View Full Version : Programma sostituzione iPod nano 1gen
Nemesi18
24-01-2012, 13:44
per quanto mi riguarda la procedura è stata questa. Ritiro vecchio ipod con corriere ups a domicilio, e riconsegna nuovo ipod tramite posta ordinaria (nè corriere, nè raccomandata...). I tempi sono stati più che ragionevoli nel mio caso.
Quindi anche tu non hai ricevuto preventivamente la scatola ma ti e' arrivato direttamente a casa il corriere a prendere l'ipod? Beh quindi la riconsegna e' uguale in tutti i casi: posta ordinaria... speriamo bene.
sembra proprio che mi sia stato finalmente consegnato il nuovo ipod, per fortuna :)
quindi mail della spedizione datata 10/01 e arrivato oggi
tutto è bene quel che finisce bene
Io ho avuto una storia un po' complessa.
Fatta richesta il 15 Novembre, il 17 Novembre mi e' stata spedita la busta.
Busta mai arrivata.
Dopo 1 mese chiamo l'Apple Care al 199.120.800 e, parlando con un tecnico che si occupa di questa campagna, mi ha detto di attendere un altro mese.
Verso il 10 Gennaio richiamo, parlo con un altro tecnico che a quel punto cancella la vecchia richiesta e ne apre un'altra manualmente.
Il giorno dopo arriva un corriere a ritirarmi l'iPod e circa 10 giorni dopo avevo il nuovo ipod :D
Nemesi18
24-01-2012, 14:30
Io ho avuto una storia un po' complessa.
Fatta richesta il 15 Novembre, il 17 Novembre mi e' stata spedita la busta.
Busta mai arrivata.
Dopo 1 mese chiamo l'Apple Care al 199.120.800 e, parlando con un tecnico che si occupa di questa campagna, mi ha detto di attendere un altro mese.
Verso il 10 Gennaio richiamo, parlo con un altro tecnico che a quel punto cancella la vecchia richiesta e ne apre un'altra manualmente.
Il giorno dopo arriva un corriere a ritirarmi l'iPod e circa 10 giorni dopo avevo il nuovo ipod :D
Piu' o meno la mia situazione quindi. Ma a te l'ipod sostitutivo e' arrivato tramite posta ordinaria?
Alexdrast
24-01-2012, 15:19
Quindi anche tu non hai ricevuto preventivamente la scatola ma ti e' arrivato direttamente a casa il corriere a prendere l'ipod? Beh quindi la riconsegna e' uguale in tutti i casi: posta ordinaria... speriamo bene.
Ah no no, scusa, mi sono perso un pezzo. Mi era arrivata la busta a casa con le istruzioni per chiamare il corriere ups. ;)
Piu' o meno la mia situazione quindi. Ma a te l'ipod sostitutivo e' arrivato tramite posta ordinaria?
Si, posta prioritaria tedesca, una piccola scatoletta. Arrivato in 2 giorni.
Alle mie colleghe e' arrivato dopo 4 giorni.. i tempi dovrebbero essere questi.
Solo il ritiro e' stato fatto con UPS il giorno dopo (e consegna in un giorno) in virtu' della richiesta d'intervento via telefono.
Nemesi18
24-01-2012, 16:50
Ok, grazie, tutto chiaro :)
MacchiettaPuzzetta90
24-01-2012, 16:59
Spedito dalla Apple il 10 ed arrivato oggi, il 24!
Scatoletta in posta prioritaria!
Usato tutto il pomeriggio e quando svanisce l'ansia da prodotto nuovo rimane qualcosa di scomodo, piccolo ma comunque con più spazio e batteria del modello vecchio!
Soddisfatto al 70 % :D
Una domanda: chi ha preso il cinturino come si trova?
Usato tutto il pomeriggio e quando svanisce l'ansia da prodotto nuovo rimane qualcosa di scomodo, piccolo ma comunque con più spazio e batteria del modello vecchio!
a proposito di questo, è normale che non duri neanche 8 ore dopo un paio di ricariche :rolleyes: ?
riproduzione radio con volume a metà, alle 16:00 si è spento :muro:
MacchiettaPuzzetta90
24-01-2012, 22:34
a proposito di questo, è normale che non duri neanche 8 ore dopo un paio di ricariche :rolleyes: ?
riproduzione radio con volume a metà, alle 16:00 si è spento :muro:
Per l'ipod non so che devo ancora provarlo bene ma tipo i cellulari si scaricano molto prima in modalità radio quindi penso sia normale ma se devo essere sincero boh.. :p
JackRussell
25-01-2012, 08:26
Spedito dalla Apple il 10 ed arrivato oggi, il 24!
