View Full Version : [Thread Ufficiale] Ultrathin Samsung NP535U3C AMD TRINITY
zifolino
28-10-2012, 11:05
tasto destro sul desktop--->amd vision control...ecc....
Vash mi dice impossibile avviare AMD VISION Engine Control. Al momento non sono disponibili impostazioni da configurare con AMD VISION Engine Control centre.
????
zifolino
28-10-2012, 11:10
tasto destro sul desktop--->amd vision control...ecc....
Poi a me è lentissimo in generale questo ultrabook, ogni operazione ci mette una vita...e normale?
dinocross
28-10-2012, 11:49
Poi a me è lentissimo in generale questo ultrabook, ogni operazione ci mette una vita...e normale?
Ma cambiando quelle impostazioni diventa lento???
zifolino
28-10-2012, 12:44
Ma cambiando quelle impostazioni diventa lento???
No, e da quando lo comprato che è lento..
Speedy L\'originale
28-10-2012, 13:01
Ho appena preso questo ultra portatile, ma mi trovo di fronte ad un grosso problema.
Lo volevo abbinare insieme ad un SSD Crucial M4, ma purtroppo vedo che non ci stà, come potrei fare x rimediare senza invalidare la garanzia?
Ho appena preso questo ultra portatile, ma mi trovo di fronte ad un grosso problema.
Lo volevo abbinare insieme ad un SSD Crucial M4, ma purtroppo vedo che non ci stà, come potrei fare x rimediare senza invalidare la garanzia?
ci vanno solo hd/ssd da 7 mm, l'm4 è da 9?
l'm4 è da 9?
9,5mm
come potrei fare x rimediare senza invalidare la garanzia?
dovevi comprare il samsung 830
Ed allora non può fare nulla, lo spazio è così poco in questi ultrabook che rende impossibile qualsiasi modding....
Al massimo può girare senza sportellino inferiore :sofico:
Speedy L\'originale
28-10-2012, 13:50
9,5mm
dovevi comprare il samsung 830
Buono a sapersi, provvedo subito a contattare lo shop x vedere se è possibile una sostituzione o un recesso visto che il crucial m4 mi è arrivato solo 4 giorni fà :)
Sapresti dirmi maggiormente nel dettaglio generalmente cosa comporta il recesso?
whitewolf92
28-10-2012, 13:58
Buono a sapersi, provvedo subito a contattare lo shop x vedere se è possibile una sostituzione o un recesso visto che il crucial m4 mi è arrivato solo 4 giorni fà :)
Sapresti dirmi maggiormente nel dettaglio generalmente cosa comporta il recesso?
dovresti avere 15 giorni di tempo,cmq semplicemente spedisci l'ssd indietro(mi sa a tue spese però) e ti rimborsano
dinocross
28-10-2012, 15:59
Il programma Samsung si aggiorna nuovamente... mi riporta subito 2 aggiornamenti... uno Samsung recovery, l'altro aggiornamento BIOS!!!!!! chissà sia la volta buona che abbiamo implementato il turbo...
Il programma Samsung si aggiorna nuovamente... mi riporta subito 2 aggiornamenti... uno Samsung recovery, l'altro aggiornamento BIOS!!!!!! chissà sia la volta buona che abbiamo implementato il turbo...
confermo è uscito il p03rag... chi lo prova?:D
dinocross
28-10-2012, 16:14
confermo è uscito il p03rag... chi lo prova?:D
Io ora aggiorno... che provo????
Cmq mi pare che samsung stia rilasciando molti aggiornamenti...mi pare un bene:)
Ne approfitto per quotare le domande fatte sopra:
Un paio di domande:
-Sapete se su questo ultrabook sono previste offerte ? Lo riuscissi a trovare sui 400 euro lo prenderei subito
-Senza andare a cambiare i valori di voltaggio, impostando la sv al minimo, schermo al 50%, wifi staccato,e (se si può) cpu al minimo...quanto dura la batteria?
-Ultima domanda...qualcuno di voi ha installato diablo3,torchlight2 o guilwars2?Come giranO?
Grazie mille
Io ora aggiorno... che provo????
il turbo senza tweak e se è cambiato qualcosa nel bios
dinocross
28-10-2012, 16:20
il turbo senza tweak e se è cambiato qualcosa nel bios
Eh ma solo quello????
Eh ma solo quello????
beh sarebbe già abbastanza, facci sapere come va....
appena torno a casa flasho anche io...
dinocross
28-10-2012, 16:34
Ci sta mettendo troppo... inizio a preoccuparmi... ahahahaha
Ho fatto un test con occt ( di soli 2 min ) con il nuovo bios e sono arrivato a 2458 mhz ed fsb a 117mhz, non ho usato il tweak, chissà avranno abilitato il turbo?:mc:
dinocross
28-10-2012, 18:02
Secondo me, anzi secondo HWinfo64 il Turbo non c'è nemmeno in questo bios...
Secondo me, anzi secondo HWinfo64 il Turbo non c'è nemmeno in questo bios...
Può darsi, anche perchè è arrivato a quella frequenza solo per un momento,chissà si è trovato in un momento di pazzia :sofico:
confermo niente turbo, a questo punto dubito che lo implementeranno mai...:rolleyes:
ma pef fortuna c'è il tweak.... alla faccia loro :asd:
dinocross
28-10-2012, 18:14
confermo niente turbo, a questo punto dubito che lo implementeranno mai...:rolleyes:
ma pef fortuna c'è il tweak.... alla faccia loro :asd:
Vash aspetto quella guida per far funzionare il tweak senza vedere la maschera ad ogni accensione...
P.S. dopo l'aggiornamento non mi funziona lo scrool del mouse
Vash aspetto quella guida per far funzionare il tweak senza vedere la maschera ad ogni accensione...
P.S. dopo l'aggiornamento non mi funziona lo scrool del mouse
utilizza la guida che ho postato qualche post fa, con quella fai partire tutto on background.
dinocross
28-10-2012, 18:21
utilizza la guida che ho postato qualche post fa, con quella fai partire tutto on background.
Quale di preciso?? a me appare sempre la maschera all'avvio...
Quale di preciso?? a me appare sempre la maschera all'avvio...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2510731
ovviamente dopo lo devi togliere da esecuzione automatica
dinocross
28-10-2012, 18:53
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2510731
ovviamente dopo lo devi togliere da esecuzione automatica
Ma la maschera per qualche secondo appare ugualmente??????
ho provato la guida, ho tolto il turbo da msconfig, ma la maschera mi rimane
Ma la maschera per qualche secondo appare ugualmente??????
ho provato la guida, ho tolto il turbo da msconfig, ma la maschera mi rimane
devi togliere il bat da esecuzione automatica
dinocross
28-10-2012, 23:21
devi togliere il bat da esecuzione automatica
L'ho fatto.. ma la maschera mi appare comunque... poi "sparisce" sola dopo qualche secondo...
Scusa ma la riga di comando in
unità di pianificazione / Azioni deve essere C:\Windows\amd\turbo.bat?
dinocross
29-10-2012, 00:23
http://i46.tinypic.com/351ifb9.jpg
Ma questi voltaggi??? come sono????
Raistlyn
31-10-2012, 10:49
Salve ragazzi, avrei intenzione di prendere questo portatile associato ad un SSD, mi sapreste indicare gli shop con i prezzi più bassi? Il minimo che ho visto è sui 480€. Mentre per l'ssd da 128GB stiamo su 80€.
In alternativa ritenete che valga la pena spendere attorno alle 600€ per un ultrabook con i5, come ad esempio l'ACER S3-391-53314G52ADD?
Polymar77
31-10-2012, 18:03
Ciao a tutti. Oggi ho comprato questo notebook.
Visto che sull'altro notebook avevo un SSD Samsung 830 da 256 gb, la prima cosa che ho fatto è stata togliere il 500gb e metterci l'SSD.
Ho poi voluto installare Windows 8 nella macchina tramite USB. Il problema è che ad installazione terminata... non funziona niente! Niente wifi, niente bluetooth... la rete non posso provarla perchè il connettore non è "standard". Mi sapete dire se c'è qualcosa che posso scaricare/installare? Ho provato a prendere i driver per W7 dal sito Samsung sperando fossero compatibili, ma non riesco ad installarli. Aiuto! :D
stive882003
31-10-2012, 18:09
Come il connettore non è standard ?? E' un normalissimo RJ-45
Polymar77
31-10-2012, 18:17
Che ti devo dire... sono un rimbambito. Non ce l'avevo provato perché lo vedevo sottile e pensavo ci volesse qualche adattatore.
A parte questo... sapete come posso risolvere il problema dei drivers?
Polymar77
31-10-2012, 18:25
Ok trovato nella pagina dedicata a Windows 8 di Samsung. Ho scaricato SW Update e sto installando i drivers. :D
stive882003
31-10-2012, 18:27
Prova a scaricare solo l'easy software manager agent, dovrebbe scaricare lui tutto il resto.
Ok ottimo hai risolto.
Qulcuno ha provato qualche giochino ultimamente?
Se si mi dite come vi gira e le impostazioni?
Grazie=)
Qulcuno ha provato qualche giochino ultimamente?
Se si mi dite come vi gira e le impostazioni?
Grazie=)
l4d2 tutto al massimo, antialising 4x, @1366*768... va una bellezza...
ci credo con gli anni che ha:asd: prova metro 2033 e poi dimmi:fagiano:
Ma questi voltaggi??? come sono????
cpu a 0,2 volt:eekk: :eekk: :eekk: ?
Mica male... ok che lfd2 ha i suoi 3 annetti, ma facendo una proporzione molto terra terra se gira lfd2 al max dovrei riuscire a far girare roba tipo Diablo3, Torchlight2,Football Manager 2013,Trine 2, Mark of ninja no?
Alla fine mica chiedo Dishonored:D
Ah secondo voi uno Skyrim ci gira?^^
Azzie per le info:D
ricordatevi che cmq sono 256 sp vliw4, che in proporzione non sono pochissimi (come wliv4 equivalgono quasi ai 400sp di un vliw5 quindi ad un llano top gamma).
il problema è che essendo 17w devono stare castrati tra i 360mhz ed i 500.
Probabilmente la banda è un attimo il suo tallone di achille, visto che è legata ai massimo 1333mhz delle ram (ma non ricordo se a 64 o 128bit).
A specifiche tecniche, giochi anche ultimi, girano senza problemi, con i giusti settaggi, che uno normalmente farebbe su un pc con la scheda video di fascia bassa.
Ovviamente se lo avete preso per giocare, è stato un acquisto sbagliato, ma è anche sicuro che nella categoria ultrabook/ultrathin è quello con la vga migliore.
Inutile chiedergli di farci andare crysis, metro 2033 al massimo dei dettagli
(tra l'altro se siete contenti di giocarci a 13") però potete rilassarvi con giochi + o - vecchi, quasi tutti i giochi che sono usciti con l'ut3 engine (che sono tantissimi), lo stesso diablo 3 come hack and slash non è che richieda consumi spaziali.
Tra l'altro probabilmente credo che skyrim ci gira a settaggi minimi senza problemi...
Ma ripeto, se gioco a certi giochi non lo faccio su un 13"...però è un portatile ottimo per farsi qualche lan party con diabloIII o starcraft II o qualche fraggatina a giochi che hanno ut3 engine o source.
ci credo con gli anni che ha:asd: prova metro 2033 e poi dimmi:fagiano:
cpu a 0,2 volt:eekk: :eekk: :eekk: ?
beh prova a fare lo stesso con una hd4000 :asd: :asd:
stiamo parlando sempre di un portatile da 450€ con cpu+gpu da 17w... eh... ci credo che quel mattone di metro non vada fluido, non va fluido nemmeno sul'i3 sb+hd 6570 che ho sul desktop....
Maverick18
06-11-2012, 20:53
Mi è arrivato ieri. Esternamente è carino e ben fatto, molto comoda la tastiera. La qualità dello schermo è orrida e la cpu mi sembra fatichi un po' in generale. Quando mi arriva l'ssd da montargli sopra lo testerò un po' meglio. Sinceramente ora come ora se dovessi tornare indietro, non lo riprenderei, principalmente per lo schermo. :(
Polymar77
07-11-2012, 13:11
Sì, è vero. Io ho avuto sempre notebook mediamente economici e questo è il mio primo con schermo led.
Sinceramente mi aspettavo qualcosa in più, ma ricordiamoci sempre quanto costa questo ultraleggero paragonato ai fratelli maggiori o al macbook air. :D
Mi sa che stiamo iniziando a pretendere un po' troppo :D
tra l'altro per le prestazioni grafiche, tramite aod è possibile aumentare le frequenze della gpu, per ora a 700mhz sembra non si ingrippi, proverò frequenze + alte e vi farò sapere.
