View Full Version : help! Acer V3-571G qualk1 mi dice com'è?!
legolas93
24-10-2012, 14:13
Sono usciti due nuovi BIOS (Normale e UEFI) Ovviamente come al solito il secondo non me lo lascia installare. Ora provo con l'1.13.
Non vorrei deluderti ma APM intende in preparazione dal momento in cui ha verificato il pagamento a quello in cui è spedito il che può prendere anche 3 o 4 giorni! :)
L'importante è che arrivi entro martedi, mal che vada mercoledi... intanto ho ordinato il Samsung 830 dall'Amazzonia :D
p.s. solo oggi ne hanno venduti 4
OmbraNotturna
24-10-2012, 14:18
Ragazzi voi consigliate di prenderlo prima dell'uscita definitiva di winzoz 8? Perchè ho visto in un volantino di una nota catena, che sono usciti nuovi portatili e in generale ho visto un aumento di prezzi :S quelli che più si avvicinava all'acer come prestazioni costava 700 euro e poi ho letto anche in giro che ci sarà un aumento generale
Sent from my iPod touch using Tapatalk
Ragazzi voi consigliate di prenderlo prima dell'uscita definitiva di winzoz 8? Perchè ho visto in un volantino di una nota catena, che sono usciti nuovi portatili e in generale ho visto un aumento di prezzi :S quelli che più si avvicinava all'acer come prestazioni costava 700 euro e poi ho letto anche in giro che ci sarà un aumento generale
Sent from my iPod touch using Tapatalk
prendilo pure subito così hai w7 e w8 a 15 euro, altrimenti dopo lo avrai solo con w8
teknobrain
24-10-2012, 22:54
Quel che non capisco è:
La mia idea quando mi consegneranno sto benedetto disco ibrido è di sostituirlo con quello interno e installare 7 pulito sul quale installare sopra Windows 8 upgrade.
Fin qui sembrerebbe una cosa senza problemi, se non fosse che quando uno aderisce al Windows Upgrade Program viene detto chiaramente che il download sarà consentito solo dal computer che richiede l'offerta...non vorrei che l'installer cercasse la partizione di recupero Acer essendo registrato un Acer... perchè ovviamente disco nuovo significa addio alla partizione di ripristino! E anche ai dischi visto che non funzionano su dischi diversi da quello originale!
Mi scoccerebbe dover clonare la partizione di ripristino che tanto non uso, uso un disco di 7 con il mio seriale.
Che ne dite?
ginepraio
24-10-2012, 23:11
Quel che non capisco è:
La mia idea quando mi consegneranno sto benedetto disco ibrido è di sostituirlo con quello interno e installare 7 pulito sul quale installare sopra Windows 8 upgrade.
Fin qui sembrerebbe una cosa senza problemi, se non fosse che quando uno aderisce al Windows Upgrade Program viene detto chiaramente che il download sarà consentito solo dal computer che richiede l'offerta...non vorrei che l'installer cercasse la partizione di recupero Acer essendo registrato un Acer... perchè ovviamente disco nuovo significa addio alla partizione di ripristino! E anche ai dischi visto che non funzionano su dischi diversi da quello originale!
Mi scoccerebbe dover clonare la partizione di ripristino che tanto non uso, uso un disco di 7 con il mio seriale.
Che ne dite?
tekno , io l'hard disk di serie l'ho levato e lasciato cosi come è ,se ne ho bisogno lo rinfilo dentro e il note è come uscito di fabbrica con il suo windows . senza parlare di metterlo dentro un cassettino esterno e far avviare il sistema da usb ;) per windows8 vedo scritto che si puo scaricare e infilarlo in un dvd o una chiave usb , e quindi fare l'installazione da li, l'unica cosa di cui sono dubbioso è se quando faccio l'installazione da chiavetta mi dara' solo aggiornamento o anche l'installazione pulita, spero che microsoft intenda come upgrade , non l'aggiornamento vero e proprio , ma il passaggio a windows 8 , con tutti i format che ne conseguono. :)
teknobrain
24-10-2012, 23:22
tekno , io l'hard disk di serie l'ho levato e lasciato cosi come è ,se ne ho bisogno lo rinfilo dentro e il note è come uscito di fabbrica con il suo windows . senza parlare di metterlo dentro un cassettino esterno e far avviare il sistema da usb ;) per windows8 vedo scritto che si puo scaricare e infilarlo in un dvd o una chiave usb , e quindi fare l'installazione da li, l'unica cosa di cui sono dubbioso è se quando faccio l'installazione da chiavetta mi dara' solo aggiornamento o anche l'installazione pulita, spero che microsoft intenda come upgrade , non l'aggiornamento vero e proprio , ma il passaggio a windows 8 , con tutti i format che ne conseguono. :)
E' certo che questa volta non esistono trucchi come installare il SO senza key e poi reinstallarlo sopra, e che il SO è solo aggiornamento e funziona solo se ci sono gli OS supportati sotto!
A seconda di che OS uno possiede, prendiamo ad esempio 7, sarà possibile mantenete le impostazioni e i programmi del pc, o solo i documenti e cose varie, oppure decidere di non mantenere nulla il che equivale ad un installazione ex novo è chiaro!
L'upgrade si può masterizzate ma sempre da Windows deve partire credo, o se fosse Boottabile cmq sempre li torna! Questo non mi da fastidio anche perchè mi era parso di capire che 8 prevede la possibilità di ripristinarlo alla condizione di partenza, come un wipe di un telefono!
Anche io metto il disco da una parte non si sa mai, ma vorrei anche lasciarcelo, non ho comprato un ibrido per poi doverci rimettere il vecchio disco di sistema che malaccio malaccio non è, ho visto di peggio, ma non voglio comunque :D
markayn dj
26-10-2012, 12:30
oggi ho acquistato pure io questo acer da informatica 2008.. spero che mi arrivi entro venerdi prossimo tenendo conto che giovedi è festa e il bonifico arrivera lunedi o martedi,.. speriamo..! se decidessi di cambiare fin da subito hard disk, e mettere magari un 256 o 128gb ssd ho bisogno di adattatori? ho letto che gli ssd non son consigliati in caso di scrittura e lettura frecquenti.. io il pc lo uso il 50% per internet, 40%giocare, e 10% scaricarmi film o giochi.. ma davvero ce il rischio che poi si rovini ssd a forza di lettura screittura? e cosa si intende per scrittura lettura? non vorrei poi restar a piedi tra un paio d'anni.. grazie
Ho acquistato questo pc mercoledì sera da apm e pagamento immediato con carta di credito...
sti signori ancora non hanno nemmeno spedito il pacco...mi dice sempre spedizione in preparazione...
per chi ha acquistato da loro, gentilmente mi dite i loro tempi di spedizione? E una volta spedito bastano le solite 24 h al corriere o ci mette di più?
markayn dj
28-10-2012, 19:37
credo che in settimana ti arrivi..avolte ci mettono di piu a sistemre logisticamente il pacco.. al alcuni prima ancora della mail con il codice di spedizione o con la conferma della spedizione è arrivato il pc.. un po di pazienza dai.. per sto prezzo è il minimo.!
Ho acquistato questo pc mercoledì sera da apm e pagamento immediato con carta di credito...
sti signori ancora non hanno nemmeno spedito il pacco...mi dice sempre spedizione in preparazione...
per chi ha acquistato da loro, gentilmente mi dite i loro tempi di spedizione? E una volta spedito bastano le solite 24 h al corriere o ci mette di più?
Anche io stessa cosa, pagato mercoledi con carta di credito, poi ho anche mandato una mail per dire se era possibile ricevere il pc entro mercoledi questo... adesso sono in chat con loro... speriamo been :rolleyes:
Edit : parlato con la chat, il pc è stato spedito venerdi, quindi oggi o domani arriva :D
Anche io stessa cosa, pagato mercoledi con carta di credito, poi ho anche mandato una mail per dire se era possibile ricevere il pc entro mercoledi questo... adesso sono in chat con loro... speriamo been :rolleyes:
cosa dicono? L' ho ordinato e pagato con paypal ieri sera
cosa dicono? L' ho ordinato e pagato con paypal ieri sera
Il mio è stato spedito venerdi, dal tracking risulta a Pordenone ( io abito in questa provincia) e quindi oggi pomeriggio o domani, dovrei averlo tra le mani :cool:
ma quanto è passato dal pagamento alla spedizione?
dinamite2
29-10-2012, 14:34
ragazzi questo acer è da 17 o 15 pollici?
se da 17, esiste il vano per alloggiare un secondo hard disk?
Lord Rayzen
29-10-2012, 15:02
...è da 15 pollici e se vuoi mettere il secondo hdd devi levare il lettore DVD e mettere il caddy!!
15
ma quanto è passato dal pagamento alla spedizione?
2gg, ordinato mercoledi scorso...
ginepraio
29-10-2012, 23:07
ragazzi è disponibile da qualche giorno il download di windows 8 a 15 euro , chi di voi lo ha scaricato ci conferma che fa solo da aggiornamento o anche da installazione pulita?
panico1199
30-10-2012, 05:47
Ciao a tutti. Scopro solo ora questo thred. Faccio due domande secche e poi, giuro, leggo tutti i post.
Questo adattatore, va bene?
http://www.amazon.it/gp/product/B004MLWFRE?ie=UTF8&force-full -site=1&ref_=aw_bottom_links
Il sito informatica2008 é affidabile? Grazie, comincio a divorare quello che avete scritto su questo note.il
Ciao a tutti. Scopro solo ora questo thred. Faccio due domande secche e poi, giuro, leggo tutti i post.
Questo adattatore, va bene?
http://www.amazon.it/gp/product/B004MLWFRE?ie=UTF8&force-full -site=1&ref_=aw_bottom_links
Il sito informatica2008 é affidabile? Grazie, comincio a divorare quello che avete scritto su questo note.il
a informatica 2008 se intendi prendere quello con 3610 non credo ne arriveranno altri, sono fuori produzione quelli con win 7. Comunque il sito è affidabile.
panico1199
30-10-2012, 08:28
Intendi dire che questo note, non si trova piú con w7? Le specifiche sui vari siti, non sono affidabili? Ma allora é una congiura!
teknobrain
30-10-2012, 10:28
Anzitutto premetto che l'upgrade di W8 richiede un installazione precedente di Windows nel sistema, altrimenti non parte, nemmeno con trucchetti vari che MS ha disabilitato.
La buona notizia è che in fase di installazione viene richiesto se mantenere documenti, programmi o niente; in questa ultima ipotesi ovviamente si avrà un installazione Pulita al 100% del sistema, che semplicemente metterà tutto il vecchiume nella buona vecchia cartella Windows.old. A quel punto con pulizia disco si possono rimuovere automaticamente vari GB di spazzatura.
Premesso questo, dopo una settimana di utilizzo del portatile vorrei trarne le considerazioni, sperando di far cosa gradita a chi vorrebbe acquistarlo.
Schermo:
Lo schermo, molto vituperato in alcune recensioni è un normalissimo pannello HD da 1366 come sapete; non brilla di luce propria, nel senso che se paragonato ad un display di un Mac o di un Desktop perde di brutto, ma ha dalla sua un omogenea illuminazione che quantomeno rende confortevole l'utilizzo. Le sue pecche sono colori non troppo vividi, che però si possono modificare con facilità via software, per quanto riguarda il contrasto direi che è nella sufficienza senza problemi. Ha degli angoli di visuale stretti ma i portatili hanno anche il coperchio che si sposta, dubito che lo userete mai guardandolo in una posizione diversa rispetto al fronte, quindi in definitiva il problema non sussiste particolarmente.
Audio:
L'audio è una bella sorpresa di questo portatile. semplicemente tenendo attivo il programmino Dolby Home Theatre l'audio prende profondità, ottime quindi le equalizzazioni, e il livello del volume che sale notevolmente. Certo non è un vero Home Theatre è evidente, ma da delle soddisfazioni in campo ludico e musicale.
HDD e RAM:
Non posso esprimermi in quanto ho sostituito come da firma la componentistica originale.
Touchpad:
L'odiosa canaglia funziona, il problema sono i suoi drivers. Se non vengono aggiornati in W7 all'ultima release sarà molto difficile riuscire ad utilizzare il multitouch mentre appunto una volta aggiornati il discorso cambia decisamente. Sotto Windows 8 il discorso cambia radicalmente invece, perchè il touchpad diventa ottimo, merito non solo delle migliorie ai drivers ma sopratutto al supporto touch che questo OS ha ben programmato.
Batteria:
Nonostante ci si aspetti una batteria da orsacchiotto di pelouche devo dire che quella in dotazione fa il suo sporco lavoro pur essendo un pc e non un mac (ahah si lo so, ma che ci posso fare, sul MacBook avevo 7 ore di batteria reali!!), ovviamente il tutto dipende da cosa lasciate attivo, e da cosa farete. Diciamo che disattivando il bluetooth, non usando giochi e abbassando un po la luminosità 3 ore si possono raggiungere e superare.
Chassis:
Come da tradizione Acer la plastica qui si spreca, anzi non si spreca nemmeno quella. Al prezzo a cui è proposto nessuno si aspetta rivestimenti in alluminio, e in questo non delude perchè infatti non ci sono. La sensazione è quella di plastiche un po troppo leggere, e delicate con questa finitura lucida, in realtà però non è cosi! Pur tenendo in considerazione il fatto che si parla di plastica e che quindi la sua robustezza non è paragonabile a quella dell'alluminio, non si sentono scricchiolii sinistri ne deformazioni sospette, in sincerità non mi lamento affatto del materiale, la cosa di cui mi lamento è la superficie completamente lucida. Se avete il timore che diventi un acchiappa-impronte, beh avete ragione, dopo 5 minuti ancor prima di essere riusciti ad accendere per la prima volta il portatile, vi ritroverete uno sgradevole effetto impronta su tutta la fettuccia di plastica del touch.
Personalmente ho cercato su google "v3-571g skin" e in questo momento due skin (una per la fettuccia e una per il coperchio) stanno viaggiando dagli states per risolvere definitivamente la questione! :)
GPU e CPU non sono da analizzare, quello che sono lo sappiamo tutti e il livello è eccellente!
Dissipazione e calore.
Ovviamente c'è una GPU di un certa potenza e una CPU piu che buona, non ci si può aspettare di avere un blocco di ghiaccio per le mani. Nell'uso da crociera non scalda praticamente mai, inizia a farlo quando invece si gioca. La bocchetta di espulsione aria calda a sinistra diventa un po la bocca dell'inferno, se volete riscaldarvi un toast per far merenda, basta che giochiate quelle due ore e siete apposto! :)
Scherzi a parte, riscalda ma non raggiunge temperature da fusione, siamo sui 60-70 gradi il che vuol dire che a volte giocare tenendolo tra le gambe non sarà particolarmente suggeribile, ma in linea di massima fattibile!
