PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Max Payne 3

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7

lefantome
02-06-2012, 14:30
Per chi gioca nello splendito multiplayer, venite nella nostra crew per xp extra e altro:
http://socialclub.rockstargames.com/crew/chiliad_jumpers

cerchiamo qualcuno che gestisca la sezione pc per i feudi.

john18
02-06-2012, 14:31
No ma più che questa "frammentazione" il problema per me è che dopo ogni scenetta ti riporta l'arma alla predefinita, se trovo un fucile a pompa o un mitra devo continuamente risceglierlo dopo ogni intermezzo:rolleyes:

Per il resto concordo, il taglio alla "michael bay" è un pò troppo marcato... e l'effetto interferenza non è che sia poi sta gran trovata artistica, anzi inizialmente mi dava pure fastidio... però forse la vera pecca del gioco (per lo meno fino a dove sono arrivato io) è che si è perso quello stile unico dei personaggi e dei dialoghi dei primi Max... si sente che ci ha messo mano Dan Houser alla trama, non c'è un personaggio che mi faccia effetto e la trama si svolge piatta e banale secondo me :cry:
Comunque non prendetemi troppo sul serio, il gioco di per sè è ottimo, gameplay rifinito alla perfezione (forse il movimenti sono un pò lenti) e il capitolo dello stadio è davvero una figata, ma di Max Payne è rimasto solo il nome IMHO... avessero usato un personaggio del tutto nuovo non sarebbe cambiato molto come effetto, anzi mi avrebbe risparmiato la delusione :D

Rockstar è un pò come crytek,ti fa il gioco tecnicamente ottimo,ma poi come sceneggiatura lasciano a desiderare.

Mik lo s.magico
02-06-2012, 14:34
Rifaccio la domanda che forse così è più semplice: coloro che hanno la versione di max con i dvd, che versione avete di NETframework?

johnny171
02-06-2012, 14:43
Rifaccio la domanda che forse così è più semplice: coloro che hanno la versione di max con i dvd, che versione avete di NETframework?

io ho la versione 4

Alekos Panagulis
02-06-2012, 14:56
Rockstar è un pò come crytek,ti fa il gioco tecnicamente ottimo,ma poi come sceneggiatura lasciano a desiderare.

Scusa, questa affermazione fa un po' ridere :sbonk: :doh:
Non so Max Payne, ma i vari GTA e LA Noire sono anni luce avanti a qualsiasi cosa prodotta da Crytek, dal punto di vista della sceneggiatura. :read:

john18
02-06-2012, 14:58
Non so Max Payne, ma i vari GTA e LA Noire sono anni luce avanti a qualsiasi cosa prodotta da Crytek, dal punto di vista della sceneggiatura. :read:

A te fa ridere mentre a me fa piangere quanto scrivi.:D

HeroQuest
02-06-2012, 14:58

Quoto :sofico:
Aggiungici anche red dead redemption :ave:

Vanon
02-06-2012, 15:03
Che secondo me è un difetto nato con GTA4.. i GTA per ps2, per quanto non originali, avevano una trama fantasiosa e ricca di spunti e colpi di scena, nel 4 invece hanno puntato sul realismo e la trama non mi è piaciuta molto, però per lo meno i personaggi erano (e sono) grandiosi e indimenticabili, caratterizzati alla grandissima e lo stesso si può dire di Red Dead Redemption (che comunque come trama è una spanna sopra a GTA4) :D

In MP3 invece non c'è nè uno nè l'altro (almeno fino a dove sono arrivato io), la trama non è sto gran che (soprattutto se paragonato ai primi max payne) e i personaggi non mi dicono nulla.. il fatto che dopo una nottata intera di gioco (fino alle quattro di mattina :mbe:) non mi ricordi manco il nome del compagno di Max è una cosa grave :D
Mah, spero che andando avanti la storia migliori, per fortuna che è un piacere da giocare, altrimenti avrei buttato nel water 50€:Prrr:

Dragon2002
02-06-2012, 15:10
IL gioco è bello,anche se in alcuni momenti è troppo teleguidato.E' cmq uno dei migliori sparatutto degli ultimi anni,ti viene veramente voglia di andare avanti e la monotonia dell'azione viene spesso spezzata con degli intermezzi in cui si spara con il fucile di precisione,da un elicottero ecc..ecc.. per variare e non rendere il gioco monotono. Graficamente a volte è di grande impatto a volte una vera delusione,gli interni sono molto poveri si vede che è roba da console,quattro poligoni in croce.Visivamente il gioco risulta sempre sfocato e se si attiva l'msaa non ho notato differenze qualitative,ma solo cali di prestazioni,attivando il solo msaa e togliendo l'fxaa il gioco è più nitido o come credo io c'è un permanente effetto motion blur che non è disattivabile?
Infine un altro problema se si prova a variare leggermente il contrasto e la luminosità del gioco quest'ultimo risulta visivamente impastato e bruttissimo da vedere,come se fosse bloccato ai valori di default e come se ad aumentare non fosse la luminosità e il contrasto ma in realtà aumenta la gamma.Ho provato varie impostazioni video sia dalle impostazioni del monitor,che dalle impostazioni del gioco,ma niente o diventa inguardabile con colori smorti e impastati o rimane scuro,scurissimo come la notte a livello di colori,contrasto e luminosità.Per ultimo analizziamo la trama,che é di buon livello,anche se nei primi capitoli è assolutamente priva di colpi di scena almeno per il momento. Ma rimane un particolare di Max Payne oltre al nome non è rimasto nulla e non si tratta solo del modo in cui si narra la storia e l'abbandono dei fumetti è proprio un altro gioco,il personaggio che va avanti ad ammazzare gente non è Max Payne è un gringo mezzo alcolizzato che spara a tutto quello che si muove ma non capiamo bene il perché e il per come lo faccia,nei primi capitoli non viene detto nulla del perché si ubriaca e cosa lo spinge a rischiare la propria vita in maniera scriteriata per 4 soldi. Si noi che abbiamo giocato ai primi 2 capitoli lo sappiamo perché lo fa,ma se si iniziasse a giocare dal terzo capitolo,ci sembrerebbe solo un mezzo pazzo alla Bruce Willis che gli piace fare il figo con le armi e ammazzare più gente possibile. In definitiva nonostante qualche difetto qua è la per i primi 4-5 capitoli mi è sembrato uno dei migliori giochi dell'anno,ma non è assolutamente Max Payne è un personaggio piatto senza personalità che spara a tutto quello che si muove,forse andando avanti migliora.

robertino75
02-06-2012, 15:13

me la togli una curiosità?hai 18 anni giusto(a meno che non sia la misura del tuo pene e mi sembrerebbe fuori luogo in un forum di videogames XD)?ma mi sembri molto critico un pò su tutto o sbaglio?ma esiste un gioco che ti piace?perchè di solito i messaggi tuoi che leggo sono "sempre" molto critici e stop...ricordo male io?:D

john18
02-06-2012, 15:13
Che secondo me è un difetto nato con GTA4.. i GTA per ps2, per quanto non originali, avevano una trama fantasiosa e ricca di spunti e colpi di scena, nel 4 invece hanno puntato sul realismo e la trama non mi è piaciuta molto, però per lo meno i personaggi erano (e sono) grandiosi e indimenticabili, caratterizzati alla grandissima e lo stesso si può dire di Red Dead Redemption (che comunque come trama è una spanna sopra a GTA4) :D

In MP3 invece non c'è nè uno nè l'altro (almeno fino a dove sono arrivato io), la trama non è sto gran che (soprattutto se paragonato ai primi max payne) e i personaggi non mi dicono nulla.. il fatto che dopo una nottata intera di gioco (fino alle quattro di mattina :mbe:) non mi ricordi manco il nome del compagno di Max è una cosa grave :D
Mah, spero che andando avanti la storia migliori, per fortuna che è un piacere da giocare, altrimenti avrei buttato nel water 50€:Prrr:

Non sono d'accordo...Le trame nei titoli rockstar games son sempre state un contorno all'ottimo freeroaming. Fantasiose o no pur sempre banali!

Di max payne 3 sto vedendo confermata questa cosa,leggendo un pò qua e la perchè hanno ritenuto,probabilmente,opportuno enfatizzare principalmente le sparatorie. Che ci si può fare,i primi due vengono ricordati per una trama ben scritta e soprattutto ottimamente raccontata attraverso i fumetti e l'atmosfera noir...Questo terzo capitolo verrà ricordato per essere un eccellente tps. IMHO,ovviamente!;)

appleroof
02-06-2012, 15:21
fatta una missione di flashback a NY....ma perchè l'hanno ambientato a San Paolo del Brasile? :cry:

[OzZ]
02-06-2012, 15:22
c'è anche la neve :cry:

sarebbe d'obbligo un DLC, per sfruttare le ambientazioni originarie di New York... magari con Mona Sax, dato che riutilizzare Max la vedo difficile, ci sono pochi buchi nella storia anche perchè si era perdutamente dato all'alcol... Ma potrebbero anche rifare un capitolo di flashbak tratti dai precedenti capitoli...

Poi non capisco perchè Mona non venga mensionata, almeno dove sono arrivato... dopotutto con lei stava lentamente uscendo dal tunnel... e se vogliamo essere pignoli non è neanche morta, visto che c'è un finale alternativo in MP2 dove lei si salva, e credo che questo andava preso in considerazione, magari aprendo a sviluppi più interessanti nella trama.

john18
02-06-2012, 15:27
me la togli una curiosità?hai 18 anni giusto(a meno che non sia la misura del tuo pene e mi sembrerebbe fuori luogo in un forum di videogames XD)?ma mi sembri molto critico un pò su tutto o sbaglio?ma esiste un gioco che ti piace?perchè di solito i messaggi tuoi che leggo sono "sempre" molto critici e stop...ricordo male io?:D

In altri tempi...:asd: Comunque chiariamo essere critici non significa non giocare a nulla,ma valutare certi fattori. Siccome non mi piace la banalità,cerco di andare oltre ai classici "gioco perfetto","grandissimo gioco","troppo bello",ect ect ect!
A volte l'avrò fatto pure io ma poi specificavo alcuni punti.

Bioshock mi piace moltissimo,eppure c'è da dire che in quanto a gameplay è molto semplicistico. I primi due max payne sono dei capolavori,però è un dato di fatto che durano probabilmente troppo poco. La serie gta per me è la tipica serie del cazzeggio,per cui basta che ne giochi uno,praticamente li hai giocatori tutti! Pur aggiornando si graficamente,pur aggiungendo qualcosa qua e la,ma la sostanza è più o meno quella.:D
Insomma ci sarebbero una vagonata di esempi da fare.

Alla fine ce ne fossero di più critici probabilmente le discussioni sarebbero più interessanti. D'altro canto se un gioco è inattaccabile c'è poco da criticare,non credi?;)

robertino75
02-06-2012, 15:27
IL gioco è bello,anche se in alcuni momenti è troppo teleguidato.E' cmq uno dei migliori sparatutto degli ultimi anni,ti viene veramente voglia di andare avanti e la monotonia dell'azione viene spesso spezzata con degli intermezzi in cui si spara con il fucile di precisione,da un elicottero ecc..ecc.. per variare e non rendere il gioco monotono. Graficamente a volte è di grande impatto a volte una vera delusione,gli interni sono molto poveri si vede che è roba da console,quattro poligoni in croce.Visivamente il gioco risulta sempre sfocato e se si attiva l'msaa non ho notato differenze qualitative,ma solo cali di prestazioni,attivando il solo msaa e togliendo l'fxaa il gioco è più nitido o come credo io c'è un permanente effetto motion blur che non è disattivabile?
Infine un altro problema se si prova a variare leggermente il contrasto e la luminosità del gioco quest'ultimo risulta visivamente impastato e bruttissimo da vedere,come se fosse bloccato ai valori di default e come se ad aumentare non fosse la luminosità e il contrasto ma in realtà aumenta la gamma.Ho provato varie impostazioni video sia dalle impostazioni del monitor,che dalle impostazioni del gioco,ma niente o diventa inguardabile con colori smorti e impastati o rimane scuro,scurissimo come la notte a livello di colori,contrasto e luminosità.Per ultimo analizziamo la trama,che é di buon livello,anche se nei primi capitoli è assolutamente priva di colpi di scena almeno per il momento. Ma rimane un particolare di Max Payne oltre al nome non è rimasto nulla e non si tratta solo del modo in cui si narra la storia e l'abbandono dei fumetti è proprio un altro gioco,il personaggio che va avanti ad ammazzare gente non è Max Payne è un gringo mezzo alcolizzato che spara a tutto quello che si muove ma non capiamo bene il perché e il per come lo faccia,nei primi capitoli non viene detto nulla del perché si ubriaca e cosa lo spinge a rischiare la propria vita in maniera scriteriata per 4 soldi. Si noi che abbiamo giocato ai primi 2 capitoli lo sappiamo perché lo fa,ma se si iniziasse a giocare dal terzo capitolo,ci sembrerebbe solo un mezzo pazzo alla Bruce Willis che gli piace fare il figo con le armi e ammazzare più gente possibile. In definitiva nonostante qualche difetto qua è la per i primi 4-5 capitoli mi è sembrato uno dei migliori giochi dell'anno,ma non è assolutamente Max Payne è un personaggio piatto senza personalità che spara a tutto quello che si muove,forse andando avanti migliora.

tralasciando la parte sulla grafica dove sono abbastanza daccordo con te, la parte riguardo alla trama sinceramente non la capisco...e questo primo perchè vorrei sapere quale storia ha dei colpi di scena nella sua parte inziale...chiunque abbia una cultura cinematografica(perchè max payne è una sorta di "film" a livello di trama)sà che i colpi di scena non possono esserci appena inizi a raccontare qualcosa...quelli vengono dopo mi sembra normalissimo, poi secondo te se io guardo ritorno al futuro 3 senza aver visto i primi due cosa ci dovrei capire?cosa ti aspettavi che facessero i riassunti dei capitoli precedenti a inizio gioco?ma poi ho come l'impressione che stiamo giocando giochi diversi o sei tu che non stai seguendo la storia...perchè dire che max payne spara solo a tutto quello che si muove è falso! sembra quasi che tu stia skippando i dialoghi dicendo una cosa del genere XD
In altri tempi...:asd: Comunque chiariamo essere critici non significa non giocare a nulla,ma valutare certi fattori. Siccome non mi piace la banalità,cerco di andare oltre ai classici "gioco perfetto","grandissimo gioco","troppo bello",ect ect ect!
A volte l'avrò fatto pure io ma poi specificavo alcuni punti.

Bioshock mi piace moltissimo,eppure c'è da dire che in quanto a gameplay è molto semplicistico. I primi due max payne sono dei capolavori,però è un dato di fatto che durano probabilmente troppo poco. La serie gta per me è la tipica serie del cazzeggio,per cui basta che ne giochi uno,praticamente li hai giocatori tutti! Pur aggiornando si graficamente,pur aggiungendo qualcosa qua e la,ma la sostanza è più o meno quella.:D
Insomma ci sarebbero una vagonata di esempi da fare.

Alla fine ce ne fossero di più critici probabilmente le discussioni sarebbero più interessanti. D'altro canto se un gioco è inattaccabile c'è poco da criticare,non credi?;)
pensavo fosse l'età...cmq escludo che siano misure dai XD
calcola che per me il gioco perfetto non esiste, ogni titolo ha i suoi punti di forza e i suoi punti deboli...anche i più osannati sono cosi, volendo si può criticare tutto e tutti...vedi?già che mi parli di gameplay semplicistico in un gioco come bioshock che è uno dei più innovativi ti fà capire come ognuno vede quello che vuole vedere ;)
le frasi "troppo bello" "grandissimo gioco" ecc...ecc...sono frasi soggettive e in quanto tali "inattaccabili", proprio perchè sono pareri soggettivi...

Vanon
02-06-2012, 15:28
Non sono d'accordo...Le trame nei titoli rockstar games son sempre state un contorno all'ottimo freeroaming. Fantasiose o no pur sempre banali!

Si banali, ma quello che volevo dire è che in un modo o nell'altro erano divertenti e varie, la "scalata al potere" di vercetti in vice city è grandiosa, mentre nel 4 è tutto meno interessante.. fermo restando che è un capolavoro eh :D Diverso invece il discorso di RDR, trama molto più originale del solito!

Di max payne 3 sto vedendo confermata questa cosa,leggendo un pò qua e la perchè hanno ritenuto,probabilmente,opportuno enfatizzare principalmente le sparatorie. Che ci si può fare,i primi due vengono ricordati per una trama ben scritta e soprattutto ottimamente raccontata attraverso i fumetti e l'atmosfera noir...Questo terzo capitolo verrà ricordato per essere un eccellente tps. IMHO,ovviamente!;)
Senza dubbio, ma allora se non si punta su trama e personaggi perchè chiamarlo max payne? Avrebbe funzionato benissimo come gioco a sè stante IMHO :D

john18
02-06-2012, 15:32
Senza dubbio, ma allora se non si punta su trama e personaggi perchè chiamarlo max payne? Avrebbe funzionato benissimo come gioco a sè stante IMHO :D

Perchè rockstar games non ha un valore "affettivo" nei confronti del marchio,come non ha un sceneggiatore come Sam lake. In compenso ha un valore di marketing non indifferente!:asd:

Alekos Panagulis
02-06-2012, 15:39
LA Noire e i vari GTA non sono certo dei capolavori di sceneggiatura, ma non so come si possa paragonarli a Crysis, dove la sceneggiatura semplicemente è ZERO.
Piangi pure se vuoi, ma non sei in grado di motivare razionalmente le sentenze che sputi quitidianamente su questo forum. E inoltre non mi sembra che tu abbia molti feedback positivi dagli altri utenti. ;)

7Gatsu
02-06-2012, 15:40

Microsoft .NET Framework 4 + Windows 7 64bit

robertino75
02-06-2012, 15:43
Si banali, ma quello che volevo dire è che in un modo o nell'altro erano divertenti e varie, la "scalata al potere" di vercetti in vice city è grandiosa, mentre nel 4 è tutto meno interessante.. fermo restando che è un capolavoro eh :D Diverso invece il discorso di RDR, trama molto più originale del solito!

ma il fatto che non si punti sulla trama è una tua opinione eh!

john18
02-06-2012, 15:51
pensavo fosse l'età...cmq escludo che siano misure dai XD
calcola che per me il gioco perfetto non esiste, ogni titolo ha i suoi punti di forza e i suoi punti deboli...anche i più osannati sono cosi, volendo si può criticare tutto e tutti...vedi?già che mi parli di gameplay semplicistico in un gioco come bioshock che è uno dei più innovativi ti fà capire come ognuno vede quello che vuole vedere ;)
le frasi "troppo bello" "grandissimo gioco" ecc...ecc...sono frasi soggettive e in quanto tali "inattaccabili", proprio perchè sono pareri soggettivi...

