View Full Version : [ASPETTANDO] Dark Souls 2
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
Blasco80
22-04-2014, 12:40
8.2? Non diceva 14 su steam una volta?
Probabilmente saranno i file compressi, aumenteranno di dimensione una volta installato.
Probabilmente saranno i file compressi, aumenteranno di dimensione una volta installato.
Allora dovrei farcela anche con la mia 7mb farlocca :asd:
Salve ragazzi sono intenzionato ha prenotare Dark Souls II e navigando per la rete ho trovato un sito esattamente G2A che vende il suddetto gioco alla modica cifra di 29 euro sarei molto tentato di prenderlo da questo sito visto che non vorrei spendere molto, mi potete dare qualche parere ?? se è un sito affidabile o no ?
Gia' postato? https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=yOT3iR5VDrA
Che tristezza... vabbhe, speriamo sia almeno un capolavoro di gameplay
Jeetkundo
22-04-2014, 15:05
;41011794']Gia' postato? https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=yOT3iR5VDrA
Che tristezza... vabbhe, speriamo sia almeno un capolavoro di gameplay
Si sapeva da secoli che non sarebbe stato il motore di crysis o metro a muovere dark souls 2 :)
il menne
22-04-2014, 15:19
Come ripeto, dopo un poco alla grafica non ci si fa più caso, e lo dico giocando per ora su ps3 che ha la peggiore resa grafica.
Inoltre è immenso, e lo dico a ragion veduta perchè il primo dark souls lo finii prima run dopo stile riflessivo a 110 ore di gioco, questo a quasi 150 ancora devo finirlo e trovare svariati segreti.
In dark souls i livelli non erano così grandi, più o meno li conosco ancora tutti a memoria o quasi, qui le location son talmente di più e talmente varie che non ho ancora memorizzato tutto, ed è difficile farlo.
Il gameplay è altamente ottimizzato. Ed è quello che conta, per me è una droga, per ora non riesco a staccarmi, tra il gioco, i segreti lasciati indietro e il PvP.. non vedo l'ora che arrivi la mia ce pc per iniziarlo anche lì. :D
Si sapeva da secoli che non sarebbe stato il motore di crysis o metro a muovere dark souls 2 :)
Davvero?:eek:
Sto dicendo che vedere il paragone praticamente nullo con le versioni console old gen è triste....
il menne
22-04-2014, 16:19
Mah guarda, prima di fare paragoni con filmati su youtube (di quale qualità? lossless? hmmmmm ) io aspetterei di vederlo girare su pc coi miei occhi e magari anche un poco ottimizzato, cosa che su console non puoi fare, peraltro la versione pc deve essere migliore comunque di quella console non fosse anche solo per i 60fps e per il full hd nativo oltrechè avere un internal renderer che arriva molto più in alto.....
Certo rispetto alle ormai famigerate demo farlocche c'è una bella differenza, ok, ma aspettiamo per il resto, ormai manca davvero poco. :fagiano:
Mah guarda, prima di fare paragoni con filmati su youtube (di quale qualità? lossless? hmmmmm ) io aspetterei di vederlo girare su pc coi miei occhi e magari anche un poco ottimizzato, cosa che su console non puoi fare, peraltro la versione pc deve essere migliore comunque di quella console non fosse anche solo per i 60fps e per il full hd nativo oltrechè avere un internal renderer che arriva molto più in alto.....
Certo rispetto alle ormai famigerate demo farlocche c'è una bella differenza, ok, ma aspettiamo per il resto, ormai manca davvero poco. :fagiano:
Si ok... ma sempre grafica di 5 anni fa è.
Speriamo che il 2 venda un botto e un ipotetico 3 vada in mano a gente che ha le palle graficamente parlando, diventerebbe IL GIOCO.
il menne
22-04-2014, 16:38
;41012353']Si ok... ma sempre grafica di 5 anni fa è.
Speriamo che il 2 venda un botto e un ipotetico 3 vada in mano a gente che ha le palle graficamente parlando, diventerebbe IL GIOCO.
Purtroppo quello che ci ha fregato è che avevano già iniziato lo sviluppo per le console old gen a fine vita, se si pensa bene è assurdo che un titolo di questo calibro esca per ps3 e x360 e pc ( già la decenza vista la vergogna col porting di dark souls sarebbe accettabile, per me ) quando ps4 e xone son sul mercato già da un poco ma i titoli son pochi....
Io sentito voci da parte del mio amico che lavora al g@mestop per cui molti degli sviluppatori originari di demon's e dark souls non fanno parte del team di dark souls 2 perchè stanno lavorando a un super gioco per ps4-xone e pc che secondo lui è un demon's souls 2 ( ma potrebbe essere anche dark souls2 next-gen + espansione ..... chi vivrà vedrà ) :fagiano:
Certo è che un gioco di questo calibro con una grafica non dico da paura, ma adeguata ai tempi, sarebbe IL capolavoro di tutti i tempi.
UnicoPCMaster
22-04-2014, 19:10
Di positivo c'è che mi è stato addebitato l'ordine ed è passato allo stato "in preparazione": :D
Therinai
22-04-2014, 20:05
;41012353']Si ok... ma sempre grafica di 5 anni fa è.
Magari un giorno finirà nelle mani di EA e ci ritroveremo con qualcosa tipo The Dark Sims :asd:
Purtroppo quello che ci ha fregato è che avevano già iniziato lo sviluppo per le console old gen a fine vita, se si pensa bene è assurdo che un titolo di questo calibro esca per ps3 e x360 e pc ( già la decenza vista la vergogna col porting di dark souls sarebbe accettabile, per me ) quando ps4 e xone son sul mercato già da un poco ma i titoli son pochi....
Io sentito voci da parte del mio amico che lavora al g@mestop per cui molti degli sviluppatori originari di demon's e dark souls non fanno parte del team di dark souls 2 perchè stanno lavorando a un super gioco per ps4-xone e pc che secondo lui è un demon's souls 2 ( ma potrebbe essere anche dark souls2 next-gen + espansione ..... chi vivrà vedrà ) :fagiano:
Certo è che un gioco di questo calibro con una grafica non dico da paura, ma adeguata ai tempi, sarebbe IL capolavoro di tutti i tempi.
demon souls 2 per xbox e pc non potrà mai esistere, è un marchio sony.
Demon souls 2 potrà essere solo sony, ecco perchè hanno cambiato il nome in dark souls mentre il gioco è rimasto lo stesso. Poco cambierebbe se lo facesserò solamente per ps4 andrei a comprarmela. Anche se forse c'è già un'effimera speranza di vedere questo deep down in azione sembra un gran gioco.
tony1901
22-04-2014, 20:49
compari ma in quale sito sicuro lo si può acquistare al prezzo più basso?
inviato dal
308 Negra Arroyo Lane, Albuquerque, New Mexico, 87104
bronzodiriace
22-04-2014, 21:20
inviato dal
quoto,anche pm
fraussantin
22-04-2014, 21:23
Iscritto
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
dreadreaper
22-04-2014, 21:44
Di positivo c'è che mi è stato addebitato l'ordine ed è passato allo stato "in preparazione": :D
Si si , anche per me ... son felice ( come quando ero piccino ) :D
Pachanga
22-04-2014, 23:39
Per curiosità sono andato a vedere il mio profilo su GreenManGaming dove ho pre-acquistato Dark Souls 2 e... ho visto che mi hanno inserito la key del gioco :D
Sto facendo il pre-download da steam sono 8,2 GB, il 25 prevedo una notte insonne :asd:
Quindi ti ha permesso di fare il preload?
Hai gia' finito di effettuarlo senza intoppi?
A me risulta impossibile,perche' il gioco non e' ancora "stato sbloccato".
Acquistato da GMG anch'io...:)
EDIT:funziona,tutto ok!;)
Solo un po' macchinosa la procedura...:D
inviato dal
In questo momento,autorizzato e sicuro GamesRocket,36.95 €.;)
cronos1990
23-04-2014, 06:29
Io l'ho preso proprio da GamesRocket. Controllato ora e mi hanno finalmente inviato la Key, peccato che devo aspettare fino alle 16 per tornare a casa ed inserirla su Steam.
Poi si gioca :D
Poi recensione :asd:
Intanto su Playfire hanno pubblicato le rewards legate allo sblocco degli achievements:
http://blog.playfire.com/2014/04/playfire-rewards-beta-dark-souls-ii.html
Durata 14 giorni (quindi fino al 7 maggio), se ho fatto bene i conti sono £4,85 circa €5,6 di credito su GMG.
PS:
Ricordo che non serve fare nulla di particolare, basta loggarsi a Playfire via web con il proprio account GMG (quindi stessi user/pwd) e quindi associare a Playfire il proprio SteamID. Non serve usare il client Playfire e non occorre aver acquistato il gioco su GMG per ottenere i rewards ;)
il menne
23-04-2014, 09:22
Domattina passo dal g@mestop a recuperare la mia CE, poi metterò il gioco in preload, sperando per la sera ( prima non potrò giocare ) che sia tutto a posto. ;)
Nel frattempo aspetterò la mezzanotte giocandoci su ps3.
Qui inizierò una run parallela DEX o mago. :D ( di là sono classico tank STR ).
Io stavo pensando di fare il Mago... nel primo avevo tirato su un tank da paura.
E' piu' incasinato il Mago? Intendo con le varie magie, anelli ecc?
;41014559']Io stavo pensando di fare il Mago... nel primo avevo tirato su un tank da paura.
E' piu' incasinato il Mago? Intendo con le varie magie, anelli ecc?
Io avevo iniziato con il mago su PS3, poi ho interrotto dopo una decina di ore per aspettare la versione PC e giocarmi al meglio questo capolavoro. Ti posso dire che col mago mi sono trovato benissimo perchè le magie sono utili e potenti e ti permettono di variare tra attacco a distanza con le magie appunto e attacco corpo a corpo in base al tipo di nemico, poi come sempre puoi plasmare il tuo personaggio come ti pare; io infatti avevo alzato subito forza e destrezza e avevo un mago che era anche abile con spada e scudo quindi mi trovavo benissimo anche se solo nelle prime fasi del gioco.
Comunque manca pochissimo, domani sera passo al gamestop a ritirare la mia ce e potrò finalmente giocarci dopo il mese di attesa da quando ho interrotto su PS3.
Brightblade
23-04-2014, 10:12
Ma quindi non ho ben capito, non sono ben riuscito a seguire il filo, le retail non contengono il dvd? Neanche le versioni standard? Quindi dato che gia' i manuali tipicamente sono ridotti a un foglio, se non c'e' neanche il dvd uno cosa si compra, una custodia vuota? :asd:
Ma quindi non ho ben capito, non sono ben riuscito a seguire il filo, le retail non contengono il dvd? Neanche le versioni standard? Quindi dato che gia' i manuali tipicamente sono ridotti a un foglio, se non c'e' neanche il dvd uno cosa si compra, una custodia vuota? :asd:
Da quello che si dice solo le retail americane non contengono il dvd, quelle nostrane ed europee dovrebbero contenerlo, io sulla descrizione del prodotto quando l'ho ordinato comunque ho visto che dentro la collector c'è la black armour e nella descizione di questa è riportato che contiene il dvd di gioco e il cd con la colonna sonora quindi dovrebbe esserci sia nelle ce che nelle standard.
michael1one
23-04-2014, 10:26
A quando pare solo le versioni us, non hanno il disco..
micencronin
23-04-2014, 12:23
E' arrivata la key da f***2P**y, si comincia il download stasera. :D
Pure io messo in preload ora :D
Ah bono. Appena arrivo a casa lo metto in preload
Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
il menne
23-04-2014, 13:26
Belo. Io che fino a domani mattina non potrò avere la mia ce ovviamente non posso fare preload nonostante abbia preordinato il gioco nel 2013. :asd:
Vabbè speriamo che entro domani il preload si completi dai.
