View Full Version : Programma sostituzione iPod nano 1gen
Ciao a tutti
Volevo segnalare il programma di sostituzione di iPod nano 1 gen per problemi alla batteria
https://supportform.apple.com/201110/
Io sono indeciso se farlo cambiare o no pur rientrando nel programma perché non ha problemi e ai tempi l'avevo fatto personalizzare con la scritta dietro....:mc: :mc:
ThEbEsT'89
14-11-2011, 09:44
Ciao a tutti
Volevo segnalare il programma di sostituzione di iPod nano 1 gen per problemi alla batteria
https://supportform.apple.com/201110/
Io sono indeciso se farlo cambiare o no pur rientrando nel programma perché non ha problemi e ai tempi l'avevo fatto personalizzare con la scritta dietro....:mc: :mc:
Anche il mio rientra tra quelli difettati :(
E' sicuro che riceveremo indietro un nano 1° gen?
Bella domanda :D
Your iPod nano ser*i*al num*ber will be checked to ver*i*fy that it is eli*gi*ble for this pro*gram. You will receive a replace*ment unit approx*i*mate*ly 6 weeks after we receive your cur*rent iPod nano (1st gen).
If you have a per*son*al*ized iPod nano, you will receive a non-personalized replace*ment. Make sure to use iTunes to back up any data on your cur*rent iPod nano before send*ing it in for a replace*ment unit.
Sembrerebbe di si
ThEbEsT'89
14-11-2011, 20:37
"A replacemente unit" non specifica proprio la versione di nano che riceveremo, anche se a logica dovrebbe essere la prima versione :D
Il mio dubbio è se ne avranno abbastanza di nano 1° gen da rimpiazzare tutti quelli che gli arriveranno in assistenza, visto che il periodo preso in esame è molto vasto...
In ogni caso il mio lo mando. Dopo tanto uso, la batteria è un po' alla frutta di suo, e un iPod con batteria nuova a gratis non mi fa proprio schifo :Prrr:
si non specificano però non credo si mettano a regalare nani nuovi :D
probabilmente cambiano batteria, una pulita una sistemata e li rimandano a giro, anche perché parlano di 6 settimane :eek:
boh non sono ancora convinto del cambio.. più che altro per la scritta :fagiano:
incredibile
m'ero quasi dimenticato di averlo ancora :D
ho completato la procedura sul sito apple e sono in attesa di ricevere istruzioni per la spedizione del mio, poi dopo 6 settimane riceverò il "nuovo"
acquistato gennaio 06 o giù di lì, alcuni graffi, batteria andata, è proprio un bel regalo!
Pure io rientro nel programma e lo manderò sicuramente indietro visto che la batteria è già morta di suo e le cuffie iniziano a gracchiare (sempre se le cuffie le cambiano) :D
secondo voi se gli invio un nano non funzionante (batteria completamente morta) me ne spediscono uno nuovo?
paperino
16-11-2011, 08:28
Anche il mio è da sostituire :D
Sono proprio curioso di vedere cosa mi manderanno, possibile che siano pieni di fondi di magazzino di nano di prima generazione?
Altrimenti credo gli converrebbe mandarcene uno della generazione attuale :sbav: piuttosto che rimettere in produzione quello vecchio o perdere tempo ad aprirli uno per uno per cambiare la batteria.
JackRussell
16-11-2011, 08:31
Anche il mio rientra nella campagna sostituzione e se mo lo cambiano mi fanno un gran bel regalo visto che la batteria era oramai alla frutta.
Gli ho fornito l'indirizzo per il ritiro solo che non ho capito se unitamente all'ipod si deve consegnare anche il caricabatterie e relativi auricolari?!:eek:
saluti
ciao a tutti
pure io rientro nel programma di sostituzione: procedura fatta ieri sera e sono in attesa di istruzioni per la spedizione
beh direi che è un bel regalo: il mio ormai ha le cuffie andate e la batteria che dura la metà quindi qualsiasi opzione è ben accetta
penso comunque che difficilmente tornerà un 1a gen visto che è fuori produzione da 4 anni, presumo possa tornare un qualsiasi modello successivo ricondizionato...
Stamattina ho ricevuto un'altra mail, vi cito i passi più importanti:
La nostra diagnosi iniziale indica che, poiché il ricambio del prodotto dovrebbe essere coperto da garanzia, da un AppleCare Protection Plan o da un altro programma di riparazione o sostituzione Apple, probabilmente usufruirà gratuitamente del ricambio/servizio richiesto. Tuttavia, nel caso in cui esistano domande o dubbi riguardanti la copertura della riparazione, Le invieremo notifica.
....
.... La preghiamo di non includere alcun altro oggetto (es. il cavo di alimentazione) nella confezione poiché non Le verrebbero restituiti
Da quanto ho potuto capire verrà sostituita solo la batteria (ma a questo punto non mi torna il fatto dell'incisione) e dovrà essere spedito solo l'ipod nella confezione originale quindi niente sostituzione degli auricolari :cry:
stive882003
16-11-2011, 09:04
Anche io mi ero quasi dimenticato di averlo, anche perchè ormai la batteria dura pochissimo e i tasti non fanno più il loro dovere, l'avevo aperto giusto l'altro giorno per cercare di pulire i contatti dei tasti ma poi l'ho richiuso perchè è non è facile metterci mano senza rischiare di scollegare qualche piattina. Ieri sera ho confermato il mio indirizzo e mi hanno detto che mi spediranno un pacco con tutte le informazioni per spedire l'ipod per la sostituzione. Anche il mio era personalizzato ma più di tanto ormai non mi interessa... L'unica cosa che non è spiegata è appunto che ipod ci arriverà, spero in uno di quelli nuovi! :-) Il mio da 4gb l'avevo pagato qualcosa come 250€....
Da quanto ho potuto capire verrà sostituita solo la batteria (ma a questo punto non mi torna il fatto dell'incisione) e dovrà essere spedito solo l'ipod nella confezione originale quindi niente sostituzione degli auricolari :cry:
confezione originale???credo di averla buttata eoni fa :stordita: :doh:
paperino
16-11-2011, 09:14
Idem :muro:
confezione originale???credo di averla buttata eoni fa :stordita: :doh:
Allora mi sa che non te lo cambiano:
...Entro dieci giorni lavorativi riceverà le istruzioni per restituire l'originale e la confezione da utilizzare per la spedizione. La preghiamo di non utilizzare altre confezioni perché in caso di danni all'originale a causa del confezionamento non correttamente eseguito, il prodotto non sarà accettato per l'assistenza e Le sarà restituito senza riparazione...
mmhh ma non è che forse si riferiscono alla confezione che loro ti spediranno per la restituizione??
dai che magari me la cavo xD
paperino
16-11-2011, 09:53
mmhh ma non è che forse si riferiscono alla confezione che loro ti spediranno per la restituizione??
dai che magari me la cavo xD
Anche secondo me, infatti hanno scritto: "...riceverà le istruzioni per restituire l'originale e la confezione da utilizzare per la spedizione...", quindi credo riceveremo le istruzioni E la confezione.
Il mio da 4gb l'avevo pagato qualcosa come 250€....
appena uscito costava 269 € ... che tempi :D
ThEbEsT'89
16-11-2011, 11:32
Da quanto ho potuto capire verrà sostituita solo la batteria (ma a questo punto non mi torna il fatto dell'incisione)
Quoto, è strana questa cosa. Parlano di tempi di riparazione di 6 settimane cosa che fa presupporre che intervengano sul tuo modello difettoso. Però se ti riparassero direttamente il tuo, non ci sarebbe nessun problema di incisione... E' anche impensabile, secondo me, che abbiano dei fondi di magazzino di nani 1°gen in grado di coprire tutti i modelli difettosi che gli arriveranno... boh vedremo. Ad ogni modo basta che non cambino colore/capienza :p
Anche secondo me, infatti hanno scritto: "...riceverà le istruzioni per restituire l'originale e la confezione da utilizzare per la spedizione...", quindi credo riceveremo le istruzioni E la confezione.
Tranquilli, non è richiesta la confezione originale. Basta usare il pacco che ti arriva da Apple, impacchettando l'ipod seguendo le istruzioni :)
stive882003
16-11-2011, 12:08
Però sinceramente se me ne tornano uno nuovo un pò mi dispiacerebbe perchè ha un design a cui ero affezionato..:)
Ho riesumato il mio nano dal cassetto nel quale giaceva dimenticato. Non ho attivato la procedura di restituzione perchè senza sapere cosa riceverò in cambio nn mi piace. Secondo me è impensable che ci diano un altro nano 1°gen e se mi propongono uno ipod recente ma senza display, di sicuro non accetto.
Andrò all'Apple Store a chiedere maggiori info visto che nella mail era contemplata questa opzione.
Può anche succedere che possano offrire il cambio con un modello di ipod base, più recente e a costo zero oppure qualche altro modello a pagamento ma con un notevole sconto.
Ho riesumato il mio nano dal cassetto nel quale giaceva dimenticato. Non ho attivato la procedura di restituzione perchè senza sapere cosa riceverò in cambio nn mi piace. Secondo me è impensable che ci diano un altro nano 1°gen e se mi propongono uno ipod recente ma senza display, di sicuro non accetto.
Andrò all'Apple Store a chiedere maggiori info visto che nella mail era contemplata questa opzione.
Può anche succedere che possano offrire il cambio con un modello di ipod base, più recente e a costo zero oppure qualche altro modello a pagamento ma con un notevole sconto.
se riesci ad ottenere qualche info utile per tutti noi sarebbe veramente ottimo :)
stive882003
16-11-2011, 13:28
Si in effetti passare ad un ipod senza schermo non mi entusiasma affatto. Appena mi arrivo la scatola vi faccio sapere se ci sono informazioni riguardo l'unità sostitutiva. Comunque credo che senza certezza di cosa mi arrivi in cambio non lo spedirò...
ThEbEsT'89
16-11-2011, 14:51
Hai ragione dovevano essere più chiari...
Però non credo che passino ad un'altra serie di iPod. Sarebbe già "grave" o quando meno strano, che spediscano nano più recenti...
overflash13
16-11-2011, 15:58
Anche io ho riesumato da un casseto il mio ipod bianco 1° 2gb, che non usavo da anni e ho iniziato la procedura per la sostituzione.
