PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Batman: Arkham City

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13

Unlock3d
06-06-2012, 15:24
io lo appena preso il dlc, gioco e dlc via steam, ma dove lo trovo sto dlc?? dal menu un gioco?! o devo finire prima la storia principale per potervi accedere?!

chiedo perchè appena preso non mi ha scaricato proprio nulla! O.o

potete rispondere anche a me?

ketersephirot
06-06-2012, 15:40
potete rispondere anche a me?

Premesso che non ho il DLC e non ho la versione STEAM del gioco, ,a per alcuni giochi (ad esempio Section 8, ma anche Fable 3) dopo l'acquisto i DLC vanno comunque riscattato (tramite codice) da GFWL.
Non è che devi fare lo stesso?

Unlock3d
06-06-2012, 16:49
Premesso che non ho il DLC e non ho la versione STEAM del gioco, ,a per alcuni giochi (ad esempio Section 8, ma anche Fable 3) dopo l'acquisto i DLC vanno comunque riscattato (tramite codice) da GFWL.
Non è che devi fare lo stesso?

aaaaaah c'hai ragione!!! mi hai illuminato!! grazie mille per la dritta, non ci sarei arrivato di certo subito! :mano:

edit. in download, grazie ancora!

Unlock3d
06-06-2012, 17:04
Viene meglio giocarlo col pad o con mouse/tastiera?

assolutamente col pad!

bati1971
06-06-2012, 22:16
allora aiutatemi vi prego, perche gia sono inferocito perche non riesco a recuperare 2 attivazioni fatte perche ho formattato:muro:
e ora con tutto al max DX11, physx alto, 4xmsaa (1920p) e vsync disattivo ma attivato da pannello nvidia su automatico mi chiedo perche ma perche, perche ho speso +di 400€ per la vga in firma e sto caspita di gioko ha dei cali fino a 20fps e una cosa che mi manda in bestia come la storia del securom e ste caspita di attivazioni:mad:

e poi leggevo delle recensioni sulla mia vga che dovrebbe avere ben altre prestazioni o sbagliooo:mbe:

:grrr: :grrr: :grrr:

Unlock3d
07-06-2012, 08:03
Tutto al max in dx11 non vado bene neanche io che ho uno sli di 680 e ti lamenti che hai picchi fino a 20. Sicuramente ti scatti come a tutti ma è una cosa più che normale. Se vuoi giocare in serenità riducendo al 99,9% gli scati mettilo in DX9 e ti passa la tristezza.

Sul discorso attivazioni che ti posso dire... Sai quante chiave live ho perso... Al momento che io sappia solo dirt permette di attivare un numero infinito di volte le proprie chiave mentre con gli altri giochi hai un max di 15 attivazioni.

io col mio sli mi sono messo l'anima in pace, una 680 per la grafica e l'altra per physx, cosi gira estremamente bene... e i cali di fps ci sono si ma decisamente accettabili, preferisco cosi che giocarci in dx9

ketersephirot
07-06-2012, 08:33
allora aiutatemi vi prego, perche gia sono inferocito perche non riesco a recuperare 2 attivazioni fatte perche ho formattato:muro:
e ora con tutto al max DX11, physx alto, 4xmsaa (1920p) e vsync disattivo ma attivato da pannello nvidia su automatico mi chiedo perche ma perche, perche ho speso +di 400€ per la vga in firma e sto caspita di gioko ha dei cali fino a 20fps e una cosa che mi manda in bestia come la storia del securom e ste caspita di attivazioni:mad:

e poi leggevo delle recensioni sulla mia vga che dovrebbe avere ben altre prestazioni o sbagliooo:mbe:

:grrr: :grrr: :grrr:

Semplice : il gioco è buggato in DirectX11 e soffre di cali di framerate indegni, con qualunque hardware.

io col mio sli mi sono messo l'anima in pace, una 680 per la grafica e l'altra per physx, cosi gira estremamente bene... e i cali di fps ci sono si ma decisamente accettabili, preferisco cosi che giocarci in dx9

Sinceramente tutta sta differenza tra Dx9 e Dx11 tale da giustificare 1000€ di hardware non la vedo.

Unlock3d
07-06-2012, 09:26
Semplice : il gioco è buggato in DirectX11 e soffre di cali di framerate indegni, con qualunque hardware.

Sinceramente tutta sta differenza tra Dx9 e Dx11 tale da giustificare 1000€ di hardware non la vedo.

si ma non guardare Batman AC che ha un'implementazione DX11 a dir poco pietosa, prova Alien VS predator DX9 e DX11 e vieni a prova a dirmi che non vi sono differenze.

Anche perchè facendo delle prove lo sli neanche funziona! La seconda scheda mi funziona magari al 40% e la prima al 13%. Non mi sembra una cosa molto regolare. Oggi proverò anche io con il tuo sistema. ;)

io non so voi, però per far funzionare lo sli c'è il trucchetto del benchmark, che sblocca gli fps ... io infatti ogni volta prima di giocare sia in singola che in sli faccio il trucchetto e gli fps svolazzano sempre oltre gli 80/100... questo in singola :)

Dave83
07-06-2012, 09:40
io non so voi, però per far funzionare lo sli c'è il trucchetto del benchmark, che sblocca gli fps ... io infatti ogni volta prima di giocare sia in singola che in sli faccio il trucchetto e gli fps svolazzano sempre oltre gli 80/100... questo in singola :)

Questa me lo son persa.
In cosa consiste, avviare il benchmark prima di giocare e basta? Bisogna farlo finire tutto o lo posso anche interrompere subito?

Unlock3d
07-06-2012, 09:55
Questa me lo son persa.
In cosa consiste, avviare il benchmark prima di giocare e basta? Bisogna farlo finire tutto o lo posso anche interrompere subito?

una volta che inizia il bench deve finire per forza, non vi è possibilità di interrompere.

in questo modo si riesce ad avere gli fps sempre oltre 60,ed uno "SLI" digestibile...ma non ditemi che voi non lo sapevate e avete sempre giocato a Batman con gli FPS inchiodati a 60 :doh: :doh: :doh:

qualche screen :

http://i.imgur.com/7e9fo.jpg
http://i.imgur.com/vfWKP.jpg
http://i.imgur.com/DfgO1.jpg
http://i.imgur.com/tA5Jx.jpg
http://i.imgur.com/latLk.jpg
http://i.imgur.com/cFXA6.jpg

-EagleEye-
07-06-2012, 10:02
in questo modo si riesce ad avere gli fps sempre oltre 60,ed uno "SLI" digestibile...ma non ditemi che voi non lo sapevate e avete sempre giocato a Batman con gli FPS inchiodati a 60 :doh: :doh: :doh:

io con singola scheda facendo il benchmark in DX11 arrivo a 50/60 FPS, in gioco ho picchi allucinanti:5/12 FPS
Il gioco ha problemi con le DX11 punto e basta, dobbiamo aspettare che li risolvano (per la cronaca l'ho completato in DX9 max settings ed ha un'ottima grafica, per un pò di tessellations non cambia molto :asd:).

OT: come fai a mantenere le temperature delle schede così basse, dissipatore custom o liquido?

Dave83
07-06-2012, 10:13

Eh no che non lo sapevo, se non è scritto in prima pagina come facevo a saperlo? :asd:
Io gioco con vsync ON quindi mi bastano 60FPS (per questo tipo di giochi), ma soprattutto, che non abbia bruschi cali di frame senza motivo...

Animatronio
07-06-2012, 11:01
Viene meglio giocarlo col pad o con mouse/tastiera?

io ci ho giocato benissimo con mouse e tastiera, durante le combo la facilità e rapidità di movimento del mouse sono utilissime :)
edit: per me è stato anche più comodo spostare i tasti delle mosse speciali su QER piuttosto che sugli altri tasti predefiniti (ora non li ricordo bene, erano ERTY mi pare...la quarta mossa speciale usavo la stessa combinazione di Arkham Asylum, shift o ctrl + tasto dx mouse)

-EagleEye-
07-06-2012, 11:06
io ci ho giocato benissimo con mouse e tastiera, durante le combo la facilità e rapidità di movimento del mouse sono utilissime :)

concordo, con Batman AA mi sono trovato meglio con il pad (tranne per la precisione dei movimenti della telecamera).
Qua in Batman AC mi trovo meglio senza dubbio con mouse e tastiera (e poi nel pad, non si riescono a coprire tutti i gadget per mancanza di tasti, quindi non si possono usare in combattimento senza perdere le combo)

Evil Chuck
07-06-2012, 11:10
Ma in AA non c'è un modo per impostare la sensibilità del mouse?

Dave83
07-06-2012, 11:14
Ora non esageriamo.. c'è il trucco per sbloccare gli fps senza ricorrere al tuo bench. Basta taroccare il file bmengine per rimuovere il limite degli fps e poi il gioco partirà "nel mio caso" sempre a 120Fps. ;)

Ma questi 2 trucchi aumentano solo gli FPS massini o danno una mano a contenere il problema dei cali di FPS (indipendentemente dalle DX)

ketersephirot
07-06-2012, 11:36
si ma non guardare Batman AC che ha un'implementazione DX11 a dir poco pietosa, prova Alien VS predator DX9 e DX11 e vieni a prova a dirmi che non vi sono differenze.

Parlavo nel caso specifico di Batman AC.
Ho una scheda DX11 e gioco a tutto in DX11 di solito,a nche perchè in genere a parità di settaggi grafici il rendering DX11 è più veloce.

Ma questi 2 trucchi aumentano solo gli FPS massini o danno una mano a contenere il problema dei cali di FPS (indipendentemente dalle DX)

Semplicemente elimini il frame limiter del giocom non aiutano assolutamente nei casi di frame drop.

Unlock3d
07-06-2012, 12:06
Ora non esageriamo.. c'è il trucco per sbloccare gli fps senza ricorrere al tuo bench. Basta taroccare il file bmengine per rimuovere il limite degli fps e poi il gioco partirà "nel mio caso" sempre a 120Fps. ;)

Io non sapevo del tuo metodo,non c'e' bisogno che te ne esci con "non esageriamo" .

Murphy
07-06-2012, 12:48
giocare a 60 o frame libero non cambia nulla. i drop ci sranno uguali.

posso capire chi ha un monitor a 120 hz, ma con un monitor a 60hz non cambia nulla.

anche lo sli , se il gioco è limitato a 60 lavorerà di meno, ma anche se lo lasci libero e lo sfrutti al 100% scatterà uguale.

il gioco in dx 11 gira male, c'è poco da fare.

bati1971
07-06-2012, 13:16
ok grazie a tutti, ho capito che o lo tengo cosi o lo gioko in DX9:mad:

Tutto al max in dx11 non vado bene neanche io che ho uno sli di 680 e ti lamenti che hai picchi fino a 20. Sicuramente ti scatti come a tutti ma è una cosa più che normale. Se vuoi giocare in serenità riducendo al 99,9% gli scati mettilo in DX9 e ti passa la tristezza.

Sul discorso attivazioni che ti posso dire... Sai quante chiave live ho perso... Al momento che io sappia solo dirt permette di attivare un numero infinito di volte le proprie chiave mentre con gli altri giochi hai un max di 15 attivazioni.

allora io causa cambio doppio vga (prima 7970 e poi 670) ho formattato + volte gli hdd dove avevo installato batman ac e nel
reinstallare mi ha detto hai ancora 2 attivazioni disponibili:confused:

contando 2 fottute con il format + una che ho tuttora sul portatile...
in teoria erano 5 in tot.

io chiedo; ma dove o come faccio a vedere quante attivazioni mi restano? c'e modo di recuperare una attivazione?

azzie

ketersephirot
07-06-2012, 13:57
ok grazie a tutti, ho capito che o lo tengo cosi o lo gioko in DX9:mad:

allora io causa cambio doppio vga (prima 7970 e poi 670) ho formattato + volte gli hdd dove avevo installato batman ac e nel
reinstallare mi ha detto hai ancora 2 attivazioni disponibili:confused:

contando 2 fottute con il format + una che ho tuttora sul portatile...
in teoria erano 5 in tot.

io chiedo; ma dove o come faccio a vedere quante attivazioni mi restano? c'e modo di recuperare una attivazione?

azzie

A parte che cambiando VGA non serve formattare (con Win7) in realtà bastava che disinstallassi il gioco PRIMA di formattare per recuperarle.
Dovrebbe dirti il numero di attivazioni rimaste quanto attivi il gioco.
Per il resto, le attivazioni non ripristinate sono perse per sempre.

bati1971
07-06-2012, 16:19
A parte che cambiando VGA non serve formattare (con Win7) in realtà bastava che disinstallassi il gioco PRIMA di formattare per recuperarle.
Dovrebbe dirti il numero di attivazioni rimaste quanto attivi il gioco.
Per il resto, le attivazioni non ripristinate sono perse per sempre.

Li mortacc...........

allora adesso ne lo ho installato sul ssd + hdd+ il portatile
e tutti con steam, quindi se lo disinstallo da steam sul portatile recupero 1 attivazione giusto??
o ho capito male?

ketersephirot
07-06-2012, 16:42
Li mortacc...........

allora adesso ne lo ho installato sul ssd + hdd+ il portatile
e tutti con steam, quindi se lo disinstallo da steam sul portatile recupero 1 attivazione giusto??
o ho capito male?

In teoria si, dovresti poterne recuperare una.
Altrimenti una volta esaurite dovresti provare a sentire il supporto Steam per vedere se te le resettano, ma è a discrezione di Steam.

GamersGate in tal senso è molto disponibile ad esempio.

bati1971
07-06-2012, 19:51
In teoria si, dovresti poterne recuperare una.
Altrimenti una volta esaurite dovresti provare a sentire il supporto Steam per vedere se te le resettano, ma è a discrezione di Steam.

GamersGate in tal senso è molto disponibile ad esempio.

ahh, altra domanda stupida

per disinstallare batman devo fare come al solito? tasto dx sul gioko in libreria ed click su elimina contenuti locali giusto?

