PDA

View Full Version : [Aspettando PES2013]

Pagine : 1 2 3 [4] 5

*aLe
19-09-2012, 11:36
Eh lo so... Ammetto (l'avevo fatto intuire anche prima :p) che la prima demo l'ho provata con molta superficialità, mea culpa. È per quello che dico che merita una prova più approfondita da parte mia! :D

T-Duke76
19-09-2012, 11:50
Provalo con questa tweak :

http://www.moddingway.com/file/26151.html

Ti permette di sbloccare le opzioni di gioco (durata tempo e livello difficoltà) personallizarti le visuali, puoi togliere il blur e decidere quando far partire il replay automatico (togliendo per esempio il noioso replay dopo ogni falli...) ;)

Rizla6
19-09-2012, 12:18
piu su piu su.....international super star soccer pro 98...:asd:..a parte tutto..pur con tutte le lacune di un motore grafico vetusto come la notte dei tempi, bisogna avere gli occhi foderati col prosciutto per non notare gli enormi passi avanti ( e gli ovvi passi indietro vedi scarpini magici, assenza di un campionato vero e proprio etc etc) in un gameplay oramai quasi perfetto.

Sei tu che hai le fette di prosciutto dove hai decantato all'ivverosimile pes 2012, uno dei peggiori dell'era konami, e continui nel gridare al miracolo con questo nuovo 2013 :sofico:
Nessuno mette in dubbio che la giocabilità sia leggermente migliorata riuscendo a fare azioni di gioco più ragionate, ma per il resto è la solita minestra dei precedenti pes. Non esiste ancora il pieno 360°, i giocatori continuano a muoversi come dei robbotini, motore grafico vecchio e stravecchio e i famosi binari continuano ad esserci.

juza1971
19-09-2012, 12:28
Sei tu che hai le fette di prosciutto dove hai decantato all'ivverosimile pes 2012, uno dei peggiori dell'era konami, e continui nel gridare al miracolo con questo nuovo 2013 :sofico:
Nessuno mette in dubbio che la giocabilità sia leggermente migliorata riuscendo a fare azioni di gioco più ragionate, ma per il resto è la solita minestra dei precedenti pes. Non esiste ancora il pieno 360°, i giocatori continuano a muoversi come dei robbotini, motore grafico vecchio e stravecchio e i famosi binari continuano ad esserci.

Beh, se regge il raffronto, ho giocato piu di 4000 partite , con amici e non ,a pes 2012 on line...quindi.....e non mettermi in bocca parole che non ho mai detto ;) ( cerca pure nel thread), a livello di gameplay, animazioni, contorno,sonoro ,player id, team id e quant'altro siamo avanti ma tanto avanti...che poi il motore grafico sia oramai stato spremuto fino all'osso su questo siam tutti d'accordo ;) .Poi ognuno la vede a modo proprio, c'e' a chi piace, come il sottoscritto, e a chi no ,tu per esempio ;) .Per la cronaca la mia copia verra' ritirata oggi pomeriggio alle 16.00.

Frank Rubens
19-09-2012, 13:31
Per chi era interessato all'acquisto in digitale, eccovi il link.. Presumo sia la versione inglese. Se acquistate entro il 21, vi fanno il 16% di sconto.

http://uk.gamesplanet.com/buy-download-pc-games/Pro-Evolution-Soccer-2013-3557-34.html

Ps: onde evitare inutili discussioni, dico subito che è tutto legale.

FREQUENTLY ASKED QUESTIONS Collapse all Expand all
Payment / Legal
Is this legal? Really, are the people who make the games getting something out of this?
Yes, this is legal. Part of the money that you pay for the games (most of it in fact) we pass onto the games’ publishers. All of the games we have on here are only on the publisher’s approval.

antocomo
19-09-2012, 14:19
E i cross scusami?

hai ragione nei cross devi premere L2 anche togliendo la freccia dalle opzioni

antocomo
19-09-2012, 14:20
Allora, ho giocato varie partite con la demo e devo ammettere che ci sono stati passi avanti ma....
Ci sono cose che non cambieranno mai, che non comprendo come possiate digerire. Io non ci riesco.

A) Il 360° reale c'è solo quando non hai la palla. In possesso ecco i binari, anche se più sfumati.

B) Solita solfa da anni e anni: chi caxxo comanda qua? Guardate il video di 5 secondi qua sotto, che ho fatto io poco fa: sono il bianco (Germania) che contrasta il rosso.
La palla schizza, io mi giro e la rincorro e.... la CPU si fa i caxxi miei e decide di mandarmi in copertura sulla fascia. Ma scusa.... non posso fare quello che voglio? Che roba è? Ma gioco io o gioca la CPU?
Sono bravo io o la CPU?
Queste cose accadono in tantissimi frangenti, almeno da PES del 2007. Inaccettabile! Io non mi faccio pilotare, non accetto di essere preso per i fondelli.
Ecco il brevissimo video:
https://picasaweb.google.com/lh/photo/TwBvCali4PEppk6wcJBozhtgl2jMLxg6fARVGeqovUg?feat=directlink

PS: oltre a questi restano tutti gli storici problemi che mi hanno allontanato da PES, solo che sono stati smussati molti spigoli.

problemi che toglieranno probabilmente l'anno prossimo col nuovo motore grafico

monkey.d.rufy
19-09-2012, 15:00
Per chi era interessato all'acquisto in digitale, eccovi il link.. Presumo sia la versione inglese. Se acquistate entro il 21, vi fanno il 16% di sconto.

http://uk.gamesplanet.com/buy-download-pc-games/Pro-Evolution-Soccer-2013-3557-34.html

Ps: onde evitare inutili discussioni, dico subito che è tutto legale.

FREQUENTLY ASKED QUESTIONS Collapse all Expand all
Payment / Legal
Is this legal? Really, are the people who make the games getting something out of this?
Yes, this is legal. Part of the money that you pay for the games (most of it in fact) we pass onto the games’ publishers. All of the games we have on here are only on the publisher’s approval.

Sono davvero tentato, qua in Svizzera costa 41 euro
Risparmierei 10 euro ma più importante non dovere usare il dvd che fa rumore
Mi frenano un po'i commenti che leggo online su quello shop

alcatraroz
19-09-2012, 15:55
non so se e' gia' stato segnalato ma hanno tolto la modalita' campionato nel gioco finale...ci sono solo le coppe la ML piu' la CHL e la Libertadores ....:mc: semplicemente assurdo imho

[Ax3L]
19-09-2012, 16:01

Mi par di capire quindi che si e' dato contro zelig22 quando diceva le cose come stavano... O sbaglio?

wls98
19-09-2012, 16:03
Ho preso il gioco circa due ore fa, è molto simile al 2012, ho dovuto settare la velocità a 1 perchè a 0, secondo me, è troppo lento. Proverò a fare una master. Il primo impatto cmq è positivo, giocandolo di più spero di notare qualche miglioria degna di nota. Telecronaca migliorata.

D3TOX
19-09-2012, 16:06
Ho preso il gioco circa due ore fa, è molto simile al 2012, ho dovuto settare la velocità a 1 perchè a 0, secondo me, è troppo lento. Proverò a fare una master. Il primo impatto cmq è positivo, giocandolo di più spero di notare qualche miglioria degna di nota. Telecronaca migliorata.

ma riesci a loggarti online dall italia te ?

wls98
19-09-2012, 16:07
ma riesci a loggarti online dall italia te ?

Non ho ancora provato.

D3TOX
19-09-2012, 16:15
Non ho ancora provato.

prova e fammi sapere perchè a me dice service unavailable

OvErClOck82
19-09-2012, 16:18
non so se e' gia' stato segnalato ma hanno tolto la modalita' campionato nel gioco finale...ci sono solo le coppe la ML piu' la CHL e la Libertadores ....:mc: semplicemente assurdo imho seriamente ? O.o

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

monkey.d.rufy
19-09-2012, 16:55
vabbeh raga, ordinato da gamesplanet

LeoVGki
19-09-2012, 16:59
EDIT: La cosa che fa ben sperare, in generale, è che alcuni siti che lo scorso anno hanno bastonato il gioco quest'anno invece lo esaltano... Speriamo in questo on line degno di tutto il resto!!
Vero, ho letto anch'io molte opinioni positive su PES quest'anno, io per ora preverisco il titolo EA, ma se l'anno prossimo dovessero far uscire una nuova versione di PES con un nuovo motore grafico, beh sarà dura scegliere :D
Di PES mi piace molto l'IA, e l'unico problema che mi fa stare alla larga dal titolo è proprio il motore grafico (quindi il reparto animazioni e tutto quello che ne consegue), se cambieranno e passeranno al Fox Engine già con PES 2014, penso che il salto di qualità potrà essere ancora maggiore ;)

Sono davvero tentato, qua in Svizzera costa 41 euro
Risparmierei 10 euro ma più importante non dovere usare il dvd che fa rumore
Mi frenano un po'i commenti che leggo online su quello shop
Lo trovi in Digital Download, sempre a 24.99£, pure su Game.co.uk (http://game.gamesplanet.com/buy-download-pc-games/Pro-Evolution-Soccer-2013-3557-34.html). È un sito affidabile di sicuro, ci ho acquistato un paio di giochi, come anche quello citato sopra (tutti e due i siti dovrebbero essere sempre della stessa catena, ovvero gamesplanet), casomai se hai dubbi o domande sui siti di DD c'è il thread "L'angolo del risparmio in digital download (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2094347)" :)

Modor
19-09-2012, 17:02
ma, alla fine, siamo tutti in attesa di capire la velocità di gioco nell'online? :)

alcatraroz
19-09-2012, 17:09
seriamente ? O.o

purtroppo si:muro:

mirkonorroz
19-09-2012, 17:18
Io solo ieri ho "scoperto" dove si mettevano le impostazioni manuali nel demo 1 :fagiano:
Devo dire che l'ho rivalutato in positivo: anche se come dite non e' del tutto libero, per me lo e' a sufficienza :) L'unica cosa e' che quando tiro spesso c'e' qualcuno dei miei che sta tra le @@ :D e che ora a dilettante perdo 6-2 quando va bene :ciapet:

Ma non ho capito i binari a cosa si riferiscono: alla traiettoria dei passaggi o ai path dei giocatori comandati dalla IA?

A me non dispiace neppure la grafica, ma e' il primo anno che ci gioco e poi passando dal demo stutteroso di FIFA a quello di PES ogni volta mi meraviglio di quanto sia fluido quest'ultimo (uno dei pochissimi giochi su pc che possiedo che e' "fluido come una roccia" XD).

antocomo
19-09-2012, 19:04
Juza ci sei?

non è che ti fai un full immersion fino a domani mattina?? :D

posta la tua recensione!

Joxer
19-09-2012, 19:12
Non mi funziona l'online da servizio non disponibile per cause ignote. Spero sia un loro problema di server.

juza1971
19-09-2012, 19:23
Juza ci sei?

non è che ti fai un full immersion fino a domani mattina?? :D

posta la tua recensione!

eccome...:D

sono in piena champions col mio milan,ovviamente tutto full manual, zero assistenze,livello superstar...passato ai quarti dopo un girone tosto con brugges, valencia e cluj rispettivamente 0-1, 2-1,1-0...ma che sofferenza:D .Che dire, precisando che lo giocher' principalmente on line ( a proposito domanda da nubbio..ho effettuato la registrazione con una konami id diversa dalle precedenti edizioni di pes,tutto ok, chiaramente l'online e' ancora inattivo fino a domani alle 12.00....ma lo user name che utilizzero' quando me lo richiedera'?).Comunque, fluidita', ai, player id,team id, e movimenti sul campo sono da paura,la fisica della palla e' notevole, ora sembra una entita' a se stante,il movimento dei tuoi compagni "off the ball" e' incredibile, le gestione dei contrasti e' migliorata notevolmente rispetto alla precedente edizione, ma la cosa assurda e' la simbiosi tra la telecronaca e le giocate "on the pitch" specialmente in tema off-side....mi spiego meglio, sul primo gol di nocerino con una incursione centrale lanciato da montolivo tino costa del valencia ha alzato il braccio per segnalare il fuorigioco, Pardo ha esclamato" nocerino pescato in fuorigioco"....mi sono fermato...l'arbitro ha fatto proseguire!!! ho ripreso il pad in mano proseguendo l'azione e zac palla nell'angolino basso....la commozione ha preso il sopravvento insieme ad una serie di improperi di proprorzioni bibliche...:asd: .La velocita' e tale e quale alla demo 1.

Speriamo in un online degno ..se cosi fosse, quest'anno ci sara' da divertirsi.

antocomo
19-09-2012, 22:01
nei vari forum ci sono parecchi commenti positivi

ottimo mai successo negli ultimi 5 anni

Tenderloin
20-09-2012, 00:17
Vero, ho letto anch'io molte opinioni positive su PES quest'anno, io per ora preverisco il titolo EA, ma se l'anno prossimo dovessero far uscire una nuova versione di PES con un nuovo motore grafico, beh sarà dura scegliere :D
Di PES mi piace molto l'IA, e l'unico problema che mi fa stare alla larga dal titolo è proprio il motore grafico (quindi il reparto animazioni e tutto quello che ne consegue), se cambieranno e passeranno al Fox Engine già con PES 2014, penso che il salto di qualità potrà essere ancora maggiore ;)

da pessaro convinto fino a pes 2008, non posso che quotarti, felicissimo di tornare dai giappo in caso di ribaltone nel 2014!!! :D

Charonte
20-09-2012, 06:03
il problema è che offline tende ad annoiare subito
una master league dopo 2 3 anni l'hai spulciata tutta,e non è cosi profonda come quella di fifa.
vedremo

Ivanhoe2k
20-09-2012, 08:00
il problema è che offline tende ad annoiare subito
una master league dopo 2 3 anni l'hai spulciata tutta,e non è cosi profonda come quella di fifa.
vedremo

è quello che temevo, fino a qualche tempo fa la master league era fenomenale e in fifa nn c'era nulla di simile, ora, se non ha novità, è rimasta anni addietro alla concorrente EA dove ci sono gli scout per le giovanili che mi fanno impazzire

aspetto comunque di vederlo dal vivo, un mio amico ha già detto che lo comprerà quindi... :D

Ryuzaki_Eru
20-09-2012, 08:10
Gioco a PES da sempre, mai giocato a FIFA, ma quest'anno mi trovo davanti ad un bivio...ho letto molte recensioni e da quello che ho capito PES è più realistico, hai più controllo della partita, dei giocatori, dei passaggi, dei movimenti...ma FIFA è superiore come grafica e fisica. Ora, dovendo spendere una certa cifra per uno dei due giochi, secondo voi si può rinunciare alle animazioni e alla fisica di FIFA per una maggiore "sostanza" di PES? Non vorrei comprare un gioco e poi pentirmene :D

NighTGhosT
20-09-2012, 08:41
Gioco a PES da sempre, mai giocato a FIFA, ma quest'anno mi trovo davanti ad un bivio...ho letto molte recensioni e da quello che ho capito PES è più realistico, hai più controllo della partita, dei giocatori, dei passaggi, dei movimenti...ma FIFA è superiore come grafica e fisica. Ora, dovendo spendere una certa cifra per uno dei due giochi, secondo voi si può rinunciare alle animazioni e alla fisica di FIFA per una maggiore "sostanza" di PES? Non vorrei comprare un gioco e poi pentirmene :D

Ferma tutto....anche io l'ho installato da ieri appena uscito dall'ufficio....se per fisica intendi quella del pallone....e se in Fifa e' la stessa della demo.....parliamo di DUE MONDI differenti proprio.

La fisica sui contrasti risulta un pelino migliore in Fifa (peccato poi che l'arbitro non fischi....ma quello e' un'altro discorso)....ma la fisica del pallone e' ANNI LUCE avanti quella di PES....basta guardare come rimbalza il pallone sull'erba del campo.

Inoltre.....solo alcune animazioni ho trovato legnose di Pes rispetto a Fifa....altre sono estremamente realistiche....basi guardare gli stop a seguire....e i tiri al volo di controbalzo....ora...accade anche di colpire la palla per vederla rimbalzare subito 1 mt e mezzo davanti all'attaccante rendendo difficilissimo per i portieri bloccare quei tiri.......bellissimo.

Una cosa che ho visto in Fifa e che non mi piace....e' nei dribbling da fermo. La gamba D'APPOGGIO dei giocatori, pur rimanendo ferma....si sposta lievemente.....come se i giocatori galleggiassero sul campo a mo di hovercraft.
E' un movimento piccolissimo eh.....ma non mi piace per nulla. Seppur su PES le animazioni sono complessivamente inferiori (ma non quanto la gente faccia credere)....i giocatori di PES sono PIANTATISSIMI sul terreno....e in dribbling non vedrai MAI slittare sul campo la gamba d'appoggio.

Mi sa che la gente tende troppo a demonizzare PES per gli errori del passato.
Sono il primo ad ammettere che Fifa in questi 5 anni e' stato superiore in tutto (tranne la fisica del pallone)......ma bisogna poi avere anche l'intelligenza per capire che le cose potrebbero migliorare prima o poi.....e difatti, trovo questo PES davvero migliorato.....forse e' lo step di miglioramento maggiore che PES abbia mai visto in tutta la sua esistenza (e per forza, han silurato i conservatori di Seabass che sebbene abbian fatto in principio la fortuna di PES, ora ironia della sorte erano la sua condanna).

Pero' per un confronto diretto, preferisco aspettare la versione finale di Fifa....dato che non mi piace affatto confrontare la retail di uno con la demo dell'altro.

P.S.
La velocita' di gioco si puo' modificare. :)

nervoteso
20-09-2012, 08:46
gioco a fifa da anni, quest'anno ho comprato pes. pes x me è diventato più simulativo, ritmo lentissimo, ragionato, tattiche meravigliose (questo da sempre), ottimo manuale, ma quelle animazioni, quella legnosità è un problema, i giocatori sembrano robottini. fifa in questo è superiore, ma ormai solo in questo. fifa ha le stesse tattiche da secoli, e ormai il ritmo è infernale e il manuale semplificato. stasera testerò l'online di pes.

Ryuzaki_Eru
20-09-2012, 08:55
Ferma tutto....anche io l'ho installato da ieri appena uscito dall'ufficio....se le per fisica intendi quella del pallone....e se in Fifa e' la stessa della demo.....parliamo di DUE MONDI differenti proprio.

No, mi riferisco ad animazioni e movimenti dei giocatori che in confronto a PES, a quanto pare, sono più legnosi.
Ma Seabass lavora ancora a PES o è stato silurato?

Ci farai sapere quando proverai poi FIFA il tuo giudizio definitivo?

P.S: dove posso scaricare l'ultima demo di PES? Vorrei anche sapere come mai su Amazon il gioco costa la metà rispetto ai negozi.

NighTGhosT
20-09-2012, 09:08
No, mi riferisco ad animazioni e movimenti dei giocatori che in confronto a PES, a quanto pare, sono più legnosi.

Grazie per la tua recensione comunque, mi sa che come sempre andrò su PES. Spero che il prossimo anno migliorino animazioni, fisica e grafica...poi non ci sarà storia.

Ci farai sapere quando proverai poi FIFA il tuo giudizio definitivo?

P.S: dove posso scaricare l'ultima demo di PES?

P.S 2: ma Seabass lavora ancora a PES o è stato silurato?