Scatoletta in posta prioritaria!
Una domanda: chi ha preso il cinturino come si trova?
Ve lo dicevo io che il vecchio era centovoltemeglio!!!!!
Preso cinturino, carino, però per visualizzare l'ora devi per forza toccare lo schermo, poco pratico!
ciao
Si in effetti quello vecchio era piu' comodo per alcune cose, ad esempio adesso il nome dell'artista viene tagliato molto prima... nell'elenco artisti mi ritrovo con una lista di:
David Guetta ft
David Guetta ft
David Guetta ft
:doh:
supermario
25-01-2012, 09:04
dovresti evitare i featuring allora :asd: :asd:
(si scherza eh :D )
Solo ieri mi sono accorto di questo programma di sostituzione... :doh:
Ho fatto richiesta,anche se sinceramente sono affezionato al primo nano.... :mc:
Per me resta il più bel nano che hanno fatto.... Ovviamente è una questione di gusti.... :)
gianlu1993
29-01-2012, 15:33
Ma che ansia sto iPod:rolleyes:
Son 10 giorni che è bloccato su "product replacement pending"
In pratica è dal 13 novembre che aspetto..ho atteso fino al 13 gennaio (il 13 è solo una coincidenza,a furia di aspettare me ne ero anche dimenticato!) l'invio del box ups a casa mia...poi mi son deciso a chiamare e la tipa mi ha detto che apriva un altra pratica, 3 giorni dopo è passato ups a ritirarlo finalmente e ora sto aspettando che me lo mandino indietro... facendo due conti dal momento che lo spediscono mediamente ci impiega ad arrivare dalle 2 alle 3 settimane..:rolleyes:
gianlu1993
30-01-2012, 10:44
Vorrei chiedervi una cosa.
Mi son fatto chiamare da Apple, e mi hanno detto che il 13 gennaio mi hanno aperto una pratica "speciale" proprio perché aspettavo da due mesi.
Mi ha detto "il numero della sua pratica inizia con la lettera "D" vede? mentre quelle normali di tutti gli altri clienti inizia con la lettera "A", questo vuol dire che,a breve, quando riceverà l'email di conferma del prodotto spedito, 2/3 giorni lo riceve a casa"
Quindi, è vero oppure no? A voi con che lettera inizia/iniziava la pratica?
:stordita:
Vorrei chiedervi una cosa.
Mi son fatto chiamare da Apple, e mi hanno detto che il 13 gennaio mi hanno aperto una pratica "speciale" proprio perché aspettavo da due mesi.
Mi ha detto "il numero della sua pratica inizia con la lettera "D" vede? mentre quelle normali di tutti gli altri clienti inizia con la lettera "A", questo vuol dire che,a breve, quando riceverà l'email di conferma del prodotto spedito, 2/3 giorni lo riceve a casa"
Quindi, è vero oppure no? A voi con che lettera inizia/iniziava la pratica?
:stordita:
E' successo anche a me (vedi qualche post piu' indietro).
Aperta pratica, il giorno dopo mi hanno ritirato l'ipod con il corriere.
Dopo 4 giorni lavorativi mi hanno spedito l'ipod sostitutivo.
Esattamente 2 giorni dopo mi e' arrivato.
Cmq la spedizione dell'ipod sostitutivo avviene sempre per posta prioritaria, come per chi ha la pratica A.. solo che ormai sono piuttosto avanti con il richiamo e sono molto piu' veloci nei vari passaggi.
La differenza sta che il vecchio ipod viene spedito per corriere, quindi tutto risulta piu' veloce di almeno 10 giorni.
anche a me ( con pratica normale ) l'ipod vecchio spedito da qua è arrivato in olanda il giorno dopo perchè sono tutti con corriere. La maggior parte del tempo si perde ad aspettare la ricezione del pacco vuoto e nel passaggio da "sostituzione prodotto in sospeso" e quella successiva che dovrebbe essere una cosa del tipo "prodotto sostitutivo spedito". Io in questa fase sono fermo da 11 giorni. Senza contare quanto aspetterò per via della spedizione ordinaria del ipod sostitutivo.
gianlu1993
30-01-2012, 13:10
anche a me ( con pratica normale ) l'ipod vecchio spedito da qua è arrivato in olanda il giorno dopo perchè sono tutti con corriere. La maggior parte del tempo si perde ad aspettare la ricezione del pacco vuoto e nel passaggio da "sostituzione prodotto in sospeso" e quella successiva che dovrebbe essere una cosa del tipo "prodotto sostitutivo spedito". Io in questa fase sono fermo da 11 giorni. Senza contare quanto aspetterò per via della spedizione ordinaria del ipod sostitutivo.