Mi è arrivato ieri. Esternamente è carino e ben fatto, molto comoda la tastiera. La qualità dello schermo è orrida e la cpu mi sembra fatichi un po' in generale. Quando mi arriva l'ssd da montargli sopra lo testerò un po' meglio. Sinceramente ora come ora se dovessi tornare indietro, non lo riprenderei, principalmente per lo schermo. :(
Così tanto pessimo come schermo?
Per faticare cosa intendi?Mi fai qualche esempio pratico tipo apertura foto o altro per favore?^^
beh prova a fare lo stesso con una hd4000 :asd: :asd:
stiamo parlando sempre di un portatile da 450€ con cpu+gpu da 17w... eh... ci credo che quel mattone di metro non vada fluido, non va fluido nemmeno sul'i3 sb+hd 6570 che ho sul desktop....
però ha una grafica pazzesca ammettilo:O
l' ho finito 4-5 volte:D
Maverick18
07-11-2012, 21:00
Così tanto pessimo come schermo?
Per faticare cosa intendi?Mi fai qualche esempio pratico tipo apertura foto o altro per favore?^^
Sono mie impressioni. dovresti vederlo per capire se per te è ok. :)
Comunque in generale non è male, ora sto installando l'ssd. Ma per lanciare il disco di ripristino di windows da usb, devo creare un'iso su usb ?
Ragazzi ma questo procio rispetto ad un i3 come se la cava?
Altra cosa... Rispetto ad un levono u310 o u410 come lo valutate?:)
Ragazzi ma questo procio rispetto ad un i3 come se la cava?
Altra cosa... Rispetto ad un levono u310 o u410 come lo valutate?:)
probabilmente rispetto ad un i3 nella parta st è inferiore, in multi dovrebbero essere + o - uguali (forse l'i3 ancora migliore) per la parte cpu.
Se devi considerare l'intero pacchetto cpu+gpu questa cpu è anni luce avanti.
rispetto all'u410 è un altra fascia di prezzo, inutile, non regge ovviamente il confronto, rispetto anche all'u310 se monta l'i5 dal lato cpu non c'è paragone.
c'è sempre il problema che nell'accoppiata gpu+cpu allora potrebbe anche reggere il confronto con un i5.
Però a fascia di prezzo i prodotti di lenovo sono altra cosa, ricordati sempre che quello che offre un oggetto da 500€ non può esser come quello che offre una cosa da 800€, però il rapporto prezzo/prestazioni potrebbe propendere sul primo.
Davvero non so come sia Lenovo, o meglio so che sul fronte business è ottima ma sul consumer non saprei proprio:)
Chiede perché in negozio fisico ho visto il Samsung a 535,il Lenovo u310 a 599 e il u410 620 euro... Essendo poca la differenza mi interessava sapere come sono...ecco sicuramente i due Lenovo sono un pò più grossi e pesanti ma volevo capire se un 500 gr in più valevano magari potenza maggiore:D
Davvero non so come sia Lenovo, o meglio so che sul fronte business è ottima ma sul consumer non saprei proprio:)
Chiede perché in negozio fisico ho visto il Samsung a 535,il Lenovo u310 a 599 e il u410 620 euro... Essendo poca la differenza mi interessava sapere come sono...ecco sicuramente i due Lenovo sono un pò più grossi e pesanti ma volevo capire se un 500 gr in più valevano magari potenza maggiore:D
non saprei che dirti perchè non riesco a trovare informazioni, sembra che nonostante la sigla, possano montare i3, i5, i7, e ha da 500gb con ssd da 32gb opzionale.
Secondo me questo samsung si posiziona come "overall" tra un i3 ed un i5, se viene preso per multimedialità, probabilmente forse è anche meglio di un i5, se contiamo anche i giochi, ma realmente chi è che gioca hard core su un ultrabook? però è un dato di fatto che i giochi andranno meglio.
Se invece pensi di usarlo per programmi di calcolo, che non hanno l'accelerazione gpu, allora un i5 è sicuramente meglio.
per l'hd, se non vuoi sostituirlo, controlla bene , questo ha solo un 500gb, mentre i lenovo , che sono ottimi anche come mercato consumer, potrebbe avere un 500gb + 32gb di ssd.
whitewolf92
10-11-2012, 00:14
cavolo ho messo windows 8,devo ricredermi...la prima volta mi sembrava uno schifo perchè avevo problemi con i driver,ora con l'ultima release e i driver samsung funziona divinamente,le gestures poi sono :Q_
Vediamo come si comporta la batteria
Chi ha questo computer potrebbe per cortesia dire cosa ne pensa della luminosità del monitor: io lo dovrei usare per lavoro e cercavo qualcosa da portarmi dietro e da poter utilizzare in treno o all'aperto riuscendo a leggere finalmente bene il display. Odio infatti la tendenza a diffondere pochi notebook con schermo antiriflesso e ad elevata luminosita......una manna per certe situazioni.
whitewolf92
10-11-2012, 09:21
Chi ha questo computer potrebbe per cortesia dire cosa ne pensa della luminosità del monitor: io lo dovrei usare per lavoro e cercavo qualcosa da portarmi dietro e da poter utilizzare in treno o all'aperto riuscendo a leggere finalmente bene il display. Odio infatti la tendenza a diffondere pochi notebook con schermo antiriflesso e ad elevata luminosita......una manna per certe situazioni.
il display è opaco e la luminosità ottima:sofico:
cosa vuol dire :sofico: ? Mi devo aspettare sorprese? :)
Chiedo ancora.... navigando in internet ci arrivi a 4.30 ore con la batteria? Non capisco perchè debbano farla integrata per guadagnare pochi millimetri di spazio. Addirittura diversi netbook ce l'hanno estraibile.
whitewolf92
10-11-2012, 13:37
cosa vuol dire :sofico: ? Mi devo aspettare sorprese? :)
Chiedo ancora.... navigando in internet ci arrivi a 4.30 ore con la batteria? Non capisco perchè debbano farla integrata per guadagnare pochi millimetri di spazio. Addirittura diversi netbook ce l'hanno estraibile.
è integrata ma si può togliere e cambiare facilmente
Fantastico, oggi mentre sfilavo il plug dell'alimentatore , a fine ricarica, sento un poco rassicurante "stock"...indovinate un pò la massa (cioè la copertura esterna del plug) e rimasta incastrata dentro al portatile, e sul plug dell'alimentatore è rimasta solo l'anima.
con una pinzettina sottile sono riuscito a rimuoverla dal portatile, ed adesso ho le madonne, primo perchè appena ho visto il plug cosi sottile già mi ero posto parecchi "dubbi" sulla sua reale resistenza, secondo perchè fare un rma o prezzo eprire o diretto alla samsung, per un caricatore di mota, con il rischio che mi chiederanno di rimandare indietro il portatile per 1 mese, mi secca non poco.
Lunedi chiamo il centro assistenza samsung e gli chiedo se mi possono rispedire un carica nuovo , l'ultima volta che ho chiamato per un problema simile HP me lo hanno rimandato a casa senza manco sincerarsi se era vero o meno.
Contando che avrei necessità del portatile domenica prossima la cosa mi secca non poco, davvero non poco.
Adesso mi fai venire un dubbio... lo sai che il plug dell'ali a me non si incastra... e a guardare bene non entra neanche fino in fondo, restano un paio di mm della parte argentata fuori..... bah..
Adesso mi fai venire un dubbio... lo sai che il plug dell'ali a me non si incastra... e a guardare bene non entra neanche fino in fondo, restano un paio di mm della parte argentata fuori..... bah..
bah, il mio caso lo faccio entrare nei soliti casi di sfiga cosmica, però se mi dici cosi, non è che il pezzettino che resta fuori, col tempo è soggetto a sollecitazioni e rischia di scheggiarsi con maggiore possibilità?
Poi magari capita quello un pò più sottile ed eccolo li, alla prima sollecitazione si spezza...vediamo domani che mi dice il centro assistenza samsung, che passare per eprice non mi và proprio
bah, il mio caso lo faccio entrare nei soliti casi di sfiga cosmica, però se mi dici cosi, non è che il pezzettino che resta fuori, col tempo è soggetto a sollecitazioni e rischia di scheggiarsi con maggiore possibilità?
Poi magari capita quello un pò più sottile ed eccolo li, alla prima sollecitazione si spezza...vediamo domani che mi dice il centro assistenza samsung, che passare per eprice non mi và proprio
Hmmm... sfiga cosmica senza dubbio.... però ti è andata benone, a me lunedì sera, per colpa di una raffica di vento che mi ha chiuso il portone del garage mentre facevo retromarcia, ho ammaccato la porta di brutto e fatto un 250€ di danni all'auto tra paraurti e portellone :doh: :doh: , e lì di sicuro è stato il padreterno a metterci la mano perché a parte quella raffica fortuita non c'era un alito di vento :cry: :cry:
Però mi è passata subito la rabbia, perché per poter richiudere il garage ho dovuto raddrizzare la porta, mi sono messo con la mazzuola da 10 e tra un bestemmione e l'altro mi è passata la rabbia e ho sistemato la porta :D :D
Comunque, sicuramente c'è la possibilità che si rompa, ma più di così non entra, a te faceva uno scatto a fine corsa e rimaneva ben fissato?
Hmmm... sfiga cosmica senza dubbio.... però ti è andata benone, a me lunedì sera, per colpa di una raffica di vento che mi ha chiuso il portone del garage mentre facevo retromarcia, ho ammaccato la porta di brutto e fatto un 250€ di danni all'auto tra paraurti e portellone :doh: :doh: , e lì di sicuro è stato il padreterno a metterci la mano perché a parte quella raffica fortuita non c'era un alito di vento :cry: :cry:
Però mi è passata subito la rabbia, perché per poter richiudere il garage ho dovuto raddrizzare la porta, mi sono messo con la mazzuola da 10 e tra un bestemmione e l'altro mi è passata la rabbia e ho sistemato la porta :D :D
Comunque, sicuramente c'è la possibilità che si rompa, ma più di così non entra, a te faceva uno scatto a fine corsa e rimaneva ben fissato?
Si a me il mio entra completamente, difatti si è spezzato precisamente alla base del gommino.
whitewolf92
12-11-2012, 00:50
anche a me non andava fino in fondo finchè non ho letto questi post..se sforzi un minimo fa uno scattino ed entra tutto...mi sembrava strano che fosse li a penzoloni:asd:
Signori,
attenti allo scattino, poi magari vi ritrovate la massa del connettore dentro e il punto caldo in mano come è successo a me^^
matteo170693
12-11-2012, 11:33
secondo voi questo ultrabook economico a quanto può scendere per natale? al momento lo trovo a 476€....si scenderà verso i 400?
mi serve un portatile per l'università e credo che un ultrabook faccia al caso mio.
ps: si trovano in giro ultrabook senza os? tanto essendo studente del politecnico di torino ho windows dreamspark premium gratuito e windows 8 me lo posso installare da me.
whitewolf92
12-11-2012, 11:55
secondo voi questo ultrabook economico a quanto può scendere per natale? al momento lo trovo a 476€....si scenderà verso i 400?
mi serve un portatile per l'università e credo che un ultrabook faccia al caso mio.
ps: si trovano in giro ultrabook senza os? tanto essendo studente del politecnico di torino ho windows dreamspark premium gratuito e windows 8 me lo posso installare da me.
ciao,scusa una domanda...anch'io sono del polito,come si fa ad avere windows 8 gratis?
non credo scenderà sotto la soglia dei 450€, più che scendere cosi sotto, samsung farà uscire un nuovo ultra con altri requisiti "migliori" per restare nella fascia 500-600€.
Non credo ci siano cosi tanti pezzi in giro "a magazzino" da trovare poi le offertone post natalizie.
Già gli ultrabook-ultrathin non sono un mercato di "massa" poi con amd è anche più difficili averli.
Signori il mio va gia in assistenza... HD corrotto!
Di punto in bianco si è impiantato sull'avvio di windows... provato con ripristino, modalità provvisoria...formattazione... ma nulla!
La distro live di linux funziona...
Per caso sapete come si regola samsung sulla garanzia dei notebook? Si porta ad un centro?
Un paio di anni fa per un cellulare ci ho perso due mesi!
marekdario
13-11-2012, 09:56
Ciao, qualcuno ha installato Win8? Come va?
whitewolf92
13-11-2012, 10:15
Ciao, qualcuno ha installato Win8? Come va?
io l'ho messo sulla versione con cpu amd e fila che è una meraviglia
stormaker
13-11-2012, 10:19
confermo, ho win8 orami da 2 settimane e gira bene poi a me personalmente piace moltissimo windows 8 e uso moltissimo la usa nuova interfaccia...
