View Full Version : iCloud - Thread ufficiale
okprova123
14-04-2012, 14:55
Potete spiegarmi come fare, se si fa, per salvare le foto girate che icloud ha importato sul pc? quando provo a girarle le gira ma quando chiudo la cartella immagini mi da un errore e quindi non le salva girate.. succede anche a voi?
grazie
potete aiutarmi?
ora che hanno attivato itunes match si possono riscaricare tutti i brani precedentemente acquistati su itunes, fantastico! :D
^[H3ad-Tr1p]^
07-05-2012, 18:08
ciao a tutti
volevo un paio di informazioni in quanto ho appena attivato l account icloud con il mio mac ...poi passero' anche su ipad
dunque
in preferenze di sistema >> iCloud
posso gestire cosa mettere su icloud o no
allora io di attivato ho: contatti,calendari ,preferiti , documenti e dati,trova il io mac
ora
se provo a disattivare "documenti e dati" , mi dice:
se disattivi "documenti e dati" tutti i documenti archiviati su icloud verranno rimossi dal tuo mac
i documenti saranno ancora disponibili sugli altri dispositivi che utilizzano icloud
adesso volevo sapere cosa significava.... cioe' quali sarebbero i documenti che mi cancella dal mac e rimangono su icloud
quali sono? quelli che ho in ibook ? o quelli della directory documenti sul mio mac? ho talmente tanta roba e talmente importante che se mi sparisce qualcosa sono guai
altra domanda
Mail & Note
se io attivo Mail & Note su icloud cosa succede? tutti i miei account di posta vengono sincronizzati con icloud oppure posso scegliere quali account vengono sincronizzati?
ho una quindicina di account e ce ne sono di quelli che non voglio sincronizzare....posso scegliere cosa sincronizzare e cosa no?
insane74
11-05-2012, 07:54
ho un problemino con la sincronizzazione dei preferiti di safari tra mac e iphone: in pratica mi trovo dei preferiti con dentro "cacca" che vorrei togliere di mezzo.
però ogni volta che cancello qualcosa da uno dei due, dall'altra parte NON trovo nulla di sincronizzato.
ho già provato a togliere la sincronizzazione dei preferiti da entrambi, sperando che mi cancellasse in automatico la "copia" su icloud, ma se riattivo mi riscarica nuovamente una copia vecchissima dei miei preferiti.
cosa posso fare per liberarmi definitivamente di quanto salvato su icloud e "ripartire da 0"?
PS: la gestione di quanto salvato su icloud è veramente pessima, imho.
generals
11-05-2012, 09:18
ho un problemino con la sincronizzazione dei preferiti di safari tra mac e iphone: in pratica mi trovo dei preferiti con dentro "cacca" che vorrei togliere di mezzo.
però ogni volta che cancello qualcosa da uno dei due, dall'altra parte NON trovo nulla di sincronizzato.
ho già provato a togliere la sincronizzazione dei preferiti da entrambi, sperando che mi cancellasse in automatico la "copia" su icloud, ma se riattivo mi riscarica nuovamente una copia vecchissima dei miei preferiti.
cosa posso fare per liberarmi definitivamente di quanto salvato su icloud e "ripartire da 0"?
PS: la gestione di quanto salvato su icloud è veramente pessima, imho.
provato a pulire i preferiti del mac e esportarli in un file poi a cancellare tutto da icloud in tutte le periferiche e reimportare i preferiti da file su mac?
Saverio92
12-05-2012, 17:05
Ho anche io un problema con i preferiti. In pratica se aggiungo un preferito su mac o su iphone, esso non viene sincronizzato sull'uno o l'altro dispositivo. Ho anche provato a disattivare e riattivare la sincronizzazione dei preferiti tramite icloud ma non ho risolto nulla.
Ho anche io un problema con i preferiti. In pratica se aggiungo un preferito su mac o su iphone, esso non viene sincronizzato sull'uno o l'altro dispositivo. Ho anche provato a disattivare e riattivare la sincronizzazione dei preferiti tramite icloud ma non ho risolto nulla.
Sono entrambi aggiornati all'ultima versione? ios 5.1.1 e Mac os 10.7.4? a me dava un errore simile quando non avevo aggiornato ios...
Saverio92
12-05-2012, 20:12
Sono entrambi aggiornati all'ultima versione? ios 5.1.1 e Mac os 10.7.4? a me dava un errore simile quando non avevo aggiornato ios...
Sul Mac ho 10.7.4 mentre sull'iphone 5.0.1. Pensi che il problema possa essere questo? Mi appresterò ad aggiornare allora, sperando di risolvere tutti i miei problemi.
bill+jobs=$
18-05-2012, 23:03
Ragazzi sto sperimentando da qualche giorno dei problemi su iCloud.com.
Per la precisione, l'orario delle mail in arrivo è completamente sballato :eek: , una mail ricevuta alle 16, la segna come 3 di notte...
Qualcuno con lo stesso problema ?
insane74
19-05-2012, 06:52
provato a pulire i preferiti del mac e esportarli in un file poi a cancellare tutto da icloud in tutte le periferiche e reimportare i preferiti da file su mac?
scusa il ritardo per la risposta.
ho provato a disattivare icloud/preferiti sia sul mac che sull'iphone, ho provato a riattivarlo dopo aver cancellato tutti i preferiti sul mac, poi dopo averli reimportati su safari ho riattivato icloud/preferiti sull'iphone.
ora sull'iphone non ho più nemmeno un preferito!
mi ha solo creato 2 cartelle (barra preferiti e menu preferiti) vuote.
ho provato più volte a disattivare/riattivare il tutto su entrambi (ovviamente entrambi aggiornati alle ultime versioni disponibili) ma nisba.
:muro: :muro: :muro:
non è ovviamente possibile accedere ai documenti "salvati" su icloud e cancellare a manina eventuali "scorie" lasciate dai vari tentativi di sincronizzazione?
si può solo disattivare la condivisione sperando che apple faccia pulizia?
insane74
19-05-2012, 09:20
scusa il ritardo per la risposta.
ho provato a disattivare icloud/preferiti sia sul mac che sull'iphone, ho provato a riattivarlo dopo aver cancellato tutti i preferiti sul mac, poi dopo averli reimportati su safari ho riattivato icloud/preferiti sull'iphone.
ora sull'iphone non ho più nemmeno un preferito!
mi ha solo creato 2 cartelle (barra preferiti e menu preferiti) vuote.
ho provato più volte a disattivare/riattivare il tutto su entrambi (ovviamente entrambi aggiornati alle ultime versioni disponibili) ma nisba.
:muro: :muro: :muro:
non è ovviamente possibile accedere ai documenti "salvati" su icloud e cancellare a manina eventuali "scorie" lasciate dai vari tentativi di sincronizzazione?
si può solo disattivare la condivisione sperando che apple faccia pulizia?
Come non detto!
Ho riprovato per l'ennesima volta e ha funzionato!
Mah!
Misteri di iCloud!:doh:
insane74
21-05-2012, 07:45
sempre parlando di "misteri", se attivo la condivisione dei documenti, e se faccio un documento con "Pages" su iPad, me lo ritrovo praticamente subito anche su iPhone -> ottimo.
però, perché non me lo trovo anche sul Mac? Eppure anche lì è configurato iCloud con la condivisione dei documenti... :stordita:
sempre parlando di "misteri", se attivo la condivisione dei documenti, e se faccio un documento con "Pages" su iPad, me lo ritrovo praticamente subito anche su iPhone -> ottimo.
però, perché non me lo trovo anche sul Mac? Eppure anche lì è configurato iCloud con la condivisione dei documenti... :stordita:
Xke su lion non è ancora implementato al 100%.., con mountain lion la cosa verrà risolta... Per ora li scarichi solo da icloud.com
iK@rus
insane74
21-05-2012, 09:05
Xke su lion non è ancora implementato al 100%.., con mountain lion la cosa verrà risolta... Per ora li scarichi solo da icloud.com
iK@rus
ah ecco!
pensavo di essere ubriaco io, invece è la apple! :D
bill+jobs=$
21-05-2012, 12:44
Ragazzi sto sperimentando da qualche giorno dei problemi su iCloud.com.
Per la precisione, l'orario delle mail in arrivo è completamente sballato :eek: , una mail ricevuta alle 16, la segna come 3 di notte...
Qualcuno con lo stesso problema ?
Qualcuno mi osi rispondermi :D
ah ecco!
pensavo di essere ubriaco io, invece è la apple! :D
:D
okprova123
26-05-2012, 15:34
scusate, ieri stranamente dopo aver terminato la ricarica ho visto che non ha eseguito il backup, cioè l'ultimo risale ai primi di maggio cioè all'ultima volta che decisi di farlo.. mentre ieri non me l'ha fatto.
volevo sapere se è normale che a volte non ritenga necessario eseguirlo magari perchè rispetto all'ultima volta ha visto che non avevo dati in più da salvare... oppure comunque ogni volta icloud lo deve fare?
grazie
scusate, ieri stranamente dopo aver terminato la ricarica ho visto che non ha eseguito il backup, cioè l'ultimo risale ai primi di maggio cioè all'ultima volta che decisi di farlo.. mentre ieri non me l'ha fatto.
volevo sapere se è normale che a volte non ritenga necessario eseguirlo magari perchè rispetto all'ultima volta ha visto che non avevo dati in più da salvare... oppure comunque ogni volta icloud lo deve fare?
grazie
lo deve sempre fare, perchè lo faccia deve essere impostato il backup automatico, deve essere connesso in wifi, e deve essere attaccato ad una presa di corrente :)
okprova123
15-06-2012, 13:43
scusate, ho fatto forse un po' di pastrocchi dentro itunes nella sezione foto;
volevo chiedere se è normale che cancellando una foto sull'iphone da streaming photo poi sparisca anche nella cartella my streaming photo su pc
perchè sinceramente prima mi sembrava che se anche le cancellavo da telefono rimanevano su pc.
in caso debba rimanere come devo impostare itunes?
grazie, spero di essermi spiegato
generals
15-06-2012, 17:45
scusate, ho fatto forse un po' di pastrocchi dentro itunes nella sezione foto;
volevo chiedere se è normale che cancellando una foto sull'iphone da streaming photo poi sparisca anche nella cartella my streaming photo su pc
perchè sinceramente prima mi sembrava che se anche le cancellavo da telefono rimanevano su pc.
in caso debba rimanere come devo impostare itunes?
grazie, spero di essermi spiegato
credo di si. se vuoi tenerla la devi salvare nel rullino
okprova123
15-06-2012, 19:38
ok ma nel rullino c'è per forza visto che fai una foto..
è sul pc in "my photo stream" che se ne va se la cancello dalla cartella "photo stream" dell'iphone.. sul rullino rimane...
generals
16-06-2012, 09:39
ok ma nel rullino c'è per forza visto che fai una foto..
è sul pc in "my photo stream" che se ne va se la cancello dalla cartella "photo stream" dell'iphone.. sul rullino rimane...
si certo ma avresti potuto cancellarla o esportarla dal rullino, le foto in photostream durano un mese e servono anche a questo perciò ne parlavo.
ma non capisco il problema, photostream è uno strumento di sincronizzazione, è logico che se cancelli una foto da li scompare da tutti i device, pc incluso dove hai abilitato il servizio
okprova123
17-06-2012, 06:47
è che siccome ho fatto alcune modifiche dentro itunes e non so se ho rimesso tutto come prima mi sembrava che tempo fa anche quando le cancellavo da photo stream rimanevano comunque sul pc, forse è dipeso dall'aggiornamento ad iOS 5.1.1 ?
Vuoi dire che se volessi evitare che si cancellino dovrei dire ad itunes di sincronizzarle da rullino anzichè da photo stream?
grazie
generals
17-06-2012, 09:27
è che siccome ho fatto alcune modifiche dentro itunes e non so se ho rimesso tutto come prima mi sembrava che tempo fa anche quando le cancellavo da photo stream rimanevano comunque sul pc, forse è dipeso dall'aggiornamento ad iOS 5.1.1 ?
Vuoi dire che se volessi evitare che si cancellino dovrei dire ad itunes di sincronizzarle da rullino anzichè da photo stream?
grazie
Se hai win 7 non so come funzioni ma su mac vanno "importate" da photostream. poichè quelle in photostream dopo 1 mese si cancellano.
forse è dipeso dall'aggiornamento ad iOS 5.1.1 ?
Si
infatti è cambiato l'avviso nella 5.1 diceva che la foto veniva cancellata dal dispositivo ora con la 5.1.1 che viene cancellata da tutti i dispositivi
^[H3ad-Tr1p]^
23-06-2012, 09:12
volevo chiedere una cosa
ho attivato streaming foto
io ho un iphone ,un ipad ed un mac
volevo sapere ,siccome ho fatto un po' di foto con l iphone e siccome ho attivato streaming foto sull ipad ,come accio a fare la sincronizzazione perche' non sembra che le foto si sincronizzino....
almeno...nell ipad se vado in immagini > streaming foto mi dice nessuna immagine
invece sul mac dove devo guardare?
patanfrana
23-06-2012, 09:20
Devi aver attivato Streaming Foto su tutti i dispositivi, e poi ci vuole il tempo che le foto vengano uppate sul server. Tra l'altro i dispositivi devono essere sotto WiFi per usare Streaming Foto.
Sul Mac è attivo su iPhoto.
^[H3ad-Tr1p]^
23-06-2012, 09:35
Devi aver attivato Streaming Foto su tutti i dispositivi, e poi ci vuole il tempo che le foto vengano uppate sul server. Tra l'altro i dispositivi devono essere sotto WiFi per usare Streaming Foto.
Sul Mac è attivo su iPhoto.
si' l ho attivato su tutti i dispositivi ma ancora nulla
non c'e' un tasto SYNC in modo da avviare la sincronizzazione quando sembra non partire?
generals
23-06-2012, 09:37
^;37687284']si' l ho attivato su tutti i dispositivi ma ancora nulla
non c'e' un tasto SYNC in modo da avviare la sincronizzazione quando sembra non partire?
no, non c'è
Ho finalmente attivato il mio iPad ed è giunto il momento di usare iCloud.
Ho alcune domande:
1) Per usufruire dello streaming photo devo per forza installare iPhoto?
2) Leggo sul sito Apple che per la posta mi farà creare un indirizzo @me.com...a che serve? Io adesso su Mail gestisco Gmail, il quale mi importa anche la posta di Yahoo! in una cartella (ho creato una regola). Cambierà qualcosa, se sì cosa e come?
3) Infine, forse c'entra poco con iCloud, ma ci provo. Mi dite come posso fare per sfruttare anche l'iPad per rispondere ai messaggi inviati con iMessage? Se uno mi manda un messaggio sull'iPad in teoria non dovrei vederlo perché, si presume, che lo mandi al numero di cellulare e quindi in teoria dall'iPad io non lo vedo. Ma un mio amico mi ha detto che riesce a rispondere agli iMessage anche da iPad e dal Mac. Come posso fare ad avere questa feature?
patanfrana
24-06-2012, 21:01
Ho finalmente attivato il mio iPad ed è giunto il momento di usare iCloud.
Ho alcune domande:
1) Per usufruire dello streaming photo devo per forza installare iPhoto?
2) Leggo sul sito Apple che per la posta mi farà creare un indirizzo @me.com...a che serve? Io adesso su Mail gestisco Gmail, il quale mi importa anche la posta di Yahoo! in una cartella (ho creato una regola). Cambierà qualcosa, se sì cosa e come?
