View Full Version : [Thread Ufficiale] Legend of Grimrock
Darrosquall
13-04-2012, 21:06
l'ho comprato!In realtà no, però posso giocarci, legalmente si intende, grazie a Beuna :asd:
domanda, ma come mai recuperano l'energia i miei 4?E' normale?Avevo capito che giustamente non si recuperasse energia.
Jon Irenicus
13-04-2012, 21:17
Boh, c'era pure in Dungeon Master, si vede che hanno l'hanno calibrato per il regen...
Ma ancora con sta storia :asd:E' importante saperlo, su Stalker ho fatto di quelle sfaticate per gli oggetti!:asd:
Donbabbeo
13-04-2012, 21:22
ero in fibrillazione per l'acquisto mamma mia che pignolo :D
ora correggo cosi non ti arrabbi più :p
PS. quasi finito il download finalmente....
grazie :O
:asd:
l'ho comprato!In realtà no, però posso giocarci, legalmente si intende, grazie a Beuna :asd:
domanda, ma come mai recuperano l'energia i miei 4?E' normale?Avevo capito che giustamente non si recuperasse energia.
Mi sa che ad hard non si recupera, ora come ora non mi ricordo, c'ho giocato troppo poco :(
Jon Irenicus
13-04-2012, 21:26
Nella mezzo'oretta che ci ho giocato (ad hard) mi ricordo di si.
Ciao a tutti!
Vedo che siete attivi e che parlate del gioco! =) L'ho preso l'altro ieri ed è la prima volta che gioco ad un gioco di questo genere. Al momento lo sto facendo a normale e sono arrivato al terzo livello. La mia quadra è composta da due guerrieri, un ladro ed un mago terra - ghiaccio. Ho tre domande:
1) Come faccio ad aprire la porta rossa al terzo livello?
2) Non riesco a fare altre magie della terra e del ghiaccio. Voi ne sapete qualcuna?
3) C'è una specializzazione di magie di cura?
EDIT: Ce l'ho fatta: ho aperto la porta rossa del terzo livello! Sempre del terzo livello, ho un'altra domanda:
- Nella mia prima run (l'ho riniziato ieri per trovare dei segreti che avevo lasciato indietro), ad un certo punto Mi ero messo a dormire e mi è comparso davanti un ragno che, alla fine, mi ha droppato una chiave d'oro con la quale ho aperto una porta, solo che ora non mi ricompare! Cosa devo fare per farlo ricomparire?
Scusate qualcuno che abbia passato il terzo livello sa dirmi se in questo gioco ci sono muri illusori?
Così evito di continuare a sbatterci contro. :asd:
Donbabbeo
13-04-2012, 22:27
Ciao a tutti!
Vedo che siete attivi e che parlate del gioco! =) L'ho preso l'altro ieri ed è la prima volta che gioco ad un gioco di questo genere. Al momento lo sto facendo a normale e sono arrivato al terzo livello. La mia quadra è composta da due guerrieri, un ladro ed un mago terra - ghiaccio. Ho tre domande:
1) Come faccio ad aprire la porta rossa al terzo livello?
2) Non riesco a fare altre magie della terra e del ghiaccio. Voi ne sapete qualcuna?
3) C'è una specializzazione di magie di cura?
EDIT: Ce l'ho fatta: ho aperto la porta rossa del terzo livello! Sempre del terzo livello, ho un'altra domanda:
- Nella mia prima run (l'ho riniziato ieri per trovare dei segreti che avevo lasciato indietro), ad un certo punto Mi ero messo a dormire e mi è comparso davanti un ragno che, alla fine, mi ha droppato una chiave d'oro con la quale ho aperto una porta, solo che ora non mi ricompare! Cosa devo fare per farlo ricomparire?
Mi raccomando, se qualcuno risponde alle sue domande lo faccia con il tasto SPOILER!!!
PS: io non posso aiutarti, finora ho giocato 5 minuti :(
Black_Angel77
13-04-2012, 22:55
Io ho giocato ancora poco, sono al livello 2 :(
comunque il gioco e ben fatto sia di grafica che di sonoro (Poi per quello che e costato :D )
Per cui gli unici nei che ho incontrato sono nella poca scelta di classi, clerici e paladini dove siete?
che e il neo più grosso secondo me, altro e la poca varierà di avatar :mc:
Comunque si vede che hanno preso parecchi spunti da Dungeon master e EOTB.
E questo non e certo un male :p
Ottimo mi mancava questo tipo di game...
Sono sceso al 4o livello.
Sto cercando di aumentare l'armor del minotauro fino ad arrivare almeno alla light armor proficiency, così da non avere penalità con l'armatura leggera e l'elmo che ho trovato.
Con il rogue, invece, sono ancora costretto a lanciare shuriken, nonostante la presenza nell'inventario di diverse frecce: quindi niente arco nè fionda :(
Bella l'idea di affidare la creazione di pozioni a pestello, note scritte per le formule ed ingredienti trovati sul posto.
Darkless
14-04-2012, 09:30
Ci hai giocato? Com'è?
Non l'ho giocato personalmente ma mi confermano che, grafica a parte, è eccellente
bodomTerror
14-04-2012, 11:03
Con il rogue, invece, sono ancora costretto a lanciare shuriken, nonostante la presenza nell'inventario di diverse frecce: quindi niente arco nè fionda :(
L'arco si trova nel 3° livello, se non sbaglio nella zona dove incontri l'arcere..cerca cerca!
Jon Irenicus
14-04-2012, 11:03
Non l'ho giocato personalmente ma mi confermano che, grafica a parte, è eccellenteC'avevo una mezza idea di prenderlo, più avanti lo farò.
L'arco si trova nel 3° livello, se non sbaglio nella zona dove incontri l'arcere..cerca cerca!
Grazie. Però non credo che tornerò indietro per prenderlo, spero di ritrovarlo più avanti.
iNovecento
14-04-2012, 11:46
L'arco è fondamentale se vuoi sviluppare un rogue da lontano (imho il più forte), ed è in una zona segreta al livello 3, proprio all'inizio dove ci sono i due pits\buche e l'arciere
Comunque da quando ho la palla di fuoco il gioco si è semplificato molto.
Per castarla serve:livello 13 di fire e combinazione 7-9-6, vedendo le rune disposte come sul tastierino numerico.
Passato al livello 4 e messomi alle spalle i fastidiosi ragni, confermo che i bracciali contro l'avvelenamento non servono a molto, che siano buggati?
Il mio guerriero principale ha 91 di resistenza e comunque lo avvelenavano :mbe:
In ogni caso GRAN gioco!
Pensavo di tenerlo come tappabuchi in attesa della enhanced di the witcher 2 in uscita il 17... mentre invece mi sa cercherò di portare avanti entrambi. :p
L'arco è fondamentale se vuoi sviluppare un rogue da lontano (imho il più forte), ed è in una zona segreta al
livello 3, proprio all'inizio dove ci sono i due pits\buche e l'arciere
Appena dentro nel livello 4 ho trovato dei dardi per balestra, nel caso non trovassi un altro arco userò quella, sperando di non mancarla :D
Passato al livello 4 e messomi alle spalle i fastidiosi ragni, confermo che i bracciali contro l'avvelenamento non servono a molto, che siano buggati?
Il mio guerriero principale ha 91 di resistenza e comunque lo avvelenavano :mbe:
Ho notato che chi li porta subisce meno danni quando avvelenato, magari non riduce la probabilità di avvelenamento ma ne limita solamente i danni nel tempo, ma magari sbaglio.
iNovecento
14-04-2012, 11:55
Ho notato che chi li porta subisce meno danni quando avvelenato, magari non riduce la probabilità di avvelenamento ma ne limita solamente i danni nel tempo, ma magari sbaglio.
Può darsi, al danno non ho fatto caso. Prossimo avvelenamento vi saprò dire :D
SerPiolo
14-04-2012, 14:47
salve gente ho 2 domandine su questo gioco fantastico.
come si fanno le magie col mago? bisogna mettergli in mano le pergamene? non capisco.
sono alla fine del livello 2 dove c'è una porta chiusa con scritto "Only a patient man can defeat Daemon's Gate" come si fa a passare, io sono paziente da pò ma non si apre nulla
iNovecento
14-04-2012, 14:52
come si fanno le magie col mago? bisogna mettergli in mano le pergamene? non capisco
Non serve avere in mano nessuno scroll, devi semplicemente:
- conoscere [tu giocatore] la combinazione di rune;
- avere i requisiti nella relativa classe di magia.
Paradossalmente, avendo i requisiti e conoscendo le combinazioni, potresti castare sin da subito tutte le magie.
Esempio, la primissima magia è Fireburst, richiede 2 di fuoco e si casta con la runa 7 (la runa in alto a sinistra, così come nel tastierino numerico)
sono alla fine del livello 2 dove c'è una porta chiusa con scritto "Only a patient man can defeat Daemon's Gate" come si fa a passare, io sono paziente da pò ma non si apre nullaDevi essere paziente appunto :asd:
Prova magari a scendere e risalire stando rivolto verso il demone in pietra.
il menne
14-04-2012, 14:55
salve gente ho 2 domandine su questo gioco fantastico.
come si fanno le magie col mago? bisogna mettergli in mano le pergamene? non capisco.
Il manuale, questo sconosciuto...
Non si deve metter in mano nulla, le magie sono determinate da una combinazione di una più rune, oltre ad avere la necessaria esperienza per castarle. La impari dalle pergamene, oppure le puoi anche trovare provando, ma ovviamente se non hai abbastanza esperienza lo spell va in fail.
Quindi come fai? Clicchi la/le rune e poi il cast spell. :fagiano:
cronos1990
14-04-2012, 15:02
Bellissimo.
Pressochè identico ai classici della stessa tipologia, esclusa la possibilità di guardarsi attorno tramite il tasto destro del mouse, le animazioni continue (non i fotogrammi di EoB tanto per intenderci :asd:) ed il recupero dei punti ferita col tempo se non sei troppo ferito. Oltre al suo ruleset particolare... molto bello il sistema di incantesimi :D
Forse più facile dei giochi degli anni '90... forse sarà che ero un deficiente all'epoca, ma qui i vari enigmi li faccio in scioltezza, finora (sono al livello 5 o 6 mi pare con i PG), all'epoca non ci riuscivo mai :asd: Anche gli scontri mi paiono più gestibili.
Per il resto, è una formula di gioco vincente, c'è poco da fare. Divertente, vario, sempre col giusto filo di tensione mentre giochi. Cribbiarola, devono fargli un monumento per avermi riproposto un gioco del genere :D
[ EDIT ]
Neanche io ho trovato finora. Va bo, prima o poi :D Sono al livello 4.
SerPiolo
14-04-2012, 15:04
continuo a non capire. adesso c'ho una pergamena "scroll of ice shards" che vuole 3 di abilità dei ghiacci: che io ho. nell'immagine c'è illuminato il tasto 1 e 3 del tastierino numerico. ho provato a premere tutto ma non funziona nulla...
dove sbaglio?
cronos1990
14-04-2012, 15:08
continuo a non capire. adesso c'ho una pergamena "scroll of ice shards" che vuole 3 di abilità dei ghiacci: che io ho. nell'immagine c'è illuminato il tasto 1 e 3 del tastierino numerico. ho provato a premere tutto ma non funziona nulla...
dove sbaglio?Allora, rispiego io :D
Vai nell'inventario, tasto destro del mouse sulla pergamena. Vedrai che ti appare uno schema quadrato con 9 simboli all'interno (alcuni evidenziati) e sotto una scritta che riporta quale deve essere il tuo livello nell'abilità specifica per lanciare quella magia. MEMORIZZA A MENTE lo schema dei simboli evidenziati, quindi chiudi la schermata.
Ora... con un mago che abbia almeno una mano libera, clikka col destro sulla mano libera; al posto delle mani ti appare lo schema con i 9 simboli. Clikka sui simboli che hai prima memorizzato (evidenziandoli) quindi sul tasto sulla destra dei 9 simboli.
Il gioco è fatto :D
il menne
14-04-2012, 15:08
dove sbaglio?
Devi avere anche l'energia magica necessaria.
Hai visto nell'angolo in basso a destra delle rune nella schermata di gioco.... sotto la x di annulla cosa c'è?
SerPiolo
14-04-2012, 15:11
Allora, rispiego io :D
Vai nell'inventario, tasto destro del mouse sulla pergamena. Vedrai che ti appare uno schema quadrato con 9 simboli all'interno (alcuni evidenziati) e sotto una scritta che riporta quale deve essere il tuo livello nell'abilità specifica per lanciare quella magia. MEMORIZZA A MENTE lo schema dei simboli evidenziati, quindi chiudi la schermata.
Ora... con un mago che abbia almeno una mano libera, clikka col destro sulla mano libera; al posto delle mani ti appare lo schema con i 9 simboli. Clikka sui simboli che hai prima memorizzato (evidenziandoli) quindi sul tasto sulla destra dei 9 simboli.
Il gioco è fatto :D
porca pupazza... adesso ho capito :doh:
peso con le magie! :Prrr:
SerPiolo
14-04-2012, 16:04
si però cavoli non capisco come chiudere quelle 2 botole davanti al cancello :mc:
Bellissimo.
Pressochè identico ai classici della stessa tipologia, esclusa la possibilità di guardarsi attorno tramite il tasto destro del mouse, le animazioni continue (non i fotogrammi di EoB tanto per intenderci :asd:) ed il recupero dei punti ferita col tempo se non sei troppo ferito. Oltre al suo ruleset particolare... molto bello il sistema di incantesimi :D
Forse più facile dei giochi degli anni '90... forse sarà che ero un deficiente all'epoca, ma qui i vari enigmi li faccio in scioltezza, finora (sono al livello 5 o 6 mi pare con i PG), all'epoca non ci riuscivo mai :asd: Anche gli scontri mi paiono più gestibili.
Per il resto, è una formula di gioco vincente, c'è poco da fare. Divertente, vario, sempre col giusto filo di tensione mentre giochi. Cribbiarola, devono fargli un monumento per avermi riproposto un gioco del genere :D
[ EDIT ]
Neanche io ho trovato finora. Va bo, prima o poi :D Sono al livello 4.
Parli dell'arco? Perchè se non l'hai trovato neanche tu magari è randomizzato anche quello. Fionde ne hai viste? Continuano a dropparmi gli scudi e mai niente di utile :D
cronos1990
14-04-2012, 16:23
Si parlo dell'arco (dimenticato di scrivere il soggetto :asd:).
Ho trovato una fionda.
Si parlo dell'arco (dimenticato di scrivere il soggetto :asd:).
Ho trovato una fionda.
Su quale livello?
A me tocca andare di shuriken e sassi :doh:
Murdock79
14-04-2012, 16:27
Sono arrivato ora al 5 livello.. spettacolo è intrigante e vario, il sistema di magia è bastardo il giusto (ho trovato ora la magia per la luce addio torce!)
Si iniziano a trovare armature e armi decenti e i quesiti sono un bel misto di logica (dei videogiochi) e abilità.
Al prezzo di un film al cinema, che si vuole di più!
Danielao
14-04-2012, 16:36
Ora risolti i problemi con il 3D Vision ed è bellissimo
cronos1990
14-04-2012, 16:45
Su quale livello?
A me tocca andare di shuriken e sassi :doh:Mi pare secondo o terzo.
