PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] ipad mini

Pagine : 1 [2] 3 4

cristch
22-11-2012, 15:52
voio che custodia avete preso?oggi ci sono gli sconti su quelle proporta..io stavo valutando quella in ecopelle folio..voi che ne pensate?

CastaTop86
22-11-2012, 16:13
qualcuno di voi ha ordinato la versione cellular?

il mio ordinato in dayone è dato come spedizione tra il 30 novembre e il 7 dicembre :muro:

tra l'altro situazione strana: oggi mi è tornato visibile l'importa prima bloccato sulla carta di credito :confused: (in attesa che se li riprendano al momento della spedizione)

galaga
22-11-2012, 16:30
voio che custodia avete preso?oggi ci sono gli sconti su quelle proporta..io stavo valutando quella in ecopelle folio..voi che ne pensate?

io ho preso questa: http://www.amazon.it/dp/B009485A3G/ref=pe_217231_31005221_3p_dp_1

iK@rus
22-11-2012, 16:43
qualcuno di voi ha ordinato la versione cellular?

il mio ordinato in dayone è dato come spedizione tra il 30 novembre e il 7 dicembre :muro:

tra l'altro situazione strana: oggi mi è tornato visibile l'importa prima bloccato sulla carta di credito :confused: (in attesa che se li riprendano al momento della spedizione)

è normale, la versione cellular è uscita dopo...per questo ha la spedizione tra il 30 novembre ed il 7 dicembre..

cristch
22-11-2012, 17:52
io ho preso questa: http://www.amazon.it/dp/B009485A3G/ref=pe_217231_31005221_3p_dp_1

ti da problemi coi sensori?

CastaTop86
23-11-2012, 08:38
è normale, la versione cellular è uscita dopo...per questo ha la spedizione tra il 30 novembre ed il 7 dicembre..

si che uscisse qualche settimana dopo era chiaro, non essendo ancora presente nei negozi, però volevo avere un feedback sulle date di spedizione..

stormaker
23-11-2012, 11:04
a me è dato in consegna per il 10 dicembre, versione cellular

jined
23-11-2012, 11:11
Io ho preso questa... tra costi di spedizione, ritardi e dogana, è stato un calvario e un salasso riceverla dagli Stati Uniti..ma, unita alla cover Apple, che ci si incastona davanti in uno spazio creato appositamente, per me è il top assoluto. L'iPad mini diventa blindato, senza però avere praticamente nulla addosso, come feeling visuale e tattile.

Smartfit Ultraslim

http://www.macmixing.com/wp-content/uploads/2012/04/the_joy_factory_smart_fit_2_for_ipad_2_939044_g3.jpg

http://www.thejoyfactory.com/products/smartfit-mini

cristch
23-11-2012, 11:29
Io ho preso la folio della proporta appena mi arriva vi dico come mi trovo

ceschi
23-11-2012, 11:55
Io ho preso questa... tra costi di spedizione, ritardi e dogana, è stato un calvario e un salasso riceverla dagli Stati Uniti..ma, unita alla cover Apple, che ci si incastona davanti in uno spazio creato appositamente, per me è il top assoluto. L'iPad mini diventa blindato, senza però avere praticamente nulla addosso, come feeling visuale e tattile.

Smartfit Ultraslim

[IM*G]http://www.macmixing.com/wp-content/uploads/2012/04/the_joy_factory_smart_fit_2_for_ipad_2_939044_g3.jpg[/IMG]

http://www.thejoyfactory.com/products/smartfit-mini

Visuale ok, ma tattile la differenza tra plastica e alluminio si sente eccome :D

stormaker
23-11-2012, 13:43
anche io sono ancora molto indeciso sul quale cover puntare per non aumentare troppo il peso e la maneggevolezza dell'ipad mini, una domanda che volevo fare a chi ha preso la smart cover originale, come vi siete trovati?

perchè ho letto recensioni su cui dicono che rispetto all'ipad normale sia molto meno stabile

ingwye
23-11-2012, 17:11
...una domanda che volevo fare a chi ha preso la smart cover originale, come vi siete trovati?

perchè ho letto recensioni su cui dicono che rispetto all'ipad normale sia molto meno stabile

Io mi ci trovo benissimo, nessun problema, stò per acquistare anche la smart case (oggi è scontata a 34€ anzichè 49€) che protegge pure dietro, poi c'è la possibilità di fargli fare l'incisione :D

danyy
23-11-2012, 19:10
Io mi ci trovo benissimo, nessun problema, stò per acquistare anche la smart case (oggi è scontata a 34€ anzichè 49€) che protegge pure dietro, poi c'è la possibilità di fargli fare l'incisione :D

Ma la smart case non c'è per ipad mini..quella che vedo scontata sul sito è solo per ipad! Dove la trovi?

stormaker
23-11-2012, 19:32
infatti, non è solo per ipad l'offerta?

ingwye
23-11-2012, 19:33
Ma la smart case non c'è per ipad mini..quella che vedo scontata sul sito è solo per ipad! Dove la trovi?

Azz ho preso una svista allora :eek: :cry:

Grazie per avermelo fatto notare :)

ingwye
23-11-2012, 19:33
infatti, non è solo per ipad l'offerta?

Si :(

redblack2
23-11-2012, 22:40
Ragazzi sapreste dirmi dove trovare un ipad mini da 16 bianco? È da quando uscito che non lo trovo..

22_12_2012
24-11-2012, 12:31
Info veloce : se acquisto la versione USA cellular, mi funziona qua in Italia?

Non mi interessa il LTE...mi basta che il 3G e GPS funzionino :D

morganfo
24-11-2012, 23:34
Ragazzi sapreste dirmi dove trovare un ipad mini da 16 bianco? È da quando uscito che non lo trovo..

Basta prenotarlo in un qualsiasi centro Apple, oppure lo prendi sullo store Apple :cool:

OuterHeaven
26-11-2012, 13:20
Quelli della TNT si sono "persi" il mio iPad mini. :cool:

Contattando l'assistenza Apple, me ne mandano un altro, con tanto di nuova attesa, "elaborazione", "preparazione per la spedizione", ecc. Facciamo altre 2 settimane, 3 stando larghi. In compenso fanno omaggio di una bellissima smart cover dal valore di 39 €. :bsod:

Dopo anni di acquisti su Apple Store Online, è il primo problema. Speriamo di vederlo prima di natale.

adapting
26-11-2012, 14:25

Contattando l'assistenza Apple, me ne mandano un altro, con tanto di nuova attesa, "elaborazione", "preparazione per la spedizione", ecc. Facciamo altre 2 settimane, 3 stando larghi. In compenso fanno omaggio di una bellissima smart cover dal valore di 39 €. :bsod:

Dopo anni di acquisti su Apple Store Online, è il primo problema. Speriamo di vederlo prima di natale.

Azz vanno sempre a ruba...? :=)

devil_mcry
26-11-2012, 15:26

Beh però almeno ti danno l'omaggio per l'attesa...

OuterHeaven
26-11-2012, 22:27
Azz vanno sempre a ruba...? :=)

Il bello è che col tracking del corriere questo iPad fa correttamente il suo percorso (sotto mani TNT international) poi ad un certo punto scompare nei pressi dell'aeroporto di Shanghai. Dal 21 non si sa più nulla, ma io ho pensato anche ad un errore nell'aggiornamento da parte di TNT (non raro). Staremo a vedere nei prossimi giorni.

Beh però almeno ti danno l'omaggio per l'attesa...

Visto il disagio (ordine effettuato il 6/11, spedito il 20, scomparso il 21, e da consegnare in teoria oggi) avrei preferito qualcosa di più, che ne so, un'Apple Care... :stordita:

morganfo
28-11-2012, 18:42
come mai non riesco ad inserire file in formato pdf sul'ipad?
tramite itunes vado su aggiungi file, e quando seleziono il file in pdf che mi interessa va in crash itunes, dandomi un errore (Microsoft Visula C++ Runtime Error)

morganfo
28-11-2012, 18:51
ok mi rispondo da solo, bisogna trascinare i file in pdf , da una cartella del pc alla libreria di itunes, tutto qui..... operazione semplice ma non scontata! mhà..

david-1
28-11-2012, 19:54
bella invenzione iTunes, vero? :sofico:

morganfo
28-11-2012, 20:24
hè si bella invenzione itunes... :D

Holy_Bible
29-11-2012, 21:28
Ciao cari, sempre l'acquisto di un tablet/minitablet per il mio vecchio :D sono sicuro mi potrete aiutare.

E' "abituato" ad iphone diciamo che vero o nonv ero che è piu semplice usa l'iphone dei suoi colleghi senza problemi mentre con i miei cellulari android ( nonostante MIUI) non si trova allora si è deciso di andare di Apple e lasciar stare il Nexus 7. 3g necessario.

Ipad 4 , Ipad 3, Ipad Mini ? Non mi sto capendo molto :stordita: sostanzialmente volendo stare nei 500€ o sotto che si trova nel nuovo (16gb) ?:stordita:

Grazie mille :()

galaga
29-11-2012, 21:40
Ciao cari, sempre l'acquisto di un tablet/minitablet per il mio vecchio :D sono sicuro mi potrete aiutare.

E' "abituato" ad iphone diciamo che vero o nonv ero che è piu semplice usa l'iphone dei suoi colleghi senza problemi mentre con i miei cellulari android ( nonostante MIUI) non si trova allora si è deciso di andare di Apple e lasciar stare il Nexus 7. 3g necessario.

Ipad 4 , Ipad 3, Ipad Mini ? Non mi sto capendo molto :stordita: sostanzialmente volendo stare nei 500€ o sotto che si trova nel nuovo (16gb) ?:stordita:

Grazie mille :()

se é per tuo padre ti consiglio il normale e non il mini, il 4 é l'ultimo uscito con un processore piú veloce, ma con quella cifra trovi il 3 16 giga con connettivitá 3g che é potente e ha sempre il retina display...

gibba
30-11-2012, 06:02
Il bello è che col tracking del corriere questo iPad fa correttamente il suo percorso (sotto mani TNT international) poi ad un certo punto scompare nei pressi dell'aeroporto di Shanghai. Dal 21 non si sa più nulla, ma io ho pensato anche ad un errore nell'aggiornamento da parte di TNT (non raro). Staremo a vedere nei prossimi giorni.

Visto il disagio (ordine effettuato il 6/11, spedito il 20, scomparso il 21, e da consegnare in teoria oggi) avrei preferito qualcosa di più, che ne so, un'Apple Care... :stordita:

Prova inserendo il traking in tnt Italia. Pure a me dopo la spedizione da Shanghai il traking international non dava più segni di vita. Comunque il mio è stato spedito il 24 ed è arrivato il 28

Kicco_lsd
01-12-2012, 00:27
Io ho desistito dagli sconti (nemmeno chissà quanto invitanti) pensando al futuro... il 3 subirà e sta gia subendo una svalutazione mostruosa forse la prima nella storia dell'Hardware Apple. Io andrò di 4 WiFi usando Hotspot da iPhone5 coadiuvato dalla batteria GumPlus da 5200mha!!! Ce la posso fare!!!

Cmq tornando IT iPad Mini ha un form factor impareggiabile, magnifico!!! Mi fa rosicare solo quello dell'iPad4 ovvero è identico a tutti i suoi predecessori!

iK@rus
01-12-2012, 08:42
Io ho desistito dagli sconti (nemmeno chissà quanto invitanti) pensando al futuro... il 3 subirà e sta gia subendo una svalutazione mostruosa forse la prima nella storia dell'Hardware Apple. Io andrò di 4 WiFi usando Hotspot da iPhone5 coadiuvato dalla batteria GumPlus da 5200mha!!! Ce la posso fare!!!

Cmq tornando IT iPad Mini ha un form factor impareggiabile, magnifico!!! Mi fa rosicare solo quello dell'iPad4 ovvero è identico a tutti i suoi predecessori!

Io vado di una batteria sony esterna da 15 euro che fa 1800Mha, ricaricando un iphone fino al 90%... Credo che basti per sopravvivere una giornata :-)

iK@rus

Holy_Bible
01-12-2012, 08:43

Grazie :| immagino anche io che sarà cosi va il 4 ha davvero un prezzo improponibile su 16Gb 4g, ho visto accanto all'altro da MW Mini e Ipad 3, la differenza di schermo è piu che evidente anche per uno un po ignorante come me

alex999
03-12-2012, 09:31
Grazie :| immagino anche io che sarà cosi va il 4 ha davvero un prezzo improponibile su 16Gb 4g, ho visto accanto all'altro da MW Mini e Ipad 3, la differenza di schermo è piu che evidente anche per uno un po ignorante come me

è la prima volta che porto l'ipad al lavoro e mi sta in tasca! (giaccone invernale)

CastaTop86
03-12-2012, 09:34
si sa qualcosa dell'uscita negli store fisici del modello Cellular?

dovrei fare un regalo di Natale ma sul sito siamo al limite (si parla del 21 dicembre..) :help:

iK@rus
03-12-2012, 10:48
si sa qualcosa dell'uscita negli store fisici del modello Cellular?

dovrei fare un regalo di Natale ma sul sito siamo al limite (si parla del 21 dicembre..) :help:

Si, è uscito ed è reperibile.. in genere le date dello store online sono molto affidabili (eccetto il caso che il corriere ti rubi il pacco :) )

CastaTop86
03-12-2012, 14:56
Si, è uscito ed è reperibile.. in genere le date dello store online sono molto affidabili (eccetto il caso che il corriere ti rubi il pacco :) )

grazie dell'info, nei prossimi giorni proverò a dare un occhio al Fiordaliso..

stormaker
04-12-2012, 18:29
ARRIVATO FINALMENTE!!! 16gb 3g, dimensioni e peso impareggiabili, form factor stupendi, il tanto famigerato schermo in effetti si nota che non è retina ma basta fare in po' di zoom e diventa tutto ottimo... Adesso dovrò utilizzarlo bene e vi dirò impressioni più precise :D per adesso contentissimo dell'acquisto..

