View Full Version : [Thread Ufficiale] Star Wars: The old republic
Raga ma siete tutti nel Tomb of Freedon Nadd? E' Full e 2 ore di coda per entrare non le voglio fare... Altri server PVP?
Se vuoi un Server PVP vai su Trayus Academy
E' un server misto con tanti inglesi e un po' di italiani e c'è una bella gilda italiana nuova (poi ti dico anche il nome).
Zero code di ingresso a qualsiasi ora.
Questo è quanto mi hanno riferito e leggendo nei vari forum dedicati.
Ho un'amica lì e appena potro' mi aggiungero' anche io.
Altri sono rimasti su Tomb ma a quanto pare le code sono di 2HR quasi sempre. Anzi a volte nonostante segni 2 ore ce ne vogliono anche più di 4.
C'è nessuno su The Progenitor?
Oggi imploderanno i server con l'accesso ufficiale. Lo vedo già dal fatto che Uthar Wynn è su Standard alle 7 del mattino mentre ieri è stato sul light fino a tarda mattinata.
Non ricordo su quale server pvp sono, ieri sera ho fatto i personaggi su uno dei due server pvp Light. Almeno ho "bloccato" i nomi che mi interessavano. Tanto in futuro ci sara' sicuramente il trasferimento dei pg a pagamento. Poi stasera vedo se crearmi il pg altrove oppure no... Comunque mi ricorda tanto WoW sul server Crushridge :asd: code di 9 ore che al mattino aprivo il gioco e la sera ancora aspettavo 2 ore al ritorno dal lavoro... E poi fecero lo spostamento di massa gratuito :)
DarkMage74
20-12-2011, 08:10
ma se non avete ancora una gilda non andate sui server full :rolleyes:
Roba da pazzi alle 9:30 Uthar Wynn uno dei server meno affollati è già pieno. Veramente assurdo.
Lo avevo scelto specificatamente perchè sabato sera quando avevo comprato il gioco era il meno affollato server pvp inglese europeo che c'era e ora pieno.
ericholzer
20-12-2011, 08:46
diamo tempo alla Bioware (e il discorso del 50% di capienza dei server fa ben sperare)
posso sbagliare ma direi che è il più grande go live della storia dei videogiochi quindi mi aspetto almeno per le prime 2 settimane un po di assestamento (il problema poi è molto più pesante sui server pvp, io su server pve mai aspettato più di 30 minuti)
sottolinerei comunque che in questi 5 giorni di gioco mai avuto lag e mai avuto crash del gioco (cosa che su Wow, Lotro, Eve capitava)
mal che vada si può loggare la mattina (zero code) e si mette un sasso sul tasto del movimento contro un muro e si è a posto....
ciao ciao
cronos1990
20-12-2011, 08:56
esiste un modo per importare o mantenere le opzioni dei tasti tra personaggi? :mad:Bella domanda; mi sono accorto ieri che le configurazioni di tasti ed altre menate è per personaggio.
Cosa non propriamente inusuale (a seconda dei ruoli giocati, è utile avere configurazioni di gioco diverse) ma la possibilità di copiare configurazioni già settate per altri PG sarebbe cosa buona.
[ EDIT ]
Al momento abbiamo raggiunto i 140 server.
diamo tempo alla Bioware (e il discorso del 50% di capienza dei server fa ben sperare)
Io su questa cosa della capienza dei server ho qualche dubbio :rolleyes:
Avrebbero già provato ad aumentare la capienza (anche solo per "stress test") qualche giorno prima. Ed invece nulla.
Guardando i Server USA, credo che abbiano sottovalutato, sottostimato e presa in poca considerazione l'Europa purtroppo.
mal che vada si può loggare la mattina (zero code) e si mette un sasso sul tasto del movimento contro un muro e si è a posto....
Questo non è assolutamente corretto invece. Se tutti fanno così....
Cpaisco se uno si assenta una mezzoretta, ma lasciare un pg per ore senza essere loggati non è giusto nei confronti di chi puo' giocare.
Poi nn lamentiamoci se ci sono code.
Tra l'altro risulta che alcuni siano già stati bannati per questo.
ericholzer
20-12-2011, 09:38
Io su questa cosa della capienza dei server ho qualche dubbio :rolleyes:
Avrebbero già provato ad aumentare la capienza (anche solo per "stress test") qualche giorno prima. Ed invece nulla.
Guardando i Server USA, credo che abbiano sottovalutato, sottostimato e presa in poca considerazione l'Europa purtroppo.
Questo non è assolutamente corretto invece. Se tutti fanno così....
Cpaisco se uno si assenta una mezzoretta, ma lasciare un pg per ore senza essere loggati non è giusto nei confronti di chi puo' giocare.
Poi nn lamentiamoci se ci sono code.
Tra l'altro risulta che alcuni siano già stati bannati per questo.
devo dire che hai proprio ragione (butta il sasso nel cestino)
Erich non voglio aver ragione ci mancherebbe e sinceramente ci penserei anche io a farlo. Ma se tutti lo fanno (o lo farebbero), la sitauzione peggiorerebbe.
Io odio le code, per fortuna che lo iniziero' più avanti, sperando che il tutto si stabilizzi. ;)
rukiamanga
20-12-2011, 09:51
Voglio segnalarvi che alcuni ex players di FFXI e players attuali di FFXIV italiani si stanno riunendo su Uthar Wynn (Empire). La gilda che starteremo a breve è Delay Zero (delayzero.com in lavorazione).
In game sono Rukiato, pg startato stamattina, appena torno da lavoro stasera potete contattarmi anche in game.
Io sarei interessato per una gilda italiana su Uthar Wynn lato impero. Nick ingame: Joxer sono Sith Inquisitor Sorcerer non curatore.
paolossj4
20-12-2011, 12:07
Un vero peccato che non si sappia se e quando uscira' in Italiano.
Altrimenti sarebbe gia' stato mio ... :(
rukiamanga
20-12-2011, 12:09
Io sarei interessato per una gilda italiana su Uthar Wynn lato impero. Nick ingame: Joxer sono Sith Inquisitor Sorcerer non curatore.
Ok, cerco di contattarti o di farti contattare non appena ho un minuto libero (hai mia stessa razza/job :D). :)
cronos1990
20-12-2011, 12:31
Altrimenti sarebbe gia' stato mio ... :(Sugli MMO pressochè mai troverai giochi tradotti in lingue al di fuori dell'Inglese, Francese e Tedesco (e già il Tedesco è una cosa molto incerta).
I motivi sono diversi, credo sia inutile starli a rielencare qui (nonchè OT).
Io mi son armato di un pò di "attenzione" e di un dizionarietto tascabile Inglese-Italiano e via. Come già detto, l'inglese viene parlato in maniera spedita ma non è complicato, e comunque è sempre molto corretto e quasi del tutto privo di slang anglosassoni.
Io finora ho compreso gran parte di quello che ho letto; il rammarico più che mai è quando non riesco a capire alcune battute di spirito o giochi di parole.
Beh Guild Wars era tradotto interamente in italiano eppure avrà molti meno giocatori italiani di SWTOR.
Ok, cerco di contattarti o di farti contattare non appena ho un minuto libero (hai mia stessa razza/job :D). :)
Grazie comunque ti avverto che non sono un giocatore accanito. Ad esempio nessun mi vedrà mai giocare di notte o stare più di un'ora e mezza di seguito connesso.
Beseitfia
20-12-2011, 13:13
io fortunatamente sono bilingua francese, quindi swtor l'ho installato in francese almeno posso godermi anche la storia per bene :D
cronos1990
20-12-2011, 13:38
Beh Guild Wars era tradotto interamente in italiano eppure avrà molti meno giocatori italiani di SWTOR.Ma difatti GW è una mosca bianca.
UO, WoW, Warhammer, LOTRO, D&D Online, Perfect World e tutti i giochi collegati, AION, Rift, Age of Conan, Lineage, Tabula Rasa (a suo tempo), SW Galaxie (a suo tempo), tutti i giochi prodotti dalla NCSoft, Everquest 1&2, la marea di MMO free che eistono... sono tutti in inglese ed in taluni casi in francese e tedesco.
Comunque non è solo una questione di "pochezza" di giocatori italiani; finchè fai un gioco Single-Player è un discorso, ma quando giochi ad un MMO l'inglese non è fondamentale solo per leggere la descrizione delle skill o la descrizione di una quest, ma soprattutto per comunicare con tutti gli altri giocatori presenti, che possono essere italiani, inglesi, americani, tedeschi, messicani, cinesi, australiani, congolesi, coreani, etc. etc. etc.
Cioè, ieri ho gruppato con un compagno di gilda al quale serviva aiuto; mi gruppa e mi fa "Hi". Io gli rispondo: "Hi de che? :D" per poi vedere solo dopo che aveva gruppato anche con un altro giocatore straniero (facendo una figura barbina :asd:). Li a quel punto mi son messo a parlare in italiano in chat di gilda ed in inglese (seppur terra-terra) in chat di party.
Stessa cosa poco dopo; mi gruppa una tizia per una quest di gruppo, poche battute in chat di party ma tutte rigorosamente in inglese.
Non dico che l'inglese è fondamentale in un MMO, ma rispetto ad un RPG single-player qualsiasi ha un'importanza rilevante. Certo, potresti poi metterti a giocare sempre in solo od esclusivamente con eventuali membri di gilda... ma a quel punto si snatura il concetto di base di un MMO.
Magister89
20-12-2011, 13:39
Ci sono anche io ma sono Bounty Hunter :cool:
DarkMage74
20-12-2011, 13:58
Beh Guild Wars era tradotto interamente in italiano eppure avrà molti meno giocatori italiani di SWTOR.
il secondo non lo sarà :(
io sono niubbo e sono soprattutto interessato alla main story del gioco, e quindi mi chiedevo se è possibile giocare a tor senza dover per forza "fare gruppo" e allearsi con qualche altro giocatore per arrivare alla fine della storia... da quello che avete provato è possibile ? o ci sono dei punti cosi ostici che bisogna per forza avere una spalla umana? (tenendo conto che cmq c'è lo schiavetto bot che ci segue :) )
IlGranTrebeobia
20-12-2011, 14:14
Ma difatti GW è una mosca bianca.
UO, WoW, Warhammer, LOTRO, D&D Online, Perfect World e tutti i giochi collegati, AION, Rift, Age of Conan, Lineage, Tabula Rasa (a suo tempo), SW Galaxie (a suo tempo), tutti i giochi prodotti dalla NCSoft, Everquest 1&2, la marea di MMO free che eistono... sono tutti in inglese ed in taluni casi in francese e tedesco.
Comunque non è solo una questione di "pochezza" di giocatori italiani; finchè fai un gioco Single-Player è un discorso, ma quando giochi ad un MMO l'inglese non è fondamentale solo per leggere la descrizione delle skill o la descrizione di una quest, ma soprattutto per comunicare con tutti gli altri giocatori presenti, che possono essere italiani, inglesi, americani, tedeschi, messicani, cinesi, australiani, congolesi, coreani, etc. etc. etc.
Cioè, ieri ho gruppato con un compagno di gilda al quale serviva aiuto; mi gruppa e mi fa "Hi". Io gli rispondo: "Hi de che? :D" per poi vedere solo dopo che aveva gruppato anche con un altro giocatore straniero (facendo una figura barbina :asd:). Li a quel punto mi son messo a parlare in italiano in chat di gilda ed in inglese (seppur terra-terra) in chat di party.
Stessa cosa poco dopo; mi gruppa una tizia per una quest di gruppo, poche battute in chat di party ma tutte rigorosamente in inglese.
Non dico che l'inglese è fondamentale in un MMO, ma rispetto ad un RPG single-player qualsiasi ha un'importanza rilevante. Certo, potresti poi metterti a giocare sempre in solo od esclusivamente con eventuali membri di gilda... ma a quel punto si snatura il concetto di base di un MMO.
Warhamer all'uscita era totalmente in italiano, parlato, sottotitolato e con server dedicati (il mitico gorthor e mi pare altri)... è durato credo più di un anno... Dopo ha fatto flop prima in Italia e poi in europa e hanno abbandonato la localizzazione ita.
Probabilmente la ea/bioware/mythic ha tratto le conclusioni proprio per colpa di warhammer.
Conosco almeno 3 persone che hanno abbandonato per la mancata localizzazione... 3 persone su 5 che avevo portato a giocare e sono sicuro al 100% che quelle tre persone si comprerebbero swtor se ci fosse l'italiano :D
(capisco che è una statistica idiota, ma è un esempio di gente over 40 che non ha problemi a pagare abbonamenti ma non mastica l'inglese)
La pochezza di giocatori italiani è una bufala. Se fosse obbligatorio fare pg in server della propria regione e ci fosse l'italiano sarebbe ingolfato imho.
cronos1990
20-12-2011, 14:28
Quando mi hanno proposto di provare Warhammer, vidi che l'italiano non c'era; non sapevo che all'inizio era anche in italiano. Comunque cambia molto poco, stiamo parlando di casi rarissimi.
In ogni caso, ripeto che non è solo una questione di pochi italiani, è anche un discorso di mera comunicazione. Poi non puoi certo fare server "bloccati" per una data nazione: se voglio giocare con amici "inglesi" (esempio banale ma più comune di quanto si pensi) non posso farlo? Non ha senso.
Altrimenti, a fare anche solo i sottotitoli come in tanti RPG, potrebbero farlo. Il problema è che sanno che quasi tutti l'inglese, volenti o nolenti, lo utilizzano in un MMO.
Ovviamente l'inglese è fondamentale. Se non lo conosci non bisognerebbe nemmeno avvicinarsi a SWTOR secondo me però, tradurre i testi in italiano sarebbe stata una sorta di dimostrazione di rispetto per l'acquirente.
paolossj4
20-12-2011, 15:52
... se deve diventare uno studio, se devo perdere le battute, se devo sforzarmi per cercare di capire le storie, allora non e' un gioco ma un mattone.
Non vale l'investimento ...
Faccio notare che per me un gioco da PC deve rimanere tale: se cio' comporta un sacrificio, uno sforzo che implica tempo, ragionamento, studio, allora diventa OFF topic.
Deve essere divertimento e passatempo. Ma e' del tutto personale.
Vabbè ma se non sapete un minimo di inglese finisce ancor prima di comprarli
questo tipo di giochi, anche perchè capita di giocare con gente straniera.
io sono niubbo e sono soprattutto interessato alla main story del gioco, e quindi mi chiedevo se è possibile giocare a tor senza dover per forza "fare gruppo" e allearsi con qualche altro giocatore per arrivare alla fine della storia... da quello che avete provato è possibile ? o ci sono dei punti cosi ostici che bisogna per forza avere una spalla umana? (tenendo conto che cmq c'è lo schiavetto bot che ci segue :) )
please mi rispondete a cio che c'è scritto sopra? ;)
rukiamanga
20-12-2011, 17:47
Stasera ci sono dalle 22.00 in poi, tellatemi se siete in game, sono Rukiato.
Tranquilli non facciamo hardcore (almeno non swtor, almeno non per ora), stiamo bazzicando/provando il gioco e soprattutto siamo pochini ma buoni. :D
rukiamanga
20-12-2011, 17:48
please mi rispondete a cio che c'è scritto sopra? ;)
Sì puoi giocare anche senza interagire con la community direttamente con boss hardcore pve o facendo pvp.
rukiamanga
20-12-2011, 17:55
Comuqnue anche se fosse italiano lo giocherei in inglese, giocare un MMORPG in italiano crea molte più rogne che altro.
IlGranTrebeobia
20-12-2011, 18:00
Comuqnue anche se fosse italiano lo giocherei in inglese, giocare un MMORPG in italiano crea molte più rogne che altro.
perchè?
navigator766
20-12-2011, 18:12
Anche io mi sono unito a voi.
Oggi ho comprato il gioco :)
Tuttavia non riesco ad installarlo, ad un certo punto del cd 2 ( rar n.78) mi dice semplicemente: installation failed.
Qualche consiglio?
La cosa strana è che provando a copiare il contenuto del cd 2 non mi riesce a copiare il rar n.78, avessi beccato una copia difettosa?
rukiamanga
20-12-2011, 18:29
perchè?
Perchè tutti i riferimenti, strategie, termini e abilità sono in inglese, trovi enormi difficoltà in end game se non impari sin da subito le terminologie/abbreviazioni basate su lingua inglese, appunto.
Io l'ho preso su Amazon.it e doveva arrivarmi oggi.
Alle 6 di mattina era al deposito SDA a 1 km da casa mia e segnato in consegna.
Tarda mattinata hanno segnato: possibili ritardi.
Alla fine non mi è arrivata una mazza.
Tra una raffica di bestemmie e l'altra, 1 pensiero a quella merda di SDA.
Ma baffangul!!! :mad: :muro: :muro:
Sì puoi giocare anche senza interagire con la community direttamente con boss hardcore pve o facendo pvp.
cioe? cos è un boss hardcore pve? scusate la niubbaggine
DarkMage74
20-12-2011, 20:00
Anche io mi sono unito a voi.
Oggi ho comprato il gioco :)
Tuttavia non riesco ad installarlo, ad un certo punto del cd 2 ( rar n.78) mi dice semplicemente: installation failed.
Qualche consiglio?
La cosa strana è che provando a copiare il contenuto del cd 2 non mi riesce a copiare il rar n.78, avessi beccato una copia difettosa?
scaricati il client a sto punto
leggete qua, è molto interessante sotto l'aspetto del gioco simil single player:
"As for those people who are concerned about "running out of content", there are a total of eight class storylines in this game, and the Empire/Republic quests are totally different from each other. If you want to play the starting zone for a class, it probably takes around 5-6 hours the first time through, meaning that getting through all of the starting areas will alone be 40+ hours. Then, there's going to be tons of other content and stories when you get a ship and can fly to other planets. You really can get a lot out of this game as a single-player adventure - the only drawback is that you have to pay $15 for the privilege to play after the first month. " cosa ne pensate?
navigator766
20-12-2011, 23:51
scaricati il client a sto punto
Allora ho risolto, posto qui tante volte qualcuno ha sperimentato\erà il mio problema.
Bisogna disintallare tutti i c++ e poi installare il gioco.
Adesso ho un altro problema, questo più facile credo: nella confezione ho un codice che ho usato e registrato, però mi dice che devo fare una sottoscrizione (subscribe) qualcosa.... ma non dovrei avere i 30 giorni gratis. Infatte dice "you have redimeed a product registration code". Aiuto :(
Tu fai la sottoscrizione e poi si attivano i 30giorni gratis ;)
Di solito è così
cronos1990
21-12-2011, 07:05
Allora ho risolto, posto qui tante volte qualcuno ha sperimentato\erà il mio problema.
Bisogna disintallare tutti i c++ e poi installare il gioco.
Adesso ho un altro problema, questo più facile credo: nella confezione ho un codice che ho usato e registrato, però mi dice che devo fare una sottoscrizione (subscribe) qualcosa.... ma non dovrei avere i 30 giorni gratis. Infatte dice "you have redimeed a product registration code". Aiuto :(Hai i 30 giorni tranquillo.
La sottoscrizione avrà valenza pratica allo scadere dei 30 giorni. In pratica per i giochi ad abbonamento mensile è pratica comune che sul tuo account è segnalata il tipo di sottoscrizione (1 mese, 3 mesi, 6 mesi) ed allo scadere dei giorni di gioco che hai pagato (ed in questo caso dei 30 giorni gratuiti) automaticamente ti prelevano i soldi dalla carta di credito e ti rinnovano l'abbonamento. In parole povere, una sorta di sicurezza per loro che rinnovi l'abbonamento :D
In genere per non rinnovare l'abbonamento basta poi cancellare la sottoscrizione, e giochi fino allo scadere dell'ultimo rinnovo. Il mio consiglio di norma è quello di togliere la sottoscrizione, per poi decidere il da farsi di volta in volta quando sta per scadere l'abbonamento (poi per tutti i dati dei pagamenti e delle scadenze, basta andare sul proprio account sul sito).
Questo a meno che la Bioware non adotti sistemi diversi rispetto alla norma, ma dubito.
leggete qua, è molto interessante sotto l'aspetto del gioco simil single player:
"As for those people who are concerned about "running out of content", there are a total of eight class storylines in this game, and the Empire/Republic quests are totally different from each other. If you want to play the starting zone for a class, it probably takes around 5-6 hours the first time through, meaning that getting through all of the starting areas will alone be 40+ hours. Then, there's going to be tons of other content and stories when you get a ship and can fly to other planets. You really can get a lot out of this game as a single-player adventure - the only drawback is that you have to pay $15 for the privilege to play after the first month. " cosa ne pensate?Sinceramente?
In primo luogo la velocità per raggiungere il cap (50imo livello) e la fine di ogni storyline dipende molto da come uno imposta la partita. Puoi maxare anche in 2-3-4 giorni volendo, basta mettersi a farmare, saltare tutti i dialoghi, non esplorare una fava, fare tutto secondo un ordine preciso, etc. etc. etc.
Oppure puoi metterci 2 mesi, giocando con la dovuta calma, seguendo con attenzione tutti i dialoghi, esplorando, scoprendo tutte le cose che si trovano sparse per la mappa...
Io al momento col mio Sith sono al 16imo e sono appena al secondo pianeta, Dromund Kaas (il primo se vogliamo escludere Korriban, che di fatto è il tutorial); ed ho giocato già diverse ore, avendo potuto sfruttare appieno l'early access e loggando in modo tale da non dover quasi mai far code. Il livellamento è SI più rapido rispetto ad un MMO normale, ma la cosa non la trovo propriamente un male, anche perchè alla lunga livellare diventa una piaga (soprattutto se riesci a portare avanti più PG). Poi a me piace poter tenere a disposizione della gilda più tipologie di personaggi, ed un livellamento più rapido aiuta sicuramente.
A sentire poi su un altro forum (l'odiato MMORPGItalia :asd:) ed i miei compagni di gilda, pare che dal 35imo circa in poi la curva di livellamento si alzi visivamente; cosa peraltro abbastanza comune a molti MMO (dove i primi livelli li fai più rapidamente).
