View Full Version : [Thread Ufficiale] Max Payne 3
Darkless
26-04-2014, 21:45
Se invece non mi parli di noir ma di hard-boiled, com'erano un po' le atmosfera dei primi 2 Max Payne (anche grazie alla modestia tecnica dell'epoca, con quei fumetti b/n), allora ok.
Ecco ci siam capiti. E come in ogni racconto dark che si rispetti deve far freddo, piovere o nevicare. Se proprio doveva migrare molto meglio l'est-europa.
Guarda, sono discretamente ferrato in materia di noir, letterario ancor più che cinematografico. :)
E il Brasile è una delle terre più oscure e sanguinose del pianeta, dove la cattiveria anche gratuita è bizzarra e squallida (come i giovani sbandati delle favelas e delle tifoserie) ma non per questo meno atroce dei cattivi più fascinosi.
Inoltre "noir", se vogliamo, è più un concetto psicologico che ambientale.
La situazione esistenziale di Max Payne, la desolante società brasiliana, le scelte estreme che Max fa (come dimenticare ad esempio quella scena con l'uomo amputato?) sono tutti aspetti molto noir.
Se invece non mi parli di noir ma di hard-boiled, com'erano un po' le atmosfera dei primi 2 Max Payne (anche grazie alla modestia tecnica dell'epoca, con quei fumetti b/n), allora ok.
Ma noir Max Payne 3 lo è assai.
Applausi. Il punto è che il dramma, il dark ci sono in max payne 3: sono dentro di lui! E per tutto il gioco c'è il contrasto fra il mondo interiore distrutto del protagonista (e di chi lo circonda) e il sole da meta turistica del brasile. L'oscuro passeggero (cit) è dentro di lui: può anche andare dall'altra parte del mondo che si porterà dietro i suoi demoni come se non si fosse mai mosso dalla tetra new york.
Una cosa però: in questo momento non ricordo la scena dell'uomo amputato :stordita:
Darkless
27-04-2014, 10:45
Manco io, forse quella dell'intro ?
La trama in generale cmq è deboluccia e ci sono diversi passaggi forzati.
La cosa buona è che i cattivi hanno ghigne così antipatiche che è una goduria massacrarli :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=rygBeqKxgPk
Dal minuto 3,40.
Occhio che è uno spoiler perché siamo ormai alla fine, chi non l'ha giocato non lo guardi!
Scena molto forte, anche perché come dice Darkless l'avevamo già intravista prima.
https://www.youtube.com/watch?v=rygBeqKxgPk
Dal minuto 3,40.
Occhio che è uno spoiler perché siamo ormai alla fine, chi non l'ha giocato non lo guardi!
Scena molto forte, anche perché come dice Darkless l'avevamo già intravista prima.
Ah già, comunque
è molto più crudele lasciarlo vivere secondo me
La scena è forte anche se ho visto di peggio (sia in film che nei videogame)
jonbonjovanni
27-04-2014, 11:49
Ragazzi ho un problema, sono arrivato alla missione dello stadio, ora appena provo lanciare il gioco da steam si blocca nella schermata rockstar e devo riavviare tutto il sistema, l'ho riscaricato di nuovo (30 gb) ma una volta si è anche avviato ma dopo 2 minuti di gioco stessa cosa.
Ho reinstallato i driver video e audio, disabilitato lantivirus ma nulla.
Idee?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Prova a fare questo:
Vai nella Cartella :
MP3_Installers
Che si trova in Steam\SteamApps\common\Max Payne 3\MP3_Installers
E reinstalla tutto quello che c'e' dentro. Anche se gia' lo hai installato.
Ovviamente non cliccare su "SteamUninstaller.exe" altrimenti lo disinstalli :eek:
il metodo di mc non funge , altre idee please
Occhio che funzioni bene il rockstar social club; nel mio caso invece (mi pare che forse era nello stesso punto a memoria) bastò una verifica dell'integrità della cache (gioco steam).
Digitalone
27-04-2014, 19:13
Manco io, forse quella dell'intro ?Si, quella dell'introduzione, ma ce n'è anche un'altra alla fine del sesto capitolo.
La trama in generale cmq è deboluccia e ci sono diversi passaggi forzati.
Sapresti elencarmeli?
Io potrei trovare passaggi forzati in qualsiasi trama, ma d'altronde per godersi una storia di fantasia bisogna applicare la sospensione volontaria dell'incredulità.
Darkless
27-04-2014, 20:39
Sapresti elencarmeli?
Io potrei trovare passaggi forzati in qualsiasi trama, ma d'altronde per godersi una storia di fantasia bisogna applicare la sospensione volontaria dell'incredulità.
La parte peggiore è quella della barca. Se ne vanno tutti piantandoti lì, manco si degnano di svegliarti, e quando ti ritrovano, vivo per miracolo, come se niente fosse: "ah ciao sei qui. Andiamo" e tu via con loro senza batter ciglio.
Poi ce ne sono altre minori, ma quel passaggio è decisamente il peggiore e totalmente fuori logica
Digitalone
27-04-2014, 21:30
La parte peggiore è quella della barca. Se ne vanno tutti piantandoti lì, manco si degnano di svegliarti, e quando ti ritrovano, vivo per miracolo, come se niente fosse: "ah ciao sei qui. Andiamo" e tu via con loro senza batter ciglio.
Poi ce ne sono altre minori, ma quel passaggio è decisamente il peggiore e totalmente fuori logica
Credo ci siano delle imprecisioni in quanto hai espresso. Provo a fare chiarezza secondo quanto io ho compreso di quella vicenda.
"Se ne vanno tutti piantandoti lì", detta così, sembra che la gente se ne sia andata per scelta. Lo yacth fu assaltato dagli squadroni della morte panamensi in cerca del denaro sporco da riciclare che Victor aveva consegnato a Marcelo e Passos. Tra l'altro, gran parte della gente fu anche uccisa nel centro visitatori del canale, non fu mica una passeggiata. Difficile in quel macello scendere nella stiva a svegliare il caro Max.
Quando lo ritrovarono vivo per miracolo, non è che se ne andarono. Max volle provare a salvare la proprietaria dello yacth e Passos gli diede una mano.
Bisogna considerare che gli sceneggiatori sono costretti a creare situazioni al limite per aumentare la suspance. Ma d'altra parte, se non si chiude un'occhio e non si applica la sospensione volontaria dell'incredulità, non riusciremo a godere di nessuna storia.