Mi pare secondo o terzo.
Grazie.
iNovecento
14-04-2012, 17:39
Parli dell'arco? Perchè se non l'hai trovato neanche tu magari è randomizzato anche quello. Fionde ne hai viste? Continuano a dropparmi gli scudi e mai niente di utile :D
Non credo sai... semplicemente c'è un enigma per poterlo prendere.
Ho quasi finito il livello 4... devo dire che ha il giusto grado di sfida... ed infatti ora devo riflettere (in realtà sino a pochi minuti fa stavo piangendo, implorando il gioco di farmi andare avanti :asd:) su come sbloccare quell'ultima dannatissima porta! :D
Jon Irenicus
14-04-2012, 17:50
L'arco l'ho appena trovato. Cmq non mi interessa troppo che porterò su assassination con la ladra.
Forte anche la magia delle torce (e non ho provato a inverrtire le rune, ma credo che sia una coppia non ordinata perchè non ci sono indicazioni). Ora saranno dolori se ci sono magie da 3 o più rune senza scroll, la diventa dura!
Adesso dovrei affronatare una stanza piena di ragni, auguri!:asd:
Il mago già ruleggia imho.
L'ho cominciato col party predefinito ad hard e con automap, lo sto giocando molto in modalità fun, spettacolo! Specie spettacolo il rumore nel secondo o terzo livello che s'è rivelato essere un party di scheletri!:D
Altri screens... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37279328&postcount=6672)
PS: ma il funghetto che sputa veleno è fastidioso!!!
Non credo sai... semplicemente c'è un enigma per poterlo prendere.
Ho quasi finito il livello 4... devo dire che ha il giusto grado di sfida... ed infatti ora devo riflettere (in realtà sino a pochi minuti fa stavo piangendo, implorando il gioco di farmi andare avanti :asd:) su come sbloccare quell'ultima dannatissima porta! :D
L'avevo letto il tuo post :D
Sto cercando di capire se gli oggetti trovati nelle stanze segrete sono randomizzati o meno.
Per esempio, ho appena trovato dei gambali chitinosi in una stanza segreta del 4o livello, magari al loro posto qualcuno potrebbe trovare un elmo od altro ancora.
cronos1990
14-04-2012, 18:09
Se interessa ho trovato un arco al quinto livello (non in un passaggio segreto, ma dopo essere caduto in una botola :D).
Domanda: leggo che l'arco sfrutta la Skill: Missile weapon. Però questa skill non c'è nell'elenco delle skill :D Dove la trovo?
Se interessa ho trovato un arco al quinto livello (non in un passaggio segreto, ma dopo essere caduto in una botola :D).
Domanda: leggo che l'arco sfrutta la Skill: Missile weapon. Però questa skill non c'è nell'elenco delle skill :D Dove la trovo?
E' una skill del rogue, ti permette di usare archi, balestre e fionde.
SerPiolo
14-04-2012, 18:22
io sono piantato qui
http://i.imgur.com/SkMXBl.jpg
Murdock79
14-04-2012, 18:56
L'avevo letto il tuo post :D
Sto cercando di capire se gli oggetti trovati nelle stanze segrete sono randomizzati o meno.
Per esempio, ho appena trovato dei gambali chitinosi in una stanza segreta del 4o livello, magari al loro posto qualcuno potrebbe trovare un elmo od altro ancora.
Io ho trovato elmo e armatura chitinosi nel 4 livello, allora sono random
@SerPiolo: la soluzione non è di fronte a te, analizza bene la stanza.. dopo che ci arrivi ti mangi le mani
cronos1990
14-04-2012, 19:04
E' una skill del rogue, ti permette di usare archi, balestre e fionde.Porca *******, ero convinto di aver creato un rouge, invece ho fatto 3 guerrieri per errore -.-
Fan babbo, lo rinizio :D
@SerPiolo: la soluzione non è di fronte a te, analizza bene la stanza.. dopo che ci arrivi ti mangi le mani
Io ho trovato solo l'elmo nel quarto livello. Dove l'hai trovata l'armatura?
Ora sono al quinto livello, quasi alla fine. Qualcuno ha aperto la porta di ferro?
Ottimo, se fossero random :D
Porca *******, ero convinto di aver creato un rouge, invece ho fatto 3 guerrieri per errore -.-
Fan babbo, lo rinizio :D
E vedi di trovare l'arco :p
Imho certi oggetti sono messi random, forse anche alcuni nemici
Ascarozzo
14-04-2012, 20:08
Pure io ho trovato elmo e chest... non vorrei ci fossimo persi i gambali :D
Gli oggetti per me son sempre gli stessi, non credo sia random!
cronos1990
14-04-2012, 20:11
E vedi di trovare l'arco :pSono appena all'inizio del fantomatico terzo livello :asd:
Poco male se non lo trovo, ricordo perfettamente dove trovarlo al quinto livello :asd:
iNovecento
14-04-2012, 20:46
Pure io ho trovato elmo e chest... non vorrei ci fossimo persi i gambali :D
Gli oggetti per me son sempre gli stessi, non credo sia random!
Gli oggetti importanti così come quelli dei segreti sono gli stessi infatti :)
Chi dice il contrario è perché non li ha trovati :p
Per la cronaca io ne ho trovati:
3 nel primo livello
6 nel secondo
8 nel terzo
nel quarto sto andando malissimo, mi sa solo un paio... dovrò darci una ripassata mi sa.
In statistiche vedete quanti ne avete trovati, così come i tesori e le note
tesori io per ora solo un calice al livello 2
Beh, non è che sto a diventare matto per trovare tutti i segreti. Se mi accorgo bene, se no proseguo :D
Ho già il mio bel da fare a cercare di ricordarmi tutti i vari passaggi, dato che sto giocando senza alcun tipo di mappa, nè automap nè disegnata :D
Ho scoperto un altro trucchetto: quando uno scheletro con lancia ci mette in un angolo e perdiamo i 2 personaggi che stanno dietro, con i 2 davanti conviene dargli le spalle, in questo modo e non so perchè, dato che la lancia dovrebbe avere l'attributo reach (permette di attaccare, e quindi credo anche di danneggiare, saltando una fila), i personaggi davanti subiscono meno danni e con meno frequenza, quindi possiamo poi girarci ed attaccare, per poi ritornare a dargli le spalle.
Nel 4o livello non lasciatevi scappare il libro di infinite wisdom, regala 5 skill point da spendere su un personaggio a scelta.
iNovecento
14-04-2012, 21:37
Ho già il mio bel da fare a cercare di ricordarmi tutti i vari passaggi, dato che sto giocando senza alcun tipo di mappa, nè automap nè disegnata :D
Aaaah questo spiega tutto! :D
Stima per la scelta purista, io non me la sono sentita. Capiamoci, ricordo con affetto quando litigavo con carta e penna per capire come si incastrassero tutti i pezzi di mappa, però ormai mi sono troppo 'imborghesito' per fare tutta questa fatica :asd:
Nel 4o livello non lasciatevi scappare il libro di infinite wisdom, regala 5 skill point da spendere su un personaggio a scelta.
E nel terzo (è nel terzo? Boh, mi sembra :confused: ) quello che dà 25 punti di vita!
Aaaah questo spiega tutto! :D
Stima per la scelta purista, io non me la sono sentita. Capiamoci, ricordo con affetto quando litigavo con carta e penna per capire come si incastrassero tutti i pezzi di mappa, però ormai mi sono troppo 'imborghesito' per fare tutta questa fatica :asd:
Ero partito con l'idea di disegnarmi la mappa, però poi una volta in game mi sono accorto che non fosse poi così necessario farlo, dato che riesco ad orizzontarmi piuttosto bene andando a memoria, quindi proseguo così :D
E nel terzo (è nel terzo? Boh, mi sembra :confused: ) quello che dà 25 punti di vita!
Ecco... non l'ho trovato :D Ma tanto ho il vitellone che ha punti ferita da buttare, poi ha un valore di protection piuttosto alto, dato che è completamente corazzato con armature leggere con la light armor proficiency :cool:
A questo proposito, direi che sembrerebbe migliore l'attributo evasion (percentuale di evitare completamente l'attacco avversario) dell'attributo protection (riduce il danno subito). Il rogue difatti è sempre l'ultimo a lasciarci le penne :D
cronos1990
14-04-2012, 22:04
Poi mi spiegate dove trovate tutti questi oggetti :D
Al terzo livello non ho trovato nè l'arco nè il libro :D
bodomTerror
14-04-2012, 22:04
Tutti i giochi che vuoi completare al 100% diventano pallosi, ma questo ti fa venire voglia di sbattere la faccia su ogni muro e buttarti alla prima fossa per vedere che cosa ti sei perso :asd:
Poi mi spiegate dove trovate tutti questi oggetti :D
Per trovarli tutti, immagina di dover ristrutturare il dungeon, magari all'insaputa del suo proprietario :asd: , e mettiti a fissare ogni singola parete in cerca delle crepe :asd:
Al terzo livello non ho trovato nè l'arco nè il libro :D
Siamo in 2 :D
A tutti: se volete livellare i personaggi, nel 4o livello, prendete il teletrasporto che va alle catacombs, lì gli scheletri continuano a spammare.
iNovecento
14-04-2012, 22:31
A tutti: se volete livellare i personaggi, nel 4o livello, prendete il teletrasporto che va alle catacombs, lì gli scheletri continuano a spammare.
Magari fossero state lumache... dopo aver raggiunto l'autosufficienza lato luce grazie all'incantesimo (anche se poi le torce sono mille mila ed illuminano meglio!), l'avremmo avuta anche lato cibo :p
In realtà alcuni segreti sono più complessi del solo vedere le crepe :D
Il più difficile sino ad ora, per il mio modo di pensare almeno, prevedeva l'uso delle torce ad esempio
cronos1990
14-04-2012, 22:47
Non ho trovato l'arco... però ho trovato la balestra :D
Trovato l'arco :D
Ero salito al 3o livello per curare il party al cristallo blu ed ecco che, guardando un certo posto da una certa angolazione, vedo il legnoso miraggio :D Finalmente il rogue può dimostrarsi utile.
Magari fossero state lumache... dopo aver raggiunto l'autosufficienza lato luce grazie all'incantesimo (anche se poi le torce sono mille mila ed illuminano meglio!), l'avremmo avuta anche lato cibo :p
In realtà alcuni segreti sono più complessi del solo vedere le crepe :D
Il più difficile sino ad ora, per il mio modo di pensare almeno, prevedeva l'uso delle torce ad esempio
Verissimo, fossero state lumache avrei riempito sacchi e casse di cibo :D
Beh, con alcuni enigmi si va per tentativi, tipo quello delle 9 piastre con i teletrasporti da disattivare; con altri devi decifrare le note scritte; con altri ancora interpretare le scritte sui muri; poi ci sono quelli dove devi semplicemente osservare la scena e capire il giusto ordine di attivazione delle piastre per chiudere le botole, come il pezzo alla fine del corridoio dove devi avanzare e dietro di te si aprono le botole.
Il gioco sotto questo aspetto è molto vario, e gli enigmi non sono nè troppi nè pochi, perciò non stancano.
Non ho trovato l'arco... però ho trovato la balestra :D
Non dirmi al terzo livello se no riapro il gioco e mi metto a cercarla :asd:
cronos1990
14-04-2012, 23:30
Non dirmi al terzo livello se no riapro il gioco e mi metto a cercarla :asd:Alura:
Al terzo livello, nella zona infestata dai ragni, è possibile trovare (mi pare dietro un passaggio segreto... al momento sono troppo assonnato per ricordare :asd:) una scalinata che conduce in basso; non parlo della scalinata che ti porta alla zona successiva del quarto livello.
Oddio, per la precisione anche questa scalinata ti porta al quarto livello, ma in una zona a parte abbastanza piccola e senza altre uscite o collegamenti col il "vero" livello 4.
In parole povere, qui trovi 2 porte; la prima si apre col solito catenaccio, e ti porta in una stanza piena di simpatici slime. Qui trovi un tesoro ed una gemma color verde. L'altra porta si apre mettendo la gemma verde sulla lingua di una statua. Dietro questa porta si trova la balestra.
Occhio che la stanza con i slime è in pratica un contorto corridoio raggolitolato su se stesso in cui le pareti non sono di pietra, ma sono delle grate... e gli slime (che sono almeno 5) ti possono colpire "sputando" attraverso queste grate.
momo-racing
14-04-2012, 23:43
ma a che servono i tesori? alla fine sono solo peso in più che ci si porta dietro no?
Murdock79
15-04-2012, 01:53
Maledetti programmatori mi sta venendo la scimmia di rifare i livelli precedenti!
Ah ma l'avete trovato il primo segreto a inizio gioco?:)
Magum666
15-04-2012, 06:47
ma a che servono i tesori? alla fine sono solo peso in più che ci si porta dietro no?
Non servono a niente è solo una sfida personale riuscire a trovarli tutti in quanto alcuni sono davvero difficili da scovare...
Per chi vuole c'è un guida passo passo, consiglio di usarla solo se non si riesce a proseguire o per un eventuale secondo run in quanto credo sia quasi impossibile trovare tutti i segreti da soli...
http://www.gamebanshee.com/legendofgrimrock/walkthrough/
Ieri, dopo aver trovato l'arco, mi sono ricordato della stanza con gli slime, che avevo trovato vagando per il 3o livello e scendendo la scala, perciò mi ci sono messo davanti, ho salvato e chiuso il gioco.
Adesso vado a vedere cosa trovo.
cronos1990
15-04-2012, 08:13
Ah ma l'avete trovato il primo segreto a inizio gioco?:)Quella che sta praticamente all'inizio (3-4 pressioni di tasto, un click del mouse e via)?
@tbs: Quindi dove si trova quest'arco? :D
Quella che sta praticamente all'inizio (3-4 pressioni di tasto, un click del mouse e via)?
@tbs: Quindi dove si trova quest'arco? :D
Ti ricordi le due botole del 3o livello che in pratica sbarrano la strada, appena supperata la zona delle tre torce centrali da accendere? L'arco è in una stanzetta praticamente parallela alle botole, devi lanciare qualcosa dall'altra parte per far chiudere la botola che rimane aperta.
Comunque ho trovato la balestra, non senza fatica, dato che ho dovuto uccidere 7 slime, e c'è pure un tesoro ma non so cosa farmene.
E' decisamente meglio la balestra dell'arco, anche se è appena più lenta, anche perchè l'arco è corto, perciò probabilmente più avanti se ne troverà uno lungo.
Guardando tra le skill del rogue, ho notato che per usare la lancia bisogna portare su la skill "assassination" fino a sbloccare "reach attack".
Adesso devo solo uccidere quei piccoli dinosauri o non so cosa sono, poi dovrei passare al 5o livello
panfilo81
15-04-2012, 11:00
Ragazzi come si effettuano le magie con il mago?
Voglio distruggere quei lumaconi, ma come si fà con il mago?
Sono al primo livello, quella specie di labirinto
Devi guardare la posizione dei segni sulle scroll che trovi in giro e poi replicarla cliccando sulla mano del mago con il tasto destro.
