View Full Version : [x360/Ps3][Thread Ufficiale] The Elder Scrolls V: Skyrim
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
nevets89
31-01-2012, 17:07
ciao a tutti,mi serviva solo una conferma:ma se uno è licantropo non dovrebbe essere immune totalmente alle malattie? se si perchè una alchimista quando entro nel suo negozio continua a dirmi che ho una brutta cera e che potrebbe essere atassia????????:mc: boh...
forse hai una brutta cera proprio perché sei un licantropo?:oink:
DavidM74
31-01-2012, 17:10
ciao a tutti,mi serviva solo una conferma:ma se uno è licantropo non dovrebbe essere immune totalmente alle malattie? se si perchè una alchimista quando entro nel suo negozio continua a dirmi che ho una brutta cera e che potrebbe essere atassia????????:mc: boh...
lo dice sempre, è arcadia a whiterun anche se non sei licantropo, lo farà per vendere i suoi prodotti :asd:
Giant Lizard
31-01-2012, 18:33
anche?
era nella prima parte della main di morrowind
alcuni, all'epoca, reputarono la quest troppo ardua e abbandonarono il gioco
in realtà si trattava solo di fare un po' "caccia al pixel" per trovarlo
mitico
"solo"? :eek: era difficilissimo, per fortuna che diedi uno sguardo alla soluzione, altrimenti non lo avrei mai trovato quel maledetto cubo :muro:
http://images.uesp.net/thumb/2/29/MW-quest-Antabolis_Informant.jpg/799px-MW-quest-Antabolis_Informant.jpg
in questa foto sembra ben visibile, ma in realtà è piccolo e se non sbaglio era anche circondato da altri oggetti. Tra l'altro in Morrowind è strapieno di quest dove bisogna recuperare minuscoli oggetti semi-invisibili :muro:
Un altro esempio, ancora migliore, era l'anello di una tizia da recuperare un in piccolo laghetto pieno d'acqua stagnante:
http://images.uesp.net/thumb/9/9e/MW-Quests-LadysRing2.jpg/800px-MW-Quests-LadysRing2.jpg
pure con questa foto ho fatto un po' di fatica a trovarlo :D
a quei tempi ero abituato a sfasciarmi il capoccino con le avventure lucas art e sierra :p
i giochi erano mediamente molto più bastardi di adesso
Giant Lizard
31-01-2012, 20:07
a quei tempi ero abituato a sfasciarmi il capoccino con le avventure lucas art e sierra :p
decisamente :D e non era neanche così facile trovare le soluzioni, visto che non esisteva internet.
DavidM74
31-01-2012, 23:45
è vero chi sa perche, era un periodo di bastardaggine!... :asd:
dalle quest che ho fatto esistono 2 dizionari dwemer (a forma di cubo) ed un vero cubo dwemer legato ad una quest dei ladri relativa al collezionamento di oggetti rari.
riguardo alla quest ma il committente non è quel vecchio che trovi in quella grotta sperduta a nord in mezzo ai ghiacci?
il Blackreach è un trip :sbav:
si corretto... il fatto che leggendo su uesp c'era un'altro "committente" che ti mandava da lui e questo io non l'ho ancora incontrato... :D
Beh non è un problema.
stefano76
01-02-2012, 13:33
In realtà anche io questa quest non l'ho ben compresa. In effetti durante la main quest, un drago ti dice di andare lì, ma poi tale quest è assolutamente slegata da quella principale, tant'è vero che io l'ho terminata DOPO aver finito la main quest.
E, a parte ciò, questa quest è del tutto incomprensibile, ha un finale che sembra sospeso, ti ritrovi con oggetti di cui non sai cosa fare e la quest viene indicata come completata. Boh...
Saturnius
01-02-2012, 16:19
ben 3 giorni senza post? :eek: avete tutti smesso di giocare? :D
Ti dirò che attualmente sono a 170 ore di gioco, pagine e pagine di second quest completate (e forse è stato proprio questo il problema), armatura daedrica a 400 e passa, spada daedrica da 95 + incantamento, arco d'ebano a 110 di danno + incantamento, magie di distruzione a 100 che ti fanno eliminare i nemici in un'alitata (e senza aver mangiato cipolle :D ), effettivamente inizio a stancarmi.... Il problema è che, secondo me, sono abbastanza distante dalla fine della main quest dove leggo da chi l'ha finito che si raggiunge un luogo fantastico, ma mi sto stancando !!!!
Sarà un'eresia, ma mi sono preso una pausa, nella speranza poi di avere la voglia di continuare....
Volevo iniziare AC Revelations, ma non mi sento ancora in forza.
Al momento, proprio per svagarmi totalmente, ho rispolverato JUST CAUSE 2 !!!! :sofico: :sofico:
Al momento mi ha nauseato... FOrse sono troppe le quest secondarie, e purtroppo, come ti dicevo prima, sono diventate troppo facili e troppo ripetitive... Potevano farlo finire a 150 ore tutto compreso e sarebbe stato perfetto !!!! Ovviamente senza contare tutte le volte che bisogna ricaricare perchè ti dimentichi di salvare e il primo pirla che passa per strada ti secca !!!
io mi sono fermato da un bel pezzo.
sto aspettando questa benedetta 1.4 per cominciare LA partita. Reputo la patch che sta per arrivare bella corposa. Speriamo bene...
Giant Lizard
01-02-2012, 19:13
Ti dirò che attualmente sono a 170 ore di gioco, pagine e pagine di second quest completate (e forse è stato proprio questo il problema), armatura daedrica a 400 e passa, spada daedrica da 95 + incantamento, arco d'ebano a 110 di danno + incantamento, magie di distruzione a 100 che ti fanno eliminare i nemici in un'alitata (e senza aver mangiato cipolle :D ), effettivamente inizio a stancarmi.... Il problema è che, secondo me, sono abbastanza distante dalla fine della main quest dove leggo da chi l'ha finito che si raggiunge un luogo fantastico, ma mi sto stancando !!!!
Sarà un'eresia, ma mi sono preso una pausa, nella speranza poi di avere la voglia di continuare....
Volevo iniziare AC Revelations, ma non mi sento ancora in forza.
Al momento, proprio per svagarmi totalmente, ho rispolverato JUST CAUSE 2 !!!! :sofico: :sofico:
Al momento mi ha nauseato... FOrse sono troppe le quest secondarie, e purtroppo, come ti dicevo prima, sono diventate troppo facili e troppo ripetitive... Potevano farlo finire a 150 ore tutto compreso e sarebbe stato perfetto !!!! Ovviamente senza contare tutte le volte che bisogna ricaricare perchè ti dimentichi di salvare e il primo pirla che passa per strada ti secca !!!
nessuna eresia, fai bene, vale un po' per tutti. Anch'io non ho mai finito un TES tutto d'un fiato, la pausa è d'obbligo :D però spero che non li accorcino in futuro, proprio perché dopo aver fatto un po' di pausa è bello poterlo riprendere e avere ancora tanto da fare :)
In fin dei conti nessuno è obbligato a finirlo tutto al 100%.
Al momento mi ha nauseato...
magari nauseato no, ma il periodo di stanca c'è, non siamo abituati a giochi "enormi" come questo.
comunque se segui solo la quest principale arrivi alla fine in un "attimo", quindi un gioco che lascia massima libertà. Lo vuoi finire prima?, vuoi che non finisca mai?, vuoi fare pause?, lo riprendi dopo mesi? fai come vuoi :D
stefano76
02-02-2012, 10:32
Verso la fine un momento di stanca è naturale che ci sia. Io ormai l'ho quasi completato al 100%, sono a 312 luoghi scoperti (ho letto in giro che dovrebbero essere in totale 332), 169 dungeon completati e una manciata di quests ancora da finire... Anche io nelle ultime ore ho giocato più per inerzia, ma nonostante ciò aspetto con trepidazione i DLC.. a proposito, quando escono?
Giant Lizard
02-02-2012, 11:04
sono un cretino, lo staff di Bethesda mi aveva risposto riguardo alla possibilità di rendere scaricabile il doppiaggio originale del gioco solo che io non ho più cagato il forum Bethesda e me ne sono accorto solo adesso :asd:
Ho risposto ora, spero vada bene uguale, anche se ormai a me frega poco dato che ho già venduto la versione italiana e sto per comprarmi quella inglese limited :D
Già che c'ero ho aggiunto la richiesta di rendere scaricabile su console le mods create dagli utenti con il Creation Kit, che secondo me sarebbe cosa assai gradita :O
sono un cretino, lo staff di Bethesda mi aveva risposto riguardo alla possibilità di rendere scaricabile il doppiaggio originale del gioco solo che io non ho più cagato il forum Bethesda e me ne sono accorto solo adesso :asd:
Ho risposto ora, spero vada bene uguale, anche se ormai a me frega poco dato che ho già venduto la versione italiana e sto per comprarmi quella inglese limited :D
Già che c'ero ho aggiunto la richiesta di rendere scaricabile su console le mods create dagli utenti con il Creation Kit, che secondo me sarebbe cosa assai gradita :O
Fammi sapere cosa ti rispondono perchè mi interessebe un sacco!!! ;)
Giant Lizard
02-02-2012, 11:43
Fammi sapere cosa ti rispondono perchè mi interessebe un sacco!!! ;)
eh vediamo, non pensavo nemmeno che mi avrebbero risposto la prima volta e invece.. :D stavolta se mi rispondono mi arriva una mail, non dovrei perdermela.
Comunque mi hanno risposto di aver passato la richiesta al team di sviluppo e mi han chiesto di dove sono e su quale piattaforma sto giocando (ovviamente ho fatto presente che la cosa piacerebbe a tutti gli utenti europei su tutte le piattaforme).
nessuna eresia, fai bene, vale un po' per tutti. Anch'io non ho mai finito un TES tutto d'un fiato, la pausa è d'obbligo :D però spero che non li accorcino in futuro, proprio perché dopo aver fatto un po' di pausa è bello poterlo riprendere e avere ancora tanto da fare :)
In fin dei conti nessuno è obbligato a finirlo tutto al 100%.
la main quest la finisci in 15 ore....
Giant Lizard
02-02-2012, 13:16
la main quest la finisci in 15 ore....
appunto, non mi pare un'enormità. Poi volendo uno può anche abbandonarlo prima il gioco, se proprio si è stufato.
eh vediamo, non pensavo nemmeno che mi avrebbero risposto la prima volta e invece.. :D stavolta se mi rispondono mi arriva una mail, non dovrei perdermela.
Comunque mi hanno risposto di aver passato la richiesta al team di sviluppo e mi han chiesto di dove sono e su quale piattaforma sto giocando (ovviamente ho fatto presente che la cosa piacerebbe a tutti gli utenti europei su tutte le piattaforme).
potresti postare di nuovo il link a quella discussione per piacere?
grazie
Giant Lizard
02-02-2012, 18:28
potresti postare di nuovo il link a quella discussione per piacere?
grazie
certo :)
http://forums.bethsoft.com/topic/1327524-why-not-make-it-downloadable-the-original-dubbing/
questo è solo quello relativo al doppiaggio, non ho mai aperto una discussione sul fatto di avere le mods su console (ma ho intenzione di farlo), l'ho solo chiesto tramite pm.