Io credo che riceveremo un bel ipod nano 6° generazione in cambio del nostro absoleto aggeggio. Per due motivi:
1) Dove li pescano tutti questi ipod nano 1° generazione o le eventuali parti di ricambio dopo quasi 6 anni dalla fine della commercializzazione...
2) Questa operazione ha degli interessanti risvolti di marketing: chi ha un ipod 1° generazione è un cliente che probabilmente è stato perso da apple. Fargli un regalo del genere prima di natale potrebbe permettere un recupero di tale cliente che sicuramente sarà ben disposto ora verso la casa di Cupertino.
Staremo a vedere....
tienici aggiornati!
pure io in caso passassi da orio provo a chiedere direttamente a loro!
secondo me sparano il nuovo nano °-°
secondo me sparano il nuovo nano °-°
eh non sarebbe male anche se preferisco il design dell'originale :D
cmq secondo me li prendono, li sistemano e li rimandano
In rete ho trovato questa notizia che farà contenti alcuni e scontenti altri:
...La sostituzione delle unità avverrà in modo completamente gratuito ed i nuovi device (non l’ultimo modello, così come ipotizzato da alcuni, bensì un iPod nuovo ma appartenente alla medesima generazione di quello “difettoso”) saranno inviati ai vari utenti entro un arco di tempo massimo pari a 6 settimane.
Per quanto concerne la sostituzione dei device personalizzati, purtroppo, non sarà possibile richiedere la riproduzione della personalizzazione applicata ma l’iPod nano verrà comunque sostituito con un altro analogo...
overflash13
16-11-2011, 16:52
@luca_87: niente di nuovo è la e-mail che arriva a tutti. La parte tra parentesi è stata aggiunta arbitrariamente da qualcuno, non certo da apple...
JackRussell
16-11-2011, 18:33
Scusate ho appena ricevuto questa email:
Egregio/Gentile Maurizio ********,
abbiamo ricevuto la Sua richiesta di sostituzione per IPOD NANO. L'ID dell'intervento di riparazione è A55******.
Numero di serie: YM62*******
La nostra diagnosi iniziale indica che, poiché il ricambio del prodotto dovrebbe essere coperto da garanzia, da un AppleCare Protection Plan o da un altro programma di riparazione o sostituzione Apple, probabilmente usufruirà gratuitamente del ricambio/servizio richiesto. Tuttavia, nel caso in cui esistano domande o dubbi riguardanti la copertura della riparazione, Le invieremo notifica.
Entro dieci giorni lavorativi riceverà le istruzioni per restituire l'originale e la confezione da utilizzare per la spedizione. La preghiamo di non utilizzare altre confezioni perché in caso di danni all'originale a causa del confezionamento non correttamente eseguito, il prodotto non sarà accettato per l'assistenza e Le sarà restituito senza riparazione. La preghiamo di non includere alcun altro oggetto (es. il cavo di alimentazione) nella confezione poiché non Le verrebbero restituiti. I tempi di spedizione ad Apple si aggirano attorno ai due giorni lavorativi. Una volta che il prodotto viene ricevuto dal centro di riparazione, Apple provvederà a inviarle un'e-mail.
La domanda sorge spontanea:
aiutatemi a capire, siccome la "garanzia" è scaduta da un pezzo questa sostituzione è a carico Apple o me la fanno pagare????????:eek:
grazie;)
cookysnack
16-11-2011, 18:39
così c'è scritto
o da un altro programma di riparazione o sostituzione Apple, probabilmente usufruirà gratuitamente del ricambio/servizio richiesto.
quindi è a carico loro,se trovano difetti che non riguardano la batteria ti avvisano.
Sono stato all'Apple Store.
Mi dispiace dirvelo ma sono tornato con più dubbi di quanti non ne avessi prima. La cosa sconcertante è che il capo settore col quale ho parlato, dopo essere stato palleggiato da commessi all'oscuro di tutto, mi ha risposto che ne aveva sentito parlare su un blog di questa sostituzione e mi ha chiesto se ero sicuro di aver letto la notizia anche sul sito ufficiale Apple. (Iniziamo bene)
Se non fossi una persona educata, gli avrei stretto la mano e me ne sarei tornato a casa. Comunque gli ho dato tutte le info in mio possesso e alla fine gli ho spiegato quali fossero le mie perplessità: 1) che prodotto avrei avuto in cambio; 2) se la sostituzione la potevo effettuare tramite il loro Store. E' tornato dopo 5 minuti e mi ha detto: "Mi sono informato da un collega. Avrai un altro ipod identico cioè nano di prima generazione" - ed io: "è mai possibile che la Apple ha tutte queste giacenze di magazzino per soddisfare la sostituzione di tutti gli utenti?" - e lui: "no, no. Sarà prodotto un'altra volta per soddisfare le richieste".
Secondo me è assurdo riattivare una linea produttiva ferma da anni che forse è stata anche sostituita per adattarla alla produzione delle nuove generazioni.
Scusate se mi sono dilungato. Penso di mandare una mail alla Apple.
Secondo me è assurdo riattivare una linea produttiva ferma da anni che forse è stata anche sostituita per adattarla alla produzione delle nuove generazioni.
be' è un ipod nano, non una mercedes. comunque potrebbe essere tutto...
ma funziona anche per quelli vinti con i gelati? il mio ha una fantastica personalizzazione "Algida" dietro :D
però porka pupazza ci avevo applicato la skin di bestskinsever, quella figa trasparente, spero che se proprio non me ne danno uno di ultima generazione, cambino solo la batteria ;)
aletorinese
17-11-2011, 15:55
Ciao ragazzi, io ho fatto la richiesta online domenica, è stata accettata, mi è arrivata anche l'email di conferma, solo che i due giorni lavorativi sono passati e io non ho ricevuto nessun pacchetto (per spedire il mio ipod). Voi l'avete ricevuto? Ci sono altri nella mia stessa situazione?
tutto fermo arrivata la prima email il silenzio
certo se mi mandano un altro ipod prima generazione la cosa è veramente curiosa considerando che cerdo sia la prima volta che un azienda riattiva la produzione di un modello così vecchio per sostituire parti difettose
non costerebbe di meno mandare quelli nuovi? riattivare una produzione ferma da tanto tempo prevede il fatto che tutti i componenti siano ancora prodotti
mah
JackRussell
18-11-2011, 08:43
Ciao ragazzi, io ho fatto la richiesta online domenica, è stata accettata, mi è arrivata anche l'email di conferma, solo che i due giorni lavorativi sono passati e io non ho ricevuto nessun pacchetto (per spedire il mio ipod). Voi l'avete ricevuto? Ci sono altri nella mia stessa situazione?
Sono nella tua stessa situazione, aspettiamo per vedere. Comunque se alla fine di questa storia se me lo cambiano mi fanno solo che un favore! ciao
redeagle
18-11-2011, 08:45
Scusate ma chi ve l'ha detto "DUE GIORNI LAVORATIVI"?!
La mail parla di DIECI, non DUE, giorni...
be' è un ipod nano, non una mercedes. comunque potrebbe essere tutto...
sicuramente è come dici tu. Ma in un'ottica produttiva non penso che sia comunque conveniente visto che, se solo consideriamo l'involucro esterno, ci sono delle parti in plastica mentre, mi sembra, che le ultime generazioni siano solo di alluminio. Quindi non parliamo solo di forma ma anche di materiali ormai inutilizzati. Poi penso che anche tutti i collegamenti e la ghiera centrale cambi da modello a modello.
Ho letto che il nuovo che arriverà avrà solo 90 giorni di garanzia. Ora nn ho tempo, in pomeriggio posterò la fonte.
Ciao,
io ho un iPod nano 1G che rientra nel programma di sostituzione ma ha lo schermo danneggiato (si illumina ma si vede molto poco, la ghiera e i tasti funzionano quindi teoricamente sarebbe utilizzabile).
Adesso, secondo voi c'è qualche rischio che non me lo cambino e anzi mi facciano pure pagare delle spese come scritto nei Termini e condizioni di riparazione Apple (http://www.apple.com/legal/terms/repair/docs/Italian_AGOS_Service_Terms.html)?
In teoria anche se lo schermo non è funzionante al 100% è sempre un prodotto a rischio di surriscaldamento e che rientra nel programma di sostituzione... che ne pensate?
1.7. Esclusioni e Costo di diagnosi. Secondo quanto consentito dalle leggi vigenti, Apple può addebitare al cliente un costo di diagnosi, inclusivo delle spese di spedizione, come descritto in seguito nella sezione “Variazioni per Paese”, nel caso in cui Apple esamini il prodotto e determini (i) che il prodotto non necessita di alcun intervento di assistenza, (ii) che l'assistenza è stata resa necessaria dal malfunzionamento o dall'incompatibilità di software o dati presenti o memorizzati sul prodotto, (iii) che l'assistenza è stata resa necessaria dal malfunzionamento di componenti non forniti da Apple né a marchio Apple, (iv) che il servizio di assistenza richiede ulteriore manodopera o ulteriori componenti rispetto a quanto indicato nei costi stimati e che il cliente non ha autorizzato l'intervento al costo rivisto, o (v) che l'intervento di assistenza non può essere completato perché il prodotto presenta numeri di serie alterati, cancellati o rimossi oppure danni causati da incidenti, uso improprio, contatto con liquidi, immersione in liquidi, negligenza, cattivo utilizzo (ivi incluse errate installazioni, riparazioni o manutenzioni effettuate da soggetti diversi da Apple o da un Centro di Assistenza Autorizzato Apple), modifiche non autorizzate, condizioni ambientali inadatte (ivi incluse temperature o umidità estreme), inconsueta sollecitazione o interferenza fisica o elettrica, cali o sbalzi di corrente elettrica, fulmini, elettricità statica, incendi, cause di forza maggiore ovvero altre cause esterne ("Esclusioni"). Nei casi sopracitati, Apple restituirà il prodotto al cliente senza procedere alla riparazione e riservandosi il diritto di addebitare il Costo di diagnosi.
