View Full Version : Aumento VERTIGINOSO prezzi Hard Disk
In compenso dai gli ssd stanno gradualmente diminuendo.. Già un samsung 840 da 250gb a 139€ non è affatto male IMHO :)
In compenso dai gli ssd stanno gradualmente diminuendo.. Già un samsung 840 da 250gb a 139€ non è affatto male IMHO :)
Credo che stiano al momento diminuendo solo i Samsung (che sta attuando una politica di prezzi piuttosto aggressiva, notare che c'è anche la promozione della licenza di Windows 8 in omaggio fino a fine mese per chi acquista un 840) perché gli altri di altre marche da più o meno la stessa capienza non mi sembrano più economici di qualche settimana fa.
Pensare che nel giro di 3-4 anni avrebbero dovuto commercializzare dischi da 60 tb
http://www.ictbusiness.it/cont/news/hard-disk-da-60-tb-quasi-pronti-per-il-mercato/29061/1.html
:asd:
Imho li vedremo con il binocolo
tomahawk
10-02-2013, 22:27
scusate ma perchè tirate fuori sempre sta storia? si parla di quasi 2 anni fa!
se vi serve un hdd prendetelo, non credo siano quei 10 euro che vi fanno cambiare idea...
Oggi costa 100 euro (quasi il doppio), senza contare che l'usb 2 è ormai superata.
Credo che stiano al momento diminuendo solo i Samsung (che sta attuando una politica di prezzi piuttosto aggressiva, notare che c'è anche la promozione della licenza di Windows 8 in omaggio fino a fine mese per chi acquista un 840) perché gli altri di altre marche da più o meno la stessa capienza non mi sembrano più economici di qualche settimana fa.
ah pardon io stavo valutando se prendere l'840 non sapevo che gli altri costavano ancora tanto :D
Appena dato una controllata ad amazon e vedo che il Western Digital WDBAAU0020HBK Elements Desktop HardDisk 2TB - USB 2.0 ora è a 88,69
Era anche ora che scendesse sotto i 100.
Sti ladri ci han mangiato sopra fin troppo.
Spero in un ulteriore calo con ritorno dei prezzi pre alluvione
Beh amazon è peggio dello spread quindi non è detto che non risalga.
maxmax80
29-03-2013, 13:32
Appena dato una controllata ad amazon e vedo che il Western Digital WDBAAU0020HBK Elements Desktop HardDisk 2TB - USB 2.0 ora è a 88,69
Era anche ora che scendesse sotto i 100.
Sti ladri ci han mangiato sopra fin troppo.
Spero in un ulteriore calo con ritorno dei prezzi pre alluvione
deve scendere di altri 20€ almeno!
atarum0r0
29-03-2013, 16:44
i prezzi stanno scendendo per i tagli grandi finalmente, ho preso un toshiba da 2 terab esterno usb 3.0 a 80 euro, e si trovano anche seageate da 3tb sotto i 110 euro sempre usb 3.
se non ci fosse stata l'alluvione magari pagavamo un 3 tb a 50 euro ma almeno ora si possono comprare
RickyGold
04-04-2013, 14:22
Anch'io ho potuto finalmente popolare il NAS a 4 slot che tenevo da tempo inutilizzato a causa delle "inondazioni".....
La cosa positiva che noto è che in questo "post alluvione" (ci son voluti 2 anni) si sono avvicinati molto i prezzi dei dischi "enterprise" a quelli dei dischi "desktop".
Direi che prima dell'alluvione gli "enterprise" (o RAID edition o 24/7 che dir si voglia) costavano almeno il triplo dei gemelli "desktop", mentre ora costano 1,5 volte circa.
UnicoPCMaster
04-04-2013, 15:38
Qual'è il prezzo attuale di un hd esterno di 500gb e 1 tb? Me lo hanno chiesto e vorrei assicurarmi di aver dato indicazioni esatte. :D
Qual'è il prezzo attuale di un hd esterno di 500gb e 1 tb? Me lo hanno chiesto e vorrei assicurarmi di aver dato indicazioni esatte. :D
Sicuramente troppo dato che con meno di 100 euro ora si può trovare un western digital 2 tb.
A mio parere per adesso il meglio come rapporto qualità prezzo se uno vuole usare hard disk come backup dati è il Western Digital WD30EZRX Caviar Green 3TB (3,5'' / SATA III / 64MB / bulk)
Su http://www.redcoon.it è a 122 euro + spedizione.
Si spera che comunque i prezzi si decidano a calare ancora...
predator_85
04-04-2013, 18:06
veramente si trova su un noto sito di amazzonia a 122 spedito!!!! e la loro garanzia e migliore degli stessi produttori!!!
UnicoPCMaster
04-04-2013, 18:29
Sicuramente troppo dato che con meno di 100 euro ora si può trovare un western digital 2 tb.
A mio parere per adesso il meglio come rapporto qualità prezzo se uno vuole usare hard disk come backup dati è il Western Digital WD30EZRX Caviar Green 3TB (3,5'' / SATA III / 64MB / bulk)
Su http://www.redcoon.it è a 122 euro + spedizione.
Si spera che comunque i prezzi si decidano a calare ancora...
Si, ma questa persona si è traumatizzata quando gli ho detto 1tb, per quel che ne so anche 500gb sono troppi per lui. :D
sulla baia c'è un verbatim 3t a 99€
Si, ma questa persona si è traumatizzata quando gli ho detto 1tb, per quel che ne so anche 500gb sono troppi per lui. :D
si ma va a finire che 2TB costano 100€ e 500gb costano 85€, non ne vale proprio la pena, tanto lo spazio non basta mai!:D
RickyGold
05-04-2013, 16:01
Prendi il 2TB e formattaglielo a 500GB :D :stordita:
SeThCoHeN
16-04-2013, 18:10
Un 3TB esterno della WD venduto a 117 è buono?
atarum0r0
16-04-2013, 18:34
Un 3TB esterno della WD venduto a 117 è buono?
se è usb3.0 e compreso di sped il prezzo è buono
atarum0r0
16-04-2013, 18:44
se vuoi spendere meno sulla baia trovi un toshiba con hd hitachi 7200 rpm da 2 tera esterno usb 3.0 a 80 euro, l'ho comprato 2 settimane fa e va molto bene
SeThCoHeN
16-04-2013, 20:55
controllo anche quello, grazie atarum0r0
Micene.1
18-04-2013, 11:20
cmq si stanno abbassando
2tb wd a 73€
anche i 3tb stanno scendendo, li aspetto sotto i 100€
atarum0r0
18-04-2013, 12:52
controllo anche quello, grazie atarum0r0
figurati ;)
Eh la peppa siamo già arrivati a 3tb? :eek:
Io sto seriamente pensando di metter su a questo punto bel NAS piccino per casa, tra pc fissi e portatili adesso che lavoro anche con file raw sta diventando una necessità..
