View Full Version : help! Acer V3-571G qualk1 mi dice com'è?!
vivagiorgio
21-08-2012, 20:08
ragà... a 600 euro un i7 con la 640m.
il modello è Acer V3-571G NX.RZNET.011
il prezzo credo sia imbattibile.
di acer mi fido poco e volevo sapere se qualk1 lo ha o ne sa + di me.
il prezzo è molto buono, ma come pc scalda MOLTO, comunque mi sembra abbia i7 dual core ulv, non certo un quad core
vivagiorgio
21-08-2012, 22:55
no no,
- 15,6 hd
- 3610qm
- 4gb ram
- hdd 750gb
- video 640m 2gb
ma poi ke significa scalda tanto?
ke è fastidiosa la ventola?
ke va a fuoco il pc?
ke nn si puo tenere sulle gambe?
e cmq scalderà con il gaming.. nn penso anke con office, video e web.
come prezzo è il 25/30% in meno della concorrenza.
no no,
- 15,6 hd
- 3610qm
- 4gb ram
- hdd 750gb
- video 640m 2gb
ma poi ke significa scalda tanto?
ke è fastidiosa la ventola?
ke va a fuoco il pc?
ke nn si puo tenere sulle gambe?
e cmq scalderà con il gaming.. nn penso anke con office, video e web.
come prezzo è il 25/30% in meno della concorrenza.
io ho letto una recensione dove scaldava tanto, tipo oltre 90-95 gradi giocando con cpu i7 ulv però, l' i7 ulv consuma sui 17w, quel i7 sui 45 massimi, quindi...
ovviamente non si brucia nel breve periodo, sicuramente la ventola girerà velocemente giocando, sicuramente non lo puoi tenere sulle gambe facendo cose pesanti, ma per tutto il resto non dovrebbe avere problemi
spartanox
22-08-2012, 10:16
L'ho acquistato mezz'ora fà :) penso che sia lo stesso shop che hai visto perchè il prezzo è lo stesso...
Il prezzo è davvero imbattibile per le caratteristiche offerte, qualcosa da ridire soltanto sullo schermo, un 1366x768 con angolo di visuale un po ridotto rispetto alla media circa 30° e luminosità sotto la media, 220 lux, tuttavia la regolazione dei colori rgb è efficace. Purtroppo la rifinitura della scocca è lucida quindi le impronte restano visibili...
Il Procio è un i7 3610QM confermato dallo stesso shop, la scheda video è l'ottima 640M con DDR3 settata con core a 624 mhz. Il core Nvidia è lo stesso montato sulle schede GT 650M e GTX 660M ma con frequenze inferiori, 384 cuda core e nuova architettura Kepler a 28 nm...un famoso modder è riuscito ultimamente a sbloccare il bios della scheda madre in modo da rimuovere il limite in overclock della VGA impostando la clock standard a 810mhz e rimuovendo ulteriornente il limite di overclock massimo di 135 mhz, in questo modo è stato possibile sbloccare il vero potenziale della scheda la quale raggiunge tranquillamente 1ghz in maniera stabile senza toccare il voltaggio.
Le ram dovrebbero essere 2x2gb a 1333Mhz cl9, un eventuale upgrade a 8 gb a 1600mhz cl9 ti costerebbe circa 45-50 €.
Nel caso fossi interessato un secondo slot per l'hd è fattibile soltanto rimuovendo il supporto ottico.
E possibile, anche se in maniera un po macchinosa, sostituire lo schermo con un full hd (1080p) con caratteristiche nettamente superiori a quello di serie con una spesa di circa 80 euro ma solo modificando il cavo video di serie wxga il quale purtroppo supporta una risoluzione massima di di 1366x768.
Le temperature sono un po altine questo dato anche dal fatto che il computer non supera i 35db a pieno carico (praticamente quasi la soglia del silenzio) quindi le ventole non vanno praticamente mai in full load, tuttavia penso sia possibile la regolazione manuale delle stesse tramite software (es speedfan) se non dovesse funzionare ci sono fortunatamente i coolerpad a venirci in aiuto.
La durata della batteria supera le 4,5 ore con navigazione continua su internet il che non è niente male...
Spero di esserti stato d'aiuto, se hai altre domande io sono qui :)
legolas93
22-08-2012, 10:30
L'ho acquistato mezz'ora fà :) penso che sia lo stesso shop che hai visto perchè il prezzo è lo stesso...
Il prezzo è davvero imbattibile per le caratteristiche offerte, qualcosa da ridire soltanto sullo schermo, un 1366x768 con angolo di visuale un po ridotto rispetto alla media circa 30° e luminosità sotto la media, 220 lux, tuttavia la regolazione dei colori rgb è efficace. Purtroppo la rifinitura della scocca è lucida quindi le impronte restano visibili...
Il Procio è un i7 3610QM confermato dallo stesso shop, la scheda video è l'ottima 640M con DDR3 settata con core a 405 mhz. Il core Nvidia è lo stesso montato sulle schede GT 650M e GTX 660M ma con frequenze inferiori, 384 cuda core e nuova architettura Kepler a 28 nm...un famoso modder è riuscito ultimamente a sbloccare il bios della scheda madre in modo da rimuovere il limite in overclock della VGA impostando la clock standard a 810mhz e rimuovendo ulteriornente il limite di overclock massimo di 135 mhz, in questo modo è stato possibile sbloccare il vero potenziale della scheda la quale raggiunge tranquillamente 1ghz in maniera stabile senza toccare il voltaggio.
Le ram dovrebbero essere 2x2gb a 1333Mhz cl9, un eventuale upgrade a 8 gb a 1600mhz cl9 ti costerebbe circa 45-50 €.
Nel caso fossi interessato un secondo slot per l'hd è fattibile soltanto rivuovendo il supporto ottico.
E possibile, anche se in maniera un po macchinosa, sostituire lo schermo con un full hd (1080p) con caratteristiche nettamente superiori a quello di serie con una spesa di circa 80 euro ma solo modificando il cavo video di serie wxga il quale purtroppo supporta una risoluzione massima di di 1366x768.
Le temperature sono un po altine questo dato anche dal fatto che il computer non supera i 35db a pieno carico (praticamente quasi la soglia del silenzio) quindi le ventole non vanno praticamente mai in full load, tuttavia penso sia possibile la regolazione manuale delle stesse tramite software (es speedfan) se non dovesse funzionare ci sono fortunatamente i coolerpad a venirci in aiuto.
La durata della batteria supera le 4,5 ore con navigazione continua su internet il che non è niente male...
Confermo tutto!
http://img842.imageshack.us/img842/638/img20120822082713.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/842/img20120822082713.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Ma tu l'hai preso Online? Ce l'hai già fra le mani? :) Io comprato settimana scorsa sulla baia a 650€ e già fra le mani.
BF3 Tutto Ultra con poco AA gira bello fluido. E' imbattibile per il prezzo. No?
Unica cosa.
"Il core Nvidia è lo stesso montato sulle schede GT 650M e GTX 660M ma con frequenze inferiori" Il fatto è che la 650M e la 660 hanno GDDR5 e non DDR3..quindi la differenza penso si senta. :mc:
Non ho capito tanto la storia della frequenza della GPU..A me GPUZ da questo:
http://www.techpowerup.com/gpuz/wv4km/
Hai qualche link riguardo a sblocco e cose varie?
Cmq è un modello strano, NX.RZNET.011 non è un codice valido per nessun sito Acer..Allora ho cercato il codice completo presente sulla scatola e il modello effettivo è questo:
http://www.acer.com.au/ac/en/AU/content/model/NX.RZNSA.001
(A sto punto penso il fornitore abbia sbagliato qualcosa nella sigla..e magari anche nel prezzo..)
Quindi sembra un modello australiano venduto a 1000€.. :stordita:
Cmq a me non sembra scaldi tanto..nel senso..esce un aria bella calda..ma la tastiera e zone adiacenti non ne risentono..Quindi :)
Unica pecca: 5400rpm per il disco..Peccato :rolleyes:
spartanox
22-08-2012, 10:44
Confermo tutto!
Ma tu l'hai preso Online? Ce l'hai già fra le mani? :) Io comprato settimana scorsa sulla baia a 650€ e già fra le mani.
"Il core Nvidia è lo stesso montato sulle schede GT 650M e GTX 660M ma con frequenze inferiori" Il fatto è che la 650M e la 660 hanno GDDR5 e non DDR3..quindi la differenza penso si senta. :mc:
L'ho appena acquistato online e quindi purtroppo non ce l'ho ancora tra le mani...
Le informazioni le ho pescate da diverse recensioni online ma sapro dire di più appena mi arriva...
Per quanto riguarda la scheda video non posso che confermare quello che dici, anche se il core è lo stesso tutte le 660m hanno le più costose e veloci gddr5 tuttavia la maggior parte delle 650m sono in versione ddr3 (vedi Asus N56VZ e samsung serie 9) probabimente gli unici a montare le gddr5 sono l' HP DV6T (non disponibile in italia) e alienware m14x (che costa il doppo)
Se sei interessato al bios moddato mandami la tua mail in PM che ti mando il pacchetto ;) (ovviamnte non è una procedura priva di rischi e non mi assumo nessuna responsabilità)
spartanox
22-08-2012, 11:00
Confermo tutto!
Non ho capito tanto la storia della frequenza della GPU..A me GPUZ da questo:
Anche qui non posso che confermare quello che dici, i dati che ho preso su internet sono sicuramente riferiti alla modalita P1, in P0 la frequenza dovrebbe essere quella che leggi su gpu-z... quindi 624 mhz sotto carico, dovrebbe inoltre esserci una sorta di turbo boost Nvidia che permette di di aumentare in automatico ulteriormente le frequenze di un centinaio e rotti di mhz sotto sforzo: prova a tenere acceso MSI afterburner mentre giochi e fammi sapere se vedi queste variazioni sul core.
probabimente gli unici a montare le gddr5 sono l' HP DV6T (non disponibile in italia) e alienware m14x (che costa il doppo)
anche lenovo e msi montano gt650m gddr5
prova a tenere acceso MSI afterburner mentre giochi e fammi sapere se vedi queste variazioni sul core.
meglio gpu-z 0.64
legolas93
22-08-2012, 11:38
meglio gpu-z 0.64
Sisi confermo Tutto. Anche GPU-Z mi fa vedere il Boost ;)
da 624MHz a 709MHz :)
Più che il pacchetto del bios sono interessato a qualche informazione. Se riesci mandami per PM il sito dove l'hai pescato.
Cmq ripeto, strano che sul sito di Acer Italia non ci sia questo modello..Chi sa dove il fornitore ha pescato questa partita :oink:
Boh..Ragazzi..se volete qualche altra info chiedete pure ;)
Ora provo a buttarci su 8 RTM e vediamo come gira ;)
spartanox
22-08-2012, 11:39
Putroppo i Lenovo Y480 montano 640m-LE con cuda core dimezzati, l'unico modello con 650m l'ho visto solo in uno shop tailandese, mentre il modello y580 monta 660m, in ogni caso entrambi i modelli non sono disponibili in italia, aimè. verissimo invece l' MSI GE60 che monta gddr5 ;).
Come suggerisci Gpu-z dovrebbe andare benissimo anche se il grafico in tempo reale di msi afterburner per me per me da un colpo d'occhio migliore sulla situazione, per il resto cambia poco.
legolas93
22-08-2012, 11:47
Putroppo i Lenovo Y480 montano 640m-LE con cuda core dimezzati, l'unico modello con 650m l'ho visto solo in uno shop tailandese, mentre il modello y580 monta 660m, in ogni caso entrambi i modelli non sono disponibili in italia, aimè. verissimo invece l' MSI GE60 che monta gddr5 ;).
Come suggerisci Gpu-z dovrebbe andare benissimo anche se il grafico in tempo reale di msi afterburner per me per me da un colpo d'occhio migliore sulla situazione, per il resto cambia poco.
Tranquillo vedrai che ne rimarrai soddisfatto :) Rimane solo da capire come questa partita di portatili "australiani" sia arrivata in Italia a questo prezzo :read:
La tastiera è molto bella esteticamente. IMHO la preferirei solamente un poco più solida.
spartanox
22-08-2012, 12:17
Tranquillo vedrai che ne rimarrai soddisfatto :)
Mi fa piacere sentirlo dire :D, in verità ero ad un "click" dal prendere un Clevo con 7970M, per fortuna ho spulciato un po in giro e ho visto che i driver di amd stanno facendo disperare non poche persone, in pratica la scheda molto spesso è strozzata anche al 50% per via della cattiva implementazione di enduro, quindi ho optato per una soluzione a basso costo discreta con la stabilita e supporto driver di Nvidia e sono finito sull'acer...
Quello che mi sarebbe piaciuto davvero è la tastiera retroilluminata, ma sto chiedendo troppo...
starstruck
22-08-2012, 16:24
il processore è quad o dual? lo schermo invece è lucido od opaco?
il processore è quad o dual? lo schermo invece è lucido od opaco?
come suggerisce la sigla i7 3610qm, che finisce con QM è quad core, quelli che finiscono con M solo tipo i7 2640m sono dual core
lo schermo è lucido
starstruck
22-08-2012, 17:21
grazie, peccato per lo schermo perchè se no sarebbe stato un notebook molto interessante...avevo preso un hp 6c65el ma con lo schermo lucido proprio non ce la facevo ad usarlo in camera con la luce alle spalle
conosci per caso un portatile i5 o i7 con una scheda video decente, schermo opaco e usb 3.0 ad un prezzo di massimo 600-650 euro
conosci per caso un portatile i5 o i7 con una scheda video decente, schermo opaco e usb 3.0 ad un prezzo di massimo 600-650 euro
direi proprio di no
spartanox
22-08-2012, 17:54
grazie, peccato per lo schermo perchè se no sarebbe stato un notebook molto interessante...avevo preso un hp 6c65el ma con lo schermo lucido proprio non ce la facevo ad usarlo in camera con la luce alle spalle
Con questo budget è difficile trovare un non-glossy... ecco le mie tre soluzioni:
1) aumentare il budget di circa 100-150 € e prendere un pc con schermo antiriflesso
2)prendere un notebook a 600 euro (ad esempio proprio il V3 571G) e montargli lo schermo equivalente non-glossy con una spesa non troppo eccessiva in più (60-70 €)
3)Aquistare una pellicola antiriflesso da applicare sullo schermo lucido (circa 15€) ma no ne conosco i risultati...
starstruck
22-08-2012, 18:14
Grazie ad entrambi per le risposte..inspiegabile questa scelta di dotare tutti i portatili di schermo ultralucido, addirittura l'hp 620 di mia sorella da 300 euro monta lo schermo non-glossy.
Ho visto che quasi tutti i samsung montano questo tipo di schermo, ce ne sarebbe uno con i7 e gt540m a 600 euro ma non ha usb 3.0, sono indeciso se ne valga la pena o meno.
Abbassando eventualmente le pretese in termini di processore e scheda video cosa si riesce a trovare di valido secondo voi con schermo opaco?
vivagiorgio
23-08-2012, 13:50
INVITO I PRIMI POSSESSORI AD APRIRE UN TOPIC UFFICIALE E POSTARE LE PRIME IMPRESSIONI... sarebbe molto utile x cominciare sapere se ha problemi di surriscaldamento, oppure è molto caldo ma va tranquillamente,
se la ventola gira a palla oppure come si diceva rimane sempre poco udibile, se lo schermo a 220nit è nettamente meno luminoso e da qualke fastidio... e poi tastiera e pad, batteria...! su, qualk1 faccia la cortesia perchè penso che a meno di 600e con queste caratteristiche tutti lo comprerebbero..