Ovviamente sono conclusioni personali, ma cercando di essere oggettivo direi che il portatile varia i suoi "punteggi" da un 5 ad un 8, nel complesso un 7 glielo do! Non si poteva fare di piu a questo prezzo, e nonostante alcuni compromessi il risultato è molto soddisfacente.
Finalmente oggi dovrebbe arrivare, penso nel pomeriggio... :sofico:
arrivato poco fa.....peccato che devo uscire per andare a lavoro...:D
Intendi dire che questo note, non si trova piú con w7? Le specifiche sui vari siti, non sono affidabili? Ma allora é una congiura!
intendo che lo volevo prendere in quel sito pure io e lo danno disponibile in 6/8gg il che vuol dire che lo aspettano da acer che non lo poduce più perchè sostituito da quello con 3630 e win8 il che mi fa pensare che probabilmente non gli arriverà più.
arrivato poco fa.....peccato che devo uscire per andare a lavoro...:D
Idem con patate, arrivato quando ero pronto per partire :rolleyes: stasera metto gli 8gb di ram e l'ssd, poi via di Diablo 3 :sofico:
Salve, volevo sapere come gestire la batteria del portatile visto che verrà utilizzato poco all'esterno e molto come pc fisso e quindi quasi sempre attaccato alla corrente...
che cosa mi conviene fare ? Staccare il cavo e caricarlo ogni volta che si scarica ? Nelle pagine precedenti si nominava un programma che bloccava la carica all'80%.....potreste entrare più nello specifico?
Grazie e considerate che domani passo a windows 8. L'ho già provato su un pc desktop datato e va una scheggia ed è molto performante, non oso immaginare su questo intel i7...
teknobrain
31-10-2012, 00:36
intendo che lo volevo prendere in quel sito pure io e lo danno disponibile in 6/8gg il che vuol dire che lo aspettano da acer che non lo poduce più perchè sostituito da quello con 3630 e win8 il che mi fa pensare che probabilmente non gli arriverà più.
Beh non per niente ma sono tutte tue elucubrazioni!
Il negozio lo ha disponibile e da sempre quella tempistica per la spedizione! Sempre!
Gli altri store, che come abbiamo scoperto condividono lo stesso fornitore hanno circa 40 pezzi di questo portatile!
Ovviamente è fuori produzione, ma i portatili vengono prodotti i migliaia di pezzi e poi basta si passa ad uno nuovo è ovvio!
Ad ogni modo pare evidente che lo abbiano ancora senno non era disponibile ma in arrivo
L'ho già provato su un pc desktop datato e va una scheggia ed è molto performante, non oso immaginare su questo intel i7...
non cambierebbe molto in quanto pesantemente rallentato dal hdd lumaca
Ieri sera, dopo aver preso un infarto perchè il pc non si accendeva causa ram aggiuntiva guasta o non compatibile, ho montato l'Ssd e installato Windows 7...
Chassis lucido che lascia in bella vista ditate e possibili graffi :rolleyes: performance cpu e gpu sbalorditive, l'audio è una bella sorpresa... ssd va come un treno il sistema si carica in 10 secondi :sofico: Diablo 3 gira tutto a manetta :D mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto :oink:
Ragazzi, una domanda per chi ha scaricato/installato Windows 8: l'assistente di aggiornamento permette di salvare l'immagine (e quindi magari di masterizzarla), oppure installa subito W8 nell'HD? Perché ora come ora (e anche per un bel po' di tempo, mi sa :D) non vorrei installarlo ma averlo a portata di mano su disco non mi dispiacerebbe :D
mi rispondete sul fatto della batteria per piacere ?
mi rispondete sul fatto della batteria per piacere ?
Come trattare le batterie è un argomento estremamente controverso, per quanto ho visto. Personalmente io la lascio sempre attaccata e carica, ogni tanto la utilizzo e la lascio scaricare fino al 10%, per poi ricaricarla.
Sicuramente ci sarà altra gente che ti dirà di fare in altro modo; decidi tu, personalmente non ho mai trovato due pareri uguali in tale ambito :p
markayn dj
31-10-2012, 20:44
se fai come faccio io che uso il pc al 99%del tempo ataccato alla corrente la batteria va tenuta staccata e sempre a piena carica.. se non la usi da un po tipo ogni 2 mesi usala e quando è quassi scarica non al 3% ma magari al 20 la ricarichi completamente e poi la ristacchi.. non serve lasciarla dentro se uso sempre il pc a corrente.. diversamente la usi quando ti serve e non la tieni scarica per troppo tempo..
se fai come faccio io che uso il pc al 99%del tempo ataccato alla corrente la batteria va tenuta staccata e sempre a piena carica.. se non la usi da un po tipo ogni 2 mesi usala e quando è quassi scarica non al 3% ma magari al 20 la ricarichi completamente e poi la ristacchi.. non serve lasciarla dentro se uso sempre il pc a corrente.. diversamente la usi quando ti serve e non la tieni scarica per troppo tempo..
già, anche io faccio così, e a quanto pare serve dato che dopo 2 anni e 9 mesi la batteria del netbook in firma è ancora in ottima forma
panico1199
31-10-2012, 23:40
Ordinato ieri dopo conferma, tramite mail, che il sitema oper. è W 7. Speriamo bene.
Salve, volevo sapere come gestire la batteria del portatile visto che verrà utilizzato poco all'esterno e molto come pc fisso e quindi quasi sempre attaccato alla corrente...
Di pc non me ne intendo, di batterie, qualcosa. Logico che se sei a corrente, la batteria va staccata. La riponi carica se intendi utilizzarla nel breve periodo (20 giorni). Se il periodo di inutilizzo è maggiore, la carichi al 90% (stoccaggio)e quando la utilizzerai, la carichi al 100%. Comunque sia non lasciarla a prendere polvere inutilizzata per per più di 60/70 giorni. Fagli fare un ciclo di scarica/carica. Un altro consiglio, non scaricarla mai inferiormente il 20%.
Altra cosa...ho aggiornato a windows 8... quali sono i driver per ripristinare i tasti funzione e la loro relativa grafica com'era all'inizio su w7 ?
P.S. Ho la cartella windows.old di 27 giga...la posso eliminare?
P.S. Ho la cartella windows.old di 27 giga...la posso eliminare?
se il contenuto non ti serve si
atarum0r0
01-11-2012, 11:56
ho avuto brutte esperienze con acer in quanto a sistema di raffreddamento che cuoceva la GPU...
a pieno carico di GPU e CPU dopo 2 ore di utilizzo senza rialzi o ventole sotto a quanti gradi arriva?
EDIT2:
Ragazzi, una domanda per chi ha scaricato/installato Windows 8: l'assistente di aggiornamento permette di salvare l'immagine (e quindi magari di masterizzarla), oppure installa subito W8 nell'HD? Perché ora come ora (e anche per un bel po' di tempo, mi sa :D) non vorrei installarlo ma averlo a portata di mano su disco non mi dispiacerebbe :D
panico1199
01-11-2012, 12:21
cosí é come fanno quasi tutti, sbagliando.
Ma come caspita si stacca sta batteria ? Ci sto provando da mezz'ora, sarò io impedito ma non si muove proprio...
teknobrain
01-11-2012, 12:45
Effettivamente la batteria è un concetto un po strano ma semplicisissimo.
Tienila attaccata anche quando usi la corrente tanto se la batteria è carica non verrà ricaricata ulteriormente, ad ogni modo ogni tanto se lavori senza sicuramente male non li può fare.
E' buona norma un paio di volte al mese ricalibrare la batteria.
Basta usarla fino a che il pc non si spegne, a quel punto staccala e tieni computer e batteria scollegati dall'alimentatore un oretta, indi ricaricala al 100%: ricalibrazione eseguita! In genere al termine di una ricalibrazione di guadagna qualche valore in piu!
Esistono anche dei software (batterycare, batterydoubler sono i primi che mi vengono in mente) che ti aiutano a ricalibrare la batteria.
Altri software ti diranno il tempo di utilizzo della batteria e l'energia totale residua che con il tempo diminuisce!
teknobrain
01-11-2012, 12:47
Ma come caspita si stacca sta batteria ? Ci sto provando da mezz'ora, sarò io impedito ma non si muove proprio...
Beh a parte che c'è scritto nel manuale, ma se proprio fa fatica prova a mettere una penna nel foro posto sul tassello di plastica arancio fluorescente, spostalo a sinsitra o destra dipende da come è messo il computer, ecco ora estrai la batteria! fatto!
L'ho letto il manuale evitiamo il sarcasmo quindi. Spostando il tassello provo a togliere la batteria ma pare sia incollata col cemento... :D
legolas93
02-11-2012, 09:21
Io ormai lo faccio anche con il dito tranquillamente. Sposto la "cosa" arancione a sinistra e con l'altra mano infilo un'unghia sotto la fessura la vicino e Opsss..Eccola che esce :) Attento che se non sai bene movimento da eseguire rischi di farla saltare via e rotolare sul pavimento (esperienza personale) :Prrr: Fallo su qualcosa di morbido ;)
qualcuno è riuscito ad installare il bios UEFI????
Avevo sbagliato a quotarmi il messaggio ad inizio pagina, scusate, ora l'ho rimesso a posto :doh:
legolas93
02-11-2012, 10:36
No..Secondo me su questo portatile non si può. Si potrà su un altro della serie V3..
no confonderti, il bios è gia uefi, puoi usare il boot uefi dopo aver installato windows in modalità uefi
no confonderti, il bios è gia uefi, puoi usare il boot uefi dopo aver installato windows in modalità uefi
e come si fa?
e come si fa?
non lo sò:O
scherzo:asd:
allora, abiliti il boot uefi nel bios
formatti a 0 l' hdd
avvi con un dvd o chiavetta usb con su w7 o w8 che vuoi installare
selezioni il boot da "chiavetta usb" UEFI o "dvd" UEFI
installi l' os nel hdd magari partizionando 2 partizioni e mettendo l' os nella prima (ti creerà una partizione al inizio di 100-200mb, non toccarla, installa il tutto
ora "dovresti" averlo installato in modalità uefi, il che velocizza l' avvio
Ragazzi ho ricevuto il note mercoledì dopo un'attesa di oltre una settimana.
Ho subito una domanda.
Ho provato a collegare un Hd usb 3.0 alla porta 3.0 del note, ma l'HD non viene riconosciuto, e quando va bene, viene riconosciuto come 2.0.
Ho visto che dal bios non si può modificare nulla e ho provato a reinstallare i driver ma non cambia nulla.
Secondo voi da cosa dipende?
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Io ho fatto qualche trasferimento con un Western Digital Passport di un mio amico. Collegato e trasferito file a circa 50 MB/s senza nessun problema :)
il colmo è che appena collego l'hard disk, mi dice che potrebbe funzionare più velocemente se collegato ad una porta usb 3.0
legolas93
02-11-2012, 21:13
il colmo è che appena collego l'hard disk, mi dice che potrebbe funzionare più velocemente se collegato ad una porta usb 3.0
Stai usando il Sistema Operativo preinstallato?
Stai usando il Sistema Operativo preinstallato?
Si... ho paura di quello che stai per dire.....
Si... ho paura di quello che stai per dire.....
paura di cosa?
che ti dica di fare un installazione pulita?:asd:
paura di cosa?
che ti dica di fare un installazione pulita?:asd:
Esatto... anche perché ho già installato tutto e volevo fare l'installazione pulita solo quando avrei messo l'ssd.
Del resto mi pare assurdo che il pc appena acceso non funzioni in alcune sue parti....
legolas93
03-11-2012, 08:20
Nono io pensavo proprio il contrario. Pensavo che avessi fatto una installazione pulita e avessi dimenticato qualche Driver..mmm..
Potresti provare ad installare qualche driver aggiornato dal sito Acer..Può funzionare secondo voi?
Nono io pensavo proprio il contrario. Pensavo che avessi fatto una installazione pulita e avessi dimenticato qualche Driver..mmm..
Potresti provare ad installare qualche driver aggiornato dal sito Acer..Può funzionare secondo voi?
già fatto.... ho provato sia con i driver del dvd di ripristino che ho creato, sia con i driver del sito, che poi sono gli stessi
panico1199
03-11-2012, 15:04
Mentre aspetto che arrivi, qualcuno può dirmi se, di scatola, ci sono i dischi di ripristino e driver? Grazie.
Mentre aspetto che arrivi, qualcuno può dirmi se, di scatola, ci sono i dischi di ripristino e driver? Grazie.
no, li puoi creare utilizzando l'apposita utility preinstallata
panico1199
03-11-2012, 20:17
Perfetti, grazie mille. Ho un dubbio, devo masterizzare la ISO di W7. Il file é su pc ancora compresso, estraggo il tool eicfg removal utility nella cartella della ISO W7 e doppio click sull'eseguibile eicfg_remover. Si apre solo una finestrella con scritto, eic.cfg removed. E' tutto regolare o ho fatto qualche cazz.... errore? Aiutate un autodidatta impedito, grazie.
teknobrain
04-11-2012, 11:01
non lo sò:O
scherzo:asd:
allora, abiliti il boot uefi nel bios
Il problema è proprio questo, non c'è nessuna opzione nel bios segnale che il BIOS è tale e non è un UEFI che probabilmente avranno messo per un altro mercato. Difatti è impossibile installare gli aggiornamenti del bios uefi ma solo quelli della versione 1.x
markayn dj
04-11-2012, 14:26
Il problema è proprio questo, non c'è nessuna opzione nel bios segnale che il BIOS è tale e non è un UEFI che probabilmente avranno messo per un altro mercato. Difatti è impossibile installare gli aggiornamenti del bios uefi ma solo quelli della versione 1.x
ciao scusa volevo sapere visto che hai in firma l'ssd come hard disk, se io lo cambiassi al pc ho bisogno di adattatori particolari o solo semplicemente sostituendo l'hard disk di serie con questo ssd? sarebbe un operazione che farei io. grazie:D
ciao scusa volevo sapere visto che hai in firma l'ssd come hard disk, se io lo cambiassi al pc ho bisogno di adattatori particolari o solo semplicemente sostituendo l'hard disk di serie con questo ssd? sarebbe un operazione che farei io. grazie:D
per mettere l ssd al posto del hdd non serve nessun adattatore
panico1199
05-11-2012, 21:15
Perfetti, grazie mille. Ho un dubbio, devo masterizzare la ISO di W7. Il file é su pc ancora compresso, estraggo il tool eicfg removal utility nella cartella della ISO W7 e doppio click sull'eseguibile eicfg_remover. Si apre solo una finestrella con scritto, eic.cfg removed. E' tutto regolare o ho fatto qualche cazz.... errore? Aiutate un autodidatta impedito, grazie.
