View Full Version : [Aspettando PES2013]
nervoteso
30-07-2012, 09:00
raga sono 3 anni che gioco a fifa fulla manual. ogni anno provo la demo di pes, mi faccio 4 risate e la disinstallo. quest'anno non è così, sto giocando più a pes. mi sembra un bel gioco, nettamente superiore ai precedenti. peccato x il full manual con l2, speriamo lo levino e lo mettano di default. ritmo ragionatisismo, ottima ai, migliorate le animazioni, ottima fisica della palla. poi rispetto a fifa pes si conferma magistrale nelle tattiche. si possono organizzare veri e propri schemi d'attacco, basta settare in diverse posizioni gli uomini nella lavagna tattica e x esempio, quando ci si avvicina alla trequarti avversaria premere il pulsante del cambio modulo: prodigioso!
la cosa che più mi ha stupito rispetto a fia è la reattività dlel cursore, che mi permette di fare il fuorigiico perfettamente.
avanti così che a settembre verrò fuori un giocone.
raga sono 3 anni che gioco a fifa fulla manual. ogni anno provo la demo di pes, mi faccio 4 risate e la disinstallo. quest'anno non è così, sto giocando più a pes. mi sembra un bel gioco, nettamente superiore ai precedenti. peccato x il full manual con l2, speriamo lo levino e lo mettano di default. ritmo ragionatisismo, ottima ai, migliorate le animazioni, ottima fisica della palla. poi rispetto a fifa pes si conferma magistrale nelle tattiche. si possono organizzare veri e propri schemi d'attacco, basta settare in diverse posizioni gli uomini nella lavagna tattica e x esempio, quando ci si avvicina alla trequarti avversaria premere il pulsante del cambio modulo: prodigioso!
la cosa che più mi ha stupito rispetto a fia è la reattività dlel cursore, che mi permette di fare il fuorigiico perfettamente.
avanti così che a settembre verrò fuori un giocone.
Ti quoto, le premesse ci sono....speriamo!!!
La fisicità di Pes (uomini e palla) e nettamente superiore a FIFA (dove non si percepsisce il "peso" del pallone e dei contrasti...)
Ciao
Jackhomo
30-07-2012, 13:28
mi diverto sempre di più....finalmente Pes è tornato il Pes che conosciamo :)
peppiniello77
30-07-2012, 13:51
gollasso gran tiro con r2 :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=5KQWDmGzDHo&feature=youtu.be
:O
gollasso gran tiro con r2 :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=5KQWDmGzDHo&feature=youtu.be
:O
Voli dei portieri sempre un po' goffi stile tonno (visto anche altri video simili da link alla fine del tuo...) comunque bel gol.
Io penso che cmq il tiro a giro con R2 per intenderci sia da implementare un po' di più non mi piace molto, quello di FIFA è forso un po' esagerato (troppo giro), ci vorrebbe una via di mezzo
Ciao
antocomo
30-07-2012, 16:48
Ho fatto qualche partita e francamente mi sembra leggermente migliorato rispetto al 2012(e ci mancherebbe) ma sostanzialemente rimane la stessa "minestra"....
no dai, gia solo aver abbassato il ritmo di gioco cambia tutto
antocomo
30-07-2012, 16:52
ma voi giocate a 16 9 o a 4 3?
ho sempre avuto il problemaa pes, giocando a 16 9 grandangolo e` un po troppo lontano, mentre a 4 3 mi sembra troppo vicino....
ci vorrebbe l`opzione di fifa, la telecamera mobile, che tipermette di avvicinare o allontanare la visuale di gioco...
juza1971
30-07-2012, 18:15
ho sempre avuto il problemaa pes, giocando a 16 9 grandangolo e` un po troppo lontano, mentre a 4 3 mi sembra troppo vicino....
ci vorrebbe l`opzione di fifa, la telecamera mobile, che tipermette di avvicinare o allontanare la visuale di gioco...
Innanzitutto chiedo venia per le sparate senza senso nel mio ultimo post in preda a chissa' quali fantomatiche nevrosi post traumatiche dopo aver testato a fondo l'ultima versione di pes. Detto questo le migliorie apportate in termini di gameplay sono evidenti:
sebbene il comparto grafico rispecchi "paro paro" quello del 2012 l'aggiunta di nuove animazioni garantiscono maggior fluidita' al gioco seppur l'engine grafico sia vetusto come la notte dei tempi e spremuto ( finalmente in maniera piu che soddisfacente) fino all'osso.
Migliorata sensibilmente la reattivita' dei portieri rispetto alle farlocche demo del predecessore specialmente nei GK di prima fascia ( vedi buffon casillas e cech ) ai quali e' stato assegnato il famoso "player id" che garantisce una personalita' ( insieme a giocatori di prima fascia) "unica" premendo il tasto R2 ( def touch dribbling o first touch) : vedere Iniesta effettuare la "croqueta", (o il "tuffo" di terry, o le accelerazioni di Robben) e vedere le animazioni specifiche per ciascun top player non ha prezzo.D'altro canto anche i meccanismi difensivi sono stati ridisegnati per l'occasione e ora non vedrete piu' Sanchez prevalere nello spalla a spalla con chiellini. Le diagonali sono effettuate in maniera impeccabile e la possibilita' di temporeggiare e affrontare l'avversario con doppio x richiede tempismo e precisione. Anche la IA ha subito un corposo boost e i giocatori si muovono sul campo di gioco secondo una logica ben studiata: le linee difensive piu' alte garantiscono battaglie a centrocampo con un pressing ben distribuito e corridoi molto stretti dove far giungere la palla.L'introduzione del l1+x per portare il tuo terzo uomo ( con la levetta dx ) nella posizione che vuoi ti permette di creare spazi e aperture per gli inserimenti dei centrocampisti che si muovono con una dedizione maniacale ( giocando col chelsea ho effettuato l'uno due tra lampard e ramires,palla a mata e ramires che fa? riprende la posizione di mediano fregandosene del pallone....allucinante). Migliorati sicuramente i tiri, forse un po troppo stile cannonball con giocatori di caratura superiore ( provate con rooney o lampard...lol ) e l'utilizzo del tasto r2 garantisce anche un certo "swerve" al tiro ..cose che non si vedeva da pes 6.Essendo una demio primordiale non posso che ritenermi soddisfatto sperando che la konami , come tutti gli anni, non faccia 1 passo avanti e due indietro.
Ora copritemi di insulti :D .
peppiniello77
30-07-2012, 19:08
a me fino al 2010 piaceva il 4/3 ,ora invece setto telecamera lontana in 16/9,la grandangolo non mi piace nel 16/9,quindi prova lontana pero' devi essere abituato con un occhio al radar,io son abituato da pes 3 al radar.Fifa invece quella di deafult sembra actua soccer anche e' troppo lontana e non mi piace,la avvicino a modo mio quando capita che ci gioco .
peppiniello77
30-07-2012, 19:11
Innanzitutto chiedo venia per le sparate senza senso nel mio ultimo post in preda a chissa' quali fantomatiche nevrosi post traumatiche dopo aver testato a fondo l'ultima versione di pes. Detto questo le migliorie apportate in termini di gameplay sono evidenti:
sebbene il comparto grafico rispecchi "paro paro" quello del 2012 l'aggiunta di nuove animazioni garantiscono maggior fluidita' al gioco seppur l'engine grafico sia vetusto come la notte dei tempi e spremuto ( finalmente in maniera piu che soddisfacente) fino all'osso.
Migliorata sensibilmente la reattivita' dei portieri rispetto alle farlocche demo del predecessore specialmente nei GK di prima fascia ( vedi buffon casillas e cech ) ai quali e' stato assegnato il famoso "player id" che garantisce una personalita' ( insieme a giocatori di prima fascia) "unica" premendo il tasto R2 ( def touch dribbling o first touch) : vedere Iniesta effettuare la "croqueta", (o il "tuffo" di terry, o le accelerazioni di Robben) e vedere le animazioni specifiche per ciascun top player non ha prezzo.D'altro canto anche i meccanismi difensivi sono stati ridisegnati per l'occasione e ora non vedrete piu' Sanchez prevalere nello spalla a spalla con chiellini. Le diagonali sono effettuate in maniera impeccabile e la possibilita' di temporeggiare e affrontare l'avversario con doppio x richiede tempismo e precisione. Anche la IA ha subito un corposo boost e i giocatori si muovono sul campo di gioco secondo una logica ben studiata: le linee difensive piu' alte garantiscono battaglie a centrocampo con un pressing ben distribuito e corridoi molto stretti dove far giungere la palla.L'introduzione del l1+x per portare il tuo terzo uomo ( con la levetta dx ) nella posizione che vuoi ti permette di creare spazi e aperture per gli inserimenti dei centrocampisti che si muovono con una dedizione maniacale ( giocando col chelsea ho effettuato l'uno due tra lampard e ramires,palla a mata e ramires che fa? riprende la posizione di mediano fregandosene del pallone....allucinante). Migliorati sicuramente i tiri, forse un po troppo stile cannonball con giocatori di caratura superiore ( provate con rooney o lampard...lol ) e l'utilizzo del tasto r2 garantisce anche un certo "swerve" al tiro ..cose che non si vedeva da pes 6.Essendo una demio primordiale non posso che ritenermi soddisfatto sperando che la konami , come tutti gli anni, non faccia 1 passo avanti e due indietro.
scusa come hai fatto ad usare il chelsea dillo anche in pvt se non e' concesso
kimgmate
30-07-2012, 20:11
fatte prime due partite con la demo, che dire:
il gameplay è migliorato ma penso sia dovuto ad una minore velocita' del gioco stesso ed all'implemento di nuove movenze da parte dei giocatori.ci sono ancora i binari ma sono meno marcati rispetto alle altre edizioni.
i tiri sono molto migliorati ma secondo me dovrebbero diminuire un po' la potenza con certi giocatori, ad esempio ogni tiro con Balo è sempre una sassata, cmq finalmente i tiri da fuori sono buoni, finalmente è possibile tirare con una certa potenza.
con i passaggi non mi sono trovato male , anzi, soprattutto con il filtrante alto
tattica sinceramente con due sole partite non mi posso esprimere però ho visto eseguire una diagonale degna di nota , però in un paio di occasioni i centrali ancora ogni tanto tendono a lasciare varchi al centro......da rivedere
top player vs normal player........ qui i fuoriclasse si notano ancora , ad esempio se giochi con walcott in velocità una volta partito non lo prendi piu' però ora se prese le giuste misure si riesce ad anticiparli o a contrastarli senza che rimanga in piedi tipo supersaian.....
portieri mi sembrano molto buoni, hart mi ha salvato 2 volte risultato su botta sicura da distanza ravvicinata.
il pilotaggio delle partite non l'ho avvertito ma a me interessa che non lo faccia on-line visto che gioco solo ed esclusivamente a quello......
cmq per un giudizio mi riservo di testarlo meglio, per il momento il gioco mi piace e le migliorie si sentono.spero che ora non facciano come al solito un passo in avanti e 3 indietro.
il blur nn ci ho fatto caso perchè al momento mi interessa il succo e non la forma ( cmq con una leggera patch il problema scompare)
peppiniello77
30-07-2012, 23:03
guardate la somiglianza del pocho lavezzi,i tatuaggi non li aveva al 2012 o sbaglio:confused:
http://s17.postimage.org/894ap01nv/pes2013_unlock_2012_07_30_23_59_21_62.jpg (http://postimage.org/image/894ap01nv/)
http://s14.postimage.org/mh8laforh/pes2013_unlock_2012_07_30_23_59_35_24.jpg (http://postimage.org/image/mh8laforh/)
http://s10.postimage.org/l1kjq0yzp/pes2013_unlock_2012_07_30_23_59_42_54.jpg (http://postimage.org/image/l1kjq0yzp/)
fatte prime due partite con la demo, che dire:
il gameplay è migliorato ma penso sia dovuto ad una minore velocita' del gioco stesso ed all'implemento di nuove movenze da parte dei giocatori.ci sono ancora i binari ma sono meno marcati rispetto alle altre edizioni.
i tiri sono molto migliorati ma secondo me dovrebbero diminuire un po' la potenza con certi giocatori, ad esempio ogni tiro con Balo è sempre una sassata, cmq finalmente i tiri da fuori sono buoni, finalmente è possibile tirare con una certa potenza.
con i passaggi non mi sono trovato male , anzi, soprattutto con il filtrante alto
tattica sinceramente con due sole partite non mi posso esprimere però ho visto eseguire una diagonale degna di nota , però in un paio di occasioni i centrali ancora ogni tanto tendono a lasciare varchi al centro......da rivedere
top player vs normal player........ qui i fuoriclasse si notano ancora , ad esempio se giochi con walcott in velocità una volta partito non lo prendi piu' però ora se prese le giuste misure si riesce ad anticiparli o a contrastarli senza che rimanga in piedi tipo supersaian.....
portieri mi sembrano molto buoni, hart mi ha salvato 2 volte risultato su botta sicura da distanza ravvicinata.
il pilotaggio delle partite non l'ho avvertito ma a me interessa che non lo faccia on-line visto che gioco solo ed esclusivamente a quello......
cmq per un giudizio mi riservo di testarlo meglio, per il momento il gioco mi piace e le migliorie si sentono.spero che ora non facciano come al solito un passo in avanti e 3 indietro.
il blur nn ci ho fatto caso perchè al momento mi interessa il succo e non la forma ( cmq con una leggera patch il problema scompare)
il filtrante alto lo sanno fare in pochi anche nella realtà e secondo me farebbe schifo il gioco se i portieri fossero dei robot infallibili !
Per quanto mi riguarda scuse accolte con piacere.
ottima recensione ci hai svelato cose che non si sapevano tipo quella del terzo upmo e first touch.
Non è che potresti per cortesia indicare qualche guida da cui capitre un po' tutti i nuovi tasti etc ? E poi la patch per chelsea e/o altri sblocchi ?
THX
Ciao
Mi sa che devo provarlo pure io questo demo per 2 motivi:
primo per vedere se mi gira sul mio pc e secondo perchè sono proprio curioso di vedere se è la solita minestra oppure no !
arcofreccia
31-07-2012, 08:59
Scusate una domanda, ma a voi l'amichevole la fa giocare? A me crasha sempre??
Scusate una domanda, ma a voi l'amichevole la fa giocare? A me crasha sempre??
non saprei... quando ho un po' di tempo lo scarico pure io, però sembra che abbiano aumentato le esigenze grafiche, e sono preuccupato perchè ero già al limite con PES2012.
Forse dipende da questo?
Qui (http://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?f=8205418) trovate interessanti patch per sbloccare squadre nella demo.
Ciao
arcofreccia
31-07-2012, 09:14
non saprei... quando ho un po' di tempo lo scarico pure io, però sembra che abbiano aumentato le esigenze grafiche, e sono preuccupato perchè ero già al limite con PES2012.
Forse dipende da questo?
Ma non capisco infatti, con pes 2012 ci ho giocato alla grande, strano che questa demo non mi vada.. il pc non è neanche cosi scarso..
Ma non capisco infatti, con pes 2012 ci ho giocato alla grande, strano che questa demo non mi vada.. il pc non è neanche cosi scarso..
che scheda grafica hai?
arcofreccia
31-07-2012, 09:22
che scheda grafica hai?
Ho quella integrata intel.. però col 2012 non mi dava problemi..
col 2012 avevo installato il kitserver e avevo settato il kitserver spingendo al massimo le specifiche.. forse devo fare la stessa cosa con la demo?
