View Full Version : [Thread Ufficiale] Kingdoms of Amalur: Reckoning
Beelzebub
27-02-2012, 14:38
Figata la spada! :D
Comunque il guerriero per la distanza non ha anche le abilità del ramo Might? Tipo i vari terremoti, l'arpione, ecc...
CAPT.HOOK
27-02-2012, 14:40
Figata la spada! :D
Comunque il guerriero per la distanza non ha anche le abilità del ramo Might? Tipo i vari terremoti, l'arpione, ecc...
Si parlava di armi e non l'ho menzionate le abilita'. Cmq si, hai tutta quella serie di gingilli di morte che rendono ciascun personaggio completo e adatto ad ogni situazione.
Poi ripeto, arrivati al 35° livello basta scoreggiare per uccidere ogni nemico :asd:
TheInvoker
27-02-2012, 14:42
oddio non hai sviluppato l'abilità + utile....ovvero l'arpione!
Con quello,non avere attacchi a distanza diventa meno penalizzante
CAPT.HOOK
27-02-2012, 14:50
oddio non hai sviluppato l'abilità + utile....ovvero l'arpione!
Con quello,non avere attacchi a distanza diventa meno penalizzante
L'avevo fatto ma non mi piaceva tanto e cosi tramite un tessitore mi sono editato le skills. :D
KetchupX
27-02-2012, 14:58
Infatti con Skyrim non ci azzecca una mazza a mio avviso, tranne il fatto che è un'ambientazione fantasy e che anche in Skyrim, volendo, si può giocare in terza persona.
Io poi, ogni volta leggo che non è impegnativo, che è facilissimo, ecc.,
mi vengono i nervi, perchè evidentemente significa che sono una pippaccia, ma è strano, voglio dire, con altri giochi non ho problemi e gioco sempre a difficile, mentre con Amalur la mia Ladra a lvl 13 non riesce a fare un combattimento contro Troll e Mietitori senza bere almeno una pozione. Se poi mi attaccano 4 o 5 ragni, mi servono anche due pozioni per non soccombere...Concordo che in modalità destino è una passeggiata anche contro i boss, ma questa non è sempre attiva, si deve ricaricare.
Oibò.
Uffi...
Sono d'accordo sul fatto che non è così semplice come molti vogliono far credere ma resta comunque un gioco abbastanza "facile" dal mio punto di vista. Anch'io come te sto giocando un ladro puro e spesso mi vedo costretto a ricorrere alle pozioni per sopravvivere ma ce da dire che queste fanno parte del gioco quindi non penso sia sinonimo di lvl di difficoltà elevato il fatto di doverle usare ^^.
Ti faccio un esempio, oggi sono arrivato al combattimento contro la "Dama" nelle quest della casa delle Ballate. Di certo non si può dire che sia un combattimento semplice sopratutto perchè non ho la modalità destino a mia dispozione....
io sono un po' pignolo e sinceramente mi dà un po' fastidio aggiungere danni da veleno ad armi che fanno altro tipo di danno elemntale :)
Soprattutto dato che ho visto che c'è una bella animazione per pugnali infuocati....quindi le 2 animazioni andrebbero a sovrapporsi.
Poi non fregherà a nessuno ma come danno elementale ho sempre preferito nell'ordine:
Ghiaccio
Fulmine
Fuoco
Natura (veleno)
Bè, io sono traviato e stuprato mentalmente da WoW -ormai lo scrivo in ogni discussione, sono come Gaxel con Valve e H-L :asd:-, ed in WoW sono Rogue, ramo Assassination, dove praticamente faccio danni solo se ho veleno applicato ai pugnali, ergo da lì arriva il mio retaggio :).
Inoltre, non ho ancora trovato pugnali epici che facciano danni elemnetali di qualche tipo, quindi per ora il veleno non impatta su altre animazioni.
TheInvoker
27-02-2012, 15:11
Bè, io sono traviato e stuprato mentalmente da WoW -ormai lo scrivo in ogni discussione, sono come Gaxel con Valve e H-L :asd:-, ed in WoW sono Rogue, ramo Assassination, dove praticamente faccio danni solo se ho veleno applicato ai pugnali, ergo da lì arriva il mio retaggio :).
Inoltre, non ho ancora trovato pugnali epici che facciano danni elemnetali di qualche tipo, quindi per ora il veleno non impatta su altre animazioni.
l'abilità di aumentare il critico (o qualcosa del genere) ha l'animazione rossa :)
Sono d'accordo sul fatto che non è così semplice come molti vogliono far credere ma resta comunque un gioco abbastanza "facile" dal mio punto di vista. Anch'io come te sto giocando un ladro puro e spesso mi vedo costretto a ricorrere alle pozioni per sopravvivere ma ce da dire che queste fanno parte del gioco quindi non penso sia sinonimo di lvl di difficoltà elevato il fatto di doverle usare ^^.
Ti faccio un esempio, oggi sono arrivato al combattimento contro la "Dama" nelle quest della casa delle Ballate. Di certo non si può dire che sia un combattimento semplice sopratutto perchè non ho la modalità destino a mia dispozione....
Son curioso di vedere questa Dama, ne parlano un pò tutti a Faelandia :).
Ho scoperto ieri, invece, che come aveva accennato qualcuno in questa stessa discussione, dopo molto tempo, si resettano anche i forzieri e i i punti nascosti: inizialmente la cosa mi ha lasciato un pò interdetto, sono un maniaco che tende a voler aprire e scoprire tutto, ergo il fatto che questi oggetti si rigenerino comporterebbe un lavoro non indifferente per andarli a ripescare sulla mappa uno ad uno e aprirli. Quindi inizialmente mi ero detto, va bè, no, dai, apro quelli che trovo man mano che esploro e se si rigenerano nelle zone antecedenti pazienza, se ci passo bene, se no sti capperi: primo forziere aperto tra quelli rigenerati in vecchie zone, un pezzo del set Perfidia del Ladro °___°'.
Ecco, mi sa che passerò molto tempo a riaprire forzieri e scovare di nuovo i punti nascosti ^___^'.
l'abilità di aumentare il critico (o qualcosa del genere) ha l'animazione rossa :)
Ah, ecco.
CAPT.HOOK
27-02-2012, 15:23
L'unico scontro degno di nota in tutto l'ovest di Amalur. Ho ripetuto 10 volte quel pezzo perche' volevo spremerla al punto tale di darmi piu' oggetti unici in una botta sola e ci sono riuscito :D
TheInvoker
27-02-2012, 15:37
Ah, ecco.
http://www.youtube.com/watch?v=HmEkeWueccg&feature=endscreen&NR=1
akkressor
27-02-2012, 20:38
ma quant'è pippa il guerriero? ho provato a respeccarmi war e ci mettevo mezzo secolo per abbattere i nemici (si...non subivo danno, ma che 2 balle). Cmq sono arrivato ai territori ad est, speriamo in qualche mostro nuovo. Sperem.
ma quant'è pippa il guerriero? ho provato a respeccarmi war e ci mettevo mezzo secolo per abbattere i nemici (si...non subivo danno, ma che 2 balle). Cmq sono arrivato ai territori ad est, speriamo in qualche mostro nuovo. Sperem.
Il guerriero è fortissimo, basta avere un buon livello di esperienza e l'equipaggiamento giusto... ;)
Ho appena iniziato il gioco e sto ancora cercando di capirci qualcosa...
Avrei alcune domande:
1- nella mappa del modo, come faccio a teletrasportarmi in un punto già visitato?
2- distruggendo armi e armature, dei pezzi che ottengo, che ci faccio?
3- non mi è chiara l'utilità dlle gemme
4- ci sono alcune missioni (secondarie) in cui sulla mappa non compare il relativo punto da raggiungere per risolverle (ad ex devo trovare una pozione curativa per una donna ferita che ha subito un'aggressione, è una delle prime missioni secondarie, ma non so che fare):help:
Beelzebub
28-02-2012, 13:24
Il guerriero è fortissimo, basta avere un buon livello di esperienza e l'equipaggiamento giusto... ;)
Tra l'altro, l'equipaggiamento da guerriero è veramente ben fatto, da quel senso di "putenza" che in altri giochi manca, Skyrim incluso.
TheInvoker
28-02-2012, 13:34
Avrei alcune domande:
1- nella mappa del modo, come faccio a teletrasportarmi in un punto già visitato?
4- ci sono alcune missioni (secondarie) in cui sulla mappa non compare il relativo punto da raggiungere per risolverle (ad ex devo trovare una pozione curativa per una donna ferita che ha subito un'aggressione, è una delle prime missioni secondarie, ma non so che fare):help:
1-Dovrebbe esserci l'opzione sotto.....non ti so dire bene eprchè i comandi cambiano da pad a tastiera.
http://westkarana.com/wp-content/uploads/2012/01/ReckoningDemo-2012-01-21-17-07-25-81.jpg
vedi fast travel
2-Ne puoi creare di personalizzate
3-Puoi migliorare armi/armature o aggiungerle alle armi/armature che crei
4-Non so
Avrei alcune domande:
1- selezioni la mappa del mondo globale e clicchi sul punto interessato. Affinchè ciò avvenga, tuttavia, devi essere all'aperto -quindi non puoi farlo all'interno di abitazioni o caverne- e devi già esser stato almeno una volta fisicamente sul posto in questione, non basta che te lo segni sulla mappa;
2- ancora non ho distrutto nulla, ma immagino siano utili per riforgiare armi più potenti man mano che aumenti l'abilità Fucina;
3- ancora non ho oggetti predisposti per incastonarvi gemme, ma immagino che tramite l'Arte Savia sia possibile utilizzarle per incantarle o crearne di più potenti da incastonare su determinate armi o armature donando loro abilità o resistenze aggiuntive;
4- è strano, perchè sulla mappa compaiono i cerchietti relativi ad ogni quest, primaria, secondaria, di raccolta o di fazione: se non li vedi, prova a diminuire lo zoom della mappa così da avere un quadro più vasto e quindi vedere anche i cerchietti corrispondenti a missioni molto lontane dalla zona in cui ti trovi. Inoltre, è possibile rendere attiva una missione alla volta: così facendo verrà evidenziato di giallo solo il cerchietto della missione che hai attivato, rendendo più facile individuarne la destinazione.
Per la missione a cui accenni:
devi andare a parlare con la fae eremita che osserva il villaggio da una collina lì vicino, compare il punto sulla mappa, da lì in poi è una sequenza banale di eventi facilissimi da seguire, ripeto, compare il relativo punto di arrivo sulla mappa.
1- selezioni la mappa del mondo globale e clicchi sul punto interessato. Affinchè ciò avvenga, tuttavia, devi essere all'aperto -quindi non puoi farlo all'interno di abitazioni o caverne- e devi già esser stato almeno una volta fisicamente sul posto in questione, non basta che te lo segni sulla mappa;
2- ancora non ho distrutto nulla, ma immagino siano utili per riforgiare armi più potenti man mano che aumenti l'abilità Fucina;
3- ancora non ho oggetti predisposti per incastonarvi gemme, ma immagino che tramite l'Arte Savia sia possibile utilizzarle per incantarle o crearne di più potenti da incastonare su determinate armi o armature donando loro abilità o resistenze aggiuntive;
4- è strano, perchè sulla mappa compaiono i cerchietti relativi ad ogni quest, primaria, secondaria, di raccolta o di fazione: se non li vedi, prova a diminuire lo zoom della mappa così da avere un quadro più vasto e quindi vedere anche i cerchietti corrispondenti a missioni molto lontane dalla zona in cui ti trovi. Inoltre, è possibile rendere attiva una missione alla volta: così facendo verrà evidenziato di giallo solo il cerchietto della missione che hai attivato, rendendo più facile individuarne la destinazione.
Per la missione a cui accenni:
devi andare a parlare con la fae eremita che osserva il villaggio da una collina lì vicino, compare il punto sulla mappa, da lì in poi è una sequenza banale di eventi facilissimi da seguire, ripeto, compare il relativo punto di arrivo sulla mappa.
Io ho parlato con la tizia, ma di punti gialli in mappa nada, per quello non so che fare...
Io ho parlato con la tizia, ma di punti gialli in mappa nada, per quello non so che fare...
Stranissimo °___°.
Fai una prova: la missione è Costruire Ponti, giusto? Impostala come attiva prima di tutto, dimmi che ti dice nella descrizione missione e, se possibile, puoi farmi uno screnshot della mappa del mondo e della mappa più particolareggiata a zoom minimo?
Stranissimo °___°.
Fai una prova: la missione è Costruire Ponti, giusto? Impostala come attiva prima di tutto, dimmi che ti dice nella descrizione missione e, se possibile, puoi farmi uno screnshot della mappa del mondo e della mappa più particolareggiata a zoom minimo?
Ok, però fino a domani non riesco, sono fuori per lavor, per ora grazie dell'aiuto, gentilisssimo :)
Se non ricordo male (è una delle primissime missioni), quella missione all'inizio non si può completare subito perchè occorre andare in luoghi inizialmente non accessibili. Mi pare di averla completata dopo un bel po' di missioni.
Comunque ormai sto a quasi 90 ore di gioco e ho completato più di 150 missioni. Ormai faccio fatica a trovarne di nuove, ma ne scappano fuori ancora, cercando bene. Ho messo insieme anche un castello tutto ristrutturato e una miniera personale con annesso ufficio di prima classe :D
CAPT.HOOK
28-02-2012, 22:25
Se non ricordo male (è una delle primissime missioni), quella missione all'inizio non si può completare subito perchè occorre andare in luoghi inizialmente non accessibili. Mi pare di averla completata dopo un bel po' di missioni.
Comunque ormai sto a quasi 90 ore di gioco e ho completato più di 150 missioni. Ormai faccio fatica a trovarne di nuove, ma ne scappano fuori ancora, cercando bene. Ho messo insieme anche un castello tutto ristrutturato e una miniera personale con annesso ufficio di prima classe :D
Hai finito dunque la quest principale oppure ti manca qualcosa? :stordita:
Io sono un pò più lento: livello 14 pochi minuti fa :D.
TheInvoker
28-02-2012, 22:55
oh ma allora mi dite quali abilità conviene fare??? voi quali avete sviluppato?
CAPT.HOOK
28-02-2012, 23:22
Le mie le sai gia', avevo postato uno screen nella pagina precedente, inoltre va' molto a gusto e scelta del giocatore... io che amo la forza bruta ho scelto Guerriero puro, dedizione WAR
e ti posso solo confermare che una volta attivata la frenesia e' implacabile: un tritacarne ambulante! :D
Hai finito dunque la quest principale oppure ti manca qualcosa? :stordita:
Sì, finita qualche giorno fa ;)
Questo gioco non pone limiti allo sviluppo del personaggio. Puoi sviluppare le abilità che più ti interessano, mescolando capacità magiche con abilità da ladro e la forza di un guerriero.
Il mio personaggio (per meglio dire la mia eroina, io uso esclusivamente personaggi femminili in questo tipo di giochi) ad esempio è un guerriero molto forte, ma con grandi capacità magiche e abilità di disincanto/scasso (attualmente sono a livello 37). Non ho invece sviluppato le capacità di pozionista e da fabbro/incastonatore, dato che sparso per il vasto mondo di Amalur si trova già di tutto e di più.
TheInvoker
29-02-2012, 08:14
allora mi sono spiegato male.....intendevo le abilità tipo persuasione,scassinare ecc ecc
Quali risultano + utili nel corso del gioco??
Gli altri dovrebbero essere i talenti,se l'altra volta ho detto abilità ho sbagliato :doh:
MarcoM mi ha già fatto capire qualcosa..
allora mi sono spiegato male.....intendevo le abilità tipo persuasione,scassinare ecc ecc
Gli altri dovrebbero essere i talenti,se l'altra volta ho detto abilità ho sbagliato :doh:
Ah, tra quelli che citi io ho privilegiato persuasione in primis, poi disincanto, scasso, commercio e furtività.
Persuasione per me è fondamentale: come scritto in precedenza è un gioco in cui la sto usando moltissimo e spesso mi ha fatto concludere quest evitando magagne di vario tipo.
Altra abilità che reputo fondamentale alzare subito è Scopri oggetti: permette di avere segnalati sulla mappa porte segrete e tesori nascosti. Al livello massimo di avanzamento segna sulla mappa del mondo la posizione di tutte le Pietre del Sapere e dei forzieri.
Oltre a ciò, se fai un personaggio votato alla furtività, è bene alzare anche anche questa abilità: consente di limitare il raggio visivo dei nemici e lo stato in cui entrano in allerta e ci attaccano quando ci guardano in modalità stealth.
Scasso per ora è inutile, qualsiasi forziere trovato si apre col minigioco affine e anche i più difficili non danno alcun problema.
