PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Nokia Lumia 920

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7

onka
05-07-2013, 08:47
bisogna provarli di persona solo che come dicevo prima il test all'aperto non si può fare quindi bisogna fidarsi delle recensioni

io ho escluso il 820 perché i ppi mi sembrano bassi quindi se sto su WP 920 o 925 come modelli
so che deve uscire quello con 41 mp di fotocamera ma mi sembra un'esagerazione

il 925 sicuramente ha una fotocamera migliore e il sw già aggiornato...
se lo trovo usato al prezzo che dco io lo prendo...se no va benissimo il 920...l'eos...boh..vedremo come usano si 41mpx..

ma l'agg x il 920 quando esce?

recoil
05-07-2013, 10:19
secondo me in un telefono il display è (quasi) tutto, guardo i ppi ma mi interessano anche le recensioni sull'uso all'aperto
quando ho preso iphone 4 nel 2010 l'ho fatto soprattutto per il display che era una bomba e sicuramente non voglio scendere sotto i 300 dpi motivo per cui ho scartato il lumia 820 a priori, ma oltre alla risoluzione bisogna considerare la resa dei colori e l'usabilità

la fotocamera mi interessa, per questo punterei su nokia che sono sempre stati di buon livello nel comparto fotografico ma ho anche una reflex e le foto serie le faccio con quella, mi interessano solo delle buone foto in notturna e interni possibilmente senza flash
proprio perché ho la reflex questa storia dei 41MP non mi interessa, voglio buone foto per quando le faccio al volo ma non mi serve un'esagerazione :)

threnino
05-07-2013, 10:21
il 925 sicuramente ha una fotocamera migliore e il sw già aggiornato...
se lo trovo usato al prezzo che dco io lo prendo...se no va benissimo il 920...l'eos...boh..vedremo come usano si 41mpx..

ma l'agg x il 920 quando esce?

L'utilizzo dei 41mpx (che in realtà sono 38 per le foto 4:3 e 34 per le foto 16:9, ma son comunque tanti) sarà simile al Nokia 808.
Ovvero non perdi qualità nello zoom e si riesce a contenere meglio il rumore ad alti iso.
Le foto saranno riscalate a 8mpx, quelle a piena risoluzione peseranno tantissimo...

Il GDR2 dovrebbe essere disponibile da fine estate, operatori permettendo :facepalm:

onka
05-07-2013, 10:52
Il GDR2 dovrebbe essere disponibile da fine estate, operatori permettendo :facepalm:

ho visto un video di amber su 920 ed è identico a 925 come funzionalità..speriamo arrivi presto...

recoil
05-07-2013, 11:34
mi attira veramente sto 925 ma vedo che hanno messo gli altoparlanti sul retro, il che può essere scomodo se vuoi fare una chiamata con l'altoparlante e appoggiare il telefono sul tavolo... non ci pensano a questi dettagli? puoi sempre girarlo a "pancia in giù" (cosa che non faccio mai) ma ti perdi le notifiche sul display

secondo voi la versione brandizzata vodafone cosa ha di diverso? a parte i 50 euro in più e i 32GB c'è qualche limitazione software? se c'è un logo sulla scocca non muoio, ma la mia paura è che modifichino il sw a bordo, cosa che odio

threnino
05-07-2013, 11:37
mi attira veramente sto 925 ma vedo che hanno messo gli altoparlanti sul retro, il che può essere scomodo se vuoi fare una chiamata con l'altoparlante e appoggiare il telefono sul tavolo... non ci pensano a questi dettagli? puoi sempre girarlo a "pancia in giù" (cosa che non faccio mai) ma ti perdi le notifiche sul display

secondo voi la versione brandizzata vodafone cosa ha di diverso? a parte i 50 euro in più e i 32GB c'è qualche limitazione software? se c'è un logo sulla scocca non muoio, ma la mia paura è che modifichino il sw a bordo, cosa che odio

Niente di speciale, avranno il firmware vodafone con gli eventuali lati negativi del caso.
Però un telefono del genere, top di gamma, 16gb senza nemmeno lo slot microSD, è proprio fatto apposta per creare un modello migliore ma MAI definitivo. Altrimenti chi comprerebbe mai il modello seguente? :rolleyes:
Vodafone però offre il 32gb, come sai.

recoil
05-07-2013, 11:52
Niente di speciale, avranno il firmware vodafone con gli eventuali lati negativi del caso.
Però un telefono del genere, top di gamma, 16gb senza nemmeno lo slot microSD, è proprio fatto apposta per creare un modello migliore ma MAI definitivo. Altrimenti chi comprerebbe mai il modello seguente? :rolleyes:
Vodafone però offre il 32gb, come sai.

ecco è questa cosa del firmware vodafone che non mi piace, non vorrei che poi gli aggiornamenti del SO arrivassero con il contagocce

le politiche delle compagnie sono quelle purtroppo, è chiaro che nessuno ti darà mai uno smartphone in grado di durare più di 2-3 anni altrimenti come fanno a fare soldi?
io comunque sullo smartphone attuale viaggio attorno agli 8GB quindi non penso proprio di avere problemi di storage, però non ho idea di quanto occupi windows e in generale dello spazio occupato dalle app quindi mi è venuta la tentazione dei 32GB, dei quali comunque posso fare a meno se sistema operativo e app sono simili al mondo android e ios

onka
05-07-2013, 11:54
il mio 920 è voda..io ho la sim voda e mi va anche bene xè ha servizi aggiuntivi, x il resto non ha niente di diverso, anzi, l'agg del fw è uscito x primo x i vodafone...

recoil
05-07-2013, 12:15
il mio 920 è voda..io ho la sim voda e mi va anche bene xè ha servizi aggiuntivi, x il resto non ha niente di diverso, anzi, l'agg del fw è uscito x primo x i vodafone...

ti risulta che il fw sia modificato per impedire l'uso di sim di altri operatori? io ho 3

threnino
05-07-2013, 12:40
ecco è questa cosa del firmware vodafone che non mi piace, non vorrei che poi gli aggiornamenti del SO arrivassero con il contagocce

le politiche delle compagnie sono quelle purtroppo, è chiaro che nessuno ti darà mai uno smartphone in grado di durare più di 2-3 anni altrimenti come fanno a fare soldi?
io comunque sullo smartphone attuale viaggio attorno agli 8GB quindi non penso proprio di avere problemi di storage, però non ho idea di quanto occupi windows e in generale dello spazio occupato dalle app quindi mi è venuta la tentazione dei 32GB, dei quali comunque posso fare a meno se sistema operativo e app sono simili al mondo android e ios

Non ci sono limitazioni d'uso della sim, è totalmente slegata dal firmware.
Vodafone rilascia gli aggiornamenti con costanza. Tim anche. Quelli che latitano sono 3 e wind.

WP8 occupa 1,80 Gb. Molto poco. Le app sono altrettanto piccoline, a parte alcuni giochi si intende.

recoil
05-07-2013, 13:03
Non ci sono limitazioni d'uso della sim, è totalmente slegata dal firmware.
Vodafone rilascia gli aggiornamenti con costanza. Tim anche. Quelli che latitano sono 3 e wind.

WP8 occupa 1,80 Gb. Molto poco. Le app sono altrettanto piccoline, a parte alcuni giochi si intende.

non sono uno che riempie il pc o il telefono di giochi, il problema delle app non è tanto quello che occupano una volta che le scarichi ma l'uso che fanno della loro sandbox, la cosa importante è che si riesce a fare pulizia facilmente dei dati dell'app in modo da cancellare file temporanei ecc. perché sono quelli che ti fregano in genere (giochi a parte)

lo spazio libero quindi è di circa 14GB, se mediamente sul mio telefono ne occupo 8 vuol dire che ho ancora 6GB di margine, non pochi direi

edit: approfitto della vostra pazienza per una domanda più in generale sui nokia
com'è l'assitenza?
a Milano ci sono due nokia store, che mi sembrano qualcosa di simile agli apple store anche se più in piccolo
l'esperienza è almeno vagamente paragonabile? ad esempio ho il telefono rotto, se lo porto al nokia store me lo riparano sul posto? mi danno un ricondizionato?

Silverstar
05-07-2013, 13:12

la vodafone e anche la tim a quanto ho letto ha levato la funzione Data Sense che ti mostra quanto traffico dati consuma il telefono cosi sai se arrivi alla soglia mensile o no

io ho preso stamattina il 925 no-brand, mi sono fatto il regalo di compleanno :p

recoil
05-07-2013, 13:16
la vodafone e anche la tim a quanto ho letto ha levato la funzione Data Sense che ti mostra quanto traffico dati consuma il telefono cosi sai se arrivi alla soglia mensile o no

io ho preso stamattina il 925 no-brand, mi sono fatto il regalo di compleanno :p

buon compleanno allora :)
a me mancano quasi 2 mesi ma quasi quasi me ne fotto e faccio finta di compierli prima :asd:

Silverstar
05-07-2013, 13:16
edit: approfitto della vostra pazienza per una domanda più in generale sui nokia
com'è l'assitenza?
a Milano ci sono due nokia store, che mi sembrano qualcosa di simile agli apple store anche se più in piccolo
l'esperienza è almeno vagamente paragonabile? ad esempio ho il telefono rotto, se lo porto al nokia store me lo riparano sul posto? mi danno un ricondizionato?

premetto che finora ho avuto 4 nokia e per mia fortuna non ho dovuto mai portarli in assistenza, da quanto letto sui forum in rete, il telefono viene spedito in assistenza per le riparazioni e ti torna mediamente dopo 15/20 giorni, in casi estremi viene sostituito

damxxx
05-07-2013, 13:49

Sembra che abbiano leggermente solevato la parte psoteriore, dove c'è l'altoparlante per evitare che se appottiato l'audio venga (eccessivamente) compromesso

com'è l'assitenza?

Per l'assistenza ho avuto a che fare con NStore di Bologna che ha anche 4 negozi a Milano, io però avendo acquistato online sul loro sito potrebbe essere diverso (considerando anche il fatto che loro sono anche centro assistenza), ma l'esperienza è stata direi ottima, probabilmente è stato determinante anche il fatto che abbia approcciato con loro nel modo corretto (usufruendo però della garanzia legale non di quella limitata per farmi sostituire i terminali), ma tempo una settimana mi hanno inviato un telefono nuovo.

La garanzia limitata non è come quella di Apple che prevede la sostituzione immediata del telefono ma utilizzano una classica garanzia in cui riparano i difetti e/o sostituiscono il terminale, se necessari, con un telefono nuovo, sull'affidabilità e rapidità dipendono dal centro assistenza nel quale ti rechi

onka
05-07-2013, 14:01
cmq il 925 costa sui 520€ cercando bene...

recoil
05-07-2013, 14:02
Sembra che abbiano leggermente solevato la parte psoteriore, dove c'è l'altoparlante per evitare che se appottiato l'audio venga (eccessivamente) compromesso

eh spero ci abbiano pensato perché sono quei piccoli dettagli che fanno la differenza, a volte mi capita di fare chiamate con 3-4 persone attorno a un tavolo e se non hai il telefono fisso con il vivavoce tocca usare il cell...

Per l'assistenza ho avuto a che fare con NStore di Bologna che ha anche 4 negozi a Milano, io però avendo acquistato online sul loro sito potrebbe essere diverso (considerando anche il fatto che loro sono anche centro assistenza), ma l'esperienza è stata direi ottima, probabilmente è stato determinante anche il fatto che abbia approcciato con loro nel modo corretto (usufruendo però della garanzia legale non di quella limitata per farmi sostituire i terminali), ma tempo una settimana mi hanno inviato un telefono nuovo.

La garanzia limitata non è come quella di Apple che prevede la sostituzione immediata del telefono ma utilizzano una classica garanzia in cui riparano i difetti e/o sostituiscono il terminale, se necessari, con un telefono nuovo, sull'affidabilità e rapidità dipendono dal centro assistenza nel quale ti rechi

la fregatura in questo caso è che rimani senza telefono per qualche giorno che non è il massimo della vita, ti tocca sempre avere uno smartphone di emergenza per tamponare
questo è uno dei punti di forza dell'apple store dove sai che fai un po' di fila al genius bar ma esci con un telefono che funziona
secondo me Nokia dovrebbe fare una cosa simile, è un modo per fidelizzare il cliente

comunque da quello che mi dici è chiaro che il nokia store è poco più di una vetrina, a questo punto comprarlo lì o al mediaworld poco cambia

princeofalberta
06-07-2013, 23:45
Ciao a tutti!
Volevo ordinare il Lumia 920 giallo su amazon.de (miglior prezzo online..) ma avevo delle perplessità:
1) Ho letto in più di un forum che è multilingua, confermate?
2) La garanzia sembra essere europea, se non lo fosse? :(
3) Vi è già caduto qualche volta? Danni?

Grazie a tutti per le risposte :D

PS: Ovviamente cercherò di aspettare l'11 Luglio così magari, vista la presentazione dell'EOS/909 caleranno ancora un po' i prezzi :rolleyes:

threnino
07-07-2013, 10:30
Ciao a tutti!
Volevo ordinare il Lumia 920 giallo su amazon.de (miglior prezzo online..) ma avevo delle perplessità:
1) Ho letto in più di un forum che è multilingua, confermate?
2) La garanzia sembra essere europea, se non lo fosse? :(
3) Vi è già caduto qualche volta? Danni?

Grazie a tutti per le risposte :D

PS: Ovviamente cercherò di aspettare l'11 Luglio così magari, vista la presentazione dell'EOS/909 caleranno ancora un po' i prezzi :rolleyes:

1) certo è multilingua
3) non hai idea di quante volte mi sia caduto. Devo dire che è molto resistente. Per ora solo 1 graffietto poco profondo, lungo 2-3mm sul vetro.

princeofalberta
07-07-2013, 13:26
1) certo è multilingua
3) non hai idea di quante volte mi sia caduto. Devo dire che è molto resistente. Per ora solo 1 graffietto poco profondo, lungo 2-3mm sul vetro.

