PDA

View Full Version : Chi lo ha visto:Acer Iconia W700

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8

dj_andrea
22-03-2013, 14:13
appena riesco te lo posto ;)

altra domanda, come si fa con il touch a fare velocemente il tasto destro del mouse senza dover tener premuto ?

solo tenendo premuto

cmq è una hd3000!

GG8_GAB
22-03-2013, 14:49
ma qualcuno di voi è riuscito a sincronizzare il calendario di microsoft con quello di google ?
per me è una cosa fondamentale ma continua a dirmi che non riesce a connettersi e di verificare le informazioni

peramar
22-03-2013, 15:25

altra domanda, come si fa con il touch a fare velocemente il tasto destro del mouse senza dover tener premuto ?

Ok ti ringrazio molto. :)

spideryuri
22-03-2013, 16:54

Attacchi il mouse :D :D :D :D :Prrr:

spideryuri
22-03-2013, 20:24
Help ... Non capisco una cosa :muro: perché se collego hard disk esterni, li vede dall'interfaccia Dekstop classica ma non dall'interfaccia metro? Anche se vado sotto dispositivi non posso aprirli :doh: posso gestire l'hd i video foto ed altro solo dal dekstop e basta.
Non dico tanto ma almeno foto e video vorrei aprirle dalle app metro specificandogli come percorso l'unità esterna.

spideryuri
23-03-2013, 10:34
Nessuno che mi aiuta :cry:

Rondell
23-03-2013, 13:57
Help ... Non capisco una cosa :muro: perché se collego hard disk esterni, li vede dall'interfaccia Dekstop classica ma non dall'interfaccia metro? Anche se vado sotto dispositivi non posso aprirli :doh: posso gestire l'hd i video foto ed altro solo dal dekstop e basta.
Non dico tanto ma almeno foto e video vorrei aprirle dalle app metro specificandogli come percorso l'unità esterna.

cercati un file manager gratuito sul market e non dovresti avere problemi a gestire i dischi in metro

GG8_GAB
23-03-2013, 18:19
domanda:
volevo mettere windows 8 pulito ma non so come fare.

Nel senso, se scarico dal sito della microsoft windows 8 dopo dove la trovo la key ? E' sui cd che vengono dati in confezione ?

m_pascal
23-03-2013, 19:16
domanda:
volevo mettere windows 8 pulito ma non so come fare.

Nel senso, se scarico dal sito della microsoft windows 8 dopo dove la trovo la key ? E' sui cd che vengono dati in confezione ?

La key è già dentro al tuo BIOS, durante l'installazione non ti verrà chiesta.

GG8_GAB
23-03-2013, 19:26
La key è già dentro al tuo BIOS, durante l'installazione non ti verrà chiesta.

ah ok ( sono profondamente ignorante su queste cose ) e una versione pulita di windows 8 legale dove la posso trovare da scaricare ?

m_pascal
23-03-2013, 21:57
ah ok ( sono profondamente ignorante su queste cose ) e una versione pulita di windows 8 legale dove la posso trovare da scaricare ?
Se sei iscritto la puoi scaricare qui https://msdn.microsoft.com
Se non sei iscritto credo che tu la possa scaricare da qualsiasi fonte che ti dia la certezza di scaricare una versione con lo stesso nome (ad esempio it_windows_8_x64_dvd_915427.iso) e con lo stesso hash (in quel caso SHA1: 299690AA693D14BDFC786483259C425D932178A9).
In questo modo hai la sicurezza che la copia non sia stata manipolata.
Anche se non scarichi da Microsoft sappi che il download dell'iso non è reato se la licenza ce l'hai.
In ogni caso sappi che nei dischi di Windows 8 ci sono più versioni quindi un disco che sul tuo pc ti installa la versione Pro potrebbe installare la versione non pro se messo su un altro pc, proprio perchè viene letta la licenza contenuta nel bios.

GG8_GAB
24-03-2013, 10:01
Se sei iscritto la puoi scaricare qui https://msdn.microsoft.com
Se non sei iscritto credo che tu la possa scaricare da qualsiasi fonte che ti dia la certezza di scaricare una versione con lo stesso nome (ad esempio it_windows_8_x64_dvd_915427.iso) e con lo stesso hash (in quel caso SHA1: 299690AA693D14BDFC786483259C425D932178A9).
In questo modo hai la sicurezza che la copia non sia stata manipolata.
Anche se non scarichi da Microsoft sappi che il download dell'iso non è reato se la licenza ce l'hai.
In ogni caso sappi che nei dischi di Windows 8 ci sono più versioni quindi un disco che sul tuo pc ti installa la versione Pro potrebbe installare la versione non pro se messo su un altro pc, proprio perchè viene letta la licenza contenuta nel bios.

ah ok ho capito grazie mille, purtroppo ho cercato un po e non si trova molto da scaricare ( anzi quasi per nulla, i pochi che ci sono vanno lentissimi )

mi sa che mi terrò questa versione per un po.

Rondell
24-03-2013, 10:26
ah ok ho capito grazie mille, purtroppo ho cercato un po e non si trova molto da scaricare ( anzi quasi per nulla, i pochi che ci sono vanno lentissimi )

mi sa che mi terrò questa versione per un po.

ma nella confezione non avei i dvd del sistema pulito? io nella confezione avevo 2 dvd di immagine del sistema, 4 dvd di lingue e un dvd con scritto system DVD che immagino sia il sistema pulito. puoi o usare quello con un lettore esterno o lo metti in un altro pc e poi lo trasferisci su chiavetta con windows usb/dvd download tool

GG8_GAB
24-03-2013, 10:37
ma nella confezione non avei i dvd del sistema pulito? io nella confezione avevo 2 dvd di immagine del sistema, 4 dvd di lingue e un dvd con scritto system DVD che immagino sia il sistema pulito. puoi o usare quello con un lettore esterno o lo metti in un altro pc e poi lo trasferisci su chiavetta con windows usb/dvd download tool

si ce li ho, ma nel dvd con scritto SYSTEM DVD all'interno ci sono tanti file e non un unico file iso e quindi non sapevo come fare.

Se sai dirmi come si fa te ne sarei grato. :)

Rondell
24-03-2013, 11:52
si ce li ho, ma nel dvd con scritto SYSTEM DVD all'interno ci sono tanti file e non un unico file iso e quindi non sapevo come fare.

Se sai dirmi come si fa te ne sarei grato. :)

segui questa guida http://www.navigaweb.net/2012/06/creare-una-penna-usb-avviabile-al-boot.html poi spegni il pc con il fast boot disattivato, entri nel bios tenedo premuto il tasto con il logo si windows mentre il tablet si avvia, disabiliti per sicurezza il secure boot e metti come primo dispositivo in ordine di boot l'usb e installi windows

spideryuri
24-03-2013, 11:54
Scusate ma io nella confezione del acer W700 non ho trovato nessun dvd? Ho fatto il ripristino su chiavetta usb e successivamente ho rimosso la partizione di ripristino ... Come e' possibile che voi abbiate i DVD? Per caso avete la versione vecchia quella con dock station?

GG8_GAB
24-03-2013, 12:20
Scusate ma io nella confezione del acer W700 non ho trovato nessun dvd? Ho fatto il ripristino su chiavetta usb e successivamente ho rimosso la partizione di ripristino ... Come e' possibile che voi abbiate i DVD? Per caso avete la versione vecchia quella con dock station?

sono in uno scompparto sotto il tablet i dvd, forse ti sono sfuggiti.

Io ho la versione nuova cmq.

Grazie per i consigli del resto, ma più o meno a installare windows 8 pulito quanto viene occupato ?

Altra cosa, quali app metro avete installato? cosa mi consigliate di mettere ?

del resto sono molto stupito dalla batteria che dura veramente tanto per essere praticamente un portatile. Invece sono un po deluso dalla tastiera che a volte si perde dei tasti per strada

per quanto riguarda gli indici qui ho fatto lo screenschot:
http://s1.postimg.org/xwa9b5bhr/Cattura.png

m_pascal
24-03-2013, 12:35
segui questa guida http://www.navigaweb.net/2012/06/creare-una-penna-usb-avviabile-al-boot.html poi spegni il pc con il fast boot disattivato, entri nel bios tenedo premuto il tasto con il logo si windows mentre il tablet si avvia, disabiliti per sicurezza il secure boot e metti come primo dispositivo in ordine di boot l'usb e installi windows

Io ho disabilitato il secure boot nella speranza che mi venisse chiesta la key di installazione ma, nonostante la disattivazione, la key non mi è mai stata chiesta e si è installato Windows 8 nonostante il disco fosse quello per l'installazione di Windows 8 Professional.
Questo conferma che in ogni disco è presente più di un tipo di installazioni ma conferma ahimè anche che non sembra possibile disabilitare l'UEFI sull Acer W700.

Rondell
24-03-2013, 13:27

Grazie per i consigli del resto, ma più o meno a installare windows 8 pulito quanto viene occupato ?

del resto sono molto stupito dalla batteria che dura veramente tanto per essere praticamente un portatile. Invece sono un po deluso dalla tastiera che a volte si perde dei tasti per strada

io ho messo l'app primetube per youtube, le app di amazon e kindle, shazam, flux come feed reader, file browser come file manager e 8-zip per gli archivi in metro (però l'ho messa uqndo era gratuita, adesso credo ci sia winzip gratis), viaggiatreno per sapere se i treni sono in orario e altre applicazioni inutili, ma carine tutto sommato tipo quella di topgear o fresh paint

Io ho disabilitato il secure boot nella speranza che mi venisse chiesta la key di installazione ma, nonostante la disattivazione, la key non mi è mai stata chiesta e si è installato Windows 8 nonostante il disco fosse quello per l'installazione di Windows 8 Professional.
Questo conferma che in ogni disco è presente più di un tipo di installazioni ma conferma ahimè anche che non sembra possibile disabilitare l'UEFI sull Acer W700.
sul mio c'è nella sezione boot del bios l'opzione per mettere legacy bios al posto di uefi, prova a vedere se cambiando quel paramentro ti funziona...

olaf63
24-03-2013, 18:11
Ho appena messo in vendita l'Ativ a malincuore. Nell'uso di Metro non ho notato tutta questa differenza di velocità. Ed anche il peso e l'ergonomia mi mancano.
Sul W700 concordo con i giudizi delle varie review che forse imputato come un problema l'essere una via di mezzo con un ultrabook.

olaf63
24-03-2013, 18:27
Ho problemi a sincronizzare la posta, mi dice non disponibile, anche io non sono riuscito a creare l'account Gmail con sincronizzazione calendario.
Con l'Ativ va tutto perfettamente, boh...

GG8_GAB
24-03-2013, 19:13
Ho problemi a sincronizzare la posta, mi dice non disponibile, anche io non sono riuscito a creare l'account Gmail con sincronizzazione calendario.
Con l'Ativ va tutto perfettamente, boh...

dal 20 febbraio il calendario di google e quello di windows 8 non si possono più sincronizzare insieme purtroppo.

spideryuri
24-03-2013, 20:43
[QUOTE=GG8_GAB;39235496]sono in uno scompparto sotto il tablet i dvd, forse ti sono sfuggiti.

No ti assicuro che non ho nessun DVD nella confezione e in nessun scomparto, solo a me e' capitata questa cosa?

peramar
24-03-2013, 21:20

Grazie mille, mi sei stato utilissimo!

peramar
24-03-2013, 21:28
Invece, oggi pomeriggio sono stato da Mediaworld vicino casa e avevano tutti i tipi di tablet esistenti tranne l'iconia w700 e allora informandomi con colui che si occupa degli arrivi futuri, delle uscite e dei prodotti presenti in negozio ho scoperto che non glieli fanno neanche ordinare perché a quanto pare staranno aggiornando l'hardware e quindi gli risultava bloccato all'ordine...mi ha dato questa motivazione anche se sono molto dubbioso...forse gli spuntava dal database il modello con l'i3-2365m mentre ora stanno arrivando quelli con l'i3-2375U con, probabilmente, la risoluzione dei problemi sul wifi...Voi che ne pensate?

GG8_GAB
24-03-2013, 21:59
Invece, oggi pomeriggio sono stato da Mediaworld vicino casa e avevano tutti i tipi di tablet esistenti tranne l'iconia w700 e allora informandomi con colui che si occupa degli arrivi futuri, delle uscite e dei prodotti presenti in negozio ho scoperto che non glieli fanno neanche ordinare perché a quanto pare staranno aggiornando l'hardware e quindi gli risultava bloccato all'ordine...mi ha dato questa motivazione anche se sono molto dubbioso...forse gli spuntava dal database il modello con l'i3-2365m mentre ora stanno arrivando quelli con l'i3-2375U con, probabilmente, la risoluzione dei problemi sul wifi...Voi che ne pensate?

la vedo molto come scusa dato che quello che ho io ora a casa è il 2375U :)

peramar
24-03-2013, 23:02
la vedo molto come scusa dato che quello che ho io ora a casa è il 2375U :)

Più che scusa a me sembra molta disinformazione o semplicemente gli acer con il tuo processore per loro sono nuovi e vengono segnalati in arrivo (nonostante già internet si trovano da un po') e dal suo computerino spuntava il modello con i3-2365m e non glielo faceva neanche ordinare...e mi ha spiegato questa cosa, ovvero che sicuramente non glielo fanno ordinare perché sono in arrivo nuovi acer w700 aggiornati...boooh! :D

spideryuri
24-03-2013, 23:07
Rifaccio la domanda ..... Ma sono l'unico che non ho trovato il sistema operativo in formato DVD nella confezione???

m_pascal
24-03-2013, 23:46
sul mio c'è nella sezione boot del bios l'opzione per mettere legacy bios al posto di uefi, prova a vedere se cambiando quel paramentro ti funziona...
Io ho provato. E tu hai provato?
Con me il risultato è stato quello di avere l'installazione di Windows con grafica a bassa risoluzione invece che ad alta risoluzione, ma la key non mi veniva comunque chiesta perchè veniva presa lo stesso in automatico quella dell'UEFI.

forse gli spuntava dal database il modello con l'i3-2365m mentre ora stanno arrivando quelli con l'i3-2375U con, probabilmente, la risoluzione dei problemi sul wifi...Voi che ne pensate?
Io ho il 2365m ed ho avuto il problema del wifi. Come ho spiegato qualche post addietro da quando ho eliminato il router Alice ed ho aggiornato ai driver 255 non ho MAI PIU' avuto una sola disconnessione.
Ora del tablet sono contentissimo. Continua a farmi schifo Windows 8, ma quello mi faceva schifo già da prima per cui me ne farò una ragione.

Rifaccio la domanda ..... Ma sono l'unico che non ho trovato il sistema operativo in formato DVD nella confezione???
Il disco del sistema operativo non ce l'ha nessuno, ma abbiamo i dischi del ripristino del sistema operativo. Considerando i soli dischi in italiano sono 4 dischi.