Micene.1
18-04-2013, 13:11
Eh la peppa siamo già arrivati a 3tb? :eek:
Io sto seriamente pensando di metter su a questo punto bel NAS piccino per casa, tra pc fissi e portatili adesso che lavoro anche con file raw sta diventando una necessità..
in verita 4tb
sono usciti i piatti da 1tb...
in verita 4tb
sono usciti i piatti da 1tb...
Pardon..
cmq si stanno abbassando
2tb wd a 73€
Dove hai visto Western digital da 2 tera a 73 euro?
Su amazon ora è a 87,80 euro
cmq si stanno abbassando
2tb wd a 73€
il problema sono i portable. il passport 2tb sta 140€ ed è pure un 5400rpm:mad:
Micene.1
19-04-2013, 10:23
il problema sono i portable. il passport 2tb sta 140€ ed è pure un 5400rpm:mad:
onestamente nn prenderei mai un partable da 2tb
o meglio nn renderei mai un disco con 2tb di roba portatile, rischiando possibili rotture da movimento
Micene.1
19-04-2013, 10:23
vabbe nn è che amazon è l'unico shop nell'universo eh
c'è trovaprezzi
oltre nn si puo dire
BIODANCERO-10
20-04-2013, 09:08
si ma va a finire che 2TB costano 100€ e 500gb costano 85€, non ne vale proprio la pena, tanto lo spazio non basta mai!:D Io per esterni consiglio WD da 2 tera porta 3.0 retrocompatibili. Se si registra si riempiono presto
BIODANCERO-10
20-04-2013, 09:12
c'è trovaprezzi
oltre nn si puo dire A me non piace affatto, ho visto prezzi spesso piu' alti, non hanno un punto ritiro e non voglio aspettare il corriere a casa.
BIODANCERO-10
20-04-2013, 09:45
CONSIGLIO a chi proprio non puo' fare a meno di comprare un hd di comprarlo almeno da 2tb. un WDBAAU0020HBK-EESN
si trova anche a 97€ spedizione inclusa.
scandaloso come quelli da 500gb portable stiano sugli 80:mad: Infatti er' un rapporto sfalzato. Inoltre se si immagazzina molto , la capienza conta e il prezzo....scende
c'è trovaprezzi
oltre nn si puo dire
per me è il numero 1: assistenza telefonica email e telefono, professionalità e resituzione articoli come mai nessuno shop ha mai fatto e mai farà. certo ha anche i suoi difetti prezzi ballerini come lo spread e poca descrizione dei prodotti ma se hai un servizio di rma del genere ci passi su:D
ps. come sono le marche toshiba e silicon power per gli hd secondo voi?
Micene.1
23-04-2013, 11:26
per me è il numero 1: assistenza telefonica email e telefono, professionalità e resituzione articoli come mai nessuno shop ha mai fatto e mai farà. certo ha anche i suoi difetti prezzi ballerini come lo spread e poca descrizione dei prodotti ma se hai un servizio di rma del genere ci passi su:D
ps. come sono le marche toshiba e silicon power per gli hd secondo voi?
beh allora compra da amazon a prezzi nettamente piu alti
io nn lo farei mai
io nn lo farei mai
ma per gli hd potresti anche aver ragione anche se molte volte li vedo in linea con altri shop (dove magari devi pagare spedizione e se ti arriva guasto per fare l'rma ci smeni altri soldi) ma per altri prodotti proprio no, anzi amazon ha prezzi decisamente competitivi e non lo dico solo io, poi basta aspettare che prima o poi il prezzo scende sempre su amazon;)
redheart
23-04-2013, 14:47
io nn lo farei mai
parliamo di prezzi di amazon? io 6 mesi fa ho preso un WD 2tb usb3.0 a 103 euro contro i 159 dei negozi fisici.
parliamo di prezzi di amazon? io 6 mesi fa ho preso un WD 2tb usb3.0 a 103 euro contro i 159 dei negozi fisici.
vabbè i negozi fisici non sono proprio contemplati in questo discorso;)
per gli hd eprice è anche molto competitivo ma non ha il servizio che ti offre amazon c'è poco da fare
predator_85
23-04-2013, 21:12
i 3tb wd su amazon sia usb 3 che interni stanno sui 120 spediti ma amazon offre servizi incomparabili
paditora
23-04-2013, 21:20
io nn lo farei mai
Si e poi quando ti si scassa entro i due anni della garanzia o ti arriva proprio difettoso prendi e lo butti via o cominci a sclerare per fartelo cambiare :D
Sinceramente preferisco spendere quei 10-15 euro in più, ma avere anche un buon servizio post-vendita che fare il mega pidocchioso e sperare nel mega culo che non si guasti mai.
per gli hd eprice è anche molto competitivo ma non ha il servizio che ti offre amazon c'è poco da fare
Per esperienza personale posso dire che con eprice mi sono trovato ottimamente. 2 anni fa ho comprato un televisore che mi ha funzionato 3 giorni e poi si è spento definitivamente. Dopo aver segnalato il guasto via email e ottenuto l'rma, l'ho portato al pick&pay della mia zona che è poco distante da casa mia e dopo 15 giorni avevo un nuovo televisore.
Dalla data dell'ordine del primo televisore risultato non funzionante alla data in cui avevo il secondo televisore in casa era passato meno di un mese (in molti altri negozi per altre cose a volte ho aspettato anche 2-3 mesi solo per la sostituzione).
Se non sbaglio, ma non vorrei dire cagate dato che non sono sicuro, puoi anche spedirlo e la spedizione una volta accertato il guasto, è a carico di eprice.
Tra l'altro avevo pure buttato una parte dell'imballo (le buste contenenti le varie parti del televisore e i cosi di polistirolo) e avevo paura che non me lo cambiassero e invece fortunatamente me l'hanno sostituito.
Su amazon non ci ho ancora mai comprato, perchè per curiosità che servizio offre in più rispetto a eprice? Perchè a me eprice è sembrato ottimissimo quando sono incappato in un prodotto non funzionante.
predator_85
23-04-2013, 21:27
Si e poi quando ti si scassa entro i due anni della garanzia o ti arriva proprio difettoso prendi e lo butti via o cominci a sclerare per fartelo cambiare :D
Sinceramente preferisco spendere quei 10-15 euro in più, ma avere anche un buon servizio post-vendita che fare il mega pidocchioso e sperare nel mega culo che non si guasti mai.
e quello che ho detto io spenso 10 20 euro in piu ma ho un servizio con i fiocchi
Per esperienza personale posso dire che con eprice mi sono trovato ottimamente. 2 anni fa ho comprato un televisore che mi ha funzionato 3 giorni e poi si è spento definitivamente. Dopo aver segnalato il guasto via email e ottenuto l'rma, l'ho portato al pick&pay della mia zona che è poco distante da casa mia e dopo 15 giorni avevo un nuovo televisore.
Dalla data dell'ordine del primo televisore risultato non funzionante alla data in cui avevo il secondo televisore in casa era passato meno di un mese (in molti altri negozi per altre cose a volte ho aspettato anche 2-3 mesi solo per la sostituzione).