Ormai ci dobbiamo rassegnare.
http://www.theapplelounge.com/hardware/ipod-itunes/ipod-nano-sostitutivi-ricondizionati-prima-generazione/
JackRussell
22-11-2011, 10:07
Vabbè ma se mi ridanno l'ipod tale e quale ricondizionato e perfettamente funzionante sono più che soddisfatto, motivo in più per ricominciare ad usarlo, poi quanti di voi l'avevano buttato in un cassetto??? Io non capisco chi si lamenta!? saluti
redeagle
22-11-2011, 12:37
Infatti non capisco proprio che razza di pretese si hanno. :asd:
Anzi io mi arrebbierei se mi cambiassero il modello: VOGLIO esattamente un modello identico, dato che lo uso tutt'oggi con il contapassi Nike+ e l'abbigliamento specifico con taschine su misura fatte per lui. :)
pure io avrei voluto in cambio un 1gen identico!
già perderò la scritta, almeno mi rimane il modello preferito :D
stive882003
23-11-2011, 15:20
Infatti, come avevo scritto qualche post fa mi va più che bene che sia lo stesso modello, che a mio parere è molto più ergonomico del nano attuale
Salve a tutti. Esattamente una settimana fa ho fatto richiesta di assistenza e da allora non mi è giunta alcuna comunicazione in merito. E' normale?
JackRussell
24-11-2011, 14:50
Salve a tutti. Esattamente una settimana fa ho fatto richiesta di assistenza e da allora non mi è giunta alcuna comunicazione in merito. E' normale?
Siamo tutti sulla stessa barca!;) Attendiamo!!! ciao
redeagle
25-11-2011, 18:22
Ma non ti è arrivata nemmeno la mail di conferma?
JackRussell
29-11-2011, 14:05
Mi è arrivato il tanto atteso plico da Apple. E' una busta contenente le informazioni per la spedizione. In buona sostanza si inserisce l'ipod nell'imballaggio(busta imbottita) e poi il tutto in un sacchetto di plastica UPS fornito di etichetta adesiva di ritorno. Contattare UPS al numero fornito e organizzare la raccolta del prodotto. Il resto è descritto nel libretto istruzioni.
ciao
paperino
29-11-2011, 15:19
Anche a me è arrivata la stessa cosa proprio questa mattina. :)
JackRussell
29-11-2011, 16:27
Mi è arrivato il tanto atteso plico da Apple. E' una busta contenente le informazioni per la spedizione. In buona sostanza si inserisce l'ipod nell'imballaggio(busta imbottita) e poi il tutto in un sacchetto di plastica UPS fornito di etichetta adesiva di ritorno. Contattare UPS al numero fornito e organizzare la raccolta del prodotto. Il resto è descritto nel libretto istruzioni.
ciao
Dimenticavo di dire. La busta che vi arriva altro non'è che un kit per imballare e inviare l'ipod. All'interno troverete un manuale istruzioni spedizione, un imballaggio(busta imbottita), una busta di plastica marchiata UPS e una etichetta adesiva. Basta seguire le istruzioni.
ciao
redeagle
30-11-2011, 09:31
Ma le spese di spedizione sono a carico nostro (solo per sapere, non perchè pretendo che paghi Apple :))?
JackRussell
30-11-2011, 09:52
Ma le spese di spedizione sono a carico nostro (solo per sapere, non perchè pretendo che paghi Apple :))?
E' specificato che è un servizio di restituzione prepagato:D
redeagle
30-11-2011, 10:01
Beh, stanno facendo proprio una grossa operazione, non c'è che dire. Anche se questo non basterà a farmi cambiare idea sulla loro politica di scadenza della garanzia convenzionale dopo un solo anno.
JackRussell
30-11-2011, 11:42
Beh, stanno facendo proprio una grossa operazione, non c'è che dire. Anche se questo non basterà a farmi cambiare idea sulla loro politica di scadenza della garanzia convenzionale dopo un solo anno.
La loro politica sarà quel che dici ma trovami una azienda che dopo parecchi anni ti sostituisce un dispositivo fuori produzione ma sopratutto fuori garanzia.
Intanto il mio "nano" questa mattina è volato via, è passato il corriere UPS!
Pazzesco, la busta mi è arrivata ieri, mi è bastata una telefonata e oggi è già in viaggio per l'assistenza!!!!:D
edad2ooo
30-11-2011, 12:07
Il mio l'ho spedito ieri e oggi è già praticamente a destinazione!:D :D :D
Dato che mi sono documentato e in effetti ho scoperto che mi ritornerà un fighissimo ipod nano 1 gen nuovo nuovo:Prrr: ho notato che questa notizia è stata confermata perchè a quanto pare quanlcuno sembra avere già ricevuto indietro l'ipod sostituito...nessuno sa per caso quanto tempo ci è voluto per il tutto? devo davvero aspettare 6 settimane?:O
Spero solo che non mi arrivi nero se no li ammazzo :mad:
paperino
30-11-2011, 13:04
Spero solo che non mi arrivi nero ....
Io invece spero non mi arrivi bianco :D :D :D
Al limite ce li scambiamo :oink:
il servizio apple è sbalorditivo ma pure ups non scherza: telefonato alle 13 e 15, alle 14 e 55 arriva il corriere per il ritiro.
qualunque cosa mi ritorni indietro sarò più che soddisfatto
edad2ooo
30-11-2011, 14:24
Io invece spero non mi arrivi bianco :D :D :D
Al limite ce li scambiamo :oink:
ci sto :)
stive882003
30-11-2011, 15:02
Ma qualcuno in giro per il mondo ha già ricevuto l'unità nuova? Spero che sia sottointeso il fatto che arrivi dello stesso colore e della stessa capacità...Comunque anche a me oggi è arrivato il pacchetto per la riconsegna, domani mattina telefono a ups
edad2ooo
30-11-2011, 15:12
Ma qualcuno in giro per il mondo ha già ricevuto l'unità nuova? Spero che sia sottointeso il fatto che arrivi dello stesso colore e della stessa capacità...Comunque anche a me oggi è arrivato il pacchetto per la riconsegna, domani mattina telefono a ups
Sembra di si ma non so niente sui tempi di consegna...se ci vogliono 6 sett davvero come fa ad esserci già qualcuno che ha già ricevuto il nuovo ipod???:confused:
Si spera in bene per il resto, colore e anche spazio!!! il mio era un 4gb bianco...:sperem:
ShootingStar_SC2
01-12-2011, 10:51
Ciao a tutti!
Eccomi qua come tutti voi in attesa di ricevere i miei 2 ricondizionati ipod XD
Ieri è passato il corriere ups e ha ritirato le due buste: una con un nano bianco 4gb e l'altra con un nano nero 2gb.
Tutto perfetto.
Vi faccio notare una cosa però nel caso a qualcuno fosse sfuggito: quando vi arriva il kit per la spedizione del vostro ipod troverete tra le altre cose anche un librettino con le "Istruzioni per la spedizione". Vi invito ad andare a pagina 19 perchè quando il corriere passa a ritirare il vostro ipod dovete necessariamente compilare il modulo in quella pagina!
Non è fondamentale certo... ma è la garanzia che voi avete spedito il pacco ^^
dovete inserire: tracking di spedizione (riportato sulla bolla adesiva), data di ritiro, nome di chi effettua il ritiro e sua firma!
Spero di esservi stato utile!
Ora mi posso unire al coro di chi aspetta il suo amato ipod 1gen :D
Edit: I miei due pacchetti partiti ieri sono già arrivati XD
edad2ooo
01-12-2011, 12:05
Ciao a tutti!
Spero vivamente che siano nuovi!:rolleyes: a quanto si dice alla Apple hanno riavviato la produzione di ipod nano 1 gen appositamente per sostituire i fallati...anche perchè, magari dico una fesseria, ma come potrebbero ricondizionare i vecchi modelli semidistrutti da anni di uso intenso? (esteticamente parlando, righe, graffi, etc. etc.):mc: ...ma soprattutto come farebbero ad avere abbastanza pezzi per sostituire TUTTI i nano 1 gen del mondo???:mbe: (non penso proprio che questa sostituzione comprenda solo noi italiani, right?:cool: )
edad2ooo
01-12-2011, 12:08
Ciao a tutti!
Vi faccio notare una cosa però nel caso a qualcuno fosse sfuggito: quando vi arriva il kit per la spedizione del vostro ipod troverete tra le altre cose anche un librettino con le "Istruzioni per la spedizione". Vi invito ad andare a pagina 19 perchè quando il corriere passa a ritirare il vostro ipod dovete necessariamente compilare il modulo in quella pagina!
dovete inserire: tracking di spedizione (riportato sulla bolla adesiva), data di ritiro, nome di chi effettua il ritiro e sua firma!
Sottoscrivo pienamente...a me è capitato un autista UPS che per la fretta si è rifiutato di compilare il modulo in fondo al libretto mettendo solo la data e una firmetta illeggibile:ncomment: :muro:
Io non ero in casa, infatti non ho potuto parlare di persona con questo personaggio, che addirittura ha detto di NON SAPERE QUALE FOSSE IL NUMERO DI TRACKING UPS!!!:confused: :fagiano: :stordita:
Per riavere il mio numero di tracking ho dovuto contattare Apple, UPS , tizio, caio e sempronio, due palle...cmq tutto a posto, ieri Apple ha ricevuto il mio ipod senza problemi su in Netherlands.
Ma fate attenzione! fate sempre compilare questi moduli! non si sa mai:read: :read: :read: ...e se si rifiutano inkazzatevi come delle iene, è loro dovere farlo! se fossi stato presente gliene avrei tirate giù di ogni! :grrr:
JackRussell
01-12-2011, 13:06
Ciao a tutti!
Ieri è passato il corriere ups e ha ritirato le due buste: una con un nano bianco 4gb e l'altra con un nano nero 2gb.
Tutto perfetto.
La "ricevuta di avvenuto ritiro per il cliente" quella a pag.19 me la sono fatta firmare e mi sono fatto anche fotocopia dell'"etichetta adesiva di spedizione";)
mi è appena arrivata la busta, il mio iPod però ha pure lo schermo rotto, se ne vede solo metà, il resto si accende ma rimane bianco ...
secondo voi se lo invio rischio di vederlo ritornare uguale e dover pure pagare le SS o c'è qualche possibilità che me lo sostituiscano comunque :stordita: ?
mi è appena arrivata la busta, il mio iPod però ha pure lo schermo rotto, se ne vede solo metà, il resto si accende ma rimane bianco ...
secondo voi se lo invio rischio di vederlo ritornare uguale e dover pure pagare le SS o c'è qualche possibilità che me lo sostituiscano comunque :stordita: ?
nessuno sa dirmi cosa fare :stordita: ?
paperino
04-12-2011, 09:39
nessuno sa dirmi cosa fare :stordita: ?
