View Full Version : [ASPETTANDO] Dark Souls 2
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
il menne
06-03-2014, 16:11
Per ps3 invece nessun problema per l'online vero? Basta loggarsi su psn vero? Non vorrei dover fare il plus.... Ma credo di no, dai, sarà come demon's e ds, no?
dreadreaper
06-03-2014, 16:17
Ottimo che sia stato finalmente confermato, però pensandoci non mi sarebbe dispiaciuto che fosse uscito solo una settimana prima per godercelo interamente nel periodo festivo (vita sociale permettendo :asd:).
Ferie prenotate dal 25 aprile sino al 5 maggio :D :D
Easy e fast!
Easy e fast!
Like a boss!
Easy e fast!
Ahahahahah Grande!!!!! :D
Per ps3 invece nessun problema per l'online vero? Basta loggarsi su psn vero? Non vorrei dover fare il plus.... Ma credo di no, dai, sarà come demon's e ds, no?
No per PS3 non serve il plus.
Eurogamer ha pubblicato un po' di immagini della versione pc:
http://www.eurogamer.it/articles/2014-03-06-gallery-videogiochi-dark-souls-2-immagini-pc
Non mi sembrano granché, ma chi se ne frega. :D
EDIT: ho tolto le immagini perché non funzionava metterle sotto spoiler, chi vuole se le veda dal link. :)
michael1one
06-03-2014, 17:57
Quoto :asd:
UnicoPCMaster
06-03-2014, 18:30
Easy e fast!
Purtroppo c'è chi può e chi non può, tu può! :D
UnicoPCMaster
06-03-2014, 21:24
Ecco i requisti comunque:
Minimum:
OS: Windows XP SP3, Vista SP2, Windows 7 SP1, Windows 8
Processor: AMD® Phenom II™ X2 555 3.2Ghz or Intel® Pentium Core ™ 2 Duo E8500 3.17Ghz
Memory: 2 GB RAM
Graphics: NVIDIA® GeForce® 9600GT, ATI Radeon™ HD 5870
DirectX: Version 9.0c
Network: Broadband Internet connection
Hard Drive: 14 GB available space
Sound Card: DirectX 9 sound device
Additional Notes: Controller support: Microsoft Xbox 360® Controller for Windows® (or equivalent) recommended
Recommended:
Processor: Intel® CoreTM i3 2100 3.10GHz or AMD® A8 3870K 3.0GHz
Memory: 4 GB RAM
Graphics: NVIDIA® GeForce® GTX 465 or higher, ATI Radeon™ HD 6870 or higher
DirectX: Version 9.0c
Network: Broadband Internet connection
Hard Drive: 14 GB available space
Sound Card: DirectX 9 sound device
Additional Notes: Controller support: Microsoft Xbox 360® Controller for Windows® (or equivalent) recommended
Non raggiungo i raccomandati. :asd:
Federico777
06-03-2014, 21:40
Ma per la guida? Se si prenota su future press (quindi tramite amazon o gs) arriva il 14? O qualcuno sa se magari la venderanno anche direttamente nei gs?.. Peccato non abbiano più fatto saper niente per una localizzata.. Ovviamente per collezione!
Ma per la guida? Se si prenota su future press (quindi tramite amazon o gs) arriva il 14? O qualcuno sa se magari la venderanno anche direttamente nei gs?.. Peccato non abbiano più fatto saper niente per una localizzata.. Ovviamente per collezione!
Per la guida strategica in italiano sapevo che si erano mossi quelli di multiplayer, ma non c'è nessuna informazione ancora. Comunque lunedì dovrei partecipare all'anteprima di Infamous: Second Son e ci saranno anche i redattori del sito così ne approfitto per chiedere della guida, interessa molto anche me.
Eurogamer ha pubblicato un po' di immagini della versione pc:
http://www.eurogamer.it/articles/2014-03-06-gallery-videogiochi-dark-souls-2-immagini-pc
EDIT: ho tolto le immagini perché non funzionava metterle sotto spoiler, chi vuole se le veda dal link. :)
Orrendi... ma sempre meglio del primo su pc...
Spero veramente che vada a 60fps almeno
cronos1990
07-03-2014, 09:00
DATA PC!!!!
DARK SOULS II for PC and Steam is coming on 25th April 2014!
PC & STEAM version will benefit from PC capabilities with increased texture resolution and an enhanced frame rate option. On top of that, FromSoftware have been working to perfectly adapt the game for a mouse & keyboard combo.
fonte: profilo facebook ufficiale del gioco
anche se ormai era quasi scontato che uscisse il 24 o 25 aprile, comunque questa è conferma ufficiale.
Quindi anche se a malincuore per via delle texture, frame rate ecc, ma me lo gioco su PS3 da venerdì prossimo, non ce la faccio ad aspettare, poi al limite me lo rigioco su PC quando mi arriva la collector.GODO
COME
UN
RICCIO
http://media.urbanpost.it/wp-content/uploads/2014/01/riccio-cieco-vado-ligure-adozione.jpg
cronos1990
07-03-2014, 09:05
Dicevo: qualcuno è andato in cerca di store DD dove trovarlo a prezzo il più basso possibile?
Per caso è Steamworks?
Intanto la data della black armour che ho prenotato continua ad essere 23 maggio... sento puzza di bruciato lontano un miglio.... :(
Blasco80
07-03-2014, 09:16
Dicevo: qualcuno è andato in cerca di store DD dove trovarlo a prezzo il più basso possibile?
Per caso è Steamworks?
Si, è Steamworks.
Però non ci sono ancora offerte degne di nota :D
cronos1990
07-03-2014, 09:17
;40825682']Orrendi... ma sempre meglio del primo su pc...
Spero veramente che vada a 60fps almenoCon i requisiti raccomandati che si ritrova? Mi aspetto che vada a 240 FPS, altro che 60 :asd:
Si, è Steamworks.
Però non ci sono ancora offerte degne di nota :DTocca cercare allora, uff...
...susu, muovetevi e cercate, che io poi compro :asd:
Con i requisiti raccomandati che si ritrova? Mi aspetto che vada a 240 FPS, altro che 60 :asd:
Tocca cercare allora, uff...
Con questo sviluppatore mi aspetto un cap a 15fps... :asd:
il menne
07-03-2014, 09:30
Ragazzi, -7 alla mia black armour ps3 !!!!
Speriamo al g@mestop di zona gli arrivi senza ritardo, visto che ho preoerdinato eoni fa, la scimmia è parecchio attiva ora, ed è dura tenerla a bada! :D
cronos1990
07-03-2014, 09:37
;40825872']Con questo sviluppatore mi aspetto un cap a 15fps... :asd:Il cap su DS1 era bloccato a 30FPS perchè fu un portring nudo e crudo dalle Console (il gioco neanche sarebbe dovuto uscire su PC). Qui invece hannao fatto una versione per PC vera e propria, ed hanno fissato il cap a 60 FPS.
La situazione qui è completamente diversa: prima c'era un limite fissato, qui avere FPS bassi vorrebbe semplicemente dire avere un gioco mal ottimizzato.
Data la grafica di questo seguito (che non è certo nulla di che) e di come girava il primo considerato che appunto era un portring senza nessuna ottimizzazione e che si possono sbloccare i 60 FPS tramite DSFix (funzionando perfettamente), sono moderatamente ottimista a riguardo.
Con i requisiti raccomandati che si ritrova? Mi aspetto che vada a 240 FPS, altro che 60 :asd:
Su IBS c'è la collector's al prezzo della base, ma non è preordinabile e la danno come disponibile dal 24/04 :(
http://www.ibs.it/gioco/pc/dark-souls-ii-collector-s/3391891975469.html
E pensare che a questo link ci sono arrivato dal sito ufficiale di DSII cliccando su "Prenotalo subito" :|
;40825872']Con questo sviluppatore mi aspetto un cap a 15fps... :asd:
Almeno non é come Naruto Shippuden, dove i 30 FPS sono una costante del motore grafico al punto che aumentandolo a 60 farebbe girare le animazioni al doppio della velocitá :D
il menne
07-03-2014, 09:51
Su IBS c'è la collector's al prezzo della base, ma non è preordinabile e la danno come disponibile dal 24/04 :(
http://www.ibs.it/gioco/pc/dark-souls-ii-collector-s/3391891975469.html
E pensare che a questo link ci sono arrivato dal sito ufficiale di DSII cliccando su "Prenotalo subito" :|
Chissà perchè... :asd:
UnicoPCMaster
07-03-2014, 09:54
Secondo me il prezzo di quella collecotor's era il solito ma dopo che è stata esaurita la scheda ha subito quella variazione di prezzo, penso per errore.
Comunque su multigiocatore essendo esaurite le collector's non hanno indicazione della data di uscita , però già mesi fa mi arrivò la notifica che per quel prodotto la data di uscita era variata al 24 aprile.
Ohibò, sento che non sono più hypato per questo gioco. Non so cosa mi sta succedendo :O
davidozzo
07-03-2014, 11:55
Ohibò, sento che non sono più hypato per questo gioco. Non so cosa mi sta succedendo :O
Per te Dark Souls finisce qui. :banned:
Per te Dark Souls finisce qui. :banned:
Nooo! Dopo aver finito il gioco in NG+9!
Forse ho giocato troppo a Severance in questi giorni :O
Pachanga
07-03-2014, 14:17
:D
Per ora il prezzo piu' basso e' su GMG,con il voucher siamo a 40.00 €,proprio netti...
Ancora un po' troppo,aspettiamo...;)
dreadreaper
07-03-2014, 14:18
Ahahahahah Grande!!!!! :D
Purtroppo c'è chi può e chi non può, tu può! :D
Sembrerò un folle , ma le ho tenute da parte appositamente ... davvero ahhahahahhaha! :D
cronos1990
07-03-2014, 14:20
Per ora il prezzo piu' basso e' su GMG,con il voucher siamo a 40.00 €,proprio netti...
Ancora un po' troppo,aspettiamo...;)Io spero in un'offerta su GamersGate, tanto per fare un pò di bluecoin, o come cavolo si chiamano :asd:
Pachanga
07-03-2014, 14:23
Io spero in un'offerta su GamersGate, tanto per fare un pò di bluecoin, o come cavolo si chiamano :asd:
Io su Gamesplanet,che ultimamente ha fatto le offerte migliori...
Ma lì,per ora,siamo a 43 € e rotti...:fagiano:
cronos1990
07-03-2014, 14:28
Al momento i prezzi sono tutti li (GamersGate lo vende a 40 sterline).
Aspettiamo e vediamo, mancano ancora una cinquantina di giorni, qualcosa salterà fuori di sicuro.
Jon Irenicus
07-03-2014, 17:03
Non raggiungo i raccomandati. :asd:
Manco i minimi e manco io con la mia 5850...:asd:
Pachanga
07-03-2014, 17:31
Al momento i prezzi sono tutti li (GamersGate lo vende a 40 sterline).
Aspettiamo e vediamo, mancano ancora una cinquantina di giorni, qualcosa salterà fuori di sicuro.
Si',tanto come minimo si arriverà ai classici 37.50 e con un po' di fortuna a 32-33 €...
E li' parte l"acquisto...:D
Manco i minimi e manco io con la mia 5850...:asd:
Se si sente sola sai già a chi rivolgerti per trovarle una sorella...:D
Aggratis naturalmente,visto che è per un'ottima causa!:fagiano:
UnicoPCMaster
07-03-2014, 17:39
Manco i minimi e manco io con la mia 5850...:asd:Oh cavolo, nemmeno io quelli, onestamente neanche me lo ero posto il problema per Dark Souls II... :asd:
Si',tanto come minimo si arriverà ai classici 37.50 e con un po' di fortuna a 32-33 €...