3) Infine, forse c'entra poco con iCloud, ma ci provo. Mi dite come posso fare per sfruttare anche l'iPad per rispondere ai messaggi inviati con iMessage? Se uno mi manda un messaggio sull'iPad in teoria non dovrei vederlo perché, si presume, che lo mandi al numero di cellulare e quindi in teoria dall'iPad io non lo vedo. Ma un mio amico mi ha detto che riesce a rispondere agli iMessage anche da iPad e dal Mac. Come posso fare ad avere questa feature?
1) Se lo vuoi sul Mac sì, altrimenti puoi usarlo solo sugli iDevice
2) Cambia solo che hai un nuovo indirizzo email, che puoi usare come no
3) Puoi usare iMessage su iPad appena registri l'account iCloud per questo servizio. Scegli tu da che account spedire i messaggi e gli altri a che account mandarli a te. Con iOs 6 finalmente Apple ID e numero telefonico verranno unificati.
1) Se lo vuoi sul Mac sì, altrimenti puoi usarlo solo sugli iDevice
2) Cambia solo che hai un nuovo indirizzo email, che puoi usare come no
3) Puoi usare iMessage su iPad appena registri l'account iCloud per questo servizio. Scegli tu da che account spedire i messaggi e gli altri a che account mandarli a te. Con iOs 6 finalmente Apple ID e numero telefonico verranno unificati.
1) Quindi per escludere il Mac mi basta fare così: su iPhone e iPad attivo lo streaming foto, mentre su Mac no (ma iCloud attivo per il resto). Giusto?
2) Ok. Ma non è obbligatorio vero? Pensavo però che potevo usarlo per avere le notifiche push anche per la posta di Yahoo! perché, essendo gestita da gmail, non mi arriva in push. Si può? Se invece sto delirando, basta escludere la mail da iCloud e sono a posto vero? Tanto Gmail funziona in IMAP...e dovrei avere comunque la posta sincronizzata tra Mac, iPhone e iPad
3) Uhm, forse qui mi conviene aspettare iOS 6, anche perché non ho capito se scegliendo da iPad poi è automatico anche per gli altri :fagiano:
Aggiungo una quarta domanda:
4) Per i documenti, uso OpenOffice e non Pages. Per averli in iCloud c'è modo? O devo per forza appoggiarmi a Dropbox e simili?
1) Quindi per escludere il Mac mi basta fare così: su iPhone e iPad attivo lo streaming foto, mentre su Mac no (ma iCloud attivo per il resto). Giusto?
2) Ok. Ma non è obbligatorio vero? Pensavo però che potevo usarlo per avere le notifiche push anche per la posta di Yahoo! perché, essendo gestita da gmail, non mi arriva in push. Si può? Se invece sto delirando, basta escludere la mail da iCloud e sono a posto vero? Tanto Gmail funziona in IMAP...e dovrei avere comunque la posta sincronizzata tra Mac, iPhone e iPad
3) Uhm, forse qui mi conviene aspettare iOS 6, anche perché non ho capito se scegliendo da iPad poi è automatico anche per gli altri :fagiano:
Aggiungo una quarta domanda:
4) Per i documenti, uso OpenOffice e non Pages. Per averli in iCloud c'è modo? O devo per forza appoggiarmi a Dropbox e simili?
1) esatto
2) scusa, 2 cose:
a) usa direttamente yahoo! Senza farla passare per gmail.. Con ios 5 puoi ricevere dellennuotifiche come fossero sms, e con ios 6 potrai ricevere notifiche dai soli account segnati come VIP, così da non venire allarmato ogni 2-3 minuti da mail soazzatura..
b) se proprio vuoi transitare tramite gmail configurala come exchange e ci guadagni il push :-)
3) mmm non ho capito..
4) dropbox e passa la paura.. Icloud nemmeno con mountain lion è gestito a dovere, e per il momento per la condivisione dei file dropbox non lo batte nessuno. Anche se stanno migliorando qualcosa come la condivisione veloce dei file in "anteprima", infatti speravo lo includessero in ibook su ipad, così da condivisere velocemente pdf...
iK@rus
1) esatto
2) scusa, 2 cose:
a) usa direttamente yahoo! Senza farla passare per gmail.. Con ios 5 puoi ricevere dellennuotifiche come fossero sms, e con ios 6 potrai ricevere notifiche dai soli account segnati come VIP, così da non venire allarmato ogni 2-3 minuti da mail soazzatura..
b) se proprio vuoi transitare tramite gmail configurala come exchange e ci guadagni il push :-)
3) mmm non ho capito..
4) dropbox e passa la paura.. Icloud nemmeno con mountain lion è gestito a dovere, e per il momento per la condivisione dei file dropbox non lo batte nessuno. Anche se stanno migliorando qualcosa come la condivisione veloce dei file in "anteprima", infatti speravo lo includessero in ibook su ipad, così da condivisere velocemente pdf...
iK@rus
1) Ok allora farò così, mi evito iPhoto (che non mi piace) e salvo man mano le foto come faccio ora ogni volta che sincronizzo :)
2a) No perché dal Mac con Gmail (non usando alcun client di posta) poi trovo tutto lì e mi viene comodo :)
2b) Ok potrei configurarlo come exchange, in quel modo ho le notifiche push sia per Gmail che per Yahoo! ? E quindi devo cancellare l'account che ho?
3) In pratica io vorrei che quando uno mi manda un messaggio iMessage, lo posso visualizzare su tutti i dispositivi, così poi se sono dal Mac rispondo dal Mac, se sono dall'iPad rispondo dall'iPad, se sono dall'iPhone rispondo dall'iPhone (in pratica rispondo col dispositivo che sto usando). Come posso fare? Alla fine, per esempio, la mia ragazza nella mia scheda contatto ha solo il cell...quindi mi arriverà solo sull'iPhone l'eventuale messaggio :( vorrei cambiare questa cosa, ma non so come fare!
4) Ok per i documenti passo da Dropbox :) devo solo trovare un software per leggere e al limite modificare i .doc, consigli? Magari gratis :D
1) Ok allora farò così, mi evito iPhoto (che non mi piace) e salvo man mano le foto come faccio ora ogni volta che sincronizzo :)
Pure a me non piace tantissimo iphoto, e per quelle volte che devo mettere una foto sul mac uso dropbox che ha l'upload automatico (come icloud) o phone drive :D
2a) No perché dal Mac con Gmail (non usando alcun client di posta) poi trovo tutto lì e mi viene comodo :)
2b) Ok potrei configurarlo come exchange, in quel modo ho le notifiche push sia per Gmail che per Yahoo! ? E quindi devo cancellare l'account che ho?
2) si dovresti cancellare l'account vecchio e farne uno nuovo con configurazione exchange.. guadagni il push per tutte le mail che ricevi in gmail, quindi anche per yahoo! collegato..
3) In pratica io vorrei che quando uno mi manda un messaggio iMessage, lo posso visualizzare su tutti i dispositivi, così poi se sono dal Mac rispondo dal Mac, se sono dall'iPad rispondo dall'iPad, se sono dall'iPhone rispondo dall'iPhone (in pratica rispondo col dispositivo che sto usando). Come posso fare? Alla fine, per esempio, la mia ragazza nella mia scheda contatto ha solo il cell...quindi mi arriverà solo sull'iPhone l'eventuale messaggio :( vorrei cambiare questa cosa, ma non so come fare!
No, ti arriva su entrambi teoricamente. ora mi hai fatto sorgere il dubbio, ma se tu dall'iphone associ un indirizzo email ad un numero e poi mandi un messaggio a quel numero tu riceverai sia il messaggio al numero di cellulare sia su ipad (devi mettere su ipad lo stesso indirizzo email ovviamente)... Anche perchè se dal mac provi a mandare un iMessage ad un numero di cellulare se questo è associato ad imessage il destinatario lo riceve :)
4) Ok per i documenti passo da Dropbox :) devo solo trovare un software per leggere e al limite modificare i .doc, consigli? Magari gratis :D
CloudOn se hai il modello 3g... oppure tieni d'occhio smart office 2, non è il massimo ma ogni tanto lo scontano a 0,79 centesimi... Se invece vuoi qualcosa di professionale, che non modifichi le impaginazioni di word devi per forza andare di CloudOn...
edit: l'app è cloudOn, non Onlive XD
Pure a me non piace tantissimo iphoto, e per quelle volte che devo mettere una foto sul mac uso dropbox che ha l'upload automatico (come icloud) o phone drive :D
2) si dovresti cancellare l'account vecchio e farne uno nuovo con configurazione exchange.. guadagni il push per tutte le mail che ricevi in gmail, quindi anche per yahoo! collegato..
No, ti arriva su entrambi teoricamente. ora mi hai fatto sorgere il dubbio, ma se tu dall'iphone associ un indirizzo email ad un numero e poi mandi un messaggio a quel numero tu riceverai sia il messaggio al numero di cellulare sia su ipad (devi mettere su ipad lo stesso indirizzo email ovviamente)... Anche perchè se dal mac provi a mandare un iMessage ad un numero di cellulare se questo è associato ad imessage il destinatario lo riceve :)
CloudOn se hai il modello 3g... oppure tieni d'occhio smart office 2, non è il massimo ma ogni tanto lo scontano a 0,79 centesimi... Se invece vuoi qualcosa di professionale, che non modifichi le impaginazioni di word devi per forza andare di CloudOn...
edit: l'app è cloudOn, non Onlive XD
1) Ok vada per Dropbox :) Phone Drive invece è a pagamento, io per iPhone ho un'app che fa la stessa cosa ed è gratis :D (USB & Wi-Fi Flash Drive si chiama) purtroppo però è solo per iPhone, non c'è qualcosa di simile per iPad? Anche se comunque per le foto io finora mi sono regolato che, quando attacco l'iPhone, le scarico tutte nella cartella "foto iPhone" con Acquisizione Immagini :)
2) Ok, ci sono controindicazioni a fare questa operazione oppure posso procedere? :D
3) Quindi i miei contatti devono avere anche la mia mail altrimenti io il messaggio di iMessage lo ricevo solo sull'iPhone, giusto? E come faccio a costringere tutti a mettere la mia mail? :D
4) Sì ho il 4G :D ho già preso CloudOn mi sembra valido :) ma lavora sempre e solo in Cloud? Oppure posso scaricare il file e lavorarci anche se sono offline (ad es. sono in treno e non prende il 3G)? SmartOffice2 è in offerta a 79cent, ne vale la pena o posso stare bene solo con CloudOn?
Grazie :D Siamo andati un pochino OT :stordita: quindi alla fine iCloud va bene per tutto, per i docs uso Dropbox e le foto le disabilito su Mac :D direi che ci siamo!
1) Ok vada per Dropbox :) Phone Drive invece è a pagamento, io per iPhone ho un'app che fa la stessa cosa ed è gratis :D (USB & Wi-Fi Flash Drive si chiama) purtroppo però è solo per iPhone, non c'è qualcosa di simile per iPad? Anche se comunque per le foto io finora mi sono regolato che, quando attacco l'iPhone, le scarico tutte nella cartella "foto iPhone" con Acquisizione Immagini :)
Dropbox ti regala pure fino a 3gb di spazio se lo usi per le foto... io lo preferisco a icloud perchè un amico mi ha regalato 50gb per un anno, e praticamente ora dentro ho tutti i miei file+foto, mentre se dovessi salvare su icloud in 5gb ci sta davvero poco.... :sofico:
Phone drive l'ho presa perchè permette lo scambio rapido di file di qualsiasi tipo tra ipad e iphone.. molto comodo ad esempio se sono in giro, ricevo un pdf via mail e voglio leggerlo su ipad.. l'ho preso a 0,79 cent e se li è già ripagati tutti :)
push2send per le sole foto è fatto molto bene... Altrimenti ti ripeto, apri dropbox su iphone, gli imposti "caricamento automatico foto" e ogni volta che accedi all'app ti carica le ultime foto in automatico...
2) Ok, ci sono controindicazioni a fare questa operazione oppure posso procedere? :D
Controindicazioni no, anzi, guadagni la sincronizzazione del calendario di gmail e dei contatti... Unica cosa, se non li usi disattivali, altrimenti te li imposta come default, e poi è una rogna trasferirli su icloud/telefono.. qui avendo mac icloud lavora molto meglio, perchè ti sincronizza i contatti tra iphone/mac/ipad in automatico e più efficientemente..
3) Quindi i miei contatti devono avere anche la mia mail altrimenti io il messaggio di iMessage lo ricevo solo sull'iPhone, giusto? E come faccio a costringere tutti a mettere la mia mail? :D
no no.. tu vai in impostazioni -> imessage -> invia e ricevi -> aggiungi indirizzo e-mail. Qui metti il tuo apple id (dovrebbe esserci già da quando lo attivi) e altre eventuali email. Così associ il numero di cellulare ad un indirizzo. Ripeti la stessa operazione anche su ipad, mettendo gli stessi indirizzi email (altrimenti se uno sbaglia indirizzo non ricevi su ipad). Ora se tu ricevi un imessage sul numero di cellulare questo in automatico viene inoltrato anche all'ipad.
Per costringere tutti a mandare un imessage al tuo indirizzo email è molto semplice.. da impostazioni -> imessage -> invia e ricevi -> in fondo metti invia come "indirizzo email che vuoi tu"..
Poi quando uno ti manda un imessage te se per caso non ricevi anche su ipad basta che per rispondere inizi una nuova conversazione mandando un imessage al suo numero di cellulare, lui poi quando risponderà all'ultima conversazione risponde al tuo indirizzo email... ed il gioco è fatto... :)
4) Sì ho il 4G :D ho già preso CloudOn mi sembra valido :) ma lavora sempre e solo in Cloud? Oppure posso scaricare il file e lavorarci anche se sono offline (ad es. sono in treno e non prende il 3G)? SmartOffice2 è in offerta a 79cent, ne vale la pena o posso stare bene solo con CloudOn?
Si lavora sempre e solo in cloud, questo è il limite, ma sempre tramite dropbox puoi salvare i file su una cartella e scaricarteli... Se ad esempio sei in treno:
1. salvi il file in cloudOn
2. apri dropbox e apri il file su phone drive
3- attacchi il cavo e lo salvi su pc/mac
oppure, se puoi:
1. Salvi file in cloudOn
2. accendi hot spot ipad e attacchi il mac
3. sincronizzi cartella dropbox e ti scarichi il file
CloudOn (solo online) è anni luce avanti a smartoffice2 (che però è offline)... io ho il secondo preso a 79cent e ti assicuro che fa pena... ma per quello che pretendo io da un elaboratore di testi qualsiasi cosa che non sia word di microsoft fa pena, per questo CloudOn mi piace (anche se ha quel fastidioso lag) :sofico: :sofico:
piuttosto avendo il 3g/4g usa google documents...
a parte gli scherzi.. cloudOn va bene per lavorarci... io risparmierei i soldi per quando e se uscirà office per ipad, allora ne riparliamo ;)
Grazie :D Siamo andati un pochino OT :stordita: quindi alla fine iCloud va bene per tutto, per i docs uso Dropbox e le foto le disabilito su Mac :D direi che ci siamo!
Non tanto OT.. stiamo solo definendo quelli che sono i limiti di icloud XD
Dropbox ti regala pure fino a 3gb di spazio se lo usi per le foto...