Noto che in matematica non sei molto forte!:asd:

Il gioco perfetto non esiste ovviamente,ma di fatti essere inattaccabile non implica che mi riferisca alla perfezione. Non è che la trama dei due max payne pur essendo eccellenti,piaccia a tutti,perchè magari a tizio potrebbe non piacere l'atmosfera noir,o lo stile fumettistico adottato.
Comunque quelle frasi sono soggettive sicuramente ma dovrebbero essere accompagnate da qualcos'altro per non risultare banali e scontate! Un pò come succede nei thread ufficiali.

john18
02-06-2012, 16:06
LA Noire e i vari GTA non sono certo dei capolavori di sceneggiatura, ma non so come si possa paragonarli a Crysis, dove la sceneggiatura semplicemente è ZERO.
Piangi pure se vuoi, ma non sei in grado di motivare razionalmente le sentenze che sputi quitidianamente su questo forum. E inoltre non mi sembra che tu abbia molti feedback positivi dagli altri utenti. ;)

Ti ho risposto per le rime quindi non vedo perchè te la debba prendere tanto!;) Purtroppo sai com'è la soggettività quando trattasi di questo,la posso esprimere pure io senza che un utente come te mi parli di "sputare sentenze". Inoltre nessuno ti obbliga a quotare o leggere i miei post,per cui passa oltre...:rolleyes:

Finita questa sorta di premessa...

Io ho scritto crytek che comprende pure far cry,per essere precisi.;) LA noire lo escluderei a priori perchè lo sviluppatore era team bondi. Lo ha sicuramente finanziato ma c'entra poco con lo sviluppo effettivo...Oltretutto potresti dire con certezza che quel gioco ha "una" trama?:D

E per concludere,ricordarti che dire di crysis che c'ha trama zero,significa a sua volta esprimere un' opinione soggettiva,visto che pur scopiazzata e raccontata malamente,è presente.

Mik lo s.magico
02-06-2012, 16:26
Risolto finalmente, purtroppo ragazzi l'unica via percorribile (per quanto mi riguarda) è stata la formattazione, poi ho fatto l'aggiornamento con windows update ed ho reinstallato max.

Vanon
02-06-2012, 16:58
ma il fatto che non si punti sulla trama è una tua opinione eh!
Si certo, su questo non ci sono dubbi :D Stasera nisba ma domani mi faccio una full immersion in MP3 per vedere come va avanti ;)

batfed
02-06-2012, 17:00
è troppo chiedere una patch che aumenti le dimensioni dei sottotitoli :p
già sono piccoli poi grigi sono illeggibili :muro:

Luk388
02-06-2012, 17:08
con max payne 3 non riesco a visualizzare gli fps in game usando evga precisionX , ci sono altri con questo problema ?

iacopo84
02-06-2012, 17:16
Risolto finalmente, purtroppo ragazzi l'unica via percorribile (per quanto mi riguarda) è stata la formattazione, poi ho fatto l'aggiornamento con windows update ed ho reinstallato max.

Finalmente hai risolto! Io ho provato ad installarlo su un altro portatile emiracolo parte anche se ho framework 4 e win 7. Però non riuscirei a godermi a pieno il gioco. quindi formatterò come te e poi vediamo se parte. Un'informazione però, una volta formattato hai fatto tutti gli aggiornamenti e poi hai installato mp3 oppure prima hai installato e poi hai aggiornato windows?

cronos1990
02-06-2012, 17:38
Ma che tu sappia lo Sli e' supportato al momento?

Oggi pomeriggio esco e me lo vado a comprare :D Cosi vi faro' sapere...Ma come, ti bruci l'unico momento in cui i server di Diablo 3 hanno qualche chances di funzionare? Folle :asd:

Si lo so, sono un bastardo :asd:
gli screen e le testimonianze la dicono già lunga, il fatto stesso che sia scalabile, sfrutti bene hardware recente, e sia tecnicamente valido, è una gran cosa.Vedi che il mio ottimismo era giustificat? ;)

Ovviamente si tratta di una pura botta di... fortuna :asd:

Alla fine ce ne fossero di più critici probabilmente le discussioni sarebbero più interessanti. D'altro canto se un gioco è inattaccabile c'è poco da criticare,non credi?;)Indubbiamente sono d'accordo con te.

Però sono anche in disaccordo quando critichi una cosa sulla quale non puoi dire nulla se non l'hai affatto giocato il gioco; e la trama rientra in queste cose. E no, andare per "sentito dire" su certi aspetti lascia il tempo che trova.

Perchè tu non l'hai provato nè ce l'hai il gioco, vero? :asd:

appleroof
02-06-2012, 17:49
cut

Però sono anche in disaccordo quando critichi una cosa sulla quale non puoi dire nulla se non l'hai affatto giocato il gioco; e la trama rientra in queste cose. E no, andare per "sentito dire" su certi aspetti lascia il tempo che trova.

ehmm...in effetti non fà una piega

City Hunter '91
02-06-2012, 18:00

Falsissimo almeno per quanto riguarda gta 4 e l'espansione, ma anche i precedenti giochi avevano cmq una sceneggiatura al di sopra della media.

BLACK-SHEEP77
02-06-2012, 18:02
hanno rovinato il gioco con tutti sti video che interrompono l'azione:mad: neanche si possono skippare:doh:

City Hunter '91
02-06-2012, 18:06
hanno rovinato il gioco con tutti sti video che interrompono l'azione:mad: neanche si possono skippare:doh:

Punti di vista, non l'ho ancora provato ma magari staccare un po' dallo spara spara generale fa bene.
Certo forse era meglio inserire sezioni esplorative con maggiore liberta' a questo punto, ma la cosa importante di fondo e' che sparare, alla lunga, non deve annoiare e almeno dall'idea che mi sono fatto mp3 non annoia, grazie anche agli intermezzi.

john18
02-06-2012, 18:10
Indubbiamente sono d'accordo con te.

Ancora non l'ho provato,installo e un giorno ti faccio sapere!:asd: Il tuo ragionamento non fa una piega,però se l'utente fantomatico e parecchi altri dicono che la trama non decolla o che non è nulla di che,ed io ho presente le trame made in rockstar,bhè qualche dubbio gigantesco mi viene.:D

Io non ho dato il giudizio definitivo se vai a leggere bene...

LeoVGki
02-06-2012, 18:11
Niente, ancora non sono riuscito a farlo partire, crasha sempre nella schermata dove bisogna premere invio... fra un po' rinuncio e vediamo se uscirà una patch...

Ho provato ad installare il .net 3.5, ma non me lo installa perché dovrebbe essere già installato su windows 7, ed attivabile dalle funzionalità di windows, infatti se vado a vedere dal pannello di controllo -> attivazione o disattivazione funzionalità windows, il .net 3.5 è già spuntato e dovrebbe funzionare...
Altre soluzioni per la rete non se ne trovo, vediamo come va nei prossimi giorni :fagiano:

john18
02-06-2012, 18:13
Niente, ancora non sono riuscito a farlo partire, crasha sempre nella schermata dove bisogna premere invio... fra un po' rinuncio e vediamo se uscirà una patch...

Ho provato ad installare il .net 3.5, ma non me lo installa perché dovrebbe essere già installato su windows 7, ed attivabile dalle funzionalità di windows, infatti se vado a vedere dal pannello di controllo -> attivazione o disattivazione funzionalità windows, il .net 3.5 è già spuntato e dovrebbe funzionare...
Altre soluzioni per la rete non se ne trovo, vediamo come va nei prossimi giorni :fagiano:

Il .net 4.0 hai provato ad installarlo?

LeoVGki
02-06-2012, 18:15
Il .net 4.0 hai provato ad installarlo?

È già installato, ma nel sito rockstar dice che non è compatibile col gioco. Ho provato anche a disabilitarlo e non cambia nulla, infatti in molti hanno in .net 4 installato senza problemi.

john18
02-06-2012, 18:18
È già installato, ma nel sito rockstar dice che non è compatibile col gioco. Ho provato anche a disabilitarlo e non cambia nulla, infatti in molti hanno in .net 4 installato senza problemi.

Le directx le hai aggiornate? Magari il framework non c'entra proprio nulla.

LeoVGki
02-06-2012, 18:24
Le directx le hai aggiornate? Magari il framework non c'entra proprio nulla.

Infatti sto iniziando a pensarlo anch'io :asd:
directx e tutto il resto aggiornati, ho utilizzato anche i file di aggiornamento dei vari programmi che sono disponibili con l'istallazione del gioco, non parte uguale.
Come scritto prima prima, anche con antivirus e firewall staccati non va, farlo partire come amministratore o con varie modalità di compatibilità idem, deve esserci qualcosa che lo blocca ma non riesco a trovarlo... boh mai successo prima d'ora :fagiano:

john18
02-06-2012, 18:28
Infatti sto iniziando a pensarlo anch'io :asd:
directx e tutto il resto aggiornati, ho utilizzato anche i file di aggiornamento dei vari programmi che sono disponibili con l'istallazione del gioco, non parte uguale.
Come scritto prima prima, anche con antivirus e firewall staccati non va, farlo partire come amministratore o con varie modalità di compatibilità idem, deve esserci qualcosa che lo blocca ma non riesco a trovarlo... boh mai successo prima d'ora :fagiano:

Io farei così in casi estremi...Farei una copia di backup totale del disco in cui c'è windows,formatterei tutto e reinstallerei una copia pulita. Se non funziona uguale andrei di ripristino da backup!

Se funziona,lasciamo stare...:asd:

tbs
02-06-2012, 18:32
Rockstar sa sceneggiare, altro che no.
I suoi giochi hanno un taglio cinematografico molto evocativo, il vero problema è che mancano di trama. Max payne è stata un'eccezione.

LeoVGki
02-06-2012, 18:36
Io farei così in casi estremi...Farei una copia di backup totale del disco in cui c'è windows,formatterei tutto e reinstallerei una copia pulita. Se non funziona uguale andrei di ripristino da backup!

Se funziona,lasciamo stare...:asd:

La formattazione la lascio come ultima opzione per ora, ho troppe cose di cui fare il backup e non c'ho voglia :asd: ovviamente se fra qualche giorno la cosa non migliora sarà l'unica opzione possibile.

john18
02-06-2012, 18:48
I suoi giochi hanno un taglio cinematografico molto evocativo, il vero problema è che mancano di trama. Max payne è stata un'eccezione.

Scusa la sceneggiatura non è il copione?:D Di conseguenza la trama. Il taglio cinematografico con dose di spettacolarizzazione della scena,è un' altra cosa.

john18
02-06-2012, 18:52
La formattazione la lascio come ultima opzione per ora, ho troppe cose di cui fare il backup e non c'ho voglia :asd: ovviamente se fra qualche giorno la cosa non migliora sarà l'unica opzione possibile.

Aspè io intendo utilizzare un software come acronis true image che ti crea l'immagine del disco 1:1. Quando poi vuoi tornare indietro,installi questo programma nel sistema operativo pulito,e da lì poi ripristini windows per come l'avevi lasciato con la formattazione.

Pachanga
02-06-2012, 18:52
@Pachanga

Esiste qualche software per il monitoraggio in tempo reale del consumo in WATT?

byz

Non ne sono a conoscenza perche' utilizzo un misuratore di consumo In Line acquistato da Drako.;)

questo è l'aspetto più strano: o funzionano a tutti o a nessuno :stordita:

ad ogni modo a me funzia e ci riesco pure a fare gli shot, ma se hai la versione steam puoi shottare con il tool steam premendo f12...

Stranissima 'sta cosa...
Spesso li utilizzo entrambi in contemporanea per fare test,ed entrambi funzionano.
Fraps va quasi sempre,Msi Afterburner a volte no,ma nessuno dei due insieme non mi era mai successo...
Boh...?:stordita:
Purtroppo poi ho la versione retail,non associabile a Steam(penso)e quindi niente screen.Non ho ancora provato con il tasto stamp(mai usato in vita mia...:D ) o con altri software,ma la vedo dura...

ormai con i giochi recenti è così, vedi metro 2033, vedi BTF3 e ora anche questo max payne. LA base resta quella del motore per console, anche se nettamente migliorato e a riso nativa + elevata, poi vengono introdotte quel paio di opzioni killer per legittimare l'impiego di certe vga.
Non a caso noto che con 4 giga di ram e procio dal tricore in su, di qualsiasi natura, si spinge bene tutto, poi però occorre la vga da 3 giga di ram (quindi per forza di fascia alta) per settare tutto al massimo.
Ovviamente e come sempre, l'abilitazione di quel paio di opzioni non restituisce un impatto visivo tale da giustificare il costo esattamente doppio di una vga con certe caratteristiche rispetto alla fascia media di turno.

Purtroppo devo darti ragione...
Provato ad esempio ieri con The Witcher 2 ed il suo ubersampling.
Non riesco a vedere differenze sostanziali(anche se qualcuno in rete giura sulla bonta' della cosa)e le prestazioni son dimezzate...
Lo stesso per il DOF avanzato di Metro 2033...
Fortunatamente per altri motivi una scheda top di gamma e' un buon acquisto,ma questo e' un altro discorso...;)

;37563761']ma a voi non credete che abbano spezzato troppo l'azione con intermezzi e azioni obbligate/scriptate?
Alcune potevano benissimo risparmiarsele, dando più libertà al gicatore e più fluidità nell'azione.

ma quanto è stato fastidioso nello stadio avere il controllo sul mirino del fucile a singhiozzo? O quando a inizio livello siano feriti e sembra di seguire un percorso obbligato...
Proprio non mi piace dover assistere così passivamente. Ok son bravi, artisticamente eccelsi, ma hanno forse esagerato nel dare un taglio troppo cinematografico al gioco.

sono nello stesso identico punto (usa il tasto spoiler cmq :D ) e mi ritrovo in quanto dici al 100%...vediamo nel proseguio (dirò una bestemmia, ma finora mi ricorda tanto k&L 2 dog days...:stordita: )

Ehm,devo dire che son cose che sono passate per la testa pure a me...
Vedremo in seguito...

Si,io ad esempio ho installato il 4 e funziona comunque...

Nel senso che in Max mancano sia la sceneggiatura che la trama?:D

BLACK-SHEEP77
02-06-2012, 18:55
Dai requisiti pubblicati sembrava un mattone e invece è leggero come una piuma, tutto settato al massimo guardate quanto faccio di fps con una 5770 :D

http://i.imgur.com/guHgWl.jpg

BLACK-SHEEP77
02-06-2012, 18:56
se impallato il pc

iacopo84
02-06-2012, 18:56

Mi ha appena scritto in pvt un utente che come noi aveva lo stesso problema. Mi ha detto che ha formattato tutto e dopo magicamente il gioco è partito. Mi sa che toccherà fare lo stesso anche se è un po una rottura. Ma non vedo altra soluzione...

tbs
02-06-2012, 18:59
Scusa la sceneggiatura non è il copione?:D Di conseguenza la trama. Il taglio cinematografico con dose di spettacolarizzazione della scena,è un' altra cosa.

Con sceneggiare intendevo dire che rockstar sa come impostare una scena, come renderla credibile e spettacolare (dialoghi, primi piani, inquadrature etc.); Sotto questo profilo sono tra i migliori del settore. Il fatto è che le trame sono o banali o volutamente tali: vice city era copiato da scarface, ridicolizzando tanti passaggi con missioni comiche :D

BLACK-SHEEP77
02-06-2012, 18:59
sorry

BLACK-SHEEP77
02-06-2012, 19:00
scusate

Z_e_t_a
Se giocate online, occhio a questo tizio che citta ( invulnerabilità):

http://img256.imageshack.us/img256/368/2012060200006.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/256/2012060200006.jpg/)

BLACK-SHEEP77
Dai requisiti pubblicati sembrava un mattone e invece è leggero come una piuma, tutto settato al massimo guardate quanto faccio di fps con una 5770 :D

http://i.imgur.com/guHgWl.jpg (http://imgur.com/guHgW)

http://i.imgur.com/jvc2ml.jpg (http://imgur.com/jvc2m)

tbs
02-06-2012, 19:02
Nel senso che in Max mancano sia la sceneggiatura che la trama?:D

Non avendo il gioco, è quello che sto cercando di capire da 15 pagine, ma tutti continuano a parlare di sli, directx e altri paroloni :asd:
Propenderei per il fatto che manchi solo la trama, perchè le scene promettono di essere piene di azione e spettacolari.

Z_e_t_a
02-06-2012, 19:02
Prova con fraps e dimmi quanti fps fai :D

robertino75
02-06-2012, 19:04
BLACK-SHEEP77 stai ripetendo lo stesso messaggio non si sà quante volte ma cos'è ti si è incatato il disco?:asd:
e quegli fps sono farlocchi...se ne segna 100 stai intorno ai 30.

Pachanga
02-06-2012, 19:06
Con sceneggiare intendevo dire che rockstar sa come impostare una scena, come renderla credibile e spettacolare (dialoghi, primi piani, inquadrature etc.); Sotto questo profilo sono tra i migliori del settore. Il fatto è che le trame sono o banali o volutamente tali: vice city era copiato da scarface, ridicolizzando tanti passaggi con missioni comiche :D

E questo io lo adoravo!:D

BLACK-SHEEP77
02-06-2012, 19:08
Prova con fraps e dimmi quanti fps fai :D
immaginavo che non era possibile, comunque non ci sono sorte di cali di fps e gira molto fluido
BLACK-SHEEP77 stai ripetendo lo stesso messaggio non si sà quante volte ma cos'è ti si è incatato il disco?:asd:
e quegli fps sono farlocchi...se ne segna 100 stai intorno ai 30.

colpa di chrome, se inchiodato su invio:D

Enexus
02-06-2012, 19:11
Lo sto scaricando da Steam, possibile che Avira mentre è ancora in download mi dica che il file sotto common/Max Payne 3/MaxPayne3.exe sia il cavallo di troia TR/Crypt.XPACK.Gen2??? Cioè, è un gioco originale....

tbs
02-06-2012, 19:16
E questo io lo adoravo!:D

E' stato il gta migliore, imho.
Poi i personaggi erano fuori di testa :D

Pachanga
02-06-2012, 19:20

Assolutamente!;) :D :D :D

Vanon
02-06-2012, 19:31
Assolutamente... ma anche il 3 non scherza eh, molti se lo sono dimenticato ma rigiocandomelo sull'iphone l'ho riscoperto... Donald Love for president :D

Comunque che voi sappiate quanti sono in tutto i capitoli? Solo per sapere più o meno a che punto sono arrivato ;)

Artik73
02-06-2012, 19:34
salve,ma l'italiano e solo disponibile come sottotitolo? mi aspettavo che ci fosse come lingua principale!! mhaaaaa

tbs
02-06-2012, 19:38
Assolutamente... ma anche il 3 non scherza eh, molti se lo sono dimenticato ma rigiocandomelo sull'iphone l'ho riscoperto... Donald Love for president :D

Comunque che voi sappiate quanti sono in tutto i capitoli? Solo per sapere più o meno a che punto sono arrivato ;)

Io li ho giocati quasi tutti: 1, 2, 3, vice city, san andreas, il 4 l'ho provato un bel pò su xbox360 da un amico. Poi ci sono i vari capitoli per ps2 che sono versioni migliorate o qualcosa di simile (non ho mai approfondito la questione) e gta london, che non ho mai giocato. Non credo di averne dimenticato nessuno.