Se non sbaglio, ma non vorrei dire cagate dato che non sono sicuro, puoi anche spedirlo e la spedizione una volta accertato il guasto, è a carico di eprice.
Tra l'altro avevo pure buttato una parte dell'imballo (le buste contenenti le varie parti del televisore e i cosi di polistirolo) e avevo paura che non me lo cambiassero e invece fortunatamente me l'hanno sostituito.
Su amazon non ci ho ancora mai comprato, perchè per curiosità che servizio offre in più rispetto a eprice? Perchè a me eprice è sembrato ottimissimo quando sono incappato in un prodotto non funzionante.
su amaz quando fai procedura rma decidi se rimborso che avviene dopo che restituisci quello difettato (viene il corriere a casa a ritirarlo il reso) dopo pochi giorni dalla ricezione del reso, o sostituzione e loro subito avviano la pratica di spedizione di un ulteriore prodotto identico che ti arriva come al solito. il prodotto difettoso lo puoi restituire entro 1 mese quindi ti ritrovi con 2 prodotti in mano- una volta addirittura ho comprato dei cavi fatti da amazon e dovevo fare il reso perchè non mi serviva piu...beh non lo hanno neanche voluto indietro e mi hanno rimborsato il costo del cavo
non ci smeni denaro e non ci smeni tempo e fatica
se ci sono problemi con qualcosa rispondono subito via email o a volte ti chiamano stesso loro dopo che mandi un'email
...insomma che volete di piu:D
paditora
23-04-2013, 22:29
su amaz quando fai procedura rma decidi se rimborso che avviene dopo che restituisci quello difettato (viene il corriere a casa a ritirarlo il reso) dopo pochi giorni dalla ricezione del reso, o sostituzione e loro subito avviano la pratica di spedizione di un ulteriore prodotto identico che ti arriva come al solito. il prodotto difettoso lo puoi restituire entro 1 mese quindi ti ritrovi con 2 prodotti in mano- una volta addirittura ho comprato dei cavi fatti da amazon e dovevo fare il reso perchè non mi serviva piu...beh non lo hanno neanche voluto indietro e mi hanno rimborsato il costo del cavo
non ci smeni denaro e non ci smeni tempo e fatica
se ci sono problemi con qualcosa rispondono subito via email o a volte ti chiamano stesso loro dopo che mandi un'email
...insomma che volete di piu:D
Azz addirittura :D
No eprice no, prima di sostituirtelo devono controllarlo per cui per almeno 15-20 giorni ti trovi senza prodotto.
E se poi scoprono che cavolo ne so che l'hai rotto te e vuoi fare il furbo e l'hai rispedito lo stesso dopo che ti è arrivato il nuovo cosa succede?
Finchè è una cosa che costa poco vabbè ci passi sopra, ma se è un televisore da qualche migliaio di euro son cazzi :D
Mica possono venirti in casa e pignorarti quello in sostituzione. Cosa fanno intentano una causa civile?
Mi sembra una procedura un po' rischiosa per loro.
Azz addirittura :D
No eprice no, prima di sostituirtelo devono controllarlo per cui per almeno 15-20 giorni ti trovi senza prodotto.
E se poi scoprono che cavolo ne so che l'hai rotto te e vuoi fare il furbo e l'hai rispedito lo stesso dopo che ti è arrivato il nuovo cosa succede?
Finchè è una cosa che costa poco vabbè ci passi sopra, ma se è un televisore da qualche migliaio di euro son cazzi :D
Mica possono venirti in casa e pignorarti quello in sostituzione. Cosa fanno intentano una causa civile?
Mi sembra una procedura un po' rischiosa per loro.
lo puoi rispedire quando vuoi indietro entro 1 mese dall'apertura dell'rma altrimenti ti riaddebitano anche il nuovo, quindi anche dopo che hai ricevuto il nuovo generalmente qualche giorno dopo.
non ti so dire casi di furbetti perchè io sono onesto e non mi approfitto mai oltretutto non mi è mai capitato di aver rotto nulla che non lo sia stato già. quando tu restituisci i prodotti loro cmq prima di emettere il rimborso aspettano che arrivi al loro centro di reso penso per il controllo.
sarà rischiosa ma è la loro politica poi se la fanno avranno anche i loro motivi
non ho ancora comprato un tv ma con questa politica conviene di certo piu' dei negozi fisici o di altri shop dove solo per avere info su un prodotto devi sperare che ti rispondano perchè non sempre lo fanno anche eprice
se fai una domanda su un prodotto di cui non sanno dettagli loro chiedono al reparto di competenza e puntualmente ti avvisano che sono ancora in attesa di aver informazioni da loro e che al piu presto avro info
Micene.1
24-04-2013, 10:29
la garanzia sugli hd la fanno le case direttamente nn amazon che nn fa neanche da intermediario
nn è un discorsio di avarazia ma semplice conoscenza degli attori che entrano in gioco nel processo eventuale di reso in garanzia
Comunque si stava parlando di prezzi degli HDD e per quanto mi riguarda su amazzonia trovo che siano i più competitivi! A volte variano di giorno in giorno e si possono trovare delle ottime offerte!
La scorsa settimana ho comprato un WD RED da 2TB, ordinato mercoledì sera è arrrivato a casa mia venerdì alle 14. Partito da Edimburgo!!! secondo me ha un servizio impeccabile! Volendo consegnano anche il giorno seguente se si ordina entro un certo orario.
La forza di a questo shop è che fa da tramite ad altri negozietti minori..basta provare a vedere tutte le offerte che propone
Micene.1
24-04-2013, 10:37
Comunque si stava parlando di prezzi degli HDD e per quanto mi riguarda su amazzonia trovo che siano i più competitivi! A volte variano di giorno in giorno e si possono trovare delle ottime offerte!
La scorsa settimana ho comprato un WD RED da 2TB, ordinato mercoledì sera è arrrivato a casa mia venerdì alle 14. Partito da Edimburgo!!! secondo me ha un servizio impeccabile! Volendo consegnano anche il giorno seguente se si ordina entro un certo orario.
La forza di a questo shop è che fa da tramite ad altri negozietti minori..basta provare a vedere tutte le offerte che propone
ragazzi se i prezzi su amazon sono i piu bassi comprate da questo
a me personalmente nn sembra che questo avvenga sempre, tanto è vero che la discussione è nata su un utente che trovava il prodotto su amazon ad un prezzo piu alto rispetto a quello su trovaprezzi.. devo dire pero che è abbastanza evidente tanto è vero che qualcuno parla di 10-15 e in piu
la cosa positiva semmai sono le spese di spedizione che spesso sono gratis ma il prezzo dei compoenti nn è sempre il piu basso
poi nn lo so, nn vorrei ci fosse una sorta di fanboysmo per amazon...nel senso che è uno shop alla moda e nn ne si vuole vedere eventuali prezzi nn bassi (che nn è nulla di male eh)
UtenteSospeso
24-04-2013, 10:56
Io compro poco online e solo cose che non trovo facilmente.