Perfetto, grazie mille :)

Conoscete qualche pellicola che copre interamente il vetro (quindi anche il bordo arrotondato)?

recoil
07-07-2013, 17:17
che delusione il nokia store, spero non sia gestito direttamente dalla casa madre perché e' abbastanza penoso
non avevano il 925 e c'era solo un 920 da provare, gli altri erano in vetrina spenti con una pellicola piena di informazioni :rolleyes: se entri in un euronics qualunque vedi piu' roba..

il 920 e' un ottimo smartphone comunque, il display mi e' piaciuto parecchio e mi ha dato l'impressione di essere molto reattivo :)
aspettero' di poter provare il 925 di persona poi prendero' una decisione, nel frattempo sara' uscito anche il 909 o 1020 che sia magari ritoccheranno i listini

aiv007
07-07-2013, 20:58
Io mi ero quasi deciso a prendere un 820 (sui 290), o al limite ad andare verso il 920 (sui 370, ma mi pare troppo grande) , ma mi inizia a spaventare molto il discorso batteria.
Non sono certo un utilizzatore compulsivo ma arrivare a fine giornata non può essere in discussione...

aiv007
07-07-2013, 21:56
Ok mi son deciso a prendere l'820, correrò il rischio batteria :D
Ho solo un dubbio, lo vorrei nero ma sul sito dove lo prenderei vendono quello nero a 20€ in più rispetto al giallo. Sullo stesso sito c'è il "Nokia CC-3041 Cover per Lumia 820, Colore Nero" a 25€.
Se lo metto sul giallo poi è tutto nero escluso il vetro si? Quindi con 5€ in più ci guadagno (prendendo il giallo più la cover nera) la funzionalità di ricarica wireless (al momento non mi interessa prendere il DT-901 o 910) che comunque un domani può venir comoda ed una cover di ricambio gialla, giusto?
PS come pellicole protettive queste
atFoliX FX-Antireflex (x3) 10€
atFoliX FX-Clear (x3) 10€
sono valide? quale preferire?

princeofalberta
08-07-2013, 09:43
Io mi ero quasi deciso a prendere un 820 (sui 290), o al limite ad andare verso il 920 (sui 370, ma mi pare troppo grande) , ma mi inizia a spaventare molto il discorso batteria.
Non sono certo un utilizzatore compulsivo ma arrivare a fine giornata non può essere in discussione...

Se ti interessa sull'amazzone tedesca c'è il Lumia 920 sui 355€, è possibile ordinarlo in tutti i colori possibili, anche ciano o grigio ma il prezzo aumenta fino a 390€ ;)
Secondo me è meglio spendere 50€ in più perché avresti: ricarica wireless integrata, fotocamera migliore, display sensibile (guanti..) e più definito, batteria più capiente ed è anche un modello più ricercato..

threnino
08-07-2013, 10:40

Io non ho preso l'820 principalmente per il discorso memoria interna da 8gb e il discorso sulla cartella "altro".

aiv007
08-07-2013, 12:43
Se ti interessa sull'amazzone tedesca c'è il Lumia 920 sui 355€, è possibile ordinarlo in tutti i colori possibili, anche ciano o grigio ma il prezzo aumenta fino a 390€ ;)
Secondo me è meglio spendere 50€ in più perché avresti: ricarica wireless integrata, fotocamera migliore, display sensibile (guanti..) e più definito, batteria più capiente ed è anche un modello più ricercato..

In verità anche sull'italiana si trova sui 368€, al netto delle spese di spedizione penso venga meno e comunque se si hanno problemi la gestione viene più semplice.
Quello che mi frena dal 920 sono le dimensioni, è veramente una padella :D Certo che anche l'820 non è proprio minuto, per me poi che vengo da un xperia mini pro...
Sto valutando anche il 720, sopratutto per le migliori performance della batteria (più grossa per alimentare un terminale meno potente...) ed ha anche il gorilla glass... quello che mi scoccia è che costa praticamente come l'820 che ora costa quasi la metà di quando è uscito mentre il 720 ha mantenuto, si che è uscito un po dopo...

princeofalberta
08-07-2013, 16:32
In verità anche sull'italiana si trova sui 368€, al netto delle spese di spedizione penso venga meno e comunque se si hanno problemi la gestione viene più semplice.
Quello che mi frena dal 920 sono le dimensioni, è veramente una padella :D Certo che anche l'820 non è proprio minuto, per me poi che vengo da un xperia mini pro...
Sto valutando anche il 720, sopratutto per le migliori performance della batteria (più grossa per alimentare un terminale meno potente...) ed ha anche il gorilla glass... quello che mi scoccia è che costa praticamente come l'820 che ora costa quasi la metà di quando è uscito mentre il 720 ha mantenuto, si che è uscito un po dopo...

In Italia il modello giallo costa ancora 450€, mentre sull'amazzone tedesca è a 360+20€ ss, inoltre mi pare di aver capito che Nokia vende i terminali con garanzia europea in Europa, per cui non dovresti avere problemi di alcun tipo nel consegnarlo ad un NStore..

iaio
08-07-2013, 17:36
ma si trova il guscio sostitutivo?
ho provato a cercare sulla baia ma non ho trovato nulla solo cover in silicone...

damxxx
09-07-2013, 10:34
che delusione il nokia store, spero non sia gestito direttamente dalla casa madre perché e' abbastanza penoso
non avevano il 925 e c'era solo un 920 da provare, gli altri erano in vetrina spenti con una pellicola piena di informazioni :rolleyes: se entri in un euronics qualunque vedi piu' roba..

il 920 e' un ottimo smartphone comunque, il display mi e' piaciuto parecchio e mi ha dato l'impressione di essere molto reattivo :)
aspettero' di poter provare il 925 di persona poi prendero' una decisione, nel frattempo sara' uscito anche il 909 o 1020 che sia magari ritoccheranno i listini

Nokia Store è semplicemente franchise.
Comunque è uscita qualche settimana fa la notizia che Apple stava pensado a variare i termini della garanzia, sembra che gli costi troppo dare a tutti un telefono e pare voglia allinearsi al resto dei produttori.
Comunque a me, a seguito della necessità di sostituire il telefono me ne danno uno nuovo invece che ricondizionato sono più contento

Coffze
11-07-2013, 19:34
Ciao a tutti :)
In questi giorni ho la fissa per il Lumia 920 :D vorrei acquistarlo e sto aspettando che il prezzo si abbassi attorno ai 300€.
Oggi però leggevo su internet riguardo a problemi derivati da scricchiolii :eek: per questo volevo chiedervi è successo anche a qualcuno di voi, succedeva solo con i primi usciti o cosa?
Poi se qualcuno potesse consigliarmi un sito affidabile online dove potrei acquistarlo a basso prezzo mi farebbe un gran favore ;) sempre che non sia contro il regolamento.

donfranco77
14-07-2013, 08:10
In questi giorni ho la fissa per il Lumia 920 :D vorrei acquistarlo e sto aspettando che il prezzo si abbassi attorno ai 300€.
Oggi però leggevo su internet riguardo a problemi derivati da scricchiolii :eek: per questo volevo chiedervi è successo anche a qualcuno di voi, succedeva solo con i primi usciti o cosa?
Poi se qualcuno potesse consigliarmi un sito affidabile online dove potrei acquistarlo a basso prezzo mi farebbe un gran favore ;) sempre che non sia contro il regolamento.

Mai sentito nulla in merito...preso il 920 appena uscito e felice possessore :)

Krusty93
14-07-2013, 11:45

Amazon lo vende a 360€ :) Penso non manchi molto ai 300!
Comunque neanche io ho dei problemi ;)

ludico66
16-07-2013, 12:27
Salve, improvvisamente, al mio 920 ha smesso di funzionare il microfono. NN quello in cui parlo, ma quello che trasmette la voce altrui. Sento solo in vivavoce o con l'auricolare. Consigli o devo portarlo a riparare?Grazie

@ndrey
17-07-2013, 20:06
Preso oggi su amazonia il 920 e provengo da iphone 5.. Ho avuto sempre iphone a partire da 3gs e mi sono un po' stancato di ios. Poi dopo aver visto e provato ios7 ho fatto la mia scelta.. Speriamo bene :O

Krusty93
17-07-2013, 20:20
Preso oggi su amazonia il 920 e provengo da iphone 5.. Ho avuto sempre iphone a partire da 3gs e mi sono un po' stancato di ios. Poi dopo aver visto e provato ios7 ho fatto la mia scelta.. Speriamo bene :O

Poi ci dirai pregi e difetti :)

perbacco
26-07-2013, 12:23
L'ho preso ieri a 299, sono ancora in trauma dal passaggio a questo cellulare dal vecchio 5800.
Il symbian mi piaceva ed era semplice, purtroppo non era aggiornato dalla parte internet e il 5800 aveva lo schermo piccolino. Il salto è stato notevole per lo schermo migliore nonchè per l'ingombro.........

Non ho studiato ancora il manuale, ma con wp8 non mi trovo affatto(slmeno a prima vista), non sono riuscito ancora ad inviare un semplice sms!!!!!!!!!!!

Ho provato a mettere in collegamento il 5800 e il 920 e non ci sono riuscito, volevo copiare la rubrica. Nokia suite non mi vede il 920, sbaglio io o non viene supportato?
Sapete se esiste un sistema per copiare rubrica ed altro da un vecchio symbian? Ho scaricato una applicazione sul 920 ma non ha funzionato.

Sul 5800 avevo una icona con i servizi wind da cui potevo verificare credito ed altro, sapete se c'è qualcosa di simile nche su questo?

Scusate le domande, ma mi trovo un po spaesato, con android sarei stato meno disorientato, ma mi è piaciuto correre il rischio con w8.

Ciao a tutti.

PS: per rimuovere la capsula della sim non immaginavo che ci volesse una forza immane.

PeK
26-07-2013, 13:47
Non ho studiato ancora il manuale, ma con wp8 non mi trovo affatto(slmeno a prima vista), non sono riuscito ancora ad inviare un semplice sms!!!!!!!!!!!

user error :asd:
puoi mandare sms sia dall'apposita icona sms sullo start sia dalla pagina del contatto in rubrica (bottone "sms & chat").
puoi anche tener premuto il bottone "windows logo" e dire "manda sms a nomecontatto"

Ho provato a mettere in collegamento il 5800 e il 920 e non ci sono riuscito, volevo copiare la rubrica. Nokia suite non mi vede il 920, sbaglio io o non viene supportato?
Sapete se esiste un sistema per copiare rubrica ed altro da un vecchio symbian? Ho scaricato una applicazione sul 920 ma non ha funzionato.

l'apposita app "transfer my data". accendi il bluetooth di entrambi i telefoni e falla partire.

Sul 5800 avevo una icona con i servizi wind da cui potevo verificare credito ed altro, sapete se c'è qualcosa di simile anche su questo?

vai sul sito wind dal telefono e vedi che ti propone, sul 5800 avevi un collegamento al sito. basta fare lo stesso anche qua. (per salvare il collegamento sullo start basta andare sul sito e poi premere i "..." e poi fare "aggiungi a start" )

Scusate le domande, ma mi trovo un po spaesato, con android sarei stato meno disorientato, ma mi è piaciuto correre il rischio con w8.

se parti da quest'idea IMHO avresti dovuto prendere un androide :)

PS: per rimuovere la capsula della sim non immaginavo che ci volesse una forza immane.

forza immane??? basta usare il tool fornito con il telefono, lo "spillo" ed il portasim esce da solo :stordita:

PeK
26-07-2013, 13:48
Salve, improvvisamente, al mio 920 ha smesso di funzionare il microfono. NN quello in cui parlo, ma quello che trasmette la voce altrui. Sento solo in vivavoce o con l'auricolare. Consigli o devo portarlo a riparare?Grazie

altoparlante :asd:

comunque prova a riavviarlo, se non va -> assistenza

perbacco
26-07-2013, 22:05
user error :asd:
puoi mandare sms sia dall'apposita icona sms sullo start sia dalla pagina del contatto in rubrica (bottone "sms & chat").
puoi anche tener premuto il bottone "windows logo" e dire "manda sms a nomecontatto"

Ero convinto di non aver inviato sms e invece a furia di riprovare perchè convinto che non andava ne sono arrivati diversi al destinatario!

l'apposita app "transfer my data". accendi il bluetooth di entrambi i telefoni e falla partire.

Avevo provato diverse volte ieri ed anche oggi, il 5800 si disconnette dopo 2 secondi o non lo riconosce affatto.

vai sul sito wind dal telefono e vedi che ti propone, sul 5800 avevi un collegamento al sito. basta fare lo stesso anche qua. (per salvare il collegamento sullo start basta andare sul sito e poi premere i "..." e poi fare "aggiungi a start" )

Sul 5800 avevo il simbolo della simcard e all'interno del menu potevo scegliere varie opzioni tra cui credito residuo e altro, poi ricevevo un sms con il credito sms,dati e voce.

forza immane??? basta usare il tool fornito con il telefono, lo "spillo" ed il portasim esce da solo :stordita:

Credimi, ho premuto fortissimo perchè non si apriva, pensavo fosse difettato e stavo per portarlo indietro.

Grazie delle dritte.

Ciao

perbacco
26-07-2013, 22:14
Avevo provato diverse volte ieri ed anche oggi, il 5800 si disconnette dopo 2 secondi o non lo riconosce affatto.

Al ventesimo tentativo sembra stia copiando la rubrica ed altro..........

PeK
26-07-2013, 23:32
Al ventesimo tentativo sembra stia copiando la rubrica ed altro..........

si, non è molto affidabile ma quando parte funziona.

per altri smartphone c'è "welcome home"

http://www.markspace.com/welcomehome/nokia/wp8/requirements.php

PeK
26-07-2013, 23:36
Sul 5800 avevo il simbolo della simcard e all'interno del menu potevo scegliere varie opzioni tra cui credito residuo e altro, poi ricevevo un sms con il credito sms,dati e voce.

c'è anche qua, sta in impostazioni -> applicazioni SIM

perbacco
27-07-2013, 08:35
c'è anche qua, sta in impostazioni -> applicazioni SIM

Grazie, controllerò. Ho avuto cosi poco tempo in questi due giorni per studiarmi il nuovo cellulare che molte cose non sono riuscite a trovarle al volo. Rispetto al vecchio symbian ci sono tanti menu che è meno semplice organizzarsi al primo impatto.
Grazie 1000.
Ciao

onka
27-07-2013, 09:53
ma se passo da 920 a 925, come faccio per trasferire tuto da uno all'altro?
file e contatti ok, ma giochi e applicazioni?

Krusty93
27-07-2013, 14:40
ma se passo da 920 a 925, come faccio per trasferire tuto da uno all'altro?
file e contatti ok, ma giochi e applicazioni?

Entri con il tuo account e li riscarichi :)
Dalla pagina web dello Store, puoi vedere tutte le app associate al tuo account (nel caso tu abbia comprato qualcosa, premi "acquista": farà un check e te la farà scaricare gratuitamente).
Transfer My Data di Nokia permette di passare dati di app?

onka
27-07-2013, 14:43
Entri con il tuo account e li riscarichi :)
Dalla pagina web dello Store, puoi vedere tutte le app associate al tuo account (nel caso tu abbia comprato qualcosa, premi "acquista": farà un check e te la farà scaricare gratuitamente).
Transfer My Data di Nokia permette di passare dati di app?

ma i progressi dei giochi li perdo così facendo?
immagino di si..

Krusty93
28-07-2013, 01:03
ma i progressi dei giochi li perdo così facendo?
immagino di si..

Purtroppo penso che sia dovere dello sviluppatore creare un sistema di backup dei salvataggi (magari cloud). Quindi ne dubito fortemente. Prova a googlare un po' :)

jolly74
29-07-2013, 17:05
Ciao ragazzi,
sono molto attirato dal 920 , attualmente possiedo un 820 ... ma la batteria è davvero scandalosa , chi di voi gentilmente mi riporta le sue impressioni sulla durata , si arriva bene a fine giornata ??? oppure bastano 4/5 partite a ruzzle per veder volare via un 20/30 % di carica.
Grazie

onka
29-07-2013, 17:18
ruzzle ammazza la batteria..soprattutto se in 3g..se no la batteria dura anche 2 giorni..