Anche a me, ma potrò giocarlo solo dopo il 26... :(
Che palle avere il fisso a 350 km di distanza!
Voi che lo state già scaricando, sapete se ci toccano anche i bonus del preorder???
UnicoPCMaster
23-04-2014, 13:57
Da stamattina è in stato di "in spedizione", nel pomeriggio presumo venga spedito e domani dovrebbe essermi recapitato. :D
Ho attivato la chiave su steam dal catorcio di mio padre... ma mi toccherà comunque aspettare il 26 per scaricarlo & installarlo. :(
Da stamattina è in stato di "in spedizione", nel pomeriggio presumo venga spedito e domani dovrebbe essermi recapitato. :D
Anche perché tanto se ti arrivasse oggi non potresti comunque installarlo, Steam non te lo permetterebbe, in quanto il gioco è ancora bloccato, ti lascerebbe solo attivare la key e quindi fare il preload.
Anche a me, ma potrò giocarlo solo dopo il 26... :(
Che palle avere il fisso a 350 km di distanza!
Voi che lo state già scaricando, sapete se ci toccano anche i bonus del preorder???
C'era scritto chiaramente che non c'erano bonus. Lo paghi 25 euro di meno vuoi pure i bonus? :asd:
No, non li voglio (oltretutto non è che siano questo granché). :asd:
Ho domandato solo perché non è vero che "c'era scritto chiaramente", c'era scritto "potrebbe non contenere gli stessi bonus della versione venduta direttamente su steam", che è diverso. :)
Please note that pre-orders might not include the same bonuses as direct Steam, Origin, etc. purchases
Pachanga
23-04-2014, 14:51
Ho domandato solo perché non è vero che "c'era scritto chiaramente", c'era scritto "potrebbe non contenere gli stessi bonus della versione venduta direttamente su steam", che è diverso. :)
Nella versione in DD di GMG sono inclusi i bonus preorder,che riporto per chiarezza::)
10 early access weapons and shields:
Black Flamestone Dagger
Black Flamestone Parma
Yellow Quartz Longsword
Yellow Quartz Shield
Bound Hand Axe
Bound Wooden Shield
Homunculus Mace
Homunculus Wooden Shield
Transgressor's Staff
Transgressor's Leather Shield
You will also receive these digital extras:
-Original Game Soundtrack (35 tracks to immerse yourself in the gripping world of Dark Souls™ II).
-Official Dark Souls™ II Artbook (conceptual drawings, characters and enemies) in PDF format
-The complete Dark Souls II Digital Comic Book written by Rob Williams and Andi Ewington with art provided by Simon Coleby
Sì, sì sapevo la lista... ma il comic e l'artbook in pdf non hanno nessun appeal per me... :(
Vabbe ma già che scrivono una cosa del genere sanno anche loro che i bonus non ci saranno!
Comunque download terminato, ora si può solo aspettare...
cronos1990
23-04-2014, 18:31
In precaricamento :D
cristiankim
23-04-2014, 18:41
Io sono ancora incastrato col primo.... Porca paletta!!!!
Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
Dai che tocca aspettare solo fino a domani :mc:
UnicoPCMaster
23-04-2014, 19:02
Spedito. :D
Nell'ordine c'è anche il primo Dark Souls, spero sia l'edizione con la varia paccottiglia come sono riuscito a farmi confermare dopo 50 email dall'assistenza. :D
se è dark souls ptd "day-one edition" è di sicuro quella con tutta la "paccottiglia"! :)
UnicoPCMaster
23-04-2014, 19:51
se è dark souls ptd "day-one edition" è di sicuro quella con tutta la "paccottiglia"! :)
Il problema è in quel sito è semplicemene prepare to die edition e quella pagina la cambiano in continuazione (non è come altri siti in cui ogni edizione diversa fa scheda a se, che per me ha più senso) soprattutto da quando l'ho aggiunto all'ordine, è passato dal non essere disponibile, dal ripristinare per un breve periodo la descrizione con la nota su gli extra, ad essere una scheda per la sola versione download al chiamarsi special edition, ecc... :asd:
il menne
23-04-2014, 20:35
Io sono passato al g@mestop e la MIA ce c'è. Ma fino a domani non me la vendono. Ho sperato che col fatto del dd e il preload steam il day one fosse relativo ma nisba. :D
michael1one
23-04-2014, 20:44
Io sono passato al g@mestop e la MIA ce c'è. Ma fino a domani non me la vendono. Ho sperato che col fatto del dd e il preload steam il day one fosse relativo ma nisba. :D
Bene, spero che anche la mia sia già in negozio, domani mattina la vado a ritirare :D
Spero anche io che la mia sia in negozio, anche perchè il gamestop da cui l'ho preordinato sta a 30km (è il più vicino :asd:) e non sarei molto felice se dovessi fare il viaggio a vuoto :D
il menne
23-04-2014, 21:31
Telefona prima ;)
( il mio sta a 200 mt da casa, spesso vado a piedi :asd: )
Telefona prima ;)
( il mio sta a 200 mt da casa, spesso vado a piedi :asd: )
Si chiaro, cmq se non l'avessero sarebbe una rosicata, dovrei aspettare sabato.
il menne
23-04-2014, 21:40
Si chiaro, cmq se non l'avessero sarebbe una rosicata, dovrei aspettare sabato.
Eh lo so. Ma con preorder fatti eoni fa se non hanno la logistica gestita da Paperino o Pippo la tua ce deve essere li già da un paio di giorni, la mia è li da ieri mattina, insieme agli altri tre che l'hanno preordinata li....( a quanto pare le ce al g@mestop arrivano solo da preorder ).
dreadreaper
23-04-2014, 21:47
Spedito. :D
Nell'ordine c'è anche il primo Dark Souls, spero sia l'edizione con la varia paccottiglia come sono riuscito a farmi confermare dopo 50 email dall'assistenza. :D
Spedito pure a me :D
CE e Black Armour per mio fratello :D
shaka444
23-04-2014, 22:08
a quanti gb ammonta il tutto? :p
a quanti gb ammonta il tutto? :p
8.2gb il download, non vedo l' ora di rosicare domani :asd: :asd:
micencronin
24-04-2014, 06:52
Sono dei vostri ragazzi! a che ora lo sbloccano? alla mezzanotte? :D
cronos1990
24-04-2014, 07:30
Del 30 Febbraio :asd:
Si, a mezzanotte :)
Oggi vado a comprarmi il Dual Shock 4 apposta per DS2 !! non vedo l'ora domani faccio una full immersion di 24 ore, fino a che non mi sanguinano gli occhi :D
Oggi vado a comprarmi il Dual Shock 4 apposta per DS2 !! non vedo l'ora domani faccio una full immersion di 24 ore, fino a che non mi sanguinano gli occhi :D
Hai deciso di bestemmiare per 3 mesi per farlo andare come si deve? :asd:
;41018388']Hai deciso di bestemmiare per 3 mesi per farlo andare come si deve? :asd:
perchè per tre mesi? O,o
perchè per tre mesi? O,o
Perchè il DS4 non ha ancora un supporto ufficiale come si deve da quello che ne so
;41018422']Perchè il DS4 non ha ancora un supporto ufficiale come si deve da quello che ne so
i driver non ufficiali vanno alla grande, hanno pure trovato il modo di fare andare il touchpad come mouse ^^
http://www.overclock.net/t/1464626/updated-pcsx2-ds4-controllers-touch-pad-now-works-as-a-fully-functional-mouse-new-custom-mapping
il menne
24-04-2014, 08:39
Bah, io che ora dopo 150 ore di ds2 su ps3 mi ero abituato al sisaxis ps3 devo tornare al x360 pad...speriamo di non avere disimparato.... :asd:
Bah, io che ora dopo 150 ore di ds2 su ps3 mi ero abituato al sisaxis ps3 devo tornare al x360 pad...speriamo di non avere disimparato.... :asd:
ma io ho giocato ds1 con il dual shock 3 , è facilissimo da settare ed è molto meglio del 360
i driver non ufficiali vanno alla grande, hanno pure trovato il modo di fare andare il touchpad come mouse ^^
http://www.overclock.net/t/1464626/updated-pcsx2-ds4-controllers-touch-pad-now-works-as-a-fully-functional-mouse-new-custom-mapping
ma la vibrazione funziona?
perchè se funziona quella allora lo uso anche io!
ma io ho giocato ds1 con il dual shock 3 , è facilissimo da settare ed è molto meglio del 360
Mettici un IMHO in bold 72 ;)
il menne
24-04-2014, 08:54
Se su pc metto il pad della ps3 funziona, con motion in joy o simile ma si prende possesso di tutta una serie di driver in esclusiva che mi sono necessari (dongle BT che smette di funzionare se non per il pad ps3) e il controller wireless del pad x360 smette di funzionare e non posso più usare il pad x360....
Ci fosse un software che lo fa funzionare diverso da quello e che non desse fastidio ad altri driver forse userei anche io il pad ps3 visto che è più leggero del pad x360 (il mio è uno dei primi ed è davvero pesantino rispetto al sisaxis ).
Comunque dopo oltre 300 ore di ds1 col pad x360 penso che mi riabituerò presto.
booooom :asd:
;41018545']Mettici un IMHO in bold 72 ;)
E' molto meglio nel suo caso visto che si preoccupava di dover riprendere in mano il 360 ;)
Se su pc metto il pad della ps3 funziona, con motion in joy o simile ma si prende possesso di tutta una serie di driver in esclusiva che mi sono necessari (dongle BT che smette di funzionare se non per il pad ps3) e il controller wireless del pad x360 smette di funzionare e non posso più usare il pad x360....
Ci fosse un software che lo fa funzionare diverso da quello e che non desse fastidio ad altri driver forse userei anche io il pad ps3 visto che è più leggero del pad x360 (il mio è uno dei primi ed è davvero pesantino rispetto al sisaxis ).
Comunque dopo oltre 300 ore di ds1 col pad x360 penso che mi riabituerò presto.
Io non uso motionjoy, io lo attacco col cavo e va.. E non mi da problemi al 360 che uso in coppia quando gioco a fifa con amici
http://forums.pcsx2.net/Thread-XInput-Wrapper-for-DS3-and-Play-com-USB-Dual-DS2-Controller
qui ti spiega come settarlo.
ma la vibrazione funziona?
perchè se funziona quella allora lo uso anche io!
Si si
cronos1990
24-04-2014, 09:22
Bah, Controller della 360 tutta la vita. Un conto è l'abitudine all'uso, un'altra l'oggettiva ergonomia nettamente migliore del pad Microsoft.
Poco da dire, lo stick analogico piazzato al posto della croce di movimento, nella sua semplicità, è un'idea geniale. La croce andava bene nella posizione del controller della PS(3 o 4) quando si usava quella per muovere il personaggio; ora pressochè tutti i giochi sfruttano lo stick per muoversi (anche perchè non ci si muove più su binari o solo su 4 direzioni da una vita), ed avere lo stick al centro in basso è quanto di più contorto possa esistere.
