View Full Version : [Aspettando PES2013]
antocomo
19-06-2012, 14:06
sembrerebbe migliorato? vedremo spero che abbiano veramente abbassato la velocità di gioco
PRIMA DEMO PREVISTA PER il 25 LUGLIO
DATA USCITA GIOCO 20 SETTEMBRE
questo da pesfan.it
Che PES 2013 era piaciuto alla stampa, si era capito dalle anteprime, praticamente tutte positive. In caso non fosse chiaro a qualcuno, ecco ora che CVG, noto media inglese, lo premia come miglior gioco sportivo dell’E3! Ecco le motivazioni rilasciate dal giornalista Daniel Dawkins:
C’è poco da scegliere tra l’eccellente PES 2013 e FIFA 13, e io sceglierò per il gioco della Konami – anche solo per il modo in cui è riuscita con successo a scappare dalla tragedia dei primi tempi sulla PS3. Il passaggio e il tiro completamente manuali liberano il gioco, e c’è bisogno di lavorare più duramente di Superman con la criptonite per spezzare le difese avversarie. Il sistema del Player ID fa sentire i giocatori come Ronaldo e Iniesta veramente unici, e il First Touc Control permette ai giocatori abili di differenziarsi ulteriormente. Visualmente, è ancora meno fluido di FIFA, but both games are worth shaking your Tica-takas at.
DEMO 20 SETTEMBRE
https://www.konami-pes2013.com/it/2012/09/la-seconda-demo-per-pc-e-online-ora/
DEMO 25 LUGLIO
http://www.konami-pes2013.com/eu/it/2012/07/collegamenti-esterni-demo-pes-2013-per-pc-mirror-links/
da peppinello 77
PES 2013 ★ Demo Tweak / Unlocker 1.0 ★ by MxSoNiC
per giocare 30 minuti la demo
http://jumbofiles.com/e6nzgqj69skh
da jhon18
ps per togliere il blur andate qui
http://www.moddingway.com/file/26152.html
per aumentare la durata delle partite e altre cose interessanti invece andate qui
http://www.moddingway.com/file/26151.html
ed infine per cambiare il LOD,andate qui
http://www.mediafire.com/?290owgv9ffh4s3n
Da Gabro-82 per togliere il blur
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37858576&postcount=149
Da peppinello77 per togliere il blur
per il noblur basta sostituire questo..
dt04.rar
http://www.gamefront.com/files/servi...ou?id=22033482
nessun file exe
Instructions :
Extract & Copy dt04.img to this folder : /img
PES 2013 Tricks & Skills Tutorial
http://www.youtube.com/watch?v=zoIfGaV9mo4&feature=player_embedded
Speriamo bene.
Questo è stato il primo anno senza giocare ad un gioco di calcio....PES 2012 è stato davvero un titolo orrido :rolleyes:
Seguiamo come ogni anno,il nuovo flop!:asd: Chissà che magari non venga fuori finalmente qualcosa di buono.;)
Seguiamo come ogni anno,il nuovo flop!:asd: Chissà che magari non venga fuori finalmente qualcosa di buono.;)
Tutto è possibile, speriamo ;)
antocomo
19-06-2012, 18:51
flop non tanto
il 2012 era abbastanza buono
il grave difetto è stata la velocità troppo elevata nel online
flop non tanto
ma infatti non capisco dove stia l'orrido nel momento in cui si nutrono aspettative realistiche. cosi com'è adesso è un pes pienamente passabile; la velocità online è un difetto solare, ma è veloce anche per gli avversari e ci si fa il callo (essendo obbligati..).
quello che la gente dovrebbe primariamente volere è più controllo .
tiri e passaggi manuali sono una buona notizia, anche se è prestissimo per dire A o B.. mi aspetto comunque un miglioramento più apprezzabile rispetto al passaggio 2011-2012.
flop non tanto
ma infatti non capisco dove stia l'orrido nel momento in cui si nutrono aspettative realistiche. cosi com'è adesso è un pes pienamente passabile; la velocità online è un difetto solare, ma è veloce anche per gli avversari e ci si fa il callo (essendo obbligati..).
quello che la gente dovrebbe primariamente volere è più controllo .
tiri e passaggi manuali sono una buona notizia, anche se è prestissimo per dire A o B.. mi aspetto comunque un miglioramento più apprezzabile rispetto al passaggio 2011-2012.
Io francamente ho preferito il 2011 al 2012...
LukeIlBello
19-06-2012, 21:10
anche io
ma pure io e non di poco, però il pressing a zona assistito e l'off the ball control sono quasi irrinunciabili.
finchè si farà riferimento sempre ai soliti calciatori.. non si avrà mai un titolo decente
il problema è che i soliti calciatori quest'anno hanno fatto risultati a dir poco storici, quindi aspettateli ulteriormente potenziati...è forse l'unico caso (sfigato per noi) dove la realtà supera la fantasia japponese.
antocomo
20-06-2012, 21:48
a proposito spero che la grafica non faccia schifo come il 12....
Frank Rubens
22-06-2012, 12:13
Pes 2011 tutta la vita.. E speriamo che CVG no:O n si sbagli!
Vedo che siete in molti a pensarla come me ;)
Frank Rubens
23-06-2012, 10:25
Elenco comandi...
http://pesfan.it/2012/06/23/pes-2013-ecco-un-altro-elenco-dei-comandi/
Questo è stato il mio primo anno di FIFA! (FIFA 12).
Ho sempre acquistato PES, sebbene non sia mai stato un appassionato del genere (anche se il calcio mi piace), ma lo compravo per farmi qualche partitella on line con gli amici, e stop
PES, dopo i primi 2/3 mesi che ci giocavo, veniva regolarmente accantonato ed abbandonato sulla mensola.
Quest'anno con FIFA è stato diverso, mi sono trovato bene, mi sono divertito molto. E' vero l'ho abbandonato per un paio di mesi, ma solo perché la mia natura videoludica mi porta a preferire gli sparatutto e quest'anno BF3 mi ha fatto dimenticare di qualsiasi altro gioco, quindi, al momento, ho pensato che il mio giochino di calcio stava facendo la fine di tutti gli altri PES (sulla mensola).
Invece no, a sorpresa, mi sono allontanato da BF3 ed ora appena ho una mezz'ora gioco a FIFA, troppo bello ragazzi...!
Sono cambiati i miei gusti? Gli FPS mi hanno stufato? Oppure è FIFA che mi attira al punto da mollare il resto?
Sinceramente non so rispondere però in anni e anni di gioco non mi sono mai divertito tanto con uno sportivo.
Ok, tutto questo per dire che pure quest'anno prenderò FIFA, ma sono anche curioso di leggere i vostri commenti su PES, per capire se realmente sarà cambiato qualcosa, se realmente sarà diventato un gioco che sa catturarmi per un'intera stagione o si meriterà la mensola.
:D
tiro alla noce moscata! ora si che si ragiona:asd:
LukeIlBello
26-06-2012, 14:22
condivido
ma allo stesso tempo non mi dispiace affatto sto pes 2012, a cui gioco tutte le sere online, e tutti i week-end offline con amici...
però il 2011 era più simulativo, quindi lo giudico un pelo superiore...
ma te zelig giochi ancora online? facciamoci qualche match :D
Anch'io per la prima volta sono passato a FIFA12 e che dire sono rimasto impressionato.
Il paragone con PES2012 non esiste, FIFA12 è nettamente superiore, in tutto senza storie o fanboyismi vari....
Quest'anno vedo durissima per PES il poter riguadagnare posizioni, ormai la strada ARCADE è fortememente marcata e nessuno IMHO la toglierà mai.
Con FIFA ho inaspettatamente ritrovato ciò che avevo perso da anni con PES: il realismo e la simulazione.
Stiamo a vedere
Ciao
http://www.videogame.it/pes-2013/105440/pes-contro-fifa.html
Rendiamoci conto dei livelli di presunzione immotivata,di casa konami.:asd:
Ma guardare in casa propria,no? Dopo i pes che hanno sfornato in questi anni,il minimo sarebbe concentrarsi sul lavoro.
Frank Rubens
30-06-2012, 20:34
Stasera dalle mie parti c'è il concerto di Nina Zilli ... vi dice nulla?:D
Stasera dalle mie parti c'è il concerto di Nina Zilli ... vi dice nulla?:DBeh, non a caso l'han scelta per la colonna sonora di uno dei recenti PES...
"Cinquantamila lacrime, senza sapere perché..." (cit.) indica chiaramente come si sente la cantante dopo aver provato uno degli ultimi PES... Triste, frustrata, sente che il gioco ha fatto enormi passi indietro, e non se ne capacita... Questa regressione rimane senza una spiegazione logica.
antocomo
04-07-2012, 14:45
da www.pesfan.it
Come vi abbiamo detto nel precedente articolo, oggi io e alcuni ragazzi della community abbiamo avuto l’occasione di provare un primissimo codice di PES 2013 (quello mostrato all’E3) negli uffici di Halifax – Digital Bros, che ringraziamo per l’opportunità concessaci.
La mia prova è iniziata alle 11 e terminata all’ora di pranzo. Verso le 14 sono arrivati nikdom, salvo88champion, scorpio, trinità, mark, alessio83, swiffer, gica1085, ste_22 e lucatodisco, che sono rimasti incollati davanti le console fino le 18 inoltrate. Considerando che non se ne volevano più andare, direi che le prime impressioni sono state abbastanza positive. Di seguito le prime impressioni veloci:
Nikdom: Provata anche io fatte 3 partite di cui una con Alessio. Difesa notevolmente migliorata gioco molto lento. Portieri reattivi difensori molto arcigni! Nuovo sistema difensivo sembra una bomba!!
Alessio83: Tiri indirizzabili settati manuale,difficili con l2. Difensori + reattivi ai comandi e pendolini meno sguscianti…
Trnitià: Pes 2013 è davvero notevole! Banana Shot ELIMINATO. Supercancel moooooolto ridotto. I tiri sono tiri, non mozzarelle. E la giocabilità è notevole.
Salvo88: finalmente i tiri di PES6!!!
Admin: La prima cosa che noterete è la velocità di gioco, ridotta. Difesa: sembra che ora sia veramente TUTTO sotto il vostro controllo. X per temporeggiare, doppia X per intervenire cercare di rubare palla, R1+X per pressare. Il doppio click sulla X può esser usato anche per fare falli tattici (chiedere a nikdom). Attacco: il ritmo è più lento, i giocatori son più controllabili. Il Player ID NON è un pendolino 2.0: giocatori come CR7 sono certamente più forti degli altri, ma si possono controllare. Portieri che parano, anche se stilisticamente qualcosa si può fare. Io ci ho giocato dalle 11 alle 13.30, gli altri dalle 14.30 alle 18 e passa. Non ho visto papere, e gli altri confermeranno.
Ecco invece quello che sarà il programma dei prossimi giorni:
Domani alle 19.00: impressioni complete di mark, gica1085 e ste_22
Giovedi alle 19.00: impressioni complete di alessio83, lucatodisco e swiffer
Venerdì alle 19.00: impressioni complete di nikdom, salvo88champion, scorpio e trinità
Nei prossimi giorni io pubblicherò invece articoli dettagliati sulle novità principali del prossimo capitolo della serie, come Player ID e PES Full Control, in attesa del codice preview, dopo il quale rilasceremo un’anteprima più completa.
velocità di gioco molto lenta era ora...:ave:
speriamo sia cosi anche online :)
Frank Rubens
04-07-2012, 15:20
Speriamo bene.. :stordita:
franksisca
04-07-2012, 17:43
Salvo88: finalmente i tiri di PES6!!!
SPERIAMO...l'ultimo vero PES!!!
MA è solo una mia sensazione che negli ultimi anni le demo sono meglio dei giochi completi??? comunque il passaggio alla next gen ha generato davvero PES di livello infimo...forse l'unico che si salva è il 2012 proprio
antocomo
04-07-2012, 20:59
ecco nuovi giudizi da www.pesfan.it
Come vi avevamo anticipato, ecco le prime impressioni di ste_22, gica1085 e mark, che ieri hanno provato un primissimo codice di PES 2013 (quello mostrato all’e3), nell’evento presso gli uffici di Halifax. Buona lettura!
ste_22:
Ieri, 03/07/2012 presso la sede Halifax – Digital bros. ho potuto provare la versione e3 della demo di PES 2013… con, devo dire, un ottimo riscontro.
Allora, analizzo punto per punto tutto ciò che ho potuto notare in circa 3 ore di tempo, e dopo aver fatto varie partite sia con la versione per ps3 e quella per xbox 360:
Premessa: le due versioni testate erano esattamente le stesse, cambiava solo la console su cui ho potuto provare. Le squadre disponibili per questa demo erano quattro spagnole, precisamente: Barcellona, Real Madrid, Valencia e Siviglia e quattro della copa libertadores.
Primo punto: la prima cosa che si nota è un deciso rallentamento della velocità di gioco, che a occhio paragonerei al -1 di pes 2012. La cosa mi ha dato un certo senso di spaesamento, per i primi minuti… essendo abituato a un gameplay più arcade nelle scorse edizioni. Questo rallentamento è molto utile perchéconcede una miglior organizzazione dell’azione e dà qualche attimo in più per poter decidere come proseguire al meglio le azioni di gioco… è il tempo di un paio di partite, poi ci si fa l’abitudine.
Punto secondo: il grosso dei bug rilevati nell’edizione 2012 sono stati corretti o cancellati… anche se ho potuto notare ancora la presenza di uno abbastanza fastidioso, che consiste nel piazzare un uomo addosso al portiere prima delle azioni di corner per costringerlo a smanacciare il pallone nuovamente in angolo. Eliminati i tiri cosiddetti “a banana” imparabili per i portieri, e la finta di tiro per la quale il difensore inevitabilmente si gira di spalle. Il supercancel per uscire dai binari è stato molto ridotto, fino a diventare poco percettibile.
Punto terzo: i portieri. Sono stati migliorati, anche grazie all’introduzione delle nuove animazioni, anche se alcune non sono state implementate nella nostra versione testata. Danno più sicurezza e bloccano molti più palloni laddove l’anno scorso l’avrebbero malamente respinto. Possono essere ancora migliorati, ma sono sicuramente un passo avanti rispetto a pes 2012.
Punto quarto: difesa. Mi ha impressionato parecchio, ho giocato cinque partite e ne ho viste più o meno altrettante… e non ho mai visto difensori andare a vuoto e fuori posizione. Grazie al nuovo sistema, si ha la sensazione di avere molto di più tutto il reparto sotto controllo evitando di prendere contropiedi tipici delle scorse versioni.
Punto quinto: tiri. Mi sono venuti in mente i bei momenti a pes 6, in quanto i tiri sono più “tiri” e non sono lenti come in pes 2012. Ci si rende conto di quanto sono più forti provando, come ho fatto io, a tirare in porta da fuori area.
Punto sesto: arbitraggio. Ci sono ancora dei frangenti in cui andrebbe rivisto… la regola del vantaggio a volte viene applicata male e a volte dei falli tattici da rosso sono sanzionati solo col giallo… è capitato un uscita a valanga del portiere a valanga sull’attaccante avversario in cui il portiere è stato solo ammonito. Fortunatamente sono episodi sporadici che non pregiudicano un gameplay, per me, molto buono.
Punto settimo: animazioni. Per me che sono un esteta del calcio, vedere Ronaldo fare il Ronaldo e Kakà muoversi come la sua controparte reale è davvero qualcosa che salta all’occhio. Notando le nuove animazioni devo dire che sono state ben calate nel contesto del gioco.
Punto ottavo: Pendolino goodbye. Il rallentamento del gioco per fortuna riduce di molto l differenza tra i giocatori “pendolino” e quelli normali. Ronaldo e Messi sono fermabili, sia giocandoci che avendoli contro, anche grazie alla defense id.
Punto nono: la nuova manualità. Non si imparano nel giro di poche partite, ma i passaggi e i tiri manuali con l2, sono difficilotti da imparare al primo contatto col gioco. Un difetto che ho notato è che nei cross manuali, la traiettoria è sempre troppo corta.
Considerazioni finali: Ho ribattezzato questo gioco pes 2012 2.0 per ora. Il 90% delle magagne all’interno del gioco a mio avviso sono state eliminate, e quel 10% rimanente non pregiudica un ottimo gameplay che è stato ritoccato con l’ottima defensive IA, un player id adeguato che si rende sempre utile e mai banale e un buon first touch. L’impressione che ho avuto è che Konami quest’anno abbia voluto consolidare il già discreto gameplay dell’anno scorso eliminando tutto ciò che poteva pregiudicare l’esperienza di gioco. Mi ha comunque ben impressionato, dando l’idea che ogni partita è equilibrata e può essere una storia a sé che può cambiare improvvisamente grazie solo all’abilità del giocatore e non per colpa di bug o di una cpu che si comporta in maniera sbagliata. Tutti i cambiamenti in-game mi sono piaciuti molto e sono davvero importanti per far fare un salto in avanti alla serie di Pes.
Questo è tutto, un grazie a Admin per avermi invitato anche a questo focus group e ad Halifax che come sempre si è mostrata disponibilissima ad accoglierci per testare questa versione preliminare di pes 2013 e per essere sempre stata pronta a rispondere alle nostre richieste.
gica1085:
Il giorno tanto atteso è arrivato: martedì 3 Luglio, a Milano, alcuni fans di Pes hanno potuto provare in anteprima assoluta per l’Italia il seguitissimo gioco di calcio di Konami nella sua nuova versione: Pes 2013.
All’inizio, i responsabili di Halifax (al solito molto cordiali e simpatici), ci hanno spiegato gli aspetti su cui i programmatori hanno concentrato i loro sforzi per questa edizione, parlando in particolare della fase difensiva, con un rifacimento totale della IA dei giocatori senza la palla che dovrebbe rendere più verosimile il loro posizionamento in campo. Altro aspetto riguardava le animazioni, in pes 2013 ci saranno nuovi movimenti grazie ad un nuovo sistema che dovrebbe rendere molto più realistico il comportamento dei giocatori in campo
Una volta mostrati i video di presentazione, ci sono stati affidati i joypad e abbiamo finalmente provato la prima bozza del gioco, sia su Play Station 3 che per Xbox 360.
I menu della ‘home’ non mostrano grandi variazioni rispetto all’ultima edizione. Dopo la scelta delle squadre (disponibili nella demo solo le spagnole Real Madrid, Barcellona, Siviglia e Valencia) abbiamo notato la variazione nell’interfaccia del menu ‘pre-partita’, che resta comunque intuitivo, in particolare per chi conosce già Pes. Invariato, invece, il menu della scelta della tattica e della formazione.
Iniziata la partita, immediata la prima novità, quella che probabilmente ha colpito più di tutte le altre: la velocità di gioco è stata dimezzata rispetto a Pes 2012. Sicuramente una grossa novità per una saga abituata a ritmi abbastanza frenetici, spesso criticati perché rendevano più ‘arcade’ il prodotto. Questo ritmo, dopo un primo comprensibile ‘spavento’, ha convinto la maggior parte (se non la totalità) dei presenti. Il gioco risulta più ‘ragionato’ e i difensori sono sicuramente facilitati, perché hanno più tempo per posizionarsi e raddoppiare.
Altre novità di rilievo sul miglioramento della fisica della palla: cross, alti e bassi, più lenti (finalmente). Tiri da fuori più potenti ed incisivi, in particolar modo rispetto all’impossibilità di calciare, con buoni risultati, da fuori con la maggior parte dei giocatori del database di Pes 2012.
Sul gameplay, si nota un maggior controllo di palla, soprattutto con le facilitazioni inserite nel controllo con la suola, fondamentale in pes 2013, ma anche nella facilità con cui si eseguono i ‘trick’, per i quali basterà solo la levetta analogica destra.
Pare molto più determinante il ‘dettare il passaggio in profondità’ con R3, abbiamo visto la maggior parte dei goal segnati proprio grazie a passaggi in profondità sulla punta fatta scattare.
Fortunatamente, i tanto detestati ‘bug’ sono stati cancellati: il ‘super cancel’ non lascia fermi i difensori, sui cross dal fondo i difensori sanno dove posizionarsi, il tiro a giro non incide. Bisogna però ricordarsi che questa versione era il gioco in fase ‘embrionale’, quindi è possibile che dell’altro venga implementato dell’altro prima dell’uscita ufficiale.
Il comportamento dei difensori pare ottimo nell’uno contro uno, anche se la sensazione è che una volta imparati i vari giochettini non saranno invalicabili. Da rivedere, invece, la fase difensiva nel suo complesso, spesso i giocatori non tengono i loro ruoli, rischiando di lasciare pericolosi buchi nella retroguardia.
Infine, nota a merito dei portieri: in una ventina di partite, non si sono notati gravi errori, mentre in più di una circostanza hanno mostrato buona reattività e presenza tra i pali, meno in uscita.
L’elemento che mi è piaciuto di più è sicuramente il ritmo di gioco, diventato davvero più realistico, rendendo di conseguenza il gioco più ragionato.
mark:
L’incontro per il playtest negli studi Halifax di Milano alle ore 14.00, sotto un cocente sole di luglio, ha ospitato 11 ragazzi provenienti da tutta italia e 2 console. Dopo un breve e dovuto riassunto sulle novità del nuovo capitolo, che noi conosciamo già bene, si passa al momento più atteso: la prova con pad in mano. Talmente era la voglia di giocare che non ho fatto caso alla grafica dei menù o altri particolari, ed essendo un primo codice del gioco penso sia ancora presto per avere un’idea generale e precisa del gioco finale.
Le squadre disponibili sono quelle spagnole: Barça, Real, Valencia e Siviglia e quattro squadre sudamericane, tra cui il Santos. A primo impatto la grafica è la stessa, ma questo era già chiaro dai video mostrati. La prima cosa che mi è interessata particolarmente, è trovare uno spiraglio nell’area avversaria per provare subito i nuovi tiri manuali e la loro potenza. Beh, finalmente sono stati fatti grossi passi in avanti. In manuale (L2/LT + tiro) il tiro è indirizzabile e non mi è mai capitato di avere a che fare con tiri loffi. Ma anzi, anche in “non manuale”, il tiro risulta molto potente e secco. Il tiro a giro (con R2 dopo aver caricato il tiro), già presente negli ultimi capitoli, sembra essere “più efficace e realmente più a giro” in quest’ultimo capitolo.
I contrasti sono un’altra buona notizia. Usando due volte il tasto x/a si potrà sradicare il pallone all’avversario. Con il giusto tempismo potrete togliere il pallone anche a Cr7 e far ripartire l’azione come il miglior Nesta.