Le altre abilità dedicate al crafting credo saranno fondamentali a livelli avanzati per forgiare armature potenti con slot su cui incastonare gemme altrettanto potenti: per ora io non le tocco, mi limito ad alzarle pagando gli istruttori quando li incontro o trovando e leggendo i libri appositi.
TheInvoker
29-02-2012, 08:31
Per chi è arrivato abbastanza avanti..
quante abilità si possono avere al livello massimo?? esclusi questi istruttori di cui Custode parla.....cioè in pratica a che livello si arriva a fine gioco?
Per chi è arrivato abbastanza avanti..
quante abilità si possono avere al livello massimo?? esclusi questi istruttori di cui Custode parla.....cioè in pratica a che livello si arriva a fine gioco?
Anche se non sono avanti nel gioco, posso darti una prima stima: se escludi gli istruttori -che comunque da quel che ho capito non alzano più di un punto abilità alla volta e solo se non si è già superato un certo livello in quell'abilità-, ed escludi i vari tomi, si ottiene un punto abilità a livello. I lvl cap è 40, quindi in totale hai 40 punti abilità da spendere. Le abilità sono 9 e hanno 10 livelli di avanzamento, ergo, se la matematica non è una opinione, a fine gioco -e ripeto usando solo i punti di passaggio livello-, puoi massimizzare al massimo 4 abilità :).
TheInvoker
29-02-2012, 08:42
OK level cap 40 quindi....certo che quindi la quarta abilità la massimizzi verso fine gioco
Però si parte con 5 (?) punti al primo livello quindi in realtà 40 punti li raggiungi al 36°....
Io ci perdo le ore dietro a ste cose in questo tipo di giochi :)
OK level cap 40 quindi....certo che quindi la quarta abilità la massimizzi verso fine gioco
Però si parte con 5 (?) punti al primo livello quindi in realtà 40 punti li raggiungi al 36°....
Hai ragione, all'inizio hai già qualche punto assegnato in base alla tua razza di partenza, non ricordo quanti, se 5 , di più o di meno, ma in linea di massima alla fine siamo sempre sulle 4 abilità massimizzate a fine gioco.
Tieni conto, tuttavia, che non è possibile massimizzare un'abilità da subito, mi spiego: Persuasione, ad esempio, nonostante io sia di lvl 14 e quindi abbia avuto a disposizione 14 punti dati dal cambio livello, in teoria uno pensa si possa già portare a livello massimo, ma così non è, poichè l'avanzamento nei livelli delle abilità è suddiviso in step da 4 + 3 + 3. Ora sono a livello 7 di Persuasione e per sbloccare l'assegnazione degli ultimi 3 punti devo avere come requisito un certo livello.
TheInvoker
29-02-2012, 09:03
certo rimangono 4 però le raggiungi prima...insomma dal livello 36 al 40 ci sarà ancora un bel po' di gioco da fare dato che man mano per completare un livello ci vorrà sempre + esperienza....come in tutti i giochi.
Quindi la razza iniziale serve soprattutto per i punti abilità gratis che dà....o ci sono altre cose?
tra l'altro dai video non ho visto una schermata con la scheda personaggio,tipo dove hai
attacco,difesa,danni e tutto il resto
Io ho finito il gioco a livello 33 o 34 (non mi ricordo bene) e di massimizzato avevo solo persuasione, che è poi la cosa più utile del gioco (anche se non sempre infallibile anche a livello massimo, perchè una certa dose di casualità resta sempre).
CAPT.HOOK
29-02-2012, 09:45
Io ho finito il gioco a livello 33 o 34 (non mi ricordo bene) e di massimizzato avevo solo persuasione, che è poi la cosa più utile del gioco (anche se non sempre infallibile anche a livello massimo, perchè una certa dose di casualità resta sempre).
La cosa bella sta una volta arrivati ad un livello intorno al 30imo, andare da un tessitore, editare tutte le skills tramite i punti a nostra disposizione mettendo quella relativa all'alchimia a palla e poi nuovamente tramite tessitore tornare alle origini.
Che si guadagna?
Solamente la ricetta bella e pronta di tutte le pozioni che si possono creare tramite una base alchemica :asd:
Sono o non sono un diavolo! La stessa cosa si potrebbe fare per l'abilita' fucina, per la mercanzia e per il cerca tesori! ;)
La cosa bella sta una volta arrivati ad un livello intorno al 30imo, andare da un tessitore, editare tutte le skills tramite i punti a nostra disposizione mettendo quella relativa all'alchimia a palla e poi nuovamente tramite tessitore tornare alle origini.
Che si guadagna?
Solamente la ricetta bella e pronta di tutte le pozioni che si possono creare tramite una base alchemica :asd:
Sono o non sono un diavolo! La stessa cosa si potrebbe fare per l'abilita' fucina, per la mercanzia e per il cerca tesori! ;)
Effettivamente è un'ottima idea, soprattutto per chi ha bisogno di pozioni giocando ai livelli più difficili. Personalmente di pozioni, data la facilità del gioco, ne ho davvero usate pochissime. Una volta che si ha lo schermo di protezione con le palle che girano (non sto scherzando, girano veramente 4 palle attorno al protagonista... :asd:) si diventa praticamente intoccabili.
Effettivamente è un'ottima idea, soprattutto per chi ha bisogno di pozioni giocando ai livelli più difficili. Personalmente di pozioni, data la facilità del gioco, ne ho davvero usate pochissime. Una volta che si ha lo schermo di protezione con le palle che girano (non sto scherzando, girano veramente 4 palle attorno al protagonista... :asd:) si diventa praticamente intoccabili.
Per la serie, quando mi girano le palle è meglio che mi lasciate stare :D.
CAPT.HOOK
29-02-2012, 12:32
PRIMO DLC in uscita il 20 MARZO:
EA ha annunciato che il primo contenuto scaricabile per Kingdoms of Amalur: Reckoning si chiamerà The Legend of Dead Kel e sarà disponibile su tutte le piattaforme a partire dal 20 marzo. Il DLC sarà ambientato a Gallows End e conterrà nuovi nemici, nuovi dungeons e numerosi personaggi espandendo il mondo dell'RPG del 15%.
C'e' qualcuno che ne dubitava forse? :D
cronos1990
29-02-2012, 12:38
Bene, bene... sento puzza di futura offerta Gioco + DLC + Sconto del 50% :D
Darkless
29-02-2012, 17:24
PRIMO DLC in uscita il 20 MARZO:
EA ha annunciato che il primo contenuto scaricabile per Kingdoms of Amalur: Reckoning si chiamerà The Legend of Dead Kel e sarà disponibile su tutte le piattaforme a partire dal 20 marzo. Il DLC sarà ambientato a Gallows End e conterrà nuovi nemici, nuovi dungeons e numerosi personaggi espandendo il mondo dell'RPG del 15%.
C'e' qualcuno che ne dubitava forse? :D
Nessuno ne dubitava. Come nessuno dubitava che i capoccioni anzichè concentrarsi su quello di cui aveva veramente bisogno il gioco, ossia una patch di ribilanciamento e risettaggio degli equip, soprattutto i set, e una maggiore varietà del mondo già esistente avrebbero rifilato fuffa aggiuntiva.
CAPT.HOOK
29-02-2012, 17:39
Nessuno ne dubitava. Come nessuno dubitava che i capoccioni anzichè concentrarsi su quello di cui aveva veramente bisogno il gioco, ossia una patch di ribilanciamento e risettaggio degli equip, soprattutto i set, e una maggiore varietà del mondo già esistente avrebbero rifilato fuffa aggiuntiva.
Questo DLC sembra volere aggiungere in parte maggiore varieta' al mondo esistente, almeno questo sembra essere il suo scopo (nuovi mob, nuove location, nuovi dungeons) ma per il resto concordo con te che ci voleva ben altro. Il bilanciamento della difficolta' e' secondo me un aspetto imprescindibile che dovra' essere modificato. Mi basterebbe pure una mod casareccia :D
Darkless
29-02-2012, 17:42
Si, ci si potrebbe accontentare dei medisimi nemici semplicemente con molti più HP e più danni inferti.
CAPT.HOOK
29-02-2012, 17:47
Eppure sinceramente visto il lavoro che c'e' stato dietro un titolo cosi non capisco proprio come sia stato possibile cannare totalmente sotto il profilo della difficolta', che con un po' piu' di rotaggio e di bilanciamento sarebbe potuta essere corretta.
Darkless
29-02-2012, 18:06
Non hanno cannato. Oggi i giochi si fanno facili così.
CAPT.HOOK
29-02-2012, 18:58
Non hanno cannato. Oggi i giochi si fanno facili così.
Forse quando saro' vecchio li ringraziero' :asd:
Darkless
29-02-2012, 19:01
Forse quando saro' vecchio li ringraziero' :asd:
Io son da smepre stato un fna del livello "normal", della serie i giochid evono divertire senza frustrare e possono farlo se il gameplay è ben studiato. in generi poi che non prediligo non mi facevo problemi a giocarli ad easy (e a me davano gli stessi problemi che aveva un hardcore di quel genere a livello nightmare :asd:) ma oramai sempre più spesso mi trovo a giocare a livello difficile. Stanno davveroe sagerando con el facilità ridicole ed i cheat legalizzati tramite exploit nei giochi.
CAPT.HOOK
29-02-2012, 19:09
Io son da smepre stato un fna del livello "normal", della serie i giochid evono divertire senza frustrare e possono farlo se il gameplay è ben studiato. in generi poi che non prediligo non mi facevo problemi a giocarli ad easy (e a me davano gli stessi problemi che aveva un hardcore di quel genere a livello nightmare :asd:) ma oramai sempre più spesso mi trovo a giocare a livello difficile. Stanno davveroe sagerando con el facilità ridicole ed i cheat legalizzati tramite exploit nei giochi.
Credo che ad oggi un degno livello di sfida lo si possa trovare solo nel multiplayer o nei sottogeneri. Il resto e' secondo me cablato su un campione di 10 esseri viventi di cui 9 sono scimpanze' mentre 1 e' un vecchio di 80 anni :asd:
Ad ogni modo penso che se un gioco piace, una sana dose di difficolta' sia solo sinonimo di soddisfazione, se non piace ...di frustrazione.
Darkless
29-02-2012, 20:54
Son da sempre un fautore de: il diffiicle dev'essere più che altro capire cosa fare, non realizzarlo in pratica.
CAPT.HOOK
29-02-2012, 21:51
Son da sempre un fautore de: il diffiicle dev'essere più che altro capire cosa fare, non realizzarlo in pratica.
Sei un fautore delle avventure grafiche e dei puzzle game allora :D
Darkless
01-03-2012, 08:13
No, degli scontri contro nemici ben differenziati e caratterizzati che necessitano dis coprire strategie differenti per abbatterli.
Presente Dragon Age ? Ecco, dimentica tutto.
cronos1990
01-03-2012, 08:21
No, degli scontri contro nemici ben differenziati e caratterizzati che necessitano dis coprire strategie differenti per abbatterli.
Presente Dragon Age ? Ecco, dimentica tutto.Certo che potevi fare esempi più calzanti :asd:
Comunque se devo essere sincero, è proprio il livello di sfida, unito al fatto che si riesca (prima o poi) a maxare tutte le abilità, il mio dubbio più grande su questo titolo.
Per il resto mi attira abbastanza come titolo :O
CAPT.HOOK
01-03-2012, 09:26
Certo che potevi fare esempi più calzanti :asd:
Comunque se devo essere sincero, è proprio il livello di sfida, unito al fatto che si riesca (prima o poi) a maxare tutte le abilità, il mio dubbio più grande su questo titolo.
Per il resto mi attira abbastanza come titolo :O
In effetti non si possono maxare tutte le abilita'. Puoi decidere se maxare interamente un ramo (magia-guerra-destrezza) oppure se distribuire i punti un po' qui e un po' li livellando il tutto.
Considerando che i livelli sono 40 e che ad ogni aumento di livello hai 3 punti da distribuire il calcolo e' presto fatto = 120 punti in tutto il gioco da dividere in 75 abilita' differenti (25 per ogni classe)
cronos1990
01-03-2012, 09:31
quanto sono le abilità per ogni ramo?
CAPT.HOOK
01-03-2012, 10:10
quanto sono le abilità per ogni ramo?
L'ho scritto, 25. In ogni caso se vuoi farti un idea trovi uno screen postato da me 3 pagine dietro, incentrato sulla classe del guerriero. ;)
cronos1990
01-03-2012, 10:15
Si ok, avevo letto male io.
Affrontato il Signore della Caccia:
ho dovuto provare una 5/6 volte per venirne a capo :).
La colonna sonora poi, veramente incalzante!
MasterMosquiton
02-03-2012, 13:53
Ciao,
preso pure io e giocato le mie prime 3 ore ieri, e devo dire che è un gioco che si fa prendere abbastanza.
La componente dei combattimenti in stile hack'n'slash mixata con ingredienti puramente da gdr mi garba assai :D
Ora mi leggo i vostri commenti e nei prossimi giorni proverò a lasciare qualche commento più esaustivo.
Ciao,
:)
MM
Non sono un amante dei free roaming, ma la demo mi è piaciuta per il carattere cartoonesco della grafica e l'immediatezza del gameplay, il tutto senza rinunciare alla personalizzazione del personaggio.
Potrei prenderlo come gioco da "tirare in lungo" fra un giocone e l'altro.
Fatto così... potrebbe durarmi anche tutto l'anno...
Ragazzi, ma come si usano le gemme?
Ho capito che devo incastonarle nelle armi e nelle armature, ma dove posso egeuire tale operazione?
Inoltre, ho comprato una casa e accessoriata con tutto ciò che si poteva, ma ora non mi ricordo più dove è: come faccio a ritrovarla?
Mi ricordo solo che era nel paese infestato dai ragni, :help:
TheInvoker
06-03-2012, 15:41
Inoltre, ho comprato una casa e accessoriata con tutto ciò che si poteva, ma ora non mi ricordo più dove è: come faccio a ritrovarla?
Mi ricordo solo che era nel paese infestato dai ragni, :help:
Canneroc
Canneroc
A cavolo, eccola, trovata, grazie 1000..
PS: ma quando distruggo un'arma o un'armatura, cosa ottengo?:help:
Conviene o è meglio venderle?
TheInvoker
06-03-2012, 15:48
PS: ma quando distruggo un'arma o un'armatura, cosa ottengo?:help:
Conviene o è meglio venderle?
pezzi per fare armi/armature personalizzate.........però non so se conviene
pezzi per fare armi/armature personalizzate.........però non so se conviene
come si personalizza un'arma?:help:
TheInvoker
06-03-2012, 15:56
come si personalizza un'arma?:help:
la devi costruire nelle forge.....però puoi farla buone solo se hai speso punti nell'abilità "fucina" (o quel che è)
cronos1990
06-03-2012, 18:14
Comprato :asd:
CAPT.HOOK
06-03-2012, 18:21
Comprato :asd:
Bravo. :asd:
Dove e a quanto?
cronos1990
06-03-2012, 18:56
Bravo. :asd:
Dove e a quanto?In un momento di depressione da acquisto compulsivo, ho speso 75 euro circa per questo e Saints Row: The third su Steam :asd:
CAPT.HOOK
06-03-2012, 19:04
In un momento di depressione da acquisto compulsivo, ho speso 75 euro circa per questo e Saints Row: The third su Steam :asd:
Belli tutti e 2, Saint Row the Third e' uno spasso ;)
TheInvoker
06-03-2012, 19:05
Belli tutti e 2, Saint Row the Third e' uno spasso ;)
che tipo di gioco è?
CAPT.HOOK
06-03-2012, 19:11
che tipo di gioco è?
Peccato non ci sia mai stato un Thread ufficiale. E' un simil-GTA4 style ma secondo me molto piu' folle, piu' violento e decisamente piu' leggero da far girare. Non per questo la grafica sia meno curata, anzi.
Oltrettutto e' in DX11 :D
bystronic
06-03-2012, 19:12
ragazzi una domanda ma è possibile affiliarsi a più di 1 fazione alla volta o quando si accetta l'affiliazione di una si perde la precedente...?
lo chiedo perche vorrei provarea fare qualche altra missione con casate diverse, perche ho visto che alcune volte dopo a ver svolto alcune missioni mi danno un'arma interessante, perciò volevo vedere se riesco a recuperarne altre appetibili, ma prima di provare volevo sapere se devo prima terminare tutte quelle dove sono ora... oppure non perdo la possibilità di terminarle se accetto una nuova affiliazione?
CAPT.HOOK
06-03-2012, 19:12
ragazzi una domanda ma è possibile affiliarsi a più di 1 fazione alla volta o quando si accetta l'affiliazione di una si perde la precedente...?
lo chiedo perche vorrei provarea fare qualche altra missione con casate diverse, perche ho visto che alcune volte dopo a ver svolto alcune missioni mi danno un'arma interessante, perciò volevo vedere se riesco a recuperarne altre appetibili, ma prima di provare volevo sapere se devo prima terminare tutte quelle dove sono ora... oppure non perdo la possibilità di terminarle se accetto una nuova affiliazione?