Seabass da quanto ne so e' stata silurata da Konami (e si comincian gia' a vedere gli effetti positivi).

Per quanto possa valere, vi faro' sapere il mio giudizio dopo il confronto diretto....sto solo attendendo la prossima settimana che esca la retail di Fifa. ;)

Per la demo non saprei....se fai na ricerca su Google pero' dovresti trovare agilmente dove scaricarla. :) Io l'ho provato direttamente da retail....e' Fifa che l'ho provato solo in demo.....tanto avevo gia' intenzione di prenderli entrambe come sempre....PES pc e Fifa console. ;)

Ryuzaki_Eru
20-09-2012, 09:17
Retail? Cioè?

Io comunque ho provato la demo di FIFA e non mi ha attirato granchè, ormai ho deciso di andare su PES...spero di non pentirmene :D

Piuttosto, come mai su Amazon il gioco per PC costa la metà rispetto ai negozi?

T-Duke76
20-09-2012, 09:18
eccome...:D

.La velocita' e tale e quale alla demo 1.

Speriamo in un online degno ..se cosi fosse, quest'anno ci sara' da divertirsi.

Era quello che volevo sentire e confermato dalle ultime preview della versione finale, ma in altri forum c'è già qualcuno che scrive che balza subito che la velocità è maggiore della prima demo... insomma confermi con certezza? :D ;)

NighTGhosT
20-09-2012, 09:23
Retail? Cioè?

Io comunque ho provato la demo di FIFA e non mi ha attirato granchè, ormai ho deciso di andare su PES...spero di non pentirmene :D

Piuttosto, come mai su Amazon il gioco per PC costa la metà rispetto ai negozi?

Se sei come me...che da una SIMULAZIONE di calcio pretendi:

A- Fisica pallone il piu' realistica possibile (e, per me, in una simulazione calcistica....il pallone e' FONDAMENTALE.....come la fisica di guida di un racing game)

B- Comportamento tattico REALISTICO dei giocatori (i movimenti off the ball.....le chiusure degli spazi dei difensori.....i cambi di zona quando i compagni sono fuori posizione.....)

e, da un certo punto di vista, te ne freghi altamente della grafica sbrilluccicosa degli stadi che sono puramente accessori in una SIMULAZIONE di calcio (basti guardare che la SIMULAZIONE di F1 migliore di sempre e' di Geoff Crammond, che aveva una grafica PIETOSA rispetto alla controparte EA)......allora, quest'anno (era da un po che non lo dicevo :D).....puoi andare di PES. ;)

P.S.
La retail e' la versione finale, quella che ti vendono quando esce il gioco :D

NighTGhosT
20-09-2012, 09:28
Era quello che volevo sentire e confermato dalle ultime preview della versione finale, ma in altri forum c'è già qualcuno che scrive che balza subito che la velocità è maggiore della prima demo... insomma confermi con certezza? :D ;)

A 0 e' come la demo 1 (vista dai filmati)....poi pero' puoi aumentarla se la cosa ti aggrada. ;)

Ryuzaki_Eru
20-09-2012, 09:33
Se sei come me...che da una SIMULAZIONE di calcio pretendi:

A- Fisica pallone il piu' realistica possibile (e, per me, in una simulazione calcistica....il pallone e' FONDAMENTALE.....come la fisica di guida di un racing game)

B- Comportamento tattico REALISTICO dei giocatori (i movimenti off the ball.....le chiusure degli spazi dei difensori.....i cambi di zona quando i compagni sono fuori posizione.....)

e, da un certo punto di vista, te ne freghi altamente della grafica sbrilluccicosa degli stadi che sono puramente accessori in una SIMULAZIONE di calcio (basti guardare che la SIMULAZIONE di F1 migliore di sempre e' di Geoff Crammond, che aveva una grafica PIETOSA rispetto alla controparte EA)......allora, quest'anno (era da un po che non lo dicevo :D).....puoi andare di PES. ;)

P.S.
La retail e' la versione finale, quella che ti vendono quando esce il gioco :D

Grazie per le info....e questa per me sarà pure la prima volta che giocherò online *_* Scoprirò un nuovo mondo :D

Ma posso fidarmi a comprare il gioco da Amazon che costa la metà rispetto ai negozi? E' strana questa cosa, a meno che il gioco per PC non costi meno di quello per console.

Hack3rAttack
20-09-2012, 09:42
Quando esce il gioco in Italia ?

NighTGhosT
20-09-2012, 09:43
Grazie per le info....e questa per me sarà pure la prima volta che giocherò online *_* Scoprirò un nuovo mondo :D

Ma posso fidarmi a comprare il gioco da Amazon che costa la metà rispetto ai negozi? E' strana questa cosa, a meno che il gioco per PC non costi meno di quello per console.

In teoria per PC e' SEMPRE costato meno, offerte particolari a parte per le versioni consoles.

Sia Fifa che PES a mia memoria sono da sempre costati meno in versione pc. ;)

NighTGhosT
20-09-2012, 09:43
Quando esce il gioco in Italia ?

Io l'ho comprato ieri in Italia eh :D negozietto del mio amico...gli sono arrivati ieri a mezzogiorno col corriere.

Il giorno ufficiale e' oggi. (difatti ieri sera tutti i servers erano offline) :)

Ryuzaki_Eru
20-09-2012, 09:47
Non ne capisco niente di gioco online, imparerò :D

Hack3rAttack
20-09-2012, 09:49
è normale già la versione pc costa molto meno che quella della console, poi su amazon.it fanno buoni prezzi, vai sicuro

sono riuscito a fare tre partite online alla mlo, è bellissima non lagga per ora, le frecce non sono più come l'anno scorso, ma variabili da partita a partita, e credo che ci siano le frecce per prestazione...nel senso la prima partita avevo giocatori con la frecce tutti verde poi nelle altre da rosso a viola

si può scegliere se giocare con tutti gli avversari o con le stesse impostazioni ( manuale,assistito, ecc)

EDIT: a me non è ancora capitato, ma pare ci sia ancora il bug delle auto punizioni e gol al 7

A livello di lag e fluidità online come lo trovi ? A liello di pes6 ci arriva ?

Ryuzaki_Eru
20-09-2012, 10:58
C'è anche un rank per giocare? Ne avrò cose da imparare, è la primissima volta che giocherò online...non vedo l'ora che mi arrivi il gioco :D

Pensate che la modalità allenamento sia utile per imparare tutti i possibili controlli del gioco? Io gioco molto da "autodidatta", senza nessuna preparazione di alcun tipo...i tornei mondiali di PES so che sono fatti da gente paurosamente forte :eek:

Hack3rAttack
20-09-2012, 10:58
a pes6 online non ho giocato, ma le prime3 partite che ho fatto sono state ottime,ma bisogna vedere nei prossimi giorni o ore quando ci sarà il picco di utenti,stamattina facevo fatica a trovare player del mio ranko per giocare

A livello di gameplay noti differenze rispetto pes 2012 ?

NighTGhosT
20-09-2012, 11:08
A livello di gameplay noti differenze rispetto pes 2012 ?

Parecchie. Il nuovo "controllo di suola" apre tantissimi nuovi orizzonti.
Non solo.....anche i movimenti off the ball dei compagni sono migliorati non al 100....ma al 200%.

IA piu' reattiva anche in difesa....dove chiudono gli spazi....non fanno piu' scappare l'uomo sulla fascia che viene sempre marcato...anche off the ball.....e il cambio di posizione quando un compagno manca......quindi anche se ti trovi difronte a solo due difensori....non ci sono piu' buchi grossi come autostrade....ma sei sicuro che uno ti stia prendendo a morsi i polpacci....e l'altro stia mordendo quelli del tuo compagno che sopragiungendo, cerca di liberarsi.

Questo e' quello che ho notato nelle prime partite ieri sera. ;)

Ryuzaki_Eru
20-09-2012, 11:09
Wow! Non vedo l'ora che mi arrivi il gioco!

20-09-2012, 11:21
Ma solo a me sembra di rivedere i binari in questa versione finale ? Nella demo1 sinceramente questa sensazione non l' ho quasi mai avuta e l' ho giocata pure tanto :rolleyes: .

Parlo soprattutto, ma non solo, di quando si passa a controllare un giocatore che è stato appena lanciato con un filtrante ... è impossibile cambiare traiettoria di corsa finché non ti arriva palla sui piedi e neanche il super cancel funziona (che anche avendo cambiato i tasti me lo da' come RT+LT, ma li ho provati tutti)

Altra cosa che ho trovato fastidiosa è la calibrazione diversa che hanno i tiri rispetto la demo1, i tiri sono molto più mosci rispetto alla demo1 e assumono spesso traiettorie "strane".
Nel demo1 la palla andava quasi sempre dritta e tesa, sia manuale che semi, qua invece la traiettoria della palla non mi sembra seguire quella della freccetta e spesso la palla va' sopra la traversa, la riuscita o meno dei tiri inoltre sembra dipendere molto di più dalle caratteristiche dei giocatori; mezza barra per uno non è uguale a mezza per l' altro.

Mi sembra che ci siano meno sovrapposizioni automatiche degli esterni, anche impostando bene la tattica.Di contro trovo che sia molto più facile il possesso palla rispetto la demo1, almeno nel valore numerico a fine partita ora faccio spesso 5-6% di punti in più con regolarità.

Per la difficoltà mi sembra che la cpu, a livello pro, abbia leggermente più difficoltà a segnare, va' detto però che nella demo1 erano dei cecchini.

Sinceramente mi ha colpito molto di più la demo1.. anche perché poi l' ho patchata all' inverosimile. :D

NighTGhosT
20-09-2012, 11:24
No aspetta.....devo guardarci a modo in Master.....ma ti garantisco che in Diventa un Mito non e' cosi'.

Ieri per due volte in fasi concitate sono stato lanciato da un compagno con un filtrante e non volendo ho cambiato per brevi istanti direzione, concedendo metri al difensore che mi ha recuperato e fottuto la palla. (con miei conseguenti cristi e anatemi :asd:)

Ryuzaki_Eru
20-09-2012, 11:46
Quindi come è la situazione? Sono scomparsi questi binari? I tiri sono davvero cosi mosci e imprecisi? La CPU ha fatto miglioramenti?

david-1
20-09-2012, 11:50
Ferma tutto....anche io l'ho installato da ieri appena uscito dall'ufficio....se per fisica intendi quella del pallone....e se in Fifa e' la stessa della demo.....parliamo di DUE MONDI differenti proprio.

La fisica sui contrasti risulta un pelino migliore in Fifa (peccato poi che l'arbitro non fischi....ma quello e' un'altro discorso)....ma la fisica del pallone e' ANNI LUCE avanti quella di PES....basta guardare come rimbalza il pallone sull'erba del campo.

Inoltre.....solo alcune animazioni ho trovato legnose di Pes rispetto a Fifa....altre sono estremamente realistiche....basi guardare gli stop a seguire....e i tiri al volo di controbalzo....ora...accade anche di colpire la palla per vederla rimbalzare subito 1 mt e mezzo davanti all'attaccante rendendo difficilissimo per i portieri bloccare quei tiri.......bellissimo.

Una cosa che ho visto in Fifa e che non mi piace....e' nei dribbling da fermo. La gamba D'APPOGGIO dei giocatori, pur rimanendo ferma....si sposta lievemente.....come se i giocatori galleggiassero sul campo a mo di hovercraft.
E' un movimento piccolissimo eh.....ma non mi piace per nulla. Seppur su PES le animazioni sono complessivamente inferiori (ma non quanto la gente faccia credere)....i giocatori di PES sono PIANTATISSIMI sul terreno....e in dribbling non vedrai MAI slittare sul campo la gamba d'appoggio.

Mi sa che la gente tende troppo a demonizzare PES per gli errori del passato.
Sono il primo ad ammettere che Fifa in questi 5 anni e' stato superiore in tutto (tranne la fisica del pallone)......ma bisogna poi avere anche l'intelligenza per capire che le cose potrebbero migliorare prima o poi.....e difatti, trovo questo PES davvero migliorato.....forse e' lo step di miglioramento maggiore che PES abbia mai visto in tutta la sua esistenza (e per forza, han silurato i conservatori di Seabass che sebbene abbian fatto in principio la fortuna di PES, ora ironia della sorte erano la sua condanna).

Pero' per un confronto diretto, preferisco aspettare la versione finale di Fifa....dato che non mi piace affatto confrontare la retail di uno con la demo dell'altro.

P.S.
La velocita' di gioco si puo' modificare. :)

Concordo pienamente, difatti quest'anno ero proprio contento.
Il gioco merita ma purtroppo le intromissioni della CPU nelle dinamiche di gioco sono scandalose, inaccettabili. (vedi mio post di poche pagine fa)
E poi i binari ci sono ancora (solo quando si ha la palla)

La fisica del pallone è super, invece.

Gabro_82
20-09-2012, 11:50
Disponibile la patch per disabilitare in gioco l'effetto blur tanto odiato DI PES 2013.
Importante: La patch non ha bisogno ne di kitserver ne di eseguibile modificato.

DESCRIZIONE (http://www.softhardware.info/?p=1789) E Download patch (http://www.softhardware.info/?page_id=104&did=42)
Per chi invece volesse riabilitare l’effetto Blur esegua questo this file. (http://www.softhardware.info/?page_id=104&did=43)

Ricordo che la versione della patch è stata testata solo sul gioco originale e non garantiamo nessun funzionamento su giochi pirata.

http://www.softhardware.info/IMGpes/pes2013/BLURP.jpg (http://www.softhardware.info/IMGpes/pes2013/BLUR.jpg)
http://www.softhardware.info/IMGpes/pes2013/NOBLURP.jpg (http://www.softhardware.info/IMGpes/pes2013/NOBLUR.jpg)

lelets
20-09-2012, 11:55
ciao ragazz,da nni oramai sono passato a fifa,e tendenzialmente nel 13 presumo rimarrà uguale.
leggo però di buoni pareri riguardo pes,così magari lo provo.
riuscite a darmi un link per la demo?quello ufficiale mi dice che non è sul server,non mi apre la pagina.
ma sono uscite 2 demo?nel caso proverei quella più aggiornata.

altra domanda,in fifa,esiste la modalità carriera,in pes immagino ci sia ancora la mster league.in concreto quali sono le differenze principali?

il manuale è editabile totalmente come in fifa?

a livenze come sono messi a fifa 13?

grazie :D

x119
20-09-2012, 13:48
Ma solo io trovo dannatamente difficile tenere premuto R3 e selezionare il giocatore e spostarlo per i movimenti off-the-ball?

E' scomodissimo cavolo...

Ryuzaki_Eru
20-09-2012, 13:52
Concordo pienamente, difatti quest'anno ero proprio contento.
Il gioco merita ma purtroppo le intromissioni della CPU nelle dinamiche di gioco sono scandalose, inaccettabili. (vedi mio post di poche pagine fa)
E poi i binari ci sono ancora (solo quando si ha la palla)

La fisica del pallone è super, invece.

Ma quindi l'intromissione della CPU e i binari ancora presenti li confermate sul gioco definitivo?

NighTGhosT tu che l'hai provato che dici?

NighTGhosT
20-09-2012, 14:16
Ma quindi l'intromissione della CPU e i binari ancora presenti li confermate sul gioco definitivo?

NighTGhosT tu che l'hai provato che dici?

Io di binari non ne ho visti...non piu' di Fifa.

Mi spiego meglio.....ha parlato di binari....specie quando si e' in possesso palla. Bhe....io ieri sera ho visto i miei giocatori comportarsi sempre in maniera differente.

Faccio degli esempi pratici.....recupero palla a centrocampo....la mia ala sinistra parte a razzo marcata dall'esterno destro avversario per poi rallentare nel vedere che non opto per il passaggio esterno e taglio verso centrocampo.
Con un filtrante mi ritrovo in parita' numerica.....la palla arriva alla mia seconda punta, poco distante sulla destra c'e' la mia prima punta...e davanti due difensori.

Mi sono trovato N volte in questa situazione....fra Master e Diventa un Mito ieri sera......a volte, la prima punta cerca di liberarsi tagliandomi davanti e passando alla mia sinistra....inseguito dal difensore. Un'altra volta invece, finta lo scatto a sx per poi cambiare di colpo direzione spiazzando il difensore e alzando il braccio chiamando il passaggio. Un'altra volta, eravamo molto vicini, mi ha portato via il difensore su di lui scattando direttamente sulla destra verso esterno area. ;)

Dove sarebbero questi binari? ;)

Ryuzaki_Eru
20-09-2012, 14:42
Tu parli sempre senza controllo palla però no?

E riguardo la CPU che ancora si intromette (come effettivamente ho visto) che mi dici? Nella demo di FIFA hai notato questo?

Io ho giocato la demo di FIFA stamattina, ma non mi ha soddisfatto molto...sarà che sono abituato a PES. Ma è anche vero che ancora PES non l'ho provato.

NighTGhosT
20-09-2012, 14:45

E riguardo la CPU che ancora si intromette (come effettivamente ho visto) che mi dici? Nella demo di FIFA hai notato questo?

Io ho giocato la demo di FIFA stamattina, ma non mi ha soddisfatto molto...sarà che sono abituato a PES. Ma è anche vero che ancora PES non l'ho provato.

Cosa intendi per senza palla? Perche' tutto quanto sopra descritto e' mentre IO sono in possesso palla e sto attaccando....e ho descritto il comportamento dei MIEI compagni di squadra in quella situazione. ;)

Come per altri sono inaccettabili le animazioni legnose dei cambi di direzione di PES.....per me invece sono inaccettabili la fisica del pallone di Fifa e il suo galleggiare dei giocatori sul campo....anche se di poco. Questione di gusti no? Difatti da ragazzini c'era anche chi giocava a calcio coi super tele.....io ho sempre preferito il pallone di cuoio. ;)

juza1971
20-09-2012, 14:45
il comparto on line e' favoloso. Ora bisogna veramente costruire le azioni, niente piu sgroppate sulla fascia, il comportamento dei tuoi giocatori e' ai limiti della perfezione, le tattiche pre impostate hanno una incidenza capitale, niente piu banana shots , pendolini o quant'altro..si gioca a calcio finalmente E LA DURATA DEI TORNEI ON LINE ,specialmente per chi arriva in fondo, e' velocissima,le partite si susseguono una dopo l'altra...favoloso.Ah, per la cronaca,oggi ho fatto un paio di matches on line "random" ,vincevo la prima 5-0 al 70, la rotella ha iniziato a girare...ho pensato il solito cheater del caxxo...risultato: a me non ha toccato ne il rating ne la % ora rappresentata da un parametro che definisce il tuo stato attuale attuale di disconnessioni ;)

juza1971
20-09-2012, 14:48

non c'e' mai stata cosi tanta liberta' d'azione in un gioco di calcio come in questa edizione...e anche se la transizione tra le varie animazioni non e' ai limiti della perfezione la fluidita' di gioco unita ad un gameplay ,in cui sinceramente non ho notato "intromissioni "della cpu,e' impressionante.

End222
20-09-2012, 14:50
non c'e' mai stata cosi tanta liberta' d'azione in un gioco di calcio come in questa edizione...e anche se la transizione tra le varie animazioni non e' ai limiti della perfezione la fluidita' di gioco unita ad un gameplay ,in cui sinceramente non ho notato "intromissioni "della cpu,e' impressionante.