Bah, Controller della 360 tutta la vita. Un conto è l'abitudine all'uso, un'altra l'oggettiva ergonomia nettamente migliore del pad Microsoft.
Poco da dire, lo stick analogico piazzato al posto della croce di movimento, nella sua semplicità, è un'idea geniale. La croce andava bene nella posizione del controller della PS(3 o 4) quando si usava quella per muovere il personaggio; ora pressochè tutti i giochi sfruttano lo stick per muoversi (anche perchè non ci si muove più su binari o solo su 4 direzioni da una vita), ed avere lo stick al centro in basso è quanto di più contorto possa esistere.
Qui si parla di puri gusti personali, io preferisco la leggerezza, lo stick non mi da nessun problema li anzi è messo in modo tale che il pollice ci arrivi in maniera naturale. Inoltre i tasti L2 e R2 nella 360 sono più duri .. se posso scegliere tra i due ps3 tutta la vita ;)
UnicoPCMaster
24-04-2014, 10:06
La mia Ce è stata messa in cosegna, questo pomeriggio quando torno a casa sarà mia. :D
cronos1990
24-04-2014, 10:12
Qui si parla di puri gusti personali, io preferisco la leggerezza, lo stick non mi da nessun problema li anzi è messo in modo tale che il pollice ci arrivi in maniera naturale. Inoltre i tasti L2 e R2 nella 360 sono più duri .. se posso scegliere tra i due ps3 tutta la vita ;)Ma come ho già detto, qui stai parlando di esperienza puramente personale. Se uno si trova meglio col PS3 (generalmente perchè ha usato per una vita quello... d'altronde la PS esiste da ben prima della XBox ed il suo controller) nulla da dire.
Ma a livello puramente oggettivo (tra l'altro non solo per la posizione dello stick, ma anche per la forma, perchè la forma romboidale fa si che si pieghino di meno i polsi per tenerlo in pugno) il controller della 360 è ergonomicamente migliore. Si può rigirare la frittata come uno vuole, ma lo stick della PS4 costringe a tenere il pollice piegato ed allungato costantemente per usarlo, dato che si trova al centro. E' un dato di fatto.
E, ripeto, la croce sulla PS si trova nella posizione ergonomicamente migliore perchè, giustamente, un tempo si usava quella per muovere il personaggio. Col tempo è cambiata l'impostazione in quasi tutti i giochi (si è passati allo stick) ma il pad della PS è rimasto sempre uguale. Concettualmente un errore, ma legato appunto al fatto che la gente si era abituata a quel controller, e la Sony non ha voluto rischiare un cambiamento.
Tant'è che con la PS4 la Sony aveva paventato di fare un controller proprio sulla falsariga di quello della 360, scambiando di posto la croce con lo stick. Idea poi rientrata perchè ha prevalso l'idea di mantenere il form-factor oramai noto ed usato da anni dai giocatori.
Ma come ho già detto, qui stai parlando di esperienza puramente personale. Se uno si trova meglio col PS3 (generalmente perchè ha usato per una vita quello... d'altronde la PS esiste da ben prima della XBox ed il suo controller) nulla da dire.
Ma a livello puramente oggettivo (tra l'altro non solo per la posizione dello stick, ma anche per la forma, perchè la forma romboidale fa si che si pieghino di meno i polsi per tenerlo in pugno) il controller della 360 è ergonomicamente migliore. Si può rigirare la frittata come uno vuole, ma lo stick della PS4 costringe a tenere il pollice piegato ed allungato costantemente per usarlo, dato che si trova al centro. E' un dato di fatto.
E, ripeto, la croce sulla PS si trova nella posizione ergonomicamente migliore perchè, giustamente, un tempo si usava quella per muovere il personaggio. Col tempo è cambiata l'impostazione in quasi tutti i giochi (si è passati allo stick) ma il pad della PS è rimasto sempre uguale.
Tant'è che con la PS4 la Sony aveva paventato di fare un controller proprio sulla falsariga di quello della 360, scambiando di posto la croce con lo stick. Idea poi rientrata perchè ha prevalso l'idea di mantenere il form-factor oramai noto ed usato da anni dai giocatori.
Non discuto i lati tecnici perchè per quanto riguarda i joystick mi baso strettamente a sensazione personale.. quindi non metto in dubbio che quello che hai scritto sia tutto vero.
Tuttavia quasi tutte le recensioni che ho letto in giro danno il Dual Shock 4 come il migliore sul mercato sotto vari aspetti! Soprattutto un gran miglioramento rispetto al precedente per questo ho scelto di comprare quello.. con il 3 mi sono trovato benissimo di conseguenza vado sul sicuro
il menne
24-04-2014, 10:55
Finalmente la mia CE l'ho potuta prendere. Il dvd di gioco c'è, anzi sono DUE.
http://i.imgur.com/58ge4oHl.jpg
http://i.imgur.com/QuIHClpl.jpg
http://i.imgur.com/N7Y9bQgl.jpg
http://i.imgur.com/JiPrDOul.jpg
cronos1990
24-04-2014, 10:57
Oooooooh!!!
Io devo invece capire dove prendo i contenuti digitali aggiuntivi della copia DD che ho preso io.
sbav
oh, se vi avanza una copia io sono disponibile eh! :asd:
il menne
24-04-2014, 11:02
Oooooooh!!!
Io devo invece capire dove prendo i contenuti digitali aggiuntivi della copia DD che ho preso io.
Questo te lo dico io, se era una copia in DD che li prevede per il preorder sono associati alla chiave steam, sul foglio che ho qui c'è scritto:
"Riscattando il codice attiverai la tua copia di dark souls2 e ti consentirà l'accesso anticipato al set di armi della black armour edition. "
Quindi quando il gioco si attiverà presumo saranno visualizzati come extra/dlc nella scheda steam relativa, e li troverai in inventario del pg (ma tanto all'inizio NON potrai usarli :asd: per stats insufficienti ) per la ps3 c'era invece un codice univoco da riscattare e poi si scaricava gli elementi su psn.
michael1one
24-04-2014, 11:02
Finalmente la mia CE l'ho potuta prendere. Il dvd di gioco c'è, anzi sono DUE.
Pressa anche io stamattina, mi hai preceduto :D
Ecco la statua :asd:
https://farm6.staticflickr.com/5444/13970107646_3beda300c9_c.jpg
dreadreaper
24-04-2014, 11:12
Bartolini si deve spicciare!!!!!! Mi tocca aspettare stasera che esco da lavoro alle 22 , per vederla :D
micencronin
24-04-2014, 11:16
Se si ha una VPN giapponese si può giocare 7 ore prima. :cool:
beati voi io non sono riuscito a trovare la CE :(
cronos1990
24-04-2014, 11:21
Pressa anche io stamattina, mi hai preceduto :D
Ecco la statua :asd:
https://farm6.staticflickr.com/5444/13970107646_3beda300c9_c.jpgOra ti invio per PM l'indirizzo alla quale dovrai spedirla :asd:
il menne
24-04-2014, 11:29
beati voi io non sono riuscito a trovare la CE :(
Io mica l'ho trovata, l'ho preordinata eoni fa al g@mestop.... se no era difficile averla, mi sa.
Difficile trovarle in altre catene, ammesso che gli arrivino fuori preorder, saranno state poche e prese subito all'apertura del negozio.
Io mica l'ho trovata, l'ho preordinata eoni fa al g@mestop.... se no era difficile averla, mi sa.
Difficile trovarle in altre catene, ammesso che gli arrivino fuori preorder, saranno state poche e prese subito all'apertura del negozio.
Io ho provato un mesetto fa a prenotarla ma erano già esaurite da tempo un po ovunque :( e vabbe mi sta bene ma d'altronde ho scoperto la serie solo a febbraio !
UnicoPCMaster
24-04-2014, 11:34
No menne! Niente spoiler sulla Collector's. :D
michael1one
24-04-2014, 12:09
Ora ti invio per PM l'indirizzo alla quale dovrai spedirla :asd:
Ok, ma devi pagare molto bene :asd:
Preso scatolato!
Però porca vacca non lo fa ancora installare... a questo punto faccio il direttamente il preload così quando lo sbloccano sarò pronto a giocare! :D
PS Che figata la statuetta :D
Le collectors non si aprono, eretici! Devono rimanere li intonse nei secoli dei secoli :asd:
Ma mo tocca aspettare per forza le 23.59? Che palle...
UnicoPCMaster
24-04-2014, 13:40
Si sa qual'è l'ora "italiana" per lo sblocco? :D
il menne
24-04-2014, 13:50
Se va in base al proprio account steam direi mezzanotte, no? Se invece si sblocca a un ora standard chissà, magari 0.00 GMT che però sarebbe le una di notte qui... boh.
il menne
24-04-2014, 13:58
Ma il dubbio è ? Partita parallela ma con build dex o mago? Magna indecisione....
micencronin
24-04-2014, 14:00
Ma il dubbio è ? Partita parallela ma con build dex o mago? Magna indecisione....
Vai di dex che i maghi non li sopporto. :D
PS: aggiungetemi su Steam così giochiamo, il mio steam ID è: micencronin
Alcuni di voi li ho già aggiunti. :)
Credo di essere l unico scemo che non riceverà la chiave fino a domani e che non potrà fare il preload :(
UnicoPCMaster
24-04-2014, 14:14
Se va in base al proprio account steam direi mezzanotte, no? Se invece si sblocca a un ora standard chissà, magari 0.00 GMT che però sarebbe le una di notte qui... boh.
Di solito è ad ore standard, tipo le 00 gmt che erano le 01 italiane, ecc...
Pachanga
24-04-2014, 14:23
La DEX e' molto divertente,te la consiglio!:)
Io vado proprio ora a fare il boss finale...:fagiano:
E stanotte,dopo un po' di prove tecniche,mi sa che iniziero' con una build Forza...
Non vedo l'ora!:) :D
micencronin
24-04-2014, 14:25
lo sbloccano ufficialmente alle 3PM PDT, quindi a mezzanotte italiana su Steam. ;)
Ho una chiave di DS2 di steam in più per chi fosse interessato mi contatti in privato ^^
PS. Preload Iniziato
Edit. Chiave non più disponibile
il menne
24-04-2014, 15:49
Credo di essere l unico scemo che non riceverà la chiave fino a domani e che non potrà fare il preload :(
Ho una chiave di DS2 di steam in più per chi fosse interessato mi contatti in privato ^^
PS. Preload Iniziato
Non ce l'hai fatta ad aspettare e ne hai presa un altra eh? :asd:
Un classico, scimmia mordace vince sempre. :D
Non ce l'hai fatta ad aspettare e ne hai presa un altra eh? :asd:
Un classico, scimmia mordace vince sempre. :D
ahaha si esatto, prima mi sono assicurato di avere qualcuno che me la prenda.. e un amico che ora nn puo giocarci perchè sotto esami mi ha detto che me la prenderebbe ma nel frattempo se la do via prima è meglio ^^
Therinai
24-04-2014, 15:56
PS. Preload Iniziato
Eccomi! MIA! Ma la fai a prezzo pieno di steam? 49.99?
Chiave non più disponibile :D
Ormai non resta che aspettare la mezzanotte!
Qualcuno di voi lo giocherà in downsampling?