Il problema però è questo continuo equiparare un MMO ad un Single-player (cosa che vedo stanno spesso facendo anche su siti più "ferrati" in materia). Livellare e fare le storyline in un MMO dovrebbero essere solo una parte del gioco, ed in teoria neanche la più corposa. Sono poi le istanze, i raid, il crafting, il PvP ed altre amenità aggiunte che determinano poi la longevità di un gioco del genere (spesso il "vero gioco" è quello di end-game).
A questo va aggiunto che tale longevità deve comunque essere rinnovata di continuo, perchè un MMO comunque si prefigge tempi di gioco che sono tranquillamente di anni.
Quindi da un lato credo sia errato fasciarsi la testa perchè una storyline dura "solo" 40 ore (che poi, effettivamente, anche se si svolgono sugli stessi pianeti, le varie storyline si dipanano in maniera diversa tra loro), dall'altro dev'essere la Bioware a produrre un supporto e soprattutto un aggiornamento di contenuti costante e nel lungo periodo; e che siano aggiornamenti che apportino di volta in volta nuove meccaniche e modalità di gioco, oltre che ad espandere quello che già c'è.
Al momento ha quindi poco senso parlare di longevità; solo il tempo ed il lavoro della SH potranno dire qualcosa a riguardo.
Ripeto poi ad uso e consumo di tutti.
Primo, chi non ha mai giocato ad un MMO si prepari ad una modalità di gioco decisamente diversa rispetto ad un Single-player. Anzi, non dubito che chi è abituato a questi ultimi, il gioco potrebbe non piacere in ogni caso, nonostante lo sforzo della Bioware per avvicinare i 2 mondi. Tenete a mente che parte del divertimento deriva poi dallo giocare in gruppo e dal fare istanze/raid (Flashpoint, Heroic, Raid) insieme ad altri giocatori, e dal PvP che in un "RPG" in solo non esiste.
Secondo, questo gioco comunque ricalca il gameplay del tipico gioco alla WoW. Ci sono diversi aspetti che lo differenziano, ma le meccaniche di gioco sono quelle. A tutti gli effetti, parlare di un "WoW 2.0" è forse semplicistico ma la trovo una definizione che descrive bene il gameplay di SWTOR.
navigator766
21-12-2011, 07:19
Hai i 30 giorni tranquillo.
La sottoscrizione avrà valenza pratica allo scadere dei 30 giorni. In pratica per i giochi ad abbonamento mensile è pratica comune che sul tuo account è segnalata il tipo di sottoscrizione (1 mese, 3 mesi, 6 mesi) ed allo scadere dei giorni di gioco che hai pagato (ed in questo caso dei 30 giorni gratuiti) automaticamente ti prelevano i soldi dalla carta di credito e ti rinnovano l'abbonamento. In parole povere, una sorta di sicurezza per loro che rinnovi l'abbonamento :D
In genere per non rinnovare l'abbonamento basta poi cancellare la sottoscrizione, e giochi fino allo scadere dell'ultimo rinnovo. Il mio consiglio di norma è quello di togliere la sottoscrizione, per poi decidere il da farsi di volta in volta quando sta per scadere l'abbonamento (poi per tutti i dati dei pagamenti e delle scadenze, basta andare sul proprio account sul sito).
Questo a meno che la Bioware non adotti sistemi diversi rispetto alla norma, ma dubito.
Grazie Cronos, gentilissimo :)
cronos1990
21-12-2011, 07:40
Giusto come prova del nove, io ho fatto la sottoscrizione il 18, dalla Carta Paypal mi hanno scalato solo i soldi per il gioco (50 euro) ed il sito mi dice che il prossimo pagamento è il 19 Gennaio.
ma se non avete ancora una gilda non andate sui server full :rolleyes:
Be' non era per la gilda, era per trovare gente italiana. Tutto qui.
Altrimenti sarebbe gia' stato mio ... :(
In italiano non penso verra' mai tradotto. Al massimo (ma non credo nemmeno quello) troverai i sottotitoli tradotti.
Ragazzi le classi sono poche ma non so quale fare. E col fatto che ti fanno fare entrambe le fazioni, ne ho provate 4 (Jedi Knight, Smuggler, Sith Inquisitor e Bounty Hunter) e non so decidermi... Per non parlare poi del fatto che mi piacerebbe pure provare tutti gli altri...
:sbav: questo gioco sara' la mia malattia, addio vita sociale e' stato bello conoscerti...
Beseitfia
21-12-2011, 09:14
ragazzi scusate, per sbaglio ho buttato il cristallo giallo offerto col pre order..c è modo di recuperarlo?
cronos1990
21-12-2011, 09:19
Ragazzi le classi sono poche ma non so quale fare. E col fatto che ti fanno fare entrambe le fazioni, ne ho provate 4 (Jedi Knight, Smuggler, Sith Inquisitor e Bounty Hunter) e non so decidermi... Per non parlare poi del fatto che mi piacerebbe pure provare tutti gli altri...
:sbav: questo gioco sara' la mia malattia, addio vita sociale e' stato bello conoscerti...Le classi in realtà sono 8 per fazioni (cioè 16, ma sono speculari tra Repubblica ed Impero); alla fine del gameplay la classe vera e propria è quella di specializzazione.
Discorso diverso per le storyline, che sono 1 per ogni classe base (ma in questo caso parliamo di 8 storyline, non 4 repubblicane speculari alle 4 imperiali).
Il numero di classi è nella norma di altri MMO. Per fare qualche esempio che ho riscontrato personalmente, GW all'uscita ne aveva 6, LOTRO 7, AoC mi pare 8, WoW ne ha ora 10 se non erro ma dopo varie espansioni, altri giochi che ho provato non superavano mai le 8.
Anche qui, sicuramente eccezioni ce ne stanno, ma 8 classi per SWTOR è un buon numero.
ragazzi scusate, per sbaglio ho buttato il cristallo giallo offerto col pre order..c è modo di recuperarlo?
Prova ad aprire un ticket ingame e spiega. Probabilmente i GM potranno controllare l'inventario dei personaggi (e dato che sono item bound non puoi nemmeno cederli e forse mi sembra che non siano nemmeno vendibili).
Le classi in realtà sono 8 per fazioni (cioè 16, ma sono speculari tra Repubblica ed Impero); alla fine del gameplay la classe vera e propria è quella di specializzazione.
Discorso diverso per le storyline, che sono 1 per ogni classe base (ma in questo caso parliamo di 8 storyline, non 4 repubblicane speculari alle 4 imperiali).
Il numero di classi è nella norma di altri MMO. Per fare qualche esempio che ho riscontrato personalmente, GW all'uscita ne aveva 6, LOTRO 7, AoC mi pare 8, WoW ne ha ora 10 se non erro ma dopo varie espansioni, altri giochi che ho provato non superavano mai le 8.
Anche qui, sicuramente eccezioni ce ne stanno, ma 8 classi per SWTOR è un buon numero.
Vero ma sai... WoW alcune non mi sono mai piaciute (usavo solo paladin e druid principalmente :D), pero' qui e' diverso:
- siamo nel mondo di star wars
- e' un mmorpg ambientato in un immaginario futuro (quindi tecnologia, armi, ecc)
Risultato: :sbav: ancora non ho smesso di salivare... Che il Jedi Knight/Sith Warrior sia un tank (che di solito la classe Warrior pura non mi e' mai piaciuta) non mi interessa :D sto sbavando anche adesso che sono al lavoro...
cronos1990
21-12-2011, 09:30
Effettivamente anche a me questo gioco sta stimolando tantissimo :D
Io l'ho preso su Amazon.it e doveva arrivarmi oggi.
Alle 6 di mattina era al deposito SDA a 1 km da casa mia e segnato in consegna.
Tarda mattinata hanno segnato: possibili ritardi.
Alla fine non mi è arrivata una mazza.
Tra una raffica di bestemmie e l'altra, 1 pensiero a quella merda di SDA.
Ma baffangul!!! :mad: :muro: :muro:
Welcome in sda
Effettivamente anche a me questo gioco sta stimolando tantissimo :D
La grafica non e' nemmeno cosi' pesante (anche se ancora non capisco la differenza tra impostazioni Low e High dato che faccio gli stessi fps e non mi cambia niente a livello visivo, boh), sul mio notebook pesa piu' o meno come quella di Skyrim, l'unica cosa sono le animazioni un po' legnose di quando corre e salta (sono piu' sciolti in WoW, il che e' tutto dire) mentre vai in giro.
Per il resto, Bioware ha messo i dialoghi alla Mass Effect e anche l'idea di avere un allineamento a seconda di quello che fai, Lucasarts ha messo l'ambientazione... Forse non c'e' altro da aggiungere :)
cronos1990
21-12-2011, 11:12
No, la grafica non è affatto pesante; e si, impostando tutto su High non c'è grossa differenza rispetto ai settaggi Low. D'altronde è normale per un MMO una grafica leggera.
L'unica cosa, per l'appunto, è che si hanno crolli improvvisi di FPS in talune zone; sinceramente non so quanto dipenda ANCHE da alcune schede grafiche/driver particolari, ma è un problema che va risolto.
Tra l'altro c'è da dire che al momento i server, una volta dentro, vanno benissimo... ping buono, nessun tipo di lag, zero disconnessioni; l'unico dubbio è l'aspettare quando la Bioware manderà a pieno regime i server (dopo aver aspettato la distribuzione dei giocatori ed i correttivi per aumentare il cap od i server) se questo stato di cose permarrà.
L'unica cosa, per l'appunto, è che si hanno crolli improvvisi di FPS in talune zone; sinceramente non so quanto dipenda ANCHE da alcune schede grafiche/driver particolari, ma è un problema che va risolto.
Ah allora non e' un problema prestazionale del mio notebook, che in alcune stanze ho anche 80 fps e in altre situazioni sono sui 30...
Tra l'altro c'è da dire che al momento i server, una volta dentro, vanno benissimo... ping buono, nessun tipo di lag, zero disconnessioni; l'unico dubbio è l'aspettare quando la Bioware manderà a pieno regime i server (dopo aver aspettato la distribuzione dei giocatori ed i correttivi per aumentare il cap od i server) se questo stato di cose permarrà.
Al momento io sono su uno dei due server pvp con popolazione Light (creato il primo pg il 19). Mi interessava fare il pg dove ci sono gli italiani, ma era giusto per compagnia. La chat General viene usata sempre e solo per spam e per litigare, quindi nascondo la chat (uso solo la tab delle info dove vengono scritti i dialoghi e altre notifiche).
Vero, niente lag, ping basso (e io sono anche senza code :D), a differenza di quelle schifezze in WoW che dopo 7 anni di gioco non hanno mai sistemato la questione server. Lag, crash, ping alti... Ho appena iniziato a SWTOR e non ho ancora avuto un problema che sia uno, nemmeno di bug di nemici che scompaiono nelle pareti, quest buggate, item bloccati, ecc. Con WoW ce ne sono tutt'ora a iosa (come l'orso nell'albero, che lui ringhiava e ti attaccava e tu non potevi fare nulla. Divertente ma ridicolo dopo 6 anni).
Sono stracontento. Mi manca solo da abituarmi all'interfaccia che dopo aver giocato a WoW (e per fortuna nemmeno cosi' tanto), mi sono fossilizzato su quella e mi e' gia' capitato di ritrovarmi quasi morto perche' non mi ero accorto di non avere controllato la barra...
cronos1990
21-12-2011, 12:32
Io, detta sinceramente, era da tempo che non trovavo un gioco con così pochi bug all'uscita, ed in un gioco di questa portata la cosa risalta ancor di più.
L'unico bug finora fastidioso (ed in totale ne ho contati finora 3, e 2 sono pure sciocchezze) e che la schermata di Gilda non visualizza correttamente i membri; problema al momento aggirabile facendo una ricerca dei giocatori ed impostando come filtro il nome della gilda. Per il resto liscio come l'olio :D
Per l'interfaccia, la Bioware ha detto che è la prima cosa cui metteranno mano (la considerano la priorità). Aspettiamo e vediamo.
Io, detta sinceramente, era da tempo che non trovavo un gioco con così pochi bug all'uscita, ed in un gioco di questa portata la cosa risalta ancor di più.
L'unico bug finora fastidioso (ed in totale ne ho contati finora 3, e 2 sono pure sciocchezze) e che la schermata di Gilda non visualizza correttamente i membri; problema al momento aggirabile facendo una ricerca dei giocatori ed impostando come filtro il nome della gilda. Per il resto liscio come l'olio :D
Per l'interfaccia, la Bioware ha detto che è la prima cosa cui metteranno mano (la considerano la priorità). Aspettiamo e vediamo.
Be' l'unica cosa che IMHO si vede poco (rispetto a WoW) come anche in Guild Wars e' la barra della vita. E' sotto tra le mille cose e non si capisce quando stai per tirare le cuoia.
http://www.videogame247.it/media/2010/02/07/world-of-warcraft-20041207053213664-000.jpg
Dato che ormai tantissimi si sono abituati a questa interfaccia, li' avevi la barra verde (molto chiara rispetto al blu di SWTOR) che vedevi per forza in alto. Altra cosa comoda erano i buff a destra con icone grandi. Qui sono piccole e se hai addosso buff con danni al secondo te ne accorgi solo perche' il tuo personaggio perde pf e fuma / va a fuoco.
Ho avuto la stessa difficolta' in Guild Wars.
Tra l'altro, ora che ci penso, ok che Star Wars esiste da anni, ma questo gioco mi ricorda tanto Tabula Rasa...
cronos1990
21-12-2011, 14:11
GW aveva l'interfaccia completamente moddabile, e potevi spostare e ridimensionare tutti gli elementi a schermo, anche la barra della vita, a tuo uso e consumo (c'era gente che in GvG piazzava la barra della vita in mezzo allo schermo e la ingrandiva di 2-3-4 volte, tanto per dirne una). Se mai lo ritrovo, posso piazzare uno screenshot di come l'avevo fatta io.
Per quello reputo il difetto principale dell'interfaccia quello di non essere moddabile. Ogni giocatore ha il suo stile di gioco, ed a sua volta personaggi e ruoli diversi richiedono interfacce sistemate in maniera diversa.
Poi essendo SWTOR prettamente PvE (almeno così pare) la cosa si nota di meno, ma c'è.
Io trovo più difficoltoso, a dire il vero, visualizzare gli effetti attivi sul personaggio e sui nemici; icone troppo piccole ed in una posizione non ideale, almeno per me.
Su Tabula Rasa... beh, ci ho giocato abbastanza attivamente per 4 o 6 mesi, oltre all'ambientazione tecnologica ci vedo poche affinità. E' pur vero che l'ho giocato con uno spirito diverso (passatempo per scaricarsi e sparare a tutto quello che capitava a tiro :D).
Poi essendo SWTOR prettamente PvE (almeno così pare) la cosa si nota di meno, ma c'è.
Non lo considero prettamente PvE sui server PvP perchè a quanto ho capito ci sono diversi mondi neutrali in cui possono andare sia quelli della Repubblica che dell'Impero e uccidersi senza restrizioni. Praticamente ci sono missioni da fare come sui mondi ristretti ad una fazione con la possibilità però di incontri random con altri giocatori avversari.
Spero che si crei un PvP massivo stile Dark Age of Camelot in cui si formavano gruppi e si andava in giro cercando gruppi di fazione opposta. Non so se ci sono città o avamposti da conquistare ma penso che con il tempo faranno aggiunte in tal senso. Il gioco è stato appena lanciato e il bello degli mmorpg è proprio il continuo aggiungersi di contenuti e migliorie.
ericholzer
21-12-2011, 14:45
vale solo se si è in gruppo
nelle opzioni si può forzare di usare sempre la configurazione raid che è l'unica liberamente ingrandibile/riducibile e posizionabile ovunque
In quali altri server PVE ci sono gilde ita oltre Nightmare Lands? Dover aspettare ogni volta 20/30 min è 'na palla....:( :(
In quali altri server PVE ci sono gilde ita oltre Nightmare Lands? Dover aspettare ogni volta 20/30 min è 'na palla....:( :(
anche a me interessa molto: trovare un server anche non pieno ma con italiani mi piacerebbe molto, specie se PvE....ce ne sono?
C'era qualcuno qua che diceva che la storia personalizzata per le varie classi finiva intorno al livello 16.
Io sono al 15 e sto facendo ancora la fase prologo :confused:.
cronos1990
22-12-2011, 06:15
Intorno al 16imo (se non fai PvP, ma segui la storyline e fai tutte le quest, le heroic ed i flashpoint) sei verso gli atti conclusivi della storyline sul primo pianeta; dove per primo pianeta non intendo quello dove inizi il prologo, ma sul primo dove vieni mandato (per esempio per Sith Inquisitor e Bounty Hunter è Dromund Kaas).
Io sono al 17imo con l'Assassin ed ho finito quello che potremmo definire il primo atto. Ora la storyline mi prosegue, e tra l'altro mi fa scegliere fra 2 pianeti su cui andare; ancora però non sono "partito" :D
In quali altri server PVE ci sono gilde ita oltre Nightmare Lands? Dover aspettare ogni volta 20/30 min è 'na palla....:( :(anche a me interessa molto: trovare un server anche non pieno ma con italiani mi piacerebbe molto, specie se PvE....ce ne sono?Si ci stanno, ma sinceramente non me ne ricordo neanche uno.
20/30 minuti d'attesa comunque, per un MMO al lancio, è cosa abbastanza normale. Io aspetterei almeno oggi per vedere se, dopo la manutenzione dei server, la Bioware aumenta il cap dei server o ne apre ancora dei nuovi.
iorfader
22-12-2011, 06:43
c'è differenza tra repubblica e impero in termini di modi di agire? quali sono i buoni?
cronos1990
22-12-2011, 07:35
c'è differenza tra repubblica e impero in termini di modi di agire? quali sono i buoni?Cioè? :confused: Potresti spiegarti meglio?
HistoryX
22-12-2011, 07:58
Ma qual è la classe stealth per eccellenza (tipo il rogue di Wow)? L'Imperial Agent operative o il Sith Inquisitor assassin?
Purtroppo non ho avuto molto tempo da "Buttarci dentro" in queste 2 settimane, quindi sono rimasto inesorabilmente bloccato all'8 livello mi pare :D
In ogni caso se Cronos avesse voglia di aggiungermi in prima i miei pg sono i seguenti:
Essen (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=160053)
Personaggi: Endymion (Jedi Knight), Endyamon (Sith Inquisitor)
Gilda: Black Thunders (http://www.blackthunders.com/) - Server: The Progenitor - Alleati: N.D. - Avversari: N.D.
Info: Gilda composta da piccolo gruppo di amici con il solo intento di giocare assieme. Niente nerdismi se non personali :D
Endy.
cronos1990
22-12-2011, 08:09
Ma qual è la classe stealth per eccellenza (tipo il rogue di Wow)? L'Imperial Agent operative o il Sith Inquisitor assassin?Anche qui... potresti spiegarti meglio?
Il gioco è uscito da 2 giorni, è pressochè impossibile allo stato attuale fare un confronto completo ed attendibile sulle classi. Inoltre il discorso dello stealth andrebbe analizzato in base all'ambito di gioco (PvE o PvP) e se si gioca o meno in gruppo.
Io posso dirti che lo stealth dell'assassin al momento non mi fornisce bonus particolari ad abilità specifiche, o l'attivazione di alcune che non sono possibili da usare in stealth. Ci sono solo una manciata di skill che è possibile attivare rimanendo in stealth, ma si tratta tutte di skill che si lanciano comunque prima di ingaggiare i nemici.
Finora i vantaggi dello stealth sono di poter arrivare a contatto dei nemici subito (l'assassin è comunque un personaggio melee, o comunque a breve raggio d'azione con i poteri della forza che possiede) e di usare un paio di skill che richiedono di essere ai fianchi del nemico senza particolari problemi.
Sono però solo al 17imo (ed ho livellato ieri sera poco prima di staccare, non avendo avuto il tempo di andare dal trainer per le nuove skill) e non ho fatto ancora PvP, quindi è una visione ancora molto parziale; tanto più che non ho investito ancora alcun punto abilità nei talenti che influenzano lo stealth.
[ EDIT ]
Endy, mò t'aggiungo :D
iorfader
22-12-2011, 08:44
Cioè? :confused: Potresti spiegarti meglio?
nel senso: quali sono, nel film, i buoni e quali i cattivi.
poi volevo sapere alcune cose, se prendo il sith pure blood, posso essere anche buono o per forza nel lato oscuro della forza? e ancora voglio un personaggio che possa usare sia la forza che la doppia spada laser(non 2 spade laser, la doppia) a totale piacimento. mi piacerebbe sapere anche a quale server connettermi (ho preso la collector's e mi arriva oggi o domani) che sia europeo e con italiani dentro.
se dovessi cambiare server una volta che sono tipo al lvl 50, perdo tutto il pg?
qualcuno di voi ha gilda? perchè non facciamo una gilda di hwupgrade? mi piacerebbe avere tra i contatti + gente di voi possibile, in modo da poter essere aiutato in caso di bisogno, e fare altrettanto quando e se servirà.
c'è differenza tra repubblica e impero in termini di modi di agire? quali sono i buoni?
We, allora sei gia' qui :)
In termini di modi di agire, anche se ho giocato poco, non mi sembra ci sia molta differenza. Hai l'allineamento in entrambe le fazioni e puoi scegliere se agire da buono o da cattivo (io col pg che sto tirando su, uno Smuggler "dei buoni" (Repubblica) di 10°, ho 300 punti su Light e 250 su Dark, allineamento neutrale +50 verso il lato buono.... Rispondo come mi gira al momento a seconda della situazione :D ho gia' fatto opere di carita' e ammazzato gente quando potevo non farlo :asd: :angel: http://www.iraniancorner.net/images/smilies/Devil%20aggressive.gif).
Poi, se non mi sbaglio, se diventi cattivo (forse ad un certo punteggio di lato oscuro) puoi cambiare fazione e andare dai Sith e viceversa (ma non ne sono sicuro).
Sembra una cavolata ma in questa ambientazione ci sta di brutto :D
nel senso: quali sono, nel film, i buoni e quali i cattivi.
I buoni e i cattivi sono divisi in razze e classi (prima pagina, leggitela al volo :)).
poi volevo sapere alcune cose, se prendo il sith pure blood, posso essere anche buono o per forza nel lato oscuro della forza? e ancora voglio un personaggio che possa usare sia la forza che la doppia spada laser(non 2 spade laser, la doppia) a totale piacimento. mi piacerebbe sapere anche a quale server connettermi (ho preso la collector's e mi arriva oggi o domani) che sia europeo e con italiani dentro.
se dovessi cambiare server una volta che sono tipo al lvl 50, perdo tutto il pg?
qualcuno di voi ha gilda? perchè non facciamo una gilda di hwupgrade? mi piacerebbe avere tra i contatti + gente di voi possibile, in modo da poter essere aiutato in caso di bisogno, e fare altrettanto quando e se servirà.
Puoi anche essere un Sith buono, nulla te lo impedisce (non so a livello di game questo cosa comporti), per l'utilizzo delle spade guardati le specializzazioni delle classi (purtroppo hanno limitato come in WoW).
Io mi sono iscritto in un server a caso che prima del lancio era su Light, ora su Heavy. In prima pagina trovi l'elenco dei server con le gilde. No, la gilda di hwupgrade no dai ca**o gianluca :D sarebbe tristissima... Republic of HWUpgrade, megalol :asd: ti conviene cercare quella dove la gente qui si e' iscritta.
Per i pg sicuramente faranno come in WoW, paghi 20 euro e ti sposti i personaggi sui server. Occhio che se sono gia' Heavy o Full rischi che non te lo facciano fare causa server pieno.
P.S.: leggiti la prima pagina solo la parte relativa a razze e classi http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36529512&postcount=4
La spada doppia la usano i Sith Inquisitor e i Jedi Consular, entrambi hanno poteri di Forza. Ti specializzi nella classe della spada doppia e via, conta pero' che in quel caso credo che ci siano piu' abilita' sulla spada doppia che sulla Forza.
Se e' per quello, io avrei fatto un pg misto, che sapeva usare un pochino i blaster, che usava la Forza per spostare oggetti e NPC (nonche' curare :D) e con la spada laser singola. Insomma 40% spada singola, 40% Forza e 20% blaster, una cosa simile...
iorfader
22-12-2011, 09:03
grazi per la risposta, comunque credevo che essendo il pureblood una razza base, la si potesse assegnare dove si voleva...e mi pareva anche che i sith in questo gioco fossero nella repubblica e quindi nei buoni o sbaglio?
cronos1990
22-12-2011, 09:09
nel senso: quali sono, nel film, i buoni e quali i cattivi.Non hai mai visto Star Wars? Eretico, verrai croficisso in piazza pubblica :asd:
Comunque, per rispondere rapidamente alle tue domande senza troppi giri di parole:
I Sith (e l'Impero) sono i cattivi, i Jedi (e la Repubblica) sono i Buoni.
Premesso che l'ambientazione di Star Wars è volutamente e nettamente divisa tra bene e male; se fai una classe dell'Impero fai parte comunque della fazione dei "cattivi". Và però detto che fai i dialoghi hai comunque sia scelte che danno punti di lato chiaro, sia scelte che danno punti di lato oscuro; questi punti sono una sorta di parametro delle tue inclinazioni morali. Puoi fare il Sith Inquisitor e acquisire punti di lato chiaro, anche se la cosa non sarebbe molto in lore.
Chi usa le spade laser è anche un utilizzatore della Forza (cosa ultramegascontatissima... certo, tu non conosci Star Wars, quindi verrai crocifisso :asd:). La cosa è strettamente collegata. Comunque, tra le classi che usano la forza (e quindi le spade laser) fai attenzione, perchè talune usano 2 spade, talune, come il Sith Inquisitor Assassin, usano spade a 2 lame. Non ci sono classi che possono usare sia 2 spade che spade a 2 lame.
In prima pagina ho messo i principali server italiani. Poi ce ne sono altri sui quali stanno migrando taluni, ma non li conosco.
Se cambi server il tuo PG rimane... ma rimane sul server sul quale l'hai creato. In altri giochi è possibile trasporre il PG su un altro server, ma in genere questi servizi sono da richiedere direttamente alla SH e sono a pagamento. Che io sappia al momento non è possibile su SWTOR (e dubito che lo sarà a breve, nel caso).
Qui quasi tutti credo si siano "accasati" su una gilda. In prima pagina trovi l'elenco dei giocatori del forum che mi hanno fornito info sui server in cui giocano e le gilde in cui si trovano. Ovvio che più gente mi da informazioni a riguardo, più la prima pagina sarà aggiornata
cronos1990
22-12-2011, 09:13
Ho scritto un pappardone inutile, ti avevano già risposto :D
grazi per la risposta, comunque credevo che essendo il pureblood una razza base, la si potesse assegnare dove si voleva...e mi pareva anche che i sith in questo gioco fossero nella repubblica e quindi nei buoni o sbaglio?I Sith possono giocare SOLO per l'impero. Così come i BH e l'imperial trooper. Le classi Jedi, gli Smuggler e l'altra della quale mi sfugge il nome :asd: solo per la Repubblica.
Tieni presente che anche le gilde son strutturate così: puoi essere una gilda Imperiale o Repubblicana, e di conseguenza all'interno troverai solo Imperiali o Repubblicani.
Cronos, ho una domandina per te ;)
Senti, ti offendi se nel mio forum metto un link (attenzione, solo un LINK non copierò alcun testo per non ledere l'enorme valore del tuo lavoro) alla prima pagina di questa discussione?
Volevo dare due info ai due reietti della mia gilda sul gioco, ma mi pare assurdo riparafrasare con peggiori parole quello che tu spieghi in maniera eccellente.
Endy.
iorfader
22-12-2011, 09:18
Non hai mai visto Star Wars? Eretico, verrai croficisso in piazza pubblica :asd:
Comunque, per rispondere rapidamente alle tue domande senza troppi giri di parole:
I Sith (e l'Impero) sono i cattivi, i Jedi (e la Repubblica) sono i Buoni.
Premesso che l'ambientazione di Star Wars è volutamente e nettamente divisa tra bene e male; se fai una classe dell'Impero fai parte comunque della fazione dei "cattivi". Và però detto che fai i dialoghi hai comunque sia scelte che danno punti di lato chiaro, sia scelte che danno punti di lato oscuro; questi punti sono una sorta di parametro delle tue inclinazioni morali. Puoi fare il Sith Inquisitor e acquisire punti di lato chiaro, anche se la cosa non sarebbe molto in lore.
Chi usa le spade laser è anche un utilizzatore della Forza (cosa ultramegascontatissima... certo, tu non conosci Star Wars, quindi verrai crocifisso :asd:). La cosa è strettamente collegata. Comunque, tra le classi che usano la forza (e quindi le spade laser) fai attenzione, perchè talune usano 2 spade, talune, come il Sith Inquisitor Assassin, usano spade a 2 lame. Non ci sono classi che possono usare sia 2 spade che spade a 2 lame.
In prima pagina ho messo i principali server italiani. Poi ce ne sono altri sui quali stanno migrando taluni, ma non li conosco.
Se cambi server il tuo PG rimane... ma rimane sul server sul quale l'hai creato. In altri giochi è possibile trasporre il PG su un altro server, ma in genere questi servizi sono da richiedere direttamente alla SH e sono a pagamento. Che io sappia al momento non è possibile su SWTOR (e dubito che lo sarà a breve, nel caso).
Qui quasi tutti credo si siano "accasati" su una gilda. In prima pagina trovi l'elenco dei giocatori del forum che mi hanno fornito info sui server in cui giocano e le gilde in cui si trovano. Ovvio che più gente mi da informazioni a riguardo, più la prima pagina sarà aggiornata
è il contrario, l'ho visti, ma con poca attenzione XD ora che li rifanno in 3d me li guardo come si deve
cronos1990
22-12-2011, 09:20
Senti, ti offendi se nel mio forum metto un link (attenzione, solo un LINK non copierò alcun testo per non ledere l'enorme valore del tuo lavoro) alla prima pagina di questa discussione?
Volevo dare due info ai due reietti della mia gilda sul gioco, ma mi pare assurdo riparafrasare con peggiori parole quello che tu spieghi in maniera eccellente.
Endy.Ma facci pure, ci mancherebbe :D
Se vuoi copia pure tutto quello che vuoi, tanto anche io ho parecchio copia/incollato da varie fonti :D
grazi per la risposta, comunque credevo che essendo il pureblood una razza base, la si potesse assegnare dove si voleva...e mi pareva anche che i sith in questo gioco fossero nella repubblica e quindi nei buoni o sbaglio?
Non ci sono di default, ma se giochi un Sith e fai il buono chi lo sa se ci sara' la possibilita' di passare al lato buono. Secondo me si'.
Qui quasi tutti credo si siano "accasati" su una gilda. In prima pagina trovi l'elenco dei giocatori del forum che mi hanno fornito info sui server in cui giocano e le gilde in cui si trovano. Ovvio che più gente mi da informazioni a riguardo, più la prima pagina sarà aggiornata[/LIST]
Io no e sinceramente al momento non mi va assolutamente.
Non per cattiveria ma perche' preferisco giocarmelo da solo. Anche se gia' ho fatto gruppo ieri sera per 2 volte di fila con un Trooper prima e con uno Smuggler ita come me dopo, per la stessa quest. Quindi al massimo chiedo aiuto a caso per delle quest (sai stavo facendo una HEROIC 2+ da solo... Ce la stavo facendo ma al pelo, rischiavo di morire ad ogni scontro) e basta...
Poi contando che faro' lo Smuggler Healer in modo che posso evitare di fermarmi a riposare dopo un combattimento difficile, rischio di dover fare l'healer del gruppo e al momento fatico a dare l'occhio alle barre della vita (infatti ieri lo smuggler ita e' morto al primo scontro e non me n'ero accorto :asd:).
Endy.
Credo te lo faccia fare, ma crocifiggera' lo stesso anche te :asd:
cronos1990
22-12-2011, 09:31
Io no e sinceramente al momento non mi va assolutamente.
Non per cattiveria ma perche' preferisco giocarmelo da solo. Anche se gia' ho fatto gruppo ieri sera per 2 volte di fila con un Trooper prima e con uno Smuggler ita come me dopo, per la stessa quest. Quindi al massimo chiedo aiuto a caso per delle quest (sai stavo facendo una HEROIC 2+ da solo... Ce la stavo facendo ma al pelo, rischiavo di morire ad ogni scontro) e basta...Cavolo, ci mancherebbe; ognuno gioca come vuole, alla fin fine.
Io quando loggo vado e parto da solo, e nel frattempo chiedo in gilda se serve un aiuto per qualcosa, o semplice compagnia per qualche missione.
Poi in genere per Heroic/Flashpoint mi organizzo con un amico che ho in gilda (lasciando a lui il "piacere" di completare il gruppo :asd:).
Ma per il resto, porto avanti il mio personaggio, senza correre ma cercando di fare tutto, e senza star a cercare ogni piè sospinto qualcuno. Se poi ho qualche problema su talune quest, generalmente non ci perdo troppo tempo e le lascio (in pratica, alcune Heroic le lascio indietro per tempi migliori).
Poi quando qualcuno in gilda chiede aiuto, nel 99% dei casi vado ad aiutarlo, sempre che possa farlo (quando alcuni gildani che stanno 15 livelli sopra di me chiedono un tank/healer per un Flashpoint che manco sò dove si trova, posso fare ben poco).
Poi ripeto: un MMO "in teoria" è studiato per giocare con altre persone.
Credo te lo faccia fare, ma crocifiggera' lo stesso anche te :asd:Quello è sempre un piacere :asd:
iorfader
22-12-2011, 09:39
quindi se faccio il sith pureblood con la spada laser semplice, posso usare anche la forza a mio piacimento potendomi anche curare e fare qualche colpo serio ed aoe con la forza?
Beseitfia
22-12-2011, 09:51
ragazzi scusate non ho ben capito perche' non riesco a cambiare i vestiti a Vette, la schiava...inoltre ho decdiso di farla rossa ma rimane sempre blu :(
cronos1990
22-12-2011, 09:52
Eh tombola, fai pure il caffè? :D
Andiamo per ordine, se no facciamo confusione.
Primo, il Sith Pureblood è una "Razza", non una "Classe". E' la classe che determina quello che il tuo personaggio può fare. Il Sith Pureblood poi (come dice il nome) permette di fare solo classi Sith (quindi Inquisitor o Warrior).
Detto ciò, ne consegue che puoi scegliere tra 4 classi differenti, in quanto la determinazione precisa di quello che puoi fare dipende dalla Classe Avanzata; ad ogni classe sono associati uno o più ruoli (che dipendono da come poi assegni i punti abilità) e può usare determinate armi.
Riferendoci al Sith Pureblood e riprendendo quanto scritto in prima pagina, puoi fare:
Sith Inquisitor
Sorcerer (Arma: Spada laser - Ruoli: Ranged DPS o Healer)
Assassin (Arma: Spada laser doppia, - Ruoli: Hybrid DPS o Tank)
Sith Warrior
Marauder (Arma: Due spade laser - Ruoli: Melee DPS)
Juggernaut (Arma: Spada laser - Ruoli: Tank o Melee DPS)
Tieni conto che la classe avanzata si seleziona al 10° livello ed è permanente (non puoi cambiarla).
HistoryX
22-12-2011, 09:53
Anche qui... potresti spiegarti meglio?
Il gioco è uscito da 2 giorni, è pressochè impossibile allo stato attuale fare un confronto completo ed attendibile sulle classi. Inoltre il discorso dello stealth andrebbe analizzato in base all'ambito di gioco (PvE o PvP) e se si gioca o meno in gruppo.
Io posso dirti che lo stealth dell'assassin al momento non mi fornisce bonus particolari ad abilità specifiche, o l'attivazione di alcune che non sono possibili da usare in stealth. Ci sono solo una manciata di skill che è possibile attivare rimanendo in stealth, ma si tratta tutte di skill che si lanciano comunque prima di ingaggiare i nemici.
Finora i vantaggi dello stealth sono di poter arrivare a contatto dei nemici subito (l'assassin è comunque un personaggio melee, o comunque a breve raggio d'azione con i poteri della forza che possiede) e di usare un paio di skill che richiedono di essere ai fianchi del nemico senza particolari problemi.
Sono però solo al 17imo (ed ho livellato ieri sera poco prima di staccare, non avendo avuto il tempo di andare dal trainer per le nuove skill) e non ho fatto ancora PvP, quindi è una visione ancora molto parziale; tanto più che non ho investito ancora alcun punto abilità nei talenti che influenzano lo stealth.
[ EDIT ]
Endy, mò t'aggiungo :D
Hai ragione, articolo meglio la domanda, anche se mi hai parzialmente risposto.
Per classe stealth anzitutto considero soprattutto quella utilizzabile in PVP, una classe che consente di muoversi stealtato fuori combat in maniera indefinita (senza limiti di tempo) almeno fino all'ingaggio, e che in virtù dello stealth può infliggere danni maggiori o usufruire di abilità particolari (stun, root, disorient). Classi in genere che compensano il vantaggio dello stealth con pochi hp, ma con un burst damage molto alto sul breve periodo. Siccome nelle descrizioni delle classi queste caratteristiche sembrano comparire sia per l'Operative (stealth, gadgets) che per l'Assassin (stealth, melee), ti chiedevo informazioni.
Grazie per tutto quello che mi sai dire.:) :)
quindi se faccio il sith pureblood con la spada laser semplice, posso usare anche la forza a mio piacimento potendomi anche curare e fare qualche colpo serio ed aoe con la forza?
Eh tombola, fai pure il caffè? :D
Andiamo per ordine, se no facciamo confusione.
Primo, il Sith Pureblood è una "Razza", non una "Classe". E' la classe che determina quello che il tuo personaggio può fare. Il Sith Pureblood poi (come dice il nome) permette di fare solo classi Sith (quindi Inquisitor o Warrior).
Detto ciò, ne consegue che puoi scegliere tra 4 classi differenti, in quanto la determinazione precisa di quello che puoi fare dipende dalla Classe Avanzata; ad ogni classe sono associati uno o più ruoli (che dipendono da come poi assegni i punti abilità) e può usare determinate armi.
Riferendoci al Sith Pureblood e riprendendo quanto scritto in prima pagina, puoi fare:
Sith Inquisitor
Sorcerer (Arma: Spada laser - Ruoli: Ranged DPS o Healer)
Assassin (Arma: Spada laser doppia, - Ruoli: Hybrid DPS o Tank)
Sith Warrior
Marauder (Arma: Due spade laser - Ruoli: Melee DPS)
Juggernaut (Arma: Spada laser - Ruoli: Tank o Melee DPS)
Tieni conto che la classe avanzata si seleziona al 10° livello ed è permanente (non puoi cambiarla).
Al 10°? Ma ieri sera ero al 10° e non mi ha fatto selezionare una bega! :'(
Be' che la classe sia permanente non e' un grosso problema visto che gia' al 10° la puoi scegliere. Male che vada fai un altro pg...
cronos1990
22-12-2011, 10:00
ragazzi scusate non ho ben capito perche' non riesco a cambiare i vestiti a Vette, la schiava...inoltre ho decdiso di farla rossa ma rimane sempre blu :(I vestiti dei compagni cambiano in base a quelli che gli metti addosso. Sicuro di non aver per sbaglio messo vestiti per il compagno su di te? :D
Per quanto riguarda l'aspetto fisico, anche in questo caso si tratta di una sorta di oggetto da mettergli addosso (c'è proprio una slot specifica nella schermata del "Character" del compagno). Basta applicare l'oggetto relativo che ha nell'inventario su quella slot.
cronos1990
22-12-2011, 10:06
Al 10°? Ma ieri sera ero al 10° e non mi ha fatto selezionare una bega! :'(
Be' che la classe sia permanente non e' un grosso problema visto che gia' al 10° la puoi scegliere. Male che vada fai un altro pg...Devi andare da un tizio che si trova sulla piattaforma orbitale (questo per lo meno per Classi imperiali; ci vai finito il prologo sul primo pianeta). Questo tizio, che incontri di sicuro, ti da una quest; ti manda a parlare con dei tizi che ti spiegano la scelta cui vai incontro. Basta che segui la quest e nel giro di 5 minuti ti sei specializzato.
Per classe stealth anzitutto considero soprattutto quella utilizzabile in PVP, una classe che consente di muoversi stealtato fuori combat in maniera indefinita (senza limiti di tempo) almeno fino all'ingaggio, e che in virtù dello stealth può infliggere danni maggiori o usufruire di abilità particolari (stun, root, disorient). Classi in genere che compensano il vantaggio dello stealth con pochi hp, ma con un burst damage molto alto sul breve periodo. Siccome nelle descrizioni delle classi queste caratteristiche sembrano comparire sia per l'Operative (stealth, gadgets) che per l'Assassin (stealth, melee), ti chiedevo informazioni.
Grazie per tutto quello che mi sai dire.:) :)Posso solo parlare per il momento per l'assassin, e più o meno ti ho detto quel che sapevo.
Finora non ho "notato" tutto questo danno sull'Assassin; tieni conto che è un PG strutturato per fare anche il Tank, ed oltre a questo sto portando avanti un BH, che non avrà lo stealth ma mi sembra che faccia ben più danno. Anche qui però, sono solo al 13imo.
Skill che infliggono danni maggiore in stealth (per l'assassin) finora non ne ho trovate. Ci sono talenti che forniscono dei bonus per il discorso dello stealth, ma non ne ho trovati sul danno (tipo una skill usabile solo in stealth che diventa disponibile anche fuori dallo stealth con funzioni aggiuntive, od un altro talento che fornisce un bonus alla rigenerazione dei punti forza).
Non ho comunque visionato le skill di livello superiore, quindi non saprei dirti molto di più al momento.
[ EDIT ]
Le skill di stealth dell'assassin e dell'operative comunque (e quindi di riflesso le classi equivalenti della Repubblica) permettono di starci per un tempo indefinito (finchè non attacchi o non vieni scoperto). E' una vera e propria stance, che rimane attiva finchè non la disattivi, o non attacchi o non vieni scoperto.
Ci stanno anche dei talenti che permettono di aumentare l'efficacia dello stealth e di trovare più facilmente nemici in stealth. Tra l'altro lavora in combo con la skill del 14imo (che prendono TUTTI i PG) che aumenta del 30% la velocità di camminata fuori dai combattimenti (e tieni conto che, per lo meno per l'assassin, in stealth vai all'85% della velocità di base).
Devi andare da un tizio che si trova sulla piattaforma orbitale (questo per lo meno per Classi imperiali; ci vai finito il prologo sul primo pianeta). Questo tizio, che incontri di sicuro, ti da una quest; ti manda a parlare con dei tizi che ti spiegano la scelta cui vai incontro. Basta che segui la quest e nel giro di 5 minuti ti sei specializzato.
Capito.
Chissa' se esiste piu' o meno una classe tipo il paladino di WoW. Sembra di no, perche' gli unici a curare sono i ranged che al massimo indossano armature medie e i consoli/inquisitori che penso indossino solo light armor. Vedremo con lo Smuggler come se la cava (se solo mi facessero vedere le skill delle specializzazioni, invece posso solo vedere quelle che avro' nella classe principale).
cronos1990
22-12-2011, 10:16
Per vedere le skill, basta che becchi uno dei tantissimi siti sparsi per la rete (e che ho linkato in prima pagina).
Personalmente consiglio questo per le skill:
http://db.darthhater.com/
Selezioni "Abilities", la classe ed eventualmente l'advanced class ed hai la lista. Poi basta passare sopra l'icona della skill col mouse per vederne gli effetti.
scusate ragazzi ma non ho tempo di leggermi tutti il post.. non so se è gia stata posta la domanda ma è possibile provare ilg ioco per qualche giorno tramite codici come per wow?
Per vedere le skill, basta che becchi uno dei tantissimi siti sparsi per la rete (e che ho linkato in prima pagina).
Selezioni "Abilities", la classe ed eventualmente l'advanced class ed hai la lista. Poi basta passare sopra l'icona della skill col mouse per vederne gli effetti.
Thanks, ora la guardo...
scusate ragazzi ma non ho tempo di leggermi tutti il post.. non so se è gia stata posta la domanda ma è possibile provare ilg ioco per qualche giorno tramite codici come per wow?
Al momento credo di no e dico: peccato. 15gg di trial dovrebbero farli al piu' presto.
Mi pare che ancora la trial non esista, ma sono abbastanza sicuro che la metteranno in una fase successiva, come sempre accade ;)
Endy.
ericholzer
22-12-2011, 10:43
Capito.
Chissa' se esiste piu' o meno una classe tipo il paladino di WoW. Sembra di no, perche' gli unici a curare sono i ranged che al massimo indossano armature medie e i consoli/inquisitori che penso indossino solo light armor. Vedremo con lo Smuggler come se la cava (se solo mi facessero vedere le skill delle specializzazioni, invece posso solo vedere quelle che avro' nella classe principale).
il trooper / bounty hunter specced healer è un bestione in armatura pesante con ottime cure single target
non è proprio il paladino ma ci va vicino (pur essendo ranged)
ericholzer
22-12-2011, 10:48
Grazie per tutto quello che mi sai dire.:) :)
in senso stretto non esiste nessuna classe con l'alpha strike del rogue di wow
ne l'assassin (o shadow) ne l'operativo (o scoundrel) hanno skill con mega danno da stealthati (a parte la top tier di concealment per l'operativo)
nelle warzone comunque pur essendo di liv basso sono sempre in buona zona come numero di kill
il discorso è che tra attacco alle spalle + pugnalata + stun + damage nei primi secondi di combat dai una bella asfaltata; personalmente cerco di tirare giù gli avversari che sono a 30% - 40% vita e poi risvanisco
l'assassin credo abbia un set di skill che bloccano l'avversario che quindi non può uscire dal melee
ciao ciao
HistoryX
22-12-2011, 10:51
Molto, molto interessante.
Dalle abilità che ho letto, nell'ottica WOW, l'Assassin è un Rogue/Warlock/DK (ha stealth, vanish, sap e stun, debuff, DOT) con una puntina di Warrior (ha l'execute), mentre l'operative è un Rogue/Healer (ha anche lui stealth, vanish, sap, stun) più fisico e più "tricky" però del primo.
Molto, Molto interessante.
cronos1990
22-12-2011, 10:57
Non so quanto possa essere interessante; di sicuro al momento sto trovando l'assassin più "rognoso" da giocare rispetto al BH.
Danno ne faccio di meno, per tankare "decentemente" mi servono ancora alcuni livelli per prendere skill/talenti appropriati, rispetto ad un tank "classico" lavora in maniera molto più dinamica (ha un'armo light, non dimentichiamoci) sfruttando cure, riduzioni, penalità sui nemici, le skill oramai non so più dove metterle in barra :asd: ed al momento mi prende un fracco di bastonate :asd:
E lo stealth finora mi è servito per superare le zone indisturbato, più che per altro :asd:
Certo, non ho mai fatto il tank in nessun gioco, il che qualcosa vorrà pur dire :asd:
iorfader
22-12-2011, 10:59
si ma giocando, come si prendono le skill? c'è un npc che te le da dopo le quest come per il classaggio?... bello complicato come gioco:sofico:
cronos1990
22-12-2011, 11:02
Le skill le "acquisti" da un NPC (un trainer specifico per ogni classe). Di fatto, hai nuove skill da acquistare ad ogni livello; molte sono "upgrade" di vecchie skill, altre sono completamente nuove.
il trooper / bounty hunter specced healer è un bestione in armatura pesante con ottime cure single target
non è proprio il paladino ma ci va vicino (pur essendo ranged)
Ah gia' che pure questi 2 hanno la variante healer. Ottimo, faccio anche il trooper e poi ho fatto tutte le classi che mi interessavano (ovvero tutte tranne Imperial Agent :asd:)
si ma giocando, come si prendono le skill? c'è un npc che te le da dopo le quest come per il classaggio?... bello complicato come gioco:sofico:
Si' c'e' un trainer da cui compri le abilita' nuove del livello. E' un clone di WoW con qualche novita' in piu', quindi se hai giocato a WoW per qualche mesetto sai gia' come funziona il tutto. A me che sia simile a WoW non interessa, i problemi IMHO sono i seguenti, ereditati dal gameplay di WoW:
- devi correre molto e non so a che livello prendi i veicoli
- hai le classi, quindi il personaggio che fai e' limitato a quella (in un mondo di Star Wars avrei fatto un misto di classi, come gia' detto e come faccio in Skyrim).
HistoryX
22-12-2011, 11:06
Non so quanto possa essere interessante; di sicuro al momento sto trovando l'assassin più "rognoso" da giocare rispetto al BH.
Danno ne faccio di meno, per tankare "decentemente" mi servono ancora alcuni livelli per prendere skill/talenti appropriati, rispetto ad un tank "classico" lavora in maniera molto più dinamica (ha un'armo light, non dimentichiamoci) sfruttando cure, riduzioni, penalità sui nemici, le skill oramai non so più dove metterle in barra :asd: ed al momento mi prende un fracco di bastonate :asd:
E lo stealth finora mi è servito per superare le zone indisturbato, più che per altro :asd:
Certo, non ho mai fatto il tank in nessun gioco, il che qualcosa vorrà pur dire :asd:
Fare un pg stealther tank nella mia ottica è una deviazione dalla classe, forzata dal PvE. Gli stealther nelle dinamiche classiche (che possono comunque sempre essere smentite) molto raramente tankano, e ibride fanno poco. Inoltre calcola che classi del genere, colme di abilità, sono da sempre classi ultimate per superskilled, votate al solo PvP. Ci si deve nascere, devi essere bastardo dentro, richiede un binding dei tasti, un timing, una consapevolezza del terreno fuori dal comune. In Wow i rogues sono sempre stati temibili, ma ad una sola condizione: che il player che ci sta dietro sia un vero pro. Altrimenti li disintegri. Non è cioè una classe da bm...
Stavo guardando le abilita' dello Smuggler specializzato Scoundrel (healer): bello, ha le abilita' praticamente del druido, cura grossa, cura a tempo (channeled pero'), cura instant e la ress in combat. Mi piace.
Non ho capito cosa significa che "sacrifica l'Upper Hand"... Intende che durante il "cast" della cura, non puoi usare quella mano per fare altro tipo sparare?
ericholzer
22-12-2011, 11:17
Stavo guardando le abilita' dello Smuggler specializzato Scoundrel (healer): bello, ha le abilita' praticamente del druido, cura grossa, cura a tempo (channeled pero'), cura instant e la ress in combat. Mi piace.
Non ho capito cosa significa che "sacrifica l'Upper Hand"... Intende che durante il "cast" della cura, non puoi usare quella mano per fare altro tipo sparare?
l'Upper Hand (scoundrel) / Tactical Advantage (Operative) è la meccanica core di questa classe
alcune skill per essere lanciate consumano l'UH/TA che viene generato dall'uso di alcune skill o dal killing blow su un mob
possono essercene attive al max 2
la rotation quindi deve gestire sia il consumo di energia (che si rigenera in modo decrescente al calare dell'energia) sia il build up del buff di classe
spero di essermi spiegato in modo comprensibile
cronos1990
22-12-2011, 11:19
Effettivamente giocando l'Assassin mi son domandato a cosa cappero servisse lo stealth per un tank.
La domanda mi è sorta spontanea giocando, più che ripensando a giochi come WoW od anche altri MMO, dove di norma classi Stealth sono da burst damage od in altri casi autentici scassamaroni :asd: ma di norma molto fragili. Anche perchè se devi tankare (ricordo comunque che il Sith Inquisitor può fare anche il Sorcerer, che è più votata al danno e non fa il tank) con lo stealth ci fai poco... che fai, ti nascondi ai nemici per tankare? :asd:
Finora ho trovato utile lo stealth per avvicinarmi agli avversari (comunque torna utile, dato che sono melee) e per usare un attacco che si attiva solo alle spalle (e che poi grazie ad un talento mi fornisce un ulteriore bonus sull'utilizzo di un'altra skill).
Poi ripeto, per "tankare" con l'Assassin è necessario livellare, perchè skill e talenti veramente efficaci per questo ruolo le trovi oltre il 17imo.
Per il discorso PvP... posso dire di saperne fin troppe a riguardo, ma sinceramente ho deciso di lasciare quell'aspetto; ora se faccio PvP è solo "for fun" :D
l'Upper Hand (scoundrel) / Tactical Advantage (Operative) è la meccanica core di questa classe
alcune skill per essere lanciate consumano l'UH/TA che viene generato dall'uso di alcune skill o dal killing blow su un mob
la rotation quindi deve gestire sia il consumo di energia (che si rigenera in modo decrescente al calare dell'energia) sia il build up del buff di classe
Capito, in pratica come li chiamo io sono i "punti combo" che si caricano attaccando (vedi Paladino o Rogue in WoW Cataclysm, Jedi Knight qui, ecc).
Bello complesso sto gioco eh? Pero' mi piace come cosa. Mi sembra giusta.
ragazzi ma che due... quanto dura la manutenzione server??
avevan detto massimo le 12 GMT... quindi da noi le 13...
non ne posso più :(
HistoryX
22-12-2011, 11:25
Tipo combo point mi sa, che mi sa caratterizzano l'Operative come Rogue più "vicino" a quello di Wow.
@Cronos Sei stato gentilissimo a darmi le info, quindi contraccambio:D : tieniti stretto quel pg, bindati subito bene le abilità ed impara ad usarle senza pensarci. Fra 2 anni ti ritrovi un personaggio fonte di infinito divertimento in PVP e veramente temibile (tipo che la gente scappa se ti trova in 1 vs 1, sempre che ti abbia minimamente visto). Parola di ex vincitore di un Drago di Ghiaccio in arena in Season 2 anni fa (account poi venduto a 150 euro):cool:
ericholzer
22-12-2011, 11:35
Fare un pg stealther tank nella mia ottica è una deviazione dalla classe, forzata dal PvE. Gli stealther nelle dinamiche classiche (che possono comunque sempre essere smentite) molto raramente tankano, e ibride fanno poco. Inoltre calcola che classi del genere, colme di abilità, sono da sempre classi ultimate per superskilled, votate al solo PvP. Ci si deve nascere, devi essere bastardo dentro, richiede un binding dei tasti, un timing, una consapevolezza del terreno fuori dal comune. In Wow i rogues sono sempre stati temibili, ma ad una sola condizione: che il player che ci sta dietro sia un vero pro. Altrimenti li disintegri. Non è cioè una classe da bm...
fatta la premessa che lo stealth è una skill da pvp (nei raid pve conta poco o nulla) l'assassin ha diverse build da heavy dps melee oltre che quella da tank
in tutti gli scenari però l'assassin manca strutturalmente di una skill di close gapping; lo stealth serve quindi anche per portarsi in melee range
per esperienza in warzone se becco un assassin e gli sto sopra i 10 m è morto lui (dopo il mio attacco iniziale da stealthato + cc + uscire dal raggio melee) altrimenti sono morto io....
iorfader
22-12-2011, 11:51
Ah gia' che pure questi 2 hanno la variante healer. Ottimo, faccio anche il trooper e poi ho fatto tutte le classi che mi interessavano (ovvero tutte tranne Imperial Agent :asd:)
Si' c'e' un trainer da cui compri le abilita' nuove del livello. E' un clone di WoW con qualche novita' in piu', quindi se hai giocato a WoW per qualche mesetto sai gia' come funziona il tutto. A me che sia simile a WoW non interessa, i problemi IMHO sono i seguenti, ereditati dal gameplay di WoW:
- devi correre molto e non so a che livello prendi i veicoli
- hai le classi, quindi il personaggio che fai e' limitato a quella (in un mondo di Star Wars avrei fatto un misto di classi, come gia' detto e come faccio in Skyrim).
non ho volito giocare a wow, la blizzard mi ha tradito trasformando il mio rts preferito in quella porcheria...come potevo giocarci...del tipo cornuto e mazziato
quelli della bioware sono scappati alle isole cayman con i nostri soldi, i server non torneranno piu in linea :sofico:
iorfader
22-12-2011, 12:00
comunque non capisco una cosa....se io mi connetto a tale server, trovo solo i giocatori di quel server, o quelli di tutto il mondo di gioco? comunque ho letto la news appena uscita....che significa "non mettiamo server altrimenti vorrebbe entrare + gente":mbe: mi è partito in automatico un vaffanc....
se ti connetti a un server trovi solo la gente che ha scelto quel server... io dovrei iniziare a giocare oggi, ma adesso che i server sono quasi tutti vuoti dopo il down appena terminato non riesco a capire quale server sarà accessibile nei giorni a venire senza lunghe code... so che dovrei evitare tomb progenitor e nightmare perche erano sempre full...
iorfader
22-12-2011, 12:16
si ma un serve in genere quante persone ospita?
cronos1990
22-12-2011, 12:28
@Cronos Sei stato gentilissimo a darmi le info, quindi contraccambio:D : tieniti stretto quel pg, bindati subito bene le abilità ed impara ad usarle senza pensarci. Fra 2 anni ti ritrovi un personaggio fonte di infinito divertimento in PVP e veramente temibile (tipo che la gente scappa se ti trova in 1 vs 1, sempre che ti abbia minimamente visto). Parola di ex vincitore di un Drago di Ghiaccio in arena in Season 2 anni fa (account poi venduto a 150 euro):cool:Io i miei PG li tengo stretti :D
Tanto prima o poi lo faccio rendere l'Assassin, mi ci gioco la casa :asd:
se ti connetti a un server trovi solo la gente che ha scelto quel server... io dovrei iniziare a giocare oggi, ma adesso che i server sono quasi tutti vuoti dopo il down appena terminato non riesco a capire quale server sarà accessibile nei giorni a venire senza lunghe code... so che dovrei evitare tomb progenitor e nightmare perche erano sempre full...In questa fase si trovano code perchè la Bioware vuole distribuire il più possibile la comunità tra i server, e conseguentemente averne un numero "adeguato" alla comunità. Poi sistemerà a dovere il cap dei server.
Si tratta solo di avere un pò di pazienza, già oggi ci dovrebbero essere ulteriori miglioramenti. Anzi, già ieri su Nightmare la sera la coda era di 15-20 minuti, mentre le sere precedenti di 30 minuti (verso le 20:00 di sera).
Il problema semmai è se questa situazione perdurerà anche in futuro.
cronos1990
22-12-2011, 12:31
si ma un serve in genere quante persone ospita?Questo lo sa solo la Bioware. Ma come dicevo, considera che al momento stanno tenendo un cap massimo inferiore a quello che probabilmente riescono a sopportare senza avere problemi di lag o disconnessioni, proprio per "imporre" ai giocatori una distrubuzione sui vari server.
Eventi tra l'altro abbastanza normali all'uscita di un MMO. Comunque sentivo vociferare che il numero massimo di utenti per server fino a 2-3 giorni fa era di 2500 o 3000. Considera che 2 giorni fa c'erano 140 server aperti e che ieri li avevano portati a circa 200 (oggi non saprei se han fatto qualcosa) e ti fai delle stime di massima.
Sono però numeri che non posso assicurarti siano quelli reali.
[ EDIT ]
A conferma parziale di quanto ho detto, riprendo un frammento di un articolo di GameMag uscito adesso:
"Molti di coloro che si trovano sui server ufficiali ci chiedono delle soluzioni, e capiamo perfettamente la loro frustrazione", si legge in un comunicato ufficiale di BioWare. "Chiediamo di avere pazienza. Il numero massimo di giocatori che potranno accedere ai server sarà incrementato progressivamente, ma se lo facessimo troppo velocemente molti altri giocatori vorrebbero entrare e il problema persisterebbe. Non crediamo che il problema delle code sui server menzionati si allieverà subito. A coloro che non sono disposti ad aspettare, consigliamo di creare il personaggio su un altro server".
"Stiamo lavorando sulla feature che consente di trasferire i personaggi da un server all'altro, ma al momento non siamo in grado di dire quando sarà disponibile".
Insomma, un pò d'aspettare c'è. Io però finora problemi (e sono su Nightmare) non ne ho avuti; mal che vada mi metto in coda sul server quando vado a cena e poi in genere gioco senza attese, o con attese molto brevi.
HistoryX
22-12-2011, 12:34
in tutti gli scenari però l'assassin manca strutturalmente di una skill di close gapping; lo stealth serve quindi anche per portarsi in melee range
per esperienza in warzone se becco un assassin e gli sto sopra i 10 m è morto lui (dopo il mio attacco iniziale da stealthato + cc + uscire dal raggio melee) altrimenti sono morto io....
Che mi dici di questa abilità dell'assassin http://db.darthhater.com/abilities/136/force_pull/ (che ricorda molto quella del DK)..
Ma quindi tu attacchi range con l'operative? Ma non ha più burst da melee? Chiedo questo perché l'operative, almeno sulla carta, mi sembra la classe più simile al Rogue.
ericholzer
22-12-2011, 12:47
Che mi dici di questa abilità dell'assassin http://db.darthhater.com/abilities/136/force_pull/ (che ricorda molto quella del DK)..
Ma quindi tu attacchi range con l'operative? Ma non ha più burst da melee? Chiedo questo perché l'operative, almeno sulla carta, mi sembra la classe più simile al Rogue.
l'operative è melee / short range confermo ma non regge 1 vs 1 contro un full melee dps quindi cerco di concentrare il danno e poi disengaggiare usando le skill di survavibility (paradossalmente funziona meglio contro gli heavy armor che contro l'assassin in quanto molti danni dell'operativo non sono ridotti dall'armatura)
poi il warzone andrebbe ragionato di gruppo ma al momento è tutto molto caotico e senza particolari strategie
ho giocato un po col rogue in wow ma quella era una classe "dedicata" al burst dps + alpha strike; l'operativo è molto più flessibile
io poi sono healer inside quindi mi speccherò in tal senso
cronos1990
22-12-2011, 12:53
Che mi dici di questa abilità dell'assassin http://db.darthhater.com/abilities/136/force_pull/ (che ricorda molto quella del DK)..Quella skill la prendi al 30imo. Io ancora non l'ho sbloccata. Chiaro, in ottica level cap...
Detta però sinceramente, sia in PvE che in PvP la riserverei per togliere l'aggro che c'è su altri giocatori nella mia squadra (in PvE poi fa generare un sacco di threat in teoria).
Poi come sempre, le cose preferisco provarle.
iorfader
22-12-2011, 12:56
questa cosa dei mille mila server non mi piace....cosa gli costerebbe are un unico mega server? i soldi sempre quelli sono + o meno. 2500 persone sono pochi o molti? wow quanti ne aveva?
questa cosa dei mille mila server non mi piace....cosa gli costerebbe are un unico mega server? i soldi sempre quelli sono + o meno. 2500 persone sono pochi o molti? wow quanti ne aveva?
io sono niubbo ma credo che un unico server sia impossibile perche significherebbe avere 1.5 milioni di persone tutte in un'unica area di gioco, non ci sarebbe lo spazio nemmeno per camminare nel gioco... :) :sofico:
iorfader
22-12-2011, 13:06
si be hai ragione...
cronos1990
22-12-2011, 13:10
questa cosa dei mille mila server non mi piace....cosa gli costerebbe are un unico mega server? i soldi sempre quelli sono + o meno. 2500 persone sono pochi o molti? wow quanti ne aveva?WoW quando era all'apice (oltre 13 milioni di giocatori) aveva 491 server e mi pare un cap di 5000. Quindi in teoria più di 26.000 giocatori per server.
Un unico server diverrebbe ingestibile. Più connessioni, più lag e problemi per il server; al tempo stesso problemi esponenziali di gestione, di costi e così via.
E' una pratica normale. Che io sappia, l'unico gioco paragonabile a questi e che sfrutta un unico server è (ancora un pò, ma guarda il caso :asd:) EVE Online. Tieni però conto che su EVE hanno investito parecchio per avere un unico server, EVE ha un numero nettamente inferiore di giocatori complessivo, mediamente la sera (nell'orario di punta) sono connessi sui 40.000 giocatori e, cosa non da poco, EVE lo giochi totalmente dentro la tua nave. Interazione inesistente con altri PG (se non quando vai di "flotta" per giocare) e grafica buona ma pur sempre "facilitata" dal fatto che sei sempre nello spazio.
iorfader
22-12-2011, 13:36
già 26 è tutt'altro discorso...ma 3000 persone è uno schifo....dai siate sinceri, uno che gioca un mmorpg serio come questo o wow , almeno 20k persone a server se le aspetta...altrimenti è davvero inutile giocarci
cronos1990
22-12-2011, 13:41
No, non hai capito.
A fronte di 26.000 e passa persone per server su WoW, il numero massimo di connessioni ammesse contemporaneamente su un server è di 5.000.
5000 connessioni massime per una comunità di oltre 26000... per server. Cioè, se loggano tutti contemporaneamente, 5000 giocano e 21000 fanno la coda.
Questo poi considerando che questi numeri di server e di cap massimo, WoW li ha raggiunti col tempo, e son quasi 10 anni che esiste.
SWTOR a confronto ha circa 2.000.000 di utenti al momento, 200 e passa server ed un cap che "si dice" di 2500-3000. Tradotto, per ogni server hai circa 10.000 persone con un cap per server di 2500-3000.
I casini maggiori qui li hai perchè il gioco è appena uscito (tradotto: tutti e 2.000.000 ci stanno giocando) e per le politiche Bioware di cui sopra.
iorfader
22-12-2011, 13:44
e cioè fammi capì c'erano le code anche dopo 2-3 anni? ma che sono impazziti?:mbe:
cronos1990
22-12-2011, 13:51
Premesso che le ogni tanto sento lamentele sulle code su WoW, ma che essendo solo voci sentite "tanto per" lasciano il tempo che trovano...