Krusty93
29-07-2013, 19:48
Ciao ragazzi,
sono molto attirato dal 920 , attualmente possiedo un 820 ... ma la batteria è davvero scandalosa , chi di voi gentilmente mi riporta le sue impressioni sulla durata , si arriva bene a fine giornata ??? oppure bastano 4/5 partite a ruzzle per veder volare via un 20/30 % di carica.
Grazie

Io con un Wi Fi sempre attivo copro facilmente l'intera giornata.
Comunque la batteria dell'820 dura meno rispetto a quella del 920.

KetchupX
31-07-2013, 09:18
Ciao ragazzi,
Grazie

La batteria dura 2 giorni se probabilmente non lo usi :D.
Io con wi-fi attivo tutto il giorno, un po di skype, qualche giochino e smanettamenti vari arrivo a sera un po al limite

Jhon16
31-07-2013, 11:01
ruzzle ammazza la batteria..soprattutto se in 3g..se no la batteria dura anche 2 giorni..

Non so come ti faccia a durare 2 giorni. . Io l'altro giorno ho fatto un mio record personale di azzeramento della carica residua in 4 ore :D che però c'è da dire erano di utilizzo VERAMENTE intenso. . Comunque sia con un utilizzo normale sono rare le volte in cui arrivo a fine giornata. . :rolleyes:

Sentite a proposito sapete quando se ne parla per l'aggiornamento Amber/GDR2?? Dovrebbe portare un aumento delle prestazioni generali del terminale e questo "generale" da ben sperare anche per un aumento di longevità della batteria. .

onka
31-07-2013, 11:43
Non so come ti faccia a durare 2 giorni. . Io l'altro giorno ho fatto un mio record personale di azzeramento della carica residua in 4 ore :D che però c'è da dire erano di utilizzo VERAMENTE intenso. . Comunque sia con un utilizzo normale sono rare le volte in cui arrivo a fine giornata. . :rolleyes:

Sentite a proposito sapete quando se ne parla per l'aggiornamento Amber/GDR2?? Dovrebbe portare un aumento delle prestazioni generali del terminale e questo "generale" da ben sperare anche per un aumento di longevità della batteria. .
se gioco a ruzzle non arrivo a sera..se non gioco e uso solo wifi e sms anche 2 giorni..

Jhon16
31-07-2013, 11:59
se gioco a ruzzle non arrivo a sera..se non gioco e uso solo wifi e sms anche 2 giorni..

Con wi fi intendi navigazione internet, mail etc?

onka
31-07-2013, 14:17
Con wi fi intendi navigazione internet, mail etc?

si..mail in push ogni ora..poca navigazione..whatsapp e skype sempre aperti..

Jhon16
31-07-2013, 14:44
Beh allora inizio a dubitare che il mio telefono abbia dei problemi. . Col 4G sempre attivo, mail, whatsapp non arriva a fine giornata. . :mc:

onka
31-07-2013, 14:49
Beh allora inizio a dubitare che il mio telefono abbia dei problemi. . Col 4G sempre attivo, mail, whatsapp non arriva a fine giornata. . :mc:

4g consuma + di 3g..prova a lasciarlo in standby e vedi quanto dura...

GT82
01-08-2013, 13:20
Da una settimana ho anch'io un 920, vengo da 3 mesi di Iphone 4 e in precedenza 2 anni e mezzo con un Nokia 5800...

una cosa che rimpiango del 5800 era la connessione con il pc tramite Nokia Suite, in primis il tethering bluetooth e usb via cavo che consumano molto meno la batteria rispetto all'hotspot
per non parlare del poter scrivere sms con il pc.....

sapete se ci sono dei workaround? è assurdo che Nokia non supporti WP8 con la Suite

altri difettucci:
- la barra url di IE non scompare automaticamente come in Safari e non c'è il tasto avanti
- tenendo aperta più di una scheda nel browser, noto un riscaldamento del dispositivo nella scocca posteriore in alto

mi viene da pensare che le schede in background non vengano "freezate" e che quindi consumino cpu facendola surriscaldare, o probabilmente è il chip di rete a scaldarsi anche se il fenomeno avviene anche durante navigazione 2G...

ho cercato nello store un task manager che faccia vedere frequenza, utilizzo cpu, memoria, come avevo in Iphone ma mi sembra di capire che su wp8 non sia al momento possibile essendo informazioni di basso livello non disponibili agli sviluppatori

per il resto sono molto contento, e al 98% non rimpiango per nulla l'Iphone, a cominciare dallo schermo (tutta un altra esperienza d'uso) per finire con il client sms e mail...

con IOS7 ho la netta impressione che vadano indietro

onka
01-08-2013, 14:10
per monitorare la batteria consiglio insider..:stordita:

Usque
01-08-2013, 15:12
mi è arrivato da 3 giorni. l'ho aspettato per mesi. sbavando continuamente su trovaprezzi per trovarlo ad un prezzo accettabile
finalmente, lo adoro... 300 sacchi spesi benissimo.
bianco, quanto è elegante. :D :D :D :D :D

Krusty93
01-08-2013, 18:04
Da una settimana ho anch'io un 920, vengo da 3 mesi di Iphone 4 e in precedenza 2 anni e mezzo con un Nokia 5800...

una cosa che rimpiango del 5800 era la connessione con il pc tramite Nokia Suite, in primis il tethering bluetooth e usb via cavo che consumano molto meno la batteria rispetto all'hotspot
per non parlare del poter scrivere sms con il pc.....

sapete se ci sono dei workaround? è assurdo che Nokia non supporti WP8 con la Suite

altri difettucci:
- la barra url di IE non scompare automaticamente come in Safari e non c'è il tasto avanti
- tenendo aperta più di una scheda nel browser, noto un riscaldamento del dispositivo nella scocca posteriore in alto

mi viene da pensare che le schede in background non vengano "freezate" e che quindi consumino cpu facendola surriscaldare, o probabilmente è il chip di rete a scaldarsi anche se il fenomeno avviene anche durante navigazione 2G...

ho cercato nello store un task manager che faccia vedere frequenza, utilizzo cpu, memoria, come avevo in Iphone ma mi sembra di capire che su wp8 non sia al momento possibile essendo informazioni di basso livello non disponibili agli sviluppatori

per il resto sono molto contento, e al 98% non rimpiango per nulla l'Iphone, a cominciare dallo schermo (tutta un altra esperienza d'uso) per finire con il client sms e mail...

con IOS7 ho la netta impressione che vadano indietro
Il surriscaldamento della parte inferiore l'ho notato con altri utilizzi (3G soprattutto), non con l'apertura di più schede, che anzi, quelle non attive non vanno in background ma si bloccano.
Il task manager farebbe piacere anche a me, ma purtroppo è lo scotto da pagare per un sistema nuovo che tuttavia non mi ha deluso per niente.
per monitorare la batteria consiglio insider..:stordita:

Anche io. Nell'ultimo aggiornamento hanno anche introdotto diverse statistiche che possono risultare utili.
Un'altra cosa che non avevo mai notato, è il confronto fra i vari terminli WP :D

l.zanna
11-08-2013, 18:28
help...
il mio nokia 920 non si accende piu
la batteria era al 70% l'ho appoggiato sul divano, torno dopo 5 minuti e lo trovo spento
ma non si riaccende piu nemmeno attaccandolo al caricabatteria....
cosa puo essere????
ma è possibilie, l'ho acquistato il 25 luglio

onka
11-08-2013, 19:09
riavvialo con soft reset..

l.zanna
12-08-2013, 10:37
riavvialo con soft reset..

grazie
leggendo in rete l'ho acceso tenendo premuti i tasti volume + accensione

ma è normale che accada?
oppure è il caso di portarlo in assistenza

onka
12-08-2013, 10:58
a me l'ha fatto x un periodo..poi basta..invece volevo info sul ripristino dati di fabbrica, qaulcuno l'ha fatto?

Krusty93
13-08-2013, 13:37
Me lo dice ogni volta che cerco di rimuovere il 920 in maniera sicura dal pc. Non capisco quale sia la causa. Forse Windows Phone for desktop, che non riesco nemmeno a disinstallare, che ha qualche servizio in background? O la sua controparte in Modern UI?

http://i.imgur.com/peeNvc4l.png

unkle
14-08-2013, 20:31
340€ gente!

http://www.amazon.it/Nokia-Lumia-920-Smartphone-Nero/dp/B00CAW0IF8/

Prezzo ottimo!
Una volta acquistato poi come si fa per la microSIM? basta andare in un centro TIM/Wind ecc...?
Io ho un vecchio Nokia con una sim normale (Wind), passando alla microSIM posso mantenere il mio vecchio numero?

paul6
14-08-2013, 22:06
certo, devi richiedere il cambio sim, non conosco il costo, e ti trasferiranno tutto, numero, opzioni e credito

Krusty93
15-08-2013, 00:28
Prezzo ottimo!
Una volta acquistato poi come si fa per la microSIM? basta andare in un centro TIM/Wind ecc...?
Io ho un vecchio Nokia con una sim normale (Wind), passando alla microSIM posso mantenere il mio vecchio numero?

Io l'ho fatta tagliare in un centro commerciale gratuitamente. Ora posso metterla sia nei telefoni tradizionali che in quelli che richiedono micro sim :D

@ndrey
16-08-2013, 15:07
per quelli che hanno comprato da Amzonia (versione tedesca) è disponibile update gdr2+amber

gia in download :Prrr:

http://s15.postimg.org/ykn8u5uqj/image.png

onka
16-08-2013, 15:18
quando ci sarà in OTA???

@ndrey
16-08-2013, 15:27
quando ci sarà in OTA???

ah non ho idea.., sul server lo hanno caricato xro..
Cmq aggiornamento cosi sostanzioso preferisco installare da zero con Nokia Care Suite

onka
16-08-2013, 15:55
ah non ho idea.., sul server lo hanno caricato xro..
Cmq aggiornamento cosi sostanzioso preferisco installare da zero con Nokia Care Suite
cioè?

@ndrey
16-08-2013, 16:42
cioè?

cioè cosa? è disponibile ufficialmente..

onka
16-08-2013, 16:45
cioè cosa? è disponibile ufficialmente..

come installi da zero con nokia suite?
c'è una guida?
si rischia?

@ndrey
16-08-2013, 18:26
come installi da zero con nokia suite?
c'è una guida?
si rischia?

hai 18k post e fai questi domande!? Capisco se era un forum della culinaria per le casalinghe disperate..

any way:

https://www.google.it/#bav=on.2,or.r_qf.&ei=318OUsuNGsav4ATCqIGoAg&fp=e819a3ddc8d53dd5&q=guida+aggiornamento+nokia+care+suite&sa=X&safe=off&spell=1&ved=0CCsQvwUoAA

https://www.youtube.com/results?safe=off&q=guida+aggiornamento+nokia+care+suite&bav=on.2,or.r_qf.&bvm=bv.50768961,d.bGE,pv.xjs.s.en_US.77Xy4hViwko.O&biw=1512&bih=936&um=1&ie=UTF-8&gl=IT&sa=N&tab=w1

onka
17-08-2013, 08:04
hai 18k post e fai questi domande!? Capisco se era un forum della culinaria per le casalinghe disperate..

any way:

https://www.google.it/#bav=on.2,or.r_qf.&ei=318OUsuNGsav4ATCqIGoAg&fp=e819a3ddc8d53dd5&q=guida+aggiornamento+nokia+care+suite&sa=X&safe=off&spell=1&ved=0CCsQvwUoAA

https://www.youtube.com/results?safe=off&q=guida+aggiornamento+nokia+care+suite&bav=on.2,or.r_qf.&bvm=bv.50768961,d.bGE,pv.xjs.s.en_US.77Xy4hViwko.O&biw=1512&bih=936&um=1&ie=UTF-8&gl=IT&sa=N&tab=w1
pensavo avessi una guida perticolare da seguire...:rolleyes:

PeK
17-08-2013, 13:24

any way:

http://it.bing.com/search?q=aggiornamento+gdr2+lumia+920+nokia+care+suite&qs=n&form=QBRE&pq=aggiornamento+gdr2+lumia+920+nokia+care+suite&sc=0-40&sp=-1&sk=

fixed :asd:

princeofalberta
17-08-2013, 13:42
Ciao a tutti ragazzi.

Mi è finalmente arrivato il Lumia 920 Giallo, solo che da qualche giorno ho notato che il display ogni tanto soffre di flickering, ovvero sembra che "lampeggi". E' normale o mi consigliate di fare il reso e farmelo sostituire? Ho tempo fino all'8 Settembre :D

PS: Conoscete qualche pellicola che copra TUTTO lo schermo? Tutte quelle che ho provato non coprono completamente lo schermo. Le uniche che ho trovato per ora sono le Skinomi ma le dovrei ordinare dall'america da Amazon..

@ndrey
17-08-2013, 16:03
Ciao a tutti ragazzi.

Mi è finalmente arrivato il Lumia 920 Giallo, solo che da qualche giorno ho notato che il display ogni tanto soffre di flickering, ovvero sembra che "lampeggi". E' normale o mi consigliate di fare il reso e farmelo sostituire? Ho tempo fino all'8 Settembre :D

PS: Conoscete qualche pellicola che copra TUTTO lo schermo? Tutte quelle che ho provato non coprono completamente lo schermo. Le uniche che ho trovato per ora sono le Skinomi ma le dovrei ordinare dall'america da Amazon..

illuminazione impostata su auto?
PS. Io uso senza pellicole e una volta mi ha caduto frontalmente su marmo dalla altezza 1.5mt.., manco un graffio da non credere :tie:
Dopo questa caduta ho acquistato la cover quella in silicone originale Nokia per ammortizzare le cadute :asd:

PeK
17-08-2013, 16:43
Ciao a tutti ragazzi.

fattelo sostituire: quando cambia la luminosità lo fa gradatamente, non improvvisamente.

princeofalberta
18-08-2013, 11:11
fattelo sostituire: quando cambia la luminosità lo fa gradatamente, non improvvisamente.

Nono, non centra il cambio di luminosità. Lo fa sia a luminosità alta, media, bassa, manuale/automatica.

Credo di farmelo sostituire verso fine agosto, grazie per l'aiuto ;)

PS: Di pellicole che coprono completamente lo schermo non sapete niente? :(

onka
20-08-2013, 14:06
sapete come si fa x ripristinare il backup???

