PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] ipad mini

Pagine : 1 2 3 [4]

Baboo85
02-12-2014, 09:10
mi potete consigliare qualche cover decente che non costi più di 20-25€?

Fai un giretto su ebay.

Ci sono le classiche che trovi anche in giro: http://www.ebay.it/itm/Pellicola-Custodia-PER-APPLE-IPAD-MINI-LEATHER-MAGNETICA-COVER-HARD-BACK-CASE-/181378337562?pt=IT_Accessori_Cellulari_Cover_Custodie&hash=item2a3afdcb1a

Oppure quelle col supporto girevole, come la mia: http://www.ebay.it/itm/PELLICOLA-COVER-per-APPLE-IPAD-MINI-360-PELLE-CUSTODIA-CASE-LEATHER-10-COLORI-/161064342800?pt=IT_Accessori_Cellulari_Cover_Custodie&hash=item25802ed510

Senno' quelle con le tastiere bluetooth: http://www.ebay.it/itm/Cover-Custodia-Tastiera-Bluetooth-Wifi-Alluminio-in-Lega-per-iPad-Mini-Blu-/370996908920?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item5661239378

galaga
02-12-2014, 10:17
mi potete consigliare qualche cover decente che non costi più di 20-25€?

Prendila su miniinthebox.com, sono carine e costano pochi dollari ;)
Tieni conto che ci vorranno circa due settimane prima che ti arrivi, però il risparmio vale l'attesa imho

willy_revenge
02-12-2014, 10:29
Prendila su miniinthebox.com, sono carine e costano pochi dollari ;)
Tieni conto che ci vorranno circa due settimane prima che ti arrivi, però il risparmio vale l'attesa imho

2 settimane? a me ci ha messo 2 mesi con tasse e spese doganali in più

lascia perdere

Baboo85
02-12-2014, 10:35
Infatti, da fuori Europa non conviene farsi arrivare nulla. Ti massacrano con IVA e dogana. Difficile che qualcosa lo lascino passare senza spennarti.
Inoltre se non utilizzano corrieri seri (tipo quelli internazionali), rischi di perdere la spedizione e che se la intaschi qualcuno (se e' un pacco piccolo e oggetto singolo come una cover o altre cavolate).

Ho smesso di comprare dalla Cina per quello e dagli USA ho smesso da quando Consegnato.com aveva aumentato le tariffe (e poi chiuso i battenti).

galaga
02-12-2014, 10:43
2 settimane? a me ci ha messo 2 mesi con tasse e spese doganali in più

lascia perdere

Infatti, da fuori Europa non conviene farsi arrivare nulla. Ti massacrano con IVA e dogana. Difficile che qualcosa lo lascino passare senza spennarti.
Inoltre se non utilizzano corrieri seri (tipo quelli internazionali), rischi di perdere la spedizione e che se la intaschi qualcuno (se e' un pacco piccolo e oggetto singolo come una cover o altre cavolate).

Ho smesso di comprare dalla Cina per quello e dagli USA ho smesso da quando Consegnato.com aveva aumentato le tariffe (e poi chiuso i battenti).

Mai successo che un mio pacco da miniinthebox sia stato fermato alla dogana, anche perchè si tratta di oggetti che hanno un valore dichiarato di pochi dollari...e di ordini da loro ne ho fatti parecchi, quindi non è fortuna.
Sui tempi posso dire che la media è più sulle due settimane, anche se può capitare il caso sfigato...se poi vi hanno fermato il pacco in dogana, il motivo del ritardo è quello.
Tenete conto comunque che hanno dei magazzini in europa adesso, quindi i pacchetti arrivano molto più in fretta.
Se poi preferite comprare le cover altrove (spendendo fior di euro :fagiano: ), viviamo in democrazia....io ho solo dato un consiglio su richiesta ;)

willy_revenge
02-12-2014, 10:55
Non stai poi considerando che le cover che vendono su miniinthebox le trovi anche dal cinese sotto casa a qualche centesimo in più (che può valere il mese o due di attesa) e che sono di una qualità vergognosa, meglio spendere qualcosa in più e prendere roba un attimino più seria imho

galaga
02-12-2014, 11:01
Non stai poi considerando che le cover che vendono su miniinthebox le trovi anche dal cinese sotto casa a qualche centesimo in più (che può valere il mese o due di attesa) e che sono di una qualità vergognosa, meglio spendere qualcosa in più e prendere roba un attimino più seria imho

forse parliamo di prodotti diversi....quelle che ho trovato e preso io da mini non sono di qualità vergognosa. Tu ne hai comprate da loro?

willy_revenge
02-12-2014, 11:03
forse parliamo di prodotti diversi....quelle che ho trovato e preso io da mini non sono di qualità vergognosa. Tu ne hai comprate da loro?

si, avevo preso una decina di cover per iphone e ipad per meno di 20€, poi raddoppiati da dogana e tasse.

Ridicole, alcune arrivate già rotte.

galaga
02-12-2014, 11:11
si, avevo preso una decina di cover per iphone e ipad per meno di 20€, poi raddoppiati da dogana e tasse.

Ridicole, alcune arrivate già rotte.