PS: ricordo per chi decidesse di passare a windows 8 di scaricare i nuovi driver dal sito samsung altrimenti alcuni software e tasti rapidi preinstallati da samsung non funzioneranno
marekdario
13-11-2012, 11:27
io l'ho messo sulla versione con cpu amd e fila che è una meraviglia
ma si trova nelle catene "famose" dell'informatica? dove l'avete comprato?
Jimmy_Vans
13-11-2012, 11:56
qualcuno lo usa regolarmente con ubuntu?
Come è andata con l'assistenza samsung? Te lo cambiano l'alimentatore?
Come è andata con l'assistenza samsung? Te lo cambiano l'alimentatore?
Da venerdi mi ha risposto una certa "daniela" che per 3 giorni di fila mi ha chiesto il mio numero dicendomi "che i tecnici erano occupati" e mi avrebbero richiamato, cosa che puntualmente non facevano (tra l'altro perculandomi spudoratamente, visto che mi diceva " la richiameremo dopo le 18" senza ricordarsi che la voce preregistrata dice che l'assistenza tecnica è dalle 9 alle 18. Quando martedi gli ho fatto presente la cosa mi ha risposto "se non vuole lasciare il numero può chiamare domani", praticamente pareva di parlare con una voce pre registrata)
Questo fino a martedì...oggi chiamo verso le 11 sull'alterato andante, pronto a mangiarmi Daniela se mi richiede il numero, e sorpresa mi risponde una certa nadia, prende i miei dati, apre la pratica e mi dice che entro le 13 mi richiameranno.
Alle 12.20 mi richiama l'assistenza tecnica, mi chiede di mandargli per mail la fattura o scontrino del portatile con il numero di pratica, dicendomi che l'alimentatore nuovo sarà spedito al più presto e mi arriverà entro 5 giorni lavorativi.
Quindi per un operazione da 5 minuti, ho dovuto penare da venerdi, avendo la sfiga di beccare l'unica al callcenter non ingrado di prendere i miei dati ed aprire una pratica con numero d'ordine.
Non so se lodare samsung per la velocità dell'operazione, i denigrarla per i dipendenti che ha piazzato al callcenter.
Ora vediamo se davvero sto ali arriva in 5 giorni lavorativi (facciamo che spediscono domani) quindi me lo aspetto per mercoledi-giovedi prossimo.
ma si trova nelle catene "famose" dell'informatica? dove l'avete comprato?
Lo trovi in tutte le catene più note in Italia e mediamente l'ho visto sotto i 500€..
La fidanzata di un mio amico l'ha aggiornato a W8 e si trova benissimo..
A mio parere e' un'ottima soluzione per chi vuole un notebook elegante, ultra sottile e performante
Vorrei prenderlo anche io, oltretutto il negozio che su trovaprezzi lo vende a meno (478 euro) sta dietro casa mia....
Qualcuno lo usa per programmare o fare post produzione di foto in raw? Come si comporta con photoshop?
fabr1zio
15-11-2012, 13:37
ciao, la tastiera che tipo di layout ha?
ciao, la tastiera che tipo di layout ha?
italiano....:confused:
fabr1zio
17-11-2012, 00:22
lo chiedevo perchè ho visto delle foto su vari shop online in cui la tastiera non ha layout ita. Di solito per specificare il layout viene usato l' "IT" nel codice del prodotto,
marekdario
17-11-2012, 05:47
Unico dubbio il processore AMD. Durerà quanto un Intel o a causa delle elevate temperature in un paio di anni lo dobbiamo salutare?
Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk
matteo170693
17-11-2012, 11:44
qualcuno ha sostituito l'hdd interno con un ssd? il samsung 830 o il crucial m4 sono compatibili?
anche se l'interfaccia della mobo è sataII l'ssd conviene?
whitewolf92
17-11-2012, 11:55
Unico dubbio il processore AMD. Durerà quanto un Intel o a causa delle elevate temperature in un paio di anni lo dobbiamo salutare?
Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk
a dir la verità pare che l'intel scaldi di più,almeno in idle
qualcuno ha sostituito l'hdd interno con un ssd? il samsung 830 o il crucial m4 sono compatibili?
anche se l'interfaccia della mobo è sataII l'ssd conviene?
puoi mettere solo ssd da 7mm, quindi samsung 830, inoltre l'interfaccià è sata 3 infatti il chipset è l'a70m che è sata 3 nativo, ma per motivi di calore/consumi è un pò segato rispetto all'a70m che montano nei notebook non slim.
matteo170693
18-11-2012, 00:04
puoi mettere solo ssd da 7mm, quindi samsung 830, inoltre l'interfaccià è sata 3 infatti il chipset è l'a70m che è sata 3 nativo, ma per motivi di calore/consumi è un pò segato rispetto all'a70m che montano nei notebook non slim.ma questo sata3 è castrato a tal punto da essere saturato da un ssd o no?
ps: leggendomi le prime pagine ho visto che si parla di impostare via bios un limite massimo di carica della batteria all'80%, in cosa consiste e a cosa serve?
è consigliabile effettuarlo anche su tutti gli altri portatili?
ma questo sata3 è castrato a tal punto da essere saturato da un ssd o no?
ps: leggendomi le prime pagine ho visto che si parla di impostare via bios un limite massimo di carica della batteria all'80%, in cosa consiste e a cosa serve?
è consigliabile effettuarlo anche su tutti gli altri portatili?
Si, al massimo fa i 270-280mb/sec
il limite massimo all'80% serve a limitare l'usura della batteria
The_Virtual
19-11-2012, 13:17
secondo voi è meglio questo portatile amd o un ACER M3-581TG-32364G52 ? a parità di prezzo e considerando che sostituirei l'HD con un SSD
secondo voi è meglio questo portatile amd o un ACER M3-581TG-32364G52 ? a parità di prezzo e considerando che sostituirei l'HD con un SSD
sono due tipologie diverse, uno è un 15.6 l'altro è un 13.3
contando che le prestazioni video sono superiori e quelle cpu sono a livello dell'i3, andrei sempre di amd.
Si, al massimo fa i 270-280mb/sec
ma questo sata3 è castrato a tal punto da essere saturato da un ssd o no?
ma allora non è sata 3 ma sata 2
il sata 3 arriva a 6gbs o mi sembra sui 550mb/s
il sata 2 arriva a 3gb/s, appunto 270-280mb/s
inoltre l'interfaccià è sata 3 infatti il chipset è l'a70m che è sata 3 nativo
ok, ma 280mb/s sono il tipico limite di un sata 2, non un sata 3, se ne faceva 350 era un sata 3 castrato, ma 280 funziona esattamente come un sata 2
ma allora non è sata 3 ma sata 2
il sata 3 arriva a 6gbs o mi sembra sui 550mb/s
il sata 2 arriva a 3gb/s, appunto 270-280mb/s
ok, ma 280mb/s sono il tipico limite di un sata 2, non un sata 3, se ne faceva 350 era un sata 3 castrato, ma 280 funziona esattamente come un sata 2
E' sata 3, vatti a vedere le specifiche dell'a70m ;)
http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_AMD_chipsets
http://s7.postimage.org/7kcuje57r/Cattura.jpg (http://postimage.org/image/7kcuje57r/)
E' sata 3, vatti a vedere le specifiche dell'a70m ;)
http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_AMD_chipsets
http://s7.postimage.org/7kcuje57r/Cattura.jpg (http://postimage.org/image/7kcuje57r/)
può anche essere sata 6482828282827287 ma funziona come sata 2,
MODE TROLL ON
del resto è solo un amd:asd:
MODE TROLL OFF
può anche essere sata 6482828282827287 ma funziona come sata 2,
MODE TROLL ON
del resto è solo un amd:asd:
MODE TROLL OFF
ok...:rolleyes: :rolleyes:
contento tu...
comunque come ti ho già ripetuto e dimostrato il controller è sata 3, solo che è volutamente limitato, infatti lo stesso controller su di un a6 4400m con lo stesso ssd raggiunge i 520 mb/sec di picco
ok...:rolleyes: :rolleyes:
contento tu...
comunque come ti ho già ripetuto e dimostrato il controller è sata 3, solo che è volutamente limitato, infatti lo stesso controller su di un a6 4400m con lo stesso ssd raggiunge i 520 mb/sec di picco
ma che contento tu...
ho solo detto la verità
la colpa è del chipset, mica della cpu infatti
non capisco perché è stato limitato comunque...
ma che contento tu...
ho solo detto la verità
la colpa è del chipset, mica della cpu infatti
non capisco perché è stato limitato comunque...
non sei molto sveglio eh ;)
da uno che trolla nel thread ufficiale poi.... non mi aspetterei niente di meno :asd: :asd: :asd:
non sei molto sveglio eh ;)
da uno che trolla nel thread ufficiale poi.... non mi aspetterei niente di meno :asd: :asd: :asd:
ma dai, fatti 2 risate, non fare quel muso lungo come sempre:asd:
p.s. ora mi hai ufficialmente offeso:O
ma dai, fatti 2 risate, non fare quel muso lungo come sempre:asd:
p.s. ora mi hai ufficialmente offeso:O
infatti è una buna mezz'ora che ti prendo per il culo :D :D :ciapet: :ciapet:
infatti è una buna mezz'ora che ti prendo per il culo :D :D :ciapet: :ciapet:
ehm:stordita: , l' avevo capito è, per chi mi hai preso:sofico:
marekdario
20-11-2012, 16:29
Ciao a tutti, sono molto indeciso sull'acquisto di questo portatile, visto che monta un AMD che molti mi sconsigliano per le elevate temperature del processore e quindi per la poca durata di questo notebook. Questo processore soffre ancora di questi difetti? Grazie
dinocross
20-11-2012, 19:04
Ciao a tutti, sono molto indeciso sull'acquisto di questo portatile, visto che monta un AMD che molti mi sconsigliano per le elevate temperature del processore e quindi per la poca durata di questo notebook. Questo processore soffre ancora di questi difetti? Grazie
Io uso uno di quei rialzi con la ventolina e le temperature sono molto più basse... Cmq secondo il mio utilizzo scandava molto solo se non prendeva aria da sotto(appoggiato sul letto o sulle gambe chiudendo la feritoria)...
Beren-jrr
21-11-2012, 16:23
ma fra questo samsung e il vivobook s200 asus che ne dite? il prezzo è quello...
kelvin273
21-11-2012, 22:31
Ciao ragazzi,
sono interessato anche io a questo laptop, che dite meglio prendere il modello con AMD (http://www.johnlewis.com/231740143/Product.aspx) o questo http://www.johnlewis.com/231740138/Product.aspx con intel i3 e SSD "di fabbrica"? Ci sono £200 di mezzo...
Grazie mille, ciao!
dinocross
21-11-2012, 22:33
Ciao ragazzi,
sono interessato anche io a questo laptop, che dite meglio prendere il modello con AMD (http://www.johnlewis.com/231740143/Product.aspx) o questo http://www.johnlewis.com/231740138/Product.aspx con intel i3 e SSD "di fabbrica"? Ci sono £200 di mezzo...
Grazie mille, ciao!
200€ son tante eh!!!!
kelvin273
21-11-2012, 22:43
vero, anche perchè con £80 mi prendo l'SSD...ma A6 + scheda grafica AMD paragonati a i3 + HD4000 come sono? dalle caratteristiche danno 2h in meno di batteria, per cominciare...
Ciao e grazie.
kelvin273
21-11-2012, 22:45
200€ son tante eh!!!!
peggio, sono 200 sterline...saranno 240 euro!
vero, anche perchè con £80 mi prendo l'SSD...ma A6 + scheda grafica AMD paragonati a i3 + HD4000 come sono? dalle caratteristiche danno 2h in meno di batteria, per cominciare...
Ciao e grazie.
E' cosi difficile leggere 2 pagine addietro? eppure questo è un th da 19 pagine, come 30 min di tempo si legge tutto.
Riscriviamo le solite cose...a livello di grafica integrata non c'è paragone, l'amd lo batte a mani basse ovunque.
A livello di cpu, un a6 è a livello di un i3, a seconda dell'app potrebbe andare meglio o peggio.
Quindi a confronto con un i3, in assoluto un a6 è migliore, anni luce per la vga e alla pari per la cpu.
A confronto con un i5, graficamente l'amd è sempre avanti, ma a livello cpu, le prende di brutto.
Valutando il pacchetto completo a seconda di quello che uno deve farci, prende l'uno o l'altro.
Certo poi se trovi il programma che supporta l'accelerazione apu gpu hai fatto, quello che perti in cpu lo riguadagni tutto in gpu.
Potremmo dire che in un giudizio a 360°, il processori amd, si infila tra gli i3 e gli i5.
Per la durata della batteria, rispetto a quanto dichiarato , stai sempre attento che non sono mai valori reali...anche se dipende molto dalla batteria che si installa sopra.