Nel caso specifico, in quel capitolo doveva essere amplificato il sentimento di scetticismo nel confronti dell'operato di Passos, soprattutto riguardo al gesto effettuato al termine del capitolo precedente. Tutto ciò per generare nel capitolo successivo, quello dell'hotel abbandonato, un colpo di scena.
Poi, certamente, la sospensione volontaria dell'incredulità non può essere il pretesto per infilare nella trama qualsivoglia cagata. Ma non mi sembra il caso di Max Payne 3.
Darkless
27-04-2014, 21:58
E' cmq molto forzato come passaggio. Chiunque direbbe che c'è un'altra persona con lui, il che la farebbe andar via tranquillamente senza un graffio insieme a loro.
Dire che è una forzatura per introdurre la sparatoria sulla barca è usare un eufemismo, come lo è anche il comportamento della polizia estremizzato oltre ogni limite di sensatezza. Tutto quel capitolo non sta in piedi.
Passos resta una figura molto debole per tutto il gioco, cambiando anche idea dalla sera alla mattina. In generale è in linea con al piattezza di un po' tutti i personaggi della storia, lontani anni luce dalla personalità dei coprimari dei primi 2 episodi.
Digitalone
27-04-2014, 22:06
E' cmq molto forzato come passaggio. Chiunque direbbe che c'è un'altra persona con lui, il che la farebbe andar via tranquillamente senza un graffio insieme a loro.Quale altra persona?
Dire che è una forzatura per introdurre la sparatoria sulla barca è usare un eufemismoInfatti non introduce la sparatoria sulla barca ma quella al centro visitatori sul canale di Panama. Hai le idee un po' confuse.
come lo è anche il comportamento della polizia estremizzato oltre ogni limite di sensatezza. Tutto quel capitolo non sta in piedi.Chi intendi per polizia? Gli assaltatori panamensi non facevano parte della polizia pubblica.
Se poi per polizia intendi gli UFE, hai almeno compreso il perché delle loro rappresaglie?
Passos resta una figura molto debole per tutto il gioco, cambiando anche idea dalla sera alla mattina.Premettendo che solo gli stupidi non cambiano idea, dov'è che avrebbe cambiato idea Passos?
Darkless
27-04-2014, 23:18
Quale altra persona?
Max. Il "Lui" era il biondo.
Infatti non introduce la sparatoria sulla barca ma quella al centro visitatori sul canale di Panama. Hai le idee un po' confuse.
L'inizio del capitolo è sulla barca. E' subito lì che provano ad accopparti. Perchè ti ci hanno abbandonato anzichè portarti tranquillamente con loro.
Chi intendi per polizia? Gli assaltatori panamensi non facevano parte della polizia pubblica.
Se poi per polizia intendi gli UFE, hai almeno compreso il perché delle loro rappresaglie?
Qualunque organo militare o paramilitare eviterebbe di massacrare un cittadino straniero ricco ed importante come la sciùra della barca, si solleverebbe un polverone che la metà basta.
I poracci delle favelas sono tutto un altro discorso, puoi tranquillamente raccattarne a dozzine per venderne i pezzi e nessuno muove un dito.
Premettendo che solo gli stupidi non cambiano idea, dov'è che avrebbe cambiato idea Passos?
Come cantava Mina: Ti odio poi ti amo poi ti amo, poi ti odio, poi ti amo :asd:
Nel caso specifico: ti alscio, ti riprendo, poi ti rilascio, no ti prendo :asd: Io l'avrei ammazzato direttamente a Panama.
Digitalone
28-04-2014, 07:39
Max. Il "Lui" era il biondo.
L'inizio del capitolo è sulla barca. E' subito lì che provano ad accopparti. Perchè ti ci hanno abbandonato anzichè portarti tranquillamente con loro.
Lo yacth fu assaltato dall'armata panamense. Perché la gente avrebbe dovuto scendere nella stiva a svegliare Max invece di scappare?
Qualunque organo militare o paramilitare eviterebbe di massacrare un cittadino straniero ricco ed importante come la sciùra della barca, si solleverebbe un polverone che la metà basta.
I poracci delle favelas sono tutto un altro discorso, puoi tranquillamente raccattarne a dozzine per venderne i pezzi e nessuno muove un dito.
Certo, nella vita reale. Ma Max Payne è una storia di fantasia.
I paramilitari panamensi (che non sono la polizia pubblica, ma più che altro una forza armata alla stregua dei Cracha Preto) vengono a sapere di un ingente quantità di denaro da riciclare presente su uno yacth. Yacth che sarebbe dovuto essere protetto da un colombiano rimbambito e un americano ubriaco, mentre i paramilitari avevano decine di uomini armati dalla loro parte. Dici che in un contesto del genere non era sensato provare ad assaltare l'imbarcazione? Per me si.
Se poi sono riusciti a prelevare il denaro, tanto meglio per loro (ma questo non viene specificato perché siccome si racconta la trama dalla prospettiva di Max, lui non lo poteva sapere).
Come cantava Mina: Ti odio poi ti amo poi ti amo, poi ti odio, poi ti amo :asd:
Nel caso specifico: ti alscio, ti riprendo, poi ti rilascio, no ti prendo :asd: Io l'avrei ammazzato direttamente a Panama.
Io direi invece che rispecchia il tipico ragazzo buono a nulla. Ha fallito come poliziotto in America e come guardia del corpo in Brasile.
A Panama era troppo impegnato a occuparsi del soldi insieme a Marcelo per ritornare sullo yacth e magari credeva che Max fosse già morto. Al deposito gli è venuta la cagarella e non ha prelevato Max, ma lì aveva la priorità di mettere in salvo la sua fidanzata. Però comunque è andato a salvare Max all'Hotel prima che crollasse...magari preso dai sensi di colpa per averlo lasciato solo al deposito.
Può piacere o non piacere, ma io lo trovo ben caratterizzato. Per quanto mi riguarda, mi sta simpatico.