Jon Irenicus
15-04-2012, 11:14
Io non mi ero accorto che si potesse fare finchè non ho trovato il bastone a fine primo livello...:asd: Mica mi era venuto in mente i cliccare sulle mani vuote (ma con l'aura blu) del mago...:asd:
SerPiolo
15-04-2012, 11:45
guarda che sono tutti i livelli un labirinto eh... cmq clicca di destro su una mano vuota e vedi...
io non capisco, sono al livello 3 e quasi alla fine sto per aprire un cancello dove dietro troverò 5 ragnacci. per prepararmi alla battaglia mi sono imparato il percorso a ritroso per tornare in uno spazio aperto, e andando indietro cosa ti vedo: i corridoi sono di nuovo pieni di ragni, eppure l'avevo ammazzati tutti, ovi compresi! ma che cavolo...
che è 'sta storia? vi risulta anche a voi o è un bug? :mbe:
Black_Angel77
15-04-2012, 12:05
guarda che sono tutti i livelli un labirinto eh... cmq clicca di destro su una mano vuota e vedi...
io non capisco, sono al livello 3 e quasi alla fine sto per aprire un cancello dove dietro troverò 5 ragnacci. per prepararmi alla battaglia mi sono imparato il percorso a ritroso per tornare in uno spazio aperto, e andando indietro cosa ti vedo: i corridoi sono di nuovo pieni di ragni, eppure l'avevo ammazzati tutti, ovi compresi! ma che cavolo...
A me non e mai successo... non e che hai aperto una porta segreta e non ti sei accorto?
PS. io prima di passare da un livello all'altro controllo la mappa che non abbia "dimenticato" qualche corridoio da percorrere :)
cronos1990
15-04-2012, 12:26
Dubito sia un bug, più che altro probabile che siano ragni che inizialmente non hai visto.
Il livello 3 ha una zona che è letteralmente infestata di ragni. Tieni conto che in questi giochi la visuale è spesso limitata ed è abbastanza facile non notare un nemico, od un meccanismo, che non è a corto raggio d'azione.
Tornando al gioco, sono al livello 6 davanti alla scalinata del livello 7, e ci sono 3 zone (del livello 6) che proprio non riesco a "sbrogliare".
Una è la "Hall of fire", dove c'è un piccolo corridoio con una botola in mezzo ed in fondo la bocca di una statua che spara una palla di fuoco. Non riesco a capire se sia possibile chiudere la botola ed oltrepassare quel punto (ma credo ci sia il sistema, dato che in fondo il corridoio sembra dividersi in un incrocio a T, quindi presumo ci sia qualcosa). L'altra è "Walkabout", una piccola area vuota. Ho capito che devo girare sul perimetro della stanza (si sentono dei "click" quando lo faccio mentre passo in punti precisi della stanza) ma non ho ben capito cosa dovrei fare di preciso e cosa dovrebbe succedere).
La terza è "Vault of the Orb" (dietro un passaggio segreto); una piccola stanza con una lastra a pressione che attiva un teleport magico che però pare non avere effetto (ci si passa attraverso senza problemi) ed oltre il quale c'è una grata di ferro che blocca la strada e che non so come aprire.
Dubito sia un bug, più che altro probabile che siano ragni che inizialmente non hai visto.
Il livello 3 ha una zona che è letteralmente infestata di ragni. Tieni conto che in questi giochi la visuale è spesso limitata ed è abbastanza facile non notare un nemico, od un meccanismo, che non è a corto raggio d'azione.
Tornando al gioco, sono al livello 6 davanti alla scalinata del livello 7, e ci sono 3 zone (del livello 6) che proprio non riesco a "sbrogliare".
Una è la "Hall of fire", dove c'è un piccolo corridoio con una botola in mezzo ed in fondo la bocca di una statua che spara una palla di fuoco. Non riesco a capire se sia possibile chiudere la botola ed oltrepassare quel punto (ma credo ci sia il sistema, dato che in fondo il corridoio sembra dividersi in un incrocio a T, quindi presumo ci sia qualcosa). L'altra è "Walkabout", una piccola area vuota. Ho capito che devo girare sul perimetro della stanza (si sentono dei "click" quando lo faccio mentre passo in punti precisi della stanza) ma non ho ben capito cosa dovrei fare di preciso e cosa dovrebbe succedere).
La terza è "Vault of the Orb" (dietro un passaggio segreto); una piccola stanza con una lastra a pressione che attiva un teleport magico che però pare non avere effetto (ci si passa attraverso senza problemi) ed oltre il quale c'è una grata di ferro che blocca la strada e che non so come aprire.
La prima delle tre cose che hai elencato l'ho appena superata. Pensaci bene. Praticamente te lo dice la frase scritta sul muro. Indirettamente, ma lo dice. =).
Mi sapere dire, per favore, altre combinazioni per le magie di terra e ghiaccio, per favore??? =)
E dove si trova l'armatura unica al livello 4????
No. Sono semplicemente nemici che si sono spostati. Sono molto mobili i mostri di questo gioco, e ti seguono solo se entri direttamente nel loro campo visivo.
Magum666
15-04-2012, 13:07
Hall of fire: devi sparare una palla di fuoco nella bocca della statua, se il tuo mago non possiede tale abilità puoi usare la spada di fuoco che avresti già dovuto trovare in questo livello la botola si apre e ci sono ancora 2 3 segreti da scoprire li...
Walkabout: devi passare in senso orario sulle 3 botole la prima volta che compi un giro completo dovrebbe uscirti una pietra subito dopo la prima botola la seconda uno scheletro e la terza un sacco...
Vault: devi mettere una torcia nel porta torcia vuoto, ti si apre una stanza segreta con degli oggetti se guardi bene le pareti c'è una roccia con una runa schiaccia anche quella per una seconda stanza segreta.
Donbabbeo
15-04-2012, 13:13
Che odio, io devo ancora cominciarlo e leggendo qua non faccio che vedere blocchi blu di testo :cry:
Spero di riuscirci nelle prossime settimane :(
iNovecento
15-04-2012, 13:25
Se volte un trucchetto per limitare la necessità d'avere troppe torce (migliori dell'incantesimo light, sia per efficacia che per non consumo di mana) in inventario:quando si stanno per spegnere basta riporle nel loro supporto sul muro, per trovarle magicamente 'ricaricate'
Occhio però che averne qualcuna dietro è sempre utile per risolvere eventuali enigmi :)
Donbabbeo
15-04-2012, 13:51
Se volte un trucchetto per limitare la necessità d'avere troppe torce (migliori dell'incantesimo light, sia per efficacia che per non consumo di mana) in inventario:quando si stanno per spegnere basta riporle nel loro supporto sul muro, per trovarle magicamente 'ricaricate'
Occhio però che averne qualcuna dietro è sempre utile per risolvere eventuali enigmi :)
Questa l'ho letta lostesso sebbene fosse blu... :stordita:
Qualcuno può testare la cosa e segnalare il bug agli Almost Human? Grazie :O
iNovecento
15-04-2012, 13:54
Qualcuno può testare la cosa e segnalare il bug agli Almost Human? Grazie :O
Bug? :confused:
Ma non è un caricabatterie a muro? :sofico:
Bug? :confused:
Ma non è un caricabatterie a muro? :sofico:
Chiedi agli sviluppatori di mettere anche un paio di macchinette per gli snack
Visto che le lumache nel mio dungeon sono ormai classificate come specie estinta :D
Jon Irenicus
15-04-2012, 14:29
Domanda scema: ma i colpi speciali della armi tipo bash della mazze a livello 10 vanno in automatico ogni tanto oppure occorre fare qualcosa per attivarlo (tipo gridare molto forte il nome del colpo :asd:)? Immagino la seconda per il discorso barra blu...
cronos1990
15-04-2012, 14:39
Se ti riferisci ai "poteri" che acquisisci aumentando nelle skill, allora sono automatici.
Jon Irenicus
15-04-2012, 14:42
Se ti riferisci ai "poteri" che acquisisci aumentando nelle skill, allora sono automatici.Si si quelli! Ma quelli tipo crusshing blow a powerful smash that deals a great damage, probabilmente si attivano coi critici.
Ok allora non mi metto a gridare l'attacco tipo cartone animato giapponese...:asd:
Immagino che quando si autoattivano consumino un po' di energia...
PS: devo ancora capire come fare il secondo incantesimo del fuoco...:asd: (cmq il primo va molto bene)
PPS: appena preso reach attack con la ladra, sarà da divertirsi!
panfilo81
15-04-2012, 14:43
Devi guardare la posizione dei segni sulle scroll che trovi in giro e poi replicarla cliccando sulla mano del mago con il tasto destro.
Ah!
Dici quei segni sul muro?
E una volta fatto cosa ottengo?
Posso fare le magie?
Sto giochetto mi intrippa, è il mio primo rpg
cronos1990
15-04-2012, 14:49
Si si quelli! Ma quelli tipo crusshing blow a powerful smash that deals a great damage, probabilmente si attivano coi critici.
Ok allora non mi metto a gridare l'attacco tipo cartone animato giapponese...:asd:
Immagino che quando si autoattivano consumino un po' di energia...
PS: devo ancora capire come fare il secondo incantesimo del fuoco...:asd: (cmq il primo va molto bene)
PPS: appena preso reach attack con la ladra, sarà da divertirsi!Boh, vedi tu se vuoi gridare l'attacco per poi farti internare in un manicomio :asd:
Se osservi i danni inflitti dai PG, ogni tanto vedi apparire il nome di uno di quegli "attacchi". Poi come funziona il ruleset di preciso non ti saprei dire, anche se mi sembra che un minimo d'energia la consumi quando meni (per niente sicuro di questa cosa :asd:).
PS: Possiamo mettere una guida in testa al topic su come usare gli incantesimi? Quando arriviamo al 100imo che domanda come si usano dovremmo affibiargli un premio :asd:
Mi quoto:
Allora, rispiego io :D
Vai nell'inventario, tasto destro del mouse su una qualsiasi pergamena contenente la formula di un incantesimo. Vedrai che ti appare uno schema quadrato con 9 simboli all'interno (alcuni evidenziati) e sotto una scritta che riporta quale deve essere il tuo livello nell'abilità specifica per lanciare quella magia. MEMORIZZA A MENTE lo schema dei simboli evidenziati, quindi chiudi la schermata.
Ora... con un mago che abbia almeno una mano libera oppure che abbia dei bastoni in mano (ne può portare uno per mano... cosa ovviamente consigliata perchè offre dei bonus aggiuntivi), clikka col destro sulla mano libera; al posto delle mani ti appare lo schema con i 9 simboli. Clikka sui simboli che hai prima memorizzato (evidenziandoli) quindi sul tasto sulla destra dei 9 simboli.
Il gioco è fatto :DIn rosso le parti che ho modificato rispetto al mio messaggio precedente.
Ah!
Dici quei segni sul muro?
E una volta fatto cosa ottengo?
Posso fare le magie?
Sto giochetto mi intrippa, è il mio primo rpg
Guarda il messaggio di cronos, io non avrei saputo spiegarlo meglio :D
Jon Irenicus
15-04-2012, 15:16
Boh, vedi tu se vuoi gridare l'attacco per poi farti internare in un manicomio :asd:
Se osservi i danni inflitti dai PG, ogni tanto vedi apparire il nome di uno di quegli "attacchi". Poi come funziona il ruleset di preciso non ti saprei dire, anche se mi sembra che un minimo d'energia la consumi quando meni (per niente sicuro di questa cosa :asd:).
PS: Possiamo mettere una guida in testa al topic su come usare gli incantesimi? Quando arriviamo al 100imo che domanda come si usano dovremmo affibiargli un premio :asd:
Mi quoto:
In rosso le parti che ho modificato rispetto al mio messaggio precedente.
Mmh.. In manicomio in fondo mi mantengono, se mi danno una connessione e un pc potrei pensarci!:D
Fin'ora mi sono accorto solo di critical o qualcosa del genere, tengo d'occhio se compare un altro nome (anche perchè l'ho presa da poco l'abilità).
Ah non so se la spiegazione era rivolta a me ma non occorre avere lo scroll per lanciare un incantesimo cmq. Ovvio che con lo scroll almeno vai a colpo sicuro!:D
cronos1990
15-04-2012, 15:17
No, non era rivolta a te, ma all'ennesima richiesta di sapere come funzionano gli incantesimi :D
Jon Irenicus
15-04-2012, 15:26
d'oppio (no, non è un errore)
Jon Irenicus
15-04-2012, 15:26
No, non era rivolta a te, ma all'ennesima richiesta di sapere come funzionano gli incantesimi :DOk avevo il dubbio che fosse riferito al ps :) (a proposito, visto che lo scroll non l'ho trovato, provato a fare tutte le combinazioni della runa del fuoco e un'altra e non l'ho beccato... E anche qualche combinazione a 3... Bo continuo a provare rif 2° incantesimo fuoco a skill 7)
cronos1990
15-04-2012, 16:02
Ed ecco immancabilmente che, come sempre, in questi giochi mi blocco :D
Arrivato al livello 8/9 e non so come andare avanti. Ad onor del vero, ci ho perso solo poco tempo (al momento ho il cervello in pappa :asd:) ma ho il vago sospetto che ci impiegherò molto tempo di gioco per venirne a capo :D
Jon Irenicus
15-04-2012, 16:14
Ho trovato un punto piuttosto arduo al terzo livello:
in pratica c'è un passaggi osegreto per il quarto livello. Andando giù c'0è una testa con scritto feed me e non ho capito che farci. Ma magari lo risolverò. Il problema è che c'è appena prima a sinistra una porta con gelatine fosforescenti verdi, manco una riesco a farne fuori!:eek: Il problema è che non c'è spazione per fare il circolo. Magari con le bombe ma preferirei evitare!
Ed ecco immancabilmente che, come sempre, in questi giochi mi blocco :D
Arrivato al livello 8/9 e non so come andare avanti. Ad onor del vero, ci ho perso solo poco tempo (al momento ho il cervello in pappa :asd:) ma ho il vago sospetto che ci impiegherò molto tempo di gioco per venirne a capo :D
Jon mi ha detto di chiederti se hai trovato negozi :asd:
Ha scambiato il dungeon per un centro commerciale multipiano :asd:
Jon Irenicus
15-04-2012, 16:20
In effetti ora che sei bello avanti non è che na hai trovato uno?:asd:
Ok, ero interessato al gioco e stavo dando un'occhiata in giro per poi capitare su questo:
http://www.dayonepatch.com/index.php?/topic/49930-legend-of-grimorock-developer-tweaks-gui-for-a-disabled-gamer-that-explained-their-problem-in-the-forums-thats-it-im-buying-this-just-on-good-will/
Dio mio, già ero interessato di mio, ma penso che questa cosa mi farà comprare il gioco subito...
Mi metto a cercare il prezzo migliore :D
P.S. spero che la notizia postata non fosse troppo old^^
EDIT: oh my god, ha pure la conversione di prezzo da 15 dollari a 10 euro su steam? Sono già innamorato di questi sviluppatori!
Jon Irenicus
15-04-2012, 17:32
Era già stato segnalato non mi ricordo se in sto thread cmq encomiabile!
Ah io non ho aperto la porta di ferro del 3° liv (almeno ho aperto quella di fine livello con la chiave) e sullo spoiler di post fa per ora lascio stare, troppo duro!ho l'impressione che in quella bocca ci sia de mettere qualcosa che si trova dentro il postaccio con le gelatine... Tra l'altro ho notato che congelano con la bomba ghiacciata (magari fa così con tutti i mostri, cmq anche usandola è party kill lo stesso)
Black_Angel77
15-04-2012, 17:54
Stanza segreta al livello 5 come accedere...
