View Full Version : [x360/Ps3][Thread Ufficiale] The Elder Scrolls V: Skyrim
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
Yngwie74
08-11-2012, 11:44
Dragonborn uscira' anche per PS3 e dovrebbe uscire contemporaneamente alla versione PC:
Dragonborn, il nuovo DLC di Skyrim, uscirà anche su PS3
Tutti ormai dovremmo sapere quante difficoltà ha incontrato Skyrim a girare decentemente su PS3. A un certo punto la situazione era apparsa irrisolvibile al punto che Bethesda aveva deciso di non pubblicare DLC per la versione PlayStation, non riuscendo a renderli sufficientemente fluidi. Così è stato per Dawnguard ed Hearthfire, che molti ancora attendono, ma la situazione cambierà con l'appena annunciato Dragonborn.
Bethesda ha infatti annunciato su Twitter che il nuovo contenuto scaricabile uscirà in contemporanea su PC e PS3, dopo la versione per Xbox 360 che arriverà per prima. Non ci sono ancora date, ma è una bella notizia e fa anche sperare che gli altri due DLC usciti in precedenza trovino la strada del PSN.
Fonte multiplayer.it
Giant Lizard
08-11-2012, 13:16
Dragonborn uscira' anche per PS3 e dovrebbe uscire contemporaneamente alla versione PC:
Fonte multiplayer.it
questo si che è strano. Perché Dragonborn si e i precedenti no? :confused:
radoxis86
08-11-2012, 15:39
Dicono che abbiano trovato la soluzione ai problemi che c'erano su PS3 (che poi sembrano più scuse che altro).
Forse non hanno avuto il tempo di sviluppare i primi due DLC su PS3, mentre dragonborn è stato sviluppato subito in maniera "decente".
Giant Lizard
08-11-2012, 19:36
Dicono che abbiano trovato la soluzione ai problemi che c'erano su PS3 (che poi sembrano più scuse che altro).
Forse non hanno avuto il tempo di sviluppare i primi due DLC su PS3, mentre dragonborn è stato sviluppato subito in maniera "decente".
se è così, allora arriveranno anche i precedenti, no? Sarebbe davvero assurdo altrimenti :D
radoxis86
11-11-2012, 12:10
Volevo prenderlo per 360, ci sono controindicazioni di tipo tecnico? :)
Giant Lizard
11-11-2012, 14:07
festeggiamo oggi un anno esatto dall'uscita di Skyrim :cry: mazza come passa il tempo...mi sembra ieri quando è uscito :\
Volevo prenderlo per 360, ci sono controindicazioni di tipo tecnico? :)
no, puoi andare tranquillo. Ci sono problemi su PS3, ma su X360 è tutto abbastanza nella norma :)
clockover
13-11-2012, 19:48
Ragazzi ho un problema... sono su xbox e mi ero messo in testa di fare la quest della luce di meridia. Allora vado li dove c'è il santuario o come si chiama, piazzo l'amuleto (o che roba era non me lo ricordo) e questa meridia mi fa volare in cielo e comincia a parlarmi... bim bum barabam mi dice che non so che devo fare e gli dico va bene.... va bene un corno perchè rimango li in cielo e non riesco più a scendere... sbaglio qualche cosa io?
Ragazzi ho un problema... sono su xbox e mi ero messo in testa di fare la quest della luce di meridia. Allora vado li dove c'è il santuario o come si chiama, piazzo l'amuleto (o che roba era non me lo ricordo) e questa meridia mi fa volare in cielo e comincia a parlarmi... bim bum barabam mi dice che non so che devo fare e gli dico va bene.... va bene un corno perchè rimango li in cielo e non riesco più a scendere... sbaglio qualche cosa io?
Si, dev'esserci qualche problema, meridia dovrebbe lasciarti la spada frangialba e farti atterrare dolcemente a terra.
clockover
13-11-2012, 21:45
Si, dev'esserci qualche problema, meridia dovrebbe lasciarti la spada frangialba e farti atterrare dolcemente a terra.
A me invece ha fatto solo una supercazzola :mc:
A me invece ha fatto solo una supercazzola :mc:
Ci hai parlato? oppure è saltato tutto? Con i daedra di solito bisogna fare i lecca culo, quindi risponderle con una frase del tipo: userò questa spada in tuo nome etc.
clockover
14-11-2012, 05:49
Ci hai parlato? oppure è saltato tutto? Con i daedra di solito bisogna fare i lecca culo, quindi risponderle con una frase del tipo: userò questa spada in tuo nome etc.
ci ho parlato, poi l'ultima cosa mi sembra glimho risposto "lo farò" e lei "certo che lo farai....." ma non mi fa scendere e alla fine non posso nemmeno più parlargli
pando811
14-11-2012, 09:42
ci ho parlato, poi l'ultima cosa mi sembra glimho risposto "lo farò" e lei "certo che lo farai....." ma non mi fa scendere e alla fine non posso nemmeno più parlargli
ricarica la partita,è un bug,a volte succede purtroppo :stordita:
finito la trama principale ieri,totale 128 ore,ci cazzeggio ancora un pochino poi lo butto dalla finestra :asd:
Giant Lizard
15-11-2012, 16:32
nuove immagini per Dragonborn:
http://media.multiplayer.it/thumbs/images/2012/11/15/skaal_jpg_0x0_watermark-big_q85.jpg
http://media.multiplayer.it/thumbs/images/2012/11/15/seeker_jpg_0x0_watermark-big_q85.jpg
http://media.multiplayer.it/thumbs/images/2012/11/15/redorantavern_jpg_0x0_watermark-big_q85.jpg
http://media.multiplayer.it/thumbs/images/2012/11/15/redoranguard_jpg_0x0_watermark-big_q85.jpg
http://media.multiplayer.it/thumbs/images/2012/11/15/ravenrock_jpg_0x0_watermark-big_q85.jpg
http://media.multiplayer.it/thumbs/images/2012/11/15/oblivion_jpg_0x0_watermark-big_q85.jpg
http://media.multiplayer.it/thumbs/images/2012/11/15/netch_jpg_0x0_watermark-big_q85.jpg
http://media.multiplayer.it/thumbs/images/2012/11/15/dragonskeleton_jpg_0x0_watermark-big_q85.jpg
http://media.multiplayer.it/thumbs/images/2012/11/15/dragonpeak_jpg_0x0_watermark-big_q85.jpg
http://media.multiplayer.it/thumbs/images/2012/11/15/cultist_jpg_0x0_watermark-big_q85.jpg
http://media.multiplayer.it/thumbs/images/2012/11/15/blackbook_jpg_0x0_watermark-big_q85.jpg
http://media.multiplayer.it/thumbs/images/2012/11/15/ashspawn_jpg_0x0_watermark-big_q85.jpg
Cosa sarà quel vulcano che si vede alle spalle del Bull Netch? Non può essere la Red Mountain... :what:
Cosa sarà quel vulcano che si vede alle spalle del Bull Netch? Non può essere la Red Mountain... :what:
Si può essere, la red mountain è esplosa 5 anni dopo la fine di oblivion e quindi quasi 200 anni prima dei fatti di skyrim.
Magari è uno scorcio del vulcano visto da solstheim.
Questa è una vecchia immagine della red mountain vista da skyrim
http://i.picresize.com/images/2012/11/15/upM30.png
Giant Lizard
15-11-2012, 23:18
Si può essere, la red mountain è esplosa 5 anni dopo la fine di oblivion e quindi quasi 200 anni prima dei fatti di skyrim.
Magari è uno scorcio del vulcano visto da solstheim.
Questa è una vecchia immagine della red mountain vista da skyrim
ma appunto perché è esplosa, come fa ad essere lì? :confused:
ma appunto perché è esplosa, come fa ad essere lì? :confused:
Magari l'eruzione è stata di tipo esplosivo, cioè simile alle eruzioni Vesuviane o a quella degli anni '90 del Pinatubo nelle Filippine.
Giant Lizard
16-11-2012, 09:14
Magari l'eruzione è stata di tipo esplosivo, cioè simile alle eruzioni Vesuviane o a quella degli anni '90 del Pinatubo nelle Filippine.
buh, io avevo capito proprio che Vvardenfell non esistesse più, ma magari sbaglio :\
Si può essere, la red mountain è esplosa 5 anni dopo la fine di oblivion e quindi quasi 200 anni prima dei fatti di skyrim...
:mbe: ma gli eventi di skyrim vengono dopo oblivion e non prima.... sbaglio ?
EDIT: ah no ok hai ragione... ho capito cosa intendevi , ho ancora sonno e non so leggere :D
buh, io avevo capito proprio che Vvardenfell non esistesse più, ma magari sbaglio :\
Si, la situazione è piuttosto contorta, non si è ben capito se il vulcano sia esploso distruggendo tutto oppure sia stata l'eruzione vulcanica a ricoprire di lava e cenere l'intera vvanderfell.
In skyrim c'è una quest legata in qualche modo a morrowind, infatti si viene a scoprire tramite un diario di una parte di storia dei telvanni e dell'ultimo erede della casata. Nel diario parlano anche della sopravvivenza all'Anno Rosso e della vita tra ceneri e macerie e della ribellione/invasione Argoniana.
cmq manca poco all'arrivo del DLC, ancora un paio di settimane :)
pando811
16-11-2012, 11:24
lucertola usa le thumb per dio :asd:
Giant Lizard
16-11-2012, 19:13
Si, la situazione è piuttosto contorta, non si è ben capito se il vulcano sia esploso distruggendo tutto oppure sia stata l'eruzione vulcanica a ricoprire di lava e cenere l'intera vvanderfell.
In skyrim c'è una quest legata in qualche modo a morrowind, infatti si viene a scoprire tramite un diario di una parte di storia dei telvanni e dell'ultimo erede della casata. Nel diario parlano anche della sopravvivenza all'Anno Rosso e della vita tra ceneri e macerie e della ribellione/invasione Argoniana.
invasione Argoniana? :sbavv: adoro gli argoniani, spero che conquistino il mondo :O
comunque staremo a vedere.
lucertola usa le thumb per dio :asd:
Eh per usarli avrei dovuti riuppare tutte le foto su un altro :asd: ringrazia che le ho messe :O
Comunque a risoluzione 1600x900 non spagina :O
[edit] toh, siamo pure nella nuova pagina, quindi non si vedono più :D
Come si chiama la quest? :)
El Furibondo Serna
21-11-2012, 13:40
dopo averlo 'assaggiato' su pc, aspetto la goty su PS3 per giocarlo a fondo.
l'uscita del DLC su PS3 è un'OTTIMA notizia, sicuramente usciranno anche i precedenti, e quindi si creano i presupposti per una GOTY che fino ad ora mancavano..:D :D :D
Come si chiama la quest? :)
Non ricordo esattamente, cmq la si ottiene da un elfo oscuro che fa il mercante a Riften.
è quel tizio a cui bisogna mettere in tasca l'anello per farlo poi arrestare, praticamente lo si incontra durante la prima missione della gilda dei ladri. Se la quest non interessa, si può sempre raccogliere il diario, è in un baule nella stiva di una delle navi distrutte nella zona a est di Winterhold e nord di Windhelm.
Non ricordo esattamente, cmq la si ottiene da un elfo oscuro che fa il mercante a Riften.
Muchas gracias!! :D
Un'altro dubbio atroce che mi frulla per la testa adesso è: compro o non compro Dragonborn al day one? Vista la figuraccia di Dawnguard credo sia prudente aspettare almeno una giornata per vedere le reazioni sui forum...
Giant Lizard
21-11-2012, 14:58
Muchas gracias!! :D
Un'altro dubbio atroce che mi frulla per la testa adesso è: compro o non compro Dragonborn al day one? Vista la figuraccia di Dawnguard credo sia prudente aspettare almeno una giornata per vedere le reazioni sui forum...
si, ti consiglio anch'io di aspettare :) io aspetto le offerte, in genere.
si, ti consiglio anch'io di aspettare :) io aspetto le offerte, in genere.
Non posso aspettare COSI' tanto!! XD
Massimo un paio di giorni per vedere se ci sono bug imbarazzanti :sofico:
Giant Lizard
21-11-2012, 16:30
Non posso aspettare COSI' tanto!! XD
Massimo un paio di giorni per vedere se ci sono bug imbarazzanti :sofico:
no vabbè ok, dicevo solo quello che faccio io in genere :D nel tuo caso un paio di giorni dovrebbero bastare :O
Con la bethesda bisogna essere prudenti, ma onestamente non riuscirei a resistere per più di due giorni :)
A proposito di bug, chi si ricorda del foglietto presente nella confezione di morrowind (non goty)? :asd:
http://i.picresize.com/images/2012/11/23/8neY2.jpg
:asd:
Giant Lizard
23-11-2012, 17:14
Con la bethesda bisogna essere prudenti, ma onestamente non riuscirei a resistere per più di due giorni :)
A proposito di bug, chi si ricorda del foglietto presente nella confezione di morrowind (non goty)? :asd:
lol, mai visto :D io ho la Goty (e ci sto giocando proprio ora). Capolavoro, se non fosse che non gira proprio benissimo su Xbox 360 (e pare neanche su Xbox) :\
lol, mai visto :D io ho la Goty (e ci sto giocando proprio ora). Capolavoro, se non fosse che non gira proprio benissimo su Xbox 360 (e pare neanche su Xbox) :\
Ho anche la versione Goty e gira abbastanza bene su xbox1, nulla da spartire con la versione liscia, piena di bug. Oltre al problema scritto sul foglietto aveva la brutta tendenza di corrompere i salvataggi quando si aveva l'inventario troppo pieno...
