View Full Version : [Thread Ufficiale] Nokia Lumia 920
Stesso problema anche per me, va spesso in EDGE (e ho TIM!) ma mi sa che con questo aggiornamento non si può forzare il 3g...
micropunta
17-12-2013, 18:06
Stesso problema anche per me, va spesso in EDGE (e ho TIM!) ma mi sa che con questo aggiornamento non si può forzare il 3g...
Ieri ho fatto l'upgrade ad Amber, non avevo fretta....
sorpresina: ora non si può più accedere al menù Field Test tramite ##3282 per forzare il telefono a rimanere in 3G anche quando il segnale è più debole del 2G (in Italia pressochè sempre al di fuori delle grandi città perlomeno con Wind)
praticamente mi ritrovo uno smartphone inutilizzabile causa velocità ridicole
inutile dire che se non trovo una soluzione vendo tutto e il binomio Microsoft-Nokia lo saluto (compreso il 520 che pensavo di prendere per la moglie)
ridicoli, non mi viene in mente altro
scusate lo sfogo
E siamo in 3, solo su questo 3d.
Cito da un commento trovato su YouTube:
Jaypee Pagaduan
1 mese fa
Flash your lumia phone to a firmware with Field Test menu still existing I have a Lumia 920 Came from a RM 821 Italy ROM (no more field test after amber update) Flashed to RM 821 EU France ROM and finally got back field test menu Flashing firmware will delete everything on your phone, but for me, it was worth the hassle
Se vado in impostazioni->extra e info->ulteriori informazioni, alla voce Manufacturer Name, mi dice: RM-821_eu_italy_310
Ora, a parte che non ho idea di come flashare il lumia, ma cercando in rete qualche info la trovo di sicuro, ma non mi va l'idea di flashare un'oggetto che ha un certo costo, chissà probabilmente perderei anche la garanzia.
Insomma sta cosa mi fà girare abbondantemente le pelotas!
Idem, RM-821_eu_italy_310 anche per me e poca voglia di flashare anche per me...la garanzia al 99% si perde, non so se sul Lumia c'è il sistema che esiste in altri device con cui l'assistenza può vedere se è stata cambiata la rom (anche se poi è stata riflashata l'originale), se sì uno sarebbe fregato...
Krusty93
17-12-2013, 19:20
Io non so rispondere in quanto la cosa non mi ha mai toccato. Posta nel thread WP8
Ginopilot
18-12-2013, 10:59
sta cosa della batteria sta diventando seccante. Ogni volta che lo carico al 100%, appena lo stacco scende, anche a 65-70%. Se poi spengo e riaccendo torna al 100%. Che cavolo e'?
sta cosa della batteria sta diventando seccante. Ogni volta che lo carico al 100%, appena lo stacco scende, anche a 65-70%. Se poi spengo e riaccendo torna al 100%. Che cavolo e'?
Potrebbe essere il contatore della batteria, prova un soft reset
Krusty93
18-12-2013, 13:11
Hai WeChat? Ciuccia tantissimo :D
azi_muth
18-12-2013, 13:26
Prova a seguire una procedura per la calibrazione della batteria
http://www.androidiani.com/forum/android-tips-tricks/193216-info-guida-batteria-inizializzazione-e-calibrazione-tutta-la-verit.html
WeChat andrebbe messo in OP sia qui che nella discussione di WP8 come applicazione DA EVITARE...
Io non so come faccia la gente a valutarla 5 stelle sullo store...
WeChat andrebbe messo in OP sia qui che nella discussione di WP8 come applicazione DA EVITARE...
Io non so come faccia la gente a valutarla 5 stelle sullo store...
Semplice ... vedono la pubblicità di Belen e si ricordano della sua farfallina :asd:
manicomic
20-12-2013, 10:48
Comprato recentemente, che dire soddisfattissimo, prima avevo un iphone ed un Samsung con Android, in molti mi hanno sconsigliato Windows phone invece io lo trovo molto ben fatto ed intuitivo, il telefono come hw mi sembra molto buono, non so se esista di meglio a questo prezzo, ma di certo lo consiglio.
Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk
cicciocant
20-12-2013, 11:17
Non capisco una cosa.
Il tile del marketplace quando si accorge se ci sono applicazioni da aggiornare?
miriddin
20-12-2013, 11:19
Non capisco una cosa.
Il tile del marketplace quando si accorge se ci sono applicazioni da aggiornare?
Sempre troppo tardi!
Meglio utilizzare SysApp Pusher!
threnino
20-12-2013, 11:29
Comprato recentemente, che dire soddisfattissimo, prima avevo un iphone ed un Samsung con Android, in molti mi hanno sconsigliato Windows phone invece io lo trovo molto ben fatto ed intuitivo, il telefono come hw mi sembra molto buono, non so se esista di meglio a questo prezzo, ma di certo lo consiglio.
Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk
Ognuno ha i propri gusti e le proprie necessità, ma arrivare a sconsigliare un WP8 è da ignoranti sul tema.
Io non ho mai sconsigliato un Galaxy s3 o s4 oppure un iPhone 4s - 5 - 5s.
Ho invece sconsigliato molti altri modelli che stanno nel sottobosco dei 100-200€ e sono inutilizzabili, situazione che comprando un 520 - 620 si è sicuri di evitare!
A quel prezzo non c'è nulla di comparabile in ambito WP.
Confrontando all'esterno ci sono telefoni sulla carta "più potenti" come hardware ma che poi non si traducono in una miglior usabilità o reattività.
superlince
20-12-2013, 11:58
sapete se è esaurito in tutti in negozi mediaworld ?
Non capisco una cosa.
una volta al giorno, a me lo fa la sera
Ginopilot
20-12-2013, 12:20
dopo il soft reset la batta sembra andare bene
Bartsimpson
20-12-2013, 12:31
sapete se è esaurito in tutti in negozi mediaworld ?
Si dopo poche ore dall'uscita a volantino (sabato 14) era esaurito sia sul compra online che nei punti vendita. Qui da me c'era la coda per prendere il Lumia 920 e l'Ipad Mini... Io sono riuscito a prenderli entrambi ;)
Approffittando dell'offerta dei giorni scorsi di MW, mi son preso il lumia 920.
E son qui per chiedervi due cose, premetto che lo smartphone è un NO BRAND, ed è aggiornato ad amber.
C'è un modo per fixare la connessione in 3g ? Ho provato con i codici ##3282 e ##3282# (vanno composti come se si stesse facendo una chiamata, giusto ?) e non mi compare il menù nascosto.
Come gestore ho coopvoce, ma non capisco perchè con la chiavetta su pc, sempre con la coop, non ho grossi problemi di connessione, in hsdpa si connette e lì resta anche se il segnale è solo di una tacca, mentre il lumia ha il brutto difetto di preferire spesso e volentieri la EDGE che ovviamente ha un segnale più forte.
Questo mi comporta il non poter fare nulla sulla linea dati :muro: :mad:
Altra domanda: come si rimuovono gli APN ???
ma volete fixare la connessione xkè?CIoè non vi si collega?O va solo in gprs?
Gli apn puoi forzarli tu a manazza sotto "punto d'accesso".
Qualcuno ha risolto per il fatto Dell'errore del sistema di notifiche push con whatsapp?
Inviato da Nokia Lumia 920 tramite Tapatalk
quali problemi? da quando ho wp8 w.a. non manca una notifica..
Krusty93
20-12-2013, 19:44
Qualcuno ha risolto per il fatto Dell'errore del sistema di notifiche push con whatsapp?
Inviato da Nokia Lumia 920 tramite Tapatalk
Ti riferisci a quando il telefono è in risparmio energetico?
No, ogni volta che esco da whatsapp mi dice che c'è un errore col sistema di notifiche push e di riavviare il telefono per risolvere. Il problema è che le notifiche push in realtà mi arrivano :asd:
Krusty93
20-12-2013, 23:29
No, ogni volta che esco da whatsapp mi dice che c'è un errore col sistema di notifiche push e di riavviare il telefono per risolvere. Il problema è che le notifiche push in realtà mi arrivano :asd:
L'avevano tolto un po' di tempo fa..sicuro di avere l'ultima versione (uscita ieri o l'altro ieri mi pare)?
L'avevano tolto un po' di tempo fa..sicuro di avere l'ultima versione (uscita ieri o l'altro ieri mi pare)?
Oggi infatti non me l'ha fatto (ho aggiornato)...ottimo!! :D :D
micropunta
21-12-2013, 13:00
ma volete fixare la connessione xkè?CIoè non vi si collega?O va solo in gprs?
Gli apn puoi forzarli tu a manazza sotto "punto d'accesso".
Guarda, l'altro ieri ho l'ho rimesso in impostazioni di fabbrica, ed andava molto meglio, ovvero anche se il 3G era debole comunque lo prendeva, prima invece preferiva l'edge per potenza del segnale, ed in edge praticamente tutta la parte dati era tagliata fuori, insomma potevo solo telefonare e mandare sms.
Questo invece .... ieri sera dopo una telefonata
http://i225.photobucket.com/albums/dd36/ettino/920transmissionend_zps36a983ec.jpg
La batteria stava al 66% al momento della telefonata, non lo potevo nemmeno spegnere quindi tantomento fargli un hardware reset, stamattina invece dopo la ricarica, sono riuscito non so nemmeno come a riavviarlo (sempre con lo schermo come in foto), ma adesso sembra tutto a posto.
Mah, è il mio primo smartphone, e sono abbastanza impedito anche perchè son di vecchia scuola ed ho una certa età, però certe cose del 920 ... o sono io o è lui o è la sfiga.
Ecco, una cosa che odio della batteria non rimovibile è che quando il telefono fa questi scherzi (col vecchio succedeva questo) non posso toglierla per farlo ripartire...:asd:
Guarda, l'altro ieri ho l'ho rimesso in impostazioni di fabbrica, ed andava molto meglio, ovvero anche se il 3G era debole comunque lo prendeva, prima invece preferiva l'edge per potenza del segnale, ed in edge praticamente tutta la parte dati era tagliata fuori, insomma potevo solo telefonare e mandare sms.
Questo invece .... ieri sera dopo una telefonata
http://i225.photobucket.com/albums/dd36/ettino/920transmissionend_zps36a983ec.jpg
La batteria stava al 66% al momento della telefonata, non lo potevo nemmeno spegnere quindi tantomento fargli un hardware reset, stamattina invece dopo la ricarica, sono riuscito non so nemmeno come a riavviarlo (sempre con lo schermo come in foto), ma adesso sembra tutto a posto.
Mah, è il mio primo smartphone, e sono abbastanza impedito anche perchè son di vecchia scuola ed ho una certa età, però certe cose del 920 ... o sono io o è lui o è la sfiga.
fattelo cambiare
manicomic
22-12-2013, 15:23
Ognuno ha i propri gusti e le proprie necessità, ma arrivare a sconsigliare un WP8 è da ignoranti sul tema.
Io non ho mai sconsigliato un Galaxy s3 o s4 oppure un iPhone 4s - 5 - 5s.
Ho invece sconsigliato molti altri modelli che stanno nel sottobosco dei 100-200€ e sono inutilizzabili, situazione che comprando un 520 - 620 si è sicuri di evitare!
A quel prezzo non c'è nulla di comparabile in ambito WP.
Confrontando all'esterno ci sono telefoni sulla carta "più potenti" come hardware ma che poi non si traducono in una miglior usabilità o reattività.
Quasi tutti mi parlavano di una clamorosa difficoltà di utilizzo.
a me sembra a prova di idiota..
azi_muth
22-12-2013, 23:12
Quasi tutti mi parlavano di una clamorosa difficoltà di utilizzo.
a me sembra a prova di idiota..
E' tutto il contrario...va alla grande con genitori anziani e persono poco avvezze alla tecnologia. Basta pensare all'approccio che WP8 usa con i file...irritante per gli utenti esperti ma immediato per chi non sa cosa sia un file manager
Lionking-Cyan
23-12-2013, 11:28
Ma trovaprezzi mi ridà il 920 da mediaworld, però lo da come esaurito. Non è che stamattina avevano ristockato, e già hanno finito tutto ora alle 12:30? :cry:
E' tutto il contrario...va alla grande con genitori anziani e persono poco avvezze alla tecnologia. Basta pensare all'approccio che WP8 usa con i file...irritante per gli utenti esperti ma immediato per chi non sa cosa sia un file manager
esatto..mio suocero e mio padre si trovano benissimo..poi è tutto scritto senza icone incomprensibili..:oink:
superlince
23-12-2013, 12:58
Ma è vero che sono ancora disponibili nei negozi mediaworld?
Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Non credo, l'unica è telefonare direttamente in negozio ma la vedo dura!
micropunta
24-12-2013, 13:54
Avevo fatto un calcolo, il giorno prima della partenza dell'offerta: la disponibilità per l'offerta era di 4000 pezzi, e i punti vendita MW in italia son 101 mi pare, quindi c'erano poco meno di 40 Lumia 920 a punto vendita (escludendo l'online), ovvero secondo me sono scomparsi già nelle primissime ore del primo giorno.
fattelo cambiare
Per il momento tengo duro, il problema non si è più presentato, ma ne ho trovati altri due: il primo è che in un paio di telefonate in gsm, mi ha fatto degli strani rumori, e il secondo è che l'indicatore della batteria, mi dice che quest'ultima scende drasticamente a volte dopo un paio d'ore dalla ricarica, anche del 20% (questo poi in modalità aereo) fino al 60 % ma non sempre.
Posizione disattivata, controllo mail ogni 2 ore, niente whatsapp, solo viber , che non uso molto. Backup, al momento nessuno finchè non mi attacco ad un wi-fi, sync disattivato per video e foto , bluetooth spento, wi-fi spento, nessuna app in particolare che lavori in background e che generi traffico dati.
A parte questo per il resto va benone.
Secondo me sono tutte rogne software, e di portarlo in assistenza non mi và molto, dopo quello che leggo in giro dell'assistenza nokia.
Per il momento tengo duro, il problema non si è più presentato, ma ne ho trovati altri due: il primo è che in un paio di telefonate in gsm, mi ha fatto degli strani rumori, e il secondo è che l'indicatore della batteria, mi dice che quest'ultima scende drasticamente a volte dopo un paio d'ore dalla ricarica, anche del 20% (questo poi in modalità aereo) fino al 60 % ma non sempre.
Posizione disattivata, controllo mail ogni 2 ore, niente whatsapp, solo viber , che non uso molto. Backup, al momento nessuno finchè non mi attacco ad un wi-fi, sync disattivato per video e foto , bluetooth spento, wi-fi spento, nessuna app in particolare che lavori in background e che generi traffico dati.
A parte questo per il resto va benone.
Secondo me sono tutte rogne software, e di portarlo in assistenza non mi và molto, dopo quello che leggo in giro dell'assistenza nokia.
io ho tutto acceso (tranne il bt che non uso) e la batteria dura 10-12 ore se lo uso normale, ovvero whatsapp in continuazione con la donna, 5 ore se ci gioco tutto il tempo.
non è normale come si comporta il tuo. mandarlo in assistenza ora è una perdita di tempo, dovrai attendere che finiscano le ferie :stordita:
Ho iniziato ufficialmente a utilizzare anch'io il Lumia 920 :)
Proprio bellino, solo una cosa, l'app nokia pro camera non è disponibile? Ho solo la smart camera e sullo store la pro camera non me la trova
Krusty93
26-12-2013, 00:39
Ho iniziato ufficialmente a utilizzare anch'io il Lumia 920 :)
Proprio bellino, solo una cosa, l'app nokia pro camera non è disponibile? Ho solo la smart camera e sullo store la pro camera non me la trova
Nokia Camera racchiude sia Pro Cam che Smart Cam (che probabilmente verrà eliminata) :D
Maiden26
27-12-2013, 16:58
Premetto che la mia è semplice curiosità ;) Ho notato che l'estremità superiore del carrellino per la sim non combacia perfettamente col corpo telefono..in particolare è la parte dove non c'è il buchino per estrarla che sporge, anche se di poco (sarà un mezzo millimetro)..se spingo col dito combacia, ma appena lo lascio torna a sporgere..è normale?!
Altra cosa, le cuffie in dotazione sembrano fare falso contatto in base a come le inserisco..se inizio a ruotare il jack arrivo anche a perdere l'audio dall'auricolare sinistro..ho provato con le earpod Apple e non succede, per cui suppongo non sia un problema dello smartphone...
Grazie :)
Premetto che la mia è semplice curiosità ;) Ho notato che l'estremità superiore del carrellino per la sim non combacia perfettamente col corpo telefono..in particolare è la parte dove non c'è il buchino per estrarla che sporge, anche se di poco (sarà un mezzo millimetro)..se spingo col dito combacia, ma appena lo lascio torna a sporgere..è normale?!
no, il mio è perfettamente a filo
Ginopilot
27-12-2013, 20:55
Altra cosa, le cuffie in dotazione sembrano fare falso contatto in base a come le inserisco..se inizio a ruotare il jack arrivo anche a perdere l'audio dall'auricolare sinistro..ho provato con le earpod Apple e non succede, per cui suppongo non sia un problema dello smartphone...
Grazie :)
Probabilmente e' caduto e si e' leggermente deformato.
Maiden26
27-12-2013, 22:31
Probabilmente e' caduto e si e' leggermente deformato.
Caduto?! Ho scartato il telefono 2 giorni fa :confused:
Maiden26
27-12-2013, 22:32
no, il mio è perfettamente a filo
Grazie :) sarà un difetto, ma è una cosa da niente, quindi ovviamente rimarrà così ;)
perbacco
28-12-2013, 08:05
Dopo tre-4 mesi dall'acquisto facendo un bilancio della situazione, posso affermare che la mia delusione più grande è la durata della batteria.
La cosa incredibile è che senza usarlo molto, giusto qualche sms al giorno, whatsapp poco e raramente chiamate, devo ricaricare almeno una volta al giorno. Programmi in background solo insider, gps disattivato, bt disattivato e attivo solo wifi.
Più passano i giorni e più la batteria dura di meno usandolo di meno...........
Wp8 in generale è un buon sistema operativo in generale, ma non efficiente per la gestione della batteria.
Considerando che con il vecchio 5800 riuscivo anche a farci una settimana, e come questo la maggior parte del tempo era in standby, e la batteria molto più piccola del 920 direi che ms ha toppato alla grande.
Adesso il mio dubbio è che a caricarlo tutti i giorni si stia anche rovinando la batteria perché perde il 100 in 5 minuti mentre prima durava anche un ora prima di cominciare a ridursi la carica.
Che consigli potete darmi su come avere una autonomia maggiore e recuperare la batteria nel caso iniziasse a dare segni di cedimento? Il fatto che non sia rimovibile la batteria è anche un altro fastidio..................
miriddin
28-12-2013, 09:29
Wp8 in generale è un buon sistema operativo in generale, ma non efficiente per la gestione della batteria.
Non mi risulta! Ho sempre usato dispositivi Android e con il 920 ho autonomia perlomeno doppia: a 4G/gps sempre acceso arrivo ad un giorno e mezzo senza problemi...
miriddin
28-12-2013, 09:52
Grazie :) sarà un difetto, ma è una cosa da niente, quindi ovviamente rimarrà così ;)
Io andrei in un centro Nokia e mi farei sostituire il cassettino della sim...
In fin dei conti è solo un supporto di plastica e non dovrebbero fare problemi.
Maiden26
28-12-2013, 10:31
Io andrei in un centro Nokia e mi farei sostituire il cassettino della sim...
In fin dei conti è solo un supporto di plastica e non dovrebbero fare problemi.
Grazie per il consiglio...schiacciandolo bene però la parte che sporge è quasi invisibile, quindi per il momento me lo terrò così visto che non è un problema alla fine ;)
threnino
28-12-2013, 10:40
Dopo tre-4 mesi dall'acquisto facendo un bilancio della situazione, posso affermare che la mia delusione più grande è la durata della batteria.
La cosa incredibile è che senza usarlo molto, giusto qualche sms al giorno, whatsapp poco e raramente chiamate, devo ricaricare almeno una volta al giorno. Programmi in background solo insider, gps disattivato, bt disattivato e attivo solo wifi.
Più passano i giorni e più la batteria dura di meno usandolo di meno...........
Considerando che con il vecchio 5800 riuscivo anche a farci una settimana, e come questo la maggior parte del tempo era in standby, e la batteria molto più piccola del 920 direi che ms ha toppato alla grande.
Adesso il mio dubbio è che a caricarlo tutti i giorni si stia anche rovinando la batteria perché perde il 100 in 5 minuti mentre prima durava anche un ora prima di cominciare a ridursi la carica.
Che consigli potete darmi su come avere una autonomia maggiore e recuperare la batteria nel caso iniziasse a dare segni di cedimento? Il fatto che non sia rimovibile la batteria è anche un altro fastidio..................
Ma anche no.
Vai in impostazioni --> applicazioni --> attività in background
Sicuramente ci sarà attiva qualche applicazione che prosciuga la batteria tipo here drive+ o app social o qualcos'altro. Se non è così, la batteria è difettosa.
Con il tuo stesso metodo e utilizzo io faccio dalle 8 di mattina alle 20 di sera, e ce n'è ancora per qualche chiamata.
bio.hazard
28-12-2013, 12:30
c'è qualcosa che non va nel tuo terminale, allora, perché passando da vari terminali Android di diverse marche all'attuale Nokia 920, la durata della batteria è sicuramente una delle cose che mi hanno soddisfatto maggiormente.
Maiden26
28-12-2013, 20:49
Certo che questo smartphone è davvero grosso, non sono riuscito a trovare una custodia che andasse bene! :stordita:
A quanto ho visto l'unica misura che andrebbe bene è la XXXL, perché con la XXL entrava si, ma in maniera forzata e poi era una scocciatura per estrarlo...
Ma di XXXL ho trovato solo una custodia Momo che però costava tantissimo...
Qualche consiglio?! Voglio solo qualcosa che lo protegga quando lo metto in tasca o nel cappotto, ma poi quando lo uso lo voglio nudo e crudo....
finita a un mese dall'acquisto l'esperienza con il mio lumia 920, sfilato dalla tasca del giubbotto nella ressa a capodanno e già utilizzato per alcune chiamate verso uno straniero paese che tanta gente utile ci porta prima di sparire da qualsiasi tracciabilità
Se trovate lumia 920 in vendita con annunci strani o troppo sottoprezzati vi prego di contattarmi
Certo che questo smartphone è davvero grosso, non sono riuscito a trovare una custodia che andasse bene! :stordita:
A quanto ho visto l'unica misura che andrebbe bene è la XXXL, perché con la XXL entrava si, ma in maniera forzata e poi era una scocciatura per estrarlo...
Ma di XXXL ho trovato solo una custodia Momo che però costava tantissimo...
Qualche consiglio?! Voglio solo qualcosa che lo protegga quando lo metto in tasca o nel cappotto, ma poi quando lo uso lo voglio nudo e crudo....
Se vuoi un consiglio lascia stare la custodia e mettici una cover originale Nokia abbinata ad una pellicola... protetto (lui) e felice (tu) ;)
BUON 2014 A TUTTI I 920 USERS!!!
finita a un mese dall'acquisto l'esperienza con il mio lumia 920, sfilato dalla tasca del giubbotto nella ressa a capodanno e già utilizzato per alcune chiamate verso uno straniero paese che tanta gente utile ci porta prima di sparire da qualsiasi tracciabilità
Se trovate lumia 920 in vendita con annunci strani o troppo sottoprezzati vi prego di contattarmi
Mi dispiace... ma hai provato a usare "trova il mio telefono" tramite account Microsoft?
C'è la possibilità di riuscire a vedere la zona precisa dove si trova,
cmq c'è anche la possibilità di bloccarlo...
Maiden26
01-01-2014, 13:14
Se vuoi un consiglio lascia stare la custodia e mettici una cover originale Nokia abbinata ad una pellicola... protetto (lui) e felice (tu) ;)
BUON 2014 A TUTTI I 920 USERS!!!
Grazie per il consiglio, ma non mi piacciono cover e pellicole varie, preferisco usare i dispositivi così come sono..per questo preferirei trovare una custodia giusto per quando è nel giubbotto o in tasca, ma per ora non ne ho trovate delle dimensioni adatte :D
Grazie per il consiglio, ma non mi piacciono cover e pellicole varie, preferisco usare i dispositivi così come sono..per questo preferirei trovare una custodia giusto per quando è nel giubbotto o in tasca, ma per ora non ne ho trovate delle dimensioni adatte :D
Ma neanche a me molto... però la cover originale si integra talmente bene col telefono che sembra che non ci sia, è veramente ottima!
Anche le pellicole non le amo molto ma da quando una volta mi si è rigato il display (non so nemmeno come perché ci sto ATTENTISSIMO) le metto sempre...