Hai fatto tutto giusto.
scusate ma per chi è passato a windows 8 pro qualcuno ha trovato i driver per la porta usb 3.0 ? A me scrive massimo a 30 mb al secondo...
Sono andato qui : http://support.acer.com/us/en/product/default.aspx?modelId=4077
se scarico quelli per il 7 mi da problema di compatibilità e non mi fa andare avanti con l'installazione, se invece scelgo in alto a destra l' os non compaiono proprio i driver per win 8
Drakenest
06-11-2012, 18:03
Tornando un attimo sul fattore schermo opaco, volevo chiedervi se qualcuno ha montato uno schermo no-glare, oppure sapete se é possibile montare uno schermo non glare? Perchè per ora ho un portatile con schermo glare che è osceno :|.
Grazie :)
Ragazzi ma a livello di portabilità come se la cava?
A vederlo sembra un bel mattone e neanche tanto resistente...mi sbaglio?
Sì, ti sbagli :p Io ci sono uscito e l'ho portato in giro senza problemi (e non sono di certo uno forzutissimo! :D), mentre per i materiali, non è che se non è alluminio è tutto fragile :D La tastiera, per esempio, trovo abbia un'ottima stabilità nonostante sia di plastica, tant'é che ogni volta che uso qualche altro notebook mi sembrano tutte molto più cedevoli e più "cheap". Anche la parte esterna la trovo molto robusta, sicuramente più di quanto non avrei detto anch'io prima di comprarlo, comunque! ;)
legolas93
06-11-2012, 21:01
Io sono due mesi che lo porto con me in Uni ogni giorno nel classico zaino Eastpak dentro una custodia di stoffa e si fa con me un bel viaggetto di 20km in moto..Per ora sembra reggere bene :)
ginepraio
07-11-2012, 06:05
scusate ragazzi ho montato un ssd samsung 830 128gb a questo note , in piu adesso ho anche windows 8 , tutto bene , notebook soddisfacente , è un razzo. il problema è che la luce led dell hard disk lampeggia in continuazione anche in idle non si ferma mai, premetto che ancora non mi è arrivato il caddy per il secondo hard disk e sono ancora con il masterizzatore montato , quindi come hard disk , solo ssd . anche il vostro fa cosi'?
raga,
è possibile che la usb 3.0 non mi funzioni perchè ho collegato un hd formattato in fat32?
è forse necessaria la formattazione in ntfs?
salve a tutti!
siccome vorrei comprare questo notebook volevo chiedervi se è vera la voce che sento in giro che scalda tanto.
Siccome arrivo da un ASUS che per motivi di calore è finito già 3 volte in assistenza sarei molto interessato a questo particolare.
Grazie a tutti"
Drakenest
07-11-2012, 15:43
Questi due schermi sono anti glare o mi sbaglio?
http://www.ebay.it/itm/DISPLAY-LED-SCHERMO-15-6-HD-Acer-Aspire-V3-571G-Per-Portatile-/121000507090?pt=Altri_accessori_per_PC_Server_e_Portatili&hash=item1c2c3136d2
e
http://www.ebay.it/itm/15-6-Matte-LED-HD-Laptop-Screen-For-Acer-Aspire-V3-571G-73618G50Ma-/271012386642?pt=UK_Computing_Laptop_Screens_LCD_Panels&hash=item3f1998d752
dj_filip_45
07-11-2012, 17:20
Vendo questo ACER a 500€ per inutilizzo , per chi fosse interessato, mi contatti.
legolas93
07-11-2012, 17:57
scusate ragazzi ho montato un ssd samsung 830 128gb a questo note , in piu adesso ho anche windows 8 , tutto bene , notebook soddisfacente , è un razzo. il problema è che la luce led dell hard disk lampeggia in continuazione anche in idle non si ferma mai, premetto che ancora non mi è arrivato il caddy per il secondo hard disk e sono ancora con il masterizzatore montato , quindi come hard disk , solo ssd . anche il vostro fa cosi'?
Disinstalla i driver del lettore di schede. Vedrai che il problema sparisce. Testato di persona. Ora dobbiamo solo trovare come risolvere :)
se c'è qualcuno che ha cambiato la ram con due banchi nuovi e vuole vendere la ram che c'era originariamente nel note, mi può contattare?
se c'è qualcuno che ha cambiato la ram con due banchi nuovi e vuole vendere la ram che c'era originariamente nel note, mi può contattare?
non sò quanto ti conviene, 4gb di ram costano proprio poco
ginepraio
07-11-2012, 19:39
Disinstalla i driver del lettore di schede. Vedrai che il problema sparisce. Testato di persona. Ora dobbiamo solo trovare come risolvere :)
grande! adesso provo...
ginepraio
08-11-2012, 01:17
un grazie a legolas , ha funzionato, ;) ho notato pero' che ha smesso di lampeggiare anche quando ho levato il lettore dvd con driver card reader installati , appena arriva il caddy e ci metto l'hard disk vediamo come si comporta. la cosa è comunque strana
arrivato lunedì, ho subito installato win 7 pulito con ssd samsung da 256 Gb, tempo di accensione 18 secondi.
markayn dj
08-11-2012, 16:14
oggi informatica2008 mi ha detto che è stato spedito.. speriamo arrivi domani.. altrimenti se è in sede sabato mattina lo vado a ritirare.. ce il magazzino a 30km circa..:D
ginepraio
08-11-2012, 19:37
allora ragazzi mi è arrivato il caddy per il secondo hard disk e ci ho montato un 620 giga a 7200 , ho reinstallato i driver del card reader e il problema del led hd che lampeggia di continuo non si è ripresentato , la magagna è quindi il master dvd .
la situazione è questa :
-1 hard disk primario montato con masterizzatore dvd e driver card reader (lampeggio continuo)
-1 hard disk primario montato con masterizzatore dvd senza driver card reader (nessun lampeggio anomalo)
-1 hard disk primario montato senza masterizzatore dvd con driver card reader (nessun lampeggio anomalo)
-1 hard disk primario montato con secondo hard disk nel caddy a posto del master dvd, con e senza driver card reader (nessun lampeggio anomalo)
credo che il problema sia al chipset , e dovrebbero risolvere con aggiornamento bios
test fatti con windows 8 pro , originale.
ma questo lampeggio continuo può causare danni? cosa comporta??
legolas93
08-11-2012, 21:43
Quindi dici che interferisce il lettore con il card reader? :confused: Cmq non penso danneggi nulla..perché anche se lampeggia all'udito non mi risulta che ci sia "vera" attività sul disco..Quindi non penso ci sia rischio di usura ecc..
Qualcuno ha voglia di scrivere una mail all'Acer? ;)
Stasera ho concluso una bella sessione con Alan Wake, ho alzato ulteriormente i dettagli (AA e Filtro anisotropico 8x, tutti il resto ad "alto") e il frame rate non fa una piega, la scheda video regge veramente bene. Ho misurato le temperature con Speedfan e risultava GPU 66°C e CPU 70°C massimo. In particolare è il Core 1 (il secondo, visto che parte da 0) ad essere sempre più caldo, ma comunque sono temperature molto più che accettabili direi :D Tra l'altro, anche solo minimizzando il gioco, le temperature tornano sui canonici 35-40°C veramente in poco tempo. Il sistema di raffreddamento è stato progettato veramente bene, e pensare che non ci avrei scommesso un centesimo prima di comprarlo :D
Ho un problema, anzi due.
Il primo é per l aggiornamento della vga. Se installo i vecchi driver del sito acer tutto ok, se prendo ipiù recenti da nvidia mi dice che il sistema non è adatto...
Il secondo è per il toucuhpad a chi non funziona il multitouch. Come si risolve? Ho provato uno dei 2 programmini del sito ma non é cambiato niente
ginepraio
09-11-2012, 00:46
Quindi dici che interferisce il lettore con il card reader? :confused: Cmq non penso danneggi nulla..perché anche se lampeggia all'udito non mi risulta che ci sia "vera" attività sul disco..Quindi non penso ci sia rischio di usura ecc..
Qualcuno ha voglia di scrivere una mail all'Acer? ;)
esatto , il disco in se per se non lavora , ho controllato con il task manager di windows 8 , e anche se lampeggia da attivita 0%. diciamo che è solo fastidioso.
provo a inviare mail ad acer appena ho 5 minuti ;)
ginepraio
09-11-2012, 00:46
Stasera ho concluso una bella sessione con Alan Wake, ho alzato ulteriormente i dettagli (AA e Filtro anisotropico 8x, tutti il resto ad "alto") e il frame rate non fa una piega, la scheda video regge veramente bene. Ho misurato le temperature con Speedfan e risultava GPU 66°C e CPU 70°C massimo. In particolare è il Core 1 (il secondo, visto che parte da 0) ad essere sempre più caldo, ma comunque sono temperature molto più che accettabili direi :D Tra l'altro, anche solo minimizzando il gioco, le temperature tornano sui canonici 35-40°C veramente in poco tempo. Il sistema di raffreddamento è stato progettato veramente bene, e pensare che non ci avrei scommesso un centesimo prima di comprarlo :D
stessa cosa con assassin's creed revelation , e pensare che ci sono diverse persone che si lamentano :confused:
atarum0r0
09-11-2012, 06:16
perchè non provi con msiafterburn che ti da il carico e le temperature in game?:D
panico1199
09-11-2012, 10:43
oggi informatica2008 mi ha detto che è stato spedito.. speriamo arrivi domani.
Quando l'hai ordinato? Io ho fatto l'ordine il 30 ottobre e ad oggi, a parte una loro mail dove dicevano di avere ricevuto il pagamento, non ho piú saputo nulla. E' normale?
dinamite2
09-11-2012, 13:02
ragazzi qualcuno ha ordinato da futurebay?
affidabili? tempi di evasione?
e come hanno spedito, nel solo imballo originale?
steelraven
09-11-2012, 17:30
Quando l'hai ordinato? Io ho fatto l'ordine il 30 ottobre e ad oggi, a parte una loro mail dove dicevano di avere ricevuto il pagamento, non ho piú saputo nulla. E' normale?
Se posso dare il mio contributo...io ho ordinato con carta di credito venerdì 2 novembre, e da quel giorno l'ordine mi è stato segnalato come "In attesa"; da lunedì 5 risulta "In lavorazione", con spedizione stimata entro 4-6 gg lavorativi.
Stando a quel che dicono nel tuo caso avrebbero dovuto spedire il pacco al massimo oggi (6 gg lavorativi), ma presumo che a questo punto spediscano lunedì 12. A mio dire la procedura è un po' macchinosa con questo sito, ma visti i feedback positivi ho deciso di tentare la sorte. Un prezzo migliore proprio non si poteva trovare, 639€ spedito (maggiorazione del 2.8% per aver usato la carta). I negozi fisici sono troppo ladri. Non vedo l'ora di entrare pure io in famiglia, mi sono iscritto apposta :D
Nel mio caso...
Ho ordinato giovedì mattina e ho fatto il bonifico con accredito venerdì
Venerdì mi hanno detto di avere ricevuto il pagamento
La spedizione è avvenuta il venerdì successivo
Secondo me appena hanno il pagamento si fanno spedire la merce dal fornitore e poi rispediscono
Perché non li contattate direttamente?
panico1199
09-11-2012, 21:56
Perché non li contattate direttamente?
Gli ho mandato una mail per sapere quanto tempo avrei dovuto aspettare senza ottenere nessuna risposta. Quando avevo chiesto info sul note e anche riguardo il metodo di pagamento, mi hanno risposto alla velocità della luce.
panico1199
09-11-2012, 22:05
Come non detto, mi hanno risposto ora. Forse hanno letto questo post. Dovrebbero spedire lunedi.
ho scaricato e provato a installare tutti i driver disponibili dal sito nvidia, beta incluse. Nemmeno uno funziona. Suggerimenti?
legolas93
09-11-2012, 23:00
ho scaricato e provato a installare tutti i driver disponibili dal sito nvidia, beta incluse. Nemmeno uno funziona. Suggerimenti?
In passato un utente aveva avuto il tuo stesso problema. Cerca nel Topic che magari ha scritto come aveva risolto :)
Si all inizio ma non scrive niente di come ha risolto. Potrebbe essere perchè ho installato win 7 pulito?
ginepraio
09-11-2012, 23:59
Si all inizio ma non scrive niente di come ha risolto. Potrebbe essere perchè ho installato win 7 pulito?
non è quello , ho installato win7 pulito e anche win 8 e hanno subito funzionato. hai provato i driver dal sito acer?
atarum0r0
10-11-2012, 04:26
devi istallare i driver del chipset, poi quelli della scheda video intel e infine dopo alcuni riavvi puoi mettere i driver nvdia
markayn dj
10-11-2012, 08:58
ragazzi.. il pc èarrivato ieri.. avere 40 gb occupati solo per l'installazione mi ha fatto venire i brividi.. allora ho deciso di farmi i dischi ripristino e driver e mettere una versione pulita...dopo 2 ore di dischi ho fatto un installazione pulita tranne che il problema era che laversione che ho installato era una 32 bit e non me nero accorto quindi piu di un ora di bestemmie per provare a installare driver che poi mi diceva piattaforma non supportata ecc.. aalcuni si installavano ma quelli piu importante tipo video, e wifi no... dipende sicuramente dal fatto della versione 32bit e 64bit vero? cosi mi son dovuto ripristinare l'immagine originale... altre 2 o piu ore buone.. per poi scoprire che la connessione wifi continua a sparirmi e a staccarsi... ho vodafone, e il router è a 3 4 metri in linea d'aria, comunque nessun altro pc mai un problema sto qua navigare è uno schifo perche ogni 2 minuti 3 si stacca. avolte passan solo 30 secodi.. :mad: :mad: :mad:
cosi ho letto un po in giro ed è un problema noto su questo notebook... cosi ora mi tocchera andar a pender altri 20 25 euro per un wifi usb... che per lo piu avendo solo 2 porte usb ne avrei sempre una occupata... ok.. ora spero soltanto di trovare in fretta una versione 64bit e sperare che il problema fosse quello... cmcq lo schermo non è uno scempio come lo hanno descritto in varie recensioni.. per me va benissimo.. pero anche il fatto che sul sito della acer non ci siano i driver per windows 7 32 bit... fa un po girar i maroni... ho aggiornato bios e driverper il wifi ma non ho risolto nessun problema.. a nessuno di voi questo problema con internet?