Come? :D
Phone drive l'ho presa perchè permette lo scambio rapido di file di qualsiasi tipo tra ipad e iphone.. molto comodo ad esempio se sono in giro, ricevo un pdf via mail e voglio leggerlo su ipad.. l'ho preso a 0,79 cent e se li è già ripagati tutti :)
Ci penserò su :)
Controindicazioni no, anzi, guadagni la sincronizzazione del calendario di gmail e dei contatti... Unica cosa, se non li usi disattivali, altrimenti te li imposta come default, e poi è una rogna trasferirli su icloud/telefono.. qui avendo mac icloud lavora molto meglio, perchè ti sincronizza i contatti tra iphone/mac/ipad in automatico e più efficientemente..
Ok, ma la disattivazione di calendario e contatti devo farla dopo aver settato l'account giusto? In effetti non li uso e non mi interessano, anzi ricordo che la mia ragazza aveva fatto un macello con hotmail e i suoi contatti, non voglio che mi venga toccata la rubrica!
no no.. tu vai in impostazioni -> imessage -> invia e ricevi -> aggiungi indirizzo e-mail. Qui metti il tuo apple id (dovrebbe esserci già da quando lo attivi) e altre eventuali email. Così associ il numero di cellulare ad un indirizzo. Ripeti la stessa operazione anche su ipad, mettendo gli stessi indirizzi email (altrimenti se uno sbaglia indirizzo non ricevi su ipad). Ora se tu ricevi un imessage sul numero di cellulare questo in automatico viene inoltrato anche all'ipad.
Per costringere tutti a mandare un imessage al tuo indirizzo email è molto semplice.. da impostazioni -> imessage -> invia e ricevi -> in fondo metti invia come "indirizzo email che vuoi tu"..
Poi quando uno ti manda un imessage te se per caso non ricevi anche su ipad basta che per rispondere inizi una nuova conversazione mandando un imessage al suo numero di cellulare, lui poi quando risponderà all'ultima conversazione risponde al tuo indirizzo email... ed il gioco è fatto... :)
Ok, ma il problema a quel punto è che se il contatto a cui scrivo NON ha il mio indirizzo email in rubrica, vedrà come mittente la mail e non il mio nome e cognome...giusto? Se sì, come faccio a costringere la gente a mettere la mia mail tra i contatti? :D
Si lavora sempre e solo in cloud, questo è il limite, ma sempre tramite dropbox puoi salvare i file su una cartella e scaricarteli... Se ad esempio sei in treno:
1. salvi il file in cloudOn
2. apri dropbox e apri il file su phone drive
3- attacchi il cavo e lo salvi su pc/mac
oppure, se puoi:
1. Salvi file in cloudOn
2. accendi hot spot ipad e attacchi il mac
3. sincronizzi cartella dropbox e ti scarichi il file
CloudOn (solo online) è anni luce avanti a smartoffice2 (che però è offline)... io ho il secondo preso a 79cent e ti assicuro che fa pena... ma per quello che pretendo io da un elaboratore di testi qualsiasi cosa che non sia word di microsoft fa pena, per questo CloudOn mi piace (anche se ha quel fastidioso lag) :sofico: :sofico:
piuttosto avendo il 3g/4g usa google documents...
a parte gli scherzi.. cloudOn va bene per lavorarci... io risparmierei i soldi per quando e se uscirà office per ipad, allora ne riparliamo ;)
Il problema non è tanto il cloud, quanto: se non ho disponibile una connessione ad internet, i file sono per me inaccessibili, no?
Non tanto OT.. stiamo solo definendo quelli che sono i limiti di icloud XD
:asd:
Come? :D
Mi pare che a mano a mano che carichi le foto ti espanda lo spazio.. Quando installi l'app su iphone ti spiega tutto :-)
Ok, ma la disattivazione di calendario e contatti devo farla dopo aver settato l'account giusto? In effetti non li uso e non mi interessano, anzi ricordo che la mia ragazza aveva fatto un macello con hotmail e i suoi contatti, non voglio che mi venga toccata la rubrica!
Appena setti l'account ti chiede cosa vuoi attivare, te spunta solo la mail, senza calendario e contatti. Ovviamente in un primo momento puoi tenere attivi entrambi (gmail ed exchange) per essere sicuro, poi disattivi exchange :-)
Ok, ma il problema a quel punto è che se il contatto a cui scrivo NON ha il mio indirizzo email in rubrica, vedrà come mittente la mail e non il mio nome e cognome...giusto? Se sì, come faccio a costringere la gente a mettere la mia mail tra i contatti? :D
Ok in questo caso puoi fare una cosa carina.. Crei il tuo contatto nella tua rubrica con tutti gli indirizzi email, e lo invii al tuo interlocutore, lui lo salva ed ha tutti i dati di cui necessiti. Così puoi impostare anche la mail che usi come principale, il numero di telefono principale, la tua foto contatto etc etc... Praticamente anzichè far salvare a lui il tuo contatto glielo fai tu.. Con ios 6 è fatta benissimo questa cosa, perchè se trova 2 contatti con lo stesso numero di telefono li associa in automatico su un solo contatto (quello con più info) mettendo gli altri come account correlati... :-)
Il problema non è tanto il cloud, quanto: se non ho disponibile una connessione ad internet, i file sono per me inaccessibili, no?
Dipende. Su ipad sono inacessibili, ma ad esempio, se io ora modifico un file in dropbox da ipad il mio portatile che in questo momento È in wifi si scarica immediatamente il file, senza che io intervenga. Questo cosa vuol dire? Che se tu sconnetti da internet il portatile dopo che hai modificato il file lui lo ha già scaricato, quindi ce l'avrai offline..
Comunque sostanzialmente si, su ipad e iphone in assenza di connessione non puoi accedere, perchè sono solo in cloud...
iK@rus
Mi pare che a mano a mano che carichi le foto ti espanda lo spazio.. Quando installi l'app su iphone ti spiega tutto :-)
Ok :)
Appena setti l'account ti chiede cosa vuoi attivare, te spunta solo la mail, senza calendario e contatti. Ovviamente in un primo momento puoi tenere attivi entrambi (gmail ed exchange) per essere sicuro, poi disattivi exchange :-)
Gmail vorrai dire :D
Ok in questo caso puoi fare una cosa carina.. Crei il tuo contatto nella tua rubrica con tutti gli indirizzi email, e lo invii al tuo interlocutore, lui lo salva ed ha tutti i dati di cui necessiti. Così puoi impostare anche la mail che usi come principale, il numero di telefono principale, la tua foto contatto etc etc... Praticamente anzichè far salvare a lui il tuo contatto glielo fai tu.. Con ios 6 è fatta benissimo questa cosa, perchè se trova 2 contatti con lo stesso numero di telefono li associa in automatico su un solo contatto (quello con più info) mettendo gli altri come account correlati... :-)
È quello che volevo fare io...speravo in un metodo più immediato :D
Dipende. Su ipad sono inacessibili, ma ad esempio, se io ora modifico un file in dropbox da ipad il mio portatile che in questo momento È in wifi si scarica immediatamente il file, senza che io intervenga. Questo cosa vuol dire? Che se tu sconnetti da internet il portatile dopo che hai modificato il file lui lo ha già scaricato, quindi ce l'avrai offline..
Comunque sostanzialmente si, su ipad e iphone in assenza di connessione non puoi accedere, perchè sono solo in cloud...
iK@rus
Vabbè per quello che mi dovrebbe servire va bene CloudOn...poi se mi rendo conto che mi serve altro mi oriento su qualche altra app :) grazie!
Solo ultime domande per l'attivazione e configurazione di iCloud.
1) Per sincronizzare le note, devo creare per forza un account @me.com a quanto pare, giusto? Se sì, a questo punto lo utilizzo anche per la posta...ma qui si apre un quesito: Mail riesce a gestire due account (gmail e me.com) ? Se sì, come? Se no, leggevo da qualche parte che posso utilizzare il @me.com come alias...che significa? Come funziona in questo caso?
2) Se decido di fare sempre il backup su iCloud, poi posso backuppare anche sul Mac? Se provo ad attivare mi dice la frase "iPhone non eseguirà più il backup del computer automaticamente durante la sincronizzazione con iTunes." che significa? Che non farà il backup in automatico (come fa di solito) quando sincronizzo, ma che manualmente posso sempre farlo?
Solo ultime domande per l'attivazione e configurazione di iCloud.
1) Per sincronizzare le note, devo creare per forza un account @me.com a quanto pare, giusto? Se sì, a questo punto lo utilizzo anche per la posta...ma qui si apre un quesito: Mail riesce a gestire due account (gmail e me.com) ? Se sì, come? Se no, leggevo da qualche parte che posso utilizzare il @me.com come alias...che significa? Come funziona in questo caso?
2) Se decido di fare sempre il backup su iCloud, poi posso backuppare anche sul Mac? Se provo ad attivare mi dice la frase "iPhone non eseguirà più il backup del computer automaticamente durante la sincronizzazione con iTunes." che significa? Che non farà il backup in automatico (come fa di solito) quando sincronizzo, ma che manualmente posso sempre farlo?
1) Certo che puoi gestire 2 account di posta, anzi con mail di ios 5 è fatto molto meglio, perchè puoi avere una casella entrata unificata per tutti.... quello gmail ce l'hai già configurato, quello icloud basta che metti la spunta in impostazioni -> icloud
comunque li trovi tutti in impostazioni -> posta, contatti, calendari (da questo menù vai anche in fondo, subito sopra la sezione "contatti" e imposta come account di default quello che più preferisci, altrimenti ogni volta che scrivi una nuova mail devi cambiare account)
2) colleghi l'iphone a itunes, e a sinistra sull'icona dell'iphone fai -> click destro -> esegui backup iphone..
1) Certo che puoi gestire 2 account di posta, anzi con mail di ios 5 è fatto molto meglio, perchè puoi avere una casella entrata unificata per tutti.... quello gmail ce l'hai già configurato, quello icloud basta che metti la spunta in impostazioni -> icloud
comunque li trovi tutti in impostazioni -> posta, contatti, calendari (da questo menù vai anche in fondo, subito sopra la sezione "contatti" e imposta come account di default quello che più preferisci, altrimenti ogni volta che scrivi una nuova mail devi cambiare account)
2) colleghi l'iphone a itunes, e a sinistra sull'icona dell'iphone fai -> click destro -> esegui backup iphone..
1) Ok. E quindi l'alias a cosa serve invece? E la posta @me.com come posso gestirla dal computer, solo con Mail di OS X? Via web non c'è niente?
2) Perfetto, quindi posso sempre backuppare anche in locale, manualmente. Allora vado di backup su iCloud ;)
Aggiungo un'altra domanda:
3) Possibile che ci sta mettendo una vita a sincronizzare tutto, via wifi? :( su icloud.com ancora non vedo niente...a me interessano principalmente i contatti, e ancora non vedo niente. Sull'iPhone sono inchiodato sulla schermata dei Contatti perché vedo la spinning wheel girare, se esco scompare: significa che non sta mandando in Cloud oppure in background lavorerà sempre? Come funziona? E la lentezza, sarà colpa delle 300 e passa foto? :asd:
1) Ok. E quindi l'alias a cosa serve invece? E la posta @me.com come posso gestirla dal computer, solo con Mail di OS X? Via web non c'è niente?
2) Perfetto, quindi posso sempre backuppare anche in locale, manualmente. Allora vado di backup su iCloud ;)
Aggiungo un'altra domanda:
3) Possibile che ci sta mettendo una vita a sincronizzare tutto, via wifi? :( su icloud.com ancora non vedo niente...a me interessano principalmente i contatti, e ancora non vedo niente. Sull'iPhone sono inchiodato sulla schermata dei Contatti perché vedo la spinning wheel girare, se esco scompare: significa che non sta mandando in Cloud oppure in background lavorerà sempre? Come funziona? E la lentezza, sarà colpa delle 300 e passa foto? :asd:
1) icloud.com :) ... per l'alias non ricordo come si fa, ma serve perchè così puoi accedere allo store online direttamente con l'idirizzo icloud anzichè con l'indirizzo che hai ora.. ma non centra nulla con la ricezione delle mail... poi se ha altre funzioni sto giro non lo so :rolleyes:
2) ok... io c'ho rinunciato per problemi di spazio... XD
3) sincronizza tutto lui in automatico.. ovviamente se hai attivo streaming foto devi lasciare il tempo di caricare tutto... per il bakcup invece lasciaglielo fare di notte.. ci mette un bel po'.. considera che se hai 1gb di foto deve caricarlo tutto sul backup.... i contatti magari li sincronizza alla fine :)
1) icloud.com :) ... per l'alias non ricordo come si fa, ma serve perchè così puoi accedere allo store online direttamente con l'idirizzo icloud anzichè con l'indirizzo che hai ora.. ma non centra nulla con la ricezione delle mail... poi se ha altre funzioni sto giro non lo so :rolleyes:
2) ok... io c'ho rinunciato per problemi di spazio... XD
3) sincronizza tutto lui in automatico.. ovviamente se hai attivo streaming foto devi lasciare il tempo di caricare tutto... per il bakcup invece lasciaglielo fare di notte.. ci mette un bel po'.. considera che se hai 1gb di foto deve caricarlo tutto sul backup.... i contatti magari li sincronizza alla fine :)
1) Ok non me ne faccio nulla dell'alias allora, e la posta la controllo da là: perfetto :)
2) :asd:
3) Eh...sto notando...ma da cosa mi accorgo che gli sta mandando tutto e che ha finito? Ho provato a fare un backup manuale ma mi dice "tempo di richiesta scaduto" :mbe: come devo comportarmi???
arenavsore
27-06-2012, 14:24
Non so se accade anche a voi ma dopo un po' che è aperta, Mail non produce più alcun suono nè di invio nè di ricezione messaggi. Poi chiudendola completamente e riaprendola si sistema per un po', ho riparato già i permessi con onyx ma niente. Cosa posso fare?
generals
29-06-2012, 12:28
Notavo che è sempre più scandaloso il mancato supporto di snow leopard per icloud, considerando che addirittura google lo supporta con gdrive e adesso con chrome e gdrive per ios puoi fare il sync anche dei segnalibri :rolleyes:
DeadSouls
10-07-2012, 12:17
salve,
ho un problema con la sincronizzazione dei preferiti con icloud.
mi spiego meglio:
ho attivato la sincronizzazione dal pannello di controllo di icloud per windows , e mi esporta tutti i preferiti su ipad e ipod, ma se da questi ultimi aggiungo un preferito non mi compare su explorer
praticamente funziona da explorer verso ios, mentre da ios verso explorer non aggiorna
soluzioni?
grazie
a presto
^[H3ad-Tr1p]^
14-07-2012, 15:08
una domanda su icloud e sulle applicazioni apple
dunque...
uso streaming photo da ipad iphone e con mac con iphoto
volevo sapere,siccome le foto stanno online per un mese se non ho bene capito ,e siccome mi ritrovo le foto sul mio mac in iphoto in una directory "streamingphoto" , siccome adesso non ho tantissimo tempo , volevo sapere se siccome le vedo sul mac posso considerate salvate sul mio computer anche allo scadere del mese senza spostarle in un altra directory
oppure la directory streamingphoto e' quella che e' online?
altra cosa
con imovie e garageband
ho visto che creando un progetto con garageband sul mio mac o sull iphone o sull ipad e attivo streamingphoto,poi non me lo ritrovo sugli altri apparecchi
mi sapete dire come mai?
ciaoe' con garageband non me lo ritrovo su mac
generals
14-07-2012, 20:59
^;37796698']una domanda su icloud e sulle applicazioni apple
dunque...
uso streaming photo da ipad iphone e con mac con iphoto
volevo sapere,siccome le foto stanno online per un mese se non ho bene capito ,e siccome mi ritrovo le foto sul mio mac in iphoto in una directory "streamingphoto" , siccome adesso non ho tantissimo tempo , volevo sapere se siccome le vedo sul mac posso considerate salvate sul mio computer anche allo scadere del mese senza spostarle in un altra directory
oppure la directory streamingphoto e' quella che e' online?
altra cosa
con imovie e garageband
ho visto che creando un progetto con garageband sul mio mac o sull iphone o sull ipad e attivo streamingphoto,poi non me lo ritrovo sugli altri apparecchi
mi sapete dire come mai?
ciaoe' con garageband non me lo ritrovo su mac
per le foto su iphoto le devi importare dalla directory streaming foto altrimenti le perdi. per il resto non saprei
Se hai win 7 non so come funzioni ma su mac vanno "importate" da photostream. poichè quelle in photostream dopo 1 mese si cancellano.