Giant Lizard
23-11-2012, 17:59
Ho anche la versione Goty e gira abbastanza bene su xbox1, nulla da spartire con la versione liscia, piena di bug. Oltre al problema scritto sul foglietto aveva la brutta tendenza di corrompere i salvataggi quando si aveva l'inventario troppo pieno...
mio dio :|
boh, allora forse è l'emulazione su X360 che non funziona benissimo. Spesso mi crasha o non carica alcune sezioni :\ poi i caricamenti delle partite sono eterni...
Giant Lizard
23-11-2012, 18:58
ah, dimenticavo, come ho già detto ho il gioco ma non ci ho ancora giocato seriamente perché voglio finire prima Morrowind ed Oblivion al 100%, quindi avrei una domanda niubba ma per me importante: in Skyrim ci si può sedere? :D si insomma, in Oblivion si poteva sedere sulle sedie, in Skyrim è stata mantenuta questa funzione o l'hanno tolta? Perché per me è importante ai fini dell'immedesimazione (soprattutto quando vado nelle taverne) :O
ah, dimenticavo, come ho già detto ho il gioco ma non ci ho ancora giocato seriamente perché voglio finire prima Morrowind ed Oblivion al 100%, quindi avrei una domanda niubba ma per me importante: in Skyrim ci si può sedere? :D si insomma, in Oblivion si poteva sedere sulle sedie, in Skyrim è stata mantenuta questa funzione o l'hanno tolta? Perché per me è importante ai fini dell'immedesimazione (soprattutto quando vado nelle taverne) :O
Certo, hanno anche piazzato delle sedute in posti panoramici per scrutare al meglio il mondo circostante :)
Giant Lizard
23-11-2012, 20:59
Certo, hanno anche piazzato delle sedute in posti panoramici per scrutare al meglio il mondo circostante :)
che bello :cry:
ci sono altre cose che si possono fare, inutili ai fini del gioco?
che bello :cry:
ci sono altre cose che si possono fare, inutili ai fini del gioco?
Ci si può sposare, si può cucinare, si può spaccare legna ed estrarre minerali (anche se questi sono legati alla creazione di armi), c'è una simil-caccia al tesoro (girovagando ho trovato solo 2 mappe ma non ho capito a quali luoghi si riferissero :fagiano: )
TheDonzo
23-11-2012, 21:42
finito settimana scorsa dopo più di 140 ore di gioco, livello 54, nordico armi a una mano a 100, forgiatura a 100, parare a 100, armatura pesante a 100, scassinare a 100, arciere 80 incantamento 90.
Mi manca solo un obiettivo da sbloccare: quello dei 15 manufatti daedrici.
Secondo me il miglior gioco di questa generazione di consolle.
Peccato solo per la fine troppo semplice.
In questo weekend mi impegno a prendere l'ultimo obiettivo e arrivare così al 100%
Giant Lizard
24-11-2012, 10:22
comunque:
https://dl.dropbox.com/u/32146097/DagComp.png
Ci si può sposare, si può cucinare, si può spaccare legna ed estrarre minerali (anche se questi sono legati alla creazione di armi), c'è una simil-caccia al tesoro (girovagando ho trovato solo 2 mappe ma non ho capito a quali luoghi si riferissero :fagiano: )
cucinare e tagliare la legna? Non servono davvero a nulla? :D
Daggerfall è immenso, pensa se mancasse il viaggio rapido, ci vorrebbero giorni di gioco solo per andare da una zona all'altra...
cucinare e tagliare la legna? Non servono davvero a nulla? :D
L'ho fatto solo una volta, c'è un achievement legato a quelle mansioni: 10G per cucinare, tagliare legna ed estrarre minerali.
Uso personaggi mago-guerriero quindi mi curo sempre con le magie, il cibo ruba spazio nell'inventario :)
Devo avere anche il record del dormi-veglia, il mio personaggio non dorme da 400 giorni di gioco :asd:
dev'esserci cmq un qualche beneficio legato al dormire, perché se si dorme (soprattutto in un letto di proprietà) compare una scritta tipo: "ti svegli fresco e riposato".
Giant Lizard
25-11-2012, 12:12
Daggerfall è immenso, pensa se mancasse il viaggio rapido, ci vorrebbero giorni di gioco solo per andare da una zona all'altra...
ho letto però che i dungeon sono tutti casuali in realtà, quindi per loro lo sforzo è stato minimo.
L'ho fatto solo una volta, c'è un achievement legato a quelle mansioni: 10G per cucinare, tagliare legna ed estrarre minerali.
Uso personaggi mago-guerriero quindi mi curo sempre con le magie, il cibo ruba spazio nell'inventario :)
Devo avere anche il record del dormi-veglia, il mio personaggio non dorme da 400 giorni di gioco :asd:
dev'esserci cmq un qualche beneficio legato al dormire, perché se si dorme (soprattutto in un letto di proprietà) compare una scritta tipo: "ti svegli fresco e riposato".
non ne sono sicuro, dovrei guardare sulla Wiki, ma credo che in realtà non cambi molto :p
Quando dormi hai bonus in base a dove (e con chi), tranne nel caso tu sia un lupo mannaro.
a seconda del letto e luogo in cui si dorme si ha un incremento del 5, 10 o 15 % nella velocità di apprendimento delle skills per 8 ore
Giant Lizard
25-11-2012, 13:06
a seconda del letto e luogo in cui si dorme si ha un incremento del 5, 10 o 15 % nella velocità di apprendimento delle skills per 8 ore
dai? Ottima cosa :) Quindi non dormire in un letto rallenta la crescita del personaggio.
ho letto però che i dungeon sono tutti casuali in realtà, quindi per loro lo sforzo è stato minimo.
I dungeon ma anche le zone alla luce del sole sono completamente random.
Cmq anche skyrim nel suo "piccolo" è notevole, caverne grandi come il Blackreach (sia come estensione che come dimensione degli ambienti) e tutte le sue ramificazioni credo non si siano mai viste in altri TES.
dai? Ottima cosa :) Quindi non dormire in un letto rallenta la crescita del personaggio.
no, non la rallenta. Dormire la velocizza
Si, è quello che ha scritto :)
Quindi mi son perso parecchi avanzamenti di livello :(
no, sono concetti diversi, ma è una puntualizzazione inutile ;)
no, sono concetti diversi, ma è una puntualizzazione inutile ;)
Ah beh, si, non viene rallentata di per sè, è rallentata in generale se non si dorme.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Ma la differenza è minima eh, io penso di non aver mai dormito se non quando obbligato da qualche quest... Bastano le pietre dei guardiani per livellare veloce (anche perché, per l'appunto, essendo un lupo mannaro a me non avrebbe dato bonus)
Giant Lizard
26-11-2012, 18:23
dipende da che punto di vista guardi la cosa :p se si considera normale dormire, allora è il non dormire che rallenta :O
E' uscita la patch 1.8 (25MB), dai che manca poco :D
nevets89
30-11-2012, 14:01
ah, volevo avvisare che da quanto dettomi dal proprietario di un negozio di videogames della mia città, il 7 dicembre dovrebbe uscire una versione di skyrim per ps3 contenente dei dlc...
ah, volevo avvisare che da quanto dettomi dal proprietario di un negozio di videogames della mia città, il 7 dicembre dovrebbe uscire una versione di skyrim per ps3 contenente dei dlc...
Siamo già in aria di Goty? o sarà una Gotyna per farsi perdonare i DLC mancanti?
nevets89
30-11-2012, 15:59
Siamo già in aria di Goty? o sarà una Gotyna per farsi perdonare i DLC mancanti?
non so...so solo che mi ha sconsigliato di prendere skyrim per ps3 prima del 7 dicembre...data in cui dovrebbe uscire un skyrim con dlc...
non so...so solo che mi ha sconsigliato di prendere skyrim per ps3 prima del 7 dicembre...data in cui dovrebbe uscire un skyrim con dlc...
Ho dato un'occhiata alla lista dei giochi in uscita per quel periodo, ma nessuno ne parla, magari sarà una gradita sorpresa :)
Giant Lizard
01-12-2012, 17:45
no ma infatti per ora non c'è nessuna notizia a riguardo. Può essere che sia vera e non ne abbia parlato ancora nessuno in tutto il mondo, ma la vedo come una cosa abbastanza improbabile :\
Giant Lizard
03-12-2012, 18:07
Da domani sarà disponibile Dragonborn, il nuovo DLC di The Elder Scrolls V: Skyrim al prezzo di 1600 Microsoft Points. Tuttavia in rete alcuni beta-tester hanno diffuso delle informazioni sulla storia, i nemici e altri dettagli dell'espansione, e potete leggere tutto di seguito, ricordandovi che potrebbero essere presenti anche degli spoilers.
La quest si attiverà quando il giocatore sarà attaccato dai seguaci del culto di Miraak, un gruppo di persone che vogliono uccidere il "falso Sangue di Drago". Esaminando i loro cadaveri si troverà una letterà con i dettagli della loro missione, e da quel momento sarà possibile viaggiare da Windhelm a Solstheim, la stessa isola vista nel DLC "Bloodmoon" di TES III: Morrowind.
Solsheim avrà all'incirca le stesse dimensioni del Reach, e la quest principale avrà una durata di 10 ore se giocata velocemente, anche se alcuni beta-tester hanno riferito che esplorando per bene e dedicandosi alle varie attività secondarie si possono superare le 30 ore.
Si potranno inoltre acquistare delle case nelle città di Raven Rock e Tel Mithryn, mentre in un terzo villaggio chiamato Skaal si potrà trovare una nuova possibile moglie.
A Frostmoon Crag invece sarà presente un clan di lupi mannari con cui si potrà interagire se anche il giocatore è un lupo mannaro, ma non è chiaro se ci si potrà unire al clan e soprattutto se saranno ostili nel caso si sia scelto di diventare un vampiro in Dawnguard.
Tra i nuovi nemici sono segnalati i Morag Tong, un serpente gigante, un mostro chiamato Lurker e nuove tipologie di draghi.
Il regno di Hermaeus Mora sembra sia parte integrante del DLC, e il giocatore avrà la possibilità di tenere i Thalmor lontani da Solstheim. Ci si potrà unire alla casata dei Telvanni, e saranno presenti anche i Hlallu e i Redoran, con questi ultimi più potenti, mentre i primi sono in disgrazia per le vicissitudini con l'Impero.
Si potranno creare pozioni per camminare temporaneamente sull'acqua, e sono stati aggiunti diversi nuovi Urli, come Cyclone, Bend Will, Dragon Riding, Dragon Aspect (un Urlo che fa comparire un'armatura di drago leggendaria ed evoca un alleato Sangue di Drago), e Battle Fury.
Sono stati inoltre rivelati i nuovi obiettivi legati al DLC, e li trovate di seguito
Outlander – Arriva a Solstheim (20 G)
Raven Rock Owner – Acquista una casa a Raven Rock (20 G)
Solstheim Explorer – Scopri 30 luoghi sull'isola di Soltheim (30 G)
The Temple of Knowledge – Completa “The Temple of Miraak” (20 G)
The Path of Knowledge – Completa “The Path of Knowledge” (20 G)
At the Summit of Apocrypha – Completa “At the Summit of Apocrypha (40 G)
Hidden Knowledge – Impara i segreti dei 5 Libri Neri (40 G)
Stalhrim Crafter – Crea un oggetto da Stalhrim (20 G)
Dragon Aspect – Imparare le 3 parole Dragon Aspect (20 G)
DragonRider – Cavalca 5 draghi (20 G)
not bad :D
nevets89
03-12-2012, 22:39
no ma infatti per ora non c'è nessuna notizia a riguardo. Può essere che sia vera e non ne abbia parlato ancora nessuno in tutto il mondo, ma la vedo come una cosa abbastanza improbabile :\
molto probabilmente ho scoperto di cosa parlava il negoziante....la premium edition...dicono che non abbia dlc...ma forse per farsi perdonare li avrà...tutto quadra...il 7 dicembre esce...il negoziante mi ha parlato di dlc inclusi..vedremo
Giant Lizard
03-12-2012, 22:46
molto probabilmente ho scoperto di cosa parlava il negoziante....la premium edition...dicono che non abbia dlc...ma forse per farsi perdonare li avrà...tutto quadra...il 7 dicembre esce...il negoziante mi ha parlato di dlc inclusi..vedremo
mooolto difficile, considerando che lo stesso Dragonborn uscirà per PS3 nel "2013 imprecisato" :D secondo me è una cavolata, ne sapremmo già qualcosa. Comunque il 7 dicembre è venerdì, vediamo un po'.
Oggi esce dragonborn su xbox
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
not bad :D
:sbav: aspetterò al massimo un giorno per prenderlo, solo per precauzione :D
C'è da dire che Microsoft ha l'esclusiva temporale sui DLC di Skyrim (di almeno un mese), quindi dragonborn sicuramente non ci sarà in questa "raccolta".
Cmq non avrebbe senso il rilascio di una versione senza tutti i DLC visto che cmq l'obiettivo finale rimane la versione GOTY con tutte le Patch e tutti i DLC.
Forse si è confuso con Mass Effect Trilogy PS3 che uscirà proprio il 7 dicembre?
Cmq manca poco, 3 giorni.
Si ma 1600 mp per un DLC si attaccano... gli ho spesi per l'espansione del vampiro (strabuggata all'inizio) , carina ma che non ne valeva la pena. Shivering Island era un'Espansione con la E maiuscola, aspetterò... prima o poi scenderà di prezzo.