Lino P
02-06-2012, 20:27
provato oggi a casa di un amico, spinto per bene, tutto al massimo tranne le fatidiche opzioni killer, a 2048.
Non fa per me raga, per me l'ultimo riferimento tecnicamente valido era btf3, ma questo max payne mi ricorda mostruosamente gta e mass effect per via della veste grafica "fumettistica" e poco realistica, a differenza di quella vista in crysis o nello stesso btf3 che offrono autentici scorci di realtà nelle ambientazioni. Quanto a trama e coinvolgimento non mi esprimo, ho visto molto poco, e so che per molti di voi questi aspetti sono prioritari, ma per me cultore dell'impatto visivo, la scarsa dose di realismo fa perdere punti a morire.
I gusti sono gusti, potrà ciucciare (+ per marketing che per altro) anche 3 giga di vram, ma l'impatto che offre imho non legittima tale esosità e tantomeno restituisce alla vista la giusta dose di realismo, che ripeto, secondo le mie preferenze è idispensabile.

appleroof
02-06-2012, 20:43
provato oggi a casa di un amico, spinto per bene, tutto al massimo tranne le fatidiche opzioni killer, a 2048.
Non fa per me raga, per me l'ultimo riferimento tecnicamente valido era btf3, ma questo max payne mi ricorda mostruosamente gta e mass effect per via della veste grafica "fumettistica" e poco realistica, a differenza di quella vista in crysis o nello stesso btf3 che offrono autentici scorci di realtà nelle ambientazioni. Quanto a trama e coinvolgimento non mi esprimo, ho visto molto poco, e so che per molti di voi questi aspetti sono prioritari, ma per me cultore dell'impatto visivo, la scarsa dose di realismo fa perdere punti a morire.
I gusti sono gusti, potrà ciucciare (+ per marketing che per altro) anche 3 giga di vram, ma l'impatto che offre imho non legittima tale esosità e tantomeno restituisce alla vista la giusta dose di realismo, che ripeto, secondo le mie preferenze è idispensabile.

i gusti son gusti, ma non sta scritto da nessuna parte che un gioco per essere esigente dal punto di vista hw debba avere una grafica tendente al fotorealismo: quest'ultimo è solo uno stile artistico, non è indice di pesantezza o, meglio, avanguardia tecnica (perchè poi se la pesantezza è dovuta alla scarsa ottimizzazione allora il discorso cambia) di questo o quel gioco

Vanon
02-06-2012, 20:52
Io li ho giocati quasi tutti: 1, 2, 3, vice city, san andreas, il 4 l'ho provato un bel pò su xbox360 da un amico. Poi ci sono i vari capitoli per ps2 che sono versioni migliorate o qualcosa di simile (non ho mai approfondito la questione) e gta london, che non ho mai giocato. Non credo di averne dimenticato nessuno.
No scusa mi sono espresso male, volevo dire quanti capitoli ha Max Payne 3 :D Sono al capitolo 8 e... non vorrei finirmelo in 2 giorni :sofico: Spero manchi ancora un bel pò per finirlo :stordita:

tbs
02-06-2012, 20:55
No scusa mi sono espresso male, volevo dire quanti capitoli ha Max Payne 3 :D Sono al capitolo 8 e... non vorrei finirmelo in 2 giorni :sofico: Spero manchi ancora un bel pò per finirlo :stordita:

Ah, pensavo gta :asd:
Per max payne devi chiedere a qualcun'altro, io non lo ho.

Lino P
02-06-2012, 21:07
i gusti son gusti, ma non sta scritto da nessuna parte che un gioco per essere esigente dal punto di vista hw debba avere una grafica tendente al fotorealismo: quest'ultimo è solo uno stile artistico, non è indice di pesantezza o, meglio, avanguardia tecnica (perchè poi se la pesantezza è dovuta alla scarsa ottimizzazione allora il discorso cambia) di questo o quel gioco

beh, se è esigente e non mi rende neppure, imho è un fallimento, e non parlo di max payne, faccio un discorso generale.
COme la chiami un auto che fa il 3 a litro e va al max a 60 orari?

FRN2003
02-06-2012, 21:07
altri li prendono in continuazione...
è colpa di altro
Avast da una vita, mai preso un BSOD.

idem

chil8
02-06-2012, 21:14
dannazione crasha pure a me :mad:
la prima volta che l'ho lanciato è partito senza problemi... poi sono uscito per mettere FXAA dal pannello di controllo e non è più partito.

FulValBot
02-06-2012, 21:24
serve lo screen completo dell'errore...

bomber76
02-06-2012, 21:39
Se gioco senza vsync, i frame sono molti ma soffre abbastanza di tearing, voi come settate il vsync?

appleroof
02-06-2012, 22:16
beh, se è esigente e non mi rende neppure, imho è un fallimento, e non parlo di max payne, faccio un discorso generale.
COme la chiami un auto che fa il 3 a litro e va al max a 60 orari?

evidentemente non mi sono spiegato...eppure mi pare di aver scritto chiaro :D

metalfreezer
02-06-2012, 22:20
Allora dopo averlo provato per parecchie missioni devo dire che il gioco è molto molto bello..graficamente spelndido e nemmeno troppo pesante. Però è stato troppo "unchartedizzato"..anche come ambientazioni...che ricordano molto il gioco per ps3...mi manca molto la lugubre a marcia new york

[OzZ]
02-06-2012, 22:46
andando avanti direi che il sistema di autosalvataggio è fatto da cani, a volte si è obbligati a rifare grandi parti di livello per un uccisione... non potevano fare un sistea di salvataggi normale? come c'è sempre stato in max payne?

Messi89
02-06-2012, 23:08
sto avendo dei crash random in game con delle skermate strane, ma nn si blocca il pc basta che lo chiudo col task.. capita solo me?:confused:

Pachanga
03-06-2012, 00:32
Ragazzi,un appunto tecnico:

ho fatto qualche prova sui vari tipi di antialiasing,disabilitando FXAA ed MSAA dal pannello di controllo del gioco e "iniettando" una bella dose di SMAA sembra che si risolvano i problemi evidenti delle scalettature in game,aumentando contemporaneamente il framerate...

...EDIT...

Ecco gli screen di riferimento:

No FXAA No MSAA:
http://i.imgur.com/2sCGMl.jpg (http://imgur.com/2sCGM.jpg)

FXAA Molto Alto MSAA 8X:
http://i.imgur.com/t2H5al.jpg (http://imgur.com/t2H5a.jpg)

No FXAA No MSAA Si SMAA:
http://i.imgur.com/0I8tql.jpg (http://imgur.com/0I8tq.jpg)

Se volete provare,ecco il thread di riferimento nel nostro forum,curato da
<Masquerade>:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2421278

ed il link diretto al blog dell'autore,per scaricare il programma:

http://mrhaandi.blogspot.it/p/injectsmaa.html

Artik73
03-06-2012, 01:00
sapete se ce anche l'italiano come lingua principale? o solo sottotitolato?

Z_e_t_a
03-06-2012, 01:15
sapete se ce anche l'italiano come lingua principale? o solo sottotitolato?
Il supporto audio completo è solo in inglese, quindi in tutte le altre lingue supportate si hanno sottotitoli in quella lingua ed audio in inglese

Vanon
03-06-2012, 01:51
Se gioco senza vsync, i frame sono molti ma soffre abbastanza di tearing, voi come settate il vsync?
Io le ho provate un pò tutte e nel mio caso ho forzato il vsync via inspector con max frame 60 e va alla grande;)
Cmq come va la tua 560? A me un paio di volte ha crashato il driver nvidia giocando... e non è un buon segno :doh: Spero siano i nuovi driver 301 e non la scheda che sta andando a donnine:ciapet:

john18
03-06-2012, 02:05
Dunque...

Primo impatto col gioco non molto positivo,ma ovviamente sono all'inizio e non posso dire nulla di definitivo. Ok alla rockstar finalmente hanno capito come si ottimizza un videogioco quindi sotto quel punto di vista non ci sono problemi,però a me graficamente non dice nulla di che. Invece ho apprezzato la fisica applicata agli oggetti...Proprio all'inizio i singoli libri della biblioteca possono essere distrutti,e questo non lo vedevo da un pezzo,a dire il vero. Il vetro si distrugge in più punti,ect ect ect!

Bhò vediamo come va avanzando...Certo che l'atmosfera iniziale non c'azzecca completamente nulla con i due predecessori.

gokku3
03-06-2012, 07:59
ma i salvataggi del gioco sono collegati al profilo Social Club? Ieri avevo giocato fino al capitolo 2. Oggi provo a schiacciare "continua storia" e mi riparte dall'inizio del capitolo 1!!!!! A nessuno è successa una cosa del genere? Spero che non ricapiti...

7Gatsu
03-06-2012, 08:43

ho fatto qualche prova sui vari tipi di antialiasing,disabilitando FXAA ed MSAA dal pannello di controllo del gioco e "iniettando" una bella dose di SMAA sembra che si risolvano i problemi evidenti delle scalettature in game,aumentando contemporaneamente il framerate...

<Masquerade>:

Fantastico lo uso per GTA4 con ottimi risultati! Bene a sapersi che funziona anche con Max! :)

Artik73
03-06-2012, 08:45
Trovo strano che AB sia sballato solo con questo gioco riportando valori di fps stratosferici metendo tt le opz in game su MOLTO ALTA.Per quanto riguarda l'SMAA come lo attivo devo solo copiare le cartelle come spiegato nel link di pachanga, ma sono solo cartelle relativi alle dx9 e 10.quindi se impostassi in game le dx non funzionerebbero??????

7Gatsu
03-06-2012, 08:50
Trovo strano che AB sia sballato solo con questo gioco riportando valori di fps stratosferici metendo tt le opz in game su MOLTO ALTA.Per quanto riguarda l'SMAA come lo attivo devo solo copiare le cartelle come spiegato nel link di pachanga, ma sono solo cartelle relativi alle dx9 e 10.quindi se impostassi in game le dx non funzionerebbero??????

È veramente semplice da usare. Devi copiare i file corrispondenti alla versione dx che usa il gioco nella cartella principale. Es. Gta4 usi i file dx9, mentre MP3 usa dx11 quindi devi usare gli altri file. Avvia il gioco e sei posto. Attiva e disattiva con il tasto PAUSA. Per gli screenshoot premi STAMP.

Se qualcosa non funziona cancella semplicemente i file dalla cartella del gioco.

appleroof
03-06-2012, 09:32

...EDIT...

cut

<Masquerade>:

decisamente meglio di tutti l'SMAA...

LeoVGki
03-06-2012, 09:38

/cut
Grazie! :) Lo inserisco nella parte tecnica intanto :)

Lo sto scaricando da Steam, possibile che Avira mentre è ancora in download mi dica che il file sotto common/Max Payne 3/MaxPayne3.exe sia il cavallo di troia TR/Crypt.XPACK.Gen2??? Cioè, è un gioco originale....

È un falso positivo, mettilo come eccezzione ;)

Quoto, grandissimo Vice City, grandissima atmosfera e personaggi :ave:

Sei già a buon punto direi, il gioco dovrebbere avere 14 capitoli per una durata di circa 10 ore ho letto...

Io intanto rosico, che ancora non posso farlo partire :asd:
Leggendo un po' in giro, sembra che il mio problema sia dovuto al Rockstar Social Club, quindi devo aspettare in una patch :stordita: infatti se vado nella cartella rockstar game/social club/ e avvio il file renderer.exe, mi crasha pure quello :fagiano:
Intanto cerco di seguirvi senza spoilerarmi troppo :O :D se avete aggiunte da consigliare in prima paggggina scrivete.

Fantomatico
03-06-2012, 09:41

Anche io preferirei veder una grafica fotorealistica alla Crysis, però mi pare lo stesso tecnicamente valido come motore... è evoluto e poi rimane sempre la questione soggettiva del " mi piace o non mi piace come stile".

damerin0
03-06-2012, 10:05
ragazzi sono a dir poco disperato.ho comprato ieri il gioco su dvd,lo installo la prima volta faccio l aggiornamento che mi chiede,inserisco il codice e il gioco parte,ma poi esco per attivare fraps,provo ad avviarlo nuovamente e mi appare schermata nera.e da li basta nn sono piu riuscito a farlo partire!ho provato di tutto,ho tolto net framework 4 e ho installato il 3.5 ma niente da fare!ad un certo punto mi e comparsa sul menu start un icona con scritto max payne 3 modalita sicuro,e da li mi parte pero in modalita finestra con i dettagli tutti al minimo,quando vado per aumentarli mi chiede di riavviare il gioco,lo faccio,ma non mi salva i settaggi e torna tutto al minimo.qualcuno mi sa aiutare?? grazie

appleroof
03-06-2012, 10:15
Ragazzi sono arrivato al capitolo 7, devo dire che hanno fatto un lavoro di caratterizzazione eccezionale, sembra di stare sul posto, un mondo dettagliatissimo, e le animazioni sono veramente eccezionali...lo avevo già notato ma oggi sono passato in un punto dove Max si ferma a guardare 3 ragazzini che giocano a pallone, assolutamente grandioso come hanno reso i loro movimenti :eek:

devo dire che il Rage nonostante gli anni si difende davvero alla grande (a proposito, questa volta le texture mi sembrano già adeguate al pc, per una volta) e improvvisamente l'ambientazione della favela brasiliana, con la delinquenza e la povertà estreme, mi è risultata adattissima allo spirito di un personaggio come Max (sopratutto questo, depresso e alcolizzato)

risollevo il mio voto personale da un 7 ad un 8 e 1/2 :D , aspettando di andare avanti :)

Fantomatico
03-06-2012, 10:40
Ragazzi sono arrivato al capitolo 7, devo dire che hanno fatto un lavoro di caratterizzazione eccezionale, sembra di stare sul posto, un mondo dettagliatissimo, e le animazioni sono veramente eccezionali...lo avevo già notato ma oggi sono passato in un punto dove Max si ferma a guardare 3 ragazzini che giocano a pallone, assolutamente grandioso come hanno reso i loro movimenti :eek:

devo dire che il Rage nonostante gli anni si difende davvero alla grande (a proposito, questa volta le texture mi sembrano già adeguate al pc, per una volta) e improvvisamente l'ambientazione della favela brasiliana, con la delinquenza e la povertà estreme, mi è risultata adattissima allo spirito di un personaggio come Max (sopratutto questo, depresso e alcolizzato)

risollevo il mio voto personale da un 7 ad un 8 e 1/2 :D , aspettando di andare avanti :)

La varietà delle ambientazioni è il punto di forza del gioco.. e la zona delle Favelas confermo che è quella che colpisce maggiormente, andando avanti lo potrai notare ancor di più. Tecnicamente poi su PC è stato curato come ci si augurava e non si può negarlo... non vedo particolari note negative in questo gioco, che poi si preferisse il max dei primi 2 è un discorso un po' a parte visto che questo del terzo capitolo rappresenta una sua diretta evoluzione. La storia di per sè è buona, nella media; piuttosto io ho sentito la mancanza del modo in cui venivano raccontati i precedenti, con i fumetti... e l'ambientazione noir ancora più di impatto.

appleroof
03-06-2012, 10:52
La varietà delle ambientazioni è il punto di forza del gioco.. e la zona delle Favelas confermo che è quella che colpisce maggiormente, andando avanti lo potrai notare ancor di più. Tecnicamente poi su PC è stato curato come ci si augurava e non si può negarlo... non vedo particolari note negative in questo gioco, che poi si preferisse il max dei primi 2 è un discorso un po' a parte visto che questo del terzo capitolo rappresenta una sua diretta evoluzione.

diciamo che il cambio di ambientazione generale rispetto ai primi due è la cosa che ovviamente lascia spiazzati, immagina un GTA ambientato nella Savana africana :D e chi è legato (io di sicuro, ma non particolarmente devo dire) ai vecchi episodi può storcere il naso....però finora devo dire che è stato fatto un ottimo lavoro da tutti i punti di vista non ultimo quello tecnico

personalmente se devo trovare un difetto si è calcata un pò troppo la mano sull'aspetto cinematografico in certi frangenti -non in tutti, in determinati momenti dello svolgersi della storia ci stà tutto- e si è un pochettino esagerato con la frequenza delle scene non giocate che imho in certi capitoli frammenta troppo il gameplay

altro difetto già sollevato da tutti è il sistema di checkpoint non particolarmente felice, ma insomma nulla di drammatico o particolarmente frustrante, almeno per me

Lino P
03-06-2012, 11:05
evidentemente non mi sono spiegato...eppure mi pare di aver scritto chiaro :D

Anche io preferirei veder una grafica fotorealistica alla Crysis, però mi pare lo stesso tecnicamente valido come motore... è evoluto e poi rimane sempre la questione soggettiva del " mi piace o non mi piace come stile".

infatti raga ripeto, quando ho parlato di tecnicamente non valido, ho sottolineato che non mi riferivo a max payne 3, quanto al resto, è appunto lo stile che può piacere o meno.