-=Krynn=-
02-02-2012, 19:23
Verso la fine un momento di stanca è naturale che ci sia. Io ormai l'ho quasi completato al 100%, sono a 312 luoghi scoperti (ho letto in giro che dovrebbero essere in totale 332), 169 dungeon completati e una manciata di quests ancora da finire... Anche io nelle ultime ore ho giocato più per inerzia, ma nonostante ciò aspetto con trepidazione i DLC.. a proposito, quando escono?
Io dopo 130 ore mi sono preso una pausa....
Giant Lizard
02-02-2012, 20:22
ok, ecco anche il thread sulla richiesta di mods utilizzabili su console :)
http://forums.bethsoft.com/topic/1341557-why-not-make-the-mods-downloadable-on-console-too/
Chi fosse d'accordo, si iscriva e si aggiunga alla richiesta. Ovviamente più si è, più la cosa diventa fattibile.
Giant Lizard
02-02-2012, 20:39
bè, mi hanno già risposto ed è stato già chiuso il thread :D
A quanto pare non è una scelta di Bethesda, ma di Sony e Microsoft che non si fidano a dare questa possibilità all'utenza. Certo la mia richiesta era un po' diversa, dato che per l'appunto ho parlato di mod "certificate e controllate da Bethesda", quindi fatte uscire ufficialmente da Bethesda stessa, ma vabbè..
http://forums.bethsoft.com/topic/1327524-why-not-make-it-downloadable-the-original-dubbing/
questo è solo quello relativo al doppiaggio, non ho mai aperto una discussione sul fatto di avere le mods su console (ma ho intenzione di farlo), l'ho solo chiesto tramite pm.
grazie. ho aggiunto il mio supporto :)
Giant Lizard
03-02-2012, 10:00
grazie. ho aggiunto il mio supporto :)
grazie!
ma i Barbagrigia dove spariscono una volta finita la main quest ? :D son tornato da loro per vedere se avevano qualcosa da dirmi .. ma non c'è più nessuno .. :mbe:
stefano76
05-02-2012, 11:47
ma i Barbagrigia dove spariscono una volta finita la main quest ? :D son tornato da loro per vedere se avevano qualcosa da dirmi .. ma non c'è più nessuno .. :mbe:
Veramente ci sono ancora... A me non vogliono più parlare perchè ho ucciso Paarthurnax..
Veramente ci sono ancora... A me non vogliono più parlare perchè ho ucciso Paarthurnax..
io non li trovo più, mi servivano per le altre parole del potere ..
Giant Lizard
06-02-2012, 23:52
non è che magari si tratta di un bug?
non è che magari si tratta di un bug?
ma speriamo proprio di no eh .. :muro:
Giant Lizard
07-02-2012, 18:44
ma speriamo proprio di no eh .. :muro:
ahahah, non volevo gufare eh, era solo un'ipotesi :D
ahahah, non volevo gufare eh, era solo un'ipotesi :D
:cry:
bagnino89
07-02-2012, 21:55
Ma sta patch 1.4 quando esce? Io non riesco a completare l'ultima missione con i Stormcloack, ho un personaggio che fa fumo e altri bug in altre missioni... Che disastro.
maestropaolino
08-02-2012, 08:21
E' obbligatorio uccidere sto drago ?
A me sta simpatico. :stordita:
Paolo
Giant Lizard
08-02-2012, 20:28
messaggio da Bethesda:
1.4 update should go up on Xbox LIVE early tomorrow morning. PS3 update is looking good for tomorrow as well.
A domani per la 1.4 insomma :)
bagnino89
08-02-2012, 20:33
Era ora!
DavidM74
08-02-2012, 21:24
messaggio da Bethesda:
A domani per la 1.4 insomma :)
finalmente, mi linkeresti la fonte per favore?
Giant Lizard
08-02-2012, 21:50
finalmente, mi linkeresti la fonte per favore?
io l'ho letto dalla pagina ufficiale di facebook, ma lo hanno messo anche sul forum ufficiale: http://forums.bethsoft.com/topic/1300558-skyrim-what-were-working-on/page__view__findpost__p__20264885
DavidM74
08-02-2012, 21:55
io l'ho letto dalla pagina ufficiale di facebook, ma lo hanno messo anche sul forum ufficiale: http://forums.bethsoft.com/topic/1300558-skyrim-what-were-working-on/page__view__findpost__p__20264885
ok grazie gentilissimo :)
una cosa mi likeresti anche la pagina ufficiale su facebook.. ho provato ma trovo solo fans club... :confused:
Giant Lizard
08-02-2012, 22:00
ok grazie gentilissimo :)
una cosa mi likeresti anche la pagina ufficiale su facebook.. ho provato ma trovo solo fans club... :confused:
sono principalmente due, una solo per la serie Elder Scrolls: https://www.facebook.com/TheElderScrolls
e l'altra di tutta la Bethesda: https://www.facebook.com/BethesdaGames
DavidM74
08-02-2012, 22:03
sono principalmente due, una solo per la serie Elder Scrolls: https://www.facebook.com/TheElderScrolls
e l'altra di tutta la Bethesda: https://www.facebook.com/BethesdaGames
quella bethesda l'avevo trovata , l'altra che mi sfuggiva.:stordita:
Grazie molto gentile ;)
Giant Lizard
08-02-2012, 22:07
quella bethesda l'avevo trovata , l'altra che mi sfuggiva.:stordita:
Grazie molto gentile ;)
e di che :D ora anche tu fai parte dell'antico consiglio :O
Giant Lizard
09-02-2012, 10:54
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=M2DshotexMU
EPICO :eek:
Giant Lizard
09-02-2012, 12:50
mi ha risposto lo staff di Bethesda circa la richiesta di rendere scaricabile il doppiaggio originale:
"Sorry , nothing like that is currently planned."
Nada, peccato. Vorrà dire che proseguirò con il mio acquisto della versione UK.
IngMetallo
09-02-2012, 12:54
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=M2DshotexMU
EPICO :eek:
Assurdoooo O__O sbaglio o alcune magie sono dalla mod midas ?!
Questo filmato è fatto così bene che sembra quasi un altro gioco
Giant Lizard
09-02-2012, 13:02
altre brutte notizie: stando ad alcuni post visibili sul forum ufficiale, sembra che alcune modifiche e correzioni della nuova patch (1.4) funzionino solo ricominciando il gioco da capo :| questo almeno su X360 e forse anche su PS3.
Sto facendo benone ad aspettare per cominciarlo... :D
amd-novello
09-02-2012, 13:35
:cool: :cool:
stefano76
09-02-2012, 13:36
E' obbligatorio uccidere sto drago ?
A me sta simpatico. :stordita:
Paolo
Nella quest relativa viene imposto di ucciderlo, ma in realtà, quando ci parli, puoi scegliere se lasciarlo vivere. ;)
Hitman360
09-02-2012, 13:52
Nella quest relativa viene imposto di ucciderlo, ma in realtà, quando ci parli, puoi scegliere se lasciarlo vivere. ;)
Nooooo io l'ho ucciso.....non lo sapevo..... :muro:
Obi 2 Kenobi
09-02-2012, 14:22
http://www.videogame.it/tes-v-skyrim/103051/lo-skyrim-che-non-ti-aspetti.html
Lo Skyrim che non ti aspetti
Gli esperimenti, più o meno folli, di Bethesda
Nel corso dello sviluppo di Skyrim, Bethesda ha deciso che, per una settimana, i ragazzi del team avrebbero avuto la libertà di fare del gioco ciò che volevano, in quella che viene definita una "Game jam". Non è un'idea nuova, in effetti, e più di una software house utilizza queste situazioni di "sfogo creativo" per scoprire idee originali e magari implementare nuove caratteristiche nei propri titoli. Per dire, anche Epic ha dichiarato di aver trovato l'idea per Fortnite in questo modo.
A ogni modo, nel corso del DICE Summit, Todd Howard di Bethesda ha svelato questo filmato che illustra tutti gli esperimenti compiuti in quella settimana. Alcuni di essi, ha detto Howard, potrebbero anche venire pubblicati sul serio sotto forma di DLC o mod. Quali sono i vostri preferiti? Noi votiamo per lo scheletro maggiordomo, ovviamente. Restando sugli aggiornamenti certi, invece, è disponibile da oggi anche su Xbox 360 l'ultima patch (1.40) di Skyrim. La versione PS3 è probabilmente ancora al vaglio di Sony, ma dovrebbe arrivare nella giornata di domani.
http://www.youtube.com/watch?v=AYOFLqItuW4&feature=player_embedded
altre brutte notizie: stando ad alcuni post visibili sul forum ufficiale, sembra che alcune modifiche e correzioni della nuova patch (1.4) funzionino solo ricominciando il gioco da capo :| questo almeno su X360 e forse anche su PS3.
Sto facendo benone ad aspettare per cominciarlo... :D
come da storico Bethesda, ogni patch ha piena efficacia solo se installata sul gioco vergine e cominciando da capo.
Hitman360
09-02-2012, 15:53
come da storico Bethesda, ogni patch ha piena efficacia solo se installata sul gioco vergine e cominciando da capo.
Si be allora.....io non mi metto di certo a ricominciarlo dopo 150 ore di gioco....
a parte il dover ricominciare il gioco dall'inizio, porta miglioramenti questa patch ? nuovi bug ?
Giant Lizard
09-02-2012, 18:33
http://www.videogame.it/tes-v-skyrim/103051/lo-skyrim-che-non-ti-aspetti.html
Lo Skyrim che non ti aspetti
Gli esperimenti, più o meno folli, di Bethesda
Nel corso dello sviluppo di Skyrim, Bethesda ha deciso che, per una settimana, i ragazzi del team avrebbero avuto la libertà di fare del gioco ciò che volevano, in quella che viene definita una "Game jam". Non è un'idea nuova, in effetti, e più di una software house utilizza queste situazioni di "sfogo creativo" per scoprire idee originali e magari implementare nuove caratteristiche nei propri titoli. Per dire, anche Epic ha dichiarato di aver trovato l'idea per Fortnite in questo modo.