SuperN1ubbo
04-12-2012, 16:27
Certo che una Premium senza DLC, a oltre un anno dall'uscita del gioco, sarebbe una cosa assai stupida.
A leggere in giro sembra proprio che la Premium non avrà alcun DLC incluso.
E pensare che ho aspettato tutto questo tempo proprio per poter prendere una versione completa di DLC. :rolleyes:
Yngwie74
04-12-2012, 16:46
Praticamente e' una versione "classic" che pero' ti rifilano a prezzo pseudopieno? :D
Giant Lizard
04-12-2012, 17:34
Si ma 1600 mp per un DLC si attaccano... gli ho spesi per l'espansione del vampiro (strabuggata all'inizio) , carina ma che non ne valeva la pena. Shivering Island era un'Espansione con la E maiuscola, aspetterò... prima o poi scenderà di prezzo.
pienamente d'accordo. Anch'io aspetto sempre qualche offerta. Normalmente i prezzi di Microsoft sono esagerati e gli sconti sono l'unica cosa che li rende accettabili (per me).
ragazzi mi dite un posto dove vendere oggetti rubati, a parte solitude?
grazie
ragazzi mi dite un posto dove vendere oggetti rubati, a parte solitude?
grazie
Gilda dei ladri a riften, a chi rivendi a solitude?
la lucertola
giusto intendevo a riften
a parte li ci sono altri posti?
Giant Lizard
05-12-2012, 20:06
la lucertola
dimmi.
:O
la lucertola
Il contatto della gilda legato alla tenuta goldenglow?
dimmi.
:O
Uguali :asd:
http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20121101194135/elderscrolls/images/5/56/Gulum-Ei.png
Giant Lizard
05-12-2012, 21:27
Uguali :asd:
vedrai che nel prossimo TES (che prevedo per il 2015) domineremo :O
vedrai che nel prossimo TES (che prevedo per il 2015) domineremo :O
Quindi il tuo personaggio nei tes è sempre argoniano?
Giant Lizard
06-12-2012, 06:24
Quindi il tuo personaggio nei tes è sempre argoniano?
ad essere sinceri non lo è mai stato :rotfl: in Skyrim lo sarà. E il mio secondo personaggio in Morrowind lo è (ma non l'ho ancora seriamente utilizzato) :D normalmente ho sempre fatto l'imperial.
Ma d'ora in poi, si, argoniano :O
ad essere sinceri non lo è mai stato :rotfl: in Skyrim lo sarà. E il mio secondo personaggio in Morrowind lo è (ma non l'ho ancora seriamente utilizzato) :D normalmente ho sempre fatto l'imperial.
Ma d'ora in poi, si, argoniano :O
Beh, in skyrim, vista la razza, alcune scelte di "contorno" saranno più semplici da compiere :) e verranno in automatico.
Io invece ho sempre seguito la "location", in morrowind -> elfo oscuro, in oblivion -> imperiale, in skyrim -> nord.
giusto intendevo a riften
a parte li ci sono altri posti?
Ho controllato:
Oltre a Tonilia alla Caraffa Logora:
Mallus Maccius alla Distilleria Honningbrew (Whiterun)
Gulum-Ei (l'argoniano della foto sopra) allo Skeever Ammiccante (Solitude)
Enthir al Focolare Ghiacciato (Winterhold)
Finite le quest di Vex e Delvin si sbloccano anche:
Niranye a Windhelm
Endon a Markarth (di solito si trova alla locanda)
Le Carovane Khajiit.
Ho controllato:
Oltre a Tonilia alla Caraffa Logora:
Mallus Maccius alla Distilleria Honningbrew (Whiterun)
Gulum-Ei (l'argoniano della foto sopra) allo Skeever Ammiccante (Solitude)
Enthir al Focolare Ghiacciato (Winterhold)
Finite le quest di Vex e Delvin si sbloccano anche:
Niranye a Windhelm
Endon a Markarth (di solito si trova alla locanda)
Le Carovane Khajiit.
ti ringrazio, gli farò una visita
il problema nasce dal fatto che non so come ho una taglia su solitude, e nemmeno mi avvicino che mi attaccano, o li uccido tutti ma continua ad aumentare la taglia, o mi faccio arrestare ma perdo tutti gli oggetti raccolti che risultano rubati, lo stesso se pago la taglia
quindi devo disfarmene o non posso andare avanti
ti ringrazio, gli farò una visita
il problema nasce dal fatto che non so come ho una taglia su solitude, e nemmeno mi avvicino che mi attaccano, o li uccido tutti ma continua ad aumentare la taglia, o mi faccio arrestare ma perdo tutti gli oggetti raccolti che risultano rubati, lo stesso se pago la taglia
quindi devo disfarmene o non posso andare avanti
Boh, prova a svuotare tutto l'inventario in una delle case di proprietà e poi presentati a Solitude, se ancora ti fermano, paga la taglia, ma almeno, con l'inventario vuoto non dovresti perdere tutto il "raccolto".
Boh, prova a svuotare tutto l'inventario in una delle case di proprietà e poi presentati a Solitude, se ancora ti fermano, paga la taglia, ma almeno, con l'inventario vuoto non dovresti perdere tutto il "raccolto".
purtroppo tonilia me la sono giocata, ha avviato una quest in cui devo dargli almeno un pezzo di vestiario da ladro che mi avevano fornito ma non ho proprio idea di dove io li abbia venduti o gettati a causa del troppo peso
e se non gli porto almeno un pezzo non mi fa accedere alla possibilità di fare compravendita
consigli?
TheDonzo
07-12-2012, 12:28
purtroppo tonilia me la sono giocata, ha avviato una quest in cui devo dargli almeno un pezzo di vestiario da ladro che mi avevano fornito ma non ho proprio idea di dove io li abbia venduti o gettati a causa del troppo peso
e se non gli porto almeno un pezzo non mi fa accedere alla possibilità di fare compravendita
consigli?
Ciao, se non ricordo male all'interno della gilda dei ladri dovresti trovare gli abiti, prova a controllare nei bauli e vicino ai letti
:( Ciao, se non ricordo male all'interno della gilda dei ladri dovresti trovare gli abiti, prova a controllare nei bauli e vicino ai letti
avevo già spazzolato tutto :)
in pratica sono bloccato
La differenza di grafica con la versione PC è molto forte?
Giant Lizard
09-12-2012, 14:36
La differenza di grafica con la versione PC è molto forte?
con le mod giuste, si, sembrano due generazioni diverse.
Ciao, se non ricordo male all'interno della gilda dei ladri dovresti trovare gli abiti, prova a controllare nei bauli e vicino ai letti
ho risolto come da tue indicazioni, ti ringrazio ;)
una info please
dopo che mi hanno incarcerato a solitude mi sono ritrovato senza elmo e stivali, ricaricando mi sono in effetti reso conto che risultavano rubati, ma sono certo di averli acquistati
è possibile che incantandoli, ad esempio con una gemma rubata, o apprendendo l'incantesimo da un oggetto rubato e distrutto, l'oggetto che vado ad incantare diventi a sua volta rubato?
altra cosa: chi mi sa dire dove trovare gli stivali di una armatura orchesca?
grazie mille
Gabriel-Knight
11-12-2012, 21:15
Una domandona, devo iniziare nuovamente Skyrim da capo,causa cambio console,mi piacerebbe prima di iniziarlo,aggiungere tutte le espansioni disponibili e poi cominciare,e' possibile farlo? Questo potrebbe rovinare la trama originale? Me lo consigliate o no?
Giant Lizard
11-12-2012, 21:24
Una domandona, devo iniziare nuovamente Skyrim da capo,causa cambio console,mi piacerebbe prima di iniziarlo,aggiungere tutte le espansioni disponibili e poi cominciare,e' possibile farlo? Questo potrebbe rovinare la trama originale? Me lo consigliate o no?
non vedo che problema ci sia :D se vuoi aggiungere subito tutte le espansioni, fallo tranquillamente. Anch'io lo farò (le ho già comprate, ma non ho ancora iniziato seriamente il gioco) :)
Gabriel-Knight
11-12-2012, 23:19
:D
Gabriel-Knight
11-12-2012, 23:20
non vedo che problema ci sia :D se vuoi aggiungere subito tutte le espansioni, fallo tranquillamente. Anch'io lo farò (le ho già comprate, ma non ho ancora iniziato seriamente il gioco) :)
molto bene,lo faro' dunque
grazie
El Furibondo Serna
12-12-2012, 12:52
non ci credo.. hanno fatto una premium senza DLC???? temo che questo ritardi non poco l'uscita di una GOTY....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Gabriel-Knight
12-12-2012, 23:16
Ho da ieri scaricato su xbox 360, dawnguard ed heartfire,ovvero le due espansioni di skyrim,ora ho visto che e' uscita una nuova versione della console che mi piacerebbe acquistare,la domanda e' se dovessi vendere la mia xbox 360 per acquistare questa nuova versione della console,come dovrei fare per conservare le 2 espansioni?
una info please
dopo che mi hanno incarcerato a solitude mi sono ritrovato senza elmo e stivali, ricaricando mi sono in effetti reso conto che risultavano rubati, ma sono certo di averli acquistati
è possibile che incantandoli, ad esempio con una gemma rubata, o apprendendo l'incantesimo da un oggetto rubato e distrutto, l'oggetto che vado ad incantare diventi a sua volta rubato?
altra cosa: chi mi sa dire dove trovare gli stivali di una armatura orchesca?
grazie mille
mi quoto..
Sono un neofita e all'uscita del gioco ho deciso di non comprarlo per la mia ps3 per i problemi presenti che dovrebbero successivamente esser stati risolti con le patch, domanda: secondo voi mi conviene comprarlo ora al prezzo più basso in rete (mi sembra di capire su ama..) oppure aspettare la versione GOTY ?
Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti.
Ho da ieri scaricato su xbox 360, dawnguard ed heartfire,ovvero le due espansioni di skyrim,ora ho visto che e' uscita una nuova versione della console che mi piacerebbe acquistare,la domanda e' se dovessi vendere la mia xbox 360 per acquistare questa nuova versione della console,come dovrei fare per conservare le 2 espansioni?
Ti basta fare il trasferimento del profilo sulla nuova console (mi pare che uno sia gratuito)...ad ogni modo se hai acquistato le espansioni su xboxlive, puoi scaricarle tutte le volte che vuoi perchè restano tue...dal tuo profilo comunque, ecco perchè devi trasferirlo sulla nuova console..collegati su xbox.com e ci sono diverse guide...ciao
gabriello2501
23-12-2012, 12:52
Sono un neofita e all'uscita del gioco ho deciso di non comprarlo per la mia ps3 per i problemi presenti che dovrebbero successivamente esser stati risolti con le patch, domanda: secondo voi mi conviene comprarlo ora al prezzo più basso in rete (mi sembra di capire su ama..) oppure aspettare la versione GOTY ?
Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti.
quando uscirà la goty edition?
eh quanto vorrei saperlo anche io.
una vendita sulla baia del gioco nell'edizione standard mi sta tentando, 25€ nuovo ma non capisco se PAL (uk standard) sia la Pal uk oppure l'europea quindi con la lingua italiana inclusa, venduto da un negozio inglese che però spedisce da paesi fuori europa. Mi pongo il dubbio visto che altri italiani con il gioco di lingua indicano PAL (Uk standard) nelle loro vendite...
Giant Lizard
24-12-2012, 06:07
eh quanto vorrei saperlo anche io.
una vendita sulla baia del gioco nell'edizione standard mi sta tentando, 25€ nuovo ma non capisco se PAL (uk standard) sia la Pal uk oppure l'europea quindi con la lingua italiana inclusa, venduto da un negozio inglese che però spedisce da paesi fuori europa. Mi pongo il dubbio visto che altri italiani con il gioco di lingua indicano PAL (Uk standard) nelle loro vendite...
no no, occhio, è scritto anche nella prima pagina di questo thread: la versione uk è SOLO in inglese, non ha l'italiano incluso. Sia per PS3 che per Xbox 360.
Io ho la versione uk.
salve, io ho la PS3 e vorrei comprare SKyrim visto che adesso costa poco!
TUTTAVIA leggo ovunque che oltre un certo numero di ore di gioco, mi sembra 20, il gioco diventa scattoso ed ingiocabile.
Mi sembra di leggere questo problema anche a fine 2012 quindi ho l'impressione che non sia stato risolto.
Io l'ho già preso nel sedere con RAGE che aveva le texture che comparivano a scatti, non correi buttare altri soldi
Qualcuno di voi può aggiornarmi in merito e dirmi se skyrim ha ancora questo difetto?
Susanoo78
28-01-2013, 15:52
salve, io ho la PS3 e vorrei comprare SKyrim visto che adesso costa poco!
TUTTAVIA leggo ovunque che oltre un certo numero di ore di gioco, mi sembra 20, il gioco diventa scattoso ed ingiocabile.
Mi sembra di leggere questo problema anche a fine 2012 quindi ho l'impressione che non sia stato risolto.
Io l'ho già preso nel sedere con RAGE che aveva le texture che comparivano a scatti, non correi buttare altri soldi
Qualcuno di voi può aggiornarmi in merito e dirmi se skyrim ha ancora questo difetto?
per curiosità a quanto lo hai visto? vorrei prenderlo anch'io
per curiosità a quanto lo hai visto? vorrei prenderlo anch'io
40 euro usato da gamestop ma ho paura a prenderlo visto quello che ho detto prima
Susanoo78
28-01-2013, 15:58
40 euro usato da gamestop ma ho paura a prenderlo visto quello che ho detto prima
io 40€ nuovo da media
Su PS3 non ho mai avuto quel problema. Comunque per sicurezza scarica tutte le patch prima di iniziare la partita. E, secondo me, a sto punto ti conviene aspettare i DLC dato che SEMBRA (condizionale obbligo) stiano per uscire pure sulla ps...