I driver originali acer sono gli unici che hanno funzionato. Volevo aggiornare a quelli più recenti... Ho installato tutti i driver originali presi da acer per il rimanente hardware. Riproveró con quelli nvidia tra qualche riavvio
Sent from my iPhone 4S
legolas93
10-11-2012, 15:40
ragazzi.. il pc èarrivato ieri.. avere 40 gb occupati solo per l'installazione mi ha fatto venire i brividi.. allora ho deciso di farmi i dischi ripristino e driver e mettere una versione pulita...dopo 2 ore di dischi ho fatto un installazione pulita tranne che il problema era che laversione che ho installato era una 32 bit e non me nero accorto quindi piu di un ora di bestemmie per provare a installare driver che poi mi diceva piattaforma non supportata ecc.. aalcuni si installavano ma quelli piu importante tipo video, e wifi no... dipende sicuramente dal fatto della versione 32bit e 64bit vero? cosi mi son dovuto ripristinare l'immagine originale... altre 2 o piu ore buone.. per poi scoprire che la connessione wifi continua a sparirmi e a staccarsi... ho vodafone, e il router è a 3 4 metri in linea d'aria, comunque nessun altro pc mai un problema sto qua navigare è uno schifo perche ogni 2 minuti 3 si stacca. avolte passan solo 30 secodi.. :mad: :mad: :mad:
cosi ho letto un po in giro ed è un problema noto su questo notebook... cosi ora mi tocchera andar a pender altri 20 25 euro per un wifi usb... che per lo piu avendo solo 2 porte usb ne avrei sempre una occupata... ok.. ora spero soltanto di trovare in fretta una versione 64bit e sperare che il problema fosse quello... cmcq lo schermo non è uno scempio come lo hanno descritto in varie recensioni.. per me va benissimo.. pero anche il fatto che sul sito della acer non ci siano i driver per windows 7 32 bit... fa un po girar i maroni... ho aggiornato bios e driverper il wifi ma non ho risolto nessun problema.. a nessuno di voi questo problema con internet?
Se il PC esce con 64Bit mi pare normale che ci siano i driver solo per quelli. Aggiungendo il fatto che avendo 4GB di Ram è normale che devi usare 64Bit. Per il Wifi non so cosa dire. Provato 4 Router Wifi Diversi + Wifi dell'Università + Wifi del Comune e mai nessun problema. Ma tranquillo che non metto in dubbio che ti possa essere andata male.
Piuttosto io più che una chiavetta USB con gli stessi soldi prenderei un nuovo Router Wifi e ridarei alla Vodafone il loro che al 99% è peggiore..o hai per caso la Station e ti serve per collegarci anche il telefono? Anche nel secondo caso io al posto che 30 euro per una Wifi key gli userei per il router Wifi e lo collegherei in cascata a quello Vodafone. E' la soluzione migliore :)
ginepraio
10-11-2012, 15:48
prova prima a disibilitare il risparmio energia wi-fi (permetti al notebbok di spegnere wi-fi per risparmiare energia) lo trovi nelle impostazioni della stessa scheda wi-fi
markayn dj
10-11-2012, 17:13
non ho provato disabilitando il risparmio energia.. cmcq ho la vodafone station.. per ora ho risolto.. ho messo su una scheda wifi del notebook vecchio, è un po piu grande ma ci sta nell'alloggiamento e per ora internet funziona benissimo non mi da piu il problema.. quindi penso che non dipendesse nemmeno dal rissparmio energia wifi. ho letto su un altro sito tomas hardware che ad altre persone è capitato il mio stesso problema.. a uno lanno risolto sostituendo la scheda in garanzia.. ma ad altre persone hanno provato con assistenza acer ed hanno detto che il pc non ha nessun problema.. quindi lunica opzione penso fosse quella dell'incompatibilità driver..
P.S: vodafone station fa abbastanza schifo.. a momenti sopratutto di notte ho circa 4 4,5 mb di banda.. di giorno sopratutto verso sera ho internet lentissimo con 0,5 0,6 in media di banda adsl.. per ora cmcq ho risolto.. magari lunedi chiamo acer e sento che mi dicono...
Lord Rayzen
12-11-2012, 08:46
..devi abilitare i drive BETA invidia se no non te li fa installare..per abilitarli devi andare nel
- "pannello di controllo invidia" (facendo col tasto destro sul desktop);
- andare in "Gestisci impostazioni 3D";
- poi in "Gestisci aggiornamenti";
- poi sulla tendina "Preferenze" e spuntare la casella "Includi aggiornamenti Beta";
...poi vedi che ti installerà gli aggiornamenti che vuoi...molte volte dopo l'aggiornamento disabilita di nuovo questa funzione quindi se hai di nuovo questo problema devi rifare la stessa procedura!!
...di seguito ti metto uno screen su dove devi andare:
http://img202.imageshack.us/img202/882/catturark.png
atarum0r0
12-11-2012, 10:43
ragà un'anima pia che fa un tortute test di cheda grafica e processore con speedfan aperto e mostra lo screen delle temperature dopo circa 2 ore senza ventole o rialzi di nessun tipo?
grazie
buongiorno a tutti,girando in lungo e in largo non ho trovato nessun altro notebook che come hardware eguagliasse questo acer se non aggiungendo 300€ circa passando agli asus serie n56.
solo che per anni e anni ho sentito brutti pareri sugli acer,che si bruciassero dopo un 2/3 anni,cosa che mi è gia capitata con un hp buttando via 800€...
per l acquisto in se posso aspettare fino alle vacanze di natale se effettivamente ce la possibilità di qualche sottocosto ma restando sempre su questo tipo di specifiche hardware.
inoltre come è qualità delle plastiche utilizzate?diciamo che non vorrei spendere 600€ per un giocattolo.
e sopratutto giocandoci,quindi mettendolo sotto sforzo,a lungo andare c e il rischio che faccia la fine del mio vecchio hp?
un ultima domanda,quale sarebbe la controparte amd attualmente in commercio su altri notebook che equaglia la gt640m?
..devi abilitare i drive BETA invidia se no non te li fa installare..per abilitarli devi andare nel
- poi sulla tendina "Preferenze" e spuntare la casella "Includi aggiornamenti Beta";
...poi vedi che ti installerà gli aggiornamenti che vuoi...molte volte dopo l'aggiornamento disabilita di nuovo questa funzione quindi se hai di nuovo questo problema devi rifare la stessa procedura!!
davvero mille grazie.
Ieri ho installato nvidia inspector, tanto per non fare danni faccio alcune domande semplici.
Fino a quanti hz mi cosigliate di portare senza correre rischi ram e vga? E' normale che al riavvio del pc le frequenze tornino quelle di default?
E' normale che al riavvio del pc le frequenze tornino quelle di default?
si
Fino a quanti hz mi cosigliate di portare senza correre rischi ram e vga?
i core portali fin che vanno, dato che fanno persino poco + di 1ghz...
la ram fino a 1000 non hai problemi
perfetto, le imposto entrambe a 1000.
tutto come da te descritto tranne che non mi da la voce degli aggiornamenti beta. Manca proprio quella flag
Novatuss
13-11-2012, 09:48
Ciao ragazzi dove trovo questa configurazione al prezzo più basso?
steelraven
13-11-2012, 14:08
Arrivato ora il corriere TNT. Bella sorpresa: imballo e sigillo integri ma mega crepa sullo schermo.
http://imageshack.us/photo/my-images/40/wp000079y.jpg/
Ora a informatica2008 mi sentono. Che ad esser delinquenti siano loro o il corriere non mi importa, io esigo un prodotto in perfette condizioni entro la fine della settimana. Ovviamente dalle 13 in poi non sono più in ufficio a rispondere al telefono (ci mancherebbe, lavorare troppo fa male), quindi ho incominicato ad inviargli una mail di fuoco. Aspetto una risposta, mi auguro (per loro) che abbiano la buona creanza di mandarmi subito un corriere per ritirare questa cosa indegna, ci mancherebbe ancora che devo muovere un passo per far valere i miei diritti. Scusate lo sfogo ma sono infuriato, in anni di shopping su internet mai una cosa simile. Incredibile. Vi tengo aggiornati, intanto vi sconsiglio di comprare da questa gente, tanti feedback positivi e poi...staremo a vedere.
ginepraio
13-11-2012, 14:12
Arrivato ora il corriere TNT. Bella sorpresa: imballo e sigillo integri ma mega crepa sullo schermo.
http://imageshack.us/photo/my-images/40/wp000079y.jpg/
Ora a informatica2008 mi sentono. Che ad esser delinquenti siano loro o il corriere non mi importa, io esigo un prodotto in perfette condizioni entro la fine della settimana. Ovviamente dalle 13 in poi non sono più in ufficio a rispondere al telefono (ci mancherebbe, lavorare troppo fa male), quindi ho incominicato ad inviargli una mail di fuoco. Aspetto una risposta, mi auguro (per loro) che abbiano la buona creanza di mandarmi subito un corriere per ritirare questa cosa indegna, ci mancherebbe ancora che devo muovere un passo per far valere i miei diritti. Scusate lo sfogo ma sono infuriato, in anni di shopping su internet mai una cosa simile. Incredibile. Vi tengo aggiornati, intanto vi sconsiglio di comprare da questa gente, tanti feedback positivi e poi...staremo a vedere.
ti dico innanzitutto che mi dispiace per l'accaduto , ma ovviamente essendo il notebook sigillato si spera che non sia colpa ne di informatica 2008 ne del corriere , detto questo sono sicurissimo che te lo cambiano immediatamente ci mancherebbe , ci sarebbe stato anche il recesso . il problema credo sia solo che informatica 2008 vende in dropshipping e credo che una/due settimane di tempo prima di riaverne uno perfetto ci vogliono.(speriamo meno in ogni caso)
steelraven
13-11-2012, 14:46
ti dico innanzitutto che mi dispiace per l'accaduto , ma ovviamente essendo il notebook sigillato si spera che non sia colpa ne di informatica 2008 ne del corriere , detto questo sono sicurissimo che te lo cambiano immediatamente ci mancherebbe , ci sarebbe stato anche il recesso . il problema credo sia solo che informatica 2008 vende in dropshipping e credo che una/due settimane di tempo prima di riaverne uno perfetto ci vogliono.(speriamo meno in ogni caso)No beh si capisce, perdonate l'animosità ma stavo esplodendo. Ad ogni modo ho appena chiarito la questione con il proprietario. Domani mi mandano un corriere (questa volta Bartolini) per ritirare il PC, poi provvederanno al rimborso perchè il prodotto è esaurito...
Qualcuno può suggerirmi un altro rivenditore affidabile presso il quale posso reperire questo notebook? Schermo spezzato a parte resta un affare credo :rolleyes:
ginepraio
13-11-2012, 15:07
no ma io almeno ti capisco , mi arrivasse il note che aspetto da una settimana col display rotto mi incacchierei non poco :D comunque questo note lo aveva futurebay e apm shop , c'e' da capire se si riforniscono tutti dallo stesso magazzino in cui si riforniva informatica 2008 , e in quel caso sarebbe finito ovunque , per la qualita prezzo , bhe si è un affare , notebook simili si cominciano a trovare da 799 euro quando sono in offerta :D
steelraven
13-11-2012, 15:22
no ma io almeno ti capisco , mi arrivasse il note che aspetto da una settimana col display rotto mi incacchierei non poco :D comunque questo note lo aveva futurebay e apm shop , c'e' da capire se si riforniscono tutti dallo stesso magazzino in cui si riforniva informatica 2008 , e in quel caso sarebbe finito ovunque , per la qualita prezzo , bhe si è un affare , notebook simili si cominciano a trovare da 799 euro quando sono in offerta :D
Hmm, sul sito di informatica2008 è comparso questo: http://lnx.informatica2008.it/index.php?main_page=product_info&cPath=76_77&products_id=2984
Ora non vorrei sbagliarmi ma...non si tratta forse dello stesso note, ma con una cpu leggermente migliore, 6 gb di RAM anzichè 4 e Win8 già a bordo? Dici che sfido la sorte se (ovviamente dopo che mi hanno rimborsato) gli ordino subito questo? Per la serie fatto 30 facciam 31...di meglio proprio non si trova...
panico1199
13-11-2012, 15:37
Se posso dare il mio contributo, mi é arrivato oggi, corriere tnt, da informatica2008. Fortunatamente tutto ok, mi sono fidato leggendo quanti in questo post, hanno comprato da loro.
Lord Rayzen
13-11-2012, 15:46
No beh si capisce, perdonate l'animosità ma stavo esplodendo. Ad ogni modo ho appena chiarito la questione con il proprietario. Domani mi mandano un corriere (questa volta Bartolini) per ritirare il PC, poi provvederanno al rimborso perchè il prodotto è esaurito...
Qualcuno può suggerirmi un altro rivenditore affidabile presso il quale posso reperire questo notebook? Schermo spezzato a parte resta un affare credo :rolleyes:
...io l'ho preso a luglio da dgstore.it ma sta 697 euro + ss e se vuoi il contrassegno cm ho fatto io ci vogliono altri 5 euro..a me venne 715 euro compreso spedizione, assicurazione pacco e contrassegno!!
Hmm, sul sito di informatica2008 è comparso questo: http://lnx.informatica2008.it/index.php?main_page=product_info&cPath=76_77&products_id=2984
Ora non vorrei sbagliarmi ma...non si tratta forse dello stesso note, ma con una cpu leggermente migliore, 6 gb di RAM anzichè 4 e Win8 già a bordo? Dici che sfido la sorte se (ovviamente dopo che mi hanno rimborsato) gli ordino subito questo? Per la serie fatto 30 facciam 31...di meglio proprio non si trova...
...non solo ha 6 GB di ram e win8 ma ha anche il processore + potente è Intel Core i7-3630QM 2.5Ghz
ginepraio
13-11-2012, 17:33
...io l'ho preso a luglio da dgstore.it ma sta 697 euro + ss e se vuoi il contrassegno cm ho fatto io ci vogliono altri 5 euro..a me venne 715 euro compreso spedizione, assicurazione pacco e contrassegno!!
...non solo ha 6 GB di ram e win8 ma ha anche il processore + potente è Intel Core i7-3630QM 2.5Ghz
concordo , è la versione nuova , con processore piu potente (stiamo parlando comunque di differenza minima) per la ram almeno a me non fa testo , la sostituirei comunque come ho fatto con due banchi da 4gb a 1600 mhz :D anche io ho comprato da informatica 2008 e sono stati molto precisi . la scelta sta soloa a te :)
fantidus90
13-11-2012, 18:36
Salve a tutti, vorrei un consiglio, avendo ordinato questo modello Acer Aspire V3 571G-73614G75Makk, volevo sapere quale cooler pad mi conviene comprare per poterlo raffredare bene nel gaming non sapendo se questo modello ha la base in alluminio, poiche ho letto che i cooler pad non sono efficaci con notebook in plastica se è del tutto vero. Grazie in anticipo
steelraven
13-11-2012, 18:51
concordo , è la versione nuova , con processore piu potente (stiamo parlando comunque di differenza minima) per la ram almeno a me non fa testo , la sostituirei comunque come ho fatto con due banchi da 4gb a 1600 mhz :D anche io ho comprato da informatica 2008 e sono stati molto precisi . la scelta sta soloa a te :)
Ma si dai...tanto prezzi migliori proprio non se ne trovano,e alla fine per 40€ in più mi porto a casa Win8 e hardware (leggermente) migliore. Ora però prima di sbilanciarmi aspetto che mi rimborsino, così intanto ho il tempo di meditare, anche se dubito che un'offerta migliore possa profilarsi all'orizzonte nel giro di una settimana. Certo però è frustrante: ho atteso 8 giorni per avere questo PC, ora devo attenderne presumibilmente altri 7 per riavere i miei soldi e poi ancora altri 8 o più per avere finalmente il mio notebook. Per fortuna non è questione di vita o di morte...