A ogni modo, nel corso del DICE Summit, Todd Howard di Bethesda ha svelato questo filmato che illustra tutti gli esperimenti compiuti in quella settimana. Alcuni di essi, ha detto Howard, potrebbero anche venire pubblicati sul serio sotto forma di DLC o mod. Quali sono i vostri preferiti? Noi votiamo per lo scheletro maggiordomo, ovviamente. Restando sugli aggiornamenti certi, invece, è disponibile da oggi anche su Xbox 360 l'ultima patch (1.40) di Skyrim. La versione PS3 è probabilmente ancora al vaglio di Sony, ma dovrebbe arrivare nella giornata di domani.
http://www.youtube.com/watch?v=AYOFLqItuW4&feature=player_embedded
cioè, con il popò di roba allucinante e importante che viene mostrata in quel video (tipo il combattimento a cavallo, il cavalcare i draghi, ecc...) quelli di videogame.it preferiscono il maggiordomo scheletro? :|
a parte il dover ricominciare il gioco dall'inizio, porta miglioramenti questa patch ? nuovi bug ?
per ora non leggo di nuovi bug, il che fa ben sperare :D
stefano76
09-02-2012, 18:53
Come volevasi dimostrare.... Su PS3 la nuova patch ha peggiorato moltissimo la velocità di gioco. Prima avevo saltuari rallentamenti e scatti, ora il gioco è diventato proprio più lento, con visibilissimi cali di frame rate. :muro:
avevo speranze su questa 1.4 e invece nulla :mad: i bug che avevo sono rimasti irrisolti...
per ora Skyrim va sullo scaffale a prendere polvere, se mi gira può andare anche su eBay. mi sono rotto di attendere patch che non risolvono una ceppa. Rimango in attesa di Reckoning e soprattutto di Mass Effect 3.
amd-novello
09-02-2012, 19:57
Ommadonna è un incubo sta patch!
All' uscita della ps3 avrebbero dovuto scrivere: non compatibile con skyrim! Come se fosse l'unico gioco sand box. Gta ad esempio.
Adesso so già che arriva chi dice che è colpa della sony per l' hw della console piuttosto che della bethesda cheprogramma coi piedi.
Giant Lizard
09-02-2012, 22:22
patch disponibile anche su PS3 ora :)
http://www.bethblog.com/2012/02/09/skyrim-1-4-patch-live-on-xbox-360/
Come se fosse l'unico gioco sand box. Gta ad esempio.
ho giocato diversi GTA su PC, mai riscontrato bug che impedivano lo svolgimento della storia. Se devo trovare un gioco che ho abbandonato per i bug dovrei tornare molto indietro, tipo Ultima 9, Temple of Elemental Evil, ma anche Vampire: Bloodlines.
Dai cazzo, anche con quella mezza ciofeca di Oblivion sono andato tranquillo :asd:
amd-novello
09-02-2012, 23:27
Infatti. Con tutto il bene che voglio alla serie tes è ora di fare giochi con più serietà senza addurre ridicole scuse.
Giant Lizard
10-02-2012, 00:05
Infatti. Con tutto il bene che voglio alla serie tes è ora di fare giochi con più serietà senza addurre ridicole scuse.
bè c'è da dire che loro di scuse non ne usano. Fanno giochi buggati, lo sanno e cercano inutilmente di rimediare con le patch.
A ogni capitolo è sempre la stessa storia, ormai gli utenti dovrebbero esserci abituati e invece.. :asd:
amd-novello
10-02-2012, 06:38
http://gamingbolt.com/new-vegas-developer-explains-the-cause-of-skyrim-ps3-lag-divided-memory-pool-a-huge-bottleneck
Secondo me si
maestropaolino
10-02-2012, 07:56
Nella quest relativa viene imposto di ucciderlo, ma in realtà, quando ci parli, puoi scegliere se lasciarlo vivere. ;)Grazie, credo che farò così.
Paolo
pompellen
10-02-2012, 09:49
Per quanto mi riguarda no...le quest buggate sono ancora bloccate e non ho trovato nuovi bug...praticamente una patch inutile (almeno per me...)
Si be allora.....io non mi metto di certo a ricominciarlo dopo 150 ore di gioco....
io non ci gioco da un mese o più. Sapendo che la 1.4 fosse una patch corposa mi sono fermat oe ho giocato ad altro.
Come volevasi dimostrare.... Su PS3 la nuova patch ha peggiorato moltissimo la velocità di gioco. Prima avevo saltuari rallentamenti e scatti, ora il gioco è diventato proprio più lento, con visibilissimi cali di frame rate. :muro:
avevo speranze su questa 1.4 e invece nulla :mad: i bug che avevo sono rimasti irrisolti...
le nuove patch hanno piena efficacia solo se disinstallate il gioco e cominciate da capo.
purtroppo è così.
Giant Lizard
10-02-2012, 10:55
http://gamingbolt.com/new-vegas-developer-explains-the-cause-of-skyrim-ps3-lag-divided-memory-pool-a-huge-bottleneck
Secondo me si
quelle sono state dichiarazioni del lead developer di Fallout 3 e Fallout New Vegas che, se non sbaglio, non lavora più con Bethesda.
stefano76
10-02-2012, 11:45
io non ci gioco da un mese o più. Sapendo che la 1.4 fosse una patch corposa mi sono fermat oe ho giocato ad altro.
le nuove patch hanno piena efficacia solo se disinstallate il gioco e cominciate da capo.
purtroppo è così.
Immaginavo. Beh è assurdo far uscire una patch risolutiva a TRE mesi dall'uscita del gioco e che per funzionare richiede di ricominciare tutto... :muro:
Immaginavo. Beh è assurdo far uscire una patch risolutiva a TRE mesi dall'uscita del gioco e che per funzionare richiede di ricominciare tutto... :muro:
sono d'accordo
amd-novello
10-02-2012, 13:38
quando ti dicono di ricominciare viene sempre il dubbio che il problema maggiore sia nei save files
tecnologico
10-02-2012, 19:12
COME CAZZO SI AMMAZZA LAELETTE LA VAMPIRA?!?!
STA ZOCCOLA EMMERD! :mad: :mad: :mad:
ma nel dungeon porta tregua dei morti , come apro la porta a combinazione? non ruotano i simboli..è un bug?
jpjcssource
13-02-2012, 08:02
Visto che la quest della guerra civile e quella dei draghi sono per forza collegate e si influenzano fra di loro quale è meglio fare per prima? :confused: :fagiano:
Io finora, in grazia di dio, bug zero... e sono a circa 60 ore su X360...
;)
tecnologico
13-02-2012, 19:20
60 ore anche io....non dico che mi sto a stufare, ma mi son confuso con la trama..chi è in guerra con chi e perchè..
andyxx74
13-02-2012, 20:30
60 ore anche io....non dico che mi sto a stufare, ma mi son confuso con la trama..chi è in guerra con chi e perchè..
anch io sono arrivato al livello 24 e non sò piu ben cosa fare..
100 ore e mi son rotto la mazza: se ci fossero i mod come sul pc! :O
Giant Lizard
13-02-2012, 22:51
è un vero peccato che non rendano disponibili le mod degli utenti anche su console. Da quel che mi han detto sul forum ufficiale, è una scelta di Sony e Microsoft che a quanto pare non avrebbero la reale possibilità di controllare tutto il materiale creato dall'utenza.
stefano76
14-02-2012, 10:41
Ma quest'ultima patch avrà DAVVERO risolto qualcosa? Perchè io sto valutando di rigiocarlo tutto come Mago, in modo tale da potermi giocare poi degnamente anche i DLC che usciranno. Perchè con l'ultima patch su PS3 è diventato quasi ingiocabile, oltre a non avere risolto nemmeno mezzo dei vari bug sulle quest (il diario ha ancora tutte le quest già risolte che dovevano essere rimosse, gli oggetti di alcune quest finite sono ancora nell'inventario e non si posso rimuovere, eccetera).
Hitman360
14-02-2012, 13:02
Io dopo 120 ore e decine di BUG (nonostante le patch) mi sono rotto gli zebedei....basta.... :(
patrizio1982
14-02-2012, 17:18
ciao, sono a livello 15 e sto sviluppando un mago ( con armatura leggera e arma ad una mano per le emergenze).
Sono andato a Puntaguzza per stendere un drago, e una volta ucciso mi avvicino al baule e mi appare il suo sacerdote che con 3 palle di fuoco mi stende.
C'ho riprovato più volte ma mi uccide sempre. Verso che livello conviene affrontare sti maledetti?
Giant Lizard
14-02-2012, 20:23
Puntaguzza?? :ops:
dev'essere tremendo giocarlo in italiano :D
Ma quest'ultima patch avrà DAVVERO risolto qualcosa? Perchè io sto valutando di rigiocarlo tutto come Mago, in modo tale da potermi giocare poi degnamente anche i DLC che usciranno. Perchè con l'ultima patch su PS3 è diventato quasi ingiocabile, oltre a non avere risolto nemmeno mezzo dei vari bug sulle quest (il diario ha ancora tutte le quest già risolte che dovevano essere rimosse, gli oggetti di alcune quest finite sono ancora nell'inventario e non si posso rimuovere, eccetera).
io avevo disinstallato il gioco e sulla versione vergine scaricato la nuova patch. Ho cominciato con un nuovo personaggio. Sono a livello 18 e fin'ora nessun bug, anzi mi sembra scorra tutto liscio.
patrizio1982
15-02-2012, 09:04
Puntaguzza?? :ops:
dev'essere tremendo giocarlo in italiano :D
vabè il concetto è: quando è consigliabile affrontare i sacerdoti? :D
stefano76
15-02-2012, 09:15
io avevo disinstallato il gioco e sulla versione vergine scaricato la nuova patch. Ho cominciato con un nuovo personaggio. Sono a livello 18 e fin'ora nessun bug, anzi mi sembra scorra tutto liscio.
A me i bug seri sono cominciati ad arrivare intorno alla 100esima ora di gioco.. Penso dipendesse dalla pesantezza del salvataggio. La mia paura è ricominciare tutto daccapo per poi scoprire che non ne valeva la pena e che i bug ci sono ancora...
stefano76
15-02-2012, 09:17
Io finora, in grazia di dio, bug zero... e sono a circa 60 ore su X360...
;)
Lo dicevo anche io fino a 100 ore e oltre... Aspetta e vedrai... :D
Comunque io grossi problemi non ne ho mai avuti, a parte qualche quest buggata. E' l'ultima patch che ha introdotto il disastro.
ahaha ma dopo 60 ore di gioco non puoi non aver capito il background...
é la rivoluzione della Skyrimpadania, i leghisti capitanati da Ulric Manto "cel'hoduro" della Tempesta vogliono la seccessione dai Terroni degli Imperiali, perchè questi si sono alleati con i mafiosi degli Altmer che a loro volta hanno imposto il divieto di venerare un certo Talos da Giussano.
La SkyrimPadania è divisa in regione, un po di governatori stanno con gli imperiali, altri con i leghisti.
Ultic ha ucciso il re dei re.... ovvero il governatore di Solitude, che era anche a capo della regione, per far partire la seccessione... gli è bastato urlare in faccia "NOI DELLLLA LEGGGAA..." ed è morto.
Come la storia insegna in tempo di guerra la sporcizia la fa da padrone, per cui dei toponi belli nutriti sono apparsi con tanto di ali... alla maggior parte dei leghisti e imperiali non frega quasi niente dell'invasione dei topi volanti, ma ecco che entri in gioco tu... l'ultimo cacciatore di topivolanti....
tutto chiaro ora ?
:asd:
Giant Lizard
15-02-2012, 11:38
ahaha ma dopo 60 ore di gioco non puoi non aver capito il background...