Come faccio a fare l'import ? e poi vorrei capire una cosa (sono un nuovo utente MAC), le foto io le ho archiviate nella cartella immagini e quindi poi facendo l'import vengono salvate lì ?
generals
15-07-2012, 16:52
Come faccio a fare l'import ? e poi vorrei capire una cosa (sono un nuovo utente MAC), le foto io le ho archiviate nella cartella immagini e quindi poi facendo l'import vengono salvate lì ?
ciao, non ricordo molto bene la procedura poichè sono tornato a SL che non ha streaming foto. comunque se non te le trovi già importate in libreria, prova a selezionarle e andare nel menù di importazione in alto (archivio/importa). sul dove vengono salvate non ti posso dire poichè ho tutto nella libreria di iphoto e non ho mantenuto le cartelle.
okprova123
16-07-2012, 08:19
ho da poco formattato il pc e reinstallato itunes...
rispetto a prima ho notato che le foto che carica in myphotostream adesso hanno in basso a sinistra un lucchetto giallo che prima non avevo.. come mai?
grazie
matteopala
16-07-2012, 12:34
Problemino,
ho due calendari su iCloud, A e B, A è sincronizzato e lo vedo su mac, icloud e iphone mentre l'altro lo vedo sono su mac e icloud. Le impostazioni sui calendari sono le stesse, l'unica differenza che ho notato è che su iOS mi mette come calendario di default A e quindi (forse) è per quello che non vedo B da li.... consigli?
grazie
generals
16-07-2012, 13:41
Problemino,
ho due calendari su iCloud, A e B, A è sincronizzato e lo vedo su mac, icloud e iphone mentre l'altro lo vedo sono su mac e icloud. Le impostazioni sui calendari sono le stesse, l'unica differenza che ho notato è che su iOS mi mette come calendario di default A e quindi (forse) è per quello che non vedo B da li.... consigli?
grazie
si quando aggiungi un appuntamento su iphone va solo su quello di default. altrimenti devi andare nei singoli gruppi e aggiungerlo a tutti i calendari.
matteopala
17-07-2012, 13:49
si quando aggiungi un appuntamento su iphone va solo su quello di default. altrimenti devi andare nei singoli gruppi e aggiungerlo a tutti i calendari.
Calma.
Sei andato un po' troppo veloce.
Il problema non è che io inserisco un appuntamento nell'iphone e non lo sincronizza ma il contrario, ovvero quando inserisco un appuntamento nel mac nel calendario non di default questo non viene copiato nell'iphone.
Non ho capito cosa intendi con singoli gruppi.
In ogni caso grazie!
Ho un problemino...
Ho il mio account su iTunes/iCloud creato con la mia mail personale, solo che non mi sincronizza le "note" (tutto il resto si).
Se da iPhone/iPad attivo la sincronizzazione delle note mi dice che devo creare un account xxx@me.com.
...e se provo ad inserire il mio indirizzo me.com mi dice che esiste già (in pratica non mi permette di usarlo).
Ci sono dei workaround?
Notavo che è sempre più scandaloso il mancato supporto di snow leopard per icloud, considerando che addirittura google lo supporta con gdrive e adesso con chrome e gdrive per ios puoi fare il sync anche dei segnalibri :rolleyes:
Non sai quanto mi ci rode... con Win7 del lavoro posso avere iCloud mentre con il mio MacBook no... :mad:
patanfrana
31-07-2012, 07:42
Snow Leopard è stato abbandonato (se non per aggiornamenti di sicurezza urgenti), c'è poco da meravigliarsi.
Snow Leopard è stato abbandonato (se non per aggiornamenti di sicurezza urgenti), c'è poco da meravigliarsi.
Se permetti SL è un sistema operativo del 2009, esattamente come lo è Windows 7... e che sia stato "abbandonato" (per quanto palese) non è scritto da nessuna parte.
E non è che non voglia aggiornare il mio sistema (sull'imac di casa ho Lion) è proprio che non posso visto che il mio MacBook è un semplice CoreDuo. Chiaramente anche questa scelta è dettata dal marketing e non certo da reali limitazioni della macchina... :muro:
patanfrana
31-07-2012, 08:38
Se permetti SL è un sistema operativo del 2009, esattamente come lo è Windows 7... e che sia stato "abbandonato" (per quanto palese) non è scritto da nessuna parte.
E non è che non voglia aggiornare il mio sistema (sull'imac di casa ho Lion) è proprio che non posso visto che il mio MacBook è un semplice CoreDuo. Chiaramente anche questa scelta è dettata dal marketing e non certo da reali limitazioni della macchina... :muro:
Mmm... devono metterti un cartello per sapere che è stato abbandonato? È naturale che lo sia, visto che siamo alla seconda release successiva. :stordita:
Ripeto, il supporto per gravi problemi di sicurezza e quello dell'assistenza rimane, ma non verrà ovviamente più aggiornato in alcun modo.
Sì, è un sistema operativo di 3 anni fa, ma il paragone con 7 non regge, visto che 8 non è ancora uscito: quando uscirà vedrai che farà la stessa fine di SL.
Sono le cadenze di aggiornamento a decidere l'abbandono.
Mmm... devono metterti un cartello per sapere che è stato abbandonato? È naturale che lo sia, visto che siamo alla seconda release successiva. :stordita:
Ripeto, il supporto per gravi problemi di sicurezza e quello dell'assistenza rimane, ma non verrà ovviamente più aggiornato in alcun modo.
Sì, è un sistema operativo di 3 anni fa, ma il paragone con 7 non regge, visto che 8 non è ancora uscito: quando uscirà vedrai che farà la stessa fine di SL.
Sono le cadenze di aggiornamento a decidere l'abbandono.
Ho capito ma è insensato abbandonare un sistema che ha 3 anni... è ovvio che si è trattata di una pura e semplice operazione di marketing per spingere il salto a Lion. Ormai i SO mac hanno cadenza quasi annuale ed è ridicolo pensare che un sistema che ha poco più di 2 anni possa essere abbandonato.
Al di la di quello che si può dire questa è stata davvero una caduta di stile da parte di Apple... :rolleyes:
patanfrana
31-07-2012, 09:04
Ho capito ma è insensato abbandonare un sistema che ha 3 anni... è ovvio che si è trattata di una pura e semplice operazione di marketing per spingere il salto a Lion. Ormai i SO mac hanno cadenza quasi annuale ed è ridicolo pensare che un sistema che ha poco più di 2 anni possa essere abbandonato.
Al di la di quello che si può dire questa è stata davvero una caduta di stile da parte di Apple... :rolleyes:
Io non lo ritengo così assurdo: se io rilascio un nuovo SO ogni anni, quello precedente cmq non perderò altro tempo a svilupparlo, visti i costi.
iCloud è una "novità" di Lion, c'è poco da fare: anche iMessage funzionava tranquillamente su Lion, ma alla fine solo che ha ML può usarlo (io mi son tenuto stretta la beta, fin quando non potrò aggiornare).
Sono prodotti da vendere, anzi di più: sono prodotti che servono a far vendere HW. L'han sempre detto che MacOsX l'hanno sviluppato per vendere il loro HW, su cui hanno i veri guadagni. Con i mondo mobile hanno iniziato a fare grossi guadagni anche sul SW (ed infatti iOS si rilascia gratis), ma sui computer non è ancora così.
ma a cosa serve sincronizzare le email con iCloud per chi ha un account Google che sfrutta l'imap? ci sono ulteriori vantaggi?
ma a cosa serve sincronizzare le email con iCloud per chi ha un account Google che sfrutta l'imap? ci sono ulteriori vantaggi?
Infatti la mail che si sincronizza con iCloud è solo quella @me.com
Ho un problemino...
Ho il mio account su iTunes/iCloud creato con la mia mail personale, solo che non mi sincronizza le "note" (tutto il resto si).
Se da iPhone/iPad attivo la sincronizzazione delle note mi dice che devo creare un account xxx@me.com.
...e se provo ad inserire il mio indirizzo me.com mi dice che esiste già (in pratica non mi permette di usarlo).
Ci sono dei workaround?
Nessuno sa niente?
Ragazzi come si eliminano completamente i contatti e le note sincronizzate con iTunes e avere solo quelle sinc con iCloud?!?
sia nei contatti che nelle note questa cosa di avere piu account mi confonde un po.
Thanks!
http://img9.imageshack.us/img9/6481/img0117m.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/9/img0117m.png/)
http://img818.imageshack.us/img818/7259/img0118k.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/818/img0118k.png/)
generals
31-07-2012, 11:27
nessuno legge i caxxi tuoi e li usa per fini pubblicitari :D
(usando la mail @me invece di google ovviamente)
generals
31-07-2012, 11:30
non solo, ma è un sistema che funziona benissimo e per alcuni ambiti meglio di lion. come dici, solo marketing scadente...
^[H3ad-Tr1p]^
31-07-2012, 11:51
Ho un problemino...
Ci sono dei workaround?
Io quoto ed aspetto che qualcuno mi chiarisca la cosa perche' anch io ho lo stesso problema
Con la differenza pero che io non ho un account me.com e non vorrei crearlo perche di account di posta ne ho gia fin troppi
generals
31-07-2012, 11:58
^;37882820']Io quoto ed aspetto che qualcuno mi chiarisca la cosa perche' anch io ho lo stesso problema
Con la differenza pero che io non ho un account me.com e non vorrei crearlo perche di account di posta ne ho gia fin troppi
da quello che ho capito, ti converrebbe invece creare un account @me, che usi poi almeno per i vari servizi icloud, magari per la posta non lo usi. E' utile distinguerlo da quello dello store. Ad esempio sulle varie periferiche uso quello dello store per tutti ma quello @me diverso per utente così non ho cose mischiate tra note/preferiti/streming photo, ecc.
^[H3ad-Tr1p]^
09-08-2012, 09:28
da quello che ho capito, ti converrebbe invece creare un account @me, che usi poi almeno per i vari servizi icloud, magari per la posta non lo usi. E' utile distinguerlo da quello dello store. Ad esempio sulle varie periferiche uso quello dello store per tutti ma quello @me diverso per utente così non ho cose mischiate tra note/preferiti/streming photo, ecc.
l account @me dove lo creo ? se vado sul sito di mobile me mi dice che e' chiuso e di passare su icloud,a quel punto mi chiede le credenziali di accesso ma le mie sono con una mail gmail che utilizzo anche su icluod
e' a pagamento?
se lo utilizzassi invece per tutti i servizi icloud compreso lo store apple ? potrei poi volendo sincronizzare gli account di posta su icloud? gli altri intendo
charliegordon
09-08-2012, 17:45
Non è a pagamento. Per attivarla basta che accedi al sito icloud.com dopo aver attivato le email in icloud dalle impostazioni di OS X o iOS.
ma c'è qualche collegamento tra il backup del rullino foto su iCloud e Straming Foto??
Nel senso che se disattivo il backup del rullino si disattiva anche straming foto?? :stordita:
Saverio92
26-08-2012, 11:50
ma c'è qualche collegamento tra il backup del rullino foto su iCloud e Straming Foto??
Nel senso che se disattivo il backup del rullino si disattiva anche straming foto?? :stordita:
Io ho attivo streaming foto ed ho disattivato il backup del telefono e tutto funziona perfettamente :)
Io ho attivo streaming foto ed ho disattivato il backup del telefono e tutto funziona perfettamente :)
Perfetto grazie. ho l'intero rullino fotografico sincronizzato con iPhoto!
in questo modo dovrei recuperare un po di spazio su iCloud giusto? :)
Saverio92
26-08-2012, 11:58
Perfetto grazie. ho l'intero rullino fotografico sincronizzato con iPhoto!
in questo modo dovrei recuperare un po di spazio su iCloud giusto? :)
Dovresti recuperare spazio solo eliminando i tuoi backup. Se non ricordo male anche se disattivi la funzione rimangono i tuoi backup già effettuati. Se non servono puoi eliminarli definitivamente.
RALF JONES
04-09-2012, 18:48
Boh a me non ha mai funzionato. I giochi che reinstallo sul dispositivo non si riaggiornano e ogni volta devo ricominciarli da capo e icloud non mi accede ne dal sito ne dall'applicazione sul PC. Apple sempre peggio...
Boh a me non ha mai funzionato. I giochi che reinstallo sul dispositivo non si riaggiornano e ogni volta devo ricominciarli da capo e icloud non mi accede ne dal sito ne dall'applicazione sul PC. Apple sempre peggio...
ma non tutti i giochi hanno la funzione di salvataggio su icloud.
quindi non ti può salvare anche i settaggi e i salvataggi delle app.
RALF JONES
11-09-2012, 15:33
Ovviamente parlo di quelli che la hanno, ma non funziona lo stesso.
Ma ho abbandonato Apple e le sue tecnologie fasulle da tempo...con iTools + CopyTransManager ora vado da dio senza più quelle megacacche di itunes e icloud...mi faccio i backup a modo mio, alla vecchia maniera...che è sempre la migliore. Chi fa da se fa per tre. E poi ancora finché iTools non supporterà il transfer degli mp3 da solo senza i driver apple, perché dopo non avrò più bisogno nemmeno di CopyTrans....ed entrambi aperti ed in fase di backup occupano UN DECIMO delle risorse che occupa itunes da fermo, facendo più cose tra l'altro.
Apple bocciata, su tutta la linea, come sempre. Ne ho sempre parlato male perché mi sembrava una grossa fregatura, basata solo sulla tendenza e non sulla qualità. Beh anni di esperienza in informatica non mi avevano tradito, una volta che mi è stato regalato un iphone ho potuto constatare che avevo ragione....mai ne comprerei uno con i miei soldi.
generals
22-09-2012, 15:41
Ho scoperto che se si cambia copertina o tag ad un brano spesso non sia aggiorna e itunes match ti rimette quelli di prima. Al momento l'unico modo per risolvere è cambiare ad esempio copertina, trascinare i brani sul desktop e poi cancellarli anche da icloud in itunes, infine reinserire quelli del desktop nuovamente in itunes.
patanfrana
22-09-2012, 16:43
Tornando al discorso dei salvataggi, devo dire che almeno tramite iTunes i salvataggi dei giochi rimangono: dovrei provare con iCloud, ma ci vorrebbe troppo tempo, sorry :D
Su iCloud è possibile creare delle cartelle?
patanfrana
22-09-2012, 17:39
No, visto che non ha alcun tipo di file manager...
