PDA

View Full Version : help! Acer V3-571G qualk1 mi dice com'è?!

Pagine : 1 [2] 3 4

Lord Rayzen
03-10-2012, 08:31
Ragazzi finalmente ieri mi è arrivato :D Giusto per non essere totalmente inutile alla discussione, voglio dirvi come ho impostato i driver Intel per rendere il monitor un po' più caldo come tonalità di colore:

Clic dx sul desktop -> Proprietà Grafiche -> Schermo -> Ottimizzazione Colore

Colore Rosso
Luminosità 4
Contrasto 47
Gamma 1.0

Colore Verde
Luminosità 2
Contrasto 50
Gamma 1.0

Colore Blu
Luminosità -7
Contrasto 46
Gamma 1.0

Se vi siete abituati alle impostazioni di default, al 99% non sarete interessati in quanto vi sembrerà tutto troppo arancione. Per chi cerca colori un attimo più fedeli, secondo me queste sono ottime (almeno, rispetto a quelle di default). Ho fatto il confronto con il vecchio monitor che usavo (che pur essendo un TN, non era male avendo perso ai tempi qualche ora per calibrarlo).
Fatemi sapere se vi va :D

Ho messo anche io queste impostazioni ma non ho notato grandi differenze!! :D

FiloSvR
03-10-2012, 18:34
ho visto che è uscito il bios uefi... ma che cos'è XD?

legolas93
03-10-2012, 20:05

Cavolo ma esce un Bios ogni 2 settimane e :eek: Questo UEFI mi attizza..(FlashManiac) ma ho paura di fare danni.. :stordita:

Lord Rayzen
03-10-2012, 21:06

...è il futuro sostituto del BIOS..leggi QUI (http://www.tomshw.it/cont/articolo/uefi-tutte-le-potenzialita-del-sostituto-del-bios/24120/1.html)!!! :D :D

...qualcuno l'ha provato?!?!? ;)

legolas93
03-10-2012, 21:19
...è il futuro sostituto del BIOS..leggi QUI (http://www.tomshw.it/cont/articolo/uefi-tutte-le-potenzialita-del-sostituto-del-bios/24120/1.html)!!! :D :D

...qualcuno l'ha provato?!?!? ;)

Ok qualcuno che fa il flash e dice come è andata? :D

FiloSvR
03-10-2012, 21:26
praticamente è l'evoluzione del bios, ma ad un utente normale porterà dei reali benefici?

Horizont
04-10-2012, 11:32
ragazzi ma non è ora di creare un topic ufficiale per questo portatile?
Io vorrei comprarlo!
E' uno dei pochi con l'accoppiata ivy bridge + kepler che costa un niente!
Consigliatemi dai :fagiano: :fagiano: :fagiano:

FiloSvR
05-10-2012, 13:56
quindi sto aggiornamento uefi conviene farlo o aspettare qualche prossima release?

legolas93
05-10-2012, 14:23
quindi sto aggiornamento uefi conviene farlo o aspettare qualche prossima release?

Io ad essere sicuro che non rischio di mandare in pappa tutto e renderlo inutilizzabile lo farei..Però non ho la sicurezza di non briccare tutto.. :D (E con briccare intendo completamente..se è questione solo di format c non è un problema)..

Lord Rayzen
05-10-2012, 14:27
Io ad essere sicuro che non rischio di mandare in pappa tutto e renderlo inutilizzabile lo farei..Però non ho la sicurezza di non briccare tutto.. :D (E con briccare intendo completamente..se è questione solo di format c non è un problema)..

...non penso ci sia problemi di brick anche perchè se acer lo ha rilasciato come download del nostro modello di portatile vuol dire che lo regge...poi non si sa mai...:stordita:

ragazzi ma non è ora di creare un topic ufficiale per questo portatile?
Io vorrei comprarlo!
E' uno dei pochi con l'accoppiata ivy bridge + kepler che costa un niente!
Consigliatemi dai :fagiano: :fagiano: :fagiano:

...eeee...e chi è che lo fa sto topic ufficiale...nessuno lo vuole fare... :) ...cmq secondo me qualità/prezzo è il miglior portatile che si trova in giro!! :) ...un i7 che in turboboost va a 3.3 GHz con scheda video dedicata da 2 GB e che vuoi di più!!! :D

Saeval
05-10-2012, 14:46
...eeee...e chi è che lo fa sto topic ufficiale...nessuno lo vuole fare... :) ...cmq secondo me qualità/prezzo è il miglior portatile che si trova in giro!! :) ...un i7 che in turboboost va a 3.3 GHz con scheda video dedicata da 2 GB e che vuoi di più!!! :D

Più che altro è uno dei pochissimi che monta una GT 640M (e quindi Kepler) e non la GT 630M del cacchio :D Soprattutto ora che si trova a 600 euro (...... :muro: ) è un best-buy per questa fascia di prezzo :D

Non male anche l'autonomia: con wi-fi attivo e download quasi sempre a 700 kB/s e schermo a luminosità 3 o 4 (che sono quelli che fanno la differenza), arrivo sempre a 3 ore effettive, e in realtà anche un po' di più.

Horizont
06-10-2012, 08:36

Più che altro è uno dei pochissimi che monta una GT 640M (e quindi Kepler) e non la GT 630M del cacchio :D Soprattutto ora che si trova a 600 euro (...... :muro: ) è un best-buy per questa fascia di prezzo :D

Non male anche l'autonomia: con wi-fi attivo e download quasi sempre a 700 kB/s e schermo a luminosità 3 o 4 (che sono quelli che fanno la differenza), arrivo sempre a 3 ore effettive, e in realtà anche un po' di più.

Quindi consigliereste anche la versione con i7?? Avevo letto che il pc tendeva a scaldare e pensavo che prendere l'i7 invece che l'i5 poteva peggiorare un po' le cose...

Saeval
06-10-2012, 08:42
Mah, per uso generico (navigazione, riproduzione multimediale, gestione documenti etc...) non mi sembra scaldi particolarmente. Lo tengo per più ore consecutivamente sulle ginocchia senza il minimo problema :D
Se si parla di attività più pesanti (per esempio gaming) non so come se la cavi, visto che non ho ancora fatto prove in tal senso :) Ma anche dovesse scaldare un po' ti consiglio di prendere assolutamente la versione con i7, in termini di longevità c'è veramente un salto notevole con l'i5.

Horizont
06-10-2012, 08:49
Mah, per uso generico (navigazione, riproduzione multimediale, gestione documenti etc...) non mi sembra scaldi particolarmente. Lo tengo per più ore consecutivamente sulle ginocchia senza il minimo problema :D
Se si parla di attività più pesanti (per esempio gaming) non so come se la cavi, visto che non ho ancora fatto prove in tal senso :) Ma anche dovesse scaldare un po' ti consiglio di prendere assolutamente la versione con i7, in termini di longevità c'è veramente un salto notevole con l'i5.

Cavolo mi sa che è ora di comprarlo allora.
Ora su trovaprezzi si trova a 600€ :oink: :oink:
della tastiera ad isola e del touchpad che mi dite? e pare che il suo punto debole sia lo schermo!

Saeval
06-10-2012, 08:59
La tastiera mi sembra abbastanza solida, le mie aspettative erano piuttosto basse ma mi sono dovuto ricredere, balla molto meno di quello che pensassi :D E' leggermente spostata a sinistra rispetto a quanto ero abituato, ma dopo 1 giorno di utilizzo mi sono "ricalibrato" e ora scrivo senza problemi anche senza guardare :D Se proprio vogliamo fare delle critiche, penso che l'unica cosa che avrei cambiato sono i tasti del minore/maggiore, che è attaccato allo shift, e quello della /ù/ che è attaccato ad 'invio', mentre tutti gli altri sono staccati fra di loro, ma alla fine non sono tasti che usi molto spesso quindi poco male, specie se era per farci entrare il tastierino :D
Per lo schermo, dopo aver letto le recensioni disastrose, anche qua avevo aspettative molto basse, ma dopo aver perso qualche minuto per calibrare l'immagine e renderla più calda devo dire che non mi sembra male. Ovviamente se devi elaborarci foto o comunque ti servono colori riprodotti in modo molto fedele ti conviene guardare altrove, ma per un uso normale mi sembra più che accettabile.

Insomma, sarà che non mi aspettavo molto ma alla fine non penso proprio di potermi lamentare :D

Lord Rayzen
06-10-2012, 10:14
Quindi consigliereste anche la versione con i7?? Avevo letto che il pc tendeva a scaldare e pensavo che prendere l'i7 invece che l'i5 poteva peggiorare un po' le cose...

Cavolo mi sa che è ora di comprarlo allora.
Ora su trovaprezzi si trova a 600€ :oink: :oink:
della tastiera ad isola e del touchpad che mi dite? e pare che il suo punto debole sia lo schermo!

...non ha eccessivi riscaldamenti in bundle...si alzano le temperature quando vai in full ma a mio parere sono nella norma con tutti gli altri note...per il touch e la testiera sono comodi a parte il nero lucido che è il massimo per le impronte.. :P ...lo schermo a me pare ottimo poi boh... :D ...secondo me l'unica pecca è l'HDD è un 5400 rmp che sotto un procio del genere è come camminare col freno a mano tirato :P ...ci voleva almeno un 7200 rmp o meglio ancora un SSD...ma queste sono sempre cose che puoi aggiungere!! :D

Saeval
06-10-2012, 12:18
Poco fa ho fatto partire Alan Wake, e mi spunta l'avviso di "Il tuo PC ha specifiche inferiori ai requisiti minimi..."; in barba a questo, ho settato tutto a dettagli medi (alcune cose basse, altre alte) e mi gira abbastanza fluido :D Ho fatto la prova ad aumentare l'AA e il filtro anisotropico al massimo (rispettivamente, se non ricordo male, 8x e 16x), e comunque si perde giusto qualche frame ma volendo rimane giocabile. Io preferisco che vada tutto fluido anche a discapito della qualità generale però.
Insomma, GT 640M promossa :D (Almeno per il momento :p )

NuT
06-10-2012, 16:23
Qualcuno può postare qualche foto del notebook? A 600 euro è molto invitante, anche se io odio Acer :p

L'alimentatore è grosso? Se qualcuno mi posta il modello, gliene sarei grato :) grazie! Altrimenti foto anche di questo :p

Horizont
07-10-2012, 09:50
Qualcuno può postare qualche foto del notebook? A 600 euro è molto invitante, anche se io odio Acer :p

L'alimentatore è grosso? Se qualcuno mi posta il modello, gliene sarei grato :) grazie! Altrimenti foto anche di questo :p

il modello è il RZNET011 (ora non so se è proprio esattamente la nomenclatura ma se cerchi così trovi quello giusto!)

Acer non è male. E non solo, non è male da già molti anni.

NuT
07-10-2012, 13:49
il modello è il RZNET011 (ora non so se è proprio esattamente la nomenclatura ma se cerchi così trovi quello giusto!)

Acer non è male. E non solo, non è male da già molti anni.

Lo so qual è il modello. Volevo qualche foto dai possessori, alimentatore incluso, per valutarlo esteticamente.

Acer non sarà male, ma l'assistenza rimane quella che è (ed era). In più mi preoccupa lo schermo.

NuT
07-10-2012, 23:19
Mi sapreste dire che pannello monta questo V3-571 NX.RZNET.011?

sueppe
08-10-2012, 15:32
niente male quet'acer!
sono proprio tentato a comprarlo...
non si trova di meglio a questo prezzo (trovato a 600€)

altrimenti la scelta ricadrebbe su un altro di questi due

TOSHIBA SATELLITE L855-10W (676€)
I7-3610QM, 6GB ram (1666mhz) 750GB (5400rpm) video 7670

ASUS N56vm-s3008v (767€)
i7-3610QM 2.30GHz, RAM 4GB (????mhz), HDD 750GB (7200 rpm ibrido + SSD 8GB), GeForce 630 2GB (mh...naaaa)

Saeval
08-10-2012, 15:38
Sono quelli che avevo valutato anch'io, ma sia la GT 630M che la 7670M sono di molto inferiori rispetto alla GT 640M. Considera che li paghi pure di più, e capirai tu stesso che non ha senso prenderli :D

sueppe
08-10-2012, 16:05
Sono quelli che avevo valutato anch'io, ma sia la GT 630M che la 7670M sono di molto inferiori rispetto alla GT 640M.

hai detto bene... il fatto è che ormai ho un età per il gaming e quindi potrei anche fare a meno delle performance dell 640..

l'unica cosa che mi preoccupa è che non conosco quest'acer.
non vorrei ritrovarmi poi con un plasticone dallo schermo poco luminoso che scalda come una stufa d'agosto...

con l'asus vado sul "sicuro" credo... design a parte (chi se ne infischia)

den0275
08-10-2012, 20:58
ragazzi domanda da totale neofita ed ignorante: voglio prendere questo pc ed abbinarci un samsung 830 ssd da 256gb. dato che non ho grosse esigenze di spazio pensavo di mettere l'ssd al posto dell'hard disk normale e non invece al posto del drive ottico che mi serve. la cosa si può fare senza problemi? devo prendere qualche altro aggeggio per quest'operazione? grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi!!

sueppe
08-10-2012, 21:34
ragazzi domanda da totale neofita ed ignorante: voglio prendere questo pc ed abbinarci un samsung 830 ssd da 256gb. dato che non ho grosse esigenze di spazio pensavo di mettere l'ssd al posto dell'hard disk normale e non invece al posto del drive ottico che mi serve. la cosa si può fare senza problemi? devo prendere qualche altro aggeggio per quest'operazione? grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi!!

è proprio quello che farei anch'io se riesco a decidermi di comprarlo...
le uniche cose che mi bloccano dall'aquisto dell'acer sono:
-schermo lucido e poco luminoso..
-batteria scarsina..
-si surriscalda facilmente

per il resto credo sia tra i migliori a questo prezzo come performance..

den0275
08-10-2012, 21:41
beh mi sono letto tutte le pagine del topic e pare che alla fine non scaldi più di altri, poi dipende dall'utilizzo che ne fai! lo schermo potrei anche pensare di cambiarlo ma più avanti, ora non ho questa esigenza. piuttosto, l'operazione da me descritta nel post precedente secondo te è fattibile senza problemi?

legolas93
08-10-2012, 21:46
è proprio quello che farei anch'io se riesco a decidermi di comprarlo...
le uniche cose che mi bloccano dall'aquisto dell'acer sono:
-schermo lucido e poco luminoso..
-batteria scarsina..
-si surriscalda facilmente

per il resto credo sia tra i migliori a questo prezzo come performance..

Mmm..schermo poco luminoso non saprei..io lo tengo sempre molto basso che se no mi affatica gli occhi. :D

La batteria la sto ancora testando in università quindi ho ancora bisogno di tempo per giudicare mentre

:rolleyes: Questa storia del surriscaldamento davvero non so dove l'avete presa..

PS: Come sapete ormai è tanto che ci faccio girare 8 RTM. Qualche giorno fa come esperimento ho provato a scaricare i nuovi driver per il touchpad di un HP e :eek:

Abilitano tutte le gestures di W8..Swipe from the Edge e lo scrolling/zoom è finalmente molto fluido!

ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp58001-58500/sp58400.exe

PPS: flashato il Bios 1.11 e nessun problema :) (Non quello for Uefi che non si installa..)

sueppe
10-10-2012, 08:19
qui c'è qualche info.. http://is.gd/1QFehr

OmbraNotturna
10-10-2012, 14:34
Ragazzi a parità di prezzo meglio questo o il SATELLITE L850-16D? Del Toshiba mo piace la possibilità di un eventuale upgrade di ram fino a 16gb

Giangy11
12-10-2012, 11:07
sono interessato a questo notebook, allora scalda cosi tanto come si dice?

ci si riesce a giocare decentemente o le temperature troppo alte limitano la velocità di processore e gpu?

Saeval
12-10-2012, 15:52
Se c'è gente che ha overclockato la scheda video, mi sa proprio che le temperature non sono un problema ;)

Comunque ragazzi, chiedo anche qui: ho acquistato la RAM da Lord Ryzen (quindi un banco da 4 GB identico all'originale già montato sul NB), ho tolto il coperchietto nella parte inferiore, l'ho montata nell'alloggiamento a partire dai contatti dorati, ho spinto finché non entrava più, e ho richiuso il tutto. All'accensione però, andando su computer - clic dx - proprietà, il PC ne vede ancora 4 di GB :( Avete qualche idea su qualcosa che possa avere sbagliato / la RAM che magari si è rovinata / qualunque altra cosa?

Lord Rayzen
12-10-2012, 16:58
Se c'è gente che ha overclockato la scheda video, mi sa proprio che le temperature non sono un problema ;)

Comunque ragazzi, chiedo anche qui: ho acquistato la RAM da Lord Ryzen (quindi un banco da 4 GB identico all'originale già montato sul NB), ho tolto il coperchietto nella parte inferiore, l'ho montata nell'alloggiamento a partire dai contatti dorati, ho spinto finché non entrava più, e ho richiuso il tutto. All'accensione però, andando su computer - clic dx - proprietà, il PC ne vede ancora 4 di GB :( Avete qualche idea su qualcosa che possa avere sbagliato / la RAM che magari si è rovinata / qualunque altra cosa?