Lol 200£ in più per avere un i3 con hd 4000 sullo stesso notebook.... sembra una presa per il culo :asd: :asd: :asd:
kelvin273
22-11-2012, 09:33
E' cosi difficile leggere 2 pagine addietro? eppure questo è un th da 19 pagine, come 30 min di tempo si legge tutto.
Si hai ragione, il problema e' quando sei indeciso su diversi modelli e non puoi leggere tutti i 3d dedicati.
Riscriviamo le solite cose...a livello di grafica integrata non c'è paragone, l'amd lo batte a mani basse ovunque.
A livello di cpu, un a6 è a livello di un i3, a seconda dell'app potrebbe andare meglio o peggio.
Quindi a confronto con un i3, in assoluto un a6 è migliore, anni luce per la vga e alla pari per la cpu.
A confronto con un i5, graficamente l'amd è sempre avanti, ma a livello cpu, le prende di brutto.
Valutando il pacchetto completo a seconda di quello che uno deve farci, prende l'uno o l'altro.
Certo poi se trovi il programma che supporta l'accelerazione apu gpu hai fatto, quello che perti in cpu lo riguadagni tutto in gpu.
Potremmo dire che in un giudizio a 360°, il processori amd, si infila tra gli i3 e gli i5.
Per la durata della batteria, rispetto a quanto dichiarato , stai sempre attento che non sono mai valori reali...anche se dipende molto dalla batteria che si installa sopra.
Anche per questo motivo ho chiesto, leggendo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38060389&postcount=106) mi sembrava di capire che il processore e' molto peggiore di quanto dici tu.
Grazie mille!
kelvin273
22-11-2012, 09:36
Lol 200£ in più per avere un i3 con hd 4000 sullo stesso notebook.... sembra una presa per il culo :asd: :asd: :asd:
Forse, ma ha anche l'SSD di fabbrica...insomma mi piacerebbe capire se ne vale la pena, perche' se la batteria dura di piu' ed il processore e' un po' piu' potente, l'SSD e' di fabbrica (leggasi non invalidi la garanzia), beh forse ne vale la pena.
Grazie, ciao.
Forse, ma ha anche l'SSD di fabbrica...insomma mi piacerebbe capire se ne vale la pena, perche' se la batteria dura di piu' ed il processore e' un po' piu' potente, l'SSD e' di fabbrica (leggasi non invalidi la garanzia), beh forse ne vale la pena.
Grazie, ciao.
quell'ssd è per l'express cache......:) l'hard disk di sistema è sempre meccanico
Quel ultra non li vale 250€ in più della controparte amd, al massimo 100 in più
Per quella cifra ci prendi un serie 5 con un i5
kelvin273
22-11-2012, 12:44
quell'ssd è per l'express cache......:) l'hard disk di sistema è sempre meccanico
Quel ultra non li vale 250€ in più della controparte amd, al massimo 100 in più
Per quella cifra ci prendi un serie 5 con un i5
Scusa ma l'hai aperto il link? il secondo qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38580905&postcount=606 e' 128GB SSD non e' un express cache ;)
alla fine l'ho preso anche io, spero di riuscire entro oggi a ritirarlo al negozio...
ho + o - letto nei giorni passati tutto il thread ma solo 2 pagine indietro menziona sta parità prestazionale a livello di cpu con un i3 (quale modello poi?) ma in base a quali dati/prove? ho cercato dei bench ma non sono riuscito a trovare nulla.
Scusa ma l'hai aperto il link? il secondo qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38580905&postcount=606 e' 128GB SSD non e' un express cache ;)
che monta un 830 o 840 come ssd?
kelvin273
22-11-2012, 13:26
che monta un 830 o 840 come ssd?
Non saprei, qui (http://www.johnlewis.com/231740138/Product.aspx) non lo dice
kelvin273
22-11-2012, 13:31
Sono appena andato da John Lewis a vederli...che dire, non male per il prezzo. Tutti con W8 (che togliero' subito ;) ) e la versione con i5 e' touchscreen (che non me ne faccio nulla).
Attualmente uso un macbook pro 13 dell'anno scorso ed ormai mi sono abituato allo schermo...il mac lo devo restituire o ritirare, ma mi han chiesto £620 e francamente e' troppo.
Di questo ho checkato lo chassis ed anche se non e' in metallo, sembra resistente. Devo ammettere che mi piace ;)
Non saprei, qui (http://www.johnlewis.com/231740138/Product.aspx) non lo dice
sul sito di samsung uk non riesco a trovare il modello con i3 ma solo quello con i5...
kelvin273
22-11-2012, 13:46
sul sito di samsung uk non riesco a trovare il modello con i3 ma solo quello con i5...
no? guarda qui (http://www.samsung.com/uk/consumer/pc-peripherals/notebook-computers/ultra-portable/NP530U3C-A0BUK)
kelvin273
22-11-2012, 13:47
no? guarda qui (http://www.samsung.com/uk/consumer/pc-peripherals/notebook-computers/ultra-portable/NP530U3C-A0BUK)
pero' effettivamente e' strano, dice i5, come processore...
kelvin273
22-11-2012, 13:52
pero' effettivamente e' strano, dice i5, come processore...
no penso che sul sito Samsung intendano "caratteristiche massime", perche' qui (http://www.samsung.com/uk/consumer/pc-peripherals/notebook-computers/ultra-portable/NP540U3C-A01UK) c'e' quello touch screen di cui parlavo.
Si hai ragione, il problema e' quando sei indeciso su diversi modelli e non puoi leggere tutti i 3d dedicati.
Anche per questo motivo ho chiesto, leggendo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38060389&postcount=106) mi sembrava di capire che il processore e' molto peggiore di quanto dici tu.
Grazie mille!
Sostanzialmente quello è un post, dovresti trovarti una review di un a6 vs i3
a livello di processore io sto semplicemente dicendo che questo a6 è circa allineato ad un i3 (in un multi th l'archidettura smt di intel è "migliore" a parità di numero di core, rispetto al cmt amd), nell'overall, considerando anche la gpu, la soluzione amd è molto migliore.
no penso che sul sito Samsung intendano "caratteristiche massime", perche' qui (http://www.samsung.com/uk/consumer/pc-peripherals/notebook-computers/ultra-portable/NP540U3C-A01UK) c'e' quello touch screen di cui parlavo.
comunque se per 200£ in più trovi il modello con i5 ed ssd prendilo al volo...
kelvin273
22-11-2012, 15:41
a livello di processore io sto semplicemente dicendo che questo a6 è circa allineato ad un i3 (in un multi th l'archidettura smt di intel è "migliore" a parità di numero di core, rispetto al cmt amd), nell'overall, considerando anche la gpu, la soluzione amd è molto migliore.
Ok, molto chiaro, grazie. Francamente gli utlimi 2 laptop che ho avuto montavano i5 (prima e seconda generazione) e spendere 799 sterline per questo note con i5 non mi va...piuttosto viro su Asus UX32.
Sono sempre un po indeciso per la cpu...sviluppo software e sebbene non volgia prendere questa macchina per lavorarci direttamente, di sicuro mi metto a fare un po' di programmi...e qui la cpu conta parecchio!
Ovvio che a questo punto meglio l'i5 ma non ho ben capito se e quanto sia "castrato" in questo modello.
Grazie mille!
kelvin273
22-11-2012, 15:47
comunque se per 200£ in più trovi il modello con i5 ed ssd prendilo al volo...
putroppo non l'ho trovato con i5 e SSD a £699...questo (http://www.pcworld.co.uk/gbuk/samsung-series-5-np530u3c-13-3-ultrabook-silver-17056549-pdt.html?srcid=369&xtor=AL-11&cmpid=aff~e-tale~&istCompanyId=9a35962d-802d-4e67-9721-0a3328ca1f02&istItemId=qqpxmxaa&istBid=t) costa £599 con i3 1.8GHz e no SSD, mentre (http://www.johnlewis.com/231740138/Product.aspx) questo £699 con i3 1.8GHz e SSD.
Infine questo (http://www.pcworld.co.uk/gbuk/samsung-series-5-13-3-ultrabook-silver-17056551-pdt.html#longDesc) viene £699 con i5 e no SSD.
Insomma se per £499 prendo l'AMD e ci metto l'SSD comunque arrivo a £580-590 circa, che non e' male.
Grazie, ciao.
kelvin273
22-11-2012, 16:01
Ho buttato un occhio a questo (http://www.cpubenchmark.net/cpu_list.php) sito:
- Intel Core i5-3317U #393
- Intel Core i3-3217U #586
- AMD A6-4455M APU #859
Ovvio che e' solo una comparazione pura tra processori, ma le prestazioni dell'i5 sono molto interessanti! L'AMD e' decisamente indietro all'i3...per ora il miglior compromesso e' i3 + SSD a £699, posso aspettare ancora qualche settimana, speriamo scenda l'i5!
putroppo non l'ho trovato con i5 e SSD a £699...questo (http://www.pcworld.co.uk/gbuk/samsung-series-5-np530u3c-13-3-ultrabook-silver-17056549-pdt.html?srcid=369&xtor=AL-11&cmpid=aff~e-tale~&istCompanyId=9a35962d-802d-4e67-9721-0a3328ca1f02&istItemId=qqpxmxaa&istBid=t) costa £599 con i3 1.8GHz e no SSD, mentre (http://www.johnlewis.com/231740138/Product.aspx) questo £699 con i3 1.8GHz e SSD.
Infine questo (http://www.pcworld.co.uk/gbuk/samsung-series-5-13-3-ultrabook-silver-17056551-pdt.html#longDesc) viene £699 con i5 e no SSD.
Insomma se per £499 prendo l'AMD e ci metto l'SSD comunque arrivo a £580-590 circa, che non e' male.
Grazie, ciao.
Beh per quel prezzo è un ottima scelta, non te ne pentirai, mi raccomando l'ssd che sia 7mm di spessore, io ti consiglio i samsung della serie 830, un 128gb su amazon uk viene a fare 77£
kelvin273
22-11-2012, 16:19
Beh per quel prezzo è un ottima scelta, non te ne pentirai, mi raccomando l'ssd che sia 7mm di spessore, io ti consiglio i samsung della serie 830, un 128gb su amazon uk viene a fare 77£
Aspetto ancora un paio di settimane e vediamo se si abbassa :rolleyes:
Grazie per la dritta!
Aspetto ancora un paio di settimane e vediamo se si abbassa :rolleyes:
Grazie per la dritta!
Non voglio dissuadere le tue speranze, ma credo che in un paio di settimane ci sia poco da fare.... magari per fine gennaio-inizio febbraio puoi trovare qualche offerta...
Comunque il 535 amd in inghilterra è piuttosto caro, qui in italia, fino a poco tempo fa c'era uno shop che lo vendeva a meno di 440€.... a quel prezzo era un best buy, molto meglio dell'intel i3+hd4000 a circa 550-570€
kelvin273
22-11-2012, 16:50
Non voglio dissuadere le tue speranze, ma credo che in un paio di settimane ci sia poco da fare.... magari per fine gennaio-inizio febbraio puoi trovare qualche offerta...
Comunque il 535 amd in inghilterra è piuttosto caro, qui in italia, fino a poco tempo fa c'era uno shop che lo vendeva a meno di 440€.... a quel prezzo era un best buy, molto meglio dell'intel i3+hd4000 a circa 550-570€
Si vero e' piu' caro...ma probabilmente e' piu' in linea con il costo della vita qui.
Grazie ancora!
kelvin273
23-11-2012, 23:19
probabilmente rispetto ad un i3 nella parta st è inferiore, in multi dovrebbero essere + o - uguali (forse l'i3 ancora migliore) per la parte cpu.
Se devi considerare l'intero pacchetto cpu+gpu questa cpu è anni luce avanti.
rispetto all'u410 è un altra fascia di prezzo, inutile, non regge ovviamente il confronto, rispetto anche all'u310 se monta l'i5 dal lato cpu non c'è paragone.
c'è sempre il problema che nell'accoppiata gpu+cpu allora potrebbe anche reggere il confronto con un i5.
Però a fascia di prezzo i prodotti di lenovo sono altra cosa, ricordati sempre che quello che offre un oggetto da 500€ non può esser come quello che offre una cosa da 800€, però il rapporto prezzo/prestazioni potrebbe propendere sul primo.
Qui il lenovo costa esattamente come il samsung con amd...solo che il lenovo non si riesce ad upgradare! ma per £499 con i3, scheda grafica dedicata e disco con cache non è male...peccato per la ram!
kelvin273
23-11-2012, 23:34
alla fine l'ho preso anche io, spero di riuscire entro oggi a ritirarlo al negozio...
ho + o - letto nei giorni passati tutto il thread ma solo 2 pagine indietro menziona sta parità prestazionale a livello di cpu con un i3 (quale modello poi?) ma in base a quali dati/prove? ho cercato dei bench ma non sono riuscito a trovare nulla.
butta un occhio qui (http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38585030&postcount=628)
Allora, ho scordato di dire che martedi samsung mi ha rimandato l'ali nuovo.
