PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Kingdoms of Amalur: Reckoning

Pagine : 1 2 [3] 4

Windtears
28-03-2012, 17:29
:mbe: :eek: :)

non fare quella faccia.:D
Leggevo la cosa poco tempo fa su multiplayer e altre testate online (non ricordo se rpgamer o rpgfan)

Ripeto, lieto di essere smentito.:p

andyroddick87
29-03-2012, 00:30
a dire il vero non vedo l'ora che esca il mmorpg per vedere se riescono a tenere quel gameplay... almeno il livello di difficoltà aumenterebbe senz'altro :)

angmail
30-03-2012, 09:20
ciao ragazzi, sto giocando a questo gioco ma la prima mezz'ora mi va a scatti in una maniera paurosa1

Dopo una mezz'oretta si stabilizza e poi funziona tutto bene.

Il problema è quando gioco solo mezz'ora che diventa una cosa terribile!

Cosa posso fare?

Ho una ati 5770 e ho provato nel gioco a cambiare risoluzione e disattivare vsynch e AA ma ancora nulla.

Stasera provo a scaricare i nuovi driver..o devo creare un profilo specifico?

Chiedo scusa se questa domanda è stata già posta ma il thread è molto lungo e alla prima pagina in evidenza non c'è scritto nulla..

grazie a chi mi aiuterà :)

cronos1990
30-03-2012, 09:32
Se fosse un problema di impostazioni del gioco, o comunque legato alle prestazioni del PC, avresti problemi in continuo, non solo durante la prima mezz'ora di gioco. Questo al netto del fatto che la tua scheda è sufficiente per giocare con tutte le impostazioni massime (il gioco non è certo un mattone).

La cosa più logica è pensare ai driver video da aggiornare, per la quale andrei con la procedura classica: disinstallazione dei vecchi driver, una bella pulizia da tutti i "residui" con un programma tipo "Driver Sweeper" con riavvii vari del PC annessi e connessi, e quindi l'installazione pulita e liscia dei driver più aggiornati della scheda video.

A quel punto, vedere se hai ancora problemi.

angmail
30-03-2012, 09:36
Se fosse un problema di impostazioni del gioco, o comunque legato alle prestazioni del PC, avresti problemi in continuo, non solo durante la prima mezz'ora di gioco. Questo al netto del fatto che la tua scheda è sufficiente per giocare con tutte le impostazioni massime (il gioco non è certo un mattone).

La cosa più logica è pensare ai driver video da aggiornare, per la quale andrei con la procedura classica: disinstallazione dei vecchi driver, una bella pulizia da tutti i "residui" con un programma tipo "Driver Sweeper" con riavvii vari del PC annessi e connessi, e quindi l'installazione pulita e liscia dei driver più aggiornati della scheda video.

stasera provo e vediamo, proprio oggi sono usciti i nuovi catalyst quindi è un momento perfetto per provare!

Nigg
30-03-2012, 11:11
Dopo averne sentito parlare e letto il topic l'ho iniziato anche io e ne sono rimasto letteralmente affascinato sotto ogni punto di vista per il mio stile di gioco!
Oltre che a Skyrim che Fable a me ricorda molto anche Sacred 2.

Dopo solo 8 ore di gioco ho fatto una marea di quest secondarie e ho raggiunto solo 2 checkpoint della missione principale, anche se però leggevo sia qui che altrove di non uscire troppo dalla quest primaria onde evitare di bloccarsi per via di obiettivi spariscono se si incontrano con le quest secondarie... questa è forse l'unica vera sola del gioco assieme allo spazio dell'inventario é_é

Per il momento ho deciso di fare un Ladro/Guerriero con i coltelli investendo punti in Destrezza e Forza e con abilità Scasso, Trova Tesori e Fucina mentre sto cercando qualcuno per togliere il punto in magia che ho messo ad inizio gioco...

Oggi ho deciso di liberarmi di un pò di reagenti, c'è per caso da qualche parte una lista per tutte le formule alchemiche?
Mi servirebbero quelle di guarigione e autonomamente ho trovato solo quella del Mana Minore e della Salute Minore...

cronos1990
30-03-2012, 11:14
Le ricette le trovi in vendita dai mercanti. Un lista completa in giro per la rete non saprei, ma così ti levi quel minimo di divertimento del gioco nell'inventare o semplicemente nello scoprire a poco a poco le varie ricette.

Buttare via i reagenti, se fai pozioni, non ha senso. Stanno tutti dentro una borsa specifica dell'inventario, che non ha limite e che a prescindere di quanta roba c'è dentro occupa sempre e solamente uno slot. I soldi ne fai comunque a palate, ed i reagenti stessi non è che hanno un grosso valore di mercato.
Lo stesso dicasi per i materiali di crafting per le armi/armature e per le gemme dell'arte savia.

Nigg
30-03-2012, 11:21
Perchè i reagenti possono essere usati per fare altro oltre alle pozioni?:confused:

cronos1990
30-03-2012, 12:11
Perchè i reagenti possono essere usati per fare altro oltre alle pozioni?:confused:No, ma hai detto che ti vuoi liberare di alcuni reagenti e non ne vedo alcun motivo logico, con l'aggiunta che potresti ritrovarti senza di reagenti che ti servono; per quello ho puntualizzato.

A meno che tu per "liberarti" intendevi "utilizzare" :fagiano:

Nigg
30-03-2012, 15:21
Liberarmi perchè pensavo che avessero a che fare con lo spazio dell'inventario che ho sempre maledettamente pieno pur avendo lo stretto necessario come equipaggiamento... boh stasera controllo.

cronos1990
30-03-2012, 17:06
Se apri l'inventario (tasto "I") e vai su "Oggetti", vedrai che i primi 4 oggetti sono sotto la tag "Manifattura": Cassetta di componenti, Formule alchemiche, Sacco di reagenti, Sacco dell'Arte Savia. Presi assieme occupano un totale di 4 slot di inventario.

Quei 4 oggetti però sono in realtà dei sacchi che contengono ulteriori oggetti, i quali ai fini dello spazio non occupano alcuna slot. Se fai doppio click col mouse su una delle voci, puoi accedere al loro inventario interno.

Cassetta di componenti contiene oggetti di base per la creazione di Armi/armature (quelli che in pratica recuperi quando "ricicli" gli oggetti al Banco del Fabbro) tipo Impugnature, Else, Foderi, Fulcri, Perni, Piombini, Guanti, Copricapi etc. etc. etc.
Formule alchemiche contiene tutte le formule alchemiche in tuo possesso.
Sacco di reagenti contiene tutti gli ingredienti per creare pozioni di vario tipo, tipo Lino Ardente, Occhi d'Ambra, Fibre di Sativa, Edelweiss, Essenza di Fato etc. etc. etc.
Sacco dell'arte savia contiene tutti i frammenti per la creazione di gemme; Frammenti di Fuoco, di Fulmine, Difensivo etc. etc. etc. Da notare che questo sacco NON contiene le gemme di tipo "Epico", che invece vanno nell'inventario normale occupando quindi ognuna di esse una slot aggiuntiva.

Il problema è che l'inventario è fatto un pò da cani e palesemente impostato per le console. Quando vai da un mercante e decidi di vendere gli oggetti contenuti in queste borse, il gioco semplicemente te li mette in elenco insieme a TUTTI gli oggetti dell'inventario, senza dirti che in realtà stanno contenuti in quelle borse.
La cosa è fuorviante, a me è venuto subito il dubbio semplicemente perchè fin dall'inizio ero pieno di tantissima roba ma dopo ogni volta che vendevo gli oggetti di altro tipo (armi, armature) rimanevo sempre con più della metà dell'inventario disponibile, e la cosa non mi quadrava numericamente :D

Poi ho scoperto l'arcano.

CAPT.HOOK
30-03-2012, 17:21
@Cronos, vedo che ti sta prendendo questo KoA :D

cronos1990
30-03-2012, 17:28
Si, ma ormai sta scemando l'interesse. Alla lunga è effettivamente ripetitivo e troppo facile, diventa una semplice sequela di quest da fare in continuo, e lo schema è sempre lineare: parli, vai, uccidi, raccogli, torni.
Avessero per lo meno fatto meno quest (molte meno quest :asd:) ma più articolate e corpose sarebbe stato meglio.

La base c'è, ma non è stata sviluppata a dovere.

Nigg
30-03-2012, 17:43
Grazie per la spiegazione ora vedrò di sistemarmelo, solo una curiosità ma gli oggetti che servono per le missioni possono essere erroneamente venduti oppure il sistema li blocca?

Alla lunga è effettivamente ripetitivo e troppo facile, diventa una semplice sequela di quest da fare in continuo, e lo schema è sempre lineare: parli, vai, uccidi, raccogli, torni.

Dipende anche da che tipo di giocatore sei, io non mi stancherei mai é_é

CAPT.HOOK
30-03-2012, 19:06
Si, ma ormai sta scemando l'interesse. Alla lunga è effettivamente ripetitivo e troppo facile, diventa una semplice sequela di quest da fare in continuo, e lo schema è sempre lineare: parli, vai, uccidi, raccogli, torni.
Avessero per lo meno fatto meno quest (molte meno quest :asd:) ma più articolate e corpose sarebbe stato meglio.

La base c'è, ma non è stata sviluppata a dovere.

Dopo 110 ore e' stata anche la mia deduzione :asd:

Forse l'aver perso i savegame e' stato un segno del destino, forse mi sono realmente risparmiato dal tagliarmi le vene dopo la 2300ima quest "hanno rapito il mio ratto da compagnia, ti paghero' se me ne riporti anche solo un pezzettino" :asd:

cronos1990
30-03-2012, 19:10
Sono un giocatore che si stufa facile a ripetere sempre le stesse cose nella stessa maniera con difficoltà pari a zero :asd:

Gli oggetti delle missioni non puoi eliminarli dall'inventario, sono bloccati.
Il problema è che diversi ti rimangono bloccati anche DOPO che hai finito le missioni, ingombrando per sempre (alcuni libri non riesco a rimuoverli).

cronos1990
30-03-2012, 19:13
Dopo 110 ore e' stata anche la mia deduzione :asd:

Forse l'aver perso i savegame e' stato un segno del destino, forse mi sono realmente risparmiato dal tagliarmi le vene dopo la 2300ima quest "hanno rapito il mio ratto da compagnia, ti paghero' se me ne riporti anche solo un pezzettino" :asd:Io sono a 41 ore, che per un gioco di questa ripetibilità e comunque basato esclusivamente sulle quest (oltre che l'esplorazione) e, per l'appunto, così facile che vado velocissimo, sono parecchie per i miei standard.

Poi ancora ci sto giocando, anche se ho ridotto i tempi giornalieri, e come gioco è parecchio lungo dato che sono ancora a si e no 1/3 della mappa. Sono soprattutto curioso di vedere il funzionameno di alcune skill che ancora non ho sbloccato.

angmail
30-03-2012, 20:15

ho provato cambiando driver...ma non è servito..ma ormai l'ho finito!

va bene così

Melting Blaze
31-03-2012, 12:28
ma dov'è che posso trovare quella "gilda dei ladri" di cui si parlava prima? perchè vorrei avere tutte le carte alterazione fato e penso che a parte una della storia principale (sono appena sbarcato al di la del mare e ho fatto quello che chiedevano ;) ) penso mi manchi solo quella...

MietitoreDAnime
31-03-2012, 19:30
Ma nel DLC la missione dell'addestratore resta sempre attiva? Per la ristrutturazione di Gravedhal Padrig mi ha detto che non sa se fare una torre o una nave, come faccio a sbloccarlo?

Nigg
31-03-2012, 20:47
Si trova ad ad est di Gorhart, tra Glendara e Lorca-Rane.:)

MietitoreDAnime
02-04-2012, 08:47
Ma gli elementi dell'armatura in prismerio sono presenti solo nel DLC o anche nel gioco base?

andyroddick87
02-04-2012, 08:57
Ma gli elementi dell'armatura in prismerio sono presenti solo nel DLC o anche nel gioco base?

gioco base

MietitoreDAnime
02-04-2012, 20:20
Ma le missioni di Esplorazione e Diplomazia del DLC restano sempre aperte?

Custode
03-04-2012, 20:36
Ho trovato e letto il manuale "Sui Polli": fantastico :D.

Custode
05-04-2012, 00:42
Nuovo DLC in arrivo il 17 Aprile:

Il contenuto scaricabile si chiamerà Teeth of Naros, sarà disponibile per il download a partire dal prossimo 17 Aprile e conterrà un buon quanttativo di sfiziosità, tra cui:
- La nuova città di Idylla, che galleggia magicamente nel cielo sopra la landa di Teeth of Naros, con più di venti missioni secondarie, molti dungeon e una nuova razza di abitanti.
- Nuovi nemici e dungeon: i giocatori prenderanno parte a un crogiolo di fede e tribolazione contro nuovi pericoli e nemici nel loro viaggio attraverso cinque enormi sotterranei.
- Tre nuove card Twists of Fate, 9 set di armatura inediti, 6 nuovi scudi e 18 nuove armi uniche.

Fonte: http://www.gamesvillage.it/news/51266/annunciato-il-secondo-dlc-di-kingdoms-of-amalur.html

MietitoreDAnime
05-04-2012, 07:13
Stavolta avrebbero potuto aumentare il level cap!

Darkless
05-04-2012, 08:40
Lo stanno trattando esattamente come un mmorpg. Peccato non tengano conto che è un gioco offline in single che si ricicla sempre uguale a sè stesso e che sfracella i maroni dopo un po' complice anche la difficoltà ridicola che hanno espressamente detto di non voler modificare e il level cap sempre fisso senza mostri più forti. Bah

Custode
05-04-2012, 09:09
Lo stanno trattando esattamente come un mmorpg. Peccato non tengano conto che è un gioco offline in single che si ricicla sempre uguale a sè stesso e che sfracella i maroni dopo un po' complice anche la difficoltà ridicola che hanno espressamente detto di non voler modificare e il level cap sempre fisso senza mostri più forti. Bah

Diciamo che stanno usando come traino quello che fa giocare 10 milioni di persone a WoW: il vestire la bambolina :D.
Infatti si premurano di specificare il numero dei nuovi set e delle nuove armi epiche disponibili nel DLC.