Si lo puoi fare tranquillamente. Puoi far parte di tutte le fazioni contemporaneamente, nessuno ti chiudera' la porta in faccia ;)
Peccato non ci sia mai stato un Thread ufficiale. E' un simil-GTA4 style ma secondo me molto piu' folle, piu' violento e decisamente piu' leggero da far girare. Non per questo la grafica sia meno curata, anzi.
Capitano, ammonito! :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2415632&highlight=saints
CAPT.HOOK
06-03-2012, 19:42
Capitano, ammonito! :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2415632&highlight=saints
LOL :eek:
Ti giuro che non ci avevo mai fatto caso! Cmq credo che era quello dell'Aspettando trasformato in Ufficiale, forse e' successo nel mese in cui mi sono preso una pausa dal forum e dal gaming. Altrimenti e' proprio il colmo! :D
cronos1990
06-03-2012, 19:58
LOL :eek:
Ti giuro che non ci avevo mai fatto caso! Cmq credo che era quello dell'Aspettando trasformato in Ufficiale, forse e' successo nel mese in cui mi sono preso una pausa dal forum e dal gaming. Altrimenti e' proprio il colmo! :DMale, molto male, non ti eri accordo :asd:
Si, giochillo davvero divertente, mi ha preso parecchio; peccato che sto arrancando parecchio a prestazioni grafiche, ho AA x2 AF x2, tutto impostato su basso e le ultime 2 opzioni tolte proprio ed a 1680x1050 faccio 20 FPS circa (fortunatamente abbastanza costanti).
Non mi capitava da anni da avere questo tipo di problemi... ma ho il vago sospetto che non dipenda unicamente dal mio sistema (giochi con grafica ben più "pesante" mi girano meglio... tipo TW2).
Tornando in tema, giocherò Amalur solo dopo aver giocato a fondo The Saints... un gioco alla volta è la mia filosofia :O
Io ce l'ho lì da qualche mese in stand by. Le prime ore di gioco non mi avevano preso per niente. Magari dopo aver finito ME3...
CAPT.HOOK
06-03-2012, 21:05
Io ce l'ho lì da qualche mese in stand by. Le prime ore di gioco non mi avevano preso per niente. Magari dopo aver finito ME3...
E' il classico gioco fuori di testa, irriverente e violento nel piu' eclante politically Scorrect! Grafica buona, sonoro MOLTO buono, gameplay semplice ma funzionale, longevita' piu' che soddisfacente...peccato solo per la trama! Ma capisco che puo' nn piacere.
E' il classico gioco fuori di testa, irriverente e violento nel piu' eclante politically Scorrect! Grafica buona, sonoro MOLTO buono, gameplay semplice ma funzionale, longevita' piu' che soddisfacente...peccato solo per la trama! Ma capisco che puo' nn piacere.
Ah, ecco se la trama non mi convince, allora non fa per me. Per me la storia è la componente fondamentale di un gioco, è quella che mi spinge a giocare, senza di quella mi annoio dopo pochissimo tempo. Sarà perché sono un appassionato di cinema (e nel cinema ci lavoro pure)? ... :boh:
bystronic
09-03-2012, 10:56
ragazzi sto facendo la quest dove devo fermare il mago Blessin (mi pare si chiami così vado a memoria) ma con i suoi accoliti umani e non, mi fanno il C**o quadrato... anche con lo scudo magico attivo (non crepano mai) non è possibile dato che fuori dalla caverna lo faccio io a tutti (persino al Tiranno Niskaru) fra l'altro ho notato che mi si sono fumati dei punti abilità sia nella forza che in destrezza dato che non riesco più ad usare gli scudi che usavo fino a ieri e mi si è ridotta la barra del Mana.
sarà perche ho cambiato destino...? domani quando salgo di livello provo a rimettere quello che avevo prima.
ho come l'impressione che ci siano delle missioni nelle quali è previsto che si facciano raggiunti determinati livelli, dato che non è la prima volta che mi capita che pur spaccando tutti fuori, in alcune caverne i nemici sono quasi immortali (hanno vita che cala 1mm solo dopo mezzora di combattimento):confused:
lo stò giocando a facile è il mio Primo GDR non sono affatto pratico delle meccaniche di gioco ma menare Combo di fendenti e magie non è che serva la scuola:mbe:
Windtears
09-03-2012, 11:08
fra l'altro ho notato che mi si sono fumati dei punti abilità sia nella forza che in destrezza dato che non riesco più ad usare gli scudi che usavo fino a ieri e mi si è ridotta la barra del Mana.
verifica in status --> effects di non avere delle maledizioni (malus), in caso vai da un healer e ti rimette in sesto pagando il dovuto.
Potrebbe essere per quello che ti senti più debole, per la barra mana più corta magari hai un'abilità sustained che ti riserva un po' di mp per l'esecuzione.:)
per punti abilità "fumati" devi verificare di non avere equipment che ti dà dei +1 ai rami e non considerarlo nel conto totale.
MietitoreDAnime
09-03-2012, 11:58
Ciao,
la missione "La raccolta del fuoco" dove devo trovare le Pozioni di salva ardente, come si termina? Dove trovo le pozioni di salva ardente? La devo comprare oppure devo comprare la ricetta da qualche parte e creare la pozione io?
bystronic
09-03-2012, 15:17
verifica in status --> effects di non avere delle maledizioni (malus), in caso vai da un healer e ti rimette in sesto pagando il dovuto.
Potrebbe essere per quello che ti senti più debole, per la barra mana più corta magari hai un'abilità sustained che ti riserva un po' di mp per l'esecuzione.:)
per punti abilità "fumati" devi verificare di non avere equipment che ti dà dei +1 ai rami e non considerarlo nel conto totale.
no non ho maledizioni o malattie ne sono certo dato che le ho fatte togliere dal guaritore pagando il dovuto...
no è proprio la difficoltà che è elevatissima ho controllato nelle opzioni ed è impostato a facile (non oso immaginare cosa sarà a Difficile) sono 3maghi + 5lancieri che mi attaccano contemporaneamente non riesco nemmeno a menare un fendente o magia a meno di non scappare di continuo.
per gli equipment devo controllare meglio ma anche rimettendo la stessa cappa guanti e stivali il mana non aumenta...vedrò quqndo salgo di livello di rimettere lo stesso fato che avevo prima.
Grazie.
clessidra4000
09-03-2012, 16:18
lo sapete che lo skyrim fx injector funziona anche qui?
bystronic
09-03-2012, 21:27
Ho scoperto cosa limita la barra del Mana è la Bolla protettiva quando è attiva infatti disattivandola ritorna normale.
mentre per i punti abilità il responsabile è il Fato scelto, se si punta su uno dove la magia è maggiore, la destrezza e forza vengono limitate decurtando i punti accumulati...:confused: e ho scoperto che il destino si può cambiare da opzioni senza usare il tessitore vabbè questo però avrebbero potuto scriverlo sul manuale:mbe: non mi sarei fatto mazzolare 10 volte prima di rinunciare alla missione lo avrei cambiato in corsa così avrei avuto 1 possibilità di batterli:doh:
MietitoreDAnime
09-03-2012, 21:45
Ho scoperto cosa limita la barra del Mana è la Bolla protettiva quando è attiva infatti disattivandola ritorna normale.
mentre per i punti abilità il responsabile è il Fato scelto, se si punta su uno dove la magia è maggiore, la destrezza e forza vengono limitate decurtando i punti accumulati...:confused: e ho scoperto che il destino si può cambiare da opzioni senza usare il tessitore vabbè questo però avrebbero potuto scriverlo sul manuale:mbe: non mi sarei fatto mazzolare 10 volte prima di rinunciare alla missione lo avrei cambiato in corsa così avrei avuto 1 possibilità di batterli:doh:
Non mi sembra che ti decurti i punti accumulati nelle altre facoltà
Che è sta cosa del cambiare il destino?
Spiega spiega.. :help:
bystronic
10-03-2012, 07:30
semplice quando cominci il gioco ti dicono che ogni creatura ha un Destino (tipo di abilità) che faranno di tè un certo tipo di personaggio (mago soldato o un mix di entrambi) mentre tu nel gioco al momento non sei predestinato e devi sceglierne uno poi col salire di livello oltre alle abilità forza destrezza e magia, in ultimo ti si sbloccano destini diversi che ti permettono maggiori abilità nei rami precedenti bene, ho scoperto ieri che se vai nelle opzioni puoi cambiare il destino del tuo cavaliere anche ogni 5 minuti per poter vedere quale sia il destino che meglio sfrutta le tue capacità di gioco, pero quando cambi alcuni punti vengono trasferiti da alcune abilità ad altre e se torni indietro, non vengono ripristinati quindi dovrai salire di livello per poterli aggiungere oppure devi utilizzare un tessitore per azzerare le capacità e ridistribuire i punti.
naturalmente si può fare un punto di salvataggio prima di cambiare e provarne uno diverso senza salvare per poter tornare indietro Occhio a non sovraschriverlo però.
Ciao,
la missione "La raccolta del fuoco" dove devo trovare le Pozioni di salva ardente, come si termina? Dove trovo le pozioni di salva ardente? La devo comprare oppure devo comprare la ricetta da qualche parte e creare la pozione io?
Ciao, ho il tuo stesso problema :)
In pratica è una delle prime missioni ricevute al secondo villaggio quindi a inizio gioco, ma della pozione nemmeno l'ombra, al che reputo che ci siano due possibili soluzioni, da te già vagliate:
- o la si compra da qualche vendor che ancora devo trovare;
- oppure la si crea con la giusta ricetta, che ancora devo trovare;
- o entrambe le cose.
Ho letto su una wiki, cercando di spoilerarmi il meno possibile, che comunque la missione si può reiterare all'infinito, nel senso che non si conclude quando porti tutti e tre gli ingredienti, ma rimane attiva sempre, proprio perchè puoi continuare a portare gli ingredienti ogni volta che ne trovi ulteriori e ottenere soldi in cambio.
MasterMosquiton
10-03-2012, 14:30
semplice quando cominci il gioco ti dicono che ogni creatura ha un Destino (tipo di abilità) che faranno di tè un certo tipo di personaggio (mago soldato o un mix di entrambi) mentre tu nel gioco al momento non sei predestinato e devi sceglierne uno poi col salire di livello oltre alle abilità forza destrezza e magia, in ultimo ti si sbloccano destini diversi che ti permettono maggiori abilità nei rami precedenti bene, ho scoperto ieri che se vai nelle opzioni puoi cambiare il destino del tuo cavaliere anche ogni 5 minuti per poter vedere quale sia il destino che meglio sfrutta le tue capacità di gioco, pero quando cambi alcuni punti vengono trasferiti da alcune abilità ad altre e se torni indietro, non vengono ripristinati quindi dovrai salire di livello per poterli aggiungere oppure devi utilizzare un tessitore per azzerare le capacità e ridistribuire i punti.
naturalmente si può fare un punto di salvataggio prima di cambiare e provarne uno diverso senza salvare per poter tornare indietro Occhio a non sovraschriverlo però.
:confused:
Questa cosa non mi risulta, secondo me ti stai confondendo, controlla meglio.
I destini che scegli si attivano al raggiungimento di un tot di punti in uno o più rami (destrezza, forza, intelligenza), ma cambiare il destino non influenza assolutamente i tuoi rami delle abilità e non ti toglie punti in nessun ramo.
Al limite ti tocca fare palingenesi se cambi idea su quale sia lo stile di gioco che vuoi utilizzare, nel caso ad esempio il mago non ti si addica e volessi fare il ladro.
Per quanto riguarda le quest, che livello sei? Forse sei veramente di livello troppo basso per la quest, fai conto che il colore del nome dei mostri equivale al loro livello e si basa sul tuo, quindi :
Grigi : livello molto basso, facilissimi
Gialli : ok, del tuo livello
Arancioni : leggermente sopra
Rossi : ti fanno un male cane
Considera inoltre che ogni zona ha un level range, ovvero un livello minimo e uno massimo dei suoi mostri; cosa vuole dire: se tu entri in una zona che come level range ha 10-15 e te sei di livello 10, la zona si locka su livello 10 e tutti i suoi mob prendono un certo livello di conseguenza, così come se tu ci entri a livello 12, si locka tutto su livello 12. Tieni presente che se tu ci entri a livello 8, la zona si locka comunque a livello 10, quindi i mostri saranno decisamente tosti per te da uccidere all'inizio.
Spero di essere stato chiaro :)
Ciao,
MM
MietitoreDAnime
10-03-2012, 15:38
Ciao, ho il tuo stesso problema :)
In pratica è una delle prime missioni ricevute al secondo villaggio quindi a inizio gioco, ma della pozione nemmeno l'ombra, al che reputo che ci siano due possibili soluzioni, da te già vagliate:
- o la si compra da qualche vendor che ancora devo trovare;
- oppure la si crea con la giusta ricetta, che ancora devo trovare;
- o entrambe le cose.
Ho letto su una wiki, cercando di spoilerarmi il meno possibile, che comunque la missione si può reiterare all'infinito, nel senso che non si conclude quando porti tutti e tre gli ingredienti, ma rimane attiva sempre, proprio perchè puoi continuare a portare gli ingredienti ogni volta che ne trovi ulteriori e ottenere soldi in cambio.
Da quello che ho capito per pozioni di salva ardente si intendono tutte quelle ardenti, tipo l'unguento ardente minore che ho trovato al momento
bystronic
10-03-2012, 16:28
:confused:
Questa cosa non mi risulta, secondo me ti stai confondendo, controlla meglio.
I destini che scegli si attivano al raggiungimento di un tot di punti in uno o più rami (destrezza, forza, intelligenza), ma cambiare il destino non influenza assolutamente i tuoi rami delle abilità e non ti toglie punti in nessun ramo.
Al limite ti tocca fare palingenesi se cambi idea su quale sia lo stile di gioco che vuoi utilizzare, nel caso ad esempio il mago non ti si addica e volessi fare il ladro.
Per quanto riguarda le quest, che livello sei? Forse sei veramente di livello troppo basso per la quest, fai conto che il colore del nome dei mostri equivale al loro livello e si basa sul tuo, quindi :
Grigi : livello molto basso, facilissimi
Gialli : ok, del tuo livello
Arancioni : leggermente sopra
Rossi : ti fanno un male cane
Considera inoltre che ogni zona ha un level range, ovvero un livello minimo e uno massimo dei suoi mostri; cosa vuole dire: se tu entri in una zona che come level range ha 10-15 e te sei di livello 10, la zona si locka su livello 10 e tutti i suoi mob prendono un certo livello di conseguenza, così come se tu ci entri a livello 12, si locka tutto su livello 12. Tieni presente che se tu ci entri a livello 8, la zona si locka comunque a livello 10, quindi i mostri saranno decisamente tosti per te da uccidere all'inizio.
Spero di essere stato chiaro :)
Ciao,
MM
temo di essere daccordo con tè che alcune missioni sono tarate per il raggiungimento di un determinato livello l'ho già constatato 2 volte in altre caverne infatti ritornato dopo essere salito di livello è stato molto più facile
non sono invece daccordo sul fatto che cambiando destino non tocchi i punti abilità e me lo dimostra il fatto che subito prima di salire di livello potevo usare il mio scudo e la mia cappa preferita subito dopo aver guadagnato il nuovo livello ho voluto cambiare destino da Scout 3livello a Saggio 4livello e mi ha tolto 3 punti abilità nella forza passando da 18 a 15 e 2 in destrezza in questo modo non ho più potuto usare lo scudo di prima ma solo uno molto più scarso.
credimi non me lo sono inventato ricordavo bene il punteggio ottenuto in precedenza, dato che li avevo dovuti investire oculatamente, nulla mi farebbe più piacere che fosse un Errore mio... perche cosi potrei rimediare mentre in questo modo non posso far altro che riguadagnare i punti riassegnati.
comunque sia ora farò maggiore attenzione qundo scelgo.:D
sbaglio o mano mano che si procede raggiungere la soglia del livello successivo ci si impiega molto più tempo, i nemici abbattuti mi sembra lascino meno punti XP anche utilizzando combo nel combattimento...oppure sono diventato pippa io:D
clessidra4000
10-03-2012, 16:45
lo sapete che lo skyrim fx injector funziona anche qui?
ma lo sapevate già?
MietitoreDAnime
11-03-2012, 16:38
Ma dove li trovo gli zaini? Finora ne ho trovato solo uno nella locanda di Gorhart
TheInvoker
11-03-2012, 17:33
Ma dove li trovo gli zaini? Finora ne ho trovato solo uno nella locanda di Gorhart
qualcuno aveva fatto l'elenco qualche pagina dietro....dai non sono tantissime da controllare!