Preciso che la ram era un solo modulo da 4Gb ;) quindi con pochissimo sforzo si arriva ad 8Gb 2x4Gb :D
Con uno piccolo sforzo in più si monta un bel ssd.
Visto che ne vale la pena si prende un bel caddy e si mette l disco a 5400 al posto dell'unità ottica.
Risultato un i7 con 8gb di ram 128Gb di ssd e 750Gb di storage :D
vivagiorgio
24-08-2012, 00:36
Preciso che la ram era un solo modulo da 4Gb ;) quindi con pochissimo sforzo si arriva ad 8Gb 2x4Gb :D
Visto che ne vale la pena si prende un bel caddy e si mette l disco a 5400 al posto dell'unità ottica.
specifiche e marca della ram?
Ecco:
Memory Speed: 666.7 MHz (PC3-10600)
Module Manufacturer: Hynix (Hyundai)
Module Part Number: HMT351S6CFR8C-H9
spartanox
24-08-2012, 08:03
Ottima notizia! la spesa per un eventuale upgrade a 8gb è quindi dimezzata, spero che anche la mia versione del notebook abbia uno slot libero...
legolas93
24-08-2012, 08:16
Sei un altro dei possessori? :)
Chi sa se riusciremo mai a fare chiarezza su questo notebook.
NX.RZNET.011 - Questa sigla non esiste su nessun sito Acer.
Se cerco il modello completo presente sulla scatola trovo questo:
Quindi Australia.. :rolleyes:
Aggiungiamo il fatto che in Italia lo vendono pochissimi store semisconosciuti..
Da dove cavolo arriva sto nb? :)
Segnalo inoltre che da pochissimi giorni è uscito il Bios 1.09..Ora aggiorno. Voi sapete dove vedere i changelog?
PS: anche io ho solamente un modulo di Ram 4GB..Uguale a quello dell'utente precedente
PPS: peccato solo che lo smontaggio della batteria richieda per forza l'uso di una penna.. o cmq qualcosa per fare forza su un buco..sempre se non esiste qualche altro metodo..
Sono riuscito a mettere su W8 RTM senza problemi. Se avete problemi coi driver scrivete pure che sono riuscito a risolvere tutti i problemi :)
vivagiorgio
24-08-2012, 09:10
ho provato la tastiera del modello con i3 e i tasti non erano bellisimi. si sentiva distintamente il rumore quando premevi e anche la corsa era breve.
è uguale x questo modello? vostre impressioni?
spartanox
24-08-2012, 09:27
Sei un altro dei possessori? :)
Chi sa se riusciremo mai a fare chiarezza su questo notebook.
NX.RZNET.011 - Questa sigla non esiste su nessun sito Acer.
Se cerco il modello completo presente sulla scatola trovo questo:
Il layout tastiera è ITA? Forse sono stati messi sul mercato ma non hanno ancora aggiornato il modello sul sito ufficiale fatta eccezione per acer australia...
Edit: hai ragione, anche acer au porta un codice diverso :/, hai le ram a 1066 o 1333?
Lord Rayzen
24-08-2012, 10:19
Ragazzi anche io un mesetto fa ho acquistato questo portatile on-line a 690 euro...corrisponde alle caratteristiceh da voi menzionate e anche il seriale è quello che sul sito acer-italia non si trova...boh...cmq prima di acquistarlo contattai acer, nella sezione supporto e gli chiesi che caratteristiche aveva questo notebook e mi risposero, anche velocemente, confermandomi le caratteristiche del sito di acquisto, l'unica cosa e che poteva montare due schede video,la gt540m e la gt640m ovviamente ho fatto attenzione a prendere quello con la 640 :D ...cmq il pc si comporta bene,appena preso ho subito levato da mezzo il windows 7 starter che aveva e ho messo l'ultimate da 64bit, ho porvato per pochi minuti il gioco Rage e andava bello e fluido, l'uniche pecche che ho trovato in questo pc sono state:
-- estrazione della batteria a parer mio stupido...ci vuole per forza una penna!! :mc:
-- l'HDD da 5400rpm...lentino per un notebook di questo livello...ci voleva se non un SDD o almeno un 7200rpm!!
-- Temperature un pò alte...senza sforzare al massimo CPU e GPU le temperature dei core e della sk video si mantengono sui 50°-60°!!
Vorrei anche io upgradare la ram portandola ad 8GB...mi è parso di capire che porta un modulo da 4GB a 1333Mhz??posso aggiungerci un altro modulo 4GB a 1600Mhz??se no k mi consigliate??
cmq il pc si comporta bene,appena preso ho subito levato da mezzo il windows 7 starter che aveva e ho messo l'ultimate da 64bit
che sciochezza
1 non ha starter ma home premium
2 ho qualche dubbio che hai speso oltre 200 euro per w7 ultimate...
posso aggiungerci un altro modulo 4GB a 1600Mhz?
si, ma perche funzioni a 1600 entrambi i banchi devono essere a 1600 altrimenti se ne ha uno a 1333 quello da 1600 funziona a 1333
Lord Rayzen
24-08-2012, 10:37
che sciochezza
1 non ha starter ma home premium
...si si aveva home premium...non so come mi sia uscito starter...:doh:
2 ho qualche dubbio che hai speso oltre 200 euro per w7 ultimate...
...infatti non ho mica detto che l'ho comprato !! :D
si, ma perche funzioni a 1600 entrambi i banchi devono essere a 1600 altrimenti se ne ha uno a 1333 quello da 1600 funziona a 1333
ok ok...quindi mi toccherà cmq prendere due banchi da 4 o uno da 8 a 1600mhz!!!...meglio due da 4 o uno da 8???
ok ok...quindi mi toccherà cmq prendere due banchi da 4 o uno da 8 a 1600mhz!!!
meglio 2 da 4gb a 1600 così và in dual channel e và a velocità poco meno che doppia:read:
...infatti non ho mica detto che l'ho comprato !!
:rolleyes:
Lord Rayzen
24-08-2012, 10:51
meglio 2 da 4gb a 1600 così và in dual channel e và a velocità poco meno che doppia:read:
:rolleyes:
ok ok...che dici queste vanno bene:
Corsair Vengeance SoDimm DDR3 PC3-12800 - Kit 8GB (2x4GB):
Dati Tecnici:
Capacità: 8Gb (2x 4Gb)
Numero Moduli: 2
Tipo Memorie: 1600MHz DDR3
Timing: CL 9-9-9-24 (CAS-TRCD-TRP-TRAS)
Alimentazione: 1,5 Volt
204 Pin SO-DIMM
Performance Profile: XMP
Grazieee!! :)
ok ok...che dici queste vanno bene:
Corsair Vengeance SoDimm DDR3 PC3-12800 - Kit 8GB (2x4GB):
Dati Tecnici:
Capacità: 8Gb (2x 4Gb)
Numero Moduli: 2
Tipo Memorie: 1600MHz DDR3
Timing: CL 9-9-9-24 (CAS-TRCD-TRP-TRAS)
Alimentazione: 1,5 Volt
204 Pin SO-DIMM
Performance Profile: XMP
Grazieee!! :)
direi di si
Se non era per le superfici lucide era un grandissimo acquisto. Ma della semplicissima plastica opaca da mettere sul palmrest e sul monitor è tanto difficile e costoso??? E' la fiera delle impronte digitali così. Horatio ringrazia:D
Se non era per le superfici lucide era un grandissimo acquisto. Ma della semplicissima plastica opaca da mettere sul palmrest e sul monitor è tanto difficile e costoso??? E' la fiera delle impronte digitali così. Horatio ringrazia:D
i display ludici costano meno e rendono + facile, robusto ed economica la costruzione
Lord Rayzen
24-08-2012, 11:54
direi di si
ok...thanks!!
...cmq tramite il programma System Information Windows dice che gli alloggiamenti di memoria sono 4...quindi si possono mettere fino a 4 moduli di memoria ram???? :mbe:
i display ludici costano meno e rendono + facile, robusto ed economica la costruzione
:rolleyes: mi riferivo alle plastiche del palmrest e del coperchio del monitor.
...cmq tramite il programma System Information Windows dice che gli alloggiamenti di memoria sono 4...quindi si possono mettere fino a 4 moduli di memoria ram????
non trovo dove dice quanti banchi ram hai, ma comunque a mè cpu-z mi dice che ho 4 slot, ma in realtà sono 2
questo perchè il chipset e la scheda madre ne avrebbero 4, ma solo 2 slot ram sono stati montati, quindi puoi mettere massimo 2 banchi
Lord Rayzen
24-08-2012, 14:27
non trovo dove dice quanti banchi ram hai, ma comunque a mè cpu-z mi dice che ho 4 slot, ma in realtà sono 2
questo perchè il chipset e la scheda madre ne avrebbero 4, ma solo 2 slot ram sono stati montati, quindi puoi mettere massimo 2 banchi
Ok Ok....Io l'ho visto da qui:
http://img62.imageshack.us/img62/9572/catturasx.png
... cmq Ri-Grazieee!! :D :D :D
Gli slot sono solo due.
La ram montata:
666.7 MHz (PC3-10600)
quindi s montando memorie a clock più alto verrano viste come il modulo montato.
Per le plastiche lucide... sono così :mbe: io mi sono abituato :O
Ok Ok....Io l'ho visto da qui:
http://img62.imageshack.us/img62/9572/catturasx.png
... cmq Ri-Grazieee!! :D :D :D
se leggi poco sopra cè scritto capacità massima ra m16gb, ram massima per slot 8gb, quindi sono 2 per forza
ah... è completamente italiano; sia sistema operativo sia la tastiera
nessuna traccia di canguri australiani nascosti :D
A Singapore alcuni store li vendono già con 16Gb di ram ( 2x8Gb ) non ci dovrebbrebbero essere problemi per un futuro upgrade.
Per il coperchio lucido si può sempre optare per una elegante skin :D :
http://www.digitalartskins.com/eshop/137-537-large/living-skull.jpg
per la parte sotto la tastiera che ospita il trackpad avete qualche idea?
Lord Rayzen
24-08-2012, 16:32
per la parte sotto la tastiera che ospita il trackpad avete qualche idea?
..si può fare una carteggiatina con carta vetrata per farlo opaco!! :Prrr: :Prrr: :Prrr:
se leggi poco sopra cè scritto capacità massima ra m16gb, ram massima per slot 8gb, quindi sono 2 per forza
OK ok...capito!!! ;)
A Singapore alcuni store li vendono già con 16Gb di ram ( 2x8Gb ) non ci dovrebbrebbero essere problemi per un futuro upgrade.
...si ma moduli di memorie da 8GB hanno classe di latenza 10 e mi pare che calino di presatzioni e per quanto costano non penso ne valga la pena...
...si ma moduli di memorie da 8GB hanno classe di latenza 10 e mi pare che calino di presatzioni e per quanto costano non penso ne valga la pena...
:asd:
quella di cl9 e cl10 è solo una paranoia ihmo, ma intanto sono 16gb invece di 4, quindi le prestazioni aumentano molto eccome, anche perchè anche se pochi lo sanno la quantità di memoria grafica dedicata sulla gpu nvidia viene occupata anche nella ram di sistema
spartanox
24-08-2012, 18:10
Qualcuno di voi possessori è riuscito a regolare la velocità della ventola del notebook con l'aiuto di qualche programma di terze parti?
Mi confermate che la ventola non va praticamenente mai in pieno regine anche in full load?
Avete notato problemi di throttle della cpu o gpu?
Il Procio è un i7 3610QM confermato dallo stesso shop, la scheda video è l'ottima 640M con DDR3 settata con core a 624 mhz. Il core Nvidia è lo stesso montato sulle schede GT 650M e GTX 660M ma con frequenze inferiori, 384 cuda core e nuova architettura Kepler a 28 nm...un famoso modder è riuscito ultimamente a sbloccare il bios della scheda madre in modo da rimuovere il limite in overclock della VGA impostando la clock standard a 810mhz e rimuovendo ulteriornente il limite di overclock massimo di 135 mhz, in questo modo è stato possibile sbloccare il vero potenziale della scheda la quale raggiunge tranquillamente 1ghz in maniera stabile senza toccare il voltaggio.
Nel caso fossi interessato un secondo slot per l'hd è fattibile soltanto rimuovendo il supporto ottico.
Mi date in pm il nome dello shop??
Grazie
Mi confermate che la ventola non va praticamenente mai in pieno regine anche in full load?
prima di rispondere provate intelburning test assieme a prime95 con un software che monitorizza i giri della ventole e poi ditemi:asd:
io con quei 2 stress test assieme ho toccato i 97 gradi cpu e ho chiuso il programma prima che potesse salire oltre, intelburning test fà scaldare e sforzare la cpu MOLTO + che il + famoso prime95
spartanox
25-08-2012, 12:22
prima di rispondere provate intelburning test assieme a prime95 con un software che monitorizza i giri della ventole e poi ditemi:asd:
io con quei 2 stress test assieme ho toccato i 97 gradi cpu e ho chiuso il programma prima che potesse salire oltre, intelburning test fà scaldare e sforzare la cpu MOLTO + che il + famoso prime95
E' vero, LINX e IBT stressano la cpu come nessun altro programma, con 20 cicli puoi cuocere uova e pancetta...
Io suggerirei di avviare uno dei due insieme a kombustor e monitorare temp, ventola e frequenza CPU-GPU per valutare l'eventuale throttle.
vivagiorgio
28-08-2012, 09:34
allora? vi sono arrivati?
spartanox
28-08-2012, 13:48
allora? vi sono arrivati?
Mi è arrivato stamattina, adesso sto facendo un'istallazione pulita di sistema... ho fatto un test veloce con linx 20 cicli per le temperature e sembra non avere problemi (84°C sul core più caldo) e nessun throttle cpu visto che sta schiattato a 3100mhz per tutto il test, considerando che da me ci sono circa 30° non è male...certo le plastiche del palmrest sono quelle che sono ma del resto non mi aspettavo niente di diverso, insomma per quello che costa non si ci può lamentare. Lo schermo non ha granche di retroilluminazone ma neanche eccessivamente fiacco, in orizzontale gli angoli di visuale sono decenti per il verticale un po meno... queste le prime impressioni flash, per il resto stay tuned...
legolas93
28-08-2012, 16:29
Mi è arrivato stamattina, adesso sto facendo un'istallazione pulita di sistema... ho fatto un test veloce con linx 20 cicli per le temperature e sembra non avere problemi (84°C sul core più caldo) e nessun throttle cpu visto che sta schiattato a 3100mhz per tutto il test, considerando che da me ci sono circa 30° non è male...certo le plastiche del palmrest sono quelle che sono ma del resto non mi aspettavo niente di diverso, insomma per quello che costa non si ci può lamentare. Lo schermo non ha granche di retroilluminazone ma neanche eccessivamente fiacco, in orizzontale gli angoli di visuale sono decenti per il verticale un po meno... queste le prime impressioni flash, per il resto stay tuned...
Te l'avevo detto che ti saresti trovato bene!. :) Dai per 650€ cosa pretendi?..Hai un Hardware che fa paura! :read: ..Ovvio che le rifiniture non sono eccelse ma va behhh.. :sofico:
Se hai bisogno di qualche consiglio per risolvere problemi con 8 RTM chiedi pure. Anzi..già che reinstalli io metterei su proprio l'RTM già che ci sei..Guadagna molto..soprattutto nei tempi di avvio.