Una decina per meno di 20€? :stordita: Beh, hai scelto proprio quelle più economiche...e per ipad non mi sembra di averne viste così economiche da stare nella cifra che dici :mc:
Comunque non voglio mettere in dubbio quello che dici, dico solo che io ci ho preso una marea di cover, bumper e qualche cover per ipad a ottimi prezzi e senza difetti macroscopici. Sarò stato fortunato io....:fagiano:

Baboo85
02-12-2014, 11:14
Mai successo che un mio pacco da miniinthebox sia stato fermato alla dogana, anche perchè si tratta di oggetti che hanno un valore dichiarato di pochi dollari...e di ordini da loro ne ho fatti parecchi, quindi non è fortuna.
Sui tempi posso dire che la media è più sulle due settimane, anche se può capitare il caso sfigato...se poi vi hanno fermato il pacco in dogana, il motivo del ritardo è quello.
Tenete conto comunque che hanno dei magazzini in europa adesso, quindi i pacchetti arrivano molto più in fretta.
Se poi preferite comprare le cover altrove (spendendo fior di euro :fagiano: ), viviamo in democrazia....io ho solo dato un consiglio su richiesta ;)

Solo di miniinthebox pero'. Io parlavo in generale dei pacchi.

Ho avuto una sberla del 33% qualche anno fa su un pacco da Thinkgeek... Con tanto di valore preciso sopra, quindi non e' che hanno sparato un prezzo a caso...

Comunque intendi queste? http://www.miniinthebox.com/ns/ipad-mini_v79225t0+ipad-mini-2_v129189t0+ipad-mini-3_v168784t0/ipad-cases-covers_c5977

Dai 5 ai 30 euro di cover? Alla faccia del risparmio...
Se devono arrivare da oltremare, conviene comprarle qui in Europa...

galaga
02-12-2014, 11:20
Solo di miniinthebox pero'. Io parlavo in generale dei pacchi.

Ho avuto una sberla del 33% qualche anno fa su un pacco da Thinkgeek... Con tanto di valore preciso sopra, quindi non e' che hanno sparato un prezzo a caso...

Comunque intendi queste? http://www.miniinthebox.com/ns/ipad-mini_v79225t0+ipad-mini-2_v129189t0+ipad-mini-3_v168784t0/ipad-cases-covers_c5977

Dai 5 ai 30 euro di cover? Alla faccia del risparmio...
Se devono arrivare da oltremare, conviene comprarle qui in Europa...

da qui (in ufficio) non posso vedere il link, ma presumo di sì....tieni conto che in negozio una cover per ipad non viene mai meno di 35€ (la più brutta).
Io poi pago in dollari, così risparmio il cambio "fraudolento" che provano ad applicare direttamente loro :D
Se non si vuole aspettare, cmq anche su amazon ce ne sono carine ed economiche....tipo QUESTA (http://www.amazon.it/posteriore-generazione-Custodia-Poliuretano-Pellicola/dp/B00CRH3EXY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1417519163&sr=8-1&keywords=cover+ipad)

willy_revenge
02-12-2014, 11:21
Una decina per meno di 20€? :stordita: Beh, hai scelto proprio quelle più economiche...e per ipad non mi sembra di averne viste così economiche da stare nella cifra che dici :mc:
Comunque non voglio mettere in dubbio quello che dici, dico solo che io ci ho preso una marea di cover, bumper e qualche cover per ipad a ottimi prezzi e senza difetti macroscopici. Sarò stato fortunato io....:fagiano:

quelle più costose nemmeno le guardo visto che se devo spendere 20€ me ne prendo una della cellular line o puro, non vado certo a ordinarla dalla Cina.

Baboo85
02-12-2014, 11:23
da qui (in ufficio) non posso vedere il link, ma presumo di sì....tieni conto che in negozio una cover per ipad non viene mai meno di 35€ (la più brutta).
Io poi pago in dollari, così risparmio il cambio "fraudolento" che provano ad applicare direttamente loro :D
Se non si vuole aspettare, cmq anche su amazon ce ne sono carine ed economiche....tipo QUESTA (http://www.amazon.it/posteriore-generazione-Custodia-Poliuretano-Pellicola/dp/B00CRH3EXY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1417519163&sr=8-1&keywords=cover+ipad)

E' la stessa che ho linkato anche io, ma da ebay:

Fai un giretto su ebay.

Ci sono le classiche che trovi anche in giro: http://www.ebay.it/itm/Pellicola-Custodia-PER-APPLE-IPAD-MINI-LEATHER-MAGNETICA-COVER-HARD-BACK-CASE-/181378337562?pt=IT_Accessori_Cellulari_Cover_Custodie&hash=item2a3afdcb1a

Oppure quelle col supporto girevole, come la mia: http://www.ebay.it/itm/PELLICOLA-COVER-per-APPLE-IPAD-MINI-360-PELLE-CUSTODIA-CASE-LEATHER-10-COLORI-/161064342800?pt=IT_Accessori_Cellulari_Cover_Custodie&hash=item25802ed510

Senno' quelle con le tastiere bluetooth: http://www.ebay.it/itm/Cover-Custodia-Tastiera-Bluetooth-Wifi-Alluminio-in-Lega-per-iPad-Mini-Blu-/370996908920?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item5661239378

C'era un venditore che le dava a 9,99 come su amazon.
Basta farsi un giro e cercare quella che piu' aggrada.