MietitoreDAnime
11-03-2012, 19:15
Ma nell'accampamento della stella ho notato che non mi fanno addestrare 2 volte per la stessa abilita. E' un bug?
Ma nell'accampamento della stella ho notato che non mi fanno addestrare 2 volte per la stessa abilita. E' un bug?
Se hai raggiunto un livello superiore a quello che l'addestratore può offrirti, ovviamente non puoi rifarlo, Devi trovare un addestratore di livello superiore.
MasterMosquiton
11-03-2012, 21:12
temo di essere daccordo con tè che alcune missioni sono tarate per il raggiungimento di un determinato livello l'ho già constatato 2 volte in altre caverne infatti ritornato dopo essere salito di livello è stato molto più facile
non sono invece daccordo sul fatto che cambiando destino non tocchi i punti abilità e me lo dimostra il fatto che subito prima di salire di livello potevo usare il mio scudo e la mia cappa preferita subito dopo aver guadagnato il nuovo livello ho voluto cambiare destino da Scout 3livello a Saggio 4livello e mi ha tolto 3 punti abilità nella forza passando da 18 a 15 e 2 in destrezza in questo modo non ho più potuto usare lo scudo di prima ma solo uno molto più scarso.
credimi non me lo sono inventato ricordavo bene il punteggio ottenuto in precedenza, dato che li avevo dovuti investire oculatamente, nulla mi farebbe più piacere che fosse un Errore mio... perche cosi potrei rimediare mentre in questo modo non posso far altro che riguadagnare i punti riassegnati.
comunque sia ora farò maggiore attenzione qundo scelgo.:D
sbaglio o mano mano che si procede raggiungere la soglia del livello successivo ci si impiega molto più tempo, i nemici abbattuti mi sembra lascino meno punti XP anche utilizzando combo nel combattimento...oppure sono diventato pippa io:D
Mi sa che non parliamo della stessa cosa allora, perchè io cambio destino anche più volte durante una istance e ho fatto parecchie palingenesi , ma non ho mai perso punti per strada.
La somma dei tuoi punti capacità è data dal tuo livello+1 * 3 più eventuali bonus dati dalle gemme, quindi se sei ad esempio di livello 20 hai 21*3 punti da spendere in capacità, ovvero minimo 63.
Se ne hai di meno c'è qualcosa che non quadra nel tuo gioco. :mbe:
cronos1990
12-03-2012, 07:03
Gli oggetti craftabili sono potenzialmente uguali/migliori degli oggetti che si trovano in giro? Ed è possibile costruire set di armature complete?
CAPT.HOOK
12-03-2012, 09:22
Gli oggetti craftabili sono potenzialmente uguali/migliori degli oggetti che si trovano in giro? Ed è possibile costruire set di armature complete?
Gli oggetti craftabili sono potenzialmente ENORMEMENTE migliori degli altri, specialmente una volta aver progredito nell'abilita' fucina.
Per i set funziona cosi. Alla base si tutto c'e' il materiale usato per forgiarle:
Ad esempio, ACCIAIO (sufficente), Azzurrite (buono), Silvanite (ottimo), Prismerio (Eccellente). All'inizio troverai solo oggetti di scasa qualita' fabbricati con materiali di basso costo, di conseguenza ne potrai riutilizzare solo materiali di un certo tipo. Progredendo le cose si faranno interessanti anche perche' entrano in gioco parecchie altri ingredienti che determineranno la qualita' delle tue creazioni, non solo il materiale.
Se per set intendi il poter craftare oggetti provenienti dallo stesso materiale e quindi esteticamente complementari, allora la risposta e' SI. Se intendi qualcos'altro che sia paragonabile ai set di armature che danno un bonus una volta riuniti assieme tutti i pezzi, allora NO, l'unico modo per fare questo e' trovare le armature da SET che il gioco offre (circa 100) ;)
MietitoreDAnime
12-03-2012, 09:24
Ma tra il livello normale e quello difficile c'è molta differenza?
CAPT.HOOK
12-03-2012, 09:26
Ma tra il livello normale e quello difficile c'è molta differenza?
Gioca a difficile, il livello normale e' per niubbi e finirai per non divertirti. Inoltre e' possibile switchare livello anche durante il gioco, vai tranquillo ;)
shaka444
12-03-2012, 09:31
Gioca a difficile, il livello normale e' per niubbi e finirai per non divertirti. Inoltre e' possibile switchare livello anche durante il gioco, vai tranquillo ;)
per niubbi è un complimento, direi più che altro per "bimbi dai 5 ai 6 mesi di età" :asd:
a difficile invece sale a "bimbi dagli 1 ai 2 anni" :D
cronos1990
12-03-2012, 09:35
Gli oggetti craftabili sono potenzialmente ENORMEMENTE migliori degli altri, specialmente una volta aver progredito nell'abilita' fucina.
Per i set funziona cosi. Alla base si tutto c'e' il materiale usato per forgiarle:
Ad esempio, ACCIAIO (sufficente), Azzurrite (buono), Silvanite (ottimo), Prismerio (Eccellente). All'inizio troverai solo oggetti di scasa qualita' fabbricati con materiali di basso costo, di conseguenza ne potrai riutilizzare solo materiali di un certo tipo. Progredendo le cose si faranno interessanti anche perche' entrano in gioco parecchie altri ingredienti che determineranno la qualita' delle tue creazioni, non solo il materiale.
Se per set intendi il poter craftare oggetti provenienti dallo stesso materiale e quindi esteticamente complementari, allora la risposta e' SI. Se intendi qualcos'altro che sia paragonabile ai set di armature che danno un bonus una volta riuniti assieme tutti i pezzi, allora NO, l'unico modo per fare questo e' trovare le armature da SET che il gioco offre (circa 100) ;)Per SET intendevo la seconda che hai detto.
A questo punto la domanda è: le armature crafitabili sono potenzialmente migliori dei SET completi (considerando quindi anche i bonus che si ottengono avendo tutte le parti del SET)?
CAPT.HOOK
12-03-2012, 09:40
per niubbi è un complimento, direi più che altro per "bimbi dai 5 ai 6 mesi di età" :asd:
a difficile invece sale a "bimbi dagli 1 ai 2 anni" :D
Volevo calcare la mano a dir la verita' ma poi mi sono detto "se magari lui trova difficolta' a normale, non mi quotera' piu' a vita" :asd:
Sono stato "leggero" ma il succo e' quello che dici tu. :D
Per SET intendevo la seconda che hai detto.
A questo punto la domanda è: le armature crafitabili sono potenzialmente migliori dei SET completi (considerando quindi anche i bonus che si ottengono avendo tutte le parti del SET)?
Si, in tutto e per tutto. Un set come Dio comanda eretto con alla base il prismerio e' una bomba. Stiamo parlando di un rapporto 5:1 non so se mi spiego. :D
cronos1990
12-03-2012, 09:48
Ok, mi metto a craftare :asd:
TheInvoker
12-03-2012, 09:51
bisogna vedere se è + remunerativa la fucina per creare armature o fare gemme potentissime da incastonare in quello che trovi
cronos1990
12-03-2012, 10:05
bisogna vedere se è + remunerativa la fucina per creare armature o fare gemme potentissime da incastonare in quello che troviSto sviluppando il PG sia su Crafting che su gemme (oltre che furtività), almeno per ora... quindi... :D
bisogna vedere se è + remunerativa la fucina per creare armature o fare gemme potentissime da incastonare in quello che trovi
Le massimizzi entrambe e stai a posto :D.
TheInvoker
12-03-2012, 10:11
Sto sviluppando il PG sia su Crafting che su gemme (oltre che furtività), almeno per ora... quindi... :D
Le massimizzi entrambe e stai a posto :D.
ma non avevate detto che persuasione è fondamentale?
Pure scopri oggetti è utile
MietitoreDAnime
12-03-2012, 10:20
Volevo calcare la mano a dir la verita' ma poi mi sono detto "se magari lui trova difficolta' a normale, non mi quotera' piu' a vita" :asd:
Sono stato "leggero" ma il succo e' quello che dici tu. :D
Si, in tutto e per tutto. Un set come Dio comanda eretto con alla base il prismerio e' una bomba. Stiamo parlando di un rapporto 5:1 non so se mi spiego. :D
Io sto giocando a normale ed effettivamente lo trovo troppo facile; posso cambiare la difficoltà senza ripercussioni sul gioco? Non è che lo devo ricominciare da capo?
CAPT.HOOK
12-03-2012, 10:21
Io sto giocando a normale ed effettivamente lo trovo troppo facile; posso cambiare la difficoltà senza ripercussioni sul gioco? Non è che lo devo ricominciare da capo?
Ma no, no, vai tranquillo ti ho scritto ;)
Infatti io non sto alzando -per ora- nè l'abilità per forgiare oggetti, nè quella per le gemme, ma se a uno interessa craftare, le massimizza entrambe da subito o quasi :).
CAPT.HOOK
12-03-2012, 10:22
Persuasione fondamentale? Assolutamente no, almeno per come la vedo io. Tranne che in certi frangenti ci sono abilita' di ben altra importanza che vale la pena potenziare.
Scopri oggetti e' una di quelle ;)
cronos1990
12-03-2012, 10:38
Persuasione ho trovato una tizia che mi "istruisce" nell'abilità (pagando me la fa aumentare), quindi non vedo il motivo di sprecarci punti :D
MietitoreDAnime
12-03-2012, 10:41
Se hai raggiunto un livello superiore a quello che l'addestratore può offrirti, ovviamente non puoi rifarlo, Devi trovare un addestratore di livello superiore.
Io in furtività avevo 1 e dopo aver fatto l'addestramento sono salito a 2. Ora però volevo rifare l'addestramento per salire a 3, ma non me lo fa fare. Non mi dice che l'addestramento è completo, ma il bottone per accettare l'addestramento è disabilitato...
CAPT.HOOK
12-03-2012, 10:45
Persuasione ho trovato una tizia che mi "istruisce" nell'abilità (pagando me la fa aumentare), quindi non vedo il motivo di sprecarci punti :D
Gli "allenatori" vanno bene per acquisire le prime nozioni, ma poi sta a te perfezionarle..Cmq mi trovi d'accordo. Persuadila a non pagarla come e' il tuo solito :asd:
Impressioni sul gioco?
cronos1990
12-03-2012, 11:10
Gli "allenatori" vanno bene per acquisire le prime nozioni, ma poi sta a te perfezionarle..Cmq mi trovi d'accordo. Persuadila a non pagarla come e' il tuo solito :asd::asd:
Impressioni sul gioco?In questo momento tengo altissimo livello d'incazzatura a causa del cellulare per formulare pensieri tali da fornire un'impressione sul gioco :ncomment:
Comunque sono ancora al sesto livello, promette di essere un buon passatempo ma aspetto a valutarlo per bene.
MasterMosquiton
12-03-2012, 11:24
Gli "allenatori" vanno bene per acquisire le prime nozioni, ma poi sta a te perfezionarle..Cmq mi trovi d'accordo. Persuadila a non pagarla come e' il tuo solito :asd:
Impressioni sul gioco?
Livello 32 qui, decisamente divertente.
E' un buon passatempo da alternare a MW3 in attesa di Diablo 3 per me :)
Ciao,
MM
bystronic
12-03-2012, 12:19
Io in furtività avevo 1 e dopo aver fatto l'addestramento sono salito a 2. Ora però volevo rifare l'addestramento per salire a 3, ma non me lo fa fare. Non mi dice che l'addestramento è completo, ma il bottone per accettare l'addestramento è disabilitato...
probabilmente perche l'addestratore ha il tuo stesso livello max di capacità, per avanzare devi trovare un addestratore con capacità superiori a 3.
CAPT.HOOK
12-03-2012, 13:02
:asd:
In questo momento tengo altissimo livello d'incazzatura a causa del cellulare per formulare pensieri tali da fornire un'impressione sul gioco :ncomment:
Comunque sono ancora al sesto livello, promette di essere un buon passatempo ma aspetto a valutarlo per bene.
Allora aspetto tempi piu' maturi! ;):D
Ciao,
MM
In effetti lo e'...pure troppo per i miei gusti!
TheInvoker
12-03-2012, 13:11
Ciao,
MM
e Diablo 3 lo usi come passatempo tra le varie partite di ME3? :D
Ho bisogno di aiuto.
Ho iniziato il gioco, e ho dato la priorità alle missioni secondarie (della trama principale ho fatto 2-3 missioni, mentre delle secondarie crdo ormai una quarantina), perchè avevo paura di andare avanti con la trama principale e perdere le missioni secondarie.
Ora però mi ritrovo con diverse missioni secondarie che anche se selezionate, nella cartina del mondo non appare il relativo repere, e così non so come completarle....
Come si fa?:help:
CAPT.HOOK
12-03-2012, 13:17
Oddio spero per lui di NO, altrimenti faccio domanda per bannarlo dal forum :asd:
TheInvoker
12-03-2012, 13:18
Oddio spero per lui di NO, altrimenti faccio domanda per bannarlo dal forum :asd:
cioè non si può usare nemmeno come passatempo??? mmm....
MasterMosquiton
12-03-2012, 13:23
Guarda, considerato quanto non mi sono piaciuti ME e ME2, penso che ME3 neanche lo proverò ad essere sincero :oink:
Il primo sono riuscito a finirlo a fatica, il secondo l'ho mollato per la noia, veramente troppo lento per me :(
TheInvoker
12-03-2012, 13:25
era una battuta...io Dablo non lo conosco,mai giocato!
Mi ero avvicinato al 2 pensando fosse come Baldur's Gate ma poi mi han detto che non era gdr e l'ho lasciato perdere
cmq torniamo ad Amalur
bystronic
12-03-2012, 19:17
ieri mi è successo un baco simpatico ma è successo solo a me probabilmente dipende dalle 4 o 5 installazioni ripetute del driver video...
ho fatto la missione La Dama e il Cavaliere della casa delle Ballate dove si deve salvare la Corte del Sole (Rè, consorte e damigella) dalla Dama del Windamere bene dopo aver liberato tutti mi si doveva sbloccare un passaggio incantato e a sbloccarlo doveva essere il Rè dopo aver provato ad aprirlo senza riuscirci parlando al rè mi si doveva attivare una scelta Azzurra nel dialogo ma interrogando sua maestà questo si limita a dire che dobbiamo liberare altri prigionieri nelle profondità del castello.
che sia il re a dover sbloccare il passaggio ne sono certo perche ho cercato il video che lo prova, vabbècosì non posso terminare la quest:confused:
in compenso:D mi sono ritrovato un compagno di avventure che mi aiuta nei combattimenti sui sentieri di Amalure:D mentre stà a guardare in quelle di altre missioni, quello che però mi piace meno è che se cerco di riattivare la quest incriminata mi attiva il cerchietto di una quest differente quelladi Yasa insomma il baco mi ha sballato tutte le missioni:muro:
MietitoreDAnime
13-03-2012, 07:54
Ma quante missioni ci sono grosso modo? Io ne ho completate quasi 40 e continuano a spuntare!
TheInvoker
13-03-2012, 08:00
Ma quante missioni ci sono grosso modo? Io ne ho completate quasi 40 e continuano a spuntare!
mi sa che sei ancora in alto mare
cronos1990
13-03-2012, 08:41
Sono ancora nella zona iniziale, al 10° livello fatto da poco, sto esplorando ogni pertugio della mappa (ieri ho finito le quest nel villaggio invaso dai ragni e non sono andato oltre nelle zone da esplorare) e sono a circa 20 quest risolte e più di una decina ancora attive.
Sto gioco è fottutamente pieno di quest :D
MietitoreDAnime
13-03-2012, 08:43
Sono ancora nella zona iniziale, al 10° livello fatto da poco, sto esplorando ogni pertugio della mappa (ieri ho finito le quest nel villaggio invaso dai ragni e non sono andato oltre nelle zone da esplorare) e sono a circa 20 quest risolte e più di una decina ancora attive.
Sto gioco è fottutamente pieno di quest :D
A Cannaroc hai fatto anche le quest
dei mietitori? Come li uccidi in genere?
cronos1990
13-03-2012, 09:07
A Cannaroc hai fatto anche le quest
dei mietitori? Come li uccidi in genere? Se ho ben capito quale quest intendi (non ricordo il nome che ho sulla carta d'identità, figuriamoci se mi ricordo quello di una quest o di un nemico :asd:):
Il primo mietitore l'ho ucciso con qualche difficoltà; il problema erano gli scagnozzi di contorno. Dopo alcuni tentativi sono riuscito ad attirare i piccoletti senza attirare il mietitore (sfruttando la furtività che sto facendo salire e dopo aver aggirato l'intero "campo di battaglia" senza farmi scoprire), che quindi ho potuto fare con calma. Essenzialmente gli sono andato addosso e ho iniziato a menarlo corpo a corpo (pugnali: sono mezzo ladro e mezzo mago).