Un lvl cap leggermente alzato lo avrei gradito anche io comunque, ma alla fine cambia poco se la difficoltà rimane bassa.

MietitoreDAnime
05-04-2012, 09:20
Soprattutto contando che chi gioca ai due dlc facilmente supererà il livello 40, potevano aumentare il level cap e magari aggiungere un livello di difficoltà aggiuntivo

Windtears
05-04-2012, 09:35
Diciamo che stanno usando come traino quello che fa giocare 10 milioni di persone a WoW: il vestire la bambolina :D.
Infatti si premurano di specificare il numero dei nuovi set e delle nuove armi epiche disponibili nel DLC.

Un lvl cap leggermente alzato lo avrei gradito anche io comunque, ma alla fine cambia poco se la difficoltà rimane bassa.

hai ragione, se poi consideri che si vantano di aver aggiunto "n" quest piuttosto che un po' di trama, capisci che chi il gioco l'hai finito non ha alcuno stimolo a massacrare facilmente mostri su mostri se poi non può usare un equip migliore da usare con boss o nemici più forti.
Mia opinione personale... vorrei anche un po' di materiali nuovi per sperimentare il crafting. :D

cronos1990
05-04-2012, 09:51
Lo stanno trattando esattamente come un mmorpg. Peccato non tengano conto che è un gioco offline in single che si ricicla sempre uguale a sè stesso e che sfracella i maroni dopo un po' complice anche la difficoltà ridicola che hanno espressamente detto di non voler modificare e il level cap sempre fisso senza mostri più forti. BahMotivo per cui non sto considerando neanche il minimo DLC... magari tra 1 anno e mezzo, quando te li venderanno tutti quanti a 2 euro il pacchetto :asd:

Darkless
05-04-2012, 10:34
Soprattutto contando che chi gioca ai due dlc facilmente supererà il livello 40, potevano aumentare il level cap e magari aggiungere un livello di difficoltà aggiuntivo

Avrebbero dovuto fare proprio come i mmorpg: aumentar eil elvle cap e nell'area aggiuntiva mettere mostri più forti adattati ai nuovi lvielli più alti.
Sulla difficoltà han detto che la maggior parte dei giocatori hanno ammesos di farlo a very easy quindi il gioco resta calibrato con dififcoltà bassa. Bah.

Come mmorpg offline francamente sono infinitamente più attratto da Dragon's Dogma che con ogni probabilità dovrebbe uscire anche per PC qualche tempo dopo il il lancio su console.

cronos1990
05-04-2012, 11:00
Come mmorpg offline francamente sono infinitamente più attratto da Dragon's Dogma che con ogni probabilità dovrebbe uscire anche per PC qualche tempo dopo il il lancio su console.Che cavolo è un gioco "online" (MMO, Massive Multiplayer Online) "offline"? :D

Melting Blaze
05-04-2012, 11:33
ma infatti io sono a lvl 30 ed è una settimana che l'ho mollato li. mi manca "l'aldilà del mare" e poi ho concluso quest principali e tutte le diverse case. qualcuna di secondaria davvero apprezzabile l'ho trovata ma tutte le altre va qui, vai la, uccidi e recupera le ho in inventario e stan li.

però mi son preso cmq una pausa e lo finirò poi. perchè la storia principale è ricca di sottotrame interessanti ma quella di per se... bè...

Custode
05-04-2012, 11:43
Avrebbero dovuto fare proprio come i mmorpg: aumentar eil elvle cap e nell'area aggiuntiva mettere mostri più forti adattati ai nuovi lvielli più alti.
Sulla difficoltà han detto che la maggior parte dei giocatori hanno ammesos di farlo a very easy quindi il gioco resta calibrato con dififcoltà bassa. Bah.

Come mmorpg offline francamente sono infinitamente più attratto da Dragon's Dogma che con ogni probabilità dovrebbe uscire anche per PC qualche tempo dopo il il lancio su console.

Non sono molto ferrato su questo Dragon's Dogma -oltre ad ever sentito il nome, nulla di più-, dici che è meritevole di attenzione?
Molto incuriosito.

Per quanto riguarda la prima parte, ti quoto, anche perchè citando il mio concetto di "vesti la bambolina", c'è un "piccolo" particolare da tenere in considerazione: la formula funziona alla grande finchè la bambolina viene mostrata con orgoglio agli altri per far rosicare la gente, in un gioco single player perde buona parte del suo mordente e funzione semplicemente perchè non puoi farla vedere a nessuno -a parte i malati come me che postano screen nei forum :D-.

MietitoreDAnime
05-04-2012, 11:46
Io ho giocato al primo DLC, ma è normale che alcune missioni restano sempre aperte? Non potevano evitare di fare queste missioni infinite?
Ma il prismerio è il materiale più potente che si può usare per creare le armature e le spade?

Darkless
05-04-2012, 12:22
Non sono molto ferrato su questo Dragon's Dogma -oltre ad ever sentito il nome, nulla di più-, dici che è meritevole di attenzione?
Molto incuriosito.

Trovi dozzine di filmati oramai.

Custode
05-04-2012, 12:41
Trovi dozzine di filmati oramai.

Mi interessava un tuo parere :).

cronos1990
05-04-2012, 13:26
Mi interessava un tuo parere :).Se vuoi ti fornisco il mio... certo, non so nulla sul titolo citato, ma va bene lo stesso, no? :asd:

Darkless
05-04-2012, 14:53
Mi interessava un tuo parere :).

Parere basato solo sui video: lo voglio.
Le quest saranno solo fed-ex e grinding ma chi se ne frega, il fulcro sono i combattimenti e le skills sono spettacoalri da vedere ed ispirate.
Solo il combatitmento con i boss visti nei vidoe vale il prezzo del gioco, è quello che speravo di vedere da anni, finalmente se i nemici sono grosis e possono volare si comportano come tali. Il design grafico inoltre è molto ben fatto.

Custode
05-04-2012, 16:09
Le quest saranno solo fed-ex e grinding ma chi se ne frega, il fulcro sono i combattimenti e le skills sono spettacoalri da vedere ed ispirate.
Solo il combatitmento con i boss visti nei vidoe vale il prezzo del gioco, è quello che speravo di vedere da anni, finalmente se i nemici sono grosis e possono volare si comportano come tali. Il design grafico inoltre è molto ben fatto.

Ok, mi hai convinto!
Inserito nella wishlist :).

Ora mi spupazzo un pò di video.

CAPT.HOOK
05-04-2012, 17:58

Addirittura...Tu mi stupisci, a volte trovi interessanti dei giochi che mai mi sarei sognato ti potessero piacere :asd:

Ma e' stato ufficializzato per PC oppure siamo rimasti ai rumor?

Darkless
05-04-2012, 18:26
Addirittura...Tu mi stupisci, a volte trovi interessanti dei giochi che mai mi sarei sognato ti potessero piacere :asd:

Hoa nche uan collezione di trash da far invidia. Pensa che ora sto giocando hunted demon forge :asd:

Ma e' stato ufficializzato per PC oppure siamo rimasti ai rumor?

A quel che mi han riferito, non los eguivo essendo solo console, le intenzioni di capcom erano di valutare un'uscita PC se ci fosse stato interesse e sul loro forum c'è stato poi un polebiscito per chiedere un'uscita su pc.
Unica pecca: temo che il controllo sui pawn sia troppo limitato per i miei gusti.

bodomTerror
05-04-2012, 18:44
Hoa nche uan collezione di trash da far invidia. Pensa che ora sto giocando hunted demon forge :asd:

Perchè cè la tettona mica per altro :asd:

Darkless
05-04-2012, 18:57
Perchè cè la tettona mica per altro :asd:

Io ci gioco col pelato veramente :asd:

cronos1990
06-04-2012, 08:49
Perchè cè la tettona mica per altro :asd:Ho trovato il gioco che fa per me :asd:
Io ci gioco col pelato veramente :asd:Perchè non sei abbastanza pervertito :asd:

Custode
06-04-2012, 09:08
Se vuoi ti fornisco il mio... certo, non so nulla sul titolo citato, ma va bene lo stesso, no? :asd:

Tu puoi vendermi anche aria fritta, io abboccherei lo stesso :asd: .

CAPT.HOOK
06-04-2012, 15:08
Ho trovato il gioco che fa per me :asd:
Perchè non sei abbastanza pervertito :asd:

Se e' solo per vedere 2 bocce gigantesche allora pure DA2 ha il suo perche'...li sono tutte latterie ambulanti. :asd:

P.S. Io preferisco Brazzers :O

cronos1990
06-04-2012, 15:10
Tu puoi vendermi anche aria fritta, io abboccherei lo stesso :asd: .lollete :asd:
Se e' solo per vedere 2 bocce gigantesche allora pure DA2 ha il suo perche'...li sono tutte latterie ambulanti. :asd:

P.S. Io preferisco Brazzer :OSe proprio devo essere sincero stavo visionando TERA (MMO) a riguardo :asd:

TheInvoker
06-04-2012, 15:12
P.S. Io preferisco Brazzer :O

manca una s

CAPT.HOOK
06-04-2012, 15:16
manca una s

Dio mio, come ho fatto a sbagliare?!? Sara' stata la fretta del ridurre a icona per riprendere la "visione" del canale BigBoobs :asd:

cronos1990
06-04-2012, 15:17
Tutti esperti qui di certi siti, eh? :asd:

TheInvoker
06-04-2012, 15:18
Dio mio, come ho fatto a sbagliare?!? Sara' stata la fretta del ridurre a icona per riprendere la "visione" del canale BigBoobs :asd:

eh quello non lo conosco! mi accontento del trio delle meraviglie (fratelli del bang e i re della realtà)

Tutti esperti qui di certi siti, eh? :asd:

cultura!

CAPT.HOOK
06-04-2012, 15:33
Io invece aspetto con ansia il prossimo capitolo della serie NFS :asd: :oink:

http://i.imgur.com/Qstym.jpg

ashan
06-04-2012, 17:08
Più ci gioco e più mi piace :).... peccato solo per il livello di difficoltà che poteva essere maggiore ( è facile anche giocando al massimo della difficoltà ) e magari qualche quest in meno sarebbe stata meglio...però è un gioco che prende e diverte , anche perchè ci sono quest secondarie davvero belle e lunghe :)

MietitoreDAnime
07-04-2012, 08:13
Qualcuno ha trovato tutti i 10 libri di fratello Till?

Mi confermate che ce ne sono 8 tra Erathell, Dalentarth e il Detyre e gli altri sono dall'altra parte dell'oceano?

andyroddick87
07-04-2012, 09:50
Qualcuno ha trovato tutti i 10 libri di fratello Till?

Mi confermate che ce ne sono 8 tra Erathell, Dalentarth e il Detyre e gli altri sono dall'altra parte dell'oceano?

si alcuni sono dall'altra parte

Nigg
08-04-2012, 23:55
Uppo il topic per una curiosità.
La versione scatolata per pc è collegata ad origin e/o steam e/o nessuno dei 2 e ha una installazione indipendente?
:help:

jaja36
09-04-2012, 00:51
Uppo il topic per una curiosità.
La versione scatolata per pc è collegata ad origin e/o steam e/o nessuno dei 2 e ha una installazione indipendente?
:help:

La scatola a Origin. Se vuoi il gioco su steam devi acquistarlo su steam per via della chiave (only STEAM version).:)

Nigg
10-04-2012, 18:15
La scatola a Origin. Se vuoi il gioco su steam devi acquistarlo su steam per via della chiave (only STEAM version).:)

Grazie per la risposta Jaja, volevo regalarlo ad un mio amico che ha steam e c'era l'offerta su zavvi a 17€, a questo punto aspetto qualche offerta su steam ^^

Ps. sono a metà gioco, LV 30 e ho 1.300.000 monete :D

MietitoreDAnime
11-04-2012, 09:59
Ma è infinito!! Io ho completato oltre 160 missioni, con il DLC di Dead Kel, ed ancora non ne vedo la fine!!! Tra l'altro già sono al livello 37, il level Cap di 40 è troppo basso!

CAPT.HOOK
11-04-2012, 11:00
Ma è infinito!! Io ho completato oltre 160 missioni, con il DLC di Dead Kel, ed ancora non ne vedo la fine!!! Tra l'altro già sono al livello 37, il level Cap di 40 è troppo basso!

Eh gia', e' troppo basso e' vero. Ed e' vero pure che sto KoA e' infinito...il problema e' che dopo un tot di tempo passato a svolgere quest e a massacrare i nemici si sente la mancanza di fare quel qualcos'altro che purtroppo nn c'e'. Anche una difficolta' maggiore sarebbe stata gradita, al momento e' troppo facile e un po' troppo ripetitivo.

;)

MasterMosquiton
11-04-2012, 11:43
Ciao,

io il livello 40 l'ho raggiunto molto prima di finire il gioco, con la modalità destino è una pacchia livellare :)

Ciao!

MietitoreDAnime
11-04-2012, 11:46
Ciao,

io il livello 40 l'ho raggiunto molto prima di finire il gioco, con la modalità destino è una pacchia livellare :)

Ciao!

Io la modalità destino la uso poco e niente, già è facile senza!!! La uso giusto per i boss delle quest principali

MietitoreDAnime
14-04-2012, 18:50
Ma come faccio a uccidere il boia fae nella fossa a klurikon? Mi dice di colpirlo per primo ma poi lo scontro non comincia

Custode
18-04-2012, 00:05
E' uscito -e subito acquistato, sono il cliente perfetto per EA succhiadindi :D- il nuovo DLC - Denti di Naros -1.5 Giga di download e 9.90 Euro di costo-:

Per intere decadi i Kollossae, un valoroso popolo di profonda fede ed elevata statura, ha vagato per le terre di Amalur in cerca del destino che gli spettava di diritto, ma non tutto è chiaro come sembrava. In seguito alla tua spedizione per i Denti of Naros, Secandra e la sua banda di guerrieri Kollossae richiedono il tuo aiuto per risolvere l'enigma dei Titani. Una forza misteriosa attira i Kollossae verso un destino che non sono pronti ad accettare completamente. Preparati ad affrontare una prova di fede ricca di nuovi fantastici nemici e scopri se diventare l'eletto degli dei è davvero scritto nel tuo destino, o se invece è l'oblio ad attenderti. Intraprendi un epico viaggio pieno di nuove missioni da compiere avventurandoti in un paradiso che, per un motivo che non tarderai a scoprire in pochi hanno avuto l'ardire di visitare. Sali fino alla città che sovrasta i Denti di Naros per scrutare il destino di Amalur.

Infine, vi lascio con uno screen che nulla ci azzecca col DLC, ma mi piaceva metterlo e tant'è:

http://i.imgur.com/9OBQVl.jpg (http://imgur.com/9OBQV.jpg)

Darkless
18-04-2012, 07:02
Quando passerà al moda dei vestiti/item radioattivi che brillano da 6km di distanza sarà sempre troppo tardi.

Custode
18-04-2012, 08:03
Quando passerà al moda dei vestiti/item radioattivi che brillano da 6km di distanza sarà sempre troppo tardi.

In realtà mi piaceva molto il paesaggio, l'altura con la roccaforte sullo sfondo e il lungo campo visivo -il gioco per me offre degli scorci davvero suggestivi-: avrei decisamente fatto a meno di metterci il PG davanti, ma non c'era modo di evitarlo :).

MietitoreDAnime
18-04-2012, 09:34
Ma nel nuovo DLC Teeth of Naros è stato eliminato il level Cap a 40? Se è così lo prendo subito!
O in alternativa c'è una patch o un mod per poter superare il livello 40?

Custode
18-04-2012, 09:48
Ma nel nuovo DLC Teeth of Naros è stato eliminato il level Cap a 40? Se è così lo prendo subito!
O in alternativa c'è una patch o un mod per poter superare il livello 40?

Come sempre, non so dare risposta certa al lvl cap: sono ancora di lvl 24 a questare sulla piane di Erathell, non ho raggiunto nemmeno la location del primo DLC, figuriamoci questo -tra l'altro sblocca un'altra mini mappa a sud della mappa globale :)-.

L'idea è che non abbiano cambiato nulla del lvl cap, altrimenti lo avrebbero pubblicizzato tra le feature del DLC.

MietitoreDAnime
18-04-2012, 09:51
Come sempre, non so dare risposta certa al lvl cap: sono ancora di lvl 24 a questare sulla piane di Erathell, non ho raggiunto nemmeno la location del primo DLC, figuriamoci questo -tra l'altro sblocca un'altra mini mappa a sud della mappa globale :)-.

L'idea è che non abbiano cambiato nulla del lvl cap, altrimenti lo avrebbero pubblicizzato tra le feature del DLC.

Io sono quasi alla fine del gioco, e sono bloccato al livello 40 da un bel po', quindi se non lo sbloccano, il secondo DLC perde un po' di attrattiva

MasterMosquiton
18-04-2012, 12:45
Ciao,

no il level cap è rimasto al 40.

Infatti dubito che prenderò altri DLC finchè non sbloccano il level cap.

Ciao!

MM

KampMatthew
19-04-2012, 18:14
Per favore mi sapete dire dove si trovano i save sul win 7 64?

Sto impazzendo, è 1 ora che li cerco :muro:

bystronic
19-04-2012, 18:37
Per favore mi sapete dire dove si trovano i save sul win 7 64?

Sto impazzendo, è 1 ora che li cerco :muro:

dunque se lo hai acquistato su Steam si trovano nella cartella Steam/Usedata/26856703 (il numero di esempio è Fittizio) questa Catrella denominata da 8 cifre potrebbe variare da utente a utente.

aperta la cartella Numerica vi troverete all'interno una certa quantità di altre cartelle Denominate Numericamente, ora cliccate sull'icona del gioco col tasto Destro e osservate il percorso del gioco, alla fine delllo stesso vi sarà un numero cercate la cartella con lo stesso numero in quella radice, apritela e aprite anche la cartella Remote ivi Contenuta, lì troverete tutti i salvataggi di Rekoning.

se è scatolato o acquistato da EA Non sò.

KampMatthew
19-04-2012, 19:30
Grazie, adesso vedo, c'avevo rinunciato.

Comunque stò gioco non so definirlo, o è un capolavoro, o è una ciofeca, ancora non ho deciso. :D

Sto a 40 ore di gioco, ho fatto più di 100 missioni secondarie e solo una di quelle principali, tant'è che ho dimenticato qual'era il filo principale della trama, mi ritrovo a correre davanti e indietro senza più sapere perchè, è diventato un semplice e monotono: ammazza, prendi, inventario pieno, negozio, vendi, accumula milioni di monete d'oro, altro giro altra corsa. :D :D :D

MietitoreDAnime
19-04-2012, 19:44

Comunque stò gioco non so definirlo, o è un capolavoro, o è una ciofeca, ancora non ho deciso. :D

Sto a 40 ore di gioco, ho fatto più di 100 missioni secondarie e solo una di quelle principali, tant'è che ho dimenticato qual'era il filo principale della trama, mi ritrovo a correre davanti e indietro senza più sapere perchè, è diventato un semplice e monotono: ammazza, prendi, inventario pieno, negozio, vendi, accumula milioni di monete d'oro, altro giro altra corsa. :D :D :D
Io ho superato le 210 missioni in totale e non ho ancora finito la trama principale. Inoltre ho ancora le missioni del secondo DLC! Non finisce mai!

chil8
19-04-2012, 20:28

hai centrato il problema di questo genere di giochi :D
anch'io tendo a dimenticarmi la trama principale perché, per paura di rovinarmi il più bello, mi riempio di missioncine sega.

dovrebbero fare meno missioni secondarie e quelle poche dovrebbero essere più durature e magari intrecciarsi con la trama principale o tra di loro, insomma una storia nella storia.

KampMatthew
20-04-2012, 08:00
Io ho superato le 210 missioni in totale e non ho ancora finito la trama principale. Inoltre ho ancora le missioni del secondo DLC! Non finisce mai!

Minkia :D a che livello sei arrivato? Io come classe ho un guerriero e dopo una quarantina di ore di gioco sto a livello 28. Ho letto che il gioco è considerato molto facile, ed è vero, però ho trovato un punto in cui è tosto, l'arena, se non si usano poteri particolari o tonnellate di pozioni, ma semplici e genuine mazzate, ci sono degli scontri davvero duri.

hai centrato il problema di questo genere di giochi :D
anch'io tendo a dimenticarmi la trama principale perché, per paura di rovinarmi il più bello, mi riempio di missioncine sega.

dovrebbero fare meno missioni secondarie e quelle poche dovrebbero essere più durature e magari intrecciarsi con la trama principale o tra di loro, insomma una storia nella storia.

Si è vero :D con la cosa di conservarsi il "boccone saporito" per la fine si tende a fare tutto il resto, poi magari si rivela una cagata pure la missione principale.
Comunque ricordo di un gioco, forse era Spellforce 2, che pure aveva una marea di missioni secondarie, però all'epoca non mi stancò, sembravano sempre in qualche modo legate agli eventi principali. Certo che prima, lato narrativa, ci stavano dei giochi che non avevano niente da invidiare al migliore dei libri. Oggi si predilige il comparto grafico.

Una cosa non ho capito, nelle missioni denominate "compiti", la maggior parte non hanno l'indicatore di missione. Si va a culo quindi? Che ne so, tipo trovare 5 minerali ma non dice dove...

MietitoreDAnime
20-04-2012, 08:03
Minkia :D a che livello sei arrivato? Io come classe ho un guerriero e dopo una quarantina di ore di gioco sto a livello 28. Ho letto che il gioco è considerato molto facile, ed è vero, però ho trovato un punto in cui è tosto, l'arena, se non si usano poteri particolari o tonnellate di pozioni, ma semplici e genuine mazzate, ci sono degli scontri davvero duri.

Si è vero :D con la cosa di conservarsi il "boccone saporito" per la fine si tende a fare tutto il resto, poi magari si rivela una cagata pure la missione principale.
Comunque ricordo di un gioco, forse era Spellforce 2, che pure aveva una marea di missioni secondarie, però all'epoca non mi stancò, sembravano sempre in qualche modo legate agli eventi principali. Certo che prima, lato narrativa, ci stavano dei giochi che non avevano niente da invidiare al migliore dei libri. Oggi si predilige il comparto grafico.

Una cosa non ho capito, nelle missioni denominate "compiti", la maggior parte non hanno l'indicatore di missione. Si va a culo quindi? Che ne so, tipo trovare 5 minerali ma non dice dove...

Per alcune si. Alcune missioni dei compiti non finiscono mai

KampMatthew
20-04-2012, 08:24
Per alcune si. Alcune missioni dei compiti non finiscono mai

Ah ecco, questa è una cosa che odio. Psicologicamente mi fa male vedere le missioni sempre nel diario e ho sempre la fissa che mi piacerebbe portare a termine il gioco col diario pulito. :D

bystronic
20-04-2012, 12:18
quel tipo di compiti servono a farti guadagnare qualche soldo nel momento del bisogno:D

MietitoreDAnime
20-04-2012, 13:15
quel tipo di compiti servono a farti guadagnare qualche soldo nel momento del bisogno:D

Ma io li trovo abbastanza inutili, ho quasi 6 milioni di monete! Ma qualcuno ha fatto il compito dei materiali di ferro a Detyre?

Imp
25-05-2012, 11:33
http://www.gamasutra.com/view/news/171015/38_Studios_Big_Huge_Games_lay_off_their_entire_staff.php

Chiudono i battenti 38 Studios e Big Huge Games, creatori di Kingdoms of Amalur.
Licenziati tutti gli impiegati.

KampMatthew
25-05-2012, 11:54
Peccato, una brutta notizia.

Il gioco avrà venduto poco ma secondo me, sono stati pure sfortunati e comunque non lo hanno spinto più di tanto sul mercato.

Il gioco è niente male ed è fatto molto bene.

Però mi chiedo, ma quanto diamine costa sviluppare un gioco del genere?

L'articolo dice che per resuperare le spese avrebbero dovuto vendere 3 milioni di copie che, a spanne, moltiplicato per 40 dollari di media a copia venduta, sono 120 milioni di dollari :eek:

Forse è troppo il 40 dollari a copia? Lo so la media è molto approssimativa.

cronos1990
25-05-2012, 12:17
Al di là che già un aritcolo recente su GameMag spiegava (parlando del loro possibile MMO) che la loro situazione finanziaria era traballante.

Il problema semmai è che han speso una barca di quattrini per un gioco si simpatico, ma che alla fine risulta una sorta di H'n'S in terza persona abbastanza ripetitivo alla lunga (bello le prime ore, ma alla lunga stanca decisamente e non ci sono alternative all'unica cosa da fare: creare una lunga serie di cadaveri) con un livello di difficoltà basso che crolla del tutto se si sviluppano alcuni rami di abilità.

Grosse spese per un gioco che, a conti fatti, non vale più di 15 euro a mio avviso. Il fatto poi di metterlo a 50 euro secondo me ha distrutto le vendite.
Peccato, perchè la base di partenza poteva essere buona per sviluppare meglio il titolo.

KampMatthew
25-05-2012, 12:39
Si ma attenzione, 50 € in Italia, che oggi si traducono in 63 dollari americani. Non mi pare che all'estero costi così tanto.
In ogni caso si, il gioco non è riuscitissimo, a me personalmente è piaciuto, anche se è vero che alla lunga stanca un po', ma ce ne sono in giro di molto peggio ma che han venduto molto di più.

cronos1990
25-05-2012, 13:09
All'estero costa 50 dollari (c'è la solita conversione "fantasiosa" 1$ = 1€ in Europa). Anche in questo caso siamo a prezzi ben al di sopra del valore reale del titolo a mio avviso.

Poi che ci siano in giro titoli peggiori che han venduto di più... beh, sui gusti e le spese degli altri, inutile discutere. Ognuno fa quel che vuole.

TheInvoker
25-05-2012, 13:10
su origin l'ho visto a 9€ l'altro giorno

cronos1990
25-05-2012, 13:12
Ora come ora è normale, oramai lo svendono, è normale (certo non immaginavo scendesse fino a 9 euro).

TheInvoker
25-05-2012, 13:13
Ora come ora è normale, oramai lo svendono, è normale (certo non immaginavo scendesse fino a 9 euro).

soprattutto perchè è un gioco di 3/4 mesi fa no?? non so esattamente quando è uscito.
il topic all'inizio era molto frequentato..gente entusiasta...poi son spariti tutti!

cronos1990
25-05-2012, 13:15
Si, è di qualche mese fa (io l'ho giocato per diverse ore).

Comunque mi devo correggere: se non erro era a 50 euro su Steam, su Origin mi pare costasse meno (mi pare tra i 30 ed i 40 se ricordo bene).

Darkless
25-05-2012, 14:31

Infatti non è sceso a 9 euro.
Quello che hai visto tu è solo l'ultimo DLC uscito, il gioco costa ancora 50 euro.

TheInvoker
25-05-2012, 14:33
può essere.....ho visto la locandina e il presso....evidentemente la parola dlc era da un'altra parte

un dlc a 9€....da un estremo all'altro proprio

Custode
25-05-2012, 14:43
Io ci gioco ancora con molta soddisfazione -va preso per quello che è, distensivo nel suo gameplay- :).
Solo che il ciclone Diablo ha rallentato di molto le mie ore su Amalur.
Ma piano piano lo finisco tutto.

TheInvoker
25-05-2012, 14:44
Io ci gioco ancora con molta soddisfazione -va preso per quello che è, distensivo nel suo gameplay- :).
Solo che il ciclone Diablo ha rallentato di molto le mie ore su Amalur.
Ma piano piano lo finisco tutto.

Diablo?? cioè?

KampMatthew
25-05-2012, 15:16
Diablo?? cioè?

In che senso? :eek:

TheInvoker
25-05-2012, 15:18
In che senso? :eek:

di diablo conosco solo quello della blizzard (diablo III),ma non è un gioco su cui perderci ore

Darkless
25-05-2012, 16:05
di diablo conosco solo quello della blizzard (diablo III),ma non è un gioco su cui perderci ore

Ma infatti le ore mica le perdi sul gioco, le perdi continuando a cliccare un tasto sperando che smetta di uscirti l'errore 37

KampMatthew
25-05-2012, 16:19
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Badruk
27-05-2012, 13:29
Dal mio punto di vista, ma mi faccio a sole 3 ore da un amico, il titolo e' molto divertente, unisce le parti che mi piacciono tra fable e skyrim ( mondo piu' grande e grafica cartoonesca ). son indeciso se prenderlo o farmi prestare l'acc di Steam per giocarmelo un poco. Voi che dite?

Ho letto che non merita piu' di 15/20 euro, e' davvero cosi'? Le recensioni online parlavano di un centinaio di ore di gioco per il 100% e/o una 30ina per la storia principale: possibile che sia cosi' tanto ripetitivo? :)

Pensavo di farmi un Mago/Guerriero ( ho visto che c'e' proprio la disciplina forza/magia ), qualcosa di simile fara' scendere il grado sfida al minimo oppure?

andyroddick87
27-05-2012, 14:54
i giochi non dovrebbero costare + di 25 euro a priori... cmq si le ore di gioche per il 100% son 100 o + a me è piaciuto tanto era da un pò che un gioco non m'infognava... dopo un pò si rischia di essere un pò noioso ma solo per il livello difficoltà non congruo al significato della parola difficile.

cronos1990
27-05-2012, 15:17
Infatti non è sceso a 9 euro.
Quello che hai visto tu è solo l'ultimo DLC uscito, il gioco costa ancora 50 euro.Infatti non l'ho visto io :D L'ha visto a 9 euro TheInvoker :D

Dal mio punto di vista, ma mi faccio a sole 3 ore da un amico, il titolo e' molto divertente, unisce le parti che mi piacciono tra fable e skyrim ( mondo piu' grande e grafica cartoonesca ). son indeciso se prenderlo o farmi prestare l'acc di Steam per giocarmelo un poco. Voi che dite?

Ho letto che non merita piu' di 15/20 euro, e' davvero cosi'? Le recensioni online parlavano di un centinaio di ore di gioco per il 100% e/o una 30ina per la storia principale: possibile che sia cosi' tanto ripetitivo? :)

Pensavo di farmi un Mago/Guerriero ( ho visto che c'e' proprio la disciplina forza/magia ), qualcosa di simile fara' scendere il grado sfida al minimo oppure?E' davvero così ripetitivo. E posso assicurarti che nelle prima 15/20 ore di gioco mi era piaciuto, e non poco.

Ma è davvero un vai -> uccidi (o raccogli) -> torna, con una marea di quest e con un livello di difficoltà davvero troppo basso (tranne all'inizio, quando il personaggio devi iniziarlo a sviluppare).

Poi come dice Custode, è giusto prenderlo come qualcosa di distensivo. La cosa migliore, per goderselo più a lungo possibile, è di giocarlo poco alla volta (cioè come non ho fatto io :asd:)

bystronic
27-05-2012, 18:35
http://www.gamasutra.com/view/news/171015/38_Studios_Big_Huge_Games_lay_off_their_entire_staff.php

Chiudono i battenti 38 Studios e Big Huge Games, creatori di Kingdoms of Amalur.
Licenziati tutti gli impiegati.

ma che caspita...:cry: proprio quando trovo l'unico gioco del genere che riesce a piacermi li licenziano tutti..:muro:

Imp
04-06-2012, 13:31
Una buona notizia: Epic Games rileverà parte dello staff di Big Huge Games (http://epicgames.com/community/2012/06/big-problems-need-huge-solutions/):
Big Problems Need Huge Solutions

Our heart goes out to the people affected by the unfortunate events surrounding 38 Studios and its subsidiary in Baltimore, Big Huge Games. Through it all, the team stayed together in a way that’s been really heartwarming to see. The team kept working, hoping that there’d be a way to secure last-minute funding and save the company. People brought extra food into the office to help those unable to pay their bills. And last week, in bittersweet irony, Big Huge Games was named to Game Developer’s Top 30 studios in the world list.

You may be wondering why I’m writing all this – and it’s because Epic is going to do something to help them, and we want people to understand why we think it’s the right thing to do.

On Wednesday, the ex-BHG leadership team contacted us. They wanted to start a new company and keep together some of the key talent displaced by the layoff, and hoped that they could use an Epic IP as a starting point for a new game. We loved that they all wanted to keep working together, but it was pretty clear they’d have trouble building a demo and securing funding before their personal savings ran out.

In one of life’s coincidences, Epic’s directors had spent the morning discussing how we’d love to build even more successful projects with our growing team, but that we’d need a dramatic infusion of top talent to do so. Which, we all knew, was impossible.

So now we’re planning to start an impossible studio in Baltimore.

It’ll take a while to find space, set up desks and PCs, purchase sufficient Nerf weaponry and Dr. Pepper, etc. But some of these folks have been going too long without a paycheck to wait for that. So, as soon as we can, we’re going to try to get people working down here at Epic headquarters in Cary, NC as contractors.

There’s a million things to work out. How many of the team can we hire? What will it be called? What will they be working on? We don’t know all the answers yet. Please give us some time to figure it out; we hope to have more to share soon.

The way we see it, there’s been a big storm in Baltimore, and we’re taking in a few of the refugees — as are the awesome folks at Zynga East, Zenimax Online, and other southeastern studios. Epic’s in a situation where we can do this, and it very clearly fits with our company values, so we’re going to give it a whirl.

Dr. Michael Capps

President, Epic Games

Fantasma diablo 2
11-07-2012, 20:10
ci sto giocando, devo dire che non è niente male. Sono ancora all'inizio quindi forse è presto per azzardare un giudizio definitivo, ma mi ricorda molto il vecchio jade empire sia per le mappe a "percorsi" che per il combattimento vario. Per il momento la storia é alquanto anonima, anche se da quel che ho letto non è uno dei punti forti di questo gioco. L'unica pecca come hanno gestito i dialoghi, cioè praticamente fascione nero in basso (troppo ampio imho) con scritte minuscole (almeno in fullhd su un 22'), c'è qualche modo per ingrandirle per caso?

MarcoM
12-07-2012, 09:58
ci sto giocando, devo dire che non è niente male. Sono ancora all'inizio quindi forse è presto per azzardare un giudizio definitivo, ma mi ricorda molto il vecchio jade empire sia per le mappe a "percorsi" che per il combattimento vario. Per il momento la storia é alquanto anonima, anche se da quel che ho letto non è uno dei punti forti di questo gioco. L'unica pecca come hanno gestito i dialoghi, cioè praticamente fascione nero in basso (troppo ampio imho) con scritte minuscole (almeno in fullhd su un 22'), c'è qualche modo per ingrandirle per caso?

La storia è molto bella, invece. Il problema è che mancano completamente cut-scene animate e quindi risulta poco spettacolare. Tutto è solo descritto o raccontati tramite dialoghi, ma comunque la storia è bella ;)

Fantasma diablo 2
12-07-2012, 15:32
La storia è molto bella, invece. Il problema è che mancano completamente cut-scene animate e quindi risulta poco spettacolare. Tutto è solo descritto o raccontati tramite dialoghi, ma comunque la storia è bella ;)

ma per ingrandire i sottotitoli? ho sentito parlare di un'opzione nel menu, ma io non vedo nulla...

MarcoM
13-07-2012, 13:05
ma per ingrandire i sottotitoli? ho sentito parlare di un'opzione nel menu, ma io non vedo nulla...

Non so, a me andavano già bene così... Tanto non saranno mai piccoli come quelli di Max Payne 3... :asd:

Fantasma diablo 2
13-07-2012, 14:29
Non so, a me andavano già bene così... Tanto non saranno mai piccoli come quelli di Max Payne 3... :asd:

vabbè dipende anche da che monitor si ha...su un 22' sono piccoli. Resto comunque dell'idea che l'interfaccia per la gestione dei dialoghi sia tra la peggio riuscita tra tutti i giochi che ho mai giocato. Comunque giocandolo da mago praticamente "puro", almeno all'inizio sto notando che non è poi così facile come dicevano. Le tuniche proteggono poco e bastoni e scettri fanno poco danno rispetto agli spadoni. All'inizio ero partitio con l'idea di sviluppare un mago\ladro, solo che adesso ho puntato tutto sul mago per aver un personaggio che sia decente almeno in un campo. Non vorrei rischiare di finire come in skyrim che avevo un personaggio che faceva tutto ma scarso...:asd:

Darkless
13-07-2012, 16:05
Guarda io provai al demo su un 22" e la trovai leggibilissima.

Fantasma diablo 2
13-07-2012, 20:19
Guarda io provai al demo su un 22" e la trovai leggibilissima.

risoluzione?

Darkless
14-07-2012, 07:27
risoluzione?

La nativa del monitor: 1680x1050

Fantasma diablo 2
14-07-2012, 08:25
La nativa del monitor: 1680x1050

e beh grazie, il mio è 1920x1080...

Darkless
14-07-2012, 08:29
Quella risoluzione mi pare un po' esagerata per un 22".
Poi per quella grafica che ha amalur, leggasi cartoonosa e scazzata, puoi tranquillamente abbassarla un po' senza perderci nulla.

jaja36
23-07-2012, 12:41
Speriamo in KoA2 (http://www.rpgitalia.net/news/rpg-world/34340-ea-sarebbe-interessante-pubblicare-kingdoms-of-amalur-2/).

shaka444
23-07-2012, 13:11
Ma non era fallita la software house del primo amalur?

Custode
23-07-2012, 13:18
Ma non era fallita la software house del primo amalur?

Credo che EA detenga i diritti sull'ip, in quel caso potrebbe commissionare un KoA2 a chi meglio crede :).

MrOizO
12-08-2012, 15:58
salve vorrei provare a giocare questo gioco con il pad ma non funziona, il pad è installato correttamente e funziona su tutti gli altri giochi, a cosa può essere dovuto?

Fantasma diablo 2
12-08-2012, 17:21
salve vorrei provare a giocare questo gioco con il pad ma non funziona, il pad è installato correttamente e funziona su tutti gli altri giochi, a cosa può essere dovuto?

potrebbe essere non ufficialmente supporato dal gioco...che pad é (marca e modello)?

jaja36
12-08-2012, 17:34
potrebbe essere non ufficialmente supporato dal gioco...che pad é (marca e modello)?

Il gioco è supportato per il pad vedi anche sulla pagina del gioco di steam.C'è anche il logo e la dicitura controller supportato.

Io con il pad pc-360 ci gioco tranquillamente.

Fantasma diablo 2
12-08-2012, 17:40
Il gioco è supportato per il pad vedi anche sulla pagina del gioco di steam.C'è anche il logo e la dicitura controller supportato.

Io con il pad pc-360 ci gioco tranquillamente.

il pad 360 è il più supportato in assoluto. Comunque c'è da dire (anche se bisogna essere particolarmente sfigati) che anche se i pad sono supportati nel caso se ne usa uno che non rientra nella lista (di solito presente nel readme), potebbe dare problemi o non funzionare affatto...

jaja36
12-08-2012, 17:47
il pad 360 è il più supportato in assoluto. Comunque c'è da dire (anche se bisogna essere particolarmente sfigati) che anche se i pad sono supportati nel caso se ne usa uno che non rientra nella lista (di solito presente nel readme), potebbe dare problemi o non funzionare affatto...

Pardon avevo capito l'inverso, comunque ho provato anche il pad logitech e funziona lo stesso.

Capita che a volte devi aggiornare i driver del pad. Di più non so. Ciao.

MrOizO
13-08-2012, 01:00

grazie per le risposte ragazzi comunque il pad è il pad della ps3 installato sul pc con ds3tool... credo non sia supportato (o sopportato) ciao :D

hexaae
18-10-2012, 01:59
Ragazzi... ho bisogno di aiuto con la versione Steam in ITA.

In pratica non ho le voci audio durante i dialoghi nel gioco, tutto il resto dell'audio e musiche funziona....

Chi ha comprato la versione Steam ITA qui? Mi servono un paio di verifiche alla struttura della dir etc.
Ovviamente reinstallarlo o fixare la cache non è servito.

Tra l'altro se scarico la verisone in inglese ho anche le voci... :wtf:
Il supporto (inesistente) di Steam come sempre se ne lava le mani e mi ha dirottato verso la EA.

hexaae
18-10-2012, 11:21
Scoperto il motivo: un bug di Steam che impostando il gioco in Italiano NON scarica la dir e il contenuto di 'C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\koareckoning\content\001\English', che contiene le voci!!!
Ovviamente quella dir viene invece scaricata impostando il gioco in Inglese e l'audio dei dialoghi in quel caso non ha problemi.
La soluzione quindi è quella di copiare quella dir (scaricabile impostando prima la lingua in Inglese, laddove Steam provvederà a scaricare anche quei file) dopo aver installato da Steam il gioco in Italiano!
Il solito indecente supporto di Valve ovviamente non ha mosso un dito e ha sempre cercato di dirottarmi al supporto EA, anche quando era chiaro che il bug fosse di Steam e della sua installazione del gioco, non di EA direttamente! :mad:

http://steamcommunity.com/app/102500/discussions/0/882962698514008500/

Custode
18-10-2012, 11:32
Scoperto il motivo: un bug di Steam che impostando il gioco in Italiano NON scarica la dir e il contenuto di 'C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\koareckoning\content\001\English', che contiene le voci!!!
Ovviamente quella dir viene invece scaricata impostando il gioco in Inglese e l'audio dei dialoghi in quel caso non ha problemi.
La soluzione quindi è quella di copiare quella dir (scaricabile impostando prima la lingua in Inglese, laddove Steam provvederà a scaricare anche quei file) dopo aver installato da Steam il gioco in Italiano!
Il solito indecente supporto di Valve ovviamente non ha mosso un dito e ha sempre cercato di dirottarmi al supporto EA, anche quando era chiaro che il bug fosse di Steam e della sua installazione del gioco, non di EA direttamente! :mad:

Domanda:
ma non te lo riconosce da Origin?
Che io sappia, alcuni giochi EA attivati su Steam, vengono riconosciuti anche su Origin, permettendoti quindi di scaricarlo da quella piattaforma ed evitando problematiche legate a Steam, come in questo caso.
Al più, se non te lo riconosce in automatico, contattando il supporto EA, credo che te lo attivino loro su Origin.
E' vero che perdi gli Steam Achievement, ma almeno non incorri in questi intoppi.
Certo, molti ti diranno che Origin è un piaga peggiore di Steam -io stesso ho sputato veleni e sentenze sulle prime versioni di Origin, scandalose-, tuttavia credo che ora sia abbastanza decente.

X360X
18-10-2012, 13:14
Origin ormai funziona bene, se sulla versione Steam puoi vedere il seriale lo attivi direttamente su Origin senza problemi e ti scordi della versione Steam se ha qualche problema

Hai anche il cloud su Origin, e inoltre non mi pare uno di quei giochi dove ti serve origin (se non per il cloud), una volta installato il gioco puoi non aprirlo più il client.
Ma non ho provato visto che uso il cloud e ho Origin sempre attivo

hexaae
18-10-2012, 14:09
Dite che sta diventando meglio di Steam, Origin?
Steam ha un mucchio di bug tecnici che si porta dietro da anni.
...Segnalati 2 anni fa, ancora mi rispondono "We're investigating the issue..." riguardante una errata allocazione dei canali audio che tra l'altro blocca Windows impedendogli di andare in sleep come effetto collaterale... Messaggi utente di problemi e bug tecnici -> Cestino. Questo credo che facciano.
Fanno veramente schifo. Continuano ad aggiungere servizi e funzioni social inutili e ancora più buggate nei nuovi client aumentando la complessità del codice che già era pieno di problemi, senza aver mai risolto prima i bug precedenti. Praticamente sono in crescita esponenziale i bug, e c'è il totale disinteresse da parte di Valve (non è quello che li fa guadagnare, quindi....).

Per non parlare dell'inesistente supporto... Di recente hanno venduto giochi NON funzionanti su molte schede gfx AMD e ovviamente alla richiesta di rimborso fanno orecchio da mercante rigirandoti al sito del produttore.
Valve vuole solo i soldi, senza alcuna garanzia o assistenza ai problemi causati dal loro stesso programma alle volte...
Fanno veramente innervosire certe volte quando ti senti letteralmente fregato.

Origin è migliorato quindi? Non l'ho mai installato...

Custode
18-10-2012, 14:34
Steam ha un mucchio di bug tecnici che si porta dietro da anni.
...Segnalati 2 anni fa, ancora mi rispondono "We're investigating the issue..." riguardante una errata allocazione dei canali audio che tra l'altro blocca Windows impedendogli di andare in sleep come effetto collaterale... Messaggi utente di problemi e bug tecnici -> Cestino. Questo credo che facciano.
Fanno veramente schifo. Continuano ad aggiungere servizi e funzioni social inutili e ancora più buggate nei nuovi client aumentando la complessità del codice che già era pieno di problemi, senza aver mai risolto prima i bug precedenti. Praticamente sono in crescita esponenziale i bug, e c'è il totale disinteresse da parte di Valve (non è quello che li fa guadagnare, quindi....).

Per non parlare dell'inesistente supporto... Di recente hanno venduto giochi NON funzionanti su molte schede gfx AMD e ovviamente alla richiesta di rimborso fanno orecchio da mercante rigirandoti al sito del produttore.
Valve vuole solo i soldi, senza alcuna garanzia o assistenza ai problemi causati dal loro stesso programma alle volte...
Fanno veramente innervosire certe volte quando ti senti letteralmente fregato.

Origin è migliorato quindi? Non l'ho mai installato...

Guarda, per mia fortuna mai avuto un problema uno con Steam o con i suoi giochi -ne ho circa 350, ma è anche vero che molti non li ho mai nemmeno installati, però di norma, tutti i titoli tripla A che ho giocato o fatto partire, non mi hanno mai dato rogne-, quindi mi dispiace dei tuoi problemi ad esso legati. Spero di continuare a non averne in futuro, soprattuto se il servizio assistenza è così fallace come dici.

Per quanto concerne Origin, proprio per i fatti su menzionati, non so dirti se sia meglio o peggio di Steam in stabilità, bug o servizio assistenza: posso dirti che le prime versioni erano un macello, sul mio sistema, mancavano di molte funzioni che Steam ha, era ridicolo nella gestione dei giochi e del negozio.
Però da allora è passato molto tempo, sono uscite molte patch e ad oggi, sebbene abbia solo una ventina di giochi associati ad Origin, non mi da alcun problema e lo trovo pratico e funzionale -sebbene ritenga che il negozio sia ancora troppo caotico-.
Il suggerimento iniziale era che se Steam ti crea tal problema con Amalur, provalo su Origin, piattaforma nativa per cui è pensato: addirittura, se è come dice X360X, puoi avviarlo senza nemmeno passare da Origin -non ho provato di persona perchè uso sempre Origin attivo anche io per i save in cloud-.

Insomma, tentar non nuoce.

Darkless
18-10-2012, 17:42

No, per niente. e te lo dic euno che steam lo odia.
Figurati poi che epr il mio compleanno mi han regalato un buono del 25% dis conto su origin, che non è affatto poco, ma fra la scarsità cronica di titoli, e quelli interessanti sono ancor meno, ed i prezzi assurdi (e mai scontati) non l'ho manco usato.

hexaae
18-10-2012, 18:18
Baah... se solo ci mettessero gente che sa programmare questi pietosi client...

X360X
18-10-2012, 18:52
No, per niente. e te lo dic euno che steam lo odia.
Figurati poi che epr il mio compleanno mi han regalato un buono del 25% dis conto su origin, che non è affatto poco, ma fra la scarsità cronica di titoli, e quelli interessanti sono ancor meno, ed i prezzi assurdi (e mai scontati) non l'ho manco usato.

come numero di titoli e numero di sconti non è steam ovviamente

Però il client in se non mi ha mai dato il minimo problema, non che steam funzioni male in ogni caso

CYRANO
14-12-2012, 21:18
Com'è sto gioco? L'ho preso oggi, scatolato ovviamente, per 5€...

Cugcdrghjookhgfcs

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Fantasma diablo 2
15-12-2012, 15:08

tra steam e ea non corre buon sangue....

Jako.pino88
04-01-2013, 13:34
Ciao a tt, ragazzi ho un piccolo problem.. la difficoltà di gioco di reckoning con mouse e tastiera è allucinante! così ho pensato bene di prendere un joystick per pc (classico stile PS) ma il gioco NON lo riconosce!! come cavolo faccio? mi devo rassegnare o c'è una soluzione?

....

Jako.pino88
04-01-2013, 13:42
ok.. ho letto ora che va solo col pad 360 (si spera...) però porca l'oca a cosa servono gli altri pad dichiarati compatibili se poi non vanno? ho buttato via 15 euro per un pad della trust che nn va.... :muro:

Fantasma diablo 2
04-01-2013, 14:51
ok.. ho letto ora che va solo col pad 360 (si spera...) però porca l'oca a cosa servono gli altri pad dichiarati compatibili se poi non vanno? ho buttato via 15 euro per un pad della trust che nn va.... :muro:

Non so dove l'hai comprato, ma di solito le grandi catene di negozi entro 7 giorni dall'acquisto accettano il reso e ti danno un buono di quanto avevi speso, che poi ti scalano su un nuovo acquisto (magari pad x360 )

MarcoM
04-01-2013, 15:01

Esatto, io l'ho giocato tutto con il pad della 360. Costa un po' di più, è vero, ma funziona praticamente con tutti i giochi PC esistenti. Secondo me conviene andare direttamente su quello ;)

skannachiappolo
09-02-2013, 13:39
scusate ragazzi mi serve il vostro aiuto
Sono mago livello 12 . ho l'abilità forgia che posso fare gli oggetti aggiungendo le gemme..
ho gemme per le armi che danno danni da fuoco ma non capisco cavolo perchè se provo a creare un bastone o l'altra arma del mago a distanza , mi da lo slot per le gemme nero.. cioè non mi fa selezionare la gemma dei danni da fuoco che ho creato , se creo invece qualsiasi altra arma da guerriero me la fa selezionare e quindi mi ritrovo a a poter fare armi potenti con gemme potenti tranne quelle del mago ...... perchè . :muro: ??? la gemma è per le " armi " e le posso creare io creata io ..

Fedozzo
11-02-2013, 13:03
Carissimi, dopo essermi giocato witcher 2 e con l'ansia a palla per il 3 che uscirà fra un anno, mi sono preso questo qui...

Già so che non potrà minimamente reggere il confronto ma... è osceno? :stordita:

Beelzebub
11-02-2013, 14:22
Carissimi, dopo essermi giocato witcher 2 e con l'ansia a palla per il 3 che uscirà fra un anno, mi sono preso questo qui...

Già so che non potrà minimamente reggere il confronto ma... è osceno? :stordita:

KoA è un titolo piacevole ma rispetto a TW2 ti troverai in un mondo più cartoonesco, con un background più abbozzato e a tratti eccessivamente incasinato, un finto freeroaming che fin dai primi minuti lascia presagire tonnellate di quest da maratoneta, e un sistema di gestione degli scontri decisamente più semplice. Il fatto di poter creare un PG ibrido può essere un pregio o un difetto, va a gusti, forse dopo esserti calato nei panni di Geralt sarà in un certo senso liberatorio poter spaziare a piacimento tra attacchi stealth, magie, martelli da guerra e attacchi a distanza, ma probabilmente noterai la mancanza di quella solidità che sta alla base del mondo di TW e il rischio concreto di venire ucciso a ogni scontro.

hexaae
11-02-2013, 16:52
...Di positivo ha che è molto curato e ben realizzato (anche tecnicamente, sempre fluidissimo) per quello che offre. È fatto bene insomma, nei suoi limiti di design, cosa non scontata ai giorni d'oggi dove un disastroso Skyrim prende il massimo dei voti secondo tutte le recensioni e moltissimi utenti... :rolleyes:

Darkless
11-02-2013, 18:11
Vabbè ci amncherebbe che con quella grafica scattasse pure

Fedozzo
11-02-2013, 19:20
Domanda da 1 milione di dollari:
ho questo e Dragon Age II da giocare, quale gioco prima?

Indizi: ho amato in ordine decrescente TW2, DAO e Risen 2

Darkless
11-02-2013, 19:56
Probabilmente ti faran piacerà nessuno dei 2 :asd:
La differenza è che amalur è talmente grande che lo abbandonerai per noia, mentre DA2 è talmente brutto che lo abbandonerai per disgusto.

hexaae
11-02-2013, 21:29
Vabbè ci amncherebbe che con quella grafica scattasse pure

Mica è fatto male graficamente. Se lo stile da comics americano non piace non significa che sia povero graficamente...
http://steamcommunity.com/id/hexaae/screenshots/?appid=102500&sort=newestfirst&browsefilter=myfiles&view=grid
C'è un celebre RPG dove ammazzi i draghi che con un motore di 6 anni fa ritoccato in soli Shader 2.0 (3.0 solo un paio di effetti), no HDR, scatta, ha animazioni e problemi di gestione ombre e poligonali gravi ed è programmato molto ma molto peggio però prende 10/10 di grafica dalla critica solo per le eccellenti texture :asd:

Fedozzo
11-02-2013, 21:46
Probabilmente ti faran piacerà nessuno dei 2 :asd:
La differenza è che amalur è talmente grande che lo abbandonerai per noia, mentre DA2 è talmente brutto che lo abbandonerai per disgusto.

Grazie, mi hai dato una gioia di vivere che ora vorrei suicidarmi..e a che cavolo gioco fino a TW3?
no dai..non ditemi così :mc:

TheInvoker
11-02-2013, 21:49
lascia perdere
sono giochi diversi....the witcher non l'ho giocato,ma già che ho sentito che il personaggio è praticamente prefefinito mi vengono i brividi.

nevets89
11-02-2013, 22:13
Grazie, mi hai dato una gioia di vivere che ora vorrei suicidarmi..e a che cavolo gioco fino a TW3?

beh, risen 1 l'hai giocato?
potrebbe piacerti anche mass effect...anche se usciamo dal genere rpg...però sempre bioware e molto bello

Fedozzo
11-02-2013, 22:16
beh, risen 1 l'hai giocato?
potrebbe piacerti anche mass effect...anche se usciamo dal genere rpg...però sempre bioware e molto bello

Si certo anche Risen 1 e l'ho apprezzato ma oramai 2 anni fa.
Mass effect... non lo sopporto!

MarcoM
11-02-2013, 22:23

Ma no dai, KOA è un bel gioco, ti piacerà. Per DA2, invece, non ci sono speranze: è davvero brutto :muro: :muro: :muro:

TheInvoker
11-02-2013, 23:15
Ma no dai, KOA è un bel gioco, ti piacerà. Per DA2, invece, non ci sono speranze: è davvero brutto :muro: :muro: :muro:

non è vero
ha delle cose brutte....ma sicuramente lo giochi più di DAO

X360X
11-02-2013, 23:24
Scelta del personaggio, mondo di gioco immenso ma fine a se stesso con la trama che è un optional, caratterizzazione che di conseguenza non può essere di alto livello (Elder Scrolls)

Mondo di gioco più limitato ma ottimamente caratterizzato, così come l'unico personaggio e la storia raccontata (The Witcher)

Amalur, che se ti accontenti è un buon gioco, se lo metti in mezzo tende certamente molto più a Skyrim che a The Witcher per dire.

clessidra4000
12-02-2013, 06:55
Potresti fare la serie gothic, fino al 3 avendo cura di patchare quest'ultimo con le pezze amatoriali uscite che lo rendono degno della serie

Murdock79
12-02-2013, 07:46
Mica è fatto male graficamente. Se lo stile da comics americano non piace non significa che sia povero graficamente...
http://steamcommunity.com/id/hexaae/screenshots/?appid=102500&sort=newestfirst&browsefilter=myfiles&view=grid
C'è un celebre RPG dove ammazzi i draghi che con un motore di 6 anni fa ritoccato in soli Shader 2.0 (3.0 solo un paio di effetti), no HDR, scatta, ha animazioni e problemi di gestione ombre e poligonali gravi ed è programmato molto ma molto peggio però prende 10/10 di grafica dalla critica solo per le eccellenti texture :asd:

Ma è un ottimo simulatore di passeggiate!

Amalur è un gioco di quelli dove spegni il cervello e massacri un po, se preso per quello che è ti ci diverti.

A onor di cronaca sta per uscire su be mine bundle anche two world 2

mattxx88
12-02-2013, 07:56

Amalur è un gioco di quelli dove spegni il cervello e massacri un po, se preso per quello che è ti ci diverti.

A onor di cronaca sta per uscire su be mine bundle anche two world 2

io cerco un gioco "da relax" appunto, dove come dici tu spegni il cervello, vedi bei paesaggi, vai un po in giro, potrebbe andar bene questo? giusto per spezzare dalla frenesia degli fps ogni tanto.. ho già guild wars 2 ma non è che mi sia piaciuto molto

Darkless
12-02-2013, 08:00
lascia perdere
sono giochi diversi....the witcher non l'ho giocato,ma già che ho sentito che il personaggio è praticamente prefefinito mi vengono i brividi.

Si vede che non ti meriti di giocarlo :asd:

Darkless
12-02-2013, 08:05

Quella è malaprogrammazione ed è un altro discorso. Amalur non usa certo millemila poligoni e chissà quali ubertexture ed effetti grafici. Se fosse pure pesante significherebbe semplicemente che pure lui sarebbe stato progammato con il fondoschiena.
Non è che se una cosa che dovrebbe essere scontata spesso non succede le volte che accade diventa un pregio, resta una cosa scontata.

Darkless
12-02-2013, 09:39
Qualche anima pia che ha heartcore mod potrebbe upparlo da qualche parte che in rete non si trova più ?

Beelzebub
12-02-2013, 10:12
lascia perdere

Se non l'hai giocato non vedo perchè denigrarlo a priori... The Witcher 1 e 2 sono tra i migliori GDR degli ultimi anni, e il fatto che il personaggio sia predefinito non significa che la componente ruolistica venga a mancare, anzi... E' un gioco atipico perchè si impersona QUEL personaggio, che per inciso è un gran personaggio caratterizzato in modo perfetto nei romanzi di Sapkowski e riportato benissimo nel videogioco. Lo sviluppo del PG passa non solo per la scelta delle skill e degli "stili" di spada da potenziare, ma anche per le scelte che si compiono nelle varie quest. Personalmente ho apprezzato la scelta coraggiosa ma coerente fatta dagli sviluppatori di TW, che offre un'esperienza diversa dal solito RPG in cui si impersona il guerriero, il mago, l'assassino o l'ibrido tuttofare che tanto va di moda ultimamente.

Detto questo, KoA tecnicamente è ben fatto e anche lo stile utilizzato per quanto non mi faccia impazzire rende molto bene soprattutto per le diverse architetture e per il design di armi/armature/mostri vari. Però la "giocosità" oltre che visiva è anche nel gameplay: tutto sembra troppo soft, i nemici "poppano" fuori dal nulla, i colpi sono un tripudio di scintille, stelline, lucette colorate, l'inventario dopo poche ore è zeppo di oggetti inutili e armi-doppione, alcuni personaggi sono eccessivamente variopinti... insomma, a volte risulta davvero troppo pacioccoso, stiamo pur sempre parlando di un GDR "serio". Quello che a mio avviso manca di più sono le rifiniture nel lore e i dettagli nella gestione delle armi, delle skill, delle quest, e del PG che avrebbero elevato questo titolo a ben altro livello.

Rispetto a Skyrim, anch'esso a forte rischio noia dopo un pò, trovo che le quest siano ancor più standardizzate e che manchino nel lore elementi forti che invece rappresentano un valore aggiunto nel titolo Bethesda, come ad esempio elementi storici tipo Dark Brotherhood e principi Daedra che valgono più della main quest.

In parte è fisiologico per un brand totalmente nuovo, ma ad esempio Dragon Age Origins lo ricordo con più spunti interessanti e in grado di spingere il giocatore a proseguire nella trama e nelle quest minori.

Domanda da 1 milione di dollari:
ho questo e Dragon Age II da giocare, quale gioco prima?

Indizi: ho amato in ordine decrescente TW2, DAO e Risen 2
Gioca a KoA e lascia perdere DA2... è una fetecchia... :D

non è vero
Ha moltissime cose brutte, in primis rovina quanto di buono presente in DAO. Se non avesse usato il brand per scopi commerciali avrebbe avuto più dignità come RPG a sè stante. DAO l'ho giocato moltissimo e aveva un sacco di spunti interessanti nella trama e soprattutto nel gameplay (a parte i maghi un pò troppo OP). DA2 dopo la demo mi ha lasciato a dir poco interdetto... Se lui viene da TW2, DAO e Risen 2 non credo che apprezzerebbe DA2...

MarcoM
12-02-2013, 10:42
non è vero

Ma non credo affatto. DAO è un capolavoro, DA2 è un solo un enorme e terribile errore :O

alex9
12-02-2013, 11:10
Qualche anima pia che ha heartcore mod potrebbe upparlo da qualche parte che in rete non si trova più ?

Non ti posso aiutare purtroppo perchè devo ancora cominciare il gioco e non ho mod... ma ho notato spesso che nei thread sugli rpg ti si addice il detto: "chi disprezza compra" :D

Darkless
12-02-2013, 11:20
Ma non credo affatto. DAO è un capolavoro, DA2 è un solo un enorme e terribile errore :O

direi piuttosto che DAO è un gioco appena decente ma DA2 manco quello :asd: , anche se dei pregi ce li ha e sicuramente è più maturo del predecessore.

hexaae
12-02-2013, 11:51

Beh, Amalur è molto concentrato sui combattimenti e la spettacolarità degli stessi (con interessanti possibilità di varietà nell'azione che molti non hanno) ma non è che manchi tutto il resto: ha il suo buon crafting, diversi NPC con cui dialogare e scelte di dialogo che condizionano certe trame...
L'errore è vederlo SOLO come action-RPG. In realtà il resto non è malvagio anche se si finisce facilmente a concentrarsi solo sui combattimenti. Sarebbe stato solo da ricalibrare un po' insomma...

Quella è malaprogrammazione ed è un altro discorso. Amalur non usa certo millemila poligoni e chissà quali ubertexture ed effetti grafici.
Beh, in realtà ha animazioni particellari, effetti di shader come godrays etc. gestione delle collisioni e altro che sono sopra la media. Anche i poligoni e il sistema di animazione sono superiori a tanti titoli del genere RPG considerati classici... Non è affatto vero che sia povero di poligoni e con pochi effetti, anzi confronta pure con tanti altri RPG e vedrai.
È che lo stile un po' caricaturato e i colori pastello da illustrazioni a fumetti danno una impressione di semplificazione ma non lo è. Se uscissero delle mod per cambiare completamente solo le texture mettendole in alta risoluzione e con uno stile più dettagliato e pseudo-realistico moltissimi griderebbero al miracolo, visto che poi è programmato bene a differenza dei vari Gothic, Oblivion, Skyrim etc.
Sul lato tecnico non c'è molto da criticare in Amalur. Sul resto sicuramente si può ampiamente discutere.

cronos1990
12-02-2013, 12:10
Amalur alla fin fine è carino, tecnicamente semplice ma reso bene.

Il problema principale è il gameplay, soprattutto sul lungo periodo: il gioco è più un H'n'S che un Action-GDR (prendi le quest, meni e prendi la ricompensa) basato quasi esclusivamente sugli scontri, è bilanciato male (dopo qualche livello divieni Dio in terra) e si ripete uguale a se stesso per parecchie ore di gioco.

Ha comunque implementazioni interessanti: il sistema di combo (vario ma non cercellotico con combinazioni da 70 tasti), la possibilità di avere build variegate, il sistema di skill... concettualmente è interessante.

Fedozzo
12-02-2013, 12:24
Ieri l'ho iniziato ma...ho avuto la bruttissiam impressione di essere catapultato da un 5 stelle lusso (TW2) a una B&B...
Mamma mia, grafica, ambientazione, combat, mi sembra tutto molto arraffazonato...

cronos1990
12-02-2013, 12:33
Beh, stiamo parlando di un progetto di un team indipendente che aveva ben meno risorse rispetto alla CDP, non ha senso paragonarli. E come ricordavo, Amalur è essenzialmente Action, oltre quello offre ben poco.

Ovvio che da un confronto con TW2 ne esca distrutto.

Darkless
12-02-2013, 12:38
Beh, stiamo parlando di un progetto di un team indipendente che aveva ben meno risorse rispetto alla CDP, non ha senso paragonarli.

Stai scherzando vero ? Amalur è stato un progetto portato avanti in pompa magna con un budget altissimo e un team molto numeroso formato da molta gente proveniente anche da vecchie produzioni, senza contare l'apporto di Salvatore che non s'è certo fatto pagar poco. Di indie non aveva nulla, ed è infatti stata quella la causa del fallimento: progetto troppo ambizioso con budget altissimo che per raggiungere il pareggio avrebbe dovuto vendere un'assurdità. Come budget e team era sicuramente superiore a CDP.

Rinnovo la richiesta: nessuno ha sto benedetto ehart core mod da riuppare ? Dalla rete è sparito con la morte del forum.

cronos1990
12-02-2013, 13:10
Stai scherzando vero ? Amalur è stato un progetto portato avanti in pompa magna con un budget altissimo e un team molto numeroso formato da molta gente proveniente anche da vecchie produzioni, senza contare l'apporto di Salvatore che non s'è certo fatto pagar poco. Di indie non aveva nulla, ed è infatti stata quella la causa del fallimento: progetto troppo ambizioso con budget altissimo che per raggiungere il pareggio avrebbe dovuto vendere un'assurdità. Come budget e team era sicuramente superiore a CDP.:fagiano:
Mi ricordavo che era un piccolo team che aveva debiti con le banche... mi sa che ricordavo male.

ketersephirot
12-02-2013, 13:16
:fagiano:
Mi ricordavo che era un piccolo team che aveva debiti con le banche... mi sa che ricordavo male.

Ricordavi molto MOLTO male : il piccolo team sono i CD Project Red.
Il problema grave è che Big Huge Game non è stata pagata per il lavoro svolto ed è finita in bancarotta.
Il geniaccio dietro a 38 Studios poi ha pensato bene di licenziare la stragrande parte dei collaboratori (anche li non pagandola).
Considerando poi i finanziamenti presi dallo stato americano KoA è stato un vero spreco di soldi.
Per fortuna ne è uscito abbastanza bene.

-Maxx-
12-02-2013, 14:28
Stai scherzando vero ? Amalur è stato un progetto portato avanti in pompa magna con un budget altissimo e un team molto numeroso formato da molta gente proveniente anche da vecchie produzioni, senza contare l'apporto di Salvatore che non s'è certo fatto pagar poco. Di indie non aveva nulla, ed è infatti stata quella la causa del fallimento: progetto troppo ambizioso con budget altissimo che per raggiungere il pareggio avrebbe dovuto vendere un'assurdità. Come budget e team era sicuramente superiore a CDP.

Rinnovo la richiesta: nessuno ha sto benedetto ehart core mod da riuppare ? Dalla rete è sparito con la morte del forum.

Infatti, erano stati spesi più di 100 milioni di $ ed avevano contratto un debito anche con uno stato degli USA :stordita:

Darkless
12-02-2013, 14:32
Ricordavi molto MOLTO male : il piccolo team sono i CD Project Red.

Nemmeno loro sono un piccolo team eh. Economicamente sono una fra le maggiori compagnie polacche (in generale, non solo in campo vg).

Dreammaker21
12-02-2013, 14:41
Nemmeno loro sono un piccolo team eh. Economicamente sono una fra le maggiori compagnie polacche (in generale, non solo in campo vg).

I CDP sono nati come distributori ufficiali di VG in Polonia ed altri menrcsti dell'est, un po' come la nostra defunta Leader ma a differenza loro hanno fatto gli investimenti giusti ed assunto le persone giuste.

Darkless
12-02-2013, 14:53
Appunto, none rano certo un piccola compagnia con pochi soldi, tant'è che TW non è affatto costato poco fra cinematic, motion capture deglis tuntman e tutto il resto, non parliamo poi del seguito.

Fedozzo
12-02-2013, 15:08
Appunto, none rano certo un piccola compagnia con pochi soldi, tant'è che TW non è affatto costato poco fra cinematic, motion capture deglis tuntman e tutto il resto, non parliamo poi del seguito.

Con la differenza che TW2 è un gioco tripla A, KoA è un giochetto da giocare quando ti annoi.
Quindi fondamentalmente devo rassegnarmi a non giocare a nulla di decente :stordita:

Beelzebub
12-02-2013, 15:17
Con la differenza che TW2 è un gioco tripla A, KoA è un giochetto da giocare quando ti annoi.
Quindi fondamentalmente devo rassegnarmi a non giocare a nulla di decente :stordita:

Io una possibilità a KoA la darei, però senza fare continui parallelismi con TW2, altrimenti non ti piacerà sicuramente. Come GDR al momento non c'è nulla di particolarmente "massiccio" da giocare... D3 non è un GDR, Torchlight 2 nemmeno, Skyrim è ancora più dispersivo di KoA e l'unico motivo per cui potresti amarlo è se sei un fan della serie TES. Ci sarebbe la trilogia di Mass Effect, ma dall'1 al 3 c'è un passaggio da GDR a Action profondamente marcato. Che altro? :stordita:

Fedozzo
12-02-2013, 15:19
Ma si, lo sto giocando è carino. Il problema è che rimango sempre interdetto dopo aver giocato ad un gioco che ha superato la mia personale soglia dell'ottimo, e questo per i gdr succede mediamente ogni 3-4 anni.

Beelzebub
12-02-2013, 15:23
Ma si, lo sto giocando è carino. Il problema è che rimango sempre interdetto dopo aver giocato ad un gioco che ha superato la mia personale soglia dell'ottimo, e questo per i gdr succede mediamente ogni 3-4 anni.

Se non l'hai già fatto, leggi i romanzi di Sapkowski. Non c'entra nulla con l'esperienza videoludica, ma se hai amato i giochi di The Witcher, non potrai non apprezzare il connubio perfetto che si crea tra romanzi e giochi.

Darkless
12-02-2013, 15:32

Non si parla di giochi ma di produzione

alex9
12-02-2013, 16:02

Divinity 2: Dragon Knight Saga

Non ce l'ho, ma tutti ne parlano bene sul thread. KoA comunque secondo me vale un tentativo...

Darkless
12-02-2013, 16:44
Divinity 2: Dragon Knight Saga

Non c'azzecca veramente nulla (ed è pure molto sopravvalutato)

Fantasma diablo 2
12-02-2013, 19:01

partendo con the witcher 2 non è facile rimane sullo stesso livello di qualità...men che meno sui gdr che già scarseggiano.

Fedozzo
12-02-2013, 21:36
Non c'azzecca veramente nulla (ed è pure molto sopravvalutato)

Quindi apparte Risen1 che gia ho giocato non c'è proprio niente di gdristicamente serio da giocare apparte il primo fallout?

Jon Irenicus
13-02-2013, 06:35
Quindi apparte Risen1 che gia ho giocato non c'è proprio niente di gdristicamente serio da giocare apparte il primo fallout?Lol non direi che il primo Fallout e Risen sono gli unici "gdristicamente seri" esisetenti, anche se son gran giochi, soprattutto il primo di sti 2...

hexaae
13-02-2013, 06:41
Quindi apparte Risen1 che gia ho giocato non c'è proprio niente di gdristicamente serio da giocare apparte il primo fallout?

I GDR sono rari. I suoi utenti sono i peggiori perché tra i più esigenti e critici del mercato da soddisfare, molto più facile sfornare il solito fps di (pseudo) guerra per ragazzini da brain-off mode. Pressoché unici quelli fatti davvero bene... per questo tutti attendono TW3 che si spera sarà l'open world RPG "definitivo" mescolando il buono di TW2 (incluso il buon livello tecnico) ad una struttura libera e ricca di esplorazione alla Skyrim... Il meglio di due mondi. Vedremo...

Si leggeva qualche tempo fa degli Avalanche che con il loro formidabile e versatilissimo Avalanche Engine 2.0 (magari diventando 3.0...) avevano deciso di buttarsi sugli open world.... Nessuno sa niente se hanno intenzione di fare qualche bell'RPG open?

Murdock79
13-02-2013, 06:53
Oppure ti butti sui giochi meno famosi dal fututo Age of Decadence ai vari Geneforge, Avernum o Eschalon.

Come dice il buon Hexaae son molto rari, la mole di lavoro richiesta per un buon gdr non è ripagata.
Poi fai leggere più di 4 righe di testo a qualcuno...

ketersephirot
13-02-2013, 07:23

Imho Divinity 2 (ultimamente è uscita anche la Developer's Cut) è un gran bel gioco.

Volendo ci sraebbero anche Risen 2 e Arcania che tutto sommato sono abbastanza carini.
Nulla a che vedere con The Witcher 2, sia chiaro, ma in guerra e carestia...

hexaae
13-02-2013, 09:17
Esasperato dai bug di Skyrim (che conosco benissimo e che fixavo in prima persona collaborando alla USKP) ho da qualche giorno ripreso proprio Arcania... Ma occhio che è particolare: in realtà è a metà tra GDR e avventura quindi diverso dai soliti e più rigido e lineare come design. Di positivo ha un buon dettaglio e grafica molto piacevole (http://steamcommunity.com/id/hexaae/screenshots/?appid=39690&sort=newestfirst&browsefilter=myfiles&view=imagewall) con una buona cura e pulizia generale e alcune location sono davvero ben realizzate (città-castello medievali molto credibili da cartolina)..
Se affrontato con la pretesa di un serissimo GDR o un Gothic/Oblivion migliorato, no, è diverso e semplificato strizzando molto l'occhio alle più classiche avventure, che si riflette a livello di limitata interazione... Piacevole comunque per l'esplorazione e la cura di alcuni dettagli... Ah, ha un inizio (tutorial diciamo) tra i più brutti mai visti che indispone e presenta veramente male il gioco dandogli una pessima immagine, ma una volta "liberi" fortunatamente cambia in (molto) meglio...

Amalur cmq è abbastanza valido e vale la pena superata l'avversione per lo stile fumettistico e cercando di non focalizzarsi solo sugli scontri verso il quale pende (ahimè) naturalmente... ha da offrire ben più di quanto a primo acchito sembri.

Darkless
13-02-2013, 14:54
Non consiglierei arcania al mio peggior nemico

Murdock79
13-02-2013, 17:36
Non consiglierei arcania al mio peggior nemico

Dark fai prima a dire quali consigli ;)

Darkless
13-02-2013, 18:57
Già fatto.
Poi se uno vuole il gioco crucco scazzo a stò punto molto meglio Two Worlds 2 (che non è che sia gran che pure lui eh) che quell'indecenza di arcania.

hexaae
13-02-2013, 19:34
Come ho detto, se cerchi un RPG in senso più classico sicuramente Arcania non è adatto essendo a metà tra una avventura (sì, intendo proprio le avventure grafiche di una volta, quindi assolutamente lineari uno stage alla volta e con una interazione con gli NPC al solo scopo di proseguire appunto con la storia) e un RPG esplorativo...

Cmq è un po' un peccato per Arcania: la sostanza nel motore e nelle potenzialità offerte c'erano, ma certe cose sono state realizzate veramente in maniera superficiale... In realtà con 1-3 mesi di lavoro in più potevano fare un ottimo lavoro. Dà molto il senso di "aiuto! Non facciamo in tempo/fine fondi! Chiudiamo queste cose alla meno peggio e via..." mentre qualche altra cosa è fatta con cura... molto strano...

Darkless
13-02-2013, 20:30
No, non sarebbero bastati nemmeno 6 anni in più. semplicemente gli spellbound non sanno fare rpg. Amen.

Murdock79
14-02-2013, 00:59
Già fatto.
Poi se uno vuole il gioco crucco scazzo a stò punto molto meglio Two Worlds 2 (che non è che sia gran che pure lui eh) che quell'indecenza di arcania.

Tra l'altro segnalo che con il prossimo be mine bundle ci sarà anche lui da portare a casa per 5$ il che non è affatto male...

Beelzebub
15-02-2013, 12:16
Scusate, ma... non c'è modo di schivare gli attacchi magici a distanza? :mbe: A meno di non essere a 20 km dall'avversario, per quanto mi sposti o schivi mi beccano sempre... Altra cosa un pò fastidiosa è il sistema di collisione per le trappole... è una mia impressione, o anche passando PALESEMENTE fuori dalla zona "trappola", questa si attiva lo stesso? :confused:

A parte ciò, una delle cose che mi piacciono di più è il livellamento del PG... se solo avessero curato di più inventario e menù in generale sarebbe stato molto più godibile, l'idea alla base non è affatto male.

Nhirlathothep
15-02-2013, 12:59
ma si può sapere chi ha fatto questo thread?

allora questo nn era l' ufficiale?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2450302&page=3

alex9
15-02-2013, 13:13
ma che c'entra la sezione consoles scusa?

Fedozzo
15-02-2013, 21:28
Imho Divinity 2 (ultimamente è uscita anche la Developer's Cut) è un gran bel gioco.

Volendo ci sraebbero anche Risen 2 e Arcania che tutto sommato sono abbastanza carini.
Nulla a che vedere con The Witcher 2, sia chiaro, ma in guerra e carestia...

Ovviamente Risen 1 e 2, DAO, TW1-2, Skyrim Oblivion tutta roba gia giocata..insieme ai grandi classici (NWN vari, baldur's gate vari etc)

Fedozzo
15-02-2013, 23:01
Preparatevi a sentire il mio urlo agghiacciante da migliaia di km di distanza: sto per avviare DA2..

TheInvoker
15-02-2013, 23:10
Preparatevi a sentire il mio urlo agghiacciante da migliaia di km di distanza: sto per avviare DA2..

buon per te

Fedozzo
16-02-2013, 10:49
OMMIO DIO COSA HO VISTO!
Voglio dire... NON POSSO SCEGLIERE IL PERSONAGGIO! NON POSSO SCEGLIERE LA RAZZA, i combattimenti sono ACTION! MANCO IL NOME!

ma come hanno potuto cambiare proprio GENERE dal primo? io rivolevo il mio cazzo di mago... ma perchè hanno fatto sta cosa?!

:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: soldi buttati

Jon Irenicus
16-02-2013, 11:16
Giusta tortura per aver provato quello e non qualche indie...:asd:

alex9
16-02-2013, 11:49
Concordo...

Fedozzo: ma sei masochista? :D

Capisco che uno si scotti se lo prende al day one... ma te l'hanno detto anche in aramaico...:stordita:

Fedozzo
16-02-2013, 12:30
La voglia di giocare a qualcosa era tanta, e mi sono illuso che sarebbe stato giocabile.
Dopo 10 minuti di prologo stile FPS e dei dialoghi ASSURDI con delle strane icone a cartone animato l'ho disinstallato e sto reinstallando icewind dale..

Jon Irenicus
16-02-2013, 12:49
Metti su almeno i mod consigliati su sto post così è un po' diverso...
http://forum.baldursgate.com/discussion/5253/icewind-dale-saga-guida-ai-mod-modding
Fedozzo: ma sei masochista? :D In effetti, è andato a prendere quello che hanno consigliato meno...:asd: Io devo ancora giocarci, ma con tutti sti inide e giochi vecchi mi guardo anche dal farlo...

Fedozzo
16-02-2013, 12:54
sighs..

TheInvoker
16-02-2013, 13:57
ma stata parlando di KOA?? questo è il suo topic

e cmq mi pare che anche in The Witcher puoi essere solo quel personaggio li

hexaae
01-03-2013, 21:27
http://www.gamefly.co.uk/Download-Kingdoms-of-Amalur-Reckoning/5002969/#.UTEc9sxd6po

Scontato a € 11!

mattxx88
01-03-2013, 21:31
su gmg oggi lo prtavi a casa con 4€

Darkless
02-03-2013, 10:59
http://www.gamefly.co.uk/Download-Kingdoms-of-Amalur-Reckoning/5002969/#.UTEc9sxd6po

Scontato a € 11!

9 sterline sono un po' più di 11 euro mi sa.
e' stato anche a 5€ su origin.

Su GMG mi pare fosse in sconto la colonna sonora, non il gioco

gaxel
02-03-2013, 18:43

Mi sembra che sia proprio il gioco... volevo prenderlo, ma non è Steam... quindi niente achievements e sono titubato...

alex9
02-03-2013, 19:53
Mi sembra che sia proprio il gioco... volevo prenderlo, ma non è Steam... quindi niente achievements e sono titubato...

su steam secondo me non scenderà mai, o almeno non così tanto: lo tengo d'occhio da tempo e non è MAI sceso sotto i 49... per cui ti conviene prenderlo fuori da steam, il che significa che poi, dovunque lo prendi, lo dovrai associare a origin...

gaxel
02-03-2013, 21:12
su steam secondo me non scenderà mai, o almeno non così tanto: lo tengo d'occhio da tempo e non è MAI sceso sotto i 49... per cui ti conviene prenderlo fuori da steam, il che significa che poi, dovunque lo prendi, lo dovrai associare a origin...

Lo so, ma prima o poi calerà... almeno quando a EA non fregherà più nulla...

mattxx88
03-03-2013, 13:50

no no, era il gioco, l'ho attivato ora su origin

hexaae
03-03-2013, 16:28
£ 9.99 = € 11.535 con il Sidebar-gadget di Win7.

Che io sappia qualsiasi versione di KOA è attivabile da Steam se fornita di reg-key (come dovrebbe)....

gaxel
03-03-2013, 19:15
£ 9.99 = € 11.535 con il Sidebar-gadget di Win7.

Che io sappia qualsiasi versione di KOA è attivabile da Steam se fornita di reg-key (come dovrebbe)....

Su GMG c'è scritto che necessita di Origin...
Comunque ora non potrei giocare, quindi pazienza. La demo però mi era piaciuta e pure il combat system.

Blasco80
03-03-2013, 19:17
In generale le key di Amalur -se non diversamente specificato- sono registrabili solo su Origin

gaxel
03-03-2013, 19:37
In generale le key di Amalur -se non diversamente specificato- sono registrabili solo su Origin

Appunto... Grazie per l'info

Darkless
03-03-2013, 19:53

Esatto. O compri una key specificatamente indicata come presa da steam o lo compri su steam

hexaae
03-03-2013, 22:34
Ok. Invece da Steam -> Origin si può fare credo... almeno così dicevano alcuni utenti che l'avevano fatto nei forum di Steam....