BLACK-SHEEP77
03-06-2012, 11:14
ma con tutte queste sequenze video lo potevano doppiare il italiano, non ci sto capendo una mazza, almeno ci dovevano dare la possibilità di skippare

appleroof
03-06-2012, 11:19
ma con tutte queste sequenze video lo potevano doppiare il italiano, non ci sto capendo una mazza, almeno ci dovevano dare la possibilità di skippare

più che altro quando parlano portoghese, i sottotitoli pure sono in portoghese....qualcuno che me ne spieghi il senso? :stordita:

Lino P
03-06-2012, 11:20

durante i dialoghi il gioco carica, lo vedi in basso a destra se provi a skippare con esc o invio.

BLACK-SHEEP77
03-06-2012, 11:45
durante i dialoghi il gioco carica, lo vedi in basso a destra se provi a skippare con esc o invio.

5 min di video x caricare 2 min di sparatoria:confused:

Lino P
03-06-2012, 11:55
5 min di video x caricare 2 min di sparatoria:confused:

si, sono lunghi.

kriolex
03-06-2012, 12:00
giocone...ma gli ssd come il mio da 120 soffrono appena vedono quanto pesa l'installazione

Enexus
03-06-2012, 12:01
più che altro quando parlano portoghese, i sottotitoli pure sono in portoghese....qualcuno che me ne spieghi il senso? :stordita:

il senso è l'immedesimazione nel protagonista che, come te, non capisce nulla di quanto viene detto ^^

Lino P
03-06-2012, 12:03
giocone...ma gli ssd come il mio da 120 soffrono appena vedono quanto pesa l'installazione

lo hai preso scatolato?

Criminal Viper
03-06-2012, 12:19
sto avendo dei crash random in game con delle skermate strane, ma nn si blocca il pc basta che lo chiudo col task.. capita solo me?:confused:

A me ogni tanto il gioco si freeza all'inprovviso e mi tocca chiuderlo con Esc.

Claus89
03-06-2012, 12:21
ma il problema dell'exe. come si risolve:confused:

7Gatsu
03-06-2012, 12:24
Gran bel gioco, peccato solamente per i checkpoint un po' distanti, troppe scene di intermezzo e sottotitoli in portoghese non tradotti... :muro:

kiwivda
03-06-2012, 12:29
ho comprato il gioco scatolato, ma ho un problema, con tutto su max e AA a 4x, (perchè a 8 non me lo fa mettere per la memoria video) scatta di brutto e farà si e no 9 fps...:muro: credo ci sia qualcosa che non va, perchè dubito che su una config come la mia possa fare meno di 60 fps fissi... a nessuno è successo?

[OzZ]
03-06-2012, 12:40

...EDIT...

No FXAA No MSAA:
http://i.imgur.com/2sCGMl.jpg

FXAA Molto Alto MSAA 8X:
http://i.imgur.com/t2H5al.jpg

http://i.imgur.com/0I8tql.jpg

<Masquerade>:

interessante... grazie per la segnalazione. :fagiano:
ma come funziona? per usarlo devo disabilitare la compatibilità dx11? spiega. :p

robertino75
03-06-2012, 12:42
Gran bel gioco, peccato solamente per i checkpoint un po' distanti, troppe scene di intermezzo e sottotitoli in portoghese non tradotti... :muro:
come ha detto Enexus penso che sia voluto per farti immedesimare in Max ancora di più...visto che lui non capisce la lingua...dubito che si siano dimenticati di tradurre quelle parti :asd:
e solo alcuni ceckpoint sono distanti...la maggior parte sono ravvicinati per fortuna...le scene di intermezzo personalmente le ho trovate "giuste", spezzano un pò l'azione che altrimenti rischierebbe di diventare un pò monotona.
ho comprato il gioco scatolato, ma ho un problema, con tutto su max e AA a 4x, (perchè a 8 non me lo fa mettere per la memoria video) scatta di brutto e farà si e no 9 fps...:muro: credo ci sia qualcosa che non va, perchè dubito che su una config come la mia possa fare meno di 60 fps fissi... a nessuno è successo?

o hai problemi di driver o hai problemi di driver :D
ma se metti senza MSAA ti gira bene invece?hai fatto altre prove?

x Pachanga : un pò piccoline le foto per notare miglioramenti, 640x400 sul mio 37" 1080p sono tipo dei francobolli e sembrano tutte uguali :D

edit: sto provando il filtro SMAA al posto di MSAA e FXAA...senza filtri le due schede mi stanno al 36% l'una, attivando SMAA passano al 58% l'una...è vero che molte scalette non si vedono più ma non mi sembra esattamente leggero da gestire.
;37567389']interessante... grazie per la segnalazione. :fagiano:
ma come funziona? per usarlo devo disabilitare la compatibilità dx11? spiega. :p

è facile da usare e non devi disabilitare niente...copia il contenuto della cartella dx10(che è anche per le dx11)nella cartella del gioco dove c'è l'eseguibile...fatto questo una volta fatto partire il gioco schiaccia il tasto pause per attivare il filtro e rischiaccialo per disattivarlo...tutto qui.
ah per disinstallarlo basta che elemini i file che hai copiato nella cartella del gioco.

FRN2003
03-06-2012, 13:20
.........................
è facile da usare e non devi disabilitare niente...copia il contenuto della cartella dx10(che è anche per le dx11)nella cartella del gioco dove c'è l'eseguibile...fatto questo una volta fatto partire il gioco schiaccia il tasto pause per attivare il filtro e rischiaccialo per disattivarlo...tutto qui.
ah per disinstallarlo basta che elemini i file che hai copiato nella cartella del gioco.

ho provato ma appena entro in gioco mi si pianta il giovo, devo uscire con ctrl-alt-canc........lo tolgo e rimetto aa come prima e funziona tutto di nuovo.....

poi una domanda per tutti, a me quando lancio il gioco, nelle schermate di caricamento mi fà un sibilo il pc, da dentro proprio, pare sia un condensatore, ne avevo sentito parlare, ma lo fà solo con questo gioco e solo nel caricamento iniziale, mai fatto prima, capita ad altri?

Pachanga
03-06-2012, 13:24
...x Pachanga : un pò piccoline le foto per notare miglioramenti, 640x400 sul mio 37" 1080p sono tipo dei francobolli e sembrano tutte uguali :D

edit: sto provando il filtro SMAA al posto di MSAA e FXAA...senza filtri le due schede mi stanno al 36% l'una, attivando SMAA passano al 58% l'una...è vero che molte scalette non si vedono più ma non mi sembra esattamente leggero da gestire.

L'ho fatto apposta,per non appesantire eccessivamente il thread...;)
Basta cliccarci sopra per andare direttamente all'immagine in 1920x1200 ed in questo modo le differenze si notano con facilita'.

Purtroppo,visto che e' arduo utilizzare software di monitoraggio in tempo reale,non riesco a far confronti di prestazioni tra filtri attivati e non,se non basandomi sul mio occhio...
E posso dire che,sulla mia configurazione,FXAA su Molto Alto+MSAA 8X sono ingestibili,mentre il solo SMAA vola,con ottima riduzione delle scalettature.
Penso quindi che possa essere utile sia con schede video di fascia media che top di gamma,anche se mi riservo di fare ulteriori prove...;)

Ed hai provato a vedere quanto lavorano le tue schede con FXAA al massimo ed MSAA 8X o anche solo 4X?questo potrebbe essere un confronto interessante...;)

Pachanga
03-06-2012, 13:26
ho provato ma appena entro in gioco mi si pianta il giovo, devo uscire con ctrl-alt-canc........lo tolgo e rimetto aa come prima e funziona tutto di nuovo.....

poi una domanda per tutti, a me quando lancio il gioco, nelle schermate di caricamento mi fà un sibilo il pc, da dentro proprio, pare sia un condensatore, ne avevo sentito parlare, ma lo fà solo con questo gioco e solo nel caricamento iniziale, mai fatto prima, capita ad altri?

Hai qualche software tipo Fraps,Msi Afterburner o simili attivi?
Ed il gioco e' versione scatolata o Steam?

Per quanto riguarda il sibilo succede anche a me,nessun problema in ogni caso...;)

FRN2003
03-06-2012, 13:39
Hai qualche software tipo Fraps,Msi Afterburner o simili attivi?
Ed il gioco e' versione scatolata o Steam?

Per quanto riguarda il sibilo succede anche a me,nessun problema in ogni caso...;)

si ho fraps attivo, dici sia per quello che si blocca se metto l'smaa? era per vedere se oltre ai miglioramenti estetici cerano pure in fps, non che mi lamenti con la 7970 me lo gioco tutto a manetta con aa4x da dio, vga in oc.
per il sibilo pure a te lo fa solo con questo gioco?

Pachanga
03-06-2012, 13:50
si ho fraps attivo, dici sia per quello che si blocca se metto l'smaa? era per vedere se oltre ai miglioramenti estetici cerano pure in fps, non che mi lamenti con la 7970 me lo gioco tutto a manetta con aa4x da dio, vga in oc.
per il sibilo pure a te lo fa solo con questo gioco?

Il creatore spiega che,a volte,puo' succedere che il software non funzioni correttamente se sono attivi gli altri programmi che ho elencato sopra...
Quindi potresti provare a disattivare Fraps,entrare nel gioco,togliere FXAA ed SMAA,nel CCC lasciar gestire tutto dall'applicazione,mettere il contenuto della cartella dx 10 nella directory dell'exe del gioco e vedere se cosi' fuziona...;)

Quindi hai la 7970 pure tu?
La firma non e' aggiornata?
Con la 5850 non mi e' mai capitata una cosa del genere,con la nuova scheda esclusivamente con il primo Crysis,sempre nel menu' di gioco,e,appunto,con Max Payne 3...

7Gatsu
03-06-2012, 13:51
Fraps e qualunque altro programma di monitoraggio non è compatibile con l'smaa injector.

john18
03-06-2012, 13:53

L'avevo visto in una videorecensione,e devo dire che sono rimasto così!:eek:

zerothehero
03-06-2012, 13:54
Decisamente più pulito che su 360, e molto fluido...non ci avrei giurato eh, dopo quello che si è visto con GTA IV. La grafica è molto buona, e in dx11 è appena sotto alle esclusive pc degli ultimi mesi, provare per credere...

Mi pare di capire che le loro dichiarazioni sui vari hardware testati siano quindi attendibili... se mi va così fluido, credo proprio che pure su hardware più vecchi giri bene, facendo meno fps ovvio, ma pur sempre con una grafica superiore alla console e settata su alto, magari in rendering dx10.

A me il motore grafico sembra lo stesso visto in GTA4, con tutti i pregi e i difetti del caso.
Graficamente il gioco raggiunge la sufficienza, non credo si possa gridare al miracolo...è comunque parecchio indietro rispetto ai cryisis e ai metro della situazione. Ottime invece le animazioni.
Si salva perchè è cmq divertente.

7Gatsu
03-06-2012, 13:55
A me il motore grafico sembra lo stesso visto in GTA4, con tutti i pregi e i difetti del caso.
Graficamente il gioco raggiunge la sufficienza, non credo si possa gridare al miracolo...è comunque parecchio indietro rispetto ai cryisis e ai metro della situazione. Ottime invece le animazioni.

Ma stai scherzando vero? :doh:

john18
03-06-2012, 13:56

Max non capisce un tubo di portoghese,e siccome questo rappresenta il giocatore,non dobbiamo capire un tubo nemmeno noi.:O Mi sembra una scelta molto intelligente!

zerothehero
03-06-2012, 13:57

http://i.imgur.com/guHgWl.jpg

A visualizzare uno sfondo cartonato con qualche poligono in croce e qualche scarno effetto grafico non è che ci voglia granchè. :D

Lino P
03-06-2012, 13:59

quoto, ne parlavamo proprio sopra. Rispetto ai giochi che citi (aggiungo anche btf3) questo max payne ha uno stile diverso. Tecnicamente è valido, ma non punta al realismo grafico, mantenendo quell'aspetto "fumettistico" tipico delle produzioni Rockstar; se ti piace il genere lo apprezzi, altrimenti no.

zerothehero
03-06-2012, 14:02
Ma stai scherzando vero? :doh:

No, tutto al max il gioco non impressiona graficamente...anche perchè è la solita minestra riscaldata da gta4 in poi...probabilmente è più fluido anche perchè deve renderizzare quattro poligoni in croce, rispetto ad un'intera città.
Graficamente il gioco è sufficiente, nulla di più nulla di meno, imho. :)
Ad essere davvero ottime sono le animazioni. Anche qui nessuna sorpresa..dai giochi id e rockstar le animazioni sono sempre eccellenti.

Pachanga
03-06-2012, 14:03
Fraps e qualunque altro programma di monitoraggio non è compatibile con l'smaa injector.

Non sempre e comunque,ad essere precisi...:)

Ecco la riga del readme che lo spiega:

- may be incompatible with overlays (Steam Overlay, MSI Afterburner, Fraps, ...)

City Hunter '91
03-06-2012, 14:33
No, tutto al max il gioco non impressiona graficamente...anche perchè è la solita minestra riscaldata da gta4 in poi...probabilmente è più fluido anche perchè deve renderizzare quattro poligoni in croce, rispetto ad un'intera città.
Graficamente il gioco è sufficiente, nulla di più nulla di meno, imho. :)
Ad essere davvero ottime sono le animazioni. Anche qui nessuna sorpresa..dai giochi id e rockstar le animazioni sono sempre eccellenti.

Ottime sono le quantita' di dettagli e la resa artistica che raggiunge questo gioco, insuperabili, oltre alle animazioni.
Della qualita' grafica bruta chissenefrega, quello che conta e' il dettaglio e l'atmosfera, e da questo punto di vista mp3 e' eccelso.

Provato ieri 2 capitoli e mi piace, nonostante i tps non siano proprio il mio genere.
Ho due problemi cmq e vorrei sapere se capita anche a voi, sul forum di steam se ne lamentano:

1 Non mi si vedono tutte le opzioni grafiche nel menu.

2 L'immagine a risoluzione nativa del monitor e' schiacciata, mentre in finestra la vedo bene.

Lino P
03-06-2012, 15:11
Ottime sono le quantita' di dettagli e la resa artistica che raggiunge questo gioco, insuperabili, oltre alle animazioni.
Della qualita' grafica bruta chissenefrega, quello che conta e' il dettaglio e l'atmosfera, e da questo punto di vista mp3 e' eccelso.

Provato ieri 2 capitoli e mi piace, nonostante i tps non siano proprio il mio genere.
Ho due problemi cmq e vorrei sapere se capita anche a voi, sul forum di steam se ne lamentano:

1 Non mi si vedono tutte le opzioni grafiche nel menu.

2 L'immagine a risoluzione nativa del monitor e' schiacciata, mentre in finestra la vedo bene.

lui se ne frega, come me ne frego io. Ancora una volta, questione di gusti.

appleroof
03-06-2012, 15:53
il senso è l'immedesimazione nel protagonista che, come te, non capisce nulla di quanto viene detto ^^

ho capito ma mi pare troppo l'immedesimazione :asd:

BLACK-SHEEP77
03-06-2012, 16:20
ho capito ma mi pare troppo l'immedesimazione :asd:

bella l'immedesimazione di non capire una mazza :D

DUSTIN
03-06-2012, 16:29

Giustissimo, e poi sinceramente tralasciando gli aspetti grafici o tecnici secondo me il gioco è troppo ripetitivo.
La sfida è farsi coinvolgere per finirlo, e tra sottotitoli inutili e spara spara per arrivare alla prossima sequenza video, almeno per me è proprio stancante.
In attesa di Hitman :)

carlese
03-06-2012, 17:12
ciao a tutti, ho comprato anche io questo gioco e, impostando le opzioni grafiche, ogni volta che lo avvio mi dice "memoria insufficiente".. io faccio annulla e il gioco parte tranquillamente, fluidissimo in full hd.. come memoria nelle opzioni grafiche ho 302/512.. come posso risolvere il warning?

cronos1990
03-06-2012, 17:52
Chiunque mi donerà aggratis il gioco su Steam riceverà un regalo che porterà con se per sempre... i miei ringraziamenti :asd:

Qualcuno si fa avanti? :D

appleroof
03-06-2012, 18:10
Chiunque mi donerà aggratis il gioco su Steam riceverà un regalo che porterà con se per sempre... i miei ringraziamenti :asd:

Qualcuno si fa avanti? :D

per quanto è bello ricevere la gratitudine di un uomo....passo :D

Fantomatico
03-06-2012, 18:10
Forse non ho capito bene, ma Fraps non funziona a causa di qualche opzione attiva nel gioco, legata all' antialiasing? :stordita:

appleroof
03-06-2012, 18:14
Forse non ho capito bene, ma Fraps non funziona a causa di qualche opzione attiva nel gioco, legata all' antialiasing? :stordita:

non mi risulta...almeno a me funzia sia con fxaa che con msaa che con entrambi contemporaneamente, non ho ancora provato l'smaa...

robertino75
03-06-2012, 18:15
L'ho fatto apposta,per non appesantire eccessivamente il thread...;)
Basta cliccarci sopra per andare direttamente all'immagine in 1920x1200 ed in questo modo le differenze si notano con facilita'.

Purtroppo,visto che e' arduo utilizzare software di monitoraggio in tempo reale,non riesco a far confronti di prestazioni tra filtri attivati e non,se non basandomi sul mio occhio...
E posso dire che,sulla mia configurazione,FXAA su Molto Alto+MSAA 8X sono ingestibili,mentre il solo SMAA vola,con ottima riduzione delle scalettature.
Penso quindi che possa essere utile sia con schede video di fascia media che top di gamma,anche se mi riservo di fare ulteriori prove...;)

Ed hai provato a vedere quanto lavorano le tue schede con FXAA al massimo ed MSAA 8X o anche solo 4X?questo potrebbe essere un confronto interessante...;)

io cliccando sul link che hai messo ottengo al massimo un'immagine a 640x400...non ho visto nessun'immagine a 1920x1200 o meglio a questo punto penso di non aver capito come raggiungerle...cmq a parte questo ho fatto queste prove :
1)senza MSAA e FXAA
2)solo con SMAA
3)solo con FXAA su molto alto
4)solo con MSAA4x (per mettere questo settaggio ho dovuto portare texture e ombre da molto alto a alto)
e ho ottenuto questi risultati
1)32% di utilizzo per singola gpu
2)53% di utilizzo per singola gpu
3)33% di utilizzo per singola gpu
4)80% di utilizzo per singola gpu

in pratica sembrerebbe che mentre MSAA pesa veramente tanto e SMAA meno ma cmq sempre relativamente tanto, FXAA non pesa praticamente nulla e si ottengono cmq risultati buoni(o almeno io li reputo tali).

john18
03-06-2012, 18:28

Non è solo fraps,e sembra dipendere dalle directx utilizzate. Per esempio in directx9 non ci sono problemi!

john18
03-06-2012, 18:30
io cliccando sul link che hai messo ottengo al massimo un'immagine a 640x400...non ho visto nessun'immagine a 1920x1200 o meglio a questo punto penso di non aver capito come raggiungerle...cmq a parte questo ho fatto queste prove :
1)senza MSAA e FXAA
2)solo con SMAA
4)solo con MSAA4x (per mettere questo settaggio ho dovuto portare texture e ombre da molto alto a alto)

in pratica sembrerebbe che mentre MSAA pesa veramente tanto e SMAA meno ma cmq sempre relativamente tanto, FXAA non pesa praticamente nulla e si ottengono cmq risultati buoni(o almeno io li reputo tali).