Buono, perchè la libertà d'azione è sempre mancata nella storia dei giochi di calcio !
La fluidità di gioco dipende prima da una buona programmazione e seconda dalla potenza del tuo pc.
Comunque sembra proprio che kinami dopo le delusioni degli ultimi anni, sia finalmente ritornata sopra a dei livelli di decenza !

NighTGhosT
20-09-2012, 14:58

Non solo....in Maste League, avendo brutalmente "barato" fra virgolette dato che e' consentito dal gioco stesso....come ho scritto, nel mio Milan ora ho Van Basten e Maradona 18enni come prima e seconda punta rispettivamente....e subito dietro Gullit.

A 18 anni, Maradona ha come General 98 (:asd:)....Van Basten 94....Gullit 93.......e riesci letteralmente a fare roba da pubblicita' Nike :asd: .....presente Ronaldinho con la traversa? :asd::asd::asd:

C'erano i difensori della Roma che dopo 10 minuti erano talmente tanto in confusione che non si ricordavano piu' nemmeno cosa stavano facendo su quello strano campo verde. :asd:

juza1971
20-09-2012, 15:15
Non solo....in Maste League, avendo brutalmente "barato" fra virgolette dato che e' consentito dal gioco stesso....come ho scritto, nel mio Milan ora ho Van Basten e Maradona 18enni come prima e seconda punta rispettivamente....e subito dietro Gullit.

A 18 anni, Maradona ha come General 98 (:asd:)....Van Basten 94....Gullit 93.......e riesci letteralmente a fare roba da pubblicita' Nike :asd: .....presente Ronaldinho con la traversa? :asd::asd::asd:

C'erano i difensori della Roma che dopo 10 minuti erano talmente tanto in confusione che non si ricordavano piu' nemmeno cosa stavano facendo su quello strano campo verde. :asd:

:asd:

Il trio olandese..che ricordi ragazzi...che ricordi :mad:

Ryuzaki_Eru
20-09-2012, 15:20
Cosa intendi per senza palla? Perche' tutto quanto sopra descritto e' mentre IO sono in possesso palla e sto attaccando....e ho descritto il comportamento dei MIEI compagni di squadra in quella situazione. ;)

Come per altri sono inaccettabili le animazioni legnose dei cambi di direzione di PES.....per me invece sono inaccettabili la fisica del pallone di Fifa e il suo galleggiare dei giocatori sul campo....anche se di poco. Questione di gusti no? Difatti da ragazzini c'era anche chi giocava a calcio coi super tele.....io ho sempre preferito il pallone di cuoio. ;)

Si però i cambi di direzione della CPU è da troppo che ci sono, pensavo che li avessero risolti stavolta :(

l comparto on line e' favoloso. Ora bisogna veramente costruire le azioni, niente piu sgroppate sulla fascia, il comportamento dei tuoi giocatori e' ai limiti della perfezione, le tattiche pre impostate hanno una incidenza capitale, niente piu banana shots , pendolini o quant'altro..si gioca a calcio finalmente E LA DURATA DEI TORNEI ON LINE ,specialmente per chi arriva in fondo, e' velocissima,le partite si susseguono una dopo l'altra...favoloso.Ah, per la cronaca,oggi ho fatto un paio di matches on line "random" ,vincevo la prima 5-0 al 70, la rotella ha iniziato a girare...ho pensato il solito cheater del caxxo...risultato: a me non ha toccato ne il rating ne la % ora rappresentata da un parametro che definisce il tuo stato attuale attuale di disconnessioni

Di che rotella parli? E cosa fanno di preciso i cheaters?

NighTGhosT
20-09-2012, 15:25

Il trio olandese..che ricordi ragazzi...che ricordi :mad:

Ovviamente per sopperire la mancanza di Silva....ho optato per un centrale scarsissimo......che andando a controllare bene.....si e' rivelato Beckenbauer :asd: ....io ho visto un 96....tedesco...e l'ho preso. :D

Hanno i nomi storpiati....pero' sono riconoscibili dalle descrizioni sulla destra. Van Basten ad esempio se ricordo bene si chiama Von Bolmer.....ma nella descrizione a destra c'e' scritto...nazionalita' olandese.....ha rappresentato la nazionale olandese...ecc.ecc.ecc.

Poi una volta accordato l'ingaggio....c'e' la conferenza stampa....e puff....sbuca il ghigno di Marcone. :) Idem per Maradona Gullit ecc.ecc.ecc. ;)

End222
20-09-2012, 15:27
Ok raga abbiamo capito in single è un ottimo gioco !
ma online qualcuno lo ha provato??

NighTGhosT
20-09-2012, 15:29

Ieri sera i servers erano offline....ma poco piu' in su' c'e' un post di Juza dove dice che lo ha provato.....e nella pagg. prima c'e' un'altro utente che ha giocato online.

Per ora i pareri sembran positivi :) ....io personalmente devo ancora provare.

venax
20-09-2012, 15:30
Ho provato la demo ma non ho capito si possono mandare i giocatori in profondita? con la tastiera :fagiano:

NighTGhosT
20-09-2012, 15:33
Ho provato la demo ma non ho capito si possono mandare i giocatori in profondita? con la tastiera :fagiano:

Si e non solo....anche le tattiche impostate nel pre partita funziano bene. Poi ci sono diverse cosucce interessanti.....ad esempio nel pre partita, ti arriva l'osservatore che ti racconta come gioca la squadra avversaria e le sue tattiche....con tanto di tabellone, freccine e animazioni.

Seguendo quello, puoi impostare le tue contromisure di volta in volta. :)

david-1
20-09-2012, 16:04
Io di binari non ne ho visti...non piu' di Fifa.

Mi spiego meglio.....ha parlato di binari....specie quando si e' in possesso palla. Bhe....io ieri sera ho visto i miei giocatori comportarsi sempre in maniera differente.

Faccio degli esempi pratici.....recupero palla a centrocampo....la mia ala sinistra parte a razzo marcata dall'esterno destro avversario per poi rallentare nel vedere che non opto per il passaggio esterno e taglio verso centrocampo.
Con un filtrante mi ritrovo in parita' numerica.....la palla arriva alla mia seconda punta, poco distante sulla destra c'e' la mia prima punta...e davanti due difensori.

Mi sono trovato N volte in questa situazione....fra Master e Diventa un Mito ieri sera......a volte, la prima punta cerca di liberarsi tagliandomi davanti e passando alla mia sinistra....inseguito dal difensore. Un'altra volta invece, finta lo scatto a sx per poi cambiare di colpo direzione spiazzando il difensore e alzando il braccio chiamando il passaggio. Un'altra volta, eravamo molto vicini, mi ha portato via il difensore su di lui scattando direttamente sulla destra verso esterno area. ;)

Dove sarebbero questi binari? ;)
Mi spiace ma tu non hai idea di cosa stiamo parlando.
Si parla dei fantomatici 360° del proprio omino

venax
20-09-2012, 16:49
Si e non solo....anche le tattiche impostate nel pre partita funziano bene. Poi ci sono diverse cosucce interessanti.....ad esempio nel pre partita, ti arriva l'osservatore che ti racconta come gioca la squadra avversaria e le sue tattiche....con tanto di tabellone, freccine e animazioni.

Seguendo quello, puoi impostare le tue contromisure di volta in volta. :)

Con quale tasto ?

Frank Rubens
20-09-2012, 17:21
Ho fatto 6 match on line, favolosi, ognuno diverso dall'altro, su xbox.. Schalke 04, Barca, Real Madrid, Inter, Barca, Chelsea. Ogni partita diversa dall'altra, con il Barca è durissima, sembra la controparte reale.. giro palla e attacchi veloci, ma niente a che vedere con PES 2012!
Sono ancora imbattuto, 4 vittorie e 2 pareggi :D Il grafico mi indica da Professionista a Campione con 500 punti.. se ho capito bene non vengono assegnati punti alla fine della partita, ma gradualmente il grafico cresce o si abbassa, sottolineando le "tappe" per il salto di qualità (a 500 come nel mio caso è Campione.. immagino che a 600 o superiore diventi Superstar).
Anche per me una partita interrotta per peggioramento della connessione, ma non ho avuto messaggi minacciosi di Konami stile Pes 2012 o perdita di rating.

Sto installando la versione PC :D

PS: ancora è troppo presto per dirlo, ma non mi sembra di notare partite pilotate scandalose come in PES 2012, dove giocavi con un 700 e dominavi, poi giocavi contro un 300 e non toccavi palla.. Se c'è pilotaggio lo è a fasi alterne, durante la stessa partita.. fa molto realismo, nel senso che ci sono momenti che la partita è equilibrata, altri dove una squadra prende il sopravvento sull'altra.. Ripeto, è ancora molto presto ma le prime impressioni per l'on line sono positive.

NighTGhosT
20-09-2012, 17:28
Ho fatto 6 match on line, favolosi, ognuno diverso dall'altro, su xbox.. Schalke 04, Barca, Real Madrid, Inter, Barca, Chelsea. Ogni partita diversa dall'altra, con il Barca è durissima, sembra la controparte reale.. giro palla e attacchi veloci, ma niente a che vedere con PES 2012!
Sono ancora imbattuto, 4 vittorie e 2 pareggi :D Il grafico mi indica da Professionista a Campione con 500 punti.. se ho capito bene non vengono assegnati punti alla fine della partita, ma gradualmente il grafico cresce o si abbassa, sottolineando le "tappe" per il salto di qualità (a 500 come nel mio caso è Campione.. immagino che a 600 o superiore diventi Superstar).
Anche per me una partita interrotta per peggioramento della connessione, ma non ho avuto messaggi minacciosi di Konami stile Pes 2012 o perdita di rating.

PS: ancora è troppo presto per dirlo, ma non mi sembra di notare partite pilotate scandalose come in PES 2012, dove giocavi con un 700 e dominavi, poi giocavi contro un 300 e non toccavi palla.. Se c'è pilotaggio lo è a fasi alterne, durante la stessa partita.. fa molto realismo, nel senso che ci sono momenti che la partita è equilibrata, altri dove una squadra prende il sopravvento sull'altra.. Ripeto, è ancora molto presto ma le prime impressioni per l'on line sono positive.

Al di fuori dell'online o meno.....a me piace proprio come gioco di calcio. E ne ho visti tanti a partire da Micropose Soccer su c64 ;) .....e ti dico che Pes'13 e' un bel gioco ;) ...l'UNICO vero difetto sono le animazioni dei cambi di direzione.

EDIT @venax
E compratelo un cacchio di joypad della 360 usb :asd:

Gideon
20-09-2012, 17:35

non per essere pessimista a tutti i costi ma il pilotaggio cominciava anche l'anno scorso (come gli anni prima ancora) dopo un bel po di partite, quando cioe' il sistema comincia ad inquadrare il rank di un giocatore... ma ripeto non voglio essere pessimista a tutti i costi magari fosse come dici tu:) spero vivamente che anche il sistema di rilevamento dei cheater funzioni finalmente come lo descrivete voi:mad:

NighTGhosT
20-09-2012, 17:39
Mi spiace ma tu non hai idea di cosa stiamo parlando.
Si parla dei fantomatici 360° del proprio omino

Quali....quelli che da pro in su, se non li fai con precisione da cecchino serbo ti fotton la palla/ti falciano? ;)

Intendi il fantomatico "girotondo" della levetta destra? ;)

Non ho mai detto che la fisicita' di pes non e' aumentata........ho detto che quella di fifa (fisicita' intesa come contatto fisico fra i giocatori) risulta un pelo superiore........ma e' aumentata anche quella di pes. ;)

Questo comporta "alcune" differenze sostanziali. ;)

Frank Rubens
20-09-2012, 17:41
non per essere pessimista a tutti i costi ma il pilotaggio cominciava anche l'anno scorso (come gli anni prima ancora) dopo un bel po di partite, quando cioe' il sistema comincia ad inquadrare il rank di un giocatore... ma ripeto non voglio essere pessimista a tutti i costi magari fosse come dici tu:) spero vivamente che anche il sistema di rilevamento dei cheater funzioni finalmente come lo descrivete voi:mad:

Concordo con te, infatti ho ripetuto due volte che è molto presto per parlare.. Però lo scorso anno era davvero scandaloso, cambiava faccia da una partita all'altra in modo vistosissimo.. Sti 6 match che ho fatto sono stati equilibratissimi. Vedremo cosa dirò tra due mesi... :D

Frank Rubens
20-09-2012, 17:42
Quali....quelli che da pro in su, se non li fai con precisione da cecchino serbo ti fotton la palla/ti falciano? ;)

Intendi il fantomatico "girotondo" della levetta destra? ;)

Intende la libertà di movimento del giocatore controllato.. a 360° reali è strafluido (vedi FIFA), non vedi quei bruschi cambi di direzione a 45° o 90°..

venax
20-09-2012, 17:45
EDIT @venax

ce l ho ma è rotto , quindi per ora mi tocca giocare con la tastiera :stordita: :oink: .

NighTGhosT
20-09-2012, 17:46
Intende la libertà di movimento del giocatore controllato.. a 360° reali è strafluido (vedi FIFA), non vedi quei bruschi cambi di direzione a 45° o 90°..

Ah....e appunto.....perche' il problema sono le animazioni dei cambi di direzione (quello che ho detto :asd:)....il gioco sarebbe "su dei binari"? ;)

Usa il grilletto destro e sto cavolo di nuovo controllo......cosi' vedi che i binari diventano z di zorro.....che esteticamente son piu' carini. :asd:

juza1971
20-09-2012, 17:49

Nun se corre piu come cavalli....o giochi a calcio o fai figuracce....i top players si fermano..eccome....niente piu' banana shots niente piu' pendolini...col mio milan ho fatto 2 semi finali in due competizioni...salito gia' a 669 punti. Le valutazioni relative alla disconnessioni ora sono valutate in base a parametri che tengono conto del tipo di disconnessione ...forzata ( scarsa connessione tipica di chi cheatta)..mi e' gia' capitato (1 su 15 ): la mia valutazione disconn. e' rimasta bassa ( cioe' il minimo per intenderci il 100% di pes 2012 ) e mi ha dato i punti che meritavo ( in pes 2012 niente punti e 10% in meno ) . La velocita' e' tarata come nella demo ne piu ne meno,devi costruire azioni su azioni e vedere i movimenti dei tuoi giocatori e' una vera goduria.Ma soprattutto e' il sistema di valutazioni che e' cambiato radicalmente: ora chi prende top teams indipendetemente dal suo rating e da quello dell'avversario perde tonnellate di punti..esempio: Barca 375 -Milan 597 ho vinto 4-1 e mi ha dato 13 punti e tolti gli stessi al bimbominchia.;)

juza1971
20-09-2012, 17:51

Frank..per favore.....con questo engine grafico meglio di cosi' non si puo' fare e devo dire che i risultati sono notevolissimi...poi ok...fuffa c'ha il 360.... ma questo ragazzi..specialmente on line...che gioco...

Frank Rubens
20-09-2012, 18:01
Frank..per favore.....con questo engine grafico meglio di cosi' non si puo' fare e devo dire che i risultati sono notevolissimi...poi ok...fuffa c'ha il 360.... ma questo ragazzi..specialmente on line...che gioco...

Sì, per carità, non era una critica a Pes, anche se nel 2012 certe cose non si possono vedere :D, ma è giusto dare qualche merito al comparto tecnico di Fifa, che rimane un gran gioco.

NighTGhosT
20-09-2012, 18:03
Sì, per carità, non era una critica a Pes, anche se nel 2012 certe cose non si possono vedere :D, ma è giusto dare qualche merito al comparto tecnico di Fifa, che rimane un gran gioco.

Esteticamente si....sempre detto (e non solo io...gente che gioca con me da quando avevo 6 anni ;) )....siamo tutti appassionati di calcio...chi piu' chi meno....abbiamo tutti giocato a calcio...chi piu' chi meno ;)

Quello che a noi da da fare......e' la fisica del pallone.....e quel lieve effetto holyday on ice dei giocatori........e la velocita' di gioco. ;)

Per il resto......io ho sempre comprato anche Fifa. ;)

antocomo
20-09-2012, 18:30
bene bene Pes is back

chi apre il thread?

Frank Rubens
20-09-2012, 18:32
Ragazzi ho appena fatto un Juventus Napoli da incorniciare.. Ho le lacrime dalla gioia! Speriamo non sia solo un'illusione.. CHE PES!

john18
20-09-2012, 18:40
bene bene Pes is back

chi apre il thread?

Is back chi lo dice,il fanboy "innominabile" ?:asd: No perchè ogni anno è regolarmente un capolavoro per questo individuo.:ciapet:

Mi aspetto commenti entuasistici da gente che ne ha parlato male per ovvie ragioni e non dai soliti che ripetono le stesse cose ogni anno. (mi ci metto pure io :asd:)

antocomo
20-09-2012, 18:48
Is back chi lo dice,il fanboy "innominabile" ?:asd: No perchè ogni anno è regolarmente un capolavoro per questo individuo.:ciapet:

Mi aspetto commenti entuasistici da gente che ne ha parlato male per ovvie ragioni e non dai soliti che ripetono le stesse cose ogni anno. (mi ci metto pure io :asd:)

Wow il mitico jhon è tornato dopo l'ennesima sospensione :D

l'hai detto pure tu che sei rimasto colpito da questo pes

i commenti nei vari forum sono la maggior parte positivi rispetto all'anno scorso

juza1971
20-09-2012, 18:54

superstar 657 ;) . Ripeto, favoloso il sistema di assegnazione punti che se ne frega del tuo rating se prendi barca real o manchester shitty. Ero a 663,col milan, ed ho perso contro unmisero bimbominchiabarcarunnerversionepes2012 rating 355...mi ha tolto 6 punti e lui ne ha guadagnati 5 :asd: ..godo come un siluro nel culetto di una balena.....:D .Frank ,allora, che ne pensi di questo nuovo ranking system? e' di tuo gradimento?

juza1971
20-09-2012, 18:56

i commenti nei vari forum sono la maggior parte positivi rispetto all'anno scorso

ne ho beccat qualcuna anch'io...:asd: cio' non toglie il mio amore videoludico per john da tempo immemore.:D

juza1971
20-09-2012, 19:02
una domanda per chi gioca online,o frank, ma le lobbies ando' stanno? e la ricerca utente on line? boh...

Joxer
20-09-2012, 19:26
Provato l'online:

-Flipper impazzito
-Partite iper-pilotate ( ne ho fatte due la prima persa 1-0 per un rigore folle solo perchè il giocatore avversario è svenuto appena mi ci sono avvicinato senza aver fatto nessun contrasto o scivolata, la seconda il mio portiere non para nulla e fa una papera incredibile su un gol mentre, il portiere avversario para tutto)
-La velocità dei giocatori è diventata inutile perchè chi è in possesso di palla è sempre molto più lento. I valori sulle schede dei giocatori sono puramente decorativi.
-Hanno eliminato le chat. Primo gioco con modalità online senza alcuna possibilità di comunicare. Record mondiale per la konami.

venax
20-09-2012, 19:31
edit

juza1971
20-09-2012, 19:32
Provato l'online:

-Flipper impazzito
-Partite iper-pilotate ( ne ho fatte due la prima persa 1-0 per un rigore folle solo perchè il giocatore avversario è svenuto appena mi ci sono avvicinato senza aver fatto nessun contrasto o scivolata, la seconda il mio portiere non para nulla e fa una papera incredibile su un gol mentre, il portiere avversario para tutto)
-La velocità dei giocatori è diventata inutile perchè chi è in possesso di palla è sempre molto più lento. I valori sulle schede dei giocatori sono puramente decorativi.
-Hanno eliminato le chat. Primo gioco con modalità online senza alcuna possibilità di comunicare. Record mondiale per la konami.