Maiden26
01-01-2014, 13:41
Ma neanche a me molto... però la cover originale si integra talmente bene col telefono che sembra che non ci sia, è veramente ottima!
Anche le pellicole non le amo molto ma da quando una volta mi si è rigato il display (non so nemmeno come perché ci sto ATTENTISSIMO) le metto sempre...
La cover l'ho vista e davvero è ottima, però mi spiace perdere l'effetto lucido della scocca :D
Sul display ti capisco, è successo anche a me su un altro dispositivo nonostante le mille attenzioni, però non le sopporto proprio :D
Mi dispiace... ma hai provato a usare "trova il mio telefono" tramite account Microsoft?
C'è la possibilità di riuscire a vedere la zona precisa dove si trova,
cmq c'è anche la possibilità di bloccarlo...
grazie del consiglio ma purtroppo al cambio sim mi sa che trova il mio telefono se ne è andato a...:D
Prima di bloccarlo provo a chiedere tramite esposto alla magistratura la rintracciabilità tramite IMEI (possono farlo)
a meno che non cambino pure quello...:rolleyes:
Va bè... allora auguri :)
Onestamente mi girano parecchio le palle perchè era il mio primo device di una certa importanza e avevo speso 200 euro un mese fa per prenderlo, con la situazione attuale in italia una spesona
E ora uno stronz* si trova in mano un telefono che se possibile verrà rintracciato oppure sarà reso inutilizzabile dal blocco imei divenendo un pezzo di plastica
Perle ai porci.
Ho provato ad aprire dei video in streaming qualche giorno fa da internet explorer (no, non si tratta di porno...:fagiano: ) senza problemi, oggi provando dallo stesso sito all'apertura dei file mi dice che "non può aprire questo tipo di file"...qualcuno sa come mai e come si possa risolvere?
PS: Cavolo Gensi, mi dispiace! :(
princeofalberta
01-01-2014, 22:12
Onestamente mi girano parecchio le palle perchè era il mio primo device di una certa importanza e avevo speso 200 euro un mese fa per prenderlo, con la situazione attuale in italia una spesona
E ora uno stronz* si trova in mano un telefono che se possibile verrà rintracciato oppure sarà reso inutilizzabile dal blocco imei divenendo un pezzo di plastica
Perle ai porci.
Gensi, "Trova il mio telefono" è un servizio Microsoft legato all'account Microsoft, non alla SIM. Tra l'altro utilizzandolo scoprirai il numero di telefono che ora è attivo nel telefono, potendo quindi rintracciare ed eventualmente denunciare il proprietario di tale SIM.
Quindi ti consiglio di verificare il posizionamento del telefono ma di non bloccarlo (perché il ladro potrebbe distruggere il telefono).
Questa è la procedura: http://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp7/basics/find-a-lost-phone.
Se il telefono poi viene bloccato da IMEI, stai tranquillo che tramite un fax alla compagnia telefonica è possibile sbloccare il telefono.
perbacco
02-01-2014, 07:39
Gensi, "Trova il mio telefono" è un servizio Microsoft legato all'account Microsoft, non alla SIM. Tra l'altro utilizzandolo scoprirai il numero di telefono che ora è attivo nel telefono, potendo quindi rintracciare ed eventualmente denunciare il proprietario di tale SIM.
.
Una domanda: se il tipo che ha preso il cellulare fa un hard reset, non dovrebbe anche cancellare tutte le impostazioni ed anche l'account ms inserito?
Secondo me conviene fare denuncia e aspettare.........
Grazie ragazzi, purtroppo il ladro deve essere un utente esperto perchè trova il mio telefono non mi trova il device mentre io avevo la funzione attiva, quindi purtroppo non è sprovveduto...
Ho cmq chiesto di localizzare l'imei, se il magistrato e l'operatore succhiasoldi acconsentono ho forti possibilità...
bio.hazard
02-01-2014, 13:44
Certo che questo smartphone è davvero grosso, non sono riuscito a trovare una custodia che andasse bene!
io ho preso una "Clear" della Puro: ottima protezione, ottimo prezzo (14,90), ma ne aumenta ancora, anche se di poco, le dimensioni, quindi non credo ti piacerà; dagli comunque uno sguardo, perché è di buona fattura.
Maiden26
02-01-2014, 14:17
io ho preso una "Clear" della Puro: ottima protezione, ottimo prezzo (14,90), ma ne aumenta ancora, anche se di poco, le dimensioni, quindi non credo ti piacerà; dagli comunque uno sguardo, perché è di buona fattura.
Ok gli darò un'occhiata, grazie ;)
micropunta
02-01-2014, 15:41
@Gensi, ti auguro di trovarlo, hai tutta la mia solidarietà.
Inviato dal padellino finlandese, tramite...beh, lo sapete.
Grazie del conforto ma sono veramente arrabbiato, gli operatori della sim ora inserita nel mio cell SANNO dove è il mio telefono e ci vuole un'autorizzazione della magistratura (data 1 volta su 10) per accedere ai loro database A PAGAMENTO...mi sembra allucinante, cioè è come se io sapessi dov'è un assassino e chiedessi soldi alla polizia per rivelarglielo...finirei dentro in un baleno
Krusty93
02-01-2014, 20:52
Grazie del conforto ma sono veramente arrabbiato, gli operatori della sim ora inserita nel mio cell SANNO dove è il mio telefono e ci vuole un'autorizzazione della magistratura (data 1 volta su 10) per accedere ai loro database A PAGAMENTO...mi sembra allucinante, cioè è come se io sapessi dov'è un assassino e chiedessi soldi alla polizia per rivelarglielo...finirei dentro in un baleno
Incredibile
ciao a tutti mi consigliate una bella flip cover ad esempio a libro per il 920 che sia valida non mi interessa il prezzo l' importante e che protegga bene il telefono in tutti i sensi
grazie
miriddin
05-01-2014, 15:07
ciao a tutti mi consigliate una bella flip cover ad esempio a libro per il 920 che sia valida non mi interessa il prezzo l' importante e che protegga bene il telefono in tutti i sensi
grazie
All'inizio avevo preso questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40097777&postcount=747
ma ora uso sempre questa della Leicke che trovo migliore:
http://img34.imageshack.us/img34/61/0s8a.jpg
Non mi risulta! Ho sempre usato dispositivi Android e con il 920 ho autonomia perlomeno doppia: a 4G/gps sempre acceso arrivo ad un giorno e mezzo senza problemi...
quoto.
dura assai.
resettarlo?
bloccalooooo dal sito windowsphonneeeeeee
Grazie ragazzi, purtroppo il ladro deve essere un utente esperto perchè trova il mio telefono non mi trova il device mentre io avevo la funzione attiva, quindi purtroppo non è sprovveduto...
Ho cmq chiesto di localizzare l'imei, se il magistrato e l'operatore succhiasoldi acconsentono ho forti possibilità...
azz...l'ha resettato subito....
peccato, se lo lockavi subito, non sarebbe nemmeno riuscito a resettarlo (forse con l'hard reset, forse, non conosco la procedura).
mannaggia...
All'inizio avevo preso questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40097777&postcount=747
ma ora uso sempre questa della Leicke che trovo migliore:
http://img34.imageshack.us/img34/61/0s8a.jpg
ciao questa e bella pero' come fai quando usi la photocamera non ti da fastidio io lo preferisco con l' apertura sul lato lungo tipo libro anche per quello
miriddin
05-01-2014, 19:50
ciao questa e bella pero' come fai quando usi la photocamera non ti da fastidio io lo preferisco con l' apertura sul lato lungo tipo libro anche per quello
Per le foto è anche meglio: io scatto sempre on il tasto fisico e la copertura dello schermo tenuta sul palmo della mano mi permette di impugnare meglio il cellulare durante lo scatto...
Per le foto è anche meglio: io scatto sempre on il tasto fisico e la copertura dello schermo tenuta sul palmo della mano mi permette di impugnare meglio il cellulare durante lo scatto...
dove potrei trovare quella cover
miriddin
06-01-2014, 08:33
dove potrei trovare quella cover
Io l'ho presa su Amazon Italia...
ho visto grazie ma e un venditore esterno ma spedito da amazon giusto ?
ne hanno ancora 1 speriamo di riuscire a prenderlo
ho letto un commento di un cliente che non e soddisfatto perche resta sullo schermo il segno dello stemma che ce sulla copertura dello schermo a te risulta ?
miriddin
06-01-2014, 12:51
ho visto grazie ma e un venditore esterno ma spedito da amazon giusto ?
ne hanno ancora 1 speriamo di riuscire a prenderlo
Esattamente!
Ginopilot
06-01-2014, 16:15
e' possibile fare un backup completo di tutto da ripristinare dopo un hard reset?
Ginopilot
06-01-2014, 17:24
provato, non funziona, il sistema di ripristino e' ridicolo, dovrebbe funzionare in automatico ma non funziona niente. Recupera solo i contatti e il calendario. Persi per sempre sms, mms, elenco app e relative impostazioni. In pratica con sto telefono se lo mandi in assistenza non puoi fare un backup integrale, si perde quasi tutto. I pratica effettuare i backup non serve a niente, inutile farli.
Dimenticavo, anche le foto, presenti su skydrive come da impostazioni di backup, non si ripristinano. Ridicolo, semplicemtne ridicolo. Neanche 15 anni fa con i primi nokia succedevano robe del genere.
miriddin
06-01-2014, 17:31
A me ha sempre recuperato tutto...
Sicuro di aver attivato il backup nelle impostazioni e di aver effettuato il backup delle apps?
Ginopilot
06-01-2014, 17:48
Boh, vedo che anche se non dice nulla, sta continuando a copiare qualcosa. Le foto pero' restano su skydrive, non le mette nel rullino, bisognerebbe copiarle una ad una.
Per le app puo' darsi che ci metta un po', ma per ora non ne vedo neanche una agigornata, come anche le impostazioni della pagina iniziale. Naturalmente avevo impostato il backup per tutto, come indicato qui:
http://www.windowsphone.com/it-IT/how-to/wp8/basics/back-up-my-stuff
miriddin
06-01-2014, 18:22
Ti sei accertato di avere la sim inserita visto che il ripristino del backup richiede la presenza della connessione dati attiva?
Devi inoltre selezionare la procedura personalizzata...
Ginopilot
06-01-2014, 18:30
certo, mai tolta la sim. La connessione dati non e' necessaria, basta annullare e poi tornare aggiungendo l'account. La prima volta fatto con la connessione dati, la seconda in wifi aggiungendo l'account successivamente. Ripristina semrpe le stesse cose, non le app con le loro impostazioni. E le immagini non le ricopia sul telefono. La procedura personalizzata non cambia nulla purtroppo, non ci sono opzioni da selezionare per il backup.
Ginopilot
06-01-2014, 18:34
secondo questa guida, mi dovrebbe chiedere quale backup ripristinare, ma non mi chiede nulla. Come posso verificare se sto beckup esiste davvero o sto solo perdendo tempo? Su skydrive non trovo questo file.
http://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp8/basics/restore-a-backup-to-my-phone
miriddin
06-01-2014, 18:35
Io ho sempre letto che la connessione dati è necessaria al ripristino.
Se così non è, posso solo pensare che non fosse andato a buon fine il backup delle applicazioni effettuato in precedenza...
Ginopilot
06-01-2014, 18:39
Il backup l'ho fatto poco prima di ripristinare. Nessun messagigo di errore, tutto ok. Ma forse da una roba ms dovevo aspettarmelo.
Ginopilot
06-01-2014, 18:49
riprovo per la terza volta e vediamo che succede, ma ci spero poco ormai.
Maiden26
06-01-2014, 18:51
Però nel topic di Windows Phone 8 si è sempre detto che, prima di GDR3, l'unico modo per ripristinare un backup è usare la connessione dati...
Non vorrei dire una cavolata, ma nel momento in cui tu salti quel passaggio, potrebbe essere che questo comprometta il corretto backup?!
riprovo per la terza volta e vediamo che succede, ma ci spero poco ormai.
c'è qualcosa che non va nel tuo account, allora... a me ha sempre riprisitinato tutto (tranne i messaggi si whatsapp ed i salvataggi dei giochi)
Krusty93
06-01-2014, 21:08
provato, non funziona, il sistema di ripristino e' ridicolo, dovrebbe funzionare in automatico ma non funziona niente. Recupera solo i contatti e il calendario. Persi per sempre sms, mms, elenco app e relative impostazioni. In pratica con sto telefono se lo mandi in assistenza non puoi fare un backup integrale, si perde quasi tutto. I pratica effettuare i backup non serve a niente, inutile farli.