PaulGuru
28-04-2014, 14:43
Ragazzi se io volessi giocarlo ora, essendo questo un titolo se non sbaglio "Game for Windows" ? Da quanto ne so quel servizio ha chiuso e non era manco compatibile con Win8.
alexxx19
28-04-2014, 15:38
Ragazzi se io volessi giocarlo ora, essendo questo un titolo se non sbaglio "Game for Windows" ? Da quanto ne so quel servizio ha chiuso e non era manco compatibile con Win8.
mi pare chieda il rockstar social club non GFWL
PaulGuru
28-04-2014, 15:50
mi pare chieda il rockstar social club non GFWLcosa comporterebbe se ho Win8.1 ?
alexxx19
28-04-2014, 16:30
cosa comporterebbe se ho Win8.1 ?
proprio nulla a mio avviso, funziona perfettamente su win 7, non credo ci siano problemi per la versione dalla 8 in poi
Darkless
28-04-2014, 17:25
Può piacere o non piacere, ma io lo trovo ben caratterizzato. Per quanto mi riguarda, mi sta simpatico.
Invece è proprio la caratterizzazione che gli manca in toto. Fa tutto e il contrario di tutto come se niente fosse, potrebbe ammazzarti la mamma e invitarti a bere una birra la sera dopo. E' senza capo nè coda messo lì solo per triggerare dei pezzi di gioco senza preoccuparsi di qualsiasi logica. Sostanzialmente un fantoccio nonche uno dei punti più deboli del gioco. (in realtà lo è tutto il contorno, solo il gameplay gli è riuscito discretamente, che a conti fatti è al cosa più importante) Poi puo' essere simpatico o meno, ma tant'è.
Io su Passos sto con Digitalone.
Per me è caratterizzato bene, il suo fare ondivago è tra l'altro assai tipico.
Digitalone
28-04-2014, 20:24
Invece è proprio la caratterizzazione che gli manca in toto. Fa tutto e il contrario di tutto come se niente fosse, potrebbe ammazzarti la mamma e invitarti a bere una birra la sera dopo. E' senza capo nè coda messo lì solo per triggerare dei pezzi di gioco senza preoccuparsi di qualsiasi logica. È inaffidabile e buono a nulla (almeno sa pilotare gli elicotteri e tenere le pistole in mano) ma è appunto quella la sua caratterizzazione.
Un personaggio è poco caratterizzato perché cambia idea? Dico, in ogni scelta di Passos si può trovare una spiegazione. Per il resto, come diceva Da Silva, è solo uno che si è ritrovato nel fuoco incrociato di una famiglia facoltosa, circondato da più denaro e povertà di quanto la sua piccola testolina riuscisse a concepire. E aveva messo incinta la cognata del capo...
Sostanzialmente un fantoccio nonche uno dei punti più deboli del gioco. (in realtà lo è tutto il contorno, solo il gameplay gli è riuscito discretamente, che a conti fatti è al cosa più importante)
Il contorno è debole? Quindi dici che scenari come la discoteca, lo stadio, le favelas, il canale di Panama, Hoboken, etc., non ti sono piaciuti?
Poi mi piacerebbe sapere a quali modalità hai giocato. Perché qualche giorno fa hai definito certe modalità "fuffa" senza alcun minima spiegazione.
Darkless
28-04-2014, 20:48
È inaffidabile e buono a nulla (almeno sa pilotare gli elicotteri e tenere le pistole in mano) ma è appunto quella la sua caratterizzazione.
Un personaggio è poco caratterizzato perché cambia idea? Dico, in ogni scelta di Passos si può trovare una spiegazione. Per il resto, come diceva Da Silva, è solo uno che si è ritrovato nel fuoco incrociato di una famiglia facoltosa, circondato da più denaro e povertà di quanto la sua piccola testolina riuscisse a concepire. E aveva messo incinta la cognata del capo...
E' semplicemente buttato lì con caratterizzazione superficiale, un deus ex machina e nulla più.
Il contorno è debole? Quindi dici che scenari come la discoteca, lo stadio, le favelas, il canale di Panama, Hoboken, etc., non ti sono piaciuti?
No, per niente, ma non era a quello che mi riferivo. Il contorno è debole perchè la trama non è gran che, manca completamente del coinvolgimento dei primi due, vuoi anche perchè oramai non c'è nulla di personale in ballo, se non nel finale. Oltre a quello tutti i personaggi di contorno, villain compresi, sono deboli, scontati e poco caratterizzati. Nulla di nemmeno lontanamente paragonabile a una Mona, Vinnie & co.
Poi mi piacerebbe sapere a quali modalità hai giocato. Perché qualche giorno fa hai definito certe modalità "fuffa" senza alcun minima spiegazione.
Fuffa perchè il fulcro del gioco è la campagna single, tutto il resto è un contorno per allungare il brodo.
Come già detto è uno sparatutto divertente dal gameplay solido ma stantito che nulla aggiunge al genere e non osa nulla, a differenza dei predecessori. Lascia il tempo che trova. Uno dei tanti giochi che finisci e poi ti dimentichi che esiste. In linea col vecchio Stranglehold.
L'unica cosa che manca è una storia d'amore.
E Mona resta indimenticabile.
Ma definire la storia di MP3 come debole è un bell'azzardo, dai Darkless. ;)
A tratti ho avvertito un pochino di noia (nel cantiere e dopo alcuni minuti dentro l'aeroporto, ricordo ad esempio), ma soprattutto a causa delle frequenti sessioni di sparo.
La storia, pur non essendo certo straordinaria, non è male, e a me Passos come cazzone brasiliano è piaciuto, come pure il fratello delle zoccole.
Gente da massacrare di legnate in amicizia, tipo Adriano o Pato. :D
The_Silver
28-04-2014, 21:58
E' semplicemente buttato lì con caratterizzazione superficiale, un deus ex machina e nulla più.
No, per niente, ma non era a quello che mi riferivo. Il contorno è debole perchè la trama non è gran che, manca completamente del coinvolgimento dei primi due, vuoi anche perchè oramai non c'è nulla di personale in ballo, se non nel finale. Oltre a quello tutti i personaggi di contorno, villain compresi, sono deboli, scontati e poco caratterizzati. Nulla di nemmeno lontanamente paragonabile a una Mona, Vinnie & co.
Fuffa perchè il fulcro del gioco è la campagna single, tutto il resto è un contorno per allungare il brodo.
Come già detto è uno sparatutto divertente dal gameplay solido ma stantito che nulla aggiunge al genere e non osa nulla, a differenza dei predecessori. Lascia il tempo che trova. Uno dei tanti giochi che finisci e poi ti dimentichi che esiste. In linea col vecchio Stranglehold.