Io lo uso da una settimana e mi trovo benone :)
sono moolto interessato all'acquisto di questo portatile, però mi sembra di capire che scaldi tanto, può essere un problema?
io avrei un budget di 800 euro e sinceramente non ho trovato niente di meglio che questo come caratteristiche, tant è che sono tentato di prenderlo e cambiargli lo schermo (come diceva un utente qualche post fa), faccio bene?
spartanox
28-08-2012, 20:02
sono moolto interessato all'acquisto di questo portatile, però mi sembra di capire che scaldi tanto, può essere un problema?
io avrei un budget di 800 euro e sinceramente non ho trovato niente di meglio che questo come caratteristiche, tant è che sono tentato di prenderlo e cambiargli lo schermo (come diceva un utente qualche post fa), faccio bene?
Ho il notebook solo da poche, ma posso dirti che in quei pochi test che ho fatto con programmi che stressano la cpu all'inverosimile quali Linx e IBT ho avuto temperatura massima raggiunta di 84°c e senza usare nessun coolerpad. Non so se devo ritenermi fortunato o se è la norma, aspetto che qualche altro utente posti i suoi risultati per fare un confronto. Inoltre la 640M ha un potenziale di overclock incredibile: ho appena chiuso un 3dm11 con 2773 (2499 GPU),la temperatura della gpu nel test ha segnato 73°C la CPU 81°...insomma non posso che consigliare l'aquisto!
Ecco lo screen:
http://img20.imageshack.us/img20/5715/640moc11151230.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/20/640moc11151230.jpg/)
Ho il notebook solo da poche, ma posso dirti che in quei pochi test che ho fatto con programmi che stressano la cpu all'inverosimile quali Linx e IBT ho avuto temperatura massima raggiunta di 84°c e senza usare nessun coolerpad.
solo stresando la cpu immagino?
ma comunque dato che monta l' i7 quad di minore consumo energetico i sempre non cè da stupirsi
Inoltre la 640M ha un potenziale di overclock incredibile: ho appena chiuso un 3dm11 con 2773 (2499 GPU),la temperatura della gpu nel test ha segnato 73°C
non a caso ha lo stesso chip grafico della gtx660m
spartanox
28-08-2012, 20:43
solo stresando la cpu immagino?
ma comunque dato che monta l' i7 quad di minore consumo energetico i sempre non cè da stupirsi
non a caso ha lo stesso chip grafico della gtx660m
Si, solo cpu con linx, ho provato ad avviare kombustor ma la gpu va in throttle appena avviato quindi non ho potuto effettuare il test in full completo.
Che intendi con "di minore consumo energetico"? l'i7 3610qm non è mica un ultra low votage :mbe:
legolas93
28-08-2012, 20:48
Ho il notebook solo da poche, ma posso dirti che in quei pochi test che ho fatto con programmi che stressano la cpu all'inverosimile quali Linx e IBT ho avuto temperatura massima raggiunta di 84°c e senza usare nessun coolerpad. Non so se devo ritenermi fortunato o se è la norma, aspetto che qualche altro utente posti i suoi risultati per fare un confronto. Inoltre la 640M ha un potenziale di overclock incredibile: ho appena chiuso un 3dm11 con 2773 (2499 GPU),la temperatura della gpu nel test ha segnato 73°C la CPU 81°...insomma non posso che consigliare l'aquisto!
Ecco lo screen:
http://img20.imageshack.us/img20/5715/640moc11151230.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/20/640moc11151230.jpg/)
Appena fatto Linx.
Temperatura massima anche io 84! Secondo me c'è qualche impostazione del bios che la tiene sotto quel valore. Per la maggior parte del test ventole non al massimo. Anche tu?
In particolare 84 Gradi sul Core numero 2. Gli altri stavano sugli 80 :)
Come fai a vedere Throttling della GPU?
legolas93
28-08-2012, 21:03
Ho provato Combustor. Mi sembra un po' buggato..a volte dice throttling..a volte da 135Mhz come frequenza..ecc..poi a volte mi dice GPU load a 0%..
Come controprova ho impostato nel panel di Nvidia di usare la 640m con Kombustor e ho aperto GPU-Z. Nel pannello sensori durante il test di kombustor mi da il core a 709Mhz..cioè la velocità del boost..
Direi che mi fido di più di GPU-Z..
spartanox
28-08-2012, 21:08
Appena fatto Linx.
Temperatura massima anche io 84! Secondo me c'è qualche impostazione del bios che la tiene sotto quel valore. Per la maggior parte del test ventole non al massimo. Anche tu?
In particolare 84 Gradi sul Core numero 2. Gli altri stavano sugli 80 :)
Come fai a vedere Throttling della GPU?
Sissi, ventole praticamente a zero per tutto il test, forse da bios sono regolate con una curva molto alta vicino alla Tj quindi a queste temp hanno preferito farlo stare silenzioso.
Per il throttling della gpu il valore puoi vederlo direttamente da kombustor.
Tu hai provato a fare un giro su 3dm11? ho come l'impressione che il punteggio Physics sia sotto la norma che dovrebe oscillare tra 6.5-7.5k punti
Anche il punteggio delle prestazioni di windows non mi convince: troppo basso per le ram (5.9) e anche per le prestazioni aero (solo 4,9!)... mi sa che effettua il test solo con l'integrata...
legolas93
28-08-2012, 21:19
Sissi, ventole praticamente a zero per tutto il test, forse da bios sono regolate con una curva molto alta vicino alla Tj quindi a queste temp hanno preferito farlo stare silenzioso.
Per il throttling della gpu il valore puoi vederlo direttamente da kombustor.
Tu hai provato a fare un giro su 3dm11? ho come l'impressione che il punteggio Physics sia sotto la norma che dovrebe oscillare tra 6.5-7.5k punti
Anche il punteggio delle prestazioni di windows non mi convince: troppo basso per le ram (5.9) e anche per le prestazioni aero (solo 4,9!)... mi sa che effettua il test solo con l'integrata...
Stessi identici miei punteggi. Penso anche io usi l'integrata. Il 3dmark ora non ce l'ho. Vedo di scaricarlo appena ho tempo :)
Ti ripeto..prova a far girare GPU-Z mentre fai kombustor..quel programma di MSI non mi ispira per niente fiducia..anche perchè..magari parlo da ignorante in materia..ma non puo andare in throttling a 45 gradi..subito appena avviato! :Prrr:
Cmq io giro con 8RTM + Ultimi Nvidia Beta + Bios 1.09 :)
Lord Rayzen
29-08-2012, 10:58
Raga questi sono i miei risultati fatti con 3DMark11 v 1.0.3...sono diversi da quelli di spartanox...mah...:
Result:
http://img15.imageshack.us/img15/6738/resultne.png
Detail Result:
http://img14.imageshack.us/img14/3513/detailw.png
Graphics Card:
http://img96.imageshack.us/img96/9683/gt640m.png
General:
http://img221.imageshack.us/img221/871/procgeneral.png
...la temperatura della GPU è arrivata ad un max di 71° secondo GPU-Z...inoltre ho notato il messaggio: "Graphics driver is not approved"...ho quelli di fabbrica, cioè 295.55, non ho voluto mettere gli ultimi xkè sono ancora versioni Beta!!
Raga questi sono i miei risultati fatti con 3DMark11 v 1.0.3...sono diversi da quelli di spartanox...mah...:
Result:
http://img15.imageshack.us/img15/6738/resultne.png
Detail Result:
http://img14.imageshack.us/img14/3513/detailw.png
Graphics Card:
http://img96.imageshack.us/img96/9683/gt640m.png
General:
http://img221.imageshack.us/img221/871/procgeneral.png
...la temperatura della GPU è arrivata ad un max di 71° secondo GPU-Z...inoltre ho notato il messaggio: "Graphics driver is not approved"...ho quelli di fabbrica, cioè 295.55, non ho voluto mettere gli ultimi xkè sono ancora versioni Beta!!
mettili pure i 306 beta li ho anche io e non ho problemi e sono + prestanti
comunque non è un pò poco 405mhz i core gpu?
puoi portarlo a 600 come niente, fino a 800mhz senza modd e a 1ghz con modd:eek: :read:
Che intendi con "di minore consumo energetico"? l'i7 3610qm non è mica un ultra low votage
urca scusate, credevo montasse l' i7 3612qm che appunto è l' i7 quad che consuma meno, comunque credo che comunque consumi meno del mio i7 2670qm sandy
Lord Rayzen
29-08-2012, 12:16
mettili pure i 306 beta li ho anche io e non ho problemi e sono + prestanti....
...non me li fa installare!!! :muro: ...dice qst:
http://img843.imageshack.us/img843/2276/catturazf.png
...qualche soluzione?!?!?!
...non me li fa installare!!! :muro: ...dice qst:
...qualche soluzione?!?!?!
ma hai preso i 32 o i 64bit?
Lord Rayzen
29-08-2012, 14:21
ma hai preso i 32 o i 64bit?
64bit perchè ho win7 64bit!!
64bit perchè ho win7 64bit!!
allora non si spiega, magari bisogna modificare il file .inf
Lord Rayzen
29-08-2012, 14:34
...mah...:muro:...ora provo a ri-scaricarli dal sito nvidia e riprovo!!
Ho trovato il pc a 690 euri ssp comprese,se conoscete un sito migliore potete mandarmi un mp? Grazie
ma perchè hai in firma forse ram upgradabile a 8?
quanti slot ram ha?
1 o 2?
nel primo casi puoi portarla almeno a 10, nel secondo caso a 16
Lord Rayzen
29-08-2012, 15:03
...niente...k file dovrei provare a modificare???...di .inf non ne ho trovati ma ce un "setup.cfg"
ma perchè hai in firma forse ram upgradabile a 8?
quanti slot ram ha?
1 o 2?
nel primo casi puoi portarla almeno a 10, nel secondo caso a 16
..ho due slot per la memoria..cmq domani mi dovrebbero arrivare le memorie, ho preso un kit di 8GB (2 x 4 GB) di Corsair Vengeance PC3-12800 1600 Mhz :D
spartanox
29-08-2012, 16:07
Si, sono diversi dai miei perche il mio test era in overclock di 1115 core 1230 mem, in stock faccio più o meno gli stessi tuoi risultati.
Io per adesso sono con i driver 296.32 (presi dal V3 771G)
P.S. ho provato anch'io ad istallare i nuovi driver ma senza successo
Lord Rayzen
29-08-2012, 16:12
Si, sono diversi dai miei perche il mio test era in overclock di 1115 core 1230 mem, in stock faccio più o meno gli stessi tuoi risultati.
Io per adesso sono con i driver 296.32 (presi dal V3 771G)
P.S. ho provato anch'io ad istallare i nuovi driver ma senza successo
ahhh...ok ok...;)..ora li scarico anche io quelli del 771G...cmq ho mandato una mail all'acer per il fatto dei drive...volevo mandarla alla nvidia ma non hanno nulla per l'assistenza!!:doh:
overclock di 1115 core:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
così và di + della gtx660m te ne rendi conto?:O
spartanox
29-08-2012, 16:30
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
così và di + della gtx660m te ne rendi conto?:O
Sissi :D, tanto per la cronaca oggi giocavo a skyrim sulla tv in full hd a 8xaa, 16xfiltro, FXAA e tutto settato al max, sono andato dentro Solitude (che è una delle zone più pesanti a livello grafico) non sono sceso mai sotto i 24FPS :sofico:
Però ho notato che il mio punteggio Physics su 3dm11 è un po sotto tono anche rispetto al risultato di Lord Rayzen...forse è questo maledetto throttling della CPU? ho provato pure con Throttle Stop ma senza grandi risultati, non so più che sperimentare :mc:
Sissi , tanto per la cronaca oggi giocavo a skyrim sulla tv in full hd a 8xaa, 16xfiltro, FXAA e tutto settato al max, sono andato dentro Solitude (che è una delle zone più pesanti a livello grafico) non sono sceso mai sotto i 24FPS
anche whiterun percorrendola verso la piazza del mercato è pesante, oppure le foreste fitte con cespugli ai confini della grande palude di riften non scherzano, io in tali condizioni di impostazioni mi devo limitare al 1366x768p:rolleyes: :fagiano: :stordita:
spartanox
29-08-2012, 16:50
Ho visto adesso che i driver 306.02 beta me li fa installare, adesso li provo e vi faccio sapere se ho qualche miglioramento
Lord Rayzen
29-08-2012, 16:53
Ho visto adesso che i driver 306.02 beta me li fa installare, adesso li provo e vi faccio sapere se ho qualche miglioramento
noooooooooooo...e perchè a me no!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
legolas93
29-08-2012, 16:53
Io li uso su Windows 8 RTM senza problemi. :)
Sto scaricando il 3dmark :Prrr:
Con cosa hai overcloccato la GPU? Bios modificato?
EDIT: ah no..ora ho i 304.79..Provo ora a scaricare gli ultimi!
Con cosa hai overcloccato la GPU?
prova con nvidia ispector
Bios modificato?
si overclocca alla grande anche con il bios di default
legolas93
29-08-2012, 17:18
prova con nvidia ispector
si overclocca alla grande anche con il bios di default
Cmq nessun problema con gli ultimi driver Beta. Appena installati.
Ho scaricato Nvidia Inspector..Giusto per dare una occhiata curiosa. Ma ho visto che sul core mi da al massimo 135Mhz in più! :confused:
Ho scaricato Nvidia Inspector..Giusto per dare una occhiata curiosa. Ma ho visto che sul core mi da al massimo 135Mhz in più!
basta che lo sblocchi, io con quello sono arrivato fino a 830mhz core e quindi 1630mhz shader costanti:D
la ram non ho avuto il coraggio di portarla oltre i 1100mhz:fagiano:
Lord Rayzen
29-08-2012, 17:35
Scusate ma voi scaricate da qui????
http://img89.imageshack.us/img89/1024/catturakj.png
Scusate ma voi scaricate da qui????
http://img89.imageshack.us/img89/1024/catturakj.png
ovvio, da dove altrimenti:D ?
Lord Rayzen
29-08-2012, 17:40
ovvio, da dove altrimenti:D ?
...:muro:...e non mi spiego perchè a me non li installa...:cry:
......e non mi spiego perchè a me non li installa...
ma fai installazione pulita o aggiornamento ?
prova a installare i 301 che sono la versione definitiva + moderna
legolas93
29-08-2012, 17:46
...:muro:...e non mi spiego perchè a me non li installa...:cry:
Che errore ti da? E quando te lo da?
spartanox
29-08-2012, 18:32
A me i 301.42 non me li ha fatti installare manco con le cannonate , guardando il changelog mi sembra che la 640M non era supportata, coi beta invece tutto liscio come l'olio.
Invece per quel risultato al 3dm11 l'ho ottenuto con bios moddato, come già sapete lo standard permette solo un "misero" +135 mhz :asd:
Per l'overclock anch'io uso nvidia inspector e mi ci trovo benissimo.
Lord Rayzen
30-08-2012, 09:33
ma fai installazione pulita o aggiornamento ?
prova a installare i 301 che sono la versione definitiva + moderna
..e nemmeno quelli mi fa installare...mah...:cry:
Che errore ti da? E quando te lo da?
mi da questo errore sulla verifica di sisetma:
--------------------------------------------------------------------------
...cmq ho installato i drive del V3-771G che sono i 296.32 e ho rifatto 3DMark11 questi sono i risultati...migliori rispetto a prima, quindi i drive influiscono positivamente:
Results
http://img210.imageshack.us/img210/2672/3dmarkp.png
Detail Results
http://img152.imageshack.us/img152/1652/3dmark2.png
--------------------------------------------------------------------------
...ho fatto anche il test con PCMark7 e questi sono i risultati:
http://img155.imageshack.us/img155/649/catturazwi.png
ragazzi ma il nome esatto del modello è V3-571G-73614G75Makk giusto?
Non riesco a trovare nessuno online che lo vende, chi mi da una mano?
legolas93
31-08-2012, 17:24
ragazzi ma il nome esatto del modello è V3-571G-73614G75Makk giusto?
