PDA

View Full Version : [x360/Ps3][Thread Ufficiale] The Elder Scrolls V: Skyrim

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12

lorix
15-12-2011, 22:43
Finalmente installata parch su 360! Tutto ok e grafica buona come prima, riesco finalmente a giocare senza rumore del DVD e con caricamenti più veloci, bene così !

unkle
15-12-2011, 23:05
Su ps3 ancora nessuna patch vero?

Raga ma a voi lo jarl di Dawnstar dà problemi?
Per diventare thane ti dice di aiutare la popolazione 3 volte, io avevo ammazzato 2 giganti per suo volere ma quando ero tornato per la ricompensa non mi compariva nessun dialogo relativo.. e ho perennemente nella lista "varie" --> 2 diciture "riscuoti la ricompensa da Skald"
ci sono le spunte pure sulla mappa ma niente...

praticamente ennesimo bug..
e non posso diventare thane di Dawnstar poichè mi rimane che l'ho aiutato "1/3"

Edit:
ok , visto ora.. altro bug... :asd:
http://elderscrolls.wikia.com/wiki/Skald_the_Elder

A me stessa cosa con lo jarl di Riften, ma ho aiutato gli abitanti necessari, ho anche comprato casa, che era necessaria per diventare thane, ma dopo averla acquistata ritorno dallo jarl (freccina sulla sua capoccia) e non ho nessuna riga di testo per concludere :cry:

unkle
15-12-2011, 23:07
io sono comunque combattuto se iniziare una nuova partita. Se sono previsti updates ( al plurale ) anche a gennaio vuol dire che il gioco non è ancora a posto, non vorrei affezionarmi alla partita e a febbraio essere costretto a ricominciare nuovamente perdendo l'effetto sorpresa per aver già scoperto luoghi, persone, quests etc.
credo di finire (spero) con questo personaggio, poi fra qualche mese quando riusciranno(?) a stabilizzare il gioco, e togliere i bug legati alle quest ripartirò con un altro personaggio.

Giant Lizard
15-12-2011, 23:24
domanda per i più esperti: perché un personaggio ladro dovrebbe scegliere un'armatura leggera piuttosto che una pesante? Cosa ci guadagna, considerando che in quanto a livello di protezione, ci perde?

Il fattore velocità mi han detto che non conta perché con i perks dell'armatura pesante si dovrebbe poter annullare.

Quindi cos'altro rimane?

amd-novello
15-12-2011, 23:43
fino ad oblivion conveniva perchè era possibile indossarla fin da subito e in modalità stealth ti rendeva meno rumoroso. anzi a volte conveniva togliere le calzature per far meno rumore. salendo di livello ad un certo punto non cambia più cosa indossi ma all'inizio si

Giant Lizard
15-12-2011, 23:53
fino ad oblivion conveniva perchè era possibile indossarla fin da subito e in modalità stealth ti rendeva meno rumoroso. anzi a volte conveniva togliere le calzature per far meno rumore. salendo di livello ad un certo punto non cambia più cosa indossi ma all'inizio si

quindi a conti fatti, ci si va solo a perdere come protezione? Mi sembra assurdo sia così... :mbe:

stefano76
16-12-2011, 07:30
Io dopo 150 luoghi esplorati non avrei la forza di ricominciarlo da capo... Spero di continuare a non avere problemi come finora, anche se mi sa che sono stato solo molto fortunato ed ho evidentemente evitato per puro caso quest/luoghi buggati..

amd-novello
16-12-2011, 09:14
quindi a conti fatti, ci si va solo a perdere come protezione? Mi sembra assurdo sia così... :mbe:

scusa ma cosa dovrebbe cambiare?

Giant Lizard
16-12-2011, 09:23
scusa ma cosa dovrebbe cambiare?

che ne so io, chiedo. Altrimenti perché esiste l'armatura leggera se in generale è inferiore a quella pesante? Dovrebbero bilanciarsi in qualche modo, dovrebbe avere dei pro e dei contro, no?

amd-novello
16-12-2011, 09:31
la leggerezza e la semplicità nell'essere indossata da tutti all'inizio e i bonus in destrezza o agilità che in ogni gioco sono diversi. insomma protegge meno ma sei più veloce e meno impedito nei movimenti. credo che il discorso fili no? ;)

texbastard
16-12-2011, 09:52
Inoltre con i perks appositi aiuta la rigenerazione del vigore, ignora il peso ed aumenta la percentuale bonus in caso di armatura completa, e si ha una chance del 10% di assorbire completamente qualsiasi danno ricevuto.

In sostanza serve molto all'inizio per non essere rallentati, per non buttare vigore a grappoli scattado e caricando i colpi, per avere meno peso addosso e per essere più silenziosi. poi ovviamente pompando l'abilità light armor la si usa per tutto il gioco per non dover pompare anche la heavy....

Rinha
16-12-2011, 09:53
la leggerezza e la semplicità nell'essere indossata da tutti all'inizio e i bonus in destrezza o agilità che in ogni gioco sono diversi. insomma protegge meno ma sei più veloce e meno impedito nei movimenti. credo che il discorso fili no? ;)

Si ma se poi ci sono abilità che rendono un'armatura pesante ininfluente dal punto di vista del movimento, allora ha ragione Lizard a sostenere che non vale la pena prendere armature leggere...

Infatti in tutti gli Elder Scroll ho sempre indossato le armature più pesanti che c'erano...

Giant Lizard
16-12-2011, 09:54
tutto a posto :) mi hanno risposto su un altro forum dicendomi che con l'armatura leggera si consuma meno vigore, il rumore sarà minore e molti degli oggetti con bonus per ladri sono classificati come armatura leggera. Direi che così ci siamo :D

stefano76
16-12-2011, 10:08
tutto a posto :) mi hanno risposto su un altro forum dicendomi che con l'armatura leggera si consuma meno vigore, il rumore sarà minore e molti degli oggetti con bonus per ladri sono classificati come armatura leggera. Direi che così ci siamo :D

Io ho armatura leggera a 59 (è lenta a crescere perchè non riescono mai a beccarmi) e furtività a 79. Ti assicuro che spesso, acquattandomi, non mi vedono nemmeno se sono loro davanti... :D Con arcieria a 100 e arco d'ebano incantato ti lascio immaginare che genere di approccio ho deciso di attuare nel gioco.. ;)

Punto a diventare l'assassino ombra perfetto, l'unico difetto è che ho tralasciato altre abilità e quindi negli scontri corpo a corpo sono una schiappa. Ma ci sarà tempo per migliorare quando mi sarò stufato della modalità stealth. :D

meadfrodo75
16-12-2011, 10:09
alla fine troppo la curiosità ieri ho installato ieri la patch 1.3 per Xbox, .
Questo è quello che ho potuto verificare, test breve, ieri non avevo più di 15 minuti
-Le tetxure sono ok anche installando il gioco su hd.
-I caricamenti sono più veloci (ovviamente, la pendrive che utilizzavo non era perfettamente compatibile)
-Mi pare che giri in maniera più fluida (prima utilizzando alcuni urli c'erano dei microscatti, ora tutto fila liscio)
-Nessun problema relativamente ai danni fisici. Su alcuni forum qualcuno segnalava un azzeramento delle protezione relative ai danni fisici (riferivano di essere stati uccisi da un lupo con un paio di attacchi avendo un livello di protezione superiore a 300!!). Io mi sono fatto mazzulare bene bene da guardie maghi e banditi e non ho notato nulla di strano. In effetti non ho provato con i lupi ma credo se che il problema se c'è è generalizzato.
-In alcuni testi sono scomparse le lettere accentate (scomparse o sostituite da un quadratino bianco)

Stasera conto di fare altre verifiche. Ho comunque da parte la patch 1.2 se capitano cose strane torno indietro. L'unico dubbio e su eventuali salvataggi successivi, qualcuno sa se sono compatibili?

dani&l
16-12-2011, 10:13

ti stavo per rispondere io che ho un ladro ... ma a quanto pare hai già trovato la risposta :D

fai conto che le perks dell'armatura leggera puoi portare a rivalutare la tua armatura al 100% , considerando anche le difese magiche, ci si riesce un pò a difendere con l'armatura leggera quando si viene "scoperti" nella furtività.... contro un'arma però molto pesante si rischia sempre lo schiatto, per cui anche il vigore a disposizione e la velocità di fuga spesso salvano dalle situazioni critiche :D

Giant Lizard
16-12-2011, 10:23
Io ho armatura leggera a 59 (è lenta a crescere perchè non riescono mai a beccarmi) e furtività a 79. Ti assicuro che spesso, acquattandomi, non mi vedono nemmeno se sono loro davanti... :D Con arcieria a 100 e arco d'ebano incantato ti lascio immaginare che genere di approccio ho deciso di attuare nel gioco.. ;)

Punto a diventare l'assassino ombra perfetto, l'unico difetto è che ho tralasciato altre abilità e quindi negli scontri corpo a corpo sono una schiappa. Ma ci sarà tempo per migliorare quando mi sarò stufato della modalità stealth. :D

è quello voglio fare anch'io :D un ladro con doppia arma e arco lungo, specializzato in tutte quelle belle cosine da ladro/assassino :D

ti stavo per rispondere io che ho un ladro ... ma a quanto pare hai già trovato la risposta :D

fai conto che le perks dell'armatura leggera puoi portare a rivalutare la tua armatura al 100% , considerando anche le difese magiche, ci si riesce un pò a difendere con l'armatura leggera quando si viene "scoperti" nella furtività.... contro un'arma però molto pesante si rischia sempre lo schiatto, per cui anche il vigore a disposizione e la velocità di fuga spesso salvano dalle situazioni critiche :D

si però anche con un'armatura pesante hai la stessa perk per raddoppiare la classe armatura, quindi a conti fatti il pregio si annulla.

texbastard
16-12-2011, 10:26
Io comunque soffrivo parecchio il peso dell'armatura pesante, per questo ho optato per la leggera... mi limitava troppo nel mio lavoro di "mulo accattone"....
Senza contare che l'armatura elfica che ho usato un sacco pesava davvero pochissimo!

Il peso del'armatura pesante viene annullato solo dopo essere arrivati con la relativa abilità a 70 (ce ne vuole di tempo) e dopo aver speso almeno 4 perks in quella skill....

Comunque a me la patch 1.3 ha fatto sparire la "i" di SI che viene presentata sulla mappa quando viene puntata una locazione o quando viene impostato il segnalino.... per il resto sembra funzionare correttamente.

alakyr
16-12-2011, 10:41

dell'armatura pesante c'è una perk che ti si azzera il peso dell'armatura indossata quindi fai lo stesso rumore di uno nudo e consumi lo stesso vigore come se corressi nudo infatti con furtività a 30 se per sbaglio schiacciavo il joystick e mi accovacciavo non mi beccava mai nessuno

amd-novello
16-12-2011, 11:00
diciamo le cose che ho detto io :D
io avendo sempre preferito il ladro non mettevo quelle pesanti visto che mi obbligavano a spendere tempo per annullare i loro malus, tanto vale usare le leggere e concentrarsi sul pg e sul suo percorso. poi ovvio alla fine si può essere ogni cosa ma all'inizio la moglie ubriaca e la botte piena non si possono avere

Il-Mago
16-12-2011, 13:48
parecchi utenti nel forum ufficiale, che hanno anche esperienza di oblivion e i vari fallout, consigliano di cancellare tutti i dati di gioco, il file delle opzioni, della patch e le partite salvate. Installare nuovamente il gioco con la nuova patch per usufruire di un gameplay migliore. Non è detto che sovrascrivendo la patch ai dati di gioco già installati, la patch abbia la stessa efficacia di quando la si installa sul gioco 'vergine'

Non ho resistito e cominciato una partta come orco :D

Un nuovo bug è che le lettere accentate non compaiono. Non sono il primo a segnalarlo, mi sono accorto perchè non compare la ì nella parola Sì quando ho dovuto dare una risposta affermativa o negativa.

alakyr
16-12-2011, 14:06
parecchi utenti nel forum ufficiale, che hanno anche esperienza di oblivion e i vari fallout, consigliano di cancellare tutti i dati di gioco, il file delle opzioni, della patch e le partite salvate. Installare nuovamente il gioco con la nuova patch per usufruire di un gameplay migliore. Non è detto che sovrascrivendo la patch ai dati di gioco già installati, la patch abbia la stessa efficacia di quando la si installa sul gioco 'vergine'

io quando incappavo in qualche problema, anche con la 1.2, bastava cancellare la cache e tutto tornava a funzionare perfettamente...inoltre quando ho rincominciato questa partita avevo cancellato ogni singola traccia dall'xbox (cache, gioco installato, la cartella di gioco con tutte le cose al suo interno) e quando ho rincominciato il tutto le impostazioni del gioco (difficoltà, luminosità ecc) erano rimaste anche se avevo cancellato qualsiasi traccia di esso dall'hdd

in più ieri quando ho instalalto la 1.3 ero tornato nel dungeon dove vai come ammissione dei compagni che il tipo ti si trasforma davanti in lupo mannaro e dal nulla varcando una porta mi si era cancellata dall'inventario una mappa del tesoro (la 3 mi pare) con annessa scritta e suono in alto a sinistra sullo schermo ma non ho capito se il gioco è impazzito o cosa...

dani&l
16-12-2011, 14:49
dell'armatura pesante c'è una perk che ti si azzera il peso dell'armatura indossata quindi fai lo stesso rumore di uno nudo e consumi lo stesso vigore come se corressi nudo infatti con furtività a 30 se per sbaglio schiacciavo il joystick e mi accovacciavo non mi beccava mai nessuno

si ma io faccio attacco furtivo ai draghi :O

:sofico:

Domandone... ho ancora la mappa del tesoro ... ma non sono ancora riuscito a trovare il tesoro... qualcuno di voi può darmi una dritta ? è una mappa dove si intravede un mulino stilizzato (immagino) con una montagna.....

Ork
16-12-2011, 15:32
bene, dopo 50 ore senza problemi adesso è un crash dietro l'altro.. save da 13mb

non ho mai aggiornato ne consolle ne gioco.
che dite? scarico la patch?