Ho quella integrata intel.. però col 2012 non mi dava problemi..
col 2012 avevo installato il kitserver e avevo settato il kitserver spingendo al massimo le specifiche.. forse devo fare la stessa cosa con la demo?
ahi ahi ahi, sta li il problema allora !
In effetti anche io ho una scheda scarsa, ovvero l nvidia 330GT ed infatti mi girava per miracolo pes2012 già fifa 2012 mi andava tutto a scatti !
Purtroppo quando si prende un pc con l'intenzione di giocarci bisogna predersi anche una buona scheda grafica
Qui (http://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?f=8205418) trovate interessanti patch per sbloccare squadre nella demo.
Ciao
grazie mille! ;)
grazie mille! ;)
A me non interessano, aspetto il gioco compelto
kimgmate
31-07-2012, 11:44
dopo altre partite secondo me in full-manual dovrebbero tarare meglio la forza dei passaggi, non sempre a quanto premo corrisponde la forza data al pallone...........................problemino gia' presente sul suo predecessore
dopo altre partite secondo me in full-manual dovrebbero tarare meglio la forza dei passaggi, non sempre a quanto premo corrisponde la forza data al pallone...........................problemino gia' presente sul suo predecessore
Ma infatti in pes2012 giocavo con il semi automatico perchè i passaggi manuali erano ingestibili (palla sempre fuori), anche se il semi aveva di contro che la passava la palel a chi cavolo voleva lui.
il problema più grande del cosi detto full manual o anche delle zero tacche in assistenza passaggi, sarà fare in modo che online ci sia la possibilità di sfidare solo chi usa queste impostazioni.. col 2012 quello che guadagno in attacco con passaggi e soprattutto filtranti non assistiti (tanto) lo perdo poi dietro.. in pes2012 non puoi regalare un disimpegno errato nella tua 3/4..1 volte, 2 volte, massimo alla terza prendi gol. questo spinge parecchio a mettere 2/3 tacche in assistenza, anche se poi ti scordi di piazzare dei palloni per le punte come dio comanda.
il problema più grande del cosi detto full manual o anche delle zero tacche in assistenza passaggi, sarà fare in modo che online ci sia la possibilità di sfidare solo chi usa queste impostazioni.. col 2012 quello che guadagno in attacco con passaggi e soprattutto filtranti non assistiti (tanto) lo perdo poi dietro.. in pes2012 non puoi regalare un disimpegno errato nella tua 3/4..1 volte, 2 volte, massimo alla terza prendi gol. questo spinge parecchio a mettere 2/3 tacche in assistenza, anche se poi ti scordi di piazzare dei palloni per le punte come dio comanda.
Per non parlare del bug, mai considerato da konami, del cambio giocatore automatico anche se lo imposti manuale !
juza1971
31-07-2012, 17:46
Per quanto mi riguarda scuse accolte con piacere.
ottima recensione ci hai svelato cose che non si sapevano tipo quella del terzo upmo e first touch.
Non è che potresti per cortesia indicare qualche guida da cui capitre un po' tutti i nuovi tasti etc ? E poi la patch per chelsea e/o altri sblocchi ?
THX
Ciao
Come no..eccola: http://www.youtube.com/watch?v=zoIfGaV9mo4&feature=player_embedded
kimgmate
31-07-2012, 19:27
quoto, ma con 2-3 tacche diventa tutto altro gioco.......................
siccome fino ad ora non ci ho fatto caso; quando si sta' attaccando c'è ancora la prima punta che mentre si sta per fare il filtrante o passaggio questa inspiegabilmente si ferma per rientrare?
Come no..eccola: http://www.youtube.com/watch?v=zoIfGaV9mo4&feature=player_embedded
Thx
Figurati, l'importante è parlare solo del gioco :D
Comunque appena posso lo testo per bene questo nuovo PES, leggo che sono state fatte delle ottime migliorie, vedremo!
Figurati, l'importante è parlare solo del gioco :D
Comunque appena posso lo testo per bene questo nuovo PES, leggo che sono state fatte delle ottime migliorie, vedremo!
Si, davvero bello con le nuove introduzioni, su tutte IMHO:
- doppio X per intervento stile FIFA con quadrato (entrata decisa ma rischiosa)
- uno due dinamico (davvero bello, dopo uno due con RS mandi il giocatore nella direzione desiderata
- scatto improvviso (si allungano la palla piu del normale ( R2 + R1 e LS nella direzione desiderata)
Mi sto abituando anche al freccione semi full manual con L2 ehehehe ancora penso sia una limitazione, anche se nella mente dei Jappa potrebbe risultare geniale.... in effetti giocandoci ci si fa l'abitudine ed escono passaggi pazzeschi a tagliar fuori la difesa, davvero molto realistici.....mah non so cosa dire....
Di sicuro dalla demo non vedo paragoni nel gameplay rispetto agli ultimi capitoli, molto più simulativo.
Si, davvero bello con le nuove introduzioni, su tutte IMHO:
- doppio X per intervento stile FIFA con quadrato (entrata decisa ma rischiosa)
- uno due dinamico (davvero bello, dopo uno due con RS mandi il giocatore nella direzione desiderata
- scatto improvviso (si allungano la palla piu del normale ( R2 + R1 e LS nella direzione desiderata)
Mi sto abituando anche al freccione semi full manual con L2 ehehehe ancora penso sia una limitazione, anche se nella mente dei Jappa potrebbe risultare geniale.... in effetti giocandoci ci si fa l'abitudine ed escono passaggi pazzeschi a tagliar fuori la difesa, davvero molto realistici.....mah non so cosa dire....
Di sicuro dalla demo non vedo paragoni nel gameplay rispetto agli ultimi capitoli, molto più simulativo.
E' possibile vedere la lista dei comandi da qualche parte?
E' possibile vedere la lista dei comandi da qualche parte?
La lista come sempre è nel gioco "lista comandi" e nel post di Juza più sopra un video con vaire mosse lo quoto qui sotto:
allora lo provo pure io, anche se io sono alla vecchia maniere mi piace averla su un foglio la lista dei comandi, infatti in pes 2012 ci giocavo in maniera classica senza troppe mosse o trucchetti vari...
allora lo provo pure io, anche se io sono alla vecchia maniere mi piace averla su un foglio la lista dei comandi, infatti in pes 2012 ci giocavo in maniera classica senza troppe mosse o trucchetti vari...
beh se cerchi nel web trovi sicuro anche una lista da stampare, comunque ciò che ho sottolineato non si fa con mosse particolari, ma con i tasti normali tipici di PES
Ciao
scaricooo subito :fagiano:
kimgmate
01-08-2012, 22:02
piu' ci gioco e piu' mi piace....................forse è la volta buona che konami rilascia il "giocone".................................ma mi tocco le palle nn si sa :D :D :D :D mai
Jackhomo
01-08-2012, 22:40
piu' ci gioco e piu' mi piace....................forse è la volta buona che konami rilascia il "giocone".................................ma mi tocco le palle nn si sa :D :D :D :D mai
è godibilissimo.......mai con la demo mi sono divertito così :)
realalberto
01-08-2012, 22:56
è godibilissimo.......mai con la demo mi sono divertito così :)
Dopo due anni di FIFA avevo paura che fosse un altro flop. Mi devo ricredere constatando l'elevato livello qualitativo di questo prodotto. Se posso, contesto chi sostiene che il gioco abbia scarso spessore simulativo, in quanto i presupposti sembrano indicare che le variabili e le opzioni disponibili possano soddisfare anche i piu' esigenti sotto quest'aspetto
Frank Rubens
01-08-2012, 23:45
Leggere molti pareri positivi, da più utenti, mi mette troppa curiosità... Non vedo l'ora di giocarci! :)
Dopo due anni di FIFA avevo paura che fosse un altro flop. Mi devo ricredere constatando l'elevato livello qualitativo di questo prodotto. Se posso, contesto chi sostiene che il gioco abbia scarso spessore simulativo, in quanto i presupposti sembrano indicare che le variabili e le opzioni disponibili possano soddisfare anche i piu' esigenti sotto quest'aspetto
secondo me ti sembra cosi' bello proprio perchè vieni da 2 anni di fifa:stordita: :stordita:
secondo me ti sembra cosi' bello proprio perchè vieni da 2 anni di fifa:stordita: :stordita:
:asd:
http://www.youtube.com/watch?v=K9-EAH5YLp8&hd=1
voglio riuscirci anch'io !!
Frank Rubens
02-08-2012, 11:23
Minchia :eek:
peppiniello77
02-08-2012, 12:51
ma il commento:confused:
ma il commento:confused:
è di una partita vera
Per quanto bello mi sembra un po' inverosimile.... un punto che aggiusterei sono proprio i tiri un po' troppo potenti nel senso che escono sempre troppe bordate perfette.... li ritoccherei appena un pelo in meno...
Ciao
Per quanto bello mi sembra un po' inverosimile.... un punto che aggiusterei sono proprio i tiri un po' troppo potenti nel senso che escono sempre troppe bordate perfette.... li ritoccherei appena un pelo in meno...
Ciao
Ma non avevano detto che era più lento e ragionato? :muro:
si sta parlando dei tiri non della velocità di gioco.
Leggete con attenzione cari......:read:
E' un video,ed inoltre la storia della velocità è relativa su pc,poichè ogni sistema lo fa girare a modo suo. Diverso il discorso su console!
mirkonorroz
02-08-2012, 15:47
E' un video,ed inoltre la storia della velocità è relativa su pc,poichè ogni sistema lo fa girare a modo suo. Diverso il discorso su console!
Interessante questa della velocita' :)
Sul mio pc ho notato che il gameplay e' piu' lento del replay, e come velocita' di gameplay mi sta bene.
Certo che con i giochi di calcio moderni sono una vera schiappa, ormai ho giocato alla demo qualche ora e non sono ancora riuscito a fare un goal :mc:
Mi potreste confermare una cosa? I portieri parano da soli, cioe' non si possono aiutare, o serve a qualcosa dare la direzione o premere qualche pulsante?
Mi sembrava che in vecchi giochi fosse possibile una minima interazione al momento della parata. non che sia un bene o un male di per se', ma almeno lo so, non ci perdo tempo e sto un po' piu' rassegnato al momento in cui tirano :)
Io lo vedo uguale sia su PC che si 360
Interessante questa della velocita' :)
Sul mio pc ho notato che il gameplay e' piu' lento del replay, e come velocita' di gameplay mi sta bene.
Certo che con i giochi di calcio moderni sono una vera schiappa, ormai ho giocato alla demo qualche ora e non sono ancora riuscito a fare un goal :mc:
Mi potreste confermare una cosa? I portieri parano da soli, cioe' non si possono aiutare, o serve a qualcosa dare la direzione o premere qualche pulsante?
Mi sembrava che in vecchi giochi fosse possibile una minima interazione al momento della parata. non che sia un bene o un male di per se', ma almeno lo so, non ci perdo tempo e sto un po' piu' rassegnato al momento in cui tirano :)
Io sono convinto che un minimo di indirizzamento li si aiuto ma è una teoria mia da anni :) , cmq con triangolo puoi farlo uscire e con, mi pare R2 (mi viene naturale e ora non ricordo...), si tuffa basso, mentre in uscita, sui piedi dell avversario.
Ciao
mirkonorroz
02-08-2012, 15:54
Io sono convinto che un minimo di indirizzamento li si aiuto ma è una teoria mia da anni :) , cmq con triangolo puoi farlo uscire e con, mi pare R2 (mi viene naturale e ora non ricordo...), si tuffa basso, mentre in uscita, sui piedi dell avversario.
Ciao
Bene, grazie, direi che e' gia' qualcosa ora basta ricordarselo :)
Bene, grazie, direi che e' gia' qualcosa ora basta ricordarselo :)
Dimenticavo.... se premi L1+R3 (pressione stick dx) hai il controllo totale del portiere, bellissimo ma difficilissimo...
Ciao
Certo sei uno dei casi...Ma come dicevo,la vastità di hardware su cui gira pes,è causa di variazioni nella velocità di gioco ma anche della fluidità dei movimenti dei giocatori. Succede ovviamente pure con fifa!
Frank Rubens
02-08-2012, 17:43
Ciao
Pes per queste cose è sempre stato spettacolare, anche perché di sti tiri ne riescono pochi, soprattutto se in full manual come nel video..
peppiniello77
02-08-2012, 18:09
Ciao
devo dire la verita' concordo con te,konami deve abbassare la potenza dei tiri,e la relativa precisione ,in particolare nei top player,perche' se ci fai caso,se tiri con un scarso difensore i tiri son fatti bene,sono i top player che tirano un po troppo esagerato,ma resta comunque divertente,ma se lo risolvono che ben venga.
Con gomez non sbaglio un tiro,micidiale gomez,con ronaldo escono pu' potenti ma sbaglia spesso.
Quest'anno noto l'id player anche nei tiri,ma e' esagerato per i top player.
Poi puo' darsi pure che ho preso la mano, con gomez e higuain ogni tiro faccio gol ,appena riesco a liberarmi dai difensori.
mirkonorroz
02-08-2012, 19:00
devo dire la verita' concordo con te,konami deve abbassare la potenza dei tiri,e la relativa precisione ,in particolare nei top player,perche' se ci fai caso,se tiri con un scarso difensore i tiri son fatti bene,sono i top player che tirano un po troppo esagerato,ma resta comunque divertente,ma se lo risolvono che ben venga.
Con gomez non sbaglio un tiro,micidiale gomez,con ronaldo escono pu' potenti ma sbaglia spesso.
Quest'anno noto l'id player anche nei tiri,ma e' esagerato per i top player.
Poi puo' darsi pure che ho preso la mano, con gomez e higuain ogni tiro faccio gol ,appena riesco a liberarmi dai difensori.
Ma no caspita! Piuttosto che agiscano aggiungendo opzioni per la taratura in modo da accontentare piu' gente!
Gia' cosi' non faccio nemmeno un goal... se lo fanno meno preciso addio :D :D
Veramente! Ame il gioco piace anche, ma non lo compro se prima non vinco una partita con il demo :)
peppiniello77
02-08-2012, 19:50
Ma no caspita! Piuttosto che agiscano aggiungendo opzioni per la taratura in modo da accontentare piu' gente!
Gia' cosi' non faccio nemmeno un goal... se lo fanno meno preciso addio :D :D
Veramente! Ame il gioco piace anche, ma non lo compro se prima non vinco una partita con il demo :)
io gia vinco a livello superstar,mi serve un altro livello piuttosto:sofico: :eek:
io gia vinco a livello superstar,mi serve un altro livello piuttosto:sofico: :eek:
lool :D :D :D
antocomo
02-08-2012, 22:22
piu ci gioco e piu le sensazioni sono ultra positive. Finalmente con una velocità minore la partita diventa più ragionata e il controllo del secondo giocatore con la levetta destra è possibile impostarla su manuale
piu ci gioco e piu le sensazioni sono ultra positive. Finalmente con una velocità minore la partita diventa più ragionata e il controllo del secondo giocatore con la levetta destra è possibile impostarla su manuale
Non vi entusiasmate troppo,ricordatevi che è la prima demo,e ne uscirà una seconda e poi il gioco finale. Ricordatevi anche che potrebbero gia aver combinato casini nella seconda demo...
Non sono previsioni fatte a caso,è gia successo in passato!
Dico velocemente anche la mia, ci son stati grossi miglioramenti ma secondo me siamo ancora molto lontani dall'avere un gioco decente.
