PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] -Dishonored-

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

JamesTrab
08-12-2012, 00:37
Se volete rendere Dishonored una vera gioia per gli occhi vi propongo di seguire questa breve guida...nn ve ne pentirete ;)

Qualche screen? :D
Ho provato qualcosa di simile con radeonpro+sweetfx, ma non sembra calcolare l'antialiasing di sweetfx e in generale sono parzialmente soddisfatto del lavoro.

CAPT.HOOK
08-12-2012, 00:45
Basta chiedere :D

http://imageshack.us/a/img593/1338/dishonored2012112300094.jpg (http://imageshack.us/a/img72/1338/dishonored2012112300094.jpg)

http://imageshack.us/a/img853/6194/dishonored2012112300085.jpg (http://imageshack.us/a/img18/6194/dishonored2012112300085.jpg)

DrossBelly
08-12-2012, 08:20
Per chi ha Ati?

ufomito
08-12-2012, 21:19
SweetFX funziona in Dx11 ?

CAPT.HOOK
08-12-2012, 23:52
SweetFX funziona in Dx11 ?

Si certo...ma Dishonored NON e' in DX11 :fagiano:

ufomito
09-12-2012, 08:54
Si certo...
mi chiedevo se fosse compatibile con altri giochi in DX11 :rolleyes:

Sto provando come da te suggerito...
non sembra affatto male a 1080p ( purtroppo oltre non posso ).
Ma riesco a far partire il gioco solo se chiudo MSI Aft, altrimenti mi da una marea di errori.

Purtroppo non riesco a vedere il carico GPU.

CAPT.HOOK
09-12-2012, 13:25
Si certo...
mi chiedevo se fosse compatibile con altri giochi in DX11 :rolleyes:

Sto provando come da te suggerito...
non sembra affatto male a 1080p ( purtroppo oltre non posso ).
Ma riesco a far partire il gioco solo se chiudo MSI Aft, altrimenti mi da una marea di errori.

Purtroppo non riesco a vedere il carico GPU.

Hai impostato pure l'AA come suggerito tramite inspector? Magari posta qualche screen...

ufomito
09-12-2012, 13:50
Si si.... fatto
è che non so come salvare gli screen dal momento che debbo chiudere MSI Aft per poter avviare il gioco :(

http://img694.imageshack.us/img694/9628/immagineuzo.png

CAPT.HOOK
09-12-2012, 13:54
Usa Fraps..funziona bene in qualsiasi situazione.;)

Jeremy01
11-12-2012, 14:49
per chi ha una vga AMD puo seguire gli stessi consigli per moddarlo graficamente?

CAPT.HOOK
11-12-2012, 15:44
Per chi ha Ati?

per chi ha una vga AMD puo seguire gli stessi consigli per moddarlo graficamente?

SI, funziona pure con ATI. E questo vale per tutti i giochi, nn solo per Dishonored. L'unica differenza sta nel trovare l'alternativa a Inspector, che e' solo nvidia ;)

Jeremy01
11-12-2012, 16:16
quindi tutto uguale tranne inspector....qualcuno sa consigliare alternative per AMD?

p.s. ma in fondo inspector cosa fa?

Custode
11-12-2012, 17:27
quindi tutto uguale tranne inspector....qualcuno sa consigliare alternative per AMD?

Permette l'attivazione di filtri AA particolareggiati, il più conosciuto è l'SGSSAA,
Sparse Grid SuperSampling AA, più tutta un'altra serie di funzionalità riguardanti SSAO, bit di compatibilità SLI, Lod Bias, e filtro anisotropico.
Che io sappia, è la controparte nVidia di RadeonPro per AMD -infatti l'SGSSAA è molto simile come meccanismo ad un'altra forma di AA creata a suo tempo da AMD per le sue schede, ora non ricordo il nome-.
Per gli utenti nVidia è diventato un programmino essenziale per attivare filtri avanzati in giochi dove la presenza di tali filtri non è contemplata.

JamesTrab
11-12-2012, 17:32

Radeonpro.
Penso principalmente per l'antialiasing e il filto anisotropico.
Leggi qui (http://forums.steampowered.com/forums//showthread.php?t=2964837) la parte di UniDen7ified per settare radeonpro..

Jeremy01
14-12-2012, 00:49
ok grazie ragazzi...credo di aver capito che injector fa per le nvidia quello che il Catalyst Control Center (in dotazione con i drivers) fa per le AMD, e che sarebbero gli stessi valori modificati da UniDen7ified nell'interessante thread su steam che ha linkato James (tranne che il Texture LOD che non trovo o c'è ma non so come si chiama in italiano)...non mi resta che usare l'ini e lo sweetFx ;)

DarthFeder
14-12-2012, 09:01
Qualcuno ha preso il DLC? Merita?

Sent from my Windows Phone 7 using Board Express

JamesTrab
14-12-2012, 12:11
ok grazie ragazzi...credo di aver capito che injector fa per le nvidia quello che il Catalyst Control Center (in dotazione con i drivers) fa per le AMD, e che sarebbero gli stessi valori modificati da UniDen7ified nell'interessante thread su steam che ha linkato James (tranne che il Texture LOD che non trovo o c'è ma non so come si chiama in italiano)...non mi resta che usare l'ini e lo sweetFx ;)

Non lo trovi perché è un'opzione aggiuntiva di radeonpro.
Ti consiglio di provarlo, a me proprio il texture LOD ha migliorato notevolmente le texture. :)

http://i.imgur.com/BzQLa.gif

Poi se avessi una gpu più potente forzerei un AA migliore..

Darrosquall
15-12-2012, 18:26
provato il profilo di capitan hook, secondo me lo sweet FX è buono solo per qualche screenshoots negli esterni, certe zone diventano troppo scure e non si vede nulla. Me lo gioco liscio con sparse grid e va bene così. Anche perchè adesso ci sono le sfide e vuole i file integri, sennò non registra :asd:

WaaBho
16-12-2012, 23:06
Scusate ma, come mai forzando l'Anti Aliasing tramite Nvidia Inspector con queste impostazioni: http://i.imgur.com/LQXFE.jpg?1 sui bordi dello schermo ho delle barre strane nei menu e durante la visione oscura? Come se il "filtro" della visione oscura non arrivasse a coprire tutto lo schermo lasciando una manciata di pixel a visuale normale....stessa cosa nei menu...
Qualcuno ha presente?

Max_R
24-12-2012, 01:50
Una piccola domanda sotto spoiler per chi è già tornato alla torre
All'esterno della torre trovo un amuleto ed una runa, quest'ultima nel dormitorio. Eppure mi viene indicata una seconda runa, ad ottanta metri circa dalla botola rossa d'entrata nella torre, vicino al cornicione. E' indicata come fosse all'interno della struttura stessa e non riesco ad arrivarci!
http://cloud-2.steampowered.com/ugc/1099141827543111933/20F221F3606F4765190D0D010541A0322D323081/
E' capitato anche a voi?

Imp
24-12-2012, 06:51
@Max_R: Non è un bug.

Un piccolo spoiler:è irraggiungibile da dove ti trovi.

Max_R
24-12-2012, 09:43
Immagino però di non dover entrare, vero? Stracazz è tutta la notte che provo... :D Grazie!

Imp
24-12-2012, 09:50
Ti consiglio di andare avanti, entra, esplora e fatti un'idea della pianta del castello (ok, torre).

Max_R
24-12-2012, 10:00
Ti consiglio di andare avanti, entra, esplora e fatti un'idea della pianta del castello (ok, torre).Grazie, credo di avere capito :) Provo immediatamente!

Paolo20150
24-12-2012, 12:16
Con nvidia inspector non ho il valore 0x000000C1 tra quelli selezionabili per "antialiasing compatibility" e nemmeno 0x004040C1. cosa posso fare?
Inoltre ho sempre delle vistosissime scalettature indipendentemente da qualunque valore gli dia di SGSSAA e di multisampling AA, sia disabilitando che abilitando l'FXAA ingame.
dipende da l' antialiasing compatibility?
grazie!

@less@ndro
24-12-2012, 13:44
finito ieri, carino. non e' un capolavoro ma merita assolutamente, peccato che non abbia un degno finale.

ps. in generale ho ucciso pochissima gente, compresi i vari 'boss' di cui non ne ho ucciso nessuno... solo che alla fine prima di liberare la bambina mi dava come opzionale la possibilita' di neutralizzare il tizio alto, io l'ho solo addormentato pensando che andasse avanti la storia e invece nulla, finisce il gioco... bah

altra cosa poco chiara e' quando si incontra la nonna che vuole cucinare il tizio della distilleria, io ho ucciso la nonna e nel combattimento e' morto pure il tizio.. non ho capito perche' la nonna fosse li a cucinar tizi. ma vabbe'.

JamesTrab
24-12-2012, 13:56
finito ieri, carino. non e' un capolavoro ma merita assolutamente, peccato che non abbia un degno finale.

Quoto, finale molto brusco.. Peccato perché fino a quel punto è quasi tutto un salendo.
Per me comunque miglior gioco dell'anno per ora.. anche se si tratta di un anno piuttosto fiacco.

Imp
24-12-2012, 15:17

ps. in generale ho ucciso pochissima gente, compresi i vari 'boss' di cui non ne ho ucciso nessuno... solo che alla fine prima di liberare la bambina mi dava come opzionale la possibilita' di neutralizzare il tizio alto, io l'ho solo addormentato pensando che andasse avanti la storia e invece nulla, finisce il gioco... bah

altra cosa poco chiara e' quando si incontra la nonna che vuole cucinare il tizio della distilleria, io ho ucciso la nonna e nel combattimento e' morto pure il tizio.. non ho capito perche' la nonna fosse li a cucinar tizi. ma vabbe'.Il finale: avresti potuto parlare con Havelock.Gli sviluppatori hanno cercato di creare un finale che fosse in linea con lo stile del giocatore.

Granny Rags: La gang di Slackjaw l'aveva in precedenza infastidita. Gente come i gentiluomini scortesi che battevano alla sua porta.

@less@ndro
24-12-2012, 16:41
Il finale: avresti potuto parlare con Havelock.Gli sviluppatori hanno cercato di creare un finale che fosse in linea con lo stile del giocatore.

Granny Rags: La gang di Slackjaw l'aveva in precedenza infastidita. Gente come i gentiluomini scortesi che battevano alla sua porta.

ah ok, comunque ci ho parlato, quando pero' mi ha attaccato gli ho sparato un dardo soporifero :D

ah giusto, vabbe' reazione esagerata :p

idargos
25-12-2012, 23:31
potete aiutarmi ? Ho da poco iniziato il gioco ma, una volta messi tutti i poteri e le armi sulla ruota di selezione rapida non riesco a toglierli per mettere un nuovo potere. COME SI FA ?

WaaBho
26-12-2012, 01:02
Ci sono altri modi per forzare l'AA che non sia tramite Nvidia Inspector?
Non ho trovato la soluzione alle fastidiose barre di pixel in alto....oltretutto sembro a non essere l'unico che ha questo problema: http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4429217&postcount=215 (http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4429217&postcount=215)

Imp
26-12-2012, 01:26
potete aiutarmi ? Ho da poco iniziato il gioco ma, una volta messi tutti i poteri e le armi sulla ruota di selezione rapida non riesco a toglierli per mettere un nuovo potere. COME SI FA ?Tieni premuta la rotellina del mouse per aprire la ruota, vai sul potere senza rilasciare il pulsante, premi un numero per assegnarlo a quella posizione nella barra, rilascia il pulsante centrale del mouse.

Consiglio
06-01-2013, 12:14
Ciao ragazzi, "purtroppo" ho appena finito il gioco e, sinceramente, mi aspettavo fosse più longevo, anche perché avevo letto in giro, che durava almeno 20 ore...:O

Comunque, volevo chiedere, una volta finito, si può cominciare da capo con gli stessi poteri e amuleti? :confused:

Imp
07-01-2013, 00:11
Che io sappia non c'è tale opzione. Puoi provare a cercare un trainer. È un gioco single player, puoi farci quello che ti pare.

Il DLC Dunwall Trial invece, oltre a essere di una noia mortale, inserisce il tuo punteggio in una classifica online; al tuo posto durante le sfide eviterei l'uso di trucchi di alcun genere.

Darrosquall
07-01-2013, 00:43
Il DLC una noia mortale? :asd: :asd: :asd: alza l'asticella sia per la componente stealth che per i movimenti, con la corsa contro il treno...L'unica seccatura è che doveva stare dentro il pacchetto fin dall'inizio, così magari la gente imparava un minimo a giocare :)

Imp
07-01-2013, 00:54
Se ti piace ripetere le stesse azioni all'infinito, in livelli strutturalmente sempre identici, con gli npc che seguono sempre gli stessi percorsi, è indubbiamente fantastico.

DarkMage74
07-01-2013, 09:05
Sto giocando in modo stealth provando ad uccidere meno gente possibile, ma come si fa con i tizi coi cani?

pazzy83
07-01-2013, 09:25
Sto giocando in modo stealth provando ad uccidere meno gente possibile, ma come si fa con i tizi coi cani?

Devi usare la balestra equipaggiata con il dardo soporifero ed essere veloce a sparare ad entrambi.
Se hai acquistato la modifica della ricarica rapida (quella che spara i dardi in sequenza velocemente) è tutto più semplice...

Darrosquall
07-01-2013, 09:31
Se ti piace ripetere le stesse azioni all'infinito, in livelli strutturalmente sempre identici, con gli npc che seguono sempre gli stessi percorsi, è indubbiamente fantastico.

È un dlc per i vecchi videogiocatori che amano migliorarsi, capisco che le nuove leve difficilmente vengono attratti dal concetto di migliorare i propri movimenti e le proprie abilità. Non è per tutti, questo sì. Che punteggio fai nella corsa contro il treno?

Imp
07-01-2013, 15:10
È un dlc per i vecchi videogiocatori che amano migliorarsi, capisco che le nuove leve difficilmente vengono attratti dal concetto di migliorare i propri movimenti e le proprie abilità. Non è per tutti, questo sì. Che punteggio fai nella corsa contro il treno?:sbonk: :sbonk:

38.500 circa. Contento?

Potrei fare di meglio, potrei fare di peggio, ma il punto è che non lo gioco, perché è monotono e noioso. Tetris è più imprevedibile e eccitante di questo DLC.

Se almeno avessero impiegato mappe generate in modo casuale... ma poi come facevano con la classifica?

È lo stealth in particolare a soffrirne. Oltre alla mappa, avrebbero dovuto rendere realmente casuale la posizione degli oggetti e parzialmente casuale il percorso delle guardie. E visto che le mappe sono fisse, avrebbero perlomeno potuto spostare gli NPC da una stanza all'altra, all'avvio di una nuova partita. Nemmeno quello.

pierluigip
08-01-2013, 18:11
ho appena iniziato il gioco

ho una 6950 ,
senza tweak grafici , conviene mettere mlaa o fxaa per l'antialising ?
grazie

belacqua
22-01-2013, 15:34
ordinato il gioco, in attesa che arrivi.

è bello vero? le cose che mi incuriosiscono sono parecchie, non ultimo il fatto che sia una nuova IP! Se ci fate caso siamo circondati da sequel, prequel e saghe che non finiscono più! ci voleva qualcosa di nuovo!

pierluigip
26-01-2013, 18:40
ma nella missione della festa in maschera di lady boyle , come si fa a togliere le armi quando si entra o prima di entrare nella sala ? a me sparano subito

senza armi e avendo la maschera , dovrei confodermi ,giusto?
come si fa?

Consiglio
26-01-2013, 23:36
Se non erro devi tenere premuto F.

ordinato il gioco, in attesa che arrivi.

è bello vero? le cose che mi incuriosiscono sono parecchie, non ultimo il fatto che sia una nuova IP! Se ci fate caso siamo circondati da sequel, prequel e saghe che non finiscono più! ci voleva qualcosa di nuovo!

Hai fatto bene. Un gran giocone...

Xilema
22-03-2013, 16:50
Rimetto in piedi il 3D visto che il 16 aprile uscirà il secondo DLC, il primo di una coppia che ci metterà nei panni di...
Doud
Qui c'è una preview del DLC, davvero molto interessante: http://www.pcgamer.com/previews/dishonored-the-knife-of-dunwall-hands-on/
Chi non ha ancora finito il gioco originale è meglio che si tenga alla larga.

Consiglio
22-03-2013, 16:54
Finalmente una DLC storia e daje! :asd:

luka734
24-03-2013, 17:19
scusate ragazzi sapete qualcosa riguardo il modding di questo gioco? non voglio fare cose esotiche vorrei soltanto ingrandire un pò il carattere dei sottotitoli.

Sapete aiutarmi?

Actze
10-04-2013, 12:27
scusate ragazzi sapete qualcosa riguardo il modding di questo gioco? non voglio fare cose esotiche vorrei soltanto ingrandire un pò il carattere dei sottotitoli.

Sapete aiutarmi?

non saprei però ti indico un pacchetto che riunisce i migliori mods grafici e un'ottima spiegazione su come installarli.
Si tratta del pack DISFIGURED, edito da COMOGAM e secondo me meriterebbe di essere aggiunto nel primo post del thread

http://www.comogam.net/dishonored-graphics-tweaks/

Legolas84
11-04-2013, 13:27
Finito ora e devo dire che non è stato niente male anche se graficamente un pò datato....

Vedremo questo DLC se sarà profondo e varrà la pena... :)

FirstDance
11-04-2013, 15:16
Cazzo, ci ho messo una vita a fare tutto stealth e senza uccisioni, quasi alla fine un muro di luce hackerato ha poverizzato una guardia che stavo neutralizzando. Me la son vista scomparire tra le mani e quel demente mi ha segnato una uccisione nelle statistiche, ma non l'ho uccisa io!.:muro:
Non ho voglia di rifare il livello. Pazienza.

Sandro'75
11-04-2013, 18:24

Sapete aiutarmi?

Anche io sto cercando qualche mod per il gameplay anche se alcune cose basta non farle come ad esempio il fatto di poter portarsi dietro 10 fiale di mana e 10 di salute. Il very-hard va a farsi benedire.
Al massimo ne tengo una di ogni tipo. In gothic se voglio bere una pozione il personaggio si ferma e se la beve con relativa animazione (mentre 5 orchi ti fanno a pezzi :asd: ma in Dishonored questo non avviene viste le migliaia di coperture sparse in giro)

Custode
16-04-2013, 14:11
Sto riscaricando Dishonored da Steam, ho appena acquistato The Knife of Dunwall: non vedo l'ora di reimmergermi nelle atmosfere di uno dei giochi che più ho apprezzato negli ultimi anni.

JuanCarlos
16-04-2013, 14:22
Io l'ho finito pochi giorni fa, dopo averlo lasciato in pausa per mesi, e devo dire che il giudizio non può che essere ampiamente positivo, di certo mi ha divertito molto più degli altri *blockbuster* che ho giocato nel 2012 (ME3 e AC3 su tutti).

Qualcuno dovrebbe fare una telefonata a Bioware/EA e spiegargli come si implementa un vero sistema di scelte morali. Ho trovato davvero fantastico il modo in cui la città si evolve sotto i nostri occhi, e come le nostre azioni influenzano il finale. Soprattutto, per quanto possa essere frustrante per il giocatore (soprattutto per chi come me raramente ri-gioca un titolo), il fatto che non si tratta di azioni singole che possono essere recuperate facilmente con un dialogo o una quest.

Non so se prenderò questo DLC, forse un domani quando sarà in sconto, visto che ho tanti giochi ancora da iniziare, ma per quanto mi riguarda, opinione personalissima, consiglio caldamente Dishonored, per me un ottimo titolo.

Xilema
16-04-2013, 20:29
Sto riscaricando Dishonored da Steam, ho appena acquistato The Knife of Dunwall: non vedo l'ora di reimmergermi nelle atmosfere di uno dei giochi che più ho apprezzato negli ultimi anni.

Preso anch'io, prima però devo finire Heart of the swarm.
Qui c'è il playthrough dei primi minuti: http://www.youtube.com/watch?v=x5AzaRkM1Nw&feature=share&list=PLMZM6mp5EdCOUzRRUxBr2EjSxcb0Ro-7V
Il tipo dice che si tratta di un DLC eccellente che vale tutti i soldi che costa, al pari di quanto fu L'anello mancante per Deus ex Human revolution.
Non vedo l'ora di giocarlo...

Adam Jensen
16-04-2013, 22:14
Sono appena 3 missioni, ma la prima (quella nella macelleria delle balene) ha talmente il sapore della seconda missione di Thief 2 :D che è oro.

Noir79
17-04-2013, 09:10
Salve a tutti, ho finalmente comprato questo gioco ai saldi e lo sto giocando.

Domanda: ma é possibile finire la prima missione da "undetected"? L'ho ripetuta 3 volte e finalmente sono arrivato a 0 kill, 0 corpi scoperti dai nemici - l'obiettivo undetected qui fallisce automaticamente quando si fa saltare la porta della prigione?

Grazie in anticipo.

faraone_ufo
17-04-2013, 10:18
a breve comincio a giocarci, consigli?

tipo:

- difficoltà consigliata per una bella esperienza?
- ho visto che l'HUD può essere disabilitato o altro, consigli?
- per la parte tecnica ho visto degli ottimi preset sweetfx, vostri pareri?

JuanCarlos
17-04-2013, 10:22
@faraone: io posso solo consigliarti di scegliere bene lo stile di gioco e mantenerlo (Stealth o High Chaos) perchè se cambi idea in corsa poi recuperare il Chaos è molto difficile.

@Noir: dovrebbe essere possibile, forse devi cercare un'altra via d'uscita, di preciso non ricordo.

Consiglio
17-04-2013, 10:53
a breve comincio a giocarci, consigli?

tipo:

- difficoltà consigliata per una bella esperienza?
- ho visto che l'HUD può essere disabilitato o altro, consigli?
- per la parte tecnica ho visto degli ottimi preset sweetfx, vostri pareri?

- Metti difficoltà massima e segui il consiglio di JuanCarlos: o sempre e solo stealth (non uccidi nessuno), o sempre e solo high chaos (fai na strage :D). Altrimenti rovini l'esperienza di gioco. Nel primo caso comunque, dura anche di più ed è più difficile.
- Io consiglio di non disabilitare nulla
- Vai di sweetfx settato da CAPT.HOOK: link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38675302&postcount=1002)

Noir79
17-04-2013, 11:01
Quanto "pesa" in piú il gioco con questi settaggi grafici?

Consiglio
17-04-2013, 11:09
Non cambia niente a livello prestazionale, non vai a modificare nulla. Sweetfx non è altro che un miglioramento dell'immagine, con colori più intensi e calibrati.

Sandro'75
17-04-2013, 12:12
@faraone: io posso solo consigliarti di scegliere bene lo stile di gioco e mantenerlo (Stealth o High Chaos) perchè se cambi idea in corsa poi recuperare il Chaos è molto difficile.

@Noir: dovrebbe essere possibile, forse devi cercare un'altra via d'uscita, di preciso non ricordo.

Io lo sto rigiocando con ladro puro senza poteri e alcune imposizioni come non prendere le fiale rosse e blu (massimo 1 per ogni tipo trasportabili visto che sono pure grandi come dimensioni) allora riesco a sentire una certa tensione e difficolta' che la prima volta erano assenti o quasi sino alla fine visto il grande vantaggio che soprattutto i poteri danno. Il tasto rapido con il medikit uccide la difficolta' dei giochi. Lo si puo' giocare in diversi modi ogni volta ,la longevita' e' assicurata. Si potrebbe anche giocare usando solo i poteri senza armi. L'unico modo in cui non giocherei mai e' Ghost. Un miglioramento all'A.I. si puo' dare spataccando nei files Dishonoredgame\config

Xilema
17-04-2013, 16:22
Sono appena 3 missioni, ma la prima (quella nella macelleria delle balene) ha talmente il sapore della seconda missione di Thief 2 :D che è oro.

Sono cose belle!

Custode
17-04-2013, 21:43
Iniziato stasera e confermo le impressioni positive già postate:
per essere un DLC, il livello qualitativo è assoluto!
Non so quanto duri, magari uno sputo, ma per ora per me è anche meglio delle migliori missioni affrontate nella campagna originale.

sommojames
18-04-2013, 13:45
Per chi hà già finito il DLC di Daud, è vero che non conclude ma che hanno spezzato la storia in due DLC? Avete sentito questo rumor.

Xilema
18-04-2013, 17:25
Per chi hà già finito il DLC di Daud, è vero che non conclude ma che hanno spezzato la storia in due DLC? Avete sentito questo rumor.

A suo tempo avevo sentito che i DLC veri e propri con storia sarebbero stati 2, uno in continuazione dell'altro.
Penso il prossimo uscirà in estate.

Phenomenale
18-04-2013, 19:38
La risposta è yes, la storia del dlc "Il Pugnale di Dunwall" si concluderà nel terzo ed ultimo dlc "Le streghe di Brigmore" annunciato per giugno.

Insomma, vogliono vendervene 2 ;)

Adam Jensen
18-04-2013, 21:59
Sì, anche perchè la storia di questo DLC introduce proprio la cosa trattata nel secondo.....peccato che questo risulti in una confusione non da poco nella comprensione della trama.

Custode
19-04-2013, 00:34
Niente da fare, io sono addicted dal gameplay di Dishonored e questo Pugnale di Dunwall è la manna dal cielo.

Conclusa la prima missione dopo svariate ore in stealth girovagando per gustarmi ogni scorcio da ogni possibile angolazione: ribadisco quanto detto in precedenza, per me è migliore anche della più bella missione del gioco originario.

Screenshottino:
http://i3.minus.com/ilyhSRC7kM3e9.jpg

Adam Jensen
19-04-2013, 13:51
ho visto degli ottimi preset sweetfx, vostri pareri?
Sufficiente per non stravolgere il gioco dal lato artistico attivare l'SMAA, attivare il liftgamma e modificarlo così:

/*-----------------------------------------------------------.
/ Lift Gamma Gain settings /
'-----------------------------------------------------------*/
#define RGB_Lift float3(0.950, 0.950, 0.950) //[0.000 to 2.000] Adjust shadows for Red, Green and Blue
#define RGB_Gamma float3(0.950, 0.950, 0.950) //[0.000 to 2.000] Adjust midtones for Red, Green and Blue
#define RGB_Gain float3(1.000, 1.000, 1.000) //[0.000 to 2.000] Adjust highlights for Red, Green and Blue

Xilema
19-04-2013, 15:02
La risposta è yes, la storia del dlc "Il Pugnale di Dunwall" si concluderà nel terzo ed ultimo dlc "Le streghe di Brigmore" annunciato per giugno.

Bene.
In genere sono contrario alla politica dei DLC, ma se sono ben fatti e valgono i soldi che costano... ben vengano, così posso avere un po' di more of the same anche a distanza di mesi dall'uscita del titolo principale.
Senza contare che non si sa se Dishonored avrà un seguito, quindi prendiamo questi DLC come la manna dal cielo se il titolo principale ci è piaciuto...

Phenomenale
19-04-2013, 15:33
Senza contare che non si sa se Dishonored avrà un seguito
Figurati se non lo mungono sino all' ultimo cent... :oink:

http://www.gamesblog.it/post/74237/dishonored-avra-un-seguito-parola-di-bethesda

Consiglio
19-04-2013, 15:35
Secondo me, un seguito lo rovinerebbe solamente...poi mi auguro di sbagliarmi, nel caso uscirà.

Xilema
19-04-2013, 22:20
Secondo me, un seguito lo rovinerebbe solamente...poi mi auguro di sbagliarmi, nel caso uscirà.

Forse si, ma accantonare un lore così ben riuscito è quasi un delitto.

Custode
19-04-2013, 23:18
Forse si, ma accantonare un lore così ben riuscito è quasi un delitto.

Quoto, secondo me il lore di Dishonored è fantastico!
Ogni volta che leggo un diario, un'annotazione o quant'altro, rimango affascinato dalle immagini che riesce ad evocare nella mia mente, soprattutto le spedizioni di Sokolov.

Hanno, a mio modo di vedere, creato un mondo particolarissimo, dove il mare è nemico, le balene bestie/divinità oscure da temere, città stato serrate e continenti lontani forieri di leggende ed in parte ancora inesplorati.
Non dico che deve essere legato alla trama di Corvo Attano e compagnia bella, ma di spunti per nuove storie e ambientazioni ne avrebbero a bizzeffe.
Tutto sta a capire se il gameplay tira.
Per me, pur con i suoi difetti, è droga allo stato puro, ma da quel che leggo in generale la gente sembra esser rimasta delusa.

Ho già affrontato in moltissimi altri post e discussioni la questione, non mi va di ripetermi, ma se abbiamo un CoD all'anno, mentre un Dishonored ha rischiato di esser definito dall'utenza del più grande e influente forum videoludico americano, come la delusione dell'anno, mi cascan le bracce e mi passa la voglia di appassionarmi ancora per questo media.
Ci meritiamo tutto quel che ne consegue:
free to play ovunque che è sinonimo di pay to win e la nuova strategia EA, fai pagare uno sputo il titolo base già dopo pochi mesi dalla sua uscita, poi fai uscire DLC in maniera costante e continua a prezzi esorbitanti e senza mai scontarli.
Et voilat.
A quando le ciambelle virtuali a 5 Euro l'una anche nei giochi non mobile?

Custode
19-04-2013, 23:25
Tornando al Pugnale di Dunwall, invece :):
- la prima missione mi è piaciuta da impazzire, già scritto, per me migliore anche di quanto di meglio offerto dal gioco base;
- ho iniziato e finito stasera il primo hub della seconda missione: aimè, molto più tradizionale nell'impostazione e "lineare": mi è sembrato uno stacco netto tra la maestosità e possibilità offerte dai due hub che compongono la prima missione.
Vediamo come prosegue con la seconda parte.

Adam Jensen
20-04-2013, 00:11
La prima missione se la gioca con quella del ponte del gioco originale.

Custode
22-04-2013, 00:42
Terminata anche la seconda missione :).
Il secondo Hub è decisamente più carino, anche se le possibilità di ingaggio per terminare la missione, pur essendo svariate, si risolvono in pochissime azioni.
Siamo lontani dalla sontuosità della prima missione.
Tuttavia offre spunti di interazione interessanti, anche a livello di trama e dialoghi.

Ho trovato il primo bug, tra l'altro segnalato anche da alcuni post nel forum di Steam:
se eliminate l'obiettivo principale in maniera non letale e facendolo svenire/addormentare, non parte la sequenza interattiva legata all'obiettivo subito successivo.

Nulla di eclatante, nel senso che la missione si termina correttamente e viene segnalata come completata in tutte le sue parti anche così, basta lasciare l'hub, tuttavia si perde il piacere della vendetta nella mancata visione della sequenza che non parte.

Ora si va di terza missione!

Tuvok-LuR-
22-04-2013, 15:54
Scusate ragazzi se uccido qualcuno incenerendolo contribuisce comunque all'aumento di ratti e Weepers?

EDIT: "Even though the rat plague is, partially, spread through dead bodies, this power is considered high chaos, therefore more rats and weepers appear" Pare di si http://dishonored.wikia.com/wiki/Shadow_Kill :D

Hieicker
22-04-2013, 16:11
- Metti difficoltà massima e segui il consiglio di JuanCarlos: o sempre e solo stealth (non uccidi nessuno), o sempre e solo high chaos (fai na strage :D). Altrimenti rovini l'esperienza di gioco. Nel primo caso comunque, dura anche di più ed è più difficile.
- Io consiglio di non disabilitare nulla
- Vai di sweetfx settato da CAPT.HOOK: link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38675302&postcount=1002)

Molto interessante :), ma il pc in firma mi tiene i 30FPS con quelle impostazioni?

Consiglio
22-04-2013, 16:13
Penso anche più di 30fps...:D

Custode
22-04-2013, 22:40
Finito Il Pugnale di Dunwall :).
La terza mappa è un pò una furbata, ma la missione ha i suoi perchè, seppur non offra la freschezza e genialità della prima.

Dal mio punto di vista DLC veramente valido e ben fatto, che arricchisce la trama ed il mondo di gioco seguendo le gesta complementari di Daud.
Il mistero si infittisce, non resta che aspettare l'ultimo DLC in arrivo ad Agosto se non erro.

A proposito, visto che si era fatto un gran discutere sul fatto che Corvo Attano fosse muto nel gioco: Daud parla!
E' stato bellissimo tornare a Dunwall, mi mancherà.

FroZen
23-04-2013, 07:50

Ok quindi .... aspetterò che esca il pacchetto copmpleto questa estate allora per giocarmi questo piccolo capolavoro (da assoluto veneratore della saga di Garrett (sto rigiocando Thief 3 in questo periodo :asd: insieme a System Shock 2 appena installato) non devo perdermelo......retrogaming gooooooo!!!! :Prrr: ).

Hieicker
23-04-2013, 08:22
Penso anche più di 30fps...:D

Con l'ini maxato e lo sweetFx ce la fa si? Speriamo bene :)!

Sandro'75
23-04-2013, 12:06
Ok quindi .... aspetterò che esca il pacchetto copmpleto questa estate allora per giocarmi questo piccolo capolavoro (da assoluto veneratore della saga di Garrett (sto rigiocando Thief 3 in questo periodo :asd: insieme a System Shock 2 appena installato) non devo perdermelo......retrogaming gooooooo!!!! :Prrr: ).

Thief 4 nella console age..... mi tremano le gambe:sperem: Non vorrei facesse la fine di Bioshock3........ovvero la simulazione di un barbone a Disneyland :asd:

alexbilly
23-04-2013, 12:07
certo sarebbe un bel titolo... Thief IV: The Console Age :asd:

... la fine di Bioshock 3? Magari :O

Sandro'75
23-04-2013, 12:18
certo sarebbe un bel titolo... Thief IV: The Console Age :asd:

... la fine di Bioshock 3? Magari :O

System shock 2 e I Thief sono usciti nella PC golden age quindi adesso se esce un gioco come Deus Ex 3 o Dishonored mi va benissimo. Certo battere quei mostri sacri e' quasi impossibile ma Dishonored ha un'ottima atmosfera e un gameplay molto vario anche se pur giocando con very hard e' una passeggiata. Per questo lo sto rigiocando senza prendere fialette rosse e di conseguenza dovendo giocare pianificando invece di rischiare come facevo prima tanto avevo un'enoteca di fialette addosso che mi spingevano piu' ad azioni alla Rambo. Dishonored e' un ACTION-stealth e si puo' giocare in tanti modi :mago,ladro,guerriero,ghost ecc. Un seguito ci starebbe bene in questa ambientazione Orwelliana.

Consiglio
23-04-2013, 14:54
Con l'ini maxato e lo sweetFx ce la fa si? Speriamo bene :)!

Tranquillamente. Il gioco è molto bello graficamente, ma non è affatto pesante. :cool:

Hieicker
24-04-2013, 13:39
Tranquillamente. Il gioco è molto bello graficamente, ma non è affatto pesante. :cool:

Benissimo grazie :) ! Stasera lo comincio già moddato allora. Purtroppo però non ho la scheda video Nvidia ma AMD. Molto probabilmente dovrò rinunciare a qualcosa giusto? Mi riferisco al profilo Nvidia Inspector...

Tuvok-LuR-
26-04-2013, 12:38
Finito il gioco in Low Chaos ad Hard, molto bello!
Adesso non sò se reiniziarlo facendo High Chaos o prendere l'espansione :)

Consiglio
26-04-2013, 15:36
Benissimo grazie :) ! Stasera lo comincio già moddato allora. Purtroppo però non ho la scheda video Nvidia ma AMD. Molto probabilmente dovrò rinunciare a qualcosa giusto? Mi riferisco al profilo Nvidia Inspector...

Eh questo non lo so :D Magari puoi provare, anche se dubito funzioni. Però va beh, l'importante è sweetfx ;)

Noir79
30-04-2013, 12:08
Sto per finire il gioco (almeno credo...) per la prima volta - non é Thief ma é molto, molto bello.

Per il mio primo playthrough me la sono presa comoda; ho sbloccato tutti i poteri sfiziosi, ho ucciso tutti i bersagli delle missioni tranne Daud e diversi Weeper, in entrambi i casi per role-play - per odio verso chi ha assassinato l'imperatrice in un caso, e per pietá verso i poveracci ridotti in quello stato nell'altro.

Non ho mai usato la Visione Oscura o il Ferma Tempo, perché davvero troppo ridicolmente sbilanciati; ho invece liberamente abusato dell'agilitá migliorata, del Blink e, occasionalmente, della possessione. Non ho ucciso se non per errore nessun altro essere umano, e ho cercato di non farmi mai scoprire.

Per la seconda partita ho le mire piuttosto in alto: complice anche il fatto che conosco giá le zone, e vista la mia esperienza di ghosting a Thief, vorrei ottenere in una passata sola Clean Hands, Mostly Flesh and Steel e Ghost. Senza. Mai usare. Blink.

C'é nessuno qui dentro altrettanto masochista? :asd:

Hieicker
30-04-2013, 16:55
Eh questo non lo so :D Magari puoi provare, anche se dubito funzioni. Però va beh, l'importante è sweetfx ;)

Alla fine ho impostato filtro anisotropico e AA a 4X dal pannello AMD e sono molto soddisfatto :). Devo finire la prima missione e sono già a 7 ore di gioco! Non male non male! Me lo gusto piano cercando di tenere il chaos basso e uccidendo solo quando necessario, ovvero quando mi scoprono :asd: ! Lo stile grafico è veramente bello, uno dei migliori che ho visto in questi ultimissimi anni. Pienamente soddisfatto al momento!

kimik
30-04-2013, 19:09
Preso oggi, installato con .ini maxato, sweetFX e nvidia inspector per impostare i driver e va che è una meraviglia. Compliementi agli sviluppatori, spero che la storia non mi deluda ma per ora sembra interessante.

Hieicker
03-05-2013, 09:17
Ragazzi qualcuno sta giocando l'espansione oltre a Custode :) ? Altri pareri a riguardo?

Kaider
13-05-2013, 12:19
Salve sono arrivato alla missione di lady boyle.

Sono entrato nella villa tranquillamente, ho disattivato il muro di luce e son passato per le scale usando la spell per saltare o muoversi in avanti velocemente, 1 guardia si era accorto di me ma non allerta massima solo 2 tacche, quindi son salito su tranquillamente, ho ucciso solamente 1 guardia il corpo si è nascosto e ho ripulito le camere e tutto il piano superiore. Ora ogni volta che scendo al piano terra tutte le guardie/ospiti/camerieri tutti, vanno in allerta fino a farmi scoprire, senza apparente motivo. Non ho ucciso civili, ho ucciso 1 sola guardia e il corpo è nascosto, non mi son fatto scoprire. Bug ?

Noir79
13-05-2013, 12:45

Sono entrato nella villa tranquillamente, ho disattivato il muro di luce e son passato per le scale usando la spell per saltare o muoversi in avanti velocemente, 1 guardia si era accorto di me ma non allerta massima solo 2 tacche, quindi son salito su tranquillamente, ho ucciso solamente 1 guardia il corpo si è nascosto e ho ripulito le camere e tutto il piano superiore. Ora ogni volta che scendo al piano terra tutte le guardie/ospiti/camerieri tutti, vanno in allerta fino a farmi scoprire, senza apparente motivo. Non ho ucciso civili, ho ucciso 1 sola guardia e il corpo è nascosto, non mi son fatto scoprire. Bug ?

Credo che l'essere stato individuato possa aver contribuito a questo.

BieSseA
16-06-2013, 14:40
Appena installato, iscritto, vedo se riesco a migliorare la grafica tramite i tweaks che si trovano nel link in prima pagina...anche così la grafica è già carina però...

Imp
16-06-2013, 16:17

Sono entrato nella villa tranquillamente, ho disattivato il muro di luce e son passato per le scale usando la spell per saltare o muoversi in avanti velocemente, 1 guardia si era accorto di me ma non allerta massima solo 2 tacche, quindi son salito su tranquillamente, ho ucciso solamente 1 guardia il corpo si è nascosto e ho ripulito le camere e tutto il piano superiore. Ora ogni volta che scendo al piano terra tutte le guardie/ospiti/camerieri tutti, vanno in allerta fino a farmi scoprire, senza apparente motivo. Non ho ucciso civili, ho ucciso 1 sola guardia e il corpo è nascosto, non mi son fatto scoprire. Bug ? Come ha detto Noir79, è possibile che accada perché ti hanno visto salire e usare blink. Giri con le armi in mano? O col cuore in mano?

Fantasma diablo 2
29-06-2013, 13:08
Appena iniziato, ho finito il primo livello dove si fugge dalla prigione. Non so se è solo perché è all'inizio ma giocare in stealth non sembra affatto appagante, i nemici sono degli gnugni di prima categoria. Gioco a normale, se metto difficile cambia qualcosa? Texture nutellose che a me non piacciono per niente, fortuna che camuffo un po' con lo sharpen dello sweetfx :rolleyes: sinceramente tutto questo giocone io non lo vedo per ora

JuanCarlos
29-06-2013, 13:13
Appena iniziato, ho finito il primo livello dove si fugge dalla prigione. Non so se è solo perché è all'inizio ma giocare in stealth non sembra affatto appagante, i nemici sono degli gnugni di prima categoria. Gioco a normale, se metto difficile cambia qualcosa? Texture nutellose che a me non piacciono per niente, fortuna che camuffo un po' con lo sharpen dello sweetfx :rolleyes: sinceramente tutto questo giocone io non lo vedo per ora

E' calibrato sul fatto che non hai sbloccato i poteri, vedrai che a breve inizierà a diventare parecchio più impegnativo giocare 100% stealth.

Fantasma diablo 2
29-06-2013, 13:23
E' calibrato sul fatto che non hai sbloccato i poteri, vedrai che a breve inizierà a diventare parecchio più impegnativo giocare 100% stealth.

Aah me non male, infatti proprio quello mi spaventava, dicevo se cadono già ora come birilli figurati dopo quando avrò i poteri. Abituato con RPG dove la curva è decrescente...

JuanCarlos
29-06-2013, 13:29
Aah me non male, infatti proprio quello mi spaventava, dicevo se cadono già ora come birilli figurati dopo quando avrò i poteri. Abituato con RPG dove la curva è decrescente...

Beh, tranne nei segmenti in cui trovi tante guardie, far fuori i nemici continuerà ad essere relativamente semplice, ma la vera sfida (e io non ci sono riuscito, per esempio :asd:) è non uccidere (quasi) nessuno per tutto il gioco, e soprattutto non allertare mai le guardie. Continuando a giocare si capirà meglio, ma queste cose influenzeranno l'ambiente circostante man mano che torni negli stessi luoghi.

Non è obbligatorio ovviamente, puoi anche fare tranquillamente stragi indiscriminate (e in quel caso il gioco è molto più facile), io ti consiglio però di scegliere uno stile e mantenerlo per tutto il gioco, perchè tornare sui propri passi in questo senso è molto molto molto molto difficile.

Fantasma diablo 2
29-06-2013, 13:45
Beh, tranne nei segmenti in cui trovi tante guardie, far fuori i nemici continuerà ad essere relativamente semplice, ma la vera sfida (e io non ci sono riuscito, per esempio :asd:) è non uccidere (quasi) nessuno per tutto il gioco, e soprattutto non allertare mai le guardie. Continuando a giocare si capirà meglio, ma queste cose influenzeranno l'ambiente circostante man mano che torni negli stessi luoghi.

Non è obbligatorio ovviamente, puoi anche fare tranquillamente stragi indiscriminate (e in quel caso il gioco è molto più facile), io ti consiglio però di scegliere uno stile e mantenerlo per tutto il gioco, perchè tornare sui propri passi in questo senso è molto molto molto molto difficile.

Si si infatti fino ad adesso non ho ucciso nessuno, a parte uno che gli sono piombato da sopra con l'uccisione in caduta, non ho resistito. Se posso cerco di passare inosservato, ma delle volte qualcuno lo metto a nanna per evitare inutili complicazioni.

Custode
15-07-2013, 22:29
Domani dovrebbero o annunciare qualcosa di più, o proprio render disponibile il nuovo e ultimo DLC le Streghe di Brigmore, parte conclusiva delle vicende narrate ne Il Pugnale di Dunwall:

http://i.minus.com/jdzekmqawQS76.jpg (http://minus.com/ldzekmqawQS76)

Non vedo l'ora!

Noir79
15-07-2013, 22:32
Preso oggi il DLC di Budd, err, Daud :)

Consiglio
15-07-2013, 23:27
Domani dovrebbero o annunciare qualcosa di più, o proprio render disponibile il nuovo e ultimo DLC le Streghe di Brigmore, parte conclusiva delle vicende narrate ne Il Pugnale di Dunwall:

Ma una goty ci sarà?

Custode
15-07-2013, 23:50
Ma una goty ci sarà?

Certezza alcuna non ne ho, ma essendo un titolo distribuito da Bethesda non è improbabile, anzi.

Hieicker
16-07-2013, 10:00
Per chi sta meditando in un suo acquisto, al momento si trova su Steam a 10 euro in sconto del 66%. E' un vero e proprio affare a quel prezzo :D !

Custode
16-07-2013, 12:00
Per chi sta meditando in un suo acquisto, al momento si trova su Steam a 10 euro in sconto del 66%. E' un vero e proprio affare a quel prezzo :D !

Come ho scritto anche nell'altra discussione delle offerte, chi non compra Dishonored a quel prezzo è nemico giurato e mortale del Custode :D

alexbilly
16-07-2013, 12:17
quasi quasi prendo il dlc... com'è?

Consiglio
16-07-2013, 12:28
Come ho scritto anche nell'altra discussione delle offerte, chi non compra Dishonored a quel prezzo è nemico giurato e mortale del Custode :D

Io aspetto sta goty, max 15 comprese le DLC :sofico:

il menne
16-07-2013, 17:03
Ho preso il dlc the knife of dunwall su steam, a quel prezzo non potevo non comprarlo, oltretutto ne ho sentito un gran bene, il gioco l'ho adorato, ergo.... :p

Custode
16-07-2013, 19:52
Svelati i contenuti del nuovo DLC Le Streghe di Brigmore:
la brutta notizia è che dovremo aspettare fino al 13 Agosto -il che per me equivale a rimandare tutto a Settembre :D-.

http://www.oxm.co.uk/58503/dishonored-dlc-the-brigmore-witches-first-screenshots-details-and-release-date/

FroZen
17-07-2013, 08:08
Appena finisco i 4 giochi inclusi con la mia 7950 (quindi con questo ritmo verso il 2023) pensavo di fiondarmi o su questo (meglio se completo di dlc a un buon prezzo) o su Alan Wake :stordita:

Adam Jensen
09-08-2013, 19:36
Certo che ad un'analisi oggettiva questo gioco tecnicamente è un clone pazzesco di Dark Messiah degli stessi autori.
Ovviamente MAGARI ci fossero cloni così tutti i giorni.

Suoni e animazioni delle armi sono gli stessi, l'ho reinstallato per controllare ed ho avuto conferma :asd:
Provate anche voi, giusto per riscoprire questo fantastico classico mai pienamente elogiato.
Con la differenza che Dark Messiah a livello difficile è impossibile :D

djmatrix619
10-08-2013, 23:02
Raga, sono stato assente qualche giorno da casa.. e mi sono ritrovato 400MB di aggiornamenti su Dishonored. Chi mi fa un piccolo riassuntino su quel che mi son perso nell'ultima settimana, cortesemente? :stordita:

Phenomenale
13-08-2013, 15:57
Dishonored – il DLC “Le Streghe di Brigmore” è disponibile da oggi :D
Nessuno se lo è accattato da Steam? Prime impressioni?

EDIT: non è ancora sbloccato, forse questa sera...

Xilema
13-08-2013, 18:54
Preso l'ultimo DLC, sono in download, questa sera comincio.
Visti i miei ritmi di gioco ed il fatto che non voglio uccidere nessuno ma mettere a nanna comunque ogni singolo nemico... presumo lo finirò fra una settimana circa.

Xilema
13-08-2013, 20:33
E si ritorna a Dunwall, fantastico!
Ho fatto solo il prologo, che riprende e spiega un po' la situazione di partenza.
Il gioco ha ripreso il mio ultimo salvataggio del dlc precedente, mantenendo le scelte fatte, l'equipaggiamento e gli upgrade.
C'è subito molto da leggere, ottimo, e si nota la prensenza di un nuovo potere molto interessante e delle rune maledette, che danno ottimo pro ma anche contro.
Per il resto è tutto come prima, si respira la magica e misteriosa aria di Dishonored.

Kobra69
13-08-2013, 23:37
Ho da qualche settimana comprato il gioco per Ps3, in notevole ritardo lo ammetto :D
Il gioco mi ha colpito parecchio, peccato aver finito il gioco con Caos Alto, eppure non mi sembrava di essermi fatto scoprire così tante volte!

C'è una possibilità di vedere un Dishonored II? Anche se effettivamente la trama non ha molti spunti per un secondo capitolo..

Adam Jensen
14-08-2013, 01:40
Daud è un personaggio così ben riuscito che:

-batte Corvo anche perchè PARLA :D (e questo contribuisce alla caratterizzazione, altro che silezio=immedesimazione, in Dishonored ci sono entrambi gli approcci ed ognuno può finalmente giudicare a parità di gameplay)
-merita di essere il protagonista della serie
-entra nell'empireo degli antieroi travagliati
-le 6 missioni dell'espansione che lo riguarda con relativa storia personale sono praticamente meglio del gioco originale (che è già da 8,5/9), non fosse altro per i tantissimi modi di affrontarle già dalla scelta di oggetti e favori all'inizio di ciascuna

http://www.gamersyde.com/news_dishonored_final_path_of_daud-14322.jpg

Grandi Arkane, semplicemente grandi.
Resta il fatto che nelle meccaniche di scontro con la spada è veramente tutto preso da Dark Messiah, ma va benissimo così :O

Adam Jensen
14-08-2013, 01:42
C'è una possibilità di vedere un Dishonored II? Anche se effettivamente la trama non ha molti spunti per un secondo capitolo..
E perchè? C'è un universo intero da raccontare, ad esempio la storia (completa) di Granny Rags.

Xilema
14-08-2013, 08:34
Il lore è talmente ricco che c'è solo da scegliere.
Scommetto che il seguito sarà ambientato non più a Dunwall, ma nelle varie città principali delle varie isole di cui si parla nei documenti che si trovano nel gioco.
Il protagonista non credo sarà Corvo e neppure Daud, forse la figlia dell'imperatrice o qualcuno di nuovo, sempre toccato dall'Esterno.

Adam Jensen
14-08-2013, 09:46
Probabilmente sarà Billie.

Adam Jensen
14-08-2013, 13:42
Finito, stupendo considerando tutti 6 i capitoli, praticamente meglio del gioco originale.

Custode
08-09-2013, 20:19
Tornato finalmente a casa nel pomeriggio:
acquistato al volo Le Streghe di Brigmore:
download.

Non vedo l'ora di terminare le gesta di Daud, e da quel che leggo dai vostri commenti, sarà ancora amore assoluto!

jonbonjovanni
08-09-2013, 21:15
Ma perché quando gioco gli fps ,dishonored lo sto giocando , ho sempre la nausea ?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Fantasma diablo 2
08-09-2013, 21:40
Ma perché quando gioco gli fps ,dishonored lo sto giocando , ho sempre la nausea ?

Ad alcune persone possono dare quest'effetto, da quel che ne so aumentare il fov aiuta.

jonbonjovanni
08-09-2013, 21:44
Ad alcune persone possono dare quest'effetto, da quel che ne so aumentare il fov aiuta.

A quanto e come se sai come fare ?

Fantasma diablo 2
08-09-2013, 22:00
A quanto e come se sai come fare ?

http://www.pcgamesn.com/dishonored/dishonored-pc-improvement-guide-increase-fov-disable-intro-movies-more

Qui spiega come fare. Prova almeno 90 per vedere se ti porta benefici o meno.

Adam Jensen
09-09-2013, 08:34
Non è solo il FOV, è anche il movimento delle camera.
In Dishonored è molto accentuato.

Custode
10-09-2013, 23:02
Iniziato Le Streghe di Brigmore:
l'ho già scritto a suo tempo, ma Arkane ha creato un mondo con un lore a dir poco fantastico e unico.

Non fare un Dishonored 2, ambientato con uno qualsiasi di vari personaggi carismatici fuoriusciti dai DLC, in una qualsiasi delle esotiche isole dell'immenso continente, sarebbe un delitto contro il Videoludo.

Hanno fatto e fanno seguiti stampino di boiate assurde, fatemi andare su Serkonos, fatemi raggiungere Tyvia!

bystronic
11-09-2013, 13:24
Iniziato Le Streghe di Brigmore:
l'ho già scritto a suo tempo, ma Arkane ha creato un mondo con un lore a dir poco fantastico e unico.

Non fare un Dishonored 2, ambientato con uno qualsiasi di vari personaggi carismatici fuoriusciti dai DLC, in una qualsiasi delle esotiche isole dell'immenso continente, sarebbe un delitto contro il Videoludo.

Hanno fatto e fanno seguiti stampino di boiate assurde, fatemi andare su Serkonos, fatemi raggiungere Tyvia!

è sempre possibile che non lo facciano proprio perche non sono Boiate...:D

a parte gli scherzi io non sono mai stao un amante del genere, ma dopo aver giocato a Deusx H.R. e Dishonored mi sono ampiamente ricreduto, se sono fatti bene (ben Bilaciati) meritano parecchio, per questo aspetto anche io il 2

CAPT.HOOK
11-09-2013, 15:32
è sempre possibile che non lo facciano proprio perche non sono Boiate...:D

a parte gli scherzi io non sono mai stao un amante del genere, ma dopo aver giocato a Deusx H.R. e Dishonored mi sono ampiamente ricreduto, se sono fatti bene (ben Bilaciati) meritano parecchio, per questo aspetto anche io il 2

Ora ti manca Bioshock Infinite e sei a cavallo ;)

ks!
15-09-2013, 14:54
domanda su due rune

http://i.imgur.com/FZy6oo0l.jpg

come si prendono?:help:

Obi 2 Kenobi
16-09-2013, 12:56
Avendo dishonored senza i dlc su steam, se poi prendo la goty (quando sarà scontata) avrò 2 giochi in libreria oppure la mia versione si trasforma in goty?

Grazie!

Saluti!

Noir79
16-09-2013, 12:58
Nessuna delle due - i DLC aggiungono funzionalitá al gioco, ma per Steam é comunque un titolo diverso.

Io ho Batman Arkham City con quasi tutti i DLC, un mio amico ha comprato la GOTY e voleva giocare sul mio PC, ma Steam la vedeva come un'applicazione completamente diversa e voleva riscaricarlo.

Obi 2 Kenobi
16-09-2013, 16:31
ho capito poco.

Quindi in pratica li vede come 2 giochi diversi?

Intanto grazie per la risposta.

Noir79
16-09-2013, 16:46
Comprare il DLC semplicemente modifica il gioco che hai giá acquistato - gli effetti saranno visibili all'interno del gioco.

L'edizione GOTY é considerata, da Steam, un gioco diverso dall'edizione "liscia".

cristiankim
16-09-2013, 17:48
Comprare il DLC semplicemente modifica il gioco che hai giá acquistato - gli effetti saranno visibili all'interno del gioco.

L'edizione GOTY é considerata, da Steam, un gioco diverso dall'edizione "liscia".

E quindi se si prende la goty i dlc si incorporano automaticamente, oppure mi vieta proprio di installarlo?

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

Noir79
16-09-2013, 17:52
La GOTY comprende di suo tutti i DLC - é all'atto pratico del tutto equivalente alla versione liscia dopo l'acquisto di tutti i DLC, con l'unica differenza che per Steam é un gioco diverso.

Obi 2 Kenobi
16-09-2013, 20:00
chiaro.

Grazie :)

bystronic
17-09-2013, 13:34
Ora ti manca Bioshock Infinite e sei a cavallo ;)

gia fatto e finito dopo aver preso i primi 2 non potevo lasciarmelo sfuggire...;)

ne ho 2 copie Premium Edition e Normale...:D sai comè la Premium da amazon è arrivata 2 giorni dopo, non potevo aspettare.:D

P.S. sul monitor da 30" in firma dishonored è ancora più Bello...

visolao
24-09-2013, 20:58
Ciao gente,

ho appena acquistato il gioco.
Mi piace molto lo stile, ma pur avendo letto il manuale non capisco il modo di giocarci:
- Stealth: Praticamente i nemici ti vedono solo se sono girati verso di te e hanno una linea diretta di visione tra me o loro. Basta stare dietro un angolo e sporgersi perchè non ti vedano. Ma c'entra qualcosa stare in ombra o in luce?
E stare sotto i tavoli aiuta? Perchè non mi pare...
- La parata è con il CTRL giusto? Perchè lo spingo ma mi colpiscono ugualmente. Non esiste un tutorial cavolo....

Noir79
24-09-2013, 21:30
-ombra e luce contano pochissimo - la maggior parte delle volte, conterá soltanto la linea di vista. Sporgersi dietro gli angoli ti permette comunque di vedere senza essere visto;
-stare sotto i tavoli aiuta, ma solo se gli avversari non ti stanno giá cercando;
-la parata puoi definirla a piacimento, non ricordo il default.

akro
01-10-2013, 11:48
ma fatemi capire una cosa..
io ho finito il gioco e sto pensando di acquistare tutti i DLC.
Se dovessi formattare il PC e quindi reinstallare il gioco, ho subito la possibilità di giocare a DLC senza finire per la seconda volta il gioco?
cioè non servono i salvataggi oppure si?:fagiano:

thx

Custode
01-10-2013, 12:57
ma fatemi capire una cosa..
io ho finito il gioco e sto pensando di acquistare tutti i DLC.
Se dovessi formattare il PC e quindi reinstallare il gioco, ho subito la possibilità di giocare a DLC senza finire per la seconda volta il gioco?
cioè non servono i salvataggi oppure si?:fagiano:

thx

Il gioco è Steamworks, quindi supporta i salvataggi in cloud sui server Steam: a meno che tu non abbia disattivato questa funzione, ogni volta che uscivi dal gioco lui scaricava e salvava i tuoi save sui server Steam.
Ergo, puoi formattare il computer quante volte ti pare, al successivo riavvio del gioco, troverai tutti i tuoi save e quindi potrai ripartire da dove ti eri fermato -nel tuo caso iniziare subito dai DLC-.

akro
01-10-2013, 13:34
Il gioco è Steamworks, quindi supporta i salvataggi in cloud sui server Steam: a meno che tu non abbia disattivato questa funzione, ogni volta che uscivi dal gioco lui scaricava e salvava i tuoi save sui server Steam.
Ergo, puoi formattare il computer quante volte ti pare, al successivo riavvio del gioco, troverai tutti i tuoi save e quindi potrai ripartire da dove ti eri fermato -nel tuo caso iniziare subito dai DLC-.

ok grazie.
..ma se non avessi attivato la funzione cloud (che tra l'altro mi sfugge dove devo guardare), posso rimediare oppure non c'è niente da fare?
cioè, posso riattivare eventualmente la funzione in modo che gli attuali salvataggi (tutti) vengono salvati sul server?

akro
03-10-2013, 11:53
l'opzione non era spuntata quindi niente salvataggi in cloud...
il gioco è installato e l'ho pure finito quindi problemi con i DLC non ne dovrei avere.
ma se lo reinstallo da zero posso poi già accedere ai DLC o sono fregato, non avendo abilitato sin dall'inizio l'opzione cloud? (quindi niente save di fine gioco sui server)

thx

Noir79
03-10-2013, 11:56
Sono confuso, ma i DLC non possono essere giocati a prescindere dal gioco principale?

Fantasma diablo 2
03-10-2013, 16:01
Sono confuso, ma i DLC non possono essere giocati a prescindere dal gioco principale?

Si pero usando i save del gioco principale le scelte fatte si ripercuotono nella storia dei DLC, da quel che ne so.

FrankNFurter
14-11-2013, 11:07
mi sono fatto prestare questo gioco.. sono appena all'inizio ma ho grandi aspettative! Lo gioco su PS3 ma scrivo qui perchè non ho trovato il topic per console..

Noir79
14-11-2013, 11:10
E fai bene ad averne - giochi simil-Thief al giorno d'oggi sono molto rari.

Occhio peró, i poteri che il gioco ti mette(rá) a disposizione sono decisamente "overpowa" - se sei un giocatore "old school" potresti voler decidere di limitarti artificialmente nel non usarne alcuni, pena trovare il gioco troppo facile.

FrankNFurter
14-11-2013, 11:15
E fai bene ad averne - giochi simil-Thief al giorno d'oggi sono molto rari.

Occhio peró, i poteri che il gioco ti mette(rá) a disposizione sono decisamente "overpowa" - se sei un giocatore "old school" potresti voler decidere di limitarti artificialmente nel non usarne alcuni, pena trovare il gioco troppo facile.

leggevo le descrizioni dei poteri giusto poco fa.. effettivamente sembrano molto potenti.
ma direi che non sono un 'old school'... nel caso lo trovassi troppo facile, posso provare a cambiare la difficoltà..
quello che vorrei chiedere è: so che è un stealth/action.. ma quanto è importante la componente free-roaming, se c'è? quanto è 'vivo' lo stupendo mondo steampunk che si intravede nella prima mezz'ora di gioco?

Noir79
14-11-2013, 11:25
É ben realizzato e splendidamente caratterizzato, ma non direi che il mondo é free-romaing - non é abbastanza grande.

Dave83
01-01-2014, 12:52
Il fatto che non abbia voce infatti lo relega sotto Garrett, dal punto di vista narrativo.
Scelta a mio parere NON azzeccata per questo tipo di videogiochi.

E ci si immedesima benissimo anche con una voce data, non facciamo arrampicate sugli specchi (vedi Alan Wake) per difendere il "mutismo" alla HL (che era dettato da scarsità di risorse :asd: ).

Ma poi non si capisce il motivo per il quale nel gioco principale il protagonista sia senza voce, mentre nei due DLC il protagonista la voce ce l'ha (che però è Daud e non più corvo).

In questi giorni ho avuto modo di giocarlo e finirlo, DLC compresi.
Io ho sempre giocato tenendo Caos Basso e non avendo voglia di rigiocarlo per vedere il finale alternativo, me li sono visti su YT.
Ci sono rimasto male quando ho notato che, che nel finale del secondo DLC, nella versione console, hanno dato una voce a Corvo e ci sono anche i sottotitoli quando lui parla. Nella versione PC niente di niente. È normale sta cosa?
Non so se nella versione console Corvo ha la voce anche in altri punti, ma da quello che leggo in rete non credo.

Lo dicono anche su Wikipedia ma senza fare distinzione tra versione console e PC: http://it.wikipedia.org/wiki/Dishonored_%28videogioco%29#Curiosit.C3.A0

il_joe
27-01-2014, 10:32
consigliate un buon sweetfx per questo gioco?
grazie

Consiglio
27-01-2014, 11:33
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38675302&postcount=1002

il_joe
27-01-2014, 11:41
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38675302&postcount=1002

grazie
lo provo stasera!

belacqua
01-02-2014, 16:20
Appena finito Dishonored! Grandissimo gioco! Splendida e intrigante, nonché fascinosa, atmosfera. Ottimo gameplay. Grande trama e colpi di scena! SPOILER leggevo di finali alternativi, ma io l'unica volta che mi pare di aver dovuto scegliere è quando ho dovuto uccidere uno tra Jacksparrow e Nonna Cencia (ho salvato il primo)... di finali alternativi non ne ho visti! dove ho sbagliato???

Vandir
01-02-2014, 16:25
Appena finito Dishonored! Grandissimo gioco! Splendida e intrigante, nonché fascinosa, atmosfera. Ottimo gameplay. Grande trama e colpi di scena! SPOILER leggevo di finali alternativi, ma io l'unica volta che mi pare di aver dovuto scegliere è quando ho dovuto uccidere uno tra Jacksparrow e Nonna Cencia (ho salvato il primo)... di finali alternativi non ne ho visti! dove ho sbagliato???

Usa il pulsante apposito per gli spoiler :O

Comunque
i finali alternativi dipendono dalla quantità di caos che hai seminato (persone uccise, decisioni varie, ecc), se invece di uccidere tutte le guardie che trovi le stordisci avrai un finale molto diverso ;)

il_joe
02-02-2014, 10:10
grazie
lo provo stasera!

uff, i link sono tutti "vuoti"...... alternative?
grazie

JuanCarlos
02-03-2014, 13:57
Ok, mi serve un consiglio ragazzi, da chi ha giocato anche i DLC.

Ho già giocato e finito Dishonored, mi è piaciuto molto, e durante gli ultimi saldi, non so se ricordate, per qualche minuto è stata venduta la GOTY a tipo 5€ ed ho fatto in tempo a comprarla, l'ho messa in inventario. Ora:

1- Se lo attivo nella mia libreria andrà a sovrascrivere il Dishonored liscio o mi trovo con 2 Dishonored in libreria?

2- Quanto aggiungono davvero i DLC? Sia in termini di ore di gioco che di trama.

pierluigip
04-03-2014, 17:24
http://www.everyeye.it/public/immagini/04032014/r_Dishonored_notizia-2.jpg

https://twitter.com/AllGamesBeta/status/440594494140862465

P.M.&R.M.
03-04-2014, 16:19
ho la versione normale del gioco, esiste un pacchetto che contenga tutti i DLC? nel caso non esistesse, quali DLC consigliate di comprare e quali sono quelli che si possono evitare?.

Jeremy01
19-04-2014, 17:44
ragazzo mi consigliate qualcosa per migliorare la grafica? non so se ci sono mod o altro

pierluigip
18-05-2014, 21:33
ho iniziato il pugnale di dunwall
ma perche' sullo schermo mi compare solo il puntatore dell'obbiettivo principale ?

eppure gli obbiettivi secondari sono selezionali nel menu
grazie

Darkless
18-05-2014, 22:19
[CENTER]

Si, bello, ma un Arx Fatlis 2 ? Cribbio.

pierluigip
07-06-2014, 15:23
ma come si fa a uccidere i sacerdoti con dispositivo carillon anti magia? si puo' solo scappare ?
grazie

fraussantin
30-06-2014, 13:24
http://i.imgur.com/ZKHrcw8l.jpg

http://imgur.com/ZKHrcw8

esiste un sistema per piallare quegli scalini , e quelle scalettature?

ho messo tutti gli AA del gioco , ma non si piallano , e da driver non mi fa settare i classici 2x 4x 8x ecc!

ma mica è uno di quei giochi che ha pagato l'amd per penalizzare l'nvidia?

gabmamb
30-06-2014, 14:21

ho messo tutti gli AA del gioco , ma non si piallano , e da driver non mi fa settare i classici 2x 4x 8x ecc!

io ho amd ma le vedo così anch'io....
la grafica di sto gioco non è il max.....
io non ho idea di quale siano le impostazioni migliori da settare x il AA

Blasco80
09-07-2014, 11:20

Hai provato con lo SweetFX?

Ho appena terminato il Pugnale di Dunwall e mi accingo all'ultimo DLC, mi ero quasi dimenticato di quanto fosse bello Dishonored :D

fraussantin
09-07-2014, 11:53
Hai provato con lo SweetFX?

Ho appena terminato il Pugnale di Dunwall e mi accingo all'ultimo DLC, mi ero quasi dimenticato di quanto fosse bello Dishonored :D
Guida?

gabmamb
09-07-2014, 12:23

l'ho inpostato al max ed ora tutto ok!
:stordita:

Blasco80
09-07-2014, 17:04
Guida?

Per lo SweetFX?

Recupera i file dello SweetFX (su guru3d) copiandoli nella cartella di Dishonored (dove c'è l'.exe), poi scegli il preset che più ti aggrada in questa lista (http://sfx.thelazy.net/games/game/14/) (visto che probabilmente usrai la versione più recente 1.5, utilizza un preset compatibile). Sostituisci il preset di default con quello della lista ed è fatto.

pierluigip
10-07-2014, 16:36
http://www.everyeye.it/public/immagini/04032014/r_Dishonored_notizia-2.jpg

ancora indiscrezioni , nulla di ufficiale

http://www.everyeye.it/multi/notizia/dishonored-2-nuove-indiscrezioni-svelate-da-un-insider_197346

Blasco80
11-07-2014, 19:34
Finiti i DLC.

Ho rivalutato la posizione di Daud, l'assassino. Gioco stupendo :)

-Fonzies-
11-07-2014, 21:03
Preso a 3,79 nei saldi steam,mi accingo a giocarlo.

Vale il suo prezzo per un amante dello stealth fatto bene?

Sono uno a cui importa abbastanza della grafica(per quanto si possa dire,la grafica è atmosfera,è immersione,quindi serve eccome :D )

The Witcher
12-07-2014, 00:18
punta molto sull'artistico, non sul realismo (graficamente parlando).

-Fonzies-
12-07-2014, 01:19
punta molto sull'artistico, non sul realismo (graficamente parlando).

Non parlo con uno che si chiama the witcher.

ok,scherzo(tralasciando che ho trovato pessimo il primo capitolo,ma non andiamo ot)

comunque proverò dishonored appena posso e vi comunico i miei pareri

pierluigip
15-07-2014, 10:48
altri rumors , da prendere con le pinze

http://www.tomshw.it/cont/news/dishonored-2-uscita-nel-2015-e-annuncio-alla-gamescom/57813/1.html

È doveroso sottolineare che i dettagli riportati dal sito risalgono a discussioni avvenute all'interno del team di sviluppo circa un anno fa, quando Arkane stava realizzando l'intelaiatura del gioco usando l'idTech Engine. Per questo motivo è meglio prendere tutto con la dovuta cautela.

se lo stanno facendo veramente , spero che usino l' ue4

akro
19-07-2014, 09:11
i DLC sono selezionabili dal menù o bisogna per forza finire il gioco per avere accesso?
l'ho finito ma non vorrei aver problemi con i salvataggi..

Blasco80
19-07-2014, 11:09
i DLC sono selezionabili dal menù o bisogna per forza finire il gioco per avere accesso?
l'ho finito ma non vorrei aver problemi con i salvataggi..

Sono selezionabili dal menù.

Con il secondo DLC puoi importare i progressi del personaggio del primo DLC.

akro
19-07-2014, 15:10
Sono selezionabili dal menù.

Con il secondo DLC puoi importare i progressi del personaggio del primo DLC.

ok ottimo, grazie:)

Androua
18-08-2014, 15:00
Gioco bellissimo... Una vera e propria sorpresa!!
Ho visto che ci sono vari DLC... Quali mi consigliate?

Noir79
18-08-2014, 15:01
Quelli di Daud sono fatti molto bene.

fraussantin
19-08-2014, 10:31
esistono delle texture hd da sostituire?

Androua
19-08-2014, 12:06
Quelli di Daud sono fatti molto bene.

Che sarebbe The knife of Dunwall?

Noir79
19-08-2014, 12:10
Che sarebbe The knife of Dunwall?

Quello é uno, poi c'é l'altro, "The Brigmore Witches".

Androua
19-08-2014, 12:12
Quello é uno, poi c'é l'altro, "The Brigmore Witches".

OK grazie!

Hullo
21-08-2014, 19:40
E' a tre euro su steam....me lo consigliate??

Noir79
21-08-2014, 19:41
E' a tre euro su steam....me lo consigliate??

Se ti piace il genere é imperdibile!

fraussantin
21-08-2014, 19:45
Guarda a me gli stealtg non piacciono , e non piace neppure l'ambientazione steammedioevale, ma lo sto giocando ora ed mi sta prendendo.

Se vi piace uccidere di nascosto prendetelo.

Hullo
22-08-2014, 07:27

Guarda a me gli stealtg non piacciono , e non piace neppure l'ambientazione steammedioevale, ma lo sto giocando ora ed mi sta prendendo.

Ok...via....oggi lo prendo.

Grazie.

UnicoPCMaster
22-08-2014, 11:25
I potenziamenti delle armi influiscono sull'achievement carne e acciaio?

Darkless
22-08-2014, 11:34

Scusa ma dove lo vedi medioevale ? Al massimo è steam-vittoriana.

fraussantin
22-08-2014, 11:35
Scusa ma dove lo vedi medioevale ? Al massimo è steam-vittoriana.

Sisi quella .... Intendevo
Edit

Che poi fosse stata vittoriana e basta tipo alla jack lo squartatore , anche anche , ma con tutte quelle modifiche , olio di balena , ascensori ad acqua portali selettivi (che non si sa bene come facciano a distinguere le guardie dal resto della gente )ecc ecc ...
Cioè misto tra 800 e futuro ...
Cmq son gusti..

Riedit

Cmq a regola piace , ho visto di recente una serie tv di dracula , vittoriana con elementi futuristici ...

UnicoPCMaster
22-08-2014, 14:38
Domanda, sono alla prima missione
C'erano due ceffi fuori da griffit, lo mi hanno detto di allontarmi, l'ho fatto e poi li ho neutralizzati (non uccisi) senza farmi vedere, l'achievement di non farmi vedere/allertare l'ho perso in queso caso?

Hullo
22-08-2014, 14:57

Scusate ancora, ma come genere può essere paragonato ad un Hitman oppure no??

fraussantin
22-08-2014, 15:02
Scusate ancora, ma come genere può essere paragonato ad un Hitman oppure no??
Un po si un po no .

Per certi vs gli assomiglia , ma per altri è molto diverso.

29Leonardo
22-08-2014, 21:07
I potenziamenti delle armi influiscono sull'achievement carne e acciaio?

Riporto da un altro sito.

Praticamente, NON comperate NESSUN potere dal menu. I poteri costano Rune, in modo che abbiate una miglior idea di cosa sono, mi raccomando, si intende anche che non dovete nemmeno potenziare Traslazione!!!. Potete però potenziare il vostro equipaggiamente normale, tipo balestra, maschera ecc…

fraussantin
23-08-2014, 14:36
una curiosità:
sono arrivato al pub e al brindisi mi hanno avvelenato , questo è per tutti o solo per me che ho il caos a paletta?

nel senso , il caos ti cambia solo il video finale o anche le ultime missioni?

JamesTrab
23-08-2014, 16:10
- Dishonored Goty a 5,00€ su GMG con voucher Z4364W-7MR5WA-N5BCOO (http://www.greenmangaming.com/s/it/en/pc/games/action/dishonored-game-year-edition/)
- The Walking Dead Season 1 a 3,99€ con lo stesso voucher (http://www.greenmangaming.com/s/it/en/pc/games/adventure/walking-dead-telltale-game-series/).

Edit: Ops, volevo postarlo su topic degli acquisti in digitale.. va beh, andata.

fraussantin
23-08-2014, 22:53
sto facendo il livello delle fogne , mi ricorda troppo half life...

Emopunk
31-08-2014, 20:57

Ma sbaglio o il gioco fa scegliere solo tra msaa e fxaa? Non vedo alcuna opzione per scegliere i livelli di aa!?!

fraussantin
31-08-2014, 20:59
Ma sbaglio o il gioco fa scegliere solo tra msaa e fxaa? Non vedo alcuna opzione per scegliere i livelli di aa!?!
Esatto.

Con sweet fx si puo fare cmq , ma mi crollano i frame.
.

Emopunk
31-08-2014, 21:22
Esatto.

Con sweet fx si puo fare cmq , ma mi crollano i frame.
.
A me con le impostazioni maxate va fisso a 130; quindi sto giocando col v-sync; magari sarebbe stato meglio un comando per limitare gli fps a 60? Fatti tecnici a parte.. Ma quanto è bello questo gioco? Sembra di vivere un sogno tenebroso, con tanto di dubbi etici :D

Al Niven
31-08-2014, 22:39
Io uso il software Nvidia Inspector (ovviamente per chi ha schede Nvidia, è molto utile anche per altri giochi, un buona Utility, secondo me, che comunque in molti già conoscerete).
Dopo aver creato un profilo personlizzato per Dishonored sul Pannello di Controllo, con l'Inspector, dopo aver cercato Dishonored nella lunghissima lista di giochi che c'è, forzo tutto quello che non si può fare dal canonico Pannello Nvidia. Prima cosa, escludere qualsiasi impostazione del gioco riguardo l'AA (Override any application setting) per poi scegliere l'impostazione x4 x8 x16 (con tutte le relative varianti) che si desidera. Poi, riguardo la Trasparenza Supersampling, dall'inspector si possono configurare varianti che nel Pannello di Controllo non ci sono tipo x 2 x 4 x 8 Sparse Grid Supersampling. Sul pannello di controllo, nel caso si adotti la scelta: Sparse..., si troverà poi scritto, alla voce Antialis - Supersampling: Personalizzato, non essendoci appunto questa scelta sul pannello stesso. Si può calcare tranquillamente la mano su sti filtri anche se non si ha un PC propriamente all'avanguardia, il gioco come sapete non è affatto pesante. Comunque è soggettivo ovviamente. L'importante, soprattutto, è escludere, tramite l'Isnpector perchè dal pannello non si può, qualsiasi impostazioni del gioco riguardo l'AA (Override any application setting) per potere usare un'AA di proprio gradimento essendo quello del gioco privo di scelte accurate e un po' approssimativo e vago.
Cercando sul Web, ho letto anche, suggerito da molteplici fonti un po' in tutto il mondo, che è buona cosa settare naturalmente tramite l'Inspector: Antialiasing Compatibility a 0x080000C1, semplicemente compiando e incollando tale impostazione senza ulteriori scritte, così, liscia, al posto di quello che c'è scritto in origine.
Magari sono tutte cose cose che sapete, ma io, avendone tratto miglioramenti sensibili, è come se avessi scoperto l'acqua calda.

gabmamb
01-09-2014, 12:24
Io uso il software Nvidia Inspector (ovviamente per chi ha schede Nvidia, è molto utile anche per altri giochi, un buona Utility, secondo me, che comunque in molti già conoscerete).
Dopo aver creato un profilo personlizzato per Dishonored sul Pannello di Controllo, con l'Inspector, dopo aver cercato Dishonored nella lunghissima lista di giochi che c'è, forzo tutto quello che non si può fare dal canonico Pannello Nvidia. Prima cosa, escludere qualsiasi impostazione del gioco riguardo l'AA (Override any application setting) per poi scegliere l'impostazione x4 x8 x16 (con tutte le relative varianti) che si desidera. Poi, riguardo la Trasparenza Supersampling, dall'inspector si possono configurare varianti che nel Pannello di Controllo non ci sono tipo x 2 x 4 x 8 Sparse Grid Supersampling. Sul pannello di controllo, nel caso si adotti la scelta: Sparse..., si troverà poi scritto, alla voce Antialis - Supersampling: Personalizzato, non essendoci appunto questa scelta sul pannello stesso. Si può calcare tranquillamente la mano su sti filtri anche se non si ha un PC propriamente all'avanguardia, il gioco come sapete non è affatto pesante. Comunque è soggettivo ovviamente. L'importante, soprattutto, è escludere, tramite l'Isnpector perchè dal pannello non si può, qualsiasi impostazioni del gioco riguardo l'AA (Override any application setting) per potere usare un'AA di proprio gradimento essendo quello del gioco privo di scelte accurate e un po' approssimativo e vago.
Cercando sul Web, ho letto anche, suggerito da molteplici fonti un po' in tutto il mondo, che è buona cosa settare naturalmente tramite l'Inspector: Antialiasing Compatibility a 0x080000C1, semplicemente compiando e incollando tale impostazione senza ulteriori scritte, così, liscia, al posto di quello che c'è scritto in origine.
Magari sono tutte cose cose che sapete, ma io, avendone tratto miglioramenti sensibili, è come se avessi scoperto l'acqua calda.

uhm...che si può usare per amd?

Hullo
01-09-2014, 13:12
Ma i progetti per le nuove armi/potenziamenti che trovo in giro, a chi devo portarli?

Emopunk
01-09-2014, 13:15
Ma i progetti per le nuove armi/potenziamenti che trovo in giro, a chi devo portarli?

A Piero Joplin.

Al Niven
01-09-2014, 13:16

Durante gli 'approfondimenti' che facevo in rete dopo aver scoperto questa simpatica utility per GPU Nvidia, mi pare di avere intravisto con 'la coda dell'occhio' anche analoghe soluzioni per schede AMD, ma purtroppo non ho 'focalizzato' e approfondito a riguardo. Comunque ci sono quasi certamente, e se non ti rispondrà a riguardo qualcuno su questo Forum, credo che con una passeggiata su Google (o chi per lui) troverai un metodo o un Tool per AMD tramite il quale forzare un 'vero' e 'personale' AA su quei giochi in cui sono precluse scelte 'avanzate' o comunque un po' più ampie e personalizzate. Riguardo poi l'AF, credo che lo si possa impostare a x16 da qualunque canonico Pannello di Controllo, anche se le impostazioni del gioco settate al massimo probabilmente già te lo piazzano su quei valori, ma non c'è una certezza oggettiva. La magnifica forza di Dishonerd è anche il gameplay. Ma avendo il gioco ambientazioni, atmosfere, e 'disegni' di una certa caratura artistico-suggestiva, giocoforza, quasi per inerzia, ci si ritrova a cercare di renderla al meglio agli occhi. Anche se, configurato al massimo tramite le sue essenziali opzioni grafiche, il gioco rende già in modo più che sufficiente le atmosfere e i relativi aspetti artistici.

Hullo
01-09-2014, 13:19
A Piero Joplin.

Ho provato a parlarci ma non me li fa selezionare dall'inventario....:(

Emopunk
01-09-2014, 13:47
Ho provato a parlarci ma non me li fa selezionare dall'inventario....:(

Non devi selezionarli; se ne sei in possesso, quando chi chiedi di mostrarti le attrezzature e gli upgrade i progetti gli vengono automaticamente consegnati e così li trovi fra gli upgrade acquistabili. Prova!:)

JamesTrab
01-09-2014, 14:15

Radeonpro.. Non è altrettanto potente, ma ha un'interfaccia più chiara e altre funzioni (sweetfx, OSD, screenshots etc.)
Puoi forzare l'SSAA (funziona raramente, ma mi sembra che su dishonored andasse), l'antialiasing meno efficiente in assoluto ma, computazione permettendo, offre dei buonissimi risultati, oppure il classico MSAA. ;)

Certo, per NVIDIA c'è di più.. l'SGSSAA è sempre attivabile ed è semplicemente migliore dell'SSAA, poi è possibile forzare l'HDAO+, infatti penso che non potrò tornare ad AMD dopo aver usato nvidia inspector.

fine ot. :stordita:

Emopunk
01-09-2014, 20:19
Per quelli che hanno già fatto i DLC: comporta qualche svantaggio particolare essere brutali e ammazzare la maggior parte dei nemici?

garli95
19-06-2015, 19:56
Up.

Ma sono l'unico a cui "rode" il fatto che Dishonored abbia clonato il setting di Thief (2014) che era pronto da molti anni - ben prima del 2012 - sostituendolo all'originale setting del Giappone feudale (onore, spade, balene.....mica sono un caso) ?

E' un bell'intervento a gamba tesa di Arkane. E inoltre così hanno perso la possibilità di usare un setting che nessun altro FPS aveva finora usato.

andry18
19-06-2015, 20:58
Up.

Ma sono l'unico a cui "rode" il fatto che Dishonored abbia clonato il setting di Thief (2014) che era pronto da molti anni - ben prima del 2012 - sostituendolo all'originale setting del Giappone feudale (onore, spade, balene.....mica sono un caso) ?

E' un bell'intervento a gamba tesa di Arkane. E inoltre così hanno perso la possibilità di usare un setting che nessun altro FPS aveva finora usato.
?

garli95
19-06-2015, 21:17
?
Dishonored inizialmente era stato progettato per narrare la storia di un "ronin", un samurai disonorato appunto (perchè protettore dell'imperatore ma che viene invece ammazzato).
Nella versione finale sono rimasti alcuni temi classici "giapponesi", come le balene (presente il rapporto dei giapponesi con le balene?) sul quale è costruita la mitologia di fondo del gioco.

Arkane probabilmente vedendo alcune bozze di Thief (2014) spostò il setting in una Londra vittoriana-distopica (Dunwall). E con ottimi risultati, se non si considera che doveva essere ambientato invece in Giappone :D

andry18
19-06-2015, 21:26
Dishonored inizialmente era stato progettato per narrare la storia di un "ronin", un samurai disonorato appunto (perchè protettore dell'imperatore ma che viene invece ammazzato).
Nella versione finale sono rimasti alcuni temi classici "giapponesi", come le balene (presente il rapporto dei giapponesi con le balene?) sul quale è costruita la mitologia di fondo del gioco.

Arkane probabilmente vedendo alcune bozze di Thief (2014) spostò il setting in una Londra vittoriana-distopica (Dunwall). E con ottimi risultati, se non si considera che doveva essere ambientato invece in Giappone :D
non lo sapevo minimamente :D
grazie per la delucidazione. cmq in tal caso sì, il giappone sarebbe stato assai più faigo

Imp
19-06-2015, 21:59
Il Dishonored che non è mai stato:
http://www.gamespot.com/articles/the-dishonored-that-never-was/1100-6406136/

"We felt that Japan wasn't good for us, because we don't know this culture as Europeans," said Mitton. Arkane has an office in Lyon, France, where Mitton works, as well as a second office in Austin, Texas.

"So we wanted to move the setting to London," Mitton continued. "We decided to use London because this is a city that Europeans and Americans know well."

With the move to London, Arkane initially wanted to set the game in the year 1666 at the time of the Great Plague. But as time went on, that setting took on more of a hybrid look.

JuanCarlos
19-06-2015, 22:25
Non lo sapevo neanche io, ma devo essere sincero, il setting finale per me è davvero riuscitissimo. E anzi, il fatto che abbiano mantenuto solo quei rimandi al Giappone rende l'ambientazione estremamente *esotica* per me, originale, accattivante. Non sono certo che avrei apprezzato così tanto il gioco se fosse stato ambientato in un Giappone realistico.

Darkless
20-06-2015, 07:21
.... oppure bethesda gli ha detto di non rompere le balle col giappone che i giochi pc là vendono poco e di ambientarlo nella parte di qua del mondo.

garli95
20-06-2015, 09:11
E anzi, il fatto che abbiano mantenuto solo quei rimandi al Giappone rende l'ambientazione estremamente *esotica* per me, originale, accattivante.
E' vero (a me ricorda Gothic con in nomi *spagnoli* degli NPC :asd: ), però ha praticamente inficiato Thief 2014 che si è ritrovato la piazza rubata.

Imp
20-06-2015, 10:16
Se anche fosse uscito prima, dubito sarebbe cambiato qualcosa.
Thief si è rovinato da solo quando invece di una simulazione immersiva è stato reimmaginato come un blando quasi-QTE ispirato a Assassin's Creed.

I Thief del 1998-2000 sono indubbiamente una delle ispirazioni di Dishonored. A Arkane ci sono fan di lunga data, è evidente fin Arx Fatalis, e puoi trovare riferimenti in Dark Messiah of Might and Magic.

A fondere varie epoche ci avevano provato anche prima: The Crossing (cancellato), in qualche modo anticipa il design di Dishonored.

https://youtu.be/HSRewknGUeY?t=49s

pierluigip
01-07-2015, 09:43
posto qui , magari in attesa di un thread aspettando il 2

http://www.gamesblog.it/post/400787/dishonored-2-nuovi-dettagli-su-grafica-gameplay-e-livello-di-difficolta

io non ho letto niente , non leggo e guardo niente fino all'uscita

ho visto solo il video dell' e3 e mi e' bastato per prenderlo al d1

Therinai
27-07-2015, 22:12
iniziato da poco... bell sorpresa, l'ho comprato tanto per cazzeggiare ma sembra promettere veramente bene :D
Ma ce ne sono di mod per migliorare l'aspetto grafico?

Noir79
28-07-2015, 09:22
iniziato da poco... bell sorpresa, l'ho comprato tanto per cazzeggiare ma sembra promettere veramente bene :D

Ma dai, ancora non avevi giocato Dishonored? É un gran giocone davvero, goditelo.

Non credo ce ne siano, al massimo penso ci sia un SweetFX.

garli95
28-07-2015, 09:32
La cromatica "aquarellosa" e i personaggi caricaturali sono voluti e possono essere spiegati così:
Il gioco è quello che si immagina Emily dal racconto di Corvo

Darth Mike
28-07-2015, 15:45
Ma dai, ancora non avevi giocato Dishonored? É un gran giocone davvero, goditelo.

Gioco preferito degli ultimi anni, per quanto mi riguarda.
L'annuncio di Dishonored 2 mi ha ringalluzzito quasi quanto gli annunci di FF7 remake e Shenmue 3. :D

Therinai
28-07-2015, 16:08

Hola noir, e ma io non sono tipo da FPS, avessi capito prima che non è un semplice FPS! Ora recupero ;)

inviato dal mio castello volante abusivo

andry18
28-07-2015, 16:19
ma infatti è uno stealth, mannaggia a chi fa le classificazioni ab minchiam

Imp
28-07-2015, 18:17
Ma ce ne sono di mod per migliorare l'aspetto grafico?http://i.imgur.com/lU3z7M9.jpg

Se le texture sono come a sinistra, è un bug. Altrimenti dovresti essere a posto.

Therinai
01-08-2015, 15:13
ok sto procedendo visto che si è messo a piovere :D Ora faccio caso anche a questa cose delle texture

Therinai
01-08-2015, 15:34
le texture così credo che vadano bene:
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/631979861666461766/E3DB48FAE56B973107119C7FE4A104B57BD053A2/

Noir79
01-08-2015, 18:29
le texture così credo che vadano bene:
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/631979861666461766/E3DB48FAE56B973107119C7FE4A104B57BD053A2/

Non male direi!

ks!
02-08-2015, 09:32
finiti anche i dlc. carini ma niente di che

Therinai
16-08-2015, 21:07
che dire, davvero molto contento di questo gioco!
Questo we ne ho approfittato per andare aavanti, visto che osno rimasto a casa, e mi ha fatto un'ottima ocmpagnia.
Sono arrivato al punto in cui:
rapisco sokolov, e l'ho convinto a dirmi il nome dell'amante del reggente con la bottiglia di brandi
Mi piace un sacco la modalità narrativa a due vie, quindi non mi perdo una scena e leggo tutti i documenti che trovo. Ma in combatimento e, ancor di più, nel muovermi furtivamente sono una vera pippa :asd:
Però a ogni misisone miglioro, ora ne inizio una nuova e pe una volta spero di farcela a non fare una carneficina :D
Comunque con una grafica all'ultimo grido questo gioco spaccherebbe davvero tanto, e non è per nulla male neanche oggi, per quanto riguarda gli ambienti, solo che i personaggi sofrono di una realizzazione un po' cheap, in particolare i modelli poligonali dei volti sono molto poveri.
Inoltre, non so perché, ma dal pannello di controllo dei driver, solo per questo gioco, non posso forzare l'anti aliasing, e visto che è un gioco del 2012 non vedo perché dovrei vedere scalettature con una benedetta gtx 970 :stordita:

garli95
17-08-2015, 00:19
Inoltre, non so perché, ma dal pannello di controllo dei driver, solo per questo gioco, non posso forzare l'anti aliasing, e visto che è un gioco del 2012 non vedo perché dovrei vedere scalettature con una benedetta gtx 970 :stordita:
Perchè devi abilitare prima i bit di compatibilità.
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=392715

garli95
17-08-2015, 00:21
finiti anche i dlc. carini ma niente di che
La storia di Daud è infinitamente più azzeccata di quella del MUTO Corvo :asd:

Therinai
17-08-2015, 06:44
Grazie, mi mancava questo passaggio.

inviato dal mio castello volante abusivo

ks!
17-08-2015, 17:12
La storia di Daud è infinitamente più azzeccata di quella del MUTO Corvo :asd:

non metto in dubbio che la storia sia stata interessante, ma visto il prezzo mi aspettavo che durassero di più; un paio d'ore totali mi sembrano davvero troppe poche.

Therinai
17-08-2015, 20:24

boh... non ho capito una fava, riesci a spiegarmi cosa devo fare per forzare l'anti aliasing in dishonored?

Quakeman
27-08-2015, 13:34
Anch'io non riesco a forzare l'AA da Inspector, che bits vanno messi?

garli95
27-08-2015, 19:54
Usate DSR se non riuscite, no?

Quakeman
10-09-2015, 15:44
I dlc vanno giocati in una sequenza precisa o uno vale l'altro?

Noir79
10-09-2015, 15:47
I dlc vanno giocati in una sequenza precisa o uno vale l'altro?

Quelli di Daud vanno giocati in sequenza!

Quakeman
10-09-2015, 19:24
Quelli di Daud vanno giocati in sequenza!

Ti dispiace dirmi la sequenza dei dlc?

Noir79
10-09-2015, 20:49
Ti dispiace dirmi la sequenza dei dlc?

The Knife of Dunwall --> The Witches of Brightmore