I 2 successivi invece sono andato in maniera molto pratica: avevo la barra viola piena e li ho fatti fuori senza problemi (ovviamente non ricordo assolutamente come si chiama il potere, ma è comunque quello che si attiva tenendo premuto il tasto X... X della tastiera, non uso il Joypad).
Poi va bo, io mi complico la vita perchè non uso mai nessuna pozione di cura e per il 90% del tempo stò con un decimo di vita :asd:
Mi sa che avevo passato abbondantemente le 150 ... :asd:
Mi sa che avevo passato abbondantemente le 150 ... :asd:
Nulla a che vedere con Xenoblade Chronicles: ho finito il gioco con circa 370 quest secondarie completate, ma alcuni dicono che siano più di 400 :D.
Melting Blaze
14-03-2012, 13:35
su origin oggi è a 25€... vale la pena?
Nulla a che vedere con Xenoblade Chronicles: ho finito il gioco con circa 370 quest secondarie completate, ma alcuni dicono che siano più di 400 :D.
Vabbè, è comunque un gioco molto longevo, confrontato ormai con giochi (vendutissimi) della durata di 4/5 ore... ;)
Vabbè, è comunque un gioco molto longevo, confrontato ormai con giochi (vendutissimi) della durata di 4/5 ore... ;)
Ah, non dirlo a me, mi ci sto divertendo come un bimbo :D.
Considera poi che sono uno che ama esplorare ogni possibile anfratto, vedere, trovare e rimirare ogni possibile location e segreto, quindi credo che ci metterò mesi.
Apprezzo moltissimo l'avanzamento ad hub delle zone, è proprio pensato come un MMORPG.
X Melting Blaze: secondo me 25 Euro li vale tutti. Prova la demo -seppur limitata- nel caso.
Ah, non dirlo a me, mi ci sto divertendo come un bimbo :D.
Considera poi che sono uno che ama esplorare ogni possibile anfratto, vedere, trovare e rimirare ogni possibile location e segreto, quindi credo che ci metterò mesi.
Apprezzo moltissimo l'avanzamento ad hub delle zone, è proprio pensato come un MMORPG.
X Melting Blaze: secondo me 25 Euro li vale tutti. Prova la demo -seppur limitata- nel caso.
Allora è esattamente il gioco che fa per te. Qui da esplorare e oggetti da trovare ce n'è un sacco!
La demo è molto valida perché ti consente di provare un po' di storia principale ed anche diverse missioni secondarie, quindi si riesce a farsi un'idea molto precisa del gioco completo.
per 25euri me lo prendo volentieri... anche se avrei preferito averlo su steam.
Melting Blaze
14-03-2012, 17:45
per 25euri me lo prendo volentieri... anche se avrei preferito averlo su steam.
eh si anche a me piace più steam che origin.. cmq io ho giocato si a a the witcher 2 sia a skyrim sia a fable e mi son piaciuti tutti e tre. dite quindi che mi troverò bene? la demo non afccio in tempo a scaricarla perchè dura solo fino a oggi mi sa lo sconto.. e con la mia connessione max 70kb/s...
CAPT.HOOK
14-03-2012, 17:58
eh si anche a me piace più steam che origin.. cmq io ho giocato si a a the witcher 2 sia a skyrim sia a fable e mi son piaciuti tutti e tre. dite quindi che mi troverò bene? la demo non afccio in tempo a scaricarla perchè dura solo fino a oggi mi sa lo sconto.. e con la mia connessione max 70kb/s...
Assoltuamente si. Effettivamente non c'entra niente ne' con TW2 ne' con Skyrim ne' con Fable ma allo stesso tempo ha alcuni aspetti di ognuno di loro. E' una buona miscela quella di KoA, si ha sempre qualcosa da fare ed e' un perfetto passatempo. Per me sbaglieresti a non comprarlo a quel prezzo ;)
Melting Blaze
14-03-2012, 18:21
ok mi avete convinto :p inizio or ora a scaricare sti quasi 8Gb. e spero in future patch per "i muri invisibili" che non lasciano proprio l'esplorazione libera.
MietitoreDAnime
14-03-2012, 18:48
Le missioni principali mi porteranno anche nel Dethyr? Oppure mi conviene farmi prima tutte le secondarie?
cronos1990
15-03-2012, 06:39
Si posson fare le quest di tutte le fazioni, oppure una volta iniziate le quest di una vengono poi precluse quelle delle altre?
MietitoreDAnime
15-03-2012, 07:11
Si posson fare le quest di tutte le fazioni, oppure una volta iniziate le quest di una vengono poi precluse quelle delle altre?
Si, puoi fare le quest di tutte le fazioni
andyroddick87
15-03-2012, 20:35
Finalmente l'ho finito xD mi è piaciuto assai sopratutto per la longevità... da quando ho iniziato a quando l'ho finito non c'è stato mai un punto dove mi sono annoiato (credo di averlo finito scoprendo quasi tutto pietre del sapere ecc ho fatto sulle 100 ore di gioco e risolto 140 150 quest, alcuni tesori mi sono sfuggiti infatti ora lo sto ricominciando).
Mi sono ricreduto sui combattimenti, pensavo fossero troppo action invece sono molto divertenti anche se poi man mano che si acquisce esperienza, aumentando di livello e prendendo determinate skill, risultano troppo facili anche alla massima difficoltà di gioco, come tutti hanno potuto notare. Con le skill, i destini vari che si possono intraprendere, i bonus delle pietre e quelli dell'equip avrebbero dovuto fare almeno un altro livello di difficoltà hardcore estremo, aumentando esponenzialmente l'AI la forza e il numero dei mostri.
La storia è carina, le quest delle fazioni altrettanto anche se si somigliano un pò e le quest secondarie non annoiano cosi tanto come in altri giochi.
Mi è piaciuto molto anche il gran numero di equip unici o set armature che si possono trovare, molto belli anche esteticamente, anche se alcune volte hanno bonus discutibili comparandoli con il livello difficoltà di gioco come menzionato precedentemente.
Il mondo a prima vista sembra davvero enorme, ma andando avanti nel gioco e prendendo davvero gusto nel giocare a questo titolo (come non mi accadeva da molto tempo) mi sono talmente infognato e divertito stealthkillando i vari mob che non mi sarebbe dispiaciuto se fosse stato grande il triplo e continuare a spaccare il c.. a tutti xD
Gioco che consiglio a tutti quanti magari non a prezzo pieno però và comprato ^^
Secondo voi con un DLC sarebbe possibile aumentare la difficoltà dell'intero gioco o è una cosa impossibile da fare?
andyroddick87
15-03-2012, 20:36
Le missioni principali mi porteranno anche nel Dethyr? Oppure mi conviene farmi prima tutte le secondarie?
le missioni principali ti portano ovunque
CAPT.HOOK
15-03-2012, 20:50
Secondo voi con un DLC sarebbe possibile aumentare la difficoltà dell'intero gioco o è una cosa impossibile da fare?
Si, e' possibile con una patch ma a quanto pare i niubbi sono cosi tanti che lo lasceranno cosi :asd:
andyroddick87
15-03-2012, 21:29
Si, e' possibile con una patch ma a quanto pare i niubbi sono cosi tanti che lo lasceranno cosi :asd:
lol mica bisogna rimuovere le altre difficoltà basterebbe solo aggiungerne xD
edito questo messaggio per rispondere ad alcuni dubbi e domandi esposti dagli utenti nelle pagine precedenti che ho letto solo ora xD
Per quanto riguarda le abilità, le più importanti per me sono scopri oggetti e commercio. La prima ti permette di localizzare qualsiasi cosa (tesori, stanze nascoste, trappole, nemici e direzioni, pietre del sapere fondamentali per avere mini bonus molto utili) la seconda per riuscire a vendere oggetti anche rubati.
Persuasione non so come possiate trovarla utile visto che mal che vada dovresti far fuori un nemico o pagare qualche moneta in +.
Altre abilità utili:
Furtività: al massimo se si rolla un ladro per stealth killare molto facilmente
Scasso: al massimo se non si vuole perder tempo a scassinare col grimaldello ma con l'opzione forza e l'abilità al massimo si possono forzare tutti i forzieri al 100% fino a difficoltà difficile
Disincanta: stesso discorso per scasso ma nel gioco sono presenti molti + forzieri che richiedono scasso.
Sconsiglio a tutti le abilità annesse al crafting, in quanto queste abilità permettono di creare equip senza senso con la difficoltà del gioco, arrivando anche a fare danni da 50k 60k con i materiali vari perfetti che danno DAMAGE %
Consiglio quindi di giocare con equip lootabile a mio avviso già fin troppo potente per il tipo di difficoltà dei vari mostriciattoli.
Per quanto riguarda i punti abilità in totale si possono massimizzare quasi tutte, tra allenatori, punti a disposizione nel salire di livello e libri che una volta letti danno punti permanenti ci sono a disposizione 88 punti su 90.
per quanto riguarda i destini invece mi permetterei di dare un piccolo consiglio, quello di non rollare una classe pura perchè le skill sbloccabili da 70 punti in su non servono a niente tranne forse per il mago che prende meteora e il gioco finisce li xD
Per esempio io ero un lama nera (108punti in destrezza) provando diversi build sono finito per diventare un blademaster (55 forza 55 dex) a mio avviso molto + potente e con bonus molto + utili.
questo è solo un consiglio poi è ovvio che ognuno rolla ciò che vuole :)
MietitoreDAnime
16-03-2012, 10:23
lol mica bisogna rimuovere le altre difficoltà basterebbe solo aggiungerne xD
edito questo messaggio per rispondere ad alcuni dubbi e domandi esposti dagli utenti nelle pagine precedenti che ho letto solo ora xD
Per quanto riguarda le abilità, le più importanti per me sono scopri oggetti e commercio. La prima ti permette di localizzare qualsiasi cosa (tesori, stanze nascoste, trappole, nemici e direzioni, pietre del sapere fondamentali per avere mini bonus molto utili) la seconda per riuscire a vendere oggetti anche rubati.
Persuasione non so come possiate trovarla utile visto che mal che vada dovresti far fuori un nemico o pagare qualche moneta in +.
Altre abilità utili:
Furtività: al massimo se si rolla un ladro per stealth killare molto facilmente
Scasso: al massimo se non si vuole perder tempo a scassinare col grimaldello ma con l'opzione forza e l'abilità al massimo si possono forzare tutti i forzieri al 100% fino a difficoltà difficile
Disincanta: stesso discorso per scasso ma nel gioco sono presenti molti + forzieri che richiedono scasso.
Sconsiglio a tutti le abilità annesse al crafting, in quanto queste abilità permettono di creare equip senza senso con la difficoltà del gioco, arrivando anche a fare danni da 50k 60k con i materiali vari perfetti che danno DAMAGE %
Consiglio quindi di giocare con equip lootabile a mio avviso già fin troppo potente per il tipo di difficoltà dei vari mostriciattoli.
Per quanto riguarda i punti abilità in totale si possono massimizzare quasi tutte, tra allenatori, punti a disposizione nel salire di livello e libri che una volta letti danno punti permanenti ci sono a disposizione 88 punti su 90.
per quanto riguarda i destini invece mi permetterei di dare un piccolo consiglio, quello di non rollare una classe pura perchè le skill sbloccabili da 70 punti in su non servono a niente tranne forse per il mago che prende meteora e il gioco finisce li xD
Per esempio io ero un lama nera (108punti in destrezza) provando diversi build sono finito per diventare un blademaster (55 forza 55 dex) a mio avviso molto + potente e con bonus molto + utili.
questo è solo un consiglio poi è ovvio che ognuno rolla ciò che vuole :)
Dove li hai trovati i libri che ti aumentano le abilità?
cronos1990
16-03-2012, 10:45
I libri li trovi sparsi per il mondo; ad esempio ne ho trovato uno che se non erro è:Nella Biblioteca delle Ballate... spero di essermi ricordato bene il nomeche mi ha aumentato Disincanta.
andyroddick87
16-03-2012, 13:53
precisamente non mi ricordo i posti esatti non ho seguito guide però li trovi o dentro qualche chest e alla fine delle quest delle varie fazioni.
Vorrei prendere anche io questo gioco che sembra interessante, mi consigliate la versione PC o console?
Vorrei prendere anche io questo gioco che sembra interessante, mi consigliate la versione PC o console?ovviamente pc (se hai un pad)
Voci di corridoio danno l'uscita dell'MMORPG per fine anno.
Sapete se ci sono degli editor per recuperare armi/oggetti?
Onestamente mi sto rompendo le palle: sto facendo un personaggio specializzato in magia e corpo a corpo (guerriero) e sto trovando SOLAMENTE coltelli e doppie lame!!!
E' una cosa assurda: avrò trovato 5-6 doppie lame viola e mai nemmeno 1 spada/spadone/martello nemmeno blu.
Avevo addirittura pensato di cambiare specializzazione ma non vedo perché non devo poter giocare sto cazzo di gioco come mi pare.
Sta cosa mi fa girare le balle a mille e mi sta facendo passare la voglia di giocare: ok un minimo di randomizzazione nei drop ma sono a livello 10 e non ho MAI trovato nulla di esaltante per la mia spec.
Onestamente mi sto rompendo le palle: sto facendo un personaggio specializzato in magia e corpo a corpo (guerriero) e sto trovando SOLAMENTE coltelli e doppie lame!!!
E' una cosa assurda: avrò trovato 5-6 doppie lame viola e mai nemmeno 1 spada/spadone/martello nemmeno blu.
Avevo addirittura pensato di cambiare specializzazione ma non vedo perché non devo poter giocare sto cazzo di gioco come mi pare.
Sta cosa mi fa girare le balle a mille e mi sta facendo passare la voglia di giocare: ok un minimo di randomizzazione nei drop ma sono a livello 10 e non ho MAI trovato nulla di esaltante per la mia spec.
Pensa che io ho la situazione quasi opposta: trovo spadoni/martelli in continuazione °___°
Edit: ecco, trovato 1 minuto fa...e non ci faccio nulla perche sono ladro :(.
http://i.imgur.com/nfdmMl.jpg (http://imgur.com/nfdmM.jpg)
TheInvoker
18-03-2012, 10:48
beh livello 10 non mi pare molto....vai avanti
e cmq le cose migliori te le fai da te,mi pare di aver capito
Melting Blaze
18-03-2012, 11:14
io avrei un apio di domande..
1- come si salta tutto quel processo di autenticazione lunghissimo ad ogni avvio del gioco?
2- ho già iniziato a giocare ma non trovo dove cambiare la difficoltà. perchè ho messo normale ma è troppo facile...
bystronic
18-03-2012, 11:20
Anche io ho la stessa tipologia di personaggio All'inizio è normale ho fatto anch'io fino al livello 15/20 solo girando per le quest dei personaggi che trovavo in giro, ma se vuoi armi migliori devi cominciare a fare qualche missione per le case, es. i Figli della Guerra o la Casa delle Ballate, io ho recuperato tutte armi viola, 3 martelli 3 spade lunghe e 1 spadone, alcune le trovi nei luoghi che ti fanno visitare nei vari forzieri altre uccidendo i nemici designati, altre ti vengono conferite al compimento della missione.;)
Ho visto che con la forgiatura si possono fare oggetti carini, svilupperò quella :oink:
MietitoreDAnime
18-03-2012, 17:03
Ti posso dire che anche io mi sto specializzando in magia e forza ed ho come arma principale una spada lunga e come arma secondaria un bastone, ma mi capita di trovare spessissimo anche spadoni e martelli. Devi solo girare e cercarli anche tra gli oggetti nascosti, poi qualcuno lo puoi anche acquistare dai mercanti.
andyroddick87
18-03-2012, 20:00
Ho visto che con la forgiatura si possono fare oggetti carini, svilupperò quella :oink:
si fai degli oggetti che saranno troppo potenti e oneshotterai tutti sconsiglio il craft troppo sgravo
P.M.&R.M.
18-03-2012, 20:07
ho visto che è in offerta su origin a 25€, lo consigliate a questo prezzo?
ho visto che è in offerta su origin a 25€, lo consigliate a questo prezzo?
Come risposto in precedenza ad un altro utente, assolutamente sì :).
MietitoreDAnime
19-03-2012, 08:30
Ma possibile che tutti gli addestratori che incontro sono di livello tra 1 e 3? Non ci sono addestratori con un livello più alto? Al momento sono nelle piane di Erathell
CAPT.HOOK
19-03-2012, 09:51
Pensa che io ho la situazione quasi opposta: trovo spadoni/martelli in continuazione °___°
Edit: ecco, trovato 1 minuto fa...e non ci faccio nulla perche sono ladro :(.