Sono pienamente d'accordo su tutto praticamente. Il gameplay e soprattutto l'aspetto tecnico per me sono le uniche cose veramente degna di nota del titolo.
Peccato perchè aspettavo un vero sequel di Max Payne dal 2003, questa versione GTAizzata di Rockstar sembra meno di uno spinoff, mi auguro che il loro prossimo TPS abbia un gameplay molto simile ma un titolo diverso, sarebbe la cosa più giusta da fare anzichè continuare a sfruttare un nome per vendere di più.
Digitalone
28-04-2014, 22:21
No, per niente, ma non era a quello che mi riferivo. Il contorno è debole perchè la trama non è gran che, manca completamente del coinvolgimento dei primi due, vuoi anche perchè oramai non c'è nulla di personale in ballo, se non nel finale. Oltre a quello tutti i personaggi di contorno, villain compresi, sono deboli, scontati e poco caratterizzati. Nulla di nemmeno lontanamente paragonabile a una Mona, Vinnie & co.De gustibus non est disputandum.
Fuffa perchè il fulcro del gioco è la campagna single, tutto il resto è un contorno per allungare il brodo.Continui a non rispondere a quali modalità hai giocato.
Secondo me hai giocato la storia un paio di volte e non l'hai più ripreso ignorando completamente le altre modalità. Ma sarebbe un comportamento scorretto definire fuffa altre modalità quando non le hai giocate nemmeno una volta.
Come già detto è uno sparatutto divertente dal gameplay solido ma stantito che nulla aggiunge al genere e non osa nulla, a differenza dei predecessori. Lascia il tempo che trova. Uno dei tanti giochi che finisci e poi ti dimentichi che esiste. In linea col vecchio Stranglehold.Per me rimane un capolavoro.
Race Driver_89
01-06-2014, 17:08
Raga non riesco ad accedere allo store del gioco nè al multiplayer... per via di gamespy che è bel che sepolto? XD
turbofantasyfan
17-06-2014, 22:46
Ragazzi ho un problemino tecnico credo!
E' da un po' di tempo che non giocavo a MP3, l'altro giorno (dopo aver aggiornato il gioco automaticamente su steam) ho avviato il gioco, dopo le prime schermate arrivo alla schermata principale con la scritta "MAX PAINE 3" "premi start", dopo averlo fatto comprare "inizializzazione" e non si schioda più!
Ho letto che potrebbe essere un problema legato al rockstar social club, di fatti ho provato ad aggiornarlo ma nulla.. Rimane bloccato su inizializzazione!
A qualcuno e' capitato??
FulValBot
25-06-2014, 09:46
per ogni problema col gioco come prima cosa da fare sia il file steam.exe che maxpayne3.exe vanno necessariamente avviati come amministratore (e quest'ultimo va anche messo nelle esclusioni del DEP nel caso dei windows vista/7/8/8.1/8.1 update 1 e anche nelle esclusioni dell'antivirus, qualunque esso sia)
dopodiché il social club va prima rimosso e poi reinstallato, infine avviando il gioco potrebbe essere necessario premere il tasto home per far apparire il social club.
per i problemi del multiplayer ufficialmente avevano detto che questo avrebbe definitivamente smesso di funzionare con la chiusura di gamespy, e così è stato. (solo nella versione MAC)
Race Driver_89
30-06-2014, 13:41
Ma riuscite a loggarvi al Social Club di Rockstar??? Io nooo:cry:
proevolution
02-07-2014, 18:50
ma a voi funziona il multi?
a me compare la scritta "impossibile connetersi ai sever matchmaking , multiplayer online non sarà disponibile"
ho appena finito la storia principale...molto bella anche se un po complicata:sofico:
FulValBot
02-07-2014, 19:46
già è stato detto che su mac non è più possibile...
stessa cosa quando il social club non è all'ultima versione
proevolution
02-07-2014, 20:04
Io ho il PC...
pierluigip
24-08-2014, 19:31
sto giocando ora a max payne
ma i sottotitoli in portoghese si possono avere in italiano ?
Darkless
24-08-2014, 19:36
Non so, io li avevo in portoghese, tanto credo sian solo bestemmie, minacce e imprecazioni :asd:
The_Silver
24-08-2014, 20:16
No non si può, come per il discorso del doppiaggio e degli effetti video, sono per farti immedesimare nell'esperienza di Max che si ubriaca e non capisce la lingua. :asd:
pierluigip
08-09-2014, 11:09
l'ho abbandonato ,non e' il mio genere ,
il doppiaggio di max e' sempre sulla stessa tonalita' , qualsiasi cosa accada
vabeb' che ne ha visto di tutti i colori e che non riesce mai a salvare nenache una donna , pero' mi ha stancato . piu ' che altro annoiato ,
la storia non mi ha coinvolto
ho preferito i sospiri di lara ....
Darkless
08-09-2014, 14:16
Veramente son 3 giochi che max parla sempre con la stessa tonalità :asd:
The_Silver
08-09-2014, 14:20
Veramente son 3 giochi che James McCaffrey parla sempre con la stessa tonalità :asd:
FIXED ;)
Perchè se ha giocato ai primi due nella nostra lingua con la voce del grande Giorgio Melazzi è ovvio che il terzo ahimè senza doppiaggio italiano suoni come la lettura dell'elenco telefonico. :stordita:
Darkless
08-09-2014, 15:40
Veramente ho apprezzato il doppiaggio inglese mille volte di più rispetto a quello italiano. Probabilmente se all'epoca avessi giocato in inglese anche i primi 2 avrei detestato meno il personaggio.
The_Silver
08-09-2014, 16:42
Veramente ho apprezzato il doppiaggio inglese mille volte di più rispetto a quello italiano. Probabilmente se all'epoca avessi giocato in inglese anche i primi 2 avrei detestato meno il personaggio.
Per me l'esatto opposto. :D
ma a voi funziona il multi?
a me compare la scritta "impossibile connetersi ai sever matchmaking , multiplayer online non sarà disponibile"
ho appena finito la storia principale...molto bella anche se un po complicata:sofico:
Ho lo stessissimo problema, ti ricordi come hai risolto?
Beati voi... Io l'ho comprato in offerta su Steam e non sono mai riuscito a giocare. Sistema pulito, ultimi driver, Win 7 x64, crash dopo il login col social club.