Il cambio cursore fa ancora schifo.
Le animazioni sono ancora abb precarie, col problema che ogni tanto salta qualche movimento e la palla resta lì...:doh:
Nel fuorigioco durante i calci da fermo continua a restare inchiodato il difensore che marca ad uomo l'ultimo attaccante avversario..tenendolo in gioco!
I portieri non mi convincono...ma non sono lo scandalo dello scorso anno.
I passaggi sono anni luce lontani dal full manual di Fifa...il filtrante alto esce una mozzarella a mezz'altezza...che tra l'altro scavalca magicamente quasi sempre la difesa avversaria!
I tiri sono esageratamente precisi e potenti anche da posizioni assurde.
Mi piace la fisica della palla, sempre eccelsa.
I movimenti della squadra senza palla..molto belli anche se non perfetti..però ci sono sovrapposizioni credibili, diagonali eccecc, ottimi anche i movimenti della difesa..anche se ogni tanto i terzini vanno un pò a ramengo.
I tiri ad effetto con R2..forse era da Pes6 che non si vedevano più!
In generale il gioco diverte..però continua a non convincermi..un pò come succedeva lo scorso anno col 2012.
Per me dovrebbero fare un mix tra Fifa e Pes...uscirebbe un giocone da paura! :D
PS Continuo anche ad avere la spiacevole sensazione che ci sia un pò di lag nei controlli...
Non vi entusiasmate troppo,ricordatevi che è la prima demo,e ne uscirà una seconda e poi il gioco finale. Ricordatevi anche che potrebbero gia aver combinato casini nella seconda demo...
Non sono previsioni fatte a caso,è gia successo in passato!
Sono le mie stesse paure....
Dico velocemente anche la mia, ci son stati grossi miglioramenti ma secondo me siamo ancora molto lontani dall'avere un gioco decente.
Le animazioni sono ancora abb precarie, col problema che ogni tanto salta qualche movimento e la palla resta lì...:doh:
Nel fuorigioco durante i calci da fermo continua a restare inchiodato il difensore che marca ad uomo l'ultimo attaccante avversario..tenendolo in gioco!
I passaggi sono anni luce lontani dal full manual di Fifa...il filtrante alto esce una mozzarella a mezz'altezza...che tra l'altro scavalca magicamente quasi sempre la difesa avversaria!
I movimenti della squadra senza palla..molto belli anche se non perfetti..però ci sono sovrapposizioni credibili, diagonali eccecc, ottimi anche i movimenti della difesa..anche se ogni tanto i terzini vanno un pò a ramengo.
In generale il gioco diverte..però continua a non convincermi..un pò come succedeva lo scorso anno col 2012.
Per me dovrebbero fare un mix tra Fifa e Pes...uscirebbe un giocone da paura! :D
PS Continuo anche ad avere la spiacevole sensazione che ci sia un pò di lag nei controlli...
Quotone su mix tra FIFA e PES = giocone
jumpboy8
03-08-2012, 10:27
http://www.youtube.com/watch?v=wUievi8PBpQ
guardate che razza di goal :D, altro che quello postato prima :asd:
Secondo me chi pensa che sia facile a livello difficile usa tattiche o trucchetti vari, se giochi regolare è quasi impossibile fare gol se non per caso !
E il gioco non è neppure tanto reale a livello diffficile xchè è impossibile fare qualsiasi cosa.
kimgmate
03-08-2012, 11:59
quoto tutto, però rispetto ai pes precedenti qui le migliorie sono tangibili........
io aggiungo: spero vivamente che l'online quest'anno non sia pilotato altrimenti tutte le migliorie sarebbero vanificate
Secondo me chi pensa che sia facile a livello difficile usa tattiche o trucchetti vari, se giochi regolare è quasi impossibile fare gol se non per caso !
E il gioco non è neppure tanto reale a livello diffficile xchè è impossibile fare qualsiasi cosa.
beh se giochi con le dita dei piedi diventa abbastanza difficile però con le mani a superstar -nella demo- è una veramente una minchiata :)
comunque i tiri verranno ridimensionati al 99%, troppo sbilanciamento.. questo è il risultato di millemila feedback contro i tiri del 2012 che a parer mio andavano quasi bene dopo le pach;)
è quasi sempre cosi, pes 2011 tutti a fare gnè gnè perchè era più difficile dribblare e farsi tutta la fascia palla al piede e abbiamo avuto pes2012, soprattutto le prime 'versioni' (..e tutti a lamentarsi dei pendolini etc....). adesso tutti a lagnarsi dei tiri (post patch) del 2012 perchè non uscivano legnate imprendibili e dovevi essere bravo a piazzarla, ed eccovi accontentati :asd: [polemica inside]
adesso anche il primo pistolotto che passa può segnare agilmente tirando da fuori. per quello ho sempre detto che le softo dovrebbero quasi sempre IGNORARE i feedback a favore di idee chiare nella zucca, che comunque non ci vuole un genio:O
beh se giochi con le dita dei piedi diventa abbastanza difficile però con le mani a superstar -nella demo- è una veramente una minchiata :)
comunque i tiri verranno ridimensionati al 99%, troppo sbilanciamento.. questo è il risultato di millemila feedback contro i tiri del 2012 che a parer mio andavano quasi bene dopo le pach;)
è quasi sempre cosi, pes 2011 tutti a fare gnè gnè perchè era più difficile dribblare e farsi tutta la fascia palla al piede e abbiamo avuto pes2012, soprattutto le prime 'versioni' (..e tutti a lamentarsi dei pendolini etc....). adesso tutti a lagnarsi dei tiri (post patch) del 2012 perchè non uscivano legnate imprendibili e dovevi essere bravo a piazzarla, ed eccovi accontentati :asd: [polemica inside]
adesso anche il primo pistolotto che passa può segnare agilmente tirando da fuori. per quello ho sempre detto che le softo dovrebbero quasi sempre IGNORARE i feedback a favore di idee chiare nella zucca, che comunque non ci vuole un genio:O
in effetti io parlavo di pes2012, il demo del 2013 mi sta un po' fatica provarlo, aspetto che esce il gioco completo.
peppiniello77
03-08-2012, 13:06
se inseriscono nell'online la scelta di giocare in manuale,sto gioco e' il gioco dell'anno,fifa e' fufffa a confronto.
se inseriscono nell'online la scelta di giocare in manuale,sto gioco e' il gioco dell'anno,fifa e' fufffa a confronto.
Ma tu fifa 13 ancora non l'hai visto però!:asd:
realalberto
03-08-2012, 15:44
La demo di PES13 sembra superiore a FIFA12. La giocabilita' e' complessivamente superiore ed e' sicuramente più divertente, il che per un gioco non e' poco. Ci sono margini di miglioramento ma le premesse da qui alla versione finale sono ottime. Quest'anno Konami si e' data da fare e si vede.
peppiniello77
03-08-2012, 18:43
ma tanto ho gia deciso,posso anche vederlo.
ma tanto ho gia deciso,posso anche vederlo.
Ah ho capito,tu valuti per partito preso.:D
La demo di PES13 sembra superiore a FIFA12. La giocabilita' e' complessivamente superiore ed e' sicuramente più divertente, il che per un gioco non e' poco. Ci sono margini di miglioramento ma le premesse da qui alla versione finale sono ottime. Quest'anno Konami si e' data da fare e si vede.
Bisogna vedere dove e perchè...Per esempio dal mio punto di vista,il fatto che ci siano ancora i binari (meno ma ci sono),e le animazioni siano accostabili più a robot,sicuramente non mi permette di sbilanciarmi troppo su pes. Poi in genere i confronti vanno fatti a parità di edizioni!
antocomo
03-08-2012, 22:43
ci siamo stavolta ci siamo
speriamo che kozzami non ci rovini tutto da qua all'uscita del gioco
mi conforta che Seabass è fuori dal giro...
Charonte
04-08-2012, 07:39
che razza di portiere, semmai...
Frank Rubens
04-08-2012, 11:08
Come siamo a Super Cancel?? È ancora necessario?
kimgmate
04-08-2012, 12:15
altre migliorie riscontrate:
- finalmente è possibile decidere la potenza dei rinvii del portiere dopo una sua parata. fino ad una potenza ( meta' barra potenza)rinvia con le mani poi passa al rinvio con i piedi.su pes 12 tante volte quando rinviava vicino il pallone lo dava in centro area anche quando c'era un nugolo di avversari
-finalmente sulle rimesse laterali avversarie fatte a al limite dell'area nostra, il difensore copre l'uomo che si posizione sulla linea di fondo. mentre prima copriva sempre quello posizionato piu' alto lasciando quello a fondo campo sulla linea del corner libero di crossare .
-i portieri sono migliorati ...neurer è un fenomeno.....soprattutto sui tiri da vicino, però ancora adesso su certi tiri che potrebbero bloccare tendono a fare una semplice respinta
-
difetti:
-in full manual ci vuole un po' di tempo per imparare a dosare bene passaggi e soprattutto ad indirizzare i tiri verso la porta.
-spero che negli incontri on-line venga fatta distinzione tra chi usa il full manual e chi l'assistito.
con l'assistito è quasi un'altro gioco e si è enormemente avvantaggiati......
ancora da capire:
- non capisco se in full manual la difesa si comporta in modo diverso rispetto all'assistito
Come siamo a Super Cancel?? È ancora necessario?
nn ti so dire , io lo uso a priori dal 2011
non ne potrei fare a meno attualmente
Come fate a dire che è migliore, quando succedono ste cose :doh:
quoto
fosse anche manuale resta sempre na cosa inguardabile
kimgmate
04-08-2012, 20:08
perchè a me fino ad ora non è mai successo, poi se succedera' saro' il primo a criticarlo.
cmq mi pare di capire che succeda solo sui calci da media/lunga distanza............ sui tiri ravvicinati invece è molto reattivo
perchè sono inezie senza senso. parlando di inezie:
http://www.youtube.com/watch?v=KbMDJxDo0bA
http://www.youtube.com/watch?v=npsez5yZb50
ma questo è forse il peggiore:
http://www.youtube.com/watch?v=gFzEsU07QC0
come vedi se ci si attacca a tutto non solo è possibile "dimostrare" che un gioco non è migliore, ma si arriva a chiedersi come sia potuto arrivare alla data di uscita in un certo stato..
mirkonorroz
04-08-2012, 21:50
Magari succedesse a me... non ho ancora fatto un goal :D
Ma poi in minima percentuale deve succedere: mi sembra impossibile che non sia mai successo nella realta'.
EDIT: imho molte situazioni ridicole dei video si verificano anche nella realta'. Ovvio che lo stop da 40 Km/h a 0 in 1 nanosecondo e' praticamente impossibile, ma molti inciampamenti e cavolate varie imho succedono eccome e fanno pure ridere, anzi a me il calcio piace solo se giocato male :sofico:
Ma poi non ho mai capito perche' non mettano una modalita' rissa e il sangue... (opzionale)
antocomo
04-08-2012, 22:07
Magari succedesse a me... non ho ancora fatto un goal :D
Ma poi in minima percentuale deve succedere: mi sembra impossibile che non sia mai successo nella realta'.
EDIT: imho molte situazioni ridicole dei video si verificano anche nella realta'. Ovvio che lo stop da 40 Km/h a 0 in 1 nanosecondo e' praticamente impossibile, ma molti inciampamenti e cavolate varie imho succedono eccome e fanno pure ridere, anzi a me il calcio piace solo se giocato male :sofico:
Ma poi non ho mai capito perche' non mettano una modalita' rissa e il sangue... (opzionale)
o magari l'allenatore che picchia un proprio giocatore tipo Delio Rossi...:D
Giocata la demo su xbox360 (dopo la prova fatta su pc),devo dire che a tratti venivan fuori il re. Che levarsi dalle scatole Sebass sia servito a qualcosa?:asd:
Vorrei confermare che i tiri sono assolutamente manuali se ovviamente impostato il tutto come si deve. Di fatti se non ti metti in posizione favorevolissima,la porta non la becchi facendo figure veramente pietose.:asd:
Vabè le animazioni ovviamente son quelle che sono,anche se non malaccio,e potrebbero mettere il boato dopo un gol,però devo dire sinceramente che il gioco sembra esserci.
Che sia l'anno buono?
antocomo
04-08-2012, 22:47
Giocata la demo su xbox360 (dopo la prova fatta su pc),devo dire che a tratti venivan fuori il re. Che levarsi dalle scatole Sebass sia servito a qualcosa?:asd:
Vorrei confermare che i tiri sono assolutamente manuali se ovviamente impostato il tutto come si deve. Di fatti se non ti metti in posizione favorevolissima,la porta non la becchi facendo figure veramente pietose.:asd:
Vabè le animazioni ovviamente son quelle che sono,anche se non malaccio,e potrebbero mettere il boato dopo un gol,però devo dire sinceramente che il gioco sembra esserci.
Che sia l'anno buono?
incredibile dopo 5 anni di post negativi sulla serie pes, te ne esci con uno positivo :eek:
allora se John ha detto si, lo comprerò sicuramente al day one!!
incredibile dopo 5 anni di post negativi sulla serie pes, te ne esci con uno positivo :eek:
Così tanti anni?:asd:
Comunque questo è un parere su questa demo,e come dicevo sappiamo bene come konami riesca a rovinare con poco impegno quanto di buono aveva fatto.:D Diciamo che dalla seconda demo più o meno sapremo se sarà un prodotto fatto bene o la solita schifezza.
Sono rimasto molto sorpreso dalle movenze di Cassano e anche dal modo di tirare!:eek:
Che sia l'anno buono?
Questa non la sapevo, si vede che io e la Kozzami non siamo stati tanto vicini negli ultimi anni :asd:
Questa non la sapevo, si vede che io e la Kozzami non siamo stati tanto vicini negli ultimi anni :asd:
Vabè questa è storia recentissima.:D
Vabè questa è storia recentissima.:D
Ah ok.
Tornando al gioco, le sue migliorie (ancora non l'ho provato :stordita: ) possono essere causate magari da qualche dipendente Konami che è tornato a casa dopo essere stato da PES 6 alle EA Sport, ricordo comunque che ci fu davvero questo passaggio qualche anno fa.
Ah ok.
Tornando al gioco, le sue migliorie (ancora non l'ho provato :stordita: ) possono essere causate magari da qualche dipendente Konami che è tornato a casa dopo essere stato da PES 6 alle EA Sport, ricordo comunque che ci fu davvero questo passaggio qualche anno fa.
Dubito che qualche dipendente ritorni a "casa" visto che sicuramente in termini economici si guadagna molto di più con EA. Comunque il player ID (cioè le caratteristiche che differenziano ogni giocatore) si vede tutto,ed è impressionante! Poi l'IA tira da fuori come non ricordo da parecchio tempo (praticamente mai :asd:),quando ha la possibilità di concludere. Se l'anno scorso lo potevo definire assolutamente un arcade,da questa prima demo è sicuramente simulativo! Guarda evito di usare il solito termine "divertimento",come scusante perchè io parlo proprio di sensazioni pad alla mano. Molto piacevole anche la combattività nel possesso palla che è ben diverso dai miliardi di rimpalli che si creavano nelle edizioni precedenti!