Mentre ero impegnato a provare i primi tiri in porta si è fatto subito notare il nuovo ritmo di gioco più lento e simulativo. Giocando in velocità 0 o +1 hai più tempo per pensare alle azioni di gioco ed assomiglia di più al calcio reale, questo anche nei passaggi. Non so se vi ricordate pes 2010, ma ci ho rigiocato l’altro giorno ed essendo anche quello un gameplay ragionato aveva però dei passaggi troppo veloci, troppo precisi e non reali. Mi è capitato di sbagliare alcuni passaggi ed ero in assistito, quindi se volete un calcio più reale è garantito che avendo le tacche a 0 e se calibrate con troppa potenza sbaglierete qualche passaggio di troppo, mentre con poca potenza avvertirete la reale fisica del pallone ed il fatto di rincorrerlo per non farsi anticipare dagli avversari. Oppure ancora, nel caso di un passaggio potente, il giocatore avrà più difficoltà nel controllare la palla e dovrà fare quei due-tre passi per rincorrerla dopo averla stoppata.
Ho provato anche +2, per un gioco più arcade o più veloce, immediato e senza fiato. E’ stato ideale per arrivare subito in attacco e per colmare la voglia di provare i tiri e la relativa fisica del pallone.
Anche la fisica del pallone ha subito miglioramenti appunto. Come ho già detto più sopra, nei tiri, nei passaggi, nel momento in cui viene stoppata, è stata migliorata a 360 insomma, grazie anche al ritmo di gioco più lento, il tutto è più reale e meno frenetico rispetto all’ultimo capitolo. Non vorrei sbagliarmi ma non ho notato i rinvii lunghissimi dei difensori che dalla propria area riuscivano a mandare il pallone in quella avversaria.
Mentre per la fisica dei giocatori: vedi la sensazione del giocatore sul terreno, la sua “pesantezza”, pes era già buono nell’ultimo capitolo già uscito. Più che altro deve migliorare ancora molto negli scontri fisici tra i giocatori, perfortuna i nuovi contrasti aggiungono realtà e nuove animazioni in proposito.
L’intelligenza artificiale pare sia migliorata e in linea con gli ultimi capitoli: molta attenzione alla linea difensiva. Ovviamente sta anche al player l’attenzione a non far salire troppo i propri terzini o non far uscire fuori i difensori centrali. Ed anche in attacco sono sempre abbastanza propositivi e con l’uno-due le azioni di attacco possibili sono innumerevoli. Senza dimenticare il teammate controls (pressione + direzione con R3) a seconda delle preferenze e delle abitudini di ogni player, io ho usato solo l’uno-due, anche perchè spesso i giocatori si sovrappongono o scattano in diagonale da soli.
Quindi ottimo gameplay/giocabilità.
I portieri sembrano migliorati e più reattivi. Hanno qualche animazione in più che si è già vista anche nei video.
Il sonoro sembra sia rimasto invariato, ma non posso giudicare, il volume era medio-basso, eravamo troppo concentrati sul provare il nuovo gioco.
Il player ID è misurato, Cr7 e Messi conservano la loro velocità e se ti prendono in controtempo hanno un metro di vantaggio, ma se riesci a seguirli in modo da chiudere il più possibile lo specchio della porta non ti vanno via, sembrano quindi meno sguscianti e marziani rispetto a pes12. D’altra parte se il player è bravo potrai comandare cr7 e fargli eseguire dribbling, movenze e tocchi (con R2/RT) che ha solo lui, l’ho provato/subito sulla mia pelle ed anche stando attenti riesce a spiazzarti in due passi, senza esser troppo veloce. Devo ancora provare Iniesta o Xavi per comandare il centrocampo come solo loro sanno fare e per vedere se effettivamente le movenze sono simili. Anche se comunque a mio parere sono cose in più all’interno del gioco che non guastano, ma ci sono anche cose più indispensabili.
Ad esempio sarebbero indispensabili più animazioni a contatto con il pallone o tra i giocatori, un migliore movimento a 360° (rimasto praticamente identico a PES 2012), nel controllo del pallone, in ogni occasione di gioco etc. , tutte cose che verrano colmate con un nuovo motore grafico, perchè pare che da questo ne stanno traendo il massimo e non merita più di ospitare un titolo come Pes 2013 che sembra spiccare il volo da un momento all’altro ma ha ancora le ali tarpate. Concedetemi questa vena poetica, perchè penso che già pes 2011 aveva molte potenzialità che non collimavano con il motore usato. Come usare il motore di una 500 sulla carrozzeria della ferrari. Il gioco si presenta bene, anzi benissimo, ma merita un engine migliore per sfruttarlo al massimo.
Un salto di qualità c’è stato eccome, nelle cose positive che ho detto prima, altrimenti non saremmo rimasti incollati alla tv, sempre alla ricerca della console libera e di un nuovo avversario da sfidare.
L’elemento che mi è piaciuto di più è stato senza dubbio il Tiro manuale e il fatto che sia, anche in “non manuale” un tiro più secco e potente rispetto a PES 2012.
Speriamo ragazzi :sperem:
Frank Rubens
05-07-2012, 13:54
Speriamo ragazzi :sperem:
Quoto :stordita:
ecco nuovi giudizi da www.pesfan.it
Come vi avevamo anticipato, ecco le prime impressioni di ste_22, gica1085 e mark, che ieri hanno provato un primissimo codice di PES 2013 (quello mostrato all’e3), nell’evento presso gli uffici di Halifax. Buona lettura!
ste_22:
Ieri, 03/07/2012 presso la sede Halifax – Digital bros. ho potuto provare la versione e3 della demo di PES 2013… con, devo dire, un ottimo riscontro.
Allora, analizzo punto per punto tutto ciò che ho potuto notare in circa 3 ore di tempo, e dopo aver fatto varie partite sia con la versione per ps3 e quella per xbox 360:
Premessa: le due versioni testate erano esattamente le stesse, cambiava solo la console su cui ho potuto provare. Le squadre disponibili per questa demo erano quattro spagnole, precisamente: Barcellona, Real Madrid, Valencia e Siviglia e quattro della copa libertadores.
Primo punto: la prima cosa che si nota è un deciso rallentamento della velocità di gioco, che a occhio paragonerei al -1 di pes 2012. La cosa mi ha dato un certo senso di spaesamento, per i primi minuti… essendo abituato a un gameplay più arcade nelle scorse edizioni. Questo rallentamento è molto utile perchéconcede una miglior organizzazione dell’azione e dà qualche attimo in più per poter decidere come proseguire al meglio le azioni di gioco… è il tempo di un paio di partite, poi ci si fa l’abitudine.
Punto secondo: il grosso dei bug rilevati nell’edizione 2012 sono stati corretti o cancellati… anche se ho potuto notare ancora la presenza di uno abbastanza fastidioso, che consiste nel piazzare un uomo addosso al portiere prima delle azioni di corner per costringerlo a smanacciare il pallone nuovamente in angolo. Eliminati i tiri cosiddetti “a banana” imparabili per i portieri, e la finta di tiro per la quale il difensore inevitabilmente si gira di spalle. Il supercancel per uscire dai binari è stato molto ridotto, fino a diventare poco percettibile.
Punto terzo: i portieri. Sono stati migliorati, anche grazie all’introduzione delle nuove animazioni, anche se alcune non sono state implementate nella nostra versione testata. Danno più sicurezza e bloccano molti più palloni laddove l’anno scorso l’avrebbero malamente respinto. Possono essere ancora migliorati, ma sono sicuramente un passo avanti rispetto a pes 2012.
Punto quarto: difesa. Mi ha impressionato parecchio, ho giocato cinque partite e ne ho viste più o meno altrettante… e non ho mai visto difensori andare a vuoto e fuori posizione. Grazie al nuovo sistema, si ha la sensazione di avere molto di più tutto il reparto sotto controllo evitando di prendere contropiedi tipici delle scorse versioni.
Punto quinto: tiri. Mi sono venuti in mente i bei momenti a pes 6, in quanto i tiri sono più “tiri” e non sono lenti come in pes 2012. Ci si rende conto di quanto sono più forti provando, come ho fatto io, a tirare in porta da fuori area.
Punto sesto: arbitraggio. Ci sono ancora dei frangenti in cui andrebbe rivisto… la regola del vantaggio a volte viene applicata male e a volte dei falli tattici da rosso sono sanzionati solo col giallo… è capitato un uscita a valanga del portiere a valanga sull’attaccante avversario in cui il portiere è stato solo ammonito. Fortunatamente sono episodi sporadici che non pregiudicano un gameplay, per me, molto buono.
Punto settimo: animazioni. Per me che sono un esteta del calcio, vedere Ronaldo fare il Ronaldo e Kakà muoversi come la sua controparte reale è davvero qualcosa che salta all’occhio. Notando le nuove animazioni devo dire che sono state ben calate nel contesto del gioco.
Punto ottavo: Pendolino goodbye. Il rallentamento del gioco per fortuna riduce di molto l differenza tra i giocatori “pendolino” e quelli normali. Ronaldo e Messi sono fermabili, sia giocandoci che avendoli contro, anche grazie alla defense id.
Punto nono: la nuova manualità. Non si imparano nel giro di poche partite, ma i passaggi e i tiri manuali con l2, sono difficilotti da imparare al primo contatto col gioco. Un difetto che ho notato è che nei cross manuali, la traiettoria è sempre troppo corta.
Considerazioni finali: Ho ribattezzato questo gioco pes 2012 2.0 per ora. Il 90% delle magagne all’interno del gioco a mio avviso sono state eliminate, e quel 10% rimanente non pregiudica un ottimo gameplay che è stato ritoccato con l’ottima defensive IA, un player id adeguato che si rende sempre utile e mai banale e un buon first touch. L’impressione che ho avuto è che Konami quest’anno abbia voluto consolidare il già discreto gameplay dell’anno scorso eliminando tutto ciò che poteva pregiudicare l’esperienza di gioco. Mi ha comunque ben impressionato, dando l’idea che ogni partita è equilibrata e può essere una storia a sé che può cambiare improvvisamente grazie solo all’abilità del giocatore e non per colpa di bug o di una cpu che si comporta in maniera sbagliata. Tutti i cambiamenti in-game mi sono piaciuti molto e sono davvero importanti per far fare un salto in avanti alla serie di Pes.
Questo è tutto, un grazie a Admin per avermi invitato anche a questo focus group e ad Halifax che come sempre si è mostrata disponibilissima ad accoglierci per testare questa versione preliminare di pes 2013 e per essere sempre stata pronta a rispondere alle nostre richieste.
gica1085:
Il giorno tanto atteso è arrivato: martedì 3 Luglio, a Milano, alcuni fans di Pes hanno potuto provare in anteprima assoluta per l’Italia il seguitissimo gioco di calcio di Konami nella sua nuova versione: Pes 2013.
All’inizio, i responsabili di Halifax (al solito molto cordiali e simpatici), ci hanno spiegato gli aspetti su cui i programmatori hanno concentrato i loro sforzi per questa edizione, parlando in particolare della fase difensiva, con un rifacimento totale della IA dei giocatori senza la palla che dovrebbe rendere più verosimile il loro posizionamento in campo. Altro aspetto riguardava le animazioni, in pes 2013 ci saranno nuovi movimenti grazie ad un nuovo sistema che dovrebbe rendere molto più realistico il comportamento dei giocatori in campo
Una volta mostrati i video di presentazione, ci sono stati affidati i joypad e abbiamo finalmente provato la prima bozza del gioco, sia su Play Station 3 che per Xbox 360.
I menu della ‘home’ non mostrano grandi variazioni rispetto all’ultima edizione. Dopo la scelta delle squadre (disponibili nella demo solo le spagnole Real Madrid, Barcellona, Siviglia e Valencia) abbiamo notato la variazione nell’interfaccia del menu ‘pre-partita’, che resta comunque intuitivo, in particolare per chi conosce già Pes. Invariato, invece, il menu della scelta della tattica e della formazione.
Iniziata la partita, immediata la prima novità, quella che probabilmente ha colpito più di tutte le altre: la velocità di gioco è stata dimezzata rispetto a Pes 2012. Sicuramente una grossa novità per una saga abituata a ritmi abbastanza frenetici, spesso criticati perché rendevano più ‘arcade’ il prodotto. Questo ritmo, dopo un primo comprensibile ‘spavento’, ha convinto la maggior parte (se non la totalità) dei presenti. Il gioco risulta più ‘ragionato’ e i difensori sono sicuramente facilitati, perché hanno più tempo per posizionarsi e raddoppiare.
Altre novità di rilievo sul miglioramento della fisica della palla: cross, alti e bassi, più lenti (finalmente). Tiri da fuori più potenti ed incisivi, in particolar modo rispetto all’impossibilità di calciare, con buoni risultati, da fuori con la maggior parte dei giocatori del database di Pes 2012.
Sul gameplay, si nota un maggior controllo di palla, soprattutto con le facilitazioni inserite nel controllo con la suola, fondamentale in pes 2013, ma anche nella facilità con cui si eseguono i ‘trick’, per i quali basterà solo la levetta analogica destra.
Pare molto più determinante il ‘dettare il passaggio in profondità’ con R3, abbiamo visto la maggior parte dei goal segnati proprio grazie a passaggi in profondità sulla punta fatta scattare.
Fortunatamente, i tanto detestati ‘bug’ sono stati cancellati: il ‘super cancel’ non lascia fermi i difensori, sui cross dal fondo i difensori sanno dove posizionarsi, il tiro a giro non incide. Bisogna però ricordarsi che questa versione era il gioco in fase ‘embrionale’, quindi è possibile che dell’altro venga implementato dell’altro prima dell’uscita ufficiale.
Il comportamento dei difensori pare ottimo nell’uno contro uno, anche se la sensazione è che una volta imparati i vari giochettini non saranno invalicabili. Da rivedere, invece, la fase difensiva nel suo complesso, spesso i giocatori non tengono i loro ruoli, rischiando di lasciare pericolosi buchi nella retroguardia.
Infine, nota a merito dei portieri: in una ventina di partite, non si sono notati gravi errori, mentre in più di una circostanza hanno mostrato buona reattività e presenza tra i pali, meno in uscita.
L’elemento che mi è piaciuto di più è sicuramente il ritmo di gioco, diventato davvero più realistico, rendendo di conseguenza il gioco più ragionato.
mark:
L’incontro per il playtest negli studi Halifax di Milano alle ore 14.00, sotto un cocente sole di luglio, ha ospitato 11 ragazzi provenienti da tutta italia e 2 console. Dopo un breve e dovuto riassunto sulle novità del nuovo capitolo, che noi conosciamo già bene, si passa al momento più atteso: la prova con pad in mano. Talmente era la voglia di giocare che non ho fatto caso alla grafica dei menù o altri particolari, ed essendo un primo codice del gioco penso sia ancora presto per avere un’idea generale e precisa del gioco finale.
Le squadre disponibili sono quelle spagnole: Barça, Real, Valencia e Siviglia e quattro squadre sudamericane, tra cui il Santos. A primo impatto la grafica è la stessa, ma questo era già chiaro dai video mostrati. La prima cosa che mi è interessata particolarmente, è trovare uno spiraglio nell’area avversaria per provare subito i nuovi tiri manuali e la loro potenza. Beh, finalmente sono stati fatti grossi passi in avanti. In manuale (L2/LT + tiro) il tiro è indirizzabile e non mi è mai capitato di avere a che fare con tiri loffi. Ma anzi, anche in “non manuale”, il tiro risulta molto potente e secco. Il tiro a giro (con R2 dopo aver caricato il tiro), già presente negli ultimi capitoli, sembra essere “più efficace e realmente più a giro” in quest’ultimo capitolo.
I contrasti sono un’altra buona notizia. Usando due volte il tasto x/a si potrà sradicare il pallone all’avversario. Con il giusto tempismo potrete togliere il pallone anche a Cr7 e far ripartire l’azione come il miglior Nesta.
Mentre ero impegnato a provare i primi tiri in porta si è fatto subito notare il nuovo ritmo di gioco più lento e simulativo. Giocando in velocità 0 o +1 hai più tempo per pensare alle azioni di gioco ed assomiglia di più al calcio reale, questo anche nei passaggi. Non so se vi ricordate pes 2010, ma ci ho rigiocato l’altro giorno ed essendo anche quello un gameplay ragionato aveva però dei passaggi troppo veloci, troppo precisi e non reali. Mi è capitato di sbagliare alcuni passaggi ed ero in assistito, quindi se volete un calcio più reale è garantito che avendo le tacche a 0 e se calibrate con troppa potenza sbaglierete qualche passaggio di troppo, mentre con poca potenza avvertirete la reale fisica del pallone ed il fatto di rincorrerlo per non farsi anticipare dagli avversari. Oppure ancora, nel caso di un passaggio potente, il giocatore avrà più difficoltà nel controllare la palla e dovrà fare quei due-tre passi per rincorrerla dopo averla stoppata.
Ho provato anche +2, per un gioco più arcade o più veloce, immediato e senza fiato. E’ stato ideale per arrivare subito in attacco e per colmare la voglia di provare i tiri e la relativa fisica del pallone.
Anche la fisica del pallone ha subito miglioramenti appunto. Come ho già detto più sopra, nei tiri, nei passaggi, nel momento in cui viene stoppata, è stata migliorata a 360 insomma, grazie anche al ritmo di gioco più lento, il tutto è più reale e meno frenetico rispetto all’ultimo capitolo. Non vorrei sbagliarmi ma non ho notato i rinvii lunghissimi dei difensori che dalla propria area riuscivano a mandare il pallone in quella avversaria.
Mentre per la fisica dei giocatori: vedi la sensazione del giocatore sul terreno, la sua “pesantezza”, pes era già buono nell’ultimo capitolo già uscito. Più che altro deve migliorare ancora molto negli scontri fisici tra i giocatori, perfortuna i nuovi contrasti aggiungono realtà e nuove animazioni in proposito.
L’intelligenza artificiale pare sia migliorata e in linea con gli ultimi capitoli: molta attenzione alla linea difensiva. Ovviamente sta anche al player l’attenzione a non far salire troppo i propri terzini o non far uscire fuori i difensori centrali. Ed anche in attacco sono sempre abbastanza propositivi e con l’uno-due le azioni di attacco possibili sono innumerevoli. Senza dimenticare il teammate controls (pressione + direzione con R3) a seconda delle preferenze e delle abitudini di ogni player, io ho usato solo l’uno-due, anche perchè spesso i giocatori si sovrappongono o scattano in diagonale da soli.
Quindi ottimo gameplay/giocabilità.
I portieri sembrano migliorati e più reattivi. Hanno qualche animazione in più che si è già vista anche nei video.
Il sonoro sembra sia rimasto invariato, ma non posso giudicare, il volume era medio-basso, eravamo troppo concentrati sul provare il nuovo gioco.
Il player ID è misurato, Cr7 e Messi conservano la loro velocità e se ti prendono in controtempo hanno un metro di vantaggio, ma se riesci a seguirli in modo da chiudere il più possibile lo specchio della porta non ti vanno via, sembrano quindi meno sguscianti e marziani rispetto a pes12. D’altra parte se il player è bravo potrai comandare cr7 e fargli eseguire dribbling, movenze e tocchi (con R2/RT) che ha solo lui, l’ho provato/subito sulla mia pelle ed anche stando attenti riesce a spiazzarti in due passi, senza esser troppo veloce. Devo ancora provare Iniesta o Xavi per comandare il centrocampo come solo loro sanno fare e per vedere se effettivamente le movenze sono simili. Anche se comunque a mio parere sono cose in più all’interno del gioco che non guastano, ma ci sono anche cose più indispensabili.
Ad esempio sarebbero indispensabili più animazioni a contatto con il pallone o tra i giocatori, un migliore movimento a 360° (rimasto praticamente identico a PES 2012), nel controllo del pallone, in ogni occasione di gioco etc. , tutte cose che verrano colmate con un nuovo motore grafico, perchè pare che da questo ne stanno traendo il massimo e non merita più di ospitare un titolo come Pes 2013 che sembra spiccare il volo da un momento all’altro ma ha ancora le ali tarpate. Concedetemi questa vena poetica, perchè penso che già pes 2011 aveva molte potenzialità che non collimavano con il motore usato. Come usare il motore di una 500 sulla carrozzeria della ferrari. Il gioco si presenta bene, anzi benissimo, ma merita un engine migliore per sfruttarlo al massimo.
Un salto di qualità c’è stato eccome, nelle cose positive che ho detto prima, altrimenti non saremmo rimasti incollati alla tv, sempre alla ricerca della console libera e di un nuovo avversario da sfidare.
L’elemento che mi è piaciuto di più è stato senza dubbio il Tiro manuale e il fatto che sia, anche in “non manuale” un tiro più secco e potente rispetto a PES 2012.
Non capisco una cosa,ma sti tizi son registrati a pesfan? No perchè ogni anno leggo i soliti commenti entusiastici (non scherzo) come se stesse venendo fuori il capolavoro del secolo,e poi finisce sempre allo stesso modo. Non per fare polemica,ma penso che fonti un pò diverse probabilmente diano un'idea migliore della qualità del gioco,anche se sappiamo bene come konami sia abile a creare roba ad hoc che pare spettacolare,ma poi si differenzia un pò dalla versione finale. Ogni anno si legge che la velocità di gioco è molto più bassa,tanto che a questo punto dovremmo vedere una sorta di slidemotion (:asd:).
LukeIlBello
05-07-2012, 19:52
Non capisco una cosa,ma sti tizi son registrati a pesfan? No perchè ogni anno leggo i soliti commenti entusiastici (non scherzo) come se stesse venendo fuori il capolavoro del secolo,e poi finisce sempre allo stesso modo. Non per fare polemica,ma penso che fonti un pò diverse probabilmente diano un'idea migliore della qualità del gioco,anche se sappiamo bene come konami sia abile a creare roba ad hoc che pare spettacolare,ma poi si differenzia un pò dalla versione finale. Ogni anno si legge che la velocità di gioco è molto più bassa,tanto che a questo punto dovremmo vedere una sorta di slidemotion (:asd:).
di sicuro meglio un pes 2012 (anzi, 2011 :D ) come tatticismo e divertimento che qualsiasi fifa..:asd:
velocità, difesa potenziata e top meno 'sguscianti' mi sembrano ottime cose, mi convince invece meno questa storia del tiro secco e forte, perchè non si capisce bene cosa significhi in termini reali.
spero di non vedere il "tiro del drago" con la palla che si accende e diventa ovale o altre amenità..non capisco nemmeno la storia che a pes2012 non si possa segnare con la quasi totalità dei giocatori da fuori area: io tiro molto da fuori e segno abbastanza, anche con giocatori nella media.
va bene migliorare i tiri del 2012, però chi vuole che ogni tiro sia una mina all'incrocio meglio lasci perdere i tiri per continuare col solito passaggino in mezzo e altre gabole similari:cool:
sui portieri dovrebbero limitarsi a migliorare parecchio il comportamento sulle uscite.
comunque per non creare false attese è giusto dire che da questa prova esce "solo" una revisione del 2012 che a sua volta nasce da uno stupro sul 2011: quindi fin d'ora aspettatevi il solito pes col solito motore.. di base avrà tutti i suoi soliti difetti: i bugfix e la modifica di qualche parametro di certo non possono fare miracoli.
antocomo
05-07-2012, 20:42
sempre da pesfan.it
non mi sembrano commenti da fanboy...