Gabbia
16-12-2011, 16:04
alla fine troppo la curiosità ieri ho installato ieri la patch 1.3 per Xbox, .
Questo è quello che ho potuto verificare, test breve, ieri non avevo più di 15 minuti
-Le tetxure sono ok anche installando il gioco su hd.
-I caricamenti sono più veloci (ovviamente, la pendrive che utilizzavo non era perfettamente compatibile)
-Mi pare che giri in maniera più fluida (prima utilizzando alcuni urli c'erano dei microscatti, ora tutto fila liscio)
-Nessun problema relativamente ai danni fisici. Su alcuni forum qualcuno segnalava un azzeramento delle protezione relative ai danni fisici (riferivano di essere stati uccisi da un lupo con un paio di attacchi avendo un livello di protezione superiore a 300!!). Io mi sono fatto mazzulare bene bene da guardie maghi e banditi e non ho notato nulla di strano. In effetti non ho provato con i lupi ma credo se che il problema se c'è è generalizzato.
-In alcuni testi sono scomparse le lettere accentate (scomparse o sostituite da un quadratino bianco)

Stasera conto di fare altre verifiche. Ho comunque da parte la patch 1.2 se capitano cose strane torno indietro. L'unico dubbio e su eventuali salvataggi successivi, qualcuno sa se sono compatibili?

guarda che mi fido eh....non mi tradire! :D

svuoto cache e dopo 120 ore installo il gioco per la prima volta :asd:

voi avete trovato tutte le carte del tesoro? e soprattutto trovato i posti?? io solo la prima perchè era facile, ma gli altri...manco per sbaglio.

curiosità:non c'entra con voi, ma per dirvi solo che con la 1.3 v. francese, sono sparite tutte le lettere accentate.... é è à....muahahaha che assurdità di gioco.

Gabbia
16-12-2011, 16:17
ma hanno risolto alcune broken quest?? :eek:
avevo quella dello skooma bloccata da un secolo ed ora dopo la 1.3 si è sbloccata!!
posso ancora diventare thane di riften :cool:

F5F9
16-12-2011, 16:27
riporto da rpgitalia:
Passato ormai più di un mese dall'uscita sul mercato di The Elder Scrolls V: Skyrim, Bethesda comunica alcuni dei numeri impressionanti fatti segnare dal suo RPG.

10 milioni di copie distribuite.
Circa 650 milioni di dollari di vendite.
In Nord America la versione PC ha venduto più di tutti gli altri giochi PC con una proporzione di 3 a 1 nel mese della sua pubblicazione.
Oltre 24 riconoscimenti come Gioco dell’Anno (GOTY).
Oltre duecento “perfect score” in recensione.
Raptr ha registrato Skyrim come il gioco più giocato del 2011.
Skyrim è il gioco venduto più velocemente in tutta la storia di Steam.

Ovviamente siamo agli inizi. Con un supporto nel tempo garantito da Bethesda, sicuri DLC/espansioni in arrivo e tutto l'universo mod della versione PC, Skyrim avrà ancora tante occasioni per migliorare i suoi record e far parlare ovviamente ancora di sé.

meadfrodo75
16-12-2011, 16:27
guarda che mi fido eh....non mi tradire! :D

svuoto cache e dopo 120 ore installo il gioco per la prima volta :asd:

voi avete trovato tutte le carte del tesoro? e soprattutto trovato i posti?? io solo la prima perchè era facile, ma gli altri...manco per sbaglio.

curiosità:non c'entra con voi, ma per dirvi solo che con la 1.3 v. francese, sono sparite tutte le lettere accentate.... é è à....muahahaha che assurdità di gioco.

mmmm....
aspetta, come ho scritto ho provato per una 15 di minuti. Magari giocando a lungo delle texture vengono comunque lasciate per strada. Fino ad ora la soluzione che ho utilizzato per giocare è stata patch 1.1 e gioco installato su pendrive. Devo vedere che capita con una sessione lunga. Quando l'avevo per ps3 ad esempio all'inizio del gioco non avevo avuto nessun problema, dopo una decina di ore ecco le prime texture orribili condite con un po di lag,
Comunque stasera provo se cambia qualcosa rispetto a quello che ho scritto posto qui

Rinha
16-12-2011, 16:49
Ma mi spiegate con quale criterio si rilascia una patch che rimuove, almeno nella versione italiana, le lettere accentate?!? :muro:

Per carità, è una cavolata! Ma è davvero sinonimo di poco professionalità ed esplicativo della poca cura della Bethesda...! :mad:

-=Krynn=-
16-12-2011, 19:14
Si ma se poi ci sono abilità che rendono un'armatura pesante ininfluente dal punto di vista del movimento, allora ha ragione Lizard a sostenere che non vale la pena prendere armature leggere...

Infatti in tutti gli Elder Scroll ho sempre indossato le armature più pesanti che c'erano...

Beh considera che prima di prendere quei perk ce ne passa di tempo eh... diciamo una 50 ina di ore minimo......

Il-Mago
16-12-2011, 19:52
ma hanno risolto alcune broken quest?? :eek:
avevo quella dello skooma bloccata da un secolo ed ora dopo la 1.3 si è sbloccata!!
posso ancora diventare thane di riften :cool:

gli sviluppatori già prima che uscisse avevano annunciato che questa patch non si sarebbe concentrata sui bug delle quest, per questi hanno rimandato alla 1.4

se ha sbloccato la tua meglio così :)

Il-Mago
16-12-2011, 19:57
versione ps3
Doing a clean install before installing patch has resulted in better performance for a couple of users, YMMV. So far though, it seems that is safe to install this patch (more details below).

Confirmed fixes:

Magic resistance works again
Bookshelves are fixed (some users are reporting that this is not fixed so may depend on variables)
Corpses disappear faster
Enemies are respawning
Spectral Corpses Ice Piles and arrows have been disappearing
Able to trigger magic rune traps with a magic spell of the same kind now
Treasure maps working

Post-Patch bugs/glitches reported:

Errors in fonts for special characters: Special characters as letters with accents are not displayed properly, the "Yes / No" dialogs are shown as "S / No" instead "Sí / No" (in spanish), at other places these letters are changed by squares like []
Soldier from Whiterun constantly following me everywhere (one report)
Glitch in the marriage system so I can no longer marry the character I'd chosen
Werewolf still able to catch diseases (one report)
Graphic glitches: Morokai mask does not mix well with Winterhold's archmage clothes, wearing this combination makes the character face invisible
Noticed sound crackling (one report)

Bugs/glitches not corrected with patch:

Lag (although some are reporting better performance after doing a clean install)
Broken quests
Freezes and crashes (although some are saying that it occurs less frequently)
Weapon racks are still broken.
Still can't remove items from completed quests from inventory

Giant Lizard
16-12-2011, 20:08
...the "Yes / No" dialogs are shown as "S / No" instead "Sí / No" (in spanish)

come al solito ci tengono molto in considerazione :asd:

Il-Mago
16-12-2011, 22:12
come al solito ci tengono molto in considerazione :asd:

il primo che l'ha segnalato ha la versione spagnola. Oggi l'ho segnalato anche io specificando che fosse la versione Italiana ;)

Giant Lizard
16-12-2011, 23:05
http://memegenerator.net/Skyrim-Stan/images/popular/week

uno più lol dell'altro :D

stefano76
17-12-2011, 08:27
Ma mi spiegate con quale criterio si rilascia una patch che rimuove, almeno nella versione italiana, le lettere accentate?!? :muro:

Per carità, è una cavolata! Ma è davvero sinonimo di poco professionalità ed esplicativo della poca cura della Bethesda...! :mad:

Quoto... Sembra una barzelletta dai... :muro:

-=Krynn=-
17-12-2011, 12:26
Basta nn ne posso più!!!!
82 ore di gioco ed ho ancora un casino di cose da fare, posti da esplorare ecc....

Semplicemente immenso, molto più di morrowind o oblivion

F5F9
17-12-2011, 12:31
Basta nn ne posso più!!!!
82 ore di gioco ed ho ancora un casino di cose da fare, posti da esplorare ecc....

Semplicemente immenso, molto più di morrowind o oblivion;) fidati: di morrowind no

-=Krynn=-
17-12-2011, 12:34
;) fidati: di morrowind no

veramente si... visto che ci ho giocato

stefano76
17-12-2011, 13:49
La cosa bella è che anche dopo ore di gioco il livello di interesse è elevatissimo.. Entro nei dungeon ancora con la stessa curiosità e bramosia di esplorazione.

dani&l
17-12-2011, 14:47
Sono bloccato nella parte finale della quest di azura !!! mi brasano sempre :muro: :muro: (liv 31).

Tra l'altro la parte del recupero stella , non so se è normale o dovuta alla patch, non avevo più la fluidità di gioco (sembrava un pò "scattoso" )... stessa cosa nella parte finale di questa quest.... boh, proverò a vedere una volta finita (se riesco a superare questo punto) se rimane o meno questa "scattosità" o rallentamento generale nelle performance

..sono in pratica nella stella di azura, contro i demora lancia palle di fuoco... in primis mi appare la mia evocazione (rosa di sanguine) non subito ma dopo un pò che ho castato la magia... cosi nel frattempo avanzano i nemici, in più gli urli non servono a niente perchè si castano addosso sempre la difesa magica,sono in tre , il mago che devo uccidere e due dremora , che lanciano palle di fuoco in continuazione su quello che è un lungo corridoio (per cui vie di fuga zero) ... sarò morto 10 volte.... anche con pozioni di difesa dal fuoco etc.. non riesco a venirne a capo ... mi toccherà abbassare il livello:muro: :muro: :muro:

unkle
17-12-2011, 18:32
;) fidati: di morrowind no
mmm, forse la regione di morrowind era sicuramente più vasta, ma considera che era anche molto più povera di quest e dungeon, il territorio era molto più spoglio, c'erano zone in cui si camminava per "ore" senza incontrare nulla, ludicamente inutili; su Skyrim questo non succede. Morrowind era "inutilmente" enorme, Skyrim è una cornucopia :D

unkle
18-12-2011, 09:40
Per sfizio ho iniziato un'altra partita, elfo alto femmina, specializzato in magia pura, distruzione, recupero, illusione e incantamento.
Sto focalizzando al momento su queste 4 poi vedremo.
In pratica è tutto un'altro gioco :eek:
Ora ammazzato il primo drago mi sto recando in fretta e furia all'accademia dei maghi.

Ma ora ho un dubbio, continuo con il vecchio save con il mio argoniano ladro/assassino in fondo buono di cuore, o lo abbandono per questa maga veramente brutta e cattiva (solo come gli alti elfi sanno essere)?

Oppure aspetto la patch definitiva e lo gioco nel 2013? :ciapet:

Giant Lizard
18-12-2011, 10:07
Per sfizio ho iniziato un'altra partita, elfo alto femmina, specializzato in magia pura, distruzione, recupero, illusione e incantamento.
Sto focalizzando al momento su queste 4 poi vedremo.
In pratica è tutto un'altro gioco :eek:
Ora ammazzato il primo drago mi sto recando in fretta e furia all'accademia dei maghi.

Ma ora ho un dubbio, continuo con il vecchio save con il mio argoniano ladro/assassino in fondo buono di cuore, o lo abbandono per questa maga veramente brutta e cattiva (solo come gli alti elfi sanno essere)?

Oppure aspetto la patch definitiva e lo gioco nel 2013? :ciapet:

io aspetto e gioco fra qualche mese :D tra l'altro anch'io ho fatto un argoniano ladro/assassino! :mano:

lorix
18-12-2011, 10:19
Quoto... Sembra una barzelletta dai... :muro:

ciao io sto giocando con la patch su 360 ma sinceramente le accentate sono li' dove devono stare

-=Krynn=-
18-12-2011, 11:40
ciao io sto giocando con la patch su 360 ma sinceramente le accentate sono li' dove devono stare

Alcune a me sono sparite.

Io ho deciso di continuare sulla via del guerriero brutale, una volta finito aspetterò che esca il classico DLC con espansione corposa (tipo shivering isle) e me lo giocherò con un altra classe totalmente diversa, tipo mago..

Anche perchè dopo 85 ore di gioco e liv 33 non ho molta voglia di ricominciare da capo...

stefano76
18-12-2011, 13:30

Su PS3 sono sparite alcune.

dani&l
18-12-2011, 19:06
si, confermo che anche su xbox sono sparite.

F5F9
18-12-2011, 19:55
anche su pc :(

Andre106
18-12-2011, 21:03
Io avevo tutte le lettere accentate.... finchè non mi sono buscato una freccia nel ginocchio

:asd: :asd:

amd-novello
18-12-2011, 23:06
e cosa è successo? :eek:

Giant Lizard
18-12-2011, 23:10
Io avevo tutte le lettere accentate.... finchè non mi sono buscato una freccia nel ginocchio

:asd: :asd:

ormai è virale :asd: la trovo in qualsiasi video sul tubo!

texbastard
19-12-2011, 07:36
Sono bloccato nella parte finale della quest di azura !!! mi brasano sempre :muro: :muro: (liv 31).