-EagleEye-
07-06-2012, 19:56
ahh, altra domanda stupida

per disinstallare batman devo fare come al solito? tasto dx sul gioko in libreria ed click su elimina contenuti locali giusto?

se vuoi anche togliere la licenza dal pc devi avviare la procedura di "revoke".

bati1971
07-06-2012, 20:35
se vuoi anche togliere la licenza dal pc devi avviare la procedura di "revoke".

lo devo fare prima di disinstallare?
avevo gia provato col gioko ancora installato ma mi dava un errore
c'e una guida su come utilizzarlo?
azzie

Perchè ti sei offeso? Non era mia intenzione... :help:

Mettiamola cosi, onestamente io non sapevo del tuo. :doh: :sofico:

Sulle chiavi live a me non hanno mai detto nulla del genere, di solito post format se ho utilizzato tutte le attivazioni mi da errore appunto dicendo che non ho più attivazioni disponibili e poi ovviamente bisogna buttare la chiave. Non mi è mai capitato che mi dicesse quante me ne rimanessero a differenza di crysis 2 che sono anche revocabili anche se parliamo di sistemi diversi ma era giusto per rendere l'idea. ;)

Per rispondere brevemente non saprei dire se è possibile vedere quante ne restano ma non penso.

beh mi dice quante ne ho ancora nel momento che reinstallo:muro:

bati1971
07-06-2012, 21:04
A me personalmente non ha mai detto nulla... però aspetta un secondo, tu parli della chiave di attivazione digitale (senza dvd) o della chiave live?

io parlo della versione steam non dvd

bati1971
08-06-2012, 05:46
Si ma la versione steam oltre all'attivazione su steam la prima volta ha anche una chiave live per cui sinceramente mi sembra lo stesso sistema della versione retail. Posta uno screen..

si anche mentre gioco tramite un riquadretto steam mi ricorda il codice
ma e stato nell'ultima attivazione che mi sono accorto che il gioco mi ha ricordato quante attivazioni mi rimanevano :(

-EagleEye-
08-06-2012, 08:19
lo devo fare prima di disinstallare?
avevo gia provato col gioko ancora installato ma mi dava un errore
c'e una guida su come utilizzarlo?
azzie

si, a gioco chiuso si deve lanciare l'eseguibile con in aggiunta il comando "/revoke" (o "-revoke", AC non l'ho mai disattivato) e parte la procedura per disattivare la licenza.
Poi sei libero di disinstallare il gioco se vuoi.

ketersephirot
08-06-2012, 09:51
Perchè ti sei offeso? Non era mia intenzione...

Sulle chiavi live a me non hanno mai detto nulla del genere, di solito post format se ho utilizzato tutte le attivazioni mi da errore appunto dicendo che non ho più attivazioni disponibili e poi ovviamente bisogna buttare la chiave. Non mi è mai capitato che mi dicesse quante me ne rimanessero a differenza di crysis 2 che sono anche revocabili anche se parliamo di sistemi diversi ma era giusto per rendere l'idea. ;)

Per rispondere brevemente non saprei dire se è possibile vedere quante ne restano ma non penso.

Attenzione che il limite di attivazioni di Batman AC non è legato al LIVE (AC usa il nuovo sistema di chiavi, attivabili su UNO E UN SOLO account LIVE, come SSF4:AE per intenderci) ma al SecuRom.

Unlock3d
08-06-2012, 11:08
Perchè ti sei offeso? Non era mia intenzione...

fa niente dai.... ps mi dici cosa e dove andare a modificare per il tuo metodo? provo subito, e già che ci sono faccio un giro in DX9 per vedere quali differenze ci sono da DX11 :D :)

Unlock3d
08-06-2012, 11:09
Attenzione che il limite di attivazioni di Batman AC non è legato al LIVE (AC usa il nuovo sistema di chiavi, attivabili su UNO E UN SOLO account LIVE, come SSF4:AE per intenderci) ma al SecuRom.

io batman da che ricordo l'ho installato solo 2 volte, la prima volta mi ha fatto mettere il codice sul live e bon, la seconda se non sbaglio non me l'ha nemmeno chiesto, ma non ne sono sicuro, tuttavia questa cosa del limite attivazioni io la sto sentendo ora per la prima volta e mi state quasi facendo preoccupare... :muro: :mc:

ketersephirot
08-06-2012, 13:24
La securom non gestisce le attivazioni della chiave bensi protegge il disco da possibili crack semmai. Io ho il gioco retail e la chiave l'ho attivata sul Live come con tutti i Giochi GFWL. Evidentemente le versioni Steam e Digital prevedono un'attivazione supplementare prima del lancio del gioco che deve essere revocata, cosa che non rientra nel mio caso. Io se disinstallo il gioco e lo rimetto il live me lo da già connesso senza che vi sia il bisogno di rimettere alcun codice. Sicuramente come con gli altri giochi meno quelli codemasters la chiave avrò un numero di attivazioni limitato "sul live" e prima o poi sono sicuro che mi darà la notifica come già successo che la chiave ha superato il limite massimo consentito di attivazioni. ;)

Certo, in pratica il tuo sistema fa quello che il mio fa senza ricorrere al bench prima....

Mi spiego meglio:

Il gioco è bloccato a 62 Fps normalmente, se lanci il bench e poi riesci avendo uno dysplay a 120 il gioco torno a 120. Usando il mio metodo il gioco ti parte già a 120 Herz sempre.

Ora è semplice, devi andare qui:

Start\ Documenti\ WB Games\ (Trova il file BMENGINE) purtroppo avendo rimosso il gioco non ricordo la locazione precisa \ Entraci e scrivi in trova BSMO.... non ricordo il nome completo ma non importa te lo trova lo stesso con queste tre lettere. Una volta trovato il file, al posto di TRUE mettici FALSE, fai trova successivo e ne troverà un altro uguale, anche qui togli TRUE e metti FALSE. L'ultimo è già in false per cui non devi far niente (sono 3 in tutto). Salva ed esci. A questo punto se lasci il gioco cosi appena lo avvi si rimetterà subito com'era per cui tu non appena esci dal file, fai tasto destro, proprietà e barra la casella "solo lettura" cosi all'avvio non può modificarlo e vedrai che ti partirà perfettamente. ;)

Se hai problemi fammelo sapere che rimetto il gioco e ti do indicazioni più precise. L'ho tolto perchè mi scatta cosi tanto che mi fa venire i nervi.

In DX9 non cambia niente rispetto alle DX11, l'unica cosa che mi pare di aver capito sfrutti il tessellation sono i tentacoli delle piante di Ivy che praticamente non si vedono mai, fatto sta che il gioco è scattoso. ;)

PS. E non prendertela si scherza. ;)

Nella versione DD del gioco il SecuRom gestisce anche l'attivazione del gioco stesso (prova a lanciarlo senza CD e magari come RISEN ti chiede l'attivazione) appunto perchè NON esiste il CD.
Il numero di attivazioni SecuRom è limitato e all'atto dell'autorizzazione ti dice quante te ne rimangono.
Poi per quanto riguarda invece le attivazioni sul live, come ti ho già detto NE ESISTONO DI DUE TIPI:

La prima generazione che aveva un numero x di attivazioni (mi sembra 15) e poi la chiave era da buttare (usata da BioShock tanto per citarne uno, ma anche da FUEL)
La nuova versione che lega indissolubilmetne il seriale ad uno e un solo account GFWL, che richiede una ed una sola attivazione ma consente l'uso online di uno e un solo profilo LIVE (Usata da Street Fighter e anche da Batman).

Mgz
08-06-2012, 19:49
Qualcuno che ha preso il dlc può confermare che è veramente corto? O invece dura a sufficienza per la spesa?

bati1971
08-06-2012, 21:28
sono riuscito a utilizzare ed con esito positivo Revoke

su Batman AC, alla prossima attivazione vediamo quante me ne restano:D

sperem:sofico:

L4st
08-06-2012, 21:31
Ciao ragazzi, scusate la domanda forse banale. Ho iniziato oggi questo gioco, ma non riesco a finire l'addestramento R.A. Ho guardato anche i video su youtube, ma niente. Come si fa a non "risalire" dopo la picchiata? Quando rilascio il tasto crtl, infatti, Batman guadagna sempre quota (rallentando peraltro), impedendomi di centrare i tunnel con gli obiettivi. Cosa devo (o non devo) schiacciare? Grazie in anticipo a chi aiuterà questo povero niubbo

L4st
08-06-2012, 21:51
Ci credi se ti dico che l'avrò fatto quasi un centinaio di volte? E parlo del percorso "più semplice", quello con un solo bersaglio sotto il tunnel...Ammetto che è piuttosto frustante, perchè o finisco dritto in mare, oppure sfioro le onde ma prendo quota e mi "spalmo" sulla parete sopra l'imbocco del tunnel. Non ho idea di cosa cliccare (ho provato con la w, con la freccia in alto, con ogni tasto che ho a disposizione, ma non c'è stato niente da fare), non è che c'è qualche tasto misterioso oltre a crtl+spazio seguito da spazio+tasti direzionali?

L4st
08-06-2012, 22:05
Proverò a sbatterci ancora la testa (oggi no, altrimenti va a finire che non ci gioco più), alla fine sono certo che sia una cavolata. Se solo capissi come evitare quella maledetta risalita dopo la picchiata, prima di rimettermi in rotta :muro: :muro:

bati1971
08-06-2012, 22:13
stavo facendo ma missione per cercare freezer qnd ho risposto ad un telefono ed e partita una missione secondaria, ma io non la volgio fare adesso, come posso annullarla??

e poi dove caspita e freeezer:mc:

McB
08-06-2012, 22:16
Proverò a sbatterci ancora la testa (oggi no, altrimenti va a finire che non ci gioco più), alla fine sono certo che sia una cavolata. Se solo capissi come evitare quella maledetta risalita dopo la picchiata, prima di rimettermi in rotta :muro: :muro:

Usa il mouse per stabilizzare la volata. Appena finita la picchiata muovi il mouse verso l'alto ma non troppo, altrimenti va a finire che finisci subito nell'acqua. La parte difficile alla fine è trovare il punto giusto dove terminare la picchiata.

McB
08-06-2012, 22:22
stavo facendo ma missione per cercare freezer qnd ho risposto ad un telefono ed e partita una missione secondaria, ma io non la volgio fare adesso, come posso annullarla??

e poi dove caspita e freeezer:mc:

Se è una missione di zsasz mi pare che non si possa terminare. La fai o lasci perdere, però non so cosa succede se nojn la porti a termine.

Se ricordo bene sta
nella stazione della polizia che è nella parte nordest della città

bati1971
08-06-2012, 22:36
Se è una missione di zsasz mi pare che non si possa terminare. La fai o lasci perdere, però non so cosa succede se nojn la porti a termine.

Se ricordo bene sta
nella stazione della polizia che è nella parte nordest della città

ok, tx

goma76
09-06-2012, 09:46
Ciao a tutti,
ho acquistato tramite Steam il DLC, ma non ho capito come si installa.
Ho il codice per riscattare da GFWL; l'ho immesso e dal mio account di GFWL vedo che me si segna DLC acquistato. Ora, non ho visto nessun scaricamento di file del DLC, se lancio il gioco non vedo niente di relativo come si fa a farlo partire? Grazie.

-EagleEye-
09-06-2012, 09:52
Ciao a tutti,
ho acquistato tramite Steam il DLC, ma non ho capito come si installa.
Ho il codice per riscattare da GFWL; l'ho immesso e dal mio account di GFWL vedo che me si segna DLC acquistato. Ora, non ho visto nessun scaricamento di file del DLC, se lancio il gioco non vedo niente di relativo come si fa a farlo partire? Grazie.

non l'ho ancora acquistato, ma se steam non lo scarica lo puoi scaricare dal client GFWL:
Start->Giochi->Game for Windows Live Marketplace
poi vai nella scheda Download e ti compariranno tutti i dlc, clicca su scarica (o installa)
ps: c'è un dlc gratuito per Batman AC sul marketplace, è un costume (a me non piace)

goma76
09-06-2012, 10:27
non l'ho ancora acquistato, ma se steam non lo scarica lo puoi scaricare dal client GFWL:
poi vai nella scheda Download e ti compariranno tutti i dlc, clicca su scarica (o installa)
ps: c'è un dlc gratuito per Batman AC sul marketplace, è un costume (a me non piace)
Grazie mille, sto scaricando.

leoadladladl
09-06-2012, 13:12
Ragazzi scusate,io ho un problema.Appena apro BatmanAc.exe o clicco gioca dal launcher non mi si apre niente.In realtà il processo si avvia,ho controllato dal controllo attività(batmanAc.exe 32) ma poi, dopo una decina secondi si chiude .Qualcuno sa come risolvere?

Animatronio
09-06-2012, 13:49
Qualcuno che ha preso il dlc può confermare che è veramente corto? O invece dura a sufficienza per la spesa?

un mio amico superfan di batman l'ha preso e, anche se non l'ha ancora finito, si è già un po' pentito della spesa :D
io aspetto lo sconto del 75% :read:

-EagleEye-
09-06-2012, 14:34
un mio amico superfan di batman l'ha preso e, anche se non l'ha ancora finito, si è già un po' pentito della spesa :D
io aspetto lo sconto del 75% :read:

sembra molto bello, hanno rifatto l'acciaieria e dura circa 2/3 ore, alcuni si lamentano che è un pò difficile.
anche io aspetto uno sconto :) ma non dubito della qualità.

-EagleEye-
09-06-2012, 14:36
Grazie mille, sto scaricando.

prego ;)

leoadladladl
09-06-2012, 15:24
Ragazzi scusate,io ho un problema.Appena apro BatmanAc.exe o clicco gioca dal launcher non mi si apre niente.In realtà il processo si avvia,ho controllato dal controllo attività(batmanAc.exe 32) ma poi, dopo una decina secondi si chiude .Qualcuno sa come risolvere?Rispondete vi pregooooooooooo!!!