é la rivoluzione della Skyrimpadania, i leghisti capitanati da Ulric Manto "cel'hoduro" della Tempesta vogliono la seccessione dai Terroni degli Imperiali, perchè questi si sono alleati con i mafiosi degli Altmer che a loro volta hanno imposto il divieto di venerare un certo Talos da Giussano.
La SkyrimPadania è divisa in regione, un po di governatori stanno con gli imperiali, altri con i leghisti.
Ultic ha ucciso il re dei re.... ovvero il governatore di Solitude, che era anche a capo della regione, per far partire la seccessione... gli è bastato urlare in faccia "NOI DELLLLA LEGGGAA..." ed è morto.
Come la storia insegna in tempo di guerra la sporcizia la fa da padrone, per cui dei toponi belli nutriti sono apparsi con tanto di ali... alla maggior parte dei leghisti e imperiali non frega quasi niente dell'invasione dei topi volanti, ma ecco che entri in gioco tu... l'ultimo cacciatore di topivolanti....
tutto chiaro ora ?
messa così è molto più uber :asd:
tecnologico
16-02-2012, 13:11
vabè il concetto è: quando è consigliabile affrontare i sacerdoti? :D
con amico armato al seguito e bastone che evoca il gigante di ghiaccio dal livello 19 in poi non c' è tizio che regga
amd-novello
16-02-2012, 20:29
Domandina ina ina. Ma in skyrim ci sono armi o oggetti che usano la magika del personaggio e che non devono essere ricaricati o hanno effetti magici attivati che durano per sempre senza ricariche o consumo di anime? Oppure come gli altri giochi della serie dove gli oggetti del genere (tipo maschera dell' invisibilità) te li da solo il gioco come oggetti speciali?
patrizio1982
17-02-2012, 09:19
con amico armato al seguito e bastone che evoca il gigante di ghiaccio dal livello 19 in poi non c' è tizio che regga
ehm, e questo bastone ndo sta? (sono al liv. 19 proprio ora, quasi al 20 )
stefano76
17-02-2012, 10:57
Domandina ina ina. Ma in skyrim ci sono armi o oggetti che usano la magika del personaggio e che non devono essere ricaricati o hanno effetti magici attivati che durano per sempre senza ricariche o consumo di anime?
Si, le armature e gli oggetti da vestiario, corazze, guanti, elmi, anelli, collane, eccetera, il loro incantamento fornisce bonus che resta permanente finchè li indossi. Le armi magiche invece funzionano a ricariche e devono essere sempre ricaricate con le anime. Nessuna eccezione. ;)
se distruggo un'arma con l'incantatore arcano l'incantamento che ne ricavo mi rimane per tutta la partita disponibile per tutti gli oggetti che voglio?
se distruggo un'arma con l'incantatore arcano l'incantamento che ne ricavo mi rimane per tutta la partita disponibile per tutti gli oggetti che voglio?
si , lo impari e puoi applicarlo a ogni oggetto che desideri :)
si , lo impari e puoi applicarlo a ogni oggetto che desideri :)
grazie
amd-novello
18-02-2012, 00:52
Grazie stefano
stefano76
18-02-2012, 10:58
Comunque io mi sono ufficialmente rotto le p... :D Ci ho giocato troppe ore. Mi mancano ancora alcuni luoghi da scoprire ma non ho più voglia di giocare. Ma poi quando escono sti DLC? Ci stanno mettendo troppo.
Ci stanno mettendo troppo.
seee..., ma se ancora devono rendere giocabile Skyrim con altre patch, i vari DLC credo slitteranno un bel po'.
Al momento l'ho parcheggiato e mi sto "seriamente divertendo" con Reckoning :)
Qualcuno ha trovato un modo per risolvere il bug della licantropia?
seee..., ma se ancora devono rendere giocabile Skyrim con altre patch, i vari DLC credo slitteranno un bel po'.
Al momento l'ho parcheggiato e mi sto "seriamente divertendo" con Reckoning :)
l'altro giorno dopo 70 e passa ore di gioco sono incappato in un bug che mi ha fatto ricaricare il gioco... oddio non è proprio un bug, stavo facendo un percorso alternativo e mi sono incastrato in un piccolo anfratto su una montagna... di solito se ne esce saltando come un'idiota, ma in quell'occasione non saltava... per fortuna avevo salvato pochi passi prima :D
Ergo di grossi problemi a minare la giocabilità non ne ho ancora incontrati :)
patrizio1982
22-02-2012, 15:27
Ma i compagni che puoi ingaggiare per seguirti sono tutti degli incapaci? muoiono sempre ad ogni missione un pelo più ostica! Me ne consigliate uno decente?
Ma i compagni che puoi ingaggiare per seguirti sono tutti degli incapaci? muoiono sempre ad ogni missione un pelo più ostica! Me ne consigliate uno decente?
boh... ne ho usato uno solo all'inizio e non è mai morta.... sono solitario e siccome uccido sempre in stealth non mi servono compagni :D
Se non erro mi sembra di aver letto che la forza dei compagni dipende dal livello che hai la prima volta che ingaggi i tizi ... io ti consiglierei un mago che c'è all'accademia, per lo meno non si butta subito corpo a corpo e poi muore :D
patrizio1982
22-02-2012, 15:35
boh... ne ho usato uno solo all'inizio e non è mai morta.... sono solitario e siccome uccido sempre in stealth non mi servono compagni :D
Se non erro mi sembra di aver letto che la forza dei compagni dipende dal livello che hai la prima volta che ingaggi i tizi ... io ti consiglierei un mago che c'è all'accademia, per lo meno non si butta subito corpo a corpo e poi muore :D
io stesso sono un mago di livello 25. Forse mi conviene andare in giro da solo almeno posso lanciare palle di fuoco serenamente?
io stesso sono un mago di livello 25. Forse mi conviene andare in giro da solo almeno posso lanciare palle di fuoco serenamente?
quando ingaggi dei compagni puoi attrezzarli con armature e armi mettendo tutto nel loro inventario. Vengono potenziati in modo notevole.
Ognuno ha poi delle skills in cui è migliore, se li cerchi in wiki uesp riesci a capire in quali abilità sono sfruttabili.
allora no.. ti sevono i tanker... prova con le quest dei compagni....
Comunque spiegato perchè muoiono... è colpa tua :D
Contro i mostri normalmente si accasciano a terra o scappano... ma se tu lanci una magia ad area li uccidi :D
patrizio1982
23-02-2012, 10:14
allora no.. ti sevono i tanker... prova con le quest dei compagni....
Comunque spiegato perchè muoiono... è colpa tua :D
Contro i mostri normalmente si accasciano a terra o scappano... ma se tu lanci una magia ad area li uccidi :D
Farkas già riposa nella caverna di redcliff :asd:
nevets89
23-02-2012, 10:29
l'altro giorno dopo 70 e passa ore di gioco sono incappato in un bug che mi ha fatto ricaricare il gioco... oddio non è proprio un bug, stavo facendo un percorso alternativo e mi sono incastrato in un piccolo anfratto su una montagna... di solito se ne esce saltando come un'idiota, ma in quell'occasione non saltava... per fortuna avevo salvato pochi passi prima :D
Ergo di grossi problemi a minare la giocabilità non ne ho ancora incontrati :)
beh ma....... il fast travel? così avresti risolto...a meno che non ci fossero nemici attorno a te
beh ma....... il fast travel? così avresti risolto...a meno che non ci fossero nemici attorno a te
non ci avevo pensato :muro:
patrizio1982
23-02-2012, 17:48
Qualcuno sa dirmi dove trovo questo bastone?
Andrewww78
06-03-2012, 09:47
Ciao a tutti i forumendoli!
E' un bel pò che gioco a SkyRim, veramente un gioco stupendo, però una volta mi è capitato che il gioco si bloccasse, nemmeno il controller dava più segni di vita...per ovviare al tutto ho tolto il dvd dal lettore e spento e riacceso la consolle dopodichè ho continuato a giocare senza problemi. volevo sapere se vi è mai capitata una cosa del genere e secondo voi a che cosa potrebbe essere dovuto: alla consolle o al gioco?
Giant Lizard
06-03-2012, 09:49
Ciao a tutti i forumendoli!
E' un bel pò che gioco a SkyRim, veramente un gioco stupendo, però una volta mi è capitato che il gioco si bloccasse, nemmeno il controller dava più segni di vita...per ovviare al tutto ho tolto il dvd dal lettore e spento e riacceso la consolle dopodichè ho continuato a giocare senza problemi. volevo sapere se vi è mai capitata una cosa del genere e secondo voi a che cosa potrebbe essere dovuto: alla consolle o al gioco?
son cose che capitano un po' con tutti i giochi. Non credo tu debba preoccuparti, a meno che capiti spesso. A me è successo davvero con tanti giochi, non è un problema. I crash ti fanno capire che sono ancora vivi :O
Andrewww78
06-03-2012, 13:47
son cose che capitano un po' con tutti i giochi. Non credo tu debba preoccuparti, a meno che capiti spesso. A me è successo davvero con tanti giochi, non è un problema. I crash ti fanno capire che sono ancora vivi :O
Mi è capitato solo una volta dopo circa 3 ore di gioco consecutivo...le altre volte è sempre andato tutto ok anche con varie ore di gioco continuato!...allora posso stare tranquillo! :)
grazie x la dritta! ;)
amd-novello
06-03-2012, 13:49
se ti dico quante volte mi si era bloccato fallout 3 (edizione gioco dell'anno però perchè la normale no) ti metti a ridere. tipo 3 volte in 1 ora
e si doveva spegnere la console
Highrise
06-03-2012, 14:24
Mi è capitato solo una volta dopo circa 3 ore di gioco consecutivo...le altre volte è sempre andato tutto ok anche con varie ore di gioco continuato!...allora posso stare tranquillo! :)
grazie x la dritta! ;)
Per quanto mi riguarda a Skyrim ho notato due tipi di blocchi (PS3):
-blocco momentaneo: capita spesso quando si preme su "salva", oppure durante i caricamenti. Mi basta aspettare qualche minuto e si sblocca da solo, senza spegnere console. In questi casi ti conviene aspettare almeno 5 minuti, perché al 99% si sblocca;
-blocco totale: avviene mentre si sta camminando o facendo qualsiasi altra cosa col proprio pg, e quando si blocca in questo modo si può solo riavviare.
Vi è mai capitato di fare l'incontro (in area casuale) con un personaggio denominato "fuggiasco"?
Nella mia partita questo ometto ha la capacità di capitare sempre nei momenti meno opportuni. Io l'ho incontrato due volte (le prima volta ho ricaricato, quindi non so se mi ricapiterà):
la prima mentre ero appena stato attaccato dai lupi: ha iniziato a parlarmi e dopo poco è stramazzato con una freccia scagliata dal mio compagno nella testa;
la seconda nel mezzo di una mia battaglia contro un drago: si è preso un paio di fiammate nel sedere ed è miracolosamente sopravvissuto prima di darsi alla macchia.