Santomarco
10-12-2014, 15:54
È uscito il nuovo iOS 8.1.2 se non sbaglio, qualcuno di voi l'ha provato ??

Come va ?

Devo rimanere ancora con il vecchio 7.x ? :D

pb6
11-12-2014, 17:32
alla fine ho preso una cover della Khomo che sembra ben fatta

Valdis
19-12-2014, 08:35
Salve a tutti...sono nuovo di questa sezione :D
Ho preso un ipad mini per la mia ragazza ne aveva bisogno per lavoro ed il vecchio asus con android era imbarazzante. Volevo sapere se ci sono particolari indicazioni da seguire appena acceso. Ho fatto la configurazione base senza assegnare un account itunes, ma volevo sapere se ci sono app da installare che reputate necessarie e/o altre ottimizzazioni da fare.
Grazie in anticipo :)

bye

Baboo85
19-12-2014, 11:22
Salve a tutti...sono nuovo di questa sezione :D
Ho preso un ipad mini per la mia ragazza ne aveva bisogno per lavoro ed il vecchio asus con android era imbarazzante. Volevo sapere se ci sono particolari indicazioni da seguire appena acceso. Ho fatto la configurazione base senza assegnare un account itunes, ma volevo sapere se ci sono app da installare che reputate necessarie e/o altre ottimizzazioni da fare.
Grazie in anticipo :)

bye

Hai un dispositivo iOS, che ottimizzazioni dovresti fare? :)
No, non lo dico come battuta... Non e' un dispositivo Android.

Al massimo togli tutte le animazioni ed effetti della GUI: Impostazioni - Generali - Accessibilita':
- Aumenta contrasto - Riduci trasparenza
- Riduci Movimento - Riduci movimento

Cosi' risparmi batteria.

Di app dipende da cosa ti serve... Se lo usa per lavoro, forse un Office gratuito (magari QuickOffice cosi' editi i documenti in Google Drive e sono accessibili anche ad altri dispositivi), Adobe Reader e/o un PDF Creator.

Altro non saprei, dipende dall'utilizzo e dai gusti.

Valdis
19-12-2014, 14:16
Io non ho mai avuto nessun dispositivo apple, quindi sono nel più totale buio :D
Lei lavora con la musica, quindi programmi per tagliare, mixare, creari effetti e/o affini...cose del genere. Se conoscete programmi specifici meglio, altrimenti quando lo scarta dovrà cavarsela da sola :)

bye

Jas2000
19-12-2014, 14:49
Io non ho mai avuto nessun dispositivo apple, quindi sono nel più totale buio :D
Lei lavora con la musica, quindi programmi per tagliare, mixare, creari effetti e/o affini...cose del genere. Se conoscete programmi specifici meglio, altrimenti quando lo scarta dovrà cavarsela da sola :)

bye

allora per la produzione: imaschine e novation launchpad.
casomai facesse uso di ableton (sul computer logicamente) c'è da abbinare l'app touchable.
quest'ultima ipotesi è in assoluto la migliore e si inizia a fare veramente sul serio: sia come qualità, possibilità ma anche come costi. l'app costa 22 euro + poi c'è da scegliere quale versione di ableton abbinare: si inizia dai 79 euro fino ai 600 euro. (nel periodo natalizio c'è il 20% di sconto sui prodotti ableton. p.s. con la versione base si fanno già faville).

per mixare: per giochicchiare: djay 2.
per fare sul serio, solo una: traktor dj

Valdis
19-12-2014, 20:11
Grazie, me le segno e ne faccio buon uso, poi vediamo anche cosa usa lei...io sono ignorante in materia :D
tnx.....

bye

Para Noir
28-12-2014, 11:58
ragazzi scusate domanda al volo, è corretto che la capacità di un iPad mini 2 16Gb visualizzata da iTunes sia 11,98Gb?

http://i.imgur.com/VPlLNEA.png

e ripristinandolo capacità totale 14,91Gb

http://i.imgur.com/xptc9sh.png

dual2duo
28-12-2014, 12:12
Certo, ios occupa qualche gb.

Para Noir
28-12-2014, 17:00
Sì, solo mi sembrava strano che il mio iPhone 4S sempre da 16Gb avesse più spazio.. probabilmente iOS prende spazio diverso in base al device, e in generale prende comunque più spazio di iOS7 e 6. Non ci avevo mai fatto caso :asd:

Jas2000
28-12-2014, 18:53
Sì, solo mi sembrava strano che il mio iPhone 4S sempre da 16Gb avesse più spazio.. probabilmente iOS prende spazio diverso in base al device, e in generale prende comunque più spazio di iOS7 e 6. Non ci avevo mai fatto caso :asd:

devi anche tenere conto della differenza di pixel: il che va ad incidere sulla dimensione finale del firmware e delle app che andrai ad installare.

stessa app per l'iphone 4s peserà meno rispetto a quella per l'ipad mini 2.
stesso discorso anche per le foto sincronizzate con iphoto.