Tra l'altro la parte del recupero stella , non so se è normale o dovuta alla patch, non avevo più la fluidità di gioco (sembrava un pò "scattoso" )... stessa cosa nella parte finale di questa quest.... boh, proverò a vedere una volta finita (se riesco a superare questo punto) se rimane o meno questa "scattosità" o rallentamento generale nelle performance

..sono in pratica nella stella di azura, contro i demora lancia palle di fuoco... in primis mi appare la mia evocazione (rosa di sanguine) non subito ma dopo un pò che ho castato la magia... cosi nel frattempo avanzano i nemici, in più gli urli non servono a niente perchè si castano addosso sempre la difesa magica,sono in tre , il mago che devo uccidere e due dremora , che lanciano palle di fuoco in continuazione su quello che è un lungo corridoio (per cui vie di fuga zero) ... sarò morto 10 volte.... anche con pozioni di difesa dal fuoco etc..
non riesco a venirne a capo ... mi toccherà abbassare il livello:muro: :muro: :muro:

Oppure esci dal Dungeon e ci torni tra un paio di livelli... vedrai che danni che riuscirai a fare! ;D

dani&l
19-12-2011, 09:06
Oppure esci dal Dungeon e ci torni tra un paio di livelli... vedrai che danni che riuscirai a fare! ;D

non si poteva uscire dal dungeon ... visto che non era un "dungeon" :D

Comunque ho risolto giocando in puro stile "ladro", visto che principalmente è il mio personaggio....

pozione di invisibilità (per fortuna ne avevo un paio nell'inventario), sgattaiolamento verso l'unico obbiettivo, attacco alle spalle con coltello , perks da 30x danno, guanti del raddoppio attacco furtivo, et ualà.... vedo la scenetta del mio omino che taglia la gola all'obbiettivo :D

Tutti i dremora presenti non si sono accorti minimamente della mia presenza :D

Sunburp
19-12-2011, 09:29
Graphic glitches: Morokai mask does not mix well with Winterhold's archmage clothes, wearing this combination makes the character face invisible

Questo a me succede anche senza nessuna patch, ma è molto cool :asd:

texbastard
19-12-2011, 10:18
non si poteva uscire dal dungeon ... visto che non era un "dungeon" :D

Comunque ho risolto giocando in puro stile "ladro", visto che principalmente è il mio personaggio....

pozione di invisibilità (per fortuna ne avevo un paio nell'inventario), sgattaiolamento verso l'unico obbiettivo, attacco alle spalle con coltello , perks da 30x danno, guanti del raddoppio attacco furtivo, et ualà.... vedo la scenetta del mio omino che taglia la gola all'obbiettivo :D

Tutti i dremora presenti non si sono accorti minimamente della mia presenza :D
Spettacolo! non avevo capito che era uno dei pochi dugeon bloccati...!! :D :D Ottimo il ladro... mi piacerebbe ricominciare per andare in stealth completo.!

Con il mio Mezzo Guerriero mi accontento del 3x con arco condito da bracciali, collana ed elmo incantati con fortifica arceria e stivali che migliorano la furtività! :D

unkle
19-12-2011, 12:55
:asd:
ho trovato un drago "buggato" che invece di attaccare me si è incaponito con i salmoni o con i granchi.
In pratica scendeva dal cielo in picchiata e con la capoccia sbatteva nello stagno vicino la capanna del pescatore, avanti e indietro, avanti e indietro, però non sembrava accusare i colpi che dava col muso :asd:
Poi mi sono avvicinato e a forza di palle di fuoco e fulmini l'ho brasato.

Leron
19-12-2011, 13:08
ho preso una missione all'accademia dove mi si dice di andare a indagare alle rovine naniche, finisco tutto e posiziono il cristallo in cima ma poi non c'è verso di farlo funzionare perchè ho solo palle di fuoco e nessuna magia congelante per raffreddare... allora torno all'accademia cercando la tipa degli incantesimi di distruzione per poter imparare qualche incantesimo del gelo ma non la trovo! inoltre se vado a whiterun non esiste più il re e nemmeno l'alchimista!

come cavolo faccio?

texbastard
19-12-2011, 14:10
Sul tavolo dietro alla "console" che permette di attivare la sfera dovrebbero esserci 2 tomi magici. uno di fiamme e l'altro di gelo. Leggili.... :cool:

fjodor
19-12-2011, 14:13
ho preso una missione all'accademia dove mi si dice di andare a indagare alle rovine naniche, finisco tutto e posiziono il cristallo in cima ma poi non c'è verso di farlo funzionare perchè ho solo palle di fuoco e nessuna magia congelante per raffreddare... allora torno all'accademia cercando la tipa degli incantesimi di distruzione per poter imparare qualche incantesimo del gelo ma non la trovo! inoltre se vado a whiterun non esiste più il re e nemmeno l'alchimista!

come cavolo faccio?

trovi l'incantesimo che ti serve nella sala circolare mi sembra che sia nella parte alta...

Quando arriverete all'AEDROMO DI MZULFT, uccidete tutti i Falmer e depredateli, uno dei tanti ha un CRISTALLO DI FOCALIZZAZIONE, prendetelo vi tornerà utile a breve; in giro dovreste trovare anche l'AMULETO DI DIBELLA ( + 15 oratoria ).Dirigendovi verso est arriverete in una stanza senza uscita, aprite il baule davanti a voi e prendete la chiave, servirà ad aprire la porta nell'Aedromo. Tornate, quindi, nell'Aedromo, aprite la porta e proseguite fino ad arrivare alla seconda porta, anche in questo caso c’è bisogno di una chiave, ma...dopo pochi istanti sentirete una voce provenire dell’altra parte della porta che, di li a poco, si aprirà.
Incontrerete, a questo punto, Paratus Decimius, parlate con lui e seguitelo all'oculario. Sistemate la Pietra di Focalizzazione al centro dell’oculario e focalizzate le lenti. Parlando con Paratus Decimius vi dira' che per focalizzare le lenti sarà necessario usare gli incantesimi gelo e di fuoco. Non li avete? Tranquilli, nella stanza in cui vi trovate, potrete trovare il TOMO MORSA GELIDA e il TOMO FIAMME. Appena sarete pronti, lanciate per tre volte l'incantesimo Morsa Gelida verso il cristallo e poi salite in cima alla stanza per attivare i tre pulsanti , allinerete, così, gli specchi ai raggi di luce.

http://www.youtube.com/watch?v=oh80gBwi1SQ

-=Krynn=-
19-12-2011, 17:35
Piuttosto, qualcuno di voi sa se è possibile rendere invisibile l'elmo? mi piacerebbe poter vedere la faccia del mio personaggio ogni tanto senza dovermi togliere l'elmo....

Leron
19-12-2011, 18:32
trovi l'incantesimo che ti serve nella sala circolare mi sembra che sia nella parte alta...

Quando arriverete all'AEDROMO DI MZULFT, uccidete tutti i Falmer e depredateli, uno dei tanti ha un CRISTALLO DI FOCALIZZAZIONE, prendetelo vi tornerà utile a breve; in giro dovreste trovare anche l'AMULETO DI DIBELLA ( + 15 oratoria ).Dirigendovi verso est arriverete in una stanza senza uscita, aprite il baule davanti a voi e prendete la chiave, servirà ad aprire la porta nell'Aedromo. Tornate, quindi, nell'Aedromo, aprite la porta e proseguite fino ad arrivare alla seconda porta, anche in questo caso c’è bisogno di una chiave, ma...dopo pochi istanti sentirete una voce provenire dell’altra parte della porta che, di li a poco, si aprirà.
Incontrerete, a questo punto, Paratus Decimius, parlate con lui e seguitelo all'oculario. Sistemate la Pietra di Focalizzazione al centro dell’oculario e focalizzate le lenti. Parlando con Paratus Decimius vi dira' che per focalizzare le lenti sarà necessario usare gli incantesimi gelo e di fuoco. Non li avete? Tranquilli, nella stanza in cui vi trovate, potrete trovare il TOMO MORSA GELIDA e il TOMO FIAMME. Appena sarete pronti, lanciate per tre volte l'incantesimo Morsa Gelida verso il cristallo e poi salite in cima alla stanza per attivare i tre pulsanti , allinerete, così, gli specchi ai raggi di luce.

http://www.youtube.com/watch?v=oh80gBwi1SQ

grazie!

era un bug :muro: non c'era nessun tomo... ho caricato un salvataggio precedente e li ho trovati:muro:

stefano76
20-12-2011, 07:54
All'Accademia di Winterhold mi sono imbattuto in una sottoquest non segnata.

Mentre esploravo Lo Scavo sotterraneo mi sono imbattuto in un manufatto daedrico a forma di guanto. Li vicino ho trovato la Chiave degli Investigatori e un diario. Nel diario si parlava di alcuni cadaveri ritrovati nei pressi del guanto, morti in seguito al tentativo di eseguire un rituale. In precedenza avevo trovato nell'Arcanum un Baule degli Investigatori chiuso a chiave quindi sono andato lì e l'ho aperto con la chiave, trovando dentro 4 anelli con i quali ho portato a termine il rituale risvegliando il daedra.

Più tardi mi sono imbattuto in un personaggio sempre all'interno dell'Accademia che mi ha raccontato di 4 allievi scomparsi nel nulla. Questo dialogo non ha attivato alcuna quest, quindi vorrei capire se si tratta di un'altra quest non segnata o se questa vicenda fa riferimento sempre ai cadaveri ritrovati nei pressi del guanto daedrico...

BioShock3|)
20-12-2011, 17:25
Ma cosa si intende per Missioni Opzionali nelle statistiche? Mi segna 5. Se si intendono le quest secondarie, mi sembra di averne fatte ben di più di 5..

Cosa conta per l'obiettivo "Completa 10 missioni secondarie"?

Grazie.

Gabbia
20-12-2011, 18:01
le missioni secondarie sono quelle accanto ( sopra e sotto ) a quella principale, tutte separate, con ognuna un titolo, piccola descrizione, missione da compiere.
10 di quelle e sblocca obiettivo

Le altre, quelle minori, sono tutte racchiuse sotto "altre" o "diverse" ( immagino che versione ita sia così ) ed hanno scritto solo quello che devi fare, in 1 riga.
Almeno così su 360.

BioShock3|)
20-12-2011, 18:06
le missioni secondarie sono quelle accanto ( sopra e sotto ) a quella principale, tutte separate, con ognuna un titolo, piccola descrizione, missione da compiere.
10 di quelle e sblocca obiettivo

Le altre, quelle minori, sono tutte racchiuse sotto "altre" o "diverse" ( immagino che versione ita sia così ) ed hanno scritto solo quello che devi fare, in 1 riga.
Almeno così su 360.

Mi sa che non ci siamo o non ho capito:

Ci sono quelle Principali, quelle Secondarie e quelle che vengono chiamate "Obiettivi" (altro achievement), che stanno sotto la dicitura "Varie".

Se io completo una delle varie, aumento di 1 la lista di quelle degli Obiettivi.

Ho appena provato a completare una di quelle con nome, descrizione e tutto e il conteggio è rimasto a quota 5.

Tra quelle principali contano o no quelle relative alle fazioni (Compagni, Dark Brotherhood etc.)?

Il-Mago
20-12-2011, 20:00
su facebook c'è un aggiornament di stato che parla di un update da 4GB. Credo siano la evrsione pc. Per loro fanno una patch da 4 gb?? :eek:

BioShock3|)
20-12-2011, 20:11
su facebook c'è un aggiornament di stato che parla di un update da 4GB. Credo siano la evrsione pc. Per loro fanno una patch da 4 gb?? :eek:

Ma è una patch?

Perchè potrebbe essere il tool esterno per Skyrim di cui avevo sentito parlare per la versione PC e i problemi di memoria.

Skyrim4GB; a tool to load Skyrim with the Large Address Aware executable flag set so the entire 4GB Virtual Memory Address Space can be used by the game

IngMetallo
20-12-2011, 20:15
All'Accademia di Winterhold mi sono imbattuto in una sottoquest non segnata.

Mentre esploravo Lo Scavo sotterraneo mi sono imbattuto in un manufatto daedrico a forma di guanto. Li vicino ho trovato la Chiave degli Investigatori e un diario. Nel diario si parlava di alcuni cadaveri ritrovati nei pressi del guanto, morti in seguito al tentativo di eseguire un rituale. In precedenza avevo trovato nell'Arcanum un Baule degli Investigatori chiuso a chiave quindi sono andato lì e l'ho aperto con la chiave, trovando dentro 4 anelli con i quali ho portato a termine il rituale risvegliando il daedra.

Più tardi mi sono imbattuto in un personaggio sempre all'interno dell'Accademia che mi ha raccontato di 4 allievi scomparsi nel nulla. Questo dialogo non ha attivato alcuna quest, quindi vorrei capire se si tratta di un'altra quest non segnata o se questa vicenda fa riferimento sempre ai cadaveri ritrovati nei pressi del guanto daedrico...

la quest è semplicemente quella che hai fatto, non ha nessun risvolto.. anche io l'ho fatta e non mi è apparso nulla nel diario. Controllato anche sulla wiki ;)

suppongo si riferiscano al fatto che skyrim per pc non sfrutta adeguatamente la memoria maggiore di 4gb, infatti fino ad oggi si usava una exe non ufficiale che permetteva di sfruttare tutta la memoria a disposizione. Adesso credo che implementeranno meglio questo aspetto tramite una patch ufficiale

Il-Mago
21-12-2011, 07:05
Ma è una patch?

Perchè potrebbe essere il tool esterno per Skyrim di cui avevo sentito parlare per la versione PC e i problemi di memoria.

Skyrim4GB; a tool to load Skyrim with the Large Address Aware executable flag set so the entire 4GB Virtual Memory Address Space can be used by the game

la quest è semplicemente quella che hai fatto, non ha nessun risvolto.. anche io l'ho fatta e non mi è apparso nulla nel diario. Controllato anche sulla wiki ;)

suppongo si riferiscano al fatto che skyrim per pc non sfrutta adeguatamente la memoria maggiore di 4gb, infatti fino ad oggi si usava una exe non ufficiale che permetteva di sfruttare tutta la memoria a disposizione. Adesso credo che implementeranno meglio questo aspetto tramite una patch ufficiale

grazie

dani&l
21-12-2011, 08:09
ieri non riuscivo a risolvere una quest , pensavo a causa di un bug (risolto ricaricando il salvataggio precedente...) , in realtà penso sia stato a causa mia , avevo lanciato una palla di fuoco per sbaglio in uno stanzino e l'oggetto che dovevo recuperare non so che fine abbia fatto... :D

Giant Lizard
21-12-2011, 08:33
ieri non riuscivo a risolvere una quest , pensavo a causa di un bug (risolto ricaricando il salvataggio precedente...) , in realtà penso sia stato a causa mia , avevo lanciato una palla di fuoco per sbaglio in uno stanzino e l'oggetto che dovevo recuperare non so che fine abbia fatto... :D

sparito tra i meandri del mondo poligonale :D

Giant Lizard
21-12-2011, 08:41

Ma è una patch?

ecco risolto il mistero: http://multiplayer.it/notizie/97047-the-elder-scrolls-v-skyrim-skyrim-disponibile-la-patch-131-che-permette-di-sfruttare-i-4gb-di-ram.html

è la patch che toglie la limitazione e permette di sfruttare tutti i 4 GB di RAM :) la patch sarà di qualche MB, suppongo.

