View Full Version : [Thread ufficiale] ipad mini
spazzola
02-11-2012, 17:57
http://img855.imageshack.us/img855/1989/17328615.png
http://img208.imageshack.us/img208/3739/35289512.png
http://img42.imageshack.us/img42/7259/60824732.png
http://img42.imageshack.us/img42/1448/18670111.png
http://img203.imageshack.us/img203/6839/63448503.png
http://img525.imageshack.us/img525/9348/39969651.png
http://img89.imageshack.us/img89/9134/50466707.png
http://img402.imageshack.us/img402/4695/61996399.png
wifi: 16gb 329euro 32gb 429euro 64 529euro
wifi+cellular: 16gb 459euro 32gb 559euro 64gb 659 euro
http://store.apple.com/it/buy/home/shop_ipad/family/ipad_mini
Ecco il nuovo arrivato in casa Apple.....
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
andyweb79
02-11-2012, 18:08
Iscritto, e provato oggi.
Per me questo è il vero iPad... l'oggetto del desiderio, come dimensioni ed usabilità siamo proprio sulla strada giusta. Se gli mettono il retina la concorrenza ha finito di vendere.
Ora la sparo grossssssaaaaaaa, ma telefonasse pure... ihihhi :D
Iscritto,
in attesa della versione cellular :D
Pickwick85
02-11-2012, 18:11
Iscritto, probabilmente sarà il regalo di Natale... :D
http://images.macrumors.com/article-new/2012/11/NewImage2.png
link (http://www.youtube.com/watch?v=RCXJIjxvPNE&feature=player_embedded)
Spettacolare :D
wolololo
02-11-2012, 18:37
iscritto|
http://images.macrumors.com/article-new/2012/11/NewImage2.png
link (http://www.youtube.com/watch?v=RCXJIjxvPNE&feature=player_embedded)
Spettacolare :D
Pensa che ho gia preso le misure del mio navigatore(defunto) sulla golf.....
Ma per ora senza gps resta sullo scaffale, ci ripenso quando esce il cellular, cmq a mio modo di vedere, sono le dimensioni giuste per questo tipo di oggetto, infatti, l'ipad (grande) non l'ho mai preso in considerazione.
Pickwick85
02-11-2012, 19:05
Scusate ma come mai non ha il gps? L'ipad "normale" solo wifi ce l'ha?
wolololo
02-11-2012, 19:08
no
andyweb79
02-11-2012, 19:09
No, TUTTI gli iPad, ed anche questo mini, hanno il gps solo nella versione con rete cellular.
Pickwick85
02-11-2012, 19:10
no
No, TUTTI gli iPad, ed anche questo mini, hanno il gps solo nella versione con rete cellular.
Ero convinto che fossero identici e cambiasse solo lo slot per la sim, è una mancanza importante che ignoravo totalmente...
andyweb79
02-11-2012, 19:12
Ero convinto che fossero identici e cambiasse solo lo slot per la sim, è una mancanza importante che ignoravo totalmente...
Le antenne del gps stanno nello stesso modulo delle antenne della rete dati ( quella placca di plastica che si vede in alto ) per questo, e per questione anche di marketing è sempre stato così.
wolololo
02-11-2012, 19:12
Lo fanno per spingere appunto la vendita delle versioni 3G che costano 130€ in piu
Pickwick85
02-11-2012, 19:18
E non c'è modo di sfruttare le antenne dell'iphone 5 ad esempio? Forse ho detto una cavolata, ma preferivo il modello solo wifi proprio perchè sfrutterei l'hotspot dell'iphone per la connessione, in ogni situazione di utilizzo dell'ipad avrei comunque sempre anche l'iphone e quindi sarebbe inutile pagare due volte per la stessa cosa...
wolololo
02-11-2012, 19:46
Certo c'è la funzione hotspot di iPhone sia via wifi sia via Bluetooth con ipad
OuterHeaven
02-11-2012, 20:03
Finiti tutti a Reggio e Modena, mi sa che lo ordino sull'Apple Store Online. :cool:
E non c'è modo di sfruttare le antenne dell'iphone 5 ad esempio? Forse ho detto una cavolata, ma preferivo il modello solo wifi proprio perchè sfrutterei l'hotspot dell'iphone per la connessione, in ogni situazione di utilizzo dell'ipad avrei comunque sempre anche l'iphone e quindi sarebbe inutile pagare due volte per la stessa cosa...
L'hotspot di iPhone passa anche il gps. (non ho mai verificato di persona però).
edit: ho letto pareri discordanti sulla cosa.
Pickwick85
02-11-2012, 20:10
Certo c'è la funzione hotspot di iPhone sia via wifi sia via Bluetooth con ipad
Si si quello lo so, intendevo dire se si può sfruttare l'antenna gps dell'iphone con l'ipad...
adapting
02-11-2012, 20:18
Provato oggi all'Apple Store di Carugate: ragazzi, è una cosa fantastica.
Il design è veramente snello e quindi il peso è sostanzialmente ridicolo, davvero un microbo rispetto al mio iPad 2. La velocità è la stessa, la risoluzione è accettabile.
Navigazione web: purtroppo non l'ho testato su molti siti, ma quelli che ho visto erano perfettamente visibili con gradevolezza. Da rivedere.
PDF: ne ho visti solo 3, sembra sufficiente per libri/documenti ben spaziati ma è più comodo quando si fa un po' di ingrandimento. Da verificare.
iBooks: eccezionali, caratteri rifiniti e immagini molto vivide.
Fotocamera: non ho certo testato la fotocamera esterna (chi usa l'iPad per fare foto a mio avviso non capisce 'na mazza), quella interna è notevole. Da provare con Skype.
Immagini: colori neutri e molto vivide, sembrano persino più belle che su iPad 2.
Cornici: molto ristretta quella della larghezza, in effetti rispetto ad un iPad normale sembra assai più stretto che corto. Super.
Ergonomia: si tiene con una mano ma l'altra è comunque impegnata ad usarlo, quindi non immaginiamoci che sia un iPhone, la grandezza da 8" c'è e si vede. Ma è proprio quella la reale dimensione che prima o poi credo diverrà standard per dispositivi portatili, il vero successore dei palmari di un decennio fa. Come per iPod, è arrivato il Mini che gli ha rubato lo standard. E poi il Nano (e quindi dobbiamo forse aspettarci un 6" da Apple?).
Buona serata a tutti, non so voi ma penso che farò lo scambio iPad 2->Mini assai presto.
speeed999
02-11-2012, 20:40
Le antenne del gps stanno nello stesso modulo delle antenne della rete dati ( quella placca di plastica che si vede in alto ) per questo, e per questione anche di marketing è sempre stato così.
Io ho in mano ora un ipad3 solo wifi di un amico che mi dice la posizione attuale e il navigatore di mappe funziona.. :mbe:
wolololo
02-11-2012, 20:46
Io ho in mano ora un ipad3 solo wifi di un amico che mi dice la posizione attuale e il navigatore di mappe funziona.. :mbe:
non ho un ipad 3 ma sono abbastanza sicuro che non abbia il modulo gps,la posizione puo essere trovata anche dalla rete wifi
andyweb79
02-11-2012, 20:50
Riporto anche le mie esperienze che avevo riportato nell'altro thread.
Esperienza positiva, anzi stupefacente !
Fino a ieri ero scettico, ritenevo ipad mini superfluo, quasi inutile avendo iPhone ed iPad... ma sono bastati 10 minuti a farmi capire che era meglio vendere il mio iPad 3 e prendere questo mini. ( aspetto la versione mobile ).
Ergonomia fantastica, ben bilanciato e scrivere con due mani ora è piacevole, mentre su ipad 3 diventava scomodo dopo poche parole scritte, a meno che non si appoggiava sulla gambe per dire. Il peso dimezzato è davvero stupefacente.
Idem la lettura di un libro o la navigazione web... molto più piacevole e meno stressante a livello di sforzo sulle braccia. Anche a letto per esempio, se gioco 30 minuti ad un gioco tipo real recing o need for speed che richiedono l'uso del device non appoggiato, inizio ad affaticarmi ! Non gioco molto, ma ipad mini lo reputo molto meglio.
Il display non è retina... ma francamente la differenza non è poi così accentuata nell'utilizzo normale, forse grazie alla maggior densità di pixel. Sta comunque di fatto che su un device mobile preferisco comunque il suo reale utilizzo ad una caratteristica come il retina. In poche parole, non me ne faccio nulla del retina, se poi lo lascio a casa perchè una fetta da 600 grammi pesa. In molto viaggi ho rinunciato, anche nel bagaglio a mano dell'aereo perchè tra ipad e smart cover sono 800 grammi. Questo per dire, lo metto anche nella tasca del giaccone.
Esperienza d'uso e visibilità sono identiche nonostante sia più piccolo, ed è questo che spiazza. Ci si aspetta un device piccolo, e lo si ha, ma utilizzandolo non si rimpiangono i 2" in più del fratello maggiore.
Prestazioni. Il chip A5 è lo stesso di iPad 2, e non sfigura contro il chip A5X di ipad 3 che doveva muovere comunque il retina. Quindi o si passa ad iPad 4 con A6 o non ci son problemi di sorta con A5. Regge tutto perfettamente da quella mezz'ora che ho provato.
andyweb79
02-11-2012, 20:51
iPad NON HA il GPS nella versione solo wi.fi.
Mappe e posizione attuale funzionano anche con lo scamio dati wireless ;)
lo sto provando da un paio di ore e sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Prima di acquistarlo l'ho provato un paio di minuti in esposizione ed ho avuto l'impressione che lo schermo fosse troppo piccolo per la risoluzione.
Poi una volta a casa invece mi sono ricreduto.
Si tiene veramente bene con una mano: poi comunque per scrivere bisogna utilizzare entrambe le mani.
La lettura/visione dei siti web, delle email è ottima.
L'unica cosa che ho trovato deludente: le casse integrate.
Poi se posso dare un suggerimento: compratelo cellular (più che altro per il gps).
Comunque mi ha convinto (ora lo testo ancora un po' e poi lo metto in vendita. E fra un paio di mesi mi compro la versione con sim).
confermo
http://farm9.staticflickr.com/8472/8148728111_3980867bd8_z.jpg
;)
Prima di acquistarlo l'ho provato un paio di minuti in esposizione ed ho avuto l'impressione che lo schermo fosse troppo piccolo per la risoluzione.
Si tiene veramente bene con una mano: poi comunque per scrivere bisogna utilizzare entrambe le mani.
Poi se posso dare un suggerimento: compratelo cellular (più che altro per il gps).
Comunque mi ha convinto (ora lo testo ancora un po' e poi lo metto in vendita. E fra un paio di mesi mi compro la versione con sim).
Ottimo :D
Colore?
Pickwick85
02-11-2012, 21:03
Lo metti in vendita?
Nessuno però mi ha risposto, in quello solo wifi in hotspot con iphone 5 funzionerà il navigatore?
Non mi convince la cosa, preferisco spendere qualcosa in più ma avere un device completo, dover sempre tenere hotspot attivo, o ancora peggio doverlo attivare ogni qual volta ne ho bisogno, mi scoccerebbe non poco, senza poi calcolare che si vanno a scaricare i due device contemporaneamente.
Nessuno però mi ha risposto, in quello solo wifi in hotspot con iphone 5 funzionerà il navigatore?
Ma anche se funziona, se per te è una priorità, io non ci penserei su neanche mezza volta, di sicuro aspetterei la versione 4g, oltre al fatto che i migliori, IMHO, navigatori possono usare solo il GPS senza rete dati, Sygic a neanche 20 euris è uno di questi.
Non mi convince la cosa, preferisco spendere qualcosa in più ma avere un device completo, dover sempre tenere hotspot attivo, o ancora peggio doverlo attivare ogni qual volta ne ho bisogno, mi scoccerebbe non poco, senza poi calcolare che si vanno a scaricare i due device contemporaneamente.
Bisogna anche considerare che se hai sia iPhone che iPad wifi e ti serve il navigatore usi semplicemente l'iPhone che funge allo scopo a meraviglia, non ti metti a fare tethering.
L'iPad Mini è meraviglioso ma le ridondanze con l'iPhone (specie il 5) non mancano, non dimentichiamolo.
L'iphone è indispensabile, l'iPad è una solo comodità (o uno sfizio che dir si voglia).
andyweb79
02-11-2012, 21:17
Lo metti in vendita?
No. Con la funzione hotspot puoi condividere solo la rete dati. Il gps no.
comunque io preferisco sempre la versione cellulare con modulo integrato in quanto anche utilizzando l'hotspot, la batteria dell'iphone si scarica molto velocemente. Hotspot secondo me va bene per rari casi, o se si ha la possibilità di avere una carica di corrente, altrimenti no.
Pickwick85
02-11-2012, 21:26
No per me il gps non è una priorità, ho il navi integrato in macchina, ho il navi sull'iphone e comunque era giusto per capire...
Anche per il discorso hotspot direi che il mio utilizzo sarà prevalentemente casalingo, quindi con wifi, nei rari casi in cui mi servirà potrei utilizzare l'hotspot, non ho mai avuto un tablet e non so se poi invece potrebbe servirmi, ma non credo...
Ps
Quando e a quanto lo vendi andyweb?
andyweb79
02-11-2012, 21:57
No per me il gps non è una priorità, ho il navi integrato in macchina, ho il navi sull'iphone e comunque era giusto per capire...
Anche per il discorso hotspot direi che il mio utilizzo sarà prevalentemente casalingo, quindi con wifi, nei rari casi in cui mi servirà potrei utilizzare l'hotspot, non ho mai avuto un tablet e non so se poi invece potrebbe servirmi, ma non credo...
Ps
Quando e a quanto lo vendi andyweb?
Non so ancora di preciso, ma pensavo a 500 euro circa.
Per il venderlo, non ho fretta in quanto non vorrei rimanere senza anche se lo sto usando poco ultimamente, ma se trovo chi interessato posso anche venderlo subito.
E' la versione wi-fi+3G da 32 gb nero. Preso fine aprile 2012 quindi 7 mesi di vita e ancora in garanzia apple + 1 anno della catena da cui l'ho preso.
Per il 3g, che dirti... io quelle due volte che mi son ritrovato fuori copertura o che on avevo rinnovato il credito ed ero in viaggio... mi sembrava di avere un fermacarte da 600 grammi che si illuminava ;)
Certo ci puoi lavorare, ascoltar musica ecc ma il 3g secondo me è indispensabile se lo vuoi usar fuori casa. In casa ho il wifi ma se esco sono in treno, in aeroporto, sul tram... senza 3g dopo poco passa l'entusiasmo e ti metti a scrollare avanti e indietro le schermate chiedendoti a che ti serve :O
Pickwick85
02-11-2012, 22:07
Si be' certo senza connessione ha molto poco senso, ma nel mio caso in quei rari casi l'hotspot con iphone eviterà il problema...
Lo metti in vendita?
lo sto provando collegato in wifi al samsung s3 e mi ha "localizzato". quindi direi che funziona :)
però il corriere/gazzetta si leggono che è un piacere. Parlo di comodità di poter leggere utilizzando una sola mano.
Kostanz77
02-11-2012, 23:18
Acquistato oggi iPad Mini da 16 GB wifi.........anch'io ho venduto l'iPad 3 per avere un tablet piú portatile e meno pesante.
É veloce, wifi migliorato e piú veloce rispetto all'iPad 3, l'utilizzo non affatica le braccia......che dire sono soddisfatto.
Per chi ha un iPhone conviene acquistare la versione wifi e usare l'hotspot per la connessione, funge benissimo ed é veloce.
provato oggi per bene: avendo ipad 3 e iphone 5 la mancanza del retina mi ha fatto rinunciare all'acquisto, più che altro perchè volevo usarlo come ebook reader, tanto con l'andazzo che ha preso la apple fra qualche mese esce il mini 2 con il retina.
per il resto è veramente fatto bene.
anch'io penso che la dimensione di 8" sia perfetta per maneggevolezza e praticità, ma questo lo si capisce solo provandolo dal vero, vedendo i video sul web ovviamente non ci si rende conto delle sue potenzialità.
con il retina potrebbe davvero cannibalizzare il fratellone maggiore, e forse è anche per questo che la apple non ha fatto le cose in grande come fa di solito.
però il corriere/gazzetta si leggono che è un piacere. Parlo di comodità di poter leggere utilizzando una sola mano.
dove lo hai trovato a vicenza? ....questa mattina al mw non ne ho visti esposti, mi attira il 32gb nero wifi (di sicuro vendo il 3 16gb a sto punto :))
dove lo hai trovato a vicenza? ....questa mattina al mw non ne ho visti esposti, mi attira il 32gb nero wifi (di sicuro vendo il 3 16gb a sto punto :))
abc
Dato che Apple sia per iPhone 5 che per il mini ci ha lasciato senza dock :rolleyes: , qualche valida alternativa ?