Ho provato ogni cosa indicata sul sito ufficiale, ma niente...
Non so, io li avevo in portoghese, tanto credo sian solo bestemmie, minacce e imprecazioni :asd:E non solo :D :D :D
http://cloud-4.steampowered.com/ugc/487811682617491697/215E20CA6AFCFF075D4943CADB9CC9F394F7C269/800x450.resizedimage (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=207873521)
Beati voi... Io l'ho comprato in offerta su Steam e non sono mai riuscito a giocare. Sistema pulito, ultimi driver, Win 7 x64, crash dopo il login col social club.
Ho provato ogni cosa indicata sul sito ufficiale, ma niente...
Beato te...
:D
Darkless
10-09-2014, 18:52
E non solo :D :D :D
Quello me l'ero tradotto all'epoca con google, giusto per curiosità. :asd:
Ovviamente non c'azzecca nulla con l'italiano.
salve ragazzi praticamente io ho comprato la key di max payne 3 , xo non attivando da steam ,quindi della rockstar ,quindi il mio problema e che non trovo un rockstar pass non attivabile su steam , qualcuno sa dove trovare una key rockstar pass di max payne 3 non attivandola su steam ,cioe semplicemente riscattando il codice sullo store??
e poi se voglio comprarlo sullo store di max payne 3 sta 15 eu ,invece quello attivabile su steam 1 euro,aiutatemi!
Race Driver_89
28-10-2014, 20:58
salve ragazzi praticamente io ho comprato la key di max payne 3 , xo non attivando da steam ,quindi della rockstar ,quindi il mio problema e che non trovo un rockstar pass non attivabile su steam , qualcuno sa dove trovare una key rockstar pass di max payne 3 non attivandola su steam ,cioe semplicemente riscattando il codice sullo store??
e poi se voglio comprarlo sullo store di max payne 3 sta 15 eu ,invece quello attivabile su steam 1 euro,aiutatemi!
Ma la key che hai preso deve essere per forza per steam... Dove l'hai comprata?
Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
The_Silver
28-10-2014, 21:06
Ma la key che hai preso deve essere per forza per steam... Dove l'hai comprata?
Ha detto "xo non attivando da steam ,quindi della rockstar" perciò lui ha la versione non-steam che usa solo Rockstar Games Social Club come drm, per la quale ahimè serve un suo rockstar pass perchè appunto quello steam vale solo per la versione steam. :(
@gass89: Il mio consiglio è di cercare su google o specificamente nei forum di steam dove poter acquistare il pass RGSC non-steam, mi pare che sia già stato affrontato questo problema là. :)
Race Driver_89
28-10-2014, 21:31
Uh si errore mio... Sorry
Ma dove trovo il pass ad un euro?
Ha detto "xo non attivando da steam ,quindi della rockstar" perciò lui ha la versione non-steam che usa solo Rockstar Games Social Club come drm, per la quale ahimè serve un suo rockstar pass perchè appunto quello steam vale solo per la versione steam. :(
@gass89: Il mio consiglio è di cercare su google o specificamente nei forum di steam dove poter acquistare il pass RGSC non-steam, mi pare che sia già stato affrontato questo problema là. :)
dove e stato affrontato questo problema ? cmq tengo la versione retail...
fraussantin
06-11-2014, 12:46
raga , come si attivano i dlc comprati su steam?
il social mi ha chiesto solo il seriale del game, ma gli altri dove li infilo?
Race Driver_89
06-11-2014, 15:25
raga , come si attivano i dlc comprati su steam?
il social mi ha chiesto solo il seriale del game, ma gli altri dove li infilo?
Prova a riscattarli su steam direttamente o all'interno dello store del gioco ;)
fraussantin
06-11-2014, 15:27
Lo store del gioco ..... Non l'avevo visto !
Oggi ho reinstallato il gioco per rigiocarlo adesso che ho la gtx 660 nuova e mi gira a 60 fps.
Cavoli non ricordavo la maxi installazione da 35 Gb. Giocho più immenso che ho avuto. :eek:
Auguri a chi lo deve scaricare da Steam :)
Per fortuna ho la versione scatolata con 4 DVD9
Darkless
17-11-2014, 18:23
Oggi ho reinstallato il gioco per rigiocarlo adesso che ho la gtx 660 nuova e mi gira a 60 fps.
Cavoli non ricordavo la maxi installazione da 35 Gb. Giocho più immenso che ho avuto. :eek:
Bah, una stupidata a confronto dei 60 Gb di final fantasy xiii
Bah, una stupidata a confronto dei 60 Gb di final fantasy xiii
Dillo a chi non ha nemmeno la 7 mega. :)
Race Driver_89
18-11-2014, 18:52
Io ce l'ho sia retail che su steam e ovviamente uso la versione di steam visto che i file di gioco ho provveduto a salvarli su un hard disk apposito ahaha
Race Driver_89
22-12-2014, 21:46
Ma l'online è stato disattivato vero?
The_Silver
22-12-2014, 22:54
Ma l'online è stato disattivato vero?
Urca mi hai fatto spaventare con quel "vero"! :p No no tranquillo è troppo recente per essere già stato chiuso, ho appena provato e funziona infatti, non ci saranno tanti player ma è ancora attivo. ;)
FulValBot
22-12-2014, 23:26
solo su mac
Race Driver_89
23-12-2014, 19:14
Urca mi hai fatto spaventare con quel "vero"! :p No no tranquillo è troppo recente per essere già stato chiuso, ho appena provato e funziona infatti, non ci saranno tanti player ma è ancora attivo. ;)
ahahha no svista mia, avevo in realtà backuppato un vecchio profilo del social club e non mi faceva collegare correttamente a quanto pare, ora l'ho cancellato ed è tutto ok:D :D
[...] Auguri a chi lo deve scaricare da Steam :)
Lupus in fabula
http://i58.tinypic.com/2gx038k.jpg
ma, per 4,99€....
Menata cmq...
Mai come Nba2k15.... 43,5 giga.... :fagiano:
ci faccio notte...
http://i60.tinypic.com/2wlzdjn.jpg
The_Silver
29-12-2014, 20:04
Eh lo so, io lo presi su Multiplayer scatolato proprio per questo, troppi gb, dopo 6 mesi lo pagai già solo 25 euro e non me ne sono pentito. :stordita:
Race Driver_89
01-01-2015, 16:16
Eh lo so, io lo presi su Multiplayer scatolato proprio per questo, troppi gb, dopo 6 mesi lo pagai già solo 25 euro e non me ne sono pentito. :stordita:
Io dopo 5 mesi a 30euro :) Ma ce l'ho anche su steam!