...le code, se ci stanno, sono solo su alcuni server e sono brevi (ovvio che il caso eccezionale ci può essere sempre). Tu parti dal presupposto che ci sono 26.000 giocatori e che ogni volta si collegano tutti. Il che non è così.
Con l'andare del tempo ed il fatto che l'hype di un gioco appena uscito scema, su un server iniziano a loggare con una certa costanza solo poche persone; molte saranno persone che loggano una volta ogni tanto, o solo per un oretta. Senza contare gli account che non verranno mai più aperti, od il fatto degli orari differenti cui si connette la gente.
Le cose si "standardizzeranno", le code scemeranno ed a quel punto la SH alzerà il cap dei server giusto per sicurezza.
[ EDIT ]
Se piazzi invece pochi server con un cap altissimo, fai distribuire male la comunità (che poi tendenzialmente tenderà a spostarsi sempre sugli stessi server, intasandoli completamente) e contemporaneamente si verificheranno problemi di lag, disconnessioni, difficoltà a loggare e tutta una serie di problematiche di connessione.
iorfader
22-12-2011, 13:54
Premesso che le ogni tanto sento lamentele sulle code su WoW, ma che essendo solo voci sentite "tanto per" lasciano il tempo che trovano...
...le code, se ci stanno, sono solo su alcuni server e sono brevi (ovvio che il caso eccezionale ci può essere sempre). Tu parti dal presupposto che ci sono 26.000 giocatori e che ogni volta si collegano tutti. Il che non è così.
Con l'andare del tempo ed il fatto che l'hype di un gioco appena uscito scema, su un server iniziano a loggare con una certa costanza solo poche persone; molte saranno persone che loggano una volta ogni tanto, o solo per un oretta. Senza contare gli account che non verranno mai più aperti, od il fatto degli orari differenti cui si connette la gente.
Le cose si "standardizzeranno", le code scemeranno ed a quel punto la SH alzerà il cap dei server giusto per sicurezza.
[ EDIT ]
Se piazzi invece pochi server con un cap altissimo, fai distribuire male la comunità (che poi tendenzialmente tenderà a spostarsi sempre sugli stessi server, intasandoli completamente) e contemporaneamente si verificheranno problemi di lag, disconnessioni, difficoltà a loggare e tutta una serie di problematiche di connessione.
tu in che server sei zio? così vedo di venire la :D comunque, prima quando ho detto di fare una gilda di hwupgrade, intendevo di noi del forum, mica di chiamarla hwupgrade lol
cronos1990
22-12-2011, 13:59
tu in che server sei zio? così vedo di venire la :D comunque, prima quando ho detto di fare una gilda di hwupgrade, intendevo di noi del forum, mica di chiamarla hwupgrade lolSappi che sul server dove sto io (Nightmare lands) c'è una gilda italiana che si chiama "PC Gamer" qualcosa :asd: mi commento in chat di gilda "Che tristezza" :asd:
Comunque è il server PvE inglese dove c'è la gente che si lamenta per la coda :D come dicevo prima, mediamente fino a 2 giorni fa di 30 minuti verso le 20:00 della sera. Ieri era di 20 minuti. Oggi vedremo, dopo la manutenzione dei server.
ragazzi ma che due... quanto dura la manutenzione server??
avevan detto massimo le 12 GMT... quindi da noi le 13...
non ne posso più :(
Si vede che non hai giocato a World of Warcraft...
"I server vanno giu' per 1 ora" e poi si scope che diventano 12 ore :asd:
Almeno in EVE Online fanno il down di 1 ora al giorno (11-12 GMT) fissa, da sempre e a parte una o due volte dopo le patch da giga e giga, alle 12 GMT in punto era UP.
comunque non capisco una cosa....se io mi connetto a tale server, trovo solo i giocatori di quel server, o quelli di tutto il mondo di gioco? comunque ho letto la news appena uscita....che significa "non mettiamo server altrimenti vorrebbe entrare + gente":mbe: mi è partito in automatico un vaffanc....
Ti hanno gia' risposto, trovi solo i giocatori di quel server.
EVE Online ha un unico megaserver (o meglio, tanti server e un mondo unico) ma ogni volta che mi loggo vedo tra i 15.000 e i 22.000 giocatori connessi alla volta. Mai fatto code.
In questo caso l'idea non e' male anche perche' sai, sei nello spazio e......di spazio ce n'e' eccome :D secondo me per iniziare ad avere problemi di folla dovrebbero giocare 6 milioni di persone alla volta...
Qui pero' il vero problema e' che tu fai le quest uccidendo mostri... Gia' ogni tanto capita di dover aspettare il respawn dei mostri (in gran parte problema risolto con le story-mode ovvero le istanze), con milioni di giocatori connessi sarebbe il delirio.
Ho pero' notato una cosa capitata ieri: ero all'aperto (quindi non in story-mode) e con un giocatore ita che chiedeva una mano, ho dovuto cambiare istanza. Quindi ci sono si' tot giocatori ma il mondo su uno stesso server e' diviso in istanze. I giocatori ci sono, li vedi col Who e in chat ma non e' detto che li vedi fisicamente nella tua istanza. Bella come cosa, si crea meno casino.
Posso anche quotare chi dice "cavolo e' un MMORPG e c'e' poca gente", vero. Ma se penso a com'e' WoW e com'e' il mondo qui, preferisco 10.000 volte qui. Non c'e' casino, hai poca gente intorno, da' proprio la sensazione di giocare un single palyer. Io li preferisco i single player e a volte mi piacerebbe ci fosse la coop. Qui in pratica e' cosi', giochi online ma e' un single player con coop.
E posso dire che in un mondo dove TU devi giocare e tranquillamente, preferisco cosi' piuttosto che non riuscirci perche' serve il tizio che tanka, quello che cura, l'altro che fa DPS......e magari mentre sei in giro tranquillo c'e' il PK orda che va in giro a rompere i maroni.......cioe' non orda ma dell'altra fazione. C'e' stato un periodo che ho mollato WoW per piu' di 1 anno perche' arrivato a Strangleton Vale era un continuo morire per causa degli stron*i di 60 che venivano a rompere le palle.
Non riuscivo a giocare, non facevo in tempo manco a prendere una quest... Gia' non mi e' mai piaciuto cosi' tanto da giocare per piu' di 3 mesi di fila, io rosiko come un matto e l'ho mollato per un bel po'...
DarkMage74
22-12-2011, 14:51
altra gente incazzata perchè non riesce a giocare per non aver ancora fatto la sottoscrizione, sul sito non si riesce neppure a loggare...
altra gente incazzata perchè non riesce a giocare per non aver ancora fatto la sottoscrizione, sul sito non si riesce neppure a loggare...
Beh potevano farla da parecchi giorni non è stato saggio aspettare l'ultimo momento disponibile. Comunque io ho avuto lo stesso problemi e l'ho fatta il 17.
Beh potevano farla da parecchi giorni non è stato saggio aspettare l'ultimo momento disponibile. Comunque io ho avuto lo stesso problemi e l'ho fatta il 17.
io sto provando da un'ora a completare la sottoscrizione, a saperlo la facevo prima....scommetto che la pagina dopo l'inserimento dei miei numeretti di postepay si aggiornerà all'istante! :)
iorfader
22-12-2011, 15:11
è appena arrivato, non vedo l'ora di tornare a casa:sofico:
tanto non ci potrai giocare, è attualmente impossibile sottoscriversi al gioco :mc: :muro: :cry:
Io ho fatto tutto subito il 19 :O compresa la token key (ovviamente gratis scaricando l'app per iOS).
Su quale server ti iscrivi? :) Io non sono tra quelli menzionati, ne avevo preso uno tranquillo durante il preorder e ieri era gia' su Heavy.
tanto non ci potrai giocare, è attualmente impossibile sottoscriversi al gioco :mc: :muro: :cry:
[http://digilander.libero.it/baboo85/trollface_icon_smile.png MODE ON]
Io avendo fatto tutto, stasera mi collego e gioco :O
[http://digilander.libero.it/baboo85/trollface_icon_smile.png MODE OFF]
iorfader
22-12-2011, 15:59
non so dimmi tu, magari dove siete tanti italiani...però niente pvp
non so dimmi tu, magari dove siete tanti italiani...però niente pvp
Dovresti andare allora nei server PVE (prima paginaaaaaaaaaaa :D)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36529524&postcount=7
Io sto nel PVP che nonostante so gia' che prima o poi sclerero' spaccando qualcosa (mouse o tastiera... azzo la tastiera e' quella del notebook :asd:), lo preferisco.
L'idea di poter fare delle battaglie in raid mi intriga parecchio.
E comunque fino al livello 10 (oltre ancora non lo so che non ci sono arrivato :)) sei sempre in blu, ovvero non targhettabile dai nemici. Quando diventi verde ti possono attaccare (ma hanno copiato veramente tutto da WoW, potevano fare bianco al posto di blu per indicare i neutrali... Bah).
iorfader
22-12-2011, 19:12
ok ha quasi finito di installarsi, mi sono registrato sul sito e registrato la collector's, ho registrato la security key.
manca qualcosa?
ok ha quasi finito di installarsi, mi sono registrato sul sito e registrato la collector's, ho registrato la security key.
manca qualcosa?
devi sganciare i soldi, o meglio fare la promessa di sganciarli tra 1 mese...
iorfader
22-12-2011, 20:48
ho fatto tutto, e giocato un po, sono entrato in un server a caso europeo (standard) e mi è entrato direttamente senza code, il gioco mi piace,ma sono veramente spaesato...devo abituarmi è un po che non gioco a questi giochi e sopratutto voglio capire dove andare che fare con le varie quest ecc
poi ho pesanti artefatti grafici (ho una 4870 1gb), ora provo a mettere gli ultimi driver e vediamo dai. vi tengo aggiornati
ho fatto tutto, e giocato un po, sono entrato in un server a caso europeo (standard) e mi è entrato direttamente senza code, il gioco mi piace,ma sono veramente spaesato...devo abituarmi è un po che non gioco a questi giochi e sopratutto voglio capire dove andare che fare con le varie quest ecc
poi ho pesanti artefatti grafici (ho una 4870 1gb), ora provo a mettere gli ultimi driver e vediamo dai. vi tengo aggiornati
su che server seI che magari ti raggiungo pure io?
iorfader
22-12-2011, 21:39
stavo per chiedere la stessa cosa a qualcuno di voi :D solo che ora sono stanco (giornata pesante al lavoro) se ti va, oppure se a qualcun'altro, o a tanti altri omg XD di aiutarmi domani sera mi farebbe proprio piacere, anche per capire tutte le meccaniche del gioco. mi sono fatto un sith inquisitor, su the arkanina legacy. comunque dai se ti va vieni che ti aspetto fino alle 11 all'entrata dove ci sono le mail. mi trovi subito perchè sono nudo :D
stavo per chiedere la stessa cosa a qualcuno di voi :D solo che ora sono stanco (giornata pesante al lavoro) se ti va, oppure se a qualcun'altro, o a tanti altri omg XD di aiutarmi domani sera mi farebbe proprio piacere, anche per capire tutte le meccaniche del gioco. mi sono fatto un sith inquisitor, su the arkanina legacy. comunque dai se ti va vieni che ti aspetto fino alle 11 all'entrata dove ci sono le mail. mi trovi subito perchè sono nudo :D
se solamente sto maledetto gioco partisse! dopo avermi scaricato altra roba per 180 mega, ora me le sta istallando, credo verro' proprio per le 23.05
cmq cio che mi ha tenuto finora alla larga dai morpg è stato proprio sto fatto delle istallazioni, dei pagamenti, delle iscrizioni , degli account, dei sti cazzi e controcazzetti vari, mammamia c'ho skyrim che premi play e vai! :)
SCUSATE SE EDITO MA QUANTO CACCHIO è GRANDE IL FILE DA SCARICARE AL PRIMO AVVIO DEL GIOCO? PRIMA ERANO 180 MEGA, ORA CE NE SONO ALTRI 60 QUA NON SI FINISCE PIU!
Beseitfia
22-12-2011, 22:15
Sono arrivato al livello 13, Ho creato un sith umano warrior tank, il gioco mi piace moltissimo! E' il mio primo e vero mmorpg, genere che ho sempre odiato, ma amando alla follia la saga di star wars non potevo non prendere questo gioco..E sinceramente mi sta piacendo da matti! Certo all'inizio è un po dispersivo, ma poi ci si fa un po' l'abitudine e fare le missioni di gruppo è di una soddisfazione unica, per esempio prima ho fatto una quest di gruppo contro una nave della repubblica ed è stata davvero spettacolare!! C'è per caso qualche utente del forum che sta giocando nel server the progenitor??
Sono arrivato al livello 13, Ho creato un sith umano warrior tank, il gioco mi piace moltissimo! E' il mio primo e vero mmorpg, genere che ho sempre odiato, ma amando alla follia la saga di star wars non potevo non prendere questo gioco..E sinceramente mi sta piacendo da matti! Certo all'inizio è un po dispersivo, ma poi ci si fa un po' l'abitudine e fare le missioni di gruppo è di una soddisfazione unica, per esempio prima ho fatto una quest di gruppo contro una nave della repubblica ed è stata davvero spettacolare!! C'è per caso qualche utente del forum che sta giocando nel server the progenitor??
quanti minuti di fila bisogna fare per entrare su the progenitor?
Beseitfia
22-12-2011, 22:33
quanti minuti di fila bisogna fare per entrare su the progenitor?
ma guarda il massimo che ho fatto io sono stati 30..altrimenti riesco sempre ad entrare subito, anche se il server è abbastanza pieno
ne anche oggi e' arrivato -.- proprio in sti giorni che non ho nulla da fare ci vorrei giocare..
iorfader
23-12-2011, 06:33
o stasera qualcuno vuole venire nel server dove sono io ad insegnarmi un po? tanto sto in quel server e con quel personaggio a sbafo, tanto per fare pratica. il vero pg lo faccio + avanti.
Una cos però non la capisco, molti si sono lamentati della grafica, facendo credere che fosse uno schifo, be non è così, è davvero bella come grafica e sicuramente meglio di wow, le ombre mi piacciono parecchio e anche come sono fatti gli ambienti, i personaggi sono ben fatti uguale e ballano davvero bene, fanno anche lo shuffling :sofico: .
La grafica è molto meglio di quanto credessi. Non mi piaceva il pianeta iniziale dei Sith che aveva troppi pochi dettagli ma già Dromun Kaas è tutta un'altra cosa.
Una pecca che trovo grave è invece il non alternarsi dei cicli giorno-notte che c'erano pure in Dark Age of Camelot che è uno dei primi mmorpg.
cronos1990
23-12-2011, 07:12
Ho pero' notato una cosa capitata ieri: ero all'aperto (quindi non in story-mode) e con un giocatore ita che chiedeva una mano, ho dovuto cambiare istanza. Quindi ci sono si' tot giocatori ma il mondo su uno stesso server e' diviso in istanze. I giocatori ci sono, li vedi col Who e in chat ma non e' detto che li vedi fisicamente nella tua istanza. Bella come cosa, si crea meno casino.In realtà qui SWTOR non ha inventato nulla.
In pratica si creano più istanze dello stesso luogo quando si superano un tot di giocatori (mi pare 100 qui), ma è comunque possibile switchare su altri canali quando si è in gruppo. C'è un termine preciso per questo sistema, ma non me lo ricordo.
Beh potevano farla da parecchi giorni non è stato saggio aspettare l'ultimo momento disponibile. Comunque io ho avuto lo stesso problemi e l'ho fatta il 17.Il sito ha avuto sempre problemi. Certo, ieri c'è stata l'apoteosi :asd:
Cosa prevedibile; trovo utopico che la Bioware aumenti il livello di carico sopportabile del sito, quando sa perfettamente che passati i primi giorni gli accessi caleranno drasticamente.
Più che mai la trovo una dimostrazione della pigrizia della comunità: tutti all'ultimo momento per inserire codice di sblocco e sottoscrizione :asd:
poi ho pesanti artefatti grafici (ho una 4870 1gb), ora provo a mettere gli ultimi driver e vediamo dai. vi tengo aggiornatiTieni conto che io ho la stessa scheda, anche se con 512MB, e non ho problemi di artefatti grafici.
se solamente sto maledetto gioco partisse! dopo avermi scaricato altra roba per 180 mega, ora me le sta istallando, credo verro' proprio per le 23.05
cmq cio che mi ha tenuto finora alla larga dai morpg è stato proprio sto fatto delle istallazioni, dei pagamenti, delle iscrizioni , degli account, dei sti cazzi e controcazzetti vari, mammamia c'ho skyrim che premi play e vai! :)
SCUSATE SE EDITO MA QUANTO CACCHIO è GRANDE IL FILE DA SCARICARE AL PRIMO AVVIO DEL GIOCO? PRIMA ERANO 180 MEGA, ORA CE NE SONO ALTRI 60 QUA NON SI FINISCE PIU!Hai lo scatolato immagino :asd:
La Bioware ha già rilasciato alcune patch (e tieni presente che le patch/aggiornamenti su un MMO sono molto più frequenti, di norma), normale che scarichi della roba.
Comunque sinceramente non mi lamenterei; è la prima volta che mi ritrovo con un MMO che quando scarica il client, le patch o gli aggiornamenti me lo fa andando sempre alla massima velocità consentita dalla mia linea ADSL. I server del sito internet faranno pure schifo :asd: ma quelli del gioco sembrano ottimi.
Tieni conto che io mi son scaricato il client completo (circa 20 GB) sia sul PC che sul portatile. Ieri l'ho fatto sul portatile, ho iniziato verso le 18:00 della sera, mi ha tenuto per tutto il tempo i 620 kb/sec (il massimo che posso fare con la mia linea) e stamattina quando mi sono alzato (alle 6:00) aveva già finito. Questo in Wi-Fi.
Una pecca che trovo grave è invece il non alternarsi dei cicli giorno-notte che c'erano pure in Dark Age of Camelot che è uno dei primi mmorpg.Vero manca, non ci avevo fatto caso. E non è che sia una cosa tanto complicata da inserire.
Su LOTRO il ciclo giorno/notte se non erro durava 1 ora reale.
iorfader
23-12-2011, 07:37
In realtà qui SWTOR non ha inventato nulla.
In pratica si creano più istanze dello stesso luogo quando si superano un tot di giocatori (mi pare 100 qui), ma è comunque possibile switchare su altri canali quando si è in gruppo. C'è un termine preciso per questo sistema, ma non me lo ricordo.
Il sito ha avuto sempre problemi. Certo, ieri c'è stata l'apoteosi :asd:
Cosa prevedibile; trovo utopico che la Bioware aumenti il livello di carico sopportabile del sito, quando sa perfettamente che passati i primi giorni gli accessi caleranno drasticamente.
Più che mai la trovo una dimostrazione della pigrizia della comunità: tutti all'ultimo momento per inserire codice di sblocco e sottoscrizione :asd:
Tieni conto che io ho la stessa scheda, anche se con 512MB, e non ho problemi di artefatti grafici.
Hai lo scatolato immagino :asd:
La Bioware ha già rilasciato alcune patch (e tieni presente che le patch/aggiornamenti su un MMO sono molto più frequenti, di norma), normale che scarichi della roba.
Comunque sinceramente non mi lamenterei; è la prima volta che mi ritrovo con un MMO che quando scarica il client, le patch o gli aggiornamenti me lo fa andando sempre alla massima velocità consentita dalla mia linea ADSL. I server del sito internet faranno pure schifo :asd: ma quelli del gioco sembrano ottimi.
Tieni conto che io mi son scaricato il client completo (circa 20 GB) sia sul PC che sul portatile. Ieri l'ho fatto sul portatile, ho iniziato verso le 18:00 della sera, mi ha tenuto per tutto il tempo i 620 kb/sec (il massimo che posso fare con la mia linea) e stamattina quando mi sono alzato (alle 6:00) aveva già finito. Questo in Wi-Fi.
Vero manca, non ci avevo fatto caso. E non è che sia una cosa tanto complicata da inserire.
non è la massima velocità di curvatura dell'adsl quella, la mia 7mb curva a 850kbs:sofico: comunque poi cambiando i driver ho risolto, anche se presto cambio scheda video perchè non riesco a tirarmi i 60 fps nemmeno senza ombre e sopratutto perchè voglio usare 3 monitor
comunque cronos stasera ti va d perdere un po di tempo con me? per insegnarmi un po come funge? :D
cronos1990
23-12-2011, 07:56
non è la massima velocità di curvatura dell'adsl quella, la mia 7mb curva a 850kbs:sofico: Eh, quello dipende fisicamente dalle linee. Io più di 620 nun fò :D E poi devo ringraziare perchè fino a poco tempo fa facevo fino a 510 -.-
comunque cronos stasera ti va d perdere un po di tempo con me? per insegnarmi un po come funge? :DIo in linea di massima ci sono, se posso aiuto; il problema è su che server sei.
Io sono ormai in pianta stabile si "Nightmare lands" (ho la mia gilda, un paio di amici di vecchia data, 4 personaggi di cui 2 ben avviati). Fare più PG su diversi server non è che mi faccia scoppiare di gioia :D
Tu su che server sei e che PG hai fatto (classe e nome)?
ericholzer
23-12-2011, 07:56
direi che negli ultimi 2 giorni il tema code è migliorato significativamnete
entrato entrambe le sere con nemmeno 10 minuti di attesa (i giorni prima minimo 40)
direi ottimo ---)
iorfader
23-12-2011, 08:10
Eh, quello dipende fisicamente dalle linee. Io più di 620 nun fò :D E poi devo ringraziare perchè fino a poco tempo fa facevo fino a 510 -.-
Io in linea di massima ci sono, se posso aiuto; il problema è su che server sei.
