PDA

View Full Version : Chi lo ha visto:Acer Iconia W700

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8

andlap
28-10-2012, 08:27
Apro un topic su quello che a mio avviso è il più interessante dei tablet presentati per il lancio di Windows8 (quello vero,NON RT,ndr).
Processore Core i3/i5,64/128gb di storage ssd,display ips fullHD,e soprattutto prezzo di partenza di 599 euro,cioè poco più di un Arm castrato.
Purtroppo nelle catene commerciali non si trova,sui siti on-line neppure (se non in prevendita),non c'è neanche uno straccio di review che fughi il mio unico grande dubbio (l'autonomia).
Chi ha sue notizie si faccia vivo! :help:

luxotto
28-10-2012, 20:33
monclick io sono in attesa li , controlla , cmq esce il 6 novembre , ciao

elevation1
28-10-2012, 23:59
È indubbiamente il tablet/pc più interessante... Rt non ha molto senso ma win8 si soprattutto con i3 ;)

Inviato dal mio HTC Flyer P512 con Tapatalk 2

andlap
29-10-2012, 19:57
L'unica mia preoccupazione è la batteria da 4.850 Mah,praticamente meno della metà di quella di un iPad,a fronte di hardware da ultrabook...

andlap
29-10-2012, 20:15
http://www.youtube.com/watch?v=LMgH7UCJX6A

Per chi capisce il russo

LightIntoDarkness
30-10-2012, 15:24
anche io sono interessato, mi sta però venendo il dubbio che un 1920x1080 su 11 pollici, in modalità desktop, possa risultare un po' microscopico... qualcuno ha esperienze in merito?

andlap
30-10-2012, 18:15
anche io sono interessato, mi sta però venendo il dubbio che un 1920x1080 su 11 pollici, in modalità desktop, possa risultare un po' microscopico... qualcuno ha esperienze in merito?

Scusate,sono assente dalla scena windows da un po' di anni,ma non si può modificare in automatico la grandezza di font ed icone?

alvarotodini
31-10-2012, 23:36
Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto del w700, cosa me pensate di questo tablet? Grazie mille

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Aenil
02-11-2012, 01:00
Scusate,sono assente dalla scena windows da un po' di anni,ma non si può modificare in automatico la grandezza di font ed icone?

Certo, la risoluzione non è un problema :) comunque sono interessato anch'io a questo prodotto così lascio l'iPad ai miei e mi prendo qualcosa di più serio :D

In rete si trovano solo alcuni hands on, in generale le prime impressioni di chi l'ha usato sono buone ma la cosa che mi preoccupa è che lo produce l'acer, ho avuto bruttissime esperienze con un loro portatile anni fa :( (GPU difettata che si è fritta, a differenza delle altre case non avevano fatto nessun richiamo e non volevano nemmeno ripararmelo in garanzia, solo dopo 3 mesi ed una mezza procedura legale me l'hanno spedito indietro.. Con comunque un'altra GPU che si è fritta dopo soli 2 mesi :sofico: )

LightIntoDarkness
02-11-2012, 12:02
Certo, la risoluzione non è un problema :)<cut>In realtà proprio in uno degli hands-on dicevano che con una risoluzione così alta è difficilissimo gestire il desktop tradizionale con il touch (vedi x per chiudere le finestre ecc.)... a me risulta che lo zoom di windows non influenzi quelle dimensioni, ma potrei sbagliarmi

Zorck
02-11-2012, 12:56
Sarebbe il tablet più interessante sul mercato, ma.....

1. Lo produce Acer :muro:
2. Un 11'' da 950g ha una portabilità veramente limitata
3. Ho letto che la risoluzione full HD rende veramente complicato l'uso del desktop.
4. Credo non abbia il GPS

Pro:

1. Ho letto di autonomia di oltre 8h, se fosse un dato reale allora i processori i3/i5 potrebbero dire la loro nel mondo tablet
2. Prezzo estremamente competitivo vista la dotazione hardware (si trova a 555€ spedito, disponibilità tra 8 giorni)

Non saprei proprio che dire. Attualmente le alternative sono soprattutto con processori Atom, sto tenendo d'occhio in particolare Asus Vivo Tab Smart (purtroppo senza USB) ed il Lenovo ThinkPad 2. Gli Atom hanno prestazioni inferiori agli Ivy Bridge, ma secondo me saranno comunque sufficienti.... il grosso limite a mio modo di vedere sono i 2Gb di RAM, li vedo pochini per un uso lavorativo intensivo.

Sarei disposto a spendere anche 900-1000€, ma purtroppo non vedo ancora un dispositivo per le mie esigenze. Per me l'ideale sarebbe un comparto hardware identico al W700 (i3/i5, 4Gb di RAM, SSD 64/128Gb, USB3, ecc), però con un monitor 10'', un peso contenuto entro i 700g o poco più, con il GPS e possibilmente prodotto da Asus (con un bel Super IPS+). Chiedo troppo? :cry:

andlap
02-11-2012, 13:47
Beh, io considerato il prezzo (praticamente un terzo del samsung ativ smart pc pro) una chance ad acer la dò volentieri.
Nella peggiore delle ipotesi la risoluzione la riduco io

erost
03-11-2012, 01:08
nessuno ha notato che non ha slot microsd???
:muro:

andlap
03-11-2012, 08:15

Temo lo abbiano tolto dalla versione finale assieme alla thunderbolt.
Non sò se effettivamente sia una questione di spazio interno o vogliono giocare il gioco Apple/Google Nexus rincarando (enormemente) le versioni con più gb.

donde
03-11-2012, 10:05
possibile che esista solo questo di tablet windows 8 "serio"? :confused:

non sapete quando usciranno soluzioni ASUS o Samsung simili? intendo senza Windows RT e con una CPU che sia almeno un i3?

andlap
03-11-2012, 10:55
Che io sappia l'unica cosa paragonabile in attesa di Surface pro è il Samsung ativ smart pc pro da 1500 neuri

Zorck
03-11-2012, 11:24
possibile che esista solo questo di tablet windows 8 "serio"? :confused:

non sapete quando usciranno soluzioni ASUS o Samsung simili? intendo senza Windows RT e con una CPU che sia almeno un i3?

Già, è quello che mi chiedevo anche io. Escluso il W700 (che non mi convince a pieno) ci sono solo ed unicamente soluzioni basate su Atom. :muro:

Sono convinto che se Asus si concentrasse su un tablet 10'' Windows 8 Pro con processore i3/i5 si prenderebbe quella enorme fetta di utenti che aspettano un tablet Windows decente da usare per lavoro.

Mi sembra proprio strano che dei grandi marchi solo Acer abbia puntato su questo segmento. O siamo veramente 4 gatti a cercare un tablet così, oppure Asus, Samsung, ecc... hanno preso una toppa clamorosa.

Vabbè, con un SSD da 64 o 128 Gb ed una porta USB 3 penso se ne possa fare anche a meno. Se c'è è sempre meglio, ma in questo caso non mi strappo i capelli (non come col Nexus 7 o con un icoso ad esempio). ;)

Zorck
03-11-2012, 11:32
Mi sorge una domanda.... il W700, come la stragrande maggioranza dei tablet, non ha il 3G... che a me sta pure bene, visto che non voglio avere un secondo piano dati... però il cell in tethering wifi si ciuccia la batteria in poche ore. Secondo voi con la porta USB 3 del W700 si riesce ad alimentare la ricarica del cellulare?

donde
03-11-2012, 11:38
Mi sorge una domanda.... il W700, come la stragrande maggioranza dei tablet, non ha il 3G... che a me sta pure bene, visto che non voglio avere un secondo piano dati... però il cell in tethering wifi si ciuccia la batteria in poche ore. Secondo voi con la porta USB 3 del W700 si riesce ad alimentare la ricarica del cellulare?

secondo me sì... e potresti a quel punto fare il tethering via USB. ma non te lo saprei dire con sicurezza.

comunque mi sa che toccherà anche a me dare una chance ad ACER, anche se non mi piace come marchio...
il Samsung ATIV è bellissimo, ma costa il triplo! :eek:

andlap
03-11-2012, 11:40
Mi sorge una domanda.... il W700, come la sande maggioranza dei tablet, non ha il 3G... che a me sta pure bene, visto che non voglio avere un secondo piano dati... però il cell in tethering wifi si ciuccia la batteria in poche ore. Secondo voi con la porta USB 3 del W700 si riesce ad alimentare la ricarica del cellulare?

Penso proprio di si, aggiungo che a differenza di tablet android/apple qui basta aggiungere una chiavetta qualsoasi per il 3g, e quando sarà diffuso l'lte basterà cambiare quella è non tutto il tablet

sergiodilorenzo.92
05-11-2012, 23:05
Salve, sono nuovo nel forum quindi colgo l'occasione per salutare tutti. Sono molto contento di essermi unito a questa community. :D
Ora vengo al punto. Ho intenzione di comparare questo Tablet (vers. Core i3 64Gb) ma ho un forte dubbio: :confused:
Basteranno i 64GB?
Quanto spazio si prende W8PRO?
La mia tipologia d'uso sarebbe prevalentemente app metro e in desktop solo quelle indispensabili (Office e VLC). Mi piacerebbe poterci istallare anche FIFA13 (è sempre stato il mio sogno giocare a FIFA in mobilità e ho letto che il processore lo reggerebbe decentemente... :ciapet: ). Quanto a multimedialità faccio stream dal server per musica e video anche se mi piacerebbe avere sempre un po' di spazio disponibile per altre app, musica o foto nel caso ne abbia bisogno, senza dover stare sempre li a controllare quanta memoria mi rimane... Pensate ce la faccia con questi 64 Gb?
GRAZIE IN ANTICIPO PER LA RISPOSTA E CIAO A TUTTI. :rolleyes:

indovna
06-11-2012, 00:44
ho guardato negli store online italiani e esteri ci sono differenze nel processore :

con I3 estero procio i3 3217U grafica 4000
con I3 italia procio I3 2365M grafica 3000

sergiodilorenzo.92
06-11-2012, 07:22
ho guardato negli store online italiani e esteri ci sono differenze nel processore :

Vero :doh: che fregatura!

donde
06-11-2012, 08:26
Ma è uscito? Si trova nelle grandi catene tipo mediaworld?

andlap
06-11-2012, 09:05

Io noto che anche in germania hanno corretto (al ribasso),dove si trova l'ivy bridge?

indovna
06-11-2012, 09:26
Io noto che anche in germania hanno corretto (al ribasso),dove si trova l'ivy bridge?

http://www.newegg.com/Product/ProductList.aspx?Submit=ENE&DEPA=0&Order=BESTMATCH&N=100013680&isNodeId=1&Description=acer+w700

adesso sono esauriti ieri i primi due erano ancora disponibili in preorder

comunque su google cerca acer w700 i3 3217U

è meglio attendere che si faccia piu chiarezza per le versioni disponibili

OrcoIpod
06-11-2012, 13:21
http://www.newegg.com/Product/ProductList.aspx?Submit=ENE&DEPA=0&Order=BESTMATCH&N=100013680&isNodeId=1&Description=acer+w700

adesso sono esauriti ieri i primi due erano ancora disponibili in preorder

comunque su google cerca acer w700 i3 3217U

è meglio attendere che si faccia piu chiarezza per le versioni disponibili

In effetti anche loro hanno le idee confuse, lo chiamano ivy ma è un sandy...
Ecco cosa hanno risposto alla mia richiasta di chiarimenti sul processore del w700

"La informiamo che l'Acer Iconia W700-323b4G06as + KB con PN NT.L0EET.004 preinstalla un processore Intel Core i3-2365M (1.40GHz) - Intel Chief River, Ivy Bridge Dual Cores BGA (ULV) Processors (i3 / i5)"

sergiodilorenzo.92
06-11-2012, 20:56
Mentre si cerca di risolvere il 'mistero del processore' :rolleyes: qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio sul dubbio di cui ho parlato prima? :help:
Grazie mille.

donde
06-11-2012, 21:39
Mentre si cerca di risolvere il 'mistero del processore' :rolleyes: qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio sul dubbio di cui ho parlato prima? :help:
Grazie mille.

64 GB non sono certamente una quantità di spazio tale da installare o caricare tutto quello che si vuole "senza pensieri". però questo spazio a me su un portatile basterebbe, perché non ci installo tutti i programmi che ho sul PC desktop, non ci tengo molti file e non ci gioco... tuttavia se ci devi mettere i giochi lo spazio potrebbe non bastarti: attualmente ho circa 45 GB di spazio occupato sul mio PC fra windows e programmi. installando tre o quattro giochi (tipo FIFA) supererei velocemente i 64 GB. comunque puoi sempre usare un HD esterno se lo spazio non ti basta...

sergiodilorenzo.92
06-11-2012, 22:09
64 GB non sono certamente una quantità di spazio tale da installare o caricare tutto quello che si vuole "senza pensieri". però questo spazio a me su un portatile basterebbe, perché non ci installo tutti i programmi che ho sul PC desktop, non ci tengo molti file e non ci gioco... tuttavia se ci devi mettere i giochi lo spazio potrebbe non bastarti: attualmente ho circa 45 GB di spazio occupato sul mio PC fra windows e programmi. installando tre o quattro giochi (tipo FIFA) supererei velocemente i 64 GB. comunque puoi sempre usare un HD esterno se lo spazio non ti basta...

Grazie mille per la risposta. Installando solo FIFA come gioco e solo Office e VLC come app Desktop quanto spazio pensi che mi rimarrebbe per le app metro e qualche eventuale contenuto multimediale (considerando anche quanto spazio occupa W8PRO)? Grazie ancora :rolleyes:

donde
06-11-2012, 22:33
Grazie mille per la risposta. Installando solo FIFA come gioco e solo Office e VLC come app Desktop quanto spazio pensi che mi rimarrebbe per le app metro e qualche eventuale contenuto multimediale (considerando anche quanto spazio occupa W8PRO)? Grazie ancora :rolleyes:

fra Office e VLC penso che arriverai massimo ad 1 GB, windows 8 non so quanto occupi... diciamo una quindicina di GB? quindi, considerando che i 64 GB del tablet non saranno 64 GB effettivi, ti rimarrebbero forse circa 40-45 GB liberi...

AceGranger
06-11-2012, 22:46
Sarebbe il tablet più interessante sul mercato, ma.....

1. Lo produce Acer :muro:
2. Un 11'' da 950g ha una portabilità veramente limitata
3. Ho letto che la risoluzione full HD rende veramente complicato l'uso del desktop.
4. Credo non abbia il GPS

1. cosa non da poco...
2. mica tanto, io ho un Asus EP121 che con custodia pesa 1,3 Kg, lo uso spesso in mobilita, specialmente in treno e non trovo tutti questi problemi di mobilita.
3. il problema è che questo tablet, per risparmiare, NON è stato dotato della penna, di cui sono praticamente dotati tutti gli altri tablet...
4. non ce l'ha, e non credo che abbia nemmeno il lettore di card SD..

5. non ha la penna, il che lo limita parecchio vedi tuo punto 3
6. non ha una docking station con tastiera come la concorrenza

1. Ho letto di autonomia di oltre 8h, se fosse un dato reale allora i processori i3/i5 potrebbero dire la loro nel mondo tablet
2. Prezzo estremamente competitivo vista la dotazione hardware (si trova a 555€ spedito, disponibilità tra 8 giorni)

1. 8 ore mi sa che è una delle sparate pubblicitarie... tutti gli altri produttori con i3/i5 parlano di 4 ore circa di autonomia e 7-8 con la batteria aggiuntiva della docking, vedasi Asus, Samsung e Sony
2. ci credo che il prezzo è competittivo... ti rifilano persino un Intel Core i3-2365MB, un Sandy Bridge da 1,4 GHz senza turbo... fonte il sito ufficiale http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model-datasheet/NT.L0EET.004

Gli Atom hanno prestazioni inferiori agli Ivy Bridge, ma secondo me saranno comunque sufficienti.... il grosso limite a mio modo di vedere sono i 2Gb di RAM, li vedo pochini per un uso lavorativo intensivo.

Gli atom di questa generazione non hanno portato vantaggi in potenza, al dila dei 2 Gb di ram, il lavoro intensivo te lo scordi a meno che non si parli di internet, mail e basta...

Sarei disposto a spendere anche 900-1000€, ma purtroppo non vedo ancora un dispositivo per le mie esigenze. Per me l'ideale sarebbe un comparto hardware identico al W700 (i3/i5, 4Gb di RAM, SSD 64/128Gb, USB3, ecc), però con un monitor 10'', un peso contenuto entro i 700g o poco più, con il GPS e possibilmente prodotto da Asus (con un bel Super IPS+). Chiedo troppo?

Con quel peso e quei soldi si. Forse per il peso ci arriveremo con la prossima generazione fra un annetto; un 10 pollici non lo faranno mai Full HD perchè gia si è al limite con l'11,6, e ritrovarsi ancora con risoluzioni 1366 anche no...

c'è il Samsung Smart PC pro, costa 1500 euro pero ha tutto, pesa 850g, Full HD, i5, 128 Gb, 1 USB3, GPS, NFC, Digitalizzatore e docking station ( arriva a 1,6 Kg ) seno la versione con ATOM costa meno ed è molto simile... ma è ATOM... l'unico neo è che è molto plasticoso, lìho provato dal vivo al mediaworld e lascia un po a desiderare come finiture... cercavo anche io un tablet per sostituire il mio attuale e alla fine ho ordinato il tablet ibrido Sony VAIO Duo, con i7 ULV e 8 Gb di ram, anchesso provato e visto dal vivo al Mediaworld, tutta un'altra fattura...

se vuoi un consiglio, evita gli Atom.

sergiodilorenzo.92
06-11-2012, 23:00
fra Office e VLC penso che arriverai massimo ad 1 GB, windows 8 non so quanto occupi... diciamo una quindicina di GB? quindi, considerando che i 64 GB del tablet non saranno 64 GB effettivi, ti rimarrebbero forse circa 40-45 GB liberi...

Grazie mille per tutte le risposte (so di essere asfissiante) :rolleyes:
Bhe con 40-45Gb liberi... hai voglia di fare. Se è un IVY BRIDGE prenderò di sicuro questo tablet. :Prrr:

diomorgan
07-11-2012, 01:15
Io ho un W500 con su Win8 Pro, tra OS, un bel po' di app dello store (facciamo una 020ina), un botto di mail per la lettura offline (son 10 caselle imap...) office 2013 (non completo) e media center, in totale occupano 18,5 GB circa.
Il W500 aveva 32GB, ma io l'ho upgradato a 64 e, inoltre, HA la porta SD, ed una SD classe 10 da 32GB oggi costa davvero poco, quindi nel caso il W700 avesse 'sta famosa porta SD potreste mettere lì le cartelle dell'user (documenti, musica, etc).

Anche io ogni giorno cerco se qualche negozio è stato rifornito del W700, però vorrei anche vederlo dal vivo.
TUTTI i negozzi online dicono "entro 8 GG" da venerdì, quindi sono poco credibili.
Certo è che il w500 non è proprio un "tablet da passeggio", ma del resto secondo me non lo è nemmeno l'ipad: se devo leggere qualcosa in metro o un viaggio in treno di due ore preferisco un 7 pollici (galaxy, nexus, fate voi).

Il bello di avere il W500 (e di seguito il W700) è che avete un vero e proprio PORTATILE.

Se devo stare una settimana fuori casa porto quello, il cell e stop.
con l'HDMI lo attacchi alla TV o ad un monitor DVI, ho la tastiera dock, ma preferisco la wireless bluetooth, se devo fare una USB avviabile di Gpart per fixare un pc dell'attività dei miei genitori lo posso fare, con android no, con IOS sia mai...

Se però volete "giocare" allora ci sono i nuovi modellini quadcore QuadCore Freescale i.MX6Q da 10 pollici retina JElly Bean a 200 euro...

Se volete provare ho visto che a giro si trovano i W500 solo tablet (niente dock, ma tanto tale dock NON ha la batteria, quindi non serve a nulla...) a 200-250 euro.

Io mi son venduto tutto (ipad, galaxy tab etc) e alla fine ho tenuto quello, anche se già a quella risoluzione quando dovrete con un dito fare copia e incolla di un file da un elenco di 10 inizierete a bestemmiare.
E' quasi d'obbligo un bel pennino.
Oppure uscirà un file manager decente nello store che NON ci farà rimpiangere explorer.

Chiudo questo poema dicendo: devo comunque comprare un portatile nuovo, allora preferisco prendermi questo W700 che, se il w500 con 2GB e Brazos C-50 va già bene, mi darà sicuramente di più!

sergiodilorenzo.92
07-11-2012, 07:23
Io ho un W500 con su Win8 Pro, tra OS, un bel po' di app dello store (facciamo una 020ina), un botto di mail per la lettura offline (son 10 caselle imap...) office 2013 (non completo) e media center, in totale occupano 18,5 GB circa.
Il W500 aveva 32GB, ma io l'ho upgradato a 64 e, inoltre, HA la porta SD, ed una SD classe 10 da 32GB oggi costa davvero poco, quindi nel caso il W700 avesse 'sta famosa porta SD potreste mettere lì le cartelle dell'user (documenti, musica, etc).

Anche io ogni giorno cerco se qualche negozio è stato rifornito del W700, però vorrei anche vederlo dal vivo.
TUTTI i negozzi online dicono "entro 8 GG" da venerdì, quindi sono poco credibili.
Certo è che il w500 non è proprio un "tablet da passeggio", ma del resto secondo me non lo è nemmeno l'ipad: se devo leggere qualcosa in metro o un viaggio in treno di due ore preferisco un 7 pollici (galaxy, nexus, fate voi).

Il bello di avere il W500 (e di seguito il W700) è che avete un vero e proprio PORTATILE.

con l'HDMI lo attacchi alla TV o ad un monitor DVI, ho la tastiera dock, ma preferisco la wireless bluetooth, se devo fare una USB avviabile di Gpart per fixare un pc dell'attività dei miei genitori lo posso fare, con android no, con IOS sia mai...

Se però volete "giocare" allora ci sono i nuovi modellini quadcore QuadCore Freescale i.MX6Q da 10 pollici retina JElly Bean a 200 euro...

Se volete provare ho visto che a giro si trovano i W500 solo tablet (niente dock, ma tanto tale dock NON ha la batteria, quindi non serve a nulla...) a 200-250 euro.

Io mi son venduto tutto (ipad, galaxy tab etc) e alla fine ho tenuto quello, anche se già a quella risoluzione quando dovrete con un dito fare copia e incolla di un file da un elenco di 10 inizierete a bestemmiare.
Oppure uscirà un file manager decente nello store che NON ci farà rimpiangere explorer.

Chiudo questo poema dicendo: devo comunque comprare un portatile nuovo, allora preferisco prendermi questo W700 che, se il w500 con 2GB e Brazos C-50 va già bene, mi darà sicuramente di più!

Wow. :eek: 18Gb compreso il SO!? Allora Metro non occupa proprio niente... :cool:

Aenil
07-11-2012, 10:28
Wow. :eek: 18Gb compreso il SO!? Allora Metro non occupa proprio niente... :cool:

però va tenuto presente che ha molti driver inclusi pur essendo la versione RT, già questi occupano non poco :)

indovna
07-11-2012, 10:54

Ciao per l'uso che dovrei farne forse questo è adatto? Praticamente vorrei usarlo in remote desktop con il pc di casa (wifi) che uso come mediacenter (quando guardo un film spaparazzato sul divano) o comandare il play rec di cubase appoggiandolo sulla tastiera o sul leggio quando suono o canto. 250 euro dove lo trovo ? Grazie

Zorck
07-11-2012, 14:31
1. cosa non da poco...
2. mica tanto, io ho un Asus EP121 che con custodia pesa 1,3 Kg, lo uso spesso in mobilita, specialmente in treno e non trovo tutti questi problemi di mobilita.
3. il problema è che questo tablet, per risparmiare, NON è stato dotato della penna, di cui sono praticamente dotati tutti gli altri tablet...
4. non ce l'ha, e non credo che abbia nemmeno il lettore di card SD..

5. non ha la penna, il che lo limita parecchio vedi tuo punto 3
6. non ha una docking station con tastiera come la concorrenza

1. Non ho capito se ne parli in senso positivo o negativo. Se sei un fan di Acer buon per te, sei uno dei pochi che non ha mai avuto a che fare con i loro centri assistenza. :rolleyes:
2. Dipende cosa intendi per mobilità. A me non serve usarlo da seduto, mi serve usarlo in piedi mentre cammino.... e 11'' da 950g non so se ci si riesce.
3. Ti dirò, la penna non mi interessa un granché, preferisco una risoluzione inferiore ma che sia usabili con le dita.
4. No, non ha nemmeno il lettore di card... però quello ci può stare, ammenocché non sei un fotografo (ma in quel caso al 99% usi le CF), la porta USB sopperisce alla mancanza.

Per la tastiera.... non credo si possa parlare di difetto per un tablet essere senza docking, quella è dei prodotti ibridi, nell'utilizzo tablet è solo d'impaccio. Il W700 si pone come tablet, non come ibrido.

1. 8 ore mi sa che è una delle sparate pubblicitarie... tutti gli altri produttori con i3/i5 parlano di 4 ore circa di autonomia e 7-8 con la batteria aggiuntiva della docking, vedasi Asus, Samsung e Sony
2. ci credo che il prezzo è competittivo... ti rifilano persino un Intel Core i3-2365MB, un Sandy Bridge da 1,4 GHz senza turbo... fonte il sito ufficiale http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model-datasheet/NT.L0EET.004

1. E' quello che penso anche io, ma aspettiamo le prove reali. In genere differiscono di 1-2 ore, se durasse la metà ci farebbero una figura di m.... E comunque anche Microsoft per il Surface Pro mi pare dichiari 8h, idem Samsung con lo Smart PC Pro.
2. Questo fatto che si tratta di un Ivy Bridge "castrato" è una bella fregatura, però potrebbe essere per quello che l'autonomia è migliore della concorrenza. Da capire la differenza di potenza rispetto ad un i3/i5 vero e ad un Atom.

Gli atom di questa generazione non hanno portato vantaggi in potenza, al dila dei 2 Gb di ram, il lavoro intensivo te lo scordi a meno che non si parli di internet, mail e basta...

Guarda, prima di aprirmi il mio studio ho lavorato per 2 anni in un'altro. Il PC più potente che avevano aveva 1Gb di RAM ed un processore single core mi pare da circa 2,2 o 2,5 Ghz. I rendering li facevo il primo anno di università su PC che erano ancora peggio di quelli del vecchio studio. Ovvio, si tratta di PC lenti, che si impallano spesso, ecc... però ci si lavora, con qualche bestemmia ogni tanto. :rolleyes:

Di sicuro non sarà veloce, ma parliamo di un attrezzo che deve servire a fare poche cose quando siamo in giro, non può e non deve essere il principale mezzo di lavoro. L'unico problema a mio avviso sono i 2Gb di RAM, quelli si che da quando si è abbandonato XP possono creare problemi. Oggi pomeriggio mi arriva il primo desktop con Windows 8, così mi chiarisco un pò le idee su come gestisce la RAM.

Con quel peso e quei soldi si. Forse per il peso ci arriveremo con la prossima generazione fra un annetto; un 10 pollici non lo faranno mai Full HD perchè gia si è al limite con l'11,6, e ritrovarsi ancora con risoluzioni 1366 anche no...

E mica me l'ha ordinato il medico di avere un Full HD. A maggior ragione se Windows 8 con le dita si usa meglio su HD, allora benvenga una 10'' HD. :D

Il Samsung Smart PC Pro pesa sotto i 900g, se avesse un monitor da 10'' secondo me riuscirebbe a scendere sotto gli 800g. Probabilmente sei costretto a fare largo uso di plastica, ma anche qui per me non c'è nessun problema.

Dipende tutto dalle esigenze, da come lo si deve usare. Per me è FONDAMENTALE poterlo usare in piedi mentre visito un cantiere, altrimenti mi faccio un portatile.

c'è il Samsung Smart PC pro, costa 1500 euro pero ha tutto, pesa 850g, Full HD, i5, 128 Gb, 1 USB3, GPS, NFC, Digitalizzatore e docking station ( arriva a 1,6 Kg ) seno la versione con ATOM costa meno ed è molto simile... ma è ATOM... l'unico neo è che è molto plasticoso, lìho provato dal vivo al mediaworld e lascia un po a desiderare come finiture... cercavo anche io un tablet per sostituire il mio attuale e alla fine ho ordinato il tablet ibrido Sony VAIO Duo, con i7 ULV e 8 Gb di ram, anchesso provato e visto dal vivo al Mediaworld, tutta un'altra fattura...
.

Onestamente 1500€ mi sembrano troppi per un tablet, che è uno strumento ausiliario al PC, non può costare più del PC stesso. Sto per ordinare il desktop nuovo e mettendoci solo componenti di prima fascia spendo sui 1.300€, quindi per un tablet già 1.000€ sono tanti, ma diciamo che posso arrivare massimo a 1.100€ se ne valesse veramente la pena.

Mi accontento di qualcosa di meno rispetto al Samsung, tipo un touc 10'' non Full HD, una porta USB2 invece di USB3, un i3 invece di un i5... possibile non ci siano vie di mezzo? Per ora l'unica sembra il Surface Pro, che dovrebbe venire poco sotto i 1000€.

P.S. Bello il Sony, ma purtroppo non è un vero e proprio tablet. Per me i veri ibridi sono ad esempio gli Asus Transformer, che puoi veramente usare sia come netbook che come tablet.

AceGranger
07-11-2012, 14:49
1. Non ho capito se ne parli in senso positivo o negativo. Se sei un fan di Acer buon per te, sei uno dei pochi che non ha mai avuto a che fare con i loro centri assistenza. :rolleyes:
2. Dipende cosa intendi per mobilità. A me non serve usarlo da seduto, mi serve usarlo in piedi mentre cammino.... e 11'' da 950g non so se ci si riesce.
3. Ti dirò, la penna non mi interessa un granché, preferisco una risoluzione inferiore ma che sia usabili con le dita.
4. No, non ha nemmeno il lettore di card... però quello ci può stare, ammenocché non sei un fotografo (ma in quel caso al 99% usi le CF), la porta USB sopperisce alla mancanza.

1. si si era in senso negativo, ho ancora a casa un notebook acer aspire... mai piu acer in vita mia.

2. bho guarda mi capita spesso di usarlo anche in piedi o in movimento con il GPS e non riscontro particolari problemi con il peso, per carita meno pesa meglio è , ma siamo a livelli piu che accettabili

3. il problema è che anche a risoluzioni inferiori, se il programma non è pensato per il touch, e ce ne sono tanti, senza penna non fai nulla, e ti ritrovi solo con un aggeggio scomodo da usare.

4. è una mancanza grave, non ha nemmeno il GPS e nientre 3G quindi una volta che devi fare qualcosa hai l'USB impegnata e sei fregato, almeno un lettorino SD schifoso da 2 euro potevano mettercelo... non dico di piazzarci tutto, pero cavolo, non gli hanno messo proprio nulla.

Per la tastiera.... non credo si possa parlare di difetto per un tablet essere senza docking, quella è dei prodotti ibridi, nell'utilizzo tablet è solo d'impaccio. Il W700 si pone come tablet, non come ibrido.

tutti i prodotti che hanno la tastiesa sono tablet a tutti gli effetti, se non al vuoi non al compri o la lascia a casa, ma almeno hai la possibilita di scegliere, contando poi che la docking ha anche una batteria aggiuntiva...

P.S. Bello il Sony, ma purtroppo non è un vero e proprio tablet. Per me i veri ibridi sono ad esempio gli Asus Transformer, che puoi veramente usare sia come netbook che come tablet.

no in effetti è un ibrido unico nel suo genere, pero in 17 mm hai veraemnte tutto e sempre a portata di mano, è l'unico che permette di montare un i7 e 8 Gb di ram la tastiera retroilluminata, sicuramente è meno snello degli altri, ma non credo che siano quei 5 mm e 300 grammi di peso a fare la differenza.

poi ovvio ogni ambito ha il suo tablet, oramai ce ne sono tanti per tutte le esigenze.

comunque con el caratteristiche che vuoi tu attualmente non ci sono, praticamente hanno puntato quasi tutti o su modelli piu prestanti con ULV 12 pollici e prezzi piu alti, o su Atom e prezzi piu bassi...

diomorgan
07-11-2012, 15:01
Ciao per l'uso che dovrei farne forse questo è adatto? Praticamente vorrei usarlo in remote desktop con il pc di casa (wifi) che uso come mediacenter (quando guardo un film spaparazzato sul divano) o comandare il play rec di cubase appoggiandolo sulla tastiera o sul leggio quando suono o canto. 250 euro dove lo trovo ? Grazie

A dire il vero per quello ti basterebbe un qualsiasi tablet Android con TeamViewer spendendo anche un 100+ euro, ma se vuoi provare il W500 io l'ho visto su Subito e sulla Baia a quella cifra, magari vedi in europa in generale, non solo in Italia.

Tra le altre cose c'è pure l'App di Teamviewer in versione Metro (quindi touch friendly) e se hai win8 pro su pc e su w500 potresti usare l'applicazione desktop remoto di windows (ma quella non l'ho mai usata).

indovna
07-11-2012, 16:03
A dire il vero per quello ti basterebbe un qualsiasi tablet Android con TeamViewer spendendo anche un 100+ euro, ma se vuoi provare il W500 io l'ho visto su Subito e sulla Baia a quella cifra, magari vedi in europa in generale, non solo in Italia.

Tra le altre cose c'è pure l'App di Teamviewer in versione Metro (quindi touch friendly) e se hai win8 pro su pc e su w500 potresti usare l'applicazione desktop remoto di windows (ma quella non l'ho mai usata).

Grazie per la risposta , avevo gia considerato android ma visto che windows 8 implementa una risposta in remote sicuramente più immediata e completa direi che di stare in windows 250 euro per il 500 sarebbero ok , ma online si trova a 450 (chiaramente nuovo) e per quel prezzo (a parte che è alto per fare quello che devo fare) conviene aspettare che esca il 510 (che ha rt ma il remote è w8) o ancor meglio il w700 e poi chissà se prende direi che si starebbe anche un imput per il pc con il touch dedicato tipo logitec ma con lo schermo .

diomorgan
07-11-2012, 17:05
ma visto che windows 8 implementa una risposta in remote sicuramente più immediata
a dire il vero in tutti i sistemi Win Home e Win 8 NON pro non c'è il desktop remoto.
Anzi, aziende come Readytec che fornisce il gestionale per le farmacia di mezza Italia usa proprio teamviewer per la gestione remota.
Ti posso garantire che sulla stessa rete che tu lo usi su android, su win o su blackberry non cambia nulla!

sergiodilorenzo.92
07-11-2012, 22:31
Dopo aver chiesto informazioni, Acer Italia mi ha scritto: il W700 sarà disponibile con il processore Intel Core i3-2365M :(
Non capisco il perché visto che in Germania e negli USA ha Ivy Bridge. Spero che almeno l'autonomia venga confermata.

EDIT:
Anche su amazon.de e amazon.co.uk hanno la versione con SANDY, mentre su Amazon US hanno quella IVY BRIDGE.

diomorgan
08-11-2012, 04:33
Leggete questa recensione:
http://xsreviews.co.uk/reviews/other-products/acer-iconia-w700-windows-8-tablet/

diomorgan
08-11-2012, 04:33
http://xsreviews.co.uk/reviews/other-products/acer-iconia-w700-windows-8-tablet/

diomorgan
08-11-2012, 05:04

sergiodilorenzo.92
08-11-2012, 07:31

Ne parla molto bene, soprattutto del display, la grafica e l'autonomia.
Avesse avuto l'Ivy Bridge... Non avrei avuto più alcun dubbio. :(

diomorgan
08-11-2012, 15:37
Si, ma parla dell'i5 anche se con soli 2gb di ram.
Quello che mi ha colpito é lo spessore, in rapporto alla usb sembra ancora piú spesso del mio W500.
Inoltre, se il 7 viene consegnato un prototipo da recensire, a quando la versione finale...? Lo vedo come un bel regalo di natale :-(((

Zorck
08-11-2012, 17:50
no in effetti è un ibrido unico nel suo genere, pero in 17 mm hai veraemnte tutto e sempre a portata di mano, è l'unico che permette di montare un i7 e 8 Gb di ram la tastiera retroilluminata, sicuramente è meno snello degli altri, ma non credo che siano quei 5 mm e 300 grammi di peso a fare la differenza.

Quando ho iniziato la ricerca ho provato in un centro commerciale un Samsung Galaxy Tab 10 ed il W500: mi pare fossero intorno a 8mm x 600g contro 11mm x 950g.

A tenerli in una mano e navigare con l'altra c'era un abisso di differenza: il primo si usava in maniera naturale e comoda, il secondo sembrava un mattone. Alla fine si possono usare entrambi, però ti assicuro che come comodità cambia veramente tanto. Per questo o esce qualcosa di più leggero oppure mi sa che inizio a prendere in considerazione gli Atom.

Probabilmente la cosa è anche molto soggettiva, magari a me da più fastidio di altri.

AceGranger
08-11-2012, 20:10
Quando ho iniziato la ricerca ho provato in un centro commerciale un Samsung Galaxy Tab 10 ed il W500: mi pare fossero intorno a 8mm x 600g contro 11mm x 950g.

A tenerli in una mano e navigare con l'altra c'era un abisso di differenza: il primo si usava in maniera naturale e comoda, il secondo sembrava un mattone. Alla fine si possono usare entrambi, però ti assicuro che come comodità cambia veramente tanto. Per questo o esce qualcosa di più leggero oppure mi sa che inizio a prendere in considerazione gli Atom.

Probabilmente la cosa è anche molto soggettiva, magari a me da più fastidio di altri.

quetione di abitudine forse, io sono abituato con il mio Asus che con la custodia pesa un po piu del sony.

sicuramente meno pesano meglio è

donde
09-11-2012, 08:58
oltre ad essere un prodotto fantasma che non si sa quando sarà disponibile, in effetti questo ACER W700 non mi sembra il massimo della portabilità... già lo zaino mi pesa per i libri, quindi vorrei evitare altro peso superfluo :D

io sto pensando di prendere il Samsung ATIV Smart PC... è vero che ha un atom, ma a leggere le recensioni questo processore funziona bene e fa il suo dovere, il nome atom non gli rende merito. fra un anno o più, quando usciranno tablet windows con hardware più potente, magari lo cambierò...

diomorgan
09-11-2012, 15:57
Dunque:
Premesso che da ieri in tutti gli store online é passato a status "ordinato" quindi puó darsi che per metá mese si veda davvero...

Mi sembra ASSURDO paragonare un galaxy tab 2 10.0 ad un W500 o a un W700.
Ragazzi, un Sanei 10 pollici cpu freescale é una sottiletta, e costa pure 160 euro, ma non è una workstation.

Io trovo scomodo qualsiasi cosa sia a 10 pollici se ci devo "passeggiare" , allora meglio un 7 pollici ultrapiatto (galaxy e cloni) che nelle peggiori delle ipotesi infili anche nella tasca dietro i pantaloni.
Ma voi cosa state cercando?
Io non ho piú un portatile all'avanguardia, ho venduto l'ipad3 perché alla fine era scomodo quanto il mio W500 che monta win 8, dal quale vi scrivo ora seduto sul "trono" :ciapet: comprato usato a 350 con tastiera dopo una brutta esperienza Libretto.
Ho pure visto che Acer ha aggiornato il sito con i driver per win8 (che erano giá contenuti comunque nell'os) per dare la possibilità di vendere i W500 rimasti come fossero windows tablet essendo 99% compatibili (a me non ruota lo schermo, ma pare io sia l'unico...grrrrr).
Se il discorso iniziale era, appunto, "avere un tablet i3 con 4gb di ram a 570 euro sulla quale poter installare la Suite 6 Adobe" allora le dimensioni contano:le cpu da atom in su DEVONO dissipare, non ci si puó far nulla.
Se dovete spendere 599 per un atom tanto vale che compriate un W500 in offerta, dubito che i benchmark tra brazos c-50 (se vi dice bene vi danno il c-60) e l'Atom lascino a bocca aperta, a paritá di ram, poi...
Io un Atom con 4-6-8gb di ram magari lo comprerei pure...

Zorck
09-11-2012, 19:05
Dunque:
Mi sembra ASSURDO paragonare un galaxy tab 2 10.0 ad un W500 o a un W700.
Ragazzi, un Sanei 10 pollici cpu freescale é una sottiletta, e costa pure 160 euro, ma non è una workstation.

Io trovo scomodo qualsiasi cosa sia a 10 pollici se ci devo "passeggiare" , allora meglio un 7 pollici ultrapiatto (galaxy e cloni) che nelle peggiori delle ipotesi infili anche nella tasca dietro i pantaloni.
Ma voi cosa state cercando?
...

Se dovete spendere 599 per un atom tanto vale che compriate un W500 in offerta, dubito che i benchmark tra brazos c-50 (se vi dice bene vi danno il c-60) e l'Atom lascino a bocca aperta, a paritá di ram, poi...

Mi sa che hai totalmente frainteso quello che volevo dire. :rolleyes:

Il paragone riguardava unicamente spessore e peso ed era in risposta a chi sosteneva che 300g in più o in meno non cambiano nulla. Ho tirato in ballo il Galaxy ed i W500 solo perché uno ha dimensioni e peso simili ad un tablet Atom e l'altro al W700. Io li ho tenuti in mano entrambi e la differenza in peso si sente eccome.

E che senso ha quando dici "allora prenditi un sanei o un 7 pollici"??? Stiamo paragonando la portabilità di tablet Windows 8. A me serve un tablet dove installare i programmi del fisso da usare stando in piedi. Mi pareva di averlo detto più volte. :mbe:

Come portabilità i tablet con Atom sono nettamente migliori del W500, sia come peso/dimensioni che come autonomia. Uno lo si usa comodamente stando in piedi, l'altro no. Ecco il senso di comprare un Atom a 599€ e lasciare sullo scaffale il W500 in offerta. Dovendolo usare mentre cammino in cantiere che me ne frega dei benchmark?

Dunque:
Io un Atom con 4-6-8gb di ram magari lo comprerei pure...

L'attuale generazione di CPU Atom supporta max 2Gb, per questo tutta la serie di Win 8 con Atom non ha versioni con 4 o più Gb.

diomorgan
09-11-2012, 21:09
Come portabilità i tablet con Atom sono nettamente migliori del W500, sia come peso/dimensioni che come autonomia.
Su questo c'è da confrontare, appena posso vado a Porte di Roma a vedere, ma, a parte il peso "dichiarato" di 3 etti meno, spessore e dimensioni mi sembrano simili in rapporto alle porte USB, anche perchè se le USB standard ci sono, un minimo di spessore ci vuole :-(

Cmq si, ho capito, rimanendo in tema windows 8 (non RT), la questione portabilità è inversamente proporzionale alla potenza, a parità di prezzo.

Zorck
10-11-2012, 02:12
Su questo c'è da confrontare, appena posso vado a Porte di Roma a vedere, ma, a parte il peso "dichiarato" di 3 etti meno, spessore e dimensioni mi sembrano simili in rapporto alle porte USB, anche perchè se le USB standard ci sono, un minimo di spessore ci vuole :-(

Cmq si, ho capito, rimanendo in tema windows 8 (non RT), la questione portabilità è inversamente proporzionale alla potenza, a parità di prezzo.

Se ci vai e li trovi mi manderesti MP? Anche io in genere vado li, abito vicino... solo che non ho tempo di andarci ogni settimana per vedere se è arrivato qualcosa. :D

Comunque la grossa differenza tra Galaxy e W500 era il peso. Dopo 10-15 minuti un tablet da 1kg poggiato sull'avambraccio inizi a sentirlo. E soprattutto quando tocchi lo schermo sei meno stabile, il braccio che regge il tablet si muove maggiormente sotto i tocchi. Con uno da 600g la presa è più salda e col passare del tempo non accusi.

Uno di quelli che sto tenendo d'occhio è il Lenovo Thinkpad 2: 565g versione solo wifi, 585g wifi+digitalizzatore, 600g wifi+digitalizzatore+3G, 9.8mm, autonomia dichiarata di 10 ore di video. Non dice nulla sulla risoluzione, il touch è a 5 dita. Purtroppo non conosco questa marca, quindi non so quanto ci si possa fidare. Altrimenti c'è il Samsung AITV Smart PC che è simile, ma ha un 11 pollici HD e quindi pesa 744g. L'ASUS non ha la porta USB e questo è un limite enorme per me.

diomorgan
10-11-2012, 05:27
non so se riesco oggi o domani, di sicuro lunedì vado, ma gli altri che hai nominato sono più costosi del W500, nell'ordine dei 200-300 euro, che non son pochi :-(

dj_andrea
11-11-2012, 11:02
Io l'ho preordinato .. ma ancora niente

diomorgan
11-11-2012, 20:31
Dunque,
Ieri sono stato al mediaworld di porte diroma e da fnac.da Fnac windows 8 non eoste, mentre a MediaWorld c'è 1 vivotab RT wifi "nascosto" tra gli android: IDENTICO all'infinity fisicamente, non ha davvero senso pagare di piú dell'infinity per un win 8 rt....

Poi, nascosto in un totem pubblicitario dietro una colonna c'era l'ativ smart pc xe500t1ca01 , aggamciato al dock, se non lo avessi saputo prima lo avrei scambiato per un grande notebook.
Ho sganciato la parte tablet, molto fine come spessore, peso medio, ma ragazzi, 11 pollici+ cornice in formato 16:9 lo rendono iMportabile, mi sono reso conto che lo stavo reggendo come il volante dell'auto.
A favore ha una usb e l'hdmi, ma ragazzi:899 euro, anche se con la dock, per un atom a 2 gb che, poi, essendo privo di app e non collegato ad internet non ho potuto nemmeno "testare"....a me sembrano un sacco di soldi.
Io inizio a pensare che mi terrò il w500... :-(
Sono scoraggiato.

dj_andrea
11-11-2012, 20:53
Dunque,
Ieri sono stato al mediaworld di porte diroma e da fnac.da Fnac windows 8 non eoste, mentre a MediaWorld c'è 1 vivotab RT wifi "nascosto" tra gli android: IDENTICO all'infinity fisicamente, non ha davvero senso pagare di piú dell'infinity per un win 8 rt....

Poi, nascosto in un totem pubblicitario dietro una colonna c'era l'ativ smart pc xe500t1ca01 , aggamciato al dock, se non lo avessi saputo prima lo avrei scambiato per un grande notebook.
Ho sganciato la parte tablet, molto fine come spessore, peso medio, ma ragazzi, 11 pollici+ cornice in formato 16:9 lo rendono iMportabile, mi sono reso conto che lo stavo reggendo come il volante dell'auto.
A favore ha una usb e l'hdmi, ma ragazzi:899 euro, anche se con la dock, per un atom a 2 gb che, poi, essendo privo di app e non collegato ad internet non ho potuto nemmeno "testare"....a me sembrano un sacco di soldi.
Sono scoraggiato.
io ho preso a 500 euro il w700 per una promo sembra un ottimo prodotto! :D vedremo quando arriva

Zorck
11-11-2012, 21:09
non so se riesco oggi o domani, di sicuro lunedì vado, ma gli altri che hai nominato sono più costosi del W500, nell'ordine dei 200-300 euro, che non son pochi :-(

Vero, ma se hai quelle necessità o li spendi oppure aspetti di prenderne uno usato. Ha poco senso prenderne uno che costa meno ma ti risulta scomodo da usare. ;)

Ovviamente il discorso vale per chi lo deve comprare, io fossi in te mi terrei il tuo in attesa di un processore serio (quindi non atom) che dia un briciolo di portabilità (leggerezza ed autonomia).

Dunque,

Sono scoraggiato.

L'ASUS non ha la porta USB, quindi per me è scartato a prescindere. Tra gli utilizzi c'è il calcolo strutturale... ed il programma usa una licenza su penna USB, quindi è indispensabile.

Lo Smart PC è un bel gingillo, però anche io l'ho detto e lo ripeto: 11'' sono troppi. Il formato ideale di un tablet sono 10'', di meno è troppo piccolo, di più è troppo scomodo (grosso, pesante, ecc).

Io rimango convinto che PER ORA in fatto di portabilità il più promettente rimane il Thinkpad 2.

P.S. Comunque apro una discussione a parte, perché in effetti qui dovremmo parlare solo di W700. :mbe:

sergiodilorenzo.92
11-11-2012, 22:45
io ho preso a 500 euro il w700 per una promo sembra un ottimo prodotto! :D vedremo quando arriva

scusa, dove lo hai trovato a 500€?
Grazie.

dj_andrea
11-11-2012, 22:46
scusa, dove lo hai trovato a 500€?
Grazie.

era una promo per i primi 100 purtroppo non c'è più

sergiodilorenzo.92
11-11-2012, 22:59
era una promo per i primi 100 purtroppo non c'è più

peccato :( grazie lo stesso.

diomorgan
11-11-2012, 23:17
Il prezzo online senza dock è circa 570 euro, ma il problema é che per adesso nessun negozio europeo lo ha, non esiste!

dj_andrea
11-11-2012, 23:18
Il prezzo online senza dock è circa 570 euro, ma il problema é che per adesso nessun negozio europeo lo ha, non esiste!

e .. infatti dove l'ho presa io doveva arrivare il 6 poi il 12 e poi il 13 .. vedremo!

LightIntoDarkness
12-11-2012, 12:07
<cut>Poi, nascosto in un totem pubblicitario dietro una colonna c'era l'ativ smart pc xe500t1ca01 , aggamciato al dock, se non lo avessi saputo prima lo avrei scambiato per un grande notebook.
Ho sganciato la parte tablet, molto fine come spessore, peso medio, ma ragazzi, 11 pollici+ cornice in formato 16:9 lo rendono iMportabile, mi sono reso conto che lo stavo reggendo come il volante dell'auto.<cut>Esattamente la stessa sensazione.
La versione RT da 10 pollici invece sembrava davvero perfetta come dimensioni e peso

dj_andrea
12-11-2012, 19:58
Nessun altro che l'ha ordinato il w700?

la pagina acer dice che arriva a fine mese -.- ( a me serve entro il 4 dicembre massimo)

invece lo shop dove l'ho acquistato dice che arriva domani ... vedremo!

dj_andrea
12-11-2012, 21:04
cmq sarei curioso di sapere quanto ha di autonomia reale ... spero con wifi attivo duri almeno 5-6 orette ... danno 8-9 ore ma sicuramente saranno meno

il sito americano da 9 ore .. sia i3 sia i5 , un altro sito da 8 ore , ma 7 ore web browsing

a me basta duri 6 orette di web browsing con skype o cosi .. speriamo!

diomorgan
12-11-2012, 21:55
Non voglio scoraggiare nessuno, ma oggi ho notato che il tablet su trovaprezzi, rispetto a ieri, è SPARITO da circa 4-5 negozi, invece di essere aumentata la disponibilitá...

dj_andrea
12-11-2012, 21:56
Non voglio scoraggiare nessuno, ma oggi ho notato che il tablet, rispetto a ieri, è SPARITO da circa 4-5 negozi, invece di essere aumentata la disponibilitá...

dove?

diomorgan
12-11-2012, 21:58
Mi ero scordato di dire da dove: trovaprezzi

dj_andrea
12-11-2012, 22:00
Mi ero scordato di dire da dove: trovaprezzi

boh io l'ho preso da monclick .. da ancora domani come data la pecca secondo me di sto tablet (l'unica o quasi) è che non ha il 3g.. avrei pagato anche un pò di più con il modulo 3g integrato .... volendo potrei prendere a 70-100 euro quello da 42mbps ... ora vedo un pò , non posso usare solo il note 2 come condivisione

edit troppo cari .. cambierò sim per i gb (ne ho una tre da 3gb un altra 3 da 3gb e una fastweb in arrivo da 1gb) .. tanto durerà pure tanto il thetering col note 2 ..

diomorgan
12-11-2012, 22:04
Perché non puoi usare il note per il pairing?

dj_andrea
12-11-2012, 22:05
Perché non puoi usare il note per il pairing?

edit troppo cari i router 3g wifi .. cambierò sim per i gb (ne ho una tre da 3gb un altra 3 da 3gb e una fastweb in arrivo da 1gb) .. tanto durerà pure tanto il thetering col note 2 ..

diomorgan
12-11-2012, 22:16
Aaaa, ok, capisco!

dj_andrea
13-11-2012, 10:46
Tutto tace

diomorgan
13-11-2012, 11:18
Io ho visto monclick e non lo ha nemmeno in catalogo...
In USA ho controllato amazon e, in effetti, i modelli i5 con dock in vendita ci sono (ne da 18 disponibili).
MediaShop lo aveva in consegna per oggi, ma da sempre non disponibile.
Mi sembrerebbe comunque strana l'assenza di comunicazioni dalle varie catene di elettronica se fosse stato ufficialmente distribuito...

dj_andrea
13-11-2012, 11:19
Io ho visto monclick e non lo ha nemmeno in catalogo...
In USA ho controllato amazon e, in effetti, i modelli i5 con dock in vendita ci sono (ne da 18 disponibili).
MediaShop lo aveva in consegna per oggi, ma da sempre non disponibile.
Mi sembrerebbe comunque strana l'assenza di comunicazioni dalle varie catene di elettronica se fosse stato ufficialmente distribuito...

lo ha monclick :) oggi dice "Acer non rilascia una data di consegna precisa. In base al trend storico Monclick stima una previsione d'arrivo per il 23/11/2012"
ho chiamato acer e mi ha detto che c'è un ritardo sulla distribuzione , entro fine mese dovrebbe arrivare .. io ci spero il 4-5 parto e mi serviva per quella data

diomorgan
13-11-2012, 11:24
si, l'ho detto, come "ordinato" e "in arrivo" lo hanno anche altri a un prezzo molto vantaggioso (circa 500 euro senza dock la versione i3), ma è una settimana che lo scrivono, io 500 euro sulla fiducia per adesso non glieli do :-D

dj_andrea
13-11-2012, 11:26
si, l'ho detto, come "ordinato" e "in arrivo" lo hanno anche altri a un prezzo molto vantaggioso (circa 500 euro senza dock la versione i3), ma è una settimana che lo scrivono, io 500 euro sulla fiducia per adesso non glieli do :-D
veramente tu hai detto che non lo ha in catalogo invece lo ha http://www.monclick.it/product.aspx?codice=NT.L0FET.004
si ma monclick e serissimo e veloce con le consegne gli altri siti .. anche 2 settimane (quelli famosi invece sopra i 547 euro come prezzo siamo) quindi 500 da monclick è un affare e aspetto ;)

diomorgan
13-11-2012, 11:34
se entri in monclick e cerchi w700 non c'è, se invece scrivi acer w700 viene fuori :-D
Comunque non credo che a monclick consegnino prima di altri...
La serietà del negozio non c'entra, se acer glielo consegna, per esempio, il 15 di dicembre loro mica ci possono fare nulla!
Spero che non sia così, ma a questo punto se devo aspettare il 24 di novembre lo vado anche a vedere in un negozio o leggo qualche recensione.
Come ho già detto, mi trovo molto bene col mio W500, quindi devo vedere se vale la pena.

dj_andrea
13-11-2012, 11:35
se entri in monclick e cerchi w700 non c'è, se invece scrivi acer w700 viene fuori :-D
Comunque non credo che a monclick consegnino prima di altri...
La serietà del negozio non c'entra, se acer glielo consegna, per esempio, il 15 di dicembre loro mica ci possono fare nulla!
Spero che non sia così, ma a questo punto se devo aspettare il 24 di novembre lo vado anche a vedere in un negozio o leggo qualche recensione.
Come ho già detto, mi trovo molto bene col mio W500, quindi devo vedere se vale la pena.

no ma su altri siti dice per la consegna almeno 3/7 giorni (su tutti i prodotti) quindi vanno altri giorni aggiuntivi , monclick invece appena arriva consegna entro 24h /48h quindi dovrei riceverlo prima .. io aspetto .. speriamo che arrivi entro il 30 novembre , cmq dubito arrivi prima nei negozi .. o almeno nei miei sicuro no , poi se arriva arriverà a 599 :) aspetto ancora per il prezzo ..

diomorgan
13-11-2012, 11:49
Vabbè, tutti scrivono 3-7 giorni per pararsi la schiena, poi magari in 48 ore lo hai, tanto più che se vedi il regolamento di monclick al paragrafo "R - Condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Monclick senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.monclick.it.", quindi se ti dicono che arriva il 23 e te lo spediscono il 26 pace.
Ne parlano comunque tutti un gran bene, ma come ti ho detto, non è di monclick che ho sfiducia, ma di Acer Italia, visto che doveva essere disponibile 18 gg fa e alla fine, invece, da noi lo mandano con un mese di ritardo.

Io comunque sto a Roma e due negozi lo hanno su Roma con ritiro a mano, quindi sicuramente prima lo andrò a vedere e valuterò, anche perchè ho intenzione di comprarlo da amazon che ha un ottimo diritto di recesso di 30gg (già testato) che considera pure le "performance minori alle descritte" dell'oggetto e la restituzione dei soldi, non un buono.

dj_andrea
13-11-2012, 11:52
Vabbè, tutti scrivono 3-7 giorni per pararsi la schiena, poi magari in 48 ore lo hai, tanto più che se vedi il regolamento di monclick al paragrafo "R - Condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Monclick senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.monclick.it.", quindi se ti dicono che arriva il 23 e te lo spediscono il 26 pace.
Ne parlano comunque tutti un gran bene, ma come ti ho detto, non è di monclick che ho sfiducia, ma di Acer Italia, visto che doveva essere disponibile 18 gg fa e alla fine, invece, da noi lo mandano con un mese di ritardo.

Io comunque sto a Roma e due negozi lo hanno su Roma con ritiro a mano, quindi sicuramente prima lo andrò a vedere e valuterò, anche perchè ho intenzione di comprarlo da amazon che ha un ottimo diritto di recesso di 30gg (già testato) che considera pure le "performance minori alle descritte" dell'oggetto e la restituzione dei soldi, non un buono.

no no il 99% di quei siti scrivono cosi , perchè lo ricevono loro e poi te lo rispediscono (già testato 2-3 volte) arriva dopo 1sett anche di più , eh lo so amazon per il recesso .. ma ancora non lo ha. guarda io ho visto molti video ed è reattivo etc etc 0 problemi .. l'unica cosa che va testata è la batteria .. spero duri almeno 5 orette o 6 in wifi

diomorgan
13-11-2012, 12:05
E perchè, monclick non lo riceve e poi te lo rispedisce?
Hanno il magazzino a Nova Milanese (MB) , cosa cambia tra loro, fotodigit, mediashop, etc etc?
Figurati che io mi son trovato bene pure da prokoo che tutti infamano perchè dicono che sia lento!
Piuttosto l'onestà sta nella maggior parte dei casi nel dire se lo hanno DAVVERO in magazzino o no.
Se lo hanno lo evadono, se non lo hanno lo ordinano e passano davvero anche 2 settimane.
Io non so se quando lo hai ordinato tu da Monclick c'era scritto "non disponibile", mi auguro di si, ma nel resto dei casi nessuno lo aveva disponibile.
Poi, se lo hai comprato da monclick e per te è il migliore bene, per me il migliore oggi rimane amazon, e UK lo ha, non in stock, ma lo ha, quindi probabilmente quando entra in stock da noi entra in stock anche da loro.

PEr quanto riguarda la reattività, tutti lo sono con l'interfaccia metro con 5 applicazioni.

Te l'ho detto, ho il w500 e di per sè è perfetto, ma dal momento che io uso la Suite Adobe CS6, un processore più potente e 4GB di RAM mi fanno comodo.
Se ci dovessi solo navigare e scaricare la posta prenderei il già citato quadcore Sanei/Ampe da 190 euro o un tegra 3 android, visto che il market di RT ha 100 applicazioni in croce.
Chi me lo farebbe fare di spendere più del doppio se il market di android mi offrisse già quello che cerco?

Io credo che ci rimanga solo da aspettare i benchmark veri e i video di chi lo ha, tralasciando le recensioni "markette" che già si trovano o le review del prototipo che NON ha la configurazione come quella finale.

dj_andrea
13-11-2012, 12:11
E perchè, monclick non lo riceve e poi te lo rispedisce?
Hanno il magazzino a Nova Milanese (MB) , cosa cambia tra loro, fotodigit, mediashop, etc etc?
Figurati che io mi son trovato bene pure da prokoo che tutti infamano perchè dicono che sia lento!
Piuttosto l'onestà sta nella maggior parte dei casi nel dire se lo hanno DAVVERO in magazzino o no.
Se lo hanno lo evadono, se non lo hanno lo ordinano e passano davvero anche 2 settimane.
Io non so se quando lo hai ordinato tu da Monclick c'era scritto "non disponibile", mi auguro di si, ma nel resto dei casi nessuno lo aveva disponibile.
Poi, se lo hai comprato da monclick e per te è il migliore bene, per me il migliore oggi rimane amazon, e UK lo ha, non in stock, ma lo ha, quindi probabilmente quando entra in stock da noi entra in stock anche da loro.

PEr quanto riguarda la reattività, tutti lo sono con l'interfaccia metro con 5 applicazioni.

Te l'ho detto, ho il w500 e di per sè è perfetto, ma dal momento che io uso la Suite Adobe CS6, un processore più potente e 4GB di RAM mi fanno comodo.
Se ci dovessi solo navigare e scaricare la posta prenderei il già citato quadcore Sanei/Ampe da 190 euro o un tegra 3 android, visto che il market di RT ha 100 applicazioni in croce.
Chi me lo farebbe fare di spendere più del doppio se il market di android mi offrisse già quello che cerco?

Io credo che ci rimanga solo da aspettare i benchmark veri e i video di chi lo ha, tralasciando le recensioni "markette" che già si trovano o le review del prototipo che NON ha la configurazione come quella finale.

tra quelli che hai detto niente ( se leggi ho detto siti minori ) , io volevo un tablet windows 8 perchè almeno ho liberta ... con android su un 10 pollici non ci farei molto , anche ipad ... boh , poco mi interessa di rt , prendendo questo acer posso installare le app che voglio desktop :) poi se ci sono per metro ovviamente installerò quelle , no no c'è un video che tiene aperte un pò di app ed è fluidissimo , poi vabbè è ovvio che lo sia .. processore i3 4gb di ram .. com'è giusto che sia , sicuro un atom sarebbe più lentino. di certo preferisco questo ( tra l'altro preso a 500 ) che quello samsung a 799 con ATOM e 2gb di ram usb 2.0 e schermo hd .. e altre cose in meno!

diomorgan
13-11-2012, 12:27
"posso installare le app che voglio desktop" è quesdto il punto: se ti servono firefox, thunderbird e office tanto vale un tegra 3, se ti servono applicazioni "desktop" potenti allora ti serve un tablet performante!
Non mi vengono in mente applicazioni leggere esistenti solo su windows.
Pure utorrents ormai esiste per android e iOS, non so, ormai su android ci fanno girare pure i gestionali all'interno delle attività, tanto si collegano tutti ad un server remoto.

Ti assicuro che usare firefox desktop su un tablet windows NON è più semplice di usare firefox metro o Explorer metro, anzi, nel 99% dei casi mi ritrovo ad usare explorer metro (o RT, chiamatelo come volete).

Purtroppo il client di posta Microsoft fa schifo, ma davvero tanto, e quindi ho dovuto installare thunderbird, che, ovviamente, NON è adatto a un'interfaccia touch e rischiate sempre di far danni :-)
La vittoria di iPad nel campo tablet è che è sempre stato scandalosamente facile da usare.

dj_andrea
13-11-2012, 12:34
"posso installare le app che voglio desktop" è quesdto il punto: se ti servono firefox, thunderbird e office tanto vale un tegra 3, se ti servono applicazioni "desktop" potenti allora ti serve un tablet performante!
Non mi vengono in mente applicazioni leggere esistenti solo su windows.
Pure utorrents ormai esiste per android e iOS, non so, ormai su android ci fanno girare pure i gestionali all'interno delle attività, tanto si collegano tutti ad un server remoto.

Ti assicuro che usare firefox desktop su un tablet windows NON è più semplice di usare firefox metro o Explorer metro, anzi, nel 99% dei casi mi ritrovo ad usare explorer metro (o RT, chiamatelo come volete).

Purtroppo il client di posta Microsoft fa schifo, ma davvero tanto, e quindi ho dovuto installare thunderbird, che, ovviamente, NON è adatto a un'interfaccia touch e rischiate sempre di far danni :-)
La vittoria di iPad nel campo tablet è che è sempre stato scandalosamente facile da usare.

mhm , come e-mail in push ho gia il cellulare ;) il note II che è un 5,5

per il resto avere un portatile ma in piccolo e touch non ha prezzo :) il pc è sempre il pc

skype per pc è PERFETTO invece su android e ios da problemi e consuma un casino , vari siti web in flash non ottimizzati per il mobile e tante altre cose! , tanto ipad costa 499 questo 500 , lo pago = ma ho un pc portatile tra le mani praticamente con i3 e non un iphone ingigantito (ipad è abbastanza limitante) , idem per i tablet android (anche se questo è meno limitato , ma cmq rispetto windows 8 con possibilità desktop è limitato.) .. il note 10.1 costa cmq 499 online ;) vi farò sapere

diomorgan
13-11-2012, 13:03
per il resto avere un portatile ma in piccolo e touch non ha prezzo :) il pc è sempre il pc

Mah, magari nel 1998, quando uscì il Toshiba Libretto, ora, fortunatamente, non c'è nulla che tu non posa fare con un android o un iOS che tu non faccia col pc.

Comunque, un portatile in piccolo è un netbook da 7 pollici, non un tablet da 11.1+ cornice!
Fidati, quando ne vedrai uno ti ricrederai ;-)
Fai due calcoli: sono più grandi di un foglio A4.
Inoltre, ti ripeto, windows desktop è un casino da usare touch :-(

dj_andrea
13-11-2012, 13:05
Mah, magari nel 1998, quando uscì il Toshiba Libretto, ora, fortunatamente, non c'è nulla che tu non posa fare con un android o un iOS che tu non faccia col pc.

Comunque, un portatile in piccolo è un netbook da 7 pollici, non un tablet da 11.1+ cornice!
Fidati, quando ne vedrai uno ti ricrederai ;-)
Fai due calcoli: sono più grandi di un foglio A4.
Inoltre, ti ripeto, windows desktop è un casino da usare touch :-(

è un discorso troppo lungo , ti posso dire che con l'ipad sei molto limitato , con android moooolto meno , ma non è come avere un desktop :)

ps: i netbook li ho sempre avuti da 10.x

diomorgan
13-11-2012, 14:43
ma, io li ho avuti tutti, per navigare e scaricare la posta vanno tutti benone, ma siccome io devo usare la suite CS6 mi serve windows, ma se le performance sono scadenti, non mi serve a nulla.

Questo è quanto.

Non ho idea di cosa ci debba fare tu e che "limitazioni" tu trovi ad android o a iOS (ovviamente post jailbreak), Zorck ci ha spiegato le sue esigenze, io vi ho detto le mie, ognuno ha le sue.
Ti/Vi ripeto per la millesima e ultima volta che usare windows desktop e le app desktop su un tablet è UN CASINO.:cry:

Il 26 ci saprai comunque dire!:)

dj_andrea
13-11-2012, 17:59
ma, io li ho avuti tutti, per navigare e scaricare la posta vanno tutti benone, ma siccome io devo usare la suite CS6 mi serve windows, ma se le performance sono scadenti, non mi serve a nulla.

Questo è quanto.

Non ho idea di cosa ci debba fare tu e che "limitazioni" tu trovi ad android o a iOS (ovviamente post jailbreak), Zorck ci ha spiegato le sue esigenze, io vi ho detto le mie, ognuno ha le sue.
Ti/Vi ripeto per la millesima e ultima volta che usare windows desktop e le app desktop su un tablet è UN CASINO.:cry:

Il 26 ci saprai comunque dire!:)

Eh ognuno ha le sue esigenze si , io preferisco questo perchè gia che sono in vacanza soli 5 giorni userò questo anche come notebook piccolo , beh basta aumentare i dpi in windows :) cmq la parte desktop la posso sempre usare con un piccolo mouse o piccola tastiera anche in giro!
vedremo! spero arrivi presto .. prima del 26 mi sa niente

dj_andrea
13-11-2012, 21:56
dalla pagina facebook di acer

Niente problemi nella produzione nè parti difettose. Il prodotto è in viaggio e arriverà in Italia per fine mese, considerando i tempi di distribuzione lo troverete sui punti vendita la prima settimana di Dicembre!

O_O :muro: :muro: :muro: no comment .. e doveva uscire il 26 ottobre!

andlap
16-11-2012, 20:18
Alla fine per 200euro ho preso un semi-nuovo w500 con chip and c60,installato win8 và che è una bellezza. Per qualcosa di più serio aspetto surface pro o cmq il calo dei prezzi

dj_andrea
16-11-2012, 20:23
Alla fine per 200euro ho preso un semi-nuovo w500 con chip and c60,installato win8 và che è una bellezza. Per qualcosa di più serio aspetto surface pro o cmq il calo dei prezzi

meno di 540 euro per il w700 (io poi l'ho pagato 500) che ha tutto cosa c'è? ok si buono il prezzo ma per i componenti niente a che vedere col w700

andlap
16-11-2012, 20:31
meno di 540 euro per il w700 (io poi l'ho pagato 500) che ha tutto cosa c'è? ok si buono il prezzo ma per i componenti niente a che vedere col w700

C'è che ancora non si conosce la data di commercializzazione, e che ogni settimana rivedono al ribasso le specifiche.
Detto ciò rimango anch'io interessato al w700 ed in generale ai tablet "top" con processori core, solo che ho preferito approfittare dell'occasione per togliermi lo sfizio e rimandare l'acquisto "serio" ;)

dj_andrea
16-11-2012, 20:33
C'è che ancora non si conosce la data di commercializzazione, e che ogni settimana rivedono al ribasso le specifiche.
Detto ciò rimango anch'io interessato al w700 ed in generale ai tablet "top" con processori core, solo che ho preferito approfittare dell'occasione per togliermi lo sfizio e rimandare l'acquisto "serio" ;)

eh ... a me ne servirebbe uno per i primi di dicembre .. spero esca , oramai è gia prenotato e pagato .. a quel prezzone aspetto ancora un poco

erost
16-11-2012, 21:52
boh io l'ho preso da monclick .. da ancora domani come data la pecca secondo me di sto tablet (l'unica o quasi) è che non ha il 3g.. avrei pagato anche un pò di più con il modulo 3g integrato .... volendo potrei prendere a 70-100 euro quello da 42mbps ... ora vedo un pò , non posso usare solo il note 2 come condivisione

edit troppo cari .. cambierò sim per i gb (ne ho una tre da 3gb un altra 3 da 3gb e una fastweb in arrivo da 1gb) .. tanto durerà pure tanto il thetering col note 2 ..

se quella è "l'unica pecca" allora l'assenza di slot microsd come la definiamo?

dj_andrea
16-11-2012, 21:59
se quella è "l'unica pecca" allora l'assenza di slot microsd come la definiamo?

hai una porta usb 3.0 . ci puoi fare tutto , ha gia 64gb! l'ipad ha max 64gb i tablet hanno 16gb o max 32...
non la vedo come grossa pecca! basta una chiavetta al massimo ...

diomorgan
17-11-2012, 00:40
Bhè, no, aspetta, la porta SD+ la USB è molto più sensato di una sola USB.
PERO', se è come il W500 dove puoi sostituire l'hard disk (è venduto con HD da 32GB, ma in molti lo abbiamo upgradato a 64), con una somma non esagerata di euro ti prendi un HD da 128GB se proprio vedi che ti manca lo spazio.

Zorck
17-11-2012, 20:59
hai una porta usb 3.0 . ci puoi fare tutto , ha gia 64gb! l'ipad ha max 64gb i tablet hanno 16gb o max 32...
non la vedo come grossa pecca! basta una chiavetta al massimo ...

La pensavo anche io così... poi ho formattato il PC e mi sono accorto che Win8 + i programmi basilari che uso per lavoro occupano di loro 49Gb e la USB mi serve per usare la chiavetta con la licenza per il programma di calcolo strutturale, quindi effettivamente aveva ragione chi criticava l'assenza dello slot SD o microSD. 64Gb non espandibili sono proprio pochi per Windows e paragonarli ai 32Gb di icoso o di Android non ha proprio senso. 64Gb con Windows equivalgono a 16Gb con Android, se non meno (io sul Galaxy Nexus con 16Gb ci ho installato di tutto e di più).

Aggiungiamoci che il processore non è un Ivy Bridge ma un vecchio Sandy Bridge dalle prestazioni molto inferiori (anche del 20%) e non si sa ancora quanto velocemente ciucci la batteria (probabilmente l'autonomia sarà molto risicata). Ciliegina sulla torta non ha il GPS nè il 3G (nemmeno opzionale).

La differenza di prezzo tra questo e gli altri tablet mi sembra del tutto giustificata, 550€ per il W700 mi sembrano equi visto che è nettamente sotto a tutti gli altri tablet con i3/i5 Ivy Bridge. Se vuoi la portabilità prendi un Atom, se vuoi le prestazioni prendi un Surface Pro o un Samsung AITV Smart PC Pro... e se vuoi una via di mezzo con un buon rapporto qualità prezzo prendi il W700. Non è né da buttare via, perché è un ottimo prodotto, né da osannare come l'acquisto del secolo, perché costa quello che vale.

dj_andrea
17-11-2012, 21:06
La pensavo anche io così... poi ho formattato il PC e mi sono accorto che Win8 + i programmi basilari che uso per lavoro occupano di loro 49Gb e la USB mi serve per usare la chiavetta con la licenza per il programma di calcolo strutturale, quindi effettivamente aveva ragione chi criticava l'assenza dello slot SD o microSD. 64Gb non espandibili sono proprio pochi per Windows.