Therinai
24-04-2014, 16:17
Trattativa conclusa in 9 minuti, non male :asd:
petru916
24-04-2014, 16:21
Preload in elaborazione, finalmente! :D
il menne
24-04-2014, 16:25
Se vado nel sito di Gamestop leggo che sono disponibili sia la Black Armor che la Collector's Edition, ma se guardo la mappa dei negozi sparsi in Italia segnala tutto esaurito.
Può essere che nello Store Online del Gamestop siano tornate disponibili?
C'è qualcosa di vero? Come posso fare per avere la Collector's? :D
Help! :D
Guarda le ce e anche le black armour ai g@mestop non le mandano che su prenotazione, quindi è normale che le diano non presenti in negozio. Le ce le puoi prenotare solo online le black armour anche in negozio fisico. ( almeno questo all'epoca dei preorder, ora non so se la ce si possa prenotare anche in negozio)
L'acconto è 5 euro, il gioco te lo mandano al g@mestop che scegli te ( o a casa ma ha un costo ).
Quindi se ti interessa, ordina, se effettivamente ce l'hanno ti arriva al g@mestop che scegli te, quando arriva ci vai paghi la differenza con l'acconto e e te la pigli.
il menne
24-04-2014, 16:38
Quindi è fattibile ordinare la CE online dal Gamestop?
Ciò che mi fa strano è che l'ultima volta che ho controllato (non molti giorni fa) la dava esaurita.
Non vorrei fare casini, ecco :P
La mia viene da lì. Certo che è fattibile.
Dovrai iscriverti al sito per effettuare l'ordine, e poi paghi con carta di credito/postepay, e anche paypal ( io ho fatto con paypal).
Se la danno disponibile evidentemente gli sono tornate in stock, oppure hanno il numero giusto di copie che hanno ora che gli sono arrivate, se ti interessa puoi andare tranquillo, anche perchè per ora paghi solo 5 euro, paghi il resto quando ritiri il gioco. ;)
Edit. Chiave non più disponibile
insomma sono arrivato presto :asd:
Io, se la mia 6950 regge :asd:
http://www.gamespot.com/articles/here-s-when-dark-souls-2-pc-will-unlock-on-steam-today/1100-6419173/
Un mio amico lo ha gia sbloccato infatti. Non capisco come visto che a me ancora lo da in pre scaricamento.
UnicoPCMaster
24-04-2014, 18:10
Ovviamente quelli di quel negozio non mi hanno inviato quell'edizione di dark souls 1, ora mi ricordo perché sono 3 anni che non acquistavo li.
Shadow Man
24-04-2014, 18:14
A me coi preorder non mi fregano più..lo giochero due giorni dopo tutti ma aspetto di vedere che porting fanno e sono più tranquillo
Poi io odio i controller quindi già vedere a video x y e roba del genere mi da fastidio
il menne
24-04-2014, 18:17
Ovviamente quelli di quel negozio non mi hanno inviato quell'edizione di dark souls 1, ora mi ricordo perché sono 3 anni che non acquistavo li.
Ma per pc? Io so che per pc di versioni retail di dark souls 1 ce ne è una sola, la prepare to die, con tutti i bonus e stop, no?
http://www.wecollectgames.com/WCG_LIVE/wp-content/gallery/2012/08/dark-souls-prepare-to-die-editon-pc-1024x716.jpg
L'hai presa forse per console, che lì il discorso cambia....?
charliesmith
24-04-2014, 18:23
A me coi preorder non mi fregano più..lo giochero due giorni dopo tutti ma aspetto di vedere che porting fanno e sono più tranquillo
Poi io odio i controller quindi già vedere a video x y e roba del genere mi da fastidio
anche in questo ci saranno questo cose da console? anche a me vedere queste cose non piace per nulla...infatti dark soul I non l'ho giocato....inoltre anche in questo sarà d'obbligo l'uso dell' joypad?
UnicoPCMaster
24-04-2014, 18:28
Ma per pc? Io so che per pc di versioni retail di dark souls 1 ce ne è una sola, la prepare to die, con tutti i bonus e stop, no?
http://www.wecollectgames.com/WCG_LIVE/wp-content/gallery/2012/08/dark-souls-prepare-to-die-editon-pc-1024x716.jpg
L'hai presa forse per console, che lì il discorso cambia....?
E' per PC, a quanto pare c'è anche un'edizione con solo il dvdbox.
La cosa diverente è che quasi certamente l'avrei ordinata comunque, ma avrei preso quella che volevo su un altro negozio (quello in cui se ti dicono una cosa, è quella) ma ora non c'è più. -.-
Ora cerco di sollevarmi il morale con la Collector's del 2. :D
Edit: devo usare una moneta per il seriale? :D
anche in questo ci saranno questo cose da console? anche a me vedere queste cose non piace per nulla...infatti dark soul I non l'ho giocato....inoltre anche in questo sarà d'obbligo l'uso dell' joypad?
Non lo definirei obbligatorio... Ma necessario per mantenere la propria sanità mentale. Si muore fin troppo spesso... Se ci aggiungi anche i controlli scomodi con m + t rischi di abbandonarlo nel giro di qualche ora.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Therinai
24-04-2014, 18:29
Ho letto che hanno migliorato molto i controlli con tastiera e mouse, ma è tutto da vedere. Io continuo col pad.
il menne
24-04-2014, 18:30
Obbligatorio no di certo, nel primo giocarlo con tastiera e topo era più complicato, ma possibile, dopo alcuni fix, questo da quel che si è visto pare sia a posto da questo punto di vista senza bisogno di fix, ovviamente magari si gioca meglio per il tipo di gameplay con un pad che non con tastiera e topo, ma è soggettivo ed è un altro paio di maniche.
Dark souls1 prima dei fix di durante era un porting da denuncia, questo pare un lavoro più che dignitoso. ( da questo a dire ottimo ce ne vuole, e ancora poi dobbiamo provarlo, ma in base ai filmati visti e i commenti così pare ).
il menne
24-04-2014, 18:34
E' per PC, a quanto pare c'è anche un'edizione con solo il dvdbox.
La cosa diverente è che quasi certamente l'avrei ordinata comunque, ma avrei preso quella che volevo su un altro negozio (quello in cui se ti dicono una cosa, è quella) ma ora non c'è più. -.-
Ora cerco di sollevarmi il morale con la Collector's del 2. :D
Edit: devo usare una moneta per il seriale? :D
Si, gratta piano piano però che se esageri va via anche la key scritta sotto e son dolori....:p
ps: per la ds1 farlocc edition che ti hanno mandato, alla luce di tutte le mail e delle info sullo shop non chiare e della legge penso che hai diritto al recesso, ti dovrebbero rendere i soldi e tu potrai comprarlo dove ti pare nelle edizione che ti pare, ma quella giusta. Per curiosità, che shop è? Multigiocatore?
UnicoPCMaster
24-04-2014, 18:35
Per i contenuti bonus dovrebbe esserci un secondo seriale?
giocato tranquillamente il primo con mouse e tastiera. ovvio che senza dsfix e dsmfix fosse praticamente ingiocabile. pare che stavolta il porting sia stato fatto decentemente, quindi non mi preoccupo (tanto dovrò aspettare per trovare una key a 20€, non ho soldi per ricaricare la postepay xD)
Per i contenuti bonus dovrebbe esserci un secondo seriale?
da quel che ha detto prima menne no, unico seriale, che ti viene riconosciuto come versione preorder (quindi ottieni i "bonus")
il menne
24-04-2014, 18:39
Leggi qui Master:
Questo te lo dico io, se era una copia in DD che li prevede per il preorder sono associati alla chiave steam, sul foglio che ho qui c'è scritto:
"Riscattando il codice attiverai la tua copia di dark souls2 e ti consentirà l'accesso anticipato al set di armi della black armour edition. "
Quindi quando il gioco si attiverà presumo saranno visualizzati come extra/dlc nella scheda steam relativa, e li troverai in inventario del pg (ma tanto all'inizio NON potrai usarli :asd: per stats insufficienti ) per la ps3 c'era invece un codice univoco da riscattare e poi si scaricava gli elementi su psn.
I joypad hanno il loro scopo e che piaccia o meno alcuni generi di giochi sono ideati e sviluppati per essere giocati con essi. Non voglio rovinarti le aspettative, ma la serie DS fa parte di questa categoria. Il 2 avra' piu' opzioni per M/K rispetto al primo, ma giocarlo in quel modo e' comunque' un compromesso e secondo me da evitare completamente.
I joypad hanno il loro scopo e che piaccia o meno alcuni generi di giochi sono ideati e sviluppati per essere giocati con essi
ma che cazz... :eh:
il menne
24-04-2014, 18:51
Nel frattempo il grande Durante ( prima di un analisi certamente più approfondita e un modding più estremo ) ha messo qualche tip per spremere al massimo la pc version.
Non so se sia stato già postato ma
tips di DURANTE (http://www.pcgamer.com/2014/04/21/dark-souls-2-pc-tweaking-guide/1/)
Io le proverò subito stasera. :D
Alla fine dice:
"In a third and final article, we will investigate the possibilities for and likelihood of more in-depth and game-specific modding of Dark Souls 2 in the future."
Che alla fine è quel che vogliamo davvero tutti, un miglioramento ulteriore col modding! :D
E se ci aiuta Durante, penso che le cose saranno più che soddisfacenti!
UnicoPCMaster
24-04-2014, 19:04
Mi conviene prescaricare o aspettare questa sera ed installare con dvd?
il menne
24-04-2014, 19:19
Mi conviene prescaricare o aspettare questa sera ed installare con dvd?
Bella domanda.... il mio preload ormai è finito da tempo. Sono 8gb e rotti di roba, con la mia 20mega in poco tempo li ho tirati giù, meno di due ore comunque, con steam che andava bene in quanto a banda.
Se hai una adsl poco veloce forse conviene il dvd....
UnicoPCMaster
24-04-2014, 19:26
Non è un granché come connessione ma per ora ho provato ad avviare comuunque il download, tempo stimato 3 ore e 50 minuti. :asd:
cronos1990
24-04-2014, 19:52
Si, l'articolo di Durante è stato postato poche pagine fa.
Io anche se ho preso la versione scatolata l'ho scaricato lo stesso perché non me lo faceva installare :asd:
UnicoPCMaster
24-04-2014, 20:02
Io anche se ho preso la versione scatolata l'ho scaricato lo stesso perché non me lo faceva installare :asd:
Anche io.
Shadow Man
24-04-2014, 20:02
I joypad hanno il loro scopo e che piaccia o meno alcuni generi di giochi sono ideati e sviluppati per essere giocati con essi. Non voglio rovinarti le aspettative, ma la serie DS fa parte di questa categoria. Il 2 avra' piu' opzioni per M/K rispetto al primo, ma giocarlo in quel modo e' comunque' un compromesso e secondo me da evitare completamente.
Il primo l ho giocato e finito con m&k .
Se sviluppi un gioco per PC devi dare la possibilità di giocarlo con tali periferiche visto che sono quelle di riferimento,poi se fai un porting col di dietro è ovvio che rimane un gioco portato per essere giocato col pad ...è sviluppato per quei controller ...
Se sviluppi un gioco per PC devi dare la possibilità di giocarlo con tali periferiche visto che sono quelle di riferimento
Ma dove sta scritto?