E li' parte l"acquisto...:D
Aggratis naturalmente,visto che è per un'ottima causa!:fagiano:
Gratis? Dove firmo? :asd:
------------------------
Edit: A parte gli scherzi, dovrei preoccuparmi? Francamente come dicevo prima nemmeno me lo ero posto il problema, davo per scontato che mi sarebbe andato come il primo. :D
Jon Irenicus
07-03-2014, 17:43
Secondo me ci gira lo stesso.:fagiano:
Ovviamente non ho le minime basi per affermarlo, ma ci andrà decentemente...:asd:
Insomma, è il caso di preoccuparsi quando vedremo che va male, intanto godiamoci quello che c'è (tanto quello che voglio giocare adesso tempo permettendo fa a 60 fissi con un'hd 3000 :O :asd:)
Forse ho giocato troppo a Severance in questi giorni :OEpperforza allora!:O
Aggratis naturalmente,visto che è per un'ottima causa!:fagiano:Ella miseria addirittura?:D Grazie mille ma declino, un po' mi tocca cambiare ali e non ho per nulla voglia di mettere mano al pc e DS2 chissà quando lo prendo...
UnicoPCMaster
07-03-2014, 19:09
Secondo voi sarà possibile prendere la Collector's Edition PC dal Gamestop?
E un'altra domanda: ho visto che il preorder da Steam regala 10 armi e scudi, questi sono prendibili solamente in questa maniera, non li ha anche la Collection?
Chiedo questo perché io preferirei una versione scatolata del gioco e non solamente la key steam.
Quelle le avevano già annunciate per le version retail:
http://multiplayer.it/notizie/128388-dark-souls-ii-dark-souls-ii-aggiunto-un-nuovo-bonus-alle-edizioni-black-armour-e-collector.html
Il cap su DS1 era bloccato a 30FPS perchè fu un portring nudo e crudo dalle Console (il gioco neanche sarebbe dovuto uscire su PC). Qui invece hannao fatto una versione per PC vera e propria, ed hanno fissato il cap a 60 FPS.
La situazione qui è completamente diversa: prima c'era un limite fissato, qui avere FPS bassi vorrebbe semplicemente dire avere un gioco mal ottimizzato.
Data la grafica di questo seguito (che non è certo nulla di che) e di come girava il primo considerato che appunto era un portring senza nessuna ottimizzazione e che si possono sbloccare i 60 FPS tramite DSFix (funzionando perfettamente), sono moderatamente ottimista a riguardo.
Concordo, unica nota: su console a 30fps non ci stava mai, addirittura su 360 ci sono pezzi che se va a 10fps è tanto, uno schifo improponibile.
Minimum:
OS: Windows XP SP3, Windows Vista SP2, Windows 7 SP1, Windows 8
Processor: AMD Phenom II X2 555 3.2Ghz or Intel Pentium Core 2 Duo E8500 3.17Ghz
Memory: 2 GB RAM
Graphics: NVIDIA GeForce 9600GT, ATI Radeon HD 5870
Hard Drive: 8 GB available space
Sound Card: Compatible with DirectX 9.0c or higher
Network: Internet connection required for online play and product activation
Recommended:
Processor: Intel CoreTM i3 2100 3.10GHz or AMD A8 3870K 3.0GHz
Memory: 4 GB RAM
Graphics: NVIDIA GeForce GTX 465 or higher, ATI Radeon HD 6870 or higher
Hard Drive: 8 GB available space
Sound Card: Compatible with DirectX 9.0c or higher
Network: Internet connection required for online play and product Activation
Ma sbaglio o la HD6870 era meno potente della HD5870? :asd:
Ma poi, paragonare la 9600GT alla HD5870... si vede che alla Namco non ne capiscono granchè di PC :asd:
michael1one
07-03-2014, 19:30
Ottimo, la Collector's sapete se posso preordinarla al Gamestop?
Altrimenti dove mi consigliate di prenderla (che sia nostrana)? :D
PS. Ma queste 10 armi saranno inedite per tutto il gioco o solamente utilizzabili dall'inizio?
Dal gamestop le Collector's preordinabili sono tutte esaurite.
le armi invece sono utilizzabili dall'inizio ;)
michelgaetano
07-03-2014, 20:23
Non so se già segnalato (mi è arrivata la mail poco fa), ma il pre-order su GMG dà diritto ad un rimborso di 4 € o 6 € di credito sullo store.
Hey,
Dark Souls II is coming! Yep, the sequel to one of the most punishing, highly rated RPGs ever to have graced our screens is out on 25th April. If you pre-purchase Dark Souls II you’ll receive a whole raft of bonus goodies, from in game weapons and shields to the Original Game Soundtrack!
On top of those excellent pre-purchase bonuses, you’ll also be able to choose between 6€ GMG Credit or 4€ Cash Back.
Dovrebbe poi valere il coupon del 20 %, quindi in totale sono 34-36 € :D
cronos1990
07-03-2014, 20:47
;40828888']Concordo, unica nota: su console a 30fps non ci stava mai, addirittura su 360 ci sono pezzi che se va a 10fps è tanto, uno schifo improponibile.Si, sto vedendo questi giorni i filmati su youtube del tizio che ha fatto la partita completa, nella Città Infame (PS3) praticamente viaggia a forogrammi :asd:
Jon Irenicus
07-03-2014, 21:10
Ma sbaglio o la HD6870 era meno potente della HD5870? :asd:Vero, non so perchè avevo letto 6970 sui raccomandati e non mi ero accorto.
Poi la 5870 va giusto quel pochino meglio di una 9600 GT...
davidozzo
07-03-2014, 21:51
confermo, la città infame è davvero infame sotto questo punto di vista. Non che il resto del gioco sia stato ottimizzato benissimo comunque... Spero infatti che con questo secondo capitolo abbiano fatto un lavoro migliore, in certi momenti era davvero squallido vedere il gioco andare a tipo 10 fps
il menne
08-03-2014, 00:15
Secondo voi sarà possibile prendere la Collector's Edition PC dal Gamestop?
.
Arrivi un pochino tardi. :asd: Io l'ho preordinata li a inizio gennaio.
Sono esaurite da un bel pezzo.
Pachanga
08-03-2014, 00:27
Non so se già segnalato (mi è arrivata la mail poco fa), ma il pre-order su GMG dà diritto ad un rimborso di 4 € o 6 € di credito sullo store.
Dovrebbe poi valere il coupon del 20 %, quindi in totale sono 34-36 € :D
Confermo,arrivata anche a me,e quindi allo stato attuale e' l'offerta migliore.
34 € comincia ad essere un prezzo ragionevole,anche se non immediato e diretto...:D
Aspetto ancora un po',ed intanto la scimmia della versione PS3 si fa sempre piu' minacciosa...:fagiano:
davidozzo
08-03-2014, 07:40
Arrivi un pochino tardi. :asd: Io l'ho preordinata li a inizio gennaio.
Sono esaurite da un bel pezzo.
Ahahah io quando sono andato a chiedere informazioni al gamestop il commesso ha voluto verificare la mia prenotazione, quando ha visto la data mi ha guardato storto: 5 ottobre :D
Da N5 con Tapatalk
Credo che oggi/domani ci saranno i primi gameplay sul tubo da console , è gia' uscita la versione caraibica:rolleyes:
[N.B.: LE IMMAGINI SONO SPOILER FREE]
Ho appena scoperto che hanno tagliato tutti gli effetti di luci/ombre in tempo reale...
Ecco come ci veniva mostrato dark souls 2 nei video:
http://thumbnails109.imagebam.com/31282/401795312815140.jpg (http://www.imagebam.com/image/401795312815140)
Ecco com'è in realtà:
http://thumbnails110.imagebam.com/31282/d041c3312815137.jpg (http://www.imagebam.com/image/d041c3312815137)
Speriamo valga solo per le console...
davidozzo
08-03-2014, 08:43
per quanto mi riguarda, che tolgano anche le ombre, se questo è necessario per avere un framerate decente su console. Su pc comunque ne dubito, al massimo sarà un'opzione...
Santomarco
08-03-2014, 08:46
[N.B.: LE IMMAGINI SONO SPOILER FREE]
Ho appena scoperto che hanno tagliato tutti gli effetti di luci/ombre in tempo reale...
Ecco come ci veniva mostrato dark souls 2 nei video:
http://thumbnails109.imagebam.com/31282/401795312815140.jpg (http://www.imagebam.com/image/401795312815140)
Ecco com'è in realtà:
http://thumbnails110.imagebam.com/31282/d041c3312815137.jpg (http://www.imagebam.com/image/d041c3312815137)
Speriamo valga solo per le console...
Ma... non era stato mostrato qualche settimana fa su ps3 (versione quasi-definitiva) ?
all'epoca avevano già effettuato questo "taglio" ?
Non lo so, mi sono rifiutato di vedere video di dark souls 2, queste foto sono state pubblicate nel thread ufficiale (spoiler free) di DS2 su Neogaf.
EDIT:
My complaint with DS2 is that the gray areas feel unfinished, unpolished and lazy. Alot of mostly empty rooms with repeated gray textures and no distinct features. Nothing in Demon's Souls feels pointless to me from a visual standpoint, the level design is still incredible and the atmosphere is thick.
DS2 looks and feels cheap alot of the time. My complaints run alot deeper than being hung up on a lack of color. I just want to make that clear.
:/
UnicoPCMaster
08-03-2014, 09:34
http://fextralife.com/back-breaking-dark-souls-ii-news/
Sarà dura aspettare un altro mese :/
Altre impressioni a caldo:
I'm five hours in. This game is astonishingly ugly on all fronts. The art direction is inconsistent and the textures are abominable. Decent-looking areas are connected with wooden, gray anus tunnels that all look the same. Lighting is practically nonexistent, and when it does exist it slows the framerate to the low double digits and single digits. I have only seen the framerate touch 30fps in unlit tiny rooms. It fluctuates like crazy during gameplay and it makes combat difficult.
UnicoPCMaster
08-03-2014, 09:49
Sarà dura aspettare un altro mese :/
Vero, spero che non deluda le aspettative. :D
petru916
08-03-2014, 10:28
Cdkeyhousedotcom ha un saldo sul preorder di DS2 a 32,99$, mi è appena arrivata la notifica :)
arxangel
08-03-2014, 10:46
Nelle 2 recensioni uscite ha preso ottimi voti, quindi no mi preoccuperei troppo e poi non è mai stato un capolavoro di grafica Dark soul pur non essendo neanche brutto.
michael1one
08-03-2014, 10:59
Nelle 2 recensioni uscite ha preso ottimi voti, quindi no mi preoccuperei troppo e poi non è mai stato un capolavoro di grafica Dark soul pur non essendo neanche brutto.
Spero solamente che la versione PC sia realmente migliore di quella delle console e che hanno imparate a gestire delle opzioni grafiche simili a quelle del dsfix.
UnicoPCMaster
08-03-2014, 11:03
http://www.youtube.com/watch?v=3YA9LJ80_Es
michael1one
08-03-2014, 11:07
http://www.youtube.com/watch?v=3YA9LJ80_Es
Sono rimasto molto scioccato :stordita:
:asd:
Tralasciando la grafica di cui mi importa meno di zero, quello che mi preoccupa sono le preview che parlavano di un sistema di combattimento più lento (presumibilmente per accomodare il lag nel PvP), nemici messi in posizioni dove è impossibile attirarli uno per uno, e sistema di invasioni modificato per essere sempre presente.
In altre parole, a occhio mi pare che si siano concentrati sulla parte multiplayer, mentre a me interessa la parte in single player :O
Tralasciando la grafica di cui mi importa meno di zero, quello che mi preoccupa sono le preview che parlavano di un sistema di combattimento più lento (presumibilmente per accomodare il lag nel PvP), nemici messi in posizioni dove è impossibile attirarli uno per uno, e sistema di invasioni modificato per essere sempre presente.
In altre parole, a occhio mi pare che si siano concentrati sulla parte multiplayer, mentre a me interessa la parte in single player :O
Dark souls non è un gioco che può prescindere dal multiplayer, si è sempre online in un modo o nell'altro. E' proprio li che sta la figata.