Questo titolo, personalmente, mi sta piacendo parecchio.
Nota dolente:
crash sistematici in fase di caricamento del gioco registrati a partire dal rapimento di Fabiana (soluzione → ripiegare sulle DX9).
Finito, SPETTACOLARE eh!
Era tanto che un titolo non mi prendeva come questo!
Peccato averlo dovuto giocare per 2/3 buoni in DX9 causa crash in fase di caricamento.
10
non ci saranno tanti player ma è ancora attivo. ;)
Già.
Avendo da poco cambiato PC l'ho reinstallato per provare a giocarlo con tutto al massimo.
In effetti nelle modalità online ormai capita anche di rimanere in attesa per parecchio prima che qualcuno si faccia vivo, e un deadmatch a squadre in due/tre gatti non è che sia granché divertente.
Mi sa poi che la maggior parte delle (poche) partite si gioca sulle mappe extra, che io non ho.
Finito, SPETTACOLARE eh!
Era tanto che un titolo non mi prendeva come questo!
Peccato averlo dovuto giocare per 2/3 buoni in DX9 causa crash in fase di caricamento.
10
Finalmente uno a cui è piaciuto tanto.
Sì, spettacolare. ne conservo un bel ricordo... lo stadio, la favela... quella scena cruenta alla fine...
Notevole.
Non un capolavoro, ma sicuramente un bel gioco.
Race Driver_89
06-01-2015, 17:17
Io anche l'ho amato💘💘💘💘
Anche a me è piaciuto un sacco.
Che cosa non sopportavo?
- gli effetti ottici "lisergici" (inizialmente pensavo di avere un problema alla scheda video)
- le scene di intermezzo: troppe e troppo lunghe
Gran gioco, comunque.
Race Driver_89
08-01-2015, 10:51
Io ho disabilitato gli effetti del bullet time per es😑 per il resto di problemi seri ricordo quando max si bloccava nelle coperture ma vedo che è un problema che hanno risolto...
Qualcuno di voi ha visto questo film? http://youtu.be/yIIFiWyuuUA "La preda perfetta - A Walk Among the Tombstones".
Guardate la parte iniziale del trailer, vi ricorda qualcosa?
Io l'ho visto ieri ed ho subito pensato: <<Ma questo è Max Payne 3 solo che hanno cambiato il titolo!>> :D Poi la sparatoria al cimitero è stata la conferma evidente.
Dire che si possono trovare molte anologie con MP3.
The_Silver
02-02-2015, 12:33
Qualcuno di voi ha visto questo film? http://youtu.be/yIIFiWyuuUA "La preda perfetta - A Walk Among the Tombstones".
Io l'ho visto ieri ed ho subito pensato: <<Ma questo è Max Payne 3 solo che hanno cambiato il titolo!>> :D Poi la sparatoria al cimitero è stata la conferma evidente.
L'ho visto e secondo me il trailer è un pò fuorviante, in realtà il film ha poco a che spartire con MP3, il quale in realtà ha già un film che calza alla perfezione e al quale è pesantemente ispirato, si chiama Man On Fire, è molto bello. :)
Se non sbaglio un hellraiser, mi sembra il 5, era spiaccicato a max payne
L'ho visto e secondo me il trailer è un pò fuorviante, in realtà il film ha poco a che spartire con MP3, il quale in realtà ha già un film che calza alla perfezione e al quale è pesantemente ispirato, si chiama Man On Fire, è molto bello. :)
Ti ringrazio tantissimo per avermi messo a conoscenza di Man on fire, col mitico Denzel Washington.
Effettivamente ha una trama quasi identica a quella di MP3.
Questo film me lo gusterò presto, e sono certo che lo adorerò!
Dai si...non è identico :) però alcune analogie si possono trovare. Tipo la sparatoria nel bar (Inizio del livello 4 mi pare, lui che beve...) e quella al cimitero.
Man On Fire l'avevo visto anche io parecchio tempo fa, ora che me lo hai ricordato e ho riletto la storia; è vero c'è molta più somiglianza.
The_Silver
02-02-2015, 23:14
Dai si...non è identico :) però alcune analogie si possono trovare. Tipo la sparatoria nel bar (Inizio del livello 4 mi pare, lui che beve...) e quella al cimitero.
Man On Fire l'avevo visto anche io parecchio tempo fa, ora che me lo hai ricordato e ho riletto la storia; è vero c'è molta più somiglianza.
Si si hai ragione e vero, quella del bar in particolare, però sono due scene relativamente "piccole" nel complesso del film, anzi sono proprio le uniche due sparatorie mi sa, insomma ha un tono diverso da MP3, anche se Liam Neeson è sempre cazzuto. :sborone:
In ogni caso chi apprezza Max Payne 3 deve assolutamente guardare Man On Fire se non l'ha già fatto, è praticamente spiccicato, stile visivo protagonista storia ecc, in pratica Rockstar ha attinto a piene mani da questo film per quasi tutto. :D
Race Driver_89
27-08-2015, 22:08
Due killshot compilation che ho fatto per Max Payne3! :D :D
https://www.youtube.com/watch?v=uPO3xoU5LZk
https://www.youtube.com/watch?v=piQmKo-pdV4
29Leonardo
16-02-2016, 11:17
raga ma come si attiva il corpo a corpo? Qualsiasi tasto metto non fa niente :mbe:
The_Silver
16-02-2016, 11:23
raga ma come si attiva il corpo a corpo? Qualsiasi tasto metto non fa niente :mbe:
Se intendi nel singleplayer allora non si tratta di un melee con tasto ma si "attiva" semplicemente sparando ad un nemico da distanza ravvicinata, invece di premere il grilletto Max lo giustizierà con una animazione.
Se intendi nel multiplayer allora dovrebbe funzionarti premendo il tasto del corpo a corpo quando sei nelle prossimità di un nemico, forse compare anche il prompt del tasto quando è possibile ma non ricordo.
29Leonardo
16-02-2016, 11:31
Si intendo nel sp, quindi devo prima sparare da vicino e poi premere il tasto?