Ma dove sta scritto?
domanda retorica? :D
cmq per chiudere, con gli adeguati fix il primo diventava giocabile su pc (leggasi mouse+tastiera) quanto qualsiasi altro gioco. ora che il porting è da considerarsi degno (perlomeno stando alle parole di Durante; non so voi ma io mi fido) il problema non si pone
quindi, chi non sa usare m+k resti col joypad, chi invece evita i pad come la peste, stia tranquillo che non dovrebbe avere alcun tipo di problematica e potrà spolparselo già da stanotte
insomma, auguri :)
Shadow Man
24-04-2014, 22:32
Ma dove sta scritto?
da nessuna parte è solo logica.
se vuoi usare solo il pad ci sono le console
il menne
24-04-2014, 22:36
Io sono pronto, ultimi driver beta nvidia, sweetfx e file config di durante pronti, e nvidia inspector pure pronto per la config consigliata da durante.
Dai che si parte sul serio, dopo aver avuto il preludio su ps3. :D :cool:
dreadreaper
24-04-2014, 22:38
Eccomi pure io!!
CE e Black Armour belle pronte... devo aspettare la mezza per installare ufffff :cry:
Dai dai che si parte!!!
Io sono pronto, ultimi driver beta nvidia, sweetfx e file config di durante pronti, e nvidia inspector pure pronto per la config consigliata da durante.
Dai che si parte sul serio, dopo aver avuto il preludio su ps3. :D :cool:
2 cose:
- ci vogliono per forza i beta? Ancora non ho aggiornato i drivers per pigrizia
- c'è una config consigliata con inspector?
Thx
il menne
24-04-2014, 22:49
2 cose:
- ci vogliono per forza i beta? Ancora non ho aggiornato i drivers per pigrizia
- c'è una config consigliata con inspector?
Thx
Guarda, il tweak di Durante non parla di una release specifica per nvidia, io ho messo gli ultimi beta che ho letto da altre parti son consigliati col gioco.
Va creato un profilo ds2 di inspector come spiega durante:
http://media.pcgamer.com/files/2014/04/inspector-610x539.png
It may be slightly confusing to select numbers associated with other games such as Diablo 3 and Demigod here, but all it means is that what Dark Souls 2 does in regard to rendering is similar enough to what these games do for that particular “hack” to work. Here are the specific steps you need to perform for Inspector-based tweaking in Dark Souls 2 (as annotated in the image):
1.If it is not already there, add “darksoulsII.exe” to the list of executables associated with this profile, by clicking the icon with the small green “+”.
2.[Only if you want to use HBAO+, see the next part of the article] Enter “0x0000001F” in the “Ambient occlusion compatibility” field.
3.Enter “0x004412C1” in the “Antialiasing compatibility” field.
4.Select “Override any application setting” as the “Antialiasing – Mode”, and select your desired level of SGSSAA in both the “Antialiasing – Setting” and “Antialiasing – Transparency Supersampling” fields. Higher levels are higher quality, but also cause a larger performance hit.
5.[Optional] If you want to force full anisotropic filtering on all textures in the game, you may do so here.
6.[Only if you want to use HBAO+, see the next part of the article] Set “Ambient Occlusion Setting” to “Quality”.
;)
questi 5 minuti alla mezzanotte non passano mai =(
Sono pronto anche io per cominciare, sto scartando la mia CE...
il menne
24-04-2014, 22:59
Decompressing and installing! :D :cool:
Ci siamo quasi. :D
Urca... 6 minuti stimati per le operazioni.... :/
UnicoPCMaster
24-04-2014, 22:59
Ma c'è già qualche fix da scaricare? :D
Dai che si inizia :D :D :D
cristo a me mi dà solo 100% ma non mi installa nulla che succede =(
il menne
24-04-2014, 23:03
Ma c'è già qualche fix da scaricare? :D
Più che fix direi tweak ottimizzato by durante, il file di config sweetfx fatto da lui e il profilo che ho postato sopra, il tutto nella miniguida al tweak di ds2 fatta da durante che ho postato in un link qualche ora fa.....
Intanto: -120sec to GO!
UnicoPCMaster
24-04-2014, 23:06
Più che fix direi tweak ottimizzato by durante, il file di config sweetfx fatto da lui e il profilo che ho postato sopra, il tutto nella miniguida al tweak di ds2 fatta da durante che ho postato in un link qualche ora fa.....
Intanto: -120sec to GO!
A me indica 18 minuti, anche se sta calando velocemente, forse la decompressione o quel che è. :D
Edit: proprio ora mi doveva partire l'aggiornamento di steam? :D
il menne
24-04-2014, 23:10
Pronto all'avvio. :)
Ora lo provo vanilla, ho visto che esiste una cartella DLC (vuota) quindi di sicuro prossimamente.... :D
Poi via via i vari tweak di durante. :)
UnicoPCMaster
24-04-2014, 23:13
6 minuti... :(
dopo aver sbagliato ad inserire il codice, ho confuso un 3 con una E, Steam mi dice che per l'installazione ci vogliono circa 35 minuti...
20 secondi...
lo lancio vanilla e domani faccio tutto quello postato da il menne
thx ;)
dreadreaper
24-04-2014, 23:23
dopo aver sbagliato ad inserire il codice, ho confuso un 3 con una E, Steam mi dice che per l'installazione ci vogliono circa 35 minuti...
L'emozione :D
Che bella emozione aspettare 25 minuti per una decompressione del ca**o e poi "Dark Souls II ha smesso di funzionare".
Ma vaffanculo From.
Pirla io che ci perdo il sonno
dreadreaper
24-04-2014, 23:35
Che bella emozione aspettare 25 minuti per una decompressione del ca**o e poi "Dark Souls II ha smesso di funzionare".
Ma vaffanculo From.
Pirla io che ci perdo il sonno
Idem pure sul mio pc e quello di mio fratello :mad: :mad: :mad: :mad:
ok allora... grafica pc, 60 fps
risoluzione rilevata 2560x1080 corretta
risoluzione effettiva 1920x1080 full screen, senza scalare, quindi con bandone nere laterali... non corretta
domani metto i drivers e il tweak, vedremo
per adesso, prima impressione... ottimo :sofico:
Idem pure sul mio pc e quello di mio fratello :mad: :mad: :mad: :mad:
È una vergogna, prima ed ultima volta che preordino un gioco.
dreadreaper
24-04-2014, 23:50
Su Steam c'è una discussione apposita...molta , moltissima gente.
Sia Nvidia che AMD :mad: .. non si capisce se è un problema con l'HDMI.
Che delusione :doh:
A me ha anche aggiornato steam, provate a riavviare il client.
Non ha dato errori al primo avvio, liscio come l'olio.
Ho sempre i vecchi drivers, mi pare i 327.51 o qualcosa del genere
Su Steam c'è una discussione apposita...molta , moltissima gente.
Sia Nvidia che AMD :mad: .. non si capisce se è un problema con l'HDMI.
Che delusione :doh:
Bho da me tutto ok, e sono collegato in hdmi, e sfrutto pure l'audio con le casse del monitor.
Domani vi posto i drivers che uso, magari sono quelli, almeno su nvidia.
Ma a qualcuno parte? Per capire se bisogna aspettare non si sa cosa o se dobbiamo fare qualcosa noi...
merda stesso problema anche io NON E' POSSIBILE!!!
un mese e mezzo di attesa dalla versione consolle e non funziona mavaff...
Ma a qualcuno parte? Per capire se bisogna aspettare non si sa cosa o se dobbiamo fare qualcosa noi...
A me è partito e se leggi sopra:
- ho ancora dei vecchi drivers stabili, con nvidia
- uso hdmi
- ho aggiornato steam, mi ha fatto un update del client, appena è iniziato il download per lo sblocco del gioco
L'unica cosa è che mi rileva 2560x1080, ma effettivamente non ci va.
dreadreaper
24-04-2014, 23:56
Per chi ha AMD , questo fix funziona :
andate nel CCC , selezionate "schermi piatti digitali" , propietà ( schermo piatto digitale ) ed abilitate "abilita adattamento GPU)
Comunque son ridicoli dai :mad:
Ps: è un problema che non fa distinzioni tra AMD o Nvidia .. sul Thread di Steam è pieno di gente con il problema.
A me è partito e se leggi sopra:
- ho ancora dei vecchi drivers stabili, con nvidia
- uso hdmi
- ho aggiornato steam, mi ha fatto un update del client, appena è iniziato il download per lo sblocco del gioco
L'unica cosa è che mi rileva 2560x1080, ma effettivamente non ci va.
Ma sembra che la percentuale di persone che sia riuscita a farlo partire è piuttosto bassa. Anche io ho driver nvidia vecchi al momento. Vabbè , me ne vado a dormire, se non sono dei buffoni domani dovrebbe essere già sistemato ^^
Per chi ha AMD , questo fix funziona :
andate nel CCC , selezionate "schermi piatti digitali" , propietà ( schermo piatto digitale ) ed abilitate "abilita adattamento GPU)
Comunque son ridicoli dai :mad:
Ps: è un problema che non fa distinzioni tra AMD o Nvidia .. sul Thread di Steam è pieno di gente con il problema.
Io sono riuscito a farlo partire così:
- Premo il pulsante "Gioca" con una mano sul cavo HDMI
- Stacco istantaneamente il cavo HDMI
- Riattacco il cavo HDMI
Il gioco parte in finestra a 720p.
Ora provo il tuo fix :)
EDIT: Il tuo funziona, ed è ovviamente meglio dato che va in full screen. GRAZIE! :)
Eh ci sta sia un problema di risoluzione/ uscita video.
Domani metto i beta e i tweaks... Vediamo che non inizi a imprecare a scoppio ritardato :stordita:
Dovrò aspettare altre 48 ore per giocare DS2... non diventate troppo forti nel frattempo! :P
A me tutto bene, non ho avuto alcun problema.
Cmq sia rispetto alla versione console è un'altra cosa... ora si che me lo godo per bene :D
dreadreaper
25-04-2014, 00:02
Io sono riuscito a farlo partire così:
- Premo il pulsante "Gioca" con una mano sul cavo HDMI
- Stacco istantaneamente il cavo HDMI
- Riattacco il cavo HDMI
Il gioco parte in finestra a 720p.
Ora provo il tuo fix :)
Questi hanno le "scatolette consolle" iniettate nel sangue eh :D
In un modo o nell'altro devono far partire i loro giochi a 720p :doh:
Comunque il fix funziona.
Penso dipenda dal dual monitor, io ne avevo 2 e staccando l'altro mi è partito
dreadreaper
25-04-2014, 00:05
Dovrò aspettare altre 48 ore per giocare DS2... non diventate troppo forti nel frattempo! :P
Tranquillo , forse non riusciremo a giocarci nelle prossime 48 ore :doh:
Penso dipenda dal dual monitor, io ne avevo 2 e staccando l'altro mi è partito
Ho un solo monitor... è random come problema :)
Staccando la presa hdmi prima di farlo partire è partito solo che ora ho un altro problema, nelle risoluzioni mi rileva solo fino a 1600x1200, perchè non arriva a 1920x1080??? come posso risolvere?
Scheda video AMD 7950
uso un tv 50" full hd
il menne
25-04-2014, 00:10
Ultimi driver beta nvidia, primo lancio vanilla. Collegato hdmi video+audio a sintoampli che poi va a hdtv 16/9 full hd 40'' led.