Dimenticavo, anche le foto, presenti su skydrive come da impostazioni di backup, non si ripristinano. Ridicolo, semplicemtne ridicolo. Neanche 15 anni fa con i primi nokia succedevano robe del genere.
L'elenco delle app è accessibile dallo Store (da pc) e con un click il telefono le installa.
certo, mai tolta la sim. La connessione dati non e' necessaria, basta annullare e poi tornare aggiungendo l'account. La prima volta fatto con la connessione dati, la seconda in wifi aggiungendo l'account successivamente. Ripristina semrpe le stesse cose, non le app con le loro impostazioni. E le immagini non le ricopia sul telefono. La procedura personalizzata non cambia nulla purtroppo, non ci sono opzioni da selezionare per il backup.
Viene chiesto di ripristinare il backup solo se si inserisce il proprio account in fase di configurazione iniziale, se annulli ed aggiungi successivamente il tuo account non effettua nessun ripristino.
Quando fai la configurazione iniziale, nel momento in cui ti chiede di inserire le credenziali del tuo Microsoft Account, le inserisci e successivamente ti chiede di ripristinare il backup (chiedendoti quale backup).
Fino a che non verrà distribuito l'Update 3 sarà necessario utilizzare la connessione dati del proprio cellulare per ripristinare.
Le cose bisogna saperle utilizzare (ed al limite anche saperle cercarle) ;)...
http://youtu.be/2iY9nxyGTFI?t=5m32s
L'elenco delle app è accessibile dallo Store (da pc) e con un click il telefono le installa.
Personalmente quando ripristino preferisco fare così, in modo che posso selezionare facilmente quali app installare
Ginopilot
07-01-2014, 08:08
Lasciamo perdere la storia della connesisone dati, non menzionata da nessuna parte nelle guide ufficiali, finalmente cmq ci sono riuscito, o quasi.
Al quinto tentativo finalmente mi chiede quale backup usare, lo scelgo ma al 97% mi da errore, probabilmente per problemi di copertura. Riprovo per l'ennesima volta e alla fine mi ripristina il 100%.
Ma non ripristina affatto le impostazioni. La schermata iniziale non e' quella al momento del backup, le foto non sono nel rullino, le impostazioni del telefono sono quelle standard e nessuna applicazione ha memorizzato le impostazioni, i messaggi, i salvataggi, ecc. Insomma non e' affatto un ripristino di un backup, e' come una formattazione e reinstallazione di tutto, ma recuperando solo alcuni dati. Per fortuna che e' il telefono di mia moglie e non ha perso molta roba, fosse stato il mio lo avrei buttato dalla finestra.
Maiden26
07-01-2014, 08:13
Lasciamo perdere la storia della connesisone dati, non menzionata da nessuna parte nelle guide ufficiali
Io chiederei nel topic di Windows Phone 8..non sarà anche menzionata da nessuna parte, ma se vari utenti lì hanno sempre detto che serve la connessione dati, un motivo ci sarà..o perlomeno io avrei chiesto bene questa cosa prima di procedere...
Ginopilot
07-01-2014, 08:21
cambia nulla, gia' fatto con la connessione dati, ma e' un backup finto, non ripristina quasi nulla. In pratica un vero ripristino su wp8 non esiste, si perde un sacco di roba :cry:
cambia nulla, gia' fatto con la connessione dati, ma e' un backup finto, non ripristina quasi nulla. In pratica un vero ripristino su wp8 non esiste, si perde un sacco di roba :cry:
cosa hai perso?
io sono passato da 920 a 925 e mi ha tenuto quasi tutto..
c'è qualcosa che non va nel tuo account, allora... a me ha sempre riprisitinato tutto (tranne i messaggi si whatsapp ed i salvataggi dei giochi)
queste cose sono una pecca molto grave purtroppo :(
queste cose sono una pecca molto grave purtroppo :(
è colpa di whatsapp e di chi fa i giochi...
Ginopilot
07-01-2014, 15:01
cosa hai perso?
io sono passato da 920 a 925 e mi ha tenuto quasi tutto..
Tutte le impostazioni del telefono, la pagina iniziale, le foto (che non sono piu' sul telefono ma su skydrive), i dati dei programmi. Non so che intendi per quasi tutto, ma a me pare che il ripristino dei backup non mantenga quasi niente.
Ginopilot
07-01-2014, 15:01
è colpa di whatsapp e di chi fa i giochi...
Quindi e' colpa di ms che consente queste cose ad app sul suo store.
vittorio130881
07-01-2014, 15:56
ragazzi una domanda.....l'aggiornamento ad amber crea problemi di thetering per questo smartphone solo se brandizzato???
sapete poi se quello che vendono ad auchan (porte di roma) è no brand?
grazie!
Ginopilot
07-01-2014, 17:02
sul mio, no brand, problemi non ne ha creati.
vittorio130881
07-01-2014, 19:20
Grazieee
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
vittorio130881
07-01-2014, 21:28
domandina. posso forzare il 920 a restare in 2g-3g e quindi non passare al 4g visto che non ho il piano adatto? posseggo wind 2gbyte.
Bè certo!
Se non hai un piano 4G puoi metterlo in 2G o 3G... come preferisci.
vittorio130881
07-01-2014, 21:47
ok ma volevo saper come si fa.....che menu devo settare???grazieeee
ok ma volevo saper come si fa.....che menu devo settare???grazieeee
impostazioni -> rete cellulare -> velocità massima di connessione
vittorio130881
07-01-2014, 22:06
grazieeee
vittorio130881
08-01-2014, 14:11
ragazzi se ho un noia lumia 920 preso ieri avrò amber gia installato? come faccio a vederlo? cosa devo leggere?
ragazzi se ho un noia lumia 920 preso ieri avrò amber gia installato? come faccio a vederlo? cosa devo leggere?
impostazioni -> extra e info
vittorio130881
08-01-2014, 14:58
grazieeee
ma secondo voi bisogna farlo questo aggiornamento?
se il cell funzionasse bene lo fareste voi?
non rischio qualcosa ???
grazieeee
ma secondo voi bisogna farlo questo aggiornamento?
se il cell funzionasse bene lo fareste voi?
non rischio qualcosa ???
Ma quale versione software hai?
Se non hai amber installalo senza pensarci due volte...
vittorio130881
08-01-2014, 15:06
controllo stasera!
grazie
tornando al discorso BK...ci vorrebbe un bel titanium backup come su android..:mc:
vittorio130881
09-01-2014, 15:30
ciao scusate mi spiegate al volo il discorso delle notifiche nella schermata di blocco di windows phone per lumia 920? in pratica si può settare l'app che andrà a scrivere su blocco schermo mentre per telefono mail e messaggi trovo l'iconcina giusto? ho capito bene?
io come app che scrive ho messo whatsapp e mi scrive il messaggio arrivato su blocca schermo .........
ciao scusate mi spiegate al volo il discorso delle notifiche nella schermata di blocco di windows phone per lumia 920? in pratica si può settare l'app che andrà a scrivere su blocco schermo mentre per telefono mail e messaggi trovo l'iconcina giusto? ho capito bene?
io come app che scrive ho messo whatsapp e mi scrive il messaggio arrivato su blocca schermo .........
puoi vedere i numerini delle notifiche in basso delle app che vuoi, ma solo uno ti farà vedere il testo del messaggio..
speriamo implementino il discorso notifiche perchè è una delle poche carenze che hanno i nokia WP..
vittorio130881
09-01-2014, 15:45
grassie
Akathistos
09-01-2014, 18:56
ciao,
domanda seria (no OS war please): ho un vecchio n78 con cui finora non ho avuto problemi di sorta risultandomi sufficiente per quasi tutto.
Ho intenzione di cambiare telefono visto che comunque ha ormai una certa età (ha compiuto 5 anni) e mi orientavo su un buget intorno ai 200 €.
Potreste dirmi perché preferire il 920 a un android pari prezzo (ad esempio un moto g o qualche huawei?)
Quali limitazioni (non solo rispetto ad android, ma anche rispetto al mio vetusto s60) ci sono ancora su WP8?
A durevolezza come siamo messi? Come intuite non sono uno che sta là a cambiare telefono ogni 5giorni, tendo a portarli a morte naturale, che durata si può prospettare per un device del genere?
Quindi e' colpa di ms che consente queste cose ad app sul suo store.
o così o niente, sembra... bisogna fare pressione sulle aziende
ciao,
Potreste dirmi perché preferire il 920 a un android pari prezzo (ad esempio un moto g o qualche huawei?)
il moto g ha un ottimo prezzo, io prenderei quello. io ho scelto wp8 solo perché mi sono stufato di android e ios...
Quali limitazioni (non solo rispetto ad android, ma anche rispetto al mio vetusto s60) ci sono ancora su WP8?
dipende da quello che vuoi fare
A durevolezza come siamo messi? Come intuite non sono uno che sta là a cambiare telefono ogni 5giorni, tendo a portarli a morte naturale, che durata si può prospettare per un device del genere?
io ce l'ho da un anno ed è come nuovo :stordita:
threnino
09-01-2014, 19:41
- Memoria da 32gb. L'espandibiltà tramite microSD è un problema opinabile.
- Fotocamera che fa bene il suo dovere.
- accessori di ricarica wireless (è stato importante per me)
- solidità (dopo mille cadute, anche gravi, porta solo due graffietti)
- mappe nokia + navigatore auto/piedi OFFLINE (una gioia per chi va spesso in paesi esteri, specialmente extra UE)
- touchscreen che funziona anche con i guanti
Voglio sottolineare che questa è solo un'opinione personale e non voglio discutere di OS visto che android non lo conosco, ma di WP8 non posso certo lamentarmi :)
miriddin
09-01-2014, 20:23
A vantaggio dei Lumia:
ancora mi deve capitare uno smartphone Android che funzioni bene senza rootarlo e che non richieda di cambiare la Rom (la qual cosa può anche risultare interessante, ma alla fine si passa più tempo a metterlo a punto che ad usarlo!)
gestione della memoria: quella dei Lumia è decisamente di altro livello!
fluidità del sistema.
Come contro citerei:
possibilità di installare le applicazioni solo sulla memoria interna
gestione dell'audio generale e non settabile separatamente.
Akathistos
09-01-2014, 20:33
- Memoria da 32gb. L'espandibiltà tramite microSD è un problema opinabile.
- Fotocamera che fa bene il suo dovere.
- accessori di ricarica wireless (è stato importante per me)
- solidità (dopo mille cadute, anche gravi, porta solo due graffietti)
- mappe nokia + navigatore auto/piedi OFFLINE (una gioia per chi va spesso in paesi esteri, specialmente extra UE)
- touchscreen che funziona anche con i guanti
Voglio sottolineare che questa è solo un'opinione personale e non voglio discutere di OS visto che android non lo conosco, ma di WP8 non posso certo lamentarmi :)
grazie mille, le cose che dici tu sono quelle che mi farebbero optare per il lumia (tranne vabbè, la fotocamera che la uso poco e la ricarica wireless che dubito userei, ma certo possibilità in più non sono mai da disdegnare
ma (cose sciocche, lo so) il filemanager l'hanno implementato/lo implementeranno a breve?
Leggevo di problemi con gli allegati e le email, ossia non tutto si può inviare, e anche gli stessi video con whatsapp leggevo che non si possono inviare (ma si possono ricevere?)
è possibile passarsi file con bluetooth o altro anche con os diversi?
la gestione della musica com'è? è possibile organizzare le canzoni in cartelle?
la radio come va?
quella famosa storia dei volumi non separati per app l'hanno finalmente risolta?
lo chiedo anche perché sono cose che ad esempio già ho qua sullo scassone e uso, non vorrei che 5 anni dopo invece di andare avanti mi trovi indietro
threnino
09-01-2014, 21:50
grazie mille, le cose che dici tu sono quelle che mi farebbero optare per il lumia (tranne vabbè, la fotocamera che la uso poco e la ricarica wireless che dubito userei, ma certo possibilità in più non sono mai da disdegnare
ma (cose sciocche, lo so) il filemanager l'hanno implementato/lo implementeranno a breve?
Leggevo di problemi con gli allegati e le email, ossia non tutto si può inviare, e anche gli stessi video con whatsapp leggevo che non si possono inviare (ma si possono ricevere?)