Ho trovato costui x iPhone 5 ma non so se è compatile con il mini :
http://farm9.staticflickr.com/8043/8150359999_2fd67b2679_o.jpg
andyweb79
03-11-2012, 14:13
Dato che Apple sia per iPhone 5 che per il mini ci ha lasciato senza dock :rolleyes: , qualche valida alternativa ?
Così a vista, con anche il supportino dietro di sostegno, direi che va bene. Bisognerebbe vedere un po' le dimensioni per capire se sia stabile o meno con iPad mini sopra. Bello ! Pure io penso dovrò cercare qualcosa. Strano apple non abbia fatto nulla.
No. Con la funzione hotspot puoi condividere solo la rete dati. Il gps no.
comunque io preferisco sempre la versione cellulare con modulo integrato in quanto anche utilizzando l'hotspot, la batteria dell'iphone si scarica molto velocemente. Hotspot secondo me va bene per rari casi, o se si ha la possibilità di avere una carica di corrente, altrimenti no.
no, prima di prendere iphone 4s usavo proprio il 4 con hot spot sull'ipad per usare le mappe di ios 6 perchè con la funzione hotspot passa anche la localizzazione gps...
visto oggi in apple store...davvero molto bello e maneggevole...secondo me come misure ci sta davvero tanto per un uso in mobilità...
anche la risoluzione, è vero che non è retina, ma cmq lo schermo è più piccolo del 2 e quindi è assolutamente accettabile!!!
per il modello io non prenderei quello solo wifi, in quanto è appunto uno strumento da usare in mobilità pura, dove non sempre si trovano reti wifi su cui appoggiarsi e avere il 3G (o LTE) sarebbe molto utile!!!
l'hot spot è una cosa che considero occasionale (io ho l'ipad3 wifi che uso al 99% in casa col wifi, appunto, e quel'1% di utilizzo all'aperto ci può stare agganciarlo all'iphone, ma se già l'utilizzo in mobilità dovesse aumentare la cosa sarebbe piuttosto scomoda!!!)
andyweb79
03-11-2012, 17:53
riprovato oggi... e convinto a prendermi il mini al posto del 3 !
ho ricontrollato bene lo schermo, e alla fine per le mie esigenze anche se non è retina, non mi sembra tutto sto male... anzi, i caratteri sono molto leggibili e comunque l'usabilità la preferisco e passa in primo piano. Ora non resta che aspettare l'arrivo della versione "cellulare" anche da noi.
c'è qualche speranza che la versione cellular arrivi prima del black friday ? :(
c'è qualche speranza che la versione cellular arrivi prima del black friday ? :(
eheheh quando doveva uscire?
anche se non credo applicheranno gli sconti all'ipad mini.. l'anno scorso sull'ipad erano 50€ di sconto mi pare... se lo facessero anche sul mini lo venderebbero a 280€.. che non sarebbe affatto un brutto prezzo :D
il black friday è il 23 novembre...per il cellular parlano di mid-november in USA e fine novembre in Italia :(
Kostanz77
03-11-2012, 21:56
l'hot spot è una cosa che considero occasionale (io ho l'ipad3 wifi che uso al 99% in casa col wifi, appunto, e quel'1% di utilizzo all'aperto ci può stare agganciarlo all'iphone, ma se già l'utilizzo in mobilità dovesse aumentare la cosa sarebbe piuttosto scomoda!!!)
E per quale motivo diventa una cosa scomoda?!........chi ha un iPhone dovrebbe puntare direttamente al dispositivo solo wifi, l'operazione di collegamento é rapidissima e il chip wifi dell'iPad mini é velocissimo(piú veloce anche del chip presente nell'iPad 3), in pratica si naviga allo stesso modo di un dispositivo con antenna cellulare e cosa da non sottovalutare, si risparmia l'acquisto di una microsim e relativo piano dati.......ah dimenticavo, si risparmiano 130 € sul dispositivo.
Io sono contentissimo dell'acquisto, vi garantisco che l'hotspot é semplice e funge benissimo.
andyweb79
03-11-2012, 21:58
E per quale motivo diventa una cosa scomoda?!........chi ha un iPhone dovrebbe puntare direttamente al dispositivo solo wifi, l'operazione di collegamento é rapidissima e il chip wifi dell'iPad mini é velocissimo(piú veloce anche del chip presente nell'iPad 3), in pratica si naviga allo stesso modo di un dispositivo con antenna cellulare e cosa da non sottovalutare, si risparmia l'acquisto di una microsim e relativo piano dati.......ah dimenticavo, si risparmiano 130 € sul dispositivo.
Io sono contentissimo dell'acquisto, vi garantisco che l'hotspot é semplice e funge benissimo.
Usi tim ?
Kostanz77
04-11-2012, 00:12
Usi tim ?
Si uso TIM........costa piú di tutti, ma ha la copertura migliore.
spazzola
04-11-2012, 00:46
Quanto ti dura con questo metodo la batteria del telefono?
X-ICEMAN
04-11-2012, 01:18
bho io ci ho guardato in streaming le conferenze stampa dell'E3, ( 4s+ipad) prima della batteria ti parte la soglia dati mensile / settimanale
Quanto ti dura con questo metodo la batteria del telefono?
Dura più del navigare direttamente dall'iphone, perchè ok che usi la sua connessioni dati, ma non attivi lo schermo, che è la parte che consuma di più.. Che poi (pure io ho fatto il ragionamento sopra quando presi ipad 3) risparmi 5€ al mese x 12 mesi e 130€ iniziali che son 190€ il primo anno, che per usare l'ipad in treno mentre vado in università trovavo eccessivi..
Bisogna pure dire, casi isolati, Che poi ne ho visti molti prendersi l'ipad 3g e rimanere senza sim perche non volevano farsi un secondo numero o non volevano farsi il piano dati..
Ad Uno addirittura ho attivato io la sim vodafone dopo 7 mesi che aveva preso in abbonamento con l'ipad.. Vuol dire che questo ha pagato per 7 mesi rata di ipad+rata di abbonamento senza usare l'ultimo!!
andyweb79
04-11-2012, 08:33
Si uso TIM........costa piú di tutti, ma ha la copertura migliore.
giusto per capire ma con tim ricaricabile l'hot spot è compreso nel piano dati ?
OuterHeaven
04-11-2012, 08:36
Introvabile, ieri ho telefonato a tutta la provincia e la metà dei negozianti non sa dell'esistenza di questo device, l'altra metà ne ha ricevuti 3/4/5 pezzi e li ha venduti in pochi secondi. Come ultima spiaggia, ho telefonato all'Apple Store Via Rizzoli e il tizio si è fatto una risata, dice che per almeno qualche giorno non se ne vedranno. :muro:
giusto per capire ma con tim ricaricabile l'hot spot è compreso nel piano dati ?
Diciamo che in generale solo vodafone fa distinzione..
Ieri son passato a tim da wind, ed il commesso mi ha detto che l'apn a cui mi connetto è indifferente ed entrambi permettono l'uso dell'hotspot..
Su android si possono addirittura usare determinate app per forzare un apn ed averlo gratis anche con vodafone
Iscritto.
Per il momento vi seguo in attesa di acquistare il wifi+cellular che spero arrivi presto in Italia.
CastaTop86
04-11-2012, 10:23
Provato venerdì e confermo ciò che pensavo e ciò che altri hanno riportato.
Device eccezionale, portatile e che non ha nulla da invidiare al cugino maggiore.
Non resta che aspettare la versione cellular, per me imprescindibile. Avendolo ordinato in dayone la data di spedizione indicata e "late november". Speriamo non ci siano ritardi.
Tanto per la cronaca anche io dopo vari iPad da 10, passerò all'8 che aspettavo da tempo rinunciando al "retina" del 3 (che a mio avviso e un device che non sarebbe dovrò uscire, il vero new iPad e il 4 appena uscito)
Per chi lo ha: feedback sulla RAM? Esempio reload frequente di tab safari aperti in background?
Kostanz77
04-11-2012, 10:31
Non sarebbe compreso.....ma io lo uso da un po' di tempo e non pago niente di piú rispetto al mio piano telefonico, forse il discorso cambierebbe se lo utilizzassi come modem del notebook, danno la possibilitá di usarlo gratuitamente tra dispositivi mobili.
spazzola
04-11-2012, 10:38
Dura più del navigare direttamente dall'iphone, perchè ok che usi la sua connessioni dati, ma non attivi lo schermo, che è la parte che consuma di più.. Che poi (pure io ho fatto il ragionamento sopra quando presi ipad 3) risparmi 5€ al mese x 12 mesi e 130€ iniziali che son 190€ il primo anno, che per usare l'ipad in treno mentre vado in università trovavo eccessivi..
Bisogna pure dire, casi isolati, Che poi ne ho visti molti prendersi l'ipad 3g e rimanere senza sim perche non volevano farsi un secondo numero o non volevano farsi il piano dati..
Ad Uno addirittura ho attivato io la sim vodafone dopo 7 mesi che aveva preso in abbonamento con l'ipad.. Vuol dire che questo ha pagato per 7 mesi rata di ipad+rata di abbonamento senza usare l'ultimo!!
grazie per la risposta.
io vorrei capire se è meglio comprare il modello cellular o meno,nel secondo caso comprerei un router wifi portatile (stima batteria 5h).
in collegamento 3g secondo voi quanto durerà la batteria?
l'utilizzo principale sarà quello di navigare,leggere qualche libro o guardarmi dei film quando sono fuori casa (treno,biblioteca).
andyweb79
04-11-2012, 10:51
Diciamo che in generale solo vodafone fa distinzione..
Ieri son passato a tim da wind, ed il commesso mi ha detto che l'apn a cui mi connetto è indifferente ed entrambi permettono l'uso dell'hotspot..
Su android si possono addirittura usare determinate app per forzare un apn ed averlo gratis anche con vodafone
Ottima notizia, sono passato a tim da poco e pensavo fosse come con vodafone. oggi per scrupolo lo provo con il mio ipad 3
cirano994
04-11-2012, 11:00
Consuma di più un hotspot WiFi o Bluetooth?
Ma soprattutto, con il bluetooth la navigazione è fruibile?
Avevo provato velocemente con un amico con Sensation e Asus Transformer ma con il BT la navigazione era lentissima, ma magari c'era qualche impostazione sbagliata, visto che è stato fatto di fretta.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Consuma di più un hotspot WiFi o Bluetooth?
Ma soprattutto, con il bluetooth la navigazione è fruibile?
Avevo provato velocemente con un amico con Sensation e Asus Transformer ma con il BT la navigazione era lentissima, ma magari c'era qualche impostazione sbagliata, visto che è stato fatto di fretta.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
l'Ipad non riceve il tethering in bluetooth, a meno che non si abbia il jailbreak e iTether installato..
cmq per quel periodo che ho usato tale accoppiata funzionava molto bene, senza risentire della lentezza della rete bluetooth..
Ottima notizia, sono passato a tim da poco e pensavo fosse come con vodafone. oggi per scrupolo lo provo con il mio ipad 3
che tariffa hai fatto con tim se posso chiedere?
A me non funge su iPad 3 Wifi con collegato il mio 4S...
http://farm8.staticflickr.com/7107/8153489275_29c9f93647_z.jpg
a voi funge ?
andyweb79
04-11-2012, 11:58
che tariffa hai fatto con tim se posso chiedere?
Ho avuto la "passa a tim" che con 9 euro mi da 100 min di chiamate verso tutti, 100 sms e 500 mb internet ( pochini ma con i wifi a casa e lavoro ci sto dentro, e comunque anche se li finisco non mi rapinano 2 euro/100 mb come vodafone e si naviga comunque in modo accettabile ). Insomma per ora mi trovo bene.
Tariffa base 9 cent / min e sms 9 cent, scatto 16 cent e tarif. anticipata 30".
a voi funge ?
Appena provato e mi ha localizzato...
hai la localizzazione attiva sia su ipad che su iphone?
Ho avuto la "passa a tim" che con 9 euro mi da 100 min di chiamate verso tutti, 100 sms e 500 mb internet ( pochini ma con i wifi a casa e lavoro ci sto dentro, e comunque anche se li finisco non mi rapinano 2 euro/100 mb come vodafone e si naviga comunque in modo accettabile ). Insomma per ora mi trovo bene.
Tariffa base 9 cent / min e sms 9 cent, scatto 16 cent e tarif. anticipata 30".
ok io ho preso la tim young (finchè posso :D ) che con 12€ mi fanno 200 minuti, 1000sms e 1gb di internet... nel tuo caso la migliore sarebbe stata wind che con i 9€ ti da 150x150x1gb ma con iphone tendo a sconsigliarla visti i miei precedenti :)
per due motivi:
- ogni volta devi stare ad attivare\disattivare e connettere l'hot spot sul telefono
- ti si scarica contemporaneamente sia la batteria dell'iphone che quella dell'ipad
ripeto, se è una cosa che usi occasionalmente ci sta benissimo risparmiare quei soldi per il solo wifi, ma se uno ci fa un uso inteso della connessione dati in mobilità allora diventa restrittivo.
e lo dico io che cmq ho l'ipad 3 solo wifi e un iphone, ma capisco benissimo chi si prende quello col 3G
per quanto riguarda le tariffe, teoricamente tim NON permette l'hot spot tramite connessione dati, xò a quanto pare nessuno ha mai ricevuto dei costi aggiuntivi per averlo fatto...non so se sarà così in eterno o prima o poi controlleranno...
spazzola
04-11-2012, 12:11
@iK@rus posso chiederti un parere riguardante il post n59.
Provato venerdì e confermo ciò che pensavo e ciò che altri hanno riportato.
Device eccezionale, portatile e che non ha nulla da invidiare al cugino maggiore.
Non resta che aspettare la versione cellular, per me imprescindibile. Avendolo ordinato in dayone la data di spedizione indicata e "late november". Speriamo non ci siano ritardi.
Tanto per la cronaca anche io dopo vari iPad da 10, passerò all'8 che aspettavo da tempo rinunciando al "retina" del 3 (che a mio avviso e un device che non sarebbe dovrò uscire, il vero new iPad e il 4 appena uscito)
Per chi lo ha: feedback sulla RAM? Esempio reload frequente di tab safari aperti in background?
sono interessato anch'io alla questione della ram con i reload delle tab di safari, ho avuto l'ipad1 ed era tragica la gestione dei multi tab, con il 3 invece si usa benissimo ma come dici tu il taglio da 8 è ideale e passerò quanto prima al mini aumentando però il taglio da 16 a 32gb (rompendo un mio schema di acquisto storico su apple :D :D )
andyweb79
04-11-2012, 12:33
Io oggi invece mi sono svegliato coi dubbi... speriamo esca presto la versione cellulare perchè ora passo le giornate indeciso se cambiare il 3 o no :) ahahah.
Pickwick85
04-11-2012, 13:34
Bè io ho wind con iPhone 5, quindi all inclusive big, 300 minuti verso tutti, 300 sms verso tutti e internet illimitato (quindi nessun rallentamento dopo il primo gb teoricamente) a 9€ al mese, per Natale iPad mini wifi 16gb bianco molto probabilmente... :D
@iK@rus posso chiederti un parere riguardante il post n59.
Guarda io ipad lo uso essenzialmente per studiare e l'hotspot lo uso quando sono in treno e vado molto bene..
Anche il discorso router portatile è molto valido, perchè la vodafone tempo fa lo dava a 39euro con 2 mesi di internet incluso, e puoi utilizzarlo con il portatile e tramite una scheda di memoria usarlo come fosse una usb wifi..
La situazione è semplice, se si ha uno smartphone con schermo ampio avere internet su entrambi lo trovo inutile, ma se uno ad esempio non ha uno smartphone allora conviene il 3g..
Io avendo iphone e ipad wifi non sento più di tanto l'esigenza del 3g perchè se devo guardare una cosa veloce uso l'iphone, se devo navigare con calma ho tutto il tempo di prendere l'ipad e attivare l'hotspot..