Su PS3 non ho mai avuto quel problema. Comunque per sicurezza scarica tutte le patch prima di iniziare la partita. E, secondo me, a sto punto ti conviene aspettare i DLC dato che SEMBRA (condizionale obbligo) stiano per uscire pure sulla ps...
Quante ore di gioco hai fatto?
Quante ore di gioco hai fatto?
Ampiamente sopra le 20 di cui chiedi
In bundle con xbox quanto ci si impiega a scaricarlo su una 7 mega?
In bundle con xbox quanto ci si impiega a scaricarlo su una 7 mega?
L'installazione del gioco in versione dvd occupa oltre 8GB (più 1.2GB per tutti i DLC) quindi sarà di dimensione simile.
Considerando che dal live di solito si scarica a banda piena dovresti finire più o meno in mezza giornata.
L'installazione del gioco in versione dvd occupa oltre 8GB (più 1.2GB per tutti i DLC) quindi sarà di dimensione simile.
Considerando che dal live di solito si scarica a banda piena dovresti finire più o meno in mezza giornata.
È una installazione che si può interrompere ? Tipo se devo uscire e riaccendere l'xbox stasera?
Questo perché la tv non la uso e se un'altra persona vuole guardarla non devo tenere la tv occupata mezza giornata.
aresiusII
09-02-2013, 15:26
È una installazione che si può interrompere ? Tipo se devo uscire e riaccendere l'xbox stasera?
Questo perché la tv non la uso e se un'altra persona vuole guardarla non devo tenere la tv occupata mezza giornata.
si puoi interrompere e continuarlo quando vuoi basta che spegni l'xbox con il download attivo , io ho una connessione lenta e non finisco mai in 1 giorno quindi per me e una mana del cielo questo fatto
immagino anche quando gioco con qualcos'altro si possa scaricare il gioco, corretto?
aresiusII
11-02-2013, 12:58
immagino anche quando gioco con qualcos'altro si possa scaricare il gioco, corretto?
dipende dal gioco , se e multiplayer no , se il gioco e single player ma ha un acesso continuo ai server no, se e single player 100% ho accede al server solo all inizio si
insane74
22-02-2013, 07:35
Ma... Ma... Quando escono questi benedetti DLC x la ps3?:mc:
Dal blog ufficiale uno risulta già disponibile ma solo in UK! E noi poveri italiani?:muro:
Ma... Ma... Quando escono questi benedetti DLC x la ps3?:mc:
Dal blog ufficiale uno risulta già disponibile ma solo in UK! E noi poveri italiani?:muro:
Appena saranno disponibili ti consiglio di acquistare Dawnguard. Da dragonborn, vista l'isola aggiuntiva, la possibilità di cavalcare i draghi etc.. mi aspettavo BEN altro...
insane74
22-02-2013, 09:00
Appena saranno disponibili ti consiglio di acquistare Dawnguard. Da dragonborn, vista l'isola aggiuntiva, la possibilità di cavalcare i draghi etc.. mi aspettavo BEN altro...
eh, ma io mi preparavo ad acquistarli tutti! :D
soprattutto appena usciti considerando che saranno scontati. :D
Allora si, prendili tutti, sono parecchie ore di gioco in più.
A che livello sei? In dragonborn c'è una bella sfida di combattimento per i livello 80 o oltre.
insane74
22-02-2013, 09:10
Allora si, prendili tutti, sono parecchie ore di gioco in più.
A che livello sei? In dragonborn c'è una bella sfida di combattimento per i livello 80 o oltre.
non me lo ricordo più! :(
è da qualche mese che ho smesso di giocare perché avevo finito la storia principale + millemila missioni (ma ovviamente non tutte) e mi ero fermato apposta per i DLC (e anche per l'altra mezza dozzina di giochi praticamente solo iniziati che ho lì a fianco della mia ps3! :stordita: ).
spero che escano alla svelta così da tornare a gironzolare per Skyrim! :cool:
In dragonborn mi è piaciuta parecchio questa aggiunta, quando arriverai a livello 80 verrà a cercarti questo pirlotto:
http://i.picresize.com/images/2013/02/22/OJQq7.jpg
che vorrà essere ucciso, sarà ovviamente il combattimento più difficile dell'intero gioco (dlc compresi).
insane74
22-02-2013, 09:37
In dragonborn mi è piaciuta parecchio questa aggiunta, quando arriverai a livello 80 verrà a cercarti questo pirlotto:
http://i.picresize.com/images/2013/02/22/OJQq7.jpg
che vorrà essere ucciso, sarà ovviamente il combattimento più difficile dell'intero gioco (dlc compresi).
fico! :sofico:
sono sicuro che quell'armatura d'ebano starà benissimo al mio personaggio! :D
Io sono al livello massimo... mi verrà a cercare subito? Lo ammazzo!!! :read:
fico! :sofico:
sono sicuro che quell'armatura d'ebano starà benissimo al mio personaggio! :D
Quell'armatura in se non è molto prestante, credo sia inferiore anche a quelle di stalhrim ma sono ottimi gli incrementi alle stats che si hanno indossandola es. resistenza al fuoco, rigenerazione più rapida della salute, respiro sott'acqua etc.
Io sono al livello massimo... mi verrà a cercare subito? Lo ammazzo!!! :read:
Si, sarà sicuramente tra i primi incontri che farai appena installato dragonborn, cmq all'inizio sarà amichevole e ti chiederà di sfidarlo in una location tra le montagne.
Quell'armatura in se non è molto prestante, credo sia inferiore anche a quelle di stalhrim ma sono ottimi gli incrementi alle stats che si hanno indossandola es. resistenza al fuoco, rigenerazione più rapida della salute, respiro sott'acqua etc.
Si, sarà sicuramente tra i primi incontri che farai appena installato dragonborn, cmq all'inizio sarà amichevole e ti chiederà di sfidarlo in una location tra le montagne.
Lo faccio nuovo!!! :sofico: Ho tutto l'equip super uber potenziato mi fa un baffo :D
Lo faccio nuovo!!! :sofico: Ho tutto l'equip super uber potenziato mi fa un baffo :D
Io ho smadonnato per ucciderlo, appena gli vai sotto ti lancia un fus-ro-dah e ti fa volare e poi inizia a riempirti di frecce mentre sei ancora a terra (ha un arco prosciuga vigore) inoltre ha diverse pozioni di cura estrema.
Susanoo78
27-02-2013, 18:27
ragazzi quanti dlc ci sono? quanto costano?
ragazzi quanti dlc ci sono? quanto costano?
€7,99 per Dragonborn e Dawnguard, €2,49 per Hearthfire.
Tutti hanno trofei
Susanoo78
28-02-2013, 13:07
€7,99 per Dragonborn e Dawnguard, €2,49 per Hearthfire.
Tutti hanno trofei
tutto ciò è molto interessante :D
Evil Chuck
11-03-2013, 10:25
Dove si trova Dragonborn a quel prezzo?
Dove si trova Dragonborn a quel prezzo?
Erano i prezzi della prima settimana, che a naso dovrebbe essere finita
Io ho smadonnato per ucciderlo, appena gli vai sotto ti lancia un fus-ro-dah e ti fa volare e poi inizia a riempirti di frecce mentre sei ancora a terra (ha un arco prosciuga vigore) inoltre ha diverse pozioni di cura estrema.
Che delusione è durato solo una decina di secondi... :cry:
Che delusione è durato solo una decina di secondi... :cry:
:eek: Che armi ed armature usi? Difficoltà massima?
:eek: Che armi ed armature usi? Difficoltà massima?
Me le ero forgiate ed incantate sfruttando tutte le abilità al massimo.
Difficoltà boh, mai toccata, sarà quella di default
è uscita la patch 1.9 per entrambe le console
è finalmente giocabile su ps3?
Brusco abbassamento di prezzo sull'amazzone di oltre 10€ dai soliti 39,51€ , prevedo la GOTY edition in arrivo entro 2-3 mesi come riportato:
http://www.playstationlifestyle.net/2013/03/12/the-elder-scrolls-v-skyrim-game-of-the-year-edition-listed-by-amazon-dated-for-june-2013/
Brusco abbassamento di prezzo sull'amazzone di oltre 10€ dai soliti 39,51€ , prevedo la GOTY edition in arrivo entro 2-3 mesi come riportato:
http://www.playstationlifestyle.net/2013/03/12/the-elder-scrolls-v-skyrim-game-of-the-year-edition-listed-by-amazon-dated-for-june-2013/
non so se fosse un fake, ma avevo letto che da qualche parte in polonia sia sbucata la copertina del gioco ''legendary edition'' che comprende tutti i dlc
Gamestop lo sta vendendo a 30 euro nuovo, quindi immagino che sia prevista l'uscita dell'edizione con i DLC, giusto?
Susanoo78
08-05-2013, 00:48
dovrebbe essere questa l'edizione con tutti i dlc?
http://www.amazon.it/Elder-Scrolls-Skyrim-Legendary/dp/B00CM5X5KI/ref=sr_1_43?s=videogames&ie=UTF8&qid=1367970395&sr=1-43
dovrebbe essere questa l'edizione con tutti i dlc?
http://www.amazon.it/Elder-Scrolls-Skyrim-Legendary/dp/B00CM5X5KI/ref=sr_1_43?s=videogames&ie=UTF8&qid=1367970395&sr=1-43
sì è lei
Ciao ragazzi ho una domanda da porvi, premetto che ho una Xbox 360, e ho poca esperienza di questa Console connessa a Internet, avendola sempre usata solo per giocare con amici a PES.
Ma dopo aver provato questo fantastico gioco su Pc ho deciso di comprarmelo su Xbox per giocarci comodamente sul divano.
Vado alla domanda, su Pc sapevo di patch ufficiali per risolvere i vari bugs, ma per Xbox una volta connesso registrato l'Account e fatto partire il gioco, vedo solo le varie Espasioni temi e altro ma delle patch nessuna traccia.
Sbaglio qualcosa? Al negozio mi hanno detto che se non mi chiede aggiornamenti vuol dire che non c'è bisogno, sapete dirmi voi nella vostra esperienza come vi siete comportati? Grazie ;)
Se la console è connessa ad internet, le patch vengono installate in automatico all'avvio del gioco. L'ultima versione è la 1.9 (puoi controllarla dal menù di pausa, nella sezione dei salvataggi, in basso a sinistra.)
Se la console è connessa ad internet, le patch vengono installate in automatico all'avvio del gioco. L'ultima versione è la 1.9 (puoi controllarla dal menù di pausa, nella sezione dei salvataggi, in basso a sinistra.)
Grazie ho questa: 1.9.31.0.8 è l'ultima? Ma me l'ha aggiornato senza accorgemene? :eek:
Grazie ho questa: 1.9.31.0.8 è l'ultima? Ma me l'ha aggiornato senza accorgemene? :eek:
Si, ultima versione disponibile.
Strano, un avviso della disponibilità della patch dovrebbe cmq comparire, inoltre se non aggiorni vieni disconnesso automaticamente dal Live.
L'unica versione che monta già la patch 1.9 è la Legendary Edition che uscirà tra pochi giorni.
Si, ultima versione disponibile.
Strano, un avviso della disponibilità della patch dovrebbe cmq comparire, inoltre se non aggiorni vieni disconnesso automaticamente dal Live.
L'unica versione che monta già la patch 1.9 è la Legendary Edition che uscirà tra pochi giorni.
Grazie ;)
Grazie ;)
Con l'ultima patch hanno fixato il bug dell'oghma infinium, quindi da un certo punto di vista non sempre gli ultimi aggiornamenti portano cose buone :).
Giant Lizard
19-05-2013, 18:23
Con l'ultima patch hanno fixato il bug dell'oghma infinium, quindi da un certo punto di vista non sempre gli ultimi aggiornamenti portano cose buone :).
perché fixare un bug non sarebbe qualcosa di buono? :confused:
perché fixare un bug non sarebbe qualcosa di buono? :confused:
In questo caso non del tutto, sfruttando quel bug si può aumentare di livello e sbloccare i perk in pochi minuti, è un grande vantaggio se non si ha molto tempo per giocare.
L'ho sfruttato nel mio primo playthrough solo per potenziare la forgiatura che altrimenti portava via troppe ore.
Giant Lizard
19-05-2013, 23:03
In questo caso non del tutto, sfruttando quel bug si può aumentare di livello e sbloccare i perk in pochi minuti, è un grande vantaggio se non si ha molto tempo per giocare.
L'ho sfruttato nel mio primo playthrough solo per potenziare la forgiatura che altrimenti portava via troppe ore.
mah, il gioco è fatto per essere giocato sulla lunga distanza, non ha senso potenziare già tutte le stat in poco tempo, sarebbe cheating.
Secondo me è proprio un bug che andava risolto, ma comunque sono punti di vista.
Nel caso della forgiatura è un "cheating leggero", non c'è nulla di complicato, si devono solo uccidere centinaia di animali, conciarne le pelli, estrarre minerali, fonderli (o rubare i lingotti) e creare armi ed armature.
Vista la lentezza nel salire di livello, giocando normalmente, si arriva a fine gioco senza aver sbloccato le armi/armature più pregiate.
Ho comprato il titolo in questione in versione DLC, e ho un dubbio, è normale che occupi solo 3.5Gb?? non mi ha nemmeno proprosto patch al menù principale.. mi sono perso qualcosa?
da dove vedo la versione che ho (per capire se mancano aggiornamenti)?