La mod esterna diventa quindi ufficialmente inutile (anzi, dannosa visto che a quanto pare causa frequenti crash).

Sunburp
21-12-2011, 08:41

Si, bisogna stare attenti a dove si lanciano. Però è gustosissimo sparare fireball a manetta come se fossi Goku Supersayan di 5° livello :asd:

freefly82
21-12-2011, 08:52
Lo ho comprato ieri adesso il mio dubbio e': Elfi oscuri, elfi alti o nordico?

Giant Lizard
21-12-2011, 09:14

bè, tra questi tre direi nordico, perché è più in linea con l'ambientazione :D

poi vabbè..io ho fatto l'argoniano, figurati :O

dani&l
21-12-2011, 09:25

dipende da che stile di gioco vuoi fare:

ladro/mago, mago, guerriero :D

freefly82
21-12-2011, 10:35

Infatti...ma mi sto convincendo a prender la strada della magia.
Quindi di base l'elfo alto e' per la magia pura e cruda mentre l'oscuro e' piu' misto?

alakyr
21-12-2011, 10:42
Infatti...ma mi sto convincendo a prender la strada della magia.
Quindi di base l'elfo alto e' per la magia pura e cruda mentre l'oscuro e' piu' misto?

l'oscuro è metà ladro meta mago solitamente

Rinha
21-12-2011, 10:43

Anche io ho sempre fatto il Dark Elf nella serie e mi sono un po' stufato... Il fatto è che partivo sempre come guerriero/mago (per poi virare più al guerriero). Adesso vorrei fare un mago/ladro (più mago) e comunque il Dark Elf resta sempre la scelta migliore...

Mi sono fatto un foglio excel con le statistiche e le comparazioni tra le razze, alla fine questo è il risultato (la prima classe è quella "principale"):

Mago = Elfo Alto
Mago/Ladro = Bretone ed Elfo Scuro (questo poco più "ladro" del Bretone)
Mago/Guerriero = Imperiale

Guerriero = Orco
Guerriero/Ladro = Nord
Guerriero/Mago = Guardia Rossa

Ladro = Khajit
Ladro/Mago = Argoniano
Ladro/Guerriero = Elfo dei Boschi

Ovviamente questo in linea di massima... poi nulla vieta di mischiare come si vuole! ;)

Rinha
21-12-2011, 11:21
E visto che sono bravo :p QUI (http://cl.ly/0B1t1Y0G310u3m1t272C) trovate il link alla tabella a cui mi riferivo!

Il primo gruppo sono le skill da guerriero, le seconde da ladro, le terze da mago. In verde ci sono le prime 3 classi per quella skill, in giallo le successive 3 in arancione le ultime 4...

Infine sotto sono riportate le percentuali di quanto una classe "pesa" su quella razza.

Si vede che in ufficio non ho una mazza da fare?!?!

alakyr
21-12-2011, 11:29
E visto che sono bravo :p QUI (http://cl.ly/0B1t1Y0G310u3m1t272C) trovate il link alla tabella a cui mi riferivo!

Il primo gruppo sono le skill da guerriero, le seconde da ladro, le terze da mago. In verde ci sono le prime 3 classi per quella skill, in giallo le successive 3 in arancione le ultime 4...

Infine sotto sono riportate le percentuali di quanto una classe "pesa" su quella razza.

Si vede che in ufficio non ho una mazza da fare?!?!

è una scopiazzata in excel delle tabelle della guida ufficiale...comunque l'imperiale è più guerriero che mago personalmente....

Rinha
21-12-2011, 11:41
è una scopiazzata in excel delle tabelle della guida ufficiale...comunque l'imperiale è più guerriero che mago personalmente....

Me la son fatta a manina veramente... :p (ovviamente prendendo i dati da qualche sito)
I valori son prettamente numerici per cui, al di là delle impressioni, l'imperiale ha "leggermente" più punti nelle stats da mago che da guerriero.
Detto questo anche io se dovessi dire la mia vedrei l'imperiale più come un "guerriero", ma credo sia solo l'immagine che dà... :D

Per il resto comunque sono da considerare anche i bonus di razza che fanno comunque la loro differenza... ;)

dani&l
21-12-2011, 13:33
Anche io ho sempre fatto il Dark Elf nella serie e mi sono un po' stufato... Il fatto è che partivo sempre come guerriero/mago (per poi virare più al guerriero). Adesso vorrei fare un mago/ladro (più mago) e comunque il Dark Elf resta sempre la scelta migliore...

Mi sono fatto un foglio excel con le statistiche e le comparazioni tra le razze, alla fine questo è il risultato (la prima classe è quella "principale"):

Mago = Elfo Alto
Mago/Ladro = Bretone ed Elfo Scuro (questo poco più "ladro" del Bretone)
Mago/Guerriero = Imperiale

Guerriero = Orco
Guerriero/Ladro = Nord
Guerriero/Mago = Guardia Rossa

Ladro = Khajit
Ladro/Mago = Argoniano
Ladro/Guerriero = Elfo dei Boschi

Ovviamente questo in linea di massima... poi nulla vieta di mischiare come si vuole! ;)

Io sono un Ladro Mago... con il khajit :)

ho furtività a 94, attacco alle spalle x 30 , 3x attacco con arco... mentre ho distruzione a 50 , e stò spingendo anche evocazione (è molto utile un alleato in quanto il mio ladro/mago corpo a corpo viene sempre devastato)

:)

Rinha
21-12-2011, 13:42
Io sono un Ladro Mago... con il khajit :)

ho furtività a 94, attacco alle spalle x 30 , 3x attacco con arco... mentre ho distruzione a 50 , e stò spingendo anche evocazione (è molto utile un alleato in quanto il mio ladro/mago corpo a corpo viene sempre devastato)

:)

Infatti il Khajit non è male... è che non mi ritrovo tanto nel personaggio... :(

Andrà a finire che mi faccio un Bretone..! :p

freefly82
21-12-2011, 14:10
Ma un mago puro quindi non puo' far altro che lanciar magie? (Parlo da completamente ignorante)

Per le classe ibride (metti che volessi far mago/ladro) immagino che il livello di magia che potro' raggiungere sara' inferiore a quella del mago puro, giusto?

Rinha
21-12-2011, 15:00
Ma un mago puro quindi non puo' far altro che lanciar magie? (Parlo da completamente ignorante)

Per le classe ibride (metti che volessi far mago/ladro) immagino che il livello di magia che potro' raggiungere sara' inferiore a quella del mago puro, giusto?

No no assolutamente. Le stats pubblicate sono solo quelle di partenza. Nessuno ti vieta di fare un orco mago puro, giusto per fare un esempio... ;)

dani&l
21-12-2011, 16:19

negli elder scroll non esiste una categoria "pura" ... puoi essere un guerriero fortissimo, armatura pesante e armi a una mano, e specializzarti in Distruzione come scuola di magia.

Diciamo che la razza iniziale ti da una mano a crescere in alcune caratteristiche... un nordico ci impiegherà di più a sviluppare le scuole di magia e sarà una pippa inizilamente mentre un elfo nord parte vantaggiato dalla magia e meno in altre :)

amd-novello
21-12-2011, 18:53
esatto io infatti negli altri tes partivo da mago ma diventavo guerriero e ladro anche se non un tank lento e protettissimo :D

DavidM74
21-12-2011, 19:00
ragazzi scusate il disturbo, a natale sotto l'albero trovero sto gran giocone finalmente, ora so i casini sui bugs e soprattutto quello delle texture quando è su HD, io di solito installo sempre tutti i giochi, e so che e stato eliminato, ma mi e sorto un dubbio meglio installare prima il gioco e poi mettere su patch o posso tranquillamente lanciarlo installare la patch e poi installare il gioco, qualche esperto mi puo illuminare... sono alle prime con xbox e relativi problemi. Grazie :)

freefly82
22-12-2011, 07:32
negli elder scroll non esiste una categoria "pura" ... puoi essere un guerriero fortissimo, armatura pesante e armi a una mano, e specializzarti in Distruzione come scuola di magia.

Diciamo che la razza iniziale ti da una mano a crescere in alcune caratteristiche... un nordico ci impiegherà di più a sviluppare le scuole di magia e sarà una pippa inizilamente mentre un elfo nord parte vantaggiato dalla magia e meno in altre :)

Capito! Alla fine ho optato per Dark Elf per cercare di fare mago/ladro :)

dani&l
22-12-2011, 08:21
ragazzi scusate il disturbo, a natale sotto l'albero trovero sto gran giocone finalmente, ora so i casini sui bugs e soprattutto quello delle texture quando è su HD, io di solito installo sempre tutti i giochi, e so che e stato eliminato, ma mi e sorto un dubbio meglio installare prima il gioco e poi mettere su patch o posso tranquillamente lanciarlo installare la patch e poi installare il gioco, qualche esperto mi puo illuminare... sono alle prime con xbox e relativi problemi. Grazie :)

basta che avvii il gioco da dvd, ti chiede l'aggiornamento, lo aggiorni, esci e installi il gioco.

Io ho fatto cosi (visto che giocavo da dvd in attesa della patch) quando è stata scaricata ho installato il gioco su HD.

In teoria non cambia niente però :)

Vedi come ti viene più comodo

DavidM74
22-12-2011, 12:53
basta che avvii il gioco da dvd, ti chiede l'aggiornamento, lo aggiorni, esci e installi il gioco.

Io ho fatto cosi (visto che giocavo da dvd in attesa della patch) quando è stata scaricata ho installato il gioco su HD.

In teoria non cambia niente però :)

Vedi come ti viene più comodo

ok bene, procedero cosi allora, grazie. :)

Rinha
22-12-2011, 13:39
ok bene, procedero cosi allora, grazie. :)

Non preoccuparti, puoi anche installare direttamente il gioco e poi, quando partirà, ti chiederà di aggiornare! E' esattamente la stessa cosa! ;)

freefly82
22-12-2011, 14:41
Cmq prende veramente tanto...ridendo e scarzando ieri ci ho giocato 4 ore :O

texbastard
22-12-2011, 15:47
Vero! le ora passano in un lampo! ed a me sembra sempre di non aver fatto niente di che!!!!!!!!! :D

freefly82
22-12-2011, 16:10
Altre due domande:

- cambiando la difficolta' del gioco aumentano la ricompensa in exp/soldi o solo la diff nel buttar giu gli avversari?

- Nella versione 360 ITA e' possibile metter l'audio inglese?

Obi 2 Kenobi
22-12-2011, 16:16
Altre due domande:

- cambiando la difficolta' del gioco aumentano la ricompensa in exp/soldi o solo la diff nel buttar giu gli avversari?

- Nella versione 360 ITA e' possibile metter l'audio inglese?

non so per la 360 ma per la ps3 è possibile mantenere tutto in italiano e mettere l'audio in inglese. Ecco come:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35434714&postcount=4779

Il-Mago
22-12-2011, 22:25
non so per la 360 ma per la ps3 è possibile mantenere tutto in italiano e mettere l'audio in inglese. Ecco come:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35434714&postcount=4779

il disco venduto in italia non dovrebbe avere i file del linguaggio inglese. hai mai testato questo metodo?

Giant Lizard
22-12-2011, 23:33
infatti, ditemi bene come stanno le cose sull'audio, perché io in prima pagina ho scritto cose diverse :confused:

stefano76
23-12-2011, 07:44
Ma le missioni Guerra Civile tra Manto della Tempesta e Imperiali precludono missioni? Ho scelto di stare dalla parte dei Manto della Tempesta e iniziando le loro missioni ho liberato Whiterun dagli imperiali, cacciando lo Jarl... Per fortuna a Whiterun avevo già fatto le missioni dello Jarl, in caso contrario le avrei perse o no? Mi sa che mi conviene interrompere questa quest visto che alcune città devo ancora visitarle...

freefly82
23-12-2011, 08:07
Ma come mai l'elfo del primo villaggio ha messo una taglia su di me?

Sasuke@81
23-12-2011, 08:10
eccomi preso anche io spero in queste feste di giocarci un bel po' :p
datemi un consiglio ho preso l'uomo del nord e voglio svilupparlo come guerriero a distanza ravvicinata e mago distruttivo da lontano, come devo procedere?
su cosa mi devo concentrare

dani&l
23-12-2011, 08:26
eccomi preso anche io spero in queste feste di giocarci un bel po' :p
datemi un consiglio ho preso l'uomo del nord e voglio svilupparlo come guerriero a distanza ravvicinata e mago distruttivo da lontano, come devo procedere?
su cosa mi devo concentrare

mmm su magie di distruzioni , spada, scudo e armatura pesante ? :D

io ti consiglio di iniziare a portar su il war (più veloce visto che parti già come nordico), poi ti dedichi alla magia di distruzione.

armature pesanti per la massima protezione, vedi con quale stile di gioco vuoi giocare, ma io consiglierei (visto gli oggetti che ho trovato man mano che vado avanti e che non uso) di utilizzare armi a una mano e scudo per la difesa.

Magari passa appena esci dal tutorial iniziale alla pietra del guerriero che ti fa avanzare velocemente (quando esci dal "tutorial", vai dritto fino al fiume e poi vai a sx)

Rinha
23-12-2011, 08:26
il disco venduto in italia non dovrebbe avere i file del linguaggio inglese. hai mai testato questo metodo?

Su Xbox non è possibile infatti... magari la versione Ps3 (grazie al BD) è multi5... non so... :stordita:

Il-Mago
23-12-2011, 10:26
Ma come mai l'elfo del primo villaggio ha messo una taglia su di me?

per taglia intendi che ti ha inviato 3 mercenari a bastonarti?

probabilmente hai fatto la quest di Sven ( il bardo che vive con la madre nella prima casa sulla destra ), in cui c'è una contesa amorosa per la sorella del mercante lì a Riverwood. Sven e l'elfo ne sono innamorati. Nella quest puoi scegliere se auitare il primo, oppure rivolgerti all'elfo e mentire alla ragazza per avvantaggiare il secondo.