SaintSeiya
20-08-2013, 15:15
Durante la procedura guidata di configurazione (quella che hai fatto la prima volta che hai acceso il tel per intenderci) ti chiederà se ripristinare il backup o meno. Quello degli sms avviene comunque anche se scegli no.

onka
21-08-2013, 10:30
ok sono riuscito..provavo a farlo senza sim...
e sono apssato al 925..il 920 lo darò a mio papà..

ludico66
22-08-2013, 17:45
Salve a tutti. Oggi mio nipote ha preso il mio lumia per accendere il blutooth e spedirmi un file, ma, quando lo ha acceso, è andato in crash e si è spento il touch. NN risponde più, però se lo collego al pc risulta acceso.. Che mi dite? Grazie

Krusty93
22-08-2013, 17:57
Salve a tutti. Oggi mio nipote ha preso il mio lumia per accendere il blutooth e spedirmi un file, ma, quando lo ha acceso, è andato in crash e si è spento il touch. NN risponde più, però se lo collego al pc risulta acceso.. Che mi dite? Grazie

Fai un soft reset. Vol - e tasto accensione per 10 secondi. Dovrai reimpostare solo l'orologio :)
In caso di blocchi è l'unico modo per risolvere

MeNpHiS313
22-08-2013, 18:18
ok sono riuscito..provavo a farlo senza sim...
e sono apssato al 925..il 920 lo darò a mio papà..

Come ti stai trovando col 925?:D

ludico66
22-08-2013, 19:10
Fai un soft reset. Vol - e tasto accensione per 10 secondi. Dovrai reimpostare solo l'orologio :)
In caso di blocchi è l'unico modo per risolvere

Grazie! Avevo provato, ma nn ricordavo di dover aspettare 10 secondi... E' ripartito! :_D

onka
23-08-2013, 10:23
Come ti stai trovando col 925?:D

mah..il display mi sembra meglio quello del 920..dimensioni e peso a favore del 925..la fotocamera è da imparare sul 925..

in compenso chiedo AIUTO xè il 920 è BLOCCATO da 2 giorni con gli ingranaggi dopo aver lanciato il ripristino delle impostazioni di fabbrica!!!:muro:

MeNpHiS313
23-08-2013, 15:41
mah..il display mi sembra meglio quello del 920..dimensioni e peso a favore del 925..la fotocamera è da imparare sul 925..

in compenso chiedo AIUTO xè il 920 è BLOCCATO da 2 giorni con gli ingranaggi dopo aver lanciato il ripristino delle impostazioni di fabbrica!!!:muro:

e come casse esterne?:D

onka
23-08-2013, 15:52
e come casse esterne?:D

non sento mai musica o video senza auricolari..xò in vivavoce l'ho sentito bene..certo che se lo appoggi diminisce il volume..

MeNpHiS313
23-08-2013, 19:20
non sento mai musica o video senza auricolari..xò in vivavoce l'ho sentito bene..certo che se lo appoggi diminisce il volume..

invece con il surriscaldamento wifi/rete dati come si comporta?:D

onka
26-08-2013, 09:29
invece con il surriscaldamento wifi/rete dati come si comporta?:D

molto meno caldo del 920..:cool:

adrythebest
27-08-2013, 17:17
molto meno caldo del 920..:cool:

Ma non dovrebbe essere lo stesso hardware?

onka
27-08-2013, 17:27
Ma non dovrebbe essere lo stesso hardware?

si vede che disperde di +..boh..cmq scalda anche il 925..

Ginopilot
27-08-2013, 20:01
il mio 920 si spegne quando l'indicatore della batteria mi da circa 80% di carica residua. La durata della batteria e' normale, credo che vada ricalibrato qualcosa, ma cosa? E come?

jolly74
28-08-2013, 14:05
il mio 920 si spegne quando l'indicatore della batteria mi da circa 80% di carica residua. La durata della batteria e' normale, credo che vada ricalibrato qualcosa, ma cosa? E come?

Hai già provato con un soft reset ?

Ginopilot
28-08-2013, 14:13
no, ma l'avevo fatto, sbagliando, quando non riuscivo ad accenderlo perche' troppo scarico. Da allora ha dato indicazioni sbagliate per la batteria. Oggi pero' sembra essersi sistemato da solo, e' arrivato fino al 50%, poi l'ho messo a caricare, anche se reggeva ancora.

onka
28-08-2013, 14:53
no, ma l'avevo fatto, sbagliando, quando non riuscivo ad accenderlo perche' troppo scarico. Da allora ha dato indicazioni sbagliate per la batteria. Oggi pero' sembra essersi sistemato da solo, e' arrivato fino al 50%, poi l'ho messo a caricare, anche se reggeva ancora.

rinnovo il consiglio di usare insider per il consumo della batteria! ;)

recoil
29-08-2013, 09:45

cosa intendi per "da imparare"?

onka
29-08-2013, 09:58
cosa intendi per "da imparare"?

che 2ndo me non è così intuitiva come quella del 920 e in automatico le foto non vengono perfette..

recoil
29-08-2013, 10:10
che 2ndo me non è così intuitiva come quella del 920 e in automatico le foto non vengono perfette..

ora non c'è il programma camera pro? quello che si vedeva durante la presentazione del 1020 intendo
dovrebbe essere comune per tutti gli smartphone no?

onka
29-08-2013, 10:24
ora non c'è il programma camera pro? quello che si vedeva durante la presentazione del 1020 intendo
dovrebbe essere comune per tutti gli smartphone no?

si..è proprio con quello che c'è da smanettare un pò con le impsotazioni..col 920 mi venivano foto + facilemnte in automatico..

Krusty93
29-08-2013, 11:29
si..è proprio con quello che c'è da smanettare un pò con le impsotazioni..col 920 mi venivano foto + facilemnte in automatico..

Penso si possa togliere come programma predefinito :)
Ieri sera, con Amber, finalmente ho potuto provare Camera Pro, ma ho dovuto settarlo come predefinito :)

onka
29-08-2013, 11:35
Penso si possa togliere come programma predefinito :)
Ieri sera, con Amber, finalmente ho potuto provare Camera Pro, ma ho dovuto settarlo come predefinito :)

io l'ho messo come predefinito camera pro xè è cmq superiore a quello base! ;)

Ginopilot
29-08-2013, 11:42
che cover mi consigliate per questo lumia? Le cinesate su ebay sono decenti o solo pochi euri ma buttati?

SaintSeiya
29-08-2013, 11:49
Vai di originale cc-1043, le trovi su amaz0n in diversi colori, sono ottime e costano 10 euro (addirittura ho preso la ciano in offerta a 3,50 euro!)

Ginopilot
29-08-2013, 11:55
Vai di originale cc-1043, le trovi su amaz0n in diversi colori, sono ottime e costano 10 euro (addirittura ho preso la ciano in offerta a 3,50 euro!)

Si, grazie, ho visto, ma la ciano viene cosi' poco se hai la spedizione gratuita arrivando a 19 euro. Penso prendero' la nera a 10 euro spedita.

fm.64shark
29-08-2013, 13:23
Raga...da lunedì il 920 è in promo all'auchan a 269:eek: :eek: :eek:
io ce provo...anzi son pronto ad uccidere quelli in coda:sofico: ...oppure i commessi se non me danno almeno uno:D :D :D :D

Capozz
29-08-2013, 13:41
Raga...da lunedì il 920 è in promo all'auchan a 269:eek: :eek: :eek:
io ce provo...anzi son pronto ad uccidere quelli in coda:sofico: ...oppure i commessi se non me danno almeno uno:D :D :D :D

Sarà come per il Note II, che ne avevano 4 messi in croce ? :sofico:

marcos86
29-08-2013, 13:42
Sono solo 1000 pezzi, distribuiti tra i vari punti vendita...

Mal che vada si trova su glistockisti a 299 ;)

Ginopilot
29-08-2013, 14:13
sta venendo giu' l'aggiornamento.

Ginopilot
29-08-2013, 14:14
e' stato a 299 da marcopolo per un bel po'. Per 30 euro rischi la rissa :D

@ndrey
29-08-2013, 14:16

confermo, per me è la migliore cover! Si adatta perfettamente, il materiale ottimo e piacevole al tocco.

fm.64shark
29-08-2013, 14:41
e' stato a 299 da marcopolo per un bel po'. Per 30 euro rischi la rissa :D

son già pronto:huh:

onka
30-08-2013, 14:00
aggiornato ad amber..ma non esce l'orario quando è in standby come sul 925???

mmm forse non è amber..ho la versione 1.1.33.5

:.Blizzard.:
30-08-2013, 16:25
Ciao a tutti. Da due giorni ho un problema con il mio Lumia 920. Stanno spuntando fuori problemi su problemi.

Praticamente l'altro ieri, una volta terminata una chiamata ricevuta, ho notato che la finestra con la foto del contatto era rimasta frozzata sullo schermo.

Premendo tasti (anche quello per spegnere il cellulare) e quant'altro il cellulare non dava segni di vita. Così ho eseguito un soft reset.
Al riavvio, il cellulare è sembrato ripartire.

Fin qua tutto ok. Il problema però è un altro, e non so se è legato a questo evento che è successo.
Attualmente ogni volta che ricevo o faccio una chiamata, oppure che invio o mando un sms, la cronologia non viene aggiornata. Premio il tasto per inviare il messaggio ad esempio, il messaggio arriva (provato con un amico), ma la cronologia della conversazione rimane impiantata.
Se ricevo un messaggio riesco a leggere solo l'anteprima che compare in alto.
Stesso identico discorso per le chiamate effettuate/ricevute. La cronologia è rimasta impiantata.

Ah e in tutto ciò mi hanno pure bloccato l'account SkyDrive per violazione di non so cosa -___________-

Devo chiamare un esorcista?

Krusty93
30-08-2013, 17:09
Ciao a tutti. Da due giorni ho un problema con il mio Lumia 920. Stanno spuntando fuori problemi su problemi.

Praticamente l'altro ieri, una volta terminata una chiamata ricevuta, ho notato che la finestra con la foto del contatto era rimasta frozzata sullo schermo.

Premendo tasti (anche quello per spegnere il cellulare) e quant'altro il cellulare non dava segni di vita. Così ho eseguito un soft reset.
Al riavvio, il cellulare è sembrato ripartire.

Fin qua tutto ok. Il problema però è un altro, e non so se è legato a questo evento che è successo.
Attualmente ogni volta che ricevo o faccio una chiamata, oppure che invio o mando un sms, la cronologia non viene aggiornata. Premio il tasto per inviare il messaggio ad esempio, il messaggio arriva (provato con un amico), ma la cronologia della conversazione rimane impiantata.
Se ricevo un messaggio riesco a leggere solo l'anteprima che compare in alto.
Stesso identico discorso per le chiamate effettuate/ricevute. La cronologia è rimasta impiantata.

Ah e in tutto ciò mi hanno pure bloccato l'account SkyDrive per violazione di non so cosa -___________-

Devo chiamare un esorcista?

Hai riprovato a fare un soft reset?
Tramite pc, cosa ti dice SkyDrive?

Comunque sembra più un problema di WP, postalo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2500336&page=281)

:.Blizzard.:
30-08-2013, 19:42
Credo di aver risolto. Ho sistemato l'orario che era sballato o.O

Ho nuovamente fatto il soft reset e dava sempre lo stesso problema. Solo che dopo il soft reset aveva orario e data completamente sbagliati.

Una volta sistemati ho provato a mandare messaggi e a chiamare e ora la cronologia è aggiornata correttamente. A questo punto credo sia qualcosa di sincronizzazione o chessò io.

Per l'account skydrive oviamente non va nemmeno dal computer. Adesso aspetto che la Microsoft mi faccia sapere qualcosa.

Krusty93
30-08-2013, 21:28
Credo di aver risolto. Ho sistemato l'orario che era sballato o.O

Ho nuovamente fatto il soft reset e dava sempre lo stesso problema. Solo che dopo il soft reset aveva orario e data completamente sbagliati.

Una volta sistemati ho provato a mandare messaggi e a chiamare e ora la cronologia è aggiornata correttamente. A questo punto credo sia qualcosa di sincronizzazione o chessò io.

Per l'account skydrive oviamente non va nemmeno dal computer. Adesso aspetto che la Microsoft mi faccia sapere qualcosa.

Ogni volta che fai il soft reset devi reimpostare ora e data :D
Per fortuna solo quelli

SaintSeiya
30-08-2013, 22:59
Ragazzi ma di pellicole che coprono tutto lo schermo ci sono solo quelle gommose?

Ginopilot
30-08-2013, 23:07
ma non ti conviene prendere una custodia ad astuccio? Il vetro e' molto resistente ai graffi e se non intendi usarlo con una chiave ... :D

SaintSeiya
30-08-2013, 23:28
Veramente utilizzo la cover originale con cui mi trovo molto bene più una pellicola opaca, ma giustamente non copre il bordo esterno che è curvo. Ho visto che in commercio le uniche che coprono tutto il display sono quelle tipo gel, però temo che lo schermo ne perda troppo in qualità visiva.

Ginopilot
30-08-2013, 23:36
se usi la cover originale puoi anche usare una custodia e levare inutili pellicole.

princeofalberta
01-09-2013, 23:24
Dunque ragazzi, riporto la mia esperienza dopo qualche giorno di utilizzo del Lumia 920 con Amber.

Le funzioni colpo d'occhio e doppio-tap per sbloccare il device sono utilissime, senza contare l'effetto "wow" che da colpo d'occhio quando si visualizza l'ora passando il palmo della mano sopra il display :D
Nokia Pro Cam è proprio notevole: foto fantastiche in ogni situazione, unica pecca le foto fatte ai documenti/fogli bianchi (vengono con un alone rosa/rosso al centro).
La durata della batteria è migliorata notevolmente ma dipende sempre molto da come si utilizza il telefono, infatti ci sono giorni dove la batteria mi dura 30 ore, e altri che mi dura 12 ore..
Ora veniamo ai difetti che ho riscontrato: il sistema mi sembra meno stabile e non più fluido come prima, senza contare che in certe situazioni compaiono bug inspiegabili (ad esempio la schermata di blocco che compare senza motivo e senza orario e data..). Quando si naviga tra i menu/opzioni della fotocamera non sono più fluidi come prima ma tendono a scattare leggermente. Sono cose che non mi danno fastidio, però si notano, soprattutto perché prima dell'aggiornamento ad Amber non c'erano. La fluidità è comunque anni e anni luce avanti al mio vecchio android (contentissimo dello switch da quel punto di vista).

PS: E' il caso di fare un hard-reset o sarebbe inutile?

Krusty93
01-09-2013, 23:32
Dunque ragazzi, riporto la mia esperienza dopo qualche giorno di utilizzo del Lumia 920 con Amber.

Le funzioni colpo d'occhio e doppio-tap per sbloccare il device sono utilissime, senza contare l'effetto "wow" che da colpo d'occhio quando si visualizza l'ora passando il palmo della mano sopra il display :D
Nokia Pro Cam è proprio notevole: foto fantastiche in ogni situazione, unica pecca le foto fatte ai documenti/fogli bianchi (vengono con un alone rosa/rosso al centro).
Non ho provato, ma dà questo effetto anche modificando le impostazioni manualmente?