Parte perfettamente, risoluzione rilevata giusta, settato tutto al massimo, impressioni e fluidità OTTIME già vanilla, tutto ok, se ripenso alla versione ps3 rispetto a questa mi vengono i brividi, è tutta un altra cosa! :D :eek:
E per ora senza tweak. :eek:
Può darsi che alcuni abbiano problemi per dei drivers video più vecchi.... in tanti venti trenta minuti di decompressione... boh a me ci ha messo 5-6 minuti.... forse dipende dalle config dall'os più o meno incasinato, o da qualche intasamento di steam in quel momento chissà....
Nel mio caso non è casuale, ho 2 monitor oltre a quello principale, e in base a cosa mi serve collego uno o l'altro. Con il secondo monitor 1080p sistematicamente non parte, con il secondo monitor 720p (un altro) parte, senza dual monitor parte. Ma ripeto, è sistematico (ci ho provato tipo 10 volte). Per il resto confermo, eccellente fluidità, niente a che vedere con la versione per console.
il menne
25-04-2014, 00:23
Nota di servizio, per chi interessasse il file di salvataggio è qui:
C:\Users\<nomeutente>\AppData\Roaming\DarkSoulsII\0110000100f2e664\DARKSII0000.sl2
Pesa circa 7mb. Fatto già un backup. ;)
Probabilmente la cartella dove è il salvataggio cambia a seconda del nome utente usato.
UnicoPCMaster
25-04-2014, 00:27
Qualcuno ha capito come si fa l'attacco in salto e lo sfondascudo con mouse/tastiera?
il menne
25-04-2014, 00:34
I parametri grafici sono salvati in un apposito file xml :
C:\Users\nomeutente\AppData\Roaming\DarkSoulsII\GraphicsConfig.xml
<?xml version="1.0" encoding="UTF-16"?>
-<config><Resolution-WindowScreenWidth>1280</Resolution-WindowScreenWidth> <Resolution-WindowScreenHeight>720</Resolution-WindowScreenHeight> <Resolution-FullScreenWidth>1920</Resolution-FullScreenWidth> <Resolution-FullScreenHeight>1080</Resolution-FullScreenHeight> <ChangeAllSettings>HIGH</ChangeAllSettings> <TextureQuality>HIGH</TextureQuality> <ShadowQuality>HIGH</ShadowQuality> <EffectsQuality>HIGH</EffectsQuality> <AnisotropicFiltering>HIGH</AnisotropicFiltering> <WaterSurfaceQuality>HIGH</WaterSurfaceQuality> <High-qualityCharacterRendering>HIGH</High-qualityCharacterRendering> <ModelQuality>HIGH</ModelQuality> <FullScreen>ON</FullScreen> <Auto-detectBestRenderingSettings>OFF</Auto-detectBestRenderingSettings> <Antialiasing>ON</Antialiasing> <MotionBlur>ON</MotionBlur> <CameraMotionBlur>ON</CameraMotionBlur> <DepthOfField>ON</DepthOfField> <SSAO>ON</SSAO> </config>
Chi ha problemi con la ris nativa del proprio monitor potrebbe - fatta una copia di backup - provare ad editare a mano il file e impostarlo in sola lettura e vedere cosa fa... in caso di problemi ripristinare il file originario.
ragà postate qualche screen in game!!!
purtroppo non potrò giocarlo prima di domani!!!
comunque consiglio di mettere tutti i fix e guide in prima pagina :)
I parametri grafici sono salvati in un apposito file xml :
C:\Users\nomeutente\AppData\Roaming\DarkSoulsII\GraphicsConfig.xml
<?xml version="1.0" encoding="UTF-16"?>
-<config><Resolution-WindowScreenWidth>1280</Resolution-WindowScreenWidth> <Resolution-WindowScreenHeight>720</Resolution-WindowScreenHeight> <Resolution-FullScreenWidth>1920</Resolution-FullScreenWidth> <Resolution-FullScreenHeight>1080</Resolution-FullScreenHeight> <ChangeAllSettings>HIGH</ChangeAllSettings> <TextureQuality>HIGH</TextureQuality> <ShadowQuality>HIGH</ShadowQuality> <EffectsQuality>HIGH</EffectsQuality> <AnisotropicFiltering>HIGH</AnisotropicFiltering> <WaterSurfaceQuality>HIGH</WaterSurfaceQuality> <High-qualityCharacterRendering>HIGH</High-qualityCharacterRendering> <ModelQuality>HIGH</ModelQuality> <FullScreen>ON</FullScreen> <Auto-detectBestRenderingSettings>OFF</Auto-detectBestRenderingSettings> <Antialiasing>ON</Antialiasing> <MotionBlur>ON</MotionBlur> <CameraMotionBlur>ON</CameraMotionBlur> <DepthOfField>ON</DepthOfField> <SSAO>ON</SSAO> </config>
Chi ha problemi con la ris nativa del proprio monitor potrebbe - fatta una copia di backup - provare ad editare a mano il file e impostarlo in sola lettura e vedere cosa fa... in caso di problemi ripristinare il file originario.
ho provato ad editare il file xml mettendo 1920x1080 ma niente non parte e se lo faccio partire staccando hdmi non setta a 1080p.
il menne
25-04-2014, 00:46
Qualcuno ha capito come si fa l'attacco in salto e lo sfondascudo con mouse/tastiera?
Se i comandi del manuale sono giusti l'attacco in salto dovrebbe essere attacco potente+corsa avanti quindi W+F+G :fagiano:
il menne
25-04-2014, 00:48
ho provato ad editare il file xml mettendo 1920x1080 ma niente non parte e se lo faccio partire staccando hdmi non setta a 1080p.
Disabilita anche l'auto detect nel caso non tu l'abbia fatto e riprova editando a mano e settando in sola lettura.... hai visto mai.....
<Auto-detectBestRenderingSettings>OFF</Auto-detectBestRenderingSettings>
UnicoPCMaster
25-04-2014, 00:56
Se i comandi del manuale sono giusti l'attacco in salto dovrebbe essere attacco potente+corsa avanti quindi W+F+G :fagiano:
Boh, da quanto ho capito dovrebbe essere w+tasto destro/sinistro ma non va, boh
Pachanga
25-04-2014, 01:04
Una volta riavviato Steam nessun problema neanche per me,tranne che il gioco mi e' partito in automatico con i sottotitoli in inglese...
Naturalmente,per chi lo ha giocato per console(io lo ho finito proprio oggi)e' chiaramente un'altra cosa.
Tutto al massimo,per ora vanilla,va a 60 fps,come e' normale che sia,visto che non eccelle certamente dal punto di vista grafico.
Ma lo trovo decente,e questo mi basta...;) :D
Nel mio caso non è casuale, ho 2 monitor oltre a quello principale, e in base a cosa mi serve collego uno o l'altro. Con il secondo monitor 1080p sistematicamente non parte, con il secondo monitor 720p (un altro) parte, senza dual monitor parte. Ma ripeto, è sistematico (ci ho provato tipo 10 volte). Per il resto confermo, eccellente fluidità, niente a che vedere con la versione per console.
Anch'io ho il doppio monitor,senza staccare nulla tutto ok,lo gioco sul plasma con collegamento HDMI.
Il problema potrebbe essere un altro,o comunque non solo quello...:)
ragà postate qualche screen in game!!!
purtroppo non potrò giocarlo prima di domani!!!
comunque consiglio di mettere tutti i fix e guide in prima pagina :)
Ecco il classico screen di benvenuto a Majula,tutto al massimo,vanilla:
http://i.minus.com/jqK1Y8Lb0Cwv1.jpg (http://minus.com/i/qK1Y8Lb0Cwv1)
Una volta riavviato Steam nessun problema neanche per me,tranne che il gioco mi e' partito in automatico con i sottotitoli in inglese...
Naturalmente,per chi lo ha giocato per console(io lo ho finito proprio oggi)e' chiaramente un'altra cosa.
Tutto al massimo,per ora vanilla,va a 60 fps,come e' normale che sia,visto che non eccelle certamente dal punto di vista grafico.
Ma lo trovo decente,e questo mi basta...;) :D
Anch'io ho il doppio monitor,senza staccare nulla tutto ok,lo gioco sul plasma con collegamento HDMI.
Il problema potrebbe essere un altro,o comunque non solo quello...:)
Anche io ho una radeon, 7950 nel mio caso, tu che versione di driver stai usando?
A me parte solo se stacco hdmi ma non mi fa settare 1920x1080, anche io ci gioco sul plasma in hdmi.
Ora provo a smanettare un altro pò e poi vado a dormire, comunque è assurdo, spero che rilascino una patch entro domani.
Pachanga
25-04-2014, 01:17
Anche io ho una radeon, 7950 nel mio caso, tu che versione di driver stai usando?
A me parte solo se stacco hdmi ma non mi fa settare 1920x1080, anche io ci gioco sul plasma in hdmi.
Ora provo a smanettare un altro pò e poi vado a dormire, comunque è assurdo, spero che rilascino una patch entro domani.
Sto ancora utilizzando i 13.11,visto che non mi hanno mai dato problemi...
Come saprai in alternativa ci sono i 13.12 ed i 14.4 beta.;)
Sto ancora utilizzando i 13.11,visto che non mi hanno mai dato problemi...
Come saprai in alternativa ci sono i 13.12 ed i 14.4 beta.;)
Allora niente da fare, avevo di base i 13.11 ma niente, ho provato pure i 14.4 ma niente anche con quelli. mi arrendo
Boh io con Nvidia non ho problemi, va perfettamente sia sul monitor in dvi che sul tv in hdmi
si però giocare con tastiera e mouse e da suicidio e ingiocabile troppi comandi, e i consigli nel gioco sono solo per il joypad hanno fatto un po na belinata:D,io ho giocato al primo con 360 era una favola col joypad.
il menne
25-04-2014, 02:12
si però giocare con tastiera e mouse e da suicidio e ingiocabile troppi comandi, e i consigli nel gioco sono solo per il joypad hanno fatto un po na belinata:D,io ho giocato al primo con 360 era una favola col joypad.
E'molto meglio di come era dark souls con tastiera e mouse.... che poi sia nato per pad e giocabile meglio con questo è evidente e risaputo.
Io l'ho iniziato col pad wireless x360, temevo di trovarmi male dopo 150 ore di ds2 per ps3 e sisaxis, ma non è così, oramai vedo che mi sono abituato ad usare l'uno e l'altro indifferentemente.... :D
Posso dire che rispetto al porting osceno di dark souls qui siamo anni luice avanti, non ho trovato problemi, fluido, tutto perfetto per ora vanilla, domani proverò il downsampling con fx e gli altri tweak by durante.
Rispetto alla versione ps3 sembra un altro gioco, davvero, da quanto migliora la grafica e la fluidità. :D
Pachanga
25-04-2014, 03:34
Dettaglio del terreno:
http://i.minus.com/jbxYPHbrnD3Rzj.jpg (http://minus.com/i/bxYPHbrnD3Rzj)
e del personaggio con parte dell'equipaggiamento bonus:
http://i.minus.com/j0H5ZYMD6jPyF.jpg (http://minus.com/i/0H5ZYMD6jPyF)
per iniziare e' veramente valido,un regalo che facilita sicuramente il primo approccio...;)
UnicoPCMaster
25-04-2014, 07:16
Forse ho capito in parte come funzionano gli attacchi ls +rt/lt e ls +rb/lb su tastiera: in pratica non devi utilizzare ad esempio W + l'equivalente su tastiera (non mouse) degli attacchi cioé tasti g,h, u e y.