Ecco il secondo gruppo di impressioni sul codice dell’E3 di PES 2013 che alcuni utenti hanno potuto provare martedì negli uffici di Halifax. Oggi tocca a Brainiac, Alessio83 e LucaTodisco. Domani, salvo imprevisti, arriveranno le opinioni del gruppo dei giocatori PES League, quindi Salvo88, Trinità, nikdom e Scorpio. Intanto, buona lettura!
Alessio83:
Intro
Appena arrivati ci viene spiegato che il codice risale all’E3, quindi ad inizio maggio. Cominciando a giocare, la prima cosa che colpisce è il ritmo di gioco mooolto più lento, forse anche troppo, come fosse settata a -4 o -5, ma è anche questione di abitudine, di sicuro è un tocca sana per un gioco più realistico, di squadra e più ragionato.
DIFESA
Sicuramente migliorata, specialmente nel controllo dei difensori che adesso rispondono in maniera più rapida ai comandi ed ai cambi di direzione, che con l’aiuto di una maggior lentezza di gioco rende possibile temporeggiare ed intervenire con successo anche contro messi e CR7, con R2 possiamo seguirli indietreggiando o correndo lateralmente e con il doppio X, prendendoci un po’ la mano si può intervenire sul pallone, insomma, il sistema premia sicuramente ilnostro tempismo nell’intervento, molto meglio del 2012.
Inoltre sembra che i difensori siano più reattivi sulle palle vaganti, niente di stravolgente, ma la sensazione è che reagiranno un po’ più come ci si aspetterebbe, mettendo la gamba quando il pallone passerà loro vicino.
Il comportamento artificiale sembra migliorato, a partire dal fatto che stando a quanto visto i terzini non si addormentano più tenendo in gioco l’avversario piazzandosi 2 metri dietro alla linea dei centrali, e comunque i difensori non salgono più così tanto fino a centrocampo, rendendo possibili contropiedi assurdi, in poche parole come ci hanno spiegato, non seguno più l’uomo o solo l’uomo, ma si muovono più tenendo conto della posizione della palla.
PORTIERI
La rivoluzione non s’è vista molto, probabilmente il codice è ancora troppo acerbo, l’unica novità che risalta è la possibilità di passare la palla più liberamente con le mani con tanto di barra di potenza, comunque il comportamento generale sembra più che sufficente.
L’unica cosa che mi ha deluso è che vanno ancora in crisi quando sui calcio d’angolo piazzi l’attaccante sulla linea di porta, la palla dovrebbe essere sua, invece la rimette sempre in calcio d’angolo, o la respinge goffamente.
CONTROLLO DI PALLA CON R2
Caratteristica difficile da provare concretamente in poche partite, di sicuro migliora il rapporto pallone/giocatore, ti permette di districarti anche tra 2 o 3 avversari, ma fondamentalmente sono dribbling da fermo, sei sempre lì, con un avversario che sà aspettare il momento giusto non è un sistema di cui si può abusare, almeno secondo me.
Le animazioni a riguardo sono nuove e numerose, tenendo premuto R2 e muovendo lo stick destro fanno di tutto, l’unica pecca è che con chiunque puoi controllare il pallone con la suola e dribblare, sempre sul posto, ma comunque mandando a vuoto i difensori, specialmente se mandati a pressare con cerchio (intendevi quadrato??), ma non mi sento di dare un giudizio definitivo, troppo poco tempo per un’opzione così particolare che ha bisogno di essere imparata, sia ad usarla che ha controllarla dal punto di vista difensivo.
DRIBBLING
Il ritmo più lento rende più difficile andare via in velocità, per questo anche con messi si và via più difficilmente, diciamo che siamo a metà tra il 2012 ed il 2011: a mio avviso si dovranno sfruttare maggiormente finte e controlli di suola, prediligendo di sicuro il gioco di squadra rispetto all’azione personale dei topo player.
I pendolini sono sicuramente meno sguscianti, ed è cambiata la funzione dello stick destro, avete presente Iniesta che si passa la palla dal destro al sinstro nel video?? Quella giocata la si fà con un semplice tocco laterale sullo stick destro. Secondo me è una giocata troppo semplice da effettuare in rapporto ai risultati che si ottengono, perchè usandola ho sempre messo in crisi l’avversario, ma teniamo presente la poca confidenza di tutti con il nuovo sistema difensivo…
A un certo punto xavi, a centrocampo, ricevendo palla da un fallo laterale ha stoppato il pallone e si è fatto un auto sombrero per controllare la palla seguendo la traiettoria orizzontale. Non c’erano avversari però, ma non chiedetemi come ho fatto.
Una nuova e bella animazione c’è nella finta di tiro, spesso normale, ma fatta in un certo modo, a seconda della direzione, il giocatore fà un bella finta. Avete presente quando i giocatori si appoggiano su un piede che fà da perno, ed accompagnano il pallone col piatto dell’altro piede in un movimento a mezza luna?? Quello è… Spero di essermi speigato.
Sono comunque cambiati dei comandi per effettuare le finte manualmente, doppi passi, finte di corpo e quant’altro, mentre per quanto riguara i settaggi delle finte predefinite abbiamo sempre le stesse modalità.
Per evitare di essere vittime della finta bug (quella di tiro), settate no alle scivolate automatiche, altrimenti i difensori continueranno a danzare con tanto di calzamaglia e tutù, la morte del cigno.
TIRI
Sicuramente più indirizzabili del 2012, più potenti e tesi, completamente manuali usando L2,cosa che però è risultata molto difficile da effettuare. Ci sarà bisogno certamente di prenderci confidenza, ma a mio avviso premere L2 sarà un opzione che l’utente medio userà saltuariamente, solo quando si avranno occasioni pulite in cui si ha tempo di pensare, altrimenti c’è rischio di commettere errori davvero goffi.
I banana shot sembrano spariti, anche se la carta c’è ancora. Tirando con R2 si ha la sensazione di un tiro che effettivamente viene fatto più largo, anche se la sensazione di curva di traiettoria mi è sembrata meno evidente, e forse è un bene, perchè nel 2012 secondo me era esagerata. Fatto sta che ora puoi tirare a giro con qualsiasi giocatore ottenendo buoni risultati, il tiro parte e và, sparite le mozzarelle del 2012.
Inoltre sembra che tirando con Triangolo+L2(se non sbaglio), si possa volutamente tirare rasoterra, senza rinunciare ad una certa potenza.
I pallonetti mi hanno lasciato un po’ perplesso, quelli bassi nell’uno contro uno con il portiere sembrano simili, ma quelli dalla distanza, diciamo alla Totti, escono molto alti e lenti,u n campanile davvero strano, cosa che ho visto mentre giocavano gli altri…
PASSAGGI E CROSS
Le caratteristiche dei singoli continuano ad avere la loro importanza, sinceramente non mi è sembrata ci fosse grande differenza, ho provato con 2 tacche, ma ancora ho trovato difficoltà in determinate situazioni dove un passaggio di prima caricato all’ultimo momento riesce lento e non come vorresti; tornando alle mie solite 3 tacche si ha il giusto compromesso tra giusta assistenza e libertà di fare ciò che vuoi.
Con cerchio ora si possono effettuare due tipi di lanci, più teso e veloce del 2012 con il solo tasto cerchio, mentre abbinando R2 si ottiene un lancio più arcuato e lento, a mio avviso sfruttabile quando si vuole scavalcare un difensore per servire il compagno che gli scatta dietro, in modo da poter scavalcare il difensore senza rischiare di darla troppo lunga. L’ho provato poco, ma è sempre un’opzione in più che non guasta.
I cross manuali purtroppo mi hanno deluso, speravo si potesse decidere dove farli arrivare, una specie di semi-assistito che ci permetteva tramite la barra di decidere se crossare sul primo ma da quanto visto non era possibile. Veniva fuori un cross lento e corto, ma è possibile che il tutto sia dovuto all’acerbità del codice essendo questa una nuova funzione, quindi vediamo.
I cross normali e soprattutto quelli bassi sono stati rallentati, in maniera più realistica secondo me: in questo modo i difensori hanno maggior tempo per posizionarsi, di conseguenza il gioco sulle fasce sembra meno produttivo, il che è sicuramente una cosa buona visto che nel 2012 i cross bassi erano ancora un poco troppo pericolosi e veloci, cosa che portava molti ad abusarne giocando sempre e solo per andare a crossare… Brutta notizia per voi che giocavate così, sembra che in PES 2013 se vorrete segnare dovrete giocare a calcio.
UNO-DUE DINAMICI
Secondo me è una grande cosa, ai livelli del temmate control, l’ho provato spesso anche se con scarso successo, dovuto sicuramente alla poca confidenza con la combinazione di tasti. Praticamente devi passare premendo L1, dopo di chè appena passata la palla devi dare un colpo di stick destro nella direzione in cui vuoi che il giocatore scatti dopo il primo passaggio. Insomma, ci dà sicuramente maggior controllo su ciò che vogliamo fare.
Non aspettatevi di poterne abusare, è una di quelle cose che vanno dosate e fatte al momento giusto.
BINARI
I binari si sentono ancora, forse in maniera leggermente minore. A volte m’è capitato che il mio giocatore stoppasse un pò lungo, e fino a quando non raggiunge il pallone non puoi cambiargli direzione. Comunque sotto l’aspetto difensivo l’uso di R1+R2 per uscire dai binari ed intercettare filtranti o palle vaganti sembra migliorato e più preciso, sempre anche grazie ad una maggior lentezza generale che ti permette di prendere meglio le misure.
Ho letto da Adam di Wenb che lui non l’ha dovuto mai usare. Può darsi che io istintivamente utilizzassi il super cancel senza che ce ne fosse bisogno…
TATTICA
La schermata è leggermente diversa graficamente, ma le funzioni sono uguali, anche se ci è stato detto che è possibile che nel 2013 avremo soluzioni tattiche maggiori e diverse del 2012, non ancora implementate in quel codice.
PLAYER ID
Non sò, sicuramente Ronaldo è riconoscibile, per quello che ho potuto notare (sinceramente ero concentrato su altre cose) sembra fatto bene, ma non aspettatevi di vedere tutti sul suo livello per quel che riguarda la somiglianza con le controparti reali. Ad esempio Messi non mi sembrava molto diverso dal 2012, stilisticamente parlando. Comunque ci hanno voluto premettere che questa è una funzione in embrione, che guarda al futuro, al nuovo engine che verrà implementato, e che verrà mano a mano estesa a sempre più giocatori.
ANIMAZIONI
Sicuramente più numerose è nuove, ma si può ancora migliorare la fluidità. Inoltre sempre da tener presente il codice di gioco molto giovane, quindi non tiriamo conclusioni affrettate e aspettiamo almeno la seconda demo.
L’elemento che mi ha colpito di più è stato sicuramente il ritmo di gioco, ma per essere più originale nomino l’uno-due dinamico, una funzione che premia la nostra inventiva permettendoci un maggior controllo non solo sulle giocate del singolo, ma su quelle di squadra.
LucaTodisco:
Martedì 3 Luglio 2012, grazie ad Halifax e a Admin per l’invito, ho potuto provare la versione di PES2013 presentata all’E3 di Los Angeles di giugno 2012, una versione iniziale dove erano presenti le principali novità del nuovo prodotto di Konami.
Ci sono stati mostrati nuovamente i Trailer pubblicati in occasione dell’E3 e ci sono state spiegate le caratteristiche della demo e lo scopo della prova, dopo la quale avremmo dovuto compilare un piccolo questionario di gradimento.
A nostra disposizione c’erano 2 console con 2 joypad ciascuna (PlayStation 3 e Xbox 360). le demo erano identiche, con la possibilità di affrontare un’esibizione con 4 squadre a disposizione (Barcellona, Real Madrid, Siviglia, Valencia) e un’esibizione in modalità Copa Libertadores con sempre quattro squadre a disposizione (questa modalità non è stata provata nel corso delle 3 ore di anteprima del prodotto)
Al primo impatto nei menù di gioco si nota subito la differente grafica rispetto alle due precedenti versioni di Pro Evolution Soccer, il menù principale è sempre a scorrimento orizzontale con piccole icone mentre il menù pre-partita è cambiato radicalmente: presenta ai lati un’anteprima delle divise di gioco (selezionabili con due quadrati agli estremi dello schermo) e vi è un riassunto delle formazioni al centro, rimane invariato il sistema di scelta di tattiche, formazioni e moduli con il sistema Drag & Drop di PES2011 e PES2012.
Il gioco si presenta subito leggermente più lento, permettendo la creazione di azioni più ragionate e per lasciare spazio anche al Dribbling, aspetto molto curato dagli sviluppatori grazie all’inserimento del Dribbling con la suola
Personalmente non ho fatto molto caso al Player ID, anche perchè riservato ad uno stretto numero di calciatori, novità che verrà ampliata nel tempo come spiegato prima di giocare.
La PRO Active AI si nota subito, i difensori sono più intelligenti, intervengono nei cross e i blocchi nel lanci profondi sono stati notevolmente ridotti. Gli attaccanti e i centrocampisti si muovono di più sul campo, occupano gli spazi, suggeriscono i passaggi con più intelligenza e si propongono di più senza neanche usare il Temmate Control (io non l’ho utilizzato e mi sono trovato molto bene).
Grazie alla PRO Active AI anche i portieri sono stati migliorati: molto decisi e reattivi negli interventi, grazie anche all’aggiunta di nuove animazioni (alcune delle quali però poco ispirate e a volte goffe). Nelle 3 ore di prova non sono capitati errori clamorosi da parte dei portieri.
L’intelligenza Artificiale degli arbitri sembra sia rimasta la stessa con alcune lacune. vi è ancora un ritardo nei movimenti dei guardalinee (quasi mai in linea con i difensori o con la palla) e non sono stati aggiunti gli arbitri di porta, ma vabbè, son dettagli.
I giocatori “pendolini” non sono più inarrestabili come prima, sono molto più simili ai giocatori comuni e possono comunque essere stoppati.
Non vi è più la possibilità di segnare con il pallonetto da lontano, tiro a parabola alta che poi scende e si incassa con facilità (abilità tiro da lontano, con giocatori come Messi e Villa, per intenderci).
Finalmente sono tornati i vecchi tiri di una volta: decisi e potenti, non più quei tiri caricati al massimo che alla fine andavano a bassa velocità rasoterra. (le stafilate di Cristiano Ronaldo non si vedono nemmeno partire, solo terminare contro i cartelloni pubblicitari, nel mio caso).
Tutto sommato sono rimasto soddisfatto dalla prova negli uffici Halifax, ho disputato 3 partite e mi sono divertito e ho giocato il calcio che volevo giocare, cosa che in PES2012 non mi riusciva.
Ringrazio Admin e Halifax per questa possibilità. Grazie.La cosa che mi è piaciuta di più è la partecipazione della squadra nelle azioni con movimenti strategici in grado di creare palle gol e spazi, senza l’intervento del giocatore, ma in modo del tutto automatico.
Brainiac:
Eccolo nella sua prima incarnazione provabile pad alla mano, il tanto discusso Pes che negli ultimi anni (troppi) ci ha regalato più dolori che gioie. Andiamo con ordine, gli sviluppatori hanno lavorato sul gameplay che è il vero lato “debole” degli ultimi Pes quindi ci ritroviamo di fronte ad un Pes che non presenta nessun stravolgimento grafico (si sa il motore è sempre quello) se non per qualche dettaglio che comunque si farà apprezzare. “Entriamo” nel gioco, a parte la schermata iniziale quella dove si potrà selezionare stadio squadra, pallone e divisa che è cambiata il resto del menu è identico al 2012 quindi nulla da “imparare” nella gestione delle formazioni e tattiche varie, il che forse è un bene perché era già tutto decisamente funzionale. Per le scelte abbiamo tutte le possibilità presenti nel 2012 quindi potremo scegliere il “Grado” di automaticità dei passaggi e, i vari aiuti della cpu, però una volta in campo anche avendo selezionato tutto Automatico, potremmo in ogni momento usare passaggi tiri e cross in manuale, utilizzando L2/LT + O – X – [] che sia. Scendiamo in campo che siamo caldi, assegnando velocità zero subito dopo il fischio d’inizio si ha la piacevole sorpresa nel vedere finalmente una “velocità” e ritmo di gioco tornati a essere il più vicino possibile a una bella simulazione calcistica, questo fattore influenza in meglio tante “vecchie” situazioni un po’ da “Ping pong” dei vecchi Pes e rende le partite più godibili, andando avanti con la partita si notano con piacere novità interessanti nei contrasti che producono molte più varianti rispetto al passato (anche se qualche trapasso c’è ancora) sviluppati con buone animazioni, anche se ci sono stati sporadici episodi dove alcune di queste ci hanno fatto sorridere un po’. Il salto di qualità più corposo è stato fatto nei tiri, finalmente non si sono più visti tiri con la “palla medica” ma adesso far partire un tiro è una vera gioia anche per gli occhi, sotto questo punto c’è da fare solo un piccolo appunto su Cristiano Ronaldo che sembra l’Adriano di qualche Pes del passato, forse troppo alta la percentuale di tiri che vanno sempre nello specchio dettaglio che però non ha rovinato l’esperienza della prova. L’IA sia difensiva che offensiva nel complesso è un bel passo avanti, in tutte le situazioni si ha sempre la sensazione che la squadra segua lo svolgimento dell’azione con precisione, si vedono ottime sovrapposizioni e movimenti difensivi reali con la linea di difesa che non manda giocatori al pascolo e proprio grazie a questa nuova “Intelligenza” difensiva sembra più “semplice” difendere anche contro le superstar tipo appunto Cr7 o Messi che è sembrato un po’ “lento” nello spunto iniziale e ancora non si nota una diversificazione sostanziale nei difensori ovvero il Player ID che invece sembra già a buon punto per i vari attaccanti a disposizione in questo codice, quando anche i difensori avranno una miglior implementazione sono sicuro che diventerà più difficile fare i funamboli con le superstar del gioco, anche se ovviamente nell’ 1vs1 conta sempre molto la bravura di chi ha il pad in mano. I portieri sembrano essere più “presenti” non ho visto tutte le nuove animazioni che vengono sbandierate, ma nel complesso non ho visto scempi, migliorati molto nelle prese e nella reattività in generale anche sui rinvii in gioco ai quali è stata messa la barra di potenza per poterli personalizzare il più possibile, per gli arbitri invece sembra tutto fermo a Pes 2012 ma non ci è dato sapere se nel codice di ieri erano già presenti nuovi parametri o meno.
Più : IA – Portieri – Tiri manuali e a giro
Meno : 360° ancora “spigoloso” – Dribbling con la suola troppo “devastante” – Player ID difensori da scoprire
Commento : Sensazioni molto positive, è la prima volta da quando c’è Pes su Ps3 che non vedo l’ora di avere la prossima Prewiew, arrivato a casa, volevo solo giocare a pes come non mi accadeva dai tempi di PS2 speriamo solo che lo sviluppo proceda nella direzione intrapresa e che per un passo avanti non tornino a farne due indietro.
di sicuro meglio un pes 2012 (anzi, 2011 :D ) come tatticismo e divertimento che qualsiasi fifa..:asd:
Poi si dice che sono "altri" a tirare in ballo fifa.:asd: Ma almeno cerca di nasconderlo che sei un fanboy,altrimenti poi chi te li considera di un certo "spessore",i tuoi commenti?:D
sempre da pesfan.it
non mi sembrano commenti da fanboy...
Alcuni commenti sorprendono infatti nonostante provengano da utenti di pesfan,ma altri mi sembrano troppo entusiastici. Roba gia vista e stravista negli anni!
Sta storia della velocità è una barzelletta...Tanto alla fine online andrà diversamente (super velocità) come al solito,e offline dipenderà molto dal sistema in cui gira.
LukeIlBello
06-07-2012, 19:30
Poi si dice che sono "altri" a tirare in ballo fifa.:asd: Ma almeno cerca di nasconderlo che sei un fanboy,altrimenti poi chi te li considera di un certo "spessore",i tuoi commenti?:D
non sono io che vado a trollare nei thread di fifa per convincermi che il mio gioco sia migliore :asd:
non sono io che vado a trollare nei thread di fifa per convincermi che il mio gioco sia migliore :asd:
Fatto stà che fifa non l'ho nominato e nemmeno ho fatto paragoni,almeno in questo thread.:asd: Parla di pes 2013 invece di scrivere fesserie...;)
LukeIlBello
07-07-2012, 11:02
Fatto stà che fifa non l'ho nominato e nemmeno ho fatto paragoni,almeno in questo thread.:asd:
Fatto sta (senza apostrofo) che sono mesi che deambuli qui con i tuoi atteggiamenti da troll, tipici del giocatore nutelloso di fifa...
non vedrai mai uno di noi andare a scatenare le proprie frustrazioni sul thread di fifa,chiediti perchè e forse comincerai a giocare ad un gioco serio (migliore di quelli a cui giochi tu :asd: )
Parla di pes 2013 invece di scrivere fesserie...;)
esatto, basta scrivere di fifa :read: :sbonk:
Ziosilvio
07-07-2012, 18:37
Fatto stà che fifa non l'ho nominato e nemmeno ho fatto paragoni,almeno in questo thread.:asd: Parla di pes 2013 invece di scrivere fesserie...;)
Fatto sta (senza apostrofo) che sono mesi che deambuli qui con i tuoi atteggiamenti da troll, tipici del giocatore nutelloso di fifa...
non vedrai mai uno di noi andare a scatenare le proprie frustrazioni sul thread di fifa,chiediti perchè e forse comincerai a giocare ad un gioco serio (migliore di quelli a cui giochi tu :asd: )
esatto, basta scrivere di fifa :read: :sbonk:
Naturalmente sono tre giorni a testa per flame.
Frank Rubens
07-07-2012, 19:37
Prima demo il 25 luglio. Sono proprio curioso di provarlo..
Prima demo il 25 luglio. Sono proprio curioso di provarlo..
Ottimo ;)
kimgmate
09-07-2012, 18:59
in tutte le recensioni , nessuno che parli se i giocatori corrono su binari oppure siano liberi a 360°..............................strano, mooooooolto strano....
in tutte le recensioni , nessuno che parli se i giocatori corrono su binari oppure siano liberi a 360°..............................strano, mooooooolto strano....
Quoto :read:
T-Duke76
10-07-2012, 11:18
ma veramente chi ha già testato il gioco ha dichiarato che i binari ci sono ancora e non potrebbe essere altrimenti trattandosi di un evoluzione dello stesso motore di gioco del 2012 e del 2011...