Giulio_P
23-09-2012, 12:43
...senza avere alcun dispositivo apple.
E' possibile?
L'ho scaricato su pc (applicazione icloud della apple), creato in precedenza idapple con successo e poi vado ad inserire (sia online che sull'app icloud installata che compare nel pannello di controllo) l'idapple nel login.
Bene dall'app icloud mi dice:
Questo e' un Id valido ma non e' un account icloud.
simile messaggio se si fa il login da web, dal sito di icloud.com.
forse bisogna prima abilitare qualcosa dall'account di idapple, a cui riesco ad accedere senza problemi?
...senza avere alcun dispositivo apple.
E' possibile?
L'ho scaricato su pc (applicazione icloud della apple), creato in precedenza idapple con successo e poi vado ad inserire (sia online che sull'app icloud installata che compare nel pannello di controllo) l'idapple nel login.
Bene dall'app icloud mi dice:
Questo e' un Id valido ma non e' un account icloud.
simile messaggio se si fa il login da web, dal sito di icloud.com.
forse bisogna prima abilitare qualcosa dall'account di idapple, a cui riesco ad accedere senza problemi?
Scusa se sono diretto ma usare un account iCloud senza un dispositivo Apple non ha assolutamente alcun senso (a parte tenere sincronizzati i preferiti di safari...)
Giulio_P
23-09-2012, 15:43
Scusa se sono diretto ma usare un account iCloud senza un dispositivo Apple non ha assolutamente alcun senso (a parte tenere sincronizzati i preferiti di safari...)
Non sono entrato nel dettaglio.
Ho un ipad e volevo condividere con la mia ragazza il mio calendario. Lei ha solo un pc e non ha dispositivi mac.
Ci sono altri modi x fare questo?
patanfrana
23-09-2012, 16:22
Beh, puoi rendere pubblico il tuo calendario e farla iscrivere ad esso con un programma tipo Outlook (forse anche su Google, ma non ricordo). Ovviamente sarà solo in lettura, quindi solo tu potrai modificare, aggiungere o eliminare eventi.
Giulio_P
23-09-2012, 17:15
Beh, puoi rendere pubblico il tuo calendario e farla iscrivere ad esso con un programma tipo Outlook (forse anche su Google, ma non ricordo). Ovviamente sarà solo in lettura, quindi solo tu potrai modificare, aggiungere o eliminare eventi.
ah non sapevo di questa funzione.
ho risolto anche cosi': creato account comune su gmail/google.
creato account posta su Exchange con questo nuovo indirizzo email per creare un calendario di google che posso leggere sull'ipad.
in questo modo ho quello che volevo: quando aggiungo un evento specifico che faccia parte del calendario di google legato all'account appena creato. lei accede a google dal browser e io dall' ipadde.
ma quando aggiungo un evento come posso far si' che questo appartenga a piu' di un calendario?
ah non sapevo di questa funzione.
ho risolto anche cosi': creato account comune su gmail/google.
creato account posta su Exchange con questo nuovo indirizzo email per creare un calendario di google che posso leggere sull'ipad.
in questo modo ho quello che volevo: quando aggiungo un evento specifico che faccia parte del calendario di google legato all'account appena creato. lei accede a google dal browser e io dall' ipadde.
ma quando aggiungo un evento come posso far si' che questo appartenga a piu' di un calendario?
Ah ok, dal tuo primo post non era molto chiaro. :)
Per la tua domanda temo davvero che non si possa. Un evento è legato ad un singolo calendario. :stordita:
okprova123
26-09-2012, 08:39
Scusate, prima con ios 5.1 per copiare una foto da pc all'iphone la mettevo nella cartella "upload" e me la ritrovavo in streaming photo
ora con ios 6 come funziona? ne ho copiata una in upload ma ancora non la vedo.....
poi ho notato che adesso in risorse del computer ho una nuova icona (cartella) con l'immagine di un fiore (non ricordo esattamente il nome) a cosa serve?
mi pare che dentro ci siano praticamente tutte le foto presenti su icloud?....
grazie
Dal Mac ho spostato alcune note create con TextEdit in iCloud. Le posso vedere da iPhone e iPad?
Moronveller
28-09-2012, 08:38
ragazzi scusate ma come faccio a vedere i contatti, calendario, note che salvo su Ipad sul pc su cui ho installato Icloud?
Ci sto smanettando ma proprio non ne vengo a capo :(
ragazzi scusate ma come faccio a vedere i contatti, calendario, note che salvo su Ipad sul pc su cui ho installato Icloud?
Ci sto smanettando ma proprio non ne vengo a capo :(
www.icloud.com -> i dati di accesso sono quelli di iCloud
Non penso che su pc ci siano applicazioni apposite, mentre su Mac hai Note, Promemoria, Mail, Contatti, Calendario
insane74
30-09-2012, 10:35
ho un problemino con il calendario.
sul mac e su iPhone/iPad ho attivato icloud e ho "spuntato" la voce relativa ai calendari.
su mac vedo il calendario di google, quello locale, quello di facebook, quello dei compleanni dei contatti.
stessa cosa sugli iDevice.
perché dal sito www.icloud.com vedo solo il calendario di facebook?
:mbe: :mbe: :mbe:
Moronveller
01-10-2012, 08:03
Ma ditemi una cosa: perchè se scrivo qualcosa in Note si Ipad poi sul pc dove ho installato Icloud non la vedo? :mbe:
Stesso discorso vale per gli eventi in Calendario, su Ipad vedo tutti gli eventi di facebook, si Ipad nada :confused:
I Contatti non parliamo, su Ipad sono sincronizzati con facebook quindi vedo tutti i miei amici e relativi riferimenti mentre su pc non trovo niente! Trovo solo un contatto che ho aggiunto io manualmente su Ipad.. non ci capisco :muro:
:help:
patanfrana
01-10-2012, 08:34
Intanto, per la vostra sanità mentale, segate via a Facebook la possibilità di sincronizzarsi con la vostra rubrica. :D
Poi, solitamente se non si vede tutto su tutti i dispositivi, su qualcuno non è attivato il calendario, la nota o la serie di contatti giusti da sincronizzare, quindi sarebbe meglio fare un controllo capillare in merito...
Moronveller
01-10-2012, 08:41
Intanto, per la vostra sanità mentale, segate via a Facebook la possibilità di sincronizzarsi con la vostra rubrica. :D
Poi, solitamente se non si vede tutto su tutti i dispositivi, su qualcuno non è attivato il calendario, la nota o la serie di contatti giusti da sincronizzare, quindi sarebbe meglio fare un controllo capillare in merito...
su Ipad è tutto sincronizzato.. non so se devo settare qualcosa su pc..
patanfrana
01-10-2012, 09:13
Che sistema operativo usi sul computer?
insane74
01-10-2012, 09:22
(se ti riferivi a me) come scritto sopra, è tutto attivato.
su mac e sugli iDevice vedo tutti i calendari.
solo sul sito www.icloud.com vedo solo quello di facebook...
riesco a spingermi a capire che non mi faccia vedere per qualche sua particolare gelosia il calendario di google, ma almeno quello del mac...
Moronveller
01-10-2012, 10:43
Che sistema operativo usi sul computer?
Windows 7
patanfrana
01-10-2012, 11:02
(se ti riferivi a me) come scritto sopra, è tutto attivato.
su mac e sugli iDevice vedo tutti i calendari.
solo sul sito www.icloud.com vedo solo quello di facebook...
riesco a spingermi a capire che non mi faccia vedere per qualche sua particolare gelosia il calendario di google, ma almeno quello del mac...
Se su iCloud non vedi gli altri c'è qualcosa che non va... Mi faresti qualche screen delle impostazioni di sync su computer e device, per capire meglio? :)
Windows 7
Sul sito di iCloud vedi tutto?
Moronveller
01-10-2012, 13:24
No non vedo proprio un tubo lì :stordita:
patanfrana
01-10-2012, 13:41
Bene, quindi direi che la Sync non è attivata correttamente :stordita:
Qualche screen delle impostazioni direi che mi farebbero comodo per capire :)
Moronveller
01-10-2012, 14:04
Ok stasera quando sono a casa te le faccio, cosa ti serve esattamente? Uno screen del menu impostazioni sulla voce "icloud"?
Ehm ragazzi, a chi aveva gia un account mobile me.... Nessunoha notato che il piano dati da 25 gb é stato rinnovato fino al 2050?? Se ne parla anche su saggiamente http://www.saggiamente.com/2012/10/01/se-avevi-mobileme-potresti-avere-icloud-da-25gb-gratuito-fino-al-2050/ ho controllato il mio ed é cosi... Mi auguro vivamente che nn pensino di attingere alla carta di credito
patanfrana
01-10-2012, 17:35
Ho controllato già da stamattina quando l'ho visto e non hanno toccato la carta di credito (anche perchè sarebbe una cifra assurda).
Se ci va bene è un regalo (ma strano passi sotto silenzio da parte di Apple), se ci va male è solo un errore in qualche script dei server.
IMHO sarebbe anche giusto un qualche rimborso agli utenti che hanno sostanzialmente fatto da beta-tester per iCloud con MobileMe, oltre alle altre varie seccature che ci hanno procurato...
Se fosse un "regalo" o un rimborso, l'influenza di cook comincia davvero a farsi sentire..... Gia la lettera di scuse (gradita eh) é una cosa che credo jobs nn avrebbe mai fatto. Sotto certi aspetti la cosa un po mi manca xke dava quel senso di "anche se sbagliamo, non sbagliamo" :D
P.s. Nn é x far flame sia chiaro, é solo una battuta e un commento personale
Moronveller
01-10-2012, 19:44
questo screen può esserti utile o ne vuoi altri?
http://i49.tinypic.com/mw61aw.jpg
insane74
01-10-2012, 21:19
Se su iCloud non vedi gli altri c'è qualcosa che non va... Mi faresti qualche screen delle impostazioni di sync su computer e device, per capire meglio? :)
dunque, ecco le configurazioni sugli iDevice e sul mac
ipad:
http://imageshack.us/photo/my-images/824/ipad1.png/
http://imageshack.us/photo/my-images/19/ipad2q.png/
iphone:
http://imageshack.us/photo/my-images/40/iphone1v.png/
http://imageshack.us/photo/my-images/849/iphone2l.png/
osx:
http://imageshack.us/photo/my-images/19/osx1.png/
http://imageshack.us/photo/my-images/854/osx2.png/
http://imageshack.us/photo/my-images/42/osx3.png/
sul sito di www.icloud.com vedo tutto (note, contatti, documenti iWorks, ecc) ma nel calendario vedo solo Facebook, mentre sul mac e sugli iDevice vedo tutti i calendari.
patanfrana
02-10-2012, 15:17
Scusate il ritardo, ma ieri mi sono addormentato... :D
Cmq secondo me il problema di insane74 è dovuto al fatto che i calendari che lui usa non sono online, non sono dei feed per capirci: si sincronizzano tra device e mac probabilmente quando fai la sync con iTunes, ma iCloud non è chiamato in causa. Dovresti esportarli da iCal ed importarli in iCloud, poi segare via la versione locale.
Per capirci su iPhone dovresti vederli così:
https://www.evernote.com/shard/s229/sh/740afbd3-2f63-466f-a4bf-f0ba7be15485/efa294d2f1b4e4d83bb0ff6ee4df6b53/res/b9a334c7-8aba-445d-ac4b-f529a6296965/skitch.png
patanfrana
02-10-2012, 15:18
questo screen può esserti utile o ne vuoi altri?
http://i49.tinypic.com/mw61aw.jpg
Lo screen è minuscolo, scusa, ma non ci capisco nulla :D
insane74
02-10-2012, 15:46
Scusate il ritardo, ma ieri mi sono addormentato... :D
Cmq secondo me il problema di insane74 è dovuto al fatto che i calendari che lui usa non sono online, non sono dei feed per capirci: si sincronizzano tra device e mac probabilmente quando fai la sync con iTunes, ma iCloud non è chiamato in causa. Dovresti esportarli da iCal ed importarli in iCloud, poi segare via la versione locale.
Per capirci su iPhone dovresti vederli così:
https://www.evernote.com/shard/s229/sh/740afbd3-2f63-466f-a4bf-f0ba7be15485/efa294d2f1b4e4d83bb0ff6ee4df6b53/res/b9a334c7-8aba-445d-ac4b-f529a6296965/skitch.png
l'immagine non si vede.
cmq, non faccio la sincronizzazione via itunes, e no, si sincronizza TUTTO al volo, non appena lo faccio (note, contatti, ecc).
iCloud tra OSX e iPhone/iPad funziona correttamente e sempre.
e pure dal sito, tutto tranne il calendario.
per esempio ho qui a fianco l'iphone collegato al wifi dell'ufficio, sono andato sul sito, ho rinominato i gruppi dei contatti e me lo sono trovato immediatamente aggiornato.
stessa cosa se aggiorno le note o un documento di iWork, per esempio.
ma il calendario sul sito vede solo facebook.
patanfrana
02-10-2012, 16:59
Che palle, non vede i png, ecco in jpg...
http://f.cl.ly/items/2f0x1j2M2s1y2i3q0Y2C/skitch.jpg
insane74
02-10-2012, 19:07
Che palle, non vede i png, ecco in jpg...
http://f.cl.ly/items/2f0x1j2M2s1y2i3q0Y2C/skitch.jpg
Mmm, in effetti no, non li vedo così...
Mi sa allora che tutti riescono ad aggiornare il calendario di google tramite quell'account, mentre per qualche strano motivo su iCloud mi risulta solo il calendario di FB ma non quelli che ho sul Mac.
Proverò a smanettare un po'.:mc:
patanfrana
02-10-2012, 19:18
Ma scusa, quello di Google non lo gestisci tramite Exchange?
insane74
02-10-2012, 20:09
Ma scusa, quello di Google non lo gestisci tramite Exchange?
Si, per il "push".
patanfrana
02-10-2012, 20:20
Beh, allora non ti risulterà tra quelli di iCloud... La questione ora sono gli altri...
insane74
02-10-2012, 20:25
Beh, allora non ti risulterà tra quelli di iCloud... La questione ora sono gli altri...
Già, immagino che Apple non sia incentivata a mostrare il calendario di google su iCloud!:D
Moronveller
03-10-2012, 08:44
Lo screen è minuscolo, scusa, ma non ci capisco nulla :D
forse ho capito (almeno per quanto riguarda il Calendario) però ho bisogno del vostro aiuto :help:
da questo screen fatto dal pc si possono vedere i calendari che iCloud mi condivide, io però da iPad vedo altri 3 calendari che sono calendario Hotmail, calendario "mio nome" e un altro che ora non mi ricordo. Forse che dovo importare su pc anche quei calendari? :mbe:
http://i50.tinypic.com/wjz0v5.jpg
patanfrana
03-10-2012, 09:18
Ok, questi 3 calendari ulteriori li devi solo o li usi anche? Perchè io quelli che non uso semplicemente li disabilito (per es. Gmail, Facebook, Yahoo, ecc.) :)
Moronveller
03-10-2012, 10:39
Ok, questi 3 calendari ulteriori li devi solo o li usi anche? Perchè io quelli che non uso semplicemente li disabilito (per es. Gmail, Facebook, Yahoo, ecc.) :)
Ecco l'altro che non ricordavo era quello di Facebook! E sì in modo particolare quest'ultimo, lo uso perchè mi segna tutte le ricorrenze e eventi.
A questo punto siccome nell'app Contatti di Ipad ho importato tutti quelli che ho su facebook penso valga la stessa cosa perchè su Icloud non li vedo, mi sa che devo importarli anche lì :mbe:
patanfrana
03-10-2012, 10:41
Ecco l'altro che non ricordavo era quello di Facebook! E sì in modo particolare quest'ultimo, lo uso perchè mi segna tutte le ricorrenze e eventi.
A questo punto siccome nell'app Contatti di Ipad ho importato tutti quelli che ho su facebook penso valga la stessa cosa perchè su Icloud non li vedo, mi sa che devo importarli anche lì :mbe:
Se i contatti sono sincronizzati tramite iCloud te li dovrebbe avere già importati o integrati (occhi per esempio che con questa integrazione viene messa a tutti la mail @facebook.com come principale).
insane74
03-10-2012, 10:52
Se i contatti sono sincronizzati tramite iCloud te li dovrebbe avere già importati o integrati (occhi per esempio che con questa integrazione viene messa a tutti la mail @facebook.com come principale).
a me no.
tutti i contatti che ho sia nella rubrica che in facebook (e che sono associati 1=1) hanno la mail "originale". :mbe:
Moronveller
03-10-2012, 10:52
Sì sono sincronizzati da ipad però qui sul pc non li vedo, com'è possibile?:confused:
patanfrana
03-10-2012, 10:57
a me no.
tutti i contatti che ho sia nella rubrica che in facebook (e che sono associati 1=1) hanno la mail "originale". :mbe:
Strano, era una cosa di cui si lamentavano in molti, forse hanno corretto al volo dal lato server di FB: meno male :)
Sì sono sincronizzati da ipad però qui sul pc non li vedo, com'è possibile?:confused:
Continuo a credere che ci sia qualcosa di impostato male... :mbe:
insane74
03-10-2012, 11:01
Strano, era una cosa di cui si lamentavano in molti, forse hanno corretto al volo dal lato server di FB: meno male :)
ma il problema della mail @facebook non riguardava solo facebook? che di default ad alcuni (non a me) aveva cambiato la mail dell'account di FB da quella con cui ci si era registrati all'equivalente nomeaccount@facebook.com?
ricordo anch'io questo casotto (ma nessuno dei miei amici è stato toccato da questo problema) e relative polemiche.
Moronveller
03-10-2012, 11:19
Ti faccio degli altri screen da Ipad ;)
Moronveller
09-10-2012, 15:41
Ho finalmente trovato il tempo per mettere qualche screen:
http://s8.imagestime.com/out.php/t778448_IMG0042.PNG (http://www.imagestime.com/show.php/778448_IMG0042.PNG.html)
http://s8.imagestime.com/out.php/t778449_IMG0043.PNG (http://www.imagestime.com/show.php/778449_IMG0043.PNG.html)
http://s9.imagestime.com/out.php/t778452_IMG0044.PNG (http://www.imagestime.com/show.php/778452_IMG0044.PNG.html)
Moronveller
12-10-2012, 16:03
reattivo 'sto 3d :mc:
Moronveller
16-10-2012, 08:26
Qualcuno che può rispondermi e darmi un consiglio?
:help:
okprova123
07-11-2012, 22:02
scusate, a me l'upload delle immagini da pc a iphone non funziona più, cioè copiando una immagine nella cartella uploads non me la fa più vedere nel telefono... qualcuno sa come posso risolvere? è capitato a qualcuno dopo l'aggiornamento a iOS 6.0?
grazie
mojitoclub
15-11-2012, 13:52
scusate, a me l'upload delle immagini da pc a iphone non funziona più, cioè copiando una immagine nella cartella uploads non me la fa più vedere nel telefono... qualcuno sa come posso risolvere? è capitato a qualcuno dopo l'aggiornamento a iOS 6.0?
grazie
Stesso problema anch'io. Qualcuno ci aiuta?
Stesso problema anche io.... Le foto caricate nella cartella upload del pc le ritrovo in quella streaming del pc ma prive di lucchetto e comunque non arrivano al dispositivo come succedeva prima....
Qualcuno ci ha capito qualcosa ? Come fare a passare le foto da pc a dispositivo dopo questi aggiornamenti ?
Sent from my iPhone using Tapatalk
f.ellisseri
22-11-2012, 22:18
Qualcuno ci ha capito qualcosa ? Come fare a passare le foto da pc a dispositivo dopo questi aggiornamenti ?
si infatti ho lo stesso dubbio... qualcuno mi puo´ aiutare?
Avete aggiornato il pannello icloud su windows alla versione 2?
superlince
23-11-2012, 09:03
Penso di avere anche io lo stesso problema di foto stream. In pratica inserisco le foto nella cartella upload del PC queste vengono trasferite nella cartella foto stream ma non riesco a vederle nel ipad. Il contrario funziona le foto scattate dall'ipad riesco ad aprirle nel PC (sono nella cartella foto stream). Qualche soluzione ?
Grazie
Avete aggiornato il pannello icloud su windows alla versione 2?
si la versione è aggiornata :cry:
Scusate se insisto ma qualcuno ha risolto ?
X' i promemoria che ho sull'iPad non si aggiornano su icloud e sugli altri mie dispositivi?
NiBBleS
Sent from my iPad2 using Tapatalk
X' i promemoria che ho sull'iPad non si aggiornano su icloud e sugli altri mie dispositivi?
NiBBleS
icloud è attivo con la condivisione dei promemoria e loggato con lo tesso account?
Stesso problema anche io.... Le foto caricate nella cartella upload del pc le ritrovo in quella streaming del pc ma prive di lucchetto e comunque non arrivano al dispositivo come succedeva prima....
Nessuno ha invece risolto il problema con lo streaming ?
icloud è attivo con la condivisione dei promemoria e loggato con lo tesso account?
Si, ho iPhone, iPad e MacBook e tutti e 3 hanno icloud con stesso ID e condivisione dei promemoria... Potrebbe influire che i promemoria erano inseriti sull'iPad prima di attivare icloud?
NiBBleS
Si, ho iPhone, iPad e MacBook e tutti e 3 hanno icloud con stesso ID e condivisione dei promemoria... Potrebbe influire che i promemoria erano inseriti sull'iPad prima di attivare icloud?
NiBBleS
Ho scoperto che i promemoria inseriti prima di usare icloud non vengono sincronizzati, mentre quelli dopo si!
NiBBleS
Ciao, non ho ben capito una cosa di icloud in specifico nel suo rapporto con le foto scattate da iphone.
Io vorrei poter mettere su cloud delle foto che scatto su lavori di mia realizzazione, tenendomi invece sul dispositivo quelle personali.
Esiste un modo per selezionare da telefono cosa caricare e cosa no, invece che attivare lo streaming che carica su icloud qualsiasi foto io faccia?
Ciao, non ho ben capito una cosa di icloud in specifico nel suo rapporto con le foto scattate da iphone.
Io vorrei poter mettere su cloud delle foto che scatto su lavori di mia realizzazione, tenendomi invece sul dispositivo quelle personali.
Esiste un modo per selezionare da telefono cosa caricare e cosa no, invece che attivare lo streaming che carica su icloud qualsiasi foto io faccia?
icloud non è un servizio di storage per le foto, serve come tampone per condividere gli ultimi scatti sui vari dispositivi prima di organizzarli
Nessuno ha risolto ?
marcandrea
13-01-2013, 10:43
Ciao, ho una domanda, mi è scomparso il pannello icloud da safari sul mac e non riesco a farlo riapparire, mi sono spulciato tutte le info, iphone e ipad loggiati su icloud... non so che fare...
edit... ho risolto, bastava abilitare safari in icloud....
Max The Carret
14-01-2013, 16:33
Buonasera a tutti
Tra poco penso che porterò a casa un iPad, da associare assieme al macbook e iPhone allo stesso account iCloud.
Quindi vi chiedo, voi come avete risolto la faccenda dati e backup?
Usate lo stesso account e ID, oppure due account iCloud e stesso ID per Itunes??
grazie Max:fagiano:
insane74
14-01-2013, 16:41
Buonasera a tutti
Tra poco penso che porterò a casa un iPad, da associare assieme al macbook e iPhone allo stesso account iCloud.
Quindi vi chiedo, voi come avete risolto la faccenda dati e backup?
Usate lo stesso account e ID, oppure due account iCloud e stesso ID per Itunes??
grazie Max:fagiano:
ipod, ipad, iphone, stesso account icloud/stesso id itunes.
ogni cosa fa il suo bel backup su icloud. ;)
Max The Carret
14-01-2013, 16:46
ipod, ipad, iphone, stesso account icloud/stesso id itunes.
ogni cosa fa il suo bel backup su icloud. ;)
ok, grazie, mi ponevo la questione spazio!!
è sufficiente?
non è che con 2 dispositivi apple ti raddoppia lo spazio?
:stordita:
insane74
14-01-2013, 16:49
ok, grazie, mi ponevo la questione spazio!!
è sufficiente?
non è che con 2 dispositivi apple ti raddoppia lo spazio?
:stordita:
ovviamente no! visto mai la apple regalare qualcosa? :p
visto che icloud è usato anche per i documenti salvati dal mac, lo spazio "utile" può variare.
con i soli backup degli iDevice cmq i 5 gb bastano e avanzano.
Max The Carret
14-01-2013, 17:15
ovviamente no! visto mai la apple regalare qualcosa? :p
visto che icloud è usato anche per i documenti salvati dal mac, lo spazio "utile" può variare.
con i soli backup degli iDevice cmq i 5 gb bastano e avanzano.
mmmhhh :mbe:
allora sto sbagliando qualcosa... com'è che dopo 3 mesi di iPhone, in iCloud mi rimangono solamente 1,8 giga??
ho tutto attivo tranne safari... ma non credo che i dati dei calendari o altre app siano tali da intasare i backup!?
le foto non le conta!
boh!!!
:confused: a voi quanto accupa?
mmmhhh :mbe:
allora sto sbagliando qualcosa... com'è che dopo 3 mesi di iPhone, in iCloud mi rimangono solamente 1,8 giga??
ho tutto attivo tranne safari... ma non credo che i dati dei calendari o altre app siano tali da intasare i backup!?
le foto non le conta!
boh!!!
:confused: a voi quanto accupa?
le foto le conta, eccome se le conta (quelle del rullino foto ovviamente)
Max The Carret
14-01-2013, 18:07
le foto le conta, eccome se le conta (quelle del rullino foto ovviamente)
ops :rolleyes: allora mi conviene cancellarle e lasciare solo lo steaming
visto che le ho già tutte salvate su eventi in iPhoto
dovrebbero essere 2 giga... a ricordare quello che mi segna i tunes!
grazie, max
ops :rolleyes: allora mi conviene cancellarle e lasciare solo lo steaming
visto che le ho già tutte salvate su eventi in iPhoto
dovrebbero essere 2 giga... a ricordare quello che mi segna i tunes!
grazie, max
guarda basta che, molto semplicemente, vai in impostazioni -> generali -> utilizzo -> gestisci archiviazione -> iphone o iPad (dipende dal dispositivio in cui ti trovi) -> deseleziona il rullino foto dalle opzioni di backup
Max The Carret
14-01-2013, 18:37
guarda basta che, molto semplicemente, vai in impostazioni -> generali -> utilizzo -> gestisci archiviazione -> iphone o iPad (dipende dal dispositivio in cui ti trovi) -> deseleziona il rullino foto dalle opzioni di backup
:rolleyes: ... non ci pensavo nemmeno ... sono passato di colpo da 3,2 giga occupati a meno di 200 mega :rolleyes:
grazie mille per la svegliata ;) max
raffaele1978
22-01-2013, 20:44
Ciao a tutti!
Chi mi Sa dire perché nel mio Mac, alla voce preferenze di sistema, non compare l'icona di iCloud?
Grazie!
Ciao a tutti!
Chi mi Sa dire perché nel mio Mac, alla voce preferenze di sistema, non compare l'icona di iCloud?
Grazie!
Che versione di Mac OS hai?
raffaele1978
23-01-2013, 14:11
Che versione di Mac OS hai?
Lion 10.7
Lion 10.7
Aggiornato? Perchè con lion icloud è stato introdotto dopo, con la 10.7.2...
iK@rus
raffaele1978
23-01-2013, 15:36
Aggiornato? Perchè con lion icloud è stato introdotto dopo, con la 10.7.2...
iK@rus
Ho controllato la versione esatta ed è quella immediatamente precedente, la 10.6:rolleyes:
Se volessi aggiornare a mountain lion quanto mi costerebbe?
Grazie ancora!
Ho controllato la versione esatta ed è quella immediatamente precedente, la 10.6:rolleyes:
Grazie ancora!
An ok, allora si spiega.. :-)
Comunque per ML mi pare siano 15euro o poco più.. Devi solo controllare che sia supportato dal tuo Mac.. Lo trovi nel Mac App Store (devi avere al 10.6.8 se non sbaglio)
Cerca in google "Mountain lion elenco Mac supportati" e confronta la lista con quanto trovi in "informazioni su questo mac" nel menù mela in alto a sinistra :-)
raffaele1978
23-01-2013, 15:57
An ok, allora si spiega.. :-)
Comunque per ML mi pare siano 15euro o poco più.. Devi solo controllare che sia supportato dal tuo Mac.. Lo trovi nel Mac App Store (devi avere al 10.6.8 se non sbaglio)
Cerca in google "Mountain lion elenco Mac supportati" e confronta la lista con quanto trovi in "informazioni su questo mac" nel menù mela in alto a sinistra :-)
Sei stato gentilissimo, grazie mille!
:)
Grazie ancora!
Occhio che la 10.6 NON è Lion ma Snow Leopard... un conto è la 10.7.1 un altro la 10.6 come hai scritto... :stordita:
Max The Carret
28-01-2013, 13:48
buongiorno a tutti,
una domanda sullo streaming foto!
non capisco come mai, dopo una settimana, ancora non visualizzo in iphoto 3 fotografie, che a tutti gli effetti ci sono, ma non me le visualizza correttamente.
Vedo solo un riquadro tratteggiato, se lo clicco compare la foto!!
Altro problema, non mi trasferisce alcune panoramiche?... problema di memoria?
grazie, max
Buongiorno a tutti. Ho un problema che mi affligge da diverso tempo e non sono riuscito ancora a risolvere.
Si tratta delle mail in Push con iCloud.
Allora parto dall'inizio. Ho sia un iPhone 5 che un iPad 3 con installato iOS 6.1.
Da quando li ho acquistati, quindi anche con iOS precedenti le mail in Push su account iCloud mi arrivano a singhiozzo, su 10 mail ne vengono pushate solo 2 magari.
Ho provato a ripristinare a nuovo sia iPad che iPhone, poi ho eliminato e reinserito l'account iCloud. Ho provato anche ad andare al Genius Bar ma non mi hanno saputo dire niente.
L'unica cosa che mi viene in mente è che provengo da un account MobileMe che poi è stato convertito in iCloud direttamente da Apple. Potrebbe dipendere da questa cosa? E nell'eventualità avete delle soluzioni in merito da darmi?
Grazie
Max The Carret
29-01-2013, 16:41
buongiorno a tutti,
una domanda sullo streaming foto!
non capisco come mai, dopo una settimana, ancora non visualizzo in iphoto 3 fotografie, che a tutti gli effetti ci sono, ma non me le visualizza correttamente.