-EagleEye-
09-06-2012, 17:08
Rispondete vi pregooooooooooo!!!

lanciandolo da steam il launcher viene bypassato.
SE hai la versione originale del gioco prova a reistallare tutti i driver di supporto (physics, directx, ecc), altrimenti è vietato parlarne.

bati1971
10-06-2012, 22:49
visto che sto seguendo la missione principale, mi stavo domandando
ma poi se finisco ilgioko le missioni secondarie non le posso fare??
che mi dite

grazie

alexbilly
10-06-2012, 22:52
visto che sto seguendo la missione principale, mi stavo domandando
ma poi se finisco ilgioko le missioni secondarie non le posso fare??
che mi dite

grazie

le puoi fare, batman ritorna ad arkham city e per la città ci sono dei punti di cambio di personaggio con catwoman in modo da finire anche le sue eventuali missioni e achievement restanti. Inoltre una volta finito il gioco puoi decidere di cominciare una partita+ dove ci sarà la difficoltà aggiuntiva di non vedere gli attacchi dei nemici con avvisi visuali ma conserverai tutti i potenziamenti di batman e trofei dell'enigmista sbloccati.

Dave83
10-06-2012, 23:55
Fantastico, ho scoperto solo per raccogliere l'ultimo segreto dell'enigmista che è possibile far esplodere solo un gel esplosivo quando se ne piazza più di uno :asd:

Unlock3d
11-06-2012, 00:08
Fantastico, ho scoperto solo per raccogliere l'ultimo segreto dell'enigmista che è possibile far esplodere solo un gel esplosivo quando se ne piazza più di uno :asd:

Ma veramente piu volte mi e' capitato di dover spruzzare gel in tre punti e detonarli insieme..

Dave83
11-06-2012, 00:20
Ma veramente piu volte mi e' capitato di dover spruzzare gel in tre punti e detonarli insieme..

Già, ma mai di spruzzarne 3 e di doverli far detonare uno alla volta :asd:
Ora non so, ma non mi pare che in questo gioco il tutorial spieghi mai questa cosa, cosa che invece ricordavo ci fosse nel primo Batman (ma non ricordavo come fare).

Praticamente in questo Batman mi è servito solo per raccogliere l'ultimo segreto dell'enigmista, in tutto il resto del gioco non è mai servito (sfide a parte che ho appena cominciato).

bati1971
11-06-2012, 05:45
le puoi fare, batman ritorna ad arkham city e per la città ci sono dei punti di cambio di personaggio con catwoman in modo da finire anche le sue eventuali missioni e achievement restanti. Inoltre una volta finito il gioco puoi decidere di cominciare una partita+ dove ci sarà la difficoltà aggiuntiva di non vedere gli attacchi dei nemici con avvisi visuali ma conserverai tutti i potenziamenti di batman e trofei dell'enigmista sbloccati.

grazie 1000:)

Unlock3d
11-06-2012, 12:15
Ora non so, ma non mi pare che in questo gioco il tutorial spieghi mai questa cosa, cosa che invece ricordavo ci fosse nel primo Batman (ma non ricordavo come fare).

ah no no.. cosi no .... :stordita:

Evil Chuck
14-06-2012, 14:24
Durante i combattimenti con nemici multipli, quando 2 nemici attaccano contemporaneamente, vedo che Batman fa l'animazione del contrattacco per abbatterli entrambi, il problema è che SI BECCA IL PUGNO LO STESSO, rovinamndomi ogni volta le combo...

Cosa devo fare per evitare ciò?

Unlock3d
14-06-2012, 14:30
Durante i combattimenti con nemici multipli, quando 2 nemici attaccano contemporaneamente, vedo che Batman fa l'animazione del contrattacco per abbatterli entrambi, il problema è che SI BECCA IL PUGNO LO STESSO, rovinamndomi ogni volta le combo...

capita anche a me, io cerco di muovermi molto..anche se non è proprio facile quando tutta l'area è cosparsa di scagnozzi

Praticamente in questo Batman mi è servito solo per raccogliere l'ultimo segreto dell'enigmista, in tutto il resto del gioco non è mai servito (sfide a parte che ho appena cominciato).

ho appena scoperto come si fa, basta usare lo zoom sul gel desiderato per farli esplodere uno alla volta :stordita:

alexbilly
14-06-2012, 14:33

premere due volte. Se attaccano in tre premere tre volte.

Evil Chuck
14-06-2012, 14:33
capita anche a me, io cerco di muovermi molto..anche se non è proprio facile quando tutta l'area è cosparsa di scagnozzi

No no, io mi riferivo al fatto che quando Batman contrattacca 2 nemici insieme, si becca lo stesso il pugno da UNO DI QUESTI DUE!
Non mi riferivo a un terzo nemico...

Evil Chuck
14-06-2012, 14:34
premere due volte. Se attaccano in tre premere tre volte.

Stasera provo, grazie tante! ;)

Dave83
14-06-2012, 14:34
No no, io mi riferivo al fatto che quando Batman contrattacca 2 nemici insieme, si becca lo stesso il pugno da UNO DI QUESTI DUE!

Non se schiacci 2 volte il tasto per il contrattacco
Idem se attaccano in 3 in contemporanea.

Unlock3d
14-06-2012, 14:43

io non ho mai parlato di un terzo

alexbilly
14-06-2012, 14:57
Stasera provo, grazie tante! ;)

prego :)

Evil Chuck
15-06-2012, 14:05
Purtroppo ieri notte, preso dal sonno, mi sa che ho fatto un mucchio di bananate...
Praticamente ho fatto fuori 3 informatori dell'enigmista mentre ero in combattimento, mi chiedo: appariranno di nuovo? ci sono altri modi per recuperare le informazioni perdute? :confused:

Dave83
15-06-2012, 14:10
Purtroppo ieri notte, preso dal sonno, mi sa che ho fatto un mucchio di bananate...
Praticamente ho fatto fuori 3 informatori dell'enigmista mentre ero in combattimento, mi chiedo: appariranno di nuovo? ci sono altri modi per recuperare le informazioni perdute? :confused:

E' capitato anche a me di farne fuori qualcuno, ma comunque alla fine sono riuscito a trovare tutti i segreti grazie alla mappa, quindi sì riappaiono ;)

Evil Chuck
15-06-2012, 14:47
E' capitato anche a me di farne fuori qualcuno, ma comunque alla fine sono riuscito a trovare tutti i segreti grazie alla mappa, quindi sì riappaiono ;)
Grazie alla mappa? Vuoi dire che più avanti appaiono delle icone?

ketersephirot
15-06-2012, 14:48
Grazie alla mappa? Vuoi dire che più avanti appaiono delle icone?

Sconfiggendo correttamente gli informatori appaiono le icone degli enigmi sulla mappa!

Evil Chuck
15-06-2012, 14:56
Sconfiggendo correttamente gli informatori appaiono le icone degli enigmi sulla mappa!

Quindi io che li ho fatti fuori senza interrogarli non appare nessuna icona...
Allora dovrò aspettare che riappaiono altri informatori.

alexbilly
15-06-2012, 14:59
Quindi io che li ho fatti fuori senza interrogarli non appare nessuna icona...
Allora dovrò aspettare che riappaiono altri informatori.

In pratica hanno sostituito le mappe del primo batman con gli informatori, la funzione è la stessa.

Evil Chuck
15-06-2012, 15:18
In pratica hanno sostituito le mappe del primo batman con gli informatori, la funzione è la stessa.

Eh si e hanno fatto anche bene, con le mappe si doveva solo scoprire dove fossero e semplicemente prenderle...
Invece con gli informatori si deve stare un po' attenti a non abbatterli, perciò a tal proposito mi assicurate che riappaiono dopo un tot di tempo?

Badruk
15-06-2012, 15:35
Finito oggi, veramente un gioco da tanto ed un po' :O

Godo parecchio per il pagliaccio :o

alexbilly
15-06-2012, 15:40
Eh si e hanno fatto anche bene, con le mappe si doveva solo scoprire dove fossero e semplicemente prenderle...
Invece con gli informatori si deve stare un po' attenti a non abbatterli, perciò a tal proposito mi assicurate che riappaiono dopo un tot di tempo?

questo non lo so, nel dubbio io ho sempre fatto in modo di non batterli, ma mi sembra che qualcun'altro abbia detto che riappaiono.

-EagleEye-
15-06-2012, 16:06
Finito oggi, veramente un gioco da tanto ed un po' :O

Godo parecchio per il pagliaccio :o

a me è dispiaciuto,
perchè Batman lo voleva salvare e Joker si è ucciso con le sue mani

questo non lo so, nel dubbio io ho sempre fatto in modo di non batterli, ma mi sembra che qualcun'altro abbia detto che riappaiono.

si confermo anch'io che riappaiono, uno dei primi l'ho steso per sbaglio, poi con gli altri sono stato attento

Evil Chuck
15-06-2012, 17:00
si confermo anch'io che riappaiono, uno dei primi l'ho steso per sbaglio, poi con gli altri sono stato attento

Si ma riappaiono all'infinito, oppure quelli che ho erroneamente abbattuto sono enigmi persi?

-EagleEye-
15-06-2012, 17:17
Si ma riappaiono all'infinito, oppure quelli che ho erroneamente abbattuto sono enigmi persi?

sono a zone, se per sbaglio ne abbatti uno, basta che ti fai un giro (magari ricarichi o entri ed esci da un edificio) ed appena ritorni in quella zona è nuovamente lì, magari cambia personaggio ma finchè non lo interroghi in quella zona ne riapparirà sempre uno.

Evil Chuck
15-06-2012, 18:06
sono a zone, se per sbaglio ne abbatti uno, basta che ti fai un giro (magari ricarichi o entri ed esci da un edificio) ed appena ritorni in quella zona è nuovamente lì, magari cambia personaggio ma finchè non lo interroghi in quella zona ne riapparirà sempre uno.

Ah bene, grazie ;)
Comunque gran gioco... Ce ne fossero!

-EagleEye-
15-06-2012, 18:26
Ah bene, grazie ;)
Comunque gran gioco... Ce ne fossero!

si, bellissimo.
aspetto qualche sonticino per prendere il DLC di Harley Quinn :)

Evil Chuck
19-06-2012, 22:05
Per giocare la storia con la skin cosa si deve fare? (se si può fare)

noshalans
19-06-2012, 22:12
ragazzi ho acquistato la versione retail, installato tutto, ma quando fa la ricerca per i contenuti scaricabili non trova nulla e non riesco a capire se ho il gioco patchato oppure no.. dove si vede che versione è attualmente installata? :confused:

Hi-Speed
20-06-2012, 12:18
ciao a tutti e complimenti per il topic!

Stasera si rivestono i panni dell' uomo pipistrello :D
lo sto scaricando da Steam ;)
spero mi diverta quanto con Asylum

vi dirò comunque...

ciao

alexbilly
20-06-2012, 13:43
ciao a tutti e complimenti per il topic!

Stasera si rivestono i panni dell' uomo pipistrello :D
lo sto scaricando da Steam ;)
spero mi diverta quanto con Asylum

vi dirò comunque...

ciao

di più di più, hanno migliorato tutto.

-EagleEye-
20-06-2012, 14:25
di più di più, hanno migliorato tutto.

concordo :)

Murphy
23-06-2012, 12:30
Ho provato i nuovi beta nvidia, il physx va meglio, in dx9 ho avuto degli incrementi , Nel bench il min passa da 27 a 36 e cmq gira fluido senza intoppi, in dx 11 soliti scatti.

Joker91
27-06-2012, 20:39
io ho una media di 50 fps e il gioco sembra andare liscissimo ... Ma come mai certe volte ho cali di framerate paurosi e scatti?

Murphy
27-06-2012, 23:23
io ho una media di 50 fps e il gioco sembra andare liscissimo ... Ma come mai certe volte ho cali di framerate paurosi e scatti?

in dx11? se si è normale.

Joker91
27-06-2012, 23:44
Ma come fo a capire se gioco in dx 11? Io le opzioni avanzate delle dx11 le ho disattivate...

Murphy
28-06-2012, 06:43
Ma come fo a capire se gioco in dx 11? Io le opzioni avanzate delle dx11 le ho disattivate...

se hai disattivato tessellation e hbao dovresti essere in dx9, cmq basta mettere su molto alto.

se però ti scatta in dx9 è strano.

driver aggiornati?

Joker91
28-06-2012, 17:58
se hai disattivato tessellation e hbao dovresti essere in dx9, cmq basta mettere su molto alto.

se però ti scatta in dx9 è strano.

driver aggiornati?

sì driver aggiornati... ad esempio mi scatta quando fa le esecuzioni finali

devAngnew
02-07-2012, 13:01
Ciao, a tutti :D ho comprato batman AC sono agli inizi e ho parlato con l'uomo calendario... mi dice di ritornare.... :mbe:
all'inizio della stanza c'è un scatolaa di fusibili per far saltare la corrente e prendere l'oggetto dell'enigmista uso il batrag o come si chiama ma la scatola non salta ?? :confused: Dove sbaglio ?

ketersephirot
02-07-2012, 13:13
Ciao, a tutti :D ho comprato batman AC sono agli inizi e ho parlato con l'uomo calendario... mi dice di ritornare.... :mbe:
all'inizio della stanza c'è un scatolaa di fusibili per far saltare la corrente e prendere l'oggetto dell'enigmista uso il batrag o come si chiama ma la scatola non salta ?? :confused: Dove sbaglio ?

Per far saltare la scatola con i fusibili
devi elettrificare il batrang telecomandato e poi colpire i fusibili

devAngnew
02-07-2012, 14:01

Grazie... e scusa/te ho dimenticato lo spoiler.