Il-Mago
23-12-2011, 10:28
infatti, ditemi bene come stanno le cose sull'audio, perché io in prima pagina ho scritto cose diverse :confused:

nei dischi venduti in europa non c'è il file inglese, io avevo provato e mi ha caricato il gioco in francese perchè è la prima tra le lingue disponibili.

l'inglese c'è solo nelle copie vendute in uk o usa

Il-Mago
23-12-2011, 10:30
Su Xbox non è possibile infatti... magari la versione Ps3 (grazie al BD) è multi5... non so... :stordita:

no purtroppo no. E per me è stata una mezza delusione perchè avevo visto il ''making of'' e hanno investito parecchio sul doppiaggio inglese. Mi sarebbe piaciuto giocarlo in lingua originale con i sottotitoli.

Comunque quello italiano non è male, migliorato ugualmente rispetto ad Oblivion.

freefly82
23-12-2011, 11:27
per taglia intendi che ti ha inviato 3 mercenari a bastonarti?

probabilmente hai fatto la quest di Sven ( il bardo che vive con la madre nella prima casa sulla destra ), in cui c'è una contesa amorosa per la sorella del mercante lì a Riverwood. Sven e l'elfo ne sono innamorati. Nella quest puoi scegliere se auitare il primo, oppure rivolgerti all'elfo e mentire alla ragazza per avvantaggiare il secondo.

Ma in realta' no, perche' la prima cosa che ho fatto arrivato in citta e' stata entrar in casa dell'elfo a rubacchiare e poi scoperto lo ho ucciso quindi e' impossibile a meno che nn l'abbia fatto senza conoscermi :P

Giant Lizard
23-12-2011, 11:50
nei dischi venduti in europa non c'è il file inglese, io avevo provato e mi ha caricato il gioco in francese perchè è la prima tra le lingue disponibili.

l'inglese c'è solo nelle copie vendute in uk o usa

ah ecco infatti, allora ho scritto giusto :) se potessi venderei la mia copia di Skyrim italiana e mi comprerei quella UK..

Rinha
23-12-2011, 11:57
ah ecco infatti, allora ho scritto giusto :) se potessi venderei la mia copia di Skyrim italiana e mi comprerei quella UK..

Facciamo a scambio?!?! :p

Non per altro ma quella UK si trova a 40 euro, contro i quasi 60 di quella italiana... :oink:

dani&l
23-12-2011, 12:09

eppure la versione in italiano è reso bene per quanto mi riguarda, solo un doppiaggio è uscito sotto tono (il daedra burlone :D ) per il resto lo trovo a buoni livelli... insomma passare di fianco ad una guardia che vede la tua arma daedrica e dice allontanandosi "chissà chi avrà ucciso per ottenere quell'arma" è impagabile :D

Obi 2 Kenobi
23-12-2011, 12:10

l'ho testato con assassin's creed 2 e funzionava.
Se vuoi posso provare con batman arkham city e batman arkham asylum e poi ti faccio sapere.
Non ho molti titoli per ps3, 2 di quelli che posseggo non hanno il doppiaggio in in italiano (red dead redemption e metal gear solid 4).
Gli altri titoli sono Heavy Rain, assassin's creed 2 - brotherhood e i 2 batman.

Puoi cominciare anche te con skyrim, se ce l'hai per ps3, facendo come ho indicato nel link. Se non funziona vuol dire che semplicemente non c'è l'audio in inglese.

Ciao

Edit= Come non detto, da quanto ho letto nei vostri commenti l'audio in inglese non c'è. Bhe comunque almeno adesso sapete come fare per gli altri giochi se non vi piace il doppiaggio in italiano.
Saluti :p

Il-Mago
23-12-2011, 16:31
Ma in realta' no, perche' la prima cosa che ho fatto arrivato in citta e' stata entrar in casa dell'elfo a rubacchiare e poi scoperto lo ho ucciso quindi e' impossibile a meno che nn l'abbia fatto senza conoscermi :P

allora non saprei. Ma chi ti arriva contro? 3 mercenari o un assassino della confraternita oscura?

freefly82
23-12-2011, 16:44
allora non saprei. Ma chi ti arriva contro? 3 mercenari o un assassino della confraternita oscura?

La prima che hai detto :)

-=Krynn=-
23-12-2011, 17:16
Ma le missioni Guerra Civile tra Manto della Tempesta e Imperiali precludono missioni? Ho scelto di stare dalla parte dei Manto della Tempesta e iniziando le loro missioni ho liberato Whiterun dagli imperiali, cacciando lo Jarl... Per fortuna a Whiterun avevo già fatto le missioni dello Jarl, in caso contrario le avrei perse o no? Mi sa che mi conviene interrompere questa quest visto che alcune città devo ancora visitarle...

No, le missioni te le da lo Jarl nuovo. Anche missioni in corso ti cambia a chi devi "consegnare" la quest col nuovo jarl...

Giant Lizard
24-12-2011, 10:40
http://virtualshacklesimagestest.appspot.com/serve/skyrim_shopping.jpg

amd-novello
24-12-2011, 12:38
Ehm veramente in morrowind il negoziante vedeva che glielo avevi rubato e chiamava comunque le guardie, in oblivion non ricordo

Giant Lizard
24-12-2011, 13:08
Ehm veramente in morrowind il negoziante vedeva che glielo avevi rubato e chiamava comunque le guardie, in oblivion non ricordo

http://images.cheezburger.com/completestore/2011/8/11/126c9306-e1cf-4ca1-b122-6e0baea740e5.jpg

:D

Giant Lizard
24-12-2011, 13:12
Facciamo a scambio?!?! :p

Non per altro ma quella UK si trova a 40 euro, contro i quasi 60 di quella italiana... :oink:

lo farei volentieri, ma da dove sono io è un'impresa un po' ardua, quindi per il momento temo che dovrò attendere :D appena potrò magari mi prenderò la limited.

eppure la versione in italiano è reso bene per quanto mi riguarda, solo un doppiaggio è uscito sotto tono (il daedra burlone :D ) per il resto lo trovo a buoni livelli... insomma passare di fianco ad una guardia che vede la tua arma daedrica e dice allontanandosi "chissà chi avrà ucciso per ottenere quell'arma" è impagabile :D

Si si ma infatti, è un buon doppiaggio, non discuto, è proprio che io preferisco sempre la lingua originale.

stefano76
24-12-2011, 15:47
Vi siete imbattuti nel bug del Labirinto di Shalidor? :muro: :muro: Lo sapevo che prima o poi doveva arrivare il bug maledetto... Possibile non ci sia un modo per risolverlo?

stefano76
24-12-2011, 15:50

La cosa un po' ridicola è che in Skyrim alcuni oggetti li puoi prendere e altri no...In base al livello di apprezzamento che ha l'NPC per te. Il fumetto prende in giro proprio questo aspetto. Se ti avvicini a quelli che ti sono vietati il personaggio si incazza, mentre gli altri li puoi prendere tranquillamente e persino rivenderglieli.

F5F9
24-12-2011, 16:22
Vi siete imbattuti nel bug del Labirinto di Shalidor? :muro: :muro: Lo sapevo che prima o poi doveva arrivare il bug maledetto... Possibile non ci sia un modo per risolverlo?per quanto ne so l'unica sarebbe metterlo in eng, fare il dungeon e poi rimettere l'ita :muro:
(io, per ora c'ho rinunciato)

stefano76
24-12-2011, 16:27
per quanto ne so l'unica sarebbe metterlo in eng, fare il dungeon e poi rimettere l'ita :muro:
(io, per ora c'ho rinunciato)

Dovrò rinunciarci anche io visto che su PS3 non si può cambiare la lingua... :muro: :muro: Speriamo in una patch, sembrava pure una location particolarmente interessante...

cangia
24-12-2011, 16:36
di che bug si tratta ?

stefano76
24-12-2011, 16:53
di che bug si tratta ?

Non si attiva il sigillo per entrare nel Labirinto... Pare che sia un bug delle versioni non europee.

Giant Lizard
24-12-2011, 16:54
La cosa un po' ridicola è che in Skyrim alcuni oggetti li puoi prendere e altri no...In base al livello di apprezzamento che ha l'NPC per te. Il fumetto prende in giro proprio questo aspetto. Se ti avvicini a quelli che ti sono vietati il personaggio si incazza, mentre gli altri li puoi prendere tranquillamente e persino rivenderglieli.

sei sicuro che dipenda dal livello di apprezzamento? Io credo semplicemente che certi oggetti si sono dimenticati di taggarli come "posseduti da" :D

stefano76
24-12-2011, 17:00
sei sicuro che dipenda dal livello di apprezzamento? Io credo semplicemente che certi oggetti si sono dimenticati di taggarli come "posseduti da" :D

Sono abbastanza sicuro perchè viene spiegato nelle istruzioni che appaiano a volte nel menù di caricamento. Se svolgi missioni per alcuni NPC dopo ti apprezzeranno e ti permetteranno di prendere alcuni loro oggetti.

F5F9
24-12-2011, 20:55
Non si attiva il sigillo per entrare nel Labirinto... Pare che sia un bug delle versioni non europee.veramente il bug è nelle versioni localizzate (non in inglese :D )

stefano76
25-12-2011, 08:20
veramente il bug è nelle versioni localizzate (non in inglese :D )

Eh si intendevo quello, ho sbagliato a scrivere... :D

dani&l
25-12-2011, 08:23
Vi siete imbattuti nel bug del Labirinto di Shalidor? :muro: :muro: Lo sapevo che prima o poi doveva arrivare il bug maledetto... Possibile non ci sia un modo per risolverlo?

si tratta della mainquest di whinterhold ? io l'ho finita senza problemi con la versione italiana.... (infatti sono un arcimago)

F5F9
25-12-2011, 08:25
si tratta della mainquest di whinterhold ? io l'ho finita senza problemi con la versione italiana.... (infatti sono un arcimago)no, non c'entra
è un dungeon diverso anche se vicino al labyrinyhian

stefano76
25-12-2011, 08:28
Esatto, non centra nulla con la quest dell'Accademia (sono Arcimago anche io :D ). Anche io all'inizio pensavo che Labyrinthian fosse quello, in realtà fa parte del complesso insieme alla struttura delle 8 maschere, ma è una location a parte.

E' un vero e proprio labirinto, tra l'altro uno dei luoghi più affascinanti incontrati finora.. :muro:

Giant Lizard
25-12-2011, 08:37
Sono abbastanza sicuro perchè viene spiegato nelle istruzioni che appaiano a volte nel menù di caricamento. Se svolgi missioni per alcuni NPC dopo ti apprezzeranno e ti permetteranno di prendere alcuni loro oggetti.

ah capito. E' una novità di Skyrim allora :D

Giant Lizard
25-12-2011, 16:11
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=wWA1fdE1xDU

stefano76
25-12-2011, 20:27
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=wWA1fdE1xDU

Bel video! Non sono molto d'accordo sulla posizione dei Giganti che, una volta superato un certo livello, risultano molto facili da abbattere dalla distanza (all'arma bianca invece ti distruggono con uno o due colpi a qualunque livello).

Avrei inserito anche i Draugr Signori della Morte (ostici a qualunque livello) magari al posto delle Fatue Madri che non sono poi così forti. E poi, solo per motivi di spettacolarità, avrei inserito il Dragone Scheletrico , che quando l'ho visto sono rimasto così: :eek: . Incontrato per ora una sola volta, mi pare a Labyrinthian, e credo sia una delle poche creature uniche (incontrabili solo in un luogo) presenti nel gioco.

dani&l
25-12-2011, 20:34
Bel video! Non sono molto d'accordo sulla posizione dei Giganti che, una volta superato un certo livello, risultano molto facili da abbattere dalla distanza (all'arma bianca invece ti distruggono con uno o due colpi a qualunque livello).

Avrei inserito anche i Draugr Signori della Morte (ostici a qualunque livello) magari al posto delle Fatue Madri che non sono poi così forti. E poi, solo per motivi di spettacolarità, avrei inserito il Dragone Scheletrico , che quando l'ho visto sono rimasto così: :eek: . Incontrato per ora una sola volta, mi pare a Labyrinthian, e credo sia una delle poche creature uniche (incontrabili solo in un luogo) presenti nel gioco.

quando l'ho visto insieme a l'orda di scheletri mi sono visto spacciato... poi per fortuna con furtività e tante evocazioni ho distrutto tutti molto agilmente a dire la verità :D

stefano76
25-12-2011, 20:51
poi per fortuna con furtività e tante evocazioni ho distrutto tutti molto agilmente a dire la verità :D

Si infatti lo avrei inserito solo per spettacolarità, per il resto si è rivelato sorprendentemente debole, come del resto tutti gli scheletri (che cadono con un solo colpo del mio arco... :asd: ).

cangia
25-12-2011, 22:29
in effetti la stanza è " leggermente" :D sospetta appena ci si mette piede ..infatti mi son subito detto " mmm .. tutto troppo tranquillo .. sicuramente appare qualc.. " .. e son venuti su Mr. Drago scheletrico e i suoi amichetti :D

dani&l
26-12-2011, 08:21
Si infatti lo avrei inserito solo per spettacolarità, per il resto si è rivelato sorprendentemente debole, come del resto tutti gli scheletri (che cadono con un solo colpo del mio arco... :asd: ).

credo fosse "tarata" per un mago puro... pensa se facevo mago, andavo subido all'accademia e mi facevo le main quest... anche se pippe un esercito di scheletri con quel "coso" darmi addosso corpo a corpo con le mie magie e nessuna possibilità di fuga... la vedevo grigia :D ... per sfortuna loro sono arrivato già con il mio gattone che fa 30x danno con l'arco, si nasconde, ha un dremora come aiutante ... per cui è stato abbastanza facile raderli al suolo :asd:

cangia
26-12-2011, 11:35
credo fosse "tarata" per un mago puro... pensa se facevo mago, andavo subido all'accademia e mi facevo le main quest... anche se pippe un esercito di scheletri con quel "coso" darmi addosso corpo a corpo con le mie magie e nessuna possibilità di fuga... la vedevo grigia :D ... per sfortuna loro sono arrivato già con il mio gattone che fa 30x danno con l'arco, si nasconde, ha un dremora come aiutante ... per cui è stato abbastanza facile raderli al suolo :asd:

:D io la ci son arrivato con armatura draconica pesante completa, spada dei nani leggendaria, dremora + lidya + atronach del fuoco come aiutanti .. vedi tu :sofico:

dani&l
26-12-2011, 15:35
:D io la ci son arrivato con armatura draconica pesante completa, spada dei nani leggendaria, dremora + lidya + atronach del fuoco come aiutanti .. vedi tu :sofico:

esagerato :asd:

non sono scappati loro ? :D

come fai ad avere 2 evocazioni ? é una skill delle evocazioni ?

cangia
26-12-2011, 16:36
esagerato :asd:

non sono scappati loro ? :D

come fai ad avere 2 evocazioni ? é una skill delle evocazioni ?