Drakknar
25-03-2013, 00:07

Non saprei, io ho scaricato la ISO di Windows 8 completa in versione MSDN e una volta rimosso il file ei.cfg mi faceva scegliere la versione... altrimenti puoi modificare quello pre-esistente (verificando che il canale sia [retail]) in modo che ti installi forzatamente la versione Professional

Io li ho trovati (in versione disco di ripristino ovviamente - come specificato da m_pascal), ma trovo stupido allegare DVD per un dispositivo che il DVD non ce l'ha :p Non potevano mettere una chiavetta? :rolleyes:

m_pascal
25-03-2013, 01:04
Non saprei, io ho scaricato la ISO di Windows 8 completa in versione MSDN e una volta rimosso il file ei.cfg mi faceva scegliere la versione... altrimenti puoi modificare quello pre-esistente (verificando che il canale sia [retail]) in modo che ti installi forzatamente la versione Professional

Ferma, ferma, ferma!!! Io non ho rimosso quella roba lì!!!
Cosa sono queste modifiche di cui parli? :eek:

Rondell
25-03-2013, 07:04
Io ho provato. E tu hai provato?
Con me il risultato è stato quello di avere l'installazione di Windows con grafica a bassa risoluzione invece che ad alta risoluzione, ma la key non mi veniva comunque chiesta perchè veniva presa lo stesso in automatico quella dell'UEFI.

Io ho il 2365m ed ho avuto il problema del wifi. Come ho spiegato qualche post addietro da quando ho eliminato il router Alice ed ho aggiornato ai driver 255 non ho MAI PIU' avuto una sola disconnessione.
Ora del tablet sono contentissimo. Continua a farmi schifo Windows 8, ma quello mi faceva schifo già da prima per cui me ne farò una ragione.

Il disco del sistema operativo non ce l'ha nessuno, ma abbiamo i dischi del ripristino del sistema operativo. Considerando i soli dischi in italiano sono 4 dischi.

Io non ho mai avuto necessità di reinstallare Windows quindi non so dirti se era il modo giusto, ti ho solo segnalato questa cosa che magari funzionava

Comunque visto che hai detto che non c'è il disco del sistema e quello con scritto system DVD a cosa serve? Perchè io ho 2 DVD di recovery 4 per la lingua e questo di dubbio contenuto

dibe
25-03-2013, 08:17
la procedura di reinstallazione fatta con i CD Acer non installa il solo sistema operativo ma anche tutte le utility e i programmi in bundle col tablet.

Non ho trovato un modo per scegliere cosa installare e cosa no.... :stordita:

m_pascal
25-03-2013, 12:18
Comunque visto che hai detto che non c'è il disco del sistema e quello con scritto system DVD a cosa serve? Perchè io ho 2 DVD di recovery 4 per la lingua e questo di dubbio contenuto
Spiego meglio quello che volevo dire a spideryuri.
Il disco di installazione di Windows non viene fornito a nessuno da parte di Acer.
Vengono invece forniti alcuni dischi di ripristino. Di questi dischi ne vengono utilizzati 4.
Il System Disk fa partire l'utility per il ripristino, i due recovery disk rimettono sull'hd il sistema operativo preinstallato, le partizioni nascoste e i programmi preinstallati e l'ultimo disco nazionalizza l'installazione.

Se lui vuole fare l'installazione di Windows 8 gli serve un disco di installazione di Windows 8 che Acer non fornisce a nessuno. Almeno non che io sappia.

olaf63
25-03-2013, 15:22
Anche nella mia confezione non ci sono dischi di nessun tipo. C'è la procedura per masterizzare il backup di sistema di Windows.

Con i nuovi drivers sembra risolto il problema disconnessioni wifi.

Rondell
25-03-2013, 21:30
per modificare il numero di linee della start screen ho trovato un programma che mi sembra fatto bene, si chiama decor8, ma purtroppo è a pagamento

Blitz
25-03-2013, 23:28
Ciao gente,
stò valutando l'acquisto di questo fantastico tablet in versione i5 suglio 830€ circa che me lo mette in diretta competizione, anche se diverso per tipologia, con il sony vaio duo 11 (ultrabook/tablet) con core i3 3a generazione a 863€ e chiedo qui nella tana del lupo :D un consiglio in merito.

Condividono schermi simili (11.6 fullhd), memoria, hd, scheda grafica e altro.

L'acer ha un processore più prestante, custodia con keyboard integrata avendo dalla sua la portabilità e costo leggermente inferiore.

Il sony ha tastiera retroilluminata integrata e trackpoint (meglio di niente), gps, penna attiva, 2xusb 3.0, hdmi standard, lettore sd (grossa mancanza del w700) e soprattutto per le mie esigenze miste lavorativo/ludiche l'ethernet (lavoro nell'IT e spesso mi trovo in sale elaboratori in cui avere un notebook è una comodità)

Non ho avuto modo di lavorare con il W700 ma ho speso una mezz'oretta con il Sony e m'è piaciuto abbastanza.

Secondo voi è possibile montare un'adattatore ethernet-usb sul w700? tipo questo LINK adattatore Ethernet USB (http://www.saitechinformatica.it/vmchk/DIGITUS/Cavi-e-Adattatori/Networking/DN-10050-1-Digitus-cavo-adattatore-DIGITUS-USB2.0-LAN.html) qualcuno può confermarne il funzionamento sul w700?

Sono molto combattuto, il sony ha anche un display molto luminoso (400nits) e paga lo scotto di 250gr in più di peso....non sò proprio cosa scegliere :rolleyes:

Rondell
26-03-2013, 07:06
Ciao gente,
stò valutando l'acquisto di questo fantastico tablet in versione i5 suglio 830€ circa che me lo mette in diretta competizione, anche se diverso per tipologia, con il sony vaio duo 11 (ultrabook/tablet) con core i3 3a generazione a 863€ e chiedo qui nella tana del lupo :D un consiglio in merito.

L'acer ha un processore più prestante, custodia con keyboard integrata avendo dalla sua la portabilità e costo leggermente inferiore.

Il sony ha tastiera retroilluminata integrata e trackpoint (meglio di niente), gps, penna attiva, 2xusb 3.0, hdmi standard, lettore sd (grossa mancanza del w700) e soprattutto per le mie esigenze miste lavorativo/ludiche l'ethernet (lavoro nell'IT e spesso mi trovo in sale elaboratori in cui avere un notebook è una comodità)

Non ho avuto modo di lavorare con il W700 ma ho speso una mezz'oretta con il Sony e m'è piaciuto abbastanza.

Secondo voi è possibile montare un'adattatore ethernet-usb sul w700? tipo questo LINK adattatore Ethernet USB (http://www.saitechinformatica.it/vmchk/DIGITUS/Cavi-e-Adattatori/Networking/DN-10050-1-Digitus-cavo-adattatore-DIGITUS-USB2.0-LAN.html) qualcuno può confermarne il funzionamento sul w700?

Sono molto combattuto, il sony ha anche un display molto luminoso (400nits) e paga lo scotto di 250gr in più di peso....non sò proprio cosa scegliere :rolleyes:

allora, la differenza incolmabile è la penna, se non ti serve quella tutto il resto è aggirabile, nel senso che se l'iconia non ha l'etgernet usi un adattatore usb (dovrebbero funzionare tutti) manca la trackball puoi prendere un mouse blutooth (se li usi per lavoro lo secondo me ti conviene prenderlo per entrambi) e cose del genere...sempre per l'uso lavorativo una cpu più prestante è meglio e come già detto l'acer è ottimo, comunque ripeto l'unica vera discriminante è la penna attiva, se non ti serve entrambi vanno bene, alltrimenti il discorso cambia

GG8_GAB
26-03-2013, 09:29
Ciao gente,

guarda ti posso aiutare dato che mi sono trovato nella tua stessa scelta.

ti posso dire che :
- la tastiera non è paragonabile, quella della'acer funziona abb bene ma quella del sony è una vera tastiera! la retroilluminazione invece non serve a niente, così come a mio avviso il trackpad.

-per l'ethernet io ho comprato e sto usando un adattatore cinese con 3 usb e una lan, funziona benissimo ( lo sto usando ora )

- la possibilità di avere solo il tablet da portarsi in giro o da usare risulta comodo, specialmente da sdraiati o in piedi, 900 grammi confronto a 1kg e 4 si sentono.

- la mancanza di sd per me è trascurabile, io ho preso una chiavetta usb 64 gb 3.0 e ho risolto i problemi di spazio. ( tra l'altro io ho la versione con 64gb di ssd )

Quindi in sostanza per me la cosa veramente migliore del sony è la tastiera ( un'altro livello proprio ) e la penna ( che però a me non serviva )

GG8_GAB
26-03-2013, 10:39
alcune info:
- mi sapete dire un app per sapere come è usata la batteria, x quanto tempo è rimasto acceso il tablet, ecc ?

- come faccio a far spegnere lo schemo senza che si disattivi il wifi o tutto il resto ?

m_pascal
26-03-2013, 12:27
Stavo pensando di espandere la memoria del W700 in un qualche modo.
Siccome un'espansione del genere ha senso solo se non aumenta le dimensioni del tablet volevo ovviare con una di queste due alternative e volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienze in merito:
- Micro penna USB 2.0 da 32 Gb (non esiste di capacità superiore, che io sappia)
- Micro lettore di MicroSD card (in questo caso si potrebbero usare MicroSD da 64 Gb, compatibilità permettendo).

Questo solo solo tre esempi di quelli che ho trovato in rete ma probabilmente c'è qualcosina di più.
http://www.icintracom.biz/micro-lettore-di-memorie-usb-con-microsd-4-gb.html
http://nicefun.net/world-s-smallest-memory-card-reader-vt26825.html
http://www.amazon.it/SanDisk-Cruzer-Fit-USB-2-0/dp/B00812F7O8/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1364292013&sr=8-3

Che ne pensate?

Rondell
26-03-2013, 13:40
Stavo pensando di espandere la memoria del W700 in un qualche modo.
Siccome un'espansione del genere ha senso solo se non aumenta le dimensioni del tablet volevo ovviare con una di queste due alternative e volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienze in merito:
- Micro penna USB 2.0 da 32 Gb (non esiste di capacità superiore, che io sappia)
- Micro lettore di MicroSD card (in questo caso si potrebbero usare MicroSD da 64 Gb, compatibilità permettendo).

Questo solo solo tre esempi di quelli che ho trovato in rete ma probabilmente c'è qualcosina di più.
http://www.icintracom.biz/micro-lettore-di-memorie-usb-con-microsd-4-gb.html
http://nicefun.net/world-s-smallest-memory-card-reader-vt26825.html
http://www.amazon.it/SanDisk-Cruzer-Fit-USB-2-0/dp/B00812F7O8/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1364292013&sr=8-3

Che ne pensate?

secondo me l'a-data è la soluzione migliore, anche perchè puoi usare più micro sd (anche se non è comodissimo) ma è la soluzione più costosa

Drakknar
26-03-2013, 23:31
Ferma, ferma, ferma!!! Io non ho rimosso quella roba lì!!! Cosa sono queste modifiche di cui parli? :eek:

Ei.cfg non e' nient'altro che un file di testo, che puo' essere aperto con Blocco Note. Se presente nella cartella "Sources" del DVD di installazione di Windows, esso specifica automaticamente una SKU del sistema operativo da installare durante il setup. Se non esiste, puoi crearlo tu a mano in modo da forzare l'installazione della versione che preferisci.

La struttura e' la seguente:

[EditionID]
{Edition ID} <-- Ad esempio: Core, Professional o Enterprise

[Channel]
{Channel Type} <-- Qui i valori sono OEM o Retail

[VL]
{Volume License} <-- Qui il valore e' 1 (vero) o 0 (falso)

m_pascal
27-03-2013, 00:43
secondo me l'a-data è la soluzione migliore, anche perchè puoi usare più micro sd (anche se non è comodissimo) ma è la soluzione più costosa
E cosa sarebbe? Un disco solido esterno?
In tal caso non è la soluzione che cerco perchè a me interessa dello spazio di storage ma che sia "invisibile" in modo da non fare attacca-stacca continuamente ed in modo che non sia rischioso prendere contro ai connettori.

Ei.cfg non e' nient'altro che un file di testo, che puo' essere aperto con Blocco Note. Se presente nella cartella "Sources" del DVD di installazione di Windows, esso specifica automaticamente una SKU del sistema operativo da installare durante il setup. Se non esiste, puoi crearlo tu a mano in modo da forzare l'installazione della versione che preferisci.

La struttura e' la seguente:

[EditionID]
{Edition ID} <-- Ad esempio: Core, Professional o Enterprise

[Channel]
{Channel Type} <-- Qui i valori sono OEM o Retail

[VL]
{Volume License} <-- Qui il valore e' 1 (vero) o 0 (falso)
E quest'ultima voce cosa fa? Come va impostata?

Rondell
27-03-2013, 07:52
E cosa sarebbe? Un disco solido esterno?
In tal caso non è la soluzione che cerco perchè a me interessa dello spazio di storage ma che sia "invisibile" in modo da non fare attacca-stacca continuamente ed in modo che non sia rischioso prendere contro ai connettori.

Dei link pubblicati uno conteneva l'adattatore micro sd dell'a-data, intendevo quello...

Drakknar
27-03-2013, 08:29

Dipende: io per l'installazione pulita di Windows 8 "core", usando il seriale incorporato nel BIOS del W700 ho messo 1, con Sku Core e Channel OEM. Se tu hai una licenza retail regolarmente acquistata tramite negozio o MSDN devi avere 0, se no non ti chiede il seriale all'atto dell'installazione perché assume che tu disponga di una licenza di gruppo.

Ad esempio, Nel caso di un Windows 8 Pro retail, Il file ei.cfg sarà così composto:

[EditionID]
Professional

[Channel]
Retail

[VL]
0

m_pascal
27-03-2013, 09:25
Dei link pubblicati uno conteneva l'adattatore micro sd dell'a-data, intendevo quello...
Ops... Non avevo proprio colto la cosa :doh:

Dipende: io per l'installazione pulita di Windows 8 "core", usando il seriale incorporato nel BIOS del W700 ho messo 1, con Sku Core e Channel OEM. Se tu hai una licenza retail regolarmente acquistata tramite negozio o MSDN devi avere 0, se no non ti chiede il seriale all'atto dell'installazione perché assume che tu disponga di una licenza di gruppo.