Chiaramente si aggiunge anche che i binari sono sempre meno evidenti ma chi ha qualche anno (purtroppo) come me o un po' di memoria sa che è la stessa cosa che dicono dai tempi di pes 6 :rolleyes:
Frank Rubens
10-07-2012, 16:04
Nuovo video dove vengono spiegate alcune modalità di PES 2013, interessante la parte che parla dell'On line. Chissà come saremo con il cheating... :muro:
http://www.youtube.com/watch?v=48avf7NdxIw&feature=player_embedded
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
E nuova Hands-on di Everyeye:
PES 2013: ci mancherai Seabass. E tanto. Un’eredità pesantissima, che però i nuovi timonieri sembrano aver raccolto con la giusta determinazione e con un bel paccone di denti avvelenati. La strada è quella segnata da Pes 2011, sdoganata non senza qualche problemino da Pes 2012 per arrivare ad una reale zona franca, un punto di contatto credibile fra il meraviglioso passato e la voglia di uscire dal guado in cui Konami stessa ha parcheggiato la serie negli ultimi anni. Quantomeno, il futuro della serie ora è tracciato. La stagione dei tentativi, dei viaggi sprovvisti di bussola, sembra davvero giunta al capolinea. Dal precedente episodio lo stacco è netto, nettissimo, a tutto vantaggio della soddisfazione di chi impugna il pad. Le idee ci sono, la convinzione pure, manca solo un engine in grado di sostenere senza spasmi l’evoluzione della meccanica di gioco, un motore che consenta al team di esplorare, fino in fondo, i concept che hanno ascritto questa serie negli annali della storia del videogioco. Aspettando quindi lo sbarco sulla tecnologia griffata Kojima Productions, non ci resta che una domanda. Quella più importante: PES 2013 diverte?
Ristrutturazione (quasi) integrale
La risposta è sì. Per una volta, posizioniamo sul comodino paraocchi, pregiudizi, la rabbia repressa per il cronico lassismo della casa madre: PES 2013, nonostante l’acerbità del codice testato, lo stesso maneggiato il mese scorso dai nostri inviati in quel di Los Angeles, denuncia passi in avanti degni di essere raccontati, insieme a qualche sbavatura di contorno, e una generale sicurezza nei propri mezzi che mancava, giorno più giorno meno, da qualche anno.
Primo schiaffo: la velocità di gioco. Il ritmo standard è stato notevolmente decurtato dall’edizione 2012, un decremento che incide fortemente sulla verosimiglianza della manovra, più compassata e meno schizofrenica. Da questi punto di vista, ogni eventuale paragone con il turbo di un Pes 2010 a caso risulta sinceramente agghiacciante. La coralità e la coerenza dello sviluppo del gioco ringraziano senza sosta, risultando un termine di paragone che anche la blasonatissima concorrenza farebbe bene ad interiorizzare.
Le novità del sistema di controllo si fanno sentire in maniera ambivalente, quindi sia in impostazione che durante l’1 contro 1 vero e proprio. In primis, l’aggancio. Il tocco per addomesticare il pallone cambia di concerto con il tipo di passaggio ricevuto, rasoterra o a mezz’altezza, con la potenza che muove la sfera e con la postura e le abilità balistiche del giocatore ricevente. Il risultato è uno spettacolino niente male per gli amanti dell’imprevedibilità del calcio che qui emerge anche nelle piccole cose, come uno stop. Le possibilità sono molteplici, a tutto vantaggio della diversificazione e lettura di certe azioni, molto meno precofenzionate rispetto al recente passato. Abbiamo visto quindi un Jordi Alba riuscire a prodursi in uno stop a seguire con tanto di allungo per eludere l’intervento del diretto a avversario, e lo stesso giocatore, alla prese col medesimo lancio lungo da dietro, utilizzare l’esterno del piede un paio di volte per addomesticare il passaggio e rientrare pericolosamente.
Dribbling e controllo godono di animazioni migliorate, utili per lasciarsi andare in evoluzioni circensi (premendo R2), ma anche per coniugare meglio gli scarti laterali con l’utilizzo della suola del piede per mandare a vuoto l’avversario.
La fase difensiva è stata implementata a dovere. Se l’IA rimane comunque un bel punto a favore della serie, la qualità di certi automatismi difensivi (fuorigioco, diagonali fatte come a regola d’arte) ci ha sicuramente impressionato. Il motore fisico è quello che è e non consente preziosismi sugli scontri, eppure la fisicità dei corpi, il gioco di spalla più rifinito, danno uno spessore più realistico ai tackle, limitando di netto lo “sgusciare” dei giocatori più veloci o le compenetrazioni del passato.
Con il doppio tocco su X si passa al contrasto vero e proprio, un intervento netto che rappresenta lo step successivo alla classica pressione. Il timing qui è fondamentale, pena il fallo o ancora peggio ammirare l’avversario mettere la freccia ed involarsi verso la porta.
La fisica del pallone non ha subito stravolgimenti di sorta, risultando efficace come da prassi, ma pur sempre incapace di scrollarsi di dosso quella certa precisione teleguidata che taglia un po’ il fiato alle velleità realistiche. Gli scavetti, i filtranti alti sono inevitabilmente ficcanti e capaci di fermarsi alla zolla giusta, confessando rimbalzi non esattamente verosimili. La situazione cambia grazie ai passaggi manuali, scomodamente attivabili tenendo premuto L2. Al di là degli scogli classici dovuti alla mancanza di pratica, i comandi manuali consentono il ricorso al 100% dei movimenti della squadra, per ricamare trame di gioco assolutamente eccellenti. Svincolata dall’intervento della CPU, la manovra si riscopre ancora più fluida e intricata, con un ritmo di gioco completamente nelle mani del giocatore, che finalmente ha carta completamente bianca anche sui tiri, indirizzabili a piacimento. Sia in manuale che in assistito, le conclusioni a rete sono risultano decisamente migliorate. Addio a certe loffie ammirate in passato: con le condizioni giuste, i tiri da fuori risultano secchi e pericolosamente velenosi, mentre nuova linfa è stata data anche alle conclusione di fino, tramite R2.
Parliamo invece dei portieri, croce e delizia della precedente edizione. Sebbene la build fosse abbondantemente incompleta, lo sforzo a livello di routine è palese, con estremi difensori capaci di deviare lateralmente, e non centralmente, talune bordate e di saper leggere meglio il taglio di alcune conclusioni. C’è ancora del lavoro da fare: vere e proprie papere non ne abbiamo viste, ma alcune sonore dormite sì, con portieri uccellati sul palo di competenza o ancora tremendamente insicuri sulle uscite o sulla gestione dei pallonetti.
Esteticamente PES 2013 non porta in dote nessun cambiamento radicale. Il contorno a bordo campo appaga l’occhio, così come il numero di animazioni, ma la fluidità complessiva e la qualità stessa di dette animazioni sono ancora un passo indietro rispetto alla concorrenza, c’è poco da fare. Ciononostante, la personalizzazione accurata dei top player come Messi e CR7, per movenze e riproduzione fisica, e l’incedere più ragionato e complesso della manovra di gioco, con un ritmo finalmente capace di riproporre ciò che accade realmente sui campi di calcio, rendono PES 2013 uno spettacolo assolutamente piacevole.
Commento Finale.
Con PES 2013 si pone la parola fine agli esperimenti e si guarda al futuro con una sicurezza che mancava da tempo. Non ci stiamo nascondendo dietro ad un dito: il motore grafico e fisico abbisognano più che mai di uno svecchiamento, anche per offrire un valido gancio alla visione del team di sviluppo. Eppure, ad oggi PES 2013 diverte e soddisfa, pur con qualche scivolone, andando a limare i tratti meno convincenti della precedente iterazione e proponendo un’impronta di gioco degnamente realistica. Prossimo appuntamento: Gamescom 2012. Restate con noi.
kimgmate
10-07-2012, 18:41
ma veramente chi ha già testato il gioco ha dichiarato che i binari ci sono ancora e non potrebbe essere altrimenti trattandosi di un evoluzione dello stesso motore di gioco del 2012 e del 2011...
Chiaramente si aggiunge anche che i binari sono sempre meno evidenti ma chi ha qualche anno (purtroppo) come me o un po' di memoria sa che è la stessa cosa che dicono dai tempi di pes 6 :rolleyes:
allora altro che passo in avanti, inutile migliorare se poi ho ancora i giocatori vincolati ................................fa pena veder il proprio giocatore continuar a correre diritto sapendo che la palla è persa
iscritto! :D
per la demo any news ?
Frank Rubens
10-07-2012, 20:37
allora altro che passo in avanti, inutile migliorare se poi ho ancora i giocatori vincolati ................................fa pena veder il proprio giocatore continuar a correre diritto sapendo che la palla è persa
iscritto! :D
per la demo any news ?
Ho letto da più parti che il super cancel si rende necessario proprio di rado.. ma c'è poco da fidarsi, ormai.
Potremo verificare di persona il 25 luglio, con la prima demo.
Ho letto da più parti che il super cancel si rende necessario proprio di rado.. ma c'è poco da fidarsi, ormai.
Potremo verificare di persona il 25 luglio, con la prima demo.
Il 25 Luglio la demo sarà scaricabile dal PSN per gli utenti PS3!? :)
Frank Rubens
10-07-2012, 22:42
Il 25 Luglio la demo sarà scaricabile dal PSN per gli utenti PS3!? :)
In teoria per tutti.. Console e PC. In teoria.. Poi sappiamo bene che casini riesce a fare Konami :muro:
Iscritto, solo per farmi due risate! :D
peppiniello77
11-07-2012, 12:13
datemi un consiglio che compro quest'anno pes o fifa?
Ma ragazzi premesso che i 2 giochi fifa e pes si assomigliano molto, e che a sua volta assomigliano molto ai loro predeccessori, è inutile creare tutta questa attesa per un titolo che si sa già come sarà.
Il grosso problema di fifa12 è che bisognava avere dei pc super potenti per farlo girare mentre il buon vecchio PES12 girava bene anche su PC medi. Solo per questa differenza fifa probabilmente avrà maggior dettaglio grafico. Ma come sanno bene gli appassionati in un gioco di calcio la grafica conta veramente poco, basti vedere che a livello mondiale il miglior gioco di calcio in assoluto è un vecchio PES per la Ps2.
Io pronostico che quando usciranno Fifa e pes le riviste diranno come negli ultimi 2 anni ovvero che è meglio Fifa per via della grafica, quindi si inizierà di nuovo a dire che fifa è migliore di pes.
Ci vogliamo ancora fidare di questa gente pagata per parlar bene di un certo gioco?
In teoria per tutti.. Console e PC. In teoria.. Poi sappiamo bene che casini riesce a fare Konami :muro:
Garzie ;)
Speriamo bene :asd:
Ma ragazzi premesso che i 2 giochi fifa e pes si assomigliano molto, e che a sua volta assomigliano molto ai loro predeccessori, è inutile creare tutta questa attesa per un titolo che si sa già come sarà.
Il grosso problema di fifa12 è che bisognava avere dei pc super potenti per farlo girare mentre il buon vecchio PES12 girava bene anche su PC medi. Solo per questa differenza fifa probabilmente avrà maggior dettaglio grafico. Ma come sanno bene gli appassionati in un gioco di calcio la grafica conta veramente poco, basti vedere che a livello mondiale il miglior gioco di calcio in assoluto è un vecchio PES per la Ps2.
Io pronostico che quando usciranno Fifa e pes le riviste diranno come negli ultimi 2 anni ovvero che è meglio Fifa per via della grafica, quindi si inizierà di nuovo a dire che fifa è migliore di pes.
Ci vogliamo ancora fidare di questa gente pagata per parlar bene di un certo gioco?
Non c'è paragone,fifa ha un engine nextgen a tutti gli effetti,ed in più un engine fisico indipendente molto avanzato. Pes ripropone lo stesso engine migliorato,dal 2008,di fatti le animazioni continuano ad essere ridicole!
E' il prezzo dell'evoluzione...Chiaro che per chi ha un computer stravecchio,pes è la scelta ideale,ma ormai penso che un pò tutti abbiano un dualcore ed una scheda video sufficiente per qualsiasi cosa.
Per quanto riguarda la parte in grassetto,vorrei ricordarti che le stesse riviste che oggi contesti,assegnavano votoni a pes quando era il migliore in assoluto. Un pò di obiettività!;)
kimgmate
11-07-2012, 19:09
tra tutte le migliorie, a me basterebbe che nelle partite on-line (visto che gioco solo a quelle) NON SIANO PIU' CONTROLLATE DALL'IA DEL GIOCO...................amen
Fox engine per pes 2014.
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/162175/fox-engine-per-pes-2014.aspx
Sicuramente sull'attuale generazione,o almeno credo.
io tutti i bug di cui parlarno questi esperti che hanno provato pes 2013, non ci ho neppure fatto caso perchè per me non erano bug, era semplicemente il gioco fatto in quel modo.
E poi visto che siete cosi' esperti non lo sapete che la velocità di gioco in pes 12 era regolabile?
a mio modo di vedere le cose non stanno cosi, su tutta la linea.
1)fifa e pes sono entrambi giochi di calcio ma sono ancora abbastanza diversi tra loro.
2)non serve un super pc per far girare bene fifa
3)non è detto che un minor numero di fps a parità di hw corrisponda a un dettaglio grafico superiore.
4)il motore grafico/fisico in uno sportivo conta parecchio e questo è uno dei motivi per cui si dice che in proporzione i pes migliori fossero quelli per ps2: non avendo mai rinnovato si sono preclusi la possibilità di fare quello step decisivo in avanti.
5)non c'è assolutamente nessuno pagato per dire l'ovvio, cioè che fifa sotto molti aspeti è oggettivamente più avanti. quello che dici tu succedeva nel 92/93 quando diverse recensioni (ricordo soprattutto inglesi) erano chiaramente prezzolate per incensare il primo ingiocabilissimo ed orrido fifa (ma anche il secondo, il terzo, il quarto, il quinto..la serie fifa ci ha messo almeno 5 anni solo per diventare giocabile, facendo comunque pena)
6)la velocità di gioco NON è regolabile se giochi online.
Fox engine per pes 2014.
http://www.spaziogames.it/notizie_vi...-pes-2014.aspx
Sicuramente sull'attuale generazione,o almeno credo.
credo più sulle next gen..
ah ecco ora mi torna il discorso della velocità di gioco, pero' on line non credo che sia il problema maggiore quello della velocità di gioco , giusto?
mentre il fatto dell'hardware ci metto la mano sul fuoco perchè li ho provati entrambi fifa mi andava a scatti mentre pes girava bene.
ah ecco ora mi torna il discorso della velocità di gioco, pero' on line non credo che sia il problema maggiore quello della velocità di gioco , giusto?
mentre il fatto dell'hardware ci metto la mano sul fuoco perchè li ho provati entrambi fifa mi andava a scatti mentre pes girava bene.
beh, il problema della velocità secondo me è un punto chiave sollevato da quasi tutti gli utenti, poi non è l'unico.. molti per esempio lamentano il comportamento della cpu, dell'attribuzione dei punti, delle disconnessioni etc. di certo la velocità online è troppo alta e tende a premiare azioni di prima o veloci ripartenze (anche perchè i giocatori tendono 'a salire' come dannati e la copertura sulla fasce è quella che è..)
sul secondo punto dipende molto da che hardware possiedi. vedendo i bench non mi pare ci voglia chissà quale pc moderno per giocarci fluidamente.
Va bè che pes fino ad oggi abbia fatto schifo online, a causa dei lag e delle altre schifezze che citate voi , credo lo sappiano tutti. Però dal punto di vista online non mi risulta che la situazione sia migliore con fifa, o sbaglio?
PS: non nego che non online, mettere la velocità di gioco a -3 migliora decisamente le cose.
peppiniello77
12-07-2012, 13:05
finche non escono le nuove consolle pes e fifa rimarrano uguali..noi utenti pc dobbiamo aspettare i consolari pur avendo dentro al case dei mostri di vga che farebbero girare un pes 2020:sofico: quando uscirano ps4 e varie vedremeo il nuovo pes con un nuovo motore grafico,nuova fisica ecc..
finche non escono le nuove consolle pes e fifa rimarrano uguali..noi utenti pc dobbiamo aspettare i consolari pur avendo dentro al case dei mostri di vga che farebbero girare un pes 2020:sofico: quando uscirano ps4 e varie vedremeo il nuovo pes con un nuovo motore grafico,nuova fisica ecc..
Finchè c'è gente che continua a comprarli possono rimanere uguali anche per altri vent'anni che gliene frega a loro? fanno comunque incassi record !
Con me hanno finito di prendere per il culo vendendo ogni anno lo stesso gioco con i nomi cambiati !
Ma in sintesi cosa dovrebbero introdurre secondo voi,in una prossima generazione?
Ma in sintesi cosa dovrebbero introdurre secondo voi,in una prossima generazione?
Prima di pensare a cosa introdurre penserei a cosa eliminare, tipo quel cretino che ti parla quando fai il campionato master, oppure la cpu che decide come devono andare le partite.
Poi rivedrei il sistema alquanto ambiguo di tirare in porta, e creerei un multiplayer serio senza bug, lag o pilotaggio.
peppiniello77
12-07-2012, 14:24
in primis una nuova veste grafica in pratica fullhd nativo non 720 p upscalato a 1080 dai nostri pc,poi vorrei piu simulazione nel tocco di palla e nei tiri,le animazioni facciali,la fisica del vento sulle maglie,muscolatura piu reale,capigliatura,volti,manto erboso ancora piu dettagliato ,i fili d'erba li voglio vedere ad uno ad uno:sofico: .Infine in fifa piu differenza tra i giocatori nelle movenze a pes gia va meglio.
in primis una nuova veste grafica in pratica fullhd nativo non 720 p upscalato a 1080 dai nostri pc,poi vorrei piu simulazione nel tocco di palla e nei tiri,le animazioni facciali,la fisica del vento sulle maglie,muscolatura piu reale,capigliatura,volti,manto erboso ancora piu dettagliato ,i fili d'erba li voglio vedere ad uno ad uno:sofico: .Infine in fifa piu differenza tra i giocatori nelle movenze a pes gia va meglio.
che te ne fai di vedere i fili d'erba uno a uno :D
più che tutti questi effetti grafici nei prossimi giochi vorrei sentire la differenza fra un giocatore stanco ed uno fresco
non come ora con semplici sistemi di stamina che semplicemente fanno diventare i giocatori stanchi meno veloci
Come nelle partite reali in cui si nota da lontano quando un giocatore è stanco, oppure non è in partita, vorrei che ci fosse un tipo di realizzazione ingame, con efficacia dei passaggi e tiri nettamente peggiorate
magari animazioni che mostrano la fatica del giocatore nell'andare a recuperare un pallone, oppure un'animazione della corsa "stanca"
in più, non è possibile riuscire a pressare tutta la partita senza conseguenze sul fisico degli atleti. Ci dovrebbe essere la possibilità che un giocatore spompato si infortuni più facilmente rispetto ad uno fresco e appena entrato
infine, i crampi. Come è possibile che nessun gioco di calcio abbia rappresentato la situazione in cui un giocatore si accascia a terra perchè non ce la fa piu'... eppure nelle partite di calcio reali capita di vedere certe situazioni in quasi tutte le partite
come avrete capito dal post monotematico, vorrei che i giocatori diventassero più umani e meno pupazzetti digitali
espanico
17-07-2012, 16:57
Avete visto questo video?
http://youtu.be/mD5ReUf0eAQ?hd=1
Sembra interessante, la freccia durante i passaggi...
A me basterebbe diventasse veramente manuale. A 360°. Senza dover premere R2 per abilitare questo o quello...
A me basterebbe diventasse veramente manuale. A 360°. Senza dover premere R2 per abilitare questo o quello...
A detta di konami era già presente nel 2012 !
#PES2013 first demo news (and a nice promo video) due tomorrow afternoon
uouoouo! https://twitter.com/JonMurphy_PES/status/225610664511684608
A detta di konami era già presente nel 2012 !
Peccato non fosse aassoolutamente cosi.
E immagino sarà anche questa edizione, motivo per cui rimarrò a fifa, per forza di cose.
antocomo
19-07-2012, 18:12
confermata l'uscita della demo per il 25 luglio
Come ogni anno dal video sembra impressionante, poi giocando casca l'asino, (speriamo di no).
Per raggiungere FIFA ci vuole un giocone sennò bye bye
antocomo
19-07-2012, 20:32
secondo il mio punto di vista pes12 è stato un buon gioco
rovinato però da una velocità di gioco e di singoli giocatori esagerata
e dai soliti tiri e cross non manuali
ora sembra cambiare sta cosa, vedremo....
Come ogni anno dal video sembra impressionante, poi giocando casca l'asino, (speriamo di no).
A me è proprio il video che non convince :stordita:
confermata l'uscita della demo per il 25 luglio
Ottimo ;)
A me è proprio il video che non convince :stordita:
Quoto!
Staremo a vedere il 25....
per l'eventuale giocone se ne riparla con la prossima generazione di console, rassegnamoci
sempre se non rifanno l'errore di questo inizio generazione, e sempre se si ricordano come si fa per creare un giocone
mt_iceman
21-07-2012, 12:30
già vedere quella storia con le freccette mi fa venire il latte alle ginocchia. (il tutto suggellato dal solito goal in rovesciata che x loro evidentemente farà fico :asd:) è inutile che si inventino ste cose, dovrebbero ripartire da pes6 ed evolvere da lì. ci vuole immediatezza che non vuol dire assolutamente arcade. e un po' anche fifa cade da questo punto di vista, soprattutto nel gioco d'attacco e nei dribbling, un pelino troppo poco immediato.
peppiniello77
21-07-2012, 13:20
fifa mi da il latte alle ginocchia dopo due partite,meglio pes coi suoi difetti.
fifa mi da il latte alle ginocchia dopo due partite,meglio pes coi suoi difetti.
Che sia meglio PES di Fifa lo penso pure io, ma la motivazione la cambierei perchè il latte alel ginocchia lo fa venire anche PES, sopratutto se hai già giocato ai vecchi capitoli !
haahaha verissimo :D poi ogni anno cambio la telecronaca con quella japponese solo quello e' grandioso XD
un buon "shuto daaaa" a tutti :D :D
peppiniello77
24-07-2012, 21:09
haahaha verissimo :D poi ogni anno cambio la telecronaca con quella japponese solo quello e' grandioso XD
un buon "shuto daaaa" a tutti :D :D
come fai?
prendo il gioco giapponese e prelevo i file audio della cronaca e poi li sostituisco come si fa per sostituirli per un'altro telecronista italiano, ora il sito dove avevo preso la guida non lo ritrovo ma cmq si trova facile su google
in alcuni siti l'anno scorso si trovava direttamente un kit di tutti i file audio giapponesi, non si capira' niente ma le risate sono tante :D :D
peppiniello77
24-07-2012, 21:25
in alcuni siti l'anno scorso si trovava direttamente un kit di tutti i file audio giapponesi, non si capira' niente ma le risate sono tante :D :D
no no si capisce meglio:D
no no si capisce meglio:D
haahah io sto con la telecronaca jappo fin dal (winning eleven) isspro98 :D ormai ti faccio pure le telecronache japponesi io :D
-1 alla demo ! :D
Non vedo l ora :)
peppiniello77
24-07-2012, 21:38
haahah io sto con la telecronaca jappo fin dal (winning eleven) isspro98 :D ormai ti faccio pure le telecronache japponesi io :D
ahhuahuahua:D pure a me piace
alexbilly
25-07-2012, 09:31
uscito?
edit: ore 13.
ertruffa
25-07-2012, 12:16
http://pesfan.it/
:D
Sbaglio o il famigerato blur è ancora tra noi?
sto scaricando la demo, vediamo come è stavolta, è da pes 2009 che nn compro + un gioco di calcio
Troppo,troppo blur!!!Sembra che ci sia la nebbia!!:muro: :muro: :muro:
Mah,che dire?Di prmo acchito si percepisce qualche miglioramento.Premetto che l'anno scorso ho scaricato le demo di Pes e Fifa,per poi scegliere il secondo,quindi non ho giocato tantissimo.NOn ho toccato il livello di difficoltà ma mi sembra fin troppo facile.Graficamente è inutile dire che questa generazione non ha più niente da dire.Devo assolutamente cercare un modo per limitare il fottutissimo blur!:help:
Prima demo al limite della decenza.