Ora vedo se c'è un modo per fixare
Ho trovato questo guida:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=252750911
Per chi dovesse avere problemi di avvio del gioco provate ad avviarlo come amministratore, a me ha funzionato.
Brightblade
25-04-2014, 07:40
Non mi sembrano male quegli screen, ma a livello di qualità delle texture (lasciando da parte la definizione per forza superiore, intendo proprio come qualità dei dettagli) siamo sopra alla controparte console o semplicemente sono le stesse texture a risoluzione maggiore? Perchè ricordo di aver visto di quegli screen con pattern di texture blande da epoca PS1, che anche a risoluzione maggiore rimarrebbero un pugno in un occhio...
Titanox2
25-04-2014, 07:50
l'ho comprato su steam, il primo non l'ho giocato.
Dove posso trovare una guida che spiega le meccaniche di gioco? ho letto che è molto difficile
UnicoPCMaster
25-04-2014, 07:53
Ma lasciare gli stessi comandi del primo era tanto difficile?
cioè, ma che schifo però! ancora l'impostazione consolara. non è possibile dover avere i tasti di attacco o di movimento della visuale sulla tastiera.
che poi...ok, sei idiota e non sai come sono fatti i pc? perfetto, mettili pure, ma allora non dire che hai ottimizzato per il mouse, quando per fare gli attacchi "speciali" il mouse non viene neanche riconosciuto :mad:
ho fatto bene a non preordinare -.-
Comunque graficamente con tutto al max a me pare veramente buono. Il primo scorcio di Majula quando arrivi dal tutorial è veramente bello.
Semplicemente devi usare i controlli che gli sviluppatori ti mettono a disposizione, e non è detto che su pc siano sempre tastiera e mouse. Altrimenti seguendo il tuo ragionamento uno strret fighter dovrebbe essere giocabile ottimamente su pc con tastiera e mouse.
Jeetkundo
25-04-2014, 09:05
l'ho comprato su steam, il primo non l'ho giocato.
Dove posso trovare una guida che spiega le meccaniche di gioco? ho letto che è molto difficile
Unica soluzione che hai sono le wiki dedicate al gioco, guarda un po' nelle sezioni introduttive relative alle statistiche, armi etc
UnicoPCMaster
25-04-2014, 09:14
Mah, la situazione mouse/tastiera non è neanche, però la cosa che gli attacchi speciali con il mouse non vanno è veramente fastidiosa, risolto quello siamo a cavallo.
Semplicemente devi usare i controlli che gli sviluppatori ti mettono a disposizione, e non è detto che su pc siano sempre tastiera e mouse. Altrimenti seguendo il tuo ragionamento uno strret fighter dovrebbe essere giocabile ottimamente su pc con tastiera e mouse.
sono due generi leggermente diversi. concordo con te che alcuni generi sono decisamente difficili da giocare con mouse e tastiera (street fighter, giochi calcistici, di guida, ecc), tuttavia la cosa non vale per i giochi d'azione, gli rpg ecc. quelli sono sempre stati ottimizzati per pad per le versioni console, e m+k per quelle pc. il fatto che quelli di from siano incapaci ed ottimizzino solo per pad non implica che a sbagliare siano tutti gli altri
se si vuole rilasciare un rpg per pc, si deve dare la possibilità di giocarlo bene con i controller di spicco di questa piattaforma, altrimenti è tutto un cavolo. posso capire la scelta svogliata di prendere il primo e sbatterlo su pc senza neanche lavorarci su, è una cosa per la quale esiste la pena capitale, però glielo abbiamo chiesto noi. qui invece le cose sono diverse, si sono presi un mese di tempo, e non è cambiato assolutamente niente. hanno solo inserito il dsmfix e rimpiazzato le texture con quelle di risoluzione maggiore. stop.
...roba di 2 giornate lavorative
Qualche screen comparativo con il mod di durante
Gedosatoto
VANILLA E MODDATO
http://i.imgur.com/guFsS35.jpg
http://i.imgur.com/eNEsjJZ.jpg
http://i.imgur.com/Kx8rpKT.jpg
http://i.imgur.com/nDf4lzW.jpg
http://i.imgur.com/6nSIL7H.jpg
http://i.imgur.com/q5FlNr0.jpg
la resa originale è molto più nitida purtroppo si sformano nel processo
UnicoPCMaster
25-04-2014, 09:35
A voi come sembra esteticamente? Non so se è un problema tecnico o stilistico ma da quel poco che ho visto fino ad ora non mi ha colpito particolarmente.
Edit: per caso c'è un tasto per rimuovere l'ui?
A voi come sembra esteticamente? Non so se è un problema tecnico o stilistico ma da quel poco che ho visto fino ad ora non mi ha colpito particolarmente.
Edit: per caso c'è un tasto per rimuovere l'ui?
moddato è eccezionale, a brevissimo arrivano i miei screen!
La ui la puoi rimuovere dalle opzioni se non sbaglio
micencronin
25-04-2014, 09:42
moddato è eccezionale, a brevissimo arrivano i miei screen!
Come s'installa questo Gedosato?
Qualcuno di voi lo sta provando?
UnicoPCMaster
25-04-2014, 09:50
Mah, non so se è una questione grafica o solo che mi sembra spoglio, boh.
Come s'installa questo Gedosato?
Qualcuno di voi lo sta provando?
facilissimo, lo scompatti in una cartella qualunque.. setti l'ini a piacimento, e lanci l eseguibile come admin. E' come un injector.. lo lasci in background. La differenza è incredibile!
micencronin
25-04-2014, 10:23
facilissimo, lo scompatti in una cartella qualunque.. setti l'ini a piacimento, e lanci l eseguibile come admin. E' come un injector.. lo lasci in background. La differenza è incredibile!
Io per esempio che gioco su un portatile con risoluzione 1280x720 (sarebbe 1366x768 la risoluzione nativa ma mi consiglia il pc di giocarlo a 1280x720) come dovrei settarlo l'ini? Perchè ho provato a settarlo mettendo quella risoluzione che ti ho detto sopra ma mi viene tutto troppo chiaro e scatta. Forse ho sbagliato qualcosa. In game l'AA è attivato cmq. Mi posteresti il tuo file ini come esempio?
Grazie
La mia Friends List in questo momento:
http://content.screencast.com/users/ema_79/folders/Jing/media/62b7fd89-4e6b-48c7-b407-52a84db9f382/2014-04-25_1025.png
Hunter, VERGOGNATI! :asd:
Qualcuno può riassumere le possibili mod grafiche?
Mi sembra di aver capito che ci sia il GeDoSaTo per fare il supersampling ma non credo di poterlo reggere (nel caso, qualcuno può darmi indicazioni su quale risoluzione potrei settare?) e un'altra cosa solo per schede nVidia.
Riuscireste a fare un post chiarificatorio?
BTW a me graficamente non piace granché ma artisticamente sì, esattamente come il primo DS. Stanotte ho giocato mezz'ora e ho giustamente scelto il discriminato per iniziare :D
I 60fps lo rendono MOOOOLTO diverso come impressione al pad rispetto al primo, sicuramente un feeling migliorato. Non mi piace il delay quando si preme il tasto B, credo che accada quando si è finita la stamina. Anche una volta caricata si ha comunque un delay di qualche secondo prima che si corra di nuovo, e si muore. :)
Shadow Man
25-04-2014, 10:47
io non l'ho ancora preso, vorrei solo capire se servono fix per cose importanti (com'è stato dsfix per il primo) o se si può giocare tranquillamente (le mod non mi interessano)
a patto che parta, che da cosa ho letto per ora rimane l'unico problema serio
micencronin
25-04-2014, 10:49
io non l'ho ancora preso, vorrei solo capire se servono fix per cose importanti (com'è stato dsfix per il primo) o se si può giocare tranquillamente (le mod non mi interessano)
a patto che parta, che da cosa ho letto per ora rimane l'unico problema serio
Per ora non servono mod grafiche va bene anche così.
Durante ha rilasciato un mod grafico esterno che va avviato e lasciato attivo in background che permette di fare downsampling, si chiama GeDoSaTo.
Per ora io non lo uso perchè non sono ancora riuscito a settarlo correttamente, ma dicono che lo migliori graficamente assai.
Shadow Man
25-04-2014, 10:51
Per ora non servono mod grafiche va bene anche così.
Durante ha rilasciato un mod grafico esterno che va avviato e lasciato attivo in background che permette di fare downsampling, si chiama GeDoSaTo.
Per ora io non lo uso perchè non sono ancora riuscito a settarlo correttamente, ma dicono che lo migliori graficamente assai.
grazie :)
adesso vedo di comprarlo risparmiando qualche euro 49,99 son tanti:D
micencronin
25-04-2014, 10:57
grazie :)
adesso vedo di comprarlo risparmiando qualche euro 49,99 son tanti:D
Guarda bene sui siti di key se ti basta solo prenderlo in digital download, lo trovi dai 18 ai 28 € volendo. ;)
lo trovi dai 18 ai 28 € volendo. ;)
io l'ho sempre trovato sopra i 30 :eek:
link? :bimbo:
tony1901
25-04-2014, 11:16
cavoli raga nn ce la faccio ad aspettare, però ho ancora the witcher 1 da finire e iniziare il 2...lo prenderei volentieri a 28€ dai brasiliani, voi cosa dite?
inviato dal
UnicoPCMaster
25-04-2014, 11:17
http://content.screencast.com/users/ema_79/folders/Jing/media/62b7fd89-4e6b-48c7-b407-52a84db9f382/2014-04-25_1025.png
Hunter, VERGOGNATI! :asd::asd:
------------
Il backstab si fa cliccando contemporanemante il tasto per l'attacco destro e sinistro, giusto?
micencronin
25-04-2014, 11:17
io l'ho sempre trovato sopra i 30 :eek:
link? :bimbo:
Non posso linkartelo ma guarda sui siti di key. (F**2P**y ad esempio)
petru916
25-04-2014, 11:41
:asd:
------------
Il backstab si fa cliccando contemporanemante il tasto per l'attacco destro e sinistro, giusto?
Col pad Xbox continuo a farlo con RB (attacco leggero per intenderci), ma il range di attivazione pare ridotto notevolmente. :)
petru916
25-04-2014, 11:41
/cut/
Hunter, VERGOGNATI! :asd:
:asd: Poca gente che lo aspettava eh :Prrr:
Provato un po' fra ieri notte e stamattina, sono già varie le volte in cui sono morto e sono ancora nel tutorial, ovviamente la prima è stata per un salto andato male :asd:
Graficamente ho messo solo lo SweetFX di Durante che migliora la situazione luci/ombre imho, ma chi ha giocato a Dark Souls tranquillamente non si farà problemi sul 2 visto che la situazione è un po' migliorata :)
Ora però, non capisco una cosa sulla torcia:
L'ho accesa al primo falò, sono andato un po' in giro ad accendere i fuochi e dopo mi si è spenta, ora però non riesco più a riaccenderla quando mi reco al falò visto che non mi compare più l'opzione, inoltre nell'inventario non ho nessuna torcia presente... È normale? :fagiano:
Mi sento già perso e sono solo all'inizio :asd:
Come classe ho scelto il discriminato... sticazzi se è difficile all'inizio basta qualche colpo per farmi tornare al falò :D
la torcia è un consumabile, quando entri nel menu di equipaggiamento ti segna i minuti complessivi che hai a disposizione, che aumentano all'aumentare del numero di torce, e diminuiscono usandole
insomma, ora dovrai trovare un'altra torcia
Si, si, certo! :stordita:
Shadow Man
25-04-2014, 11:59
Si, si, certo! :stordita:
gioca e divertiti !
bronzodiriace
25-04-2014, 12:35
Domanda, ma non si sale più di livello al bonfire?