Io sono ormai in pianta stabile si "Nightmare lands" (ho la mia gilda, un paio di amici di vecchia data, 4 personaggi di cui 2 ben avviati). Fare più PG su diversi server non è che mi faccia scoppiare di gioia :D
Tu su che server sei e che PG hai fatto (classe e nome)?
sto in arkanina legacy (europeo), ma se mi fa entrare subito senza code vengo nel tuo(nel mio non ci sono code)...ora sono al lavoro e posso dirti solo che sono un sith inquisitor e mi chiamo leximus se non ricordo male, ma come ho detto è un pg per imparare, perciò magari se ti va vieni tu nel mio server, senza giocare, io voglio capire le basi tutto qua :D
edit: @ericholzer ma la firma tua è di the old republicù' se si come l'hai fatta?
cronos1990
23-12-2011, 08:42
A che ora logghi la sera? Almeno mi regolo. E mi serve il nome del tuo personaggio per contattarti :D
Per la firma: http://www.enjin.com/swtor-signature-generator
o stasera qualcuno vuole venire nel server dove sono io ad insegnarmi un po? tanto sto in quel server e con quel personaggio a sbafo, tanto per fare pratica. il vero pg lo faccio + avanti.
Una cos però non la capisco, molti si sono lamentati della grafica, facendo credere che fosse uno schifo, be non è così, è davvero bella come grafica e sicuramente meglio di wow, le ombre mi piacciono parecchio e anche come sono fatti gli ambienti, i personaggi sono ben fatti uguale e ballano davvero bene, fanno anche lo shuffling :sofico: .
Io non mi sposto :D gia' ho 5 pg (ovviamente tutti livello 5 o 6, li volevo provare :stordita: quello principale e' lo smuggler al 10), non ricordo il server su cui sono altrimenti venivo io in ts (stasera no che faccio l'ultima uscita dell'anno con gli amici, sarei "tornato" a giocare in questi giorni (nonostante natale :asd:).
Hai gia' provato a fare /dance? Io manco ci ho pensato :D se fanno lo shuffling SICURO trovero' qualche video con sotto la canzone di LMFAO - Party Rock :asd:
P.S.: ma tu vedi differenza tra settaggi tutti Low e High? Graficamente io non noto nulla, vedo solo gli fps andare fino a 100 negli spazi chiusi se sono su Low.
Se aspettate stasera mi collego prima di uscire e vi dico dove sono io, se vi va :) ok che non mi interessa della gilda al momento ma sono praticamente da solo (mi guardo in giro e *swooooosh* :D).
Ahauhahuhauhauhuahuahua ma ora che ci penso, tu sei su server PVE giusto?
SCUSATE SE EDITO MA QUANTO CACCHIO è GRANDE IL FILE DA SCARICARE AL PRIMO AVVIO DEL GIOCO? PRIMA ERANO 180 MEGA, ORA CE NE SONO ALTRI 60 QUA NON SI FINISCE PIU!
Si' fa il download di ogni parte non fa il download di tutto il gioco in una botta sola. Carica varie parti e le installa. Il gioco alla fine sono 20GB circa.
In realtà qui SWTOR non ha inventato nulla.
Si' lo so anche Eden Eternal (Aeria Games) che e' free ha il mondo diviso in istanze/server e i giocatori ci sono ma non li vedi fisicamente (anche se puoi comunicare).
Tieni conto che io ho la stessa scheda, anche se con 512MB, e non ho problemi di artefatti grafici.
Io l'altro ieri ho avuto problemi con la manica sinistra del vestito di 2 tizi all'inizio della prima quest con il Jedi Consular. Lampeggiavano, diventavano scure, ecc mentre parlavano ma niente di che.
[QUOTE=cronos1990;36598464]Tieni conto che io mi son scaricato il client completo (circa 20 GB) sia sul PC che sul portatile. Ieri l'ho fatto sul portatile, ho iniziato verso le 18:00 della sera, mi ha tenuto per tutto il tempo i 620 kb/sec (il massimo che posso fare con la mia linea) e stamattina quando mi sono alzato (alle 6:00) aveva già finito. Questo in Wi-Fi.
Ma scusa se l'avevi gia' scaricato non facevi prima a far partire il download di quale KB, fermarlo, chiudere, copiare i 20GB nella cartella e far ripartire il launcher? :D
Vero manca, non ci avevo fatto caso. E non è che sia una cosa tanto complicata da inserire.
Non c'e' manco su WoW se e' per questo, li' hanno introdotto solo il tempo atmosferico (che quello sinceramente chissene. Il giorno e la notte e' piu' figo).
C'era perfino in MechWarrior 4 Mercenaries (li' pero' potevi scegliere se fare le missioni di giorno o di notte e basta).
cronos1990
23-12-2011, 08:48
Ma scusa se l'avevi gia' scaricato non facevi prima a far partire il download di quale KB, fermarlo, chiudere, copiare i 20GB nella cartella e far ripartire il launcher? :DNon mi arrischio mai nei copia/incolla; lascio sempre far fare al programma d'installazione :D
Tanto ieri non ero neanche a casa mentre scaricava :asd:
Non mi arrischio mai nei copia/incolla; lascio sempre far fare al programma d'installazione :D
Tanto ieri non ero neanche a casa mentre scaricava :asd:
Ok, ma tanto i launcher dei mmorpg fanno il checksum e se il file e' corrotto/danneggiato/manca/ecc te lo riscarica.
E in ogni caso c'e' sempre la funzione Repair dentro le impostazioni del launcher ;)
Cavolo non ho voglia di rifare i pg in altri server, pero' mi piacerebbe almeno giocare nel vostro... Uffa. Maledette code, maledetto io che non ho preso e scaricato subito il gioco durante il preorder, maledetta l'adsl da 4mega che non vogliono portarmela a 7/8 (sons of a bitc*es :asd:) e ci ho messo qualcosa come 20 ore o poco piu' a scaricare il client...
Devo convincere mio padre a passare alla 20 mega...
cronos1990
23-12-2011, 09:03
Neanche a me piace fare PG su più server. Finchè si tratta di un piccolo aiuto per far imparare le meccaniche di gioco ok, ma finisce li.
Altrimenti diventa una cosa dispersiva, e non rimango a contatto della mia gilda.
domanda niubbissima
ma se io alzo un pg su un server "x"
se poi cambio server perdo tutto vero?
cronos1990
23-12-2011, 09:09
Il vecchio PG rimane sul vecchio server, non lo perdi. Chiaramente non potrai utilizzarlo sul nuovo server.
Tra l'altro, aggiungo a proposito, pare che la Bioware stia sviluppando un tools per poter trasferire un PG da un server ad un altro; non so però quali saranno le modalità di utilizzo.
Tra l'altro, aggiungo a proposito, pare che la Bioware stia sviluppando un tools per poter trasferire un PG da un server ad un altro; non so però quali saranno le modalità di utilizzo.
Le so io: Caccia i soldi (dai 13 ai 22 euro) e ti cambiano il server del pg.
Endy il veggente.
Il vecchio PG rimane sul vecchio server, non lo perdi. Chiaramente non potrai utilizzarlo sul nuovo server.
Endy il veggente.
Be' come in WoW. Da parte mia nulla di nuovo, WoW e' stato il primo e ultimo mmorpg in cui ho giocato per tanto tempo (non di continuo). Tutti gli altri erano si' carini ma poi sono stati abbandonati al loro destino (DOMO, Dream Of Mirrors Online, spettacolare), o sono sempre la stessa solfa e mi annoiano come WoW (Eden Eternal) oppure erano noiosi (Star Trek Online) o fatti male (Dungeons and Dragons Online, che tra ogni livello avevi 4 rank da fare :mbe: ma quando mai)...
Quindi essendo abituato a WoW e avendo giocato a Mass Effect non c'e' nulla di nuovo che mi possa disorientare.
Una domanda: le statistiche che danno gli oggetti cosa fanno?
Ho capito che Endurance non serve solo ai pg maschi ma anche femmine ed e' la vita (ogni +1 Endurance sono +10PF).
Ma Aim (mira) cosa modifica? Cunning che mi sta a significare? E Strength ogni +1 da +1 al danno?
Se puoi/vuoi/devi farlo, sarebbe bello se mettessi da qualche parte in prima pagina un breve post di aiuto su queste cose...
Io odio le build gia' fatte (talenti di WoW a parte) con tutti i pg uguali e nel PVP la vittoria va a chi ha la connessione piu' veloce o e' meno scemo da pensare che saltandoti intorno (siccome in aria non sei attaccabile) riesca a batterti (come mi e' gia' successo con una decina di persone che saltellavano intorno, io mi giravo sul posto e appena toccavano terra facevo partire le skill instant e li massacravo....io che sono sempre stato scarso a WoW)...
Gia' le classi limitano un casino, figuriamoci le build...
cronos1990
23-12-2011, 09:32
Endy il veggente.Non volevo essere così diretto :asd:
Be' come in WoW. Da parte mia nulla di nuovo, WoW e' stato il primo e ultimo mmorpg in cui ho giocato per tanto tempo (non di continuo). Tutti gli altri erano si' carini ma poi sono stati abbandonati al loro destino (DOMO, Dream Of Mirrors Online, spettacolare), o sono sempre la stessa solfa e mi annoiano come WoW (Eden Eternal) oppure erano noiosi (Star Trek Online) o fatti male (Dungeons and Dragons Online, che tra ogni livello avevi 4 rank da fare :mbe: ma quando mai)...
Quindi essendo abituato a WoW e avendo giocato a Mass Effect non c'e' nulla di nuovo che mi possa disorientare.
Ho capito che Endurance non serve solo ai pg maschi ma anche femmine ed e' la vita (ogni +1 Endurance sono +10PF).
Ma Aim (mira) cosa modifica? Cunning che mi sta a significare? E Strength ogni +1 da +1 al danno?
Se puoi/vuoi/devi farlo, sarebbe bello se mettessi da qualche parte in prima pagina un breve post di aiuto su queste cose...
Io odio le build gia' fatte (talenti di WoW a parte) con tutti i pg uguali e nel PVP la vittoria va a chi ha la connessione piu' veloce o e' meno scemo da pensare che saltandoti intorno (siccome in aria non sei attaccabile) riesca a batterti (come mi e' gia' successo con una decina di persone che saltellavano intorno, io mi giravo sul posto e appena toccavano terra facevo partire le skill instant e li massacravo....io che sono sempre stato scarso a WoW)...
Gia' le classi limitano un casino, figuriamoci le build...
il preciso uso delle varie statistiche non credo che ci sia bisogno di indicarlo, perché in game se metti il mouse sopra alla caratteristica nel pannello del personaggio ti dice esattamente cosa fa ogni singola statistica ;)
Per quanto riguarda le build: C'è poco da fare.
Per quanto anche a me piaccia poco il fatto che alla fine tutti saranno uguali o con una due varianti è pressoché inevitabile. Possono inserire millemila talenti, ma tanto in poco tempo si creeranno le build cookiecutter ed quasi tutti (almeno quelli che vorranno essere "competitivi") seguiranno queste ultime, con qualche piccola variante discrezionale, perché è inevitabile che alcune combinazioni di talenti saranno meglio di altre per un determinato scopo.
Per cui, esattamente come in wow, ci saranno build "ottimali" per il pvp, build ottimali per il pve e così via.
Anche nel complicatissimo sistema di diversificazione di Rift è successo questo alla fine.
Endy.
iorfader
23-12-2011, 09:39
A che ora logghi la sera? Almeno mi regolo. E mi serve il nome del tuo personaggio per contattarti :D
Per la firma: http://www.enjin.com/swtor-signature-generator
spettacolare sto crea firma....davvero bello! comunque dovrei chiamarmi leximus se ricordo bene....c'è un modo per guardare, magari sul sito?
aggiungo che con la collector's tutti i vari special item della versione, sono disponibili in tutti i pg in tutti i server che farò.
@baboo: dai che mi serve il mio yoda XD tra te e cronos esce sicuramente qualcosa di buono, e poi magari installa fraps e registro noi in mutande che facciamo shuffling XD
cronos1990
23-12-2011, 09:40
Se puoi/vuoi/devi farlo, sarebbe bello se mettessi da qualche parte in prima pagina un breve post di aiuto su queste cose...Ho già messo i giorni scorsi un paio di link utili a riguardo:
http://www.askajedi.com/2011/12/10/fully-operational-all-of-the-stats-all-the-time/
http://www.starwarsmmolevelingguide.com/character-stats/
Il primo è forse più esplicativo.
cronos1990
23-12-2011, 09:40
c'è un modo per guardare, magari sul sito?Che io sappia, no.
il preciso uso delle varie statistiche non credo che ci sia bisogno di indicarlo, perché in game se metti il mouse sopra alla caratteristica nel pannello del personaggio ti dice esattamente cosa fa ogni singola statistica ;)
Per quanto riguarda le build: C'è poco da fare.
Per quanto anche a me piaccia poco il fatto che alla fine tutti saranno uguali o con una due varianti è pressoché inevitabile. Possono inserire millemila talenti, ma tanto in poco tempo si creeranno le build cookiecutter ed quasi tutti (almeno quelli che vorranno essere "competitivi") seguiranno queste ultime, con qualche piccola variante discrezionale, perché è inevitabile che alcune combinazioni di talenti saranno meglio di altre per un determinato scopo.
Per cui, esattamente come in wow, ci saranno build "ottimali" per il pvp, build ottimali per il pve e così via.
Anche nel complicatissimo sistema di diversificazione di Rift è successo questo alla fine.
Endy.
Eh cazzuola cheppalle. Voglio la classe libera come in Skyrim :D oppure la "doppia classe" come in DOMO o la possibilita' di usare 1 personaggio per livellarle tutte singolarmente come in Eden Eternal (almeno uno non sta a fare ogni volta il logout)...
Del passare col mouse sulle statistiche non ci avevo pensato, thanks.
c'è un modo per guardare, magari sul sito?
Al momento purtroppo no e comunque io non potrei. Chiede la Security Key e l'iPod e' a casa...
aggiungo che con la collector's tutti i vari special item della versione, sono disponibili in tutti i pg in tutti i server che farò.
Anche la Digital Deluxe.
@baboo: dai che mi serve il mio yoda XD tra te e cronos esce sicuramente qualcosa di buono, e poi magari installa fraps e registro noi in mutande che facciamo shuffling XD
Non esagerare, io sono scarso a tutti i giochi, penso piu' a divertirmi e alla storia che a fare il POWA SUPA PLAYER e comunque non ne sarei capace... Meglio Cronos ;)
DarkMage74
23-12-2011, 10:04
La grafica è molto meglio di quanto credessi. Non mi piaceva il pianeta iniziale dei Sith che aveva troppi pochi dettagli ma già Dromun Kaas è tutta un'altra cosa.
Una pecca che trovo grave è invece il non alternarsi dei cicli giorno-notte che c'erano pure in Dark Age of Camelot che è uno dei primi mmorpg.
è stata una scelta stilistica e non una mancanza, a detta dei programmatori...
volevo chiedere, dato che sono ancora all'inizio nel gioco, ma piu avanti ci sono dei begli spazi aperti da visitare in lungo e in largo?
cronos1990
23-12-2011, 10:18
Non esagerare, io sono scarso a tutti i giochi, penso piu' a divertirmi e alla storia che a fare il POWA SUPA PLAYER e comunque non ne sarei capace... Meglio Cronos ;)Schifoso scaricabarile :asd:
Comunque io per le 21:30 max devo tornare sul mio server, ho già appuntamenti di gioco per stasera.
Schifoso scaricabarile :asd:
Si'? Dimmi... :asd:
iorfader
23-12-2011, 10:57
Schifoso scaricabarile :asd:
Comunque io per le 21:30 max devo tornare sul mio server, ho già appuntamenti di gioco per stasera.
mi sta bene
poi stasera appena arrivo a casa ti scrivo e ti dico a che ora mi connetto
cronos1990
23-12-2011, 11:02
Tieni conto che io ceno verso le 19:30; in teoria sono disponibile dalle 16:00 circa fino a quell'ora, poi torno alle 20:00.
Tutto questo mal di testa permettendo, dato che mi sta salendo la mia solita emicrania ed a breve mi scoppierà la testa... ma comunque mò mi imbottisco di farmaci :asd: non c'ho voglia di buttare via il week-end :asd:
è stata una scelta stilistica e non una mancanza, a detta dei programmatori...
Può essere perchè alcuni pianeti rendono meglio in certe ore del giorno però a me sembra solo un modo per semplificare il comparto tecnico in particolare la gestione delle ombre.
Be'... Se ci fate caso, al Tempio Jedi (sia che fate Jedi Warrior o Jedi Consular) si trovano in certi corridoi al piano terra delle proiezioni olografiche.... IN 2D
Se ci girate intorno fanno effetto Doom. Magari e' voluto, pero' a me sembra 'na schifezza :D
Beseitfia
23-12-2011, 11:10
ragazzi ma qualcuno su the progenitor c'è?
Non sono stato più contattato per il gilda italiana su Uthar Wynn :cry:.
cronos1990
23-12-2011, 11:14
Be'... Se ci fate caso, al Tempio Jedi (sia che fate Jedi Warrior o Jedi Consular) si trovano in certi corridoi al piano terra delle proiezioni olografiche.... IN 2D
Se ci girate intorno fanno effetto Doom. Magari e' voluto, pero' a me sembra 'na schifezza :DNon vorrei dire una cretinata (ma probabilmente sarà proprio così :asd:) ma mi pare che anche nei film c'è quest'effetto.
In realtà non sono affatto sicuro :D
iorfader
23-12-2011, 11:37
mi va bene come orario, a voja in 30-40 minuti facciamo parecchio
Non lo so, se riesci ad aggiungere tutti questi nomi allora io sono li':
- Baboo
- Booba
- Nalia
- Liana
- Faltyn
Sono i miei pg.
Ci dovrebbe essere la lista in prima pagina di chi ha dichiarato i propri pg :D
In ogni caso io sono su The Porgenitor assieme ad un gruppetto di amici che si sta unendo pian pianino.
Però non siamo giocatori assidui a questo giro, quindi quando ci siamo ci siamo :cool:
Endy.
rukiamanga
23-12-2011, 12:25
Non sono stato più contattato per il gilda italiana su Uthar Wynn :cry:.
Ragazzi contattatemi voi in game direttamente sennò devo addare alla FL una marea di nomi, il nickname del mio pg è Rukiato su Uthar Wynn.
cronos1990
23-12-2011, 12:31
Inserito anche rukiamanga nella lista in prima pagina.
Ricordo che chi volesse essere inserito in quella lista, di fornirmi nome del server, della gilda e dei personaggi comprensivi delle classi.
rukiamanga
23-12-2011, 12:37
Ricordo che chi volesse essere inserito in quella lista, di fornirmi nome del server, della gilda e dei personaggi comprensivi delle classi.
Thank you ;)
rukiamanga
23-12-2011, 12:39
Gilda è Delay Zero (www.delayzero.com in costruzione), è in reforging la nostra gilda di FFXI, FFXIV e WoW.
cronos1990
23-12-2011, 12:43
Aggiornato ;)
Piccolo cambio generale: prima inserivo il link della gilda al sito del gioco. Ho cambiato criterio, inserisco ora il link diretto all'eventuale forum/sito "ufficiale". Tanto la pagina della gilda sul sito ufficiale si può rintracciare... e poi il sito ufficiale è sempre inaccessibile :asd:
iorfader
23-12-2011, 12:43
SITH INQUISITOR
La storia dell’impero Sith è piena di trame politiche e oscuri segreti; queste sono anche l’essenza dell’inquisitore Sith. La loro sopravvivenza nell’impero dipende dalla loro forza di volontà e capacità nel saper manipolare o uccidere nemici e alleati senza remore. Gli esperimenti degli Inquisitori con il lato oscuro della forza oltre a garantirgli la sopravvivenza fan si che siano avversari temibili con grandissima autorità all’interno dell’impero Sith.
La strada per diventare un Inquisitore è lunga e irta di pericoli in ogni momento, solamente pochi prescelti diventano inquisitori e di questi pochissimi diventano abbastanza potenti da poter ambire a posizioni di potere.
Grazie alle loro capacità di manipolare il prossimo, gli Inquisitori sono famosi nel saper utilizzare alleati o nemici per giungere ai loro oscuri scopi inoltre manipolando la forza sono in grado di prosciugare la vita a qualsiasi essere vivente per curare se stessi o i propri alleati.
Classi di specializzazione
Sorcerer (Spada laser, Fulmini di forza/Forza magica, Ranged DPS o Healer)
significa che posso diventare una di quelle cose, o che il mio personaggio è in grado di fare tutto quello? spiegatemi bene :)
iorfader
23-12-2011, 12:50
volevo anche sapere:
io andando avanti nel gioco sbloccherò tutti le skill degli inquisitor giusto? oppure dovrò scegliere quali sbloccare? e come si mettono gli stat point e dove sono? dove si vede l'avanzamento dell'exp? stasera ti sfrutto a dovere cronos XD così poi mi metto sotto :) e una volta che ho capito cambio server ed inizio seriamente
SITH INQUISITOR
La storia dell’impero Sith è piena di trame politiche e oscuri segreti; queste sono anche l’essenza dell’inquisitore Sith. La loro sopravvivenza nell’impero dipende dalla loro forza di volontà e capacità nel saper manipolare o uccidere nemici e alleati senza remore. Gli esperimenti degli Inquisitori con il lato oscuro della forza oltre a garantirgli la sopravvivenza fan si che siano avversari temibili con grandissima autorità all’interno dell’impero Sith.
La strada per diventare un Inquisitore è lunga e irta di pericoli in ogni momento, solamente pochi prescelti diventano inquisitori e di questi pochissimi diventano abbastanza potenti da poter ambire a posizioni di potere.
Grazie alle loro capacità di manipolare il prossimo, gli Inquisitori sono famosi nel saper utilizzare alleati o nemici per giungere ai loro oscuri scopi inoltre manipolando la forza sono in grado di prosciugare la vita a qualsiasi essere vivente per curare se stessi o i propri alleati.