E' successo anche a me (vedi qualche post piu' indietro).
Aperta pratica, il giorno dopo mi hanno ritirato l'ipod con il corriere.
Dopo 4 giorni lavorativi mi hanno spedito l'ipod sostitutivo.
Esattamente 2 giorni dopo mi e' arrivato.
Cmq la spedizione dell'ipod sostitutivo avviene sempre per posta prioritaria, come per chi ha la pratica A.. solo che ormai sono piuttosto avanti con il richiamo e sono molto piu' veloci nei vari passaggi.
La differenza sta che il vecchio ipod viene spedito per corriere, quindi tutto risulta piu' veloce di almeno 10 giorni.
Perfetto..
Allora attendo, sono da 11 giorni fermo su "prodotto sostitutivo in attesa"... almeno non dovrò attendere gli anni da quando me lo spediscono:)
io sono ancora in "sostituzione prodotto in sospeso" dal 19 gennaio. magari hanno finito gli ipod nuovi rigenerati :D
Lucky Angus
04-02-2012, 17:30
mah ... a me hanno cambiato il "vecchio" da 2Gb con il "nuovo" da 8Gb e vi dirò ... preferisco DI BRUTTO il NUOVO !!! :D
lo trovo un oggetto fantastico dal peso / dimensioni a tutte le altre "minchiate" (come la radio ed il programma fitness della Nike) :cool:
Non sono ipod rigenerati, ma nuovi di produzione ;)
Io stò sempre aspettando il secondo ipod dal 4 gennaio :rolleyes:
io sono ancora in "sostituzione prodotto in sospeso" dal 19 gennaio. magari hanno finito gli ipod nuovi rigenerati :D
anch'io son fermo a "sostituzione prodotto in sospeso" dal 19 gennaio... chissà quando arriva :doh:
LondonBoy
05-02-2012, 12:40
Mi avvalgo della vostra esperienza :)
Ma stanno sostituendo tutti i 1st G? Stavo pensando di prenderne uno usato come hanno fatto in molti, ma non vorrei beccare il bidone.
Altra domanda. Sostituiscono anche i prodotti non più funzionanti?
gianlu1993
05-02-2012, 14:06
anch'io son fermo a "sostituzione prodotto in sospeso" dal 19 gennaio... chissà quando arriva :doh:
siamo in 3! :muro:
Mi sono fatto chiamare dalla Apple poichè aspetto la busta vuota da una trentina di giorni. La cortese signorina mi ha risposto che, avvenendo la spedizione della busta vuota tramite le poste, i tempi tecnici di ricezione possono anche arrivare alle 6 settimane. Aspetterò fino alla fine della settimana prossima e poi solleciterò nuovamente.
Certo che 6 settimane è un po' troppo.
A me è arrivata questa mail, a quanto pare ora spediscono con corriere:
Egregio/Gentile *****,
la richiesta di riparazione è stata completata e il IPOD NANO è stato spedito il 2012-02-08. La consegna avverrà entro cinque giorni lavorativi.
Il prodotto è stato spedito con il corriere , numero di ricerca *****, che dovrebbe essere attivato entro 24 ore. (Le informazioni di tracciamento specifiche per questa spedizione potrebbero non essere disponibili.)
Indirizzo di spedizione:
Numero di serie del prodotto originale: *****
Numero di serie del prodotto sostitutivo: ****
Si prega di conservare questa e-mail per tenere traccia della modifica del numero di serie del proprio prodotto, avvenuta in seguito alla presente richiesta di intervento.
ID riparazione: ****
Lo stato della riparazione è disponibile online.
Apple
gianlu1993
08-02-2012, 13:12
A me è arrivata questa mail, a quanto pare ora spediscono con corriere:
Anche a me in mattinata è arrivata la stessa email finalmente, anche se come giorni di spedizione danno quello di ieri:)
Saranno davvero 5 giorni lavorativi per la consegna?
a me ancora niente, sempre sostituzione del prodotto in sospeso. quanta pazienza...
anche a me è arrivata la mail della spedizione :)
ok mail arrivata anche a me. Temo però che la spedizione sia sempre con posta ordinaria, anche se spero di sbagliarmi
Se non cè il nome del corriere è sempre posta ordinaria ;)
il mio stato della riparazione è
Passaggio 3 Restituzione
7 febbraio 2012: Sostituzione del prodotto in sospeso
ma non ho ricevuto la mail..è normale?