Graficamente si salvano solo i volti,ma il resto,con un blur al limite dell'impossibile e una luce un pò troppo accecante,è roba da presa in giro. Ma passiamo al gameplay...
I tiri sono finalmente manuali ma mi sembra siano un pò troppo esagerati perchè se indirizzo perfettamente di fronte alla porta non può tirare dall'altra parte del mondo.:D La velocità del gioco a default è sinceramente vicina allo slow motion,quindi almeno personalmente da cambiare perchè il calcio di certo non si gioca a quei livelli di velocità.
Per il resto è il solito gioco,solita storia,quindi gia da adesso IMHO è un gioco da iniziare a scartare!
vero, il solito e ho già 2 gollonzi all'attivo
Fatto proprio 2 partite veloci veloci su xbox....
Sembra migliorato certo....
Pecca enorme che non concepisco proprio:
è possibile che per avere il full manual dei passaggi e tiri io debba tener premuto L2 indirizzare un freccione che appare sul campo e poi schiacciare un tasto ??? Madddaiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Siamo nel 2012 nell'era degli stick analogici etc etc sembra di giocare a Dragon's Lair (giocone per altro) dove bisognava indirizzare la manetta nella direzione giusta della freccia.....
Ma roba da matti
KONAMI SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
è possibile che per avere il full manual dei passaggi e tiri io debba tener premuto L2 indirizzare un freccione che appare sul campo e poi schiacciare un tasto ??? Madddaiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Siamo nel 2012 nell'era degli stick analogici etc etc sembra di giocare a Dragon's Lair (giocone per altro) dove bisognava indirizzare la manetta nella direzione giusta della freccia.....
Ma roba da matti
Bravo, finalmente un utente serio. Dovevano mettere il manuale sempre è comunque. Cosa gli costava?
Ma roba da matti
Ma hai settato tutto per bene? No perchè sicuramente i tiri sono manuali senza toccare alcun tasto se non il tasto del tiro. E anche i passaggi mi pare...
C'è pure scritto nel menu dei comandi che bisogna premere il tasto per il manuale.
C'è pure scritto nel menu dei comandi che bisogna premere il tasto per il manuale.
Per i passaggi,ma non leggo da nessuna parte qualcosa del genere sui tiri. Bhò io nei tiri,settando su manuale,ho difficoltà a centrare la porta,poi non saprei...:boh:
ps leggendo in giro tutti dicono che si debba premere prima l2,quindi è probabile che la lontananza da circa 2 anni da pes,abbia fatto danno...:D
ma quindi quando si preme LT in possesso palla e appare quel freccione è perché hai la possibilità di are i passaggi manuali in quel modo?
peppiniello77
25-07-2012, 18:20
Risolve anche il blur eccessivo?
Mmmm...
Provata anch'io la demo, devo dire che negli ultimi due anni è l'unica cosa che provo di PES, ma sinceramente mi aspettavo di peggio :sofico: :)
Fatte solo 2 partite per ora, ci sono cose positive ed altre negative. Consideriamo che è una demo di un prodotto ancora in sviluppo, immagino sistemeranno/implementeranno altre cose in questo mese rimanente... però i portieri mi sono sembrati subito pessimi, fatto un goal con balotelli, tiro teso da fuori area che passa a fianco del portiere che non distende manco un braccio... Le animazioni appaiono ancora legnose, poco fluide nella continuità come se fossero fatte a blocchi. Si nota bene nei replay.
Il pallone sembra attaccato ai piedi dei giocatori, ed il manuale si ottiene solo premendo LT, però vabbé a questo ci si può fare abitudine.
Graficamente non è brutto, ma i volti, anche se verosimili per tutti i giocatori (cosa buona), sono sempre quelli con texture a bassa risoluzione e modelli poligonali scarsi (cosa no buona).
Il resto invece non è male, considerando che giocando a Fifa non posso esprimermi in giudizi troppo completi sul gameplay, visto che i comandi ed il modo di muoversi in campo sono diversi, molte cose di sicuro non le conosco sul modo di giocare a PES.
Belle le espressioni facciali dei giocatori, così come l'impatto grafico generale, rovinato dall'assenza dell'AA e dal troppo effetto sfocatura. Il movimento a 360° mi sembra ben implementato, così come il gioco della CPU (finalmente si vedono dei Falli, cosa quasi impossibile da ottenere in Fifa :asd:) per quello che ho visto mi è sembrato buono.
peppiniello77
25-07-2012, 19:10
Risolve anche il blur eccessivo?
si ...sto gioco mi sembra pes 6 ma piu' bello...finalmente
Mmmm...
Provata anch'io la demo, devo dire che negli ultimi due anni è l'unica cosa che provo di PES, ma sinceramente mi aspettavo di peggio :sofico: :)
Fatte solo 2 partite per ora, ci sono cose positive ed altre negative. Consideriamo che è una demo di un prodotto ancora in sviluppo, immagino sistemeranno/implementeranno altre cose in questo mese rimanente... però i portieri mi sono sembrati subito pessimi, fatto un goal con balotelli, tiro teso da fuori area che passa a fianco del portiere che non distende manco un braccio... Le animazioni appaiono ancora legnose, poco fluide nella continuità come se fossero fatte a blocchi. Si nota bene nei replay.
Il pallone sembra attaccato ai piedi dei giocatori, ed il manuale si ottiene solo premendo LT, però vabbé a questo ci si può fare abitudine.
Graficamente non è brutto, ma i volti, anche se verosimili per tutti i giocatori (cosa buona), sono sempre quelli con texture a bassa risoluzione e modelli poligonali scarsi (cosa no buona).
Il resto invece non è male, considerando che giocando a Fifa non posso esprimermi in giudizi troppo completi sul gameplay, visto che i comandi ed il modo di muoversi in campo sono diversi, molte cose di sicuro non le conosco sul modo di giocare a PES.
Belle le espressioni facciali dei giocatori, così come l'impatto grafico generale, rovinato dall'assenza dell'AA e dal troppo effetto sfocatura. Il movimento a 360° mi sembra ben implementato, così come il gioco della CPU (finalmente si vedono dei Falli, cosa quasi impossibile da ottenere in Fifa :asd:) per quello che ho visto mi è sembrato buono.
Guarda ci sono gia svariati video da far ridere...Roba del tipo che tiri da centrocampo e segni perchè il portiere dorme. Confermi pure tu la storia del tasto LT,quindi altra roba indecente e insensata nonostante abbiano avuto tutto il tempo di implementare le due modalità,indipendentemente.
La grafica è andata peggiorando di anno in anno (negli ultimi tempi) a causa di un blur incomprensibile.
Guarda ci sono gia svariati video da far ridere...Roba del tipo che tiri da centrocampo e segni perchè il portiere dorme. Confermi pure tu la storia del tasto LT,quindi altra roba indecente e insensata nonostante abbiano avuto tutto il tempo di implementare le due modalità,indipendentemente.
La grafica è andata peggiorando di anno in anno (negli ultimi tempi) a causa di un blur incomprensibile.
Concordo sul blur, in ogni caso si può già togliere con patch esterne ( nn il massimo ), sui tiri bisogna vedere la difficoltà impostata, video su livelli con difficoltà minima ne trovi anche sul concorrente fifa, e sono veramente ridicoli, in ogni caso è una first demo, da lavorarci su sicuramente.
BLACK-SHEEP77
25-07-2012, 19:44
Ma roba da matti
pes fa ancora uso delle 8 frecce direzionale e si nota quando cambi direzione, fifa invece usa lo stick di movimento a 360 gradi.
OvErClOck82
25-07-2012, 20:12
rispetto agli scempi precedenti devo dire che è migliorato parecchio :eek:
bronzodiriace
25-07-2012, 20:14
dove bisogna cliccare che parte il download di ilivid.exe?
peppiniello77
25-07-2012, 20:15
rispetto agli scempi precedenti devo dire che è migliorato parecchio :eek:
questa'nno lo compro ..me ne frego del controllo a 360 io mi devo divertire e pes mi diverte quest'anno..gioco tattico ragionato alla pes6,e poi il player id e' fantastico,anche se pes ha sempre avuto un po di player id al contrario di fifa che resta un buon gioco ma non ci riesco a giocare..a me deve divertire anche la somiglianza dei giocatori nelle movenze e pes ce l'ha tutto...
peppiniello77
25-07-2012, 20:17
dove bisogna cliccare che parte il download di ilivid.exe?
downlod file
se poi hai problemi nel settare chiedi pure
sto facendo un video...le giocate che ho fatto con ronaldo mi ricordano quelle di pes 6..quindi il top per me
OvErClOck82
25-07-2012, 20:39
questa'nno lo compro ..me ne frego del controllo a 360 io mi devo divertire e pes mi diverte quest'anno..gioco tattico ragionato alla pes6,e poi il player id e' fantastico,anche se pes ha sempre avuto un po di player id al contrario di fifa che resta un buon gioco ma non ci riesco a giocare..a me deve divertire anche la somiglianza dei giocatori nelle movenze e pes ce l'ha tutto...
beh oddio, le movenze mi sembrano molto meno robotiche e innaturali, ma definirle somiglianti mi pare un attimo azzardato :stordita:
gioco tattico ragionato alla pes6,e poi il player id e' fantastico
quotone! :D
a me piace un sacco questa demo!
fatte 5 partite consecutive alla demo, come prima impressione direi molto positiva..
è presto per dare giudizi ma ci sono delle cose molto buone. intanto la velocità di gioco è diminutita sensibilmente. poi finalmente i giocatori e l'intera squadra sembrano MOLTO più controllabili: la difesa tiene bene, meno buchi sui contropiede, piazzamento migliore dei giocatori e reattività maggiore quando la situazione cambia.
sono migliorate anche le possibilità difensive: levare la palla agli avversari sembra molto più agevole che in pes2012 dove quando gioco online(causa anche la velocità) lavoro più sul chiudere le traiettorie che sul guardare cosa sta facendo il portatore di palla. ho provato ad essere saltato e disorientato da CR7 ma il mio bonucci di turno è addirittura riuscito a rinvenire sul portoghese spallandolo via e recuperando palla:)
per contro anche in fase di possesso e di attacco si ha la netta sensazione di avere MOLTO più sotto controllo tutto, a partire dal fatto che si hanno opzioni di giocate sia sul primo tocco ma soprattutto all'ultimo istante, quando ti stai schiantando contro il giocatore avversario.
il fraseggio esce molto più elegante, fluido e realistico. il problema del "controtempo" di pes 2012 qui è molto più limitato e i giocatori non partono più per la tangente per seguire azioni immaginarie che ormai sono morte da interi decimi di secondo.
avendo giocato a superstar e per quello che ricordo della massima difficoltà del 2012 devo dire che qui è mooolto più semplice. ho finito partite col 60% di possesso palla ma ho segnato pochi gol per i seguenti motivi:
-tiro al volo da fuori su palla che spiove e sembra dire "tira". a pes2012 partiva una mina -magari anche a banana- pericolosa. qua ho visto il pallone uscire in fallo laterale (!). classico di quando si tenta un tiro del genere e la si prende "leggermente" d'esterno. ottimo.
-tiro da defilato ma vicino alla porta. in pes 2012 prendevo almeno l'angolo o la respinta, qui è filato via sul fondo come se nulla fosse, come se avessi tirato con troppa sufficienza.
-tiro da dentro l'area in condizioni difficili, finito largo di metri.
ci vuole un pò di tempo perchè quando premo il tastino a pes2012 so già cosa aspettarmi mentre in questa demo succede tutt'altro, direi quasi per fortuna.
per il resto ho notato che i filtanti alti a tagliare il campo, se fatti bene, sono molto più precisi. la palla tende molto di più a scavalcare il cranio del difensore appostato a fianco per cascare placidamente sui piedi del compagno.
sul passaggio manuale con la freccetta non saprei che dire, se non che forse era meglio a)togliere la freccia e b)fare tutto manuale e buonanotte :asd:
su blur e portieri mi sembra inutile commentare: il blur onestamente chissenefrega, gioco a titoli che hanno le ombre a quadretti, figuariamoci cosa interessa del blur -rimovibile- di pes. sui portieri ho notato qualche incertezza ma è un aspetto secondario: l'anno scorso usci il gioco coi portieri scamorzi, una patchettina immediata, tutto a posto. giudicare i portieri da una demo di luglio non ha senso.
direi che questo era quello che mi aspettavo dopo pes2011 al posto di quella revisione in salsa bimbo del 2012..
peppiniello77
25-07-2012, 21:10
http://www.youtube.com/watch?v=lSIhspxXsvs&feature=youtu.be
ecco il video notate se non sembra pes6 in certi aspetti...
ci sara' da divertirsi...
antocomo
25-07-2012, 21:16
fatte 5 partite consecutive alla demo, come prima impressione direi molto positiva..
è presto per dare giudizi ma ci sono delle cose molto buone. intanto la velocità di gioco è diminutita sensibilmente. poi finalmente i giocatori e l'intera squadra sembrano MOLTO più controllabili: la difesa tiene bene, meno buchi sui contropiede, piazzamento migliore dei giocatori e reattività maggiore quando la situazione cambia.
sono migliorate anche le possibilità difensive: levare la palla agli avversari sembra molto più agevole che in pes2012 dove quando gioco online(causa anche la velocità) lavoro più sul chiudere le traiettorie che sul guardare cosa sta facendo il portatore di palla. ho provato ad essere saltato e disorientato da CR7 ma il mio bonucci di turno è addirittura riuscito a rinvenire sul portoghese spallandolo via e recuperando palla:)
per contro anche in fase di possesso e di attacco si ha la netta sensazione di avere MOLTO più sotto controllo tutto, a partire dal fatto che si hanno opzioni di giocate sia sul primo tocco ma soprattutto all'ultimo istante, quando ti stai schiantando contro il giocatore avversario.
il fraseggio esce molto più elegante, fluido e realistico. il problema del "controtempo" di pes 2012 qui è molto più limitato e i giocatori non partono più per la tangente per seguire azioni immaginarie che ormai sono morte da interi decimi di secondo.
avendo giocato a superstar e per quello che ricordo della massima difficoltà del 2012 devo dire che qui è mooolto più semplice. ho finito partite col 60% di possesso palla ma ho segnato pochi gol per i seguenti motivi:
-tiro al volo da fuori su palla che spiove e sembra dire "tira". a pes2012 partiva una mina -magari anche a banana- pericolosa. qua ho visto il pallone uscire in fallo laterale (!). classico di quando si tenta un tiro del genere e la si prende "leggermente" d'esterno. ottimo.
-tiro da defilato ma vicino alla porta. in pes 2012 prendevo almeno l'angolo o la respinta, qui è filato via sul fondo come se nulla fosse, come se avessi tirato con troppa sufficienza.
-tiro da dentro l'area in condizioni difficili, finito largo di metri.
ci vuole un pò di tempo perchè quando premo il tastino a pes2012 so già cosa aspettarmi mentre in questa demo succede tutt'altro, direi quasi per fortuna.
per il resto ho notato che i filtanti alti a tagliare il campo, se fatti bene, sono molto più precisi. la palla tende molto di più a scavalcare il cranio del difensore appostato a fianco per cascare placidamente sui piedi del compagno.
sul passaggio manuale con la freccetta non saprei che dire, se non che forse era meglio a)togliere la freccia e b)fare tutto manuale e buonanotte :asd:
su blur e portieri mi sembra inutile commentare: il blur onestamente chissenefrega, gioco a titoli che hanno le ombre a quadretti, figuariamoci cosa interessa del blur -rimovibile- di pes. sui portieri ho notato qualche incertezza ma è un aspetto secondario: l'anno scorso usci il gioco coi portieri scamorzi, una patchettina immediata, tutto a posto. giudicare i portieri da una demo di luglio non ha senso.
direi che questo era quello che mi aspettavo dopo pes2011 al posto di quella revisione in salsa bimbo del 2012..
quoto quasi tutto
però la grafica e per grafica intendo l'illuminazione degli stadi, è rimasta il cesso dell'anno scorso purtroppo
le freccette che compaiono con LT fanno cacare :doh:
insomma è rimasto quasi tutto uguale al 12 ma con miglioramenti piccoli ma significativi tipo finalmente una velocità decente che fa diventare il gioco ragionato come deve essere
credo comunque che ormai sia konami che EA tirano avanti senza sbattersi piu di tanto, aspettando le nuovi console
peppiniello77
25-07-2012, 21:18
quoto quasi tutto
però la grafica e per grafica intendo l'illuminazione degli stadi, è rimasta il cesso dell'anno scorso purtroppo
insomma è rimasto quasi tutto uguale al 12 ma con miglioramenti piccoli ma significativi tipo finalmente una velocità decente che fa diventare il gioco ragionato come deve essere
credo comunque che ormai sia konami che EA tirano avanti senza sbattersi piu di tanto, aspettando le nuovi console
ma la grafica non puo cambiare essendo dx9..lo faranno in dx11 l'anno prox,o forse azzardo dx12
antocomo
25-07-2012, 21:47
ma la grafica non puo cambiare essendo dx9..lo faranno in dx11 l'anno prox,o forse azzardo dx12
si ma come mai per esempio nel 10 e 11 la grafica era meglio??
peppiniello77
25-07-2012, 21:59
si ma come mai per esempio nel 10 e 11 la grafica era meglio??
per me era peggio..prova a togliere il blur che ne so
quoto quasi tutto
ci sono tutta una serie di miglioramenti sul predecessore positivi, scritto in neretto perchè spesso ci sono si cambiamenti, ma fatti a caso e deleteri.
a prescindere dal fatto che bisognerà attendere la nuova generazione, penso di preferire già questa demo a pes 2012. l'anno scorso non ho avuto per niente la stessa impressione, quindi andiamo abbastanza bene..
bè, può cambiare già ora, a partire dal sistema di illuminazione. per assurdo potrebbe essere implementato il radiosity stile bf3, ma non avrebbe senso farlo adesso.
Bendereldritch
25-07-2012, 22:08
Ho fatto tre partite per adesso e le prime impressioni sono buonissime,mi piace veramente tanto.
L'hanno scorso ero passato a Fifa 12 anche se non mi entusiasmava ma pes 12 mi faceva tristezza (39 euro buttati) e pes2011 ormai mi sapeva di vecchio.
Per chi si lamenta del blur, di quale versione state parlando di quella xbox?
Perchè a me l'anno scorso dava parecchio fastidio ma adesso mi sembra bella pulita come grafica.
Io uso 1920 x1080 e dettagli massimi.
Per quanto riguarda i passaggi, può essere che con l2 se si attiva e per far vedere le frecce oppure per avere il 360 o cose simili?
Per averlo manuale mi pare ci sia un altra opzione.
E nel 2012 dovrebbe essere positivo?:asd: Comunque il video si vede un pò male...:O
E' una leggenda metropolitana quella di associare la qualità grafica alle librerie utilizzate. Con le directx9 son usciti parecchi videogiochi graficamente strepitosi,e oltretutto son la base di questa generazione! Le directx11 fasulle che vedete sottoforma di effettini extra associati appunto ad un engine che si base sulle directx9,sono una sorta di specchietto per le allodole.
Comunque il prossimo engine di pes 2014 è il fox engine che si basa (guarda un pò) probabilmente sulle directx9.:D
Bendereldritch
25-07-2012, 22:20
pes fa ancora uso delle 8 frecce direzionale e si nota quando cambi direzione, fifa invece usa lo stick di movimento a 360 gradi.
Devo riprovare ma facendo con l2 e vedendo la freccia non sembra che abbia 16 posizioni perchè se non ricordo male gira in modo fluido.
in ogni caso nelle opzioni si puo scegliere il tipo di comandi per i movimenti se con il pad o le levette ma onestamente non ho idea se cambi qualcosa.
provato per pc (con pacth) e su ps3.
passaggio e tiro manuale con il tasto non si puo proprio vedere.tiri mi sembrano molto piu facili (gioco full manual).onestamente mi sembra uguale all'anno scorso.mio fratello entrando in stanza mi fa : ma non avevi tolto pes 2012? :)
peppiniello77
25-07-2012, 22:21
E nel 2012 dovrebbe essere positivo?:asd: Comunque il video si vede un pò male...:O
si vede davvero male,ne ho fatto un altro si vede bene
per me e' positivo perche hanno sentito i feedback
http://www.youtube.com/watch?v=2YhDw5tVoY4&feature=youtu.be
peppiniello77
25-07-2012, 22:23
provato per pc (con pacth) e su ps3.
passaggio e tiro manuale con il tasto non si puo proprio vedere.tiri mi sembrano molto piu facili (gioco full manual).onestamente mi sembra uguale all'anno scorso.mio fratello entrando in stanza mi fa : ma non avevi tolto pes 2012? :)
per piacere i fans fifa nel thread di fifa ,togli anche pes 13 e metti fifa 13
dalla qualità del video potrebbe essere italia-spagna dei mondiali '94 con premuto FF sul videoregistratore:D
comunque dipende sempre dalle aspettative e tu sei supercatastrofista trollista PESsimista :asd:
in generale resteranno delusi tutti quelli che:
1)si aspettano pes next gen
2)pensano che debba essere migliore di fifa 12/13 sotto TUTTI gli aspetti
3)quelli che "l'importante è criticare" :asd:
4)fanboy di fifa a priori
per il resto si può discutere..il fatto che pes migliori rispetto a sè stesso è positivo per gli appassionati della serie e di calcio.
toh, beccati questa:sofico:
http://www.youtube.com/watch?v=dDxxZmIxNqc
per piacere i fans fifa nel thread di fifa ,togli anche pes 13 e metti fifa 13
scusa che ho detto da fan di fifa?!?!?!?
la frase "mi sebrava avevi tolto pes" non ti fa capire che ho avuto pes l'anno scorso?????
peppiniello77
25-07-2012, 22:25
E' una leggenda metropolitana quella di associare la qualità grafica alle librerie utilizzate. Con le directx9 son usciti parecchi videogiochi graficamente strepitosi,e oltretutto son la base di questa generazione! Le directx11 fasulle che vedete sottoforma di effettini extra associati appunto ad un engine che si base sulle directx9,sono una sorta di specchietto per le allodole.
Comunque il prossimo engine di pes 2014 è il fox engine che si basa (guarda un pò) probabilmente sulle directx9.:D
se il prossimo e' dx9 vuol dire che non e' next gen con grafica da ps4,il motore quale sia sia sara implementato assieme alle dx11..se non lo sara' sara' un blef,o una via di mezzo di quelk che sara'..
...allora gioca a winning eleven con dx8...anche gli altri giochi faranno il salto con nuovi motori e dx11 ..ora sono qualcuno dx11 ma partono da base dx9..
pero' non ho voglia di discutere sul tecnico vado a giocare arrivederci
peppiniello77
25-07-2012, 22:27
scusa che ho detto da fan di fifa?!?!?!?
la frase "mi sebrava avevi tolto pes" non ti fa capire che ho avuto pes l'anno scorso?????
ci sono i fans di fifa qui se tu non lo sei ho sbagliato ma qualcuno c'e',..io sono fan di pes da sempre
ci sono i fans di fifa qui se tu non lo sei ho sbagliato ma qualcuno c'e',..io sono fan di pes da sempre
ok tranquillo...io ho sempre avuto pes.ma dal 2010 non mi ha piu entusiasmato,però ho sempre continuato a prenderlo perche ero sempre fiducioso...per quest'anno mi sa che passo
peppiniello77
25-07-2012, 22:32
ok tranquillo...io ho sempre avuto pes.ma dal 2010 non mi ha piu entusiasmato,però ho sempre continuato a prenderlo perche ero sempre fiducioso...per quest'anno mi sa che passo
ma hai anche fifa?io a fifa i miei soldi amnco morto...mi fa demprimere..
ma hai anche fifa?io a fifa i miei soldi amnco morto...mi fa demprimere..
l'anno scorso me lo sono fatto prestare e ci ho giocato un po..quest'anno voglio valutare se prendere fifa a pes
Il dramma di sto gioco, miglioramenti a parte che ci sono effettivamente, è questo full manual per il quale si deve schiacciare un tasto (L2) e avere una freccia direzionale. Ma siamo pazzi !!?? Questa sarebbe evoluzione ?? A me sembra una presa in giro come dire " non siamo capaci di programmare e troviamo una scappatoia per supplire alle nostre carenze di Jappa handicappati" ma cosa mi rappresenta sta roba ???
Se è Full manual devo poter vedere la traiettoria dell'inserimento del giocatore, indirizzare con lo stick sinistro e passare (alto, basso o filtrante) senza tante combo !!!
Per me è una cagata pazzesca !!!
Solo questa roba mi rovina il gioco e lo rende troppo macchinoso
Poi contenti voi................:mc:
FIFA è anni luce avanti anche con le sue pecche, mi da la sensazione di calcio vero, qui è la solita minestra. Dopo lunghi anni di PES sono passato l'anno scorso a FIFA e sta roba vista nella demo non mi farà cambiare. roba patetica
W l'arcade
Tutto IMHO
dalla qualità del video potrebbe essere italia-spagna dei mondiali '94 con premuto FF sul videoregistratore:D
comunque dipende sempre dalle aspettative e tu sei supercatastrofista trollista PESsimista :asd:
in generale resteranno delusi tutti quelli che:
1)si aspettano pes next gen
2)pensano che debba essere migliore di fifa 12/13 sotto TUTTI gli aspetti
3)quelli che "l'importante è criticare" :asd:
4)fanboy di fifa a priori
per il resto si può discutere..il fatto che pes migliori rispetto a sè stesso è positivo per gli appassionati della serie e di calcio.
toh, beccati questa:sofico:
http://www.youtube.com/watch?v=dDxxZmIxNqc
Il problema è che c'è chi vede e chi vuol vedere quello che gli pare.:ciapet: Poi sia chiaro,è la solita cosa,appena si muovono critiche a pes del tutto giustificate,vengono fuori battute del genere o roba più fastidiosa. Il solo termine fanboy mette ribrezzo,specialmente nei riguardi di un videogioco,e sottolineo videogioco! Non finirò mai di scriverlo ma ne tengo alla larga. Mi baso su ciò che vedo,e se mi ritrovo un gran gioco non ho problemi a dirlo visto che oltretutto io a pes c'ho giocato per anni e anni quando nemmeno si chiamava così!;)
Ogni anno leggo che stò gioco migliora (dovrebbe essere strano?),ma è sufficiente? IMHO no,perchè le animazioni continuano a fare schifo,i modelli poligonali non cambiano di una virgola dal 2008,ora hanno pure peggiorato il tutto con il blur e siamo apposto. Ma lo vogliamo scrivere che questa konami se n'è fregata altamente di migliorare questo aspetto o vogliamo passarci sempre sopra come se fosse una cosa di poco conto?
Questo dal punto dal punto di vista visivo...
Il gameplay è migliorato? Vero,ma anche no,a seconda dell'anno perchè un anno risolvono il problema dei giocatori super veloci,l'altro ancora ci si ritrova con lo stesso problema per poi scomparire nuovamente. L'IA dei portieri la vogliamo rivedere una volta per tutte che è scandalosa? (è stata anche peggio in passato)
Sto pallone attaccato al piede tipo calamita,lo dobbiamo lasciare per altre 200 versioni?
I passaggi filtranti son IMHO pessimi e mi ricordo che una volta era molto più interessante e producente premere il triangolo. Inoltre full control,ma dove? Cioè devi tenere un tasto premuto senza motivo alcuno quando potevi benissimo distinguere le due cose a seconda della scelta dell'utente.
Il tempo di giustificare il lavoro fatto da konami è finito da un pezzo,ed ora mi aspetto una svolta seria per questa serie,invece delle solite prese in giro annuali.
ps beccati questa...
http://www.youtube.com/watch?v=Ou5g2sXuLkE&feature=player_embedded
minuto 6:50 circa :D
se il prossimo e' dx9 vuol dire che non e' next gen con grafica da ps4,il motore quale sia sia sara implementato assieme alle dx11..se non lo sara' sara' un blef,o una via di mezzo di quelk che sara'..
...allora gioca a winning eleven con dx8...anche gli altri giochi faranno il salto con nuovi motori e dx11 ..ora sono qualcuno dx11 ma partono da base dx9..
pero' non ho voglia di discutere sul tecnico vado a giocare arrivederci
Da che mondo e mondo gli engine possono essere "elastici",solo che siete abituati a pes e vi sembra che nessun engine possa migliorare significativamente nel tempo,al di là delle librerie utilizzate.
peppiniello77
25-07-2012, 22:56
cosa ho fatto con ozil:O
adesso vi uppo il video
peppiniello77
25-07-2012, 23:04
incredibile con ozil mi allungo la palla e scavalco il difensore dall'altra parte e poi tiro e segno spettacolo!!
http://www.youtube.com/watch?v=Fwo2tmJX7R0
dedicato a tutti i fans di pes
Il problema è che c'è chi vede e chi vuol vedere quello che gli pare.:ciapet: Poi sia chiaro,è la solita cosa,appena si muovono critiche a pes del tutto giustificate,vengono fuori battute del genere o roba più fastidiosa. Il solo termine fanboy mette ribrezzo,specialmente nei riguardi di un videogioco,e sottolineo videogioco! Non finirò mai di scriverlo ma ne tengo alla larga. Mi baso su ciò che vedo,e se mi ritrovo un gran gioco non ho problemi a dirlo visto che oltretutto io a pes c'ho giocato per anni e anni quando nemmeno si chiamava così!;)
Ogni anno leggo che stò gioco migliora (dovrebbe essere strano?),ma è sufficiente? IMHO no,perchè le animazioni continuano a fare schifo,i modelli poligonali non cambiano di una virgola dal 2008,ora hanno pure peggiorato il tutto con il blur e siamo apposto. Ma lo vogliamo scrivere che questa konami se n'è fregata altamente di migliorare questo aspetto o vogliamo passarci sempre sopra come se fosse una cosa di poco conto?
Questo dal punto dal punto di vista visivo...
Il gameplay è migliorato? Vero,ma anche no,a seconda dell'anno perchè un anno risolvono il problema dei giocatori super veloci,l'altro ancora ci si ritrova con lo stesso problema per poi scomparire nuovamente. L'IA dei portieri la vogliamo rivedere una volta per tutte che è scandalosa? (è stata anche peggio in passato)
Sto pallone attaccato al piede tipo calamita,lo dobbiamo lasciare per altre 200 versioni?
I passaggi filtranti son IMHO pessimi e mi ricordo che una volta era molto più interessante e producente premere il triangolo. Inoltre full control,ma dove? Cioè devi tenere un tasto premuto senza motivo alcuno quando potevi benissimo distinguere le due cose a seconda della scelta dell'utente.
Il tempo di giustificare il lavoro fatto da konami è finito da un pezzo,ed ora mi aspetto una svolta seria per questa serie,invece delle solite prese in giro annuali.
ps beccati questa...
http://www.youtube.com/watch?v=Ou5g2sXuLkE&feature=player_embedded
minuto 6:50 circa :D
pes semplicemente NON migliora ogni anno:D
l'episodio del video per me è una cosa secondaria e quindi quasi pretestuosa :asd: ricadiamo nei casi 3 e 4 del post precedente:read:
considerando che alla peggio puoi mettere del comodissimo nastro adesivo sul manuale, direi che pes vince nettamente il confronto con fifa :O
alexbilly
25-07-2012, 23:18
rispetto alle scorse demo mi sembra un passo in avanti, considerando il fatto che è una bozza di demo direi che si può sperare in qualcosa di buono. Come al solito però le solite piccole pecche che ci si porta dietro da anni ormai: cursore manuale che ti cambia il marcatore sui calci d'angolo, punizioni a due a centrocampo inesistenti, portieri che son migliorati ma fanno ancora delle cappellate assurde, animazioni mediocri... mi chiedo cosa fanno in 12 mesi.
pes semplicemente NON migliora ogni anno:D
l'episodio del video per me è una cosa secondaria e quindi quasi pretestuosa :asd: ricadiamo nei casi 3 e 4 del post precedente:read:
considerando che alla peggio puoi mettere del comodissimo nastro adesivo sul manuale, direi che pes vince nettamente il confronto con fifa :O
E' un banalissimo esempio della qualità dei portieri.:asd: Certo il fondo lo hanno toccato in ben altri tempi,quindi sembra oro il lavoro svolto.:D
Comunque fifa ce li ha i suoi problemi,e anche tanti...E' pur vero che quantomeno ea sports si è impegnata creando un engine fisico dedicato nella stessa generazione,a voler dimostrare che se le cose le vuoi fare,le soluzioni le trovi. Per il resto sappiamo un pò tutti cosa ha rispetto a pes!
per aumentare la durata delle partite e altre cose interessanti invece andate qui
OvErClOck82
25-07-2012, 23:23
dopo diverse partite posso dire che questo forse può essere considerato un più che degno successore di pes 6. Il fatto che ci siano stati gli aborti 2008/09/10/11/12 nel mezzo è secondario :stordita: verrebbe da dire "meglio tardi che mai", anche se IMHO il lavoro da fare è ancora tanto e il vantaggio che ha preso fifa in questi ultimi anni sarà difficile da colmare se continuano su questa strada.. praticamente sono rimasti di una generazione indietro...
eppure basterebbe poco..
peppiniello77
25-07-2012, 23:59
dopo diverse partite posso dire che questo forse può essere considerato un più che degno successore di pes 6. Il fatto che ci siano stati gli aborti 2008/09/10/11/12 nel mezzo è secondario :stordita: verrebbe da dire "meglio tardi che mai", anche se IMHO il lavoro da fare è ancora tanto e il vantaggio che ha preso fifa in questi ultimi anni sarà difficile da colmare se continuano su questa strada.. praticamente sono rimasti di una generazione indietro...
eppure basterebbe poco..
a me fifa mi fa tagliare le vene fa schifo dopo 3 partite..e ci ho provato in tutti i modi...
a pes gioco tutto l'anno...ed a questo nuovo lo giochero' fino a che non esce la nextgen almeno per due anni perche e' fatto proprio divertente..se fifa e' meglio non mi interessa basta che non mi butti giu dal ponte...se devo giocare a fifa per trovare quello che vorrei a pes devo tagliarmi solo le vene huahuahuahu..sono 2 anni che provo fifa basta non ce' la faccio piu'..non lo provo nemmeno piu'..
Gabro_82
26-07-2012, 00:07
Anche quest'anno ho modificato PES per togliere l'effetto Blur.
Per chi fosse interessato alla mia patch può seguire questo link. (http://www.softhardware.info/forum/index.php?topic=317.msg964#msg964)
http://www.softhardware.info/img/pes2013/BLUR.SMALL.jpg (http://www.softhardware.info/img/pes2013/BLUR.BIG.jpg)
http://www.softhardware.info/img/pes2013/NOBLUR.SMALL.jpg (http://www.softhardware.info/img/pes2013/NOBLUR.BIG.jpg)
Perchè paragonare PES13 ad un gioco datato!?! Anche se PES6 è il migliore della serie insieme a WE9.
Il dramma di sto gioco, miglioramenti a parte che ci sono effettivamente, è questo full manual per il quale si deve schiacciare un tasto (L2) e avere una freccia direzionale. Ma siamo pazzi !!?? Questa sarebbe evoluzione ?? A me sembra una presa in giro come dire " non siamo capaci di programmare e troviamo una scappatoia per supplire alle nostre carenze di Jappa handicappati" ma cosa mi rappresenta sta roba ???
Se è Full manual devo poter vedere la traiettoria dell'inserimento del giocatore, indirizzare con lo stick sinistro e passare (alto, basso o filtrante) senza tante combo !!!
Poi contenti voi................:mc:
FIFA è anni luce avanti anche con le sue pecche, mi da la sensazione di calcio vero, qui è la solita minestra. Dopo lunghi anni di PES sono passato l'anno scorso a FIFA e sta roba vista nella demo non mi farà cambiare. roba patetica
W l'arcade
Tutto IMHO
Non l'ho provato ancora, ma la penserò come te :asd:
peppiniello77
26-07-2012, 00:36
per il noblur basta sostituire questo..
dt04.rar
http://www.gamefront.com/files/service/thankyou?id=22033482
nessun file exe
Instructions :
Extract & Copy dt04.img to this folder : /img
Charonte
26-07-2012, 05:42
che animazioni demmerda
poi ho visto alcune difese mamma mia, immobili...
Bah, avessero implementato veramente il full manual sempre (i cross diamine puoi mirare anche a lato e vanno sempre in centro), e non solo premendo LT ci avrei fatto un pensierino.
Cosa ci voleva? Peccato davvero...
Ia molto avanzata
dribbling sullo stretto davvero figo (ma questo ci sarà anche su fifa)
ritmo della partita eccellente
falli (che su fifa non esistono)
Ah, i tiri a me non piacciono, fifa in questo è ancora anni luce davanti, come anche il movimento libero in campo, ma ripeto secondo me il peggior difetto è il fatto di non permettere all'utente di giocare sciolto a manuale, ma sempre premere LT altrimenti è automatizzato. Che idiozia.
è stracarico di difetti (e siamo alle solite) e presenta una grafica che non mi piace per niente (ma come diceva qualcuno ho come l'impressione che stà benedetta grafica monca ce la porteremo dietro finché non usciranno le nuove console e cambieranno tutto il motore grafico), però devo dire che mi ci son divertito parecchio a farci una decina di partite.
su chi esalta FIFA, vorrei solo far notare che a me, fino alla versione dell'anno scorso, la cosa che non andava proprio giù era che i giocatori sembrava pattinassero (e questo è stato un problema storico di FIFA).
ti ringrazio per i link, ma come si usa la patch per cambiare il LOD. se clicco sull'exe, lo schermo di diventa tutto nero..
è stracarico di difetti (e siamo alle solite) e presenta una grafica che non mi piace per niente (ma come diceva qualcuno ho come l'impressione che stà benedetta grafica monca ce la porteremo dietro finché non usciranno le nuove console e cambieranno tutto il motore grafico), però devo dire che mi ci son divertito parecchio a farci una decina di partite.
su chi esalta FIFA, vorrei solo far notare che a me, fino alla versione dell'anno scorso, la cosa che non andava proprio giù era che i giocatori sembrava pattinassero (e questo è stato un problema storico di FIFA).
Quoto per il pattinaggio a cui cmq si fa poi l'abitudine, la miglior fisicità sarebbe una via di mezzo tra i 2 (PES troppo Legnosi/FIFA un po leggerini i giocatori).
Quoto per il pattinaggio a cui cmq si fa poi l'abitudine, la miglior fisicità sarebbe una via di mezzo tra i 2 (PES troppo Legnosi/FIFA un po leggerini i giocatori).
sono d'accordo. :)
OvErClOck82
26-07-2012, 10:20
le animazioni dei portieri fanno veramente pena... sono scattose, meccaniche :muro:
Ho giocato un po stanotte.Le conclusioni sono queste
Grafica:è quella e per questa generazione ce la teniamo
Portieri:mah,io li ho trovati forti.Quello della Germania mi ha fatto diventare matto.Comunque l'anno scorso mi pare che li abbiano sistemati in corsa,quindi mi aspetto che ci sia un ulteriore miglioramento nella versione finale
Tiri:meglio,ma personalmente mi sembrano un po flosci.Boh!
Blur:orripilante,così come le luci in notturna.
Animazioni:non vedo molte migliorie,Fifa secondo me resta su un altro livello(graficamente)
Conclusioni:il paragone con Fifa mi sembra sia ormai obbligatorio :asd: vabbè ma è sempre la solita solfa.Fifa è più ricco,più curato,più simulativo ecc. Ma ieri notte con questa prima demo posso dire di essermi divertito Capisco che ormai conti poco,ma è così.Ho provato la demo di Fifa a lungo l'anno scorso.Ma era frustrante.Sarò scarso io,per carità,ma non ho voglia di imparare una scienza per giocare.Vediamo cosa combina EA quest'anno,ma per il momento PES mi soddisfa.Certo,70€... C'è qualcuno che chiedeva cosa combinano tutto l'anno.Beh un po lavorano,ma per il resto secondo me rinnovano le licenze :asd:
nervoteso
26-07-2012, 11:20
Bah, avessero implementato veramente il full manual sempre (i
Ah, i tiri a me non piacciono, fifa in questo è ancora anni luce davanti, come anche il movimento libero in campo, ma ripeto secondo me il peggior difetto è il fatto di non permettere all'utente di giocare sciolto a manuale, ma sempre premere LT altrimenti è automatizzato. Che idiozia.
scusa ma io ho notato che sia se premo l2 sia che non lo faccio il passaggio è sempre manuale: la sola differenza è che compare le freccia che ti indica più esattamente dove andrà la palla
E' un banalissimo esempio della qualità dei portieri.:asd: Certo il fondo lo hanno toccato in ben altri tempi,quindi sembra oro il lavoro svolto.:D
Comunque fifa ce li ha i suoi problemi,e anche tanti...E' pur vero che quantomeno ea sports si è impegnata creando un engine fisico dedicato nella stessa generazione,a voler dimostrare che se le cose le vuoi fare,le soluzioni le trovi. Per il resto sappiamo un pò tutti cosa ha rispetto a pes!
quando dicevo pretestuoso era per dire che ha poco senso andare a spulciare le pecche dei portieri in una prima demo di luglio, in particolare alla luce di un buon lavoro svolto invece sul gameplay (sempre che non si avessero chissà quali aspettative).
l'esempio dell'anno scorso è lampante, i portieri facevano pena fino all'uscita del gioco poi sono diventati accettabilissimi e in centinaia di partite non ho mai fatto o subito un gol da centrocampo. i problemi del gioco erano altri, insomma.
stesso discorso vale per il blur , un rilievo abbastanza inutile secondo me.
Poi contenti voi................
W l'arcade
Tutto IMHO
mi sembrano giudizi fin troppo netti,per esempio l'anno scorso a pes2012 appena uscito dicevi tutto il positivo possibile, eppure soprattutto all'inizio era un'arcadata che in confronto questa demo è un simulatore di volo :D
scusa ma io ho notato che sia se premo l2 sia che non lo faccio il passaggio è sempre manuale: la sola differenza è che compare le freccia che ti indica più esattamente dove andrà la palla
Noti male, il 99% delle persone che conosce cosa sia un passaggio manuale (tra cui la stessa Konami che ha inserito la dicitura tra i comandi) lo ha confermato: se non premi L2 è un passaggio semimanuale, si indirizza sempre al giocatore + vicino. Devi dosare la potenza ok, ma prova fifa12 full manual e poi ne riparliamo...
nervoteso
26-07-2012, 12:44
Noti male, il 99% delle persone che conosce cosa sia un passaggio manuale (tra cui la stessa Konami che ha inserito la dicitura tra i comandi) lo ha confermato: se non premi L2 è un passaggio semimanuale, si indirizza sempre al giocatore + vicino. Devi dosare la potenza ok, ma prova fifa12 full manual e poi ne riparliamo...
ti faccio notare che gioco a fifa da diversi anni full manual, faccio anche tornei in un noto sito, a me sembra che tutta sta differenza non ci sia. in ogni caso mi riprometto di rigiocarci stasera.
cmq a me sto pes pare un grande gioco. in alcuni aspetti è superiore a fifa:
il cursere manuale è molto più reattivo
la telecamera dall'alto è superba
ottima AI
tattiche superiori (possibilità di cambiare 4 moduli in game)
velocità lenta davvero lenta
ottima fisica della palla
pecca ancora nelle animazioni
nervoteso
26-07-2012, 13:14
dite che dovrò fare ancora un anno col glorioso pes6? :D
secondo me hai trovato un degno sostituto
ti ringrazio per i link, ma come si usa la patch per cambiare il LOD. se clicco sull'exe, lo schermo di diventa tutto nero..
Io il gioco l'ho disinstallato e quindi non posso provare ma c'è scritto semplicemente di mettere l'eseguibile nella cartella del gioco ed avviarlo.
Non sembrava,pattinano veramente!:asd: Fa abbastanza schifo questa cosa e dovrebbero correggerla perchè è troppo clamorosa.
quando dicevo pretestuoso era per dire che ha poco senso andare a spulciare le pecche dei portieri in una prima demo di luglio, in particolare alla luce di un buon lavoro svolto invece sul gameplay (sempre che non si avessero chissà quali aspettative).
l'esempio dell'anno scorso è lampante, i portieri facevano pena fino all'uscita del gioco poi sono diventati accettabilissimi e in centinaia di partite non ho mai fatto o subito un gol da centrocampo. i problemi del gioco erano altri, insomma.
Non ha poco senso,è una demo vero ma se l'hanno fatta uscire sicuramente pensavano fosse buona. E' tutto marketing,se rilasci una schifezza ti fai un bell'autogol,per rimanere in tema calcistico,rischiando di perdere clienti! Come dicevo quello postato da me era un semplice esempio,ma possiamo vedere una miriade di errori grossolani di vario genere,dovuti ad una cattiva programmazione. Comunque il blur non è irrilevante,troppo facile basarsi su patch e fix di utenti comuni che non prendono un euro per quello che fanno!
ti faccio notare che gioco a fifa da diversi anni full manual, faccio anche tornei in un noto sito, a me sembra che tutta sta differenza non ci sia. in ogni caso mi riprometto di rigiocarci stasera.
cmq a me sto pes pare un grande gioco. in alcuni aspetti è superiore a fifa:
il cursere manuale è molto più reattivo
la telecamera dall'alto è superba
ottima AI
tattiche superiori (possibilità di cambiare 4 moduli in game)
velocità lenta davvero lenta
ottima fisica della palla
pecca ancora nelle animazioni
Ritmo
IA
tattiche
sono fatti davvero bene...il resto no...prova a fare un passaggio tra due giocatori, in mezzo...vedrai dove va...oh non lo dico io eh...lo scrivono tutti, i programmatori in primis!
nervoteso
26-07-2012, 14:40
Ritmo
IA
tattiche
sono fatti davvero bene...il resto no...prova a fare un passaggio tra due giocatori, in mezzo...vedrai dove va...oh non lo dico io eh...lo scrivono tutti, i programmatori in primis!
stasera lo riprovo personalmente, di quello che dicono gli altri (compresi gli sviluppatori) non mi fido:D
stasera lo riprovo personalmente, di quello che dicono gli altri (compresi gli sviluppatori) non mi fido:D
Vedrai che è così :(
Frank Rubens
26-07-2012, 15:02
Non ho ancora provato la demo e non potrò farlo prima del 18 agosto, ma mi sembra di aver letto in giro che ci sarà la possibilità di avere il full manual di default, senza LT. Probabilmente non è ancora implementato in questa demo.. Pessima scelta.
Non ho ancora provato la demo e non potrò farlo prima del 18 agosto, ma mi sembra di aver letto in giro che ci sarà la possibilità di avere il full manual di default, senza LT. Probabilmente non è ancora implementato in questa demo.. Pessima scelta.
Davvero? Se riesci a trovarmi il link saresti il mio eroe...io ci credo poco alla faccende "eh ma è solo una demo, il gioco sarà tutt'altra cosa ecc.."
monkey.d.rufy
26-07-2012, 15:15
in download :D
espanico
26-07-2012, 15:20
Sapete dirmi qualcosa su:
1) Falli di mano
2) Calcio di punizioni veloci?
Bendereldritch
26-07-2012, 15:34
Forse mi starò rinconigliendo ancor di piu con l'eta che avanza :D
Ma volete provare a mettere passaggi assistiti senza nessuna tacca?
Io l'ho provata 5 minuti fa sia con 3 che con 0.
Con zero, ho provato a passare diverse volte in uno spazio senza giocatori e ci riesco (poi ovviamente un giocatore corre da solo verso il pallone, ma questa è una cosa diversa e personalmente preferisco cosi) mentre con 3 no.
Qualcuno potrebbe controllare, perchè non me ne capacito oppure non capiscono cosa vogliono dire alcuni utenti.
Al di la di questo sto pes dopo tanti anni mi sta divertendo e finalmente mi piace di nuovo fare i tiri...
Non volevo neanche provare più la demo..ora mi ritroverò a preordinarlo.
Speriamo non combinino danni con la release finale.
Frank Rubens
26-07-2012, 15:42
Davvero? Se riesci a trovarmi il link saresti il mio eroe...io ci credo poco alla faccende "eh ma è solo una demo, il gioco sarà tutt'altra cosa ecc.."
No.. Rettifico: avevo letto della possibilità d avere i tiri manuali, senza LT. Su twitter.. Ho riletto adesso.
No.. Rettifico: avevo letto della possibilità d avere i tiri manuali, senza LT. Su twitter.. Ho riletto adesso.
Azz :(
L'unica è trovare un programmino che tenga sempre premuto L2..o che permette di fare le combinazioni...tipo quando si preme X ti fa L2+X...
Azz :(
L'unica è trovare un programmino che tenga sempre premuto L2..o che permette di fare le combinazioni...tipo quando si preme X ti fa L2+X...
Mi sa che il gioco definitivo sarà diverso :D
monkey.d.rufy
26-07-2012, 16:28
Mi sa che il gioco definitivo sarà diverso :D
esatto, penso che questa sia proprio una demo proprio primordiale
Insomma non avete imparato niente dalle edizioni precedenti?
Insomma non avete imparato niente dalle edizioni precedenti?
I fanboy son fanboy,comprano indipendentemente. Sono probabilmente il reale problema del mercato videoludico attuale!
Vedono immaginarie rivoluzioni,tant'è che il capitolo precedente che l'anno prima era qualcosa di maestoso,con la nuova versione diventa uno schifo,e così via di anno in anno.
monkey.d.rufy
26-07-2012, 17:25
I fanboy son fanboy,comprano indipendentemente. Sono probabilmente il reale problema del mercato videoludico attuale!
beh per me il problema è un po' diverso, io voglio assolutamente un gioco di calcio perchè è una dei pochi passatempo che mi è rimasto :D
posso scegliere tra fifa e pes, il primo però, nonostante ogni anno migliori, non mi da il piacere del secondo
che posso farci? :D
beh per me il problema è un po' diverso, io voglio assolutamente un gioco di calcio perchè è una dei pochi passatempo che mi è rimasto :D
posso scegliere tra fifa e pes, il primo però, nonostante ogni anno migliori, non mi da il piacere del secondo
che posso farci? :D
Tu non puoi farci niente,ma poi i giochi fatti male appositamente perchè tanto sanno che il loro prodotto verrà acquistato ugualmente,ce li becchiamo io e tanti altri.:asd:
Charonte
26-07-2012, 17:31
il problema sono le animazioni e la mancanza di squadre per aumentare la longevità.
obiettivamente fifa è molto più appagante e coinvolgente
è come saalire su una ferrari e poi salire su una porsche...
certo, corrono entrambe ma una ha qualcosa in più.
quello che manca a pes è una modalità carriera come quella di fifa, molto piu coinvolgente
quello che manca a pes è una modalità carriera come quella di fifa, molto piu coinvolgente
:eek:
Non gioco a pes, da diversi anni, ma la modalità carriera di fifa è da vomitare...
Charonte
26-07-2012, 19:49
sempre meglio di quella di pes, dove dopo 1 anno è sempre uguale con le solite 10 12 squadrete e ti rompi le balle perchè manca la voglia di proseguire...
non che fifa sia chissa che, ma almeno per 3 4 stagioni la voglia ti rimane
è una delle novità piu belle conta!
passaggi e tiri molto piu presonalizzabili
uno spettacolo :)
mi sembrano giudizi fin troppo netti,per esempio l'anno scorso a pes2012 appena uscito dicevi tutto il positivo possibile, eppure soprattutto all'inizio era un'arcadata che in confronto questa demo è un simulatore di volo :D
Quello che dicevo l'anno passato era riferito e parganoto alle versioni precedenti 2010 e 2011 inguardabili e dalla demo ho giudicato il miglior pes di sempre il 2012, dopo aver comprato il gioco completo mi sono schiafato per l'online e la pena dell'arcade. Dopo averlo abbandonato comprando FIFA a marzo 2012 ho scoperto un mondo nuovo nettamente superiore per tutto.
Queste le conclusioni.
Cmq non mi arrendo e stasera provo con demo PC dopo prime sensazioni con Xbox
antocomo
26-07-2012, 21:07
effettivamente senza il blur diventa piu godibile
antocomo
26-07-2012, 21:12
Quello che dicevo l'anno passato era riferito e parganoto alle versioni precedenti 2010 e 2011 inguardabili e dalla demo ho giudicato il miglior pes di sempre il 2012, dopo aver comprato il gioco completo mi sono schiafato per l'online e la pena dell'arcade. Dopo averlo abbandonato comprando FIFA a marzo 2012 ho scoperto un mondo nuovo nettamente superiore per tutto.
Queste le conclusioni.
Cmq non mi arrendo e stasera provo con demo PC dopo prime sensazioni con Xbox
non esageriamo
bello su alcune cose, tipo a me piace parecchio l'illuminazione degli stadi, il tifo, il deterioramento del campo quando piove etccc..
disastro nella distinzione dei giocatori, tutti uguali come burattini che tirano e passano allo stesso modo, gestione della squadra tipo tattiche penoso. pilotaggio delle partite incredibile. Segnavo o prendevo gol al 45 o 90 molto spesso. Poi a volte ti veniva tutto facile e altre non riuscivi a superare la metacampo...etcc..
non esageriamo
bello su alcune cose, tipo a me piace parecchio l'illuminazione degli stadi, il tifo, il deterioramento del campo quando piove etccc..
disastro nella distinzione dei giocatori, tutti uguali come burattini che tirano e passano allo stesso modo, gestione della squadra tipo tattiche penoso. pilotaggio delle partite incredibile. Segnavo o prendevo gol al 45 o 90 molto spesso. Poi a volte ti veniva tutto facile e altre non riuscivi a superare la metacampo...etcc..
Sulle tattiche hai ragionissimo, poi su Fifa praticamente la cpu non fa mai falli e i giocatori non si stancano. Ma sul resto è due edizioni avanti rispetto a Pes.
peppiniello77
26-07-2012, 21:52
Sulle tattiche hai ragionissimo, poi su Fifa praticamente la cpu non fa mai falli e i giocatori non si stancano. Ma sul resto è due edizioni avanti rispetto a Pes.
questo e' secondo te..secondo me e' linverso ,,quello che dice antocomo e' tutto vero..sono tutti burattini che corrono uguale..poi al 45 diventano dei pazzi e ti segnano sempre ..ma sempre al 45:eek: poi le formazioni e le tattiche fanno schifo,io senza tattica non godo..l'unica cosa che mi piace e' l'arena..una volta ogni 3 mesi faccio 10 minuti d'arena ...che devo comprare un gioco per l'arena?ma andassero a rubare..ma pes e' avanti quest'anno...se ci mettono pure l'arena voglio vedere se dite piu pes e' dietro due generazioni..questo e' troppo ed e' falso..
io mi sto divertendo da matti a pes 2013 ed e' quello che conta..non mi faccio influenzare dalla massa..al 2012 concordo che era fatto male..ma in quel caso fifa 12 nemmeno e' stato in grado di placare la mia fame di calcio..fifa escluso l'arena fa due palle cosi'..ma l'importante che quest'anno ritorno a giocare un po...ma grazie a pes e a konami..se era per fifa stavo fermo un'altro anno..fifa qua fifa la e poi lo tengo buttato nel casetto con la muffa..sti cavoli quest'anno...
non esageriamo
Io gioco solo online, il resto non mi interessa tanto.
questo e' secondo te..secondo me e' linverso ,,quello che dice antocomo e' tutto vero..sono tutti burattini che corrono uguale..poi al 45 diventano dei pazzi e ti segnano sempre ..ma sempre al 45:eek: poi le formazioni e le tattiche fanno schifo..l'unica cosa che mi piace e' l'arena..una volta ogni 3 mesi faccio 10 minuti d'arena ...che devo comprare un gioco per l'arena?ma andassero a rubare..ma pes e' avanti quest'anno...se ci mettono pure l'arena voglio vedere se dite piu pes e' dietro due generazioni..questo e' troppo ed e' falso..
io mi sto divertendo da matti a pes 2013 ed e' quello che conta..non mi faccio influenzare dalla massa..al 2012 concordo che era fatto male..ma in quel caso fifa 12 nemmeno e' stato in grado di placare la mia fame di calcio..fifa escluso l'arena fa due palle cosi'..ma l'importante che quest'anno ritorno a giocare un po...
Ma si certo Pes non è mica male quest'anno ma poi pecca alla grande con sto full manual patetico ma come si fa a cadere a questa maniera.......non esiste
peppiniello77
26-07-2012, 22:06
Ma si certo Pes non è mica male quest'anno ma poi pecca alla grande con sto full manual patetico ma come si fa a cadere a questa maniera.......non esiste
quello online fa schifo fifa percio l'ho buttato...nemmeno una schifo di chat per dire chi gioca?c'e' qualche italiano?niente...e quei cheater non ne parliamo..fifa deve copiare pes sull'online se vuole i miei soldi..e deve fare il player id e le formazioni alla pes...allora si che ci rifaccio un pensierino..
a pes non ho bisogno di impostare il manuale mi piace tutto a deafult..online a pes giochiamo tutti col default...percio che mi frega...
a fifa voglio le lobby le stanze con tanto di chat...e che vergogna..
Più che altro sono stanco di vedere su PES supergiocatori che sono dei cheat legalizzati, è da un pò che non tocco PES per cui non so se hanno messo a posto questa cosa, ma nelle passate edizione i giocatori più forti erano troppo forti... troppo veloci, troppo forti sui contrasti ecc.... e nelle sfide 1vs1 questo si sente.
peppiniello77
26-07-2012, 22:13
Più che altro sono stanco di vedere su PES supergiocatori che sono dei cheat legalizzati, è da un pò che non tocco PES per cui non so se hanno messo a posto questa cosa, ma nelle passate edizione i giocatori più forti erano troppo forti... troppo veloci, troppo forti sui contrasti ecc.... e nelle sfide 1vs1 questo si sente.
ma prima di parlare prova la demo..l'anno scorso era cosi''...il gioco di calcio e' sempre stato pes..fifa ha sempre fatto pena con l'arcade..era il gioco dei fessi..poi per un paio di anni che pes ha toppato l'avete tradito ed ora siete sempre prevenuti contro pes..ed e' questo che sta rovinando tutto..non ci possno stare due giochi di calcio ce ne deve stare uno..ok doveva essere fifa il successore?no non lo e' perche ci ho tentato ma fa schifo lo stesso..percio sperate che pes ritorni e per farlo ha bisogno di noi...e quest0anno in parte sta ritornando..se lo tradite addio il calcio..perche finiro' di giocarlo se cosi fosse..fifa mai non mi piace...e non dimenticate chi vi ha fatto divertire...ingrati...ha bisogno dei nostri soldi per ritornare grande al lancio della ps4...ma senza di noi non ce la fara'....o pes alla grande o niente...
antocomo
26-07-2012, 22:18
infatti pure io gioco solo online, che avevi capito?
antocomo
26-07-2012, 22:20
comunque se ho capito bene ci sarà un altra demo prima del gioco finale
sapete piu o meno quando uscirà?
ma prima di parlare prova la demo..l'anno scorso era cosi''...il gioco di calcio e' sempre stato pes..fifa ha sempre fatto pena con l'arcade..era il gioco dei fessi..poi per un paio di anni che pes ha toppato l'avete tradito ed ora siete sempre prevenuti contro pes..ed e' questo che sta rovinando tutto..non ci possno stare due giochi di calcio ce ne deve stare uno..ok doveva essere fifa il successore?no non lo e' perche ci ho tentato ma fa schifo lo stesso..percio sperate che pes ritorni e per farlo ha bisogno di noi...e quest0anno in parte sta ritornando..se lo tradite addio il calcio..perche finiro' di giocarlo..fifa mai...
Stai sereno, che ne sai a cosa gioco, e se ho "tradito" PES per FIFA.
Ho detto che non voglio vedere uno dei limiti più irritanti che ha accompagnato quasi sempre PES, la piaga dei supergiocatori-fenomeni che rovina spesso gli scontri 1vs1.
Magari impara anche a scrivere con la punteggiatura, non è che sui forum le regole dell'italiano spariscono, quello che scrivi risulta difficoltoso alla lettura e poco piacevole.
peppiniello77
26-07-2012, 22:28
Ho detto che non voglio vedere uno dei limiti più irritanti che ha accompagnato quasi sempre PES, la piaga dei supergiocatori-fenomeni che rovina spesso gli scontri 1vs1.
Magari impara anche a scrivere con la punteggiatura, non è che sui forum le regole dell'italiano spariscono, quello che scrivi risulta difficoltoso alla lettura e poco piacevole.
la punteggiatura so' scriverla,e' l'incazzatura che me la fa' sbagliare,professorone!
la punteggiatura so' scriverla,e' l'incazzatura che me la fa sbagliare,professorone!.
Più che altro fai un favore a chi ti legge, leggere testi senza punteggiatura risulta molto spiacevole.
Per me comunque se fanno un buon online e contengono le piaghe classiche della serie come portieri troppo dementi o giocatori di spicco che sono dei cheat legalizzati, può benissimo essere il solito PES con il suo gioco immediato sui binari, risulta sempre divertente.
peppiniello77
26-07-2012, 22:33
Più che altro fai un favore a chi ti legge, leggere testi senza punteggiatura risulta molto spiacevole.
si ma dillo in privato ,leggi anche tu il regolamento del forum,sei off topic richiamandomi,potevi risparmiarti la predica..al massimo segnala al moderatore che non so scrivere ,senza flammare.
chiuso ot.
juza1971
26-07-2012, 22:41
sto thread e' fantastico...il titolo indica chiaramente : aspettando pes 2013 :rotfl: e i soliti idioti da anni a questa parte vengono a menarselo di santa ragione...io ho tradito pes per fifa....ma il confronto non regge....ma dai le animazioni di fifa sono migliori... e questo con una demo primordiale ( il full manual nella retail version sara' implementato senza lt )..ma toglietevi dai maroni o semmai parliamo in maniera esaustiva di quella che e' il gioco "pes" senza dietrologie false e ipocrite dei soliti personaggi in cerca d'autore. Personalmente pes 2012 , on line, l'ho giocato allo sfinimento ( si parla di piu' di 4000 matches) insieme a tantissimi amici in serate nevose con bottiglie di sangiovese doc e salsicce in graticola...uno spettacolo nello spettacolo...e il 2013 conferma alla stragrande i passi enormi ( se girate per piazza con il paraocchi non e' colpa mia) fatti pur presentando una demo con difetti fisiologici tipici di un prodotto ancora in fase di evoluzione. Vada per le animazioni ancora legnose tipiche di un motore grafico oramai spremuto all'eccesso, ma giocandoci e rigiocandoci, le sensazioni sono ultra positive, il ritmo di gioco lento e ragionato, la scomparsa dei pendolini e delle sgroppate sulla fascia, il comportamento fenomenale della active ai sia in fase difensiva che offensiva, lo shooting ora pressoche' perfetto come la fisica dei contrasti dove hanno finalmente inmplementato la netta differenzazione fisica tra i marcantoni di difesa ( vedi chiellini ) e punte di peso specifico nullo....questo voglio e questo sto ottenendo...ergo deduco....me ne fotto dei soliti mangiafagioli che tempestano il thread da anni a questa parte con le solite fanfare sentendosi paladini di chissa' quale crociata.....E PARLO PERSONALMENTE..SE HO GIOCATO PES 2012 ALLO SFINIMENTO....NON OSO IMMAGINARE QUALI CUPI PRESAGI BALENINO IN TESTA DELLA MOROSA....:rotfl: ...IL TUTTO IMHO....Poi me ne sbatto dei soliti idioti ( le allusioni sono reali e concrete a questi 4 deficienti..nel senso che deficiano...mancano di qualcosa....).
Pes tutta la vita.;)
OvErClOck82
26-07-2012, 22:49
sto thread e' fantastico...il titolo indica chiaramente : aspettando pes 2013 :rotfl: e i soliti idioti da anni a questa parte vengono a menarselo di santa ragione...io ho tradito pes per fifa....ma il confronto non regge....ma dai le animazioni di fifa sono migliori... e questo con una demo primordiale ( il full manual nella retail version sara' implementato senza lt )..ma toglietevi dai maroni o semmai parliamo in maniera esaustiva di quella che e' il gioco "pes" senza dietrologie false e ipocrite dei soliti personaggi in cerca d'autore. Personalmente pes 2012 , on line, l'ho giocato allo sfinimento ( si parla di piu' di 4000 matches) insieme a tantissimi amici in serate nevose con bottiglie di sangiovese doc e salsicce in graticola...uno spettacolo nello spettacolo...e il 2013 conferma alla stragrande i passi enormi ( se girate per piazza con il paraocchi non e' colpa mia) fatti pur presentando una demo con difetti fisiologici tipici di un prodotto ancora in fase di evoluzione. Vada per le animazioni ancora legnose tipiche di un motore grafico oramai spremuto all'eccesso, ma giocandoci e rigiocandoci, le sensazioni sono ultra positive, il ritmo di gioco lento e ragionato, la scomparsa dei pendolini e delle sgroppate sulla fascia, il comportamento fenomenale della active ai sia in fase difensiva che offensiva, lo shooting ora pressoche' perfetto come la fisica dei contrasti dove hanno finalmente inmplementato la netta differenzazione fisica tra i marcantoni di difesa ( vedi chiellini ) e punte di peso specifico nullo....questo voglio e questo sto ottenendo...ergo deduco....me ne fotto dei soliti mangiafagioli che tempestano il thread da anni a questa parte con le solite fanfare sentendosi paladini di chissa' quale crociata.....E PARLO PERSONALMENTE..SE HO GIOCATO PES 2012 ALLO SFINIMENTO....NON OSO IMMAGINARE QUALI CUPI PRESAGI BALENINO IN TESTA DELLA MOROSA....:rotfl: ...IL TUTTO IMHO....Poi me ne sbatto dei soliti idioti ( le allusioni sono reali e concrete a questi 4 deficienti..nel senso che deficiano...mancano di qualcosa....).
Pes tutta la vita.;)
Sì, ma è un gioco, eh... Calmo :asd:
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
( il full manual nella retail version sara' implementato senza lt )
Gentilmente puoi darmi una fonte?
Frank Rubens
26-07-2012, 23:27
Gentilmente puoi darmi una fonte?
Non è una fonte ma hanno sollevato un dubbio su Pesfan.it
approposito di full manual,per essere full manual al 100% devo per forza usare L2?Allora a che serve mettere 0 tacche di assistenza e tiro manuale?
E' il motivo principale per il quale mi sono avvelenato per parecchi mesi dall'uscita di PES2012 non giocandoci più come avrei voluto (considerando pure che PES2011 permetteva l'utilizzo di L2 e il 2012 no), e godendomelo solo dopo quando mi ero sbollentito. Cmq le tacche riguardano solo i passaggi, mentre per il tiro l'opzione è a parte (tramite la quale si può disattivare l'uso di questo tasto).
In ogni caso è ancora da provare che la pressione di L2 durante i passaggi attivi realmente la manualità completa (o la migliori in qualche modo).
Spero la Konami aggiusti qualcosa in questo senso (che ad es rendino i passaggi con 0 tacche più veritieri/potenti/reattivi, ecc).