X-ICEMAN
05-12-2012, 07:44
se qualcuno trova disponibilità della versione cellular in zona milano
mi faccia sapere :D

CastaTop86
05-12-2012, 08:22
se qualcuno trova disponibilità della versione cellular in zona milano
mi faccia sapere :D

tra venerdì e sabato farò un salto al Fiordaliso..teniamoci aggiornati

cristch
05-12-2012, 09:06
allora..posso confermare che è veramente un bel giocattolo..ormai lo uso dal giorno dell'uscita e non ho più aperto il portatile:D
PS
che comodità portarlo in ufficio nella tasca del giubbone invernale:p

4GateRush
05-12-2012, 09:07
allora..posso confermare che è veramente un bel giocattolo..ormai lo uso dal giorno dell'uscita e non ho più aperto il portatile:D
PS
che comodità portarlo in ufficio nella tasca del giubbone invernale:p

per giocare anche in ufficio? :D

cristch
05-12-2012, 09:44
per giocare anche in ufficio? :D

OVVIO!:D :cool:

wolololo
05-12-2012, 11:56
per il dietro che usate voi? sta smart cover è una boiata

Jas2000
05-12-2012, 11:58
per il dietro che usate voi? sta smart cover è una boiata

invisible shield

wolololo
05-12-2012, 12:02
invisible shield

ci stavo pensando infatti,dove l'hai presa? costo?

Jas2000
05-12-2012, 12:04
ci stavo pensando infatti,dove l'hai presa? costo?

l'ho presa sulla baia...
scrivi invisible shield mini (full body)
e fai la ricerca solo su territorio italiano e ti viene fuori un venditore italiano

comunque hai pm

stormaker
05-12-2012, 18:10
Primo giorno di utilizzo: ho passato tutto il giorno a giocare (soprattutto giochi pesanti tipo FIFA e asphalt), a navigare tramite wifi, a scaricare app e ha consumato ed ho ancora il 12% di batteria, davvero mostruoso rispetto ai suoi concorrenti (il nexus 7 del mio compagno di uni non arriva a alle 18 con un simile utilizzo)...
Finora tutto ottimo ed estetica e maneggevolezza incomparabili...contentissimo

andyweb79
05-12-2012, 18:32
Primo giorno di utilizzo: ho passato tutto il giorno a giocare (soprattutto giochi pesanti tipo FIFA e asphalt), a navigare tramite wifi, a scaricare app e ha consumato ed ho ancora il 12% di batteria, davvero mostruoso rispetto ai suoi concorrenti (il nexus 7 del mio compagno di uni non arriva a alle 18 con un simile utilizzo)...
Finora tutto ottimo ed estetica e maneggevolezza incomparabili...contentissimo

come ti sembra a livello di fluidità ? si impunta ?

OuterHeaven
05-12-2012, 21:39
Alla fine è arrivato, grandioso form factor, dopo 2 anni in cui ho scartato iPad per la poca portabilità ho trovato la pace. E questo iPad mini ha una batteria mostruosa!

http://img.tapatalk.com/d/12/12/06/azy5usu3.jpg

Sono al primo ciclo di carica completa e mi ha stupito! :D

Kostanz77
05-12-2012, 22:27
Notate rallentamenti nell'uso della tastiera?.......io da un po' di tempo ho questo problema.

stormaker
06-12-2012, 08:51
A livello di fluidità nessun problema, tutto molto veloce, per quanto riguarda la tastiera non ho notato rallentamenti

CastaTop86
06-12-2012, 09:27
Prime impressioni molto positive arrivano anche dal sottoscritto (arrivato ieri il 32 cellular).

Già la confezione, per chi è stato abituato ai vecchi iPad (ma anche iPhone), fa impressione. Il mini è davvero leggero e ciò cambia di molto l'esperienza d'uso, a mio avviso, anche in ambito casalingo, ad esempio nel letto. :D

Lo schermo, non è retina (venivo da iPad 3) e si vede, ma dopo la prima accensione non lo si nota neanche più di tanto.

Applicazioni con esperienza d'uso comparabile a quella del fratello maggiore. Per la batteria è presto ma ieri serà tra ripristino da iCloud, con download di tutte le app, aggiornamenti vari, qualche decina di minuti di prova Sky Go, sono passato dall'86% al 72, quindi un buon inizio

Per quanto riguarda la protezione per ora accoppio smart cover a pellicola bestskinever (con angoli tagliati perchè non ne volevano sapere di attaccarsi :muro: ) in attesa di una smart case o simili per portarlo in giro..

ti.nar
06-12-2012, 10:02
Tutto molto bello ma il gps correlato solo al dati cellular è quantomai proibitivo!

G30
06-12-2012, 10:28
Tutto molto bello ma il gps correlato solo al dati cellular è quantomai proibitivo!

Che intendi scusa?

CastaTop86
06-12-2012, 11:55
Che intendi scusa?

intende che il solo wifi non ha il gps..

jackaz
06-12-2012, 13:01

in effetti il tablet della garmin è nettamente meglio..

maslab
06-12-2012, 17:20
Una domanda: la versione solo Wifi può connettersi a Internet via tethering NON da Iphone? Con un qualunque terminale Android, per esempio, funziona?

E' una questione drastica per me.

Vorrei regalarlo a una persona per Natale e la scelta è tra questo e il Nexus7. Sarei interessato ad avere una opinione sincera e onesta priva del classico tifo sportivo. Una lista sintetica di tutti i relativi problemi e svantaggi di questo dispositivo rispetto alla concorrenza.

Grazie mille

Edit: mi rispondo da solo, qualcuno nel thread ha detto che usa un vecchio telefono android per il tethering quindi a posto. Se qualcuno mi fornisse gentilmente una visione molto critica e reale del dispositivo mi farebbe piacere. Ha senso comprarlo se non si possiede nient'altro dell'ecosistema Apple?

CastaTop86
06-12-2012, 19:34
Confermo, per il device, che si connette al network creato da un hotspot, non si sono particolari limitazioni.

Per chi fosse interessato tramite AVPlayerHD il mini riproduce senza la minima esitazione mkv 720p (non ho avuto modo di provare i 1080 ma non avrebbe comunque molto senso..)

ingwye
06-12-2012, 19:54
Per chi fosse interessato tramite AVPlayerHD il mini riproduce senza la minima esitazione mkv 720p (non ho avuto modo di provare i 1080 ma non avrebbe comunque molto senso..)

Grazie ;)

stormaker
06-12-2012, 21:15
. Se qualcuno mi fornisse gentilmente una visione molto critica e reale del dispositivo mi farebbe piacere. Ha senso comprarlo se non si possiede nient'altro dell'ecosistema Apple?
Provo a risponderti io, non sono un fanboy nè di Apple nè di android, e ho avuto modo di provare sia ipad mini, che sto utilizzando proprio adesso, che il nexus 7 di un mio compagno di uni da più di un mese...
Come tablet trovo entrambi molto belli e ben fatti...
per quanto riguarda il nexus è il miglior android che abbia mai provato, viene sempre aggiornato ed è molto scattante, schermo ben risoluto, unica pecca secondo me la diagonale dello schermo che è troppo stretta, inoltre personalmente trovo più semplice da usare android soprattutto per la possibilità di poter usare dei gestori di file ...
L'ipad mini ė bellissimo IMHO, è più leggero, sottilissimo (ma proprio sottile), bellisimi i materiali che solo Apple usa, diagonale più larga, batteria che dura decisamente di più, App Store con tante applicazioni ottimizzate, di contro lo schermo non è retina ma è comunque buono, non hai la libertà di android e il prezzo è molto più alto...
Aggiungo che anche per me questo è l'unico prodotto Apple, non serve avere anche iPhone e Mac (certamente iTunes è più lento su Windows), e per quello che serve a me ha avuto assolutamente senso l'acquisto..
Se vuoi altre delucidazioni chiedi pure:)

Silent killer
07-12-2012, 23:01
Io sto usando con piacere il mio nuovo ipad mini solo wifi, mi è venuta voglia però di utilizzarlo anche in macchina come navigatore gps.. Con hotspot non riesco a condividere il segnale gps da iPhone, ho visto che senza jailbreak é praticamente impossibile. Ho ritrovato una antenna Bluetooth esterna che usavo un paio di anni fa con un Nokia, una cellularline gps540: c'è modo di collegarla all'ipad? Non riesco a trovarla tra i dispositivi, eppure non credo sia così obsoleta..

wertico
08-12-2012, 18:16
È normale che il wi-fi del modello "solo wi-fi" si disabiliti quando il mini è in stand-by?

maslab
08-12-2012, 20:22
Provo a risponderti io, non sono un fanboy nè di Apple nè di android, e ho avuto modo di provare sia ipad mini, che sto utilizzando proprio adesso, che il nexus 7 di un mio compagno di uni da più di un mese...
Come tablet trovo entrambi molto belli e ben fatti...
per quanto riguarda il nexus è il miglior android che abbia mai provato, viene sempre aggiornato ed è molto scattante, schermo ben risoluto, unica pecca secondo me la diagonale dello schermo che è troppo stretta, inoltre personalmente trovo più semplice da usare android soprattutto per la possibilità di poter usare dei gestori di file ...
L'ipad mini ė bellissimo IMHO, è più leggero, sottilissimo (ma proprio sottile), bellisimi i materiali che solo Apple usa, diagonale più larga, batteria che dura decisamente di più, App Store con tante applicazioni ottimizzate, di contro lo schermo non è retina ma è comunque buono, non hai la libertà di android e il prezzo è molto più alto...
Aggiungo che anche per me questo è l'unico prodotto Apple, non serve avere anche iPhone e Mac (certamente iTunes è più lento su Windows), e per quello che serve a me ha avuto assolutamente senso l'acquisto..
Se vuoi altre delucidazioni chiedi pure:)

Grazie mille:)

alex999
10-12-2012, 06:20
Nessun possessore di ipad mini ha notato quanto si scalda l'alimentatore usb in dotazione?
quando ricarico la batteria, dopo circa un'ora, é caldo, ma dopo 2 ore, il mio non dico che é intoccabile, ma é moooolto caldo!

Inviato dal mio DroniX con Tapatalk 2

iK@rus
10-12-2012, 08:47
Con hotspot non riesco a condividere il segnale gps da iPhone, ho visto che senza jailbreak é praticamente impossibile.

iPhone 4s (ovviamente senza JB) e ipad 3 solo wifi (ovviamente senza JB).. scrivo ovviamente perchè non è ancora uscito per ios 6.. Il gps si condivide tranquillamente.. devi avere la localizzazione attiva per le mappe su entrambi.. :)

Silent killer
10-12-2012, 09:42
sicuro sia il gps ad essere condiviso? O soltanto la localizzazione del 3g? Io ho provato in tutti i modo, anche cercando su internet non ho trovato nulla

stormaker
10-12-2012, 10:40
Nessun possessore di ipad mini ha notato quanto si scalda l'alimentatore usb in dotazione?
quando ricarico la batteria, dopo circa un'ora, é caldo, ma dopo 2 ore, il mio non dico che é intoccabile, ma é moooolto caldo!

Confermo, si scalda molto

maslab
10-12-2012, 21:23
Alla fine ho deciso di prenderlo, si riesce a trovare sotto i 300?
trovaprezzi non va sotto i 312.

spectre
11-12-2012, 00:32
tentato di prenderlo in abbonamento ma non sò se è una buona idea... ma non ho voglia di spendere tanto subito questo è il problema... che dite?

alex999
11-12-2012, 06:15
Alla fine ho deciso di prenderlo, si riesce a trovare sotto i 300?
trovaprezzi non va sotto i 312.

Come fanno a fare sconti su apple? (Ci perderanno su altro)

alex999
11-12-2012, 06:20
tentato di prenderlo in abbonamento ma non sò se è una buona idea... ma non ho voglia di spendere tanto subito questo è il problema... che dite?

Il fatto é che a 199 prendi il kindle HD...lo eviterei visto che a 259 euro c'é il nexus 7 che va il doppio! Poi c'é ipad mini con circa 80 euro in più...io gli abbonamenti li evito sempre! A conti fatti, chi ci guadagna $$$???
Trovo molto buono il tablet Lenovo da 189 € che ha il 3G...

albrok
11-12-2012, 07:12
Io invece ho fatto l'abbonamento: Ipad 4 a 25 euro al mese (30 rate) con 1 Giga di navigazione.
Nuovo costa 629, con 750 (30 rate da 25) spendo 121 euro in più ma dilazionati, e la navigazione mi viene circa 4 euro al mese.
Non ho trovato nessuna offerta che mi desse navigazione internet a 4 euro al mese.
Credo che molto dipenda anche dalla voglia o meno di avere l'ultimo modello, se si sceglie l'acquisto a rate per un periodo così lungo (2 anni e mezzo sono tanti per un mercato come quello dell'elettronica) si deve rinunciare alla 'scimmia' che verrà per ogni nuovo modello:).
Per il Mini dovresti fare un pò di conti tra costo del nuovo e costo del prenderlo con l'abbonamento compreso ...

maxpa
11-12-2012, 08:29
Con la 3 prendi il mini da 16GB con 99€ di anticipo e 19€ al mese per 30 mesi e ben 15GB di traffico mensile. Sono 500MB al giorno.

nofear2002
11-12-2012, 08:37
Inizia l' effetto tablet... un mese di vita, 2 settimane di uso intenso, 1 di uso medio e ora da circa una settimana è sulla libreria a prendere polvere...