Dici? Non ti applica una sorta di post processing che rende poco nitida l'immagine?:stordita:

gokku3
03-06-2012, 18:31
C'è qualcuno di voi che ci gioca con il joypad? Io lo sto giocando così ma mi succede questa cosa fastidiosa: ho impostato la mira e il fuoco su RB e LB (o R1 e L1). Solo che se tengo premuto LB (o L1) per mirare e poi schiaccio la levetta destra (per attivare il bullet time), quando alla fine della sparatoria rilascio il tasto LB (o L1) mi si apre il Social Club (come se avessi schiacciato il tasto HOME sulla tastiera). Mi succede solo con questa combinazione di tasti però è strafastidioso perchè non è bello che mentre stai a sparare lo schermo venga coperto dal Social Club che ha deciso di aprirsi. Sapete mica se c'è una soluzione. E soprattutto: a voi lo fa?

Pachanga
03-06-2012, 18:39

No Fantom,e' l'SMAA che potrebbe non funzionare con Fraps attivo...:)

1)senza MSAA e FXAA
2)solo con SMAA

Per le immagini molto strano,a me le apre,come sempre,con doppio click,a 1920x1200,senza neppure passare per imgur,visto che uso le stesse impostazioni utilizzate nel thread degli screenshot...
Se non riesci ad aprirle non puoi vedere bene le differenze di scalettature,tra un po' faro' un altro screen con il solo FXAA attivo,ma penso che,in questo caso,l'aliasing sia piu' che evidente...;)

robertino75
03-06-2012, 18:40
Dici? Non ti applica una sorta di post processing che rende poco nitida l'immagine?:stordita:

io non lo noto questo filtro che rende poco nitida l'immagine, io noto che ci sono meno scalettature a costo zero oltretutto.

ho fatto 3 immagini
1)una con senza filtri
2)una con fxaa
3)una con smaa

vediamo se riuscite a capire quali sono :asd:

http://imageshack.us/photo/my-images/822/maxpayne31.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/694/maxpayne32u.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/684/maxpayne33.jpg/

bronzodiriace
03-06-2012, 18:41
Effettivamente il gioco è bello leggero anche con una 6970.

Con due scala bene ma potrebbe scalare meglio.

Tutto al max FXAA ed MSAA 4x

appleroof
03-06-2012, 18:46
Non è solo fraps,e sembra dipendere dalle directx utilizzate. Per esempio in directx9 non ci sono problemi!

a me funzia in dx11 :D

bronzodiriace
03-06-2012, 18:48

pure a me

funziona senza problemi.

MIRAGGIO
03-06-2012, 18:56

Quoto...poi mi da un fastidio ENORME l'effetto disturbo come se gira per gli occhialini 3d
Comprato ad occhi chiusi..ma che caxxxxxooo se c'era una demo mi risparmiavo i 50€

robertino75
03-06-2012, 19:02
boh io sinceramente chi si lamenta che non si possono skippare i video non li capisco...ma che c'avete fretta che non potete fermarvi a guardare un filmato?è parte integrante del gioco è un pò come giocare a metal gear e poi skippare i filmati :stordita:

Fantomatico
03-06-2012, 19:06

pure a me

funziona senza problemi.

Non so...quando torno riproverò con altre dx, ma a me in 11 nn va...e nn capisco il perchè...

gokku3
03-06-2012, 19:14
curiosità: sono andato in Documenti\Rockstar Games\Max Payne 3 e ho aperto con il bloc notes il file graphics.xml
ecco cosa è apparso:
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<Graphics Version="1">
<Resolution value="9"/>
<Width value="1600"/>
<Height value="900"/>
<RefreshRate value="60"/>
<Fullscreen value="1"/>
<TextureQuality value="1"/>
<AnisotropicQuality value="4"/>
<Vsync value="1"/>
<SSAO value="0"/>
<ShadowQuality value="2"/>
<ReflectionQuality value="2"/>
<WaterQuality value="1"/>
<FXAA value="2"/>
<Tessellation value="0"/>
<HighQualityShaders value="1"/>
<DirectXVersion value="3"/>
<MSAA value="1"/>
</Graphics>

Cosa c'è di strano? Che io nelle impostazioni grafiche in game ho attivato l'SSAO (mentre qui gli da valore 0) e ho disattivato l'MSAA (qui gli da valore 1). In realtà mi pare che anche tutti gli altri parametri siano abbastanza sballati (in game ho settato ogni opzione su ALTA).

Come mai? sul forum di steam c'è un utente che dice che mettendo 0 alla voce MSAA ha guadagnato fps rispetto a quando lo aveva settato solo da dentro il gioco. Possibile?

robertino75
03-06-2012, 19:23
sto facendo delle prove e sto vedendo che in dx9 e dx10 oltre a non poter ovviamente attivare effetti dx11 come SSAO/HDAO e tassellazione, non è possibile neanche abilitare MSAA...si può solo a partire dalle dx10.1.
i dx9 la resa è veramente pessima, mentre in dx10 e 10.1 è "uguale" a quella in dx11 che poi vorrei sapere dove viene utilizzata la tassellazione in questo gioco, non mi pare di aver notato muri o terreni tassellati tipo quelli di crysis 2 per capirci.

noiman
03-06-2012, 19:28
Io ho problemi...mi crasha...sono arrivato ad un punto del gioco in cui mi dice il gioco ha smesso di funzionare...Non metto il punto in cui mi crasha per non spoilerare.Qualcuno ha riscontrato questo problema?

john18
03-06-2012, 19:43
Quoto...poi mi da un fastidio ENORME l'effetto disturbo come se gira per gli occhialini 3d
Comprato ad occhi chiusi..ma che caxxxxxooo se c'era una demo mi risparmiavo i 50€

Esatto c'è una sorta di effetto ubriachezza che definirei molto ripetitivo e fastidioso. Vabè che devono rendere per bene la condizione di Max,ma mi pare eccessivamente abusato!

boh io sinceramente chi si lamenta che non si possono skippare i video non li capisco...ma che c'avete fretta che non potete fermarvi a guardare un filmato?è parte integrante del gioco è un pò come giocare a metal gear e poi skippare i filmati :stordita:

Ed infatti non hai alcunchè da capire...Da che mondo e mondo i filmati possono essere skippati,mentre qua non te ne da proprio la possibilità,nemmeno a pagarli.
Ma toglimi una curiosità,stò gioco non ha difetti per te? :stordita:

john18
03-06-2012, 19:46
Non so...quando torno riproverò con altre dx, ma a me in 11 nn va...e nn capisco il perchè...

Infatti a me non va proprio in directx10 (le 11 non le posso impostare),mentre in directx9 non ci sono problemi. Non vorrei che alcuni convinti di avere 2000 fps,in realtà ne abbiano ben altri...:asd:

C'è comunque da precisare che io uso l'opzione integrata di ati tray tools.

Criminal Viper
03-06-2012, 19:47
Io ho problemi...mi crasha...sono arrivato ad un punto del gioco in cui mi dice il gioco ha smesso di funzionare...Non metto il punto in cui mi crasha per non spoilerare.Qualcuno ha riscontrato questo problema?

A me invece ogni tanto freeza e mi tocca chiuderlo...

gokku3
03-06-2012, 19:50
anzi che giocarlo in DX9, meglio non giocarlo proprio. L'ho detto nelle prime pagine: in DX9 è visivamente VOMITEVOLE. pochi discorsi.
Poi comprare Max Payne (in cui la narrazione e la trama sono fondamentali) e volere skippare i filmati.... :doh:
dovevano renderli skippabili in modalità arcade, quello sì. ma nella campagna principale vanno benissimo così.

john18
03-06-2012, 19:51
curiosità: sono andato in Documenti\Rockstar Games\Max Payne 3 e ho aperto con il bloc notes il file graphics.xml
ecco cosa è apparso:
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<Graphics Version="1">
<Resolution value="9"/>
<Width value="1600"/>
<Height value="900"/>
<RefreshRate value="60"/>
<Fullscreen value="1"/>
<TextureQuality value="1"/>
<AnisotropicQuality value="4"/>
<Vsync value="1"/>
<SSAO value="0"/>
<ShadowQuality value="2"/>
<ReflectionQuality value="2"/>
<WaterQuality value="1"/>
<FXAA value="2"/>
<Tessellation value="0"/>
<HighQualityShaders value="1"/>
<DirectXVersion value="3"/>
<MSAA value="1"/>
</Graphics>

Cosa c'è di strano? Che io nelle impostazioni grafiche in game ho attivato l'SSAO (mentre qui gli da valore 0) e ho disattivato l'MSAA (qui gli da valore 1). In realtà mi pare che anche tutti gli altri parametri siano abbastanza sballati (in game ho settato ogni opzione su ALTA).

Come mai? sul forum di steam c'è un utente che dice che mettendo 0 alla voce MSAA ha guadagnato fps rispetto a quando lo aveva settato solo da dentro il gioco. Possibile?

Metteresti il link al thread in questione? Così vedo un pò cosa dice.:)

MIRAGGIO
03-06-2012, 19:53
Esatto c'è una sorta di effetto ubriachezza che definirei molto ripetitivo e fastidioso. Vabè che devono rendere per bene la condizione di Max,ma mi pare eccessivamente abusato!

Ed infatti non hai alcunchè da capire...Da che mondo e mondo i filmati possono essere skippati,mentre qua non te ne da proprio la possibilità,nemmeno a pagarli.

al momento sulla mia confing gira bene..mettendo il filtro injectSMAA ci ho giocato poco ma a parte il fastidio dei filmati ( sto MaxPayne alcolizzato h24 ) spero migliorerà e diventerà più sobrio...cmq ha buone premesse e ottime meccaniche di gioco dove anche un po la tattica prevale.

PS
Grafica personaggi troppo consolara....e mi sarebbe piaciuto anche l'audio Italiano.

gokku3
03-06-2012, 19:54
Metteresti il link al thread in questione? Così vedo un pò cosa dice.:)

eccoti: http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=2730728

john18
03-06-2012, 19:54
sto facendo delle prove e sto vedendo che in dx9 e dx10 oltre a non poter ovviamente attivare effetti dx11 come SSAO/HDAO e tassellazione, non è possibile neanche abilitare MSAA...si può solo a partire dalle dx10.1.
i dx9 la resa è veramente pessima, mentre in dx10 e 10.1 è "uguale" a quella in dx11 che poi vorrei sapere dove viene utilizzata la tassellazione in questo gioco, non mi pare di aver notato muri o terreni tassellati tipo quelli di crysis 2 per capirci.

Mi fai due screen veloci? Te lo chiedo perchè mi sembra un'enorme fesseria.:D

gokku3
03-06-2012, 20:05
Mi fai due screen veloci? Te lo chiedo perchè mi sembra un'enorme fesseria.:D
fidati: non è una fesseria. fa proprio schifo in dx9. Aliasing a go-go e immagini tutte granulose. quando l'avevo provato ad impostare qualche giorno fa, c'ero rimasto secco. :)
In 10 e 11 invece è bellissimo. Mai trovati altri giochi che al passaggio alle dx9 peggiorassero così. di solito sono praticamente uguali...

Pachanga
03-06-2012, 20:26
io non lo noto questo filtro che rende poco nitida l'immagine, io noto che ci sono meno scalettature a costo zero oltretutto.

ho fatto 3 immagini
1)una con senza filtri
2)una con fxaa
3)una con smaa

vediamo se riuscite a capire quali sono :asd:

http://imageshack.us/photo/my-images/822/maxpayne31.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/694/maxpayne32u.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/684/maxpayne33.jpg/

Diciamo che non hai scelto proprio il soggetto migliore per evidenziare le scalettature,eh...?!
Non si vede un tubo!:D
Per analizzare bene la presenza di scalettature ci vuole un bel classico palo nero,su sfondo bianco,o una bella intelaiatura di finestra...

Ora,posto che tutto funzioni a dovere(il dubbio viene,visto che qualche sofrware esterno sembra fare a pugni con il gioco)ed il risultato sia,a parita' di condizioni,almeno simile con configurazioni diverse,questo e ' quello che vedo io:

FXAA Molto Alto No MSAA No SMAA:

http://i.imgur.com/2xLgWl.jpg (http://imgur.com/2xLgW.jpg)

Come si vede le scalettature sono evidentissime,sia nel telaio della finestra sia alla sua base e sia appena alla sinistra dell'hud.

Ora ripropongo il risultato con il solo SMAA attivo:

http://i.imgur.com/0I8tql.jpg (http://imgur.com/0I8tq.jpg)

certo,e' un po' piu' pesante,non di molto comunque,ed il risultato e',almeno nel mio caso,totalmente diverso...:)

sertopica
03-06-2012, 20:31
^ La differenza di aliasing fra i due screen è palese. :O
Ottimo questa SMAA :O :O

La tassellazione viene utilizzata per i personaggi e per le automobili, da quanto ho letto.

Leggi qui: http://www.geforce.com/optimize/guides/max-payne-3-benchmarked-in-a-new-york-minute/#1

Inoltre leggete qui: http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4333270&postcount=59 e http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4333006&postcount=52 : nel primo si nota che MSAA + FXAA non vanno tanto d'accordo, nel secondo invece che è meglio lo SSAO dell'HDAO.

EDIT: http://postimage.org/image/xifmrx067/full/ LOL :asd:

HeroQuest
03-06-2012, 20:47

Ma piu' che altro,prima di fare un'acquisto,se si è dubbiosi,date un'occhiata a video,recensioni e quant'altro si possa trovare in rete.Così evitate di spendere i vostri soldi inutilmente e spalare merda random. :O

robertino75
03-06-2012, 20:48

...mentre qua essendo parte integrante del gioco non lo sono ecco qual'è il punto, ma poi com'è stato già detto che senso ha prendere max payne e poi voler saltare i filmati?io lo trovo "assurdo" che ci posso fare se la penso cosi?:D
certo che ha difetti questo gioco, il primo che mi viene in mente è che si spara troppo...in alcuni punti è esagerato il numero di nemici presenti e fortuna che ci sono i filmati che un pò staccano...altrimenti è un pigia pigia continuo!ora fammi capire una cosa tu invece, qual'è il collegamento tra il dire che ha poco senso saltare i filmati con il gioco è privo di difetti?perchè non riesco davvero a capire come un'affermazione sui filmati porti a farti pensare che per me il gioco è privo di difetti, non colgo il nesso tra le due cose.

x Pachanga : invece io le scalettature le noto anche nelle foto che ho postato :D cmq era più che altro per mettere in risalto che tra FXAA e SMAA la differenza si fatica a notarla, mentre le schede la notano eccome :asd:

live_killers
03-06-2012, 20:52
comprato da poco, da bravo appassionato della serie.. non potevo mancare.
Sono al capitolo 2 della storia.. il primo me lo son divorato abbastanza velocemente (ma era quasi un tutorial).

che dire... TANTA ROBA.

ecco alcune mie considerazioni (positive e negative)

la grafica è ottima, giocato alla massima risoluzione (con dx11) e i dettagli al massimo risulta davvero spettacolare!!

L'installazione è stata (almeno nel mio caso) eterna... e come è già stato detto, se la vostra scheda video non supporta le dx11 forse conviene lasciar perdere...

la psicologia del personaggio sembra resa molto bene (per ora).. almeno è in linea (e tiene fede) al max payne dei titoli precedenti.. anche la storia sembra promettere bene.. spero che risulti sempre più avvincente e non cada nella monotonia!!!

nonostante i vari lati positivi che fin da subito mi hanno colpito, ho anche alcune critiche: come sospettavo si è un po' persa l'ambientazione e lo stile dark/noir dei primi capitoli.. anche se lo stile narrativo della storia è comunque valido e molto efficace.
Gran peccato invece per i dialoghi lasciati in lingua originale... avrei preferito di gran lunga un doppiaggio fatto come si deve.. tra l'altro vantiamo (noi italiani) dei doppiatori eccezionali... sicuramente le loro voci avrebbero dato ai personaggi un carisma e una personalità ancora più accentuata!!!

mi piace molto la modalità di combattimento e tutte le dinamiche d'azione... dopo tanto tempo torno a destreggiarmi col bullet time.. ed è sempre un piacere!!! (anche se ormai non è più innovativo e rivoluzionario)

mi sembra molto curata e ben fatta anche la parte musicale.. mi sono venuti i BRIVIDI quando ho risentito il violino....