Anche nelle vostre partite ha queste tendenze suicide?
amd-novello
07-03-2012, 11:12
ma dovrebbe darti delle missioni?
tecnologico
07-03-2012, 11:36
ma quando "liberiamo" un amico dalla assistenza, poi dove lo ritroviamo? io ho ancora lydia dall' inizio...vorrei sostituira per una missione e poi riprenderla solo che lei mi fa "puoi trovarmi a casa" MA A CASA DI CHI BRUTTA ZOCC...ehm...
ma quando "liberiamo" un amico dalla assistenza, poi dove lo ritroviamo? io ho ancora lydia dall' inizio...vorrei sostituira per una missione e poi riprenderla solo che lei mi fa "puoi trovarmi a casa" MA A CASA DI CHI BRUTTA ZOCC...ehm...
Breezehome se l'hai acquistata o a dragonsreach
tecnologico
07-03-2012, 13:05
Breezehome se l'hai acquistata o a dragonsreach
non c' era in nessuno dei due posti,...
ma dovrebbe darti delle missioni?
Qualcosa mi aveva dato, ma non ho ben capito cosa visto che c'era un dragone che mi stava bruciando le chiappe. :D
La prima volta, invece, è schiattato prima di terminare il suo discorso.
non c' era in nessuno dei due posti,...
allora bug, oppure è rimasta incastrata da qualche parte, oppure è morta.
per controllare se è morta recati nella Sala dei Morti a Whiterun, se c'è la sua tomba avrai la certezza della sua dipartita.
amd-novello
07-03-2012, 14:32
Si possono risuscitare? Lol
faxerpelle
07-03-2012, 14:50
Ieri sera ho giocato ininterrottamente dalle 21 alla 1 e 30 di notte. Questo gioco coinvolge veramente tanto, niente da dire.
Sono a livello 17 e praticamente non ho ancora toccato la quest principale. :cool:
Giant Lizard
07-03-2012, 18:33
allora bug, oppure è rimasta incastrata da qualche parte, oppure è morta.
per controllare se è morta recati nella Sala dei Morti a Whiterun, se c'è la sua tomba avrai la certezza della sua dipartita.
ma io ero rimasto che potesse solo svenire e non morire :confused: non è così?
ma io ero rimasto che potesse solo svenire e non morire :confused: non è così?
Puoi accopparla tu, con un incantesimo ad area, un urlo o se è colpita per sbaglio da una delle tue evocazioni.
tecnologico
07-03-2012, 23:20
Puoi accopparla tu, con un incantesimo ad area, un urlo o se è colpita per sbaglio da una delle tue evocazioni.
no possono ammazzarla anche gli altri. in realtà appena arriva al minimo si accovaccia e non la attaccano più, per questo non muore...ma se qualche avversario le lancia un qualcosa di grosso muore di netto
Giant Lizard
10-03-2012, 15:39
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Hf63ZTaaCqk
simpatico il finale :asd:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Hf63ZTaaCqk
simpatico il finale :asd:
Ahahaah!fantastico!;)
Vi è mai capitato di fare l'incontro (in area casuale) con un personaggio denominato "fuggiasco"?
Nella mia partita questo ometto ha la capacità di capitare sempre nei momenti meno opportuni. Io l'ho incontrato due volte (le prima volta ho ricaricato, quindi non so se mi ricapiterà):
la prima mentre ero appena stato attaccato dai lupi: ha iniziato a parlarmi e dopo poco è stramazzato con una freccia scagliata dal mio compagno nella testa;
la seconda nel mezzo di una mia battaglia contro un drago: si è preso un paio di fiammate nel sedere ed è miracolosamente sopravvissuto prima di darsi alla macchia.
Oh, l'ha rifatto: è riapparso quando avevo iniziato ad affrontare dei briganti e il suo degno compare ha iniziato a parlarmi mentre affrontavo il capo che con tutta calma, mentre io cercavo di terminare in fretta la conversazione, mi ha abbattuto. E' ufficiale, quei due mi odiano. :D
Ho ricaricato e non si sono fatti vedere.
Oh, l'ha rifatto: è riapparso quando avevo iniziato ad affrontare dei briganti e il suo degno compare ha iniziato a parlarmi mentre affrontavo il capo che con tutta calma, mentre io cercavo di terminare in fretta la conversazione, mi ha abbattuto. E' ufficiale, quei due mi odiano. :D
Ho ricaricato e non si sono fatti vedere.
a me due volte, lasciandomi armi pesantissime sul groppone. La seconda volta l'ho visto inseguito dalle guardie o dagli imperiali, non ricordo. Ha comunque fatto una brutta fine.
Ho iniziato da poco a giocare a Skyrim su PS3,gioco a mio avviso davvero splendido,avro accumulato fino ad ora una 40 di ore di gioco,piuttosto intense,e fino a qui tutto bene,tranne qualche occasionale rallentamento,ma quello che mi ha veramente inquietato e' che ieri sera dopo una session di 8 ore circa,tornato a riverwood per una quest,quella dell'artiglio d'oro da restituire al locandiere dell'emporio del posto,le texture della campagna delle montagne,l'interno dell'emporio e cosi' via incominciano a diventare tutte bianche ed azzurrine e a lampeggiare,visto cosi' mi sono un pochino spaventato,ho salvato e spento la console La domanda e' questa,e' un problema della console? Magari di surriscaldamento dovuta alla lunga durata della session,o qualche altro problema della console? Perche' e' una slim e ce l'ho da circa 1 anno, e' un bug del gioco? A qualcuno di voi e' successa la stessa cosa?
io l'ho incontrato mentre era inseguito dalle foche, loro lo hanno ucciso mentre mi parlava, poco dopo le foche hanno inseguito me ed ho incontrato l'inseguitore... hanno ammazzato pure lui , per cui problema risolto, mi sono tenuto la spada che mi aveva dato il tizio fuggitivo e l'ho rivenduta :asd:
faxerpelle
13-03-2012, 10:08
Avrei bisogno di un aiuto per una quest:
Ho recuperato la stella di Azura rotta, ora Azura stessa mi manda all'interno per purificarla dall'anima del mago che l'ha corrotta. Io essendo ladro mi trovo a fronteggiare lui e le sue immagini senza poter andare in stealth. Qualche suggerimento per ucciderli? Attualmente sono a livello 19, mediamente equipaggiato e mi spianano sempre. Temo sia anche colpa del fatto che io sia attualmente affetto da vampirismo quindi più soggetto a danni da fuoco.
DavidM74
13-03-2012, 10:11
Avrei bisogno di un aiuto per una quest:
Ho recuperato la stella di Azura rotta, ora Azura stessa mi manda all'interno per purificarla dall'anima del mago che l'ha corrotta. Io essendo ladro mi trovo a fronteggiare lui e le sue immagini senza poter andare in stealth. Qualche suggerimento per ucciderli? Attualmente sono a livello 19, mediamente equipaggiato e mi spianano sempre. Temo sia anche colpa del fatto che io sia attualmente affetto da vampirismo quindi più soggetto a danni da fuoco.
cerca di:
beccare solo il mago quello con la freccia sul capo, ad un certo punto se aspetti un po dovrebbe venirti a cercare e lo pialli, non pensare ai 2 daedra che sono abbastaza tosti da ammazzare cerca solo di beccare il momento giusto e come ti ho detto vai sul mago direttamente. ;)
faxerpelle
13-03-2012, 10:19
@DavidM74: si ci avevo pensato anche io. Credo che riproverò così. Grazie mille. :D
DavidM74
13-03-2012, 10:23
@DavidM74: si ci avevo pensato anche io. Credo che riproverò così. Grazie mille. :D
nulla figurati. ;)
patrizio1982
13-03-2012, 10:30
come si utilizza la stella di azura?
Giant Lizard
13-03-2012, 10:36
curioso, la stella di Azura l'ho appena presa anch'io, ma in Morrowind :D
come si utilizza la stella di azura?
In teoria catturi le anime e se non hai gemme vuote le piazza nella stella, cosi puoi ricaricare un'arma e usare la stella di azura per ricaricarla.
tecnologico
13-03-2012, 10:55
e con i frammenti di gemma invece?
faxerpelle
13-03-2012, 11:24
e con i frammenti di gemma invece?
Ci guarnisci le torte di Azura. :D
bagnino89
13-03-2012, 13:14
curioso, la stella di Azura l'ho appena presa anch'io, ma in Morrowind :D
Sta in tutti gli Elder Scroll... I manufatti leggendari si susseguono in quasi tutta la serie, chi più chi meno.
Giant Lizard
13-03-2012, 18:53
Sta in tutti gli Elder Scroll... I manufatti leggendari si susseguono in quasi tutta la serie, chi più chi meno.
ah, lo so bene :D il "curioso" era riferito al fatto che l'ho presa proprio nello stesso momento in cui qua se ne è iniziato a parlare.
faxerpelle
14-03-2012, 07:26
Ieri sera ho fatto un casino,o almeno penso di averlo fatto, e sono dovuto tornare ad un salvataggio precedente perdendo 4 livelli :mad: .
Stavo facendo la quest innocenza perduta per la Dark Brotherood. Vado a Riften e uccido la vecchia senza troppa attenzione dentro all'orfanotrofio. Faccio altre due cosine e torno da Aventus Aretino per consegnare la quest. Come entro a Windhelm tutta la città mi attacca, ma tutti tutti, guardie e cittadini.
Cosa ho fatto di male?
Ieri sera ho fatto un casino,o almeno penso di averlo fatto, e sono dovuto tornare ad un salvataggio precedente perdendo 4 livelli :mad: .
Stavo facendo la quest innocenza perduta per la Dark Brotherood. Vado a Riften e uccido la vecchia senza troppa attenzione dentro all'orfanotrofio. Faccio altre due cosine e torno da Aventus Aretino per consegnare la quest. Come entro a Windhelm tutta la città mi attacca, ma tutti tutti, guardie e cittadini.
Cosa ho fatto di male?
qualcosa a windhelm lo hai fatto altrimenti non ti attaccano.... :D
Fatti arrestare e paga la taglia :asd:
Mi viene da dire... ti hanno visto scassinare la porta per entrare dal ragazzo e prendere la quest dei dark ? :D
faxerpelle
14-03-2012, 12:45
qualcosa a windhelm lo hai fatto altrimenti non ti attaccano.... :D
Fatti arrestare e paga la taglia :asd:
Mi viene da dire... ti hanno visto scassinare la porta per entrare dal ragazzo e prendere la quest dei dark ? :D
Immaginvao qualcosa del genere. Non ricordo se mi avessero visto quando ho scassinato la porta.
sicuramente prima di seccare la vecchia ho tentato di borseggiarla fallendo, per cui ho dovuto ucciderla praticamente correndole dietro per tutto l'orfanotrofio.
Non so se questo possa venire diffuso in tutte le città. Mi sembra di essere passato in altre città prima di tornare a Windhelm senza avere problemi.
Non so se questo possa venire diffuso in tutte le città. Mi sembra di essere passato in altre città prima di tornare a Windhelm senza avere problemi.
Teoricamente un crimine commesso in una città è considerto solo per quella città, quindi è più probabile che ti abbiano visto scassinare la porta della casa del bimbo.