...ti ho mandato un PM ma te lo ridico qui :D ...se hai il sistema operativo da 32 bit è normale che non ti vede più di 4 GB è una limitazione del sistema...metti quello a 64 bit e non avrai problemi!!! :D

Saeval
12-10-2012, 17:08
No no l'S.O. è W7 64 bit, quello di default del NB... :-/

Lord Rayzen
12-10-2012, 17:27

...mmm...allora non so k dirti..prova ad installare AIDA64 o SIW e vedi se loro vedono la memoria...a me funzionava perfettamente!!

tonyxx
12-10-2012, 18:24

allora fai un formattone e installazione pulita os, nell mio asus in firma,con os di fabbrica mi vedeva 6,5gb, dopo l installazione pulita tutti e 8

deni_84
12-10-2012, 18:30
scusate se la risoluzione dello schermo è scarsa basta attaccarlo con Hdmi ad uno schermo più grande ed il gioco è fatto no? ditemi se mi sbaglio..
e percaso cn un portatile simile è possibile mettere al massimo giochi come protoype 2, starcraft 2 unreal 3 etc??

teknobrain
12-10-2012, 19:14
Ciao ragazzi ho già stressato un utente del thread mi potete dare due delucidazioni cosi mi sbrigo e compro sto portatilino che non sembra niente male!? :D

In sostanza leggevo che è un po poco luminoso lo schermo, io ho anche come vedete in firma un Asus n53sv (avevo a dire il vero) mi sapete dire se lo conoscete come serie, se la luminosità è a quei livelli o meno?
In pratica i colori e cmq l'illuminazione in ambiente chiuso vi sembrano accettabili per chi come me legge meglio con la massima illuminazione e non la minima (dipende dai gusti) e sopratutto per non dover alzare sempre il gamma nei giochi e riuscire a vedere tutti i dettagli e non un unica ombra? :D

Infine ho visto che nel supporto esiste un Bios UEFI per WIndows 8 qualcuno sa dirmi se funziona anche su 7 ma è in previsione dell'upgrade a 8 o cosa? non ci sono spiegazioni!

tonyxx
12-10-2012, 19:22
scusate se la risoluzione dello schermo è scarsa basta attaccarlo con Hdmi ad uno schermo più grande ed il gioco è fatto no? ditemi se mi sbaglio..
e percaso cn un portatile simile è possibile mettere al massimo giochi come protoype 2, starcraft 2 unreal 3 etc??

si, se vuoi usare una risoluzione + alta basta usarlo con monitor esterno sia con hdmi che con vga
quei giochi non li conosco molto ma non hai problemi a 1366x768p con dettagli alti, in full hd su schermo esterno invece dovrai moderare decisamente i settaggi di gioco per rimanere bello fluido, la gt640m è si una buona gpu moderna di fascia media, ma non è certo un top di gamma...

legolas93
12-10-2012, 19:33
Ciao ragazzi ho già stressato un utente del thread mi potete dare due delucidazioni cosi mi sbrigo e compro sto portatilino che non sembra niente male!? :D

In sostanza leggevo che è un po poco luminoso lo schermo, io ho anche come vedete in firma un Asus n53sv (avevo a dire il vero) mi sapete dire se lo conoscete come serie, se la luminosità è a quei livelli o meno?
In pratica i colori e cmq l'illuminazione in ambiente chiuso vi sembrano accettabili per chi come me legge meglio con la massima illuminazione e non la minima (dipende dai gusti) e sopratutto per non dover alzare sempre il gamma nei giochi e riuscire a vedere tutti i dettagli e non un unica ombra? :D

Infine ho visto che nel supporto esiste un Bios UEFI per WIndows 8 qualcuno sa dirmi se funziona anche su 7 ma è in previsione dell'upgrade a 8 o cosa? non ci sono spiegazioni!

Io ho provato a fare il flash del BIOS UEFI e non me lo fa fare..Dice incompatibile o una cosa del genere.

Se hai domande chiedi pure! :)

deni_84
13-10-2012, 01:16
si, se vuoi usare una risoluzione + alta basta usarlo con monitor esterno sia con hdmi che con vga
quei giochi non li conosco molto ma non hai problemi a 1366x768p con dettagli alti, in full hd su schermo esterno invece dovrai moderare decisamente i settaggi di gioco per rimanere bello fluido, la gt640m è si una buona gpu moderna di fascia media, ma non è certo un top di gamma...

ah ok.. ma dunque quando ho letto su vari post che alcuni riescono a settare alto con dei giochi recenti e perchè era riferito a 1366x768?

Saeval
13-10-2012, 09:19
...mmm...allora non so k dirti..prova ad installare AIDA64 o SIW e vedi se loro vedono la memoria...a me funzionava perfettamente!!

allora fai un formattone e installazione pulita os, nell mio asus in firma,con os di fabbrica mi vedeva 6,5gb, dopo l installazione pulita tutti e 8

Sistemato tutto... nella maniera più semplice possibile :D Ho speso un quarto d'ora a guardare per bene com'è inserita la RAM già presente, e mi sono accorto che i contatti dorati, nel banco che avevo inserito io, spuntavano fuori un po' di troppo. Ho provato in vari modi a re-inserirla, e alla fine l'ho attaccata per bene. Risultato? 8 GB di RAM individuati (di cui 7,86 utilizzabili, ma è normale), e indice prestazioni di Windows balzato a 7.6, superiore persino al processore :D
Mi scuso se l'idiozia del sottoscritto ha fatto preoccupare qualcuno e ringrazio pubblicamente Lord Ryzen per l'affare finalmente concluso con successo :D

Lord Rayzen
13-10-2012, 11:58
Sistemato tutto... nella maniera più semplice possibile :D Ho speso un quarto d'ora a guardare per bene com'è inserita la RAM già presente, e mi sono accorto che i contatti dorati, nel banco che avevo inserito io, spuntavano fuori un po' di troppo. Ho provato in vari modi a re-inserirla, e alla fine l'ho attaccata per bene. Risultato? 8 GB di RAM individuati (di cui 7,86 utilizzabili, ma è normale), e indice prestazioni di Windows balzato a 7.6, superiore persino al processore :D
Mi scuso se l'idiozia del sottoscritto ha fatto preoccupare qualcuno e ringrazio pubblicamente Lord Ryzen per l'affare finalmente concluso con successo :D

Perfetto!!! ;) ;) ;) ;)

logan1
13-10-2012, 13:19
in effetti pare interessante questo notebook...restando sotto gli 800 euro c'è qualcosa con schedavideo migliore?perchè la gt 640m con questo gioco non va
http://www.notebookcheck.net/Computer-Games-on-Laptop-Graphic-Cards.13849.0.html

tonyxx
13-10-2012, 13:25
in effetti pare interessante questo notebook...restando sotto gli 800 euro c'è qualcosa con schedavideo migliore?perchè la gt 640m con questo gioco non va
http://www.notebookcheck.net/Computer-Games-on-Laptop-Graphic-Cards.13849.0.html

non crederci che non và sono test indicativi. .
si comunque a chi lo ha chiesto i dettagli alti sono riferiti a 1366x768o

logan1
13-10-2012, 13:44
non crederci che non và sono test indicativi. .
si comunque a chi lo ha chiesto i dettagli alti sono riferiti a 1366x768o

ma sotto gli 800 ci sono notebook con schede video migliori?

Saeval
13-10-2012, 14:13

No :D La stragrande maggioranza dei notebook montano una GT 630M, l'unica cosa migliore di quest'Acer è l'Asus N56VZ che però è di un'altra fascia di prezzo, in tutti i sensi :)

logan1
13-10-2012, 14:20
No :D La stragrande maggioranza dei notebook montano una GT 630M, l'unica cosa migliore di quest'Acer è l'Asus N56VZ che però è di un'altra fascia di prezzo, in tutti i sensi :)

ok grazie

tonyxx
13-10-2012, 14:30

ovviamente no, il top sotto gli 800 è la amd 7690m xt che però è + vecchia, ma è comunque inferiore (e ben meno efficente) alla gt640m, la gt650m è a sua volta una gt640m overcloccata, così come la gtx660m che però ha anche memoria gddr5
No La stragrande maggioranza dei notebook montano una GT 630M, l'unica cosa migliore di quest'Acer è l'Asus N56VZ che però è di un'altra fascia di prezzo, in tutti i sensi

è già, e comunque la gt630m è bene ricordare che è il rebrand della "vecchia" e diffusa gt540m che monta anche il mio notebook, gpu che a sua volta è l' evoluzione della ancor + datata gt435m

OmbraNotturna
13-10-2012, 23:01
Ragazzi scusate ma la massima ram supportata dalla scheda madre quant'è? Quella da 1600mhz è compatibile?

teknobrain
13-10-2012, 23:56
Ragazzi scusate ma la massima ram supportata dalla scheda madre quant'è? Quella da 1600mhz è compatibile?

I processori i7 di terza generazione supportano (avendo loro il controller della memoria se non erro) fino a 32Gb di DDR3 a 1300 o 1600Mhz!
I limiti imposti dai banchi disponibili fanno scendere il limite a massimo 8Gb sia a 1300 che a 1600Mhz ovviamente il suggerimenti se possibile è prendere quella a 1600Mhz e non un solo banco ma due banchi della stessa marca per massimizzare compatibilità e risultati. come latenza 9.9.9.24 a queste velocità è lo standard suggerisco Kingston o Corsair HyperX con 50 euro ti prendi entrambi i banchi e ti avanzano anche due o tre caffè! :D

sallo
14-10-2012, 07:24
Mia moglie mi vuole comprare questo pc.... :D
Qualcuno ha installato un ssd e ha visto se la sata è sata 3?

OmbraNotturna
14-10-2012, 22:36
Ok grazie mille..ragazzi vorrei capire se le temperature sono così alte come si dicr..ad esempio in gaming quanto raggiunge mediamente?
Ho visto un toshiba con i5 di 3^generazione e amd 7610 che giocande a skyrim restava a massimo 45 gradi.. Il rischio di temperwture elevate mi frena troppo mell'acquisto :S

teknobrain
15-10-2012, 00:00
La favola del surriscaldamento é tale. Ho letto almeno 10 recensioni e full load si aggira sugli 80/90 gradi fareneith ovvero circa 40 gradi celsius

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

teknobrain
15-10-2012, 00:03
Mia moglie mi vuole comprare questo pc.... :D
Qualcuno ha installato un ssd e ha visto se la sata è sata 3?

Il chipset hm77 teoricamente regge sia esata che sata 3.0 ma anche il 6.0 in pratica andrebbe chiesto a chi lo ha ma su carta c'é

ginepraio
15-10-2012, 01:21
tekno lo hai preso poi questo note? io vorrei prenderlo domani ma avrei preferito trovare qualcosa che posso ritirare a firenze senza spedizioni, ho visto che sei delle mie parti, dove hai fatto l'ordine?

sallo
15-10-2012, 08:08
Il chipset hm77 teoricamente regge sia esata che sata 3.0 ma anche il 6.0 in pratica andrebbe chiesto a chi lo ha ma su carta c'é

si immagino, era pr avere la conferma, perchè anche il mio x53sv lo legge come 6.0:D , almeno per quello che dicono i ragazzi del forum, quindi penso che anche questo non dovrebbe avere problemi... è solo per avere la certezza che chiedevo a qualcuno che ha montato l'ssd, non ricordo il nome...:mc: :doh:

qualcuno di voi ha avuto esperienze di acquisto su baiafutura, informaticaquattroannifa e riparticomputer?
tutti e tre accettano solo bonifico anticipato e carta di credito (con commissione aggiuntiva). Inoltre, insieme ad apmshop (che ho già provato con esito positivo), danno tutti la stessa disponibilità di notebook, il che mi sembra strano... che appartengano tutti allo stesso network di vendita?

teknobrain
15-10-2012, 10:24
qualcuno di voi ha avuto esperienze di acquisto su baiafutura, informaticaquattroannifa e riparticomputer?

Io pensavo la stessa identica cosa!
Allora ho chiamato i vari shop chiedendoli molto semplicemente la cosa, queste sono le risposte.
Spero di fare cosa gradita a chi come me e sallo ha qualche perplessità:

-Restart: Mi è stato risposto che sono i pezzi effettivamente disponibili in magazzino! Ho chiesto se era sicuro di avere 78 pezzi cioè un pancale di un solo computer, ha detto di si non ha salutato e ha riappeso.

-APM: Numeri telefonici offline, chat disponibile. Mi viene detto che i pezzi che vengono visualizzati sono al momento 75 secondo loro, la domanda era (come per Restart) "...tutti e tre avete la stessa disponibilità! é una coincidenza o non ho capito qualcosa io?". Allora chiedo piu direttamente "avete disponibili 75 pezzi nel vostro magazzino o avete magazzini dislocati del vostro fornitore che serve anche altri?". Mi conferma di avere magazzini su milano (loro sono di Catanzaro) del fornitore che ovviamente serve anche altri.

-Baia del Futuro: Devo dire che mi ha fatto sorridere, perchè il ragazzo con uno spiccato accento Pugliese mi risponde che poco importa la disponibilità, loro hanno cmq i prezzi piu bassi e di comprare da loro! Li spiego che in realtà la domanda deriva da un po di diffidenza e mi dice che loro hanno un fornitore e basano la loro disponibilità su questo, non sa altro, ma trova plausibile che venda anche ad altri.

Dunque a questo punto direi che il primo operatore ha voluto fare lo sborone oppure gli giravano un po, o non sapeva di cosa parlava.
Gli altri due mi hanno risposto nello stesso modo e se ad APM la risposta posso avergliela imboccata io, alla baia no.
Ovvio che io non faccio il certificatore di shop online, ognuno è libero di trarre le sue conclusioni e io non sono responsabile se comprate una scatola di foratini! :D

teknobrain
15-10-2012, 10:31
tekno lo hai preso poi questo note? io vorrei prenderlo domani ma avrei preferito trovare qualcosa che posso ritirare a firenze senza spedizioni, ho visto che sei delle mie parti, dove hai fatto l'ordine?

Oh scusa non avevo mica visto!
No io purtroppo lo compro nei prossimi 5-10 giorni perchè devo riscuotere ma prima ho cercato il miglior computer a questo prezzo! :D

sallo
15-10-2012, 11:02
noto che con teknobrain c'è una completa comunità di intenti

ti dirò che io ho già acquistato da apm il mio asus e non ho avuto problemi, anzi...
mi ricordo che avevano una disponibilità di 100 e rotti pezzi
quando ho telefonato, mi hanno detto che per loro la disponibilità non c'era e mi hanno chiesto di pazientare
dopo pochi minuti mi hanno chiamato e mi hnno detto che avevano avuto (non so se loro o il loro fornitore) un ordine di 100 pezzi (la cosa è comprensibile visto che il note era appena uscito ed era ad un prezzo più basso del mercato) ma che erano riusciti a trovarne un altro per me, abbiamo fatto l'ordine telefonico ed è andato tutto bene
solo che ora apm è quello che ha il prezzo più caro, inoltre baiadelfuturo ha anche la garanzia aggiuntiva (da acquistare a parte) che non mi dispiacerebbe....

appena posso faccio un giro di chiamate anche io

erdos_hw
15-10-2012, 11:37
su apm sta a 638 ...

OmbraNotturna
15-10-2012, 11:41
E per quanto riguarda 'informatica di quattro anni fa' che mi dite? Qualcuno ha acquisato in questo shop online? Per quanto riguarda e questo notebook, ha il prezzo più basso in giro. (insieme a baiafutura)

sallo
15-10-2012, 12:01
mi sa che possiamo fare un gruppo di acquisto!!

rivadt
15-10-2012, 12:10
Nel mio caso è stato un drop shipping, ossia ho ricevuto il materiale direttamente
da un distributore per conto del negozio online.
Quindi lo store non ha mai avuto in casa l'oggetto in vendita. :D

rivadt
15-10-2012, 12:13
Ah... per chi era interessato posso confermare il sata3 :)

sallo
15-10-2012, 12:33
Nel mio caso è stato un drop shipping, ossia ho ricevuto il materiale direttamente
da un distributore per conto del negozio online.
Quindi lo store non ha mai avuto in casa l'oggetto in vendita. :D

ma hai acquistato da uno degli shop citati?

tognesimo
15-10-2012, 16:18
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare questo notebook, visti i commenti positivi. Volevo sapere un paio di cosette dai possessori:
1)Il notebook ha 2 slot per la ram giusto? Sostituendo la ram posso montare 2 banchi da 8 in modo da avere 16gb oppure il massimo è mettere 2 banchi da 4 e avere 8gb?
2)E' possibile montare un ssd?
3)Quanto fate al 3dmark 2011 con scheda cloccata?