UnicoPCMaster
25-04-2014, 12:38
No, dalla strega a majula.
Con la mod di durante diventa davvero molto bello esteticamente. Altro che console.
Le console però hanno il vantaggio che il gioco parte e sei a posto così, io invece per farlo funzionare sulla tv via hdmi ho dovuto penare tantissimo -_-
No, devi parlare con una determinata persona...
bronzodiriace
25-04-2014, 12:39
ah ok ;)
Blasco80
25-04-2014, 12:39
:asd: Poca gente che lo aspettava eh :Prrr:
Per essere un gioco di nicchia.. :D
http://i.imgur.com/VrDs4si.png
bronzodiriace
25-04-2014, 14:00
all'interno della casa dove crei il pg?
UnicoPCMaster
25-04-2014, 14:05
all'interno della casa dove crei il pg?
No, dopo
il menne
25-04-2014, 14:14
Tra poco rientro. Purtroppo oggi avevo un pranzo da parenti.... Build dex incoming! ;)
Blasco80
25-04-2014, 14:14
Io per esempio che gioco su un portatile con risoluzione 1280x720 (sarebbe 1366x768 la risoluzione nativa ma mi consiglia il pc di giocarlo a 1280x720) come dovrei settarlo l'ini? Perchè ho provato a settarlo mettendo quella risoluzione che ti ho detto sopra ma mi viene tutto troppo chiaro e scatta. Forse ho sbagliato qualcosa. In game l'AA è attivato cmq. Mi posteresti il tuo file ini come esempio?
Grazie
Probabilmente la scheda grafica non ce la fa a reggere queste mod (sweetfx, enb etc.).
L'unica soluzione è modificare l'ini e vedere se riesci a trovare un giusto compromesso tra prestazioni e resa visiva (direi di metter da parte il downsampling, tanto per cominciare)
Mi iscrivo, dopo lungo tempo di stand-by.. in pratica dal precedente della serie!
;)
Scusate ma... ok quando muori la barra della vita si accorcia, ma come faccio per farla tornare normale? :asd:
;41023576']Scusate ma... ok quando muori la barra della vita si accorcia, ma come faccio per farla tornare normale? :asd:
Devi usare un'effige
Pachanga
25-04-2014, 14:36
Qualcuno può riassumere le possibili mod grafiche?
Mi sembra di aver capito che ci sia il GeDoSaTo per fare il supersampling ma non credo di poterlo reggere (nel caso, qualcuno può darmi indicazioni su quale risoluzione potrei settare?) e un'altra cosa solo per schede nVidia.
Riuscireste a fare un post chiarificatorio?
BTW a me graficamente non piace granché ma artisticamente sì, esattamente come il primo DS. Stanotte ho giocato mezz'ora e ho giustamente scelto il discriminato per iniziare :D
I 60fps lo rendono MOOOOLTO diverso come impressione al pad rispetto al primo, sicuramente un feeling migliorato. Non mi piace il delay quando si preme il tasto B, credo che accada quando si è finita la stamina. Anche una volta caricata si ha comunque un delay di qualche secondo prima che si corra di nuovo, e si muore. :)
Per quanto riguarda il delay bisogna farci l'abitudine...;)
Quando la barra dell'energia arriva a zero bisogna lasciare che si riempia di nuovo completamente prima di poter correre ancora.
Questo rende piu' complicati gli scontri,soprattutto con i Boss.
Di fatto spesso lo sguardo si concentra solo sulla barra verde,lasciando perdere tutto il resto...:D
Ma e' fondamentale prendere la mano con questo elemento del gameplay se si vuole sopravvivere...:D
;41023576']Scusate ma... ok quando muori la barra della vita si accorcia, ma come faccio per farla tornare normale? :asd:
Devi...
...consumare una Effige Umana.
Ma occhio ad usarle con parsimonia,potresti esaurirle in breve tempo...
Piu' avanti,fortunatamente...
...troverai l'Anello del Vincolo,che limitera' la perdita di HP al 75%.
con quello potrai andare piu' tranquillo,anche fino alla fine del gioco senza...
...utilizzare piu' nessuna Effige...
il menne
25-04-2014, 14:43
Ieri notte ho giocato tre ore e posso dire che avere giocato 150 ore alla versione ps3 mi fa apprezzare molto la versione pc e che il fatto di sapere cosa fare e dove andare velocizzerà molto le cose. Alla prima run su ps3 i primi giorni ho sclerato abbastanza. E sono morto mille volte. Ieri molte meno.
Potrò finalmente non fare i casini fatti di la dove ho fatto fuori un paio di npc per errore e causandomi problemi a non finire :asd:
Therinai
25-04-2014, 14:49
Per curiosità mi sono letto i commenti di chi ha atteso la mezzanotte... scusate ma... :asd: Certo che il gioco che non partiva è roba da sfondare il monitor per il nervoso :sofico:
Comunque, visto che, come mi aspettavo, i controlli con mouse e tastiera non sono molto intuitivi, vi ricordo che un joystick modello barbone costa anche meno di 15€, dai...
Per chi come me aveva problemi con le risoluzioni consiglio di installare il tool GeDoSaTo, grazie al quale ho finalmente potuto impostarlo a 1080p.
Ho modificato il file ini mettendo la risoluzione di render a 1080p e adesso la grafica è uno spettacolo, avendolo giocato per 10 ore su PS3 posso dire che rispetto alla versione consolle è davvero un altro mondo, ho fatto benissimo ad aspettare per giocarci al massimo.
Per farlo partire devo sempre staccare il cavo hdmi però adesso va a 1080p grazie al tool.
Devi usare un'effige
Ma ce ne son pochissime:mbe:
Pachanga
25-04-2014, 15:04
Per curiosità mi sono letto i commenti di chi ha atteso la mezzanotte... scusate ma... :asd: Certo che il gioco che non partiva è roba da sfondare il monitor per il nervoso :sofico:
Comunque, visto che, come mi aspettavo, i controlli con mouse e tastiera non sono molto intuitivi, vi ricordo che un joystick modello barbone costa anche meno di 15€, dai...
Qui viene evidenziato,tra gli altri,un parere senza tanti giri di parole...:D
http://it.ign.com/recensione/13112/dark-souls-2-la-recensione-per-pc
"Lo dirò nel modo più esplicito possibile: Dark Souls 2 è semplicemente ingiocabile con mouse e tastiera".
Per quanto riguarda la conversione,in particolare sulla resa delle texture rispetto alla versione console,opinione discordante rispetto alla rece nostrana:
http://www.gamemag.it/articoli/3999/dark-souls-2-ecco-com-e-su-pc_index.html
Per chi come me aveva problemi con le risoluzioni consiglio di installare il tool GeDoSaTo, grazie al quale ho finalmente potuto impostarlo a 1080p.
Ho modificato il file ini mettendo la risoluzione di render a 1080p e adesso la grafica è uno spettacolo, avendolo giocato per 10 ore su PS3 posso dire che rispetto alla versione consolle è davvero un altro mondo, ho fatto benissimo ad aspettare per giocarci al massimo.
Per farlo partire devo sempre staccare il cavo hdmi però adesso va a 1080p grazie al tool.
Hai provato anche impostando una risoluzione maggiore?
Il downsampling e' possibile anche con le nostre schede senza modificare nient'altro?:)
;41023689']Ma ce ne son pochissime:mbe:
E' quello il bello...:asd:
Dai,non sono assolutamente indispensabili...:)
Therinai
25-04-2014, 15:07
Usale con parsimonia ;)
Comunque la redazione di hwu a pubblicato un'articolo, poco fa, per approfondire la release pc di ds2, mi pare di stare in un covo di intrippati :asd:
il menne
25-04-2014, 15:14
Guarda io su ps3 ne avrò usate 3 in tutta la prima run. Ci sono modi per tornare umani diversi. E puoi andare avanti da vuoto senza problemi. Entro breve capirai ... Non voglio spoilerare troppo ... all'inizio si deve sentirsi sperduti e deboli....:asd:
PRESO!
Giá da stanotte saró dei vostri... sapete se esiste qualcosa di simile al DSCfix per giocare tra amici?
Titanox2
25-04-2014, 15:15
ma la persona per aumentare di livello dove è io a Manjula non trovo nulla.
Invece se voglio comprare un armatura come faccio a capire se è meglio di quella che uso?
scusate le domande ma è la prima volta che gioco a dark souls
Therinai
25-04-2014, 15:16
Qui viene evidenziato,tra gli altri,un parere senza tanti giri di parole...:D
http://it.ign.com/recensione/13112/dark-souls-2-la-recensione-per-pc
"Lo dirò nel modo più esplicito possibile: Dark Souls 2 è semplicemente ingiocabile con mouse e tastiera".
Dai c'era da aspettarselo, poi è un fattore soggettivo, sicuramente salterà fuori qualcuno che dirà di ttrovarsi bene con mouse e tastiera.
Ma non si può cascare dalle nuvole su questo, il gameplay è lo stesso di ds1.
Ragazzi un consiglio su che joypad acquistare da pochi neuri..?
uno vale l'altro e scelgo quello a meno?
Io vorrei giocarlo con mouse e tastiera però..
Therinai
25-04-2014, 15:19
Invece se voglio comprare un armatura come faccio a capire se è meglio di quella che uso?
La persona è una donzella vicino al falò, dai non ce n'è molte :D
Per le armature devi mangiare tanto pesce e potenziare la memoria, ovvero devi ricordarti i numeri :D (se non mi sono perso qualcosa)
il menne
25-04-2014, 15:20
PRESO!
Giá da stanotte saró dei vostri... sapete se esiste qualcosa di simile al DSCfix per giocare tra amici?
Ecco Noir! Mi sento a casa, ora, dopo 150 ore di esilio su ps3 ... Stiamo arrivando tutti!
Per ora non so di tool per evocarsi. Spero a breve esisteranno perché evocarsi tra amici è una figata. :D
Pachanga
25-04-2014, 15:21
PRESO!
Benvenuto!:)
La tua presenza qui era assolutamente imprescindibile.:)
Sono curioso di conoscere le tue prime impressioni...
No,per ora nessun fix in questo senso che io sappia,attendiamo fiduciosi...
E'...
...una gentile signorina che sta nei pressi del Falo'...
spero che tu non l'abbia gia' uccisa per sbaglio...:D
Per quanto riguarda l'armatura devi,naturalmente,confrontare le sue caratteristiche di base con quelle dell'armatura in tuo possesso e scegliere in base alle tue preferenze...;)
Therinai
25-04-2014, 15:21
Ragazzi un consiglio su che joypad acquistare da pochi neuri..?
uno vale l'altro e scelgo quello a meno?
Io vorrei giocarlo con mouse e tastiera però..
Se lo prendi a posta per ds2 direi che ti conviene prendere una qualunque replica economica o del dualshock e del pad xbox a seconda di quale preferisci, ho dato un occhio su trovaprezzi e partono dai 12 euro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.