Rosa di Sanguine + Bastone dell'athronac del fuoco :D

dani&l
26-12-2011, 17:20
Rosa di Sanguine + Bastone dell'athronac del fuoco :D

io con rosa di sanguine + evocazione athronac mi sparisce il primo e viceversa... con il bastone rimane ? azz l'ho venduto il bastone ritenendolo inutile :asd:

cangia
26-12-2011, 18:12
ho trovato la Lama d'Ebano l'arma daedrica che ti danno alla fine della quest del figlio dello Jarl di Whiterun solo che non so come riattivarne il potere .. anzi .. una mezza idea ce l'avrei .. non è che bisogna uccidere la propria moglie/marito ? Vuole il sangue delle persone a te care, e chi più di loro ..

-=Krynn=-
26-12-2011, 18:35
ho trovato la Lama d'Ebano l'arma daedrica che ti danno alla fine della quest del figlio dello Jarl di Whiterun solo che non so come riattivarne il potere .. anzi .. una mezza idea ce l'avrei .. non è che bisogna uccidere la propria moglie/marito ? Vuole il sangue delle persone a te care, e chi più di loro ..

che quest? dove starta?

cangia
26-12-2011, 18:51
che quest? dove starta?

parla con la locandiera della Giumenta Bardata a Whiterun, mi pare sia la prima voce, e ti dirà del figlio dello Jarl

stefano76
26-12-2011, 22:08
Finalmente, dopo molte peripezie, ho messo le mani su quello che dovrebbe essere l'amuleto definitivo... :D Grazie a una delle quest secondarie più belle e articolate finora.

L'Amuleto di Gauldur con relativa leggenda scoperta casualmente esplorando una grotta vicino a Markhart..

cangia
26-12-2011, 22:27
Finalmente, dopo molte peripezie, ho messo le mani su quello che dovrebbe essere l'amuleto definitivo... :D Grazie a una delle quest secondarie più belle e articolate finora.

L'Amuleto di Gauldur con relativa leggenda scoperta casualmente esplorando una grotta vicino a Markhart..

nord, sud, est, ovest ? :D sai darci qualche indicazione più precisa ? e dove inizia la quest ?

Giant Lizard
27-12-2011, 00:09
spero tanto che il prossimo Elder Scrolls sia ambientato nelle Black Marsh, così essere un Argoniano significherà finalmente essere qualcuno :D

stefano76
27-12-2011, 08:13
nord, sud, est, ovest ? :D sai darci qualche indicazione più precisa ? e dove inizia la quest ?

La cosa bella di questa quest è che può iniziare in vari punti sparsi per la mappa e non è assegnata da alcun NPC... Facendo un calcolo, dovrebbe iniziare in 4 o 5 luoghi diversi, a seconda di quello in cui ti imbatti prima. La storia della quest è legata ad una delle leggende di Skyrim ed è raccontata nel libro delle leggende, che dovreste aver trovato in giro.

Io l'ho iniziata entrando casualmente in una grotta a sud-est di Markhart. Troverete un avventuriero morto, una nota su un piedistallo e un dungeon "sigillato a caro prezzo" da cui si viene esortati dalla nota (che è un editto risalente a 4000 anni prima) ad allontanarsi. ;)

Io l'ho trovata bellissima anche perchè l'ho fatta in maniera non lineare, imbattendomi casualmente nei vari luoghi che compongono il puzzle e solamente alla fine ho trovato il luogo che probabilmente faceva partire la quest e che spiegava più nel dettaglio cosa fare e dove andare. La cosa bella è stato proprio scoprire i vari luoghi prima e solo poi trovare il diario che spiegava certe cose che avevo incontrato. Penso che se troverete subuto quest'ultimo luogo la quest perderà un po' di fascino, ma rimane per me la quest più articolata e bella tra quelle secondarie finora.

BioShock3|)
27-12-2011, 08:22
Qualcuno è riuscito a sbloccare l'obiettivo delle taglia nei vari feudi? Ho letto che è un bug fisso per tuttte le versioni non inglesi..

Giant Lizard
27-12-2011, 11:37
http://www.youtube.com/watch?v=zFIZfuDLEy8&feature=share

:D

stefano76
27-12-2011, 12:10
Ma le mini-quest, quelle del "sto cercando lavoro" nelle varie Gilde sono infinite? Sto svolgendo quelle per i Compagni ma continuano a darmele a ripetizione e sembrano non finire mai... Mi sta venendo il dubbio che siano generate casualmente e quindi infinite. E' così?

Giant Lizard
27-12-2011, 12:21
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/383139_325777610774660_250838231601932_1278143_773598961_n.jpg

bisogna assaggiare gli ingredienti per scoprire che effetti facciano :O

Leron
27-12-2011, 12:32
avete votato?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36618901&posted=1#post36618901

dani&l
27-12-2011, 12:47
Ma le mini-quest, quelle del "sto cercando lavoro" nelle varie Gilde sono infinite? Sto svolgendo quelle per i Compagni ma continuano a darmele a ripetizione e sembrano non finire mai... Mi sta venendo il dubbio che siano generate casualmente e quindi infinite. E' così?

credo di si

Giant Lizard
28-12-2011, 08:45
argh, è finito il thread in seconda pagina! Male!

Sunburp
28-12-2011, 08:49
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/383139_325777610774660_250838231601932_1278143_773598961_n.jpg

bisogna assaggiare gli ingredienti per scoprire che effetti facciano :O

ahahaha almeno è di drago :asd:

stefano76
28-12-2011, 08:58
E' incredibile come a distanza di oltre un mese e mezzo di gioco mi imbatta ancora in luoghi misteriosi e del tutto inesplorati:

1) Sono finito al Pinnacolo di Karth: pensavo fosse un semplice accampamento invece ho trovato l'ingresso di un misterioso dungeon che risulta irraggiungibile. Per raggiungerlo bisogna risolvere un enigma che però pare diverso da quello solito delle pietre. I simboli sono a me totalmente sconosciuti. Forse è una quest che non ho ancora attivato...

2) Vicino a Morthal ho trovato una baracca abbandonata chiusa a chiave che non è scassinabile...

3) Nei pressi di Downstar c'è un Porta Nera con raffigurati degli scheletri: se mi avvicino una voce d'oltretomba mi pone una domanda di cui non conosco ancora la risposta... Affascinante...

Mi domando quante cose ancora ci siano da scoprire... Dopo 46 giorni di gioco...

dani&l
28-12-2011, 10:47
E' incredibile come a distanza di oltre un mese e mezzo di gioco mi imbatta ancora in luoghi misteriosi e del tutto inesplorati:

1) ....
3) Nei pressi di Downstar c'è un Porta Nera con raffigurati degli scheletri: se mi avvicino una voce d'oltretomba mi pone una domanda di cui non conosco ancora la risposta... Affascinante...

Mi domando quante cose ancora ci siano da scoprire... Dopo 46 giorni di gioco...
ah si , io la conosco la risposta invece :D

è la "gilda" della fratellanza oscura

Radical
28-12-2011, 11:23
Ciao ragazzi, ho da poco preso il gioco che subito mi è sembrato colossale per dimensione..
Sono arrivato al primo villaggio, ho conosciuto il fabbro e fatto la quest del negoziante (quella della mano di scheletro), poi mi sono diretto verso il villaggio della confraternita (quella dei lica).
Ho fatto bene o nel villaggio precedente ci sono altre quest? Mi è venuto il dubbio..

Altra cosa, esiste un grimaldello in grado di aprire tutti i lucchetti (come in ES IV)?

Grazie

DavidM74
28-12-2011, 11:26
ciao raga, una domandina, ma lo stato del riposo dove si vede?..

dani&l
28-12-2011, 11:55
ciao raga, una domandina, ma lo stato del riposo dove si vede?..

in magie-> effetti attivi ( o come si chiama, insomma l'ultima voce)

Ciao ragazzi, ho da poco preso il gioco che subito mi è sembrato colossale per dimensione..
Sono arrivato al primo villaggio, ho conosciuto il fabbro e fatto la quest del negoziante (quella della mano di scheletro), poi mi sono diretto verso il villaggio della confraternita (quella dei lica).
Ho fatto bene o nel villaggio precedente ci sono altre quest? Mi è venuto il dubbio..

Altra cosa, esiste un grimaldello in grado di aprire tutti i lucchetti (come in ES IV)?

Grazie

per la prima domanda non saprei, ma il bello di questo gioco è la libertà di scegliere la strada da prendere, non sei obbligato a fare tutte le quest di un posto prima di spostarti... tra l'altro a breve avrai cosi tante quest che ti faranno spostare di parecchio che perderai il conto :asd: Un consiglio è di seguire la quest principale almeno fino a completare la parte dei barbagrigia, cosi hai un urlo completo molto utile, poi tuffati nelle sub quest :D

Per il grimaldello ne esiste uno speciale che riesci ad ottenerlo (e lo sto cercando or ora che sono al 34 livello) seguendo credo le quest della gilda dei ladri....

cangia
28-12-2011, 12:00

Grazie

praticamente in OGNI villaggio ci sono quest da fare ( e spesso ne scopri di nuove se ci torni più avanti nel gioco ) :D

esiste si , ma dovrai decidere tu cosa farne una volta trovato ;)

DavidM74
28-12-2011, 12:10
in magie-> effetti attivi ( o come si chiama, insomma l'ultima voce)

ah trovato grazie, altra domadina sono diventato licantropo tramite le quest dei compagni, so che come bonus da la resistenza alle maleattie che non e male ma come malus c'e appunto il bonus del riposo che non ti da piu dopo dormito, che dite e meglio tenersela o fare la quest per curarla? consiglio?..

BioShock3|)
28-12-2011, 12:35
Qualcuno è riuscito a sbloccare l'obiettivo delle taglia nei vari feudi? Ho letto che è un bug fisso per tuttte le versioni non inglesi..

Up..

Giant Lizard
28-12-2011, 13:45
Up..

se non sbaglio ho letto su un altro forum che è ancora buggato, ma che è in lista tra i fix futuri della Bethesda. Ma prendi questa informazione con le pinze perché non è sicura :)

stefano76
28-12-2011, 13:53
ah trovato grazie, altra domadina sono diventato licantropo tramite le quest dei compagni, so che come bonus da la resistenza alle maleattie che non e male ma come malus c'e appunto il bonus del riposo che non ti da piu dopo dormito, che dite e meglio tenersela o fare la quest per curarla? consiglio?..

Se hai già fatto la quest del vampirismo puoi anche tenertela, la licantropia IMHO è utile solo per l'immunità alle malattie (per il resto abbastanza inutile come potere). Se invece non hai ancora fatto la quest del vampirismo e vuoi provarla, allora la licantropia dovrai per forza curarla, ma il processo è irreversibile e una volta curata la togli per sempre.

Riguardo ai bonus riposo, io avrò dormito si e no 3 o 4 volte in 100 ore di gioco...IMHO altra cosa inutile. ;)

aresiusII
28-12-2011, 14:42
salve a tutti , ho un problema (versione xbox)
non riesco a diventare un vampiro, mi facico attaccare da uno di loro senza reagire per poi allontanarmi e aspettare che la vita si rigeneri per tornare a farmi colpire , ma niente non riesco a prendere la malattia, non sono lup mannaro, non ho benedizioni o effetti attivi che inibiscono le malattie quindi non ho proprio idea del perche ? forse perche mi attaccano con magie e lame e non a mani nude ? ho provato anche a disarmali con il relativo urlo al secondo livello ma ne sono immuni , non so piu che pesci pigliare perche il vampirismo si sposa con il mio personaggio ladro/assassino

DavidM74
28-12-2011, 14:51
Se hai già fatto la quest del vampirismo puoi anche tenertela, la licantropia IMHO è utile solo per l'immunità alle malattie (per il resto abbastanza inutile come potere). Se invece non hai ancora fatto la quest del vampirismo e vuoi provarla, allora la licantropia dovrai per forza curarla, ma il processo è irreversibile e una volta curata la togli per sempre.

Riguardo ai bonus riposo, io avrò dormito si e no 3 o 4 volte in 100 ore di gioco...IMHO altra cosa inutile. ;)

ok grazie, magari se mi andrà di provare il vampiro la tolgo per il momento mi piace il lupacchiotto :)

BioShock3|)
28-12-2011, 14:52
se non sbaglio ho letto su un altro forum che è ancora buggato, ma che è in lista tra i fix futuri della Bethesda. Ma prendi questa informazione con le pinze perché non è sicura :)

Che palle...

Manca solo quello e poi lo portavo indietro da Blockbuster..

Vabbè, aspettiamo..

Giant Lizard
28-12-2011, 21:05
http://nextlol.com/images/1196-support-group-for-adventurers.png

:asd: :asd: :asd: :asd:

stefano76
29-12-2011, 08:39
Certo che ce n'è di gente che ha un sacco di tempo da perdere... Naturalmente è solo la mia opinione, ma tutte queste elaborate parodie/vignette satiriche che stanno proliferando fatico a comprenderle... Ce ne sono di cose su cui satireggiare nella società, un videogioco è l'ultima cosa che mi verrebbe in mente... :doh:

Giant Lizard
29-12-2011, 09:11
http://rlv.zcache.com/skyrim_took_an_arrow_to_the_knee_tshirt-p235032703738413128z850c_400.jpg

questa maglietta è DEFINITIVA :cry:

trvdario
29-12-2011, 10:00
Ciao, a breve dovrebbe arrivarmi IL GIOCO, mi fate un riassunto veloce dei bug più fastidiosi? Scarico l'aggiornamento ed installo ho devo giocarci off-line? Versione x360. Scrivete troppo in sto thread......