Therinai
08-03-2014, 15:39
Su steam è in preorder con accesso anticipato a 10 armi e scudi, colonna sonora, artbook, fumetto e un buono per avere 4 fiaschette gratis da mcdonald's, però a 49.90... ci sono offerte migliori?
ps: ma 25 aprile per pc è confermato a questo punto?
Jeetkundo
08-03-2014, 15:57
Su steam è in preorder con accesso anticipato a 10 armi e scudi, colonna sonora, artbook, fumetto e un buono per avere 4 fiaschette gratis da mcdonald's, però a 49.90... ci sono offerte migliori?
ps: ma 25 aprile per pc è confermato a questo punto?
Pare confermato, di offerta migliore c'e' la "black armour edition fisica" che metti sulla mensolina :D
UnicoPCMaster
08-03-2014, 16:19
La data è quella, è stata confermata ufficialmente.
Dimostrazione fotografica che ci sono due entry per la black armour su pc...
http://thumbnails112.imagebam.com/31311/c232a4313104498.jpg (http://www.imagebam.com/image/c232a4313104498)
Speriamo mi tocchi... :/
UnicoPCMaster
09-03-2014, 08:36
Dimostrazione fotografica che ci sono due entry per la black armour su pc...
http://thumbnails112.imagebam.com/31311/c232a4313104498.jpg (http://www.imagebam.com/image/c232a4313104498)
Speriamo mi tocchi... :/
Dalla scheda ordine vedi a quale delle due schede ti reindirizza.
UnicoPCMaster
09-03-2014, 08:48
Alla prima della lista.
Effettivamente, eccetto la data di usita, sono identici.
Hai provato a contattare l'assistenza? L'ho fatto spesso e sono molto disponbili. :D
Non ancora ma lo farò. :)
EDIT:
Fatto:
Buongiorno,
ho appena notato, attraverso una ricerca, che di "Dark Souls II: Black Armor Edition - Day-One Edition" per PC ci sono due entry nel catalogo Amazon.
La prima è quella che ho preordinato in gennaio, la seconda è questa:
CUT del link
Ora, mi sono accorto che la scheda della Black Armor che ho preordinato io porta una data di uscita sbagliata (20 maggio invece che 24 aprile), la mia domanda quindi è:
Posso star sicuro che il 24 aprile (data di uscita ufficiale del gioco), mi verrà spedita la "mia" copia Black Armor di Dark Souls 2 oppure l'oggetto "giusto" da preordinare era l'altro??
Vi ringrazio in anticipo e vi auguro buon lavoro.
Vediamo cosa mi rispondono. :)
Blasco80
09-03-2014, 09:52
Ma il sito del Gamestop la dà ancora prenotabile, la Black Armour Edition.
Piuttosto, queste armi sono esclusive? :wtf:
Ma il sito del Gamestop la dà ancora prenotabile, la Black Armour Edition.
Piuttosto, queste armi sono esclusive? :wtf:
no, solo le avrai disponibili sin dalle prime battute del gioco
Blasco80
09-03-2014, 10:00
no, solo le avrai disponibili sin dalle prime battute del gioco
Grazie ;)
Pessima notizia pr chi si è fatto il gioco farmando:
pare che dopo 15-20 volte che i nemici vengono uccisi, non riappaiono più.
UnicoPCMaster
09-03-2014, 10:30
Eh si lo avevo letto già, il mio dubbio è come faranno a compensare la cosa? Cioé se muoio due volte di seguito non riuscendo a recuperare le anime, dovrebbe esserci un qualche modo per compensare, penso.
Forse 15-20 volte dopo aver amazzato il boss? boh
Mah, credo che 15 volte siano sufficienti. Soprattutto se vengono resettate ogni volta che finisci il gioco.
Per me avanzano di sicuro visto che non l'ho giocato farmando... ma per molta gente lì fuori sarà una notizia pessima.
In troppi commenti/recensioni/articoli/post sui forum ho letto di persone che sono andate avanti solo dopo ore e ore spese ad aumentare le caratteristiche del proprio personaggio... prevedo un casino di ds2 usati nei gamestop. :D
EDIT: a meno che non l'abbiamo reso più semplice... il che porterebbe ME a dare indietro il gioco. :/
Per me avanzano di sicuro visto che non l'ho giocato farmando... ma per molta gente lì fuori sarà una notizia pessima.
In troppi commenti/recensioni/articoli/post sui forum ho letto di persone che sono andate avanti solo dopo ore e ore spese ad aumentare le caratteristiche del proprio personaggio... prevedo un casino di ds2 usati nei gamestop. :D
Eh io per esempio Demon's Souls l'ho fatto senza farmare minimamente, mentre su Dark Souls ho farmato come un dannato...
...specialmente nel mondo dipinto di Ariamis, dove ci sono quei non-morti schifosi che lanciano le picche nel cortile adiacente al primo falò. Con le piromanzie li uccidevo tutti in un colpo solo e tornavo al falò, c'avrò fatto 40 livelli così :D
Vorrà dire che si giocherà senza farming, per me non c'è problema :D
davidozzo
09-03-2014, 12:38
Molto meglio per me... Piu che altro perchè dopo essere ripassato decine di volta per lo stesso punto, sinceramente stanca anche dover affrontare sempre gli stessi inutili nemici. Vedi ad esempio il borgo dei non morti, ci sarò passato 100 volte, e ogni volta ho dovuto uccidere quegli stupidi non morti.
Gentile **********,
Ti ringrazio innanzitutto per averci contattati e per l'interesse dimostrato verso Amazon.it.
Ho verificato i due Asin e devo confermarti che la versione da te ordinata verrà spedita mercoledì 21 maggio e la data di consegna prevista varia da venerdì 23 a mercoledì 28 maggio 2014.
La versione che devi ordinare per riceverla ad aprile è l'ASIN: B00FWWYR28.
Per qualsiasi ulteriore chiarimento o per qualsiasi necessità non esitare a ricontattarci, rimaniamo a tua completa disposizione.
Ottimo, a quanto pare NON ho una black armor (dubito che la versione che mi spediranno a maggio sia una black armor). :doh:
UnicoPCMaster
09-03-2014, 12:50
Ottimo, a quanto pare NON ho una black armor (dubito che la versione che mi spediranno a maggio sia una black armor). :doh:
Beh se c'è scritto Black Armour dovrebbe essere quella (dopotutto vendono ancora la prepare to die - day one :D).
Comunque posso passarti il link di altri store che sembra la abbiano ancora.
Sinceramente non so che fare, se disdire oppure no... non vorrei che gli altri store stessero prendendo più prenotazioni di quelle che gli arriveranno (ho letto da qualche parte che non tutte le prenotazioni riceveranno le black armor)... boh... ci penso. :muro:
il menne
09-03-2014, 13:59
Ieri sono stato al g@mestop di zona ( ci lavora un amico mio :D ) per vedere quando gli arrivava ds2 e provare a farmelo dare PRIMA del day one.
Beh gli risulta in arrivo inizio settimana ( secondo lui martedì ) ma ha detto che fino a giovedì day one non può darmelo perché se no rischierebbe il posto. Ha detto che però se qualche altra catena rompe il day one allora me lo darebbe.
Mi sa che fino a giovedì mattina non sarà in mio possesso e fino a giovedì sera non potrò giocarci.
Quasi quasi giovedi e venerdì prendo ferie...... :)
Che bello!!!! (sono ironico, ovviamente -_- )
Su PS3 è già uscito il save game "truccato" del gioco....
http://thumbnails110.imagebam.com/31316/99a84e313157121.jpg (http://www.imagebam.com/image/99a84e313157121)
UnicoPCMaster
09-03-2014, 14:23
Potresti provare a fare il preordine anche su un altro sito senza disdire l'amazzone, così se vedi che dall'altro sito te lo stanno inviando, annulli l'altro e viceversa.
Devi fare attenzione perché corri il rischio di riceverlo da entrambi. :asd:
La tipa potrebbe anche aver semplicemente letto la scheda. :D
michael1one
09-03-2014, 15:26
EDIT: a meno che non l'abbiamo reso più semplice... il che porterebbe ME a dare indietro il gioco. :/
Mai avuto il bisogno di farmare.
jonbonjovanni
09-03-2014, 20:03
Ma quando esce per pc?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Pachanga
09-03-2014, 20:18
Ma quando esce per pc?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Il 25 Aprile!;)
Jeetkundo
09-03-2014, 20:18
25 aprile è stato detto pochi post fa ;)
Federico777
10-03-2014, 12:37
X quanto riguarda la guida il 4 febbraio lo staff di multiplayer mi aveva detto che se fossero riusciti ad aggiudicarsi la traduzione avrebbero fatto saperequalcosa eentro due settimane, ormai passate da un pezzo quindi pensavo di buttarmi su quella in inglese, ho visto che future press la distribuisce tramite amazon e gamestop, ma si deve per forza ordinare o gamestop la venderà anche in negozio? Perché amazon it non la da disponibile, e gli amazon esteri danno diverse date.. Sono confuso e mi sarebbe piaciuto prenderla il prima possibile. Non volevo rischiare a ordinarla perché da stasera sarò a Parigi per qualche tempo quindi preferirei trovarla in uno store.. Se sapere qualcosa avvisate :cool:
dreadreaper
10-03-2014, 14:47
X quanto riguarda la guida il 4 febbraio lo staff di multiplayer mi aveva detto che se fossero riusciti ad aggiudicarsi la traduzione avrebbero fatto saperequalcosa eentro due settimane, ormai passate da un pezzo quindi pensavo di buttarmi su quella in inglese, ho visto che future press la distribuisce tramite amazon e gamestop, ma si deve per forza ordinare o gamestop la venderà anche in negozio? Perché amazon it non la da disponibile, e gli amazon esteri danno diverse date.. Sono confuso e mi sarebbe piaciuto prenderla il prima possibile. Non volevo rischiare a ordinarla perché da stasera sarò a Parigi per qualche tempo quindi preferirei trovarla in uno store.. Se sapere qualcosa avvisate :cool:
Ho fatto l'ordine per quella inglese da Amazon ad inizio febbraio e c'era la data di spedizione che coincideva con l'uscita del gioco. Ora sullo storico ordini non riporta nessuna data. Forse dai vari gamestop si potrà trovare appena esce.
Federico777
10-03-2014, 15:30
Ho fatto l'ordine per quella inglese da Amazon ad inizio febbraio e c'era la data di spedizione che coincideva con l'uscita del gioco. Ora sullo storico ordini non riporta nessuna data. Forse dai vari gamestop si potrà trovare appena esce.
Ho ordinato anche io da amazon. It quella in inglese ma appunto non riporta alcuna data (dice che invieranno una mail non appena sarà disponibile) quindi non ne hanno nemmeno in magazzini x ora, mentre da gamestoo sono passato pico fa e il commesso mi ha detto che perquanto riguarda l iItalia da quello che sa lui non venderanno nei negozi fisici, ma c'è solo la possibilità di ordinarla dal loro store oonline su gamestop. Com, su gs. It non c'è la possibilità invece!
dreadreaper
10-03-2014, 18:35
Ho ordinato anche io da amazon. It quella in inglese ma appunto non riporta alcuna data (dice che invieranno una mail non appena sarà disponibile) quindi non ne hanno nemmeno in magazzini x ora, mentre da gamestoo sono passato pico fa e il commesso mi ha detto che perquanto riguarda l iItalia da quello che sa lui non venderanno nei negozi fisici, ma c'è solo la possibilità di ordinarla dal loro store oonline su gamestop. Com, su gs. It non c'è la possibilità invece!
Come per Dark soul , solo guida inglese reperibile online... comunque è fatta molto bene :)
The_Train
10-03-2014, 21:28
Prezzo migliore per il pre order attualmente?:O
L'online sfrutterà ancora una volta GFWL o quello di Steam?