Il livello e il 5 pero si accede cadendo dalle botole del 4 livello, Sulla mappa del 5 livello e in basso, le sto provando tutte ma non so proprio come accedervi, qualcuno e riuscito?
Black_Angel77
15-04-2012, 17:56
Era già stato segnalato non mi ricordo se in sto thread cmq encomiabile!
Ah io non ho aperto la porta di ferro del 3° liv (almeno ho aperto quella di fine livello con la chiave) e sullo spoiler di post fa per ora lascio stare, troppo duro!ho l'impressione che in quella bocca ci sia de mettere qualcosa che si trova dentro il postaccio con le gelatine... Tra l'altro ho notato che congelano con la bomba ghiacciata (magari fa così con tutti i mostri, cmq anche usandola è party kill lo stesso)
Se e quello che mi ricordo io, io si all'interno dove trovi le gelatine verdi, trovi anche una nicchia con uno smeraldo verde :D
Bello quando nessuno ti caga manco di striscio. Vabbè.. andrò altrove. Ciao ciao.Grazie per...niente.
cronos1990
15-04-2012, 18:53
Non sai che domandare è lecito, rispondere è cortesia?
Sempre che si sappia rispondere (io no, altrimenti avrei risposto... ma io son cortese :asd:).
bodomTerror
15-04-2012, 18:54
Quando vedete stanze senza nulla ma con sole torce, fate qualche combinazione non si sa mai :asd:
premetto che non ho letto tutto , volevo sapere se usare l'automap comporta malus di sorta, tipo che al posto del finale esce "sei un niubbo, ricomincia da capo" :D
il fatto è che l'old school mode è leggermente troppo old, soprattutto se si gioca di sera/notte, alla luce fioca del monitor con tantissima voglia di mettere mano a carta e penna ogni 2*3..
Non sai che domandare è lecito, rispondere è cortesia?
Sempre che si sappia rispondere (io no, altrimenti avrei risposto... ma io son cortese :asd:).
E allora qui sono tutti scortesi e maleducati, a questo punto.
Ho fatto 4 post e nessuno si è degnato di una risposta. E non dirmi che nessuno sapeva rispondere ad almeno una di queste domande! Se è così che trattate i nuovi utenti, allora siete messi bene..
Jon Irenicus
15-04-2012, 19:31
Invece di polemizzare perchè non riposti le domande e si vede quello che si può fare? Se dovessi offendermi io per tutti i post che non mi cagano e soprattutto per i giochi che segnalo e non se li fila nessuno manco prendessero una malattia, saremmo a posto.:asd:
Cmq l'armatura non ricordo proprio dove l'ho trovata (cmq l'ho trovata), se ci sono magie di cura non so, se non casti l'incatensimo del fuoco è perchè non hai abbastanza gradi in quella skill.
Se e quello che mi ricordo io, io si all'interno dove trovi le gelatine verdi, trovi anche una nicchia con uno smeraldo verde :D Immagino e mi pare di avere visto una specie di idolo d'oro. Ma come fare per quelle gelatine del ca$$o?:asd:premetto che non ho letto tutto , volevo sapere se usare l'automap comporta malus di sorta, tipo che al posto del finale esce "sei un niubbo, ricomincia da capo" :D
il fatto è che l'old school mode è leggermente troppo old, soprattutto se si gioca di sera/notte, alla luce fioca del monitor con tantissima voglia di mettere mano a carta e penna ogni 2*3..Usalo sto automap, se sei niubbo come me che lo usa non occorre che vengano a dirtelo...:asd: Cmq visto che nessumo, ad ora, mi pare si sia vantato di averlo finito mi sa che non si sa...
cronos1990
15-04-2012, 19:35
Ebbene si, sono andato a vedere come si passa la "Checkered room" del livello 9 (quando ci arriverete... capirete :asd:) ed è un delirio, non ci sarei mai arrivato :muro:
[ EDIT ]
No, mi rimangio quanto detto: non è un delirio, il realtà la soluzione è una banalità a pensarci bene... solo che è una di quelle banalità che non saltano mai all'occhio :asd:
premetto che non ho letto tutto , volevo sapere se usare l'automap comporta malus di sorta, tipo che al posto del finale esce "sei un niubbo, ricomincia da capo" :D
il fatto è che l'old school mode è leggermente troppo old, soprattutto se si gioca di sera/notte, alla luce fioca del monitor con tantissima voglia di mettere mano a carta e penna ogni 2*3..Boh, dei titoletti finali non mi frega nulla... quando ho riniziato la partita, per sbaglio non ho selezionato "old school" e mi ritrovo a poter usare la mappa. Poco male, mai fatta la mappa, a furia di girare me la ricordo la mappa :D La stò usando solo per tornare a livelli precedenti per vedere se mi son perso qualche cosa, ma finisce li.
E allora qui sono tutti scortesi e maleducati, a questo punto.
Ho fatto 4 post e nessuno si è degnato di una risposta. E non dirmi che nessuno sapeva rispondere ad almeno una di queste domande! Se è così che trattate i nuovi utenti, allora siete messi bene..Questo è un forum di discussione, non un servizio a pagamento od una Onlus. Fino a prova contraria nessuno è tenuto a doverti dare per forza una risposta.
Quindi questa volta te lo dico in maniera diretta senza toni "ironici" per stemperare l'atmosfera: mi spiace se non puoi risolvere un problema qui, ma d'altro canto da maleducati è pretendere un aiuto non obbligatorio per poi lamentarsi se questo non arriva.
Non c'ho proprio da fare una mazza per mettermi a dare lezioni di netiquette :asd:
Comunque, già che ci sono riquoto io le domande, dato che Jon si è offerto per essere l'agnello sacrificale :asd:
Mi sapere dire, per favore, altre combinazioni per le magie di terra e ghiaccio, per favore??? =)
E dove si trova l'armatura unica al livello 4????
Jon Irenicus
15-04-2012, 19:47
Comunque, già che ci sono riquoto io le domande, dato che Jon si è offerto per essere l'agnello sacrificale :asd:Io l'agnello me lo mangio!:O :asd:
Ma i granchi giganti da 450 xp :eek:
Ascarozzo
15-04-2012, 19:53
Ma i granchi giganti da 450 xp :eek:
Li odio, fanno un male cane :(
Ma ragazzi salendo di livello si aumentano le statistiche dei pg o aumentano solamente le skill?
Comunque sono indeciso da matti se tenere i pg di default o crearli da capo, mi sembrano fatti abbastanza bene e mi piace anche come gruppo :D
Jon Irenicus
15-04-2012, 20:03
Cronos ma vevi finto il gioco?
Cmq sono riuscito ad uccidere una gelatina ma che cattive!
cronos1990
15-04-2012, 20:28
Cronos ma vevi finto il gioco?
Cmq sono riuscito ad uccidere una gelatina ma che cattive!OK che mi ci sto drogando, ma finito... seeeeee :asd:
Sto rimbalzando tra il livello 8 e 10 al momento :D
Per i PE... aspettate di incontrare i gicanti, i cavalieri infuocati, i dinosauri... quelli si fan male :asd:
Li odio, fanno un male cane :(
Sì, se mi beccano mi oneshottano il melee umano; il vitellone invece riesce ad incassare qualche colpo :D
Jon Irenicus
15-04-2012, 20:57
Io ho fatto la parte delle gelatine verdi ma... Che fatica! Resistono, picchiano, ammalano e non c'è spazio per fare il circolo!:eek:
iNovecento
15-04-2012, 20:57
Quando vedete stanze senza nulla ma con sole torce, fate qualche combinazione non si sa mai :asd:
Maledetto enigma... quanto cibo mi è costato! :mad:
Ma ancora non avevo intuito come gli enigmi potessero essere a volte... 'laterali' diciamo. :D
Ma no, semplicemente non avrai il relativo achievement.
Stessa cosa vale per il giocare a normale anziché e difficile... cosa che, da quando ho ricominciato, sto facendo io pure peraltro. A normale è più semplice ma resta comunque più difficile della media odierna (si muore comunque, eccome se si muore!) e presenta quindi un grado di sfida adeguato. Anche perchè la difficoltà, per me almeno, è risolvere gli enigmi e trovare tutti i segreti\tesori (sì, sono un drogato di mattoncini fuori posto e crepe invisibili ormai :asd: )
@Raven90 - se proprio te le vuoi spoilerare (sconsigliato visto che alla fine le rune hanno una loro logica alla base), le combinazioni degli incantesimi le trovi qui (http://www.gameshampoo.com/magazine/articles/68/legend-of-grimrock-list-of-spells.html)
EDIT - le gelatine le ho odiate per i loro attacchi attraverso le grate (e sono l'unica cosa nel gioco che le attraversa che io abbia visto).
I granchi pure... ma quelli peggio per ora (sono al livello 5) sono i draghetti verdi che sparano elettricità! Maledetti!
Ebbene si, sono andato a vedere come si passa la "Checkered room" del livello 9 (quando ci arriverete... capirete :asd:) ed è un delirio, non ci sarei mai arrivato :muro:
[ EDIT ]
No, mi rimangio quanto detto: non è un delirio, il realtà la soluzione è una banalità a pensarci bene... solo che è una di quelle banalità che non saltano mai all'occhio :asd:
Boh, dei titoletti finali non mi frega nulla... quando ho riniziato la partita, per sbaglio non ho selezionato "old school" e mi ritrovo a poter usare la mappa. Poco male, mai fatta la mappa, a furia di girare me la ricordo la mappa :D La stò usando solo per tornare a livelli precedenti per vedere se mi son perso qualche cosa, ma finisce li.
Questo è un forum di discussione, non un servizio a pagamento od una Onlus. Fino a prova contraria nessuno è tenuto a doverti dare per forza una risposta.
Quindi questa volta te lo dico in maniera diretta senza toni "ironici" per stemperare l'atmosfera: mi spiace se non puoi risolvere un problema qui, ma d'altro canto da maleducati è pretendere un aiuto non obbligatorio per poi lamentarsi se questo non arriva.
Non c'ho proprio da fare una mazza per mettermi a dare lezioni di netiquette :asd:
Comunque, già che ci sono riquoto io le domande, dato che Jon si è offerto per essere l'agnello sacrificale :asd:
Se non sbaglio questo è anche un forum e nei forum si discute. E' la prima volta che mi capita di non essere cagato e mi sono domandato il motivo, tutto qua, risposte o non risposte. Io non pretendevo una risposta articolata di 20 righe, ci mancherebbe, ma almeno una piccola risposta.. Anche perchè non l'ho chiesto una sola volta. Inoltre, al primo post fatto mi sono presentato e nessuno si è degnato di dire qualcosa. Bho.. sarò io che generalmente cerco di rispondere a tutti, se possibile.. Poi ho notato che le risposte tra di voi (che probabilmente vi conoscete) sono arrivate abbastanza velocemente. Questo mi ha fatto pensare.
Non voglio essere maleducato, ma questa è la mia considerazione. Se dò fastidio in quanto nuovo iscritto, allora andrò in un altro forum.
@INOVECENTO
Grazie mille. In realtà oggi qualcuna l'ho trovata. Forse hai ragione, però: perchè spoilerarsi qualcosa che è bello scoprire da solo?
iNovecento
15-04-2012, 23:05
Se non sbaglio questo è anche un forum e nei forum si discute. E' la prima volta che mi capita di non essere cagato e mi sono domandato il motivo, tutto qua, risposte o non risposte.
Questo è un forum molto frequentato, è molto più facile NON conoscersi che il contrario, sicché non prenderla sul personale.
Capita d'essere ignorati, vuoi perché ci si inserisce in una conversazione già avviata, vuoi perché si porta un discorso poco interessante, vuoi perché quel giorno abbiamo un pessimo karma :D o, molto più semplicemente, come nel tuo caso, si sta chiedendo qualcosa alla quale, a pochi giorni dall'uscita del gioco, i più ancora non sanno dare risposta.
E dato che questa non è una chat e soprattutto gli 'avventori' sono parecchi, se tutti quelli che leggono e non sanno, scrivessero qualcosa giusto per palesare d'aver letto, verrebbe fuori una bolgia illeggibile (e già un po' la è normalmente :asd:).
Detto questo, e tornando IT prima che Ziosilvio mi fulmini (che già l'altro giorno gli ho linkato i primi due eye of beholder non sapendo che l'abandonware fosse ancora protetto da copyright e non l'ha presa bene :p ), è già stato linkato ma dev'essere passato inosservato ( :read: ): in questo SITO (http://www.gamebanshee.com/legendofgrimrock/) trovate bene o male tutto ciò che vi serve.
Fatene un uso moderato che è come guardare la soluzione di un'avventura grafica... si diventa ciechi poi! :O
O forse non era proprio così che lo si diventava, ma insomma... avete capito :D
bodomTerror
15-04-2012, 23:22
Sto gioco è tutto un puzzle, mi rimangio quello che ho detto :asd:
Nel liv. 4 confermo il bug dei lanceri.
Murdock79
15-04-2012, 23:46
Vorrei evitare di mettere il sito con la soluzione in prima proprio per evitare di rovinarsi il gusto della scoperta.
Ma se mi dite che lo volete ci metto nulla a linkarlo.
L'armatura si trova dopo li si trova gambali e elmo chitinoso.
Rispondere a volte diventa difficile perché ci son parecchi post e alcuni possono sfuggire o non avere risposta ancora..
Usalo sto automap, se sei niubbo come me che lo usa non occorre che vengano a dirtelo...:asd: Cmq visto che nessumo, ad ora, mi pare si sia vantato di averlo finito mi sa che non si sa...
difatti vado di automap a manetta:) ho iniziato il gioco, mi aspettavo 'peggio' ; è vero che per ora ho visto solo lumache, ma a mani nude o quasi tutto sommato è questione di spazio di manovra e tempo mentre con un coltello e dopo il primo incantesimo sono una formalità...anche gli incantesimi, nel momento in cui trovi una pergamena, sono abbastanza intuitivi da utilizzare: il gioco è accessibile da chiunque, anche da chi, come me, per deformazione ludica ci vede un fps con qualche lieve modifica strutturale :asd:
la difficoltà maggiore sta nel leggere subito bene la situazione: se ti perdi via un attimo o ti fissi su qualcosa di sbagliato rischi di rimanere impantanato o lasciare indietro segreti mentre se capisci la logica e la chiave di lettura vai via dritto.
comunque confermo che sono 9 euro e rotti ben spesi..classico gioco-droga!
SerPiolo
16-04-2012, 10:07
gente domandina, ho quasi finito il livello 3 ma ci sono 2 cose che non sono riuscito a passare:
la prima è come chiudere quelle 2 botole che portano a una scala l'unica cosa che non ho provato è lanciare una torcia nel porta torcia (l'ho sognato stanotte) magari dopo provo.
la seconda è come aprire quella porta metallica che c'è sulla sinistra. si trova subito dopo il punto dove ci sono i portali spaziodimensionali che girano in senso antiorario.
cronos1990
16-04-2012, 10:12
Sto gioco è tutto un puzzle, mi rimangio quello che ho detto :asd:
Nel liv. 4 confermo il bug dei lanceri.Se ti riferisci alla stanza in cui compaiono in continuo gli scheletri NON è un bug. Gli scheletri servono per risolvere un enigma... e se li uccidi in qualche modo devono pur tornare, a meno di rimanere bloccati :asd:
Anche al livello 6 (mi pare il 6) c'è una situazione di gioco analoga, in cui la presenza dei mob, sempre scheletri, è fondamentale per risolvere un enigma... che quindi respawnano.