Non riesco a trovare nessuno online che lo vende, chi mi da una mano?
Hai un PM gustoso! :)
vivagiorgio
01-09-2012, 01:05
i prezzi si sono livellati poco sotto i 700? o c'è ankora ki lo vende sotto i 600?
spero di no ma mi sa ke mi toccherà denunciare quello pseudo negozio 'fut...eb..'
spartanox
01-09-2012, 07:52
i prezzi si sono livellati poco sotto i 700? o c'è ankora ki lo vende sotto i 600?
spero di no ma mi sa ke mi toccherà denunciare quello pseudo negozio 'fut...eb..'
Purtroppo nello shop che menzioni (quello dove l'ho preso io) era in offerta fino al 31/8...io comunque scaglio una lancia a favore di questo shop, parte il sito sicuramente da migliorare ti assicuro che supera abbondandemente i siti più blasonati sia come prezzi che velocità di spedizione...
PS Legoals93 mi sembra l'abbia preso a 650 spedito sulla baia, potresti dare un'occhiata lì :rolleyes:
Lord Rayzen
01-09-2012, 11:13
Ragazzi qualcuno ha alice adsl con modem alice gate??ha problemi con la connessione wi-fi???...a me si connette ma dice connettività limitata...alla linea non ho chiavi wep o wap ma il controllo mac-address dei dispositivi collegati e naturalmente è in elenco quello del v3...poi ho tutti i parametri di indirizzo ip, gateway e dns che si impostano in automatico!!
vivagiorgio
01-09-2012, 14:11
Purtroppo nello shop che menzioni (quello dove l'ho preso io) era in offerta fino al 31/8...io comunque scaglio una lancia a favore di questo shop, parte il sito sicuramente da migliorare ti assicuro che supera abbondandemente i siti più blasonati sia come prezzi che velocità di spedizione...
PS Legoals93 mi sembra l'abbia preso a 650 spedito sulla baia, potresti dare un'occhiata lì :rolleyes:
io l'ho acquistato 1 settimana fa al prezzo promo ma ancora nn l'ho pagato xkè me lo devono fatturare con iva al 4% e la prima risposta che mi hanno dato è stata 'non lo facciamo se vuoi comprare quello è il prezzo'... io li ho kiamati e gli ho fatto presente che è una legge ed è obbligatorio ke devono farlo e che avrei chiamato i carabinieri, cosi dopo 3 chiamate mi hanno risposto di aspettare 10 gironi (fino al 3 sett) che tornava il loro commercialista dalle ferie e chiedevano come fare la fatturazione...
ora nn vorrei che lunedi se ne vengono e mi dicono che il prezzo è cambiato inventandosi ke nn è valido quel prezzo xkè da PAGARE entro il 31...
ormai mi aspetto di tutto da questi geni
spartanox
01-09-2012, 14:49
io l'ho acquistato 1 settimana fa al prezzo promo ma ancora nn l'ho pagato xkè me lo devono fatturare con iva al 4% e la prima risposta che mi hanno dato è stata 'non lo facciamo se vuoi comprare quello è il prezzo'... io li ho kiamati e gli ho fatto presente che è una legge ed è obbligatorio ke devono farlo e che avrei chiamato i carabinieri, cosi dopo 3 chiamate mi hanno risposto di aspettare 10 gironi (fino al 3 sett) che tornava il loro commercialista dalle ferie e chiedevano come fare la fatturazione...
ora nn vorrei che lunedi se ne vengono e mi dicono che il prezzo è cambiato inventandosi ke nn è valido quel prezzo xkè da PAGARE entro il 31...
ormai mi aspetto di tutto da questi geni
E più complicato di quello che pensavo, immagino che non ti facciano problemi visto che l'ordine è stato fatto in tempo... per avere la riduzione dell'iva penso che in quel caso devi spedirgli tutta la documentazione per usufruire dell'agevolazione.
Unfaithful
01-09-2012, 17:04
La vers. con codice NX.RZNET.011 ufficiale e' questa:
http://icecat.it/p/acer/nxrznet011/aspire-v3-notebook-portatili-571g-73614g75makk-14522618.html
Che significa Scheda grafica dedicata: GeForce GT 640M ? Ce l'ha montata o e' a parte?!
Che significa Scheda grafica dedicata: GeForce GT 640M ? Ce l'ha montata o e' a parte?!
significa che te la devi portare dietro in un carretto assieme al notebook:doh:
scherzi a parte vuol dire che ha la nvidia gt 640m come gpu dedicata, mentre ha come gpu integrata la intel hd4000, non cè scritto ma è sottointeso dato che ha una cpu intel ivy bridge che appunto integra al suo interno una gpu integrata (nella cpu appunto) intel hd4000 che è la gpu primaria e predefinita
legolas93
01-09-2012, 18:16
La vers. con codice NX.RZNET.011 ufficiale e' questa:
http://icecat.it/p/acer/nxrznet011/aspire-v3-notebook-portatili-571g-73614g75makk-14522618.html
Non capisco cosa intendi con ufficiali. Abbiamo già confermato (anche in privato) che si tratta di questo nb:
http://www.acer.com.au/ac/en/AU/content/model/NX.RZNSA.001
Unfaithful
01-09-2012, 20:51
significa che te la devi portare dietro in un carretto assieme al notebook:doh:
Hai guardato Zelig ieri sera?!
Hai guardato Zelig ieri sera?!
no, non guarda mai la tv, la mia ilarità è tutta spontanea:D
In ogni caso mi sembra sempre lo stesso prodotto:
Aspire V3-571G-73614G75Makk NX.RZNSA.001
Aspire V3 571G-73614G75Makk NX.RZNET.011
Il codice 73614G75Makk è lo stesso :)
Il mio modello è NX.RZNET.011 e le specifiche di icecat mi sembrano corrette.
Volevo confermare che montare il 2nd hdd caddy è facile ;)
spartanox
02-09-2012, 09:03
Il mio modello è NX.RZNET.011 e le specifiche di icecat mi sembrano corrette.
Volevo confermare che montare il 2nd hdd caddy è facile ;)
Hai messo un secondo disco? Dove hai preso il caddy? Va bene uno qualsiasi o serve una versione specifica?
Io per adesso mi sono limitato a prendere un altra ram da 4 gb, ma mi è frullata per la testa l'idea di montare un ssd...
Il caddy ho dovuto ordinarlo in oriente per poterlo pagare un prezzo onesto ;)
Anch'io ho preso un secondo modulo da 4Gb.
Ram: 8Gb (2x4Gb)
SSD: 128Gb Samsung 830
HDD: 750Gb (ospitato nel caddy)
Mi sembra una configurazione equilibrata :)
marcox11
03-09-2012, 14:06
grazie a tonyxx sono venuto a conoscenza del modello V3-571G qualk1
ma non riesco a trovare un venditore che abbia un prezzo decente, qualcuno di voi l'ha avvistato online?
legolas93
03-09-2012, 18:17
ma non riesco a trovare un venditore che abbia un prezzo decente, qualcuno di voi l'ha avvistato online?
Mi sa tanto che è ritornato a casa sua in Australia con i canguri..
Appena ho notizie su dove poterlo reperire di nuovo vi aggiorno nel caso.
spartanox
03-09-2012, 21:51
Cerca con questo codice sui vari motori di ricerca dei prezzi :
NX.RZNET.011
Io l'ho preso qualche giorno a fa a 588€ in offerta, ma adesso si trova a partire da 632€, magari riesci a trovarlo anche a meno, buona ricerca.
marcox11
04-09-2012, 08:36
trovato a 626,45€ + ss in uno store online di torino.
gorgoroth84
04-09-2012, 13:15
salve a tutti
tra pochi giorni ci sarà un offerta in una catena di negozi a roma in cui ci sarà questo notebook - acer v3-571g-32374g75 - a 499 euro.
che ve ne pare? soprattutto dal lato "gaming" a me sembra piu che buono; vorrei farci girare gli ultimi giochi, sarà possibile secondo voi?
Shaitan-lilith
04-09-2012, 13:29
salve a tutti
tra pochi giorni ci sarà un offerta in una catena di negozi a roma in cui ci sarà questo notebook - acer v3-571g-32374g75 - a 499 euro.
non vorrei aver capito male ma quel v3 che dici tu è una "schifezza" di i3 che ben poco ha a che fare con quello oggetto del topic sei sicuro sia quello il codice?
btw acer per acer a quel prezzo c'è Acer Aspire AS5750G-2456G75Mnkk che è molto meglio
horsetto
04-09-2012, 15:13
Sul sito Acer dà come RAM massima 8gb, se compro 2banchi da 8 non li legge?
legolas93
04-09-2012, 18:13
salve a tutti
che ve ne pare? soprattutto dal lato "gaming" a me sembra piu che buono; vorrei farci girare gli ultimi giochi, sarà possibile secondo voi?
Nono qua si parla di un altro portatile. Mmm..potrebbero girare non al massimo ma penso di si..sinceramente non so un i3 come se la cavi..la scheda video è decente. :) Nel caso apri un altro topic se vuoi maggiori informazioni.
Sul sito Acer dà come RAM massima 8gb, se compro 2banchi da 8 non li legge?
Su molti notebook funzionano lo stesso..Bisognerebbe che qualcuno ci provi.. :D
horsetto
05-09-2012, 07:36
Su molti notebook funzionano lo stesso..Bisognerebbe che qualcuno ci provi.. :D
Se qualcuno prova ci faccia sapere!
Se qualcuno prova ci faccia sapere!
un utente del thread asus x53sv è intenzionato a prendere 2x8gb per il notebook, poi vi faccio sapere, anche se scommetto soldi che non ci sono problemi, anche perchè aida64 indica che la ram massima è 16gb in 2 banchi da 8 e fino ad ora sui miei 3 pc non ha sbagliato mai
Sul sito Acer dà come RAM massima 8gb
tutti i produttori dicono così e non nè capisco il motivo...
legolas93
05-09-2012, 08:46
un utente del thread asus x53sv è intenzionato a prendere 2x8gb per il notebook, poi vi faccio sapere, anche se scommetto soldi che non ci sono problemi, anche perchè aida64 indica che la ram massima è 16gb in 2 banchi da 8 e fino ad ora sui miei 3 pc non ha sbagliato mai
tutti i produttori dicono così e non nè capisco il motivo...
Magari perchè i moduli da 8gb sono stronzzetti e hanno maggiori problemi di compatibilità. Diciamo che magari è un metodo per lavarsene le mani in caso di fallimento :rolleyes:
Magari perchè i moduli da 8gb sono stronzzetti e hanno maggiori problemi di compatibilità. Diciamo che magari è un metodo per lavarsene le mani in caso di fallimento :rolleyes:
comunque 8+4gb è una configurazione ram che ho visto + volte in notebook consumer asus e acer con chipset hm65
spartanox
05-09-2012, 13:45
Sta mattina mi hanno consegnato l'altra ram da 4gb e non ero a casa :muro: !
Mi toccherà aspettare fino a domani per prenderla in deposito, appena la monto posto qualche risultato "Single channel Vs Dual channel" e vediamo un pò se ne è valsa la pena...
Lord Rayzen
05-09-2012, 14:43
io, da come evince dalla mia firma, ho messo due banchi da 4 GB ma con ferquenze 1600 Mhz e non 1333 cm quella da 4 che c'era in origine che ora sta buttata in un cassetto!! :D ...cmq devo dire che non ci sono stati enormi passi in avanti, con PCMarck ho fatto un punteggio poco superiore!!...cmq confermo quanto detto da tonyxx, se vedete qualche post fa dove ho fatto uno screen di System Infomation Windows dice che il massimo per ogni banco di meoria è 8 GB!!
Scusate ma per chi è riuscito a comprarlo visto che dovrei fatturarlo mi piacerebbe sapere se ha garanzia italiana visto che come dite è un modello evidentemente non distribuito da acer italia...
Grazie
horsetto
05-09-2012, 15:54
Scusate ma per chi è riuscito a comprarlo visto che dovrei fatturarlo mi piacerebbe sapere se ha garanzia italiana visto che come dite è un modello evidentemente non distribuito da acer italia...
Grazie
Io l'ho acquistato in un acer point, scontrinato con garanzia italiana 2 anni. Con fattura garanzia un anno.
horsetto
05-09-2012, 15:59
Tra RAM 2x4 a 1333 e 2x4 a 1600 c'è una differenza evidente?
Rapporto qualità prezzo conviene aggiunger un banco da 4 a 1333 o sostituire tutta la RAM e mettere 2x4 a 1600?
Oppure conviene aggiungere un banco da 8 a 1333?
Io l'ho acquistato in un acer point, scontrinato con garanzia italiana 2 anni. Con fattura garanzia un anno.
Scusa avevo capito che non si trovasse su acer italia... per curiosità dove l'hai preso e quanto l'hai pagato se vuoi anche in pm
Grazie
Lord Rayzen
05-09-2012, 16:24
Tra RAM 2x4 a 1333 e 2x4 a 1600 c'è una differenza evidente?
Rapporto qualità prezzo conviene aggiunger un banco da 4 a 1333 o sostituire tutta la RAM e mettere 2x4 a 1600?
Oppure conviene aggiungere un banco da 8 a 1333?
...la differenza non so se è evidente ma ti conviene mettere, da come mi ha suggerito tonyxx, 2 banchi cosi vanno in dual channel e ti raddoppia la velocità!!...per le due memorie io ho speso sui 55€ e ho preso il kit 2x4 GB Corsair Vengeance DDR3-1600/PC3-12800!!
ciobin2003
05-09-2012, 16:29
Ciao a tutti! Anche io ho avuto la fortuna di prendere lo 011 a 586,00 ivato qualche giorno fa. Ho messo su un altro banco da 4Gb Corsair 1333 e un SSD da 120Gb Force GT sempre Corsair. Adesso voooola!!!!! impiega 11 secondi a caricare seven dal boot. Secondo me conviene molto di più sostituire l'hard disk (a 5400 è veramente il collo di bottiglia) che cambiare la ram con la 1660.
Lord Rayzen
05-09-2012, 16:46
Ciao a tutti! Anche io ho avuto la fortuna di prendere lo 011 a 586,00 ivato qualche giorno fa. Ho messo su un altro banco da 4Gb Corsair 1333 e un SSD da 120Gb Force GT sempre Corsair. Adesso voooola!!!!! impiega 11 secondi a caricare seven dal boot. Secondo me conviene molto di più sostituire l'hard disk (a 5400 è veramente il collo di bottiglia) che cambiare la ram con la 1660.
...e si...lo so...:stordita:...ma spendere altri 120/140€ non mi andava!!! ;)
samer3101993
05-09-2012, 16:50
ragazzi sarei interessato a questo notebook, mi potete dire dove l'avete preso e a quale prezzo grazie
legolas93
05-09-2012, 17:25
8 RTM fa lo stesso effetto. :sofico:
Okok..Sherzavo..dicevo solo per il tempo d'avvio :stordita:
Uff dovrei trovare coraggio di mettere mano al portafoglio..ma direi di aspettare il dopo-natale. Magari prezzi scendono un pochetto :rolleyes:
Cmq per chi chiede dove comprarlo sinceramente non saprei dove trovarlo attualmente.