Giant Lizard
29-12-2011, 10:17
Certo che ce n'è di gente che ha un sacco di tempo da perdere... Naturalmente è solo la mia opinione, ma tutte queste elaborate parodie/vignette satiriche che stanno proliferando fatico a comprenderle... Ce ne sono di cose su cui satireggiare nella società, un videogioco è l'ultima cosa che mi verrebbe in mente... :doh:

vabbè ma questo discorso lo si può fare per qualunque cosa. Ci si potrebbe chiedere anche perché perdano tempo a far videogiochi quando ci sono cose più importanti al mondo. E' vero, ma c'è spazio e ci sono persone per ogni cosa. Chi fa queste vignette probabilmente è più esperto di Skyrim che della società :D senza contare che comunque ci sono anche molte vignette umoristiche di satira politica o sociale eh.

Comunque siamo OT :p

texbastard
29-12-2011, 10:45
Ciao, a breve dovrebbe arrivarmi IL GIOCO, mi fate un riassunto veloce dei bug più fastidiosi? Scarico l'aggiornamento ed installo ho devo giocarci off-line? Versione x360. Scrivete troppo in sto thread......

I bug fastidiosi purtroppo interessano le quest che si bloccano.. ce ne sono un po' troppe e sono un po' troppo "random" per listarle. Salva spesso e non lesinare sul numero di salvataggi. installa l'ultima patch dal live o offline. il gioco comunque non ha componenti online.

Con la patch 1.3 sono stati risolti i guai di caricamento texture ed un bug della main quest (quest'ultimo veniva corretto già con la patch 1.1 ma tanto sono cumulative e basta installare l'ultima).

stefano76
29-12-2011, 10:48
Ovvio, infatti io parlavo per me e dato che ne stai postando un po' di queste cose, ho voluto esprimere un mio parere. Satireggiare su un videogioco la trovo una cosa stupidotta e completamente inutile, poi naturalmente ognuno è libero di ridere con ciò che gli pare. ;) Tra l'altro quella cosa della freccia nel ginocchio è un tormentone che è stato pompato e che non ha senso di esistere, io in 100 ore di gioco quella frase, così come anche altre random, l'avrò sentita si e no 4 o 5 volte, cosa normale in qualunque videogioco di queste dimensioni!

amd-novello
29-12-2011, 10:55
chi mi spiega please sta cosa del ginocchio? bug?

stefano76
29-12-2011, 11:06
chi mi spiega please sta cosa del ginocchio? bug?

E' una delle frasi random che pronunciano i soldati dei vari feudi quando ti avvicini o passi loro accanto. Raccontano che un tempo erano anche loro degli avventurieri e che hanno smesso quando si beccarono una freccia nel ginocchio (più o meno).

amd-novello
29-12-2011, 11:11
lol ma è una traduzione errata? o è un modo di dire come "così ho dovuto appendere i guantoni al chiodo"?

stefano76
29-12-2011, 11:17
lol ma è una traduzione errata? o è un modo di dire come "così ho dovuto appendere i guantoni al chiodo"?

No penso che la traduzione sia giusta, anche perchè la frase è la stessa anche in inglese, si sono presi una freccia nel ginocchio e hanno smesso di girovagare. Boh, io sta frase l'avrò sentita 4 o 5 volte da quando ho iniziato a giocare, non ci trovo niente su cui satireggiare, poi per carità de gustibus... ;)

Giant Lizard
29-12-2011, 11:47
la storia della freccia nel ginocchio penso sia derivata da questo video: http://www.youtube.com/watch?v=yttRlNGkGSY

dove appunto un utente si è divertito a immaginarsi tutta la storia di questa guardia, prima che si beccasse la celebre freccia nel ginocchio :D poi col tempo è diventato un tormentone di internet e ora si vedono varianti di quella frase in tantissimi video e foto.

Ovvio, infatti io parlavo per me e dato che ne stai postando un po' di queste cose, ho voluto esprimere un mio parere. Satireggiare su un videogioco la trovo una cosa stupidotta e completamente inutile, poi naturalmente ognuno è libero di ridere con ciò che gli pare. ;) Tra l'altro quella cosa della freccia nel ginocchio è un tormentone che è stato pompato e che non ha senso di esistere, io in 100 ore di gioco quella frase, così come anche altre random, l'avrò sentita si e no 4 o 5 volte, cosa normale in qualunque videogioco di queste dimensioni!

Io comunque le sto postando perché le trovo divertenti, ma se danno fastidio o non le trovate tali ditemelo che smetto :)

amd-novello
29-12-2011, 11:51
ma ti prego c'è bisogno di fare un dramma su un tormentone su un videogioco? allora della satira sulle disgrazie cosa dovremmo dire? lasciale pure che toglierle sarebbe imho inutile e ipocrita

ma LOL cmq ho capito bene eheh http://www.youtube.com/watch?v=qxfkJ957lGk&feature=related
diciamo che è una battuta messa li per esser presa in giro dal pianeta...

dani&l
29-12-2011, 14:44

ciao dario, installa e aggiornalo all'ultima patch... personalmente sono a 70 ore di gioco e nessun bug ... ricordati solo quando ti porti dietro qualcuno (io ormai viaggio da solo, basta mercenari) che se gli dai il comando stop di ricordarti di farti riseguire, altrimenti cambiando zona rimane indietro e rischi di non trovarlo più :asd:

stefano76
29-12-2011, 14:52
Io comunque le sto postando perché le trovo divertenti, ma se danno fastidio o non le trovate tali ditemelo che smetto :)

Ma figurati, ma assolutamente non mi danno fastidio. Io semplicemente non le trovo divertenti, ma molti altri sicuramente si. Esprimevo solo un parere. :D

trvdario
29-12-2011, 14:57
I bug fastidiosi purtroppo interessano le quest che si bloccano.. ce ne sono un po' troppe e sono un po' troppo "random" per listarle. Salva spesso e non lesinare sul numero di salvataggi. installa l'ultima patch dal live o offline. il gioco comunque non ha componenti online.

Con la patch 1.3 sono stati risolti i guai di caricamento texture ed un bug della main quest (quest'ultimo veniva corretto già con la patch 1.1 ma tanto sono cumulative e basta installare l'ultima).

ciao dario, installa e aggiornalo all'ultima patch... personalmente sono a 70 ore di gioco e nessun bug ... ricordati solo quando ti porti dietro qualcuno (io ormai viaggio da solo, basta mercenari) che se gli dai il comando stop di ricordarti di farti riseguire, altrimenti cambiando zona rimane indietro e rischi di non trovarlo più :asd:

Grazie, allora appena arriva installo e aggiorno, poi se becco bug tirerò una freccia nel ginocchio a Daniel....:asd: :asd: :asd:

stefano76
29-12-2011, 15:02
Io finora di bug grave ne ho trovato solo uno. Poi altri piccoli bug sparsi, tipo una quest iniziata e terminata senza che mi venisse segnalata sul diario, (e non era una unmarked quest...) e alcuni rallentamenti abbastanza fastidiosi una volta superati e raggiunti i 10mb di salvataggio (su PS3).

Per il resto davvero poca roba. L'unica veramente fastidiosa per ora è quella del Labirinto di Shalidor, che spero vivamente sistemino con la prossima patch.

amd-novello
29-12-2011, 15:51
ma 10 mb di saves a quanti corrispondono? se almeno ce ne sono 5 o 6 disponibili no problem, tanto non ne faccio mai 10 ma sto sempre al di sotto, anche in fallout lo facevo

Highrise
29-12-2011, 17:39
Assurdo, ho appena finito la quest "Il Liuto di Finn" all'Accademia dei Bardi, ma non me la elimina dalle quest da fare :\ sarà un bug dovuto al fatto che il liuto lo avevo già trovato prima che iniziasse la missione?

stefano76
29-12-2011, 17:45
Assurdo, ho appena finito la quest "Il Liuto di Finn" all'Accademia dei Bardi, ma non me la elimina dalle quest da fare :\ sarà un bug dovuto al fatto che il liuto lo avevo già trovato prima che iniziasse la missione?

Probabile... Anche io ho una delle quest "varie" che non è stata eliminata e anche nel mio caso si trattava di un Gigante che avevo ucciso prima che mi venisse affidato l'incarico...

Tra l'altro anche io ho trovato il Liuto di Finn ma non ho ancora visitato l'Accademia dei Bardi... Ti farò sapere se succede anche a me.

Gabbia
29-12-2011, 19:21
è sicuro stefano76

cmq nonostante non avessi l'oggetto prima di iniziare la quest, dopo aver finito le quest dei bardi mi ritrovo sempre l'oggetto in saccoggia e non droppabile...

il liuto di finni, il tamburo di rog qlc, il flauto della ragazza....:doh:

io ormai sono verso la fine ( 20- 25 ore mi sa ancora ) ma resto a lvl 58...hmmmm lvl 82?? e come fai lol?

-=Krynn=-
29-12-2011, 19:53

A me quella quest si è startata leggendo l'omonimo libro trovato chissà dove... però devo ancora finirla, mi manca l'ultimo frammento dell'amuleto

-=Krynn=-
29-12-2011, 19:55

1) Sono finito al Pinnacolo di Karth: pensavo fosse un semplice accampamento invece ho trovato l'ingresso di un misterioso dungeon che risulta irraggiungibile. Per raggiungerlo bisogna risolvere un enigma che però pare diverso da quello solito delle pietre. I simboli sono a me totalmente sconosciuti. Forse è una quest che non ho ancora attivato...

2) Vicino a Morthal ho trovato una baracca abbandonata chiusa a chiave che non è scassinabile...

Il primo punto è uno step della main quest....

stefano76
29-12-2011, 20:48
Si sta iniziando a speculare sui DLC in arrivo... Secondo alcune voci di corrodio (tutte da verificare), ci sarebbe addirittura un ritorno a Morrowind e la prova sarebbe in alcuni edifici ai limiti del mondo esplorabile (ai confini con Morrowind, appunto) che sembrerebbero essere posti lì proprio per futuri DLC..

http://game-smack.net/?p=2202

:eek:

Giant Lizard
29-12-2011, 22:21
Si sta iniziando a speculare sui DLC in arrivo... Secondo alcune voci di corrodio (tutte da verificare), ci sarebbe addirittura un ritorno a Morrowind e la prova sarebbe in alcuni edifici ai limiti del mondo esplorabile (ai confini con Morrowind, appunto) che sembrerebbero essere posti lì proprio per futuri DLC..

http://game-smack.net/?p=2202

:eek:

si, ho pubblicato in questo thread anche il video dove si vede oltre i confini parte del territorio di Morrowind e Cyrodill, che effettivamente potrebbe venire utilizzato per dei DLC. Però appunto per ora non si sa nulla :D certo non sarebbe male, anche se comunque io continuo a giocarmi il mio bel Morrowind :p

amd-novello
29-12-2011, 22:48
Giant Lizard mi potresti dire in quale post hai messo i video che sono curioso?

Giant Lizard
29-12-2011, 23:15

eh bella domanda, un po' difficile andarlo a recuperare :D però ho ritrovato il video su youtube: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=PlbA2qiXsf0

DavidM74
29-12-2011, 23:30
raga ma dove si vedono le ore di gioco.....:confused:

amd-novello
29-12-2011, 23:42
dal salvataggio non le vedi? quando carichi o salvi

DavidM74
29-12-2011, 23:51
dal salvataggio non le vedi? quando carichi o salvi

non ci ho fatto caso, ah quindi dal save si vede? pensavo quei numeri fossero l'ora del gioco...:doh: :fagiano:

amd-novello
30-12-2011, 00:05
si c'è anche la data del giorno del gioco in cui hai salvato

ah ecco qui lo dicono http://answers.yahoo.com/question/index?qid=20111121074141AA9zXCL

DavidM74
30-12-2011, 00:11
si c'è anche la data del giorno del gioco in cui hai salvato

ah ecco qui lo dicono http://answers.yahoo.com/question/index?qid=20111121074141AA9zXCL

ah ecco, perfetto, gracias! ;)

stefano76
30-12-2011, 08:25

Ma l'avete guardato il link che ho postato? In quel link c'è anche il video...

stefano76
30-12-2011, 08:34
eh bella domanda, un po' difficile andarlo a recuperare :D però ho ritrovato il video su youtube: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=PlbA2qiXsf0

Ahahaha si vede anche una forma stilizzata della città imperiale... A me questo rendering del territorio di Tamriel sa tanto di Easter Egg, però i cancelli che si incontrano ai limiti del territorio di Skyrim sembrano proprio essere messi lì per futuri DLC... Speriamo, voglio un ritorno a Morrowind!

unkle
30-12-2011, 08:56
Magari, sarebbe interessante rivedere con la grafica attuale le gloriose città di Morrowind, Gnisis la città dei maghi, Ald'Ruhn con i grandi tetti a fungo, la santa Vivec, il borgo di Balmora, la fortezza di Pelagiad, Tel Vos, Dagon Fel, la grande montagna rossa, quanti ricordi... :)

Giant Lizard
30-12-2011, 10:12
Ma l'avete guardato il link che ho postato? In quel link c'è anche il video...

si ma c'è solo un video di 32 secondi con una strada chiusa :boh:

Ahahaha si vede anche una forma stilizzata della città imperiale... A me questo rendering del territorio di Tamriel sa tanto di Easter Egg, però i cancelli che si incontrano ai limiti del territorio di Skyrim sembrano proprio essere messi lì per futuri DLC... Speriamo, voglio un ritorno a Morrowind!

anche secondo me, non è detto che ci facciano davvero dei DLC, in fondo hanno giusto buttato giu il terreno nudo senza nient'altro (a parte la torre bianca della città imperiale). Staremo a vedere :D

[edit] comunque riguardando il video mi sono accorto che oltre alle regioni di Morrowind e Cyrodill ci sono anche Hammerfell e High Rock (quelle di TES II: Daggerfall). Mi sembra strano che possano inserire tutta sta roba con i DLC..

stefano76
30-12-2011, 10:29
si ma c'è solo un video di 32 secondi con una strada chiusa :boh:

Sarà anche di 32 secondi, ma è parecchio significativo ai fini della questione DLC... :D Sembra essere un vero e proprio passaggio verso un'altra zona, un po' inutile da inserire se non nell'ottica di futuri DLC che estenderanno il mondo di gioco.