Più che mai credo manchi uno script che poi dica al gioco di non far arrivare più mob una volta risolto l'indovinello... ma credo sia una cosa voluta.
bodomTerror
16-04-2012, 11:33
Se ti riferisci alla stanza in cui compaiono in continuo gli scheletri NON è un bug. Gli scheletri servono per risolvere un enigma... e se li uccidi in qualche modo devono pur tornare, a meno di rimanere bloccati :asd:
Anche al livello 6 (mi pare il 6) c'è una situazione di gioco analoga, in cui la presenza dei mob, sempre scheletri, è fondamentale per risolvere un enigma... che quindi respawnano.
Più che mai credo manchi uno script che poi dica al gioco di non far arrivare più mob una volta risolto l'indovinello... ma credo sia una cosa voluta.
Appena mi sono messo a letto ci ho pensato a una cosa del genere, anche perchè poi cè la porta da aprire :D
Morituri
16-04-2012, 11:41
Ciao a tutti. Questo è il mio primo messaggio in questo forum. Mi ci sono iscritto poco fa per via di questo stupendo gioco. Non ho trovato altri forum ita dove ne parlano quindi eccomi.
Di seguito le mie impressioni/domande.
Io sono al livello 4 (l'inizio). La parte degli slime già fatta. Gioco a normal/old school.
Ho letto tutte le pagine del thread e vorrei contribuire con alcune mie personali considerazioni.
- Riguardo gli oggetti che vi sembrano superflui e vorreste un "negozio". Io consiglio di non buttare nulla per quanto si può. Nemmeno le torce spente. Tutti questi item servono per testare/risolvere gli enigmi. Finora ho trovato 2 enigmi in cui servivano le torce: ci ho piazzato quelle spente per portarmi dietro quelle accese.
-Questo non è un posto per umani o per rogue in generale. Almeno secondo me qui bisogna andare giù pesanti di minotauri e insettoidi. Il mio party è composto da 2 tank minotauri li davanti, i cui unici scopi sono solo quelli di incassare e fare da magazzino, e da due insettoidi, uno ghiaccio, e l'altro fuoco. Tutti i punti messi su armor per i 2 tank. Tutti i punti messi rispettivamente su ghiaccio per il gelataio, e tutti su fuoco per il bombarolo.
E' vero che sono solo al 4°livello ma finora sono andato avanti come un CARROARMATO. Spazzato via tutti, ragni, fungoni, scheletri singoli, scheletri in stack da 4, gelatinosi fosforescenti, ecc. Nessuna morte in party. Tutto liscio, senza nemmeno dover fare tattiche strane, circoli attorno ai mob o fughe miracolose. Qualche volta ho dovuto usare la funzione di rest, tra un mob e l'altro ed i gelatinosi verdi resistono al danno da ghiaccio. La Great Fireball, abbinata al Great Frostbolt, devastano tutto.
-Meglio mitigare il danno piuttosto che sperare di evaderlo del tutto con evasion, tanto fino alla fine ti colpiscono lo stesso.
Avrei delle domande da fare ed impressioni sulla storia, ma non ho capito come mettere gli spoiler.
Ciao a tutti. Questo è il mio primo messaggio in questo forum. Mi ci sono iscritto poco fa per via di questo stupendo gioco. Non ho trovato altri forum ita dove ne parlano quindi eccomi.
Di seguito le mie impressioni/domande.
Io sono al livello 4 (l'inizio). La parte degli slime già fatta. Gioco a normal/old school.
Ho letto tutte le pagine del thread e vorrei contribuire con alcune mie personali considerazioni.
- Riguardo gli oggetti che vi sembrano superflui e vorreste un "negozio". Io consiglio di non buttare nulla per quanto si può. Nemmeno le torce spente. Tutti questi item servono per testare/risolvere gli enigmi. Finora ho trovato 2 enigmi in cui servivano le torce: ci ho piazzato quelle spente per portarmi dietro quelle accese.
-Questo non è un posto per umani o per rogue in generale. Almeno secondo me qui bisogna andare giù pesanti di minotauri e insettoidi. Il mio party è composto da 2 tank minotauri li davanti, i cui unici scopi sono solo quelli di incassare e fare da magazzino, e da due insettoidi, uno ghiaccio, e l'altro fuoco. Tutti i punti messi su armor per i 2 tank. Tutti i punti messi rispettivamente su ghiaccio per il gelataio, e tutti su fuoco per il bombarolo.
E' vero che sono solo al 4°livello ma finora sono andato avanti come un CARROARMATO. Spazzato via tutti, ragni, fungoni, scheletri singoli, scheletri in stack da 4, gelatinosi fosforescenti, ecc. Nessuna morte in party. Tutto liscio, senza nemmeno dover fare tattiche strane, circoli attorno ai mob o fughe miracolose. Qualche volta ho dovuto usare la funzione di rest, tra un mob e l'altro ed i gelatinosi verdi resistono al danno da ghiaccio. La Great Fireball, abbinata al Great Frostbolt, devastano tutto.
-Meglio mitigare il danno piuttosto che sperare di evaderlo del tutto con evasion, tanto fino alla fine ti colpiscono lo stesso.
Avrei delle domande da fare ed impressioni sulla storia, ma non ho capito come mettere gli spoiler.
Non ho provato a giocare a normal, comunque anche a hard non si hanno troppi problemi. Per gli spoiler, devi mettere la frase che vuoi spoilerare tra queste linee
Quota il messaggio che ti viene fuori la formula.
gr3y_s0ul
16-04-2012, 12:13
preso!:D
Morituri
16-04-2012, 12:28
Grazie tbs! Gentilissimo!
Ecco la domanda:
Al livello 3, dove ho preso il bracciale anti veleno (che serve solo a ridurre il dot, l'avvelenamento lo becchi lo stesso), dall'altra parte dello stesso ambiente c'è una piattaforma-pulsante da premere: non ho capito a cosa serve. Inizialmente pensavo servisse per prendere per l'appunto il bracciale interagendo con le altre 2 piattaforme-pulsanti, ma o che sta messo premuto o non premuto, non cambia nulla...Tra l'altro sempre nello stesso posto, sento il rumore di scheletri che camminano, ma non so dove siano. Mi verrebbe da pensare che questa patrol sia allo stesso livello, in termini di quota, dell'ambiente, se cosi non fosse, significherebbe che si ha la possibilità di sentire i movimenti dei mostri anche a piani differenti...una tragedia...
Per quanto riguarda la storia
Al livello 4, ho letto delle rune che parlavano di un "eternamente imprigionato" e di "crimini dimenticati". Qualcosa mi dice che il tizio che ci parla nei sogni è proprio questa entità, che spera di squagliarsela da Grimrok usando noi. Vorrei proprio sapere invece, chi è veramente il tizio che lascia le note ed il suo equip in giro per i vari livelli, quello che si firma con Toorwun.
Grazie tbs! Gentilissimo!
Ecco la domanda:
Al livello 3, dove ho preso il bracciale anti veleno (che serve solo a ridurre il dot, l'avvelenamento lo becchi lo stesso), dall'altra parte dello stesso ambiente c'è una piattaforma-pulsante da premere: non ho capito a cosa serve. Inizialmente pensavo servisse per prendere per l'appunto il bracciale interagendo con le altre 2 piattaforme-pulsanti, ma o che sta messo premuto o non premuto, non cambia nulla...Tra l'altro sempre nello stesso posto, sento il rumore di scheletri che camminano, ma non so dove siano. Mi verrebbe da pensare che questa patrol sia allo stesso livello, in termini di quota, dell'ambiente, se cosi non fosse, significherebbe che si ha la possibilità di sentire i movimenti dei mostri anche a piani differenti...una tragedia...
Quando senti i rumori oltre le pareti, sono nemici che si trovano sul tuo stesso livello e immediatamente dietro a quelle stesse pareti da cui provengono i suoni. Questo non significa che il meccanismo per aprirle sia lì vicino nè che dietro la parete non ci sia una porzione di livello molto più grande di quella in cui ti trovi ora.
Per quanto riguarda la storia
Al livello 4, ho letto delle rune che parlavano di un "eternamente imprigionato" e di "crimini dimenticati". Qualcosa mi dice che il tizio che ci parla nei sogni è proprio questa entità, che spera di squagliarsela da Grimrok usando noi. Vorrei proprio sapere invece, chi è veramente il tizio che lascia le note ed il suo equip in giro per i vari livelli, quello che si firma con Toorwun.
Sono appena al 5o livello, e secondo me il tipo delle note è un buono, in una nota lo si capisce benissimo, non la cito perchè potresti non averla trovata; il tipo che ci parla, invece, credo sia un cattivo, non so perchè ma mi sa che vuole attirarci in trappola :D
cronos1990
16-04-2012, 12:44
Mah, io da quanto ho capito:
Il tizio delle note dovrebbe essere uno che anch'esso è stato imprigionato tempo fa nello stesso luogo. Inoltre credo sia direttamente connesso col tizio che ci parla nel sonnoSolo ipotesi ovviamente.
[ EDIT ]
Le note del 4° livello non so se sono correlate al tizio dei sogni, ma comunque hanno uno scopo "pratico" per la risoluzione degli enigmi principali della zona
Morituri
16-04-2012, 12:57
Ok quindi:
Bene la notizia sul fatto di non sentire rumori da piani differenti, altrimenti davvero sarebbe stata dura orientarsi alla scout mode. Ma quella piattaforma-pulsante di cui ti parlavo, ti risulta? E' in un angolo dell'ambiente del bracciale. Ti risulta anche il rumore di uno o più scheletri sempre nello stesso posto?
Per la storia
Però ora che ci penso il tizio nei sogni dice anche che Grimrok inizialmente non era una prigione e che la struttura pensata per altro è stata successivamente strappata via al suo popolo per essere poi, riempita di trappole... Forse non è malvagio sto tizio. Vabbè, l'importante e non ritrovarsi Diablo alla base della montagna :D
Ok quindi:
Bene la notizia sul fatto di non sentire rumori da piani differenti, altrimenti davvero sarebbe stata dura orientarsi alla scout mode. Ma quella piattaforma-pulsante di cui ti parlavo, ti risulta? E' in un angolo dell'ambiente del bracciale. Ti risulta anche il rumore di uno o più scheletri sempre nello stesso posto?
Non ricordo il punto, ci ho pensato ma non mi viene in mente.
Per la storia
Però ora che ci penso il tizio nei sogni dice anche che Grimrok inizialmente non era una prigione e che la struttura pensata per altro è stata successivamente strappata via al suo popolo per essere poi, riempita di trappole... Forse non è malvagio sto tizio. Vabbè, l'importante e non ritrovarsi Diablo alla base della montagna :D
Non me la racconta giusta. Anche perchè noi siamo lì per riscattare i nostri crimini, ed il re che lì ci ha spedito è all'oscuro quanto noi di quello che succede a grimrock. Quindi, se la voce avesse ragione, gli occupanti di grimrock dovrebbero essere i veri colpevoli, ma sono solo creature antropomorfe senza intelletto, questo a meno che non ci sia dietro il classico cattivone di turno; ma la questione credo sia molto più semplice.
cronos1990
16-04-2012, 13:17
Secondo voi invece che indicano gli "scossoni" simil-terremoto che ci sono ogni tanto? :D
Morituri
16-04-2012, 13:24
Secondo voi invece che indicano gli "scossoni" simil-terremoto che ci sono ogni tanto? :D
Io ho beccato gli scossoni solo in 2 stanze: quella dove appena entri, si chiude la porta alle tue spalle ed appaiono gli scheletri,e quella dei 2 fungoni di inizio 4°livello. In altre zone nulla. Su Torchlight succedeva la stessa cosa ma era uno scimmione che batteva continuamente il suo pugno su di un pilastro. Qui credo si tratti semplicemente del fatto che il monte è situato in una zona vulcanica.
SerPiolo
16-04-2012, 13:34
Io ho beccato gli scossoni solo in 2 stanze: quella dove appena entri, si chiude la porta alle tue spalle ed appaiono gli scheletri,e quella dei 2 fungoni di inizio 4°livello. In altre zone nulla. Su Torchlight succedeva la stessa cosa ma era uno scimmione che batteva continuamente il suo pugno su di un pilastro. Qui credo si tratti semplicemente del fatto che il monte è situato in una zona vulcanica.
a me è successo praticamente ovunque, dopo che sono stato fermo per più di 5 minuti... :mbe:
bodomTerror
16-04-2012, 13:58
Ho risolto tutti i puzzle del liv 4 ma il cancello non si apre, la porta di ferro l'ho aperta, vediamo se riesco ad andare avanti senza leggere lo sfondo blu :asd:
SerPiolo
16-04-2012, 14:06
ancora non sono riuscito ad aprire la porta di ferro del livello 3 :help:
bodomTerror
16-04-2012, 14:14
ancora non sono riuscito ad aprire la porta di ferro del livello 3 :help:
Una grande stanza troverai
Un pilastro spento lascerai
Illuminando i lati qua
Un tesoro ti aspettarà là
A me capitano quando sono fermo a sistemare l'inventario, quindi direi che sono piuttosto random e non hanno nessun significato. O magari è il modo che ha il gioco per ricordarti che se stai fermo ai tuoi personaggi viene fame.
bodomTerror
16-04-2012, 17:02
E' una montagna no? starà per eruttare :asd:
SerPiolo
16-04-2012, 18:56
Una grande stanza troverai
Un pilastro spento lascerai
Illuminando i lati qua
Un tesoro ti aspettarà là
no non penso che sia la stessa porta. quella che s'apre con le torce l'ho superata...
io parlo di quella che c'è subito dopo questo passaggio a sinistra...
bodomTerror
16-04-2012, 19:43
edit. ha spiegato meglio tbs :ciapet:
no non penso che sia la stessa porta. quella che s'apre con le torce l'ho superata...
io parlo di quella che c'è subito dopo questo passaggio a sinistra...
lì vicino, dovresti trovare una stanza come quella dove hai dovuto mettere tre torce in centro, in questa devi fare il contrario, metterle solo ai lati, poi ti si aprirà un passaggio e da lì, tirando una leva, ti si aprirà la porta di ferro, se mi ricordo bene
edit. ha spiegato meglio tbs :ciapet:
Ma il tuo indovinello era più divertente :D
cronos1990
16-04-2012, 20:27
Scarso ero a questi giochi, scarso rimango :asd:
Quando arrivate all'ottavo e nono livello, non ponetevi problemi a spoilerarmi tutto :asd:
Jon Irenicus
16-04-2012, 20:38
Per sapere, visto che cmq prima di sabato non posso riprenderlo, i livelli dopo il 4° sono tanto più incasinati? Mostri a parte dico. DM dal 6° mi pare diveniva abbastanza folle...
PS: a proposito, ma una bella total converisone per DM/CSB?:sbav:
il menne
16-04-2012, 21:10
Andando avanti: capolavoro!
Sto game mi sta facendo risentire giovanissimo!