Io, nel dubbio, quando scassino mi nascondo sempre, anche se non devo rubare alcunchè.
aquila noctis
15-03-2012, 10:36
A me nella quest dell'accademia, mi mandano nelle rovine di Mzulf, dove parlo con un superstite della spedizione e debbo ritrovare un pezzo di una lente di focalizzazione, il problema è che sul falmer morto dove mi dice di guardare, non posso fare cerca... e quindi non posso prendere l'oggetto, come faccio?
C'è un ID da inserire in console per ottenere il pezzo?
Stesso discorso per la luce di meridia, non posso andare avanti perchè l'oggetto che mi serve non c'è dove mi indica :(
Giant Lizard
15-03-2012, 11:06
http://www.tumblr.com/photo/1280/debatewithdragons/18365355142/1/tumblr_m018ce32eR1qb3e6h
C'è un ID da inserire in console per ottenere il pezzo?(
Su Xbox360 si può accedere alla console?! Ditemi che è possibile!
nevets89
15-03-2012, 14:07
Su Xbox360 si può accedere alla console?! Ditemi che è possibile!
naaaaa,solo pc...
SuperN1ubbo
15-03-2012, 14:42
Mi sembra di capire che nonostante la patch 1.04, i problemi su PS3 siano ancora piuttosto fastidiosi.
Quindi non conviene acquistarlo per PS3? Meglio aspettare l'immancabile GOTY? (PC incluso?) :rolleyes:
Giant Lizard
15-03-2012, 21:01
Disponibile su Steam e in arrivo anche su console, l'update 1.5 per The Elder Scrolls V: Skyrim aggiunge all'eccellente titolo Bethesda delle spettacolari "kill cam" per le esecuzioni ravvicinate o dalla distanza, nuove finisher e nuove mosse da mischia.
L'aggiornamento, che include ovviamente una serie di bugfix, rende dunque l'esperienza ancora più spettacolare ed esaltante, come evidenziato dal video.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=6A7ZJq9GclI
bellissimo! :eek:
ma che è 'sta buffonata :doh:
Giant Lizard
15-03-2012, 22:50
ma che è 'sta buffonata :doh:
a me sembra fighissimo :D
stefano76
16-03-2012, 09:08
Mi sembra di capire che nonostante la patch 1.04, i problemi su PS3 siano ancora piuttosto fastidiosi.
Quindi non conviene acquistarlo per PS3? Meglio aspettare l'immancabile GOTY? (PC incluso?) :rolleyes:
Io ho disinstallato tutto, ripulito tutto, reinstallato e patchato. Così mi era stato detto di fare per non avere più problemi. Ti dirò come va... Quello che ti posso già dire è che fin dalle prime immagini di gioco ho notato subito strani rallentamenti che non ricordavo di aver notato la prima volta: in definitiva a mio parere, come già avevo avuto modo di appurare nella precedente partita in cui avevo finito il gioco, l'ultima patch su PS3 è disastrosa e ha reso il gioco ancora più problematico.
Giant Lizard
16-03-2012, 10:01
nella 1.5 dovrebbero esserci anche dei fix, magari sono rivolti alla versione PS3 :confused: vediamo un po'.
Io ho disinstallato tutto, ripulito tutto, reinstallato e patchato. Così mi era stato detto di fare per non avere più problemi. Ti dirò come va... Quello che ti posso già dire è che fin dalle prime immagini di gioco ho notato subito strani rallentamenti che non ricordavo di aver notato la prima volta: in definitiva a mio parere, come già avevo avuto modo di appurare nella precedente partita in cui avevo finito il gioco, l'ultima patch su PS3 è disastrosa e ha reso il gioco ancora più problematico.
a me invece ha risolto parecchie cose. boh, che roba strana
bellissimo! :eek:
quando esce su xbox la patch ??
Voglio la kill cam aggiornata... sono stufo di vedere solo il taglio della gola , ogni tanto per gasarmi prendo a mazzate il drago quando stà per morire sperando che faccia la mossa finale saltandogli in testa :asd:
stefano76
18-03-2012, 09:06
a me invece ha risolto parecchie cose. boh, che roba strana
Lo saprò dire con certezza molto più avanti, perchè io anche prima non avevo avuto nessun problema fino a 100 e oltre ore di gioco. Piccoli rallentamenti invece li sto notando ancora da subito. Boh..
Giant Lizard
21-03-2012, 00:46
oh, vediamo di non far morire questo thread :D il gioco merita qualche sforzo in più.
Intanto:
http://i.imgur.com/MG84d.jpg
fan-made Daedric armor :eek:
fantastico... peccato per le scarpe :asd:
Giant Lizard
21-03-2012, 08:57
fantastico... peccato per le scarpe :asd:
non le avevo notate :asd:
SuperN1ubbo
21-03-2012, 21:14
Uhm...ancora più scoraggiato.
SuperN1ubbo
21-03-2012, 21:18
nella 1.5 dovrebbero esserci anche dei fix, magari sono rivolti alla versione PS3 :confused: vediamo un po'.
Lo spero vivamente.
Speriamo riescano a risolvere i problemi su questa piattaforma. Io posso giocarlo, eventualmente, anche su PC ma è un peccato che chi può goderne solo su PS3 debba praticamente rinunciare.
A questo punto dico: se sviluppare su PS3 richiede tempo e sforzi maggiori, fate uscire in differita di alcuni mesi i giochi per questa piattaforma, come avvenuto ad esempio per Mass Effect 2. Col 3, per rispettare una data di uscita comune hanno combinato un disastro ben peggiore rispetto a Skyrim. :rolleyes:
Dylaniato
01-04-2012, 10:48
preso oggi, non vedo l'ora di iniziarlo :oink:
intanto mi iscrivo alla discussione e la uppo va :)
freefly82
02-04-2012, 08:11
Ormai ho piu' cariche in sto gioco che in tutti gli altri che ho giocato :sofico:
Radagast82
03-04-2012, 11:18
iniziato a giocarci ieri, che spettacolo!!!!
per ora sono livello 5 e sto completando l'addestramento dai barbagrigia...
mi sono imbattuto in un gigante, sono arrivato spavaldo forte della mia ascia incantata... è bastata una randellata del gigante per farmi morire... 1 solo colpo :D
adesso vorrei cercare di recuperare la spada salcazzo che serve per dare linfa all'albero di whiterun, sperando che dopo mi rimanga e sia un'arma valida.
qualche consiglio su qualche quest non troppo impegnativa che mi consenta di accumulare esperienza e/o equipaggiamento come si deve?
freefly82
03-04-2012, 13:06
iniziato a giocarci ieri, che spettacolo!!!!
per ora sono livello 5 e sto completando l'addestramento dai barbagrigia...
mi sono imbattuto in un gigante, sono arrivato spavaldo forte della mia ascia incantata... è bastata una randellata del gigante per farmi morire... 1 solo colpo :D
adesso vorrei cercare di recuperare la spada salcazzo che serve per dare linfa all'albero di whiterun, sperando che dopo mi rimanga e sia un'arma valida.
qualche consiglio su qualche quest non troppo impegnativa che mi consenta di accumulare esperienza e/o equipaggiamento come si deve?
Non e' una gran arma :P
Cmq coi giganti vai di Fiamme o Arco :P
è l'Ortican, un pugnale. Pesa tanto e non credo ti servirà.
Una quest che regala una bella cosa è '' una notte da ricordare '', si può iniziare dopo il livello 14 andando a bere nella taverna di whiterun
freefly82
04-04-2012, 07:52
è l'Ortican, un pugnale. Pesa tanto e non credo ti servirà.
Una quest che regala una bella cosa è '' una notte da ricordare '', si può iniziare dopo il livello 14 andando a bere nella taverna di whiterun
In realta' capita in locande random credo, un mio amico l'ha iniziata in una locanda sperduta nel nulla.
Cmq veramente, oltre ad essere molto bella come quest, il bastone che ti da e' devastante!!!!
stefano76
04-04-2012, 08:45
Già... Penso sia una delle armi più potenti del gioco, soprattutto se la si trova all'inizio... Per me è stata irrinunciabile fino ad un livello piuttosto avanzato, in particolar modo contro i draghi, poi ho iniziato a non averne più bisogno.
freefly82
04-04-2012, 09:03
Veramente, adesso anche io bene o male non ho quasi piu bisogno.
Hmmm..
Mai usata, messa in una cassa a casa e lasciata la.
Interpreto un guerriero ladro ed evito magie e bastoni, probabilmente complicandomi la vita.
amd-novello
04-04-2012, 10:04
ragazzi visto che ha molto di fallout quali sono le parti random del gioco? ci sono cose che si possono anche non vedere per centinaia di ore di gioco e che magari non si beccano per un caso fortuito come mi succedeva in fallout3?
o è tutto ripetibile?
Radagast82
04-04-2012, 10:27
sto cavolo di gioco è una droga al pari di batman per me...
sono livello 12 ora, ho già un compagno e ucciso il secondo drago, mi sono unito ai guerrieri e ora sto andando a recuperare il corno di salcazzo, quest principale.
tra l'altro mi sono imbattuto in una zona piena di troll del ghiaccio e pare che lì ci sia una maschera.
Chi sa come si trova la donna redguard della relativa quest?
freefly82
04-04-2012, 10:46
sono livello 12 ora, ho già un compagno e ucciso il secondo drago, mi sono unito ai guerrieri e ora sto andando a recuperare il corno di salcazzo, quest principale.
tra l'altro mi sono imbattuto in una zona piena di troll del ghiaccio e pare che lì ci sia una maschera.
Essi...nn se ne esce...pensa che io nella storia priniciaple sono al tuo stesso punto perche' son sempre dietro a far quasi solo le missioni secondarie!
Sir Wallace
04-04-2012, 10:47
Skyrim- Peter Hollens & Lindsey Stirling (http://youtu.be/BSLPH9d-jsI)
:)
Mi son perso Lydia da qualche parte!!! Non è tanto per lei visto che stavo pensando di "sostituirla", tanto per il fatto che aveva alcuni oggetti unici (come ad esempio Frangialba, la spada della quest di Meridia... :(
Mannaggia...! :muro:
Giant Lizard
04-04-2012, 11:01
bellissimo! =)
stefano76
04-04-2012, 11:38
Hmmm..
Mai usata, messa in una cassa a casa e lasciata la.
Interpreto un guerriero ladro ed evito magie e bastoni, probabilmente complicandomi la vita.