Para Noir
28-12-2014, 20:48
devi anche tenere conto della differenza di pixel: il che va ad incidere sulla dimensione finale del firmware e delle app che andrai ad installare.

stessa app per l'iphone 4s peserà meno rispetto a quella per l'ipad mini 2.
stesso discorso anche per le foto sincronizzate con iphoto.

hai ragione non ci avevo pensato :p

grazie

giap959
16-01-2015, 23:14
da due giorni felice possessore di uno splendido mini2 cellular 32gb, ancora non lo porto in giro, aspetto la cover, dovesse mai rigarsi.....:eek: ... rigorosamente scontrinato apple........ gioiello

giap959
17-01-2015, 09:03
cover da 11 euro compreso trasporto, ovviamente

Mandopa
17-01-2015, 09:19
da due giorni felice possessore di uno splendido mini2 cellular 32gb, ancora non lo porto in giro, aspetto la cover, dovesse mai rigarsi.....:eek: ... rigorosamente scontrinato apple........ gioiello

ora come ora secondo me fra i tablet di quelle dimensioni è il best buy.
il Mini 3 è un buco nell'acqua.
Magari mettici una pellicola, io l'ho sempre messa :)

giap959
05-02-2015, 22:11
ora come ora secondo me fra i tablet di quelle dimensioni è il best buy.
il Mini 3 è un buco nell'acqua.
Magari mettici una pellicola, io l'ho sempre messa :)

pellicola messa... ottima decisione ed ottimo suggerimento, purtroppo oggi mi è caduto sull'asfalto innevato.... miracolo neanche un graffio.... la custodia da 11 euro ha fatto il suo sporco lavoro:ciapet:

g@amAT
06-02-2015, 12:56
Ciao ragazzi, ma con l'ultima versione di IOS come va?

Io sono rimasto alla 6 :stordita:
...per paura della lentezza delle nuove versioni

giap959
06-02-2015, 14:48
Ciao ragazzi, ma con l'ultima versione di IOS come va?

Io sono rimasto alla 6 :stordita:
...per paura della lentezza delle nuove versioni

mah io ho aggiornato all'ultima disponibile, è pur vero che non faccio uso massivo di questo gioiellino, ma va una lippa.......:D

vittorio130881
13-02-2015, 09:10
ciao a tutti
domanda. come si fa su ios 8 ipad mini a trasferire i preferiti di google chrome a safari?
vorrei utilizzare safari ma il mio chrome ha mille preferiti

Sang Real
20-02-2015, 12:40
Ciao ragazzi, scusate la stupidità della domanda...che voi sappiate gli ipad mini che vendono tuttora nelle grandi catene hanno ancora su ios 7 o c'è il rischio di trovarci su già montato ios8? Grazie mille

Baboo85
20-02-2015, 14:11
Ciao ragazzi, scusate la stupidità della domanda...che voi sappiate gli ipad mini che vendono tuttora nelle grandi catene hanno ancora su ios 7 o c'è il rischio di trovarci su già montato ios8? Grazie mille

Da Apple Store sicuramente trovi iOS 8.1.3.

Nelle altre catene boh, dipende da quanto ce l'hanno in magazzino... Tendenzialmente lo trovo difficile trovare ancora iOS 7 sul nuovo in negozio...

Sang Real
20-02-2015, 14:37
Da Apple Store sicuramente trovi iOS 8.1.3.

Nelle altre catene boh, dipende da quanto ce l'hanno in magazzino... Tendenzialmente lo trovo difficile trovare ancora iOS 7 sul nuovo in negozio...

Grazie mille...allora in caso vedrò di chiedere bene al negoziante il lotto di produzione, pensavo non fosse proprio più prodotto il mini prima generazione, grazie ancora

Baboo85
20-02-2015, 14:44
Grazie mille...allora in caso vedrò di chiedere bene al negoziante il lotto di produzione, pensavo non fosse proprio più prodotto il mini prima generazione, grazie ancora

Apple Store se non erro lo vende ancora: http://store.apple.com/it/buy-ipad/ipad-mini
Lo trovi anche fisicamente negli store. Non so a che ti serve il 7, ma IMHO tra 7 e 8 cambia poco. Un giorno che ho tempo lo aggiorno pure io (devo prima levare il jailbreak e dato che lo voglio rimettere, dovro' avere molta voglia :D).

La differenza la si e' vista tra 6 e 7...

Sang Real
20-02-2015, 15:07
Apple Store se non erro lo vende ancora: http://store.apple.com/it/buy-ipad/ipad-mini
Lo trovi anche fisicamente negli store. Non so a che ti serve il 7, ma IMHO tra 7 e 8 cambia poco. Un giorno che ho tempo lo aggiorno pure io (devo prima levare il jailbreak e dato che lo voglio rimettere, dovro' avere molta voglia :D).

La differenza la si e' vista tra 6 e 7...