Qualcuno sa darmene qualche delucidazione in più? :D
steam
bronzodiriace
10-03-2014, 23:00
Dai che manca poco :cool:
http://i1117.photobucket.com/albums/k599/ClapClapExtraExtra/Dark%20Souls/DarkSouls12.gif
http://i1117.photobucket.com/albums/k599/ClapClapExtraExtra/Dark%20Souls/DarkSouls5.gif
http://i.imgur.com/uc0fp.gif
]http://i.minus.com/ibc2txIiIfm9wT.gif
http://c6.ilbe.com/files/attach/new/20130603/12247466/914796455/1341591959/7d892d9c2cedd02672e827251db6dff8.gif
http://fc01.deviantart.net/fs71/f/2013/267/5/1/dark_soulss_by_alo81-d6nrmkr.gif
http://24.media.tumblr.com/tumblr_m4m1fbd7y51rvcs4ko1_400.gif[
il menne
10-03-2014, 23:02
Tra meno di 58 ore il gioco ps3 version black armour salvo intoppi dovrebbe essere in mano mia... giovedì mattina alle 9 vado a recuperarlo al g@mestop... il brutto è che in teoria fino a sera non posso giocare, essendo a lavoro.... :(
bronzodiriace
10-03-2014, 23:04
Both versions have framerates dips but the PS3 version drops even more. Below 30, yes.
il menne
10-03-2014, 23:11
Both versions have framerates dips but the PS3 version drops even more. Below 30, yes.
:mad:
Patch hoping ..... :(
bronzodiriace
10-03-2014, 23:13
Thx. Updated comparison:
TGS 2013, same as PS3 January 2014:
http://abload.de/img/finalbxzkxr.png
Retail build:
http://abload.de/img/finala25kvb.png
Demo
http://i.minus.com/iLZ1kstU2es6F.gif
]
Retail
http://i.minus.com/ibkZtvMaMXLJHR.gif
Comparison of the Hall, this is fucking awful.
DEMO
http://i.minus.com/igf8sVocpNXxk.gif
RETAIL
http://i.minus.com/i3Vl2lhTKltb0.gif
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=781625&page=26
Indecente il downgrade.
davidozzo
10-03-2014, 23:29
Ma scusate alla fine esce giovedì o venerdì?
Cmq che cosa mi avete fatto ricordare con quelle gif, i maledetti cavalieri arcieri, quella parte quante volte l'avrò fatta..
Cmq a vedere le differenze sembra che effettivamente siano cambiate molte cose, mi chiedo come mai a questo punto, costo che la demo era giocabile cmq su ps3...
Da N5 con Tapatalk
Pachanga
11-03-2014, 01:20
Azz,non me l'aspettavo proprio...:stordita:
Preoccupazione dilagante...
A questo punto sto alla finestra,i chiarimenti arriveranno a fine NDA,nel pomeriggio,certo che vedo,come e' normale,tanta delusione nel thread di Neogaf,e sara' difficile mitigarla.
Ok,DS e' amato principalmente per il gameplay,ok,gli utenti di NG generalmente sono fin troppo attenti all'aspetto esteriore,ma qui mi sa che...:stordita:
il menne
11-03-2014, 01:23
Uhi ohi ohi ohi speriamo bene ma ho la vaga idea che per giocarlo a modo ci vorrà la versione pc.... sono abituato troppo bene, speriamo che il gameplay ripaghi le inevitabili lacune della versione ps3 (d'altronde lo volevo giocare subito )
Pachanga
11-03-2014, 01:29
Anch'io lo volevo giocare subito,tant'e' che oggi mi sono procurato la PS3 che utilizzo in casi di emergenza...:D
Ero gia' pronto a comprare la mia bella copia giovedi(o venerdi',piu' probabile)ma ora non son piu' cosi' sicuro...:fagiano:
alexbilly
11-03-2014, 07:38
azz ma è Dark Souls 2 o Colonial Marines 2? :asd:
Mi sento di nuovo hypato... non so se riuscirò ad aspettare la versione PC :O
Jeetkundo
11-03-2014, 08:28
Io direi di aspettare la versione pc, chi è abituato a certi standard riesce con difficoltà a giocare con imperfezioni del genere (aliasing a manetta, stutter, no v-sync e simili), alcuni aspetti possono essere mitigati giocando magari su un monitor hd ready ma per 1 mese e mezzo tanto vale attendere serenamente.
La storia dell'illuminazione in tempo reale è un colpo basso per l'utenza console e anche in generale, tutti si aspettavano la feature e invece... sarebbe curioso sapere se il demo fosse stato preparato ad hoc oppure se la feature fosse presente in tutto il gioco per poi essere tagliata per chissà quale motivo. Magari non sarà presente neanche sulla versione pc, chissà.
spero che i video rilasciati finora fossero della versione pc del gioco sinceramente, se mi trovo quel downgrade grafico anche su pc...io mi incacchio. non tanto perché devo avere una grafica bella, è l'ultima cosa che guardo, però cavolo
bronzodiriace
11-03-2014, 08:57
http://i.imgur.com/2GY8KXz.png
il menne
11-03-2014, 09:03
Beh dai, la grafica è l'ultima cosa che va vista in questo titolo, aspettiamo prima di giudicare, di averlo provato.
Certamente mettere in giro delle demo con una certa resa e poi trovarsi il gioco con resa peggiore non è affatto bello.
Spero che nella versione pc le feature siano implementate nativamante e senza bisogno di mod eh... :stordita:
Pigliamo la versione ps3 come grezza per il gameplay, dai, alla fine è quello che conta veramente.
il menne
11-03-2014, 09:08
Ma scusate alla fine esce giovedì o venerdì?
Al G@mestop mi han detto giovedì.... ergo tra meno di 48h sarà in mano mia (ps3 version).
Alla fine della grafica me ne frego, eh, e se ben prevedo uno all'inizio starà a imprecare per altro che non la grafica, mi sa. :asd:
ho cancellato l'ordine su amazon... entro la settimana lo prenoterò al gamestop...
e se i preordini della black armor pc dovessero finire prima, lo prenderò solo quando sarà in sconto. :mad:
davidozzo
11-03-2014, 09:30
sta succedendo un finimondo su neogaf :D
Comunque anche a me non interssa nulla della grafica, mi basta, come ho già ripetuto, una grafica anche identica a quella del precedente capitolo, ma un framerate non ballerino. Il resto lo lascio ai pcisti :D
P.S. Se qualcuno si vuole spoilerare qualcosa...
- quick look e video: http://www.giantbomb.com/videos/quick-look-dark-souls-ii/2300-8610/
- recensione di IGN: http://www.ign.com/articles/2014/03/11/dark-souls-2-review
- prime impressioni: http://fuckyeahpraisethesun.tumblr.com/post/79233803797/dark-souls-ii-impressions-thoughts-and-takeaways-so
- il thread su neogaf in cui parlano del downgrade: http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=781625&page=39
- prime impressioni: http://fuckyeahpraisethesun.tumblr.com/post/79233803797/dark-souls-ii-impressions-thoughts-and-takeaways-so
Ahhhh, finalmente qualcuno che mi da ragione sulle animazioni! :)
Inoltre nel thread di neogaf viene ribadito:
-animations and combat in general are a MAJOR downgrade from the first two games. There's absolutely no feeling of weight or impact, which was one of the things this series did better than anyone else. That's gone. So far anyway.
Speravo fosse solo un effetto dei video delle beta version che avevo visto all'epoca del network test e invece... a quanto pare è proprio così. :(
Brightblade
11-03-2014, 10:22
Ma secondo voi se fanno uscire adesso una versione al top dal punto di vista tecnico, come fanno poi a rivenderlo anche per la next gen di console? :asd:
Scommettiamo che la situazione non migliorerà nemmeno per la verione pc? :)
Comunque la cosa che mi fa incazzare è che nessuna recensione fa menzione della cosa... :muro:
Perché, ci sono giá recensioni?
Hai voglia... inglesi ne sono già uscite parecchie e italiane stanno uscendo oggi. :)
Brightblade
11-03-2014, 10:35
Scommettiamo che la situazione non migliorerà nemmeno per la verione pc? :)
Questo può anche essere ma sarebbe più difficile da giustificare, mentre per quanto riguarda l'ambito di utenza console posson sempre rifilare adesso una versione così così e poi una con uber grafica sulle nuove (magari anche già pronta) e con contenuti aggiuntivi per venderlo ad altri acquirenti e a rivenderlo anche a un parte dei vecchi... massima resa minimo sforzo in un periodo a cavallo tra due generazioni. Poi magari sto vaneggiando :boh:
Guarda, io ci spero che le versioni pc e nextgen (sì, anche secondo me è facile che escano versioni ps4 e x1) saranno migliori... ma se dei lampi, dell'illuminazione e delle texture mi frega zero (e queste sono le cose che probabilmente saranno migliorate), questa cosa delle animazioni mi ha disgustato fin dal primo filmato (e lo dico da tempi non sospetti, i miei post in questo thread lo testimoniano) e ci metto la mano sul fuoco che quelle non saranno essere corrette... che palle. :(
le animazioni di certo resteranno quelle che sono, per la versione pc si può sperare che la grafica sia quella mostrata
cmq a pattinare mentre cammina pattina, quello sì. non so per le altre animazioni, non mi sono sembrate malissimo...ma è anche vero che ho visto solo spadate xD
davidozzo
11-03-2014, 10:46
io però questa cosa delle animazioni non l'ho notata in nessun video che ho visto... Forse sono poco sensibile io a questa cosa, ma comunque se ne potrà parlare meglio quando avremo per le mani il gioco. Anche ad esempio di GTA 5 dicevano che il sistema di guida faceva schifo, effettivamente all'inizio era spiazzante, ma poi giocando si smette di notare questi dettagli.
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-dark-souls-2-face-off
Analisi delle versioni console. A quanto pare il framerate è scarso su PS3, e un po' meno scarso su 360 ma con tearing. Inoltre il LOD è parecchio fastidioso, il filtering è quasi inesistente, e a quanto pare usano una soluzione AA post-process che blurra l'immagine.
Questo mi rende decisamente più disposto ad aspettare la versione PC :fagiano:
le animazioni di certo resteranno quelle che sono, per la versione pc si può sperare che la grafica sia quella mostrata
cmq a pattinare mentre cammina pattina, quello sì. non so per le altre animazioni, non mi sono sembrate malissimo...ma è anche vero che ho visto solo spadate xD
Quoto... la camminata è molto pattinante, ma il resto non mi sembra assolutamente male.
cronos1990
11-03-2014, 11:16
Attenzione, perchè su un Action-RPG le animazioni pesano tantissimo sul Gameplay. Se queste non sono buone, ne risente tutto il gioco. E' un aspetto da valutare attentamente.
Ragazzi oggi dopo aver letto le recensione stavo x andare a prenotare la mia copia di Dark Souls 2 x pc sono andato a vedere i requisiti minimi e una cosa mi ha messo un dubbio ovvero la frequenza del processore dice minimi 3,17 GHZ io però gioco sul portatile anche con giochi usciti recentemente tipo Thief ed ho 2,7 GHZ di frequenza nn vorrei che la mia attesa fosse vana, gli altri requisiti li soddisfo pienamente anzi...
Potete chiarirmi questa cosa ??
Ragazzi oggi dopo aver letto le recensione stavo x andare a prenotare la mia copia di Dark Souls 2 x pc sono andato a vedere i requisiti minimi e una cosa mi ha messo un dubbio ovvero la frequenza del processore dice minimi 3,17 GHZ io però gioco sul portatile anche con giochi usciti recentemente tipo Thief ed ho 2,7 GHZ di frequenza nn vorrei che la mia attesa fosse vana, gli altri requisiti li soddisfo pienamente anzi...
Potete chiarirmi questa cosa ??
Se riesci a giocare a giochi recenti senza problemi, penso che puoi andare più che tranquillo.
davidozzo
11-03-2014, 12:18
recensione da multiplayer
http://multiplayer.it/recensioni/129274-dark-souls-ii-la-cross-gen-di-from-software.html
Molto interessante, come prevedevo, la novità di limitare il numero di respawn.