Chiedere direttamente al servizio clienti Apple :D
stive882003
05-12-2011, 09:18
Scusate ma nella pagina dello stato riparazione apple vi è passato da "inviata scatola vuota" a qualcosa del genere tipo "unità ricevuta" o qualcosa di simile?
JackRussell
05-12-2011, 10:55
Scusate ma nella pagina dello stato riparazione apple vi è passato da "inviata scatola vuota" a qualcosa del genere tipo "unità ricevuta" o qualcosa di simile?
Il mio è ancora al 1° step: Richiesta- inviata scatola vuota
Il secondo step riguarda l'Assistenza, e li dovranno darti l'esito della diagnosi:D
cookysnack
05-12-2011, 12:11
Anche il mio è al primo step,l'ho spedito una settimana fa,lunedì scorso.
edad2ooo
05-12-2011, 12:20
Anche io sono sempre al 1° step, ma l'ipod l'hanno ricevuto il 30/11...speriamo in bene!
cookysnack
05-12-2011, 13:04
Come fai a sapere quando l'hanno ricevuto?
redeagle
05-12-2011, 14:56
Con il tracking. ;)
edad2ooo
06-12-2011, 12:31
Oggi su apple sono passato al 3° step! forse ci siamo quasi...si spera :rolleyes:
cookysnack
06-12-2011, 12:41
a me lo dà spedito oggi con anche il numero di tracking.
JackRussell
06-12-2011, 13:11
Passaggio 2 Assistenza
6 dicembre 2011: Problema identificato
:D
vedo che tutti più o meno avete ricevuto la busta...io ancora niente :(
vabbè aspettiamo fiduciosi che qualcosa si smuova, visto che lo status della mia riparazione è scatola inviata :)
redeagle
06-12-2011, 15:52
Io ho la busta ma non l'ho ancora spedito perchè in questi giorni mi serve! :D
stive882003
06-12-2011, 20:44
a me lo dà spedito oggi con anche il numero di tracking.
Ottimo, facci sapere appena ti arriva la nuova unità :-)
neanche detto, arrivo a casa e trovo il pacco nella buca delle lettere :)
domani si spedisce!
ShootingStar_SC2
08-12-2011, 17:58
Io sono al 3 Step e mi da "Sostituzione del prodotto in sospeso" ... che vuol dì? ^^
Azaelneo
08-12-2011, 18:08
Io sono al 3 Step e mi da "Sostituzione del prodotto in sospeso" ... che vuol dì? ^^
Se funziona come il resto dei prodotti Apple vuol dire che domani parte il rigenerato ;)
JackRussell
09-12-2011, 09:03
Anche io sono nella stessa situazione.
Posso farvi una domanda??? Ma prima di inviarlo lo avete pulito?? Cioè svuotato da tutti i file contenenti?? Io no me ne sono dimenticato:D
redeagle
09-12-2011, 15:24
Bah, al massimo i tecnici si ascolteranno un po' di buona musica! :D
PiPPoTTo
09-12-2011, 21:55
ho fatto richiesta subito per la sostituzione, ma ancora aspetto che passi il corriere... è normale?
Ckhristian
12-12-2011, 13:43
Salve a tutti, a nessuno è arrivato l'iPod indietro? Io sono fermo al 3' step dal 7 dicembre ormai con scritto restituzione in sospeso!voi?
Random81
12-12-2011, 13:47
Probabilmente non ci saranno problemi, però darti una letta alla paginetta che c'era dentro no eh!
C'era scritto (cosa che vale per tutti i prodotti Apple) di mandare solo il prodotto, senza scatole, accessori nè nient'altro. Anche quando si manda un iPhone in riparazione funziona così, il corriere porta una scatola vuota dove va messo solo l'iPhone senza nient'altro
redeagle
12-12-2011, 13:48
Beh sai dopo che ci hanno detto che impiegheranno fino a 6 settimane per rispedircelo, credo che possiamo stare tranquilli. :)
Ckhristian
12-12-2011, 13:51
Beh sai dopo che ci hanno detto che impiegheranno fino a 6 settimane per rispedircelo, credo che possiamo stare tranquilli. :)
Quindi non si sa quando e cosa arriva? Vabbe
JackRussell
12-12-2011, 14:20
Quindi non si sa quando e cosa arriva? Vabbe
Quando: entro 6 settimane dalla spedizione
Cosa: iPod nano 1a generazione rigenerato
questo se l'ipod che avete spedito non presentava altre problematiche
ciao;)
Ckhristian
12-12-2011, 14:27
Quando: entro 6 settimane dalla spedizione
Cosa: iPod nano 1a generazione rigenerato
questo se l'ipod che avete spedito non presentava altre problematiche
ciao;)
Grazie!
cookysnack
13-12-2011, 12:49
il mio è dato per spedito il 6 dicembre pensavo che arrivasse in questi giorni,ma ancora niente,aspettiamo.
ma se il mio ha l incisione che fanno?
paperino
13-12-2011, 13:04
se lo tengono, daranno a tutti una versione normale.
edad2ooo
13-12-2011, 13:07
ma se il mio ha l incisione che fanno?
Te ne rimandano uno senza
Raga cheppppalle sono sempre fermo al 3° step! mi sa che ci vigliono 6 sett per riprodurmi un ipod nuovo 1 gen ;)
JackRussell
13-12-2011, 14:07
anch'io sono sempre fermo lì.
Sei settimane per riappiopparmi un cavolo di ipod del 2005. Con tutto questo tempo come minimo lo pretendo nuovo, non avrei idea di che cosa debbano fare altrimenti, in 6 settimane.
scusa, senza offesa, ma la parola "pretendo" mi sembra di troppo, anche perchè nessuno ti ha obbligato.
senza offesa;)
Te ne rimandano uno senza
Raga cheppppalle sono sempre fermo al 3° step! mi sa che ci vigliono 6 sett per riprodurmi un ipod nuovo 1 gen ;)
beh a questo punto non lo mando....
nessun problema palesato fino ad oggi...quindi...:cool:
vabe tanto te lo ridanno a gratis che importa mandalo! se poi ti accorgerai che il tuo è difettato con la batteria cosa farai? magari ti conviene approfittarne ora... :)
vero anche il tuo discorso,,,
ma un filino mi infastidisce non avere l incisione...(lo so è una caxxata ::D )
redeagle
14-12-2011, 09:01
Ma che devo aspettare sei settimane per un ipod rigenerato, non capisco proprio il motivo.
E' scritto chiaro e a prova di idiota nelle condizioni dell'operazione di richiamo, che hai accettato quando hai aderito.
Punto.
redeagle
14-12-2011, 14:58
Pardon, quali termini?
edad2ooo
14-12-2011, 15:26
E' chiaro che poi uno nuovo non lo ridaranno, quindi neanche ci spero. Ma che devo aspettare sei settimane per un ipod rigenerato, non capisco proprio il motivo.
A quanto si dice sul webbb non rimandano indietro ipod rigenerati...ma RIFATTI a nuovo, hanno riattivato la produzione degl'ipod 1 gen apposta per il caso in questione...arrivano senza un graffio...nuovi.
Dovrebbe essere questo il motivo dell'attesa di 6 settimane.
A quanto si vocifera in rete...io ci conto!:cool:
edad2ooo
14-12-2011, 15:31
A quanto si dice sul webbb non rimandano indietro ipod rigenerati...ma RIFATTI a nuovo, hanno riattivato la produzione degl'ipod 1 gen apposta per il caso in questione...arrivano senza un graffio...nuovi.
Ops! mi correggo! :mbe:
i-apple.it/2011/11/apple-campagna-di-sostituzione-ipod-nano-1g/
cookysnack
15-12-2011, 07:46
probabilmente aspettano di averne un certo quantitativo pronto prima di spedire.
cookysnack
15-12-2011, 07:58
comunque rigenerato o meno non importa, tanto credo che lo rivenderò su Ebay. Voglio dire 2gb ormai sono pochi, dove li metto i miei 6gb di mp3? :D
su ebay non prendi più di 30/40 euro.
a me sembra veramente strano riattivare una linea produttiva dopo 4-5 anni...
io spero di ricevere qualcosa di più nuovo sinceramente :D
cookysnack
15-12-2011, 09:04
Se dovessero fare un cambio a pari valore dovrebbero spedirci degli iPod touch,il mio iPod nano 4 gb ai suoi tempi costava 249 euro.
A me è successo con la linksis che un router poco prima che scadesse la garanzia si è cotto,me ne hanno spedito uno nuovo ma non lo stesso perchè ormai era fuori produzione,ma l'ultimo modello e anche top di gamma,io lo pagai 130 euro più o meno,quello che mi spedirono costava 160 euro.
edad2ooo
15-12-2011, 10:47
probabilmente aspettano di averne un certo quantitativo pronto prima di spedire.
Mmmm...in rete da sembra che qualcuno abbia già ricevuto indietro l'ipod rigenerato...ma con il guscio esterno e la batteria nuovi :rolleyes:
ShootingStar_SC2
15-12-2011, 13:07
Raga i giorni passano e non ci sono state novità (almeno per me).
L'ultimo aggiornamento risale al 6 Dicembre:
"6 dicembre 2011: Sostituzione del prodotto in sospeso"
Credo proprio che si debba attendere la "produzione" di nuovi ipodnano quindi se ne riparlerà sicuramente dopo Natale!
Random81
15-12-2011, 22:32
Se dovessero fare un cambio a pari valore dovrebbero spedirci degli iPod touch,il mio iPod nano 4 gb ai suoi tempi costava 249 euro.
A me è successo con la linksis che un router poco prima che scadesse la garanzia si è cotto,me ne hanno spedito uno nuovo ma non lo stesso perchè ormai era fuori produzione,ma l'ultimo modello e anche top di gamma,io lo pagai 130 euro più o meno,quello che mi spedirono costava 160 euro.