:eek:

V3N0M77
20-09-2012, 19:36
Provato l'online:

-Flipper impazzito
LOL.
oggi siamo andati a GS e me lo sono fatto regalare direttamente dalla ragazza, poverina :asd:
stanotte provo a fare 2 partite online con pochissima esperienza rispetto alla demo, che voi invece avrete certamente consumato :cool:
vorrei anche aprire un sondaggio per raccogliere tutti gli utenti che NON credono al pilotaggio:O

comunque anche quest'anno pes..l'anno prossimo, con la scusa del presunto nuovo engine, ancora pes :asd:

T-Duke76
20-09-2012, 19:41
Ovvio che il pilotaggio non esiste... ma è inutile questa storia, ognuno rimanga con le sue idee, per quanto assolutamente non provabili e morta là. Peace :)

venax
20-09-2012, 19:44
ma come sblocco gli fps? Ho un 120 hz e giocare a 60 mi fa schifo inoltre nei replay mi va a 30 :mbe: :muro:

Joxer
20-09-2012, 19:49
Terza partita: la più comica della mia lunghissima storia con PES. Perdo 4-0. Primo gol suo tiro di Di Maria da 30 metri da posizione defilata usando il tiro preciso e gol con traiettoria assurda come il tiro di oscar di ieri contro la Juve ma questo da moooolto più lontano e defilato. 2-0 normale e vabbe. 3-0 tiro di C.Ronaldo da poco dopo il cerchio di centrocampo forse 5 metri ma non di più e gol. 4-0 tiro di C. Ronaldo da 35-40 metri sempre con la modalità precisa e gol uguale sempre a quello di oscar.
Io 10 tiri 8 in porta il portiere mi ha parato tutto. Tutti tiri da distanza ravvicinata ovvero limiti area o dentro area.

Ovvio che il pilotaggio non esiste... ma è inutile questa storia, ognuno rimanga con le sue idee, per quanto assolutamente non provabili e morta là. Peace :)

Nella recensione di multiplayer.it viene evidenziato tra gli aspetti negativi il pilotaggio delle partite.

Frank Rubens
20-09-2012, 19:51
Terza partita: la più comica della mia lunghissima storia con PES. Perdo 4-0. Primo gol suo tiro di Di Maria da 30 metri da posizione defilata usando il tiro preciso e gol con traiettoria assurda come il tiro di oscar di ieri contro la Juve ma questo da moooolto più lontano e defilato. 2-0 normale e vabbe. 3-0 tiro di C.Ronaldo da poco dopo il cerchio di centrocampo forse 5 metri ma non di più e gol. 4-0 tiro di C. Ronaldo da 35-40 metri sempre con la modalità precisa e gol uguale sempre a quello di oscar.
Io 10 tiri 8 in porta il portiere mi ha parato tutto. Tutti tiri da distanza ravvicinata ovvero limiti area o dentro area.

Rimango di sasso.. io ho fatto una dozzina di partite tra pc e xbox e sono iperfelice del gioco... Leggere il tuo parere, conoscendo la tua affidabilità, mi fa restare di stucco.:eek:

juza1971
20-09-2012, 20:05

Nella recensione di multiplayer.it viene evidenziato tra gli aspetti negativi il pilotaggio delle partite.

dunque...mmh....3 partite..3 sconfitte....mmh....jox le tue elugubrazioni in tema mi fanno morire...urge un allenamento intensivo...:asd:

Ryuzaki_Eru
20-09-2012, 20:06
Al di fuori dell'online o meno.....a me piace proprio come gioco di calcio. E ne ho visti tanti a partire da Micropose Soccer su c64 ;) .....e ti dico che Pes'13 e' un bel gioco ;) ...l'UNICO vero difetto sono le animazioni dei cambi di direzione.

EDIT @venax

In che senso "animazioni dei cambi di direzione"?

Io comunque non ho il joypad del 360 usb, è più simile a quello della play...perdo in funzionalità per caso?

V3N0M77
20-09-2012, 20:09

in realtà quella recensione parla di "gameplay pilotato" in relazione ai binari e a movimenti dettati dalla cpu, cosa nettamente diversa da quello che intendete voi..è chiaro che se vuoi più libertà di movimento devi cambiare gioco.
quel tipo di pilotaggio (=meno libertà del giocatore) può sfavorire o addirittura favorire (per puro caso) qualsiasi giocatore allo stesso modo. è una tara di gameplay.
invece quello che si intende per pilotaggio su questo forum è, addirittura, il fatto che ci sia tutto un archibugio di programmazione messo lì apposta , che fa volutamente vincere o perdere le partite a seconda di un non meglio precisato calcolo sul ranking del giocatore..tutto studiato da konami per falsare apposta quasi tutte le partite

:confused:

Ovvio che il pilotaggio non esiste... ma è inutile questa storia, ognuno rimanga con le sue idee, per quanto assolutamente non provabili e morta là. Peace

morta lì fino ad un certo punto visto che ogni anno molti utenti vedono in questo difetto ipocondriaco la vera magagna per la cui vale la pena smettere di giocare..

juza1971
20-09-2012, 20:10
Rimango di sasso.. io ho fatto una dozzina di partite tra pc e xbox e sono iperfelice del gioco... Leggere il tuo parere, conoscendo la tua affidabilità, mi fa restare di stucco.:eek:

io rimango basito o sconcertato che dirsivoglia..comunque la connessione gioca un ruolo fondamentale e te lo dice uno che a pes 2012 on line ha giocato piu' di 3000 partite..piu' pinghi basso e piu' reattivi sono i tuoi giocatori...da quando sono passato ad alice 7 mb ( ho la centrale a 100 mt in linea d'aria, supero abbondantemente gli 8 mb con ping mai superiore ai 16/17 quindi mostruosa per giocare on line) da tele tu il gioco e' cambiato dal giorno alla notte..ho fatto a pes 2013 14 partite 11 vinte 1 pareggiata e 2 perse 649 di rating ,due semifinali in competizione col milan (:asd: ) e non ho riscontrato nessun pseudo pilotaggio o qualsiasi macchinazione atta ad inficiare le mie prestazioni "on the pitch"..mah...

juza1971
20-09-2012, 20:11
in realtà quella recensione parla di "gameplay pilotato" in relazione ai binari e a movimenti dettati dalla cpu, cosa nettamente diversa da quello che intendete voi..è chiaro che se vuoi più libertà di movimento devi cambiare gioco.
quel tipo di pilotaggio (=meno libertà del giocatore) può sfavorire o addirittura favorire (per puro caso) qualsiasi giocatore allo stesso modo.
invece quello che si intende per pilotaggio su questo forum è, addirittura, il fatto che ci sia tutto un archibugio di programmazione messo lì apposta , che fa volutamente vincere o perdere le partite a seconda di un non meglio precisato e calcolo sul ranking del giocatore..tutto studiato da konami per falsare apposta quasi tutte le partite

morta lì fino ad un certo punto visto che ogni anno molti utenti vedono in questo difetto ipocondriaco la vera magagna per la cui vale la pena smettere di giocare..

touchè.

Ryuzaki_Eru
20-09-2012, 20:14

Cioè?

Io ancora non ho acquistato, sto leggendo attentamente i topic...chissà.
Come ho detto ho giocato sempre e solo a PES e prima ancora a Winning Eleven, però questa volta visto che lo comprerò di tasca mia il gioco, non voglio buttare soldini :D

kimgmate
20-09-2012, 20:24
siccome non ricordo mai, konami id e game id posso usare quelle di pes 2012??????

per quanto riguarda le partite pilotate su pes 2012: si la maggior parte sono pilotate.
ho perso molte partite che meritavo ampiamente di vincere e vinto partite che meritavo di perdere.il bello è che la sequenza non era v-p-v-p-v-p-v (almeno uno ci fa meno caso).
ma p-p-p-p- v-v-v-v.mai avuto la piena sensazione di essere io il padrone del mio destino ma sempre in balia dell'ia del gioco

Frank Rubens
20-09-2012, 20:31
una domanda per chi gioca online,o frank, ma le lobbies ando' stanno? e la ricerca utente on line? boh...

Dal menu' partita si accede alle lobby (solo amichevole, se ho capito bene).

Frank Rubens
20-09-2012, 20:32
Cioè?

Come ho detto ho giocato sempre e solo a PES e prima ancora a Winning Eleven, però questa volta visto che lo comprerò di tasca mia il gioco, non voglio buttare soldini :D

Oggi doveva uscire la seconda demo PC, piuttosto che leggere (che francamente non serve a una mazza), scaricati sta demo e giocaci e decidi con il tuo cervello :D

Comunicato ufficiale Konami:

Ciao a tutti i fan di PES! Per prima cosa vogliamo scusarci con i nostri PC fan per l’enorme ritardo della seconda demo. Se siamo qui però è anche per portarvi buone notizie! La seconda demo per PC è disponibile dal 20 Settembre, per il download. Questo spiacevole ritardo è stato dovuto ad una falla nella sicurezza della demo. Nella prima demo alcuni degli elementi dedicati alla release ufficiale del gioco sono stati esposti al pubblico, causando un diffondersi di informazioni che non avevamo ancora intenzione di rendere ufficiali. Così, dal momento che non abbiamo avuto a disposizione tempo e risorse sufficienti per incrementare la sicurezza nella seconda demo, abbiamo deciso di renderla disponibile solo dopo il lancio del gioco. Ma, come si suol dire, meglio tardi che mai. Vogliamo dunque approfittare dell’occasione per ringraziare tutti i nostri utenti PC per la loro pazienza e comprensione dei motivi che hanno causato questo ritardo.

Abbiamo programmato l’uscita di 2 DLC, uno il 20 Settembre e l’altro a metà Ottobre. Il nostro primo DLC sarà disponibile già dall’uscita e includerà contenuti extra fra cui i 3 nuovi stadi spagnoli dei tre team neopromossi e i kit aggiornati per 37 nuove squadre licenziate, come Marsiglia, AJAX, FC Porto, Besiktas e Corinthians.

Il secondo DLC, che verrà rilasciato a metà Ottobre, rinforzerà il comparto online del gioco, non solo agevolando la ricerca di nuovi amici con cui giocare ma includerà un nuovo sistema di Ranking. Vi sarà possibile giocare in linea fino a un numero massimo di 8 giocatori, creare Comunità con i vostri amici, visualizzare i loro risultati e tenervi aggiornati sulle loro statistiche. Il DLC inoltre risolverà i problemi noti nelle sessioni di allenamento relative allo “Step-up”.

Quest’ultimo DLC inoltre attiverà l’applicazione myPES per Facebook, che quest’anno è stata completamente rivista e a cui è stato aggiunto un intero set di obiettivi da raggiungere di cui vantarvi con i vostri amici!

antocomo
20-09-2012, 20:33
purtroppo sto ping penso che incida piu del dovuto

http://www.pingtest.net/result/69659713.png (http://www.pingtest.net)

Joxer posta il tuo ping

Ryuzaki_Eru
20-09-2012, 20:37
Oggi doveva uscire la seconda demo PC, piuttosto che leggere (che francamente non serve a una mazza), scaricati sta demo e giocaci e decidi con il tuo cervello :D

Comunicato ufficiale Konami:

Ciao a tutti i fan di PES! Per prima cosa vogliamo scusarci con i nostri PC fan per l’enorme ritardo della seconda demo. Se siamo qui però è anche per portarvi buone notizie! La seconda demo per PC è disponibile dal 20 Settembre, per il download. Questo spiacevole ritardo è stato dovuto ad una falla nella sicurezza della demo. Nella prima demo alcuni degli elementi dedicati alla release ufficiale del gioco sono stati esposti al pubblico, causando un diffondersi di informazioni che non avevamo ancora intenzione di rendere ufficiali. Così, dal momento che non abbiamo avuto a disposizione tempo e risorse sufficienti per incrementare la sicurezza nella seconda demo, abbiamo deciso di renderla disponibile solo dopo il lancio del gioco. Ma, come si suol dire, meglio tardi che mai. Vogliamo dunque approfittare dell’occasione per ringraziare tutti i nostri utenti PC per la loro pazienza e comprensione dei motivi che hanno causato questo ritardo.

Abbiamo programmato l’uscita di 2 DLC, uno il 20 Settembre e l’altro a metà Ottobre. Il nostro primo DLC sarà disponibile già dall’uscita e includerà contenuti extra fra cui i 3 nuovi stadi spagnoli dei tre team neopromossi e i kit aggiornati per 37 nuove squadre licenziate, come Marsiglia, AJAX, FC Porto, Besiktas e Corinthians.

Il secondo DLC, che verrà rilasciato a metà Ottobre, rinforzerà il comparto online del gioco, non solo agevolando la ricerca di nuovi amici con cui giocare ma includerà un nuovo sistema di Ranking. Vi sarà possibile giocare in linea fino a un numero massimo di 8 giocatori, creare Comunità con i vostri amici, visualizzare i loro risultati e tenervi aggiornati sulle loro statistiche. Il DLC inoltre risolverà i problemi noti nelle sessioni di allenamento relative allo “Step-up”.

Quest’ultimo DLC inoltre attiverà l’applicazione myPES per Facebook, che quest’anno è stata completamente rivista e a cui è stato aggiunto un intero set di obiettivi da raggiungere di cui vantarvi con i vostri amici!

La demo sul sito Konami non c'è altrimenti l'avrei scaricata ;)

john18
20-09-2012, 20:38

Ho provato solo la prima demo e da allora ne è passata acqua sotto i ponti quindi non potrei metterci la mano sul fuoco sulla bontà della versione completa. I commenti dei vari forum dicono,come ogni anno cose abbastanza buone,perchè io non ricordo sparate clamorose su codesto gioco se non un sempre apprezzamento dei miglioramenti apportati. Che poi dicano riguardo il confronto con fifa,che quest'ultimo gli sia superiore,questo è un altro discorso!

john18
20-09-2012, 20:41

Sarò strano io ma il pilotaggio non dovrebbe proprio esistere,poichè a risaltare dovrebbe essere la bravura del giocatore.

V3N0M77
20-09-2012, 20:42
Cioè?

cioè l'altro gioco ha effettivamente più libertà di movimento e si ha un maggior controllo sui giocatori (a costo di pattinare come al kostner :asd:), ma questo può voler dire poco se poi non ti trovi su altre cose...magari prova le demo.

siccome non ricordo mai, konami id e game id posso usare quelle di pes 2012??????

per quanto riguarda le partite pilotate su pes 2012: si la maggior parte sono pilotate.
ho perso molte partite che meritavo ampiamente di vincere e vinto partite che meritavo di perdere.il bello è che la sequenza non era v-p-v-p-v-p-v (almeno uno ci fa meno caso).
ma p-p-p-p- v-v-v-v.mai avuto la piena sensazione di essere io il padrone del mio destino ma sempre in balia dell'ia del gioco

per la prima parte, se non erro si, mi pare di aver utilizzato gli stessi dati di accesso del 2011.
per la seconda: sai quante ma QUANTE partite ho perso meritando di più? e quante ho vinto o pareggiato meritando di meno? tante:) ho finito l'anno poco sopra 500 facendo solo rapide e non mi lamento.
il problema è sempre quello: meno controllo sul gioco hai (e più ne ha la cpu) più avvertirai che i match non sono completamente nelle tue mani, perchè entra in gioco una quota di random non indifferente.
a pes 2012 , fra le tante, capitava che prendevi palla nell'area piccola e spesso i difensori controllati dal pc ti venivano letteralmente ADDOSSO, impedendoti di controllare o di rinviare, pena l'autorete..ma ste cose capitavano a tutti e se hai fretta e sei nervoso escono disastri, in particolar modo se continui a giocare senza pause.
penso che in pes2013 ci sarà meno random dettato d amovimenti e automatismi stabiliti dal computer, quindi un pò più controllo del giocatore e di conseguenza meno propensione degli utenti a pensare di essere soggetti ad un pilotaggio consapevole della cpu.

john18
20-09-2012, 20:50

Da che mondo e mondo esiste,stiamo parlando di programmazione scandalosa,ed una partita è "scritta" in anticipo. Nel 2012 affermare che non esista è proprio roba da prosciutti davanti agli occhi!:eek:

E' così anche in fifa,mica è esente dal "problema"!:D

Ryuzaki_Eru
20-09-2012, 20:54
cioè l'altro gioco ha effettivamente più libertà di movimento e si ha un maggior controllo sui giocatori (a costo di pattinare come al kostner ), ma questo può voler dire poco se poi non ti trovi su altre cose...magari prova le demo.

Avevo letto il contrario, cioè che in PES si ha un maggior controllo sui giocatori, ma che è inferiore a livello di fisica, grafica e animazioni. Bho, non ci capisco più niente. Considerate che io tutte queste cose non le ho mai guardate a fondo, ho provato la demo di FIFA ma non mi ha attirato tanto, sarà perchè ho sempre giocato a PES. Insomma, a livello di gioco non so se vedrei differenze abissali sotto i miei occhi :rolleyes:

Gideon
20-09-2012, 20:55
quel tipo di pilotaggio (=meno libertà del giocatore) può sfavorire o addirittura favorire (per puro caso) qualsiasi giocatore allo stesso modo. è una tara di gameplay.
invece quello che si intende per pilotaggio su questo forum è, addirittura, il fatto che ci sia tutto un archibugio di programmazione messo lì apposta , che fa volutamente vincere o perdere le partite a seconda di un non meglio precisato calcolo sul ranking del giocatore..tutto studiato da konami per falsare apposta quasi tutte le partite

Grazie per l'ipocondriaco Venom, tra l'altro felicissimo per te che vedi la perfezione nella gestione imparziale delle partite di Pes2012 (visto che il 2013 non credo sia ancora commentabile), rimane solo che noi ipocondriaci chissa' perche' anche quando vincevamo spesso ci sentivamo presi in giro dal gioco. Comunque lo posso far presente qui sul forum, ma non inizio una guerra santa contro tutti quelli che non condividono il mio punto di vista.

Gideon
20-09-2012, 21:03
Da che mondo e mondo esiste,stiamo parlando di programmazione scandalosa,ed una partita è "scritta" in anticipo. Nel 2012 affermare che non esista è proprio roba da prosciutti davanti agli occhi!:eek:

E' così anche in fifa,mica è esente dal "problema"!:D

purtroppo e' vero, altrimenti sarei stato il primo a passare alla concorrenza:D

Frank Rubens
20-09-2012, 21:05
Grazie per l'ipocondriaco Venom, tra l'altro felicissimo per te che vedi la perfezione nella gestione imparziale delle partite di Pes2012 (visto che il 2013 non credo sia ancora commentabile), rimane solo che noi ipocondriaci chissa' perche' anche quando vincevamo spesso ci sentivamo presi in giro dal gioco. Comunque lo posso far presente qui sul forum, ma non inizio una guerra santa contro tutti quelli che non condividono il mio punto di vista.