E per l'uomo calendario mi sai dire che fare ?? :confused: :help:

-EagleEye-
02-07-2012, 14:34

quando serviva farlo per avanzare con la trama ci ho impiegato un pò per capirlo :doh:

Grazie... e scusa/te ho dimenticato lo spoiler.

E per l'uomo calendario mi sai dire che fare ?? :confused: :help:

sei sicuro di volerlo sapere? non è difficile :rolleyes:

cmq:

devi andare a parlare all'uomo calendario nelle date segnate sulla lavagna accanto, date reali. se non vuoi aspettare mesi puoi modificare...

Wikkle
03-07-2012, 08:02
Mi serve un consiglio: Asylium non mi è piaciuto... troppi trabocchetti ed indovinelli... Questo com'è?

Badruk
03-07-2012, 08:06
Asylum 2 xD

Wikkle
03-07-2012, 08:09
A ecco... quindi mi conviene evitarlo? :stordita:

alexbilly
03-07-2012, 08:14

se proprio non ti è piaciuto il primo, assolutamente si.

Aviatore_Gilles
03-07-2012, 08:15
Questo è un Asylum ampliato, quindi se non ti è piaciuto il primo, non ti piacerà nemmeno questo, anzi lo detesterai ancora di più vista la sua vastità.

L'ho finito proprio ieri sera...per il finale ci sono rimasto male :eek:

-EagleEye-
03-07-2012, 08:30

ah che ti perdi... :rolleyes:

L'ho finito proprio ieri sera...per il finale ci sono rimasto male :eek:

I too :(

Wikkle
03-07-2012, 08:49
Diciamo che nel precedente capitolo mi è piaciuto molto l'ambientazione e la storia... Però troppo indovinelli allucinanti e difficili, perderci ore in cercare le soluzioni in internet. Imho troppo sbattimento.

Questo è più fluido o molti indovinelli?

ketersephirot
03-07-2012, 08:54
Diciamo che nel precedente capitolo mi è piaciuto molto l'ambientazione e la storia... Però troppo indovinelli allucinanti e difficili, perderci ore in cercare le soluzioni in internet. Imho troppo sbattimento.

Gli indovinelli sono del tutto accessori.
In questo capitolo ce ne sono molti di più, ma sono infinitamente più facili.
Più che altro ci sono un sacco di prove d'abilità (tipo far volare il batrang dentro un codotto et simila).
Sinceramente è una parte del gioco che mi è piaciuta moltissimo.
La trama in se è fin troppo fluida e non ci sono le situazioni FULL STEALTH come nel primo.

gaxel
03-07-2012, 09:04

Mah... io ho raggiunto tutti gli achievements, tranne qualche sfida senza grossi problemi... un paio di indovinelli son veramente duri e magari serve una guida, ma puoi anche lasciarli indietro.

Io l'ho finito la prima volta facendo tutto, poi mi son dato alle sfide, l'ho rifinito una seconda volta per l'achievement, ho continuato le sfide, mi mancavano solo quelle da predatore avanzate e l'ultima di combattimento... ma lo disinstallai... lo rimetto su poco prima di Arkham City per vedere se riuscivo a fare tutte le sfide... saves corrotti :asd: ricomincio, raggiungo di nuovo tutti gli achievements, poi mi rimetto a fare le sfide torno al punto di prima... mi son ri-rotto :asd: son passato ad Arkyham City e pazienza per il 100%, tanto dato ha dato.

Dei dei migliori action di tutti i tempi... il secondo col free-roaming in più che a me piace particolarmente.

gaxel
03-07-2012, 09:10
Gli indovinelli sono del tutto accessori.
In questo capitolo ce ne sono molti di più, ma sono infinitamente più facili.
Più che altro ci sono un sacco di prove d'abilità (tipo far volare il batrang dentro un codotto et simila).
Sinceramente è una parte del gioco che mi è piaciuta moltissimo.
La trama in se è fin troppo fluida e non ci sono le situazioni FULL STEALTH come nel primo.

Bè, oddio... qua se vuoi puoi giocarlo tu in full stealth, io mi diverto a volare sui tetti, osservando la situazione, analizzando tutto, trovando tutte le vie possibili e scegliendo di conseguenza, sfruttando i gasget che ho a disposizione.

Al di là che per me ha il miglior combat system corpo a corpo mai visto, la maggior parte delle situazioni permette di sfruttare abbondantemente lo stealth come nel primo.

ketersephirot
03-07-2012, 09:31
Bè, oddio... qua se vuoi puoi giocarlo tu in full stealth, io mi diverto a volare sui tetti, osservando la situazione, analizzando tutto, trovando tutte le vie possibili e scegliendo di conseguenza, sfruttando i gasget che ho a disposizione.

Al di là che per me ha il miglior combat system corpo a corpo mai visto, la maggior parte delle situazioni permette di sfruttare abbondantemente lo stealth come nel primo.

La cosa bella di AC è infatti che ti permete liberamente di scegleire il tipo d'approccio da adottare.

I due titoli in realtà sono MOLTO diversi.
In AC hai molta più libertà d'azione e di scelta su come gestire le situazioni : puoi giocartelo stealth oppure puoi combattere corpo a corpo.
AA ti proponeva alcune "stanze" con regole particolari (quelle dove non potevi usare il rampino, quelle full stealth) e questa varietà è andata un pò a perdersi.
In ogni caso entrambi capolavori del genere "MetroidVania" con una splendida componente action.

Wikkle
07-07-2012, 08:03
VA BE... ACQUISTATO... FANTASTICO :D

Ma dite di inserire dx11 oppure appesantiscono solo il gioco?

Fantomatico
07-07-2012, 08:41

In dx9 hai una grafica pressochè identica, ma molto più fluida.
Puoi provare lo stesso le dx11, ma con certi accorgimenti... per esempio non esagerare con i filtri, nè con la tessellazione impostata al massimo livello.

PS: Ho letto ora i tuoi post precedenti, se poi ti stufi con l'Enigmista... lo lasci stare e prosegui solo con la storia, così diventa ancora più avvincente. Tralasciando l'enigmista, hai altre missioni secondarie piacevoli da seguire, sempre a tua scelta.

-EagleEye-
07-07-2012, 08:55

non è una questione di pesantezza, ma di ottimizzazione, purtroppo in DX11 questo gioco ha problemi di pesanti cali di FPS.
Quindi con la tua configurazione in firma ci puoi giocare a 20/30 FPS (ad alcuni anche di più ma con picchi di 7 FPS :doh: )

Ancora non è stato rilasciato un aggiornamento che risolva il problema (ci stanno lavorando) quindi l'unica soluzione è giocare in DX9 in quanto la grafica è quasi (perdi solo la tessellation).

Comunque se vuoi puoi provare a giocare. Con il mio PC ad es. in DX11 nel bench segna 50/60FPS in game sto attorno ai 20 FPS :(

Wikkle
07-07-2012, 16:07
Per ora in dx9 (che hanno comunque una grafica grandiosa) e 2560*1600....
non scende mai sotto i 50 fps!

Imho è molto ben ottimizzato.

Arkham City a 2560*1600 è da urlo :oink:

Fantomatico
07-07-2012, 17:23

Imho è molto ben ottimizzato.

Arkham City a 2560*1600 è da urlo :oink:

Se ti va, prova pure le dx11... nel mio caso nn ho notato affatto fps medi bassi, solo dei cali di fps in alcune zone, ma parlare di fps medi bassi no...ovviamente bisogna giocare con i giusti accorgimenti: no msaa (a favore del fxaa più leggero e anche più efficace), tessellazione media. Se si vuole spingere tutto al massimo, si rischia solo di affaticare il sistema inutilmente senza un reale salto netto visivo, anzi. Penso anch'io sia un problema di mancata ottimizzazione, non a caso giochi come Max Payne 3 e Battlefield 3 in dx11 sono molto più snelli.

-EagleEye-
07-07-2012, 18:13

Imho è molto ben ottimizzato...

si, in DX9 non ha problemi

Noir79
08-07-2012, 21:58
Mi serve un consiglio: Asylium non mi è piaciuto... troppi trabocchetti ed indovinelli... Questo com'è?

He, mi ricordo :)
L'unico utente di tutto HWUpgrade sul thread ufficiale di Batman AA a cui non é piaciuto il gioco!

De gustibus, ci mancherebbe. Ad ogni modo questo gioco é "more of the same" su tutti i fronti: piú scazzottate, piú indovinelli. Che non sono troppo obbligatori, né gli uni né gli altri.

Ma le scazzottate ti piacciono, hanno aggiunto diverse variazioni sul tema qui.

Noir79
08-07-2012, 22:14
Fra parentesi, ho da poco finito questo capolavoro di gioco e avrei alcune domande:

-se comincio il New Game Plus, posso continuare a dare la caccia ai trofei del riddler durante il gioco normale, a trama completata?

-La sotto-quest di Azrael, Watcher in the Wings, puó essere completata dopo aver finito il gioco?

-Il mio account sul (bleah!) Games for Windows Live é Immanuel79 (ema_79@libero.it). Se volete aggiungermi agli amici siete i benvenuti - sul thread ufficiale di Arkham Asylum non avevo rivali in quanto ad high-score, mi piacerebbe confrontarmi con altri giocatori entusiasti del sistema di combattimento!

Wikkle
09-07-2012, 06:30
He, mi ricordo :)
L'unico utente di tutto HWUpgrade sul thread ufficiale di Batman AA a cui non é piaciuto il gioco!

De gustibus, ci mancherebbe. Ad ogni modo questo gioco é "more of the same" su tutti i fronti: piú scazzottate, piú indovinelli. Che non sono troppo obbligatori, né gli uni né gli altri.

Ma le scazzottate ti piacciono, hanno aggiunto diverse variazioni sul tema qui.

Infatti questo mi piace tantissimo! Bò non capisco, forse perche qui i trabocchetti sono evitabile... Il bello è che cerco di farli adesso! :D

Animatronio
09-07-2012, 17:52
-se comincio il New Game Plus, posso continuare a dare la caccia ai trofei del riddler durante il gioco normale, a trama completata?

l'ho finito mesi fa quindi potrei ricordare male, comunque:
dovrebbe farti due save diversi, quindi sì (o meglio, se non ricordo male c'è "continua" e "continua nuova partita +")
comunque gli enigmi risolti nella prima partita vengono già contati nella partita +, quindi puoi continuare a raccoglierli in entrambe le partite

-La sotto-quest di Azrael, Watcher in the Wings, puó essere completata dopo aver finito il gioco?

sì, però a differenza dei trofei, le missioni secondarie si azzerano nella nuova partita +, quindi dovresti rifarle tutte

Noir79
09-07-2012, 18:08
l'ho finito mesi fa quindi potrei ricordare male, comunque:

[...]

sì, però a differenza dei trofei, le missioni secondarie si azzerano nella nuova partita +, quindi dovresti rifarle tutte

Grazie! E giá che ci sei (usa pure il tag spoiler se necessario), quali missioni secondarie devono essere fatte _prima_ della fine della storia?

Animatronio
10-07-2012, 10:09
mah, direi nessuna :D
sono tutte missioni aggiuntive che non hanno un legame con la trama vera e propria, servono solo per aumentare un po' la longevità del gioco

DVD2005
12-07-2012, 09:15
Infatti questo mi piace tantissimo! Bò non capisco, forse perche qui i trabocchetti sono evitabile... Il bello è che cerco di farli adesso! :D

Ciao ;)

cmq anche il primo doveva piacerti, ecco :O

Dave83
15-07-2012, 11:16
Su Steam c'è tutto quello che riguarda Batman (giochi completi, dlc e altro) al 66% di sconto.
Invece il pacchetto completo è scontato ulteriormente all'83%.

ps: l'offerta scade alle 19!

-EagleEye-
15-07-2012, 11:46
Su Steam c'è tutto quello che riguarda Batman (giochi completi, dlc e altro) al 66% di sconto.
Invece il pacchetto completo è scontato ulteriormente all'83%.

ps: l'offerta scade alle 19!

grazie per la segnalazione, vado subito a prendere il DLC di Harley, e magari anche gli altri :D

Animatronio
15-07-2012, 12:33
il dlc di Harley costa ancora troppo :(

Dave83
15-07-2012, 13:06
Io li ho comprati, ma come si fa a giocarli, non mi appare nessun nuovo menu :confused:

ps: ho già completato tutto il gioco al 100%

shaka444
15-07-2012, 13:10
Io li ho comprati, ma come si fa a giocarli, non mi appare nessun nuovo menu :confused:

ps: ho già completato tutto il gioco al 100%

i dlc vanno scaricati da game for windows live direttamente, steam non li scarica...la procedura è abbastanza incasinata, devi inserire i codici dei dlc che hai comprato da steam e inserirli e poi gfwl ti scaricherà il dlc e questo sarà disponibile nel gioco. Praticamente da steam comprando i dlc compri "solo" le chiavi, i veri e propri dlc vanno poi scaricati dal gfwl dopo aver messo i relativi codici.

ThePonz
15-07-2012, 13:25
i dlc vanno scaricati da game for windows live direttamente, steam non li scarica...la procedura è abbastanza incasinata, devi inserire i codici dei dlc che hai comprato da steam e inserirli e poi gfwl ti scaricherà il dlc e questo sarà disponibile nel gioco. Praticamente da steam comprando i dlc compri "solo" le chiavi, i veri e propri dlc vanno poi scaricati dal gfwl dopo aver messo i relativi codici.

motivo in più per aspettare la goty
http://businessandtech.com/wp-content/uploads/wind_agg_all_inclusive_mar2012.jpg

:asd:

-EagleEye-
15-07-2012, 14:03
il dlc di Harley costa ancora troppo :(

3€ per 3h (+) di gioco, io l'ho preso al volo perchè lo aspettavo da tanto :D

non è "incasinata": riscatti i codici su GFWL tramite apposito pulsante e parte il download (per gestire i download basta aprire il client GFWL)

Dave83
15-07-2012, 14:22

Grazie, sono in download ;)

shaka444
15-07-2012, 14:57

non è "incasinata": riscatti i codici su GFWL tramite apposito pulsante e parte il download (per gestire i download basta aprire il client GFWL)

con incasinata non è che intendevo dire che serve una laurea per farlo, semplicemente avendo comprato il gioco più relativi dlc su steam ci si aspetta che "come al solito" steam scarichi tutto così una volta avviato il gioco abbiamo già gioco e dlc tutti scaricati, mentre in questo caso non è affatto così e bisogna passare per quella schifezza immonda di gfwl...tutto qui

Jon Irenicus
15-07-2012, 17:39
motivo in più per aspettare la goty

Tra che cmq non lo giocherei prima, vedrò la goty a natale, prima no di sicuro.