Aggiungiamoci che il processore non è un Ivy Bridge ma un vecchio Sandy Bridge e non si sa ancora quanto velocemente ciucci la batteria.

Ciliegina sulla torta non ha il GPS nè il 3G (nemmeno opzionale).

La differenza di prezzo tra questo e gli altri tablet mi sembra del tutto giustificata, 550€ per il W700 mi sembrano equi visto che è nettamente sotto a tutti gli altri tablet con i3/i5.

Se vuoi la portabilità prendi un Atom, se vuoi le prestazioni prendi un Surface Pro o un Samsung AITV Smart PC Pro... e se vuoi una via di mezzo con un buon rapporto qualità prezzo prendi il W700.

mhm .. equi i 600-700 euro per avere in più solamente
-slot microsd
-cpu i5 ???

il gps non lo hanno nemmeno il samsung e surface se non mi sbaglio..

win 8 occupa solo 15-17gb x64 (testato poco fa) quindi 60-17 43 gb .. non ti bastano 43gb per app e per qualche filmato o foto? , poi ricordo che c'è sempre l'usb con le chiavette!

ok è una pecca lo slot microsd ma sono del parere che 600-700 euro in più per surface pro e samsung pro sono ingiustificati .. valgono al massimo 200 euro in più

ricordo che il samsung con il processore atom e con tutte le caratteristiche depennate costa 699 euro ! cioè io dovrei pagare 200 euro in più per

-atom contro l'i3 (differenza spaventosa!)
-2gb di ram contro 4
-schermo hd contro il full hd
-poi altre cose che ora non mi vengono in mente!

boh... a me a 500 euro sembra un affare sto acer poi ognuno prende quello che si vuole

tra ivy e sandy non cambia molto , ho visto il tdp ed è identico! .. cambierà veramente poco!

diomorgan
17-11-2012, 21:39
si, il prezzo è il punto forte, altro che atom, i3 con 4G non dico che sia una workstation, ma siam lì...!

dj_andrea
17-11-2012, 21:40
si, il prezzo è il punto forte, altro che atom, i3 con 4G non dico che sia una workstation, ma siam lì...!

se non ci fosse stato sto modello avrei provato sicuramente il samsung con l'atom ... ma visto questo modello con caratteristiche migliori e a meno prezzo non ho esitato!

donde
17-11-2012, 22:21
vorrei fare alcune considerazioni:

- dove lo avete trovato il W700 a 500 euro? io il prezzo più basso che trovo è 547 € spese escluse.

- il samsung smart PC invece si trova a 633 €

quindi il samsung non costa 200 euro in più del W700, ma meno di 90 € in più...

- il samsung pesa 750g, mentre l'acer 950g, e ha sicuramente un'autonomia maggiore, quindi è un dispositivo che si presta meglio ad essere portato a giro.

- inoltre il samsung ha slot sd, 3G, GPS, e ha la possibilità di essere montato su una tastiera proprietaria, mentre l'acer no. quest'ultima caratteristica è importante: voi che farete, vi porterete sempre a giro una tastiera bluetooth quando dovrete scrivere testi con il W700? un dispositivo che vuole essere insieme tablet e PC portatile non può mancare di una tastiera secondo me...

- infine il samsung è samsung, mentre l'acer è acer... la reputazione dei due marchi è ben diversa.

i punti forti dell'acer sono insomma l'i3 e i 4 GB di ram. tuttavia il processore del samsung è un atom di nuova generazione, e vedendo i video il sistema sembra piuttosto fluido.

quindi secondo me la scelta non è così ovvia... io sono piuttosto indeciso :rolleyes:

dj_andrea
17-11-2012, 22:33
vorrei fare alcune considerazioni:

- dove lo avete trovato il W700 a 500 euro? io il prezzo più basso che trovo è 547 € spese escluse.

- il samsung smart PC invece si trova a 633 €

quindi il samsung non costa 200 euro in più del W700, ma meno di 90 € in più...

- il samsung pesa 750g, mentre l'acer 950g, e ha sicuramente un'autonomia maggiore, quindi è un dispositivo che si presta meglio ad essere portato a giro.

- inoltre il samsung ha slot sd, 3G, GPS, e ha la possibilità di essere montato su una tastiera proprietaria, mentre l'acer no. quest'ultima caratteristica è importante: voi che farete, vi porterete sempre a giro una tastiera bluetooth quando dovrete scrivere testi con il W700? un dispositivo che vuole essere insieme tablet e PC portatile non può mancare di una tastiera secondo me...

- infine il samsung è samsung, mentre l'acer è acer... la reputazione dei due marchi è ben diversa.

i punti forti dell'acer sono insomma l'i3 e i 4 GB di ram. tuttavia il processore del samsung è un atom di nuova generazione, e vedendo i video il sistema sembra piuttosto fluido.

quindi secondo me la scelta non è così ovvia... io sono piuttosto indeciso :rolleyes:

io l'ho preso a 500 per una promo

nel mio caso + i 100 euro cmq

come autonomia mah dicono 9 per l'acer 10 per il samsung .. siamo li

aspetta la versione da 633 non ha il 3g! e neanche il gps!

le differenze sono

i3
4gb di ram
schermo full hd!
porta usb 3.0! :D

tutte cose abbastanza importanti , apparte usb 3.0 che non è cmq male! e costa anche meno (mica poco!) insomma vedete voi! a me non cambia cosa prendete ma dall'i3 all'atom c'è un abisso .. e costa anche meno

indovna
18-11-2012, 01:25
può essere vero?

http://www.perpip.com/Acer-Iconia-W700-6607-116-Inch-Tablet--Silver--p-2446.html

.........a 378 dollari i3 ivy ?

dj_andrea
18-11-2012, 01:26
può essere vero?

http://www.perpip.com/Acer-Iconia-W700-6607-116-Inch-Tablet--Silver--p-2446.html

.........a 378 dollari i3 ivy ?

troppo poco!

Zorck
18-11-2012, 02:55
mhm .. equi i 600-700 euro per avere in più solamente
-slot microsd
-cpu i5 ???

il gps non lo hanno nemmeno il samsung e surface se non mi sbaglio..

win 8 occupa solo 15-17gb x64 (testato poco fa) quindi 60-17 43 gb .. non ti bastano 43gb per app e per qualche filmato o foto? , poi ricordo che c'è sempre l'usb con le chiavette!

ok è una pecca lo slot microsd ma sono del parere che 600-700 euro in più per surface pro e samsung pro sono ingiustificati .. valgono al massimo 200 euro in più

ricordo che il samsung con il processore atom e con tutte le caratteristiche depennate costa 699 euro ! cioè io dovrei pagare 200 euro in più per

-atom contro l'i3 (differenza spaventosa!)
-2gb di ram contro 4
-schermo hd contro il full hd
-poi altre cose che ora non mi vengono in mente!

boh... a me a 500 euro sembra un affare sto acer poi ognuno prende quello che si vuole

tra ivy e sandy non cambia molto , ho visto il tdp ed è identico! .. cambierà veramente poco!

Daje co sta chiavetta.... alla USB uno potrebbe doverci collegare altro: nel mio caso devo attaccarci la chiave con la licenza del programma, altri magari ci collegano un mouse o altro.

E poi ti ripeto: sistema operativo più i programmi basilari per il mio lavoro (AutoCAD, Rhinoceros, suite Adobe, programma di calcolo, Office e poco altro) mi occupano 49Gb, ho fatto ieri il test su un PC con Win8 appena formattato (se vuoi ti mando gli screen, visto che non ti fidi). Quindi uno che deve lavorarci ed usa qualcosa in più del solo Office con 64Gb sta stretto, più di quanto non stia stretto chi ha il Nexus da 16Gb.

Se poi invece dei programmi vuoi installarci le App allora è un altro discorso, 64Gb bastano ed avanzano.... ma questi tablet in teoria nascono per uso professionale, non certo "per app e per qualche filmato o foto".

Tra Sandy Bridge e Ivy Bridge su qualsiasi sito di informatica si legge che dai test risultano in molti ambiti prestazioni tra il 20% ed il 30% superiori, specialmente dove è richiesto l'impiego del core grafico integrato... infatti passando dal processo produttivo a 32nm dei Sandy Bridge a quello a 22nm degli Ivy Bridge è stato possibile potenziale questo aspetto, che prima degli Ivy Bridge faceva pena. Se trovi dei benchmark in cui viene dimostrato che il Sandy Bridge ha prestazioni analoghe all'Ivy Bridge ti prego di postarli, sarei curioso di dargli un'occhiata.

Tu il W700 l'hai pagato 500€ ed ora si trova a 550€, ma per fare un paragone col Surface bisogna confrontare i prezzi di listino (come ora si trova a meno il W700, anche il Surface calerà quando inizieranno le vendite). Il Surface dovrebbe venire una versione 800-850€ e l'altra 900-950€, contro i 599€ di listino del W700, quindi sono 200-250€ in più (non certo 500-600) per avere:

- memoria espandibile
- processore molto più potente (i5 Ivy Bridge contro i3 Sandy Bridge)
- maggiore autonomia (forse anche il doppio)
- digitalizzatore con penna
- più leggero
- vedremo se la tastiera sarà inclusa, non credo ma non si sa mai

Secondo me i 200€ di differenza sono giustificati. Con 300€ invece ti prendi la versione da 128Gb. Il Samsung invece anche per me costa troppo, è totalmente fuori mercato.

come autonomia mah dicono 9 per l'acer 10 per il samsung .. siamo li

Samsung per lo Smart PC Pro parla di 8 ore e queste stime sono sempre ottimistiche. Tieni presente che gli Atom, che consumano LA META', stanno sulle 10-12 ore.... quindi da un Ivy Bridge non mi aspetterei più di 6-7 ore.

Una delle maggiori differenze tra gli Ivy Bridge ed i Sandy Bridge, che poi è il motivo per cui si è passati al processo a 22nm, è proprio nel consumo di corrente. Ormai le potenze di calcolo sono sufficienti, ci si sta concentrando nel migliorare il rendimento. Quindi che un Sandy Bridge riesca a fare 9 ore di uso REALE non ci credo manco se lo vedo, ammenocché non lo colleghi ad una batteria da auto. Quella stima di Acer a quale processore è riferita? Alla versione con Sandy Bridge o con Ivy Bridge?

Secondo me una stima approssimativa potrebbe essere 4-5 ore per un Sandy Bridge, 6-7 per un Ivy Bridge. La prossima generazione, gli Haswell, sempre a 22nm, raggiungeranno il consumo di 10W (contro gli 8.5W di Atom) e FORSE potrebbero arrivare a fare veramente 8-9 ore.

Sul Surface si sa ben poco riguardo l'autonomia, c'è chi dice che potrebbe montare un processore da 10W.... staremo a vedere.

Quindi ribadisco il concetto: il W700 è un buon tablet di fascia media, con un ottimo rapporto qualità prezzo. Per chi non ha esigenze di portabilità, autonomia e si accontenta di una potenza di calcolo intermedia è probabilmente la scelta migliore. Ma non è ancora nata una casa che ti vende un prodotto di qualità pari rispetto alla concorrenza a metà prezzo. Se costa 550€ c'è un motivo, non è l'affare del secolo (lo sarebbe stato forse con Ivy Bridge).

dj_andrea
18-11-2012, 03:41
Daje co sta chiavetta.... alla USB uno potrebbe doverci collegare altro: nel mio caso devo attaccarci la chiave con la licenza del programma, altri magari ci collegano un mouse o altro.

E poi ti ripeto: sistema operativo più i programmi basilari per il mio lavoro (AutoCAD, Rhinoceros, suite Adobe, programma di calcolo, Office e poco altro) mi occupano 49Gb, ho fatto ieri il test su un PC con Win8 appena formattato (se vuoi ti mando gli screen, visto che non ti fidi). Quindi uno che deve lavorarci ed usa qualcosa in più del solo Office con 64Gb sta stretto, più di quanto non stia stretto chi ha il Nexus da 16Gb.

Se poi invece dei programmi vuoi installarci le App allora è un altro discorso, 64Gb bastano ed avanzano.... ma questi tablet in teoria nascono per uso professionale, non certo "per app e per qualche filmato o foto".

Tra Sandy Bridge e Ivy Bridge su qualsiasi sito di informatica si legge che dai test risultano in molti ambiti prestazioni tra il 20% ed il 30% superiori, specialmente dove è richiesto l'impiego del core grafico integrato... infatti passando dal processo produttivo a 32nm dei Sandy Bridge a quello a 22nm degli Ivy Bridge è stato possibile potenziale questo aspetto, che prima degli Ivy Bridge faceva pena. Se trovi dei benchmark in cui viene dimostrato che il Sandy Bridge ha prestazioni analoghe all'Ivy Bridge ti prego di postarli, sarei curioso di dargli un'occhiata.

Tu il W700 l'hai pagato 500€ ed ora si trova a 550€, ma per fare un paragone col Surface bisogna confrontare i prezzi di listino (come ora si trova a meno il W700, anche il Surface calerà quando inizieranno le vendite). Il Surface dovrebbe venire una versione 800-850€ e l'altra 900-950€, contro i 599€ di listino del W700, quindi sono 200-250€ in più (non certo 500-600) per avere:

- memoria espandibile
- processore molto più potente (i5 Ivy Bridge contro i3 Sandy Bridge)
- maggiore autonomia (forse anche il doppio)
- digitalizzatore con penna
- più leggero
- vedremo se la tastiera sarà inclusa, non credo ma non si sa mai

Secondo me i 200€ di differenza sono giustificati. Con 300€ invece ti prendi la versione da 128Gb. Il Samsung invece anche per me costa troppo, è totalmente fuori mercato.

Samsung parla di 8 ore e queste stime sono sempre ottimistiche. Tieni presente che gli Atom, che consumano la metà, stanno sulle 10-12 ore.... quindi da un Ivy Bridge non mi aspetterei più di 6-7 ore.

Una delle maggiori differenze tra gli Ivy Bridge ed i Sandy Bridge, che poi è il motivo per cui si è passati al processo a 22nm, è proprio nel consumo di corrente. Quindi che un Sandy Bridge riesca a fare 9 ore di uso REALE non ci credo manco se lo vedo, ammenocché non lo colleghi ad una batteria da auto.

Secondo me una stima approssimativa potrebbe essere 4-5 ore per un Sandy Bridge, 6-7 per un Ivy Bridge. La prossima generazione, gli Haswell, sempre a 22nm, raggiungeranno il consumo di 10W (contro gli 8.5W di Atom) e FORSE potrebbero arrivare a fare veramente 8-9 ore.

Sul Surface si sa ben poco riguardo l'autonomia, c'è chi dice che potrebbe montare un processore da 10W.... staremo a vedere.

Quindi ribadisco il concetto: il W700 è un buon tablet di fascia media, con un ottimo rapporto qualità prezzo. Per chi non ha esigenze di portabilità, autonomia e si accontenta di una potenza di calcolo intermedia è probabilmente la scelta migliore. Ma non è ancora nata una casa che ti vende un prodotto di qualità pari rispetto alla concorrenza a metà prezzo. Se costa 550€ c'è un motivo, non è l'affare del secolo (lo sarebbe stato forse con Ivy Bridge).

Scusa ma hai sentito parlare di hub? beh? anche con il surface pro avresti problemi visto che è da 64 gb , non capisco il tuo ragionamento ... se usi la microsd o l'usb , certo la microsd è più comoda percarità .. ma una chiavetta si può portare tranquillamente e vendono anche hub usb piccolissimi ..

-memoria espandibile .. si ok ma ti ripeto per l'ennesima volta c'è usb!! non è come l'ipad che non ha ne usb ne microsd..
-il doppio??? ma dove???
-io non me ne farei niente
-ok...

a me poco mi interessa perchè se non arriva entro 2 sett prenderò il samsung con l'atom .

AceGranger
18-11-2012, 12:01

ho fatto i tuoi stessi ragionamenti e ho necessita simili alle tue, io in piu pero necessito della penna.

con un Atom non credo si riesca a fare molto, è nuovo ma purtroppo a questo giro non hanno aumentato le prestazioni, ma hanno fatto un Die shrink integrato piu cose nel SOC.

purtroppo lavorativamente parlando ,bisogna spendere di piu e andare su altri prodotti che purtroppo hanno ben altri prezzi... io sono andato di Vaio DUO.

donde
18-11-2012, 14:01
l'acer non riesce a convincere neanche me... soprattutto per la mancanza della tastiera, oltre che per il peso e per la mancanza della penna :rolleyes:

uff ma perché non si sono impegnati a far uscire qualcosa di meglio riguardo i tablet windows 8? :D

Syk
18-11-2012, 14:36
ho fatto i tuoi stessi ragionamenti e ho necessita simili alle tue, io in piu pero necessito della penna.

con un Atom non credo si riesca a fare molto, è nuovo ma purtroppo a questo giro non hanno aumentato le prestazioni, ma hanno fatto un Die shrink integrato piu cose nel SOC.

purtroppo lavorativamente parlando ,bisogna spendere di piu e andare su altri prodotti che purtroppo hanno ben altri prezzi... io sono andato di Vaio DUO.
ho letto alcune tue considerazioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38298417&postcount=10) sul pennino, poi come ti sei trovato?
allo schermo puoi dare l'inclinazione che vuoi?

AceGranger
18-11-2012, 15:02
ho letto alcune tue considerazioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38298417&postcount=10) sul pennino, poi come ti sei trovato?
allo schermo puoi dare l'inclinazione che vuoi?

il mio tablet arriva questa settimana, ora è in viaggio.

Inizialmente avevo provato l'N-Trig 3,5 e non era all'altezza del Wacom che ho sul tablet Asus; ero convinto che su questo modello avessero montato quella versione, invece hanno fatto uscire la Generazione 4; ho avuto modo di provarlo dal vivo e la G4 è un'altro mondo rispetto alla precedente, l'esperienza di scrittura è praticamente identica a quella Wacom;

l'unico neo rimane sempre il peso della penna che ha la batteria.

Per la questione monitor, no , una volta aperto assume quella posizione, non puo essere motdificata.

dj_andrea
18-11-2012, 15:07
il mio tablet arriva questa settimana, ora è in viaggio.