Pes tutta la vita.;)
Beh, io non so se rientro tra i "4 deficienti", sta di certo che quando qualcuno parla male di FIFA (parlo da ex PESsaro convinto), non mi esprimo in questo modo, bisogna accettare le critiche, che di certo non provengono da persone con i paraocchi o che parlano solo per dire le classiche ca**ate da anni ;)
PES è questo, non è di certo simulazione allo stato puro, deve piacere e basta, almeno io mi sono ormai rassegnato...de gustibus!
Devo dire che ci stò capendo ben poco con sto full manual,nel senso che personalmente ero convinto fosse attivo senza alcun tasto da premere,ma invece leggendo in giro dicono tutt'altro.
Al di là di questo,dubito che implementino una certa caratteristica e poi la tolgano magicamente. Se c'è un tasto l2 da premere nella demo,è abbastanza certo che sarà uguale nella versione finale! Poi sia chiaro,in konami lavorano a modo loro,e tutto potrebbe essere.:asd:
Ziosilvio
27-07-2012, 06:56
Lavori in corso.
Ziosilvio
27-07-2012, 07:34
Pes tutta la vita.;)
Naturalmente sono tre giorni per flame.
Ziosilvio
27-07-2012, 07:37
ma prima di parlare prova la demo..l'anno scorso era cosi''...il gioco di calcio e' sempre stato pes..fifa ha sempre fatto pena con l'arcade..era il gioco dei fessi..poi per un paio di anni che pes ha toppato l'avete tradito ed ora siete sempre prevenuti contro pes..ed e' questo che sta rovinando tutto..non ci possno stare due giochi di calcio ce ne deve stare uno..ok doveva essere fifa il successore?no non lo e' perche ci ho tentato ma fa schifo lo stesso..percio sperate che pes ritorni e per farlo ha bisogno di noi...e quest0anno in parte sta ritornando..se lo tradite addio il calcio..perche finiro' di giocarlo se cosi fosse..fifa mai non mi piace...e non dimenticate chi vi ha fatto divertire...ingrati...ha bisogno dei nostri soldi per ritornare grande al lancio della ps4...ma senza di noi non ce la fara'....o pes alla grande o niente...
la punteggiatura so' scriverla,e' l'incazzatura che me la fa' sbagliare,professorone!
Potete sicuramente evitare di litigare per un videogioco.
peppiniello77: questa è un'ammonizione.
Dunque da una frase di un utente che non è convinto se il manual funziona si passa ad asserire che la versione finale avrà un'opzione apposita?
Se non è fanboysmo questo :p
Non parlo di te ;)
@john18: eh quello che dico io, mi pare davvero davvero improbabile che immettano quella opzione nel gioco completo, ovvio che se ricevessero millemila feedback in questo senso la situazione potrebbe cambiare ma dove si mandano? Non c'è nulla in proposito!
Boh io continuerò a sperare :(
Gabro_82
27-07-2012, 08:52
Lavori in corso.
Fai tremare la gente in questo modo! :asd:
Frank Rubens
27-07-2012, 10:22
Forse mettere le tacche a zero equivale a tenere LT sempre premuto. Sicuramente la maggior parte dei giocatori di Pes predilige l assistenza sui passaggi e magari poter sfruttare il full manual con LT solo in certi momenti del gioco.
Bendereldritch
27-07-2012, 10:41
Dunque da una frase di un utente che non è convinto se il manual funziona si passa ad asserire che la versione finale avrà un'opzione apposita?
Se non è fanboysmo questo :p
Non parlo di te ;)
Boh io continuerò a sperare :(
Scusa ma lo hai provato?
Mettendo zero tacche è manuale magari non full manual non lo so,
ma non c'è bisogno di premere LT.
Se non lo provate non fate disinformazione.
Da aggiungere che ad ogni avvio del gioco si devono ricambiare queste opzioni.
Scusa ma lo hai provato?
Mettendo zero tacche è manuale magari non full manual non lo so,
ma non c'è bisogno di premere LT.
Se non lo provate non fate disinformazione.
Da aggiungere che ad ogni avvio del gioco si devono ricambiare queste opzioni.
Semmai sei tu che fai disinformazione, io riporto quello che ho provato in prima persona e hanno scritto in millemila forum ovunque. Se voi non riconoscete la differenza (oltre che invidiarvi) vi consiglio di provare FIFA in full manual.
Ed in ogni caso con L2 è tutta un'altra storia...non starò certo qui a convincere nessuno comunque, quindi per me storia chiusa.
Bendereldritch
27-07-2012, 11:12
io veramente ho usata fifa 12 l'hanno scorso è ho usato pes 12 come sottobicchiere.
Se mi vuoi dire che non è full manual è una cosa, ma se mi dici che l'opzione dei passaggi assistiti(quello con 4 o 5 tacche) serve solo utilizzando L2 come ho letto qui, è un altra ed è sbagliato.
forse tu non cambi l'opzione ad ogni avvia di partita.
gente che litiga sul gioco di preferenza, gente che litiga sul manuale,gente che esorta gli altri a non essere fanboy e ad abbandonare pes perchè si sta facendo prendere in giro da Konami
queste sono le ultime due pagine, quando c'è qualcuno che da le proprie impressioni sulla demo?
Frank Rubens
27-07-2012, 11:28
gente che litiga sul gioco di preferenza, gente che litiga sul manuale,gente che esorta gli altri a non essere fanboy e ad abbandonare pes perchè si sta facendo prendere in giro da Konami
queste sono le ultime due pagine, quando c'è qualcuno che da le proprie impressioni sulla demo?
La cosa migliore è provarla in prima persona, perché l esperienza di gioco è troppo legata ai gusti del videogiocatore.. Ovviamente se è possibile provarla, personalmente non potrò farlo prima del 18 agosto.
monkey.d.rufy
27-07-2012, 11:31
raga, demo provata
sinceramente mi piace, considerando sopratutto che è una demo veramente primordiale
il peso della palla, i contrasti tra i giocatori e il ritmo partita sono le cose che mi sono piaciute di più
da migliorare ancora le difese (salgono troppo e non sono mai compatte) e i passaggi in manual
Devo dire che ci stò capendo ben poco con sto full manual,nel senso che personalmente ero convinto fosse attivo senza alcun tasto da premere,ma invece leggendo in giro dicono tutt'altro.
Al di là di questo,dubito che implementino una certa caratteristica e poi la tolgano magicamente. Se c'è un tasto l2 da premere nella demo,è abbastanza certo che sarà uguale nella versione finale! Poi sia chiaro,in konami lavorano a modo loro,e tutto potrebbe essere.:asd:
comunque nessuno vieta di mettere zero tacche e usare il manuale quando capita, eh..secondo me può essere la soluzione migliore.
considera che l'impianto di gioco di pes non è quello del citatissimo concorrente, che prevede la palla meno legata al player e più libertà dello stesso nei movimenti..quindi in pes 2013 l'alternativa più sensata può anche essere quella del semi manuale, non muore nessuno ed è forse più funzionale al gameplay nella maggior parte dei casi.
Bendereldritch
27-07-2012, 11:46
con zero tacche il passaggio è meno assistito. e non mi sembra abbia ripercussioni il tasto l2.
Chiamamolo "meno assistito" :D
io veramente ho usata fifa 12 l'hanno scorso è ho usato pes 12 come sottobicchiere.
Se mi vuoi dire che non è full manual è una cosa, ma se mi dici che l'opzione dei passaggi assistiti(quello con 4 o 5 tacche) serve solo utilizzando L2 come ho letto qui, è un altra ed è sbagliato.
forse tu non cambi l'opzione ad ogni avvia di partita.
Nono, io dico che full manual è solo tenendo premuto con L2, a prescindere dall'assistenza o meno.
Se tu non premi L2 e comunque hai tolto tutte le tacchette il passaggio è comunque indirizzato. Se a questo aggiungi che su PES ci son i binari la cosa è molto evidente in certe situazioni. Soprattutto per uno che ha giocato a lungo in manuale in Fifa.
Io ho il tool sotto che mi ha messo le impostazioni a manuale senza che ogni volta le vada a modificare. Tanto che sia chiaro :p
Secondo me questa è la pecca più grande del gioco, perchè per il resto come l'ho scritto mille volte è molto godibile, soltanto che a me piace costruire azioni e sbagliare sapendo che è merito/colpa mia.
@Bender, confermo quello che scrivi nel tuo ultimo post!
peppiniello77
27-07-2012, 12:41
avete visto ronaldinho ,fa il doppio passo identico al reale',basta tenere premuto fisso r2 davanti ad un avvaersario,
poi fa i cross come li sa fare solo lui,ed i tiri piazzati a suo modo,fantastico questo id player.Ho fatto dei cross con ronaldinho spettacolari, si nota che li fa con precisione e finezza,ogni giocatore top crossa a suo modo e tira a suo modo,fantastico.
el_pocho2008
27-07-2012, 13:13
ciao non riesco ad aumentare il tempo
ho scaricato pes2012 demo tweak
eseguo con amministratore carico pes2013.exe abilito i settaggi, faccio accept, faccio save exe
avvio la demo e mi da sempre 5 minuti
dove sbaglio grazie
eseguo con amministratore carico pes2013.exe abilito i settaggi, faccio accept, faccio save exe
dove sbaglio grazie
Sul programmino ti dice "unlocked" ? Poi da dentro il gioco devi ricordarti di cambiare i 5 minuti...
Direi che anche gli accenti lasciano un po' a desiderare :sofico:
peppiniello77
27-07-2012, 13:52
direi perche non ti fai i caxxi tuoi?sei venuto anche te per flammare a quanto vedo.
peppiniello77
27-07-2012, 13:55
dove sbaglio grazie
strano fai tutti i passaggi bene,hai spuntato general setting?
peppiniello77
27-07-2012, 13:59
guarda mi becco la sospensione ma tu fatti i cazzi tuoi,non c'e' una regola che vieta di sbagliare GLI ACCENTI,
per fare quattro chiacchiere su pes devo dar conto a dei tipi come te che flammano e vanno offtopic.
ora segnala pure che a quanto pare gia l'hai fatto ,ti senti soddisfatto?meglio essere sospeso che parlare con dei tipi come te e quell'altro di ieri.Non me ne vogliano altri piu' maturi e seri ma vedo parecchi bimbi qui in questo topic,non fa per me,vi saluto e scusate per quelli seri, gia ieri quello mi ha richiamato come se fosse il professore,senza rispetto di chi e' piu avanti con l'eta ,che e' questo topic il liceo dei nerd.
mod scusami sospendimi che e' meglio..scusate al forum che e' serio..ritorno a parlare di hardware dopo ..
buona permanenza
per quanto mi riguarda, sinceramente non lo giudico così pessimo il fatto di premere LT per i passaggi manuali.
comunque nessuno vieta di mettere zero tacche e usare il manuale quando capita, eh..secondo me può essere la soluzione migliore.
considera che l'impianto di gioco di pes non è quello del citatissimo concorrente, che prevede la palla meno legata al player e più libertà dello stesso nei movimenti..quindi in pes 2013 l'alternativa più sensata può anche essere quella del semi manuale, non muore nessuno ed è forse più funzionale al gameplay nella maggior parte dei casi.
Muore solamente il realismo...Questo a prescindere dalla concorrenza perchè IMHO il full manual dovrebbe essere all'ordine del giorno in una simulazione calcistica. Ma non solo...
quello online fa schifo fifa percio l'ho buttato...nemmeno una schifo di chat per dire chi gioca?c'e' qualche italiano?niente...e quei cheater non ne parliamo..fifa deve copiare pes sull'online se vuole i miei soldi..e deve fare il player id e le formazioni alla pes...allora si che ci rifaccio un pensierino..
a pes non ho bisogno di impostare il manuale mi piace tutto a deafult..online a pes giochiamo tutti col default...percio che mi frega...
a fifa voglio le lobby le stanze con tanto di chat...e che vergogna..
Penso che un buon online si misuri dalla stabilità dello stesso (no lag, etc etc). Per le chat etc forse hai ragione ma spesso servono per insulti e/o rosicate quindi penso che sotto il profilo rete non ci siano paragoni con FIFA soprattutto per il numero di utenti presenti 1 a 100. Mai incontrato cheater cosa che avviene spesso in PES
Pes tutta la vita.;)
Ecco ci mancavi tu l'oracolo di PES, meno male che ci sono i moderatori.....evito di dirti ciò che penso per non essere sospeso, mi limito a commentare il gioco.
Tu forse non hai ancora capito che gente come me che gioca a PES da secoli è indignata, triste e insoddisfatta e con le critiche spera di sensibilizzare i fenomenali programmatori japponesi a cambiare strategia chinando la testa e prendendo spunto da un concorrente, FIFA, che ormai è avanti da anni e segue la strada giusta sotto ogni pto di vista, anche graficamente ormai è avanti anni luce; pur non essendo privo di difetti chiaramente
Se come dici tu, che spesso sei in contatto con forze ultraterrene direttamente dall'olimpo della Konami a Tokyo, ed hai accesso ad informazioni che gli altri non si sognano fino all'uscita del gioco....., questa cacata del full manual con L2 sarà tolta allora se ne potrà riparlare.
Il paragone tra i due capitoli è ormai necessario e penso sia una parte costruttiva affinchè ci possa essere crescita degli stessi.
Nessuno, come insinui tu, viene per screditare l'uno o l'altro titolo.
Goditi la sospensione e vacci piano con il sangiovese che può dare alla testa
ciao.
Beh, io non so se rientro tra i "4 deficienti", sta di certo che quando qualcuno parla male di FIFA (parlo da ex PESsaro convinto), non mi esprimo in questo modo, bisogna accettare le critiche, che di certo non provengono da persone con i paraocchi o che parlano solo per dire le classiche ca**ate da anni ;)
PES è questo, non è di certo simulazione allo stato puro, deve piacere e basta, almeno io mi sono ormai rassegnato...de gustibus!
Parole sante....
peppiniello77
27-07-2012, 14:30
dove sbaglio grazie
ma hai scaricato pes 2012 o pes2013 demo tweak?
thegladiator
27-07-2012, 16:43
Full manual solo se si tiene premuto un tasto!??! O santi numi... i giappo si sono anche impegnati per ragionare su questa (mooolto opinabile) scelta? :doh:
Il paragone tra i due capitoli è ormai necessario e penso sia una parte costruttiva affinchè ci possa essere crescita degli stessi.
Nessuno, come insinui tu, viene per screditare l'uno o l'altro titolo.
il paragone al limite va bene SE e QUANDO è costruttivo...se vogliamo esaltare i pregi di fifa sul thread di pes perlomeno non quotiamo un utente sospeso per poi provocarlo, non interveniamo quasi solo per dire "pes fa ca**re" o che gli sviluppatori sono "jappohandicappati" (parole tue) ....è il minimo.
Frank Rubens
27-07-2012, 19:46
Forse è prematuro, ma voi fortunati che ci state giocando, mi potreste dire come siamo a pilotaggio delle partite?? Grazie.
Forse è prematuro, ma voi fortunati che ci state giocando, mi potreste dire come siamo a pilotaggio delle partite?? Grazie.
Ho fatto circa una 30ina di partite e devo dire che la prima impressione e' che il pilotaggio e' decisamente inferiore a quello di pes2012, diciamo molto simile al 2011 dove era presente ma a mio avviso meno invasivo. Questa demo mi ricorda molto il 2011 anche per il ritmo di gioco decisamente piu' ragionato, ma purtroppo il pilotaggio sembra ancora nelle corde della konami...comunque personalmente sto cercando di migliorarmi nelle novita' di questa edizione come i tiri manuali per avere meglio una misura di quanto il pilotaggio sia decisivo nel gioco. Peccato che tu non possa mettere le mani sulla demo in tempi brevi, mi sarebbe piaciuto conoscere la tua impressione.
Ma i tiri di piatto come si fanno? Una volta si premeva L2 o R2 in base alla direzione ed il giocatore apriva il piattone...
Frank Rubens
27-07-2012, 21:53
Ho fatto circa una 30ina di partite e devo dire che la prima impressione e' che il pilotaggio e' decisamente inferiore a quello di pes2012, diciamo molto simile al 2011 dove era presente ma a mio avviso meno invasivo. Questa demo mi ricorda molto il 2011 anche per il ritmo di gioco decisamente piu' ragionato, ma purtroppo il pilotaggio sembra ancora nelle corde della konami...comunque personalmente sto cercando di migliorarmi nelle novita' di questa edizione come i tiri manuali per avere meglio una misura di quanto il pilotaggio sia decisivo nel gioco. Peccato che tu non possa mettere le mani sulla demo in tempi brevi, mi sarebbe piaciuto conoscere la tua impressione.
Sapessi come sto rosikando.. Purtroppo ho ben altri problemi al momento, ma spero di uscirne in fretta, e al rientro a casa so già quale sarà la prima cosa da fare. Comunque sentirti dire che sembra il 2011 mi fa ben sperare.. :cool:
Sapessi come sto rosikando.. Purtroppo ho ben altri problemi al momento, ma spero di uscirne in fretta, e al rientro a casa so già quale sarà la prima cosa da fare. Comunque sentirti dire che sembra il 2011 mi fa ben sperare.. :cool:
mmm in realtà è esattamente pes 2012 con un pesante bugfix , privato della sensazione di giocare con un joypad rotto:)
il "pilotaggio" si avvertirà meno solo perchè con tutte le migliorie è diminuita abbastanza la quota di random che a seconda di sfighe e congiunzioni astrali poteva spostare gli equilibri delle partite.
inoltre i tiri da fuori in questa versione possono fare la differenza più di prima, insieme alle capacità di dribbling tecnico(più che di acc/vel) dei top players: ora il risultato dipende un pò di più dal fatto che tu abbia o meno i tacchetti sulle dita :asd:
il gioco che sta sotto però è assolutamente pes2012 e non il 2011.. proprio per questo ho ancora qualche dubbio sul corretto bilanciamento fra attacco e difesa (non certo il punto forte di pes 2012 dove -imho- perlomeno era più difficile segnare da lontano e dribblare).
attanzione anche al fatto che i filtranti sono ancora più precisi e tendono ancora di più a scavalcare o perforare la difesa.
il paragone al limite va bene SE e QUANDO è costruttivo...se vogliamo esaltare i pregi di fifa sul thread di pes perlomeno non quotiamo un utente sospeso per poi provocarlo, non interveniamo quasi solo per dire "pes fa ca**re" o che gli sviluppatori sono "jappohandicappati" (parole tue) ....è il minimo.
Io dico quello che penso e che mi pare e piace, il caro utente sospeso risulta essere poco a posto visti i post che scrive e il minimo è ribattere in maniera sensata a ciò che dice insultando il prossimo.
Da parte mia nulla di provocatorio è stato scritto e sempre scriverò quello che penso.
Non ho bisogno nè dei tuoi interventi nè dei tuoi consigli altrettantofuori luogo visto che non sei un moderatore del forum preposto allo scopo.
Questo è un forum dove si scambiano opinioni non dove oracoli del sapere intervengono per insultare o insegnare agli altri a vivere.
E con questo chiudo definitivamente i chiarimenti.
Cari saluti
Io dico quello che penso e che mi pare e piace, il caro utente sospeso risulta essere poco a posto visti i post che scrive e il minimo è ribattere in maniera sensata a ciò che dice insultando il prossimo.
Da parte mia nulla di provocatorio è stato scritto e sempre scriverò quello che penso.
Non ho bisogno nè dei tuoi interventi nè dei tuoi consigli altrettantofuori luogo visto che non sei un moderatore del forum preposto allo scopo.
Questo è un forum dove si scambiano opinioni non dove oracoli del sapere intervengono per insultare o insegnare agli altri a vivere.
E con questo chiudo definitivamente i chiarimenti.
Cari saluti
Scusate se mi intrometto ma VIXXX per quanto condivida il tuo pensiero totalmente,ricorda che da regolamento non puoi ribattere ad un post di un utente sospeso.
Alla fine il moderatore ha agito per cui non me la prenderei più di tanto!;)
ScoreUnderscore
28-07-2012, 16:11
Ragazzi, ma c'è qualcuno che usa ancora la croce direzionale o è un sacrilegio verso il sistema di controllo?
Ragazzi, ma c'è qualcuno che usa ancora la croce direzionale o è un sacrilegio verso il sistema di controllo?
anche se fosse con questa nuova versione di pes te la devi scordare per forza :D
ScoreUnderscore
28-07-2012, 17:51
anche se fosse con questa nuova versione di pes te la devi scordare per forza :D
Con la demo sto praticando entrambe le forme, effettivamente pare sia ora di abituarmi alla levetta!
Jackhomo
29-07-2012, 08:18
fatte alcune partite, mi sembra molto giocabile e divertente
Ho fatto qualche partita e francamente mi sembra leggermente migliorato rispetto al 2012(e ci mancherebbe) ma sostanzialemente rimane la stessa "minestra"....
Tu forse non hai ancora capito che gente come me che gioca a PES da secoli è indignata, triste e insoddisfatta e con le critiche spera di sensibilizzare i fenomenali programmatori japponesi a cambiare strategia chinando la testa
già a partire dal prossimo anno, Pes non sarà più solo giapponese, ma anche europeo
anche nella demo, quando si finisce la partita si legge che stanno assumendo nuovi sviluppatori in Europa. Il nuovo studio di sviluppo verrà aperto a Londra.
http://www.peswantsyou.com/information.html
Programmatori della AI, del gameplay, delle animazioni, della grafica... mi sembra che ci sia abbastanza per dire che il prossimo anno la serie verrà rifondata
E' una cosa assolutamente positiva ed è la svolta che ci voleva,qualcuno lo sa oppure si pensa solo a criticare per partito preso?
già a partire dal prossimo anno, Pes non sarà più solo giapponese, ma anche europeo
anche nella demo, quando si finisce la partita si legge che stanno assumendo nuovi sviluppatori in Europa. Il nuovo studio di sviluppo verrà aperto a Londra.
http://www.peswantsyou.com/information.html
Programmatori della AI, del gameplay, delle animazioni, della grafica... mi sembra che ci sia abbastanza per dire che il prossimo anno la serie verrà rifondata
E' una cosa assolutamente positiva ed è la svolta che ci voleva,qualcuno lo sa oppure si pensa solo a criticare per partito preso?
questa è una bella novità , moolto prospettiva :)
mirkonorroz
29-07-2012, 11:58
Uhm... mi sembra abbastanza buono come gameplay, considerando che anche un niubbo come me e' riuscito a costruire qualche azione decente :D
La grafica mi piace e pesa poco, quindi niente ventolacce rumorose :D
Spero che questo anno sia quello buono per entrambi pes e fifa: che sia la volta che li compro? (Ho sempre giocato solo ai demo).
Se ne facessero una versione scontata senza online e multiplayer la prenderei al volo.
Ieri pom ho testato profondamente:
- il gameplay è godibile ed effettivamente migliorato, ci si diverte. Rimane la grande pecca del full manual con L2 e i soliti binari.
Vedremo il gioco finale, l'online e se modificheranno il discorso L2 per il full manual.
La strada però è buona
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.