Sono quasi commosso.
Ovviamente pagine a quadretti davanti a me e arriovellamento un poco.... non pensavo di rivivere sti momenti.
Grazie ai ragazzi di Almost Human! ;)
Siete dei grandissimi!
Che chicca sto gioco .... :D
cronos1990
16-04-2012, 21:19
Per sapere, visto che cmq prima di sabato non posso riprenderlo, i livelli dopo il 4° sono tanto più incasinati? Mostri a parte dico. DM dal 6° mi pare diveniva abbastanza folle...
PS: a proposito, ma una bella total converisone per DM/CSB?:sbav:No, ma che al sesto... al 7°/8° diventa folle :asd:
il menne
16-04-2012, 21:28
No, ma che al sesto... al 7°/8° diventa folle :asd:
E'il suo bello! Pivelli! :asd: E ovvio ad HARD! e senza mappa!
Voi non avete passato la giovinezza a livellare e a risolvere gli enigmi di EOB e DM su Amiga 500 espanso! Altro che compiti, dicevo che andavo a fare quelli, io e invece.... blocco a quadri e dungeon crawling!!!! :D
Jon Irenicus
16-04-2012, 21:46
Ma mica la mettevo come lato negativo eh.:stordita:
Eppoi sto pianificando di giocare a NetHack, altro che LoG e DM!:D
iNovecento
16-04-2012, 21:47
Voi non avete passato la giovinezza a livellare e a risolvere gli enigmi di EOB e DM su Amiga 500 espanso! Altro che compiti, dicevo che andavo a fare quelli, io e invece.... blocco a quadri e dungeon crawling!!!! :D
Ahahah io lo stesso!
Però dato che gli anni avanzano: automap e hard solo inizialmente, quando ho reiniziato ho messo normal, tanto la difficoltà la danno gli enigmi prevalentemente.
Sono appena sceso al livello 6 ed ammetto che per un paio di segreti ho dovuto sbirciare... ormai sbattevo la testa contro il muro. Mentre la iron del livello 5, che soddisfazione averla fatta da solo, anche se ammetto che stavolta stavo per cedere. Traducete bene il suggerimento alla lettera se vi bloccate e badate ad aver guardato\disegnato bene la mappa :D
(Non metto sotto spoiler perché in fondo è un consiglio che può essere considerato generale e riguardante molti enigmi del gioco)
Comunque tra questo e Sword & Sworcery appena preso (due indie old school presi ad un tozzo di pane, due capolavori!) credo dovrò alzare presto bandiera bianca :asd:
Ascarozzo
16-04-2012, 22:00
La demenza non ha limiti... stavo giocando e bevendomi un birrozzo quando un cavaliere di fuoco mi ammazza il muccone e il guerriero umano.. faccio per fare load game e invece clicco su save game.. devo reiniziare il gioco fanculo!!!!! Volevo condividere con voi la mia demenza....:( :muro:
io ho ricominciato il gioco perchè non ero convinto: avevo iniziato con hard e party già confezionato, poi per non saper leggere e scrivere mi sono fatto -sempre ad hard- 4 insetti: 2 rogue e 2 maghi (fire&ice) cercando di fare stats e skill con un minimo di senso, per quanto possa avere senso fare le cose sapendo solo parzialmente cosa si sta facendo:D fra l'altro ho scoperto solo adesso che tenendo premuto TDM si può spostare la visuale a piacimento :asd:
La demenza non ha limiti... stavo giocando e bevendomi un birrozzo quando un cavaliere di fuoco mi ammazza il muccone e il guerriero umano.. faccio per fare load game e invece clicco su save game.. devo reiniziare il gioco fanculo!!!!! Volevo condividere con voi la mia demenza....
a proposito di demenza, ma sto gioco f5/f9? stavo facendo la stessa minchiata più volte, per fortuna c'è una schermata in mezzo che può salvare in corner
iNovecento
16-04-2012, 22:05
La demenza non ha limiti... stavo giocando e bevendomi un birrozzo quando un cavaliere di fuoco mi ammazza il muccone e il guerriero umano.. faccio per fare load game e invece clicco su save game.. devo reiniziare il gioco fanculo!!!!! Volevo condividere con voi la mia demenza....:( :muro:
Ho già dato io pure, tranquillo :D
Però per fortuna faccio una miriade di salvatggi (conoscendomi... :p ) e quindi ho perso solo qualche minuto.
Jon Irenicus
16-04-2012, 22:05
Io per la prima volta mi son tenuto il party di default @ hard, mi sa che un pelo di sfida in più lo da...
Ma l'automap si (già è un miracolo aver tempo di giocarci qualche ora a settimana in sti mesi).La demenza non ha limiti... stavo giocando e bevendomi un birrozzo quando un cavaliere di fuoco mi ammazza il muccone e il guerriero umano.. faccio per fare load game e invece clicco su save game.. devo reiniziare il gioco fanculo!!!!! Volevo condividere con voi la mia demenza....:( :muro:Scusa ma qua la colpa è il fatto di non fare più di un savegame. Anche per il fatto che pure senza sbagliare magari si corrompe il file e tanti saluti...
cronos1990
16-04-2012, 22:12
Voi non avete passato la giovinezza a livellare e a risolvere gli enigmi di EOB e DM su Amiga 500 espanso! Altro che compiti, dicevo che andavo a fare quelli, io e invece.... blocco a quadri e dungeon crawling!!!! :DWe, we... cos'è che non ho fatto mai io? :asd:
15-20 anni fa (manco mi ricordo quando di preciso :asd:) mi ci impacchiavo con EoB 1, 2, 3... ai voja se conosco il genere :D Ed ovviamente non uso la mappa, ci mancherebbe :D
Quando ho visto uscire questo, mi ci sono fiondato a botta sicura; il problema è che son sempre stato uno scarsone assoluto :asd:
La mia situazione al momento è: in esplorazione del livello 8, in avanzata esplorazione del livello 9 (dove sono arrivato ad un punto in cui non riesco andare avanti) ed appena scalfito il livello 10. Il livello 7, a furia di rigirarlo come un calzino, sono riuscito a scovare altri 2 posti segreti.
La demenza non ha limiti... stavo giocando e bevendomi un birrozzo quando un cavaliere di fuoco mi ammazza il muccone e il guerriero umano.. faccio per fare load game e invece clicco su save game.. devo reiniziare il gioco fanculo!!!!! Volevo condividere con voi la mia demenza....:( :muro:Male, molto male :asd:
Io ho 5 salvataggi che ciclo... e salvo tipo una volta ogni minuto :asd:
Ascarozzo
16-04-2012, 22:19
E' quello che mi ha fregato, il fatto di salvare ogni 2 passi :asd:
Vediamo il lato positivo, mi sbarazzo del mio rogue con punti abilità sparsi ovunque, era una palla al piede :asd:
bodomTerror
16-04-2012, 23:10
Io salvo appena sento rumori di bestiacce :asd:
Io salvo appena sento rumori di bestiacce :asd:
Cioè sempre? :asd:
Comunque spettacolo questo gioco, sono ancor al quarto piano ma è veramente divertente a parte la macchinosa creazione del mago, potevano farla meglio... distribuire punti a caso non è il massimo...
A proposito io per adesso ho dato un pò di punti sia in fire che in ice per sbloccare entrambe le prime due magie di entrambi (che devo ancora scoprire, ma vabbè...), quale mi consigliate di portare al massimo?
Fire è più figa probabilmente, ma skillare ice aumenta la willpower quindi per adesso ero orientato verso quella (che schifo che il fuoco aumenti la forza:( )
cronos1990
17-04-2012, 08:43
Comunque spettacolo questo gioco, sono ancor al quarto piano ma è veramente divertente a parte la macchinosa creazione del mago, potevano farla meglio... distribuire punti a caso non è il massimo...Perchè "distribuire punti a caso"? :confused:
Perchè "distribuire punti a caso"? :confused:
Perchè non posso sapere quali incantesimi mi aspettano scegliendo una "scuola di magia" piuttosto che un altra :cry:
Certo, a parte fireball, frostbolt e gli altri due incantesimi principali, e anche lì non so che effetto abbiano uno rispetto all'altro :)
cronos1990
17-04-2012, 10:25
Perchè non posso sapere quali incantesimi mi aspettano scegliendo una "scuola di magia" piuttosto che un altra :cry:
Certo, a parte fireball, frostbolt e gli altri due incantesimi principali, e anche lì non so che effetto abbiano uno rispetto all'altro :)Secondo me è una scelta voluta.
Tieni comunque conto che gli incatesimi, da quanto capito, sono complessivamente pochi (anche se potenzialmente le combinazioni possibili sono tantissime) ; io sto portando su 3 abilità di magia senza particolari problemi.
Quoto invece, dalla recensione di GameMag (http://www.gamemag.it/articoli/3205/legend-of-grimrock-indie-dungeon-crawler-come-una-volta_index.html) una cosa notevolmente interessante, di cui avevo avuto già il sentore la prima volta che ho avviato il gioco, in quanto quando inizi una partita ti fa scegliere, oltre al livello, quale "mappa" giocare (ovviamente ne è presente solo una al momento).
Il fatto che il gioco abbia questo accento sugli enigmi è in parte però anche un limite a longevità e rigiocabilità: per quanto, come dicevamo, sia molto interessante riaffrontare l’avventura con vari gruppi di eroi diversi, il livello di sfida frana se si sa già come risolvere quasi tutti i puzzle principali. A questo problema ci sono però due “pezze”: per prima cosa monte Grimrock è pieno di aree segrete, e gli appassionati avranno il loro bel da fare a trovarle tutte per completare il gioco davvero al 100 per cento. La seconda e più interessante è la possibilità di moddare il gioco, al momento non ufficialmente supportata ma, secondo gli sviluppatori, prossima all’arrivo: Almost Human ha in pratica intenzione di distribuire dei tools che permetteranno ai modder di creare nuovi dungeon e magari, come qualcuno già suggerisce, sfruttare il motore di LoG per fare dei remake dei vecchi dungeon crawler come Eye of the Beholder e compagnia bella.
Gli occhi della community sono in questo momento puntati proprio su questa possibilità, che se verrà gestita bene dai dev di Legend of Grimrock (con il rilascio di strumenti adeguati per i modder) rappresenterebbe un aumento di longevità immenso per il loro già ottimo prodotto.
Morituri
17-04-2012, 11:31
Sarebbe fantastico se usassero il motore di LoG per fare un remake dei giochi del passato.
Ad ogni modo:
C'è una dannata patrol di scheletri (forse è uno solo) che non riesco a trovare: il rumore lo sento nella zona del bracciale anti venom
Revelator
17-04-2012, 11:38
sto gioco li vale i 9 euro? si sale di livello con in un normale gdr giusto?
Ascarozzo
17-04-2012, 11:42
sto gioco li vale i 9 euro? si sale di livello con in un normale gdr giusto?
Se ti piace il genere 9 euro sono fin pochi, credimi!
Si livella normalmente combattendo, guadagni Xp e distribuisci i punti abilità.
Intanto sono riuscito a salvare il mio save,il mio maghetto ha trascinato i 3 cadaveri fino alla pietra blu di inizio livello ed ha resuscitato tutto il party :)
bodomTerror
17-04-2012, 11:46
Intanto sono riuscito a salvare il mio save,il mio maghetto ha trascinato i 3 cadaveri fino alla pietra blu di inizio livello ed ha resuscitato tutto il party :)
Che culo, la prossima volta salva in un momento tranquillo!
Se ti piace il genere 9 euro sono fin pochi, credimi!
Si livella normalmente combattendo, guadagni Xp e distribuisci i punti abilità.
Sì, ma adesso cerca di tenere almeno un paio di slot per i save :D
Ascarozzo
17-04-2012, 11:47
Sì, ma adesso cerca di tenere almeno un paio di slot per i save :D
E' la prima cosa che ho fatto :D
E' la prima cosa che ho fatto :D
Peccato non ci sia il quicksave, magari con 2 slot separati anche per quello. E' l'unica mancanza "tecnica" che riconosco al gioco.
Quoto invece, dalla recensione di GameMag (http://www.gamemag.it/articoli/3205/legend-of-grimrock-indie-dungeon-crawler-come-una-volta_index.html) una cosa notevolmente interessante, di cui avevo avuto già il sentore la prima volta che ho avviato il gioco, in quanto quando inizi una partita ti fa scegliere, oltre al livello, quale "mappa" giocare (ovviamente ne è presente solo una al momento).
Non solo quello. Se guardi la mappa che danno con il preorder, monte grimrock è solo una piccola parte di tutto il continente di gioco. IMHO, l'hanno fatto in previsione di un eventuale successo del gioco. Hanno creato una i.p. che potrebbe essere adattata anche per gdr etc.
Revelator
17-04-2012, 12:29
mi auguro che il gioco sia supportato anche da dlc free,patch e update vari.
Revelator
17-04-2012, 12:38
preso sono dei vostri. :cool:
ketersephirot
17-04-2012, 12:41
Peccato non ci sia il quicksave, magari con 2 slot separati anche per quello. E' l'unica mancanza "tecnica" che riconosco al gioco.
I quicksave verranno introdotti nella prossima patch!
Revelator
17-04-2012, 12:44
Happiness is a cold, dank dungeon filled with traps, giant poisonous spiders and not enough food. Legend of Grimrock has proved to be a welcome and surprisingly modern-feeling bearhug from dungeoneering’s past, and as well as being such a source of joy for old men like me it’s also proven profitable for devs Almost Human. “The development costs of the game have now been covered many times over so the future of the company seems pretty secure,” they claim happily in a new bloggington, which hopefully also bodes well for the future of the game. It’s the sort of thing that could potentially make the very best of a big fat synringe full of extra content. First things first though, a new patch for some of the issues in the launch version is incoming. Hidden somewhere in this post is a switch you must find and activate in order to continue reading.
I quicksave verranno introdotti nella prossima patch!
Ottimo :)
Duncandg
17-04-2012, 13:23
La storia del Vsync da attivare causa possibile surriscaldamento della GPU è vera ?
bodomTerror
17-04-2012, 13:27
La storia del Vsync da attivare causa possibile surriscaldamento della GPU è vera ?
Basta tenere d'occhio le temp :O
SerPiolo
17-04-2012, 14:51
gente piccolo suggerimento. sono alla fine del livello 3 nella zona dove si scende negli archives del livello 4. in grande stanza rettangolare ci sono 4 portali ai 4 angoli, tutti teletrasportano verso un'altra zona. la fine di ogniuno di questi portali porta sempre nella stessa grande stanza e ci sono arrivato da ogni parte e ok.
piccolo problema, cascando in un buco mentre prendevo la chitin mask mi sono accorto che dietro una grata di metallo c'è il busto di un'armatura. è 2 ore che giro e cerco di cadere in qualsiasi buco per andare di là ma non ci riesco.
quell'armatura si prende più tardi oppure no? altrimenti ci sfiammo tutto il pomeriggio qui...
poi sempre nella stanza grande con 4 portali in fondo c'è una grata che da a delle scale... e quella proprio non capisco come aprirla...
inoltre tornando al livello 3 dal posto dov'ero prima sulla sinistra c'è una porta chiusa con una chiave a base romboidale, quella non l'ho trovata... vi risulta?