Grazie in anticipo.

ginepraio
15-10-2012, 16:30
ieri ho fatto l'ordine da infrmatica2008 pagamento postepay , oggi provo a fare la ricarica online di 622 euro tramite bancopostaclick , il sito non me lo fa fare mi dice: Operazione non consentita. Superato importo limite di ricarica. mi sono detto , magari online piu di 500 non si puo fare , quindi sono andato all ufficio postale e anche li da terminale stesso errore. l'impiegato mi ha detto che la carta che mi hanno fornito ha ricevuto troppe ricariche ( non è piena ) ma ha solo ricevuto troppi ricariche nel mese/anno. ho scritto a informatica 2008 e sto aspettando risposta , ma a questo punto c'e' da fidarsi? :D

erdos_hw
15-10-2012, 16:35
ieri ho fatto l'ordine da infrmatica2008 pagamento postepay , oggi provo a fare la ricarica online di 622 euro tramite bancopostaclick , il sito non me lo fa fare mi dice: Operazione non consentita. Superato importo limite di ricarica. mi sono detto , magari online piu di 500 non si puo fare , quindi sono andato all ufficio postale e anche li da terminale stesso errore. l'impiegato mi ha detto che la carta che mi hanno fornito ha ricevuto troppe ricariche ( non è piena ) ma ha solo ricevuto troppi ricariche nel mese/anno. ho scritto a informatica 2008 e sto aspettando risposta , ma a questo punto c'e' da fidarsi? :D

ricarica postepay?
vai di bonifico!!!

sallo
15-10-2012, 17:06

io lo considererei come un buon segno...
in ogni caso, anche io farei un bonifico:read:

tonyxx
15-10-2012, 17:15

ehm, il sata 3 è chiamato anche 6gb/s:D
il sata 6 mica esiste:fagiano:
1)Il notebook ha 2 slot per la ram giusto? Sostituendo la ram posso montare 2 banchi da 8 in modo da avere 16gb oppure il massimo è mettere 2 banchi da 4 e avere 8gb?
max 2 da 8gb
2)E' possibile montare un ssd?

ovvio, consigliato samsung 830

teknobrain
15-10-2012, 17:37
Giusto per tenervi al corrente, visto che ormai siamo una grande famiglia.:p

Mercoledi lo compro, ma dalla baiafutura perchè prende solo 2% di commissione sulla carta invece di 2.8% del negozio di 4 anni fa!
Ora, i feedback sono numerosi quindi escluderei truffe anche perchè sono shop già usati da diversi utenti con soddisfazione!
Certo è che con la postepay non si paga, non è un metodo di pagamento e quindi in caso (e speriamo di no ovviamente!!!) di controversia diventerebbe molto piu scomoda la cosa! Ad ogni modo non puoi piu ricaricare perchè c'è un limite di soldi mi pare 2500 euro vuol dire che oggi hanno ricevuto diversi pagamenti li! :)

Ad ogni modo io ho appena comprato gli amichetti che andranno nel v3:
Seagate Momentus XT ST750LX003 un HDD a 7200rpm da 750Gb con SSD integrata da 8GB poiche scrivo molto sul portatile e un SSD pura mi converrebbe poco!
2 banchi da 4Gb di SODIMM a 1600Mhz Corsair Vengeance!

Adesso i due colli di bottiglia che potevano esserci dovrei averli emilinati! :cool:

tonyxx
15-10-2012, 17:40

Mercoledi lo compro, ma dalla baiafutura perchè prende solo 2% di commissione sulla carta invece di 2.8% del negozio di 4 anni fa!
Ora, i feedback sono numerosi quindi escluderei truffe anche perchè sono shop già usati da diversi utenti con soddisfazione!
Certo è che con la postepay non si paga, non è un metodo di pagamento e quindi in caso (e speriamo di no ovviamente!!!) di controversia diventerebbe molto piu scomoda la cosa! Ad ogni modo non puoi piu ricaricare perchè c'è un limite di soldi mi pare 2500 euro vuol dire che oggi hanno ricevuto diversi pagamenti li! :)

Seagate Momentus XT ST750LX003 un HDD a 7200rpm da 750Gb con SSD integrata da 8GB poiche scrivo molto sul portatile e un SSD pura mi converrebbe poco!

Adesso i due colli di bottiglia che potevano esserci dovrei averli emilinati! :cool:
potevi direttamente prendere 2 banchi da 8gb giusto per andare tranquilli fin che il pc campa:fagiano:

teknobrain
15-10-2012, 18:02
potevi direttamente prendere 2 banchi da 8gb giusto per andare tranquilli fin che il pc campa:fagiano:

Non ha senso perchè tra 8 e 16Gb non vedi assolutamente nessuna differenza a livello di giochi o di applicativi sopratutto perchè hai cmq una scheda video non malaccio per un notebook ma non competitiva con le soluzioni desktop o high end dei portatili! Creeresti un collo di bottiglia, troppa ram non sfruttata perchè il portatile si "ferma" prima per i limiti della scheda video!

Quindi la cosa piu intelligente mi è sembrata prendere 8Gb ovviamente a 1600Mhz e un HDD performante anziche passare a 16Gb e magari lasciare un poco felice HDD da 5400RPM che ha prestazioni da commodore64 (e parlo delle cassette non dei flopponi! eheh)

PS-Volevo ringraziare quel ragazzo che mi ha mandato le foto solo che ho perso email e messaggi e non ricordo piu chi è! :( Quindi lo rigrazio qui! :D

teknobrain
15-10-2012, 18:09
ehm, il sata 3 è chiamato anche 6gb/s:D
il sata 6 mica esiste:fagiano:

max 2 da 8gb

ovvio, consigliato samsung 830

Il samsung 830 che ho sul mio desktop nella versione da 256Gb è un bel prodotto ma ancora molto costoso! A mio avviso cmq gli SSD convengono solo se si scrive poco se fate streaming, scaricate molto, giocate molto, un SSD è troppo piccolo e troppo delicato ancora! Delicato intendo non fisicamente, perchè in quel caso è piu robusto di un HDD, ma come sapete nel numero di scritture! Poi se uno non scrive troppo e 128 o 256Gb li bastano allora giu di Samsung 830 come dice il buon tony! :D

Ad ogni modo quando parlo di Sata 3.0 o 6.0 mi riferisco ai Gigabit per secondo! Anche perchè la nomenclatura ufficiale non è con i numeri arabi ma con quelli romani ovvero SATA I, II e III e non hanno mai avuto release intermedie tipo 2.x quindi sarebbe stato sciocco da parte mia mettere un .0 dove non c'è niente dopo mentre il sata nelle sue tra varianti è 1.5 3.0 e 6.0 o se preferisci puoi metterci la virgola, cambia poco! :)

Questo solo per chiarire che so di cosa parlo! Semplicemente il fatto che un chipset supporti un formato non è per forza indice che quel formato sarà presente sul dispositivo anzi mi pare proprio che qualche portatile con l'HM77 sia solo SATA II! Ma potrei confondermi o aver letto di qualcuno che usava un cavo di qualità infima!

sallo
15-10-2012, 18:16

a quanto li hai presi?
a quanto venderesti la ram che levi dal note? (anche in pm)

tonyxx
15-10-2012, 18:19
Il samsung 830 che ho sul mio desktop nella versione da 256Gb è un bel prodotto ma ancora molto costoso! A mio avviso cmq gli SSD convengono solo se si scrive poco se fate streaming, scaricate molto, giocate molto, un SSD è troppo piccolo e troppo delicato ancora! Delicato intendo non fisicamente, perchè in quel caso è piu robusto di un HDD, ma come sapete nel numero di scritture! Poi se uno non scrive troppo e 128 o 256Gb li bastano allora giu di Samsung 830 come dice il buon tony! :D

Ad ogni modo quando parlo di Sata 3.0 o 6.0 mi riferisco ai Gigabit per secondo! Anche perchè la nomenclatura ufficiale non è con i numeri arabi ma con quelli romani ovvero SATA I, II e III e non hanno mai avuto release intermedie tipo 2.x quindi sarebbe stato sciocco da parte mia mettere un .0 dove non c'è niente dopo mentre il sata nelle sue tra varianti è 1.5 3.0 e 6.0 o se preferisci puoi metterci la virgola, cambia poco! :)

Questo solo per chiarire che so di cosa parlo! Semplicemente il fatto che un chipset supporti un formato non è per forza indice che quel formato sarà presente sul dispositivo anzi mi pare proprio che qualche portatile con l'HM77 sia solo SATA II! Ma potrei confondermi o aver letto di qualcuno che usava un cavo di qualità infima!

beh quello da 256 costa 160 e quello da 128 solo 80 e è poco per un ssd veloce e al top per affidabilità

teknobrain
15-10-2012, 18:19
a quanto li hai presi?
a quanto venderesti la ram che levi dal note? (anche in pm)

Prima di tutto dovrei capire se il cambio di HDD e RAM fa decadere la garanzia o meno, se come penso non lo fa allora posso anche venderli ma onestamente ti conviene? a 40 euro ne ho presi 2 da 4Gb a 1600Mhz...

beh quello da 256 costa 160 e quello da 128 solo 80 e è poco per un ssd veloce e al top per affidabilità
Io ne ho spesi 110 per l'HDD con microSSD ma sono 750Gb e uso troppo il portatile in scrittura per un SSD da soli 256 o 128Gb! Era tutta qui la cosa! Se uno scrive poco e non ha necessità di tanto spazio 160 euro o 80 euro non li cambiano la vita! :)

erdos_hw
15-10-2012, 18:30
ma che è sta baiafutura? :confused:

erdos_hw
15-10-2012, 18:54
cmq da questo rank http://www.notebookcheck.it/Schede-grafiche-Benchmark-List.2875.0.html
la 640m non ne esce benissimo.
Che ne pensate?

teknobrain
15-10-2012, 18:59
cmq da questo rank http://www.notebookcheck.it/Schede-grafiche-Benchmark-List.2875.0.html
la 640m non ne esce benissimo.
Che ne pensate?

che è una scheda da portatile da 800 euro su uno da 600 poi è fantastica!
E avendo provato una 540 che schifo non fa per niente con 1 Gb come da firma, la 640 esce bene e poi amico mio devi capire che un portatile come dio comanda per il gioco non scendi sotto ai 1500 euro eh!

Su uno schermo HD+ la 640m secondo me è eccellente!

NuT
15-10-2012, 19:29
Io pensavo la stessa identica cosa!
Allora ho chiamato i vari shop chiedendoli molto semplicemente la cosa, queste sono le risposte.
Spero di fare cosa gradita a chi come me e sallo ha qualche perplessità:

-Restart: Mi è stato risposto che sono i pezzi effettivamente disponibili in magazzino! Ho chiesto se era sicuro di avere 78 pezzi cioè un pancale di un solo computer, ha detto di si non ha salutato e ha riappeso.

-APM: Numeri telefonici offline, chat disponibile. Mi viene detto che i pezzi che vengono visualizzati sono al momento 75 secondo loro, la domanda era (come per Restart) "...tutti e tre avete la stessa disponibilità! é una coincidenza o non ho capito qualcosa io?". Allora chiedo piu direttamente "avete disponibili 75 pezzi nel vostro magazzino o avete magazzini dislocati del vostro fornitore che serve anche altri?". Mi conferma di avere magazzini su milano (loro sono di Catanzaro) del fornitore che ovviamente serve anche altri.

-Baia del Futuro: Devo dire che mi ha fatto sorridere, perchè il ragazzo con uno spiccato accento Pugliese mi risponde che poco importa la disponibilità, loro hanno cmq i prezzi piu bassi e di comprare da loro! Li spiego che in realtà la domanda deriva da un po di diffidenza e mi dice che loro hanno un fornitore e basano la loro disponibilità su questo, non sa altro, ma trova plausibile che venda anche ad altri.

Dunque a questo punto direi che il primo operatore ha voluto fare lo sborone oppure gli giravano un po, o non sapeva di cosa parlava.
Gli altri due mi hanno risposto nello stesso modo e se ad APM la risposta posso avergliela imboccata io, alla baia no.
Ovvio che io non faccio il certificatore di shop online, ognuno è libero di trarre le sue conclusioni e io non sono responsabile se comprate una scatola di foratini! :D

Anche io ho contattato futurebay, informatica2008 e apm. Dalle risposte ottenute non comprerei mai dal primo: professionalità zero. Gli altri due se la giocano.

teknobrain
15-10-2012, 19:32
Con me sono stati gentili!
Mentre restart sono stati cafoni!
Dipende dalla persona io non comro per la simpatia, compro per risparmiare, da futurbay compra un sacco di gente è molto conosciuto quindi a me sta benissimo!

Poi se qualcuno ci da la dritta del tipo: da sti tre io ho comprato da TIZIO ed è affidabile allora siamo apposto! :D

sueppe
15-10-2012, 22:32
uè ragassssi
mi ero dimenticato di questo treat, ammazza che famiglia!
MI ASSOCIO anch'io alle indagini sull'acquisto tramite futurebay, informatica2008 e apm dato che le avevo contattate tutte qualche giorno fà.
personalmente ritengo più professionali quelli di APM, non vi dico il trattamento ricevuto da parte degli altri due...
per il resto, che dire..
avete detto/fatto tutto quello che pensavo,
montare un ssd e aggiungere ram.
alla fine ti esce un bel porco economico di notebook :D

vi chiedo solo un favore se potete, dato che comprerò da APM.
accanto al prezzo c'è scritto "se hai visto un prezzo migliore segnalalo"
avevo segnalato giorni fà il prezzo più basso (futurebay)
il giorno dopo APM aveva calato il prezzo a 630 piuttosto che 638..
dopo 2 giorni l'hanno alzato di nuovo!
..vi và di segnalarglielo?

ginepraio
16-10-2012, 00:43
se restate sintonizzati vi diro come va a finire, ho ordinato da informatica 2008 , dopo alcune peripezie per fare la ricarica postepay mi sono fatto dare i dati per il bonifico ed ho fatto quello , ho parlato via mail con angelo , il responsabile , per adesso si è dimostrato molto gentile e disponibile , ma per quanto mi riguarda dopo 3 estenuanti settimane di ricerca il notebook sono riuscito a prenderlo e sono in fremente attesa per l'arrivo. vengo da un hp dv6-3150el che a conti fatti non è male è un i5 con 460m e ati 5650 , ha scaldato fin dal primo giorno , solo adesso ero riuscito con vari settaggi a farlo scaldare di meno , e mi ero giurato che il mio prossimo note doveva essere un freezer, ma con questo prezzo e questo hardware mi sono lasciato andare ai dubbi dell acer ( a casa ho gia una coolmaster coolpad u2) che fa il suo porco dovere quindi non mi spavento piu. il display lucido non mi spaventa (il mio notebook non esce mai di casa) la prima cosa che faro è comprare i caddy per il secondo hard disk . vi volevo chiedere a proposito ,per il masterizzatore che dovro levare , esiste un caddy per farlo diventare un masterizzatore esterno usb (in caso di masterizzazione di dvd improrvvisa? )

ginepraio
16-10-2012, 01:09
uè ragassssi
mi ero dimenticato di questo treat, ammazza che famiglia!
MI ASSOCIO anch'io alle indagini sull'acquisto tramite futurebay, informatica2008 e apm dato che le avevo contattate tutte qualche giorno fà.
personalmente ritengo più professionali quelli di APM, non vi dico il trattamento ricevuto da parte degli altri due...
per il resto, che dire..
avete detto/fatto tutto quello che pensavo,
montare un ssd e aggiungere ram.
alla fine ti esce un bel porco economico di notebook :D

l'ho fatto io ieri , mi hanno risposto che devo considerare le spese di spedizione e di incasso per il pagamento . da informatica 2008 ho fatto un bonifico di 622 , spedizione assicurata con bartolini compresa, fai tu :)

sallo
16-10-2012, 05:49

Già fatto, ma senza successo,perché non si sono fatti sentire per abbassarsi il prezzo:muro:
Ieri ho contattato info4annifa via skype e mi ha detto che non poteva fare il contrassegno però devo dire che è stato gentile e mi ha detto che avrebbe potuto fare un'asta ebay per me a patto di mettere anche le spese di commissione ebay.

sueppe
16-10-2012, 07:24
info4annifa

GNAHAHAHAHAHAH

com'è che sono l'unico che non riesce a comunicare telefonicamente e skypamente con loro??????

mmmmmm....

devo aquistare tramite legge 104 (iva al 4%)
è divertente sentire le scuse che trovano per evitare la pratica.
l'unico onesto (che ha la professionalità di fare il suo dovere dato che è un obbligo) è APM.

teknobrain
16-10-2012, 11:23
l'unico onesto (che ha la professionalità di fare il suo dovere dato che è un obbligo) è APM.

Noncredo si tratti di onestà, al massimo di professionalità!
Ma devi anche capire che queste persone lavorano molto con un margine di guadagno piccolissimo!

Il portatile in oggetto ti fa capire che APM guadagna 30 euro in piu a pezzo, una percentuale che li consente anche il lusso di perdere il tempo per scartoffie, cosa che gli altri cercano di evitare.

Penso a tutti i clienti che ho dovuto mandare via perchè (Ho un piccolo ricamificio industriale) mi chiedono pezzi davvero complessi, poi non vogliono pagare spese accessorie (se perdo 4 ore per creare un ricamo in genere chiedo una tantum), vogliono il prezzo che li farebbe un cinese per una fornitura di 5000 pezzi ma ne ordinerebbero 3 o 4, unità si intende!

Chiudo l'OT, voglio solo dire che a volte la professionalità va a farsi benedire quando uno cerca di chiudere il mese, ma non posso bollarla come disonestà!

tognesimo
16-10-2012, 12:22
Grazie delle risposte, altre domandine:
1)Per montare la ssd occorre smontare l'unità ottica o c'è un vano in più?
2)Ho una ssd da 120gb che non uso è la ocz agility 3 sata3, può andare bene?
3)Ho visto su un thread relativo al Sony Vaio che sono state fatte delle bios mod per la 640m le e si clocca da paura, esistono anche sull'acer oppure si overclocca tramite msi afterburner?

Grazie mille!

teknobrain
16-10-2012, 12:40
Grazie delle risposte, altre domandine:
1)Per montare la ssd occorre smontare l'unità ottica o c'è un vano in più?
2)Ho una ssd da 120gb che non uso è la ocz agility 3 sata3, può andare bene?
3)Ho visto su un thread relativo al Sony Vaio che sono state fatte delle bios mod per la 640m le e si clocca da paura, esistono anche sull'acer oppure si overclocca tramite msi afterburner?