Anche io sono un sostenitore della presenza del pilotaggio, perchè certe cose sono veramente assurde e non è possibile che sia un caso. Tralasciando il 2012 (che era veramente scandaloso, ipocondria o meno), da Pes 6 al 2011 il pilotaggio A SFAVORE si manifestava puntualmente:

- appena superavi la soglia di 600 punti di rating;
- il giorno dopo la promozione in D1 (il mercoledì di solito :D );
- appena ti avvicinavi o superavi il filotto di vittorie consecutive (record personale);
- il giorno prima della riformulazione delle divisioni (il martedì). Esempio: gioco fino a tarda notte del lunedì, mi fermo a quota 580 di rating e sono sicuro che il mercoledì successivo, con quel rating, sono in D1. Spessissimo se si riprendeva a giocare al martediì pomeriggio/sera, ti beccavi quella serie di partite "pilotate" "negative" "nervose" (come volete voi), da farti crollare il rating fino al d2/d3.

Altri ipocondriaci che possono confermare? O sono l'unico malato?

Joxer
20-09-2012, 21:07

Joxer posta il tuo ping

Più o meno è come il tuo. Valutazione B pure io.

In ogni caso pilotaggio o meno la partita contro il Real che ho raccontato sopra non ha nulla a che vedere con questo. C'è un problema grave di bug con i tiri calibrati che fanno partire spesso anche da posizioni impossibili tiri come quello di Oscar di ieri sera. Inoltre il problema temo ci sia pure con il nuovo tiro di collo che è quello con cui ho preso gol da poco dopo il centrocampo.
Non si tratta di casualità perchè il mio avversario non ha fatto altro che fare il tiro calibrato ogni volta che raggiungeva in 35-30 metri e non aveva davanti qualcuno mio. Inoltre parecchie volte ha tirato bordate da centrocampo con C.Ronaldo. Io pensavo ma questo perchè cavolo mi regala la palla ogni volta. Invece alla fine della partita uno di questi tiro è entrato.
A parte sul secondo gol dove si è trovato solo davanti al portiere e ha fatto un tiro normale. Tutti gli altri della partita erano di quell'altra tipologia da posizioni da cui nessuno tirerebbe.
Non è che questo si è svegliato e ha detto facciamo 23 tiri strani su 24 ma era proprio la sua strategia perchè già sapeva di questa falla nel gioco e i fatti gli hanno dato ragione.

La prima partita ho avuto più occasioni io ma la cpu si è inventata questo rigore inesistente e ha vinto così 1-0. Non ci sarebbe stato nulla di scandaloso non fosse stato che tutta la partita si è decisa per un'arbitrio sbagliato della cpu.

Comunque tornando su quello che dicevate del ping io ho notato in pes 2013 che ci mettono una marea di tempo ad eseguire i passaggi anche se la barra vedo che viene caricata subito dopo che premo il pulsante. Non parliamo poi dei cambi di direzione.

Ma a parte tutto questo ma nessuno si lamenta dell'assenza della chat? Io gioco online da prima che ci fossero le adsl e non ho mai visto un gioco che non l'avesse. Cioè giocavo a Age of Empires 2 con il 56k con gli amici e le chat c'erano pure la.
Ma soprattutto ci sono sempre state ma cosa cavolo gli dice il cervello di non metterlo ma io vorrei sapere chi sono questi geni di game designers. E' una cosa talmente folle che non so nemmeno come commentarla.
Le comunità poi... ci sono sempre state al dayone mentre quest'anno dobbiamo aspettare metà ottobre. Ogni anno praticamente andiamo a peggiorare.

Per concludere i passaggi manuali. Come pensavo io nessuno online si azzarda minimamente ad usarli. Questo lo so perchè quando l'avversario prende la mira si vede la sua freccia. Si è vista solo in una partita un paio di volte per poco tempo.
Sono totalmente inutili come volevasi dimostrare. Non c'è il tempo per farli.

monkey.d.rufy
20-09-2012, 21:08
Anche io sono un sostenitore della presenza del pilotaggio, perchè certe cose sono veramente assurde e non è possibile che sia un caso. Tralasciando il 2012 (che era veramente scandaloso, ipocondria o meno), da Pes 6 al 2011 il pilotaggio A SFAVORE si manifestava puntualmente:

- appena ti avvicinavi o superavi il filotto di vittorie consecutive (record personale);
- il giorno prima della riformulazione delle divisioni (il martedì). Esempio: gioco fino a tarda notte del lunedì, mi fermo a quota 580 di rating e sono sicuro che il mercoledì successivo, con quel rating, sono in D1. Spessissimo se si riprendeva a giocare al martediì pomeriggio/sera, ti beccavi quella serie di partite "pilotate" "negative" "nervose" (come volete voi), da farti crollare il rating fino al d2/d3.

confermo, un giorno ero fenomeno ed il giorno dopo brocco :D

john18
20-09-2012, 21:10

Ma loro scherzano quando affermano il contrario (si,come no!:asd:). Scherzi a parte,lo si nota pure in single player,mi ricordo partite veramente fantascientifiche. E' roba che potrebbe essere risolta,ma probabilmente è più semplice programmare in questo modo!

purtroppo e' vero, altrimenti sarei stato il primo a passare alla concorrenza:D

A conferma che è una cosa usata spesso...

Gideon
20-09-2012, 21:12

hahahaah non sentirti solo!:D

kimgmate
20-09-2012, 21:16
prima partita contro la cpu ...........
ho fatto juve - chelsea.......che dire:

-buffon 2 papere 2 gol, il primo parata debole su tiro non resistibile , ma il secondo vergognoso., su tiro da fuori area e nemmeno questo irresistibile, para di petto( PETTO!!!!!!!!!!!!!!!!!) e il pallone carambola su torres che segna indisturbato

-purtroppo binari ancora presenti; fatto un paio di lanci in profondita' per il mio attaccante e lui dritto per dritto continuava a correre anche se il pallone ormai era nei piedi del mio avversario e palesemente perso

- in certi casi i giocatori aspettano immobili il pallone come fossero bloccati, naturalmente l'avversario arriva in anticipo

- velocita' perfetta, il gioco è ragionato e mai frenetico.

-i giocatori della mia squadra sia in attacco che in difesa si comportano come quasi nella controparte reale, coprono, sovrappongono, si inseriscono e raddoppiano i difensori fanno pure correttamente la diagonale

-fisica palla:eek: :eek: :eek: :eek: pressochè perfetta

ora un bel po' di partite per testarlo meglio sperando che buffon sia solo un caso sporadico............

quoto tutti quell iche ritengono che pes 2012 era PILOTATO......................in certi casi veramente assurdo

antocomo
20-09-2012, 21:31
se parlate di pilotaggio allora FIFA è una roba assurda

giocato per un paio di mesi e la maggior parte di gol presi e fatti avveniva magicamente al 45 e 90. E parlo di online e non una mia opinione ma condivisa anche da altri

i fanfifari non se ne accorgono :mbe:

Modor
20-09-2012, 21:38
qualche parere sulla velocità di gioco dell'online? si può definire che è rimasto simile alla demo1 ?

grazie!

john18
20-09-2012, 21:39
se parlate di pilotaggio allora FIFA è una roba assurda

giocato per un paio di mesi e la maggior parte di gol presi e fatti avveniva magicamente al 45 e 90. E parlo di online e non una mia opinione ma condivisa anche da altri

i fifari non se ne accorgono :mbe:

Non mettiamola sempre sulle classificazioni...:doh: Comunque quello che indichi tu succede preciso identico pure in pes,anzi ti dirò di più,improvvisamente non puoi più togliere la palla alla cpu,qualsiasi squadra sia.:asd:

VIXXX
20-09-2012, 21:45
Bene bene bene.

Confermo velocità Demo 1 braviiii Konamiiii.
Fatto 1 sola partita online fuidissima.
Bel gioco quest' anno !!!

P.S.
Qualcuno parlava di Flipper online, non so che problemi tu abbia ma è un problema tuo e non del gioco che risulta davvero ben ragionato e lento come una partita reale.

Pronto a rompervi tutti

Modor
20-09-2012, 21:53
Bene bene bene.

Confermo velocità Demo 1 braviiii Konamiiii.
Fatto 1 sola partita online fuidissima.
Bel gioco quest' anno !!!

P.S.
Qualcuno parlava di Flipper online, non so che problemi tu abbia ma è un problema tuo e non del gioco che risulta davvero ben ragionato e lento come una partita reale.

Pronto a rompervi tutti

Grazie, me lo ordino :)

Ryuzaki_Eru
20-09-2012, 22:00
prima partita contro la cpu ...........
ho fatto juve - chelsea.......che dire:

-buffon 2 papere 2 gol, il primo parata debole su tiro non resistibile , ma il secondo vergognoso., su tiro da fuori area e nemmeno questo irresistibile, para di petto( PETTO!!!!!!!!!!!!!!!!!) e il pallone carambola su torres che segna indisturbato

-purtroppo binari ancora presenti; fatto un paio di lanci in profondita' per il mio attaccante e lui dritto per dritto continuava a correre anche se il pallone ormai era nei piedi del mio avversario e palesemente perso

- in certi casi i giocatori aspettano immobili il pallone come fossero bloccati, naturalmente l'avversario arriva in anticipo

E' un peccato per queste cose, chissà se risolveranno con qualche patch.

juza1971
20-09-2012, 22:05

Joxer posta il tuo ping

io pingo a 19 con 1 /2 jitter..sono a 100 mt in linead d'aria dalla centrale...l'incidenza specialmente in giochi come pes e' notevolissima.Ora sono fuori zona ma domani sera posto il mio.

juza1971
20-09-2012, 22:10
Più o meno è come il tuo. Valutazione B pure io.

In ogni caso pilotaggio o meno la partita contro il Real che ho raccontato sopra non ha nulla a che vedere con questo. C'è un problema grave di bug con i tiri calibrati che fanno partire spesso anche da posizioni impossibili tiri come quello di Oscar di ieri sera. Inoltre il problema temo ci sia pure con il nuovo tiro di collo che è quello con cui ho preso gol da poco dopo il centrocampo.
Non si tratta di casualità perchè il mio avversario non ha fatto altro che fare il tiro calibrato ogni volta che raggiungeva in 35-30 metri e non aveva davanti qualcuno mio. Inoltre parecchie volte ha tirato bordate da centrocampo con C.Ronaldo. Io pensavo ma questo perchè cavolo mi regala la palla ogni volta. Invece alla fine della partita uno di questi tiro è entrato.
A parte sul secondo gol dove si è trovato solo davanti al portiere e ha fatto un tiro normale. Tutti gli altri della partita erano di quell'altra tipologia da posizioni da cui nessuno tirerebbe.
Non è che questo si è svegliato e ha detto facciamo 23 tiri strani su 24 ma era proprio la sua strategia perchè già sapeva di questa falla nel gioco e i fatti gli hanno dato ragione.

La prima partita ho avuto più occasioni io ma la cpu si è inventata questo rigore inesistente e ha vinto così 1-0. Non ci sarebbe stato nulla di scandaloso non fosse stato che tutta la partita si è decisa per un'arbitrio sbagliato della cpu.

Comunque tornando su quello che dicevate del ping io ho notato in pes 2013 che ci mettono una marea di tempo ad eseguire i passaggi anche se la barra vedo che viene caricata subito dopo che premo il pulsante. Non parliamo poi dei cambi di direzione.

Ma a parte tutto questo ma nessuno si lamenta dell'assenza della chat? Io gioco online da prima che ci fossero le adsl e non ho mai visto un gioco che non l'avesse. Cioè giocavo a Age of Empires 2 con il 56k con gli amici e le chat c'erano pure la.
Ma soprattutto ci sono sempre state ma cosa cavolo gli dice il cervello di non metterlo ma io vorrei sapere chi sono questi geni di game designers. E' una cosa talmente folle che non so nemmeno come commentarla.
Le comunità poi... ci sono sempre state al dayone mentre quest'anno dobbiamo aspettare metà ottobre. Ogni anno praticamente andiamo a peggiorare.

Per concludere i passaggi manuali. Come pensavo io nessuno online si azzarda minimamente ad usarli. Questo lo so perchè quando l'avversario prende la mira si vede la sua freccia. Si è vista solo in una partita un paio di volte per poco tempo.
Sono totalmente inutili come volevasi dimostrare. Non c'è il tempo per farli.

credimi la connessione gioca un ruolo fondamentale su tutti gli aspetti anche da quelli citati poco sopra e te lo dice uno che ha giocato piou' di 3000 partite al predecessore ;) ..poi se sei una pippa non te la prendere con il tuo pseudo auto vittimismo :asd: :D

venax
20-09-2012, 22:11
Ahahh il singleplayer poteva diventare ridicolo , non so in questo 2013 , ma in tutti i passati pes alcune volte era molto ma molto frustrante ,alcune volte i si impuntava propio la cpu , io mi incazzavo come una bestia , ricaricavo il salvataggio e la CPU faceva vincere sempre loro !!! Alla fine avro ricaricato 10 volte una sola partita , e dopo finalmente sono riuscito a sconfiggere il maledetto al 85esimo ( una botta di culo) .... poi ho messo tutti in difesa :asd:

antocomo
20-09-2012, 22:20
Non mettiamola sempre sulle classificazioni...:doh: Comunque quello che indichi tu succede preciso identico pure in pes,anzi ti dirò di più,improvvisamente non puoi più togliere la palla alla cpu,qualsiasi squadra sia.:asd:

ho parlato di fifa perche a pes non l'ho mai notato

allora come spieghi quelli che vincono sempre, tipo un certo Ettorito che ha vinto per 2 anni di seguito tornei ?

E poi parli tu di pes che non lo compri da anni :asd:

antocomo
20-09-2012, 22:23
joxer ti consiglio di giocarci a sera tardi quando c'è meno gente collegata per esempio il mio va già meglio

http://www.pingtest.net/result/69664550.png (http://www.pingtest.net)

juza1971
20-09-2012, 22:25
[QUOTE=antocomo;38154179]joxer ti consiglio di giocarci a sera tardi quando c'è meno gente collegata per esempio il mio va già meglio

na ferrari ....:asd:

john18
20-09-2012, 22:27
ho parlato di fifa perche a pes non l'ho mai notato

allora come spieghi quelli che vincono sempre, tipo un certo Ettorito che ha vinto per 2 anni di seguito tornei ?

E poi parli tu di pes che non lo compri da anni :asd:

L'ultimo è stato il 2010 (non un'eternità :asd:),poi ci sono le demo,perchè come ben saprai il gioco è così anche lì!:D

Comunque una visita oculistica è stra-consigliata.:asd:

ps hai comprato un fifa,ma quando?:stordita:

Joxer
20-09-2012, 22:33
joxer ti consiglio di giocarci a sera tardi quando c'è meno gente collegata per esempio il mio va già meglio

Io ora 29 ms contro 65 ms di prima. Avevi ragione.

Juza anche l'anno scorso mi dicevi le stesse cose ovvero che mi lamentavo del gioco perchè ero scarso io. Poi abbiamo giocato insieme e hai pure detto che ti sbagliavi e che ero bravo :Prrr:.

Sto cominciando a migliorare da quando ho cambiato formazione. Ho tolto le due ali larghe e le ho fatte diventare due trequartisti (albero di Natale). Questo perchè a differenza del passato pes qui la velocità conta poco ed è difficile andarsene via.
Inoltre mi sono autocostretto a giocare con calma. Prima verticalizzavo subito giocando in modo frenetico in velocità mentre ora, porto palla avanti con centrocampisti o difensori il più possibile senza correre rischi ovviamente prima di darla ai trequartisti. Inoltre non attacco più subito l'avversario ma cerco sempre di temporeggiare per chiudergli gli spazi.
Sono passato subito da qualche sconfitta :stordita: a due vittorie e due pareggi (ne avrei meritate tre di vittorie :Prrr:).

V3N0M77
20-09-2012, 22:37

specifico che io non ho mai visto la perfezione da nessuna parte, tanto meno in pes2012 che ho anzi coperto di critiche all'uscita l'anno scorso.
detto questo pes2012 non sarà stato un grande gioco, ma la "gestione delle partite" era imparziale, nella sua casualità.
ho parlato di difetto ipocondriaco proprio perchè si accussa un problema come se fosse estremamente reale quando invece non c'è nessun elemento tangibile e misurabile che porti a questa conclusione..magari il gioco fa schifo ma le partite non sono decise a tavolino da nessuno.

e comunque ragazzi, shit happens..quante volte ho cambiato marcia e concentrazione (in positivo e negativo) a pes 2012 anche fra un tempo e l'altro, lasciando sicuramente sconcertato l'avversario che ha visto 2 squadre diverse.. il fatto è che quando trovi avversari convinti del pilotaggio consepevole, poi se ribalti come un calzino una partita manco ti danno il merito:)

finito di installare pes2013, fumo un pò e poi...

antocomo
20-09-2012, 22:50
L'ultimo è stato il 2010 (non un'eternità :asd:),poi ci sono le demo,perchè come ben saprai il gioco è così anche lì!:D

Comunque una visita oculistica è stra-consigliata.:asd:

ps hai comprato un fifa,ma quando?:stordita:

ma nella splendida regione dell'Yorkshire in UK dove vado spesso, lo scorso natale ho comprato Fifa12 a 20 pound per curiosità. Giocato per 2 mesi , ne ho viste di cotte e di crude e poi finito chissa dove in qualche cassetto del ripostiglio.

antocomo
20-09-2012, 22:53
[QUOTE=antocomo;38154179]joxer ti consiglio di giocarci a sera tardi quando c'è meno gente collegata per esempio il mio va già meglio

na ferrari ....:asd:

l'anno scorso ti legnavo ugualmente, era una goduria indescrivibile :fuck:

quest'anno sarà ancora più bello batterti anche con un mio ping di 50 contro un tuo 0 :Prrr:

john18
20-09-2012, 23:24
specifico che io non ho mai visto la perfezione da nessuna parte, tanto meno in pes2012 che ho anzi coperto di critiche all'uscita l'anno scorso.
detto questo pes2012 non sarà stato un grande gioco, ma la "gestione delle partite" era imparziale, nella sua casualità.
ho parlato di difetto ipocondriaco proprio perchè si accussa un problema come se fosse estremamente reale quando invece non c'è nessun elemento tangibile e misurabile che porti a questa conclusione..magari il gioco fa schifo ma le partite non sono decise a tavolino da nessuno.

e comunque ragazzi, shit happens..quante volte ho cambiato marcia e concentrazione (in positivo e negativo) a pes 2012 anche fra un tempo e l'altro, lasciando sicuramente sconcertato l'avversario che ha visto 2 squadre diverse.. il fatto è che quando trovi avversari convinti del pilotaggio consepevole, poi se ribalti come un calzino una partita manco ti danno il merito:)

finito di installare pes2013, fumo un pò e poi...

Il pilotaggio c'è,e c'è sempre stato dall'alba dei tempi. Non è dimostrabile,non è una buona motivazione perchè ci stanno un numero spropositato di utenti (tra cui io) che potrebbero dirti pure quando ha inizio il pilotaggio. Ti dico solo che nei vecchi pes,il 45' e il 90',erano in grado di stravolgere sul piano del gioco tutta una partita. Poco importa se avevi il 99% del possesso palla,perchè arrivati a quei minuti x,non vedevi nemmeno il pallone come se ce l'avessero attaccato con l'attack. Nel calcio può succedere ma lì succedeva regolarmente partita per partita!