Giant Lizard
30-12-2011, 11:19
Sarà anche di 32 secondi, ma è parecchio significativo ai fini della questione DLC... :D Sembra essere un vero e proprio passaggio verso un'altra zona, un po' inutile da inserire se non nell'ottica di futuri DLC che estenderanno il mondo di gioco.

il portone in effetti si. Per la strada non è detto, perché anche in Oblivion c'era una strada che portava verso le Black Marsh, ma che si bloccava al confine di Cyrodill. Era una strada a sud-ovest di Leyawiin se non ricordo male.

F5F9
30-12-2011, 11:51
Magari, sarebbe interessante rivedere con la grafica attuale le gloriose città di Morrowind, Gnisis la città dei maghi, Ald'Ruhn con i grandi tetti a fungo, la santa Vivec, il borgo di Balmora, la fortezza di Pelagiad, Tel Vos, Dagon Fel, la grande montagna rossa, quanti ricordi... :)per quello c'è il morrowind overhaul :p

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=2r6hilB6Dlc

Giant Lizard
30-12-2011, 11:58
per quello c'è il morrowind overhaul :p

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=2r6hilB6Dlc

E' bellissimo, ma su console ovviamente non funziona. E oltretutto mi ricordo che ai tempi, quando giocai Morrowind su pc, le mod mi davano un sacco di problemi (crash, duplicazione degli oggetti, sparizioni improvvise, ecc..).

amd-novello
30-12-2011, 12:11
la grande montagna rossa,

argh cosa mi hai fatto ricordare, terrificante quella montagna

F5F9
30-12-2011, 12:42
E' bellissimo, ma su console ovviamente non funziona. E oltretutto mi ricordo che ai tempi, quando giocai Morrowind su pc, le mod mi davano un sacco di problemi (crash, duplicazione degli oggetti, sparizioni improvvise, ecc..).beh! non ci vuole un pc ninja di ultimissima generazione e non credo tu stia scrivendo da una console :D
mettendo solo quello (che basta e avanza) i problemi quasi spariscono

Giant Lizard
30-12-2011, 12:45
beh! non ci vuole un pc ninja di ultimissima generazione e non credo tu stia scrivendo da una console :D
mettendo solo quello (che basta e avanza) i problemi quasi spariscono

non è che prima usassi un pc poco potente eh, è solo che le mod spesso danno problemi di incompatibilità ed è una cosa che, a quanto leggo in giro, è abbastanza risaputa.

Sono belle ma instabili insomma :boh: preferisco i plug-in ufficiali, anche se sono pochissimi e danno poca roba. Se non altro non creano nessun problema.

amd-novello
30-12-2011, 13:39
io avevo pochi problemi con le mod, importante è non attivarne più di 3 alla volta e non di simili. quello delle texture e dei personaggi migliorati a me bastavano

dani&l
30-12-2011, 13:43
solo al ricordo di morrowind.... sbadiglio :D

amd-novello
30-12-2011, 13:45
perchè ti faceva stare ore ore a giocare e ti veniva sonno? :D

cangia
30-12-2011, 13:47
Morrowind è uno dei rari giochi per pc che gira sempre allo stesso modo, su qualsiasi pc sia installato XD

amd-novello
30-12-2011, 13:58
è verissimo dopo 4 generazioni di pc non mi è mai andato fluido

Giant Lizard
30-12-2011, 15:50
http://www.youtube.com/watch?v=mSDfxde8fSg&feature=player_embedded

il video CONTRO il fenomeno della "freccia nel ginocchio" :asd: geniale!

DavidM74
30-12-2011, 15:58
raga ma i libri si possono vendere dopo averli letti?...

cangia
30-12-2011, 16:15
raga ma i libri si possono vendere dopo averli letti?...

a meno che tu non voglia metterli nelle librerie delle tue case direi proprio di si :D

Highrise
30-12-2011, 16:17
Ma gli Artigli di Drago voi li vendete?

DavidM74
30-12-2011, 19:52
a meno che tu non voglia metterli nelle librerie delle tue case direi proprio di si :D

allora aspettero a farmi na bella casetta per metterceli dentro :D

unkle
31-12-2011, 00:17
Ma gli Artigli di Drago voi li vendete?
beh, una volta che li hai usati per aprire le varie "porte" li puoi rivendere, a meno che tu non abbia la mania del collezionismo :D

Highrise
31-12-2011, 08:21
beh, una volta che li hai usati per aprire le varie "porte" li puoi rivendere, a meno che tu non abbia la mania del collezionismo :D

Ho la mania del capitalismo :D

Giulio TiTaNo
31-12-2011, 19:20
ciao, è necessario giocare ai capitoli precedenti o posso iniziare direttamente da questo?
Grazie

Giant Lizard
31-12-2011, 19:57
ciao, è necessario giocare ai capitoli precedenti o posso iniziare direttamente da questo?
Grazie

puoi iniziare direttamente da questo :) ogni TES ha una storia a parte. L'unica cosa che hanno in comune è l'ambientazione del gioco.

Comunque anche i precedenti son davvero belli e meritano, imho.

cangia
01-01-2012, 15:07
ho notato che cmq certe quest che sembrano " buggate " in realtà si sbloccano portandone avanti altre o facendo determinate cose :mbe:

esempio la quest delle morti misteriose a Windhelm .. dovevo trovare gli indizi e parlare col sovraintendente della città per farmi aiutare .. ma manco mi cagava :D tutte le opzioni di dialogo TRANNE quella che mi serviva .. poi .. ho comprato casa e si è attivata una nuova quest che mi ha portato avanti anche la precedente :D

quindi consiglio mio, quando vi trovate bloccati per un sospetto " bug " portate avanti tutte le altre quest che vi rimangono, spesso si sistema.

BioShock3|)
01-01-2012, 15:15
ho notato che cmq certe quest che sembrano " buggate " in realtà si sbloccano portandone avanti altre o facendo determinate cose :mbe:

esempio la quest delle morti misteriose a Windhelm .. dovevo trovare gli indizi e parlare col sovraintendente della città per farmi aiutare .. ma manco mi cagava :D tutte le opzioni di dialogo TRANNE quella che mi serviva .. poi .. ho comprato casa e si è attivata una nuova quest che mi ha portato avanti anche la precedente :D

quindi consiglio mio, quando vi trovate bloccati per un sospetto " bug " portate avanti tutte le altre quest che vi rimangono, spesso si sistema.

Si, anche per me non si sbloccava la scena del crimine del cimitero. Però per il capitano c'era l'opzione per chiedere degli omicidi in città e la sera stessa si è sbloccata.

cangia
01-01-2012, 15:18
oppure anche una delle quest della parte finale delle missioni della Gilda dei Ladri .. a un certo punto si pensa a un bug perchè il tizio col quale dobbiamo parlare non ci caga neppure di striscio :D .. e basta portare avanti le quest della Gilda dei Maghi e si " sblocca "

BioShock3|)
01-01-2012, 15:24
oppure anche una delle quest della parte finale delle missioni della Gilda dei Ladri .. a un certo punto si pensa a un bug perchè il tizio col quale dobbiamo parlare non ci caga neppure di striscio :D .. e basta portare avanti le quest della Gilda dei Maghi e si " sblocca "

Questa non la sapevo.

Di solito io inizio una cosa e la porto avanti fino alla fine. Prima i Compagni, poi con la Gilda a Winterhold, la Brotherhood e così via..Quindi magari è per questo che non son dovuto andare avanti e indietro per sbloccarne a vicenda.

cangia
01-01-2012, 15:27
allora probabilmente è un bug nel bug .. o una cosa simile .. a certi fila tutto liscio e a certi altri no .. parliamo pur sempre della Bethesda eh :D

BioShock3|)
01-01-2012, 18:17
allora probabilmente è un bug nel bug .. o una cosa simile .. a certi fila tutto liscio e a certi altri no .. parliamo pur sempre della Bethesda eh :D

Infatti. Capisco sicuramente la grandezza del gioco, miliardi di combinazioni di elementi e quant'altro ma certe volte, leggendo in giro, se ne sentono di tutti i tipi..

Poi il colmo è il bug dell'obiettivo "Master Criminal"...devono essere dei geni a creare un glitch che colpisca sistematicamente tutte le versioni non inglesi..

cangia
02-01-2012, 00:52
com'è che anche se vendo/butto tutte le freccie che possiedo, il mio personaggio rimane sempre con la faretra in spalla ? :mbe: è abbastanza brutto da vedersi, sopratutto su una full armor daedrica :D

dani&l
02-01-2012, 07:58
com'è che anche se vendo/butto tutte le freccie che possiedo, il mio personaggio rimane sempre con la faretra in spalla ? :mbe: è abbastanza brutto da vedersi, sopratutto su una full armor daedrica :D

secondo me devi vendere/buttare anche tutti gli archi :D

hai provato a metterti prima nudo ? la faretra ti rimane saldata sulla schiena ? :asd:

cangia
02-01-2012, 12:10

hai provato a metterti prima nudo ? la faretra ti rimane saldata sulla schiena ? :asd:

si la mia guerriera rimane in intimo .. con la faretra :D non ho archi addosso da molto tempo ormai .. mah .. e non so se capita anche a voi, ma quando mi colpiscono da lontano con l'arco .. poi le frecce mi compaiono anche nell'inventario :sofico:

dani&l
02-01-2012, 12:14

si la mia guerriera rimane in intimo .. con la faretra :D non ho archi addosso da molto tempo ormai .. mah .. e non so se capita anche a voi, ma quando mi colpiscono da lontano con l'arco .. poi le frecce mi compaiono anche nell'inventario :sofico:

hai la faretra risucchiatutto :asd:

strano però, perchè se non ricordo male se lo "nudifico" il mio gatto non ha faretre sulle spalle.... devo provare.

Comunque nell'elenco dei bug sulla faretra parlano solo di un bug noto per pc, nello specifico la faretra fluttua nell'aria :asd:

cangia
02-01-2012, 12:18

strano però, perchè se non ricordo male se lo "nudifico" il mio gatto non ha faretre sulle spalle.... devo provare.

Comunque nell'elenco dei bug sulla faretra parlano solo di un bug noto per pc, nello specifico la faretra fluttua nell'aria :asd:

mmm .. dovrò provare a togliere proprio tutto allora , vediamo. NON ho ancora installato la patch per 360 ne installato il gioco su hd .. dite che ora mi posso fidare a farlo ? com'è la situazione bug texture/ecc ecc ?

unkle
02-01-2012, 12:50
mmm .. dovrò provare a togliere proprio tutto allora , vediamo. NON ho ancora installato la patch per 360 ne installato il gioco su hd .. dite che ora mi posso fidare a farlo ? com'è la situazione bug texture/ecc ecc ?
Diciamo che va molto "a culo" :ciapet:
Io con l'ultima patch installata non ho riscontarato nessuna quest buggata.
Comunque ieri sera ho seccato un drago e non mi ha rilasciato l'anima :( e qualche giorno fa esco dalla mia casa a Whiterun e cado sottoterra, non c'erano più le texture del terreno :asd: (problema poi risolto uscendo e rientrando in città).

cangia
02-01-2012, 12:54
mmm .. brutta cosa sto " a culo " :D mi sa che evito per il momento allora ..

Giant Lizard
02-01-2012, 14:59
ho postato sul forum ufficiale Bethesda per richiedere che venga reso disponibile tramite download il doppiaggio originale in inglese (mantenendo i sottotitoli). Magari non serve a niente, ma magari si :p

Se volete aggregarvi alla richiesta (più siamo meglio è), questo è il link al post: http://forums.bethsoft.com/topic/1327524-why-not-make-it-downloadable-the-original-dubbing/

dani&l
02-01-2012, 15:04

mmm .. brutta cosa sto " a culo " :D mi sa che evito per il momento allora ..

no no , installa , fidati... va tutto molto meglio.

Io zero problemi ,finalmente gioco in "silenzio" e con grafica non della ps2 :D

cangia
02-01-2012, 15:15
no no , installa , fidati... va tutto molto meglio.

Io zero problemi ,finalmente gioco in "silenzio" e con grafica non della ps2 :D

quindi installo, applico la patch e via ? senza cancellare cache o menate varie ?

cangia
02-01-2012, 16:10
"Forse dovremmo prendere uno straniero a caso e ucciderlo .. la pratica porta alla perfezione-" :sofico:

dani&l
02-01-2012, 22:28
quindi installo, applico la patch e via ? senza cancellare cache o menate varie ?

io ho patchato, poi installato, senza problemi ne frecce nel ginocchio :sofico:

amd-novello
02-01-2012, 22:53

cmq complimenti alla bethesda per tirar sempre fuori bug nuovi ad ogni uscita di tes :D

Giulio TiTaNo
02-01-2012, 22:54
ciao ragazzi alcune domande niubbe...il gioco per 360 è in italiano? E' necessario installare il gioco sull'hd? Serve essere connessi al live per migliore l'esperienza di gioco?
Grazie

Giant Lizard
02-01-2012, 23:16
ciao ragazzi alcune domande niubbe...il gioco per 360 è in italiano? E' necessario installare il gioco sull'hd? Serve essere connessi al live per migliore l'esperienza di gioco?
Grazie

ciao :) dunque, il gioco per 360 è italiano (ma solo se prendi la versione italiana), non è necessario installarlo (anche se è molto meglio farlo) ed è necessario connetterlo almeno una volta al live per scaricare le patch che sistemano vari problemi.