Se riesci a giocare a giochi recenti senza problemi, penso che puoi andare più che tranquillo.
si non ho problemi con gioco recenti, questa cosa però mi ha messo un po in allarme forse farei meglio ad aspettare ancora qualche settimana al momento il prezzo del pre-order su edit è 22,89 non penso che andrà ad aumentare...
cronos1990
11-03-2014, 12:24
recensione da multiplayer
http://multiplayer.it/recensioni/129274-dark-souls-ii-la-cross-gen-di-from-software.html
Molto interessante, come prevedevo, la novità di limitare il numero di respawn.In un mondo pieno di recensioni che sono molto discutibili, quelle di multiplayer.it lo sono ancora di più :asd:
Con tutto rispetto per il titolo, se c'è una cosa che emerge palesemente è l'apparato tecnico che non è certo nulla di che a livello grafico (anzi, è forse la pecca più grave ed evidente del titolo), e loro se ne escono con:
La risoluzione gioca una parte fondamentale: i 720p nativi e fissi regalano un'immagine pulita, cristallina, senza sbavature, garantendo bordi e texture di alta qualità anche senza apparenti filtri di anti-aliasing applicati.Cioè, siamo seri?
Già da questo capisci quanto è attendibile quella recensione.
Oltretutto molte delle recensioni usano le foto rilasciate da namco-bandai, come mai si guardano tutti dal mettere foto vere?? :D
cronos1990
11-03-2014, 12:30
Vero, tutte le recensioni che ho visto/letto riportano le stesse identiche immagini, che sono poi quelle che circolano da mesi.
Secondo me se le redazioni hanno giocato si e no 4/5 ore per provare il gioco è già tanto :asd:
davidozzo
11-03-2014, 12:35
Sicuramente le recensioni sono da prendere con le pinze, ma dire che il giudizio delle testate non è attendibile perchè hanno provato il gioco solo 4/5 ore, quando qui ad esempio ci sono persone che hanno già giudicato il gioco guardando solo qualche filmato, mi pare un po' un controsenso, o quanto meno una mancanza di coerenza.
Comunque a breve cominceranno ad uscire pareri vari, spero piu che altro di trovare qualche parere da qualche utente, possibilmente anche esperto di Dark Souls I, che dia qualche commento e qualche giudizio senza farsi influenzare dall'altisonanza del titolo.
nevets89
11-03-2014, 12:45
boh, io a suo tempo ho provato la beta... e devo dire che non era male, a quanto ricordo i particolari che mi sono piaciuti erano:
- texture dei muri più belle
- agguati dei mob ben congeniati
per ora ricordo solo questi... poi devo dire che a suo tempo non mi hanno dato fastidio le animazioni...
certo è che devono risolvere i problemi al framerate su ps3...e il tearing xbox...
Sicuramente le recensioni sono da prendere con le pinze, ma dire che il giudizio delle testate non è attendibile perchè hanno provato il gioco solo 4/5 ore, quando qui ad esempio ci sono persone che hanno già giudicato il gioco guardando solo qualche filmato, mi pare un po' un controsenso, o quanto meno una mancanza di coerenza.
Comunque a breve cominceranno ad uscire pareri vari, spero piu che altro di trovare qualche parere da qualche utente, possibilmente anche esperto di Dark Souls I, che dia qualche commento e qualche giudizio senza farsi influenzare dall'altisonanza del titolo.
Momento, momento, momento (cit.).
Io non ho giudicato il gioco, ho giudicato le sue animazioni (per quel poco che ho potuto vedere, ovviamente aspetto di provare il gioco per dare un giudizio "definitivo")... mi pare un bel po' diverso, o no?:muro:
Jeetkundo
11-03-2014, 12:47
In un mondo pieno di recensioni che sono molto discutibili, quelle di multiplayer.it lo sono ancora di più :asd:
Con tutto rispetto per il titolo, se c'è una cosa che emerge palesemente è l'apparato tecnico che non è certo nulla di che a livello grafico (anzi, è forse la pecca più grave ed evidente del titolo), e loro se ne escono con:
Cioè, siamo seri?
Hanno giocato su un monitor hd ready sicuramente :asd:
cronos1990
11-03-2014, 12:48
Parlando per me, io non ho affatto dato alcun giudizio sul gioco; quanto ai commenti sui filmati apparsi, mi pare che ci si è limitati al poco che questi hanno potuto far vedere.
D'altro canto il mondo è pieno oramai di testate videoludiche che incensano 8-9-10 a titoli Tripla A o comunque attesi per tantissimo tempo come il messia, per poi rivelarsi delle autentiche schifezze. Dragon Age 2 è l'esempio più lampante, ma i casi in realtà sono tantissimi. Spesso poi leggendo tali recensioni ti rendi conto che davvero il prodotto è stato provato per molto poco, o con completa assenza di obiettività.
Io come sempre tirerò le somme dopo aver giocato a DS2 un numero sufficiente di ore, e prevedo che ne scriverò una mia personale recensione. Ma fino a quel momento non mi lancio in entusiastici commenti nè in dichiarazioni pessimistiche.
Si può al massimo commentare alcune scelte di ruleset presenti in questo secondo capitolo (numero limitato di respawn, maggior numero di boss con maggior drop di anime, teletrasporto tra i falò subito attivo, 4 anelli e 3 set di armi, invasioni anche da esseri vuoti, barra della vita che cala se si muore e così via), ma anch'essi sono elementi poco giudicabili se non si conosce di preciso il contesto nel quale sono calati.
certo è che devono risolvere i problemi al framerate su ps3...e il tearing xbox...Io lo giocherò su PC (e comunque questa è la sezione PC :D ), quindi per quanto mi riguarda possono crepare tutti quanti quelli che lo giocano sulle scatolette :asd:
michelgaetano
11-03-2014, 12:52
In un mondo pieno di recensioni che sono molto discutibili, quelle di multiplayer.it lo sono ancora di più :asd:
Cioè, siamo seri?
Sì ma dopo eoni non dovreste ancora starvi a scandalizzare, piuttosto prendetevela con chi insiste a linkarli :asd: :asd:
Oltretutto molte delle recensioni usano le foto rilasciate da namco-bandai, come mai si guardano tutti dal mettere foto vere?? :D
Vero, tutte le recensioni che ho visto/letto riportano le stesse identiche immagini, che sono poi quelle che circolano da mesi.
Secondo me se le redazioni hanno giocato si e no 4/5 ore per provare il gioco è già tanto :asd:
È principalmente pigrizia, e la cosa è anche più accentuata su console rispetto al PC visto che catturare le immagini è anche meno immediato.
Peraltro in base alle immagini in questione si capisce quanto poco gli stessi recensori (o in generale chi le posta) sappiano del gioco in questione, ad esempio per The Witcher 2 anche dopo mesi dall'uscita più o meno ogni sito insisteva a postare gli screen di un anno prima dell'uscita, con Geralt in versione occhi da cerbiatto.
Oltre questo, talvolta sono gli stessi sviluppatori a darsi la zappa sui piedi e non dare ai media due screen decenti: vi basta aprire la pagina Steam di Dark Souls II per fare incetta di texture da console.
nevets89
11-03-2014, 12:56
.....
Io lo giocherò su PC (e comunque questa è la sezione PC :D ), quindi per quanto mi riguarda possono crepare tutti quanti quelli che lo giocano sulle scatolette :asd:
anch'io mi sa...tanto alla fine il mio pc dovrebbe reggerlo tranquillamente... però stavo pensando di comprarlo per xbox così da evitare cheater... però cavolo, praticamente tutti i giochi multipiatta su xbox non hanno vsync... inaccettabile secondo me...
nevets89
11-03-2014, 12:56
edit: doppio post
Parlando per me, io non ho affatto dato alcun giudizio sul gioco; quanto ai commenti sui filmati apparsi, mi pare che ci si è limitati al poco che questi hanno potuto far vedere.
D'altro canto il mondo è pieno oramai di testate videoludiche che incensano 8-9-10 a titoli Tripla A o comunque attesi per tantissimo tempo come il messia, per poi rivelarsi delle autentiche schifezze. Dragon Age 2 è l'esempio più lampante, ma i casi in realtà sono tantissimi. Spesso poi leggendo tali recensioni ti rendi conto che davvero il prodotto è stato provato per molto poco, o con completa assenza di obiettività.
Sì, è una cosa che negli anni diventa sempre più lampante ma che è iniziata già ai tempi dei giochi del team 17 (avete presente bodyblows?): molto spesso sembra che le recensioni vengano scritte per contribuire ad alimentare l'hype piuttosto che per giudicare un gioco per quello che è....
cronos1990
11-03-2014, 13:05
Sì ma dopo eoni non dovreste ancora starvi a scandalizzare, piuttosto prendetevela con chi insiste a linkarli :asd: Mettono allegria :asd:
Poi se elimini tutti i commenti e tutte le parti suscettibili di soggettività, puoi ricavare alcuni elementi che sono dei dati di fatto, quindi a qualcosa servono. Cose come l'essere invasi anche se si è esseri vuoti, la possibilità di avere 3 armi (anzichè 2) per mano ed il fatto che se muori da umano non ti cala la barra della vita sono tutte meccaniche che non sono interpretabili, sono così e basta. E queste le ho scoperte leggendo le recensioni.
Certo, se pure su queste cose scrivono delle baggianate, c'è da mettersi le mani nei capelli :asd:
È principalmente pigrizia, e la cosa è anche più accentuata su console rispetto al PC visto che catturare le immagini è anche meno immediato.
Peraltro in base alle immagini in questione si capisce quanto poco gli stessi recensori (o in generale chi le posta) sappiano del gioco in questione, ad esempio per The Witcher 2 anche dopo mesi dall'uscita più o meno ogni sito insisteva a postare gli screen di un anno prima dell'uscita, con Geralt in versione occhi da cerbiatto.Però è una cosa che, seppur assodata, è grave. Praticamente non fanno il lavoro per il quale vengono pagati.
molto spesso sembra che le recensioni vengano scritte per contribuire ad alimentare l'hype piuttosto che per giudicare un gioco per quello che è....Infatti.
Ualone mi ha risposto nei commenti rassicurandomi sul fatto che la "fisicità" degli scontri sia rimasta... questo weekend mi piazzo a casa di un amico che ha prenotato il gioco per ps3 e lo provo... speriamo bene. :)
Non che sia la soluzione ai problemi, però una linea d'orientamento molto più attendibile io la trovo nei commenti e nella media score degli utenti su Metacritic.
In linea di massima la penso come te... ma a volte cavare un ragno dal buco rimane comunque difficile perché nei commenti l'internet sembra dividersi solo negli assolutamente pro e negli assolutamente contro qualcosa. :)
michael1one
11-03-2014, 13:43
Aspettiamo la versione PC........
cmq questo downgrade mi ricorda Watch dog :asd:
davidozzo
11-03-2014, 13:49
certo è che devono risolvere i problemi al framerate su ps3...e il tearing xbox...
Assolutamente, infatti per quanto riguarda xbox ho sempre odiato questo problema quando si è presentato nei vari giochi.
Momento, momento, momento (cit.).
Io non ho giudicato il gioco, ho giudicato le sue animazioni (per quel poco che ho potuto vedere, ovviamente aspetto di provare il gioco per dare un giudizio "definitivo")... mi pare un bel po' diverso, o no?:muro:
Si assolutamente, intendevo comunque dire che, sebbene si sa che le recensioni delle testate principali siano quasi sempre influenzate per un motivo o un altro, qualche informazione può sempre essere utile, e poi penso che un minimo di verità lo dicono. Vero che bisogna sempre essere critici e andarci con i piedi di piombo, però a volte, soprattutto nei giochi dalle grandi aspettative, sono proprio gli utenti ad essere troppo "cattivi" nei giudizi, andando a puntualizzare dei dettagli che poi alla fin fine non sono così importanti o comunque non minano chissà quanto la giocabilità e la riuscita del titolo.