Grazie mille!

Dunque dunque:
1- Niente secondo vano, serve un caddy come questo (http://www.newmodeus.com/shop/index.php?main_page=product_info&products_id=502). Dove trovarlo però non lo saprei proprio.
2- Come disco di sistema si va benone.
3- Non lo so e la cosa mi incuriosisce, vediamo se qualcuno ne sa qualcosa ricorda però i rischi di questa operazione. Si brucia qualcosa e si accorgono istantaneamente di quel che hai fatto: paghi tu. In ogni caso la garanzia decade: paghi tu. Un portatile ha una dissipazione minore, molto minore rispetto ad un desktop; se l'hanno cloccata come una 650 forse va bene dato che è proprio questo che è una 650.. ma se hanno esagerato prima o poi rischiano l'elettromigrazione! Ah si ultima cosa, potrebbe brickarsi durante il flash: ovviamente paghi sempre tu! :D

tognesimo
16-10-2012, 13:02
Dunque dunque:
1- Niente secondo vano, serve un caddy come questo (http://www.newmodeus.com/shop/index.php?main_page=product_info&products_id=502). Dove trovarlo però non lo saprei proprio.
2- Come disco di sistema si va benone.
3- Non lo so e la cosa mi incuriosisce, vediamo se qualcuno ne sa qualcosa ricorda però i rischi di questa operazione. Si brucia qualcosa e si accorgono istantaneamente di quel che hai fatto: paghi tu. In ogni caso la garanzia decade: paghi tu. Un portatile ha una dissipazione minore, molto minore rispetto ad un desktop; se l'hanno cloccata come una 650 forse va bene dato che è proprio questo che è una 650.. ma se hanno esagerato prima o poi rischiano l'elettromigrazione! Ah si ultima cosa, potrebbe brickarsi durante il flash: ovviamente paghi sempre tu! :D

Azz.. quindi posso solo sostituire l'hd primario e non posso montare la ssd come ha aggiuntivo? Allora non so se acquistare questo o l'n56vz a questo punto che ha già il vano aggiuntivo per un secondo hd

sueppe
16-10-2012, 13:19
non so se acquistare questo o l'n56vz a questo punto che ha già il vano aggiuntivo per un secondo hd

che io sappia è l' N76 non l'N56 ad avere il vano aggiuntivo..
poi degustibus... preferisco spendere meno e avere una scheda video più moderna e performante.. a scapito della tastiera retroilluminata dell'N56
e il design...

ad ogni modo OCCHIO, si dice in giro che l'n56 abbia un pad "strano".

teknobrain
16-10-2012, 13:50
poi degustibus... preferisco spendere meno e avere una scheda video più moderna e performante.. a scapito della tastiera retroilluminata dell'N56
e il design...

Il problema vero sai qual'è? Dopo aver usato il touchpad dei Mac quello dei portatili normali è una sofferenza in ogni caso!

So che il V3 ha dei pulsanti piuttosto duri a quanto dicono, spero che la sensibilità del pad sia buona e che consenta gesti multitouch ovviamente! :D Il portatile che ho in firma consente il multitouch ma una volta su tre non prende il tap a due dita o il doppio tap per evitare il clic... e io odio cliccare con i pad! :P

tognesimo
16-10-2012, 13:57
e il design...

A me il V3 va benissimo, mi scoccia solo di non poter mettere una ssd come hd secondario, poi sarebbe perfetto

Giangy11
16-10-2012, 14:02
e il design...

l'n56vz e n76vz hanno una nvidia 650m quindi non mi pare sia meno performante o moderna della 640m dell'acer

teknobrain
16-10-2012, 14:02
A me il V3 va benissimo, mi scoccia solo di non poter mettere una ssd come hd secondario, poi sarebbe perfetto

Anche a me va benissimo con qualche aggiustamento!
Visto il costo di questo portatile credo che una 30-40 euro di caddy possa permetterteli! alcuni costano un pizzico di piu ma offrono anche il case estero per il DVD che è una periferica che ormai si usa poco! Anche i giochi che compri scatolati spesso offrono il dowload digitale e non richiedono piu il disco per giocare e steam è una realtà ben piazzata! Ad ogni modo la volta che ti serve colleghi il dvd esternamente e fatto!

A meno di non comorare un SSD da 512Gb il miglior sistema per avere un SSD e un secondo drive è 'uso di un caddy che poi non sfigura nemmeno il portatile perchè richiede il suo frontalino. Poi ovviamene vedi tu, anche perchè non so cosa comporti a livello di garanzia la cosa o quanto sia semplice, alcuni portatili per accedere al dvd devi smontarli pezzo pezzo, altri come è logico aspettarsi lo hanno facilmente raggiungibile!

teknobrain
16-10-2012, 14:03
l'n56vz e n76vz hanno una nvidia 650m quindi non mi pare sia meno performante o moderna della 640m dell'acer

E' la sessa identica cosa, ha OC di fabbrica tutto li!

tognesimo
16-10-2012, 14:12
Anche a me va benissimo con qualche aggiustamento!
Visto il costo di questo portatile credo che una 30-40 euro di caddy possa permetterteli! alcuni costano un pizzico di piu ma offrono anche il case estero per il DVD che è una periferica che ormai si usa poco! Anche i giochi che compri scatolati spesso offrono il dowload digitale e non richiedono piu il disco per giocare e steam è una realtà ben piazzata! Ad ogni modo la volta che ti serve colleghi il dvd esternamente e fatto!

A meno di non comorare un SSD da 512Gb il miglior sistema per avere un SSD e un secondo drive è 'uso di un caddy che poi non sfigura nemmeno il portatile perchè richiede il suo frontalino. Poi ovviamene vedi tu, anche perchè non so cosa comporti a livello di garanzia la cosa o quanto sia semplice, alcuni portatili per accedere al dvd devi smontarli pezzo pezzo, altri come è logico aspettarsi lo hanno facilmente raggiungibile!

Il problema, non è il caddy, è dove reperirlo in Italia

teknobrain
16-10-2012, 14:16
Il problema, non è il caddy, è dove reperirlo in Italia

http://www.ebay.it/itm/HD-Caddy-Festplattenrahmen-2nd-zweite-SATA-HDD-SSD-Acer-Aspire-V3-571g-Neu-/360494502445?pt=DE_Computing_Einbaurahmen_f%C3%BCr_Festplatten&hash=item53ef25922d#ht_1062wt_1126

Una settimana e lo hai!

tognesimo
16-10-2012, 15:10
http://www.ebay.it/itm/HD-Caddy-Festplattenrahmen-2nd-zweite-SATA-HDD-SSD-Acer-Aspire-V3-571g-Neu-/360494502445?pt=DE_Computing_Einbaurahmen_f%C3%BCr_Festplatten&hash=item53ef25922d#ht_1062wt_1126

Una settimana e lo hai!

Grazie mille, qualcuno ha già provato a montare un ssd usando un caddy? E' molto difficile da fare?

legolas93
16-10-2012, 15:36
Il problema vero sai qual'è? Dopo aver usato il touchpad dei Mac quello dei portatili normali è una sofferenza in ogni caso!

So che il V3 ha dei pulsanti piuttosto duri a quanto dicono, spero che la sensibilità del pad sia buona e che consenta gesti multitouch ovviamente! :D Il portatile che ho in firma consente il multitouch ma una volta su tre non prende il tap a due dita o il doppio tap per evitare il clic... e io odio cliccare con i pad! :P

Windows 7 con i driver preinstallati era una Pena. Ora ho 8 RTM + dei Driver per Windows 8 di un HP e oltre alle varie gestoures ti giuro che il multitouch è paragonabile agli apple.

(E anche la bruttissima immagine che il puntatore assume negli scorrimenti è sparita :) )

teknobrain
16-10-2012, 15:43
Grazie mille, qualcuno ha già provato a montare un ssd usando un caddy? E' molto difficile da fare?

Ahaha scusa se rispondo sempre io, si vede che oggi sono malato vero?
Anzitutto vorrei dirti che non è di per se difficile in linea di massima ma devi sentire acr se questa operzione invalida la garazia! è vero che tecnicamente rimettendo tutto apposto non se ne dovrebbero accorgere ma è anche vero che non è molto corretto e che le viti tendono a spanarsi e i produttori furbi tendono a mettere dei sigilli!

All'amico legolas!
Hai ragione ma i drivers che hai installato tu non sono di hardware diverso sono dello stesso dispositivo quindi spero che qyelli aggiornati per 7 sul sito del produttore (sai dirmi chi è?) siano altrettanto validi perchè fino a che non lo testa qualcuno io 8 non lo metto di sicuro! :D e poi devo capire quella cosa dell'uefi bios se c'è è impensabile non usarlo per 8 :)
Il prob è che non so come partizionate un HD in GPT!
Mmmm ah si forse lo so ma dovei farlo da un disco con windows 7 togliere la partizione e convertire lo spazio in GPT

legolas93
16-10-2012, 18:12
Ahaha scusa se rispondo sempre io, si vede che oggi sono malato vero?
Anzitutto vorrei dirti che non è di per se difficile in linea di massima ma devi sentire acr se questa operzione invalida la garazia! è vero che tecnicamente rimettendo tutto apposto non se ne dovrebbero accorgere ma è anche vero che non è molto corretto e che le viti tendono a spanarsi e i produttori furbi tendono a mettere dei sigilli!

All'amico legolas!
Hai ragione ma i drivers che hai installato tu non sono di hardware diverso sono dello stesso dispositivo quindi spero che qyelli aggiornati per 7 sul sito del produttore (sai dirmi chi è?) siano altrettanto validi perchè fino a che non lo testa qualcuno io 8 non lo metto di sicuro! :D e poi devo capire quella cosa dell'uefi bios se c'è è impensabile non usarlo per 8 :)
Il prob è che non so come partizionate un HD in GPT!
Mmmm ah si forse lo so ma dovei farlo da un disco con windows 7 togliere la partizione e convertire lo spazio in GPT

Fermo Fermo Fermo una cosa per volta :D

Il touchpad è il solito Synaptic (o come cavolo si scrive) solo che ufficialmente sul loro sito non hanno ancora rilasciato i driver per 8. Quelli che ho installato io sono per un HP che monta anche lui Synaptic..quindi gira che ti rigira vanno tutti bene! (Probabilmente per ora Synaptic ha distribuito i driver solo agli OEM..Usali senza problemi)

E :confused: In che senso fino a che non lo testa qualcuno? :confused: E' più di un mese che lo uso (8 RTM) e funziona tutto senza problemi :) Se ci provi e hai qualche problema chiedi pure.

Convertire in GPT ecc in linea di massima lo so fare ma quell'UEFI proprio non si installa perchè dice che non è compatibile con il BIOS che monto attualmente 1.11 quindi non penso sia un problema di partizioni..

teknobrain
16-10-2012, 18:49
Fermo Fermo Fermo una cosa per volta :D

Il touchpad è il solito Synaptic (o come cavolo si scrive) solo che ufficialmente sul loro sito non hanno ancora rilasciato i driver per 8. Quelli che ho installato io sono per un HP che monta anche lui Synaptic..quindi gira che ti rigira vanno tutti bene! (Probabilmente per ora Synaptic ha distribuito i driver solo agli OEM..Usali senza problemi)

E :confused: In che senso fino a che non lo testa qualcuno? :confused: E' più di un mese che lo uso (8 RTM) e funziona tutto senza problemi :) Se ci provi e hai qualche problema chiedi pure.

Convertire in GPT ecc in linea di massima lo so fare ma quell'UEFI proprio non si installa perchè dice che non è compatibile con il BIOS che monto attualmente 1.11 quindi non penso sia un problema di partizioni..

Ti spiego, il la RTM non la voglio, se prendo prendo l'aggiornamento vista l'offerta per i nuovi portatili costa abbastanza poco ma ho un problema:

-Detesto aggiornare un sistema operativo, preferisco fare un installazione ex-novo per non portarmi spazzatura dietro! E' vero che spesso trovano sistemi per installare la versione agg come se fosse completa ma equivarrebbe a scaricarselo, se la licenza non è corretta è illegale e questo non mi va.
A meno che un installazione minima di 7 non dia la possibilità dalla installazione di 8 di installarci sopra radendo al suolo tutti i dati preesistenti... a tal proposito però non so niente! Magari tu o qualcuo può illuminarmi.

Inoltre sta cosa del tuo aggiornamento fallito a me non mi va giu! :p
Il BIOS è ufficiale per il nostro portatile, non è opzionale che lui decida di non essere compatibile!

IroNLieR
16-10-2012, 20:12
Non evinco dal thread informazioni importanti:D :

1. dove si può reperire il bios mod per il notebook/gpu atto all'overclock estremo?
2. cosa è necessario smontare per eliminare il drive ottico e fare spazio a un SSD (solo un pannello o tutto il retro e magari la tastiera?)
3. la vga integrata funziona ogni tanto o delega tutto alla nVidia?

teknobrain
16-10-2012, 20:42
Non evinco dal thread informazioni importanti:D :

1. dove si può reperire il bios mod per il notebook/gpu atto all'overclock estremo?
2. cosa è necessario smontare per eliminare il drive ottico e fare spazio a un SSD (solo un pannello o tutto il retro e magari la tastiera?)
3. la vga integrata funziona ogni tanto o delega tutto alla nVidia?

Strano nelle ultime due pagine s'è risposto alla domanda 2.

1- Non lo sa nessuno per ora, come detto pochi post fa, se vuoi aiutarci a cercarlo fa piacere! :)
2- Stessa cosa è necessario smontare il notebook, ma di preciso non si sa! Si presume che come tutti i notebook vada tolto il coperchio inferiore e da li si ha l'accesso al vano ottico nel quale montare un caddy. Il non intendertene comporta svariati rischi che ho elencato sopra, tra gli altri i notebook hanno spesso viti di svariate misure, ognuna poi deve tornare al suo posto preciso e alcuni cavi flat sono estremamente delicati tanto da potersi strappare se non maneggiati come si deve.
3-Durante il comune uso sfrutta la scheda inetgrata nel processore, per un uso diverso switcha alla GT

IroNLieR
16-10-2012, 20:46
Lo switching è al bisogno? Come per la tecnologia Optimus. Solo che il datasheet del notebook non ne fa menzione.

Il bios è della scheda madre o della vga?

tognesimo
16-10-2012, 20:46
http://forum.notebookreview.com/sony/677079-sony-vaio-s-bios-mod-gt640m-le.html

In questa pagina ci sono vari bios mod relativi alla 640m le però. Il core dovrebbe essere sempre il kepler!
Qualcuno che ha eseguito il 3mark 2011 mi posta i suoi risultati stock e overclock?

IroNLieR
16-10-2012, 20:47

In questa pagina ci sono vari bios mod relativi alla 640m le però. Il core dovrebbe essere sempre il kepler!

dunque è della VGA.
Con nVidiaInspector si ottengono comunque ottimi risultati a quanto vedo

teknobrain
16-10-2012, 20:48

Qualcuno che ha eseguito il 3mark 2011 mi posta i suoi risultati stock e overclock?

Non si parla di una GT 640m però ma di una GT 640LE

tognesimo
16-10-2012, 20:50
dunque è della VGA.
Con nVidiaInspector si ottengono comunque ottimi risultati a quanto vedo

La 640m le dovrebbe essere sostanzialmente la stessa scheda, credo cambi il quantitativo di ram che è 1gb. Cmq overcloccando si ottengono degli ottimi risultati. Se qualcuno che il note ci posta i suoi risultati gliene sarei grato:D

tognesimo
16-10-2012, 20:54
Non si parla di una GT 640m però ma di una GT 640LE

Guardando su notebookcheck ho visto che la scheda è praticamente la stessa, la le è cloccata 125mhz in meno per core e ram.

Lord Rayzen
16-10-2012, 21:32
Ti spiego, il la RTM non la voglio, se prendo prendo l'aggiornamento vista l'offerta per i nuovi portatili costa abbastanza poco ma ho un problema:

-Detesto aggiornare un sistema operativo, preferisco fare un installazione ex-novo per non portarmi spazzatura dietro! E' vero che spesso trovano sistemi per installare la versione agg come se fosse completa ma equivarrebbe a scaricarselo, se la licenza non è corretta è illegale e questo non mi va.
A meno che un installazione minima di 7 non dia la possibilità dalla installazione di 8 di installarci sopra radendo al suolo tutti i dati preesistenti... a tal proposito però non so niente! Magari tu o qualcuo può illuminarmi.

Inoltre sta cosa del tuo aggiornamento fallito a me non mi va giu! :p
Il BIOS è ufficiale per il nostro portatile, non è opzionale che lui decida di non essere compatibile!

On-line si trovano varie versioni di windsozz 8...diciamo "parallele" :ciapet: ...io sul mio 5920G ho installato una versione di win 8 Enterprise e con il seriale giusto ho l'attivazione fino ad aprile 2013!!! :sofico: :D :D :D ...non è male come sistema operativo...si avvia + veloce di 7 e sembra abbastanza fluido e stabile...poi dipende anche dai gusti e dalle abitudini xkè non ce + il tasto start ma una "schermata start"!!!

legolas93
16-10-2012, 21:51
Se vi interessa per PM vi do i link dove trovare il BIOS mod.

Con quello un utente vedo che ha riportato di raggiungere 1115/1230 stabili! :D Io per ora non mi cimento. Altrimenti se non è un problema posto pure qui ma no so se andrei contro regolamento..