Cioè non c'è neanche tanto da discutere,è un fenomeno concreto.

Poi diciamo che col tempo hanno reso meno evidente la cosa,ma chi ha occhio lo nota sicuramente. Tipo flipper che finiscono sempre alla cpu,improbabili recuperi perchè il nostro giocatore "rallenta",inciampamenti paranormali davanti alla porta,ect ect.

john18
20-09-2012, 23:27
ma nella splendida regione dell'Yorkshire in UK dove vado spesso, lo scorso natale ho comprato Fifa12 a 20 pound per curiosità. Giocato per 2 mesi , ne ho viste di cotte e di crude e poi finito chissa dove in qualche cassetto del ripostiglio.

E non ti sei accorto che in pes avviene la stessa cosa?:stordita: Vabè voglio pensare positivo!:asd:

Joxer
21-09-2012, 07:44
PES per me è affetto dall'analogo dell'effetto molla dei giochi di corsa arcade dove quando si è in testa per quanto si possa guidare in modo perfetto non si riesce a distanziare il secondo e, quando si insegue chi sta davanti aspetta che tu li riesca a raggiungere. Questo è fatto per assicurare gare che vengano decise sempre all'ultima curva. Parlo ovviamente delle gare contro la cpu.

In PES c'è qualcosa di simile secondo me. Ora che la cpu bari contro il giocatore umano succede in tanti giochi anche negli strategici come Civilization o i Total War.
La cosa grave è che sembra succedere anche online.

P.S. Ma della chat che non c'è non ne parla nessuno? A me sembra una mancanza talmente assurda che non so con quali aggettivi descriverla.

*aLe
21-09-2012, 07:56
Peccato, se non c'è più la chat dovremo trovare un nuovo modo di insultare i bbmk a fine partita :asd:

Ma a parte gli scherzi: ho provato più a fondo la demo 1 e, adesso come adesso, mi pare che tra il 2012 e questa demo ci sia un abisso. Decisamente più divertente di qualsiasi altro PES post-PS2 secondo me ;)

Il problema adesso è che... Dove c@**0 è andata a finire la demo 2 per PC?
Prima han detto inizio settembre, poi han detto "siccome sui siti di editing quei cattivoni stanno già discutendo sulla struttura del gioco itnero, la demo la pubblichiamo il 20 assieme al gioco intero così imparano" e adesso che è il 21 (almeno, stamattina alle 7 e mezza) della demo manco c'è l'ombra.

Io, che ho una mezza idea di acquistarlo, voglio aspettare la demo 2 prima di decidere se prenderlo o no...
Credo sia un mio diritto provare il gioco prima di prenderlo, e visto che all'inizio della demo 1 appare un bel messaggino che dice "questa demo non rappresenta il prodotto finale" non la considero granché attendibile.

Altrimenti, beh, l'unico modo che resta a noi poveracci che giochiamo su PC per provare il prodotto prima di comprarlo... Qua mi sa che non si può dire :banned:

NighTGhosT
21-09-2012, 08:03
PES per me è affetto dall'analogo dell'effetto molla dei giochi di corsa arcade dove quando si è in testa per quanto si possa guidare in modo perfetto non si riesce a distanziare il secondo e, quando si insegue chi sta davanti aspetta che tu li riesca a raggiungere. Questo è fatto per assicurare gare che vengano decise sempre all'ultima curva. Parlo ovviamente delle gare contro la cpu.

In PES c'è qualcosa di simile secondo me. Ora che la cpu bari contro il giocatore umano succede in tanti giochi anche negli strategici come Civilization o i Total War.
La cosa grave è che sembra succedere anche online.

P.S. Ma della chat che non c'è non ne parla nessuno? A me sembra una mancanza talmente assurda che non so con quali aggettivi descriverla.

Sull'online non ti so dire....siamo vecchia scuola, coi torneoni di PES con tutti presenti fisicamente nello stesso luogo ;)

Ma ti posso assicurare che sono in testa nella Master e sono in testa anche in Diventa un Mito parlando di CPU (a pro....a breve passo a superstar...sto prima prendendo mano con la serie nuova di controlli).....ma ti garantisco che continuo a vincere e a metter su punti. ;)

Partite abbastanza semplici contro squadre mediocri....e partite tirate con squadre piu' forti....ancora pero' devo scontrarmi con qualche top class. Specialmente nella master non vedo l'ora di arrivare alla Champions per potermi confrontare coi mostri sacri ;) ....per la prima manca poco....l'unica decente che ho in girone e' il City e a breve dovro' giocarci contro.

Ho notato anche (soprattutto in Diventa un Mito si nota, col calciatore ancora scarso) che la forma (le freccette classiche) incide MOLTISSIMO sulle prestazioni in partita......sicuramente piu' del 2012.

End222
21-09-2012, 09:52
Sull'online non ti so dire....siamo vecchia scuola, coi torneoni di PES con tutti presenti fisicamente nello stesso luogo ;)

Ma ti posso assicurare che sono in testa nella Master e sono in testa anche in Diventa un Mito parlando di CPU (a pro....a breve passo a superstar...sto prima prendendo mano con la serie nuova di controlli).....ma ti garantisco che continuo a vincere e a metter su punti. ;)

Partite abbastanza semplici contro squadre mediocri....e partite tirate con squadre piu' forti....ancora pero' devo scontrarmi con qualche top class. Specialmente nella master non vedo l'ora di arrivare alla Champions per potermi confrontare coi mostri sacri ;) ....per la prima manca poco....l'unica decente che ho in girone e' il City e a breve dovro' giocarci contro.

Ho notato anche (soprattutto in Diventa un Mito si nota, col calciatore ancora scarso) che la forma (le freccette classiche) incide MOLTISSIMO sulle prestazioni in partita......sicuramente piu' del 2012.

In effetti pes12 era molto noioso giocarci in single...

nervoteso
21-09-2012, 10:04
raga non ci siamo, online sembra un altro gioco, i giocatori sono ancora più legnosi, e poi scusate ma non ci sono i filtri x il manuale? mi sembra di avere fatto tutte partite in automatico anche se avevo tutto settato su manuale.
poi lagg, troppo veloce rispetto al single, insomma, torno mestamente a fifa sigh...peccato la demo mi aveva illuso

End222
21-09-2012, 10:14
raga non ci siamo, online sembra un altro gioco, i giocatori sono ancora più legnosi, e poi scusate ma non ci sono i filtri x il manuale? mi sembra di avere fatto tutte partite in automatico anche se avevo tutto settato su manuale.
poi lagg, troppo veloce rispetto al single, insomma, torno mestamente a fifa sigh...peccato la demo mi aveva illuso

Noooooo !
Cosa ci dici?
Ci hai rovinato l'entusiasmo così... anche se vista la terribile somiglianza con Fifa non penso che Fifa sia poi molto diverso... o sbaglio?

NighTGhosT
21-09-2012, 10:26

Io non posso dire niente dell'online come ho gia' detto......ma fa sempre piacere leggere pareri COMPLETAMENTE discordanti nel giro di 1 pagina e mezzo di commenti...... :asd:

P.S.
Piuttosto parliamo di cose serie.........nessuno ha fatto il thread ufficiale ancora? ;)

Ivanhoe2k
21-09-2012, 10:45
P.S.
Piuttosto parliamo di cose serie.........nessuno ha fatto il thread ufficiale ancora? ;)

e visto che ci siamo, magari farne uno per l'on-line/multiplayer e uno per l'off-line/singolo

Ryuzaki_Eru
21-09-2012, 10:47
Qualcuno sa dove posso trovare il famoso manualone per imparare tutti i controlli, le finte, i movimenti ecc del gioco?

T-Duke76
21-09-2012, 10:48
Il pilotaggio c'è,e c'è sempre stato dall'alba dei tempi. Non è dimostrabile,non è una buona motivazione perchè ci stanno un numero spropositato di utenti (tra cui io) che potrebbero dirti pure quando ha inizio il pilotaggio. Ti dico solo che nei vecchi pes,il 45' e il 90',erano in grado di stravolgere sul piano del gioco tutta una partita. Poco importa se avevi il 99% del possesso palla,perchè arrivati a quei minuti x,non vedevi nemmeno il pallone come se ce l'avessero attaccato con l'attack. Nel calcio può succedere ma lì succedeva regolarmente partita per partita!

.

:doh:
Fantascienza allo stato puro. Si tratta di semplici parametri e variabili che vengono applicati dall'ai, in Pes come in Fifa come in un qualsiasi altro videogame che sia Supermario o un Totalwar. Ma poi dico se siete convinti che l'ai piloti le partite perchè ci giocate? perchè spendete anche un solo euro per una cosa decisa prima? Oppure pensate che il pilotaggio si applichi così una volta ogni tanto, un po' come gli pare, magari per dispetto :doh:
Ma poi anche il pilotaggio on line non si può sentire, certo giocate con uno che magari ha il culo di segnare con un'unica azione (cosa che fra l'altro nel calcio giocato succede assai spesso) voi prendete pali etc allora ecco che scatta il sillogismo: "ho perso perchè l'ha deciso l'ai". :doh: . Oppure: "ho salvato la partita e ho continuato a giocarla finchè non ho vinto"... ma per favore, se volete vincere ogni partita abbassate il livello di difficoltà e vedrete che l'ai" infida e truffaldina" non vi perseguiterà più... E stato fin troppo buono Venom che parlava di "ipocondria" io la chiamerei in un altro modo, vabbè...:rolleyes:

arcofreccia
21-09-2012, 11:29
Ma è uscito giusto?

Si può creare anche il thread ufficiale

NighTGhosT
21-09-2012, 11:44
Ma è uscito giusto?

Si può creare anche il thread ufficiale

Ufficialmente e' uscito da ieri, ma in diversi (me compreso) ci giocan gia' da Mercoledi' 19 ;)

Quindi direi proprio di si :asd:

End222
21-09-2012, 11:50
Ufficialmente e' uscito da ieri, ma in diversi (me compreso) ci giocan gia' da Mercoledi' 19 ;)

Quindi direi proprio di si :asd:

i prezzi in rete?

arcofreccia
21-09-2012, 11:56
i prezzi in rete?

39,90

NighTGhosT
21-09-2012, 12:34
i prezzi in rete?

39,90

Esatto....da 39.90 a 44.90 x la versione pc. ;)

Gabro_82
21-09-2012, 12:38
Sarò supernubbo ma non riesco a passare la sfida allenamento del Passaggio lungo.. Come si fa!!!!! :muro: :muro:

V3N0M77
21-09-2012, 12:46

Poi diciamo che col tempo hanno reso meno evidente la cosa,ma chi ha occhio lo nota sicuramente. Tipo flipper che finiscono sempre alla cpu,improbabili recuperi perchè il nostro giocatore "rallenta",inciampamenti paranormali davanti alla porta,ect ect.
attenzione che io parlo di online, in single non gioco da 2 anni e quando giocavo era molto evidente perlomeno un boost di aggressività alla cpu a un certo punto della partita, che a mio parere ci stava: spesso il gioco delle squadre controllate dal computer, oltre a non essere efficace, era tedioso all'inverosimile.
online è una cosa diversa e ripeto che non esiste nulla del genere..ho provato a mettermi nei panni di quello che vuole crederci ma le partite mi hanno sempre dimostrato il contrario. dovrebbe essere anche logico che se ho sei frecce rosse e una squadra forte (ennesimo esempio a caso di come possano variare le cose), è dura che l'avversario veda tante bocce o vinca molti contrasti.
giocando a pes da quando esiste, penso che la mia opinione possa valere come la tua..

per il resto ho provicchiato pes2013 ieri, la demo 1 a mia memoria risultava un bel pezzo più lenta e ragionata o forse non mi sono accorto che di default la speed è settata diversamente.
da quel poco che ho provato è molto migliorato il posizionamento dei giocatori in fase difensiva (occhio ad usare la "zampata" A+A in area), ma non credo che in attacco subirà grandi variazioni la strategia di sparare un filtrantone manuale per la punta esterna magari innescata con R :asd:
interessante che se si mettono a zero le tacche diventa manuale senza premere il tasto (il manuale parrebbe confermare), cosi com il fatto di avere comunque il tasto munito di freccia se si vuol giocare con 2-3 tacche dilettandosi in qualche giocata free quando serve.
devo dire che giocare con zero tacche e tiri manuali senza nessun automatismo, è esaltante e da sensazioni se non di libertà totale almeno di potenza:cool:
lo stesso fatto che il tiro manuale sia attivabile o meno indipendentemente dal tipo di passaggi è cosa gradita...anche se onestamente, pur con tutte le buone limature e le aggiunte del caso, non so quanto il feel percepito sia cosi diverso da pes2012. sicuramente ci sono novità graditissime e si ha più controllo su tutto, cosa questa che fa la differenza già da sola.
vedo infine che konami è arrivata dopo anni alla genialata di fare SUBITO l'accesso online mettendo insieme le partite e le competizioni in rete con quelle single, invece di fare 40 accessi con 52 menu diversi. meglio tardi che mai, forse nel 2020 avremo anche una chat decente anche perchè qui non l'ho nemmeno vista.
dal punto di vista tecnico siamo nel mediocre-andante, ma questo si sapeva.

in ogni caso se sono riuscito a divertirmi con pes 2012 penso che con questo mi divertirò anche meglio

Gideon
21-09-2012, 12:50
Fantascienza allo stato puro. Si tratta di semplici parametri e variabili che vengono applicati dall'ai, in Pes come in Fifa come in un qualsiasi altro videogame che sia Supermario o un Totalwar. Ma poi dico se siete convinti che l'ai piloti le partite perchè ci giocate? perchè spendete anche un solo euro per una cosa decisa prima? Oppure pensate che il pilotaggio si applichi così una volta ogni tanto, un po' come gli pare, magari per dispetto :doh:
Ma poi anche il pilotaggio on line non si può sentire, certo giocate con uno che magari ha il culo di segnare con un'unica azione (cosa che fra l'altro nel calcio giocato succede assai spesso) voi prendete pali etc allora ecco che scatta il sillogismo: "ho perso perchè l'ha deciso l'ai". :doh: . Oppure: "ho salvato la partita e ho continuato a giocarla finchè non ho vinto"... ma per favore, se volete vincere ogni partita abassate il livello di difficoltà e vedrete che l'ai" infida e truffaldina" non vi perseguiterà più... E stato fin troppo buono Venom che parlava di "ipocondria" io la chiamerei in un altro modo, vabbè...:rolleyes:

Noi ipocondriaci non possiamo che ringraziare:) grazie per la luce che porti su di noi, ora e' tutto piu' chiaro, piu' luminoso:D

j4n4b
21-09-2012, 12:53
Su Amazon costa 34€ ordinato ieri e mi è arrivato oggi!:eek:

Chi ci gioca in FULL-MANUAL ?

aggiungetemi: caru_fcim

End222
21-09-2012, 12:54

Su altri siti invece?
DI SOLITO SI RISPARMIA MOLTO COMPRANDO LE KEY DI ATTIVAZIONE SINGOLE.

Joxer
21-09-2012, 12:56
Ma poi anche il pilotaggio on line non si può sentire, certo giocate con uno che magari ha il culo di segnare con un'unica azione (cosa che fra l'altro nel calcio giocato succede assai spesso) voi prendete pali etc allora ecco che scatta il sillogismo: "ho perso perchè l'ha deciso l'ai". :doh: . Oppure: "ho salvato la partita e ho continuato a giocarla finchè non ho vinto"... ma per favore, se volete vincere ogni partita abassate il livello di difficoltà e vedrete che l'ai" infida e truffaldina" non vi perseguiterà più... E stato fin troppo buono Venom che parlava di "ipocondria" io la chiamerei in un altro modo, vabbè...:rolleyes:

Guarda che nei total war lo sviluppatore dopo tante critiche sulla ia che barava ha ammesso la cosa. Li c'era poco da discutere si trattava di semplice matematica dei fondi.

monkey.d.rufy
21-09-2012, 12:56
io l'ho preso da gamesplanet in digital download
24,99 sterline e codice arrivato subito, mannaggia sono ancora a lavoro ma ancora 4 ore e saro' a casa :D

NighTGhosT
21-09-2012, 13:13
Su altri siti invece?
DI SOLITO SI RISPARMIA MOLTO COMPRANDO LE KEY DI ATTIVAZIONE SINGOLE.

Non lo so sinceramente...quelle sono le "offerte" che ho visto io....fra virgolette perche 44.90 e' il prezzo retail ufficiale x pc.

Io l'ho preso come sempre dal negozietto del mio amico :asd:

Praticamente vado di digital download solo con Steam :D

Kudram
21-09-2012, 13:28
lo so che conta poco, ma non c'è la neve??? le condizioni atmosferiche sono soltanto pioggia e sole?? :muro: :muro: :muro:

Melmoth
21-09-2012, 13:30
Provato e riprovato. Malgrado qualche problema per accedere online(ieri mi rimandava al menu senza spiegazioni 3 volte su 4 che tentavo di giocare online).Il gioco è veramente buono. La velocità è quella della demo 1 ma rispetto a quella hanno inspiegabilmente:
1 instupidito i portieri(respinte corte in bocca all'attaccante, respinte con palombella sulla testa dell'attaccante, idiozia generale)
2 Rammolito i tiri, meno tesi e belli da vedere. Il tiro a girare è sin troppo efficace(nella demo n.1 era inutile).
3 Le rose sono quelle dell'anno scorso o quasi: semplicemente scandaloso.
Ho l'impressione che limeranno il gameplay con le patch successive, proprio come hanno fatto l'anno scorso.
Sembra quasi una strategia commerciale precisa questa.
Il gameplay di Pes 2012 dopo la patch ufficiale n.2 era molto diverso,in meglio, rispetto alla versione base, ma pochi se ne sono accorti: tutti a giocare a fifa(su pc almeno).
P.s. Provate il gioco e non fidatevi delle recensioni, soprattutto della differenza di voto tra pes 2013 e la concorrenza

Ryuzaki_Eru
21-09-2012, 13:33

34€ su Amazon, ordinato questa mattina. Spedizione gratuita.

V3N0M77
21-09-2012, 13:35
lo so che conta poco, ma non c'è la neve??? le condizioni atmosferiche sono soltanto pioggia e sole?? :muro: :muro: :muro:

fonti interne ritenute ben informate fanno sapere che la neve tornerà in pes2014, insieme al fox engine che comunque non rappresenterà il motore di gioco nella sua totalità ma verrà comunque sfruttato.

3 Le rose sono quelle dell'anno scorso o quasi: semplicemente scandaloso.

quando ho scorso la rosa della juve e ho visto felipe pippero melo mi stava venendo un colpo :D a sto punto voglio nedved-del piero-trezeguet

BonamiX
21-09-2012, 13:37
Davvero non capisco ..., la storia dei portieri "brocchi" si presenta ogni anno, quella dei tiri mosci anche ..., io mi chiedo perchè la demo appare sempre bene e poi il gioco definitivo risulta inspiegabilmente troppo ritoccato al basso ....:muro:
Che barba ...:read:

Melmoth
21-09-2012, 13:39
[QUOTE=quando ho scorso la rosa della juve e ho visto felipe pippero melo mi stava venendo un colpo :D a sto punto voglio nedved-del piero-trezeguet[/QUOTE]

E io Batistuta, emerson, samuel, o anche falcao, conti, pruzzo. Tutti ma non jose angel e fabio simplicio e julio sergio

Ryuzaki_Eru
21-09-2012, 13:39
dal punto di vista tecnico siamo nel mediocre-andante, ma questo si sapeva.