Vendilo oppure usalo nella forgia per ricavarne dei componenti..mi sembra una scelta facile :D
cronos1990
19-03-2012, 10:05
Ma possibile che tutti gli addestratori che incontro sono di livello tra 1 e 3? Non ci sono addestratori con un livello più alto? Al momento sono nelle piane di ErathellIo non ne ho trovati di livello superiore. Comunque non è un grosso problema: vai da un tessitore, ti fai azzerare tutti gli avanzamenti di livello ed a quel punto vai dai trainer a prendere tutti gli avanzamenti possibili. Poi a quel punto riassegni tutte le abilità.
Metodo già utilizzato 3-4 volte, alla lunga un pò costoso ma funziona.
MietitoreDAnime
19-03-2012, 10:11
Io non ne ho trovati di livello superiore. Comunque non è un grosso problema: vai da un tessitore, ti fai azzerare tutti gli avanzamenti di livello ed a quel punto vai dai trainer a prendere tutti gli avanzamenti possibili. Poi a quel punto riassegni tutte le abilità.
Metodo già utilizzato 3-4 volte, alla lunga un pò costoso ma funziona.
Nooo non ce la posso fare! :D
andyroddick87
19-03-2012, 12:10
Ma possibile che tutti gli addestratori che incontro sono di livello tra 1 e 3? Non ci sono addestratori con un livello più alto? Al momento sono nelle piane di Erathell
più avanti troverai anche quelli 4-6 e 7-9. per prendere tutti gli allenamenti cmq consiglio poi di andare da un tessitore come scritto già da un altro utente
cronos1990
19-03-2012, 12:15
Comunque non è neanche così necessario farsi tutti gli allenatori, a meno di non voler maxare tutto e subito per il gusto di farlo :D
Io sono a livello 21, ed ho maxato Forgiatura, ho Arte savia a 8 o 9, Furtività a 6, Persuasione a 3 (mai alzata), Scopri tesori a 3 o 4, tutte le altre almeno a 2 (Disincanto mi pare a 3). Non so quanti sono i livelli massimi, ma prendendo un punto a livello e considerando che, come dice andyroddick87, ci stan istruttori anche di livello superiore, si fa presto a fare un pò tutto.
Considera poi il fatto che Scassinare non la alzo mai che tanto riesco a scassinare anche i forzieri difficili :D
Comunque non è neanche così necessario farsi tutti gli allenatori, a meno di non voler maxare tutto e subito per il gusto di farlo :D
Io sono a livello 21, ed ho maxato Forgiatura, ho Arte savia a 8 o 9, Furtività a 6, Persuasione a 3 (mai alzata), Scopri tesori a 3 o 4, tutte le altre almeno a 2 (Disincanto mi pare a 3). Non so quanti sono i livelli massimi, ma prendendo un punto a livello e considerando che, come dice andyroddick87, ci stan istruttori anche di livello superiore, si fa presto a fare un pò tutto.
Considera poi il fatto che Scassinare non la alzo mai che tanto riesco a scassinare anche i forzieri difficili :D
Scasso e Disincanta sono inutili, con un pò di accortezza si violano senza problema qualsiasi cassa o forziere :D.
Persuasione la uso di continuo, anzi, è l'abilità che più uso in assoluto: ho evitato un sacco di combattimenti e risolto situazioni difficili con una frase. Non che poi cambi qualcosa nel non usarla, magari si drovrà menare le mani un pò di più, però trovo che, a differenza di altri giochi, qui abbia un peso maggiore e quindi abbia un senso maxarla.
Per finire, ma che cacchio, ma tutti razzi siete, io sto ancora a lvl 17 :D.
Sto finendo la quest fazione della Casa delle Ballate, e la trovo stupenda nella narrazione -termine che calza a pennello al contesto :D-: la Dama di Wildemere non mi avrà mai!
cronos1990
19-03-2012, 12:38
Io su persuasione a dire il vero ho il dubbio che anche a non alzarla riesci quasi sempre ad usarla. Anche con percentuali bassissime di riuscita, tipo di 10-20-30%, riesco quasi sempre ad avere successo. Magari è fortuna (che notoriamente NON ho :asd:), ma sta accadendo troppo spesso...
MasterMosquiton
19-03-2012, 13:06
Io su persuasione a dire il vero ho il dubbio che anche a non alzarla riesci quasi sempre ad usarla. Anche con percentuali bassissime di riuscita, tipo di 10-20-30%, riesco quasi sempre ad avere successo. Magari è fortuna (che notoriamente NON ho :asd:), ma sta accadendo troppo spesso...
È solo fortuna :)
Vi consiglio di tirari su scopri oggetti, perchè i bonus delle pietre sono davvero troppo grossi per essere ignorati.
Ciao!
MM
Vi consiglio di tirari su scopri oggetti, perchè i bonus delle pietre sono davvero troppo grossi per essere ignorati.
Ciao!
MM
Per ora le ho trovate tutte :D.
MietitoreDAnime
19-03-2012, 13:28
A me se la percentuale è sotto il 50 % non funziona!
Ciao!
MM
Si anche io sto massimizzando scopri oggetti. E poi è utile anche Arte Savia per costruire le gemme più potenti
cronos1990
19-03-2012, 14:10
Scopri oggetti lo sto massimizzando, quello è il prossimo.
In ogni caso, il gioco è talmente facile che è l'ultimo dei miei problemi massimizzare una cosa piuttosto che un altra basandomi su aspetti pratici :D
Persuasione mi ha addirittura funzionato 3 volte su 3 quando la percentuale era del 13% o 17% :D
MasterMosquiton
19-03-2012, 16:09
Scopri oggetti lo sto massimizzando, quello è il prossimo.
In ogni caso, il gioco è talmente facile che è l'ultimo dei miei problemi massimizzare una cosa piuttosto che un altra basandomi su aspetti pratici :D
Persuasione mi ha addirittura funzionato 3 volte su 3 quando la percentuale era del 13% o 17% :D
Io sono di 37 ora, e devo dire che giocando melee non è proprio così easy, nel senso che i mob sopratutto in alcuni punti sono veramente densi, e senza armor penetration gli fai veramente il solletico, quindi ogni aiuto è ben accetto.
Se invece giochi mage con meteora pare sia tutto un clicca-e-uccidi :stordita:
Ciao!
MM
CAPT.HOOK
19-03-2012, 16:15
Io sono di 37 ora, e devo dire che giocando melee non è proprio così easy, nel senso che i mob sopratutto in alcuni punti sono veramente densi, e senza armor penetration gli fai veramente il solletico, quindi ogni aiuto è ben accetto.
Se invece giochi mage con meteora pare sia tutto un clicca-e-uccidi :stordita:
Ciao!
MM
Sara' ma io l'ho trovato facilissimo anche cosi :sofico:
andyroddick87
19-03-2012, 17:19
per spaccare anche da melee basta prendere la skill da guerriero (RELENTLESS ASSAULT) che ignora l'attacco del nemico e non t'interrompe la combo e spacchi tutto... anche i mob + grossi come troll quando ti attaccano non ti scaraventano per terra e non c'è bisogno di schivare nulla, in pratica diventi un treno inarrestabile, se poi utilizzassi pure qualche weapon o armor che ti fa succhiare la vita diventi invincibile xD
cronos1990
19-03-2012, 17:29
È solo fortuna :)Sarà fortuna ma anche stasera, 2 prove una al 13% e l'altra al 31% e mi sono riuscite :D
Comunque andando avanti devo dire che è divertente.
Ho completato le quest della case delle ballate e mi sono piaciute tantissimo.
L'unica cosa è che i mostri in giro per il mondo ormai sono grigi e quindi non mi fanno una mazza. Meno male che almeno nei dungeon sono più forti.
Ovviamente gioco a difficile ma anche così è veramente molto facile.
Salve, non so se sono ot ma oggi esce il primo dlc Kingdoms of Amalur Reckoning The Legend of Dead Kel (http://www.gamersgate.co.uk/DD-KOARLDKUK/kingdoms-of-amalur-reckoning-the-legend-of-dead-kel-dlc-uk) :)
MietitoreDAnime
20-03-2012, 07:40
Comunque andando avanti devo dire che è divertente.
Ho completato le quest della case delle ballate e mi sono piaciute tantissimo.
L'unica cosa è che i mostri in giro per il mondo ormai sono grigi e quindi non mi fanno una mazza. Meno male che almeno nei dungeon sono più forti.
Ovviamente gioco a difficile ma anche così è veramente molto facile.
Le quest della casa delle ballate sono veramente molto belle!
Ma le pepite servono a qualcosa o sono tipo i braccialetti ingioiellati e le posso vendere tranquillamente? E l'astuccio vuoto che ho trovato con la polvere rossa dentro?
Salve, non so se sono ot ma oggi esce il primo dlc Kingdoms of Amalur Reckoning The Legend of Dead Kel (http://www.gamersgate.co.uk/DD-KOARLDKUK/kingdoms-of-amalur-reckoning-the-legend-of-dead-kel-dlc-uk) :)
Bè, se non sei IT tu con questa notizia, credo non lo sia nessuno in nessuna discussione :D.
Ottimo! Postepay già carica e pronto per l'acquisto!
MietitoreDAnime
20-03-2012, 08:30
Bè, se non sei IT tu con questa notizia, credo non lo sia nessuno in nessuna discussione :D.
Ottimo! Postepay già carica e pronto per l'acquisto!
Ma questo DLC permetterà anche di superare il livello 40?
Non ne ho la più pallida idea :)
DLC acquistato, in download da Origin.
Qui (http://www.rpgitalia.net/news/rpg-world/28637-the-legend-of-dead-kel-una-breve-recensione/) c'è una recensione e dicono che dura 4 ore la trama principale senza le sotto quest.
Ho finito il gioco (la trama principale) ma mi sono reso conto che ci sono ancora delle missioni secondarie ( i tizi con i punti esclamativi sulla testa): c'è un modo per visualizzarli sulla mappa per sapere dove sono?:help:
MietitoreDAnime
21-03-2012, 07:16
Ma le pepite le posso vendere o servono per forgiare qualcosa? E a che serve comprarsi un titolo dagli ambasciatori a Ysa?
MietitoreDAnime
21-03-2012, 08:22
Ma esistono spade lunghe con danno maggiore di 100?
Purtroppo io non so rispondere a nessuna delle tue domande, sto troppo indietro ancora :).
Finita la main quest della Casa delle Ballate:
ho deciso di ignorare la Dama di Wildemere e quindi l'ho uccisa. Qualcuno invece ha accettato la sua offerta diventando una sua marionetta e sa dirmi se e cosa cambia a livello di trama?
Immagine Fessa del Giorno (TM):
http://i.imgur.com/5gkIpl.jpg (http://imgur.com/5gkIp.jpg)
Vedete la Fae a terra stecchita?
Notate che ci posso parlare e che mi sta parlando?
Bene, è un NPC che doveva accompagnarmi a inizio dungeon, ma è rimasta folgorata da un Troll di Roccia quasi all'inizio: il punto è che il gioco non prevede che possa morire, quindi mi ha seguito per tutta la restante parte della caverna così, accasciata esanime a terra e parlandomi ogni tanto, con la polvere e la roccia fredda tra i denti :D.
Edit: tra le altre cose, si chiama Sola, un nome, una garanzia...
MietitoreDAnime
21-03-2012, 10:02
Immagine Fessa del Giorno (TM):
http://i.imgur.com/5gkIpl.jpg (http://imgur.com/5gkIp.jpg)
Vedete la Fae a terra stecchita?
Notate che ci posso parlare e che mi sta parlando?
Bene, è un NPC che doveva accompagnarmi a inizio dungeon, ma è rimasta folgorata da un Troll di Roccia quasi all'inizio: il punto è che il gioco non prevede che possa morire, quindi mi ha seguito per tutta la restante parte della caverna così, accasciata esanime a terra e parlandomi ogni tanto, con la polvere e la roccia fredda tra i denti :D.
Edit: tra le altre cose, si chiama Sola, un nome, una garanzia...
Ma che missione è?
Ma che missione è?
E' la missione che ti da il gande albero parlante -non ricordo il nome- che si trova a sud nel Sidhe: ti chiede di uccidere Gnarsh, la madre dei Troll ormai infetta dai poteri del Primserio. Serve per avere accesso ai Giardini di Ysa.
Melting Blaze
21-03-2012, 10:27
iniziare l'arena a lvl 8 giocando a difficile e asfaltare tutti e uscirne a lvl 12 con 40000 gold e soprattutto 2 oggetti veramente forti non è male! però è un pò troppo easy...
c'è qlcn che come me sta maxando fucina e arte savia? qlc consiglio su come si può creare equip interessante?
CAPT.HOOK
21-03-2012, 10:29
...E' la missione che ti da il gande albero parlante -non ricordo il nome- ...
E' l'albero azzurro :asd:
http://cdn.cinetivu.com/wp-content/uploads/2009/01/albero-azzurro.jpg
E' proprio lui! :D
MasterMosquiton
21-03-2012, 10:44
iniziare l'arena a lvl 8 giocando a difficile e asfaltare tutti e uscirne a lvl 12 con 40000 gold e soprattutto 2 oggetti veramente forti non è male! però è un pò troppo easy...
c'è qlcn che come me sta maxando fucina e arte savia? qlc consiglio su come si può creare equip interessante?
Quale arena scusa?
In ogni caso le zone si adattano al tuo livello in un range di min-max, è già stato scritto :)
Ciao!
MM
Windtears
21-03-2012, 12:54
Ma esistono spade lunghe con danno maggiore di 100?
la risposta è si, soprattutto se crafti con prismere (end game) parti di base con 88 + bonus blacksmithing vari.
Per i drop, non saprei ma da quest oggetti con più di 100 di dmg di sicuro ne troverai.
cronos1990
21-03-2012, 13:00
http://cdn.cinetivu.com/wp-content/uploads/2009/01/albero-azzurro.jpgTu HOOK sei il verme in cima, vero? :asd:
Melting Blaze
21-03-2012, 13:11
Quale arena scusa?
In ogni caso le zone si adattano al tuo livello in un range di min-max, è già stato scritto :)
Ciao!
MM
visto che a me non piace seguire la storia principale am mi paice vagabondare qua e la facendo missioni secondarie ho trovato un arena alla casadel valore in una zona che sembra il gran canyon ;)
delucidazioni su come si fa a usare le gemme nelle armi? e suggerimenti per un pg misto col mago che sto tirando su?
Windtears
21-03-2012, 13:35
visto che a me non piace seguire la storia principale am mi paice vagabondare qua e la facendo missioni secondarie ho trovato un arena alla casadel valore in una zona che sembra il gran canyon ;)
delucidazioni su come si fa a usare le gemme nelle armi? e suggerimenti per un pg misto col mago che sto tirando su?
Le gemme sulle armi le metti se hai blacksmith ad un certo livello e le aggiungi come ultimo componente del crafting, non ricordo se esistono armi con gli slot illuminatemi...:D (in questo caso devi andare dal sagecrafter e farle inserire, oppure fai da te se hai raggiunto un tot lvl, attento che puoi toglierle solo al lvl12 di sagecrafting altrimenti il crafter ti distrugge arma o gemme e devi pure pagare)
Per il mago non saprei, non faccio quasi mai maghi (e odio in tutti i game i maghi nemici che hanno 4x i miei hp e sono full war. :P), vediamo se ti risponde qualcuno che propende per questa classe.:D
Se ho scritto cavolate correggetemi, è un po' che non ci gioco...:p
MasterMosquiton
21-03-2012, 13:46
È un peccato perchè la storia è molto carina, e quell'arena fatta a livelli superiori da bonus in termini di oggetti sicuramente migliori che a livello 8 :)
Io la feci al 30 mi pare e giocandomela quasi sempre in modalità destino ho fatto circa 80-90k di exp, quindi 1 livello e mezzo circa.
Ciao!