8 RTM fa lo stesso effetto.
io l' ho provato sul netbook ed era di una lentezza assurda, w7 è di gran lunga migliore, almeno sul netbook
sul notebook ho messo per prova la release prewiev, ma non la uso quasi mai
spartanox
05-09-2012, 18:13
non voglio dare sentenze affrettate ma per me, per gli utenti pc, windows 8 nasce già morto , probabilmente del settore tablet potrà anche avere successo.. mi sa che la microsoft non ha imparato niente dai suoi errori (vedi vista), penso che resterò al fedele e stabile windows 7 ancora per molto tempo...
non voglio dare sentenze affrettate ma per me, per gli utenti pc, windows 8 nasce già morto , probabilmente del settore tablet potrà anche avere successo.. mi sa che la microsoft non ha imparato niente dai suoi errori (vedi vista), penso che resterò al fedele e stabile windows 7 ancora per molto tempo...
infatti, w8 senza touch è ridicolo, lento e inutile (e lo dico dopo averlo provato su netbook e notebook, non per sentito dire:read: )
poi è tradizione microsoft fare un os buono alternato a uno poco riuscito e così via, almeno così è stato per tutti i windows delle storia e dato che w7 è stato quello buono, oserei dire ottimo, w8 sarà un flop su noteboo, ultrabook e desktop senza touch, anche perchè microsoft ha unificato l' interfaccia con windows phone per facilitarne l' uso e l' integrazione degli os, ma però si dimenticano che il market share di windows phone è inferiore al 3%...
e lo dice uno che si stà mangiando le mani perchè al mediaworld cè il samsung omnia W in offerta a 169, lo stesso prezzo che pagai per l' lg optimus net, smartphone di gran lunga inferiore:cry:
spartanox
05-09-2012, 23:06
Poi tanto per capire quanto siano in controtendenza le scelte di microsoft rispetto a quello che vuole l'utilizzatore finale lo si vede guardando quale è l'app più scaricata dallo store m$:
Quella che ti fa riapparire il tasto start
Epic fail :winner:
vivagiorgio
06-09-2012, 01:11
URGENTE!!! x favore
ki lo ha acquistato su sito fut.....ay in offerta a 580 e spiccioli entro il 31 agosto... può dirmi se lo ha pagato dal 1° settembre? quindi dopo che è finita la promozione!
perchè questi egregi signori mi hanno detto che anche se l'ho acquistato in promozione dato che oggi non lo è + non possono accettare il pagamento a quella cifra. e quindi vorrei dirgliene 4 oltre a denunciarli xkè oltre questa me ne hanno fatte di tutti i colori.
scusate x il rosso!
Poi tanto per capire quanto siano in controtendenza le scelte di microsoft rispetto a quello che vuole l'utilizzatore finale lo si vede guardando quale è l'app più scaricata dallo store m$:
Quella che ti fa riapparire il tasto start
Epic fail :winner:
ma qualcuno di voi è riuscito a registrarsi per usare lo store?
io non ci riesco, metto tutti i dati numero cellulare compreso e non succede niente...
spartanox
06-09-2012, 09:02
URGENTE!!! x favore
ki lo ha acquistato su sito fut.....ay in offerta a 580 e spiccioli entro il 31 agosto... può dirmi se lo ha pagato dal 1° settembre? quindi dopo che è finita la promozione!
perchè questi egregi signori mi hanno detto che anche se l'ho acquistato in promozione dato che oggi non lo è + non possono accettare il pagamento a quella cifra. e quindi vorrei dirgliene 4 oltre a denunciarli xkè oltre questa me ne hanno fatte di tutti i colori.
scusate x il rosso!
Io ho fatto il bonifico qualche giorno prima delllo scadere dell'offerta :boh:
A questo punto ti consiglio di cambiare shop, come detto nei post precedenti si trova a circa 620-630€ che sono sempre meglio dei 700€ che ci vogliono adesso per prenderlo da loro...
spartanox
06-09-2012, 09:12
ma qualcuno di voi è riuscito a registrarsi per usare lo store?
io non ci riesco, metto tutti i dati numero cellulare compreso e non succede niente...
Non so dirti, io non c'ho manco provato a registrarmi :rolleyes:
Ma l'app la trovi anche fuori dello store col nome di "Start8"
horsetto
06-09-2012, 09:40
Scusa avevo capito che non si trovasse su acer italia... per curiosità dove l'hai preso e quanto l'hai pagato se vuoi anche in pm
Grazie
L'ho comprato nell'Acer point di Modica (RG) a 700€.
Su internet ho sempre paura si acquistare un prodotto con garanzia non italiana.
ciobin2003
06-09-2012, 10:18
Mi rivolgo a chi ha fatto una installazione di seven pulita: tutto è filato liscio tranne che per i driver del touchpad Elan; me li installa ma in pratica non cambia nulla, non va lo scorrimento in verticale sulla parte destra del pad. I driver sono quelli sul sito dell'acer. Qualche suggerimento?
legolas93
06-09-2012, 10:40
Mi rivolgo a chi ha fatto una installazione di seven pulita: tutto è filato liscio tranne che per i driver del touchpad Elan; me li installa ma in pratica non cambia nulla, non va lo scorrimento in verticale sulla parte destra del pad. I driver sono quelli sul sito dell'acer. Qualche suggerimento?
Io installando 8 ho usato questi e tutto funziona correttamente.
http://www.synaptics.com/resources/drivers
Prova :)
spartanox
06-09-2012, 10:56
Metti il driver Synaptics (sempre dal sito acer) e risolvi il problema ;)
ciobin2003
06-09-2012, 11:15
Scusate eh eh... mi è sfuggito il driver synaptics, avevo scaricato quella elan e me lo aveva installato lo stesso... ma ovviamente non funzionava! Grazie a tutti!
Altra cosa... che punteggio vi dà l'indice di prestazioni di win? A me: 7,6 7,6 6,9 6,9 7,9 con tutti i driver presi dal sito dell'acer.
Lord Rayzen
06-09-2012, 11:24
Scusate eh eh... mi è sfuggito il driver synaptics, avevo scaricato quella elan e me lo aveva installato lo stesso... ma ovviamente non funzionava! Grazie a tutti!
Altra cosa... che punteggio vi dà l'indice di prestazioni di win? A me: 7,6 7,6 6,9 6,9 7,9 con tutti i driver presi dal sito dell'acer.
...a me da: 7.6 - 7.8 - 6.7 - 6.7 - 5.9 (l'HDD 5400 rmp :muro: ) ...dovevano mettere un bel SSD invece del catorcio da 5400 rpm!!
legolas93
06-09-2012, 11:24
Mai hai RAM e HD Stock?
7.6 per la RAM 4GB e 6.9 per l'HD meccanico mi sembrano troppi.. :O
ciobin2003
06-09-2012, 11:28
no no, se leggi qualche post più su vedi che ho messo un altro banco da 4 a 1333 e un ssd force gt da 120.
Lord Rayzen
06-09-2012, 11:38
...se qualcuno è interessato al banco di memoria da 4 GB originale che ho levato dal mio pc mi contatti in pm!!! :D :D
no no, se leggi qualche post più su vedi che ho messo un altro banco da 4 a 1333 e un ssd force gt da 120.
ma è poco 6,9 per un ssd...
7,6 per 8gb a 1333mhz è identico al mio e ci siamo
Lord Rayzen
06-09-2012, 11:48
ma è poco 6,9 per un ssd...
7,6 per 8gb a 1333mhz è identico al mio e ci siamo
...vedi che il disco rigido è l'ultimo punteggio quindi 7.9 e per un ssd penso vada bene!! :read:
ciobin2003
06-09-2012, 12:02
guardate che il punteggio più di 7,9 non va, è il max :D
guardate che il punteggio più di 7,9 non va, è il max :D
lo sò, w8 arriva a 9,9 invece:fagiano:
spartanox
06-09-2012, 12:18
anch'io ho appena montato l'altra ram e il punteggio è salito a 7.6, per la grafica 6.7 6.7 a stock, 6.9 6.9 in OC, il disco 5.9.
Il punteggio 3dmark11 physics è salito parecchio da 6200 a 7600, quello gpu pressochè invariato.
Il bandwidth per le ram è salito anche lui parecchio grazie al dual channel: dai 6K agli 8k MB/s, salita anche la cache L3
Superpi invariato.
Anche se forse è una mia impressione la reattività sembra migliorata
Devo ancora testare PCmark, e l'ingame...
Il bandwidth per le ram è salito anche lui parecchio grazie al dual channel: dai 6K agli 8k MB/s, salita anche la cache L3
ma sei sicuro?
mi sembra un pò poco, la ram del mio notebook in firma, che è 2x4gb ddr3 1333mhz cl9 eldipa fà 15mila megabyte in lettura:read:
e addirittura 16500 in velocità copiatura ram
spartanox
06-09-2012, 12:44
ma sei sicuro?
mi sembra un pò poco, la ram del mio notebook in firma, che è 2x4gb ddr3 1333mhz cl9 eldipa fà 15mila megabyte in lettura:read:
e addirittura 16500 in velocità copiatura ram
Forse mi sono espresso male io, volevo dire che mentre col single mi faceva 10k ora mi fa 6k 8k in più, quindi 16K 18K
test single channel:
http://img441.imageshack.us/img441/6567/singlechannel.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/441/singlechannel.jpg/)
test dual channel:
http://img515.imageshack.us/img515/1227/dualcpuid.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/515/dualcpuid.jpg/)
Forse mi sono espresso male io, volevo dire che mentre col single mi faceva 10k ora mi fa 6k 8k in più, quindi 16K 18K
test single channel:
http://img441.imageshack.us/img441/6567/singlechannel.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/441/singlechannel.jpg/)
test dual channel:
http://img515.imageshack.us/img515/1227/dualcpuid.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/515/dualcpuid.jpg/)
a ecco, mi sembrava strano, ecco il mio bench:
http://img850.imageshack.us/img850/9034/aida64.png
Lord Rayzen
06-09-2012, 16:06
..questo è il mio con le memorie a 1600 Mhz:
http://img839.imageshack.us/img839/1451/catturafs.png
spartanox
07-09-2012, 11:43
Ragazzi ho un problema con lo switching della vga, in pratica la scheda mi sta sempre in full speed anche se non ho nessun programma aperto, la cosa strana è che ho scoperto che l'unico modo per farla andare a risparmio è quando apro gpu-z, immediatamente le frequenze si impostano a minimo (135/400) a chiusura del programma tutto torna in full speed. ho provato anche ad impostare solo la cheda integrata dal pannello nvidia ma il problema persiste.
Voi avete notato un comportamento analogo? qualche consiglio?
legolas93
07-09-2012, 18:01
Ragazzi ho un problema con lo switching della vga, in pratica la scheda mi sta sempre in full speed anche se non ho nessun programma aperto, la cosa strana è che ho scoperto che l'unico modo per farla andare a risparmio è quando apro gpu-z, immediatamente le frequenze si impostano a minimo (135/400) a chiusura del programma tutto torna in full speed. ho provato anche ad impostare solo la cheda integrata dal pannello nvidia ma il problema persiste.
Voi avete notato un comportamento analogo? qualche consiglio?
Spiegati meglio. Con full speed intendi la GPU integrata o la 640? Come fai a capirlo?
spartanox
07-09-2012, 18:20
Si, parlo della 640M, me ne accorgo perchè ho un gadget che mi da le info sulla gpu:
GPU-Z on:
http://img819.imageshack.us/img819/7342/gpuzon.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/819/gpuzon.jpg/)
GPU-Z off:
http://img208.imageshack.us/img208/1188/gpuzoff.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/208/gpuzoff.jpg/)
legolas93
07-09-2012, 18:27
Si, parlo della 640M, me ne accorgo perchè ho un gadget che mi da le info sulla gpu:
GPU-Z on:
http://img819.imageshack.us/img819/7342/gpuzon.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/819/gpuzon.jpg/)
GPU-Z off:
http://img208.imageshack.us/img208/1188/gpuzoff.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/208/gpuzoff.jpg/)
Dopo cena faccio qualche test e ti faccio sapere :)
legolas93
07-09-2012, 18:39
Mmm.. io su windows 8 non posso usare widget per monitorare la frequenza. Conosci alternative?
Cmq da qualche rapido test sul mio pc sembra funzionare così.
Apro GPUZ e trovo la frequenza a 600 e passa..dopo qualche secondo si abbassa a 135 e ci rimane. Ovviamente se richiudo e riapro GPU fa sempre il solito giochino. Quindi mi sembra quasi che sia GPUZ a svegliarla per qualche secondo per poi farlo tornare in letargo.
Mi servirebbe qualche applicazione per monitorare la freq senza gpuz :read:
spartanox
07-09-2012, 18:53
Mmm.. io su windows 8 non posso usare widget per monitorare la frequenza. Conosci alternative?
Cmq da qualche rapido test sul mio pc sembra funzionare così.
Apro GPUZ e trovo la frequenza a 600 e passa..dopo qualche secondo si abbassa a 135 e ci rimane. Ovviamente se richiudo e riapro GPU fa sempre il solito giochino. Quindi mi sembra quasi che sia GPUZ a svegliarla per qualche secondo per poi farlo tornare in letargo.
Mi servirebbe qualche applicazione per monitorare la freq senza gpuz :read:
Allora mi sa che siamo sulla stessa barca... :cincin:
Maledetto il giorno che hanno inventato Optimus, Enduro e compagnia bella...
spartanox
07-09-2012, 18:57
Mi sa che puoi usare afterburner (sempre che non abbassi anche lui le frequenze), dopo averlo avviato apri anche gpu-z e vedi che succede...
PS oppure semplicemente guarda le temperature con un programma diverso da GPU-Z: se sei sopra i 40° allora mi sa che hai lo stesso mio problema
legolas93
07-09-2012, 19:59
Avviato AfterBurner e come GPU-Z la frequenza parte dai 600 e poi scende fino agli usuali 100 e passa dell'Idle..Cmq mi sa che stai facendo un errore tu questa volta.
:) Provo ad illustrarti la mia ipotesi.
Situazione di partenza: Gpu integrata in uso. Gpu Nvidia spenta.
Avvio Gpu-z, Afterburner..ecc..
Questi programmi attivano la Nvidia che quindi parte dalla sua frequenza standard..solamente che accorgendosi che non ce lavoro abbassa subito la sua frequenza.
Se non ho capito male il funzionamento di optimus..quando la nvidia non è in uso non è proprio accesa..quindi quel gadget che ti mostra la frequenza in realtà sbaglia..La Gpu dedicata in realtà è spenta e basta. Solamente che si attiva all'avvio di GPU-z e compagnia bella. Capito?
Penso di aver ragione :)
PS: anche perchè non capisco come un programma possa forzare la GPU ad abbassare le frequenze..
spartanox
07-09-2012, 20:14
"Situazione di partenza: Gpu integrata in uso. Gpu Nvidia spenta."
Non sono convinto di questo.
Tecnicamente questo è quello che dovrebbe succedere e invece non accade.
Lo dimostra il fatto che quando dovrebbe essere spenta, come dici tu, le temperature sono 10° gradi sopra e il voltaggio è tra i 0,95 -1.0120V (vedi foto sopra) all'attivare di gpuz la temp scende di 10° sia per gpu che cpu il voltaggio scende a 0,8120V.
La cosa per me è anomala, resto convinto che c'è qualcosa che non va...
legolas93
07-09-2012, 20:38
"Situazione di partenza: Gpu integrata in uso. Gpu Nvidia spenta."
Non sono convinto di questo.
Tecnicamente questo è quello che dovrebbe succedere e invece non accade.
Lo dimostra il fatto che quando dovrebbe essere spenta, come dici tu, le temperature sono 10° gradi sopra e il voltaggio è tra i 0,95 -1.0120V (vedi foto sopra) all'attivare di gpuz la temp scende di 10° sia per gpu che cpu il voltaggio scende a 0,8120V.
La cosa per me è anomala, resto convinto che c'è qualcosa che non va...
E' tutto un Bug di GPU-Z..E ho scoperto anche il trick per dimostrartelo.