Pure io sono un ladro, arciere, e non ho mai usato magie, ma contro i Draghi quell'arma lì mi risolveva tanti problemi... Mentre il Drago era impegnato lo rimepivo di frecce... :fagiano: Poi, raggiunto un certo livello, nessun Drago era più un problema.
freefly82
04-04-2012, 13:47
Mi son perso Lydia da qualche parte!!! Non è tanto per lei visto che stavo pensando di "sostituirla", tanto per il fatto che aveva alcuni oggetti unici (come ad esempio Frangialba, la spada della quest di Meridia... :(
Mannaggia...! :muro:
Forse e' morta :P
Essi...nn se ne esce...pensa che io nella storia priniciaple sono al tuo stesso punto perche' son sempre dietro a far quasi solo le missioni secondarie!
io sono livello 53 e non ho ancora recuperato il corno :D
piccolo OT....Lindsey Stirling è FANTASTICA.......cercatevi qualche video sul tubo.... fine piccolo OT.... :D
Radagast82
05-04-2012, 11:32
maledetto skyrim, ieri ho fatto l'una e mezza :muro:
ma quella stordita di lydia si perde spesso vero? ieri mi sono ritrovato da solo a combattere contro il capo dragunar o come si chiamano... ovviamente le ho prese di santa ragione...
qualcuno mi aiuterebbe a capire cosa c'è da fare nel labirinto? quello dove ci sono i troll invernali :asd:
Obi 2 Kenobi
05-04-2012, 12:14
ragazzi qualcuno mi fa un riassunto dei problemi su ps3?
Come al solito è meglio su xbox360 che su ps3 o almeno le differenze sono minime?
Saluti!
stefano76
05-04-2012, 17:24
Come al solito è meglio su xbox360 che su ps3 o almeno le differenze sono minime?
Saluti!
Io l'ho appena ricominciato dopo aver disinstallato, ripulito e patchato e ho già trovato un bug, praticamente subito, a una delle prime missioni, quando devi andare a parlare con un tipo a Rivenwood. Cosa curiosa, la prima volta, senza aver patchato, tale bug non lo avevo riscontrato... :muro:
Inoltre mi ha già freezato almeno due o tre volte, con PS3 inchiodata. I problemi ci sono, ciò non significa che sia ingiocabile, ma di sicuro la patch ha risolto poco e niente.
Obi 2 Kenobi
05-04-2012, 17:28
insomma è ancora un disastro.
Va bene, grazie mille :)
Giant Lizard
05-04-2012, 23:50
Saluti!
che io sappia, tutt'ora su PS3 ha dei problemi, mentre su X360 dovrebbe funzionare quasi perfettamente (il quasi è d'obbligo :asd: ).
Obi 2 Kenobi
05-04-2012, 23:52
ok ok chiaro :D
freefly82
06-04-2012, 07:39
Ma, man mano che gioco noto l'aumentare dei rallentamenti anche su 360. Pero' la situazione e' decisamente migliore rispetto a quello che ho letto per ps3
Giant Lizard
06-04-2012, 09:53
ecco, tanto per cambiare: http://multiplayer.it/notizie/101581-the-elder-scrolls-v-skyrim-skyrim-problemi-per-la-versione-ps3-della-patch-15.html
Highrise
06-04-2012, 10:00
Boh, io ci gioco su ps3 dall'anno scorso e tutti si rallentamenti non li ho notati...
Radagast82
06-04-2012, 10:15
io ci gioco da poco su 360 ma problemi zero
stefano76
06-04-2012, 10:37
ecco, tanto per cambiare: http://multiplayer.it/notizie/101581-the-elder-scrolls-v-skyrim-skyrim-problemi-per-la-versione-ps3-della-patch-15.html
Mo faccio una prova... Comunque è vergognoso. Non è più accettabile avere ancora bug e problemi alla quinta patch. Ormai la scusante del "il gioco è vasto e complesso" è ampiamente superata. A 5 mesi dall'uscita di Skyrim ancora non si vedono all'orizzonte i DLC... Chissà perchè... :muro:
Giant Lizard
06-04-2012, 10:47
Mo faccio una prova... Comunque è vergognoso. Non è più accettabile avere ancora bug e problemi alla quinta patch. Ormai la scusante del "il gioco è vasto e complesso" è ampiamente superata. A 5 mesi dall'uscita di Skyrim ancora non si vedono all'orizzonte i DLC... Chissà perchè... :muro:
sui DLC, se non ricordo male han detto che non vogliono fare piccole aggiunte a pagamento, ma solo grandi espansioni. Le piccole aggiunte forse verranno introdotte tramite patch gratuite, come è stato per le kill cam nell'ultima patch.
Giant Lizard
09-04-2012, 09:46
http://www.youtube.com/watch?v=ALbQQzePzt4&feature=player_embedded
IngMetallo
09-04-2012, 10:31
http://www.youtube.com/watch?v=ALbQQzePzt4&feature=player_embedded
oddio quante se ne vedono XD Fantastico !
Ma su ps3 hanno più risolto il problema del rallentamento del gioco ?
oddio quante se ne vedono XD Fantastico !
Ma su ps3 hanno più risolto il problema del rallentamento del gioco ?
io sono a livello 53, avrò 270 ore di gioco e il problema del rallenatamento mi sarà capitato un paio di volte e solo per pochi secondi.
ho installato la penultima patch, la 1.4 sul gioco vergine e cominciato la partita da zero. L'ultima patch l'ho installata sopra perchè non inizierei mai di nuovo da capo
IngMetallo
10-04-2012, 08:07
io sono a livello 53, avrò 270 ore di gioco e il problema del rallenatamento mi sarà capitato un paio di volte e solo per pochi secondi.
ho installato la penultima patch, la 1.4 sul gioco vergine e cominciato la partita da zero. L'ultima patch l'ho installata sopra perchè non inizierei mai di nuovo da capo
Ammazza quasi 300 ore :D per fortuna che hanno sistemato !
Ciao!!
Ho aggiornato l'altro giorno alla 1.5 su xbox...
Sono al lv 47, completato main quest, gilda ladro, compagni, assassini, maghi...
Ma da oggi, ogni volta che entro in qualsiasi città, o faccio viaggio veloce in una location, mi ritrovo sempre con Esbern che mi dice che Delphine è preoccupata per me...sono andato al tempio a parlare con lei, e mi dice che devo uccidere P. (evito spoiler). Ma mi pare mel'avessero già chiesto alla fine della quest, ed io gli avevo già detto di no!!
Ora Esbern compare ad ogni passaggio di località, ma se ne sta zitto e se ne va...
Capita solo a me?
freefly82
10-04-2012, 13:37
Domanda sulla gilda dei ladri:
Ma completo l'ultima missione perdo la chiave???
Domanda sulla gilda dei ladri:
Ma completo l'ultima missione perdo la chiave???
Purtroppo si...e senza console, che io sappia, non c'è altro modo per rientrarne in possesso...
Jeegsephirot
10-04-2012, 14:12
Ciao a tutti,
finalmente sono riuscito a trovare un pò di tempo per iniziare Skyrim, ma non credo che al momento posso dedicarmi per fare tutte le quest possibili e inimmaginabili. Quindi vi chiedo: se porto a termine la trama principale, posso iniziare in un secondo momento le quest secondarie? Oppure rischio di perdermi qualcosa proseguendo?
Ciao a tutti,
finalmente sono riuscito a trovare un pò di tempo per iniziare Skyrim, ma non credo che al momento posso dedicarmi per fare tutte le quest possibili e inimmaginabili. Quindi vi chiedo: se porto a termine la trama principale, posso iniziare in un secondo momento le quest secondarie? Oppure rischio di perdermi qualcosa proseguendo?
Certo!! Una volta finita la quest principale sarai libero di scorrazzare a destra e a manca a combinare tutto il casino che ti pare :D
La quest principale non preclude l'accesso a nessuna quest secondaria, quindi vai sul sicuro...
Purtroppo si...e senza console, che io sappia, non c'è altro modo per rientrarne in possesso...
infatti penso di non completarla mai la quest della gilda dei ladri :asd:
Quella chiave è veramente utile :D
freefly82
11-04-2012, 07:53
Leggendo su internet ho letto che in molti invece suggeriscono di completarla perche' i bonus che si ottengono sono molto piu utili.
Effettivamente ho anche letto che la skill di scassinatore non sale quando si sbaglia e sale solo di 1/4 in caso di successo.
Boh.
stefano76
11-04-2012, 08:20
Effettivamente ho anche letto che la skill di scassinatore non sale quando si sbaglia e sale solo di 1/4 in caso di successo.
Sale anche quando si sbaglia.
infatti penso di non completarla mai la quest della gilda dei ladri :asd:
Quella chiave è veramente utile :D
Secondo me hanno fatto bene a gestirla così in Skyrim...in Oblivion, sempre IMO, era un oggetto troppo overpowered, troppo forte...la missione per ottenerlo era una cavolata, e non c'era nessun drawback..
Qui invece arrivare ad averla è meno immediato, e se decidi di tenerla ti perdi tutti i bonus che puoi scegliere alla fine della quest...
Leggendo su internet ho letto che in molti invece suggeriscono di completarla perche' i bonus che si ottengono sono molto piu utili.
Boh.
non saprei, con quella chiave apro tutto senza problemi, anche le serrature ultradifficili che ti spaccherebberò il grimaldello ogni microscatto, non so quale bonus potrebbe sostituirlo :D
Giant Lizard
11-04-2012, 12:52
ma di che si parla? Della Skeleton Key? :p
ma di che si parla? Della Skeleton Key? :p
Si :D
Most overpowered item in Oblivion
Most overpowered item with drawbacks in Skyrim :sofico:
Giant Lizard
11-04-2012, 18:14
Si :D
Most overpowered item in Oblivion
Most overpowered item with drawbacks in Skyrim :sofico:
e anche in Arena, Daggerfall e Morrowind :O
Radagast82
12-04-2012, 10:13
ragazzi mi sono perso lydia. dal momento in cui sono entrato nella forgia terrena per diventare un lupacchiotto. ora non la trovo più cavolo
ragazzi mi sono perso lydia. dal momento in cui sono entrato nella forgia terrena per diventare un lupacchiotto. ora non la trovo più cavolo
Io avevo perso così il companion (Iona? boh). Sono tornato alla mia casa e ho dormito 24h: mi è ricomparsa a fianco. Qualcuno ha dovuto riposare per 3 volte 24 ore.
Radagast82
12-04-2012, 10:41
io sono homeless...
ti vendo qualche mia proprietà :asd:
Giant Lizard
12-04-2012, 11:16
ti vendo qualche mia proprietà :asd:
quante se ne possono avere?
freefly82
12-04-2012, 11:19
Quante ne vuoi, puoi tieni conto che se ti sposi acquisisci anche quella del patner. Se finisci una delle quest secondarie acquisisci spazio anche li (tipo l'appartamento dell'arcimago, ecc...)
Radagast82
12-04-2012, 11:42
il fatto è che tutti i miei risparmi li investo nel migliorare le abilità varie...
ma il bug dell'acquisto casa aggratis a whiterun funzia ancora? sempre se riesco a trovare il tipo da cui comprarla
amd-novello
12-04-2012, 11:51
ragazzi i compagni una volta schiattati resuscitano o sono morti per sempre?
Ieri dei maledetti rinnegati mi hanno fatto fuori il cagnolino randagio che mi seguiva :nera: :incazzed: :grrr: ma infine :cry:
Giant Lizard
12-04-2012, 13:02
Quante ne vuoi, puoi tieni conto che se ti sposi acquisisci anche quella del patner. Se finisci una delle quest secondarie acquisisci spazio anche li (tipo l'appartamento dell'arcimago, ecc...)
in che senso "quante ne vuoi"? Si possono comprare le abitazioni e i negozi di tutti? Come in Fable? :D
io sono homeless...