tutto noramale. noi la mail l'abbiamo ricevuta l'8/9 febbraio ed eravamo nello stato di sostituzione prodotto in sospeso dal 19 gennaio...mi sa che devi portare ancora un po' di pazienza.
o mamma! :eek: ok mi metto comoda allora! grazieee
Arrivato oggi, 8gb grigio! :)
Arrivato oggi, 8gb grigio! :)
cavolo ha fatto piuttosto presto, 6 giorni considerando il week end e la neve sono un ottimo risultato per un pacco ordinario. Speriamo a questo punto che nei prossimi giorni arrivi anche il mio!
poiché il mio pacchetto era "smarrito" dal 4 gennaio ho chiamato ieri l'express lane. pochi minuti per la conferma dei dati e mi hanno rispedito un nuovo ipod tramite ups.
confermato, ma c'è poco da meravigliarsi, che non si tratta dell'unico ipod "smarrito" e che hanno già pronte alcune tonnellate di reclami verso poste italiane. mi auguro, per quanto conti la mia opinione, che sia stata la prima ed ultima collaborazione col più lento, disonesto ed inaffidabile corriere d'europa.
Nemesi18
16-02-2012, 13:58
Io sono fermo allo stato: "in attesa di sostituzione" dal 26 gennaio. Mi son fatto chiamare dal centro assistenza ma le risposte ricevute sono state come dire... al limite dell'assurdo :D
Il tipo ha cominciato dicendo che per via delle alte richieste era possibile che in america avessero esaurito gli ipod nano 6^ generazione e dato che secondo lui gli ipod sostitutivi partono direttamente dagli stati uniti sarebbe stato necessario attendere che rifornissero i magazzini... Quindi mi ha detto che avrei dovuto aspettare come minimo un mese da quando il pacchetto fosse partito, spedito ovviamente come pacco ordinario. Quando gli ho chiesto quante speranze ci fossero che un pacchetto ordinario arrivasse a destinazione partendo dagli USA lui mi ha risposto che e' si ordinario ma loro hanno un modo per tracciarlo con le poste e che i ogni caso non gli risultava segnalazione di alcun pacchetto perso... ma ke si fumano al centro assistenza apple? xD
Va beh, a parte questo tipo che evidentemente non era tanto in se'; l'idea di rispedire oggetti di un certo valore tramite posta ordinaria mi sembra un'assurdita'. Possibile che risulti conveniente ad apple?
Avevo un pratica aperta dal 8 gennaio, ieri stufo di aspettare mi faccio chiamare dall'express-lane. Mi passano il fantomatico "Reparto iPod - Assistenza Tier 2"... gli spiego il problema e mi dicono che non c'è problema (?), mi aprono un'altra procedura.
Mi hanno mandato un email con anche un contatto UPS da chiamare in caso di non so cosa.
Ora mi chiedo, mi hanno rimandato la scatola vuota da rispedire via UPS, o di nuovo tramite Poste Italiane, e quindi non arriverà di nuovo? :mbe:
Ad altri è capitato un caso simile?
p.s. ho altri 2 amici che hanno fatto la richiesta gli stessi giorni in cui l'ho fatta io, e gli è già arrivato il pacco da rispedire, stanno attendendo l'iPod nuovo. Se mai arriverà... :fagiano:
Nemesi18
17-02-2012, 13:39
Avevo un pratica aperta dal 8 gennaio, ieri stufo di aspettare mi faccio chiamare dall'express-lane. Mi passano il fantomatico "Reparto iPod - Assistenza Tier 2"... gli spiego il problema e mi dicono che non c'è problema (?), mi aprono un'altra procedura.
Mi hanno mandato un email con anche un contatto UPS da chiamare in caso di non so cosa.
Ora mi chiedo, mi hanno rimandato la scatola vuota da rispedire via UPS, o di nuovo tramite Poste Italiane, e quindi non arriverà di nuovo? :mbe:
Ad altri è capitato un caso simile?
A me e' successa la stessa cosa, prima pratica aperta a novembre, a gennaio ho chiamato e si son decisi a chiuderla per aprirne una nuova. Con la nuova pratica il giorno dopo e' arrivato direttamente il corriere UPS a ritirare l'ipod, provvedendo lui ad inserirlo nell'apposita scatola. Con quel sistima in un paio di giorni l'ipod difettoso era gia' arrivato al loro centro... poi pero' devi aspettare ancora.
Il mio ipod sostitutivo è arrivato oggi. Nano 6th Gen da 8GB.