Inizialmente avevo provato l'N-Trig 3,5 e non era all'altezza del Wacom che ho sul tablet Asus; ero convinto che su questo modello avessero montato quella versione, invece hanno fatto uscire la Generazione 4; ho avuto modo di provarlo dal vivo e la G4 è un'altro mondo rispetto alla precedente, l'esperienza di scrittura è praticamente identica a quella Wacom;

l'unico neo rimane sempre il peso della penna che ha la batteria.

Per la questione monitor, no , una volta aperto assume quella posizione, non puo essere motdificata.

trooopo caro per le caratteristiche che ha .. ha l'i3 e costa 1099 euro , io cercavo qualcosa da usare saltuariamente . appena arriva l'acer vi faccio sapere com'è.
io rimango del parere che a 500 (ma anche a 550) è un affare .. surface rt costerà 479 (in europa , magari in italia costerà di più in francia già si lievita a 489) con versione rt e procio non x86 ne x64 appunto da mobile 2gb di ram app solo rt etc etc 2gb di ram schermo hd etc :) e anche 32gb
avrà qualche pecca ma per chi non ne fa un uso intensissimo bastano e avanzano 43 gb per le app , poi con i 4gb di ram e i3 sarà bello scattante!

Syk
18-11-2012, 15:35
peccato, può essere limitante
Inizialmente avevo provato l'N-Trig 3,5 e non era all'altezza del Wacom che ho sul tablet Asus; ero convinto che su questo modello avessero montato quella versione, invece hanno fatto uscire la Generazione 4; ho avuto modo di provarlo dal vivo e la G4 è un'altro mondo rispetto alla precedente, l'esperienza di scrittura è praticamente identica a quella Wacom;l'unico neo rimane sempre il peso della penna che ha la batteria.
grazie, quando ti arriva e hai un pò di tempo, scrivi le tue impressioni.

Zorck
18-11-2012, 21:59
Scusa ma hai sentito parlare di hub? beh? anche con il surface pro avresti problemi visto che è da 64 gb , non capisco il tuo ragionamento ... se usi la microsd o l'usb , certo la microsd è più comoda percarità .. ma una chiavetta si può portare tranquillamente e vendono anche hub usb piccolissimi ..

-memoria espandibile .. si ok ma ti ripeto per l'ennesima volta c'è usb!! non è come l'ipad che non ha ne usb ne microsd..
-il doppio??? ma dove???
-io non me ne farei niente
-ok...

a me poco mi interessa perchè se non arriva entro 2 sett prenderò il samsung con l'atom .

Guarda, non voglio fare polemica.... il W700 è un buon tablet e se i suoi difetti non ti riguardano più di tanto hai fatto sicuramente un buon affare a prenderlo a 500€ e mi auguro che ti arrivi in tempo.

Però è innegabile che questi difetti esistono. Il Surface Pro ha 64Gb di memoria per i programmi e 64Gb di memoria per i documenti e gli altri files sulla SD. Volendo c'è anche la versione con 128Gb di Hard Disk, sempre espandibili. Secondo te tutto questo non fa nessuna differenza perché entrambi hanno la USB?

Se vai a pagina 2 io sostenevo LA STESSA IDENTICA tua tesi.... poi però mi ci hanno fatto ragionare su ed effettivamente non ha proprio senso. Ok, su entrambi c'è USB... ma intanto il Surface parte con 64Gb di SD di vantaggio. Senza parlare della comodità: un conto è avere una SD inserita dentro al tablet, un conto è portarsi dietro pennette, hub, ecc... e usare il tablet con la chiavetta inserita non è proprio il massimo dell'ergonomia.

Per quanto riguarda l'autonomia, c'è chi dice che potrebbe montare una CPU da 10W. Io finché non vedo non credo, ma se fosse così l'autonomia sarebbe quasi il doppio rispetto ad un Sandy Bridge. Se un Atom fa 10 ore, un i5 da 10W ne farà 9.... un Sandy Bridge invece ne farà a dire tanto 5 (a parità di batteria ovviamente, poi può essere che quella del W700 sia più potente e allora compensa i consumi maggiori).

Gran bella bestiola il Vaio DUO, però non ha nemmeno lontanamente la portabilità di un tablet. A me serve per girarci in cantiere, non credo proprio che possa andar bene, anche se mi tenta proprio tanto. :(

Il problema degli Atom sono i 2Gb di RAM, altrimenti secondo me andrebbero bene. Mi sa che aspetto di toccare con mano il Surface, poi deciderò. Male che vada aspetto la prossima generazione di i5/i7, che dovrebbero finalmente raggiungere i 10W di consumo e quindi dovremmo vedere molti più tablet che li montano.

l'acer non riesce a convincere neanche me... soprattutto per la mancanza della tastiera, oltre che per il peso e per la mancanza della penna :rolleyes:

uff ma perché non si sono impegnati a far uscire qualcosa di meglio riguardo i tablet windows 8? :D

Vero, il prodotto "definitivo" ancora non esiste. La scelta nel mercato Android è molto più semplice, se sei indeciso ti prendi l'ASUS Transformer che puoi permetterti in base al budget e sei a posto. :rolleyes:

Su Windows c'è una buona offerta di Atom, ma per il resto c'è poca roba e male assortita (almeno finché non arriva il Surface). Secondo me le grandi case aspettano gli Haswell, i successori degli Ivy Bridge, che permetteranno di realizzare processori i5 e i7 con consumi quasi pari agli Atom (10W contro 8.5W). A quel punto ci sarà il boom del tablet i5 e i7.

dj_andrea
18-11-2012, 22:07
Guarda, non voglio fare polemica.... il W700 è un buon tablet e se i suoi difetti non ti riguardano più di tanto hai fatto sicuramente un buon affare a prenderlo a 500€ e mi auguro che ti arrivi in tempo.

Però è innegabile che questi difetti esistono. Il Surface Pro ha 64Gb di memoria per i programmi e 64Gb di memoria per i documenti e gli altri files sulla SD. Volendo c'è anche la versione con 128Gb di Hard Disk, sempre espandibili. Secondo te tutto questo non fa nessuna differenza perché entrambi hanno la USB?

Se vai a pagina 2 io sostenevo LA STESSA IDENTICA tua tesi.... poi però mi ci hanno fatto ragionare su ed effettivamente non ha proprio senso. Ok, su entrambi c'è USB... ma intanto il Surface parte con 64Gb di SD di vantaggio. Senza parlare della comodità: un conto è avere una SD inserita dentro al tablet, un conto è portarsi dietro pennette, hub, ecc... e usare il tablet con la chiavetta inserita non è proprio il massimo dell'ergonomia.

Per quanto riguarda l'autonomia, c'è chi dice che potrebbe montare una CPU da 10W. Io finché non vedo non credo, ma se fosse così l'autonomia sarebbe quasi il doppio rispetto ad un Sandy Bridge. Se un Atom fa 10 ore, un i5 da 10W ne farà 9.... un Sandy Bridge invece ne farà a dire tanto 5 (a parità di batteria ovviamente, poi può essere che quella del W700 sia più potente e allora compensa i consumi maggiori).

Gran bella bestiola il Vaio DUO, però non ha nemmeno lontanamente la portabilità di un tablet. A me serve per girarci in cantiere, non credo proprio che possa andar bene, anche se mi tenta proprio tanto. :(

Il problema degli Atom sono i 2Gb di RAM, altrimenti secondo me andrebbero bene. Mi sa che aspetto di toccare con mano il Surface, poi deciderò. Male che vada aspetto la prossima generazione di i5/i7, che dovrebbero finalmente raggiungere i 10W di consumo e quindi dovremmo vedere molti più tablet che li montano.

Vero, il prodotto "definitivo" ancora non esiste. La scelta nel mercato Android è molto più semplice, se sei indeciso ti prendi l'ASUS Transformer che puoi permetterti in base al budget e sei a posto. :rolleyes:

Su Windows c'è una buona offerta di Atom, ma per il resto c'è poca roba e male assortita (almeno finché non arriva il Surface). Secondo me le grandi case aspettano gli Haswell, i successori degli Ivy Bridge, che permetteranno di realizzare processori i5 e i7 con consumi quasi pari agli Atom (10W contro 8.5W). A quel punto ci sarà il boom del tablet i5 e i7.
no beh sicuro è più comodo avere la microsd ma sono sempre quasi 500 euro di differenza ...

cacchio ... l'atom ha 2w di tdp i3 i5 sia sandy che ivy hanno 17w O_O!! sto fatto non lo avevo considerato .. danno 14.5h di autonomia per il samsung con l'atom e batteria però da 3000mah se non mi sbaglio

invece smart pro di samsung sempre 4900 mah come l'acer con i5 e danno 8 ore ... io spero duri 6 orette in wifi

AceGranger
18-11-2012, 23:58

eh purtroppo la coperta è quella che è, se aggiungi da una parte perdi dall'altra... in neo dell'avere tutto al massimo è il peso di 1,3 Kg, che sicuramente non sono i 900g di alcuni tablet; anche se il surface pro con la tastierina raggiungera quasi sicuramente il Kg.

il samsung con attaccata la tastiera arriva a 1,6 Kg.

no beh sicuro è più comodo avere la microsd ma sono sempre quasi 500 euro di differenza ...

cacchio ... l'atom ha 2w di tdp i3 i5 sia sandy che ivy hanno 17w O_O!! sto fatto non lo avevo considerato .. danno 14.5h di autonomia per il samsung con l'atom e batteria però da 3000mah se non mi sbaglio

invece smart pro di samsung sempre 4900 mah come l'acer con i5 e danno 8 ore ... io spero duri 6 orette in wifi

si ma occhio, le 8 e 14 ore sono con le rispettive docking station attaccate...

poi è un errore guardare il TDP e usare quello per determianre i consumi... SB, IB e anche i vecchi core i5 ULV hanno tutti lo stesso TDP, ma le differenze reali nei consumi sono ABISSALI; poi che l'atom consumi meno non ci piove, ma il TDP va a scaglioni e va sempre preso con le pinze,. visto che indica il dimensionamento del sistema di raffreddamento e non i consumi.

dj_andrea
18-11-2012, 23:59
si ma occhio, le 8 e 14 ore sono con le rispettive docking station attaccate...

sicuro?

AceGranger
19-11-2012, 00:17
sicuro?

si sicuro, tutti gli altri produttori con stessa componentistica e simile batteria ( quella nel tablet ) dichiarano una media di 5 ore per gli i3/i5 e di 8 per gli atom.

es.

il Sony Vaio DUO con l'i3 è dato per 6,5 ore, che diventano 4 ore e 50 minuti ( VERI da review ) di riproduzione video per la versione con i5, con la batteria aggiuntiva del sony raddoppiano e diventano quindi circa 9

il Dell Latitude 10 con Atom è dato con la doppia batteria 2 + 4 celle a 18 ore...

tralasciando il fatto che i dati di targa son sempre pompati, sicuramente i dati di samsung sono con la doppia batteria della docking; poi a seconda della batteria e del resto della dotazione hardware possono un po cambiare i valori, ma il range è bene o male uguale per tutti.

dj_andrea
19-11-2012, 00:19
si sicuro, tutti gli altri produttori con stessa componentistica e simile batteria ( quella nel tablet ) dichiarano una media di 5 ore per gli i3/i5 e di 8 per gli atom.

es.

il sony vaio duo con l'i3 è dato per 6,5 ore, che diventano 290 minuti VERI di riproduzioen video per la versioen con i5, con la batteria aggiuntiva diventano 9 ore

il Dell Latitude 10 con Atom è dato con la doppia batteria 2 + 4 celle a 18 ore...

tralascaindo il fatto che i dati di targa son sempre pompati, sicuramente i dati di samsung sono con al doppia batteria della docking
l'acer da 8 ore però ;) 7 ore internet browsing wifi

spero faccia almeno 6 ore in wifi

AceGranger
19-11-2012, 00:38
l'acer da 8 ore però ;) 7 ore internet browsing wifi

- L'acer ha una batteria un po piu grossa da 54 Wh, gli altri mediamente si attestano sui 40-45 Wh ( quella nel tablet )
- il consumo è quello dell'i3 IB, che sono simili alle 6,5 ore del sony che ha la batteria un po piu piccola e che sicuramente si riferiscono all'i3 e ha ben piu roba installata rispetto all'Acer...
- la versione con il vecchio SB consumera sicuramente di piu.

poi ogni produttore usa una sua metodologia di test, e generalmente sono metodologie ababstanza inutili... sono un po come i consumi dei produttori di auto che li fanno con il pilota piedino di fata, anoressico e in galleria del vento con il vento a favore :asd:

per la durata vera aspetterei qualche review...

dj_andrea
19-11-2012, 00:39
- L'acer ha una batteria un po piu grossa degli altri da 54 Wh gli altri mediamente si attestano sui 40-45 Wh ( quella nel tablet )
- il consumo è quello dell'i3 IB, che sono simili alle 6,5 ore del sony che ha la batteria un po piu piccola e ben piu roba installata...
- la versione con il vecchio SB consumera sicuramente di piu.

quindi in media 6 orette dovrebbe farle?

AceGranger
19-11-2012, 00:45
quindi in media 6 orette dovrebbe farle?

la versione con IB credo, la versione con SB non ci metterei la mano sul fuoco; poi oh, felice di sbagliarmi, ma in linea generale fra SB e IB le differenze nei cosnumi si vedono

dj_andrea
19-11-2012, 00:45
la versione con IB credo, la versione con SB non ci metterei la mano sul fuoco

bisognerebbe trovare i consumi reali delle 2 cpu .. ora controllo in giro

edit ho trovato una cosa .. versione con IB danno 9 ore versione con SB danno 8 ore quindi direi di si che 6 ma anche 7 ore massime dovrebbe farle

io spero arrivi presto! uffiii

Zorck
19-11-2012, 11:15
Te lo auguro, ma io ritengo più probabile che gli IB saranno sulle 6 ore e spicci ed i SB sulle 5 e spicci di uso intensivo.

Prezzo di listino W700 - 599€
Prezzo di listino Surface Pro 64Gb - 800-850€

La differenza è di 200-250€. Come tu hai preso in offerta il W700, ci saranno sicuramente anche offerte sul Surface.

eh purtroppo la coperta è quella che è, se aggiungi da una parte perdi dall'altra... in neo dell'avere tutto al massimo è il peso di 1,3 Kg, che sicuramente non sono i 900g di alcuni tablet; anche se il surface pro con la tastierina raggiungera quasi sicuramente il Kg.

il samsung con attaccata la tastiera arriva a 1,6 Kg.

Beh la tastiera la usi quando sai che avrai una scrivania a portata di mano, a differenza del Sony con un tablet se sei in giro la lasci a studio. Se non avessero quel maledetto limite di 2Gb di RAM mi prenderei un Atom 10'' da 600g (il Lenovo Thinkpad 2 mi sembra il migliore). :muro:

Aspetterò il Surface Pro e vediamo se la coperta si allunga un pò, ma probabilmente dovrò attendere gli i5/i7 Haswell. :(

dj_andrea
19-11-2012, 14:18
Prezzo di listino W700 - 599€
Prezzo di listino Surface Pro 64Gb - 800-850€

Beh la tastiera la usi quando sai che avrai una scrivania a portata di mano, a differenza del Sony con un tablet se sei in giro la lasci a studio. Se non avessero quel maledetto limite di 2Gb di RAM mi prenderei un Atom 10'' da 600g (il Lenovo Thinkpad 2 mi sembra il migliore). :muro:

Aspetterò il Surface Pro e vediamo se la coperta si allunga un pò, ma probabilmente dovrò attendere gli i5/i7 Haswell. :(

dove lo hai letto 800-850? è di 1000 dollari il prezzo ufficiale del surface pro che diventeranno 1000 euro o anche di più in italia o giù di li

Zorck
19-11-2012, 19:20
Nel topic del Surface erano stati postati dei link di uno shop tedesco che aveva iniziato le prevedentite. Qui trovi un articolo con lo screen:

http://mobile.hdblog.it/2012/11/07/microsoft-surface-pro-arrivano-i-primi-preordini-a-partire-da-809e/

- 809€ per quello 64Gb
- 909€ per quello 128Gb

E' rimasto in vendita per diversi giorni, quindi il prezzo doveva essere certo altrimenti sono andati falliti. :rolleyes:

Considera che in Germania hanno l'IVA al 19% contro la nostra al 21%, quindi i prezzi italici sarebbero un pelo più alti (822€ e 924€). Ma non è detto che quello sia lo shop tedesco più economico.

dj_andrea
19-11-2012, 19:26
Nel topic del Surface erano stati postati dei link di uno shop tedesco che aveva iniziato le prevedentite. Qui trovi un articolo con lo screen:

http://mobile.hdblog.it/2012/11/07/microsoft-surface-pro-arrivano-i-primi-preordini-a-partire-da-809e/

- 809€ per quello 64Gb
- 909€ per quello 128Gb

E' rimasto in vendita per diversi giorni, quindi il prezzo doveva essere certo altrimenti sono andati falliti. :rolleyes:

Considera che in Germania hanno l'IVA al 19% contro la nostra al 21%, quindi i prezzi italici sono un pelo più alti (822€ e 924€). Ma non è detto che quello sia lo shop tedesco più economico.

si ma ti sei chiesto perchè l'hanno levato praticamente subito? forse perchè non lo avevano e il prezzo era sbagliato . il prezzo ufficiale è di 1000 dollari che di solito fanno 1:1 quindi 1000 euro ( ergo surface rt in america 499 dollari in francia 489 euro) siamo li!

beh su e*** c'era il note 2 per 1gg è rimasto a 100 e passa euro in meno .. eppure non sono falliti ;) ma è stato probabilmente uno sbaglio!

apparte che uscirà tra un bel pò .. a me serve ora quindi sarebbe inutile

ripeto anche se fossero 900 euro per me sono sempre 400 euro in più :) ho capito per te è meglio sto surface a più soldi per me questo (come caratteristiche apparte l'i5 sono abbastanza simili apparte le varie espansioni) :) stop abbiamo esigenze diverse! questo è il topic del w700 e non del surface pro ( che dovrebbe uscire dopo gennaio tra l'altro)

Zorck
19-11-2012, 20:02
Non penso che un sito attendibile e famoso metta in prevendita un articolo richiestissimo sparando un prezzo a caso e poi lo lasci in vendita 2 giorni o più (io l'ho visto il giorno dopo l'articolo), anche perché se annulla tutti gli ordini ricevuti rischia grane legali (specialmente se il cliente ha già pagato).

I 400€ sono con il Surface da 128Gb, il paragone va fatto con l'altro e sono 300€ considerando anche che il tuo era in super offerta.

Lo so che questo è il topic del W700, sei stato tu a chiedere dove avevo trovato i prezzi. :rolleyes:

Comunque non siamo off topic, è impossibile discutere di un tablet senza paragonarlo agli altri modelli. Il W700 è un tablet di fascia media con un buon rapporto qualità/prezzo e credo venderà parecchio, perché chi vuole qualcosa di meglio deve spendere un bel pò in più. Fine.

Il diverbio nasce solo per il fatto che l'hai definito un "affare", mentre si tratta di un prezzo in linea con quello che offre. Come dici tu, meglio chiuderla qua.

luxotto
22-11-2012, 00:39
Disponibile da monclick , super prezzo .

Stamattina ne avevano 51 qualche ora fa 33 ...

dj_andrea
22-11-2012, 00:41
Disponibile da monclick , super prezzo .

Stamattina ne avevano 51 qualche ora fa 33 ...

a me arriva domani ;)

luxotto
22-11-2012, 02:25
a me arriva domani ;)

grande , fammi sapere , soprattutto x il display , non so se hai visto il Sony duo 11 ( io si ) , se si vorrei sapere un tuo parere , ciao

dj_andrea
22-11-2012, 02:31
grande , fammi sapere , soprattutto x il display , non so se hai visto il Sony duo 11 ( io si ) , se si vorrei sapere un tuo parere , ciao

per il display non ci dovrebbero essere problemi è un 11.6 full hd ips

diomorgan
22-11-2012, 03:37
monumento se fai il video.dell'unboxing e test!! X-)

dibe
22-11-2012, 07:50
tastiera a parte vero?

dj_andrea
22-11-2012, 07:51
tastiera a parte vero?

senza tastiera per ora

dj_andrea
22-11-2012, 07:52
monumento se fai il video.dell'unboxing e test!! X-)
qualche test sicuro :) unboxing non saprei

dj_andrea
22-11-2012, 14:28
qualche test sicuro :) unboxing non saprei

Vi sto scrivendo dal tablet a prima vista sembra ottimo , danno anche una custodia

luxotto
22-11-2012, 15:29
Recensisci daiiii

LightIntoDarkness
22-11-2012, 15:29
Vi sto scrivendo dal tablet a prima vista sembra ottimo , danno anche una custodiaWow! Dai scrivi/scatta/condividi!!! :D

mamaro
22-11-2012, 15:56
Ciao Dj, ci siamo sentti su fb, facci sapere, siamo curiosi del nuovo giocattolo.
P.S. sono già terminati su monclick

francisco9751
22-11-2012, 16:59
ciao,la custodia è quello che c'è in questa recensione??

http://www.youtube.com/watch?v=gRCVivGGg88

diomorgan
22-11-2012, 17:39
Io purtroppo devo aspettare che lo abbia Amazon (26 ottobre) e SENZA cradle perchè di spendere 250 euro in più per il dock veramente non mi interessa.

Tu lo hai preso senza?
i3 o i5?

A quanto pare Monclick ha davvero avuto un'esclusiva!

francisco9751
22-11-2012, 18:31
Io purtroppo devo aspettare che lo abbia Amazon (26 ottobre) e SENZA cradle perchè di spendere 250 euro in più per il dock veramente non mi interessa.

Tu lo hai preso senza?
i3 o i5?

dove hai letto che il 26 esce su amazon?

diomorgan
22-11-2012, 18:52
amazon.co.uk , se acquisti lì o in quello italiano -per quanto riguarda i prodotti venduti DIRETTAMENTE da Amazon - non cambia nulla, tanto i magazzini li hanno in tutta europa, ma non in Italia.

dj_andrea
22-11-2012, 20:34
eccomi fatemi domande e risponderò :D

cmq la nitidezza del display è spaventosa!!! :eek:

dj_andrea
22-11-2012, 20:35

Tu lo hai preso senza?
i3 o i5?

alla fine da amazon avevo preso una base a 10 euro ma non mi serve a niente con sta cover!! https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/665688_4467581260600_1842755037_o.jpg
:D
ho gradito l'omaggio .. meno il colore ma vabbè

c'è mcafee internet secuirty ma non serve a molto essendoci l'antivirus di w8 leggero e migliorato , levandolo ho recuperato 2gb!!! O_O

luxotto
22-11-2012, 21:03
alla fine da amazon avevo preso una base a 10 euro ma non mi serve a niente con sta cover!! https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/665688_4467581260600_1842755037_o.jpg
:D
ho gradito l'omaggio .. meno il colore ma vabbè

c'è mcafee internet secuirty ma non serve a molto essendoci l'antivirus di w8 leggero e migliorato , levandolo ho recuperato 2gb!!! O_O

Ciao , allora impressioni , ok per lo schermo , il volume in uscita com'è ? Il peso ? Fai una panoramica ...

sergiodilorenzo.92
22-11-2012, 21:08
Durata della batteria e prestazioni del WiFi?
Grazie mille.

faby71
22-11-2012, 21:50
Durata della batteria e prestazioni del WiFi?
Grazie mille.

quoto le domande e in più chiedo conferma della mancanza della slot sd:mbe:

dj_andrea
22-11-2012, 22:26
allora :

la casse sono veramente buone .. non distorge per niente .. usando l'app gia installata di acer per il dolby si sente perfetto , si può scegliere anche il preset , io ho usato brillante . non è altissimo il volume ma si sente bene.

per il peso.. mah non mi sembra pesantissimo , forse perchè è da 11.6? e quindi compensa il peso ...

batteria avendolo appena preso (quindi dovrò aspettare un pò di cicli) , ma non sembra reggere male , è dalle 20.30 che lo sto usando (i primi 30 min usava al 30% la cpu perchè ho scansionato .. disinstallato fatto un pò di cose!) e ora sta al 75 %

il wifi sembra prendere veramente bene O_O (dopo magari faccio qualche test migliore!)

si manca lo slot sd

come fluidità è ottimo!

anche explorer in metro .. impressionante!

donde
22-11-2012, 23:04
la custodia è fatta in modo da poter tenere il tablet in piedi?

dj_andrea
22-11-2012, 23:07
la custodia è fatta in modo da poter tenere il tablet in piedi?

volendo si .. ma secondo me è meglio senza

un bench del ssd

http://img534.imageshack.us/img534/1536/2012112222h4230.png

ottimo!

dj_andrea
22-11-2012, 23:27
Un pò di dati tecnici

SSd : TOSHIBA THNSNS064GMCP
Informazioni fisiche periferica ATA:
Produttore Toshiba
Form factor mini-SATA
Capacità (formattato) 64 GB
Tipo memoria flash Toshiba 24nm MLC NAND
Dimensioni fisiche 50.8 x 29.85 x 4.85 mm
Velocità massima di lettura sequenziale 440 MB/s
Velocità massima di scrittura sequenziale 180 MB/s
Velocità massima di lettura casuale 4 KB 14000 IOPS
Velocità massima di scrittura casuale 4 KB 14000 IOPS
Interfaccia SATA-III
Velocità dati dell'interfaccia 600 MB/s

Chip wifi : Atheros AR5BMD222 802.11 a/b/g/n (300mbps) sembra recentissimo!
il mio portatile fa 150mbps ed è fascia alta quindi ottimo!

sergiodilorenzo.92
22-11-2012, 23:29

un bench del ssd

http://img534.imageshack.us/img534/1536/2012112222h4230.png

ottimo!

Forse vado Off-Topic perché è più una caratteristica di W8 che di questo Acer, ma come ci si trova a scrivere con la tastiera a schermo?
Grazie ancora per tutte le risposte.

dj_andrea
23-11-2012, 00:02
Forse vado Off-Topic perché è più una caratteristica di W8 che di questo Acer, ma come ci si trova a scrivere con la tastiera a schermo?
Grazie ancora per tutte le risposte.

bene ci sono 2 tipi di tastiera , e 1 scrittura con pennino che riconosce la scrittura

donde
23-11-2012, 00:52

in che senso? non sta in piedi da solo senza custodia credo :confused:

dj_andrea
23-11-2012, 01:25
in che senso? non sta in piedi da solo senza custodia credo :confused:
ahhh avevo capito altro scusa :) si lo fa tenere in piedi e hai 2 regolazioni :) scusami , per quello dicevo che era inutile il supporto che avevo preso (anche se con quello posso girarlo un pò come voglio

donde
23-11-2012, 10:05
ahhh avevo capito altro scusa :) si lo fa tenere in piedi e hai 2 regolazioni :) scusami , per quello dicevo che era inutile il supporto che avevo preso (anche se con quello posso girarlo un pò come voglio

ok grazie :) ma questa custodia è in omaggio di standard insieme al tablet oppure te l'ha data il negozio specifico dove l'hai comprato?

dj_andrea
23-11-2012, 10:08
ok grazie :) ma questa custodia è in omaggio di standard insieme al tablet oppure te l'ha data il negozio specifico dove l'hai comprato?

è standard ma non lo dicono sul sito acer

cmq veramente soddisfatto , lo schermo è stupendo .. la fluidità anche ..

mamaro
23-11-2012, 11:17
Ciao, potresti indicare la valutazione windows relativa a tutti i punteggi, mi piacerebbe confrontarli con il mio s200e con ssd da 120gb che come sai è anch'esso I3 e 4gb ram.

grazie

LightIntoDarkness
23-11-2012, 11:19
chissà come funziona con lightroom... lo vedrei come un dispositivo fantastico per guardarsi e gestirsi le proprie foto

dj_andrea
23-11-2012, 11:21
Ciao, potresti indicare la valutazione windows relativa a tutti i punteggi, mi piacerebbe confrontarli con il mio s200e con ssd da 120gb che come sai è anch'esso I3 e 4gb ram.

grazie

processore 5.3
memoria ram 5.9
scheda video 5.2
grafica dei giochi 6
disco rigido primario 7.9

dj_andrea
23-11-2012, 11:31
Tra l'altro ho notato che c'è un nuovo bios ( io ho il 2.05) sul sito acer c'è il 2.07 mah .. nessun changelog .. vabbè

mamaro
23-11-2012, 11:34
Se a qualcuno può interessare
vado a memoria, poi nel caso quando vado a casa aggiorno

procio 5.9
mem 5.9
video 4.4
giochi 6.0
disco 8.0

Vedo che la sk video sembra molto superiore alla mia, ma non monta la intel 3000? il mio ha la 4000 come è possibile? Sono riusciti ad ottimizzarla fino a questo punto?

Il procio è leggermente inferiore e quindi si nota la differenza sandy - ivy che è di 0.6 non poco.

coincidenza anche s200 monta bios 205

dj_andrea
23-11-2012, 11:36
Se a qualcuno può interessare
vado a memoria, poi nel caso quando vado a casa aggiorno

procio 5.9
mem 5.9
video 4.4
giochi 6.0
disco 8.0

Vedo che la sk video sembra molto superiore alla mia, ma non monta la intel 3000? il mio ha la 4000 come è possibile? Sono riusciti ad ottimizzarla fino a questo punto?

Il procio è leggermente inferiore e quindi si nota la differenza sandy - ivy che è di 0.6 non poco.

interessante .. eh si c'è la 3000! l'avranno ottimizzata per bene
che disco hai messo? praticamente solo 0.1 di differenza c'è

cmq sarà superiore per carità ma non c'è mai nessun impuntamento o rallentamento!

cmq ora l'ho rifatto e su giochi mi da 5.9 boh! il resto =

mamaro
23-11-2012, 12:06
Circa 2 mesi fà ho preso un OCZ Agility 3 Series 120 GB per un pc che avevo.
Avendolo venduto mi era rimasto il disco che sfortunatamente è da 9mm di spessore.
L' asus monta il 7mm, per non comprarne un'altro, ho tolto mezzo case al disco e con le dovute precauzioni (spessori isolanti) l'ho inserito e funziona alla grande, inoltre ho sostituito win8 con la versione PRO presa a 14.90€

dj_andrea
23-11-2012, 12:07
Circa 2 mesi fà ho preso un OCZ Agility 3 Series 120 GB per un pc che avevo.
Avendolo venduto mi era rimasto il disco che sfortunatamente è da 9mm di spessore.
L' asus monta il 7mm, per non comprarne un'altro, ho tolto mezzo case al disco e con le dovute precauzioni (spessori isolanti) l'ho inserito e funziona alla grande, inoltre ho sostituito win8 con la versione PRO presa a 14.90€

ottimo allora ;)

donde
23-11-2012, 12:34
ci avete messo qualche gioco? cod 4 come va? :D

dj_andrea
23-11-2012, 13:24
ci avete messo qualche gioco? cod 4 come va? :D

ma daii chi lo prende per giocarci a cod? io neanche ci provo sinceramente :D

mamaro
23-11-2012, 13:29
Non sono macchine per giocare anche se credo ci si riesca senza problemi a dettagli medi.
Con gli stessi soldi prendi un fisso con prestazioni molto superiori e giochi alla grande.

donde
23-11-2012, 13:39
Non sono macchine per giocare anche se credo ci si riesca senza problemi a dettagli medi.
Con gli stessi soldi prendi un fisso con prestazioni molto superiori e giochi alla grande.

vabbè lo so benissimo :D per giocare ho il fisso che vedete nella mia firma!

solo che mi alletta l'idea di allestire lan veloci a cod o a C&C quando si è a casa di amici, senza doversi sempre portare dietro il fisso... e penso che con un i3 e una HD3000 la cosa sia possibile. io lo faccio già con il notebook che ha un i3 e una 310m...

mamaro
23-11-2012, 13:47
Infatti, non ho dubbi sul fatto che funzioni, il dubbio è se prendere un tablet ad oltre 500 euro per giocare, per esempio, io ho trovato in un negozio un acer 15" I7 con sk video dedicata da 2gb hd da 500 e 4gb di ram a 475€ (modello esposto) che sicuramente è piu adatto al tuo uso.:)

AceGranger
23-11-2012, 14:12
processore 5.3
memoria ram 5.9
scheda video 5.2
grafica dei giochi 6
disco rigido primario 7.9

per un raffronto di prestazioni, il mio Vaio DUO ( i7, 8Gb ram, 128 Gb di SSD Toshiba ) fa:

processore 7.2
memoria ram 7.9
scheda video 5.7
grafica dei giochi 6.4
disco rigido primario 8.1

mamaro
23-11-2012, 14:59
complimenti, bella bestia, certamente superiore ma dedicasto ad altro utilizzo. Credo sia un 15" meno portatile del W700 a livello di peso e dimensioni, correggimi se sbaglio.

AceGranger
23-11-2012, 15:08
complimenti, bella bestia, certamente superiore ma dedicasto ad altro utilizzo. Credo sia un 15" meno portatile del W700 a livello di peso e dimensioni, correggimi se sbaglio.

è un ultrabook/tablet da 11,6 e 1,3 Kg

mamaro
23-11-2012, 15:12
cavolo pesa meno del mio (1,4kg) ed ha prestazioni da vendere!!!!
Cosa costa?

AceGranger
23-11-2012, 15:14
cavolo pesa meno del mio (1,4kg) ed ha prestazioni da vendere!!!!
Cosa costa?

la mia versione 1700 euro

luxotto
23-11-2012, 19:36
ma daii chi lo prende per giocarci a cod? io neanche ci provo sinceramente :D

ciao hai modo di provare l'uscita video su una tv ?

dj_andrea
23-11-2012, 20:41
ciao hai modo di provare l'uscita video su una tv ?

beh si ho il cavo :) che volevi sapere?

dj_andrea
23-11-2012, 20:42
la mia versione 1700 euro

altro prezzo e altra fascia di computer / tablet

se avete altre domande domandate pure .. anche per suggerimenti sul video

luxotto
23-11-2012, 21:14
beh si ho il cavo :) che volevi sapere?

funziona ? :mc:

dj_andrea
23-11-2012, 21:14
funziona ? :mc:

perchè mai non dovrebbe andare? :) cmq ancora non ho provato

luxotto
23-11-2012, 21:25
perchè mai non dovrebbe andare? :) cmq ancora non ho provato

una cosa mi è sfuggita , hai la versione i3 ?

dj_andrea
23-11-2012, 21:25
una cosa mi è sfuggita , hai la versione i3 ?

si versione i3

francisco9751
23-11-2012, 21:27
hai già testato la durata totale della batteria??quante porte usb ha???ne ha anche di 3.0??:D

dj_andrea
23-11-2012, 21:38
hai già testato la durata totale della batteria??quante porte usb ha???ne ha anche di 3.0??:D

mah si .. è sl da 1gg ce lo ho eh , però secondo me 6 orette in wifi le fa!

1 ma già usb 3.0!

miracle1980
23-11-2012, 22:15
Anche io sono interessato a questo tablet. Per quanto riguarda la ''rumorosità'' come si comporta? In una stanza completamente silenziosa ''cosa'' si sente dal tablet?

Inoltre volevo sapere se conviene prendere solo il tablet senza dock oppure tutta la ''soluzione''? Se prendo solo il tablet mi esce comunque la custodia?

Grazie

dj_andrea
23-11-2012, 22:17
Anche io sono interessato a questo tablet. Per quanto riguarda la ''rumorosità'' come si comporta? In una stanza completamente silenziosa ''cosa'' si sente dal tablet?

Inoltre volevo sapere se conviene prendere solo il tablet senza dock oppure tutta la ''soluzione''? Se prendo solo il tablet mi esce comunque la custodia?

Grazie

se usi la cpu al 50 /100% si sente leggermente , con un uso normale no!

conviene senza .. alla fine danno cmq una custodia per reggerlo e per proteggerlo!

miracle1980
23-11-2012, 22:47
Grazie mille. Secondo te si potrà comprare ed usare un pennino per sostituire il mouse in ambiente windows (non metro)?

La qualità del touch come è comparata ai vari tablet android/apple?

Sto praticamente per ordinarlo online...

dj_andrea
23-11-2012, 22:48
Grazie mille. Secondo te si potrà comprare ed usare un pennino per sostituire il mouse in ambiente windows (non metro)?

La qualità del touch come è comparata ai vari tablet android/apple?

Sto praticamente per ordinarlo online...

il mouse è il mouse .. secondo me via touch si gestisce bene senza il pennino!

il touch è veramente ottimo e anche la fluidità! .. vorrei fare un video ma non saprei dove iniziare

ora vedo , secondo me un piccolo hub usb anche 2.0 è ottimo per questo tablet!

miracle1980
23-11-2012, 22:53
Ok...un'ultima domanda prima di acquistarlo.
Sapete qualcosa sullo schermo? Ha una ''protezione'' tipo gorilla glass oppure andrà facilmente soggetto a graffi?

dj_andrea
23-11-2012, 22:54
Ok...un'ultima domanda prima di acquistarlo.
Sapete qualcosa sullo schermo? Ha una ''protezione'' tipo gorilla glass oppure andrà facilmente soggetto a graffi?

questa cosa non la so purtroppo :(

miracle1980
23-11-2012, 23:56
Appena acquistato. Vivo all'estero e l'ho preso da un negozio tedesco. Dovrebbe arrivarmi entro 1 o 3 settimane perchè non vi è alcuna disponibilità.

Speriamo bene...Acer mi ha sempre spaventato come brand.:stordita:

dj_andrea
23-11-2012, 23:56
Cmq come foto e video non ci siamo , ma lo sapevo già (del resto un prodotto cosi) sull'ipad va molto meglio foto e video ma in 6-7 mesi avrò fatto 2-3 foto e 1-2 video stop quindi ... avendo poi il note 2 come cell che fa foto e video perfetti non mi interessa (ho anche una reflex e una videocamera) , invece per le videochiamate skype Perfette! ;)

miracle1980
24-11-2012, 00:15
Io ho trovato solo quello con la versione i3 2365m, tu sei riuscito a prendere quella con ivy-bridge?

dj_andrea
24-11-2012, 00:16
Io ho trovato solo quello con la versione i3 2365m, tu sei riuscito a prendere quella con ivy-bridge?

in europa c'è con i3 2365m

miracle1980
24-11-2012, 00:23
Io ho trovato il modello con Ivy-Bridge in Rep.Ceca ma mi costerebbe 90 euro in più...

dj_andrea
24-11-2012, 00:26
Io ho trovato il modello con Ivy-Bridge in Rep.Ceca ma mi costerebbe 90 euro in più...

non li vale assolutamente ;)

luxotto
24-11-2012, 12:15
non li vale assolutamente ;)

ciao Andrea , hai installato qualche programma , hai visto qualcosa in full-hd ( vanno fluidi ) il wifi come va ?

dj_andrea
24-11-2012, 12:17
ciao Andrea , hai installato qualche programma , hai visto qualcosa in full-hd ( vanno fluidi ) il wifi come va ?

programmi per ora ho messo solamente skype , son del parere che 90% va usato metro :) il resto se serve il desktop normale

si ho provato i video si fluidissimi , in che senso come va il wifi? sembra prendere abbastanza bene .. sul terrazzo 3 tacchette come il mio portatile

benti77
24-11-2012, 12:25
ho visto che in US la acer vende tre modelli, a partire dall'i3 all'i5 con 128giga ssd e porta SD.
Quest'ultimo sta a 1050$... stavo cercando la comparativa tra gli i3 e gli i5 per valutare l'opportunità di spendere qualcosa d+ (200 dollari di differenza) quando a natale sarò a LA :)
In fondo ci vorrei rimpiazzare il mio notebook con i7200 2.1ghz (pre santarosa), pertanto sarebbe un tutto fare, da collegare a monitor e tastiera wireless quando ci si deve lavorare.

Inizialmente avevo pensato al surface, ma a parte che non sarà uscito, ho come idea costerà ulteriormente d+ e penso il gioco non valga la candela.

dj_andrea
25-11-2012, 13:10
Ho aggiornato il bios .. ho notato una cosa , hanno fixato nei video fatti con l'app fotocamera .. prima l'audio andava a scatti , con l'app fotocamera eh , con l'app acer eye ufficiale per foto e video andava bene anche prima

43crew43
25-11-2012, 16:03
Sto'per acquistarlo anch io,ma si trova in qualche centro commerciale?,oppure dove?

43crew43
25-11-2012, 16:26
Ho aggiornato il bios .. ho notato una cosa , hanno fixato nei video fatti con l'app fotocamera .. prima l'audio andava a scatti , con l'app fotocamera eh , con l'app acer eye ufficiale per foto e video andava bene anche prima

Posso chiederti una cosa,,
Puoi provare a leggere un mkv pesante tipo da 10 gb e veder se va fluido o a scatti?
Grazie in anticipo,

luxotto
25-11-2012, 20:29
Posso chiederti una cosa,,
Puoi provare a leggere un mkv pesante tipo da 10 gb e veder se va fluido o a scatti?
Grazie in anticipo,

mi associo

dj_andrea
25-11-2012, 22:09
Provo :) ma non credo ci siano problemi

43crew43
25-11-2012, 22:45
Provo :) ma non credo ci siano problemi

Grazie,mi fai un gran piacere dato che mi manca solo questa info per passare all acquisto,
Ma nativamente win8 non legge gli mkv,giusto?,che player usi?

dj_andrea
25-11-2012, 22:45
Grazie,mi fai un gran piacere dato che mi manca solo questa info per passare all acquisto,
Ma nativamente win8 non legge gli mkv,giusto?,che player usi?

per ora player originali .. vediamo

miracle1980
25-11-2012, 22:51
Prova ad attivare l'hardware acceleration per la gpu tramite VLC. Ho un Acer Revo RL70 con un Amd Atom dual core e me li legge senza problemi. Quindi non dovrebbero esserci problemi.
Il processore i3 ivy-bridge di quanto è superiore in percentuale rispetto al sandy-bridge?

43crew43
25-11-2012, 22:58
Prova ad attivare l'hardware acceleration per la gpu tramite VLC. Ho un Acer Revo RL70 con un Amd Atom dual core e me li legge senza problemi. Quindi non dovrebbero esserci problemi.
Il processore i3 ivy-bridge di quanto è superiore in percentuale rispetto al sandy-bridge?

Ma te usi windows 8?

miracle1980
25-11-2012, 23:02
Non uso ancora Windows 8. Però attivando l'HW acceleration in VLC con Windows 7 mi permette di vedere gli mkv full hd (10-15gb a film...) senza problemi.
Comunque aspettiamo il ''test'' ufficiale di Dj_andrea...

dj_andrea
26-11-2012, 00:24
Non uso ancora Windows 8. Però attivando l'HW acceleration in VLC con Windows 7 mi permette di vedere gli mkv full hd (10-15gb a film...) senza problemi.
Comunque aspettiamo il ''test'' ufficiale di Dj_andrea...

come si attiva? con l'app vlc un full hd da 30gb (blu ray originale) usa il 40% usando l'app video di metro usa solo il 5% (sicuro usa l'acc hw) come si attiva su vlc?

dj_andrea
26-11-2012, 00:38
bisognerebbe trovare un app video in metro perchè l'app default vede pochi formati ed è lenta!
cmq si vedono anche senza accellerazione .. usa il 40% di cpu però!

dj_andrea
26-11-2012, 00:50
ho provato power dvd for mobile apre i file mp4 e mkv , ma non i ts vabbè .. strano però! usa solo il 3% di cpu! :D voi conoscete un player per la metro?

miracle1980
26-11-2012, 01:08
come si attiva? con l'app vlc un full hd da 30gb (blu ray originale) usa il 40% usando l'app video di metro usa solo il 5% (sicuro usa l'acc hw) come si attiva su vlc?

Tools -> Preferences -> Input & Codecs -> check Use GPU accelerated decoding.

dj_andrea
26-11-2012, 01:44
Tools -> Preferences -> Input & Codecs -> check Use GPU accelerated decoding.

cmq sono riuscito ad attivarlo su mpc (che preferisco) e funge tutto :) anche 10gb o 28gb ed è velocissimo :D usa solo 3-4% di cpu ;)

43crew43
26-11-2012, 07:07
cmq sono riuscito ad attivarlo su mpc (che preferisco) e funge tutto :) anche 10gb o 28gb ed è velocissimo :D usa solo 3-4% di cpu ;)

Cos e mpc??

43crew43
26-11-2012, 07:48
Cos e mpc??

Ok,media player center?
Cmq,come ci sei riuscito?,ora legge qualsiasi formato?,
Altra cosa,se puoi,,si puo'mettere un collegamento dalla metro iniziale ad una condivisione di file video in samba?,ho un hd in rete dove ho tutti i miei film,vorrei esplorarlo al volo dalla pagina iniziale senza troppe rotture..

dj_andrea
26-11-2012, 07:49
Ok,media player center?
Cmq,come ci sei riuscito?,ora legge qualsiasi formato?,
Altra cosa,se puoi,,si puo'mettere un collegamento dalla metro iniziale ad una condivisione di file video in samba?,ho un hd in rete dove ho tutti i miei film,vorrei esplorarlo al voli dalla pagina iniziale senza troppe rotture..

praticamente è media player classic (k lite codec pack)

però preferirei un player metro per il touch .. ma ancora niente , ho scaricato power dvd mobile per metro in trial 7 gg ma non vede tutto!

condivisione video in samba? azz non saprei .. mai fatto

43crew43
26-11-2012, 07:52
praticamente è media player classic (k lite codec pack)

però preferirei un player metro per il touch .. ma ancora niente , ho scaricato power dvd mobile per metro in trial 7 gg ma non vede tutto!

condivisione video in samba? azz non saprei .. mai fatto

Ok,ma mi sfugge qualcosa,
Ora che passaggi fai per veder un video con il mpc a partire dalla metro?

dj_andrea
26-11-2012, 07:53
Ok,ma mi sfugge qualcosa,
Ora che passaggi fai per veder un video con il mpc a partire dalla metro?

vado sul desk nella cartella e lo apro con doppio tap

luxotto
26-11-2012, 10:54
Visto poco fa da Mediaworld (Catania) versione i3 con docking station tastiera e mouse a 699 , sarà mio a breve !!!!

miracle1980
26-11-2012, 11:01

Io l'ho già ordinato. Dovrebbero spedirlo il 29 novembre.
Qualcuno che mi risponde alla domanda sopra...

dj_andrea
26-11-2012, 11:02

non saprei .. ma non credo cambi molto .. come consumi siamo li 2.3w in idle contro 2.7w per il sandy

43crew43
26-11-2012, 11:12
Visto poco fa da Mediaworld (Catania) versione i3 con docking station tastiera e mouse a 699 , sarà mio a breve !!!!

Bene,ma mi sembra alto come prezzo...

43crew43
26-11-2012, 11:17

Dove l hai ordinato?

miracle1980
26-11-2012, 11:23
L'ho ordinato in gemania, ma comunque vivo all'estero. I prezzi sono gli stessi che si trovano da Mediaworld. Avevo la possibilità di prendere l'i3 ivy-bridge in repubblica ceca ma mi costava 90 euro in più. Forse non ne valeva la pena...

dj_andrea
26-11-2012, 12:08
Un piccolo video!

http://www.youtube.com/watch?v=8oAgmitz37w&feature=youtu.be

Syk
26-11-2012, 13:16

sullo store online non c'è ancora

miracle1980
26-11-2012, 14:13
non saprei .. ma non credo cambi molto .. come consumi siamo li 2.3w in idle contro 2.7w per il sandy

Per la frequenza dicevo...1.4 (sandy) vs 1.8 (ivy). Secondo voi è una ''bella differenza'' in termini di prestazioni?

AceGranger
26-11-2012, 14:37
Per la frequenza dicevo...1.4 (sandy) vs 1.8 (ivy). Secondo voi è una ''bella differenza'' in termini di prestazioni?

direi proprio di si visto che gli i3 non hanno nemmeno il turbo su cui contare; a quello devi anche aggiungere il 5%-7% di IPC in piu a parita di frequenza e i consumi inferiori

luxotto
26-11-2012, 14:37
sullo store online non c'è ancora

Boh non so il motivo , lo tengono esposto con la dock , te lo fanno vedere se glielo chiedi , io aspetto di vedere il Sony tap 20 e poi decido , il prezzo è in linea con il sito acer.de , cmq monclick a 570 senza dock e tastiera e Amazon 590 , direi che 699 è onesto ...

miracle1980
26-11-2012, 14:55
direi proprio di si visto che gli i3 non hanno nemmeno il turbo su cui contare; a quello devi anche aggiungere il 5%-7% di IPC in piu a parita di frequenza e i consumi inferiori

Quindi secondo te 90 euro in più per il modello i3 ivy sono ''giustificati''? :rolleyes:

dj_andrea
26-11-2012, 15:00

Capirai 0.4w e niente .... potenza cambia poco la diff la fa i5

AceGranger
26-11-2012, 15:58
Capirai 0.4w e niente .... potenza cambia poco la diff la fa i5

ma anche no.

i3-2365M

1.4 GHz
NO Turbo
HD 3000

i3-3217U +400 MHz su tutti i core, meno consumi e HD 4000

1.8 Ghz
NO Turbo
HD 4000

i5-3317U -100 MHz, +Turbo, VGA =

1.7 GHz
2.6 GHz Turbo ( che in molti casi viene bloccato piu basso per contenere i consumi )
HD 4000

c'è piu differenza fra il vecchio i3 e il nuovo piuttosto che fra i3 e i5 IB.

per la questione consumi, basta andare su anandtech e confrontare sistemi simili di nuova e vecchia generazione per vedere il NETTO divario anche nei consumi

stessa batteria

i7-2677M 17W 1,8-2,9 GHz HD 3000
i7-3517U 17W 1,9-3,0 GHz HD 4000

+150 minuti in idle
+60 minuti in Internet
+20 minuti H264
il tutto con 100MHz in piu e la HD4000

le differenze ci sono e sono NETTE

Quindi secondo te 90 euro in più per il modello i3 ivy sono ''giustificati''? :rolleyes:

si, ci sono un 20% di prestazioni in piu con consumi inferiori

miracle1980
26-11-2012, 17:26
Mi sa che risparmio questi 90 euro. Alla fine lo devo utilizzare solo x navigazione e cazzeggio. Stavo considerando di prendere un Nexus 10 prima di questo tablet...quindi va bene così.

Anche perchè poi dovrei fare il discorso che per 100 euro in più prenderei l'i5 e non la finiamo più...:D

luxotto
26-11-2012, 18:01
Mi sa che risparmio questi 90 euro. Alla fine lo devo utilizzare solo x navigazione e cazzeggio. Stavo considerando di prendere un Nexus 10 prima di questo tablet...quindi va bene così.

Anche perchè poi dovrei fare il discorso che per 100 euro in più prenderei l'i5 e non la finiamo più...:D

hai stararagione , con altre 100 € aspetti surface pro con i5 :D

AceGranger
26-11-2012, 20:45

che non ti serva è un'altra questione :D , giustamente è inutile spendere di piu per una cosa che poi non sfrutti.

dj_andrea
26-11-2012, 22:08
ma anche no.

i3-2365M

1.4 GHz
NO Turbo
HD 3000

i3-3217U +400 MHz su tutti i core, meno consumi e HD 4000

1.8 Ghz
NO Turbo
HD 4000

i5-3317U -100 MHz, +Turbo, VGA =

1.7 GHz
2.6 GHz Turbo ( che in molti casi viene bloccato piu basso per contenere i consumi )
HD 4000

c'è piu differenza fra il vecchio i3 e il nuovo piuttosto che fra i3 e i5 IB.

per la questione consumi, basta andare su anandtech e confrontare sistemi simili di nuova e vecchia generazione per vedere il NETTO divario anche nei consumi

stessa batteria

i7-2677M 17W 1,8-2,9 GHz HD 3000
i7-3517U 17W 1,9-3,0 GHz HD 4000

+150 minuti in idle
+60 minuti in Internet
+20 minuti H264
il tutto con 100MHz in piu e la HD4000

le differenze ci sono e sono NETTE

si, ci sono un 20% di prestazioni in piu con consumi inferiori
Sono bench nel normale utilizzo non lo noti!! Come consumi sono 0.4w quindi la differenza e bassa

per farti un esempio non è come un atom vs un i3 ;) che l'atom è meno fluido!

miracle1980
27-11-2012, 01:02
Parlando dei consumi, quanto ti dura in media la batteria?
É comodo usarlo sul divano come tablet oppure dopo un poco inizia a pesare?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

dj_andrea
27-11-2012, 01:37
Parlando dei consumi, quanto ti dura in media la batteria?
É comodo usarlo sul divano come tablet oppure dopo un poco inizia a pesare?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

più che peso secondo me va usata al 99% la metro.. perchè il desk dopo un pò inizia a rompere con i tastini :P spero escano molte app .. dipende te l'ho detto con filmati credo 5 orette web credo 6-7 ore .. ma devo ancora testarla bene , l'ho messo su bilanciato il profilo con settaggio scheda video max batteria! la metro cmq su schermo touch è stupenda!

avete visto che qualità? :D veramente nitidissimo il display

Zorck
27-11-2012, 10:19
Sono bench nel normale utilizzo non lo noti!! Come consumi sono 0.4w quindi la differenza e bassa

Non devi fermarti a guardare i numeretti, tra Sandy Bridge ed Ivy Bridge è cambiata totalmente la tecnologia, si è passati ad un processo produttivo a 22nm che serve soprattutto a ridurre i consumi. La differenza tra due versioni simili, una SB e l'altra IB, te l'ha riportata AceGranger:

+150 minuti in idle
+60 minuti in Internet
+20 minuti H264

Se è vero che fai 5 ore di video e 6-7 di web, vuol dire consumi del 7-10% inferiori con prestazioni del 20% e passa superiori.

Se uno non ne ha bisogno, come miracle1980, fa bene a prendere la versione con Sandy Bridge, che ha un prezzo ottimo. Non ha senso pagare per qualcosa che non si usa. Per navigazione web vanno benissimo anche gli Atom.

Però dire che le differenze sono minime è un'inesattezza che può trarre in inganno chi viene qui a documentarsi. E' giusto esporre le differenze, poi sta a ciascuno stabilire se sono importanti o meno in base alle proprie esigenze.

AceGranger
27-11-2012, 10:49

appunto, nel normale utilizzo a parita di batteria, le differenze nei consumi sono ABISSALI, visto che gli IB danno dai 20 ai 150 minuti in piu di autonomia con la possibilita di avere prestazioni superiori.

dj_andrea
27-11-2012, 13:04
appunto, nel normale utilizzo a parita di batteria, le differenze nei consumi sono ABISSALI, visto che gli IB danno dai 20 ai 150 minuti in piu di autonomia con la possibilita di avere prestazioni superiori.

sono 0.4w di differenza .. manco fosse 1 o 2w boh.

dj_andrea
27-11-2012, 13:10
Se uno non ne ha bisogno, come miracle1980, fa bene a prendere la versione con Sandy Bridge, che ha un prezzo ottimo. Non ha senso pagare per qualcosa che non si usa. Per navigazione web vanno benissimo anche gli Atom.

l'atom lo trovo poco fluido .. poi va a gusti! e nel mio caso costava pure di più quindi non ha senso!

43crew43
27-11-2012, 15:46
Ma si trova da qualche parte???,

mamaro
27-11-2012, 16:53
E' ancora difficile da trovare, al momento solo in internet ordinandolo e aspettando la disponibilità reale. Ad esempio monclick dice 12 giorni dall'ordine:muro: