PDA

View Full Version : [x360/Ps3][Thread Ufficiale] The Elder Scrolls V: Skyrim

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12]

F5F9
21-01-2014, 13:48
E' evidente che sei un fan della saga e del genere....come hai fatto a capirlo? :asd:

Larsen
21-01-2014, 15:17
devo ancora trovare dei draghi leggendari, ma fino agli antichi (massimo trovato fino ad ora), ormai li prendo a mazzate sui denti alla grande :D

poveri cuccioli :D se ne sento uno in lontananza, non importa cosa sto facendo, parto alla caccia :D

wrad3n
21-01-2014, 15:21
devo ancora trovare dei draghi leggendari, ma fino agli antichi (massimo trovato fino ad ora), ormai li prendo a mazzate sui denti alla grande :D

poveri cuccioli :D se ne sento uno in lontananza, non importa cosa sto facendo, parto alla caccia :D

A che livello sei? già maciullato il guerriero d'ebano?

Larsen
21-01-2014, 15:54
sono solo al 45esimo livello, e ho gia' spazzato via tutto e tutti ;) mi resta solo un drago "importante", ma non voglio... e i draghi a livello leggendario compaiono mi pare quando si arriva intorno al 60esimo livello.

mi manca solo il drago in cima alla montagna... ma mi e' simpatico, mi ha aiutato contro alduin... non voglio ucciderlo... pero' senza ammazzarlo non posso continuare le quest con le blade...

ah, e mi resta un "boss" da fare in dragonborn, anche se non e' una quest... quello di cui trovi il teschio, lo metti su un trono, e salta fuori sto maledetto... che per ora e' imbattibile.

wrad3n
21-01-2014, 16:00
sono solo al 45esimo livello

Allora non l'hai ancora incontrato:

http://i.picresize.com/images/2014/01/21/JG7Lh.jpg

notare la statura :asd:

F5F9
21-01-2014, 16:05
sono solo al 45esimo livello, e ho gia' spazzato via tutto e tutti ;) mi resta solo un drago "importante", ma non voglio... e i draghi a livello leggendario compaiono mi pare quando si arriva intorno al 60esimo livello.

mi manca solo il drago in cima alla montagna... ma mi e' simpatico, mi ha aiutato contro alduin... non voglio ucciderlo... pero' senza ammazzarlo non posso continuare le quest con le blade...
scegli chi reputi più degno, mica le blade sono così impeccabili...e poi non credere che ci siano altri sviluppi significativi

Larsen
21-01-2014, 17:09
urca, e' chi e' quel colosso?? dove lo si incrocia? la mia ascia e' pronta :D

ma infatti il vecchio drago finiro' per lasciarlo in vita... non mi serve piu' a nulla, ma e' una questione di allineamento: mi e' simpatico, siamo amici, non lo ammazzo... anzi, se mi gira faccio fuori quei due delle blade, ovvero tutto quello che resta delle blade, e tanti saluti.

tanto piu' che adesso i draghi mi sono parecchio utili :D non solo come carne da macello.. ;)

wrad3n
21-01-2014, 17:13
urca, e' chi e' quel colosso?? dove lo si incrocia? la mia ascia e' pronta :D

Viene lui a cercarti, ma solo se sei di livello 80. Mi raccomando, quando lo incontri, imposta la difficoltà al massimo :sofico: :asd:

Larsen
21-01-2014, 18:16
80??? e chi c'arriva? :D

mi mancano praticamente 35 livelli, e la storia l'ho completata ormai... restano da completare tutti i dungeon, ma non danno tanti punti esperienza...

introspective
21-01-2014, 22:09
io mi sono arenato sulla forgiatura... ho fatto dawnguard e dragonborn (bellissimi entrambi), completato la storia principale, e sto cercando di tirare su la forgiatura, ma ci mette una vita.

di fatto il gioco l'avrei finito, in realta' mi mancano parecchie cose da completare, aree da scoprire, insomma ho rallentato il ritmo di gioco, ma ogni volta che ci gioco scopro qualche nuova quest.

Per alzare un po piu velocemente la forgiatura ho creato un sacco di pugnali di ferro...

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

-Mariello-
27-01-2014, 13:25
Ok, ordinato ieri. :D

Spero di non pentirmene. :fagiano:

Mi consigliate le cose da NON fare per infognarmi sin da subito?

miriddin
27-01-2014, 13:34
Posso dirti cosa fare necessariamente: salvare spesso, spessissimo e ancora più spesso.

Come in tutti i loro giochi anche qui ci sono alcuni bug mortali che ti bloccano la storia e conviene, alla prima avvisaglia di comportamento anomale, ricaricare un salvataggio precedente.

Poi cercherei di non buttarmi a capofitto nella storia principale, ma mi prenderei il mio tempo per dedicarmi alle numerose side-quest.

-Mariello-
27-01-2014, 18:48
Posso dirti cosa fare necessariamente: salvare spesso, spessissimo e ancora più spesso.

Come in tutti i loro giochi anche qui ci sono alcuni bug mortali che ti bloccano la storia e conviene, alla prima avvisaglia di comportamento anomale, ricaricare un salvataggio precedente.

Poi cercherei di non buttarmi a capofitto nella storia principale, ma mi prenderei il mio tempo per dedicarmi alle numerose side-quest.

Ok, grazie per i consigli. Meglio fare vari salvataggi?

Che personaggio mi conviene creare se voglio diventare abile con l'arco?

stefano76
27-01-2014, 22:16
Che personaggio mi conviene creare se voglio diventare abile con l'arco?

