PDA

View Full Version : LG Flatron IPS235V - IPS 235P

Pagine : 1 2 3 [4]

Drengot
04-03-2013, 16:34
L'altezza del monitor tutto abbassato è di 7cm (altezza base/cornica inferiore) e di 40cm altezza totale (base/cornice superiore)
Grazie Daithan ....direi che in pratica è alto come il mio 17 pollici di adesso solo parte 3 cm più in basso direi che può andare anche se non una differenza tale forse da giustificare da sola la scelta di questo monitor rispetto ad esempio al 235v. :)

V

Nones
04-03-2013, 16:40
Il primo su trovaprezzi...che è il negozio dove di solito acquisto. Però è aumentato da ieri ad oggi è passato da 146 a 153 (io ho fatto appena in tempo), che cmq rimane un ottimo prezzo.

gabskywalker
05-03-2013, 13:41
Ciao. Vorrei prendere il 235p ma prima volevo fare qualche domanda , magari a un possessore: vorrei guardarci anche la tv. Secondo voi sarebbe possibile ? Magari collegandoci un decoder con hdmi. Se fosse possibile come la vedrei la tv con questo monitor ? Comunque lo userei principalmente con amd radeon hd7870 su pc . Grazie per l'attenzione

Nones
05-03-2013, 20:51
Ciao. Vorrei prendere il 235p ma prima volevo fare qualche domanda , magari a un possessore: vorrei guardarci anche la tv. Secondo voi sarebbe possibile ? Magari collegandoci un decoder con hdmi. Se fosse possibile come la vedrei la tv con questo monitor ? Comunque lo userei principalmente con amd radeon hd7870 su pc . Grazie per l'attenzione

Stavo pensando anche io a questa opzione. Ma a quanto ho capito i processori dei monitor non sono come quelli dei Monitor/tv o una TV quindi, correggetemi se sbaglio, ci sarebbero problemi di deinterlacciamento e di scaling.
Bisognerebbe vedere a che livello il decoder stesso riesce fare queste 2 cose. Cmq appena mi arriva ho la possibilità di collegarlo in hdmi con il mio decoder telesystem, vediamo come se la cava...

daithan3
07-03-2013, 15:21
Si lo puoi utilizzare anche come tv, migliore è il decoder che colleghi, migliore sarà la resa dato che i monitor non nascono come tv non hanno un processore d'immagine spinto per la televisione.

Nones
11-03-2013, 16:45
235p gran bel monitor e gran bella sfiga! :( 3 dead pixel! 2 mi sembrano attaccati, sulla destra e l'altro quasi centrale un po più sulla sinistra! Voi dite che me lo cambiano con uno uguale se faccio presente il problema o devo per forza recedere? Peccato il monitor mi piace un sacco. :cry:

ADAM
13-03-2013, 12:23
235p gran bel monitor e gran bella sfiga! :( 3 dead pixel! 2 mi sembrano attaccati, sulla destra e l'altro quasi centrale un po più sulla sinistra! Voi dite che me lo cambiano con uno uguale se faccio presente il problema o devo per forza recedere? Peccato il monitor mi piace un sacco. :cry:

controlla la garanzia cosa prevede,
altrimenti recedi entro i 10 o piu' giorni (se hai acquistato online) e compra da un'altra parte.

Nones
13-03-2013, 12:38
controlla la garanzia cosa prevede,
altrimenti recedi entro i 10 o piu' giorni (se hai acquistato online) e compra da un'altra parte.

LG copre superati 6 pixel su risoluzioni 1980x1080.
Ho già recesso. Adesso sono indeciso se prenderlo o meno da un altra parte.
Il monitor è davvero bello!
Il mio timore è di incappare in un altro esemplare simile! Almeno fossero ai lati questi maledetti pixel spenti, non ci avrei fatto caso + di tanto. :(

gabskywalker
13-03-2013, 14:06
LG copre superati 6 pixel su risoluzioni 1980x1080.
Ho già recesso. Adesso sono indeciso se prenderlo o meno da un altra parte.
Il monitor è davvero bello!
Il mio timore è di incappare in un altro esemplare simile! Almeno fossero ai lati questi maledetti pixel spenti, non ci avrei fatto caso + di tanto. :(

facci sapere se decidi di riprenderlo come va a finire. Oppure se decidi di prendere in considerazone un' alternativa fammi lo stesso sapere perche' per me il monitor ips235p e' l'ideale quindi ce ne vorrebbe un altro con le stesse caratteristiche. Il recesso e' stato complicato? Mi puoi far sapere ( magari con messaggio privato ) da che sito lo hai preso ?

fufasso
13-03-2013, 22:21
Preso anche io il 235P dallo stesso sito di Nones a 146 euro.
Per ora lo sto usando da sabato e non ho problemi di pixel. :sperem:
Gran bel monitor veramente.
... azz ora è salito a 166,96 e sono gli ultimi pezzi.

Ciao

Nones
13-03-2013, 22:52
facci sapere se decidi di riprenderlo come va a finire. Oppure se decidi di prendere in considerazone un' alternativa fammi lo stesso sapere perche' per me il monitor ips235p e' l'ideale quindi ce ne vorrebbe un altro con le stesse caratteristiche. Il recesso e' stato complicato? Mi puoi far sapere ( magari con messaggio privato ) da che sito lo hai preso ?

Prima aspetto il rimborso poi penso di prenderlo da un altra parte, e speriamo bene :sperem: Il monitor è ottimo, l'ho provato un oretta, pixel a parte sono rimasto soddisfatto.

daithan3
14-03-2013, 15:00
Prima aspetto il rimborso poi penso di prenderlo da un altra parte, e speriamo bene :sperem: Il monitor è ottimo, l'ho provato un oretta, pixel a parte sono rimasto soddisfatto.

Hai fatto bene ad esercitare il diritto di reso, non potevi tenerti un moinitor nuovo con dei pixel bruciati.

daithan3
14-03-2013, 15:03
Preso anche io il 235P dallo stesso sito di Nones a 146 euro.

Ottimo prezzo , stesso prezzo trovi IPS234V che non ha la regolazione in altezza, il pivot, non ruota, manca il cavo DVI nella confezione, ed ha una base davvero debole.

kiescro
13-04-2013, 11:33
Vorrei prendere questo monitor ( IPS235P-BN) principalmente per giocare e veder film...qualcuno di voi ha mai avuto problemi con i giochi?

RobySchwarz
14-04-2013, 08:01
Stavo pensando all'acquisto di questa bellezza, soprattutto per gioco.
Poi mi è caduto l'occhio sul 237L.
Qual'è meglio dei due?

flipponzio
23-04-2013, 23:46
Ciao, ho ricevuto oggi l'IPS235P-BN, per il momento tutto ok, tranne che in posizione verticale (portrait) l'immagine e la leggibilità sono di qualità molto inferiore rispetto a quando il monitor è in posizione normale (landscape).
Mi confermate che è normale oppure ho un modello difettoso?

Porko
10-05-2013, 11:37
Ciao, ho ricevuto oggi l'IPS235P-BN, per il momento tutto ok, tranne che in posizione verticale (portrait) l'immagine e la leggibilità sono di qualità molto inferiore rispetto a quando il monitor è in posizione normale (landscape).
Mi confermate che è normale oppure ho un modello difettoso?

potresti fare due foto per far capire il problema?
io vorrei prendere questo monitor, e mi interesserebbe molto la funzione pivot.
potresti spiegare meglio il problema?

inoltre qualcuno sa dove acquistarlo?

mieicodici
12-11-2013, 13:00
Arrivato ieri, ancora devo "controllare" bene il tutto, mi potete dire che impostazioni gli avete dato??

Grazie
MarioM

daithan3
13-11-2013, 13:51
Arrivato ieri, ancora devo "controllare" bene il tutto, mi potete dire che impostazioni gli avete dato??

Grazie
MarioM

Puoi usare questi
Modalità: UTENTE
Luminosita 30
Contrasto 70
Nitidezza 5
Temperat. Utente
ROSSO 50,
VERDE 47
BLU 46
Gamma 2.2
Preimpostato CALDO

mieicodici
15-11-2013, 17:18
Puoi usare questi
Modalità: UTENTE
Luminosita 30
Contrasto 70
Nitidezza 5
Temperat. Utente
ROSSO 50,
VERDE 47
BLU 46
Gamma 2.2
Preimpostato CALDO

Fatto!! Grazie 1000, ancora non l'ho spremuto molto :) poi farò sapere.

ciao e grazie ancora MarioM

lopissimo
15-11-2013, 17:29
Fatto!! Grazie 1000, ancora non l'ho spremuto molto :) poi farò sapere.

ciao e grazie ancora MarioM

Come ti trovi con questo monitor????come sono i colori?????in game invece????Sono indeciso tra questo che è un pò vecchiotto e il 23ea63v sempre lg che invece è l'ultimo modello.La base è stabile o ballerina come si dice del 23ea63v????fammi sapere....grazie in anticipo...

mieicodici
18-11-2013, 08:08
Siccome sto usando il pc di un'amica (a cui ho sostituito dei componenti) al momento non l'ho usato tanto, però ti anticipo, deludendoti :) che io non gioco a nessun gioco e quindi non potrò effettuare nessuna rece su questa modalità. Stabile?, è quasi tutto alto ed è stabile, muovendomi "tranquillamente" sulla tastiera e il mouse non noto ondeggi.

Comunque quando monterò l'ultimo pezzo al pc ospite poi rimonterò il mio e allora lo testerò bene ;)

ciao

The_max_80
28-11-2013, 11:01
L'unico difetto di sto monitor è la luminosità troppo alta, di sera pure a zero si fa sentire

morpheus1980
04-12-2013, 20:56
Raga sarei interessato al IPS235P-BN, me lo consigliate per giocare pricipalmente a simulazioni di guida o secondo voi dovrei orientarmi esclusivamente su un TN? Che cosa significa la sigla "BN"?

mieicodici
05-12-2013, 11:42
Ciao a tutti anche io ho preso da poco il modello IP235P che a me esteticamente piace, è bel monitor insomma. Ha la funzione pivot e non è per niente traballante come segnalato da qualcuno (nonostante che sia al massimo dell'estensione, forse dipende dal tavolo d'appoggio). Vengo da un belinea 19” e purtroppo ho notato solo che essendo il belinea un 4/3 l'altezza del monitor è inferiore :(. Uso sopratutto Ubuntu (linux) e ha preso subito la massima risoluzione, funzia bene anche su win 7. Non ci sono pixel bruciati e non ho notato comportamenti anomali di spegnimento. La luminosità è molto alta e l'ho abbassata come letto da qualcun'altro a 35 e devo dire che è giusto per me. Il mio utilizzo è quello So.Ho e mi trovo bene, i colori a me piacciono ma non so se sono fedeli a quelli delle immagini non avendo io calibrato il monitor. Cosa importante, io non ci gioco e purtroppo quindi non posso dare pareri al riguardo. Un ultima cosa..... l'ho restituito :( si, perchè il 23” 16/9 è piccolo per me che venivo da un 19 4/3 e quindi passo sempre ad un LG ma un 24” 16/10 ;)

ciao MarioM