Ad esempio, Nel caso di un Windows 8 Pro retail, Il file ei.cfg sarà così composto:

[EditionID]
Professional

[Channel]
Retail

[VL]
0
Ottimo, ora ho capito tutto ed ho capito perchè non è successo quello che mi aspettavo nell'installazione precedente.
A questo punto mi verrebbe da chiedere se, secondo te, è possibile usare il seriale Professional da 29,90 € acquistato in promozione entro il 31/01/2013 per fare un'installazione pulita.
Ho già verificato che il doppio passaggio (1° installazione Win8Core e poi 2° aggiornamento a Win8Pro) funziona perchè con la prima installazione viene usata la licenza UEFI del Win8Core di Acer e durante l'aggiornamento viene utilizzata tale licenza come licenza valida per l'aggiornamento.
Sarebbe tuttavia molto più comodo cominciare direttamente con la Wind8PRo Retail, se si potesse usare il codice da 30 € già dalla fase di installazione.

spideryuri
27-03-2013, 11:25
Ciao gente,

Il sony ha tastiera retroilluminata integrata e trackpoint (meglio di niente), gps, penna attiva, 2xusb 3.0, hdmi standard, lettore sd (grossa mancanza del w700) e soprattutto per le mie esigenze miste lavorativo/ludiche l'ethernet (lavoro nell'IT e spesso mi trovo in sale elaboratori in cui avere un notebook è

Per esperienza per personale posso dirti alcune cose: per necessita' lavorative mi e' stato sostituito il pc aziendale e fra le vaste scelte era presente il sony vaio duo 11 che ho preso,
Invece essendo appassionato di informatica ho preso per mio uso privato, visto che sul il portatile aziendale non posso mettere nulla, il W700 con processore I5.
Le differenze sostanziali come ti dicevano gli altri utenti sono la penna wacom , la scheda di rete, due porte usb e il lettore di schede, ma posso assicurati che preferisco il W700 per svariati motivi: il primo e' che questeamcanze

spideryuri
27-03-2013, 11:30
Ciao gente,

Il sony ha tastiera retroilluminata integrata e trackpoint (meglio di niente), gps, penna attiva, 2xusb 3.0, hdmi standard, lettore sd (grossa mancanza del w700) e soprattutto per le mie esigenze miste lavorativo/ludiche l'ethernet (lavoro nell'IT e spesso mi trovo in sale elaboratori in cui avere un notebook è

Per esperienza personale posso dirti alcune cose: per necessita' lavorative mi e' stato sostituito il pc aziendale e fra le vaste scelte era presente il sony vaio duo 11 che ho preso,
Invece essendo appassionato di informatica ho preso per mio uso privato, visto che sul il portatile aziendale non posso mettere nulla, il W700 con processore I5.
Le differenze sostanziali come ti dicevano gli altri utenti sono la penna wacom , la scheda di rete, due porte usb e il lettore di schede, ma posso assicurati che preferisco il W700 per svariati motivi: il primo e' che queste mancanze non si fanno assolutamente sentire tranne la penna wacom per uso strettamente grafico, inoltre la batteria del sony e' scandalosa devo sempre.portarmi dietro l'alimentatore ... non e' un tablet perche' e' spesso ed e' di dimensioni maggiori rispetto il w700, il processore e' un I3 e c'e' una bella differenza inoltre il W700 ha un processore di terza generazione a diffrenza del sony che e' di seconda generazione.
La linea del W700 e' indubbiamente piu' bella ... inoltre il sony quando e' in modalita' aperta di lato mostra cavi in vista che potrebbero strapparsi .... cosa gravissima a mio avviso!!
Inoltre il mouse ottico e' impossibile da usare ... anche io nei centri commerciali l'ho testato 5 minuti e ho pensato carino ... ma ad un uso prolungato s deve ripiegare nel mouse perche' e' scomodissimo.
Queste sono le mie valutazioni opinabili ma se vuoi un prodotto veramente PORTATILE prendi il W700

Scrivo da uno smartphone non badare agli errori

GG8_GAB
27-03-2013, 12:14
ma capita anche a voi che quando aprite la cover la luce della tastiera è accesa e lampeggiante ?

Rebelderock
27-03-2013, 22:48

[EditionID]
Professional

[Channel]
Retail

[VL]
0

se io impostassi il file esattamente come hai scritto, verrebbe ignorato il seriale di w8 core codificato nel tablet?

sarebbe quindi possibile installare direttamente w8 pro con il suo seriale?

Drakknar
27-03-2013, 23:18
se io impostassi il file esattamente come hai scritto, verrebbe ignorato il seriale di w8 core codificato nel tablet?

sarebbe quindi possibile installare direttamente w8 pro con il suo seriale?

Si (almeno, con me ha funzionato)... Nel momento in cui gli forzi la SKU Professional, Windows ignora automaticamente il seriale dell'UEFI in quanto non corrispondente alla versione di Windows installata. Se no puoi provare con il seguente ei.cfg

[Channel]
Retail

[VL]
0

Che dovrebbe visualizzare una schermata dove potrai scegliere manualmente la versione da installare.

Ottimo, ora ho capito tutto ed ho capito perchè non è successo quello che mi aspettavo nell'installazione precedente.
A questo punto mi verrebbe da chiedere se, secondo te, è possibile usare il seriale Professional da 29,90 € acquistato in promozione entro il 31/01/2013 per fare un'installazione pulita.
Ho già verificato che il doppio passaggio (1° installazione Win8Core e poi 2° aggiornamento a Win8Pro) funziona perchè con la prima installazione viene usata la licenza UEFI del Win8Core di Acer e durante l'aggiornamento viene utilizzata tale licenza come licenza valida per l'aggiornamento.
Sarebbe tuttavia molto più comodo cominciare direttamente con la Wind8PRo Retail, se si potesse usare il codice da 30 € già dalla fase di installazione.

Non saprei dirti con certezza, ma secondo me non dovrebbe funzionare. Il codice di W8 Pro in offerta e' valido come upgrade e non come versione "full". Se non avevo letto male, Microsoft ha modificato l'installer di Windows 8 per identificare il seriale e "sgamare" chi prova ad effettuare un'installazione pulita di Windows pur non avendone diritto... Spero di essere smentito, ovviamente... Puoi sempre provare, al massimo ti blocca subito :D

Highrender
28-03-2013, 09:47
ma capita anche a voi che quando aprite la cover la luce della tastiera è accesa e lampeggiante ?

Si, mi capita spesso, e non ne ho capito il motivo..

m_pascal
29-03-2013, 02:52
C'è nessuno di voi che ha già fatto girare Android sul W700 in dualboot od in VirtualMachine?
Io con quest'ultima sì ma non so come configurarlo e l'esperienza d'uso risultante è peggiore di quella che vedo girare nei video su YouTube relativi al vecchio W500.
Con la potenza che abbiamo dovrebbe essere facile far girare bene sia W8 che Android. Due tablet in uno!!!

GG8_GAB
29-03-2013, 09:57
C'è nessuno di voi che ha già fatto girare Android sul W700 in dualboot od in VirtualMachine?
Io con quest'ultima sì ma non so come configurarlo e l'esperienza d'uso risultante è peggiore di quella che vedo girare nei video su YouTube relativi al vecchio W500.
Con la potenza che abbiamo dovrebbe essere facile far girare bene sia W8 che Android. Due tablet in uno!!!

subito ci avevo pensato anche io, ma poi ho anche pensato...cosa me ne faccio di android ?

Rondell
29-03-2013, 10:18
subito ci avevo pensato anche io, ma poi ho anche pensato...cosa me ne faccio di android ?
hai le applicazioni asd

scherzi a parte, il vero problema di usare una virtual machine è che il tocco viene "catturato" dalla finestra su cui gira android e senza una tastiera poi non si riesce ad accedere alle funzioni di windows

francisco9751
29-03-2013, 10:24
Sempre più contento di questo tablet pc :D

Tapatalked from Xperia P

m_pascal
29-03-2013, 10:47
Personalmente a livello di applicazioni Android è anni luce più avanti di Windows 8 (sia chiaro ho scritto Windows 8 e quindi applicazioni per la nuova interfaccia e non "programmi per Windows").
Microsoft per me ha scazzato alla grande il suo Store andando a dare più importanza al numero dei contenuti piuttosto che alla qualità ed all'attinenza degli stessi.
Il risultato è che lo Store Microsoft è pieno imballato di roba inutile.
Io ho fin smesso di usarlo per la ricerca di app che ricerco e compro altrove perchè diventa una perdita di tempo farlo lì.

scherzi a parte, il vero problema di usare una virtual machine è che il tocco viene "catturato" dalla finestra su cui gira android e senza una tastiera poi non si riesce ad accedere alle funzioni di windows
E farlo girare in dualboot? Nei video che ci sono su YouTube sembra funzionare tutt'altro che male...
https://www.youtube.com/results?search_query=android+w500&oq=android+w500

Rondell
29-03-2013, 11:24
Personalmente a livello di applicazioni Android è anni luce più avanti di Windows 8 (sia chiaro ho scritto Windows 8 e quindi applicazioni per la nuova interfaccia e non "programmi per Windows").
Microsoft per me ha scazzato alla grande il suo Store andando a dare più importanza al numero dei contenuti piuttosto che alla qualità ed all'attinenza degli stessi.
Il risultato è che lo Store Microsoft è pieno imballato di roba inutile.
Io ho fin smesso di usarlo per la ricerca di app che ricerco e compro altrove perchè diventa una perdita di tempo farlo lì.

E farlo girare in dualboot? Nei video che ci sono su YouTube sembra funzionare tutt'altro che male...
https://www.youtube.com/results?search_query=android+w500&oq=android+w500
io sono riuscito ad avviarlo in live, ma la versione che ho trovato io (la 4.2.2 ricompilata per x86) non riconosceva il wifi, ho visto il video che hai postato e mi sembra che vada bene sul w500...un altro problema per il dual boot è il bootloader, quello del live cd di android non riconosce un tasto per dare invio alla scelta dell'os e ovviamente non supporta il touchscreen

francisco9751
29-03-2013, 11:29
Poi non capisco perché molti giochi e app su W8 costano di più..vedi angry birds,su W8 sta 3.99 :|

Tapatalked from Xperia P

Highrender
29-03-2013, 11:47

Io uso Andorid sul Galaxy Tab ed il Galaxy Note 2, e ho cercato sullo store Windows alcune applicazioni corrispondenti: si trova poco, e quel poco, spesso ha prezzi inguardabili, mentre la controparte Andorid è gratuita..

Blitz
29-03-2013, 16:01
Alla fine anche grazie ad i vostri suggerimenti ho preso un W700 :D versione I5/128gb a 820€, ho acquistato anche un Hub Usb-Ethernet così potrò usarlo anche in sala macchine ;)

NOn vedo l'ora che arrivi!

cobrettiz
29-03-2013, 20:14
Salve ragazzi per quanto riguarda android, qualcuno può provare bluestacks come gira? Perché sul mio Asus me400c esce schermata nera. Lo venderò per comprare la versione con i3, grazie.

m_pascal
30-03-2013, 00:47
Salve ragazzi per quanto riguarda android, qualcuno può provare bluestacks come gira? Perché sul mio Asus me400c esce schermata nera. Lo venderò per comprare la versione con i3, grazie.
Bluestacks gira lento anche sul pc desktop e comunque è troppo parziale

cobrettiz
30-03-2013, 08:20
Bluestacks gira lento anche sul pc desktop e comunque è troppo parziale

OK grazie non era male come idea, speriamo migliori in futuro.

lzaninon
30-03-2013, 08:45
OK grazie non era male come idea, speriamo migliori in futuro.

io veramente ce l'ho sul w700 i5 e funziona benissimo

Rondell
30-03-2013, 09:41
dipende dalle applicazioni che si provano più che altro

m_pascal
30-03-2013, 11:20
Se ben ricordo non funziona il market non esistono i widgets. Si tratta solo di un ambiente dove "alcune" app funzionano ad un ottavo della velocità che si avrebbe a parità di hardware.
Personalmente io cerco un'emulazione od un porting di TUTTO il sistema operativo.

Rondell
30-03-2013, 13:13
Se ben ricordo non funziona il market non esistono i widgets. Si tratta solo di un ambiente dove "alcune" app funzionano ad un ottavo della velocità che si avrebbe a parità di hardware.
Personalmente io cerco un'emulazione od un porting di TUTTO il sistema operativo.

Cerca android per x86 e provalo live, se funziona lo installi

m_pascal
30-03-2013, 14:43
Cerca android per x86 e provalo live, se funziona lo installi
Provarlo "live" in che senso?

francisco9751
30-03-2013, 14:46
Provarlo "live" in che senso?

Senza installarlo

Tapatalked from Xperia P

Rondell
30-03-2013, 15:04
Senza installarlo

Tapatalked from Xperia P

esatto, quando lo avvii da boot ti chiede se installarlo oppure se avviarlo live ;)

m_pascal
30-03-2013, 21:29
esatto, quando lo avvii da boot ti chiede se installarlo oppure se avviarlo live ;)
Mò riprovo...

m_pascal
30-03-2013, 22:12
Bò? Forse ho sbagliato guida ma a me questa non funziona...
http://www.androidiani.com/tutorial/guida-come-installare-android-x86-sul-vostro-computer-86420
La chiavetta Live l'ho fatta con questo http://www.linuxliveusb.com/en/help/guide/step4
e ci ho installato la rom android-x86-4.2-20130228 presa qui http://www.android-x86.org/download

Ho sbagliato fonti?

francisco9751
30-03-2013, 23:13
Forse dovresti chiedere in un forum android..non so in quanti ci abbiano provato qui

Tapatalked from Xperia P

m_pascal
31-03-2013, 01:27
Forse dovresti chiedere in un forum android..non so in quanti ci abbiano provato qui

Tapatalked from Xperia P

Non ho chiesto su un forum Android perchè là suppongo non sappiano come aiutarmi, visto che loro non hanno il problema che abbiamo noi col W700, visto che all'avvio dell'installazione viene chiesto di premere TAB su una tastiera che non c'è.
Quindi la nostra unica opzione sembra quella di provare in "Live" (ma come ho scritto prima non mi parte e non so dove sbaglio, se sbaglio) oppure di provare in VirtualMachine (dove però il touch non offre un'esperienza corretta per via del fatto che viene simulato il mouse).
Sono tutte problematiche che chi emula su un normale pc non ha mai incontrato.

Rondell
31-03-2013, 09:53
Non ho chiesto su un forum Android perchè là suppongo non sappiano come aiutarmi, visto che loro non hanno il problema che abbiamo noi col W700, visto che all'avvio dell'installazione viene chiesto di premere TAB su una tastiera che non c'è.
Quindi la nostra unica opzione sembra quella di provare in "Live" (ma come ho scritto prima non mi parte e non so dove sbaglio, se sbaglio) oppure di provare in VirtualMachine (dove però il touch non offre un'esperienza corretta per via del fatto che viene simulato il mouse).
Sono tutte problematiche che chi emula su un normale pc non ha mai incontrato.
puoi provare con un hub usb se ne hai uno e vedere se riesce a riconoscere sia tastiera che chiavetta e funzionare

m_pascal
01-04-2013, 00:42
puoi provare con un hub usb se ne hai uno e vedere se riesce a riconoscere sia tastiera che chiavetta e funzionare
Giusto, non mi era neanche passato per la testa. L'hub dovrebbe funzionare. Non c'è nessunissimo motivo per cui non dovrebbe andare.