3,5GB? mmh, devo controllare, mi sembravano di più, circa 9GB.
Premi Start e ti sposti nel menù di salvataggio, in basso a sx si vede la versione, dovrebbe essere 1.9XXXXX
EDIT:
No, sembra corretto.
3,6GB Gioco (installazione della versione disco).
26MB Patch
3,5GB? mmh, devo controllare, mi sembravano di più, circa 9GB.
Premi Start e ti sposti nel menù di salvataggio, in basso a sx si vede la versione, dovrebbe essere 1.9XXXXX
EDIT:
No, sembra corretto.
3,6GB Gioco (installazione della versione disco).
26MB Patch
grazie a casa ci guardo.
ma solo 26Mb di patch?? :eek:
meglio :D
Yngwie74
19-06-2013, 14:35
Si, il gioco scaricato sono 3,5Gb. Quindi vai tranquillo.
grazie a casa ci guardo.
ma solo 26Mb di patch?? :eek:
meglio :D
Ricordavo male, i 9GB erano l'occupazione sul mio HDD di gioco + DLC + salvataggi
Le patch sono sempre state di circa 20MB (1.2, 1.4 etc) chissà che hanno fatto con l'ultima per renderla cumulativa e solo di 26MB.
Si, il gioco scaricato sono 3,5Gb. Quindi vai tranquillo.
Ricordavo male, i 9GB erano l'occupazione sul mio HDD di gioco + DLC + salvataggi
Le patch sono sempre state di circa 20MB (1.2, 1.4 etc) chissà che hanno fatto con l'ultima per renderla cumulativa e solo di 26MB.
perfetto, ora attendo solo che mettano in offertissima i DLC :)
perfetto, ora attendo solo che mettano in offertissima i DLC :)
Certo che solo 3,5GB per un gioco immenso come skyrim, sarà tutto compresso/decompresso in tempo reale immagino...
Certo che solo 3,5GB per un gioco immenso come skyrim, sarà tutto compresso/decompresso in tempo reale immagino...
fa strano.. in effetti avendo comprato il "gratta e vinci" con il codice per la versione DLC mi è venuto il dubbio di aver preso una .. :ciapet:
fa strano.. in effetti avendo comprato il "gratta e vinci" con il codice per la versione DLC mi è venuto il dubbio di aver preso una .. :ciapet:
Che installi solo la versione nella lingua della dashboard? Perché sembra che il disco di gioco sia da 7,8GB...
Giant Lizard
19-06-2013, 18:21
è normale invece, perché nonostante la vastità del mondo, non ha né video né cutscene, che sono la parte che di solito occupa più spazio. E' solo motore di gioco con tanti script. E' lì la differenza ad esempio con un Metal Gear Solid 5 che anche se muove meno roba pesa un bordello a causa dei 200.000 video :D
Susanoo78
30-06-2013, 09:08
è da tempo che volgio prendere questo gioco ma poi ho sempre rimandato.
su amazon.it la legendary costa 35€ spedita.
volevo sapere se ci sono bug nel gioco su piattaforma ps3,grazie
Ghiblone
15-09-2013, 10:30
volevo sapere se ci sono bug nel gioco su piattaforma ps3,grazie
Mi accodo. Leggendo il thread nella sezione PC vengono i brividi... sembra ingiocabile. :mc:
Ho comprato il titolo in questione in versione DLC, e ho un dubbio, è normale che occupi solo 3.5Gb?? non mi ha nemmeno proprosto patch al menù principale.. mi sono perso qualcosa?
da dove vedo la versione che ho (per capire se mancano aggiornamenti)?
preso, anzi ri-preso anche io, su Amazon a 9,90 + sped. un affare.
quando usci presi la versione scatolata, rivenduta dopo aver finito il gioco con due razze (argoniano e guardia rossa). dopo aver visto il prezzo assurdo su Amazon mi è ripresa la scimmia ed ora ho ricominciato con un khajiit :D
Che installi solo la versione nella lingua della dashboard? Perché sembra che il disco di gioco sia da 7,8GB...
ho comprato anche io la versione su "gratta e vinci", ma prima avevo la versione su disco e occupava, installato, 3,5 gb.
Ragazzi ho bisogno di un consiglio : ho ripreso a giocare a Skyrim dopo mesi che era in stand-by, sono a livello 13 e sto cercando di fare un po di quest secondarie un po a muzzo. Mi sono imbattuto in una missione interessante quella in cui devo uccidere Malkoran ma come dire..........mi mazzuola con impressionante facilità e regolarità :mad: :cry:
Mi dite per favore se devo accrescere il mio livello, che missioni mi consigliate per farlo e se c'è un preciso modo per batterlo?
Un grazie mille per le risposte.:)
Ragazzi ho bisogno di un consiglio : ho ripreso a giocare a Skyrim dopo mesi che era in stand-by, sono a livello 13 e sto cercando di fare un po di quest secondarie un po a muzzo. Mi sono imbattuto in una missione interessante quella in cui devo uccidere Malkoran ma come dire..........mi mazzuola con impressionante facilità e regolarità :mad: :cry:
Mi dite per favore se devo accrescere il mio livello, che missioni mi consigliate per farlo e se c'è un preciso modo per batterlo?
Un grazie mille per le risposte.:)al solito: scappa, fai un bel po' di allenamento con armi, incantesimi ecc. in modo da far crescere il personaggio
poi torni e lo spalmi con un ruttino :D
tu sarai più potente e lui sarà rimasto al livello che aveva quando l'hai incontrato per la prima volta
"è l'rpg bellezza!" (quasi cit. ;) )
al solito: scappa, fai un bel po' di allenamento con armi, incantesimi ecc. in modo da far crescere il personaggio
poi torni e lo spalmi con un ruttino :D
tu sarai più potente e lui sarà rimasto al livello che aveva quando l'hai incontrato per la prima volta
"è l'rpg bellezza!" (quasi cit. ;) )
Grazie dell'aiuto!! :)
miriddin
16-11-2013, 19:26
Un saluto a tutti!
sono purtroppo incappato nel bug delle prima lezione nell'Accademia dei Maghi (Bethesda non si smentisce mai! :muro: ) e, prima di rendermene conto, sono poi andato troppo avanti per ricaricare un vecchio salvataggio.
Qualcuno conosce qualche metodo per aggirare il bug e procedere nel gioco?
Grazie!
così a naso questo giochino quanto dura?
dovrei iniziarlo in questi giorni...
così a naso questo giochino quanto dura?
dovrei iniziarlo in questi giorni...
Dipende da come lo giochi, la storia principale credo si finisca in 15/20 ore (usando il viaggio rapido). Se vuoi fare tutto (controllando ogni grotta, castello, paese, città, finendo tutte le gilde, tutte le missioni daedriche, tutti i collezionabili etc.), magari spostandoti solo a piedi o cavallo anche oltre 1000 ore... (senza contare i DLC).
intendevi cento o mille proprio?
diciamo che mi piacerebbe sviscerarlo un pochino, quindi, ho capito, contando la mia proverbiale lentezza mi dura fino alle ferie di agosto :D
intendevi cento o mille proprio?
diciamo che mi piacerebbe sviscerarlo un pochino, quindi, ho capito, contando la mia proverbiale lentezza mi dura fino alle ferie di agosto :D
Se lo vuoi finire al 100% facendo tutto e spostandoti solo a piedi o cavallo le 1000 ore si superano sicuramente.
Se usi il viaggio rapido si riducono sensibilmente ma siamo cmq oltre le 100 ore.
Il gioco in se ha una fine, ma le quest date dalla gilda dei ladri, confraternita oscura, compagni etc. si ripetono all'infinito.
capito grazie.
e per quanto riguarda la scelta iniziale del personaggio (razza), per un pippa come me ce n'è uno più indicato degli altri?
capito grazie.
e per quanto riguarda la scelta iniziale del personaggio (razza), per un pippa come me ce n'è uno più indicato degli altri?
Dipende dal pergonaggio che vuoi crearti, alcune razze hanno più predisposizione per la magia, altre per il corpo a corpo etc. ma cmq non sono esclusive, puoi farti l'orco mago come il bretone guerriero.
cominciata l'avventura! :winner:
sono a livello 3, sto girovagando a piedi. ho appena incontrato la roccia degli orchi appena dopo witherun (quelli alti con un bastone in mano tipo uomini di nehanderthal...), ho visto che mi uccidono subito...
una cosa che non capisco, perchè tutti quelli che incontro per strada mi attaccano quando io mio faccio semplicemente i caxxi miei...
Giant Lizard
07-12-2013, 22:13
probabilmente sono banditi :D buon game comunque!
che due palle mi slegnano tutti....
domanda: mi deve arrivare la leggendary edition (quella con i tre dlc inclusi), conviene installare i dlc subito, oppure farlo dopo aver finito la storia principale?
solitamente installo sempre tutti i dlc inclusi, ma su alcuni giochi, se salti magari qualche passaggio, ti perdi letteralmente il dlc (mi capito' per caso in newvegas, e perche' aspettai troppo a fare la missione in me3).
nel senso: una volta installati, non hanno un limite temporale per giocarli giusto? (tempo ingame intendo)
domanda: mi deve arrivare la leggendary edition (quella con i tre dlc inclusi), conviene installare i dlc subito, oppure farlo dopo aver finito la storia principale?
solitamente installo sempre tutti i dlc inclusi, ma su alcuni giochi, se salti magari qualche passaggio, ti perdi letteralmente il dlc (mi capito' per caso in newvegas, e perche' aspettai troppo a fare la missione in me3).
nel senso: una volta installati, non hanno un limite temporale per giocarli giusto? (tempo ingame intendo)
Nessun limite temporale, puoi giocarli quando vuoi, sono slegati dalla trama principale.
Nessun limite temporale, puoi giocarli quando vuoi, sono slegati dalla trama principale.però è meglio farli con un pg un po' cresciutello
boh, a me mi legnano di brutto, sono sempre dietro a ricaricare.
sono a livello 5, sto vagando in giro non seguendo la quest principale (neanche le secondarie a dire il vero), ieri ho trovato il passaggio di acquescure e non c'è modo, è troppo difficile per ora.
sarà che non sono buono a fare a botte... non so se usare lo spadone a due mani o scudo e ascia d'acciaio o scudo e magia...
ehm, qualche consiglio per uno che è ai primi passi?
sono a livello 5, sto vagando in giro non seguendo la quest principale (neanche le secondarie a dire il vero), ieri ho trovato il passaggio di acquescure e non c'è modo, è troppo difficile per ora.
sarà che non sono buono a fare a botte... non so se usare lo spadone a due mani o scudo e ascia d'acciaio o scudo e magia...
Hai trovato i troll in quella grotta? :asd:
All'inizio sono troppo forti, secondo il wikia sono di livello 14.
Se non vuoi partire subito con la quest principale, inizia con quelle dei Compagni (Whiterun) in modo da far crescere il combattimento. Se non l'hai fatto, torna alle Pietre Guardiane vicino a Riverwood ed attiva la pietra del Guerriero, in modo da far crescere più velocemente le abilità di attacco ed armatura.
cmq nel tempo perso porta avanti anche la trama principale, almeno fino all'acquisizione dei primi Thu'um.
La potenza delle armi dovrebbe essere in quest'ordine:
martelli>asce>spadoni, e velocità di esecuzione: spadoni>asce>martelli.
Con le armi a due mani hai meno copertura ai colpi (manca lo scudo) ma ricompensi con più potenza d'attacco.
Controlla sempre quello che indossi, ci sono anelli e collane in grado di aumentare la potenza d'attacco/difesa di armi ed armature.
io consiglio di fare la classe stealth... munisciti di arco e frecce, impara a stare nascosto , attacca da lontano, fai danni critici attaccando di nascosto , si livella molto cosi... ah , trova sempre un compagno da mandare a prender botte...
si, ho come compagna quella lì... l'indomita... che incontri nella taverna di whiterun e ti sfida a pugni. c'è un modo per dare dei comandi ai compagni, tipo attacca quello o quell'altro... perchè appena vede dei nemici questa parte e inizia a menare...
si, ho come compagna quella lì... l'indomita... che incontri nella taverna di whiterun e ti sfida a pugni. c'è un modo per dare dei comandi ai compagni, tipo attacca quello o quell'altro... perchè appena vede dei nemici questa parte e inizia a menare...
no, si lanciano tutti al martirio
però è meglio farli con un pg un po' cresciutello
sisi ;) immaginavo... mi ricordo oblivion :D
all'inizio perfino un lupo era un enorme problema, alla fine capitavi in qualche grotta con troll o spettri ed era una passeggiata di salute :D
mi e' sempre piaciuta sta cosa di tes: i nemici che non crescono di livello... ha senso: entri in un posto, sei pippa, scappi, ti alleni, torni a fargli il mazzo :D
altra domanda, intanto il gioco e' ancora a bologna: memore del passato da giocatore di d&d a me piace usare personaggi "puri", ovvero mago, guerriero, ecc.ecc... qui ha senso fare una classe "classica", tipo un guerriero con magari solo la capacita' di cura, oppure facendo cosi' si finisce per essere penalizzati?