Piuttosto dovrebbero migliorare i contrasti aerei perchè sembra tutto molto finto.
mirkonorroz
05-08-2012, 00:17
:yeah: sono riuscito a segnare anche io!! :yeah:
Con la difficolta' minore :ops:
Praticamente Balotelli tira dal limite dell'area (stando sulla sx) sbagliando nettamente lo specchio della porta (tira troppo a dx), ma sulla traiettoria c'e' Pirlo che la prende sulla ganascia/collo/spalla e la devia in rete. Bello il portiere che credendo che la palla andasse a dx prima si tuffa appunto a dx (sulla sua sx) e poi ci riprova, prima che la palla arrivi e si ributta sulla sx ma la palla era gia' passata per pochissimo. L'unica cosa e' che fino a che la palla non ha colpito Pirlo il portiere era fermo, non si era ancora tuffato, quindi in realta' forse avrebbe potuto non cascare nel tranello, invece appena la palla tocca Pirlo si butta dalla parte sbagliata. Ma vabbe' forse puo' succedere anche cosi', basta un attimo che magari contavi di buttarti da una parte e non fai in tempo a cambiare subito decisione. Bello comunque :D
EDIT: Il goal e' stato dato a Balotelli, ovviamente.
prima di dare il mio giudizio completo aspetto la versione finale, comunque le impressioni sono in generale positive
ci sono ancora alcuni errori tipici della serie e soprattutto le animazioni sempre uguali e legnose, sempre le stesse cutscene ripetute all'infinito alla lunga annoiano, ma il gamplay c'è ed è buono
è il contorno ad essere piuttosto povero, tecnicamente il gioco è vecchio
la cosa che mi annoia di più sono le pochissime variazioni alle diverse animazioni, come se davvero il motore di gioco non riesca a gestirne più di un certo numero
Dubito che qualche dipendente ritorni a "casa" visto che sicuramente in termini economici si guadagna molto di più con EA. Comunque il player ID (cioè le caratteristiche che differenziano ogni giocatore) si vede tutto,ed è impressionante! Poi l'IA tira da fuori come non ricordo da parecchio tempo (praticamente mai :asd:),quando ha la possibilità di concludere. Se l'anno scorso lo potevo definire assolutamente un arcade,da questa prima demo è sicuramente simulativo! Guarda evito di usare il solito termine "divertimento",come scusante perchè io parlo proprio di sensazioni pad alla mano. Molto piacevole anche la combattività nel possesso palla che è ben diverso dai miliardi di rimpalli che si creavano nelle edizioni precedenti!
Piuttosto dovrebbero migliorare i contrasti aerei perchè sembra tutto molto finto.
e il divertimento cosa è se non una 'sensazione' pad alla mano?
a me fa strano il fatto che sia bastato prendere pes 2012, abbassare un pelo la speed, correggere n bug e avere tiri tesi e potenti sempre per sentir dire che siamo passati da assolutamente arcade a simulazione :asd:
e il divertimento cosa è se non una 'sensazione' pad alla mano?
a me fa strano il fatto che sia bastato prendere pes 2012, abbassare un pelo la speed, correggere n bug e avere tiri tesi e potenti sempre per sentir dire che siamo passati da assolutamente arcade a simulazione :asd:
Non c'entra nulla...E' una cosa che può capire chi ha giocato i vecchi capitoli,quando era effettivamente il migliore sulla piazza.
Comunque non è vero,la velocità non è stata abbassata di un pelo,anzi a 0 faccio fatica a giocarci perchè mi sembra troppo lento. I tiri tesi a me riescono una volta ogni 1000 anni,così come beccare la porta!:asd: Mettete le opzioni come si deve e poi vediamo questa facilità...Il gioco complessivamente sembra diverso,e poco mi importa se hanno ritoccato quattro cosette,se poi il risultato è quello che vedo.;) Si vede che hanno aggiustato le cose giuste.
Oggi ho provato PES2013 su console XBOX 360, visto che su PC al momento non ho un gamepad di ultima generazione.
Partiamo dal presupposto che il sottoscritto non giocava 4/5 partite a PES da 6 anni circa, dopo averne fatte forse 10.000 online con PES6.
Devo dire che pregi ne ho visti parecchi e difetti poco rispetto le ultime "boiate" uscite negli anni precedenti, come hanno detto altri utenti è molto piacevole giocare e sentirsi padrone del gioco, puoi fare quello che vuoi a volte anche troppo.
Non mi sono piaciuti tanto i portieri, a volte troppo fuori dai pali e spesso capita di vederli volare in aria (Goku mode) per tiri centrali, ed ho notato inoltre quella fastidiosa legnosità tipica degli ultimi PES.
Tutto sommato il gioco si presenta al momento con buone prospettive per il futuro, tutto comunque sta nei jappo, a quello che combineranno nella versione definitiva.
Infine volevo sottolineare che secondo me questo doveva essere il capitolo successivo di PES 6.
Oggi ho provato PES2013 su console XBOX 360, visto che su PC al momento non ho un gamepad di ultima generazione.
Partiamo dal presupposto che il sottoscritto non giocava 4/5 partite a PES da 6 anni circa, dopo averne fatte forse 10.000 online con PES6.
Devo dire che pregi ne ho visti parecchi e difetti poco rispetto le ultime "boiate" uscite negli anni precedenti, come hanno detto altri utenti è molto piacevole giocare e sentirsi padrone del gioco, puoi fare quello che vuoi a volte anche troppo.
Non mi sono piaciuti tanto i portieri, a volte troppo fuori dai pali e spesso capita di vederli volare in aria (Goku mode) per tiri centrali, ed ho notato inoltre quella fastidiosa legnosità tipica degli ultimi PES.
Tutto sommato il gioco si presenta al momento con buone prospettive per il futuro, tutto comunque sta nei jappo, a quello che combineranno nella versione definitiva.
Infine volevo sottolineare che secondo me questo doveva essere il capitolo successivo di PES 6.
Una sottolineatura abbastanza importante!:D
Una sottolineatura abbastanza importante!:D
Lo sapevo che qualcuno la pensava come me :cool:
Non c'entra nulla...E' una cosa che può capire chi ha giocato i vecchi capitoli,quando era effettivamente il migliore sulla piazza.
Comunque non è vero,la velocità non è stata abbassata di un pelo,anzi a 0 faccio fatica a giocarci perchè mi sembra troppo lento. I tiri tesi a me riescono una volta ogni 1000 anni,così come beccare la porta!:asd: Mettete le opzioni come si deve e poi vediamo questa facilità...Il gioco complessivamente sembra diverso,e poco mi importa se hanno ritoccato quattro cosette,se poi il risultato è quello che vedo.;) Si vede che hanno aggiustato le cose giuste.
guarda gioco a pes/iss dal 93 e le opzioni sono messe bene;) l'unico vero motivo per cui trovi tutta questa difficoltà è che non hai fatto come me (e altri) centinaia e centinaia di partite a pes 2011/2012, altrimenti è solo questione di qualche partita per prendere la mano e accorgersi che i tiri, anche manuali, sono belli ma potenzialmente troppo devastanti..
sul fatto che abbiano letteralmente 'aggiustato' pes2012 sono d'accordissimo, come avevo già scritto.
in effetti non sarebbe stato inappropriato come seguito di pes 6.
guarda gioco a pes/iss dal 93 e le opzioni sono messe bene;) l'unico vero motivo per cui trovi tutta questa difficoltà è che non hai fatto come me (e altri) centinaia e centinaia di partite a pes 2011/2012, altrimenti è solo questione di qualche partita per prendere la mano e accorgersi che i tiri, anche manuali, sono belli ma potenzialmente troppo devastanti..
sul fatto che abbiano letteralmente 'aggiustato' pes2012 sono d'accordissimo, come avevo già scritto.
E ci mancherebbe che stavo a fare partite su partite ad un gioco pietoso.:asd: Guarda se ti dico che in questa prima demo i miglioramenti,piccoli o grandi che siano,hanno cambiato non poco il gioco,ci puoi credere.
Pure gli altri anni avevano migliorato certi aspetti,ma questa volta è diverso!
demiurgous
06-08-2012, 01:16
in effetti non sarebbe stato inappropriato come seguito di pes 6.
Gioite allora per il fatto che non lo è stato, altrimenti dal 2007 al 2009 PES, invece di fare sempre più schifo, avrebbe distrutto FIFA e sarebbe ancora migliorato, EA non sarebbe riuscita a vendere 4 copie in croce nel periodo 2007-2009 e, vista la mentalità giustamente prettamente economica, avrebbe abbandonato il mondo dei giuochi di calcio lasciando campo libero a Seabass e soci. Se 2K non fosse allora intervenuta, Konami avrebbe acquistato a due soldi le licenze dei millemila campionati dalla FIFA e, senza concorrenza, ci avrebbe presentato ogni anno il solito stesso prodotto aggiornato nelle rose per almeno 10 anni...
alexbilly
06-08-2012, 08:02
come si fa a far scattare manualmente i giocatori?
LOOOOOOOLLLLLL
Sono contento che ti piaccia !!!!
Poi parlando di legnosità penso non sia male, passato a FIFA l'anno scorso ho patito molto la leggerezza dei player di FIFA quasi inesistente... penso quindi che per te sia una questione più che altro di abitudine a FIFA....
CIAO
come si fa a far scattare manualmente i giocatori?
premi la levetta destra in avanti
Sono contento che ti piaccia !!!!
Poi parlando di legnosità penso non sia male, passato a FIFA l'anno scorso ho patito molto la leggerezza dei player di FIFA quasi inesistente... penso quindi che per te sia una questione più che altro di abitudine a FIFA....
CIAO
Vedremo, sicuramente proverò a fondo anche FIFA e sceglierò quello che più si adatta alla mia classe :D
antocomo
06-08-2012, 13:52
Vedremo, sicuramente proverò a fondo anche FIFA e sceglierò quello che più si adatta alla mia classe :D
in effetti, se non sbaglio, una leggenda antica narra che tu fossi uno dei miglior giocatori di pes 6 ....
mi piacerebbe incontrarti a questo pes13 e darti delle belle asfaltate :D
peppiniello77
06-08-2012, 14:36
in effetti, se non sbaglio, una leggenda antica narra che tu fossi uno dei miglior giocatori di pes 6 ....
chi era il migliore di pes6?mi dici il nikname,li conoscevo tutti o quasi
mi raccomando no cut:D
ghimmy mi ha capito:D
di nome ghimmy pero',non ricordo nessuno
Frank Rubens
06-08-2012, 16:17
Sto morendo dalla curiosità di provarlo.. Più leggo i vostri pareri e peggio è! :stordita:
antocomo
06-08-2012, 18:41
chi era il migliore di pes6?mi dici il nikname,li conoscevo tutti o quasi
mi raccomando no cut:D
ghimmy mi ha capito:D
di nome ghimmy pero',non ricordo nessuno
mi ricordo solo di ghimmy
antocomo
06-08-2012, 18:43
Sto morendo dalla curiosità di provarlo.. Più leggo i vostri pareri e peggio è! :stordita:
sbrigati prima che kozzami lo faccia tornare arcade nella seconda demo :asd:
Una leggenda antica...addirittura!
Diciamo che ero abbastanza pratico, ho vinto diversi tornei ecc.
Chi lo sa, magari quest'anno acquisto PES per PC e torniamo a fare tornei come ai vecchi tempi ;)
Forza ragazzi smettiamola con questo scherzo... diciamo a Frank che eravamo tutti d'accordo per fargli credere che PES e' migliorato:sofico: :ciapet:
antocomo
06-08-2012, 21:39
Forza ragazzi smettiamola con questo scherzo... diciamo a Frank che eravamo tutti d'accordo per fargli credere che PES e' migliorato:sofico: :ciapet:
Frank Rubens
06-08-2012, 21:57
:eek: no eh.. No, no no no.. :eek:
antocomo
09-08-2012, 18:46
sembra che riguardo alcune fonti, la prima demo era una versione al 70%
Speriamo che nel restante 30% non facciano cazzate...:rolleyes:
sembra che riguardo alcune fonti, la prima demo era una versione al 70%
Speriamo che nel restante 30% non facciano cazzate...:rolleyes:
Io mi preoccuperei di più che non le facciano in quel 70%.:asd:
bronzodiriace
11-08-2012, 01:18
perchè sono inezie senza senso. parlando di inezie:
http://www.youtube.com/watch?v=KbMDJxDo0bA
http://www.youtube.com/watch?v=npsez5yZb50
ma questo è forse il peggiore:
http://www.youtube.com/watch?v=gFzEsU07QC0
come vedi se ci si attacca a tutto non solo è possibile "dimostrare" che un gioco non è migliore, ma si arriva a chiedersi come sia potuto arrivare alla data di uscita in un certo stato..
L'assenza di peso/inerzia è una cosa che detesto in Fifa 2012, sopratutto quando accade su Ibra con i piccoletti. E' come se ti mangiassero il giocatore.
Frank Rubens
11-08-2012, 10:52
A sto punto, se è vero che il gioco uscirà il 14 settembre, poco dopo ferragosto dovrebbe andare in gold, quindi la seconda demo dovrebbe avere il codice di gioco finale o quasi.
kimgmate
11-08-2012, 12:09
A sto punto, se è vero che il gioco uscirà il 14 settembre, poco dopo ferragosto dovrebbe andare in gold, quindi la seconda demo dovrebbe avere il codice di gioco finale o quasi.
se esce il 14 settembre, conoscendo i jippojappo fanno la patch aggiornamento rose per natale:D :D :D :D :D
Più ci gioco più mi piace, vediamo come sarà Fifa, ma con molta probabilità, se l'online sarà decente, quest'anno sceglierò PES ;)
Più ci gioco più mi piace, vediamo come sarà Fifa, ma con molta probabilità, se l'online sarà decente, quest'anno sceglierò PES ;)
Idem!;)
franksisca
13-08-2012, 17:57
aspetta...non leggo il thread dalla prima pagina praticamnete, ma leggendo queste tue parole e confrontandole con le passate versioni....mi stai dicendo che devo "proccuparmi"???
aspetta...non leggo il thread dalla prima pagina praticamnete, ma leggendo queste tue parole e confrontandole con le passate versioni....mi stai dicendo che devo "proccuparmi"???
Si :asd:
Dai che forse si torna a fare tornei come ai vecchi tempi!
antocomo
13-08-2012, 19:06
:eek:
dimenticati il lag di pes6, ora si gioca bene
il problema sono i cheaters, 1 partita su 10 te lo becchi
antocomo
13-08-2012, 19:07
Idem!;)
se a te piace vedrai che a juza quest'anno gli farà schifo :D
Quasi quasi scarico la demo...
Si :asd:
Dai che forse si torna a fare tornei come ai vecchi tempi!
:cry: :cry: :cry:
Rivoglio quei tempi :cry:
Mi ricordo come fosse ieri le vittorie 2vs2 contro francesi e tedeschi fatte con mille tiri e passaggi di prima a pallonetto e te che mi rompevi le scatole perchè non guardavo il radar :sofico:
:cry: :cry: :cry:
Rivoglio quei tempi :cry:
Mi ricordo come fosse ieri le vittorie 2vs2 contro francesi e tedeschi fatte con mille tiri e passaggi di prima a pallonetto e te che mi rompevi le scatole perchè non guardavo il radar :sofico:
ahahahah...sono passati più di sei anni :stordita:
A presto!