Poi dipende dall'uso che ne farai.. L'ipad mini è molto portatile, e se lo avrai in giro tutti i giorni forse vorrai avere il 3g per comodità..
Io essendo due anni e mezzo conosco perfettamente le mie esigenze e per ora non valuto un esborso di 200 euro la necessità di avere il 3g su ipad..
Ultima cosa, per chi dice che la batteria dell'iphone si scarica prima, ok, ma una batteria della sony da 2000mha viene 15euri :-)
Bè io ho wind con iPhone 5, quindi all inclusive big, 300 minuti verso tutti, 300 sms verso tutti e internet illimitato (quindi nessun rallentamento dopo il primo gb teoricamente) a 9€ al mese, per Natale iPad mini wifi 16gb bianco molto probabilmente... :D
Il rallentamento c'è :-)
Io son appena passato da wind a tim perchè con wind avevo problemi di durata di batteria in 3g.. Ieri ho provato tim per la prima volta e confermo che i miei sospetti fossero fondati :-(
spazzola
04-11-2012, 13:51
Guarda io ipad lo uso essenzialmente per studiare e l'hotspot lo uso quando sono in treno e vado molto bene..
Anche il discorso router portatile è molto valido, perchè la vodafone tempo fa lo dava a 39euro con 2 mesi di internet incluso, e puoi utilizzarlo con il portatile e tramite una scheda di memoria usarlo come fosse una usb wifi..
La situazione è semplice, se si ha uno smartphone con schermo ampio avere internet su entrambi lo trovo inutile, ma se uno ad esempio non ha uno smartphone allora conviene il 3g..
Io avendo iphone e ipad wifi non sento più di tanto l'esigenza del 3g perchè se devo guardare una cosa veloce uso l'iphone, se devo navigare con calma ho tutto il tempo di prendere l'ipad e attivare l'hotspot..
Poi dipende dall'uso che ne farai.. L'ipad mini è molto portatile, e se lo avrai in giro tutti i giorni forse vorrai avere il 3g per comodità..
Io essendo due anni e mezzo conosco perfettamente le mie esigenze e per ora non valuto un esborso di 200 euro la necessità di avere il 3g su ipad..
Ultima cosa, per chi dice che la batteria dell'iphone si scarica prima, ok, ma una batteria della sony da 2000mha viene 15euri :-)
molto gentile
si ho uno smartphone samsung con schermo da 4 pollici ma non penso di poterlo utilizzare come modem la batteria crollerebbe in poco tempo.
Approfitto della tua esperienza,pensi che anche il mini potrà essere utilizzato per prendere appunti universitari?poi una volta arrivato a casa verrebbe collegato ad un 28 pollici.
molto gentile
si ho uno smartphone samsung con schermo da 4 pollici ma non penso di poterlo utilizzare come modem la batteria crollerebbe in poco tempo.
Approfitto della tua esperienza,pensi che anche il mini potrà essere utilizzato per prendere appunti universitari?poi una volta arrivato a casa verrebbe collegato ad un 28 pollici.
Ehh qui non ti posso aiutare, non uso ipad per prendere appunti, perchè lo trovo estremamente scomodo per quello.. Preferisco il portatile a tal proposito.. Io dico solo che per me l'8 non servirebbe a molto, perchè non mi permette di avere un pdf aperto a piena pagina.. Ma magari con goodnotes è bellissimo da usare per appuntare schemi veloci... Qui non saprei :-)
certo, ma è cmq una scomodità doversi portare dietro una batteria tampone, tenerla sempre carica ecc...
ripeto, non ho detto che è impossibile, ho detto che è più scomodo!!!
certo, ma è cmq una scomodità doversi portare dietro una batteria tampone, tenerla sempre carica ecc...
Qui ti do ragione.. ma nel mio caso specifico avendo questo (http://www.caricabatterie-powerbrick.it/index.html) sto solo cercando nuove cose da attaccarci... ed ho proprio due micro usb libere :D
Poi ognuno si fa i propri conti... a me va bene così.. :)
del nero mi preoccupa il retro : essendo abbastanza repellente a pellicole e\o custodie, è più soggetto a graffi ecc.ecc.?
Avendo avuto in passato sempre il retro silver, mai visto un graffio :)
Ecco qua un bel link per vederli entrambi:
link (http://www.youtube.com/watch?v=JlKj4YiNQjo)
del nero mi preoccupa il retro : essendo abbastanza repellente a pellicole e\o custodie, è più soggetto a graffi ecc.ecc.?
Avendo avuto in passato sempre il retro silver, mai visto un graffio :)
Ecco qua un bel link per vederli entrambi:
link (http://www.youtube.com/watch?v=JlKj4YiNQjo)
io fino all'ultima generazione di prodotti apple adoravo il nero, infatti avevo iphone4 e ipad3 neri...
ma con gli ultimi restiling mi sono innamorato del bianco, infatti l'iphone l'ho preso bianco e se dovessi prendere un'ipad mini lo prenderei bianco!!!
zeropage
04-11-2012, 16:53
Sono almeno due anni che attendevo un tablet 7-8 pollici massimo,di questo livello.Devo dire che la delusione è stata parecchia, non per il device, per carità, perfetto sotto ogni profilo, anche se il gps potrebbero fare uno sforzo.Il prezzo, è davvero fuori da ogni ragionamento.La capacità di attrarre pubblico con i loro prodotti tecnologici è indiscutibile, lo IOS è uno spettacolo. Il prezzo mi fa incazzare: avesse il retina, avesse il chip 6x, avesse il gps.. Nada.OT: mi dirigo su nexus, 199€ il 16 gb.Saluti a tutti.:(
andyweb79
04-11-2012, 17:12
Sono almeno due anni che attendevo un tablet 7-8 pollici massimo,di questo livello.Devo dire che la delusione è stata parecchia, non per il device, per carità, perfetto sotto ogni profilo, anche se il gps potrebbero fare uno sforzo.Il prezzo, è davvero fuori da ogni ragionamento.La capacità di attrarre pubblico con i loro prodotti tecnologici è indiscutibile, lo IOS è uno spettacolo. Il prezzo mi fa incazzare: avesse il retina, avesse il chip 6x, avesse il gps.. Nada.OT: mi dirigo su nexus, 199€ il 16 gb.Saluti a tutti.:(
Non è per fare il fanboy o flam... ma se con 199 euro per le tue esigenze hai un prodotto di pari costruzione e che ti da la stessa esperienza d'uso... fai bene.
DOMANDA: Se ho un backup di Ipad 3, e passo ad iPad mini... posso recuperarlo ?
zeropage
04-11-2012, 17:16
[QUOTE=andyweb79;38419975]Non è per fare il fanboy o flam... ma se con 199 euro per le tue esigenze hai un prodotto di pari costruzione e che ti da la stessa esperienza d'uso... fai bene.
7 pollici è uno schifo.
Pickwick85
04-11-2012, 17:36
Il rallentamento c'è :-)
Io son appena passato da wind a tim perchè con wind avevo problemi di durata di batteria in 3g.. Ieri ho provato tim per la prima volta e confermo che i miei sospetti fossero fondati :-(
Si ho appena verificato, 1gb e poi rallenta...
Comunque io ho preso l'iPhone 5 passando da wind a tim, dopo 20 giorni son tornato a wind dalla disperazione, qui fa pena...
io fino all'ultima generazione di prodotti apple adoravo il nero, infatti avevo iphone4 e ipad3 neri...
ma con gli ultimi restiling mi sono innamorato del bianco, infatti l'iphone l'ho preso bianco e se dovessi prendere un'ipad mini lo prenderei bianco!!!
Anchio iPhone 5 bianco e molto probabilmente iPad mini bianco, a sto giro è così per i miei gusti... :D
7 pollici è uno schifo.
Anchio stavo pensando al nexus 7, ma provandolo android proprio non lo digerisco, poi avendo saputo che l'ipad mini sarebbe stato da 8" non ho più avuto dubbi...
Così a vista, con anche il supportino dietro di sostegno, direi che va bene. Bisognerebbe vedere un po' le dimensioni per capire se sia stabile o meno con iPad mini sopra. Bello ! Pure io penso dovrò cercare qualcosa. Strano apple non abbia fatto nulla.
mi confermano che è possibile utilizzarlo con il mini :sofico:
dimenticavo il link
http://www.thelightningdock.com
Mi iscrivo, sono indeciso tra il mini e l'iPad 4 per Natale. Anche se sto ancora aspettando che mi arrivi l'iPhone 5 :D
Per chi ha già uno schermo da 4 pollici come l'iPhone 5 non diventa ridondante il mini?
Mi iscrivo, sono indeciso tra il mini e l'iPad 4 per Natale. Anche se sto ancora aspettando che mi arrivi l'iPhone 5 :D
Per chi ha già uno schermo da 4 pollici come l'iPhone 5 non diventa ridondante il mini?
non centrano proprio nulla i due dispositivi...
usare uno schermo da 8 pollici non ha nulla a che vedere di uno da 4 (e per giunta in 16:9)
se ti capita spesso di usare il web o applicazioni che risultano comode con uno schermo grande quando sei fuori casa, il mini è l'ideale, sempre che non ti scocci portarti dietro 2 dispositivi...a me, ad esempio peserebbe, ed infatti ho l'ipad3 che uso solo in casa e fuori mi "accontento" dell'iphone.
Pickwick85
04-11-2012, 21:55
usare uno schermo da 8 pollici non ha nulla a che vedere di uno da 4 (e per giunta in 16:9)
se ti capita spesso di usare il web o applicazioni che risultano comode con uno schermo grande quando sei fuori casa, il mini è l'ideale, sempre che non ti scocci portarti dietro 2 dispositivi...a me, ad esempio peserebbe, ed infatti ho l'ipad3 che uso solo in casa e fuori mi "accontento" dell'iphone.
8" non è il doppio di 4" a livello di dimensioni dello schermo, è tutta un'altra storia...
Sinceramente non essendo sicuro di farne gran uso preferisco risparmiarmi 150€ e prendere il mini, costassero uguali prenderei il 4 son sincero, non credo di portarmelo molto in giro ed è per questo che facevo il discorso hotspot e solo wifi, però non sono neanche sicuro di quanto lo userò, per me è uno sfizio altrimenti non lo prenderei per Natale, ma la cosa è soggettiva e non ci vedo tutta sta differenza fra il mini e il "normale" a livello di dimensioni per un tablet...
Che non c'entrano niente lo sapevo :) Infatti come dici bene tu sarebbe meglio che mi chieda dove lo userò e la risposta è che lo userò sempre a casa e in giro non ho esigenze particolari.
8" non è il doppio di 4" a livello di dimensioni dello schermo, è tutta un'altra storia...
Sinceramente non essendo sicuro di farne gran uso preferisco risparmiarmi 150€ e prendere il mini, costassero uguali prenderei il 4 son sincero, non credo di portarmelo molto in giro ed è per questo che facevo il discorso hotspot e solo wifi, però non sono neanche sicuro di quanto lo userò, per me è uno sfizio altrimenti non lo prenderei per Natale, ma la cosa è soggettiva e non ci vedo tutta sta differenza fra il mini e il "normale" a livello di dimensioni per un tablet...
E chi dice che 8" pollici sono il doppio di 4???
A livello di usabilità sono molti di più!!!
Che non c'entrano niente lo sapevo :) Infatti come dici bene tu sarebbe meglio che mi chieda dove lo userò e la risposta è che lo userò sempre a casa e in giro non ho esigenze particolari.
Allora ti consiglio l'iPad normale, x un uso domestico è veramente spettacolare, non ci cambierei una virgola!!
Allora ti consiglio l'iPad normale, x un uso domestico è veramente spettacolare, non ci cambierei una virgola!!
L'unico dubbio è leggere a letto, per il peso, magari dopo un po' scoccia. Però c'é da dire che se leggo a letto duro al massimo mezz'ora :D
Pickwick85
04-11-2012, 22:36
E chi dice che 8" pollici sono il doppio di 4???
A livello di usabilità sono molti di più!!!
La prima frase era per LL79, ho sbagliato il quote unendo tutto...
Pickwick85
04-11-2012, 23:02
http://www.youtube.com/watch?v=ln50uxKYL1I&feature=relmfu
Tra iPhone e iPad un po' di ridondanza c'è sempre.
Ma per fortuna in IOS le app per iPad sono comunque ottimizzate e hanno funzionalità aggiuntive rispetto a quelle per iPhone.
Ho scelto di non aspettare la versione cellular proprio per diminuire le ridondanze e inoltre con il prezzo ridotto dell'iPad Mini rispetto agli altri iPad, credo che si giustifichi meglio e si integri molto bene con l'iPhone.
Ma bisogna sempre considerare che se l'iPhone ormai è uno strumento di "simbiosi", l'iPad resta per molti una sfiziosa comodità.
Posso dire però che l'iPad Mini, dopo pochissimi giorni che lo uso, dà quella sensazione di "non riesco a staccarmi" che non aveva l'iPad più grande...
In altre parole, occhio: l'iPad Mini dà dipendenza...
Fabioman90
05-11-2012, 08:44
provato alla fnac ne avevano uno solo.
La cosa che mi ha sorpreso di più è il peso,veramente leggero rispetto all'ipad da 10".
Messo vicino al fratello maggiore però i 2" di differenza si vedono,specie nella navigazione online,abituato ad uno schermo più grande è difficile tornare indietro.
Viste le limitazione hardware (volute) aspetto la versione successiva con nuovo processore e retina.
La cosa che mi ha sorpreso di più è il peso,veramente leggero rispetto all'ipad da 10".
Messo vicino al fratello maggiore però i 2" di differenza si vedono,specie nella navigazione online,abituato ad uno schermo più grande è difficile tornare indietro.
Viste le limitazione hardware (volute) aspetto la versione successiva con nuovo processore e retina.
La tua sensazione è data dal fatto che essendo in esposizione erano entrambi ad una distanza dagli occhi superiore a quella d'uso reale e le maggiori dimensioni dell'iPad 2 ti sono sembrate più comode per la vista.
(Considera che in esposizione la distanza è tale che molti non notano nemmeno immediatamente la differenza con l'iPad Retina, differenza che invece nell'uso comune è abissale).
Nell'uso comune e alle distanze consuete, quell'1.9" di differenza non influisce minimamente sull'esperienza d'uso.
Non ti accorgi nemmeno che il display è più piccolo. Anzi ti rendi conto che per una risoluzione così bassa i 10 pollici sono uno spreco.
In altre parole con l'iPad Mini rispetto all'iPad 2 si hanno solo vantaggi, grossi vantaggi e nessuno svantaggio.
Pickwick85
05-11-2012, 09:35
La tua sensazione è data dal fatto che essendo in esposizione erano entrambi ad una distanza dagli occhi superiore a quella d'uso reale e le maggiori dimensioni dell'iPad 2 ti sono sembrate più comode per la vista.
(Considera che in esposizione la distanza è tale che molti non notano nemmeno immediatamente la differenza con l'iPad Retina, differenza che invece nell'uso comune è abissale).
Nell'uso comune e alle distanze consuete, quell'1.9" di differenza non influisce minimamente sull'esperienza d'uso.
Non ti accorgi nemmeno che il display è più piccolo. Anzi ti rendi conto che per una risoluzione così bassa i 10 pollici sono uno spreco.
In altre parole con l'iPad Mini rispetto all'iPad 2 si hanno solo vantaggi, grossi vantaggi e nessuno svantaggio.
Se non scrivi 2" scrivi almeno 1,8" allora... :D
4GateRush
05-11-2012, 10:27
nessuno sul forum lo ha comprato?
spazzola
05-11-2012, 10:53
nessuno sul forum lo ha comprato?
personalmente devo solo decidere se prendere il modello 3g o meno.
non riesco a decidermi perchè ho una chiavetta tim da 120ore mensili e sono indeciso se comprare un mini router portatile.
OuterHeaven
05-11-2012, 11:03
Nella mia città è impossibile acquistarne uno! :mad:
Dal reseller Apple "centrale":
Venerdì, ore 10:00 > tutti finiti poco fa, mi spiace, torna la prossima settimana;
Oggi, ore 10:00 > arrivati altri, tutti finiti poco fa, non si sa quando ne arrivano altri.
Basterà svegliarsi prima, direte voi, ma quando ho saputo che gliene sono arrivati solo neri, sia oggi che venerdì, ho lasciato perdere...