sisi ;) immaginavo... mi ricordo oblivion :D
all'inizio perfino un lupo era un enorme problema, alla fine capitavi in qualche grotta con troll o spettri ed era una passeggiata di salute :D
mi e' sempre piaciuta sta cosa di tes: i nemici che non crescono di livello... ha senso: entri in un posto, sei pippa, scappi, ti alleni, torni a fargli il mazzo :D
altra domanda, intanto il gioco e' ancora a bologna: memore del passato da giocatore di d&d a me piace usare personaggi "puri", ovvero mago, guerriero, ecc.ecc... qui ha senso fare una classe "classica", tipo un guerriero con magari solo la capacita' di cura, oppure facendo cosi' si finisce per essere penalizzati?è il modo migliore di giocarlo anche se il i tes permettono una crescita disordinata
io ho fatto il mago (che qui è penalizzato fortemente) ma credo sia il più divertente, con guerrieri e furtivi presto la sfida scompare
29Leonardo
14-12-2013, 09:38
è il modo migliore di giocarlo anche se il i tes permettono una crescita disordinata
io ho fatto il mago (che qui è penalizzato fortemente) ma credo sia il più divertente, con guerrieri e furtivi presto la sfida scompare
la mancata personalizzazione delle magie però è un passo indietro.
la mancata personalizzazione delle magie però è un passo indietro.vero e non è il solo: hai presente il diario? :muro: (e altre cose)
bhe', il mago "puro" niubbo era una pippa anche a d&d... per i primi livelli non potevi fare altro che scappare e sperare in un party decente... in un videogioco in cui sei di fatto da solo, immagino che i primi tempi saranno stati veramente duri :D
io giocavo spesso anche come chierico, giusto per non fare la bella statuina agli inizi delle avventure...
spero che, prendendo il gioco a 2 anni dall'uscita, molti dei bug siano stati sistemati... anche se non ci conto molto.
oblivion lo giocai pure lui a 2 anni dall'uscita, e l'esperienza fu tutto sommato senza grossi traumi... qualche caricamento di salvaggi precedenti, ma niente di distruttivo.
aresiusII
14-12-2013, 15:25
bhe', il mago "puro" niubbo era una pippa anche a d&d... per i primi livelli non potevi fare altro che scappare e sperare in un party decente... in un videogioco in cui sei di fatto da solo, immagino che i primi tempi saranno stati veramente duri :D
io giocavo spesso anche come chierico, giusto per non fare la bella statuina agli inizi delle avventure...
spero che, prendendo il gioco a 2 anni dall'uscita, molti dei bug siano stati sistemati... anche se non ci conto molto.
oblivion lo giocai pure lui a 2 anni dall'uscita, e l'esperienza fu tutto sommato senza grossi traumi... qualche caricamento di salvaggi precedenti, ma niente di distruttivo.
lo ri-giocato abbastanza recentemente(2-3 mesi fa) non ci sperare infatti :
due consigli:
-salva sempre ogni volta entri in una grotta o durante una missione , in modo che se capiti in un bug/glitch puoi ricaricare e ripartire da li (mi sucesso durante una quest daedrica e in una nuova quest del dlc dawnguard )
- mai mai mai se entri dapertutto in free mode , prendere oggetti unici con nomi strani (sopratutto i libri) dai forzieri che servono per altre quest che a volte anche se hai l'oggetto nell inventario non sempre il gioco lo riconosce come tale e ti rimandera sempre in quel forziere dannato (ovviamente vuoto) (mi e sucesso con una quest dell accademia arcana) quindi ti ritroverai con alcune quest che non si possono completare
e devo dire che non me lo sono goduto per niente a rigiocarlo solo per il nervoso di questi probelmi , avro dovuto ricaricare un vecchio salvataggio almeno 12 volte , e limitare l'esplorazione libera dei dungeon/grotte perche buggava le quest attinenti al posto
lo ri-giocato abbastanza recentemente(2-3 mesi fa) non ci sperare infatti :
due consigli:
-salva sempre ogni volta entri in una grotta o durante una missione , in modo che se capiti in un bug/glitch puoi ricaricare e ripartire da li (mi sucesso durante una quest daedrica e in una nuova quest del dlc dawnguard )
- mai mai mai se entri dapertutto in free mode , prendere oggetti unici con nomi strani (sopratutto i libri) dai forzieri che servono per altre quest che a volte anche se hai l'oggetto nell inventario non sempre il gioco lo riconosce come tale e ti rimandera sempre in quel forziere dannato (ovviamente vuoto) (mi e sucesso con una quest dell accademia arcana) quindi ti ritroverai con alcune quest che non si possono completare
e devo dire che non me lo sono goduto per niente a rigiocarlo solo per il nervoso di questi probelmi , avro dovuto ricaricare un vecchio salvataggio almeno 12 volte , e limitare l'esplorazione libera dei dungeon/grotte perche buggava le quest attinenti al posto
:eek:
buono a sapersi...
quella era una cosa che faceva anche sulle quest di oblivion mannaggia... e se non sbaglio mi trovai in situazioni simili anche il fallout newvegas...
cmq buono a sapersi, quelle son cose che mi fanno veramente girare le scatole :D anche perche' mi piace gironzolare negli openworld... vorra' dire che non tocco nulla in giro ;)
grazie
-Mariello-
18-12-2013, 18:57
Penso sia una domanda fatta diverse volte, ecco l'ennesima! :D
Nell'ipotesi che un videogiocatore a caso (:fiufiu:) non ha giocato mai un elder scroll e abbia voglia di giocare un rpg, anche se il suddetto tizio (:stordita:) non è molto appassionato al genere, questo può cimentarsi a giocare Skyrim? Oppure la storia è un seguito del capitolo precedente?
Penso sia una domanda fatta diverse volte, ecco l'ennesima! :D
Nell'ipotesi che un videogiocatore a caso (:fiufiu:) non ha giocato mai un elder scroll e abbia voglia di giocare un rpg, anche se il suddetto tizio (:stordita:) non è molto appassionato al genere, questo può cimentarsi a giocare Skyrim? Oppure la storia è un seguito del capitolo precedente?
Puoi giocarlo senza problemi, negli elder scrolls la storia in se è sempre unica, non ha prequel/sequel, inizia e finisce con il titolo specifico. L'unico punto in comune è l'appartenenza al mondo di Tamriel quindi nei dialoghi ogni tanto riaffiorano dei legami, accenni etc. a qualcosa che è già accaduto (la storia di skyrim è ambientata 200 anni dopo oblivion).
Puoi giocarlo senza problemi, negli elder scrolls la storia in se è sempre unica, non ha prequel/sequel, inizia e finisce con il titolo specifico. L'unico punto in comune è l'appartenenza al mondo di Tamriel quindi nei dialoghi ogni tanto riaffiorano dei legami, accenni etc. a qualcosa che è già accaduto (la storia di skyrim è ambientata 200 anni dopo oblivion).ci sono vari modi per conoscere il lore dei TES (che è il più bello ed enorme mai concepito specificatamente per dei videogiochi)
conviene anche farlo, i giochi si apprezzano un milione di volte di più
ci sono vari modi per conoscere il lore dei TES (che è il più bello ed enorme mai concepito specificatamente per dei videogiochi)
conviene anche farlo, i giochi si apprezzano un milione di volte di più
Concordo, sto aspettando da tempo un'apertura della storia sui Nani, in skyrim ci sono un paio di quest che li riguardano molto da vicino, forse il prossimo titolo sarà quello decisivo...
Concordo, sto aspettando da tempo un'apertura della storia sui Nani, in skyrim ci sono un paio di quest che li riguardano molto da vicino, forse il prossimo titolo sarà quello decisivo...se qualcuno volesse approfondire:
http://www.uesp.net/wiki/Main_Page
e
http://www.imperial-library.info/
che sono in inglese ma completissime
in italiano qui:
http://skyrim.rpgitalia.net/articoli/
ma scusate i draghi parlano?!?!!?
ieri sera ho ucciso il primo drago, quello appena fuori whiterun assieme alle guardie e mi pare che blaterava qualcosa....
:confused:
ma dai....
certo che parlano! :D
cmq c'e' qualche problema di bilanciamento: ho tirato giu' 2 draghi senza grossi problemi, incontro un troll dei ghiacci e mi sfonda... finisco in un dungeon, trovo uno di quei non-morti pompato, e mi sfonda :D
voglio dire... ma vuoi mettere un drago dei ghiacci contro un troll dei ghiacci??
amen, livelliamo e poi torno a farci due chiacchiere...
ieri sera ho ucciso il primo drago, quello appena fuori whiterun assieme alle guardie e mi pare che blaterava qualcosa....
ma dai....
Si fa parte della storia e dell'essere un sangue di drago :)
cmq c'e' qualche problema di bilanciamento: ho tirato giu' 2 draghi senza grossi problemi, incontro un troll dei ghiacci e mi sfonda... finisco in un dungeon, trovo uno di quei non-morti pompato, e mi sfonda :D
voglio dire... ma vuoi mettere un drago dei ghiacci contro un troll dei ghiacci??
Si, ci sono draghi noob (chiamati draghi del sangue o simile) e draghi più potenti idem per i troll, i draugr etc.
ma dai....avrai delle sorprese ;)
e guarda che la lingua dei draghi la impari pure: cosa credi che siano gli urli?
:rolleyes: certo che del lore dei tes proprio non sapete niente! :rolleyes:
eh lo so sono un cazzone... non ho mai giocato un tes prima d'ora...
eh lo so sono un cazzone... non ho mai giocato un tes prima d'ora...anche ci cade può risorgere" (cit.) :D
qualche post indietro ho messo i links per rimettersi in pari ;) , dai un'occhiata, è un enorme universo di un interesse sorprendente, c'è tutto, storia, geografia, politica, cosmogonia, usi e costumi, bestiario, magie, oggetti, personalità straordinarie, buoni, cattivi, mediocri, armi e armature, città, tombe, paeselli, distese sconfinate, rovine antichissime, caverne, miti, leggende, fatti di gente comune, storie straordinarie, miserie, eroismi, manufatti, abbigliamento, trionfi e sconfitte, destini, flora ecc. ecc. ecc. ecc.
certo che parlano! :D
ma una cosa non ho capito del leveling..
se io alzo armi ad una mano da 10 a 100 ma non ci spendo nessun punto,
i benefici ci sono?
ma una cosa non ho capito del leveling..
se io alzo armi ad una mano da 10 a 100 ma non ci spendo nessun punto,
i benefici ci sono?
Eh no i perk vanno usati, altrimenti non ci sono avanzamenti visibili, tipo raddoppio protezione armatura, potenza delle armi etc.
Se non ricordo male, per sbloccare tutti i perk ed avere tutto a 100 bisogna arrivare più o meno a livello 260.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
i livelli danno accesso ai perk... in quelli che ti interessa potenziare lo devi fare tu assegnando i punti.
io sto andando di armatura pesante, armi a due mani e scassinare per esempio...
una domanda: ha senso diventare lupo mannaro?
il vampirismo di oblivion mi aveva salvato la pelle parecchie volte... ma qui?
una domanda: ha senso diventare lupo mannaro?
il vampirismo di oblivion mi aveva salvato la pelle parecchie volte... ma qui?
Non voglio rovinarti la storia ma se entri a far parte dei Compagni lo scopri da solo :)
son gia' li :D ma devo decidere se farlo, oppure no... ho gia' visto che sei potente trasformato... ;)
son gia' li :D ma devo decidere se farlo, oppure no... ho gia' visto che sei potente trasformato... ;)
A quel punto non credo ci sia altra scelta, cmq prosegui e vedrai...
k ;) proseguo domattina, che non voglio giocarlo troppo in fretta: va giocato con calma, piano piano, possibilmente evitando i viaggi veloci (anche se gia' usati qualche volta)...
k ;) proseguo domattina, che non voglio giocarlo troppo in fretta: va giocato con calma, piano piano, possibilmente evitando i viaggi veloci (anche se gia' usati qualche volta)...
Eh a chi lo dici :asd: una volta ho fatto un viaggio di mezz'ora d'orologio camminando verso whiterun perchè sovraccarico...
continuo pero' a non capire... sara' il terzo o quarto drago che ammazzo nell'area di whiterun, senza grossi problemi, da solo... i troll dei ghiacci adesso li sego, ma con fatica... e ho ancora un cavolo di nonmorto con cui regolare i conti che con una sola freccia mi ammazza... :D
qualche conto in sospeso, salendo di livello, l'ho regolato, ma quel goul o che cavolo e' non c'e' verso... ah, ma torno eh... torno e ti impano come si deve ;)
per ora mi sta piacendo molto, lo scenario non ha molti poligoni e' vero, ma le texture migliorate rendono l'esplorazione molto piu' godibile rispetto ad oblivion.
e ho ancora un cavolo di nonmorto con cui regolare i conti che con una sola freccia mi ammazza... :D
Alcuni nemici sono mal bilanciati, (oppure sono fatti apposta così) puoi essere anche di livello 200 ma ti trovi cmq contro qualcuno di 10/20 livelli sopra al tuo. I draugr Signori della guerra supremi lo sono quasi tutti, o magari quello con cui stai faticando è dotato di frecce d'ebano o daedriche.
semplicemente: alcuni nemici sono auto-livellati (si adeguano al livello del giocatore, tipo i draghi) altri sono fissi (tipo i giganti che sono sempre a 30)
quando entri la prima volta in un'area tutte le creature (non fisse) si adeguano al tuo livello (più qualcosa) e lì si fermano
se ritorni dopo aver pompato per bene il personaggio li ritroverai assai deboli rispetto a te
in realtà è un po' più complesso ma sarebbe troppo lungo e noioso da spiegare ;)
Eh a chi lo dici :asd: una volta ho fatto un viaggio di mezz'ora d'orologio camminando verso whiterun perchè sovraccarico...
doveva essere proprio importante quello che stavi trasportando per non disfarti di nulla...
comunque anche io ho la brutta abitudine di non buttare via niente. ancora non mi posso permettere una casa e l'indomita è piena come un mulo. ogni tanto andiamo a casa sua e... svuotiamo le tasche in un baule.
devo ricordarmi quando la scarico di passare a riprendere tutto...
maddai, la casa a whiterun si compra facilmente quasi subito...
io ho la mania di portarmi via tutti i libri che trovo :D ho gli scaffali pieni in casa :D
c'e' da dire che, come in oblivion, vendo spesso ma difficilmente compro qualcosa (grimandelli a parte :D), perche' la roba che trovo in giro e' sempre molto superiore a quella dei vendor.
quindi i soldi non sono mai un problema... potrei aprire una gioielleria vista la quantita' di gemme che ho sempre dietro :D:D
i draghi cmq vanno giu' veramente facile, e sono ancora al 14 livello, quindi niente di che... quello li dev'essere un signore della guerra in effetti... e continua a segarmi :D i troll del ghiaccio non sono piu' un problema... il primo incontro con un gigante ('tacci sua, io stavo combattendo con un drago!!!) e' stato ridicolo: m'ha sparato in aria ad un km d'altezza e tanti saluti :D:D
doveva essere proprio importante quello che stavi trasportando per non disfarti di nulla...