è possibile passarsi file con bluetooth o altro anche con os diversi?
la gestione della musica com'è? è possibile organizzare le canzoni in cartelle?
la radio come va?
quella famosa storia dei volumi non separati per app l'hanno finalmente risolta?
lo chiedo anche perché sono cose che ad esempio già ho qua sullo scassone e uso, non vorrei che 5 anni dopo invece di andare avanti mi trovi indietro
Purtroppo sollevi delle domande che mettono in evidenza alcuni dei limiti (attuali) dei WP.
- il file manager attualmente non c'è. Tutti i video vanno in video, la musica in musica, le foto in foto, gli allegati possono essere inoltrati, il salvataggio è un po' diverso, ma si può. Non voglio dire una stupidata, ma credo che un file manager non lo faranno mai :rolleyes:
- BT funziona tranquillamente
- Un problema abbastanza noioso è proprio quello dei volumi non separati tra musica-video-suonerie-notifiche ecc.
- i video con whatsapp ora si possono inviare, dall'ultimo aggiornamento. Quindi problema risolto :)
- la radio funziona bene, ma funziona solo con gli auricolari inseriti perchè fanno da antenna
- i volumi non sono separati, spero lo risolvano presto...
- la gestione della musica potrebbe essere migliore, l'assenza della microSD è un punto di vantaggio visto che ci sono spesso casini con le memorie esterne. Le cartelle si possono organizzare perchè il telefono fa riferimento ai meta-tag dei tuoi file.
C'è il piccolo difetto che l'attivita musica non si spegne una volta accesa e nella schermata del volume rimane l'ultima canzone, lo si risolve con un click tramite "stopmusic". Questa è una sottigliezza che non capisco perchè non risolvono visto che quando cambi volume in un video, metà ti viene oscurato :muro:
Bisogna dire che tutti i WP sono pensati per interagire con outlook-office-skydrive. Se usi abitualmente questa triade di servizi hai di che guadagnarci.
azi_muth
09-01-2014, 22:28
Purtroppo sollevi delle domande che mettono in evidenza alcuni dei limiti (attuali) dei WP.
- il file manager attualmente non c'è. Tutti i video vanno in video, la musica in musica, le foto in foto, gli allegati possono essere inoltrati, il salvataggio è un po' diverso, ma si può. Non voglio dire una stupidata, ma credo che un file manager non lo faranno mai :rolleyes:
File manager, volumi separati ed altro dovrebbero arrivare con WP 8.1
La radio funziona quasi sempre con le cuffie inserite...anche su android...
Akathistos
09-01-2014, 23:01
8.1 che arriverà quando?
se ne parla da un bel pezzo di sto aggiornamento ma viene sempre rimandato o sbaglio? e poi quanto è certo che arriveranno queste funzionalità?
Che la radio funzioni con le cuffie non mi fa problema, funziona così anche sull'n78, chiedevo se funziona bene o meno (ad esempio sul mio vecchio symbian alle volte il segnale va e viene senza motivo apparente)
comunque ho un idea di cosa drena la batteria del telefono. La rete 3G se non è eccezionale (3 tacche passaggi fra 3G e H+) mi fa durare la batteria 5 ore. In stand-by senza musica e con pochissimi messaggi. Il gps consuma circa un 12% all'ora (2g-no rete internet-1 processo in backgruond e uso continuato tramite app micoach a schermo bloccato)
8.1 che arriverà quando?
se ne parla da un bel pezzo di sto aggiornamento ma viene sempre rimandato o sbaglio? e poi quanto è certo che arriveranno queste funzionalità?
8.1 dovrebbe arrivare entro il 2014, non credo ci siano date precise ma solo rumors.
entro settimana prossima esce GDR3 con Black per i nobrand, per quelli brandizzati non si sa :muro:
azi_muth
10-01-2014, 04:15
Intanto c'è la conferma ufficiale che TUTTI e dico TUTTI i dispositivi con wp8 verranno aggiornati a 8.1. Non si ripeterà la situazione incresciosa avuta con wp7 il ciclo di vita di wp8 terminerà il 12 gennaio 2016. L'aggiornamento dovrebbe iniziare verso aprile secondo alcune indiscrezioni.
http://www.webnews.it/2014/01/09/windows-phone-8-sara-aggiornabile-a-8-1/
Krusty93
10-01-2014, 09:16
8.1 che arriverà quando?
)
Non è mai stato rimandato. Lo presentano ad Aprile 2014, a Barcellona. Porterà diverse novità, ma oltre al volume separato non si sa altro. In goni caso, si tratta di un major update (a differenza di questi GDR) e quindi ci sarà da divertirsi ;)
Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
Flying Tiger
10-01-2014, 10:02
entro settimana prossima esce GDR3 con Black per i nobrand, per quelli brandizzati non si sa :muro:
E infatti è per questa ragione , quando ho preso il mio 920 era in corso una offerta diciamo interessante da parte di un gestore , che ho preferito spendere qualcosa in più e prendere un no-brand .
Tra l' altro non è solo una questione di aggiornamento del sistema operativo ma anche della versione del firmware , quello brandizzato aveva la .2002 mentre quello standard ha la .2006 , e di alcuni altri particolari come la presenza dell' applicazione Data Sense , minore consumo di batteria e quant' altro .
:)
threnino
10-01-2014, 10:03
grazie della correzione, non lo sapevo :)
Diciamo che già oggi, rispetto all'anno scorso, sono stati fatti passi da gigante. Con 8.1 dovremmo essere finalmente a posto in tutto.
Questo non è del tutto vero...
http://www.nokia.com/global/support/software-update/wp8-software-update/availability-in-europe/
Akathistos
10-01-2014, 10:46
scusate se vi rompo ancora, ma se volessi spostare un file da pc a telefono o viceversa come fare?
col symbian lo attacco in usb o bluetooth e vado di caro vecchio copia e incolla, qua come fare? scusatemi ma l'unica persona che conosco che ha wp è tutto fuorché una smanettona (gliel'ho detto io che aveva il navigatore gratis) e perciò non ho a chi chiedere
col symbian lo attacco in usb o bluetooth e vado di caro vecchio copia e incolla, qua come fare?
Devi fare allo stesso modo :asd:
oppure puoi farlo tramite l'app di WP per pc/mac
http://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp8/get-the-sync-apps
comunque ho un idea di cosa drena la batteria del telefono. La rete 3G se non è eccezionale (3 tacche passaggi fra 3G e H+) mi fa durare la batteria 5 ore. In stand-by senza musica e con pochissimi messaggi. Il gps consuma circa un 12% all'ora (2g-no rete internet-1 processo in backgruond e uso continuato tramite app micoach a schermo bloccato)
No, perchè io in ufficio ho il 3g che prende 1 tacca massimo 2 e molto spesso passa al 2g , ma arrivo tranquillamente a sera inoltrata , il 920 lo stacco la mattina alle 7.00 e lo ricollego non prima di mezzanotte, naturalmente con tutto attivo. se ti dura così poco la batteria , o hai installata sul terminale un'app come wechat oppure è difettosa la batteria.
azi_muth
10-01-2014, 11:16
scusate se vi rompo ancora, ma se volessi spostare un file da pc a telefono o viceversa come fare?
col symbian lo attacco in usb o bluetooth e vado di caro vecchio copia e incolla, qua come fare? scusatemi ma l'unica persona che conosco che ha wp è tutto fuorché una smanettona (gliel'ho detto io che aveva il navigatore gratis) e perciò non ho a chi chiedere
Puoi usare anche Nokia Suite per passare tutto all'account di MS
Questo non è del tutto vero...
http://www.nokia.com/global/support/software-update/wp8-software-update/availability-in-europe/
gdr2 è rimasto in "coming soon" per mesi, per i modelli degli operatori :muro: :rolleyes:
gdr2 è rimasto in "coming soon" per mesi, per i modelli degli operatori :muro: :rolleyes:
Meglio adesso no? ;)
A parte per chi ha tim e h3g ovviamente... ma arriverà subito dopo credo :)
Meglio adesso no? ;)
A parte per chi ha tim e h3g ovviamente... ma arriverà subito dopo credo :)
in che senso? è "waiting for approval" praticamente su tutti i modelli dell'operatore (a parte il 925 ed il 1020) che significa "campa cavallo che l'erba cresce"
in che senso? è "waiting for approval" praticamente su tutti i modelli dell'operatore (a parte il 925 ed il 1020) che significa "campa cavallo che l'erba cresce"
820/920 no brand, Vodafone e Wind sono "Coming soon"
il mio 925 mi ha segnalato la disponibilità di un aggiornamento..stasera lo farò con la wifi...:cool:
intanto ho già aggiornato la fotocamera e messa l'app x creare le cartelle
il mio 925 mi ha segnalato la disponibilità di un aggiornamento..stasera lo farò con la wifi...:cool:
intanto ho già aggiornato la fotocamera e messa l'app x creare le cartelle
Fallo subito!
Che quando finite voi col 925/1020 poi iniziamo noi col 920 :asd:
820/920 no brand, Vodafone e Wind sono "Coming soon"
si, ma non vuol dire nulla: gdr2 è rimasto coming soon per mesi :mbe:
DanieleG
10-01-2014, 16:26
Si vede che per loro i mesi sono "soon" :D
Scusate la domanda banale... ma a fare l'aggiornamento si perde qualcosa?
Se dovesse essere necessario, per fare un backup di tutto, come si fa?
E' il 925 di mia moglie e se le perdessi qualcosa...
Krusty93
10-01-2014, 18:11
Non si perde niente: lo scarica in background, e quando ha finito avverte che c'è un update pronto per l'installazione. Una volta data la conferma si riavvia e partono gli ingranaggi. Una volta che ha terminato si riaccende :)
Sicuro? Non era Waiting for approval?
Comunque Wind ha detto che il 920 e l'820 riceveranno l'update il 13 gennaio e infatti ora sono in Coming Soon. Quindi credo che i no brand lo ricevano entro lunedi
Grazie per le info... più tardi procedo...
threnino
10-01-2014, 19:15
Grazie per le info... più tardi procedo...
Ti suggerisco di farlo a telefono completamente carico, o meglio, collegato alla corrente, non si sa mai...
Ginopilot
10-01-2014, 19:51
Il backup fallo cmq, ma non ti salva un sacco di cose, tipo dati delle applicazioni, impostazioni del telefono e la home.
azi_muth
10-01-2014, 19:52
Comunque Wind ha detto che il 920 e l'820 riceveranno l'update il 13 gennaio e infatti ora sono in Coming Soon. Quindi credo che i no brand lo ricevano entro lunedi
Per wind sarebbe una novità. Ci ha messo mesi per il gdr2 e anche il mio huawey y300 brandizzato wind non ha ancora visto mezzo aggiornamento da marzo...
Sarò monocorde ma spero che black allunghi un po' l'autonomia della batteria...
Non si perde niente: lo scarica in background, e quando ha finito avverte che c'è un update pronto per l'installazione. Una volta data la conferma si riavvia e partono gli ingranaggi. Una volta che ha terminato si riaccende :)
Il backup fallo cmq, ma non ti salva un sacco di cose, tipo dati delle applicazioni, impostazioni del telefono e la home.
Mi sembra di aver capito che il backup è una sicurezza in più (tipo quando si aggiorna il bios al pc) non perchè sicuramente viene cancellato qualche dato...
Scusate se insisto, ma fosse mio non mi preoccuperei più di tanto...
No, perchè io in ufficio ho il 3g che prende 1 tacca massimo 2 e molto spesso passa al 2g , ma arrivo tranquillamente a sera inoltrata , il 920 lo stacco la mattina alle 7.00 e lo ricollego non prima di mezzanotte, naturalmente con tutto attivo. se ti dura così poco la batteria , o hai installata sul terminale un'app come wechat oppure è difettosa la batteria.
grazie, ho provveduto a flashare il firmware no brand ita per risolvere il problema della batteria, una procedura semplice e veloce. Come risultato la batteria è scesa dell'1% all'ora con internet abilitato e 3g.Ho ripristinato il backup. Ha recuperato impostazioni, app, sfondo del Lock screen. Un ottimo passo avanti rispetto a wp7. I media li ho copiato a mano dentro al pc, semplice e veloce. Un risultato molto soddisfacente!