MM
shaka444
21-03-2012, 14:07
ahahha mamma mia se mi faceva cagare quel programma da piccolo.....veramente aberrante :asd:
Melting Blaze
21-03-2012, 14:34
Le gemme sulle armi le metti se hai blacksmith ad un certo livello e le aggiungi come ultimo componente del crafting, non ricordo se esistono armi con gli slot illuminatemi...:D (in questo caso devi andare dal sagecrafter e farle inserire, oppure fai da te se hai raggiunto un tot lvl, attento che puoi toglierle solo al lvl12 di sagecrafting altrimenti il crafter ti distrugge arma o gemme e devi pure pagare)
Per il mago non saprei, non faccio quasi mai maghi (e odio in tutti i game i maghi nemici che hanno 4x i miei hp e sono full war. :P), vediamo se ti risponde qualcuno che propende per questa classe.:D
Se ho scritto cavolate correggetemi, è un po' che non ci gioco...:p
guarda io sto tirando su fucina e arte savia. son al massimo perchè mi dice di aspettare il lvl 16 per poter passare agli ultmi 3 rettangolini. ma a brevissimo lo farò ;)
di slot gemma oper le armi non ne ho trovati fino ad ora.. ma c'è un rettangolino che riguarda proprio il lavorar le gemme su forgia..
io cmq aspetto a craftare di averle tutte e due al massimo dei veri bonus offerti (in alcuni l'ultimo punto da solo il solito "troverai più oggetti del tal tipo").
grazie per l'int sul togli e metti le gemme e su come inserirle mentre si forgia.
ma.. tra l'altro io ho solo frammenti.. come faccio a lavorarli in gemme vere? ho provato col punto in raffina frammenti ma me li uppa da "nebuloso" a "luminoso" ma son sempre frammenti.. devo per forza comprarle per u miliardo di gold in giro?
a proposito.. qualche int su come far soldi? perchè è tutto carissimo in sto gioco! mi cmprano un oggetto a 800 e me lo rivendono a 15000 :eek:
È un peccato perchè la storia è molto carina, e quell'arena fatta a livelli superiori da bonus in termini di oggetti sicuramente migliori che a livello 8 :)
Io la feci al 30 mi pare e giocandomela quasi sempre in modalità destino ho fatto circa 80-90k di exp, quindi 1 livello e mezzo circa.
boh.. a me ne ha fatti fare 3 o 4 più 40000 gold circa più bastone d'avorio e un martello dla nome stranissimo. cmq tutti equip viola che fanno più di 80 di danno + vari effetti che continuano a far più di 30 al secondo... contando che la roba che trovo in giro se va bene ne inizia a far 40 ora a livello 15 senza grossi effetti... :O ;)
quindi non epnso che l'arena vada in base al livello.. e la storia la faccio a pezzettini quando non ho altre quest interessanti da fare..
tra l'altro mi stanno riempiendo di case in giro... alcune non son mica male! e il fatto di avere i bauli "comunicanti" tra le case lo trovo figo!
cmq son sicuri no i bauli? stile skyrim no?
cronos1990
21-03-2012, 16:05
Per usufruire del DLC bisogna riniziare daccapo una partita, oppure è compatibile con i salvataggi di partite in corso?
Per usufruire del DLC bisogna riniziare daccapo una partita, oppure è compatibile con i salvataggi di partite in corso?
Perfettamente compatibile: una volta in game, compare l'avviso di una nuova quest presente e di una pergamena giunta nel tuo inventario da leggere :).
MasterMosquiton
21-03-2012, 16:31
ma.. tra l'altro io ho solo frammenti.. come faccio a lavorarli in gemme vere? ho provato col punto in raffina frammenti ma me li uppa da "nebuloso" a "luminoso" ma son sempre frammenti.. devo per forza comprarle per u miliardo di gold in giro?
Ciao,
I frammenti possono essere purificati fino a livello puro, i quali servono per creare le gemme epiche, ma rimangono comunque frammenti.
quindi non epnso che l'arena vada in base al livello.. e la storia la faccio a pezzettini quando non ho altre quest interessanti da fare..
la mia non era una considerazione ma una constatazione, l'arena varia in base al livello come tutte le zone del gioco, è spiegato nel manuale :)
Per quanto riguarda i gold io ad essere sincero non ho mai avuto problemi, nel senso che è così facile come gioco e trovi così tanta roba in giro che non c'è motivo di comprare roba dai vendor.
Per giunta li nella zona che dici te è presente una miniera di cui puoi prendere possesso facendo una serie di quest secondarie che genera un tot di gold ogni tot tempo
quindi direi che i gold sono l'ultimo dei problemi di questo gioco ehehe :)
Ciao!
MM
Melting Blaze
21-03-2012, 18:12
Ciao,
I frammenti possono essere purificati fino a livello puro, i quali servono per creare le gemme epiche, ma rimangono comunque frammenti.
la mia non era una considerazione ma una constatazione, l'arena varia in base al livello come tutte le zone del gioco, è spiegato nel manuale :)
Per quanto riguarda i gold io ad essere sincero non ho mai avuto problemi, nel senso che è così facile come gioco e trovi così tanta roba in giro che non c'è motivo di comprare roba dai vendor.
Per giunta li nella zona che dici te è presente una miniera di cui puoi prendere possesso facendo una serie di quest secondarie che genera un tot di gold ogni tot tempo
quindi direi che i gold sono l'ultimo dei problemi di questo gioco ehehe :)
Ciao!
MM
grazie per i consigli! ora vedo di cercare la miniera invece di far le quest delle ballate che tanto mi droppano si qlc item figo ma pochi gold.. e io non vedo l'ora di vrearmi il mio item figo :P che sarà quasi ugulae a quello droppato ma fatto a mano :p
Windtears
22-03-2012, 08:57
guarda io sto tirando su fucina e arte savia. son al massimo perchè mi dice di aspettare il lvl 16 per poter passare agli ultmi 3 rettangolini. ma a brevissimo lo farò ;)
di slot gemma oper le armi non ne ho trovati fino ad ora.. ma c'è un rettangolino che riguarda proprio il lavorar le gemme su forgia..
io cmq aspetto a craftare di averle tutte e due al massimo dei veri bonus offerti (in alcuni l'ultimo punto da solo il solito "troverai più oggetti del tal tipo").
grazie per l'int sul togli e metti le gemme e su come inserirle mentre si forgia.
a proposito.. qualche int su come far soldi? perchè è tutto carissimo in sto gioco! mi cmprano un oggetto a 800 e me lo rivendono a 15000 :eek:
Allora le gemme le fondi fino a 3 volte mi pare (fino a pristine mi pare in inglese), ma come detto da altri sempre frammenti rimangono: per la gemma intera (o epic) la puoi mettere solo nell'armatura sul torso, solo una; per fare le gemme epiche mi pare ci voglia il lvl9 in sagecrafting; in pratica combini i frammenti di gemme per cui ti consiglio di usare quelle più forti per avere effetti superiori. La gemma epica l'aggiungi anche alle armor che droppi purché abbiano lo slot.
Per i soldi è facile farli... se usi equip per una classe in particolare e solo una coppia di armi, puoi vendere tutto il resto in quanto i materiali che avresti dal distruggerle non potresti utilizzarli per craftare; mi spiego meglio se spacchi un martello il manico risultante lo puoi usare solo per fare un martello, per le armature non sono proprio sicurissimo che sia lo stesso ma se ci fai caso i materiali ottenuti distruggendo un oggetto da ladro spesso non sono utilizzabili per craftare armature da mago-guerriero.
Quindi...vendi tutti i drop e i pezzi viola delle vecchie armi droppate io li ho venduti perché non posso riutilizzarli per il crafting, e se hai disponibilità, ad ogni nuova città compra oggetti verdi-blu della classe che ti interessa e "rompili" per farti il tuo eq... ovviamente se hai intenzione di maxare blacksmithing
Sempre sul crafting, mi pare di aver notato che la probabilità di ottenere qualcosa dopo aver distrutto l'eq cresca a seconda la rarità dell'oggetto, ma lo stesso non vale per quello che craftiamo noi. (tantissime volte non ho mai ottenuto niente dal distruggere miei oggetti blu).
Il consiglio tra spoiler potrebbe sbilanciarti la difficoltà in game, visto che avresti un sacco di soldi, anche se c'è da dire che io dai vendor non ho mai trovato sta roba da urlo e soprattutto hanno sempre gli stessi oggetti anche dopo n giorni in game... fai tu.:)
Al solito correggetemi se ho scritto cavolate o imprecisioni.
Eroun pò abbacchiato perchè trovavo in continuazione Lame Fae e non Pugnali, la mia arma preferita per eccellenza, quasi il gioco volesse dirmi, ehi, guarda che potenza le Lame Fae, usa quelle in barba ai tuoi credo! :D
Poi, dentro un normalissimo baule protetto da incantesimo nella succursale della Schola Arcana nei Giardini di Ysa, ho trovato questi e mi è tornato il sorriso :):
http://i.imgur.com/13kbXl.jpg (http://imgur.com/13kbX.jpg)
CAPT.HOOK
22-03-2012, 12:33
DLC In arrivo :D
http://multiplayer.it/notizie/100665-kingdoms-of-amalur-reckoning-the-legend-of-dead-kel-kingdoms-of-amalur-reckoning-un-trailer-per-the-legend-of-dead-kel.html
DLC In arrivo :D
http://multiplayer.it/notizie/100665-kingdoms-of-amalur-reckoning-the-legend-of-dead-kel-kingdoms-of-amalur-reckoning-un-trailer-per-the-legend-of-dead-kel.html
A Capità, il DLC in questione è uscito ieri e io l'ho già acquistato e installato :D.
shaka444
22-03-2012, 17:48
A Capità, il DLC in questione è uscito ieri e io l'ho già acquistato e installato :D.
spiega un pò come funziona pls, tipo l'isola è raggiungibile da subito o si può accedere solo dopo aver finito tutte le zone del gioco base? la difficoltà immagino sia rimasta invariata giusto? il cap level è per caso aumentato? thx :p
spiega un pò come funziona pls, tipo l'isola è raggiungibile da subito o si può accedere solo dopo aver finito tutte le zone del gioco base? la difficoltà immagino sia rimasta invariata giusto? il cap level è per caso aumentato? thx :p
Dunque, appena entri in game, ti appare l'avviso che hai una nuova missione da selezionare come attiva, se vuoi, sei stato invitato a presentarti al porto di una città costiera di cui non ricordo il nome e che ancora, per come sono messo io nella storia, non ho raggiunto.
In più nell'inventario viene aggiunta una pergamena da leggere che altro non è se non il famigerato invito di cui sopra.
Quindi la missione è presente ed attivabile da subito, ed è consigliata per personaggi di livello 10 o superiore.
Inoltre nella mappa generale del mondo appare in alto alla sua sinistra la mappa della nuova isola esplorabile.
Come detto, non posso iniziare la missione perchè ancora non ho raggiunto la zona in cui è ubicata la città costiera in cui devo presentarmi, ma tendo ad escludere che sia stato alzato il lvl cap, visto che non se ne fa menzione da nessuna parte nelle varie presentazioni del dlc.
L'idea di base, comunque, mi attira assai, visto che entrano in gioco dei pirati non morti comandati da Kel il morto e che nella mia mente bacata continua a ricordarmi una sorta di omaggio/tributo alle vicende legate al Pirata Fantasma Le Chuck di Monkey Island :D:D:D.
shaka444
22-03-2012, 18:39
Dunque, appena entri in game, ti appare l'avviso che hai una nuova missione da selezionare come attiva, se vuoi, sei stato invitato a presentarti al porto di una città costiera di cui non ricordo il nome e che ancora, per come sono messo io nella storia, non ho raggiunto.
In più nell'inventario viene aggiunta una pergamena da leggere che altro non è se non il famigerato invito di cui sopra.
Quindi la missione è presente ed attivabile da subito, ed è consigliata per personaggi di livello 10 o superiore.
Inoltre nella mappa generale del mondo appare in alto alla sua sinistra la mappa della nuova isola esplorabile.
Come detto, non posso iniziare la missione perchè ancora non ho raggiunto la zona in cui è ubicata la città costiera in cui devo presentarmi, ma tendo ad escludere che sia stato alzato il lvl cap, visto che non se ne fa menzione da nessuna parte nelle varie presentazioni del dlc.
L'idea di base, comunque, mi attira assai, visto che entrano in gioco dei pirati non morti comandati da Kel il morto e che nella mia mente bacata continua a ricordarmi una sorta di omaggio/tributo alle vicende legate al Pirata Fantasma Le Chuck di Monkey Island :D:D:D.
Ah perfetto quindi di norma si "potrebbe" andare fin da subito in questa isola (almeno liv 10 diciamo)....per il cap level invece è rimasto invariato? mi piacerebbe sapere soprattutto della difficoltà ma se c'è un livello 10 consigliato credo non ci sia nulla di nuovo al fronte ... questo gioco aveva grandi potenzialità ma a mio parare hanno smontato completamente tutto con questa facilità insensata :( , grazie cmq delle info :)
MietitoreDAnime
23-03-2012, 08:23
boh.. a me ne ha fatti fare 3 o 4 più 40000 gold circa più bastone d'avorio e un martello dla nome stranissimo. cmq tutti equip viola che fanno più di 80 di danno + vari effetti che continuano a far più di 30 al secondo... contando che la roba che trovo in giro se va bene ne inizia a far 40 ora a livello 15 senza grossi effetti... :O ;)
tra l'altro mi stanno riempiendo di case in giro... alcune non son mica male! e il fatto di avere i bauli "comunicanti" tra le case lo trovo figo!
cmq son sicuri no i bauli? stile skyrim no?
Ma in che zona si trova questa arena? Qual è la missione?
Ed io finora ho solo la casa a Canneroc, come faccio ad avere le altre case?
andyroddick87
23-03-2012, 12:08
l'arena non lo so sarà con il dlc house of valor bu per quanto riguarda le case invece le sblocchi man mano che vai avanti nel gioco.
Melting Blaze
23-03-2012, 14:01
Allora le gemme le fondi fino a 3 volte mi pare (fino a pristine mi pare in inglese), ma come detto da altri sempre frammenti rimangono: per la gemma intera (o epic) la puoi mettere solo nell'armatura sul torso, solo una; per fare le gemme epiche mi pare ci voglia il lvl9 in sagecrafting; in pratica combini i frammenti di gemme per cui ti consiglio di usare quelle più forti per avere effetti superiori. La gemma epica l'aggiungi anche alle armor che droppi purché abbiano lo slot.
perfetto! grazie! io aspetto di arrivare appunto a maxare le gemme epiche e l'equip unico e poi iniziare a creare l'equip "definitivo" ;)
cmq per gemme più potenti che intendi?
Per i soldi è facile farli... se usi equip per una classe in particolare e solo una coppia di armi, puoi vendere tutto il resto in quanto i materiali che avresti dal distruggerle non potresti utilizzarli per craftare; mi spiego meglio se spacchi un martello il manico risultante lo puoi usare solo per fare un martello, per le armature non sono proprio sicurissimo che sia lo stesso ma se ci fai caso i materiali ottenuti distruggendo un oggetto da ladro spesso non sono utilizzabili per craftare armature da mago-guerriero.
eh io stavo rompendo e recuperando tutto.. sapessi quanti martelli e spadoni e lame fae e pugnali ho distrutto! ecco perchè son sempre squattrinato..:rolleyes:
Quindi...vendi tutti i drop e i pezzi viola delle vecchie armi droppate io li ho venduti perché non posso riutilizzarli per il crafting, e se hai disponibilità, ad ogni nuova città compra oggetti verdi-blu della classe che ti interessa e "rompili" per farti il tuo eq... ovviamente se hai intenzione di maxare blacksmithing
ah...ottimo ;)
ma ho visto che ci sono di diversi livelli i componenti? non c'è una guida o tabella che mi mostri quali ad esempio sono i migliori per i chakram?
Sempre sul crafting, mi pare di aver notato che la probabilità di ottenere qualcosa dopo aver distrutto l'eq cresca a seconda la rarità dell'oggetto, ma lo stesso non vale per quello che craftiamo noi. (tantissime volte non ho mai ottenuto niente dal distruggere miei oggetti blu).
io non trovo quasi mai ninete di "figo" dal rompere e recuperare manco dai normali...
Il consiglio tra spoiler potrebbe sbilanciarti la difficoltà in game, visto che avresti un sacco di soldi, anche se c'è da dire che io dai vendor non ho mai trovato sta roba da urlo e soprattutto hanno sempre gli stessi oggetti anche dopo n giorni in game... fai tu.:)
dai vendor c'è ciarpame (almeno nei posti che ho visitato) utile solo se arrivi a compri il loro top di gamma. e lo usi per 2-3 livelli max.. e per di più son cari come il fucoco i disgraziati!
quella rossa del deserto cerca la casa del valore. sulla mappa è sotto un "colosseo" enorme :p
MietitoreDAnime
23-03-2012, 14:12
perfetto! grazie! io aspetto di arrivare appunto a maxare le gemme epiche e l'equip unico e poi iniziare a creare l'equip "definitivo" ;)
eh io stavo rompendo e recuperando tutto.. sapessi quanti martelli e spadoni e lame fae e pugnali ho distrutto! ecco perchè son sempre squattrinato..:rolleyes:
ah...ottimo ;)
ma ho visto che ci sono di diversi livelli i componenti? non c'è una guida o tabella che mi mostri quali ad esempio sono i migliori per i chakram?
io non trovo quasi mai ninete di "figo" dal rompere e recuperare manco dai normali...
dai vendor c'è ciarpame (almeno nei posti che ho visitato) utile solo se arrivi a compri il loro top di gamma. e lo usi per 2-3 livelli max.. e per di più son cari come il fucoco i disgraziati!
quella rossa del deserto cerca la casa del valore. sulla mappa è sotto un "colosseo" enorme :p
Ah ecco, perciò non l'avevo. Quel DLC mi manca!