Un grande risparmio non lo trovo, aggiungi le spese
di spedizione e i tempi di consegna anche se brevi trovo più
comodo comprare direttamente in negozio.
Ai bei tempi gli hd wd da 500gb li pagavo da 32 a 35 euro che
era lo stesso prezzo online ma lo avevo immediatamente.
.
la garanzia sugli hd la fanno le case direttamente nn amazon che nn fa neanche da intermediario
nn è un discorsio di avarazia ma semplice conoscenza degli attori che entrano in gioco nel processo eventuale di reso in garanzia
non per essere fanboysta di amazon ostinato ma francamente quale shop online fa da intermediario??:D
amazon se ti si rompe in 1 mese lo puoi resituire a costo 0, chi altri lo fa a costo 0?
io l'ho detto che magari per i prezzi degli hd non sempre conviene ma ho detto anche che basta aspettare per il prezzo piu basso (io ho comprato un lettore bluray a 59€ quando stava minimo 75€) e se li vuoi comprare altrove quei soldi che ci risparmi li spendi di spedizione perchè da nessun'altra parte la spedizione è gratis+sommaci l'assistenza che hai post vendita alla fine TANTOVALE prenderli su amaz.
Phoenix Fire
24-04-2013, 13:37
/OT
salve a tutti, visto che voi seguite di più l'andamento dei prezzi, volevo sapere con cosa sostituireste un hdd da 500gb per SO che sta per esplodere su un fisso :D.
Considerando che la dimensione non è un problema non vorrei però prendere la sola (tipo eprezzo che vende hdd da 250gb a poco di più dei 500 della stessa serie)
OT/
tornando IT, ormai gli hdd sotto al tb sono praticamente dei furti
Micene.1
24-04-2013, 14:06
non per essere fanboysta di amazon ostinato ma francamente quale shop online fa da intermediario??:D
amazon se ti si rompe in 1 mese lo puoi resituire a costo 0, chi altri lo fa a costo 0?
io l'ho detto che magari per i prezzi degli hd non sempre conviene ma ho detto anche che basta aspettare per il prezzo piu basso (io ho comprato un lettore bluray a 59€ quando stava minimo 75€) e se li vuoi comprare altrove quei soldi che ci risparmi li spendi di spedizione perchè da nessun'altra parte la spedizione è gratis+sommaci l'assistenza che hai post vendita alla fine TANTOVALE prenderli su amaz.
la gestione dei DOA (dead on arrival) è un'altra cosa
io parlo di reso in garanzia, gestito dalle case produttrici per conto loro
io personalmente gli hd li prendo in shop on line presenti sul territorio che bazzico (per evitare la spedizione che su un hd potrebbe essere letale) e in questo modo per me amazon nn ha mercato...quindi per me se posso risparmiare 15€ TANTOVALE che non uso amazon
oh se volete spendere di piu fatti vostri :asd:
paditora
24-04-2013, 18:10
Cioè devi stare a sbatterti a contattare la casa madre in chissà quale nazione e in chissà quale lingua?
Ah si bello stare ad impazzire per una sostituzione.
A me è capitato solo una volta che mi si è rotto un hard disk durante il periodo di garanzia. Circa una dozzina di anni fa in un negozio online chiamato essedi.
L'ho portato li e dopo un mesetto circa me ne han dato uno nuovo (tra l'altro anche di taglio maggiore dato il 30GB non esisteva più e me lo hanno sostituito con un 40GB che tra l'altro anche se non uso più ho ancora e che funziona perfettamente).
E di solito ogni volta che mi si è rotto qualcosa l'ho sempre portato o spedito nel negozio dove l'ho acquistato.
Se devo stare ad impazzire per farmelo sostituire faccio prima a buttarlo via.
Poi vabbè se te per motivi di lavoro ti sposti continuamente e non hai di questi problemi allora meglio per te, ma io ad andare in giro a consumare benzina e a impazzire proprio non ne ho voglia :D
Micene.1
24-04-2013, 20:31
Cioè devi stare a sbatterti a contattare la casa madre in chissà quale nazione e in chissà quale lingua?
Ah si bello stare ad impazzire per una sostituzione.
A me è capitato solo una volta che mi si è rotto un hard disk durante il periodo di garanzia. Circa una dozzina di anni fa in un negozio online chiamato essedi.
L'ho portato li e dopo un mesetto circa me ne han dato uno nuovo (tra l'altro anche di taglio maggiore dato il 30GB non esisteva più e me lo hanno sostituito con un 40GB che tra l'altro anche se non uso più ho ancora e che funziona perfettamente).
E di solito ogni volta che mi si è rotto qualcosa l'ho sempre portato o spedito nel negozio dove l'ho acquistato.
Se devo stare ad impazzire per farmelo sostituire faccio prima a buttarlo via.
Poi vabbè se te per motivi di lavoro ti sposti continuamente e non hai di questi problemi allora meglio per te, ma io ad andare in giro a consumare benzina e a impazzire proprio non ne ho voglia :D
allora informati su come viene gestito ora il reso in garanzia sui i siti di wd e seagte (che coprono la quasi totalità del mercato mondiale)
poi dopo rifai il post ;)
predator_85
24-04-2013, 20:36
ma quale mese...... amici miei amazon si prende cura dei clienti a me dopo 7 mesi hanno cambiato una cosa di 240 euro!!!!!! sono fa-vo-lo-si!!!! non c e niente da fare
dimenticavo.. senza battere ciglio e se volevo mi restituivano i soldi!!!! roba da pazzi
paditora
24-04-2013, 20:59
ma quale mese...... amici miei amazon si prende cura dei clienti a me dopo 7 mesi hanno cambiato una cosa di 240 euro!!!!!! sono fa-vo-lo-si!!!! non c e niente da fare
dimenticavo.. senza battere ciglio e se volevo mi restituivano i soldi!!!! roba da pazzi
Vabbè ma mica solo amazon :D
A me si è rotta una scheda video comprata su tecnocomputer, dopo 22 mesi di uso e me l'hanno cambiata senza problemi.
Tra l'altro con una di potenza maggiore dato che la mia era fuori produzione.
E contando che il Pc lo tengo acceso anche 7-8 ore al giorno l'avevo sfruttata un bel po'.
Cmq dai addirittura dopo 7 mesi di uso puoi farti ridare indietro pure i soldi?
Immagino però che per riavere i soldi devi ridargliela indietro come se non l'avessi mai usata o usata pochissimo.
Edit: Pardon avevo capito male.
Forse intendevi dire che non l'hai mai usata e l'hai tenuta imballata per 7 mesi e al settimo mese hai deciso di fartela sostituire perchè difettosa o perchè non la volevi più. Si in effetti dopo 7 mesi non vale più il diritto di recesso, ma parte la semplice garanzia. Bè che dire grandi.