Riepilogo della mia esperienza nel caso serva a qualcuno:
Effettuata richiesta sostituzione tramite il sito apple il 21 Dicembre.
Ricevuto il pacco UPS per mandare indietro il vecchio ipod il 10 Gennaio.
Fatto riturare dal corriere UPS l'11 Gennaio.
Arrivato a destinazione pacco con vecchio ipod il 12 Gennaio in olanda.
Dal 12 al 19 Gennaio ero in identificazione problema in corso o qualcosa di simile.
Dal 19 gennaio ero in Problema identificato - Sostituzione del prodotto in sospeso.
l'8 Febbraio il nuovo ipod è stato spedito ed è arrivato oggi 17 febbraio.
In pratica un paio di mesi per fare tutto. Non ho mai dovuto telefonare o contattare apple in qualche modo.
gianlu1993
21-02-2012, 18:21
Che dire, io è dal 13 novembre che aspetto (2 pratiche aperte). Oggi ho richiamato ed hanno ancora avuto il coraggio di dirmi di aspettare ancora. Nel caso settimana prossima non mi arrivi ancora l'iPod, mi han detto di richiamare che ne aprono una terza di pratica. A quel punto io ho domandato "chiaramente NON lo manderete tramite poste italiane, vero?" e l'operatore mi ha detto di si, e che dovrò attendere ancora altre 6 settimane nel caso. Ma lui è fiducioso che entro settimana prossima avrò il mio iPod... allora sto tranquillo;)
Si commenta da solo il mio caso. :) Godetevi anche per me il "regalo" che Apple ci ha fatto!
gambelotti
22-02-2012, 19:43
Dal 28 gennaio ancora in attesa della mail... qual è il numero da chiamare?
Mi sono fatto chiamare dalla Apple poichè aspetto la busta vuota da una trentina di giorni. La cortese signorina mi ha risposto che, avvenendo la spedizione della busta vuota tramite le poste, i tempi tecnici di ricezione possono anche arrivare alle 6 settimane. Aspetterò fino alla fine della settimana prossima e poi solleciterò nuovamente.
Certo che 6 settimane è un po' troppo.
Ho richiamato il 17 febbraio e mi hanno aperto un anuova pratica.
Il 20 mi hanno spedito una nuova busta.
Busta arrivata il 28
Il 29 è passato il corriere a ritirare l'ipod.
Speriamo bene questa volta.
ragazzi a me è arrivata la busta oggi ma dentro manca il manuale. c'è solo la pagina 16 e la pagina sulle informazioni del ritiro. MAnca qualche pagina? e che dovrei fare ora?
Ma è normale che dal 14 febbraio sono fermo a: Sostituzione del prodotto in sospeso.!?!?!?! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Anche a me è li da un po'. Ho altri 2 amici che sono fermi li da 2 settimane, temo siano finiti gli iPod. :asd:
E' l'unica ragione che mi viene in mente.
Anche a me è li da un po'. Ho altri 2 amici che sono fermi li da 2 settimane, temo siano finiti gli iPod. :asd:
E' l'unica ragione che mi viene in mente.
Finiti gli ipod..?!?!? :D
Io aspetto ancora un paio di giorni e poi chiamo l'assistenza....!!!!! :mad:
Finiti gli ipod..?!?!? :D
Io aspetto ancora un paio di giorni e poi chiamo l'assistenza....!!!!! :mad:
Ho un amico fermo in quella situazione da 20 giorni, ha chiamato e gli han detto di aspettare almeno 6 settimane.
Sappici dire cosa ti dicono. ;)
Ho un amico fermo in quella situazione da 20 giorni, ha chiamato e gli han detto di aspettare almeno 6 settimane.
Sappici dire cosa ti dicono. ;)
Beh... Io quando ho fatto la richiesta (24 gennaio),avevo letto che per la sostituzione dovevo attendere fino ad un massimo di 6 settimane..... Cioè,da come l'ho capita io,dal 24 gennaio dovevo asp fino ad un massimo di 6 settimane.... Non da quando arrivava a loro l'ipod.....
Oggi siamo il 6 di Marzo,e ancora niente.... Le 6 settimane sono già passate,e io sinceramente inizio a stancarmi.... :muro:
EDIT: Rettifico... "Riceverai un'unità sostitutiva approssimativamente 6 settimane dopo che Apple ha ricevuto l'attuale iPod nano (1a generazione)."
Se la prendono comoda insomma...... :muro: :muro: :muro:
anche io sono ferma a
Passaggio 3 Restituzione
7 febbraio 2012: Sostituzione del prodotto in sospeso..
ormai è passato un mese!!!:mc:
Beati voi.... io ho fatto una prima richiesta di supporto i primi di dicembre.... la scatola l'hanno spedita il 16 (mi sembra).. non è mai arrivata..... :-(
A inizio marzo li ho chiamati e hanno riaperto una nuova pratica... e mi hanno inviato un'altra busta.... che è stata spedita (sito Apple) il 01/03.... ma ancora non si è vista :-(
Ho richiamato il 17 febbraio e mi hanno aperto un anuova pratica.
Il 20 mi hanno spedito una nuova busta.
Busta arrivata il 28
Il 29 è passato il corriere a ritirare l'ipod.
Speriamo bene questa volta.
1 Marzo è arrivato il pacco in olanda
il 6 marzo hanno individuato il problema
il 9 marzo mi hanno spedito l'ipod nuovo
la mail dell'avvenuto invio è arrivata il 10, dice che la consegna avverrà in 5 giorni lavorativi, dalle esperienze lette penso di essere fortunato se arriverà per fine mese
A me l'hanno spedito il 14 marzo.... Era la dal 14 febbraio...!!!! :muro: :muro: :muro:
A me l'hanno spedito il 14 marzo.... Era la dal 14 febbraio...!!!! :muro: :muro: :muro:
Idem per questo mio amico. Vediamo quando manderanno il mio, che è li dai primi di marzo. A sto punto metà aprile... :rolleyes:
Ricevuto oggi!!!:D
è stato spedito il 14 Marzo!!!
Galaxy12
19-03-2012, 20:25
ragazzi mai capitato che rifiutassero la sostituzione? il mio l'avevo vivisezionato internamente ma c'è tutto! consigliate di bruciacchiarlo per giustificarne il non funzionamento o controllano solo la scocca esterna col seriale?grazie
ragazzi mai capitato che rifiutassero la sostituzione? il mio l'avevo vivisezionato internamente ma c'è tutto! consigliate di bruciacchiarlo per giustificarne il non funzionamento o controllano solo la scocca esterna col seriale?grazie
il mio oltre della batteria, aveva pure lo schermo rotto e l'hanno cambiato senza problemi
se esternamente non si vedono danni dovuti all'apertura al 99% te lo sostituiscono ;)
secondo me vale la pena tentare in ogni caso, al massimo ti dovrai pagare la raccomandata
Draven999
20-03-2012, 11:21
Spedizione effettuata l'8 Febbraio (da sito apple), ad oggi non mi è ancora arrivato niente. Mi devo preoccupare?
panerulez
20-03-2012, 14:32
il mio è arrivato il 3 marzo in olanda e ieri mi è stato spedito quello nuovo...un nano 6gen :D...fortunato? vedremo quanto tempo impiegherà la spedizione ad arrivare :D
Galaxy12
20-03-2012, 18:49
il mio oltre della batteria, aveva pure lo schermo rotto e l'hanno cambiato senza problemi
se esternamente non si vedono danni dovuti all'apertura al 99% te lo sostituiscono ;)
secondo me vale la pena tentare in ogni caso, al massimo ti dovrai pagare la raccomandata
spero che non lo agitino vicino all'orecchio perchè si sente ballare tutto ahah
comunque attendo la busta vuota,scriverò per riportare nuove news
panerulez
21-03-2012, 02:04
spero che non lo agitino vicino all'orecchio perchè si sente ballare tutto ahah
comunque attendo la busta vuota,scriverò per riportare nuove news
guarda...il mio presentava dei segni dovuti all'apertura oltre al fatto di aver cambiato la batteria presa da dei cinesi sulla baia...non si chiudeva più perfettamente in quanto si era leggermente piegato dove ho fatto pressione per aprirlo...detto questo mi è stato sostituito lol :D oggi mi è arrivata l'email dell'avvenuta spedizione e gongolo di brutto :D ti conviene provare :D
Ciao a tutti...anche io ho aderito al programma di sostituzione della Apple e a giorni mi dovrebbe arrivare un nuovo ipod(è stato già spedito) ma mi chiedo e vi chiedo: il nostro nuovo iPod avrà il problema della limitazione del volume??? C'è qualcuno di voi che sà come risolvere questo problema??? Nel vecchio iPod di 1 generazione bastava usare gopod che non funziona con i nuovi nano....