OmbraNotturna
16-10-2012, 23:11
Ragazzi ma per quanto riguarda il peso che mi dite?

ginepraio
17-10-2012, 03:26
On-line si trovano varie versioni di windsozz 8...diciamo "parallele" :ciapet: ...io sul mio 5920G ho installato una versione di win 8 Enterprise e con il seriale giusto ho l'attivazione fino ad aprile 2013!!! :sofico: :D :D :D ...non è male come sistema operativo...si avvia + veloce di 7 e sembra abbastanza fluido e stabile...poi dipende anche dai gusti e dalle abitudini xkè non ce + il tasto start ma una "schermata start"!!!

anche io ho win8 64 enterprise attivato a vita , l'ho sul mio pavilion , ma appena arriva questo acer torno a win7 , win8 lo trovo piu macchinoso , hanno reso la schermata start troppo uguale agli windows phone e siccome sono androidiano.... :D fine ot

sallo
17-10-2012, 07:48
ho trovato questo...:D

http://www.manualowl.com/m/Acer%20Computers/Aspire-V3-571/Manual/288260

credo sia cosa gradita!

teknobrain
17-10-2012, 10:00
ho trovato questo...:D

http://www.manualowl.com/m/Acer%20Computers/Aspire-V3-571/Manual/288260

credo sia cosa gradita!

Si molto!
A parte che non posso fare a meno di comparare come è progettato il mio macbook pro e come lo è un altro portatile. per arrivare alla ventola qui devi essere un ingegnere della nasa! :)

Cmq a quanto pare per mettere un caddy e un SSD basta semplicemente togliere una vite! Interessante davvero.

IroNLieR
17-10-2012, 10:36
Se vi interessa per PM vi do i link dove trovare il BIOS mod.

Con quello un utente vedo che ha riportato di raggiungere 1115/1230 stabili! :D Io per ora non mi cimento. Altrimenti se non è un problema posto pure qui ma no so se andrei contro regolamento..

Non è una modifica per fare partire i giochi di "backup" stile console. Perciò non c'è motivo di temere il regolamento:read:
Posta pure, grazie

teknobrain
17-10-2012, 14:05
Sono in procinto di acquistarlo ma sono indeciso. APM sembra professionale ma costa in pratica 650 euro mentre non so se informatica di 4 anni fa é affidabile anche se li mi costerebbe un po meno.

Esperienze dirette?

IroNLieR
17-10-2012, 14:23
RECENSIONE niente male (http://www.notebookcheck.net/Review-Acer-Aspire-V3-571G-73614G50Makk-Notebook.81470.0.html)

OmbraNotturna
17-10-2012, 14:46
RECENSIONE niente male (http://www.notebookcheck.net/Review-Acer-Aspire-V3-571G-73614G50Makk-Notebook.81470.0.html)

Qui (http://www.notebookcheck.it/Recensione-del-Notebook-Acer-Aspire-V3-571G-73614G50Makk.81613.0.html) c'è la versione italiana!

sallo
17-10-2012, 14:47
Ma perché non leggerla in italiano?:D
http://www.notebookcheck.it/Recensione-del-Notebook-Acer-Aspire-V3-571G-73614G50Makk.81613.0.html

Saeval
17-10-2012, 14:53
Non capisco perché si lamentano della luminosità dello schermo, io l'ho usato spesso fuori da casa (anche in ambienti discretamente luminosi) e non sono mai andato oltre il terzo-quarto grado di luminosità.

teknobrain
17-10-2012, 16:04
Non capisco perché si lamentano della luminosità dello schermo, io l'ho usato spesso fuori da casa (anche in ambienti discretamente luminosi) e non sono mai andato oltre il terzo-quarto grado di luminosità.

Beh secondo me è chiaro a questo punto!
Tu non ci vedi una semplice! :D

Beh cmq è scarsetto è vero come luminosità ma ce ne sono di peggiori eh!
Poi secondo loro sono belli i tasti alla MacBook opachi, è vero sono belli, ma aspetta di averci scritto su 2 mesi e saranno mezzi consumati e mezzi no!

Ognuno ha i suoi metri di paragone ad esempio secondo me è buono che le varie parti dello schermo abbiano un illuminazione similare, alcuni schermi hanno al centro un valore e ai lati anche 20-30 punti meno!!!

Saeval
17-10-2012, 16:14
Beh secondo me è chiaro a questo punto!
Tu non ci vedi una semplice! :D

Il fatto che lo vedo lo stesso, semmai vuol dire che ho una vista particolarmente acuta! :Prrr:

rivadt
17-10-2012, 20:48
Per montare il caddy basta togliere una vite sotto ;)
ed il frontalino del dvd si toglie e si sposta sul caddy, tutto ad incastro.

Ritengo molto valida la soluzione ssd + hdd nel caddy, nel mio caso 128Gb + 750Gb :)
Il disco di serie da 5400 è perfetto come storage :cool:

Per la ram ho aggiunto un modulo da 4Gb ed è stato visto senza problemi.

ginepraio
18-10-2012, 01:28

l'hard disk che hai preso , è lo stesso che ho attualmente sul pavilion , e che appena arriva l'acer andra su quello :D ti confermo che è un ottimo hd ;)

Lord Rayzen
18-10-2012, 08:56

...posso sapere dove l'hai preso e a quanto?!?! :D

teknobrain
18-10-2012, 09:47
...posso sapere dove l'hai preso e a quanto?!?! :D

Volentieri, se ti riferisci al portatile l'ho preso a 638 da apm perche alla fine é lo shop che più mi ispira. Quelli che lo mettono a 608 prendono una commissione del 2/2.8% se paghi con carta, che porta la cifra a una decina di euro meno... quindi a quel punto la differenza é risibile. Poi trovo quasi disonesto dichiarare un prezzo che va caricato di quasi il 3% o farsi pagare con una ricarica postepay che non essendo atta alla vendita può anche essere usata x frodare il fisco e anche se non é cosi io non ci voglio entrare! :D

Da bpm ho preso hhd con ssd a 110 e 8 giga a 40 circa! Totale con spese mi pare 163!

Grazie Ginepraio ero convinto che fosse un buon acquisto perche batte un bsrracuda, ma adesso che me lo confermi sono più sereno! :p

Lord Rayzen
18-10-2012, 10:14
Volentieri, se ti riferisci al portatile l'ho preso a 638 da apm perche alla fine é lo shop che più mi ispira. Quelli che lo mettono a 608 prendono una commissione del 2/2.8% se paghi con carta, che porta la cifra a una decina di euro meno... quindi a quel punto la differenza é risibile. Poi trovo quasi disonesto dichiarare un prezzo che va caricato di quasi il 3% o farsi pagare con una ricarica postepay che non essendo atta alla vendita può anche essere usata x frodare il fisco e anche se non é cosi io non ci voglio entrare! :D

Da bpm ho preso hhd con ssd a 110 e 8 giga a 40 circa! Totale con spese mi pare 163!

Grazie Ginepraio ero convinto che fosse un buon acquisto perche batte un bsrracuda, ma adesso che me lo confermi sono più sereno! :p

...mi interssa l'hdd...il pc ce l'ho già da 4 mesi!! :D

...cmq sul sito lo danno a 105 + ss...verrebbe a fare in totale sui 115 € ...certo che se uno riesce a vendere l'hitachi originale sulle 70 € con una 45 di euro in più si prende questo!!! :D

teknobrain
18-10-2012, 12:44
...mi interssa l'hdd...il pc ce l'ho già da 4 mesi!! :D

...cmq sul sito lo danno a 105 + ss...verrebbe a fare in totale sui 115 € ...certo che se uno riesce a vendere l'hitachi originale sulle 70 € con una 45 di euro in più si prende questo!!! :D

no non direi, nuovo costa 68 euro, scorporando l'iva diventa 56 euro ma è un prodotto usato, senza garanzia dato che stava in un portatile e totalmente nudo e crudo quindi va tolto ameno un ulteriore 20% e vengono 46.. diciamo 45 euro +ss

Quindi ti restano da sganciare solamente 70 euro! :D

rivadt
18-10-2012, 13:42
Mi sembra preferibile la soluzione ssd + hdd ( imho :) )

teknobrain
18-10-2012, 13:59
Mi sembra preferibile la soluzione ssd + hdd ( imho :) )

Non tutti sono disponibili a spendere molti soldi per pochissimo spazio e dover spendere altri soldi per prvarsi del dvd e spendere altri soldi per usare il dvd come unità esterna!
Per te è preferibile SSD+HDD
Per me e altri è preferibile un HDD Ibrido con notevoli performance che consente uno storage degno e non si usura come un SSD.

Lord Rayzen
18-10-2012, 14:30
no non direi, nuovo costa 68 euro, scorporando l'iva diventa 56 euro ma è un prodotto usato, senza garanzia dato che stava in un portatile e totalmente nudo e crudo quindi va tolto ameno un ulteriore 20% e vengono 46.. diciamo 45 euro +ss

Quindi ti restano da sganciare solamente 70 euro! :D

...e si... :) ...cercando su trova prezzi ho visto che il prezzo è minore...diciamo che sulla 45-50 euro si potrebbe vendere!!!

Non tutti sono disponibili a spendere molti soldi per pochissimo spazio e dover spendere altri soldi per prvarsi del dvd e spendere altri soldi per usare il dvd come unità esterna!
Per me e altri è preferibile un HDD Ibrido con notevoli performance che consente uno storage degno e non si usura come un SSD.

...mi trovi perfettamente daccordo!!!! :mano:

rivadt
18-10-2012, 15:53

E' chiaro che ognuno può preferire una soluzione ad un'altra.
Non avendo bisogno del dvd ho preferito prendere un ssd 128Gb (95 euro) ed un caddy (12 euro) e con 107 euro avere 128Gb + 750Gb.
Questo non toglie che si possa preferire la soluzione hdd ibrida, ad esempio per la necessità del dvd.

Ma questo portatile non merita un thread ufficiale? :)

sallo
18-10-2012, 16:05
E' chiaro che ognuno può preferire una soluzione ad un'altra.
Non avendo bisogno del dvd ho preferito prendere un ssd 128Gb (95 euro) ed un caddy (12 euro) e con 107 euro avere 128Gb + 750Gb.
Questo non toglie che si possa preferire la soluzione hdd ibrida, ad esempio per la necessità del dvd.

Ma questo portatile non merita un thread ufficiale? :)

dove hai preso il caddy a 12€?
come ti ci trovi?
ti da problemi di qualche tipo in fase di accensione e spegnimento?

rivadt
18-10-2012, 16:12
Dalla cina con spedizione normale quindi non bisogna avere fretta.
In europa sono troppo cari ( sia UK che DE ).

Nessun problema con il caddy ( mi gratto :D )

IroNLieR
18-10-2012, 16:14
Sottoscrivo la necessità di creare un thread ufficiale:cool:

Lord Rayzen
18-10-2012, 16:20

Quotoneeeee!!! :D

erdos_hw
18-10-2012, 16:33

in effetti !!!

sallo
18-10-2012, 17:00
Dalla cina con spedizione normale quindi non bisogna avere fretta.
In europa sono troppo cari ( sia UK che DE ).

Nessun problema con il caddy ( mi gratto :D )

link:read: :D
anche in pvt;)

vi comunico con piacere che anche io sarò presto possessore del note,
lo ho ordinato stamattina e adesso aspetto che arrivi!
l'ho preso da informaticadiquattroannifa
spero di potervi fare anche una recensione positiva dello shop!

teknobrain
18-10-2012, 17:17
...mi trovi perfettamente daccordo!!!! :mano:

Si vedo che la pensiamo uguale perchè le tue ram dovrebbero essere il kit CMSX8GX3M2A1600C9 giusto? In tal caso ho preso pure quelle, quindi se tu prendi l'HDD ibrido o SSHD come lo chiama la Seagate avremo due modelli gemelli! :D

A proposito come ti trovi con queste ram?

Lord Rayzen
18-10-2012, 17:33
Si vedo che la pensiamo uguale perchè le tue ram dovrebbero essere il kit CMSX8GX3M2A1600C9 giusto? In tal caso ho preso pure quelle, quindi se tu prendi l'HDD ibrido o SSHD come lo chiama la Seagate avremo due modelli gemelli! :D

...si si ho messo quel kit per la ram... :) ...k figo...due gemellini... :D ...cmq sono ancora in forse con l'hdd ibrido...vorrei prima vendere questo...ma dove??! i possibili acquirenti dove li trovo?!?!...se no stavo pensando di vedere se mi prendono questo in permuta per quello nuovo... :D ...ma non credo!!!

A proposito come ti trovi con queste ram?

..con la ram mi trovo bene...anche se per ora ne uso meno della metà...non ho tempo di testare con game o di fare qualcosa di veramente pesante!!

den0275
18-10-2012, 19:29
entro anch'io nella grande famiglia, con 8gb di ram 1600 corsair e 256 ssd samsung 830 che ho installato ieri. non avendo grande bisogno di spazio mi tengo il drive e lascio l'hdd in un cassetto insieme ai 4gb di ram che erano preinstallati. anzi in realtà essendo un collezionista di blu ray pensavo quasi du cambiare il drive dvd con un masterizzatore br ma non riesco a trovare un modello che mi ispiri... se qualcuno ha qualche idea...
ps con la ram e l'ssd e un'installazione pulita di win7home il pc è una bomba... 7.6 - 7.8 - 6.9 - 6.9 - 7.9!!!

teknobrain
18-10-2012, 19:58
entro anch'io nella grande famiglia, con 8gb di ram 1600 corsair e 256 ssd samsung 830 che ho installato ieri. non avendo grande bisogno di spazio mi tengo il drive e lascio l'hdd in un cassetto insieme ai 4gb di ram che erano preinstallati. anzi in realtà essendo un collezionista di blu ray pensavo quasi du cambiare il drive dvd con un masterizzatore br ma non riesco a trovare un modello che mi ispiri... se qualcuno ha qualche idea...
ps con la ram e l'ssd e un'installazione pulita di win7home il pc è una bomba... 7.6 - 7.8 - 6.9 - 6.9 - 7.9!!!

Tutti quei numeri sono punteggi nel pattinaggio? :ciapet:

Cmq non capisco un masterizzatore vale l'altro ne ho visti alcuni a 60 euro una vite togli quello dentro, riavviti e via!
Anche se personalmente non capisco l'uso di masterizzatori BD, anche io li colleziono ma visto che non li maneggio assieme alla sabbia le copie di backup non mi interessano! :)

tonyxx
18-10-2012, 20:48
..con la ram mi trovo bene...anche se per ora ne uso meno della metà...
la ram liberà fà da chace, non è mai sprecata...
Tutti quei numeri sono punteggi nel pattinaggio?

sicuramente:asd:

ginepraio
19-10-2012, 00:02
link:read: :D
anche in pvt;)

vi comunico con piacere che anche io sarò presto possessore del note,
lo ho ordinato stamattina e adesso aspetto che arrivi!
l'ho preso da informaticadiquattroannifa
spero di potervi fare anche una recensione positiva dello shop!

anche io l ho preso li. pagato lunedi ancora non hanno spedito. la cosa si preannuncia lunga :(

sallo
19-10-2012, 06:00
anche io l ho preso li. pagato lunedi ancora non hanno spedito. la cosa si preannuncia lunga :(

Hai provato a richiamarli?
Hai pagato con bonifico? Che data di valuta hai indicato.?

teknobrain
19-10-2012, 08:25
Aspetta a preoccuparti, in genere dalla ricezione del pagamento passano da uno a 5 giorni lavorativi!
Va da se che se hai pagato con bonifico passano ulteriori 24/48 ore se eseguito in mattinata, in alcuni casi anche 72 ore!

sallo
19-10-2012, 08:41
Aspetta a preoccuparti, in genere dalla ricezione del pagamento passano da uno a 5 giorni lavorativi!
Va da se che se hai pagato con bonifico passano ulteriori 24/48 ore se eseguito in mattinata, in alcuni casi anche 72 ore!

Io ho fatto il bonifico giovedì nella mattinata quindi oggi dovrebbero avere l'accredito delle somme speriamo bene
OT la dettatura di android è spettacolare

teknobrain
19-10-2012, 10:36
Io ho fatto il bonifico giovedì nella mattinata quindi oggi dovrebbero avere l'accredito delle somme speriamo bene
OT la dettatura di android è spettacolare

Si non è male, ma non mette nemmeno una punteggiatura. Adesso ad esempio sto usando la dettatura vocale del Mac. E come vedi la dettatura la mette eccome! Ok fine dell'ot! :D

Per il bonifico dipende dal cut-off della tua banca, cioè a che ore emette tutti i bonifici. La mia li emette alle 17:30 quindi in genere arrivano o nel pomeriggio del giorno successivo o durante la giornata di quello dopo ancora.

Cmq sia si dovrebbe tagliare la testa al toro abbastanza facilmente: in genere gli shop online, sopratutto quelli con un minimo di organizzazione segnalano sempre se il pagamento è stato ricevuto o è pendente quindi fai presto a capirlo.

Secondo quando risulta il mio portatile sarebbe in preparazione per la spedizione, e non è male visto che l'ordine l'0ho fatto due giorni fa nel pomeriggio. Peccato che invece l'altra spedizione sia ferma... :mbe:

sallo
19-10-2012, 12:03
Si non è male, ma non mette nemmeno una punteggiatura. Adesso ad esempio sto usando la dettatura vocale del Mac. E come vedi la dettatura la mette eccome! Ok fine dell'ot! :D

Per il bonifico dipende dal cut-off della tua banca, cioè a che ore emette tutti i bonifici. La mia li emette alle 17:30 quindi in genere arrivano o nel pomeriggio del giorno successivo o durante la giornata di quello dopo ancora.