Io invece ti consiglierei di non aggiornare a ios8 o comunque di pensarci bene...a mia mamma hanno regalato appunto il mini prima generazione l'anno scorso che purtroppo ha aggiornato quasi subito a ios8 senza sapere cosa stesse facendo eheh, ho avuto modo di provarlo con i due sistemi e con l'8 per me è rallentato parecchio...soprattutto in navigazione con safari, ogni tanto ha avuto anche qualche crash, rimane comunque utilizzabile ma ios7 era un'altra cosa, molto più scattante, abbiamo anche provato il ripristino in dfu senza back up ma non è cambiato molto
Però non abbiamo ancora provato la 8.1.3

In ogni caso siccome lo trovo un bel dispositivo e siccome ho un buono spesa in scadenza in una catena di elettronica, avevo quasi pensato di prenderne uno anche per me, ma con ios8 non se ne parla.

Ps. ios 6 purtroppo non l'ho mai provato...a lei l'hanno regalato a fine settembre con la 7.1.2

Baboo85
20-02-2015, 15:12
Io invece ti consiglierei di non aggiornare a ios8 o comunque di pensarci bene...a mia mamma hanno regalato appunto il mini prima generazione l'anno scorso che purtroppo ha aggiornato quasi subito a ios8 senza sapere cosa stesse facendo eheh, ho avuto modo di provarlo con i due sistemi e con l'8 per me è rallentato parecchio...soprattutto in navigazione con safari, ogni tanto ha avuto anche qualche crash, rimane comunque utilizzabile ma ios7 era un'altra cosa, molto più scattante, abbiamo anche provato il ripristino in dfu senza back up ma non è cambiato molto
Però non abbiamo ancora provato la 8.1.3

In ogni caso siccome lo trovo un bel dispositivo e siccome ho un buono spesa in scadenza in una catena di elettronica, avevo quasi pensato di prenderne uno anche per me, ma con ios8 non se ne parla.

Ps. ios 6 purtroppo non l'ho mai provato...a lei l'hanno regalato a fine settembre con la 7.1.2

Eh, io dopo averlo testato su iPhone 5 ho messo il 7 sull'iPad, non ricordandomi di andare a leggere le specifiche (ovvero un iPhone 4S gigante)... Un disastro.

Con iOS 6 era una meraviglia di rapidita'.

Sang Real
20-02-2015, 15:22
Eh, io dopo averlo testato su iPhone 5 ho messo il 7 sull'iPad, non ricordandomi di andare a leggere le specifiche (ovvero un iPhone 4S gigante)... Un disastro.

Con iOS 6 era una meraviglia di rapidita'.

Eheh lo immagino, pur non avendo mai avuto un dispositivo Apple mio con gli ios precendenti al 7 ricordo bene quella leggerezza, però c'è da dire che almeno da 6 a 7 ci son parecchie novità che giustificano la minor fluidità, da 7 a 8 non credo valga la pena e ti assicuro che almeno io le differenze le ho notate...mi son dimenticato di citare la tastiera che quando scrivi un attimo veloce lagga da morire, un disastro davvero

stefanonweb
17-03-2015, 12:46
Scusate mi sembra che il mio iPad mini riesca a trovare meno reti rispetto al mio laptop o al tablet android della mia ragazza... Che ne dite???
Avete qualche App da consigliarmi che gestisca meglio le reti wireless? Grazie...

Baboo85
17-03-2015, 14:00
Scusate mi sembra che il mio iPad mini riesca a trovare meno reti rispetto al mio laptop o al tablet android della mia ragazza... Che ne dite???
Avete qualche App da consigliarmi che gestisca meglio le reti wireless? Grazie...

iOS 8.2 se non erro risolve parecchi problemi sotto l'aspetto WiFi... E altri ancora nella futura 8.3 (gia' in beta).

A me sull'iPhone 5S qualcosa e' migliorato. So che in automatico iOS scarta le reti con un segnale basso (non le visualizza proprio)...

stefanonweb
17-03-2015, 14:35
iOS 8.2 se non erro risolve parecchi problemi sotto l'aspetto WiFi... E altri ancora nella futura 8.3 (gia' in beta).

A me sull'iPhone 5S qualcosa e' migliorato. So che in automatico iOS scarta le reti con un segnale basso (non le visualizza proprio)...

Uso l'ultimo iOS 6........

walter89
20-03-2015, 21:59
si purtroppo è un problema noto della prima versione di ipad.

anche il mio cellulare android prende reti che l'ipad neanche vede.

ora apple la fa passare come una feature ma in realtà è una limitazione e pure grossa :rolleyes:

Mex87
01-05-2015, 20:44
Salve ragazzi, ho l'ipad mini 1 di mia sorella che chiede di essere aggiornato ad ios 8.1.3 ce qualcuno che già ha provato questa versione?, va bene?, rimane fluido?

galaga
01-05-2015, 21:07
Salve ragazzi, ho l'ipad mini 1 di mia sorella che chiede di essere aggiornato ad ios 8.1.3 ce qualcuno che già ha provato questa versione?, va bene?, rimane fluido?