Alla fine l'ho ordinato online, data di consegna prevista 23 novembre. :cry:
Appena preso il mini nero wifi da 64gb al mw, ultimo pezzo oltre al 32gb esposto che però non vendevano per un micro raschio sul retro..
Avendo un ipad3 devo dire che fa paura questo mini in termini di peso ed usabilità...un pelo il retina mi manca ma questo è troppo più usabile rispetto al 3 :)
morganfo
05-11-2012, 19:04
limitazioni hardware solo perchè non ha il quad core o perchè c'è qualche app
che lagga?
andyweb79
05-11-2012, 19:15
Oggi al MW ero praticamente solo e ho potuto confrontarlo con iPad 3 e iPad 4.
Facciamo un paio di considerazioni:
Se siete in fissa col retina, NON comprate iPad mini!
Se vi fate i trip mentali con i benchmark, NON compratelo!
dunque... tralasciando il confronto iPad mini vs iPad 4 che comunque va a vantaggio del fratellone... ma sarebbe come fare un incontro di boxe peso medio vs peso massimo, comunque non sfigura nemmeno troppo come impressioni di utilizzo, navigazione, mail, cazzeggio fb ecc.... chiaro che nel caricamente dei giochi ed app succose, il 4 è nettamente più veloce.
il confronto con iPad 3 è invece allineato... il mini lavora in maniera identica, stessa velocità di caricamento app, accensione ecc.
Sti tre giorni dopo averlo usato un po' sempre al mw, il mio iPad 3 sembra una lastra di marmo come peso... e su un dispositivo mobile per me è fondamentale !
Ora il mio dubbio è che il prossimo iPad 5 abbia un design simile al mini/iPod touch, e magari arrivi a pesare sui 450 grammi alleggerendo la scocca e usando un vetro/touch più sottile. In questo caso la cosa si farebbe davvero "amazing" !
PS: Dopo aver smanettato un po' al reparto apple, sono andato allo stand samsung... passi il Galaxy SIII che comunque mi piace anche se preferisco iPhone, ma i vari Galaxy Tab, Note azzi e mazzi... 'un se possono vedè !!! :sofico:
Non credo che nel futuro ci sarà spazio per entrambi i modelli.
Apple è solita differenziare in modo netto e "filosofico" i vari dispositivi.
Non si mette a creare cento dispositivi diversi con piccole differenze l'uno dall'altro per far numero.
A me questo iPad Mini appare come un aggiustamento di rotta.
Per quanto potranno migliorare il form factor dell'iPad da 9.7" non si potrà mai differenziare in modo significativo il suo campo di utilizzo dal Mini.
Mettete un Retina al Mini e un A6 e l'iPad da 9.7" è morto.
L'esperienza d'uso è praticamente la stessa, ma il form factor è drammaticamente a favore del Mini.
Almeno queste sono le mie considerazioni: il Mini è un aggiustamento di rotta e presto si chiamerà iPad senza Mini.
L'iPad da 9.7" è troppo vicino per peso e dimensioni all'Air 11". Chi deve fare cose "serie" sceglierà quest'ultimo a parità di portabilità.
zeropage
05-11-2012, 21:28
Non si mette a creare cento dispositivi diversi con piccole differenze l'uno dall'altro per far numero.
Per quanto potranno migliorare il form factor dell'iPad da 9.7" non si potrà mai differenziare in modo significativo il suo campo di utilizzo dal Mini.
L'esperienza d'uso è praticamente la stessa, ma il form factor è drammaticamente a favore del Mini.
Almeno queste sono le mie considerazioni: il Mini è un aggiustamento di rotta e presto si chiamerà iPad senza Mini.
L'iPad da 9.7" è troppo vicino per peso e dimensioni all'Air 11". Chi deve fare cose "serie" sceglierà quest'ultimo a parità di portabilità.
Quoto. Condivido perfettamente la tua prosa. Ed ecco un motivo chiaro e palese per non acquistare il mini. Aspettare che faccia la sua fosiologica evoluzione, ma non a spese dei consumatori.
techmania
05-11-2012, 22:15
http://www.youtube.com/watch?v=ln50uxKYL1I&feature=relmfu
Si va beh... Ma bisogna anche essere oggettivi dai....
Quindi se volete farci passare la voglia di prendere il minisola...
Guardatevi questo video d indovinate chi fara 1396 di benchmark e chi 752...:D :D
http://www.youtube.com/watch?v=0tjv8vdmgn4&feature=youtube_gdata_player
non sono per nulla d'accordo!!!
al chiuso, l'esperienza d'uso che da il 9.7" non è paragonabile al 7.9 del mini!!!
è tutta un'altra cosa!!!
io non cambierei mai il mio ipad 3 con un mini, e lo stesso credo che pensino tutti coloro che ne fanno un uso simile al mio (ossia prevalentemente in ambiente domestico)
l'ipad mini è pensato x chi lo vuole usare fuori casa, sul metrò ecc
è sbagliato anche dire che è troppo vicino all'air 11"...oltre alle dimensioni dello schermo ci sono molti altri fattori che distinguono, primo tra tutti il prezzo che è lontano anni luce tra i due dispositivi (se uno vuole vedere FB, le email e giochicchiare non spenederà mai migliaia di euro per l'air), e anche la comodità d'uso è nettamente a favore dell'ipad rispetto all'air, in quanto lo puoi usare sul divano da straiato ecc, mentre l'air devi sempre avere una superficie d'appoggio, senza contare che uno è touch e l'altro no....
no, mi spiace, non si possono assolutamente paragonare l'ipad e l'air...
non sono per nulla d'accordo!!!
al chiuso, l'esperienza d'uso che da il 9.7" non è paragonabile al 7.9 del mini!!!
è tutta un'altra cosa!!!
io non cambierei mai il mio ipad 3 con un mini, e lo stesso credo che pensino tutti coloro che ne fanno un uso simile al mio (ossia prevalentemente in ambiente domestico)
l'ipad mini è pensato x chi lo vuole usare fuori casa, sul metrò ecc
è sbagliato anche dire che è troppo vicino all'air 11"...oltre alle dimensioni dello schermo ci sono molti altri fattori che distinguono, primo tra tutti il prezzo che è lontano anni luce tra i due dispositivi (se uno vuole vedere FB, le email e giochicchiare non spenederà mai migliaia di euro per l'air), e anche la comodità d'uso è nettamente a favore dell'ipad rispetto all'air, in quanto lo puoi usare sul divano da straiato ecc, mentre l'air devi sempre avere una superficie d'appoggio, senza contare che uno è touch e l'altro no....
no, mi spiace, non si possono assolutamente paragonare l'ipad e l'air...
Ma non solo.. Chi vuole usarlo prevalentemente x studio, correzione testi e libri sceglierà ipad 3.. Il mini è un giocattolino gradevole ma per nulla al mondo lo cambierei per il mio 3.. Ritengo già ridicoli i tablet in 16:9 perchè non visualizzano perfettamente i pdf a piena pagina, un ipad mini lo trovo ancora meno sensato per il MIO utilizzo..
Ciò non toglie che per altri sia la soluzione migliore ;)
concordo sul fatto che il retina sul mini toglierebbe quasi tutta la fetta di mercato del 9.7
secondo me finché sarà possibile terranno questa configurazione, con il 9.7 dotato di schermo migliore e il mini il più possibile castrato
quando arriverà il momento di mettere un display retina sul mini staremo a vedere, di sicuro servirà un motivo valido (la sola cpu non lo è) per giustificare l'esistenza del modello più costoso
dato che come soluzione più del retina è difficile fare nel breve periodo chissà cosa si inventeranno
comunque ho potuto giocare un po' con il mini e a parte il display (che comunque vista la dimensione sembra migliore del iPad2) sono rimasto molto soddisfatto, soprattutto per il peso che è sempre stato l'unico vero neo degli iPad
io spero che rimanga la versione 9.7, ma devono avvicinarsi al peso e alle dimensioni (meno cornice) del Mini
quoto!non sono mai stato interessato all'ipad perchè per me era troppo pesante, troppo grande e pertanto poco "portatile". Il Mini mi ha colpito subito per la sua manegevolezza, poco peso e dimensioni a mio modo di vedere perfette. L'ho comprato il giorno dell'uscita e ne sono pienamente soddisfatto. praticamente non ho più aperto il macbook. Lo uso anche come lettore di ebook/fumetti che dire...molto contento e soddisfatto, si legge perfettamente e sopratutto non mi sfondo le spalle per tenere in mano un ipad da quasi un kg:D
tenere in mano un ipad da quasi un kg:D
il significato che dai al termine quasi è un po' molto ampio.. mancano circa 350g per arrivare ad un kg :sofico:
io invece spero vivamente che il mini non soppianti l'ipad da 9.7... IMHO vado troppo bene con lo schermo grande :D
A parte che ridurre la cornice nell'iPad non è possibile per il semplice motivo che ci vogliono due mani e devi avere quindi gli spazi per i pollici. Diverso invece per il mini perchè lo puoi tenere con una mano ed è molto leggero.
Per il resto non so cosa pensare del mini: sicuramente è più portatile ma non ditemi che non c'è differenza col 9,7"....
Se solo togliessero un po' di peso al 9,7" sarebbe fantastico. Portarlo in giro in uno zaino o in una 24 ore non é un problema. A casa è migliore.
Poi, se uno vuole ficcar lo "nella tasca del giaccone" contento lui, ma in estate che farà? Comprerà un mini mini per metterlo nelle mutande?
Scherzi a parte son due cose diverse ma simili. Per un uso più "universitario" o da agente di commercio meglio il grande. Per il cazzeggio, senza offesa per nessuno, meglio il mini.
IMHO
il significato che dai al termine quasi è un po' molto ampio.. mancano circa 350g per arrivare ad un kg :sofico:
io invece spero vivamente che il mini non soppianti l'ipad da 9.7... IMHO vado troppo bene con lo schermo grande :D
eh ma ti garantisco che per l'uso sul divano o a letto la differenza fra ipad normale e mini si sente eccome:D :p
comunque non credo che soppianterà l'ipad normale ma andrà a prendersi quella quota di mercato di persone che, come me, non avevano mai preso in considerazione l'ipad perchè lo considerava inutile e pesante. Ora ci si possono leggere libri comodamente e portarlo in giro non è proprio più un problema!conta che mi sembra addirittura più leggero del mio iphone 4:p
techmania
06-11-2012, 13:58
ma si dai ma diciamola tutta...sto mini e' stato un mezzo flop....
non sanno piu' cosa inventarsi per cercare di aggredire fette di mercato che oramai sono strettamente nelle mani di Samsung & Asus...
Nexus 7 e' avanti anni luce...l unica cosa che salva Apple e' lo store che e' ancora il N1 per numero e per qualita' delle app, per il resto, stanno iniziando a perdere terreno e pure pesantemente...
Da parte mia per esempio, essendo un assiduo utilizzatore Apple, all'uscita del vergognoso iPhone5 a "soli" 700 e rotti euro ho deciso di mollare il 4 e passare ad Android che e' migliorato tantissimo come esperienza d uso con la nuova versione... e devo dire che male proprio non mi ci sto trovando, l unica mancanza che sento sono l immenso universo di app dello store Apple ma per il resto, il terminale e' un fulmine...
Il discorso ipad invece e' doverso...anche se i vari Nexus stanno guadagnando terreno e anche se Apple non lo merita per niente avendo fatto perdere un bel po' di soldi a coloro che al day one presero il 3, rimango fido all Ipad poiche' come detto le app su una macchina del genere rendono l esperienza unica, e di fatti anche se mi era balenata la malsana idea di cambiare il mio 3 con un mini, alla fine mi sono reso conto che sarebbe stato un passo indietro e non uno avanti... e di fatti ora prendero' appena possibile il 4.
ma si dai ma diciamola tutta...sto mini e' stato un mezzo flop....
non sanno piu' cosa inventarsi per cercare di aggredire fette di mercato che oramai sono strettamente nelle mani di Samsung & Asus...
Nexus 7 e' avanti anni luce...l unica cosa che salva Apple e' lo store che e' ancora il N1 per numero e per qualita' delle app, per il resto, stanno iniziando a perdere terreno e pure pesantemente...
Lo hai mai provato il Nexus 7 fianco a fianco con un Mini. :D :D
E riguardo la superiorità delle app dello Store di Apple ti pare poco??
A meno che non compri un tablet per fare da fermacarte la qualità delle app è in assoluto la cosa più importante.
Quelle android vanno bene fino a 5 pollici poi si entra nel ridicolo, sono solo allargate senza alcuna funzionalità specifica come invece avviene nelle app per iPad.
Per questo credo che il prezzo conti poco. Se una cosa è inutile può costare anche 50 euro che non la compro...
Stavo calcolando che il Retina dell'iPad Mini (quando uscirà) avrà la stessa identica risoluzione dpi dell'iPhone (326 dpi).
Non credo sia una casualità.
techmania
06-11-2012, 16:11
Lo hai mai provato il Nexus 7 fianco a fianco con un Mini. :D :D
E riguardo la superiorità delle app dello Store di Apple ti pare poco??
A meno che non compri un tablet per fare da fermacarte la qualità delle app è in assoluto la cosa più importante.
Quelle android vanno bene fino a 5 pollici poi si entra nel ridicolo, sono solo allargate senza alcuna funzionalità specifica come invece avviene nelle app per iPad.
Per questo credo che il prezzo conti poco. Se una cosa è inutile può costare anche 50 euro che non la compro...
Al momento non li ho provati uno accanto all'altro...
Android market sappiamo tutti che non e' all'altezza dello Store di Apple pero bisogna anche dire che di giochi e di app ce ne sono anche li.
Ora non so che app hai visto "allargate" ma io su un tab 2 da 10 pollici ho visto giochi della Gameloft girare egregiamente senza nessun tipo di esitazione...
poi se vogliamo fare i precisi allora tutti converranno che Ipad ha al momento il miglior sistema ed il miglior parco applicazioni mai realizzate per una piattaforma mobile.
Sul discorso risoluzione meglio lasciar perdere di cercare a tutti i costi una giustificazione... a me ha deluso parecchio sia la scelta del display che quella del prezzo finale.
un amico mio che ha provato il mini dice che tra il mini e il 2 non c'è differenza voi che ne pensate?
a me ha deluso parecchio sia la scelta del display .
dovevano scegliere:
1- nuovo display su un dispositivo partito in sordina, di nicchia, e dover iniziare da zero un nuovo parco applicazioni, e questo, a 2 mesi da natale era controproducente
2- display con risoluzione dell'ipad 2 e sfruttare un parco app con già 3 anni di rodaggio e fare il botto da subito, tanto più che l'hw è lo stesso, proprio per ridurre al minimo le incompatibilità, sfruttando una clientela già fidelizzata.
Ovviamente, come qualsiasi casa produttrice avrebbe fatto, si è scelta la seconda ipotesi, per quanto si possa criticare, ma chiunque acquisti un ipad mini ora ha già tutto quanto gli serve per goderselo da subito, mentre chi acquistò ipad 1 al day one non ci faceva molto se non navigare e usare le app native :)
spazzola
06-11-2012, 17:34
in giornata ho avuto modo di provare sia il nexus7 che il mini.
MINI:
-non sono d'accordo sul fatto che si possa utilizzare con una mano sola,molto meglio tenerlo impugnato con due.tenendolo cosi è di una comodità disarmante.
-mi ha fatto un'ottima impressione il display,sappiamo tutti che non è il retina ma non demerita.ho guardato qualche video e qualche spezzone di film e si vedono molto bene.
ottima la navigazione anche nei siti che non hanno la versione mobile.
-non sono un gran giocatore ma provando quelli che erano installati penso che il taglio da 7.9" sia perfetto.
-il processore gira in maniera molto fluida senza impuntamenti.
-peso praticamente nullo.
-il punto forte come sempre è il livello raggiunto dal complesso hardware-software.
p.s. a livello di design è bellissimo,apple in questo detta ancora legge secondo me.
Bello,mi piace ma ancora non riesco a capire che utilizzo ne potrei fare.
andyweb79
06-11-2012, 17:45
in giornata ho avuto modo di provare sia il nexus7 che il mini.
MINI:
-non sono d'accordo sul fatto che si possa utilizzare con una mano sola,molto meglio tenerlo impugnato con due.tenendolo cosi è di una comodità disarmante.
-mi ha fatto un'ottima impressione il display,sappiamo tutti che non è il retina ma non demerita.ho guardato qualche video e qualche spezzone di film e si vedono molto bene.
ottima la navigazione anche nei siti che non hanno la versione mobile.