Cmq sia si dovrebbe tagliare la testa al toro abbastanza facilmente: in genere gli shop online, sopratutto quelli con un minimo di organizzazione segnalano sempre se il pagamento è stato ricevuto o è pendente quindi fai presto a capirlo.

Secondo quando risulta il mio portatile sarebbe in preparazione per la spedizione, e non è male visto che l'ordine l'0ho fatto due giorni fa nel pomeriggio. Peccato che invece l'altra spedizione sia ferma... :mbe:

ma usi quella del mac, non del corrispondente iphone

ad ogni buon conto, ho appena ricevuto la mail che il pagamento è stato ricevuto, adesso resto in attesa che spediscano il portatile:D :D :D

sueppe
19-10-2012, 13:38
chiedo AIUTO famiglia aceriana!
vi seguo da un pò e già molto prima di questo treat cercavo già un notebook..
Sono felice di vedervi tutti contenti di questa bomba/gioiellino che ha nulla da invidiare a notebook di 900-1000 euri.. mi avete convinto
Lo comprerò da APM qualche giorno prima che finisca l'offerta (è l'unico che vende con iva al 4%)

:help: :help: :help:
chi mi consiglia un kit da 8gb ram da abbinare ad un ssd da 256gb
(samsung 830)..magari dallo stesso store per risparmiare qualcosina sulle spedizioni...?????
purtroppo apm è un pò caruccio sugli ssd...

a me stà benissimo la soluzione ssd poco capiente, perchè no.
poca roba in memoria e ordinata. per tutto il resto c'è USB 3.0:Prrr:
:help: :help: :help:

tonyxx
19-10-2012, 14:01
Sono felice di vedervi tutti contenti di questa bomba/gioiellino che ha nulla da invidiare a notebook di 900-1000 euri.. mi avete convinto

ad alcuni si certamente
chi mi consiglia un kit da 8gb ram da abbinare ad un ssd da 256gb
(samsung 830)..magari dallo stesso store per risparmiare qualcosina sulle spedizioni...?????
purtroppo apm è un pò caruccio sugli ssd...
ssd samsung 830 và benone, però 128gb se uno ha l' installer facile sono giusti giusti senza dati...
la ram prendi quella della vengeance a 1600mhz
tipo questa http://r.kelkoo.com/r/PC/null/111001/260/260/file%3A%2F%2F%2Fimgfiler%2FproductClusters%2Fdc%2F5d%2F25e23228b3c8c3172c19684e44885ddc.jpg/LiKqt4nssjpwRuY3nhyWJI4IBN3e8JDcPmkEF59SWdY-
oppure anche roba + economica

ginepraio
19-10-2012, 14:25
ok vi aggiorno. mi e arrivata la mail dove dicono di aver spedito oggi. ancora il tracking non appare sul sito di bartolini ma e normale apparira stasera. per il pagamento da gennaio con i bonifici fatti online ,devono arrivare il giorno dopo. i fatti l ho fatto lunedi sera e martedi mattina era arrivato.ora guardo se domattina essendo sabato me lo fanno ritirare in sede . altrimenti si va a lunedi.

teknobrain
19-10-2012, 15:39
ok vi aggiorno. mi e arrivata la mail dove dicono di aver spedito oggi. ancora il tracking non appare sul sito di bartolini ma e normale apparira stasera. per il pagamento da gennaio con i bonifici fatti online ,devono arrivare il giorno dopo. i fatti l ho fatto lunedi sera e martedi mattina era arrivato.ora guardo se domattina essendo sabato me lo fanno ritirare in sede . altrimenti si va a lunedi.

Caro conterraneo, ho appena chiamato il mio spacciatore di notebook e mi ha confermato che hanno spedito ieri con bartolini ma la lettera di vettura ancora non è stata consegnata! Mi sa che ce lo consegnano assieme Lunedi! :D

Questo conferma anche che parte tutto dallo stesso magazzino che in un secondo momento consegna i codici di tracking, nel mio caso pare sia una svista (si spera!!)! :)

Poco male tanto l'altro spacciatore mi ha detto per telefono che il mio pacco SSHD e ram partirà lunedi! :D

rivadt
19-10-2012, 16:30
Quando vi arrivano potete controllare chi li ha spediti se un distributore italiano oppure il negozio, penso arrivino tutti dal distributore in questo modo il negozio effettua solo la vendita ma non possiede mai l'oggetto venduto.

teknobrain
19-10-2012, 16:35
Quando vi arrivano potete controllare chi li ha spediti se un distributore italiano oppure il negozio, penso arrivino tutti dal distributore in questo modo il negozio effettua solo la vendita ma non possiede mai l'oggetto venduto.

Si ma è certo perchè per avere questi prezzi non hanno magazzino e questo vuol dire molto! Avere un magazzino informatico fornito come che so eprice, che pure ha molti "magazzini" esterni costa centinaia di migliaia di euro!

In questo modo sono degli intermediari e fanno dei prezzi molto aggressivi per questo! Certo, insisto nel dire che addossare al cliente che paga con carta il 2.8% di commissione equivale a mentire sul prezzo! Un po come quando ved un oggetto al 10% meno e pensi, WOW costa pochissimo fino a che non leggi IVA esclusa, cosa che grazie a dio ormai trovi solo nei cataloghi per le imprese!

Cmq davvero nessuno di voi ha installato il bios 2.04? Vorrei avere delucidazioni senza chiamare l'assistenza acer! :D

Saeval
19-10-2012, 17:41
Io intanto mi sono registrato su Windows Upgrade Offer per la promozione su W8... Alla fine non lo installerò mai, ma ad una licenza a 15 euro non si può dire di no :D
La cosa che non capisco è perché è necessario fornire il numero di cellulare ._.

ginepraio
19-10-2012, 19:33
Caro conterraneo, ho appena chiamato il mio spacciatore di notebook e mi ha confermato che hanno spedito ieri con bartolini ma la lettera di vettura ancora non è stata consegnata! Mi sa che ce lo consegnano assieme Lunedi! :D

Questo conferma anche che parte tutto dallo stesso magazzino che in un secondo momento consegna i codici di tracking, nel mio caso pare sia una svista (si spera!!)! :)

Poco male tanto l'altro spacciatore mi ha detto per telefono che il mio pacco SSHD e ram partirà lunedi! :D
carissimo io sto solo aspettando compaia il numero di spedizione. appena lo vedo domattina vado dal bartolini a prendermelo . penso sia quello all osmannoro. mi scazza lasciarglielo li :D ma io sto a novoli e ci metto poco capisco che da scandicci,se abiti li, andare fino all osmannoro e scomodo. indiano permettendo :D

Cruzader86
20-10-2012, 07:51
Ciao a tutti. Ho appena acquistato questo notebook e ho riscontrato un problema col wifi. Ho il modem di alice e in pratica ogni tanto si disconnette dal wifi e dopo un pò si riconnette. Ho provato ad aggiornare i driver ma nulla. Il wifi del modem funziona bene perché ho altri pc. Qualcuno sa come risolvere il problema? grazie

legolas93
20-10-2012, 07:54
Ciao a tutti. Ho appena acquistato questo notebook e ho riscontrato un problema col wifi. Ho il modem di alice e in pratica ogni tanto si disconnette dal wifi e dopo un pò si riconnette. Ho provato ad aggiornare i driver ma nulla. Il wifi del modem funziona bene perché ho altri pc. Qualcuno sa come risolvere il problema? grazie

Strano.Mmm.. Hai anche tu la versione con l'i7 vero?

Il TOP sarebbe provare per una settimana con un altro modem e verificare che non sia qualche problema di incopatibilità ecc..

Io con un Modem Linksys un DLink e varie connessioni Wifi pubbliche non ho ancora avuto problemi.

Saeval
20-10-2012, 08:00

Hai controllato le impostazioni di risparmio energetico relative alla scheda wireless? Assicurati di essere su "prestazioni massime"

Cruzader86
20-10-2012, 08:01

Il TOP sarebbe provare per una settimana con un altro modem e verificare che non sia qualche problema di incopatibilità ecc..

Io con un Modem Linksys un DLink e varie connessioni Wifi pubbliche non ho ancora avuto problemi.

Si, è la versione con i7. Credo sia un problema di compatibilità col modem di alice e sto cercando una qualche soluzione...speriamo bene. Altrimenti mi sà che lo restituisco perché questo è un gran bel problemone.

sallo
20-10-2012, 08:10
Si ma è certo perchè per avere questi prezzi non hanno magazzino e questo vuol dire molto! Avere un magazzino informatico fornito come che so eprice, che pure ha molti "magazzini" esterni costa centinaia di migliaia di euro!

In questo modo sono degli intermediari e fanno dei prezzi molto aggressivi per questo! Certo, insisto nel dire che addossare al cliente che paga con carta il 2.8% di commissione equivale a mentire sul prezzo! Un po come quando ved un oggetto al 10% meno e pensi, WOW costa pochissimo fino a che non leggi IVA esclusa, cosa che grazie a dio ormai trovi solo nei cataloghi per le imprese!

Cmq davvero nessuno di voi ha installato il bios 2.04? Vorrei avere delucidazioni senza chiamare l'assistenza acer! :D

Non credo che indicare la commissione sia imbrogliare sul prezzo ...
Io ho pagato con bonifico e ho pagato la cifra indicata
Usare la carta è una tua scelta che a loro comporta solo commissioni aggiuntive
Secondo me è meglio così altrimenti i prezzi sarebbero tutti più alti del 2 3 per cento

legolas93
20-10-2012, 08:20
Si, è la versione con i7. Credo sia un problema di compatibilità col modem di alice e sto cercando una qualche soluzione...speriamo bene. Altrimenti mi sà che lo restituisco perché questo è un gran bel problemone.

Hai provato ad aggiornare il BIOS all'ultima versione?

Lord Rayzen
20-10-2012, 08:23

Hai controllato le impostazioni di risparmio energetico relative alla scheda wireless? Assicurati di essere su "prestazioni massime"

Confermo che è una molto probabile incompatibilità...anche io ho alice a casa e la wi-fi mi da problemi...infatti mi collego tramite cavo...in ufficio invece ho fastweb e la wi-fi va benissimo...ora bisogna capire se questa incompatibilità si verifica con un sistema operativo in particolare o con tutti...ho anche provato ad aggiornate i drive della Atherios ma non cambia nulla...intatnto si potrebbe segnalare il problema all'acer!!

legolas93
20-10-2012, 08:30
Ragazzi avete provato ad aggiornare il BIOS?

Lord Rayzen
20-10-2012, 08:36
Ragazzi avete provato ad aggiornare il BIOS?

...ho la 1.10...ora provo ad installare la 1.11 e provo!! :)

legolas93
20-10-2012, 08:37
...ho la 1.10...ora provo ad installare la 1.11 e provo!! :)

Ok facci Sognareeee! Opsss..Saperee! :D

Lord Rayzen
20-10-2012, 08:48
Ok facci Sognareeee! Opsss..Saperee! :D

...mi sa che non si sogna...ho aggiornato il bios e ora sono connesso wi-fi..per ora non ci sono state disconnessioni ma la linea va lenta!! :muro: ...mooooolto lenta...troppo lenta... :/

legolas93
20-10-2012, 08:49
...mi sa che non si sogna...ho aggiornato il bios e ora sono connesso wi-fi..per ora non ci sono state disconnessioni ma la linea va lenta!! :muro:

Beh ma li è un problema della Signorina Alice :)

Lord Rayzen
20-10-2012, 10:14
Beh ma li è un problema della Signorina Alice :)

e si...ma è peggiorata!! :/ ...cmq ho mandato una segnalazione ad acer e gli ho scritto:

"Problemi incompatibilità tra scheda wi-fi e modem alice gate...la scheda si disconnette di continuo dalla rete e quando rimane connessa ha connessione lenta...ho provato con altre connessioni tipo fastweb e li problemi non ce ne sono...inoltre tutti i parametri sia del modem alice che della scheda wi-fi del pc sono impostati bene...da escludere un qualsiasi problema del modem perchè la connessione con altri pc va benissimo."

...vediamo che rispondono...ma sicuro se ne laveranno le mani, come fanno di solito!!!

tonyxx
20-10-2012, 11:10
e si...ma è peggiorata!! :/ ...cmq ho mandato una segnalazione ad acer e gli ho scritto:

"Problemi incompatibilità tra scheda wi-fi e modem alice gate...la scheda si disconnette di continuo dalla rete e quando rimane connessa ha connessione lenta...ho provato con altre connessioni tipo fastweb e li problemi non ce ne sono...inoltre tutti i parametri sia del modem alice che della scheda wi-fi del pc sono impostati bene...da escludere un qualsiasi problema del modem perchè la connessione con altri pc va benissimo."

...vediamo che rispondono...ma sicuro se ne laveranno le mani, come fanno di solito!!!

non vedo che incomatibilita possa avere...
controlla le impostazione della scheda wifi magari

teknobrain
20-10-2012, 11:29

beh tony il fatto è che i continui aggiornamenti di BIOS che aumentano la compatibilità delle periferiche qualcosa vorranno pur dire!

Indubbiamente andrebbe aggiornato il BIOS; aggiornati i drivers atheros dal sito atherosagli ultimi disponibili, disabilitati i risparmi energetici e riprovare.

Vista la qualità piuttosto scadente dei modem delle compagnie telefoniche ci sta anche. Non so come funziona ma io cercherei un firmware aggiornato anche per il modem.

Ad ogni modo il suggerimento da sempre è quello di comprarsi un router wi-fi decente pagando invece che dare 3 euro vita natural durante a sta gente, e in alcun modo prenderlo da loro! Nella mia offerta c'era il modem gratis ma 'ho lasciato a loro e sono contento del mio pur essendo costato all'epoca 150 euro (Netgear WNDR-3800 ora si trova ad un centinaio).

Lord Rayzen
20-10-2012, 11:39

...non è problema di impostazioni della scheda xkè ho le stesse impostazioni su 3 pc e solo questo da problemi..inoltre il modem lo tengo senza chiavi wpa o wpe ma solo con controllo di mac adress dei pc e ip dinamici...quindi ce ben poco da impostare sulla scheda wi-fi!!

OmbraNotturna
20-10-2012, 14:24
Ai possessori:
Ragazzi ma il peso di questo notebook quant'è? Perchè da alcune parti leggo 3.2kg, da altre 3.. Ma non è tanto paragonato ad altri notebook? Di solito il massimo che ho letto era 2.6kg O.o

legolas93
20-10-2012, 14:49
Ai possessori:
Ragazzi ma il peso di questo notebook quant'è? Perchè da alcune parti leggo 3.2kg, da altre 3.. Ma non è tanto paragonato ad altri notebook? Di solito il massimo che ho letto era 2.6kg O.o

A me non sembra particolarmente pesante :D Appena lo stacco per portarlo in giro lo metto sulla bilancia e ti dico :)

Stai attento che magari da certe parti non è che indicano il peso di tutto con la scatola? :confused:

OmbraNotturna
20-10-2012, 14:59
A me non sembra particolarmente pesante :D Appena lo stacco per portarlo in giro lo metto sulla bilancia e ti dico :)

Stai attento che magari da certe parti non è che indicano il peso di tutto con la scatola? :confused:
Non so perchè ho appena visto in uno shop ed era segnato a 2.6kg ..se puoi riporta il peso con e senza batteria :)
grazie mille

sueppe
20-10-2012, 15:06
cara famiglia aceriana. L'attesa (per fortuna) ha portato i suoi frutti
e 5 mesi d'attesa non sono pochi!
Scrivo queste parole per ringraziarvi e darvi un grosso in bocca al lupo con questa bella macchina ma sentite qui:
stamattina la bella notiza da un sito che tengo d'occhio giornalmente,
sito che riporta tutti i volantini dei centri commerciali d'italia:
tenetevi forte
SOTTOCOSTO COMET!
GUARDATE COSA HO COMPRATO!
:read: http://is.gd/b5bhr2 (il secondo ovviamente)

correte che forse ne è rimasto qualcuno!!!
correte! c'è gente che si azzuffa

:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

ginepraio
20-10-2012, 15:13
cara famiglia aceriana. L'attesa (per fortuna) ha portato i suoi frutti
e 5 mesi d'attesa non sono pochi!
Scrivo queste parole per ringraziarvi e darvi un grosso in bocca al lupo con questa bella macchina ma sentite qui:
stamattina la bella notiza da un sito che tengo d'occhio giornalmente,
sito che riporta tutti i volantini dei centri commerciali d'italia:
tenetevi forte
SOTTOCOSTO COMET!
GUARDATE COSA HO COMPRATO!
:read: http://is.gd/b5bhr2 (il secondo ovviamente)

correte che forse ne è rimasto qualcuno!!!
correte! c'è gente che si azzuffa

:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

ottimo prezzo , ma il comet in toscana non c'e' :D

sueppe
20-10-2012, 15:30
ottimo prezzo , ma il comet in toscana non c'e' :D

ottimo? STRAMEGAFICHISSIMO!
sul trovaprezzi il più basso è oltre i mille euro!

senti senti, stamattina alle 8 lo si poteva acquistare online e non ho perso un attimo, dopo 10 minuti l'inserzione è sparita, mi hanno contattato dalla comet dicendo che era stato un loro errore, in realtà questo notebook non si poteva vendere online ma alla fine... me lo mandano lo stesso!
CHE QQQQQ UUUUU LLLL OOOOOOOOOOOOOO

Saeval
20-10-2012, 16:05
Onestamente, mi sembra un buon prezzo, sì, ma non l'affare della vita. Come specifiche mi sembra molto molto simile all'Acer di cui parliamo in fondo :D

(E, ma questa è una cosa mia, preferisco un Acer ad un Samsung :D )

Giangy11
20-10-2012, 16:32
L ho preso anch'io online..ma non mi hanno fatto storie fin ora..speriamo!