Novatuss
13-11-2012, 18:52
riguardo alla scheda video meglio 1GB gddr5 o 2GB ddr3 come su questo acerozzo? :fagiano:
ginepraio
13-11-2012, 19:24
Salve a tutti, vorrei un consiglio, avendo ordinato questo modello Acer Aspire V3 571G-73614G75Makk, volevo sapere quale cooler pad mi conviene comprare per poterlo raffredare bene nel gaming non sapendo se questo modello ha la base in alluminio, poiche ho letto che i cooler pad non sono efficaci con notebook in plastica se è del tutto vero. Grazie in anticipo
io ho preso il coolemaster notepal u2 , ha le ventole spostabili e le metti dove vuoi tu (quindi dove fa piu calore) e lavora egregiamente ;)
ginepraio
13-11-2012, 19:27
riguardo alla scheda video meglio 1GB gddr5 o 2GB ddr3 come su questo acerozzo? :fagiano:
a parita' di gpu (quindi bus e frequenza) meglio le ddr5 che sono piu veloci , la capacita' 2gb o 1gb poco conta , si parla anche qui di differenze minime comunque , o almeno per me e dalle prove che ho fatto se i giochi li installi su hard disk ssd la differenza è proprio 0 :)
steelraven
13-11-2012, 20:32
a parita' di gpu (quindi bus e frequenza) meglio le ddr5 che sono piu veloci , la capacita' 2gb o 1gb poco conta , si parla anche qui di differenze minime comunque , o almeno per me e dalle prove che ho fatto se i giochi li installi su hard disk ssd la differenza è proprio 0 :)Eh in effetti se questa GT640M avesse avuto la DDR5 si sarebbe potuta overcloccare la memoria in modo molto più significativo, magari anche arrivando ai 2 ghz di una GTX 660M. Purtroppo però la DDR3 fa da collo di bottiglia, e se si alza troppo il clock della memoria si hanno artefatti. Bello comunque fantasticare su un PC che ancora non avrò per almeno altri 15 gg :rolleyes:
Novatuss
13-11-2012, 22:47
a parita' di gpu (quindi bus e frequenza) meglio le ddr5 che sono piu veloci , la capacita' 2gb o 1gb poco conta , si parla anche qui di differenze minime comunque , o almeno per me e dalle prove che ho fatto se i giochi li installi su hard disk ssd la differenza è proprio 0 :)Grazie per il chiarimento. Per orientarmi meglio sulla scelta del portatile mi chiedevo appunto cosa era meglio tra una Amd 7690m XT con 2GB gddr5 e questa nvidia GT640M con 2GB ddr3 :fagiano:
steelraven
13-11-2012, 23:15
Grazie per il chiarimento. Per orientarmi meglio sulla scelta del portatile mi chiedevo appunto cosa era meglio tra una Amd 7690m XT con 2GB gddr5 e questa nvidia GT640M con 2GB ddr3 :fagiano:
Beh qui però il discorso si complica perchè la 7690M XT è inferiore alla 640M, oltre ad essere castrata un po' dal discorso driver...onestamente non credo che in questo specifico caso il tipo di RAM basti a fare la differenza.
Floorfilla
14-11-2012, 13:40
ACER 15.6" ASPIRE V3-571G-736B6G75MAKK WINDOWS 8 NX.RZNET.016
http://lnx.informatica2008.it/index.php?main_page=product_info&cPath=76_77&products_id=2984
Ragazzi sono interessato a questo modello, in giro non si riesce a trovare ad un prezzo più basso? qui porta 663€
in teoria avrei un budget di circa 500-550€, ma questo portatile mi fa proprio gola.
Nel caso dovessi scegliere per un modello inferiore, sempre per multimedia e gaming, acquistando questo: http://lnx.informatica2008.it/index.php?main_page=product_info&cPath=76_77&products_id=2986
Intel Core i5-3210M 2.5Ghz, DDR 4GB, Hard Disk 750GB, Lcd 15,6" HD LED 1366x768, Nvidia GeForce GT 630M 1GB dedicata, Mast. DVD-RAM/±R/±RW, Bluetooth, 1p USB 3.0, Gigabit LAN, Card Reader, WiFi b/g/n, WebCam, Hdmi, Windows 8 Home 64bit. Codice Produttore: NX.RZJET.027
perde molto come prestazioni?
Quali sono le cose su cui dovrei essere messo in guardia? non ho mai acquistato Acer (posseggo un ASUS) e ne ho sempre sentito parlar male.
erdos_hw
14-11-2012, 13:43
http://lnx.informatica2008.it/index.php?main_page=product_info&cPath=76_77&products_id=2984
Ragazzi sono interessato a questo modello, in giro non si riesce a trovare ad un prezzo più basso? qui porta 663€
in teoria avrei un budget di circa 500-550€, ma questo portatile mi fa proprio gola.
Nel caso dovessi scegliere per un modello inferiore, sempre per multimedia e gaming, acquistando questo: http://lnx.informatica2008.it/index.php?main_page=product_info&cPath=76_77&products_id=2986
Intel Core i5-3210M 2.5Ghz, DDR 4GB, Hard Disk 750GB, Lcd 15,6" HD LED 1366x768, Nvidia GeForce GT 630M 1GB dedicata, Mast. DVD-RAM/±R/±RW, Bluetooth, 1p USB 3.0, Gigabit LAN, Card Reader, WiFi b/g/n, WebCam, Hdmi, Windows 8 Home 64bit. Codice Produttore: NX.RZJET.027
perde molto come prestazioni?
Quali sono le cose su cui dovrei essere messo in guardia? non ho mai acquistato Acer (posseggo un ASUS) e ne ho sempre sentito parlar male.
per 100 euro non avrei dubbi!
un portatile non lo cambi mica ogni mese dai ;)
http://img202.imageshack.us/img202/882/catturark.png
tutto come da te descritto tranne che non mi da la voce degli aggiornamenti beta. Manca proprio quella flag :mc:
e manca anche driver grafico sopra
Anche io ero interessato al NX.RZNET.016 ma non è più disponibile. Il processore leggermente migliore è un aspetto positivo: quel che avrei voluto è il Win7, attualmente più stabile e supportato (per esempio i driver, o mi sbaglio?)
Dopo averlo usato per qualche giorno posso dire di essere pienamente soddisfatto ma con un unico neo.
Esteticamente è bello ma ho già ordinato una skin in PVC perchè veramente si sporca guardandolo, la tastiera è ottima, unica pecca è che non è retroilluminata per ovvie ragioni economiche e il tasto canc è un po' sacrificato, molto piccolo.
Il touchpad, che io uso prevalentemente, con i driver synaptics è molto migliorato e ora funziona con le gesture ma non è impeccabile, è piuttosto piccolo e capita in rare occasioni che il cursore a dito fermo si sposti.
Per quanto riguarda l' hardwere, scheda video di tutto rispetto e con ampio margine di overclock, processore moderno e performante, l' hdd sostituito immediatamente con un ssd.
Nota dolente è lo schermo, angolo di visuale irrisorio, facciamo fatica a vedere un film in due, appena si esce dal cono di visuale anche di poco i colori si invertono subito. In più la gamma di colori è particolarmente slavata, fredda, non so se avete qualche suggerimento da darmi per migliorare ma fin' ora lo schermo mi ha deluso parecchio.
Comunque ottimo rapporto qualità prezzo
Beh qui però il discorso si complica perchè la 7690M XT è inferiore alla 640M, oltre ad essere castrata un po' dal discorso driver...onestamente non credo che in questo specifico caso il tipo di RAM basti a fare la differenza.
è inferiore alla nvidia, è pur sempre il rebrand della amd 6770m con 100mhz in +...
ed è pure a 40nm e vecchia architettura
ginepraio
14-11-2012, 14:30
è inferiore alla nvidia, è pur sempre il rebrand della amd 6770m con 100mhz in +...
ed è pure a 40nm e vecchia architettura
quoto , e venendo da hp (che io abbia visto solo un dv-6 la monta) per i driver è una tragedia ...... lascia perdere :D
panico1199
14-11-2012, 21:01
Qualcuno mi può spiegare se sono fondamentali o a cosa servono questi driver?
"wimax intel driver" e "wilreless intel display".
ginepraio
14-11-2012, 23:38
gli wireless intel display sono i driver per la scheda wi-fi intel che alcuni acer montano , il nostro invece monta atheros , mentre gli altri sono i driver per il wi-max che non credo il nostro notebook abbia
panico1199
15-11-2012, 07:34
E mi pareva strano che andasse tutto bene! Ho fatto l'installazione pulita ed é andato tutto a buon fine fino al momento di inserire la chiave di attivazione.
Non l'accetta, dice che é errata anche se il num é quello giusto, preso dall'etichetta sotto al pc. saltato il passaggio, il sistema si é installato correttamente e da propietà mi da w 7 home premium x64. Cosa diavolo é successo?
gli wireless intel display sono i driver per la scheda wi-fi intel che alcuni acer montano
si, ma non solo, sono per trasmettere il video del pc tramite wifi, ci vuole una cpu compatibile però, quella del acer non mi sembra vada bene
il sistema si é installato correttamente e da propietà mi da w 7 home premium x64. Cosa diavolo é successo?
ora metti la seriale a sistema installato e attivalo online, a mè ha funzionato così con w7 home premium 64bit, nel installazione diceva seriale sbagliata, ma poi l' ha presa dopo alcune decine di secondi di elaborazione (evidentemente si collegava ai server microsoft per confrontarla e convalidarla)
altrimenti telefona al assistenza microsoft e ci pensano loro ad attivartela, ovviamente dì la verità, cioè che hai reinstallato w7 home premium e non riesci ad attivarlo con la seriale che hai sotto il notebook
alcuni con il mio asus hanno avuto questo problema e si sono fatti attivare la licenza dal assistenza microsoft
Lord Rayzen
15-11-2012, 08:48
Ragazzi ho installato gli ultimi drive invidia e se prima, dal widget, le frequenze della 640M, con GPU-Z attivato erano 135-205 ora nelle medesime condizioni sono 270-405...qualcuno nota la mia stessa anomalia?!?! :muro:
...in più windows update mi porta un aggiornamento Nvidia:
"Graphics adapter WDDM1.1, Graphics adapter WDDM1.2, Other hardware - NVIDIA GeForce T640M"
...ma non sono riuscito ad installarlo...mah?!?!? :mc:
...in più windows update mi porta un aggiornamento Nvidia:
"Graphics adapter WDDM1.1, Graphics adapter WDDM1.2, Other hardware - NVIDIA GeForce T640M"
...ma non sono riuscito ad installarlo...mah?!?!?
sarebbe il 307.xx
non lo installare che tanto dopo un pò sparisce dagli aggiornamenti proposti perchè il pc "capisce" che è inutile, i driver video è bene sempre installarli manualmente, usando windows update per il driver video intel mi sono preso un bello spavento, lo schermo è diventato nero e non rispondeva + ai comandi...:eek:
poi ho tolto l' alimentazione e riavviato ed è tornato apposto
Ragazzi ho installato gli ultimi drive invidia e se prima, dal widget, le frequenze della 640M, con GPU-Z attivato erano 135-205 ora nelle medesime condizioni sono 270-405...qualcuno nota la mia stessa anomalia?!?!
prova nvidia ispector con il quale puoi modificare la frequenza dei 3 stadi di frequenze gpu
panico1199
15-11-2012, 18:19
ora metti la seriale a sistema installato e attivalo online, a mè ha funzionato così con w7
Grazie, piú tardi provo. Per il momento, e devo ancora ottimizzarlo, é una scheggia. Mi manca solo il driver della gt640, che non si é installato, strano perché scaricato dal sito nvidia. Ora metto l'hdd di serie al posto del masterizzatore e lo formatto e partiziono da windows, (si può?), o uso un programma apposito?
salve ho compratto acer NX.RZNET.01 V3 con 4 gb vorrei fare upgrade della memoria ram portarla a 6gb oppure a 8gb cosa mi consigliate? cosa devo comprare? quale frequanza?
Grazie e Saluti
ragazzi qualcuno ha ordinato da futurebay?
affidabili? tempi di evasione?
e come hanno spedito, nel solo imballo originale?
si sono affidabili ordinato giovedi consegnato lunedi ora di pranzo nell'imballo originale acer
nel partizionare il disco da 750gb mi sono fumato l'installazione originale di W7, ho recuperato il tutto perchè avevo fatto la copia tramite il software dell'acer.
però adesso noto che il pc è lento nello start e nelle funzioni mormali di utilizzo tipo aprire cartelle, intenet, google crome ci metto vari secondi mentre prima era veloce. ho esguito anche il defrag e tutti gli agg.di win.
secondo come mai?
è possibile che il ripristino non è il massimo.
ma la licenza oroginale di w7 dopo la posso recuperare per installare win7 pulito?
p.s.il mio pc è in firma
ciao
panico1199
16-11-2012, 11:31
Hai installato tutti i driver?
La licenza, l'hai comprata con il note, il seriale per attivare la tua copia é su una targhetta sotto il pc.
tigerozzo24
16-11-2012, 19:04
ragazzi sarei orientato per questo portatile, come vi trovate? surriscalda troppo? pes 13 riesce a girare bene?
salve a tutti,girando in lungo e in largo non ho trovato nessun altro notebook che come hardware eguagliasse questo acer se non aggiungendo 300€ circa passando agli asus serie n56.
solo che per anni e anni ho sentito brutti pareri sugli acer,che si bruciassero dopo un 2/3 anni,cosa che mi è gia capitata con un hp buttando via 800€...
per l acquisto in se posso aspettare fino alle vacanze di natale se effettivamente ce la possibilità di qualche sottocosto ma restando sempre su questo tipo di specifiche hardware.
inoltre come è qualità delle plastiche utilizzate?diciamo che non vorrei spendere 600€ per un giocattolo.
e sopratutto giocandoci,quindi mettendolo sotto sforzo,a lungo andare c e il rischio che faccia la fine del mio vecchio hp?
un ultima domanda,quale sarebbe la controparte amd attualmente in commercio su altri notebook che eguaglia la gt640m?
secondo come mai?