E cco, dopo averci giocato per più di 300 ore, questa è una cosa che ti consiglio di non fare e il motivo è molto semplice: si diventa fortissimi dopo poco tempo e il livello di sfida, giocando con arco e frecce e modalità furtiva, si abbassa drasticamente. Ad un certo punto, nemmeno troppo presto, potrai abbattere qualunque nemico dalla distanza con troppa facilità, senza nemmeno doverti avvicinare. Se lo rigiocassi, cosa che credo farò a breve, sceglierei sicuramente una strada più difficile.

Larsen
27-01-2014, 22:19
io con l'arco sono una vera pippa :D
ho cominciato, e finito, con armi a due mani... lento come una lumaca, ma quando ti prendo ti apro in due :D e poi quelle specie di fatality con l'ascia a due mani sono bellissime :D

-Mariello-
27-01-2014, 22:46
E cco, dopo averci giocato per più di 300 ore, questa è una cosa che ti consiglio di non fare e il motivo è molto semplice: si diventa fortissimi dopo poco tempo e il livello di sfida, giocando con arco e frecce e modalità furtiva, si abbassa drasticamente. Ad un certo punto, nemmeno troppo presto, potrai abbattere qualunque nemico dalla distanza con troppa facilità, senza nemmeno doverti avvicinare. Se lo rigiocassi, cosa che credo farò a breve, sceglierei sicuramente una strada più difficile.

Azz...Vabè ma volendo non si possono usare le altri armi, anche se specializzati con l'arco? Intendo potendo affrontare i nemici senza soccombere? :stordita:

-Mariello-
28-01-2014, 17:21
Ma amazon spedisce ormai con poste italiane? :mbe:

In pratica dovrò aspettare una decina di giorni...:muro:

Krusty
28-01-2014, 17:23
certo puoi usare qualsiasi cosa, anche i pugni.
ti conviene però deciderti abbastanza in fretta su come vuoi sviluppare il tuo personaggio.
io come prima partita sto andando di guerriero con armi ad una mano e scudo (sono a livello 30 eh, ancora una mezza sega...), ma ultimamente stavo pensando a come sarebbe andato il tutto sviluppando un mago purissimo...

In pratica dovrò aspettare una decina di giorni...:muro:

naaaaaaaa

perchè non hai preso il codice?

-Mariello-
28-01-2014, 17:35
certo puoi usare qualsiasi cosa, anche i pugni.
ti conviene però deciderti abbastanza in fretta su come vuoi sviluppare il tuo personaggio.
io come prima partita sto andando di guerriero con armi ad una mano e scudo (sono a livello 30 eh, ancora una mezza sega...), ma ultimamente stavo pensando a come sarebbe andato il tutto sviluppando un mago purissimo...

naaaaaaaa

perchè non hai preso il codice?

Quale codice?

Krusty
28-01-2014, 17:48
Quale codice?

per il digital download...

-Mariello-
28-01-2014, 17:49

Perchè generalmente mi rivendo tutti i giochi che penso di non utilizzare una volta "portati a termine". :)

bamba`
28-01-2014, 17:51

Non si trova più su amazon italiano, su quello uk c'è ma non ti permettono di acquistarlo dall'italia.

Io ho preso proprio oggi la legendary edition dall'uk per 20€ giusti... sarà solo in inglese ma non mi preoccupa più di tanto :asd:

-Mariello-
03-02-2014, 13:15
Arrivato.
Stasera lo comincio. Non ho idea come creare il personaggio. :fagiano:

Krusty
03-02-2014, 20:12
Tranquillo, cambia poco o niente...
Buona avventura, io mi ci ributto ora...

-Mariello-
04-02-2014, 12:29
Giocato 3 ore e in pratica non ho fatto niente. :D

Non ho ben capito come funzionano i potenziamenti, magari stasera ci studio un pò. Dopo aver potenziato la skill arciere, ora è a 1/5; come faccio a portarlo a 5/5? Ho provato dopo aver guadagnato un livello, ma non mi fa aumentare quella skill...

Krusty
04-02-2014, 12:39

Non ho ben capito come funzionano i potenziamenti, magari stasera ci studio un pò. Dopo aver potenziato la skill arciere, ora è a 1/5; come faccio a portarlo a 5/5? Ho provato dopo aver guadagnato un livello, ma non mi fa aumentare quella skill...

devi avere altri punti perk da spendere. e ne ottieni uno quando sali di livello.
occhio però che è richiesto un livello minimo per aumentare le abilità, probabilmente per questo non ti dà disponibile il 2/5. (c'è scritto sotto)

Nigg
04-02-2014, 12:57

Io ci sto giocando sul pc, ma avendo avuto i tuoi dubbi spero di fare cosa gradita spiegandoti meglio. Io ci ho capito bene il funzionamento solo ora.

Innanzitutto ad ogni livello tu acquisisci un punto abilità che puoi distribuire tra i vari alberi delle abilità nel menù.
Come vedi le le abilità hanno un livello, indicato con un numero, e più il livello di alza e più ti sarà possibile spendere i punti acquisiti, o che non hai volontariamente speso, in quelle abilità che richiedono un livello minimo:
Ad esempio se prendi il ramo dell'arciere, il primo punto lo puoi dare subito (come in ogni altro ramo) dal secondo in poi - e nelle altre abilità - dovrai avere un livello di abilità più alto.
Comunque se leggi nei fari rami vedrai che sotto ad ogni abilità c'è un livello (10/20/30 ecc..)