Murdock79
17-04-2012, 15:24
@Sir
l'armatura la prendi dopo quella zona è accessibile da un altro piano per la chiave non ricordo quale era molto probabilmente è celata in qualche nicchia segreta
Jon Irenicus
17-04-2012, 15:42
preso sono dei vostri. :cool:Grande, non te ne pentirai!
Per le skill vediamo a quanto si arriva, per ora ne upgrado 2 o 3 per volta. La ladra ha punti in 4 o 5 skill diverse (ma perchè è quella di default) cmq al momento sto parando su assasination che voglio vedere che è master assassin.
Col minotauro punto molto su fisico e mazze però mi sa che devo upgradare armature per arrivare almeno ad usare quelle pesanti senza malus all'evasione...
Guerriero umano spade, fisico e armature.
Mago fuoco e spellcraft (era già così)
Revelator
17-04-2012, 15:44
Grande, non te ne pentirai!
Per le skill vediamo a quanto si arriva, per ora ne upgrado 2 o 3 per volta. La ladra ha punti in 4 o 5 skill diverse (ma perchè è quella di default) cmq al momento sto parando su assasination che voglio vedere che è master assassin.
Col minotauro punto molto su fisico e mazze però mi sa che devo upgradare armature per arrivare almeno ad usare quelle pesanti senza malus all'evasione...
Guerriero umano spade, fisico e armature.
Mago fuoco e spellcraft (era già così)
bene :sofico:
Donbabbeo
17-04-2012, 15:45
Sono io l'unico stronzo che l'ha preordinato e ce l'ha installato dal day one ma non l'ha ancora giocato vero? :fagiano:
Revelator
17-04-2012, 15:49
Sono io l'unico stronzo che l'ha preordinato e ce l'ha installato dal day one ma non l'ha ancora giocato vero? :fagiano:
:eek: :eek: :eek: :eek: :ciapet:
SerPiolo
17-04-2012, 16:02
@Sir
l'armatura la prendi dopo quella zona è accessibile da un altro piano per la chiave non ricordo quale era molto probabilmente è celata in qualche nicchia segreta
e la porta con la chiave a rombo?
ps. come si fa a fare degli screen? con stamp non me le fa...
gr3y_s0ul
17-04-2012, 16:08
Maledetti quelli di Almost Human, ieri sto gioco mi ha tenuto sveglio fino alle 2 di notte ed è tutta oggi che penso che devo tornare a casa per setacciare qualche dungeon :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ......................................................................................:help:
Jon Irenicus
17-04-2012, 16:15
Sono io l'unico stronzo che l'ha preordinato e ce l'ha installato dal day one ma non l'ha ancora giocato vero? :fagiano:Tra gli stronzi che postano qui mi sa di si...:asd:ps. come si fa a fare degli screen? con stamp non me le fa...Io uso fraps...
no siamo in 2 :D ... ci ho giocato giusto una mezzoretta per vedere com'è (spettacoloso).
appena finisco ME3 mi ci tuffo a capofitto :)
Revelator
17-04-2012, 17:37
Maledetti quelli di Almost Human, ieri sto gioco mi ha tenuto sveglio fino alle 2 di notte ed è tutta oggi che penso che devo tornare a casa per setacciare qualche dungeon :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ......................................................................................:help:
LOL
no siamo in 2 :D ... ci ho giocato giusto una mezzoretta per vedere com'è (spettacoloso).
appena finisco ME3 mi ci tuffo a capofitto :)
:cool:
Murdock79
17-04-2012, 18:40
e la porta con la chiave a rombo?
ora ho capito a quale ti riferisci, devi dormire nella stanza con i ragni li vicino e verrai attaccato da un ragno che droppa la chiave
Dai Grey nel frattempo che esce la patch di RO2 questa è un'ottima alternativa..
A chi finisce il gioco spiego anche come giocare una nuova partita un po diversa (o a chi è interessato) :D lo sapete che sti ragazzi sono dei geni no? ;)
bodomTerror
17-04-2012, 18:42
A chi finisce il gioco spiego anche come giocare una nuova partita un po diversa (o a chi è interessato) :D lo sapete che sti ragazzi sono dei geni no? ;)
Io lo voglio sapere subito :asd:
Donbabbeo
17-04-2012, 19:05
Se la cosa non è spoilerosa lo vogliamo sapere subito :D
cronos1990
17-04-2012, 19:07
Se la cosa non è spoilerosa lo vogliamo sapere subito :DMeno pensieri sugli spoiler e più ore di gioco a Grimrock al giorno... sei ancora a zero, vergognati :asd:
Revelator
17-04-2012, 19:09
Io lo voglio sapere subito :asd:
Se la cosa non è spoilerosa lo vogliamo sapere subito :D
idem
Il primo che si permette di spoilerare la trama lo chiudo in una stanza 2x2 con 3 stack di scheletri e butto la chiave. Spero di essere stato chiaro :D
Ricordatevi gli spoiler :D
bodomTerror
17-04-2012, 19:14
Il primo che si permette di spoilerare la trama lo chiudo in una stanza 2x2 con 3 stack di scheletri e butto la chiave. Spero di essere stato chiaro :D
Ricordatevi gli spoiler :D
Menomale, in una stanza così piccola il fungo che molla gas sarebbe stato tremendo :asd:
DarkMage74
17-04-2012, 19:24
:eek: il thread ufficiale! me lo stavo perdendo :doh:
SerPiolo
17-04-2012, 19:25
aperta la porta di ferro ... adesso tocca agli slime ...
come cavolo si fa a superare quegli slime di m***a :muro:
Murdock79
17-04-2012, 19:26
E un poco spoileroso (ma non troppo) per quello evito di scriverlo in chiaro ma se proprio non resistete..
Allora dovete aver completato l'achievement relativo "Buddies With Toorum" dopo di che dopo aver finito il gioco fate New Game e create un personaggio chiamandolo Toorum; ora potrete giocare con lui come personaggio unico del party con tratti distintivi particolari :D
Jon Irenicus
17-04-2012, 19:27
@SerPiolo
Tanta pazienza, tanti save, tante fughe e tanti porchi!
@Murdock79: Occorre avere Steam per gli achi riguardo lo spoiler?
cronos1990
17-04-2012, 19:27
aperta la porta di ferro ... adesso tocca agli slime ...
come cavolo si fa a superare quegli slime di m***a :muro:Apri la porta, controlli che lo slime sia ad un quadretto di distanza, aspetti che si muove verso di te, dai un colpo e richiudi subito... aspetti... riapri la porta, controlli che lo slime sia ad un quadretto di distanza, aspetti che si muove verso di te, dai un colpo e richiudi subito...
... e via così finchè non ti viene l'orticaria :asd:
Donbabbeo
17-04-2012, 19:28
Meno pensieri sugli spoiler e più ore di gioco a Grimrock al giorno... sei ancora a zero, vergognati :asd:
Attualmente non ho né connessione né scrivania in camera, sono costretto col portatile sul divano e benchè sia relativamente comodo non è decisamente il posto adatto per giocare a Grimrock, mi serve un mouse e tanto posto per i foglietti con le mappe dei dungeon :O
Se tutto va bene la settimana prossima riesco a fare un pò di lavori in camera e mi procuro la scrivania nuova e poi la prima cosa che farò sarà Grimrock old mode ad hard :fagiano:
PS: nel frattempo che ho scritto questo messaggio ho quasi 2 pagine in più nel thread, scrivete ad un ritmo allucinante :D
Mi fa davvero piacere che ci sia molta gente che abbia acquistato il gioco :D
cronos1990
17-04-2012, 19:28
@Murdock79: Quanti livelli ci sono nel gioco? Giusto per regolarmi quanti anni ancora mi ci vorranno per finirlo :asd:
Menomale, in una stanza così piccola il fungo che molla gas sarebbe stato tremendo :asd:
Il nemico che mi ha dato più problemi di tutti, l'infame :asd:
iNovecento
17-04-2012, 20:03
E un poco spoileroso (ma non troppo) per quello evito di scriverlo in chiaro ma se proprio non resistete..
Allora dovete aver completato l'achievement relativo "Buddies With Toorum" dopo di che dopo aver finito il gioco fate New Game e create un personaggio chiamandolo Toorum; ora potrete giocare con lui come personaggio unico del party con tratti distintivi particolari :D
Bellissimo!
Adesso sono curiosissimo di sapere cosa sono i t.d.p. ... :p
@Murdock79: Quanti livelli ci sono nel gioco? Giusto per regolarmi quanti anni ancora mi ci vorranno per finirlo :asd:
Dovrebbero essere 13!
Una richiesta di aiuto :help:
Dovrei scendere al settimo livello, ma girando in cerca dei tesori rimasti, mi sono imbattutto nell' orb of Radiance, però ora non riesco più ad uscire dalla stanza! :muro:
Il segreto è quello dove è necessario salire su una pedana, far apparire davanti a sé un teletrasporto e buttarci un oggetto in modo che venga teletrasportato su una pedana fuori visuale. fatto ciò si ha accesso all'alcova con la sfera. Solo che ora non riesco più a tornare indietro. Magari mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua, però... :help:
Comunque sono al secondo livello e già non so più cosa fare, un minimo di indizi ce li potrebbero mettere... mica posso guardarmi ogni singolo mattoncino di ogni singola parete, piuttosto mi dò del pugni negli zebedei :asd:
cronos1990
17-04-2012, 20:11
Comunque sono al secondo livello e già non so più cosa fare, un minimo di indizi ce li potrebbero mettere... mica posso guardarmi ogni singolo mattoncino di ogni singola parete, piuttosto mi dò del pugni negli zebedei :asd:Se non superi il secondo livello non è perchè è complicato... è perchè incredibilmente sei molto più scarso di me :asd:
Se non superi il secondo livello non è perchè è complicato... è perchè incredibilmente sei molto più scarso di me :asd:
Mai giocato a un gioco del genere, se non un pochino a Dungeon Stalker sul Lumia... io ho praticamente iniziato a giocare nel 1999, prima non potendomi comprare i giochi, racattavo quello che passava il convento, e dove vivivo io mai vista un'Amiga e di PC 2-3 usati da utonti che più utonti non si poteva, e quindi solo i giochi più famosi o di massa mi capitavano per le mani (comunque niente di antecedente al 1992-1993, se non roba da Sala Giochi).
Il combattimento è una fischiata, almeno per ora, niente di preoccupante... bisogna solo abituare la mano destra sul mouse al click selvaggio sul pixel, alla The Witcher, soprattutto per il lancio delle magie, e quella sinistra per spostarsi continuamente, et voilà (per ora, poi spero ci saranno mostri più complessi nei livelli successivi). Senza contare che con un po' di furbizia si sfrutta l'ambiente circostante, se ci sono più nemici, in modo da metterli in fila o farli cadere in trappola da qualche parte.
Il problema (che poi sarebbe anche il bello, se non fossero tediosi in certi casi) son gli enigmi... non sai se devi cercare nelle vicinanze o ti sei perso qualcosa stanze addietro e stare a guardare le pareti per cercare una fessura a me affatica gli occhi...
cronos1990
17-04-2012, 20:23
Il combattimento è una fischiata, almeno per ora, niente di preoccupante... bisogna solo abituare la mano destra sul mouse al click selvaggio sul pixel, alla The Witcher, soprattutto per il lancio delle magie, e quella sinistra per spostarsi continuamente, et voilà (per ora, poi spero ci saranno mostri più complessi nei livelli successivi).OK, mi basta questo per capire che tu con questi giochi non hai mai avuto nulla a che spartire :asd:
OK, mi basta questo per capire che tu con questi giochi non hai mai avuto nulla a che spartire :asd:
Come ho scritto, mai giocato... appena vedo uno nemico inizio ad inditreggiare e preparo la magia, sparo, poi inizio a girare in tondo finché non si ricarica e risparo la magia, se ho armi dalla distanza sparo anche quelli, quando mi son rotto attacco corpo a corpo. Finora ha funzionato...
cronos1990
17-04-2012, 20:28
Come ho scritto, mai giocato... appena vedo uno nemico inizio ad inditreggiare e preparo la magia, sparo, poi inizio a girare in tondo finché non si ricarica e risparo la magia, se ho armi dalla distanza sparo anche quelli, quando mi son rotto attacco corpo a corpo. Finora ha funzionato...Ok, questa l'hai capita :asd:
Certo che se non superi i "puzzle" del livello 2 (e tieni conto che questi rappresentano il 90% della difficoltà del gioco, il combattimento è secondario in questo gioco) la vedo bigia per te.
Tieni conto che son ben calibrati, perchè passando da un livello all'altro c'è un aumento abbastanza lineare e costante della difficoltà sotto questo aspetto. Io per dire sono arrivato al livello 8/9 (sto saltando tra uno e l'altro) ed un paio di volte ho dovuto usare google :asd:
Ok, questa l'hai capita :asd:
Certo che se non superi i "puzzle" del livello 2 (e tieni conto che questi rappresentano il 90% della difficoltà del gioco, il combattimento è secondario in questo gioco) la vedo bigia per te.
Tieni conto che son ben calibrati, perchè passando da un livello all'altro c'è un aumento abbastanza lineare e costante della difficoltà sotto questo aspetto. Io per dire sono arrivato al livello 8/9 (sto saltando tra uno e l'altro) ed un paio di volte ho dovuto usare google :asd:
In che senso saltando tra l'uno e l'altro? Perché se devo tornare indietro per risolvere un enigma più avanti, addio... mollo tutto.
Comunque mi è venuta in mente una cosa strana... sarebbe fichissimo un gioco del genre con Kinect, quello lo giocherei davvero :asd:
cronos1990
17-04-2012, 20:34
Per passare dal livello 7 all'8 ci stanno almeno 2 vie. Poi ho trovato subito dal livello 8 un passaggio per andare al livello 9. Siccome mi ero bloccato al livello 8, ho iniziato a perlustrare il 9. Poi piano piano ho scoperto di più il livello 8.
Insomma, rimbalzavo da uno all'altro perchè non sapevo come caspita andare avanti ad un certo punto :asd:
Per passare dal livello 7 all'8 ci stanno almeno 2 vie. Poi ho trovato subito dal livello 8 un passaggio per andare al livello 9. Siccome mi ero bloccato al livello 8, ho iniziato a perlustrare il 9. Poi piano piano ho scoperto di più il livello 8.
Insomma, rimbalzavo da uno all'altro perchè non sapevo come caspita andare avanti ad un certo punto :asd:
Ah, quindi ci son più passaggi per uscire da un livello? Sarebbe carina come cosa...
cronos1990
17-04-2012, 20:39
Ah, quindi ci son più passaggi per uscire da un livello? Sarebbe carina come cosa...Quando arriverai dove sono arrivato io, non dirai più la stessa cosa... fidati...
Beh, ma la soluzione degli enigmi è immediatamente nelle vicinanze degli stessi: backtracking tra livelli non va fatto in questo senso.
cronos1990
17-04-2012, 20:42
Si, su quello hai ragione...
...oddio, su un paio d'enigmi, l'indizio ce l'ho avuto agli antipodi della mappa :asd:
Ascarozzo
17-04-2012, 20:45
Beh, ma la soluzione degli enigmi è immediatamente nelle vicinanze degli stessi: backtracking tra livelli non va fatto in questo senso.