-non sono un gran giocatore ma provando quelli che erano installati penso che il taglio da 7.9" sia perfetto.
-il processore gira in maniera molto fluida senza impuntamenti.
-peso praticamente nullo.
-il punto forte come sempre è il livello raggiunto dal complesso hardware-software.
p.s. a livello di design è bellissimo,apple in questo detta ancora legge secondo me.
E del belliffimo Nexus 7 che ci dici ?
"E' una cagata pazzesca [cit.]" :sofico:
spazzola
06-11-2012, 17:52
E del belliffimo Nexus 7 che ci dici ?
"E' una cagata pazzesca [cit.]" :sofico:
devo essere sincero non mi è piaciuto molto sia come sensazione tattile nel tenerlo in mano sia come esperienza di navigazione,il taglio del display non mi è piaciuto.
sia ben chiaro che non è un brutto prodotto e per quello che ho provato il sistema ha reagito sempre molto bene.
ho un telefono con android e mi ci trovo molto bene mentre per quanto riguarda i tablet non ho avuto lo stesso feedback.
sarei curioso di provare il prodotta di amzon.
quando arriverà il momento di mettere un display retina sul mini staremo a vedere, di sicuro servirà un motivo valido (la sola cpu non lo è) per giustificare l'esistenza del modello più costoso
il motivo valitdo è proprio la differenza di dimensioni, che ne giustifica il prezzo maggiorato...
un 27" costa di più di un 19!!!
spazzola
06-11-2012, 20:14
domanda...ma tutti gli operatori produranno la nano sim?
domanda...ma tutti gli operatori produranno la nano sim?
Credo che già le producano.
È uno standard.
il motivo valitdo è proprio la differenza di dimensioni, che ne giustifica il prezzo maggiorato...
Beh... i dispositivi ultra portatili hanno una logica un po' differente...
Più piccolo significa più difficile da produrre e progettare (a parità di potenzialità) e quindi più costoso.
sarei curioso di provare il prodotta di amzon.
Già il fatto che pesa 400 grammi, è spesso più di 1 cm e ha un bordo che a occhio e croce ha una superficie pari o superiore al display, non depone certo a suo favore.
Beh... i dispositivi ultra portatili hanno una logica un po' differente...
Più piccolo significa più difficile da produrre e progettare (a parità di potenzialità) e quindi più costoso.
Ma questo non è un dispositivo ULTRA-portatile!!
Ma questo non è un dispositivo ULTRA-portatile!!
I portatili sono i notebook che possono pesare anche 4 chili!
I tablet appartengono alla stessa categoria degli smartphone.
In ogni caso sono ben diversi dai televisori...:)
Pickwick85
06-11-2012, 22:10
Ho sempre pensato la stessa cosa del reparto tablet, forse perchè 500€ erano troppi, stavo per prendere il nexus 7 ma provandolo bene android proprio non mi piace, questo mini, andando contro tutti, mi attira invece, direi che in casa costando sui 300€ può sostituire il netbook e in mobilità in hotspot con iPhone 5 è completo anche nella versione "base"...
I portatili sono i notebook che possono pesare anche 4 chili!
I tablet appartengono alla stessa categoria degli smartphone.
In ogni caso sono ben diversi dai televisori...:)
Non sono assolutamente d'accordo!!
Gli smartphone son dispositivi ultra portatili dove la loro principale caratteristica deve essere appunto la maneggevolezza, ed infatti non capisco proprio cellulari con lo schermo sempre più grande...
Un tablet invece inizia ad entrare nella categoria "esperienza d'uso" dove la portatilità può essere un po' sacrificata a favore di una usabilità superiore!!!
Cioè, uno smartphone DEVI riuscire a mettertelo in tasca, un tablet ci sta portarlo in giro nello zaino o nella sua custodia!!!
Detto questo, quindi ci sta, per un tablet, spendere una cifra maggiore per avere uno schermo più grande!!!
che custodia consigliate per questo mini tenendo conto che lo userò come agenda?
al mw quando ho acquistato il mini avevano le belkin a libretto che aveva un sistema di aggancio del mini tramite i soliti elastici ai quattro angoli, sui 25 euro.
io intendo il motivo valido per comprarlo
se nei fissi il prezzo maggiore di un iMac 27 rispetto al 21 è giustificabile perché il monitor è più grande ma la risoluzione è maggiore
quando metteranno il retina nel mini dovranno fare qualcosa al "maxi" se no per quale motivo si dovrebbe spendere di più per un tablet più pesante e più ingombrante?
dato che oltre al retina non potranno andare tanto presto e che cambiare la risoluzione togliendo i 1024x768 non è auspicabile vedremo cosa si inventeranno
un processore più potente non mi pare abbastanza per giustificare il prezzo più alto
che custodia consigliate per questo mini tenendo conto che lo userò come agenda?
al mw quando ho acquistato il mini avevano le belkin a libretto che aveva un sistema di aggancio del mini tramite i soliti elastici ai quattro angoli, sui 25 euro.
Da Mediaworld ci sono anche le Tucano, ve ne sono di due tipi ed entrambe più sottili del libretto Belkin ma costano 30 euro.
Non mi hanno convinto troppo, credo andrò di Smartcover, l'iPad Mini è troppo bello per rinchiuderlo dentro quei cosi.
se nei fissi il prezzo maggiore di un iMac 27 rispetto al 21 è giustificabile perché il monitor è più grande ma la risoluzione è maggiore
quando metteranno il retina nel mini dovranno fare qualcosa al "maxi" se no per quale motivo si dovrebbe spendere di più per un tablet più pesante e più ingombrante?
dato che oltre al retina non potranno andare tanto presto e che cambiare la risoluzione togliendo i 1024x768 non è auspicabile vedremo cosa si inventeranno
un processore più potente non mi pare abbastanza per giustificare il prezzo più alto
La butto là con un po' di fantaApple.
In futuro allungheranno l'iPad più grande rendendolo 16:9 (esattamente come l'iPhone 5), sarà compatibile con tutte le vecchie app + quelle ottimizzate per il nuovo display, e in più farà girare una versione ARM di OSX e con una apposita smartcover/dock con tastiera diventerà una sorta di Air ultra leggero.
Si chiamerà iPad Pro!
La risposta di Apple al Surface.
con questo stesso ragionamento non sarebbe giustificato il macbook air da 13 rispetto al macbook air da 11.. perchè nella configurazione top riesce ad avere le stesse prestazioni del maggiore pur restando più piccolo...
IMHO, l'ipad top è giustificato per la dimensione del display rispetto al mini (forse non 200€ di differenza).. e ad oggi non passerei mai al mini, troppo piccolo per l'uso che ne faccio.. :D
con questo stesso ragionamento non sarebbe giustificato il macbook air da 13 rispetto al macbook air da 11.. perchè nella configurazione top riesce ad avere le stesse prestazioni del maggiore pur restando più piccolo...
IMHO, l'ipad top è giustificato per la dimensione del display rispetto al mini (forse non 200€ di differenza).. e ad oggi non passerei mai al mini, troppo piccolo per l'uso che ne faccio.. :D
la risoluzione del Air 13 è maggiore di quella del 11, un aspetto non da poco
qualcuno può preferire il form factor del ipad retina, ma devono ridurre il peso altrimenti quando ci sarà il mini retina diventerà assurdo spendere di più per avere un prodotto più pesante, cosa che dopo qualche ora di utilizzo fa la differenza
In futuro allungheranno l'iPad più grande rendendolo 16:9 (esattamente come l'iPhone 5), sarà compatibile con tutte le vecchie app + quelle ottimizzate per il nuovo display, e in più farà girare una versione ARM di OSX e con una apposita smartcover/dock con tastiera diventerà una sorta di Air ultra leggero.
Si chiamerà iPad Pro!
diciamo che con iPhone 5 hanno rotto il tabù della risoluzione invariata quindi non è da escludere per iPad, anche se riprogettare le app sarebbe più complesso di come lo è stato per iphone
che si arrivi ad ARM pure sui Mac è una cosa di cui sono abbastanza convinto quindi perché no, un iPad che ha la capacità di far girare certe app specifiche per OS X ce lo vedo bene
la differenza potrebbe farla il software, un po' come Siri che gira su alcuni device e non su altri
un iPad pro che fa girare delle applicazioni pro (tipo per office o di elaborazione grafica) a differenza del mini grazie a un processore più potente (e alla castrazione del mini) può avere senso
nofear2002
07-11-2012, 11:43
Buongiorno.
Lo voglio.
Allo store del Leone di lonato mi hanno detto di prenotarlo sul sito e poi vedere quando arriva... ma qualcuno mi riesce a dare il link per fare la prenotazione? non lo riesco a trovare!
grazie!
baci & abbracci!
iScritto :)
Preso al Day zero a Porta di Roma all'alba alle 07:45, oltretutto era l'ultimo mini rimasto nero da 16gb wifi! Ho fatto appena in tempo a prendere il bigliettino di prenotazione con la meletta argentata...e a farmi riprendere da quelli di Sky! Che nervi!!! Io che ho avuto sempre un rifiuto..
..vabbe' era l'unica, chi non l'ha preso, ora aspetta e secondo me rischia pure di trovarlo solo per pochi giorni a natale...invece credo che ci sarà un'altra specie di day0 per la versione cellular...poco male, non m'interessa, faccio Hotspot col Galaxy S3 e quest'ultimo lo uso anche per il gps. Quindi...
Mi hanno offerto cornetti e caffe'... mi hanno venduto il mini... ma la cover...nonostante i tentativi.. non sono riusciti a vendermela... non mi piace proprio la smartcover Apple.
Invece mi sono ordinato una custodia ultraslim in policarbonato della Nillkin (arriva dalla Cina, ci metterà un secolo) e la pellicola della ****SPIGEN**** ! (YEAH!!!) Questa arriva dagli States.
http://www.spigen.com/tablets/apple/ipad-mini.html
http://www.nillkin.com
Aloa.
nofear2002
07-11-2012, 12:57
Buongiorno.
Lo voglio.
Allo store del Leone di lonato mi hanno detto di prenotarlo sul sito e poi vedere quando arriva... ma qualcuno mi riesce a dare il link per fare la prenotazione? non lo riesco a trovare!
grazie!
baci & abbracci!
Aggiornamento, ho richiamato e mi hanno detto che il sito non funziona, di chiamare ogni giorno e sperare... alla faccia dell' insuccesso :D
il motivo per comprarlo è proprio xkè ha lo schermo più grande!!!
chi vuole avere una maggior comodità di utilizzo spende di più e prende la versione più grande!!!
proprio come uno che vuole un 27" spende di più di uno che vuole un 21" anche se entrambi hanno pari risoluzione
xkè un tablet più grande e ingombrante è più "bello" da utilizzare, specie se uno non ha la necessità di portarselo ingiro!!!
megamitch
07-11-2012, 15:19
é un pò che sto guardando al mercato dei Tablet perchè vorrei regalarne uno a mio papà.
Sarebbe più che altro uno sfizio, per cui non ho mai pensato ad un iPad visto il prezzo. Quello che mi serve fondamentalmente è che si possa connettere ad una TV / monitor esterno con la classica HDMI.
Oggi che è uscito il mini (secondo me cmq un pò caruccio lo stesso) ci stavo facendo un pensiero, poi però mi sono scontrato con la realtà dei fatti...
50€ per l'adattatore HDMI ????? Ma stiamo scherzando ? Qui ci vogliono spennare...
allora dopo 5 giorni di utilizzo mi si è scaricata la batteria. Ottimo risultato penso. La cosa brutta è che sono circa 4 ore che lo sto ricaricando e ancora non ha raggiunto il 100%:rolleyes:
adapting
07-11-2012, 16:40
é un pò che sto guardando al mercato dei Tablet perchè vorrei regalarne uno a mio papà.
Sarebbe più che altro uno sfizio, per cui non ho mai pensato ad un iPad visto il prezzo. Quello che mi serve fondamentalmente è che si possa connettere ad una TV / monitor esterno con la classica HDMI.
Oggi che è uscito il mini (secondo me cmq un pò caruccio lo stesso) ci stavo facendo un pensiero, poi però mi sono scontrato con la realtà dei fatti...
50€ per l'adattatore HDMI ????? Ma stiamo scherzando ? Qui ci vogliono spennare...
Gli accessori di Apple costano sempre quella cifra, quindi se ci vuoi vedere la TV mettilo nel conto totale. Ora è un ottimo momento per acquistare un usato (iPad 1 te lo danno via a meno di 200€ e se l'obiettivo è quello di un pò di web e un pò di tv via hdmi, è assai più che sufficiente).
Tieni presente che un ipad da regalare ai genitori, più grande è, e meglio è. Per cui occhio con il mini....
Ciao
megamitch
07-11-2012, 17:16
Gli accessori di Apple costano sempre quella cifra, quindi se ci vuoi vedere la TV mettilo nel conto totale. Ora è un ottimo momento per acquistare un usato (iPad 1 te lo danno via a meno di 200€ e se l'obiettivo è quello di un pò di web e un pò di tv via hdmi, è assai più che sufficiente).
Tieni presente che un ipad da regalare ai genitori, più grande è, e meglio è. Per cui occhio con il mini....
Ciao
beh mio padre non è ciecato, io stavo attento al prezzo.
iPad 1 a 200€ immagino parli di usato, io vorrei prenderlo nuovo visto che è un regalo. E cmq l'adattatore hdmi non è supportato da ipad 1 purtroppo, ho chiamato tempo fa anche il supporto apple per chiedere.
L'obiettivo primario è permettere a mio papà, che è un discreto fotografo, di mostrare in giro i suoi lavori (foto e video) senza portarsi in giro per forza il PC.
E cmq, 50€ per un cavolo di adattatore sono un furto.
beh mio padre non è ciecato, io stavo attento al prezzo.
iPad 1 a 200€ immagino parli di usato, io vorrei prenderlo nuovo visto che è un regalo. E cmq l'adattatore hdmi non è supportato da ipad 1 purtroppo, ho chiamato tempo fa anche il supporto apple per chiedere.
L'obiettivo primario è permettere a mio papà, che è un discreto fotografo, di mostrare in giro i suoi lavori (foto e video) senza portarsi in giro per forza il PC.
E cmq, 50€ per un cavolo di adattatore sono un furto.
io l'ipad 3 l'ho regalato a mia mamma...mi sta ancora ringraziando!!!!
invece di 50 per l'adattatore io cercherei un apple tv3 usata che, oltre alle funzionalità da media player, ti permette di collegarci tramite wifi il tuo ipad/ipod/iphone e vedere in TV quello che hai sui tuoi dispositivi mobile, anche con la clonazione dello schermo!!!
Pickwick85
07-11-2012, 22:23
Esatto, lo stavo per suggerire anchio, per buttare 50€ per un adattatore si va di apple tv e via, nuova o usata che sia...
megamitch
07-11-2012, 22:44
io l'ipad 3 l'ho regalato a mia mamma...mi sta ancora ringraziando!!!!
invece di 50 per l'adattatore io cercherei un apple tv3 usata che, oltre alle funzionalità da media player, ti permette di collegarci tramite wifi il tuo ipad/ipod/iphone e vedere in TV quello che hai sui tuoi dispositivi mobile, anche con la clonazione dello schermo!!!
ciao, forse mi sono spiegato male io.
a me non serve una roba da salotto, mi serve un supporto dove caricare foto/video demo da mostrare in giro ai clienti potenziali.
ad esempio, realizzi un demo per un ristorante, poi vai la e glielo fai vedere sul loro TV, semplice.
Solo che se devo regalare 50€ ad Apple passo, continuerà ad usare il portatile (che ha l'uscita hdmi) o guarderò altrove (kindle fire hd?)
è scandaloso come apple lucri sugli accessori, e qui non mi si venga a dire che si paga l'innovazione o la tecnologia perchè è un cavolo di cavo fatto in Cina a costo ZERO.
Peccato, sembrava una soluzione interessante.
Ciao a tutti.