è perchè gli hdd meccanici rallentano tantissimo, infatti mentre tutto accade vedrai il led del hdd rimanere praticamente sempre acceso
è perchè gli hdd meccanici rallentano tantissimo, infatti mentre tutto accade vedrai il led del hdd rimanere praticamente sempre acceso
è verissimo cedo sempre accesso o che blinca sempre....cavolo che fregatura
panico1199
17-11-2012, 08:29
Con l'installazione dell'ssd tutto bene,il problema é l'hdd che ho messo al posto del masterizzatore. Carica lui e non l'ssd, da boot vedo l'hdd meccanico e l'ssd é sparito. Se lo tolgo (hdd), tutto ritorna come prima con ssd che carica il sistema. Forse, é perché deve essere ancora formattato? Lo faccio su un altro pc e lo reinstallo? Grazie a chi mi può aiutare.
Con l'installazione dell'ssd tutto bene,il problema é l'hdd che ho messo al posto del masterizzatore. Carica lui e non l'ssd, da boot vedo l'hdd meccanico e l'ssd é sparito. Se lo tolgo (hdd), tutto ritorna come prima con ssd che carica il sistema. Forse, é perché deve essere ancora formattato? Lo faccio su un altro pc e lo reinstallo? Grazie a chi mi può aiutare.
formatta in ntfs l' ssd, installaci dentro windows, mentre lo fai l' hdd non deve esserci, dopo aver installato windows su ssd monta anche l' hdd
prova prima a modificare l' ordine di boot e mettere prima l' ssd, o almeno l' hdd per ultimo
panico1199
17-11-2012, 17:36
Quello che ho fatto io é: tolto dalla scatola l'ssd e messo al posto dell'hdd. Installato w 7 pulito e tutti i driver. Poi ho tolto il masterizzatore e messo l'hdd, sparisce da bios e da sistema l'ssd e parte l'hdd, tolgo l'hdd e ricompare l'ssd. Magia? Tonix confermi la tua procedura?
Novatuss
17-11-2012, 18:15
quale sarebbe il modulo da acquistare per mettere l hdd al posto del masterizzatore?
si puo' poi usare come unita esterna il masterizzatore?
quale ssd da 128gb economico & valido consigliate?
panico1199
17-11-2012, 20:41
L'adattatore é questo:
http://www.amazon.it/LEICKE-Adattatore-universale-SATA-spessore/dp/B004MLWFRE/ref=pd_sxp_grid_pt_2_1/277-4858102-8927316
Il masterizzatore si può usare esternamente con un altro adattatore, io l'ho preso
su ebay a 10 o 11 €.
L'ssd con il miglior rapporto qualità/prezzo é il samsung 830 circa 85 € quello da 128 gb.
panico1199
17-11-2012, 20:43
Quello che ho fatto io é: tolto dalla scatola l'ssd e messo al posto dell'hdd. Installato w 7 pulito e tutti i driver. Poi ho tolto il masterizzatotire e messo l'hdd, sparisce da bios e da sistema l'ssd e parte l'hdd, tolgo l'hdd e ricompare l'ssd. Magia? Tonix confermi la tua procedura?
Up, aiutino urgente.
Hai installato tutti i driver?
La licenza, l'hai comprata con il note, il seriale per attivare la tua copia é su una targhetta sotto il pc.
mi sembra che ho installato tutto dalla schermata hardware non ce nessuno errore....cosa devo cntrollare? prima avevo un del con hard disk da 320gb 5400rpm era un scheggia....questo spesso si pianta...non mi sembra normale
allora ragazzi mi è arrivato il caddy per il secondo hard disk e ci ho montato un 620 giga a 7200 , ho reinstallato i driver del card reader e il problema del led hd che lampeggia di continuo non si è ripresentato , la magagna è quindi il master dvd .
la situazione è questa :
-1 hard disk primario montato con masterizzatore dvd e driver card reader (lampeggio continuo)
-1 hard disk primario montato con masterizzatore dvd senza driver card reader (nessun lampeggio anomalo)
-1 hard disk primario montato senza masterizzatore dvd con driver card reader (nessun lampeggio anomalo)
-1 hard disk primario montato con secondo hard disk nel caddy a posto del master dvd, con e senza driver card reader (nessun lampeggio anomalo)
credo che il problema sia al chipset , e dovrebbero risolvere con aggiornamento bios
test fatti con windows 8 pro , originale.
posso disinstallare i driver card reader oppure come controllo se sono installati
panico1199
18-11-2012, 12:13
mi sembra che ho installato tutto dalla schermata hardware non ce nessuno errore....cosa devo cntrollare? prima avevo un del con hard disk da 320gb 5400rpm era un scheggia....questo spesso si pianta...non mi sembra normale
Per quel poco che ne sò, posso dirti di controllare da bios se sei in modalità ahci, verifica le prestazio hardware da proprietà sistema e leggi qui;
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2427352
markayn dj
19-11-2012, 09:50
ragas, siccome per natale aspetto qualche promozione e sconto vari, e mi prendo un ssd 256g, vorrei nel frattempofare un upgrade alle ram.. secondo voi mi conviene un'altro banco a 1333mhz da 4 gb cosi dopo va in dual channel, o 2 banchi da 1600mhz... cioè.. vedrei miglioramenti rispetto alle 1333mhz? tenendo conto che un solo banco ora mi costerebbe sui 20 25 euri.. entre 2 a 1600mhz oltre i 60 euri.... e sopratutto sapete anche dove acquistare? io con il pc principalmente mi scarico i giochetti, e poi ci gioco.. tipo sims3, gta4, skyrim ecc... grazie..
markayn dj
19-11-2012, 09:56
e sopratutto, magari mentre decomprimo un file grandicello da 10 15 gb, se faccio qualche altra operazione nel frattempo come andare in internet, ad aprirlo è proprio lento, a volte adirittura mi dice firefox non risponde si bloccano le pagine ecc.. oltre al tempo di decompressione che si aggira sui trenta minuti per tale dimensione.. io pensavo che con un procio del genere le facesso ridendo tali operazioni.. ma probabilmente ce qualche tappo... potrebbe essere dovuto alle ram? 4 cominciano ad essere pochi?
e sopratutto, magari mentre decomprimo un file grandicello da 10 15 gb, se faccio qualche altra operazione nel frattempo come andare in internet, ad aprirlo è proprio lento, a volte adirittura mi dice firefox non risponde si bloccano le pagine ecc.. oltre al tempo di decompressione che si aggira sui trenta minuti per tale dimensione.. io pensavo che con un procio del genere le facesso ridendo tali operazioni.. ma probabilmente ce qualche tappo... potrebbe essere dovuto alle ram? 4 cominciano ad essere pochi?
Cavolo ho lo stesso problema con V3-571G-73614G75MAKK, mi si pianta di brutto :mad: :muro:
panico1199
19-11-2012, 10:52
Con 8gb di ram (va bene anche aggiungere, un banco a 1333, la differenza con 1600 non vale 40€), e un ssd, dovreste risolvere il problema. Io scarico, navigo con 5/6 schede e apro e chiudo programmi vari senza neanche mezzo secondo di blocchi vari. Purtroppo ho altri problemi che riguardano l'installazione del secondo hdd, che pare avere solo io.
L'adattatore é questo:
http://www.amazon.it/LEICKE-Adattatore-universale-SATA-spessore/dp/B004MLWFRE/ref=pd_sxp_grid_pt_2_1/277-4858102-8927316
Il masterizzatore si può usare esternamente con un altro adattatore, io l'ho preso
su ebay a 10 o 11 €.
L'ssd con il miglior rapporto qualità/prezzo é il samsung 830 circa 85 € quello da 128 gb.
qual'è la migliore configurazione hardware? sostituire hdd originale e mettere SSD e nel caddy hdd originale o l'opposto?
SSD samsung 830 ha bisogno di adattatori per sostituirlo con hdd originale?
markayn dj
19-11-2012, 17:09
allora cerchero un'altro banco da 4 gb di ram da aggiungere a 1333.. se magari qualcuno che ha fatto 8 gb a 1666 me lo vende volentieri.. anche gta4 ora ogni tanto si blocca... credo dipenda dalla ram... non saprei altra spiegazione.. si blocca e smette di funzionare.. arghhhh
anche gta4 ora ogni tanto si blocca... credo dipenda dalla ram... non saprei altra spiegazione.. si blocca e smette di funzionare.. arghhhh
beh, gta4 usa fino a 2gb di ram per il processo gta4.exe, a cui si aggiungono 800-1000mb usati da optimus, certo la ram la finisci se non hai la swap, ma se finisce la ram il gioco si chiude e hai l' errore che è finita la ram, non si blocca di certo
la ram prendila a 1600mhz dato che quella preinstallata è a 1600mhz, altrimenti rallenta a 1333mhz quella già presente
la ram prendila a 1600mhz dato che quella preinstallata è a 1600mhz
A quanto mi risulta, il modulo da 4 GB presente in dotazione è a 1333MHz in realtà :D
A quanto mi risulta, il modulo da 4 GB presente in dotazione è a 1333MHz in realtà :D
interessante, a inizio thread avevo letto il contrario
markayn dj
19-11-2012, 20:04
non ne so il motivo ma mi si blocca magari entrando in negozi, o quando sembra che ci sia troppo da lavorare per la grafica, tipo in un incidente molto importante.. allora ho abassato la qualita e altro e ora sembra piu stabile.. anche se dal pannello invidia ho impostato per gta4 solo la scheda dedicata alte prestazioni... mah.. la ram a quanto ne so è a 1333...
non ne so il motivo ma mi si blocca magari entrando in negozi, o quando sembra che ci sia troppo da lavorare per la grafica, tipo in un incidente molto importante.. allora ho abassato la qualita e altro e ora sembra piu stabile.. anche se dal pannello invidia ho impostato per gta4 solo la scheda dedicata alte prestazioni... mah.. la ram a quanto ne so è a 1333...
strano, ma forse è un errore, io non ho nessun problema a gta4, nemmeno con la gpu nvidia gt540m pesantemente overcloccata e dettagli piuttosto alti
qual'è la migliore configurazione hardware? sostituire hdd originale e mettere SSD e nel caddy hdd originale o l'opposto?
SSD samsung 830 ha bisogno di adattatori per sostituirlo con hdd originale?
sono molto interessato a questo notebook, ancor di più quando ho visto che posso sostituire il lettore cd con un ssd.
mi associo alla domanda di mm66.
arriva il notebook, smonto hd 750gb, smonto cd rom (è semplice?), installo ssd Samsung 830 da 256GB nello slot hd interno e il disco da 750gb che era installato all'interno nel box acquistato su amazon al posto del vecchio lettore cd.
di che tipologia è la connessione dell'HD interno? SATA3? viene sfruttato al 100% l'ssd con trasferimenti nell'ordine di 500mbytes/sec?
Ed il cd? sempre sata3? anche se fosse sata2 non credo che l'hd da 750gb da 5400rpm possa saturare la banda, magari sostituendolo con un secondo da 7200rpm o eventualmente secondo ssd?
L'adattatore ha la sola funzione di conversione meccanica hdd/masterizzatore, giusto? Non ha una specifica SATA1,2,3?
Ho visto dalle foto che è stata mantenuta la dicitura cdrom sulla mascherina esterna, c'è anche un pulsante. Ha una qualche funzione? per rimuovere l'hd basta tirare?
Grazie mille!
L'adattatore é questo:
su ebay a 10 o 11 €.
io ho fatto il contrario, mast interno e hdd da 750 esterno con questo caddy (http://www.amazon.co.uk/gp/product/B007PZC2TK/ref=oh_details_o00_s01_i00)
RomaKing
20-11-2012, 09:25
Salve a tutti, ma il notebook non lo trovo proprio su internet, completamente esaurito in tutti i negozi?
io ho fatto il contrario, mast interno e hdd da 750 esterno con questo caddy (http://www.amazon.co.uk/gp/product/B007PZC2TK/ref=oh_details_o00_s01_i00)
chi mi sai dire la differenza tra questi due SSD a parte il prezzo?
tra i due quale comprare?
http://www.amazon.it/Samsung-MZ-7PC256B-WW-SSD-256/dp/B007BBQQ04/ref=pd_cp_ce_0
http://www.amazon.it/Samsung-256GB-sata-versione-notebook/dp/B005OK6VLS/ref=pd_cp_ce_1
questa ram va bene per il nostro acer'
http://www.amazon.it/Kingston-1333MHz-Non-ECC-SODIMM-Memoria/dp/B002XN3OL4/ref=sr_1_21?ie=UTF8&qid=1353405988&sr=8-21
http://www.amazon.it/Samsung-256GB-sata-versione-notebook/dp/B005OK6VLS/ref=pd_cp_ce_1
http://www.amazon.it/Kingston-1333MHz-Non-ECC-SODIMM-Memoria/dp/B002XN3OL4/ref=sr_1_21?ie=UTF8&qid=1353405988&sr=8-21
ad occhio dal codice che trovi sotto sono identici, probabilmente uno è la versione italiana , l' altra europea.
Quelle ram le ho prese e installate pure io. Pagate un po' meno su amazon.co.uk
Floorfilla
20-11-2012, 13:24
sto per acquistare anche io questo Acer.
oltre alle Kingston da acquistare per mettere subito 8GB di RAM, potreste spiegare la procedura per sostituire il masterizzatore con un SSD? Io ho già un adattatore sata\ide\usb esterno, per collegare il masterizzatore quando dovrà servirmi (adattatore con alimentazione esterna).
Grazie.
oltre alle Kingston da acquistare per mettere subito 8GB di RAM, potreste spiegare la procedura per sostituire il masterizzatore con un SSD? Io ho già un adattatore sata\ide\usb esterno, per collegare il masterizzatore quando dovrà servirmi (adattatore con alimentazione esterna).
l' ssd mettilo al posto del hdd, e l' hdd mettilo al posto del lettore ottico
compra un caddy hdd, ci metti l' hdd, metti l' ssd al posto del hdd e ci installi l' os, poi monti anche l' hdd
Lo 011 non credo che sia piu' disponibile adesso e' disponibile la versione 016 con 6G e qualche altra differenza, l'ho trovato a circa 659€, cosa ne pensate?;)
Lo 011 non credo che sia piu' disponibile adesso e' disponibile la versione 016 con 6G e qualche altra differenza, l'ho trovato a circa 659€, cosa ne pensate?;)
ma, si và bene lo stesso, quello che conta sono i7 e gt640m in fondo, ram e hdd li puoi cambiare facilmente e a piacimento
ma, si và bene lo stesso, quello che conta sono i7 e gt640m in fondo, ram e hdd li puoi cambiare facilmente e a piacimento
:) :) :)
Grazie...
panico1199
20-11-2012, 18:10
Ho visto dalle foto che è stata mantenuta la dicitura cdrom sulla mascherina esterna, c'è anche un pulsante. Ha una qualche funzione? per rimuovere l'hd basta tirare?