Hanno giocato su un monitor hd ready sicuramente :asd:
Vabè penso che volevano fare il paragone con il vecchio che mi pare che manco ci arrivava a 720p.
il menne
11-03-2014, 13:57
Appena apparsa un altra recensione. (Ps3)
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/15924/dark-souls-2.aspx
Non ho guardato il video che spoilera troppo ma ho letto la parte sulla resa tecnica.
Cali di frame rate confermati. Textures non certo esaltanti in certi casi. Ma parlano di buona illuminazione dinamica.
Boh.
Comunque pare che nonostante i problemi tecnici il game play sia ottimo e la longevità pure. ;)
Spero che con la versione pc i problemi tecnici siano superati senza bisogno di fix...
cronos1990
11-03-2014, 14:07
Ualone mi ha risposto nei commenti rassicurandomi sul fatto che la "fisicità" degli scontri sia rimasta... questo weekend mi piazzo a casa di un amico che ha prenotato il gioco per ps3 e lo provo... speriamo bene. :)Fregagli gioco e console, chiuditi in camera e giocaci 18 ore al giorno, e poi se non schiatti facci sapere tra 2 settimane che ne pensi.
Aspettiamo la versione PC........
cmq questo downgrade mi ricorda Watch dog :asd:Situazione completamente diversa.
Qui non hanno mai puntato sulla grafica, evidenziando spesso altri aspetti legati al gameplay, difficoltà e meccaniche. Certo, sembra ci sia un downgrade, ma chi guarda a questo gioco pensa ad altre cose.
Watch Dog invece tra le altre cose puntava molto sulla grafica next-gen (per quel che vuol dire questo termine :asd: ), ed a differenza di DS2 pare che sia stato rivisto pesantemente anche lato gameplay.
davidozzo
11-03-2014, 14:07
Se nella versione PC ci sarà di nuovo bisogno di Durante, penso che alla From Software devono cominciare a licenziare qualcuno :D
bronzodiriace
11-03-2014, 14:23
Fregagli gioco e console, chiuditi in camera e giocaci 18 ore al giorno, e poi se non schiatti facci sapere tra 2 settimane che ne pensi.
Situazione completamente diversa.
Qui non hanno mai puntato sulla grafica, evidenziando spesso altri aspetti legati al gameplay, difficoltà e meccaniche. Certo, sembra ci sia un downgrade, ma chi guarda a questo gioco pensa ad altre cose.
Watch Dog invece tra le altre cose puntava molto sulla grafica next-gen (per quel che vuol dire questo termine :asd: ), ed a differenza di DS2 pare che sia stato rivisto pesantemente anche lato gameplay.
Cronos ma comunque l'impatto nei video fake precedenti non era assolutamente niente male, anzi. Contribuiva molto alle scelte stilistiche di From Software.
cronos1990
11-03-2014, 14:28
Come già detto non sto facendo valutazioni, per quelle attendo di avere il gioco.
Ma le critiche mosse a WD sono diverse rispetto a quelle su DS, sia per contenuti che per come sono stati presentati i 2 giochi, quindi il paragone mi sembra fuori luogo.
davidozzo
11-03-2014, 14:45
Comunque mi sta salendo un hype inimmaginabile, non vedo l'ora di mettere le mani sulla mia collector's!
Mega OT:
Ma solo a me Ualone sembra la fotocopia di Vauro?
Trovate le differenze:
http://img.video.mediaset.it/bin/146.$plit/C_2_video_398570_videoThumbnail.jpg
http://www.gadlerner.it/wp-content/uploads/2012/02/vauro-senesi.jpg
:sofico:
Pachanga
11-03-2014, 14:52
Altra recensione,IGN Italia,toni entusiastici:
http://it.ign.com/recensione/12412/dark-souls-2-recensione-ps3-xbox-360
michael1one
11-03-2014, 15:08
http://www.gamemag.it/articoli/3950/recensione-dark-souls-2-torna-il-gioco-di-ruolo-piu-difficile_index.html
Situazione completamente diversa.
Certo hai ragione, ma era riverito alla grafica, alle versioni mostrate prima e dopo delle console ;) per fortuna a livello gameplay non c'è stato un peggioramento.
La grafica in questo gioco non mi interessa(tanto poi si puo sempre migliorare :fiufiu:), perché so che sarà di un certo "livello".
Ma sono fiducioso sulla versioni PC :O
Therinai
11-03-2014, 15:20
Bella lì, vediamo la rece "nostrana" :p
Per adesso è una delle poche che sembra scritta da un conoscitore della serie (e che quindi riesce a fare un'analisi approfondita dei miglioramenti/peggioramenti rispetto ai predecessori) e non da uno che si imbatte nella serie souls per la prima volta. :)
Therinai
11-03-2014, 15:57
Per adesso è una delle poche che sembra scritta da un conoscitore della serie (e che quindi riesce a fare un'analisi approfondita dei miglioramenti/peggioramenti rispetto ai predecessori) e non da uno che si imbatte nella serie souls per la prima volta. :)
Sicuramente è uno che ne sa qualcosa, inoltre ha precisato di aver portato a termine il gioco.
davidozzo
11-03-2014, 16:00
Dalle varie recensioni uscite non ho capito se il mondo di gioco è tutto collegato o le aree sono separate. Mi spiegate sta cosa?
UnicoPCMaster
11-03-2014, 16:03
Sì ma dopo eoni non dovreste ancora starvi a scandalizzare, piuttosto prendetevela con chi insiste a linkarli :asd: :asd:Io non ho colpe sia chiaro. :D
Dubito che il recensore abbia finito il gioco, altrimenti non si spiegherebbe uno sfondone del genere
..La vecchia stat “Resistance” invece è stata sostituita da “Adaptability”, che governa non solo le resistenza ma anche l'agilità delle schivate. Personalmente non l'ho trovata per nulla utile..
:confused:
e pensare che tutto il mondo crede che sia la stat più overpowered (a ragione dato aumenta sia POISE che agility)
Therinai
11-03-2014, 16:07
Dubito che il recensore abbia finito il gioco, altrimenti non si spiegherebbe uno sfondone del genere
e pensare che tutto il mondo crede che sia la stat più overpowered (a ragione dato aumenta sia POISE che agility)
Mmm... magari non usa la schivata, che te devo dì :asd:
Cioè, fammi capire, adesso la poise si aumenta con una stat?? :eek:
Mmm... magari non usa la schivata, che te devo dì :asd:
ma se non schivi devi usare lo scudo e quindi ti serve il POISE :read:
e se non blocchi con lo scudo devi usare comunque “Adaptability” perchè aumenta la finestra di frame per fare il parry :read:
Cioè, fammi capire, adesso la poise si aumenta con una stat?? :eek:
c'è anche un poise "innato" che non dipende dall'armatura e aumenta con 2 stat (e vanno aumentate entrambe per avere il bonus sul poise)
davidozzo
11-03-2014, 16:25
Altra cosa triste, da quanto ho capito, è, come temevo, la mancata implementazione del dual wielding. Pare che non si discosti molto dal vecchio sotto questo aspetto, mentre mi sarei aspettato qualcosa di piu evoluto, con delle combo e dei pattern specifici per la doppia arma. Peccato, anche perchè inserendo addirittura una classe specifica mi sarei aspettato di meglio! :(
Therinai
11-03-2014, 16:29
Anche a me dispiace per il dual... però mi sembra strano, a che serve la classe apposita?
davidozzo
11-03-2014, 16:57
Anche a me dispiace per il dual... però mi sembra strano, a che serve la classe apposita?
E' proprio quello che mi chiedo io. A questo punto spero solo che magari evolvendo qualche particolare caratteristica del pg, si sblocchi qualcosa per il dualwielding.
il menne
11-03-2014, 19:20
Domani sera quando esco dal lavoro provo a passare al g@mestop di zona, per vedere se mi danno il gioco, essendo il day one il giorno dopo, se comincio a giocare a mezzanotte e dieci va bene no? :D :cool:
E'che mi sa che non me lo daranno, perchè potrei essere disonesto e collegarmi prima di mezzanotte :cry: ... ma io non lo farei, davvero.
Solo che mi rode non poterci giocare prima di giovedì sera, prendere ferie dal lavoro mi pare eccessivo, dai. :muro:
Federico777
11-03-2014, 19:22
Ragazzi come già vi dicevo sono a pParigi in questi giorni, qui stanno vendendo il gioco da stamattina, addirittura micromania, la versione francese di gs ha le console con collegato il gioco e ho fatto una piccola sosta a provarlo :-) devo dire che non è niente male alla fine della fiera.. Personalmente un 9 se lo merita! Ho anche cercato la guida famosa ch tanto vVolevo ma quella arriva sabato mattina nei negozi qui, e io parto venerdì sera :-(
Therinai
11-03-2014, 19:25
Ragazzi come già vi dicevo sono a pParigi in questi giorni, qui stanno vendendo il gioco da stamattina, addirittura micromania, la versione francese di gs ha le console con collegato il gioco e ho fatto una piccola sosta a provarlo :-) devo dire che non è niente male alla fine della fiera.. Personalmente un 9 se lo merita! Ho anche cercato la guida famosa ch tanto vVolevo ma quella arriva sabato mattina nei negozi qui, e io parto venerdì sera :-(
Ma dai, lo fanno in francia e non nel nostro belpaese di furbi, che smacco :asd:
Io mi sa che non resisto ad aspettare la versione pc e prendo quella per la ps3, mi dispiace per la grafica, ma il periodo piu' bello di dark souls e' stato proprio l'inizio quando tutti erano niubbi e non c'era la wiki... :)
Chi ha provato dark souls sia su pc che su ps3 mi puo' dire quando era importante la differenza di grafica?
Io mi sa che non resisto ad aspettare la versione pc e prendo quella per la ps3, mi dispiace per la grafica, ma il periodo piu' bello di dark souls e' stato proprio l'inizio quando tutti erano niubbi e non c'era la wiki... :)
Chi ha provato dark souls sia su pc che su ps3 mi puo' dire quando era importante la differenza di grafica?
be non tanto per la grafica in sè, anche se avere texture leggermente meno slavate e rifinite in un comparto tecnico che in ogni caso non è il punto forte del titolo che vive di gameplay e di una caratterizzazione di design fuori parametro, sia positivo...La differenza la fanno i frame per second a 60 è tutto un'altro gioco....
Brightblade
11-03-2014, 19:59
Tanto si è vista gente "scappare" via dal gioco anche dopo aver messo le belle textures e i 60fps... ma per altri motivi :sofico:
Tanto si è vista gente "scappare" via dal gioco anche dopo aver messo le belle textures e i 60fps... ma per altri motivi :sofico:
si ma subire delle kill dai boss per frame drop assurdi alle volte scazza...la fluidità in giochi così hardcore è essenziale imho...
si ma subire delle kill dai boss per frame drop assurdi alle volte scazza...la fluidità in giochi così hardcore è essenziale imho...
Guarda, in ds gli unici drop sono in un area in particolare... durante i boss il framerate non cala mai.
davidozzo
11-03-2014, 23:57
Vabè... Dire "mai" è un eufemismo. A parte la città infame, dove è davvero un'agonia, ci sono varie parti dove si notano i cali di framerate. Mi viene in mente l'ultimo boss, o il millepiedi nella lava, in cui cmq scendeva un bel po'. Io come ho detto, mi accontento già se solo questo aspetto è stato aggiustato.
Da N5 con Tapatalk
conta che io l'ho giocato solo su pc. :)
Comunque posto un video interessante:
https://www.youtube.com/watch?v=jhckus8ktgE
Le differenze tra la beta e la versione finale... ripeto, non me ne frega nulla della grafica, ma è quasi imbarazzante il confronto. O_O
il menne
12-03-2014, 08:56
Dai che comunque domani a quest'ora sarà in mano mia ( anche se la ps3 version )... comunque stasera provo a passare dal g@mestop per vedere se me lo vendono stasera, visto che a mezzanotte inizia il day one, ma non ci spero mica.... :(
cronos1990
12-03-2014, 09:08
conta che io l'ho giocato solo su pc. :)
Comunque posto un video interessante:
https://www.youtube.com/watch?v=jhckus8ktgE
Le differenze tra la beta e la versione finale... ripeto, non me ne frega nulla della grafica, ma è quasi imbarazzante il confronto. O_ONon che mi freghi molto della grafica in questo gioco (anche se comunque un minimo la considero nella valutazione finale), ma non è che che si sta confrontando magari la versione Console con quella PC?