Percarità funziona molto bene, fa tutto quello che deve e ios è qualcosa di fantastico...

Fatto sta che di un tablet non saprei che farmene :P maledetti acquisti impulsivi...

Messo in vendita :D

4GateRush
11-12-2012, 08:37
Con la 3 prendi il mini da 16GB con 99€ di anticipo e 19€ al mese per 30 mesi e ben 15GB di traffico mensile. Sono 500MB al giorno.

sisi ottima offerta

stormaker
11-12-2012, 10:10
consiglio per scheda 3G: se prendete la nano sim dalla TRE vi danno a 5 euro 3 giga al mese ma divisi in 100 mb al giorno, ma se prendete l'abbonamneto alla mini sim (o micro, comunque quella dell'ipad 3) potete fare quella da 3 giga senza limite di traffico giornaliero e poi fare il trasferimento dell'offerta su nano sim con 10 euro

X-ICEMAN
16-12-2012, 01:12
switchato oggi da Ipad3

soddisfatissimo

si sente un pò la mancanza del retina nei testi fitti, ma i vantaggi del peso e delle dimensioni, per chi lo tiene spesso in mano sono imprescindibili

Jas2000
16-12-2012, 01:34
sicuro sia il gps ad essere condiviso? O soltanto la localizzazione del 3g? Io ho provato in tutti i modo, anche cercando su internet non ho trovato nulla

io l'ho provato abbinato in wifi al samsung s3 e funziona benissimo come gps

Jas2000
16-12-2012, 01:39

io sono contrario all'abbonamento, soprattutto perchè in genere vanno a 30 mesi. tenendo conto poi che l'ipad mini è nato "vecchio", non ha proprio senso farsi l'abbonamento.

spectre
16-12-2012, 01:43
Infatti ho evitato e preso nuovo/usato a un po meno nuovo si pacca :))

Jas2000
16-12-2012, 01:46
Come fanno a fare sconti su apple? (Ci perderanno su altro)

possono farli tranquillamente:

1) possono essere prodotti di importazione
2) ne avranno comprati in stock dal distributore che gli avrà fatto un buon prezzo d'acquisto
3) poi tieni presente che devi aggiungere le spese di spedizione che ammontano a 12 euro....quindi vai a pagarlo "uguale"

stormaker
16-12-2012, 12:42
Dopo due settimane di utilizzo posso confermare quanto detto finora, Trovo questo prodotto veramente stupendo, L'esperienza d'uso e fantastica, Lo schermo è accettabile, ormai non riesco nemmeno più ad usare l'ipad tre di mia sorella talmente è pesante a confronto... Per le mie necessità e per la mia esperienza e il miglior iPad mai uscito, se mai uscirà il retina magari lo sostituirò con quello, ma non scambierei mai questo con nessun altro tablet attualmente in commercio, portabilità, estetica e funzionalità impareggiabili...ovviamente per le mie necessità e IMHO

OuterHeaven
16-12-2012, 13:20
Dopo due settimane di utilizzo posso confermare quanto detto finora, Trovo questo prodotto veramente stupendo, L'esperienza d'uso e fantastica, Lo schermo è accettabile, ormai non riesco nemmeno più ad usare l'ipad tre di mia sorella talmente è pesante a confronto... Per le mie necessità e per la mia esperienza e il miglior iPad mai uscito, se mai uscirà il retina magari lo sostituirò con quello, ma non scambierei mai questo con nessun altro tablet attualmente in commercio, portabilità, estetica e funzionalità impareggiabili...ovviamente per le mie necessità e IMHO

Sottoscrivo in toto e aggiungo un'autonomia che, dopo qualche ciclo di carica, mi stupisce... :eek:

http://i.imgur.com/oLDN2.png

cristch
16-12-2012, 14:52
Beati voi!a me arriva si è no a 10 ore:(forse ci navigo troppo

stormaker
16-12-2012, 15:25
No va beh anche io per esempio ho una durata media intorno alle 10 ore di utilizzo + 24 ore di standby...però ci navigo tanto, anche in 3G e gioco a giochi pesanti tipo fifa13 e asphalt

wolololo
16-12-2012, 17:03
Lolhttp://img.tapatalk.com/d/12/12/17/tyqahebe.jpg

Pazzesco

andyweb79
16-12-2012, 18:46
Non vedo l'ora che arrivi il mio mini 16gb cellular !!! :D

alex999
16-12-2012, 20:25
HO UN QUESITO DA FARE A CHI SUPERA LE 10 ORE DI AUTONOMIA:

che versione di firmware avete?

perché io con la ver. 6.0 dopo 1 ora e 30 minuti sono al 91% di batteria.

luminositá ad 1/3 automatica, audio a livello 3 tacche.

85% internet e il resto giochi tipo angry bird.

la notte é spento.

secondo me non arrivo a superare le 10 ore, comuque ora che sono alla quinta ricarica completa, verifico meglio!

wolololo
16-12-2012, 23:15
io ho l'ultima QUINDI 6.0.1

IcEMaN666
17-12-2012, 08:36
HO UN QUESITO DA FARE A CHI SUPERA LE 10 ORE DI AUTONOMIA:

che versione di firmware avete?

perché io con la ver. 6.0 dopo 1 ora e 30 minuti sono al 91% di batteria.

luminositá ad 1/3 automatica, audio a livello 3 tacche.

85% internet e il resto giochi tipo angry bird.

la notte é spento.

secondo me non arrivo a superare le 10 ore, comuque ora che sono alla quinta ricarica completa, verifico meglio!

io ho la 6.0.1, internet (70%), sky go (10%), giochi e varie per il restante.
13-14 ore tranquillo, con una mail in push e wifi.
Sorprendente.

alex999
17-12-2012, 09:24
io ho la 6.0.1, internet (70%), sky go (10%), giochi e varie per il restante.
13-14 ore tranquillo, con una mail in push e wifi.
Sorprendente.

la mia domanda nasce perchè se abbiamo tutti ipad mini, sono solo 2 secondo me i fattori che determinano l'autonomia: parametri di utilizzo e IOS.

IcEMaN666
17-12-2012, 22:29
la mia domanda nasce perchè se abbiamo tutti ipad mini, sono solo 2 secondo me i fattori che determinano l'autonomia: parametri di utilizzo e IOS.

Lo sto finendo di scaricare ora.
http://imageshack.us/photo/my-images/802/imageldx.jpg/
Nemmeno un minuto di playback musica... Sempre schermo acceso. Web, SKY go, video youtube, documenti in PDF e temple run:D
Esce la scritta che é stato collegato perché l'ho sincronizzato aggiungendo delle foto.
Sempre mail in push e wifi acceso.

Quasi il doppio del mio vecchio iPad 2...

iK@rus
17-12-2012, 22:49
Quasi il doppio del mio vecchio iPad 2...

LINK (http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/12/14/news/tablet_autonomia_ipad-48529451/)

andyweb79
18-12-2012, 17:36
arrivato oggi... ok manca il retina e lo sapevo, ma questo è il mio iPad ideale !

Favoloso ! Lo sto usando da un oretta e il retina non mi manca più, le qualità ed i pregi sono nettamente a favore del mini per il mio uso !

andyweb79
18-12-2012, 19:34
Cmq non so su che limite di spesa, ma iPad mini cellular + smart cover ( tot. 498 euro ) e sullo scontrino al MW è uscito un buono di 20 euro per l'acquisto di una iTunes card da 50 euro. Peccato che è valido dal gg dopo l'acquisto. Poco male, ripasso giovedì :O

Probabilmente farà parte della promo iTunes 3x2

stormaker
19-12-2012, 18:02
Piccolo commento su un accessorio che mi è appena arrivato:
Smart case della trust comprato su Amazzonia, davvero bella, materiale bellissimo al tatto e comunque non appesantisce troppo l'ipad, protegge bene...

Uniche note negative sono che le ditate rimangono impresse e che avendo la copertina 4 piegature quando è in orizzontale l'inclinazione non è sufficiente x far ruotare automaticamente lo schermo, ma poco male, mi pare comunque più stabile della Smart Cover della Apple e inoltre protegge anche il retro

andyweb79
20-12-2012, 13:38
Piccolo commento su un accessorio che mi è appena arrivato:
Smart case della trust comprato su Amazzonia, davvero bella, materiale bellissimo al tatto e comunque non appesantisce troppo l'ipad, protegge bene...

Uniche note negative sono che le ditate rimangono impresse e che avendo la copertina 4 piegature quando è in orizzontale l'inclinazione non è sufficiente x far ruotare automaticamente lo schermo, ma poco male, mi pare comunque più stabile della Smart Cover della Apple e inoltre protegge anche il retro

Io ho optato per la smart cover originale ( già presa ) e per il retro prenderò la Crystal della Puro.

Avevo provato una soluzione all in one con l'iPad 3 ma quando lo uso per molto, preferisco non avere la smart che penzola sul retro, quindi preferisco poterla togliere :)

Pickwick85
21-12-2012, 23:29
Ragazzi vorrei un consiglio da voi, senza contare il costo, dato che è un regalo, per uso casalingo prettamente quotidiano e sostituendo un netbook, da usare sul divano consigliate iPad mini o iPad 4?

alex999
22-12-2012, 08:12
Ragazzi vorrei un consiglio da voi, senza contare il costo, dato che è un regalo, per uso casalingo prettamente quotidiano e sostituendo un netbook, da usare sul divano consigliate iPad mini o iPad 4?

Entrambi sono identici in quasi tutto, cambiano le dimensioni, il mini é molto meno ingombrante fuori casa in situazioni come : treno, bus ecc.
Dello schermo retina ne fai a meno...io oramai ho il motebook spento da almeno 3 settimane.

iK@rus
22-12-2012, 08:46
Entrambi sono identici in quasi tutto, cambiano le dimensioni, il mini é molto meno ingombrante fuori casa in situazioni come : treno, bus ecc.
Dello schermo retina ne fai a meno...io oramai ho il motebook spento da almeno 3 settimane.

Concordo:

Mini in mobilità
Ipad normale in casa

Del retina non ne fai a meno.. dipende dall'uso :-)

stormaker
22-12-2012, 09:24
A casa per navigare ecc meglio ipad 4, soprattutto per letture prolungate (non tanto perchè stanca meno gli occhi ma per una questione che si vede meglio), per tutto il resto secondo me ipad mini, non so voi ma sopratutto per giocare lo trovo stupendo per il form factor che ha

andyweb79
22-12-2012, 11:54

Ti direi il 4, ma io avevo un 3 e l'ho venduto per il mini.
Insomma manca il retina, ma solo il peso e la mobilità me lo hanno fatto preferire e ne sono felice.

morganfo
23-12-2012, 07:43
Ciao ragazzi :D
è disponibile l'aggiornamento 6.02 voi avete aggiornato?
Vorrei sapere prima di aggiornare se funziona tutto o c'è qualche
Tipo di problema con questo aggiornamento
Grazie :)

stormaker
23-12-2012, 10:07
Ho aggiornato e funziona tutto come prima

.::Gohaneri::.
23-12-2012, 10:32
Qualcuno conosce la disponibilita' del 16Gb Bianco wifi + cellular a Torino ?

iK@rus
23-12-2012, 11:14
Qualcuno conosce la disponibilita' del 16Gb Bianco wifi + cellular a Torino ?

Credo che nell'apple store di Torino sia disponibile in pronta consegna.. Ce l'hanno pure al MW subito..

alex999
23-12-2012, 12:28

Secondo me l'IOS 6.0.1 ottimizza l'autonomia...

oltre le 10 ore e mezza non vado con 1 giorno di stand by usando la ver.6.0.0... ora ho ricaricato la batteria al 100% per la ottava volta.
Vi aggiorno...

ingwye
23-12-2012, 13:04
per il retro, valuta una "Cover Buddy" della Switcheasy: è decisamente più sottile della Puro, ma altrettanto resistente agli urti:
http://www.switcheasy.com/product/CoverBuddy_iPadmini

utilizzo le cover trasparenti Switcheasy su iPhone e iPad da lungo tempo e ne sono soddisfattissimo.

Bella :)

Quanto viene compresa di spese?

Grazie

23-12-2012, 14:08
Credo che nell'apple store di Torino sia disponibile in pronta consegna.. Ce l'hanno pure al MW subito..

Il wifi + cellular dici?

ingwye
23-12-2012, 14:52
costa 19,99 euro (VAT inclusa) + 3 euro di spedizione in Italia, con UPS Standard

Ottimo grazie mille ;)

iK@rus
23-12-2012, 16:04
Il wifi + cellular dici?

Si :-)

23-12-2012, 16:14
Si :-)

Mmh strano allo store di Via Roma non ne hanno disponibili :(

andyweb79
23-12-2012, 17:07
per il retro, valuta una "Cover Buddy" della Switcheasy: è decisamente più sottile della Puro, ma altrettanto resistente agli urti:
http://www.switcheasy.com/product/CoverBuddy_iPadmini

utilizzo le cover trasparenti Switcheasy su iPhone e iPad da lungo tempo e ne sono soddisfattissimo.

quella trasparente mi piace !
quasi quasi appena prendo iphone 5 faccio spesa da switcheasy.

Usavo una loro cover ai tempi del 3GS :D

24-12-2012, 11:03
Trovato e preso allo store delle Gru di Torino , bianco wifi + lte :o

Kicco_lsd
24-12-2012, 12:33
Alla fine io ho preso iPad4 anche se il Mini era più di una idea... spero vi troviate bene ma non così tanto da farmi rimpiangere la scelta :D :D

Scherzo eh... è che esteticamente ed ergonomicamente è magnifico!

volcom
24-12-2012, 22:03
Ero deciso a farmi il regalo di natale, alla fine ho desistito, ho deciso che aspetto il prossimo upgrade sperando nel display retina.