Micene.1
24-04-2013, 21:02
cmq il discorso era sugli hd dai
manteniamo una parvenza di IT :asd:
la gestione dei DOA (dead on arrival) è un'altra cosa
io parlo di reso in garanzia, gestito dalle case produttrici per conto loro
io personalmente gli hd li prendo in shop on line presenti sul territorio che bazzico (per evitare la spedizione che su un hd potrebbe essere letale) e in questo modo per me amazon nn ha mercato...quindi per me se posso risparmiare 15€ TANTOVALE che non uso amazon
oh se volete spendere di piu fatti vostri :asd:
appunto per i doa amaz sicuro è piu conveniente di altri shop e di negozi fisici perchè hai 1mese di tempo per restituirlo mentre gli altri ti danno 1sett 10 gg al massimo per portarlo TU in negozio e sostituirtelo poi subentra la garanzia del produttore quindi neanche ti conviene tanto
vabbè il reso in garanzia che centra con amaz quello te la vedi col produttore lo invii a milano e loro ti rimandano uno nuovo dall'olanda (almeno cosi' è successo a me con seagate) in tempi davvero veloci, ma non centra niente con la competitività di amazon
non tutti ce l'hanno sotto casa è normale che se lo shop online ha il metodo di ritiro in sede (solo eprice a napoli mi sa) uno valuta sempre il guadagno se è 10-15€ si, se è di 5€ ce li rimetti in benzina oltre al tempo...poi se abiti là è un altro discorso:p
ps. predator_85 curioso il tuo caso dopo 7 mesi addirittura? ma non mi meraviglia:D
Micene.1
24-04-2013, 21:10
appunto per i doa amaz sicuro è piu conveniente di altri shop e di negozi fisici perchè hai 1mese di tempo per restituirlo mentre gli altri ti danno 1sett 10 gg al massimo per portarlo TU in negozio e sostituirtelo poi subentra la garanzia del produttore quindi neanche ti conviene tanto
vabbè il reso in garanzia che centra con amaz quello te la vedi col produttore lo invii a milano e loro ti rimandano uno nuovo dall'olanda (almeno cosi' è successo a me con seagate) in tempi davvero veloci, ma non centra niente con la competitività di amazon
non tutti ce l'hanno sotto casa è normale che se lo shop online ha il metodo di ritiro in sede (solo eprice a napoli mi sa) uno valuta sempre il guadagno se è 10-15€ si, se è di 5€ ce li rimetti in benzina oltre al tempo...poi se abiti là è un altro discorso:p
ps. predator_85 curioso il tuo caso dopo 7 mesi addirittura? ma non mi meraviglia:D
no vabbe sui doa va bene...cioe ma è un caso rarissimo
poi mi ripeto, ci sono duemila eshop con prezzi piu bassi di quelli di amazon...se abiti in una grande citta trovi quello che ti consegna a mano
predator_85
24-04-2013, 21:55
A me si è rotta una scheda video comprata su tecnocomputer, dopo 22 mesi di uso e me l'hanno cambiata senza problemi.
E contando che il Pc lo tengo acceso anche 7-8 ore al giorno l'avevo sfruttata un bel po'.
Immagino però che per riavere i soldi devi ridargliela indietro come se non l'avessi mai usata o usata pochissimo.
Forse intendevi dire che non l'hai mai usata e l'hai tenuta imballata per 7 mesi e al settimo mese hai deciso di fartela sostituire perchè difettosa o perchè non la volevi più. Si in effetti dopo 7 mesi non vale più il diritto di recesso, ma parte la semplice garanzia. Bè che dire grandi.
no no usata usata.. :ciapet: :ciapet:
chiedo un informazione, tra HDD WD VELOCIRAPTOR ULTIMO MODELLO DA 250GB E IL WD WD2500AAKX 7200rpm 16MB cè differenza di rumorosità oppure è silenzioso il raptor come il 7200rpm?
Secondo voi un HD della hgst o della toshiba è affidabile quanto un seagate o un wd piu rinomati?
chiedo un informazione, tra HDD WD VELOCIRAPTOR ULTIMO MODELLO DA 250GB E IL WD WD2500AAKX 7200rpm 16MB cè differenza di rumorosità oppure è silenzioso il raptor come il 7200rpm?
no, piu' rumoroso!
Senza farmi troppi fatti tuoi, ma ha ancora senso, oggi, un velociraptor?
mi serve un hd da 2.5" per lo storage da inserirlo in un box con porta esata, ed avevo pensato al WD10JPVT. Secondo voi è ancora esagerato 75€???
Il 4TB stà calando, lo si può già trovare a 150€ :D
consiglio sull'acquisto di un hd 2tb ? mi serve col pulsante on-off
maxmax80
03-03-2014, 16:12
Il 4TB stà calando, lo si può già trovare a 150€ :D
aggiornamento marzo 2014:
WD40EZRX Caviar Green 4Tb a 135€ consegna a mano da un noto store di milano.
vediamo un po' dopo l' estate quanto scende e se scende ancora..:D
UnicoPCMaster
03-03-2014, 16:17
Speriamo cali ancora, presi il caviar green da 2tb prima della crisi a 55€. :D
paditora
03-03-2014, 18:12
E' un po' OT cmq volevo raccontare cosa mi è successo ultimemente in un noto negozio online italiano.
Ho mandato in RMA un componente hardware in un negozio online italiano anche abbastanza noto a fine novembre e sto ancora aspettando (cioè son passati più di 3 mesi).
Tra l'altro ho pure mandato 2 email (una a fine gennaio e una a fine febbrario) e manco si degnano di rispondere. Nei prossimi giorni proverò a contattarli direttamente per telefono e vediamo che caspita mi dicono.
Cmq col cavolo che mi vedranno più come cliente. Non si può far aspettare più di 3 mesi per far valere una garanzia.
Boh vedremo come andrà a finire.
Spero che Amazon in cui negli ultimi 6-8 mesi ho fatto diversi acquisti, di cui però non ho ancora verificato i servizi post vendita, tratti un po' meglio il proprio cliente.
maxmax80
04-03-2014, 07:06
E' un po' OT cmq volevo raccontare cosa mi è successo ultimemente in un noto negozio online italiano.
Ho mandato in RMA un componente hardware in un negozio online italiano anche abbastanza noto a fine novembre e sto ancora aspettando (cioè son passati più di 3 mesi).
Tra l'altro ho pure mandato 2 email (una a fine gennaio e una a fine febbrario) e manco si degnano di rispondere. Nei prossimi giorni proverò a contattarli direttamente per telefono e vediamo che caspita mi dicono.
Cmq col cavolo che mi vedranno più come cliente. Non si può far aspettare più di 3 mesi per far valere una garanzia.