La durata della batteria è migliorata notevolmente ma dipende sempre molto da come si utilizza il telefono, infatti ci sono giorni dove la batteria mi dura 30 ore, e altri che mi dura 12 ore..
Anche io sono in fase di valutazione, ma non riesco a capire se è aumentata o diminuita :D

Ora veniamo ai difetti che ho riscontrato: il sistema mi sembra meno stabile e non più fluido come prima, senza contare che in certe situazioni compaiono bug inspiegabili (ad esempio la schermata di blocco che compare senza motivo e senza orario e data..). Quando si naviga tra i menu/opzioni della fotocamera non sono più fluidi come prima ma tendono a scattare leggermente. Sono cose che non mi danno fastidio, però si notano, soprattutto perché prima dell'aggiornamento ad Amber non c'erano. La fluidità è comunque anni e anni luce avanti al mio vecchio android (contentissimo dello switch da quel punto di vista).

PS: E' il caso di fare un hard-reset o sarebbe inutile?

Quoto. Appena fatto l'aggiornamento ho avuto l'impressione che fosse più fluido, ma mi sono ricreduto. E ti dirò di più: mi dà anche fastidio questa cosa, ma penso che verrà fixata magari in futuro.
Per quanto riguarda la schermata di blocco senza orario, data e notifiche, mi è sempre capitato quando mi arriva un sms mentre sblocco lo schermo. Mi tocca poi ribloccarlo per far si che ritorni tutto ok.
Nulla di che in ogni caso

Mi stavo chiedendo anche io se ci fosse bisogno di un hard reset. Solo che, oltre ad essere una rottura di scatole, è anche "pericoloso" perché non sempre fila tutto liscio

princeofalberta
02-09-2013, 00:11
Non ho provato, ma dà questo effetto anche modificando le impostazioni manualmente?

No, se cambio il bilanciamento del bianco l'alone scompare, ma, al tempo stesso, diventa tutto più giallognolo oppure bluastro in base a come cambio il bilanciamento; se tengo invece il bilanciamento automatico il bianco è bianco ma, appunto, con l'alone rosa/rosso al centro.

Anche io sono in fase di valutazione, ma non riesco a capire se è aumentata o diminuita :D

Non lo capisco nemmeno io; in linea generale posso dire che i consumi da bloccato sono diminuiti.

Quoto. Appena fatto l'aggiornamento ho avuto l'impressione che fosse più fluido, ma mi sono ricreduto. E ti dirò di più: mi dà anche fastidio questa cosa, ma penso che verrà fixata magari in futuro.
Per quanto riguarda la schermata di blocco senza orario, data e notifiche, mi è sempre capitato quando mi arriva un sms mentre sblocco lo schermo. Mi tocca poi ribloccarlo per far si che ritorni tutto ok.
Nulla di che in ogni caso

Mi stavo chiedendo anche io se ci fosse bisogno di un hard reset. Solo che, oltre ad essere una rottura di scatole, è anche "pericoloso" perché non sempre fila tutto liscio
Io spero che il fix di questi bug non arrivi con la GDR3 a questo punto ma prima..

Krusty93
02-09-2013, 15:10
Io spero che il fix di questi bug non arrivi con la GDR3 a questo punto ma prima..

La roadmap è stata ormai tracciata da tempo, e per il GDR3 stanno già facendo dei test. Anche perché nella prossima stagione ci sarà il Lumia a 1080p che necessita per forza del GDR3 (non capisco perché non hanno fatto uscire il 1020 a 1080p).
Se qualcuno glielo farà notare, magari includeranno qualcosa appunto ne GDR3 (che poi bisogna capire se "il problema" è di Amber o GDR2)

onka
03-09-2013, 09:23
quanlcuno ha aggiornato via ota???

Ginopilot
03-09-2013, 09:25
io
ma a me se tocco il display del telefono bloccato, resta nero.

Krusty93
03-09-2013, 09:38
io

Doppio tap :)
Opzione che va attivata nelle impostazioni

onka
03-09-2013, 09:46
io

uff..hai voda o no brand?
sul mio voda niente...:muro:

Ginopilot
03-09-2013, 09:46
ieri ci girovagavo, ma dove?

Ginopilot
03-09-2013, 09:47
uff..hai voda o no brand?
sul mio voda niente...:muro:

nobrand

Krusty93
03-09-2013, 09:48
ieri ci girovagavo, ma dove?

L'app di Nokia, display e sensibilità ;)

Ginopilot
03-09-2013, 09:50
L'app di Nokia, display e sensibilità ;)

k thks

perbacco
05-09-2013, 07:14
Sapete quando metteranno a disposizione l'aggiornamento del sistema operativo? Sto provando tutti i giorni a cercare aggiornamenti e non trova mai niente......
Ciao a tutti

Krusty93
05-09-2013, 08:02
Sapete quando metteranno a disposizione l'aggiornamento del sistema operativo? Sto provando tutti i giorni a cercare aggiornamenti e non trova mai niente......
Ciao a tutti

Entro fine settembre arriva a tutti.
I 920 no brand l'hanno già ricevuto. Tu che brand hai? Comunque, con l'app Lumia Amber Check vedi la disponibilità dal cel :)

perbacco
05-09-2013, 09:54
Entro fine settembre arriva a tutti.
I 920 no brand l'hanno già ricevuto. Tu che brand hai? Comunque, con l'app Lumia Amber Check vedi la disponibilità dal cel :)

Il mio è no brand.

perbacco
05-09-2013, 10:06
Il programma mi dice che il mio cellulare sembra aggiornato, dal menu info ho questi numeri:
Versione SO 8.0.10328.78

Giorni fa ho fatto un aggiornamento, durato pochissimo, ma non immaginavo fosse "amber". Non ho trovato nessuna variazione rispetto a prima di farlo, per questo ero convinto che non fosse ancora aggiornato.

Mi aspettavo qualcosa di molto corposo ma si vede che è stato molto soft.

Grazie e ciao............

threnino
05-09-2013, 11:26
Il programma mi dice che il mio cellulare sembra aggiornato, dal menu info ho questi numeri:
Versione SO 8.0.10328.78

Giorni fa ho fatto un aggiornamento, durato pochissimo, ma non immaginavo fosse "amber". Non ho trovato nessuna variazione rispetto a prima di farlo, per questo ero convinto che non fosse ancora aggiornato.

prova a riportare il numero revisione firmware. Da quello si capisce se hai amber o no.

onka
05-09-2013, 14:04
se hai amber c'è scritto nelle info del tel..poi ti scarichi sysapppusher e aggiorni tutte le applicazioni nokia..

Krusty93
05-09-2013, 21:41
Versione SO 8.0.10328.78

Insomma, è bello grosso l'update. Ci ho messo 40 minuti :D
In Extra e Info hai scritto Lumia Amber in arancio?

Ginopilot
07-09-2013, 08:40
ma la radio?

Krusty93
07-09-2013, 11:27
ma la radio?

Musica+Video -> Radio :)

Ginopilot
07-09-2013, 11:45
trovato

Jhon16
07-09-2013, 14:19
Sentite un po'. . Io ho aggiornato tempo fa il mio Lumia 920 ad Amber con la ROM francese. . Secondo voi è meglio che installi quella italiana ora che è uscita? Lasciando quella francese (a parte la garanzia) potrei avere problemi di aggiornamento in futuro? O invece gli aggiornamenti mi arriveranno una volta usciti in Francia? :D

michelecali
07-09-2013, 15:04
Sentite un po'. . Io ho aggiornato tempo fa il mio Lumia 920 ad Amber con la ROM francese. . Secondo voi è meglio che installi quella italiana ora che è uscita? Lasciando quella francese (a parte la garanzia) potrei avere problemi di aggiornamento in futuro? O invece gli aggiornamenti mi arriveranno una volta usciti in Francia? :D

ormai sei in Francia, via OTA ti segnalerà quello francese:Prrr:

con Amber avete notato rallentamenti o anomalie varie per quanto riguarda la fluidità menu e start? Se si, avete provato con hardreset se si risolve sul 920 ? Chi ha flashato da zero con Amber ha problemi simili?

Krusty93
07-09-2013, 15:35
ormai sei in Francia, via OTA ti segnalerà quello francese:Prrr:

con Amber avete notato rallentamenti o anomalie varie per quanto riguarda la fluidità menu e start? Se si, avete provato con hardreset se si risolve sul 920 ? Chi ha flashato da zero con Amber ha problemi simili?

Io ho notato piu instabilita e piu lentezza in alcuni frangenti. Ma con quello che succede facendo l'hard reset, me lo tengo cosi

perbacco
07-09-2013, 17:51
Insomma, è bello grosso l'update. Ci ho messo 40 minuti :D
In Extra e Info hai scritto Lumia Amber in arancio?

Controllato adesso, c'è scritto amber in arancio. In effetti in questo menu non ero entrato.

Grazie............... :)

Ginopilot
07-09-2013, 18:55
fludita' come prima e stabilita' come prima.

Greifi Grishnackh
08-09-2013, 10:04
ragazzi riuscite a darmi una mano?? ho sbrandizzato il mio 920 wind per poter finalmente installare questo benedetto amber,tutto ok (tranne che il ripristino del backup non ha ripristinato una beata ceppa) il problema è che continua a dirmi che non posso installare nokia pro cam....ma perchè?? ho fatto di tutto, anche la guida per installare app che in teoria non si possono installare, ma niente...mi dice che non è compatibile col mio telefono

Krusty93
08-09-2013, 10:12
ragazzi riuscite a darmi una mano?? ho sbrandizzato il mio 920 wind per poter finalmente installare questo benedetto amber,tutto ok (tranne che il ripristino del backup non ha ripristinato una beata ceppa) il problema è che continua a dirmi che non posso installare nokia pro cam....ma perchè?? ho fatto di tutto, anche la guida per installare app che in teoria non si possono installare, ma niente...mi dice che non è compatibile col mio telefono

Domanda stupida: in extra e info hai scritto "Lumia Amber"?
Per le app, entra nello Store da PC, troverai tutte le app da te scaricate e associate al tuo account. Poi premi installa su ognuna. Ti arriverà una notifica sul telefono

Per Nokia Pro Cam evidentemente non hai aggiornato le app Nokia, come display e sensibilità, ecc. Se lo Store non te le segnala come update, scarica SysApp Pusher, trovi i link diretti (non le trovi tramite ricerca nello Store)

Greifi Grishnackh
08-09-2013, 10:29
Domanda stupida: in extra e info hai scritto "Lumia Amber"?
Per le app, entra nello Store da PC, troverai tutte le app da te scaricate e associate al tuo account. Poi premi installa su ognuna. Ti arriverà una notifica sul telefono

Per Nokia Pro Cam evidentemente non hai aggiornato le app Nokia, come display e sensibilità, ecc. Se lo Store non te le segnala come update, scarica SysApp Pusher, trovi i link diretti (non le trovi tramite ricerca nello Store)
si ho la scritta amber
per le app appunto ho risolto cosi ;)
le varie applicazioni nokia son tutte aggiornate...
le app come sysapp pusher (ne ho provato 3) mi rimandano alla pagina di download dell'app nello store, ma è proprio qui che mi viene detto "l'app non è disponibile per il tuo dispositivo"
il bello è che le altre app che sono uscite insieme a pro cam, come smart cam video trimmer e video upload me le ha installate e funzionano benissimo...

ho contattato l'assistenza microsoft e ovviamente mi hanno detto di contattare nokia..
ora scriverò un messaggio li...
mah...questa storia degli update di windows phone è veramente snervante...

Ginopilot
08-09-2013, 12:31
pensa che procam lo avevo gia' installato prima di amber, naturalmente non funzionava. Ora va ma sullo store mi dice la cosa che dice a te.

Krusty93
08-09-2013, 16:48
si ho la scritta amber
per le app appunto ho risolto cosi ;)
le varie applicazioni nokia son tutte aggiornate...
le app come sysapp pusher (ne ho provato 3) mi rimandano alla pagina di download dell'app nello store, ma è proprio qui che mi viene detto "l'app non è disponibile per il tuo dispositivo"
il bello è che le altre app che sono uscite insieme a pro cam, come smart cam video trimmer e video upload me le ha installate e funzionano benissimo...

ho contattato l'assistenza microsoft e ovviamente mi hanno detto di contattare nokia..
ora scriverò un messaggio li...
mah...questa storia degli update di windows phone è veramente snervante...

Facci sapere come va.
Comunque, il mio è no brand e l'update mi è arrivato nel primo rilascio, nel primo "scaglione".
Nel tuo caso la colpa è stata di Wind, non di MS tantomeno Nokia. In ogni caso entro fine settembre tutti l'avranno.

La cosa di Pro Cam è alquanto strana. Facci sapere come va a finire

Greifi Grishnackh
08-09-2013, 17:06
pensa che procam lo avevo gia' installato prima di amber, naturalmente non funzionava. Ora va ma sullo store mi dice la cosa che dice a te.
idem, prima di sbrandizzare l'ho installato ma ovviamente non lo apriva...

per quanto riguarda la storia degli aggiornamenti direi che la colpa è un po di tutti....quando mai permetti ad un operatore di ritardare cosi tanto o addirittura di non far uscire un update??
io ho preso un brand wind per il semplice fatto che prima di gennaio il 920 era introvabile, ed è gia tanto che l'ho trovato cosi. Poi vai a vedere che non puoi abilitare il 4g solo perchè wind ancora non ha il 4g. Ovviamente avendo la scheda tim potevo usarlo, soprattutto quando era in promozione gratuita per un mese....invece no, non lo avevo. A seguire attendevo l'update che mi permettesse di far funzionare storage check e wind (inseme a 3) lo ha proprio saltato...in seguito a varie richieste su twitter dicevano che l'update sarebbe arrivato a giugno...ora è da luglio che nemmeno rispondono vi potete immaginare...non c'e l'ho proprio fatta e alla fine ieri notte ho sbrandizzato.
Che diamine la cosa piu fastidiosa di win phone è che iniziano a sbatterti in faccia gli aggiornamenti un anno prima di farli uscire, e come se non bastasse gli operatori si prendono la libertà di fare o non fare uscire tali update, di castrare le funzionalità (vedi 4g e data sense) ecc ecc....Vorrei proprio sapere chi c'è a capo del marketing di queste compagnie perche ci manca solo che mettano quell'aggeggio che si usa per dare la scossa dando la mano....sarebbe meno fastidioso.
(scusate lo sfogo)

Vegeteo
09-09-2013, 08:38
Ciao a tutti,ho un problema con il mio lumia 920,in pratica mentre cammino e faccio un video la ripresa viene movimentata,come se la vibrazione la deformasse e crea un effetto onda...non so come spiegarlo ma è come se la vibrazione mentre cammino facesse muovere il sensore che però dovrebbe avere uno stabilizzatore,ma è normale?

Ginopilot
09-09-2013, 08:49
Ciao a tutti,ho un problema con il mio lumia 920,in pratica mentre cammino e faccio un video la ripresa viene movimentata,come se la vibrazione la deformasse e crea un effetto onda...non so come spiegarlo ma è come se la vibrazione mentre cammino facesse muovere il sensore che però dovrebbe avere uno stabilizzatore,ma è normale?