Arrivato oggi, come agli altri iPod Nano 6a gen 8GB. ;)
Galaxy12
24-03-2012, 08:39
busta vuota spedita secondo apple quattro giorni fa,vedremo,ma per esempio in apple store non sostituiscono direttamente dopo un controllo del seriale?
il mio ipod è arrivato ieri...richiesta di sostituzione effettuata il 4 gennaio...come per tutti sesta generazione 8gb silver :D
Galaxy12
03-04-2012, 18:29
il nanetto è stato consegnato alla apple da ups,adesso vedo se mi accettano la riparazione? ma quanto tempo ci mettono di solito?
Ennesima telefonata al servizio assistenza di Apple. Dopo un mese dall'invio del prodotto nuovo, non è ancora arrivato niente. Anche per questo step bisogna aspettare 6 settimane. Sperando che non succeda come per la busta vuota: la prima inviata non è mai arrivata, fui costretto ad aprire un'altra pratica.
Sembra che il tempo massimo di 6 settimane sia considerato il tempo minimo di attesa.
Apple: ingenui a fidarsi delle poste ma tanto tanto gentili al telefono :doh:
Galaxy12
04-04-2012, 16:58
Ennesima telefonata al servizio assistenza di Apple. Dopo un mese dall'invio del prodotto nuovo, non è ancora arrivato niente. Anche per questo step bisogna aspettare 6 settimane. Sperando che non succeda come per la busta vuota: la prima inviata non è mai arrivata, fui costretto ad aprire un'altra pratica.
Sembra che il tempo massimo di 6 settimane sia considerato il tempo minimo di attesa.
per caso sai dirmi da qnd hai spedito la busta con l'ipod vecchio a quando lo stato di riparazione è passato allo step 2 quanto tempo è passato?
per caso sai dirmi da qnd hai spedito la busta con l'ipod vecchio a quando lo stato di riparazione è passato allo step 2 quanto tempo è passato?
Una settimana per passare allo step 2 e dopo altri 3 giorni mi hanno spedito il prodotto sostitutivo. Le esperienze su questo forum sono state molteplici, c'è anche chi ha dovuto aspettere di più per lo step 2.
Galaxy12
06-04-2012, 08:30
Una settimana per passare allo step 2 e dopo altri 3 giorni mi hanno spedito il prodotto sostitutivo. Le esperienze su questo forum sono state molteplici, c'è anche chi ha dovuto aspettere di più per lo step 2.
grazie mille,uno dei due nanetti è passato a sostituzione del prodotto in sospeso,speriamo bene
kuichido
10-04-2012, 10:22
Mi esperienza.
Richiesta effettuata il 22/02/2012
Invio empty box vuoto il 02/03/2012
Oggi ho richiamato perchè non avevo rcevuto niente.
Hanno azzerato la richiesta e si ricomincia con l'iter....
Richiesta effettuata il 10/04/2012.......
Quindi devo aspettare ancora almeno un mese... :muro:
Comunque, essedno un prodotto fuori garanzia non posso lamentarmi :)
Allo scadere delle 6 settimane ho chiamato e mi hanno inviato il nuovo ipod con UPS. Arrivato in 2 giorni.
Dopo la terza chiamata al servizio assistenza, causa mancanza arrivo della busta, la tipa ha detto che invece di inviarmi la busta, manda direttamente il corriere a prendere l'ipod.
In più m'ha fatto anche scegliere il colore dell'ipod nuovo :D :D
Salve, (premetto che sono nuovo di qui e mi sono registrato dopo aver letto quasi l intera discussione per porvi una domanda)
oggi dopo una ventina di giorni ho ricevuto il pacco vuoto per imballare e spedire l ipod ma invece del manuale applecare service ho trovato solo una fotocopia di pagina 15 e 16 e quindi non ho la pagina 19 dove c'è il foglio di Ricevuta di avvenuto ritiro per il cliente.
Va bene lo stesso o c'è un pdf da qualche parte da stampare?
E' successo anche a voi?
Johnny Ego
10-06-2012, 01:49
Oggi ho comprato a 30€ un ipod nano da 1Gb di prima generazione...
Controllando sul sito Apple dal seriale risulta eligibile per la campagna di sostituzione!
Dite che anche a me arriverà un sesta generazione o oramai trovero un prima generazione?
6a al 99%. Dubito seriamente riproducano quelli vecchi. :)
Johnny Ego
10-06-2012, 20:36
pensavo che oramai avessero iniziato a rendere quelli spedito con la batteria cambiata...
staremo a vedere... in parte ci guadagno, ma il design della prima mi piace tantissimo!
aehm... sono in ritardo per fare la procedura? :D
Elettro_shock
31-08-2012, 14:56
aehm... sono in ritardo per fare la procedura? :D
Non credo proprio! ;)
Io ho fatto la richiesta il 25 agosto.