Vero e questo è uno degli aspetti migliori del gioco..se ti blocchi in un punto probabilmente hai la soluzione sotto al naso e non la vedi, senza avere la preoccupazione di essersi dimenticati bottoni nascosti ad inizio livello che potrebbero renderlo frustrante.
Donbabbeo
17-04-2012, 20:55
Cazzo, più leggo e più mi fate venir voglia di giocarci :asd:
Vero e questo è uno degli aspetti migliori del gioco..se ti blocchi in un punto probabilmente hai la soluzione sotto al naso e non la vedi, senza avere la preoccupazione di essersi dimenticati bottoni nascosti ad inizio livello che potrebbero renderlo frustrante.
Gli enigmi sono ottimamente pensati proprio per questo: è tutto davanti agli occhi, basta far andare il cervello :D
Murdock79
17-04-2012, 21:04
@Essegi no ovviamente non serve avere steam ma per non spoilerare troppo ho detto l'achiev correlato (ovviamente se poi vuoi ti spiego meglio)
Il bilanciamento generale del gioco lo trovo eccellente. (almeno per ora)
I quesiti nel gioco sono vari ma non troppo, considera anche le texture non sono molte e i pulsanti con un po di attenzione si notano bene, più che altro occorre muoversi con calma.
La soluzione come detto si trova solitamente nelle vicinanze occorre analizzare bene il tutto e usare la famosa logica dei videogiochi.. chi ha giocato a monkey island sa a cosa mi riferisco (il pollo di gomma è uno dei miei ricordi di infanzia :D )
Jon Irenicus
17-04-2012, 21:11
Al max vedo di ricordarmi quando lo finisco o al max me lo spoiilero da solo!:D
Black_Angel77
17-04-2012, 21:45
gente piccolo suggerimento. sono alla fine del livello 3 nella zona dove si scende negli archives del livello 4. in grande stanza rettangolare ci sono 4 portali ai 4 angoli, tutti teletrasportano verso un'altra zona. la fine di ogniuno di questi portali porta sempre nella stessa grande stanza e ci sono arrivato da ogni parte e ok.
piccolo problema, cascando in un buco mentre prendevo la chitin mask mi sono accorto che dietro una grata di metallo c'è il busto di un'armatura. è 2 ore che giro e cerco di cadere in qualsiasi buco per andare di là ma non ci riesco.
quell'armatura si prende più tardi oppure no? altrimenti ci sfiammo tutto il pomeriggio qui...
poi sempre nella stanza grande con 4 portali in fondo c'è una grata che da a delle scale... e quella proprio non capisco come aprirla...
inoltre tornando al livello 3 dal posto dov'ero prima sulla sinistra c'è una porta chiusa con una chiave a base romboidale, quella non l'ho trovata... vi risulta?
A quella stanza si accede dal livello successivo :)
fino adesso le porte con le chiavi le ho aperte tutte :D
Sono al 6°
cronos1990
17-04-2012, 22:03
La soluzione come detto si trova solitamente nelle vicinanze occorre analizzare bene il tutto e usare la famosa logica dei videogiochi.. chi ha giocato a monkey island sa a cosa mi riferisco (il pollo di gomma è uno dei miei ricordi di infanzia :D )Il dannatissimo pollo di gomma :asd:
Io però personalmente ricordo con più amore il mitico Stan :D
bodomTerror
17-04-2012, 22:08
Comunque sono al secondo livello e già non so più cosa fare, un minimo di indizi ce li potrebbero mettere... mica posso guardarmi ogni singolo mattoncino di ogni singola parete, piuttosto mi dò del pugni negli zebedei :asd:
Una cosa che consiglio di fare è un passo alla volta e guardare prima di fare il passo le pareti sui lati senza voltarsi, se cè qualcosa si vede subito anche camminando frontalmente.. si risparmiano tanti Q ed E :D
I tasti segreti sono banalmente visibili e forse è meglio così :ciapet:
Una cosa che consiglio di fare è un passo alla volta e guardare prima di fare il passo le pareti sui lati senza voltarsi, se cè qualcosa si vede subito anche camminando frontalmente.. si risparmiano tanti Q ed E :D
I tasti segreti sono banalmente visibili e forse è meglio così :ciapet:
Sì, infatti faccio così... son andato avanti, mi ero bloccato perché pensavo di non poter raccogliere una cosa dietro a una porta a sbarre... invece potevo :asd:
E' questo uno dei problemi dei videogiochi, non sono la realtà e se non ti dicono le regole, presumi funzionino come altri... non avendo mai giocato a roba del genere, non immaginavo si potesse allungare la mano...
il menne
17-04-2012, 22:13
( piccolo OT ) @Cronos
"Ho parlato con scimmie più educate di te."
"Sono contento che tu sia andato alla riunione di famiglia"
Mitico ! Che ricordi ( peraltro ho i Monkey su iphone! Guybrush è sempre con me! ) :cool:
Murdock79
17-04-2012, 22:43
Il dannatissimo pollo di gomma :asd:
Io però personalmente ricordo con più amore il mitico Stan :D
( piccolo OT ) @Cronos
Mitico ! Che ricordi ( peraltro ho i Monkey su iphone! Guybrush è sempre con me! ) :cool:
Siamo una manica di vecchi...ahaha
6 piano, lentamente mi avventuro nella profondità
DarkMage74
18-04-2012, 08:14
diciamo è una è segreta (il Vault) e devi trovare un pulsante al livello 7, trovi un foglietto che ti illustra dove
sidewinder
18-04-2012, 08:36
Se hai preso con Steam, F12 con il loro screnshot manager integrato nel client steam.
cronos1990
18-04-2012, 08:44
( piccolo OT ) @Cronos
Mitico ! Che ricordi ( peraltro ho i Monkey su iphone! Guybrush è sempre con me! ) :cool:"C'è una scimmia a 3 teste dietro di te" :asd:
Il mio gioco preferito in assoluto :D Pur avendo una rigiocabilità pari a zero, l'ho finito tipo... 10-15 volte? L'ultima volta sul cellulare Nokia con Symbian. Tra l'altro ora che mi ci fai pensare, forse ScummSV c'è anche per Windows Phone... devo controllare :D
diciamo è una è segreta (il Vault)Dannato, avevo omesso il particolare che era segreto perchè volevo farlo girare a vuoto :asd:
SerPiolo
18-04-2012, 17:05
gente ma come cavolo si scende al livello 4? ho ucciso tutti, fatto tutti i passaggi segreti, ammazzato tutti gli slime, presi tutti i tesori e armature, ma la grata per scendere giù rimane sempre chiusa... come s'apre? :muro: :muro:
gente ma come cavolo si scende al livello 4? ho ucciso tutti, fatto tutti i passaggi segreti, ammazzato tutti gli slime, presi tutti i tesori e armature, ma la grata per scendere giù rimane sempre chiusa... come s'apre? :muro: :muro:
Vorrai dire per andare al livello 5 ?.
Io è da tre ore che cerco di capire come andare fuori dal livello 4 "Archives".
Ho ripulito tutte le zone dove portavano i portali, tutte le stanze segrete (almeno credo), ma non riesco ad aprire la grata per scendere al 5 livello..mi sono rotto le balle di girare a vuoto
Murdock79
18-04-2012, 17:16
Per aprire il cancello devi risolvere il quesito collegato.. indizio nota le scritte alle pareti delle colonne e le relative nicchie
Revelator
18-04-2012, 17:33
sono arrivato al livello 2 veramente bello sto gioco mi ricorda a quando giocavo con la trilogia di eye of the beholder...:cool:
http://it.wikipedia.org/wiki/Eye_of_the_Beholder_(videogioco)
Per aprire il cancello devi risolvere il quesito collegato.. indizio nota le scritte alle pareti delle colonne e le relative nicchie
aaaahh ecco allora a cosa servivano quelle cose........:D
Grazie, mi hai risparmiato ore di tempo :)
SerPiolo
18-04-2012, 18:14
aaaahh ecco allora a cosa servivano quelle cose........:D
Grazie, mi hai risparmiato ore di tempo :)
mmm che dovevo metterci qualcosa per aprire qualcosa l'avevo inteso, soltanto che non capisco cosa... :doh: ho provato sia con le note del tizio sia con oggetti... boh
Revelator
18-04-2012, 18:17
http://www.youtube.com/watch?v=6I_1C0QUTjQ
:D :D :cool: :cool: :cool: :O :sofico:
Jon Irenicus
18-04-2012, 18:41
Nice video :D
SerPiolo
18-04-2012, 18:45
ce l'ho fatta, ma questi scarafaggi verdi hanno una fine o sono infiniti?
ce l'ho fatta, ma questi scarafaggi verdi hanno una fine o sono infiniti?
Finiscono per fortuna.
Un consiglio, sfrutta la grandezza della sala all'ingresso del piano per ucciderli uno ad uno...scaricagli addosso tutto quello che puoi :D
Revelator
18-04-2012, 22:54
non trovo una maledetta chiave al secondo livello :muro: :cry:
Revelator
19-04-2012, 07:30
non trovo una maledetta chiave al secondo livello :muro: :cry:
trovata :D :sofico: :ciapet:
Revelator
19-04-2012, 07:45
Possibly most importantly, we have started working on the first patch of the game (version 1.1.4) which mostly concentrates on some compatibility enhancements and fixing some bugs and exploits. Here’s the current list of improvements:
- vsync is enabled by default
- borderless windows are no longer topmost
- pressing ESC closes character sheet
- fixed unlimited frost arrow exploit
- bug fix: topmost menu item don’t work reliably in 2560×1440 resolution
- bug fix: wall text translations are not dismissed when right-clicking
- bug fix: inanimate objects can be backstabbed
- bug fix: projectiles go through doors in some very rare cases
- improved display resolution auto-detection at first launch
- fixed a couple of typos
- removed check that disables high texture resolution setting when running low on video memory (some graphics drivers seem to report available video memory incorrectly)
http://www.grimrock.net/2012/04/13/launch-week-update/#more-1686
raffaele1978
19-04-2012, 07:57
Ciao a tutti!
Ho letto in giro di questo gioco, ed i commenti sono quasi tutti positivi.
Me lo consigliate?
Revelator
19-04-2012, 08:06
Ciao a tutti!
Me lo consigliate?
senza ombra di dubbio.
Donbabbeo
19-04-2012, 08:31
Ciao a tutti!
Me lo consigliate?
Dipende, non è così semplice. Non è esattamente un gioco comune ed i commenti positivi che leggi vengono in gran parte da appassionati del genere.
Questo è un dungeon crawler che si focalizza sugli enigmi, quindi il combat è parecchio basico (sebbene resti tosto), sarai sempre in un dungeon (niente spazi aperti), nessuna quest e così via.
Guardati un video sul tubo (possibilmente dell'inizio così eviti qualsiasi spoiler) ed a parte nuove texture e enigmi più articolati quello che vedi è quello che sarà l'intero gioco.
PS: io l'ho preordinato e non ne sono affatto pentito. Un piccolo capolavoro.
sidewinder
19-04-2012, 08:55
Ciao a tutti!
Me lo consigliate?
Da prendere a occhi chiusi...
Garantito.
Revelator
19-04-2012, 08:59
Garantito.
quoto io ho fatto così e sono stato piacevolmente sorpreso.ho amato però i grandi classici del genere...
cronos1990
19-04-2012, 09:03
Garantito.Vai tranquillo, clikka su "purchase" ad occhi chiusi...
...dannazione, ho clikkato per sbaglio sulla Collector's Edition a 250€ di Gioventù Ribelle :asd:
SerPiolo
19-04-2012, 09:12
Finiscono per fortuna.
Un consiglio, sfrutta la grandezza della sala all'ingresso del piano per ucciderli uno ad uno...scaricagli addosso tutto quello che puoi :D
peccato, tornando indietro nella sala grande m'ero già fregato le mani pensando a quanti livelli potevo salire se ci stavo qualche pomeriggio...
invece sono finiti uffa...
domanda: come mai io sono al livello 5 e ancora non ho trovato un bastone per il mio mago? che ancora vaga con una lancia da scheletro?
Revelator
19-04-2012, 09:13
peccato, tornando indietro nella sala grande m'ero già fregato le mani pensando a quanti livelli potevo salire se ci stavo qualche pomeriggio...
invece sono finiti uffa...
domanda: come mai io sono al livello 5 e ancora non ho trovato un bastone per il mio mago? che ancora vaga con una lancia da scheletro?
io un bastone l'ho trovato gia al livello 2 :cool:
gr3y_s0ul
19-04-2012, 09:38
Ieri mi sono proprio divertito al 3° livello, una stanza non riuscivo a passarla fino a che preso da rabbia omicida il mio rouge tira una roccia su una parete, e fa scattare un pulsante a terra....:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Poi senza accorgermene sono arrivato al 4° :Prrr:sempre verso le 2 di notte :help:
Morituri
19-04-2012, 09:57
Bene bene bene
Ho fatto fuori l'ogre del 6° livello per poi scoprire che non posso più risalire nei piani superiori. E' davvero così? La scritta sulla colonna dice di essere in trappola. A questo punto non vado avanti e torno indietro per gli enigmi in sospeso. Uno su tutti: l'armor che vedi al livello 4° come azz si prende?Mentre invece nel livello 5° c'è un pulsante dietro una grata che proprio non riesco ad aprire. Ed infine, la porta dove ci sono i due pulsanti e la leva, con la nota di Torum a terra... Qualcuno è riuscito a capire come si fa?
cronos1990
19-04-2012, 10:02
Bene bene bene
Ho fatto fuori l'ogre del 6° livello per poi scoprire che non posso più risalire nei piani superiori. E' davvero così? La scritta sulla colonna dice di essere in trappola. A questo punto non vado avanti e torno indietro per gli enigmi in sospeso. Uno su tutti: l'armor che vedi al livello 4° come azz si prende?Mentre invece nel livello 5° c'è un pulsante dietro una grata che proprio non riesco ad aprire. Ed infine, la porta dove ci sono i due pulsanti e la leva, con la nota di Torum a terra... Qualcuno è riuscito a capire come si fa?Per la leva ed i 2 pulsanti del livello 5, mi pare che devi premere 3 volte un tasto, una volta l'altro e poi tirare la leva... qualcosa del genere.
Per risalire dal 6° livello, credo non sia possibile. Per lo meno, la prima cosa che succede quando arrivi a quel livello è ritrovarti con la le scale bloccate alle spalle a una grata (e lo so perchè la prima volta che son sceso ero circondato da nemici ed ho provato la fuga :asd:). Forse girando per la stanza principale trovi un tasto od una leva che riapre la grata.
Le altre cose non me le ricordo proprio
il menne
19-04-2012, 10:04
Ieri mi sono proprio divertito al 3° livello, una stanza non riuscivo a passarla fino a che preso da rabbia omicida il mio rouge tira una roccia su una parete, e fa scattare un pulsante a terra....:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Poi senza accorgermene sono arrivato al 4° :Prrr:sempre verso le 2 di notte :help:
Ah ah ah ah
io sono bloccato lì mi sa: è la dannata sala con il teletrasporto mobile? Per ora non ne sono venuto a capo, mi sa che mi sfugge qualcosa, ho tirato sassi e testate ovunque, mi son gettato nel pozzo per vedere se sotto c'era la soluzione ma ho trovato altri problemi e una padana che sembra non fare nulla e pedane inaccessibili... tu sto punto l'hai passato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.