Pachanga
03-06-2012, 20:59
...mentre qua essendo parte integrante del gioco non lo sono ecco qual'è il punto, ma poi com'è stato già detto che senso ha prendere max payne e poi voler saltare i filmati?io lo trovo "assurdo" che ci posso fare se la penso cosi?:D
certo che ha difetti questo gioco, il primo che mi viene in mente è che si spara troppo...in alcuni punti è esagerato il numero di nemici presenti e fortuna che ci sono i filmati che un pò staccano...altrimenti è un pigia pigia continuo!ora fammi capire una cosa tu invece, qual'è il collegamento tra il dire che ha poco senso saltare i filmati con il gioco è privo di difetti?perchè non riesco davvero a capire come un'affermazione sui filmati porti a farti pensare che per me il gioco è privo di difetti, non colgo il nesso tra le due cose.

x Pachanga : invece io le scalettature le noto anche nelle foto che ho postato :D cmq era più che altro per mettere in risalto che tra FXAA e SMAA la differenza si fatica a notarla, mentre le schede la notano eccome :asd:

Stai scherzando vero?:D
Ma li hai visti i miei screen sopra?
Vabbe',mi fermo qui,ho paura di stare esagerando per una questione marginale...
Ognuno la vedra' come vuole...:)

robertino75
03-06-2012, 21:00
Stai scherzando vero?:D
Ma li hai visti i miei screen sopra?
Vabbe',mi fermo qui,ho paura di stare esagerando per una questione marginale...
Ognuno la vedra' come vuole...:)

io ho parlato dei miei screen e non dei tuoi e cmq sia a parte che hai fatto due screen leggermente divesi...uno più zoomato dell'altro come mai?poi se mi fai capire in quale punto specifico dovrei notare una differenza notevole in fatto di scalette provo a guardare meglio :)

Pachanga
03-06-2012, 21:11
io ho parlato dei miei screen e non dei tuoi e cmq sia a parte che hai fatto due screen leggermente divesi...uno più zoomato dell'altro come mai?poi se mi fai capire in quale punto specifico dovrei notare una differenza notevole in fatto di scalette provo a guardare meglio :)

E' vero,tra il secondo ed il terzo dei tuoi screen le differenze,se ci sono,sono minime!:)

Nel mio caso si vedono di piu',ma devo per onesta' dire,che nel prosieguo del gioco,quando le location sono in esterno,oltretutto giocando a mille all'ora,le scalettature manco le vedo con il binocolo...:D

Ok,basta,non voglio tediare oltre gli altri utenti....
Vado a giocare!:D

sertopica
03-06-2012, 21:28

Non capisco come tu non riesca a vedere la differenza... :confused:

john18
03-06-2012, 21:43
fidati: non è una fesseria. fa proprio schifo in dx9. Aliasing a go-go e immagini tutte granulose. quando l'avevo provato ad impostare qualche giorno fa, c'ero rimasto secco. :)
In 10 e 11 invece è bellissimo. Mai trovati altri giochi che al passaggio alle dx9 peggiorassero così. di solito sono praticamente uguali...

Fidati,di prove ne ho fatte pure io,o meglio solo directx9 e 10 perchè le 11 la mia scheda non le supporta,eppure io differenze non ne vedo. L'antialiasing è il problema? Bene,o metti l'injectSMAA oppure metti l'FXAA! (sembra funzionare bene,ma nel mio caso no!:asd:)

Granulose però nemmeno per sogno,altrimenti l'avrei notato.:stordita: A questo aggiungici che l'engine di base è directx9 come qualsiasi altro sul mercato (eccetto just cause 2 e qualcos'altro che mi sfugge),e fatti due conti...

john18
03-06-2012, 21:45
eccoti: http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=2730728

Provato ma non sembra fare nulla...:boh:

Lino P
03-06-2012, 21:50
Fidati,di prove ne ho fatte pure io,o meglio solo directx9 e 10 perchè le 11 la mia scheda non le supporta,eppure io differenze non ne vedo. L'antialiasing è il problema? Bene,o metti l'injectSMAA oppure metti l'FXAA! (sembra funzionare bene,ma nel mio caso no!:asd:)

Granulose però nemmeno per sogno,altrimenti l'avrei notato.:stordita: A questo aggiungici che l'engine di base è directx9 come qualsiasi altro sul mercato (eccetto just cause 2 e qualcos'altro che mi sfugge),e fatti due conti...

ti quoto jhon, e aggiungo che imho negli ultimi tempi il marketing comincia a dare alla testa.
Del resto sarebbe opportuno discuterne in termini tecnici, ma sentire boiate oggettivamente indipendenti dalle librerie in uso, come l'aliasing o l'eventuale compressione delle texture, fa veramente passare la voglia di parlarne.

sertopica
03-06-2012, 21:55
ti quoto jhon, e aggiungo che imho negli ultimi tempi il marketing comincia a dare alla testa.
Del resto sarebbe opportuno discuterne in termini tecnici, ma sentire boiate oggettivamente indipendenti dalle librerie in uso, come l'aliasing o l'eventuale compressione delle texture, fa veramente passare la voglia di parlarne.

In questo caso non si tratta di una boiata, visto che utilizzare un filtro MSAA in DX9 con engine deferred è impossibile, mentre in DX10-11 sì. :)

Comunque fra le features dedicate alle "nuove" librerie ci sono anche varie ottimizzazioni pure a livello di filtraggio texture/poligoni (stando alle info pubblicate da R*), quindi che l'immagine risulti più pulita e nitida in DX10-11 ci può stare. Io non ho ancora verificato...

john18
03-06-2012, 21:56

Forse non mi sono spiegato bene...Io non dico skipparli la prima volta,ma se devo rivederli 300 volte perchè magari ripeto certi punti,allora probabilmente un pò le cosiddette mi girano.:D
Comunque sono stranito dalla tua perplessità perchè ho fatto una semplice domanda "indipendente".:stordita:

appleroof
03-06-2012, 21:57
In questo caso non si tratta di una boiata, visto che utilizzare un filtro MSAA in DX9 con engine deferred è impossibile, mentre in DX10-11 sì. :)

Comunque fra le features dedicate alle "nuove" librerie ci sono anche varie ottimizzazioni pure a livello di filtraggio texture/poligoni (stando alle info pubblicate da R*), quindi che l'immagine risulti più pulita e nitida in DX10-11 ci può stare. Io non ho ancora verificato...

ciao sertopica, al di là della grafica come ti pare il gioco?

Lino P
03-06-2012, 22:00

si, ma questo non implica nè che non si possa applicare filtraggio, nè che il gioco cambi volto cambiando librerie, del resto non parliamo di un engine nativo dx11...

john18

Vabè sertopica non ti ci mettere pure tu...:asd: C'è l'FXAA,c'è quell'altro injectSMAA,insomma...

Ma poi che modo è di definire immagine pessima,basandosi sull'antialiasing? Io potrei benissimo mettere le directx10 e non impostare l'antialiasing,così come in directx9. Comunque non per essere ripetitivo,ma l'engine è directx9,per cui anche logicamente mi pare molto difficile che vadano a toppare!:D

sertopica
^ John, finché non provo mi baso sui dati in giro per la rete, anche se sarei curioso di vedere com'è in DX9... Ovviamente non si tratta solo di antialiasing, ma anche di altre tecniche proprie dei paths DX10-11... Poi non saprei...

- Alpha Transparency Coverage Masks – When MSAA is enabled it helps the look of semi-transparent objects.
- Gather4 – Optimized Shadow Sampling / FXAA
- MSAA color/depth sub pixel sampling
- DX11 texture samplers

ciao sertopica, al di là della grafica come ti pare il gioco?

E chi ce l'ha!! :sbonk:

(lo voglio disperatamente :O )

(mi accodo alla richiesta di cronos1990, aspetto un regalo da steam pure io... :asd: )

appleroof
03-06-2012, 22:06
E chi ce l'ha!! :sbonk:

(lo voglio disperatamente :O )

(mi accodo alla richiesta di cronos1990, aspetto un regalo da steam pure io... :asd: )

azz :asd:

sertopica
03-06-2012, 22:08
Susu, che il 18 giugno è il mio compleanno... :sofico:

robertino75
03-06-2012, 22:14
Vabè sertopica non ti ci mettere pure tu...:asd: C'è l'FXAA,c'è quell'altro injectSMAA,insomma...

Ma poi che modo è di definire immagine pessima,basandosi sull'antialiasing? Io potrei benissimo mettere le directx10 e non impostare l'antialiasing,così come in directx9. Comunque non per essere ripetitivo,ma l'engine è directx9,per cui anche logicamente mi pare molto difficile che vadano a toppare!:D

quello che posso dirti è che non è una questione solo di AA, anche perchè FXAA è impostabile ma sembra non esserci proprio, infatti trovo anchio strano che abbia una resa pessima(pessima perchè oltre alla scalette risulta tutto sfruocato e poco nitido a differenza delle dx10e11)che poi questo sia voluto visto che dubito che su console si veda cosi(le console davvero non supportano le dx10e11)è un'altro discorso...ma dalle dx9 alle 10-11 cambia parecchio, ma poi tu non hai il gioco?

john18
03-06-2012, 22:21
quello che posso dirti è che non è una questione solo di AA, anche perchè FXAA è impostabile ma sembra non esserci proprio, infatti trovo anchio strano che abbia una resa pessima(pessima perchè oltre alla scalette risulta tutto sfruocato e poco nitido a differenza delle dx10e11)che poi questo sia voluto visto che dubito che su console si veda cosi(le console davvero non supportano le dx10e11)è un'altro discorso...ma dalle dx9 alle 10-11 cambia parecchio, ma poi tu non hai il gioco?

Certo altrimenti non ti direi che è impossibile...:asd: Uhm però si spiega allora il motivo per cui l'FXAA non si attiva in directx9. Questa è roba da correggere con una patch perchè non è normale...

Comunque sfocato non è,pessimo altrettanto,e granuloso nemmeno!:asd:

MIRAGGIO
03-06-2012, 22:31
buttati 50€
da oggi NON compro più nessun gioco se non c'è una demo.

Gioco rovinato da tutte le scene dove c'è l'effetto sdoppiato ma vaffabcdjdbvjfgowgfXXXX un mal di testa allucinante mi fa venire...

Vorrei tanto sapere chi è quel genio che ha avuto l'idea di mettere l'effetto sballottamento droga/alcool ogni 3x2 , non bastava nei video ma anche mentre giochi....
A GENIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :mad:

Mi piaceva pure il gioco......

peccato non posso donarlo il gioco ma deve rimanere sul mio account.

Beati voi amici che riuscite a giocarlo....

robertino75
03-06-2012, 22:33
Certo altrimenti non ti direi che è impossibile...:asd: Uhm però si spiega allora il motivo per cui l'FXAA non si attiva in directx9. Questa è roba da correggere con una patch perchè non è normale...

Comunque sfocato non è,pessimo altrettanto,e granuloso nemmeno!:asd:

quindi tu in dx9-10-11 hai la stessa qualità?allora si vedrà male a me in dx9.
MSAA non si attiva, FXAA si attiva anche se in realtà sembra non fare nulla :asd:
MIRAGGIO io il gioco l'ho finito e quell'effetto fastidio non mi ha dato, certo è una cosa molto soggettiva questa...non può dar fastidio a tutti(per fortuna).

p.s : se devo mettere in risalto un'altro difetto imho avrebbero dovuto inserire parti con ambientazioni più cupe...non dico tutto il gioco ma non posso negare che quando si vede max payne tutto vestito di nero con la giacca di pelle è "un'altra cosa" come impatto.

MIRAGGIO
03-06-2012, 22:45
MIRAGGIO io il gioco l'ho finito e quell'effetto fastidio non mi ha dato, certo è una cosa molto soggettiva questa...non può dar fastidio a tutti(per fortuna).

beati voi :( ma era proprio fondamentale al fine del gameplay..bho. Io la trovo inutile.
Vabbè vi leggo ...e buon divertimento.

gokku3
03-06-2012, 23:21

avvia il gioco, mettilo in dx 10 con tutto a palla. fai uno screenshot. poi setta in dx 9. le opzioni rimangono tutte a palla perchè sono esattamente le solite. fai uno screenshot. posta le immagini qui sul forum. poi ne parliamo di quelle che tu definisci boiate. dai dai: io aspetto...

LambertoKevlar
03-06-2012, 23:25
Giusto per curiosità,qualcuno ha trovato il modo per editare i sottotitoli rendendoli magari più grandi e più leggibili?

john18
03-06-2012, 23:26
quindi tu in dx9-10-11 hai la stessa qualità?allora si vedrà male a me in dx9.
MSAA non si attiva, FXAA si attiva anche se in realtà sembra non fare nulla :asd:

p.s : se devo mettere in risalto un'altro difetto imho avrebbero dovuto inserire parti con ambientazioni più cupe...non dico tutto il gioco ma non posso negare che quando si vede max payne tutto vestito di nero con la giacca di pelle è "un'altra cosa" come impatto.

9 e 10 (le 11 non le posso attivare per un limite hardware),e non c'è differenza a parità di dettagli. Ah l'opzione per il MSAA spunta se metti le 10.1,altrimenti nemmeno con le 10 standard lo si riesce ad attivare! Ma questa un giorno ce la spiegherà rockstar games.:asd:
Comunque quell'effetto sinceramente fa girare la testa e anche un'altra cosa...:asd: Aldilà di questo però non mi prende per niente,è evidente la linearità,spezzata solo dagli intermezzi da mal di testa. A dirla tutta la fase shooting che pensavo eccellesse,non mi pare poi così particolare da distinguirsi pesantemente da altri esponenti del genere.

Attualmente gli darei un 8,e non di più!

robertino75
03-06-2012, 23:38
cioè tu a un gioco che non ti prende per niente dai 8?ammazza mo sembri di manica molto larga :asd:
io a un gioco che non mi prende per niente darei 4-5 o che sò 6 se in ogni caso dovesse essere tecnicamente eccelso, ma di sicuro non gli darei 8 che è un buonissimo voto.
cmq capisco che quell'effetto possa non piacere, io lo trovo come un modo per immedesimarsi ancora di più nello stato del personaggio...anche se devo ammettere che almeno nel finale avrei gradito che fosse tolto :asd:
cmq dopo averlo finito il mio voto è 8.5, bello ma lontano dall'essere eccezionale o un capolavoro e sinceramente faccio fatica a spiere il perchè...perchè molto del giudizio è basato su delle sensazioni che mi ha trasmesso più che per un'aspetto in particolare del gioco(grafica, audio ecc..ecc...).

john18
03-06-2012, 23:47
cioè tu a un gioco che non ti prende per niente dai 8?ammazza mo sembri di manica molto larga :asd:
io a un gioco che non mi prende per niente darei 4-5 o che sò 6 se in ogni caso dovesse essere tecnicamente eccelso, ma di sicuro non gli darei 8 che è un buonissimo voto.
cmq capisco che quell'effetto possa non piacere, io lo trovo come un modo per immedesimarsi ancora di più nello stato del personaggio...anche se devo ammettere che almeno nel finale avrei gradito che fosse tolto :asd:
cmq dopo averlo finito il mio voto è 8.5, bello ma lontano dall'essere eccezionale o un capolavoro e sinceramente faccio fatica a spiere il perchè...perchè molto del giudizio è basato su delle sensazioni che mi ha trasmesso più che per un'aspetto in particolare del gioco(grafica, audio ecc..ecc...).

Potrebbe anche cambiare in peggio...:asd: Comunque lo chiamavano in altro modo sto gioco non è che si sarebbe gridato allo scandalo.:D

john18
03-06-2012, 23:51
avvia il gioco, mettilo in dx 10 con tutto a palla. fai uno screenshot. poi setta in dx 9. le opzioni rimangono tutte a palla perchè sono esattamente le solite. fai uno screenshot. posta le immagini qui sul forum. poi ne parliamo di quelle che tu definisci boiate. dai dai: io aspetto...

Più semplice,prendi questo video,settalo a 1080p,e guardalo.:D

http://www.youtube.com/watch?v=sCN8QBfS3xM

gokku3
04-06-2012, 00:21
c'è bisogno di un confronto fra un'immagine in dx9 e la stessa in dx10. se no come facciamo a confrontare? quello è un video solo in dx9.

john18
04-06-2012, 00:26
c'è bisogno di un confronto fra un'immagine in dx9 e la stessa in dx10. se no come facciamo a confrontare? quello è un video solo in dx9.

Tu hai parlato di grafica pessima e granulosa in directx9,e il video mostra tutt'altra cosa. C'è bisogno di andare a fare il confronto pixel per pixel?:D

momo-racing
04-06-2012, 02:25
son venuto a cercare informazioni sul gioco e trovo 5 e più pagine di gente che parla di direct-x e antialiasing. A sto punto o sto gioco fa veramente schifo o state messi veramente male :asd: :asd:

mirkonorroz
04-06-2012, 07:08
Più semplice,prendi questo video,settalo a 1080p,e guardalo.:D

http://www.youtube.com/watch?v=sCN8QBfS3xM

Mamma mia... a me 'sta grafica non piace per niente, oltre il fatto che pur essendo a 1080 si nota benissimo una degradazione dovuta alla compressione video. Ci sono i soliti pixelloni giganti "alla mafia 2" che se non addomesticati da un AA piu' che buono sono proprio inguardabili. Poi si nota anche il pop-up. Poi l'assurdita' degli effetti video/emo/droga/stordimento o quello che e' in un gioco in terza persona... per carita'... Questo e' solo il mio pensiero.

L'opinione in pubblico invece e': insomma... niente di che.

BLACK-SHEEP77
04-06-2012, 07:19
comunque la grafica non è niente di che, guardandola bene è tutto un'effetto seppia e unto.

cronos1990
04-06-2012, 07:49
son venuto a cercare informazioni sul gioco e trovo 5 e più pagine di gente che parla di direct-x e antialiasing. A sto punto o sto gioco fa veramente schifo o state messi veramente male :asd: :asd:Se continui a leggere scoprirai che... siamo messi davvero male :asd:

Mi stupisco che ancora tu non l'abbia capito :asd:

Messi89
04-06-2012, 08:02
comunque la grafica non è niente di che, guardandola bene è tutto un'effetto seppia e unto.

me ne sono accorto pure io!
non mi piacciono per niente quelli effetti

di@!
04-06-2012, 08:25
giocati ieri sera i primi 2 capitoli, lo trovo assolutamente fantastico

sul mio E6600, 4gb ram e Nvidia GTS250 1gb gira ottimamente a 1650x1080 DX10 filtri 2x e tutto su "normale"...ed anche così la grafica non mi dispiace affatto, trovo che tutto il gioco fino ad ora sia perfettamente in linea con i precedenti due episodi della serie

beppe8682
04-06-2012, 08:29
Come si fa ad impostare la lingua in inglese? intendo testi e sottotitoli chiaramente

ho inserito la stringa:

-language english Force English language.

creando il file commandline.txt nella root ma non funzia, ci sono altri metodi?

grazie

illidan2000
04-06-2012, 09:39
ma il problema del fullscreen in dx10/dx11 si è risolto?

LeoVGki
04-06-2012, 09:54
http://i.imgur.com/NLRVc.gif http://i.imgur.com/NLRVc.gif http://i.imgur.com/NLRVc.gif

Ho risolto il problema dei crash al desktop!
Girovagando sul forum steam ho trovato questa soluzione:
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=2733152
Ho dovuto terminare il Tablet PC Input Service dai servizi windows, sembra che per chi abbia una tavoletta grafica o simili, vada in conflitto col gioco.