Ma cos'è la storia del drm poco simpatico, o mi confondo con qualche altro titolo?

-EagleEye-
15-07-2012, 17:51
Tra che cmq non lo giocherei prima, vedrò la goty a natale, prima no di sicuro.

Ma cos'è la storia del drm poco simpatico, o mi confondo con qualche altro titolo?

5 attivazioni su un max di 5 pc, non crea nessun problema :boh:

Animatronio
15-07-2012, 18:22

lo aspetto anche io, ma al massimo a 2,50€ :p

Jon Irenicus
15-07-2012, 18:32
5 attivazioni su un max di 5 pc, non crea nessun problema :boh:In teoria no, per cui non ha proprio senso di essere.
Ad ogni modo è una cosa da boicottare, spero che con la goty tolgano sta roba perchè mi sa che comincio a non prendere più roba con drm così (è una posizione ideologica).

UnicoPCMaster
15-07-2012, 18:34
Ma non ho capito, il revoke ripristina l'attivazione oppure no?

In teoria no, per cui non ha proprio senso di essere.
Ad ogni modo è una cosa da boicottare, spero che con la goty tolgano sta roba perchè mi sa che comincio a non prendere più roba con drm così (è una posizione ideologica).Batman AA Goty ce l'ha ancora.

-EagleEye-
15-07-2012, 18:42
Ma non ho capito, il revoke ripristina l'attivazione oppure no?

non ho mai disinstallato Batman AC :D

Jon Irenicus
15-07-2012, 18:48
Batman AA Goty ce l'ha ancora.Quello lo presi all'epoca appena uscito a 18€ da play, non mi ricordavo nemmeno avesse sta cosa.
Peccato perchè sono gran giochi.

Noir79
15-07-2012, 18:54
Comprato il DLC di Harley Quinn con i saldi - anche a voi é lentissimo a scaricare?

EDIT: sto scaricando dal Windows Live Marketplace, perché da Steam apparentemente non posso. Esistono modi alternativi e rapidi di procurarselo?

-EagleEye-
15-07-2012, 19:21
Comprato il DLC di Harley Quinn con i saldi - anche a voi é lentissimo a scaricare?

EDIT: sto scaricando dal Windows Live Marketplace, perché da Steam apparentemente non posso. Esistono modi alternativi e rapidi di procurarselo?

no, si scarica dal client GFWL, a me andava al max di banda qualche ora fa (appena acquistato i server erano sovraccarichi e neanche mi partiva).

Dave83
15-07-2012, 20:37
Cavolo da quando ho installato i DLC il gioco crasha ogni 3x2...

chil8
15-07-2012, 20:56
Cavolo da quando ho installato i DLC il gioco crasha ogni 3x2...

brutta cosa questa... ho comprato il dlc di ellery queen :stordita:

Dave83
15-07-2012, 21:53
brutta cosa questa... ho comprato il dlc di ellery queen :stordita:

Non so nel gioco normale, ma giocando il DLC di harley e le sfide dell'enigmista con Robin, sono incappato in parecchi crash, crash che non avevo mai avuto nel gioco normale (forse solo una volta in decina di ore di gioco)

paolob79
16-07-2012, 15:40
Ho un info... ho il gioco preso da Origin ma vedo che il DLC di harley solo su steam... come faccio ?

Noir79
16-07-2012, 15:42
Ho un info... ho il gioco preso da Origin ma vedo che il DLC di harley solo su steam... come faccio ?

Steam dovrebbe comunicarti un codice che poi puoi usare dentro Games for Windows Live per scaricare il DLC.

paolob79
16-07-2012, 15:49
Steam dovrebbe comunicarti un codice che poi puoi usare dentro Games for Windows Live per scaricare il DLC.

mmm grazie ma aspetto conferme sicure... su steam c'è proprio riportato che devi avere il gioco installato su steam.. cosa che io ho su orgin.. non vorrei "fregarmi" acquisatndo il DLC anche se dovrebbe esseer come dici te.. oltretutto su Origin manco è ancora uscito il dlc...

Noir79
16-07-2012, 15:56
mmm grazie ma aspetto conferme sicure... su steam c'è proprio riportato che devi avere il gioco installato su steam.. cosa che io ho su orgin.. non vorrei "fregarmi" acquisatndo il DLC anche se dovrebbe esseer come dici te.. oltretutto su Origin manco è ancora uscito il dlc...

Se tu hai comprato il gioco su Origin non sono affatto sicuro che comprare il DLC su Steam possa funzionare.

Darrosquall
17-07-2012, 14:22
ho guardato prima pagine e controllato le ultime 4, ma non ho trovato il modo per controllare se ho tolto l'attivazione al gioco. Lo voglio fare senza disinstallarlo, perchè ora mi arriva la 670. ps: parlo della versione Steam

k0rn2012
17-07-2012, 14:29

Preso 2 giorno fa e ci ha messo un giorno intero per scaricarlo :asd:

Tapatalk - Galaxy S

-EagleEye-
17-07-2012, 14:35
Preso 2 giorno fa e ci ha messo un giorno intero per scaricarlo :asd:

Tapatalk - Galaxy S

boh, io l'ho messo in download qualche ora dopo averlo acquistato e a lo ha scaricato in mezz'oretta
forse i server erano sovraccarichi :boh:

manga.ka
18-07-2012, 15:23
Lo riporto anche qui: sono già bloccato all'inizio del gioco per colpa di un bug

All'inizio quando mi arrestano, come ho visto da un filmato su youtube, i carcerati dovrebbero attaccarmi scendendo giù dalle inferriate, invece rimangono arrampicati su e non vengono giù, con i due tizi che stanno con me che si contorcono a terra come se qualcuno li stesse picchiando

Qualcuno ha riscontrato questo bug? Se si come avete risolto?
Se fosse possibile avere un salvataggio subito dopo quel punto ve ne sarei grato.

Ciao a tutti. Karnak ho anche io lo stesso problema. Ho istallato anche la patch 1.03 ma nulla di fatto. Tu hai risolto?

Dave83
18-07-2012, 15:29
Ciao a tutti. Karnak ho anche io lo stesso problema. Ho istallato anche la patch 1.03 ma nulla di fatto. Tu hai risolto?

Il gioco è originale?

SwOrDoFmYdEsTiNy
18-07-2012, 16:27
ciao a tutti, ho letto la prima pagina del thread e ho visto che il gioco ha problemi con le dx11, le ultime patch rilasciate hanno aggiustato i problemi? sapete dirmi come dovrebbe girare il gioco sulla config in firma? grazie mille

Noir79
18-07-2012, 16:32
In DX11 ci sono ancora problemi che, a tratti, minano pesantemente il frame-rate - anche con una 580.

Ma ad ogni modo le differenze con le DX9 sono pressoché nulle, quindi non considerarle nemmeno le DX11.

Zagor76
18-07-2012, 17:15
Per iniziare il gioco bisogna inserire un "codice seriale". Ma dove si trova questo codice? Grazie.

Noir79
18-07-2012, 17:18
Per iniziare il gioco bisogna inserire un "codice seriale". Ma dove si trova questo codice? Grazie.

Te lo da Steam, se l'hai comprato da Steam.

Zagor76
18-07-2012, 17:22
Te lo da Steam, se l'hai comprato da Steam.

Si è stato preso su steam ma mi da un "codice di sblocco". Se lo inserisco nella fascetta mi da errore.

Noir79
18-07-2012, 17:31
Si è stato preso su steam ma mi da un "codice di sblocco". Se lo inserisco nella fascetta mi da errore.

Contatta il supporto clienti allora, perché é esattamente quello che ti serve per installare il gioco.
Mi sembra strano tuttavia che sia sbagliato, forse stai sbagliando qualcosa tu.

Si tratta di 25 cifre separate dal trattino ("-")? Ce n'é una per il gioco, e una per ogni DLC che hai acquistato (se ne hai preso qualcuna).
Quando lanci il gioco dovrebbe esserci un pop-up di Steam che ti informa che per giocare hai bisogno del codice.

k0rn2012
18-07-2012, 17:43
In DX11 ci sono ancora problemi che, a tratti, minano pesantemente il frame-rate - anche con una 580.

Ma ad ogni modo le differenze con le DX9 sono pressoché nulle, quindi non considerarle nemmeno le DX11.

E' consigliabile disattivare solo le dx11 o anche gli effetti physx?

Tapatalk - Galaxy S

Noir79
18-07-2012, 17:44

Tapatalk - Galaxy S

Gli effetti PhysX sono molto carini; se il tuo sistema lo permette, lasciali attivati.

Io ho una GTX295 e gioco tranquillamente al dettaglio massimo e con PhysX "normale".

-EagleEye-
18-07-2012, 17:44

Tapatalk - Galaxy S

puoi attivare le physics via hardware solo se hai scheda nvidia, in caso affermativo usali,

Zagor76
18-07-2012, 18:08
Contatta il supporto clienti allora, perché é esattamente quello che ti serve per installare il gioco.
Mi sembra strano tuttavia che sia sbagliato, forse stai sbagliando qualcosa tu.

Si tratta di 25 cifre separate dal trattino ("-")? Ce n'é una per il gioco, e una per ogni DLC che hai acquistato (se ne hai preso qualcuna).
Quando lanci il gioco dovrebbe esserci un pop-up di Steam che ti informa che per giocare hai bisogno del codice.

Ho sbagliato io :D .
Grazie.

reelucertola
21-07-2012, 19:56
Ciao a tutti!ho comprato batman ac da green man gaming, l'ho scaricato, inserito il codice di attivazione e tutto il resto..ora però non riesco a giocare!
prima di tutto il gioco ci impiega 2 o 3 minuti a partire, cioè resta l'immagine di batman bianca piccolina al centro dello schermo per un bel po, poi il gioco si avvia normalmente, premo start e mi parte gfwl ma dopo pochi secondi il gioco va in crash..
a cosa può essere dovuto?
ho provato ad abbassare i requisiti che si erano automaticamente settati su molto alti..ma ho comumque problemi..
ho anche provato ad aggiornare i driver nvidia ma niente..

Murphy
21-07-2012, 23:53
Ciao a tutti!ho comprato batman ac da green man gaming, l'ho scaricato, inserito il codice di attivazione e tutto il resto..ora però non riesco a giocare!
prima di tutto il gioco ci impiega 2 o 3 minuti a partire, cioè resta l'immagine di batman bianca piccolina al centro dello schermo per un bel po, poi il gioco si avvia normalmente, premo start e mi parte gfwl ma dopo pochi secondi il gioco va in crash..
a cosa può essere dovuto?
ho provato ad abbassare i requisiti che si erano automaticamente settati su molto alti..ma ho comumque problemi..
ho anche provato ad aggiornare i driver nvidia ma niente..

hai l'account gfwl? giochi mentre sei connesso alla rete?

-EagleEye-
22-07-2012, 06:12
prima di tutto il gioco ci impiega 2 o 3 minuti a partire, cioè resta l'immagine di batman bianca piccolina al centro dello schermo per un bel po, poi il gioco si avvia normalmente,...

si, è normale succede anche a me (1 minuto circa), sono 16GB di gioco

reelucertola
22-07-2012, 09:49
hai l'account gfwl? giochi mentre sei connesso alla rete?
si, s'era aggiornato da solo durante l'installazione

si, è normale succede anche a me (1 minuto circa), sono 16GB di gioco

a ok perfetto..
comunque ora inspiegabilmente va..io non ho fatto nulla però..ma..

-EagleEye-
22-07-2012, 14:38
Non riesco a prendere un trofeo enigmista, è sott'acqua :mbe:
ho provato a sparargli di tutto, ecco due screen per farvi capire com'è.

http://i.imgur.com/vlmRr.jpg
http://i.imgur.com/cDA63.jpg

grazie a chiunque risponderà :)

Animatronio
22-07-2012, 14:53

c'è una gru nelle vicinanze?