Bhè lì lo avranno fatto perchè non avevano piu il modello che avevi comprato. però il fatto che dovrebbero darti un prodotto di pari valore adesso non ha senso: sono passati 5 anni, tu in questi 5 anni l'hai usato e col passare del tempo ha perso chiaramente valore. Sarebbe ingiusto pretendere un prodotto da 250 euro ora, loro ti cambiano il tuo prodotto, non è che devono anche tenerti al passo coi tempi dandoti l'ultima novità a loro spese
Alexdrast
19-12-2011, 12:45
Anche per me l'ultimo aggiornamento risale al 06.12.2011 con la dicitura "Sostituzione del prodotto in sospeso"...
aspettiamo un po'.. e vediamo... anche perchè se non ricordo male, nel manualetto che mi hanno inviato insieme alla scatola per la spedizione c'era scritto entro 60 gg... quindi, sono in tempo fino alla fine di gennaio (nel mio caso).
news!
pare che potrebbero arrivarci i 6th gen! io ci spero.
http://www.melablog.it/post/15669/apple-sostituisce-gli-ipod-nano-1-gen-con-quelli-nuovi
Alexdrast
20-12-2011, 09:54
news!
pare che potrebbero arrivarci i 6th gen! io ci spero.
http://www.melablog.it/post/15669/apple-sostituisce-gli-ipod-nano-1-gen-con-quelli-nuovi
Beh....speriamo sia così allora! ;)
Azaelneo
20-12-2011, 10:05
vado a trovarmi un nano prima generazione usato :sofico:
redeagle
20-12-2011, 11:22
Ma anche no, io voglio un 1G.
Alexdrast
20-12-2011, 12:13
vado a trovarmi un nano prima generazione usato :sofico:
Meno male che il mio l'ho ritrovato...visto che ormai era un pezzo che non lo usavo più... pensa che aveva ancora addirittura entrambe le pellicole protettive, sia sul fronte che sul retro... spettacolo.! :ciapet:
PiPPoTTo
20-12-2011, 14:18
Quindi con la news di oggi immagino si debba aspettare, infatti nella pagina apple al passaggio 3:
"Sostituzione del prodotto in sospeso"
però se non ho capito male hanno gia incominciato il recupero dai clienti dell'ipod nano, da me risulta al punto 1:
13 novembre 2011: Richiesta di assistenza
speriamo passino prima o poi :D
sono passati più di 15 gg da quando mi è arrivata la busta, dite che posso ancora spedirlo ?
come faccio a capire se la richiesta di supporto è ancora aperta ? sul sito mi dice Status: Empty box shipped
poi non ho capito, devo inviarlo senza niente (lo metto diretto nella busta) o devo comunque usare la scatola originale, ma senza accessori :stordita: ?
Azaelneo
21-12-2011, 09:25
ragazzi sono in trattativa per un ipod nano, super usurato ma tanto a me non serve per usarlo :D ha solo ipod senza scatola e senza nessuna accessorio. Va bene lo stesso per il rientro?
Alexdrast
21-12-2011, 10:30
ragazzi sono in trattativa per un ipod nano, super usurato ma tanto a me non serve per usarlo :D ha solo ipod senza scatola e senza nessuna accessorio. Va bene lo stesso per il rientro?
Ciò che importa per questa sostituzione è che il seriale del nano rientri fra quelli oggetto della sostituzione... quindi, prima di comprarlo, se lo fai solo per questo scopo, ti consiglierei di farti dare il seriale e verificare sul sito se ne hai diritto.
Azaelneo
21-12-2011, 10:34
Ciò che importa per questa sostituzione è che il seriale del nano rientri fra quelli oggetto della sostituzione... quindi, prima di comprarlo, se lo fai solo per questo scopo, ti consiglierei di farti dare il seriale e verificare sul sito se ne hai diritto.
Già verificato se inserisco il seriale mi chiede l'indirizzo, credo rientra....no?
Alexdrast
21-12-2011, 10:40
Già verificato se inserisco il seriale mi chiede l'indirizzo, credo rientra....no?
Allora ok, hai tutto quello che ti serve... cioè un ipod nano "difettoso"... chiamiamolo così.. non ti occorre altro perchè non vogliono altro, nè scatola nè cavi...nulla... solo lui.
Azaelneo
21-12-2011, 22:20
Allora ok, hai tutto quello che ti serve... cioè un ipod nano "difettoso"... chiamiamolo così.. non ti occorre altro perchè non vogliono altro, nè scatola nè cavi...nulla... solo lui.
Preso! lo spedirà dopo natale, inizio a chiedere già la sostituzione :D
edit: porca la miseria, ora mi dice che è stata già chiesta la sostituzione per questo prodotto! Dite che sono stato io a fare casino interrompendo la richiesta a metà? perché stamattina andava e sono arrivato fino al campo dell'indirizzo!
Appena passato il corriere!
http://s14.postimage.org/j4u45uf31/IMG_0634.jpg (http://postimage.org/image/j4u45uf31/)
iPod nano da 8 GB :)
Alexdrast
28-12-2011, 09:47
http://s14.postimage.org/j4u45uf31/IMG_0634.jpg (http://postimage.org/image/j4u45uf31/)
Cioè? Te lo hanno già sostituito con un nano da 8 GB??
Ci puoi dire le tue tempistiche??
La Apple aveva ricevuto il mio nano da 2 GB il 22 novembre, ieri (27 dicembre) ha spedito questo.
Ho controllato anche la garanzia ed è valida fino al 26 dicembre 2012.
Edit: Adesso mi dice che la garanzia è valida fino al 26 marzo 2012. 90 giorni, come scritto nel libretto AppleCare allegato.
Alexdrast
28-12-2011, 14:54
La Apple aveva ricevuto il mio nano da 2 GB il 22 novembre, ieri (27 dicembre) ha spedito questo.
Ho controllato anche la garanzia ed è valida fino al 26 dicembre 2012.
Edit: Adesso mi dice che la garanzia è valida fino al 26 marzo 2012. 90 giorni, come scritto nel libretto AppleCare allegato.
Ok, perfetto.. la garanzia dei 90 gg mi torna...
Il mio nano l'ho spedito il 29 novembre.. e loro lo hanno ricevuto (come indicato sul sito) il 6 dicembre.... adesso aspetto con ansia... forse è questione di una settimana ancora se tu lo avevi spedito il 22...
ti è arrivato veramente un Nano di sesta generazione o è una trollata :stordita: ?
Libero di credere quello che vuoi :)
credevo fosse solo un rumor quello dei nuovi nano al posto dell'1g, ma non pensavo che alla apple si mettessero a fare "beneficenza" :asd: ...
meglio così, sto aspettando che torni indietro pure il mio dall'olanda, speriamo bene :D
Random81
28-12-2011, 21:23
Non è questione di beneficenza, è che quelli rigenerati di prima generazioni li hanno finiti. All'epoca vendettero moltissimi pezzi e forse non si aspettavano che ancora così tanta gente glieli rimandasse indietro a 5 anni di distanza. Terminati i rigenerati che avevano nei magazzini, l'unico modo per procedere all'assistenza è stata rimandare indietro ipod nano nuovi, è una cosa confermata anche su altri forum
Fantastico! Anche io faccio parte di quelli del 6 dicembre... in attesa.
io ho fatto richiesta di sostituzione del mio ipod 1GB il 21 dicembre, in attesa che arrivi il pacco.
Comunque a me è successo un fatto singolare che spulciando nella pagine di questo thread non ho trovato tra le esperienze di altri: quando è uscita la notizia a novembre del programma di sostituzione con ipod di prima generazione ricondizionati ero un po' scettico, alla fine il mio ipod lo uso tutt'ora in palestra, e la batteria mi dura sulle 8 ore di riproduzione quindi non mi lamento (ha addirittura ancora la pellicola protettiva davanti) e non lo avrei cambiato per un altro ricondizionato. Per curiosità ho comunque inserito il seriale per vedere se il mio rientrava nel programma e (tutto questo a novembre/inizio dicembre) mi diceva che il prodotto non faceva parte del programma di sostituzione. E ho ricontrollato il codice più volte. Poi dopo la notizia che sarebbero stati probabilmente sostituiti con ipod nano di ultima generazione ho rifatto la prova e magicamente il prodotto rientrava nel programma di sostituzione e ora sono in attesa del pacco...Mha...
PiPPoTTo
30-12-2011, 13:40
bene bene ce lo cambiano con quello nuovo :D
lunedì li contatto, faccio sapere che sono in attesa del pacco dal 13 novembre...
Ho ricevuto proprio oggi la busta con le istruzioni per la sostituzione :D
La guida dice di inserire il prodotto difettoso nella scatola, ora non avendo ricevuto scatole, devo usare la mia dell'ipod o mettere il solo ipod nella busta bianca (quella imbottita)??
Chi ha già fatto tutto per bene se può aiutarmi :D
paperino
30-12-2011, 13:55
la seconda che hai detto
la seconda che hai detto
Quindi ipod nella busta imbottita e poi tutto nella busta ups :D
Grazie per il veloce chiarimento!!!
paperino
30-12-2011, 13:57
:D
ShootingStar_SC2
30-12-2011, 18:02
Ciao a tutti! Rieccomi qui!
Vi informo che anche a me oggi è arrivato questo modello da 8gb XD
Godo parecchio :winner:
Ciao a tutti! Rieccomi qui!
Vi informo che anche a me oggi è arrivato questo modello da 8gb XD
Godo parecchio :winner:
Ciao, per curiosità, lo stato sulla pagina Apple è cambiato prima della spedizione o riportava ancora "6 dicembre 2011: Sostituzione del prodotto in sospeso"?
ShootingStar_SC2
01-01-2012, 11:11
Per quanto mi riguarda hanno spedito il 29 e il 29 stesso hanno aggiornato lo stato di spedizione. Il giorno dopo mi è arrivato a casa.
Per quanto mi riguarda hanno spedito il 29 e il 29 stesso hanno aggiornato lo stato di spedizione. Il giorno dopo mi è arrivato a casa.
e quanto hai aspettato prima del 29 perché spedissero il prodotto sostitutivo :stordita: ?
ShootingStar_SC2
01-01-2012, 15:14
Ero in attesa dal 6 Dicembre data in cui lo stato era stato fissato come "Sostituzione del prodotto in sospeso"
Cmq è chiaro che hanno avuto un esaurimento scorte e hanno dovuto provvedere in modo alternativo....
Cmq tranquilli... a me ne deve arrivare ancora uno... e credo che la prox settimana sia quella buona! XD
ok, grazie ...
December 24, 2011: Product replacement pending
il mio è messo così, mi sa che dovrò aspettare ancora un po' :stordita:
la mia richiesta fatta il 21 dicembre, ora dice:
December 30, 2011: Empty box shipped
oggi secondo me dovrebbe arrivarmi il pacco vuoto. Poi aspetterò con pazienza.
Ho appena eseguito la procedura on-line per il ritiro da parte di ups, dovrebbero passare domani..
Da quando do il pacco al corriere alla consegna del prodotto sistemato quanti giorni servono più o meno??
JackRussell
02-01-2012, 14:46
Mi sembra di ricordare di aver letto che Apple si prende 6 settimane di tempo quindi mettiti comodo;)
Io sempre fermo qua....
Passaggio 3 Restituzione
6 dicembre 2011: Sostituzione del prodotto in sospeso
Alexdrast
04-01-2012, 09:35
Anch'io sempre tutto fermo... uff... speravo che con le consegne che sono state effettuate in questi gg si smuovesse anche la mia situazione...
vabbè... aspetterò.. tanto quell'ipod era pur sempre nell'armadio a prendere polvere...quindi tutta sta fretta non ce l'ho!
ahah se avessi saputo che bastava scrivere qui..... ;) infatti ora lo stato è:
Passaggio 3 Restituzione
4 gennaio 2012: Prodotto sostitutivo spedito
Alexdrast
04-01-2012, 11:05
Passaggio 3 Restituzione
CHE CULO!!!!
Ho ricontrollato adesso... tutto tace.... uff uff uff
stive882003
04-01-2012, 11:27
Eheh anche a me segna prodotto sostitutivo spedito oggi, peccato che non ci sia un codice per effettuare il tracking ...
Ho consegnato ieri il pacco al corriere.
Nel programma di ritiro mi dice che La vostra richiesta di ritiro è stata completata correttamente.
Però cercando la consegna mi dice che E' stata creata un'etichetta di spedizione UPS. Quando la spedizione raggiungerà il nostro centro, lo stato della ricerca, inclusa la data prevista di consegna, sarà aggiornato.
Lo stato di apple invece è sempre Inviata scatola vuota
Ho letto che la spedizione era molto veloce, perchè non vedo neanche il tracciamento del pacco??
Quanto tempo serve??
Random81
04-01-2012, 12:00
Anche a me è stato spedito oggi il prodotto sostitutivo. Il mio Nano 1G era arrivato ad Apple il 7 dicembre scorso, oggi mi è arrivata la notifica di spedizione e, come immaginavo, è un Nano 6G :D
edad2ooo
04-01-2012, 12:07
Passaggio 3 Restituzione
Aaaahhhh:nera: :coffee: :gluglu: anche io sono sempre fermo al 6 dicembre 2011:mbe:
verificato il seriale: 6th gen! evvai.
JackRussell
04-01-2012, 13:40
Mi sa che quest'anno la befana mi porta un nuovo ipod!!!!:D
Mi è appena arrivata email da Apple, il mio "nano" è stato spedito nella data di oggi e la consegna avverrà entro 2 giorni, per chi aveva l'incisione dovrà aspettarne 5.
FANTASTICO!!!!!:D
ShootingStar_SC2
04-01-2012, 13:56
Ok, mi hanno finalmente spedito anche il secondo ipod.
Vi faccio un riassunto:
1) Ho fatto richiesta di sostituzione dei miei 2 ipod il giorno 15 Novembre
2) Il giorno 6 Dicembre lo stato era "Sostituzione in sospeso"
3) Il giorno 29 Dicembre mi hanno spedito un ipod sostitutivo arrivatomi in data 30 Dicembre
4) Oggi, 4 gennaio, mi hanno spedito anche il secondo ipod che credo mi arriverà domani
Spero di esservi stato utile XD
verificato il seriale: 6th gen! evvai.
confermo anche io. facevo parte del gruppo rimasto bloccato al 6 dicembre.
Alexdrast
04-01-2012, 15:55
Mi è appena arrivata email da Apple, il mio "nano" è stato spedito nella data di oggi e la consegna avverrà entro 2 giorni, per chi aveva l'incisione dovrà aspettarne 5.
Non ho capito questa parte .... chi aveva l'incisione la perdeva... quindi non capisco perchè debba volerci un numero di gg superiore...
stive882003
04-01-2012, 16:11
Magari hanno utilizzato un messaggio preconfezionato per quel genere di assistenza. Ma voi siete riusciti a fare il tracking del pacco? cioè mi hanno dato un codice ma il link non mi funziona, sapete per caso con che corriere ritornerà indietro?
A me avevano dato il codice per il tracking del pacco via UPS.
PiPPoTTo
04-01-2012, 17:55
per chi ancora aspetta la scatola per spedirlo ad apple, chiamate telefonicamente e fate controllare, ieri chiamando mi hanno detto che la mia scatola risultava spedita e "mai arrivata", me ne hanno rimandata un'altra, speriamo bene.
Ok, mi hanno finalmente spedito anche il secondo ipod.
Vi faccio un riassunto:
1) Ho fatto richiesta di sostituzione dei miei 2 ipod il giorno 15 Novembre
2) Il giorno 6 Dicembre lo stato era "Sostituzione in sospeso"
3) Il giorno 29 Dicembre mi hanno spedito un ipod sostitutivo arrivatomi in data 30 Dicembre
4) Oggi, 4 gennaio, mi hanno spedito anche il secondo ipod che credo mi arriverà domani
Spero di esservi stato utile XDIdem anche per me, le due buste per la spedizione sono arrivate in due giorni differenti per posta prioritaria, però mi sono recato a spedirle assieme al deposito UPS (ovviamente con 2 spedizioni differenti)
Poi uguale, tranne che i 2 ipod sono partiti entrambi oggi sempre con due spedizioni differenti ;)
Tra l'altro gli ipod erano due ricondizionati :D
Edit: ho verificato ora sul sito apple, sono entrambi di 6a generazione :Prrr:
cookysnack
04-01-2012, 21:12
5 giorni se il prodotto e un iPad che presenta un'incisione,non un iPod,ho ricevuto la mail anch'io oggi.
edad2ooo
05-01-2012, 08:22
Passaggio 3 Restituzione
Finalmente!!!!!:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: come faccio a capire che tipo di ipod è dal numero di serie???:confused:
sTefAnOsTe13
05-01-2012, 08:40
Finalmente!!!!!:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: come faccio a capire che tipo di ipod è dal numero di serie???:confused:
inserisci il numero seriale qui (http://support.apple.com/it_IT/specs/).
Ma il corriere usato da Apple per l'invio dell'ipod sostitutivo è lo stesso usato per il ritiro? Nella email non c'è scritto...
mi sa che si sono dati una mossa a quanto vedo sul forum. infatti anche a me la situazione oggi è cambiata dopo tanto tempo.
Richiesta: 14 novembre
Prodotto ricevuto dalla apple: 7 dicembre
Restituzione: 4 gennaio
certo che sono un pò lentucci eh?
comunque, me ne frego. mandare un ipod nano 1° gen da 4gb, buttato in un cassetto a fare la muffa, e ricevere (già controllato con il seriale) un ipod 6° gen da 8 gb, non ha prezzo :D
Alexdrast
05-01-2012, 09:10
Confermo che si sono mossi!! Ricevuto la mail con l'aggiornamento prodotto spedito il 4 gennaio 2011. :D :cool:
Controllato il seriale... IPOD NANO 6th GEN!!!! :D ;)
Ckhristian
05-01-2012, 09:11
confermo pure io : prodotto sostitutivo spedito.
Una domanda,per la rintracciabilità mi hanno dato un numero di ricerca un pò strano,dove deve essere inserito per controllare la spedizione?
cavolo, tutti con l'iPod nel cassetto :asd: ?
per quando arrivano al mio (24 dicembre) avranno finito anche quelli di sesta generazione :doh:
Ckhristian
05-01-2012, 09:35
cavolo, tutti con l'iPod nel cassetto :asd: ?
per quando arrivano al mio (24 dicembre) avranno finito anche quelli di sesta generazione :doh:
Magari a te arriverà un ipad di 3a generazione che dovrebbe uscire a marzo....io ci metterei la firma:-)
kowalski
05-01-2012, 10:01
Confermo pure io
Sito Supporto Apple
14 dicembre 2011: Prodotto ricevuto
Pero' non mi e' arrivata nessuna mail per ora e nello stato riparazione sul sito di supporto Apple non hanno inserito il tracking number.....
edad2ooo
05-01-2012, 10:12
inserisci il numero seriale qui (http://support.apple.com/it_IT/specs/).
Ma il corriere usato da Apple per l'invio dell'ipod sostitutivo è lo stesso usato per il ritiro? Nella email non c'è scritto...
Grandeeee!!!!:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: confermato iPod 6° generazione!!!!!!
Sono commosso :cry: :cry: :cry:
Nella mail non è specificato ma credo proprio che il corriere sia sempre UPS
Grazie per l'info! ;)
Ma questi ipod sostitutivi sono nuovi o rigenerati?
Confermo pure io
Sito Supporto Apple
14 dicembre 2011: Prodotto ricevuto
Pero' non mi e' arrivata nessuna mail per ora e nello stato riparazione sul sito di supporto Apple non hanno inserito il tracking number.....
spedito anche qua ma a me non è arrivata alcuna e-mail.. :confused: :confused:
come non detto.. email arrivata! ora devo solo capire con quale corriere è stato spedito :D
kowalski
05-01-2012, 12:29
spedito anche qua ma a me non è arrivata alcuna e-mail.. :confused: :confused:
Infatti......tra l'altro non so neanche se domani consegnano...non credo....
Quando ho mandato indietro il vecchio Ipod 1g, e' arrivato in olanda in 1 giorno..speravo nello stesso tempo per la restituzione...
Senza mail apple con il tracking e' impossible sapere dove sia!
kowalski
05-01-2012, 12:41
come non detto.. email arrivata! ora devo solo capire con quale corriere è stato spedito :D
Non c'e' il tracking nella mail?
sì c'è, ma non ti dicono con quale corriere è stato spedito e il codice non funziona con tnt, sda, ups...
kowalski
05-01-2012, 13:07
sì c'è, ma non ti dicono con quale corriere è stato spedito e il codice non funziona con tnt, sda, ups...
La settimana scorsa ho comprato una borsa per ipad sullo store apple e nella mail di conferma c'era un codice tracking TNT che non funzionava...poi il giorno dopo ho ricontrollato l'ordine sullo store e il codice tracking era cambiato e sul sito TNT funzionava.
Cmq il corriere dovrebbe essere tnt o ups credo...