Quindi questione risolta. Come da telefonata mi hanno mandato quello con il connettore a 90° invece che dritto, a detta loro questo modello dovrebbe esser meno soggetto a rotture del connettore...mah...l'ali è lo stesso secondo me è semplicemente che alcune batch hanno il connettore dritto e finito quello hanno usato i 90°
Allora, ho scordato di dire che martedi samsung mi ha rimandato l'ali nuovo.
Quindi questione risolta. Come da telefonata mi hanno mandato quello con il connettore a 90° invece che dritto, a detta loro questo modello dovrebbe esser meno soggetto a rotture del connettore...mah...l'ali è lo stesso secondo me è semplicemente che alcune batch hanno il connettore dritto e finito quello hanno usato i 90°
zifolino
24-11-2012, 13:45
Ciao ragazzi,
per quando tempo bisogna tenere la batteria imposta all' 80% ?à
Grazie
Ciao ragazzi,
per quando tempo bisogna tenere la batteria imposta all' 80% ?à
Grazie
come vuoi tè, forse le prime volte che si usa è meglio caricarla al massimo 2-3 volte, poi la imposti al 80% successivamente
butta un occhio qui (http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38585030&postcount=628)
preso ieri
c'è da dire però che, anche nelle operazioni basilari, presenta qualche incertezza.
perdonate l'ignoranza, ma in che senso si imposta la batteria a 80%??
dinocross
24-11-2012, 18:06
preso ieri
c'è da dire però che, anche nelle operazioni basilari, presenta qualche incertezza.
Secondo me è fondamentale impostare il Turbo... Poi non hai nessun problema assolutamente...
Secondo me è fondamentale impostare il Turbo... Poi non hai nessun problema assolutamente...
Ho impostato il boost come descrito a pag 15
ma se va in standby come si fa a riprostinarlo?
kelvin273
24-11-2012, 23:35
preso ieri
Brutto segno, io infatti non sono per nulla convinto di questo processore...
preso ieri
credo sia a causa del hard disk lento, più che la cpu scarsa
credo sia a causa del hard disk lento, più che la cpu scarsa
infatti sto pensando di prendere anche io l'830 da 128...
come siamo ad offerte per ora?
per la batteria qualcuno mi spiega i vantaggi di caricarla fino all'80%? e sopratutto come si imposta.....
stive882003
25-11-2012, 13:07
per la batteria qualcuno mi spiega i vantaggi di caricarla fino all'80%? e sopratutto come si imposta.....
Per il limite della batteria all' 80% ne abbiamo già parlato più e più volte anche nelle ultime pagine...Non dico di leggerle tutte e 33 ma almeno le ultime 4-5.. oltre che alla prima ovviamente.
Ragazzi per chi ci ha già sbattuto al testa, quale è la voce delle impostazioni da cambiare per migliorare la resa della webcam?
Per il resto il blocco batteria all'80% si attiva da bios, entraci premendo f2 all'avvio del portatile e cerca la voce "extended battery cicle life" o qualcosa di similare ed imposta enable (cmq nei comandi c'è sempre scritto cosa fanno).
preso ieri
Il mio con ssd e tweak turbo fila che è una bellezza.... va benone anche con cpu bloccata a 800mhz
Purtroppo credo che sia colpa dell'hd fetecchia che mettono di serie :doh:
Concordo, l'hitachi in dotazione va bene solo se messo dentro un box esterno ed usato come archivio o hd da scarico.
Ragazzi per chi ci ha già sbattuto al testa, quale è la voce delle impostazioni da cambiare per migliorare la resa della webcam?
Per il resto il blocco batteria all'80% si attiva da bios, entraci premendo f2 all'avvio del portatile e cerca la voce "extended battery cicle life" o qualcosa di similare ed imposta enable (cmq nei comandi c'è sempre scritto cosa fanno).
trovato e settato
Thanks!!!
Il mio con ssd e tweak turbo fila che è una bellezza.... va benone anche con cpu bloccata a 800mhz
Purtroppo credo che sia colpa dell'hd fetecchia che mettono di serie
il samsung 830 da 128 gb in amazzonia a 89,89 è un buon prezzo oppure è soggetto a offerte migliori?
trovato e settato
Thanks!!!
il samsung 830 da 128 gb in amazzonia a 89,89 è un buon prezzo oppure è soggetto a offerte migliori?
Meglio di quello, incluse le s.s., non c'è nulla
Speedy L\'originale
27-11-2012, 11:50
Avrei appena comprato questo portatile,ci ho montato un SSD, il samsung 830, ma purtroppo ho un problema, dopo aver installato Windows7 64bit e relativi driver, mi resta un problema, il tasto funzione FN non va più?
Cosa devo scaricare per farlo andare nuovamente?
matteo170693
02-12-2012, 15:04
sono sempre più intenzionato a comprare questo portatile....magari aggiungendoci un ssd.
lo potrei prendere a 480€, considerando un ssd la spesa sarebbe di circa 550€. a quel prezzo si può trovare di meglio o no?
tra 3\4 anni pensate possa ancora riuscire a soddisfare un utilizzo molto basilare?
Avrei appena comprato questo portatile,ci ho montato un SSD, il samsung 830, ma purtroppo ho un problema, dopo aver installato Windows7 64bit e relativi driver, mi resta un problema, il tasto funzione FN non va più?
Cosa devo scaricare per farlo andare nuovamente?
E' il tasto fn che non va o sono le combinazioni che si fanno con fn?
sono sempre più intenzionato a comprare questo portatile....magari aggiungendoci un ssd.
lo potrei prendere a 480€, considerando un ssd la spesa sarebbe di circa 550€. a quel prezzo si può trovare di meglio o no?
tra 3\4 anni pensate possa ancora riuscire a soddisfare un utilizzo molto basilare?
Per 550€ compreso ssd non ci sono altri ultrabook, o almeno non ne conosco altri.
Io da possessore ed utilizzatore ti posso dire che è un ottima macchina, al contrario di come affermano molti non-possessori (chissà perché quelli che non c'è l'hanno dicono che va male :asd:).
Una volta messo su il tweak del turbo (maledetta samsung) e l'ssd l'esperienza di utilizzo è ottima.
Se hai qualche dubbio in particolare sarò felice, per quanto sia possibile, darti una risposta.
chissà perché quelli che non c'è l'hanno dicono che va male
http://4.bp.blogspot.com/-oLCR3xXPIb8/UIjl6F_ZeRI/AAAAAAAAAf4/FdIniV8rrGI/s1600/la-volpe.jpg
:asd::sofico:
http://4.bp.blogspot.com/-oLCR3xXPIb8/UIjl6F_ZeRI/AAAAAAAAAf4/FdIniV8rrGI/s1600/la-volpe.jpg
:asd::sofico:
Toh io no ho fatto nomi.....
Coda di paglia :asd: :asd:??
dinocross
02-12-2012, 19:06
Per 550€ compreso ssd non ci sono altri ultrabook, o almeno non ne conosco altri.
Io da possessore ed utilizzatore ti posso dire che è un ottima macchina, al contrario di come affermano molti non-possessori (chissà perché quelli che non c'è l'hanno dicono che va male :asd:).
Una volta messo su il tweak del turbo (maledetta samsung) e l'ssd l'esperienza di utilizzo è ottima.
Se hai qualche dubbio in particolare sarò felice, per quanto sia possibile, darti una risposta.
Condivido con quello che dici... Ancora non ho messo l'ssd e già mi trovo bene... Appena scende un pochino il prezzo lo compreró...
stormaker
02-12-2012, 19:58
io aspetterò ancora un'annetto per mettere l'ssd causa mancanza fondi :doh:
comunque ci ho messo windows 8, mi trovo una meraviglia, avevo idea di metterci ubuntu in dual boot come sul fisso, ma probabilmente per quello che devo farci non mi serve...
tornando al pc lo uso tutti i giorni in uni e mi trovo una meraviglia. davvero leggero e pratico, buona batteria e mi piace tantissimo anche la tastiera, sempre più contento
Toh io no ho fatto nomi.....
Coda di paglia :asd: :asd:??
no, a mè non piace questo samsung, se fosse un asus vivobook u200 ok, allora mi piacerebbe, ma questo coso grigio topo e plasticoso non mi piace affatto
matteo170693
02-12-2012, 20:07
Se hai qualche dubbio in particolare sarò felice, per quanto sia possibile, darti una risposta.perfetto. ma questo ultrabook ha una uscita video per collegarci un monitor esterno? (nell'eventualità che si rompesse il monitor)
cos'è il tweak del turbo?
comunque io lo userei principalmente in università e sul pullman (ogni giorno faccio almeno 2h e 30 di pullman) in modo da potermi vedere lezioni in streaming, libri in formato pdf ecc....logicamente per un uso del genere potrebbe bastare un tablet da 200€ ma studiando ingegneria informatica penso che comunque un pc possa sopperire meglio alle necessità a cui andrò incontro.
no, a mè non piace questo samsung, se fosse un asus vivobook u200 ok, allora mi piacerebbe, ma questo coso grigio topo e plasticoso non mi piace affatto
tsk a te non piace perché è amd :ciapet: :ciapet:
perfetto. ma questo ultrabook ha una uscita video per collegarci un monitor esterno? (nell'eventualità che si rompesse il monitor)
cos'è il tweak del turbo?
comunque io lo userei principalmente in università e sul pullman (ogni giorno faccio almeno 2h e 30 di pullman) in modo da potermi vedere lezioni in streaming, libri in formato pdf ecc....logicamente per un uso del genere potrebbe bastare un tablet da 200€ ma studiando ingegneria informatica penso che comunque un pc possa sopperire meglio alle necessità a cui andrò incontro.
ha un uscita hdmi ed una micro vga (adattatore micro vga-->vga non compreso)
Il tweak serve perché il turbo non è abilitato di default su questo ultrathin per un "errore" di samsung, ma qualche tempo fa trovai rimedio :)
Per l'autonomia con i giusti settaggi puoi fare anche 5 ore
matteo170693
02-12-2012, 20:40
ha un uscita hdmi ed una micro vga (adattatore micro vga-->vga non compreso)
Il tweak serve perché il turbo non è abilitato di default su questo ultrathin per un "errore" di samsung, ma qualche tempo fa trovai rimedio :)
Per l'autonomia con i giusti settaggi puoi fare anche 5 orea livello di maneggevolezza come siamo messi? come detto dovrei usarlo anche in pullman, risulta scomodo l'utilizzo tenendo il portatile sulle gambe?
i 2 modelli che sto prendendo in considerazione sono questo e l'asus vivobook s200...è una bella battaglia :D
a livello di maneggevolezza come siamo messi? come detto dovrei usarlo anche in pullman, risulta scomodo l'utilizzo tenendo il portatile sulle gambe?
i 2 modelli che sto prendendo in considerazione sono questo e l'asus vivobook s200...è una bella battaglia :D
Credo che la maneggevolezza sia un parametro soggettivo, imho meglio se vai in qualche centro commerciale e provi un qualsiasi samsung serie 5 così te ne fai un idea
matteo170693
02-12-2012, 20:52
Credo che la maneggevolezza sia un parametro soggettivo, imho meglio se vai in qualche centro commerciale e provi un qualsiasi samsung serie 5 così te ne fai un ideali ho visti entrambi venerdì scorso ed effettivamente ho notato che pur essendo il vivobook un 11.6" non c'è tutta questa differenza di dimensioni. appena possibile torno a vedere il samsung.
dinocross
03-12-2012, 00:37
li ho visti entrambi venerdì scorso ed effettivamente ho notato che pur essendo il vivobook un 11.6" non c'è tutta questa differenza di dimensioni. appena possibile torno a vedere il samsung.
Anche io ero "fissato" che un nerbook o ultrabook non avrebbe dovuto essere superiore a 11,6 pollici... Ma alla fine un amico mi ha prestato un HP 13,3 pollici per 3/4gg. Ed ho capito che la dimensione è perfetta per me... Io e la mia Girl quando il tv SAMSUNG 40pollici è occupato da papà i film li vediamo spesso sul 535... Con un 11,6 sarebbe davvere frustante...
Ma con Win 8 come vi trovate??? Le prestazioni sono uguali??? A me non convince, mi sembra un sistema operativo per tablet...
stormaker
03-12-2012, 10:43
a livello di maneggevolezza come siamo messi? come detto dovrei usarlo anche in pullman, risulta scomodo l'utilizzo tenendo il portatile sulle gambe?
io lo uso in treno e mi trovo benissimo, leggero e pratico
battista81
04-12-2012, 10:34
Ciao a tutti. Sono interessato all'acquisto di questo pc per la mia ragazza ( a quanto pare le donne adorano i design samsung :read: ).