-EagleEye-
22-07-2012, 15:01
c'è una gru nelle vicinanze?

si vicino c'è una gru, può essere utile?
se hai completato la missione di zaaz leggi lo spoiler:
sono proprio di fronte all'abitazione di zaaz, vicino all'acciaieria

avrei bisogno di un'altro suggerimento: non riesco a trovare il secondo ostaggio dell'enigmista, cioè c'è l'icona ma non trovo nulla nell'area, forse dovrei usare il dispositivo che mi ha dato l'enigmista? (perchè c'è scritto "rompicapo enigma") ma non riesco a trovarlo, cioè come lo uso? la prima volta si è attivato da solo. Sul muro c'è disegnato un punto interrogativo.

screen: http://i.imgur.com/MZwx5.jpg

grazie mille ;)

Dave83
22-07-2012, 15:05

Se non ricordo male
Sopra c'è un braccio di una gru. Devi salire sulla gru e sparare una scossa elettrica sul motore della gru (usa la visuale investigatore o come si chiama :))

Per l'ostaggio:
Da quello che ricordo, ogni enigma che riguarda gli ostaggi lo trovi dietro un muro col punto di domanda
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=pHt00ZnWyAo#t=270s

-EagleEye-
22-07-2012, 15:07
Se non ricordo male
Sopra c'è un braccio di una gru. Devi salire sulla gru e sparare una scossa elettrica sul motore della gru (usa la visuale investigatore o come si chiama :))

Per l'ostaggio:

grazie ci provo subito :)
provo ad abbattere il muro allora

Animatronio
22-07-2012, 15:08
si vicino c'è una gru, può essere utile?
se hai completato la missione di zaaz leggi lo spoiler:
sono proprio di fronte all'abitazione di zaaz, vicino all'acciaieria

devi far muovere la gru ;)

avrei bisogno di un'altro suggerimento: non riesco a trovare il secondo ostaggio dell'enigmista, cioè c'è l'icona ma non trovo nulla nell'area, forse dovrei usare il dispositivo che mi ha dato l'enigmista? (perchè c'è scritto "rompicapo enigma") ma non riesco a trovarlo, cioè come lo uso? la prima volta si è attivato da solo. Sul muro c'è disegnato un punto interrogativo.

screen: http://i.imgur.com/MZwx5.jpg

grazie mille ;)

avvicinati al muro... ;)

-EagleEye-
22-07-2012, 15:10
devi far muovere la gru ;)

avvicinati al muro... ;)

ecco i tuoi sono suggerimenti, purtroppo ho letto la "soluzione" dal prost precedente. vabbè ormai è fatta, grazie mille ci provo subito ;)

edit: si, bastava semplicemente avvicinarsi al muro :doh: , trofeo preso grazie ragazzi

k0rn2012
22-07-2012, 15:17
C'è un modo per vedere quante attivazioni mi restano?:mbe:

reelucertola
22-07-2012, 19:18
C'è un modo per vedere quante attivazioni mi restano?:mbe:

credo quando riattivi il gioco dopo la installazione

Dave83
23-07-2012, 00:18
Sono riuscito a finire "Luna Park di Joker" con Robin (1091000 punti circa), ora vi spiego come fare (vale per tutti i personaggi):

1. Mai farsi colpire ovviamente, nella maggior parte dei casi tanto vale ripartire da capo, soprattutto se siete ancora all'inizio
2. Lasciate perdere i vari bonus che si ottengono con i gadget, non vale la pena incassarli
3. Andate avanti quasi esclusivamente a "Colpi Critici", "Contrattacco" (o il salto per evitare gli attacchi) e "Combo Speciale KO" (moltiplicatore x50), evitate il "KO a Terra", da molti punti ma è troppo pericoloso da effettuare, al contrario della "Combo Speciale KO" che è sicura al 100%
4. Date priorità ai nemici che vi possono far perdere facilmente la combo per una stupidata: ovvero nemici armati di fucile, corazzati, con elettroshock, con scudo e ninja. Cosa comoda è ucciderli con la "Combo Speciale KO" appena possibile
5. Usare i gadget e tutte le altre mosse di attacco solo quando è strettamente necessario, ovvero quasi mai :D
6. Appena raggiungete il 6° livello incassate i punti (500.000) e il tempo.
7. Appena escono i "Boss" (il colosso con un braccio e il Titan) concentratevi su di loro, sono fonte facile di punti.
- Il colosso lo si fa fuori andandogli a stretto contatto e colpendolo con raffiche di pugni. Se altri cercano di colpirvi non contrattaccate, sarete vulnerabili comunque al suo attacco, saltate e basta. Idem quando lui sta per colpire, saltategli alle spalle (o anche davanti se siete già alle sue spalle) e dopo che ha sferrato il colpo continuate a colpirlo. Se vi siete accorti che saltate troppo presto cercate di risaltare subito appena atterrate per evitare il suo colpo.
- Il Titan dovete stordirlo con il "Super-stordimento": se cercano di colpirvi durante i primi 2 colpi di stordimento contrattaccate o schivate, tra il 2° e il 3° invece siete invulnerabili. Una volta stordito il Titan colpitelo a pugni fino a salirgli sulle spalle. Se nel frattempo che lo colpite cercano di attaccarvi, contrattaccate, tanto il Titan è stordito e a meno che non dovete saltare per evitare attacchi particolari potete continuare a colpirlo senza stordirlo nuovamente. Una volta che siete sopra di lui, usate il tasto B (il tasto per lo stordimento). Questa mossa vi darà tantissimi punti soprattutto se colpite molti nemici: il Titan tira un pugno a terra che stordisce i nemici nelle vicinanze, generalmente potete tirarne 2 o 3 prima di essere buttati giù. Una volta giù ripetete l'operazione fino a che il Titan non è sconfitto.
8. Arrivato a questo punto ero vicino alla soglia del milione: mi è bastato fare ancora qualche "Combo Speciale KO" (con la combo oltre i 200/250 mi dava parecchi punti) per superare il milione, tutto questo senza essere mai colpito e avanzando circa un minuto.
9. Avere molta pazienza :)

Io con un paio d'ore ce l'ho fatta :read:

edit: guardando adesso un video su Youtube ho visto che se arrivate con la combo a 220 senza aver incassato i punti, vi da un milione di punti e 150 secondi facendoveli incassare all'istante.

-EagleEye-
23-07-2012, 09:46
Ho finito Harley Quinn's Revenge, STUPENDO! :eek:
Quasi due ore di durata ma molto intenso e con tante novità, mi è piaciuto tantissimo :sofico: ora vado a cercare i palloncini :D

reelucertola
23-07-2012, 10:23
Ho finito Harley Quinn's Revenge, STUPENDO! :eek:
Quasi due ore di durata ma molto intenso e con tante novità, mi è piaciuto tantissimo :sofico: ora vado a cercare i palloncini :D

purtroppo il gioco non l'ho preso su steam, quandi non ho potuto approfittare dell offerta sui dlc..
ma il gioco in se quanto dura?

-EagleEye-
23-07-2012, 10:34
purtroppo il gioco non l'ho preso su steam, quandi non ho potuto approfittare dell offerta sui dlc..
ma il gioco in se quanto dura?

ci ho impiegato 18h (non ricordo esattamente quanto dura la sola trama) prendendo anche un pò di trofei enigmista e facendo quasi la metà delle missioni secondarie, cmq steam fornisce solo il seriale per il dlc (non so se si può fare anche in caso non si ha il gioco).

Ora l'ho completato una seconda volta e preso la metà dei trofei, sto completando tutte le missioni secondarie (sono una decina ma ben fatte) e completato una volta e mezza il DLC in totale sono a 37 ore, non ho ancora fatto le mappe sfida dell'enigmista (lotta e campagna).
il bello di questo titolo è che non è mai ripetitivo :D

Dave83
23-07-2012, 11:08
E le sfide dell'enigmista ti porteranno via ancora più tempo, sempre se non ti stufi prima (alcune alla lunga sono frustanti)

devAngnew
23-07-2012, 11:48

Se lancio il marketplace a me in giochicompleti non esce niente eppure da game ho il gioco che faccio per risolvere ?!!

P.S: se mi collego da browser funziona e vedo i giochi GFWL :mbe:

-EagleEye-
23-07-2012, 12:06
Se lancio il marketplace a me in giochicompleti non esce niente eppure da game ho il gioco che faccio per risolvere ?!!

P.S: se mi collego da browser funziona e vedo i giochi GFWL :mbe:

nel client GFWL (start->giochi->gfwl) devi andare nella sezione DOWNLOAD

devAngnew
23-07-2012, 12:19
nel client GFWL (start->giochi->gfwl) devi andare nella sezione DOWNLOAD

Anche dalla sezione download niente... anzi è scritto giochi completi zero ... :mbe:
Anche on line se vedo storico acquisti giochi PC non ho giochi... ma in attività recenti ci sono :confused:

P.s: Ma direttamente dal pannello GFWL del gioco non si può riscattare il DLC ?
P.s 2: risolto riscattandolo da browser (che sc...fo di client)

Zagor76
23-07-2012, 17:47
Ho letto su una guida dei vari enigmi. ma bisogna attivare qualche cosa per sboccarli? ho trovato un tavolo inserito in questa guida, scannerizzo con il tasto x ma non succede niente.

-EagleEye-
23-07-2012, 18:08
Anche dalla sezione download niente... anzi è scritto giochi completi zero ... :mbe:
Anche on line se vedo storico acquisti giochi PC non ho giochi... ma in attività recenti ci sono :confused:

P.s: Ma direttamente dal pannello GFWL del gioco non si può riscattare il DLC ?
P.s 2: risolto riscattandolo da browser (che sc...fo di client)

non lo avevi ancora riscattato? dovevi essere più chiaro nella richiesta, comunque la procedura è:
1 - in gioco aprire GFWL e sulla destra c'è il pulsante "riscatta codice"
2 - dopo aver riscattato il codice parte automaticamente il download, che si può gestire dal client GFWL (start->giochi->gfwl) andando nella sezione download e ovviamente selezionando "add-on di giochi" non "giochi completi" (meglio ancora basta andare in "tutti i download"), il client non "fa schifo", basta saperlo usare :)

Ho letto su una guida dei vari enigmi. ma bisogna attivare qualche cosa per sboccarli? ho trovato un tavolo inserito in questa guida, scannerizzo con il tasto x ma non succede niente.

non ho capito nulla :mbe:

Zagor76
23-07-2012, 18:51
non ho capito nulla :mbe:[/QUOTE]

Cella dell'uomo calendario, la guida dice che bisogna scannerizzare il calendario per risolvere il primo enigma. Lo faccio ma non succede niente. Mi domandavo se bisogna attivare o trovare qualcosa per incominciare a risolvere gli enigmi.

-EagleEye-
23-07-2012, 19:10
Cella dell'uomo calendario, la guida dice che bisogna scannerizzare il calendario per risolvere il primo enigma. Lo faccio ma non succede niente. Mi domandavo se bisogna attivare o trovare qualcosa per incominciare a risolvere gli enigmi.

per l'uomo calendario, basta andare a parlagli nelle date segnate sul calendario, date reali, sono una al mese.

SchedaVideo
28-07-2012, 09:37
Salve ragazzi, ho giocato al primo batman alla massima difficoltà nessun problema gioco finito....
in questo batman ho grosse difficoltà, non so se sia perche non ho voglia tanto di giocare ma ho iniziato con la massima difficoltà e non riesco a giocare.
I nemici somo difficili da battere, vorrei diminuire il livello della stessa, ma non trovo niente.
Quasi certamente non è possibile variare la difficoltà nei salvataggi già impostati.
Non ce per caso un metodo alternativo? modificare qualche file ?
Altro problema è da parecchio tempo che non giocavo piu a questo gioco, parecchi mesi.
Quando ho deciso di continuare mi sono anche detto, bè certamente avranno lanciato qualche nuovo aggiornamento, ma una volta avviato il gioco non ha fatto nessun aggiornamento, i problemi di scatti ci sono ancora. Che suggerite? ci sono modifiche o aggiornamenti da lanciare manualmente?
Il gioco presenta ancora delle difficoltà nella scioltezza.
Gioco a 2560x1600 tutto al massimo con il PC in firma
cosa posso fare? ricordo tempo fa d'aver provato a variare la risoluzione ma il problema non spariva, cioè presumo ci siano problemi nel gioco e non problemi nella potenzialità del PC.
Voi che suggerite?

questo l'ho letto in prima pagina

ATTENZIONE

Batman: Arkham City è appena uscito...ed è già riuscito a far parlare di sè, nel bene e nel male. Chiariamo subito: il gioco nella sostanza è uno dei migliori vg sui super-eroi in circolazione, ma anche il più forte dei super eroi per poter agire in scioltezza sui nostri PC deve contare sul fatto che ci sia stata una seria ottimizzazione da parte dei programmatori. Purtroppo il gioco nella sua incarnazione dx11 (è compatibile sia con le dx9, che con le dx11) è pressochè ingiocabile su tutte le config. , per motivi legati al gioco stesso NON ai pc degli utenti, quindi si sta aspettando l'uscita di una patch risolutiva quanto prima possibile.

Non hanno fatto niente allora?

Murphy
28-07-2012, 09:45
in dx 11 ha ancora cali di frame. hai provato gli ultimi beta?

Noir79
28-07-2012, 10:36
in questo batman ho grosse difficoltà, non so se sia perche non ho voglia tanto di giocare ma ho iniziato con la massima difficoltà e non riesco a giocare.
I nemici somo difficili da battere, vorrei diminuire il livello della stessa, ma non trovo niente.

La risposta é: tattica! Purtroppo non puoi cambiare la difficoltá in-game, ma puoi imparare a battere i cattivi.
Esistono circostanze/avversari particolari che ti causano particolari problemi? In linea di massima, usa generosamente la schivata (il salto oltre la testa dei nemici) - puoi farla pressoché all'infinito senza mai essere colpito (se non da avversari con armi da fuoco).
Le regole generali per affrontare i nemici sono:

-scudo o taser: mossa "disarm & destroy";
-armatura: KO istantaneo;
-tutti gli altri: capriola alle loro spalle fino a quando non sei troppo circondato, cazzottone, poi continua con le capriole. Vai avanti cosí all'infinito.

Il gioco presenta ancora delle difficoltà nella scioltezza.
Gioco a 2560x1600 tutto al massimo con il PC in firma
cosa posso fare?

:eek: :eek: :eek:
...secondo te? Io direi abbassare il dettaglio, dici?
O meglio ancora, giocalo in DX9. La differenza visiva é pressoché inesistente, ma il frame rate migliora di molto.

-EagleEye-
28-07-2012, 11:46
O meglio ancora, giocalo in DX9. La differenza visiva é pressoché inesistente, ma il frame rate migliora di molto.

concordo :)

Dave83
28-07-2012, 12:44
Salve ragazzi, ho giocato al primo batman alla massima difficoltà nessun problema gioco finito....
Quasi certamente non è possibile variare la difficoltà nei salvataggi già impostati.

Guarda, ho avuto lo stesso problema io all'inizio del gioco, però una volta superate le prime fasi e sbloccati gli upgrade (soprattutto quelli che ti aumentano la salute) il gioco diventa più facile. Neanche io avevo trovato un modo per diminuire la difficoltà.