Spero che Amazon in cui negli ultimi 6-8 mesi ho fatto diversi acquisti, di cui però non ho ancora verificato i servizi post vendita, tratti un po' meglio il proprio cliente.
era un negozio online famoso?
o era uno di quelli che effettuano prezzi leggermente più bassi, perché magari evadono l' iva? (quasi come amazon)
è sempre bene rivolgersi a shop online famosi e consolidati.
e per i dischi WD (ma immagino anche sui seagate ed altri) comunque c'è la garanzia del produttore
gd350turbo
04-03-2014, 07:36
Niente di nuovo...
I tre shop che solitamente appaiono in cima, quando vai una ricerca con trovaprezzi, hanno prezzi bassi si, ma una volta acquistato, arrivederci e grazie !
La motivazione è semplice, il servizio clienti ha un costo, e per tenerei prezzi bassi devono tenere bassi i costi !
aggiornamento marzo 2014:
WD40EZRX Caviar Green 4Tb a 135€ consegna a mano da un noto store di milano.
vediamo un po' dopo l' estate quanto scende e se scende ancora..:D
Devo prendere un fratello per il mio 3TB, il 500GB per il backup non basta più.
Il WD30EZRX lo si trova a 90€, scenderanno ancora ;) dopo l'estate magari il 4TB lo si troverà a 115-120€, il 3TB 80€... spero :stordita:
quelli interni stanno molto meno se becchi le offerte
tipo seagate 3TB 7200rpm sata3 6gb/s a 90€
Micene.1
04-03-2014, 11:36
quelli interni stanno molto meno se becchi le offerte
tipo seagate 3TB 7200rpm sata3 6gb/s a 90€
si ma nn ti puoi scegliere il modello
te possono dà sia quelli da 3 che 4 piatti
si ma nn ti puoi scegliere il modello
te possono dà sia quelli da 3 che 4 piatti
non mi importa l'importante è che costino poco :D
dopo l'estate magari il 4TB lo si troverà a 115-120€, il 3TB 80€... spero :stordita:
22/03/2014
Toshiba DT01ACA300 3.5" 3TB 7200rpm SATA3
86€ :D
paditora
22-03-2014, 10:27
Niente di nuovo...
I tre shop che solitamente appaiono in cima, quando vai una ricerca con trovaprezzi, hanno prezzi bassi si, ma una volta acquistato, arrivederci e grazie !
La motivazione è semplice, il servizio clienti ha un costo, e per tenerei prezzi bassi devono tenere bassi i costi !
Alla fine dato che quell'alimentatore non era più disponibile mi hanno fatto un bonifico di quanto avevo speso nel momento dell'acquisto. Menomale.
22/03/2014
Toshiba DT01ACA300 3.5" 3TB 7200rpm SATA3
86€ :D
voi vi fidate di toshiba??
Conoscete qualche sito inglese per l'acquisto di hdd? In Inghilterra nn si paga L equo compenso
voi vi fidate di toshiba??
si
è da un sacco di anni che è presente sul mercato e molti notebook che ho trovato montano HDD toshiba
dopo le brutte esperienze sui WD green mi sono buttato sugli hitachi (adesso Hitachi HDD è WD)
Sbaglio o i prezzi si sono alzati? :mbe:
Sbaglio o i prezzi si sono alzati? :mbe:
Sarà l'effetto dell'equo compenso... Grazie SIAE
Seagate Barracuda 3TB ST3000DM001
stava a 86€ e ora è andato a 95€
Stessa cosa del 4TB, da 130€ a 137€
No problem, aspetterò :D
UnicoPCMaster
03-01-2015, 17:02
Sapete a quanto potrei trovare degli hd esterni da 2tb? Poco prima dell'alluvione presi il caviar green e da allora non ho acquisto altri dischi per via dei prezzi ma sarebbe anche ora di prenderne almeno un altro per sicurezza sperando si possa trovare a prezzi simili a quelli di allora. :D
Sapete a quanto potrei trovare degli hd esterni da 2tb?
su amazon lo trovi a meno di 80 euro
UnicoPCMaster
03-01-2015, 17:23
Ah, credevo che si potesse trovare a meno, su amazon lo presi a 54€, mi sa che conviene puntare a dischi più capienti e/o aspettare la prima offerta ghiotta. :D
Il 2TB non conviene, il modello con il prezzo €/GB più basso è il 3TB.
Ho dovuto ordinarne uno qualche giorno fa perchè mi serve assolutamente per backuppare quello che ho già. 95€ Western digital :(
redheart
04-01-2015, 09:55
Sapete a quanto potrei trovare degli hd esterni da 2tb? Poco prima dell'alluvione presi il caviar green e da allora non ho acquisto altri dischi per via dei prezzi ma sarebbe anche ora di prenderne almeno un altro per sicurezza sperando si possa trovare a prezzi simili a quelli di allora. :D
ancora sta storia dell'alluvione? sono passati più di 3 anni!f
UnicoPCMaster
04-01-2015, 10:38
Eh lo so purtroppo. :asd:
----------------------
@nn020: Mi sa che dovrò fare così il rapporto tb/prezzo del 3tb sembra il più conveniente, sopratutto se dovesse ripresentarsi quell'offerta. :D
Phoenix Fire
04-01-2015, 12:44
ti rendi conto che i prezzi medi pre alluvione sono più bassi di quelli di adesso? :D
blu(e)yes
04-01-2015, 17:47
ti rendi conto che i prezzi medi pre alluvione sono più bassi di quelli di adesso? :D
e la maggior parte dei modelli fino a 4Tb sono praticamente sempre gli stessi... :O
Ho notato un uuovo aumento dei prezzi in tutti gli e-shop, lo stesso disco da 3TB che ho acquistato viene circa 3€ in più e vale anche per altri modelli :muro:
Micene.1
09-01-2015, 18:42
appunto, hanno tenuto i prezzi alti, sfruttando all'inizio la cagata dell'alluvione, facendo cartello
Andreww!!!
09-01-2015, 19:12
Ho notato un uuovo aumento dei prezzi in tutti gli e-shop, lo stesso disco da 3TB che ho acquistato viene circa 3€ in più e vale anche per altri modelli :muro:
Il dollaro sta acquistando terreno ai danni dell'euro...
Il dollaro sta acquistando terreno ai danni dell'euro...
adesso è €1.18:eek:
redheart
10-01-2015, 10:18
ah ecco infatti l'ho notato anch'io... e posso ritenermi soddisfatto dell'affare fatto 1 mese fa: hdd 1tb usb3 a 39,99€!
maxmax80
10-01-2015, 16:19
Il 2TB non conviene, il modello con il prezzo €/GB più basso è il 3TB.
a meno che non lo prendi usato da mercatino o sulla baya :p
In meno di un mese siamo passati dai 95€ che avevo speso per il WD 3TB a ben 105€ di oggi.