Confermo UPS per tutti. Me l'ha confermato il centro assistenza Apple al telefono.
Anche il mio non è ancora tracciabile comunque.
Io ho tracciato la spedizione mettendo il codice fornito dalla Apple in questa pagina --> http://wwwapps.ups.com/WebTracking/track?loc=en_US
edad2ooo
05-01-2012, 14:05
W UPS...se si sbriga
Ckhristian
05-01-2012, 14:07
Io ho tracciato la spedizione mettendo il codice fornito dalla Apple in questa pagina --> http://wwwapps.ups.com/WebTracking/track?loc=en_US
ma il codice nella mail non è di 25 cifre,ti funziona lo stesso?
Si si, ho tracciato il pacco senza problemi. Il codice è di 18 caratteri in questo formato XZXXXXXYXXXXXXXXXX
mah.. quello che è arrivato a me è soltanto di 10 cifre:cry:
Ckhristian
05-01-2012, 14:18
Si si, ho tracciato il pacco senza problemi. Il codice è di 18 caratteri in questo formato XZXXXXXYXXXXXXXXXX
strano perchè il mio è di 10 caratteri e sono solo numerici. e non funziona da nessuna parte. bo
Forse il vostro pacco non viene spedito con UPS. Nella mail che ho ricevuto dalla apple c'è scritto anche il vettore utilizzato.
---+++---
Egregio/Gentile XXX, la richiesta di riparazione è stata completata e il IPOD NANO è stato spedito il 2011-12-27. La consegna avverrà entro due giorni lavorativi (cinque giorni lavorativi se il prodotto è un iPad che presenta un'incisione personalizzata).
Il prodotto è stato spedito con il corriere UPS, numero di ricerca XZXXXXXYXXXXXXXXXX, che dovrebbe essere attivato entro 24 ore.
Indirizzo di spedizione:
...
---+++---
Ckhristian
05-01-2012, 14:31
Forse il vostro pacco non viene spedito con UPS. Nella mail che ho ricevuto dalla apple c'è scritto anche il vettore utilizzato.
---+++---
Egregio/Gentile XXX, la richiesta di riparazione è stata completata e il IPOD NANO è stato spedito il 2011-12-27. La consegna avverrà entro due giorni lavorativi (cinque giorni lavorativi se il prodotto è un iPad che presenta un'incisione personalizzata).
Il prodotto è stato spedito con il corriere UPS, numero di ricerca XZXXXXXYXXXXXXXXXX, che dovrebbe essere attivato entro 24 ore.
Indirizzo di spedizione:
...
---+++---
la mail è identica solo che non viene specificato il corriere e il numero di tracking è diverso.
Vedremo solo che a questo punto tra le feste e tutto bisognerà aspettare la settimana prossima
Alexdrast
05-01-2012, 14:33
strano perchè il mio è di 10 caratteri e sono solo numerici. e non funziona da nessuna parte. bo
Anch'io ho lo stesso tipo di codice... boh... vedremo...
Mi unisco anche io al coro! Seriale controllato, ipod nano 6th gen, ma tracking numerico senza corriere specificato! Avete provato su tutti? Sda, bartolini, tnt?
kowalski
05-01-2012, 15:00
Idem
""Il prodotto è stato spedito con il corriere , numero di ricerca xxxxxxxxxx, che dovrebbe essere attivato entro 24 ore.""
Speremma....
AlexSwitch
05-01-2012, 15:19
Dopo quanto tempo avete ricevuto la busta per la riconsegna del vecchio nano?
Io ho aperto la pratica il 10/12, ma non ho ricevuto ancora nulla....
kowalski
05-01-2012, 15:43
Pratica aperta il 19 novembre.
Busta ricevuta il 12 dicembre.
Nel mio caso se la son presa comoda!
edad2ooo
05-01-2012, 15:45
mmmm no, il mio codice è numerico ed è di 10 cifre, infatti su UPS non mi funziona...è vero che dicono che dovrebbe essere attivato entro 24 ore ma mi sembra strano dato che hanno spedito ieri :mbe:
Ma il codice l'hai trovato nella mail di apple?
Il codice c'è sia nella mail che qui --> https://selfsolve.apple.com/repairstatus/main.do
Sul sito c'è scritto
---+++---
Step 3 Return
December 27, 2011: Replacement Product Shipped
Shipped via UPS with tracking number XZXXXXXYXXXXXXXXXX
---+++---
edad2ooo
05-01-2012, 16:16
Il codice c'è sia nella mail che qui --> https://selfsolve.apple.com/repairstatus/main.do
Sul sito c'è scritto
---+++---
Step 3 Return
December 27, 2011: Replacement Product Shipped
Shipped via UPS with tracking number XZXXXXXYXXXXXXXXXX
---+++---
mmm da me non compare il tracking number:
---+++---
Step 3 Return
January 4, 2012: Replacement Product Shipped
---+++---
Forse bisogna aspettare...
Ma si dai! Certo che con l'epifania tocca aspettare lunedì ma del resto...abbiamo aspettato così tanto che non saranno 2-3 giorni in più' a bloccarci ;)
Mi sembra ancora incredibile..un nuovo ipod aggratise hehehe. Il mio era veramente disastrato!
kowalski
05-01-2012, 17:46
Ma si dai! Certo che con l'epifania tocca aspettare lunedì ma del resto...abbiamo aspettato così tanto che non saranno 2-3 giorni in più' a bloccarci ;)
Mi sembra ancora incredibile..un nuovo ipod aggratise hehehe. Il mio era veramente disastrato!
Si in effetti e' solo "scimmia" di averlo....e' due mesi che ci son dietro...
Ps:a chi l'hai detto....il mio, nel fondo del cassetto, aveva una durata media della batteria di 10min!!!
Si in effetti e' solo "scimmia" di averlo....e' due mesi che ci son dietro...
Ps:a chi l'hai detto....il mio, nel fondo del cassetto, aveva una durata media della batteria di 10min!!!uguale uguale il mio buttato in un cassetto e con la durata della batteria veramente da schifo. felice di avere questo nano 6gen gratis (visto anche che quello di prima gen che possedevo mi era stato regalato) :D
Ciao ragazzi vi posto la mia situazione, ipod nano 1°gen. da 2gb, ridotto in condizioni pessime (ho incollato la cover posteriore x evitare di vedere dentro.......), schermo con una riga nera di circa 2mm al centro e batteria di durata max 3m.
Il sito della apple dà questo :
Passaggio 1 Richiesta
9 dicembre 2011: Prodotto ricevuto
Spedito tramite UPS con numero di tracking 1Zxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Passaggio 2 Assistenza
9 dicembre 2011: Problema identificato
Passaggio 3 Restituzione
9 dicembre 2011: Sostituzione del prodotto in sospeso
Ora vi chiedo, secondo voi hanno accettato la sostituzione (mi preoccupa quel sospeso) ?? Mi possono far problemi riguardo le condizioni???
edad2ooo
05-01-2012, 23:15
Ciao ragazzi vi posto la mia situazione, ipod nano 1°gen. da 2gb, ridotto in condizioni pessime (ho incollato la cover posteriore x evitare di vedere dentro.......), schermo con una riga nera di circa 2mm al centro e batteria di durata max 3m.
Passaggio 1 Richiesta
Passaggio 2 Assistenza
Passaggio 3 Restituzione
Ora vi chiedo, secondo voi hanno accettato la sostituzione (mi preoccupa quel sospeso) ?? Mi possono far problemi riguardo le condizioni???
Per me vai tranquillo...non credo proprio che stiano a guardare le condizioni dell'oggetto, in rete correrebbero già voci negativissime su episodi vari di altri ipoddisti di 1ma generation...figurati che mostri che gli saranno arrivati su a casa apple da tutta Europa (mondo?).
Personalmente non ho letto nulla al riguardo...a quanto ne so se il tuo seriale è valido e spedisci sei belle che servito! :D
kowalski
06-01-2012, 08:23
Passaggio 1 Richiesta
Passaggio 2 Assistenza
Passaggio 3 Restituzione
Vai tranquillo...vedrai che a breve ti si sblocca......
Ancora non ho capito con che corriere han spedito il mio.........il numero non da riscontro su nessun sito...
Ma questi ipod sostitutivi sono nuovi o rigenerati?
se non ho capito male rigenerati
Ckhristian
06-01-2012, 10:08
1)Ma vi si è sbloccato quel codice?(perchè le 24 ore sono passate)
2)è possibile una volta ricevuto il prodotto assicurarlo con il programma Apple Care ?
kowalski
06-01-2012, 10:39
1)Ma vi si è sbloccato quel codice?(perchè le 24 ore sono passate)
2)è possibile una volta ricevuto il prodotto assicurarlo con il programma Apple Care ?
1)Il mio ancora no....anche perche' non ho capito ne' il corriere ne' se devo inserirlo nel sito del corriere da dove e' partito il pacco o in quello italiano.
2)Certo!
Ckhristian
06-01-2012, 10:51
1)Il mio ancora no....anche perche' non ho capito ne' il corriere ne' se devo inserirlo nel sito del corriere da dove e' partito il pacco o in quello italiano.
2)Certo!
Grazie
Comunque può arrivare anche domani visto che di sabato lavorano i corrieri
Random81
06-01-2012, 11:25
Mi è capitato davvero di rado veder ci segnare il corrieri di sabato.
Comunque, riguardo all'apple care, non so se si possa fare. Se si inserisce il seriale sul sito Apple si nota come il nano che viene mandato al cliente non sia coperto da garanzia, e Apple care si puo fare solo su prodotti attualmente ancora coperti da garanzia
Alexdrast
06-01-2012, 11:34
Mi è capitato davvero di rado veder ci segnare il corrieri di sabato.
Comunque, riguardo all'apple care, non so se si possa fare. Se si inserisce il seriale sul sito Apple si nota come il nano che viene mandato al cliente non sia coperto da garanzia, e Apple care si puo fare solo su prodotti attualmente ancora coperti da garanzia
In realtà il nano mandato in sostituzione dovrebbe essere coperto da garanzia apple per 90 giorni. Qualche post fa, un utente che aveva ricevuto il nano in sostituzione aveva confermato che con il seriale risultava sul sito apple che fosse in garanzia per 3 mesi.