Ma è efficace con tutti i tipi di nemici o quelli corazzati no?
The_Silver
16-02-2016, 11:34
Si intendo nel sp, quindi devo prima sparare da vicino e poi premere il tasto?
Ma è efficace con tutti i tipi di nemici o quelli corazzati no?
Per quelli corazzati non ricordo bene, però mi pare che funzionasse su quelli con elmetto ad esempio..
Comunque no non devi premere nessun tasto apposito per il melee nel singleplayer, semplicemente avvicinati abbastanza ad un nemico e sparagli. ;) Max lo stordirà e il tempo rallenterà, con la tua arma puntata alla faccia del nemico, e avrai tempo per decidere se cliccare per giustiziarlo o non cliccare per graziarlo (ma ti avverto che non ti saranno riconoscenti...). :D
29Leonardo
16-02-2016, 13:15
Boh ci riproverò, l'unica cosa che succede quando mi avvicino troppo sono loro che mi bastonano di brutto :asd:
Digitalone
16-02-2016, 13:21
Boh ci riproverò, l'unica cosa che succede quando mi avvicino troppo sono loro che mi bastonano di brutto :asd:
Serve a poco il corpo a corpo in MP3. Vai di shootdodge o bullet time. È più efficace. ;)
The_Silver
16-02-2016, 14:41
Io l'ho finito a difficile senza problemi incatenando headshot con lo shootdodge, il quale non consuma nè richiede bullettime quindi puoi abusarne quanto vuoi. ;)
29Leonardo
17-02-2016, 12:39
Io l'ho finito a difficile senza problemi incatenando headshot con lo shootdodge, il quale non consuma nè richiede bullettime quindi puoi abusarne quanto vuoi. ;)
infatti ero un pò perplesso inizialmente dato che con lo shootdodge si rallenta ugualmente il tempo, non capivo l'utilità di attivare il bullet.
Comunque dopo averlo ri-iniziato e giocato tutto d'un fiato mi sono ricreduto sul gioco, certo per me i primi due hanno un feeling diverso, ma credo che i Rockstar non avrebbero potuto fare di meglio e tutto sommato hanno fatto un ottimo lavoro con mp3.
Peccato per gli achievement che necessitano dei dlc (che non comprerò), avrebbero dato un pò di longevità in piu fare le sfide etc, l'sp dura poco, steam mi segna 13h, ma almeno un paio credo siano dovute dai momenti in cui lasciavo in pausa.
danyheart1989
21-05-2016, 01:59
Qualcuno nel forum gioca al multy?
ragazzi ciao, per favore datemi una mano voi, se no lancio tutto dalla finestra:
ho comprato max payne3, scarico, installo, metto la key, errore nel contattare il server dei codici. ora, ho seguito alcune guide, reinstallato, verificato integrità files, niente non vuole saperne di partire. il gioco è ORIGINALE comprato nessuna roba illegale :D
per favore, aiuto :cry: :cry: :cry:
Race Driver_89
12-06-2016, 17:51
ragazzi ciao, per favore datemi una mano voi, se no lancio tutto dalla finestra:
ho comprato max payne3, scarico, installo, metto la key, errore nel contattare il server dei codici. ora, ho seguito alcune guide, reinstallato, verificato integrità files, niente non vuole saperne di partire. il gioco è ORIGINALE comprato nessuna roba illegale :D
per favore, aiuto :cry: :cry: :cry:
Non saprei, prova a reinstallare il social club :)
Non saprei, prova a reinstallare il social club :)
niente, appena provato :( qualcuno diceva di aver risolto installandolo con i privilegi da amministratore, ho provato ma nulla da fare :cry:
anche se l'ho pagato 7 euro non mi sembra giusto che non possa giocarci :/
danyheart1989
14-06-2016, 12:33
Fa uno screen e contatta l' assistenza Rockstar. Ha preso la key per steam?
Altair[ITA]
18-06-2016, 10:19
provato a seguire qui?
https://support.rockstargames.com/hc/en-us/articles/200153656--Error-contacting-activation-server-in-Max-Payne-3-for-PC
Sarò rincoglionito io ma non riesco a trovare il modo di scaricare il gioco dal Social Club, pur avendolo nella lista giochi. Posso andare solo sulla sezione statistiche e se vado nella sezione download giochi mi da disponibile solo GTA V.
Suggestions?
giovanbattista
12-11-2016, 17:07
ciao mi servirebbe una dritta sui dlc, non mi vanno.
Tipo nome cartella, io ho "dlc" all'interno della cartella "Max Payne 3" ma non li vedo da nessuna parte.
Grazie
Animatronio
14-11-2016, 20:17
se non sbaglio è tutta roba per il multi
dalla libreria di steam ti risultano installati? mi pare che dopo li devi comunque attivare dal social club
giovanbattista
15-11-2016, 13:24
ok grazie mille, i dlc mi erano arrivati non ufficiali, ieri sera poi ho disistallato il gioco, avevo intuito qualche cosa leggendo meglio la prima pagina.
danyheart1989
18-06-2019, 23:25
Qualcuno che gioca ancora al multiplayer?
Titanox2
19-06-2019, 08:27
Sarebbe bello ma è pieno di cheaters
danyheart1989
19-06-2019, 08:33
Sarebbe bello ma è pieno di cheaters
Ci sono solo un paio di cheater che vengono puntualmente votati ;)
Dopo oltre 1500 ore di gioco sul multiplayer mi diverte ancora come nessun altro titolo.
Titanox2
19-06-2019, 10:58
Ci sono solo un paio di cheater che vengono puntualmente votati ;)
Dopo oltre 1500 ore di gioco sul multiplayer mi diverte ancora come nessun altro titolo.