Frank Rubens
14-08-2012, 11:21
Questo thread non è il solito senza Bonamix, Joxer e Cassanata! :stordita:
antocomo
15-08-2012, 20:25
alcuni video gameplay del gamescom. Dovrebbe essere la seconda demo in uscita a fine agosto al 90%
http://www.youtube.com/watch?v=mympIhU6k4g
http://www.youtube.com/watch?v=sQBySwrNixY
Anche se in ritardo ...eccomi fedele al nostro giocone e agli AMICI di Pes del thread ...:read:
Ora cercherò di capire cosa ci aspetterà ... di nuovo in Pes 2013, sono rimasto un pò indietro a dire il vero ...:rolleyes:
n.b.
colgo l' occasione per salutarti "socione" di sempre ...:cincin:
Frank Rubens
16-08-2012, 08:28
Anche se in ritardo ...eccomi fedele al nostro giocone e agli AMICI di Pes del thread ...:read:
Ora cercherò di capire cosa ci aspetterà ... di nuovo in Pes 2013, sono rimasto un pò indietro a dire il vero ...:rolleyes:
n.b.
colgo l' occasione per salutarti "socione" di sempre ...:cincin:
Bentornato socio, sembra che grossi passi avanti siano stati fatti.. Quasi tutti pensano che sia torna il vecchio pes, io lo proverò questo week end. Fammi sapere cosa ne pensi!
:)
juza1971
16-08-2012, 10:52
Jon "fat" Murphy dice un sacco di cose interessanti a proposito della 2^a demo con un codice che si avvicinera' di gran lunga a quello della retail version: animazioni piu' fluide, miglior bilanciamento nel gameplay e nel modo come le squadre approcciano la partita non solo individualmente ( AI e activa AI,quindi differenziazioni nel modo di giocare "from team to Team" ), fisica della palla notevolmente migliorata, portieri,AIi degli arbitri ..refinements che si "sentono" solo giocandoci e sopratutto "manual shooting" ora con apposita opzione attivabile (seza l2 per intenderci).
http://www.youtube.com/watch?v=3szu-KgB8nI
Frank Rubens
16-08-2012, 12:52
Seconda demo in arrivo nella prima settimana di Settembre, con codice "review". (everyeye.it)
Bentornato socio, sembra che grossi passi avanti siano stati fatti.. Quasi tutti pensano che sia torna il vecchio pes, io lo proverò questo week end. Fammi sapere cosa ne pensi!
:)
La proverò stasera credo e ti dirò come mi è sembrata ...:read:
Seconda demo in arrivo nella prima settimana di Settembre, con codice "review". (everyeye.it)
Ottimo direi ...;)
La proverò stasera credo e ti dirò come mi è sembrata ...:read:
Ottimo direi ...;)
Ciao ragazzi :sofico:
Quest'anno sarà dura! :D :D :cool:
Ciao carissimo ....:mano: :yeah:
Frank Rubens
16-08-2012, 23:40
Ciao ragazzi :sofico:
Quest'anno sarà dura! :D :D :cool:
Ciao carissimo ....:mano: :yeah:
David, se ti riconverti anche tu non mi resta che sognare serate di "Chi perde gioca con l'altro" :D
T-Duke76
17-08-2012, 11:39
Sono ormai un "fifaro" convinto anche io ma credo sia obiettivamente impossibile negare che quest'anno Pes è veramente competitivo, la demo mi sta praticamente entusiasmando come non avveniva da Pes 6 (l'ultimo Pes degno di cotanto nome a mio avviso). Certo si potrebbe obiettare che la Konami abbia impiegato ben 5 anni per arrivare alla maturazione completa del proprio motore di gioco... (motore cmq ormai obsoleto ed infatti all'ultima edizione) In ogni caso quest'anno la scelta fra i due contendenti si presenta finalmente dura e ponderabile, ora come ora opterei pe Pes in ottica single player e Fifa in ottica multy...
Sono ormai un "fifaro" convinto anche io ma credo sia obiettivamente impossibile negare che quest'anno Pes è veramente competitivo, la demo mi sta praticamente entusiasmando come non avveniva da Pes 6 (l'ultimo Pes degno di cotanto nome a mio avviso). Certo si potrebbe obiettare che la Konami abbia impiegato ben 5 anni per arrivare alla maturazione completa del proprio motore di gioco... (motore cmq ormai obsoleto ed infatti all'ultima edizione) In ogni caso quest'anno la scelta fra i due contendenti si presenta finalmente dura e ponderabile, ora come ora opterei pe Pes in ottica single player e Fifa in ottica multy...
Infatti, il mio dubbio per PES è l'online, se magari rifanno i gruppi per i match 2vs2 ci posso fare un pensierino.
l'online di fifa è dura da battere :\
Ashgan83
17-08-2012, 13:30
Non ho provato la demo, ma riflettevo su una questione. Questi di konami mi stanno iniziando a dare al cazzo per un motivo, e cioé che praticamente da 4-5 anni stanno facendo vagonate di soldi con lavoro minimo. Ogni anno ci sono sempre e solo piccole migliorie, migliorie che si ottengono con due o tre mesi di lavoro dato che spesso si tratta semplicemente di parametri da calibrare, sia se si parla di fisica che di ai (anche se per quest'ultima forse è poco più complesso). Il grosso del lavoro ormai è solo aggiornare la rosa, ma di certo un team con molti dipendenti ci mette poco a farlo. Le animazioni sono sempre quelle, ne aggiungono una o due l'anno per far vedere che hanno fatto qualcosa, il motore grafico è sempre lo stesso, cambiano qualche parametro per farlo sembrare un po' diverso ma il risultato è quello. Questi stanno campando di rendita e di lavoro di rifinitura. Preferisco pes da sempre, ma almeno quelli di fifa si fanno il culo sul loro gioco.:what:
Non ho provato la demo, ma riflettevo su una questione. Questi di konami mi stanno iniziando a dare al cazzo per un motivo, e cioé che praticamente da 4-5 anni stanno facendo vagonate di soldi con lavoro minimo. Ogni anno ci sono sempre e solo piccole migliorie, migliorie che si ottengono con due o tre mesi di lavoro dato che spesso si tratta semplicemente di parametri da calibrare, sia se si parla di fisica che di ai (anche se per quest'ultima forse è poco più complesso). Il grosso del lavoro ormai è solo aggiornare la rosa, ma di certo un team con molti dipendenti ci mette poco a farlo. Le animazioni sono sempre quelle, ne aggiungono una o due l'anno per far vedere che hanno fatto qualcosa, il motore grafico è sempre lo stesso, cambiano qualche parametro per farlo sembrare un po' diverso ma il risultato è quello. Questi stanno campando di rendita e di lavoro di rifinitura. Preferisco pes da sempre, ma almeno quelli di fifa si fanno il culo sul loro gioco.:what:
Da quando fifa è diventato un signor gioco però hanno dovuto fare qualcosa in più,e il risultato lo vedi oggi. Si son tolti di mezzo un elemento storico della serie come Seabass (il che è tutto dire),ed hanno cominciato a renderlo nuovamente simulativo come un tempo. E' probabile quindi che non guadagnassero più così tanto,facendo poco e nulla!
antocomo
17-08-2012, 14:26
Infatti, il mio dubbio per PES è l'online, se magari rifanno i gruppi per i match 2vs2 ci posso fare un pensierino.
preso da pesfan.it
La seconda demo di PES 2013 potrebbe arrivare nella prima settimana di Settembre. Il codice sarà molto avanzato, quasi al livello del review (quello che viene distribuito alla stampa per le recensioni). Attendiamo a questo punto info da Konami.
Rilasciate anche informazioni riguardo le modalità, che vi riproponiamo integralmente:
La prima delle game modes che il duo presente in sala è andato a toccare è stata la Master League che, senza troppe rivelazioni, presenterà un sistema di trasferimenti piuttosto rinnovato. Senza entrare troppo nel dettaglio -almeno in questo caso- i componenti dei team nipponico e britannico hanno parlato soprattutto di “maggiore trasparenza”, ossia di una rinnovata chiarezza nella gestione della trattativa. In soldoni, soprattutto quando i vostri tentativi d’acquisto non andranno a buon fine, sarete in grado di comprenderne in maniera più cristallina ed immediata le motivazioni, in maniera da porvi rimedio. Legata alla Master League, se vogliamo, è anche la sezione Football Life – un vero e proprio negozio virtuale all’interno del quale potremo acquistare svariati oggetti. Le brevi schermate mostrateci hanno sottolineato la grande varietà presente: tra manubri, paletti e coni avremo la possibilità di riempire gli spogliatoi della nostra compagine d’attrezzi utili all’allenamento. Tale facoltà non si rivelerà un mero orpello, tutt’altro: ogni acquisto (fatto rigorosamente in PES Points) andrà ad incrementare l’efficacia di uno degli allenamenti ai quali potremo sottoporre i nostri beniamini (o il nostro alter-ego), contribuendo in maniera efficace alla crescita di abilità e statistiche. Quella di Football Life, con tutte le implicazioni del caso, è una feature che ben si sposta con la rinnovata modalità d’allenamento, indispensabile per prendere confidenza non solo con i comandi di base ma anche -e soprattutto- con i tecnicismi più avanzati. Un’espansione esponenziale, in questo senso, ha portato il tutorial di PES 2013 ad essere senza ombra di dubbio il più vasto della decennale storia del brand, con tantissime sessioni dedicate agli allenamenti più svariati. Nel nostro caso, tanto per fare un esempio concreto, abbiamo potuto visionare i tutorial dedicati alla demi voleè ed al dribblig avanzato (con uscita in tunnel, tra le altre) – due dei più specifici ed interessanti per imparare quelle frivolezze che fanno la differenza tra il giocatore che tenta di superare la CPU e quello che si diverte nel provare a farlo nella maniera più avvincente possibile.
Chiuso il discorso con i tutorial avanzati si chiude anche quello riservato al comparto single player, passando dunque al multiplayer. In primis, a precisa domanda, il duo d’interlocutori risponde che quest’anno sarà possibile organizzare match 2 vs 2 online, ampliando così la rosa di possibilità basilare e dando la possibilità a ben quattro giocatori da quattro diverse console di “socializzare”. Una parola utilizzata non a caso dato che la restante porzione di presentazione ha virato proprio sugli aspetti sociali dell’esperienza videoludica made in Japan. Viene prima di tutto introdotta la Community Feature, ovvero la facoltà di organizzare partite all’interno di una community prestabilita – nel caso specifico quella legata ai propri natali. Ci è stato mostrato come, in pochissimi click, sarà possibile selezionare stanze, campionati online e quant’altro che vadano a pescare avversari appartenenti esclusivamente alla propria nazione, alla propria regione o addirittura alla propria città, con una discriminante legata in questo caso alla presenza delle più abitate/conosciute nel mondo. Ad adattarsi alla presenza delle community saranno, prima ancora dei giocatori, le numerosissime statistiche che li accompagneranno, costantemente presenti e capaci di darci in ogni istante un prospetto delle nostre prestazioni all’interno di quel particolare gruppo (partite vinte, perse, pareggiate…). E il discorso legato alle statistiche non si chiude qui – anzi. Il completo rinnovamento degli algoritmi legati al MyPES (già presente nella scorsa edizione) permetterà infatti di confrontare con gli amici un numero ancor più impressionante di statistiche, andando ad implementare classifiche e strani grafici d’ogni tipo. Volete sapere se il vostro avversario tende a tirare da fuori area o a crossare? Volete conoscerne l’efficacia sotto rete o dai calci piazzati? Niente paura: con il nuovo MyPES tutto questo (e molto altro) è possibile. Riprendendo in mano il discorso “social” aggiungiamo infine che risultati e paragoni potranno essere condivisi su Faacebook, direttamente dall’interfaccia in game. Purtroppo, ma probabilmente solo per quest’anno, non si potranno condividere foto o replay di azioni o goal; tuttavia sarà possibile commentare lo stato degli amici ed ingegnarsi in divertenti sfottò. Ma le feature “sociali” non finiscono qui poiché una delle novità inserite dal team, forse la più interessante in quest’ambito, è chiamata Widget. Si tratterà in buona sostanza di una barra di stato costantemente presente nella parte alta-sinistra dello schermo (a meno di una disattivazione manuale) quando saremo collegati alla rete. In questa maniera, pur senza star disputando match testa a testa online, saremo in grado con un semplice click di visualizzare in tempo reale l’attività degli amici, chattare e ricevere messaggi, inviare e ricevere inviti a giocare. Una sorta di “lista amici” scremata da chiunque non stia giocando a Pro Evolution Soccer 2013 ed utile (se non indispensabile) per velocizzare le tediose operazioni di creazione della partita e quant’altro.
Feature ed introduzioni fin qui citate vengono corredate dall’introduzione -piuttosto collaterale- del Ranking, un titolo da legare al proprio profilo per determinare, soprattutto online, il proprio status di giocatore di Pro Evolution Soccer 2013. Una possibilità particolarmente utile, a quanto dettoci, nell’oramai famosissima Master League Online, dove saremo immediatamente riconosciuti per la nostra bravura (o per la nostra scarsezza).
Aggiungo che l'online di pes è negli ultimi 2 anni molto buono.
il problema saranno i chetars. speriamo che trovino il sistema di bloccarli
David, se ti riconverti anche tu non mi resta che sognare serate di "Chi perde gioca con l'altro" :D
Non so se il socio riuscirà a fare il saltino mentale che servirebbe per tornare a Pes ma se così fosse sarebbero davvero serate indimenticabili!
Ieri sera ho provato la demo e devo dire che ... seppur con tutte le prudenze del caso mi sembra un bel Pes quest'anno, qualcosa è cambiato, è già palpabile ma come ho già detto aspetto almeno la seconda demo prima di fare i ricami ....:O
Speriamo socione ....:D
;)
frankdan
18-08-2012, 11:07
Scusate se lo chiedo anche qui (visto che il thread è più frequentato): sapete se è possibile acquistare da qualche parte PES 2012 in digital download adesso che forse si trova anche a prezzo scontato ?
Scusate se lo chiedo anche qui (visto che il thread è più frequentato): sapete se è possibile acquistare da qualche parte PES 2012 in digital download adesso che forse si trova anche a prezzo scontato ?
hai pm ;)
antocomo
18-08-2012, 20:30
non so se avete visto sto video
http://www.youtube.com/watch?v=48avf7NdxIw&feature=player_embedded#!
Eccomi :stordita:.
Provato ora la demo perchè avendo cominciato a lavorare e a tempo pieno non sapevo se ne fosse valsa la pena continuare a giocare a pes...
Voglio dire che non ho intenzione di giocare in maniera casual o lo faccio come si deve o non lo faccio proprio.
Ho fatto solo due partite da 5 minuti e devo dire che non vedo nessuna differenza rispetto a pes 2012 per chi vuole essere competitivo online.
Nelle partite serie la rapidità di esecuzione è tutto e non c'è il tempo di mettersi a mirare la direzione della palla nei passaggi che siano normali o filtranti. Non parliamo poi dei tiri manuali dove se non si sta a mirare con molta attenzione la palla finisce in fallo laterale.
Mi spiego meglio.. in una partita online contro uno che usa il Barca ed è pure bravo non c'è mica il tempo nelle poche occasioni che possono capitare (magari dove bisogna tirare subito a seguito di un rimpallo) di pensare a dove direzionare la palla con la leva tenendo conto della propria posizione in relazione alla porta. Diventa poi impossibile quando l'angolo di tiro è stretto.
Anche l'opzione manuale di far partire il compagno la vedo poco utile sempre nell'ottica della rapidità di esecuzione. Io a PES 2012 anche dopo centinaia di match online a volte perdevo la palla perchè mi distraevo un attimo a premere la leva di destra per far partire il compagno quindi, figuriamoci se ho il tempo di pensare pure alla direzione che deve prendere...
Hanno introdotto tante cose interessanti ma che non sono attuabili nella pratica imho... Chi fa i passaggi solo manuali direzionando in maniera accurata non ha speranze contro uno che li fa automatici dando solo una direzione di massima premendo pure un tasto in meno.
Il manuale dovrebbe essere una cosa automatica (se mi perdonate il giro di parole) ovvero direziono la levetta e premo il pulsante di passaggio senza dover passare per l'uso in un altro comando ancora.
Comunque io sono un caso particolare perchè dopo tanti anni di pes (dal primo uscito su pc in poi) non ho mai usato una finta o un dribbling (non so nemmeno come si fanno...) limitandomi ad usare sempre e solo i comandi base perchè li trovo i più efficaci e di rapida esecuzione.
Per concludere mi accontento di pes 2012 senza le partite pilotate. Tanto possiamo avere pure il gioco perfetto ma se le partite sono pilotate non ha alcun senso giocare soprattutto online.
antocomo
18-08-2012, 21:52
Provato ora la demo perchè avendo cominciato a lavorare e a tempo pieno non sapevo se ne fosse valsa la pena continuare a giocare a pes...
Voglio dire che non ho intenzione di giocare in maniera casual o lo faccio come si deve o non lo faccio proprio.
Ho fatto solo due partite da 5 minuti e devo dire che non vedo nessuna differenza rispetto a pes 2012 per chi vuole essere competitivo online.
Nelle partite serie la rapidità di esecuzione è tutto e non c'è il tempo di mettersi a mirare la direzione della palla nei passaggi che siano normali o filtranti. Non parliamo poi dei tiri manuali dove se non si sta a mirare con molta attenzione la palla finisce in fallo laterale.
Mi spiego meglio.. in una partita online contro uno che usa il Barca ed è pure bravo non c'è mica il tempo nelle poche occasioni che possono capitare (magari dove bisogna tirare subito a seguito di un rimpallo) di pensare a dove direzionare la palla con la leva tenendo conto della propria posizione in relazione alla porta. Diventa poi impossibile quando l'angolo di tiro è stretto.
Anche l'opzione manuale di far partire il compagno la vedo poco utile sempre nell'ottica della rapidità di esecuzione. Io a PES 2012 anche dopo centinaia di match online a volte perdevo la palla perchè mi distraevo un attimo a premere la leva di destra per far partire il compagno quindi, figuriamoci se ho il tempo di pensare pure alla direzione che deve prendere...
Hanno introdotto tante cose interessanti ma che non sono attuabili nella pratica imho... Chi fa i passaggi solo manuali direzionando in maniera accurata non ha speranze contro uno che li fa automatici dando solo una direzione di massima premendo pure un tasto in meno.
Il manuale dovrebbe essere una cosa automatica (se mi perdonate il giro di parole) ovvero direziono la levetta e premo il pulsante di passaggio senza dover passare per l'uso in un altro comando ancora.
Comunque io sono un caso particolare perchè dopo tanti anni di pes (dal primo uscito su pc in poi) non ho mai usato una finta o un dribbling (non so nemmeno come si fanno...) limitandomi ad usare sempre e solo i comandi base perchè li trovo i più efficaci e di rapida esecuzione.
Per concludere mi accontento di pes 2012 senza le partite pilotate. Tanto possiamo avere pure il gioco perfetto ma se le partite sono pilotate non ha alcun senso giocare soprattutto online.
forse non ti sei accorto ma hanno abbassato di molto la velocità quindi ora cè più tempo per pensare ed usare queste cose
non so se avete visto sto video
http://www.youtube.com/watch?v=48avf7NdxIw&feature=player_embedded#!
non l avevo visto , carino il widget ;)
kimgmate
19-08-2012, 01:30
quoto.
se quest'anno non diversificano le partite tra chi usa il manual e chi l'assistito è gran bel problema.
con l'assistito si è nettamente avvantaggiati e non c'è confronto.
con la demo ho provato tutti e due i metodi di gioco. in manual dosare, direzzionare e calibrare passaggi e tiri a volte diventa snervante, non oso pensare giocando contro un utente che usa l' automatico.............
chissa' che le partite nn siano piu' pilotate , ma è gia' dalle ultime tre vesrioni che il problema c'è e non viene risolto
Non possono diversificare tra manual e automatico perchè per il full manual che ti indica la direzione devi premere un tasto in più quindi è una scelta. Non è possibile decidere a priori se usare solamente quello o no.
Dopo aver giocato di più ho notato lo stesso difetto della prima demo di pes2012 ovvero i passaggi filtranti lentissimi anche se fatti alla massima potenza...
Poi alla massima difficoltà (super star) la cpu imbroglia spudoratamente tra tiri da lontano che entrano sempre con precisione chirurgica, giocatori miei che perdono sempre i duelli in velocità anche se hanno valori migliori in tal senso e, ovviamente rimpalli pilotati.
Questo vuol dire che tutto il sistema di gioco continua ad essere basato su una regia occulta che decide chi aiutare e temo che questo lo ritroveremo di nuovo online per l'ennesima volta.
mirkonorroz
19-08-2012, 11:56
Non so... la vera controprova e':
c'e' qualcuno che alla massima difficolta' vince? Sembra di si', anche in questo forum (non io), si voleva un livello di difficolta' in piu' :D
D'altra parte non vedo come si possano mettere d'accordo le calibrazioni di difficolta' su due livelli diversi: una e' quella di base fondata sulle differenze dei giocatori, l'altra che deve tenere conto del livello di abilita' di chi gioca: in che altro modo dovrebbe agire questa seconda calibrazione o su quali aspetti?
PS: in informatica si puo' fare quasi tutto. La distinzione tra manual e automatico la si fa aggiungendo una opzione nel profilo dell'utente che gli faccia usare o solo il manual o solo l'auto e il server fa il controllo prima di giocare. Oppure, alla peggio, se uno non preme il grilletto il pallone va nella direzione in cui sta andando il giocatore. Viceversa se uno e' piu' bravo con il manual ed entra in un server auto piu' semplicemente si disabilita il grilletto. Dopo che gli hacker facciano quello che vogliono e' un altro discorso.
EDIT: altrimenti chi non e' bravo a sufficienza con il manual da battere uno che usa l'automatico che usi l'automatico :)
Non so... la vera controprova e':
c'e' qualcuno che alla massima difficolta' vince? Sembra di si', anche in questo forum (non io), si voleva un livello di difficolta' in piu' :D
il problema non è vincere vs cpu. in questa demo è abbastanza facile vincere a superstar ma poi quando vai online cambia tutto, dalla risposta ai comandi al fatto che gli avversari fanno subito azioni che mettono alla frusta il gameplay, oltre a confrontarsi con chi usa impostazioni diverse.
EDIT: altrimenti chi non e' bravo a sufficienza con il manual da battere uno che usa l'automatico che usi l'automatico :)
[/quote]
geniale:D
l'unica cosa certa è che devo cambiare joypad applicando pure una superficie super ruvida anti scivolo sopra lo stick. basta un millimetro o una presa meno decisa e la palla non solo va in fallo laterale ma parte all'indietro. ci vuole un joy perfettamente funzionante e tarato.
se poi uso i tiri manuali e l'altro mi usa quelli auto indirizzati, coi tiri di questo pes..
mirkonorroz
19-08-2012, 12:48
il problema non è vincere vs cpu. in questa demo è abbastanza facile vincere a superstar ma poi quando vai online cambia tutto, dalla risposta ai comandi al fatto che gli avversari fanno subito azioni che mettono alla frusta il gameplay, oltre a confrontarsi con chi usa impostazioni diverse.
geniale:D
l'unica cosa certa è che devo cambiare joypad applicando pure una superficie super ruvida anti scivolo sopra lo stick. basta un millimetro o una presa meno decisa e la palla non solo va in fallo laterale ma parte all'indietro. ci vuole un joy perfettamente funzionante e tarato.
se poi uso i tiri manuali e l'altro mi usa quelli auto indirizzati, coi tiri di questo pes..
Pensa che io gioco quasi sempre seduto ruotato rispetto al monitor e non so mai, partendo dalla posizione centrale, prima di vedere la freccia, dove sto puntando :D In piu' c'e' anche l'effetto prospettiva della visuale di gioco che mi porta a confondermi un bel po' (anche per il fuorigioco). Comunque pian pianino ho cominciato a vincere qualche partitella a livello piu' facile :D
Piuttosto, mi sono sempre chiesto se per caso la levetta (ad esempio del pad della 360) non avesse il ritorno centrale (con la molla che ha un tipo di forza dosato in maniera strana) se alla fine giocherei meglio o peggio (in alcuni giochi di guida, ad esempio, mi da l'idea di ostacolarmi). Ho provato ad aprirlo ma il congegno della levetta e' piuttosto blindato.
Ashgan83
19-08-2012, 13:43
Più che altro mi chiedo l'utilità di un full manual fatto in questo modo. E' una porcheria immonda, lo è sempre stata, tanto vale non mettercela per niente se proprio non ti vuoi sbattere per implementarla in modo decente.
Frank Rubens
19-08-2012, 13:46
Finalmente ci sto giocando e mi sto divertendo un sacco.. Il tiro manuale è molto comodo solo in certe situazioni dove hai libertà e tempo di decisione, come impostazione del controller tengo su una tacca (mi sembra la scelta migliore), a zero tacche diventa almeno per me abbastanza difficile. Devo ancora imparare le nuove features tipo il first touch. Per la questione della diversificazione on line tra automatico e full manual, ovvio che si può fare (vedi FIFA). Ovviamente la soluzione migliore è sempre una: crearsi una stretta cerchia di amici fidati e giocare, così da evitare la giungla delle partite pubbliche (cheaters, laggers, noobs e bimbominchia).
antocomo
19-08-2012, 14:01
Finalmente ci sto giocando e mi sto divertendo un sacco.. Il tiro manuale è molto comodo solo in certe situazioni dove hai libertà e tempo di decisione, come impostazione del controller tengo su una tacca (mi sembra la scelta migliore), a zero tacche diventa almeno per me abbastanza difficile. Devo ancora imparare le nuove features tipo il first touch. Per la questione della diversificazione on line tra automatico e full manual, ovvio che si può fare (vedi FIFA). Ovviamente la soluzione migliore è sempre una: crearsi una stretta cerchia di amici fidati e giocare, così da evitare la giungla delle partite pubbliche (cheaters, laggers, noobs e bimbominchia).
ma in pes 12 non era mica uscita una patch che ti permetteva di incontrare giocatori che giocavano in manuale o in assistito?
Io son partito subito alla massima difficoltà in tutto,e inizialmente mi veniva una certa voglia di lanciare il joypad dalla finestra,ma poi ci fai la mano...Invece di sbagliare ogni passaggio,ne sbagli la metà!:asd:
Frank Rubens
19-08-2012, 14:53
ma in pes 12 non era mica uscita una patch che ti permetteva di incontrare giocatori che giocavano in manuale o in assistito?
Sì, peccato che poi potevi mettere in pausa il gioco e mettere le impostazioni in automatico :muro: KONAMI STYLE!
antocomo
19-08-2012, 20:05
non l avevo visto , carino il widget ;)
si credo che si può fare a meno di steam e xfire
antocomo
19-08-2012, 20:06
Sì, peccato che poi potevi mettere in pausa il gioco e mettere le impostazioni in automatico :muro: KONAMI STYLE!
si ma comunque credo che ne beccavi pochi che baravano...
Ciao a tutti sapete per caso la data di uscita del gioco? can't wait :D
sondaggio sulla prima demo di pes 2013 fatta da pesfan.it che manderà a konami, fatelo in tanti
https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dHFWYWkzdjdlNjZqYU1tbFNBWHVPMVE6MQ
Fatto, mancava una domanda però: "Sei contento che Seabass sia andato a farsi una vacanza?" :asd:
edit
Per chi diceva che era stato cacciato :mbe:
http://www.eurogamer.it/articles/2012-06-14-news-videogiochi-konami-seabass-e-ancora-nel-team-di-pes
Ciao Frank, è un pezzo che non ci scriviamo! :)
hehehe, magari, sarebbe bellissimo giocare tutti e tre insieme... Basta che mi tolgano le cose che voi già sapete... per me è essenziale che il 360° sia puro puro e che, nell'1vs1, la cpu si faccia prevalentemente i caxxi suoi mentre noi giochiamo :)
Però ma mi sa che quest'anno avrò grossi problemi di lag... :cry: :cry: :cry:
cavolo :cry:
Un salutone a te e pure al mio amicone Bona!! :)
Frank Rubens
22-08-2012, 16:35
Ciao Frank, è un pezzo che non ci scriviamo! :)
hehehe, magari, sarebbe bellissimo giocare tutti e tre insieme... Basta che mi tolgano le cose che voi già sapete... per me è essenziale che il 360° sia puro puro e che, nell'1vs1, la cpu si faccia prevalentemente i caxxi suoi mentre noi giochiamo :)
Però ma mi sa che quest'anno avrò grossi problemi di lag... :cry: :cry: :cry:
cavolo :cry:
Un salutone a te e pure al mio amicone Bona!! :)
Sul pilotaggio sono certo che sarà presente, si nota già contro la CPU.. Spero almeno che ritorni a livelli accettabili come in Pes 6 - Pes 2009, interveniva sempre quando eri attorno ai 600 punti di rating o ad un passo dalla D1 o dopo la promozione in D1. Lo scorso anno era davvero indecente.. :mbe:
Fatto, mancava una domanda però: "Sei contento che Seabass sia andato a farsi una vacanza?" :asd:
edit
http://www.eurogamer.it/articles/2012-06-14-news-videogiochi-konami-seabass-e-ancora-nel-team-di-pes
Di fatti non fa parte del team che si occupa del gioco. E i risultati sembrano favorevoli...al gioco!:asd:
T-Duke76
23-08-2012, 08:56
ho provato la demo.
mi viene da ridere quando qualche tempo fa qualcuno asseriva che siamo tornati ai tempi di pes6: ci sono ancora, minimo, 3 spanne, forse voleva dire che è uguale al 2012..
anche per quest'anno passo
Mi fa piacere averti fatto ridere che è sempre salutare :)
Forse dovresti provarla con maggiore attenzione e meno preconcetti ;)
E dall'immondo 2007 che compro Pes per poi rimetterlo in conto vendita dopo un mese e poco più, gli ultimi 3 anni poi sono passato felicemente e con convinzione a Fifa. Ho provato il demo di Pes 2013 con l'ormai consueta scarsa fiducia ma mi sono dovuto ricredere:
-un sistema di passaggi finalmente semi-manuali ma che tiene conto meglio delle abilità dei giocatori
- velocità di gioco perfetta (immagino assai lento x i dickchilds :D )
- I binari sono quasi del tutto scomparsi
- portieri come non si vedevano da Pes 6 (l'ultimo grande Pes imho)
- Ai convincente e non ripetitiva
- Ottima gestione dei calci piazzati
- Arbitro che si accorge dei falli
- compenetrazione di poligoni assai ridotta (anche se nel 2012 non dovrebbe più esserci).
- Fisica della palla più credibile, non c'è più quell'odios effetto "palla medica" sui rasoterra.
Ovviamente ho sottolineato solo quegli aspetti dove x me Pes era assai lacunoso e che mi avevano tenuto bene alla larga.