Lo utilizzerebbe per università e un po' tempo libero, percio':
- navigazione e posta elettronica
- serie tv in streaming
- Office
- giochi "stupidi" tipo the sims3
Valuto percio' l'hardware amd assolutamente adeguato.
Tra i 13'', che e' cio' che ci interessa, stavo valutandone l'acquisto. Ho solo una preoccupazione, le temperature.
Per il normale utilizzo scalda cosi' tanto? Su che temperature siamo cpu e gpu?
Sono abituato bene con asus n56vz con ssd che e' un ghiacciolo..
Grazie a tutti.
Non sei il primo che è preoccupato per le temperature...
Ma chi ha messo in giro questa voce?
battista81
04-12-2012, 12:33
Non sei il primo che è preoccupato per le temperature...
Ma chi ha messo in giro questa voce?
Nessuna voce. Nel recente passato ho utilizzato amd solo una volta ed avevo temperature eccessive. Con intel ho vissuto solitamente piu' tranquillo, ma ovviamente dipende anche dal prodotto specifico. Visto che questo non lo conosco ne' come cpu che come gpu, chiedevo a voi..
A prescindere dal confronto amd/intel, mi interessava solo il discorso temperature di questa architettura amd.
Grazie mille
stormaker
04-12-2012, 14:40
le temperature stanno assolutamente sotto controllo, non lo trovo molto freddo, diventa caldo ma assolutamente con valori nella norma, non ci si scotta tranquillo:sofico:
battista81
04-12-2012, 16:00
le temperature stanno assolutamente sotto controllo, non lo trovo molto freddo, diventa caldo ma assolutamente con valori nella norma, non ci si scotta tranquillo:sofico:
Grazie ;) . Tanto per intenderci, siamo sui 50 gradi in idle e 60/65 per un utilizzo medio no game (streaming o office + chrome)?
La mia alternativa e' sony svt1311 che trovo a 600, molto migliore come hardware ma piu' costoso, oppure lenovo s300 che trovo a 499 ma non e' molto aggiornabile a quanto pare.. Peccato perche' ci piaceva un sacco
Grazie ;) . Tanto per intenderci, siamo sui 50 gradi in idle e 60/65 per un utilizzo medio no game (streaming o office + chrome)?
La mia alternativa e' sony svt1311 che trovo a 600, molto migliore come hardware ma piu' costoso, oppure lenovo s300 che trovo a 499 ma non e' molto aggiornabile a quanto pare.. Peccato perche' ci piaceva un sacco
35-37° in idle 68-70° in full load cpu+gpu
battista81
04-12-2012, 16:29
35-37° in idle 68-70° in full load cpu+gpu
Chiarissimo, mi sembra buono. Grazie mille
Tra l'altro i valori di vash presumo siano anche con il tweak abilitato al turbo a 2600, se lo tieni senza turbo (cioè massimo a 2100mhz anche con alimentazione esterna) hai 3 o 4 gradi di meno.
Conta che io ho gli stessi valori di vash, con tweak a 2600 e anche l'oc dalla gpu da 424mhz a 636^^ (e ci ho benchato stable anche a 700mhz, ma insomma, siamo parchi di consumi, 636mhz danno quel bost in più e non aggravano troppo le temperature).
Tra l'altro i valori di vash presumo siano anche con il tweak abilitato al turbo a 2600, se lo tieni senza turbo (cioè massimo a 2100mhz anche con alimentazione esterna) hai 3 o 4 gradi di meno.
Conta che io ho gli stessi valori di vash, con tweak a 2600 e anche l'oc dalla gpu da 424mhz a 636^^ (e ci ho benchato stable anche a 700mhz, ma insomma, siamo parchi di consumi, 636mhz danno quel bost in più e non aggravano troppo le temperature).
Esattamente, le temp max sono con turbo on e gpu a frequenza standard.
P.s. che programmi usi per monitorare le frequenze gpu?
A me programmi come gpuz scazzano di brutto
dinocross
05-12-2012, 08:20
Ma aumentento il valore dell gpu a 636 cosa recuperiamo in prestazioni??? Ed i consumi come vanno?
Esattamente, le temp max sono con turbo on e gpu a frequenza standard.
P.s. che programmi usi per monitorare le frequenze gpu?
A me programmi come gpuz scazzano di brutto
amd aod
Ma aumentento il valore dell gpu a 636 cosa recuperiamo in prestazioni??? Ed i consumi come vanno?
i consumi non scendono, realmente forse la gpu è la componente che contribuisce ai 17W totali il meno di tutti.
Prestazionalmente quando uno giochicchia quei 3 o 4 fps si prendono....certo con il fatto che posso settarmi la frequenza con AOD, me lo faccio ondemand quando so che devo giocare.
PS l'auomento della frequenza della gpu è "reale" solo quando siete ad alimentazione, se l'alzate mentre siete a batteria non c'è un reale aumento!
Cioè il programma vi dice che la frequenza è stata settata ma non applica i settings.
dinocross
05-12-2012, 10:26
i consumi non scendono, realmente forse la gpu è la componente che contribuisce ai 17W totali il meno di tutti.
Prestazionalmente quando uno giochicchia quei 3 o 4 fps si prendono....certo con il fatto che posso settarmi la frequenza con AOD, me lo faccio ondemand quando so che devo giocare.
PS l'auomento della frequenza della gpu è "reale" solo quando siete ad alimentazione, se l'alzate mentre siete a batteria non c'è un reale aumento!
Cioè il programma vi dice che la frequenza è stata settata ma non applica i settings.
Allora a me non serve mi sa... io non gioco MAI con i pc... preferisco xbox360... Ci guardo i film, ma in quel caso sono alimentato a batteria...
Allora a me non serve mi sa... io non gioco MAI con i pc... preferisco xbox360... Ci guardo i film, ma in quel caso sono alimentato a batteria...
infatti è come il tweak, serve a dare del "brio" alla macchina
io sono uno smanettone e capita che magari il pc principale è a pezzi intanto che aspetta la scheda video o la cpu...quindi qualcosina che mi permetta di buttarmi in qualche lan party senza patemi mi serve...quindi in questo portatile ho trovato anche questo...
la curva di guadagno sembra attestarsi attorno ai 650mhz, dove il guadagno è lineare quasi all'aumento della frequenza, poi i guadagni iniziano ad assottigliarsi...senza contare che il mio ha benchato senza problemi anche a 750mhz, quando ho provato gli 800 invece ha alzato bandiera bianca^^.
dinocross
05-12-2012, 22:22
infatti è come il tweak, serve a dare del "brio" alla macchina
io sono uno smanettone e capita che magari il pc principale è a pezzi intanto che aspetta la scheda video o la cpu...quindi qualcosina che mi permetta di buttarmi in qualche lan party senza patemi mi serve...quindi in questo portatile ho trovato anche questo...
la curva di guadagno sembra attestarsi attorno ai 650mhz, dove il guadagno è lineare quasi all'aumento della frequenza, poi i guadagni iniziano ad assottigliarsi...senza contare che il mio ha benchato senza problemi anche a 750mhz, quando ho provato gli 800 invece ha alzato bandiera bianca^^.
Comunque per quello che mi è costato secondo me è un ottima macchina... Aspetto solo l'ssd scenda un pochino di prezzo per istallarla...
Voi che ne pensate???
Comunque per quello che mi è costato secondo me è un ottima macchina... Aspetto solo l'ssd scenda un pochino di prezzo per istallarla...
Voi che ne pensate???
che è un ottima macchina c'è poco da dire, pensa che io e whitewolf lo abbiamo anche preso a 480€ circa con ssd a 128gb
E c'è poco da fare, mettendoci un ssd dentro lo si trasforma in un portatile, che a mio avviso, in un comportamente multipurpose, riesce ad esser molto vicino ad un ultrabook con i5
dinocross
06-12-2012, 09:51
che è un ottima macchina c'è poco da dire, pensa che io e whitewolf lo abbiamo anche preso a 480€ circa con ssd a 128gb
E c'è poco da fare, mettendoci un ssd dentro lo si trasforma in un portatile, che a mio avviso, in un comportamente multipurpose, riesce ad esser molto vicino ad un ultrabook con i5
:( dicendomi questo mi "costringete" a prenderlo prima sto caspiterina di ssd...
480€ con SSD?!?!?!!? ma che ...... FORTUNA!!!!!! io l'ho pagato 499 ovviamente senza...
Figuratevi che io ho installato anche 8gb di ram, sostituendo il banco da 2 :D , visto che dovevo aprirlo per mettere su l'ssd per 10€ in più ho preferito portare la ram al massimo :D .
Comunque concordo, rapporto qualità prezzo, con ssd e tweak turbo, imho questo è il miglior ulrabook-ultrathin intorno ai 600€ c'è poco da fare...
dinocross
06-12-2012, 10:09
Figuratevi che io ho installato anche una 8gb di ram, sostituendo quella la bacchetta da 2 :D , visto che dovevo aprirlo per mettere su l'ssd per 10€ in più ho preferito portare la ram al massimo :D .
Comunque concordo, rapporto qualità prezzo, con ssd e tweak turbo, imho questo è il miglior ulrabook-ultrathin intorno ai 600€ c'è poco da fare...
Ci manchi solo tu ad invogliarmi di mettere anche la RAM!!!!! stamani vi odio!!!! ahahhahahaha
netbroken
06-12-2012, 10:24
ciao a tutti ero interessato a comprare questo notebook ma non riesco più a trovarlo in giro, l'ultimo avvistamento risale a novembre all'epert a 499, su amazon costa pure meno ma se lo trovassi in negozio fisico preferirei, nei dintorni di milano...
poi volevo sapere se può essere comparato ad un notebook del genere:
amd a4 3305m, amd radeon dual graphics hd 7450m / hd 6480g, 6gb ram.
cioè più che altro ero interessato a farci girare giochi come metro2033, dead island, alan wake e futuri acquisti natalizi su steam :D
Ci manchi solo tu ad invogliarmi di mettere anche la RAM!!!!! stamani vi odio!!!! ahahhahahaha
Ma dai un banchetto da 4gb di 1333 costa sui 10€...:D
ciao a tutti ero interessato a comprare questo notebook ma non riesco più a trovarlo in giro, l'ultimo avvistamento risale a novembre all'epert a 499, su amazon costa pure meno ma se lo trovassi in negozio fisico preferirei, nei dintorni di milano...
poi volevo sapere se può essere comparato ad un notebook del genere:
amd a4 3305m, amd radeon dual graphics hd 7450m / hd 6480g, 6gb ram.
cioè più che altro ero interessato a farci girare giochi come metro2033, dead island, alan wake e futuri acquisti natalizi su steam :D
Se intendi giocare a quei giochi con questo un ultrathin credo che tu abbia proprio sbagliato categoria....:D
dinocross
06-12-2012, 11:20
Ma dai un banchetto da 4gb di 1333 costa sui 10€...:D
dove a 10€??? io la trovo a 15+spedizione...
dove a 10€??? io la trovo a 15+spedizione...
Su amazon, le presi insieme all'ssd
netbroken
06-12-2012, 12:19
Se intendi giocare a quei giochi con questo un ultrathin credo che tu abbia proprio sbagliato categoria....:D
tratto dalla 1 pagina della discussione
beh insomma buona, si per essere integrata è buona, ma ovviamente non arriva minimamente al livello di una gpu dedicata di fascia alta, comunque è + potente di diverse gpu dedicate di fascia bassa (vedi nvidia 610m, amd 7450m...)
ho giocato metro 2033 su una dual hd 7450m / hd 6480g per il resto questo samsung mi pare più potente del a4 3305m
i requisiti mini x esempio di dead island sarebbero:
Minimum:
Processor: Core2Duo 2.66 GHz
Memory: 1 GB RAM
Graphics: ATI 2600XT 512MB VRAM (GeForce 8600GT)
DirectX®: DirectX 9.0C
Hard Drive: 7 GB available hard drive space
Other: keyboard, mouse
per dire poi che metro non mi interessa se è quello il problema, pensavo a giochi tipo half life, portal2 inoltre preferisco sempre abbassare i dettagli.
quindi cè speranza?
Review samsung 535 vs asus vivobook con i3
http://tbreak.com/tech/2012/11/amd-a6-trinity-apu-review/
http://tbreak.com/tech/files/3dm2.jpg
http://tbreak.com/tech/files/pcm6.jpg
http://tbreak.com/tech/files/games1.jpg
http://tbreak.com/tech/files/temp1.jpg
Probabilmente neanche a questi funziona il turbo, sicuramente se fosse abilitato il distacco con l'i3 sarebbe ancora più marcato
battista81
09-12-2012, 23:15
Probabilmente neanche a questi funziona il turbo, sicuramente se fosse abilitato il distacco con l'i3 sarebbe ancora più marcato
Niente male!
neti test sui giochi sarebbe circa il 10%, per arrivare ad un picco del 15% sul pcmark11.