è davvero bello si
The_Silver
19-06-2019, 11:29
Ma anche a voi il gioco crasha se si tenta di giocare la modalità Dead Men Walking nella mappa di New York? L'altra mappa funziona ma che scatole io voglio giocare in coop a New York tipo i vecchi Max Payne
danyheart1989
19-06-2019, 15:52
Ma anche a voi il gioco crasha se si tenta di giocare la modalità Dead Men Walking nella mappa di New York? L'altra mappa funziona ma che scatole io voglio giocare in coop a New York tipo i vecchi Max Payne
Se stai parlando della modalita condannati a morte,funzionano entrambe le mappe, basta solo riprovarci ma il problema è che crasha sempre quando muori(e finisce la partita) e non ti salva il punteggio. Purtroppo è un bug che si verifica da qualche anno che il gioco è stato abbandonato dalla rockstar almeno su win 10. Non so su altri windows se funziona bene questa modalità.
danyheart1989
19-06-2019, 15:53
è davvero bello si
Se vogliamo fare qualche partita insieme aggiungimi pure su steam ti scrivo in prv il nick
FulValBot
20-06-2019, 09:04
Se stai parlando della modalita condannati a morte,funzionano entrambe le mappe, basta solo riprovarci ma il problema è che crasha sempre quando muori(e finisce la partita) e non ti salva il punteggio. Purtroppo è un bug che si verifica da qualche anno che il gioco è stato abbandonato dalla rockstar almeno su win 10. Non so su altri windows se funziona bene questa modalità.
aprite il visualizzatore eventi e controllate cosa dice quel crash
The_Silver
20-06-2019, 10:54
a quanto pare è un bug noto da un pezzo :( il forum di steam è pieno di thread al riguardo ma nessuno ha una soluzione, pare che sia causato da uno degli innumerevoli e obbligatori update del Rockstar Social Club di mesi e mesi fa :cry:
danyheart1989
20-06-2019, 13:23
a quanto pare è un bug noto da un pezzo :( il forum di steam è pieno di thread al riguardo ma nessuno ha una soluzione, pare che sia causato da uno degli innumerevoli e obbligatori update del Rockstar Social Club di mesi e mesi fa :cry:
Confermo...mi dispisce solo perché non posso completare le sgobbate per questo bug, ma per il resto fortunatamente questa è una delle modalità che meno mi interessa (perché ripetitiva) forse è quella riuscita peggio.
Wizard10
21-11-2023, 13:42
sto giocando solo ora questo titolo (ebbene si, con grave ritardo) perché mi ritrovavo la key presa su qualche bundle e l'ho installato su Steam Deck...
che dire, bel gioco! Anche se non permette nessuna libertà particolare (il free roaming è praticamente assente) però non è per forza un difetto, alla fine deve comunque discostarsi da GTA...
Ma fatemi capire, c'è qualcosa oltre alla storia? c'è ancora una modalità online?
alexxx19
21-11-2023, 16:09
che dire, bel gioco! Anche se non permette nessuna libertà particolare (il free roaming è praticamente assente) però non è per forza un difetto, alla fine deve comunque discostarsi da GTA...
Ma fatemi capire, c'è qualcosa oltre alla storia? c'è ancora una modalità online?
dalla tua frase sopra presumo tu non abbia mai giocato i primi 2 max payne giusto? :)
comunque no, sono solo giochi in single per la storia (di cui i primi 2 capitoli sono pietre miliare del single player), giusto il 3 aveva all' epoca una modalità in multi, ma non credo sia più funzionante, non ci saranno più i server
Wizard10
22-11-2023, 10:02
dalla tua frase sopra presumo tu non abbia mai giocato i primi 2 max payne giusto? :)
comunque no, sono solo giochi in single per la storia (di cui i primi 2 capitoli sono pietre miliare del single player), giusto il 3 aveva all' epoca una modalità in multi, ma non credo sia più funzionante, non ci saranno più i server
esatto, non avevo mai giocato ad un Max Payne
sertopica
22-11-2023, 10:30
L'anno prossimo arrivano i remake, ma dovresti assolutamente giocare gli originali. Sono delle pietre miliari.
alexxx19
22-11-2023, 11:35
se ti divertirai con questo, recupera assolutamente i primi 2, sono una spanna sopra
Wizard10
22-11-2023, 12:10
ma i primi 2 non sono "un po' troppo vecchi"?
Questo 3 mi sta piacendo, e già comunque si nota che la grafica non è proprio recentissima anche se gradevole...
29Leonardo
22-11-2023, 12:38
se ti fai problemi già per max payne 3 a livello di grafica i primi due li devi evitare come la peste.
alexxx19
22-11-2023, 13:27
ma i primi 2 non sono "un po' troppo vecchi"?
Questo 3 mi sta piacendo, e già comunque si nota che la grafica non è proprio recentissima anche se gradevole...
sicuramente non sono all' avanguardia, ma sono giochi che vanno al di là dell' aspetto grafico, che poi erano al top all' epoca, anche come fisica
Io attenderei i remake.
I primi 2 sono si belli come atmosfera ma soprattutto il primo è davvero antico tecnologicamente.
Domani, se faranno i remake come si deve, ci si potrà godere la bella storia e atmosfera noir con un livello di fascino anche superiore grazie a un mondo di gioco molto più vivo e interattivo e a modelli 3D dei personaggi che non avranno certo le limitazioni dell'epoca.
danyheart1989
05-02-2024, 05:50
Il multiplayer funziona benissimo, in alcune ore della giornata ci sono anche sessioni piene di giocatori.
Ancora oggi dopo piu di 10 anni non hanno fatto un gioco con un multiplayer che si avvicina minimamente a questo...incredibile
Wizard10
05-02-2024, 10:55
Il multiplayer funziona benissimo, in alcune ore della giornata ci sono anche sessioni piene di giocatori.
Ancora oggi dopo piu di 10 anni non hanno fatto un gioco con un multiplayer che si avvicina minimamente a questo...incredibile
cioè max payne 3 ha ancora il multiplayer attivo? :eek:
e com'è fatto? free roaming?
danyheart1989
05-02-2024, 11:48
cioè max payne 3 ha ancora il multiplayer attivo? :eek:
e com'è fatto? free roaming?
È ancora attivo ed è pure parecchio giocato in alcune ore del giorno e nel weekend.
Ci sono circa una dozzina di modalità.
Purtroppo la maggior parte sono quasi sempre senza player.
La più giocata è la modalità deathmatch a squadre 8 vs 8 con mira semi assistita.
È un multiplayer unico nel senso che non esiste nessun gioco simile come gameplay e forse per questo è ancora giocato.
Ti consiglio di dare un occhiata e di non arrenderti subito se non riesci a killare la gente, è solo perché ci giocano la maggior parte player veterani
Ma lo sapewte che me l'ero dimenticato?
E mi ero pure dimenticato di averlo giocato! (infatti è quello che mi è piaciuto meno)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.