Rondell
01-04-2013, 10:21
Giusto, non mi era neanche passato per la testa. L'hub dovrebbe funzionare. Non c'è nessunissimo motivo per cui non dovrebbe andare.

sinceramente non sono sicuro al 100%, ma un tentativo si può fare

m_pascal
01-04-2013, 12:21
sinceramente non sono sicuro al 100%, ma un tentativo si può fare
L'hub su quella porta funziona in tutte le altre occasioni non vedo perchè non debba funzionare al boot. Appena ho un pò di tempo provo.

Rondell
01-04-2013, 13:41
L'hub su quella porta funziona in tutte le altre occasioni non vedo perchè non debba funzionare al boot. Appena ho un pò di tempo provo.

perchè non so come il teblet gestisce l'ub in occasione del boot, cioè può essere che il bios veda l'ub come dispositivo non bootabile e avvia direttamente l'hard disk...sinceramente non ho mai provato a fare boot con il dispositivo collegato all'hub

spideryuri
01-04-2013, 20:09
Scusate sempre per le domande forse un po' banali ... Ma secondo voi se lasciò il tablet acceso anche la notte per scaricare con torrent rovino la batteria? Ovviamente con le dovute accortezze: risparmio energetico, schermo spento, alla fine se ci basiamo sulle batterie dei nuovi smartphone ... Anche lo stesso ipad l'ho sempre tenuto sotto carica di notte e non è come i vecchi telefoni che puoi tenerlo spento ... Alla fine rimane sempre acceso! e posso dire che a distanza di un anno le prestazioni della batteria non mi sembrano cambiate

Nessuno ha ancora risposto a questo mio quesito, mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni visto che come ho specificato utilizzo il tablet spesso 24h su 24 per scaricare da torrent, non vorrei comprometterlo
:D

Rondell
02-04-2013, 02:02
Nessuno ha ancora risposto a questo mio quesito, mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni visto che come ho specificato utilizzo il tablet spesso 24h su 24 per scaricare da torrent, non vorrei comprometterlo

ovviamente la tua batteria si usura più della mia, visto che io lo uso solo in università e quando sono a casa con una carica completa tiro avanti 2 o 3 giorni, ma non dovresti avere grossi cali di autonomia...per esempio io ho un portatile che è sempre collegato in carica e dopo quasi un anno non ha subito una grossa perdita di autonomia della batteria

spideryuri
02-04-2013, 02:51
ovviamente la tua batteria si usura più della mia, visto che io lo uso solo in università e quando sono a casa con una carica completa tiro avanti 2 o 3 giorni, ma non dovresti avere grossi cali di autonomia...per esempio io ho un portatile che è sempre collegato in carica e dopo quasi un anno non ha subito una grossa perdita di autonomia della batteria

Presumo pero' che al tuo portatile tu tolga la batteria ... se invece hai un ultrabook la cosa e' differente , perche' non hanno la batteria removibile.

Rondell
02-04-2013, 10:24
Presumo pero' che al tuo portatile tu tolga la batteria ... se invece hai un ultrabook la cosa e' differente , perche' non hanno la batteria removibile.

no, è sempre stata collegata

diomorgan
02-04-2013, 17:28
alla fine mi son deciso a comprarlo, riuscendo a pagare il modello base circa 500 euro.
Ero in procinto di comprare l'Asus 400, che è atom, ma mi ha detto un utente di questo forum che tra il W500 che ho già e l'Asus.
Vedo che ci sono già 1300 post, ho fatto ricerca, ma vi chiedo di venirmi incontro e dirmi che tipo di SSD monta il tablet (presumo sia una scheda di memoria come aveva il W500) per considerare di coprarne una da 128 visto che la configurazione i3 + 128GB non l'ho trovata.
Grazie mille a priori.

Rondell
02-04-2013, 18:10
alla fine mi son deciso a comprarlo, riuscendo a pagare il modello base circa 500 euro.
Ero in procinto di comprare l'Asus 400, che è atom, ma mi ha detto un utente di questo forum che tra il W500 che ho già e l'Asus.
Vedo che ci sono già 1300 post, ho fatto ricerca, ma vi chiedo di venirmi incontro e dirmi che tipo di SSD monta il tablet (presumo sia una scheda di memoria come aveva il W500) per considerare di coprarne una da 128 visto che la configurazione i3 + 128GB non l'ho trovata.
Grazie mille a priori.
l'ssd è un vero disco (il mio è toshiba) dovrebbe essere un msata da 1.8"

diomorgan
02-04-2013, 18:17
grazie mille, ho trovato il link al video su youtube nel forum acer, ma è DAVVERO difficile sostituirlo perchè va disassemblato TUTTO, a differenza del W500 al quale bastava rimuovere la scocca e l'SSD era ben esposto :-(
Credo che opterò per una memorietta stile NANO giusto per i documenti esterni/foto.
Grazie ancora

peramar
03-04-2013, 00:14
Grazie mille a priori.

Posso chiederti dove hai trovato il modello base a circa 500€? cioè, l'hai comprato in un negozio online?

diomorgan
03-04-2013, 01:32
Posso chiederti dove hai trovato il modello base a circa 500€? cioè, l'hai comprato in un negozio online?

Guarda, ho scoperto che non è il modello base, ma l'i3 64GB con cover/tastiera bluetooth e pennetta: per l'esatezza il modello NT.L0QEK.001 preso su amazon.UK che costa, al cambio, €640 ai quali levi il 20% di iva perchè acquistato con l'account aziendale (tanto fanno LORO la garanzia di 24 mesi ugualmente, e non passi mai da ACER, rispedisci a loro, ed è cosa buona e giusta, anche perchè se lo provo ed è pessimo ho un mese per rimandarlo indietro) quindi vai a €506 euro, spedizioni gratuite comprese con corriere SDA (quindi ho arrotondato a 500 euro).
Purtroppo sul sito italiano la stessa versione, che costerebbe €646 euro-iva (quindi lo stesso prezzo) non è disponibile, quindi credo che mi beccherò la tastiera inglese (i prodotti hanno due codici diversi, quello sul sito italiano è NT.L0QET.004), quello che non ho capito è se le CPU ora son tutte i3-2375M, i3-2375U o ci sono dei modelli ancora i3-2365M (anche se ho notato che la differenza è veramente poca).

diomorgan
03-04-2013, 01:40

Il problema di tenerlo con torrent è che se usi l'SDD interno lo "consumi" perchè è un continuo "leggere e scrivere" pezzetti di file in upload/download.
Come ben saprai l'SSD ha una sua vita, è anche vero, come dice un mio amico, che la vita dell'SSD per l'uso che ne facciamo noi è, diciamo "lunga", ma emule e torrent sono SEMPRE consigliabili su un HD che non sia quello dell'OS.

Ne approfitto per chiedere se l'acer ha già una sua app per il controllo della vita dell'SSD o va installata in base al modello che è montato dentro di serie (qualcuno ha detto che è un toshiba?).

Rondell
03-04-2013, 08:42
Il problema di tenerlo con torrent è che se usi l'SDD interno lo "consumi" perchè è un continuo "leggere e scrivere" pezzetti di file in upload/download.
Come ben saprai l'SSD ha una sua vita, è anche vero, come dice un mio amico, che la vita dell'SSD per l'uso che ne facciamo noi è, diciamo "lunga", ma emule e torrent sono SEMPRE consigliabili su un HD che non sia quello dell'OS.

Ne approfitto per chiedere se l'acer ha già una sua app per il controllo della vita dell'SSD o va installata in base al modello che è montato dentro di serie (qualcuno ha detto che è un toshiba?).
non c'è nessuna applicazione per il controllo della vita dell'ssd (e non sapevo neanche che esistessero) comunque si, il mio ha un toshiba, precisamente il modello è THNSNS064GMCP

spideryuri
03-04-2013, 08:53
Il problema di tenerlo con torret è che se usil'SDD interno lo "consumi" perchè è un continuo "leggere e scrivere" pezzetti di file in upload/download.

Non sapevo della limitata durata degli ssd ... grazie
E' anche vero che cercando in rete ho letto che mediamente la sua durata e' di 20 anni, calcalcolando che io cambio pc ogni due tre anni, mi interessa relativamente questo aspetto.

francisco9751
03-04-2013, 09:08
Beh 20 anni è relativo..se il pc lo usi solo per navigare e uso office..sono si 20 anni..altrimenti se fai altro scendi..comunque anche con l uso esagerato non penso si possa scendere sotto i 5 anni..cosa che per noi che piace cambiare non è un problema :D comunque per controllare la vita dell SSD potete usare SSD life ;)

Tapatalked from Xperia P

diomorgan
03-04-2013, 13:15
il poblema è che il file sharing (notturno o addirittura 24 ore) con programmi che usano frammenti di file è da considerarsi attività intensissima.Se poi usate pure massicciamente youtube e considerate il file di paging.
Credo dipenda molto anche dalla generazione e dalla "bontà" dell'SSD, ma anche se siamo coperti da garanzia i dati non ce li restituisce più nessuno.
E contate che stiamo parlando di m-sata :-(

francisco9751
03-04-2013, 13:40
Secondo me,è un problema da non porsi

Tapatalked from Xperia P

GG8_GAB
03-04-2013, 17:34
Qualcuno è riuscito a risolvere il problema del calendario di google con quello nativo di micrsoft ?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Highrender
04-04-2013, 09:51
Secondo me,è un problema da non porsi

Tapatalked from Xperia P

Infatti.. Se è conclamato che questa tecnologia ha un limite, una scadenza, bisogna anche tenere conto che un HD convenzionale, essendo un dispositivo costituito da parti meccaniche, per sua natura è più soggetto alla rottura.

Poi anche i pannelli LCD, e sopratutto le lampade e i LED anno una durata limitata nel tempo..

diomorgan
04-04-2013, 12:21
Si, ma, non per finire OT, però l'HD meccanico ha una durata infinitamente superiore se non soggetto a urti e condizioni climatiche particolari.
Per farla breve: l'SSD ha una vita ben precisa e "misurabile": lavoro con gli SSD da un bel po' e sia OCZ che Samsung affiancano programmi di ottimizzazione e "countdown" dettagliato della vita in termini di lettura scrittura.
E' un approccio diverso a quello del meccanico.
Si è comunque sempre detto di usare filesharing su hard disk secondari anche in caso di situazioni meccaniche.
Ormai gli HD 2.5 te li "tirano dietro", quindi visto che la notte dormite, il mio vivo consiglio e di usare come cartella temporanea per il filesharing un HD usb.
Non volevo creare terrorismo di storage X-D

spideryuri
05-04-2013, 10:59
Si, ma, non per finire OT, però l'HD meccanico ha una durata infinitamente superiore se non soggetto a urti e condizioni climatiche particolari.
Per farla breve: l'SSD ha una vita ben precisa e "misurabile": lavoro con gli SSD da un bel po' e sia OCZ che Samsung affiancano programmi di ottimizzazione e "countdown" dettagliato della vita in termini di lettura scrittura.
E' un approccio diverso a quello del meccanico.
Si è comunque sempre detto di usare filesharing su hard disk secondari anche in caso di situazioni meccaniche.
Ormai gli HD 2.5 te li "tirano dietro", quindi visto che la notte dormite, il mio vivo consiglio e di usare come cartella temporanea per il filesharing un HD usb.
Non volevo creare terrorismo di storage X-D

Ottimo consiglio faro' cosi' :D

spideryuri
05-04-2013, 11:04
Ottimo consiglio faro' cosi' :D

Scusate ma ssd life il sofrware per verificare l'usura hd mi dice che ha ancora 9 years e qualche mese di vita ... mi sebrano un po' pochini .... mi sembra un po' l'allarmismo che girava intorno ai tv al plasma ... che dicevano a momenti che bastava guardarli per consumarli , io ho un tv da 7 anni sempre.acceso e funziona benissimo ! Faccio prima a cambiarlo che a doverlo ricaricare ... ed e' sempre acceso!

GG8_GAB
05-04-2013, 19:06
come faccio ad accedere al bios con il w700 che non ha f2 ?

voglio installare windows 8 pulito che ho finalmente trovato e quindi devo far partire l'avvio da chiavetta

Rondell
06-04-2013, 02:13
come faccio ad accedere al bios con il w700 che non ha f2 ?

voglio installare windows 8 pulito che ho finalmente trovato e quindi devo far partire l'avvio da chiavetta

disattivi il fast boot (altrimenti non si può accedere al bios a meno di spegnere il tablet tenendo premuto a lungo il tasto di accensione), da tablet spento tieni premuto il tasto windows, quindi schiacci il tasto d'accensione (senza tenerlo premuto) e continui a tenere premuto il tasto windows e dopo 2-3 secondi ti appare il bios; ti accorgi di aver fatto la procedura bene perchè sotto il logo acer non appare il cerchio di caricamento e in alto a sinistra appare un trattino lampeggiante appena prima che il bios si carichi

GG8_GAB
06-04-2013, 15:23
disattivi il fast boot (altrimenti non si può accedere al bios a meno di spegnere il tablet tenendo premuto a lungo il tasto di accensione), da tablet spento tieni premuto il tasto windows, quindi schiacci il tasto d'accensione (senza tenerlo premuto) e continui a tenere premuto il tasto windows e dopo 2-3 secondi ti appare il bios; ti accorgi di aver fatto la procedura bene perchè sotto il logo acer non appare il cerchio di caricamento e in alto a sinistra appare un trattino lampeggiante appena prima che il bios si carichi

ottimo grazie mille.
sono riuscito a fare tutto..ora dopo aver installato tutto quello che mi serve ho ancora 32 giga liberi, prima ne avevo si e no 23

unica cosa, mi sembra che il touch sia peggiorato un casino, nel senso che ora devo premere molto altrimenti non mi legge il dito. è normale ?

francisco9751
06-04-2013, 15:57
vedi se tutti i drivers sono aggiornati,perchè non è normale :D

m_pascal
06-04-2013, 19:28
Come mai non si può tenere YouTube in background senza che si interrompa la riproduzione? Da quand'è che Windows non è più multitasking?
Non si può risolvere in qualche modo?

dibe
06-04-2013, 20:03
Come mai non si può tenere YouTube in background senza che si interrompa la riproduzione? Da quand'è che Windows non è più multitasking?
Non si può risolvere in qualche modo?

in metro se apri IE e vai su youtube e poi apri altre schede il video non si interrompe. si ferma invece se passi ad altre app metro.

se però apri youtube nel desktop puoi fare quello che vuoi (passare a metro e da li ad altre app) e la riproduzione continua.

credo sia un limite della nuova interfaccia. :stordita:

m_pascal
08-04-2013, 00:39
in metro se apri IE e vai su youtube e poi apri altre schede il video non si interrompe. si ferma invece se passi ad altre app metro.

se però apri youtube nel desktop puoi fare quello che vuoi (passare a metro e da li ad altre app) e la riproduzione continua.

credo sia un limite della nuova interfaccia. :stordita:
Ah ecco... Allora credo che sia meglio se non commento. :ncomment:

peramar
08-04-2013, 16:07
vedi se tutti i drivers sono aggiornati,perchè non è normale :D

Ciao, siccome ho letto che hai comprato il w700 dal sito Restart, volevo sapere se è garanzia Italia e quindi 2 anni perché a giorni dovrei acquistarlo anch'io e sto cercando il miglior sito qualità prezzo sulla rete :) grazie!