Allora recati al posto in cui l'hai assunta (nel tuo caso dovrebbe essere il salone principale di dragonsreach) e aspetta lì.
freefly82
12-04-2012, 13:26
in che senso "quante ne vuoi"? Si possono comprare le abitazioni e i negozi di tutti? Come in Fable? :D
Nel senso che ne puoi avere fin che ne trovi. Cmq se uccidi uno e gli rubi la chiave di casa in pratica puoi usare anche quella come se fossa cosa tua :P
Giant Lizard
12-04-2012, 19:27
Nel senso che ne puoi avere fin che ne trovi. Cmq se uccidi uno e gli rubi la chiave di casa in pratica puoi usare anche quella come se fossa cosa tua :P
ah ok, ma in realtà non è una tua vera proprietà, no?
Io sto chiedendo quante proprietà si possono "acquistare" e possedere ufficialmente :)
Giant Lizard
12-04-2012, 19:31
piuttosto, è stato annunciato ufficialmente il supporto al Kinect per Skyrim: http://www.youtube.com/watch?v=5aKZHJZfUGs&feature=player_embedded
il video è figo, ma la prima cosa che ho notato è che sono SOLO comandi vocali. Perché quindi è necessario il Kinect? Non potevano usare semplicemente il microfono della cuffia rendendolo così accessibile a tutti (compresi gli utenti PS3)? A che serve il Kinect se non deve rilevare alcun movimento?
piuttosto, è stato annunciato ufficialmente il supporto al Kinect per Skyrim: http://www.youtube.com/watch?v=5aKZHJZfUGs&feature=player_embedded
il video è figo, ma la prima cosa che ho notato è che sono SOLO comandi vocali. Perché quindi è necessario il Kinect? Non potevano usare semplicemente il microfono della cuffia rendendolo così accessibile a tutti (compresi gli utenti PS3)? A che serve il Kinect se non deve rilevare alcun movimento?
Bella domanda...a parte che sarebbe una funzione che non userei mai, ma forse il microfono della kinect ha una qualità maggiore di quello sulle cuffie, e permette di riconoscere con più precisione i comandi..
Poi, ho letto anche di nuove funzioni del menù oggetti, tipo ordinare gli oggetti per peso, valore, ecc. ma sarà semper una cosa utilizzabile solo con kinect?
Giant Lizard
13-04-2012, 09:00
Bella domanda...a parte che sarebbe una funzione che non userei mai, ma forse il microfono della kinect ha una qualità maggiore di quello sulle cuffie, e permette di riconoscere con più precisione i comandi..
Poi, ho letto anche di nuove funzioni del menù oggetti, tipo ordinare gli oggetti per peso, valore, ecc. ma sarà semper una cosa utilizzabile solo con kinect?
si, si vede anche nel video, è sempre tramite comandi vocali.
freefly82
13-04-2012, 09:10
Perche' se no li potresti usare senza acquistare il Kinect, tutto li.
freefly82
13-04-2012, 09:57
Domandona sulla missione dei Rinnegati a Markarth:
nella prigione mi sn sbagliato e ho ucciso il prigioniero sbagliato scatenandomi contro tutti gli altri, compre il re dei rinnegati. Dato che un po mi stava sulle balle ho segato tutti e ho finito la missione scappando da solo...
che mi son perso avendo ucciso sto re pezzente?
Domandona sulla missione dei Rinnegati a Markarth:
nella prigione mi sn sbagliato e ho ucciso il prigioniero sbagliato scatenandomi contro tutti gli altri, compre il re dei rinnegati. Dato che un po mi stava sulle balle ho segato tutti e ho finito la missione scappando da solo...
che mi son perso avendo ucciso sto re pezzente?
Un set di armatura dei rinnegati, con degli incantamenti vari che all'epoca mi sembravano delle cavolate, e probabilmente anche adesso XD
Niente di che, tranquillo :)
freefly82
13-04-2012, 10:19
Un set di armatura dei rinnegati, con degli incantamenti vari che all'epoca mi sembravano delle cavolate, e probabilmente anche adesso XD
Niente di che, tranquillo :)
C'eran degli archivement legato al diventar un rinnegato???
Radagast82
16-04-2012, 11:19
ho riperso un'altra volta lydia. solo che stavolta ho paura che sia schiattata durante l'attacco al covo dei mano d'argento...
se non la trovo al salone di dragonsreach anche aspettando vuol dire che è caduta in battaglia? c'è un modo per esserne sicuri? e la roba dell'inventario che le avevo dato che fine fa?
freefly82
16-04-2012, 13:43
La morte e' morte per tutti. Non puoi resuscitare un pg morto. Ma se vai nelle varie locande trovi altri mercenari (500 septim), tra cui anche maghi e arcieri che non sono male per niente.
Solo il cavallo della confraternita oscura e' in grado si resuscitare (per mia grande goduria che uno di quei spettri con le maschere mi aveva fatto cadere giu da un dirupo :P )
Radagast82
16-04-2012, 13:49
ok, ma tutte le belle cosette che avevo dato a lydia per non sovraccaricarmi che razzo di fine avranno fatto?
ma soprattutto, c'è un modo per sapere con certezza se è morta? perchè io il cadavere non l'ho trovato...
freefly82
16-04-2012, 14:01
Come e' logico che sia le cose che dai ai pg se non le riprendi restano a loro, quindi se muoiono e non le prendi dal cadavere restan li.
Per vedere se e' morta fai cosi': assumi un mercenario da una taverna o trova un altro pg che ti aiuta a gratis. Una volta che "assumi" qualcun altro se e' ancora viva la trovi a Dragonsreach altrimenti mi disp ma e' morta.
Radagast82
16-04-2012, 14:50
ok proverò. vale anche per qualcuno dei compagni vero? cioè, posso chiedere ad Aela di seguirmi, poi vado a dragonsreach e vedo se c'è lydia.
freefly82
16-04-2012, 15:55
ok proverò. vale anche per qualcuno dei compagni vero? cioè, posso chiedere ad Aela di seguirmi, poi vado a dragonsreach e vedo se c'è lydia.
Si, perche' puoi avere al massimo un solo compagno non inerente alla storia per volta.
freefly82
17-04-2012, 07:47
Ieri girando per Downstar ho beccato una chesta segreta piena di roba!!! Guardando poi su google ho visto che e' proprio un glitch del gioco. Il mio equip era meglio di quello che ho trovato ma ci ho tirato su 10000septim rivendendo quello che c'era dentro :D
Giant Lizard
17-04-2012, 09:39
http://www.collegehumor.com/video/6747386/skyrim-hoarders
Jeegsephirot
17-04-2012, 09:51
Un pò di domande a caso:
Le missioni alle locande sono infinite? Tra le altre cose sono sempre le classiche "vai li e uccidi X".
Ma le missioni dei compagni finiscono? No perchè credevo che con la faccenda dei Mano d'Argento si fosse risolto tutto e invece continuano a darmi quest
Le missioncine della Gilda dei Ladri ha senso farle? Mi riferisco a quelle inerenti a rapine, borseggi, truffe ecc...
freefly82
17-04-2012, 10:16
Un pò di domande a caso:
Le missioni alle locande sono infinite? Tra le altre cose sono sempre le classiche "vai li e uccidi X".
Ma le missioni dei compagni finiscono? No perchè credevo che con la faccenda dei Mano d'Argento si fosse risolto tutto e invece continuano a darmi quest
Le missioncine della Gilda dei Ladri ha senso farle? Mi riferisco a quelle inerenti a rapine, borseggi, truffe ecc...
- Le missioni VARIE sono infinite
- Sui compagni non sono preparato
- Ma credo solo ti diano molto denaro. Pero' penso ci sia anche un obbiettivo dietro.
- Le missioni VARIE sono infinite
- Sui compagni non sono preparato
- Ma credo solo ti diano molto denaro. Pero' penso ci sia anche un obbiettivo dietro.
quelle dei ladri quando capita la missione giusta portano a rubare oggetti speciali che verranno messi sullo scaffale della gilda una volta consegnati.
ho letto anche che dopo un certo numero di lavori compiuti appaiono dei trofei celebrativi.
Radagast82
19-04-2012, 08:57
mi sa che mi sono imbattuto in un bug. Il diario missioni mi dice di recuperare il libro "giardini pensili", nel tumulo di Ysqualcosa. in realtà il libro già è nel mio inventario, ma il puntatore missione mi fa arrivare sempre in un baule in quel tumulo. il libro non posso tirarlo via dall'inventario con il risultato che la missione è bloccata.
qualcuno ha avuto lo stesso problema e l'ha risolto? mi par di capire che è un bug noto...
Giant Lizard
19-04-2012, 23:49
ehi ma siamo a pagina 100 :D congratulazioni!
Qualcuno mi consiglia qualche quest da fare? Ho finito la principale, ladri, assassini, compagni, accademia, tutte le daedriche, un bel po' di secondarie..
in pratica le mie sessioni di gioco consistono nel girare a cavallo a scoprire tutti i luoghi che non ho ancora scoperto randellando tutto quello che mi passa davanti :P
Qualcuno mi consiglia qualche quest da fare? Ho finito la principale, ladri, assassini, compagni, accademia, tutte le daedriche, un bel po' di secondarie..
in pratica le mie sessioni di gioco consistono nel girare a cavallo a scoprire tutti i luoghi che non ho ancora scoperto randellando tutto quello che mi passa davanti :P
hai fatto quella di raccogliere le maschere per labirinthian ?
E' una di quelle quest strane che non vengono annotate sul diario ma esiste, l'ho trovata per caso :D
C'è anche quella del cubo gigante nanico... mi manca solo il sangue di elfo dei boschi per vedere che succede :asd:
hai fatto quella di raccogliere le maschere per labirinthian ?
E' una di quelle quest strane che non vengono annotate sul diario ma esiste, l'ho trovata per caso :D
C'è anche quella del cubo gigante nanico... mi manca solo il sangue di elfo dei boschi per vedere che succede :asd:
Si quella del cubo l'ho fatta :)
Mi pare che alla fine se raccogli tutte le maschere ne ottieni una molto potente, no? Ma finora nessun pezzo di armatura batte il full set di armatura Nightingale :P
è una dedrica
Si quella del cubo l'ho fatta :)
Mi pare che alla fine se raccogli tutte le maschere ne ottieni una molto potente, no? Ma finora nessun pezzo di armatura batte il full set di armatura Nightingale :P
si quella... alla fine se hai fatto tutto a quante ore sei ? 1.000 ? :D
L'armatura nightngale l'ho già sostituita con una di vetro ... sicuro che sia la migliore ?!? :stordita:
Ma a proposito di quest, quella di aiutare l'impero o manto della tempesta è una sidequest ? Vedo sempre il tavolo con le bandierino, devi conquistare la fazione nemica con la quale ti schieri ? Io non mi sono mai schierato per cui non so manco come parte quella quest :D
è una dedrica
ops
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.