In che senso punto di vista tecnico?

Poi vorrei chiedere, non avendo mai giocato online, se le partite sono con altri avversari "umani" o solo con l'IA...qua parlate solo di IA. A sto punto se uno deve giocare online per battersi con il gioco tanto vale giocare in single no?

fonti interne ritenute ben informate fanno sapere che la neve tornerà in pes2014, insieme al fox engine che comunque non rappresenterà il motore di gioco nella sua totalità ma verrà comunque sfruttato.

Non capisco perchè aspettare anni per mettere le neve (che non penso che richieda chissà quale sforzo). Ho sempre sentito la mancanza di questa condizione metereologica...se in FIFA lo compro solo per la neve :D

Melmoth
21-09-2012, 13:41
Davvero non capisco ..., la storia dei portieri "brocchi" si presenta ogni anno, quella dei tiri mosci anche ..., io mi chiedo perchè la demo appare sempre bene e poi il gioco definitivo risulta inspiegabilmente troppo ritoccato al basso ....:muro:
Che barba ...:read:

Io ho il dubbio che sia una strategia commerciale, magari per tenere alto l'interesse degli utenti, dare l'impressione di stare a sentire le loro lamentele e provvedere. Mah una cosa del genere, oppure sono semplicemente tutti pazzi

T-Duke76
21-09-2012, 13:42
Guarda che nei total war lo sviluppatore dopo tante critiche sulla ia che barava ha ammesso la cosa. Li c'era poco da discutere si trattava di semplice matematica dei fondi.

No, è un po' diverso (anche se nella sostanza sono d'accordo). Non essendo quelli della CA mai stati grado di sviluppare una "ai evoluta" gli scripts dell'ai rimangono uguali in tutti i livelli ma sia la "bai" (ai delle battaglie) sia la "cai" (ai della campagna) ricevono tristemente dei semplici bonus o malus economici e di reclutamento, ma non c'è "lo spawn dal nulla" delle armate come molti (me compreso) paventavano... Scusate l' OT. :)

Tornando a Pes:

39,90 € da Meddaworld e Consolshop, ovviamente versione pc.

V3N0M77
21-09-2012, 13:47
In che senso punto di vista tecnico?

Poi vorrei chiedere, non avendo mai giocato online, se le partite sono con altri avversari "umani" o solo con l'IA...qua parlate solo di IA. A sto punto se uno deve giocare online per battersi con il gioco tanto vale giocare in single no?

Non capisco perchè aspettare anni per mettere le neve (che non penso che richieda chissà quale sforzo). Ho sempre sentito la mancanza di questa condizione metereologica...se c'è in FIFA lo compro solo per la neve :D
lol!
dal punto di vista tecnico si intende realizzazione degli stadi e del pubblico, sistema di illuminazione, animazioni, modelli dei giocatori, collisioni, texture e via dicendo. per quanto abbiano migliorato, nel 2012 si vorrebbe vedere ben altro.
ovviamente online giochi contro umani in partite di classifica, amichevolli e competizioni varie.in sintesi estrema c'è una classifica a punti, in ogni partita o competizione guadagni punti in numero variabile se vinci (+ vari punti bonus in certi casi) e hai una decurtazione dei punti se perdi.

comunque fare tanti elementi di "contorno" come la neve per poi farli male tanto vale aspettare lo sviluppo con il nuovo motore facendo le cose per bene.

Modor
Scusae,

su dvd.co.uk e su blahdvd viene 24 euro circa spedito..

dove è l'inghippo?

Mastermind06
Provato PES2013 per qualche ora grazie all'accoglienza di un amico a casa sua.
Fatte alcune partite, premetto di essere un player di Fifa che in passato ha amato incondizionatamente PES. Per la prima volta da PES6 ho trovato finalmente un gioco gradevole.
Molto carine alcune situazioni e alcune implementazioni.
Perfetta la velocità di gioco e alcune meccaniche della IA.
Noto però ancora difetti troppo evidenti, come ad esempio i portieri assolutamente SCANDALOSI, in tutte le partite disputate hanno commesso errori che da un momento all'altro potevano costarti il risultato. Tiri troppo lenti, poco realistici e fisica della palla ancora da rivedere, sembra troppo pesante e in modalità di corsa sembra essere lei a tornare indietro (tipo quelle con l'elastico), mentre nella realtà deve tendere ad allontanarsi dal giocatore.

Ovviamente ci saranno tante altre cose che con il tempo verranno fuori ma sono contento che PES sia tornato un gioco che personalmente potrebbe essere giocato. Anche quest'anno sceglierò FIFA, ma spero che negli anni a venire ci siano due giochi di calcio di pari livello.

venax
21-09-2012, 14:02
Provato PES2013 per qualche ora grazie all'accoglienza di un amico a casa sua.
Fatte alcune partite, premetto di essere un player di Fifa che in passato ha amato incondizionatamente PES. Per la prima volta da PES6 ho trovato finalmente un gioco gradevole.
Molto carine alcune situazioni e alcune implementazioni.
Perfetta la velocità di gioco e alcune meccaniche della IA.
Noto però ancora difetti troppo evidenti, come ad esempio i portieri assolutamente SCANDALOSI, in tutte le partite disputate hanno commesso errori che da un momento all'altro potevano costarti il risultato. Tiri troppo lenti, poco realistici e fisica della palla ancora da rivedere, sembra troppo pesante e in modalità di corsa sembra essere lei a tornare indietro (tipo quelle con l'elastico), mentre nella realtà deve tendere ad allontanarsi dal giocatore.

Ovviamente ci saranno tante altre cose che con il tempo verranno fuori ma sono contento che PES sia tornato un gioco che personalmente potrebbe essere giocato. Anche quest'anno sceglierò FIFA, ma spero che negli anni a venire ci siano due giochi di calcio di pari livello.
Ma io non ci sto capendo piu niente , prima la gente dice che la fisica del pallone è spettacolare, poi arriva un altro e dice che è da rivedere booooo
Troppi pareri discordanti

john18
21-09-2012, 14:04
Ma poi anche il pilotaggio on line non si può sentire, certo giocate con uno che magari ha il culo di segnare con un'unica azione (cosa che fra l'altro nel calcio giocato succede assai spesso) voi prendete pali etc allora ecco che scatta il sillogismo: "ho perso perchè l'ha deciso l'ai". :doh: . Oppure: "ho salvato la partita e ho continuato a giocarla finchè non ho vinto"... ma per favore, se volete vincere ogni partita abbassate il livello di difficoltà e vedrete che l'ai" infida e truffaldina" non vi perseguiterà più... E stato fin troppo buono Venom che parlava di "ipocondria" io la chiamerei in un altro modo, vabbè...:rolleyes:

Che domanda insulsa...:asd: Il pilotaggio non è sempre a sfavore,è anche a favore. Ma quanto sono grandi queste fette di prosciutto?:D

Kudram
21-09-2012, 14:04

doh, e c'è da aspettare ancora un anno!!! :muro: :muro: PES6 anche sotto questo punto di vista era grandioso!

Non capisco perchè aspettare anni per mettere le neve (che non penso che richieda chissà quale sforzo). Ho sempre sentito la mancanza di questa condizione metereologica...se in FIFA lo compro solo per la neve :D

e infatti lo chiedevo proprio perché in FIFA13 c'è la neve ed è fatta anche discretamente bene! :D

antocomo
21-09-2012, 14:17
doh, e c'è da aspettare ancora un anno!!! :muro: :muro: PES6 anche sotto questo punto di vista era grandioso!

e infatti lo chiedevo proprio perché in FIFA13 c'è la neve ed è fatta anche discretamente bene! :D

ma siete fissati per sta neve??

venax
21-09-2012, 14:28
Ma sbaglio o in un PES xxxx ci stava la neve?

V3N0M77
21-09-2012, 14:30

ma anche 2, in senso generale :D immagina konami alle prese con nuovi hardware e nuove tecnologie su cui lavorare per creare il gioco. alla prima passata, per bene che possa andare, verrà fuori un diamante grezzo.
secondo me il momento chiave per lo scettro del miglior gioco di calcio lottando ad armi pari sarà come minimo nel 2015. poi se vuoi la neve per forza, compra fifa o fai come me che se capita una bella nevicatona in inverno si organizza la partitella fra amici su 20-30 cm di neve (vivo in pianura). poi ti accorgi com'è bella la neve :asd:

juza1971
21-09-2012, 14:33
ma siete fissati per sta neve??

ie piace quella bona.....:asd:

a proposito....ma dove minchia stanno le lobbies?

lambro
21-09-2012, 14:50
Ma io non ci sto capendo piu niente , prima la gente dice che la fisica del pallone è spettacolare, poi arriva un altro e dice che è da rivedere booooo
Troppi pareri discordanti

non è spettacolare, è migliore rispetto agli ultimi pes, il che non vuol dire che sia spettacolare.
se uno arriva da fifa, come ha detto Mastermind06, si arriva da una fisica del pallone pressoche' perfetta, e si rimane un po' basiti di fronte a quella di pes.
probabilmente invece, chi gioca solo a pes vede nei miglioramenti di quest'anno dei miglioramenti "spettacolari"(per quanto, avendo provato la demo, non mi pare),tutto qua.

T-Duke76
21-09-2012, 14:51
Che domanda insulsa...:asd: Il pilotaggio non è sempre a sfavore,è anche a favore. Ma quanto sono grandi queste fette di prosciutto?:D

:mc: Ahhhh ho capito, dunque tu lo compri lo stesso sapendo che se vinci è perchè l'ha deciso l'ai, se perdi è sempre perchè l'ha deciso l'ai... però in ottica taoista confidi sull'equilibrio delle due cose... :sbonk: basta non ce la faccio più finiamolo qua dai :friend:

curvanord
21-09-2012, 14:52
E' cosi ieri (20 sett) è uscita finalmente la seconda demo per pc.. era ora!
Messa in download :)

VIXXX
21-09-2012, 14:57
Chi apre 3D Ufficiale ??
Dai che ormai Aspettando non vale più

Coraggio coraggio

Ciaoe grazie a colui che se ne farà carico :cincin:

john18
21-09-2012, 14:59
:mc: Ahhhh ho capito, dunque tu lo compri lo stesso sapendo che se vinci è perchè l'ha deciso l'ai, se perdi è sempre perchè l'ha deciso l'ai... però in ottica taoista confidi sull'equilibrio delle due cose... :sbonk: basta non ce la faccio più finiamolo qua dai :friend:

Hai studiato informatica? Sai come funziona? Se le due risposte equivalgono a "no",è meglio che tu non aggiunga altro.:asd:

ps e la chiudo qui che son stato sospeso recentemente.:asd:

Melmoth
21-09-2012, 15:13
Le partite pilotate in pes online sono un dato di fatto, da Pes 6 in poi. Sia a favore che contro. Nelle competizioni online l'oscuro meccanismo compensativo delle partite singole però non c'è. Basta giocare solo, o prevalentemente, quelle.

Ryuzaki_Eru
21-09-2012, 15:15
non è spettacolare, è migliore rispetto agli ultimi pes, il che non vuol dire che sia spettacolare.
se uno arriva da fifa, come ha detto Mastermind06, si arriva da una fisica del pallone pressoche' perfetta, e si rimane un po' basiti di fronte a quella di pes.
probabilmente invece, chi gioca solo a pes vede nei miglioramenti di quest'anno dei miglioramenti "spettacolari"(per quanto, avendo provato la demo, non mi pare),tutto qua.

Veramente tutti, anche nel topic di FIFA, dicono che il pallone sembra un super tele, dove è questa fisica spettacolare del pallone?

*aLe
21-09-2012, 15:31
Ma sbaglio o in un PES xxxx ci stava la neve?Yes, PES5 e PES6 (e credo gli altri PES successivi sviluppati su PS2).

Per PES4 invece uscirono delle patch amatoriali coi campi "innevati" (c'era un Olympiastadion di Monaco bellissimo nella patch WEndetta), ma l'effetto neve non era originariamente presente.
Quindi la neve non cadeva, semplicemente al posto del campo normale c'era il campo innevato e gli effetti atmosferici erano comunque quelli della pioggia.

E' cosi ieri (20 sett) è uscita finalmente la seconda demo per pc.. era ora!
Messa in download :)Ma... ma... Ho controllato stamattina sul sito ufficiale e non c'era alcun riferimento alla seconda demo per PC! :(

curvanord
21-09-2012, 15:43
L'ho scaricata adesso dal sito ufficiale.
Allora messi nella prima demo aveva valore massimo 100, di più di c.ronaldo che aveva 98 se non erro.. Adesso messi ha max 98 e c.ronaldo 99. Era più giusto prima, messi più forte di ronaldo! Perchè c.ronaldo è stato fatto più forte? Perchè è testimonial del gioco?!

Cmq io con il joystick della ps2 ho un problema, se attivo gli analogici non mi vanno più le freccette quindi molti tricks non posso farli..

Ivanhoe2k
21-09-2012, 15:59
C.R.7 avrà minacciato fisicamente un programmatore... :rolleyes:

T-Duke76
21-09-2012, 16:04
No-blur patch, kit server, camera editing etc: :read:

http://www.moddingway.com/news/5333.html

(attenzione il kitserver funziana solo con l'exe modificato installando il non -blur patch)

Frank Rubens
21-09-2012, 17:01

Ti ho già risposto ieri, vecchiaccio: menu' partita, Sala d'attesa on line (solo amichevoli). Oggi mi sono divertito moltissimo con un bm barca/PSG/Real :asd: arato di brutto...

monkey.d.rufy
21-09-2012, 17:07
raga scusate ma è possibile giocare a 120hz o è sempre 60hz il massimo?

grazie

Frank Rubens
21-09-2012, 17:08
raga scusate ma è possibile giocare a 120hz o è sempre 60hz il massimo?

grazie

60 FPS

venax
21-09-2012, 17:23
60 FPS

che palleee spero in una mod al più presto!! inoltre i replay vanno a 30 fps ma che schifo

lelets
21-09-2012, 17:30
scusate,che è quella freccia che compare sul terreno premendo l2??? :confused:

Alex:22
21-09-2012, 17:37
qualcuno sa il perche non posso entrare in nessuna stanza perche mi appare "pacchetto dati non compatibile"? c è da installare qualche patch?

Joxer
21-09-2012, 17:38
Vi invito tutti a iscrivervi al gruppo steam di hwu per pes:

http://steamcommunity.com/groups/hwu_pes

Se vi iscrivete potete vedere chi è del gruppo online e comunicare facilmente via steam.

Anche se già so che non si iscriverà nessuno :asd:.

P.S. Segnalo l'uscita della prima pesedit per pes 2013.

curvanord
21-09-2012, 17:49

Serve per indirizzare "manualmente" diciamo così i passaggi ed i tiri, quando passi o tiri vedi che diventa gialla. Non so quanto sia utile, l'ho provata con i tiri e la palla va in tribuna..

monkey.d.rufy
21-09-2012, 17:52
Serve per indirizzare "manualmente" diciamo così i passaggi ed i tiri, quando passi o tiri vedi che diventa gialla. Non so quanto sia utile, l'ho provata con i tiri e la palla va in tribuna..

per i passaggi è ottima

NighTGhosT
21-09-2012, 17:53

Dicamo che devi ancora prenderci la mano :asd:

Ma ti capisco....ci vuole un po'. ;)

Fai conto...che con quella freccina....puoi fare torello come il Barcellona in real....paro paro. :D

juza1971
21-09-2012, 17:56
Ti ho già risposto ieri, vecchiaccio: menu' partita, Sala d'attesa on line (solo amichevoli). Oggi mi sono divertito moltissimo con un bm barca/PSG/Real :asd: arato di brutto...

che nubbio che sono :asd: ..non rispecchia il mio 720 di rating:D ... il sistema di assegnazione punti ora e' sistemato ad hoc indipendentemente dal tuo rating. Giusto così.

curvanord
21-09-2012, 18:06
Si ma io ancora non ho capito il vantaggio di quella freccia,:confused: se vuoi passarla ad un giocatore la passa lo stesso, se vuoi passarla ad un giocatore che si trova dall'altra parte del campo carichi al max e la passa.

Con la seconda demo che c'è l'allenamento specifico invece ho imparato il tiro di collo pieno premendo due volte il pulsante del tiro. Bello ma vale anche per le punizioni? :D

T-Duke76
21-09-2012, 18:45

Ti hanno risposto a cosa serve, aggiungo che si può togliere dalle opzioni comunque. ;)

antocomo
21-09-2012, 18:47

ora capisco perche in questi anni tanti sono passati a fifa....perche cè la neve...:asd:

antocomo
21-09-2012, 18:50
Vi invito tutti a iscrivervi al gruppo steam di hwu per pes:

Se vi iscrivete potete vedere chi è del gruppo online e comunicare facilmente via steam.

Anche se già so che non si iscriverà nessuno :asd:.

P.S. Segnalo l'uscita della prima pesedit per pes 2013.

ma a che servono steam e xfire ora che dovrebbe esserci introdotta la nuova chat quest'anno tipo questi?

non so se è gia installata o lo sarà con la prossima patch

Joxer
21-09-2012, 19:37
ma a che servono steam e xfire ora che dovrebbe esserci introdotta la nuova chat quest'anno tipo questi?

non so se è gia installata o lo sarà con la prossima patch

-Con quel sistema puoi parlare dentro al gioco ma non fuori dal gioco. Con Steam puoi vedere chi è al computer e chiedergli se vuole giocare.
Ad esempio ho fatto appena adesso 3 partite con Frank Rubens mettendoci daccordo tramite Steam dove siamo amici.

-Provato la pesedit patch e sembra funzionare bene e dovrebbe essere compatibile con l'online visto che ha lo switch come le vecchie versioni.

Frank Rubens
21-09-2012, 19:58
che palle fino a lunedi non posso giocare ,la mia ragazza mi assilla, forse un paio di partite di notte, ho una scimmia di questo gioco e favoloso online

Pes è sempre stato fra le prime dieci cause dei fallimenti di coppia :D

AndrewVJVegeta
21-09-2012, 20:03
ciao ragazzi.. qualcuno che ha fw ha provato a giocare con un altro fw? c'è ancora il problema dell'ip pubblico...cm avete risolto? se entro nella myfastpage non riesco ad attivarlo come se fosse non attivabile, al call center mi hanno detto che io ho già garantiti 20 h al mese di ip pubblico gratis.. ma non credo sia mai andato, gli ho chiesto telefonicamente di aprirmi delle porte ( per il pes 2012 ) mi han detto si lo facciamo il gg dopo ho guardato e nulla era stato attivato..come fo?

juza1971
21-09-2012, 20:12

non vorrai farmi credere che in fuffa inertia e gestione della fisica sono al top? io userei il termine "raccapricciante"...ok ,vada per le animazioni...ma il resto...per favore....

monkey.d.rufy
21-09-2012, 21:01
bon raga, per me fisica del pallone e velocità sono ottime

i problemi sono altri:

1) I portieri non parano na mazza
2) Le difese sono inguardabili, stanno altissime e nell'uno contro uno perdono sempre. E' una giornata che provo in tutti i modi di fare stare la difesa bassa ma niente da fare :mad:
3) gli aribitri fischiano a volontà, in particolare i rigori

curvanord
21-09-2012, 21:04
Io farei un tasto per andare a protestare contro l'arbitro.. e basta fischiare! :D

Gabro_82
21-09-2012, 21:15
Sarò supernubbo ma non riesco a passare la sfida allenamento del Passaggio lungo.. Come si fa!!!!! :muro: :muro:

Up.. Aiutino perfavore?