Uffa voglio il 16 nero! MA perchè non ce l'ha nessuno? :( :sofico:
Comunque ho provato ad utilizzare l iPhone come hot spot ma non funziona la condivisione del gps:rolleyes:
Comunque ho provato ad utilizzare l iPhone come hot spot ma non funziona la condivisione del gps:rolleyes:
la localizzazione è attivata sia su iphone che su ipad?
allora dopo 5 giorni di utilizzo mi si è scaricata la batteria. Ottimo risultato penso. La cosa brutta è che sono circa 4 ore che lo sto ricaricando e ancora non ha raggiunto il 100%:rolleyes:
se dura come l'ipad "maxi" e' una pacchia
a me dura quasi l'intera settimana usandolo circa 2 ore al giorno, quando e' quasi scarico lo metto a caricare la notte e il mattino dopo sono al 100%
tu lo ricarichi con il suo trasformatore? se usi quello dell'iphone e' piu' lento, anche di ore
la localizzazione è attivata sia su iphone che su ipad?
si..come hai fatto tu?
se dura come l'ipad "maxi" e' una pacchia
a me dura quasi l'intera settimana usandolo circa 2 ore al giorno, quando e' quasi scarico lo metto a caricare la notte e il mattino dopo sono al 100%
tu lo ricarichi con il suo trasformatore? se usi quello dell'iphone e' piu' lento, anche di ore
col suo trasformatore...tu quindi mi batti come tempo di durata..io ci leggo i libri però tu?
ciao, forse mi sono spiegato male io.
a me non serve una roba da salotto, mi serve un supporto dove caricare foto/video demo da mostrare in giro ai clienti potenziali.
ad esempio, realizzi un demo per un ristorante, poi vai la e glielo fai vedere sul loro TV, semplice.
Solo che se devo regalare 50 ad Apple passo, continuerà ad usare il portatile (che ha l'uscita hdmi) o guarderò altrove (kindle fire hd?)
è scandaloso come apple lucri sugli accessori, e qui non mi si venga a dire che si paga l'innovazione o la tecnologia perchè è un cavolo di cavo fatto in Cina a costo ZERO.
Peccato, sembrava una soluzione interessante.
Ciao a tutti.
Bhe, basti pensare che l'adattatore del nuovo connettore costa 30€ mentre l'intero cavo 19!!!
megamitch
08-11-2012, 12:06
purtroppo sono costi "nascosti" che spesso per fretta o per disattenzione uno non calcola subito.
Però fregare così i clienti lo trovo piuttosto scorretto, visto quello che costano i prodotti Apple qualche adattatore in bundle dovrebbero addirittura regalarlo.
si..come hai fatto tu?
Allora,
1. attiva la localizzazione su iphone s ipad (guarda che l'iphone nell'app mappe ti localizzi)
2. Avvia l'hot spot e collega l'ipad
3. Apri l'app mappe su ipad e premi sul triangolino in basso a sinistra..
A me funziona tranquillamente casomai dagli 30 secondo che si assesti e trovi i satelliti su ipad
Allora,
1. attiva la localizzazione su iphone s ipad (guarda che l'iphone nell'app mappe ti localizzi)
2. Avvia l'hot spot e collega l'ipad
3. Apri l'app mappe su ipad e premi sul triangolino in basso a sinistra..
A me funziona tranquillamente casomai dagli 30 secondo che si assesti e trovi i satelliti su ipad
ma porca z@@@@@a io ho fatto esattamente cosi e dopo che cerca cerca per 2-3 minuti mi scrive impossibile determinare la posizione!!
PS
io la localizzazione l'ho attivata su privicy, non è che mi sfugge da qualche altra parte?ho messo l'os 6.01 da poco
ma porca z@@@@@a io ho fatto esattamente cosi e dopo che cerca cerca per 2-3 minuti mi scrive impossibile determinare la posizione!!
PS
io la localizzazione l'ho attivata su privicy, non è che mi sfugge da qualche altra parte?ho messo l'os 6.01 da poco
In impostazioni -> privacy -> localizzazione -> servizi di sistema guarda che sia attivato su entrambi la calibrazione della bussola e della ricerca rete cellulare.., e attiva anche l'icona sulla barra di stato..
Poi, sempre in impostazioni -> privacy -> localizzazione di entrambi è attiva la spunta su mappe?
Trovo strano che non vada..
In impostazioni -> privacy -> localizzazione -> servizi di sistema guarda che sia attivato su entrambi la calibrazione della bussola e della ricerca rete cellulare.., e attiva anche l'icona sulla barra di stato..
Poi, sempre in impostazioni -> privacy -> localizzazione di entrambi è attiva la spunta su mappe?
Trovo strano che non vada..
fatto..ma niente:muro:
fatto..ma niente:muro:
io nei servizi di sistema dell'ipad ho selezionato solo calibrazione bussola e rete wifi..
mentre nell'iphone ho selezionato "calibrazione bussola", "ricerca rete cellulare", e "traffico" non ho selezionato altro..
ho appena provato sull'ipad (addirittura con iphone in edge, e non in 3g) e mi ha localizzato senza problemi..
prova a spegnere e riaccendere l'app mappe o riavviare entrambi i dispositivi... a me non ha dato alcun problema... :confused:
io nei servizi di sistema dell'ipad ho selezionato solo calibrazione bussola e rete wifi..
mentre nell'iphone ho selezionato "calibrazione bussola", "ricerca rete cellulare", e "traffico" non ho selezionato altro..
ho appena provato sull'ipad (addirittura con iphone in edge, e non in 3g) e mi ha localizzato senza problemi..
prova a spegnere e riaccendere l'app mappe o riavviare entrambi i dispositivi... a me non ha dato alcun problema... :confused:
"calibrazione bussola"?sull'ipad??a me non ho questa voce..solo mappe
"calibrazione bussola"?sull'ipad??a me non ho questa voce..solo mappe
:eek: :eek: ma sotto i servizi di sistema non c'è? strano...
vabbè l'ho appena tolta su ipad e mi ha localizzato lo stesso...
se ti colleghi in wifi ad altra rete ti localizza?
:eek: :eek: ma sotto i servizi di sistema non c'è? strano...
vabbè l'ho appena tolta su ipad e mi ha localizzato lo stesso...
se ti colleghi in wifi ad altra rete ti localizza?
si sotto wifi a casa mi localizza..
si sotto wifi a casa mi localizza..
l'iphone in modalità cellulare, con wifi spento, ti localizza? che iphone hai? è jb?
l'iphone in modalità cellulare, con wifi spento, ti localizza? che iphone hai? è jb?
ho fatto la prova ora..effettivamente senza wifi sbaglia la localizzazione di centinaia di metri!!non me lo faceva con il 5.01!!ho un iphone 4 con l'ultimo aggiornamento ios
PS
sto provando un reset dell'iphone
niente da fare mi sbaglia posizione di almeno 400m:muro: :muro: prima non me lo faceva!!!un bug del nuovo ios?o perchè sono chiuso in ufficio?
ho fatto la prova ora..effettivamente senza wifi sbaglia la localizzazione di centinaia di metri!!non me lo faceva con il 5.01!!ho un iphone 4 con l'ultimo aggiornamento ios
PS
sto provando un reset dell'iphone
non vorrei fosse un problema del 4 che non trasmette correttamente la posizione a sto punto.. non saprei spiegarmi in altro modo... Se riesci prova con un altro iphone a fare l'hot spot... :mbe:
a me localizza bene, ed è rapido a fare il fix...
non vorrei fosse un problema del 4 che non trasmette correttamente la posizione a sto punto.. non saprei spiegarmi in altro modo... Se riesci prova con un altro iphone a fare l'hot spot... :mbe:
a me localizza bene, ed è rapido a fare il fix...
beh se lo fa a te deve farlo pure a me...ora faccio altri tentativi
samsamsam
08-11-2012, 18:27
Si chiamerà iPad Pro!
mi sta bene (ma preferisco l'attuale form factor), purché non mettano il 16:9 anche nei portatili.....
il 16:9 è più un discorso di tascabilità a quanto ho visto, il nexus 7 si infila bene nella tasca interna di molte giacche/giacconi mentre il mio mini gli manca quel centimetro per farcela, vabbè dettagli.
piuttosto, avendo più idevice posso con un'unico account itunes poi avere più icloud e sopratutto più account gamecenter?
morganfo
09-11-2012, 18:41
domanda stupida :rolleyes:
ma sul mini funzionano tutte le app che girano su ipad normale
o ci sono limitazioni?
grassie :D
o ci sono limitazioni?
per me girano tutte...chi meglio e chi peggio..oggi ho provato un giochino tipo civilization ed ovviamente ci metteva una vita a caricare..ma siccome il giochino è gratis forse è male ottimizzato
o ci sono limitazioni?
gira tutto e grazie alla compattezza certi giochi si utilizzano meglio, ad esempio modern combat 3 ora è più giocabile
andyweb79
10-11-2012, 11:18
Per chi lo possiede... navigazione, caricamento pagine, e giochi una tantum... è fluido ? Apertura album foto o app tipo fotocamera ecc, presentano lag ?
Per chi lo possiede... navigazione, caricamento pagine, e giochi una tantum... è fluido ? Apertura album foto o app tipo fotocamera ecc, presentano lag ?
Se hai mai provato un iPad 2 e 3 il Mini va allo stesso modo.
Chi lo considera un iPad limitato o castrato commette un grosso errore, solo l'iPad 4 ha prestazioni superiori.
Il Mini è alla pari col 2 e col 3.
andyweb79
10-11-2012, 11:45
Se hai mai provato un iPad 2 e 3 il Mini va allo stesso modo.
Chi lo considera un iPad limitato o castrato commette un grosso errore, solo l'iPad 4 ha prestazioni superiori.
Il Mini è alla pari col 2 e col 3.
Ho avuto il 2 ed ora il 3 e vorrei passare al mini... ammetto che mi faccio qualche pippa mentale, ma il 3 come fruibilità dei contenuti mi va benissimo. Mi basterebbe non fare un passo indietro in termini di usabilità e velocità, ma non mi interessa la velocità del 4... almeno per ora, per questo mi basta che vada come il 3 :)
Ho avuto il 2 ed ora il 3 e vorrei passare al mini... ammetto che mi faccio qualche pippa mentale, ma il 3 come fruibilità dei contenuti mi va benissimo. Mi basterebbe non fare un passo indietro in termini di usabilità e velocità, ma non mi interessa la velocità del 4... almeno per ora, per questo mi basta che vada come il 3 :)
No, come velocità sono alla pari.
L'A5X rispetto all'A5 ha quella potenza grafica in più necessaria a gestire più pixel ma le prestazioni sono le stesse.
L'unico problema è se sei abituato al Retina.
Al Retina ci si abitua velocemente al punto che dopo il wow! iniziale diventa subito una cosa normalissima.
Però quando si ripassa ad uno schermo "normale" si può rimanere spiazzati...
Nessun altro ha il mio stesso problema con la batteria?
Non riesco a scaricarla, e sono appena al secondo ciclo.
Non oso immaginare dopo 10 cicli...:eek:
https://dl.dropbox.com/u/7752614/bench/IMG_0011.jpg
andyweb79
10-11-2012, 13:00
No, come velocità sono alla pari.
L'A5X rispetto all'A5 ha quella potenza grafica in più necessaria a gestire più pixel ma le prestazioni sono le stesse.
L'unico problema è se sei abituato al Retina.
Al Retina ci si abitua velocemente al punto che dopo il wow! iniziale diventa subito una cosa normalissima.
Però quando si ripassa ad uno schermo "normale" si può rimanere spiazzati...
Il retina in effetti è ottimo, e la differenza l'ho notata, ma fare un confronto credo sia sbagliato. Preferisco la sua usabilità anche a discapito del retina. Che comunque non è affatto malvagio secondo me come display.
Altrimenti per ora rimarrò col 3... appena esce il 3g vedremo :sofico:
Nessun altro ha il mio stesso problema con la batteria?
Non riesco a scaricarla, e sono appena al secondo ciclo.
Non oso immaginare dopo 10 cicli...:eek:
Preso da MW giovedi. Sono anche io al secondo ciclo di ricarica. Appena acceso la batteria era intorno all'85%. Scaricato fino a sotto il 20% nel primo giorno di utilizzo tra impostazioni e installazioni varie.
Ho notato che la ricarica però con l'alimentatore in dotazione (tipo iphone) è piuttosto lenta, intorno alle 4 ore. Sarà possibile usare un alimentatore più performante, magari quello del fratello maggiore?
Per tutto il resto sono molto soddisfatto, e si, la durata della batteria è un punto di forza del dispositivo.
Preso da MW giovedi. Sono anche io al secondo ciclo di ricarica. Appena acceso la batteria era intorno all'85%. Scaricato fino a sotto il 20% nel primo giorno di utilizzo tra impostazioni e installazioni varie.
Ho notato che la ricarica però con l'alimentatore in dotazione (tipo iphone) è piuttosto lenta, intorno alle 4 ore. Sarà possibile usare un alimentatore più performante, magari quello del fratello maggiore?
Per tutto il resto sono molto soddisfatto, e si, la durata della batteria è un punto di forza del dispositivo.
L'alimentatore in dotazione è lo stesso dell'iPhone da 5 watt.
4 ore non sono quindi tante.
Utilizzando un alimentatore "classico" per iPad da 10 watt si dovrebbero avere tempi intorno le 2 ore e mezzo, di conseguenza l'iPad più veloce da ricaricare di sempre.;)
Certo avrà un bel concorrente vista ieri l'ufficialità dell'uscita in Italia a fine mese del Nexus 7 32Gb con 3g a 299 euro.
Temo che Apple dovrà ritoccare i prezzi per Natale ...
Spero in quell'occasione di acquistarlo a minor prezzo oppure al prezzo attuale ma con Rom maggiorata.
Certo avrà un bel concorrente vista ieri l'ufficialità dell'uscita in Italia a fine mese del Nexus 7 32Gb con 3g a 299 euro.
Temo che Apple dovrà ritoccare i prezzi per Natale ...
Spero in quell'occasione di acquistarlo a minor prezzo oppure al prezzo attuale ma con Rom maggiorata.
La concorrenza non si fa solo sul prezzo ma anche e soprattutto sulla qualità del binomio hardware-software.
Quindi non credo che Apple dovrà ritoccare i prezzi ma è chi produce tablet android a dover fornire una piattaforma più credibile altrimenti potrebbero venderli anche a 50 euro.
A mio giudizio avendo visto un iPad Mini nell'uso accanto ad un Nexus 7 credo che la differenza di prezzo ci sia tutta.
Secondo il mio giudizio si dovrà attendere almeno un altro anno prima che vi possa essere vera concorrenza.
Al momento molti comprano un tablet per curiosità spendendo il meno possibile, ma poi si rendono conto che non dà praticamente alcun valore aggiunto rispetto al proprio smartphone, l'esperienza d'uso è mediocre e dopo poche settimane fa la polvere.
L'iPad Mini avrà un successo enorme, Apple non avrà alcun motivo di abbassare i prezzi (i prezzi li abbassi quando non riesci a vendere un prodotto non quando questo ha successo).
Apple non ha mai abbassato i prezzi. Al massimo li alza :D vedi i 30€ in più per l'ipad 4.
Silent killer
10-11-2012, 18:51
Ma alla fine siete riusciti a condividere il gps da iPhone su iPad? Io nn ci riesco
Ma alla fine siete riusciti a condividere il gps da iPhone su iPad? Io nn ci riesco
Io no;(
*sasha ITALIA*
10-11-2012, 20:16
usato oggi.. esteticamente molto bello e compatto, veloce e fluido ma...
lo schermo..
cazzo.. è preistorico.. 1024x768 pixel nel 2012... ogni cellulare da 4 o più pollici gira a 1280x720... questo è stato un enorme passo falso..
da prendere imho solo se si vuole un dispositivo iOS e non si vuole spendere 500 euro, io preferirei un Nexus 7
usato oggi.. esteticamente molto bello e compatto, veloce e fluido ma...
lo schermo..
cazzo.. è preistorico.. 1024x768 pixel nel 2012... ogni cellulare da 4 o più pollici gira a 1280x720... questo è stato un enorme passo falso..
da prendere imho solo se si vuole un dispositivo iOS e non si vuole spendere 500 euro, io preferirei un Nexus 7
Soluzione alternativa a questo "passo falso" ?
Farlo con gli stessi pixel del Nexus? Tutte migliaia di app dello store sono progettate per uno spazio di lavoro di 1024x768, quindi non esistono mezzi termini: o 1024x768 o risoluzione Retina 2048x1536.
Farlo subito a risoluzione Retina?
A livello di marketing avrebbe ammazzato prematuramente l'iPad più grande.