A me va benissimo ;)

vittorio130881
01-05-2015, 21:18
Si i browser ce da dire che sono inutilizzabile per quanto sono lenti. Io uso mercury che nonostante il passaggio a 8. 1.3 rimane molto rapido

Mex87
04-05-2015, 11:43
Si i browser ce da dire che sono inutilizzabile per quanto sono lenti. Io uso mercury che nonostante il passaggio a 8. 1.3 rimane molto rapido

Grazie per le info, ma una curiosità anche con ios 7 e qualcosa la navigazione internet con il browser standard ti risultava lenta?, perchè mia sorella dice che attualmente è fluido nel caricare le pagine web.

walter89
04-05-2015, 19:59
io non aggiornerò mai a ios8 sto benissimo col 7. anzi se avessi saputo sarei rimasto al 6, miglior ios mai esistito come fluidità

dual2duo
04-05-2015, 21:11
io non aggiornerò mai a ios8 sto benissimo col 7. anzi se avessi saputo sarei rimasto al 6, miglior ios mai esistito come fluidità

Per l'ipad mini 1 sicuramente.

Se hai un ipad air 2 anche ios 8.3 va alla grande.

vittorio130881
05-05-2015, 20:00
Grazie per le info, ma una curiosità anche con ios 7 e qualcosa la navigazione internet con il browser standard ti risultava lenta?, perchè mia sorella dice che attualmente è fluido nel caricare le pagine web.
No col 7 ipad mini 1 volava... Anche il browser.... Ogni tanto qualche intoppo ma passabile.... Con 8. 3 chrome risulta inutilizzabile. Solo mercury che é ala fine ottimo

dmbit
06-05-2015, 09:35

Ma io ricordo che quando uscì il 6 tutti si lamentavano che era pesantissimo e volevano tornare al 5... Io ho praticamente saltato il 6 proprio per questo motivo. Con l'8 mi trovo bene, ma è vero che non ci faccio cose particolari

Inviato utilizzando Tapatalk

dual2duo
06-05-2015, 13:34
Ogni volta con il nuovo ios.

Ora con ios 8.3 va tutto benissimo, ovviamente con un ipad 3 o un ioad mini si possono sentire i limiti hardware.

walter89
06-05-2015, 19:35
appesantiscono apposta, si chiama obsolescenza programmata;)

dual2duo
06-05-2015, 22:40
Non sono uno che crede molto alle cospirazioni.

Ovvio che se un ios va bene, quello dopo che implementa molte più funzioni possa essere più pesanti.

Basta non afgiornare e "l'obsolescenza" sparisce.

Volessero rendere obsoleti i loro prodotti ti obbligherebbero ad un aggiornamento forzato.

walter89
07-05-2015, 00:44
Non sono uno che crede molto alle cospirazioni.

Ovvio che se un ios va bene, quello dopo che implementa molte più funzioni possa essere più pesanti.

Basta non afgiornare e "l'obsolescenza" sparisce.

Volessero rendere obsoleti i loro prodotti ti obbligherebbero ad un aggiornamento forzato.

e allora secondo te perchè impediscono il downgrade? :rolleyes:

che gli costerebbe permettere di tornare indietro?

a me esci il popup ogni settimana di "vuoi aggiornare a ios8". tanto prima o poi la gente ci casca.
le multinazionali non sono onlus.

Baboo85
07-05-2015, 08:05
appesantiscono apposta, si chiama obsolescenza programmata;)

Si chiama anche "se nasco con la meta' della ram dei dispositivi medi di altre marche, ovvio che dopo 1 anno faccio gia' fatica a reggere il nuovo OS".

Non e' obsolescenza programmata, se dotassero i dispositivi Apple di hardware alla pari di un Android (perche' pure Windows Phone fa cosi'), i prodotti durerebbero decenni.
Ti aggiornano il dispositivo per 4 anni, cosa che gli altri produttori non fanno, quindi direi che non e' proprio obsolescenza. C'e' gente che con un Android dell'anno scorso non ha nemmeno KitKat... E di potenza hardware ne hanno da vendere...

dual2duo
07-05-2015, 11:20
e allora secondo te perchè impediscono il downgrade? :rolleyes:

che gli costerebbe permettere di tornare indietro?

a me esci il popup ogni settimana di "vuoi aggiornare a ios8". tanto prima o poi la gente ci casca.
le multinazionali non sono onlus.

Se volessero rendere il tuo prodotto obsoleto te lo aggiornerebbero forzatamente.

Quando esce un nuovo ios puoi, per un tempo stabilito, tornare indietro.

Se aspetti un mese a farlo ti arrangi.

Se ti piace lo vedi subito, hai due settimane, non ti serve dieci anni per ripensarci.

dual2duo
07-05-2015, 11:21
Si chiama anche "se nasco con la meta' della ram dei dispositivi medi di altre marche, ovvio che dopo 1 anno faccio gia' fatica a reggere il nuovo OS".

Non e' obsolescenza programmata, se dotassero i dispositivi Apple di hardware alla pari di un Android (perche' pure Windows Phone fa cosi'), i prodotti durerebbero decenni.
Ti aggiornano il dispositivo per 4 anni, cosa che gli altri produttori non fanno, quindi direi che non e' proprio obsolescenza. C'e' gente che con un Android dell'anno scorso non ha nemmeno KitKat... E di potenza hardware ne hanno da vendere...

Ho un galaxy tab da 699 euro, nato con froyo e morto con froyo.

Obsolescenza?

Si, il giorno dopo, altro che 4 anni.

dual2duo
07-05-2015, 11:26
Ho ancora ipad 1 e galaxy tab, i primi due tablet consumer usciti sul mercato del 2010.

Ipad 1 si è aggiornato 3 volte e tutt'ora si comporta egregiamente sia nelle app(che si sono appesantite a causa di nuove funzioni) sia come fluiditá e compatibilitá delle app nell'apple store.

Il tab non si è mai aggiornato e risulta scattoso e non più compatibile con il 90% delle app del play store.

L'ipad 1 ha ancora la batteria che regge tantissimo, il tab no.

L'ipad 1 costava 499 euro, il tab 699 euro.

Se vuoi ti faccio un video così vedi come girano.

L'ipad 1 è fluido come un tab 3 di un anno fa.

L'ipad 1 nasceva con ios 3 ed è morto con ios 5, il tab nasceva con froyo 2.2 ed è morto con froyo 2.2.

L'ipad mini retina nasceva con ios 6 ed ora ha ios 8.

Gli android tablet con kitkat(un anno fa, non 10 anni fa) dopo 6 mesi dall'uscita di lollipop non ne vedono neanche l'ombra se non nel 9% dei casi.

Baboo85
07-05-2015, 11:33

Obsolescenza?

Beh, difetto del prodotto. Vai in garanzia e te lo cambiano (se vai entro i 7 giorni te lo cambiano al volo) :)

Non c'entra nulla con l'obsolescenza. I prodotti difettosi esistono da decenni... La garanzia esiste apposta per coprire i difetti di produzione e sostituire gratuitamente il prodotto difettoso.

dual2duo
07-05-2015, 21:18
Non ho capito :confused:

Non hanno fatto aggiornamenti e che cosa dovrei fare? Mandarlo in assistenza? :rolleyes:

Il tab s, uscito un anno fa ancora attende lollipop.

Lo porti in assistenza? :doh:

Baboo85
08-05-2015, 07:53
Non ho capito :confused:

Non hanno fatto aggiornamenti e che cosa dovrei fare? Mandarlo in assistenza? :rolleyes:

Il tab s, uscito un anno fa ancora attende lollipop.

Lo porti in assistenza? :doh:

Ah non avevo capito... Avevi scritto:

Obsolescenza?

Dato che l'obsolescenza programmata non e' solo sul non aggiornare i dispositivi ma anche sul fare in modo che si guastino, a leggerla cosi' pensavo ti si fosse rotto il giorno dopo l'acquisto :)

nickmot
08-05-2015, 07:57
Ah non avevo capito... Avevi scritto:

Dato che l'obsolescenza programmata non e' solo sul non aggiornare i dispositivi ma anche sul fare in modo che si guastino, a leggerla cosi' pensavo ti si fosse rotto il giorno dopo l'acquisto :)
Ma quello è il caso fortunato! Di solito si rompono il giorno dopo la fine della garanzia (vabbé... Poco dopo)

Baboo85
08-05-2015, 08:21
Ma quello è il caso fortunato! Di solito si rompono il giorno dopo la fine della garanzia (vabbé... Poco dopo)

Si' a volte capita, se non il giorno dopo di solito entro i 6 mesi dalla fine della garanzia.

Io fin'ora sono stato fortunato, sia nel nuovo che nell'usato (con o senza garanzia).

Ok, stasera trovero' la casa in fiamme :asd:

Mandopa
17-05-2015, 15:31
ma ad oggi un iPad mini 1st gen con iOS 8.3 come va ? :stordita:

galaga
18-05-2015, 08:57
ma ad oggi un iPad mini 1st gen con iOS 8.3 come va ? :stordita:

bene, grazie :D

Santomarco
03-08-2015, 05:08
Domanda rapida: quanto può valere un iPad mini retina da 32gb solo Wi-Fi con 8 mesi di vita?

stefanonweb
03-08-2015, 14:15
Scusate, sulla prima versione del mini...il jack per le cuffie supporta anche il microfono? Grazie.

Santomarco
04-08-2015, 05:27
Scusate, sulla prima versione del mini...il jack per le cuffie supporta anche il microfono? Grazie.
Si, nel senso che se metti un paio di cuffie con il microfono, alcune app permettono di usare il microfono delle cuffie per catturare l'audio

nickmot
04-08-2015, 07:46
Si, nel senso che se metti un paio di cuffie con il microfono, alcune app permettono di usare il microfono delle cuffie per catturare l'audio
Direi di sì.
Quantomeno con quelle Apple o quelle compatibili.
Su ipad non ho provato, ma dato che le stesse cuffie le ho usate su ipod, ipod touch, iphone e macbook air non vedo motivo per cui non dovrebbero andare su ipad.

|D@ve|
28-11-2015, 19:36
Riesumo questo thread ormai abbandonato :D.
Sono un felice possessore di IPAD Air e stavo pensando di approfittare della promozione da UNIEURO per acquistare un secondo IPAD Mini 4 da portare sempre nel borsello.
Sapete se la promozione e' valida per questa serie ??
Si risparmierebbe il 22% di iva e la promozione scade domani sera.
In teoria sono esclusi solo gli Iphone.
Baci :O.

willy_revenge
29-11-2015, 01:59
Se lo metti nel carrello e ti appare lo sconto non penso ci siano problemi

|D@ve|
29-11-2015, 14:47
Preso stamattina con la promozione IPAD 4 mini che affianchero' al fratello maggiore.
Esteticamente molto bello, sottile e leggero. Preinstallato ha iOS 9.0.
Controllato ID di produzione stimato tra ultima settimana di agosto ed inizi di settembre (quindi day one o quasi).
Aggiornato ad iOS 9.1 sembra molto reattivo e veloce (meglio del primo Air ad occhio).
Non apprezzo particolarmente Apple per i suoi prodotti ma devo ammettere che nel segmento tablet e' davvero ottima.
Con questo mini siamo a quota 3 ipad in casa (4, Air, mini 4)... 2 anni fa non lo avrei mai lontanamente immaginato :stordita:.

walter89
03-01-2016, 12:47
con gli ultimi aggiornamenti di real racing è diventato pesantissimo, scattosissimo sui menu, e quando vado a fare una corsa crasha probabilmente perchè non ci sta nei 512 MB di ram.

qualcun altro che lo usa mi conferma?:)

Max(IT)
06-01-2016, 16:41
con gli ultimi aggiornamenti di real racing è diventato pesantissimo, scattosissimo sui menu, e quando vado a fare una corsa crasha probabilmente perchè non ci sta nei 512 MB di ram.

qualcun altro che lo usa mi conferma?:)

Parli del primo iPad Mini ?
Non fatico a crederci. Io ci giocavo su iPad 4 e non era fluidissimo (ma sempre giocabile) molto tempo fa.
Adesso gira su iPad Mini 4 e naturalmente va benissimo (e vorrei vedere con 2 Giga di RAM ed un A8).

walter89
06-01-2016, 22:22
si parlo del primo ipad mini.
e dire che era fluidissimo nel 2013 e con più o meno la stessa grafica.

è proprio vero che i programmatori si adattano all'hardware e si "sbragano" ed adeguano all'hardware più potente. Sarei contento se ci fosse una grafica nettamente migliore, ma in questo caso non è così'

Max(IT)
06-01-2016, 22:35
si parlo del primo ipad mini.
e dire che era fluidissimo nel 2013 e con più o meno la stessa grafica.

è proprio vero che i programmatori si adattano all'hardware e si "sbragano" ed adeguano all'hardware più potente. Sarei contento se ci fosse una grafica nettamente migliore, ma in questo caso non è così'

Beh, al gioco dal 2013 hanno aggiunto roba su roba.... Immagino che si siano comunque adattati al nuovo hardware che usciva, specie per 1 Gb di RAM.

vittorio130881
13-01-2016, 13:03
ragazzi ipad mini di 4 anni con ios 9.2 quanto può valere ad oggi?
tenuto da dio. non in garanzia ovviamente. il sito di apple mi da un valore di 60 euro......ma potrei farci di più?
grazie

walter89
13-01-2016, 16:16
tenuto da dio. non in garanzia ovviamente. il sito di apple mi da un valore di 60 euro......ma potrei farci di più?
grazie
il modello base 16gb solo wifi 120-130 circa. il modello wifi + 4g 150-160 circa. poi a salire un po' se 32GB o 64GB

Max(IT)
15-01-2016, 20:37
grazie

da 90 a 140€ a seconda della capacità e modulo 3G ....

futurama92
23-11-2016, 07:52
salve a tutti, qualcuno con l'aggiornamento a ios 10.*.* ha notato rallentamenti ad ipad mini 4 ?

Max(IT)
23-11-2016, 18:00
salve a tutti, qualcuno con l'aggiornamento a ios 10.*.* ha notato rallentamenti ad ipad mini 4 ?

no, affatto.
A cosa ti riferisci di preciso ?

stefanonweb
23-11-2016, 18:13
Thread riesumato? Io ho ancora un mini prima serie 16GB 3G con IOS 6... :read:

Max(IT)
23-11-2016, 18:23
beh, il Mini non lo aggiornano da un anno ....

Il mio Mini 4 è uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto.... ma in generale tutti gli iPad mi hanno soddisfatto (il vecchio iPad Air tutt'oggi è usato da mio figlio, con iOS 10, e va una meraviglia)

walter89
23-11-2016, 22:16

non lo aggiornare. ios 6 è il sistema più fluido mai creato da apple. se potessi tornare indietro dal 7 ci tornerei. se aggiorni al 9 diventa un bradipo

Max(IT)
24-11-2016, 07:01
non lo aggiornare. ios 6 è il sistema più fluido mai creato da apple. se potessi tornare indietro dal 7 ci tornerei. se aggiorni al 9 diventa un bradipo

ha un quarto delle funzionalità..... comunque effettivamente con un vecchio iPad Mini di prima generazione (in pratica un iPad 2) non ha senso aggiornare

morganfo
04-12-2016, 18:28
Anche io ho la prima versione del mini ed ho la versione 9.3.5 una lumaca...
Possibile rimettere un os più vecchio o me lo tengo così?

Max(IT)
04-12-2016, 18:36
Anche io ho la prima versione del mini ed ho la versione 9.3.5 una lumaca...
Possibile rimettere un os più vecchio o me lo tengo così?