Ora finalmente è partito, fraps non funzia, ma vabbé... devo ancora provarlo, metto su l'SMAA injector e sfrutterò questa mattinata libera :D

gokku3
04-06-2012, 09:58
Come si fa ad impostare la lingua in inglese? intendo testi e sottotitoli chiaramente

ho inserito la stringa:

-language english Force English language.

creando il file commandline.txt nella root ma non funzia, ci sono altri metodi?

grazie

devi scrivere solo -language english

gokku3
04-06-2012, 10:03
Tu hai parlato di grafica pessima e granulosa in directx9,e il video mostra tutt'altra cosa. C'è bisogno di andare a fare il confronto pixel per pixel?:D
un video di youtube, può essere anche a 1080p ma non mostra proprio nulla. con tutta la compressione che ha...se vuoi fare un confronto troviamo delle immagini se no lasciamo stare. ;)
Che poi scusa: se ti sembra così buona la grafica in dx9 tanto meglio per te! Così te lo godi senza problemi, come altri se lo godono in dx11...

illidan2000
04-06-2012, 10:25
ma il problema del fullscreen in dx10/dx11 si è risolto?

ah, inoltre, è normale che mi dica che sto consumando 1900mb/4096mb?
sono in SLI, dovrei vederne cmq solo 2048!

cronos1990
04-06-2012, 10:39
ah, inoltre, è normale che mi dica che sto consumando 1900mb/4096mb?
sono in SLI, dovrei vederne cmq solo 2048!Un conto è che te li veda (e dovrebbe essere normale che ti indichi la presenza di TUTTA la memoria), un conto è come viene gestita (e dato il funzionamento dello SLI, non andrai oltre al 2048 di utilizzo).

Poi scusa... che cavolo devi far girare con 4 GB di RAM Video e 2 GTX680 in SLI, video ad alta definizione della NASA? :asd:

beppe8682
04-06-2012, 10:39
devi scrivere solo -language english

non va, altri metodi esistono?

illidan2000
04-06-2012, 10:41
Un conto è che te li veda (e dovrebbe essere normale che ti indichi la presenza di TUTTA la memoria), un conto è come viene gestita (e dato il funzionamento dello SLI, non andrai oltre al 2048 di utilizzo).

Poi scusa... che cavolo devi far girare con 4 GB di RAM Video e 2 GTX680 in SLI, video ad alta definizione della NASA? :asd:

vorrei giocare in 3d.... :)
e cmq, anche alan wake con lo sli va a stento a 120fps... infatti in alcuni frangenti le schede stanno al 100% e un po' rumoreggiano...

per il problema del fullscreen in dx10/11? qualcun altro ce l'ha?

cronos1990
04-06-2012, 10:52
vorrei giocare in 3d.... :)
e cmq, anche alan wake con lo sli va a stento a 120fps... infatti in alcuni frangenti le schede stanno al 100% e un po' rumoreggiano...Guarda, puoi far tutto quel che vuoi, la mia è solo una considerazione spassionata.
Con uno SLI di 680 sei con una potenza ben al di sopra richiesta per qualunque gioco (a meno che non sia ottimizzato da cani o sfrutti quasi esclusivamente la CPU... ma anche a CPU sei messo bene mi pare), tutto li. E finchè non arriva la prossima generazione console, le cose non cambieranno (o lo faranno molto poco).

Cioè, 120fps a stento su Alan Wake... devi battere qualche record? :D

Poi mi sento un pezzente con la mia HD4870 :asd:

tbs
04-06-2012, 10:56
Da quei (pochi) post dove si parla del gioco e non delle directx e dello sli mi pare di aver capito che max payne3 perde molto sotto il profilo trama-atmosfera e guadagna sotto quello del gameplay. Sbaglio?

cronos1990
04-06-2012, 11:01
Io sinceramente leggendo i commenti sulla trama/ambientazione (qui ed altrove) sono... interdetto.

Perchè non sono "indicativi". Molti sono, diciamo, delusi perchè elementi che si discostano dai titoli precedenti (questo gioco non è Max Payne). Però in realtà nessuno ha finora portato un'analisi scevra da questo "influsso del passato", cercando di darne un giudizio più preciso, più... esatto. Trama/ambientazione/narrazione non sono buoni o meno a seconda se sono "copia/incolla" dei giochi precedenti.

Mi sono spiegato malissimo :asd:

illidan2000
04-06-2012, 11:08
Guarda, puoi far tutto quel che vuoi, la mia è solo una considerazione spassionata.
Con uno SLI di 680 sei con una potenza ben al di sopra richiesta per qualunque gioco (a meno che non sia ottimizzato da cani o sfrutti quasi esclusivamente la CPU... ma anche a CPU sei messo bene mi pare), tutto li. E finchè non arriva la prossima generazione console, le cose non cambieranno (o lo faranno molto poco).

Cioè, 120fps a stento su Alan Wake... devi battere qualche record? :D

Poi mi sento un pezzente con la mia HD4870 :asd:

ma va là... nessun record!
è solo che, avendo un monitor a 120hz, 120fps è l'obbiettivo che vorrei avere su qualsiasi gioco...

tbs
04-06-2012, 11:09
Da quello che ho letto, sembra che l'ambientazione brasiliana sia meno cupa della new york di max payne (come era ovvio che sarebbe stato). Ed hanno cercato di porre rimedio riempiendo la scena di dialoghi forti e scene crude e dirette (anche qui tutto come previsto).
Quindi, la mia impressione è che il gioco abbia virato più sul gameplay tps (anche qui sembra che gli scontri siano molti di più) e ceduto sotto il profilo narrativo-scenico (se non quantitativamente, sicuramente qualitativamente). Quindi, in sostanza, è andato tutto come avevo preventivato. Il che non è un male in senso assoluto, dato che ha guadagnato in giocabilità (moderna); però il prodotto è sicuramente meno appetibile per me e pochi altri che ritengono trama ed atmosfera imprescindibili.

DUSTIN
04-06-2012, 11:15
Da quei (pochi) post dove si parla del gioco e non delle directx e dello sli mi pare di aver capito che max payne3 perde molto sotto il profilo trama-atmosfera e guadagna sotto quello del gameplay. Sbaglio?

Io sinceramente leggendo i commenti sulla trama/ambientazione (qui ed altrove) sono... interdetto.

Perchè non sono "indicativi". Molti sono, diciamo, delusi perchè elementi che si discostano dai titoli precedenti (questo gioco non è Max Payne). Però in realtà nessuno ha finora portato un'analisi scevra da questo "influsso del passato", cercando di darne un giudizio più preciso, più... esatto. Trama/ambientazione/narrazione non sono buoni o meno a seconda se sono "copia/incolla" dei giochi precedenti.

Mi sono spiegato malissimo :asd:

Secondo me il gioco è per adolescenti, è molto incentrato sul bullet time, troppo ripetitivo come meccaniche di gioco,insomma non è che ci sia bisogno di tanto cervello per giocarci, graficamente ad un ragazzino può sembrare un capolavoro ma per giocatori vecchia scuola ci vuole ben altro per fare leva. Ok ok, direte voi ma Max Payne è sempre stato così, beh quando è uscito il primo ero anche io un ragazzino :D e poi bisogna considerare anche il periodo in cui uscì.

gokku3
04-06-2012, 11:18
io sono solo a metà capitolo 4. però se vi piacciono i giochi con una bella storia questo fa per voi. E' molto cinematografico e sembra di vedere un film (dialoghi e regia: voto 10). Si spara un sacco, è vero, però per ora (magari per la fine del gioco avrò cambiato idea) TUTTA LA VITA questo anzichè Uncharted 3. Anche lì si sparava un sacco fra un filmato e un altro, ma le fasi shooting a mio avviso non c'azzeccavano nulla con il personaggio e la storia ed erano molto meno divertenti di quelle in Max Payne 3. Max è caratterizzato benissimo e anche se la storia alla fine magari non dovesse essere originalissima (fin'ora non mi dispiace affatto ma ho giocato ancora troppo poco), quello che sono sicuro rimarrà ad alti livelli è il modo in cui questa è raccontata. E alla fine in un film, libro o videogame...è questo quello che conta.

Lino P
04-06-2012, 11:19
Secondo me il gioco è per adolescenti, è molto incentrato sul bullet time, troppo ripetitivo come meccaniche di gioco,insomma non è che ci sia bisogno di tanto cervello per giocarci, graficamente ad un ragazzino può sembrare un capolavoro ma per giocatori vecchia scuola ci vuole ben altro per fare leva. Ok ok, direte voi ma Max Payne è sempre stato così, beh quando è uscito il primo ero anche io un ragazzino :D e poi bisogna considerare anche il periodo in cui uscì.

quoto, specie se in giro c'è da anni hardware capace di garantire certi standard.

cronos1990
04-06-2012, 11:22
ma va là... nessun record!
è solo che, avendo un monitor a 120hz, 120fps è l'obbiettivo che vorrei avere su qualsiasi gioco...Ora mi sento un pezzente anche lato monitor :asd:

Sinceramente non so come funzionano i monitor PC a 120Hz, quindi non entro nel merito riguardo al discorso con gli FPS.

@tbs: Quello che dici è giusto (anzi, è sotto gli occhi di tutti già da parecchio), ma il fatto di aver virato su un certo tipo d'ambientazione o l'aver piazzato scene e dialoghi di un certo tipo rispetto a MP1&2, non è di per se un fatto positivo nè negativo. Quello sottolineavo.

Il fatto che giochi in una favelas anzichè a New York, o che questo titolo è molto meno cupo e noir, potrà piacere o meno ma non ha nulla a che vedere col fatto che poi sia resa bene l'ambientazione, o la trama, od i dialoghi.

Qui invece tutti a dire: non è come MP1&2, allora non va bene.
Non va bene... cosa? Al massimo puoi dire, appunto, che si discosta dai precedenti titoli. Ma il discostarsi non è di per se un fatto negativo.

Poi posso anche essere d'accordo che si ha nostalgia per i vecchi titoli, o che lo "stile" sia cambiato così tanto che l'aver piazzato quel brand per il gioco possa essere fuori contesto, ma quello è un altro discorso.

Riguardo al gameplay... beh, li han ripreso e aggiornato quello di MP (e dai numerosi commenti, sembra reso molto bene).

tbs
04-06-2012, 11:22
quoto, specie se in giro c'è da anni hardware capace di garantire certi standard.

Mi sa che hai frainteso il suo post :asd:

Lino P
04-06-2012, 11:24

direi di no. SI aspettava di + graficamente, io sono d'accordo, e ho rimarcato il fatto che certi risultati sono + che ottenibili, visto l'hardware insfruttato che c'è in giro già da tempo. Più lineare di così :)

DUSTIN
04-06-2012, 11:26
E alla fine in un film, libro o videogame...è questo quello che conta.

Appunto, oramai le software house fregano tutti con sta cosa di creare il film/videogioco. Un gioco deve essere tale, troppi filmati, troppi percorsi obbligati,è tutto un spara spara bullet time poi filmato, poi spara spara e poi filmato. Se voglio vedere un film guardo un film.

Non ha frainteso per niente ;)

tbs
04-06-2012, 11:27
Ora mi sento un pezzente anche lato monitor :asd:

Sinceramente non so come funzionano i monitor PC a 120Hz, quindi non entro nel merito riguardo al discorso con gli FPS.

@tbs: Quello che dici è giusto (anzi, è sotto gli occhi di tutti già da parecchio), ma il fatto di aver virato su un certo tipo d'ambientazione o l'aver piazzato scene e dialoghi di un certo tipo rispetto a MP1&2, non è di per se un fatto positivo nè negativo. Quello sottolineavo.

Il fatto che giochi in una favelas anzichè a New York, o che questo titolo è molto meno cupo e noir, potrà piacere o meno ma non ha nulla a che vedere col fatto che poi sia resa bene l'ambientazione, o la trama, od i dialoghi.

Qui invece tutti a dire: non è come MP1&2, allora non va bene.
Non va bene... cosa? Al massimo puoi dire, appunto, che si discosta dai precedenti titoli. Ma il discostarsi non è di per se un fatto negativo.

Poi posso anche essere d'accordo che si ha nostalgia per i vecchi titoli, o che lo "stile" sia cambiato così tanto che l'aver piazzato quel brand per il gioco possa essere fuori contesto, ma quello è un altro discorso.

Riguardo al gameplay... beh, li han ripreso e aggiornato quello di MP (e dai numerosi commenti, sembra reso molto bene).

Magari non va bene come nuovo capitolo della serie (non so, magari narrativamente non si incastra bene con la storia precedente o altro), e c'è da dire che anche a me il cambio totale di ambientazione sembra una forzatura. Per dire, avrebbero potuto chiamarlo in un altro modo e sarebbe stato lo stesso, anzi, forse sarebbe nata una nuova i.p. da poter sfruttare (visto che sotto il profilo del gameplay sembra ben riuscito).
Con questo non sto dicendo che dovrebbero arrivare a max payne 25 sempre con la stessa storia e ambientazione: per me la serie max payne può anche essere abbandonata e mai più ripresa (anche se capisco che sarebbe un suicidio commerciale).

tbs
04-06-2012, 11:29
Avevo interpretato che il gioco fosse graficamente ottimo ma i giocatori di vecchia data non si fanno incantare dalla grafica pompata e cercano altro. Errore mio :asd:

Lino P
04-06-2012, 11:36
Avevo interpretato che il gioco fosse graficamente ottimo ma i giocatori di vecchia data non si fanno incantare dalla grafica pompata e cercano altro. Errore mio :asd:

oddio il discorso dei giocatori di vecchia data ci sta tutto. Io sono uno di quelli, e quando i giochi erano sviluppati con continua innovazione cambiavo hardware ogni 6 mesi, perchè è vero che non riuscivi a stare dietro agli ultimi titoli, ma la cosa era motivata dallo spettacolo per gli occhi che ti si presentava ad ogni nuova uscita di peso. Lo spettacolare susseguirsi di roba come far cry, doom3, riddick, fear, quake 4 e via fino al primo crysis è quel qualcosa che non si vede +, e che renderebbe felici i giocatori old school, abituati all'innovazione tecnica costante.

LeoVGki
04-06-2012, 11:37
Allora, prime impressioni dopo aver appena iniziato il 3° capitolo:

Per ora la storia non mi sembra male, Max è stato ottimamente caratterizzato al momento, non mi aspettavo di trovarlo diversamente dopo le varie anteprime lette.
È un ex poliziotto ormai, ha già perso tutto e lottato contro tutti per avere la sua vendetta; per riportare avanti la saga c'era bisogno di ripartire da qualcosa, visto che i primi due capitoli avevano già chiuso, in qualche modo, il cerchio di tutti i presonaggi incontrati (se si tiene conto del primo finale di MP2).
Ci troviamo di fronte ad un uomo invecchiato, che tira avanti a painkiller ed alcool, e qui il gameplay ce lo mostra appieno, fra sfocature ed alcuni momenti di poca lucidità.
Poi ovviamente la trama e queste altre cose, si giudicano bene solo a gioco concluso.

Si sente la mancanza di un ambientazione più cupa forse, che meglio rispecchierebbe il suo stato, ma per ora il cambio di scena dai primi due non mi dispiace. Aspetterò di giocare i flashback per vedere se ne sentirò o meno la mancanza :fagiano:
Buoni i sottotitoli, anche se la mancata traduzione si fa sentire secondo me, perché ogni tanto si sta troppo attenti a leggere in basso che a vedersi la scena; ma è un problema comune a tutti i giochi non doppiati.

Il gameplay è molto fedele ai primi capitoli, ovviamente è stato ampliato con coperture e possibilità di combinare armi ad una mano, per ampliare la "putenza" di fuoco. Però bullet time+painkiller e ci si sente subito a casa!
Molto belle le animazioni, ed il modo in cui i nemici "incassano" i colpi, facendoli anche atterrare momentaneamente se gli si spara agli arti.

Sulla grafica si è già parlato tanto, dico solo che IMHO è resa molto bene ed è stata molto curata, mi piace almeno per quello che ho visto fino ad ora. Devo ancora trovare le giuste impostazioni per avere una buona fluidità, quando lo riprenderò in mano vedrò.

Sono tutte impressioni su una prima sessione di gioco, poi potrò sempre rivederle una volta andando avanti :asd:

gokku3
04-06-2012, 11:49
dipende cosa uno cerca in un videogame. Io cerco soprattutto una storia che mi appassioni e mi faccia immedesimare nel protagonista. Proprio come fosse un libro o un film. E' per questo che i giochi con un sacco di filmati mi piacciono. Non sono certo uno di quelli che si lamentava per le troppe cutscene di metal gear 4 per intenderci... E anzi: se alla fine del gioco avrò cambiato il mio giudizio su Max Payne 3 sono sicuro che sarà perchè mi sarò rotto di sparare a 3 milioni di nemici, non certo perchè ci saranno stati troppi filmati.
Se invece uno in un videogame cerca altro allora sì: questo max payne forse potrebbe non fare per lui...

evariel
04-06-2012, 12:13
io non riesco a capire se lo SMAA è attivo o meno quando premo il tasto Stamp.. sarebbe buono se si udisse un suono o magari la visione di un messaggio..

MIRAGGIO
04-06-2012, 12:18
io non riesco a capire se lo SMAA è attivo o meno quando premo il tasto Stamp.. sarebbe buono se si udisse un suono o magari la visione di un messaggio..

tasto pausa.
Per capire se è attivo mettiti in una posizione in cui le line sono in diagonale poi schiacci pausa e vedi la differenza..

Lino P
04-06-2012, 12:25
dipende cosa uno cerca in un videogame. Io cerco soprattutto una storia che mi appassioni e mi faccia immedesimare nel protagonista. Proprio come fosse un libro o un film. E' per questo che i giochi con un sacco di filmati mi piacciono. Non sono certo uno di quelli che si lamentava per le troppe cutscene di metal gear 4 per intenderci... E anzi: se alla fine del gioco avrò cambiato il mio giudizio su Max Payne 3 sono sicuro che sarà perchè mi sarò rotto di sparare a 3 milioni di nemici, non certo perchè ci saranno stati troppi filmati.
Se invece uno in un videogame cerca altro allora sì: questo max payne forse potrebbe non fare per lui...

pienamente d'accordo, è tutta una questione di gusti, non si può assolutizzare.
Mi fanno ridere quei post tipo "chi se ne frega del comparto tecnico" oppure "l'importante è il gameplay" ecc, come se il proprio gusto fosse quello universalmente valido e riconosciuto.
L'atteggiamento giusto è quello del rispetto per le preferenze altrui, ed è per questo alla fine che si sceglie un gioco al posto di un altro ;)

LambertoKevlar
04-06-2012, 12:40
Scusate,a me non funziona fraps con max 3.qualcuno ha qualche idea?