Per quanto riguarda le prestazioni, disattiva le DX11, purtroppo non hanno ancora ottimizzato le prestazioni e secondo me non lo faranno mai.

Animatronio
28-07-2012, 13:15
non si può diminuire la difficoltà, l'unico metodo è cominciare una nuova partita

SchedaVideo
28-07-2012, 15:22
Grazie mille a tutti per la gentilezza, metterò in atto i vostri consigli sia per la fluidità del gioco e la difficolta...
Grazie mille

SchedaVideo
28-07-2012, 15:50
Vero disattivando la directx 11 il gioco si trasforma, vero anche che perde in effetti grafici, ma la perdita è minore al guadagno di prestazioni... Peccato però..
Per la difficoltà si vero se ci si impegna diventa un pò piu facile, ma resta comunque un gioco dove l'abilità la fa da padrone..

-EagleEye-
28-07-2012, 15:54
Vero disattivando la directx 11 il gioco si trasforma, vero anche che perde in effetti grafici, ma la perdita è minore al guadagno di prestazioni... Peccato però..

manca solo la tessellation :read:

Per la difficoltà si vero se ci si impegna diventa un pò piu facile, ma resta comunque un gioco dove l'abilità la fa da padrone..

però per la prima volta era meglio se lo giocavi in normale, in modo da goderti per bene la trama, poi c'è la "nuova partita +" per avere una sfida sul gameplay.
io la penso così :)

Murphy
28-07-2012, 18:04

si nota di + quando togli la physx che quando togli gli effetti dx11(mi riferisco alla grafica).

Race Driver_89
28-07-2012, 21:15
Raga,una domanda: ho il gioco (vinto mesi fa in un contest:) ) ma devo ancora installarlo, sul fogliettino su cui c'è scritto il codice del gioco si menziona anche il personaggio di catwoman: ma quindi si sblocca all'attivazione del gioco?:confused:

Noir79
29-07-2012, 10:18
Si, é praticamente un DLC.

albmanzi
30-07-2012, 01:48
Ragazzi aiuto aiuto vi prego! Sono bloccato con la storia di Batman AC al punto in cui devo entrare nella wonder tower.

[editato per spoileraggio]

non ditemi che è un bug e che devo ricominciare la partita!! :cry:

Dave83
30-07-2012, 06:51
Io faccio la solita domanda di rito:

il gioco è originale?

Murphy
30-07-2012, 07:08
ed usa gli spoiler;)

albmanzi
30-07-2012, 07:20
Io faccio la solita domanda di rito:

il gioco è originale?

Hemm, hai fatto bene a farla, no nn lo è.... :rolleyes:

-EagleEye-
30-07-2012, 09:04
Hemm, hai fatto bene a farla, no nn lo è.... :rolleyes:

TUTTI gli utenti che non hanno il gioco originale si bloccano qua, non possono andare oltre :O
ed i colpi di scena e l'apice della trama sono oltre questo punto :asd:

cerbert
30-07-2012, 09:28
Seconda domanda di rito. Hai letto il regolamento del forum e quello di sezione?

La risposta è nota.

Sono 3 giorni di stop per ripassare il regolamento.

Race Driver_89
30-07-2012, 11:59
Si, é praticamente un DLC.

Ok grazie:)

Dave83
31-07-2012, 22:11
Non male direi :)

http://img337.imageshack.us/img337/4237/2012073100002n.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/337/2012073100002n.jpg/)

http://img801.imageshack.us/img801/1579/2012073100003.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/801/2012073100003.jpg/)

So che in rete c'è chi ha fatto di meglio, ma mi accontento :sofico:

Noir79
31-07-2012, 22:13
Wow, che punteggioni! Non mi sono mai messo sul serio a quella sfida, ma questo tuo post mi obbliga moralmente a provarci! :sborone:

Dave83
31-07-2012, 22:26
Wow, che punteggioni! Non mi sono mai messo sul serio a quella sfida, ma questo tuo post mi obbliga moralmente a provarci! :sborone:

Bisogna farci un po' la mano perché basta una cavolatina per prendere la combo e poi non si riesce neanche a raggiungere il milione

-EagleEye-
31-07-2012, 22:34

http://img337.imageshack.us/img337/4237/2012073100002n.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/337/2012073100002n.jpg/)

http://img801.imageshack.us/img801/1579/2012073100003.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/801/2012073100003.jpg/)

cheater :O

Forza_G
02-08-2012, 22:01

incredibile, ma come hai fatto? :O

Dave83
02-08-2012, 23:36
Raga,una domanda: ho il gioco (vinto mesi fa in un contest:) ) ma devo ancora installarlo, sul fogliettino su cui c'è scritto il codice del gioco si menziona anche il personaggio di catwoman: ma quindi si sblocca all'attivazione del gioco?:confused:

La tecnica che ho usato l'ho spiegata 2/3 pagine indietro (in uno spoiler), bisogna prenderci un po' la mano e avere molta pazienza (mediamente per queste medaglie ci ho messo 1 ora e mezza o 2 per ogni personaggio).

Forza_G
03-08-2012, 00:05
Sono riuscito a finire "Luna Park di Joker" con Robin (1091000 punti circa), ora vi spiego come fare (vale per tutti i personaggi):

1. Mai farsi colpire ovviamente, nella maggior parte dei casi tanto vale ripartire da capo, soprattutto se siete ancora all'inizio
2. Lasciate perdere i vari bonus che si ottengono con i gadget, non vale la pena incassarli
3. Andate avanti quasi esclusivamente a "Colpi Critici", "Contrattacco" (o il salto per evitare gli attacchi) e "Combo Speciale KO" (moltiplicatore x50), evitate il "KO a Terra", da molti punti ma è troppo pericoloso da effettuare, al contrario della "Combo Speciale KO" che è sicura al 100%
4. Date priorità ai nemici che vi possono far perdere facilmente la combo per una stupidata: ovvero nemici armati di fucile, corazzati, con elettroshock, con scudo e ninja. Cosa comoda è ucciderli con la "Combo Speciale KO" appena possibile
5. Usare i gadget e tutte le altre mosse di attacco solo quando è strettamente necessario, ovvero quasi mai :D
6. Appena raggiungete il 6° livello incassate i punti (500.000) e il tempo.
7. Appena escono i "Boss" (il colosso con un braccio e il Titan) concentratevi su di loro, sono fonte facile di punti.
- Il colosso lo si fa fuori andandogli a stretto contatto e colpendolo con raffiche di pugni. Se altri cercano di colpirvi non contrattaccate, sarete vulnerabili comunque al suo attacco, saltate e basta. Idem quando lui sta per colpire, saltategli alle spalle (o anche davanti se siete già alle sue spalle) e dopo che ha sferrato il colpo continuate a colpirlo. Se vi siete accorti che saltate troppo presto cercate di risaltare subito appena atterrate per evitare il suo colpo.
- Il Titan dovete stordirlo con il "Super-stordimento": se cercano di colpirvi durante i primi 2 colpi di stordimento contrattaccate o schivate, tra il 2° e il 3° invece siete invulnerabili. Una volta stordito il Titan colpitelo a pugni fino a salirgli sulle spalle. Se nel frattempo che lo colpite cercano di attaccarvi, contrattaccate, tanto il Titan è stordito e a meno che non dovete saltare per evitare attacchi particolari potete continuare a colpirlo senza stordirlo nuovamente. Una volta che siete sopra di lui, usate il tasto B (il tasto per lo stordimento). Questa mossa vi darà tantissimi punti soprattutto se colpite molti nemici: il Titan tira un pugno a terra che stordisce i nemici nelle vicinanze, generalmente potete tirarne 2 o 3 prima di essere buttati giù. Una volta giù ripetete l'operazione fino a che il Titan non è sconfitto.
8. Arrivato a questo punto ero vicino alla soglia del milione: mi è bastato fare ancora qualche "Combo Speciale KO" (con la combo oltre i 200/250 mi dava parecchi punti) per superare il milione, tutto questo senza essere mai colpito e avanzando circa un minuto.
9. Avere molta pazienza :)

Io con un paio d'ore ce l'ho fatta :read:

edit: guardando adesso un video su Youtube ho visto che se arrivate con la combo a 220 senza aver incassato i punti, vi da un milione di punti e 150 secondi facendoveli incassare all'istante.

grazie.

Dave83
03-08-2012, 06:47
grazie.

Ignorate solo il punto 6 e cercato di arrivare a 220 con la combo senza aver incassato ancora niente, in questo modo avrete un milione di punti di bonus in automatico.

Noir79
03-08-2012, 10:26
La tecnica che ho usato l'ho spiegata 2/3 pagine indietro (in uno spoiler), bisogna prenderci un po' la mano e avere molta pazienza (mediamente per queste medaglie ci ho messo 1 ora e mezza o 2 per ogni personaggio).

La tua tecnica non é dissimile da quella che usavo nel DLC di Batman Arkahm Asylum, nella sfida in cui i nemici arrivano all'infinito. Se arrivavo a 100 combo senza farmi colpire bene, se no tanto valeva ricominciare.

Quanto erano odiosi quei cosi che ti saltavano in testa...

Forza_G
03-08-2012, 13:12
Ignorate solo il punto 6 e cercato di arrivare a 220 con la combo senza aver incassato ancora niente, in questo modo avrete un milione di punti di bonus in automatico.

un giorno proverò :)

La tua tecnica non é dissimile da quella che usavo nel DLC di Batman Arkahm Asylum, nella sfida in cui i nemici arrivano all'infinito. Se arrivavo a 100 combo senza farmi colpire bene, se no tanto valeva ricominciare.

mi ricordo :fagiano:

-EagleEye-
03-08-2012, 14:27

si moltissimo :fagiano:

-EagleEye-
04-08-2012, 19:11
avrei bisogno di una info: mi rimangono solo due missioni secondarie
l'osservatore misterioso ed il killer ladro d'identità

le ho completate per oltre la metà, ora non riesco a continuare, cioè prima durante la trama comparivano nella mappa i cerchi con l'area da controllare, ma ora non ne ho.
Con l'osservatore misterioso l'ultima volta che l'ho incontrato (la terza) era sulla ruota panoramica dell'acciaieria

Devo cercare io le tracce oppure si possono presentare se faccio la nuova partita+?

pls no spoiler

McB
04-08-2012, 19:32

le ho completate per oltre la metà, ora non riesco a continuare, cioè prima durante la trama comparivano nella mappa i cerchi con l'area da controllare, ma ora non ne ho.
Con l'osservatore misterioso l'ultima volta che l'ho incontrato (la terza) era sulla ruota panoramica dell'acciaieria

Devo cercare io le tracce oppure si possono presentare se faccio la nuova partita+?

pls no spoiler

Se non ricordo male, sono da terminare in quella partita. In partita+ poi si ripresentano, però aspettiamo qualcuno che lo abbia terminato da poco che magari la mia memoria mi inganna.

Intanto continua a girare la mappa e vedrai che riesci a scovare gli indizi, devi cercare bene però, sopratutto per il ladro d'identità.

Malek86
04-08-2012, 19:35
Sto gioco scatta da morire in DX11... almeno la demo. Ho letto che per la versione completa è uscita una patch. Risolve le cose? (lo sto ancora scaricando)

McB
04-08-2012, 19:41
Sto gioco scatta da morire in DX11... almeno la demo. Ho letto che per la versione completa è uscita una patch. Risolve le cose? (lo sto ancora scaricando)

In dx11 ha ancora dei cali di frame senza motivo. Giocalo in dx9 che gira meglio e non cabia praticamente nulla. Ci sono solo 2 punti dove vedresti le differenze grafiche.

Animatronio
04-08-2012, 19:41

pls no spoiler

nella nuova partita+ devi completarle di nuovo, a differenza degli enigmi che restano risolti tra una partita e l'altra
devi continuare a cercare, l'osservatore misterioso probabilmente lo troverai nelle parti della mappa non ancora coperte dai cerchi, l'altro boh, fai fuori i nemici in giro e aspetta che ti compaia :D

no, giocalo in dx9 che non ti perdi nulla :)

Malek86
04-08-2012, 19:51
In dx11 ha ancora dei cali di frame senza motivo. Giocalo in dx9 che gira meglio e non cabia praticamente nulla. Ci sono solo 2 punti dove vedresti le differenze grafiche.

no, giocalo in dx9 che non ti perdi nulla :)

Sì, mi ero accorto che in DX9 va molto più veloce e sembra non avere nessuna differenza notevole.

-EagleEye-
05-08-2012, 11:04
Se non ricordo male, sono da terminare in quella partita. In partita+ poi si ripresentano, però aspettiamo qualcuno che lo abbia terminato da poco che magari la mia memoria mi inganna.

Intanto continua a girare la mappa e vedrai che riesci a scovare gli indizi, devi cercare bene però, sopratutto per il ladro d'identità.

nella nuova partita+ devi completarle di nuovo, a differenza degli enigmi che restano risolti tra una partita e l'altra
devi continuare a cercare, l'osservatore misterioso probabilmente lo troverai nelle parti della mappa non ancora coperte dai cerchi, l'altro boh, fai fuori i nemici in giro e aspetta che ti compaia :D

ok grazie ad entrambi, magari giro in modalità detective.

Sì, mi ero accorto che in DX9 va molto più veloce e sembra non avere nessuna differenza notevole.

per ora DX9 is the way :D

----------------------------------------
ps: nella versione ENG Talia è stata doppiata da Stana Katic :eek:

edit: trovato tutto! :D
ora mi rimangono un paio sfide enigmista difficili :stordita:

-EagleEye-
05-08-2012, 13:30
Forse ho trovato l'isola di Arkham Asylum :D

http://i.imgur.com/VU954.jpg

UnicoPCMaster
05-08-2012, 13:56
Forse ho trovato l'isola di Arkham Asylum :D

http://i.imgur.com/VU954.jpg

Be si, è legato ad un indovinello.