Non ho mai comprato un iPad perche per le mie esigenze è sempre stato troppo grande, e sarebbe diventato un oggetto usato solo in casa, con il mini invece le cose cambiano.... ma come detto sopra, aspetto il retina, e spero di stare a posto almeno un paio d'anni....

spazzola
25-12-2012, 11:31
ragazzi piccolo consiglio visto che devo dare indicazioni per un regalo.

utilizzerei il mini per navigare,guardare film/serie televisive e qualche gioco( ma veramente poco)

il dubbio è il seguente
32gb wi fi ed utilizzo un piccolo routere wifi per navigare quando sono in giro
16gb 3g.

del primo mi piace molto la capienza cosi da poter lasciare dentro intere serie televisive senza star li a controllare quanto spazio ho disponibile mentre del secondo mi piace il fatto d'essere sempre collegato alla rete.

cosa ne pensate?

buon natale!!!

Antayuk
25-12-2012, 14:03
signori prima di tutto vi auguro un buon natale!!!!
ora vi espongo il mio problema nella speranza di trovare una soluzione.
la mia ragazza mi ha regalato l iPadmini, scarto la confezione e sulla targhetta dietro lo scatolo, che era completamente imballato, trovo scritto iPad mini 16gb WiFi black- demo , e già qui non mi convince molto perché non so che voglia dire, lo apro ed è già impostato ci sono caricati tanti giochi, e parte una demo dimostrativa delle varie funzioni, comincio a innervosirmi, decido di ripristinarlo da itunes, quindi decido di togliere le varie pellicole, mentre alzo la pellicola posteriore....disastro!!c è un graffio qualke centimetro sopra la mela ben evidente!!!!ho rimesso la pellicola e riposto nello scatolo.Ora che posso fare ?? è stato comprato da un Premium reseller a Bari.

emax81
29-12-2012, 08:37
nn vorrei sbagliarmi ma le unità demo sono quelle inviate ai negozi per essere esposte e provate dai clienti...tipo quelli che ci sono in Apple Store :(

alex999
29-12-2012, 08:39
Confermo con il fw. 6.0.0 nativo dell'ipad oltre alle 10 ore di autonomia non si va.
( Con circa 16 ore di stand by)
Sono molto scettico passare alla versione successiva, cioé la 6.0.2 (già la vers. 6.0.1 di qualcuno sul forum faceva minimo 13-14 ore di utilizzo) secondo me hanno sfalsato il contatore di utilizzo che dichiara 4-5 ore in piú ...

devil_mcry
29-12-2012, 11:40
signori prima di tutto vi auguro un buon natale!!!!
ora vi espongo il mio problema nella speranza di trovare una soluzione.
la mia ragazza mi ha regalato l iPadmini, scarto la confezione e sulla targhetta dietro lo scatolo, che era completamente imballato, trovo scritto iPad mini 16gb WiFi black- demo , e già qui non mi convince molto perché non so che voglia dire, lo apro ed è già impostato ci sono caricati tanti giochi, e parte una demo dimostrativa delle varie funzioni, comincio a innervosirmi, decido di ripristinarlo da itunes, quindi decido di togliere le varie pellicole, mentre alzo la pellicola posteriore....disastro!!c è un graffio qualke centimetro sopra la mela ben evidente!!!!ho rimesso la pellicola e riposto nello scatolo.Ora che posso fare ?? è stato comprato da un Premium reseller a Bari.
Scatolo a parte dovrebbe essere il modello da esposizione che in teoria nulla ha di diverso dall'altro e se era Nel blister dovrebbe esser nuovo
Senti il venditore, ma se è stato preso su ebay diventa una bella lotta provare che non sei stato tu a graffiarlo

Se poi vogliamo parlare del fatto che non doveva essere messo in vendita ok, ma probabilmente lo ha pagato meno è qualche gabola doveva esserci

emax81
29-12-2012, 12:04
le unità demo sono generalmente not-for-resale ....la garanzia in questi casi?

devil_mcry
29-12-2012, 12:19
le unità demo sono generalmente not-for-resale ....la garanzia in questi casi?

questo è un ottimo punto, non ne ho idea, probabilmente il venditore farà qualche stronzata nel caso, ma il punto è che sarebbe da capire e se era indicato, in modo diretto o indiretto (che comunque è poco onesto) per esempio dal prezzo troppo basso

e cmq chiederei delucidazioni, ma in merito al graffio mi sa che è una bolla di sapone, del tipo "lo hai graffiato tu non rompere"

emax81
29-12-2012, 12:51
Puoi verificare con il seriale la garanzia sul sopport Apple ;)

https://selfsolve.apple.com/agreementWarrantyDynamic.do

Antayuk
30-12-2012, 11:05
nono è stato comprato da un Premium reseller fisico, e senza sconti , è stato chiesto l iPad , il commesso lo prese e lo incarto, senza dire niente.
conclusione , non mi hanno fatto il rimborso , mi hanno fatto una scheda di sostituzione e, ora devo aspettare che mi arrivi.
Ho anche contattato l assistenza e mi hanno detto di contattare un legale, perché i demo non si possono vendere .

zazzu
31-12-2012, 14:24
possessore anche io di questo giacattolino...

essendomi stancato di litigarmi il 3 coi miei, ho deciso di prendermi il mini...

davvero tanta roba...

tenerlo in mano è un vero piacere rispetto al fratellone, in qualsiasi posizione non da il minimo fastidio o scomodità, dimensioni davvero azzeccate, e anche se lo schermo non è ai livelli del retina non è troppo problematico, anche la batteria siamo li...

io l'ho preso wifi+cel in abbonamento con la TIM, potevo prenderlo in contanti, il 3g lo uso raramente, ma facendo due conti con le tariffe a consumo o mensili avrei speso uguale (così sono 140€ di servizio internet per 30mesi, quindi 5€ al mese)

zazzu
31-12-2012, 14:49
secondo la mia esperienza, avendolo disponibile, tenderai ad utilizzarlo più spesso, soprattutto se l'iPad Mini te lo porterai dietro, uscendo di casa.
:)
bhe...sicuramente quando lo porto fuori casa lo userò sicuramente.

ho detto che lo userò raramente xkè so che raramente lo porterò fuori casa (non prendo i mezzi e di certo non vado in giro con l'ipad in mano, sfrutterò il 3G solo in vacanza o se vado da qualche parte per lavoro o nei weekend)

a dirla tutta avrei anche potuto prendere la versione wifi e sfruttare la connessione dati dell'iphone ma facevo 30...ho fatto 31...

Kostanz77
01-01-2013, 16:51
E alla fine anche te sei passato come me dall'iPad 3 al Mini😃.......come dimensioni è tutto un altro mondo vero?

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

andyweb79
01-01-2013, 19:13
E alla fine anche te sei passato come me dall'iPad 3 al Mini😃.......come dimensioni è tutto un altro mondo vero?

Anche io sono uno di quelli passati dal 3 al mini ;)
Se e quando uscirà la versione mini retina, per me sarà il tablet definitivo.

zazzu
01-01-2013, 19:49

No bhe, non sono passato da uno all'altro, gli ho entrambi...

Però ti confermo che preferisco usare di gran lunga il mini, è davvero una goduria da tenere in mano!!

zazzu
02-01-2013, 11:49
per un utilizzo occasionale e saltuario, va bene, ma pensare di farlo in via continuativa non è una grande idea, perchè ci sono poche al mondo che succhiano energia alla batteria di uno smartphone come il tethering WiFi...
:)

Esatto...è tra l'altro sarebbe stato anche scomodo ogni volta attivare il tethering, connetterlo ecc...

Così è perfetto

stenab
05-02-2013, 15:12
Salve!
Prima di tutto non lapidatemi se dirò un'eresia, sono nuovo del mondo Mac, e quindi abbiate pazienza... :)
Ho preso l'Ipad Mini wifi a metà dicembre, ma da allora non son mai riuscito a vedere un video da youtube, o da qualsiasi altro sito con videi integrati (tipo GialloZafferano)
Invece, installato SkyGo, riesco a vedere tutti i canali in modo corretto.
Non vorrei dire una cavolata, ma ricordo che c'era stato un problema che Apple non accettava l'installazione di Adobe Flash Player, è mica questa la causa? Possibile che non ci siano alternative?
Intanto grazie e bye!

devil_mcry
05-02-2013, 15:34
Salve!
Prima di tutto non lapidatemi se dirò un'eresia, sono nuovo del mondo Mac, e quindi abbiate pazienza...
Ho preso l'Ipad Mini wifi a metà dicembre, ma da allora non son mai riuscito a vedere un video da youtube, o da qualsiasi altro sito con videi integrati (tipo GialloZafferano)
Invece, installato SkyGo, riesco a vedere tutti i canali in modo corretto.
Non vorrei dire una cavolata, ma ricordo che c'era stato un problema che Apple non accettava l'installazione di Adobe Flash Player, è mica questa la causa? Possibile che non ci siano alternative?
Intanto grazie e bye!

Nessun nuovo device ha il flash player ufficiale
Per youtube usa l'app anche se via browser dovresti vederli
X l'altro non so

stenab
05-02-2013, 15:41
Nessun nuovo device ha il flash player ufficiale
Per youtube usa l'app anche se via browser dovresti vederli
X l'altro non so

Scusa, hai ragione, ma non ho specificato bene.. GialloZafferano lo potrei vedere solo via browser, e non va.. (non ha una sua applicazione)
Ma non riesco a vedere filmati neanche attraverso il software proprietario di Youtube.:muro: :muro:
Pensa che una settimana fa l'ho ripristinato come appena comprato, reinstallato Youtube, ma stessa cosa, vedo l'anteprima del video (il fermo immagine iniziale), poi quando premo "play" viene fuori il cursore di attesa -quella specie di cerchio che gira-, ma il video non si avvia neanche lasciandolo 4-5 minuti! Non dovrebbe essere un problema di connessione dato che sul cell (android) riesco a vederli e navigo in wifi a 5Mbit (non ho mai provato a vedere a quanto riesco a navigare con l'Ipad, ma se il cell va a 5Mbit, credo che almeno altrettando andrà l'Ipad -io ho una connessione wireless con Eolo-Ngi con velocità 6/2Mbit)

Eress
05-02-2013, 18:50
Non riesci a vederli neanche dalla visualizzazione desktop di youtube su safari? Ninete applicazione insomma. Io ho l'ipad 4 e youtube non da problemi sia in viasulizzazione mobile che desktop, anzi uso sempre quest'ultima. Mai usato applicazioni o browser specifici per flash, sempre e solo safari. Unico problema che oltre i 720 p di altezza non si può visualizzare su youtube.

stenab
05-02-2013, 21:14
Non riesci a vederli neanche dalla visualizzazione desktop di youtube su safari? Ninete applicazione insomma. Io ho l'ipad 4 e youtube non da problemi sia in viasulizzazione mobile che desktop, anzi uso sempre quest'ultima.

No, niente, ne su safari ne con l'app di Youtube.
Scrivendo il mio post precedente, mi è appunto venuto il dubbio che ci fosse un problema di rete wireless; son andato a guardare il grafico del mio router quanti kb "chiama" l'ipad ed ho visto che è ad una velocità irrisoria, che logicamente non riesce ad alimentare i video -ma rimane il dubbio, come mai sky-go va?- :confused:
Non so se può essere la causa ma la mia rete wireless è "creataa" dal portatile, con un software che si chiama Maryfi -con il cell ed un altro tablet -samsung Tab2- scarico a 5Mbit quindi, potrebbe essere un problema di impostazione della connessione wireless sull'Ipad-mini?
Ho provato a creare una rete wireless anche del cell in tethering, mettendola aperta senza protezione; anche con quella rete, il download dell'Ipad-mini è irrilevante (sto saricando Speedtest X, son 31,9Mb ma son 20 minuti che sta scaricando ed è al 50% circa, mentre a 5Mbit in 2-3 min avrebbe dovuto finire!)
C'è qualche impostazione da settare relativamente alla rete wireless dell'Ipad-Mini?

devil_mcry
06-02-2013, 07:23
ma a me non pare ci sia niente da impostare di particolare... prova a fare una prova su una rete vera tipo in in bar

stenab
06-02-2013, 07:42
ma a me non pare ci sia niente da impostare di particolare... prova a fare una prova su una rete vera tipo in in bar

Ok, nel pomeriggio me lo porto in ufficio, dove ho una "wireless vera" sotto un WRT54GL
Faccio sapere, grazie!

Silent killer
06-02-2013, 09:58
ci sono offerte su ipad mini in giro?

Eress
06-02-2013, 10:02
Non so se può essere la causa ma la mia rete wireless è "creataa" dal portatile, con un software che si chiama Maryfi -con il cell ed un altro tablet -samsung Tab2- scarico a 5Mbit quindi, potrebbe essere un problema di impostazione della connessione wireless sull'Ipad-mini?
Potrebbe anche dipendere da l tuo tipo di connessione, come già detto da altri prova con una rete wireless normale.

stenab
06-02-2013, 10:13
ci sono offerte su ipad mini in giro?

Mi è arrivata ora un'offerta di Bennet, 309€ prezzo scontato (se poi hai anche qualche buono, puoi arrivare sui 294€)

stenab
06-02-2013, 12:51
Ok, nel pomeriggio me lo porto in ufficio, dove ho una "wireless vera" sotto un WRT54GL

Allora, son riuscito a far girare i video (sia da safari che da youtube) utilizzando la rete wireless del WRT54GL, ma onestamente non è il massimo, nel senso che spesso e volentieri va in buffer, e ogni tanto si blocca, devo premere il pulsante pausa e successivamente play di modo che torni a "chiamare" dati e si riavvii il video! Segnale è buono (2/3 tacche su 3) (non vedo sulle impostazioni un valore di segnale, sul router mi indica -77db quindi abbastanza buono!
Mentre Sky-Go va più che bene, molto strana come cosa!
Mi sa che per casa sarà meglio che gli prenda un access point dedicato (cosa che volevo fare anche per il cell senza dover attivare il wi-fi virtuale del portatile); qualcuno ha un suggerimento per un AP valido che non mi crei problemi con l'Ipad-Mini?

PS
sto facendo un aggiornamento a Ios 6.1, vedo dal router che scarico a 3,5/4Mbit, quindi non a manetta ma sufficiente per un video (che, per la cronaca, naturalmente sul pc vedo perfettamente, quindi il problema è il trasferimento dati wireless dal router all'Ipad)

mang
07-02-2013, 16:34
Scusa, hai ragione, ma non ho specificato bene.. GialloZafferano lo potrei vedere solo via browser, e non va.. (non ha una sua applicazione)
Ma non riesco a vedere filmati neanche attraverso il software proprietario di Youtube.:muro: :muro:
Pensa che una settimana fa l'ho ripristinato come appena comprato, reinstallato Youtube, ma stessa cosa, vedo l'anteprima del video (il fermo immagine iniziale), poi quando premo "play" viene fuori il cursore di attesa -quella specie di cerchio che gira-, ma il video non si avvia neanche lasciandolo 4-5 minuti! Non dovrebbe essere un problema di connessione dato che sul cell (android) riesco a vederli e navigo in wifi a 5Mbit (non ho mai provato a vedere a quanto riesco a navigare con l'Ipad, ma se il cell va a 5Mbit, credo che almeno altrettando andrà l'Ipad -io ho una connessione wireless con Eolo-Ngi con velocità 6/2Mbit)

se il tuo mini monta ancora la 6.0.2 molto probabilmente il problema è quello: l'ultimo aggiornamento (6.1) ho letto che risolve proprio problemi di connettività wifi su iphone ed ipad.
Ah, sull'appstore trovi l'applicazione ufficiale di giallozafferano che tra l'altro è fatta anche molto bene.

stenab
07-02-2013, 16:44
se il tuo mini monta ancora la 6.0.2 molto probabilmente il problema è quello: l'ultimo aggiornamento (6.1) ho letto che risolve proprio problemi di connettività wifi su iphone ed ipad.

Ho fatto proprio ieri pomeriggio l'aggiornamento a 6.1, ma con la "rete wifi virtuale" non c'è verso di vedere i video ne su safari, ne sull'applicazione di Youtube. Mentre SkyGo funziona bene (provato anche ieri sera, cosa assurda!)
Stasera me lo porto da Mediaword dove l'ho comprato, provo a collegarmi con loro alla loro rete libera, e vedo con loro cosa fare, se comprarmi un access point con cui crearmi una rete "wireless reale"

frengo_frengo
08-02-2013, 00:39
Ciao Ragazzi, domanda da niubbo ma vi chiedo una mano perché é troppo tardi per leggermi tutto il 3d:D ; vorrei vendere il mio ipad 3 per acquistare il mini, sicuramente piú comodo per chi è sempre a zonzo... Come posso fare per trasferire tutte le impostazioni e i dati che ho su questo sul nuovo mini? È sufficiente fare un backup con Itunes e poi schiaffarcelo sopra? Altra domanda: potrò tranquillamente usare la mini sim con abbonamento che ho su questo anche sul nuovo mini? Premetto che questo l' ho comprato in abbonamento con tim in offerta per 30 mesi...mi spiego meglio, la sim è legata in qualche maniera al serial number di questo specifico ipad o mi sto facendo delle pippe mentali?
Grazie in anticipo

mang
08-02-2013, 08:03
fai il backup dell'ipad 3 e poi lo ripristini sul mini (io ho fatto la stessa cosa nel passaggio ipad1 - ipad mini).
Vai tranquillo con la sim, non è legata al device dunque puoi spostarla sul mini senza problemi

frengo_frengo
08-02-2013, 09:42
fai il backup dell'ipad 3 e poi lo ripristini sul mini (io ho fatto la stessa cosa nel passaggio ipad1 - ipad mini).
Vai tranquillo con la sim, non è legata al device dunque puoi spostarla sul mini senza problemi
Grazie:cool: :cool: :cool:

stenab
13-02-2013, 20:36
Stasera me lo porto da Mediaword dove l'ho comprato, provo a collegarmi con loro alla loro rete libera, e vedo con loro cosa fare, se comprarmi un access point con cui crearmi una rete "wireless reale"

Aggiorno, ho comprato un AP (DAP-1522) sul mercatino qui del forum da Max_R ed ora l'Ipad-Mini funziona perfettamente, riesco a vedere i video in modo fluido sia sul browser che sulle varie app (Youtube e Giallzafferano)
Grazie a tutti per l'aiuto...!

AkiraVF
14-02-2013, 23:29
Come ci trovate come velocità del sistema operativo?
512 MB di RAM sono pochini ?
Io ho preferito prendere un ipad4 per la maggiore potenza grafica, e devo dire che è veramente una bomba, per manegevolezza mi tengo stretto il mio nexus 7

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

devil_mcry
15-02-2013, 00:01
Come ci trovate come velocità del sistema operativo?
512 MB di RAM sono pochini ?
Io ho preferito prendere un ipad4 per la maggiore potenza grafica, e devo dire che è veramente una bomba, per manegevolezza mi tengo stretto il mio nexus 7

su ios (cm su WP) bastano... L'iPad 4 è migliore come performance, questo è di fatto un iPad 2, ma la GPU è cappata a 60fps, spesso è uguale

stormaker
17-02-2013, 07:44
Ragazzi anche voi avete notato una diminuzione della durata della batteria da quando avete aggiornato ad IOS 6.1???

Per esempio questa notte, in 8 ore in standby e modalità aereo ha perso il 4% di carica, mentre prima al massimo perdeva l'1%

iK@rus
17-02-2013, 09:05
il fatto che l'ipad 3 e il 4 abbiano 1gb di ram è dovuto allo schermo retina. Cioè il doppio della ram serve per permettere il caricamento dei immagini grosse il doppio rispetto a quanto erano su ipad 2 e precedenti.. quindi avere 1gb di ram su ipad4 è come avere 512mb di ram su ipad 2 o mini..

Eress
17-02-2013, 09:58
Infatti, si dimentica spesso che rispetto ad android che gira sull'HW più disparato, iOS è cucito su misura sull'HW sottostante, per cui alla fine avrai le stesse prestazioni, anzi migliori anche con meno ram.
Ho visto dispositvi android con 1GB di ram che laggano paurosamente rispetto a iOS, che invece ha una fluidità incredibile.
La gente si fa spesso abbagliare da quel che luccica, che quasi sempre non è oro :asd:

AkiraVF
17-02-2013, 13:40
Insomma ragazzi, permettetemi di dissentire, io ho un iPod touch 4g che ha soli 256 MB di RAM e rallenta , nonostante abbia minore risoluzione video rispetto ad iPad 2 e iPad mini

AkiraVF
17-02-2013, 13:44
Ho anche un nexus7 e devo dire che mi trovo molto bene anche con android, avere un google puro influisce positivamente:eek:

iK@rus
17-02-2013, 14:02
Insomma ragazzi, permettetemi di dissentire, io ho un iPod touch 4g che ha soli 256 MB di RAM e rallenta , nonostante abbia minore risoluzione video rispetto ad iPad 2 e iPad mini

si ok, ma un touch 4g ha una risoluzione retina, quindi di 960×640, mentre un ipad mini ha una risoluzione di 1024x768. Quando si parla di risoluzione retina su ipad invece si parla di 2048x1536.

Ora tra ipod touch e ipad2 la risoluzione è davvero molto simile, cambia di pochissimo, quindi è ovvio che se dimezzi la memoria per la stessa risoluzione questo rallenti. Inoltre andando a memoria ipod touch 4g è single core, mentre l'ipad è dual core, la cosa cambia notevolmente.

Da ultimo, anche su ipad di prima generazione rallentava, e l'hw era molto simile a quello del tuo touch, se non lo stesso.

Quindi IMHO, non puoi paragonare i due dispositivi, perchè il tuo touch sta renderizzando la stessa grafica di un ipad, ma con un hw inferiore :O

Trestar
17-02-2013, 17:03

Hai ragione, rallenta, ma con IOS 6. Se per caso hai la possibilità di fare il downgrade, metti IOS 4 (quello con cui é uscito), andrà una scheggia!
Il Jailbreak é utile sopratutto per tutto ciò che riguarda il downgrade.

devil_mcry
17-02-2013, 17:15
si ok, ma un touch 4g ha una risoluzione retina, quindi di 960×640, mentre un ipad mini ha una risoluzione di 1024x768. Quando si parla di risoluzione retina su ipad invece si parla di 2048x1536.

Ora tra ipod touch e ipad2 la risoluzione è davvero molto simile, cambia di pochissimo, quindi è ovvio che se dimezzi la memoria per la stessa risoluzione questo rallenti. Inoltre andando a memoria ipod touch 4g è single core, mentre l'ipad è dual core, la cosa cambia notevolmente.

Da ultimo, anche su ipad di prima generazione rallentava, e l'hw era molto simile a quello del tuo touch, se non lo stesso.

Quindi IMHO, non puoi paragonare i due dispositivi, perchè il tuo touch sta renderizzando la stessa grafica di un ipad, ma con un hw inferiore :O

si ma è retina anche l'iPod touch 4
con ios 6 vanno proprio in FC le app

iK@rus
17-02-2013, 17:33
si ma è retina anche l'iPod touch 4
con ios 6 vanno proprio in FC le app

scusa non ho capito cosa contrasti nella mia opinione :D

AkiraVF
18-02-2013, 07:42
Se parliamo di foto e di rendering grafico va bene la migliore potenza del processore con la scheda grafica, ma se intendiamo la velocità del sistema operativo in sé, mi accorgo nella musica quando capo volgo l'iPod touch c'è un piccolo rallentamento in fase di adattamento del display in landscape

Buz32
25-02-2013, 08:37
Avrei l'opportunità di acquistare un ipad mini a 250€ e stavo ponderando se acquistarlo o meno.

Il mio utilizzo principale sarebbe: consultazione di files pdf, lettura libri, internet.

La lettura prolungata su questo dispositivo affatica la vista?
Qual è la compatibilità con i files office?

Grazie! :)

megamitch
25-02-2013, 11:45
Avrei l'opportunità di acquistare un ipad mini a 250€ e stavo ponderando se acquistarlo o meno.

Il mio utilizzo principale sarebbe: consultazione di files pdf, lettura libri, internet.

La lettura prolungata su questo dispositivo affatica la vista?
Qual è la compatibilità con i files office?

Per leggere un tablet non è indicato. Io ho un ipad4 e un kindle touch vecchia generazione, non c'è storia un milione di volte meglio il kindle.

iK@rus
25-02-2013, 11:52
Per leggere un tablet non è indicato. Io ho un ipad4 e un kindle touch vecchia generazione, non c'è storia un milione di volte meglio il kindle.

dipende dal tipo di lettura. La lettura passiva va meglio sul kindle, ma per la lettura attiva dei testi e lo studio l'ipad è anni luce avanti...

Buz32
25-02-2013, 17:52
dipende dal tipo di lettura. La lettura passiva va meglio sul kindle, ma per la lettura attiva dei testi e lo studio l'ipad è anni luce avanti...

Uhm.. attiva o passiva ci vuole sempre impegno nel leggere le cose :D

iK@rus
25-02-2013, 18:01
Uhm.. attiva o passiva ci vuole sempre impegno nel leggere le cose :D

Lol.. Diciamo che per "passiva" intendo la lettura di un romanzo o di un libro da leggere la sera.. Per "attiva" intendo la lettura del manuale di diritto penale di Ferrando Mantovani :-)

Buz32
25-02-2013, 18:46
Lol.. Diciamo che per "passiva" intendo la lettura di un romanzo o di un libro da leggere la sera.. Per "attiva" intendo la lettura del manuale di diritto penale di Ferrando Mantovani :-)

Secondo me invece è l'esatto contrario ossia quando devo leggere con estrema attenzione è preferibile uno schermo in e-ink e con una lettura spensierata si può sopportare anche un retroilluminato!

Comunque grazie del parere ora mediterò se prendere per la mia prima volta un prodotto apple dato che, come ogni buon ingegnere meccanico, ho cercato di fuggire sempre da questo mondo :D

zazzu
25-02-2013, 18:52
Secondo me invece è l'esatto contrario ossia quando devo leggere con estrema attenzione è preferibile uno schermo in e-ink e con una lettura spensierata si può sopportare anche un retroilluminato!

Comunque grazie del parere ora mediterò se prendere per la mia prima volta un prodotto apple dato che, come ogni buon ingegnere meccanico, ho cercato di fuggire sempre da questo mondo :D

prova a leggere un libro di 300 pagine su un'ipad...

poi vai direttamente di trapianto di retine!!!

per la lettura vera e propria gli e-reader sono d'obbligo, i tablet van bene giusto per leggere qualche rivista o simile, dove poi la multimedialità fa la differenza

Buz32
25-02-2013, 19:02

per la lettura vera e propria gli e-reader sono d'obbligo, i tablet van bene giusto per leggere qualche rivista o simile, dove poi la multimedialità fa la differenza

Dunque anche per studiare o leggere manuali un e-reader è preferibile..

david-1
25-02-2013, 19:18
Dunque anche per studiare o leggere manuali un e-reader è preferibile..

Miseria!! Senza dubbio.

Ovvio che se hai PDF che vuoi renderli "interattivi" (sottolineare, evidenziare, annotare, ecc....) allora vai di iPad..... ma non puoi leggere ORE con iPad :mc:

iK@rus
25-02-2013, 19:25

I'm going paperless ;)

Guarda è dall'ipad 1 che studio quasi tutto in digitale e per ora ci vedo ancora..

Il fatto è che quando leggo io lo violento un libro.. Cosa che un e-reader non permette per ora.. So che per leggere sono migliori, ma sono meno funzionali.

An e studio giurisprudenza, quindi ne ho tanta di roba da leggere... XD

Kicco_lsd
26-02-2013, 14:34
Io non ho il kindle perciò non posso far raffronti ma su ipad4 leggo molto bene e non mi affatica

Buz32
26-02-2013, 14:52
Grazie per i feedback :)

Dando un'occhiata alle caratteristiche tecniche, ho notato che esiste l'app per Spotify e soprattutto per Skydrive che è la piattaforma che utilizzo per la condivisone di dati.

Peccato per l'assenza del gps.

iK@rus
26-02-2013, 15:26
Peccato per l'assenza del gps.

:confused:

Buz32
26-02-2013, 16:39
:confused:

Nel senso che l'ipad mini versione wi fi non posso usarlo come navigatore, ma per quello ho il lumia!

Heiwin
26-02-2013, 18:28
Io ho un macbook pro 13'' di un paio d'anni fa che uso quotidianamente per studiare, un ipad mini potrebbe essere più comodo per una questione di trasportabilità.
L'occhio è più affaticato sul tablet rispetto al portatile?

iK@rus
26-02-2013, 18:31
Io ho un macbook pro 13'' di un paio d'anni fa che uso quotidianamente per studiare, un ipad mini potrebbe essere più comodo per una questione di trasportabilità.
L'occhio è più affaticato sul tablet rispetto al portatile?

Vedi meglio sul tablet xke lo schermo è ips, mentre il tuo macbook pro è un monitor tn..

Joker84
27-02-2013, 14:13
Sono tentato nel prendere il Mini.
Ho solo paura però di fare la fine di quando comprai il primo iPad. venduto successivamente perchè inutilizzato(l'acquisto del macbook air incentivò il suo inutilzzo :D).

l'ipad mini mi piace perchè è piu piccolo,leggero e rispetto a prima,l'assortimento delle app è maggiore,oltre che le funzionalità che offrono(tipo l'app di fb quando avevo ipad 1 non esisteva ancora :D)

Inoltre non so se a questo punto mi conviene aspettare che esca il retina!!!

consigli? :D

Buz32
27-02-2013, 16:58
Sono tentato nel prendere il Mini.
Ho solo paura però di fare la fine di quando comprai il primo iPad. venduto successivamente perchè inutilizzato(l'acquisto del macbook air incentivò il suo inutilzzo :D).

l'ipad mini mi piace perchè è piu piccolo,leggero e rispetto a prima,l'assortimento delle app è maggiore,oltre che le funzionalità che offrono(tipo l'app di fb quando avevo ipad 1 non esisteva ancora :D)

Inoltre non so se a questo punto mi conviene aspettare che esca il retina!!!

consigli? :D

Sono nella tua stessa situazione :D

Buz32
06-03-2013, 08:10
Alla fine ho preso l'ipad mini 16gb versione wi-fi. Ora devo solo aspettare che arrivi! :D

Joker84
06-03-2013, 11:28
Alla fine ho preso l'ipad mini 16gb versione wi-fi. Ora devo solo aspettare che arrivi! :D

bah sto leggendo in rete che probabilmente la versione retina del mini arriverà in autunno e nn in primavera.

A questo punto mi sa che prenderò la versione 32GB:sofico: !! :D

Buz32
07-03-2013, 10:59
bah sto leggendo in rete che probabilmente la versione retina del mini arriverà in autunno e nn in primavera.

A questo punto mi sa che prenderò la versione 32GB:sofico: !! :D

Io l'ho preso dal momento che ho un amico che è ora negli USA e quindi mi viene a costare circa il 25% in meno e ho approfittato dell'occasione!

La garanzia vale anche qui o mi attacco al tram?

Joker84
07-03-2013, 13:56
Io l'ho preso dal momento che ho un amico che è ora negli USA e quindi mi viene a costare circa il 25% in meno e ho approfittato dell'occasione!

La garanzia vale anche qui o mi attacco al tram?

La garanzia dovrebbe essere Universale quindi vai tranquillo! ;)

devil_mcry
07-03-2013, 14:10
Sono nella tua stessa situazione :D

vale per entrambi

io ho L'iPad retina e prima avevo altri tablet di fascia alta android con tegra
se viaggiate, per andare all'uni o al lavoro, su mezzi pubblici
oppure per lavoro o studio può aiutarvi fuori casa OK io lo uso cosi e senza non potrei più stare

pero se lo comprate per usarlo in casa sul letto dopo un po finisce li in un angolo...

è il mio parere personale. L'iPad è cm il migliore come app e usabilità intesa come possibilità di impiego e rispetto al primo tab le cose sono cambiate ma ...

Buz32
07-03-2013, 18:32
La garanzia dovrebbe essere Universale quindi vai tranquillo! ;)

;) Grazie! Ora vediamo se iPad mini mi farà passare definitivamente al lato oscuro della forza convincendomi in futuro a prendere anche un iphone :D

Buz32
07-03-2013, 18:38
vale per entrambi

io ho L'iPad retina e prima avevo altri tablet di fascia alta android con tegra
se viaggiate, per andare all'uni o al lavoro, su mezzi pubblici
oppure per lavoro o studio può aiutarvi fuori casa OK io lo uso cosi e senza non potrei più stare

pero se lo comprate per usarlo in casa sul letto dopo un po finisce li in un angolo...

è il mio parere personale. L'iPad è cm il migliore come app e usabilità intesa come possibilità di impiego e rispetto al primo tab le cose sono cambiate ma ...

L'ho già preso :)

Fondamentalmente lo userei per leggere libri per passatempo (non ci passerei comunque più di 30/60 min in media al giorno) e per studio, vedere qualche video, ascoltare musica, navigare; il tutto fuori casa. Inoltre volevo un diversivo in modo da usare il telefono per quello che serve, ossia telefonare.

Non ne posso più di andare in giro sempre con la batteria al limite, tenendo conto che giro spesso con la valigetta non è un problema avere un tablet con me.

E cosa non secondaria l'ho preso a 250€ circa. Da quel poco che so i prodotti Apple tengono molto il valore quindi, male che vada, lo rivendo e ci perdo poco!

tornadobluVR
09-03-2013, 15:52
Salve, una domanda

Un tipo mi deve vendere un ipad mini nero
e mi ha dato il seriale e ne prossimi giorni vado a prenderlo
Ma....
È possibile che inserendo il seriale sul sito della Apple di un
ipad mini nero mi esca visualizzata la foto di uno bianco!?...
Devo pensare che sia manomesso o che abbia cambiato il display?!...

ingwye
09-03-2013, 16:06
Salve, una domanda

Un tipo mi deve vendere un ipad mini nero
e mi ha dato il seriale e ne prossimi giorni vado a prenderlo
Ma....
È possibile che inserendo il seriale sul sito della Apple di un
ipad mini nero mi esca visualizzata la foto di uno bianco!?...
Devo pensare che sia manomesso o che abbia cambiato il display?!...

È normale, anche il mio nero viene visualizzato come bianco ;)

Il mio iPhone 4S bianco invece viene visto insieme ad un altro nero :asd:

saints
11-03-2013, 09:22
ciao,
vorrei prendere un mini ipad...
in questo momento sono in asia..e lo acquisterei probabilmente in giappone o thailandia..
volevo sapere se ci sono difetti su questo modello, visto che non verrei poi coperto da garanzia una volta tornato in italia..

sapete se e' in arrivo un modello nuovo?

iK@rus
11-03-2013, 09:50
ciao,
vorrei prendere un mini ipad...
in questo momento sono in asia..e lo acquisterei probabilmente in giappone o thailandia..
volevo sapere se ci sono difetti su questo modello, visto che non verrei poi coperto da garanzia una volta tornato in italia..

sapete se e' in arrivo un modello nuovo?

la garanzia è coperta in tutto il mondo il primo anno, il secondo pure se fai apple care.

Credo anche il 4g sia coperto in tutto il mondo ma non ne sono sicuro. Sugli iphone giapponesi c'era il blocco sim, non so sugli ipad...

Dragon2002
13-03-2013, 15:06
Oggi ci ho giocato per un oretta fino a pochi minuti fa,leggerissimo,velocissimo e la solita fantastica e divertente esperienza nell'usare un ipad,il vecchio che avevo l'ipad3 l'ho venduto più perché mi bruciava gli occhi che per altro.
Ma questo ipad mini provato grazie ad un amico ha un terribile difetto,non pensavo lo schermo fosse cosi brutto,invece lo è.
Il fantastico retina mi bruciava gli occhi,questo non mi piace lo schermo forse è un problema mio che non riesco ad essere mai soddisfatto dei prodotti apple. Non ci possono mettere l'amoled plus del mio galaxy note,sarebbe perfetto.
E' veramente un peccato perché come esperienza d'uso mi è sembrato superiore anche l'ipad 3,lo schermo è solo leggermente più piccolo ed è leggerissimo cosa che ne aumenta di molto l'usabilità.
Ma lo schermo è qualcosa di orrido.

Joker84
14-03-2013, 14:07
Oggi ci ho giocato per un oretta fino a pochi minuti fa,leggerissimo,velocissimo e la solita fantastica e divertente esperienza nell'usare un ipad,il vecchio che avevo l'ipad3 l'ho venduto più perché mi bruciava gli occhi che per altro.
Ma questo ipad mini provato grazie ad un amico ha un terribile difetto,non pensavo lo schermo fosse cosi brutto,invece lo è.
Il fantastico retina mi bruciava gli occhi,questo non mi piace lo schermo forse è un problema mio che non riesco ad essere mai soddisfatto dei prodotti apple. Non ci possono mettere l'amoled plus del mio galaxy note,sarebbe perfetto.
E' veramente un peccato perché come esperienza d'uso mi è sembrato superiore anche l'ipad 3,lo schermo è solo leggermente più piccolo ed è leggerissimo cosa che ne aumenta di molto l'usabilità.

Grazie per le info!!

Vabbè a questo punto sto cambiando idea e aspetto direttamente il retina!! :D

Buz32
15-03-2013, 09:24

Comunque si torna sempre alla soggettività dei giudizi! Io, che non ho mai avuto un retina in vita, lo schermo dell'ipad mini mi è sembrato buono!

Poi nella vita io sono una persona molto pragmatica, se uno non fa grafica o lavora con le immagini in generale, avere densità di pixel assurde e fedeltà cromatica eccellente conta fino ad un certo punto.

Heiwin
15-03-2013, 10:47
Io l'ipad mini non l'ho ancora acquistato ma ho usato per un po' quello di un amico, e l'unica cosa che mi pare ormai oggettiva è che gli unici a definire "orrido" o "inguardabile" lo schermo sono coloro che erano abituati al retina.
Tutti gli altri lo considerano comunque un buono schermo, soddisfacente per quello che deve fare e per quello per cui viene usato.

IcEMaN666
15-03-2013, 13:33
Io l'ipad mini non l'ho ancora acquistato ma ho usato per un po' quello di un amico, e l'unica cosa che mi pare ormai oggettiva è che gli unici a definire "orrido" o "inguardabile" lo schermo sono coloro che erano abituati al retina.
Tutti gli altri lo considerano comunque un buono schermo, soddisfacente per quello che deve fare e per quello per cui viene usato.

io ho il 4 e il mini...il 4 è oggettivamente di molto superiore come schermo...ma come globalità il mini è anni luce avanti per peso, dimensioni, trasportabilità...non riesco più a usarlo quello normale!

Buz32
15-03-2013, 14:52

Si il senso del mio post era questo. Io, che non ho mai avuto schermi dalla definizione o risoluzione suprema, ho trovato (in prova al mw) che lo schermo fosse molto buono!

Dragon2002
17-03-2013, 16:21

Il retina mi ha dato altri problemi di bruciore agli occhi e pure l'amico alla quale ho venduto l'ipad3 anche se in maniera minore soffre di questo problema,forse l'occhio si affatica ad una risoluzione troppo elevata su uno schermo cosi piccolo visto che i miei occhi sono abituati ad avere un monitor full hd su un 24 pollici. Quindi io sinceramente avrei preferito una via di mezzo un semplice schermo hd ready sarebbe stato il giusto compromesso. Cmq per tutto il resto è dieci volte meglio peccato solo per quello schermo,forse orrido è esagerato ma improponibile per un device di quel prezzo forse è l'affermazione più giusta.

robertino75
17-03-2013, 18:15
Il retina mi ha dato altri problemi di bruciore agli occhi e pure l'amico alla quale ho venduto l'ipad3 anche se in maniera minore soffre di questo problema,forse l'occhio si affatica ad una risoluzione troppo elevata su uno schermo cosi piccolo visto che i miei occhi sono abituati ad avere un monitor full hd su un 24 pollici. Quindi io sinceramente avrei preferito una via di mezzo un semplice schermo hd ready sarebbe stato il giusto compromesso. Cmq per tutto il resto è dieci volte meglio peccato solo per quello schermo,forse orrido è esagerato ma improponibile per un device di quel prezzo forse è l'affermazione più giusta.

non mi sembra giusta neanche questa...a me piace e ho usato anche l'ultimo modello retina di ipad e poi quanto pensi che possa cambiare da 1024x768 a 1280x720?il bruciore degli occhi penso proprio che non centri nulla con l'intensità del numero dei pixel dello schermo, mai sentito che una risoluzione più alta a pari diagonale possa portare bruciore agli occhi...al max lo fà la dimesione dei caratteri, perchè se sono troppo piccoli può portare l'occhio a sforzarsi di più o poteva essere dipendente dal refresh dei vecchi schermi CRT.
i gusti sono gusti ma definire improponibile lo schermo dell'ipad mini non se pò sentì.

fra@230
18-03-2013, 12:40
lo voglio sto benedetto ipad mini...ma avendo un iphone 4s ,aggiornato ad ios 6, vale la pena?

Buz32
18-03-2013, 12:52
lo voglio sto benedetto ipad mini...ma avendo un iphone 4s ,aggiornato ad ios 6, vale la pena?

Io l'ho preso proprio per non usare continuamente lo smartphone (che resta comunque un device che come funzione primaria deve telefonare) e salvaguardarne la batteria.

fra@230
18-03-2013, 17:52
Io l'ho preso proprio per non usare continuamente lo smartphone (che resta comunque un device che come funzione primaria deve telefonare) e salvaguardarne la batteria.

si la mia paura è avere due "device" uguali e uno poi resterebbe inutilizzato...mi sa che aspetto l'ipad mini nuovo...:mc:

iK@rus
18-03-2013, 18:04

Certo! Sono due dispositivi diversi, con funzioni diverse..

andyweb79
19-03-2013, 18:40
si la mia paura è avere due "device" uguali e uno poi resterebbe inutilizzato...mi sa che aspetto l'ipad mini nuovo...:mc:

Se prendi un iPad... mini o non che sia, vedrai che l'iPhone quando arrivi a casa lo metti in carica e te lo scordi ;)

Il nuovo mini non si sa quando esce, anche se forse pure io a sto punto aspetterei. Io il mini l'ho preso appena uscito e se faranno un mini retina, sarà il top!

rollo89
19-04-2013, 21:49
Certo! Sono due dispositivi diversi, con funzioni diverse..

che funzioni hanno di diverso?

sono intenzionato di prendere un ipad ma non so se mini o normale. Cosa posso fare in più con un ipad rispetto all'iphone? Non so neanche se questo è solo uno sfizio o no.

stormaker
20-04-2013, 08:17
esatto, l'iphone è un un prodotto di estrema portabilità, ma se uno si riesce a portare dietro comunque l'ipad mini tutte le cose che farebbe con l'iphone le farebbe con l'ipad mini per una questione di schermo....da possessore di ipad mini ti direi effettivamente che avere anche un iphone darebbe la sensazione di avere due prodotti uguali IMHO (a meno delle dimensioni), poi se ti serve un telefono e ti piace proprio l'iphone nessuno ti dice di non farlo =)
i vantaggi da questo punto di vista sarebbero che se non hai voglia di portarti dietro l'ipad mini avresti comunque dietro un telefono con buona parte delle stesse funzioni....

iK@rus
20-04-2013, 09:19
esatto, l'iphone è un un prodotto di estrema portabilità, ma se uno si riesce a portare dietro comunque l'ipad mini tutte le cose che farebbe con l'iphone le farebbe con l'ipad mini per una questione di schermo....da possessore di ipad mini ti direi effettivamente che avere anche un iphone darebbe la sensazione di avere due prodotti uguali IMHO (a meno delle dimensioni), poi se ti serve un telefono e ti piace proprio l'iphone nessuno ti dice di non farlo =)
i vantaggi da questo punto di vista sarebbero che se non hai voglia di portarti dietro l'ipad mini avresti comunque dietro un telefono con buona parte delle stesse funzioni....

Bha.. Ipad e iphone hanno 2 funzioni abbastanza diverse, IMHO..

L'iphone va bene per alcune funzioni semplici, come navigare un po' in internet, fare sport, scattare foto al volo, scansionare documenti, chattare, etc,.

Ma se ad esempio ti fai 2 ore di treno ogni giorno forse devi guardare all'ipad, ok che anche sull'iphone leggi, ma su ipad è molto più comodo, ci guardi film più comodamente, ci navighi in internet più comodamente, ci leggi libri molto meglio, puoi scaricarti dei pdf ed appuntarli.. Tutte cose che comunque fai con l'iphone ma che con l'ipad fai molto meglio...

È come dire la bici e l'auto hanno la stessa funzione.. Si vero, entrambe trasportano cose e persone, ma lo fanno in maniera diversa e con vantaggi sia per l'una che per l'altra.. Se tu ora hai già uno smartphone decente ti direi di prendere l'ipad così sei più "completo".. Se non hai uno smartphone allora vai di iphone, perchè allora ti è più necessario per ora..

rollo89
20-04-2013, 17:59
Bha.. Ipad e iphone hanno 2 funzioni abbastanza diverse, IMHO..

L'iphone va bene per alcune funzioni semplici, come navigare un po' in internet, fare sport, scattare foto al volo, scansionare documenti, chattare, etc,.

Ma se ad esempio ti fai 2 ore di treno ogni giorno forse devi guardare all'ipad, ok che anche sull'iphone leggi, ma su ipad è molto più comodo, ci guardi film più comodamente, ci navighi in internet più comodamente, ci leggi libri molto meglio, puoi scaricarti dei pdf ed appuntarli.. Tutte cose che comunque fai con l'iphone ma che con l'ipad fai molto meglio...

È come dire la bici e l'auto hanno la stessa funzione.. Si vero, entrambe trasportano cose e persone, ma lo fanno in maniera diversa e con vantaggi sia per l'una che per l'altra.. Se tu ora hai già uno smartphone decente ti direi di prendere l'ipad così sei più "completo".. Se non hai uno smartphone allora vai di iphone, perchè allora ti è più necessario per ora..

l'iphone io ce l'ho è che non so cosa posso fare in piu con l'ipad

zazzu
21-04-2013, 11:21
che funzioni hanno di diverso?

sono intenzionato di prendere un ipad ma non so se mini o normale. Cosa posso fare in più con un ipad rispetto all'iphone? Non so neanche se questo è solo uno sfizio o no.

è come paragonare un PC ad un frigorifero...

non c'entrano nulla l'uno con l'altro!!!

l'iphone è prevalentemente un telefono, che ti permette, in caso di necessità, di fare cose più complesse ma con la scomodità delle dimensioni ridotte, è giusto una cosa di "emergenza"

l'ipad, per molti utenti va a sostituire il PC, comodissimo da usare in ogni dove e per fare qualsiasi cosa (tranne in quelle applicazioni dove un mouse fa sempre comodo) io da quando ho l'ipad, il PC lo uso il 70% in meno.
ci leggi le riviste, navighi in internet, vedi la TV, giochi, mail, applicazioni...qualsiasi cosa.

io ho sia l'iphone che l'ipad (addirittura di ipad ne ho due, mini e normale), e non mi è mai capitato di sentire i due dispositivi sovrapportsi (tuttalpiù sono complementari uno con l'altro) ma so benissimo che alcune cose le faccio meglio con l'ipad e altre con l'iphone.

tra mini e normale, assolutamente il mini...tutta un'altra comodità d'uso!!!
il normale dopo un po' che lo usi in mano ti stanchi le braccia e ti viene da appoggiarlo, il mini lo usi in qualsiasi posizione, e soprattutto con le mani arrivi in tutti i punti dello schermo!!!

se fosse uscito prima il mini, col cavolo che avrei preso il grande!!!

rollo89
21-04-2013, 18:37
è come paragonare un PC ad un frigorifero...

non c'entrano nulla l'uno con l'altro!!!

l'iphone è prevalentemente un telefono, che ti permette, in caso di necessità, di fare cose più complesse ma con la scomodità delle dimensioni ridotte, è giusto una cosa di "emergenza"

l'ipad, per molti utenti va a sostituire il PC, comodissimo da usare in ogni dove e per fare qualsiasi cosa (tranne in quelle applicazioni dove un mouse fa sempre comodo) io da quando ho l'ipad, il PC lo uso il 70% in meno.
ci leggi le riviste, navighi in internet, vedi la TV, giochi, mail, applicazioni...qualsiasi cosa.

io ho sia l'iphone che l'ipad (addirittura di ipad ne ho due, mini e normale), e non mi è mai capitato di sentire i due dispositivi sovrapportsi (tuttalpiù sono complementari uno con l'altro) ma so benissimo che alcune cose le faccio meglio con l'ipad e altre con l'iphone.

tra mini e normale, assolutamente il mini...tutta un'altra comodità d'uso!!!
il normale dopo un po' che lo usi in mano ti stanchi le braccia e ti viene da appoggiarlo, il mini lo usi in qualsiasi posizione, e soprattutto con le mani arrivi in tutti i punti dello schermo!!!

se fosse uscito prima il mini, col cavolo che avrei preso il grande!!!

ti ringrazio per la risposta sei stato molto chiaro ed esaustivo :D dai allora mi faccio questo regalo :)

percl
01-05-2013, 23:52
Da possessore di iphone 4s, intenzionato ad acquistare un ipad mini principalmente per immagini, libri e internet, converrebbe aspettare l'uscita del retina o non ne vale assolutamente la pena?

Premetto che non ho mai avuto un ipad, ma nell'ambiente dove lavoro risulta estremamente comodo, inoltre il prezzo non dovrebbe essere un problema.

Silent killer
02-05-2013, 07:38
io aspetterei il retina, ma non è detto che esca a breve..

zazzu
02-05-2013, 07:52
bho...io ritengo che ad aspettare che esca il nuovo modello non si compra mai nulla...

se ti serve adesso prendilo adesso...
poi chiaro se dicono che esce tra 2 settimane è un'altra cosa, ma al momento non ci sono voci...

per lo schermo io li possiedo entrambi, la differenza si vede, è innegabile, ma il mini è assolutamente sufficiente, infatti io uso solo quello!!!
se li usi insieme sentiresti la differenza, ma se si usa solo il mini l'occhio si abiuta e non sente assolutamente la mancanza del retina

endriu85
04-05-2013, 13:00
Sono un neo possessore di iPad mini e stavo valutando l'acquisto di uno Smart case ma vedo che Apple non lo produce in versione mini. Ho visto delle alternative simili da trust e puro ma volevo sapere se qualcuno di voi le ha già acquistate e se sono valide. Su amazon ho visto anche questa http://www.amazon.it/Plastic-Cover-Spring-Fields-Green/dp/B00A7UTJNC

Qualcuno la conosce?mi piaceva più che altro per il colore. :)

stormaker
05-05-2013, 09:33
Eccomi, io ho acquistato quella della trust, di per sè è ben fatta, protegge bene, ed è molto solida quando sta sullo stand....unico difetto è che la parte che si "piega" si è un po' scollata nei bordi a furia di aprire e chiudere....nulla che ne pregiudichi stabilità o solidità della protezione, ma di certo si poteva fare meglio...

phoenix999
06-05-2013, 08:21
raga non esiste nessuna app per permettere all'ipad mini di fare anche la funzione cellulare vero?

willy_revenge
06-05-2013, 16:48
raga non esiste nessuna app per permettere all'ipad mini di fare anche la funzione cellulare vero?

Impossibile

phoenix999
06-05-2013, 20:52
Impossibile

peccato
mi ricordo che con i vecchi ipad era possibile

Mandopa
07-05-2013, 09:12
peccato
mi ricordo che con i vecchi ipad era possibile

Era (e credo sia ancora) possibile farlo solo su iPad di prima generazione..ovviamente andava jailbreakato ed installato il giusto tweak.

Leon Scott Kennedy
12-05-2013, 11:47
Non ho mai posseduto un prodotto Apple e vorrei chiedervi :

-Esiste un file manager per esplorare le cartelle del dispositivo?

-Se metto un film nella directory del player video, c'è un modo per aprirlo con un altro lettore?(io non ci riesco se non copiare il filmato da Itunes nella cartella del secondo lettore-la domanda è rivolta anche per altri tipi di file).

Mi scuso se non è la discussione giusta, in tal caso editerò la domanda.

Grazie.:)

willy_revenge
12-05-2013, 11:58
Non ho mai posseduto un prodotto Apple e vorrei chiedervi :

-Esiste un file manager per esplorare le cartelle del dispositivo?

-Se metto un film nella directory del player video, c'è un modo per aprirlo con un altro lettore?(io non ci riesco se non copiare il filmato da Itunes nella cartella del secondo lettore-la domanda è rivolta anche per altri tipi di file).

Mi scuso se non è la discussione giusta, in tal caso editerò la domanda.

Grazie.:)

1- No.

2- Dipende, se lo metti in una directory di uno specifico programma no, se lo metti ad esempio in dropbox o simili lo puoi aprire con tutte le app disponibili.

Leon Scott Kennedy
12-05-2013, 12:37
1- No.

2- Dipende, se lo metti in una directory di uno specifico programma no, se lo metti ad esempio in dropbox o simili lo puoi aprire con tutte le app disponibili.

Ti ringrazio :) , peccato per il file manager. :(

walter89
25-05-2013, 22:14
salve a tutti
sono un nuovo possessore di ipad mini 16gb wifi+cellular
siccome l'ho preso import dalla francia (pagandolo nuovo 350€ ) e non voglio utilizzare l'adattatore per la presa francese volevo chiedere posso utilizzare collegare il cavo usb lightning ad un alimentatore da cellulare htc che ho con output 1A 5V (mi sembra sia lo stesso dell'alimentatore 5w di ipad mini e di iphone5 no?):)

altra domanda: è possibile utilizzare il caricabatterie da 12w del fratello maggiore?
sul sito apple dice che è compatibile http://store.apple.com/it/product/MD836ZM/A/alimentatore-usb-da-12w-apple

willy_revenge
26-05-2013, 11:19
si puoi usare praticamente tutti gli adattatori da muro con presa usb, la quantità di corrente è gestita direttamente da ipad, l'importante è che non sia meno potente dell'originale altrimenti ci mette tantissimo a caricarsi.

walter89
26-05-2013, 12:08
grazie mille ti ringrazio:)

Gregor
11-06-2013, 10:44
Scusate, qualcuno gioca a Real Racing 3 di Electronic Arts?
Come va sul mini?
Grazie.

Mandopa
11-06-2013, 10:49
Come va sul mini?
Grazie.

Io l'ho provato ed era fluidissimo :)
La grafica mi ha davvero stupito (sicuramente al di sopra delle mie aspettative)
Prova prova :D

Gregor
11-06-2013, 10:57
Io l'ho provato ed era fluidissimo :)
La grafica mi ha davvero stupito (sicuramente al di sopra delle mie aspettative)
Prova prova :D

Non ho ancora il mini, mi deve arrivare...sto giocando su New iPad...una vera droga sto gioco ;)
Fluidità e grafica da mascella a terra :eek:

willy_revenge
11-06-2013, 10:57
Come va sul mini?
Grazie.

Va bene perché la risoluzione è comunque bassa e l'a5 la gestisce

nickmot
11-06-2013, 15:43
Domanda a bruciapelo...
Capisco che la risposta sia difficile e personale, ma ad oggi un iPad mini sarebbe un buon acquisto?

Mi riferisco alla versione base base base (16GB Wi-Fi only).
Di fatto è un iPad 2, uscirà iOS 7 ed i nuovi iPad (Mini compreso) la paura di ritrovarmi un prodotto già obsoleto, che avrà castrazioni lato OS e poco supporto lato app (per risoluzione e prestazioni) è concreta.

Alla fine lo prendo per mia moglie, ci farà 3 o 4 cose in croce (visualizzazione foto, facebook, youtube, nemmeno ci giocherà) non mi ha dato retta quando volevo prenderle un iPad 3 (causa furto MacBook) od un Air 11 e si è presa un netbook...
Poi ha visto l'iPad di sua sorella...

iK@rus
11-06-2013, 16:01
Domanda a bruciapelo...
Capisco che la risposta sia difficile e personale, ma ad oggi un iPad mini sarebbe un buon acquisto?

Di fatto è un iPad 2, uscirà iOS 7 ed i nuovi iPad (Mini compreso) la paura di ritrovarmi un prodotto già obsoleto, che avrà castrazioni lato OS e poco supporto lato app (per risoluzione e prestazioni) è concreta.

Alla fine lo prendo per mia moglie, ci farà 3 o 4 cose in croce (visualizzazione foto, facebook, youtube, nemmeno ci giocherà) non mi ha dato retta quando volevo prenderle un iPad 3 (causa furto MacBook) od un Air 11 e si è presa un netbook...
Poi ha visto l'iPad di sua sorella...

ad oggi l'ipad mini ha più funzioni dell'ipad 3 con ios 7, in quanto ha air drop che non è presente sul 3. Inoltre rispetto al 2 ha varie cose come i filtri per la fotocamera e siri...

nickmot
11-06-2013, 16:22
ad oggi l'ipad mini ha più funzioni dell'ipad 3 con ios 7, in quanto ha air drop che non è presente sul 3. Inoltre rispetto al 2 ha varie cose come i filtri per la fotocamera e siri...

Come funzioni si, come prestazioni... Boh?
Voi ne comprereste uno oggi?

DjLode
11-06-2013, 19:46
Come funzioni si, come prestazioni... Boh?
Voi ne comprereste uno oggi?

Io l'ho preso 2 o 3 settimane fa. Avevo un Galaxy Tab 2 e ho fatto il cambio. Lo sto usando tutti i giorni e come acquisto è ottimo.
Io non credo molto ad un ipad mini con display dell'Ipad 9.7 attuale (parlo di risoluzione), servirebbe un SOC più veloce per gestirlo, il tutto si tradurrebbe in durata minore di batteria e, vista la compattezza dell'attuale, non vedo come si possa aumentare l'autonomia senza aumentare spessore o dimensioni.
Ma sono pronto ad essere smentito dai fatti :)

liverpaol
30-06-2013, 16:01
A cosa devo stare attento se prendo un ipda mini usato? Quale sarebbe il prezzo giusto secondo voi?

walter89
30-06-2013, 21:08
A cosa devo stare attento se prendo un ipda mini usato? Quale sarebbe il prezzo giusto secondo voi?

alla data di attivazione della garanzia

dipedne dalla versione

per la 16gb:
wifi 230
4g 300

per la 32gb:
wifi 310
4g 380

per la 64gb:
wifi 380
4g 460

artCinema
01-07-2013, 17:28
Ero rimasto qualche mese fa con TIM che dava il Mini 16GB a 20 €/mese con 1 GB di traffico, ma non trovo più l'offerta, che sappiate è terminata ?

Vecovaro
02-07-2013, 11:08
Io l'ho preso 2 o 3 settimane fa. Avevo un Galaxy Tab 2 e ho fatto il cambio. Lo sto usando tutti i giorni e come acquisto è ottimo.
Io non credo molto ad un ipad mini con display dell'Ipad 9.7 attuale (parlo di risoluzione), servirebbe un SOC più veloce per gestirlo, il tutto si tradurrebbe in durata minore di batteria e, vista la compattezza dell'attuale, non vedo come si possa aumentare l'autonomia senza aumentare spessore o dimensioni.
Ma sono pronto ad essere smentito dai fatti :)

I tuoi sono appunti giusti e calibrati, secondo delle foto apparse in rete (non si sa se fake o no) dovrebbe aumentare lo spessore del mini e quindi anche il peso proprio per alloggiare una batteria più performante visto l'a6 che dovrà gestire il display retina.

Secondo altra tesi la apple potrebbe uscire con un mini non retina spostando l'introduzione della più alta risoluzione nel 2014 per ragioni di mancanza di necessaria fornitura del display.

Ma, perderebbero un'occasione ghiotta rendendo i competitors più forti.

A mio avviso l'ipad mini retina uscirà per metà novembre dicembre (per ragioni di fornitura), avrà il retina su cui punteranno tutta la presentazione nascondendo o quasi l'aumento di spessore o di peso.

A mio avviso vale la pena aspettare oppure cercare nel mercato dell'usato.

DjLode
02-07-2013, 13:24
I tuoi sono appunti giusti e calibrati, secondo delle foto apparse in rete (non si sa se fake o no) dovrebbe aumentare lo spessore del mini e quindi anche il peso proprio per alloggiare una batteria più performante visto l'a6 che dovrà gestire il display retina.

Secondo altra tesi la apple potrebbe uscire con un mini non retina spostando l'introduzione della più alta risoluzione nel 2014 per ragioni di mancanza di necessaria fornitura del display.

Ma, perderebbero un'occasione ghiotta rendendo i competitors più forti.

A mio avviso l'ipad mini retina uscirà per metà novembre dicembre (per ragioni di fornitura), avrà il retina su cui punteranno tutta la presentazione nascondendo o quasi l'aumento di spessore o di peso.

A mio avviso vale la pena aspettare oppure cercare nel mercato dell'usato.

Ho visto alcuni rumors e pare che anche il nuovo Nexus 7 avrà una risoluzione full HD, quindi effettivamente se non fosse così anche per il Mini, rimarrebbe abbastanza indietro.
L'anno scorso era uscito a Novembre se non ricordo, se hanno problemi di fornitura magari escono un pò più tardi ma dubito cambieranno di molto la data di uscita (tipo anno nuovo). Anche per non finire a ridosso dell'Ipad "grande".
Vediamo, siamo solo nel campo delle speculazioni. Diciamo che sono d'accordo con te, a Luglio se uno può aspettare, è meglio vedere a Settembre come siamo messi a livello di rumors. Di solito un paio di mesi prima cominciano a prendere corpo quelli un pò più reali.

willy_revenge
02-07-2013, 14:01
Deve uscire in autunno per vendere a Natale, hanno spostato anche l'iphone dopo l'estate per questo

Cazzabubbola
02-07-2013, 22:02
dovrei prendere anche io l'ipad, per motivi di lavoro (pubblicazioni digitali e dei lavori che devo farci) e sto ancora valutando se il 10 o l'8 pollici, anche se al momento sono all'80% orientato sull'8 pollici perché per il tipo di cose che dovrei svilupparci mi sarebbe più congeniale.

avrei dovuto prenderlo ora, ma posso temporeggiare a questo punto per prendere il nuovo...secondo voi per settembre annunciano qualcosa? E secondo voi quanto è probabile che ci mettano il retina? :)

DjLode
03-07-2013, 11:03
dovrei prendere anche io l'ipad, per motivi di lavoro (pubblicazioni digitali e dei lavori che devo farci) e sto ancora valutando se il 10 o l'8 pollici, anche se al momento sono all'80% orientato sull'8 pollici perché per il tipo di cose che dovrei svilupparci mi sarebbe più congeniale.

avrei dovuto prenderlo ora, ma posso temporeggiare a questo punto per prendere il nuovo...secondo voi per settembre annunciano qualcosa? E secondo voi quanto è probabile che ci mettano il retina? :)

Settembre è tutto dedicato all'iPhone od eventualmente agli iPod, è praticamente impossibile annuncino qualcosa in casa iPad.

liverpaol
03-07-2013, 17:12
Ho il primo galaxy tab. Qui nei forum zoommo e poi con un doppio tocco mi mette tutte le parole andando a capo senza che debba scorrere destra sinistra e tenendo la grandezza zoommata. Come funziona con il mini se volete invrandire una pagina piena di cose da leggere?

Cazzabubbola
03-07-2013, 17:34
Settembre è tutto dedicato all'iPhone od eventualmente agli iPod, è praticamente impossibile annuncino qualcosa in casa iPad.

quindi ottobre\novembre ipad? O in estate?

DjLode
04-07-2013, 07:11
quindi ottobre\novembre ipad? O in estate?

Direi Novembre. Per il vecchio è stato così, non credo cambino le tempistiche al primo giro :)

Cazzabubbola
04-07-2013, 13:53
Capito, vabbè, attenderò, tanto non è urgente! Pensavo di prenderlo per settembre\ottobre ma a quel punto non mi cambia la vita, mi trattengo un altro po', se devo svilupparci delle cose a livello professionale meglio attendere l'ultima versione e amen.

grazie mille

Kobra69
05-07-2013, 19:43
Domanda a bruciapelo...

Ho pure io lo spesso identico dubbio.
Siccome devo cambiare il mio iPod Touch che ormai va troppo lento ( immagino col nuovo iOS ).. Non vorrei prendere l'iPad Mini già "vecchio" ..

liverpaol
06-07-2013, 09:27
Come fate ad ingrandire i caratteri delle pagine web?

nickmot
06-07-2013, 11:40
Ho pure io lo spesso identico dubbio.
Siccome devo cambiare il mio iPod Touch che ormai va troppo lento ( immagino col nuovo iOS ).. Non vorrei prendere l'iPad Mini già "vecchio" ..

Alla fine l'ho preso.
La moglie è stata felicissima dell'acquisto.
Il sistema è comunque reattivo ed a me lo schermo sembra sufficiente.
Sulle ultrarisoluzioni sono sempre stato scettico, di qualunque marca sia il prodotto, inoltre la risoluzione del mini mi ha permesso di recuperare alcune applicazioni acquistate per iphone senza dover ricomprare la versione hd.
Se supportano la risoluzione di iphone 4 sul mini si vedono praticamente a pieno schermo con piccole bande nere laterali.
Alla fine mia moglie lo usa quasi esclusivamente per facebook quindi andrà benissimo fintanto che l'applicazione si installerà sulla versione di ios presente.

Devi considerare che l'ho preso in offerta a 289€, a prezzo pieno non so quanto convenga adesso.

Inviato dal mio Xperia Mini Pro con Tapatalk 2

liverpaol
11-07-2013, 12:53
Per tenere i miei documenti in pdf orhanizzati in modo da consultarli ogni tanto, li ho organizzati in cartelle, ogni tanto aggiungo uno ogni tanto lo cancello. Faccio tutto con il mio tablet android o mettento la memorycard nel pc oppure inviandomi il pdf come allegato in e-mail.
Con il ipad mini come farò?

nickmot
11-07-2013, 13:19
Per tenere i miei documenti in pdf orhanizzati in modo da consultarli ogni tanto, li ho organizzati in cartelle, ogni tanto aggiungo uno ogni tanto lo cancello. Faccio tutto con il mio tablet android o mettento la memorycard nel pc oppure inviandomi il pdf come allegato in e-mail.

Io li caricavo con iTunes e li ritrovavo nell'applicazione iBooks.
Però all'epoca avevo un iPod Touch quindi utilizzarci PDF non era certo la milgiore delle situazioni.
Non so quindi dirti molto su gestione per categorie ed altre funzioni avanzate. Sugli iQualcosa abbandona pure ogni concetto di file e di come sono organizzati sul filsystem, il paradigma è quello delle librerie.

gladius23
11-07-2013, 13:36

Ci sono decine di applicazioni in AppStore che fungono da file explorer, permettendo di organizzare tutti i tipi di file in cartelle, un po' come si fa con una normale microsd, offrendo anche la funzione di "Apri con..." che manca in iOS.
La cosa limitante è che ovviamente con queste app puoi "esplorare" solo i documenti e le cartelle che hai creato e/o salvato nell'app stessa, e non anche ad esempio i file di sistema come avviene per Android.
Nell'app puoi mettere file direttamente scaricati dall'iPad o caricarli con iTunes.

Lo so che non sono stato troppo chiaro nella spiegazione, ma basta vedere una di queste app aperte e si capisce subito come funzionano.

Io ad esempio uso PhoneDrive, che permette anche di scambiare i file altri dispositivi iOS tramite bluetooth e wifi e di sincronizzarli con iCloud e Dropbox.