Classi di specializzazione
Sorcerer (Spada laser, Fulmini di forza/Forza magica, Ranged DPS o Healer)
significa che posso diventare una di quelle cose, o che il mio personaggio è in grado di fare tutto quello? spiegatemi bene :)
usa la spada laser e puoi decidere di specializzarlo come dps o oppure come curatore
cronos1990
23-12-2011, 12:53
La prima cosa riguarda l'arma utilizzata dalla classe (in questo caso Spada Laser; vuol dire che puoi usare solo una spada laser singola).
La seconda cosa è un'indicazione di massima della classe di effetti che puoi produrre con quella classe (in questo caso indica che il Sorcerer è soprattutto abile in tutti i poteri che riguardano la forza, tralasciando quasi del tutto cose che riguardano l'uso della spada o di altre armi).
La terza è invece un discorso prettamente tecnico. Ranged DPS e Healer sono nomenclature "classiche" di un MMO, ed identificano ruoli specifici all'interno del gioco. Ranged DPS indica un personaggio che fa danno a distanza, Healer che è un curatore.
Di norma ci si specializza in un ruolo specifico, tralasciando quasi del tutto l'altro. La specializzazione avviene assegnando i punti abilità (ne prendi 1 a livello dal 10° livello in poi, quando hai preso la classe avanzata) ed è coadiuvata da un equip che fornisca bonus specifici.
In teoria potresti fare un personaggio ibrido tra i vari ruoli, ma è sconsigliata come cosa perchè non ti permetterebbe di rendere bene nè in PvP, nè nelle zone PvE dove è richiesto poter strutturare un PG al meglio per andare avanti (in particolare nei Flashpoint).
Questo, considerato che puoi comunque respechare il personaggio (cioè ridistribuire i punti abilità), ma tieni conto che dopo il primo respech, i successivi sono a pagamento (soldi di gioco eh, non reali), con un incremento di costi progressivo ad ogni respech.
Tieni infine conto che i Healer e Ranged DPS sono ruoli diametralmente opposti :D
iorfader
23-12-2011, 13:08
La prima cosa riguarda l'arma utilizzata dalla classe (in questo caso Spada Laser; vuol dire che puoi usare solo una spada laser singola).
La seconda cosa è un'indicazione di massima della classe di effetti che puoi produrre con quella classe (in questo caso indica che il Sorcerer è soprattutto abile in tutti i poteri che riguardano la forza, tralasciando quasi del tutto cose che riguardano l'uso della spada o di altre armi).
La terza è invece un discorso prettamente tecnico. Ranged DPS e Healer sono nomenclature "classiche" di un MMO, ed identificano ruoli specifici all'interno del gioco. Ranged DPS indica un personaggio che fa danno a distanza, Healer che è un curatore.
Di norma ci si specializza in un ruolo specifico, tralasciando quasi del tutto l'altro. La specializzazione avviene assegnando i punti abilità (ne prendi 1 a livello dal 10° livello in poi, quando hai preso la classe avanzata) ed è coadiuvata da un equip che fornisca bonus specifici.
In teoria potresti fare un personaggio ibrido tra i vari ruoli, ma è sconsigliata come cosa perchè non ti permetterebbe di rendere bene nè in PvP, nè nelle zone PvE dove è richiesto poter strutturare un PG al meglio per andare avanti (in particolare nei Flashpoint).
Questo, considerato che puoi comunque respechare il personaggio (cioè ridistribuire i punti abilità), ma tieni conto che dopo il primo respech, i successivi sono a pagamento (soldi di gioco eh, non reali), con un incremento di costi progressivo ad ogni respech.
Tieni infine conto che i Healer e Ranged DPS sono ruoli diametralmente opposti :D
quindi il sorcerer è una sorta di mago? riguardo le altre cose che ho chiesto?
comunque se ho capito bene ci si può solo reskillare e non restattare giusto?
cronos1990
23-12-2011, 13:28
Diciamo che è una sorta di mago, per analogia... anche se parlare di "magia" è abbastanza fuorviante.
Si può solo reskillare. La classe avenzata, una volta scelta, è definitiva.
Per le "altre cose", se ti riferisci a tutto il pappardone descrittivo... è roba puramente d'ambientazione :D
iorfader
23-12-2011, 13:32
Diciamo che è una sorta di mago, per analogia... anche se parlare di "magia" è abbastanza fuorviante.
Si può solo reskillare. La classe avenzata, una volta scelta, è definitiva.
Per le "altre cose", se ti riferisci a tutto il pappardone descrittivo... è roba puramente d'ambientazione :D
no mi riferivo a queste http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36600504&postcount=436
sono stimolato da sto gioco ma il look "bambinesco" mi scoraggia... che faccio lo piglio?
un anno fa mi sono appassionato ad eve online ma mi sono presto annoiato.... forse questo ha piu "carattere"....piu che altro è ripetitivo ?
:D
Server: Uthar Wynn
Gilda: n/a
Personaggio: Joxer Sith Inquisitor Sorcerer DPS
Aggiornato ;)
Piccolo cambio generale: prima inserivo il link della gilda al sito del gioco. Ho cambiato criterio, inserisco ora il link diretto all'eventuale forum/sito "ufficiale". Tanto la pagina della gilda sul sito ufficiale si può rintracciare... e poi il sito ufficiale è sempre inaccessibile :asd:
Ottima decisione :D
Ti rimetto il mio se hai voglia di infilarlo: www.blackthunders.com
Endy.
cronos1990
23-12-2011, 13:57
no mi riferivo a queste http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36600504&postcount=436Sblocchi tutte le skill da Inquisitor E da sorcerer, poi basta semplicemente acquistarle (in pratica ci stanno skill per la classe base e skill per la classe avanzata. Ovviamente le skill della classe base sono in comune con entrambe le relative classi avanzate).
I punti abilità li piazzi a scelta su 3 "alberi di skill"; accedi alla tabella relativa con una delle icone nella parte centrale in alto dello schermo (dovrebbe essere l'icona centrale tra quelle presenti; non ricordo il tasto di scelta rapida).
Le statistiche del personaggio (Aim, Strenght, Cunning, Presence, Willforce e le altre di cui mi sfugge il nome) non le puoi modificare, si incrementano di un valore fisso a livello che dipende dalla classe.
L'esperienza c'è la barra in basso, sotto la barra delle skill.
Personaggio: Joxer Sith Inquisitor Sorcerer DPS
Ottima decisione :D
Ti rimetto il mio se hai voglia di infilarlo: www.blackthunders.com
Endy.Aggiornato :)
iorfader
23-12-2011, 14:42
cronos, ci sei per le 17.30?
Eh, io appena mi ricordo il server... Comunque:
Baboo: Human - Jedi Knight
Booba: Zabrak - Sith Inquisitor
Nalia: Human - Smuggler
Liana: Human - Bounty Hunter
Faltyn: Human - Jedi Consular
Poi ti diro' il server :)
volevo anche sapere:
io andando avanti nel gioco sbloccherò tutti le skill degli inquisitor giusto? oppure dovrò scegliere quali sbloccare? e come si mettono gli stat point e dove sono? dove si vede l'avanzamento dell'exp? stasera ti sfrutto a dovere cronos XD così poi mi metto sotto :) e una volta che ho capito cambio server ed inizio seriamente
Finche' paghi sblocchi tutte le abilita' che ha la tua classe ad ogni livello che fai :D
Per il resto (stat point) sono assegnati in automatico. L'avanzamento XP lo vedi in basso in una barra arancione.
;36600835']sono stimolato da sto gioco ma il look "bambinesco" mi scoraggia... che faccio lo piglio?
un anno fa mi sono appassionato ad eve online ma mi sono presto annoiato.... forse questo ha piu "carattere"....piu che altro è ripetitivo ?
:D
EVE Online piace anche a me ma ha un qualcosa di NOIOSO... E' bello fare le flotte per PVP e tutti in TS ad eseguire gli ordini, ma spesso e volentieri non c'e' nessuno in giro poi col fatto che avevo il pg niubbo (li' le skill le impari a tempo anche se sei offline) non potevo staccarmi dal gruppo per evitare di rimanere da solo e farmi massacrare.
Be' poi c'e' stato il fatto che sono coi soldi in negativo (per qualche motivo qualche anno fa mi hanno accusato di aver preso dei soldi dai soliti siti e me li hanno segati facendomi andare in negativo... Cosi' non posso manco vendere la roba per recuperarli (perche' chiedono una % sulla vendita). Un casino) e quindi ho smesso di giocare (se crepavo ed ero senza clone, perdevo tutte le skill e avrei deletato l'account).
cronos1990
23-12-2011, 15:29
cronos, ci sei per le 17.30?Si, perfetto!
Se mi ricordi server e nome PG pure meglio :D
@Baboo85: poi aggiorno. Ora gioco :D
[ EDIT ]
Ok aggiorno ora, c'è la coda :D
Comunque se ti fanno fuori su EVE perdi solo gli impianti che hai sul clone che stai usando in quel momento.
iorfader
23-12-2011, 15:53
appena arrivo a casa ti scrivo tutto :) e ti aspetto
Non so se è già stato postato, ma:
flashmob a Time Square organizzato da EA per promuovere l'uscita del gioco, a mio avviso impressionante!
http://www.youtube.com/watch?v=6wjf_lWxqyI&feature=player_embedded
Si, perfetto!
Se mi ricordi server e nome PG pure meglio :D
@Baboo85: poi aggiorno. Ora gioco :D
[ EDIT ]
Ok aggiorno ora, c'è la coda :D
Comunque se ti fanno fuori su EVE perdi solo gli impianti che hai sul clone che stai usando in quel momento.
No no, in EVE Online hai 2 tipi di cloni, i Jump Clone e il Clone.
Il Jump Clone e' quello che usi per passare da una parte all'altra dei sistemi in modo che eviti di perdere tempo (e rischiare la pelle) per fare 60 jump. E perdi gli impianti anche li' (non so se a tornare indietro poi li riottieni, non ho mai avuto impianti).
Il Clone normale invece e' quello che "usi" quando muori ed infatti devi tenerlo "aggiornato" con gli skill points superiori ai tuoi attuali. Prova a morire col clone base da 20.000 px, poi vedi che divertimento :asd:
Dai che tra 1 ora esatta dall'ora di questo post esco dal lavoro e sono a casa...
cronos1990
23-12-2011, 16:09
Non lo sapevo. Piazzo il video in prima pagina.
Grazie mille Custode :D
il giochino pare interessante aspetterò una trial per provarlo come si deve
cronos1990
23-12-2011, 16:15
La trial non c'è, non è stata annunciata... e se vuoi il mio modesto parere, dubito che uscirà mai, o per lo meno non prima di 1 anno almeno.
Ovviamente è la mia opinione, nulla di certo.
iorfader
23-12-2011, 16:21
allora server the arkanina legacy
pg LEXIMUS sith pureblood (prova a fare la stessa razza aznche così siamo sicuri che vieni la)
ti aspetto alla mail sopra le scale, e arrivo per le 1730 (sono afk in game)
cronos1990
23-12-2011, 16:23
Creo un PG, ti whispero in game e ti invito in gruppo. Mi serve in realtà la classe, ma da quanto capito fai il Sith Inquisitor :D
Beseitfia
23-12-2011, 16:33
ragazzi ho un problema con le ombre, pur avendole settate al massimo le vedo seghettate e in low res, come posso risolvere?
Questo gioco mi fa venire mal di testa forte ogni volta. Faccio sessioni di massimo un'ora ma ho lo stesso questo problema. Probabilmente sono i testi piccoli in full hd su un 23'' eppure gioco a Football Manager senza problemi.
Beseitfia
23-12-2011, 18:09
ragazzi scusate quando faccio partite pvp non riesco mai a continuare la partita dopo la fine del match, come devo fare? Mi ritorna sempre nella mappa principale :(
DarkMage74
23-12-2011, 19:55
ragazzi ho un problema con le ombre, pur avendole settate al massimo le vedo seghettate e in low res, come posso risolvere?
lo stesso schifo anche a me, mi sa che sono proprio così :doh:
Questo gioco mi fa venire mal di testa forte ogni volta. Faccio sessioni di massimo un'ora ma ho lo stesso questo problema. Probabilmente sono i testi piccoli in full hd su un 23'' eppure gioco a Football Manager senza problemi.
Col mio portatile in firma gioco FullHD tutto High senza Blur su un 15,6". Vero che io posso giocare 14 ore di fila senza aver problemi (a parte la stanchezza, gia' fatto piu' volte) pero' non mi sembra cosi' fastidioso. Prova a disattivare il blur e a mettere (o togliere se e' gia' spuntato) il vertical sync... A me il primo mi urta per l'effetto lucignolo forzato (non e' un fastidio, mi fa proprio schifo), il secondo lo disattivo per sport che mai mi e' capitato di avere problemi di immagini od artefatti anche se i FPS vanno oltre i 60Hz del display, ma magari a te da' fastidio...
iorfader
23-12-2011, 20:23
http://img811.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=screenshot2011122321174.jpg
ma perchè e da quando imageshack riduce le dimensioni delle immagini? mah!
comunque grazie ancora cronos
Col mio portatile in firma gioco FullHD tutto High senza Blur su un 15,6". Vero che io posso giocare 14 ore di fila senza aver problemi (a parte la stanchezza, gia' fatto piu' volte) pero' non mi sembra cosi' fastidioso. Prova a disattivare il blur e a mettere (o togliere se e' gia' spuntato) il vertical sync... A me il primo mi urta per l'effetto lucignolo forzato (non e' un fastidio, mi fa proprio schifo), il secondo lo disattivo per sport che mai mi e' capitato di avere problemi di immagini od artefatti anche se i FPS vanno oltre i 60Hz del display, ma magari a te da' fastidio...
Non penso sia questione di blur e vsync. Su Skyrim la luminosità è molto più accentuata che in SWTOR e non mi da nessun problema. Il vsync lo uso in tutti i giochi e le immagini spezzate che ci sono senza mi danno molto fastidio.
Secondo me o sono i testi che per me sono molto piccoli soprattutto per le descrizioni degli oggetti e il diario oppure mi da il mal di mare la visuale.
Mi da fastidio il fatto che di ruotare la visuale tenendo premuto il mouse così come l'assenza di uno strafe laterale stile fps.
A volte mi disorientano le rotazioni veloci di visuale.
Dopo 30 min di SWTOR mi sento già abbastanza affaticato mentre 30 min di Battlefield 3 non mi danno alcun fastidio pur essendo il gioco molto più frenetico.
iorfader
23-12-2011, 20:44
sto facendo anche di tutto per fare il sith buono ho già 150 punti su light anche se è un pg test...
We ho ricevuto una mail che mi dice "avete raggiunto il livello 10, ecco qua qualche guida per lo smuggler e bla bla bla"...
Pero', devo dire che ti seguono abbastanza bene.
Ah Cronos il server e' Starstorm One (PVP).
Beseitfia
23-12-2011, 22:02
ragazzi io sto giocando su The Progenitor, il server è buono non ci sono code lunghe e la gente è molto tranquilla..se volete unirvi ;)
ragazzi io sto giocando su The Progenitor, il server è buono non ci sono code lunghe e la gente è molto tranquilla..se volete unirvi ;)
Il giorno che faranno il trasferimento a pagamento mi sposto insieme agli altri (se ci sara' spazio) altrimenti nisba.
Certo che in effetti fare server italiani non sarebbe stato male. Inglese, tedesco e francese... Bah... Italiano no? Queste lingue sono le principali, includendo anche lo spagnolo, mah...
rukiamanga
23-12-2011, 23:33
Ragazzi stiamo ricreando gilda (la stessa) che molti hanno swappato job e character, sono attualmente in game v'invito tutti, Rukiato è il nick come al solito, impero.
DakmorNoland
24-12-2011, 00:01
Cronos fai che addarmi in prima pagina. Di seguito le info:
Nome Personaggio: Alcard
Classe Personaggio: Jedi Knight Guardian
Ricordo a tutti che in questi giorni cmq non ci sono, primo perchè il gioco mi deve ancora arrivare (credo per il 27-28), secondo perchè ho materialmente poco tempo sti giorni di stare al pc, causa festività e conseguenti festeggiamenti in famiglia! :)
Raga non so quali Crew Skills fare, primo tra tutti il crafting.
Ho preso Cybertech perche' non sapevo quale pigliare e mi piaceva il nome :D
Ho uno Scoundriel (classe avanzata dello Smuggler), secondo voi va bene? Poi pensavo anche di prendere Underworld Trading e Slicing...
Ragazzi stiamo ricreando gilda (la stessa) che molti hanno swappato job e character, sono attualmente in game v'invito tutti, Rukiato è il nick come al solito, impero.
Non ci incontreremo mai mi sa perchè giochi di notte mentre io solo di giorno :cry:.
che sfiga l ho lasciato tutta la notte a scaricare e stamattina un bel update error
repair e riscarica 11 gb
posso fare una DOMANDA? ma i pianeti che vengono dopo il primo quanto sono piu grandi in rapporto? 5 a 1? 10 a 1? ci sono dei begli spazi aperti non dico alla skyrim ma quasi?
rukiamanga
24-12-2011, 11:06
Joxen domani ci sono XD
Anyway auguri a tutti di buon natale :)
cronos1990
24-12-2011, 12:25
Prima pagina aggiornata :)
Casomai non ripassassi sul forum oggi (cosa sicura al 99,99999%) Buon Natale a tutti :)
iorfader
24-12-2011, 12:49
buon natale anche da parte mia
Ah, lascio il post e aggiornerai dopo... Faltyn l'ho cancellato, ora al suo posto c'e' Shana (sempre Human Jedi Consular)
Comunque qualche bug piccolo sto iniziando a vederlo... Tipo un Coruscant Commendation dato come Item nell'inventario invece che come "moneta", come ha fatto fin'ora :asd:
Joxen domani ci sono XD
Contattato un altro della gilda che mi ha fatto entrare :Prrr:.
Non capisco la gente che leggo in giro che dice "e' un altro WoW"...
Porca zozza e' vero che certe meccaniche le ha prese da WoW (cosi' come tanti altri) pero':
- hai l'equipaggio (non so quanti ne puoi avere ma per ora io ne ho 1) che si occupa del crafting e della raccolta dei materiali (mentre in WoW dovevi perdere ore e ore a farmare)
- la presenza del dialogo a risposta multipla (2 o 3 risposte) da' un tocco di personalita' al pg
- il fatto di avere la possiblita' di fare buone o cattive azioni e' un altro punto a favore, certo c'e' chi "si obbliga" a rispondere per fare il pg buono al 100%, personalmente rispondo come mi gira, come poco fa che ho detto a due ragazzini poveri ed assetati che chiedevano di non sigillare il sistema idrico, di andare a farsi fottere (ho 800 punti light e 850 punti dark in totale)
- hai una storia da giocare. Porca vacca, in WoW non avevi nulla di simile, era una macchina di quest prive di senso a cui nessuno importava nulla della storia sotto (se ce n'era una) perche' tanto era inutile. Qua almeno sei coinvolto nel gioco. Vero che sembra piu' single player che multiplayer, ma alla fine a parte pvp che vuoi fare in multi? I gruppi per quest ed istanze le fai lo stesso, per il resto anche in WoW eri sempre da solo...
- e aggiungo anche che tra i dialoghi a scelta multipla e le opzioni di buono/cattivo ti fa coinvolgere ancora di piu'. E durante il caricamento del gioco dopo aver scelto il personaggio ti poi rileggere la tua storia...
Cioe' non ci sono altri giochi cosi'...
Ehm ragazzi.... Ho creato un Trooper giusto per provare anche lui (lo portero' al 5-6° livello e continuo poi con lo Smuggler/Scoundrel.
Ma anche voi avete questo.... ehm.... problema.... appena arrivati a Fort Garnik?
http://digilander.libero.it/baboo85/WhatThe...Jorgan.jpg
EDIT: ho anche aperto una issue/segnalazione sul forum di SWTOR... http://www.swtor.com/community/showthread.php?t=80078
EDIT2: come ho postato anche li', poi ho fatto un altro screen http://digilander.libero.it/baboo85/After...Jorgan.jpg ed era tutto normale. Ma veramente, stavo piangendo dal ridere perche' a primo impatto non c'era nessuno nel dialogo (la telecamera era alta) e gia' dicevo "ma che caz.....ah che bug, manca il personaggio"... Poi inquadrano me che guardo in basso e poi lui.... :rotfl:
iorfader
24-12-2011, 23:35
buon natale a tutti
Buon Natale!!!
E dopo Jorgan alto 20cm, ecco un altro screen (questo non ha nulla di anormale):
http://digilander.libero.it/baboo85/Like_a_Ghostbuster.jpg
Sembro un Ghostbuster.
Allora, segnalo che ho cancellato Faltyn e al suo posto c'e' Shana (sempre Human Jedi Consular) e ho giocato tutto il primo pianeta con Juggernax - Cyborg Trooper.
Stesso server Starstorm One.
Se interessa a Cronos inserirlo, sto facendo Cybertech, Scavenging e Slicing.
iorfader
25-12-2011, 07:55
io continuando a giocare non ho ancora capito alcune cose, quella specie di crediti rossi che servono per qualcosa di speciale...ma che sono e a che servono? e poi c'è una quest heroic+2(che non so che vordì) che non riesco a fare perchè muoio visto che spawnano mob dalle 3 pareti e i medikit si possono usare una sola volta....a proposito...ma perchè si può usare un medikit e poi dover aspettare un po per l'altro....mah
non è che l'heroic è un dungeon? non ricordo bene quelle che mi ha spiegato cronos riguardo i dungeon ed i raid XD mi rinfrescate la memoria coi relativi nomi?
DakmorNoland
25-12-2011, 10:18
io continuando a giocare non ho ancora capito alcune cose, quella specie di crediti rossi che servono per qualcosa di speciale...ma che sono e a che servono? e poi c'è una quest heroic+2(che non so che vordì) che non riesco a fare perchè muoio visto che spawnano mob dalle 3 pareti e i medikit si possono usare una sola volta....a proposito...ma perchè si può usare un medikit e poi dover aspettare un po per l'altro....mah
non è che l'heroic è un dungeon? non ricordo bene quelle che mi ha spiegato cronos riguardo i dungeon ed i raid XD mi rinfrescate la memoria coi relativi nomi?