Poi de gustibus, probabilmente prenderò entrambi i titoli (Pes x il singolo e Fifa x il multy) ma credo che questo Pes meriti più attenzione anche da chi come me è già passato a Fifa da un pezzo. In ultimo, le differenze rispetto al 2012 sono sostanziali, ma bisogna giocarci davvero per coglierle ;)
Ragazzi, no ho giocato al 2012, come era messo a livello di lag?
Frank Rubens
23-08-2012, 12:55
Ragazzi, no ho giocato al 2012, come era messo a livello di lag?
Con gli utenti onesti quasi nullo
Gli ultimi 3 anni poi sono passato felicemente e con convinzione a Fifa. Ho provato il demo di Pes 2013 con l'ormai consueta scarsa fiducia ma mi sono dovuto ricredere:
-un sistema di passaggi finalmente semi-manuali ma che tiene conto meglio delle abilità dei giocatori
- compenetrazione di poligoni assai ridotta (anche se nel 2012 non dovrebbe più esserci).
- Fisica della palla più credibile, non c'è più quell'odios effetto "palla medica" sui rasoterra.Beh io ho seguito più o meno la tua strada: fino a PES6, poi FIFA09, 11 e 12 (saltato a pié pari sia le versioni 08 che le versioni 10).
E mi sento di condividere la maggior parte di quello che hai detto.
Un ulteriore passo in avanti si farebbe permettendo all'utente di eliminare la scomoda pressione di L2 tutte le volte che si vuole indirizzare un pallone "a mano".
Magari si potrebbe lasciare come opzione, del tipo "scegli tu se vuoi l'assistenza, anche se non è più ai livelli dei vecchi PES, oppure se vuoi fare tutto tu manualmente, ma manualmente per davvero"...
Ah, per "manualmente" intendo stile FIFA11, perché anche in FIFA12 a me pare che un piccolo aiuto dalla CPU ci sia, nell'indirizzamento dei passaggi...
Con gli utenti onesti quasi nullo
Capisco, magari c'è chi scarica e ti fa laggare apposta.
Per cui è possibile magari creare un canale chat in game hardware Upgrade dove ci si può incontrare tutti?
Frank Rubens
23-08-2012, 15:12
Capisco, magari c'è chi scarica e ti fa laggare apposta.
Per cui è possibile magari creare un canale chat in game hardware Upgrade dove ci si può incontrare tutti?
Ovvio, lo facciamo da qualche anno di già! :)
Ovvio, lo facciamo da qualche anno di già! :)
Perfetto!
antocomo
23-08-2012, 15:26
Mi fa piacere averti fatto ridere che è sempre salutare :)
Forse dovresti provarla con maggiore attenzione e meno preconcetti ;)
E dall'immondo 2007 che compro Pes per poi rimetterlo in conto vendita dopo un mese e poco più, gli ultimi 3 anni poi sono passato felicemente e con convinzione a Fifa. Ho provato il demo di Pes 2013 con l'ormai consueta scarsa fiducia ma mi sono dovuto ricredere:
- Fisica della palla più credibile, non c'è più quell'odios effetto "palla medica" sui rasoterra.
Ovviamente ho sottolineato solo quegli aspetti dove x me Pes era assai lacunoso e che mi avevano tenuto bene alla larga.
Poi de gustibus, probabilmente prenderò entrambi i titoli (Pes x il singolo e Fifa x il multy) ma credo che questo Pes meriti più attenzione anche da chi come me è già passato a Fifa da un pezzo. In ultimo, le differenze rispetto al 2012 sono sostanziali, ma bisogna giocarci davvero per coglierle ;)
perche?
Frank Rubens
23-08-2012, 21:34
Da Pes Italia, estrapolo questa news:
- Nell'on line ci sarà un nuovo sistema chiamato Ranking Rivals che in qualche modo equilibrerà le squadre con cui giocare.
Dice tutto e niente... chissà come funzionerà e se servirà effettivamente a qualcosa (magari limitare il pilotaggio delle partite? O ad aumentarlo :muro: ?)
- Nell'on line ci sarà un nuovo sistema chiamato Ranking Rivals che in qualche modo equilibrerà le squadre con cui giocare.
Dice tutto e niente... chissà come funzionerà e se servirà effettivamente a qualcosa (magari limitare il pilotaggio delle partite? O ad aumentarlo :muro: ?)
a intuito chi vincerà col barca prenderà meno punti mentre chi vincerà
con il cagliari ne prenderà di piu :O
T-Duke76
24-08-2012, 10:59
in che senso pilotaggio ? Io alle partite pilotate dall'ai non ho mai creduto e non crederò mai, sia in Fifa che in Pes, ci sono chiaramente dei parametri e delel variabili che vengono applicati anche perchè sempre di simulazione virtuale si parla ma il vecchio discorso "l'ai decide di farmi perdere" è una grande bimbo-banfa ;)
LukeIlBello
24-08-2012, 11:43
in che senso pilotaggio ? Io alle partite pilotate dall'ai non ho mai creduto e non crederò mai, sia in Fifa che in Pes, ci sono chiaramente dei parametri e delel variabili che vengono applicati anche perchè sempre di simulazione virtuale si parla ma il vecchio discorso "l'ai decide di farmi perdere" è una grande bimbo-banfa ;)
quoto
Credo semplicemente che alla fine della partita il punteggio venga dato o tolto a seconda non solo del ranking dell'avversario ma anche del rapporto di forza tra le due squadre. Credo che passerò dal City al PSG quest'anno a PES :O.
Frank Rubens
24-08-2012, 19:01
Guarda, potremmo parlarne all'infinito, quindi evito diatribe.
Credo semplicemente che alla fine della partita il punteggio venga dato o tolto a seconda non solo del ranking dell'avversario ma anche del rapporto di forza tra le due squadre. Credo che passerò dal City al PSG quest'anno a PES :O.
Psg? Ma va?? :D
Sbaglio o non sono ancora trapelate informazioni a riguardo all'opzione full manual nel gioco??? (al posto di tener premuto L2)
Se non mi sono perso qualche anteprima..
antocomo
24-08-2012, 20:00
edit
è stato solo degradato, diciamo che ora gli hanno dato la possiiblità di ricominciare da zero con questo gioco...
http://www.youtube.com/watch?v=iPIWFD6h4I0
Psg? Ma va?? :D
E' ancora meno forte del City che usavo in PES 2012 :Prrr:.
Frank Rubens
24-08-2012, 21:33
è stato solo degradato, diciamo che ora gli hanno dato la possiiblità di ricominciare da zero con questo gioco...
Bwahah :D ci sta lavorando sopra per aumentare la velocità di gioco :read:
:D ...speriamo che non rovini anche quello!
Io comunque mi sa che opterò per Fifa versione console anche quest'anno, il sistema online mi sembra più ben fatto, oltre ad esserci meno lameroni la connessione va sempre perfetta, sembra di giocare offline e per uno come me che ormai si fa solo qualche partitella online preferisco scegliere la strada più sicura...poi ancora attendo la demo :D :cool:
Frank Rubens
25-08-2012, 09:26
Sembrerebbe, stando alle ultime indiscrezioni, che il gioco possa essere disponibile nei negozi il 20 Settembre..
Piccola possibilità che abbiano inserito il full manual in pes! :O
The major announcement is the new gameplay mechanic “Manual Control” this ensures the player has full control over both passing and shooting. Essentially this gives the player complete control over where the ball goes. Whether that is a simple short pass, a long cross field lob or a delicate through ball. It also gives the player greater control over shooting so now when you miss that easy one on one there is no one to blame but yourself.
As this is a new feature you have the option to turn manual controls on persistently or to have it controlled with the L2 button. If you choose to leave them on constantly it does take some time to get to grips with it but once you do it does work incredibly well.
Frank Rubens
25-08-2012, 16:46
Piccola possibilità che abbiano inserito il full manual in pes! :O
Ottimo! Speriamo sia così.. :)
Per chi ha giocato la MAster League Offline in PES12, mi saprebbe dire se i giocatori:
1) Risentivano della fatica dopo un match, per cui per alcuni si rendeva necessario fare turn-over?
2) Si infortunavano in un buon numero di volte?
L'ultimo pes che ho giocato era il 2011 e li gli infortuni erano molto rari..
juza1971
27-08-2012, 17:58
http://pesfan.it/2012/08/27/pes-2013-comunicato-stampa-per-la-demo/#more-9489
Frank Rubens
27-08-2012, 18:50
http://pesfan.it/2012/08/27/pes-2013-comunicato-stampa-per-la-demo/#more-9489
Domani in download con xbox :D
alexbilly
27-08-2012, 18:58
perchè, come dicono in quei commenti, "noi pccisti non contiamo un c**zo" :asd:
Il 29 su PS3 :D
marco_iol
27-08-2012, 21:28
Quest'anno sono veramente dibattuto se continuare a PES o cambiare con FIFA... Oggi, per l'ennesima volta, in casa di alcune persone, vedo una PS3 e, alla domanda fatidica, FIFA o PES?, la risposta è stata FIFA... Ci stiamo estinguendo, ragazzi...:(
Quest'anno sono veramente dibattuto se continuare a PES o cambiare con FIFA... Oggi, per l'ennesima volta, in casa di alcune persone, vedo una PS3 e, alla domanda fatidica, FIFA o PES?, la risposta è stata FIFA... Ci stiamo estinguendo, ragazzi...:(
intanto spiegaci cosa c'entra la ps3 !
intanto spiegaci cosa c'entra la ps3 !
il concetto è PES vs FIFA non la PS3
Ciao
antocomo
28-08-2012, 14:44
Il 29 su PS3 :D
ho fatto la follia di comprare la ps3 in promozione a 149
domani si scarica
Frank Rubens
28-08-2012, 14:46
In download su xbox :D
Su PES vs FIFA, indubbiamente FIFA è un gioco più vario e accurato nelle ultime edizioni, però francamente non ho la pazienza di abituarmi dopo anni e anni di PES.
Francamente se con PES mi danno un buon online e se contengono lo strapotere dei supergiocatori, mi va bene.
Frank Rubens
28-08-2012, 14:50
ho fatto la follia di comprare la ps3 in promozione a 149
domani si scarica
Se ti interessa puoi scaricarla già oggi
http://pesfan.it/2012/08/28/pes-2013-oggi-la-demo-sul-psn-usa/
In download su xbox :D
Appena riesci mi dici se hanno messo l'apposita opzione per i passaggi in full manual?
Del tipo: Passaggi manuali: SI o NO.
Come avveniva nella demo per i tiri...
Frank Rubens
28-08-2012, 14:52
Appena riesci mi dici se hanno messo l'apposita opzione per i passaggi in full manual?
Del tipo: Passaggi manuali: SI o NO.
Come avveniva nella demo per i tiri...
Ti farò sapere!
Provata 2a DEMO su Xbox:
- velocità aumentata: ciò che mi infastidisce di più e non mi convince, il gioco è più frenetico con tutto ciò che ne consegue....
- mi sembrano più scattosi i movimenti dei giocatori nei cambi di direzione
- passaggi più calibrati
- assenza di full manual, solito freccione ( vero che ho fatto un paio di partite veloci e non ho guardato tutto
- tiri e portieri mi sembrano migliorati
- migliorie negli stop anche alti ci si può alzar la palla con R3
In generale dopo aver giocato molto la prima demo non sono molto soddisfatto soprattutto per l'aumento di velocità.
Serve testare più a fondo cmq e attendere versione PC
Attendo commenti di altri per confrontarmi
Ciao
alexbilly
28-08-2012, 16:21
cioè hanno fatto come l'anno scorso dove la prima demo era meglio della seconda? :cry:
Provata 2a DEMO su Xbox:
- velocità aumentata: ciò che mi infastidisce di più e non mi convince, il gioco è più frenetico con tutto ciò che ne consegue....
- passaggi più calibrati
- assenza di full manual, solito freccione ( vero che ho fatto un paio di partite veloci e non ho guardato tutto
In generale dopo aver giocato molto la prima demo non sono molto soddisfatto soprattutto per l'aumento di velocità.
Ciao
Ma possibile che io non la veda nel markeplace?:stordita:
Frank Rubens
28-08-2012, 17:14
Questa la schermata dei comandi. C'è la possibilità di togliere il freccione, ma non saprei se vuole dire FULL MANUAL SENZA LT. Appena ho piu' tempo provero'.
http://img211.imageshack.us/img211/5497/imag0602.jpg
Per la demo: purtroppo confermo l'aumento di velocità del gameplay, che si nota soprattutto a livello Campione/Superstar, non tanto per il pressing della squadra avversaria ma per il modo loro di attaccare, fatto di dribbling rapidi e tiki taka rapido. Questo è un colpo molto basso da Konami... immagino che i feedback dei bimbomembromaschile abbiano influito parecchio. Sono sempre più convinto che la rovina di PES sta proprio in questa grossa fetta di utenza e finchè Konami darà ascolto, chi cerca piu' simulazione e meno arcade rimarrà non dico deluso, ma di sicuro non soddisfatto al 100% (per essere ottimista). Le animazioni mi sono sembrate uguali, non per contraddire VIXX ma IMHO.
Per il resto la mia paura era di rivedere i tiri di Pes 2012, ma confermo la bontà dei tiri della demo 1. I portieri mi sono sembrati piu' sicuri. Per il resto ho giocato davvero poco per sbilanciarmi.
Molto carino il tutorial, dove si imparano cose interessanti da mettere in pratica in partita, anche se a volte le istruzioni lasciano a desiderare e per capire cosa fare bisogna provare e riprovare.
Come prima impressione, purtroppo c'è il rammarico della velocità aumentata (diciamo che a -1 siamo come alla demo1), ma purtroppo nel gioco ON LINE questo valore non sarà impostabile se tutto rimane come a PES 2012. A parte questo il gioco sembra davvero interessante..
Ma possibile che io non la veda nel markeplace?:stordita:
Marketplace ----> Demo ----> Nuove Demo
http://img254.imageshack.us/img254/8665/imag0603y.jpg
Intanto grazie, no Puntamento manuale è solo la freccia uff...niente non hanno messo l'opzione...:mad:
antocomo
28-08-2012, 18:45
Provata 2a DEMO su Xbox:
- passaggi più calibrati
Ciao
Questa la schermata dei comandi. C'è la possibilità di togliere il freccione, ma non saprei se vuole dire FULL MANUAL SENZA LT. Appena ho piu' tempo provero'.
Per la demo: purtroppo confermo l'aumento di velocità del gameplay, che si nota soprattutto a livello Campione/Superstar, non tanto per il pressing della squadra avversaria ma per il modo loro di attaccare, fatto di dribbling rapidi e tiki taka rapido. Questo è un colpo molto basso da Konami... immagino che i feedback dei bimbomembromaschile abbiano influito parecchio. Sono sempre più convinto che la rovina di PES sta proprio in questa grossa fetta di utenza e finchè Konami darà ascolto, chi cerca piu' simulazione e meno arcade rimarrà non dico deluso, ma di sicuro non soddisfatto al 100% (per essere ottimista). Le animazioni mi sono sembrate uguali, non per contraddire VIXX ma IMHO.
Per il resto la mia paura era di rivedere i tiri di Pes 2012, ma confermo la bontà dei tiri della demo 1. I portieri mi sono sembrati piu' sicuri. Per il resto ho giocato davvero poco per sbilanciarmi.
Molto carino il tutorial, dove si imparano cose interessanti da mettere in pratica in partita, anche se a volte le istruzioni lasciano a desiderare e per capire cosa fare bisogna provare e riprovare.