Vedo solo un riquadro tratteggiato, se lo clicco compare la foto!!
Altro problema, non mi trasferisce alcune panoramiche?... problema di memoria?
grazie, max
scusate ragazzi, ho dato per scontato e mi son dimenticato di specificare che le foto sono scattate con iphone, sono in streaming con icloud.
quindi ancora ho il problema, non mi passa alcune panoramiche in streaming sul telefono, e di conseguenza nemmeno sul mac.
poi quelle 3 famose che ci sono nel mac, sono state passate, ma non me le mostra in anteprima!!!
nessuno mi da una spiegazione, grazie, max
Moronveller
28-02-2013, 10:37
Da stamattina mi succede sta cosa stranissima: l'account icloud mi dice che la password non è corretta, pertanto non mi scarica mail e (credo) non sincronizzi nemmeno ipad e iphone. Il punto è che non l'ho mai cambiata. Oltretutto se entro nell'app store e provo a scaricare un'app inserendo la password la prende e parte il download ma quando entro nell'account mail icloud non la riconosce :confused:
Scusate password dell'ID aplle e dell'account e mail icloud non sono mica le stesse???
Vi risulta che abbiano problemi in Apple?
Scusate password dell'ID aplle e dell'account e mail icloud non sono mica le stesse???
Io ho la stessa password su entrambi.
Ckhristian
14-09-2013, 11:01
salve a tutti, se io cancello il mio account di iCloud dal mio telefono, cancello i relativi dati solo sul telefono o anche sugli altri dispositivi?
Grazie
salve a tutti, se io cancello il mio account di iCloud dal mio telefono, cancello i relativi dati solo sul telefono o anche sugli altri dispositivi?
Grazie
solo sul telefono
Ckhristian
14-09-2013, 11:23
solo sul telefono
1)quindi dovrei eliminare l'account di iCloud su tutti i miei dispositivi?
2)una volta tolta l'account su tutti i miei dispositivi, ovviamente questo account di icloud esiste ancora su internet, cioè sei io vado su www.icloud.com entro e vedo che è ancora attiva. Non c'è un modo di eliminarla definitivamente come qualsiasi altro account, come per esempio gmail?
Grazie della risposta comunque.
1)quindi dovrei eliminare l'account di iCloud su tutti i miei dispositivi?
2)una volta tolta l'account su tutti i miei dispositivi, ovviamente questo account di icloud esiste ancora su internet, cioè sei io vado su www.icloud.com entro e vedo che è ancora attiva. Non c'è un modo di eliminarla definitivamente come qualsiasi altro account, come per esempio gmail?
Grazie della risposta comunque.
Devi cancellare il tuo apple id... Guarda su http://justdelete.me
Ckhristian
14-09-2013, 13:30
Devi cancellare il tuo apple id... Guarda su http://justdelete.me
Grazie per le info, ho un'ultima domanda:
alcuni file del jb possono essere rimanere salvati su iCloud? non parlo di backup ma nella sezione "dati e documenti" di iCloud?
Ckhristian
17-09-2013, 13:05
Grazie per le info, ho un'ultima domanda:
alcuni file del jb possono essere rimanere salvati su iCloud? non parlo di backup ma nella sezione "dati e documenti" di iCloud?
Scusate mi aiutate grazie:-)
Ckhristian
18-09-2013, 09:58
Scusate mi aiutate grazie:-)
Scusate c'è qualcuno?????
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)
patanfrana
18-09-2013, 10:00
Chiarisci meglio la domanda :)
Ckhristian
18-09-2013, 14:38
Chiarisci meglio la domanda :)
Intanto ti ringrazio di avermi risposto.
La mia domanda riguarda : volevo sapere se facendo un ripristino in modalità dfu si cancellano tutti i dati presenti del jb sul dispositivo e anche eventuali dati del jb su iCloud.
Grazie
Intanto ti ringrazio di avermi risposto.
La mia domanda riguarda : volevo sapere se facendo un ripristino in modalità dfu si cancellano tutti i dati presenti del jb sul dispositivo e anche eventuali dati del jb su iCloud.
Grazie
ma se formatti il telefono come puoi cancellare i dati online? è come se dicessi: formatto il pc e mi si cancellano i dati su dropbox.. oppure formatto il pc e mi si cancellano i dati del server aziendale... :D
Comunque cydia non salva dati su iCloud, forse qualche altra app li ha salvati lì, e dovresti cancellarli tramite quell'app, oppure se hai un mac accedi alla cartella di iCloud e cancelli il contenuto...
patanfrana
18-09-2013, 15:58
Già, in DFU vai a cancellare tutti i dati LOCALI del telefono, comprese quasi tutte le tracce del JB, ma eventuali salvataggi di app su iCloud (ma non credo sia possibile per quelle di Cydia) devi eventualmente eliminarle a mano.
Ckhristian
18-09-2013, 18:54
Grazie ho capito il senso.
Facendo ricerche ho visto che alcuni file del jailbreak si annidano in iCloud nella sezione "documenti e dati".
Come facciona cancellarli da li?
Grazie
Ckhristian
19-09-2013, 08:58
Per favore mi aiutate?
Ckhristian
19-09-2013, 15:45
Per favore mi aiutate?
Per favore che fine avete fatto?
Apri icloud dal pc/mac, poi vai su "gestisci"
Ckhristian
19-09-2013, 22:55
Apri icloud dal pc/mac, poi vai su "gestisci"
Grazie per la risposta, intendi su "gestisci archivio"?
Grazie per la risposta, intendi su "gestisci archivio"?
Immagino di si, non ho sottomano il mac, su win c'è il tasto "gestisci" sotto la voce "archivio icloud" dove c'è anche la barra che indica lo spazio occupato, e ti apre una pagina con le applicazioni che usano spazio su icloud, ad esempio backup, infinity blade ecc.
Ckhristian
27-09-2013, 12:26
Immagino di si, non ho sottomano il mac, su win c'è il tasto "gestisci" sotto la voce "archivio icloud" dove c'è anche la barra che indica lo spazio occupato, e ti apre una pagina con le applicazioni che usano spazio su icloud, ad esempio backup, infinity blade ecc.
Grazie per la risposta, ma in questo modo vedo solo gli eventuali backup e i documenti delle varie app, ma non i singoli file del jb....
Ckhristian
28-09-2013, 15:57
Grazie per la risposta, ma in questo modo vedo solo gli eventuali backup e i documenti delle varie app, ma non i singoli file del jb....
per favore mi aiutate?
Grazie
Ma hai Windows o Mac?
Su Mac QUI (http://www.theapplelounge.com/tips/usare-icloud-come-dropbox/)
Su Windows QUI (http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=1380494)
Accedi alla cartella Mobile documents e cancella quello che non vuoi avere..
Ckhristian
15-10-2013, 22:50
Ma hai Windows o Mac?
Su Mac QUI (http://www.theapplelounge.com/tips/usare-icloud-come-dropbox/)
Su Windows QUI (http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=1380494)
Accedi alla cartella Mobile documents e cancella quello che non vuoi avere..
GraZie per la risposta e mi scuso per il ritardo, l'ho praticamente letta adesso. Lo traduco in italiano e poi eseguo .
Grazie Icarus!
Fabryzius
17-10-2013, 01:40
Premetto che per ora sono utente windows, siccome però avrei intenzione di passare a mac, volevo sapere se con iCloud io modifico un file, questo poi viene sincronizzato sulla nuvola ?
patanfrana
17-10-2013, 08:11
Sì, ma iCloud non funziona come Dropbox: non è un deposito di file che puoi gestire tu.
Sincronizza i tuoi dati (contatti, calendari, note, ecc.) tramite apposite app, e gestisce la medesima sincronizzazione per le app di terze parti che utilizzano le API Apple per avere i dati in sync.
Non è pensato però per metterci file direttamente ;)
Fabryzius
17-10-2013, 17:34
Sì, ma iCloud non funziona come Dropbox: non è un deposito di file che puoi gestire tu.
Sincronizza i tuoi dati (contatti, calendari, note, ecc.) tramite apposite app, e gestisce la medesima sincronizzazione per le app di terze parti che utilizzano le API Apple per avere i dati in sync.
Non è pensato però per metterci file direttamente ;)
mmmmm quindi non posso creare una cartella dove metterci i file che mi interessa sincronizzare su icloud ? Tipo se ho un file zip, questo non potrò salvarlo sulla nuvola ?
Pickwick85
27-10-2013, 10:39
Ragazzi scusate non riesco a capire una cosa, su iphone o ipad che sia quando si va in impostazioni/iCloud se si spunta mail o note dice di creare un indirizzo icloud, perché?
patanfrana
27-10-2013, 11:33
Perché è quello che si intende per sync iCloud di posta e note: la posta è l'indirizzo @icloud.com, le note son legate alla posta ;)
Pickwick85
27-10-2013, 15:05
Quindi non mi fa il backup della mail hotmail (quella icloud appena creata non la uso per ora, ne ho già 3 di account) che uso con l'apple id e di tutti gli altri account che ho sull'ipad e iphone?
Le note non sono quelle dell'applicazione sull'iphone/ipad? Boh non riesco a capire sta cosa, perchè non usa l'hotmail dell'apple id, sarò io testardo, scusa le mille domande... :stordita:
patanfrana
27-10-2013, 17:52
Ti spiego: le mail di Hotmail non ha senso sincronizzarle con iCloud, visto che ci pensa già MS (e al limite le recuperi da un backup).
Il fatto che tu abbia un indirizzo hotmail come AppleID non dà ad Apple accesso alla tua casella hotmail: è solo un indirizzo di riferimento, che infatti puoi cambiare.
Ti da però la possibilità di creare un nuovo indirizzo email, IMAP, con le push e tutto.
Le note sono quelle dell'app ovviamente, ma per essere sincronizzate sono legate all'indirizzo iCloud.
Pickwick85
27-10-2013, 21:07
Ti spiego: le mail di Hotmail non ha senso sincronizzarle con iCloud, visto che ci pensa già MS (e al limite le recuperi da un backup).
Il fatto che tu abbia un indirizzo hotmail come AppleID non dà ad Apple accesso alla tua casella hotmail: è solo un indirizzo di riferimento, che infatti puoi cambiare.
Ti da però la possibilità di creare un nuovo indirizzo email, IMAP, con le push e tutto.
Le note sono quelle dell'app ovviamente, ma per essere sincronizzate sono legate all'indirizzo iCloud.
Grazie mille, comunque alla fine non mi cambia niente, io spunto su iCloud "mail" e mi farà il backup solo delle mail dell'indirizzo iCloud, quindi di niente, se non ho capito male.
Per le note invece ok, ho un indirizzo mail in più che non uso e via...
patanfrana
27-10-2013, 21:24
Ma cosa c'entra iCloud con il backup? Guarda che quel pannello indica cosa vai a sincronizzare, non cosa viene backuppato su iCloud ;)
Backup e sync son cose ben diverse ;)
Pickwick85
27-10-2013, 21:31
Boh, ero convinto che si parlava di backup del dispositivo...
patanfrana
27-10-2013, 22:12
No, il backup su iCloud puoi solo attivarlo e disattivarlo, non scegliere cosa va salvato. ;)
Pickwick85
28-10-2013, 09:12
No, il backup su iCloud puoi solo attivarlo e disattivarlo, non scegliere cosa va salvato. ;)
Perfetto, grazie mille. ;)
Pickwick85
28-10-2013, 22:52
Di nuovo qua con altra domandina, ho eliminato l'app "action movie fx", come mai continua ad essere tra le app sotto backup iCloud?
Pickwick85
30-10-2013, 21:49
Ragazzi scusate ma anche a voi ogni volta che entrate qui sul forum vi chiede se volete usare tapatalk (che tra l'altro ho installato da poco quello free) e dando annulla (ovviamente perché l'ho già installato) non volendolo usare vi chiede ogni volta user e password? Eppure ho attivato anche il portachiavi oltre a spuntare ricordami...
^[H3ad-Tr1p]^
05-11-2013, 16:26
ciao a tutti
io volevo chiedere una cosa su icloud e le foto che faccio con l iphone
dunque ho visto che sullo streaming photo mi tiene al massimo 1000 foto fatte con l iphone
volevo sapere per evitare di perdere delle foto:
dunque ...io ho iphoto sul mio mac e l ho impostato perche' scarichi le foto dallo streaming photo e me le aggiunga alla libreria sul mac
volevo sapere in caso sia arrivato alle 1000 foto sullo streaming photo , se in cao non ho ancora aperto iphoto prima che venga cancellata la prima fatta se quella la perdo oppure no
con iphoto comunque basta aprirlo e lui si collega in automatico su icloud e scarica tutto ed aggiunge alla libreria giusto? poi anche se sullo streaming photo vengono cancellate sul mac le ho giusto?
per quanto invece riguarda le foto che ho nel rullino dell iphone come funziona?
e' possibile aumentare le foto a piu' di 1000 ? tanto ho 5Gb di icloud e solo una minima parte viene utilizzata
^[H3ad-Tr1p]^
06-11-2013, 15:48
ecco
per esempio ieri sembrava che mi avesse importato tutte le foto da icloud in iphoto
oggi apro iphoto
trovo che tante foto non mel ha importate e non capisco come mai
vado da iphoto nella cartella di streaming phoito e vedo tante foto che non mi ha importato
seleziono tutte le foto e faccio per importarle dalla libreria streming photo a quella di iphoto e mi dice che le foto sono gia' state importate...pero' mancano
come mai?
^[H3ad-Tr1p]^
06-11-2013, 15:52
ecco
poi se provo ad importare le foto che ho visto che nella libreria di iphoto mancano , quelle recenti che so che mancano nella libreria mi appare la finestra che mi dice foto duplicata e mi mostra una foto da importare che e' quella che devo importare ed un altra che invece e' bianca e non c'e' nulla....ma nella libreria di iphoto comunque la foto manca, non c'e' neppure quella bianca
come faccio ad importare tutte le foto che mancano?
importo tutti i duplicati di streaming photo ?
poi avro' la libreia piena di duplicati?
Mikele74ap
10-11-2013, 13:33
Ciao a tutti
Se attivo iCloud ed imposto lo streaming foto:
1-tutte le foto che ho sul mio mac vengono trasferite sulla nuvola per la sua capacità di archiviazione?
2-le foto dal Mac spariscono? eventualmente si possono riportare dalla nuvola al Mac?
3-Una volta raggiunta la capacità (i 5gb ad esempio) cos succede alle nuove foto? vengono memorizzate sul HD del Mac?
Grazie
Ciao a tutti
Se attivo iCloud ed imposto lo streaming foto:
1-tutte le foto che ho sul mio mac vengono trasferite sulla nuvola per la sua capacità di archiviazione?
2-le foto dal Mac spariscono? eventualmente si possono riportare dalla nuvola al Mac?
3-Una volta raggiunta la capacità (i 5gb ad esempio) cos succede alle nuove foto? vengono memorizzate sul HD del Mac?
Grazie
1) puoi impostare il mac in trasmissione e ricezione o solo in ricezione delle nuove foto. nuove, quelle che già hai non vengono sincronizzate.
2) no, non spariscono. se le cancelli da streaming foto vengono cancellate sia dal cloud che dal mac.
3) i 5gb free di iCloud non influiscono su streaming foto. i limiti sono ogni ora 1.000 foto; ogni giorno 10.000 foto; ogni mese 25.000 foto.
Mikele74ap
10-11-2013, 13:45
1) puoi impostare il mac in trasmissione e ricezione o solo in ricezione delle nuove foto. nuove, quelle che già hai non vengono sincronizzate.
2) no, non spariscono. se le cancelli da streaming foto vengono cancellate sia dal cloud che dal mac.
3) i 5gb free di iCloud non influiscono su streaming foto. i limiti sono ogni ora 1.000 foto; ogni giorno 10.000 foto; ogni mese 25.000 foto.
grazie mille, ma non capisco
1-che differenza c'è tra trasmissione e ricezione e sola ricezione? che le nuove posso mandarle sulla nuvola e poi condividerle con altri idevices? mentre le vecchie posso solo archiviarle senza metterle a disposizione di altri idevices?
2-non spariscono dal mac, quindi non libero spazio in realtà nel mac?
2 bis-ma se voglio togliere delle foto dalla nuvola e rimetterle nel mac posso farlo?
3-e cosa contengono i 5gb free di iCloud?
3 bis-quindi posso mettere illimitatamente foto nella nuvola finché campo?
Insomma, non ci capisco molto e ho paura di perdere i dati spostati sul iCloud !!!
Mikele74ap
19-11-2013, 15:14
chi prova ad erudirmi?
chi accetta sta mission impossible?
Ragazzi una domanda veloce. Ho streaming foto attivo su iPhone e macbook pro. Se cancello una foto dallo streaming foto iphone come mai la trovo ugualmente in quello del mac?
Grazie infinite...
Fatemi capire una cosa chiaramente: con Streaming Foto il mio ipad, iphone e macbook scaricheranno ogni giorno le foto che faccio su iCloud.
Questo NON ruberà spazio ai miseri 5 GB.
Potrò cancellarle dai dispositivi e loro staranno sempre su iCloud
corretto?
patanfrana
23-11-2013, 11:04
Mmm, no: su iCloud rimangono per 30 giorni (in teoria, perché per ora non ho sperimentato questo limite), quindi da qualche parte è meglio salvarle (sul computer personalmente).
Qui le risposte alle domande più frequenti: http://support.apple.com/kb/HT4486?viewlocale=it_IT&locale=it_IT
Il limite di 1000 foto è stato innalzato di recente a 25000 mi pare, quindi la pagina non è totalmente aggiornata ;)
Pickwick85
24-11-2013, 23:31
Ragazzi ho disattivato iMessage su iPad perché l'ho venduto e domani lo resetto e su iPhone mi è comparso l'avviso che l'iPad e l'imac stanno usando il mio numero per iMessage e FaceTime, è normale?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
bio.hazard
08-12-2013, 11:49
Ragazzi ho disattivato iMessage su iPad perché l'ho venduto e domani lo resetto e su iPhone mi è comparso l'avviso che l'iPad e l'imac stanno usando il mio numero per iMessage e FaceTime, è normale?
si.
Ragazzi un aiuto. Tecnicamente le foto in streaming foto rimango in iCloud per 30gg. Trovo però nel mio streaming foto ben più vecchie... È normale ciò? Grazie a tutti
Ragazzi un aiuto. Tecnicamente le foto in streaming foto rimango in iCloud per 30gg. Trovo però nel mio streaming foto ben più vecchie... È normale ciò? Grazie a tutti
30 gg o 1000 foto mi risulta, quindi se sono meno di 1000 non importa se sono più vecchie di 30gg
30 gg o 1000 foto mi risulta, quindi se sono meno di 1000 non importa se sono più vecchie di 30gg
30gg è il periodo che rimangono sul server, quelle che tu vedi su idevice o mac sono salvate
30gg è il periodo che rimangono sul server, quelle che tu vedi su idevice o mac sono salvate
Surreale!
Non capisco come si possa concepire un tale obbrobrio.
Uno dei vantaggi di avere il cloud è proprio caricare le cose al fine di avere un backup ma anche di liberare risorse sul dispositivo.
Quale sano di mente potrebbe caricare su iCloud le foto quando, per esempio, servizi come Dropbox fanno la stessa cosa senza fare resize e senza darti alcun limite di tempo???
Mah, son quelle così è della Apple che a volte ti fan pensare "saran mica normali"? Senza voler togliere tutte le cose fantastiche che hanno inventato, per carità!
Quello che ho scritto vale solo per lo streaming, per il resto non vi sono limitazioni di tempo che sappia. comunque concordo che il servizio andrebba migliorato e ampliato
deanflame
24-01-2015, 15:52
:sofico:
Devo dire che dopo qualche aggiornamento del sito, a me sono spariti i file che avevo caricato più di un anno fa. Per fortuna ne avevo altre copie in locale ed era poca roba in tutto.
Non riesco a creare reimpostare la password di un mio id Apple perchè non mi invia la mail di recupero! Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
bill+jobs=$
28-06-2015, 13:36
Non riesco a creare reimpostare la password di un mio id Apple perchè non mi invia la mail di recupero! Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, mi è già successo. La mail di recupero non arriva, perchè molti utenti dimenticano di impostarla, all'interno della sezione sicurezza nelle impostazioni del tuo APPLE ID.
In tal caso, ti consiglio di procedere, con la seconda opzione, che normalmente sono domande sulla tua data di nascita e le 3 domande di sicurezza.
khelidan1980
04-09-2015, 11:45
Ciao...qualcuno ha attivato iCloud music library su un device iOS e su OSX?
Mi succede una cosa, se faccio delle playlist su iOS con musica di apple music, quindi non della mia libreria, oppure se aggiungo alla mia musica una playlist apple music, quelle già preconfezionate e per intenderci, me le ritrovo correttamente su iTunes su OSX, senza fare la sync dell'iPhone ne niente.
Il viceversa non funziona.
Se compongo una playlist su iTunes con musica in streaming, sia con quelle prefatte, le aggiungo al device iOS, faccio anche la sync manuale, ma poi non me le ritrovo.
Ho letto di problemi di sync ma non ritrovo il mio caso particolare.
A voi è capitato qualcosa di simile? Mi pare un problema evidente e mi fa pensare che a sto punto sia un qualcosa di solo mio.
khelidan1980
07-09-2015, 10:12
Dopo un paio di giorni sono apparse...direi che la sincronizzazione dei servizi Music non è ancora eccellente
Ventresca
18-09-2015, 17:09
Domanda:
ho attivato iCloud da 50gb. Possiedo un iPhone 6 da 64 gb e un mbp retina da 128gb. Vorrei uploadare le foto sul mio iphone su iCloud, per poi poterle consultare su mac con il programma Foto senza doverle però scaricare tutte, cioè provando ad avere una preview per poi decidere io quale scaricare all'occorrenza.
Esiste un'impostazione per farlo?
bio.hazard
19-09-2015, 06:29
un account Google si può chiudere e si possono cancellare tutti i dati:
https://support.google.com/accounts/answer/32046?hl=it
un account Microsoft si può chiudere e si possono cancellare tutti i dati:
http://windows.microsoft.com/it-it/w...rosoft-account
Ma come si chiude un account Apple/iCloud?
Sul sito Apple non sono stato in grado di trovare valide indicazioni al riguardo.
(oppure ci sono ma sono stordito e non le ho viste, può essere...)
Qualcuno lo sa?
Ringrazio anticipatamente per eventuali indicazioni utili.
patanfrana
19-09-2015, 07:34
In teoria non si può. L'unica è chiamare AppleCare, ma a quanto ricordo lo chiudono solo per prolungato disuso.
Domanda:
ho attivato iCloud da 50gb. Possiedo un iPhone 6 da 64 gb e un mbp retina da 128gb. Vorrei uploadare le foto sul mio iphone su iCloud, per poi poterle consultare su mac con il programma Foto senza doverle però scaricare tutte, cioè provando ad avere una preview per poi decidere io quale scaricare all'occorrenza.
Esiste un'impostazione per farlo?
Si su impostazioni di Foto puoi sciegliere se scaricare glio originali o scaricare solo un immagine a a piu bassa risoluzione
https://www.dropbox.com/s/9f6gz1quem2on8g/impostazioni%20foto.png?dl=0
megamitch
19-09-2015, 09:26
Ciao, ho da poco aggiornato il mio pc a Windows 10 64 bit. Ieri notte ho lasciato il pc acceso (upload di foto su onedrive) e stamattina vedo che il processo del pannello di controllo di iCloud (che non stava facendo nulla) occupava quasi 700mb di ram?
Memory leak? Qualcuno lamenta lo stesso problema?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
bio.hazard
19-09-2015, 11:30
In teoria non si può. L'unica è chiamare AppleCare, ma a quanto ricordo lo chiudono solo per prolungato disuso.
OK, allora dirò alla persona che mi ha posto il quesito che si deve limitare a cancellare i dati e che l'account se lo deve tenere nei secoli dei secoli amen...
:D
Grazie.
Ventresca
20-09-2015, 10:59
Si su impostazioni di Foto puoi sciegliere se scaricare glio originali o scaricare solo un immagine a a piu bassa risoluzione
https://www.dropbox.com/s/9f6gz1quem2on8g/impostazioni%20foto.png?dl=0
grazie, ma ho messo l'opzione "ottimizza archiviazione mac" e ora mi dice che tra 27 giorni la libreria foto su iCloud verrà eliminata!
Io invece volevo una preview in streaming delle foto che invece vorrei rimanessero su iCloud fino a che non disattivo l'abbonamento. E' normale?
ho una domanda su icloud: ho iphone da qualche anno e ipad da circa 2, ho sempre usato icloud per sincronizzare tutto quando e fra i due ha sempre funzionato a meraviglia. Da poco ho preso un macbook e anche lì ho chiesto ad icloud di sincronizzare tutto. Contatti e calendario sono ok, però ad esempio le note no. All'inizio non ne compariva nessuna sul mac, poi di botto sono apparse tutte. Ho creato una nuova nota sul mac ed si è sincronizzata solo sull'ipad (e non sull'iphone), ho creato una nota sull'ipad ed è comparsa solo sull'iphone (e non sul mac), non credo sia normale.... avete suggerimenti su come risolvere?
l'iphone è un 6 aggiornato a ios9, l'ipad è un ipad4 anche lui con ios9, il mac è un macbook retina con tutti gli aggiornamenti installati (10.10.5).
ah succede anche un'altra cosa strana: l'app messaggi mi mostra i messaggi solo da quando ho preso il mac, non ci sono i messaggi che ho ricevuto in precedenza, è anche questo un problema o è normale così?
grazie in anticipo :)
bill+jobs=$
24-09-2015, 22:31
ho una domanda su icloud: ho iphone da qualche anno e ipad da circa 2, ho sempre usato icloud per sincronizzare tutto quando e fra i due ha sempre funzionato a meraviglia. Da poco ho preso un macbook e anche lì ho chiesto ad icloud di sincronizzare tutto. Contatti e calendario sono ok, però ad esempio le note no. All'inizio non ne compariva nessuna sul mac, poi di botto sono apparse tutte. Ho creato una nuova nota sul mac ed si è sincronizzata solo sull'ipad (e non sull'iphone), ho creato una nota sull'ipad ed è comparsa solo sull'iphone (e non sul mac), non credo sia normale.... avete suggerimenti su come risolvere?
l'iphone è un 6 aggiornato a ios9, l'ipad è un ipad4 anche lui con ios9, il mac è un macbook retina con tutti gli aggiornamenti installati (10.10.5).
ah succede anche un'altra cosa strana: l'app messaggi mi mostra i messaggi solo da quando ho preso il mac, non ci sono i messaggi che ho ricevuto in precedenza, è anche questo un problema o è normale così?
Mi permetto di consigliarti.
-Nelle preferenze del Mac e nelle impostazioni dei relativi iPad\iPhone, disattiva Note. Durante la richiesta se cancellare o mantenere le note, seleziona naturalmente quella di mantenerle.
-Riavvia tutti i dispositivi (scopo precauzionale).
-Attiva le note su iPhone, ti chiederla se vuoi sostituirle o unirle, seleziona unirle
-Lascia passare qualche minuto ed esegui la medesima procedura su iPad
-Lascia passare qualche minuto ed esegui la medesima procedura su Mac
Fai le prove del caso.
Moronveller
24-09-2015, 22:35
A me capita con l'app Promemoria, magari scrivo su Iphone e non appare su Ipad oppure la segno come completata su uno e sull'altro rimane incompiuta. Ma non è stato sempre così, diciamo che succede da un paio di mesi. Oltretutto non sempre accade.
Comunque prova a sloggarti da icloud su tutti i device e riloggarti, questa è una delle cose che mi avevano suggerito ;)
Ti rispondo solo per i messaggi: è normale, anche per me era stato così quando avevo il Mac e un iPhone.
Per le note non saprei, a volte anche a me non comparivano subito ma poi dopo un po' le ritrovavo.
ripristinando le impostazioni del telefono vi è mai capitato che vi cancellasse tutte le password salvate nel portachiavi? a me ha fatto sto scherzetto settimana scorsa, mentre in passato mai fatto
Yellowstone1977
03-10-2015, 09:14
Ma quanto è affidabile questo iCloud ?
altra domandina veloce: ho abilitato icloud photo, e ha sincronizzato correttamente le foto su iphone ipad e mac, ma su windows non ha sincronizzato nulla, ho già provato sul pc windows a disabilitare e riabilitare icloud photo ma non è servito a nulla...
per caso la sincronizzazione foto non è una feautre del client windows o avete suggerimenti?
un grazie in anticipo :)
Moronveller
04-10-2015, 11:21
altra domandina veloce: ho abilitato icloud photo, e ha sincronizzato correttamente le foto su iphone ipad e mac, ma su windows non ha sincronizzato nulla, ho già provato sul pc windows a disabilitare e riabilitare icloud photo ma non è servito a nulla...
per caso la sincronizzazione foto non è una feautre del client windows o avete suggerimenti?
un grazie in anticipo :)
Hai spuntato sui device la voce "carica nel mio streaming foto"?
Hai spuntato sui device la voce "carica nel mio streaming foto"?
sono un po confuso: qual è la differenza fra "libreria foto icloud" e "streaming foto"?
brixia67
17-11-2015, 11:57
Una domanda sulla gestione degli allegati che non mi torna...
Da iPad per esempio scarico un file in .pdf da Safari, lo posso aprire in iBook ma non salvare in iCloud Drive. Questo pdf poi lo voglio riutlizzare come allegato per una mail, mi va pescare i documenti da icloud e non da iBook :mbe:
Non vi sembra un pò starna questa gestione? am sembra mancare un collegamento tra iCloud e iBook, oppure salvare direttamente iCloud.
willy_revenge
17-11-2015, 12:03
sono un po confuso: qual è la differenza fra "libreria foto icloud" e "streaming foto"?
Liberi foto ti carica tutte le foto su iCloud e li rimangono, ma intaccano lo spazio del tuo abbonamento
Streaming foto invece carica le foto per tot tempo e fino a 1000, ma rimangono fuori dal computo dei giga occupati.
Ma su iCloud sono libero di mettere qualsiasi tipo di file? Vorrei acquistare lo spazio da 200Gb per mettere su una volta ogni tanto la copia del disco di time machine... ci sono limitazione di peso su singolo file?
bio.hazard
03-12-2015, 11:09
Vorrei acquistare lo spazio da 200Gb per mettere su una volta ogni tanto la copia del disco di time machine...
spero che tu abbia una connessione veloce, perchè altrimenti ci vogliono due settimane...
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.