(in genere ad un aumento lineare di circa il 25% della frequenza con il turbo, non corrisponde mai una lineare aumento delle prestazioni).
Dai test che ho fatto abilitando il turbo e con l'oc della vga a 600mhz, riesco quasi ad aumentare le prestazioni del 25% nei test game , il tutto restando sempre nei 17W di progetto.
stive882003
13-12-2012, 20:17
Scusate ma i driver amd consistono "solo" nell' amd engine control center? Non riesco ad aggiornarlo però, il motivo è non c'è nessuna opzione all'interno del programma. Qualcuno di voi lo ha disinstallato per metterci solo i catalyst? Ho anche scaricato il software amd autodetect ma dice di riferirsi al produttore per gli aggiornamenti...
blues 66
13-12-2012, 20:43
:rolleyes: Dove lo posso acquistare , Il samsung 535U3C ??
a Milano ?
Grazie
Eventualmente sui 350 cosa potrei acquistare , ?
Ragazzi sto per vendere il mio notebook per prendere il modello in questione. C'è qualcuno che ha messo linux su questo notebook (io uso lubuntu)? Vorrei fargli delle domande sulla compatibilità dell'hardware e della vga prima di acquistarlo. Può contattarmi anche in privato grazie mille!!
Altra informazione, su amazon ed ebay non sono riuscito a trovarlo a meno di 540€, sapete consigliarmi qualche altro sito per pagarlo il meno possibile,anche senza os? Vorrei acquistare un ssd da mettere dentro :) :D
stive882003
15-12-2012, 10:16
Qui trovi un pò di prezzi
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_samsung_535.aspx
purtroppo acquistarlo senza os credo sia difficile, ci sarebbe tutta una trafila di cose da fare, avevo letto che ci sono dei documenti già pronti per chiedere un rimborso tramite siti tipo altroconsumo ecc. e poi ottenere il rimborso dal produttore...ma se cerchi con google sicuro trovi materiale.. Come prezzi direi che sono altini, anzi sono cresciuti rispetto a un mese fa di qualche decina di euro. Per il resto non posso aiutarti per ubuntu ma comunque è un ottima macchina per quello che costa. Ti sto scrivendo dal pc in oggetto :-) prova a cercare nelle pagine indietro c'era un utente che lo usava con ubuntu se non ricordo male
Ragazzi visto che sono un sacco di pagine c'è qualche buona anima che potrebbe fare un threat ufficiale e raccogliere tutte le informazioni su un'unica pagina?
Mi è parso capire che serve a molti questo piccolo notebook,ma io se non trovo le giuste informazioni che mi servono per linux non lo compro...
Vinko, uso questo notebook regolarmente da settembre e con ubuntu.
Per cominciare posso dirti che a suo tempo mi ero documentato riguardo il rimborso della licenza trovando informazioni raccapriccianti (pare che la samsung rimborsi il prezzo simbolico di.. udite udite.. 1€, e la cosa sembra fattibile per via delle nuove modalità di licenziamento per gli OEM da parte di M$)!
Ma a parte questo il notebook è usabilissimo in tutto e per tutto! Se monti un kernel dal 3.5 in poi (che comprendono il supporto per le APU Trinity come quella del 535) hai il pieno supporto dell'hardware (devo confessare che non ho provato la vga e l'hdmi).
Andiamo ai lati un po' negativi dell'usare ubuntu: la batteria pare essere sfruttata parecchio in più rispetto a win, il pc non si riprende quasi mai dall'ibernazione (non mi sono nemmeno sbattuto a cercare soluzioni dal momento che il pc o lo tengo acceso o spento) e le temperature sono appena più alte che su win. Il turbo non l'ho abilitato (forse cercando un po' è possibile applicare tweak simili a quelli usati su win) ma il computer va alla grande!
Ci si rende conto che la lentezza è data dall'HD perchè quando fai operazioni strettamente CPU bound, schizza in maniera sorprendente.
È possibile usare i driver proprietari per la scheda video per performance migliori ma, visto che i driver open non me ne fanno sentire il bisogno, al momento sono ancora con loro :)
Per altre info scrivimi qui! A presto!
Fra sei stai utilissimo per le informazioni e ti ringrazio!!!
Allora dell'ibernazione ci passo sopra dato che sinceramente anche io non l'ho mai utilizzata...e come te o lo tengo acceso o spento :D
Per i driver proprietari siccome utilizzo lubuntu e quindi non ho jokey puoi dirmi per caso come installare quelli presenti nel sito amd? Tu hai trovato il problema che installandoli appariva in basso a destra il logo amd con scritto validate o cose simili poi da togliere?
Per il resto grazie mille per le informazioni...devo solo trovarlo a 500€ o meno e lo prendo subito :cool:
Figurati! È un piacere aiutare un fratello ubuntiano :D
Per ottenere i driver AMD basta andare qui (http://support.amd.com/us/gpudownload/Pages/index.aspx), seguendo la procedura di scelta si verrà redirezionati verso una pagina di download per uno zip (io al tempo avevo provato la versione stabile dei driver catalyst). Una volta scaricato basta scompattarlo ottenendo così un file .run.
A questo punto lo si rende eseguibile con
chmod +x <nomeFileEstratto>.run
e si avvia lo script di installazione con
./<nomeFileEstratto>.run
Ti si aprirà un'interfaccia grafica con procedura guidata all'installazione :)
Ti posso assicurare che non ti cambierà assolutamente nulla: niente scritte strane, niente finestre altrettanto strane o peggio..!
È davvero un ottimo computer, mi sta dando parecchie soddisfazioni! Unica pecca: la batteria (che comunque le sue 2 orette se le fa). Buona giornata!
zifolino
21-12-2012, 11:33
Ciao ragazzi qualcuno ha provato a formattarlo ?
il mio e molto lento... appena comprato. Ma se lo formatto e metto un windows 7 mio, tutti i programmi samsung come faccio a recuperarli?
Ho cercato nell HDD ma non ce una cartella con gli eseguibile da salvare
GRAZIE a tutti!
il mio e molto lento... appena comprato. Ma se lo formatto e metto un windows 7 mio, tutti i programmi samsung come faccio a recuperarli?
GRAZIE a tutti!
basta che vai sul sito samsung, trovi tutti i programmi samsung alle versioni + aggiornate. Io quando ho formattato ho cercato di metter meno roba possibile della samsung praticamente è quasi tutto superfluo ed appesantisce il sistema...
dinocross
25-12-2012, 12:37
Oggi ho trovato un nuovo aggiornamento BIOS... P05RAG... voi dite che sia la volta buona che Samsung abbia inserito il TURBO????
stive882003
25-12-2012, 13:32
No appena testato, effettuato l'upgrade e disattivato il turbo da eseguibile, riavviato e la cpu si ferma a 2,1 ghz ...niente neanche stavolta
GRAZIE a tutti!
perché vuoi rimettere i software Samsung?
sono proprio quelli che rallentano...
Oggi ho trovato un nuovo aggiornamento BIOS... P05RAG... voi dite che sia la volta buona che Samsung abbia inserito il TURBO????
No appena testato, effettuato l'upgrade e disattivato il turbo da eseguibile, riavviato e la cpu si ferma a 2,1 ghz ...niente neanche stavolta
Mi piacerebbe leggere il txt delle revision di questi bios per capire che cosa cambiano...
Per fortuna che su amd si possono riscrivere i registri della cpu :doh:
manfredino96
25-12-2012, 18:22
ciao a tutti...sarei interessato all'acquisto di questo pc...secondo voi a questo prezzo com'è??
http://www.marcopoloshop.it/mps/Notebook/NP535U3C-A01IT-pidSAMNP535U3CA01IT
ciao a tutti...sarei interessato all'acquisto di questo pc...secondo voi a questo prezzo com'è??
Ottimo
direi, considera che tutti gli altri lo hanno pagato in media 100€ in +
Attenzione che il modello da te indicato monta un a4 tutti noi abbiamo un a6
sono interessato pure io....ma ho paura che l'A4-4355 sia un pò scarsino
sono interessato pure io....ma ho paura che l'A4-4355 sia un pò scarsino
Se vuoi fare da cavia...:fagiano:
manfredino96
25-12-2012, 19:43
x me mortale che non se ne intende più di tanto quanto cambia ?? :D
x me mortale che non se ne intende più di tanto quanto cambia ?? :D
ad occhio è un 20-25% più lento di un a6 sia lato x86 che lato gpu
si, và beh, sempre dual core sono, casomai l' a4 non ha il turbo, turbo che tanto funziona male su a6
credo che senza turbo sia meno del 20% la differenza, ma per 100€ in meno cosa pretendi?
manfredino96
25-12-2012, 20:39
quindi me lo consigliate considerando che non ho particolari esigenze di performance??per precisare oltre a office qualche piccolo prog di fotoritocco e internet non faccio quasi nulla!!!
si, và beh, sempre dual core sono, casomai l' a4 non ha il turbo, turbo che tanto funziona male su a6
credo che senza turbo sia meno del 20% la differenza, ma per 100€ in meno cosa pretendi?
Ma perché parli sempre per sentito dire... se le cose non le sai sei pregato di tacere ;) crei solo disinformazione
L'a4 ce lo ha il turbo che arriva a 2.4 però ha la meta della cache l2 dell'a6 e ha la gpu con 192 s.p. invece che 256
Inoltre il turbo è stato disabilitato da samsung, una volta riabilitato funziona perfettamente
Infine i 535 con a6 prima di natale si trovavano anche a 430€, se il nostro amico non ha fretta gli consiglierei di aspettare un'altro mesetto in modo da far passare il periodo natalizio che fa lievitare sempre i prezzi.
E già confermo che l'a4 ha il turbo fino a 2.4ghz, ed una frequenza base di 1.9ghz, solo che il turbo è bloccato anche su di lui. Quindi effettivamente dal lato cpu le prestazioni, considerando la cache l2 dimezzata (da 2 a 1mb) probabilmente la perdita è del 20%.
E probabilmente il tweak del turbo implementato per l'a6 funziona ovviamente anche per l'a4 quindi è ripristinabilissimo.
Per la gpu le sp calano da 256sp a 192 però con stesse frequenza di clock (424mhz) quindi anche qui siamo sul 20% medio...
Insomma effettivamente si paga come si mangia...se non si trovano offerte sul A02IT, questo A01IT può esser un alternativa low budget se si vuole un ultrabook a basso costo.
cicciopennello
26-12-2012, 09:37
ma quanto vi dura la batteria?
stormaker
26-12-2012, 10:22
Con wifi acceso e batteria all'80% non più di 2ore e mezza, senza wifi e con risparmio energia e batteria sempre all'80% sulle 4 ore
cicciopennello
26-12-2012, 10:27
scusa, ma perché fai il test batteria dall'80%?
Un altra cosa, è silenzioso? Lo schermo è luminoso ed ha un buon angolo di visuale?
Ho appena finito di aggiornare il 535 con l'ultimo bios, ho notato un leggero aumento dell'fsb, infatti prima girava intorno ai 99.5 mhz, ora invece è intorno ai 101 mhz, rilevazione fatta con cpuz e hwinfo 64, niente dal lato turbo invece.
stormaker
26-12-2012, 22:22
scusa, ma perché fai il test batteria dall'80%?
Un altra cosa, è silenzioso? Lo schermo è luminoso ed ha un buon angolo di visuale?
Perchè appena l'ho comprato ho impostato tramite software Samsung il limite ad 80% per far durare più nel tempo la batteria...
Silenzioso lo è abbastanza anche se a me la ventola si attiva spesso...
L'angolo di visuale è più che discreto IMHO, e lo schermo opaco per me è una manna, mi permette di tenere la luminosità bassa e non vedo neanche un riflesso
matteo170693
27-12-2012, 10:03
ragazzi ho trovato il fratellino minore del vostro ultrabook, NP535U3C-A01IT a 399€ spedito....che ne dite, lo prendo?
dinocross
27-12-2012, 10:22
ragazzi ho trovato il fratellino minore del vostro ultrabook, NP535U3C-A01IT a 399€ spedito....che ne dite, lo prendo?
Io non lo prenderei... Parere personale ovviamente... io non ci gioco, ma faccio altre operazioni e credo che prendere un pc meno potente del A02IT sarebbero soldi buttati... Tanto vale vai sui netbook che spendi anche meno...
Ripeto parere personale e non di "esperto"... Pensa che già senza TURBO non mi piace più... Ero rimasto deluso... ihihihiihi
Guarda ne parlavamo qualche post fà, la cpu che monta A01 è un pò castratella, non solo in termini di clock (1.9-2.4 vs 2.1-2.6) ma anche in termini di cache 1mb vs 2mb ed in termini di sp della vga 192 vs 256...insomma probabilmente provando a quantificare la perdita prestazionale potrei dirti tra il 20-25%
contando che spesso A02 si trova in offerta a 450-480€ ti direi di aspettare una mesata per qualche offerta se proprio non trovi niente e vuoi un ultrabook con amd allora puoi dedicarti a questo A01, che con ogni probabilità, sarà sceso sui 350€....