Rondell
08-04-2013, 19:41
Ciao, siccome ho letto che hai comprato il w700 dal sito Restart, volevo sapere se è garanzia Italia e quindi 2 anni perché a giorni dovrei acquistarlo anch'io e sto cercando il miglior sito qualità prezzo sulla rete :) grazie!

se il sito è italiano sono obbligati per legge a fornire 2 anni di garanzia, se è straniero devi controllare le leggi sulla garanzia del paese in cui compri

peramar
09-04-2013, 13:40
se il sito è italiano sono obbligati per legge a fornire 2 anni di garanzia, se è straniero devi controllare le leggi sulla garanzia del paese in cui compri

Grazie mille. Il sito è in italiano quindi non ci sono problemi.

m_pascal
09-04-2013, 23:42
Ma c'è qualcuno che riesce ad utilizzare Chrome in modalità classica?
Io ho sia il problema che i click sullo schermo avvengono spostati rispetto al dito, sia il problema che quando scorro le pagine si seleziona il testo presente in esse.
Capita solo a me?

diomorgan
10-04-2013, 01:02
stamani mi hanno consegnato il w700 i3 di amazon.co.uk e proprio stamni è apparso UN solo w700 i3 su amazon.it , quindi non ho nemmeno acceso il tablet, vedendo che la tastiera era inglese ho rimandato indietro ad amazon e preso quello italiano.
Il servizio clienti Acer mi ha detto che NT.L0QET.004 (quello di amazon.it) ha lo stesso hardware del NT.L0QET.001 (di amazon.uk) ne deduco che sia un 2375U.
Mi auguro di non aver fatto tutto 'sto macello per scoprire che la tastiera è standard (quella che ho visto stamani non aveva lettere accentate e accanto alla "P" aveva la parentesi graffa invece della "é"...

Rondell
10-04-2013, 07:35
Ma c'è qualcuno che riesce ad utilizzare Chrome in modalità classica?
Io ho sia il problema che i click sullo schermo avvengono spostati rispetto al dito, sia il problema che quando scorro le pagine si seleziona il testo presente in esse.
Capita solo a me?

Vai su chrome://flags e abilita la voce per gli schermi sensibili al tocco, a me così funziona

m_pascal
10-04-2013, 09:39
Vai su chrome://flags e abilita la voce per gli schermi sensibili al tocco, a me così funziona
Interessantissima questa pagina segreta che non conoscevo.
Stasera provo e ti so dire. Ti ringrazio già da ora nel caso funzionasse anche a me perchè mi permetterebbe di far funzionare Chrome correttamente almeno nella modalità Modern UI. Nella modalità Standard UI invece continuo ad avere il touch non allineato con la grafica ed è impossibile utilizzarlo.

Per chi non lo sapesse ho scoperto che in Chrome con modalità Modern UI è possibile passare da SCHERMO INTERO (quella di F11, per intendersi) a MODALITA' NORMALE facendo lo swype dal basso verso l'alto come quando si deve tirare fuori la barra in Internet Explorer. Sul W700 questa modalità la trovo proprio comoda.
Magari ho scoperto l'acqua calda, ma io non lo sapevo.

GG8_GAB
10-04-2013, 13:44
a me chrome funziona benissimo, anche il touch.
Certo in full hd chiudere le schede aperte è un po arduo vista la grandezza delle x ma funziona tutto bene

Appena inseriranno il pinch to zoom ( cè scritto che ci stanno lavorando ) sarà perfetto

m_pascal
10-04-2013, 17:31
a me chrome funziona benissimo, anche il touch.
Certo in full hd chiudere le schede aperte è un po arduo vista la grandezza delle x ma funziona tutto bene

Appena inseriranno il pinch to zoom ( cè scritto che ci stanno lavorando ) sarà perfetto

Questo credo sia dovuto alla necessità che ho sempre avuto di aumentare le dimensioni dei pulsanti e delle scritte in Chrome, infatti.
Quando si agisce sullo zoom delle pagine di Chrome, oppure quando si ingrandisce il testo delle pagine web (sempre tramite l'impostazione di Chrome), oppure quando (ed è la mia attuale situazione) si usa il trick di settare lo schermo del tablet come se fosse un 15' invece di un 11' al fine di aumentare il numero di tiles verticali nella Modern UI (altrimenti limitate a tre) avviene questo "disallineamento" tra grafica e touch.
Queste tre impostazioni fanno casino con Chrome (e solo con Chrome in versione Desktop). Nessun altro programma incontrato finora mi ha mai dato il medesimo problema.

m_pascal
10-04-2013, 23:29
Confermo che funziona perfettamente. GRAZIE!!!
Ora almeno la modalità Windows 8 di Chrome funziona a dovere. L'altra no ma pazienza, per ora mi sta bene così.

peramar
11-04-2013, 17:52
Ciao ragazzi, dato che sono prossimo all'acquisto di questo tablet, volevo avere le vostre considerazioni finali dopo averlo usato per qualche settimana o per alcuni qualche mese. Soprattutto sul modello con i3 che è il modello che comprerò. È un tablet che può sostituire benissimo un notebook entry level? :) grazie a tutti in anticipo.

Rondell
11-04-2013, 20:06
Ciao ragazzi, dato che sono prossimo all'acquisto di questo tablet, volevo avere le vostre considerazioni finali dopo averlo usato per qualche settimana o per alcuni qualche mese. Soprattutto sul modello con i3 che è il modello che comprerò. È un tablet che può sostituire benissimo un notebook entry level? :) grazie a tutti in anticipo.

di sicuro può sostituire un notebook di entry level egregiamente con il doppio della durata di batteria e metà del peso, inoltre se non fai operazioni che caricano troppo sulla cpu o sulla gpu (esempio office, internet) è addiruttura meglio di un notebook senza ssd

spideryuri
11-04-2013, 23:18
di sicuro può sostituire un notebook di entry level egregiamente con il doppio della durata di batteria e metà del peso, inoltre se non fai operazioni che caricano troppo sulla cpu o sulla gpu (esempio office, internet) è addiruttura meglio di un notebook senza ssd

Una sola parola per racchiudere il W700 ... Sorprendente :sofico:

peramar
12-04-2013, 10:39
Grazie per le risposte, mi confermate che nella riproduzione di film a 1080p mkv e video bluray nativi (m2ts, iso ecc) riesce a gestirli senza problemi?

m_pascal
12-04-2013, 11:38
Del W700 sono molto contento, di Windows 8 no.

Grazie per le risposte, mi confermate che nella riproduzione di film a 1080p mkv e video bluray nativi (m2ts, iso ecc) riesce a gestirli senza problemi?
Nessunissimo problema. Sempre perfettamente fluidi.

Rondell
12-04-2013, 19:00
Del W700 sono molto contento, di Windows 8 no.

io sono contento anche di windows 8 (cosa che comunque va a gusti) comunque passare a windows 7 o a linux è facile e veloce

c1-p8
12-04-2013, 19:09
Scusate ragazzi, non so se è già stato detto, io ho un w700 "primo modello" con la cover in finta pelle e mi piacerebbe invece comprare la cover quella nuova, con la tastiera incorporata, sapete per caso se si trova a giro o devo rivolgermi all'assistenza acer?

Rondell
12-04-2013, 20:15
Scusate ragazzi, non so se è già stato detto, io ho un w700 "primo modello" con la cover in finta pelle e mi piacerebbe invece comprare la cover quella nuova, con la tastiera incorporata, sapete per caso se si trova a giro o devo rivolgermi all'assistenza acer?

io ho chiesto all'assistenza acer e non ne sapevano niente, in giro purtroppo non se ne trovano...comunque ho fatto una rapida conversione con i listini neozelandesi (unico acer store ad avere la cover a catalogo) e dovrebbe costare parecchio, circa 100€...io ho risolto comprando la logitech k400 visto che per l'università mi serviva una tastiera fisica per scrivere e questa ha anche il touchpad incoroporato, che è comunque comodo per usare l'interfaccia desktop

c1-p8
12-04-2013, 21:25
io ho chiesto all'assistenza acer e non ne sapevano niente, in giro purtroppo non se ne trovano...comunque ho fatto una rapida conversione con i listini neozelandesi (unico acer store ad avere la cover a catalogo) e dovrebbe costare parecchio, circa 100€...io ho risolto comprando la logitech k400 visto che per l'università mi serviva una tastiera fisica per scrivere e questa ha anche il touchpad incoroporato, che è comunque comodo per usare l'interfaccia desktop

Io la volevo proprio integrata nella cover visto che ho già la tastiera bt che mi hanno dato insieme al tab :(

salvo73
15-04-2013, 09:28
Nuovi driver!! (o mi erano sfuggiti?)
ecco il link (http://www.windows8.future-tecnology.com/driver-problema-wifi-w700-acer-w700/) all'articolo!
Dicono sia il driver che risolva definitivamente il problema. Non sono ancora presenti ufficialmente sul sito Acer ma spero sia vero!
Non vedo l'ora di tornare a casa e provarli :)

m_pascal
15-04-2013, 10:12
Nuovi driver!! (o mi erano sfuggiti?)
ecco il link (http://www.windows8.future-tecnology.com/driver-problema-wifi-w700-acer-w700/) all'articolo!
Dicono sia il driver che risolva definitivamente il problema. Non sono ancora presenti ufficialmente sul sito Acer ma spero sia vero!
Non vedo l'ora di tornare a casa e provarli :)
Il link non va

salvo73
15-04-2013, 11:15
Riprovato or ora e funziona.

Il link non va

m_pascal
15-04-2013, 11:22
Riprovato or ora e funziona.
Ho riprovato anche io. Da pc non va e da rete telefonica neppure.

http://img.tapatalk.com/d/13/04/15/6ehe5e8e.jpg

Inviato dal mio cellulofono Galaxy S3

Drakknar
15-04-2013, 11:25
Nel frattempo e' stato anche rilasciato il BIOS 2.12 (anche se non so cos'hanno cambiato :p )

salvo73
15-04-2013, 12:01
Vabbè, dai! Passa dall'homepage http://www.windows8.future-tecnology.com
;)
E' una notizia in prima pagina! Ciao! :)

Ho riprovato anche io. Da pc non va e da rete telefonica neppure.

Inviato dal mio cellulofono Galaxy S3

dibe
15-04-2013, 15:09
non trovo niente neanche in home page...

non è che è una notizia data tanto per guadagnare qualche click? :help: :doh: :rolleyes:

m_pascal
15-04-2013, 15:34
Vabbè, dai! Passa dall'homepage http://www.windows8.future-tecnology.com
;)
E' una notizia in prima pagina! Ciao! :)
Non trovo nulla nemmeno io.

salvo73
15-04-2013, 16:22
Vi passo il driver impacchettato scaricato questa mattina. Magari qualche esperto può verificarne la versione ed il funzionamento.

https://dl.dropboxusercontent.com/u/53472439/AcerWin8_Drivers/ndis6xWin8.zip

Non trovo nulla nemmeno io.

Rondell
15-04-2013, 16:41
Vi passo il driver impacchettato scaricato questa mattina. Magari qualche esperto può verificarne la versione ed il funzionamento.

https://dl.dropboxusercontent.com/u/53472439/AcerWin8_Drivers/ndis6xWin8.zip

io li ho scaricati ora dal link che hai messo, quindi è tornato a funzionare...la versione è 227, quindi sono più recenti di quelli della acer (225)

P.S. li sto installando aora, poi vi faccio sapere come vanno

P.P.S sono 10 minuti che lo sto provando e non so se è effetto placebo, ma mi sembra che la velocità sia sensibilmente migliorata, adesso è davvero perfetto :)

salvo73
15-04-2013, 17:02
Ottimo! Speriamo sia il driver definitivo! Stasera li provo anch'io e vi aggiorno :)

UPDATE! Provato il nuovo driver sul nuovo BIOS! A prescindere dal BIOS, il WI-FI è andato liscio per le 2 orette che l'ho usato.

io li ho scaricati ora dal link che hai messo, quindi è tornato a funzionare...la versione è 227, quindi sono più recenti di quelli della acer (225)

P.S. li sto installando aora, poi vi faccio sapere come vanno

P.P.S sono 10 minuti che lo sto provando e non so se è effetto placebo, ma mi sembra che la velocità sia sensibilmente migliorata, adesso è davvero perfetto :)

calpy
16-04-2013, 13:30
Vi sto seguendo da un po', ma tra un paio di giorni vado negli States quindi mi domandavo:

Quali altri tablet/convertibili da 11" con Win8 e processore non-atom prendereste?

Tenete conto che lì si risparmia davvero....per intenderci un vaio duo con i5-3337U e 6Gb di Ram e 128 di ssd viene poco più di 1000 euro al cambio.

Questi sono quelli che conosco, suggeritemi quale prendereste voi

Acer W700
Microsoft SurfacePro
Sony Vaio Duo i5-3337U
Apple MacbookAir
Samsung AtivPro

Grazie!!!!

dibe
16-04-2013, 14:00
io ho provato il nuovo driver ma mi pare vada perfino peggio di prima....

ho rimosso la periferica da gestione periferiche (driver incluso) e poi disinstallato da pannello di controllo il software relativo.

riavviato e installato i driver.

ma a parte i primi 5 minuti dove sembrava andare decisamente meglio, poi ho visto che non è così, di nuovo disconnessioni random come con le prime release.

bios originale.

che posso fare? tiro via tutto di nuovo?

l'upgrade del bios su sti affari si fa direttamente da Windows?

salvo73
16-04-2013, 14:23
L'upgrade del BIOS si fa direttamente da Windows scaricando il file (un eseguibile) direttamente dal sito Acer.
Peccato per il driver! Ieri sera, per un paio d'ore, mi è andato tutto liscio.

ho rimosso la periferica da gestione periferiche (driver incluso) e poi disinstallato da pannello di controllo il software relativo.

ma a parte i primi 5 minuti dove sembrava andare decisamente meglio, poi ho visto che non è così, di nuovo disconnessioni random come con le prime release.

bios originale.

Rondell
16-04-2013, 18:36

bios originale.

si, si fa da windows (ma ti avevano già risposto) comunque prova ad aggiornare anche il bios, visto che sia io che l'altro utente che ha trovato miglioramenti abbiamo il bios nuovo magari dipende da quello ;)

dibe
16-04-2013, 21:06
OK aggiornato anche il bios... vediamo così come va....
c'è qualcuno che lo adopera con l' Alice gate w2 plus senza avere rogne?? :confused:

Rondell
16-04-2013, 21:47
c'è qualcuno che lo adopera con l' Alice gate w2 plus senza avere rogne?? :confused:

dovrebbe essere il mio (credo sia l'alice gate 2 plus senza w) e da quando ho aggiornato driver e bios la situazione è nettamente migliore, anche se non perfetta, comunque credo sia colpa anche del router, perchè in università non da nessun problema

m_pascal
16-04-2013, 22:58
dovrebbe essere il mio (credo sia l'alice gate 2 plus senza w) e da quando ho aggiornato driver e bios la situazione è nettamente migliore, anche se non perfetta, comunque credo sia colpa anche del router, perchè in università non da nessun problema
Il driver 225 migliora la situazione dei driver precedenti ma non la risolve completamente. Da quando ho cambiato il router (avevo anche il il router alice) non ho più nessunissimo problema e on ho MAI PIU' avuto una sola disconnessione.
Ho ancora i driver 225.

Rondell
17-04-2013, 10:03
Il driver 225 migliora la situazione dei driver precedenti ma non la risolve completamente. Da quando ho cambiato il router (avevo anche il il router alice) non ho più nessunissimo problema e on ho MAI PIU' avuto una sola disconnessione.
Ho ancora i driver 225.

Se tu non hai più problemi ti conviene non toccare niente, magari rischi di peggiorare la situazione

m_pascal
17-04-2013, 19:06
L'idea infatti era quella ma sto formattando tutto per installare Android in dual boot.

Rondell
17-04-2013, 20:04
L'idea infatti era quella ma sto formattando tutto per installare Android in dual boot.

se riesci puoi puoi dirmi come hai fatto, ho chiesto anche su xda ma non ho avuto alcuna risposta...poi ho trovato questa versioned i android che è ottimizata per intel e supporta anche il w700 https://01.org/android-ia/

m_pascal
18-04-2013, 01:25
se riesci puoi puoi dirmi come hai fatto, ho chiesto anche su xda ma non ho avuto alcuna risposta...poi ho trovato questa versioned i android che è ottimizata per intel e supporta anche il w700 https://01.org/android-ia/
Sì, ho visto che hai chiesto anche lì (se guardi bene in quella conversazione ci sono anche io e finora ho fatto diverse domande ma mi hanno risposto solo ad una per cui mi sto arrangiando da solo tra mille difficoltà.
Alla tua domanda non ho ancora risposto perchè non mi è capitato nulla del genere e non so come possa essere capitato a te.
Io ho creato la chiavetta con il programma che c'è nella guida del tuo link, ho attivato l'EFI della chiavetta nel bios e da quel momento sono riuscito ad accedere al menu di boot della chiavetta.
La modalità Live ha funzionato al primo colpo mentre le installazioni mi davano questo errore: https://www.dropbox.com/s/1k64airsthfzk3d/20130417_001742.jpg
Ricreando la chiavetta in exFat sono riuscito a far andare l'installazione manuale ma ho sputtanato la partizione di windows e non so più metterla a posto. Inoltre ora ho controllato ed ho 13 partizioni sull'hard disk.
Appena riesco piallo l'hard disk e riparto da capo.

Rondell
18-04-2013, 07:01
Sì, ho visto che hai chiesto anche lì (se guardi bene in quella conversazione ci sono anche io e finora ho fatto diverse domande ma mi hanno risposto solo ad una per cui mi sto arrangiando da solo tra mille difficoltà.
Alla tua domanda non ho ancora risposto perchè non mi è capitato nulla del genere e non so come possa essere capitato a te.
Io ho creato la chiavetta con il programma che c'è nella guida del tuo link, ho attivato l'EFI della chiavetta nel bios e da quel momento sono riuscito ad accedere al menu di boot della chiavetta.
La modalità Live ha funzionato al primo colpo mentre le installazioni mi davano questo errore: https://www.dropbox.com/s/1k64airsthfzk3d/20130417_001742.jpg
Ricreando la chiavetta in exFat sono riuscito a far andare l'installazione manuale ma ho sputtanato la partizione di windows e non so più metterla a posto. Inoltre ora ho controllato ed ho 13 partizioni sull'hard disk.
Appena riesco piallo l'hard disk e riparto da capo.
Guarda, ti conviene fare le partizioni con gparted o easeus partition manager e una volta che le hai pronte installi prima Windows e poi android, che programma hai usato per la chiavetta, Windows mi foche che l'immagine è corrotta, avevo provato lili USB creator ma il supporto alle img è sperimentale e credo derivi da quello il mio problema

m_pascal
18-04-2013, 10:02
Guarda, ti conviene fare le partizioni con gparted o easeus partition manager e una volta che le hai pronte installi prima Windows e poi android, che programma hai usato per la chiavetta, Windows mi foche che l'immagine è corrotta, avevo provato lili USB creator ma il supporto alle img è sperimentale e credo derivi da quello il mio problema
Allora oggi proverò a fare prima le partizioni e poi l'installazione con i programmni che mi hai detto. Spero di capire come fare a gestire il multiboot perchè in 30 anni che uso il computer l'ho fatto solo una volta ed anche allora era successo un casino per cui non l'ho mai più fatto.

La chiavetta l'ho fatta col programma che è indicato nella guida https://launchpad.net/win32-image-writer/ (sotto Windows 7 x64 mi parte con un errore che ignoro ma poi funziona lo stesso). Prima di partire a fare la chiavetta formattala in exFAT.
Occhio che, quando avrai finito il tuo lavoro ed avrai bisogno di cancellare la chiavetta, essa alla fine della procedura te la ritroverai da poco più di 180 Mb ed anche formattandola non tornerà delle dimensioni originali (la mia era da 4 Gb). Con Gestione Computer di Windows non puoi sistemare la cosa per cui io ho usato http://hddguru.com/software/HDD-LLF-Low-Level-Format-Tool/
Con quell'utility (che uso in versione free) riformatto e poi da Gestione Computer ricreo la partizione originaria.

Partendo da formattazione FAT/FAT32 invece che exFat questa procedura non mi creava una chiavetta valida.

Rondell
18-04-2013, 20:40
Allora oggi proverò a fare prima le partizioni e poi l'installazione con i programmni che mi hai detto. Spero di capire come fare a gestire il multiboot perchè in 30 anni che uso il computer l'ho fatto solo una volta ed anche allora era successo un casino per cui non l'ho mai più fatto.

La chiavetta l'ho fatta col programma che è indicato nella guida https://launchpad.net/win32-image-writer/ (sotto Windows 7 x64 mi parte con un errore che ignoro ma poi funziona lo stesso). Prima di partire a fare la chiavetta formattala in exFAT.
Occhio che, quando avrai finito il tuo lavoro ed avrai bisogno di cancellare la chiavetta, essa alla fine della procedura te la ritroverai da poco più di 180 Mb ed anche formattandola non tornerà delle dimensioni originali (la mia era da 4 Gb). Con Gestione Computer di Windows non puoi sistemare la cosa per cui io ho usato http://hddguru.com/software/HDD-LLF-Low-Level-Format-Tool/
Con quell'utility (che uso in versione free) riformatto e poi da Gestione Computer ricreo la partizione originaria.

Partendo da formattazione FAT/FAT32 invece che exFat questa procedura non mi creava una chiavetta valida.
per ripristinare la chiavetta bastava anche gestione disco di windows ;) comunque grazie dell'aiuto, quando ho tempo (e voglia) provo, poi vi faccio sapere come è andata ;)

m_pascal
18-04-2013, 22:42
per ripristinare la chiavetta bastava anche gestione disco di windows ;) comunque grazie dell'aiuto, quando ho tempo (e voglia) provo, poi vi faccio sapere come è andata ;)
No, non si può fare da lì perchè l'unica voce che si può usare è "Proprietà", la altre sono grigie e disattivate.

dj_andrea
18-04-2013, 22:46
tra 2 settimane lo userò per bene come notebook :D speriamo

m_pascal
19-04-2013, 11:01
Domandina... Ma con un partizionatore esterno come devo partizionare il disco? Solo due parti (una per Android ed una per Windows)? Oppure tre parti (una per un qualche programma per il boot, una per Android ed una per Windows)?

peramar
19-04-2013, 12:51
Finalmente è arrivato anche a me il famosissimo Acer iconia w700 (da cui sto scrivendo :D). Le prime impressione sono buonissime. Unico neo fino ad ora è la ventola di sinistra che riscalda troppo secondo me...ma può essere che quello sia un difetto del mio tablet, data la mia fortuna...Avevo ordinato il w700 con l'i3-2375U e invece mi è arrivato quello con l'i3-2375M -.-

m_pascal
19-04-2013, 16:20
Domandina... Ma con un partizionatore esterno come devo partizionare il disco? Solo due parti (una per Android ed una per Windows)? Oppure tre parti (una per un qualche programma per il boot, una per Android ed una per Windows)?
Visto che nessuno mi ha risposto per tempo ho provato a partizionare in due parti e sembra essere andato tutto bene. Ora ho Win8 sulla prima partizione da 41 Gb ed Android su una partizione da 10 Gb.
Il problema ora è: come caspita faccio ad installare un file apk (Root Explorer) che ho sulla chiavetta usb senza aver alcun File Manager preinstallato?
La chiavetta viene riconosciuta ma non so come accedervi.

Drakknar
19-04-2013, 16:27
Visto che nessuno mi ha risposto per tempo ho provato a partizionare in due parti e sembra essere andato tutto bene. Ora ho Win8 sulla prima partizione da 41 Gb ed Android su una partizione da 10 Gb.
Il problema ora è: come caspita faccio ad installare un file apk (Root Explorer) che ho sulla chiavetta usb senza aver alcun File Manager preinstallato?
La chiavetta viene riconosciuta ma non so come accedervi.

Premetto che Android non l'ho installato sul W700, quindi potrei non essere a conoscenza di particolari limitazioni del tablet... Quel che mi viene in mente e' di provare via ADB... Sono sicuro che questa interfaccia permette di accedere ai contenuti nello storage e di installare applicazioni.

m_pascal
19-04-2013, 17:41
Premetto che Android non l'ho installato sul W700, quindi potrei non essere a conoscenza di particolari limitazioni del tablet... Quel che mi viene in mente e' di provare via ADB... Sono sicuro che questa interfaccia permette di accedere ai contenuti nello storage e di installare applicazioni.
Ho risolto navigando nella mia cartella dropbox e lanciandolo dal browser.
Attualmente sono riuscito ad avere perfettamente funzionanti sia Android che Windows 8 sul mio W700.
L'unica cosa che non va è il bluetooth sotto Android perchè devono ancora implementarlo, il resto funziona alla perfezione ed è tutto molto più veloce che nel migliore tablet Android nativo.
Sono al settimo cielo!!! :D

Drakknar
19-04-2013, 20:38
Ho risolto navigando nella mia cartella dropbox e lanciandolo dal browser.
Attualmente sono riuscito ad avere perfettamente funzionanti sia Android che Windows 8 sul mio W700.
L'unica cosa che non va è il bluetooth sotto Android perchè devono ancora implementarlo, il resto funziona alla perfezione ed è tutto molto più veloce che nel migliore tablet Android nativo.
Sono al settimo cielo!!! :D

Curiosità: si può installare e lanciare da chiavetta USB?

m_pascal
19-04-2013, 23:19
Curiosità: si può installare e lanciare da chiavetta USB?
In modalità Live sì ed è quella modalità che avevo provato prima di fare il dual boot perchè non volevo avere una versione di Android che poi fosse lenta o scattosa.
Quando ho visto che andava benone ho partizionato.

P.S.: Al momento molte applicazioni del market risultano non compatibili. Google+ ad esempio non viene segnata come compatibile. Proverò ad installarle a mano.

Drakknar
20-04-2013, 00:46
In modalità Live sì ed è quella modalità che avevo provato prima di fare il dual boot perchè non volevo avere una versione di Android che poi fosse lenta o scattosa.
Quando ho visto che andava benone ho partizionato.

P.S.: Al momento molte applicazioni del market risultano non compatibili. Google+ ad esempio non viene segnata come compatibile. Proverò ad installarle a mano.

Grassie... In realta' pensavo piu' che alla modalita' live di avviare la chiavetta USB come HDD esterno e di fare il boot di Android (permanente) da li.
Per G+ e' strano perche' sui telefoni con CPU Intel le app gia' ci sono. Probabilmente fa casini con il build.prop. Le gapps erano gia' installate o le hai dovute prendere a parte?

m_pascal
20-04-2013, 01:08
Grassie... In realta' pensavo piu' che alla modalita' live di avviare la chiavetta USB come HDD esterno e di fare il boot di Android (permanente) da li.
Per G+ e' strano perche' sui telefoni con CPU Intel le app gia' ci sono. Probabilmente fa casini con il build.prop. Le gapps erano gia' installate o le hai dovute prendere a parte?
Il problema potrebbe essere dovuto al fatto che il Play Store è quello del mio telefonino e sul tablet fa casino e mi dice che non è compatibile nulla. Appena risolverò un casino prioritario sistemerò anche il market.

Ora devo fare in modo di installare una versione di windows pro, usando il mio seriale da 30 € perchè mi ero scordato che la versione pulita installata con l'EFI non accetta il seriale pro che ho comprato.
Devo trovare il modo di usare il seriale Pro da subito oppure trovare il modo di installare una versione Core partendo dal disco Microsoft (e non dall'Acer) per poi upgradare col solito seriale da 30 €.

Oppure forse basterebbe poter leggere il seriale dentro al BIOS ed immetterlo manualmente durante l'attivazione, ma il seriale vero però perchè le utility che ho provato finora mi danno un seriale con i 4 numeri finali corrispondenti ai miei ma poi non funziona.

Rondell
20-04-2013, 11:57
a chi ha installato android mi può dire la versione del suo bios?

m_pascal
20-04-2013, 12:20
Io non ho mai aggiornato il bios, dove vedo la versione?

m_pascal
20-04-2013, 18:46
Tempo fa mi era capitato di usare i dischi di ripristino ed era andato tutto bene, sebbene il tempo di ripristino fosse stato esasperatamente lungo.
Oggi ho riprovato ad usarli ma in modalità UEFI ricevo il messaggio che devo avviare il ripristino in modalità Legacy. Se metto in modalità Legacy mi viene detto che avrei dovuto usare la modalità UEFI.
Mi prendono per il sedere o sbaglio qualcosa io?

https://www.dropbox.com/s/9xmg9suf1qlvndz/20130420_180756.jpg

https://www.dropbox.com/s/be6a6i8lp292333/20130420_181351.jpg

m_pascal
21-04-2013, 20:56
Non sentite mai la mancanza del led dell'hard disk?
Non esiste un programma che faccia una sovraimpressione sullo schermo di quel led?

francisco9751
22-04-2013, 22:01
raga qualche tastiera bluetooth che sia un po' più trasportabile di quella acer..avete qualcosa da consigliare??aNCHE IN PVT :d

olaf63
23-04-2013, 10:16
Ho messo in vendita il W700 ultimo modello con I5, anche in noto sito annunci e nel mercatino, ad Aosta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39373195#post39373195

Rondell
24-04-2013, 13:56
raga qualche tastiera bluetooth che sia un po' più trasportabile di quella acer..avete qualcosa da consigliare??aNCHE IN PVT :d

come già detto io ho preso la logitech k400 che ha anche il touchpad integrato, però non è bluetooth, ma ha un adattatore usb...io la trovo molto comoda da trasportare, in più con il otuchpad in aggiunta è comoda anche per usare l'interfaccia classica nel caso di necessità :)

bicoccaboy
25-04-2013, 09:45
Ho trovato un video su YouTube che mostra android sul tablet.... Davvero impressionante!!