Non lascio mai niente, nemmeno un'anello :)
Fortuna che lo stavo giocando su pc, lì c'è un tasto apposito per la camminata automatica.
quindi i soldi non sono mai un problema... potrei aprire una gioielleria vista la quantita' di gemme che ho sempre dietro :D:D
Sposati e metti la moglie a lavorare :asd: i soldi vengono in automatico, ogni tanto basta passare a prendere la propria parte.
ma va? ci si puo' sposare?
hanno fatto un mix con the sims? :D:D
scherzi a parte, non c'ho manco pensato... in effetti ho tanta di quella merce sparsa per casa che potrei aprire un centro commerciale...
ma va? ci si puo' sposare?
hanno fatto un mix con the sims? :D:D
scherzi a parte, non c'ho manco pensato... in effetti ho tanta di quella merce sparsa per casa che potrei aprire un centro commerciale...
Si :asd: ormai è consuetudine quando lo rigioco di sposarmi con Lydia e di trasferirci nella tenuta di Solitude.
Solo che lì da buona grezzona va sempre a dormire in cantina sul letto di paglia :asd:
manco ci sono ancora arrivato a solitude :D
credo che sia piu' avanti l'opzione "maritale", perche' al momento lydia la uso solo come baule portatile :D
ma se divorzi si porta via la meta' dei tuoi averi e tutte le case? :D
maddai, la casa a whiterun si compra facilmente quasi subito...
ci vogliono 5000 monete che io ancora non ho...
miriddin
21-12-2013, 18:05
C'è anche il modo di non pagarla, anche se serve comunque avere la somma necessaria...
bho? io ho la casa di whiterun, e per ora ho bazzicato solo le aree centrali della mappa generale, e sto a piu' di 20k monete d'oro.
tra l'altro :D ridicolo che ammazzi i draghi in citta', e restano le ossa per sempre :D:D whiterun e' praticamente un'ossario ormai...
ma se divorzi si porta via la meta' dei tuoi averi e tutte le case? :D
Prima ti ammazza e poi ti concede il divorzio :asd:
Inizia le missioni dei compagni o qualche favore a whiterun, si raccattano in poco tempo.
in effetti e' tosta la tipa: adesso l'ho fornita di un completo di armatura nanica e spacca di brutto: ogni tanto mi fermo e lascio che faccia lei :D
ho gia' trovato il primo bug fastidioso, e forse anche un secondo, ma devo verificare: il primo e' trovare 4 diari di un tizio durante un dungeon, peccato che ce ne siano solo 3... il secondo e' che ho parlato ad un tizio, poi ad un'altro che mi dice di parlare con quel tizio... e c'ho gia' parlato, domani verifico se va bene lo stesso.
trovati i diari ;) avevo usato l'urlo e uno era volato in giro...
sto gioco e' enorme... sono finito in un dungeon verso nord che da solo e' grande quanto un gioco su binari tipico di questa generazione... sconfinato, e ci sono entrato per caso, perche' era sulla strada di un'altra destinazione: "oh, che bella caverna..." son 3 ore che ci giro dentro :D
quanto poi ho cominciato a trovare pezzi di "automi" vari in giro, la mia esperienza da "indiana jones" me li faceva raccogliere sperando di poter mettere insieme un mio "automa"... invece ho letto che servono solo per essere fusi... buttato via tutto... non sono un fabbro ;)
peccato, perche' un golem meccanico, alimentato con le gemme dell'anima, da portarsi a spasso per skyrim (lasciando la tizia a casa a cucinare) mi sarebbe piaciuto parecchio :D
trovati i diari ;) avevo usato l'urlo e uno era volato in giro...
sto gioco e' enorme... sono finito in un dungeon verso nord che da solo e' grande quanto un gioco su binari tipico di questa generazione... sconfinato, e ci sono entrato per caso, perche' era sulla strada di un'altra destinazione: "oh, che bella caverna..." son 3 ore che ci giro dentro :D
quanto poi ho cominciato a trovare pezzi di "automi" vari in giro, la mia esperienza da "indiana jones" me li faceva raccogliere sperando di poter mettere insieme un mio "automa"... invece ho letto che servono solo per essere fusi... buttato via tutto... non sono un fabbro ;)
peccato, perche' un golem meccanico, alimentato con le gemme dell'anima, da portarsi a spasso per skyrim (lasciando la tizia a casa a cucinare) mi sarebbe piaciuto parecchio :Dsono rovine dwemer, un'antica razza di elfi (impropriamente chiamati "nani") che disponevano di una tecnologia straordinaria e irraggiungibile (mescolata con la magia)
i dwemer scomparvero misteriosamente nell'epica battaglia della montagna rossa, nell'anno (mi pare) 700 della prima era, in concomitanza della quale perse la vita il mitico lord nerevar di cui tanto abbiamo sentito parlare in tes 3: morrowind
tutti, ogni volta che esce un TES, speriamo che questo mistero venga svelato ma per ora siamo rimasti delusi (sono morti tutti? sono finiti in una dimensione parallela? sono nascosti in qualche caverna segreta e misteriosa? e in ogni caso: perché e come?)
infine: tieni conto che skirim si svolge all'inizio del terzo secolo della quarta era
ma fatevi del bene e studiatevi questo benedetto lore, perdincibacco, non avete idea di quanto e cosa perdete :read:
tu hai pure ragione, ma conta che ho giocato solo oblivion come tes prima di questo... e gia' era abbastanza incasinata la storia.
poi sto cercando, con molta fatica, di leggermi tutti i libri/diari che trovo...
tra l'altro, e' evidente che l'interfaccia sia stata studiata per la versione pc: e' tutto troppo piccolo!
sia i testi delle conversazioni, sia le descrizioni dell'inventario, sia i libri: tocca stare appiccicato alla tv se non hai un 60"...
cmq di buono c'e' che bug importanti non ne ho trovati ancora, un paio di volte un npg s'e' incantato a ripetere la stessa frase all'infinito perche', quando mi stava parlando, e' arrivato un drago, e dopo il combattimento sembrava un pappagallo :D
qualche trigger che non si e' attivato, tipo "parla con tizio"... si attiva la parte dopo della quest, ma resta non flaggato il fatto di averci parlato (nulla di grave), anche se poi completi la missione correttamente.
piccolo aneddoto :D
sono entrato nei manto della tempesta contro l'impero... ma stavo facendo altre missioni di contorno... per ora ho casa solo a whiterun... io e lydia carichi come muli senza piu' spazio nell'inventario (questo e' l'unico momento in cui uso il viaggio veloce), esco da un dungeon, voglio andare a casa per scaricare gli zaini... non trovo piu' whiterun sulla cartina :D
per tornare a casa ho dovuto combattere una guerra di cui, in quel momento, non mi poteva fregare di meno :D
guarda tu cosa deve fare un nord per riuscire a svuotarsi le tasche! :D
(e nel frattempo bestemmiavo contro le catapulte "alleate": se mi centrate la casa vi sfondo... alleati o meno, non mi interessa :D)
piccolo aneddoto :D
sono entrato nei manto della tempesta contro l'impero... ma stavo facendo altre missioni di contorno... per ora ho casa solo a whiterun... io e lydia carichi come muli senza piu' spazio nell'inventario (questo e' l'unico momento in cui uso il viaggio veloce), esco da un dungeon, voglio andare a casa per scaricare gli zaini... non trovo piu' whiterun sulla cartina :D
Occhio che avviando la quest della guerra civile prima del tempo puoi cadere in un glitch molto fastidioso (magari l'hanno fixato con gli ultimi aggiornamenti, ma a me era successo :muro: ), parla assolutamente con lo Jarl Elysif di Solitude perché può scomparire dal gioco e bloccare altre missioni più avanti...
per ora ho fatto solo la battaglia di whiterun e ho sospeso quel filone di quest, adesso sto facendo quelle dell'accademia dei maghi, poi passo a finire quelle dell'accademia dei bardi.
ed ne ho una marea di secondarie da completare... e' un tantino dispersivo in effetti, o meglio, si ha un filo la sensazione che tutta skyrim sia sulle tue spalle...
ho notato che rispetto ad oblivion hanno fatto piu' attenzione a quelle aree che non devi esplorare prima della missione giusta, o degli oggetti da vendere/buttare se servono ancora.
beccato il primo vero bug serio: "esplora l'accademia dei bardi" resta attiva come missione, anche dopo che hai completato l'accademia...
sono troppo avanti per poter ritornare indietro, ma pare che sia necessario girarsela tutta prima di aiutare il preside dallo jarl... quindi prima del falo' :(
amen... e' la prima, non sara' l'ultima, ed e' cmq marginale.
oh comunque questo gioco è bello...
sono una pippa che se incontro un bandito picchiatore mi fa la pelle anche se sono a livello 14, però è bello...
edit: mi hanno ammazzato uthgerd :(
io sto al 34 circa, e sono in fase di completamento di dawnguard... che dire? spettacolo di gioco.
me lo son giocato dalla parte dei vampiri, e penso di aver fatto bene, vista la quantita' di scenari ed aggiunte che ho raccolto!
ci sono alcuni problemi con le quest secondarie, ma vabbe', non ho mai finito un gioco bethesda senza essere costretto a lasciare delle quest bloccate per impossibilita' di completarle...
livello 34... ed hai anche iniziato dopo di me se non sbaglio...
mannaggia al tempo che non ho!
io per ora non mi sono nemmeno informato sui dlc.
si, in effetti negli ultimi 5 giorni non ho fatto altro che giocare, e me la prendo pure comoda, nel senso che, come sempre sui tes, perdo moltissimo tempo a girovagare per le lande :D
e mi manca ancora tutta la parte di "lavoretti" da fare: dal minatore, al creare le armature, al vendere tutto quello che ho in casa che non uso...
il fatto e' che non ho bisogno di soldi: ho la casa a solitude, quella di whiterun, l'appartamento del mago all'accademia, adesso sto cercando di portare avanti riften... ma in tasca ho qualcosa come 80k di monete d'oro...
a parte i freeze abbastanza frequenti della 360 in certe missioni... mannaggia... il resto procede, ma ho una domanda curiosa: giocando dawnguard da vampiro, una sera, tornato a casa, non sapevo che fare, e mi son succhiato un po' la mogliettina (lydia)... intanto il dlc lo giocavo con la vampira come compagno.
finito il dlc, non sopporto le limitazioni del vampirismo, e quindi mi son curato subito... lydia invece m'e' diventata vampira! :D
c'e' un modo per curarla? (si, lo so, c'e' una marea di png da succhiare in giro, colpa mia che son sfaticato :D)
Io non seguo da un po.. Ma qualche dlc su ps3 e uscito?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
a parte i freeze abbastanza frequenti della 360 in certe missioni... mannaggia... il resto procede, ma ho una domanda curiosa: giocando dawnguard da vampiro, una sera, tornato a casa, non sapevo che fare, e mi son succhiato un po' la mogliettina (lydia)... intanto il dlc lo giocavo con la vampira come compagno.
finito il dlc, non sopporto le limitazioni del vampirismo, e quindi mi son curato subito... lydia invece m'e' diventata vampira! :D
c'e' un modo per curarla? (si, lo so, c'e' una marea di png da succhiare in giro, colpa mia che son sfaticato :D)
lol ... non credo che puoi curarla, l'unica cura è la morte :D cosi torni single :D
lol ... non credo che puoi curarla, l'unica cura è la morte :D cosi torni single :D
per ora la lascio a casa a tirare su moneta :D (non chiedermi come, non so cosa venda, visto che la mia roba e' tutta dentro i bauli al sicuro :D) e uso altri compagni reclutati dalle fazioni a caso.
e i dungeon ormai preferisco farmeli da solo, visto che i compagni sono degli emeriti idioti tra trappole e ficcarsi in combattimenti in cui le prendono e mi tocca farmi in 4 per evitare che muoiano.
mi vengono comodi solo come bauli portatili, ma sto alzando la capacita' di carico, cosi' mi arrangio da solo e via.
per ora la lascio a casa a tirare su moneta :D (non chiedermi come, non so cosa venda, visto che la mia roba e' tutta dentro i bauli al sicuro :D) e uso altri compagni reclutati dalle fazioni a caso.
e i dungeon ormai preferisco farmeli da solo, visto che i compagni sono degli emeriti idioti tra trappole e ficcarsi in combattimenti in cui le prendono e mi tocca farmi in 4 per evitare che muoiano.
mi vengono comodi solo come bauli portatili, ma sto alzando la capacita' di carico, cosi' mi arrangio da solo e via.
da quando sono un mago potente viaggio sempre da solo, tanto evoco a manetta... ora l'ho mollato li da tempo skyrim (finita la quest principale, finito downguard, finito dragonborn), ma ho come obbiettivo arrivare a 100 di evocazione e completare tutte le evocazioni (sono quasi pronto al doppio golem ).... capisci che l'omino in affitto mi serve poco :D
Ero vampiro ma mi sono curato, per poi ritornarci... è fastidiosa la penalità ma ti permette di andare in giro anche di giorno senza grossi problemi... mi viene comodo perchè quasi sempre mi trasformo in lord e viaggio volando, sono più veloce e uso la capacità di "sentire" i nemici.... :D
Beh non ti dico come fa i soldi tua moglie, ormai penso che lo hai immaginato :D :D
Sto proseguendo anche se molto lentamente. Ora sono alla ricerca del terzo pezzo dell'amuleto di Gauldur in delle rovine vicino a Winterhold; ho visto che per entrare serve una chiave che non ho e che devo recuperare presso l'Accademia di Winterhold. Sono a livello 28 sempre più specializzato in armi ad una mano e forgiatura.
Incredibile questo gioco comunque...
io mi sono arenato sulla forgiatura... ho fatto dawnguard e dragonborn (bellissimi entrambi), completato la storia principale, e sto cercando di tirare su la forgiatura, ma ci mette una vita.
di fatto il gioco l'avrei finito, in realta' mi mancano parecchie cose da completare, aree da scoprire, insomma ho rallentato il ritmo di gioco, ma ogni volta che ci gioco scopro qualche nuova quest.
FirstDance
20-01-2014, 16:10
Io l'ho mollato a livello 14, troppo noioso e ripetitivo.
Ci ho provato, ma questo tipo di giochi non fanno per me.
-Mariello-
20-01-2014, 19:21
Io ho la stessa paura.
Ho giocato Fallout 3, ma è stato l'unico gioco nella mia carriera videoludica che non sono riuscito a portarlo a termine.
Non vorrei che ciò accadesse anche con Skyrim.
Però devo dire che il gioco mi alletta parecchio...
Io ho la stessa paura.
Ho giocato Fallout 3, ma è stato l'unico gioco nella mia carriera videoludica che non sono riuscito a portarlo a termine.
Non vorrei che ciò accadesse anche con Skyrim.
Però devo dire che il gioco mi alletta parecchio...i giochi di bethesda è praticamente impossibile "portarli a termine"
forse non fanno per te
e' innegabile che sia i tes, sia i fallout, siano giochi un po' a se... il 40% del gioco, per me, e' l'esplorazione... in skyrim le location, i dungeon, le citta' sono molto diverse tra loro, rendendo il girovagare piacevole solo per il senso della scoperta (ci sono certi dungeon che quando ci arrivi resti a bocca aperta...).
le quest si, e' vero, rischiano di essere un po' ripetitive, specie quelle secondarie... ma in questo tes ci sono almeno 3 o 4 filoni di quest "primarie" (tra virgolette, perche' la quest primaria e' cmq solo quella legata ai draghi), che ti permettono di fare parecchie cose differenti tra loro.
se poi uno prende la versione con dawnguard e dragonborn, e' veramente praticamente infinito...
certo e' un gioco che richiede tempo, tanto tempo, e devi prenderlo nel verso giusto.
fallout 3 e oblivion dovetti iniziarli 4 volte (ciascuno) prima di capire come giocarli... ma alla fine mi sono divertito parecchio, tant'e' che son passato a newvegas e skyrim.
-Mariello-
20-01-2014, 19:36
i giochi di bethesda è praticamente impossibile "portarli a termine"
forse non fanno per te
Probabile.
Il discorso è che però il gioco mi attira, l'ambientazione, lo stile fantasy, la libertà che ti garantisce, l'esplorazione.
e' innegabile che sia i tes, sia i fallout, siano giochi un po' a se... il 40% del gioco, per me, e' l'esplorazione... in skyrim le location, i dungeon, le citta' sono molto diverse tra loro, rendendo il girovagare piacevole solo per il senso della scoperta (ci sono certi dungeon che quando ci arrivi resti a bocca aperta...).
le quest si, e' vero, rischiano di essere un po' ripetitive, specie quelle secondarie... ma in questo tes ci sono almeno 3 o 4 filoni di quest "primarie" (tra virgolette, perche' la quest primaria e' cmq solo quella legata ai draghi), che ti permettono di fare parecchie cose differenti tra loro.
se poi uno prende la versione con dawnguard e dragonborn, e' veramente praticamente infinito...
certo e' un gioco che richiede tempo, tanto tempo, e devi prenderlo nel verso giusto.
fallout 3 e oblivion dovetti iniziarli 4 volte (ciascuno) prima di capire come giocarli... ma alla fine mi sono divertito parecchio, tant'e' che son passato a newvegas e skyrim.
Boh, credo che gli darò una possibilità.
E' anche vero che quando presi Fallout 3, non ero a conoscenza della tipologia di gioco a cui andavo incontro, mi aspettavo qualcosa di diverso. Potrebbe essere stato anche questo aspetto a non farmi approcciare nel modo giusto.
guarda, io presi fallout 3 in bundle con la bioshock, gioco che non conoscevo assolutamente... (mentre bioshock si).
all'inizio non sapevo veramente che cavolo fare... cosi' poi come con oblivion preso poco tempo dopo: inizia l'avventura e sei spaesato.
conta poi che all'inizio e' meglio tenere un basso profilo, perche' sei una pippa... anche l'erba ti uccide :D e uno abituato a giochi dove la difficolta' e' calibrata nel corso dell'avventura, rischia di trovarlo frustrante.
ma qui l'avventura la fai tu, semplicemente non e' possibile calibrarlo sulla base di quello che fai, perche' quello che fai non e' prevedibile dai programmatori.
i dlc per dire sono accessibili solo superato un certo livello, perche' sono calibrati su una certa difficolta' e sarebbe inutile permettere ad un niubbo di entrare in certe aree dove non sopravviverebbe manco 1 secondo...
all'inizio in skyrim quando sentirai un drago, a meno di non avere aiuti da altri, te la vedrai piuttosto dura... superato un certo livello andrai a caccia di draghi :D e saranno loro a vedersela dura e (mannaggia) a scappare.
mi ricordo in fallout 3 appena uscito dal vault... avevo "paura" anche della mia ombra... :D
boh io i draghi ne ho ammazzati 3 o 4 ma ogni volta è un casino, con l'arco non sono buono. per fortuna che mi porto sempre dietro quella persa di lydia...
ancheio sto tirando su la forgiatura, sono circa a livello 80. ho trovato che le corazze a piastre hanno un bel rapporto tra le risorse necessarie e l'aumento di xp che danno. poi le miglioro al banco e le rivendo e continuo il giro...
skyrim e fallout sono rpg...se lo approcciate con la mentalità degli fps fate poca strada
qui bisogna fare delle scelte, crescere accuratamente il personaggio per affrontare sfide con nemici sempre più tosti che però progressivamente diventano sempre più facili
è tutta un'altra mentalità da avere, la curva della difficoltà è esattamente inversa a quella degli action: andando avanti si è sempre più forti fino a diventare invincibili
con soddisfazioni immane :D
e poi bisognerebbe documentarsi e studiare un po' il lore e capire perché quel mondo è fatto così
tutto un altro approccio, molto più complesso e profondo
-Mariello-
21-01-2014, 12:26
guarda, io presi fallout 3 in bundle con la bioshock, gioco che non conoscevo assolutamente... (mentre bioshock si).
all'inizio non sapevo veramente che cavolo fare... cosi' poi come con oblivion preso poco tempo dopo: inizia l'avventura e sei spaesato.
conta poi che all'inizio e' meglio tenere un basso profilo, perche' sei una pippa... anche l'erba ti uccide :D e uno abituato a giochi dove la difficolta' e' calibrata nel corso dell'avventura, rischia di trovarlo frustrante.
ma qui l'avventura la fai tu, semplicemente non e' possibile calibrarlo sulla base di quello che fai, perche' quello che fai non e' prevedibile dai programmatori.
i dlc per dire sono accessibili solo superato un certo livello, perche' sono calibrati su una certa difficolta' e sarebbe inutile permettere ad un niubbo di entrare in certe aree dove non sopravviverebbe manco 1 secondo...
all'inizio in skyrim quando sentirai un drago, a meno di non avere aiuti da altri, te la vedrai piuttosto dura... superato un certo livello andrai a caccia di draghi :D e saranno loro a vedersela dura e (mannaggia) a scappare.
mi ricordo in fallout 3 appena uscito dal vault... avevo "paura" anche della mia ombra... :D
Credo che comprerò la versione liscia, anche per evitare di spendere ulteriori soldi con il rischio di mollare il gioco poco dopo averlo iniziato.
skyrim e fallout sono rpg...se lo approcciate con la mentalità degli fps fate poca strada
qui bisogna fare delle scelte, crescere accuratamente il personaggio per affrontare sfide con nemici sempre più tosti che però progressivamente diventano sempre più facili
è tutta un'altra mentalità da avere, la curva della difficoltà è esattamente inversa a quella degli action: andando avanti si è sempre più forti fino a diventare invincibili
con soddisfazioni immane :D
e poi bisognerebbe documentarsi e studiare un po' il lore e capire perché quel mondo è fatto così
tutto un altro approccio, molto più complesso e profondo
Hai citato due generi che praticamente non gioco (action e fps). :D
Ritornando al discorso, come rpg ho "giocato" solo Fallout 3, stiamo parlando di circa 4/5 anni fa; ma come dicevo, complice il fatto che mi aspettavo un gioco non dico completamente diverso, ma l'avevo iniziato non sapendo cosa aspettarmi.
Magari adesso, a distanza di diversi anni e conoscenza più approfondita del genere, potrà piacermi.
E no, di leggere libri e roba varia non mi va. Anche perchè dal punto di vista della lettura sono già impegnato ed ho un programma già impostato che mi liberrerà fra un bel pò. :D
...E no, di leggere libri e roba varia non mi va. Anche perchè dal punto di vista della lettura sono già impegnato ed ho un programma già impostato che mi liberrerà fra un bel pò. :Dnon sai cosa ti perdi...una cosa è finire in un posto che sembra qualsiasi (mentre invece ha una storia che lo rende così) o incontrare un personaggio, amico o nemico, di cui non si sa niente
per esempio: quando in skyrim incontri la confraternita oscura puoi pensare che sia una semplice combriccola di sciroccati sociopatici, invece hanno una storia millenaria e in alcune ere erano addirittura una gilda legale e rispettata
non saprai mai chi è la madre notte e ti sembrerà solo un macabro orpello decorativo ecc.
il lore dei TES è ENORME e mostruosamente complesso, completo, articolato e straricco di storie straordinarie
se vai qui:
o qui:
o qui:
e sfogli un po' di pagine te ne puoi rendere conto
lo stesso vale per i fallout: c'è la famosa "Bibbia" scritta da Chris Avellone" e tradotta (quasi tutta) in italiano dal grande Ragfox è scaricabile qui:
http://www.oldgamesitalia.net/traduzioni/fallout-bibbia
dove ti spiega la genesi e le implicazioni dell'apocalisse nucleare, il come e il perché alcuni umani sono scampati, che cosa è successo negli ultimi secoli ecc.
anche per la saga fallout c'è una wiki enorme:
http://fallout.wikia.com/wiki/Fallout_Wiki
insomma: per non farla ulteriormente lunga: non si tratta di "giochetti" ma di saghe enormi e con una quantità di contenuti inimmaginabili che è un vero peccato perdersi
-Mariello-
21-01-2014, 13:24
non sai cosa ti perdi...una cosa è finire in un posto che sembra qualsiasi (mentre invece ha una storia che lo rende così) o incontrare un personaggio, amico o nemico, di cui non si sa niente
per esempio: quando in skyrim incontri la confraternita oscura puoi pensare che sia una semplice combriccola di sciroccati sociopatici, invece hanno una storia millenaria e in alcune ere erano addirittura una gilda legale e rispettata
non saprai mai chi è la madre notte e ti sembrerà solo un macabro orpello decorativo ecc.
il lore dei TES è ENORME e mostruosamente complesso, completo, articolato e straricco di storie straordinarie
se vai qui:
o qui:
o qui:
e sfogli un po' di pagine te ne puoi rendere conto
lo stesso vale per i fallout: c'è la famosa "Bibbia" scritta da Chris Avellone" e tradotta (quasi tutta) in italiano dal grande Ragfox è scaricabile qui:
http://www.oldgamesitalia.net/traduzioni/fallout-bibbia
dove ti spiega la genesi e le implicazioni dell'apocalisse nucleare, il come e il perché alcuni umani sono scampati, che cosa è successo negli ultimi secoli ecc.
anche per la saga fallout c'è una wiki enorme:
http://fallout.wikia.com/wiki/Fallout_Wiki
insomma: per non farla ulteriormente lunga: non si tratta di "giochetti" ma di saghe enormi e con una quantità di contenuti inimmaginabili che è un vero peccato perdersi
E' evidente che sei un fan della saga e del genere. Ma per chi non lo è, non interessano minimamente alcuni aspetti del gioco. ;)
Ad esempio ad un sacco di miei amici quando consiglio di leggere il libro de "Il signore degli anelli", mi sfanculizzano senza remore! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.