Apro GPU-Z..Vai nella scheda sensori e fai scendere la temperatura di qualche grado..ora non chiuderlo..rimani nella stessa scheda.
Apri un secondo GPU-Z mantenendo attivo anche il primo. Vedrai che la temperatura salta improvvisamente a 52 gradi (in entrambe le istanze di GpuZ) e anche il clock torna a 600..direi che è un bug..perchè è un comportamento fisico impossibile..
spartanox
07-09-2012, 20:58
se è come dici tu allora anche AIDA64 e CPUID HWMonitor sono buggati (la cosa mi sembra alquanto improbabile)
Questo il test con AIDA64:
Solo AIDA64 aperto:
http://img225.imageshack.us/img225/6299/maxeg.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/225/maxeg.jpg/)
Aida64 + GPU-z:
http://img51.imageshack.us/img51/3325/miny.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/51/miny.jpg/)
Anche se si seleziona dal pannello nvidia la sola GPU integrata il problema rimane.
Lord Rayzen
07-09-2012, 21:05
GPU-Z on:
GPU-Z off:
...anche a me fa la stessa medesima cosa!! :muro:
E' tutto un Bug di GPU-Z..E ho scoperto anche il trick per dimostrartelo.
Apro GPU-Z..Vai nella scheda sensori e fai scendere la temperatura di qualche grado..ora non chiuderlo..rimani nella stessa scheda.
Apri un secondo GPU-Z mantenendo attivo anche il primo. Vedrai che la temperatura salta improvvisamente a 52 gradi (in entrambe le istanze di GpuZ) e anche il clock torna a 600..direi che è un bug..perchè è un comportamento fisico impossibile..
...non so se è un bug di GPU-Z ma quando apri il secondo e lo fai stare un po...fa la stessa cosa del primo...ovvero parte con il clock a 600 ma poi scende...guarda:
http://img502.imageshack.us/img502/4632/catturalpx.png
...quello di sinistra l'ho aperto dopo e come vedi il clock è salito per poi riscendere cosa che si vede anche dal primo...quello a destra...:mc:
spartanox
07-09-2012, 21:16
Quindi gia siamo in tre con lo stesso problema...
In pratica finchè il problema non si risolve (speriamo che i nuovi driver nvidia certificati lo facciano) conviene avviare gpu-z all'avvio per non utilizzare inutilmente la scheda dedicata in ambiente desktop... cavolo 10° in meno sono 10° in meno...
legolas93
07-09-2012, 21:26
Quindi gia siamo in tre con lo stesso problema...
In pratica finchè il problema non si risolve (speriamo che i nuovi driver nvidia certificati lo facciano) conviene avviare gpu-z all'avvio per non utilizzare inutilmente la scheda dedicata in ambiente desktop... cavolo 10° in meno sono 10° in meno...
Come mi spieghi il fatto che quando apro il secondo GPU Z la temperatura sale improvvisamente di 10 gradi?..Dai..Non possono essere temperature reali. Che fenomeno fisico è? :mbe:
E secondo me il test di GPU Z lo mostra bene. Ripeto la mia ipotesi che mi sempre oltre che plausibile.
Ogni volta che stiamo usando l'integrata..quindi la dedicata è spenta..se facciamo partire programmi test ecc..che avviano la dedicata essa parte al clock standard per un attimo per poi passare in idle. Quando chiudiamo tutti questi programmi la dedicata si spegne bellamente e basta. ;) (e il gadget di windows è bellamente buggato peggio degli altri perchè se non sbaglio mostra la frequenza raggiungibile solo col boost..che mi sembra paradossale..)
spartanox
07-09-2012, 21:37
(e il gadget di windows è bellamente buggato peggio degli altri perchè se non sbaglio mostra la frequenza raggiungibile solo col boost..che mi sembra paradossale..)
Mi piacerebbe veramente che avessi ragione, ma purtroppo anche aida dice il contrario :cry: (guarda gli screenshot sopra)
Poi basta semplicemente guardare le temperature di aida per vedere che la GPU è tutt'altro che spenta...
legolas93
07-09-2012, 21:49
Mi piacerebbe veramente che avessi ragione, ma purtroppo anche aida dice il contrario :cry: (guarda gli screenshot sopra)
Poi basta semplicemente guardare le temperature di aida per vedere che la GPU è tutt'altro che spenta...
Io di quelle temperature non mi fido..Primo per il fatto che aprendo due Gpuz saltano e poi per questa cosa che ho appena notato.
Aprendo AIDA..vado nella scheda sensori..vedo il solito DIODO GPU che mi da la solita temperatura di 52 gradi..mmm..la guardo attentamente e ops..ogni 8 sec scompare e riappare dopo 2 sec come se la scheda video si fosse scollegata e spenta..(e AIDA la riporta in vita subito dopo)
Allora lascio aperto AIDA..Apro GPU Z e vedo che la voce DIODO GPU non scompare mai da AIDA.. e la temperatura rimane sempre visualizzabile. (Come se GPU Z non facesse spegnere la GPU..)..Anche a te fa così?
A me sembra un ulteriore indizio che sono questi programmi da testing che svegliano la nostra 640M dormiente. (Che poi ci sia un bug a livello di driver nella lettura delle temp...oppure che il sensore abbiamo un tempo di assestamento dal momento del primo rilievo è innegabile).
Lord Rayzen
07-09-2012, 21:58
...io ho fatto un'altra prova...avviato AIDA e FurMark per lo stress della GPU:
http://img715.imageshack.us/img715/5699/catturarpm.png
...cm si può notare l'utilizzo della GPU è al 98% e il clock è 708...poi fermo lo stress e rimango avviato il FurMark:
http://img515.imageshack.us/img515/2492/cattura1ql.png
...l'utilizzo va a 0% e il clock a 135...poi stacco FurMark:
http://img838.imageshack.us/img838/4161/cattura2qz.png
...l'utilizzo è sempre 0% ma il clock sale a 624....:muro:
...il tutto si trova sempre col gadget e inoltre le temperature si trovano anche con il programma REAL TEMP...quindi penso siano attendibili!!
spartanox
07-09-2012, 21:59
Si è vero anche a me scompare per un attimo la temp del diodo gpu, non so se dipenda dal fatto che la gpu venga spenta.
In ogni caso come ulteriore conferma che in ambiente desktop la vga resta attiva sono le temperature CPU alte di quasi 10° gradi in più rispetto a quando hai GPU-Z aperto.
Questo è dato dal fatto che il raffreddamento di GPU-CPU è affidato allo stesso dissipatore quindi all'aumentare della temperatura di un componente aumenta contemporaneamente la temperatura dell'altro:
Es: effettua un test con linx (che sfrutta solo cpu) e vedrai aumentare drasticamente anche la temp della VGA quasi come se fosse sotto sforzo anche lei
spartanox
07-09-2012, 22:13
Ho provato anche ad impostare dal pannello nvidia solo iGPU, impostare Physics alla vga integrata e mettere le impostazioni di risparmio energetico ma niente è cambiato, sta sempre schiattata a max clock e voltaggio in full
Resta solo disattivare da bios la vga discreta e vedere se almeno quello funziona...
legolas93
07-09-2012, 22:18
Ok ho fatto un ennesimo test..e dopo questo sinceramente non so più cosa dire..o comincio ad essere stanco..
Premetto che ho riavviato computer.
Apro AIDA..E non c'è più "Diodo GPU" ma solamente "GPU"..e già mi chiedo perchè cambia nome ogni volta che lo apro ma va beh..:rolleyes:
Temperatura: 46°C..Pochini no?..Potrebbe essere davvero spenta :)
Lo lascio aperto..Apro GPU-Z e la temperatura schizza a 50 gradi in entrambi..
Sinceramente non so più cosa dire..sicuro c'è qualche errore nel rilevare la temperatura..o no?
legolas93
07-09-2012, 22:22
Sappiate che in questo momento AIDA mi da temperatura GPU a 43 gradi. Quindi penso sia davvero spenta. :) Giuro che non ho toccato nulla!
EDIT: ovviamente se APro GPU Z la temperatura schizza a 50.. Bah sinceramente ho perso fin troppo tempo.
Direi che mi fido dei tipi della Acer e della Nvidia e mi fido che il loro Optimus funzioni. Mi sono rotto le scatole di perdere tempo con GPU Z..Aida degli alberi ecc . Almeno per oggi :)
spartanox
07-09-2012, 22:32
La temp schizza perche nel momento in cui apri gpuz vi è una richiesta di potenza della gpu (visto che il programma sfutta propio la gpu) il voltaggio va al massimo e si attiva anche il boost per tornare subito dopo in idle quando capisce che la potenza non è necessaria, in pratica optimus in questo caso fa il suo sporco lavoro.
La temperatura sale cosi tanto in un attimo perchè il il voltaggio sale da circa 0,8v a oltre 1v, la variazione di temperatura viene rilevata subito perche il sensore è inserito sul die (se fosse stato all'esterno forse non avresti notato alcuna variazione)
A questo punto sembra che optimus resti disattivato nel momento in cui non è presente alcun programma che sfrutti la gpu, non so dare altre spiegazioni al momento.
legolas93
07-09-2012, 22:36
Boh al momento (sto leggendo un pdf) la temp della mia GPU è bella tranquilla sui 42 gradi misurata con AIDA (con quel maledetto GPU Z chiuso). Quindi direi che Optimus sembra funzionare. Boh..Teniamoci informati se scopriamo qualcosa :)
Lord Rayzen
07-09-2012, 22:36
...ho notato un'altra cosa...se si aprono due GPU-Z uno sulla scheda integrata ed uno sulla nvidia si leggono due temperature diverse:
http://img836.imageshack.us/img836/1637/catturarls.png
...che differiscono + o - di 10°....quindi penso che il gadget si impalli poiché quando la 640M dovrebbe essere "spenta" legge la temp di quella integrata...è probabile??!possibile che si incarti anche con la frequenza?!?!...ma a questo punto anche AIDA si impalla con le frequenze?!?! :muro: ...non ci sto capendo più nulla...:stordita: :stordita:
Lord Rayzen
07-09-2012, 22:38
Boh al momento (sto leggendo un pdf) la temp della mia GPU è bella tranquilla sui 42 gradi misurata con AIDA (con quel maledetto GPU Z chiuso). Quindi direi che Optimus sembra funzionare. Boh..Teniamoci informati se scopriamo qualcosa :)
...ma tu il gadget ce l'hai??...che frequenze leggi??...e con AIDA???
EDIT: ...mi sono permesso di darti del TU... :D
EDIT II:...ho notato che se chiudo il gadget anche con GPU-Z avviato il clock sta a 600!!!
legolas93
07-09-2012, 22:51
Niente Gadget su windows 8. :D Cmq vai tranquillo che al 99% o abbiamo lastessa età o sei più vecchio penso..Quindi ne hai il diritto :O
Nono io non leggo delle frequenze.. il mio Aida nella scheda GPU mi rileva solo la Intel
:mc:
Però nella scheda sensore mi da 42 gradi senza GPUZ..cmq ora ho provato ad aprire GPU Z e il giochetto che mi abbassa la frequenza non va più..Mi rimane sui 600 e basta..Boh mi sembrano tutte buggate ste cose :O
Ora disinstallo Afterburner CPU Z Kombustor AIDA GPU Z Real Temp Core TEMP 3dMark e compagnia bella. Perchè farsi i fatti della mia GPU?..Ognuno pensi ai suoi e basta :Prrr: Anche perchè per ora non mi è mai scottato il pc fra le mani ne altro. Quindi va tutto bene così! :D
EDIT: anche te clock bloccato a 600 ora?..Non può essere un caso. E' la NVIDIA in America che ci controlla i CLock in contemporanea da remoto! :D
Lord Rayzen
07-09-2012, 23:03
Niente Gadget su windows 8. :D Cmq vai tranquillo che al 99% o abbiamo lastessa età o sei più vecchio penso..Quindi ne hai il diritto :O
Nono io non leggo delle frequenze.. il mio Aida nella scheda GPU mi rileva solo la Intel
:mc:
Però nella scheda sensore mi da 42 gradi senza GPUZ..cmq ora ho provato ad aprire GPU Z e il giochetto che mi abbassa la frequenza non va più..Mi rimane sui 600 e basta..Boh mi sembrano tutte buggate ste cose :O
Ora disinstallo Afterburner CPU Z Kombustor AIDA GPU Z Real Temp Core TEMP 3dMark e compagnia bella. Perchè farsi i fatti della mia GPU?..Ognuno pensi ai suoi e basta :Prrr: Anche perchè per ora non mi è mai scottato il pc fra le mani ne altro. Quindi va tutto bene così! :D
EDIT: anche te clock bloccato a 600 ora?..Non può essere un caso. E' la NVIDIA in America che ci controlla i CLock in contemporanea da remoto! :D
...mi sa che se sei legolas93 sono più vecchio si!!! :D ...cmq sai qual'è la cosa strana e che le temp della GPU si mantengono stabili sui 40°, sia lette dal widget che da AIDA o da qualsiasi altra applicazione, solo se ho GPU-Z attivato e quindi freq a 135, se invece lo stacco, le freq salgono a 600 ela temp si assesta sui 55°...a te invece con tutto spento stai sempre sui 40°...ovviamente parliamo di pc in idle!!...mah...:muro: :muro: :mc: :mc:
spartanox
07-09-2012, 23:10
...mi sa che se sei legolas93 sono più vecchio si!!! :D ...cmq sai qual'è la cosa strana e che le temp della GPU si mantengono stabili sui 40°, sia lette dal widget che da AIDA o da qualsiasi altra applicazione, solo se ho GPU-Z attivato e quindi freq a 135, se invece lo stacco, le freq salgono a 600 ela temp si assesta sui 55°...a te invece con tutto spento stai sempre sui 40°...ovviamente parliamo di pc in idle!!...mah...:muro: :muro: :mc: :mc:
Esattamente quello che succede a me, io addirittura con gpu-z attivo arrivo a 35-36° (con il coolerpad) senza gpu-z intorno ai 46°.
Se non ricordo male legolas93 (correggimi se sbaglio) diceva che stava sui 50-52°.
Cmq ragazzi io a questo punto resto sempre con CPU-z aperto almeno finchè non troviamo una soluzione...
legolas93
07-09-2012, 23:10
Io uso 8 RTM con i 306.02. Cmq ho provato a togliere il mio vecchio AIDA e messo quello nuovo di settembre. Continua a non farmi vedere i dettagli della mia GPU nel pannello GPU però nei sensori la GPU me la da sempre intorno ai 40 gradi..42..Boh a me qua a sto punto pare tutto funzionare correttamente.
Per stasera basta. Leggo ancora mezz'oretta un bel pdf e poi tutti a dormire. :)
Sinceramente non capisco perchè un ora fa non si comportasse così. Vediamo che umore avrà Optimus domani :Prrr:
legolas93
07-09-2012, 23:13
Esattamente quello che succede a me, io addirittura con gpu-z attivo arrivo a 35-36° (con il coolerpad) senza gpu-z intorno ai 46°.
Se non ricordo male legolas93 (correggimi se sbaglio) diceva che stava sui 50-52°.
Cmq ragazzi io a questo punto resto sempre con CPU-z aperto almeno finchè non troviamo una soluzione...
Nono non chiedermi cosa è successo ma AIDA degli alberi è ormai mezz'ora che mi da la temp della GPU a 42 circa..o intorno a quella cifra.. :rolleyes:
In AIDA voi vedete una sola GPU vero nel pannello delle temperature?..Solo quella esterna?
Lord Rayzen
07-09-2012, 23:16
...non penso siano i drive perchè fino a poco fa avevo i vecchi ed ora sono riuscito ad installare i 306.02...quindi forse sarà win 8 che gestisce optimus meglio di win 7....mah...
spartanox
07-09-2012, 23:20
Nono non chiedermi cosa è successo ma AIDA degli alberi è ormai mezz'ora che mi da la temp della GPU a 42 circa..o intorno a quella cifra.. :rolleyes:
In AIDA voi vedete una sola GPU vero nel pannello delle temperature?..Solo quella esterna?
Le temp che mi da sono queste:
http://img138.imageshack.us/img138/7924/tempif.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/138/tempif.jpg/)
Penso che quelle riferite alla iGPU sia "CPU package" e le due sotto
Poi ho notato che soltanto se chiudo gpu-z su aida le temp GPU diode vanno e vengono :boh:
spartanox
07-09-2012, 23:23
...non penso siano i drive perchè fino a poco fa avevo i vecchi ed ora sono riuscito ad installare i 306.02...quindi forse sarà win 8 che gestisce optimus meglio di win 7....mah...
Io i 306.02 li ho tolti perche mi davano problemi di stuttering pesante(facilmente visibili in alcuni punti su 3dmark) e non mi davano alcun incremento di prestazioni.
Tu hai notato niente di simile?
legolas93
07-09-2012, 23:25
Le temp che mi da sono queste:
http://img138.imageshack.us/img138/7924/tempif.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/138/tempif.jpg/)
Penso che quelle riferite alla iGPU sia "CPU package" e le due sotto
Poi ho notato che soltanto se chiudo gpu-z su aida le temp GPU diode vanno e vengono :boh:
Boh a me rispetto ad un ora fa la situazione è completamente cambiata. Le temp non spariscono più e queste sono quelle in idle (ho aperto firefox, eclipse e Aida ma non sto facendo nulla..) con il pc appoggiato sulle gambe (nel letto :D ). Sembra tutto funzionare correttamente no?
http://i49.tinypic.com/50sdmw.jpg
PS: Notare che voi avete GPU DIode e io GPU e cambia anche il tipo di sensore. Anche io un ora fa avevo il vostro..ora questo..giuro che non ho toccato nulla!
spartanox
07-09-2012, 23:30
Si sembrano nella norma, quindi sei solo con aida aperto e nient'altro? Se apri anche GPU-Z e lo tieni aperto per un po vedi miglioramenti?
Lord Rayzen
07-09-2012, 23:30
Io i 306.02 li ho tolti perche mi davano problemi di stuttering pesante(facilmente visibili in alcuni punti su 3dmark) e non mi davano alcun incremento di prestazioni.
Tu hai notato niente di simile?
...non so xkè ancora dv fare i test con 3dmark... :)
...cma a me AIDA da questo:
http://img89.imageshack.us/img89/2848/catturasq.png
...ce anche "Diodo GPU" che poi è quella che legge il widget!!
legolas93
07-09-2012, 23:42
Si sembrano nella norma, quindi sei solo con aida aperto e nient'altro? Se apri anche GPU-Z e lo tieni aperto per un po vedi miglioramenti?
Ho aperto GPU Z..Le freq di clock si abbassano dopo qualche secondo ai soliti 135 400 e cmq la temperatura arriva ai 42 come quando ce l'avevo chiuso. Direi che sul mio computer si è risolto il problema. :) No?
Sinceramente non mi spiego questo cambiamento nel comportamento e soprattutto nel nome del sensore in AIDA..perchè prima ce l'avevo come il vostro e ora io ce l'ho diverso? :eek:
Anzi..adesso fatemici pensare. Ecco cosa ho fatto..
Disinstallate ogni cosa del tipo "Kombustor".."Afterburner" ecc.. (3dMark11 l'ho lasciato per ora)..
Tenetevi solo AIDA. Fate una bella pulizia di file e registro con ccleaner. Riavviate pc. Aprite AIDA e leggete la temperatura della vostra GPU (lasciate stare gpu z per un attimo che tanto non serve)
Anzi vi dirò di più..provate a disinstallare anche quel gadget che avete..magari è lui che vi tiene attiva la GPU..Fatelo prima della pulizia con CCleaner
Ora io vado..Fatemi sapere!..Domani poi vediamo risultati! :D io non ho fatto altro che quello che ho scritto e ora sembra andare tutto giusto giusto :D
gorgoroth84
09-09-2012, 10:43
ciao
ho trovato a 569 euro questa versione del v3-571, che sarebbe questa: v3-571g-53214g75 (processore i5 e nvidia gt 630M), lo consigliate? lo userei per videogiochi,fotoritocco e film,streaming e internet, che dite?
grazie
spartanox
09-09-2012, 12:29
ciao
ho trovato a 569 euro questa versione del v3-571, che sarebbe questa: v3-571g-53214g75 (processore i5 e nvidia gt 630M), lo consigliate? lo userei per videogiochi,fotoritocco e film,streaming e internet, che dite?
grazie
Ti consiglio vivamente di spendere quelle 50-60 euro in più per avere un i7 3610qm e la 640M che non è roba da poco, ci guadagni a lungo termine sia come longevità che come prestazioni.
Purtroppo la versione con i7 + GT 640M si trova solo sulle 700 bombe. Che comunque è un ottimo prezzo visto che mancano totalmente concorrenti nella fascia medio-alta (il 98% dei portatili monta la GT 630M :muro: ), però certo, sapere che fino a 2 settimane fa si trovava a 100 euro in meno un po' brucia... :p
spartanox
09-09-2012, 12:58
Purtroppo la versione con i7 + GT 640M si trova solo sulle 700 bombe. Che comunque è un ottimo prezzo visto che mancano totalmente concorrenti nella fascia medio-alta (il 98% dei portatili monta la GT 630M :muro: ), però certo, sapere che fino a 2 settimane fa si trovava a 100 euro in meno un po' brucia... :p
Cavolo hai ragione! i Prezzi sono saliti in tutti gli shop che seguivo :eek:
Mi sa che le offerte sono finite un po dovunque...un utente qualche post fa diceva di averlo visto in uno shop a 626 euro, non conosco quale sia ma magari per chi fosse interessato potrebbe chiedere direttamente a lui
gorgoroth84
09-09-2012, 16:12
purtroppo già cosi sorpasso il budget che ho a disposizione :D
ma secondo voi per le mie esigenze andrebbe bene? giochi tipo battlefield 3 o mafia 2 girerebbero con quella configurazione?
purtroppo già cosi sorpasso il budget che ho a disposizione :D
ma secondo voi per le mie esigenze andrebbe bene? giochi tipo battlefield 3 o mafia 2 girerebbero con quella configurazione?
certo e anche a dettagli piuttosto alti
Ma la GT 640M anche senza overclock fa girare roba a livelli accettabili? :D Mi interesserebbero soprattutto The Wiitcher 2 e Alan Wake, ma anche se non posso mettere tutto al massimo e giocare a dettagli medi mi sta benissimo :D
(P.S.: Ma FuturaBaia è consigliato come negozio? Perché il sito dire che è fatto male è dire poco :D )
stando a notebookcheck con la 640m non giochi a nessuno dei 2
veramente fai fatica a giocarci anche con la 660m (per the witcher dettagli medi 1366*768 danno 39fps)
controlla qui comunque, purtroppo the witcher è stato testato con pochissime schede
http://www.notebookcheck.net/Computer-Games-on-Laptop-Graphic-Cards.13849.0.html
spartanox
11-09-2012, 00:49
Ma la GT 640M anche senza overclock fa girare roba a livelli accettabili? :D Mi interesserebbero soprattutto The Wiitcher 2 e Alan Wake, ma anche se non posso mettere tutto al massimo e giocare a dettagli medi mi sta benissimo :D
(P.S.: Ma FuturaBaia è consigliato come negozio? Perché il sito dire che è fatto male è dire poco :D )
Per lo shop posso garantirti che sono seri e veloci nelle spedizioni, a dirti la verità anch'io all'inizio ero titubante per via del sito, poi ho letto alcuni commenti dei loro clienti e mi sono fidato. L'unica pecca è che accettano solo bonifico..
Per quanto riguarda il gaming della 640m posso dirti che mi ritengo abbastanza soddisfatto. Per adesso ho testato Skyrim, Crysis 2 e Metro 2033 tutti giocabili a dettaglio alto.
Ovviamente titoli come the witcher 2 sono pesanti anche per schede di fascia alta per desktop come la mia 5850, comunque dovresti riuscire a giocarlo in nativo con dettagli medi senza troppi problemi.
Per quanto riguarda l'oc, io personalmente sono troppo smanettone e proprio non ce la faccio a tenerla in default, se consideri che si tratta di una 660M (escuse le gddr5) a frequenze ridotte è davvero un peccato lasciarla a stock e non portarla almeno ai livelli di una 650M con un leggero oc, sempre come mio parere personale.
stando a notebookcheck con la 640m non giochi a nessuno dei 2
veramente fai fatica a giocarci anche con la 660m (per the witcher dettagli medi 1366*768 danno 39fps)
controlla qui comunque, purtroppo the witcher è stato testato con pochissime schede
http://www.notebookcheck.net/Computer-Games-on-Laptop-Graphic-Cards.13849.0.html
Eh sì, chiedevo proprio per quello :D In realtà mi sembra strano che abbiano così tanti problemi, so di gente che ci gioca anche una vecchia Radeon HD 5650M, quindi penso che le nuove schede dalla fascia media in poi non debbano avere troppi problemi a risoluzioni basse :D
Per lo shop posso garantirti che sono seri e veloci nelle spedizioni, a dirti la verità anch'io all'inizio ero titubante per via del sito, poi ho letto alcuni commenti dei loro clienti e mi sono fidato. L'unica pecca è che accettano solo bonifico..
Per quanto riguarda il gaming della 640m posso dirti che mi ritengo abbastanza soddisfatto. Per adesso ho testato Skyrim, Crysis 2 e Metro 2033 tutti giocabili a dettaglio alto.
Ovviamente titoli come the witcher 2 sono pesanti anche per schede di fascia alta per desktop come la mia 5850, comunque dovresti riuscire a giocarlo in nativo con dettagli medi senza troppi problemi.
Per quanto riguarda l'oc, io personalmente sono troppo smanettone e proprio non ce la faccio a tenerla in default, se consideri che si tratta di una 660M (escuse le gddr5) a frequenze ridotte è davvero un peccato lasciarla a stock e non portarla almeno ai livelli di una 650M con un leggero oc, sempre come mio parere personale.
Metro 2033 a quanto ne so è bello esigente come gioco, se riesci a giocarci con dettagli alti sono molto ottimista :D
Personalmente mi considero anch'io uno smanettone, ma sono completamente privo di esperienza in fatto di overclocking... :D Soprattutto su un notebook, avrei paura che il sistema di raffreddamento non ce la faccia, soprattutto in questo caso dove le ventole sono piuttosto... oziose :D
Per il negozio, sicuro che accettino come pagamento solo il bonifico? Perché sul sito dicono anche che accettano carte di credito :stordita:
Metro 2033 a quanto ne so è bello esigente come gioco, se riesci a giocarci con dettagli alti sono molto ottimista
metro 2033 è il gioco + pesante mai creato sulla faccia della terra, ve lo assicuro, ha un particellare del fumo che è qualcosa di disumanamente pesante e realistico:O
a dettagli alti?
forse non fluido al massimo, o almeno solo a massimo 1366x768p
mi sà che hanno esagerato proprio, non credo che sia + pesante di bf3:asd:
le tabelle di notebookcheck sono quasi tutte un pò arrotondate verso il basso
metro 2033 è il gioco + pesante mai creato sulla faccia della terra, ve lo assicuro, ha un particellare del fumo che è qualcosa di disumanamente pesante e realistico:O
a dettagli alti?
forse non fluido al massimo, o almeno solo a massimo 1366x768p
:asd:
Beh a me interessa a quella risoluzione alla fin fine :D
(Tony, tu sei onni-presente, qualunque thread giro c'è qualche tuo post... Tanto di cappello! :D )
Tony, tu sei onni-presente, qualunque thread giro c'è qualche tuo post... Tanto di cappello!
ancora per oggi però, che domani inizia la scuola:cry: :cry: :cry: :help: :help: :help: :( :( :( :muro: :muro: :muro:
spartanox
11-09-2012, 12:31
E' vero, Metro 2033 è un buon "metro" per capire le potenzialità della scheda, gioco pesante come pochi un po come the witcher 2...
Allora io in particolare sto giocando a 1600x900 AAA FA 4x dettagli alti (no molto alti) dx11 (dof e tassellazione disattivata) e physix attivo, con leggero oc 950/1100 e davvero in poche situazioni si notano rallentamenti...Magari se ho tempo posto un piccolo video ingame...
E' vero, Metro 2033 è un buon "metro" per capire le potenzialità della scheda, gioco pesante come pochi un po come the witcher 2...
Allora io in particolare sto giocando a 1600x900 AAA FA 4x dettagli alti (no molto alti) dx11 (dof e tassellazione disattivata) e physix attivo, con leggero oc 950/1100 e davvero in poche situazioni si notano rallentamenti...Magari se ho tempo posto un piccolo video ingame...
metro2033 è ancor + pesante di the witcher2, quando sei nei sotterranei della bibblioteca con dx11 e dettagli alto quando un bibbliotecario ti attacca vedrai che gli fps precipitano:O e solo un caricatore di 40 proiettili 5,45x39mm di grado militare sparati da un kalash 2012 ti può salvare:O :D
attendo metro 2034 intanto:read:
spartanox
11-09-2012, 13:01
Anch'io aspetto con ansia Metro last light :D
Metro 2033 mi è piaciuto troppissimissimo assai :)
@ Saeval: anche se nello shop c'è scritto che puoi pagare con carta alla fine ti fa fare solo il bonifico...
Metro 2033 mi è piaciuto troppissimissimo assai
si, ma se solo fosse stato + lungo, meno lineare e scriptato e + ottimizzato per la gpu allora era fantastico, io lo posso definite "solo" molto bello
spartanox
11-09-2012, 19:04
metro2033 è ancor + pesante di the witcher2, quando sei nei sotterranei della bibblioteca con dx11 e dettagli alto quando un bibbliotecario ti attacca vedrai che gli fps precipitano:O e solo un caricatore di 40 proiettili 5,45x39mm di grado militare sparati da un kalash 2012 ti può salvare:O :D
attendo metro 2034 intanto:read:
Ho tirato un video ingame di Metro 2033 e giusto giusto mi trovavo proprio nella biblioteca... il tempo di caricarlo su youtube e lo posto ;)
Ho tirato un video ingame di Metro 2033 e giusto giusto mi trovavo proprio nella biblioteca... il tempo di caricarlo su youtube e lo posto ;)
pure io ne ho caricato 1 sul tubo che parla di metro 2033
eccolo http://www.youtube.com/watch?v=8UT9RCaLv0c
poi ho fatto anche questo: :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=LVv0d444qQU&feature=plcp
horsetto
11-09-2012, 19:31
Oggi andando nelle proprietà di sistema ho notato una cosa:
mi dà 4gb di RAM (utilizzabile 3,84).
A voi risulta o risultava la stessa cosa?
Nel mio pc desktop ho installati 6gb e mi risultano 6gb
Oggi andando nelle proprietà di sistema ho notato una cosa:
mi dà 4gb di RAM (utilizzabile 3,84).
A voi risulta o risultava la stessa cosa?