Brightblade
12-03-2014, 09:13
Ma ci son state dichiarazioni ufficiali riguardo le differenze tra cio' che avevano mostrato e cio' che si vede nelle versioni ad ora rilasciate? O pensavano forse che non si notasse? :stordita:
PS. Per quanto io continui a esser convinto che la versione graficamente migliore uscira' sulla next gen, rimango comunque in attesa di vedere come sara' tecnicamente l'edizione PC.
beh, se facessero una versione pc ancorata alla grafica delle console vecchie, e solo con un ipotetica versione per ps4 e xbox1 avremo il passo avanti mostrato nelle preview...non so voi ma io insorgo. non ha senso, sarebbe solo una mossa di marketing che li porterebbe ai più infimi livelli imho
nevets89
12-03-2014, 09:47
beh, se facessero una versione pc ancorata alla grafica delle console vecchie, e solo con un ipotetica versione per ps4 e xbox1 avremo il passo avanti mostrato nelle preview...non so voi ma io insorgo. non ha senso, sarebbe solo una mossa di marketing che li porterebbe ai più infimi livelli imho
:mbe: ...se facessero così ti assicuro che tramite dlc migliorerebbero anche la grafica pc.... immagina una prepare to die again edition con grafica rinnovata e una nuova zona...
Brightblade
12-03-2014, 10:06
Ma infatti penso che lo scenario piu' probabile sia che la versione pc mostri la grafica vista nelle preview e in ambito console questo si vedra' ipoteticamente solo sulla next gen. Lo sapremo ben presto comunque.
davidozzo
12-03-2014, 10:07
Dai che comunque domani a quest'ora sarà in mano mia ( anche se la ps3 version )... comunque stasera provo a passare dal g@mestop per vedere se me lo vendono stasera, visto che a mezzanotte inizia il day one, ma non ci spero mica.... :(
Scusa ma il D1 non era il 14 marzo?
il menne
12-03-2014, 11:41
Scusa ma il D1 non era il 14 marzo?
Boh, al g@mestop sabato mi han detto che il day one era giovedì.... stasera ci ripasso.
Comunque alcuni riportano come data ufficiale il 14 (venerdì) ma il sito gamestop ha sempre riportato il 13 (domani) e così han detto sempre a me.... boh, può darsi che abbiano degli accordi per venderlo un giorno prima, o chissà cosa, magari stasera mi dicono che è un errore e fino a venerdi nisba.... boh.
UnicoPCMaster
12-03-2014, 12:02
Essendo il 25/04/2014 festa chissà come si comporteranno i negozi online, spero anticipino di due giorni la spedizione come a volte è capitato... :D
Non che mi freghi molto della grafica in questo gioco (anche se comunque un minimo la considero nella valutazione finale), ma non è che che si sta confrontando magari la versione Console con quella PC?
Sinceramente spero VIVAMENTE che la versione beta girasse su pc... e che ci sia la possibilità di giocarla pari pari sui nostri pc dal 24 aprile in poi. :)
:mbe: ...se facessero così ti assicuro che tramite dlc migliorerebbero anche la grafica pc.... immagina una prepare to die again edition con grafica rinnovata e una nuova zona...
Intanto per Tomb Raider non l'hanno fatto :O
il 25 Aprile faccio il compleanno quale miglior regalo rispetto a Dark Souls 2 potrei mai desiderare XD... e dire che faccio 24 anni nn sono + un ragazzino ma questa saga mi ha preso di brutto :D
Brightblade
12-03-2014, 13:33
Intanto per Tomb Raider non l'hanno fatto :O
Beh ma per TR non e' che ci sian stati degli stravolgimenti quanto ad aggiunte ma in DS2, dalle comparison che si vedono, onestamente a mio parere c'e' un abisso.
Oh mio dio... va bene tutto, ma le texture ripetute come nei primi giochi ps1 no!! :D
Guardare per credere:
http://i.imgur.com/p5SnTU9.png
Però il ponticello mi piace parecchio...
Comunque c'è gente che ha confrontato i credits del primo ds con i credits di questo e pare che parecchia gente sia cambiata (soprattutto membri di spicco)...
vi immaginate se il vecchio gruppo (con Miyazaki alla direzione) stesse lavorando a demon's souls 2??? :)
davidozzo
12-03-2014, 15:05
ho appena chiamato al GS, mi hanno detto che domani esce :D
vi immaginate se il vecchio gruppo (con Miyazaki alla direzione) stesse lavorando a demon's souls 2??? :)
C'erano delle voci dove davano per certo l'arrivo di un souls per ps4.....chissà :stordita:
il menne
12-03-2014, 19:05
Son passato al g@mestop ma come prevedevo non me l'hanno dato. Sono li. Ma fino a domattina nisba. E vabbe. Lo inizierò domani sera.
il 25 Aprile faccio il compleanno quale miglior regalo rispetto a Dark Souls 2 potrei mai desiderare XD... e dire che faccio 24 anni nn sono + un ragazzino ma questa saga mi ha preso di brutto :D
l'essere nerd è slegato dall'età...mio padre a 60anni suonati si scassa con i need for speed...:sofico:
UnicoPCMaster
12-03-2014, 19:21
Ma esce il 24 o il 25 aprile?
Su multigiocatore indicano la data del 24 per l'edizione normale mentre per la Collector's non si può vedere essendo esaurita, ma essendo "abbonato" alla relativa pagina mi arrivò il 17 febbraio una mail per comunicarmi la "data di uscita variata" ed indicavano il 24 aprile, forse in Italia è stata anticipato essendo il 25 festa nazionale?
Therinai
12-03-2014, 19:44
io non resisto, sto cercando una play 3 sul mercatino :asd:
Therinai
12-03-2014, 19:48
Nel frattempo Sabaku no Maiku ci parla delle sue intenzioni riguardanti Dark Souls II con annesso unboxing finale della Collector's Edition...
http://www.youtube.com/watch?v=LZziFGOT2Rk
Non ho voglia di vedere tutto il video... ma mike è un grande, si è fatto un autoripresa, persino mentre guida, per introdurre il walktrough di ds2, tanta stima :D
davidozzo
12-03-2014, 19:59
Grandissimo, ho seguito tutto il suo particolarissimo walktrought di Dark Souls, mi ha fatto davvero piacere che abbia ripreso subito con DSII :)
Son passato al g@mestop ma come prevedevo non me l'hanno dato. Sono li. Ma fino a domattina nisba. E vabbe. Lo inizierò domani sera.
Che dici si troverà senza averlo preordinato ? :asd:
Therinai
12-03-2014, 20:45
Che dici si troverà senza averlo preordinato ? :asd:
Domani vi faccio sapere... sto concludendo per una ps3, mi sembra di essere tornato a quando avevo 13 anni dalla scimmia che ho :asd:
Domani vi faccio sapere... sto concludendo per una ps3, mi sembra di essere tornato a quando avevo 13 anni dalla scimmia che ho :asd:
Eh il problema è che io la PS3 già ce l'ho, domani pomeriggio non sono impegnato e ho un gamestop a 50 metri dall'università... sarà dura resistere alla scimmia :sofico:
Therinai
12-03-2014, 20:49
Eh il problema è che io la PS3 già ce l'ho, domani pomeriggio non sono impegnato e ho un gamestop a 50 metri dall'università... sarà dura resistere alla scimmia :sofico:
Vabbeh dai la disponibilità non credo sia un problema, per sicurezza chiamo prima di andare, ma a trovarlo si trova.
UnicoPCMaster
12-03-2014, 20:54
Ma esce il 24 o il 25 aprile?
Su multigiocatore indicano la data del 24 per l'edizione normale mentre per la Collector's non si può vedere essendo esaurita, ma essendo "abbonato" alla relativa pagina mi arrivò il 17 febbraio una mail per comunicarmi la "data di uscita variata" ed indicavano il 24 aprile, forse in Italia è stata anticipato essendo il 25 festa nazionale?
Ho controllato al volo su ben tre negozi online italiani (amazzone, giocofermo e multigiocatore) e su tutti e tre dove possibile è indicato il 24 aprile, in quelli fisici affermano altrettanto?
Inoltre qualcuno che ha ordinato la versione da collezione su multigicatore può chiedere conferma della data di uscita visto che non è visibile e quando è sta messa in vendita ed esaurita indicavano ancora il 14 marzo o il 20 maggio? Non lo faccio io solo perché ieri ho rovinato la giornata ad almeno un paio di loro dell'assistenza ed è già tanto che non mi sputino nel pacco quando sarà. :asd:
----------
Inoltre:
http://www.vg247.com/2014/03/12/dark-souls-2-producer-talks-pc-delay-possibility-of-world-events/
bronzodiriace
12-03-2014, 21:33
]http://i.imgur.com/p5SnTU9.png http://i.imgur.com/mLWfLC5.png
Stampa del settore
http://i.imgur.com/XYSLaEv.gif
Therinai
12-03-2014, 21:40
E' già un miracolo se gira castrato sulle consoles :asd:
davidozzo
12-03-2014, 21:45
Confermo l'incredibile scimmia che sta crescendo esponenzialmente sulla mia spalla, per fortuna che domani la uccidiamo :D
Da N5 con Tapatalk
Therinai
12-03-2014, 21:49
Confermo l'incredibile scimmia che sta crescendo esponenzialmente sulla mia spalla, per fortuna che domani la uccidiamo :D
Da N5 con Tapatalk
Appena concluso per una ps3 sul mercatino che partirà domani con un paccocelere1... no davvero, è dai tempi di final fantasy 8 che non arrivavo a tanto :asd:
Cmq alla fine non credo che lo prenderò, non voglio sciupare la meraviglia con la fretta... guardando gli screenshot sembra che la grafica faccia veramente schifo, forse è meglio attendere la versione PC :D
FallenInTheDark
12-03-2014, 23:44
Cmq alla fine non credo che lo prenderò, non voglio sciupare la meraviglia con la fretta... guardando gli screenshot sembra che la grafica faccia veramente schifo, forse è meglio attendere la versione PC :D
Il problema è che l'attesa è veramente spasmodica ed avendo anche una ps3 è difficile non cadere in tentazione... :-\
Therinai
13-03-2014, 00:19
Io credo che la versione pc sarà di ben altra caratura rispetto alla versione console dal punto di vista grafico. Anzi lo dò per certo.
Jaguar64bit
13-03-2014, 00:42
Anche io ho Ps3 bella e pronta...
Ma se lo prendo per Pc lo pago meno ed è meglio tecnicamente.
Mi sa che aspetto.
Ho una PS3. Ma sono un fiero membro della PC Master Race (e ho altri giochi con cui passare il tempo). Aspetteró...
Jaguar64bit
13-03-2014, 01:06
Ma si va , al contrario di quello che succede spesso nel gioco , non si "muore" ad aspettarlo in vers. Pc fino al 25 aprile :asd:
alexbilly
13-03-2014, 07:37
Anche io ho Ps3 bella e pronta...
Ma se lo prendo per Pc lo pago meno ed è meglio tecnicamente.
Mi sa che aspetto.
Ho deciso che aspetterò anche io, anzi penso proprio che prenderò prima un bel demon's souls su ps3 e mi gioco questo dark souls 2 su pc quando scenderà un pò di prezzo. :O
Santomarco
13-03-2014, 08:13
Classico: vado al GS e la D1 non è arrivata...
Jeetkundo
13-03-2014, 08:26
Classico: vado al GS e la D1 non è arrivata...