Ckhristian
06-01-2012, 11:37
In realtà il nano mandato in sostituzione dovrebbe essere coperto da garanzia apple per 90 giorni. Qualche post fa, un utente che aveva ricevuto il nano in sostituzione aveva confermato che con il seriale risultava sul sito apple che fosse in garanzia per 3 mesi.
si ricordo anch'io quel post,casomai provo a chiamare l'apple quando arriva per info.
~pennywise~82
06-01-2012, 11:59
pure io ho ricevuto ieri l'email da Apple che il prodotto è stato spedito.Mi ritrovo sto benedetto codice tracking di 10 cifre che non so come utilizzarlo dato che non funziona né con pus né con TNT :confused:
ricevuta email da apple, "Il prodotto è stato spedito con il corriere , numero di ricerca 8185XXXXXX, che dovrebbe essere attivato entro 24 ore."
Non è un numero di ricerca UPS, sapete con che corriere inviano??
~pennywise~82
06-01-2012, 18:12
ricevuta email da apple, "Il prodotto è stato spedito con il corriere , numero di ricerca 8185XXXXXX, che dovrebbe essere attivato entro 24 ore."
Non è un numero di ricerca UPS, sapete con che corriere inviano??
mistero...:confused:
pure io 8185XXXXXX
ShootingStar_SC2
06-01-2012, 19:45
Idem :confused:
8185148xxx
Finalmente anche lo stato della mia riparazione è cambiato in "Replacement Product Shipped ". Ho controllato il seriale del ipod che mi inviano ed è quello di sesta generazione. Anche a me hanno dato un numero di tracking del tipo 81859xxxxx che dovrebbe essere di di UPS. Siccome il mio non è ancora attivo, qualcuno che ce l'ha da qualche giorno ha provato ad inserirlo qui (http://wwwapps.ups.com/WebTracking/track)?
Random81
06-01-2012, 22:01
Sul sito ups non puo essere un numero di tracking valido, per esserlo deve avere 25 o 18 caratteri
~pennywise~82
06-01-2012, 22:31
Finalmente anche lo stato della mia riparazione è cambiato in "Replacement Product Shipped ". Ho controllato il seriale del ipod che mi inviano ed è quello di sesta generazione. Anche a me hanno dato un numero di tracking del tipo 81859xxxxx che dovrebbe essere di di UPS. Siccome il mio non è ancora attivo, qualcuno che ce l'ha da qualche giorno ha provato ad inserirlo qui (http://wwwapps.ups.com/WebTracking/track)?
codice non valido...:mbe:
Il pacco è arrivato a BREDA il 5.
Lo stato di apple però è ancora " 15 dicembre 2011: Inviata scatola vuota ".
Di solito in quanto tempo aggiornano alla fase 2??
Per essere sicuri che hanno ricevuto ecc. :D :D
~pennywise~82
07-01-2012, 12:19
nel mio caso il pacco è arrivato a destinazione il 28 novembre 2011 e lo stato è cambiato il 6 dicembre 2011
nel mio caso il pacco è arrivato a destinazione il 28 novembre 2011 e lo stato è cambiato il 6 dicembre 2011
Capito :D
Quindi serve tempo anche per questo..
Grazie
paperino
08-01-2012, 18:56
Anche il mio ipod nano 6th generation è in arrivo :yeah:
Buongiorno,
sono una n00b perchè mi sono appena iscritta ma vi seguo da molto e ho sempre trovato spunti interessanti nonchè suggerimenti e info di cui necessitavo qui, quindi eccomi :D
Anche io ho partecipato al programma di sostituzione,e anche io ora mi trovo nella situazione di avere un tracking number inutilizzabile con qualsiasi corriere (e anche col servizio postale) senza capire perchè.
Leggendo in giro ho trovato questa spiegazione che potrebbe essere plausibile e volevo condividerla con voi, così magari non brancoliamo + nel buio :rolleyes:
L'ipod nano quando parte dall'olanda ha una etichetta messa da apple che NON è l'etichetta UPS..quella viene messa sopra all'etichetta apple una volta che il pacco arriva a colonia nel cento UPS...e credo che solo a quel punto il link diventi attivo. quindi credo proprio che i vostri ipod siano ancora lì in giacenza.
Che dire, speriamo, quantomeno per riuscire a tracciare il pacco! :sperem:
Buona giornata :)
kowalski
09-01-2012, 08:32
Nella mail c'è scritto che la consegna avviene in 2gg lavorativi...
il mio l'han spedito il 4 gennaio....quindi in teoria oggi dovrebbe consegnarmelo o al piu' tardi domani!
Ho appena contattato il servizio clienti.
Mi confermano che il codice presente nell'email non è assolutamente un codice di tracciatura ups, ma è l'unico codice che loro hanno a disposizione in questo momento.
La cosa è abbastanza strana anche per loro, ma mi confermano al 100% che l'ipod è stato spedito.
Per quanto mi riguarda è un po' un problema, perchè in questi giorni non ci sarà nessuno a ritirare il pacco e quindi avrei organizzato un fermo deposito, ma nemmeno l'apple care mi è stata d'aiuto.
Ckhristian
09-01-2012, 08:54
Ho appena contattato il servizio clienti.
Mi confermano che il codice presente nell'email non è assolutamente un codice di tracciatura ups, ma è l'unico codice che loro hanno a disposizione in questo momento.
La cosa è abbastanza strana anche per loro, ma mi confermano al 100% che l'ipod è stato spedito.
Per quanto mi riguarda è un po' un problema, perchè in questi giorni non ci sarà nessuno a ritirare il pacco e quindi avrei organizzato un fermo deposito, ma nemmeno l'apple care mi è stata d'aiuto.
Se arriva e non c'è nessuno lasciano un biglietto con un numero di telefono per poter chiamare e andarselo a prendere . Sono nella tua stessa situazione
Sempre dalla community di assistenza apple leggevo che alcuni utenti hanno avuto conferma dagli operatori che la spedizione di ritorno è in mano alle poste, non ai corrieri... Ma il tracking non funziona per nessuna delle opzioni di spedizione sul sito delle poste italiane.
paperino
09-01-2012, 10:28
Strano, di solito tutto ciò che è in mano alle poste italiane funziona alla perfezione :asd: :muro:
kowalski
09-01-2012, 10:54
na Maroooo speriam di no....
Voglio essere fiducioso e lo aspetto per le 13.....
na Maroooo speriam di no....
Voglio essere fiducioso e lo aspetto per le 13.....
...da me è appena passato e non aveva niente :cry:
kowalski
09-01-2012, 11:14
...da me è appena passato e non aveva niente :cry:Chi è passato??
il postino??
io ho fiducia in Ups!
Postino, postino...
A quanto pare comunque è certo che non stiano usando un corriere, almeno, così dicono al numero informazioni apple, quindi la vedo dura... :muro:
Speriamo di riceverlo almeno entro questa settimana, almeno!
JackRussell
09-01-2012, 11:17
Arrivato 10 min fa, confermo consegnato da Poste Italiane, nell'imballo, piccola scatola di cartone, lo troverete in una piccola bustina di plastica, ovviamente non troverete ne auricolari che alimentatore.
Molto soddisfatto
saluti
Stessa cosa qua.
Codice di tracking inesistente su qualsiasi ricerca. Spedito il 4 e non ancora arrivato.. Il postino dovrebbe passare tra poco..
Speriamo comunque che la spedizione non sia stata affidata alle poste.. sennò sti iPod li rivediamo quando esce il 7G.
kowalski
09-01-2012, 11:26
Arrivato 10 min fa, confermo consegnato da Poste Italiane, nell'imballo, piccola scatola di cartone, lo troverete in una piccola bustina di plastica, ovviamente non troverete ne auricolari che alimentatore.
Molto soddisfatto
saluti
Colore?
Poste Italiane SDA o Poste Italiane posta ordinaria?
JackRussell
09-01-2012, 11:44
Poste Italiane SDA o Poste Italiane posta ordinaria?
Poste Italiane "ordinario"
Colore grigio
JackRussell
09-01-2012, 11:54
http://i40.tinypic.com/rm4cbk.jpg
Poste Italiane "ordinario"
Colore grigio
posso chiederti in quale data te lo avevano spedito?
ShootingStar_SC2
09-01-2012, 12:11
A me lo hanno segnalato come spedito il 4 Gennaio e mi è arrivato stamani alle 12:00 via Poste Italiane.... poste normali.... non SDA!
Ecco perché non era tracciabile.... credo sia una raccomandata internazionale...
Cmq 6th generation grigio. Tutto ok. Very Happy :D
A me lo hanno segnalato come spedito il 4 Gennaio e mi è arrivato stamani alle 12:00 via Poste Italiane.... poste normali.... non SDA!
Ecco perché non era tracciabile.... credo sia una raccomandata internazionale...
Cmq 6th generation grigio. Tutto ok. Very Happy :D
ma hai firmato per ritirare il pacco per caso?
ShootingStar_SC2
09-01-2012, 12:16
No però ero in casa al momento della consegna... a me il postino mi lascia i pacchetti anche se non ci sono anche se sarebbero da firmare... abito in un piccolo paese quindi ci conosciamo tutti... non si fanno tanti problemi XD
Random81
09-01-2012, 12:48
Sicuramente è da firmare (in condizioni normali, poi se uno abita in una paesino dove si conoscono tutti è un altro discorso)
al di là della firma, puoi confermare se si tratta di raccomandata o ordinaria?
ShootingStar_SC2
09-01-2012, 13:12
No è sicuramente una prioritaria... anche se ha il codice a barre (magari loro la possono tracciare ma non credo esista un servizio online per la tracciatura).
se è posta ordinaria, non si deve firmare proprio nulla...
spero vivamente che sia raccomandata(o qualcosa di simile)
Alexdrast
09-01-2012, 13:26
Se fosse davvero una prioritaria inizio a pensare che il pacco... non lo vedrò mai!!!!! GRAZIE POSTE!! (sarò prevenuto, ma di pacchi mai arrivati ne so qualcosa...)
ifanapple
09-01-2012, 13:34
Se fosse davvero una prioritaria inizio a pensare che il pacco... non lo vedrò mai!!!!! GRAZIE POSTE!! (sarò prevenuto, ma di pacchi mai arrivati ne so qualcosa...)in effetti...
Cmq a me ancora nulla sono nella situazione di tutti. Mail ricevuta il 4 gennaio con la conferma della spedizione in 2 giorni. Sono di Bologna e al momento nessun pacco. Anche io ho il codice a 10 cifre non traccia bile...
Vediamo!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.