Il 27 hanno spedito il materiale per inviargli l'iPod.
Oggi 31 Agosto è arrivata la busta con tutto l'occorrente :)
confermo.
per quanto mi riguarda, se può essere utile a qualcuno:
1-9: richiesta online per la sostituzione
3-9: busta spedita
7-9: busta arrivata
10-9: busta con ipod da sostituire ritirata dal corriere
12-9: ipod da sostituire arrivato a destinazione
13-9: spedito pacco con nuovo ipod
18-9: arrivato pacco con nuovo ipod a destinazione
Sasuke@81
22-09-2012, 11:41
Cavolo non lo sapevo, ho anche io un ipod nano bianco prima generazione ordinato il day one, devo controllare e avviare la procedura.
Ma che ipod mandano indietro?
Non c'é modo di farsi mandare quello di 7a generazione pagando la differenza?
mandano indietro questo http://www.youtube.com/watch?v=jE8-6iUOXGI
e non penso che si possa avere altro, nemmeno pagando ;)
Oggi ho messo a posto un po' casa ed ho ritrovato il vecchio nano di prima generazione da 2gb che avevo prestato a mia sorella, lei aveva detto qualche anno fa che non sapeva se fosse funzionante o meno così son andato a prendere un caricabatterie e posso dire che funziona benissimo.
Stasera per caso ho saputo di questo programma di sostituzione ma sono ancora dubbioso se cambiarlo o meno (ho letto di batterie che si incendiano :mbe: )
Consigliatemi voi se cambiarlo o meno, pro e contro.
P.S. il primo ha veramente un bel design :ave:
MacchiettaPuzzetta90
11-05-2013, 11:16
Oggi ho messo a posto un po' casa ed ho ritrovato il vecchio nano di prima generazione da 2gb che avevo prestato a mia sorella, lei aveva detto qualche anno fa che non sapeva se fosse funzionante o meno così son andato a prendere un caricabatterie e posso dire che funziona benissimo.
Stasera per caso ho saputo di questo programma di sostituzione ma sono ancora dubbioso se cambiarlo o meno (ho letto di batterie che si incendiano :mbe: )
Consigliatemi voi se cambiarlo o meno, pro e contro.
P.S. il primo ha veramente un bel design :ave:
Personalmente avevo questo http://iphoneroot.com/wp-content/uploads/2011/11/IPOD.jpg e oltre ad essere bellissimo (parere personale) mi trovavo benissimo!
Quando hanno fatto il programma di sostituzione però mi si proponeva un dispositivo con più GB e ormai la batteria del mio iPod non teneva più così ho deciso di cambiarlo..col senno di poi non lo farei perché sinceramente l'ultimo non mi piace, lo trovo anche un pò scomodo, e dopo un anno di utilizzo si è già rotto l'unico tastino fisico presente e dovrò portarlo in assistenza ora (con l'altro mai nessun problema)!
Comunque questo è solo il mio parere :D l'unica cosa è che non so se il programma di sostituzione sia ancora attivo!
mi sa che fin che dura lo tengo, ho già uno shuffle dell'ultima generazione e di avere un prodotto simile non ne ho voglia, so già che me ne pentirei rimandandolo indietro :)
MacchiettaPuzzetta90
12-05-2013, 19:36
mi sa che fin che dura lo tengo, ho già uno shuffle dell'ultima generazione e di avere un prodotto simile non ne ho voglia, so già che me ne pentirei rimandandolo indietro :)
Ah per il fatto del prendere fuoco però sinceramente non so :D
Ah per il fatto del prendere fuoco però sinceramente non so :D
Questo caso è molto raro ma visto che la batteria attualmente dura sulle 3 ore o poco più quasi quasi cerco la migliore su internet compatibile con il nano 1g e la faccio installare da qualche tecnico esperto.
Edit: trovato anche un sito dove poter mandare l'ipod online e ti ricambiano direttamente la batteria loro. Fantastico.
Inoltre, ecco un motivo in più per non sostituirlo con il 6g: http://macintoshhowto.com/itunes/which-ipod-has-the-best-audio-quality.html
Elettro_shock
02-08-2013, 17:10
Se può tornare utile avevo fatto una guida passo passo alla sostituzione ;)
http://www.youtube.com/watch?v=_tbsqgYVxUs
Qualcuno lo ha sostituito di recente? non è che mandano indietro un 7gen adesso? :D o un 1gen con batteria sostituita :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.