Nel mio pc desktop ho installati 6gb e mi risultano 6gb
credo sia normale, ma sappi che il mio notebook con l' os originale asus mi segnava che aveva 6gb mentre dopo l' installazione pulita di w7 8gb:eek:
e ho 8gb
quei 300mb sono presi dal hw, m sono troppi sul mio da 8192mb cioè 8gb ne ho disponibili 8100, quei 100mb sono presi dalla scheda video come memoria dedicata permanentemente e il resto scheda audio e wifi e periferiche
spartanox
11-09-2012, 20:16
Ecco il video, purtroppo la qualità non è eccelsa perchè ho compresso il video da 10GB a 98MB :D, ogni tanto c'è anche qualche lag dovuto probabilmente alla conversione sul flash player di youtube, sul video originale non ho questo problema...
http://www.youtube.com/v/A4MO4spDy2s
spartanox
11-09-2012, 20:17
pure io ne ho caricato 1 sul tubo che parla di metro 2033
eccolo http://www.youtube.com/watch?v=8UT9RCaLv0c
poi ho fatto anche questo: :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=LVv0d444qQU&feature=plcp
Ahahahha!
Potevi mettergli anche un Fus Ro Dahhhh!!!
Ecco il video, purtroppo la qualità non è eccelsa perchè ho compresso il video da 10GB a 98MB :D, ogni tanto c'è anche qualche lag dovuto probabilmente alla conversione sul flash player di youtube, sul video originale non ho questo problema...
http://www.youtube.com/v/A4MO4spDy2s
lo hai compresso troppo, i video di fraps io li comprimo di 8-9 volte, non oltre
li hai guardati i video di mw3 invece?:D
Ahahahha!
Potevi mettergli anche un Fus Ro Dahhhh!!!
volevo metterli altri efftti, ma non sapevo come fare, comunque la parole al inizio dovevo farle durare 2-3 secondi di +
la trovi azzeccato la cavalcat delle valchirie al inizio e fine?
spartanox
11-09-2012, 20:42
lo hai compresso troppo, i video di fraps io li comprimo di 8-9 volte, non oltre
Lo so, il primo che ho caricato era di 350 MB in avi ma laggava in continuazione, poi c'è stato un pomeriggio solo per caricarlo sul server, l'ho tolto e l'ho rifatto in MP4 di 98mb appunto.
Se avessi dovuto comprimerlo solo 8 volte forse 24 ore non sarebbero bastate per caricarlo sul tubo :doh:
Se avessi dovuto comprimerlo solo 8 volte forse 24 ore non sarebbero bastate per caricarlo sul tubo
così lenta come connessione?:D
io quello di mw3 da oltre 5 minuti l ho caricato da 650mb in 3 ore:D
però in download faccio schifo:cry:
spartanox
11-09-2012, 21:03
così lenta come connessione?:D
io quello di mw3 da oltre 5 minuti l ho caricato da 650mb in 3 ore:D
però in download faccio schifo:cry:
Purtroppo si, almeno in upload, ma purtroppo lo sai qui siamo in Italia.
Per fortuna tra qualche giorno torno all'estero dalla mia amata 100 MEGA :sofico:, da li gli carico direttamente il video di fraps da 10GB senza comprimerlo :asd:
Purtroppo si, almeno in upload, ma purtroppo lo sai qui siamo in Italia.
Per fortuna tra qualche giorno torno all'estero dalla mia amata 100 MEGA :sofico:, da li gli carico direttamente il video di fraps da 10GB senza comprimerlo :asd:
alcune volte ho usato una connessione 100mega simmetrici in upload e download (testati con un test del adsl) , con latenza di 10ms, mi sà che era limitata solo dalla scheda lan a 100mb/s altrimenti sarebbe andata ancora di +, aveva una velocità mostruosa
se tutto và bene tra alcuni giorni vado a informarmi per (finalmente) prendermi l' adsl 7mega:D
volendo aumentare la ram a 8gb è meglio che ne prenda due nuove (2x4gb) o solo una da 4gb? che parametri dovrei rispettare?
grazie
Lord Rayzen
12-09-2012, 17:24
volendo aumentare la ram a 8gb è meglio che ne prenda due nuove (2x4gb) o solo una da 4gb? che parametri dovrei rispettare?
grazie
...se vuoi il banco originale da 4 GB te lo posso vendere io che l'ho levato e ho messo 8GB (2x4GB) Corsair Vengeance DDR3-1600/PC3-12800...cmq quelle originali sono :
no grazie prendo quella da 1600 mhz che non costano molto, ma a voi il bluetooth funziona? perchè a me non lo rileva!!
legolas93
12-09-2012, 19:57
no grazie prendo quella da 1600 mhz che non costano molto, ma a voi il bluetooth funziona? perchè a me non lo rileva!!
L'hai abilitato vero con la combinazione di tasti? :) A me funziona!
no e non ho idea di come si fa XD
spartanox
12-09-2012, 22:02
grazie
Tutto dipende da quanto vuoi spendere, io ho preferito spendere 24 euro e aggiungere un solo slot da 4GB invece di 55€ per il 2x4GB, la differenza tra 1333 e 1600 è davvero marginale. Se vuoi veramente vedere qualche miglioramento risparmia sulla ram e prendi un SSD
Per attivare il bluetooth schiaccia Fn + F3
Lord Rayzen
13-09-2012, 08:54
Tutto dipende da quanto vuoi spendere, io ho preferito spendere 24 euro e aggiungere un solo slot da 4GB invece di 55€ per il 2x4GB, la differenza tra 1333 e 1600 è davvero marginale. Se vuoi veramente vedere qualche miglioramento risparmia sulla ram e prendi un SSD
Per attivare il bluetooth schiaccia Fn + F3
...si ma poi ne ha spesi 150 di euro per l'SSD!!! :sofico: ...però poi la differenza di prestazioni l'avrai notata!!! :D
spartanox
13-09-2012, 09:53
...si ma poi ne ha spesi 150 di euro per l'SSD!!! :sofico: ...però poi la differenza di prestazioni l'avrai notata!!! :D
Io è da un po che sto pensando a mettere un SSD, avevo pensato al samsung 830 da 128gb (95€) + caddy (10-15€) tot 105-110€...
Per caso qualcuno ha avuto gia esperienza con i caddy? Devo montare il caddy da 12,7mm o il 9,5mm, questa misura è riferita solo al tipo di hd che puoi mettere dentro la sede o cambia anche lo spessore totale del caddy?
Lord Rayzen
13-09-2012, 10:16
Io è da un po che sto pensando a mettere un SSD, avevo pensato al samsung 830 da 128gb (95€) + caddy (10-15€) tot 105-110€...
Per caso qualcuno ha avuto gia esperienza con i caddy? Devo montare il caddy da 12,7mm o il 9,5mm, questa misura è riferita solo al tipo di hd che puoi mettere dentro la sede o cambia anche lo spessore totale del caddy?
...ma poi il caddy lo si deve mettere al posto del lettore dvd?!?!..o va in altra sede???
spartanox
13-09-2012, 10:36
...ma poi il caddy lo si deve mettere al posto del lettore dvd?!?!..o va in altra sede???
si, va al posto del dvd poi volendo quest'ultimo lo fai esterno tramite adattatore sata to usb.
Caddy per HDD standard da 12,7mm :D
Bisogna togliere la mascherina dal DVD del notebook (incastro) e montarla sul caddy sempre ad incastro; in questo modo il profilo del notebook rimane inalterato. :cool:
E' semplice niente di fantascentifico ;)
Sono stati rilasciati i driver nvidia WHQL GeForce 306.23 Driver
Version 306.23 - WHQL
Release Date Thu Sep 13, 2012
Operating System:
Windows 7 64-bit
Windows 8 64-bit
Windows Vista 64-bit
Sono stati rilasciati i driver nvidia WHQL GeForce 306.23 Driver
Version 306.23 - WHQL
Release Date Thu Sep 13, 2012
Operating System:
Windows 7 64-bit
Windows 8 64-bit
Windows Vista 64-bit
bene bene solo che sono offline per un po di giorni :muro:
sto scrivendo dallo smartphone
non riesco a trovare un baco di ram da 4 gb con le specifiche richieste da nessuna parte, la trovo solo in coppia o da 1600mhz, qualcuno può indirizzarmi su qualche sito?
legolas93
16-09-2012, 08:23
non riesco a trovare un baco di ram da 4 gb con le specifiche richieste da nessuna parte, la trovo solo in coppia o da 1600mhz, qualcuno può indirizzarmi su qualche sito?
Transcend JM1333KSN-4G sull'Amazzone..Penso sia il più economico :D
Ho cercato di fretta ma dovrebbe essere giusto!
spartanox
16-09-2012, 10:36
cerca questo sulla baia, è la ram gemella a quella di serie:
4GB DDR3-SD RAM 1333Mhz hynix
rivenditore tedesco affidabile e veloce nella spedizione, io l'ho presa da lui.
spartanox
16-09-2012, 10:39
Transcend JM1333KSN-4G sull'Amazzone..Penso sia il più economico :D
Ho cercato di fretta ma dovrebbe essere giusto!
tu hai montato questa? ha veramente un bel prezzo, nessun problema di compatibilità?
cerca questo sulla baia, è la ram gemella a quella di serie:
4GB DDR3-SD RAM 1333Mhz hynix
rivenditore tedesco affidabile e veloce nella spedizione, io l'ho presa da lui.
ma non è un po troppo economica? non sarebbe meglio il kit corsair vengeance 2x4gb a 1600mhz? e ha pure un buone prezzo sui 45 mi sembra.
quella su ebay che dovrebbe essere una gemella è però una pc3 10600, mentre quella nel pc è 12800, cosa cambia?
spartanox
16-09-2012, 13:11
quella su ebay che dovrebbe essere una gemella è però una pc3 10600, mentre quella nel pc è 12800, cosa cambia?
Parliamo dello stesso notebook? Per quanto mi riguarda io avevo un banco da 4GB a 1333MHz Hynix, mi sembra strano che il tuo monti una 1600MHz.
me lo diceva in un sito dove che ha letto il mio hardware, probabilmente si sbaglia e spiega anche il perche non trovavo la memoria giusta
Lord Rayzen
17-09-2012, 09:19
...mi auto-quoto...io l'ho smontata la ram originale ed è questa:
legolas93
29-09-2012, 08:39
Ragazzi allora come procede l'uso di questo notebook? :)
Io per ora mi trovo bene bene! Me lo porto dietro ogni giorno in Università e sembra avere anche una buona autonomia. :)
Avete ancora problemi con la temperatura della GPU?
Recentemente avevo fatto casino (non mi accontento mai) e ho dovuto formattare tutto ecc..
Rimesso su 8 RTM, ultimi Driver Nvidia e con Aida64 non vedo nessuna temperatura anomala!
Avete aggiornato al Bios 1.10? E' uscito recentemente! :)
Io l'ho ordinato da APMNegozio.it, sarebbe dovuto arrivarmi lunedì scorso e invece mi arriverà dopodomani, non so se grazie a loro o a TNT :muro: Un altro week-end senza PC, che bello :muro: L'unica consolazione è che nel negozio in questione il prezzo è salito di tipo 50 euro DOPO che ho effettuato l'ordine... Strano, di solito funziona al contrario... :eek:
legolas93
29-09-2012, 12:16
Io l'ho ordinato da APMNegozio.it, sarebbe dovuto arrivarmi lunedì scorso e invece mi arriverà dopodomani, non so se grazie a loro o a TNT :muro: Un altro week-end senza PC, che bello :muro: L'unica consolazione è che nel negozio in questione il prezzo è salito di tipo 50 euro DOPO che ho effettuato l'ordine... Strano, di solito funziona al contrario... :eek:
Quindi alla fine a quanto l'hai portato a casa? :D
Poi facci sapere quando ti arriva!
PS: io aggiornerei il Bios quando ti arriva! Chi sa mai che migliora batteria ecc. :)
spartanox
30-09-2012, 06:58
Ragazzi allora come procede l'uso di questo notebook? :)
Io per ora mi trovo bene bene! Me lo porto dietro ogni giorno in Università e sembra avere anche una buona autonomia. :)
Avete ancora problemi con la temperatura della GPU?
Recentemente avevo fatto casino (non mi accontento mai) e ho dovuto formattare tutto ecc..
Rimesso su 8 RTM, ultimi Driver Nvidia e con Aida64 non vedo nessuna temperatura anomala!
Avete aggiornato al Bios 110? E' uscito recentemente! :)
Anch'io ho dovuto riformattare, ho montato gli ultimi driver Nvidia e chipset Intel ma il problema della VGA in full in ambiente desktop purtroppo è rimasto, come al solito sto sempre con gpuz attivo per ovviare il problema :(
Inoltre ho un problema di crash su Borderlands 2 solo quando si attiva la modalita Physx Alta, guardando in giro sembra che il problema sia diffuso, qualcuno di voi ha provato?
legolas93
30-09-2012, 08:56
Anch'io ho dovuto riformattare, ho montato gli ultimi driver Nvidia e chipset Intel ma il problema della VGA in full in ambiente desktop purtroppo è rimasto, come al solito sto sempre con gpuz attivo per ovviare il problema :(
Inoltre ho un problema di crash su Borderlands 2 solo quando si attiva la modalita Physx Alta, guardando in giro sembra che il problema sia diffuso, qualcuno di voi ha provato?
Se avvi Windows e non apri nulla ma solo AIDA64. A quanti gradi è la GPU?
Hai aggiornato all'ultimo BIOS 1.10?
Quindi alla fine a quanto l'hai portato a casa? :D
Poi facci sapere quando ti arriva!
PS: io aggiornerei il Bios quando ti arriva! Chi sa mai che migliora batteria ecc. :)
Fra PC, spedizione e borsa per trasportarlo (quest'ultima 10 euro, prezzo più basso sul web, sulle Amazzoni veniva a 18) ho speso in totale 740 bombe... :stordita:
Ragazzi finalmente ieri mi è arrivato :D Giusto per non essere totalmente inutile alla discussione, voglio dirvi come ho impostato i driver Intel per rendere il monitor un po' più caldo come tonalità di colore:
Clic dx sul desktop -> Proprietà Grafiche -> Schermo -> Ottimizzazione Colore
Colore Rosso
Luminosità 4
Contrasto 47
Gamma 1.0
Colore Verde
Luminosità 2
Contrasto 50
Gamma 1.0
Colore Blu
Luminosità -7
Contrasto 46
Gamma 1.0
Se vi siete abituati alle impostazioni di default, al 99% non sarete interessati in quanto vi sembrerà tutto troppo arancione. Per chi cerca colori un attimo più fedeli, secondo me queste sono ottime (almeno, rispetto a quelle di default). Ho fatto il confronto con il vecchio monitor che usavo (che pur essendo un TN, non era male avendo perso ai tempi qualche ora per calibrarlo).
Fatemi sapere se vi va :D
legolas93
02-10-2012, 21:50
Ragazzi finalmente ieri mi è arrivato :D Giusto per non essere totalmente inutile alla discussione, voglio dirvi come ho impostato i driver Intel per rendere il monitor un po' più caldo come tonalità di colore:
Clic dx sul desktop -> Proprietà Grafiche -> Schermo -> Ottimizzazione Colore
Colore Rosso
Luminosità 4
Contrasto 47
Gamma 1.0
Colore Verde
Luminosità 2
Contrasto 50
Gamma 1.0
Colore Blu
Luminosità -7
Contrasto 46
Gamma 1.0
Se vi siete abituati alle impostazioni di default, al 99% non sarete interessati in quanto vi sembrerà tutto troppo arancione. Per chi cerca colori un attimo più fedeli, secondo me queste sono ottime (almeno, rispetto a quelle di default). Ho fatto il confronto con il vecchio monitor che usavo (che pur essendo un TN, non era male avendo perso ai tempi qualche ora per calibrarlo).
Fatemi sapere se vi va :D
Grazie Mille non ci avevo mai pensato :) Domani di ritorno dall'Uni ci provo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.