Tecnologicamente parlando si deve aspettare la disponibilità della tecnologia IGZO su larga scala, altrimenti un display IPS classico da 7.9" a 326 dpi e 300 grammi di peso al momento sarebbe improponibile.
Lo sarà forse nel 2013.
Il Surface ha una risoluzione di 1366x768 su un 10.6", quindi una densità nettamente più bassa del Mini.
È preistorico pure il Surface?
Hai mai visto come si presentano le app sui tablet android?
Non è questione di risoluzione, in gran parte dei casi fanno pena a prescindere.
tanto per fare un esempio:
Android:
http://www1.pcmag.com/media/images/285097-cbs-news-for-android-tablets.jpg
iPad:
http://www6.pcmag.com/media/images/285112-cbs-news-for-ipad.jpg
Android:
http://www9.pcmag.com/media/images/285101-espn-scorecenter-for-android-tablets.jpg
iPad:
http://www2.pcmag.com/media/images/285106-espn-scorecenter-for-ipad.jpg
Android:
http://www6.pcmag.com/media/images/285098-facebook-for-android-tablets.jpg
iPad:
http://www5.pcmag.com/media/images/285103-facebook-for-ipad.jpg
Non so come si faccia ancora a consigliare il primo.
Brasilian
10-11-2012, 22:23
Farlo con gli stessi pixel del Nexus? Tutte migliaia di app dello store sono progettate per uno spazio di lavoro di 1024x768, quindi non esistono mezzi termini: o 1024x768 o risoluzione Retina 2048x1536.
Tecnologicamente parlando si deve aspettare la disponibilità della tecnologia IGZO su larga scala, altrimenti un display IPS classico da 7.9" a 326 dpi e 300 grammi di peso al momento sarebbe improponibile.
Lo sarà forse nel 2013.
Il Surface ha una risoluzione di 1366x768 su un 10.6", quindi una densità nettamente più bassa del Mini.
Non è questione di risoluzione, in gran parte dei casi fanno pena a prescindere.
Android:
iPad:
Android:
http://www9.pcmag.com/media/images/285101-espn-scorecenter-for-android-tablets.jpg
iPad:
Android:
iPad:
Ma questa che dici tu dipende dall'ottimizzazione software non dal display o sbaglio ?
Ma questa che dici tu dipende dall'ottimizzazione software non dal display o sbaglio ?
Certo, ma chi compra un tablet non compra un display, ma un tablet appunto che è fatto anche di software.
È inutile mettere un display con più pixel se poi i risultati sono quelli...
Preferisco mille volte i 1024x768 di un iPad.
samsamsam
10-11-2012, 23:30
non consiglierei mai un nexus...
Tuttavia dal retina non si torna: non ci si può massacrare la vista con i pixel giganteschi della risoluzione dell'ipad 2 (cit) e questo vale anche per il mini, pur avendo una densità leggermente superiore al 2.
Penso fosse questo il senso del commento di sasha, commento che quoto, tranne la parte del Nexus..
Ripeto: dal retina non si torna indietro, un ipad mini col retina, ihmo, non avrebbe per nulla ammazzato l'ipad 9.8 dato che una vagonata di persone, me in primis, continuerebbero a preferire quello per l'utilizzo che ne fanno (consultazioni di riviste in pdf, veloci editing di file di testo- e già siamo al limite- agenda, testi normativi, lettura: tutta roba che si può fare anche con un 8'', per carità, ma che è incredibilmente più fruibile con un 10, soprattutto, poi, per chi il tablet lo tiene nella borsa insieme ai fascicoli, non quindi, in tasca)
nofear2002
10-11-2012, 23:48
preso oggi pomeriggio... mi pare molto buono, provato in fianco a un galaxy note (non so il modello esatto) e il nexus 7 non c'è paragone, il nexus ha dalla sua la forma (più tascabile) l' hardware mi pare che sia più o meno paragonabile quello dei tre tablet... poi c'è il software... ios è il s.o. da tablet. semplice, senza meno, senza impostazioni... 3 secondi e le cose funzionano... spettacolare...
tralasciando le questioni tecniche sul display, effettivamente non è definitissimo... in compenso i colori sono molto belli...
A fianco di ciò la costruzione... l' ipad mi ha dato una sensazione di solidità maggiore rispetto agli altri... qualcosa di più massiccio e resistente...
ovviamente sono mie impressioni personali a pelle... però come ha scritto qualcuno sopra la differenza di prezzo per me è giustificata.
Ciao!
*sasha ITALIA*
11-11-2012, 09:05
Certo, ma chi compra un tablet non compra un display, ma un tablet appunto che è fatto anche di software.
È inutile mettere un display con più pixel se poi i risultati sono quelli...
Preferisco mille volte i 1024x768 di un iPad.
non consiglierei mai un nexus...
Tuttavia dal retina non si torna: non ci si può massacrare la vista con i pixel giganteschi della risoluzione dell'ipad 2 (cit) e questo vale anche per il mini, pur avendo una densità leggermente superiore al 2.
Penso fosse questo il senso del commento di sasha, commento che quoto, tranne la parte del Nexus..
Ripeto: dal retina non si torna indietro, un ipad mini col retina, ihmo, non avrebbe per nulla ammazzato l'ipad 9.8 dato che una vagonata di persone, me in primis, continuerebbero a preferire quello per l'utilizzo che ne fanno (consultazioni di riviste in pdf, veloci editing di file di testo- e già siamo al limite- agenda, testi normativi, lettura: tutta roba che si può fare anche con un 8'', per carità, ma che è incredibilmente più fruibile con un 10, soprattutto, poi, per chi il tablet lo tiene nella borsa insieme ai fascicoli, non quindi, in tasca)
Ovviamente è un problema di ottimizzazione, tipico di Android... ma è pieno di app su iOS che hanno lo stesso problema e sono un'accozzaglia in lista di informazioni..
in ogni caso la tecnologia per il retina di quelle dimensioni c'è già ed è sempre di Sharp; HTC Butterfly, OPPO Find 5, Nexus 10.. sono tutti prodotti con risoluzione elevatissima; iPad mini è certamente già sul mercato prima degli altri ma fossi Apple avrei piuttosto atteso o perlomeno avrei lanciato il mini ad un prezzo più umano.
Il mio consiglio sul Nexus 7 deriva dal fatto che ho avuto modo di provarlo; certo non avrà le stesse fighissime app di iPad, non avrà il retro in alluminio anodizzato ma offre un prodotto di altissima qualità con uno schermo senz'altro superiore al mini ad un prezzo d'ingresso da urlo (199 €) ; ho avuto modo di provare diversi giochi che possiedo già su iPad 3 e mi sono sembrati addirittura più fluidi, sarà merito della risoluzione più bassa.
Ottima scelta se si vuole semplicemente un tablet, ma non un prodotto della mela.
Apple non ha mai abbassato i prezzi. Al massimo li alza :D vedi i 30€ in più per l'ipad 4.
Questo è sicuramente vero ma nel frattempo sono radicalmente mutate le condizioni in questo settore hi-tech, negli ultimi 40 giorni Apple ha perso il 25% delle quotazioni sul proprio titolo ed i competitors stanno progressivamente erodendo fette di mercato e come confermano tutti gli analisti ed anche la stessa Apple le prossime trimestrali non saranno in linea con le precedenti.
In tempi recenti Apple ha sconfessato la propria politica sulla road map di uscita dei prodotti, il mini ipad non sarebbe mai stato concepito secondo loro ma il mercato ha determinato ed imposto questo cambio di strategia, molto probabilmente e già filtra come rumors nei forum americani, il secondo step sarà quello di contenere i prezzi dal 2013, naturalmente dopo lo shopping natalizio ...
Samsung ma soprattutto Amazon e Google stanno praticando una politica aggressiva e nell'anno nuovo dopo l'esplosione ed il boom dei tablet si rischia la saturazione del mercato, il potenziale produttivo delle imprese potrebbe superare la capacità di assorbimento del mercato stesso con tutte le conseguenze del caso, da poche settimane dopo LG anche HTC si è ritirata ufficialmente da questo settore paventando questa ipotesi, quello americano e asiatico è molto vicino al breakdown, resta ancora aperto quello europeo ma questo non basta per assicurare un fatturato ed utili per tutti.
Staremo a vedere, opinione personale è che qualcuno ci lascerà le penne ...
preso ieri, 16 nero...felicissimo delle dimensioni, ma onestamente rimpiango un po' la definizione del retina....
adapting
12-11-2012, 13:36
Questo è sicuramente vero ma nel frattempo sono radicalmente mutate le condizioni in questo settore hi-tech, negli ultimi 40 giorni Apple ha perso il 25% delle quotazioni sul proprio titolo
Non ha perso nemmeno il 15% nell'ultimo mese, si e no è ai livelli di giugno ed è comunque in positivo di oltre il 40% rispetto a inizio anno (!).
Drawback sono ovviamente possibili (gli indici di borsa sono negativi di un 5% questo ultimo mese), ma per un titolo della volatilità di Apple sono amplificati dalle attese smisurate di quei parassiti che pensano di arricchirsi senza far nulla. Finché tiene i 450$ AAPL rimane comunque in un trend rialzista decennale.
ed i competitors stanno progressivamente erodendo fette di mercato e come confermano tutti gli analisti ed anche la stessa Apple le prossime trimestrali non saranno in linea con le precedenti.
In tempi recenti Apple ha sconfessato la propria politica sulla road map di uscita dei prodotti, il mini ipad non sarebbe mai stato concepito secondo loro ma il mercato ha determinato ed imposto questo cambio di strategia,
E questa chi te l'ha raccontata? Il mercato che impone ad Apple di uscire con un prodotto? Dal 1997 è la prima che sento.
molto probabilmente e già filtra come rumors nei forum americani, il secondo step sarà quello di contenere i prezzi dal 2013, naturalmente dopo lo shopping natalizio ...
Potrebbe succedere, chi si ricorda i su e giù dei prezzi sul Mac non trova niente di nuovo. Quanto il mercato si espande e diventa più maturo, calano i margini. Peraltro, per il mercato iPad Steve ha lasciato la consegna di non lasciarselo scappare e di non fare prigionieri. Dovrà essere un mercato dominato da Apple per almeno un decennio, costi quel che costi. E l'iPhone fornirà la benzina per tutto ciò, e magari per finanziare nuovi prodotti.
Samsung ma soprattutto Amazon e Google stanno praticando una politica aggressiva e nell'anno nuovo dopo l'esplosione ed il boom dei tablet si rischia la saturazione del mercato, il potenziale produttivo delle imprese potrebbe superare la capacità di assorbimento del mercato stesso con tutte le conseguenze del caso, da poche settimane dopo LG anche HTC si è ritirata ufficialmente da questo settore paventando questa ipotesi, quello americano e asiatico è molto vicino al breakdown, resta ancora aperto quello europeo ma questo non basta per assicurare un fatturato ed utili per tutti.
Staremo a vedere, opinione personale è che qualcuno ci lascerà le penne ...
Può darsi, però finora i dumping di GOOGLE, AMZN e Samsung non sono andati molto lontano. 2-3 milioni di pezzi a trimestre, il Note ne fa di più. Il vero obiettivo dell'iPad Mini/iPad4 era Windows8.
E credo che il colpo sia andato a segno. Di Surface non parla già più nessuno...
Holy_Bible
12-11-2012, 19:59
Ciao a tutti, per un utente veramente low ma con voglia di imparare (forse) necessità di vedere email/internet/giornali e stop ma con necessità di una buona durata di batteria, e qualità costruttiva generale ci sono dei motivi per cui in versione 3g il Mini sia consigliabile rispetto al nexus 7 ? ( ammettendo che il secondo costi veramente 150€ in meno del Mini)
grazie mille :stordita:
Pickwick85
12-11-2012, 21:39
Provato un pò oggi, in confronto al 4, non saprei proprio scegliere, del retina non mi interessa molto, lo userei però solo sul divano praticamente, non so se scegliere leggerezza o grandezza, ho paura di scegliere quello più leggero e perdere la grandezza del display e viceversa la comodità senza "sforzo", sicuramente non lo porterò in giro...
Una cosa certa è il colore però, poi dopo questa:
http://www.youtube.com/watch?v=g92_17ZtH9Y&feature=player_embedded
Provato un pò oggi, in confronto al 4, non saprei proprio scegliere, del retina non mi interessa molto, lo userei però solo sul divano praticamente, non so se scegliere leggerezza o grandezza, ho paura di scegliere quello più leggero e perdere la grandezza del display e viceversa la comodità senza "sforzo", sicuramente non lo porterò in giro...
Una cosa certa è il colore però, poi dopo questa:
http://www.youtube.com/watch?v=g92_17ZtH9Y&feature=player_embedded
Anche io ero indeciso, ma alla fine dato che non lo porterò mai fuori casa preferisco a Natale prendermi quello grande. Quel video l'ho visto anche io oggi, a me sembra strano che si possa rovinare così tanto, dipende anche da come lo si usa.
Per molti la risoluzione di Ipad 2 faceva diventare ciechi. Sul mini va bene... :eek:
Bah...
Pickwick85
13-11-2012, 13:16
Lo sto provando adesso, il display non mi sembra per niente male, il peso del fratello maggiore mi spaventa anche se l'uso sarà quasi esclusivamente casalingo per usarlo da sdraiato sul divano già il mini sembra stancare...
Una domanda, ma siri?
Per molti la risoluzione di Ipad 2 faceva diventare ciechi. Sul mini va bene... :eek:
Bah...
In che senso ciechi scusa?
Siri funziona bene sul mini! La risoluzione? Io la noto, ci sta poco da fare!
Se usi retina difficilmente poi torni indietro!
Inadatta alla lettura prolungata.
fuR3ttOlo
13-11-2012, 15:40
Inadatta alla lettura prolungata.
Quoto in toto.
Inviato dal mio Galaxy Note II con Tapatalk 2
Lo sto provando adesso, il display non mi sembra per niente male, il peso del fratello maggiore mi spaventa anche se l'uso sarà quasi esclusivamente casalingo per usarlo da sdraiato sul divano già il mini sembra stancare...
Una domanda, ma siri?
Bhe, la risoluzione va vista in proporzione alle dimensioni dello schermo!!!
La stessa risoluzione, su 10" o su 8, non da le stessa esperienza d'uso!!
devil_mcry
14-11-2012, 23:49
Bah...
Si ma cambia la definizione... a spanne la densita di pixel e piu o meno la stessa di quella che si ha su un 10.1 HD
Oggi comunque l'ho visto anche io, preso in mano etc
Leggero, bellino da vedere (ma in foto forse lo sembrava di piu) però abituato all:-) 'ipad 3 o al a501 il display mi sembra ancora troppo piccolo
Il display non è malvagio, ma non è retina e si vede
lucacoralli
15-11-2012, 13:17
---Post rimosso---
Lo sarà forse nel 2013.
Android:
iPad:
Android:
iPad:
Android:
iPad:
Quelle immagini però non sono del Nexus7, anche perchè ha l'interfaccia mista smartphone e tablet, quelle sono di un tablet con interfaccia tablet...
Android ha dei difetti, come del resto anche iOS, è innegabile però che il Nexus 7 sia un'ottimo prodotto, fluido, veloce e con ottime caratteristiche HW
e cosa più importante costa molto meno di iPad !
non si può giudicare un prodotto senza usarlo un pò, io avendo anche ipad (che purtroppo è diventato molto lento con ios5) lo trovo ottimo e lo consiglierei eccome !
nofear2002
16-11-2012, 11:56
Dopo la prima settimana posso dire che lo schermo pur non essendo retina rende bene, è utilizzabile e molto luminoso...
La batteria è molto sopra il dichiarato... Sono a 14 ore di utilizzo e ho ancora il 15%!
A me piace!
morganfo
17-11-2012, 12:34
portato a casa ieri sera, ma solo ora lo sto usando!
direi che è una gallata! :D
ho preso la versione da 16Gb di colore nero, vedo che c'è già un aggiornamento
io ho la 6 e mi propone la 6.01 cosa cambia?
dato le mie esperienze negative con iphone 3g , aspetto sempre prima di aggiornare un prodotto :rolleyes:
morganfo
17-11-2012, 12:57
Una domanda, ma siri?
cosa vuoi sapere di siri? se funziona? bhè si ;)
Ho visto che quasi tutti lo avete scelto nero. Io, sarà perché si graffia, sarà perché mi piace tantissimo il retro grigio come il mio MacBook Air,ma non c'ho pensato nemmeno un secondo sul colore. Bianco e alluminio a vita. Comunque i gusti sono gusti.
Iscritto!
Preso il nero 16GB :)
Consigli come proteggerlo dietro? Attualmente ho la smart cover.
andyweb79
17-11-2012, 18:00
Iscritto!
a me per il retro ispira la crystal case della puro che è compatibile anche con la smart cover. Io la uso sul mio ipad 3 e ho visto che hanno fatto anche la versione per il mini ;)
Per chi ha avuto il 2 o il 3, come velocità vi trovate bene ? Non è un passo indietro vero ?
a me per il retro ispira la crystal case della puro che è compatibile anche con la smart cover. Io la uso sul mio ipad 3 e ho visto che hanno fatto anche la versione per il mini ;)
Si l'ho notata, si graffia facilmente?
Grazie :)
andyweb79
17-11-2012, 19:08
Si l'ho notata, si graffia facilmente?
Grazie :)
Si, purtroppo dopo 6 mesi di utilizzo, pur appoggiandola con delicatezza ecc, si segna molto facilmente. Diciamo che l'Ipad è protetto ma la cover si riga troppo ma è forse quella più "leggera" come design.
Kostanz77
17-11-2012, 19:33
Iscritto!
Pellicole fronte-retro della Wrapsol.
Io come cover ho preso una Tucano integrale in pelle e mi trovo bene.
Si, purtroppo dopo 6 mesi di utilizzo, pur appoggiandola con delicatezza ecc, si segna molto facilmente. Diciamo che l'Ipad è protetto ma la cover si riga troppo ma è forse quella più "leggera" come design.
Pellicole fronte-retro della Wrapsol.
Io come cover ho preso una Tucano integrale in pelle e mi trovo bene.
Questa? http://www.proporta.it/product/ipad-mini-case-back-shell#
Attenzione: non compatibile con la Smart Cover Apple :(
morganfo
18-11-2012, 20:28
ho appena messo il mio ipad mini in ricarica,
dopo le 9 ore di utilizzo sotto le grinfie di mio figlio
uso intensivo di zombie tzunami,e smurf village........
io l'ho appena usato ieri sera a letto per navigare,
più installazioni di app varie,
vediamo con la prima carica come si comporterà,
comunque direi che non è male, 9 ore di utilizzo
e standby di 1 giorno e 7 ore..
oggi ho acquistato una cover case in pelle della tucano,
mi piace molto, ma quando chiudo il "copechio" della cover
l'ipad non sempre si spegne... che faccio la riporto indietro?
Kostanz77
19-11-2012, 00:07
ho appena messo il mio ipad mini in ricarica,
dopo le 9 ore di utilizzo sotto le grinfie di mio figlio
uso intensivo di zombie tzunami,e smurf village........
io l'ho appena usato ieri sera a letto per navigare,
più installazioni di app varie,
vediamo con la prima carica come si comporterà,
comunque direi che non è male, 9 ore di utilizzo
e standby di 1 giorno e 7 ore..
oggi ho acquistato una cover case in pelle della tucano,
mi piace molto, ma quando chiudo il "copechio" della cover
l'ipad non sempre si spegne... che faccio la riporto indietro?
La cover tucano è come la mia?
http://img826.imageshack.us/img826/6213/imagenxz.jpg
Se è come la mia, il display non si disattiva perché la cover anteriore non tocca direttamente il vetro dell'iPad attivando il magnete, ma tocca la cornice in pelle.
Kostanz77
19-11-2012, 00:13
Questa? http://www.proporta.it/product/ipad-mini-case-back-shell#
Attenzione: non compatibile con la Smart Cover Apple :(
Nel senso che la Wrapsol non permette la disattivazione del display tramite smart case?
O ti riferisci alla cover della Tucano?
techmania
19-11-2012, 00:45
Sono indeciso se prendere il N7 risparmiando piu di 130 euro ma godendo di una maggior risoluzione pagandone dazio per il discorso app... oppure se prendere il mini facendo finta che sia una figata pazzesca... dico questo poiche' provengo da un ipad3....:rolleyes:
Io penso di aver fatto la cagata prendendo il wifi invece del 4g...contemporaneamente mi sta stuzzicando dome te il nexus...bella indecisione ma ti dico che ora come ora propendo per un buon 75% alla mela
Kostanz77
19-11-2012, 02:44
Io penso di aver fatto la cagata prendendo il wifi invece del 4g..
E per quale motivo?!.........basta fare hotspot con uno smartphone e navighi in mobilità!;)
E per quale motivo?!.........basta fare hotspot con uno smartphone e navighi in mobilità!;)
Esattamente quello che faccio io! Un vecchio cellulare android e ipad mini wifi. Funziona alla grande! Anche perché LTE costa troppo...
Inviato dal mio DroniX con Tapatalk 2
Sono indeciso se prendere il N7 risparmiando piu di 130 euro ma godendo di una maggior risoluzione pagandone dazio per il discorso app... oppure se prendere il mini facendo finta che sia una figata pazzesca... dico questo poiche' provengo da un ipad3....:rolleyes:
Con 130€ sai quante app compri ? :D o intendi per la qualità delle app ? se servono screenshot di applicazioni specifiche te li faccio
comunque il mini è bello, indubbiamente, l'N7 è meno affascinante forse ma molto più di sostanza, Hardware prestante, ottimo display e Jelly Bean ha (finalmente) poco da invidiare ad iOS
Con 130€ sai quante app compri ? :D o intendi per la qualità delle app ? se servono screenshot di applicazioni specifiche te li faccio
comunque il mini è bello, indubbiamente, l'N7 è meno affascinante forse ma molto più di sostanza, Hardware prestante, ottimo display e Jelly Bean ha (finalmente) poco da invidiare ad iOS
hai ragione, ma spendi come mangi...io ho appena acquistato l'ipad mini per 329 euro, ho guardato attentamente il kindle fire che ho scartato subito...
invece il nexus 7 HD poteva essere l'alternativa ideale ma:
1) materiali costruttivi a favore di ipad mini
2) software NON "disegnato" ad-hoc come su ipad mini
3) supporto software
4) qualsiasi dispositivo apple, solitamente è un assegno firmato
5) lo schermo di ipad mini è in 4:3 e per leggere libri o browser, forse è meglio.
sono tutti pareri miei personali, che mi hanno portato a spendere 130 euro in più.
devil_mcry
19-11-2012, 10:44
si ma l'hw è funzionale al sw. se li guardi in uso reale, rimane comunque più veloce l'ipad mini e la cosa è comunque assurda, purtroppo c'è poco da girarci attorno, android mangia risorse molto più di ios e di WP
tra l'altro OT, sono rimasto inoltre impressionato nel vedere come un WP con l'S4 dual core sia più veloce di un iphone 5 con il core ibrido A15 (che comunque è più potente del S4)
detto questo, la reale differenza si riduce in sostanza allo schermo, inoltre alcune app sul nexus7 si aprono in modalità smartphone
io ho avuto tablet android per primi e per più tempo del ipad, però effettivamente su tablet imho è così
Si, certo, un po' quello, un po' il gps....
Diciamocelo, non è sempre comodo fare tethering con uno smartphone, meno autonomia piu' sbattimenti...per me forse il gioco vale i 100 euro di differenza! Tant'e' che per questo motivo ancora non ha messo il naso fuori di casa!
Kostanz77
19-11-2012, 11:33
Si, certo, un po' quello, un po' il gps....
Diciamocelo, non è sempre comodo fare tethering con uno smartphone, meno autonomia piu' sbattimenti...per me forse il gioco vale i 100 euro di differenza! Tant'e' che per questo motivo ancora non ha messo il naso fuori di casa!
Ma se ci metti 2 secondi per associare i due dispositivi.......
si ma l'hw è funzionale al sw. se li guardi in uso reale, rimane comunque più veloce l'ipad mini e la cosa è comunque assurda, purtroppo c'è poco da girarci attorno, android mangia risorse molto più di ios e di WP
tra l'altro OT, sono rimasto inoltre impressionato nel vedere come un WP con l'S4 dual core sia più veloce di un iphone 5 con il core ibrido A15 (che comunque è più potente del S4)
detto questo, la reale differenza si riduce in sostanza allo schermo, inoltre alcune app sul nexus7 si aprono in modalità smartphone
io ho avuto tablet android per primi e per più tempo del ipad, però effettivamente su tablet imho è così
Quoto al 100%!
Inviato dal mio DroniX con Tapatalk 2
andyweb79
19-11-2012, 14:13
Nexus 7 a parte, ho la stessa situazione... un iPad3 che adoro per il display, ma che dopo aver preso in mano il mini mi sembra un mattone. Il mini lo userei molto più volentieri ed ha le dimensioni che mi piacciono. Il display alla fine non è malvagio, ma è un tornare indietro ! Ora non so... ero convinto invece mi sono tirato un po' indietro ( aspettavo comunque il 4G ). So che non bisogna guardare troppo avanti ma stavo quasi pensando di passare e attendere il nuovo mini sperando nel retina... vedremo :D
Che voi sappiate il modello cellular supporterà l'hotspot? :fagiano:
RaveMaster
20-11-2012, 13:33
Ciao ragazzi! Ho comprato da un paio di giorni l iPad mini e avrei un paio di dubbi...
1) é normale che attaccandolo al pc col cavo non si ricarichi la batteria? Mi esce proprio scritto non in carica...
2) ieri l'ho messo in carica per la prima volta e ci ha messo circa 4-5 ore per la carica completa... C ha messo più del normale o é giusto così?
Grazie
Ciao ragazzi! Ho comprato da un paio di giorni l iPad mini e avrei un paio di dubbi...
1) é normale che attaccandolo al pc col cavo non si ricarichi la batteria? Mi esce proprio scritto non in carica...
2) ieri l'ho messo in carica per la prima volta e ci ha messo circa 4-5 ore per la carica completa... C ha messo più del normale o é giusto così?
Grazie
1) Non puoi passare da un hub, ma devi collegarlo sulle usb interne e credo che devi anche avere iTunes installato. Senno' usi il caricatore sulla 220v. In alcuni casi "not charging", va interpretato anche come "charging slowly".
2) Normale, anche per le volte successive i tempi sono quelli.
andyweb79
20-11-2012, 14:36
per chi ha ipad mini... si può ripristinare un backup di un precedente ipad ?
1) Non puoi passare da un hub, ma devi collegarlo sulle usb interne e credo che devi anche avere iTunes installato. Senno' usi il caricatore sulla 220v. In alcuni casi "not charging", va interpretato anche come "charging slowly".
2) Normale, anche per le volte successive i tempi sono quelli.
Sui pc esce scritto non in carica perchè non hanno un voltaggio tale da poterlo caricare.. Solo alcuni pc supportano la carica, e tutti i mac recenti.. Esistono dei programmi per aumentare l'efficienza energetica delle usb, ma non so quanto facciano bene al pc :-)
Vero che si ricarica lentamente, ma se consideriamo che un iphone caricato da usb normale, rispetto alla corrente ci mette anche 40-50 minuti in più non oso immaginare quanto ci metta un ipad a caricarsi, visto che già con il caricabatterie dell'iphone arriva al 60-70% lasciandolo in carica tutta la notte.. Per non dire che surriscalda la batteria e rischia di rovinarla :-(
per chi ha ipad mini... si può ripristinare un backup di un precedente ipad ?
Si l'ho fatto io da iPad prima generazione :D
morganfo
20-11-2012, 21:06
La cover tucano è come la mia?
http://img826.imageshack.us/img826/6213/imagenxz.jpg
Se è come la mia, il display non si disattiva perché la cover anteriore non tocca direttamente il vetro dell'iPad attivando il magnete, ma tocca la cornice in pelle.
ciao, si è la stessa della mia :D
però noto che se chiudi la cover anteriore non perfettamente allineata.. (cioè leggermente discostata dall'asse) il display si spegne!
comunque non è un problema, ma vedendo l'ipad di mio cognato con il guscio
originale funzionare perfettamente, mi sono venuti i 5 minuti....
però devo dire che questa in pelle , nel caso in cui ti cascasse l'ipad,
rimane più protetto rispetto all'originale, e costa pure meno :rolleyes:
anch'io ne ho una della tucano come questa però non ha la copertina ripiegabile ma solo a due snodi, copre molto il mini forse troppo ma per ora mi va abbastanza bene, certo che la tentazione di estrarlo per tenerlo in mano è sempre alta (mi rendo conto dei doppi sensi di questa frase ma spero nel vostro buon gusto :D :D)
Scusa ma non sono d'accordo.
Anche se risparmiassi 1000 euro con Nexus 7 non potrai mai avere app dello spessore di Garageband e mille altre che anche se in comune sul Nexus sono solo allargate che non danno nulla in più rispetto ad uno smartphone da 4,6 pollici.
Chi bada alla sostanza si fa l'iPad.
Android su tablet è ancora roba da pionieri.
Scusa ma non sono d'accordo.
Anche se risparmiassi 1000 euro con Nexus 7 non potrai mai avere app dello spessore di Garageband e mille altre che anche se in comune sul Nexus sono solo allargate che non danno nulla in più rispetto ad uno smartphone da 4,6 pollici.
Chi bada alla sostanza si fa l'iPad.
Android su tablet è ancora roba da pionieri.
Ovvio ognuno ha le sue esigenze, per riprendere il tuo esempio, garageband a me non interessa
tantissime applicazioni funzionano perfettamente, dipende dall'uso, per il mio uso non c'è nulla che facevo con l'Ipad che non faccio con il nexus, infatti l'ho praticamente sostituito integralmente, anche perchè, purtroppo l'ipad di prima generazione con iOS 5 è in tante occasioni terribilmente lento
Ricevuto or ora un bel fiammante mini 16Gb nero regalatomi dalla moglie tramite un collega in viaggio negli USA.... :sofico:
Tralasciando la bellezza del gingillo e la piacevolezza al tocco, segno di una pregevolezza costruttiva notevole, chiedo il vostro consiglio sul tipo di alimentatore da utilizzare per la ricarica.
Posso usare l'alimentatore del primo ipad o quello dell'ipod nano (ovviamente utilizzando il cavo usb-lightining)? :help:
Ricevuto or ora un bel fiammante mini 16Gb nero regalatomi dalla moglie tramite un collega in viaggio negli USA.... :sofico:
Tralasciando la bellezza del gingillo e la piacevolezza al tocco, segno di una pregevolezza costruttiva notevole, chiedo il vostro consiglio sul tipo di alimentatore da utilizzare per la ricarica.
Posso usare l'alimentatore del primo ipad o quello dell'ipod nano (ovviamente utilizzando il cavo usb-lightining)? :help:
Considerando che il lightning ha un chip di autenticazione,.credo..che per usare alimentatori e devices che hanno il vecchio plug, serve l'adattatore piccolino da plug a lightning.
So che facendo passare direttamente la "corrente" sul lightning, tramite un qualsiasi hub usb alimentato si riceve l'avviso "not charging"
http://www.webnews.it/wp-content/uploads/2012/09/adattatore-Lightning.jpg
Considerando che il lightning ha un chip di autenticazione,.credo..che per usare alimentatori e devices che hanno il vecchio plug, serve l'adattatore piccolino da plug a lightning.
So che facendo passare direttamente la "corrente" sul lightning, tramite un qualsiasi hub usb alimentato si riceve l'avviso "not charging"
http://www.webnews.it/wp-content/uploads/2012/09/adattatore-Lightning.jpg
Aspetta, io userei il cavo lightning-usb collegato al "vecchio alimentatore" che ha il connettore usb, quindi l'adattatore vecchio plug-lightning non lo utilizzerei proprio
Aspetta, io userei il cavo lightning-usb collegato al "vecchio alimentatore" che ha il connettore usb, quindi l'adattatore vecchio plug-lightning non lo utilizzerei proprio
Prova e facci sapere..io ho collegato ad un hub usb alimentato e mi ha detto "not charging".
OuterHeaven
21-11-2012, 22:39
iPad mini 32 GB white wi-fi ordinato il 5 novembre sull'online store, finalmente è all'aeroporto di Shanghai Pudong international, pronto per partire. :cool:
vieni bello, vieni! :muro:
Prova e facci sapere..io ho collegato ad un hub usb alimentato e mi ha detto "not charging".
confermo che funziona.....collegando il cavo usb-lightning all'alimentatore 10W del primo ipad, carica tranquillamente :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.