Le hanno nascoste altrimenti qualcuno li costringe a rompere il d1 :D
Santomarco
13-03-2014, 08:46
Le hanno nascoste altrimenti qualcuno li costringe a rompere il d1 :D
No... Sono arrivate TUTTE le versioni, solo la d1 per ps3 no...
il menne
13-03-2014, 09:12
Tra poco passo dal g@mestop di zona, ieri mi ha detto che gli sono arrivate tutte, la mia compresa (black armour edition) ... speriamo bene, prima non potevo andare. :fagiano:
No... Sono arrivate TUTTE le versioni, solo la d1 per ps3 no...
Cavolo queste cose mi fanno davvero imbestialire, uno prenota un gioco mesi prima e poi il giorno dell'uscita non trova ciò che ha prenotato, la trovo una cosa assurda, ma come lavora questa gente!!!
Io stasera passo al mediaworld a prendere la mia black armour per ps3 prenotata e se non ce l'hanno faccio un casino!
a proposito se qualcuno sa qualcosa sulla disponibilità delle black armour ps3 dai mediaworld ce lo dicesse per favore... sono sei mesi che aspetto e non voglio sgradite sorprese.
Io sono stato al MW per prendere Titanfall stamattina, ma non ho visto Dark Souls 2 sugli scaffali. Forse lo mettono nel pomeriggio.
Comunque io ormai aspetto, avrei una 360 ma non ho nessuna voglia di giocare col tearing :O
davidozzo
13-03-2014, 09:53
La statua è enorme :sofico:
Santomarco
13-03-2014, 10:29
Cavolo queste cose mi fanno davvero imbestialire, uno prenota un gioco mesi prima e poi il giorno dell'uscita non trova ciò che ha prenotato, la trovo una cosa assurda, ma come lavora questa gente!!!
Io stasera passo al mediaworld a prendere la mia black armour per ps3 prenotata e se non ce l'hanno faccio un casino!
a proposito se qualcuno sa qualcosa sulla disponibilità delle black armour ps3 dai mediaworld ce lo dicesse per favore... sono sei mesi che aspetto e non voglio sgradite sorprese.
A me da fastidio ma non mi cambia molto... Ci potrò giocare solamente dopo che avrò finito demon s soul e dark souls ( tutto questo fra pasqua e poi vacanze estive)
il menne
13-03-2014, 10:40
Presa la mia black armour ps3 prenotata al g@mestop. :D :cool:
Ora il difficile sarà arrivare a stasera..... :(
davidozzo
13-03-2014, 10:46
Comunque riguardando l'ordine fatto, che risale al 5 ottobre, c'è scritto che avrei dovuto pagare una differenza di 95€ (94,99), mentre invece mi hanno fatto pagare 1€ in piu. Probabilmente dipende dal fatto che il prezzo è salito di 1€, infatti ora costa 100,99€, però non mi sembra giusta sta cosa, dato che quando l'ho ordinato io il prezzo era di 99,99€. So che è una sciocchezza, però mi pare una cosa sbagliata.
dreadreaper
13-03-2014, 10:47
Presa la mia black armour ps3 prenotata al g@mestop. :D :cool:
Ora il difficile sarà arrivare a stasera..... :(
Pensa positivamente :) queste ore di attesa passeranno velocemente , in rapporto a noi che dovremmo aspettare il 25 aprile :D
il menne
13-03-2014, 10:55
Pensa positivamente :) queste ore di attesa passeranno velocemente , in rapporto a noi che dovremmo aspettare il 25 aprile :D
Vero... peraltro so bene che per giocarlo ammodo a livello grafico/fps dovrò attendere che mi arrivi la mia CE PC ( prenotata pure quella da molto molto tempo), per dark souls 2 ci sta anche di prendere il gioco per due piattaforme, demon's l'ho solo per ps3 ovvio, dark souls ce l'ho sia per pc che per ps3 (preso dopo temendo che con la fine del gfwl non potessi più giocarci online....) e ora questo.
Considerando che era dai tempi della CE di the witcher 2 che non prendevo più un gioco al day one, e di games retail fisici pc da allora ne avrò presi tre o quattro, prediligendo il digital delivery, direi che ci può stare.
il menne
13-03-2014, 11:00
Comunque riguardando l'ordine fatto, che risale al 5 ottobre, c'è scritto che avrei dovuto pagare una differenza di 95€ (94,99), mentre invece mi hanno fatto pagare 1€ in piu. Probabilmente dipende dal fatto che il prezzo è salito di 1€, infatti ora costa 100,99€, però non mi sembra giusta sta cosa, dato che quando l'ho ordinato io il prezzo era di 99,99€. So che è una sciocchezza, però mi pare una cosa sbagliata.
Hai letto male le condizioni degli ordini del G@mestop.
"In ogni caso l'importo che dovrai pagare per il ritiro del prodotto da te scelto è il prezzo dello stesso detratto dell'importo da già versato a titolo di Caparra Confirmatoria. "
E'un poco criptico ma significa che eventuali variazioni di prezzo in aumento o diminuzione valgono, dal momento del preordine a quello dell'acquisto, quindi va bene, anche se non è spiegato molto bene.
davidozzo
13-03-2014, 11:06
Hai letto male le condizioni degli ordini del G@mestop.
"In ogni caso l'importo che dovrai pagare per il ritiro del prodotto da te scelto è il prezzo dello stesso detratto dell'importo da già versato a titolo di Caparra Confirmatoria. "
E'un poco criptico ma significa che eventuali variazioni di prezzo in aumento o diminuzione valgono, dal momento del preordine a quello dell'acquisto, quindi va bene, anche se non è spiegato molto bene.
Vabè, alla fine non ho fatto storie perchè si è trattato di un euro, però questa cosa se ci pensi ha poco senso: immagina se per assurdo il prezzo fosse aumentato di 30€. Perchè avrei dovuto pagare questi 30€ in più, se al momento dell'ordine per me il prezzo era quello? Magari, se all'atto dell'ordine avessi visto il prezzo aumentato, avrei potuto anche valutare che per me era un prezzo troppo alto e non avrei nemmeno fatto l'ordine.
Per questo, ad esempio, Amazon fa proprio il contrario: se si preordina, alla fine quando si paga ti verrà detratta sempre la cifra piu bassa considerando la data in cui hai fatto il preordine.
il menne
13-03-2014, 11:24
Che abbia poco senso son d'accordo con te, che sia spiegata molto male è parimenti vero, vabbè, è anche vero che la policy stessa è discutibile, per fortuna le variazioni sono in genere minime, uno lo sa e bon.
Naturalmente uno può anche comprare non dal g@mestop, in genere ( a parte le esclusive usate ps3 ) io evito, ma per i preordini al day one mi è comodo visto che ce l'ho vicinissimo a casa....
francescoG1
13-03-2014, 11:27
Da quel che ricordo la demo presentata all'E3 scorso era la versione pc, mi pare che sia venuta fuori questa cosa anche perché forse quella roba neanche gira bene (abbastanza da farci un video live) sui devkit con il loro motore....
Therinai
13-03-2014, 11:45
Porca trottola la mia ps3 usata è arrivata in posta dopo la spedizione mattutina, invece che domani mi arriverà lunedì, che palle, voglio morire... ma tanto succederà spesso :asd:
dreadreaper
13-03-2014, 12:20
Ho dato uno sguardo al thread su NeoGaf e il downgrade grafico è imbarazzante :mad:
Mi auguro che la versione pc sia come quella mostrata in precedenza , da molta più atmosfera . Non ci spero molto , l'unica differenza dalla versione consolle sarà : risoluzione , frame rate e textures ( non chissà cosa eh ).
Sarà bellissimo comunque , ma è davvero un peccato. Chissà mi smentiscano :D
A me non piace molto nemmeno la svolta "manga"... era così oscuramente e occidentalmente bello demon's... :/
Santomarco
13-03-2014, 13:19
Sono ripassato dal GS , hanno aperto il pacco appena consegnato dal corriere e dentro c'era la mia copia di DSII: D1 :sofico:
michael1one
13-03-2014, 13:54
A me non piace molto nemmeno la svolta "manga"... era così oscuramente e occidentalmente bello demon's... :/
Dove l'hai vista la svolta "manga", tanto per capire :)
Pardon, ho scritto "manga" per intendere "giapponese", guarda qui sotto:
http://static.gamespot.com/uploads/scale_super/225/2256286/2452990-knight.png
sinceramente io di giapponese non ci vedo niente
davidozzo
13-03-2014, 14:23
Sto provando a giocare online ma mi dice sempre che i server sono disattivati... Io non capisco a questo punto, forse la vera data di uscita era domani?
il menne
13-03-2014, 14:25
sinceramente io di giapponese non ci vedo niente
Beh i lineamenti del viso del pg non mi sembrano molto occidentali eh ... :asd:
Ho controllato al volo su ben tre negozi online italiani (amazzone, giocofermo e multigiocatore) e su tutti e tre dove possibile è indicato il 24 aprile, in quelli fisici affermano altrettanto?
Inoltre qualcuno che ha ordinato la versione da collezione su multigicatore può chiedere conferma della data di uscita visto che non è visibile e quando è sta messa in vendita ed esaurita indicavano ancora il 14 marzo o il 20 maggio? Non lo faccio io solo perché ieri ho rovinato la giornata ad almeno un paio di loro dell'assistenza ed è già tanto che non mi sputino nel pacco quando sarà. :asd:
----------
Inoltre:
http://www.vg247.com/2014/03/12/dark-souls-2-producer-talks-pc-delay-possibility-of-world-events/
Mi spieghi per quale motivo storpi i nomi dei negozi, sul forum sono vietati i link ma i nomi li puoi tranquillamente mettere (amazon, gamestop e multiplayer) ;)
Lascia perdere, so' ragazzi. :D
michael1one
13-03-2014, 14:36
Pardon, ho scritto "manga" per intendere "giapponese", guarda qui sotto:
http://static.gamespot.com/uploads/scale_super/225/2256286/2452990-knight.png
Metti un'elmo e risolvi il problema :asd:
Devo stare attendo a guardare le immagini di ds1, perché si incominciano a mischiare a quelle di ds2 :stordita:
UnicoPCMaster
13-03-2014, 14:38
Mi spieghi per quale motivo storpi i nomi dei negozi, sul forum sono vietati i link ma i nomi li puoi tranquillamente mettere (amzon, gamestop e multiplayer) ;)
Boh, l'ultima volta che sono stato nella sezione hard disk dicevano che non si potevano, pensavo fosse così anche qui, c'è da dire che li trovo anche simpatici. :D
Santomarco
13-03-2014, 14:44
Sto provando a giocare online ma mi dice sempre che i server sono disattivati... Io non capisco a questo punto, forse la vera data di uscita era domani?
Anche sulla scatola del gioco c'è scritto che i codici sono validi dal 14/3/2014 !
Quindi ancora non c'é componente online? Qualcuno di voi é mai stato invaso?
Ho letto che i server EU per ora sono offline, quindi non dovrebbero esserci invasioni
UnicoPCMaster
13-03-2014, 14:59
Eh si, mi pare che la data di uscita fosse il 14.
beh insomma, diciamo che è quantomeno eccessivo evidenziare delle tracce giapponesi solo perché c'è un viso con la faccia da pesce lesso (PS: un ex compagno di scuola mio è praticamente identico a parte i capelli. vi assicuro che di giapponese pure lui non ha un bel niente xD)
cmq, anche se tutti i visi fossero "giappostyle", il resto è stilisticamente occidentale al 100% o quasi, quindi dichiarare una "svolta manga" secondo me è decisamente eccessivo, per quel che ho visto
il menne
13-03-2014, 15:14
Per ora ecco come si presenta la black armour ps3:
http://i.imgur.com/3D5TOjZl.jpg
http://i.imgur.com/afYfL6Yl.jpg
http://i.imgur.com/fDDvILIl.jpg
http://i.imgur.com/sw9u7Mol.jpg
michael1one
13-03-2014, 15:18
Per ora ecco come si presenta la black armour ps3:
Non vedo l'ora di avere la mia Collector's :D(ancora 40 giorni più o meno :asd:) , cmq la statua e veramente bella grossa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.