Murdock79
04-03-2013, 00:47
Ok. Invece da Steam -> Origin si può fare credo... almeno così dicevano alcuni utenti che l'avevano fatto nei forum di Steam....

Si su buona parte dei giochi lo si fa in automatico, altre volte basta contattare il supporto e lo fa. Supporto Origin devo dire che batte quello di Steam di diverse lunghezze..

Darkless
04-03-2013, 07:01
Oddio, ci sarebbe da discuterne. Se fia nel thread ufficiale origin ne leggi di ogni

hexaae
04-03-2013, 12:13
Si su buona parte dei giochi lo si fa in automatico, altre volte basta contattare il supporto e lo fa. Supporto Origin devo dire che batte quello di Steam di diverse lunghezze..

Ma perché? Steam ha un supporto da quando in qua? :asd:

gaxel
05-03-2013, 17:26
Ma perché? Quando mai c'è stato bisogno del supporto Steam?

hexaae
05-03-2013, 22:59
Ma perché? Quando mai c'è stato bisogno del supporto Steam?

Non so, uno a caso: KoA scaricato in italiano si "dimentica" di scaricare i file vocali (in inglese) NECESSARI per mandare avanti i dialoghi e come effetto hai dialoghi muti e che ti si bloccano (appurato che su Origin invece scarica tutto correttamente)...
Oppure Bang Bang Racing: gioco che NON funziona su schede AMD recenti con mille problemi...
E tanti altri casi in cui la comunità (incluso me in prima persona che va spulciarsi dove e perché ci sono problemi e fornisce poi le soluzioni come nel caso di KoA) si arrangia solo e sempre da sola. Il supporto più volte contattato:
a) non capisce manco la domanda o il suggerimento per risolvere il problema (e glielo fornisci tu gratis!)
b) "Deve reinstallare Steam..." :doh:

Il supporto di Steam in una scala 1/10 è -5. Pura formalità per far vedere che c'è, probabilmente sono BOT. I soldi però se li prendono sempre senza storie e hai voglia a dimostrargli che qualche gioco non funziona per cui li rivorresti indietro (anche perché da clausole appena scarichi qualcosa automaticamente perdi diritto di recesso) e come gagliardetto nella lista 'Monnezza' non te ne fai molto...

cronos1990
06-03-2013, 08:31
Si, effettivamente Steam di problemi ne dà.

A me diverse volte non riesce a connettersi quando lo avvio, e mi ci fa spesso quando nell'ambito della stessa sessione PC lo chiudo e lo riavvio. Oppure a volte mi da problemi di caricamento degli screen di un gioco, in alcuni casi non mi ha scaricato alcuni pacchetti per alcuni giochi (il gioco non partiva e Steam non diceva nulla su quale potesse essere il problema), ogni tanto mi perde dalla lista dei giochi quelli non di Steam che inserisco, a volte il sistema di Cloud per i salvataggi non funziona...

... insomma, non è che gira alla perfezione.

hexaae
06-03-2013, 09:09
Si, effettivamente Steam di problemi ne dà.

A me diverse volte non riesce a connettersi quando lo avvio, e mi ci fa spesso quando nell'ambito della stessa sessione PC lo chiudo e lo riavvio. Oppure a volte mi da problemi di caricamento degli screen di un gioco, in alcuni casi non mi ha scaricato alcuni pacchetti per alcuni giochi (il gioco non partiva e Steam non diceva nulla su quale potesse essere il problema), ogni tanto mi perde dalla lista dei giochi quelli non di Steam che inserisco, a volte il sistema di Cloud per i salvataggi non funziona...

... insomma, non è che gira alla perfezione.

Io parlavo solo del supporto inesistente.... se cominciamo anche coi bug non finiamo più! :D
Francamente Steam è una gran ciofeca e andrebbe riscritto completamente. Ne farei volentieri a meno al di là della comodità nel digital download e update automatici che offre...

cronos1990
06-03-2013, 09:26
Ah, io lo adoro: una piattaforma unica dalla quale gestire i propri giochi, sistemi di chat sia scritta che vocale, aggiornamenti automatici dei giochi, nessun problema nel moddare i titoli, tutti gli aspetti "social" specifici per il mondo videoludico... sinceramente non posso farne a meno :D

giacomo_uncino
19-03-2013, 11:14
su origin ci sono i due Dlc al 50%, 4,95€ a cranio. Leggendo le recensioni sono ben fatti e ampliano il tutto di 7-8 ore x dlc

che dite? opinioni? :O

Devilmakes
20-03-2013, 19:55
Ciao ragazzi...

Ho un problema con il gioco in oggetto.
Ho 3 maledizioni (o effetti negativi) : Sguardo fiammeggiante di Amman, tuono di amman e tocco glaciale di amman; come si tolgono?
di solito sono andato dal guaritore, ma queste non riesco a toglierle, come devo fare?

grazie
ciao

hexaae
24-03-2013, 11:37

YSA Mod:
https://www.dropbox.com/sh/fmftcephsxvn83e/-mRiTE9kgV

The mod does the following ( you can turn off or separately manually adjust all of these values to your liking as described further below):

1. EXP gain is down to 50%, which let's you explore the world without ever having to fear to outlevel the enemies too fast or to become lvl 40 midgame already; especially important in order to have room for character development when exploring the upcoming DLC. Due to the steep nature of the exp curve this means endgame roughly a 6 level difference to what you would be in vanilla. A very thorough player will get near lvl 40 in the maincampaign (would have outcapped in vanilla quite some time before the end of the main campaign) and should - just guessing here of course - be able to reach level 40 in the upcoming DLC then.

2. Doubles the damage the heroes receives

3. Halves the damage the hero does

4. Introduces soft cap for very high player damage (e.g. due to multiplier stacking); stealth attacks follow special rules

5. Implements extra damage mechanism against heroes with extremely high hp (again counterbalancing multiplier stacking)

6. Utilizes minimum damge per hit, regardless of armor/resistances, so the hero remains somewhat vulnerable despite over the top armor/resistance values (even groups of grey mobs can be a little dangerous now)

7. Doubles the mana cost of the hero's spells and abilities; adds minimum casting/ability use cost of 10 mana, brings mana regenaration down to 33% and mana potions down to 50%

8. Reduces the sell value of items as well as the gold found to one third of vanilla

9. Increases a paramter called "Attack Weight" that allwos more multiple attackers and stronger simultaneous special attacks at the same time (changed from 14 to 100)

10. All healing potions are at 50% effectiveness; health regeneration is only at 20% effectiveness, be it natural, by potion or by crafting

11. Via Cheat Engine tool (see below) I also suggest to set the game speed at 115% - still immersive and makes combat more interesting, cause you need to be more on your toes.

...

Darkless
24-03-2013, 11:52
Grazie, avevo già trovato.
Con quella mod però, unita alla difficoltà hard, all'inizio il gioco è troppo sbilanciato. Conviene usarla solo dopo aver fatto qualche livello.

hexaae
24-03-2013, 12:02
Grazie, avevo già trovato.
Con quella mod però, unita alla difficoltà hard, all'inizio il gioco è troppo sbilanciato. Conviene usarla solo dopo aver fatto qualche livello.

Non l'ho provata ma infatti a leggerla mi sembra un po' esagerata... Comunque, a quanto si dice nei docs, è configurabile quindi forse andrebbe ritoccata ulteriormente.

Darkless
24-03-2013, 21:25
Non l'ho provata ma infatti a leggerla mi sembra un po' esagerata... Comunque, a quanto si dice nei docs, è configurabile quindi forse andrebbe ritoccata ulteriormente.

Non c'ho badato troppo e ho abilitato tutto. Fino al Troll di fine tutorial tutto ok, arrivati a quello son stati caxxi. Poi uscito dal pozzo anche solo affrontare i primi 2 lupi era una sudata come un boss-fight. I 3 coboldi nella miniera non parliamone.
Finchè affronti 1 nemico solo riesci a gestirti ma contro 2 avversari, dove non riesci a schivare tutto e almeno un paio di colpi li incassi, è un massacro.
Così a naso farei una decina di livelli e rimedierei un equip sufficiente anzichè la roba arrugginita del tutorial prima di abilitare la mod.

icarus1990
02-06-2013, 13:54
Raga ho un problema,
Ho 3 effetti negativi: Sguardo fiammeggiante di Amman, tuono di amman e tocco glaciale di amman; come si tolgono?
di solito sono andato dal guaritore, ma queste non riesco a toglierle, come devo fare?

Per favore qualcuno mi può aiutare?Non riesco proprio a capire come toglierli!

F5F9
02-06-2013, 14:38
Raga ho un problema,
Ho 3 effetti negativi: Sguardo fiammeggiante di Amman, tuono di amman e tocco glaciale di amman; come si tolgono?

Per favore qualcuno mi può aiutare?Non riesco proprio a capire come toglierli!controlla l'inventario

icarus1990
02-06-2013, 16:16
controlla l'inventario

Scusa non capisco la tua risposta,cosa devo controllare nell'inventario? :confused:

Ho provato anche a farmi guarire ma niente non sono maledizioni ne malattie!

Sono effetti negativi...muoio sempre per colpa di quest'ultimi ogni volta che attacco un nemico mi porta via energia!

F5F9
02-06-2013, 16:21
Scusa non capisco la tua risposta,cosa devo controllare nell'inventario? :confused:

Ho provato anche a farmi guarire ma niente non sono maledizioni ne malattie!

Sono effetti negativi...muoio sempre per colpa di quest'ultimi ogni volta che attacco un nemico mi porta via energia!certi items danno un malus, bisogna sbarazzarsene, guarda nelle descrizioni

icarus1990
02-06-2013, 16:37
certi items danno un malus, bisogna sbarazzarsene, guarda nelle descrizioni

Grazie per l'aiuto sono poco pratico visto che l'ho iniziato da poco :D

Avevo un dubbio che avessi qualcosa che me li procurava ma per items cosa intendi l'armatura o le armi?Perchè ho provato anche a denudarlo ma niente quei effetti continuano a rimanere ti giuro sto accusano ho sbattuto 2 volte il pad contro il muro perchè durante le missioni mi finiscono le pozioni e muoio x colpa di questi malus!te ne sono grato se mi aiuti :fagiano: :fagiano: :fagiano:

F5F9
02-06-2013, 17:26
Grazie per l'aiuto sono poco pratico visto che l'ho iniziato da poco :D

Avevo un dubbio che avessi qualcosa che me li procurava ma per items cosa intendi l'armatura o le armi?Perchè ho provato anche a denudarlo ma niente quei effetti continuano a rimanere ti giuro sto accusano ho sbattuto 2 volte il pad contro il muro perchè durante le missioni mi finiscono le pozioni e muoio x colpa di questi malus!te ne sono grato se mi aiuti :fagiano: :fagiano: :fagiano:se non ricordo male anche negli altri oggetti, basta averne uno "malefico" in qualche parte dell'inventario...dovresti indagare a fondo (è una rottura ma probabilmente il tuo problema è questo)
poi facce sapè ;)

Nhirlathothep
03-11-2013, 21:36
non finisce mai il gioco!

sono ancora alla quest

- Old Friends New Foes

quindi prima di metà

e mi sono strarotto ! ora va finito ma è troppo lungo questo gioco

hexaae
03-11-2013, 22:09
non finisce mai il gioco!

sono ancora alla quest

- Old Friends New Foes

quindi prima di metà

e mi sono strarotto ! ora va finito ma è troppo lungo questo gioco

:asd:
Gioco (troppo) sottovalutato, sebbene sicuramente non perfetto...

Nhirlathothep
04-11-2013, 21:56
:asd:
Gioco (troppo) sottovalutato, sebbene sicuramente non perfetto...

niente, l' ho cancellato che nn finiva mai !

gioco WRC3 poi WRC4 che è meglio

Darkless
05-11-2013, 07:28
Come già detto in precedenza il problema di stò gioco è l'ondata di noia che ti travolge quasi subito causa gameplay davvero povero e banale nonche ripetitivissimo.
L'ho retto giusto qualche ora sperando che migliorasse, poi capito l'andazzo mi son detto: ma chi me lo fa fare ? e l'ho disintegrato dall'hd.

Paramir
04-02-2014, 15:52
Ho un grosso problema, ho comprato il gioco in offerta su steam (compresi i dlc che non mi fa scaricare tra le altre cose...) ma all'inizio del gioco appena arrivo al laboratorio di Fomorous Hugues si blocca il dialogo alla frase "E' solo che voi... voi siete..." e posso solo chiudere il gioco. Nei pochio minuti di gioco precedenti avevo già avuto un problema simile all'armeria ma riavviato una volta ho passato lo "scoglio". Non so se è influente ma ho notato che talvolta manca l'audio nei dialoghi.

Ciao

P.S. anche un altro utente ha il medesimo problema

Darkless
04-02-2014, 17:00
Prova a riscaricaricarlo.

hexaae
04-02-2014, 17:39
Ho un grosso problema, ho comprato il gioco in offerta su steam (compresi i dlc che non mi fa scaricare tra le altre cose...) ma all'inizio del gioco appena arrivo al laboratorio di Fomorous Hugues si blocca il dialogo alla frase "E' solo che voi... voi siete..." e posso solo chiudere il gioco. Nei pochio minuti di gioco precedenti avevo già avuto un problema simile all'armeria ma riavviato una volta ho passato lo "scoglio". Non so se è influente ma ho notato che talvolta manca l'audio nei dialoghi.

Ciao

P.S. anche un altro utente ha il medesimo problema

È un problema che ho già risolto, a beneficio di tutta la community:

Paramir
05-02-2014, 11:35
Grazie mille! Nella fretta da giramento di ***** mi ero fermato al solo thread in italiano...

HadesSaint
09-02-2014, 18:35
Ciao ragazzi una domanda: Io avevo comprato il gioco su Origin qualche mesetto fa ora devo reinstallare tutto. Ho la posssibilita di non perdere i salvataggi? ho visto su origin che c'è il restore ma funge a gioco reinstallato o in automatico?

saluti