E' un telefonino mica un a videocamera. Sara' colpa della combinazione rolling shutter, stabilizzatore ottico e digitale.

damxxx
09-09-2013, 09:25
La cosa di Pro Cam è alquanto strana. Facci sapere come va a finire

Pare sia stata momentaneamente rimossa per alcuni bug

http://wmpoweruser.com/nokia-pro-camera-no-longer-available-for-the-nokia-lumia-92x-phones/

l.zanna
09-09-2013, 10:46
Ho un nokia 920 su cui ho abilitato il backup degli sms etc
Solo che non trovo nulla su outlook.com, nella mail la voce cronologia messaggi è vuota, e in skydrive la cartella preferiti idem
ma per avere i backup devo registrare per forza il numero di telefono? io non l'ho fatto anche perche sul sito dice che serve solo per la funzione trova il mio telefono

Krusty93
09-09-2013, 13:30
Pare sia stata momentaneamente rimossa per alcuni bug

http://wmpoweruser.com/nokia-pro-camera-no-longer-available-for-the-nokia-lumia-92x-phones/
Si ho letto oggi e nell'articolo su Windowsteca si dice che non tutti sono riusciti ad installarla

Ho un nokia 920 su cui ho abilitato il backup degli sms etc
Solo che non trovo nulla su outlook.com, nella mail la voce cronologia messaggi è vuota, e in skydrive la cartella preferiti idem
ma per avere i backup devo registrare per forza il numero di telefono? io non l'ho fatto anche perche sul sito dice che serve solo per la funzione trova il mio telefono

Non saprei dirti, il backup degli sms non ce l'ho abilitato. Se ne parlava comunque sul thread di WP8 (ma non so se è stato scritto ciò che cerchi). Dai un occhio qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39937608&posted=1#post39937608)

Baboo85
09-09-2013, 14:14
Ragazzi io l'ho comprato un mesetto fa, all'inizio ero propenso per il 520 perche' volevo semplicemente provare com'era Windows Phone 8 (e il 520 come cell secondario ci sta), ma poi tra la dotazione hardware e il prezzo, mi sono lanciato nel 920 in preda alla follia :D

Che dire... E' un Nokia, ero un cliente affezionato (fino al C7-00) e quindi dal punto di vista estetico e dell'hardware nulla da dire (a parte forse le dimensioni eccessive).
Lo schermo e' luminosissimo e visibile, il touch e' qualcosa di impressionante che quasi si attiva al pensiero (e ho dovuto abbassarne la sensibilita'), non ho provato la fotocamera purtroppo, la ricezione e' nella norma.

Ma il sistema operativo, per quel che mi riguarda, farebbe andare in bagno anche l'uomo piu' stitico del mondo... Ok e' stabile e reattivo, oserei paragonarlo (solo per questo) ad iOS. Ma il parco app e' pressoche' nullo, per non parlare della funzione tethering che e' l'unico OS al mondo tra Symbian 3rd, Symbian Anna, Belle, Belle Refresh, Android e iOS che switcha da solo all'APN internet (con la vodafone e' passato da solo da mobile.vodafone.it a web.omnitel.it) facendomi pagare per la connessione.

Le Tile delle app di terze parti (una della batteria e una de ilMeteo) non si aggiornano piu' se lo si mette in modalita' aereo per un po' (io di solito lo tengo cosi' la notte), il sistema e' rapido ma sembra pesante (in HereMaps per andare nelle impostazioni e tornare indietro compare la scritta "Sto Caricando", come se la ram fosse tutta occupata e deve ricaricare tutto ogni volta da memoria flash)...

Insomma, 'na schifezza. Parere ovviamente personale.
Sfiga vuole che in pochissimo tempo il prezzo e' crollato (dai 500 circa che l'avevo visto, l'ho preso io a 340, ora costa 269) in un mese, causa anche la presenza del 925 e l'uscita del 1020, ma mi aspettavo che il prezzo rimanesse piu' "stabile" data la natura del telefono (insomma un po' come accade per un iPhone, invece e' considerato come un Android qualunque) e dato l'hardware di tutto rispetto (dual core 1,5GHz, 1GB ram, 32GB di memoria flash, LTE, WiFi n, NFC, Fotocamera Pureview, ricarica wireless, ecc).

Non so, sono in dubbio se provare ad utilizzarlo ancora un po' oppure regalarlo alla mia ragazza (ma non le voglio cosi' male :D), perche' piuttosto che venderlo dopo questi abbassamenti di prezzo, lo lascio li' a marcire :mad:

Voi avete qualche chicca da dirmi? Cose dell'OS o delle app che non conosco, altre qualita' dell'OS che mi sono perso...

Krusty93
09-09-2013, 14:37
Ma il sistema operativo, per quel che mi riguarda, farebbe andare in bagno anche l'uomo piu' stitico del mondo... Ok e' stabile e reattivo, oserei paragonarlo (solo per questo) ad iOS. Ma il parco app e' pressoche' nullo, per non parlare della funzione tethering che e' l'unico OS al mondo tra Symbian 3rd, Symbian Anna, Belle, Belle Refresh, Android e iOS che switcha da solo all'APN internet (con la vodafone e' passato da solo da mobile.vodafone.it a web.omnitel.it) facendomi pagare per la connessione.
Anche io ci sono cascato. C'è l'app Tether-X ma non riesco a configurarla. Prova a dare un occhio

Le Tile delle app di terze parti (una della batteria e una de ilMeteo) non si aggiornano piu' se lo si mette in modalita' aereo per un po' (io di solito lo tengo cosi' la notte), il sistema e' rapido ma sembra pesante (in HereMaps per andare nelle impostazioni e tornare indietro compare la scritta "Sto Caricando", come se la ram fosse tutta occupata e deve ricaricare tutto ogni volta da memoria flash)...
A me si aggiorna..Prova Insider e lascia il task background attivo
Comunque ho appena aperto Here Maps, andato nelle impostazioni e uscito..Veloce, senza scritte "caricamento.." o altro. Quelle mi escono quando entro nelle impostazioni di Glance o qualche altra..Ma sempre per 1 secondo circa, niente di che.

Sfiga vuole che in pochissimo tempo il prezzo e' crollato (dai 500 circa che l'avevo visto, l'ho preso io a 340, ora costa 269) in un mese, causa anche la presenza del 925 e l'uscita del 1020, ma mi aspettavo che il prezzo rimanesse piu' "stabile" data la natura del telefono (insomma un po' come accade per un iPhone, invece e' considerato come un Android qualunque) e dato l'hardware di tutto rispetto (dual core 1,5GHz, 1GB ram, 32GB di memoria flash, LTE, WiFi n, NFC, Fotocamera Pureview, ricarica wireless, ecc).
Ma imho è giusto che sia cosi: siamo in un mercato dove escono terminali nuovi dopo 6/12 mesi, quindi per forza di cose il prezzo deve scendere. L'S4 dopo una settimana costava 100€ di meno

Non so, sono in dubbio se provare ad utilizzarlo ancora un po' oppure regalarlo alla mia ragazza (ma non le voglio cosi' male :D), perche' piuttosto che venderlo dopo questi abbassamenti di prezzo, lo lascio li' a marcire :mad:
Dagli tempo fino al GDR3 e Bittersweet Shimmer :)

Comunque mi sembrano tutti difettucci, nulla di che. Ci sarebbe da lavorare su altro imho

Baboo85
09-09-2013, 15:06
Anche io ci sono cascato. C'è l'app Tether-X ma non riesco a configurarla. Prova a dare un occhio

Denghiu, guardero'. Ne avevo trovata una ma aveva un qualche problema e non c'ero riuscito (o magari era a pagamento e stica).

A me si aggiorna..Prova Insider e lascia il task background attivo
Comunque ho appena aperto Here Maps, andato nelle impostazioni e uscito..Veloce, senza scritte "caricamento.." o altro. Quelle mi escono quando entro nelle impostazioni di Glance o qualche altra..Ma sempre per 1 secondo circa, niente di che.

Si' non e' che e' un problema safety o insormontabile, solo che a me era rimasto anche per 5-6 secondi, tanto che stavo per spegnerlo...

Ma imho è giusto che sia cosi: siamo in un mercato dove escono terminali nuovi dopo 6/12 mesi, quindi per forza di cose il prezzo deve scendere. L'S4 dopo una settimana costava 100€ di meno

Ni. I terminali android sono un'altra cosa, ne escono a vagonate e quindi diventano vecchi subito. I terminali Windows Phone al 99% sono Nokia Lumia. E' come farsi concorrenza da soli. A sto punto hanno un OS costruito intorno all'hardware come iOS, ma con un degrado del prezzo di Android. O facevano Nokia Lumia Android (:sbav:) oppure che mantengano aggiornati i dispositivi (gente che ha preso un Lumia 900 e non vede su Windows 8 fa girare le palle in effetti)...

Dagli tempo fino al GDR3 e Bittersweet Shimmer :)

Attendi what? :)

DanieleG
09-09-2013, 15:16
O facevano Nokia Lumia Android (:sbav:)

Perchè rovinare dei terminali così con un OS orrido che gira in macchina virtuale?

SaintSeiya
09-09-2013, 15:35
Per le app ti consiglio di scrivere direttamente sul thread di Windows Phone 8, scrivi cosa non trovi e vediamo di darti una mano. L'os è molto fluido e reattivo, confermo che anche io trovo maps e drive un po' macchinosi delle volte, cosi come ci sono app non ottimizzate granché, però il parco sw è in netta crescita, personalmente ora non sento la mancanza di nessuna app.

onka
09-09-2013, 16:00
se avesse l'interfaccia "swipe" sarebbe perfetto!

Baboo85
09-09-2013, 16:18
Perchè rovinare dei terminali così con un OS orrido che gira in macchina virtuale?

La Nokia aveva le palle e dei programmatori (da "aggiornare" o assumerne nuovi) per fare un'ottimizzazione coi fiocchi di Android sui suoi terminali, alla stregua delle rom custom. E di tenere aggiornati i suoi terminali (come ha sempre fatto coi Symbian dalla 3rd in poi).

Sarebbe stata l'unica ad avere un OS Android fatto decentemente, alleggerito ed ottimizzato.

Oddio, forse poteva anche darci dentro con Symbian. Ho un C7 che ora ha mia mamma (ho sostituito la schedina madre che si era rotta dopo una caduta), con su Belle Refresh. Ha tutto. Forse il browser era ancora indietro ma non ho controllato. Tasti di switch delle connessioni in un menu a tendina (tipo Android), widget (leggermente diversi ok), piu' desktop, cartelle con infinite icone delle app, contatore traffico dati integrato (con possibilita' di dirgli di spegnere il 3G), se non sbaglio c'era pure il tethering...

Poi ora non voglio aprire una discussione qui, ma i tanti che osannano Nokia con Windows Phone dicendo che ha fatto bene, forse non sanno che avrebbe potuto spazzare via i concorrenti con dispositivi Android (e magari anche Symbian) con le palle sotto. Poi tutti conoscono Nokia, con Android si sarebbero scannati per averlo. Pensiero della gente comune: "Windows su un cellulare non lo vuole nessuno, figuriamoci con le mattonelle di Windows 8".

Conta piu' l'effetto, le voci e l'apparenza, del contenuto. WP8 e' un'ottimo OS a parere mio, ma non sufficiente a far recuperare a Nokia il terreno perduto. E infatti se l'e' magnata M$, com'era prevedibile dall'inizio della notizia del contratto di collaborazione tra le due.

Torno IT, sorry.

Per le app ti consiglio di scrivere direttamente sul thread di Windows Phone 8, scrivi cosa non trovi e vediamo di darti una mano. L'os è molto fluido e reattivo, confermo che anche io trovo maps e drive un po' macchinosi delle volte, cosi come ci sono app non ottimizzate granché, però il parco sw è in netta crescita, personalmente ora non sento la mancanza di nessuna app.

Ok grazie mille, faro' un bel resoconto di quello che mi serve / vorrei e chiedero' la'.

damxxx
09-09-2013, 18:06
se avesse l'interfaccia "swipe" sarebbe perfetto!

In Windows Phone ce ne sono già abbastanza di swipe da poter fare... ;)

La Nokia aveva le palle e dei programmatori (da "aggiornare" o assumerne nuovi) per fare un'ottimizzazione coi fiocchi di Android sui suoi terminali, alla stregua delle rom custom. E di tenere aggiornati i suoi terminali (come ha sempre fatto coi Symbian dalla 3rd in poi).

Peccato che non aveva soldi per pagare questi programmatori, motivo per cui hanno deciso di droppare Symbian e tagliare i costi di sviluppo...

contatore traffico dati integrato (con possibilita' di dirgli di spegnere il 3G), se non sbaglio c'era pure il tethering...

Prova a vedere cosa è Data Sense...

Poi ora non voglio aprire una discussione qui, ma i tanti che osannano Nokia con Windows Phone dicendo che ha fatto bene, forse non sanno che avrebbe potuto spazzare via i concorrenti con dispositivi Android (e magari anche Symbian) con le palle sotto. Poi tutti conoscono Nokia, con Android si sarebbero scannati per averlo.

Oltre a quelli che osannano Nokia con Windows Phone non lo sanno neanche tutti gli altri se con Android avrebbe spazzato via i concorrenti.

Prova a chiedere ai tuoi amici (parlo di un campione randomizzato, non vale se chiedi solo ad ingegneri informatici che passano tutto il giorno a leggere le schede e le review di gsmarena) se hanno scelto il loro terminale Android perché è Android o per qualche altro motivo o ancora perché qualcuno gli ha detto che è Android.

Pensiero della gente comune: "Windows su un cellulare non lo vuole nessuno, figuriamoci con le mattonelle di Windows 8".

In realtà sono le mattonelle di Windows Phone ad essere finite su Windows...
In ogni caso resta una tua opinione, non il pensiero della gente comune.

PS: a memoria mai avuti problemi con il caricamento di HERE Mappe o HERE Drive+, tranne quando avevo scarsa ricezione internet ed era quindi più lento nel reperire le informazioni dei POI

Vegeteo
09-09-2013, 19:35

Sarebbe stata l'unica ad avere un OS Android fatto decentemente, alleggerito ed ottimizzato.

E magari ora sarebbe a galleggiare nel mondo android dove il marchio galaxy è più forte persino di apple e non avrebbe nemmeno avuto i finanziamenti di microsoft...La quasi totalità delle persone che hanno android non sanno di averlo ma sanno di avere un galaxy,che sia da 10 o 1000€ l importante è che sia galaxy

Krusty93
09-09-2013, 19:35
Ragazzi non andiamo OT riguardo Nokia-Android: se ne è gia parlato abbastanza alle varie news su Nokia e questo non è il topic adatto :D

Denghiu, guardero'. Ne avevo trovata una ma aveva un qualche problema e non c'ero riuscito (o magari era a pagamento e stica).
Se riesci a fare qualcosa fammi sapere :)

Si' non e' che e' un problema safety o insormontabile, solo che a me era rimasto anche per 5-6 secondi, tanto che stavo per spegnerlo...
Non lo metto in dubbio, può capitare. Ma è una cosa che normalmente non succede

oppure che mantengano aggiornati i dispositivi (gente che ha preso un Lumia 900 e non vede su Windows 8 fa girare le palle in effetti)...
Anche per il passaggio da WP7 a WP8 se ne è largamente parlato e non era possibile farlo per motivi tecnici (magari avrebbero potuto fare di più con WP7.8, non lo metto in dubbio). In ogni caso il supporto minimo è 18 mesi (conta da ottobre 2012) ma è stato recentemente esteso a 36 mesi. Quindi GDR1 di gennaio, GDR2 + Amber (di Nokia) settembre e a dicembre vedremo GDR3 + Bittersweet Shimmer (di Nokia). A inizio 2014 ci sarà WP 8.1, quindi di aggiornamenti proprio non ci possiamo lamentare :D Fai due conti e vedi ancora quanto tempo manca allo scadere del 36 mesi (che comunque non è chiaro se saranno major update o bugfix, ma in quanto la transizione è finita, dovrebbero essere major update)

Attendi what? :)

Vedi su :D
Qui (http://www.windowsteca.net/2013/09/alcune-delle-novita-di-gdr3-e-bittersweet-shimmer-mostrate-in-due-video-non-ufficiali/) e qui (http://www.windowsteca.net/2013/09/gdr3-trapelati-nuovi-screenshot-dellupdate-a-wp8-atteso-per-fine-anno-assieme-al-firmware-update-bittersweet-shimmer-di-nokia/) alcuni screenshot del GDR3 + Bittersweet Shimmer, qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39939353&posted=1#post39939353)il thread WP8

PeK
09-09-2013, 22:35
Ma il sistema operativo, per quel che mi riguarda, farebbe andare in bagno anche l'uomo piu' stitico del mondo...

vendilo e prenditi un galaxy e siamo tutti più contenti :Prrr:

onka
10-09-2013, 07:39
In Windows Phone ce ne sono già abbastanza di swipe da poter fare... ;)

Peccato che non aveva soldi per pagare questi programmatori, motivo per cui hanno deciso di droppare Symbian e tagliare i costi di sviluppo...

Prova a vedere cosa è Data Sense...

Oltre a quelli che osannano Nokia con Windows Phone non lo sanno neanche tutti gli altri se con Android avrebbe spazzato via i concorrenti.

Prova a chiedere ai tuoi amici (parlo di un campione randomizzato, non vale se chiedi solo ad ingegneri informatici che passano tutto il giorno a leggere le schede e le review di gsmarena) se hanno scelto il loro terminale Android perché è Android o per qualche altro motivo o ancora perché qualcuno gli ha detto che è Android.

In realtà sono le mattonelle di Windows Phone ad essere finite su Windows...
In ogni caso resta una tua opinione, non il pensiero della gente comune.

PS: a memoria mai avuti problemi con il caricamento di HERE Mappe o HERE Drive+, tranne quando avevo scarsa ricezione internet ed era quindi più lento nel reperire le informazioni dei POI
hai taggato me ma non erano miei post!
tranne quello di swipe...hai provato al demo di nokia swipe?
si può fare in 4 direzioni con anche le notifiche..2ndo me il top!:cool:

Baboo85
10-09-2013, 08:32
Wow non volevo scatenare tutte ste discussioni, sorry gente :D

vendilo e prenditi un galaxy e siamo tutti più contenti :Prrr:

Ma neanche se mi pagano :asd:

Comunque, la batteria sembra durare piu' di quello che mi aspettassi: e' rimasto acceso da ieri sera alle 20.30 circa (con batteria all'86% o 76% mi sembra), stanotte, dormendoci sopra e svegliandomi pure :doh:, ha scaricato le mappe Italia e Stati Uniti via wifi, stamattina gli sto facendo scaricare le mappe di Copilot GPS (quelle USA&Canada che avevo comprato su Android ma sono legate all'account) e l'ho collegato alla carica (pc) per sicurezza, ma ero al 26%.

Con tutto sto stress non so gli altri cellulari come si sarebbero comportati.

Domanda: ma se io gli dico di tenere il wifi acceso a schermo spento, perche' se lo spengo a mano lui smette di scaricare le mappe di copilot?

damxxx
10-09-2013, 08:54
Perché evidentemente Copilot non implementa il background file transfers

@onka scusa, è successo un casino con i quote :)

Ginopilot
10-09-2013, 08:54
ho notato altre volte un problema con il livello della batteria. Cioe' mi segna carica al 100%, poi lo sblocco e la carica scende, tipo a 70 o anche a 50. E' un problema di rilevazione della carica effettiva, perche' se spengo e accendo torna normale e segna 100%. Fino ad ora me lo ha fatto un paio di volte in un mese. Strano.

Krusty93
10-09-2013, 09:48
ho notato altre volte un problema con il livello della batteria. Cioe' mi segna carica al 100%, poi lo sblocco e la carica scende, tipo a 70 o anche a 50. E' un problema di rilevazione della carica effettiva, perche' se spengo e accendo torna normale e segna 100%. Fino ad ora me lo ha fatto un paio di volte in un mese. Strano.

Hai calibrato la batteria?

Ginopilot
10-09-2013, 10:58
E come si fa?

Krusty93
10-09-2013, 13:56
E come si fa?

Cicli completi di carica: dal 100% al ~5% (sarebbe 0, ma l'L920 ha il problema che si può bloccare se si spegne causa batteria) per un paio di volte, senza caricarlo negli "intermezzi".
A volte risolve i problemi legati a percentuali sbagliate, ma su tutti i tipi di terminali

Entropi@
11-09-2013, 11:17
Salve a tutti, ho comprato da una settimana circa il lumia 920 bianco no brand. Inizialmente avevo constatato anch'io che la batteria durasse poco...ma nei primi giorni gli aggiornamenti erano sempre più numerosi....quindi pensavo fosse questo il motivo...Poi ho iniziato a prendere confidenza con il terminale, provengo da un Galaxy Giò...e ho visto che erano parecchi i servizi in background che erano attivi.....in primis whatsapp, ma anche l'account Xbox, oltre che al servizio Musica e Giochi. Disabilitati questi devo dire che la batteria dura notevolmente di più, rispetto a prima che si scaricava in un batter d'occhio. Ho come operatore wind....e devo dire che il 3g o H+ qui dove sono io non è coperto benissimo...quindi lo disabilito quando non serve, al massimo tengo il 2G acceso...e per scaricare la wifi....devo dire che ora si inizia a ragionare come durata. Una domanda...ma la notte va spento...o messo in modalità aereo? Io lo sto tenendo in modalità aereo...

E.

Greifi Grishnackh
11-09-2013, 22:35
nokia pro cam è nuovamente disponibile ;)

Krusty93
11-09-2013, 23:35
Una domanda...ma la notte va spento...o messo in modalità aereo? Io lo sto tenendo in modalità aereo...

E.
Io lo spengo, ma se devo mettere la sveglia come in questi giorni, lo metto in modalità aereo :)
nokia pro cam è nuovamente disponibile ;)

L'ho disinstallata e reinstallata appena l'hanno resa di nuovo disponibile, non si sa mai :D

onka
12-09-2013, 08:17
io ce l'ho semrpe acceso e sempre online e 24h le fa sempre..

ma non possiamo unire a questo 3d quello del 925?:mc:

Pier2204
15-09-2013, 21:35
ritardo TIM a rilasciare l'aggiornamento GDR2 + AMBER, mannaggia a loro..

PS: dal 4 Settembre che hanno comunicato che ci avrebbero messo 2 settimane, (quelli della TIM) oggi è il 15, le 2 settimane sono passate, se continua così sbrandizzo.. :rolleyes:

@ndrey
15-09-2013, 21:49
ritardo TIM a rilasciare l'aggiornamento GDR2 + AMBER, mannaggia a loro..

PS: dal 4 Settembre che hanno comunicato che ci avrebbero messo 2 settimane, (quelli della TIM) oggi è il 15, le 2 settimane sono passate, se continua così sbrandizzo.. :rolleyes:

ti conviene, aggiornamenti arriveranno sempre in ritardo.

Ginopilot
16-09-2013, 11:20
mo si trova a 249

threnino
16-09-2013, 13:07
ti conviene, aggiornamenti arriveranno sempre in ritardo.

ma con il flash del telefono si perdono anche tutti i dati presenti? (foto, documenti, ecc) :confused:

@ndrey
16-09-2013, 13:15
ma con il flash del telefono si perdono anche tutti i dati presenti? (foto, documenti, ecc) :confused:

per forza, devi fare backup!

threnino
16-09-2013, 15:35
per forza, devi fare backup!

sbatta. Aspetterò ad ottobre (Tre di M :muro: )

rixlablu
16-09-2013, 19:17
Salve a tutti! Non so se è la sezione giusta, ma credo che molti di voi sapranno aiutarmi...

Vorrei ascoltare i miei mp3 caricati nel lumia 920 tramite l'ampli e le casse di un vecchio impianto Harman Kardon che ho in casa.

Ho provato con il classico jack con uscite rca, ma fa molti rumori e a volte non sento un canale... insomma... UN TROIAIO!

Mi chiedevo: Esiste un apparecchio da collegare all'ampli tramite rca che riesca ad interfacciarsi al 920 tramite WiFI/DLNA/Bluetooth o altro? :)

In alternativa, che cavetto jack 3,5 con uscite rca conoscete di comprovata affidabilità?

Grazie a tutti!!!

threnino
16-09-2013, 19:27
Salve a tutti! Non so se è la sezione giusta, ma credo che molti di voi sapranno aiutarmi...

Vorrei ascoltare i miei mp3 caricati nel lumia 920 tramite l'ampli e le casse di un vecchio impianto Harman Kardon che ho in casa.

Ho provato con il classico jack con uscite rca, ma fa molti rumori e a volte non sento un canale... insomma... UN TROIAIO!

Mi chiedevo: Esiste un apparecchio da collegare all'ampli tramite rca che riesca ad interfacciarsi al 920 tramite WiFI/DLNA/Bluetooth o altro? :)

In alternativa, che cavetto jack 3,5 con uscite rca conoscete di comprovata affidabilità?

Grazie a tutti!!!

QUando intendi vecchio, intendi che non ha un ingresso jack 3,5? Perchè il mio ampli ha un ingresso di questo tipo.
Se hai un lettore dvd/bluray potresti sfruttare quello tramite il cavo usb.
Altrimenti il DLNA mi pare sia stato attivato con l'ultimo aggiornamento e con l'app Nokia PlayTo (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/play-to/8257b398-f4bf-4483-97c7-6fd6a1e60bbf).

Pier2204
16-09-2013, 21:08

Si perde anche la garanzia... :(

fm.64shark
16-09-2013, 22:05

Grazie a tutti!!!

l'ampli ha l'ingresso video-aux ?io sul mio yamaha ce l'ho sul pannello anteriore son 4 ingressi, uno + a sinistra si chiama portable e posso attaccare i device portatili...se ce l'haiprendi un cavetto aux maschio/maschio 3.5 e lo colleghi...

rixlablu
16-09-2013, 22:48
E' un ampli con i soliti ingressi rca (aux/tape/phono/etc) Ho provato con il jack da 3,5/ maschio maschio, ma non si sente bene... troppi disturbi!

Speravo in un apparecchio ricevitore (magari dlna) da collegare agli ingressi dell'ampli con cui interfacciare il mio nokia e altri telefoni!!!

In edit:

http://i.ebayimg.com/t/hn-Dongle-wireless-multiprotocollo-wifi-dlna-Airplay-Hdmi-TV-iPad-Tablet-Pc-/00/s/ODAwWDgwMA==/z/ThEAAOxy77hSEesx/$(KGrHqN,!qsFH3!jTD0jBSEes)J3gw~~60_12.JPG

un apparecchio tipo questo si interfaccia ai nostri wp?

Ho il televisore collegato all'ampli... avrei risolto!

PeK
17-09-2013, 01:29
E' un ampli con i soliti ingressi rca (aux/tape/phono/etc) Ho provato con il jack da 3,5/ maschio maschio, ma non si sente bene... troppi disturbi!

cambia cavo...

lappone
18-09-2013, 07:09
mo si trova a 249

Dove si trova a quel prezzo? Non sono riuscito a trovarlo googlando...
Grazie

threnino
18-09-2013, 07:31
Ho comprato il supporto CR-200 ma non riesco a sfruttare l'NFC. Dopo aver attivato la condivisione nfc, sono andato su accessori e ho provato ad aggiungere il supporto (già collegato alla corrente). Sbaglio qualcosa?

turimuturi
18-09-2013, 09:22
Ho comprato il supporto CR-200 ma non riesco a sfruttare l'NFC. Dopo aver attivato la condivisione nfc, sono andato su accessori e ho provato ad aggiungere il supporto (già collegato alla corrente). Sbaglio qualcosa?
Guardati qualche video su youtube, vedrai che tutte le volte prima di alloggiarlo dovrai fare un passaggio di riconoscimento..........

Ginopilot
18-09-2013, 09:37
Dove si trova a quel prezzo? Non sono riuscito a trovarlo googlando...
Grazie

Offerta coop in vari centri in italia

threnino
18-09-2013, 09:37
Guardati qualche video su youtube, vedrai che tutte le volte prima di alloggiarlo dovrai fare un passaggio di riconoscimento..........

Si, questo lo sapevo, il mio problema è che non capisco quale parte del telefono debba toccare quale parte del supporto. Dai video sembra la parte superiore destra sul piedino frontale con la scritta NFC. In altri forum leggo "On the NFC I did have problems, but when I realized that I should log in to the phone first, then push the top of the phone all the way to the back plate, toward the shiny bit, then it has worked every time."

Quando torno a casa riproverò meglio...

lappone
19-09-2013, 08:08
Offerta coop in vari centri in italia

Grazie, purtoppo nella mia zona ancora niente... :muro:
Dperiamo in seguito :mc:

threnino
19-09-2013, 08:31

Ho risolto semplicemente mostrando la parte "giusta" del telefono (sul retro, lato area jack) sulla parte "giusta" del supporto (sotto alla scritta NFC).
Il primo riconoscimento è stato lungo, ora è molto più rapido e l'applicazione interna del CR-200 è fantastica, è personalizzabile e mostra tre comandi veloci :)

Pier2204
21-09-2013, 09:35
Aggiornamento GDR2 + AMBER in arrivo per TIM e 3ita.. alla buon'ora..

damolition
22-09-2013, 21:19
Trovato al mediaworld a 299 euro sia il 920 che il 720. Come mai in offerta allo stesso prezzo?

@ndrey
22-09-2013, 21:29
Trovato al mediaworld a 299 euro sia il 920 che il 720. Come mai in offerta allo stesso prezzo?

infatti non si capisce niente con questi terminali 720/820/920 costano uguale :doh:

princeofalberta
22-09-2013, 23:12
infatti non si capisce niente con questi terminali 720/820/920 costano uguale :doh:

Che ve frega?

Avete il top di gamma 2012 (con caratteristiche che i top di gamma attuali si sognano ancora, vedi stabilizzatore ottico, fotocamera e display sensibile) al prezzo di un fascia media e vi lamentate pure? :D

Andate di 920!

PeK
23-09-2013, 09:45

920 è un terminale di fascia alta "vecchio", sostituito dal 925 -> prezzo basso
820 è un terminale di fascia media vecchio pure lui, ma non ha ancora sostituti -> prezzo basso
720 è un terminale di fascia bassa più recente -> prezzo basso

fra i 3, il 920 a meno che le dimensioni non siano compatibili :sofico:

@ndrey
23-09-2013, 09:50
si ok, ma io vorrei prendere per la mia moglie un 720 o 820 (920 è grosso per lei)
e mi scoccia pagare 250euro visto il prezzo del 920.

Asrubalez
23-09-2013, 10:25
si ok, ma io vorrei prendere per la mia moglie un 720 o 820 (920 è grosso per lei)

e scenderà sempre di più! :rolleyes:

Ginopilot
23-09-2013, 12:40
Ho paura che ormai siamo al minimo, esaurite le scorte si trovera' solo il 925.

princeofalberta
23-09-2013, 20:58

Arrivavo da un Motorola con display da 3,7" e tutte queste nuove diagonali mi sembravano abnormi all'epoca.
Bene: dopo qualche giorno di utilizzo non riesco più a fare a meno dei 4,5" del Lumia 920! Fidati, sembrano tutti grossi ma quando ci fai l'abitudine diventa una libidine per gli occhi e per la navigazione web ;)

@ndrey
23-09-2013, 21:02
Arrivavo da un Motorola con display da 3,7" e tutte queste nuove diagonali mi sembravano abnormi all'epoca.
Bene: dopo qualche giorno di utilizzo non riesco più a fare a meno dei 4,5" del Lumia 920! Fidati, sembrano tutti grossi ma quando ci fai l'abitudine diventa una libidine per gli occhi e per la navigazione web ;)

ma io ho 920 (provengo da iphone 5), ma per lei resta pesante e grande.. 720 sarebbe ideale per lei..

threnino
23-09-2013, 23:07
ma io ho 920 (provengo da iphone 5), ma per lei resta pesante e grande.. 720 sarebbe ideale per lei..

Tra 720 e 620 io prenderei il 620, costa molto meno ed ha praticamente le stesse caratteristiche. Forse è un po' peggiore sul lato fotocamera... Altrimenti 820 che ormai costa molto meno...

Pier2204
24-09-2013, 21:44
Preso 920 al MediaWorld a 249 nero, regalato a mio figlio. Un affare...purtroppo li hanno esauriti tutti, non so in altri MediaWorld..

damolition
24-09-2013, 22:13
Fino ad esaurimento in alcuni ipercoop, domani ultimo giorno per acquistarlo a 249 €

Zerocort
25-09-2013, 17:27
ma anche i vostri 920 non si spengono quando sono in carica tramite l'usb? oppure solo i 925? oppure solo il mio 925??

Krusty93
25-09-2013, 18:02
ma anche i vostri 920 non si spengono quando sono in carica tramite l'usb? oppure solo i 925? oppure solo il mio 925??

Windows Phone non si spegne come tutti i moderni smartphone

@ndrey
25-09-2013, 18:08
Tra 720 e 620 io prenderei il 620, costa molto meno ed ha praticamente le stesse caratteristiche. Forse è un po' peggiore sul lato fotocamera... Altrimenti 820 che ormai costa molto meno...

non forse è peggiore e anche molto meglio del 820 al buio.

DanieleG
26-09-2013, 08:51

Nessuno smartphone si spegne. Manco Android, la schermata con la batteria che si carica è uno pseudo-screensaver.

DarKos
27-09-2013, 06:44
Salve, sarei in procinto di acquistare il lumia 920, ma questa notte ho riflettuto un po' e sono arrivato alla conclusione che è uscito da un anno. Secondo voi è sempre attuale e all'avanguardia o in giro si trova di meglio sotto i 300€. Opinioni?
P.s. Trovato il 920 a 285€, prima puntavo su 820, ma la differenza è di 15€.

Zerocort
27-09-2013, 07:30
Nessuno smartphone si spegne. Manco Android, la schermata con la batteria che si carica è uno pseudo-screensaver.

no no, intendevo che fai al procedura per spegnerlo, dopo spento lui fa la procedura di accensione..
cmq se è normale meglio così.

invece...
sono alla ricerca di:
una valida alternativa al validissimo tunein pro, o cmq una app per la radio in streamin che possa registrare e che abbia l'opzione radiosveglia.

una valida alternativa al validissimo buzzplayer, un player multiformato per vedere i video il dlna dal mio nas

una app che mi faccia da esplora risorse dentro la rete a cui sono connesso, proprio come l'esplora risorse di win per pc... in modo da copiare e incollare tra i vari device collegati, che sia il pc o il nas o altro..

il modo di stampare con la mia stampante wifi.. o mi tocca sempre stare li ad accendere il pc per stamparmi le mail o pagine internet??? :(

Ginopilot
30-09-2013, 08:48
custodia integrale alternativa alla cp600 di qualita' almeno pari?

threnino
30-09-2013, 09:17
E' il 30 settembre e l'aggiornamento ad AMBER da parte di H3G è ancora in waiting for approval :doh:

Zerocort
30-09-2013, 10:20
ragazzi..
ma per connettere il lumia al pc.. esiste qualche applicazione? tipo l'OVI? esiste ancora? c'è qualche altro programma? non esiste più niente??

è possibile ancora mandare gli sms tramite pc e cell collegato in usb proprio come si faceva con OVI? oppure finito quel lusso?

threnino
30-09-2013, 10:43
ragazzi..
ma per connettere il lumia al pc.. esiste qualche applicazione? tipo l'OVI? esiste ancora? c'è qualche altro programma? non esiste più niente??

è possibile ancora mandare gli sms tramite pc e cell collegato in usb proprio come si faceva con OVI? oppure finito quel lusso?

Ovi non esiste più
Con Win8 c'è un'app dedicata e autoinstallante al primo riconoscimento
Con Win7 fa scaricare un programmino per gestire i file.

bubbi
30-09-2013, 16:09
E' il 30 settembre e l'aggiornamento ad AMBER da parte di H3G è ancora in waiting for approval :doh:

io avevo il wind ho...messo amber nuovo e sbrandizzato...mooooooolto meglio!

threnino
30-09-2013, 18:30
io avevo il wind ho...messo amber nuovo e sbrandizzato...mooooooolto meglio!

eh lo so però non c'ho sbatta di fare il backup e reinstallare tutto.
Anche se ora nokia ha messo in giro un SW che fa tutto in automatico, senza passare per il nokia care suite e flashare. Ma il problema rimane.

Flasherò il telefono quando smetteranno di far uscire gli aggiornamenti col brand H3G. Quelli di Wind stanno pure messi peggio :doh:

Pier2204
30-09-2013, 19:52
eh lo so però non c'ho sbatta di fare il backup e reinstallare tutto.
Anche se ora nokia ha messo in giro un SW che fa tutto in automatico, senza passare per il nokia care suite e flashare. Ma il problema rimane.

Flasherò il telefono quando smetteranno di far uscire gli aggiornamenti col brand H3G. Quelli di Wind stanno pure messi peggio :doh:

TIM, è 10 giorni che è su Coming Soon :doh: mi chiedo cosa devono fare...

Il Lumia 925 è più di un mese che è uscito e aveva già GDR2 e AMBER :rolleyes:

Zerocort
30-09-2013, 19:59
ma i vostri 920 si connettono tramite bluetooth agli iPad? o nokia vecchi??
perchè il mio 925 non ne vuole sapere, ne con iPad, ne con 6700s, ne con N97....

threnino
30-09-2013, 20:41
TIM, è 10 giorni che è su Coming Soon :doh: mi chiedo cosa devono fare...

Il Lumia 925 è più di un mese che è uscito e aveva già GDR2 e AMBER :rolleyes:

forza la ricerca manualmente. 10 minuti fa hanno rilasciato GDR2 e AMBER per TIM e H3G --> OTA! :winner: :winner:

PeK
30-09-2013, 21:10
perchè il mio 925 non ne vuole sapere, ne con iPad, ne con 6700s, ne con N97....

usando l'app "transfer my data" si scambia la rubrica ed gli sms. che altro devi farci? usarlo come auricolare? :asd:

Ginopilot
30-09-2013, 21:32

Connesso a vecchio 5230 per spostare rubrica e sms. Sempre connesso a ford fiesta come viva voce.

Zerocort
30-09-2013, 22:31
usando l'app "transfer my data" si scambia la rubrica ed gli sms. che altro devi farci? usarlo come auricolare? :asd:

Connesso a vecchio 5230 per spostare rubrica e sms. Sempre connesso a ford fiesta come viva voce.

ho chiesto qua proprio perchè "transfer my data" rimanda alla schermata bluetooth, il quale cerca di stabilire la connessione con l'altro cellulare ma non riesce.. lo trova, chiede di impostare il codice, esce la scritta connesso in blu per qualche secondo e poi "non connesso" e non ci sono santi che tengano.....

mica chiedo alla cacchio senza fare prima qualche prova.........

ecco... fa una cosa del genere... http://www.youtube.com/watch?v=yiXzRv1RUp4#t=63

PeK
30-09-2013, 22:39
ho chiesto qua proprio perchè "transfer my data" rimanda alla schermata bluetooth, il quale cerca di stabilire la connessione con l'altro cellulare ma non riesce.. lo trova, chiede di impostare il codice, esce la scritta connesso in blu per qualche secondo e poi "non connesso" e non ci sono santi che tengano.....

mica chiedo alla cacchio senza fare prima qualche prova.........

una volta che hai stabilito la connessione una prima volta, premi "indietro" su wp8 per tornare a "transfer my data" e segui le istruzioni.

ti conviene mettere sul tel vecchio quello nuovo come "trusted" così eviti di premere milioni di volte "ok" sul telefono vecchio.

PeK
30-09-2013, 22:42
http://www.youtube.com/watch?v=BOH3nBRbtHo

modello vecchio, ma funziona in maniera quasi uguale

Zerocort
30-09-2013, 22:51
ce l'ho fatta.. ma che agonia... a forza di andare avanti e indietro, connetti sconnetti.. alla fine da solo è partito.. ma.. se questo è funzionare.. siamo decisamente distanti..

per fortuna che è uno standard... per fortuna che sono tutti e 2 nokia... non oso immaginare se fossero stati antagonisti.....

PeK
01-10-2013, 02:25
ce l'ho fatta.. ma che agonia... a forza di andare avanti e indietro, connetti sconnetti.. alla fine da solo è partito.. ma.. se questo è funzionare.. siamo decisamente distanti..

per fortuna che è uno standard... per fortuna che sono tutti e 2 nokia... non oso immaginare se fossero stati antagonisti.....

sia col mio vecchio 3120classic che col mio meno vecchio optimus7 non ho avuto problemi.

è uno standard e funziona benissimo.

Ginopilot
01-10-2013, 08:12
anche a me, liscio al primo colpo, usato una sola volta all'inizio con 5230 e poi basta. Funziona perfettamente in bt con la radio ford pro sound.

Zerocort
01-10-2013, 08:46
sia col mio vecchio 3120classic che col mio meno vecchio optimus7 non ho avuto problemi.

è uno standard e funziona benissimo.

boh.. presumo che anch'io non dovrò più avere a che fare per trasferire dati, ma solo connessioni audio con la macchina.. quindi diciamo che doveva "scaldarsi" per il primo utilizzo dai.. :D

CaFFeiNe
04-10-2013, 21:31

non proprio...
il sistema operativo è spento, quella è una fase PRE-boot, infatti per farlo partire devi fare il gesto di accenderlo, si riavvia e poi boota android... la fase si puo' dire che il telefono è spento, la batteria che cresce è solo per segnalare, premettendo che non ho ancora visto come sia sul 920, dato che io non carico mai a telefono spento, magari anche li' è cosi' ;)

Krusty93
04-10-2013, 23:57
non proprio...
il sistema operativo è spento, quella è una fase PRE-boot, infatti per farlo partire devi fare il gesto di accenderlo, si riavvia e poi boota android... la fase si puo' dire che il telefono è spento, la batteria che cresce è solo per segnalare, premettendo che non ho ancora visto come sia sul 920, dato che io non carico mai a telefono spento, magari anche li' è cosi' ;)

No, su WP il telefono è "completamente" acceso

onka
11-10-2013, 14:08
cover migliore?
nillkin o originale?

PeK
11-10-2013, 14:22
cover migliore?
nillkin o originale?

l'originale dopo un po' (qualche mese) si "allarga" ed il telefono comincia a scorrerci dentro... io ho preso su ebay delle custodie rigide marca "headcase" e mi trovo meglio

threnino
11-10-2013, 14:47
cover migliore?
nillkin o originale?

Io ho comprato la CC-1043, credo sia quella originale.
La inizio ad usare da oggi, visto che è arrivata poche ore fa :D

Vediamo come si comporta rispetto al feedback di PeK, confido che essendo inverno e freddo la cover duri di più e sia quindi "temprata" per la prossima primavera-estate

miriddin
11-10-2013, 14:59
cover migliore?
nillkin o originale?

Al momento stò usando questa per l'uso "leggero":

http://ecx.images-amazon.com/images/I/41Z49Kqus3L.jpg
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41ETZ7kRNVL.jpg

e questa battery case per quello "pesante":

http://ukih.merchantrunglobal.com/ImageHosting/ViewImage.aspx?GlobalID=1004&MerchantID=10329&ImageID=63953&DisplaySize=400&ListingID=1213625
http://ukih.merchantrunglobal.com/ImageHosting/ViewImage.aspx?GlobalID=1004&MerchantID=10329&ImageID=63960&DisplaySize=400&ListingID=1213625
http://ukih.merchantrunglobal.com/ImageHosting/ViewImage.aspx?GlobalID=1004&MerchantID=10329&ImageID=63966&DisplaySize=400&ListingID=1213625

Krusty93
11-10-2013, 20:58
Ho quella originale da maggio e mi trovo molto bene

DarKos
13-10-2013, 12:22
Salve a tutti, ma è normale che con la connessione wifi (per la maggior parte della giornata), un'ora al massimo di navigazione con rete dati, solo whatsapp lasciato in background e la batteria mi dura 8ore si e no..normale?

PeK
13-10-2013, 23:35
Salve a tutti, ma è normale che con la connessione wifi (per la maggior parte della giornata), un'ora al massimo di navigazione con rete dati, solo whatsapp lasciato in background e la batteria mi dura 8ore si e no..normale?

è in linea con la durata batteria della maggior parte degli smartphone.