Porko
25-04-2013, 10:03
se questo tablet avesse avuto la minidisplayport come mostrato appena presentato, sarebbe stato davvero definitivo! :muro:

sto ancora cercando un tablet con questa uscita.
sarebbe bello poterlo collegare a monitor 2560x1440 per lavorare a casa, e poi scollegarlo e portarselo dietro...:cool:

Rondell
25-04-2013, 11:16
Finalmente soon riuscito a far partire android live :) non disattivavo il secure boot, ma aggiungevo solo il file .efi all'elenco dei boot consentiti e mi dava un errore di sicurezza quando cercavo di fare qualsiasi cosa

una solo un paio di cose, la batteria quanto dura? e quanto avete fatto grande la partizione per android? io l'ho provato alla svelta in live da chiavetta e mi è sembrato straordinario, velocissimo e reattivo pur essendo eseguito live, sono davvero soddisfatto :)

ah, ho ancora un adomanda (giuro che è l'ultima :sofico: ) come si spegne il tablet da android? se premo il tasto di accensione si spegne lo schermo, non compare il classico popup di spegnimento di android...

Non sentite mai la mancanza del led dell'hard disk?
Non esiste un programma che faccia una sovraimpressione sullo schermo di quel led?

prova questo programmino http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CDYQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.trishtech.com%2Fwin7%2Fview_hard_disk_activity_in_windows_notification_area.php&ei=_B15UeHPBqan4ASV7YCgDw&usg=AFQjCNHeIcwMjFwTLMjCp3cfG73x-L5mrw&sig2=s0tlYr8ibbW5mqj1xzKM7Q&bvm=bv.45645796,d.bGE

francisco9751
26-04-2013, 10:08
come già detto io ho preso la logitech k400 che ha anche il touchpad integrato, però non è bluetooth, ma ha un adattatore usb...io la trovo molto comoda da trasportare, in più con il otuchpad in aggiunta è comoda anche per usare l'interfaccia classica nel caso di necessità :)

volevo qualcosa di diverso e più sottile..stile touch cover di microsoft

Rondell
26-04-2013, 10:12
volevo qualcosa di diverso e più sottile..stile touch cover di microsoft
c'è anche questa http://www.microsoft.com/hardware/it-it/p/wedge-mobile-keyboard/U6R-00013 , ma non credo che sia quello che intendi...

francisco9751
26-04-2013, 11:09
c'è anche questa http://www.microsoft.com/hardware/it-it/p/wedge-mobile-keyboard/U6R-00013 , ma non credo che sia quello che intendi...

già meglio..

m_pascal
26-04-2013, 17:53
Finalmente soon riuscito a far partire android live :) non disattivavo il secure boot, ma aggiungevo solo il file .efi all'elenco dei boot consentiti e mi dava un errore di sicurezza quando cercavo di fare qualsiasi cosa
Io credo di aver il secure boot attivo e mi funziona lo stesso.

una solo un paio di cose, la batteria quanto dura? e quanto avete fatto grande la partizione per android? io l'ho provato alla svelta in live da chiavetta e mi è sembrato straordinario, velocissimo e reattivo pur essendo eseguito live, sono davvero soddisfatto :)
La batteria non so quanto dura. Mi è sembrato vederla scendere alla stessa velocità di quando si usa Win8, più o meno.
Confermo l'eccezionale reattività. Meglio di Windows 8, meglio di Android su un Nexus.
Il browser però è più lento, eccome!!!

ah, ho ancora un adomanda (giuro che è l'ultima :sofico: ) come si spegne il tablet da android? se premo il tasto di accensione si spegne lo schermo, non compare il classico popup di spegnimento di android...
L'unico modo che ho trovato è quello di tenere premuto Power per 7 secondi.

prova questo programmino http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CDYQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.trishtech.com%2Fwin7%2Fview_hard_disk_activity_in_windows_notification_area.php&ei=_B15UeHPBqan4ASV7YCgDw&usg=AFQjCNHeIcwMjFwTLMjCp3cfG73x-L5mrw&sig2=s0tlYr8ibbW5mqj1xzKM7Q&bvm=bv.45645796,d.bGE
E' quello che l'altra sera ti ho linkato io via GTalk :D :D :D :D

Rondell
26-04-2013, 18:23
Io credo di aver il secure boot attivo e mi funziona lo stesso.

La batteria non so quanto dura. Mi è sembrato vederla scendere alla stessa velocità di quando si usa Win8, più o meno.
Confermo l'eccezionale reattività. Meglio di Windows 8, meglio di Android su un Nexus.
Il browser però è più lento, eccome!!!

L'unico modo che ho trovato è quello di tenere premuto Power per 7 secondi.

E' quello che l'altra sera ti ho linkato io via GTalk :D :D :D :D

grazie delle risposte :) per iltasto accensione vedrò se c'è un programmino che lo sostituisca (ho trovato questo https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ubicoo.shutdown&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS51Ymljb28uc2h1dGRvd24iXQ.. non ho ancora provato a vedere se va però)

a me il browser è sembrato normale, hai provato ad installare chrome, firefox o opera?

su gtalk non mi è arrivato niente...sei certo di averlo mandato a me :)??

m_pascal
26-04-2013, 19:13
a me il browser è sembrato normale, hai provato ad installare chrome, firefox o opera?
No, ho provato ad usare solo il browser preinstallato. Non va malaccio ma non è reattivo come la UI e non è reattivo come Internet Explorer per Win8.
Come velocità sembra più o meno come Chrome per Win8.
Non ho provato ad usare altri browser perchè ho avuto l'amara sorpresa leggere che funzionano solo le app compilate per Arm e per x86 (e non quelle compilate solo per Arm). Non so quanto ci sia di vero a forse è per quello che nel market vedo solo 1/4 delle app presenti sugli altri miei device Android.

su gtalk non mi è arrivato niente...sei certo di averlo mandato a me :)??

Hai ragione, ti ho confuso con Drakknar, il tuo contatto Gtalk non ce l'ho.

Rondell
26-04-2013, 20:05
No, ho provato ad usare solo il browser preinstallato. Non va malaccio ma non è reattivo come la UI e non è reattivo come Internet Explorer per Win8.
Come velocità sembra più o meno come Chrome per Win8.
Non ho provato ad usare altri browser perchè ho avuto l'amara sorpresa leggere che funzionano solo le app compilate per Arm e per x86 (e non quelle compilate solo per Arm). Non so quanto ci sia di vero a forse è per quello che nel market vedo solo 1/4 delle app presenti sugli altri miei device Android.

Hai ragione, ti ho confuso con Drakknar, il tuo contatto Gtalk non ce l'ho.

Non so nello specifico come funziona android, ma le app sono scritte in Java per la maggior parte, quindi non vedo motivo per cui debbano essere riconpilate...prova a scaricare gli apk di quello che vuoi installare anche se non c'è nel market, magari funziona lo stesso...ah, come viene visto il dispositivo dal market? con marca e modello oppure come generic android x86? Nel secondo caso potrebbe essere quello il problema

m_pascal
27-04-2013, 01:03
Non so nello specifico come funziona android, ma le app sono scritte in Java per la maggior parte, quindi non vedo motivo per cui debbano essere riconpilate...prova a scaricare gli apk di quello che vuoi installare anche se non c'è nel market, magari funziona lo stesso...ah, come viene visto il dispositivo dal market? con marca e modello oppure come generic android x86? Nel secondo caso potrebbe essere quello il problema
Viene visto come ICONIA W700

Rondell
27-04-2013, 09:57
Viene visto come ICONIA W700

alla fine l'ho installato :) funziona tutto bene, tranne le app

m_pascal
27-04-2013, 21:13
Io ho rimesso mano alla mia versione installata che avevo lasciato in disparte dopo essermi demotivato quando avevo visto che nel Market non venivano resi disponibili un sacco di cose.
Attualmente circa il 65% delle app sono utilizzabili o tramite market o tramite l'installazione del relativo apk o mediante la copia dell'apk nella cartella /system/app.

Sarebbe utile creare un post o un file, magari du Google Drive nel quale tenere aggiornate e consultabili quali sono le app funzionanti, quali non funzionanti e quali semifunzionanti.
Che ne dite? Chi è d'accordo e mi dà una mano a tenere aggiornata la lista?

francisco9751
30-04-2013, 19:41
qualcuno ha provato a mettere su ubuntu?

Rondell
01-05-2013, 09:24
qualcuno ha provato a mettere su ubuntu?

io ho provato live fedora e va tutto, soltanto non riuscivo a far apparire il popup della tastiera e il tocco del dito viene gestito come sui vecchi sistemi windows touch, c'è la freccia del mouse che si muove in base al movimento del dito, non come ore in windows 8

donde
02-05-2013, 12:05
sapete se è possibile installare windows XP su questo tablet?

diomorgan
02-05-2013, 15:08
Qualcuno ha provato Windows 3.1 o MS DOS?:doh:

dibe
02-05-2013, 15:14
quelli no, ma Mac OS Classic ci gira :rotfl:

Rondell
02-05-2013, 20:17
sapete se è possibile installare windows XP su questo tablet?

non credo nessuno ci proveerà mai...in teoria si, ma non sperare di trovare qualcuno che l'abbia fatto

peramar
03-05-2013, 18:58
Ragazzi sapete come e se si possono fare degli screenshot tramite una combinazione di tasti? stile smartphone per intenderci

FabryB
03-05-2013, 20:57
qualcuno lo usa per l'uni e riesce a prendere appunti?

francisco9751
04-05-2013, 00:35
Io lo uso per l uni,ma non ci prendo appunti.. Semplicemente perché non ha la penna, e anche se l avesse per quanto mi riguarda carta e penna non si battono :D se intendi appunti con tastiera.. Ho la prima versione e non mi porto la tastiera dietro..lo uso per seguire le lezioni guardando i libri in PDF o per fare esercizi durante le ore buche.. E poi essendo io pendolare per leggere e altro durante il viaggio ;)

tapatalked with Nexus 4 *.*

Rondell
04-05-2013, 01:40
Io lo uso per l uni,ma non ci prendo appunti.. Semplicemente perché non ha la penna, e anche se l avesse per quanto mi riguarda carta e penna non si battono :D se intendi appunti con tastiera.. Ho la prima versione e non mi porto la tastiera dietro..lo uso per seguire le lezioni guardando i libri in PDF o per fare esercizi durante le ore buche.. E poi essendo io pendolare per leggere e altro durante il viaggio ;)

quoto tutto, sono nella stessa situazione, niente appunti a mano libera con la tastiera si riesce a scrivere, ma dipende dalla tua velocità...io oltre ad usarlo per le slide e per i testi degli esercizi ci programmo con eclipse e mi trovo benissimo

francisco9751
04-05-2013, 10:56
Io devo installare ubuntu per programmare in c, ma non avrò più l'accensione istantanea :(

ZENTROPA
04-05-2013, 14:11
durata media batteria?
arriva alle 8/9 ore dei vari competitors?

donde
04-05-2013, 15:41
Qualcuno ha provato Windows 3.1 o MS DOS?:doh:

simpatico :rolleyes: io vorrei giocare a dei vecchi giochi. vuol dire che sarò il primo ad installarlo! :p

Drakknar
04-05-2013, 16:32
simpatico :rolleyes: io vorrei giocare a dei vecchi giochi. vuol dire che sarò il primo ad installarlo! :p

Dipende quanto vecchi... Se sono i vecchi giochi DOS puoi usare Dropbox, altrimenti per alcune vecchie glorie che girano sotto Windows 98/XP puoi anche prendere in considerazione VMWare o Virtual Box :)
Per il resto a parte alcuni sensori tipo quello di luminosita' (e non so quanto il modello di touchscreen possa essere supportato), dovresti trovare la maggior parte dei driver.

Per quelli che vogliono far girare Android su Windows, pare che questo progetto prometta bene: http://www.socketeq.com/

donde
04-05-2013, 16:53
Dipende quanto vecchi... Se sono i vecchi giochi DOS puoi usare Dropbox, altrimenti per alcune vecchie glorie che girano sotto Windows 98/XP puoi anche prendere in considerazione VMWare o Virtual Box :)
Per il resto a parte alcuni sensori tipo quello di luminosita' (e non so quanto il modello di touchscreen possa essere supportato), dovresti trovare la maggior parte dei driver.

Per quelli che vogliono far girare Android su Windows, pare che questo progetto prometta bene: http://www.socketeq.com/

io vorrei far partire C&C Red alert 2, generals, dungeon keeper, age of empires 2 e giochi del genere ;)

Drakknar
04-05-2013, 18:52
io vorrei far partire C&C Red alert 2, generals, dungeon keeper, age of empires 2 e giochi del genere ;)

Secondo me per quel genere di giochi te la cavi egregiamente installando Windows 98 o Windows XP su una Virtual Machine, evitandoti lo sbattimento del dual boot (tra l'altro, sei sicuro che Windows XP supporti l'UEFI del W700?), la configurazione del sistema, ecc. ecc. ecc.