Sarebbe utile sapere i consumi per ogni app :(
Quali sono i battery drainer conosciuti, oltre a wechat? (è un peccato perché secondo me è fatto meglio di wsapp)
Sicuro? Non era Waiting for approval?
sicuro. dopo un mese di TIM "coming soon" mi sono rotto ed ho messo il nobrand :rolleyes:
Krusty93
11-01-2014, 12:53
sicuro. dopo un mese di TIM "coming soon" mi sono rotto ed ho messo il nobrand :rolleyes:
Fatto bene :D
Comunque ripeto, imho entro lunedi arriva anche per i no brand 820/920 :D
Krusty93
12-01-2014, 10:47
Questa app (http://wmpoweruser.com/new-app-quiet-hours-will-silence-your-windows-phone-on-schedule/) emula i vecchi modi d'uso.
E' l'unica a fare una cosa simile, i dev non hanno questi permessi (avran fatto una concessione, almeno credo)
Zerocort
12-01-2014, 10:55
ciao a tutti....
poco fa ho fatto l'aggiornamento a lumia black...
maaaa la nuova versione di glance che dovrebbe essere questa
http://www.windowsblogitalia.com/wp-content/uploads/2013/10/newglance.jpg
nonmi da tutte queste belle notifiche a me... :(
perchè?? :(
ciao a tutti....
poco fa ho fatto l'aggiornamento a lumia black...
maaaa la nuova versione di glance che dovrebbe essere questa
http://www.windowsblogitalia.com/wp-content/uploads/2013/10/newglance.jpg
nonmi da tutte queste belle notifiche a me... :(
perchè?? :(
Non ne ho idea... glance come l'hai settato?
Su "sempre attivo"?
Zerocort
12-01-2014, 12:05
no, "visualizza"
Io proverei a metterlo su "sempre attivo"... magari è uguale eh,
giusto per vedere se cambia qualcosa.
Zerocort
12-01-2014, 12:38
trovato trovato... non so perchè ma da dentro a whatsapp, nella schermata impostazioni, si possono scegliere cosa visualizzare e cosa no, nella schermata glance, ora infatti avendo abilitato tutto, vedo tutte le notifiche come nella foto precedentemente allegata...
mi sarebbe piaciuto scoprirlo prima e aver provato a vedere cosa si poteva fare nella schermata impostazioni di whatsapp, prima di fare l'aggiornamento Lumia Black, pazienza...
trovato trovato... non so perchè ma da dentro a whatsapp, nella schermata impostazioni, si possono scegliere cosa visualizzare e cosa no, nella schermata glance, ora infatti avendo abilitato tutto, vedo tutte le notifiche come nella foto precedentemente allegata...
mi sarebbe piaciuto scoprirlo prima e aver provato a vedere cosa si poteva fare nella schermata impostazioni di whatsapp, prima di fare l'aggiornamento Lumia Black, pazienza...
Ah bè te lo dico io allora... avevi le stesse notifiche ma dovevi premere sul tasto di sblocco, ora invece ce le hai subito visualizzate anche se non tocchi niente (ovviamente con glance attivo), come la schermata che hai postato prima.
E' molto più comodo ma consumerà anche più batteria (speriamo non troppa).
Non ho capito..si vedono le icone di notifica quando lo schermo è nero e c'è solo l'orologio?a me non lo fa e ho Black....
Sent from my RM-892_eu_italy_218 using Tapatalk
Krusty93
12-01-2014, 14:54
Non ho capito..si vedono le icone di notifica quando lo schermo è nero e c'è solo l'orologio?a me non lo fa e ho Black....
Prova ad aggiornare Glance: http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/glance/106e0a97-8b19-42cf-8879-a8ed2598fcbb
Poi spulcia nelle impostazioni :D
Adesso va..non avevo messo su sempre attivo...
Zerocort
12-01-2014, 17:43
Prova ad aggiornare Glance: http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/glance/106e0a97-8b19-42cf-8879-a8ed2598fcbb
Poi spulcia nelle impostazioni :D
ma perché ho dovuto smanettare nelle impostazioni di whatsapp e non nelle impostazioni di glance?
Adesso va..non avevo messo su sempre attivo...
io non ce l'ho su sempre attivo, ho messo su visualizza, così solo quando tocco lo schermo mi visualizza l'ora e le notifiche..
Krusty93
12-01-2014, 18:56
ma perché ho dovuto smanettare nelle impostazioni di whatsapp e non nelle impostazioni di glance?
Ovvero? Non ho ancora Black e non so come si configura Glance 2
Zerocort
12-01-2014, 19:18
ho dovuto fare così...
Krusty93
12-01-2014, 19:46
ho dovuto fare così...
Allora, a quanto pare, per impostare un app di terze parti questa deve supportare Glance inserendo la voce nelle impostazioni, mentre per le app di sistema (messaggi, ecc) le voci sono in Glance. E' una supposizione non avendo ancora provato la cosa
Spero che i miglioramenti con la fotocamera del 925 da amber a black si riversino anche sul lumia 920, qua una comparazione molto interessante, sopratutto la prima foto.
http://allaboutwindowsphone.com/features/item/19074_Exploring_the_imaging_improvem.php
La prima immagine è chiarissima. Ora io e la mia fidanzata abbiamo 2 lumia 920, posso assicurare che la dominante verde è presente su entrambi i telefoni.
E' evidente che sia un problema software perché estrando un immagine da un video e comparandola si nota che il problema non si presenta.
Spero migliorino la modalità panorama. Attualmente la modalità panorama di Iphone 5s è inarrivabile. Fa foto veramente belle.
Piccola chicca, ero convinto che il 920 avesse come modalità di scatto nativa 16:9, in realtà il sensore è ottimizzato per il 4:3, 7,1 contro 8.0 MegaPixel.
Akathistos
13-01-2014, 13:44
è possibile configurare più account mail?
Mi spiego: non (solo) uno di outlook, uno di gmail ecc. ma ad esempio due account gmail, due yahoo ecc.?
Krusty93
13-01-2014, 13:57
Mi spiego: non (solo) uno di outlook, uno di gmail ecc. ma ad esempio due account gmail, due yahoo ecc.?
Certo che si :)
DanieleG
13-01-2014, 16:07
Certo che sì. quello che resta unico è l'account microsoft. :)
Zerocort
13-01-2014, 16:58
Allora, a quanto pare, per impostare un app di terze parti questa deve supportare Glance inserendo la voce nelle impostazioni, mentre per le app di sistema (messaggi, ecc) le voci sono in Glance. E' una supposizione non avendo ancora provato la cosa
ma dalle impostazioni dentro a whatsapp abilito e disabilito le altre visualizzazioni.. telefonate perse, mail arrivate, sms arrivati, facebook...
su glance mi lascia solo impostare il modo di visualizzazione (disattivato, sempre .. ecc ecc..) e la modalità notturna... non cosa vedere e cosa no...
è questo lo strano e che chiedevo...
su glance mi lascia solo impostare il modo di visualizzazione (disattivato, sempre .. ecc ecc..) e la modalità notturna... non cosa vedere e cosa no...
è questo lo strano e che chiedevo...
Sicuro di avere aggiornato a Black?
Questa mattina al 920 di mia moglie è arrivato un aggiornamento, scaricato ed installato ma quando sono andato a vedere in extra e info la versione software era ancora Amber... infatti anche glance era uguale a prima.
Flying Tiger
13-01-2014, 17:16
Sicuro di avere aggiornato a Black?
Questa mattina al 920 di mia moglie è arrivato un aggiornamento, scaricato ed installato ma quando sono andato a vedere in extra e info la versione software era ancora Amber... infatti anche glance era uguale a prima.
Confermo , appena controllato e non compare nessun aggiornamento , io ho la versione sbrandizzata che dovrebbe essere la prima a riceverlo .
nokia black in download!!
lumia 920 ex brand tim portato a CV con GDR3 preview sviluppatori
MeNpHiS313
13-01-2014, 19:30
salve gente io ho un 920 bianco no brand ita, pochi minuti fa controllo l'aggiornamento e lo trova contento lo scarico ma subito dopo mi dice. "Ho scaricato l'aggirnamento, ma non posso aprirlo. (80188309)"
Che devo fare?:eek: :cry:
Krusty93
13-01-2014, 19:43
salve gente io ho un 920 bianco no brand ita, pochi minuti fa controllo l'aggiornamento e lo trova contento lo scarico ma subito dopo mi dice. "Ho scaricato l'aggirnamento, ma non posso aprirlo. (80188309)"
E' un errore che sta dando a molti. Credo che i server siano intasati
MeNpHiS313
13-01-2014, 19:50
quindi devo solo aspettare?
Krusty93
13-01-2014, 19:54
quindi devo solo aspettare?
secondo me, si
Piuttosto, vi fa scaricare Nokia Beamer?
Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
balaklava
13-01-2014, 20:14
+1
porto pazienza.... :asd:
Flying Tiger
13-01-2014, 21:27
Si spera sia solo quello perchè in effetti questo problema stà interessando una marea di gente e a quanto pare non solo in Italia , basta andare a leggere i post nei vari forum/blog dedicati all' argomento .....vediamo cosa capita.....
Krusty93
13-01-2014, 22:15
Si spera sia solo quello perchè in effetti questo problema stà interessando una marea di gente e a quanto pare non solo in Italia , basta andare a leggere i post nei vari forum/blog dedicati all' argomento .....vediamo cosa capita.....
Si sicuramente allora :)
Riporto questa notizia da un noto sito che si occupa di WP.
ATTENZIONE PER CHI NON RIESCE AD AGGIORNARE
Il problema è che Lumia Black è online ma GDR3 non è ancora disponibile via OTA per questi dispositivi. Quindi viene scaricato un aggiornamento a metà che non può essere installato! E per questo chi ha la Preview non ha problemi.
È solo questione di tempo, domani dovrebbe essere tutto apposto.
The Engraver
13-01-2014, 22:29
Io ho un Lumia 920 brandizzato Vodafone, e l'ho appena aggiornato, ed è andato tutto bene, ho controllato nelle info e la versione attuale riporta come numeri finali 0016 invece di 0015 come prima. Questo nonostante nel sito di Nokia l'aggiornamento sia riportato ancora come "coming soon".
Perfetto. ;)
Volevo chiedere una cosa: si possono eliminare manualmente tutti gli account dal cellulare? O bisogna fare "ripristina telefono"? Facendo il ripristino vengono cancellati anche gli aggiornamenti ad Amber e a Black o questi rimangono? Cioè, io vorrei praticamente cancellare tutto, non so se formattando o facendo un ripristino, perché devo venderlo.
Grazie. :)
Krusty93
13-01-2014, 22:30
Riporto questa notizia da un noto sito che si occupa di WP.
Stavo per venirlo a scrivere. Se fosse cosi.. :mc:
Io ho installato subito e ho avevo la Preview
Krusty93
13-01-2014, 22:32
Volevo chiedere una cosa: si possono eliminare manualmente tutti gli account dal cellulare? O bisogna fare "ripristina telefono"? Facendo il ripristino vengono cancellati anche gli aggiornamenti ad Amber e a Black o questi rimangono? Cioè, io vorrei praticamente cancellare tutto, non so se formattando o facendo un ripristino, perché devo venderlo.
Grazie. :)
Puoi cancellare manualmente tutti gli account, escluso quello principale che usi per lo Store (per ovvi motivi).
Facendo il ripristino rimani con l'ultima versione installata, non devi riaggiornare :D
The Engraver
13-01-2014, 22:45
Puoi cancellare manualmente tutti gli account, escluso quello principale che usi per lo Store (per ovvi motivi).
Facendo il ripristino rimani con l'ultima versione installata, non devi riaggiornare :D
Grazie mille. :)
Io ho provato anche a cancellare manualmente, ma non riesco a capire come si fa. Cioè, io questo telefono ce l'ho da un anno ma l'ho usato a farla grande due settimane perché con WinPhone proprio non mi ci ritrovo (grande errore, fu, scegliere questo cell. quando ho fatto l'abbonamento con Vodafone.....peccato perché il cell mi piace tantissimo, ma il sistema operativo proprio.....gna fò :D )
Ma facendo il ripristino quindi vengono cancellati anche tutti gli account, le foto, i video, etc. etc.? A parte questo, altra domanda: se quello principale per lo store non viene cancellato, il nuovo proprietario del cell andrà a usare il mio account per lo store? :eek:
Salva tutto quello che devi salvare (foto, video ecc.) poi fai un bel ripristino che cancella TUTTO.
In dieci minuti hai finito..
The Engraver
13-01-2014, 22:52
Salva tutto quello che devi salvare (foto, video ecc.) poi fai un bel ripristino che cancella TUTTO.
In dieci minuti hai finito..
Capito, quindi cancella pure la rubrica e l'account dello store. Per lo Store, allora, una volta fatto il ripristino, ci penserà il nuovo proprietario a farsi il suo account, giusto? Per salvare foto, dati, video, etc. etc. non c'è problema ho poco da salvare perché quello che ho in questo telefono ce l'ho già nell'altro. ;)
A proposito, per fare il ripristino basta usare il comando "ripristina telefono", giusto?
Il ripristino cancella tutto... è fatto apposta.
Ti riporta il telefono alle impostazioni di fabbrica (come quando l'hai accesso la prima volta).
Il nuovo proprietario si creerà il proprio account... mica gli vorrai lasciare il tuo no? :)
Si devi usare "ripristina telefono".
Krusty93
13-01-2014, 23:06
Io ho provato anche a cancellare manualmente, ma non riesco a capire come si fa. Cioè, io questo telefono ce l'ho da un anno ma l'ho usato a farla grande due settimane perché con WinPhone proprio non mi ci ritrovo (grande errore, fu, scegliere questo cell. quando ho fatto l'abbonamento con Vodafone.....peccato perché il cell mi piace tantissimo, ma il sistema operativo proprio.....gna fò :D )
Ma facendo il ripristino quindi vengono cancellati anche tutti gli account, le foto, i video, etc. etc.? A parte questo, altra domanda: se quello principale per lo store non viene cancellato, il nuovo proprietario del cell andrà a usare il mio account per lo store? :eek:
Facendo il ripristino porti il telefono alle condizioni di fabbrica. Quindi la prima cosa che sceglierà il nuovo acquirente è la lingua, la seconda l'account :D
Capito, quindi cancella pure la rubrica e l'account dello store. Per lo Store, allora, una volta fatto il ripristino, ci penserà il nuovo proprietario a farsi il suo account, giusto? Per salvare foto, dati, video, etc. etc. non c'è problema ho poco da salvare perché quello che ho in questo telefono ce l'ho già nell'altro. ;)
A proposito, per fare il ripristino basta usare il comando "ripristina telefono", giusto?
La rubrica WP non la salva: sinceramente la scarica dall'indirizzo mail principale. Per il ripristino leggi su
Si basta premere ripristina il telefono, che corrisponde all'hard reset
The Engraver
13-01-2014, 23:07
Il ripristino cancella tutto... è fatto apposta.
Ti riporta il telefono alle impostazioni di fabbrica (come quando l'hai accesso la prima volta).
Il nuovo proprietario si creerà il proprio account... mica gli vorrai lasciare il tuo no? :)
Si devi usare "ripristina telefono".
No appunto, anche se è una persona a me cara, meglio di no. :D
Bene, così glielo consegno pure già aggiornato a Black. ;-)
The Engraver
13-01-2014, 23:10
La rubrica WP non la salva: sinceramente la scarica dall'indirizzo mail principale. Per il ripristino leggi su
No no, a me non interessa salvarla, assolutamente, anzi, volevo proprio che fosse cancellata completamente. :D Anche perché ce l'ho sull'altro cellulare aggiornata. E, detto fra noi, la gestione della rubrica è una delle cose che odio di più di WP. :mbe: :ciapet: :D
scaricato, controllato, completato e pronto all'instazione, ora si sta riavviando. Lumia 920 sbrandizzato ITA. Avevo su Amber.
Krusty93
13-01-2014, 23:43
No no, a me non interessa salvarla, assolutamente, anzi, volevo proprio che fosse cancellata completamente. :D Anche perché ce l'ho sull'altro cellulare aggiornata. E, detto fra noi, la gestione della rubrica è una delle cose che odio di più di WP. :mbe: :ciapet: :D
Cosa non ti piace? Comunque l'ho scritto per farti capire che una volta eliminato l'account principale la rubrica è vuota :)
The Engraver
13-01-2014, 23:50
Cosa non ti piace? Comunque l'ho scritto per farti capire che una volta eliminato l'account principale la rubrica è vuota :)
La gestione dei contatti, non mi piace, è troppo artificiosa e complicata. Sono abituato in maniera diversa. ;)
Comunque, ho provveduto, ora il mio 920 è tornato verginello. :stordita:
Devo dire che mi dispiace anche, venderlo, perché come telefono mi piace, sia esteticamente che come schermo, fluidità, touch feel. Ma proprio non riesco a digerire WP. :D
Grazie dei consigli. :)
Finalmente...
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/34/vtau.png (https://imageshack.com/i/0yvtaup)
920 brand WIND, stamattina mi sono svegliato e mi ha avvertito che c'era l'aggiornamento disponibile!
non mi aspettavo che facesse così presto la wind, brava!!!
Krusty93
14-01-2014, 11:39
Riuscite a scaricare Nokia Beamer?
920 voda di mio papà in aggiornamento...
Riuscite a scaricare Nokia Beamer?
non dovrebbe essere ancora disponibile
storyteller si però
vittorio130881
14-01-2014, 15:06
ro_by va tutto ok il cell con lumia black? grazie
ro_by va tutto ok il cell con lumia black? grazie
Per ora tutto ok... delle nuove funzionalità ho attivato glance ed installato cartelle e refocus.
Sono curioso anche di vedere come si comporterà la batteria nei prossimi giorni.
vittorio130881
14-01-2014, 17:26
Come si attiva glance???
Come si attiva glance???
impostazioni -> glance
poi in -> impostazioni -> schermata di blocco imposti le notifiche che vuoi visualizzare (chiamate perse, messaggi, email ecc.),
il tutto verrà visualizzato a schermo spento insieme all'orologio (anche la percentuale batteria volendo).
Krusty93
14-01-2014, 19:24
Io ho sms, Whats App, telefonate, Skype e la batteria di Insider :D Comodissimo cosi!
P.S. il blu per la modalità notte non si vede per niente :muro:
Io ho messo telefonate, sms, whatsapp, mail e batteria... davvero molto comodo :) adesso però vediamo come va la batteria.
E' vero il blu si vede poco, il rosso mi piace di più! :D
balaklava
14-01-2014, 19:44
Cosa ne dite dell'update Black GDR3?
Peronalmente mi piace molto: con le notifiche Glance ha finalmente un senso ed un'utilità reale; buona la possibilità di chiudere le applicazioni in background; finalmente si può bloccare la rotazione dello schermo (fondamentale per usare lo smartphone da sdraiati). :cool:
La modalità di guida invece non rientra tra le mie necessità, per quanto sia una cosa che può essere utile (se non erro anche gli OS concorrenti ce l'hanno), così come le suonerie personalizzabili (ovvia richiesta del cliente tipo) a me non servono.
E voi?
Krusty93
14-01-2014, 20:26
Cosa ne dite dell'update Black GDR3?
Peronalmente mi piace molto: con le notifiche Glance ha finalmente un senso ed un'utilità reale; buona la possibilità di chiudere le applicazioni in background; finalmente si può bloccare la rotazione dello schermo (fondamentale per usare lo smartphone da sdraiati). :cool:
La modalità di guida invece non rientra tra le mie necessità, per quanto sia una cosa che può essere utile (se non erro anche gli OS concorrenti ce l'hanno), così come le suonerie personalizzabili (ovvia richiesta del cliente tipo) a me non servono.
E voi?
Da ottobre ad oggi ho usato molto la modalità di guida, veramente comoda :) Comodo Glance 2, aspetto però Beamer che mi intriga un sacco (non so se l'avevate capito :asd: ). Spero in qualche miglioramento tangibile con Nokia Camera. Comoda anche la chiusura delle app, per una chiusura veloce (so che in background non consumano ecc ecc, infatti di solito le lascio aperte)
nokia camera totalmente migliorata, eliminata la tonalità verde. L'ho notato subito su skype.
ragazzi: in 8 ore ho consumato il 42% di batteria :sofico:
l'unico cambiamento è stato lumia black.
prima in 8 ore faceva fuori intorno al 70%. speriamo che sia un miglioramento vero e non solo un ricalibro della batteria :stordita:
Giux-900
15-01-2014, 08:05
Aggiornato ieri a lumia Black, tutto ok, mi aspettavo qualche settaggio avanzato per il bluetooth(troppo poco configurabile), ci sono notevoli miglioramenti nella fotocamera(rumore e colori), in generale è positivo, l'update è tutto automatizzato.. Molto utile glance2 e la modalità guida. :)
io sto facendo qualche misurazione sull'impatto di glance,3G, doppio tap to unlock. Lascio il telefono caricato al 100% in standby in 3G (rete con 5 tacche) con rete attiva, come condizione normale prima di andare a letto e segno l'ora su un foglio. Quindi al mattino scrivo l'ora in cui l'ho controllato, eseguo un riavvio e controllo la percentuale residua di batteria (passa da un irrealistico 100% al valore effettivo). Poi faccio 2 operazioni. Ora i primi risultati. Doppio tap, alta sensibilità e glance nel test "normale" sono disabilitati.
3G - 0,71% all'ora di consumo batteria
3G + Glance sempre attivo - 0,96% di consumo all'ora di batteria (+0,25% di consumi all'ora)
Domani aggiorno con 3G + doppio tap to unlock.
Ginopilot
15-01-2014, 08:15
vash, fammi capire, sta cosa della batteria che segna valori a cavolo e' la norma? Pensavo che il mio avesse qualche problema, ma se e' cosi' ...
mi spiegate meglio come funziona la modalità guida?
ma non posso attivarla senza un dispositivo BT?
vash, fammi capire, sta cosa della batteria che segna valori a cavolo e' la norma? Pensavo che il mio avesse qualche problema, ma se e' cosi' ...
Dalla mia esperienza la percentuale della batteria è abbastanza indicativa della realtà, solo che in casi in cui non si usa il telefono tende ad addormentarsi su un valore per poi mettersi in pari con un uso moderato. Invece la durata stimata della batteria in ore è un dato elaborato in base all'uso che si fa del telefono, quindi relativo. Ovviamente se segna 6 ore e il telefono è carico al 100% ci son o dei problemi probabilmente. Io stesso ho avuto grossi problemi di batteria, non so se per drenaggio dovuto a qualche app o problemi di SO, perdevo il 7-8% di batteria all'ora. Dopo un flash di rom sbrandizzata per poter ricevere Black più velocemente ho completamente risolto. Ora arrivo a fine serata senza problemi. Come durata stimata ho 16 ore. Se attivo risparmia batteria arrivo a 18 ore stimate, ma è un dato statistico che si aggiusta con l'uso.
grazie, ho provveduto a flashare il firmware no brand ita per risolvere il problema della batteria, una procedura semplice e veloce. Come risultato la batteria è scesa dell'1% all'ora con internet abilitato e 3g.Ho ripristinato il backup. Ha recuperato impostazioni, app, sfondo del Lock screen. Un ottimo passo avanti rispetto a wp7. I media li ho copiato a mano dentro al pc, semplice e veloce. Un risultato molto soddisfacente!
Sarebbe utile sapere i consumi per ogni app :(
Quali sono i battery drainer conosciuti, oltre a wechat? (è un peccato perché secondo me è fatto meglio di wsapp)
Ciao Vash,
mi linkeresti la procedura per flasciare che hai usato , perchè io al tempo dell'820 quella che avevo usato non era un'operazione così veloce .
Altra cosa, ma da quando hai aggiornato a gdr3 e la batteria si è sistemata , hai anche rimesso wechat oppure no ? piacerebbe pure a me poterla usare , perchè è davvero ben fatta , ma finche uccide la batteria in quel modo .... :muro:
Procedura da seguire
http://www.windowsblogitalia.com/2013/10/guida-per-sbrandizzare-o-resuscitare-i-vostri-lumia-brickati/
Nokia Black
http://www.windowsblogitalia.com/2014/01/elenco-firmware-update3black-disponibili-al-download-per-aggiornamenti-manuali/
Nokia Amber
http://www.windowsblogitalia.com/2013/09/firmware-gdr2amber-no-brand-ita-per-lumia-920-e-820-disponibile-al-download-per-tutti/
weechat per almeno 6 mesi non lo tocco più :)
Krusty93
15-01-2014, 11:12
mi spiegate meglio come funziona la modalità guida?
ma non posso attivarla senza un dispositivo BT?
Solo dispositivo bluetooth (radio, auricolare ecc) perchè si attacca automatica al vivavoce dell'auto
Procedura da seguire
http://www.windowsblogitalia.com/2013/10/guida-per-sbrandizzare-o-resuscitare-i-vostri-lumia-brickati/
Nokia Black
http://www.windowsblogitalia.com/2014/01/elenco-firmware-update3black-disponibili-al-download-per-aggiornamenti-manuali/
Nokia Amber
http://www.windowsblogitalia.com/2013/09/firmware-gdr2amber-no-brand-ita-per-lumia-920-e-820-disponibile-al-download-per-tutti/
weechat per almeno 6 mesi non lo tocco più :)
Grazie, in questi giorni provvedo anch'io alla sbrandizzazione :D
vittorio130881
15-01-2014, 19:43
Ragazzi ma conviene fare aggiornamento a black????? Migliorano molto le foto gia per me bellissime??
threnino
15-01-2014, 20:32
Ragazzi ma conviene fare aggiornamento a black????? Migliorano molto le foto gia per me bellissime??
Tra le nuove feature dell’aggiornamento LumiaBlack, non inizialmente documentate, figura anche un miglioramento del Pixel Oversampling, ovvero della tecnologia che sfrutta l’elevata risoluzione del sensore della fotocamera per ottenere file di dimensioni più ridotte, ma caratterizzati da un dettaglio elevato e da un livello di rumore digitale decisamente contenuto.
Stando a quanto dichiarato da Juha Alakarhu, del team imaging di Nokia, con il successivo aggiornamento software dei device Lumia, gli scatti realizzati con il pixel oversampling saranno caratterizzati da una “resa più naturale e da una minor quantità di rumore digitale“.
link (http://nokia.hdblog.it/2013/10/24/lumia-black-introdurra-miglioramenti-alla-gestione-del-pixel-oversampling/)
Questo discorso però è valido per il 1020 e 1520 che sfruttano l'oversampling. Poi comunque la resa è migliore, dovrebbero aver ridotto la dominante giallo/verde presente...
Molto migliorato il bilanciamento del bianco. Una manna ;)
https://dl.dropboxusercontent.com/u/84030679/wp_ss_20140116_0002.jpg
Oggi uso decisamente moderato, ma non aveva mai raggiunto questa autonomia... glance sempre attivo.
ludico66
16-01-2014, 07:39
Ciao, ragazzi. Volevo chiedere a voi esperti se, facendo un hard reset, perdo anche i contatti e, in caso affermativo, come devo fare per salvarli preventivamente. Prendere carta e penna mi sembra noiosissimo.. Immagino ci sia un modo più "moderno". Forse che i contatti si salvano automaticamente col backup del telefono nel Cloud? Spero di si; sappiatemi dire!. Grazie mille.
si i contatti si salvano automaticamente nel cloud. Puoi controllare facendo accesso alla tua email principale @outlook @hotmail e andare nella sezione contatti, dovresti avere tutto li.
Neno1982
16-01-2014, 08:01
i contatti sono sincronizzati con l'account microsoft, tranquillo che non li perdi
ludico66
16-01-2014, 08:13
GRAZIE!!!!
Wolfenstein
19-01-2014, 14:36
salve a tutti,
ci sono miglioramenti alla fotocamera del nostro 920 con il Black??
e come autonomia???
Grazie
ciao a tutti, mi unisco anche io.
da sabato possessore di 925
Prima domanda al volo: ho guardato alcuni filmati sul web per capire cosa fosse questo Glance (ho già fatto aggiornamento a Black). Nei filmati si vede proprio una scherma Glance.
Io ne ho trovata una dove posso abilitare le notifiche in stand-by, è quella?
Wolfenstein
19-01-2014, 16:22
Prima domanda al volo: ho guardato alcuni filmati sul web per capire cosa fosse questo Glance (ho già fatto aggiornamento a Black). Nei filmati si vede proprio una scherma Glance.
è il forum del 920 :D :P
salve a tutti,
ci sono miglioramenti alla fotocamera del nostro 920 con il Black??
e come autonomia???
Grazie
si e migliora l'autonomia
è il forum del 920 :D :P
Vabbé sono fratelli gemelli :D
La schermata glace fa comparire l'orologio, le chiamate perse e 5 notifiche a tua scelta dalle applicazioni (chiamate, mail,notifiche su Facebook, whatsapp etc etc...). Per abilitare glance devi attivarla da impostazioni-->glance, per decidere le notifiche devi andare in impostazioni -->schermata di blocco ;)
Tornando al discorso batteria. Sto indagando sul fatto che un consumo anomalo potrebbe essere dato da Facebook Beta, da quando ho fatto il log in il telefono si è rimesso sul 5-6% all'ora. Oggi pomeriggio l'ho disinstallato. Il consumo mi è sembrato normalizzarsi. La vostra esperienza?
Wolfenstein
20-01-2014, 02:03
si e migliora l'autonomia
che migliorie apporta alla fotocamera e alla batteria?? :Prrr: :Prrr:
in rete ho trovato solo le solite cacchiate che scrive la nokia come "avanzatissimo algoritmo ecc." ma vorrei sapere in dettaglio se possibile
grazie
azi_muth
20-01-2014, 12:29
Bilanciamento del bianco, contrasto e un po' più di autonomia...
Ciao a tutti. .
Mi piacerebbe che qualcuno finalmente mi togliesse un dubbio riguardo una stranezza del mio Lumia 920 (anche se ho notato che una cosa che lamentano in molti).
Praticamente, scattando delle foto, queste perdono gran parte della loro definizione non appena sono scattate. . In pratica appena metto a fuoco un qualcosa e scatto, la foto esce perfetta, appena vado a rivederla nella galleria, questa ha perso definizione e nitidezza. . Dopo aver aggiornato a Update 3 e Black, e aver anche reinstallato ed aggiornato Nokia camera la situazione non è migliorata, anzi sembra quasi peggiorata (ma non ne sono sicuro). . Anche voi avete questi problemi di elaborazione delle foto?
Il punto è che questi Lumia vengono elogiati tanto per il loro lato fotografico, ma a me la realtà sembra totalmente diversa.. Vedendo le foto scattate in diurna da un Galaxy S4, li si che sono rimasto a bocca aperta. . Anche il Lumia 1020 in generale mi ha deluso. . Comunque spero almeno di risolvere questo problema. . :muro:
La seconda questione invece riguarda la condivisione internet che utilizzo per collegarmi in rete con il mio Surface 2. . Ebbene sotto 3G il Surface naviga ad una lentezza raccapricciante, qualora invece io debba scaricare app o aggiornamenti, questi vengono scaricati molto velocemente, alla pari di una linea ADSL (e a volte anche meglio :D ) . . Dunque come può essere questa differenza tra scaricamento e navigazione su internet? Direi che la seconda è ben più leggera! Voi avete idee?
(Io comunque penso che sia un problema di impostazioni del Surface. . ma non ne sono sicuro. . )
http://nokia.hdblog.it/2014/01/19/nokia-lumia-1520-vs-1020-vs-925-test-foto-diurna-notturna-e-raw-dng-da-hdblog-it/
In questo articolo di HDblog trovi un bel test fra i vari lumia post black.
Il problema del bilanciamento del bianco rispetto a prima (amber) è stato mitigato (non è ancora perfetto) devo ancora effettuare prove in esterno perché al momento non ho tempo. La nitidezza delle foto è questa al momento, viene scelta da nokia in post processing. Basta aggiungere un pò di nitidezza alla foto da app nel caso.
La luce artificiale (neon) fa sbagliare completamente la fotocamera sul WB tendente al blu in auto e cmq non corrispondente neanche usando la funzione manuale.
Con luce solare le foto sono impressionanti.
princeofalberta
20-01-2014, 22:09
Ciao a tutti. .
Mi piacerebbe che qualcuno finalmente mi togliesse un dubbio riguardo una stranezza del mio Lumia 920 (anche se ho notato che una cosa che lamentano in molti).
Praticamente, scattando delle foto, queste perdono gran parte della loro definizione non appena sono scattate. . In pratica appena metto a fuoco un qualcosa e scatto, la foto esce perfetta, appena vado a rivederla nella galleria, questa ha perso definizione e nitidezza. . Dopo aver aggiornato a Update 3 e Black, e aver anche reinstallato ed aggiornato Nokia camera la situazione non è migliorata, anzi sembra quasi peggiorata (ma non ne sono sicuro). . Anche voi avete questi problemi di elaborazione delle foto?
Il punto è che questi Lumia vengono elogiati tanto per il loro lato fotografico, ma a me la realtà sembra totalmente diversa.. Vedendo le foto scattate in diurna da un Galaxy S4, li si che sono rimasto a bocca aperta. . Anche il Lumia 1020 in generale mi ha deluso. . Comunque spero almeno di risolvere questo problema. . :muro:
Usi l'app integrata "Foto" per visualizzare gli scatti?
L'app integrata "foto" diminuisce la qualità e la risoluzione degli scatti per migliorare l'esperienza d'uso ed evitare microlag.
Ti consiglio di provare "HD Photo Viewer" e di leggere questo articolo di WindowsBlogItalia: http://www.windowsblogitalia.com/2013/03/migliorare-la-qualita-di/
Questa immagine parla chiaro:
http://www.windowsblogitalia.com/wp-content/uploads/2013/03/WP_20130310_001-2.png
Tieni presente che l'applicazione è gratuita, nel senso che la versione di prova dell'applicazione è già completa. Comprala se vuoi fare una donazione allo sviluppatore ;)
Wolfenstein
22-01-2014, 15:15
scusate ma se aggiornano nokia camera cambia possono cambiare anche l'algoritmo della fotocamera?
o nokia camera è separato dalla fotocamera ed è solo una semplice app??
grazie
Krusty93
22-01-2014, 16:02
scusate ma se aggiornano nokia camera cambia possono cambiare anche l'algoritmo della fotocamera?
o nokia camera è separato dalla fotocamera ed è solo una semplice app??
grazie
No, entrambe sono app (la prima di sistema). Nokia Camera utilizza algoritmi differenti, molto più elaborati a "Fotocamera".
Puoi impostare Nokia Camera anche come app di default per le foto (cosi per accedervi basta premere il tasto fisico della fotocamera)
Wolfenstein
24-01-2014, 03:43
No, entrambe sono app (la prima di sistema). Nokia Camera utilizza algoritmi differenti, molto più elaborati a "Fotocamera".
Puoi impostare Nokia Camera anche come app di default per le foto (cosi per accedervi basta premere il tasto fisico della fotocamera)
molte grazie :)
Sent from my Nokia Lumia 920 using Tapatalk
Lionking-Cyan
25-01-2014, 11:27
Quindi dite che le foto siano migliorate con black. Sono diventate anche più chiare? Ho visto video pre black che mostravano come il 925 filmasse meglio ambienti più scuri rispetto al 920.
In conclusione, visto l'aggiornamento a black, vale la pena spendere di più e prendere il 925 (anche per altre cose oltre alle foto e i video), o è meglio prendere il 920?
threnino
25-01-2014, 12:29
Quindi dite che le foto siano migliorate con black. Sono diventate anche più chiare? Ho visto video pre black che mostravano come il 925 filmasse meglio ambienti più scuri rispetto al 920.
In conclusione, visto l'aggiornamento a black, vale la pena spendere di più e prendere il 925 (anche per altre cose oltre alle foto e i video), o è meglio prendere il 920?
Con Black hanno migliorato la gestione del rumore e corretto delle dominanti giallo/verdi rendendo le foto piú verosimili.
A parte il Vodafone, il 925 ha solo 16gb di memoria non espandibili, che diventano un limite quando si usa il telefono per guardare film/serie Tv.
Non ha il sistema di ricarica wireless integrato, ma lo ottiene con una cover speciale. Per questo motivo è più leggero di 40-50g.
Inoltre ha gli speaker sul retro e non sul lato corto, il che può essere fastidioso quando si usa il telefono per la musica. Non so se mi sono spiegato...
Sul lato monitor, invece, il 925 è amoled mentre il 920 è ips. Qui c'è anche una questione personale oltre alle specifiche sui neri e sulla saturazione dei colori.
Ragazzi ma a voi funziona la chat integrata di Facebook, a me ormai sono 2 settimane che non va più, nemmeno dopo l'aggiornamento a gdr3 e lumia black
Sent from my Lumia 920 by Tapatalk
Maiden26
26-01-2014, 07:40
Ragazzi ma a voi funziona la chat integrata di Facebook, a me ormai sono 2 settimane che non va più, nemmeno dopo l'aggiornamento a gdr3 e lumia black
Sent from my Lumia 920 by Tapatalk
A me non ha mai funzionato, anche dopo aver cambiato le impostazioni dello stato in linea come consigliato qui sul forum..non so però se sia colpa di Facebook Beta visto che l'app me li segnala tutti :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.