Il caviar green 2TB invece 80€, ancora alto rispetto al periodo pre-alluvione :cry:
UnicoPCMaster
28-01-2015, 17:38
Il caviar green 2tb lo presi a 54 €:asd:
Western Digital WD30EZRX 3TB ---> Dicembre 2014 ---> 95€
" " " " ----> Gennaio 2015 ---> 105€
" " " " ----> Giugno 2015 ----> 100€
:mad:
devil_mcry
08-06-2015, 10:19
Western Digital WD30EZRX 3TB ---> Dicembre 2014 ---> 95€
" " " " ----> Gennaio 2015 ---> 105€
" " " " ----> Giugno 2015 ----> 100€
:mad:
E' normale, sono aumentati tutti i prezzi in parte per colpa dell'IVA in parte per colpa del cambio sfavorevole. Devi pure ringraziare che è aumentato solo di 5-10€, le vga tipo la 970 è aumentata di 50€ in media
UnicoPCMaster
08-06-2015, 12:12
edit
E' normale, sono aumentati tutti i prezzi in parte per colpa dell'IVA in parte per colpa del cambio sfavorevole. Devi pure ringraziare che è aumentato solo di 5-10€, le vga tipo la 970 è aumentata di 50€ in media
Per fortuna ho ancora 800GB liberi :p
devil_mcry
09-06-2015, 20:41
Per fortuna ho ancora 800GB liberi :p
Si comunque non è che per 5-10€ si muore eh, ben distante da quando i prezzi era aumentati del 250-300%
Io ho ancora 3 R3 250GB in Raid5 ma non acquisterei più un HDD nuovo... ma siamo sempre li dipende dalle esigenze, io forse preferisco il mio TB di DropBox ( per ora avuto in omaggio :P)
mi serve un hdd interno per archiviazione,avete consigli su dove acquistare?
ho trovato un wd green 2tb a 79€
secondo voi il fatto che il Toshiba Canvio Basics [HDTB320EK3CA]
stia sugli 80€ e sia l'hard disk da 2tb che costa di meno su qualsiasi shop
che significa? è un buon affare secondo voi?
Ordinato un Seagate ST1000DM003, già ne uso uno nel mio ITX.
Ma da 51,89€ è passato a 47,69€ su Amazon, ok non è disponibile ma quello è il prezzo....spedito e venduto da Amazon, per cui non me lo alzeranno quando sarà disponibile per la spedizione.
Direi ottimo.
Nel 2013 da ePrice lo pagai 59€.
UnicoPCMaster
31-08-2015, 12:22
Boh, sempre su quel sito presi un westerngreen esterno da 2tb nel 2013 a circa 55€.
Mi serviva interno.
Li giro tutti gli eshop, e quello (spedito al pick & pay) mi costava meno che altrove, compreso Amazon.
Cercavo 1 TB interno e quindi o WD Blue o Seagate Barracuda ST1000DM003...
quelli erano i prezzi al tempo (ho le varie fatture).
Anche adesso vedo ottimi prezzi per gli esterni, ma non seguo molto quel mercato.
Possibile avessero prezzi più concorrenziali quelli esterni al tempo? :)
Ma oggi un HDD interno da 1 TB a 47€, spedito, non lo trovi in eshop noti. Mi pare. E soprattutto col post vendita di qualità. :stordita:
devil_mcry
31-08-2015, 13:09
io credo che ormai questo thread sia da chiudere... e comunque ormai gli ssd hanno sempre + piede ha senso che scendano gli hdd esterni ( e al max i 2.5 interni) più dei vecchi 3.5
Micene.1
31-08-2015, 16:17
io credo che ormai questo thread sia da chiudere... e comunque ormai gli ssd hanno sempre + piede ha senso che scendano gli hdd esterni ( e al max i 2.5 interni) più dei vecchi 3.5
Mah nn credo proprio
Gli ssd nn sostituiscono al momento gli hd per lo storage massivo
E i 3.5 servono sui desktop
Che i dischi fissi meccanici siano destinati a scomparire in un futuro non quantificabile, e sostituiti dagli SSD; è senz'altro ovvio, MA il lasso temporale affinchè questo accada è - allo stato attuale - troppo ampio per dare senso ad una richiesta di chiusura del thread.
Anche quando, tra pochi anni, il rapporto capacità/prezzo degli SSD equivarrà quello dei dischi fissi meccanici; questo non porterà comunque alla cessazione della produzione degli HDD.
Se solo si paragona, e l'esempio non è assolutamente proprio, che le videocassette VHS hanno cessato di essere prodotte solo nel luglio 2015, a distanza di anni dal soppiantamento di mercato delle stesse da parte di altri supporti; per gli HDD la cessazione della produzione avverrà sicuramente in futuro, ma gli stessi produttori di HDD hanno un interesse immane a rimandare tale cessazione il più avanti possibile, nell'intento di riuscire ad ammortizzare i costi di ricerca tecnologica tutt'ora in corso (ad es. l'uso dell'elio di recente concezione).
PS: quando scrivo HDD, mi riferisco all'attuale tecnologia di scrittura/lettura magnetica a mezzo testina. Ovviamente se dovessero essere immesse sul mercato tecnologie completamente e concettualmente diverse, capaci di essere più performanti degli SSD... ebbene saranno questi ultimi a poter scomparire a favore di HDD di concezione completamente diversa dagli attuali magnetici.
devil_mcry
31-08-2015, 18:02
Questo thread va chiuso perchè il periodo in cui gli HDD subirono un aumento del 100-150% relativo al disastro naturale è passato da tempo. Il thread era nato per quello e ormai ha fatto storia, ora ci si lamenta per l'aumento di 5€ del costo di un HDD o si discute su cosa conviene prendere.
Gli HDD ormai, nei modelli da 3.5'' (e i fissi possono usare benissimo i 2.5'' come sono gli SSD, che attualmente è lo standard più diffuso) sono sempre meno conveniente perchè i modelli da 2.5'' sono quelli usati a 360°, dai notebook agli ultrabook, dai slimpc ai box esterni e multimediali. I desktop (AIO) usano 2.5mm, i case nuovi hanno tutti frame da 2.5'' (per l'esplosione degli SSD).
Per questo costano di meno e si trovano più facilmente. Tanto ormai parlare di prestazioni e di HDD ha poco senso ben venga quindi i modelli da 2.5'' a 5400rpm low cost, che tanto per lo storage massivo vanno comunque bene.
UnicoPCMaster
31-08-2015, 18:18
Ma c'è la possibilità di trovare un hd esterno con un rapporto spazio/prezzo sui 30€/1tb, anche prendendone uno da 3-4tb.
È da un bel pò che vorrei/dovrei comprare un secondo disco esterno per fare il backup del disco da 2tb, oltre alla necessità di avere ulteriore spazio, ma ho sempre aspettato per via dei prezzi.
Micene.1
31-08-2015, 18:36
Questo thread va chiuso perchè il periodo in cui gli HDD subirono un aumento del 100-150% relativo al disastro naturale è passato da tempo. Il thread era nato per quello e ormai ha fatto storia, ora ci si lamenta per l'aumento di 5€ del costo di un HDD o si discute su cosa conviene prendere.
Gli HDD ormai, nei modelli da 3.5'' (e i fissi possono usare benissimo i 2.5'' come sono gli SSD, che attualmente è lo standard più diffuso) sono sempre meno conveniente perchè i modelli da 2.5'' sono quelli usati a 360°, dai notebook agli ultrabook, dai slimpc ai box esterni e multimediali. I desktop (AIO) usano 2.5mm, i case nuovi hanno tutti frame da 2.5'' (per l'esplosione degli SSD).
Per questo costano di meno e si trovano più facilmente. Tanto ormai parlare di prestazioni e di HDD ha poco senso ben venga quindi i modelli da 2.5'' a 5400rpm low cost, che tanto per lo storage massivo vanno comunque bene.
ti voglio dare una notizia sconvolgente: gli hd 3.5 nn esistono perche è bello avere hd piu grossi e pesanti ma perche consentono di avere piatti piu grandi e quindi maggiore capienza e €/GB piu basso - gli hd 2.5 esistono per necessita visto che nei portatili il formato 3.5 manco entrerebbe oltre a subire maggiore vibrazioni
quindi sta cosa dei desktop con i 2.5 perche vanno di moda fa ridere
@UnicoPCMaster
Si trovano 4 TB a 130€, quindi 32.5€/TB. Esterno.
Mi serviva interno.
Li giro tutti gli eshop, e quello (spedito al pick & pay) mi costava meno che altrove, compreso Amazon.
Cercavo 1 TB interno e quindi o WD Blue o Seagate Barracuda ST1000DM003...
quelli erano i prezzi al tempo (ho le varie fatture).
Anche adesso vedo ottimi prezzi per gli esterni, ma non seguo molto quel mercato.
Possibile avessero prezzi più concorrenziali quelli esterni al tempo? :)
Ma oggi un HDD interno da 1 TB a 47€, spedito, non lo trovi in eshop noti. Mi pare. E soprattutto col post vendita di qualità. :stordita:
io prima del disastro nel luglio 2011 pagai su eprice un seagate barracuda 1TB 44.99+3.90 di ritiro pickpay...prezzi impareggiabili secondo me tuttora!
ormai il mercato si è spostato su un nuovo standard di prezzi:(
45 + 4 = ~49€.
Ora lo stesso modello (sigla), l'ho preordinato a 47,69€ spedito (amazon). Direi che in questo caso ci siamo. :)
Su ePrice viene tipo 51/52€ (costa 47,69€ + sped), con ritiro al Pick o spedito a casa.
Non mi sembrano malvagi. :)
45 + 4 = ~49€.
Ora lo stesso modello (sigla), l'ho preordinato a 47,69€ spedito (amazon). Direi che in questo caso ci siamo. :)
Su ePrice viene tipo 51/52€ (costa 47,69€ + sped), con ritiro al Pick o spedito a casa.
Non mi sembrano malvagi. :)
si non l'avevo visto su amaz, direi un ottimo affare;)
ma è un caso unico (perchè amazon non paga le tasse in italia che puo' abbattere i prezzi ancor oggi) mentre prima c'erano piu' shop a prezzi competitivi...l'italia è cambiata...il mercato è cambiato:mad:
Il Toshiba da 3TB ora si trova a 82€ (e-chiave e prok00)
Non male direi :)
ma i 2,5 portable nel 2011 prima del disastro quanto costavano?
per 2tb ora il prezzo piu' basso è 83€:muro:
Comunque se l'euro va avanti così ci troveremo di nuovo con 3TB a 130€
100€ per un WD green sulla chiave
UnicoPCMaster
29-11-2015, 10:31
Quindi conviene prenderne uno ora prima che sia tardi?
pingalep
30-11-2015, 09:28
è già tardi, l'euro così basso ha già fatto alzare tutto. è come la benzina, quando il cambio è favorevole osfavorevole, lo è per i grossisti e le compagnie, non per gli utenti che subiscono i rincari stagionali perchè non possono fare altrimenti.
ora i dischi hanno finalmente i prezzi pre-disastro. ma non scendono da anni.
i dischi 4tb sono da anni in offerta a 120-130 circa. probabilmente in questo modo si ripagano le linee produttive, mi chiedo quando inizieremo a vedere gli aggiornamenti annuali o biannuali con raddoppio capacità e calo prezzi, consumi e rumore.
ho comprato un ssd esterno a 500gb a 150 euro, utilissimo per velocità e compattezza, ma non per capienza lol!
il recente terremoto a taiwan potrebbe far subire un rialzo a breve?
il recente terremoto a taiwan potrebbe far subire un rialzo a breve?
Sembra che i danni agli stabilimenti siano piuttosto limitati.
Si parla di 2-3 giorni per sistemare tutto.
mi chiedo quando inizieremo a vedere gli aggiornamenti annuali o biannuali con raddoppio capacità e calo prezzi, consumi e rumore.!
Mai più...
credo molto di più nel sorpasso degli ssd e nella spremitura di questa "nuova" tecnologia a discapito dei meccanici.
Già adesso si trovano ssd da 13 tb al modico costo di un rene sano (circa 1 euro al giga).
Non ne faccio un discorso di mero avanzamento tecnologico, ne faccio una questione di logica e di limiti fisici.
La produzione di un disco meccanico ha un costo molto maggiore rispetto ad un disco a stato solido (pensa alla catena produttiva delle singole componenti) e quando avranno trovato il modo per convertire (licenziare?) i lavoratori delle fabbriche la migrazione sarà veloce ed inesorabile.
L'era del piatto è finita ormai. Stanno solo tenendo i prezzi dei solidi alti per evitare che il mercato si saturi e che non possano centellinare la vendita, ma il disco da 13tb è un valido esempio di come la tecnologia ci sia e sia matura ormai.
Credo che vedremo dischi da qualche exabyte prima di morire, ma il rumore sarà solo un ricordo
Mai più...
credo molto di più nel sorpasso degli ssd e nella spremitura di questa "nuova" tecnologia a discapito dei meccanici.
Già adesso si trovano ssd da 13 tb al modico costo di un rene sano (circa 1 euro al giga).
Non ne faccio un discorso di mero avanzamento tecnologico, ne faccio una questione di logica e di limiti fisici.
La produzione di un disco meccanico ha un costo molto maggiore rispetto ad un disco a stato solido (pensa alla catena produttiva delle singole componenti) e quando avranno trovato il modo per convertire (licenziare?) i lavoratori delle fabbriche la migrazione sarà veloce ed inesorabile.
L'era del piatto è finita ormai. Stanno solo tenendo i prezzi dei solidi alti per evitare che il mercato si saturi e che non possano centellinare la vendita, ma il disco da 13tb è un valido esempio di come la tecnologia ci sia e sia matura ormai.
Credo che vedremo dischi da qualche exabyte prima di morire, ma il rumore sarà solo un ricordo
bisogna però poi vedere che qualità/durata avranno...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.