Joxer
21-09-2012, 21:26
Testato la patch pesedit online ed è andato tutto liscio. Ci sono tutti i loghi reali e le magliette. I nomi delle squadre però stranamente funzionano solo offline mentre online rimangono quelli finti.

Frank Rubens
21-09-2012, 21:43
Up.. Aiutino perfavore?

Devi lanciare il compagno sull'altra parte di campo e appena lui riceve la palla devi correre sulla fascia senza farti rubare la palla, finchè non scade il tempo. Mi raccomando, lungo la fascia come se dovessi crossare, senza tornare indietro e senza passare la palla!

marco38
21-09-2012, 21:45
Testato la patch pesedit online ed è andato tutto liscio. Ci sono tutti i loghi reali e le magliette. I nomi delle squadre però stranamente funzionano solo offline mentre online rimangono quelli finti.

E' la prima volta che giochi a PES ?? Te lo chiedo perchè quel problema che ho evidenziato,c'è stato sempre,anche gli altri anni ( qualcuno mi corregga se sto dicendo una caxxata ) ;).
A proposito invece della patch da te citata...la Pesedit ( mi pare 1.0) ... è semplice da installare ???
Bisogna utilizzare qualche editor oppure si inserisce in modo "sereno" ... magari con il Kit Server ( a proposito....già c'è per Pes 13 ??) ??

Ciao e grazie in anticipo.

curvanord
21-09-2012, 22:33
Io sto giocando alla seconda demo ma spero che i valori dei giocatori siano diversi perchè son fatti a cazzo proprio!

1 Nella prima demo messi era più forte di c.ronaldo adesso è il contrario (sicuramente per c.ronaldo è testimonial)

2 Benzema da punta vale 84 mentre come centr.laterl vale 86 :eek:

3 Marcelo il terzino sx più forte del mondo o quasi, valore 84 mentre contreau 86 (o 85 adesso non ricordo)

Cioè i valori sono messi a caso..

V3N0M77
21-09-2012, 22:40
bon raga, per me fisica del pallone e velocità sono ottime

i problemi sono altri:

1) I portieri non parano na mazza
2) Le difese sono inguardabili, stanno altissime e nell'uno contro uno perdono sempre. E' una giornata che provo in tutti i modi di fare stare la difesa bassa ma niente da fare :mad:
3) gli aribitri fischiano a volontà, in particolare i rigori

beh, nell'1vs1 dipende molto da te e non dall'assetto della difesa ;)
anche quel boemo di zdenek ne ha presi 3 e tutti a dargli contro, ma se hai nà mezza sega come piris e company che fanno mazzate a profusione in marcatura poi è dura parlare di assetto difensivo :cool:
per il resto le ho trovate molto migliori, dove molto migliori vuol dire rispetto a pes2012.
purtroppo domani trasloco e la 7 mega fresca di conio mi aspetta nella casa nuova. tradotto in soldoni devo ancora giocare online, quindi su come e quanto sono alte non saprei, il single per me è pochissimo indicativo.
ho notato che l'hold up funziona meglio dello scorso anno, sono aumentate le possibilità di togliere palla all'avversario (attenzione però ai falli e al tempismo) e i giocatori non sgroppano più come dannati.
poi è anche vero che le possibilità di dribbling sono aumentate, ma va da sè..

Io sto giocando alla seconda demo ma spero che i valori dei giocatori siano diversi perchè son fatti a cazzo proprio!

1 Nella prima demo messi era più forte di c.ronaldo adesso è il contrario (sicuramente per c.ronaldo è testimonial)

2 Benzema da punta vale 84 mentre come centr.laterl vale 86

3 Marcelo il terzino sx più forte del mondo o quasi, valore 84 mentre contreau 86 (o 85 adesso non ricordo)

Cioè i valori sono messi a caso..

godo :asd:
comunque i valori di cointreau e CR li ha stabiliti murigno. voleva mettere 97 a quaresma e 98 a carvalho ma l'han fermato in tempo..

kimgmate
21-09-2012, 22:48
sara' ma i portieri rispetto alla prima demo sono notevolmente peggiorati......... ora non trattengono nemmeno il piu' innocuo dei tiri..
nemmeno con buffon e neurer, quest'ultimo il miglior portiere di pes.

curvanord
21-09-2012, 23:04
sara' ma i portieri rispetto alla prima demo sono notevolmente peggiorati......... ora non trattengono nemmeno il piu' innocuo dei tiri..
nemmeno con buffon e neurer, quest'ultimo il miglior portiere di pes.

Chissà quando li migliorano..
Miglior portiere come valutazione tua personale? Perchè il gioco da 93 a Gigi e 91 a neurer e casillas.. :)

antocomo
21-09-2012, 23:42
probabilmente li miglioreranno con la prossima patch come l'anno scorso

Gabro_82
21-09-2012, 23:58
Devi lanciare il compagno sull'altra parte di campo e appena lui riceve la palla devi correre sulla fascia senza farti rubare la palla, finchè non scade il tempo. Mi raccomando, lungo la fascia come se dovessi crossare, senza tornare indietro e senza passare la palla!

Grazie.;)

Mastermind06
22-09-2012, 00:14
Miglior portiere come valutazione tua personale? Perchè il gioco da 93 a Gigi e 91 a neurer e casillas.. :)
Nemmeno se gli mettono 200 a tutti i portieri smetteranno di paperare alla grande.

kimgmate
22-09-2012, 00:46

mia personale...........peccato perchè nella demo i portieri mi avevano impressionato almeno per quello che ci avevo giocato io.

lelets
22-09-2012, 02:20
giocato qualche oretta,resto volentieri con fifa.
qualche cosa positiva,nel complesso più le negative.magari ci torno i prossimi giorni.

Joxer
22-09-2012, 07:38
E' la prima volta che giochi a PES ?? Te lo chiedo perchè quel problema che ho evidenziato,c'è stato sempre,anche gli altri anni ( qualcuno mi corregga se sto dicendo una caxxata ) ;).
A proposito invece della patch da te citata...la Pesedit ( mi pare 1.0) ... è semplice da installare ???
Bisogna utilizzare qualche editor oppure si inserisce in modo "sereno" ... magari con il Kit Server ( a proposito....già c'è per Pes 13 ??) ??

Ciao e grazie in anticipo.

No quel problema non c'era gli altri anni. Le patch pesedit sono state sempre funzionanti al 100% anche online. Comunque la patch è autoinstallante perchè usa il kitserver.

Frank Rubens
22-09-2012, 09:16
L on line di Pes su xbox live! è perfetto al pari dell off line

VIXXX
22-09-2012, 09:19
STIIIICAAAAAAA

Son partito con partite online con la Juve 3-5-2...
Dopo alcune partite, valutazione di partenza 250 scarsissimo e non vinco mai....:eek:
La difesa a 3 è un suicidio ma mi ostino a mantenere il modulo, sono in caduta libera 225 :D :D :D

Anche online PC molto bene

Ci rialzeremo ehehehehehe

Kudram
22-09-2012, 09:21
la patch per la DEMO per togliere il blur la posso usare col gioco completo? funziona lo stesso?

Joxer
22-09-2012, 09:30
STIIIICAAAAAAA

Son partito con partite online con la Juve 3-5-2...
Dopo alcune partite, valutazione di partenza 250 scarsissimo e non vinco mai....:eek:
La difesa a 3 è un suicidio ma mi ostino a mantenere il modulo, sono in caduta libera 225 :D :D :D

Anche online PC molto bene

Ci rialzeremo ehehehehehe

Anche io ho cominciato in maniera diciamo poco decorosa con 4 sconfitte consecutive anche se due di queste non erano colpia mia :stordita:.
Adesso mi sto riprendendo e nelle partite ufficiali sto a 4-4-5 (vittorie-pareggi-sconfitte).
In quelle non classificate 1-1-1 (tutte e tre contro Frank :asd:).

marco38
22-09-2012, 09:44
Salve ragazzi....
premetto che probabilmente sono "fuso" io e nn riesco a trovarlo... :sisi:
volevo sapere come faccio e/o in quali opzioni all'interno di PES,devo andare,per iniziare la modalità "Campionato" ( intendo solo il campionato...no Master league e simili...ma proprio solo il campionato...nel mio caso la Liga Spagnola...) ???
Sto impazzendo da 2 gg ... ho trovato tutte le modalità offline e online ...ma nn riesco a trovare ( o mi sfugge) la sezione dove appunto io possa iniziare uno dei campionati a disposizione.
Aspetto fiducioso ( mentre continuero' cmq a cercare :nev: ) qualche vostra risposta.

Ciao e grazie in anticipo. ;)

Joxer
22-09-2012, 09:51
Salve ragazzi....
premetto che probabilmente sono "fuso" io e nn riesco a trovarlo... :sisi:
volevo sapere come faccio e/o in quali opzioni all'interno di PES,devo andare,per iniziare la modalità "Campionato" ( intendo solo il campionato...no Master league e simili...ma proprio solo il campionato...nel mio caso la Liga Spagnola...) ???
Sto impazzendo da 2 gg ... ho trovato tutte le modalità offline e online ...ma nn riesco a trovare ( o mi sfugge) la sezione dove appunto io possa iniziare uno dei campionati a disposizione.
Aspetto fiducioso ( mentre continuero' cmq a cercare :nev: ) qualche vostra risposta.

Ciao e grazie in anticipo. ;)

Quei geni della Konami hanno tolto questa modalità :asd:. Fanno certe cose folli che ti fa chiedere di quali sostanze abusino. Questa fa coppia con l'eliminazione della chat nella modalità online.

Ryuzaki_Eru
22-09-2012, 10:00
Hanno tolto i campionati? Non posso crederci, a questo punto mi sono pentito altamente dell'acquisto.

curvanord
22-09-2012, 10:03
Il joystick della ps2 non è proprio compatibile.. se si attivano gli analogici non funzionano più le frecciette, anzi con le frecciette ti fa cambiare le tattiche.. Eppure è tutto impostato bene..

curvanord
22-09-2012, 10:06
Io non trovo neanche la master league..

marco38
22-09-2012, 10:58
Quei geni della Konami hanno tolto questa modalità :asd:. Fanno certe cose folli che ti fa chiedere di quali sostanze abusino. Questa fa coppia con l'eliminazione della chat nella modalità online.

Ma davvero dici ?? :cry:
Che caxxata pero' ... :doh: ...
vabbè... dovro' quindi per forza di cose, iniziare una Master per fare un campionato... mah.
Cmq...un altra curiosità a questo punto... ed è questa...
l'ultima volta che presi PES (3 anni fà mi pare ),ricordo che per fare l'Europa League...bisognava per forza fare la modalità campionato ( che a quanto pare mi dici che è stata tolta ) oppure la Master League,correggetemi se dico una cavolata, ebbene,quest'anno cosa devo fare per giocare l'Europa League ?? La stessa cosa che ho appena scritto sopra ??? :help:

Prima di chiudere,cosi'...al volo...un mio primo parere,dopo 2 gg di gioco,premettendo che è solo una mia personale opinione !!! ;)

Anche io,come altri che letto qui, sono convinto che Fifa sia ancora superiore a PES ( infatti,il calcio "Konami", l'ho preso per il PC mentre su xBox 360 continuero' con Fifa ),ma quest'anno devo ammettere,che dopo gli ultimi 3 episodi,si sono cominciate a vedere tante cose migliorate...e intendo soprattutto per quanto riguarda il Gameplay ( per la grafica,anche gli altri anni,PES nn è che era inferiore a Fifa )... già con le 2 Demo mi ero accorto di questi miglioramenti...ora avendo comprato ( dopo 3 anni che nn lo facevo piu'...) il gioco finale...ho avuto la conferma di un prodotto sicuramente e "FINALMENTE" giocabile e interessante... che mi fà passare diverse ore a giocare,senza annoiarmi,come invece accadeva fino a qualche anno fà,dopo solo 2/3 partite al max...
poi per carità...un paio di cose ancora mi fanno "storcere" il naso .. e sono,come detto già da altri... i portieri...o fanno miracoli su tiri quasi imprendibili o fanno papere incredibili,per esempio nn bloccando mai il pallone anche su tiri a 2 kmh ... e cmq quello che a me nn và giu' dei portieri di PES e sono anni che è cosi (e qui se fai il paragone cn quelli di Fifa, nn c'è partita...in favore della EA Sport) ,sono le movenze nell'effettuare le parate... a parte alcune animazioni,+ o - accettabili, le latre nn sono reali...nn sono come quelle dei portieri di Fifa, che danno la sensazione di parata ( o quantomeno tentativo di parata su un gol...) molto vicino alla realtà...quelli di PES invece,sembrano manichini,il piu' delle volte,che si buttano a dx o a sx ...cosi'...senza "plasticità... insomma,spero di essermi spiegato ...
l'altra cosa che mi dà veramente fastidio ( altro problema che si porta dietro PES da molto...) il sonoro,in particolare quello della partita... una "nenia" noiosa...con cori che sembrano stati fatti in uno studio di registrazione ( anzi...secondo me,proprio cosi' sn stati fatti ) ed i boati del gol,cn volume cmq troppo basso per la squadra di casa...ed inesistente per quella in trasferta ( è vero che a volte anche nella realtà, succede che la squadra ospite abbia talmente pochi tifosi,da nn sentirsi quasi nulla, ma la maggiorparte delle partite,almeno un minimo di boato se segna la squadra ospite,si sente sempre...)... insomma...questo,per me,toglie molto all'atmosfera che c'è ( ci dovrebbe essere) in una partita.
Detto cio'...chiudo questa mia "Divina commedia" ,sperando che cmq,cn qualche Patch Ufficiale o degli appassionati di PES (che a volte sono migliori di quelle Ufficiali ;) ),si possano correggere,almeno in parte, le 2 brutte (almeno x me) cose mensionate appena sopra... restando cmq convinto,che quest'anno PES ha fatto davvero un bel passo avanti per avvicinarsi a Fifa.

Un saluto e a presto.

kimgmate
22-09-2012, 11:56
prime tre partite on-line..................per non farmi mancare nulla 1v 1p 1n.
nessun lag .
con le nuove migliorie,l'aspetto che ha beneficiato maggiormente è il gameplay e questo grazie alla nuova velocita' di gioco.
piu' lento e ragionato, i vari messi e ronaldo difficilmente avranno vita facile con i loro coast-to -coast. al terzo tentativo di dribbling i difensori recuperano e vanno in raddoppio:D :D .
oltretutto o fai gioco o non combini nulla.
la difesa a tre è puro suicidio
una cosa strana, i portieri: mi sembrano meglio nella modalita' on-line che nel single player, ma forse è solo una mia sensazione.

NESSUNA sensazione di partite pilotate, però vediamo in futuro

ho provato a fare partite con avversari simili, sia di ranking sia di impostazioni........nessun risultato.
visto che per padroneggiare il gioco in manuale ci vuole tanto allenamento mi sa che la maggior parte degli utenti giocheranno in automatico (soprattutto quelli che giocano solo per i punti, i superbimbosucchiaminkiapunti).....
io che gioco tutto in manual faccio ancora fatica a padroneggiare il tiro però alla fine regala tutt'altre soddisfazioni....

per il momento una spanna sopra pes 2012...........

per quanto riguarda fifa invece provata la demo, escluso si che su certi aspetti è nettamente superiore a pes (soprattutto sulla liberta' di gioco in manual e animazioni), purtroppo non mi emoziona, non mi da' quella senzione di calcio che ho quando impugno il pad come con pes. dopo 3 partite mi aveva gia' stancato......se non fosse per le animazioni eccelse e il 360° vero, il gioco sarebbe piatto, perchè li quello che da' varieta' al gioco sono proprio quei due fattori. se li togli, tutte le partite sono uguali. sia che siano milan-barca che sassuolo-vercelli

quindi non è bello cio' che è bello ma è bello cio' che piace o meglio, che emoziona.

n.b non sono fanboy di pes, se vedo cose strane giocandoci, sul forum lo massacro

juza1971
22-09-2012, 12:34

il fix della modalit'a' on line e quasi sicuramente dei campionati off line avverra' col dlc di ottobre -- parola di scout cioe' murphy --

Ryuzaki_Eru
22-09-2012, 12:41
Ma che vuol dire che in FIFA c'è più libertà di movimento e controllo?
E non capisco nemmeno la difficoltà del controllo manuale nei tiri...quale è la differenza? Io sto giocando la demo di PES e ho impostato in semi-auto, ma non mi sembra cosi difficile come dite. Cosa sbaglio?
Ovviamente parlo del giocatore "attivo", solo quello si può controllare...gli altri sono controllati dalla CPU.

Joxer
22-09-2012, 13:01
il fix della modalit'a' on line e quasi sicuramente dei campionati off line avverra' col dlc di ottobre -- parola di scout cioe' murphy --

Si ma i soldi se li sono presi ora non a metà ottobre.

P.S. 5-5-5 sono tornato in situazione neutra!

flipponzio
22-09-2012, 13:36
Ciao, è possibile acquistare l'online pass? Ovviamente si parla di versione PC.

j4n4b
22-09-2012, 14:01
Nessuno gioca in manuale?

Si organizza qualche partita.. ?

Joxer
22-09-2012, 14:05
Nessuno gioca in manuale?

Si organizza qualche partita.. ?

In 15 partite online solo uno usava il manuale e l'ho sconfitto 4-0.

Per le partite entra nel gruppo steam di hwu per pes e da li puoi vedere chi è online e contattarlo in tempo reale.

monkey.d.rufy
22-09-2012, 14:11
Ciao, è possibile acquistare l'online pass? Ovviamente si parla di versione PC.

si è gia stato detto, gamesplanet dove personalmento l'ho acquistato

j4n4b
22-09-2012, 14:14
In 15 partite online solo uno usava il manuale e l'ho sconfitto 4-0.

Per le partite entra nel gruppo steam di hwu per pes e da li puoi vedere chi è online e contattarlo in tempo reale.

io vorrei giocare solo contro gente in manuale :stordita: è molto + profondo il gioco...

Nome del gruppo?

antocomo
22-09-2012, 14:26
Si ma i soldi se li sono presi ora non a metà ottobre.

P.S. 5-5-5 sono tornato in situazione neutra!

intendi il 5 5 5 di oronzo canà? :D

Joxer
22-09-2012, 14:56
io vorrei giocare solo contro gente in manuale :stordita: è molto + profondo il gioco...

Nome del gruppo?

Nessuno gioca in manuale online perchè è uno svantaggio enorme.

Gruppo:

Se qualcuno facesse il thread ufficiale e lo mettesse in prima pagina non sarebbe male. Magari Frank può farlo :stordita:.

antocomo
22-09-2012, 15:17
Nessuno gioca in manuale online perchè è uno svantaggio enorme.

Gruppo:

Se qualcuno facesse il thread ufficiale e lo mettesse in prima pagina non sarebbe male. Magari Frank può farlo :stordita:.

infatti andiamo ai voti, io voto Frank :fagiano: