PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] ipad mini

Pagine : 1 2 [3] 4

liverpaol
11-07-2013, 14:01
Ok, penso quindi potrà andar bene per il mio uso.
E se disinstalli la app perdi i file o rimangono nel ipad?

lanterne
11-07-2013, 15:11
Alla fine l'ho preso.
La moglie è stata felicissima dell'acquisto.
Il sistema è comunque reattivo ed a me lo schermo sembra sufficiente.
Sulle ultrarisoluzioni sono sempre stato scettico, di qualunque marca sia il prodotto, inoltre la risoluzione del mini mi ha permesso di recuperare alcune applicazioni acquistate per iphone senza dover ricomprare la versione hd.
Se supportano la risoluzione di iphone 4 sul mini si vedono praticamente a pieno schermo con piccole bande nere laterali.
Alla fine mia moglie lo usa quasi esclusivamente per facebook quindi andrà benissimo fintanto che l'applicazione si installerà sulla versione di ios presente.

Devi considerare che l'ho preso in offerta a 289€, a prezzo pieno non so quanto convenga adesso.

Inviato dal mio Xperia Mini Pro con Tapatalk 2
Il wifi+cellular 16GB l'ho trovato a 399, e quello che mi tenta di più sono le dimensioni e il peso, il 10" più che un "mobàil" lo trovo un "mobile", cioè un pezzo d'arredamento ingombrante e pesante :fagiano: . Prima di comprare il mini però vorrei che qualcuno mi desse un ultimo avvertimento su quali invece potrebbero essere le esigenze irrinunciabili per l'acquisto del retina 10" che sarebbero penalizzate sul mini. Grazie e ciao.

DjLode
11-07-2013, 15:25
Il wifi+cellular 16GB l'ho trovato a 399, e quello che mi tenta di più sono le dimensioni e il peso, il 10" più che un "mobàil" lo trovo un "mobile", cioè un pezzo d'arredamento ingombrante e pesante :fagiano: . Prima di comprare il mini però vorrei che qualcuno mi desse un ultimo avvertimento su quali invece potrebbero essere le esigenze irrinunciabili per l'acquisto del retina 10" che sarebbero penalizzate sul mini. Grazie e ciao.

Le dimensioni sono ottime, io ho provato un ipad di un amico, da 9.7 pollici e il peso è infinitamente superiore (lo so che non è così, ma lo sembra) :)
Sicuramente il display retina è più definito, e perderesti anche sul fronte prestazioni (visibili direi nei giochi). Anche il costo è più accessibile.
Poi non so se siano irrinunciabili o meno queste cose, avendo un mini non vorrei sembrare di parte e apparire come uno che ti consiglia quello che possiede.
Probabilmente (lo uso solo a casa quindi il peso è relativo) avendo avuto soldi a sufficienza avrei preso un ipad 9.7".

gladius23
11-07-2013, 18:35
Ok, penso quindi potrà andar bene per il mio uso.
E se disinstalli la app perdi i file o rimangono nel ipad?
Si ovviamente se disinstalli l'app perdi i dati che contiene, a meno che tu non li abbia sincronizzati con icloud e/o Dropbox.

Io ho avuto iPad 2, 3 e Mini.
Posso dirti che tra 2 e mini non c'è confronto, a favore del secondo.
Per quanto riguarda il 3 (ed il 4) invece, l'unico vero punto a favore è la risoluzione del display: per un periodo li ho avuti insieme e la differenza è lampante. Quindi se lo useresti per lunghissime letture forse il retina è consigliabile.
Per tutto il resto vince il mini, giochi compresi, dove la migliore risoluzione del retina è bilanciata (e superata) dalla migliore ergonomia del mini che lo rende più adatto all'uso console.
Quando ho acquistato il mini ho tenuto momentaneamente anche il 3 proprio per confrontarli e una volta superato lo "shock" del passaggio dalla risoluzione retina a quella normale, non ci ho pensato due volte a vendere il più grande in favore del più piccolo.
Diciamo che se userai iPad un po' per tutto, quindi internet, mail, giochi, libri, etc ti consiglio il Mini.

iK@rus
11-07-2013, 20:35
Per tenere i miei documenti in pdf orhanizzati in modo da consultarli ogni tanto, li ho organizzati in cartelle, ogni tanto aggiungo uno ogni tanto lo cancello. Faccio tutto con il mio tablet android o mettento la memorycard nel pc oppure inviandomi il pdf come allegato in e-mail.
Con il ipad mini come farò?

Bha puoi usare documents su ipad, lo colleghi a box o a dropbox e tieni tutti i dati li.. Oppure, se hai un mac, valuta devonthink e devonthink to go.. Io mi miei documenti li ho tutti li.. Meraviglioso.. Costa un botto ma se devi lavorare seriamente con documenti di vario tipo è indispensabile.. Oppure valuta evernote

liverpaol
12-07-2013, 06:48
Bene. Quindi in qualche maniera dovrei riuscire a consultare i miei pdf.
Rimane senza risposta però la mia prima domanda: se ingrandite il testo poi dovete scorrere destra sinistra o si rimpagina in qualche maniera?

liverpaol
17-07-2013, 14:08
Deduco che non si possa reimpaginare. Peccato, è comoda questa funzione su android.

iK@rus
17-07-2013, 16:50
Deduco che non si possa reimpaginare. Peccato, è comoda questa funzione su android.

ma a cosa ti riferisci con "se ingradisci il testo si reimpagina?" ai siti web? nel caso se stai visualizzando un articolo ad esempio del corriere della sera non ha senso ingrandire, perchè hai la funzione reader che è nettamente più comoda

nickmot
17-07-2013, 17:07

Ma i pdf?
Perché sul browser ho risolto con il fido opera mini che reimpagina alla grande.

liverpaol
18-07-2013, 09:54
Ma i pdf?
Perché sul browser ho risolto con il fido opera mini che reimpagina alla grande.

Proprio questo intendevo. Il browser apple non lo fa? (safari, giusto?)

Zanguemarcio
23-07-2013, 14:53
Iscritto.

Per chi fosse indeciso sul comprarlo o meno, sappiate che prima di comprarlo ero scettico. Adesso dopo 8 mesi che ce l'ho, posso dirvi che sono così contento dell'acquisto che penso sia il miglior prodotto che abbia comprato negli ultimi 5 anni (e oltre). Riesce a scavalcare qualsiasi problema, l'unica pecca a mio parere è la mancanza del flash player, risolvibile scaricando dei broswer di terze parti che, bene o male, fanno il loro dovere.

liverpaol
24-07-2013, 08:13
Grazie. Mi hai convinto. Ma aspetto il mini 2 :)
Domanda: Qualcuno lo usa con garageband??

liverpaol
26-07-2013, 06:57
Nessuno nessuno che fa un po' di musica con il mini?

walter89
26-07-2013, 08:17
E' vero che sul retina i giochi sono più definiti ma come console portatile il mini è il top secondo me sia per le dimensioni sia per il peso :)

hellkitchen
26-07-2013, 16:53
Ragazzi mi vorrei prendere l'ennesimo tablet, sperando di trovare quello buono che mi terrei per un po'. Ho avuto 3 ipad da 10'', due di seconda e uno di terza generazione ma non mi hanno mai convinto appieno.

Adesso sono indeciso se prendere un nexus 7, ovviamente il nuovo appena presentato, oppure l'ipad mini. Il mini mi fa veramente girare le scatole per via del display a bassa risoluzione ma mi piace moltissimo per design, compattezza e leggerezza.

Nel caso optassi per il mini vorrei comunque capire quando comprarlo. So che ci sono molti rumor, tra cui che il modello retina verrà presentato solo nel 2014, ma vorrei capire se a settembre ne uscirà comunque un nuovo modello. In ogni caso non riesco a immaginare, a parte il retina, cosa potrebbero metterci sul mini 2 che il mini attuale non abbia già.

Aut0maN
27-07-2013, 09:56
che player usate per vedere divx o mkv sull'ipad?
per ora ho goodplayer ma a volte l'audio ac3 non lo legge e va solo il video
vanno bene anche a pagamento basta che legga tutto :)

Kobra69
27-07-2013, 10:01
Vorrei capire anche io se c'è qualche certezza di un'uscita a Settembre dato che vorrei regalarmelo a metà Agosto..

hellkitchen
27-07-2013, 14:34
Bha ogni blog che ho letto sembra spararne una nuova ogni giorno.. Prima che uscirà il retina nel 2014, poi uno a settembre con retina ma hardware invariato, poi un retina potenziato nel 2014, poi un ipad minj low cost e un retina. Morale della favola ne so quanto prima..

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

willy_revenge
28-07-2013, 11:27
Bha ogni blog che ho letto sembra spararne una nuova ogni giorno.. Prima che uscirà il retina nel 2014, poi uno a settembre con retina ma hardware invariato, poi un retina potenziato nel 2014, poi un ipad minj low cost e un retina. Morale della favola ne so quanto prima..

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Forse perché quello che succederà non lo sa nessuno, basta aspettare settembre e vedere :sofico:

MacLinuxWinUser
30-07-2013, 16:57
Scusate la domanda, ma
mi son perso dopo la 5 pagina del forum...

Secondo voi l'ipad mini solo wifi, funziona come navigatore,
per esempio tom tom app oppure mappe scaricate offline

oppure devo prendermi la versione wifi + 3g ?

willy_revenge
30-07-2013, 18:35
No, la versione solo wifi non ha il gps

gandrea
31-07-2013, 18:00
C'è posto? Primo prodotto Apple che prendo . Preso in offerta al marcopolo a 379 16gb +cellular

Che dire spettacolo .. Lo uso più del pc . Una sola cosa nn riesco a fare .. Come cavolo si carica del tutto? Mi esce 100% in alto a dx altri indicatori nn ne vedo ma nn partono i contatori che ci sono sotto utilizzo in impost generali . Dice che partono quando viene effettuata una carica completa . Adesso lo sto usando da stamattina presto e sono al 25% di batteria lo scarico tutto e poi lo lasciò in carica tutta la notte o appena si spegne .

Inviato da mio iPad usando i segnali di fumo

willy_revenge
31-07-2013, 18:50
all'interno della batteria c'è una saetta, quando la carica è completa si trasfoma in una presa stilizzata

non è comunque necessario, anzi è dannoso, scaricare sempre la batteria tanto da farlo spegnere, basta calibrarlo una volta al mese

gandrea
31-07-2013, 19:36
In che senso calibrarlo ? Non ho capito

giofal
31-07-2013, 21:03
C'è posto? Primo prodotto Apple che prendo . Preso in offerta al marcopolo a 379 16gb +cellular

Che dire spettacolo .. Lo uso più del pc . Una sola cosa nn riesco a fare .. Come cavolo si carica del tutto? Mi esce 100% in alto a dx altri indicatori nn ne vedo ma nn partono i contatori che ci sono sotto utilizzo in impost generali . Dice che partono quando viene effettuata una carica completa . Adesso lo sto usando da stamattina presto e sono al 25% di batteria lo scarico tutto e poi lo lasciò in carica tutta la notte o appena si spegne .

Devi caricarlo ogni volte che lo ritieni necessario senza aspettare che si scarichi.

Che sia al 30, al 40 o al 50, non ha alcuna importanza non fai nessun danno, al contrario farlo scaricare fino allo spegnimento non è necessario, anzi dannoso, puoi farlo al massimo 3-4 volte l'anno, non di più.

gandrea
01-08-2013, 10:15
Devi caricarlo ogni volte che lo ritieni necessario senza aspettare che si scarichi.

Che sia al 30, al 40 o al 50, non ha alcuna importanza non fai nessun danno, al contrario farlo scaricare fino allo spegnimento non è necessario, anzi dannoso, puoi farlo al massimo 3-4 volte l'anno, non di più.

ecco forse ho capito cosa nn va . c'è qualcosa che nn mi torna nel caricatore . ieri sera ero al 12% ho detto ok . ora lo carico tutta la notte . ho spento , ho collegato il caricabatterie e l'ipad si è acceso pensavo fosse tutto ok invece nn era partita la carica ! stamattina infatti l'ho acceso dallo standby e la batteria era al 3% . il cavetto usb nn era inserito bene ma anche inserendolo bene nn partiva la carica . ho scollegato e ricollegato la presa ma niente . ho scollegato e ricollegato il cavetto usb dalla presa , poi ho ricollegato la presa ha fatto Bip è apparsa l'indicazione della batteria grande con indicato 3% e ora sta caricando . vedo la batteria col fulmine . forse son i contatti nuovi della presa che dovevano muoversi un po .. cmq la presa è bella calda ... a voi rimane fredda ? ( intanto in pochi min è già al 6% ) adesso aspetto finchè nn vedo sparire il flmine dentro la batteria ? o rimane sempre col fulmine finchè è collegato alla presa ?

galaga
01-08-2013, 13:47
..... .. cmq la presa è bella calda ... a voi rimane fredda ?

A me l'alimentatore si scalda di brutto.... :sofico:

gandrea
01-08-2013, 14:51

ah beh allora è normale . cmq ricaricato visto che esce il simbolino della spina al posto della saetta . ora finalmente l'indicatore di utilizzo della batteria sotto impostazioni indica qualcosa . si vede che la prima volta non lo avevo ricaricato fino in fondo .

DjLode
02-08-2013, 09:00

Anche a me scalda un sacco, ma effettivamente il caricatore mi sembra un pò sottodimensionato (è lo stesso dell'iPhone).
Comunque non mi ha ancora dato problemi, quindi va bene così.

gandrea
02-08-2013, 12:15
Domanda : uso l'app im+ per la chat di google . Però da quando uso l'app mi segna sempre online . Anche se spengo l'Ipad no stand by proprio pressione lunga del tasto e spegni. Come si evita sta roba ... Ho gente che mi scrive alle 2 di mattina dicendo come mai ancora online... Prima nn succedeva solo da quando ho l'ipad

DjLode
02-08-2013, 14:00
Domanda : uso l'app im+ per la chat di google . Però da quando uso l'app mi segna sempre online . Anche se spengo l'Ipad no stand by proprio pressione lunga del tasto e spegni. Come si evita sta roba ... Ho gente che mi scrive alle 2 di mattina dicendo come mai ancora online... Prima nn succedeva solo da quando ho l'ipad

Hai provato a chiudere l'app (che non conosco)?
Doppio click sul pusalte, pressione prolungata su una app e click sulla X in alto. Così non dovrebbe segnarti online, probabilmente è una caratteristica dell'app che se ridotta rimane comunque "attiva".

iK@rus
02-08-2013, 14:11
Doppio click sul pusalte, pressione prolungata su una app e click sulla X in alto. Così non dovrebbe segnarti online, probabilmente è una caratteristica dell'app che se ridotta rimane comunque "attiva".

è una caratteristica di tutte le app di messaggistica.. su im+ basta mettere il termine delle notifiche push..

Cmq dove sta il problema? io su facebook risulto attivo 24/7, ma di certo non mi faccio problemi.. anzi mi risulta comodo quando la gente deve mandarmi messaggi, così usi la chat come sms..

IM+ ha anche la funzione di autorisposta, tramite la quale se uno ti scrive automaticamente gli arriva un messaggio con scritto quello che vuoi, ad esempio "non sono momentaneamente presente, appena leggo il tuo messaggio rispondo"

gandrea
02-08-2013, 15:13

Il fatto e che l'Ipad e spento nn in stand by come se avessi spento il computer. Se tolgo le notifiche push mi pare di capire che poi nn ricevo le notifiche se l'Ipad e acceso. Lo fa solo con l'app del l'ipad quella del pc no

iK@rus
02-08-2013, 19:25
Il fatto e che l'Ipad e spento nn in stand by come se avessi spento il computer. Se tolgo le notifiche push mi pare di capire che poi nn ricevo le notifiche se l'Ipad e acceso. Lo fa solo con l'app del l'ipad quella del pc no

Se per caso ti riferisci al mio messaggio... chi ha mai parlato di togliere le notifiche push? io dicevo di "dare un termine" alle notifiche di im+

Cmq prova a fare così, e vedi se il problema persiste... Altrimenti protrebbe essere qualche altra app che ha accesso alle impostazioni di facebook e ti mantiene come attivo..

1. apri IM+
2. In basso a destra premi su "altro"
3. Impostazioni (prima opzione)
4. impostazioni push (prima opzione)
5. scegli:
5a. resta connesso -> cessa la log in quando esci
5b. Timeout -> indica per quanto tempo rimane connesso

gandrea
02-08-2013, 20:16
Sai che nn ho quelle voci ? Ho solo impostazioni push . Ho provato a mettere off a quella opzione vediamo che accade ... Forse nn mi avvisa dei messaggi quando è in background ma prima provo ...

gandrea
03-08-2013, 12:38
allora ho fatto na prova . Ho 2 account diversi uno sul pc e uno sul tablet . Mi sono aggiunto come contatto così vedo cosa accade . In pratica ... Se Disattivo il push quando chiudo la finestra del prog ( vado nella home cliccando il tasto ) vado offline , se riapro il prog torno online e quindi così nn va bene . Se invece lascio attivo il push che io vada nella home o che chiuda il prog ( termino il prog facendo tremare l'icona e cliccando sul meno ) rimango sempre online . Addirittura da chiuso se mi scrivo un messaggio esce la notifica push come se il processo in background nn fosse terminato ( ma io l'ho terminato ) . Se spengo l'Ipad sono online . Mi sa che l'app ha qualcosa che nn va . Ho cercato su google e vedo che anche altri hanno questo problema . Addirittura nn gli fa cambiare lo stato online o installare un altra app perché dice che c'è qualcuno che la sta usando .

Aut0maN
04-08-2013, 12:54
oggi ho trovato il mini bloccato con un popup di warning per spazio esaurito su icloud dopo che lo avevo lasciato in carica durante la notte sotto copertura wifi, il problema è che non riesco a togliere questo messaggio che mi impedisce poi qualsiasi manovra su quello che c'è sotto, nemmeno riesco a fare lo slide per spegnerlo... cè qualche altra manovra per forzare il riavvio?

*Walter*
04-08-2013, 13:24
oggi ho trovato il mini bloccato con un popup di warning per spazio esaurito su icloud dopo che lo avevo lasciato in carica durante la notte sotto copertura wifi, il problema è che non riesco a togliere questo messaggio che mi impedisce poi qualsiasi manovra su quello che c'è sotto, nemmeno riesco a fare lo slide per spegnerlo... cè qualche altra manovra per forzare il riavvio?

Tieni premuto tasto di spegnimento e tasto home; in pratica fai una sorta di reset. Successo anche a me nel iPad2. Fatto così e sistemato tutto.

Aut0maN
04-08-2013, 13:31
fatto, grazie!
:)

123456789
05-08-2013, 17:51
Domanda, secondo voi è un buon momento per prendere l'ipad mini? Il mio nexus7 è morto per cause non naturali, quindi ero alla ricerca di un nuovo tablet, pensavo al mini, ma ho letto (non ricordo dove) che tra poche settimane esce il nuovo. Quindi non so ...

gandrea
05-08-2013, 21:06
Domanda, secondo voi è un buon momento per prendere l'ipad mini? Il mio nexus7 è morto per cause non naturali, quindi ero alla ricerca di un nuovo tablet, pensavo al mini, ma ho letto (non ricordo dove) che tra poche settimane esce il nuovo. Quindi non so ...

guarda io l'ho appena preso xchè c'è una buona offerta su marcopolo a meno io nn l'ho trovato ( forse online ) . sicuro il nuovo nn costerà così e nn penso che abbattano i prezzi dei vecchi così di colpo

*Walter*
05-08-2013, 23:42
guarda io l'ho appena preso xchè c'è una buona offerta su marcopolo a meno io nn l'ho trovato ( forse online ) . sicuro il nuovo nn costerà così e nn penso che abbattano i prezzi dei vecchi così di colpo

Ciao, mi fai capire che offerta c'è su marcopolo? Io vedo gli stessi prezzi che ci sono su Apple store e altri shop..

gandrea
06-08-2013, 10:42
Ciao, mi fai capire che offerta c'è su marcopolo? Io vedo gli stessi prezzi che ci sono su Apple store e altri shop..

mi sa che è scaduta . era un sottocosto . 379 € ipad mini 16gb + cellular . io l'ho preso il giorno stesso perchè costava meno del samsung tab2 che volevo prendere in alternativa ed oltretutto è + piccolo e viaggia col touch che è ne meraviglia .

*Walter*
06-08-2013, 11:02
Ma quanto tempo fa lo hai preso?

123456789
06-08-2013, 11:54
Ok, mi sono convinto, ho preso il 16gb solo wifi a 299 :p

gandrea
06-08-2013, 20:52
Ma quanto tempo fa lo hai preso?

29 luglio regalo di compleanno

san80d
07-08-2013, 00:43

ottimo

gandrea
07-08-2013, 11:33

È bello vero ? Io non riesco a staccarmi quasi nn accendo il pc . Lo accendo solo x programmare :)

123456789
07-08-2013, 13:05
Deve ancora arrivarmi :D

san80d
07-08-2013, 13:08
Deve ancora arrivarmi :D

allora fidati, e' bello

123456789
09-08-2013, 21:41
Arrivato oggi Q_____*_*

san80d
09-08-2013, 21:50
Arrivato oggi Q_____*_*

e come ti pare?

gandrea
10-08-2013, 17:52
Il trony dalle mie parti sta fallendo x chiusura svendevano . Ho preso una custodia a 17 euro . È bella se qualcuno vuole prenderne una è della puro booklet però a voi costerá 34 . http://apple.hdblog.it/wp-content/uploads/2012/10/puro_booklet.jpeg accende e spegne alla chiusura .

gandrea
11-08-2013, 19:44
oggi ho visto na cosa che mi ha spaventato .. batteria che precipitava .. ero in campagna a irrigare con mio fratello e mentre aspettavo cazzeggiavo con l'ipad , no giochi safari , facebook , tapatalk e im+ . avevo il 50% di carica . beh l'ho vista precipitare di minuto in minuto . sta di fatto che so arrivato a casa con il 13% di carica ma l'ho usato la si e no 1 oretta e ho sperimentato il gps x un 15 min tornando a casa .. mi sa che devo stare attento a disabilitare certe cose . tipo quando sono fuori e nn usero' di certo il wi-fi disattivarlo . il bluetooh è già spento .
il gps mi rompe disattivarlo .. l'ipad l'ho preso col gps x un utilizzo che mi interessa ( devo segnalare la mia posizione su una mappa di google che ha un radar metereologico sovrapposto ) . già devo capire xchè su safari e googlemaps mi segna una posizione poco accurata cosa che su l'applicazione mappe non succede . è come se usasse la triangolazione gps e nn il gps eppure è tutto attivo .. cmq in utilizzo dall'ultima ricarica ero a circa 7 ore ma nn col gps sempre acceso . a voi quanto dura ?

*Walter*
11-08-2013, 20:40
gandrea, per caso svendono anche ipad mini in quel trony?

gandrea
11-08-2013, 21:16
gandrea, per caso svendono anche ipad mini in quel trony?

oramai c'è solo la polvere . era già mezzo vuoto quando ci son passato io . i tablet erano al 50% di sconto . tutti finiti come i cell e le tv . c'era roba col 60 70 di sconto puoi immaginarti la rissa che ci deve essere stata

*Walter*
11-08-2013, 23:08
Immagino...😔

gandrea
14-08-2013, 11:42
7ore utilizzo e 24 stand by con ancora 50% carica . Disattivando un po di roba , aumenta la durata tipo levare la rete cell se si usa il wifi e il contrario , luminosita al min , no notifiche push . Certo è na rottura doverlo fare ogni volta ma almeno dura .. Comunque nn mi convince ancora .. Ho visto post sui forum con utilizzo x giorni no ore ..

gandrea
16-08-2013, 17:24
aggiorno .. alla fine sono arrivato a 13 ore di utilizzo e 1 giorno stand by proprio a far spegnere l'ipad volevo fare almeno 1 volta la carica da 0 . cmq leggendo qua e la ho scaricato battery doctor HD . ti dice la carica e cavolo in questo momento l'ipad dice 100% e di staccare ma il programma dice che sta ancora caricando e ne ha ancora per 1 oretta . vedremo dopo quanto dura . per il momento dice che se lo staccassi avrei 22 ore di autonomia .

iK@rus
16-08-2013, 17:44
aggiorno .. alla fine sono arrivato a 13 ore di utilizzo e 1 giorno stand by proprio a far spegnere l'ipad volevo fare almeno 1 volta la carica da 0 . cmq leggendo qua e la ho scaricato battery doctor HD . ti dice la carica e cavolo in questo momento l'ipad dice 100% e di staccare ma il programma dice che sta ancora caricando e ne ha ancora per 1 oretta . vedremo dopo quanto dura . per il momento dice che se lo staccassi avrei 22 ore di autonomia .

Semplicemente sta facendo la carica di mantenimento.. Tutto normale

iK@rus

gandrea
16-08-2013, 18:07
Capito , boh vedremo quanto dura adesso

gandrea
03-09-2013, 18:17
Mi sa che 13 è proprio il max .. Voi a quanto arrivate ? Io ora son a 20 standby e 12 utilizzo e ho ancora 8 % di carica . Più di cosi nn son mai riuscito ..

Malix88
04-09-2013, 20:05
Ciao a tutti, io ho acquistato un ipad mini e dopo 4 giorni ho notato che aveva un pixel bruciato. Ho telefonato all'assistenza apple e ho prenotato un ritiro. Alla fine ho scoperto che normalmente lo sostituiscono con un ricondizionato, quindi vorrei chiedervi se ho fatto bene e che tipo di prodotto mi devo aspettare. Siccome è usato da quattro giorni mi scoccia un po' il fatto di avere come sostituto un ricondizionato, anche perchè ho pagato il prezzo del nuovo. Grazie

emax81
07-09-2013, 10:09
forse era il caso di esercitare il diritto di recesso ed acquistarne uno nuovo altrove, sperando di avere più fortuna

stefanonweb
12-09-2013, 17:06
Scusate, voi avete nelle impostazioni generali la funzione di accensione/spegnimento tramite custodia? In teoria quell'impostazione dovrebbe apparire la prima volta che si usa una custodia originale calamitata... Qualcuno ha tale impostazione senza aver utilizzato mai una custodia calamitata? Se si sa dirmi come ha fatto a farla apparire? Grazie.

galaga
13-09-2013, 08:13
Scusate, voi avete nelle impostazioni generali la funzione di accensione/spegnimento tramite custodia? In teoria quell'impostazione dovrebbe apparire la prima volta che si usa una custodia originale calamitata... Qualcuno ha tale impostazione senza aver utilizzato mai una custodia calamitata? Se si sa dirmi come ha fatto a farla apparire? Grazie.

puoi settarla tra le impostazioni generali....io l'ho trovata già attivata

stefanonweb
13-09-2013, 10:17
puoi settarla tra le impostazioni generali....io l'ho trovata già attivata

Io non ho trovato l'impostazione attivata... Ho letto in vari forum che si attiva agganciando una custodia magnetica....

galaga
13-09-2013, 10:36
Io non ho trovato l'impostazione attivata... Ho letto in vari forum che si attiva agganciando una custodia magnetica....

Ah, forse si attiva in automatico allora...a me non l'ha mai chiesto :stordita:

stefanonweb
16-09-2013, 14:13
Ah, forse si attiva in automatico allora...a me non l'ha mai chiesto :stordita:

Si attiva in automatico quando si collega una custodia...

Scusate IOS 7 si installa tramite aggiornamento o si deve collegare l'iPad al pc?
Poi in caso di ripristino al sistema di fabbrica.... una volta istallato IOS 7 si ritorna alla versione 6 oppure no?
Grazie.

Gregor
16-09-2013, 14:37
Ragazzi, conviene attendere l'iPad retina? Mi interessa la versione solo WiFi.
A che prezzo uscirà? Tnx!

san80d
16-09-2013, 16:49
Ragazzi, conviene attendere l'iPad retina? Mi interessa la versione solo WiFi.
A che prezzo uscirà? Tnx!

di sicuro ti conviene aspettare ottobre per vedere cosa presenteranno per poi decidere

gandrea
22-09-2013, 20:05
Ios7 su ipad mini fa un po schifino . A me va a scatti . Si nota tipo chiudendo una app e tornando alla home . Certe app apri la tastiera e si impalla un attimo . Oggi adirittura ha crashato .. È uscita la mela e si è riavviato e ho fatto una installazione da 0 come un ipad nuovo .

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)

DjLode
22-09-2013, 22:07
Ios7 su ipad mini fa un po schifino . A me va a scatti . Si nota tipo chiudendo una app e tornando alla home . Certe app apri la tastiera e si impalla un attimo . Oggi adirittura ha crashato .. È uscita la mela e si è riavviato e ho fatto una installazione da 0 come un ipad nuovo .
[/URL]

A me non fa così schifo. Però ha cominciato a scattare giocando a Real Racong 3 (unico giochino insieme ad Asphalt 8) e mi esce con crash improvvisi.
Disabilitando l'effetto di parallasse sembra aver guadagnato di fluidità. Ma crasha comunque :(
Speriamo che lato iOS o lato RR3 risolvano.
Per il resto per quelle poche app che uso io, non noti grandissime differenze.

gandrea
23-09-2013, 20:24
A me tipo im+ per la chat di google succede che la tastiera si blocca come per un picco di uso di memoria o processore se chi sta parlando con me si mette a scrivere . Esce xxxx sta scrivendo e a me nn va un cavolo . Tastiera bloccata , poi arriva il mess e si sblocca . Saranno bug ma prima nn lo faceva e son cose fastidiosissime . Il resto è carino , piace anche a me . Ma sti rallentamenti son fastidiosi

stefanonweb
24-09-2013, 09:16
In pratica IOS 7 vi soddisfa oppure no?

gandrea
24-09-2013, 11:46
In pratica IOS 7 vi soddisfa oppure no?

Se devi aggiornare x me aspetta . Io ho l'ipad da luglio e andava meglio prima ( comunque nn è grave spero risolvano , quando si impianta mi fa incazzare ) . Una volta aggiornato nn si fa downgrade .

Inviato dal mio ipad mini con i segnali di fumo

stefanonweb
24-09-2013, 13:18
Se devi aggiornare x me aspetta . Io ho l'ipad da luglio e andava meglio prima ( comunque nn è grave spero risolvano , quando si impianta mi fa incazzare ) . Una volta aggiornato nn si fa downgrade .

Sicuro che non si possa downgradare...????

http://www.creareonline.it/2013/09/disinstallare-ios-7-downgrade-tornare-ios-6-consigliabile-0022373.html

http://au.ibtimes.com/articles/507515/20130920/downgrade-ios-7-6.htm#.UkGClYbIbHY

http://www.macitynet.it/come-disinstallare-ios-7-e-tornare-indietro-a-ios-6-su-iphone-e-ipad/

gandrea
24-09-2013, 17:44
Sicuro che non si possa downgradare...????

http://www.creareonline.it/2013/09/disinstallare-ios-7-downgrade-tornare-ios-6-consigliabile-0022373.html

http://au.ibtimes.com/articles/507515/20130920/downgrade-ios-7-6.htm#.UkGClYbIbHY

http://www.macitynet.it/come-disinstallare-ios-7-e-tornare-indietro-a-ios-6-su-iphone-e-ipad/

Leggi anche i commenti sotto . C'è gente che si è trovata con errori per una cosa dei certificati nn ho ben capito . Io nn voglio sfasciare l'ipad preso a luglio . Aspetto e spero in bene .. se nn hai aggiornato e ti trovi bene nn farlo aspetta un po ( secondo me ) . Comunque se vai in un qualsiasi shop tipo mediaworld li li trovi aggiornati e vedi le differenze . La prima cosa che mi è balzata all'occhio è una cavolata ma prima nn la faceva . Apri una qualsiasi app e torna nella home chiudendo le 5 dita ( nn ricordo come si chiama quel movimento ) vedrai che va a scattini .. Quando ci sono tante icone . Nn è fluido come prima

lanterne
24-09-2013, 18:28

Dal 26 da Uni€ il wifi a 269, ne ho già uno 3g, ma ne prenderei un altro per mio figlio, che ne dite vale la pena di fare la corsa? (è un sottocosto con disponibilità limitata)

gandrea
28-09-2013, 12:36
L'ultimo aggiornamento ios7.02 nn risolve la fluidità ma ha un impatto sulla batteria . Io ora sono al 50% e ho utilizzo di 8 ore e standby di 12 ore .
Non so se lo faceva anche prima , ma fate attenzione che se lasciate la pagina aperta di impostazioni non va in standby da solo . Me ne son accorto perchè filtrava la luce del display dalla cover che lo aveva spento e poi riacceso ( nn è originale ) .

angelosss
08-10-2013, 15:09
Ciao a tutti
Vorrei se mi date dei consigli sull'acquisto del wifi

E possibile installarci google crhome?
Google drive?
Whatsup?

Al momento questo.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

nickmot
08-10-2013, 15:13
Ciao a tutti

Google drive?
Whatsup?

Al momento questo.

Chrome non so nemmeno se c'è per iOS, di spyware ne ho abbastanza sul PC windows.
Whatsapp no.

angelosss
08-10-2013, 15:20
Grazie cmq aspetto altre risposte
E Google drive esiste ?

artCinema
08-10-2013, 15:20
Ciao a tutti

Google drive?
Whatsup?

Al momento questo.

Si ti confermo che Chrome e Google Drive li puoi installare e ti dirò di più, puoi installare anche Quickoffice che è la suite "office" di Google (gratuita da pochi giorni nella versione Standard) che ti permette di leggere e modificare file Excel, Word e Powerpoint.

Invece Whatsapp pare che ancora non esista per iPad, anche se in rete girano info su come installarlo comunque su iPad utilizzando un PC ed un iPhone, ma non ho approfondito.

ciao

angelosss
08-10-2013, 15:23
Quindi mi confermi su i prodotti google?

artCinema
08-10-2013, 15:24
Quindi mi confermi su i prodotti google?

Vuoi una dichiarazione con marca da bollo ???? :D

angelosss
08-10-2013, 15:41
Si
Senti invece per quando riguarda la garanzia come funziona se lo prendo da negozio online come marcoplo etc hanno la stessa validità di anni e copertura?

artCinema
08-10-2013, 15:44
la garanzia funziona che se lo compri direttamente da Apple avrai per 2 anni il servizio di presa e consegna gratuito da parte di Apple tramite corriere o direttamente al banco del negozio Apple.

Se compri da altro negozio tipo Marcopolo etc, avrai il primo anno come sopra e il 2° anno gestito dal negozio dove compri.
Significa che se compri da marcopolo nel 2° anno dovrai spedirgli l'iPad per eventuali riparazioni/sostituzioni, non potrai farlo direttamente con Apple.

angelosss
08-10-2013, 15:53
Nel caso di mediaworld è uguale a marcoplo?

artCinema
08-10-2013, 15:54
si, ma se non hai fretta forse ti conviene attendere l'annuncio dei nuovi modelli che pare sarà per il 15 ottobre

angelosss
08-10-2013, 15:55
No non ho fretta però ho paura che il prezzo salirebbe un pò!
Che cosa uscirà?

artCinema
08-10-2013, 16:00
i prezzi dei modelli attuali caleranno, è fisiologico, e quelli nuovi dovrebbero mantenere i prezzi attuali o magari anche diminuire di qualcosa come è appena accaduto per i nuovi iMac.

Dovrebbe uscire un iPad da 10" un pò più piccolo dell'attuale, quindi si presume anche più leggero e per il mini si ipotizza il display retina ma non ci sono certezze ovviamente.

regshout
08-10-2013, 21:53
Nessuno ha sostituito un ipad mini in garanzia?
Se si che problemi aveva?

angelosss
08-10-2013, 22:01
i prezzi dei modelli attuali caleranno, è fisiologico, e quelli nuovi dovrebbero mantenere i prezzi attuali o magari anche diminuire di qualcosa come è appena accaduto per i nuovi iMac.

Dovrebbe uscire un iPad da 10" un pò più piccolo dell'attuale, quindi si presume anche più leggero e per il mini si ipotizza il display retina ma non ci sono certezze ovviamente.

Ho letto sul web che ipad mini 2 potrebbe uscire nel 2014 o alla fine del 2013

Malix88
08-10-2013, 23:01
Nessuno ha sostituito un ipad mini in garanzia?
Se si che problemi aveva?

Io ho fatto sostituire il mio per un pixel bruciato. Ho chiamato l'assistenza e il giorno dopo sono venuti a ritirarlo. Dopo quattro giorni me ne è arrivato un altro

Luca921
09-10-2013, 10:13

Beh il retina sul mini sarebbe il minimo😁

nickmot
09-10-2013, 10:14
Beh il retina sul mini sarebbe il minimo😁

Mhhh... dovrebbero metterci il SoC di iPad4, già quello del 3 con iOS7 non ce la fa.

endriu85
09-10-2013, 10:57
Ragazzi non so voi ma più utilizzo ipad mini e più mi rendo conto di quanto sia mal ottimizzato ios7 su questo dispositivo. E' stato davvero un grosso passo indietro rispetto ad ios6 come reattività:(

gandrea
09-10-2013, 11:03
Ragazzi non so voi ma più utilizzo ipad mini e più mi rendo conto di quanto sia mal ottimizzato ios7 su questo dispositivo. E' stato davvero un grosso passo indietro rispetto ad ios6 come reattività:(

Esatto . Io son pentito alla grande di aver aggiornato . Preso a luglio ero felicissimo , amici mi hanno spinto ad aggiornare e ora si impalla , meno reattivo e altro . Credevo che il prob della batteria fosse risolto con l'update e invece mi pare che appena passo il 50 % va giù come un fiume . Arrivo si sopra le 11 ore ma col. Vecchio ios facevo anche 13 ore . carogne quelli della apple che non permettono un downgrade !

endriu85
09-10-2013, 11:14
Sul fronte batteria non ho notato grossi cambiamenti, ma non ne faccio uso intensivo prolungato quindi magari non ci ho badato. Speriamo che con i prossimi aggiornamenti riescano a sistemare un po' la situazione

Buz32
13-10-2013, 11:19
Nel caso di un pixel bruciato, con garanzia "normale" senza apple care, me lo sostituiscono se vado in un apple center?

Malix88
16-10-2013, 15:50
Nel caso di un pixel bruciato, con garanzia "normale" senza apple care, me lo sostituiscono se vado in un apple center?

Se sei nel secondo anno di garanzia devi rivolgerti al rivenditore, nel caso tu l'abbia preso in un apple center prova a sentire loro. A me lo hanno cambiato per un pixel bruciato ma ero in apple care, nel tuo caso penso lo mandino in riparazione

Mandopa
16-10-2013, 15:56
A me si è presentato lo stessissimo problema ad Agosto e hanno mandato il corriere a casa a ritirare l'iPad. Sostituito al volo, in 3 giorni era già a casa quello nuovo :D
Se vai in un Apple Store fai ancora prima.

Se sei nel secondo anno di garanzia devi rivolgerti al rivenditore, nel caso tu l'abbia preso in un apple center prova a sentire loro. A me lo hanno cambiato per un pixel bruciato ma ero in apple care, nel tuo caso penso lo mandino in riparazione

E' per forza nel primo anno di garanzia sotto normale AppleCare dato che il Mini è stato commercializzato il 2 Novembre :)

Malix88
16-10-2013, 16:22
A me si è presentato lo stessissimo problema ad Agosto e hanno mandato il corriere a casa a ritirare l'iPad. Sostituito al volo, in 3 giorni era già a casa quello nuovo :D

E' per forza nel primo anno di garanzia sotto normale AppleCare dato che il Mini è stato commercializzato il 2 Novembre :)

Ha scritto che nom è in apple care, in effetti è impossibile

Buz32
20-10-2013, 13:55

L'ho comprato a marzo in un apple store a Miami. Penso di andare in un apple store perchè se chiamo mi dicono che dovrei pagare una decina di € per lo scatto alla risposta :eek:

Comunque, magari dico una fesseria, ma l'applecare (intesa come totale copertura e assistenza apple) dura solo i primi 3 mesi per ipad.

gandrea
20-10-2013, 17:53
Per chi frega ho visto che è in offera al marcopolo a 410 ( cellular )

Mandopa
20-10-2013, 21:31
Comunque, magari dico una fesseria, ma l'applecare (intesa come totale copertura e assistenza apple) dura solo i primi 3 mesi per ipad.

Quella è l'assistenza telefonica :)
Per i problemi relativi all'hardware vale 1 anno (2 in italia se acquistato presso apple store o negozio generico)

Buz32
22-10-2013, 17:10
Per i problemi relativi all'hardware vale 1 anno (2 in italia se acquistato presso apple store o negozio generico)

Ah ottimo!
Ultima domanda: se vado all'apple store e chiedo l'eventuale sostituzione, me lo sostituiscono al volo o devo aspettare?

Grazie ancora per la gentilezza.

Mandopa
22-10-2013, 19:42
Ah ottimo!
Ultima domanda: se vado all'apple store e chiedo l'eventuale sostituzione, me lo sostituiscono al volo o devo aspettare?

Grazie ancora per la gentilezza.

Si, analizzano il problema e sostituiscono subito :)
Intanto è stato presentato il nuovo iPad Mini Retina.
Piccolo resoconto:

Retina Display (2048x1536 a 326 ppi), A7+M7, stesse dimensioni del predecessore, argento e grigio siderale, wifi e WiFi+LTE e tagli di memoria da 16 a 128GB.
Prezzi da 389€ (16GB wifi solo) a 779€ (128GB Wifi+LTE).

andyweb79
22-10-2013, 19:48
ipad mini retina... vado a vendere il mio di corsa :D

san80d
22-10-2013, 19:50
ipad mini retina... vado a vendere il mio di corsa :D

ma anche con calma, escono il primo novembre :)

emax81
22-10-2013, 20:18
iPad mini retina...day-one presente (tardo novembre) :sofico:

andyweb79
22-10-2013, 20:43
Messo in vendita sul mercatino se interessati.
condizioni estetiche pari al nuovo.

san80d
22-10-2013, 20:45
Messo in vendita sul mercatino se interessati.
condizioni estetiche pari al nuovo.

non hai perso tempo :)

angelosss
23-10-2013, 06:52

per assistenza telefonica per cosa? a me avevano detto visto che voglio prendermi un prodotto apple che era meglio prenderlo sul sito o su negozio apple perchè così avevo assistenza telefonica cioè che nel caso di guasto e garanzia venivano a prenderselo a casa, quindi questa cosa da come dici vale tre mesi? spiegami meglio.

iK@rus
23-10-2013, 06:56
per assistenza telefonica per cosa? a me avevano detto visto che voglio prendermi un prodotto apple che era meglio prenderlo sul sito o su negozio apple perchè così avevo assistenza telefonica cioè che nel caso di guasto e garanzia venivano a prenderselo a casa, quindi questa cosa da come dici vale tre mesi? spiegami meglio.

Si, il supporto telefonico dura 3 mesi gratis, oppure ti fai AppleCare

gandrea
23-10-2013, 12:27
Nuovo aggiornamento ios 7 . Nn vedo modifiche a riguardo di ipad mini . Fanno apposta x scassarlo del tutto così devi comprare il nuovo ipad ? Io aspetto di aggiornare a questa nuova versione . Dopo essere passato a ios7 La batteria nn dura come con ios6 . 11 ore e 40 col 10% di carica e 1 gg in standby . Prima facevo 13 e le superavo anche . Ho chiesto tante volte ma nessuno risponde .. A voi quanto dura ?

SullTerro
23-10-2013, 14:32
Tutti a vendere il mini "old"...
Ma come, il display non era ottimo? :D
Ma come, il retina non sarebbe servito a nulla??:D :D
Adesso che è uscito il mini retina voglio vedere cosa diranno i sacerdoti di questo forum:sofico:

nickmot
23-10-2013, 14:40
Tutti a vendere il mini "old"...
Ma come, il display non era ottimo? :D
Ma come, il retina non sarebbe servito a nulla??:D :D
Adesso che è uscito il mini retina voglio vedere cosa diranno i sacerdoti di questo forum:sofico:

Mi tengo il mini standard, evito come la peste iOS7 e mi godo le App per iPhone acquistate in passato a risoluzione praticamente nativa e senza dover acquistare la versione HD per non finire nell'orrido 2X.
Chiaramente quando ho acquistato il Mini (solo WiFi) è perchè ero certo che sarebbe stato adatto alle mie esigenze, non aver l'ultimo modello non mi provoca incubi, orticaria ed attacchi di rosik.

angelosss
23-10-2013, 21:56
Perché passare ad ipad mini 2 secondo voi?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

DjLode
23-10-2013, 22:19

Da iPad Mini a Mini 2 non so se abbia molto senso, a meno che uno non usi programmi dove la lettura è una componente fondamentale.
Sia ben chiaro non sto dicendo che non ci siano differenze, anzi, praticamente l'unica cosa rimasta uguale è la fotocamera. Però forse tra qualche mese si vedranno app ottimizzate per i 64bit oppure che sui nuovi iPad fanno cose in più (a parte quelle presentate nell'evento di settembre), allora converrà sicuramente di più fare il cambio. Questa è la mia opinione.
Anche perchè è cambiato il prezzo e quei 60€ in più vanno messi in preventivo anche vendendo a buon prezzo il vecchio Mini.
Sono curioso di vedere l'autonomia, in teoria hanno aumentato la batteria (il nuovo è più pesante) quindi dovrebbe mantenersi a buoni livelli.

maxpa
23-10-2013, 22:51
In realtà dicono che l'aumento di spessore è dovuto al display retina. Io con il mio mini che ha circa 2 mesi sono arrivato a quasi 13 ore di utilizzo e 3 giorni di stand by. Però io gioco poco.
Il Keynote di Apple l'ho visto tutto in streaming, 1 ora e 30 mi ha consumato 10-12% di batteria.
E per chi ha dubbi, sul mini da iOS 7.0.2 a iOS 7.0.3 c'è una bella differenza in reattività.

brixia67
24-10-2013, 11:45
E per chi ha dubbi, sul mini da iOS 7.0.2 a iOS 7.0.3 c'è una bella differenza in reattività.

Cioè?

megamitch
24-10-2013, 11:49
Esperienza su iPad 4:
il BUG di visualizzazione quando si chiude con la gesture a 5 dita una app è rimasto anche con la 7.0.3

Soluzione Apple: permettere di disattivare tutte le animazioni.

Complimenti, molto avanti....

maxpa
24-10-2013, 12:38
Cioè?
Da qualche parte si legge che alcuni con ancora istallato IOS 6 sono dubbiosi se passare ad IOS 7 sia per paura di alcuni bachi che per lentezza del dispositivo.
Per la mia esperienza ho appunto scritto che la versione 7.0.3 a me sembra fluida.

walter89
24-10-2013, 17:26
confermo con la 7.0.3 tornato a un livello di fluidità quasi paragonabile ad ios 6:)

andyweb79
24-10-2013, 17:29

Perché, retina a parte... monta hardware decisamente superiore ed aggiornato, non come il mini attuale che era un iPad 2 miniaturizzato. Ora i due iPad sono identici tranne per le dimensioni.

Io comunque sto valutando se prendere un iPad Air in quanto avendo ridotto peso e dimensioni forse rientra decisamente nelle mie esigenze.

willy_revenge
24-10-2013, 17:53
Pare che ci siano scorte MOOOLTO limitate per il nuovo mini, infatti non l'hanno lanciato il primo insieme all'air

DjLode
24-10-2013, 18:22
Pare che ci siano scorte MOOOLTO limitate per il nuovo mini, infatti non l'hanno lanciato il primo insieme all'air

Alcuni rumors mettevano in forse anche la stessa presentazione del mini, per poca disponibilità dei display. Forse non erano così campati per aria.

marko9402
27-10-2013, 02:38
Aggiornato. A ios 7.0.3 diciamo tutto ok... Ma una cosa fondamentale che non fa più e lo zoom nei video registrati :eek: e non mi riferisco allo nuova funzione di zoom mentre si riprende che anche quella sembra non fungere, ma ai video in riproduzione, con ios 6 durante la riproduzione di un video si poteva zoomare dove si voleva mentre adesso non più.... :muro: qualcuno sa qualcosa in merito ? Bisogna attivare qualche opzione ?

Buz32
27-10-2013, 08:13
Si, analizzano il problema e sostituiscono subito :)
Intanto è stato presentato il nuovo iPad Mini Retina.
Piccolo resoconto:

Retina Display (2048x1536 a 326 ppi), A7+M7, stesse dimensioni del predecessore, argento e grigio siderale, wifi e WiFi+LTE e tagli di memoria da 16 a 128GB.
Prezzi da 389€ (16GB wifi solo) a 779€ (128GB Wifi+LTE).

Grazie per la risposta, appena ho un minuto libero andrò all'apple center prima che scada la garanzia per far valutare la cosa. Gentilissimi!

gandrea
27-10-2013, 17:38
confermo con la 7.0.3 tornato a un livello di fluidità quasi paragonabile ad ios 6:)

Vero! Ho aggiornato anche io . Si nota immediatamente che è più fluido

nickmot
28-10-2013, 15:51
Installato iOS 7.0.3 direttamente da iOS 6.1.3.

Effettivamente (l'ho provato poco) sembra non avere problemi di performance.
Purtroppo lo trovo orribile, confusionario e poco leggibile.
La tastiera è peggiorata drasticamente, lo stacoc tra tasti-sfondo e tasti-lettera è irrisorio, gli stili diversi si cazzottano e tutto quel piattume mi deprime.

Proverò a mettere i font BOLD.

Per il resto non ho ricevuto messaggi minatori da mia moglie quindi imamgino che nemmeno lei oggi abbia incontrato problemi.

sbreaks
28-10-2013, 16:15
iOs 7.0.2 era davvero diventato ingestibile.. non mi permetteva più nemmeno di effettuare la rotazione dello schermo..

ieri ho aggiornato alla 7.0.3 e tutto si è risolto: anche real Racing 3 che era diventato ingiocabile (scatti, ritardi nei comandi da giroscopio, ecc) è tornato alla fluidità iniziale..

devil_mcry
28-10-2013, 16:24
ragazzi, voi che avete l'ipad mini 1gen, io voglio comprare il retina ma so che la cover dietro è anodizzata

il bianco si rovina meno del nero vero? il nero soffre come l'iphone 5?

willy_revenge
28-10-2013, 16:56
ragazzi, voi che avete l'ipad mini 1gen, io voglio comprare il retina ma so che la cover dietro è anodizzata

il bianco si rovina meno del nero vero? il nero soffre come l'iphone 5?

Il nuovo non è nero come l'iphone 5 e l'ipad mini 1, ma è "grigio siderale" che dovrebbe essere una colorazione fatta appositamente perché più resistente della vecchia.

devil_mcry
28-10-2013, 17:00
Il nuovo non è nero come l'iphone 5 e l'ipad mini 1, ma è "grigio siderale" che dovrebbe essere una colorazione fatta appositamente perché più resistente della vecchia.

tipo iphone 5s?
a quel punto prendo il bianco al 100%

Mandopa
28-10-2013, 17:42
Ho visto che anche l'iPad Mini 1Gen adesso sarà grigio siderale..il buon vecchio "nero ardesia" è sparito da tutte le mele :sofico:

willy_revenge
28-10-2013, 18:02
tipo iphone 5s?
a quel punto prendo il bianco al 100%

si è lo stesso nero del 5s

willy_revenge
28-10-2013, 18:03
Ho visto che anche l'iPad Mini 1Gen adesso sarà grigio siderale..il buon vecchio "nero ardesia" è sparito da tutte le mele :sofico:

è un peccato perché era un colore bellissimo, se pur delicato.

marko9402
31-10-2013, 21:25
Aggiornato. A ios 7.0.3 diciamo tutto ok... Ma una cosa fondamentale che non fa più e lo zoom nei video registrati :eek: e non mi riferisco allo nuova funzione di zoom mentre si riprende che anche quella sembra non fungere, ma ai video in riproduzione, con ios 6 durante la riproduzione di un video si poteva zoomare dove si voleva mentre adesso non più.... :muro: qualcuno sa qualcosa in merito ? Bisogna attivare qualche opzione ?

:cry: nessuno sa niente ?

spazzola
04-11-2013, 17:05
Ciao a tutti,potete consigliarmi una cover che protegga sia il retro che il fronte del mini?inoltre oltre alla cover applicate una pellicola protettiva?

gandrea
04-11-2013, 17:41
Io uso una della puro la booklet . Esteticamente mi piace molto . Ha anche il sistema accendi spegni quando la apri pero l'ho un po rovinata perchè ho il vizio di girarla x dietro . Si è un po storta e qualche volta nn spegne . Preferisco farlo manualmente . Una volta a cover chiusa mi è rimasto acceso forse un bug di ios 7 .

Per la pellicola io nn uso nulla , però una antiriflesso nn mi dispiacerebbe perchè a volte sotto il sole nn si legge niente con luminosità bassa e se ho capito bene dovrebbe aiutare anche sta cosa .

maxpa
04-11-2013, 19:22
Secondo me la miglior cover fronte+retro per iPad mini e iPad che oltretutto uso è la Moshi Versacover http://www.moshimonde.com/product/versacover-for-ipad-mini.aspx
Costa un po' ma li vale tutti e secondo me è nettamente migliore della originale Apple.

brixia67
04-11-2013, 20:05
Alcuni rumors mettevano in forse anche la stessa presentazione del mini, per poca disponibilità dei display. Forse non erano così campati per aria.

Appunto...
e sta benedetta data del rilascio del Mini Retina non si sa ancora niente??
Venerdi c'era in vendita solo l'Air..

willy_revenge
04-11-2013, 20:50
Secondo me la miglior cover fronte+retro per iPad mini e non è che uso è la Moshi Versacover http://www.moshimonde.com/product/versacover-for-ipad-mini.aspx
Costa un po' ma li vale tutti e secondo me è nettamente migliore della originale Apple.

Confermo, ce l'ha la mia ragazza, veramente una cover ottima.

DjLode
04-11-2013, 22:30
Appunto...
e sta benedetta data del rilascio del Mini Retina non si sa ancora niente??
Venerdi c'era in vendita solo l'Air..

Mi sembra di aver letto 21 Novembre o giù di lì. Ma non so se fosse ufficiale o solo un rumors.

http://www.melablog.it/post/119819/ipad-mini-retina-in-vendita-dal-21-novembre

brixia67
05-11-2013, 07:01
Mi sembra di aver letto 21 Novembre o giù di lì. Ma non so se fosse ufficiale o solo un rumors.

http://www.melablog.it/post/119819/ipad-mini-retina-in-vendita-dal-21-novembre

Se dovessi acquistarlo in USA ci sarebbe la stessa menata per la garanzia del'iPhone secondo voi?

san80d
05-11-2013, 10:13

si, dovrebbe essere quella la data

P910i
05-11-2013, 10:46
Secondo me la miglior cover fronte+retro per iPad mini e iPad che oltretutto uso è la Moshi Versacover http://www.moshimonde.com/product/versacover-for-ipad-mini.aspx

bella ma il retro di che materiale è?
io ho sempre usato le smart cover perchè mi piace lasciare il retro libero protetto solo dalla bestskinsever

maxpa
05-11-2013, 10:56
Il retro è in materiale plastico traslucido (penso sia poliprolipene) e non è ne rigido ne morbido. La cornice copre tutto il bordo tranne la parte dei tasti volume.
Aderisce perfettamente e tenendolo in mano non scivola.
Su un lato lungo c'è una piccola piastra in acciaio che serve a trattenere la cover tramite i magneti quando viene ripiegata sul retro, il tutto in pochi millimetri di spessore.
La cover originale Apple rimarrebbe invece a penzoloni.

P910i
05-11-2013, 11:30
grazie, ci faccio un pensierino :D

dmbit
13-11-2013, 19:06
Qualcuno ha aggiornato un mini prima generazione a iOS 7? Vale la pena?

Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

stormaker
13-11-2013, 19:27
Prima di venderlo avevo aggiornato, non era fluidissimo come con ios 6, ma comunque niente di drastico, cmq ios7 è più gradevole alla vista (opinione soggettiva) e ha anche qualche funzionalità carina, io consiglio l'aggiornamento

willy_revenge
13-11-2013, 19:52
Qualcuno ha aggiornato un mini prima generazione a iOS 7? Vale la pena?

Certo che vale la pena

Buz32
13-11-2013, 20:52
Con l'ultima release 7.03 è tornato molto fluido.

Trokji
16-11-2013, 10:43
Qualche info da chi ha già l'Ipad mini. È possibile correre con l'Ipad mini, ci sono borse adatte waterproof, è scomodo? Lo schermo è sufficiente per poter studiare libri con illustrazioni? Si fanno belle foto? Avevo una mezza idea di prendere un solo ipad mini da usare sia come tablet che come telefono ma mi chiedo se sia realmente possibile o scomodo

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

nickmot
16-11-2013, 11:01
Qualche info da chi ha già l'Ipad mini. È possibile correre con l'Ipad mini, ci sono borse adatte waterproof, è scomodo? Lo schermo è sufficiente per poter studiare libri con illustrazioni? Si fanno belle foto? Avevo una mezza idea di prendere un solo ipad mini da usare sia come tablet che come telefono ma mi chiedo se sia realmente possibile o scomodo

Correre?
Lo vedo un pio' scomodo, per quanto piccolo correre con una borsa/zaino non e' il massimo.
Per i libri potrebbe andare, ma il quel caso uno schermo piu' grande aiuterebbe.
Con l'ultima questione mettiamo una bella pietra sopra, fortunatamente iPad mini non ha funzioni telefoniche, nemmeno la versione con 4G.
Direi che ti stai rivolgendo allo strumento sbagliato.

Trokji
16-11-2013, 11:20
Ok..grazie per la spiegazione. Sí, allora forse mi conviene l'accoppiata ipad air iPhone se voglio rimanere su apple

walter89
16-11-2013, 12:50
Ok..grazie per la spiegazione. Sí, allora forse mi conviene l'accoppiata ipad air iPhone se voglio rimanere su apple

se vuoi rimanere only apple si

io personalmente mi trovo straordinariamente bene con

telefono android --- ipad mini --- macbook air 13 --- fisso windows (ma se avessi soldi da buttare un mac 27 me lo farei)

Buz32
16-11-2013, 14:34

Studiare 6/8 h al giorno col mini significa volersi del male. Credo che il suo miglior utilizzo a livello didattico sia per leggere e usarlo come strumento di supporto allo studio. Se devi usarlo per rimpiazzare un portatile meglio l'ipad air o comunque qualunque altro tablet più grandino.

nickmot
16-11-2013, 16:17
se vuoi rimanere only apple si

io personalmente mi trovo straordinariamente bene con

telefono android --- ipad mini --- macbook air 13 --- fisso windows (ma se avessi soldi da buttare un mac 27 me lo farei)
Stessa identica configurazione.
Ed anche io mi trovo straordinariamente bene.

Sent from my DROID4 using Tapatalk

alfredigno
17-11-2013, 23:28
Ciao a tutti ragazzi
Una domanda.....non so se già è stato detto nei post precedenti se così vi chiedo scusa, mi scoccio di leggere tutto il thread.
Poiché fine mese vado a NY, il modello solo wifi conviene che le prendo direttamente li?

ricc.bartowsky
18-11-2013, 13:31
Ciao a tutti ragazzi
Una domanda.....non so se già è stato detto nei post precedenti se così vi chiedo scusa, mi scoccio di leggere tutto il thread.
Poiché fine mese vado a NY, il modello solo wifi conviene che le prendo direttamente li?

potrebbe convenire,ma perdi la garanzia di due anni e se dovessero fermarti alla dogana potrebbero farti pagare l'iva italiana

ricc.bartowsky
18-11-2013, 13:35

se devi usarlo per studio,è molto meglio il modello piu grande,io ho il mini 32gb e su alcune pagine(pdf) mi complicano la lettura e devi stare la a zoomare con le dita

Buz32
18-11-2013, 21:13
potrebbe convenire,ma perdi la garanzia di due anni e se dovessero fermarti alla dogana potrebbero farti pagare l'iva italiana

A me risulta che la garanzia vale anche in Italia e alla dogana non ci sono problemi di alcun tipo se ne compri uno ad uso personale. Te lo dico perchè io l'ho preso in florida!

Rannoch
19-11-2013, 00:21
so che è la solita domanda banale ma...c'è qualche app che consigliate per questo gioiellino :) ?

walter89
19-11-2013, 07:23
so che è la solita domanda banale ma...c'è qualche app che consigliate per questo gioiellino :) ?
dipende quello che ti serve

come gioco real racing 3 va una favola :)

gandrea
20-11-2013, 11:59
C'è un agg. Ios . Se qualcuno lo prova faccia sapere come va . Io ora che rifunziona bene come con ios6 nn aggiorno ancora

Heiwin
20-11-2013, 14:34
Salve a tutti, è da un po' di tempo che aspettavo il nuovi ipad mini perchè speravo che il nuovo modello si inserisse sulla stessa cifra del precedente, invece sono rimasto un po' spiazziato da questo mini a 290 con il nuovo retina a 390.

Vorrei chiedere un consiglio a chi ne capisce anche di più a livello tecnico, visto che io ormai ho perso totalmente il filo.

Secondo voi vale la pena, considerato anche il progresso degli altri tablet, acquistare oggi un ipad mini?
Sono un utente standard, non particolarmente fissato per le novità, perciò quando acquisto qualcosa lo faccio con l'intenzione di farlo durare qualche anno, e non vorrei che acquistando un modello di un anno fa, forse già per allora non fenomenale, anche a questo prezzo, si rischi una mezza cantonata.

Avrei già meno dubbi ad acquistare un modello ricondizionato, che partono da 250 euro, però diciamo che la differenza con il retina sarebbe sempre la stessa quindi il dubbio rimane.

willy_revenge
20-11-2013, 15:32
Salve a tutti, è da un po' di tempo che aspettavo il nuovi ipad mini perchè speravo che il nuovo modello si inserisse sulla stessa cifra del precedente, invece sono rimasto un po' spiazziato da questo mini a 290 con il nuovo retina a 390.

Vorrei chiedere un consiglio a chi ne capisce anche di più a livello tecnico, visto che io ormai ho perso totalmente il filo.

Secondo voi vale la pena, considerato anche il progresso degli altri tablet, acquistare oggi un ipad mini?
Sono un utente standard, non particolarmente fissato per le novità, perciò quando acquisto qualcosa lo faccio con l'intenzione di farlo durare qualche anno, e non vorrei che acquistando un modello di un anno fa, forse già per allora non fenomenale, anche a questo prezzo, si rischi una mezza cantonata.

Avrei già meno dubbi ad acquistare un modello ricondizionato, che partono da 250 euro, però diciamo che la differenza con il retina sarebbe sempre la stessa quindi il dubbio rimane.

Secondo me conviene di gran lunga sborsare quei 100€ in più per il retina, ha un hw nuovo di zecca, architettura a 64bit (che gli consentirà una maggiore longevità) e un display meraviglioso, mentre il vecchio ha una tecnologia ormai datata (fondamentalmente è un ipad 2).

Buz32
20-11-2013, 15:37

Dipende dalle tue tasche.
390 sono un prezzo secondo me elevato, infatti al tempo l'ho preso negli USA e l'ho pagato circa 250€ l'ipad mini "normale". Ora come ora non converrebbe prendere il modello precedente nuovo, al limite sarebbe buono acquistarlo usato dato che, per l'uso che ne faccio, va alla grande nonostante il display non retina.
In alternativa, se non hai l'assoluta necessità di usare iOs, orientarti anche al mondo android con prezzi più bassi.

Heiwin
21-11-2013, 14:38
Erano proprio su questo che si fondavano le mie perplessità, grazie delle risposte.
A quanto ho capito quindi vale la pena andare sul retina, potrebbe essere un opzione aspettare fino a febbraio quando sarò a New York e pagarlo un po' meno, che se non erro non dovrebbe causarmi problemi nè per la garanzia né per l'esportazione.

Buz32
21-11-2013, 23:28
Erano proprio su questo che si fondavano le mie perplessità, grazie delle risposte.
A quanto ho capito quindi vale la pena andare sul retina, potrebbe essere un opzione aspettare fino a febbraio quando sarò a New York e pagarlo un po' meno, che se non erro non dovrebbe causarmi problemi nè per la garanzia né per l'esportazione.

Se hai occasione di andare negli USA prendilo assolutamente la, e se vai in apple store potrei accertarti tu stesso attraverso i commessi di quello che ho detto! Il risparmio è grande e ne vale la pena, anche se in assoluto il prodotto più conveniente da prendere in America è l'iPhone (che mi regalerò a marzo quando tornerò la ;) ).

emax81
23-11-2013, 13:19

Se lo acquisti in USA avrai un solo anno di garanzia ;)

zazzu
27-11-2013, 21:58
Da una settimana ho il nuovo mini col retina (oltre al mini normale che ho ceduto a mio padre)

Bhe, la differenza c'è eccome, ma sinceramente non so se ne vale la pena passare dal vecchio al nuovo...
Certo è più risoluto, ma alla fine anche il vecchio era leggibilissimo e devi proprio metterli uno vicino all'altro per vederne la differenza!!!

Per prenderlo in America la convenienza sono una 50ina di euro (ai prezzi indicati nello store online vanno aggiunte le tasse che non sono indicate in quanto variano da stato a stato) e per quella cifra me lo prendo comodo in Italia, evito sbattimenti di dogane e ho 2 anni di garanzia

Joker84
28-11-2013, 11:44
Ragazzi una domanda:

visto che vorrei prendere anche io il Mini Retina principalmente per internet e giochi,con questi ultimi come si va?

Si riesce a giocare bene a giochi del tipo Oceanhorn,HunterIsland,Worms3 o più in generale con giochi più impegnativi?

Grazie! :)

willy_revenge
28-11-2013, 15:38
Ragazzi una domanda:

visto che vorrei prendere anche io il Mini Retina principalmente per internet e giochi,con questi ultimi come si va?

Si riesce a giocare bene a giochi del tipo Oceanhorn,HunterIsland,Worms3 o più in generale con giochi più impegnativi?

Ma certo, tutti i giochi disponibili su App Store riesce a farli girare al massimo delle possibilità, visto che è il dispositivo iOS al momento più potente sul mercato insieme ad ipad air e iphone 5s

Se intendevi per la grandezza dello schermo, beh sempre meglio di un iphone

zazzu
28-11-2013, 18:05
Ragazzi una domanda:

L'iPad mini vecchio aveva un HW un po' datato rispetto alla concorrenza, ma il mini retina è il top di quello che puoi trovare, quindi vai sul sicuro!!!

Joker84
29-11-2013, 08:46
Ok grazie mille a tutti!! :)

balint
11-12-2013, 22:03
Dal 14 al 23 dicembre ci sarà l'iPad mini 16GB WiFi in sottocosto a 199€ da MediaWorld.

G30
12-12-2013, 08:59
Dal 14 al 23 dicembre ci sarà l'iPad mini 16GB WiFi in sottocosto a 199€ da MediaWorld.

Lo stavo per scrivere anche io! Volevo prendere un base retina ma a questo prezzo la vedo dura resistere!
Tanto per quello che devo farci io sai cosa me ne faccio del retina?!? Navigare e film, stop!

galaga
12-12-2013, 09:38
Lo stavo per scrivere anche io! Volevo prendere un base retina ma a questo prezzo la vedo dura resistere!
Tanto per quello che devo farci io sai cosa me ne faccio del retina?!? Navigare e film, stop!

quindi è il "vecchio" (che ho già, con grossa soddisfazione :read: )?

G30
12-12-2013, 10:42
Si esatto il "vecchio" ;)

willy_revenge
12-12-2013, 17:21

beh insomma, due delle cose in cui il retina è molto meglio del normale.

per non parlare dell'hw dell'ipad 2 del vecchio vs. un longevo 64bit.

insomma di differenze ce ne sono parecchie.

DjLode
12-12-2013, 17:49
beh insomma, due delle cose in cui il retina è molto meglio del normale.

per non parlare dell'hw dell'ipad 2 del vecchio vs. un longevo 64bit.

insomma di differenze ce ne sono parecchie.

Si parla della metà del costo comunque. Sicuramente il mini retina è più veloce, più risoluto e più longevo.
Ma il mini vecchio a 199€ si può prendere, senza grossi rimpianti :) a prezzo di listino Apple no :)

G30
13-12-2013, 14:55
A poche ore dall'inizio credo proprio che lo comprerò...

gandrea
13-12-2013, 17:43
Io consiglio di nn aggiornarlo a ios 7.0.4 leggo di tanta gente con problemi col wifi , prestazioni calate . La versione 7.0.3 attualmente è la migliore e mi tengo questa visto che nn si può tornare indietro

willy_revenge
13-12-2013, 17:44
Io consiglio di nn aggiornarlo a ios 7.0.4 leggo di tanta gente con problemi col wifi , prestazioni calate . La versione 7.0.3 attualmente è la migliore e mi tengo questa visto che nn si può tornare indietro

Mah, nessun problema riscontrato su ipad mini 1st gen

Buz32
13-12-2013, 18:07
Mah, nessun problema riscontrato su ipad mini 1st gen

Pure io nessun problema.

DjLode
13-12-2013, 19:33
Idem come sopra. Anzi ho aggiornato prima il mini dell'iPhone per vedere se c'erano problemi e non avendone avuti dopo una settimana ho aggiornato anche lo smartphone.

The_ouroboros
18-12-2013, 12:01
Da un paio di giorni sono dei vostri (mini 16gb grigio) e devo dire che, vedendo da un N7, mi trovo molto sorpreso dalla rapidità e ottimizzazione.
E, dovendo risolvere problemi IT tutti i giorni per lavoro, la sua semplicità mi aggrada alquanto. :D

stefanonweb
18-12-2013, 13:08
Scusate, se io riporto iPad mini a condizioni di fabbrica... Mi riporta alla versione precedente di iOS6... Ora ho iOS6 ma con una aggiornamento.... Riportato alla condizione di fabbrica, mi lascerà fare uno step di aggiornamento a iOS6, cioè all'ultimo oppure mi obbligherà a passare al 7 direttamente? Grazie.

nickmot
18-12-2013, 13:15
Scusate, se io riporto iPad mini a condizioni di fabbrica... Mi riporta alla versione precedente di iOS6... Ora ho iOS6 ma con una aggiornamento.... Riportato alla condizione di fabbrica, mi lascerà fare uno step di aggiornamento a iOS6, cioè all'ultimo oppure mi obbligherà a passare al 7 direttamente? Grazie.

Se lo riporti alle condizioni di fabbrica ti lascia esattamente la stessa versione del firmware che hai. Rimuove solo i dati (app, musica, foto, video) e resetta le impostazioni.
Non so se poi ti segnala l'aggiornamento (a iOS 7 visto che è l'attuale) o se non prova a fregarti.

stefanonweb
18-12-2013, 15:20
Cioè, io ho comperato con 6.1.3..... Adesso ho 6.1.4.... Se resetto mi riporta a 6.1.3 o 6.1.4???
Se mi riportasse a 6.1.3.... posso tornare ad aggiornare a 6.1.4 oppure devo per forza passare a 7?
Thanks...

nickmot
18-12-2013, 15:34
Cioè, io ho comperato con 6.1.3..... Adesso ho 6.1.4.... Se resetto mi riporta a 6.1.3 o 6.1.4???
Se mi riportasse a 6.1.3.... posso tornare ad aggiornare a 6.1.4 oppure devo per forza passare a 7?
Thanks...

Se hai 6.1.4 resta a 6.1.4.
Non è un PC, il Sistema Operativo non è installato su HDD, la formattazione come quella intesa per Win non esiste.
Vengono cancelati i dati e le impostazioni ma il SO non viene toccato.

vulvaoculare
18-12-2013, 23:49
Ed è anche più bello da vedere. Il 7 è orribile

stefanonweb
19-12-2013, 06:30
Se hai 6.1.4 resta a 6.1.4.
Non è un PC, il Sistema Operativo non è installato su HDD, la formattazione come quella intesa per Win non esiste.
Vengono cancelati i dati e le impostazioni ma il SO non viene toccato.

Si, scusate ho la 6.1.3.... l'ultima versione per iPad ... 6.1.4 è solo per iPhone...

The_ouroboros
19-12-2013, 07:13
Ed è anche più bello da vedere. Il 7 è orribile

E il mio primo iOS ma non mi pare così brutto...

Inviato con il mio Galaxy S3

nickmot
19-12-2013, 07:27
E il mio primo iOS ma non mi pare così brutto...

Dal punto di vista delle funzioni iOS 7 è un passo avanti doveroso che (mi riferisco soprattutto al controllo center), dal punto di vista delle prestazioni, dell'aspetto, della coerenza e della leggibilità è un passo indietro notevole rispetto alle versioni precedenti.

Sent from my DROID4 using Tapatalk

The_ouroboros
19-12-2013, 07:34
Grazie per l'analisi :)

renaulto86
19-12-2013, 21:34
salve, mi consigliereste un buon file manager?

nickmot
19-12-2013, 22:06

Mi sa che hai sbagliato tablet...

renaulto86
19-12-2013, 22:36
Mi sa che hai sbagliato tablet...

non preoccuparti, non ho sbagliato niente :)

walter89
19-12-2013, 23:15

briefcase pro:)

stefanonweb
04-01-2014, 12:11
Ieri ho messo l'iPad mini in carica... Era al 50%. Oggi il dispositivo non si accende più... Che cosa mi consigliate di fare? Grazie...

willy_revenge
04-01-2014, 12:36
Ieri ho messo l'iPad mini in carica... Era al 50%. Oggi il dispositivo non si accende più... Che cosa mi consigliate di fare? Grazie...

provato il riavvio home+sleep?

il computer lo vede?

altrimenti assistenza, se hai possibilità anche in applestore direttamente che fai prima (te lo cambiano anche nel secondo anno sempre che non si tratti di un problema di batteria).

stefanonweb
04-01-2014, 12:50

il computer lo vede?

altrimenti assistenza, se hai possibilità anche in applestore direttamente che fai prima (te lo cambiano anche nel secondo anno sempre che non si tratti di un problema di batteria).

Si ho fatto home+sleep ed è andato a posto... Ma perchè succede??? Grazie.

willy_revenge
04-01-2014, 12:52
mah semplicemente ogni tanto può succedere, l'importante è che vada a posto così

angelosss
04-01-2014, 21:35

il computer lo vede?

Se si trattava di problema alla batteria non lo cambiavano?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

willy_revenge
05-01-2014, 17:49
Se si trattava di problema alla batteria non lo cambiavano?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

Senza applecare nel secondo anno no, essendo una parte consumabile.

balint
07-01-2014, 11:28
Edit.

superpaolina
07-01-2014, 13:46
Nelll'app gmail è possibile ingrandire i caratteri delle email dei topic sottoscritti?

endriu85
30-01-2014, 12:02
Ultimamente noto delle chiusure improvvise delle applicazioni sempre più frequenti! Safari e facebook soprattutto crashano in modo random...capita anche a voi?? spero esca presto una nuova release di ios7 perchè ad oggi la situazione è abbastanza deludente.

DjLode
30-01-2014, 15:23
Ultimamente noto delle chiusure improvvise delle applicazioni sempre più frequenti! Safari e facebook soprattutto crashano in modo random...capita anche a voi?? spero esca presto una nuova release di ios7 perchè ad oggi la situazione è abbastanza deludente.

Memoria piena. Hai provato a riavviare l'iPad? A me quando comincia a fare così (specialmente con i giochi), riavviando si risolve tutto.

bio.hazard
30-01-2014, 15:43
Si ho fatto home+sleep ed è andato a posto... Ma perchè succede???

l'imponderabile è diventato un elemento essenziale nell'informatica e nell'elettronica di consumo.

endriu85
30-01-2014, 17:19
Memoria piena. Hai provato a riavviare l'iPad? A me quando comincia a fare così (specialmente con i giochi), riavviando si risolve tutto.

Attualmente ho 5,6 giga liberi (è la versione 16 gb).
Provvedo subito a riavviare e vedo un po' come va nei prossimi giorni
Grazie :)

..::Rape::..
30-01-2014, 20:51
Attualmente ho 5,6 giga liberi (è la versione 16 gb).

Provvedo subito a riavviare e vedo un po' come va nei prossimi giorni

Grazie :)

Non era riferito alla ROM, ma alla RAM.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

stefanonweb
12-03-2014, 15:38
Per piacere mi potreste spiegare questa cosa: Ho spento (non stanby) il mio iPad mini con una carica del 40% ieri sera. Questa mattina lo trovo che si accende a stento con una carica del 2%...??? Come ve lo spiegate? Grazie.

Santomarco
25-08-2014, 14:17
Domanda forse stupida: secondo voi è stupido acquistare nel 2014 un iPad mini?
Mi spiego meglio, mia madre vorrebbe un tablet , ma vedendola alle prese con il suo nuovo cellulare android ( LG L9) , non vorrei rimetterci la salute io ( chiamate a tutte le ore del.giorno dovute a non saper come si fa a fare qualcosa...).
Detto ciò ho trovato un iPad mini 1 a 180 euro ( 16gb WiFi only e con 8 mesi di vita), secondo vuoi conviene prenderlo?
Altra cosa, il tab sarà anche usato da mio fratello piccolo per giocare a hearthstone e vari giochini.

PS. Dimenticavo, uso di mia madre è leggere PDF tipo libri di testo ( libri di scuola ) , riviste e poi navigazione web.

PPS. L'alternativa sarebbe un iPad air , di dimensioni maggiori e senza problemi di performance , ma a 320 euro... Oppure in Samsung galaxy tab pro 8.4 a 250 euro circa...

Grazie in anticipo!

Leon Scott Kennedy
02-09-2014, 23:12
Edit.
Grazie a tutti per l'aiuto.

Baboo85
18-09-2014, 09:48
Mi iscrivo anche io, anche se in ritardo :)

iFile o Filza.
Di solito usavo iFile, sull'iPhone 5 mi crasha, ma Filza e' ottimo. Forse ancora piu' facile da usare di iFile.

Confermo. L'app di Facebook riempie la ram in tempo zero, devo svuotare la ram spesso, figuriamoci con l'iPad mini che ha meta' della ram.

Senza riavviare, installa Battery Doctor (quella arancione) (https://itunes.apple.com/it/app/battery-doctor-must-have-battery/id615987910?mt=8).
Quando ti si impasta o crasha, chiudi l'app (Facebook o Safari), passa su Battery Doctor e usa la funzione di Boost della ram. Te la libera senza riavviare. Safari tiene in memoria le pagine che avevi tenuto aperto.

Domanda forse stupida: secondo voi è stupido acquistare nel 2014 un iPad mini?
Mi spiego meglio, mia madre vorrebbe un tablet , ma vedendola alle prese con il suo nuovo cellulare android ( LG L9) , non vorrei rimetterci la salute io ( chiamate a tutte le ore del.giorno dovute a non saper come si fa a fare qualcosa...).
Detto ciò ho trovato un iPad mini 1 a 180 euro ( 16gb WiFi only e con 8 mesi di vita), secondo vuoi conviene prenderlo?
Altra cosa, il tab sarà anche usato da mio fratello piccolo per giocare a hearthstone e vari giochini.

PS. Dimenticavo, uso di mia madre è leggere PDF tipo libri di testo ( libri di scuola ) , riviste e poi navigazione web.

PPS. L'alternativa sarebbe un iPad air , di dimensioni maggiori e senza problemi di performance , ma a 320 euro... Oppure in Samsung galaxy tab pro 8.4 a 250 euro circa...

Grazie in anticipo!

Sinceramente, se non vuoi avere sbatti e chiamate... Piglia un iPad.
Android sul tablet e' meglio dal mio punto di vista, lo puoi utilizzare quasi come un pc. Sfogli i file, fai cose, sminchi robe, ecc.
iOS e' chiuso, su telefono va bene, come tablet io sclero alle volte.
Ma per gente che non sa usare la tecnologia o e' allergica, e' perfetto.

Vedi tu quale prendere, l'iPad mini e' vecchio (piu' che altro per la ram da 512MB), ma se non devi fare chissa' cosa va benissimo. Controlla se e' quello Retina (il secondo), che ha 1GB di ram (il doppio).
Se e' il primo iPad mini, spera che abbia su iOS6 e ti consiglierei di non aggiornarlo. Vedo la differenza netta col mini di un mio amico, il mio iOS7 e il suo iOS6: molto piu' fluido.
Se non ti interessa la dimensione, prendi l'Air. Vedi tu col prezzo cosa fare.

galaga
19-09-2014, 09:14
Ieri sera ho deciso di aggiornare anche il mio ipad mini a iOS8, quindi l'ho collegato al mac con itunes (visto che avevo meno di 4,7 Gb liberi :mc: )...stranamente lo vedeva come ipad "nuovo", quindi ci ha messo un pò a backuppare tutto.
Finito il backup ho iniziato l'aggiornamento, che però si è interrotto dopo un pò per un "errore inatteso" :muro: :muro: :muro: , quindi ho messo l'ipad in DFU e ho cercato di ripristinare il backup.
La cosa strana arriva adesso....nel ripristino, itunes ha cercato di riempirmi l'ipad con tutte le app che ho scaricato nel tempo col mio account (immagino tutte, comunque tantissime), che ovviamente eccedevano i 16Gb a disposizione.
Morale: è stato lì un bel pò e poi si è fermato senza scaricare tutte le app, che sono rimaste "sospese"....che faccio? Reinizializzo?? :doh: Come faccio a dirgli di installare solo quelle che c'erano su al momento del backup?

cristch
19-09-2014, 09:34
con ios 8 va molto più lento:-(

Baboo85
19-09-2014, 09:36
Ancora piu' del 7? Meeenghia...

Vorrei tanto tornare al 6, ma il tizio che me l'ha venduto usato aveva aggiornato...

cristch
19-09-2014, 09:38
Ancora piu' del 7? Meeenghia...

Vorrei tanto tornare al 6, ma il tizio che me l'ha venduto usato aveva aggiornato...

già...lagga troppo...

Baboo85
19-09-2014, 09:56
già...lagga troppo...

512MB di ram sono poche IMHO per reggere il nuovo iOS. Idem per il 4s sara' un problema.
Risolveranno come hanno fatto per iOS7 su iPhone 4 ma ci vorra' un po'.

Per ora non ho voglia di aggiornare, ma intanto mi salvero' gli SHSH per fare un downgrade successivamente...

cristch
19-09-2014, 10:16
quindi con un aggiornamento miglioreranno le prestazioni?

nickmot
19-09-2014, 10:18
quindi con un aggiornamento miglioreranno le prestazioni?

Se ripercorrono i passi di iOS 7 qualcosa faranno (non miracoli di certo), anche se non credo che abbiano tutta questa fretta, magari nel frattempo qualcuno si convince a cambiare il dispositivo ed a loro non credo che faccia schifo la cosa.

recoil
19-09-2014, 13:12
Se ripercorrono i passi di iOS 7 qualcosa faranno (non miracoli di certo), anche se non credo che abbiano tutta questa fretta, magari nel frattempo qualcuno si convince a cambiare il dispositivo ed a loro non credo che faccia schifo la cosa.

esattamente la tattica impiegata con iPhone 4 lo scorso anno

Apple_81
20-09-2014, 10:16
Sull'ipad mini di mia moglie ho disabilitato gest multitasking e la situazione è migliorata un po' ...
Non va malissimo ma nemmeno velocissimo come prima ...
Speriamo in un miglioramento con iOS 8.1 ...

walter89
20-09-2014, 11:47
io lo terrò col 7 fino a quando non si rompe :D

david-1
20-09-2014, 13:27
togliete le gesture multitasking e anche (non ricordo il nome...) quell'effetto per cui la foto dietro le app sembra muoversi....

Eder
20-10-2014, 22:32
Ciao ragazzi, mi iscrivo al thread con una domanda fatidica: qualcuno ha già provato ios 8.1? Pareri? Fluidità? Ne vale la pena?
Grazie, ciao.

Santomarco
21-10-2014, 06:26
Ciao ragazzi, mi iscrivo al thread con una domanda fatidica: qualcuno ha già provato ios 8.1? Pareri? Fluidità? Ne vale la pena?
Grazie, ciao.
Scrivo quello che ho letto sul web ( no esperienza personale)

Se hai ancora ios 7 lasciacelo sopra e non aggiornare.
Se hai già portato L'iPad a ios 8, aggiorna tranquillamente tanto peggio di cosi non può andare ( lol )

Se qualcuno avesse esperienze personali e quindi sicuramente più attendibili, le condivida!

Comunque io non ho ancora fatto aggiornare il tab di mia madre a ios 8.

Baboo85
21-10-2014, 08:28
Scrivo quello che ho letto sul web ( no esperienza personale)

Se hai ancora ios 7 lasciacelo sopra e non aggiornare.
Se hai già portato L'iPad a ios 8, aggiorna tranquillamente tanto peggio di cosi non può andare ( lol )

Se qualcuno avesse esperienze personali e quindi sicuramente più attendibili, le condivida!

Comunque io non ho ancora fatto aggiornare il tab di mia madre a ios 8.

Concordo, gia' con iOS7 e' diventato un po' un mattone (vedo la differenza con quello di un mio amico che non ha mai aggiornato a 7).

Con 8 e' inutilizzabile. Faranno qualcosa (come per l'iPhone 4 con iOS7) ma non mi aspetto miracoli.

nickmot
21-10-2014, 08:31
Ieri ho trovato un post di un utente con iPad 2 (praticamente uguale al nostro) che ha aggiornato ripristinando da iTunes ed afferma che la fluidità è comparabile con iOS7.

Qualcuno qui sul thread ha provato anche questo metodo?

Baboo85
21-10-2014, 08:44
Ieri ho trovato un post di un utente con iPad 2 (praticamente uguale al nostro) che ha aggiornato ripristinando da iTunes ed afferma che la fluidità è comparabile con iOS7.

Qualcuno qui sul thread ha provato anche questo metodo?

Sicuramente passando da 7 a 8, facendo il backup e ripristinando, qualcosa migliora.

Ma sinceramente 1 utente sulla valanga che leggo che hanno problemi di lentezza o crash con iOS8 (su qualsiasi dispositivo su cui e' stato fatto l'aggiornamento)... Io aspetto. Tanto non cambia nulla a livello di utilizzo o di app.

DjLode
21-10-2014, 08:52
Il problema della ram sul mini (troppo poca) secondo me si è acuito con iOS8. Ogni tanto sul 7 mi toccava chiudere le app aperte per liberare ram, ma riuscivo comunque a tenere le 10/12 che uso di solito senza problemi.
Attualmente con 2 o 3 (se lascio aperto facebook e candy crush insieme ad esempio mi rimangono 26 Mb liberi) sono al limite.
Interfaccia e app non laggano, o almeno funzionano come prima. Il vero problema è che la memoria non basta più.

Nhirlathothep
08-11-2014, 16:34
come girano i giochi, chi ci gioca ?

con ios 8.1 intendo,

(con il 6 e 7 so che andava tutto bene!)

Baboo85
08-11-2014, 16:59
come girano i giochi, chi ci gioca ?

http://www.gueime.com.br/uploads/guilhermehoppe1984glorious_pc_gaming_master_race_by_sasukekun17-d7mdjvo.jpg

Nhirlathothep
08-11-2014, 18:38
http://www.gueime.com.br/uploads/guilhermehoppe1984glorious_pc_gaming_master_race_by_sasukekun17-d7mdjvo.jpg

Eheh, è per la firma? :)

Oltre algli alieni (per gaming) sono anche apple user, volevo sapere come girono i giochi su questo mini aggiornato a 8.1! Tipo asphalt 8 e real racing3!

Baboo85
09-11-2014, 10:35
Eheh, è per la firma? :)

Oltre algli alieni (per gaming) sono anche apple user, volevo sapere come girono i giochi su questo mini aggiornato a 8.1! Tipo asphalt 8 e real racing3!

Non avevo visto la firma, era per dire che giocare su tablet... mmmmh... :D

Comunque non so, io non ho aggiornato a 8.1, gia' averlo aggiornato alla 7 e' stato un errore per la pesantezza del sistema. Per quanto mi riguarda ovviamente.

Campioni del Mondo 2006!!
10-11-2014, 21:53
Ma anche voi avete dei lag con iOS 8.1?

A me sta dando un po' fastidio, preferivo iOS 7 peccato che non si possa tornare indietro..

Santomarco
11-11-2014, 06:05
Ma anche voi avete dei lag con iOS 8.1?

A me sta dando un po' fastidio, preferivo iOS 7 peccato che non si possa tornare indietro..
Quindi noti ancora più rallentamenti ora con ios 8?

Già da 6 a 7 peggiorava la fluidità !

Baboo85
11-11-2014, 08:54
Ottima notizia per convincermi a non aggiornare :asd:
Peccato che io l'abbia preso usato con iOS 7, altrimenti mi sarei fermato al 6.

Comunque e' praticamente un iPhone 4s gigante, con la 8.1.1 promettono miglioramenti sul 4s, magari anche su questo mini avremo un po' di reattivita' in piu'...

Campioni del Mondo 2006!!
11-11-2014, 10:58
Io lag ne noto molti di più con iOS 8 che con il 7. Notare che ho iPad mini retina che è identico come hw rispetto al mini appena uscito. Quindi credo che con la prox versione software dovranno per forza renderlo più fluido.

angelosss
15-11-2014, 22:02
Chiedo un info per quando riguarda ipad mini 2, con la versione 3g è possibile usare il thetrering? Cioè potrei passare la connessione su un'altro dispositivo?

Baboo85
16-11-2014, 10:08
Chiedo un info per quando riguarda ipad mini 2, con la versione 3g è possibile usare il thetrering? Cioè potrei passare la connessione su un'altro dispositivo?

E perche' no :) certo che si puo' fare. Ovviamente l'operatore con cui hai la SIM deve supportarlo nell'offerta o paghi.

pb6
30-11-2014, 17:58
mi potete consigliare qualche cover decente che non costi più di 20-25€?