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Giangy11
20-10-2012, 16:33
ottimo? STRAMEGAFICHISSIMO!
sul trovaprezzi il più basso è oltre i mille euro!

senti senti, stamattina alle 8 lo si poteva acquistare online e non ho perso un attimo, dopo 10 minuti l'inserzione è sparita, mi hanno contattato dalla comet dicendo che era stato un loro errore, in realtà questo notebook non si poteva vendere online ma alla fine... me lo mandano lo stesso!
CHE QQQQQ UUUUU LLLL OOOOOOOOOOOOOO

L ho preso anch'io online..ma non mi hanno fatto storie fin ora..speriamo!

Cruzader86
20-10-2012, 19:37
Volevo informarvi che il problema della compatibilità del wifi col modem di alice non sono riuscito a risolverlo cmq il mio rivenditore mi ha dato un altro modem (d-link) per provarne il funzionamento ed in effetti adesso funziona. Nel caso riuscissi cmq a risolvere il problema col modem di alice ve lo farò sapere...

tonyxx
20-10-2012, 19:50
Non so perchè ho appena visto in uno shop ed era segnato a 2.6kg ..se puoi riporta il peso con e senza batteria :)
grazie mille

peserà sicuramente 2,6 con batteria, il mio asus che è un pò cicciotto ne fà 2,7 com batteria, batteria che peserà sui 200-250g

teknobrain
20-10-2012, 22:00
Per il peso, dovrebbe aggirarsi intorno ai 2,7 Kg come ho letto su svariati siti.
Per il Samsung ottimo sono felice per chi lo ha preso ma non è che ci sia sta grande differenza eh! E cmq non per esser pedante ma è una cosa piuttosto OT!
Tra 1 mese ce ne saranno di meno costosi, non è che stiam qui a far pubblicità a tutti i portatili!:D
Cmq concordo non è l'affare della vita insomma è un sottocosto e non credo sia il caso di tenerlo in considerazione!:read:

ginepraio
20-10-2012, 23:57
ot
guardavo le caretteristiche del samsung in questione, il display lo ha di sicuro meglio del nostro , è un antiriflesso con risoluzione maggiore, come vga ha la 640m con le ddr5 , i materiali dello chassis credo siano migliori , in alluminio spazzolato. per il resto siamo li.
di mio posso dire che solo una volta nella vita sono riuscito a prendere un xperia u a 199 euro su mediaworld , quando nuovo costava 400 , per il resto mai beccato un offerta :D e come dice l'amico tekno fra un mese magari mettono un vaio con i7 e 650m a 499 euro ma non si puo stare dietro a tutto . concludo poi che se le offerte sono online allora cerco di prenderle , ma se devo stare in coda a cazzottarmi con altra gente in un negozio fisico , allora non ho dubbi sullo spendere 200 euro in piu o se ho mancanza di fondi a non comprare un bel nulla, di sicuro di casa per recarmi in un negozio con l'offerta del giorno non ci vado nemmeno se mi frustano :D potrei linkare diversi filmati da youtube con gente abbarbicata agli ingressi dei negozi di elettronica , ma non voglio intristirvi la domenica .
per l'amico sopra che è riuscito ad acquistarlo vorrei dire comunque e in ogni caso... ottimo notebook :)
fine ot

Cruzader86
21-10-2012, 18:53
Come definireste il touchpad di questo pc? io non mi trovo benissimo soprattutto per quanto riguarda lo scroll con due dita. Ho i driver aggiornati. Probabilmente saranno quelli...non so

teknobrain
21-10-2012, 19:41
[...] Alora, amico Ginepraio hai preso il notebook? come ti ci trovi?

Come definireste il touchpad di questo pc? io non mi trovo benissimo soprattutto per quanto riguarda lo scroll con due dita. Ho i driver aggiornati. Probabilmente saranno quelli...non so

I drivers sono presi dal sito acer o dal sito del produttore? Cmq mi dicevano che su Windows 8 è perfetto, se farai l'aggiornamento è questione di giorni!
Cmq interessa anche a me sapere di massima come si comporta il touch... certo io vengo da un MacBook Pro che ha l'apoteosi dei Pad, devo abituarmi in ogni caso! :mad:

legolas93
21-10-2012, 20:18

Sei su W7 o W8?. Se hai voglia/tempo installa W8 con i driver presi dal sito della Acer e vedrai :) Io ne sono rimasto stupito!

sueppe
21-10-2012, 20:28
ot
l'amico sopra che è riuscito ad acquistarlo vorrei dire comunque e in ogni caso... ottimo notebook :)
fine ot

OT (e vi giuro che è l'ultimo
GRAZIE amico.. devo dire chenella vita sono semre stato sfigato ma 5 mesi d'attesa hanno fruttato in qualche modo..
mediaworld oggi lo vendeva a 1399.. non dico altro.
E vi giuro che, la prima cosa che ho fatto nonappena concluso l'acquisto è stata controllare la disponibilità per correre qui e riferirvelo ma purtroppo non c'è stato niente da fare.
220 pezzi venduti nel giro di un ora forse....
Andate tranquilli che cmq questo ACER è un ottimo pc, come dite voi..
siamo li insomma...

Buona fortuna!!!!

OmbraNotturna
21-10-2012, 21:26
Beh dire che siamo lì è una parolona. Il Samsung ha un HD da 7200rpm contro i 5400rpm dell'Acer. Schermo opaco con risoluzione HD+ LED 1600x900, contro l'anonimo 1366 x 768 Pixels dell'Acer. Il Samsung ha 8gb ri ram, contro i 4gb dell'Acer. Il Samsung ha una gpu Nvidia GeForce GT 640m 1gb gddr5, contro la Nvidia GeForce GT 640m 2gb gddr3. Il Samsung ha una batteria 8 celle a differenza di quella dell'Acer da 6. Inoltre il Samsung dalla sua ha un'ottimo design con chassis in allumini, contro la rifinutura lucida dell'Acer. Insomma secondo me sono due mondi diversi e in ciò si spiega la differenza di prezzo. (Con questo non sto dicendo che l'Acer faccia schifo anzi, penso proprio di acquistarlo, però se fossi riuscito ad avere sottomano quel Samsung a quel prezzo mi sarei sentito Dio nell'atto della creazione hauhauhauah)

teknobrain
21-10-2012, 21:59
Beh dire che siamo lì è una parolona. Il Samsung ha un HD da 7200rpm contro i 5400rpm dell'Acer. Schermo opaco con risoluzione HD+ LED 1600x900, contro l'anonimo 1366 x 768 Pixels dell'Acer. Il Samsung ha 8gb ri ram, contro i 4gb dell'Acer. Il Samsung ha una gpu Nvidia GeForce GT 640m 1gb gddr5, contro la Nvidia GeForce GT 640m 2gb gddr3. Il Samsung ha una batteria 8 celle a differenza di quella dell'Acer da 6. Inoltre il Samsung dalla sua ha un'ottimo design con chassis in allumini, contro la rifinutura lucida dell'Acer. Insomma secondo me sono due mondi diversi e in ciò si spiega la differenza di prezzo. (Con questo non sto dicendo che l'Acer faccia schifo anzi, penso proprio di acquistarlo, però se fossi riuscito ad avere sottomano quel Samsung a quel prezzo mi sarei sentito Dio nell'atto della creazione hauhauhauah)

Vuoi sapere la verità nuda e cruda? Siamo davvero li li!
Io come vedi dalla firma ho un disco migliore, memoria piu veloce e non ho superato le 800 euro con un risparmio di 600 euro!
Si indubbio ha uno chassis in alluminio ottimo, non come quello del MacBookPro però, ha un feeling peggiore cmq ottimo.
Lo schermo HD+ è bello sicuramente ha una resa in luminosità e colori eccellente, ma con una 640 è sovrastimato, devi giocare a 1366 massimo senno addio al Frame Rate decente.

In definitiva secondo me il v3 a 600 è ottimo quel samsung a 1400 no, per 1400 sono certo si trovi di meglio!

OmbraNotturna
21-10-2012, 22:01
Vuoi sapere la verità nuda e cruda? Siamo davvero li li!
Io come vedi dalla firma ho un disco migliore, memoria piu veloce e non ho superato le 800 euro con un risparmio di 600 euro!
Si indubbio ha uno chassis in alluminio ottimo, non come quello del MacBookPro però, ha un feeling peggiore cmq ottimo.
Lo schermo HD+ è bello sicuramente ha una resa in luminosità e colori eccellente, ma con una 640 è sovrastimato, devi giocare a 1366 massimo senno addio al Frame Rate decente.

In definitiva secondo me il v3 a 600 è ottimo quel samsung a 1400 no, per 1400 sono certo si trovi di meglio!

Ovviamente, infatti mi riferivo a parità di prezzo. Se non fosse stato così sottocosto non lo avrei nemmeno considerato asd

mm66
21-10-2012, 23:13
salve ragazzi
sto per comprare un acer V3-571G I7-3610QM codice prodotto NX.RZNET.011 su futurebay e volevo approfittare per comprare anche un banco da 8gb sullo stesso sito vendono la 8GB 1600MHZ DDR3 NON-ECC CL11 DIMM
Kingston Technology 8GB DDR3 1600MHz Module, ValueRAM. Capacità memoria incorporata: 8192 MB, Tipo memoria interna: DDR3, Velocità memoria: 1600 MHz. Voltaggio della memoria: 1.5 V.
Secondo voi è quella giusta per il notebook sopre citato?
grazie per aiuto

Saeval
22-10-2012, 06:57
Ovviamente, infatti mi riferivo a parità di prezzo. Se non fosse stato così sottocosto non lo avrei nemmeno considerato asd

1400 euro sono un furto comunque, non capisco veramente perché abbia quel prezzo. Per quanto possa essere più curato e con hardware leggermente migliore dell'Acer, con 1400 euro ti prendi un signor notebook da gaming (i.e. Santech, Guru, Asus serie G ecc) :mbe:

mm66
22-10-2012, 07:58
visto che alcuni hanno problemi con wifi di alice, guarda caso ho alice mi viene da pensare se ne vale la pena prendere l'acer i7, forse devo ripiegare sull' I5 che ne pensate....

qual'è la corrispondente della GM640 con la scheda grafica AMD ?

Lord Rayzen
22-10-2012, 08:42
salve ragazzi
sto per comprare un acer V3-571G I7-3610QM codice prodotto NX.RZNET.011 su futurebay e volevo approfittare per comprare anche un banco da 8gb sullo stesso sito vendono la 8GB 1600MHZ DDR3 NON-ECC CL11 DIMM
Kingston Technology 8GB DDR3 1600MHz Module, ValueRAM. Capacità memoria incorporata: 8192 MB, Tipo memoria interna: DDR3, Velocità memoria: 1600 MHz. Voltaggio della memoria: 1.5 V.
Secondo voi è quella giusta per il notebook sopre citato?
grazie per aiuto

...convengono due banchi da 4 xkè va in dual channel (fonte tonyxx :P)...e la velocità raddoppia quasi!!

visto che alcuni hanno problemi con wifi di alice, guarda caso ho alice mi viene da pensare se ne vale la pena prendere l'acer i7, forse devo ripiegare sull' I5 che ne pensate....

...se l'i5 monta la stessa scheda wi-fi penso che il problema rimanga!!!

teknobrain
22-10-2012, 09:40

qual'è la corrispondente della GM640 con la scheda grafica AMD ?

Ma non sarebbe più comodo nel caso ti avessi quel determinato modem, cambiarlo o spendere un inezia e prendere una schedina wifi di un altra marca e sostituirla a quella presente?
Devi togliere due viti sotto, una dalla svheda e le due clip dell'antenna...

Cmq la ram NON va bene, ovviamente deve essere sodimm

mm66
22-10-2012, 09:57
Ma non sarebbe più comodo nel caso ti avessi quel determinato modem, cambiarlo o spendere un inezia e prendere una schedina wifi di un altra marca e sostituirla a quella presente?
Devi togliere due viti sotto, una dalla svheda e le due clip dell'antenna...

Cmq la ram NON va bene, ovviamente deve essere sodimm

purtroppo no posso il modem è contratto aziendale
se devo comprare una scheda grafica ADM o ATI che corrisponda alle perfomace della Ninvida GM640 cosa mi consigliate?

teknobrain
22-10-2012, 10:17
purtroppo no posso il modem è contratto aziendale
se devo comprare una scheda grafica ADM o ATI che corrisponda alle perfomace della Ninvida GM640 cosa mi consigliate?

Beh cerca un po qui www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html

Tieni presente che la stragrande maggioranza monta gpu 76xx poco performanti e cmq cerca una gpu recente perche la "potenza" da sola conta poco se non supporta un po di effetti recenti.

paolo128
22-10-2012, 13:37
ciao a tutti, ma la differenza tra la 640m ddr3 e la versione con gddr5 è evidente o si può trascurare?

un utente in un post aveva detto che è possibile sostituire il display con uno di maggiore risoluzione (1366x768 mi andrebbero un po' stretti, preferirei almeno 1600x900) e magari non-gloss (matte). ho cercato da tutte le parti informazioni a riguardo ma non ho trovato nulla, tranne una guida su youtube per la sostituzione del display.

sarei intenzionato a prenderlo su baiafutura. non ho mai acquistato da loro, consigli a riguardo?

ginepraio
22-10-2012, 14:16
notebook arrivato poco fa , sono abituto ad hp, quindi vi chiedo è normale che il connettore di corrente quando attaccato al note faccia gioco? perche quello di hp era ben saldo

teknobrain
22-10-2012, 17:56
ciao a tutti, ma la differenza tra la 640m ddr3 e la versione con gddr5 è evidente o si può trascurare?

un utente in un post aveva detto che è possibile sostituire il display con uno di maggiore risoluzione (1366x768 mi andrebbero un po' stretti, preferirei almeno 1600x900) e magari non-gloss (matte). ho cercato da tutte le parti informazioni a riguardo ma non ho trovato nulla, tranne una guida su youtube per la sostituzione del display.

sarei intenzionato a prenderlo su baiafutura. non ho mai acquistato da loro, consigli a riguardo?

Beh vedi l'utente non aveva parlato di una guida specifica ovviamente ma di una sostituzione generica!
Ad un portatile puoi cambiar eunità ottica, magnetica, wireless, processore, touch in molti casi, display... ma è evidente che nella stragrande maggioranza delle volte è richiesta una conoscenza piu che ottima dell'hardware! Sstituire un LCD equivale quasi sempre a smontare completamente il notebook e non è un operazione adatta a tutti!

Indubbiuamente la differenza tra GDDR3 e 5 è non trascurabile, nel senso che le seconde sono decidamente piu performanti delle prime e non di poco!

Se questo portatile non ti convince però, non prenderlo, cercane un altro!

teknobrain
22-10-2012, 17:57
In effetti anche a me piaceebbe sapere se il jack fa gioco o se è abbastanza stabile! Il Dell che avevo praticamente aveva il connettore che si appoggiava bastava guardarlo che si staccava da se, l'asus serve un operaio per toglierlo...

Vorrei anche chiedervi, ma a qualcuno si sono graffiate le plastiche interne o il touch?

ginepraio
22-10-2012, 18:01
carissimo ma non te lo hanno ancora consegnato? , comunque lo sto testando da un po , il jack dell alimentazione è un po "difficile" da infilare, bisogna esercitare una discreta pressione. una volta infilato pero' non esce, quello che mi da da pensare è che se provo a smuoverlo in alto in basso ecc fa un discreto gioco , aspettiamo quelche possessore che ci dica la sua

paolo128
22-10-2012, 18:09
Beh vedi l'utente non aveva parlato di una guida specifica ovviamente ma di una sostituzione generica!
Ad un portatile puoi cambiar eunità ottica, magnetica, wireless, processore, touch in molti casi, display... ma è evidente che nella stragrande maggioranza delle volte è richiesta una conoscenza piu che ottima dell'hardware! Sstituire un LCD equivale quasi sempre a smontare completamente il notebook e non è un operazione adatta a tutti!

Indubbiuamente la differenza tra GDDR3 e 5 è non trascurabile, nel senso che le seconde sono decidamente piu performanti delle prime e non di poco!

Se questo portatile non ti convince però, non prenderlo, cercane un altro!
è proprio il contrario :D mi convince fin troppo, visto quello che monta e il prezzo. il fatto di voler cambiare display è solo per smanettarci un po'.

teknobrain
22-10-2012, 18:09
carissimo ma non te lo hanno ancora consegnato? , comunque lo sto testando da un po , il jack dell alimentazione è un po "difficile" da infilare, bisogna esercitare una discreta pressione. una volta infilato pero' non esce, quello che mi da da pensare è che se provo a smuoverlo in alto in basso ecc fa un discreto gioco , aspettiamo quelche possessore che ci dica la sua

No ancora no anche perchè lo ho comprato mercoledi pomeriggio e lo spedivano oggi!

Sul thread dei portatili da gioco c'è un user che insiste a spalare concime su questo portatile, quindi mi dici secondo te le plastiche come sono? Io non credo siano favolose ma non penso nemmeno che si graffino appena cerchi di spolverarlo.