La mascherina è da smontare (è a incastro) e va intercambiata con quella del masterizzatore, così quando metterai il lettore dvd nel suo caddy esterno avrai il bottoncino per estrarlo. Per smontarlo devi svitare una vite sotto al pc.
Guarda e capisci subito qual'è. Tiri ed esce, la stffetta post. la smonti e la metti sull'adattatore dell'hdd.
La versione notebook contiene anche un altro software e un cavo di collegamento usb sata per questo costa di più, la cosa interessante è che nella versione da 128 la differenza è di circa 2 euro
salve a tutti,girando in lungo e in largo non ho trovato nessun altro notebook che come hardware eguagliasse questo acer se non aggiungendo 300€ circa passando agli asus serie n56.
e sopratutto giocandoci,quindi mettendolo sotto sforzo(=>cioè + calore),a lungo andare c e il rischio che faccia la fine del mio vecchio hp?
La versione .011 non riesco a trovarla da nessuna parte, il .016 (processore leggermente migliore e un ulteriore banco ram da 2gb) l'ho trovato a €655 (prezzo ribassato da €663 di una settimana fà) su informatica"4 anni fà". Tu dove l'hai trovato?
ordinato stamattina dalla giungla, ordinato anche ssd samsung 830 256GB, mi resta il dubbio sulla ram: 6GB credo siano + che sufficienti, pensavo di metterne 8 ma a quel punto dovrei spendere almeno 40-50 euro per un kit 4+4 in modo da avere moduli identici...
non credo ne valga la pena per 2GB in +...
che ne dite?
panico1199
21-11-2012, 21:15
Per il bios premo F2, per il boot manager che tasto schiaccio?
La guida di questo pc dice F12, ma non succede niente.
Se invece premo ESC, vado a finire qui;
http://imageshack.us/photo/my-images/809/20121121000251296.jpg/
E' questo il boot manager?
markayn dj
22-11-2012, 12:26
devi scegliere l'hard disk da far avviare all'avvio.. premi f2.. poi ti esce un a schermata e con le freccette vai su bot, o bot device non ricordo.. e da li scegli quale mettere per primo in modo che parta da quello... ci son le spiegazioni come spostarle scritte sotto.. poi save e exit e lo avvii da dove vuoi..
steelraven
22-11-2012, 14:59
ordinato stamattina dalla giungla, ordinato anche ssd samsung 830 256GB, mi resta il dubbio sulla ram: 6GB credo siano + che sufficienti, pensavo di metterne 8 ma a quel punto dovrei spendere almeno 40-50 euro per un kit 4+4 in modo da avere moduli identici...
non credo ne valga la pena per 2GB in +...
che ne dite?Io ho fatto lo stesso, dovrebbe arrivarmi entro mercoledì prossimo. E questa volta speriamo arrivi tutto intero ;) Peccato solo che la BIOS mod per la 640m che si trova in rete probabilmente non funzionerà con questo note...
mi chiedevo... ma per aggiungere ssd e rimuovere lettore dvd, non conviene mettere direttamente l'ssd nell'adattatore dvd-hd 2.5, lasciare l'hd da 750gb dov'è e impostare come boot il dvd? tanto sono entrambi canali sata2, dovrebbe essere uguale ma ci si risparmiano 2 passaggi, no?
fantidus90
22-11-2012, 23:00
Salve a tutti ragazzi, ho appena comprato questo portatile acer, ma ho un problema, in pratica quando gioco mi fa giocare sempre con la scheda grafica integrata hd4000 invece della gt640, qualcuno di voi sa come fare per impostare la gt640? grazie in anticipo
Salve a tutti ragazzi, ho appena comprato questo portatile acer, ma ho un problema, in pratica quando gioco mi fa giocare sempre con la scheda grafica integrata hd4000 invece della gt640, qualcuno di voi sa come fare per impostare la gt640? grazie in anticipo
vai nel pannello di controllo nvidia, dove cè la lista dei programmi, imposti quelli che vuoi come predefinita gpu dedicata ad alte prestazione e fai salva, così vanno con la nvidia, ovvio che quelli vecchissimi non sono compatibili con la nvidia, ma tanto la hd4000 è pure sprecata per giochi così vecchi in tal caso
fantidus90
22-11-2012, 23:30
vai nel pannello di controllo nvidia, dove cè la lista dei programmi, imposti quelli che vuoi come predefinita gpu dedicata ad alte prestazione e fai salva, così vanno con la nvidia, ovvio che quelli vecchissimi non sono compatibili con la nvidia, ma tanto la hd4000 è pure sprecata per giochi così vecchi in tal caso
grazie par avermi risposto, ma ahime ho provato come hai detto tu a settarlo dal pannello nvidia impostando l'exe del gioco, ma parte sempre con la integrata hd4000, non c'è un'altro modo magari per impostare soltanto la nvidia gt640? grazie ancora
markayn dj
24-11-2012, 11:41
come fai a vedere che non parte la nvidia? a cosa giochi? prova ad aggiornare i driver nvidia...
Lord Rayzen
24-11-2012, 17:18
Ragazzi finalmente ho fatto un test di gioco come si deve...ieri sera ho giocato per + di 3 ore ad Assassin's Creed III, i settaggi di default, quindi tutti i dettagli su normale e risoluzione a 1366x.... non mi ricordo bene :D ...cmq le temperature ottime quando ho smesso di giocare il widget mi segnava 57°, questo però con cooler sotto il pc...ma senza penso non ci siano grossi cambiamenti, al max 2-3° in più quindi sui 60°...cmq il gioco ha una grafica impressionante!!! :sofico: ...fa paura!!! :D :D ...mi ritengo più che soddisfatto di questo notebook!!! :D
panico1199
24-11-2012, 18:09
Per il bios premo F2, per il boot manager che tasto schiaccio?
La guida di questo pc dice F12, ma non succede niente.
Ora lo so. Per chi può interessare, F12, si attiva da bios.
Di default é disattivato.
markayn dj
24-11-2012, 19:37
Ragazzi finalmente ho fatto un test di gioco come si deve...ieri sera ho giocato per + di 3 ore ad Assassin's Creed III, i settaggi di default, quindi tutti i dettagli su normale e risoluzione a 1366x.... non mi ricordo bene :D ...cmq le temperature ottime quando ho smesso di giocare il widget mi segnava 57°, questo però con cooler sotto il pc...ma senza penso non ci siano grossi cambiamenti, al max 2-3° in più quindi sui 60°...cmq il gioco ha una grafica impressionante!!! :sofico: ...fa paura!!! :D :D ...mi ritengo più che soddisfatto di questo notebook!!! :D
non so, io non riesco a stare sotto i 70 anche 74 76 gradi di gpu e anche di cpu giocando a gta non al massimo dei dettagli... non so... in camera con circa 17 18 grdi.. mah... 57 gradi mi sembra o che hai un notebook che raffredda meglio ma io li vedo 5457 gradi solo con il procio che lavora... che scalda di conseguenza anche la gpu anche se non è usata...
dopo aver smesso di giocare, ma anche dopo aver ridotto a icona il gioco, la temperatura scende molto velocemente.
mentre giocavi eri ad almeno 70gpu e 75cpu ma anche di più...
vedere la temperatura dopo non ha senso, ed è sciocco vantarsi della temperatura a gioco già chiuso.
apri gpu-z per gpu nvidia e uno per gpu intel (quindi indica esattamente la temperatura cpu) prima di avviare il gioco, mentre giochi lasciali aperti, poi quando chiudi il gioco guarda il grafico del andamento delle temperatura e poi dimmi se fa ancora 60gradi:asd:
e poi postali pure lo screen dei 2 gpuz
markayn dj
25-11-2012, 10:43
dopo aver smesso di giocare, ma anche dopo aver ridotto a icona il gioco, la temperatura scende molto velocemente.
vedere la temperatura dopo non ha senso, ed è sciocco vantarsi della temperatura a gioco già chiuso.
apri gpu-z per gpu nvidia e uno per gpu intel (quindi indica esattamente la temperatura cpu) prima di avviare il gioco, mentre giochi lasciali aperti, poi quando chiudi il gioco guarda il grafico del andamento delle temperatura e poi dimmi se fa ancora 60gradi:asd:
era quello che pensavo io perche nel momento che chiudo o riduco ad icona il gioco nel giro di 10 secondi per esempio da 74 75 va a 65.. e 3 4 5 gradi li abbassa nel mentre chiudi e guardi gpu.. quindi allora anche a voi fa 74 75 gradi in utilizzo circa? infatti manco avessi avuto un notebook gaming con 2 dissipatori, allora forse capisco, ma cosi mi sembrava avessi qualcosa che non va ad avere temperature cosi basse.. dai, siamo tutti con il stesso notebook... aparte il mio che ho gia sostituito la scheda wireless... comunque 74gradi circa io con gta al massimo dettagli son contento.... poi d'estate nnon so... ora in camera ho18 17 gradi ma destate posso arrivare a 30 e piu.... voi che d'estate l'avete testato che temperature avete misurato ?
Lord Rayzen
25-11-2012, 12:04
non so, io non riesco a stare sotto i 70 anche 74 76 gradi di gpu e anche di cpu giocando a gta non al massimo dei dettagli... non so... in camera con circa 17 18 grdi.. mah... 57 gradi mi sembra o che hai un notebook che raffredda meglio ma io li vedo 5457 gradi solo con il procio che lavora... che scalda di conseguenza anche la gpu anche se non è usata...
...chiedo venia... :fagiano: ...avete ragione!! :read: ...la temperatura massima in gioco rilevata da GPU-Z è 78°...:)...non pensavo k nel giro di pochi secondi dall'uscita dal gioco la temperatura si abbassasse di 20°... :D ...bhè almeno posso dire che il raffreddamento del pc è efficace!!!
markayn dj
25-11-2012, 15:39
...chiedo venia... :fagiano: ...avete ragione!! :read: ...la temperatura massima in gioco rilevata da GPU-Z è 78°...:)...non pensavo k nel giro di pochi secondi dall'uscita dal gioco la temperatura si abbassasse di 20°... :D ...bhè almeno posso dire che il raffreddamento del pc è efficace!!!
assolutamente efficacie, anche perche c'è un procio e una gpu che scaldano molto di natura...
78:eek:
la mia gpu gt540m (che dovrebbe pure scaldare qualcosa di + dato che è a 40nm fermi) eppure non supero mai i 71-72
scusate ma non è affatto efficiente se fà 78 gradi la gpu, un sistema efficiente non li farebbe superare i 70 gradi, non centra niente se scende di 20 gradi in un attimo
comunque disattivando il turbo core cpu si risparmiano diversi gradi sia cpu che gpu
markayn dj
25-11-2012, 23:12
78:eek:
la mia gpu gt540m (che dovrebbe pure scaldare qualcosa di + dato che è a 40nm fermi) eppure non supero mai i 71-72
scusate ma non è affatto efficiente se fà 78 gradi la gpu, un sistema efficiente non li farebbe superare i 70 gradi, non centra niente se scende di 20 gradi in un attimo
comunque disattivando il turbo core cpu si risparmiano diversi gradi sia cpu che gpu
da quel che ho capito qua e la fa in media 74 75 gradi... daltronde non è che con 600 euro si possa avere un notebook con un gran sistema di raffreddamento.. sufficiente si... ora infatti vorrei sentire qualche possessore del nuovo notebook con cpu 3630 che dovrebbe scaldare meno.. per vedere se efettivamente si hanno differenze di temperature..
steelraven
26-11-2012, 06:41
da quel che ho capito qua e la fa in media 74 75 gradi... daltronde non è che con 600 euro si possa avere un notebook con un gran sistema di raffreddamento.. sufficiente si... ora infatti vorrei sentire qualche possessore del nuovo notebook con cpu 3630 che dovrebbe scaldare meno.. per vedere se efettivamente si hanno differenze di temperature..A me arriva domani, se tutto va bene (016), vi tengo informati. Basta che non me ne arrivi un altro con lo schermo spezzato...
markayn dj
26-11-2012, 12:28
A me arriva domani, se tutto va bene (016), vi tengo informati. Basta che non me ne arrivi un altro con lo schermo spezzato...
speriamo vada bene... vedrai che stvolta ti arriva... senza schermo direttamente...:Prrr: :Prrr:
no dai, mi auguro arrivi ben messo perche so cosa vuol dire acquistare online un prodotto che poi ti arriva rotto..
facci sapere le temperature quando potrai..
da quel che ho capito qua e la fa in media 74 75 gradi... daltronde non è che con 600 euro si possa avere un notebook con un gran sistema di raffreddamento.. sufficiente si... ora infatti vorrei sentire qualche possessore del nuovo notebook con cpu 3630 che dovrebbe scaldare meno.. per vedere se efettivamente si hanno differenze di temperature..
il 3630qm rispetto al 3610qm ha 100mhz in più quindi non vedo come possa scaldare meno, casomai fa 1-2 gradi in più.
markayn dj
26-11-2012, 13:07
il 3630qm rispetto al 3610qm ha 100mhz in più quindi non vedo come possa scaldare meno, casomai fa 1-2 gradi in più.
ma non ha una tecnologia a 35nm? mentre il 3610 a 40? lavevo letto da qualche parte ma non ne sono sicuro.. o forse era il 3612? 3632? ora cerco se lo ritrovo..
ma non ha una tecnologia a 35nm? mentre il 3610 a 40? lavevo letto da qualche parte ma non ne sono sicuro.. o forse era il 3612? 3632? ora cerco se lo ritrovo..
assolutamente no, sono tutti a 22nm
cpu a 35 e 40nm non nè sono mai esisitite nè ne esisteranno mai
sandy bridge era a 32nm
ma tutte le cpu intel la cui prima cifra è un 3 sono ivy bridge, quindi per forza sempre e solo a 22nm
markayn dj
26-11-2012, 16:28
assolutamente no, sono tutti a 22nm
cpu a 35 e 40nm non nè sono mai esisitite nè ne esisteranno mai
sandy bridge era a 32nm
ma tutte le cpu intel la cui prima cifra è un 3 sono ivy bridge, quindi per forza sempre e solo a 22nm
infatti avevo qualche dubbio e forse ho confuso con le gpu..
ho apppena guardato.. i 3632 o 3612 a differenza degli omonimi 3630 e 3610 hanno un tdp al posto di 35 al posto di 45..
sebbadavid
26-11-2012, 17:08
Anche a me domani arriva il .016, non vedo l'ora! ho già a casa pronto un ssd sam 830 128Gb e un kit 4x2 DDR3 1600 vengeance da montare.