Come prima impressione, purtroppo c'è il rammarico della velocità aumentata (diciamo che a -1 siamo come alla demo1), ma purtroppo nel gioco ON LINE questo valore non sarà impostabile se tutto rimane come a PES 2012. A parte questo il gioco sembra davvero interessante..
no ditemi che non è vero dai :doh: :doh: :doh: :doh:
antocomo
28-08-2012, 18:50
Se ti interessa puoi scaricarla già oggi
http://pesfan.it/2012/08/28/pes-2013-oggi-la-demo-sul-psn-usa/
ora mi è passata la voglia di scaricarla
juza1971
28-08-2012, 18:53
Rimango sempre della mia opinione e cioe' che per farsi una idea ben precisa dei miglioramenti e' necessario testarla in prima persona.
Marketplace ----> Demo ----> Nuove Demo
Niente non c'è,per motivi ignoti!:stordita: In previsione di provarla,questa storia dell'aumento di velocità è alquanto frustrante. Mai che facessero le cose bene fino in fondo!:doh:
juza1971
28-08-2012, 19:00
no ditemi che non è vero dai :doh: :doh: :doh: :doh:
e' chiaro come la luce del sole che se giochi tutto in auto e usi teams di fascia alta..beh...ovvio. I feedbacks al riguardo sono poco contrastanti in merito nel senso che la maggior parte degli utenti non ha avvertito questo aumento di velocita'.
Frank Rubens
28-08-2012, 19:10
e' chiaro come la luce del sole che se giochi tutto in auto e usi teams di fascia alta..beh...ovvio. I feedbacks al riguardo sono poco contrastanti in merito nel senso che la maggior parte degli utenti non ha avvertito questo aumento di velocita'.
Purtroppo è visibile fin da subito come la velocità di gameplay sia aumentata. A parità di squadre, se metti -1 o -2, sembra di tornare alla demo1.
Io posso pure giocare in full manual, ma alla CPU glielo dici tu che deve giocare full manual e che quindi deve giocare a ritmo più basso altrimenti sbaglia troppi passaggi? A proposito, a zero tacche i passaggi mi sembrano più precisi rispetto a prima.
Purtroppo è visibile fin da subito come la velocità di gameplay sia aumentata. A parità di squadre, se metti -1 o -2, sembra di tornare alla demo1.
Io posso pure giocare in full manual, ma alla CPU glielo dici tu che deve giocare full manual e che quindi deve giocare a ritmo più basso altrimenti sbaglia troppi passaggi? A proposito, a zero tacche i passaggi mi sembrano più precisi rispetto a prima.
Precisi nel senso automatici?
Bisogna testare più a fondo, oggi o proprio dato un occhio veloce veloce, spero che il discorso velocità aumentata sia solo dovuto al discorso che qualcuno faceva tempo fa dicendo che su console in certi casi il gioco già nella prima demo risultava più veloce, sarebbe davvero assurdo da parte di konami regredire così dopo la demo 1, appunto come dice Juza in previsione Dell online e del 90% degli utenti che tengono squdroni.
Stasera testo a fondo
Ciao
Frank Rubens
28-08-2012, 19:57
Precisi nel senso automatici?
No, attenzione, non parlo di binari. Nella demo1 a volta anche premendo mezza barra venivano fuori passaggi di pochi centimetri, questo finora non l'ho notato.
marco_iol
28-08-2012, 21:03
il concetto è PES vs FIFA non la PS3
Ciao
Grazie :asd:
marco_iol
28-08-2012, 21:11
Su PES vs FIFA, indubbiamente FIFA è un gioco più vario e accurato nelle ultime edizioni, però francamente non ho la pazienza di abituarmi dopo anni e anni di PES.
Mah, riguardo alla pazienza io ed alcuni miei amici pensammo la stessa cosa quando ci fu il passaggio da FIFA 99 su PC a ISS su Play1. Col senno di poi fu comunque una mossa azzeccata...
Il freccione lo si toglieva anche nella prima demo, la questione è poter avere l'opzione di scegliere un full manual senza pressione di RT/L2
Niente non c'è,per motivi ignoti!:stordita: In previsione di provarla,questa storia dell'aumento di velocità è alquanto frustrante. Mai che facessero le cose bene fino in fondo!:doh:
Guarda nemmeno a me appare... sempre demo n.1 ....
io però non ho abbonamento gold... (ipotesi) non è che arriva qualche gg prima a chi ha il gold? :mc:
Frank Rubens
28-08-2012, 21:35
Il freccione lo si toglieva anche nella prima demo, la questione è poter avere l'opzione di scegliere un full manual senza pressione di RT/L2
Non avevo mai fatto caso.. :confused:
Frank Rubens
28-08-2012, 21:37
io però non ho abbonamento gold... (ipotesi) non è che arriva qualche gg prima a chi ha il gold? :mc:
Si, gold subito, gli altri fra una settimana.
Mi sa che è scaricabile solo per gold, leggevo in altri forum stranieri...
A parte questo, tutti lamentano questo aumento della velocità e nessuno gradisce, ma alla Konami secondo voi sono fessi o pazzi ?
Ma vi immaginate l'online con i soliti flipper ?
Nella Demo 1 avevano fatta la cosa giusta di rallentare il gioco per una direzione più simulativa e qui cosa fanno ? Aumentano; sono nauseato :Puke:
Vediamo se è questione di abitudine.....grama consolazione ufffhhh
Dimenticavo, niente partite da 10 min, sono da 5 min. Su PC sarà diverso grazie a Jenkey
Gioco ancora un po' e poi vi do altre impressioni....
antocomo
28-08-2012, 21:57
primo video su youtube della seconda demo
questi mi pare che giochino tutto assistito..mah! non so che dire
vederlo cosi sembra abbastanza veloce. Però cè da considerare che sono sempre real e barca e nella realtà, quando si sfidano, non è che sonnecchiano durante la partita
http://www.youtube.com/watch?v=jMo88_RVLqE
Bisogna testare più a fondo, oggi o proprio dato un occhio veloce veloce, spero che il discorso velocità aumentata sia solo dovuto al discorso che qualcuno faceva tempo fa dicendo che su console in certi casi il gioco già nella prima demo risultava più veloce, sarebbe davvero assurdo da parte di konami regredire così dopo la demo 1, appunto come dice Juza in previsione Dell online e del 90% degli utenti che tengono squdroni.
Stasera testo a fondo
Ciao
se è vero, la velocità di gioco potrebbe essere solo un'altra vittima della famigerata logica del feedback. non penso che l'utenza media di pes abbia gradito granchè il ritmo blando e ragionato della prima demo.
Frank Rubens
28-08-2012, 22:14
se è vero, la velocità di gioco potrebbe essere solo un'altra vittima della famigerata logica del feedback. non penso che l'utenza media di pes abbia gradito granchè il ritmo blando e ragionato della prima demo.
Quoto in pieno... :muro:
No ragazzi non ci siamo, toppo veloce, dopo l'apprezzabile gioco ragionato della prima demo... a me non piace per nulla e online sarà un disastro IMHO.
Ho provato a settare le velocità a -1 e si ritorna sui livelli della DEMO 1, per avere un'idea potete tutti settare sul PC della DEMO 1 velocità +1 e ottenete pressapoco la velocità della DEMO 2 (testato io poco fa) così virendete conto.
Per il resto tutto quanto è migliorato abbastanza:
- tiri migliori
- portieri migliori
- tiri a giro con RT/R2 più efficaci
- passaggi lunghi (col cerchio per intenderci) cambiati direi completamente, solo cerchi molto più bassi e tesi, non male ma ci si deve abituare, per farli più alti bisogna usare necessariamente cerchio RT/R2
- grafica miglirata, mi riferisco ai dettagli dei volti soprattutto
- reattività giocatori migliore forse troppo (sepre legato alla velocità)
- cori presenti e abbastanza vari, carini ma non a livello FIFA, speriamo nel gioco finale
- fisica palla miglirata IMHO
Questa cosa della velocità però non può passare !!!!
Se qualcuno ha Twitter provi a scrivere qualcosa a Jon Murphy sul perchè di questa folle scelta della velocità !!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Ciao
Frank Rubens
28-08-2012, 22:38
No ragazzi non ci siamo, toppo veloce, dopo l'apprezzabile gioco ragionato della prima demo... a me non piace per nulla e online sarà un disastro IMHO.
Ho provato a settare le velocità a -1 e si ritorna sui livelli della DEMO 1, per avere un'idea potete tutti settare sul PC della DEMO 1 velocità +1 e ottenete pressapoco la velocità della DEMO 2 (testato io poco fa) così virendete conto.
Per il resto tutto quanto è migliorato abbastanza:
- tiri migliori
- portieri migliori
- tiri a giro con RT/R2 più efficaci
- passaggi lunghi (col cerchio per intenderci) cambiati direi completamente, solo cerchi molto più bassi e tesi, non male ma ci si deve abituare, per farli più alti bisogna usare necessariamente cerchio RT/R2
- grafica miglirata, mi riferisco ai dettagli dei volti soprattutto
- reattività giocatori migliore forse troppo (sepre legato alla velocità)
- cori presenti e abbastanza vari, carini ma non a livello FIFA, speriamo nel gioco finale
- fisica palla miglirata IMHO
Questa cosa della velocità però non può passare !!!!
Se qualcuno ha Twitter provi a scrivere qualcosa a Jon Murphy sul perchè di questa folle scelta della velocità !!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Ciao
Secondo me non riescono a rallentare il gameplay senza rallentare tutto il resto, vedi la reattività dei comandi..
Domani spero di provarla pure io :stordita:
Frank Rubens
28-08-2012, 22:55
Che poi cosa gli costa mettere una merda di opzione per regolare la velocità di gioco on line?? Così farebbero felici un pò tutti.. Fifa insegna.
confermo l'aumento di velocità,ad un certo punto,leggendo felipe melo e krasic poi,mi sembrava di essere tornato nell'incubo 2011 :eek: poi,abituato ai 2560x1440 in downsampling su pc,vederlo su 360 è una coltellata agli occhi,incredibile :mbe: sarà un mix delle due cose,ma ho avuto una pessima sensazione joypad alla mano,sarà suggestione :stordita: sicuro che la prima demo + patch di pesfan (fra l'altro è uscita la 2.01) rimarrà fissa sull'ssd,anzi ne faccio un backup non si sà mai
ma tutti qui state dicendo che la demo di pes13 è molto piu veloce di pes12 ?
Frank Rubens
29-08-2012, 06:57
ma tutti qui state dicendo che la demo di pes13 è molto piu veloce di pes12 ?
No. È più veloce della demo 1, e considerando che il punto di forza era proprio il ritmo lento, che ti permetteva di mettere in pratica le novità del gioco.. Adesso la teoria di Joxer prende ancora più consistenza.
Non solo non hanno messo l'opzione per non dover premere sempre L2, ma hanno persino reso l'intensità del passaggio quasi superflua...
Ergo, visto la direzione arcade che vogliono sempre e comunque mantenere se lo tengano pure stretto sto Pes.
Peccato perchè un'opzione per avere i cross e passaggi sempre manuali non mi pareva una cosa così difficile da pensare ed implementare.
T-Duke76
29-08-2012, 13:44
PESsime notizie, io penso di prenderlo per il singolo quindi mi basterà impostare la velocità su -1 però spiace sentire di questo passo indietro un po' pavidino e compiacente, la velocità della prima demo era a mio avviso perfetta. Vedremo su Pc la prox settimana...
Ps
Forum ufficiale down... :mbe:
Si, gold subito, gli altri fra una settimana.
Mi sa che è scaricabile solo per gold, leggevo in altri forum stranieri...
Ah ho capito,praticamente scaricherò prima la versione pc.:asd:
PESsime notizie, io penso di prenderlo per il singolo quindi mi basterà impostare la velocità su -1 però spiace sentire di questo passo indietro un po' pavidino e compiacente, la velocità della prima demo era a mio avviso perfetta. Vedremo su Pc la prox settimana...
Ps
Forum ufficiale down... :mbe:
ma quindi per PC la DEMO2 esce la settimana prossima?
T-Duke76
29-08-2012, 16:15
Su Winningelevenblog alcuni dicono che il gioco è più lento:
really liking this demo so far... really feels like a second demo should, a refined version of the first. biggest different for me is everything seems toned/slowed down a bit, passing, shooting, player turn/movements, all to a more realistic pace
check this video out, simple goal but look at my strikers AI movement. no off the ball control
Insomma amici consolari, decidetevi :D ;)
PS
Sì per pc esce "a settembre", si spera ovviamente già dalla prox settimana...
Frank Rubens
29-08-2012, 16:25
Su Winningelevenblog alcuni dicono che il gioco è più lento:
really liking this demo so far... really feels like a second demo should, a refined version of the first. biggest different for me is everything seems toned/slowed down a bit, passing, shooting, player turn/movements, all to a more realistic pace
check this video out, simple goal but look at my strikers AI movement. no off the ball control
Insomma amici consolari, decidetevi :D ;)
PS
Sì per pc esce "a settembre", si spera ovviamente già dalla prox settimana...
Ragazzi, mettetevi il cuore in pace.. La velocità di gioco è aumentata. E non me la raccontate che è questione di squadre forti tecnicamente, in tre passaggi e tre secondi sono nella vostra area di rigore e prendono decisioni in tre millesimi di secondo, ci sono frangenti che stai li a guardare che succede (livello superstar e campione)
T-Duke76
29-08-2012, 17:12
:( Allora non ci resta che confidare in un rinsavimento dell'ultim'ora...
Per chi ha giocato la Master League Offline in PES12, mi saprebbe dire se i giocatori:
1) Risentivano della fatica dopo un match, per cui per alcuni si rendeva necessario fare turn-over?
2) Si infortunavano in un buon numero di volte?
L'ultimo pes che ho giocato era il 2011 e li gli infortuni erano molto rari..
Rinnovo questa domanda :(
antocomo
29-08-2012, 20:49
Ragazzi, mettetevi il cuore in pace.. La velocità di gioco è aumentata. E non me la raccontate che è questione di squadre forti tecnicamente, in tre passaggi e tre secondi sono nella vostra area di rigore e prendono decisioni in tre millesimi di secondo, ci sono frangenti che stai li a guardare che succede (livello superstar e campione)
mi sa che quest'anno passo...
mi sa che quest'anno passo...
mi sa ti perdi poco....
juza1971
30-08-2012, 13:38
Sto morendo dal ridere credetemi.sulla base di due feedbacks postati " il teatrino del dramma pessiano" ha gia' preso il sopravvento :rotfl: lasciando spazio al piu' bieco pessimismo cosmico....ahahahah.....
cuoresportivo86
30-08-2012, 17:59
Chi ha provato le due demo ? Cosa ne dite rispetto al 2012 ? :)
Frank Rubens
30-08-2012, 18:39
Sto morendo dal ridere credetemi.sulla base di due feedbacks postati " il teatrino del dramma pessiano" ha gia' preso il sopravvento :rotfl: lasciando spazio al piu' bieco pessimismo cosmico....ahahahah.....
Ovviamente il mio è un parere personale. Non voglio scoraggiare nessuno e consiglio a tutti di provare la demo 2, prima di sparare sentenze "lo compro, non lo compro", perchè i pareri degli altri non possono mai essere paragonati ad una prova diretta pad in mano. Antocomo scaricati sta benedetta demo e giocaci :P
Chi ha provato le due demo ? Cosa ne dite rispetto al 2012 ? :)
Rispetto a Pes 2012, che personalmente ho abbandonato molto presto, è oro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.