Lanzus
04-06-2012, 12:48

Non sono d'accordo. Il gioco è semplicemente molto piu hardboiled che noir e in tutta sincerita come scelta mi pare molto azzeccata. Poi scusami eh, ma tirare in ballo il cervello in giochi del genre non ha molto senso. In base a questo principio tutti gli FPS/action/platform sono per adolescenti. Se mentre giochi vuoi attivare i neuroni meglio puntare ad altri generi come gli RTS o i MOBA.

Questo game ha un ottime stile, molto curato ed estremamente fedele alle dinamiche originali con pochi innesti ben piazzati, una trama con svolgimento cinematografico al punto giusto e ... piombo e non finire. Secondo me meglio di cosi rockstar non poteva fare.

Alekos Panagulis
04-06-2012, 12:51
Francamente questo gioco non mi piace proprio. Non mi piacciono le scritte in sovraimpressione (CHE BISOGNO C'ERA??), non mi piacciono alcuni tocchi di regia banalissimi, non mi piace lo sfarfallio delle figure (cosa dovrebbe significare??)....a tratti mi sembra somigliare a quella cagata mondiale di Kane&Linch. Certo il gameplay è più vario, ma nemmeno tanto. L'atmosfera scintillante dei ricchi palazzi di San Paolo mi fanno ricordare TDU2 :doh:
Pessima riuscita secondo me. Un gioco per adolescenti. :fagiano:
E ora fustigatemi.

edit: vedo che qualcuno sopra mi ha tolto le parole di bocca :asd:

Alekos Panagulis
04-06-2012, 12:53

STRAQUOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

cronos1990
04-06-2012, 12:57
E ora fustigatemi.Quello è un piacere, lo facciamo a prescindere :asd:

appleroof
04-06-2012, 13:12
Francamente questo gioco non mi piace proprio. Non mi piacciono le scritte in sovraimpressione (CHE BISOGNO C'ERA??), non mi piacciono alcuni tocchi di regia banalissimi, non mi piace lo sfarfallio delle figure (cosa dovrebbe significare??)....a tratti mi sembra somigliare a quella cagata mondiale di Kane&Linch. Certo il gameplay è più vario, ma nemmeno tanto. L'atmosfera scintillante dei ricchi palazzi di San Paolo mi fanno ricordare TDU2 :doh:
E ora fustigatemi.

quello è solo l'inizio, dopo cambia decisamente ambientazione ed il tutto è funzionale al contrasto ricchi/poveri (e alla sceneggiatura poi), poi ti potrà continuare a fare schifo, a me è piaciuto abbastanza (cmq in uno dei primi giudizi a caldo pure io avevo scritto che mi somigliava a K&L 2 in alcuni aspetti :stordita: )

Quello è un piacere, lo facciamo a prescindere :asd:

:asd:

Lanzus
04-06-2012, 13:26
Francamente questo gioco non mi piace proprio. Non mi piacciono le scritte in sovraimpressione (CHE BISOGNO C'ERA??)

Per darsi un tono harboiled alla regia e sottolineare alcune battute. Scelta discutibile ma non pare niente di particolarmente fastidioso.

, non mi piacciono alcuni tocchi di regia banalissimi, non mi piace lo sfarfallio delle figure (cosa dovrebbe significare??)....

Serve a porre l'accento sullo stato psicofisico di Max, perennemente sotto effetto di droghe ed alcool, che a volte gli fanno perdere la lucidità. Questi effetti dovrebbero servire a fare immedesimare di piu' il giocatore. Ammetto che ad alcuni possano dare fastiodio :).

a tratti mi sembra somigliare a quella cagata mondiale di Kane&Linch. Certo il gameplay è più vario, ma nemmeno tanto. L'atmosfera scintillante dei ricchi palazzi di San Paolo mi fanno ricordare TDU2 :doh:
E ora fustigatemi.

Assolutamente nessuna frustata :asd:. Oh mica a tutti possono piacere le stesse cose. XD

cronos1990
04-06-2012, 13:30
Assolutamente nessuna frustata :asd:. Oh mica a tutti possono piacere le stesse cose. XDParli del gioco o del frustare qualcuno? :asd:

Qualcuno che ha un sistema un pò "datato", potrebbe dire come gli gira il gioco, con quale risoluzione e con quali impostazioni grafiche?

appleroof
04-06-2012, 13:33
Io avevo accennato vari giudizi random, adesso dopo circa 8 ore ( :D ) di gioco provo a trarre qualche conclusione, per poi dare un giuidizio definitivo a gioco finito

trama/ambientazione: la trama è banalotta, ma questo capita spessissimo, però è raccontata abbastanza bene, questo capita più raramente, l'ambientazione sulle prime fà storcere il naso (è inutile, non si può prescindere dagli altri 2 capitoli come mi pare Cronos diceva, sennò staremmo commentando Martin Mystere o Pinco Pallo, non Max Payne :D ) poi però devo dire che è azzeccata in relazione al personaggio di Max, con tutte le contraddizioni che la caratterizzano (dalle discoteche, ville e yatch alle favelas) e che alla fine danno pure un senso di vita, diciamo così, a Max stesso, all'inizio presentato come completamente distrutto dagli eventi che sappiamo (a meno di aver saltato i primi 2, ok). Devo dire che il tutto poi è reso benissimo, con ottima dovizia di particolari (ci sono parti così ricche di particolari che sembrano foto "rirenderizzate") e qui andiamo alla...

....grafica :D : per me ottima, il Rage imbellettato con dx11 e nuove feature -tra cui ovviamente sopratutto l'aa- fà la sua porca figura per essere un motore di quasi 6 anni fà (d'altra parte basta vedere le mod strepitose di gta4 per vedere dove può arrivare questo motore, altro che fotorealismo!), in più in questo caso offre delle animazioni da paura, veramente forse le migliori che abbia mai visto in un gioco, e delle texture finalmente alla portata dei moderni pc, non quelle cagate da console.
Lo stile artistico sulle prime pure a me ha fatto storcere un pò il naso per via degli effetti, però sulla lunga mi ci sono abituato ed anzi aiutano come detto in tante rece a immedesimarsi nello stato d'animo di Max, perennamente strafatto di alcol :asd: , forse si potevano limitare come frequenza, questo si...stessa cosa delle sequenze filmate: un pò troppe e troppo frequenti, chi non ama i cosiddetti "film interattivi" può stare alla larga da questo titolo secondo me, come in effetti già su questo thread ho visto che è stato sottolineato, per quanto mi riguarda non mi dà particolarmente fastidio, anche perchè molte sono un piacere per gli occhi dal punto di vista regia/animazioni/doppiaggio, ma come ho detto potevano limitarle di più senz'altro

gameplay: ottimo, il solito bullettime e antidolorifici, a tratti anche abbastanza impegnativo, gioco a "medio" per la prima passata e sono morto diverse volte, potrei essere pippa io e di sicuro c'è questo fattore :D ma anche il livello di sfida non è da poco, con munizioni non a gogò e nemici che in certi frangenti spuntano da tutte le parti, buono il level design, in alcuni frangenti come la parte centrale del gioco anche ottimo per essere un tps, si è visto di meglio ma anche di molto (e molto più frequente) peggio, piacevoli le trovate per cambiare registro di tanto in tanto (a bordo di barche, di un autobus, elicottero ecc)

Insomma, per ora questo è quasi tutto, credo che mi cambierà poco come giudizio visto che sono già alla parte finale, tutto sommato però mi sento di promuovere il lavoro di RS, che se non ha dato vita ad un capolavoro, ha sfornato imho un ottimo prodotto complessivamente considerato, cosa non facile vista l'eredità pesante (e si è visto come spesso oggi fanno scempio dei grandi titoli del passato)

Lino P
04-06-2012, 13:35
E ora fustigatemi.

a questo mi riferivo quando parlavo di colori poco realistici.

john18
04-06-2012, 13:54
un video di youtube, può essere anche a 1080p ma non mostra proprio nulla. con tutta la compressione che ha...se vuoi fare un confronto troviamo delle immagini se no lasciamo stare. ;)
Che poi scusa: se ti sembra così buona la grafica in dx9 tanto meglio per te! Così te lo godi senza problemi, come altri se lo godono in dx11...

Ma che cambi discorso?:asd: Comunque siamo onesti,compresso o no,quel video non mostra nulla delle "scandalosità" che hai scritto nei tuoi post,per cui non mi pare il caso di portare avanti questa cosa.;)

<Masquerade>
04-06-2012, 13:55
a questo mi riferivo quando parlavo di colori poco realistici.

ma insomma come lo consideri graficamente??? nel complesso...???

john18
04-06-2012, 14:00
Io avevo accennato vari giudizi random, adesso dopo circa 8 ore ( :D ) di gioco provo a trarre qualche conclusione, per poi dare un giuidizio definitivo a gioco finito

trama/ambientazione: la trama è banalotta, ma questo capita spessissimo, però è raccontata abbastanza bene, questo capita più raramente, l'ambientazione sulle prime fà storcere il naso (è inutile, non si può prescindere dagli altri 2 capitoli come mi pare Cronos diceva, sennò staremmo commentando Martin Mystere o Pinco Pallo, non Max Payne :D ) poi però devo dire che è azzeccata in relazione al personaggio di Max, con tutte le contraddizioni che la caratterizzano (dalle discoteche, ville e yatch alle favelas) e che alla fine danno pure un senso di vita, diciamo così, a Max stesso, all'inizio presentato come completamente distrutto dagli eventi che sappiamo (a meno di aver saltato i primi 2, ok). Devo dire che il tutto poi è reso benissimo, con ottima dovizia di particolari (ci sono parti così ricche di particolari che sembrano foto "rirenderizzate") e qui andiamo alla...

....grafica :D : per me ottima, il Rage imbellettato con dx11 e nuove feature -tra cui ovviamente sopratutto l'aa- fà la sua porca figura per essere un motore di quasi 6 anni fà (d'altra parte basta vedere le mod strepitose di gta4 per vedere dove può arrivare questo motore, altro che fotorealismo!), in più in questo caso offre delle animazioni da paura, veramente forse le migliori che abbia mai visto in un gioco, e delle texture finalmente alla portata dei moderni pc, non quelle cagate da console.
Lo stile artistico sulle prime pure a me ha fatto storcere un pò il naso per via degli effetti, però sulla lunga mi ci sono abituato ed anzi aiutano come detto in tante rece a immedesimarsi nello stato d'animo di Max, perennamente strafatto di alcol :asd: , forse si potevano limitare come frequenza, questo si...stessa cosa delle sequenze filmate: un pò troppe e troppo frequenti, chi non ama i cosiddetti "film interattivi" può stare alla larga da questo titolo secondo me, come in effetti già su questo thread ho visto che è stato sottolineato, per quanto mi riguarda non mi dà particolarmente fastidio, anche perchè molte sono un piacere per gli occhi dal punto di vista regia/animazioni/doppiaggio, ma come ho detto potevano limitarle di più senz'altro

gameplay: ottimo, il solito bullettime e antidolorifici, a tratti anche abbastanza impegnativo, gioco a "medio" per la prima passata e sono morto diverse volte, potrei essere pippa io e di sicuro c'è questo fattore :D ma anche il livello di sfida non è da poco, con munizioni non a gogò e nemici che in certi frangenti spuntano da tutte le parti, buono il level design, in alcuni frangenti come la parte centrale del gioco anche ottimo per essere un tps, si è visto di meglio ma anche di molto (e molto più frequente) peggio, piacevoli le trovate per cambiare registro di tanto in tanto (a bordo di barche, di un autobus, elicottero ecc)

Insomma, per ora questo è quasi tutto, credo che mi cambierà poco come giudizio visto che sono già alla parte finale, tutto sommato però mi sento di promuovere il lavoro di RS, che se non ha dato vita ad un capolavoro, ha sfornato imho un ottimo prodotto complessivamente considerato, cosa non facile vista l'eredità pesante (e si è visto come spesso oggi fanno scempio dei grandi titoli del passato)

Hai detto bene...:asd: Io gioco a difficile,e a parte qualche "insuccesso" vado abbastanza liscio. Addirittura tendo a non usare nemmeno il bullet time!:D

Lino P
04-06-2012, 14:08
ma insomma come lo consideri graficamente??? nel complesso...???

non in linea con i miei gusti. Troppo fumettoso, troppo gta, troppo mass effect, mi da l'idea di un cartone animato.

Lanzus
04-06-2012, 14:13
Parli del gioco o del frustare qualcuno? :asd:

:P ... Whip it !

http://www.youtube.com/watch?v=Xbt30UnzRWw

john18
04-06-2012, 14:16
Posto due immagini della stessa scena. Non sono mie ma prese dal forum guru3d...La differenza evidente è che in directx10 l'FXAA funziona,in directx9 inspiegabilmente no. Per il resto possiamo giocare a trova le differenze!:D

Directx 9:

http://www.freeimgshost.com/images/xnxsz8494voab9ee8q4a_thumb.png (http://www.freeimgshost.com/viewer.php?file=xnxsz8494voab9ee8q4a.png)

Directx 10:

http://www.freeimgshost.com/images/hk4m7k88powgex044pl5_thumb.png (http://www.freeimgshost.com/viewer.php?file=hk4m7k88powgex044pl5.png)

Directx 10.1:

http://www.freeimgshost.com/images/ndy8gkknmt98jvqgumpp_thumb.png (http://www.freeimgshost.com/viewer.php?file=ndy8gkknmt98jvqgumpp.png)

Directx 11:

http://www.freeimgshost.com/images/7invfvjxoy9zdzcvh9gz_thumb.png (http://www.freeimgshost.com/viewer.php?file=7invfvjxoy9zdzcvh9gz.png)

ps il tizio deve aver toppato qualcosa negli screen. C'è una strana differenza nell'illuminazione in basso a sinistra che non si presenta per esempio in directx 10.1 e 11!:stordita:

john18
04-06-2012, 14:17
non in linea con i miei gusti. Troppo fumettoso, troppo gta, troppo mass effect, mi da l'idea di un cartone animato.

E' la scelta della palette cromatica che rende il tutto come dici. Avessero usato colori più realistici,sarebbe stato molto meglio!;)

Lino P
04-06-2012, 14:24
E' la scelta della palette cromatica che rende il tutto come dici. Avessero usato colori più realistici,sarebbe stato molto meglio!;)

si

appleroof
04-06-2012, 14:39
Hai detto bene...:asd: Io gioco a difficile,e a parte qualche "insuccesso" vado abbastanza liscio. Addirittura tendo a non usare nemmeno il bullet time!:D

eh ma uno come te: http://i.imgur.com/xibt7.png (http://imgur.com/xibt7)

deve giocare almeno a livello "Rambo bendato e senza una mano" per trovare gusto :asd:

john18
04-06-2012, 14:42
eh ma uno come te: http://i.imgur.com/xibt7.png (http://imgur.com/xibt7)

deve giocare almeno a livello "Rambo bendato e senza una mano" per trovare gusto :asd:

Esatto!:yeah: :sbonk:

illidan2000
04-06-2012, 14:42

mmh... quasi quasi lo metto pure io a difficile. non voglio bruciarmelo subito

appleroof
04-06-2012, 14:44
Esatto!:yeah: :sbonk:

http://i.imgur.com/MdoqR.png (http://imgur.com/MdoqR)

:D

Alekos Panagulis
04-06-2012, 14:44
Parli del gioco o del frustare qualcuno? :asd:

:confused:

:sbonk:

Grazie per aver condiviso la tua opinione. :)

Topol4ccio
04-06-2012, 14:52
Apro una piccola parentesi: è mai possibile che giocando con mouse e tastiera non sia possibile assegnare un tasto alla camminata?

Mi spiego meglio: giocando col pad, per far camminare Max è sufficiente premere poco la levetta analogica. Con la tastiera, invece, Max deve sempre correre come un pirla. L'unico modo per farlo procedere lentamente è farlo accovacciare.

Mi sono perso qualcosa io nelle opzioni o veramente non esiste un tasto per la camminata?

illidan2000
04-06-2012, 14:57
Apro una piccola parentesi: è mai possibile che giocando con mouse e tastiera non sia possibile assegnare un tasto alla camminata?

Mi spiego meglio: giocando col pad, per far camminare Max è sufficiente premere poco la levetta analogica. Con la tastiera, invece, Max deve sempre correre come un pirla. L'unico modo per farlo procedere lentamente è farlo accovacciare.

Mi sono perso qualcosa io nelle opzioni o veramente non esiste un tasto per la camminata?

serve a qualcosa?

appleroof
04-06-2012, 14:59
cut

Grazie per aver condiviso la tua opinione. :)

;) :)

cmq per la grafica mi viene in mente un altro discorso, ossia che possiamo già aspettarci più di qualche cosa per quanto riguarda gta 5, ossia l'implementazione dell'aa (cosa buona e giusta, finalmente :D ) e un sistema migliore di illuminazione (se arrivano alla metà dell'enb series su gta4 godo come un riccio, già anche l'illuminazione di questo Max Payne rispetto a quella di gta 4 mi piace devo dire) e magari su pc delle texture all'altezza (certo devono migliorare lo streaming sennò su pc altro che 3gb di vram, ce ne vorranno 10 considerata la dimensione delle mappe nel caso dei gta :asd: ) come in questo Max Payne...poi se fanno un minimo di tassellazione sulle macchine (non è che in questo MP3 mi entusiasmi il risultato, in gta5 dovrebbe essere per forza potenziato visto il "protagonismo" delle macchine) direi che sarei già sufficientemente soddisfatto

<Masquerade>
04-06-2012, 15:03
;) :)

cmq per la grafica mi viene in mente un altro discorso, ossia che possiamo già aspettarci più di qualche cosa per quanto riguarda gta 5, ossia l'implementazione dell'aa (cosa buona e giusta, finalmente :D ) e un sistema migliore di illuminazione (se arrivano alla metà dell'enb series su gta4 godo come un riccio, già anche l'illuminazione di questo Max Payne rispetto a quella di gta 4 mi piace devo dire) e magari su pc delle texture all'altezza (certo devono migliorare lo streaming sennò su pc altro che 3gb di vram, ce ne vorranno 10 considerata la dimensione delle mappe nel caso dei gta :asd: ) come in questo Max Payne...poi se fanno un minimo di tassellazione sulle macchine (non è che in questo MP3 mi entusiasmi il risultato, in gta5 dovrebbe essere per forza potenziato visto il "protagonismo" delle macchine) direi che sarei già sufficientemente soddisfatto

http://www.abload.de/img/246kv21lzhg73ewz.gif (http://www.abload.de/image.php?img=246kv21lzhg73ewz.gif)