Rondell
04-05-2013, 19:02
Secondo me per quel genere di giochi te la cavi egregiamente installando Windows 98 o Windows XP su una Virtual Machine, evitandoti lo sbattimento del dual boot (tra l'altro, sei sicuro che Windows XP supporti l'UEFI del W700?), la configurazione del sistema, ecc. ecc. ecc.

per il uefi basta mettere legacy bios, comunque credo anche io che la virtual machine vada più che bene...comunque prova ad installarli, magari alcuni vanno direttamente su windows 8

donde
04-05-2013, 23:20
quei giochi non partono sul tablet, già provato...

ho provato ad installare XP da chiavetta USB attraverso il legacy bios e l'installazione parte, solo che chiede i driver per il SATA ma ovviamente non c'è il lettore floppy per metterli! ho provato ad usare una versione di XP con i driver sata integrati, ma nel mezzo dell'installazione si blocca dando schermata blu... uff :(

magari provo a mettere windows 7 x86... :rolleyes:

donde
05-05-2013, 14:53
ho provato ad installare windows 7 32 bit: l'installazione parte, ma dopo il caricamento iniziale, arrivato alla schemata di scelta della lingua non posso usare né il mouse né la tastiera! eppure installando windows XP la tastiera la potevo usare! :eek:

ho provato diverse versioni di windows 7, ma con tutte succede la stessa cosa... cosa posso fare??? :confused:

francisco9751
05-05-2013, 15:22
ho provato ad installare windows 7 32 bit: l'installazione parte, ma dopo il caricamento iniziale, arrivato alla schemata di scelta della lingua non posso usare né il mouse né la tastiera! eppure installando windows XP la tastiera la potevo usare! :eek:

ho provato diverse versioni di windows 7, ma con tutte succede la stessa cosa... cosa posso fare??? :confused:

la tastiera bluetooth forse non te la fa usare perchè non ha i driver..prova ad usare una tastiera collegata via usb..dovrebbe funzionare senza problemi ;)

donde
05-05-2013, 23:38
la tastiera bluetooth forse non te la fa usare perchè non ha i driver..prova ad usare una tastiera collegata via usb..dovrebbe funzionare senza problemi ;)

ho usato mouse e tastiera USB, con quella bluetooth neanche ho provato...

francisco9751
06-05-2013, 11:39
Allora boh D:

donde
06-05-2013, 20:54
non so proprio che fare... non ho idee!!! :rolleyes: più che attaccare una tastiera via USB, provare diverse tastiere e provare diverse versioni di windows 7, non so proprio che altro fare... il bello è che durante l'installazione di XP la tastiera funziona! assurdo! :muro:

francisco9751
06-05-2013, 21:36
Però che te ne fai di windows 7 se hai w8?

donde
06-05-2013, 23:47
Vorrei far funzionare alcuni giochi che su Windows 8 64 non vanno..

peramar
08-05-2013, 08:55
Ragazzi non so a voi ma ieri pomeriggio mi è arrivata una notifica di aggiornamento da parte di Acer con il fix per il wifi...e con mia grande sorpresa hanno risolto il famoso problema della perdita di segnale!! Era ora direi...

francisco9751
08-05-2013, 09:35
Io non ho mai avuti questo problema ;)

donde
08-05-2013, 15:13
io ho il fastidioso problema del wifi, ma non mi è arrivato nessun avviso...:rolleyes:

francisco9751
09-05-2013, 22:36
io ho il fastidioso problema del wifi, ma non mi è arrivato nessun avviso...:rolleyes:

lo trovi su acer update ;)

dibe
10-05-2013, 08:21
sul sito trovo solo questo:

Wireless LAN
Atheros
Wireless LAN Driver
10.0.0.225
226.3 MB
2013/03/01

che è sempre il solito driver...... :stordita:

Drakknar
10-05-2013, 10:21
sul sito trovo solo questo:

Wireless LAN
Atheros
Wireless LAN Driver
10.0.0.225
226.3 MB
2013/03/01

che è sempre il solito driver...... :stordita:

Se cerchi nella sezione dell'Acer W701 trovi un nuovo driver; non l'ho provato personalmente ma da quello che ho sentito dovrebbe funzionare comunque :)

POLO_crt
10-05-2013, 18:41
Ho letto che esisterebbe il modello Acer iconia w701 che rispetto al w700 ha il 3G.
vi risulta??

francisco9751
10-05-2013, 22:19
Non mi risulta...anche se sarebbe cosa buona e giusta

Drakknar
11-05-2013, 00:24
Ho letto che esisterebbe il modello Acer iconia w701 che rispetto al w700 ha il 3G.
vi risulta??

Si, lo trovi a questo link (http://www.amazon.de/gp/product/B00CI3B5MO/ref=s9_simh_gw_p147_d2_i1?pf_rd_m=A3JWKAKR8XB7XF&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=0V5AS3SAG9G35JKBQPEF&pf_rd_t=101&pf_rd_p=463375173&pf_rd_i=301128) di amazon.de; l'unica differenza e' il modulo 3G.

POLO_crt
11-05-2013, 09:51
Si, lo trovi a questo link (http://www.amazon.de/gp/product/B00CI3B5MO/ref=s9_simh_gw_p147_d2_i1?pf_rd_m=A3JWKAKR8XB7XF&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=0V5AS3SAG9G35JKBQPEF&pf_rd_t=101&pf_rd_p=463375173&pf_rd_i=301128) di amazon.de; l'unica differenza e' il modulo 3G.

Lo producono solo con il modello i5?

francisco9751
11-05-2013, 10:20
A quanto pare si,anche se secondo me 999 euro sono troppi.. Preferisco prendere un Asus con atom se proprio mi serve il modulo 3G

POLO_crt
11-05-2013, 11:31
http://m.youtube.com/#/watch?v=2WkDrJq5cc8&feature=youtube_gdata_player&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3D2WkDrJq5cc8%26feature%3Dyoutube_gdata_player

Per chi fosse interessato ho trovato un video per upgrade della memoria.

POLO_crt
11-05-2013, 11:38
http://forum.hardware.fr/hfr/gsmgpspda/tablette/unique-iconiatab-w700-sujet_25182_1.htm

I francesi hanno rivoltato come un calzino il w700 :eek:

francisco9751
11-05-2013, 11:52
è così che si fa

Rondell
13-05-2013, 21:52
ho provato i nuovi driver e sono effettivamente migliori, salvo che windows dice di non trovare hardware di rete quando si va a creare una nuova connessione, quindi sono tornato ai 227, aspettando che sistemino...per il resto se non si ha necessità di configurare a mano la connessione ad una rete sono migliori

P.S. sono un cretino...tentavo di connettermi ad internet e non ad una rete, sono io che sbagliavo, i driver non hanno nessun problema :doh:

steee
15-05-2013, 11:15
ciao a tutti, da ieri ho un w700 e ho notato che ci sono molti programmi acer a mio avviso inutili e che lo spazio su disco é molto poco
ora....conviene fare un'installazione pulita di w8?
nel caso basta far partire un cd di windows 8 con tutte le versioni da un lettore esterno e poi fa tutto da solo per la licenza e la versione?
per i driver ci sarebbero problemi? (soprattutto quello del wifi)
grazie anticipatamente
stefano

m_pascal
15-05-2013, 12:10
ciao a tutti, da ieri ho un w700 e ho notato che ci sono molti programmi acer a mio avviso inutili e che lo spazio su disco é molto poco
nel caso basta far partire un cd di windows 8 con tutte le versioni da un lettore esterno e poi fa tutto da solo per la licenza e la versione?
grazie anticipatamente
stefano
Se vuoi fare un'installazione pulita per avere più spazio lascia perdere. Un'installazione standard di Windows 8 tiene praticamente il medesimo spazio. Ho addirittura il dubbio di avere meno spazio libero...

steee
15-05-2013, 12:22
lo farei soprattutto per eliminare le personalizzazioni acer...
il procedimento sarebbe quello scritto sopra? tu dici che non conviene?
altra cosa...il wifi è lentissimo e spesso si blocca proprio per circa 10 secondi, col fix dell'acer update si risolve il problema?

francisco9751
15-05-2013, 12:40
grazie anticipatamente
stefano

Servirebbero anche a me queste risposto.. Sopratutto il seriale..se formatto tutto..il seriale dove lo trovo?

diomorgan
15-05-2013, 14:37
Servirebbero anche a me queste risposto.. Sopratutto il seriale..se formatto tutto..il seriale dove lo trovo?

Nel BIOS/EFI

francisco9751
15-05-2013, 15:27
Nel BIOS/EFI

Grazie poi provo ;)

Drakknar
15-05-2013, 16:17
Se vuoi fare un'installazione pulita per avere più spazio lascia perdere. Un'installazione standard di Windows 8 tiene praticamente il medesimo spazio. Ho addirittura il dubbio di avere meno spazio libero...

lo farei soprattutto per eliminare le personalizzazioni acer...
il procedimento sarebbe quello scritto sopra? tu dici che non conviene?
altra cosa...il wifi è lentissimo e spesso si blocca proprio per circa 10 secondi, col fix dell'acer update si risolve il problema?

Be' dai, meno spazio libero no... Non si risparmia molto, forse un centinaio di MB o poco piu', ma se non altro ci si libera della fuffa installata di default.

La cosa e' molto soggettiva, anche se con le ultime release dei driver secondo me dei miglioramenti oggettivi ci sono.

Prova ad aggiornare il firmware all'ultima versione, rimuovere completamente il driver WiFi esistente e quindi scaricare l'ultima release del pacchetto WiFi dalla pagina di supporto Acer (l'ultimissima la trovi nella sezione dell'Iconia W701).

francisco9751
15-05-2013, 16:27
Beh si dovrebbe a che guadagnare la partizione di ripristino no?

steee
15-05-2013, 16:58
ho installato il fix del live updater ma niente....la velocità massima di download è 30kbps e spesso è come se si disconnettesse....

Rondell
15-05-2013, 17:17
ho installato il fix del live updater ma niente....la velocità massima di download è 30kbps e spesso è come se si disconnettesse....

devi disinstallare completamente il dispositivo e il driver da gestione periferiche, altrimenti non funziona

steee
15-05-2013, 18:09
ho appena disinstallato il vecchio driver e installato l'ultimo dal sito atheros
non sembra andare meglio
non riesco nemmeno a completare il download di un file da 150mb perchè si interrompe prima...

pocket
15-05-2013, 22:14
Una domanda per quanto riguarda i modelli con CPU I3

In rete vedo diverse offerte con I3-2375U e GPU HD4000

Sul sito ufficiale di Acer Italia vedo solo la versione con I3 - 2375M e GPU HD3000

Entrambe le versioni sono contrassegnate dalla sigla Iconia W700-323c4G06as

Naturalmente preferirei la versione Ivy Bridge, ma non vorrei comprare a scatola chiusa e trovare una brutta sorpresa.

Altro dubbio: ma questo processore I3-2375U Intel ha dimenticato di averlo mai prodotto o semplicemente sono io a non trovarlo da nessuna parte? http://www.intel.com/support/it/processors/mobile/pm/sb/cs-007967.htm?wapkw=2375

Chi mi illumina?

francisco9751
15-05-2013, 22:23
I5/I3-2xxx sono Sandy bridge.. Quindi HD3000..gli altri sono tipo I3/I5 3xxx con HD 4000..gli i3 con con ivy non sono mai usciti in Italia,io ho la versione i3 con ivy perché l ho preso da amazon America.. Capito?? Quindi non farti fregare

pocket
15-05-2013, 22:31
I5/I3-2xxx sono Sandy bridge.. Quindi HD3000..gli altri sono tipo I3/I5 3xxx con HD 4000..gli i3 con con ivy non sono mai usciti in Italia,io ho la versione i3 con ivy perché l ho preso da amazon America.. Capito?? Quindi non farti fregare

Grazie. Chiarissimo ed infatti tutto torna con il prospetto di processori Intel che non ha mai fatto un 2xxx con HD4000. Allora saranno schede tecniche pasticciate.

Strano, perchè tra i rivenditori ci sono alcuni anche abbastanza noti e affidabili con "e-chiave" che vende a 620€ la versione con questo presunto i3 2375u con HD4000 e, cito testualmente "Custodia con Tastiera integrata" (il che mi fa pensare che sia la versione più recente.

Mah. Ho capito la situazione, ma resto perplesso :)

francisco9751
15-05-2013, 23:46
è che si vede che tutti prendono i dati dal posto sbagliato ;) ho preso recentemente un W700 per mio padre dove appunto diceva i3 Sandy con HD4000..era il classico hd3000 anche se la tastiera era quella nuova

steee
16-05-2013, 09:12
la custodia con tastiera non si vende singolarmente?

francisco9751
16-05-2013, 09:13
Per ora no, almeno non quella ufficiale.

steee
16-05-2013, 09:45
consigli per tastiere bluetooth sotto i 50€?

francisco9751
16-05-2013, 11:02
Quella ufficiale microsoft che è piccola il giusto,però stai sui 64 euro sulla amazzone...sennò quella della logitech,mi sfugge il nome,che ha il touchpad incorporato... Ma non sono sicuro che sia bluetooth..se fosse wireless non andrebbe bene perche il ricevitore USB andrebbe ad occupare l unico slot USB.. Altrimenti prendi qualche cinesata..

steee
16-05-2013, 11:22
64 sono troppi purtroppo
le logitech bluetooth costano minimo 70-80€ credo
per il wifi nessuno ha qualche soluzione? ho messo gli ultimi driver atheros e vanno decisamente meglio ma comunque non risolvono del tutto il problema della perdita di segnale

francisco9751
16-05-2013, 11:40
Non saprei come aiutarti.. Non ho mai avuto questo problema :D

Comunque ti consiglio la tastiera Microsoft.. Costa un po di più ma è la migliore

anto
16-05-2013, 16:36
Guarda, secondo me è purtroppo un problema hardware, ovvero sono interfacce wifi scarsotte.
Io, fortunatamente non ho problemi gravi come te, posso dirti che ho scaricato il gioco Baldur's gate enhanced da 1,20 Gb circa in un'ora senza mai perdere la connessione, però di fatto questa wifi è molto meno potente di quella montata sul vecchio w500.

Questo posso assicurarlo senza timore di smentita per il semplice fatto che mentre prima dalla mia camera potevo vedere i dvd in streaming dal mio serverino Qnap posto al piano inferiore, adesso con il w700 proprio NON ho segnale in camera, se mi sposto di due-tre metri allora ricomincia ad agganciarlo.

E' forse l'unica cosa che mi ha deluso di questo per altro ottimo w700 i3.

Per quanto riguarda la tastiera ti posso consigliare una economicissima Atlantis USB da 12 euro: è grande quanto il lato inferiore del tablet ed ha una porta usb per ognuno dei due lati.
Lavorando su un piano di appoggio io mi trovo molto meglio che con quella Bluetooth di serie...

steee
16-05-2013, 19:01
potete dirmi che versioni del driver avete? sia per il bt che per il wifi

anto
16-05-2013, 19:08
Io ho aggiornato all'ultima versione (quella disponibile per il w701) ovvero la 234, ma come detto, pur non avendo alcuna disconnessione, rilevo una potenza di segnale non all'altezza del vecchio modello w500

steee
17-05-2013, 08:07
le diconnessioni ora sono meno frequenti (con la 227)
dove il mio vecchio notebook prendeva pieno ora prende con tre tacche quindi la potenza è decisamente bassa
in download come si comporta il tuo?
pensi che rimandandolo all'acer potrebbero fare qualcosa?

francisco9751
17-05-2013, 08:28
Dubito che possano fare qualcosa..evidentemente l antenna WiFi che hanno usato non è così prestante..

steee
17-05-2013, 09:05
in un tablet si cerca molto la connettività in mobilità e acer cosa fa...mette un wifi scadente! personalmente lo ritengo un suicidio di marketing....cosí perdono clienti....non so voi, io avevo cambiato un acer 3 anni fa per disperazione, tra l'incertezza decido di riprendere un acer e mi ritrovo con problemi "non risolvibili" neanche in garanzia...credo che non prenderó mai piu un acer....
comunque ho appena controllato su internet e la scheda di rete é saldata quindi non possono neanche cambiarla...
per il resto è un prodotto fantastico sotto ogni punto di vista ma quella del wifi per un tablet a mio avviso é una carenza imperdonabile...

comunque sapete se c'é qualche numero verde per l'assistenza acer?