View Full Version : Aspettando Star Wars the Old Republic [Thread ufficiale]
DarkMage74
29-11-2011, 14:48
Sapete quando torna UP il login (ed i server?)
Grazie.
Al lancio del gioco (10-15 dicembre) se lo hai prenotato :D
legione2
29-11-2011, 14:49
Sarà una cosa frivola e fine a se stessa, ma tornare ai quest giver di WoW, privi di animazioni e dialoghi mi ha lasciato con un pugno allo stomaco.
Idem :) Nel quest system è stato fatto un grosso passo avanti, c'è poco da fare.
ad un appassionato di Star Wars, ma allo stesso tempo assolutamente nuovo al mondo degli MMO, cosa consigliereste di fare? :D
Io ti consiglio di prenderlo.
Potresti non trovarti con il TAB 1 2 3 (che per capirci è simile a quello di Neverwinter Nights o Dragon Age), ma cerca di andare avanti comunque, vedrai che l'ambientazione ti piacerà.
Il gioco esce il 20 Dicembre :) (se non fai l'early access almeno)
Sapete quando torna UP il login (ed i server?)
Grazie.
Dipende.
Se eri in general beta potrai riloggare tra qualche giorno con la nuova build, che tra parentesi dicono che risolverà i problemi di calo FPS che tanti giocatori avevano lamentato.
Se eri in beta week-end, la tua beta è finita e devi aspettare l'apertura ufficiale del gioco a Dicembre. A meno che non facciano un altro beta week-end (ancora non l'hanno dato per certo).
Al lancio del gioco (10-15 dicembre) se lo hai prenotato :D
Ah percui è finita la beta? :cry:
Non sapevo :(
Dipende.
Se eri in general beta potrai riloggare tra qualche giorno con la nuova build, che tra parentesi dicono che risolverà i problemi di calo FPS che tanti giocatori avevano lamentato.
Se eri in beta week-end, la tua beta è finita e devi aspettare l'apertura ufficiale del gioco a Dicembre. A meno che non facciano un altro beta week-end (ancora non l'hanno dato per certo).
Grazie ;)
putino79
29-11-2011, 15:37
Sarà una cosa frivola e fine a se stessa, ma tornare ai quest giver di WoW, privi di animazioni e dialoghi mi ha lasciato con un pugno allo stomaco.
Da questo punto di vista Bioware ha fatto un lavoro pazzesco, sarà anche per questo che il client della beta pesava 18 Giga -oltre che ai pazzeschi filmati introduttivi-.
Se mi facessero un WoW così, con parlato, animazioni per ogni quest e dialoghi a scelta multipla, credo rinnoverei l'abbonamento in modalità forever :asd:.
Idem, tornerei su Wow vita natural durante se facessero qualcosa del genere....
AuxPlinsky
29-11-2011, 15:58
scusate non ho mai preordinato dalla nota catena dove ti stoppi ad acquistare videogiochi
come funziona con l'early access?
passi X giorni prima a ritirare il codice da riscattare sul sito?
legione2
29-11-2011, 16:33
scusate non ho mai preordinato dalla nota catena dove ti stoppi ad acquistare videogiochi
come funziona con l'early access?
passi X giorni prima a ritirare il codice da riscattare sul sito?
Faccio copia-incolla da altrove:
Q: Quando uscirà?
A: Uscirà in tutti i Negozi/Store on-line il 20/12/2011, per chi avrà fatto il pre-order per poter ottenere l'Early Access (accesso anticipato) alcuni giorni prima, potrà già scaricare il Client, quanto prima ancora non lo sappiamo.
io non credo sarò dei vostri.. forse lo proverò il primo mese per vedere le novità finali sul gioco, ma dubito che mi appassionerà parecchio.
E' troppo "single player oriented", e su un mmorpg è decisamente fuoriluogo. Prediligo l'interazione con gli altri player (sia lato "amici" e sia lato pvp), e fare quest in solitaria, per quanto bene possano essere fatte, non mi attira per nulla.
Il pvp poi l'ho provato ieri, ed è una schifezza immane :muro:
mi auguro cambino un pò di cose all'uscita del lancio, se no non lo vedo molto duraturo sto "Kotor"
Il pvp poi l'ho provato ieri, ed è una schifezza immane
Come mai?
Beseitfia
29-11-2011, 22:04
ad un appassionato di Star Wars, ma allo stesso tempo assolutamente nuovo al mondo degli MMO, cosa consigliereste di fare? :D
mi accodo alla domanda...Mai giocato seriamente ad un mmorpg, solo qualche partitella a quelli free, Allods online ecc.. E qualche partitella a WOW da un mio amico...Mi hanno divertito al massimo per mezz'ora ma poi mi sono subito scocciato...Non ho mai capito come tanta gente possa passarci intere giornate sopra...Ma l'universo di Star Wars mi piace moltissimo, un gioco del genere, basato su questa saga mi stuzzica e non poco, secondo voi vale la pena prenderlo?? Per chi ha provato la beta, è un simil WOW con personaggi di star wars o ha qualcosa di realmente innovativo? Anche il costo dell'abbonamento mensile mi frena e non poco...Io di solito non sono molto costante coi giochi e se dovessi sborsare un tot al mese ovviamente dovrei cominciare a dedicargli molto tempo, ma se ne vale la pena lo posso pure farlo tanto per provare qualcosa di diverso...Mi affido ai vostri commenti sul gioco insomma! :D
legione2
29-11-2011, 22:43
mi accodo alla domanda...Mai giocato seriamente ad un mmorpg, solo qualche partitella a quelli free, Allods online ecc.. E qualche partitella a WOW da un mio amico...Mi hanno divertito al massimo per mezz'ora ma poi mi sono subito scocciato...Non ho mai capito come tanta gente possa passarci intere giornate sopra...Ma l'universo di Star Wars mi piace moltissimo, un gioco del genere, basato su questa saga mi stuzzica e non poco, secondo voi vale la pena prenderlo?? Per chi ha provato la beta, è un simil WOW con personaggi di star wars o ha qualcosa di realmente innovativo? Anche il costo dell'abbonamento mensile mi frena e non poco...Io di solito non sono molto costante coi giochi e se dovessi sborsare un tot al mese ovviamente dovrei cominciare a dedicargli molto tempo, ma se ne vale la pena lo posso pure farlo tanto per provare qualcosa di diverso...Mi affido ai vostri commenti sul gioco insomma! :D
Trovi due recensioni (la mia ed un'altra) alla pagina precedente :)
AuxPlinsky
30-11-2011, 08:57
Faccio copia-incolla da altrove:
si abbi pazienza io parlavo di un negozio fisico, non online
lo shop online quando lo ha disponibile ti manda via mail il codice del preorder , tu lo riscatti sul sito ufficiale scarichi il client e inizi a giocare quando lo sbloccano
ma un negozio fisico?
ti mandano anche loro una mail? devi passare tu a ritirarlo? non è proprio previsto?
mi riferisco ovviamente al codice da riscattare sul sito ufficiale per iniziare a giocare prima della data ufficiale
grazie
AuxPlinsky
30-11-2011, 09:06
io non credo sarò dei vostri.. forse lo proverò il primo mese per vedere le novità finali sul gioco, ma dubito che mi appassionerà parecchio.
E' troppo "single player oriented", e su un mmorpg è decisamente fuoriluogo. Prediligo l'interazione con gli altri player (sia lato "amici" e sia lato pvp), e fare quest in solitaria, per quanto bene possano essere fatte, non mi attira per nulla.
mi auguro cambino un pò di cose all'uscita del lancio, se no non lo vedo molto duraturo sto "Kotor"
mah se questo è single player oriented wow cosè?
mi spiego meglio ho fatto 12 livelli e ho preso almeno 4/5 quests che da soli non si fanno c'è poco da fare...in wow non ricordo a che livello si puo' accedere a dungeon e a che livello prendi la prima quest di gruppo ma certamente non a livello 12...
sicuramente questo ha più storia e la storia in qualche modo puo' farlo ritenere più single player oriented ma da quel poco che ho visto, la storia è qualcosa in più e non toglie nulla al fatto di essere un mmorpg e in quanto tale orientato al multiplayer
poi certo ancora non ho idea di come funziona l'economia per esempio o il crafting e soprattutto che contenuti end game saranno presenti ma se dovessi confrontare i primi 12 livelli di questo con in primi 12 livelli di dimmi tu quale mmorpg direi che questo ha qualcosa in più (la storia e i dialoghi a risposta multipla) e non qualcosa in meno ( interazione con altri player)
cronos1990
30-11-2011, 09:55
Al lancio del gioco (10-15 dicembre) se lo hai prenotato :DBene, ottimo :)
Risposte sparse.
Per chi è alla sua prima esperienza in un MMO, consiglio di valutare attentamente. Son giochi molto differenti rispetto ai classici Single-player, od anche ai giochi Co-op. Cambiano le modalità, i ritmi, i tempi, gli obiettivi, e per essere apprezzato appieno dovrebbe essere giocato con un gruppo di persone.
Sul discorso PvP... beh, come già detto quasi tutte le tipologie di questi giochi si basano sul PvE. MMO di stampo prettamente PvP sono la minoranza e con un bacino d'utenza inferiore. Tenuto conto poi del fatto che questo gioco si rifà a WoW che è prettamente PvE, sinceramente non so che cosa vi aspettavate.
legione2
30-11-2011, 10:52
ma un negozio fisico?
ti mandano anche loro una mail? devi passare tu a ritirarlo? non è proprio previsto?
mi riferisco ovviamente al codice da riscattare sul sito ufficiale per iniziare a giocare prima della data ufficiale
grazie
In questo caso non saprei, io ho sentito parlare di early access solo nella mail che mi ha mandato Bioware comprando online da Bioware, quindi boh :) non so se per le copie vendute dai negozi l'early access sia previsto.
mi spiego meglio ho fatto 12 livelli e ho preso almeno 4/5 quests che da soli non si fanno c'è poco da fare...in wow non ricordo a che livello si puo' accedere a dungeon e a che livello prendi la prima quest di gruppo ma certamente non a livello 12...
Io ho praticamente finito Coruscant questando sempre in solo, anche perchè stavo in un server tedesco PVE e parlavano tutti tedesco, quindi non è che ci capivo molto :)
Ho gruppato solo per fare il primo Flash Point.
Ma comunque questo è lo schema della maggior parte dei MMORPG, quelli che tirano fuori necessità di questare in gruppo provocano una masnada di lamentele del tipo "da solo non riesco a fare nulla".
Ad ogni modo giocare in gruppo vedo che è piuttosto incentivato, le quest sono sharabili e se uno vuole questa da solo, se no con un amico :)
PVP - niente che faccia gridare al miracolo, un PVP molto classico alla WOW. Ho trovato carina l'idea del simil-Football dove fai a botte cercando di recuperare la palla e fare meta, però insomma non è che si discosta molto dalle meccaniche del PVP classico.
putino79
30-11-2011, 11:02
si abbi pazienza io parlavo di un negozio fisico, non online
lo shop online quando lo ha disponibile ti manda via mail il codice del preorder , tu lo riscatti sul sito ufficiale scarichi il client e inizi a giocare quando lo sbloccano
ma un negozio fisico?
grazie
Dovresti poter ritirare anche nel negozio fisico una scatola di pre-order. In quella scatola troverai il codice che ti serve per riscattare il pre-order sul sito ufficiale e ottenere l'accesso anticipato.
Ricordati di chiedere loro questa scatola, comunque, per evitare problemi.
AuxPlinsky
30-11-2011, 13:08
Io ho praticamente finito Coruscant questando sempre in solo, anche perchè stavo in un server tedesco PVE e parlavano tutti tedesco, quindi non è che ci capivo molto :)
Ho gruppato solo per fare il primo Flash Point.
Ma comunque questo è lo schema della maggior parte dei MMORPG, quelli che tirano fuori necessità di questare in gruppo provocano una masnada di lamentele del tipo "da solo non riesco a fare nulla".
Ad ogni modo giocare in gruppo vedo che è piuttosto incentivato, le quest sono sharabili e se uno vuole questa da solo, se no con un amico :)
si appunto se vuoi gruppare ci sono quests di gruppo altrimenti fino al cap ci puoi arrivare da solo e questo è quello che succede nella stragrande maggioranza dei mmorpg-solo per dire che non è da questo che possiamo definirlo single oriented- poi ripeto vedremo l'end game e li essendo un mmorpg ci deve essere per forza pena abbandono totale del gioco.
diciamo che qui essendoci una storyline molto più corposa del solito, teoricamente, uno lo potrebbe comprare giocare e finire come un single player a parte avere la connessione a internet attiva;
anzi probabilmente è proprio una strategia di Bioware portare ad un mmorpg anche giocatori che di solito sono single, attraverso un gioco che sia rpg e storia...vedi mai che a qualcuno di questi piace e continua a giocarci anche a toryline conclusa oppura ha la curiosità di seguire la storia di un'altra classe..
teoricamente si potrebbero giocare tutte le 4+4 classi disponibili ( repubblica e impero) seguendo quindi 8 storie che per un appassionato di star wars potrebbero essere una manna se ben strutturare e interessanti
quindi per rispondere a chi chiedeva se è consigliato per un giocatore singolo e appassionato della saga direi assolutamente si: si segue una o più storylines ( e lo puo' fare come fosse un singleplayer) e poi magari trova una gilda giusta e entra del tutto nel mondo dei mmorpg ( e qui non so se è un bene o un male ehehehe)
riguardo al pvp niente da dire non l'ho provato e comunque non mi iinteressa
e mi sa che lo preordino dal sito ufficiale e morta li
putino79
30-11-2011, 13:12
quindi per rispondere a chi chiedeva se è consigliato per un giocatore singolo e appassionato della saga direi assolutamente si: si segue una o più storylines ( e lo puo' fare come fosse un singleplayer) e poi magari trova una gilda giusta e entra del tutto nel mondo dei mmorpg ( e qui non so se è un bene o un male ehehehe)
Concordo pienamente.
sicuramente questo ha più storia e la storia in qualche modo puo' farlo ritenere più single player oriented ma da quel poco che ho visto, la storia è qualcosa in più e non toglie nulla al fatto di essere un mmorpg e in quanto tale orientato al multiplayer
poi certo ancora non ho idea di come funziona l'economia per esempio o il crafting e soprattutto che contenuti end game saranno presenti ma se dovessi confrontare i primi 12 livelli di questo con in primi 12 livelli di dimmi tu quale mmorpg direi che questo ha qualcosa in più (la storia e i dialoghi a risposta multipla) e non qualcosa in meno ( interazione con altri player)
scusami ma... dove hai letto che ho paragonato kotor a wow in quel commento? :read:
io a WoW ci ho giocato pochissimo e non mi ha entusiasmato molto appunto perchè è scarsa la componente di aggregazione umana.
Il mio commento era generale, non riferito ad un'altro mmorpg eh
Come mai?
ho fatto diverse "warzone" e tutte sono finite ad una mega "orgia" di spade laser, senza capire assolutamente nulla. Caos totale. Per non parlare poi del forte dislivello tra fazioni: tutte vinte dal lato Sith.
Ma probabilmente sarà dovuto alla beta, mi auguro almeno.
City Hunter '91
30-11-2011, 14:18
A parte i tre tipi di warzone sono previste alte modalita' pvp al momento?
Cmq sia e' troppo presto per dare giudizi definitivi sul pvp o su cosa il gioco possa offrire alle gilde ecc.
Oltretutto se wow in tanti anni non ha saputo rinnovare le sue meccaniche non significa che swtor fara' lo stesso errore. Se gli up e le espansioni sapranno innovare per bene il gameplay base, ne uscira' fuori un titolo interessante ed in continua evoluzione.
Ho letto che non esiste l'auto-fire, questo e' un male, potete confermare questa info?
ho fatto diverse "warzone" e tutte sono finite ad una mega "orgia" di spade laser, senza capire assolutamente nulla. Caos totale. Per non parlare poi del forte dislivello tra fazioni: tutte vinte dal lato Sith.
Ma probabilmente sarà dovuto alla beta, mi auguro almeno.
E' anche dovuto al fatto che tutti avranno preso il calippo laser, mago e guerriero, quando le classi si stabilizzeranno e la gente iniziera' a prendere anche le altre com eil trooper o il bounty gli scontri si faranno piu tattici.
A parte i tre tipi di warzone sono previste alte modalita' pvp al momento?
Cmq sia e' troppo presto per dare giudizi definitivi sul pvp o su cosa il gioco possa offrire alle gilde ecc.
Oltretutto se wow in tanti anni non ha saputo rinnovare le sue meccaniche non significa che swtor fara' lo stesso errore. Se gli up e le espansioni sapranno innovare per bene il gameplay base, ne uscira' fuori un titolo interessante ed in continua evoluzione.
Ho letto che non esiste l'auto-fire, questo e' un male, potete confermare questa info?
Bisogna aspettare l'uscita finale ovviamente. L'autofire nella beta NON c'era (e non sono sicuro si potesse attivare nelle opzioni)
E' anche dovuto al fatto che tutti avranno preso il calippo laser, mago e guerriero, quando le classi si stabilizzeranno e la gente iniziera' a prendere anche le altre com eil trooper o il bounty gli scontri si faranno piu tattici.
In realtà no, anche io pensavo di trovare solo jedi/Sith. Invece c'era un pò di tutto
IlGranTrebeobia
30-11-2011, 17:39
Ma è proprio questo il bello :asd:, la storia non va in secondo piano (le cose cambiano anche a seconda di come ti comporti), negli altri mmo i dialoghi si saltano e si fa tutto meccanicamente, una roba che a me diventa noiosissima.
Comunque tutte le quest si possono fare benissimo in gruppo. :mbe:
Perchè? Cioè, in giro c'è (o c'era) di meglio ma non mi pareva così schifoso.
Salute a tutti :)
Ho un problema che spero mi aiuterete a risolvere :)
Ho partecipato alla beta lo scorso weekend, utilizzando un notebook così configurato : I7 2630Q, 6gb di ram, nvidia gt550m 2gb.
La questione è questa: non sono riuscito a giocare decentemente nemmeno per 10 minuti, il gioco scattava in una maniera indecente... solo domenica sono riuscito per qualche minuto a fare qualcosa, ma anche lì il gioco non era fluido come piace a me.
Il problema è il mio pc non sufficientemente potente per questo gioco o erano semplicemente i server intasati ??
Cambiando la risoluzione e il livello di dettaglio non ho avuto miglioramenti: inizialmente era impostato a 1920x1080 e dettaglio alto, poi sono arrivato ad impostare addirittura 800x600 e dettaglio basso, ma niente.
Dove è il problema secondo voi ? Utilizzo una connessione fastweb da 11 mega.
Grazie anticipatamente.
Alberto
Ho partecipato alla beta lo scorso weekend, utilizzando un notebook così configurato : I7 2630Q, 6gb di ram, nvidia gt550m 2gb.
La questione è questa: non sono riuscito a giocare decentemente nemmeno per 10 minuti, il gioco scattava in una maniera indecente... solo domenica sono riuscito per qualche minuto a fare qualcosa, ma anche lì il gioco non era fluido come piace a me.
Il problema è il mio pc non sufficientemente potente per questo gioco o erano semplicemente i server intasati ??
Cambiando la risoluzione e il livello di dettaglio non ho avuto miglioramenti: inizialmente era impostato a 1920x1080 e dettaglio alto, poi sono arrivato ad impostare addirittura 800x600 e dettaglio basso, ma niente.
Grazie anticipatamente.
Alberto
il beta test è stato anche uno stress test per i server.. con quel pc dovresti poter giocare anche a Battlefield 3 !!
il beta test è stato anche uno stress test per i server.. con quel pc dovresti poter giocare anche a Battlefield 3 !!
Grazie per la risposta :)
Benissimo mi fa piacere... uso solo il notebook qui dove studio, e dover comprare un pc fisso per giocare a un MMORPG sarebbe stato un problema.
Non avendo avuto modo di provare il gioco... com'è ?? :confused:
legione2
30-11-2011, 21:48
In realtà no, anche io pensavo di trovare solo jedi/Sith. Invece c'era un pò di tutto
Esatto, pure io pensavo di trovare solo spade laser, in realtà sia in PVE sia in PVP, le spade laser erano solo una metà dell'utenza totale, e la cosa è molto positiva.
Il calo degli FPS è stato lamentato da moltissimi utenti e dovrebbe essere già stato risolto dall'ultima Build, scaricabile proprio in questi giorni per chi ha la closed beta totale, o almeno così ha dichiarato Bioware.
Non avendo avuto modo di provare il gioco... com'è ?? :confused:
E' difficile riassumere tutto in una parola, comunque alcuni giudizi (compreso il mio) li trovi nella pagina precedente a questa ^^
Premesso che non ho MAI giocato ad un mmorpg... mi sono divertito questi 2-3 giorni! :)
Sono arrivato al 10° livello come Sith Inquisitor (spec. assassin) e le quest mi sono piaciute... così come la storyline...
A parte un'unica quest fatta in gruppo, per il resto mi ha dato l'aria di un rpg singleplayer... e la cosa non mi dispiace! :D
Non so se lo prenderò... di sicuro non subito... ma mi attira, questo sì...
AuxPlinsky
01-12-2011, 09:03
scusami ma... dove hai letto che ho paragonato kotor a wow in quel commento? :read:
io a WoW ci ho giocato pochissimo e non mi ha entusiasmato molto appunto perchè è scarsa la componente di aggregazione umana.
Il mio commento era generale, non riferito ad un'altro mmorpg eh
ok scusa, intendevo solo dire che il tuo commento puo' fuorviare chi legge:
questo swtor non è più single oriented di un wow o del mmorpg medio nel senso che ha (almeno per quello che ho visto finora) tutto ciò che mediamente serve per fare gruppo ( quests epiche, istanze, immagino asta pubblica-onestamente questa non l'ho vista-, gilde e in end game raids)
è anche vero che, in aggiunta a tutto cio', e forse per catturare anche i giocatori da single, esiste per ogni classe una storylines articolata e distinta nonchè la possibilità di scegliere tra una risposta multipla durante i dialoghi con gli npc (esattamente quello che stà alla base di un rpg in single)
probabilmente le storie raccontate non saranno a livello del miglior film (almeno non tutte) ma sono un'aggiunta a quelle che sono le tradizionali meccaniche presenti nei mmorpg theme park in circolazione, tra cui wow che, nel bene o nel male è la pietra di paragone essendo conosciuto dai più.
In sostanza, se delle critiche si possono fare a swotor come mmorpg, secondo me, bisogna guardare altrove e non al fatto che possa essere più o meno single oriented, e anzi, per i motivi di cui sopra, diventa il gioco più adatto a chi ha sempre giocato in single e, essendo appassionato della saga, vuole provare un mmorpg o comunque vivere una o più avventure nel mondo di star wars, pur mantenendo tutte le caratteristiche tipiche di un mmorpg theme park
AuxPlinsky
01-12-2011, 09:12
Grazie anticipatamente.
Alberto
sicuramente la versione beta e i server intasati hanno fatto la loro parte;
il consiglio potrebbe essere quello di agire su una singola impostazione alla volta: magari il tuo pc non digerisce solo, che so, le ombre o gli effetti sull'acqua e questo poi compromette la prestazione generale
Io sto pensando di fare il grande salto, ma se sarà, lo acquisterò proprio all'ultimo istante, ovvero il 20 Dicembre :D.
Il punto è che adoro WoW, ma anche con l'ultima patch uscita ieri, non è cambiato nulla di nulla nelle meccaniche di gioco, o meglio, hanno introdotto nuove istanze da endgame, e son sicuro che le 3 da 5 PG saranno anche belle, ma fatte una decina di volte, muore lì. Manca contenuto non endgame, manca contenuto innovativo, manca contenuto da relax, manca contenuto per gente come me che dopo 7 anni più o meno continuativi continua ad adorare il mondo di WoW, ma è saturo delle sue meccaniche stagnanti. Fino a Mist of Pandarian, ho bisogno di qualcos'altro.
Non dico che KoT sia innovazione o la manna dal cielo, ma l'impronta pseudo single player assaggiata nella beta mi è piaciuta un sacco: come scritto da un altro ragazzo, alla fine potrebbe essere come acquistare un gioco single e sfruttarlo per quello. Ti fai i tuoi 4+4 personaggi e giochi la loro quest personale come fosse un single: di sicuro il computo totale non può essere inferiore ai giochi da 5 ore che escono ultimamente. Poi, se mi va e trovo stimoli, posso pensare ad affacciarmi al multiy da end game, altrimenti ciao e grazie, è stato comunque divertente.
AuxPlinsky
01-12-2011, 09:18
Bisogna aspettare l'uscita finale ovviamente. L'autofire nella beta NON c'era
perchè siete cosi convinti che l'assenza dell'auto fire sia un male?
le abilità vanno comunque usate appena possibile e auspicabilmente nella sequenza migliore
l'assenza dell'autofire porta sicuramente ad un minor dps (quello derivante dal fuoco automatico) ed è cosi comunque per tutti, ma porta anche innumerevoli vantaggi:
quanti pull sono stati fatti per errore a causa dell'autofire?
quanti wipe?
quante volte bisognava stoppare il dps e qualcuno non lo faceva a causa dell'autofire?
io non sono cosi convinto che l'assenza dell'autofire sia un problema
cronos1990
01-12-2011, 09:28
Io sto pensando di fare il grande salto, ma se sarà, lo acquisterò proprio all'ultimo istante, ovvero il 20 Dicembre :D.
Il punto è che adoro WoW, ma anche con l'ultima patch uscita ieri, non è cambiato nulla di nulla nelle meccaniche di gioco, o meglio, hanno introdotto nuove istanze da endgame, e son sicuro che le 3 da 5 PG saranno anche belle, ma fatte una decina di volte, muore lì. Manca contenuto non endgame, manca contenuto innovativo, manca contenuto da relax, manca contenuto per gente come me che dopo 7 anni più o meno continuativi continua ad adorare il mondo di WoW, ma è saturo delle sue meccaniche stagnanti. Fino a Mist of Pandarian, ho bisogno di qualcos'altro.
Non dico che KoT sia innovazione o la manna dal cielo, ma l'impronta pseudo single player assaggiata nella beta mi è piaciuta un sacco: come scritto da un altro ragazzo, alla fine potrebbe essere come acquistare un gioco single e sfruttarlo per quello. Ti fai i tuoi 4+4 personaggi e giochi la loro quest personale come fosse un single: di sicuro il computo totale non può essere inferiore ai giochi da 5 ore che escono ultimamente. Poi, se mi va e trovo stimoli, posso pensare ad affacciarmi al multiy da end game, altrimenti ciao e grazie, è stato comunque divertente.Se per caso ti metti a giocare a SWTOR fammi sapere; chissà che non si riesca ad organizzare :D
Il calo degli FPS è stato lamentato da moltissimi utenti e dovrebbe essere già stato risolto dall'ultima Build, scaricabile proprio in questi giorni per chi ha la closed beta totale, o almeno così ha dichiarato Bioware.
E' difficile riassumere tutto in una parola, comunque alcuni giudizi (compreso il mio) li trovi nella pagina precedente a questa ^^
sicuramente la versione beta e i server intasati hanno fatto la loro parte;
il consiglio potrebbe essere quello di agire su una singola impostazione alla volta: magari il tuo pc non digerisce solo, che so, le ombre o gli effetti sull'acqua e questo poi compromette la prestazione generale
Grazie a entrambi per le risposte.
Vado a leggermi le vostre impressioni !
Tanto per sapere... qualcuno qui sul forum ha intenzione di prenderlo al day one ? :)
Se per caso ti metti a giocare a SWTOR fammi sapere; chissà che non si riesca ad organizzare :D
Sarai il primo a saperlo :).
Ma devo vedere se lo prendo, sai che sono come una piuma al vento, cambio idea ogni tre secondi.
Io ci sarò sicuramente.
Custode in caso fai sapere :D
Io giocherò con qualche amico in modalità "esplorativo-relax" con una spruzzata di "cercheremo di fare quello che il gioco offre pur non facendo gli hardcore".
Endy.
cronos1990
01-12-2011, 11:11
Sarai il primo a saperlo :).
Ma devo vedere se lo prendo, sai che sono come una piuma al vento, cambio idea ogni tre secondi.Sisi, ho presente :D
Io al momento mi sono introdotto in una gilda italiana; gioco con un amico, pensavamo di fare una gilda nostra, poi alla fine abbiamo deciso di entrare in un gruppo già esistente, magari non troppo numeroso (al momento siamo 28 o 29).
Evitiamo al momento cose troppo "elaborate", vogliamo semplicemente divertirci ogni tanto la sera giocando in compagnia.
Magari appena posso faccio sapere il server sul quale ci posizioneranno. La gilda in questione è questa:
http://www.swtor.com/guilds/8346/aggronauti
leggendo le vostre impressioni mi viene da dire che praticamente hanno reinventato (vantandosene pure) age of conan, che è uscito eoni fa ed è ,a mio giudizio, il miglior mmorpg dopo wow, anzi prima di wow per moltissimi aspetti.
Purtroppo all'uscita aveva qualche problema di troppo e la funcom non ha dietro le spalle grosse e i soldi di blizzard.
cronos1990
01-12-2011, 11:26
Age of Conan aveva tante di quelle magagne che neanche se c'era la Blizzard dietro l'avrebbero recuperato :asd:
Altro che spalle grosse, servivano intere Galassie per non far collassare tutto :asd:
putino79
01-12-2011, 12:59
Io ci sarò sicuramente.
Custode in caso fai sapere :D
Io giocherò con qualche amico in modalità "esplorativo-relax" con una spruzzata di "cercheremo di fare quello che il gioco offre pur non facendo gli hardcore".
Endy.
Stessa cosa qui, con la differenza che la mia intenzione è quella di creare una gilda con forti connotati RP. Vedremo se si riesce a far qualcosa!
virus_101
01-12-2011, 13:08
Ho provato pure io la beta, tutto il fine settimana etc....
Non volgio aggiungere nulla a quando avete gia' detto . Molte sono impressione personali, altri dettaagli piu' tecninci etc..
Io dico solo che questo gioco non vale la spesa.
Non vala la pena spendere tutti quei soldi per acquistare il client(che tra l'altro gira sotto origin bello schifo) ne tantomeno l'account mensile.
No ha nulla di nuovo e i pochi elementi inseriti sono solo rotture di palle ...
Dopo averlo apsettato tanto tempo e provato la beta da venerdi a lunedi quasi initerrottamente (no nerdao un po' nn mi succedeva da anni) ,ho deciso che non lo comprero'.
In primis perche' all'acquisto non vi viene dato nessun vantaggio, l'unico vantaggio e' con la collector's edition che ha lo shop speciale( e questa cosa gia'0 mi sta sulle palle per gli "sfigati" che non spendono 150 euro per un client di gioco ), poi se pensate a wow il cliente ha il download free, e pagate solo se volete la versione boxata.
Poi sinceramente non va, e' la solita minestra riscaldata, e graficamente non appagante, no non ci siamo. Per me questo gioco va sotto "EPIC FAIL" ci giochero' forse solo se viene dato free. (per non parlare dei quasi 40Gb del client di gioco) ... insomma torno su skyrim ciauz.
City Hunter '91
01-12-2011, 14:56
Non credo proprio che diverra' free, dopo tutto aggiungere vere innovazioni ai mmo non e' facile, ci stanno provando i ccp con eve, ad implementare un sistema che cambia il mondo di gioco in base alle scelte dei giocatori, gestendo particolari eventi ecc, ma non mi sembra che fin'ora siano riusciti a fare qualcosa di concreto, corregetemi se sbaglio, sarebbe il sistema definitivo per mantenere i player anche dopo l'end game.
Invece l'idea di inserire la story line e' una buona cosa per far "digerire" ai neofiti le meccaniche degli mmo senza buttare mille mila ore di gameplay stantio.
Anche il crafting e' gestito dai compagni bot, altra buonissima cosa.
AuxPlinsky
01-12-2011, 15:55
Non volgio aggiungere nulla a quando avete gia' detto . Molte sono impressione personali, altri dettaagli piu' tecninci etc..
Non vala la pena spendere tutti quei soldi per acquistare il client(che tra l'altro gira sotto origin bello schifo) ne tantomeno l'account mensile.
Dopo averlo apsettato tanto tempo e provato la beta da venerdi a lunedi quasi initerrottamente (no nerdao un po' nn mi succedeva da anni) ,ho deciso che non lo comprero'.
In primis perche' all'acquisto non vi viene dato nessun vantaggio, l'unico vantaggio e' con la collector's edition che ha lo shop speciale( e questa cosa gia'0 mi sta sulle palle per gli "sfigati" che non spendono 150 euro per un client di gioco ), poi se pensate a wow il cliente ha il download free, e pagate solo se volete la versione boxata.
Poi sinceramente non va, e' la solita minestra riscaldata, e graficamente non appagante, no non ci siamo. Per me questo gioco va sotto "EPIC FAIL" ci giochero' forse solo se viene dato free. (per non parlare dei quasi 40Gb del client di gioco) ... insomma torno su skyrim ciauz.
ma scusa skyrim non è oblivion (o morrowind scegli te) con un po' più di trama? ehehehe
AuxPlinsky
01-12-2011, 15:58
leggendo le vostre impressioni mi viene da dire che praticamente hanno reinventato (vantandosene pure) age of conan, che è uscito eoni fa ed è ,a mio giudizio, il miglior mmorpg dopo wow, anzi prima di wow per moltissimi aspetti.
Purtroppo all'uscita aveva qualche problema di troppo e la funcom non ha dietro le spalle grosse e i soldi di blizzard.
age of conan l'ho giocato a partire da un anno dopo che era uscito e mi ci sono divertito molto...gran bel gioco..poi dopo averlo rivitalizzatto sistemando quasi tutti i bachi l'hanno ucciso con l'espansione e i player sono spariti
gran bel gioco comunque mi sono divertito per un annetto
putino79
01-12-2011, 16:25
Tre volte falso:
- alla sua uscita originale il client di Wow non aveva il download free
- tutte le espansioni di Wow devi pagarle, boxate o meno (è solo da poco che la Burning Crusade è diventata gratuita, a 5 anni dall'uscita!)
- quando mai all'acquisto di una delle espansioni di Wow vi viene dato qualche vantaggio? Solo con la Collector's Edition (oppure con l'Annual Pass) vengono dati in più mount, pet, etc. Cosa c'è di diverso con SW:TOR?
Anche qui, falso:
- il client di gioco della Beta era di circa 19 GB (il che mi fa pensare che in realtà non ci hai giocato, altrimenti lo sapresti). Difficile che il client definitivo sia molto più grande, considerato quanto manca all'uscita del gioco.
Io l'ho provato e mi è piaciuto non poco. Graficamente all'inizio non m iaveva convinto, ma poi notanto le esplosioni, le armi, etc etc ho cambiato idea. Lo trovo ben fatto anche sotto questo aspetto.
Provate ad accedere subito dopo SWTOR a WOW e vedrete che differenza. Si vede tutta la differenza di anni.
E poi sinceramente WOW ha stufato, espansioni o non espansioni. Ma penso sia giusto così visti gli anni che è durato e non si puo' che fargli i complimenti.
Io saro' uno di quelli del day-one (tempo permettendo) insieme ad una mia amica con sorella annessa.
Qualche rumorS dice che ci puo' essere ancora una leggerissima speranza che venga implementato (aggiunto) un server italiano...
Non che sia importante, ma sarebbe comodo per sapere dove trovarsi tutti direttamente. :)
You’ll be able to begin testing Star Wars™: The Old Republic™ very soon! Your test begins:
Friday, December 2 at 1:00 PM CST
Ottimo ^___^
putino79
01-12-2011, 20:03
Provate ad accedere subito dopo SWTOR a WOW e vedrete che differenza. Si vede tutta la differenza di anni.
E poi sinceramente WOW ha stufato, espansioni o non espansioni. Ma penso sia giusto così visti gli anni che è durato e non si puo' che fargli i complimenti.
Io saro' uno di quelli del day-one (tempo permettendo) insieme ad una mia amica con sorella annessa.
Qualche rumorS dice che ci puo' essere ancora una leggerissima speranza che venga implementato (aggiunto) un server italiano...
Non che sia importante, ma sarebbe comodo per sapere dove trovarsi tutti direttamente. :)
Concordo pienamente sulla differenza tra SW:TOR e WOW e sul fatto che WOW, per quanto mi riguarda, ha stufato abbastanza.
Sul server italiano, comunque, dubito seriamente che venga implementato. Son troppo pochi gli italiani per spendere soldi per fare un server italiano, con voiceover etc tutto in italiano... ahimè...
You’ll be able to begin testing Star Wars™: The Old Republic™ very soon! Your test begins:
Friday, December 2 at 1:00 PM CST
Ottimo ^___^
Ohhhh congratz, anche se sarà la beta più breve del mondo, si e no una settimana, visto che dal 15/12 inizia l'Early Access... :)
legione2
01-12-2011, 20:57
Io sto pensando di fare il grande salto, ma se sarà, lo acquisterò proprio all'ultimo istante, ovvero il 20 Dicembre .
7 Anni!?!?!??!?!?
Ma sei un temerario! Io dopo 2 anni e mezzo già non ne potevo più ^^ anche se sono stati 2 anni e mezzo mooolto intensi!
Ora cambio MMORPG ogni 4-5 mesi di solito, e ci sono interi periodi in cui non gioco proprio Online (ora aspetto Star Trek Online F2P).
Però ho bisogno di cambiare abbastanza spesso, il more of the same mi stanca facilmente.
Opinioni personali. Non posso darti torto.
Anche io ci sono rimasto un po' male per la mancanza di novità, tranne per le storyline approfondite nelle quest che mi sono piaciute molto.
Però il buttarsi sul classico è stata una scelta voluta. Magari inserendo novità accontentavano me e un'altro 30% dell'utenza, ma ne scontentavano un 70% (sto sparando cifre a caso). Non lo so, ma gli amici della Bioware non mi sembrano degli sprovveduti, se hanno scelto di andare sul classico è perchè evidentemente hanno fatto sondaggi sulla loro potenziale utenza e poi hanno deciso dati alla mano.
Vedremo GW2, che di novità ne inserisce tante, ed è il gioco in cui tanti di noi ripongono le loro speranze.
7 Anni!?!?!??!?!?
Ma sei un temerario! Io dopo 2 anni e mezzo già non ne potevo più ^^ anche se sono stati 2 anni e mezzo mooolto intensi!
Ora cambio MMORPG ogni 4-5 mesi di solito, e ci sono interi periodi in cui non gioco proprio Online (ora aspetto Star Trek Online F2P).
Però ho bisogno di cambiare abbastanza spesso, il more of the same mi stanca facilmente.
Bè, però ho detto più o meno continuativi :D.
In realtà sono stato fermo un paio di anni: ho ricordi stupendi legati a WoW, ogni tanto ci ricasco, però è indubbio che ormai sia saturo che più saturo non si può.
In 7 anni potevano metterne di cose per far contenti anche i casual player come me -sia chiaro, ne ho fatti a bizzeffe di raid, ma quando mi sono accorto che era diventato un lavoro ho mollato tutto, gilda compresa, I Custodi di R'lyeh prima e Ultima Alleanza poi, su Argent Dawn, forse ancora mi stanno cercando per sfancularmi :)-, invece nulla di nulla: zone nuove, nuove quest, citazioni ed easter egg a manetta, paesaggi da togliere il fiato, ma nulla più.
Ora, quando mi prende lo schiribizzo di pagare il mensile, cazzeggio soltanto: considera che di Cataclysm ho visto solo due zone. Un giorno, piano piano, finirò tutte le altre quest e visiterò le zone che mi mancano. Quel giorno credo coinciderà con l'arrivo dei Panda :D.
Il problema è che girando girando, tutti gli altri sono uguali, alla fine non offrono nulla di veramente innovativo -tra l'altro, odio il PvP, mai praticato-: di KotR apprezzo moltissimo questa ventata di pseudo single player. Chissà che non ci sia dell'altro.
City Hunter '91
01-12-2011, 23:17
Insomma sono io l'unico che non ha ricevuto l'invito per la beta :asd:
Insomma sono io l'unico che non ha ricevuto l'invito per la beta :asd:
Guarda, io nemmeno l'avevo fatta la richiesta per la beta del gioco: mi è arrivato via mail il codice di attivazione solo perchè sono iscritto al Bioware Social Network, evidentemente avranno fatto una selezione interna anche da lì.
Voglio dire, sono l'unico credo che ha comprato tutti i DLC di DA: Origins, tutti quelli di DAII, tutti quelli di Mass Effect I & II -compresi i vestitini alternativi per i membri, orrendi, o le armi tematiche per i PG di Dragon Age, altra fuffa...-: avrò fatto loro pena per aver speso così tanti soldi in minchiate che avranno voluto ripagarmi in qualche modo :D.
City Hunter '91
01-12-2011, 23:48
Asd, capace.
Ma.. anche io sono iscritto al social ma ho fatto la richesta per la beta solo poco prima che uscisse, sara' per quello, non avendo comprato nulla oltre che da 1 e me1 non mi hanno filato.
cronos1990
02-12-2011, 07:42
Non credo proprio che diverra' free, dopo tutto aggiungere vere innovazioni ai mmo non e' facile, ci stanno provando i ccp con eve, ad implementare un sistema che cambia il mondo di gioco in base alle scelte dei giocatori, gestendo particolari eventi ecc, ma non mi sembra che fin'ora siano riusciti a fare qualcosa di concreto, corregetemi se sbaglio, sarebbe il sistema definitivo per mantenere i player anche dopo l'end game.
Invece l'idea di inserire la story line e' una buona cosa per far "digerire" ai neofiti le meccaniche degli mmo senza buttare mille mila ore di gameplay stantio.
Anche il crafting e' gestito dai compagni bot, altra buonissima cosa.Beh, il discorso EVE è un mondo a parte. Nel suo genere è unico, ha meccaniche di gioco che gli altri MMO si sognano la notte; l'unico che veramente si differenzia.
Ha anche alcune caratteristiche che sono rese a mio modo di vedere in maniera unica ed eccezionale, prima tra tutte il sistema economico del gioco che è quasi completamente gestito dai giocatori (dove sugli MMO non avviene affatto) ed ha una dinamicità che per certi versi ricalca la realtà stessa.
E sulle peculiarità di EVE potrei scrivere per ore, ma non mi sembra il luogo adatto.
Però EVE è il gioco online con l'abbonamento mensile più alto, ed è un gioco che richiede (oltre ad un livello d'attenzione nettamente più elevato mentre giochi) tempi sia nel giornaliero che nel lungo periodo abbastanza elevati, e con una curva d'apprendimento estremamente elevata e ripida.
Caratteristiche che lo rendono questo gioco più di "nicchia", ma che al contempo per chi lo gioca è un'autentica passione (o droga, scegli tu il termine più adatto :asd:).
7 Anni!?!?!??!?!?
Ma sei un temerario! Io dopo 2 anni e mezzo già non ne potevo più ^^ anche se sono stati 2 anni e mezzo mooolto intensi!Io credo di aver fatto tranquillamente 4 anni su GW (alternando PvE con amici al GvG ad un certo livello). Ed a gennaio faccio 3 anni su LOTRO, anche se qui avrei già lasciato se non fosse che alcuni miei amici ci rimangono, peggio delle cozze sugli scogli :asd:
Certo, pesa anche il fatto che ho la Lifetime ed ho tutti i contenuti a zero costi :D
virus_101
02-12-2011, 10:09
Tre volte falso:
- alla sua uscita originale il client di Wow non aveva il download free
- tutte le espansioni di Wow devi pagarle, boxate o meno (è solo da poco che la Burning Crusade è diventata gratuita, a 5 anni dall'uscita!)
- quando mai all'acquisto di una delle espansioni di Wow vi viene dato qualche vantaggio? Solo con la Collector's Edition (oppure con l'Annual Pass) vengono dati in più mount, pet, etc. Cosa c'è di diverso con SW:TOR?
Anche qui, falso:
- il client di gioco della Beta era di circa 19 GB (il che mi fa pensare che in realtà non ci hai giocato, altrimenti lo sapresti). Difficile che il client definitivo sia molto più grande, considerato quanto manca all'uscita del gioco.
Passi i commenti su wow, non ci sono stato sopra tanto e ho provato solo le versioni free, quindi capisco il costo per l'acquisto di gioco base(all'inzio) ed espansioni poi.
Su swtor non puoi dirmi nulla io ci ho giocato e ora mi attivato un altro fine settimana di test(per la final) il download e' enorme e 19 gb non so devoe tu li vedi ... Il client pesa ben piu' di 20Gb, cmq controllo l'effetivo spazio occupato su disco e ti sapro' dire. Il client fornito e' quello per la beta con le gestione feedbacks etc, il client "final" non sara' molto diverso, certo alla fine i contenuti sono quelli il client final avra' solamente update a lvl di codice forse qualche texture e quanlche dialogo.
Ti suggerisco una cosa quando dici "il che mi fa pensare che in realtà non ci hai giocato, altrimenti lo sapresti" : non pensare che e' meglio
Ora per tornare in discussione con gli altri... ma chi dice che e' una cosa bnuona affidadre il craft etc etc ai compagni?
Questo gioco e' o non e' un MMO , se mi serve qualcosa contatto un altro giocatore o sbaglio ? Che mi servono i compagni gestita da una dumb-AI ? A nulla servono solo a farci perdere ulteriore tempo in game, io sinceramente non ho molto tempo da dedicare ad un mmo, e se ci gioco un paio d'ore la sera dopo lavoro(e nemmeno tutte le sere) ho voglia di giocare non di perdere 1 serata a sistemare equip e skill dei companions ai-gestiti .... se gioco un mmo e' perche' se io non posso fare 1 cosa contatto un altro personaggio che puo' farla, intergisco con altre persone etc etc ... Insomma il discorso compagni, storia etc e' tuta roba da single player che un mmo secondo me fa solo perdere tempo.
Uno dei parametri fondamentali e dei requisiti non funzionali di MMO e' proprio la gestione del "tempo", un buon MMO secondo me non deve far perdere tempo all'utente per spostamenti, azioni, accesso ai menu / informaizoni , qui purtroppo c'e' troppa perdita di tempo, per spostamenti, gestione companions, storia single player in cui si deve decidere cosa fare o meno etc ...
Su SW:TOR questo non succede e inserire questi elementi single player non porta alcuna innovazione al gaming porta solo ad avere una maggiore perdita di tempo.
Io la vedo cosi' poi ognuno ha le sue idee e preferenze.
AuxPlinsky
02-12-2011, 10:47
Passi i commenti su wow, non ci sono stato sopra tanto e ho provato solo le versioni free, quindi capisco il costo per l'acquisto di gioco base(all'inzio) ed espansioni poi.
Su swtor non puoi dirmi nulla io ci ho giocato e ora mi attivato un altro fine settimana di test(per la final) il download e' enorme e 19 gb non so devoe tu li vedi ... Il client pesa ben piu' di 20Gb, cmq controllo l'effetivo spazio occupato su disco e ti sapro' dire. Il client fornito e' quello per la beta con le gestione feedbacks etc, il client "final" non sara' molto diverso, certo alla fine i contenuti sono quelli il client final avra' solamente update a lvl di codice forse qualche texture e quanlche dialogo.
Ti suggerisco una cosa quando dici "il che mi fa pensare che in realtà non ci hai giocato, altrimenti lo sapresti" : non pensare che e' meglio
Ora per tornare in discussione con gli altri... ma chi dice che e' una cosa bnuona affidadre il craft etc etc ai compagni?
Questo gioco e' o non e' un MMO , se mi serve qualcosa contatto un altro giocatore o sbaglio ? Che mi servono i compagni gestita da una dumb-AI ? A nulla servono solo a farci perdere ulteriore tempo in game, io sinceramente non ho molto tempo da dedicare ad un mmo, e se ci gioco un paio d'ore la sera dopo lavoro(e nemmeno tutte le sere) ho voglia di giocare non di perdere 1 serata a sistemare equip e skill dei companions ai-gestiti .... se gioco un mmo e' perche' se io non posso fare 1 cosa contatto un altro personaggio che puo' farla, intergisco con altre persone etc etc ... Insomma il discorso compagni, storia etc e' tuta roba da single player che un mmo secondo me fa solo perdere tempo.
Uno dei parametri fondamentali e dei requisiti non funzionali di MMO e' proprio la gestione del "tempo", un buon MMO secondo me non deve far perdere tempo all'utente per spostamenti, azioni, accesso ai menu / informaizoni , qui purtroppo c'e' troppa perdita di tempo, per spostamenti, gestione companions, storia single player in cui si deve decidere cosa fare o meno etc ...
Su SW:TOR questo non succede e inserire questi elementi single player non porta alcuna innovazione al gaming porta solo ad avere una maggiore perdita di tempo.
va bhè io nel dubbio l'ho preordinato...
Non ho ancora ben capito quale e' la data di rilascio ufficiale del gioco... Il 15 o il 20?
Come si fa poi ad accedere prima ?? E di quanti giorni prima si sta parlando ?
virus_101
02-12-2011, 11:04
Beh non disperare alla fine non e' malaccio il gioco, alla fine e' un MMO classico con elementi single player.
Questi elementi possono piacere o meno, solo non c'e' un bilanciamento tra il dire "non li voglio" / "li voglio". Alla fine come tutti i giochi di oggi siamo costretti a giocarli cosi' come vengono fatti, non c'e' un minimo di configurabilità da parte dell'end user, mi spiego meglio con un esempio :
VOglio giocare la storia => lo faccio e ho determinati vantaggi
NON voglio perdere tempo sulla storia => non lo faccio e avro' vantaggi differenti.
I vantaggi proposti per le due possibili scelte dovrenno equivalersi.
Questo da la possibilità all'utente di scegliere se perdere tempo con i contenuti single oppure no. ( P.S. un vantaggio del non fare il single e' intrinseco alla decisione ossia non perdere tempo sulla storia per dedicarsi all'exping).
Non volgio avere i compagni avro' degli altri vantaggi etc...
Cosi' alla fine il gico risulterebbe piu' flessibile e piacerebbe a piu' persone.
Mentre ora un utente e' praticamente costretto ad utilizzare storia e companions altrimenti suka perche' non ottieni la spada laser, l'armatura o un aiuto durante i combattimenti etc etc... insomma o giochi come dicono loro o non fai molto e questo non mi piace.
Poi cmq ha anche delle cose belle sto gioco, ci sono zone dove la grafica e' anche bellina, hai personaggio caratterizzato che ha la sua storia, hai eventi grossi, combattimenti spaziali. Esplorazione modifiche apportabile alle armi e un sacco di altri elementi classici di ogni mmo.
Non ho ancora ben capito quale e' la data di rilascio ufficiale del gioco... Il 15 o il 20?
Come si fa poi ad accedere prima ?? E di quanti giorni prima si sta parlando ?
Se ricordo bene (vado puramente a memoria):
La data ufficiale dovrebbe essere il 20 (21?), se preordini il gioco hai la possibilità di entrare qualche giorno prima (il 15?) e giocare prima degli altri che non hanno preordinato.
Endy.
cronos1990
02-12-2011, 11:06
Io la vedo cosi' poi ognuno ha le sue idee e preferenze.Quindi fammi capire. Perderei più tempo, rispetto ad esempio a WoW, a dire al compagno di turno "Ehi, vammi a prendere quei materiali in giro per il mondo" e poi a dirgli "Ehi, fammi quell'oggetto" mentre io nel frattempo faccio altro (quest, istanze, RP, PvP, fare il bucato :asd:), laddove in un MMO qualsiasi dovrei girare per ore per cercare i materiali e passare altrettante ore a vedere l'animazione del personaggio mentre smartella per fare l'oggetto in questione? :asd:
Perchè è questa la sostanziale differenza sul crafting tra il tipico MMO (WoW styles) e questo qui.
Se permetti, la trovo SI un'idea che fa guadagnare tempo, ma soprattutto elimina una delle cose più tediose, pallose e ripetitive che ci sta su un MMO.
Poi oh, se il tuo problema è l'equipaggiamento dei compagni, che ti porterà via 2 ore di tempo (io al massimo ci perderò 2 minuti, come facevo ad esempio per i compagni su Guild Wars, che dovevi equippare e settargli le skill) mi spiace tanto per te. In sinceramente tutta questa perdita di tempo non la vedo, anzi.
Per il discorso "perdite di tempo" per spostamenti, azioni e quant'altro... mi sa che non hai molta dimestichezza con questi giochi. Fatti la demo su EVE, poi ne riparliamo di tempo perso :D
La differenza fondamentale che influisce sul tempo riguarda proprio il discorso dei dialoghi e delle scelte di risposta multipla (e tieni conto che i dialoghi li puoi comunque skippare), ma si tratta di un valore aggiunto, non di un qualcosa che fa perdere tempo. Se poi non piace, amen, ognuno ha i propri gusti.
cronos1990
02-12-2011, 11:10
Se ricordo bene (vado puramente a memoria):
La data ufficiale dovrebbe essere il 20 (21?), se preordini il gioco hai la possibilità di entrare qualche giorno prima (il 15?) e giocare prima degli altri che non hanno preordinato.
Endy.L'uscita ufficiale è il 20. Chi ha preordinato inizia a giocare FINO a 5 GIORNI PRIMA. Il giorno preciso dipende da quando hai fatto il preorder; se sei stato tra i primi inizi il 15, se sei stato tra gli ultimi il 19.
Questa decisione di scaglionare i pre-order è nata in seguito all'elevatissimo numero di pre-order che ci son stati (qualche mese fa erano intorno ad 1,6 milioni... per darti un parametro di confronto LOTRO che ha un buon successo ha raggiunto il milione di giocatori solo dopo qualche anno) e per evitare intasamenti/problemi con i server han deciso di far entrare scaglionata la gente.
putino79
02-12-2011, 11:20
Ti suggerisco una cosa quando dici "il che mi fa pensare che in realtà non ci hai giocato, altrimenti lo sapresti" : non pensare che e' meglio.
Il client attuale pesa poco più di 19 GB ed è comprensivo anche dell'ultima build rilasciata questo giovedì (tra lunedì e giovedì scaricamento di 297 MB, più un'altra 40ina di MB).
Come ha già detto la Bioware, il client definitivo sarà un aggiornamento di quello già usato per la Beta, quindi difficile che sia molto diverso da questo. Non so cosa tu abbia, sinceramente, se parli di un client molto più grande di questo.
Questo gioco e' o non e' un MMO , se mi serve qualcosa contatto un altro giocatore o sbaglio ? Che mi servono i compagni gestita da una dumb-AI ? A nulla servono solo a farci perdere ulteriore tempo in game ...
...
Scusami se te lo dico, ma ti fraintendi da solo: il fatto di usare dei companion per il crafting, per la raccolta dei materiali (che è opzionale, in quanto la si può fare anche di persona), anche quando non si è collegati online, serve sostanzialmente proprio a risparmiare tempo. Semmai, se proprio si vuole fare una critica al sistema, è il contrario di ciò che dici. E' il rischio di rendere il gioco troppo semplice e quindi di svalutare l'importanza del crafting così facendo.
L'uscita ufficiale è il 20. Chi ha preordinato inizia a giocare FINO a 5 GIORNI PRIMA. Il giorno preciso dipende da quando hai fatto il preorder; se sei stato tra i primi inizi il 15, se sei stato tra gli ultimi il 19.
Questa decisione di scaglionare i pre-order è nata in seguito all'elevatissimo numero di pre-order che ci son stati (qualche mese fa erano intorno ad 1,6 milioni... per darti un parametro di confronto LOTRO che ha un buon successo ha raggiunto il milione di giocatori solo dopo qualche anno) e per evitare intasamenti/problemi con i server han deciso di far entrare scaglionata la gente.
Ah ecco come funzionava il discorso dell'early access. Thanks, non mi ero informato.
Per quanto concerne il numero di Preorders, okay è un bel numerotto, ma tu che sei un giocatore di mmo da qualche tempo dovresti sapere che i preorders e gli acquisti al day one di mmo danno si una bella spinta al lancio ma non sono minimamente significativi sulla durata del "pubblico".
Non è la prima occasione in cui un gran numero di persone preordina o acquista al lancio giochi che poi sono velocemente caduti nell'oblio, vedi Age of Conan (questo si è ripreso poi col tempo) e Aion che a loro volta avevano battuto molti records di vendite.
Ovviamente spero che questa non sia la fine di SWTOR :D
Endy.
virus_101
02-12-2011, 11:28
Quindi fammi capire. Perderei più tempo, rispetto ad esempio a WoW, a dire al compagno di turno "Ehi, vammi a prendere quei materiali in giro per il mondo" e poi a dirgli "Ehi, fammi quell'oggetto" mentre io nel frattempo faccio altro (quest, istanze, RP, PvP, fare il bucato :asd:), laddove in un MMO qualsiasi dovrei girare per ore per cercare i materiali e passare altrettante ore a vedere l'animazione del personaggio mentre smartella per fare l'oggetto in questione? :asd:
Non ho fatto alcun ulteriore paragone con wow ( vista la mia limitata esperienza su quel gioco) su questo argomento. Io dico che si e' una perdita di tempo. Se voglio fare il pg war faccio il gp war, se vuoi fare il gp crafter ti fai il pg crafter, io combatto tu costruisci, mentre tu scavi per i amteriali io ti tengo la zona pulita dai mostri. Questa e' interazione giocatore-giocatore dove il tempo usato in gioco e' per il gioco e non per "mero" grinding.
Non mettere paragoni dove non ne ho fatti, per favore e' una cosa che non sopporto. Non ho mai detto qui fai prima, li perdi tempo, ho solo detto per me e' una perdita di tempo(PUNTO). IN generale, e ripeto se faccio il war e' perche' volgio menare non voglio smazzarmi a craftare(io o companion che sia) ci sara' chi si diverte a craftare per cui io war giochero e' cerchero chi crafta. Questa cosa porta ad aumentare l'interazione tra i giocatori e rendere il gioco con altra gente piu' interessante. Trattandosi appunto di un mmo da solo non farai mai molto.
Perchè è questa la sostanziale differenza sul crafting tra il tipico MMO (WoW styles) e questo qui.
Se permetti, la trovo SI un'idea che fa guadagnare tempo, ma soprattutto elimina una delle cose più tediose, pallose e ripetitive che ci sta su un MMO.
Ancora paragoni, basta, NON NE HO FATTI CON WOW, SWTOR qui e' diverso.SU wow e' vero era una palla e una perdita di tempo allucinante trovare i mats per skillare le professioni. Ed e' stata una delle cose che mi ha ftto quittare quel gioco. Ma ripeto sotto questo aspetto il mio era un discorso generale.
Poi oh, se il tuo problema è l'equipaggiamento dei compagni, che ti porterà via 2 ore di tempo (io al massimo ci perderò 2 minuti, come facevo ad esempio per i compagni su Guild Wars, che dovevi equippare e settargli le skill) mi spiace tanto per te. In sinceramente tutta questa perdita di tempo non la vedo, anzi.
Bon beato te a me pesa parecchio, ma la cosa che mi pesa di piu' e' il fatto che non vedo perche' in un mmo debbano inserire i compagni... i miei compagni di gioco devono essere gli altri giocatori altrimenti mi metto su un gdr single player(come i vecchi kotor, o titoli bethesda o gothic , dark souls e chi pi' ne ha piu' ne metta)
Per il discorso "perdite di tempo" per spostamenti, azioni e quant'altro... mi sa che non hai molta dimestichezza con questi giochi. Fatti la demo su EVE, poi ne riparliamo di tempo perso :D
La differenza fondamentale che influisce sul tempo riguarda proprio il discorso dei dialoghi e delle scelte di risposta multipla (e tieni conto che i dialoghi li puoi comunque skippare), ma si tratta di un valore aggiunto, non di un qualcosa che fa perdere tempo. Se poi non piace, amen, ognuno ha i propri gusti.
Ripeto e spero che alla fine sia chiaro, non mi frega di effettuare ulteriori paragoni, non servono a nulla ogni gioco ha le sue meccaniche belle o brutte(soggettivamente parlando). QUello che dico io che se non devo perdere tempo a guardarmi il taxi che si fa mezza mappa e' meglio risparmio tempo. COn spazio posso skippare i dialoghi meglio, ma perdo tempo a scegliere le risposte, e queste meccaniche derivano fondamentalmente dai giochi single player, e non capisco cosa c'entrano con un mmo, in un mmo voglio giocare con gli amici e la storia del mio pg me la creo io giocando con gli altri giocatori, nella gilda x , nella war y etc....
Ripeto sono considerazioni personali che possono esser condivise o meno, e NON riguardano confronti con altri giochi ma sono considerazioni fatte su questo gioco.
cronos1990
02-12-2011, 11:30
Ah ecco come funzionava il discorso dell'early access. Thanks, non mi ero informato.
Per quanto concerne il numero di Preorders, okay è un bel numerotto, ma tu che sei un giocatore di mmo da qualche tempo dovresti sapere che i preorders e gli acquisti al day one di mmo danno si una bella spinta al lancio ma non sono minimamente significativi sulla durata del "pubblico".
Non è la prima occasione in cui un gran numero di persone preordina o acquista al lancio giochi che poi sono velocemente caduti nell'oblio, vedi Age of Conan (questo si è ripreso poi col tempo) e Aion che a loro volta avevano battuto molti records di vendite.
Ovviamente spero che questa non sia la fine di SWTOR :D
Endy.Beh si chiaro.
Questi giochi fanno la loro fortuna sui lunghissimi periodi, allo stato attuale è impossibile dire se avrà successo o meno. Certo, il numero di preorder è assolutamente abnomer per essere un MMO, ma molto dipenderà dal supporto che fornirà la Bioware, in quanto questi giochi devono essere costantemente aggiornati, patchati, avere supporto in-game, fornire nuove modalità di gioco di volta in volta e così via.
Per fare il solito esempio che faccio, EVE online rilascia un aggiornamento vero e proprio (con nuove features, modalità di gioco e quant'altro) gratuitamente ogni 6 mesi; siano già oltre 13 aggiornamenti, con cadenza regolare, neanche quel colosso di WoW arriva a tanto. Eppoi patch su patch per correggere bug, affinare e quant'altro. Questi aspetti, oltre all'attento ascolto della comunità da parte degli sviluppatori, consente al gioco di avere successo a lungo.
Questo d'altronde non è un gioco Single-player. Anche un gioco come un TES qualsiasi, dove leggi di gente che ha fatto nell'arco del tempo 3-4-500 ore di gioco, impallidisce a tempistiche di fronte ad un MMO serio. Per dirtene una, solo su GW ad un certo punto ero sulle 3000 ore di gioco (ed ancora non avevo smesso di giocarci), e c'erano tantissime persone che giocavano molto più di me :D
Questo senza poi dimenticare quella che considero la "Regola Zero": per valutare e giocare ad un MMO, aspettare 6 mesi dal lancio e gli aggiornamenti /patch fatti nel periodo. A quel punto si ha la prima "vera" versione dell'MMO giocabile :D
IlGranTrebeobia
02-12-2011, 11:36
Concordo pienamente sulla differenza tra SW:TOR e WOW e sul fatto che WOW, per quanto mi riguarda, ha stufato abbastanza.
Sul server italiano, comunque, dubito seriamente che venga implementato. Son troppo pochi gli italiani per spendere soldi per fare un server italiano, con voiceover etc tutto in italiano... ahimè...
Ohhhh congratz, anche se sarà la beta più breve del mondo, si e no una settimana, visto che dal 15/12 inizia l'Early Access... :)
Gli italiani sono molti più di quanto si pensa, il problema è che, non so per quale motivo, vanno a giocare nei server stranieri... Warhammer online docet, ai tempi d'oro la vasta popolazione italiana si è sparsa a colonizzare gli altri server (eng) facendosi chiudere il localizzato :muro:
(Miei due zii sarebbero ancora lì a giocare e a pagare l'abbonamento ci fosse ancora la versione ita :asd:)
Tornando a swtor probabilmente sarò un day-one or two anche io :O
L'ambientazione è troppo forte per me, il fatto che sia story driven e completamente parlato è un valore aggiunto potentissimo per i miei gusti.
Ho giocato la beta eppure non mi peserebbe rifare i pg, anche perchè potrei fare scelte diverse.
Il costo iniziale sarebbe come pagare un single player, l'abbonamento sarebbe come pagare il fattore mmo...
Costasse una ventina di euro in meno sarebbe perfetto, infatti ero tentato di aspettare qualche mesetto e vedere... Purtroppo la scimmia funziona diversamente :fagiano:
Io ho già deciso che lo prenderò al day one se non lo preordinerò direttamente in questi ultimi giorni.
L'unica cosa che mi da fastidio è che esce in un periodo nel quale sono molto impegnato e sono pure riempito fino all'orlo di single player che mi piacerebbe godere.
Quindi finirà che lo prenderò subito ma ci giocherò ben poco all'inizio.
Come diceva giustamente IlGranTrebeobia "Purtroppo la scimmia funziona diversamente"...
Endy.
City Hunter '91
02-12-2011, 12:00
Beh, il discorso EVE è un mondo a parte. Nel suo genere è unico, ha meccaniche di gioco che gli altri MMO si sognano la notte; l'unico che veramente si differenzia.
Ha anche alcune caratteristiche che sono rese a mio modo di vedere in maniera unica ed eccezionale, prima tra tutte il sistema economico del gioco che è quasi completamente gestito dai giocatori (dove sugli MMO non avviene affatto) ed ha una dinamicità che per certi versi ricalca la realtà stessa.
E sulle peculiarità di EVE potrei scrivere per ore, ma non mi sembra il luogo adatto.
Però EVE è il gioco online con l'abbonamento mensile più alto, ed è un gioco che richiede (oltre ad un livello d'attenzione nettamente più elevato mentre giochi) tempi sia nel giornaliero che nel lungo periodo abbastanza elevati, e con una curva d'apprendimento estremamente elevata e ripida.
Caratteristiche che lo rendono questo gioco più di "nicchia", ma che al contempo per chi lo gioca è un'autentica passione (o droga, scegli tu il termine più adatto :asd:).
Non ho mai giocato ad eve proprio per alcuni dei motivi sopra citati e mai lo giochero', non ho mai toccato un mmo in vita mia veramente :asd: ma considero i ccp dei pionieri degli mmo, gli unici che veramente sanno innovare il genere, sono curioso di vedere che tireranno fuori dall'MMO di Vampire che hanno in sviluppo, quello lo provo di sicuro.
Non ho fatto alcun ulteriore paragone con wow ( vista la mia limitata esperienza su quel gioco)
Ma..secondo me la tua esperienza sui mmo si limita a qualche manciata di ore su wow e su qualche free to play :asd:
Oltre tutto dici di aver lasciato perdere wow proprio perche il sistema di craft ti annoiava, peccato che come te la pensano praticamente tutti apparte alcuni nerd masochisti ed ecco che in swtor hanno implementato un diverso modo di gestire la cosa, fortunatamente.
Non e' che tu sei l'unico furbo che vuole fare quello che gli pare mentre gli altri ti craftano la roba da bravi operai eh :D
Virus_101 non volermene e non prenderla come offesa ma sei un po' un controsenso continuo.
Le cose che hai criticato tu, sono le medesime che snelliscono il gioco lasciandoti appunto più tempo a dedicarti a quell oche vuoi fare tu, senza limitarti in altre. Più di così......
Anzi diciamo che agevolano addirittura chi ha poco tempo, rispetto a chi ci gioca di continuo.
Io spero solo che cambino l'animazione dei salti, è inguardabile
virus_101
02-12-2011, 12:34
Ma..secondo me la tua esperienza sui mmo si limita a qualche manciata di ore su wow e su qualche free to play :asd:
Oltre tutto dici di aver lasciato perdere wow proprio perche il sistema di craft ti annoiava, peccato che come te la pensano praticamente tutti apparte alcuni nerd masochisti ed ecco che in swtor hanno implementato un diverso modo di gestire la cosa, fortunatamente.
Non e' che tu sei l'unico furbo che vuole fare quello che gli pare mentre gli altri ti craftano la roba da bravi operai eh :D
Questi commenti personali teneteveli per voi che sono vostre personali considerazioni che non hanno nulla a che fare con la realtà dei fatti. Non mi conosci , non sai chi sono a cosa e quanto ho giocato per cui per favore ecita questi commenti.
Ti rispondo lo stesso giusto per chiarificare; io personalmente ho giocato 3 anni buoni su lineage2, 1 anno su wow, ho provato molti free to play ( nessuno degno di nota se non forse vindictus ma e' un action per cui nn c'entra nulla).
La mia esperienza nei mmo la ho, magari non è tanto ampia(in termine di numero ore / giochi) come la vostra (forse non avete vita sociale ne un lavoro .... ma questo non lo so ne voglio commentare a riguardo sono cazzi vostri).
Non e' nemmeno un discorso di furbizia(e qui si capisce che non hai capito il mio discorso). il mio discorso crafting etc riguarda la specializzazione e l'interazione dei personaggi/giocatori.
Se a te piace craftare ti fari il pg che ha tutte le skills e la spec per il crafting, bene come crafter potrai combattere ma non sarai mai pro come un pg guerriero, quindi per craftare sara' necessaria la cooperazione di guerriero + crafter( poi magari fai il party tank+dps+healer+buffer+crafter) e cosi' per giocare ti avvali del supporto di altri giocatori UMANI con sui parli interagisci rosiki, ti diverti etc etc etc.. perche' per poter ottener determinati materiali devi fare zone che richiedano gruppo, quindi il gruppo interagisce e le persone giocano assieme.
Non e' che io sono furbo non crafto e sfrutto il alvoro di un altro pg NO ! Si tratta di livelli di interazione, senza i companion che craftano con un sistema di questo tipo devi giocare in gruppo ... ma ecco il problema con i companion non sei piu' obbligato a farlo tanto fa quasi tutto l'ia..... eppure siamo in un mmo ... e' questa la mia perplessità riguardo il sistema adottato. Se gioco un mmo e' per giocare con altra gente altrimenti mi metto su che ne so ... boh Gothic3, un TES .. Dark souls o altro titolo dove sono da solo e faccio tutto con i companions ai-gestiti. A me piacerebbe di piu' poter interagire con altri giocatori che non con delle ai .... non credi ?
cronos1990
02-12-2011, 12:35
@virus_101
Premesso che non voglio discutere sui gusti personali della gente nè a convincerti a giocare a questo gioco (ognuno fa quel che vuole per quanto mi riguarda) mi spiace dirti che stai parlando senza cognizione di causa.
Preambolo: Il confronto con WoW non è che lo fai o non lo fai: è pressochè obbligatorio dato che questo gioco si ispira volutamente al gioco Blizzard per stessa ammissione Bioware, tant'è che le meccaniche sono pressochì identiche. Non è possibile non fare paragoni, o pensare che il gioco sarà diverso.
Non ho fatto alcun ulteriore paragone con wow ( vista la mia limitata esperienza su quel gioco) su questo argomento. Io dico che si e' una perdita di tempo. Se voglio fare il pg war faccio il gp war, se vuoi fare il gp crafter ti fai il pg crafter, io combatto tu costruisci, mentre tu scavi per i amteriali io ti tengo la zona pulita dai mostri. Questa e' interazione giocatore-giocatore dove il tempo usato in gioco e' per il gioco e non per "mero" grinding.
Non mettere paragoni dove non ne ho fatti, per favore e' una cosa che non sopporto. Non ho mai detto qui fai prima, li perdi tempo, ho solo detto per me e' una perdita di tempo(PUNTO). IN generale, e ripeto se faccio il war e' perche' volgio menare non voglio smazzarmi a craftare(io o companion che sia) ci sara' chi si diverte a craftare per cui io war giochero e' cerchero chi crafta. Questa cosa porta ad aumentare l'interazione tra i giocatori e rendere il gioco con altra gente piu' interessante. Trattandosi appunto di un mmo da solo non farai mai molto.Tutto bello, ma il presupposto di partenza è completamente errato. NON ESISTONO personaggi dedicati al crafting, nè tantomeno il "crafter" è una delle classi disponibili. Il crafting è un "di più" che puoi fare o meno, nessuno ti impone di farlo, e non è fondamentale per la crescita del personaggio, nè a livello "ruolistico" nè a livello "pratico"; la cosa è tanto più evidente per il fatto che TUTTE le classi possono fare crafting alla stessa maniera.
Questo senza dimenticare il fatto che l'interazione giocatore-giocatore che hai portato ad esempio la puoi comunque FARE, dato che l'utilizzo dei compagni per il crafting è opzionale.
Riassumendo: se il crafting è una perdita di tempo semplicemente NON LO FAI, se ti piace farlo in compagnia attivamente PUOI FARLO, e se invece lo vuoi fare per meri discorsi pratici hai un abbattimento assurdo dei tempi morti grazie ai compagni.
Poi puoi continuare ad arroccarti sulle tue idee dicendo che è una perdita di tempo, a me poco me ne tange.
Ancora paragoni, basta, NON NE HO FATTI CON WOW, SWTOR qui e' diverso.SU wow e' vero era una palla e una perdita di tempo allucinante trovare i mats per skillare le professioni. Ed e' stata una delle cose che mi ha ftto quittare quel gioco. Ma ripeto sotto questo aspetto il mio era un discorso generale. Che tu abbia fatto paragoni o meno, rimane il dato di fatto che questo gioco E' un WoW con l'ambientazione di Star Wars. Pensare di trovare qualcosa di diverso a livello di meccaniche di gioco è pia illusione.
Poi starà a te decidere se questo può piacerti o meno (e mi pare di capire che non ti piace), ma è così che stan le cose.
Bon beato te a me pesa parecchio, ma la cosa che mi pesa di piu' e' il fatto che non vedo perche' in un mmo debbano inserire i compagni... i miei compagni di gioco devono essere gli altri giocatori altrimenti mi metto su un gdr single player(come i vecchi kotor, o titoli bethesda o gothic , dark souls e chi pi' ne ha piu' ne metta)Aspetta un attimo.
Se mi dici che gestire i compagni ti porta via un sacco di tempo è un discorso decisamente opinabile; ma se il tuo problema è che questo toglie possibilità di giocare di gruppo in una tipologia di giochi che è FONDATA sul giocare di gruppo, allora mi trovi completamente D'ACCORDO. Soprattutto in istanze varie, la trovo una cosa che andrebbe abolita.
Al limite, li programmerei in modo che possano semplicemente svolgere compiti semplicemente pallosi ma utili all'economia del gameplay (come per l'appunto la raccolta di risorse per il crafting) oppure per portarseli me fare cose minori tipo quest secondarie. D'altronde questa scelta rispecchia la volontà di avvicinare molti giocatori, che amano giocare in solo, a questa tipologia di giochi, o comunque allo scopo di semplificare di molto la possibilità di fare gruppo.
Questo, fermo restando che in ogni caso puoi giocare comunque in gruppo senza ricorrere ai compagni, non sono obbligatori in nessun caso.
Ripeto e spero che alla fine sia chiaro, non mi frega di effettuare ulteriori paragoni, non servono a nulla ogni gioco ha le sue meccaniche belle o brutte(soggettivamente parlando). QUello che dico io che se non devo perdere tempo a guardarmi il taxi che si fa mezza mappa e' meglio risparmio tempo. COn spazio posso skippare i dialoghi meglio, ma perdo tempo a scegliere le risposte, e queste meccaniche derivano fondamentalmente dai giochi single player, e non capisco cosa c'entrano con un mmo, in un mmo voglio giocare con gli amici e la storia del mio pg me la creo io giocando con gli altri giocatori, nella gilda x , nella war y etc.... Alcune meccaniche tipo gli spostamenti tra varie zone sono tipiche degli MMO, piaccia o non piaccia. Ci sono poche eccezioni, ed in genere queste eccezioni riguardano giochi che sono O "Sandbox" O giochi che puntano su aspetti di gameplay specifici (tipo GW che era orientato al PvP). Ma per il resto si tratta di giochi che queste meccaniche le hanno intrinseche, e sono inserite per dare una "parvenza" di mondo "vivo"... che è poi il principio dal quale parte l'evoluzione di questi giochi: fornirti un mondo "parallelo" in cui gestire un proprio alter-ego in maniera ruolistica.
Purtroppo pochi passi, a mio avviso, sono stati fatti negli anni sotto questo profilo, limitandosi per lo più ad aspetti marginali (tipo la durata dei viaggi da un luogo ad un altro, l'acquisto e l'arredamento di una casa, la presenza degli "hobby" e così via). Questo ha prodotto il mercato videoludico sugli MMO, basandosi su quello che il pubblico voleva.
Non ti piace vedere 5 minuti il taxi che va da un punto ad un altro? Semplicemente hai sbagliato tipologia di videogiochi. Poi oh, detto tra noi, preferisco i 5 minuti del taxi ai 30-60 minuti di attesa per il ritardatario di turno per fare qualcosa (e non è un "tanto per dire").
Sulle meccaniche di dialogo e risposta a scelta multipla: sono indubbiamente mutuate dai giochi single-player, ma questo non implica affatto che non siano adatte per un MMO, anzi. Se ben implementate possono fornire proprio quello che hai detto tu; creare una storia per il tuo personaggio.
Altrimenti, se neanche stai a leggere i dialoghi che ci stanno nel gioco, vuol dire che neanche ti sei mai fermato a leggere tutto quello che viene scritto su un qualsiasi altro MMO. E se non ci perdi neanche 5 secondi a capire in che situazione è il mondo di gioco che ti circonda, come pretendi di dire che ti piace creare una storia con i tuoi amici del tuo personaggio? L'interazione con l'ambientazione è fondamentale, non conoscerla è una grave mancanza.
Sotto questo punto di vista, i dialoghi sono un grosso passo avanti. Certo, manca sicuramente (conoscendo la Bioware) un raffronto poi reale in termini di gameplay e di ambientazione, ma è per lo meno un passo avanti rispetto al solito; e comunque è un elemento ben più difficile da rendere in un MMO, proprio per sua natura.
Tu non vuoi realmente creare una storia col tuo personaggio, tu vuoi semplicemente giocare al volo (con altri amici) saltando a piè pari tutto il contorno ed eliminando alcune meccaniche di gioco che non ti piacciono (tipo, appunto, i dialoghi). Ma se conoscessi davvero le meccaniche di questi giochi e se conoscessi davvero qual'erano gli obiettivi di questo SW, non ci avresti perso tempo neanche ad iscriverti alla beta. Non è che "magicamente" ti ritrovi con un gioco che è completamente l'opposto di quello che è stato descritto oramai in lungo ed in largo e che è sempre stato descritto all'opposto dei tuoi desideri videoludici.
Ve vuoi un consiglio spassionato, datti agli FPS online, che mi sento di dire rientrano molto meglio nei tuoi gusti di gioco.
Se poi vogliamo dirla tutta, spero vivamente che in futuro i giochi implementino tutta una serie di meccaniche, magari non fondamentali per livellare o per migliorare l'equip, ma che permettano proprio di far interagire meglio il proprio personaggio col mondo circostante e con gli altri personaggi, non semplicemente attravero 500 emotes ed il gruppare per fare l'istanza di turno. Penso, ad esempio, alla bella idea (quanto non più sviluppata, purtroppo, dopo averla implementata) presente proprio su LOTRO per suonare con gli strumenti musicali dell'ambientazione, che nella sua semplicità i limitatezza permette situazioni di gioco notevoli, e che se fosse stata sviluppata avrebbe ancor più potenzialità.
Sono molte le possibilità di interazione che potrebbero permettere un MMO moderno, se solo qualcuno avesse il coraggio di fare qualcosa di realmente nuovo.
virus_101
02-12-2011, 12:37
Virus_101 non volermene e non prenderla come offesa ma sei un po' un controsenso continuo.
Le cose che hai criticato tu, sono le medesime che snelliscono il gioco lasciandoti appunto più tempo a dedicarti a quell oche vuoi fare tu, senza limitarti in altre. Più di così......
Anzi diciamo che agevolano addirittura chi ha poco tempo, rispetto a chi ci gioca di continuo.
Io spero solo che cambino l'animazione dei salti, è inguardabile
leggiti il mio post sopra e capirai meglio la mia posizione forse non mi sono spiegato bene prima.
P.S.
si i salti sono inguardabili e anche quando ti alzi da seduto il tuo bel tank sith grosso come un armadio sembra un frocetto .... ma anche le animazioni di corsa non sono cosi' entusiasmanti sembra che i pg abbiano un pale nel :ciapet:
Sulle animazioni ti quoto, si puo' fare di meglio :)
Comunque, Bioware - LucasArt + Licenza di Star WAR, bisognerebbe impegnarsi davvero per farlo diventare un flop.
A mio giudizio (prontissimo ad essere smentito dai fatti) sarà l'antagonista di WoW fino a superarlo, almeno fino a quando non arriverà qualcosa di realmente originale, ben fatto, fnzionante e assolutamente rivoluzionario.
WoW ormai è vecchio purtroppo (dico purtroppo perchè ci ho dedicato diverso tempo e spiace).
Per quanto rigurda chi chiedeva le date, il lancio ufficiale è per il 20 dicembre per i Server USA, mentre per i server Europei la data è fissata per il 22 Dicembre.
Percui se tanto mi dà tanto, chi ha fatto il preorder potrà iniziare a giocarlo sui server USA il 15 dicembre, mentre su quelli Europei il 17.
cronos1990
02-12-2011, 12:51
Non e' che io sono furbo non crafto e sfrutto il alvoro di un altro pg NO ! Si tratta di livelli di interazione, senza i companion che craftano con un sistema di questo tipo devi giocare in gruppo ... ma ecco il problema con i companion non sei piu' obbligato a farlo tanto fa quasi tutto l'ia..... eppure siamo in un mmo ... e' questa la mia perplessità riguardo il sistema adottato. Se gioco un mmo e' per giocare con altra gente altrimenti mi metto su che ne so ... boh Gothic3, un TES .. Dark souls o altro titolo dove sono da solo e faccio tutto con i companions ai-gestiti. A me piacerebbe di piu' poter interagire con altri giocatori che non con delle ai .... non credi ?Ti è mai venuto il sospetto che certe cose vengono implementate perchè il 99% dei giocatori vuole quel tipo di gameplay?
Se tutti giocassero davvero con l'unica intenzione di farlo in gruppo, la presenza dei compagni o meno non cambia nulla, perchè nessuno li utilizzerebbe. Il problema è che molti li utilizzeranno. In parole povere, il tuo è il ragionamento di una minoranza (ehi, mi ci metto anche io sotto questo aspetto) anche se poi tutti negano.
Esempio pratico: su LOTRO prima, per fare un'istanza, dovevi materialmente andare sul luogo. Da un pò, puoi far partire l'istanza anche se i personaggi sono sparsi in ogni dove della Terra di Mezzo, basta che siano in gruppo.
Quando gioco con i miei amici, ogni tanto gli sento dire: "Far partire l'istanza senza essere sul luogo è una boiata, non avrebbero dovuto inserire questa cosa; oltretutto ora le skill dell'Hunter per spostarsi non hanno più senso." (L'Hunter può spostare lui e chi gli sta intorno del gruppo rapidamente in diverse zone del mondo; è proprio una serie di skill che "simula" la capacità di muoversi in territori selvaggi della classe).
Io, che sono fondamentalmente un bastardo, dico sempre: "OK, fregiamocene e continuiamo ad andare materialmente sul posto, sfruttando le vecchie meccaniche: così il problema non si pone".
In un anno che salta fuori questo discorso in TS, mai una volta si è decido di fare alla "vecchia maniera": si preferisce guadagnare 5 minuti di tempo (cosa inutile tra l'altro, perchè durante l'attesa che tutti logghino hai tutto il tempo di spostarti), magari facendo cose minori, tipo crafting o guardare l'asta.
Per quanto rigurda chi chiedeva le date, il lancio ufficiale è per il 20 dicembre per i Server USA, mentre per i server Europei la data è fissata per il 22 Dicembre.
Percui se tanto mi dà tanto, chi ha fatto il preorder potrà iniziare a giocarlo sui server USA il 15 dicembre, mentre su quelli Europei il 17.La data Europea è sempre il 20 Dicembre. La data del 22 è una notizia vecchia.
virus_101
02-12-2011, 12:58
@virus_101
Premesso che non voglio discutere sui gusti personali della gente nè a convincerti a giocare a questo gioco (ognuno fa quel che vuole per quanto mi riguarda) mi spiace dirti che stai parlando senza cognizione di causa.
Preambolo: Il confronto con WoW non è che lo fai o non lo fai: è pressochè obbligatorio dato che questo gioco si ispira volutamente al gioco Blizzard per stessa ammissione Bioware, tant'è che le meccaniche sono pressochì identiche. Non è possibile non fare paragoni, o pensare che il gioco sarà diverso.
Tutto bello, ma il presupposto di partenza è completamente errato. NON ESISTONO personaggi dedicati al crafting, nè tantomeno il "crafter" è una delle classi disponibili. Il crafting è un "di più" che puoi fare o meno, nessuno ti impone di farlo, e non è fondamentale per la crescita del personaggio, nè a livello "ruolistico" nè a livello "pratico"; la cosa è tanto più evidente per il fatto che TUTTE le classi possono fare crafting alla stessa maniera.
Questo senza dimenticare il fatto che l'interazione giocatore-giocatore che hai portato ad esempio la puoi comunque FARE, dato che l'utilizzo dei compagni per il crafting è opzionale.
Riassumendo: se il crafting è una perdita di tempo semplicemente NON LO FAI, se ti piace farlo in compagnia attivamente PUOI FARLO, e se invece lo vuoi fare per meri discorsi pratici hai un abbattimento assurdo dei tempi morti grazie ai compagni.
Poi puoi continuare ad arroccarti sulle tue idee dicendo che è una perdita di tempo, a me poco me ne tange.
Il mio discorso e' e rimane puramente ipotetico riguardo il crafting, e certo vero che se vuoi fai altrimenti non fai. Cpiasco che ti aiutino nel non devoer recuperare risorse etc.. ma il fatto che possano farlo tutti non mi va davvero giu', una volta ogni pg aveva il suo "ruolo" nel gioco. Oggi tutti fanno tutto, e non mi piace (mageri a te si) in lineage2 se volevo fare l'armatura dovevo mettermi d'accordo con tot persone fare su i materiali(combattendo e facendo raids) e alla fine dopo un po'0 di contri si facevano i craft per tutto il gruppo ... insomma te la giocavi con gente reale. E il tempo speso per fare materiali non era speso in cerca di depositi da picconare, era speso in catacombe, dungeon enormi e raid bosses... quindi si giocava per avere euip migliore, livellare e nel frattempo fare materiali, i nani sìscavengers pigliavano mats e recipes e gli altri menavano... Insomma si giocava tutti in gruppo. Ognuno aveva le sue particolarità, qui i pg fanno tutti un po' di tutto... io personalmente preferisco un differente tipo di interazione molto piu' orientata al gruppo che non al single.
Che tu abbia fatto paragoni o meno, rimane il dato di fatto che questo gioco E' un WoW con l'ambientazione di Star Wars. Pensare di trovare qualcosa di diverso a livello di meccaniche di gioco è pia illusione.
Poi starà a te decidere se questo può piacerti o meno (e mi pare di capire che non ti piace), ma è così che stan le cose.
purtoppo e' brutalmente vero ma dopo 4 anni (o piu') di sviluppo qualcosa di nuovo me lo aspettavo. Ad ora SW:TOR non mi entusiasma(ho un altro fine settimana di test per la final beta... vedramo).
Sara' perche' ho ancora nel cuore Ultima Online(gioco che non so quanti di voi mmo players abbia giocato) ma quel gioco ha dei moduli di gestione che pure oggi spaccano il :ciapet: a qualsiasi mmo.
Aspetta un attimo.
Se mi dici che gestire i compagni ti porta via un sacco di tempo è un discorso decisamente opinabile; ma se il tuo problema è che questo toglie possibilità di giocare di gruppo in una tipologia di giochi che è FONDATA sul giocare di gruppo, allora mi trovi completamente D'ACCORDO. Soprattutto in istanze varie, la trovo una cosa che andrebbe abolita.
Gestire i companions porta via tempo, si porta via tempo alla gestione del tuo personaggio principale, certo lo recuperi dal fatto che ti vanno a piglaire mats e fanno le side quests per te .... ripeto e' un dannato mmo, io dovrei interagire con altre persone umane non con AI.
Al limite, li programmerei in modo che possano semplicemente svolgere compiti semplicemente pallosi ma utili all'economia del gameplay (come per l'appunto la raccolta di risorse per il crafting) oppure per portarseli me fare cose minori tipo quest secondarie. D'altronde questa scelta rispecchia la volontà di avvicinare molti giocatori, che amano giocare in solo, a questa tipologia di giochi, o comunque allo scopo di semplificare di molto la possibilità di fare gruppo.
Si concordo, ma se a uno piace il single il mmo non fa per lui. Che vada a giocare ad un altra cosa.
Questo, fermo restando che in ogni caso puoi giocare comunque in gruppo senza ricorrere ai compagni, non sono obbligatori in nessun caso.
yup vero tanto che in molte istanze spariscono appena entri
Alcune meccaniche tipo gli spostamenti tra varie zone sono tipiche degli MMO, piaccia o non piaccia. Ci sono poche eccezioni, ed in genere queste eccezioni riguardano giochi che sono O "Sandbox" O giochi che puntano su aspetti di gameplay specifici (tipo GW che era orientato al PvP). Ma per il resto si tratta di giochi che queste meccaniche le hanno intrinseche, e sono inserite per dare una "parvenza" di mondo "vivo"... che è poi il principio dal quale parte l'evoluzione di questi giochi: fornirti un mondo "parallelo" in cui gestire un proprio alter-ego in maniera ruolistica.
Si siamo d'accordo ma un tasto "skip" sarebbe meglio come posso skippare i dialoghi vorrei potyerlo fare anche epr i trasporti(a meno che non sono io a guidare)
Purtroppo pochi passi, a mio avviso, sono stati fatti negli anni sotto questo profilo, limitandosi per lo più ad aspetti marginali (tipo la durata dei viaggi da un luogo ad un altro, l'acquisto e l'arredamento di una casa, la presenza degli "hobby" e così via). Questo ha prodotto il mercato videoludico sugli MMO, basandosi su quello che il pubblico voleva.
Non ti piace vedere 5 minuti il taxi che va da un punto ad un altro? Semplicemente hai sbagliato tipologia di videogiochi. Poi oh, detto tra noi, preferisco i 5 minuti del taxi ai 30-60 minuti di attesa per il ritardatario di turno per fare qualcosa (e non è un "tanto per dire").
Pochi passi, per me non e' cambiato nulla. L'unico gioco veramente diverso che ho visto e' vindictus... per il resto i mmo vari sonoq uasi tutti uguali
Sulle meccaniche di dialogo e risposta a scelta multipla: sono indubbiamente mutuate dai giochi single-player, ma questo non implica affatto che non siano adatte per un MMO, anzi. Se ben implementate possono fornire proprio quello che hai detto tu; creare una storia per il tuo personaggio.
Altrimenti, se neanche stai a leggere i dialoghi che ci stanno nel gioco, vuol dire che neanche ti sei mai fermato a leggere tutto quello che viene scritto su un qualsiasi altro MMO. E se non ci perdi neanche 5 secondi a capire in che situazione è il mondo di gioco che ti circonda, come pretendi di dire che ti piace creare una storia con i tuoi amici del tuo personaggio? L'interazione con l'ambientazione è fondamentale, non conoscerla è una grave mancanza.
Fermo non mi hai capito la storia del mio pg deve dipendere dal mio gioco non da una caraterizzazione data da una storia interna al game, siamo in un mmo in fin dei conti. Quindi dipende da che gilda ho, da chi conosco, con chi facci e quest / istanze war etc... non da che voce seleziono in un dialogo, altrimenti TES. Non credi ? MMO != MMORPG != SINGLE PAYER
Sotto questo punto di vista, i dialoghi sono un grosso passo avanti. Certo, manca sicuramente (conoscendo la Bioware) un raffronto poi reale in termini di gameplay e di ambientazione, ma è per lo meno un passo avanti rispetto al solito; e comunque è un elemento ben più difficile da rendere in un MMO, proprio per sua natura.
Tu non vuoi realmente creare una storia col tuo personaggio, tu vuoi semplicemente giocare al volo (con altri amici) saltando a piè pari tutto il contorno ed eliminando alcune meccaniche di gioco che non ti piacciono (tipo, appunto, i dialoghi). Ma se conoscessi davvero le meccaniche di questi giochi e se conoscessi davvero qual'erano gli obiettivi di questo SW, non ci avresti perso tempo neanche ad iscriverti alla beta. Non è che "magicamente" ti ritrovi con un gioco che è completamente l'opposto di quello che è stato descritto oramai in lungo ed in largo e che è sempre stato descritto all'opposto dei tuoi desideri videoludici.
Guarda sapevo cosa avrei trovato , ho gioacto e sto fine setitmana ho un'altra beta da partecipare, sapevo del wow like dei companion e di tutto il resto .Hod etto vediamo come' effettivamente e non mi e' piaciuto. Non c'e' tanto da driscutere . Sto fine sett che ho tempo prove e testo altre cose e magari la mia ide a cambierà... ora non lo so, per ora tutti sti elementi single player non mi sono piaciuti, ripeto costruire il pg in un mmo non e' solo livellare e' conoscere gentte partecipare attiametne alla vita della gilda etc quindi costruirsi conoscenze etc ... e questo deve essere fatto tramite l'interazione con altre persone non cliccando dei dialoghi fine a se' stessi.
Se poi vogliamo dirla tutta, spero vivamente che in futuro i giochi implementino tutta una serie di meccaniche, magari non fondamentali per livellare o per migliorare l'equip, ma che permettano proprio di far interagire meglio il proprio personaggio col mondo circostante e con gli altri personaggi, non semplicemente attravero 500 emotes ed il gruppare per fare l'istanza di turno. Penso, ad esempio, alla bella idea (quanto non più sviluppata, purtroppo, dopo averla implementata) presente proprio su LOTRO per suonare con gli strumenti musicali dell'ambientazione, che nella sua semplicità i limitatezza permette situazioni di gioco notevoli, e che se fosse stata sviluppata avrebbe ancor più potenzialità.
Sono molte le possibilità di interazione che potrebbero permettere un MMO moderno, se solo qualcuno avesse il coraggio di fare qualcosa di realmente nuovo.
RIpensa ai moduli diultima ... il primo mmo aveva gia tutto e fatto bene, poi e' arrivato wow .....
io la butto la: se non ti paice Sw prova age of conan.
Ora è gratuito e fino al 60 è una meraviglia di mmorpg.
Tra l'altro c'è la possibilità per la gilda di costruirsi il proprio keep, per cui di solito c'è sempre uno che si mette a fare l'ingegnere, qualcuno che farma materiali per poter potenziare la città di gilda.
Farmare materiali è palloso ma a differenza di tanti rpg si expa facendolo, quindi tempo perso non è.
Il pve è molto bello, hai una parte single player, dialoghi con risposta multipla alla SW che però puoi SALTARE a piè pari se non ti va di farla(peccato), che però creano molta immersione.
L'ambientazione è molto matura (tette e culi a go go), ha le fatality cruente, armature e armi verosimili, tutte le classi possono fare dps (chi più chi meno, ma non ti troverai mai a non riuscire a fare una quest in solo), istanze e raid in pug finchè vuoi.
le gilde fannno raidare con loro praticamente chiunque non sia un demente, anche quelle semi pro.
L'unico problema è che da quando è uscita l'exp, la zona nuova è diventata la fiera del farming e ha ammazzato il gioco (ma quanto stupidi possono essere? avevano un giocone per le mani che sarebbe potuto rinascere e spaccare i culi a tutti, tecnicamente è ancora il meglio che ci possa essere sul mercato).
Io ho mollato qualche mese dopo l'exp, ora non so come siamo come gente sul server, ma visto che è gratis una capatina la farei.
Si sono un fan di quel gioco e sono OT :D
cronos1990
02-12-2011, 13:17
Faccio solo 2 quote: prima ero in pausa pranzo e l'ho sfruttata tutta; ora vado di fretta :D
Si concordo, ma se a uno piace il single il mmo non fa per lui. Che vada a giocare ad un altra cosa.Concettualmente (inteso come "tipo di gioco") hai ragione.
Il problema è che il "ragionamento" seguito dalle SH è quello di far soldi. Per questo quasi tutti gli MMO sono cloni di WoW. Per questo implementare meccaniche che attirino i Single-player sono ben accette.
I giocatori di nicchia devono adattarsi, oppure lasciar perdere i videogiochi.
Fermo non mi hai capito la storia del mio pg deve dipendere dal mio gioco non da una caraterizzazione data da una storia interna al game, siamo in un mmo in fin dei conti. Quindi dipende da che gilda ho, da chi conosco, con chi facci e quest / istanze war etc... non da che voce seleziono in un dialogo, altrimenti TES. Non credi ? MMO != MMORPG != SINGLE PAYERQui non sono d'accordo. La storia di un personaggio non può prescindere dal "tessuto ambientale" nel quale è impregnato.
Se fai un GDR puoi fare un personaggio buono che salva le vecchiette. Ma puoi farlo in un mondo in cui è il bene l'aspetto fondamentale del gioco o dove è il male. Questo cambia "radicalmente" l'ottica nella quale viene visto quel personaggio.
Il personaggio esiste perchè ha un'anima (nel senso più vasto del termine). L'anima del personaggio dipende da 2 aspetti fondamentali: ambientazione ed interazione. L'interazione la crei ovviamente con altri giocatori, ma la stessa interazione acquisisce un senso solo quando è legata all'ambientazione stessa. Da questo legame nasce poi tutto il sistema di causa-effetto delle nostre azioni, le nostre decisioni, il nostro modo di rapportarci.
L'ambientazione e le possibilità di interagire con essa le reputo imprescindibile in un MMO e sullo stesso livello del concetto di gioco di gruppo.
Il problema è che da un lato le SH non sviluppano nuovi strumenti per creare reale interazione con l'ambientazione, e dall'altro creano strumenti che allontanano il concetto di "Gioco di gruppo" a favore di quello più immediato di gioco in solitario.
Va bo, qui stiamo andando forse anche OT :D
[ EDIT ]
Si sono un fan di quel gioco e sono OT :DPiù che un fan mi sembri uno stipendiato della Funcon (o chi cavolo produce il gioco) :asd:
E l'MMO che ho provato e cestinato con i tempi più rapidi che mi siano mai capitati :asd:
[ EDIT ]
Più che un fan mi sembri uno stipendiato della Funcon (o chi cavolo produce il gioco) :asd:
E l'MMO che ho provato e cestinato con i tempi più rapidi che mi siano mai capitati :asd:
dovresti provarlo ora: il gioco vanilla è praticamente perfetto( e in dx10 è uno spettacolo), zero bug. Permane giusto qualche aggiustatina ai talenti, ma quello c'è in qualunque gioco.
Lo dico da ex giocatore che ci ha lasciato il cuore e mi dispiace molto che a causa della sua uscita azzardata sul mercato si sia bruciato in quel modo.
Ho provato svariati mmorpg, ma l'unico dopo wow (più che altro il primo amore) che mi abbia davvero entusiasmato.
Chiunque abbia rimesso piede negli ultimi mesi ,prima della exp, è rimasto piacevolmente colpito dalla qualità del titolo attuale, se chiedi in giro tutti ti confermeranno che stava tornando un bordello di gente prima del cambio di rotta verso lo stile koreano farmocentrico dell'exp.
cronos1990
02-12-2011, 13:48
In realtà so che dopo che è diventato FTP l'hanno praticamente rivoltato come un calzino, ed avevo sentito da più parti commenti positivi; da quelle stesse persone che fino a poco tempo prima lo criticavano senza appello.
Ma non ho oggettivamente tempo per stargli dietro.
virus_101
02-12-2011, 14:29
Faccio solo 2 quote: prima ero in pausa pranzo e l'ho sfruttata tutta; ora vado di fretta :D
Concettualmente (inteso come "tipo di gioco") hai ragione.
Il problema è che il "ragionamento" seguito dalle SH è quello di far soldi. Per questo quasi tutti gli MMO sono cloni di WoW. Per questo implementare meccaniche che attirino i Single-player sono ben accette.
I giocatori di nicchia devono adattarsi, oppure lasciar perdere i videogiochi.
Tristemente vero. Da quando il gaming e' diventato un fenomeno di masso ho notato un costante regresso nelle meccaniche di gioco (vedasi morrowind vs skyrim, ultima vs any other mmo )
Qui non sono d'accordo. La storia di un personaggio non può prescindere dal "tessuto ambientale" nel quale è impregnato.
Già ma, il "tessuto ambientale" deve essere creato dai giocatori non dalla software house. Per cui la tua storia in un gioco massivo te la crei tu, e non perche' hai cliccato una risposta. La crei interagendo con gli altri players
Se fai un GDR puoi fare un personaggio buono che salva le vecchiette. Ma puoi farlo in un mondo in cui è il bene l'aspetto fondamentale del gioco o dove è il male. Questo cambia "radicalmente" l'ottica nella quale viene visto quel personaggio.
GDR != MMO , NWN giocato su server action e' diverso da gociato su server "Role"
Il personaggio esiste perchè ha un'anima (nel senso più vasto del termine). L'anima del personaggio dipende da 2 aspetti fondamentali: ambientazione ed interazione. L'interazione la crei ovviamente con altri giocatori, ma la stessa interazione acquisisce un senso solo quando è legata all'ambientazione stessa. Da questo legame nasce poi tutto il sistema di causa-effetto delle nostre azioni, le nostre decisioni, il nostro modo di rapportarci.
L'ambientazione la crea la sh e l'interazione la crei tu, si certo perfettamente daccordo, ma appunto la tua storia non deve dipendere da un click su una risposta prefatta da software house. Altrimenti mi gioco un TES, Gothic etc...
L'ambientazione e le possibilità di interagire con essa le reputo imprescindibile in un MMO e sullo stesso livello del concetto di gioco di gruppo.
Il problema è che da un lato le SH non sviluppano nuovi strumenti per creare reale interazione con l'ambientazione, e dall'altro creano strumenti che allontanano il concetto di "Gioco di gruppo" a favore di quello più immediato di gioco in solitario.
Quindi ho ragione, :D alla fine tutta la parte di "storia" del pg in swtor... e' inutile :D E avrebbero forse fatto meglio a dedicarsi ad altri aspetti del gioco ? Boh avranno fatto i loro conti e considerazione e alla fine non si puo' cambiare questo aspetto di swtor, almeno per il momento, forse tra 6 mesi sara' differente.
Va bo, qui stiamo andando forse anche OT :D
[ EDIT ]
Più che un fan mi sembri uno stipendiato della Funcon (o chi cavolo produce il gioco) :asd:
Non stipendiato da nessuno se non dalla software house dove lavoro( facciamo applicazioni web non giochi), gioco da circa 20 anni e forse e' proprio questo il problema, memore delle mega partite su UO dove davvero facevi quello che volevi senza alcuna restrizione.... su morrowind altrettanto ... e su una fracasso di altri giochi single, multi, massivi,rts etc ..... mah...
Le nuove generazioni di giocatori vogliono la vita troppo facile :D
EDIT, ops non ti riferivi a me con il discorso fan ... azz ho visto dopo e' che sto forum toglie i quotes annidati....
DarkMage74
02-12-2011, 15:03
@albs77: in che server \gilda giocavi su Conan? anche io ci ho passato un bell'anno su Crom ;)
virus_101
02-12-2011, 15:09
Pls no OT.
Mandatevi Pm o aprite altro thread senno non si capisce piu' nulla.
Grazie
putino79
02-12-2011, 16:36
Sinceramente a me, una delle cose che piace di più, è proprio questa ventata di "single player" nell'MMO. Mi permette di questare senza annoiarmi, di vivere il mio personaggio, di immedesimarmi in lui come nei migliori giochi single player, ed allo stesso tempo, essendo un MMO, di giocare assieme ai miei amici, raidare, fare pvp, etc.
Questa è la differenza principale che ho notato (e decisamente si nota...) rispetto a Wow. Giusto per fare un esempio, appena uscita la patch 4.3 ho fatto le quest delle 3 nuove istance, ma non le ho neppure lette tanto non cambia nulla. Invece nei flashpoint di SW:TOR le quest le seguo, e le mie scelte cambiano la storia del flashpoint e modificano il suo proseguio. Per me questo conta tanto. Ovviamente non pretendo che per tutti sia così, ma leggere che "la storia è inutile", mi sembra veramente un abominio.
Edit: appena tornato a casa, ho verificato e il client attuale di SW:TOR, post ultima patch, è grande 18,4 GB, quindi persino meno dei 19 GB inizialmente detti...
City Hunter '91
02-12-2011, 17:29
Cmq sia la strada rodata da wow e' oramai lo standard per avere una certa garanzia di vendita e permanenze dei player, questo e' il punto.
L'unica eccezzione la fa eve.
Stando cosi le cose, per arivare ad una innovazione generale bisognera' aspettare il nuovo mmo della blizzard, che fissera' nuovi standard innovativi a cui andare dietro, questo mi sembra il quadro generale della situazione.
putino79
02-12-2011, 17:31
Cmq sia la strada rodata da wow e' oramai lo standard per avere una certa garanzia di vendita e permanenze dei player, questo e' il punto.
L'unica eccezzione la fa eve.
Stando cosi le cose, per arivare ad una innovazione generale bisognera' aspettare il nuovo mmo della blizzard, che fissera' nuovi standard innovativi a cui andare dietro, questo mi sembra il quadro generale della situazione.
Non sono d'accordo. Guild Wars 2, in uscita nel corso del 2012 sarà molto innovativo come MMO. E su Titan, al momento non si sa ancora nulla. Molto presto per dire che sarà il nuovo standard futuro.
City Hunter '91
02-12-2011, 19:17
Non sono d'accordo. Guild Wars 2, in uscita nel corso del 2012 sarà molto innovativo come MMO. E su Titan, al momento non si sa ancora nulla. Molto presto per dire che sarà il nuovo standard futuro.
GW2 non e' un mmo, oltre tutto il combattimento non mi sembra nulla di grandioso..cmq vedremo.
Titan deve dimostrare di non essere come gli altri, perche' appunto non si sa nulla e le chiacchiere poco contano bisogna vedere quando esce, per ora quindi il quadro e' abb logico, oltre tutto il prossimo mmo di blizzard non si fara' attendere per troppo tempo.
DarkMage74
02-12-2011, 19:58
ma voi avete rifatto l'iscrizione alla beta anche per questo fine settimana?
a me non è arrivata nessuna mai e non mi fa entrare :stordita:
putino79
02-12-2011, 20:26
GW2 non e' un mmo, oltre tutto il combattimento non mi sembra nulla di grandioso..cmq vedremo.
Titan deve dimostrare di non essere come gli altri, perche' appunto non si sa nulla e le chiacchiere poco contano bisogna vedere quando esce, per ora quindi il quadro e' abb logico, oltre tutto il prossimo mmo di blizzard non si fara' attendere per troppo tempo.
Guild Wars 2 is a massively multiplayer online role-playing game in development by ArenaNet.
Non è un MMO? :)
ragazzi da macuser ho le seguienti domande..
GOW 2 uscirà per OSX?
Star Wars invece?
Mallardo
03-12-2011, 12:08
A me fa molto piacere di trovare, in un mmo come questo, una storia ben raccontata. Avrò una visione limitata, ma trovo che in un theme park la storia del proprio pg non lo possano fare solo i giocatori, proprio a causa della struttura del gioco stesso troppo limitante; si è sempre costretti a fare certe cose senza la possibilità di una vera scelta. Vengo da anni di sandbox dove l'interazione tra player cambia davvero il mondo di gioco, ma in giochi come questo, che in pratica sono un insieme di minigame con cui passare il tempo (non è una critica, io al momento cerco proprio questo) non vedo proprio come i giocatori possano costruirsi una storia personale diversa da quella di tutti gli altri (ovviamente con la fantasia si può far tutto, ma in pratica le azioni in gioco non potranno variare di molto). Anche i companions non li vedo come una limitazione al gioco di gruppo, certe cose si potranno fare solo con gruppi organizzati; poi se qualcuno preferisce questare in solo con i companion a me non tange molto.
ma ci sono gilde italiane lato repubblica?
City Hunter '91
03-12-2011, 14:26
Io aspettero' un po' prima di decidere se prenderlo.
Apparte che adesso non ho tempo ma voglio capire se sara' simile a wow nell'end game.
In wow finche' non hai cappato e non hai i meglio equipaggiamenti, nessuno ti ti si fila per le istanze e le cose di gruppo, questo comporta la noia mortale fino al livello 80 e l'equip uber.
Se swtor sara' cosi' allora lo lascio dov'e', se invece mi permettera' di divertirmi con gli altri anche se avanzo di livello lentamente, allora un pensiero ce lo faccio.
Pero' essendo molto simile a wow, probabilmente penso che ereditera' anche questi difetti.
Qualcuno potrebbe dire che finche non si cappa c'e' la story line, si ok tutto bello, ma non spendo 60+13 euro al mese per diversi mesi solo perche' devo cappare in un gioco single player, la componenete multy deve essere attiva da subito e quando voglio io, senza maratone di gameplay e restrizioni.
Mallardo
03-12-2011, 17:02
Apparte che adesso non ho tempo ma voglio capire se sara' simile a wow nell'end game.
In wow finche' non hai cappato e non hai i meglio equipaggiamenti, nessuno ti ti si fila per le istanze e le cose di gruppo, questo comporta la noia mortale fino al livello 80 e l'equip uber.
Se swtor sara' cosi' allora lo lascio dov'e', se invece mi permettera' di divertirmi con gli altri anche se avanzo di livello lentamente, allora un pensiero ce lo faccio.
Pero' essendo molto simile a wow, probabilmente penso che ereditera' anche questi difetti.
Qualcuno potrebbe dire che finche non si cappa c'e' la story line, si ok tutto bello, ma non spendo 60+13 euro al mese per diversi mesi solo perche' devo cappare in un gioco single player, la componenete multy deve essere attiva da subito e quando voglio io, senza maratone di gameplay e restrizioni.
Credo che il problema di trovar gruppi nei livelli bassi, almeno all'inizio, non ci sarà. In wow questo accade non solo per le meccaniche del gioco, ma anche perché il gioco è vecchio, pieno di player equippati e con molta esperienza. A mio parere prima che la comunity diventi esigente, in termini di equip ed esperienza, passerà molto tempo.
Ragazzi a proposito.
Qualcuno ha provato la beta su un XPS17 con 555M 3GB (o anche 550M) con risoluzione 1600x900?
Come andava?
Grazie.
Ragazzi a proposito.
Qualcuno ha provato la beta su un XPS17 con 555M 3GB (o anche 550M) con risoluzione 1600x900?
Come andava?
Grazie.
Non ho quel notebook però il mio ha lo stesso processore (i7-2630QM) e una 550M...
Ho provato tutte le risoluzioni ma il gioco non è mai stato fluido, però qui sul forum mi hanno spiegato che probabilmente è stato a causa dei server troppo affollati.
Un notebook con queste caratteristiche dovrebbe (così mi han detto :) ) eseguire decentemente Swtor...
Ragazzi sarà compatibile con mac OSX o no?
Un notebook con queste caratteristiche dovrebbe (così mi han detto :) ) eseguire decentemente Swtor...
Sì non dovrebbe avere problemi.
Ma in FullHD o HD+?
Grazie intanto :)
Ragazzi a proposito.
Come andava?
Grazie.
ci puoi giocare a dettagli massimi senza problemi... non è molto esigente come risorse hardware e il tuo notebook è recentissimo
Sì non dovrebbe avere problemi.
Ma in FullHD o HD+?
Grazie intanto :)
Da ciò che mi è stato detto credo proprio in FullHD :)
IlGranTrebeobia
03-12-2011, 22:14
Sinceramente a me, una delle cose che piace di più, è proprio questa ventata di "single player" nell'MMO. Mi permette di questare senza annoiarmi, di vivere il mio personaggio, di immedesimarmi in lui come nei migliori giochi single player, ed allo stesso tempo, essendo un MMO, di giocare assieme ai miei amici, raidare, fare pvp, etc.
Quoto... E' una ventata di freschezza dopo tutti questi mmorpg basati sul grinding selvagigo, noioso e piatto.
Quoto e condivido pienamente anche io quanto detto da Putino ;)
IlGranTrebeobia
03-12-2011, 22:31
L'unico mmorpg "moderno"* che ho giocato dove ci si divertiva subito (cioè dove, volendo, si poteva fare pvp open o in istanza al primo livello era warhammer online)
In molti degli altri mmorpg "moderni" che ho giocato (e reputato decenti) ci è sempre voluto un tot livello, attorno al decimo, per iniziare a divertirsi in pvp.
Wow non mi è andato mai giù, provai anni fa ma mi ruppi i cosi in non troppo tempo... Ho riprovato ultimamente ma sono stato male solo per la grafica, cioè, trovo ultima online in 2d molto più godibile. :fagiano:
*(con "moderni" intendo wow e quelli dopo, ovvero tutto ciò che abbiamo dovuto subire per colpa di wow, colpevole di aver sputtanato il genere :asd:)
ragazzi compatibilità con OSX? funziona o non si puo fare?
virus_101
04-12-2011, 11:42
Quoto al 100 % .. alla fine se voglio un single compro un gioco single che non mi costa 1 account mensile, altrimenti se voglio un mmo gioco in multiplayer puro. Cmq tutto sommanto ha anche i suoi pregi sto gioco ... per alcune cose le meccahinche da mmo std sono le solite scimmie che ti appendono alla nuca per farrti avere / volere sempre di piu' in-game ... mah..... Inanto finisco di provare la final-beta pooi decidero' magari appunto fra 6 mesi...
Ma poi non si è più approfondito il fatto delle azioni da "buoni" e quelle da "cattivi".
Se si diventa "cattivi" (fazione a parte) cosa cambierà?
Qualcuno ha qualche idea precisa in merito?
uppolo
City Hunter '91
04-12-2011, 14:23
Quoto al 100 % .. alla fine se voglio un single compro un gioco single che non mi costa 1 account mensile, altrimenti se voglio un mmo gioco in multiplayer puro. Cmq tutto sommanto ha anche i suoi pregi sto gioco ... per alcune cose le meccahinche da mmo std sono le solite scimmie che ti appendono alla nuca per farrti avere / volere sempre di piu' in-game ... mah..... Inanto finisco di provare la final-beta pooi decidero' magari appunto fra 6 mesi...
Be penso che lavoreranno bene sul calippo laser in questo senso :D Del tipo che tutti possono iniziare col calippo, ma poi per avere un oggetto raro ce ne passera'..cmq se noti differenza dalla prima beta aggiornaci pure
Ma poi non si è più approfondito il fatto delle azioni da "buoni" e quelle da "cattivi".
Se si diventa "cattivi" (fazione a parte) cosa cambierà?
Qualcuno ha qualche idea precisa in merito?
Probabilmente pensandoci avranno fatto come kotor, in questo se eri full dark/light side acquistavi dei bonus particolari differenti ovviamente.
ragazzi pls toglietemi il dubbio.. va su mac?? è una cosa piuttosto urgente..
Xevlas io non so purtroppo. Hai provato a googlare e vedere che trovi?
Oppure controlla nel sito ufficiale ufficiale del gioco.
Xevlas io non so purtroppo. Hai provato a googlare e vedere che trovi?
Oppure controlla nel forum ufficiale del gioco
non ho trovato nulla :( purtroppo nessuna risposta plausibile..
City Hunter '91
04-12-2011, 17:26
non ho trovato nulla :( purtroppo nessuna risposta plausibile..
Dovrai aspettare che esca per saperlo.
Capitan ovvio lol
Dovrai aspettare che esca per saperlo.
Capitan ovvio lol
LOL
Ragazzi voi che classe/razza avete intenzione di fare e perchè?
putino79
04-12-2011, 19:17
Dai FAQ ufficiali la risposta è no:
Can I play Star Wars: The Old Republic on Mac OS or Linux?
Star Wars: The Old Republic is only available Windows XP, Vista and Windows 7. For minimum specifications click here (http://www.swtor.com/preorder/faq#q209660).
Pare che però usando Boot Camp si riesca a far qualcosa:
http://torwars.com/2011/11/21/mac-users-how-to-play-swtor-using-boot-camp/
LOL
Ragazzi voi che classe/razza avete intenzione di fare e perchè?
Il fascino della spada laser è impareggiabile, sicuramente qualche classe che le sfrutti (poi sicuramente proverò le altre)
io invece temo un forte dislivello tra le due fazioni (come è stato per la beta infatti, troppi sith)
City Hunter '91
04-12-2011, 19:55
Dai FAQ ufficiali la risposta è no:
Can I play Star Wars: The Old Republic on Mac OS or Linux?
Star Wars: The Old Republic is only available Windows XP, Vista and Windows 7. For minimum specifications click here (http://www.swtor.com/preorder/faq#q209660).
Pare che però usando Boot Camp si riesca a far qualcosa:
http://torwars.com/2011/11/21/mac-users-how-to-play-swtor-using-boot-camp/
Con l'emulatore GW girava perfetto su mac, non era boot camp pero'.
Il fascino della spada laser è impareggiabile, sicuramente qualche classe che le sfrutti (poi sicuramente proverò le altre)
io invece temo un forte dislivello tra le due fazioni (come è stato per la beta infatti, troppi sith)
Se lo compro prendo sicuramente la repubblica, che gusto c'e' altrimenti a fare scelte lato oscuro col sith :D
City Hunter '91
04-12-2011, 23:24
Ho trovato un sito fornito sul gioco, c'e' anche uno skill calculator ben fatto.
http://www.swtorhub.com/
putino79
04-12-2011, 23:36
Più che altro c'è un sito della community italiana ? Mi piacerebbe giocare su un server RP/PvP (o anche solo PvP) con una cospicua comunità italiana...
virus_101
05-12-2011, 09:20
Il fascino del sith :D
Cmq io ho provato entrambe le fazioni, e devo dire che un motivo di scegliere "impero" c'e', la fase iniziale del gioco e' mollto piu' veloce, le aree sono piu' contenute e le quest piu' veloci, inoltre le storie single player sono piu coinvolgenti(per chi le volesse giocare io dopo le prima 3 cinematiche pigio spazio a raffica per skippare quei dialoghi interminabili) .
La parte bella del gioco cmq sono anche le varie warzones, dove poi pvppare e hanno elle meccaninche interessanti anche come modalità di gioco.
Alla fine swtor e' un gioco che puo' piacere o no (come tutti d'altro canto), solo che c'e' da dire che nn porta molte innovazioni, ma implementa elementi di tipologie di giochi differenti in un unico mmo. DOpo averlo testato meglio posso dire che il giocatore ha una moderata libertà di scelta per come gestire / gestirsi. E alla fine se vi piacciono gli mmo e star wars, giocateci. Quello che non capisco sono i costi, le tre versioni (2digitali"base,digital deluxe" e l'unica boxata da 150€ ) Sono davvero costi alti per un client di gioco, e tutte e tre forniscono 1 solo mese di gioco anche se spendere 150€ (pero' avrete uno shop esclusivo) .... mah queste politiche non mi piaciono piuttosto avessero dato 3 mesi di gioco alla collector's sarebbe stato piuu' equo.
Vabbe per ora passo ma magiari tra 6 mesi ci ripenso ma per ora passo.
Più che altro c'è un sito della community italiana ? Mi piacerebbe giocare su un server RP/PvP (o anche solo PvP) con una cospicua comunità italiana...
Io ho trovato le gilde di mmorpgitalia, mi iscriverò li sicuramente visto l'alto numero di iscritti, tutti italiani: http://www.mmorpgitalia.it/site/forumdisplay.php?1820-Star-Wars-The-Old-Republic
Starblazer lato Impero : http://www.starblazers-guild.com/
Omega Squad, lato Repubblica: http://www.mmorpgitalia.it/site/forumdisplay.php?2177-Omega-Squad
Ma si sanno già i nomi dei server etcetc?
cronos1990
05-12-2011, 12:42
http://www.wikiswtor.com/Guild_Directory
I nomi ed il numero dei server non è ancora noto. Ma è questione di pochi giorni, presumo che entro il 10 Dicembre si saprà, perchè in questi giorni la Bioware sta "piazzando" le varie Gilde sui vari server, prendendo in considerazione le impostazioni delle varie gilde e la lista di alleati e nemici.
PS: La lista di gilde del link che ho riportato non credo che sia completa; per esempio non compare quella in cui mi trovo io (Aggronauti). Ci son comunque citate almeno 6 gilde italiane.
Bhe bella organizzazione così. Specialmente nelal gestione delle gilde da parte di Bioware.
Grazie per la info Cronos ;)
DarkMage74
05-12-2011, 12:50
se cercate una gilda amichevole non hardcore (solo maggiorenni) cercate i Jackals :D (probabilmente sarà repubblica pve)
Chi ha giocato su D&D online, Conan e LOTRO probabilmente ci conosce già ;)
City Hunter '91
05-12-2011, 12:52
Il fascino del sith :D
Cmq io ho provato entrambe le fazioni, e devo dire che un motivo di scegliere "impero" c'e', la fase iniziale del gioco e' mollto piu' veloce, le aree sono piu' contenute e le quest piu' veloci, inoltre le storie single player sono piu coinvolgenti(per chi le volesse giocare io dopo le prima 3 cinematiche pigio spazio a raffica per skippare quei dialoghi interminabili) .
La parte bella del gioco cmq sono anche le varie warzones, dove poi pvppare e hanno elle meccaninche interessanti anche come modalità di gioco.
Ho sentito che il rapporto fazioni sui server e' tipo 70% sith 30% repubblica, cioe' chi logga su un server pvp da jedi buono sta sempre a prendere pizze a destra e a manca cosi :asd:
Cmq trovo piu accattivante prendere il jedi e fare sclete lato oscuro, che prendere il sith da subito.
Per quanto riguarda le spade laser tutti vogliono quella purple :D ma pare che in giro non se ne trovino.
Per i colori delle spade sarebbe stato bello se seguivano la logica reale, ad esempio widu ha la spada viola perche in passato era lato oscuro, poi e' diventato buono ma la sua spada ha preso quel colore, c'e' quindi un collegamento fra l'allineamento del personaggio e il calippo laser.
Questo sistema l'avrei lasciato, del tipo che alcuni colori si sbloccano soltanto con la variazione lato chiaro/scuro. Pero' probabilmente non l'hanno messo altrimenti poi i bbk andavano tutti nella stessa direzione per prendere la spada viola :D
ps esiste una gilda over 25? :asd:
cronos1990
05-12-2011, 12:53
Bhe bella organizzazione così. Specialmente nelal gestione delle gilde da parte di Bioware.
Grazie per la info Cronos ;)Prego :D
Comunque prima di tirare le somme, vedrei come smisteranno poi effettivamente le varie gilde. Sono come San Tommaso, finchè non vedo, non credo :asd:
@DarkMage74: Su che server di LOTRO giocano i Jackals? Mai sentiti.
Io mi sa che faccio Bounty Hunter, non so perchè ma lo preferisco.
Come server sceglierei un server pvp (siamo in 3: io, amica e sua sorella)
cronos1990
05-12-2011, 12:56
ps esiste una gilda over 25? :asd:Guarda, solo quella in cui mi son infilato io, se togli un paio di persone intorno ai 20 anni la media sarà intorno ai 35 anni, più o meno. Spaziamo (vado a memoria) tra i 29 ed i 49 anni, e siamo in 32 membri :D
Il canone, piaccia o meno, è un bel deterrente per alzare la media dell'età, e lo è anche il discorso dell'esistenza di server dedicati all'RP.
DarkMage74
05-12-2011, 13:07
Prego :D
Comunque prima di tirare le somme, vedrei come smisteranno poi effettivamente le varie gilde. Sono come San Tommaso, finchè non vedo, non credo :asd:
@DarkMage74: Su che server di LOTRO giocano i Jackals? Mai sentiti.
non lo so per certo, io ho giocato solo ddo e conan :p
Animatronio
05-12-2011, 13:47
ad esempio widu ha la spada viola perche in passato era lato oscuro
sicuro? era attratto dal lato oscuro, ma è sempre stato un grande jedi...o sbaglio? :confused:
City Hunter '91
05-12-2011, 13:57
Guarda, solo quella in cui mi son infilato io, se togli un paio di persone intorno ai 20 anni la media sarà intorno ai 35 anni, più o meno. Spaziamo (vado a memoria) tra i 29 ed i 49 anni, e siamo in 32 membri :D
Il canone, piaccia o meno, è un bel deterrente per alzare la media dell'età, e lo è anche il discorso dell'esistenza di server dedicati all'RP.
Daro' un'occhiata allora, per RP intendi full gdr? A me piacerebbe giocare in un server full gdr pvp con la repubblica.
sicuro? era attratto dal lato oscuro, ma è sempre stato un grande jedi...o sbaglio? :confused:
Non mi ricordo bene ma la storia dovrebbe essere questa: era buono, poi e' stato tentato dal lato oscuro ma si e' redento, tornando buono, ma a quel punto la sua spada laser e' cambiata, portando i segni della sua storia ed e' diventata viola, rosso(lato oscuro) + blu(lato chiaro)= viola.
cronos1990
05-12-2011, 13:59
Non ricordo bene la storia di Widu; sono comunque sicuro che una delle sue peculiarità è quello di essere più vicino al lato oscuro rispetto ad altri Jedi, cosa che si esprime nel suo stile di lotta con la spada laser (del quale non ricordo il nome preciso) più aggressivo rispetto ad altri, ma grazie alla sua forza di volontà (chiamiamola così, tanto per intenderci) riesce a mantenere il controllo ed a non cadere preda dell'ira... e menate di questo genere :asd:
Se poi un tempo era un Sith, sinceramente non ricordo.
cronos1990
05-12-2011, 14:05
Daro' un'occhiata allora, per RP intendi full gdr? A me piacerebbe giocare in un server full gdr pvp con la repubblica.Si, in teoria RP si intende quello. All'atto pratico poi, non aspettarti chissà quale "Full", rimane comunque qualcosa di leggero, anche perchè alla fin fine questi giochi non è che siano l'esaltazione del GDR.
In genere però intorno a questi server si raccolgono persone più "vicine" al concetto di GDR, quindi magari persone meno votare al grinding ed al farming e mediamente più mature, e sempre in genere c'è un controllo più "attivo" dei GM in gioco per cercare di mantenere comunque una certa "coerenza" col lore.
Per dire, prima che LOTRO degenerasse come gioco e diventasse FTP, il server Laurelin (server RP) trovavi mediamente gente over 25, spesso e volentieri più cordiale e gentile rispetto alla "media" (ogni tanto mi è capitato di ricevere piccoli aiuti inattesi anche per semplici quest banali) ed ogni tanto trovavi gente che faceva vero e proprio RP, anche se magari improvvisato.
Poi a me i GM han costretto a cambiare il nome di 2 PG perchè troppo simili a quelli di 2 personaggi importanti della saga di Tolkien :D
[ EDIT ]
Chiaramente questo te lo dico in base all'esperienza che ho maturato negli anni. Da qui a dire che la situazione sarà questa su SW è ovviamente solo un'ipotesi al momento.
Mallardo
05-12-2011, 14:49
Non ricordo bene la storia di Widu; sono comunque sicuro che una delle sue peculiarità è quello di essere più vicino al lato oscuro rispetto ad altri Jedi, cosa che si esprime nel suo stile di lotta con la spada laser (del quale non ricordo il nome preciso) più aggressivo rispetto ad altri, ma grazie alla sua forza di volontà (chiamiamola così, tanto per intenderci) riesce a mantenere il controllo ed a non cadere preda dell'ira... e menate di questo genere :asd:
Quoto, anche io la ricordo così.
City Hunter '91
05-12-2011, 14:57
Si, in teoria RP si intende quello. All'atto pratico poi, non aspettarti chissà quale "Full", rimane comunque qualcosa di leggero, anche perchè alla fin fine questi giochi non è che siano l'esaltazione del GDR.
Be corrisponde alla mia visione l'RP da te descritto.
Invece per quanto riguarda un server pvp; cosa offre realmente?
Animatronio
05-12-2011, 22:03
me la ricordavo anche io così, e non dovrebbe mai essere stato un sith
comunque mi sta salendo la scimmia per questo gioco, devo resistere e non comprarlo :fagiano:
cronos1990
06-12-2011, 07:51
Be corrisponde alla mia visione l'RP da te descritto.
Invece per quanto riguarda un server pvp; cosa offre realmente?Essenzialmente l'unica differenza tra un server PvP ed un server PvE è che in quest'ultimo puoi "menartela" contro altri PG solo nelle zone adibile al PvP e, nelle altre zone, solo lanciando una "sfida" ad un altro giocatore (sfida che deve, ovviamente, essere accettata).
Nei server PvP invece si può essere malmenati senza vincoli in qualunque luogo (suppongo, e sottolineo "suppongo", che solo nelle città si possa essere tranquilli).
Dylan il drago
06-12-2011, 09:23
Guarda, solo quella in cui mi son infilato io, se togli un paio di persone intorno ai 20 anni la media sarà intorno ai 35 anni, più o meno. Spaziamo (vado a memoria) tra i 29 ed i 49 anni, e siamo in 32 membri :D
Probabilmente verrò a bussare alla porta della tua gilda ;)
putino79
06-12-2011, 09:30
me la ricordavo anche io così, e non dovrebbe mai essere stato un sith
comunque mi sta salendo la scimmia per questo gioco, devo resistere e non comprarlo :fagiano:
Mio giovane padawan, lasciati sedurre dal lato oscuro della forza anche tu. Non puoi resistere, lo sai. Il lato oscuro, una volta che ti sei lasciato tentare, non ti molla più. Vedrai che il 20 dicembre, sarai assieme a noi, in fila per comprare il gioco.
Cioè si fa già fatica a trovare la collector Edition da 149,00€.
Mi serviva per un regalo, ho dovuto girare un bel po', erano tutte già ordinate ed esaurite.
Per me no prob in quanto prenderò (non appena avro' i ltempo da dedicare al gioco) la versione normalissima, sperando il prima possibile.
DarkMage74
06-12-2011, 13:43
Mi serviva per un regalo, ho dovuto girare un bel po', erano tutte già ordinate ed esaurite.
Per me no prob in quanto prenderò (non appena avro' i ltempo da dedicare al gioco) la versione normalissima, sperando il prima possibile.
amazon e fnac le hanno :O
ormai non perdo più tempo ad andare a zonzo inutilmente, compro tutto online
Mi pare Amazon.it lo abbia finito. Difatti lo avevo visto, ad ottimo prezzo visto che stava sui 139,00€ ma non c'è più mi pare.
cronos1990
06-12-2011, 13:56
Tenete conto che la Collector è disponibile da mesi, trovarne qualche copia ancora disponibile non sarà affatto semplice.
Certo, se poi vogliamo dirla tutta, a mio avviso spendere una cifra del genere mi sembra un'autentico furto :D
Concordo io per me non la spenderei mai. Ma è un regalo :(
Tra l'altro ho notato una cosa sul sito shop di Multiplayer. Fino a ieri era in vendita con consegna il 13, in questi minuti hanno cambiato la data e messo il 20 dicembre.
Ed uno come farebbe a sfruttare i 5 giorni di accesso anticipati del preorder??? :rolleyes:
virus_101
06-12-2011, 14:02
A me dell'estetica frega poco ... e non considero nemmeno la mod del colore della spada laser .... :D
Ne tantomento armature o altro uso quello che ha le stats migliori indipendentemente dall'estetica.
CMq devo dire che si era pieno di sith ... io sto ponderando la'cuisto in questi giorni dopo la beta final .... spero solo 1 cosa, se mi lasciano usare il client della beta (ovviamente aggiornato) quasi quasi ... ci gioco . Per la gilda poi magari boh vedo .
Cmq la scelta sith /jedi e' complessa in questo caso, vista anche la storia dietro, secondo me lo hanno fatto un po'per giustificare la guerra tra fazioni gia dall'inizio del gioco, cmq leggevo di build light/sith che spaccano... io spero non sia cosi'.
sarà pieno di spade laser ovunque, io vado di Bounty Hunter almeno mi diversifico dalla massa inziale :D
cronos1990
06-12-2011, 14:07
A me dell'estetica frega poco ... e non considero nemmeno la mod del colore della spada laser .... :D
Ne tantomento armature o altro uso quello che ha le stats migliori indipendentemente dall'estetica.
CMq devo dire che si era pieno di sith ... io sto ponderando la'cuisto in questi giorni dopo la beta final .... spero solo 1 cosa, se mi lasciano usare il client della beta (ovviamente aggiornato) quasi quasi ... ci gioco . Per la gilda poi magari boh vedo .
Cmq la scelta sith /jedi e' complessa in questo caso, vista anche la storia dietro, secondo me lo hanno fatto un po'per giustificare la guerra tra fazioni gia dall'inizio del gioco, cmq leggevo di build light/sith che spaccano... io spero non sia cosi'.Mah, il problema della predominanza di Sith rispetto ai Jedi (che poi sarà da verificare a mio avviso, una volta aperti i server) c'è solo nel caso si è interessati al PvP. Altrimenti, non è che abbia molta importanza.
Tra l'altro ho notato una cosa sul sito shop di Multiplayer. Fino a ieri era in vendita con consegna il 13, in questi minuti hanno cambiato la data e messo il 20 dicembre.
Ed uno come farebbe a sfruttare i 5 giorni di accesso anticipati del preorder??? :rolleyes:Geniali :asd:
sarà pieno di spade laser ovunque, io vado di Bounty Hunter almeno mi diversifico dalla massa inziale :DLeggendo un pò in giro su chi ha provato la beta, pare ci sia un certo equilibrio in realtà.
Però anche qui: aspettiamo di vedere cosa succederà all'apertura dei server.
virus_101
06-12-2011, 14:19
Ne ho fatto un po di pvp in warzones in beta e devo dire che si le classi bilanciate (almeno per i livello mio ero circa al 15 quindi non fa molto testo)
I sith/jedi non sono uberpowi rispetto algi altri( anche se fa sukare un bel po).
Il troppoer e' davvero una bombardata come classe da giocare, e anzi a tutti colore che volgiono andare di sith/jedy warriori , state attenti che vi sderenenao tanto quanto gli altri non sarete i piu' fighi di nessuno.
Es : sith vs trooper
Sith stala addosso -> trooper ti acceca -> si spasta e ti smina via -> poi ti stunna e ti ri-smina .... etcc puoi cercare di stunnaro o brinkarlo con i poteri della forza .. insomma il pvp l'ho trovato interessante e dinamico e ben bilanciato.
E cmq lìimportante e' giocare per divertirsi con gli amici(se si puo') oppure con chi si conosce online ... alla fine resta un gioco e io penso che se ci si diverte vale la pena di giocare altrimenti no.
Animatronio
06-12-2011, 14:43
Mio giovane padawan, lasciati sedurre dal lato oscuro della forza anche tu. Non puoi resistere, lo sai. Il lato oscuro, una volta che ti sei lasciato tentare, non ti molla più. Vedrai che il 20 dicembre, sarai assieme a noi, in fila per comprare il gioco.
ma in KOTOR ero maestro nel lato chiaro (o qualcosa del genere, non ricordo bene :D )
non posso lasciarmi sedurre così :p :D
rivenditori italiani sono gamestop, fnac e multiplayer.com, oltre ad amazon che ora l'ha esaurita
sennò prova su qualche shop estero, l'avevo vista su qualche sito inglese mi pare
DarkMage74
06-12-2011, 14:52
fnac la tiene 149 o 135 se hai la tessera socio, amazon la teneva fino a ieri, hai fatto tardi :D
Animatronio
06-12-2011, 14:54
io voglio fare tardi :D
City Hunter '91
06-12-2011, 16:06
Voglio il calippo viola! :asd:
Mah, il problema della predominanza di Sith rispetto ai Jedi (che poi sarà da verificare a mio avviso, una volta aperti i server) c'è solo nel caso si è interessati al PvP. Altrimenti, non è che abbia molta importanza.
Ma neanche pvp, visto che sara' per la maggior parte istanziato, l'open pvp sembra essere relegato a pochissime zone, poi come la cosa si evolvera'..e' da vedere, ma cmq swtor non nasce per avere una componente pvp chissa' quanto sviluppata.
virus_101
06-12-2011, 16:10
Io resto speranzoso che per i beta testers della final ..... beh ci lasciano usare il client scaricato :D
A me piace la patata non il calippo e tantomeno viola ... :D
AuxPlinsky
06-12-2011, 16:33
Concordo io per me non la spenderei mai. Ma è un regalo :(
Ed uno come farebbe a sfruttare i 5 giorni di accesso anticipati del preorder??? :rolleyes:
appena fai il preorder o poco dopo ti arriva un codice da riscattare sul sito ufficiale
appena attivo l'early access scarichi il client e giochi
a prescindere dal fatto che hai in mano o meno la scatola del gioco
almeno nel mio caso è stato cosi su amazon
Sì tranquilli grazie ragazzi.
Era un regalo e l'ho trovata in un negozio GameS. :)
Dicono consegnano il 13.
cronos1990
07-12-2011, 06:59
Ma neanche pvp, visto che sara' per la maggior parte istanziato, l'open pvp sembra essere relegato a pochissime zone, poi come la cosa si evolvera'..e' da vedere, ma cmq swtor non nasce per avere una componente pvp chissa' quanto sviluppata.Effettivamente l'anima di questo gioco dovrebbe essere il PvE (d'altronde, si ispira volutamente a WoW).
Sinceramente mi son informato molto poco sul PvP, non mi sento di affermare quindi nulla a riguardo; gli unici aspetti che conosco è che l'ambientazione ben si presta per il PvP, e che per ogni gilda è possibile settare una lista di gilde alleate ed una di gilde rivali. Cosa questo comporterà a livello di gioco non saprei.
DarkMage74
07-12-2011, 08:02
ecco le gilde italiane:
http://www.mmorpgitalia.it/site/guilds.php?game_id=8
cronos1990
07-12-2011, 08:11
Ma quante ce ne stanno di già? :eek:
Certo che come al solito noi italiani ci frammentiamo in una miriade di piccoli gruppi :D
DarkMage74
07-12-2011, 08:17
all'inizio è sempre così, poi molte moriranno e si fonderanno con le più grosse
cronos1990
07-12-2011, 08:29
A me interessa relativamente; mi basta rimanere in una gilda di "pochi ma buoni", dove più o meno tutti conoscono tutti e si possa formare un buon gruppo di gioco.
Gilde da millemila giocatori non mi interessano.
DarkMage74
07-12-2011, 08:30
A me interessa relativamente; mi basta rimanere in una gilda di "pochi ma buoni", dove più o meno tutti conoscono tutti e si possa formare un buon gruppo di gioco.
è quello che faccio sempre anche io ;)
cronos1990
07-12-2011, 08:35
Vi posto quest'immagine trovata sull'odiato sito di MMORPGItalia :asd:
http://i.imgur.com/ETxVGl.jpg (http://imgur.com/ETxVG)
Dà un'idea di come funziona il crafting.
Domanda: qualcuno disposto a fare il topic ufficiale? Se non c'è nessuno disposto, "potrei" farci un pensierino... ma consideratemi come riserva :asd:
DarkMage74
07-12-2011, 09:28
:fiufiu:
Domanda: qualcuno disposto a fare il topic ufficiale? Se non c'è nessuno disposto, "potrei" farci un pensierino...
Vai, tutto tuo!!! :D
Io spero che le varie gilde italiane siano assegnate allo stesso server e non sparpagliate come tappabuchi per i server in generale....
AuxPlinsky
07-12-2011, 10:33
novità/aggiornamenti/migliorie/fix da chi ha fatto la beta lo scorso week end?
io sono fermo a quello prima
è confermato che il client rimane quello?
ciao
putino79
07-12-2011, 10:35
è confermato che il client rimane quello?
ciao
Quasi sicuramente si, comunque settimana prossima daranno dei chiarimenti anche su questo!
cronos1990
07-12-2011, 13:24
:fiufiu:
Vai, tutto tuo!!! :D Vi odio :asd:
Io spero che le varie gilde italiane siano assegnate allo stesso server e non sparpagliate come tappabuchi per i server in generale....Le gilde dovrebbero essere raggruppate nei vari server in base alla lingua, ma soprattutto in base alle liste di gilde rivali ed alleate.
Quindi a meno di casini Bioware, ci dovrebbe essere un raggruppamento delle gilde italiane in uno o comunque un numero limitato di server.
Lo spero, la mia paura è che non essendoci un server italiano facciano qualche ca..volata.
PS: Comincia pure col topic ufficiale, portati avanti :D :D :D
virus_101
07-12-2011, 14:03
Forse e' meglio che non ci sia un server ita, andaimo sui servers inglesi va che e' meglio ... :D
Cacchio sto davvero davvero ponderando l'acquisto .... ma per ora non ho il tempo fisico per cui qui chiudo anche la mia partecipazione alla discussione.
Unica nota : Il client della final sara' molto simile a quello rilasciato e acquistabile. Hanno cabiato alcune cose come l'alt-tabbing .. e altre cosette minimali in gioco (l'aggiornamento era solo di 100 mb).
Devono aver fixato qualche texture e dialoghi e forse qualche effetto. Le animazioni restano legnose e inguardabili cmq( ma non mi frega se ci gioco non ci gioco per le anim dei pg).
Vabbe raga in bocca al culo :D
City Hunter '91
07-12-2011, 17:58
Pero' cosi sei piu legato e dipendente da un unico gruppetto..invece entrando in una gilda grande all'occorrenza puoi fare cose con loro senza essere troppo vincolato..visto che swtor e' una specie di kotor con meccaniche online ben si presta alla scelta di una gilda grossa, poi sono gusti.
Vi posto quest'immagine trovata sull'odiato sito di MMORPGItalia :asd:
Perche' odiato??
Avevo gia visto quell'immagine, cmq qui c'e' un sito che parla esaurientemente del crafting http://www.starwarsmmolevelingguide.com/crafting-guide/
cronos1990
07-12-2011, 19:18
Perche' odiato??Mi iscrissi tempo fa per verificare una cosa; dopo circa un mese e mezzo e 100 messaggi circa d'aiuto sulla sezione di Guild Wars (sempre nel rispetto delle regole e degli altri utenti, mai un problema e penso un minimo di gratitudine per gli aiuti) scrissi un unico post, un pò ironico, riguardante la bannatura di un utente di vecchia data (che conoscevo tramite GW ed un altro forum) in una sezione creata ad hoc a suo tempo per scrivere le proprie lamentele allo staff... mi hanno instant-bannato permanentemente :asd: direttamente dall'admin supremo del forum :asd:
Poi uno dei Mod mi contattò per parlare della cosa su MSN; presi il suo contatto ed aspettai sue notizie. Dopo che non si fece più sentire (e l'idea di parlare in MSN era stata sua) lo cercai io dopo 1 settimana, e non sapeva neanche chi fossi :asd:
Per quanto mi riguarda può implodere tutto il sito... in compenso ho verificato proprio quel che volevo :asd: Sono un genio del male :asd:
Avevo gia visto quell'immagine, cmq qui c'e' un sito che parla esaurientemente del crafting http://www.starwarsmmolevelingguide.com/crafting-guide/Quando ho tempo dò un'occhiata ;)
infatti mi sono chiesto che senso ha avuto creare gilde se poi non si sa nemmeno in che server si finisce.. io infatti non ho dato ancora nessuna adesione certa, giocherò nel server con più italiani al momento del lancio e bon
certo che sono controversi alla Bioware: praticamente TUTTI i video megauberpro che hanno fatto per la presentazione del gioco erano "pvp tra Jedi" e poi il gioco in sè non permette tutto sto gran pvp..
Resto dell'idea che il pvp istanziato in un gioco di SW sia una schifezza immensa.. :muro:
Io voglio fare pvp andando a zonzo per "i pianeti" contestati e non..
In fondo se ci si pensa un attimo il pvp deve essere parte integrante del gioco, stiamo parlando di Star Wars non di Star "Mob" Wars
cronos1990
07-12-2011, 19:26
Ma per l'appunto, nei server PvP questo NON è istanziato... o meglio, accanto alle zone specifiche istanziate per il PvP (presenti in TUTTI i server) sui server PvP puoi anche andare a zonzo a fare tutto il PvP che vuoi nelle zone comuni di gioco.
Sia chiaro poi, non ho idea di come funzionerà questo PvP, questo è tutto da vedere. Credo che siano "immuni" al PvP solo le zone delle città.
[ EDIT ]
Quanto alle gilde, come già detto, il principio di base della Bioware è quella di raccogliere le gilde negli stessi server in cui hanno altre gilde alleate e rivali. Bastava quindi creare la giusta "rete" di alleanze/rivalità tra le gilde italiane, cosa che in parte è avvenuta (per ovvi motivi) spontaneamente, e per altri a seguito di un'organizzazione che comunque c'è stata sulla base di questi aspetti.
Aggiungo (cosa che mi son dimenticato) che questa suddivisione sarà fatta anche in base alla "tipologia" di gilda scelta (in particolare se è una gilda PvP o PvE). In parole povere, ci pensa la Bioware a raggruppare a dovere le gilde.
Anche qui poi, sarà comunque da verificare se la Bioware farà un buon lavoro di suddivisione.
Anche qui poi, sarà comunque da verificare se la Bioware farà un buon lavoro di suddivisione.
E' quello che mi preoccupa maggiormente, sapendo come gli italiani e la lingua italiana vengono di norma trattati....
City Hunter '91
07-12-2011, 20:11
Mi iscrissi tempo fa per verificare una cosa; dopo circa un mese e mezzo e 100 messaggi circa d'aiuto sulla sezione di Guild Wars (sempre nel rispetto delle regole e degli altri utenti, mai un problema e penso un minimo di gratitudine per gli aiuti) scrissi un unico post, un pò ironico, riguardante la bannatura di un utente di vecchia data (che conoscevo tramite GW ed un altro forum) in una sezione creata ad hoc a suo tempo per scrivere le proprie lamentele allo staff... mi hanno instant-bannato permanentemente :asd: direttamente dall'admin supremo del forum :asd:
Poi uno dei Mod mi contattò per parlare della cosa su MSN; presi il suo contatto ed aspettai sue notizie. Dopo che non si fece più sentire (e l'idea di parlare in MSN era stata sua) lo cercai io dopo 1 settimana, e non sapeva neanche chi fossi :asd:
Per quanto mi riguarda può implodere tutto il sito... in compenso ho verificato proprio quel che volevo :asd: Sono un genio del male :asd:
Sti aneddoti so sempre divertendi da leggere :asd: cmq in effetti l'utente medio di quel forum tende un po' a bimbominkiare..quindi non mi stupisce la storia dell'admin.
infatti mi sono chiesto che senso ha avuto creare gilde se poi non si sa nemmeno in che server si finisce.. io infatti non ho dato ancora nessuna adesione certa, giocherò nel server con più italiani al momento del lancio e bon
certo che sono controversi alla Bioware: praticamente TUTTI i video megauberpro che hanno fatto per la presentazione del gioco erano "pvp tra Jedi" e poi il gioco in sè non permette tutto sto gran pvp..
Resto dell'idea che il pvp istanziato in un gioco di SW sia una schifezza immensa.. :muro:
Io voglio fare pvp andando a zonzo per "i pianeti" contestati e non..
In fondo se ci si pensa un attimo il pvp deve essere parte integrante del gioco, stiamo parlando di Star Wars non di Star "Mob" Wars
Si in effetti il gioco allo stato dei fatti e' sicuramente pro pve, ma questo si nota anche dalla sua struttura simile a wow. Questo non vuol dire che in futuro le cose non possano cambiare ma dipende anche dalla gente che ci gioca, io dico solo che se esce un emulatore per galaxies come era prima che inserissero la classe jedi, fatto bene, supportato dalla gente e gratis, lascio perdere swtor e mi metto su quello.
IlGranTrebeobia
07-12-2011, 20:19
io dico solo che se esce un emulatore per galaxies come era prima che inserissero la classe jedi, fatto bene, supportato dalla gente e gratis, lascio perdere swtor e mi metto su quello.
A me andrebbe bene anche a pagamento :asd:
io dico solo che se esce un emulatore per galaxies come era prima che inserissero la classe jedi, fatto bene, supportato dalla gente e gratis, lascio perdere swtor e mi metto su quello.
Mi unisco anche io e pagherei pure.
Ma pensate cosa sarebbe venuto fuori se avessere modernizzato e portato ai passi col tempo quel gioco....
Bha valli a capire.
putino79
08-12-2011, 12:34
Ancora non abbiamo visto quasi niente dell'end-game. Che io sappia Illum è un pianeta interamente per open world PvP (anche su server PvE? bella domanda), quindi possibilità di scontri aperti ce ne saranno parecchi. Poi da quanto ho capito a Tatooine c'è anche un Den in cui c'è la possibilità di sfidarsi (ed ammazzarsi) anche tra pg della stessa fazione.
Io starei a vedere prima di dire con certezza che non ci sarà nessun Open World PvP in SW:TOR.
Mha io a prescindere vado su server PVP.in Star Wars Galaxy potevi combattere ovunque ed era bellissimo così. :)
Se no sai che pizza solo PVE PVE PVE.
E poi come già detto è Star WARS!!! :)
City Hunter '91
08-12-2011, 14:03
Ancora non abbiamo visto quasi niente dell'end-game. Che io sappia Illum è un pianeta interamente per open world PvP (anche su server PvE? bella domanda), quindi possibilità di scontri aperti ce ne saranno parecchi. Poi da quanto ho capito a Tatooine c'è anche un Den in cui c'è la possibilità di sfidarsi (ed ammazzarsi) anche tra pg della stessa fazione.
Io starei a vedere prima di dire con certezza che non ci sarà nessun Open World PvP in SW:TOR.
Illum da quello che ho letto non e' completamente open pvp, ci sono sempre delle safe zone anche in questi server e anche ampie. Poi se le cose cambieranno non so'.
Mha io a prescindere vado su server PVP.in Star Wars Galaxy potevi combattere ovunque ed era bellissimo così. :)
Se no sai che pizza solo PVE PVE PVE.
E poi come già detto è Star WARS!!! :)
Secondo me alla lunga sara' proprio questo il problema di star wars, ma non solo il suo.
Per quale motivo eve si e' ritagliato una fetta di utenti in continua crescita?
A mio avviso sopratutto perche' hanno puntato su un sistema di pvp innovativo che e' in parte gestito dai giocatori stessi.
La verita' di fondo e' che la gente vuole cambiare, il pve non e' male ma alla lunga stanca e forse su un mondo come quello di star wars stanca ancora prima del solito cioe', guerre stellari che non si basa sulle guerre e' quasi ironico!
Senza contare che se un gioco nasce pve e' difficile stravolgerlo..dovevano implementare la guerra! Non il pvp. La conquista di interi pianeti.
Magari facendo dei reset periodici, in modo che poi iniziava un'altra guerra ma che portasse i segni di quelle passate.
Non e' che voglio affossare il titolo anche io lo prendero', ma tutto questo mi fa rimanere perplesso sul futuro a lungo termine del gioco.
virus_101
08-12-2011, 14:24
Come non darti ragione...
Si quoto appieno, alla fine il pve va bene fino ad un certo punto ..
Il fatto e' che di per se' questo gioco si basa su meccaniche datate.
Forse non hanno voluto "scadere" in eve o non so, la mia impressione di fondo e' che abbiano voluto rimanere molto vicini a wow proprio per il fatto di poter acquisire i giocatori di quel gioco proponendogli meccaniche collaudate che non spiazzessro quei giocatori ormai abituati a determinati funzionamenti...
Mah mi sa che alla lunga potrbbero esserci problemi proprio per quello che dicevi te e sinceramente sto proprio considerando lacquisto o meno e se decido mi sa che vado di versione base anche se pensandoci e facendomi 2 conti penso a 60€ x 1 mese di gioco +12(erotti) per gli altri mesi(si scednon se fai ilsemestrakle etc...) ma se vedi ingiro puoi anche evitare di spendere questa quantita di soldi e giocare per periodi piu' lunghi a giochi similari. Quindi il fatto di avere meccaniche uguali a centinaia di altri titoli(anche free to play con microtransazioni) non mi fa voglia.
Faccio un piccolo esempio, prendiamo LOTRO online li e' free e se vuoi questare determinate aree dive spendere soldi.. . ma e' anche vero che spendendo un po' di tempo a completare i "deeds" puoi comunque ottenere i punti che ti servono per sbloccare cavalli, aree, quest oggetti shops etc... mal che vada spendi 10-20 euro all'anno e giochi lo stesso ... insomma il gioco e' lo stesso, non cambia quasi nulla ma con una spesa che va da 0 a 20€ annuali posso giocare tanto quanto.... secondo me non vale la pena di spendere tutti i soldi che bioware+lucas arts etc vogliono. E mi sa che entro l'anno ci sara' un cambio di business-model(e' solo una mia personale impressione non ho sentito rumors ne sono in contatto con deveolpers o altro ripeto e' solo una mia personale impressione).
Bhe fino all'uscita di un altro gioco realmente innovativo mi pare che questo vada bene per ingannare l'attesa.
Gli altri hanno stufato, WOW in primis, sempre la stessa minestra e poi mho con l'arrivo dei Panda :rolleyes: ma perfavore :doh:
DevilTyphoon
08-12-2011, 19:50
Bhe fino all'uscita di un altro gioco realmente innovativo mi pare che questo vada bene per ingannare l'attesa.
Gli altri hanno stufato, WOW in primis, sempre la stessa minestra e poi mho con l'arrivo dei Panda :rolleyes: ma perfavore :doh:
Ho letto della notizia dei 2 milioni. Onestamente credevo di più. Dopo tutto l'Hype e i soldi spesi in pubblicità 4 Milioni di utenti me li aspettavo.
Per quanto riguarda WOW si vede che non sanno più che cazzarola inventare. I panda. Non dico che siano arrivati alla frutta ma il secondo sta quasi per finire.
City Hunter '91
08-12-2011, 20:08
Gli altri hanno stufato, WOW in primis
Il problema e' che come ha stufato wow, stufera' anche questo..una volta passata la mania malata di giocare con le spade laser e non ci vorranni anni bastera' qualche mese..mi ci metto anche io eh, non e' una critica a chi piacciono le spade laser, ma fatto sta che ormai wow ha saturato i giocatori e qualsiasi titolo gli somigli fara' lo stesso effetto.
L'unica cosa che manterra' a galla un po' il gioco e' appunto il fatto che sia su star wars. Pero' a mio avviso, o se ne escono fra 6 mesi con un'espansione che stravolge per bene tutto il gameplay specialmente per il discorso pvp, oppure questo gioco e' destinato a tramontare presto.
Ma secondo me e' piu' facile che stiano puntando non tanto a fregare utenza a wow, quanto ad attirare nuova gente che non ha mai giocato agli mmo inserire una story line e' una mossa azzeccata da questo punto di vista, in quel caso allora potrebbero sopravvivere anche se il gioco rimane identico alla sua uscita. Ma chi fino a ieri non ha mai giocato un mmo dubito che da domani diventi un loro cliente fisso. Quindi spero che una eventuale espansione futura inserisca qualcosa di veramente nuovo e diverso. Ma..vedremo.
putino79
08-12-2011, 20:48
Ho letto della notizia dei 2 milioni. Onestamente credevo di più. Dopo tutto l'Hype e i soldi spesi in pubblicità 4 Milioni di utenti me li aspettavo.
Per quanto riguarda WOW si vede che non sanno più che cazzarola inventare. I panda. Non dico che siano arrivati alla frutta ma il secondo sta quasi per finire.
Siamo ad 1 milione di pre-order solo negli Stati Uniti. A livello mondiale, facilmente, superiamo i 2 milioni, e parliamo solo di pre-order. In molti finiranno per prendere il gioco dopo l'uscita, quindi non mi meraviglio se arriveremo a 4-5 milioni di utenti ad un certo punto.
Il problema, piuttosto, è: il gioco continuerà a mantenere questo livello di giocatori?
ericholzer
09-12-2011, 08:14
Il problema e' che come ha stufato wow, stufera' anche questo..una volta passata la mania malata di giocare con le spade laser e non ci vorranni anni bastera' qualche mese..mi ci metto anche io eh, non e' una critica a chi piacciono le spade laser, ma fatto sta che ormai wow ha saturato i giocatori e qualsiasi titolo gli somigli fara' lo stesso effetto.
L'unica cosa che manterra' a galla un po' il gioco e' appunto il fatto che sia su star wars. Pero' a mio avviso, o se ne escono fra 6 mesi con un'espansione che stravolge per bene tutto il gameplay specialmente per il discorso pvp, oppure questo gioco e' destinato a tramontare presto.
Ma secondo me e' piu' facile che stiano puntando non tanto a fregare utenza a wow, quanto ad attirare nuova gente che non ha mai giocato agli mmo inserire una story line e' una mossa azzeccata da questo punto di vista, in quel caso allora potrebbero sopravvivere anche se il gioco rimane identico alla sua uscita. Ma chi fino a ieri non ha mai giocato un mmo dubito che da domani diventi un loro cliente fisso. Quindi spero che una eventuale espansione futura inserisca qualcosa di veramente nuovo e diverso. Ma..vedremo.
sono un giocatore di rpg single player di lunga data e di mmorpg da circa 3 anni (wow poco, a lungo Lotro, Eve)
ho provato il beta week end di sw (e ho fatto il pre order subito dopo... quindi sono di parte ---))
secondo me si confonde l'innovazione di gameplay (che non c'è, si migliora quello che già esiste) con la vera innovazione di sw: storyline
dopo aver provato sw pensare di tornare a livellare in wow/lotro mi verrebbe da spararmi, qui il gioco ha una storia / "un'anima". Il pve ha finalmente un senso oltre al grinding per arrivare all'end game.
Il rischio è l'end game che bisogna provare (da ex raider la componente flashpoint / operations top level è molto importante). Ma se riusciranno a sfornare contenuti a buon ritmo questo è il gioco dei prossimi anni almeno per me in quanto unisce il meglio del single player (la storia) con il meglio del mmorpg (che al momento è il theme park). Tra l'altro non è solo il "clone" di un theme park ma molto vicino alla giocabilità di giochi singoli top selling come Dragon Age 1 & 2 (guarda caso).
certo quando leggo che una delle critiche più diffuse è: troppi dialoghi sono il primo a dire: lasciate stare, questo gioco è forse il primo mmoRPG in circolazione
sulla grafica nulla di eccezionale ma essendo un gioco online non mi aspettavo di meglio; l'importante è che in 15 ore di beta sul mio pc non nuovissimo (fascia media di 2 anni fa) girava in 1680 x 1050 con tutti i settaggi al massimo senza il minimo lag (e nella zona iniziale dei jedi eravamo un numero significativo di pg; solo per fare un confronto in Lotro alla 21st sala qualche lag c'era sempre)
personalmente del pvp mi frega meno di niente, per me i battleground sono carini ma giusto per fare qualche scaramuccia di tanto in tanto
ciao ciao
p.s. - per rendere l'idea da quando ho giocato alle quest di sw non ho più lanciato skyrim; il confronto è veramente deprimente, skyrim sparisce (pur essendo molto ben fatto)
p.p.s. - eve è un mondo a parte e che abbandono con un filino di rimpianto; alcune meccaniche però alla lunga lo rendono "pesante" (skillaggio a tempo reale così non recuperi mai il gap con gli altri, skillaggio mono pg) mentre la componente "economica" è fantastica
putino79
09-12-2011, 09:04
Concordo a pieno con le considerazioni esposte nel precedente post.
IlGranTrebeobia
09-12-2011, 10:18
sono un giocatore di rpg single player di lunga data e di mmorpg da circa 3 anni (wow poco, a lungo Lotro, Eve)
ho provato il beta week end di sw (e ho fatto il pre order subito dopo... quindi sono di parte ---))
secondo me si confonde l'innovazione di gameplay (che non c'è, si migliora quello che già esiste) con la vera innovazione di sw: storyline
dopo aver provato sw pensare di tornare a livellare in wow/lotro mi verrebbe da spararmi, qui il gioco ha una storia / "un'anima". Il pve ha finalmente un senso oltre al grinding per arrivare all'end game.
Il rischio è l'end game che bisogna provare (da ex raider la componente flashpoint / operations top level è molto importante). Ma se riusciranno a sfornare contenuti a buon ritmo questo è il gioco dei prossimi anni almeno per me in quanto unisce il meglio del single player (la storia) con il meglio del mmorpg (che al momento è il theme park). Tra l'altro non è solo il "clone" di un theme park ma molto vicino alla giocabilità di giochi singoli top selling come Dragon Age 1 & 2 (guarda caso).
certo quando leggo che una delle critiche più diffuse è: troppi dialoghi sono il primo a dire: lasciate stare, questo gioco è forse il primo mmoRPG in circolazione
sulla grafica nulla di eccezionale ma essendo un gioco online non mi aspettavo di meglio; l'importante è che in 15 ore di beta sul mio pc non nuovissimo (fascia media di 2 anni fa) girava in 1680 x 1050 con tutti i settaggi al massimo senza il minimo lag (e nella zona iniziale dei jedi eravamo un numero significativo di pg; solo per fare un confronto in Lotro alla 21st sala qualche lag c'era sempre)
personalmente del pvp mi frega meno di niente, per me i battleground sono carini ma giusto per fare qualche scaramuccia di tanto in tanto
ciao ciao
p.s. - per rendere l'idea da quando ho giocato alle quest di sw non ho più lanciato skyrim; il confronto è veramente deprimente, skyrim sparisce (pur essendo molto ben fatto)
p.p.s. - eve è un mondo a parte e che abbandono con un filino di rimpianto; alcune meccaniche però alla lunga lo rendono "pesante" (skillaggio a tempo reale così non recuperi mai il gap con gli altri, skillaggio mono pg) mentre la componente "economica" è fantastica
quoto, l'innovazione sta nel modo di raccontare la storia e nel modo di fare le quest, se siete di quelli che saltano dialoghi in un gdr lasciate perdere e "tornate su wow" (cit.) perchè vi troverete una specie di clone degli altri mmorpg :O
Non quoto la frase sul pvp, per me è parte fondamentale, in un multiplayer dovrebbe essere importante (meglio se open) altrimenti vado di single e ciao.
... E sono uno di quelli che vorrebbe perdere l'equip se ucciso, vorrei che ci sia pericolo e sfida nell'incontrare il nemico dove questo è "umano", vorrei che lasciare roba in banca abbia senso... Vorrei un sistema di crafting dove sia craftabile TUTTO dai pg, vorrei un sistema di housing che mi faccia costruire e customizzare casa per poi farmela svaligiare da qualche pg ladro, vorrei un sistema di combattimento dove la skill del giocatore conti molto di più di quella del pg, voglio un nuovo ultima online in chiave moderna... :cry: Ma questo è un altro discorso :asd:
Forse il "problema" è che oltre alla storyline è questione di ambientazione almeno per me, l'universo di star wars è esaltante, con buone meccaniche o meno lo giocherei comunque :asd:
Cioè, anch'io ho lasciato skyrim quando c'è stata la beta, ma non riesco a dire che swtor sia un gioco "migliore", sicuramente più affascinante :D
P.S.
La grafica è passabile, fa il suo dovere e non è di primaria importanza... Ma in confronto a tutto ciò che è nuovo, anche nel mondo mmo, fa schifo (ma non mi interessa) :D
virus_101
09-12-2011, 10:32
Io sono uno di quelli che salta i dialoghi,....
CIoe' raga dopo 20 anni che si stentono sempre le solite storie beh ci si stufa e si skippa, non e' per cattiveria o cosa ma i discorsi sono sempre gli stessi e el quest sempre uguali, per cui non ho troppa voglia di stare a sentire sempre le solite cose.Poi c'e' anche da dire che e' un mmo non e' un gdr, se voglio fare gdr vado si NWN2 o gioco a D&D o gurps o quello che sia non di certo mi metto a ruolare su un mmo.
Sinceramente non so quanto sia valida sta cosa della storyline a mio avviso stanca velocemente.
Da quanto ho avuto esperienza nella beta posso dire che dopo le prime 2-3 ore di gioco i dialoghi stancano. Appena e' partito il gioco sono parite le prime cinematiche dvvero belle e coinvolgenti. Poi crei i il pg ed entri, mi sono sorbito tutte le discussioni e le decisioni per finire le prime quest "story" ... si la prima volta sono belle e ti immergono nell'ambientazione ... ma come dicevo dopo le prime 3 ore iniziano a stancare soprattutto se sei in istanza ( esempio la quest Black Talon che si affronta partendo dall'imperial fleet) ... aspettare tutto qel tempo stanca soprattutto se la gente in party ci mette 2 ore a decidere cosa rispondere....
Quindi se devo valutare di spendere soldi in un mmo ( si tratta di circa 120 annuali + acquisto gioco e/o eventuali espansioni ) e in tale mmo non trovo nulla di nuovo / diverso da altri giochi anche free ... sinceramente per il solo fatto che esiste una storia stile single player non mi invoglia molto ad aprire il portafoglio. Prendo skyrim tutto single player e una volta spesi 50 euro gioco per 1 anno senza altre spese aggiuntive. E' vero e' solo single ma fa 1 cosa e la fa fatta abb bene.
SWTOR secondo me vuole fare tante cose single+mmo+companions etc etc... e nessuna di questa porta veramente qualcosa di diverso per cui valga la pena spendere tutti quei soldi; per il primo anno di gioco parliamo di una spesa che va da 180€(ver base) a quasi 290€(ver collectors) ... sai cosa ci puoi fare con tutti quei soldi ? Porti fuori la morosa n volte ( e sia mai che te la da poi :P ) ti compri un bel cell, tablet . TI porti a casa una sch video ottima ... insomma per me questo gioco non vale i soldi che chiede. Ha delle cose belle si e altre cose std e altre che non mi piacciono ma tirate le somme per me non vale la spesa.
Qui tutti andrete sul server monopolizzato dagli italiani (di solito deciso con accordi dei grandi portali di mmo -vedi il qui amatissimo mmorpg.it) o qualcuno ha intenzione di andare in quelli "seconda scelta", dove di solito ci sarà qualche italiano ma una grande maggioranza di europei?
Endy.
Io andro' sul server con la maggioranza di italiani.
QUando si saprà il nome di suddetto server?
virus_101
09-12-2011, 10:47
Per ora mai , torno a usare il poco tempo che ho per giocare su altri titoli.
Ciauz.
P.S.
e con i soldi che mi risparmio dall'acquisto di questo gioco mi faccio una mangiata di f**a alla faccia di chi ci gioca muhhahahahahaha :D
Animatronio
http://www.amazon.it/gp/product/ref=pe_108071_27834471_pe_pack6txt/?ASIN=B005DS06YE :eek:
ericholzer
ATTENZIONE ATTENZIONE
al momento su amazon.it il gioco è in mega offerta a 9,67€ classic edition
io l'ho già comprato a 55 quindi fa niente (forse ne prendo qualcuna per regalo)
ma chi è interessato ci dia un occhio (non so quanto dura)
Animatronio
09-12-2011, 10:49
ATTENZIONE ATTENZIONE
io l'ho già comprato a 55 quindi fa niente (forse ne prendo qualcuna per regalo)
segnalato in contemporanea :D
comunque chi l'ha preso da amazon dovrebbe avere la prenotazione al prezzo minimo garantito, quindi anche chi l'ha ordinato mesi fa ora lo paga a quel prezzo, no?
IlGranTrebeobia
09-12-2011, 10:52
ATTENZIONE ATTENZIONE
:eek:
Ma è assurdo, siamo sicuri che ci siano i 30gg compresi? :asd:
Avranno sbagliato a mettere il prezzo, compratelo in fretta :D
Che strana questa discesa di prezzo.
Probabilmente a questo punto, tutti i vari punti vendita avranno un prezzo similare o di poco più alto.
ericholzer
09-12-2011, 10:53
non direi
su amazon.com è a prezzo pieno e in altri rivenditori è sempre full price
mi sa che è una trovata di amazon.it
Animatronio
09-12-2011, 10:53
:eek:
Ma è assurdo, siamo sicuri che ci siano i 30gg compresi? :asd:
Avranno sbagliato a mettere il prezzo, compratelo in fretta :D
l'ho scoperto stanotte alle 2, subito preordinato :D
male che mi vada me lo gioco per un mese (sempre se ci sono i 30 giorni compresi :D :D ), poi se non mi prende pace, ci smeno poco :fagiano:
Animatronio
09-12-2011, 10:54
edit: sorry, post doppio
http://www.amazon.it/gp/product/ref=pe_108071_27834471_pe_pack6txt/?ASIN=B005DS06YE :eek:
Ti amo forte e duro.
Endy.
Edit: Boh, io ne ho prese tre copie per me e due miei amici, solo perché non avevo altri soldi al momento sulla carta.
Se hanno sbagliato a mettere la cifra (strano, perché c'è proprio scritto sconto dell'85% sotto al prezzo) allora non è detto che decidano di andare avanti con l'ordine.
In alcuni casi semplicemente annullano e poi ti offrono un piccolo buono di rimborso, di valore ovviamente minore a quello del "colpaccio" che uno avrebbe portato a casa, con l'inconveniente del blocco del denaro sulla carta (che però di solito sono molto lesti a sistemare).
A me è già successo con un manuale della 3.5 qualche anno fa. ;)
non direi
su amazon.com è a prezzo pieno e in altri rivenditori è sempre full price
mi sa che è una trovata di amazon.it
Ok per la trovata, ma che fanno?
Ci perdono così tanto?
Se il gioco ha un prezzo di vendita intorno ai 55€, poco che lo pagano è sui 40€, 35€ esagerando di molto. :mbe:
ericholzer
09-12-2011, 11:06
Ti amo forte e duro.
Endy.
Edit: Boh, io ne ho prese tre copie per me e due miei amici, solo perché non avevo altri soldi al momento sulla carta.
Se hanno sbagliato a mettere la cifra (strano, perché c'è proprio scritto sconto dell'85% sotto al prezzo) allora non è detto che decidano di andare avanti con l'ordine.
In alcuni casi semplicemente annullano e poi ti offrono un piccolo buono di rimborso, di valore ovviamente minore a quello del "colpaccio" che uno avrebbe portato a casa, con l'inconveniente del blocco del denaro sulla carta (che però di solito sono molto lesti a sistemare).
A me è già successo con un manuale della 3.5 qualche anno fa. ;)
poi sono pochi soldi e nessuno si incaponisce
ma da un punto di vista giuridico non possono non proseguire nell'ordine
è come in real, se un negoziante sbaglia l'etichetta in vetrina deve vendertelo a quel prezzo (se chiami la polizia....)
ericholzer
09-12-2011, 11:09
Ci perdono così tanto?
Se il gioco ha un prezzo di vendita intorno ai 55€, poco che lo pagano è sui 40€, 35€ esagerando di molto. :mbe:
a meno che non sia una vaccata l'unica spiegazione economicamente sensata è che in realtà la compensation del venditore sia:
% pre order + % canoni successivi
quindi ci perdi oggi ma punti alla % dei canoni mensili
in alternativa è proprio una vaccata
IlGranTrebeobia
09-12-2011, 11:09
Ci perdono così tanto?
perdono dipende, così ne vendono 100.000 al posto di 10.000 :D
tempo fa era uscita una ricerca di Steam che mostrava quanto, paradossalmente, uno sconto lieve facesse perdere e uno sconto pesante guadagnare.
... Certo, in quel caso i produttori non hanno nemmeno le spese della copia fisica, però...
perdono dipende, così ne vendono 100.000 al posto di 10.000 :D
tempo fa era uscita una ricerca di Steam che mostrava quanto, paradossalmente, uno sconto lieve facesse perdere e uno sconto pesante guadagnare.
Concordo se si passa da un gudagno di 20€ a quello di 1€.
Ma qui ci perdono e basta, e più vendono più ci perdono.
:confused:
a meno che non sia una vaccata l'unica spiegazione economicamente sensata è che in realtà la compensation del venditore sia:
% pre order + % canoni successivi
quindi ci perdi oggi ma punti alla % dei canoni mensili
in alternativa è proprio una vaccata
Molti mmorpg puntano su questo infatti, utilizzando una politica aggressiva sul costo del client, Bioware però non era per nulla di questo avviso fino ad adesso visto che ha prezzato il suo client di swtor sensibilmente più in alto rispetto ai suoi competitors.
Forse è una roba di Amazon.it che vuole guadagnare margine di mercato sotto le feste? Boh. In ogni caso, chiunque abbia due spicci ce li spenda.
Male che vada avrete i vostri 10 euro non spesi..
Endy.
ericholzer
09-12-2011, 11:33
hanno tolto il gioco dai prodotti in vendita
hanno tolto il gioco dai prodotti in vendita
Appena notato anche io.
Ora aspetto la mail che mi dice: "Ci dispiace ma non ci è possibile concludere l'ordine da lei effettuato. Per scusarci del contrattempo le forniamo questo buono sconto di 2,34€ da spendere entro 173secondi nel nostro reparto di saponette a forma di dildo di papero. Ringraziando per la comprensione speriamo che torni presto a fare acquisti presso di noi. La direzione".
Endy.
due domande veloci veloci
ho letto del sistema pvp, si sa qualcosa se ci saranno delle specie di stagioni d'arena come in wow?
quanto sarà l'abbonamento mensile?
putino79
09-12-2011, 12:06
due domande veloci veloci
ho letto del sistema pvp, si sa qualcosa se ci saranno delle specie di stagioni d'arena come in wow?
quanto sarà l'abbonamento mensile?
Che io sappia le Arene non erano previste in SW:TOR, solo le Warzone e le zone per l'Open PvP. Nella penultima build, però, tra le cose che erano state spulciate guardando nei file c'era anche una mappa "The Hive (Arena)" il che mi fa pensare che forse alla fine una Arena ce la metteranno comunque.
Stiamo a vedere.
virus_101
09-12-2011, 12:16
1- non saprei ho fatto solo warzones alla cvv "come veniva veniva"
2- circa 12 beuri che scendono a 10 credo per i semestrali
Che io sappia le Arene non erano previste in SW:TOR, solo le Warzone e le zone per l'Open PvP. Nella penultima build, però, tra le cose che erano state spulciate guardando nei file c'era anche una mappa "The Hive (Arena)" il che mi fa pensare che forse alla fine una Arena ce la metteranno comunque.
Stiamo a vedere.
1- non saprei ho fatto solo warzones alla cvv "come veniva veniva"
2- circa 12 beuri che scendono a 10 credo per i semestrali
Grazie a tutti ;)
questo gioco mi interessa ma solo ce si sarà un pvp decente, magari anche qualcosa di gruppo ma non le ammucchiate stile Kurzick vs luxon in gv o le bg in wow..
ah ho provato anche io a prendere il gioco su amazon ma anche a me e' sparito tutto..mi notificheranno quando tornerà disponibile ma so che avrà ben altro prezzo..!
genozzolo
09-12-2011, 13:21
qualcuno ha provato la beta con un notebook che funzioni a dovere ?
Io mi ricordo il pvp su Star War galaxy. Era fantastico e molto realistico. Dipendeva molto dalle città e dai luoghi dove si andava, ed era sempre meglio girare in compagnia piuttosto che da soli.
Proprio come capità nella realtà :D
genozzolo
09-12-2011, 13:23
Io mi ricordo il pvp su Star War galaxy. Era fantastico e molto realistico. Dipendeva molto dalle città e dai luoghi dove si andava, ed era sempre meglio girare in compagnia piuttosto che da soli.
Proprio come capità nella realtà :D
bei tempi, fui il primo jedi in italia, poi joinai una gilda americana, che annoverava 30 jedi, quando la totalità della fazione nemica aveva si e no 10 jedi.
scontri di massa ogni sera, gioco con tante pecche, ma era divertente, per non parlare del sistema risorse!
Che purtroppo non c'è in swtor :rolleyes:
Animatronio
09-12-2011, 13:28
su amazon è ricomparso a prezzo pieno :)
IlGranTrebeobia
09-12-2011, 13:31
Gentile Cliente,
la informiamo che il suo ordine relativo all'articolo
Star Wars: The Old Republic (Standard Edition)
è stato annullato. Il prezzo dell'articolo indicato sul sito era erroneo, pertanto, non abbiamo potuto dare corso alla sua richiesta. Se volesse riacquistare Star Wars: The Old Republic (Standard Edition) al prezzo corrente, la invitiamo ad effettuare nuovamente l'ordine dello stesso articolo sul nostro sito.
Ci scusiamo per l'incoveniente e i disagi arrecati.
A presto su Amazon.it.
ma anche no :D
su amazon è ricomparso a prezzo pieno :)
Che strano :D
A proposito sarà possibile costruire casa o per le gilde città? O comprarle?
Animatronio
09-12-2011, 13:37
arrivata anche a me la mail
peccato :D
Arrivata anche a me.
Peccato, proverò a lamentarmi un attimo, ma mi sa che non servirà a molto.
Endy.
IlGranTrebeobia
09-12-2011, 13:37
A proposito sarà possibile costruire casa o per le gilde città? O comprarle?
Eh si, ciao... E' pur sempre un mmorpg moderno :P
... Anche se le navi stellari si avvicinano al concetto di casa, nel senso che te le compri e la gente può "abitarci" sopra.
Almeno da come ho capito io, spero che sia così...
Animatronio
09-12-2011, 13:42
Arrivata anche a me.
Endy.
vai, porta avanti la crociata per tutti noi :read: ;)
ericholzer
09-12-2011, 14:04
Arrivata anche a me.
Endy.
la legge prevede come vietate:
f) invitare all’acquisto di prodotti ad un determinato prezzo e successivamente:
1) rifiutare di mostrare l’articolo pubblicizzato ai consumatori, oppure
2) rifiutare di accettare ordini per l’articolo o di consegnarlo entro un periodo di tempo ragionevole, oppure
(Presidente della Repubblica
, n.146
Attuazione della direttiva 2005/29/CE relativa alle pratiche commerciali sleali tra imprese e consumatori nel mercato interno e che modifica le direttive 84/450/CEE, 97/7/CE, 98/27/CE, 2002/65/CE, e il Regolamento (CE) n. 2006/2004)
quindi legalmente devono eseguire l'ordine a quel prezzo
ti consiglio di minacciare di rivolgerti anche:
a) società di consumatori
b) Polizia Postale (che può prevedere la chiusura preventiva del sito per attività ispettive)
se poi ottieni qualcosa e rivendi su ebay mi aspetto 1 birra per la consulenza ---)
virus_101
09-12-2011, 14:07
Si vero tornato a prezzo pieno ... non e' cche avete guardato male e che il "riparmi 6euro" e' stato inteso come lo paghi 6 euro ????
:read:
CMq se il gioco scende ad un prezzo accettabile (25€ epr il client e 6-7 euro al mese) forse ci giochero, per ora passo vogliono troppi soldi per questo tipo di gioco. Posso giocare a vindictus aggratis con un gioco cn meccaniche decisamente nuove etc..... e posso spendre poco solamente per le cagatine grafiche etc.... insomma vogliono davvero troppi soldi.
Ma nel galaxies fare lo jedy era da super nerdata 1 anno di quest e rischiio di permadeath ....... o sbaglio ?
DarkMage74
09-12-2011, 14:09
il client lo troverai a poco, specie se guardi in uk, ma per il canone non credo proprio...
IlGranTrebeobia
09-12-2011, 14:14
Si vero tornato a prezzo pieno ... non e' cche avete guardato male e che il "riparmi 6euro" e' stato inteso come lo paghi 6 euro ????
No no
http://i39.tinypic.com/fkzi3p.png
genozzolo
09-12-2011, 14:29
cmq lo spazio è piu come passatempo che l han messo, tra un raid e l'altro, immagino lo studieranno meglio con qualche espansione
City Hunter '91
09-12-2011, 14:37
................
Eve e' nato per acchiappare piu' la nicchia che la massa, per questo ha delle meccaniche che in effetti anche a me fanno storcere il naso, cioe' per quanto un gioco possa essere innovativo e bello, se ci devo mettere 2 ore solo per far salpare la nave lo accantono..Pero' nel tempo si e' un po semplificato, giustamente direi, probabilmente il loro prossimo mmo wod sara' un mix fra meccaniche innovative e risparmio di tempo, quello sicuramente lo provo.
Per quanto riguarda la storyline di TOR ti ha risposto virus.
SWTOR secondo me vuole fare tante cose single+mmo+companions etc etc... e nessuna di questa porta veramente qualcosa di diverso...
E' proprio questo alla fine il problema, troppa carne al fuoco e nulla di veramente innovativo.
Per quanto la storia possa essere fatta bene sono sicuro che kotor 1 gli piscia letteralmente i testa a swtor :D dal punto di vista della storia e della profondita' delle quest.
E poi bo' continuo a pensare che la time line alla lunga stanchera', tutti jedi, tutti con le spade..era molto meglio la time line di sw galaxies pre-cu.
genozzolo
09-12-2011, 14:38
tanti dubbi, l unica sicurezza è che c'è dietro bioware e nno cicciopasticcio, speriamo :cool:
virus_101
09-12-2011, 14:42
No no
http://i39.tinypic.com/fkzi3p.png
Spero non sia fatta in fotoshop senno rosiko davvero di brutto :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:D :D :D :D
genozzolo
09-12-2011, 14:48
Spero non sia fatta in fotoshop senno rosiko davvero di brutto :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ordinato pure io da amazon, prima volta :mbe:
DarkMage74
09-12-2011, 14:52
Amazon è un ottimo shop, state facendo voi i furbacchioni :rolleyes:
virus_101
09-12-2011, 14:53
Lo controllero' piu' spesso d'ora in avanti :D
genozzolo
09-12-2011, 14:54
Quasi sicuramente si, comunque settimana prossima daranno dei chiarimenti anche su questo!
si chi ha fatto le ultime 2 beta va tranquillo.
io cmq me ne so scaricati 2 , si sa mai :sofico:
genozzolo
09-12-2011, 15:00
sul sito origin e ea c'è scritto release il 12, vabbe sembra un troll, ma vedevo ne discutono sui forum swtor
DarkMage74
09-12-2011, 15:02
sul sito origin e ea c'è scritto release il 12, vabbe sembra un troll, ma vedevo ne discutono sui forum swtor
la data è il 20, poi, in base a chi ha prenotato prima, dal 13 si comincia con l'early access
ho letto un po' in giro, non sembra male il pvp, sono davvero interessato..al prezzo buggato di amazon ne avrei presi anche 2 o 3 :)
genozzolo
09-12-2011, 15:03
si scusa con l early .
genozzolo
09-12-2011, 15:05
ho letto un po' in giro, non sembra male il pvp, sono davvero interessato..al prezzo buggato di amazon ne avrei presi anche 2 o 3 :)
boh a me sinceramente giocare a calcio "huttball" in un gioco che deve ricreare la saga di starwars mi fa pena.
Poi l han ripetuto mille volte i dev che il gioco è per pve, e pvp quindi è li per "forza" che altro. Mah vedremo... son un amante del pvp anchio
IlGranTrebeobia
09-12-2011, 15:41
Non è fotochiappa, il problema è che hanno capito l'errore e annullato l'ordine :muro:
genozzolo
09-12-2011, 16:04
cmq ricordatevi che avere l early access non vuol dire che parti il 12 o 13 che sia, se l hai fatto il mese scorso ci sta che ti fan partire il 15 >_<
nno vogliono intasare i server
putino79
09-12-2011, 16:23
qualcuno ha provato la beta con un notebook che funzioni a dovere ?
Io nel beta weekend di fine novembre, con il notebook in firma e funzionava decisamente bene, non ho avuto nessun problema, anche se con le ombre al massimo forse era troppo pesante anche per me. Han detto comunque che nel successivo beta weekend il client era più leggero, ma non ho avuto modo di provare.
Eh si, ciao... E' pur sempre un mmorpg moderno :P
... Anche se le navi stellari si avvicinano al concetto di casa, nel senso che te le compri e la gente può "abitarci" sopra.
Almeno da come ho capito io, spero che sia così...
Si è esattamente così, le navi stellari fungono da "case" dove ci si può riposare, parlare con i propri companion etc; e in futuro sarà possibile anche personalizzarle ed invitare persone.
cmq lo spazio è piu come passatempo che l han messo, tra un raid e l'altro, immagino lo studieranno meglio con qualche espansione
Han già detto che quello che i combattimenti spaziali che hanno messo sono da intendersi come un mini-game (anche se dopo le missioni iniziali è tutt'altro che semplice). Comunque sulla base dei feedback degli utenti, hanno fatto intendere che in futuro (non so se con una patch o più probabilmente con una espansione), modificheranno il tutto. Un po' di PvP spaziale (con combattimenti tra le astronavi ed eventualmente anche abbordaggi), sarebbe decisamente carina come cosa.
cmq ricordatevi che avere l early access non vuol dire che parti il 12 o 13 che sia, se l hai fatto il mese scorso ci sta che ti fan partire il 15 >_<
nno vogliono intasare i server
Si, anche successivamente eh. Io ho registrato il pre-order tre giorni dopo l'annuncio (in quanto volendo prendere la Collector's Edition non era disponibile da subito, ho dovuto attendere qualche giorno). E visto il numero di persone che aveva fatto il pre-order da subito, dubito di essere in game prima del 15. Vediamo.
boh a me sinceramente giocare a calcio "huttball" in un gioco che deve ricreare la saga di starwars mi fa pena.
Poi l han ripetuto mille volte i dev che il gioco è per pve, e pvp quindi è li per "forza" che altro. Mah vedremo... son un amante del pvp anchio
bah vedremo, per pve non lo prenderei come nessun gioco
putino79
09-12-2011, 17:02
bah vedremo, per pve non lo prenderei come nessun gioco
Veramente l'aspetto PvP del gioco è stato apprezzato più volte da diversi siti e riviste di videogiochi. Non è esattamente "stato messo lì per forza". Tralaltro se avete avuto modo di provarlo in Beta, avrete potuto notare che il PvP è anche ben fatto, perlomeno questa è la mia opinione.
Veramente l'aspetto PvP del gioco è stato apprezzato più volte da diversi siti e riviste di videogiochi. Non è esattamente "stato messo lì per forza". Tralaltro se avete avuto modo di provarlo in Beta, avrete potuto notare che il PvP è anche ben fatto, perlomeno questa è la mia opinione.
purtroppo non l'ho provata, e' per questo che aspetto di provarlo per farmi un'idea..se ben fatto secondo me l'ambientazione di gioco sarebbe l'ideale..
la data è il 20, poi, in base a chi ha prenotato prima, dal 13 si comincia con l'early access
Ma l'early access non è 5 giorni prima?
20-5= 15 non il 13 :confused:
( 6-7 euro al mese) forse ci giochero, per ora passo vogliono troppi soldi per questo tipo di gioco. ?
e perchè dovrebbe scendere?
Quando un gioco vecchio come WoW, ormai alla noia, con grafica di anni fa, etc etc, costa appunto la stessa cifra che chiede SWTOR ?
e perchè dovrebbe scendere?
Quando un gioco vecchio come WoW, ormai alla noia, con grafica di anni fa, etc etc, costa appunto la stessa cifra che chiede SWTOR ?
magari per attirare quelli che si sono stancati di wow
Bhe se si sono stancati di già (come accade a molti). già allo stesso prezzo li attira ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.