-EagleEye-
05-08-2012, 14:05
Be si, è legato ad un indovinello.

:mbe: davvero?
non lo sapevo e non è segnato (nella zona ho interrogato tutti), provo ad analizzarla :D

SchedaVideo
05-08-2012, 20:32
http://img195.imageshack.us/img195/8566/batmanac201208052055205.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/195/batmanac201208052055205.jpg/)

http://img811.imageshack.us/img811/4526/batmanac201208052055305.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/811/batmanac201208052055305.jpg/)

http://img708.imageshack.us/img708/9177/batmanac201208052055550.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/708/batmanac201208052055550.jpg/)

http://img194.imageshack.us/img194/1743/batmanac201208052055563.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/194/batmanac201208052055563.jpg/)

http://img62.imageshack.us/img62/7545/batmanac201208052055576.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/62/batmanac201208052055576.jpg/)

http://img809.imageshack.us/img809/802/batmanac201208052055586.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/809/batmanac201208052055586.jpg/)

Dave83
05-08-2012, 21:46
Perché questi screen!? :confused:

Mgz
05-08-2012, 23:33
A proposito di catwoman...c'è nel DLC di Harley Queen?

Dave83
05-08-2012, 23:40
A proposito di catwoman...c'è nel DLC di Harley Queen?

No, si utilizza solo Batman e Robin

SchedaVideo
06-08-2012, 08:31
Perché questi screen!? :confused:

Non ce un motivo particolare...
Comunque una volta disattivata la directx 11 questo gioco si trasforma alla grande è mooolto piu giocabile tenere i 60 FPS alla risoluzione di 2560x1600 è un bel risultato, peccato per la directx 11, ma anche cosi è ben fatto...

-EagleEye-
06-08-2012, 11:12
ma alla fine quando mancano pochi trofei non ci sono più criminali da interrogare?
ho un po di trofei che non sono segnati sulla mappa, ma non trovo nessuno da interrogare, ho fatto due volte il giro della mappa in modalità detective.

Ho anche trovato una tipologia di enigmi che non riesco a prendere, ci sono tanti punti interrogativi ma è impossibile fare in tempo a colpirli tutti perchè sono coperti dalla rete e devo girare per colpirli, ho provato anche a controllare se ci fosse un ordine ma nulla, screen:

http://i.imgur.com/gLZVa.jpg

http://i.imgur.com/Wcq2u.jpg

grazie :)

Noir79
06-08-2012, 11:19
ma alla fine quando mancano pochi trofei non ci sono più criminali da interrogare?
ho un po di trofei che non sono segnati sulla mappa, ma non trovo nessuno da interrogare, ho fatto due volte il giro della mappa in modalità detective.

Prova a uscire e rientrare. Dovresti sempre trovarne fino a esaurimento segreti.

Ho anche trovato una tipologia di enigmi che non riesco a prendere, ci sono tanti punti interrogativi ma è impossibile fare in tempo a colpirli tutti perchè sono coperti dalla rete e devo girare per colpirli, ho provato anche a controllare se ci fosse un ordine ma nulla, screen:

http://i.imgur.com/gLZVa.jpg

http://i.imgur.com/Wcq2u.jpg

Questi erano tosti anche per me, fino a quando non ho scoperto che il gel esplosivo attiva i punti interrogativi

-EagleEye-
06-08-2012, 11:23
Prova a uscire e rientrare. Dovresti sempre trovarne fino a esaurimento segreti.

Questi erano tosti anche per me, fino a quando non ho scoperto che il gel esplosivo attiva i punti interrogativi

wow sei stato velocissimo, grazie :D

-EagleEye-
06-08-2012, 12:03
ce n'è uno davvero tosto :D

dove servirebbe la detonazione selettiva del precedente capitolo che qua non c'è, appena vado sul pulsante per accendere il punto interrogativo si chiudono le grate e nulla entra o esce :(
http://i.imgur.com/nwnZi.jpg

Noir79
06-08-2012, 12:04
ce n'è uno davvero tosto :D

dove servirebbe la detonazione selettiva del precedente capitolo che qua non c'è, appena vado sul pulsante per accendere il punto interrogativo si chiudono le grate e nulla entra o esce :(
http://i.imgur.com/nwnZi.jpg

Richiede, appunto, la detonazione selettiva, che come puoi verificare nella descrizione del gadget "gel esplosivo" richiede l'uso dello zoom sul blob da far esplodere :)

-EagleEye-
06-08-2012, 12:06
Richiede, appunto, la detonazione selettiva, che come puoi verificare nella descrizione del gadget "gel esplosivo" richiede l'uso dello zoom sul blob da far esplodere :)

:eek: :eek: :eek: :eek:
ed io scopro solo ora che c'è anche in Arkham City :doh:
thanks again ;)

Mgz
06-08-2012, 17:05
Finito il DLC di Harley Queen....e l'ho installato ieri :doh:
Qualcuno aveva scritto che durava 3 ore...forse fermandosi a rompere tutti i palloncini :O perchè altrimenti sono molte meno le ore. Fortuna che per quel poco che dura è ottimo come il gioco intero...

-EagleEye-
06-08-2012, 17:41
Finito il DLC di Harley Queen....e l'ho installato ieri :doh:
Qualcuno aveva scritto che durava 3 ore...forse fermandosi a rompere tutti i palloncini :O perchè altrimenti sono molte meno le ore. Fortuna che per quel poco che dura è ottimo come il gioco intero...

beh è un dlc, cmq io ci ho impiegato 2 ore a completarlo, poi l'ho rifatto per prendere i palloncini.
si è bellissimo :sofico:

paolob79
08-08-2012, 12:08
beh è un dlc, cmq io ci ho impiegato 2 ore a completarlo, poi l'ho rifatto per prendere i palloncini.
si è bellissimo :sofico:

Esatto.. però è veramente troppo corto dai :rolleyes:

Mgz
08-08-2012, 17:16
Ma infatti personalmente non ho nulla da dire sulla qualità, che è altissima, però la cosa che mi non mi torna non è solo che duri poco, ma che non c'è assolutamente nulla di nuovo rispetto al gioco normale.
Diciamo che lo consiglierei sicuramente a chi ha amato il gioco, ma a chi non è piaciuto più di tanto anche se in forte sconto non lo consiglierei lo stesso.

-EagleEye-
08-08-2012, 18:59
Esatto.. però è veramente troppo corto dai :rolleyes:

Ma infatti personalmente non ho nulla da dire sulla qualità, che è altissima, però la cosa che mi non mi torna non è solo che duri poco, ma che non c'è assolutamente nulla di nuovo rispetto al gioco normale.
Diciamo che lo consiglierei sicuramente a chi ha amato il gioco, ma a chi non è piaciuto più di tanto anche se in forte sconto non lo consiglierei lo stesso.

si è corto e la qualità c'è, ovviamente a prezzo pieno non è da prendere ma per me i 3€ li vale :boh:
i personaggi aggiuntivi trovo che siano cari, se erano la metà li avrei presi (cmq a natale penso di prenderli :asd:)

-EagleEye-
08-08-2012, 22:21
non li ho provati ma
LOL :sofico: http://www.youtube.com/watch?list=ELlwgdaDyuGUs&v=mV-sIg5NVr4&feature=player_detailpage#t=30s

e questo della camera è bello: http://www.youtube.com/watch?list=ELlwgdaDyuGUs&v=mV-sIg5NVr4&feature=player_detailpage#t=258s
:D

paolob79
09-08-2012, 14:05
Sto finendo la storia+... a me piace un sacco giocarlo e rigiocarlo :eek:

SchedaVideo
10-08-2012, 11:33
Mi domandavo, giocando... Ma cosa è che determina il moltiplicatore? come faccio a farlo salire?
Cioè mi spiego.... quando faccio a botte il moltiplivìcatore sale e si azzera quando mi colpiscono o quando passa troppo tempo da un colpo a un altro... GIUSTO?
spesso capita che pur se sono circondato da nemici e riesco a contrastare tutti i loro attacchi, ma il moltiplicatore non riesco a farl osalire...
Capisco quando sale perche faccio parecchi salti per colpire i nemici, tutto quasi al volo.. TIM TUM PAM ........
Se per far salire il moltiplicatore si deve combattere cosi freneticamente, cioè non perdendo nessun colpo, tutto al volo.... Come si puo fare per decidere questo?
non basta dare i pugni? si deve anche selezionare il giusto nemico da colpire, osservando il punto di combattimento con la visione 360° mediante il movimento del mouse e colpire al volo?
Ho provato a fare la prima sfifa quella a combattimento il p8nteggio massimo da toccare è 24000 se non erro... il punteggio piu basso è 6000 io ho fatto intorno a 7500 ma ovviamente si puo fare mooolto di più... COME?
Le combo come si possono gestire? si possono gestire? cioè esistono delle mosse prestabilite in BATMAN? tipo come nel gioco wolverine in questo gioco potevo devidere che mossa potevo e volevo fare con la pressione di determinati tasti decidevo se e come usare le mie mosse...
Qui in BATMAN questo sembra non esserci, le combo accadono quasi per caso....
GIUSTO?

Dave83
10-08-2012, 11:55
No sbagliato, qui tutto ha una sua logica. ;)
Per incrementare la combo non devi fare errori quindi:
1. non farti colpire
2. non sbagliare bersaglio (tirare pugno a vuoto)
3. non far passare troppo tempo tra un colpo e un altro
4. non farti parare un colpo (per esempio quando cerchi di dare un pugno normale a uno con scudo o corazzato)

Per le sfide lotta sono molto semplici dopo che ci hai preso la mano (a parte quella dove devi fare 1milione di punti :D): io le ho fatte quasi tutte terminando tutti i nemici con il pestaggio, e solo gli ultimi (se il moltiplicatore è alto) con il ko a terra (usa il triplo stordimento per buttare a terra i nemici senza rischiare di "ucciderli").

ps: pure qui puoi decidere che mossa fare, io giocandolo con il joypad ogni tasto o combinazione di tasti aveva la sua azione

-EagleEye-
10-08-2012, 12:50
io non sono riuscito a fare il non-stop perfetto 2.0 :cry:
se mi va più avanti ci riprovo.

paolob79
10-08-2012, 12:57
No sbagliato, qui tutto ha una sua logica. ;)
Per incrementare la combo non devi fare errori quindi:
1. non farti colpire
2. non sbagliare bersaglio (tirare pugno a vuoto)
3. non far passare troppo tempo tra un colpo e un altro
4. non farti parare un colpo (per esempio quando cerchi di dare un pugno normale a uno con scudo o corazzato)

Per le sfide lotta sono molto semplici dopo che ci hai preso la mano (a parte quella dove devi fare 1milione di punti :D): io le ho fatte quasi tutte terminando tutti i nemici con il pestaggio, e solo gli ultimi (se il moltiplicatore è alto) con il ko a terra (usa il triplo stordimento per buttare a terra i nemici senza rischiare di "ucciderli").

ps: pure qui puoi decidere che mossa fare, io giocandolo con il joypad ogni tasto o combinazione di tasti aveva la sua azione

Aiutami tu che sicuro lo sai... a volte mi capita di fare per "sbaglio" lo stordimento dove Batman gira e si spargono circolarmente tutti i pipistrelli... ma come cavolo faccio a farlo ?

Dave83
10-08-2012, 13:15
Aiutami tu che sicuro lo sai... a volte mi capita di fare per "sbaglio" lo stordimento dove Batman gira e si spargono circolarmente tutti i pipistrelli... ma come cavolo faccio a farlo ?

Non ricordo a memoria, comunque quando hai una combo sufficiente (8x o 5x se hai sbloccato un'abilità) si fa premendo due tasti assieme (sul joypad).
Per scoprirlo avvia la modalità storia e dal menu di pausa puoi vedere tutte le abilità e mosse di batman ;)

Noir79
10-08-2012, 13:46
paolob79,

far salire il moltiplicatore é un arte. Ma se vuoi un trucco semplice-semplice per comprare tempo e aiutarti a decidere la prossima mossa in mezzo alla frenesia dello scontro, usa la "Redirection" - la capriola sopra i nemici che si fa premendo due volte il tasto per correre.

Facendola sei invulnerabile a quasi tutti gli attacchi, e non perdi il contatore. Se vuoi essere estremamente "cheesy", puoi farla a piacere tra un attacco e l'altro.
Del tipo, "capriole a palate fino a quando non arrivo fuori dalla mischia, cazzotto nella schiena; capriole a palate fino a quando non arrivo fuori dalla mischia, cazzotto nella schiena..." ecc. ecc.

paolob79
10-08-2012, 14:48
paolob79,

far salire il moltiplicatore é un arte. Ma se vuoi un trucco semplice-semplice per comprare tempo e aiutarti a decidere la prossima mossa in mezzo alla frenesia dello scontro, usa la "Redirection" - la capriola sopra i nemici che si fa premendo due volte il tasto per correre.

Facendola sei invulnerabile a quasi tutti gli attacchi, e non perdi il contatore. Se vuoi essere estremamente "cheesy", puoi farla a piacere tra un attacco e l'altro.
Del tipo, "capriole a palate fino a quando non arrivo fuori dalla mischia, cazzotto nella schiena; capriole a palate fino a quando non arrivo fuori dalla mischia, cazzotto nella schiena..." ecc. ecc.

Si questo lo faccio.. a volte se riesco a prendere in disparte qualcuno che è "imbottito" gli tiro tante mazzate fino ad arrivare a 18combo e poi vado dagli altri..

-EagleEye-
10-08-2012, 14:58
Si questo lo faccio.. a volte se riesco a prendere in disparte qualcuno che è "imbottito" gli tiro tante mazzate fino ad arrivare a 18combo e poi vado dagli altri..

si aumenta di più il moltiplicatore passando da un avversario all'altro e se ho troppi avversari vicino uso lo stordimento con pipistrelli, non faccio record olimpici ma sono arrivato a x89 :D