Iorfader sei un vero disastro! Ahahah Lo dico in senso buono ovviamente. :D Heroic 2+ significa che si deve fare in almeno 2 giocatori quell'area! Se la fai da solo ovvio che muori, è tarata per essere fatta da 2-4 giocatori! :D Nota che se la fai, il giorno dopo la ritrovi dall'npc che te l'ha data, in pratica la puoi rifare una volta al giorno, a differenza delle altre missioni single che una volta completate, non si possono rifare.
Non so se hai notato nella sezione "General" della chat, vedrai spesso dei giocatori che scrivono "LFG -nome della quest-", ad esempio "LFG Trouble in Deed". Quella è gente che cerca un gruppo per fare le aree Heroic, infatti LFG = Looking For Group = Cerco un gruppo per la tale quest.
Tra l'altro se vai nel pannello dove cerchi i giocatori premendo la lettera O puoi cambiare il tuo stato e metterti in stato LFG, con la quest per cui stai cercando gente, così se c'è qualcun'altro che deve fare la stessa quest ti contatta. Io cmq ti consiglio di scrivere in General e stare davanti all'ingresso dell'istanza, è il modo più veloce per trovare gente per fare l'area, e magari ti fai qualche amico nuovo. :)
Nota che alcune aree sono solo Heroic 2, quindi le devi fare in 2, altre sono Heroic 2+, di solito al max si possono fare in 4 (almeno quelle che ho visto finora). Se trovi solo un'altra persona, potete cmq farla completando il party con i rispettivi Companion.
Da notare che alcune di queste aree Heroic danno punti Social e sono delle vere e proprie missioni con tanto di dialoghi (per ora ne ho trovate solo 2 di questo tipo), altre invece sono molto più brevi e non ci sono dialoghi, nè si ottengono punti Social.
iorfader
25-12-2011, 11:52
ho fatto 2 heroic in 2 persone alla fine:D
comunque il pvp è molto difficile...perchè non riesco a puntare bene il mouse anche nel pve con tanti nemici....ho deciso di far arrivare questo personaggio al max lvl possibile e poi cambiare server....così so bene tutte le meccaniche di gioco.
ma quindi le heroic le posso fare tutti i giorni? e lo scopo?
aggiungo che il gioco non è affatto semplice alla fine, ci sono tante meccaniche molto particolari e bisogna pure capire che fare e dove andare visto che a volte non escono sui radar. tipo mi trovo sulla flotta con mille mila missioni da fare e non ci sto capendo niente (non è che mi ci stia impegnando moltissimo oggi) senza segnalini sul radar...il gioco resta bellissimo senza dubbio, ma va capito...almeno per me
iorfader
25-12-2011, 13:20
raga, tra le crew skill investigation o diplomacy? sono un sith sorcerer...e poi che sono le crew skill a che servono? il black talon flashpoint cos'è?
Gioco da una settimana ma ancora non capisco alcune cose come lo skill tree. Voglio dire a parte poche cose specifiche tutte le abilità selezionabili mi sembrano dare bonus tra il lieve e l'inutile. Miglioramenti li vedo solo quando con il nuovo livello prendo nuovi incantesimi oppure miglioramenti di quelli vecchi.
Mi sa che ho bisogno di leggere qualche guida approfondita ma non ne ho trovate a parte qualche ladro che si spaccia per grande esperto del gioco e cerca di rifilare le sue guide a pagamento e pure a prezzi altissimi.
Ragazzi, c'è un comando ingame per capire queante ore ho giocato? :D
Gente gente calmatevi :D State giocando da pochi giorni, non e' facile capire come funziona il gioco, soprattutto per chi non ha mai giocato ad un mmorpg :O
Allora andiamo piu' o meno con ordine:
- i "crediti rossi" sono le "medaglie" ricevute nelle quest. Servono per acquistare equipaggiamento ed oggetti, almeno per quello che ho visto ora (al posto dei crediti normali)
- le missioni HEROIC sono da fare con almeno il numero di membri scritto. Io ho trovato una HEROIC 4+, figuratevi. Comunque non e' detto che servano per forza quei membri. Io (con molta fatica e 3 morti, devo ammetterlo) con il Trooper ho fatto le HEROIC 2+ dove devi uccidere i Sarvnip (quei "dinosauri" bipedi che pestano come delle bestie) e distruggere le 4 antenne, tutto da solo senza nemmeno qualcuno intorno che facesse casualmente la quest. Ovvio che il trooper e' un heavy armor + ranged ed e' forse piu' facile (anche con lo Smuggler quasi le facevo da solo, ma con 2 elite+ dorati e' stato impossibile).
Il mio consiglio in questi casi (se volete suicidarvi :Prrr:) sono di far fuori in ordine i tizi normali, poi quelli argentati (elite) e poi quelli dorati (elite+). E' vero che i piu' potenti fanno piu' danni, ma ora che cercate di farlo fuori, gli altri a farvi pochi danno di continuo vi intralciano. Meno gente c'e' e meglio e', quindi leviamoci dalle balle prima i piccoli e poi i grossi, magari stordendo questi ultimi.
Altra cosa, al contrario di WoW qui a me capita di usare spesso TUTTE le abilita' che ho e non le solite 4 in croce come succedeva su WoW...
- il fatto di dover aspettare ad usare i medkit e' una cosa normale nei mmorpg. Mica come Skyrim o altri giochi che bevi 1857 pozioni o usi 1857 cure in mezzo istante. Facile cosi', una cura instant che ti ripristina tutta la vita... LMAO :)
Ricordo di guardare le statistiche del personaggio. Esempio: +1 punto Endurance significa +10 Health. Da quel che ho visto gli item se si gioca da soli vengono droppati in modo mirato, ovvero quelli che servono al proprio personaggio (non sempre) e se ci si ferma un attimo col mouse si vede la differenza di cosa si guadagna e perde col cambio dell'item evidenziato.
- il pvp ancora non l'ho fatto quindi boh. Preferirei evitare se non ci sono costretto (tipo nelle zone neutrali quando ci arrivero')
- la mappa non e' facile all'inizio ma appena si capisce come funziona e' facile. La mappa mostra di solito la zona dove si e', in basso a destra cliccando sulla minimappa si vede invece la mappa dell'intero mondo locale.
Le missioni si possono mettere in tracking, ovvero mettere giu' il puntatore sulla mappa.
I puntatori hanno l'aspetto triangolare vuoto quando ci sono tizi che forniscono quest, triangolo pieno verde che "brilla" quando c'e' da consegnare una quest oppure da agire su qualcosa per continuare la quest.
Il puntatore a forma di un punto con un cerchio che gira intorno significa che in quell'area bisogna raccogliere qualcosa dai mob / uccidere quei mob.
I puntatori a forma di freccia che entra in una porta sono quelli che segnalano le entrate in zone diverse da quella visualizzata (una parte della mappa nuova). Se la freccia e' verde significa che bisogna entrare per farci una quest.
Allo stesso modo le doppie frecce sono i "taxi" della zona, se sono verdi significa che bisogna prenderne uno per andare dove poi viene segnato (altra freccia doppia verde.
IN TUTTI QUESTI PUNTATORI se ci si ferma col mouse sopra si leggono i titoli delle quest in tracking sulla mappa (e a destra viene evidenziata la quest in questione). Viceversa a mappa aperta se si passa col mouse sul nome della quest in tracking sulla destra, si evidenziano di bianco i segnalini sulla mappa.
- skill tree al momento lo sto facendo "a caso". Immagino funzioni come quello di WoW, che dopo 5 punti si possono assegnare punti al "livello" successivo. E' un'ulteriore specializzazione.
Io ho scelto Smuggler, specializzato in Scoundrel (quello con 1 blaster e che cura) e posso comunque pensare di farlo healer, fare danni o...non ricordo la terza.
Sinceramente e' un'OTTIMA cosa, c'e' una grande personalizzazione sotto questo aspetto. Anche se purtroppo usciranno le build fisse :(
- ecco, per quanto riguarda le Crew Skills... E' un pochino complicato, il vantaggio e' che non bisogna piu' occuparsi di farmare per procurarsi materiali e creare oggetti, se ne occupano i compagni.
Si puo' assegnare una missione alla volta oppure 5 crafting (creazione materiale) alla volta ad un singolo compagno.
Seguendo la "guida" ad inizio pagina si puo' capire cosa puo' essere utile fare.
Gathering Skills
La Galassia è un mondo immenso, all'interno del quale è possibile recuperare incredibili manufatti e informazioni, sparsi in ogni dove. La raccolta di questi elementi è possibile attraverso le abilità di questa categoria. Il giocatore, che può selezionare fino a 3 abilità di questa categoria, può poi decidere di rivendere od utilizzare direttamente queste che si possono considerare le "materie prime" del Crafting. Esistono 4 tipi:
Archaeology: Per il recupero di manufatti antichi utili soprattutto per creare e migliorare le spade laser.
Bioanalysis: Per il recupero di materiale genetico da animali e piante.
Scavenging: Permette di recuperare materiali utili da tecnologie vecchie o danneggiate.
Slicing: Permette di accedere a computer e sistemi di sicurezza per il recupero di preziose informazioni.
Crafting Skills
Si tratta delle vere e proprie abilità di Crafting. Ogni personaggio può avere al massimo solo 1 delle abilità che rientrano in questa categoria. In base alla specializzazione scelta, sarete in grado di costruire determinati componenti (Armature, Armi, Spade laser e così via). L'utilizzo di questa abilità richiede un banco di lavoro (presente sulla propria astronave) e sarà anche possibile assegnare un vostro Compagno alla realizzazione di un oggetto desiderato. Esistono 6 tipi:
Armormech: Per la costruzione delle armatura e la lavorazione dei materiali resistenti e delle schermature elettroniche.
Armstech: Per costruire blaster, fucili blaster de i loro aggiornamenti.
Artifice: Per costruire artefatti Sith e Jedi.
Biochem: Per la produzione di sieri ed impianti biologici al fine di migliorare le proprie prestazioni.
Cybertech: Per la costruzione di gadgets e componenti per droidi e armature altamente tecnologiche;
Synthweaving: Per creare abiti e armature leggere dotate di qualità speciali.
Mission Skills
Tramite queste abilità, potrete inviare i vostri Compagni in giro per la Galassia a compiere particolari missioni (che devono essere finanziate); alcune di queste missioni permetteranno di acquisite Light points o Dark points, e più in generale permettono di acquisire particolari ricompense, necessarie per lo svolgimento delle attività di crafting. Esistono 4 tipi:
Diplomacy: L'arte di condurre e gestire delle negoziazioni.
Investigation: L'abilità nell'esaminare prove e seguire indizi per scoprire preziosi segreti.
Treasure Hunting: L'abilità nel rintracciare e recuperare preziosi oggetti attraverso un'attività di indagine di una serie di indizi.
Underworld Trading L'abilità nel commerciare beni e servizi illegali.
NOTA IMPORTANTE: con le Gathering Skills quando si va in giro a far missioni capita di trovare segnalini sulla mappa a forma di "margherita". Andando li' vicino si puo' trovare un cumulo di rottami (Scavenging), box elettronici o piccoli datacenter (Slicing), cristalli ed altro. Cliccandoci sopra si ordina al compagno di raccogliere. Bisogna essere vicini per farlo e cio' interrompe anche lo stealth, quindi prima fate fuori eventuali nemici vicini. INOLTRE molti di essi sono buggati. Non si riescono a raccogliere. Non perdeteci tempo, se il puntatore del mouse non cambia forma e non compare la scritta info in basso a destra, e' buggato: andate via e fregatevene, finche' non risolvono non sara' mai raccoglibile.
Fonti: esperienza personale.
iorfader
26-12-2011, 09:41
grande, ultima cosa, mi dici come ti trovi col puntatore del mouse? io ho un g9x..il mouse da gaming...forse lo tengo troppo veloce (sono abituato così, ma poi l'abbasso sicuramente)però a volte mi rincoglionisco
edit ho imparato 3 mission skills (credevo si potesse una sola) diplomacy, investigation, underworld training...quando ho fatto diplomacy è uscita un altra finestrella con crafting ma non l'ho letta come uno scemo -.- comunque dove trovo tutte se nuove cose?
mi sta venendo il dubbio, non è che avendo scelto le 3 mission crew skill non posso sceglere le crafting skill? mi fate capire meglio?
grande, ultima cosa, mi dici come ti trovi col puntatore del mouse? io ho un g9x..il mouse da gaming...forse lo tengo troppo veloce (sono abituato così, ma poi l'abbasso sicuramente)però a volte mi rincoglionisco
edit ho imparato 3 mission skills (credevo si potesse una sola) diplomacy, investigation, underworld training...quando ho fatto diplomacy è uscita un altra finestrella con crafting ma non l'ho letta come uno scemo -.- comunque dove trovo tutte se nuove cose?
mi sta venendo il dubbio, non è che avendo scelto le 3 mission crew skill non posso sceglere le crafting skill? mi fate capire meglio?
Come mouse io uso una cineseria infrarossa da qualche euro, non metto il Sidewinder X5 per un gioco dove il mouse serve solo per cliccare :D quello lo uso per gli FPS. Si' ogni tanto non vedo il cursone nei combattimenti, fossi in loro lo farei piu' grande. Magari faccio una segnalazione.
Si', avendo preso 3 mission skills sei gia' al massimo e non puoi imparare altro. Ne hai al massimo 3 e al massimo puoi prenderne 1 di crafting. Ma non sei obbligato, puoi fare come hai fatto tu e vendere all'asta per i giocatori i tuoi materiali. Io ho fatto Scavenging e Slicing per avere e raccogliere materiali per Cybertech per fare le mod di armature, armi e nave.
Ah ti spoilero una cosa se vuoi leggerla (tanto lo scoprirai e forse gia' lo sospettavi):
si' avrai una nave e si', combatterai anche nello spazio. Tranquillo non sara' difficile, e' strutturato come se fosse uno di quei soliti giochini a scorrimento di astronavi delle sale giochi ma in 3D. Usa i tasti avanti, indietro e salto per le manovre evasive, sposti mirino e nave col mouse, spari i laser col sinistro e col destro (tieni premuto) inquadri i nemici per sparare i missili (rilasciando il mouse, all'inizio ne hai 20 e ne spari 5 alla volta). Poi ho notato slot vuoti quindi avrai da usare anche i numeri 1, 2, 3, ecc.
L'asta per i giocatori e' un'ebay del gioco (esiste credo in tutti i MMORPG) dove ovviamente non prendi soldi veri ma i crediti del gioco. La trovi vicino al palazzo del Senatore del primo pianeta (quello dove parti col gioco) dove ci sono i tizi delle Crew Skills. Nella minimappa vedi dei simboli esagonali e sono nel corridoio che collega le 2 stanze dove ci sono i trainer. Ancora non l'ho usata quindi ho solo un'idea di come possa essere, ma tranquillo che e' facile.
Ah, 1 altra cosa: le skill di Crafting (come la mia di Cybertech) man mano che avanzi ti da' nuove cose da creare. Ogni 10 o 20 punti che fai e se ti capita di passarci (magari per andare dal tuo trainer di classe per un nuovo livello) torna dallo skill trainer e impara i nuovi items. Mentre per le gathering non devi imparare niente e per le mission credo pure quelle non serva (almassimo clicchi sopra e ti dice che non hai nulla da imparare).
iorfader
26-12-2011, 11:02
quindi se ho capito bene, posso anche solo fare queste 3 tipi di cose e nessun crafting giusto? come faccio a cancellare underworld e mettere treasure hunting? quando prendo l'astronave e come arrivo a dromund kass?
quindi se ho capito bene, posso anche solo fare queste 3 tipi di cose e nessun crafting giusto? come faccio a cancellare underworld e mettere treasure hunting? quando prendo l'astronave e come arrivo a dromund kass?
Si' puoi tenere solo quei 3, puoi fare quello che vuoi :)
Cancellare un'abilita' premi N per far uscire la finestra della Crew e premi sulla X a fianco dell'abilita' per cancellarla.
L'astronave a fine della prima parte della storia, poi vedrai :)
Dromund Kass non so chi o cosa sia, conta che le storie sono diverse per tutte le classi...
LMAO, ho cliccato sulla X per togliermi lo Slicing e andare di Underworld per prendermi i metalli utili a Cybertech.....mi ha tolto Slicing, sono tornato su Republic Fleet e mi e' ricomparsa a livello 0. Inoltre se clicco sulla X mi dice Unknown Skill.
Ma lol... Fortuna che in questi casi (mi era gia' successo ieri che stava partendo un dialogo in automatico dall'astronave ma si era bloccato cosi', senza partire) basta uscire dal gioco e rientrare...
Fatto le prime battaglie spaziali e mi sono piaciute molto oltre ad essere remunerative: 10k di esperienza circa l'una.
Ce ne era una in un campo di asteroidi dove bisogna sparare e stare attendi a non scontrarli. La grafica delle battaglie spaziali sembra buona.
Ah ho incontrato un livello 50. Ma questi giocano dalla mattina alla sera senza mai fermarsi. Io sto giocando veramente tantissimo per i miei standard. 4 ore al giorno di media che sono veramente tantissime e come temevo ho abbandonato tutti gli altri giochi eppure, dopo 8 giorni di gioco sono al livello 24. Immaginando che più si va avanti più è lento il salire dei livelli questi veramente non vivono.
Mi faccio schifo da solo per quanto sto giocando ma questi veramente vanno oltre ogni limite della decenza.
Poi ognuno è libero di fare come vuole ci mancherebbe.
Raga una domanda per chi ha fatto lo smuggler o comunque ha gia' la nave:
Ma il compagno C2-N2, il robot... Ok cura, ma che arma usa? Vedo nel suo character che usa un ranged ma non i blaster. Pero' prima di prendergli un'arma volevo sapere quale fosse...
EDIT: ok mi sono risposto da solo cercando.
A quanto pare questo bot non fa un cavolo, a parte fare l'healer. Non usa armi (lo dice anche all'inizio e' vero, ma lo slot dice (Ranged)) ne' (a quanto ho capito) sale la sua Affection (in effetti gli ho dato 4 Gifts e li ho bruciati per nulla).
L'unico problema e' che se non deve curarti al momento, corre dai suoi avversari e inizia a Falcon Punchare (http://www.youtube.com/watch?v=FFtw7qW7Vcw) tutti e visto che e' un healer non va bene in mischia.
Dargli il comando Passive smette anche di curare quindi boh? Provero' ad usarlo per un po' al posto di Corso Riggs...
iorfader
26-12-2011, 22:03
ho altre domande:
le heroic e flashpoint si possono fare quando si vuole, anche dove 50lvl? o vanno fatte di fila?
le nuove skill o il lvl up della skill, lo da un qualsiasi skiller in qualsiasi posto? o in base al livello della skill si trova in determinati posti?
vorrei concentrarmi a giocare a nastro e livellare....anche se ancora non ci capisco molto
edit: mi sento troppo spaesato andare di pianet in pianeta, mappe vastissime, troppe cose da fare...mi sto rincoglionendo (scusate il francesismo), ma sono l'unico novizio che non ci sta capendo tantissimo? potevano anche fare una dannata guida....wow era molto + semplice...mi serve aiuto ma non so su cosa perchè ogni poco ne esce uno...poi non si guadagna granchè di crediti per comprare altra roba...uguale i crediti speciali....boh
ho altre domande:
le heroic e flashpoint si possono fare quando si vuole, anche dove 50lvl? o vanno fatte di fila?
le nuove skill o il lvl up della skill, lo da un qualsiasi skiller in qualsiasi posto? o in base al livello della skill si trova in determinati posti?
vorrei concentrarmi a giocare a nastro e livellare....anche se ancora non ci capisco molto
Guarda, ho fatto la prima flashpoint che ti arriva (livello 10-12) adesso che ero al 18. Da solo (con un compagno), invece che con 4 come consigliato. Certo e' stato facile ma a parte un Blaster e un'Armatura Media entrambe arancioni (che comunque gia' avevo ma ho cambiato giusto per avere una skin e suono dell'arma differenti), il resto erano item verdi e blu che ormai erano "vecchi". E se la quest e' grigia (ovvero credo se hai 5 o piu' livelli rispetto alla missione) non prendi PX se non alla fine.........io ne ho presi 5...
Insomma meglio se le fai subito che danno piu' esperienza. Farle dopo significa perdere TANTO tempo (almeno 2 ore le ho perse e non perche' erano difficili i combattimenti, anzi...). A quel punto fai prima a fare Abandon e via.
Le skill (nel mio caso esempio e' Cybertech) basta un qualsiasi suino Cybertech Trainer in qualsiasi posto.
Per livellare a nastro lo fai, tranquillo, ti conviene fare tutte le quest non-HEROIC e non-FLASHPOINT (tutte quelle single player in pratica) se vuoi far prima. Le altre prendi tutte quelle che puoi e se ti compare una "Quest (Bonus)" fai pure quella che sono PX e crediti in piu' (che tra l'altro ti fa solo "perdere" tempo perche' devi uccidere X mostri che magari non faresti).
Fare solo quelle della storyline (quelle che vedi sotto la categoria CLASS) non ti conviene perche' sono di un livello fisso (io ero al 17 e avevo gia' quella del 21) e non riusciresti a farle o comunque faresti molta fatica. Io me le sto facendo tutte, andando anche per quelle spaziali.
iorfader
26-12-2011, 22:49
si ma ti perdi...mi trovo con una decina di quest da fare e non ci sto capendo niente...bo
iorfader
26-12-2011, 23:10
mi sono creato un pg su progenitor, ma che significa rp al posto di pve? cioè so che si intende roleplaying ma che si intende di preciso? in pratica è un misto tra pvp e pve? pro e contro? non ho dovuto subire nessuna cosa sonostante sia veryheavy, forse la collector's dà vantaggi anche in questo senso?
comunque a meno di chissà che differenza dal pve, mi trasferisco qui per sempre
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.