Per il connettore vediamo cosa dicono gli altri poi senno ti dirò del mio ma se fa gioco su e giu non mi preoccuperei, sarebbe stato peggio se non era saldo!

Ah giusto poi il monitor come si comporta?

teknobrain
22-10-2012, 18:14
è proprio il contrario :D mi convince fin troppo, visto quello che monta e il prezzo. il fatto di voler cambiare display è solo per smanettarci un po'.

Ah in quel caso se sei uno a cui piace smanettare basta che cerchi un pannello con le stesse dimensioni conta però che nei giochi dovrai impostare un 1366 massimo o la gpu tossirà e morirà! Almeno nei giochi recenti :D

Sai spesso c'è gente che compra di stomaco, vede che costa poco poi lo prende e si lamenta che non è qualitativamente come uno da 1000 euro, capirai che spesso ci sono compromessi ecco perchè ti sconsigliavo se non eri convinto!

Il mio unico dubbio era lo schermo ma se sono riuscito a usare quello dell'asus n53sv che è molto peggiore di questo, mi abituerò! Ovvio ogni volta che riaccenderò il Macbook per lavorare mi porrò domande esistenziali sulla vita, l'universo e tutto quanto.

ginepraio
22-10-2012, 18:21
No ancora no anche perchè lo ho comprato mercoledi pomeriggio e lo spedivano oggi!

Sul thread dei portatili da gioco c'è un user che insiste a spalare concime su questo portatile, quindi mi dici secondo te le plastiche come sono? Io non credo siano favolose ma non penso nemmeno che si graffino appena cerchi di spolverarlo.

Per il connettore vediamo cosa dicono gli altri poi senno ti dirò del mio ma se fa gioco su e giu non mi preoccuperei, sarebbe stato peggio se non era saldo!

Ah giusto poi il monitor come si comporta?

ti faccio una mini recensione a breve , sto installando win 7 pulito ;)

paolo128
22-10-2012, 18:40
Per chi può testarlo, sapete se ha la doppia antenna 2.4 + 5 ghz ? :cool:
e magari anche qual'è la massima velocità raggiunta facendo dei test col wireless

tonyxx
22-10-2012, 18:53
Per chi può testarlo, sapete se ha la doppia antenna 2.4 + 5 ghz ? :cool:
e magari anche qual'è la massima velocità raggiunta facendo dei test col wireless

no, ha solo il 2,4ghz

teknobrain
22-10-2012, 18:55
no, ha solo il 2,4ghz

Mmmmm chissa se metto il wifi del mac se il mac poi va con quello dell'acer!
Ho un router che costa come un rene, mi dispiacerebbe onestamente usare solo i 2,4 Ghz

NuT
22-10-2012, 19:04

A proposito della sostituzione del display con uno migliore e con più alta risoluzione, leggi qui: http://www.anandtech.com/show/6066/acer-aspire-v3571g9435-the-value-proposition/5

paolo128
22-10-2012, 19:06
Mmmmm chissa se metto il wifi del mac se il mac poi va con quello dell'acer!
Ho un router che costa come un rene, mi dispiacerebbe onestamente usare solo i 2,4 Ghz

da quello che si vede QUI (http://images.anandtech.com/galleries/2138/Acer%20V3-571G%20(15)_575px.jpg), la scheda wireless è facilmente accessibile e quindi sostituibile con una migliore.

però strano, dalle specifiche tecniche della scheda, dovrebbe essere una dual band (AR9462 --> qui il datasheet (http://www.qca.qualcomm.com/media/product/product_112_file1.pdf)).
Pure nella recensione di anandtech dicono che è dual band 2.4/5 ghz a 300mbps massimi.

tonyxx
22-10-2012, 19:24
da quello che si vede QUI (http://images.anandtech.com/galleries/2138/Acer%20V3-571G%20(15)_575px.jpg), la scheda wireless è facilmente accessibile e quindi sostituibile con una migliore.

però strano, dalle specifiche tecniche della scheda, dovrebbe essere una dual band (AR9462 --> qui il datasheet (http://www.qca.qualcomm.com/media/product/product_112_file1.pdf)).
Pure nella recensione di anandtech dicono che è dual band 2.4/5 ghz a 300mbps massimi.

ma, ma se non sbaglio anche le antenne devono essere a 5ghz, non solo la scheda wifi

paolo128
22-10-2012, 19:27
ma, ma se non sbaglio anche le antenne devono essere a 5ghz, non solo la scheda wifi

ah, allora mi sa che dovrò cercare altro. visto che ho letto quello che ha linkato Nut, e non promette nulla di buono sul fatto della sostituzione del display :(

legolas93
22-10-2012, 19:49
Confermo che il jack dell'alimentatore gioca un pochino. Ma non l'incastro..è solo che premendo leggermente verso alto/basso si sposta un pochino ma nulla di che. Non mi si è mai staccato e per ora e mi sembra bello fisso!

Per quanto riguarda righe e graffi..Facendo tutti gli scongiuri del caso per ora sono ancora a zero. E contate che lo porto ogni giorno in università..Lo metto in una busta imbottita (Una specie di calzino gigante)..Poi via nello zaino eastpak e tutto sulle spalle pronto a fare 20 km in moto :) Spero regga questo stress ogni giorno :ciapet:

tonyxx
22-10-2012, 20:01
Ma non l'incastro..è solo che premendo leggermente verso alto/basso si sposta un pochino ma nulla di che
attendo che si rompe e fà la fine di decine di asus k/x53 a cui si è rotto l' attacco del alimentazione sulla scheda madre e si è dovuto sostituire la scheda madre (fortunatamente in garanzia)

legolas93
22-10-2012, 20:05
attendo che si rompe e fà la fine di decine di asus k/x53 a cui si è rotto l' attacco del alimentazione sulla scheda madre e si è dovuto sostituire la scheda madre (fortunatamente in garanzia)

Occhio Malocchiooo..Me l'hai tirata :D

teknobrain
22-10-2012, 22:03

Oddio parliamoci chiaramente non è che 5 Ghz vada piu veloce eh!
Le differenze tra il 2.4 e il 5 sono di massima queste:

Il 5 Ghz essendo una banda "alta" ha meno interferenze del genere cordless non schermati, cancelli dei garage ecc, ma ha una portata molto piu ridotta.

Il 2.4 Ghz nonostante sia piu influenzabile da interferenze (ammesso che ci siano nella vostra abitazione) ha un range e una forza di segnale maggiore.

La velocità è identica, non cambia lo standard sono n e a quella velocità vanno!

Ovviamente la miglior soluzione sarebbe avere un dual band per poter nel caso switchare a mano, ma ripeto, non c'è una banda migliore di una altra perchè ognuna ha dei pro e dei contro

teknobrain
22-10-2012, 22:17
Sto cercando di capire, qualcuno che ha il portatile può togliere le due viti del vano delle ram e leggere sulla scheda wifi il codice? :)

ricbox
22-10-2012, 22:50
Salve ragazzi! Stavo facendo un pensierino su questo portatile, ma il display mi frena: esiste un note di simile configurazione, fascia di prezzo ok, ma con uno schermo migliore? :sofico: Non mi interessa la risoluzione.
Ho visto delle foto scattate in vari angoli, e sembra piuttosto scomodo da leggere "in fascia laterale"...

den0275
22-10-2012, 23:08
ragazzi domanda, ho provato a fare uno stress test con aida 64 di circa 3-4 minuti e la cpu ha raggiunto una temperatura di 90-95°!!! ma è normale? non sapendo che fare dopo 3 minuti ho interrotto il test!!! ma aida può portare il procio in overclocking o è la temperatura normale per un full load???

ginepraio
23-10-2012, 00:31
Confermo che il jack dell'alimentatore gioca un pochino. Ma non l'incastro..è solo che premendo leggermente verso alto/basso si sposta un pochino ma nulla di che. Non mi si è mai staccato e per ora e mi sembra bello fisso!

Per quanto riguarda righe e graffi..Facendo tutti gli scongiuri del caso per ora sono ancora a zero. E contate che lo porto ogni giorno in università..Lo metto in una busta imbottita (Una specie di calzino gigante)..Poi via nello zaino eastpak e tutto sulle spalle pronto a fare 20 km in moto :) Spero regga questo stress ogni giorno :ciapet:

sai che ora che mi hai confermato che sono tutti cosi' , mi viene in mente che il gioco lo fa perchè è fatto strano? :D mi spiego meglio , all interno ci sono due linguette laterali metalliche (mai viste su hp) che incastrandolo a destra e sinistra gli fanno fare gioco appunto su e giu , misteri di acer.
ora ho cambiato hard disk e sto facendo installazione pulita e in fase di installazione ho un errore : Manca un driver di dispositivo necessario per l'unità CD o DVD................... anche questo mai visto , e sono 10 anni che installo sistemi operativi :D

Drakenest
23-10-2012, 09:24
Ho visto il modello con i3 e sinceramente non è cosi malaccio, certo non è di qualità altissima ma per il prezzo a cui viene proposto è ottimo.
P.S. Sarebbe possibile cambiarlo con uno schermo antiriflesso o magari con una risoluzione migliore?

NuT
23-10-2012, 10:19
P.S. Sarebbe possibile cambiarlo con uno schermo antiriflesso o magari con una risoluzione migliore?

Come detto poco più sopra, un antiriflesso con la stessa risoluzione va bene; se invece vuoi risoluzioni maggiori (a prescindere dall'antiriflesso o meno) hai necessità di cambiare anche il cavo video che va dal display alla scheda madre, e non è affatto semplice trovarlo.

as2k3
23-10-2012, 10:22

il mio v3 571g ha anche i 5ghz.

almeno, il mio router asus n66u ha 2.4 e 5 ghz....e il portatile le vede entrambe.

as2k3
23-10-2012, 10:29
ah una cosa vi volevo dire....ricordare se non la sapete....

con il vostro acer e con molti altri notebook che hanno win7 preinstallato, potete fare l'upgrade a win8 pro con soli 15 euro.

http://windowsupgradeoffer.com/it-IT

MarkkJ
23-10-2012, 10:52
Ciao, a chi lo ha acquistato da informatica4annifa, baia furura e apm negozio quali sono i tempi di attesa? io lo ordinerei oggi e avrei bisogno che mi arrivasse per martedi/mercoledi prossimo. Per il pagamento è indifferente carta di credito/paypal o bonifico?

Grazie

mm66
23-10-2012, 11:40
che ne pensate di questi 2 toshiba ?
SATELLITE L850-16V PSKDLE-07V00GIT
SATELLITE L850-16D PSKDLE-04E00GIT

teknobrain
23-10-2012, 11:44
Manca un driver di dispositivo necessario per l'unità CD o DVD................... anche questo mai visto , e sono 10 anni che installo sistemi operativi :D

Ma è impossibile, windows ha tutti i drivers generici e non del mondo, il drive poi sarà un solito hitachi! Facci sapere come hai risolto!

Non so chi ha detto che il Wifi è single band, è dual band, a me vede sia la 2.5Ghz che la 5.0 senza nessun problema e va anche benone!

che ne pensate di questi 2 toshiba ?
SATELLITE L850-16V PSKDLE-07V00GIT
SATELLITE L850-16D PSKDLE-04E00GIT

Costano carissimi ho visto [edit: no costa 630 euro il modello di punta, mi ero sbagliato però vale il discorso che segue], cmq sia entrambi montano una scheda che è il 30% meno performante della 640M il modello superiore ha le stesse caratteristiche di questo pur avendo appunto una GPU davvero poco performante!
E poi sono pure OT! :D

arcere
23-10-2012, 13:22
salve, volevo sapere dai possessori se questo notebook ha la tastiera retroilluminata...

MarkkJ
23-10-2012, 14:01
Ciao, a chi lo ha acquistato da informatica4annifa, baia furura e apm negozio quali sono i tempi di attesa? io lo ordinerei oggi e avrei bisogno che mi arrivasse per martedi/mercoledi prossimo. Per il pagamento è indifferente carta di credito/paypal o bonifico?

Grazie

Nessuno? :mc:

tonyxx
23-10-2012, 14:03
salve, volevo sapere dai possessori se questo notebook ha la tastiera retroilluminata...

ovviamente no

teknobrain
23-10-2012, 14:35
Nessuno? :mc:

Il pagamento ti invito a leggere i siti in questione, perchè baiafutura e informaticaecc prendono dal 2 al 2.8% di commissione pagamento con carta! Da tutti e tre riceverai entro 7 giorni quasi sicuramente!

MarkkJ
23-10-2012, 15:23
Grazie, stasera vedo di ordinarlo :sofico:

teknobrain
23-10-2012, 20:19
Dunque finalmente mi è arrivato, purtroppo non mi sono arrivati il disco ibrido e la ram ma pazienterò!

Vorrei partire spezzando un paio di lance su questo prodotto:
-Il touchpad è molto comodo, reagisce bene se lo si aggiorna. Si ha anche la certezza grazie ad un amico del forum che si Windows 8 funziona non bene, di piu!
-Lo schermo che sembrava dovesse essere un aborto della tecnologia, è piuttosto luminoso, ha un buon contrasto e colori, sinceramente ero preoccupato e mi ha decisamente sorpreso-
-Le plastiche non fanno pensare a fort knox ma non si ha l'idea di tenere un ovetto kinder in mano! Diciamo che se non lo buttate per terra non dovreste avere problemi! :)

Adesso però devo fare io una domanda:
Il software Dolby home theatre 4 è bellissimo, ha un equalizzazione mai sentita però non riesco a trovarlo sul sito acer qualcuno sa aiutarmi?
Vorrei metterlo su Windows 8 dopo aver installato Windows 7 da 0 e non vorrei farne a meno perchè arricchisce di brutto il suono sia come volume ma sopratutto come tonalità!

Suggerimenti?

Saeval
23-10-2012, 20:46
-Lo schermo che sembrava dovesse essere un aborto della tecnologia, è piuttosto luminoso, ha un buon contrasto e colori, sinceramente ero preoccupato e mi ha decisamente sorpreso-

Lieto di leggere che non sono l'unico a pensarlo :D

FiloSvR
23-10-2012, 21:24
dove aggiorno il touch pad???

ginepraio
23-10-2012, 21:29
Dunque finalmente mi è arrivato, purtroppo non mi sono arrivati il disco ibrido e la ram ma pazienterò!

Vorrei partire spezzando un paio di lance su questo prodotto:
-Il touchpad è molto comodo, reagisce bene se lo si aggiorna. Si ha anche la certezza grazie ad un amico del forum che si Windows 8 funziona non bene, di piu!
-Le plastiche non fanno pensare a fort knox ma non si ha l'idea di tenere un ovetto kinder in mano! Diciamo che se non lo buttate per terra non dovreste avere problemi! :)

Adesso però devo fare io una domanda:
Il software Dolby home theatre 4 è bellissimo, ha un equalizzazione mai sentita però non riesco a trovarlo sul sito acer qualcuno sa aiutarmi?
Vorrei metterlo su Windows 8 dopo aver installato Windows 7 da 0 e non vorrei farne a meno perchè arricchisce di brutto il suono sia come volume ma sopratutto come tonalità!

Suggerimenti?

carissimo , l'home theatre ti si installa in automatico appena installi i driver audio.
per lo schermo sono daccordo con te , si diceva che fosse pessimo ma è invece quantomeno nella norma.
il problema in installazione che ho avuto era sul mio hard disk , l'ho formattato da cassettino esterno e tutto è andato ok.
volevo invece spezzare una lancia su un altra cosa che si era detta, ovvero che scaldasse troppo. va bene che vengo dalla serie hp (dv6) di prima generazione che è un campione di calore :D ma questo acer non ha accennato a scaldarsi eccessivamente almeno per adesso, nemmeno in operazioni impegnative, quindi sono molto soddisfatto .

NuT
23-10-2012, 22:28
La ventola come si comporta? E' rumorosa?

Saeval
23-10-2012, 22:43
Guarda, oggi è venuto a trovarmi un amico con un Vaio serie S 13.3'' di un anno e mezzo fa, circa. Il confronto diretto è stato abbastanza devastante, e lo dico da fan dei prodotti Sony :D La sua tastiera era molto più cedevole, e anche le ventole erano molto più rumorose (facevamo girare lo stesso gioco (C&C 3 Tiberium Wars), io ovviamente con la GT 640M e lui con un i5-2410M + Radeon 6490M (se non ricordo male): il suo sembrava un aereo in decollo in confronto al mio :D). Anche il case dava una sensazione di delicatezza che il V3 non da, probabilmente perché si piegava di più ed era più leggero, ma questo sarà anche conseguenza del fatto che stavo paragonando un 13,3'' con un 15,6''.
Insomma, non sembrava proprio di stare a confrontare un Acer con un Vaio :D

ginepraio
23-10-2012, 22:52
La ventola come si comporta? E' rumorosa?

come ha detto l'amico sopra , le ventole sono molto silenziose anche in accensione ;)

MarkkJ
24-10-2012, 10:00
Ordinato e pagato subito su Apm, ho anche mandato una mail per chiedere se possono farmelo avere entro martedi prossimo... speriamo bene :)

Aggiornamento delle ore 13... spedizione in preparazione :)

teknobrain
24-10-2012, 13:21
Aggiornamento delle ore 13... spedizione in preparazione :)

Non vorrei deluderti ma APM intende in preparazione dal momento in cui ha verificato il pagamento a quello in cui è spedito il che può prendere anche 3 o 4 giorni! :)