Mi consigliate questo?
http://www.saturnonlineshop.it/saturn/notebook/acer-v3-571g-53214g75makk
:confused:
ragazzi anche a me arriva oggi ma pensavo di non upgradare ad 8GB la RAM...: 6 mi sembrerebbero sufficienti, considerato anche che per mettere 2 buoni moduli da 4GB dovrei spendere almeno 45-50 euro per avere 2GB in +... suppongo che i 4+2GB di default non lavorino in dual channel, giusto? questo secondo voi vale la pena per mettere su 4+4GB?
sebbadavid
27-11-2012, 08:21
ragazzi anche a me arriva oggi ma pensavo di non upgradare ad 8GB la RAM...: 6 mi sembrerebbero sufficienti, considerato anche che per mettere 2 buoni moduli da 4GB dovrei spendere almeno 45-50 euro per avere 2GB in +... suppongo che i 4+2GB di default non lavorino in dual channel, giusto? questo secondo voi vale la pena per mettere su 4+4GB?
Al massimo puoi cambiarla in un secondo momento, il guadagno non è così netto da valere 50e (questo secondo me, non fucilatemi :D), così come sei ora va benissimo, comunque dipende anche da te cosa vuoi dal notebook e cosa ci devi fare.
P.S.
Io avrò i 4+2 Gb uguali ai tuoi nuovi che non userò, se sei di Roma te li do per una miseria. *mandami PM in caso*
markayn dj
27-11-2012, 10:26
Mi consigliate questo?
http://www.saturnonlineshop.it/saturn/notebook/acer-v3-571g-53214g75makk
:confused:
non te lo consiglio... hai in procio che va bene ma una scheda grafica vecchia e nettamente inferiore.. dipende dall'uso... se ci giochi no, con 100 euro in piu ti prendi quello con gt640 e i7 3610.. che oltre alla scheda video ha anche un quad core....
non te lo consiglio... hai in procio che va bene ma una scheda grafica vecchia e nettamente inferiore.. dipende dall'uso... se ci giochi no, con 100 euro in piu ti prendi quello con gt640 e i7 3610.. che oltre alla scheda video ha anche un quad core....
Appena acquistato :)
Vabbé comunque no, non ci gioco quasi mai con il notebook.
Al limite qualche gioco più vecchio di qualche anno fa potrebbe essere giocato?
Tipo metro 2033 (mi sa che tra quelli vecchi ho preso proprio il più pesante)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
markayn dj
27-11-2012, 12:39
Appena acquistato :)
Vabbé comunque no, non ci gioco quasi mai con il notebook.
Al limite qualche gioco più vecchio di qualche anno fa potrebbe essere giocato?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
comunque è pur sembre un buon notebook.. non lo conosco metro, ma cmcq c'è chi gioca tranquillamente con la gt630 a giochi pesanti rinunciando un po nella qualità video... ma vedrai che rimarrai soddisfatto del nuovo notebook... lo spero per te! e poi se ci giochi sporadicamentte o quasi mai, va benissimo..
Fabbro76
27-11-2012, 12:44
Ragazzi un consiglio.....ero orientato per il notebook di cui si faceva riferimento in prima pagina ma, nei vari negozi della mia zona (valdarno) non riesco a reperirlo.
Mi hanno invece proposto questo:
V3-571G-736B6G75MAKK
Cosa ne pensate? E' valido? L'unica "pecca" per ora è che costa 789 Eurozzi.
Ci sono altre opzioni con le stesse caratteristiche a meno?
P..s Magari se è valido posso aspettare e procurarmelo piu avanti.....adesso mi mancheranno 150 eurozzi....
Grazie
comunque è pur sembre un buon notebook.. non lo conosco metro, ma cmcq c'è chi gioca tranquillamente con la gt630 a giochi pesanti rinunciando un po nella qualità video... ma vedrai che rimarrai soddisfatto del nuovo notebook... lo spero per te! e poi se ci giochi sporadicamentte o quasi mai, va benissimo..
Calcola che provengo da un macbook pro :muro:
Vabè ma l'ho venduto a causa dell'incompatibilità con i programmi :cry:
ho la stessa gpu e ho finito alcune volte metro2033, gioco pesantissimo, pesante come i + pesanti del 2012, comunque dai, a 1366x768 (risoluzione massima) con dettaglio normale e dx9 và bene, se metto dx10 ha cali ogni tanto + pesanti delle dx9 ma ha un framerate che in situazioni normali è un pò migliore, dx11 meglio evitarle, così come è meglio evitare dettaglio alto (molto alto uccide gli fps) a meno di non ridurre la risoluzione e contemporaneamente overcloccare la gpu, la differenza qualitativa da dettaglio normale ad alto è notevole però
ovviamente l' AA toglilo così come l' anisotropico mettilo al minimo
con la gt640m overcloccata andavi fluido anche a dettaglio alto invece:O
Ragazzi un consiglio.....ero orientato per il notebook di cui si faceva riferimento in prima pagina ma, nei vari negozi della mia zona (valdarno) non riesco a reperirlo.
Mi hanno invece proposto questo:
V3-571G-736B6G75MAKK
Cosa ne pensate? E' valido? L'unica "pecca" per ora è che costa 789 Eurozzi.
Ci sono altre opzioni con le stesse caratteristiche a meno?
P..s Magari se è valido posso aspettare e procurarmelo piu avanti.....adesso mi mancheranno 150 eurozzi....
Grazie
Ti consiglio di cercare col codice prodotto NX.RZNET.016: su Trova prezzi vedrai apparire offerte più (molto più) basse... :D
Fabbro76
27-11-2012, 15:46
Ah....grazie.....provo subito
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Fabbro76
27-11-2012, 15:53
Ti consiglio di cercare col codice prodotto NX.RZNET.016: su Trova prezzi vedrai apparire offerte più (molto più) basse... :D
Trovato....il problema è fidarsi a comprare online.....la fregatura sta dietro l'angolo....
Perciò ti (e vi) chiedo....potreste darmi in pvt uno o piu shop su cui andae tranquillo e con cui possa interagire anche telefonicamente prima dell'acquisto?
Scusate la paura ma non voglio buttare a mare mesi di risparmi.....
Grazie di cuore
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Sta scomparendo dal web... in po:eek: :eek: chi minuti sia la giungla che e-prezzo l'hanno levato dal catalogo....
Novatuss
27-11-2012, 21:52
Anche a me domani arriva il .016, non vedo l'ora! ho già a casa pronto un ssd sam 830 128Gb e un kit 4x2 DDR3 1600 vengeance da montare.prezzo complessivo di questo upgrade?
prezzo complessivo di questo upgrade?
sui 140-150€
markayn dj
29-11-2012, 14:36
prezzo complessivo di questo upgrade?
io aspetto natale.. magari uno sconto in piu.. cosi mi prendo il 256gb piu le ram e spero di spender meno anzi circa 150... speriamo calino i prezzi.. ma mi sa che calano verso primavera piu che a natale..
Drakenest
29-11-2012, 16:08
Ho visto che è uscito una versione "aggiornata" di questo notebook, cosa cambia tra questo e la vecchia versione, visto che ci sono 50 euro di differenza :)?
steelraven
29-11-2012, 21:34
Ho visto che è uscito una versione "aggiornata" di questo notebook, cosa cambia tra questo e la vecchia versione, visto che ci sono 50 euro di differenza :)?
Mi è arrivato nella versione "nuova" proprio oggi, e questa volta tutto intero ;) Beh cambia che la cpu è identica ma viaggia a 2.4 anzichè 2.3 Ghz e ci sono 6 gb di RAM invece di 4, ma sempre DDR3. Ah e ovviamente Win8 Home Edition...
erdos_hw
29-11-2012, 22:14
Mi è arrivato nella versione "nuova" proprio oggi, e questa volta tutto intero ;) Beh cambia che la cpu è identica ma viaggia a 2.4 anzichè 2.3 Ghz e ci sono 6 gb di RAM invece di 4, ma sempre DDR3. Ah e ovviamente Win8 Home Edition...
Preso da chi alla fine?
steelraven
29-11-2012, 22:30
Preso da chi alla fine?Dalla giungla ;)
erdos_hw
29-11-2012, 22:40
Dalla giungla ;)
Su giungla non lo trovo!
ho aggiornato la ram a 8 gb aggiungendo 4 gb da1333 come faccio a controllare se lavorano in dual channel?
il box per rendere il DVD portabile che modello devo cercare?
steelraven
30-11-2012, 08:00
Su giungla non lo trovo!Hmm, nemmeno io, mi sa che è finito...
Edit: Non riesco ad installare i driver Nvidia dal sito...ricordo che qualcuno pagine fa aveva trovato il metodo per aggiornarli, ma non trovo più il post, qualcuno potrebbe illuminarmi?
panico1199
30-11-2012, 17:48
Se non ricordo male, il post era riferito ai driver beta. Non penso sia il tuo caso, perché ora non lo sono piú. Dal sito Acer non si sono installati neanche a me, li ho scaricati direttamente dal sito nvidia. Non so se é il tuo caso.
ho aggiornato la ram a 8 gb aggiungendo 4 gb da1333 come faccio a controllare se lavorano in dual channel?
cpu-z
comunque deve per forza essere in dual channel salvo problemi
steelraven
30-11-2012, 19:25
Se non ricordo male, il post era riferito ai driver beta. Non penso sia il tuo caso, perché ora non lo sono piú. Dal sito Acer non si sono installati neanche a me, li ho scaricati direttamente dal sito nvidia. Non so se é il tuo caso.
Hmm...io li ho scaricati dal sito Nvidia e mi da un errore, qualcosa come hardware non compatibile :muro:
Edit: Managgia. Ora ho disinstallato i driver vecchi e pulito con driver sweeper per provare ad installare i driver dal sito Nvidia ma mi da ancora errore di "Hardware incompatibile". Quando faccio rileva modifice hardware non me la trova neanche. Ora non so più che fare, qualche idea?
Edit 2: Fantastico, ora non va nemmeno con i driver del sito Acer...il probema è che se nemmeno il device manager me la vede sono spacciato, perchè non posso creare io stesso il Device ID per fargliela vedere...
Edit 3: Ho risolto facendo un ripristino. Appena ripristinato come per incanto mi installa il driver del sito Nvidia senza problemi, bah...
Ragazzi, tra domani e dopodomani dovrei ricevere questo notebook.
Mi consigliate di disinstallare i programmi preinstallati, oppure formatto e metto una nuova copia di windows?
ginepraio
03-12-2012, 01:25
scusate ragazzi ma con questo notebook ci ho finito assassin's creed 3 a dettagli medio alti (piu alti che medi) e il gioco che è pesante e si sa , non ha mai avuto un tentennamento o uno scatto. anche le temperature erano ottime. premetto che l'ho installato su ssd (samsung 830) e che ho 8gb di ram , ma a conti fatti poco conta.
per l'upgrade appunto penso di aver speso poco per le ram che sono ottime, kit 4+4 g-skill 1600mhz cl9 pagate 40 euro da eprice, mentre l'ssd samsung 830 da 128gb l'ho pagato 90 euro , totale 130 euro con ritiro sotto casa. adesso pero' potrebbero aver aumentato i prezzi, in ogni caso se cercate bene fate un upgrade seconde me fondamentale risparmiando qualcosina. ovviamente ho messo l'hard disk secondario nel caddy al posto del dvd per i dati.
sono sempre piu soddisfatto di questo notebook ( ditate a parte :D )
panico1199
03-12-2012, 10:44
ovviamente ho messo l'hard disk secondario nel caddy al posto del dvd per i dati.
sono sempre piu soddisfatto di questo notebook ( ditate a parte :D )
Non hai riscontrato nessun tipo di problema? A me il caricava il sistema l'hdd originale non formattato messo al posto del masterizzatore. Per fare partire l'ssd dovevo farlo ogni volta da boot manager perché da bios vedevo solo l'hdd e non l'ssd. ho formattato l'hdd ed ora va tutto bene, a parte il fatto che da bios non vedo ancora l'ssd anche se carica il sistema normalmente. C'é al primo posto l'hdd e a seguire tutto il resto ma non il samsung. Hai una spiegazione per questo?
ginepraio
03-12-2012, 14:23
Non hai riscontrato nessun tipo di problema? A me il caricava il sistema l'hdd originale non formattato messo al posto del masterizzatore. Per fare partire l'ssd dovevo farlo ogni volta da boot manager perché da bios vedevo solo l'hdd e non l'ssd. ho formattato l'hdd ed ora va tutto bene, a parte il fatto che da bios non vedo ancora l'ssd anche se carica il sistema normalmente. C'é al primo posto l'hdd e a seguire tutto il resto ma non il samsung. Hai una spiegazione per questo?
non ho capito bene il problema o meglio non ho capito che hard disk hai adesso nello slot primario e quale nel secondario. comunque ti dico come ho proceduto.
levato l'hd originale dallo slot principale, ho messo l'ssd ho installato il sistema operativo , poi ho formattato l'hard disk originale da un cassettino usb e l'ho messo nel caddy al posto del dvd , cosi è andato tutto liscio
Su giungla non lo trovo!
Il notebook non è più disponibile su alcuni shop ed altri (informatica MMVIII) ha alzato il prezzo di €40 dalla settimana scorsa! :mad:
panico1199
03-12-2012, 18:51
levato l'hd originale dallo slot principale, ho messo l'ssd ho installato il sistema operativo , poi ho formattato l'hard disk originale da un cassettino usb e l'ho messo nel caddy al posto del dvd , cosi è andato tutto liscio
Stessa cosa come te. Io però non vedo l'ssd da bios, anche se carica il sistema operativo. Vedo solo l'hdd (formattato e partizionato) che è montato al posto del masterizzatore. Mistero.
ginepraio
03-12-2012, 19:33
Stessa cosa come te. Io però non vedo l'ssd da bios, anche se carica il sistema operativo. Vedo solo l'hdd (formattato e partizionato) che è montato al posto del masterizzatore. Mistero.
hai aggiornato il bios? e settato la modalita acpi?
Ragazzi, tra domani e dopodomani dovrei ricevere questo notebook.
Mi consigliate di disinstallare i programmi preinstallati, oppure formatto e metto una nuova copia di windows?
nessuno? :stordita:
hai aggiornato il bios? e settato la modalita acpi?
dal sito acer ho già aggiornato il bios ma l'applicativo che gestisce il bios non fa vedere e modificare l'ordine di boot degli hard disk...a voi fa lo stesso?
p.s. entro in bios con F2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.