La domanda che ti sorgerà spontanea è: come faccio ad aumentare il livello delle abilità?
Usandole od eventualmente tramite gli addestratori che trovi nel mondo di Skyrim.

Ad esempio se vuoi aumentare la tua abilità in armi ad una mano ti basta equipaggiare sempre un'arma e menare come un fabbro, idem per le altre; poi ci sono anche dei trucchetti (legittimi) per aumentare il livello ma qua basta che cerchi su google e trovi tutto :)

Krusty
04-02-2014, 13:56
per aumentare arcieria basta andare a caccia di selvaggina...

bamba`
06-02-2014, 18:48
Se ad esempio voglio creare qualche pozione dove trovo le ricette ingame?

wrad3n
06-02-2014, 19:41
Se ad esempio voglio creare qualche pozione dove trovo le ricette ingame?

Si trovano o comprano oppure si possono mangiare gli ingredienti per scoprirne l'effetto e poi mescolarli.
Cmq non ho mai usato le pozioni, portano via peso per altro di più importante, meglio usare gli incantesimi.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

bamba`
07-02-2014, 09:36
Anche se sono un guerriero con scudo e spada? Mi sembra abbastanza laborioso andare ogni volta a scegliere la magia per curarmi e poi rimettere lo scudo

Altra cosa, ieri stavo andando verso una quest fuori da whiterun e sono stato attaccato da un drago. Penso che il cavallo sia morto durante lo scontro, ora se mi trasporto velocemente da un posto all'altro non ricompare e dove l'ho comprato non c'è... Devo riprenderne un'altro?

-Mariello-
07-02-2014, 09:42
Io non ho ancora un cavallo (come si procura?), vago a piedi per tutta Skyrim. :D

Comunque ieri sono partito per andare dai barbagrigia, ma mi sono capitate troppe situazioni ed alla fine in 2 ore e mezza sono arrivato a Ivarstead. :sofico:

A proposito, dove lo procuro l'artiglio di zaffiro? :confused:

wrad3n
07-02-2014, 09:55
Anche se sono un guerriero con scudo e spada? Mi sembra abbastanza laborioso andare ogni volta a scegliere la magia per curarmi e poi rimettere lo scudo

Si, ogni personaggio ha un minimo di capacità con le magie, cmq ci sono gli shortcut per selezionare velocemente magie, scudo etc.

Altra cosa, ieri stavo andando verso una quest fuori da whiterun e sono stato attaccato da un drago. Penso che il cavallo sia morto durante lo scontro, ora se mi trasporto velocemente da un posto all'altro non ricompare e dove l'ho comprato non c'è... Devo riprenderne un'altro?

Si

Io non ho ancora un cavallo (come si procura?), vago a piedi per tutta Skyrim. :D

Lo puoi comprare oppure c'è una quest a Riften che ti permette di averne uno senza pagarlo (Frost).

Comunque ieri sono partito per andare dai barbagrigia, ma mi sono capitate troppe situazioni ed alla fine in 2 ore e mezza sono arrivato a Ivarstead. :sofico:

A proposito, dove lo procuro l'artiglio di zaffiro? :confused:

Sei sceso nelle catacombe di ivarstead? prova a parlare con il locandiere.

-Mariello-
07-02-2014, 09:59
Sei sceso nelle catacombe di ivarstead? prova a parlare con il locandiere.

Si, già fatto tutto...Ma niente artiglio.

wrad3n
07-02-2014, 10:04
Si, già fatto tutto...Ma niente artiglio.

Non ricordo esattamente ma mi pare ci sia un diario da raccogliere da un cadavere (oppure uccidendo un fantasma) all'interno delle catacombe, e poi portandolo al locandiere si ottiene l'artiglio.

-Mariello-
07-02-2014, 10:14
Non ricordo esattamente ma mi pare ci sia un diario da raccogliere da un cadavere (oppure uccidendo un fantasma) all'interno delle catacombe, e poi portandolo al locandiere si ottiene l'artiglio.

Ah, quindi devo portare al locandiere quel diario? Ho capito. Ho già ucciso il fantasma e recuperato quel diario, solo che non sapevo che dovevo portarlo al locandiere. :fagiano:

Quando scendo dai 7000 gradini sbrigo anche quella faccenda.

bamba`
07-02-2014, 10:33
Possibile che mi abbiano già affidato delle quest con nemici troppo forti? Sono a livello 8 e dovrei uccidere qualche vampire nelle Moldering Ruins, non riesco nemmeno a passare le due guardie con il cane che si trovano prima di arrivare alle rovine. Sono quest da riprovare a livello successivi?

Mi ci è voluto qualche tentativo per capire come superare il troll che si trova in cima alla salita :asd:

-Mariello-
07-02-2014, 10:35
Possibile che mi abbiano già affidato delle quest con nemici troppo forti? Sono a livello 8 e dovrei uccidere qualche vampire nelle Moldering Ruins, non riesco nemmeno a passare le due guardia con il cane che si trovano prima di arrivare alle rovine. Sono quest da riprovare a livello successivi?

Mi ci è voluto qualche tentativo per capire come superare il troll che si trova in cima alla salita :asd:

Ho già beccato un troll e per farlo fuori ho sudato le proverbiali sette camicie. :D

Questo che dici tu, è un troll del ghiaccio? Se uso il fuoco ho qualche chance in più? :fagiano:

bamba`
07-02-2014, 10:37
Questo che dici tu, è un troll del ghiaccio? Se uso il fuoco ho qualche chance in più? :fagiano:

Si, troll del ghiaccio.

Non saprei, io dopo essere morto qualche volta insieme all'aiutante che mi hanno affidati a whiterun ho preso il giro largo della montagna e l'ho aggirato :asd:

Bazzu
07-02-2014, 10:44
Si, troll del ghiaccio.

Non saprei, io dopo essere morto qualche volta insieme all'aiutante che mi hanno affidati a whiterun ho preso il giro largo della montagna e l'ho aggirato :asd:

ma sono l'unico a non aver avuto nessuna difficoltà immensa durante il gioco?
il troll che dite l'ho seccato abbastanza easy..

ho fatto un mago da distruzione e ora l'ho passato a mago guerriero evocatore..

livello 58..

bamba`
07-02-2014, 10:46

livello 58..

Ci sono arrivato quando ero a livello 5 o 6 con armatura d'acciaio, spada e scudo. Non so cosa farci se lo colpisco qualche volta e lui con 2 manate mi uccide nonostante provo a schivarlo o ripararmi con lo scudo :asd:

-Mariello-
07-02-2014, 10:47

livello 58..

Io sono a livello 7 eh! :sofico:

Bazzu
07-02-2014, 10:47
Ci sono arrivato quando ero a livello 5 o 6 con armatura d'acciaio, spada e scudo. Non so cosa farci se lo colpisco qualche volta e lui con 2 manate mi uccide nonostante provo a schivarlo o ripararmi con lo scudo :asd:

uhm...
boh..sarà che con il maghetto basta prendere le distanze! :D :D

wrad3n
07-02-2014, 10:50

livello 58..

A quale livello di difficoltà giochi? a Medio (default) è abbastanza semplice, meglio partire subito con Alto.

Larsen
07-02-2014, 10:55
fino al 10/12 esimo livello i troll del ghiaccio, se non sei un mago "fiammeggiante", son duri...
non solo ti seccano con due manate, ma si rigenerano anche, quindi se gli fai pochi danni alla volta, la cosa diventa molto lunga.

dopo sono patetici :D:D con l'urlo potenziato li fai volare come coriandoli, e poi ovviamente li randelli in allegria :D

sopra il 30esimo livello li ammazzi senza manco farci caso "ah, c'era un troll? ma guarda" :D

Bazzu
07-02-2014, 11:00
A quale livello di difficoltà giochi? a Medio (default) è abbastanza semplice, meglio partire subito con Alto.

ah beh, si!

a difficile è un dito nel c..o ..

xke dici che è meglio partire a difficile?

wrad3n
07-02-2014, 11:03
ah beh, si!

a difficile è un dito nel c..o ..

xke dici che è meglio partire a difficile?

Altrimenti ogni combattimento finisce con due randellate, meglio alzare subito il livello di sfida :sofico:

Bazzu
07-02-2014, 11:06
Altrimenti ogni combattimento finisce con due randellate, meglio alzare subito il livello di sfida :sofico:

ti dico, io ho provato verso il 30esimo livello a mettere a difficile e perdevo piu tempo a ricaricare la partita che a giocare..

e non mi pare il caso!

Krusty
07-02-2014, 12:05

no quando sei su poi ti mandano da un'altra parte...

io ora sto vendendo un po' di robaccia che ho collezionato, perchè sti mercanti hanno così pochi soldi?!?

Bazzu
07-02-2014, 12:29
no quando sei su poi ti mandano da un'altra parte...

io ora sto vendendo un po' di robaccia che ho collezionato, perchè sti mercanti hanno così pochi soldi?!?

devi imparare l'abilità di oratoria per investire sull'attività cosi potranno avere 500 ori in piu..
io in genere quando devo vendere vado alla distilleria o alla gilda dei ladri per le merci rubate e a dragonreach dove ci sono 3 mercanti con mille ori l'uno (1500 con l'investimento)..

Krusty
07-02-2014, 12:36
l'ho già sviluppata a sufficienza e mi metto anche l'amuleto di dibella quando devo commerciare.
è che quando hai roba che costa 600/700 septim, vendi due robe e vanno già sotto, io ho gli armadi pieni...

F5F9
07-02-2014, 13:12
l'ho già sviluppata a sufficienza e mi metto anche l'amuleto di dibella quando devo commerciare.
è che quando hai roba che costa 600/700 septim, vendi due robe e vanno già sotto, io ho gli armadi pieni...c'è il vecchio trucco (risale a morrowind) di comprargli un po' di roba in modo che si arricchisca, vendergli le robe costose e tornare il giorno dopo a rivendere la roba minore

Larsen
07-02-2014, 13:25
io credo di aver comprato solo grimandelli... e di non aver venduto mai nulla: ho bauli, comodini, credenze, armadi, barili pieni di roba di ogni tipo :D

-Mariello-
07-02-2014, 13:27
io credo di aver comprato solo grimandelli... e di non aver venduto mai nulla: ho bauli, comodini, credenze, armadi, barili pieni di roba di ogni tipo :D

Io invece sto buttando un pò di roba perchè sono troppo appesantito.

Dove recupero questi armadi comodini e credenze? Avevo letto ce c'era la possibilità di prendere casa, ma ancora non ho capito come si fa. :fagiano:

Goldenboy81
07-02-2014, 13:45
Avevo letto ce c'era la possibilità di prendere casa, ma ancora non ho capito come si fa. :fagiano:

Roberto Carlino, non vende sogni, ma solide realtà! :read:

ps. lo so. :( è venerdi, sono in ufficio e non ne posso piu :doh: :ciapet:

Krusty
07-02-2014, 14:02
devi parlare con un consulente immobiliare a dragonsreach e avere 5000 euro in tasca :D
almeno per whiterun, so che si può comprare anche a solitude.

-Mariello-
07-02-2014, 14:09
Roberto Carlino, non vende sogni, ma solide realtà! :read:

ps. lo so. :( è venerdi, sono in ufficio e non ne posso piu :doh: :ciapet:

LOL :D

Io invece ho fatto settimana corta (febbre da mercoledi). Mi sono disintossicato un pò dall'ufficio. :D

Larsen
07-02-2014, 14:10
memore di oblivion comprare casa e' stato il primo obiettivo in assoluto... odio buttare la roba che magari non mi serve subito, ma chissa', magari dopo... :D

conta che ho l'armatura pesante, quindi uno spazio veramente risicato nell'inventario (almeno finche' non si sale con le perk armatura).

wrad3n
07-02-2014, 14:20
memore di oblivion comprare casa e' stato il primo obiettivo in assoluto... odio buttare la roba che magari non mi serve subito, ma chissa', magari dopo... :D

conta che ho l'armatura pesante, quindi uno spazio veramente risicato nell'inventario (almeno finche' non si sale con le perk armatura).

A forza di potenziare il vigore, verso la fine dell'ultima giocata completa me ne andavo in giro con 6 armature nell'inventario :asd:
-capo gilda dei ladri
-confraternita oscura
-nightingale
-armatura leggendaria in ossa di drago
-armatura del cavaliere d'ebano
-quell'armatura stramba con gli stivali per camminare sull'acqua

Bazzu
07-02-2014, 15:39
Io invece sto buttando un pò di roba perchè sono troppo appesantito.

Dove recupero questi armadi comodini e credenze? Avevo letto ce c'era la possibilità di prendere casa, ma ancora non ho capito come si fa. :fagiano:

a whiterun sali a dragonreach e c'è il consigliere dello jarl che ti vendo la prima casetta (quella vicino all'entrata di whiterun) per 5000 ori..

altrimenti con un DLC (non ricordo il nome) puoi comprare 3 appezzamenti di terreno (su 3 contee diverse) e costruire e arredare la casa..

ho fatto la seconda su tre ma è una bella spesa..

bamba`
07-02-2014, 16:03
Già che sono ancora a una decina di ore di gioco provo a vedere come mi trovo ripartendo con un mago bretone:D

bamba`
10-02-2014, 07:40
Sto continuando col mago, molto più divertente del guerriero per ora. Ho dedicato gli ultimi giorni a completare tutte le quest secondarie e il risultato è che ora mi trovo sommerso di quest. Non mi dispiacere avere molte alternative, scegliere di dedicarmi a finire le quest in una zona e via dicendo ma non vorrei allontanarmi troppo dalla trama principale. Mi conviene concentrarmi sulle quest della scuola dei maghi? Sono più utili per potenziarmi?

Ieri ho fatto una delle prime quest, The Horn of Jurgen Windcaller, che avevo lasciato indietro. La quest successiva (A Blade in the Dark) che prevede di uccidere il drago sopra Windhelm era tutto un bug, mai visto una cosa del genere: ho dovuto riavviare l'xbox 4-5 volte perché di colpo freezava in mezzo alla strada mentre camminavo e alcune volte il pg che mi accompagnava, Delphine, continuava a fermarsi ad ogni bivio dicendomi che dovevamo sbrigarci ma non si muoveva di un centimetro :asd:

Bazzu
10-02-2014, 08:05
Sto continuando col mago, molto più divertente del guerriero per ora. Ho dedicato gli ultimi giorni a completare tutte le quest secondarie e il risultato è che ora mi trovo sommerso di quest. Non mi dispiacere avere molte alternative, scegliere di dedicarmi a finire le quest in una zona e via dicendo ma non vorrei allontanarmi troppo dalla trama principale. Mi conviene concentrarmi sulle quest della scuola dei maghi? Sono più utili per potenziarmi?

Ieri ho fatto una delle prime quest, The Horn of Jurgen Windcaller, che avevo lasciato indietro. La quest successiva (A Blade in the Dark) che prevede di uccidere il drago sopra Windhelm era tutto un bug, mai visto una cosa del genere: ho dovuto riavviare l'xbox 4-5 volte perché di colpo freezava in mezzo alla strada mentre camminavo e alcune volte il pg che mi accompagnava, Delphine, continuava a fermarsi ad ogni bivio dicendomi che dovevamo sbrigarci ma non si muoveva di un centimetro :asd:

le quest dei maghi sono tantine..
però la ricompensa ne vale la pena (vesti dell'arcimago)..

anch'io ho avuto diversi bug in quelle quest..non ricordo i dettagli..

bamba`
10-02-2014, 15:35
C'è qualche motivo per cui il gioco ti "obbliga" ad entrare nella gilda dei ladri? Sono stato nelle fogne di riften per una side-quest che mi chiedeva di parlare con una signora (quella che mi permette di cambiare l'aspetto del personaggio), uscendo ho incontrato Brynjolf che mi ha chiesto aiuto e ho accettato.

Al passo successivo mi chiedeva di trovare il covo della gilda dei ladri all'interno delle fogne, da li ho lasciato perdere le loro quest per continuare con la storia ma c'è una sidequest che ho iniziato raccogliendo qualcosa in un dungeon e che mi obbligava a finire la quest della gilda dei ladri prima di essere portata a termine (altrimenti la persona a cui mi manda la quest non mi vuole parlare)

Immagino che dovevo dire di no a Brynjolf all'inizio... Ora penso proprio di essere obbligato a proseguire almeno con la prima quest (quella di raccogliere la protezione in 3 negozi in città) per poter proseguire con le altre...

Krusty
10-02-2014, 19:47
In questi giorni sono anche io attorno a riften... però a sentire le storie in giro a me viene voglia di spazzare via tutti, ladri e rovo nero. Immagino che non si possa redimere riften appoggiando Mjoll vero?

Voi andate in giro da soli? Io é dall'inizio che mi porto dietro Lydia.

bamba`
10-02-2014, 21:49
Devo averla uccisa per sbaglio perché a un certo punto l'ho persa e non è tornata a casa :asd:

Bazzu
11-02-2014, 08:36
In questi giorni sono anche io attorno a riften... però a sentire le storie in giro a me viene voglia di spazzare via tutti, ladri e rovo nero. Immagino che non si possa redimere riften appoggiando Mjoll vero?

Voi andate in giro da soli? Io é dall'inizio che mi porto dietro Lydia.

alla fine si...
l'ho portata dietro per un pò ma poi mi continuava a morire..
contro i nemici è immortale ma basta che gli butti una palla di fuoco addosso per sbaglio e crepa..

ho portato su evocazione e tra signore dei dremora e levocazione della tempesta non ne ho bisogno..

wrad3n
11-02-2014, 08:44
Lydia fa troppo ridere :asd: magari entri in una grotta, ci passi 2 ore ad ammazzare e saccheggiare, esci e ti dice: "Toh, una grotta... chissà cosa ci sarà dentro..." :sofico:

Krusty
11-02-2014, 10:05
a volte sparisce...

ieri sono andato da winterhold a labyrintian, gli ultimi metri li ho fatti un po' arrampicandomi sulle rocce... di solito la trovava la via per seguirmi, ieri invece si è fermata e non si è più mossa. ho provato ad andarla a "riprendere" ma niente da fare.
sono entrato mi sono fatto tutto il dungeon, ho spaccato le ossa a tutti e quando sono uscito era ancora lì ad aspettare.

be'... l'ho licenziata! tanto sono troppo forte ormai...

bamba`
11-02-2014, 10:23
Se la perdi ritorna nella hall del Dragonsearch oppure nella Breezehome in Whiterun se hai già comprato casa.

Krusty
11-02-2014, 10:25
breezehome nel mio caso.

se gli dici di separarsi si, se rimane "stuccata" nelle rocce non lo so mica....

Bazzu
11-02-2014, 10:26
a volte sparisce...

ieri sono andato da winterhold a labyrintian, gli ultimi metri li ho fatti un po' arrampicandomi sulle rocce... di solito la trovava la via per seguirmi, ieri invece si è fermata e non si è più mossa. ho provato ad andarla a "riprendere" ma niente da fare.
sono entrato mi sono fatto tutto il dungeon, ho spaccato le ossa a tutti e quando sono uscito era ancora lì ad aspettare.

be'... l'ho licenziata! tanto sono troppo forte ormai...

io l'ho lasciata a gestire la prima casa! XD

F5F9
11-02-2014, 10:27
breezehome nel mio caso.

se gli dici di separarsi si, se rimane "stuccata" nelle rocce non lo so mica....capitato anche a me, ma le avevo tirato un bell'urlo :D , è volata via, si è fatta un po' male ma ha ricominciato a seguirmi :D
(io so come trattare le donne :sofico: )

wrad3n
11-02-2014, 10:28
breezehome nel mio caso.

se gli dici di separarsi si, se rimane "stuccata" nelle rocce non lo so mica....

hai provato a disincagliarla con un fus-ro-dah?
altrimenti allontanati ed attendi alcune ore, di solito al termine del caricamento la ritrovi vicina.

bamba`
12-02-2014, 20:03
Pensavo di soffrite tantissimo contro Moreki con la mia maghetta a livello 14 e invece si è buggato qualcosa e lui continuava a lanciarmi qualche magia senza togliermi danno e io da lontano con le frecce pian piano l'ho ucciso. Il povero J'Zargo invece è stato steso innumerevoli volte :asd:

edit: qualche consiglio per la build? Attualmente ho i punti posizionati in questo modo:
http://skyrimcalculator.com/356249
Conjuration non mi piace, all'inizio pensavo di sviluppare Alteration per prendere almeno i punti sull'armatura ma per ora non mi sembra così fondamentale visto che l'obbiettivo sarebbe di non farsi nemmeno colpire dall'avversario. Per quanto riguarda Illusion dual casting non mi sembra molto utile, pensavo quasi di sviluppare il ramo di destra per sbloccare il quiet casting. Vale la pena mettere i perk anche nel ramo per ridurre il costo delle magie? Per quanto riguarda restoration invece? Pensavo di mettere il secondo punto su recovery, sbloccare ward absorb e anche qui non saprei se conviene o meno sbloccare il ramo per ridurre il costo delle magie.

Krusty
12-02-2014, 23:45
Ma ce l'hai in inglese?

bamba`
13-02-2014, 11:31
Certo di solito preferisco i giochi non doppiati. Inoltre comprare la legendary in uk mi ha permesso di risparmiare molto

bamba`
16-02-2014, 11:45
Per i perk non è un problema visto che con una delle espansioni potrò anche resettarli.

Invece volevo chiedervi, ho una cassettiera piena di armi e vestiti incantati trovati nei vari dungeon che non posso più disincantare, possono essermi utili per qualcosaltro oppure inizio a girarmi tutto skyrim per venderli?

Nigg
17-02-2014, 09:00
Per i perk non è un problema visto che con una delle espansioni potrò anche resettarli.

Invece volevo chiedervi, ho una cassettiera piena di armi e vestiti incantati trovati nei vari dungeon che non posso più disincantare, possono essermi utili per qualcosaltro oppure inizio a girarmi tutto skyrim per venderli?

Se non ti servono vendili :)
Visto che sono nel baule non sono oggetti missione quindi puoi disfartene senza problemi.

Radagast82
20-02-2014, 12:36
mi sono perso una delle maschere dei sacerdoti del drago... il dungeon risulta già completo (hevnoraak) ma la maschera o l'ho persa o non mi ricordo dove cavolo l'ho cacciata. ci sono soluzioni al mio problema?

wrad3n
23-02-2014, 14:27
mi sono perso una delle maschere dei sacerdoti del drago... il dungeon risulta già completo (hevnoraak) ma la maschera o l'ho persa o non mi ricordo dove cavolo l'ho cacciata. ci sono soluzioni al mio problema?

Prova a ricontrollare il dungeon o magari l'hai data ad uno dei gregari.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Krusty
07-04-2014, 11:58
ho passato le 150 ore, livello 47 (ora si sale con più difficoltà di prima), mi manca la sfilza di quest della confraternita oscura, metà della trama circa, unirmi a imperiali o manto della tempesta e qualche quest secondaria... ma ancora non mi sono stancato. è normale?

Krusty
15-04-2014, 21:43
Dlc in offerta a 4.79 euro. Me ne consigliate qualcuno?

Hieicker
16-04-2014, 08:57
Dlc in offerta a 4.79 euro. Me ne consigliate qualcuno?

Ti consiglio Dragonborn :) ! L'ho giocata e mi è piaciuta! Inoltre andare a Solstheim, che hanno aggiunto apposta per il dlc (per chi ha giocato Morrowind ed espansioni dovrebbe ricordare qualcosa :D ) mi ha ricordato i bei vecchi tempi haha. Comunque l'espansione in se è carina e si lascia giocare tranquillamente!
Secondo me per quel prezzo prendila tranquilla!
Più che dlc però la considererei proprio un'espansione a parte. Non è poi così corta eh... Di cose da fare ce ne sono parecchie!

Larsen
16-04-2014, 09:27
drangon born assolutamente da avere... in realta' pure l'altra (quella dei vampiri) imho e' da avere... l'unica da evitare e' quella che aggiunge solo la possibilita' di costruirsi la casa... due maroni per recuperare tutto il materiale e craftare che a meta' della prima gia' ho lasciato perdere :D

Krusty
16-04-2014, 12:19
uff, arriverò a ferragosto che ancora gioco a skyrim.

Giant Lizard
16-04-2014, 22:10

io sono due anni che sto giocando a Morrowind, voglio finirlo al 100%, fai tu :D

Hieicker
16-04-2014, 23:55

Hahaha io ci ho fatto mesi e mesi, e poi l'ho riniziato con altri due personaggi! Ho passato un botto di ore su questo gioco, sia vanilla che moddato :). Capolavoro!

Krusty
18-04-2014, 16:04
il fatto è che non mi va di portare avanti due giochi contemporaneamente, quindi la mia waiting list si allunga...

Krusty
19-04-2014, 18:30
se rendo leggendaria l'abilità forgiatura (quindi ritorna a 15 punti e ridistribuisco i perk) non ho nessun downgrade di caratteristiche dato che la mia bella armatura daedrica da 1007 punti ce l'ho già giusto? altre abilità su cui si può fare questo discorso? (ho anche armature pesanti e armi ad una mano a 100, però qui non è la stessa cosa).

oggi ero a blackreach, ho incontrato un falmer con l'arco. invece di decapitarlo mi sono messo a parare le sue frecce. ho portato l'abilità parare a 100 (era a circa 80/85) e resa leggendaria per 2 volte consecutive, con annessi incrementi di livello generale, mi pare di essere avanzato da 49 a 56. sarò stato lì un'ora e mezza...

Bazzu
19-04-2014, 20:38
se rendo leggendaria l'abilità forgiatura (quindi ritorna a 15 punti e ridistribuisco i perk) non ho nessun downgrade di caratteristiche dato che la mia bella armatura daedrica da 1007 punti ce l'ho già giusto? altre abilità su cui si può fare questo discorso? (ho anche armature pesanti e armi ad una mano a 100, però qui non è la stessa cosa).

oggi ero a blackreach, ho incontrato un falmer con l'arco. invece di decapitarlo mi sono messo a parare le sue frecce. ho portato l'abilità parare a 100 (era a circa 80/85) e resa leggendaria per 2 volte consecutive, con annessi incrementi di livello generale, mi pare di essere avanzato da 49 a 56. sarò stato lì un'ora e mezza...

Teoricamente se l'armatura fa 1007 di base anche abbassando fornitura resta così..ovviamente non potrai poi forgiarne di così potenti..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Krusty
26-04-2014, 18:34
Sono bloccato nel proseguimento della trama principale...

devo recuperare una antica pergamena chiedendo indicazioni sul luogo all'orco bibliotecario dell'accademia di windhelm. Solo che non mi accenna nulla riguardo questa pergamena. Scorazzando su Internet ho letto che potrebbe darsi che io l'abbiamo già recuperata in una precedente missione. Ora ho guardato in tutti i bauli delle mie case, ma nisba...

Qualche idea?

wrad3n
26-04-2014, 19:31
Sono bloccato nel proseguimento della trama principale...

devo recuperare una antica pergamena chiedendo indicazioni sul luogo all'orco bibliotecario dell'accademia di windhelm. Solo che non mi accenna nulla riguardo questa pergamena. Scorazzando su Internet ho letto che potrebbe darsi che io l'abbiamo già recuperata in una precedente missione. Ora ho guardato in tutti i bauli delle mie case, ma nisba...

Qualche idea?

Qual è il titolo della missione? antica conoscenza?

Krusty
26-04-2014, 19:36
Si

wrad3n
26-04-2014, 19:42
Si

Se non ricordo male l'orco ti manda da Septimus Signus, studioso delle antiche pergamene, prova ad andarci direttamente (nella mia prima partita c'ero arrivato senza nemmeno parlarne con l'orco e l'ho finita senza problemi).
Vive a Nord dell'accademia:

http://oyster.ignimgs.com/mediawiki/apis.ign.com/the-elder-scrolls-5-skyrim/thumb/e/e5/Septimus_signuss_outpost_location.bmp/468px-Septimus_signuss_outpost_location.bmp.png

Cmq tieniti da parte il salvataggio che magari butti ore di gioco per nulla.

Krusty
26-04-2014, 19:45
Risolto!
La missione di Septimus l'avevo già fatta, ma gli avevo riportato il dizionario senza prendere la pergamena che dà il meccanismo... me ne sono accorto ora, presa e ho completato la missione.
Grazie :)

Krusty
13-04-2015, 13:13
ricominciato come elfo alto.
questo giro mi faccio un maghetto...

Ton90maz
13-04-2015, 18:33
ricominciato come elfo alto.
questo giro mi faccio un maghetto...Io ci ho rinunciato tempo fa, di solito mago = personaggio all'inizio debole che a fine gioco diventa molto potente. Nei TES recenti è sempre il contrario. A meno che non usare un paio di trucchetti ben noti, pozioni da +303*1,10% di fortifica danno da attacco magico e l'immancabile +100% di fortifica distruzione sbilanciavano in senso opposto.

The Witcher
08-03-2017, 13:42
iscritto.
Sarà bello poter riprovare l'ebrezza degli 8 milioni di bug di sto titolo lol

[?]
08-03-2017, 13:45
iscritto.

Perdonami... puoi evitare di resuscitare 50 thread morti da mesi/anni?
L'avrai fatto su almeno 20 thread nel giro di 1 ora...

The Witcher
08-03-2017, 14:16
volentieri, ma poi come faccio se voglio iscrivermi? :(

Rinha
08-03-2017, 14:24
volentieri, ma poi come faccio se voglio iscrivermi? :(

In alto a destra sul tread su "strumenti" c'è l'opzione per iscriversi al tread! :sofico:
Ti rimanda sotto su "sottoscrivi questa discussione"

The Witcher
08-03-2017, 14:26
GRAZIE!! :D

The Legend
08-03-2017, 16:57
iscritto.

su ps3 hai il porting peggiore, come resa grafica, texture mapping, bug vari (ingame, salvataggi ecc.), lentezza nei caricamenti.

ma delle 1000 ore che ci ho giocato io lo farei di nuovo. gioco meraviglioso, non così complesso e/o difficile e con quella dose di ignoranza di fondo che (secondo me) ci vuole sempre.

poi che non sia il gioco perfetto, sono il primo a dirlo.

tecnologico
08-03-2017, 17:04
su ps3 hai il porting peggiore, come resa grafica, texture mapping, bug vari (ingame, salvataggi ecc.), lentezza nei caricamenti.

ma delle 1000 ore che ci ho giocato io lo farei di nuovo. gioco meraviglioso, non così complesso e/o difficile e con quella dose di ignoranza di fondo che (secondo me) ci vuole sempre.

poi che non sia il gioco perfetto, sono il primo a dirlo.

io sono arrivato a 200 ore su x360. poi arrivi al punto che con una freccia tiri giù il padreterno e capisci che o lo metti da parte o lo ricominci daccapo...oppure vai di cazzeggio pesante alla gta :asd:

spero tirino fuori a breve un seguito con una grafica decente. fallout 4 mi ha un po scottato. fatto e finito ma non mi ha preso. avevo fretta di chuderlo.

The Witcher
08-03-2017, 19:31
Su ps3 si può migliorare leggermente le prestazioni con un ibrido.
Avevano fatto un test, digital foundry.

Se vuoi te lo cerco e te lo posto.

Saluti.

N.B. Ragazzi, scusatemi per riesumato 8mila thread :( A sapere dell'iscrizione manuale, senza postare, lo facevo subito :(

Chiedo venia.

mortimer7
01-02-2023, 08:18
PAL Multilingua: X360 = NO; PS3 = PAL/europea contiene FR/IT/DE/SP, PAL/UK contiene solo ENG

Ciao, ma quindi la versione per Xbox 360 non ha le voci in italiano?