Ed insomma signori se davvero samsung riesce a piazzare un ultrabook, per quanto con un cpu molto modesta, sui 350€ probabilmente faranno il botto di vendite.
Lo vedrei bene sui 11.6" questo a4, di sicuro sarebbe meglio dei cesseron/e-1800 che montano ora... peccato che come al solito i produttori favoriscano intel...
Sui 13.3, meglio l'a6 o magari l'a8 ihmo.
P.s. lo avete visto l'asus u38n con a10 4655m? Mi sto quasi pentendo di aver preso il 535 :sofico: :sofico:
matteo170693
27-12-2012, 15:46
Lo vedrei bene sui 11.6" questo a4, di sicuro sarebbe meglio dei cesseron/e-1800 che montano ora... peccato che come al solito i produttori favoriscano intel...
P.s. lo avete visto l'asus u38n con a10 4655m? Mi sto quasi pentendo di aver preso il 535 :sofico: :sofico:ma si sa qualcosa sul prezzo di questo u38n?
dinocross
27-12-2012, 16:55
ma si sa qualcosa sul prezzo di questo u38n?
Pare d'aver letto intorno le 900€...
cicciopennello
28-12-2012, 09:33
io starei aspettando per l'abbassamento di prezzo post natalizio, ma ho visto per sbaglio anche questo. Lenovo-thinkpad-edge-e320, più o meno il prezzo è quello del Samsung...come si colloca, che dite?
P.s. lo avete visto l'asus u38n con a10 4655m? Mi sto quasi pentendo di aver preso il 535 :sofico: :sofico:
i cesseron 870 che dici tu l'a4 se lo magnano a colazione :D
semmai il problema è sul fronte gpu per gli intel
arkantos91
29-12-2012, 14:33
Siete tutti riusciti ad aggiornare il bios alla versione P05 RAG ?
Il SW Update Samsung tenta di iniziare a scaricare l'aggiornamento ma poi si interrompe: aggiornamento non riuscito (-502).
Ho provato anche con il Samsung System Bios Update (che usai per il primo aggiornamento di BIOS quando avevo su ancora Windows 7 però) ma non posso far nulla in quanto nella finestra principale dell'applicazione vi è scritto: "impossibile connettersi al server oppure la connessione di rete non è stabile" , quando in realtà sono perfettamente connesso ad internet senza alcun problema. :rolleyes:
Finora il SW Update Samsung per Windows 8 è sempre riuscito ad eseguire tutti gli aggiornamenti, ma ora non ne vuole sapere di scaricare e installare questo update del BIOS :rolleyes: !
Inoltre, anche se sporadicamente, mentre navigo su internet il sistema freeza e vien fuori un blue screen riportante un problema legato a qualcosa noto come "watchdog violation" :eek: ! Ma che roba è? A nessuno di voi che usa Windows 8 è mai successo?
Ho infine notato che Windows 8 mi consiglia continuamente di eseguire la manutenzione di sistema, ma a dir la verità mi sono accorto che, avviandola, poi non sembra mai giungere al termine! Non credo possa durare più di 10 minuti!
Sapreste gentilmente aiutarmi al fine di risolvere i problemi legati a quanto detto?
Edit: per quanto riguarda la manutenzione, ci sono voluti almeno 20 minuti, ma alla fine sembra aver finito!
a me ha aggiornato senza problema di sorta il bios 05 però su w7, magari quando hai provato tu i server samsung erano un pò down e non riusciva a connettersi/scaricare il bios. Riprova tra qualche oretta...
stormaker
29-12-2012, 19:27
Io con Windows 8 non ho avuto problemi di aggiornamenti con Samsung update
arkantos91
30-12-2012, 09:08
Non sembra essere un problema di server down... ho provato ieri sera e anche poco fa ma niente da fare...
Ma non è possibile flashare il BIOS come si è sempre fatto, drive bootabile e via?
Non è possibile dover lasciare simili importanti incombenze a dei software che per motivi assurdi impediscono di aggiornare il sistema :rolleyes: ....
Che mi consigliate di fare?
Davvero temo di averle provate tutte.
Al più devo provare avviando Windows in modalità provvisoria con rete e vedere se cambia qualcosa.
Edit: niente da fare anche in modalità provvisoria, continuo a ricevere messaggi di errore secondo cui non sono connesso ad internet o la mia connessione è instabile... sono sempre più convinto che sia un problema di questi sw farlocchi...
stormaker
30-12-2012, 10:53
una domandina a chi ha installato Ubuntu, quanto dura la batteria con ubuntu???:confused:
Ho letto dei vari problemi che ha ubuntu nel gestire la batteria nei portatili, sapete dirmi qualcosa?
Non sembra essere un problema di server down... ho provato ieri sera e anche poco fa ma niente da fare...
Ma non è possibile flashare il BIOS come si è sempre fatto, drive bootabile e via?
Non è possibile dover lasciare simili importanti incombenze a dei software che per motivi assurdi impediscono di aggiornare il sistema :rolleyes: ....
Che mi consigliate di fare?
Davvero temo di averle provate tutte.
Al più devo provare avviando Windows in modalità provvisoria con rete e vedere se cambia qualcosa.
Edit: niente da fare anche in modalità provvisoria, continuo a ricevere messaggi di errore secondo cui non sono connesso ad internet o la mia connessione è instabile... sono sempre più convinto che sia un problema di questi sw farlocchi...
Prova a disinstallare il software e reinstallarlo, mi sembra la cosa + logica.
Al più vai sul sito della samsung a vedere se il bios è scaricabile da loro e poi avvi il programma specificando la path del bios che hai scaricato sul tuo pc.
arkantos91
30-12-2012, 12:33
Ho poi scelto la via più complessa ma sicuramente risolutiva.
Avevo un backup del notebook out-of-the-box con Windows 7, quindi ho eseguito un ripristino a quella versione ed aggiornato il bios senza problemi tramite il Samsung System BIOS Update (preso dalla pagina di download del nostro modello, sezione firmware).
Infatti il precedente update del BIOS lo avevo fatto così quando ancora non avevo ancora acquistato Windows 8.
Poi formattone e reinstallazione di Windows 8 Pro.
Ho installato SW Update Samsung che mi ha installato tutti i driver senza presentare quell'assurdo messaggio a proposito del problema di connessione.
Ora mi auguro solo che il problema non si ripresenti, ma mi ero accorto che prima di formattare dovevo aver pesantemente incasinato in qualche modo i programmi di update Samsung - se non anche il registro dell'OS - , tant'è che alcuni non me li faceva neanche disinstallare, richiedendo l'uso di un disco di ripristino che ovviamente non è fornito!
La prova finale sarà con il prossimo update del BIOS che spero riuscirò finalmente ad eseguire su Windows 8.
viper-the-best
31-12-2012, 13:28
Anch'io sto avendo difficoltà, ho provato oggi sempre questo errore 502..vi farò sapere se risolvo.
edit.
a parte che adesso riprovando mi ha detto che il livello di batteria era sotto il 30%..boh aspettiamo che si ricarichi e vediamo
edit. 2
adesso invece ce l'ha fatta..bah stranezze.
comunque anche con questo bios il core clock mi rimane a 2100 max..dopo proverò a vedere se ci sono nuove impostazioni
dinocross
02-01-2013, 11:52
Ma lo aggiornate avendo il pc collegato alla rete elettrica????
Ma lo aggiornate avendo il pc collegato alla rete elettrica????
Di solito se non è attaccato da un messaggio d'errore
manfredino96
02-01-2013, 13:59
ma ora dove lo si puo' trovare???e a quale prezzp??
non lo trovo da nessuna parte ;O
dinocross
02-01-2013, 16:40
Di solito se non è attaccato da un messaggio d'errore
Io ho aggiornato tranquillamente... diciamo che la mia domanda era rivolta a chi sta avendo problemi nell'aggiornare...
cicciopennello
04-01-2013, 09:38
Domande:
che voto date allo schermo?
a 520 euro è un buon prezzo, oppure aspetto che scenda un altro pochino?
su questa stessa fascia di prezzo è il migliore secondo voi?
ma la garanzia samsung è 1 o 2 anni?
matteo170693
04-01-2013, 09:40
io ero convinto di prendere questo ultrabook poi per caso sono passato all'unieuro vicino casa mia e ho trovato un hp folio 13 1000el....pagato 511€!!!
secondo voi è molto superiore a questo ultrabook samsung?
comunque concordo sul fatto che, a meno di offerte eccezionali, non si trova altro a questo prezzo
cicciopennello
04-01-2013, 10:28
io ero convinto di prendere questo ultrabook poi per caso sono passato all'unieuro vicino casa mia e ho trovato un hp folio 13 1000el....pagato 511€!!!
comunque concordo sul fatto che, a meno di offerte eccezionali, non si trova altro a questo prezzo
come prestazioni dovrebbe essere superiore perché ha l'i5, ma ha avevo letto che lo schermo non è granché....
Se hai il modello con i3 dovrebbe essere all'incirca la stessa cosa sugli x86, se hai il modello con i5 è superiore all'a6, per la grafica integrata la hd4000 è in genere inferiore alla 7500g che monta l'a6.
Domande:
che voto date allo schermo?
a 520 euro è un buon prezzo, oppure aspetto che scenda un altro pochino?
su questa stessa fascia di prezzo è il migliore secondo voi?
ma la garanzia samsung è 1 o 2 anni?
Prima di natale il modello con a6 lo si trovava anche intorno ai 430-440€
Dipende da cosa intendi meglio per 520€, se hai solo esigenze di potenza sugli x86 allora per quel prezzo si può prendere di meglio, se vuoi una piattaforma bilanciata cpu-gpu credo che il 535 sia una buona scelta.
La garanzia in italia e in europa è per legge di 2 anni.
cicciopennello
04-01-2013, 11:21
Non ho esigenze di potenza, mi serve una macchina abbastanza equilibrata che ad esempio, se voglio collegarla alla tv per vedere un film in full hd non scatti.
Poi ci studierei e ci guarderei film, quindi non mi servono prestazioni fulminanti.
A 430 credo non abbia paragoni, come prezzo è ottimo. A 520 avrei dei dubbi perché stringendo i denti aggiungendo un 100 si arriva ad avere degli i5, ma poi vuoi lo schermo full hd e arrivi a 1000 :muro:
Quindi, preferisco rimanere sotto i 500, e "accontentarmi".
Ah, una ultima cosa. Ho letto che due principali critiche mosse al samsung sono il connettore del caricabatterie che sembra fragilissimo e il disco rigido pietoso.
Non ho esigenze di potenza, mi serve una macchina abbastanza equilibrata che ad esempio, se voglio collegarla alla tv per vedere un film in full hd non scatti.
Poi ci studierei e ci guarderei film, quindi non mi servono prestazioni fulminanti.
A 430 credo non abbia paragoni, come prezzo è ottimo. A 520 avrei dei dubbi perché stringendo i denti aggiungendo un 100 si arriva ad avere degli i5, ma poi vuoi lo schermo full hd e arrivi a 1000 :muro:
Quindi, preferisco rimanere sotto i 500, e "accontentarmi".
Ah, una ultima cosa. Ho letto che due principali critiche mosse al samsung sono il connettore del caricabatterie che sembra fragilissimo e il disco rigido pietoso.
E' vero che le grafiche intel non sono un granché ma i 1080p vanno e che cacchio :D
Confermo che sui samsung serie 5 i problemi che ho potuto riscontrare anche io sono dati principalmente dall'hd che letteralmente ammazzano il pc e magari anche dal connettore del caricabatterie, che se si è un pò "violenti" si fa presto a spezzare.
arkantos91
04-01-2013, 12:47
Dovendo installare un ssd al posto dell'hdd cosa consigliereste?
Dovendo installare un ssd al posto dell'hdd cosa consigliereste?
samsung 830/840/840 pro
dinocross
05-01-2013, 08:48
E' vero che le grafiche intel non sono un granché ma i 1080p vanno e che cacchio :D
Confermo che sui samsung serie 5 i problemi che ho potuto riscontrare anche io sono dati principalmente dall'hd che letteralmente ammazzano il pc e magari anche dal connettore del caricabatterie, che se si è un pò "violenti" si fa presto a spezzare.
A me non sembra tanto fragile... o meglio, vedendo il connettore così piccino a me personalmente viene automatico fare attenzione nell'inserirlo e nel toglierlo, (attenti anche ad inserirlo tutto, che fa una specie di scattino) se poi uno è "grezzo"... non può nemmeno prendere un ultrabook... ahahahhaha
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.