MasterMosquiton
23-03-2012, 14:44
Non è in nessun DLC l'arena, è nel gioco normale.
Apri la mappa, cerca la zona Detyre, c'è proprio il disegno di un'arena con scritto "House of valor" a lato, è quella.
Ci arrivi andando a Menetyre e poi verso nord.
Ciao!
MM
MietitoreDAnime
23-03-2012, 15:37
Non è in nessun DLC l'arena, è nel gioco normale.
Apri la mappa, cerca la zona Detyre, c'è proprio il disegno di un'arena con scritto "House of valor" a lato, è quella.
Ci arrivi andando a Menetyre e poi verso nord.
Ciao!
MM
Ah ok! Non sono ancora arrivato in quella zona!
andyroddick87
23-03-2012, 22:35
ma siete sicuri che non ci va il dlc? io ho finito il gioco ho esplorato le mappe tutte al 100% e sto colosseo non esiste
MietitoreDAnime
25-03-2012, 22:11
A Tirin
nella missione I segreti di Tirin come faccio a farmi dare la formula dalla sacerdotessa? Mi dice sempre di no!
E sempre a Tirin nella missione
La colletta, come faccio a scoprire chi è il ladro?
MasterMosquiton
26-03-2012, 13:22
ma siete sicuri che non ci va il dlc? io ho finito il gioco ho esplorato le mappe tutte al 100% e sto colosseo non esiste
dai un occhio qui
http://thumbnails71.imagebam.com/18164/2634f4181639621.jpg (http://www.imagebam.com/image/2634f4181639621)
Lo vedi dove c'è scritto 8-99? La casa del valore è li, in quell'insenatura dove c'è il puntino rosso.
Ciao!
MM
Windtears
26-03-2012, 13:27
se ci fai caso le gemme hanno un prefisso (in inglese lambent, clouded, pristine)... portando a lvl elevati sagecrafting sblocchi l'opzione "rafforza gemme" e al bancone ne fondi due di lvl basso per una di lvl superiore fino al lvl massimo.
Non saprei, dovresti cercare in rete per la guida, comunque ci sono i livelli dei componenti se fai caso a quando distruggi un martello per esempio il manico può essere normale-grande-grandissimo e in quel caso il bonus danno è maggiore, idem per gli altri pezzi (le viti ecc)
Vuoi un consiglio? Prova a rompere un'arma che abbia un bonus al danno o elementale elevato, salvando prima la partita e se non ottieni niente... ricarica. Soprattutto le armi verdi dovrebbero dropparti dei componenti decenti!
Be' vai avanti col gioco perché se rimani sempre nella stessa zona l'equip è bloccato al livello con cui hai iniziato... ovviamente se cambiando zona accedi subito ai vendor vedrai che la loro merce è migliore di quella che aveva il precedente ed anche il prezzo è proporzionalmente elevato.:D
Comunque il gioco ti guida nell'upgrade senza difficoltà...:)
MietitoreDAnime
26-03-2012, 18:48
Come faccio ad ottenere un equipaggiamento esemplare? Sono arrivato al livello 10 di fucina ed ora? In che differisce da quello non esemplare?
andyroddick87
27-03-2012, 00:18
ti dà un bonus migliore in base agli oggetti che usi. + gli oggetti sono di qualità alta e + avrai un bonus + alto. ma mi ripeto non perdete tempo col craft, si fanno oggetti troppo potenti. i viola già bastano ed avanzano, senza contare che il look degli oggetti crafted fan cagare.
Melting Blaze
27-03-2012, 01:31
se ci fai caso le gemme hanno un prefisso (in inglese lambent, clouded, pristine)... portando a lvl elevati sagecrafting sblocchi l'opzione "rafforza gemme" e al bancone ne fondi due di lvl basso per una di lvl superiore fino al lvl massimo.
si si già fatto. son tutte al max ;) in italiano è nebuloso-->luminoso-->puro
Non saprei, dovresti cercare in rete per la guida, comunque ci sono i livelli dei componenti se fai caso a quando distruggi un martello per esempio il manico può essere normale-grande-grandissimo e in quel caso il bonus danno è maggiore, idem per gli altri pezzi (le viti ecc)
eh si. mi servirebbe proprio! almeno so bene quali effetti dare e creare a tavolino prima di cercar in game. anche perchè certi son molto forti! tipo la % di stun è mooolto forte ;)
Vuoi un consiglio? Prova a rompere un'arma che abbia un bonus al danno o elementale elevato, salvando prima la partita e se non ottieni niente... ricarica. Soprattutto le armi verdi dovrebbero dropparti dei componenti decenti!
ah ecco io non guardo manco cosa droppano una volta rotte. lo uso sugli oggetti utili al mio pg e gli altri li vendo come mi hai giustamente suggerito precedentemente.
Be' vai avanti col gioco perché se rimani sempre nella stessa zona l'equip è bloccato al livello con cui hai iniziato... ovviamente se cambiando zona accedi subito ai vendor vedrai che la loro merce è migliore di quella che aveva il precedente ed anche il prezzo è proporzionalmente elevato.:D
si si notato. ho fatto che saltare a piè pari quest principali e secondarie e mi son diretto al mare ;) qua un pezzo di equip arriva anche a 800.000 gold e io giro con 10000 in tasca :p
cmq sto cercando altre "case" oltre a valore e ballate dove ne trovo qualcun altra? che di queste ho già le relative carte bonus ;)
ti dà un bonus migliore in base agli oggetti che usi. + gli oggetti sono di qualità alta e + avrai un bonus + alto. ma mi ripeto non perdete tempo col craft, si fanno oggetti troppo potenti. i viola già bastano ed avanzano, senza contare che il look degli oggetti crafted fan cagare.
era quello che volevo sentire :D ...
m'era venuto il dubbio che l'aspetto fosse "standard"
non ci spenderò più punti.
Arrivato al giro di boa, livello 20 :).
Sono alle prese con le quest dei Giardini di Ysa.
Da quando ho trovato i pugnali con chance di risucchiare punti vita agli avversari la curva di difficoltà che per me fino ad ora era buona, è calata notevolmente.
Windtears
27-03-2012, 12:06
si si notato. ho fatto che saltare a piè pari quest principali e secondarie e mi son diretto al mare ;) qua un pezzo di equip arriva anche a 800.000 gold e io giro con 10000 in tasca :p
cmq sto cercando altre "case" oltre a valore e ballate dove ne trovo qualcun altra? che di queste ho già le relative carte bonus ;)
Io in endgame avevo 3milioni fai tu. :P Comunque ci sono anche le quest dei ladri, puoi fare quelle, alla fine ti darà una carta destino. :)
MietitoreDAnime
27-03-2012, 15:45
Ma nell'equipaggiamento esemplare posso incastonare una gemma epica? Sennò a che servono queste gemme?
Windtears
27-03-2012, 17:39
Ma nell'equipaggiamento esemplare posso incastonare una gemma epica? Sennò a che servono queste gemme?
come ti dicevo precedentemente la gemma epica si mette solo sull'armatura del torso, e si la metti su quelle che fai tu o in quelle che looti con lo slot.:)
Livello 21, giunto al Teatro del Destino :).
Io sono un po' più avanti di te e devo dire che sto cominciando ad annoiarmi un po'.
Visto che è uscita la patch di Mass Effect 3 per xbox per correggere il bug della missione all'accademia Grissom, credo mi prenderò una pausa e mi giocherò ME3.
Vediamo se riprendendo il gioco tra un po' riesco a ritrovare la voglia di giocare che avevo all'inizio.
MietitoreDAnime
28-03-2012, 08:59
come ti dicevo precedentemente la gemma epica si mette solo sull'armatura del torso, e si la metti su quelle che fai tu o in quelle che looti con lo slot.:)
Ho creato un'armatura che con una gemma epica mi da il 20% di danno da fulmine, il 20% di danno da fuoco ed il 20% di danno da gelo. Come faccio a vedere il danno totale che ho in quel momento? Sull'arma principale vedo solo quello dell'arma, io invece vorrei vedere il danno che ho anche aggiungendo questi bonus.
Melting Blaze
28-03-2012, 10:50
Io in endgame avevo 3milioni fai tu. :P Comunque ci sono anche le quest dei ladri, puoi fare quelle, alla fine ti darà una carta destino. :)
il gioco ha perso di difficoltà in una maniera assurda appena sbloccato il 70° punto in magia, tra meteora, tempesta di ghiaccio e tempesta di fulmini i nemici non hanno scampo se inizio io il fight.
se inizian loro è dura perchè son squishy essendo mago ma appena mi danno un attimo di respiro per caricare una mossa.. poi con il fato carico non c'è boss che tenga.
peccato che non ci sia una guida per il crafting e non ci sia una guida strategica ufficiale con elenco dei componenti e loro effetto...
anche perchè ho il max in fucina e gemme ma..boh.. non mi sembra che crei robe assurde..anzi...
ma una cosa. delle volte quando faccio il training per far salire un abilità pagando mi tira su di un solo punto altre volte di 3.come mai?
cronos1990
28-03-2012, 11:16
Mah, per me le difficoltà residue del gioco (già inizialmente basse, seppur giocando a livello "Difficile") sono completamente scomparse quando son giunto intorno al 20imo livello.
Gli oggetti craftati sono migliori di quelli che si incontrano, anche se non "così migliori" di quanto decantato. Certo, se il gioco è già facile senza aumentare quell'abilità, figuriamoci avendola al massimo (cosa che comunque rifarei perchè utile per usare il kit di riparazione).
Sottolineo anche io che alla lunga diventa decisamente ripetitivo... ok gli ambienti, le storie varie e l'ambientazione, ma alla fin fine è una sorta di H'n'S dove praticamente già dall'inizio, ma soprattutto dopo qualche livello, praticamente asfalti tutto e tutti indiscriminatamente senza alcun problema. Avevo alzato furtività per giocare Stealth, ma dopo un pò non ci ho perso più tempo, attacco a testa bassa anche pieno di malattie e maledizioni e faccio Tabula Rasa senza alcun problema.
Essendo il gioco incentrato al 99% sugli scontri, il difetto della facilità assurda (Abilità d'armeria o meno) si sente decisamente troppo.
Altra piccola annotazione negativa, le quest che ti fanno rimbalzare di continuo da una parte del mondo all'altra; ok per le quest principali e quelle delle fazioni, ma questo avviene pressochè per tutte.
andyroddick87
28-03-2012, 11:29
per avere armi devastanti in craft bisogna droppare materiali di qualità perfetti che si trovano a livello avanzato di gioco. tipo si troveranno oggetti che danno +30% dmg (mettete questo materiale se avete la fortuna di dropparlo + volte in ogni pezzo di armatura e arma e poi vedete se non si creano armi senza senso)
io personalmente ho droppato 2 materiali 30% e uno +20% aumentando cosi il mio attacco di ben 80% + avevo un cappuccio droppato che mi dava 30% dmg con un totale di 110% dmg in + non c'era storia, cosi mi sono limitato ad usare equip droppato dai mostri.
cronos1990
28-03-2012, 12:26
Certo, più vai avanti e più trovi roba migliore per craftare. Ma io riciclo pressochè tutto quello che trovo in giro, e la roba che crafto adesso che sono nella zona "intermedia" del gioco è comunque superiore come statistiche a qualsiasi oggetto finora trovato. E ti assicuro che raccolgo pure la polvere :D
Comunque il crafting è un vantaggio a livello statistico.
Windtears
28-03-2012, 13:03
per avere armi devastanti in craft bisogna droppare materiali di qualità perfetti che si trovano a livello avanzato di gioco. tipo si troveranno oggetti che danno +30% dmg (mettete questo materiale se avete la fortuna di dropparlo + volte in ogni pezzo di armatura e arma e poi vedete se non si creano armi senza senso)
io personalmente ho droppato 2 materiali 30% e uno +20% aumentando cosi il mio attacco di ben 80% + avevo un cappuccio droppato che mi dava 30% dmg con un totale di 110% dmg in + non c'era storia, cosi mi sono limitato ad usare equip droppato dai mostri.
è proprio quello che ho evitato di fare, ho solo droppato materiali che mi davano +30% max di armor e così sono arrivato a 2.5k def, visto che preferisco giocare da tanker...per il danno non ho mai aggiunto niente di devastante (se non qualche gemma che desse 25dmg in perforazione o effetti magici...:P) e anche così per tirare giù i nemici nelle ultime aree avevo bisogno di 4-5 colpi a testa (combo longsword completa).
Certo il gioco diventa più una "sagra dell'affettatrice moulinex"...:D non ho idea di cosa droppi nella zona del dlc anche perché sono in dubbio se comprarlo o meno (mi sarebbe piaciuta più una bella espansione francamente...magari con qualche nuovo talento e il level cap oltre il 40)
Ciao
cronos1990
28-03-2012, 13:25
Cribbio, già si trita tutto neanche fosse un coltello rovente col burro, e volete aumentare il level-cap e nuovi talenti? Che, volete far talmente tanti danni che pure lo schermo del PC ne rimanga spaccato? :asd:
MietitoreDAnime
28-03-2012, 13:50
Cribbio, già si trita tutto neanche fosse un coltello rovente col burro, e volete aumentare il level-cap e nuovi talenti? Che, volete far talmente tanti danni che pure lo schermo del PC ne rimanga spaccato? :asd:
Come faccio a vedere il danno totale che ho?
Melting Blaze
28-03-2012, 14:44
bè bastava che aumentavano il livello di sfida nel dlc e aumentavano il cap del livello così pareggiava ;) mica una roba astrusa eh. in tanti dlc di molti giochi viene fatto.
cmq mi spiegate la storia dei maestri che insegano e alcuni mi danno 1 punto e altri me ne danno 3?
cmq che pg avete fatto? perchè io ad ora son mago puro con meteora e similari maxate ed è molto forte ma mi interessava far un mago/tank con forza per avere qull'abilità che anche se ti menano non interrompono le tue mosse...
cmq come gioco per me è molto buono nel complesso.
la grafica non è un granchè...è da consolata e quindi puppa pesante ma il design artistico è veramente buono e molto molto apprezzabile e ricco di spunti più o meno classici città scavate nella pietra, le erbette lucenti nelle grotte, le foreste e le pianure, i deserti.
apprezzo la leggerezza del gameplay(anche se avrei voluto un gioco identico a questo ma più impegnativo - tipo una modalità molto difficile per questo), i richiami al fantasy classico. la caratterizzazione delle razze (gnomi in primis e fae subito a seguire).
lo sviluppo del pg è interessante ed è sostanzialmente quello il fulcro piacevole.
mi piace molto anche che puoi usare persuasione in maniere concreta e che scegliere tra A e B porti a conclusioni diverse (non sempre ma spesso).
le questdelle diverse fazioni o casa vedi case delle ballate, valore, compagno di scudi (quelle che ho fatto fino ad ora) son veramente belle sia come trama sia come svolgimento.
alcune secondarie sono molto più corte ma ugualmente apprezzabili (vedi la foresta delle tele o il duello nella "capitale" o la "febbre ematica" o "le miniere attorno odessa")
altre minori son altrettanto carine come "l'amuleto portasfortuna" o il "rigattiere" o trova i libri qui e la (certi libri non tutte son belle)
poi ci sono tutte le radiant quest che sono vai li uccidi o recupera oggetto e torna qui, rivai la uccidi o recuper qualcosaltro e ritorna, poi va la e c'è anche quello li che è brutto e cattivo e toorna con questo e quello. fatto tutto? bravo beccati sti "du spicci" e ciao.
cronos1990
28-03-2012, 14:57
Come faccio a vedere il danno totale che ho?Posso solo dirti che viene riportato il danno di base dell'arma. Poi il danno effettivo su un nemico e come lo calcola, non saprei dirti.
Anche perchè presumo dipenda da diversi fattori, dalle resistenze specifiche del nemico e dai bonus ai danni di vario tipo sull'arma, oltre che da altre tipologie di bonus presenti sull'armatura e derivanti da altri aspetti.
Windtears
28-03-2012, 16:39
Be' chiaramente i nemici devono essere "tarati" per subire meno, ma lo davo per scontato... visto che le espansioni in genere ripartono dalla fine del game normale.:)
Insomma una bella zona con mob 45-50.:)
Temo purtroppo che con lo sviluppo del mmorpg omonimo questo game avrà un supporto limitato nel tempo, ma lieto di sbagliarmi...:D
Melting Blaze
28-03-2012, 16:46
Temo purtroppo che con lo sviluppo del mmorpg omonimo questo game avrà un supporto limitato nel tempo, ma lieto di sbagliarmi...:D
:mbe: :eek: :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.