PDA

View Full Version : SAMSUNG RF511-S02IT

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8

danik84
03-10-2011, 11:58
Ciao raga, non so se questo sia il posto adatto, ma per chi è interessato vendo un banco di RAM Crucial da 4gb perfettamente in dual chanel con le nanya (verificato con cpu-z).
In pratica ho ordinato un banco sul sito della crucial, ma me ne sono arrivati due, uno tramite royal mail ed uno tramite ups.
Per chi fosse interessato il prezzo è di 25 euro compresa spedizione con raccomandata.
Fatemi sapere. Grazie.

I-BIRD
03-10-2011, 16:39
in che senso, scusa?
Ciao

Installare linux su SSD da un altro notebook e poi rimetterlo sul samsung non risolve

blues 66
03-10-2011, 17:44
Ciao raga, non so se questo sia il posto adatto, ma per chi è interessato ....Vendo un banco..... perfettamente in (
Per chi fosse interessato il prezzo è .....euro compresa spedizione con raccomandata.
Fatemi sapere. Grazie.

Nòò Non lo è :O
ti conviene editare subito ...per la vendita cè la sezione mercatino ;)

blues 66
03-10-2011, 17:49
Sera Ragazzi ....avrei bisogno di sapere se la vostra Batteria corrisponde alle Specifiche del SITO SAMSUNG ...
:O purtroppo Io ed un 'altro u<tente ci ritroviamo sul Notebok RC 530S02 IT con la batteria da 4800mhA 48W ...mentre sul sito cè 5800mhA 60W :stordita:
vorrei sapere se cè da fare una Nota di Demerito a Samsung
Visto che se è diversaa , è Pubblicità Ingannevole ...
Vedi anche discorso SrS che a noi manca
grazie

cesare888
03-10-2011, 21:32
io ho un rf511 s02 e la batteria è da 48 Wh e 4400mAh mentre sul sito è dichiarata da 5900 mAh e 66,7Wh

Washakie
03-10-2011, 22:00
io ho un rf511 s02 e la batteria è da 48 Wh e 4400mAh mentre sul sito è dichiarata da 5900 mAh e 66,7Wh

Idem sull'S01

Harlus
03-10-2011, 22:12
Ciao a tutti, sono interessato a questo notebook. Ho sentito che questo notebook si trova a poco più di 600 euro, e mi sembra una buon prezzo visto l'hardware che offrono (peccato solo per l'hard disk a 5400rpm). Il problema è che a quel prezzo non sono riuscito a trovarlo:confused: Su trovaprezzi mi segnala eur***** a 599 euro ma sembra esaurito, poi gli altri prezzi sono tutti decisamente più alti...Sapete dirmi dove posso trovarlo ad un prezzo migliore? Eventualmente anche in pm.
Grazie a chi mi risponderà:)

Metalgta
04-10-2011, 13:57
ciao a tutti...alla fine ho comprato il fratellino minore di questo notebook (ossia l's01) :D...adesso vorrei qualche informazione....

1-siccome leggevo che alcuni di questi notebook erano buggati, se nel codice seriale il mio, alla 8a e 9a cifra ha B3 e il mese di costruzione è marzo 2011, dite che può essere buggato?
2- come faccio a fare un'immagine di ripristino se l'immagine che deve essere masterizzata è di 33gb (questo me lo dice il programma stesso di windows con cui faccio il backup) O.O?

antsala1980
04-10-2011, 19:06
ciao ragazzi,
sapete dirmi dove posso trovare questo portatile in offerta??
grazie

phoneman
05-10-2011, 11:42
ciao ragazzi,
sapete dirmi dove posso trovare questo portatile in offerta??
grazie

In questi minuti e' nuovamente disponibile dove lo era prima (EURXXXXS) a 619€ + spedizione. Il prenota e' ritira non e' possibile da nessuna parte, te lo anticipo.:)

Io l'ho preso e incrocio le dita.:ciapet:

alebls87
05-10-2011, 11:59
In questi minuti e' nuovamente disponibile dove lo era prima (EURXXXXS) a 619€ + spedizione. Il prenota e' ritira non e' possibile da nessuna parte, te lo anticipo.:)

Cavolo, da me è disponibile il prenota e ritira (Trieste)! Mi sa che lo prenderò anch'io... Grazie dell'avviso

Harlus
05-10-2011, 12:07

A me invece in alcuni negozi me lo segnala come disponibile per il prenota e ritira...altrimenti le spese di spedizione sono 15 euro

ste.svet
05-10-2011, 12:12

Considerate che aggiungendo il codice PROMO5, si ottiene uno sconto del 5%.
Si risparmiano i 30 euro per l'acquisto del banco di ram.

Io sono ancora indeciso tra questo e l'asus in promo da domani da mediamondo.

Voi che dite?

Metalgta
05-10-2011, 13:07
ragazzi dove posso scaricare srs sound lab e il programma per gestire la webcam per s01?

phoneman
05-10-2011, 13:53
Io sono ancora indeciso tra questo e l'asus in promo da domani da mediamondo.

Voi che dite?

Dico che quello di mediamondo di domani ha la scheda grafica 520 e questo ha la 540. E non ci sono paragoni.:cool:

ste.svet
05-10-2011, 13:59
Dico che quello di mediamondo di domani ha la scheda grafica 520 e questo ha la 540. E non ci sono paragoni.:cool:

In effetti io non sono un grande giocatore,
però è possibile che a breve, avendo prole, mi ritrovi magari a fare qualche montaggio video, senza contare che il mio portale, in firma, è di aprile 2003.
Diciamo che varrebbe la pena spendere, complessivamente qualcosa in più.

Mi sa proprio che lo ordino...

ste.svet
05-10-2011, 14:28
In effetti io non sono un grande giocatore,
però è possibile che a breve, avendo prole, mi ritrovi magari a fare qualche montaggio video, senza contare che il mio portale, in firma, è di aprile 2003.
Diciamo che varrebbe la pena spendere, complessivamente qualcosa in più.

Mi sa proprio che lo ordino...

Mi auto quoto :-p
alla fine l'ho ordinato:
Subtotale:
€ 619,00
Sconto:
€ 30,95
Spese di spedizione:
€ 15,00
Totale:
€ 603,05

Speriamo bene!

trispo
05-10-2011, 17:30
ciao ragazzi, già avevo scritto il problema ma visto che è passato circa un mese e ancora non sono riuscito a risolvere mi affido nuovamente a voi, ho caricato il sistema operativo linux ubuntu in una chiavetta usb da 8gb, ho provato a collegarla in un netbook e viene riconosciuta perfettamente e la live si avvia perfettamente, ho provato quindi a collegarla a questo notebook, ma nelle opzioni di boot mi compare solo questo:

SATA CD (Nome del lettore cd)
SATA HD (Nome dell'hd)

e poi:

USB KEY N/A
USB CD N/A
USB FDD N/A
USB HDD N/A
NETWORK N/A

Non riesco proprio a dare il boot da usb, qualcuno di voi a avuto lo stesso problema e a risolto??

Grazie anticipatamente :)

Fire-Dragon-DoL
05-10-2011, 17:33
ciao ragazzi, già avevo scritto il problema ma visto che è passato circa un mese e ancora non sono riuscito a risolvere mi affido nuovamente a voi, ho caricato il sistema operativo linux ubuntu in una chiavetta usb da 8gb, ho provato a collegarla in un netbook e viene riconosciuta perfettamente e la live si avvia perfettamente, ho provato quindi a collegarla a questo notebook, ma nelle opzioni di boot mi compare solo questo:

SATA CD (Nome del lettore cd)
SATA HD (Nome dell'hd)

e poi:

USB KEY N/A
USB CD N/A
USB FDD N/A
USB HDD N/A
NETWORK N/A

Non riesco proprio a dare il boot da usb, qualcuno di voi a avuto lo stesso problema e a risolto??

Grazie anticipatamente :)

Devi rendere la penna usb bootabile, altrimenti non andrà mai!
Io ho usato questo programma per rendere bootabile il recovery disc di avira su penna usb:
http://unetbootin.sourceforge.net/

vedi se ti funziona

trispo
05-10-2011, 17:46
Devi rendere la penna usb bootabile, altrimenti non andrà mai!
Io ho usato questo programma per rendere bootabile il recovery disc di avira su penna usb:
http://unetbootin.sourceforge.net/

vedi se ti funziona

Innanzitutto grazie per la risposta :), ma forse non sono stato chiaro nell'esporre il problema, nel senso che la chiavetta e già boottabile e ho utilizzato proprio quel programma :) , d'altra parte la chiavetta funziona correttamente perchè ho provato sia su un netbook sia su un altro notebook e la usb viene riconosciuta in entrambi i casi nel bios e in entrambi i casi il sistema si avvia con boot da usb, e solo in questo notebook che la chiavetta non viene riconosciuta, e nell'ordine di boot compaiono le opzioni che ho scritto nel post precedente :(

LuPellox85
05-10-2011, 17:48
Innanzitutto grazie per la risposta :), ma forse non sono stato chiaro nell'esporre il problema, nel senso che la chiavetta e già boottabile e ho utilizzato proprio quel programma :) , d'altra parte la chiavetta funziona correttamente perchè ho provato sia su un netbook sia su un altro notebook e la usb viene riconosciuta in entrambi i casi nel bios e in entrambi i casi il sistema si avvia con boot da usb, e solo in questo notebook che la chiavetta non viene riconosciuta, e nell'ordine di boot compaiono le opzioni che ho scritto nel post precedente :(

io ho installato 7 da usb quando ho formattato, prova a metterla sulle usb2 a sinistra, magari le usb3 a destra non le vede

trispo
05-10-2011, 17:50
io ho installato 7 da usb quando ho formattato, prova a metterla sulle usb2 a sinistra, magari le usb3 a destra non le vede

Ho gia provato tutte le porte sia usb 2 che usb 3 :mc:

LuPellox85
05-10-2011, 17:52
Ho gia provato tutte le porte sia usb 2 che usb 3 :mc:

magari è una questione di schizzinosaggine da parte del pc, hai provato un'altra chiavetta? :stordita:

trispo
05-10-2011, 18:13
Ho risoltoooooo!!! :D nelle impostazioni del bios in advanced, ho abilitato UEFI Boot support e ora il boot da usb funziona!.

Mi potreste spiegare cosa ho abilitato di preciso?? :cool:

cescof
05-10-2011, 19:51

Azz già finito!!! ame da non disponibile

Metalgta
05-10-2011, 20:14
ragazzi dove posso scaricare srs sound lab e il programma per gestire la webcam per s01?

se mi dite si o no per favore....

Ibanez89
06-10-2011, 04:14
se mi dite si o no per favore....

no

salvo980
06-10-2011, 12:28
Tornato disponibile da Euronics e finalmente preso!

albyus
06-10-2011, 13:31
... ciao a tutti, qualcuno saprebbe spiegarmi il perchè quando chiudo il coperchio invece di andare in sospensione si spegne? Oltretutto quando lo riavvio con il tastino di accensione si avvia come se Win fosse stato chiuso male e mi chiede il ripristino o l'avvionormale.
Ciao e grazie
Alberto

p.s. il pc è stato formattato e reinstallato win7

Majesty1963
06-10-2011, 13:39
Sera Ragazzi ....avrei bisogno di sapere se la vostra Batteria corrisponde alle Specifiche del SITO SAMSUNG ...
:O purtroppo Io ed un 'altro u<tente ci ritroviamo sul Notebok RC 530S02 IT con la batteria da 4800mhA 48W ...mentre sul sito cè 5800mhA 60W :stordita:
vorrei sapere se cè da fare una Nota di Demerito a Samsung
Visto che se è diversaa , è Pubblicità Ingannevole ...
Vedi anche discorso SrS che a noi manca
grazie

Ragazzi, ho provato a contattare Samsung lamentandomi del fatto di aver trovato, nel mio RF511-S02IT una batteria da 4400mAh/48w al posto di quella da 5900mAh/66,67w - 6 celle che loro segnalano nelle specifiche tecniche nel loro sito:

http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/high-performance/NP-RF511-S02IT/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification

alla mia prima email hanno risposto "In merito alla Sua segnalazione, La informiamo che sul nostro sito sono indicate le caratteristiche massime della batteria presente sul mercato, la configurazione del dispositivo è da verificare al momento dell’acquisto.".
Ho risposto dicendo che non c'è scritto da nessuna parte quello che sostengono loro e che non è pensabile pensare di aprire la scatola in un negozio della GDO per vedere le caratteristiche della batteria e poi che motivo ci sarebbe stato, visto che non parlano di batteria opzionale... Ho anche aggiunto che dalle caratteristiche riportate sulla scatola non si può capire che batteria troveremo all'interno!
A loro volta hanno replicato in questo modo: "In merito alla Sua richiesta, le confermiamo quanto precedentemente segnalato, Le ricordiamo che le specifiche dei prodotti presenti sul sito sono soggette a modifiche senza preavviso come indicato in fondo ad ogni pagina.".

E con questo, direi, pongono fine alla contestazione.:(

Quindi, se qualcuno intendesse lamentarsi di ciò con Samsung, sappia quale sarà la loro risposta: con la frase "Caratteristiche e specifiche sono soggette a modifiche senza preavviso", possono pubblicizzare caratteristiche tecniche e dopo metterne in giro altre... ma siamo sicuri che funzioni così? Secondo me no, voi che ne pensate?

GiG
06-10-2011, 17:05
Ragazzi scusate, per chi ha fatto l'upgrade di ram e/o hard disk...

come si smonta il coperchio inferiore?
Vi posto una foto
http://i55.tinypic.com/34yehxl.jpg
Ho smontato le 2 viti (indicate in blu nella foto), e il coperchio si alza liberamente solo nei punti indicati dalle frecce verdi, ma non in quelli con le frecce rosse

C'è qualche altra vite?
Non vorrei forzare e spaccare tutto!

Grazie

@mattste
06-10-2011, 17:38
io ho forzato ed è andato tutto bene :D

LuPellox85
06-10-2011, 17:40
Approfittando di un'offerta steam a 3,74€ ho preso crysis, e ci gira bene :D

GiG
06-10-2011, 18:14
io ho forzato ed è andato tutto bene :D

ok grazie
aperto il coperchio, ecco la fregatura!
http://i53.tinypic.com/xm5312.jpg
il banco originale da 4GB è montato sullo slot accessibile dall'esterno!!

A qualcuno è successa una cosa del genere??

salvo980
06-10-2011, 18:22
ok grazie
aperto il coperchio, ecco la fregatura!
http://i53.tinypic.com/xm5312.jpg
il banco originale da 4GB è montato sullo slot accessibile dall'esterno!!

A qualcuno è successa una cosa del genere??

Cosa c'e' di strano?nella foto Si vede pure l'altro slot libero!

GiG
06-10-2011, 18:46
Cosa c'e' di strano?nella foto Si vede pure l'altro slot libero!

perdona l'ignoranza in materia
io vedo una sola "pinza" per slot di memoria, mi sbaglio?
Tutti e due gli slot dovrebbero essere visibili da quella finestrella?

Se necessario posto foto più dettagliata

@mattste
06-10-2011, 18:52

Le ram vanno montate una sopra l'altra è normale :D Era identico anche per me che ho già fatto l'upgrade a 8 gb :D

blues 66
06-10-2011, 19:30
Ragazzi, ho provato a contattare Samsung lamentandomi del fatto di aver trovato, nel mio RF511-S02IT una batteria Quindi, se qualcuno intendesse lamentarsi di ciò con Samsung, sappia quale sarà la loro risposta: con la frase "Caratteristiche e specifiche sono soggette a modifiche senza preavviso", possono pubblicizzare caratteristiche tecniche e dopo metterne in giro altre... ma siamo sicuri che funzioni così? Secondo me no, voi che ne pensate?

Noo continua a lamentarti , stiamo parlandone pure qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36087326&posted=1#post36087326

adesso vediamo di unire le forze ;)

contro sti samsunghiani :Prrr:
ANTITRUST e non abbiatene paura più si è più si riesce ,
sapete cosa vuole dire in Italiano Specifica & caratteristica
Caratteristica
http://www.treccani.it/vocabolario/caratteristica/
Specifica
http://www.treccani.it/vocabolario/specifica/
la batteria per Mè è un componente :doh:

salvo980
06-10-2011, 21:33

81128

Ecco l'altro slot per la Ram(segui le frecce).

TrapInsanity06ù
06-10-2011, 23:02
Ragazzi vi avevo scritto un po' di tempo fa per i driver intel e non ho ancora trovato soluzione. Qualcuno sa eprchè non me li fa installare?

Secondo: dopo una settimana posso dire che mi trovo da Dio! :D Oggi 5 ore di utilizzo e ancora 18%! Ps 3 ore però con wifi spento :)

Terza cosa: a me i tasti del volume(sia fn che quelli appositi) capita spesso che non li prenda, qualche suggerimento??

Poseidon90
07-10-2011, 08:42
Ciao a tutti:D avrei una domanda: nel caso in cui volessi motare un ssd al posto dell'hard disk ci sarebbe un modo per mettere questo hd al posto del lettore cd?tipo con un cassettino o robe simili?qualcuno che l'ha già fatto mi potrebbe dire che cosa dovrei comprare xche io non trovo nulla...:rolleyes:
thanks!

vuoi1scinquanta
07-10-2011, 13:11
tra una cosa e l'altra, rimane il migliore portatile in giro per la sua fascia di prezzo?

albyus
07-10-2011, 15:10
Ciao a tutti:D avrei una domanda: nel caso in cui volessi motare un ssd al posto dell'hard disk ci sarebbe un modo per mettere questo hd al posto del lettore cd?tipo con un cassettino o robe simili?qualcuno che l'ha già fatto mi potrebbe dire che cosa dovrei comprare xche io non trovo nulla...:rolleyes:
thanks!

Ciao, per l'SSD se non vuoi impazzire prendi un Crucial M4 e per il cassettino questo:
http://www.ebay.it/itm/400217362517#ht_2001wt_905
se vuoi mettere il cd rom che togli in un box esterno, quello della ICI-Box va benissimo (preso da Drako a Milano)
Ciao
Alberto
p.s. io metterei l'SSD sul canale primario e l'HDD originale al posto del CDRom (come ho fatto io)

salvo980
07-10-2011, 15:23
richiesta info per chi lo ha comprato da exxxnics:Quanto tempo è passato tra l'ordine e la spedizione?

Poseidon90
07-10-2011, 15:56
Ciao, per l'SSD se non vuoi impazzire prendi un Crucial M4 e per il cassettino questo:
http://www.ebay.it/itm/400217362517#ht_2001wt_905
se vuoi mettere il cd rom che togli in un box esterno, quello della ICI-Box va benissimo (preso da Drako a Milano)
Ciao
Alberto
p.s. io metterei l'SSD sul canale primario e l'HDD originale al posto del CDRom (come ho fatto io)

:D :D grazie mille!!!comunque stavo pensando anche io all'M4 magari aspetto piu verso natale..
grazie dei consigli:sofico:

Dilop
07-10-2011, 17:02
Ciao Lu... pero' lasciatelo dire, (mode bastard inside ON :read: ) con l'SSD è tutto un altro mondo!! (mode bastard inside OFF)
Io se fossi in te penserei ad un Crucial M4 che dicono sia perfettamente compatibile...
quando WIN7 è operativo in 25 secondi, e progr come photoshop si aprono in 4-5 secondi... beh... ne vale la pena... poi avendo messo l'HDD originale al posto del cd-rom, ho tutto lo spazio che voglio per non saturare l'SSD e mantenerlo sempre in perfetta efficienza...
Ciao
Alberto

:cincin:

Concordo in pieno! Anche io ho visto finalmente Windows funzionare come un sistema operativo, ossia in maniera discreta, che fa da motore mentre le applicazioni schiacciano l'acceleratore! E poi vuoi mettere il piacere di non sentire più rullare il tuo HD con la clessidra che gira e chiederti.. ma che ca..volo sta facendo visto che ho solo aperto una cartella??!?!? :confused:
Viva l'SSD! :yeah:

GiG
08-10-2011, 03:42
81128

Ecco l'altro slot per la Ram(segui le frecce).

Grazie...ci sono arrivato!!

@mattste
08-10-2011, 12:48
ragazzi qualcun'altro oltre me ha il problema con il wifi che a volte appena accendo o anche mentro lo uso smette di funzionare devo disattivare e riattivare la scheda di rete ( fortunatamente fa da solo con il troubleshoot )

manuelevlr
08-10-2011, 15:00
Visto che il computer è quasi sempre collegato alla rete elettrica utilizzo il programma della samsung "battery life extender" per far allungare la "vita" della batteria. E' utile? Consigliate di estrarre la batteria e fare ogni tanto cicli di carica/scarica?

giovannetti2000
08-10-2011, 16:24
Visto che il computer è quasi sempre collegato alla rete elettrica utilizzo il programma della samsung "battery life extender" per far allungare la "vita" della batteria. E' utile? Consigliate di estrarre la batteria e fare ogni tanto cicli di carica/scarica?

io ho conservato in frigorifero la batteria di un hp a metà carica per circa 2 anni (dopo aver fatto tre o quattro cicli di ricariche complete). tolta, ricaricata, usata: mi sembra che la batteria e la sua capacità siano rimaste intatte :)

climatz
08-10-2011, 18:14
Mi auto quoto :-p
alla fine l'ho ordinato:
Subtotale:
€ 619,00
Sconto:
€ 30,95
Spese di spedizione:
€ 15,00
Totale:
€ 603,05

Speriamo bene!

ciao ragazzi..sto efettuando su eurxxxxs l'acquisto del del samsung, potreste aiutarmi ad utilizzare il codice promo5, dove si trova e come si usa..grazie infinite

salvo980
08-10-2011, 18:16
ciao ragazzi..sto efettuando su eurxxxxs l'acquisto del del samsung, potreste aiutarmi ad utilizzare il codice promo5, dove si trova e come si usa..grazie infinite

Quando vai al carrello c'e' il campo "CODICE PROMOZIONALE" scrivi promo5 e premi "APPLICA".

climatz
08-10-2011, 18:52
Quando vai al carrello c'e' il campo "CODICE PROMOZIONALE" scrivi promo5 e premi "APPLICA".
davvero grazie infinite..

manuelevlr
08-10-2011, 20:40
io ho conservato in frigorifero la batteria di un hp a metà carica per circa 2 anni (dopo aver fatto tre o quattro cicli di ricariche complete). tolta, ricaricata, usata: mi sembra che la batteria e la sua capacità siano rimaste intatte :)

Non ho un frigorifero ( sono in caserma) quindi cosa mi consigliate di fare?

I-BIRD
08-10-2011, 22:49
thanks!

Io sono riuscito a far funzionare ( Linux su samsung RC520 OCZ Agility 3 ) l' SSD seguendo il consiglio di lemi560 ovvero attraverso un cassettino slim per HDD al posto del DVD. In pratica il problema sembra risolvibile montando l' SSD sulla seconda porta sata. A occhio il problemi sembra derivino dal controller sandforce

TrapInsanity06ù
10-10-2011, 08:30
Ragazzi vi avevo scritto un po' di tempo fa per i driver intel e non ho ancora trovato soluzione. Qualcuno sa eprchè non me li fa installare?

Secondo: dopo una settimana posso dire che mi trovo da Dio! :D Oggi 5 ore di utilizzo e ancora 18%! Ps 3 ore però con wifi spento :)

Terza cosa: a me i tasti del volume(sia fn che quelli appositi) capita spesso che non li prenda, qualche suggerimento??

Qualcuno mi risponde?? :(

dancexfectmusic
10-10-2011, 15:39
salve, io dopo averlo usato 2 settimane ho deciso di formattare perke mi sono rotto dei programmi preistallati... solo ke sorge un problema... istallando tt i driver tt funge ma nn riesco a trovare quel programma ke permette di spegnere il wifi premendo il tastino wifi vicino all'alimentazione... qualcuno sa dove potrei prenderlo?
e inoltre dopo aver formattato ke programma devo inserire per far si ke funzionino i tasti fn +(f2 ecc ecc)?
grazie in anticipo per le eventuali risposte...

@mattste
11-10-2011, 12:57
salve, io dopo averlo usato 2 settimane ho deciso di formattare perke mi sono rotto dei programmi preistallati... solo ke sorge un problema... istallando tt i driver tt funge ma nn riesco a trovare quel programma ke permette di spegnere il wifi premendo il tastino wifi vicino all'alimentazione... qualcuno sa dove potrei prenderlo?
e inoltre dopo aver formattato ke programma devo inserire per far si ke funzionino i tasti fn +(f2 ecc ecc)?
grazie in anticipo per le eventuali risposte...

ho lo stesso problemi :D need help!

Azzi
11-10-2011, 14:03
sono molto interessato a questo portatile, ma ne vale 619€?

La garanzia è internazionale?

ste.svet
11-10-2011, 14:09
sono molto interessato a questo portatile, ma ne vale 619€?

La garanzia è internazionale?

Speriamo che li valga: a me dovrebbe arrivare domani o dopo.
Cmq ricrda che col codice PROMO5 ti danno il 5% di sconto!
Meglio di niente :D

dancexfectmusic
11-10-2011, 18:46
raga io ho risolto quanto detto sopra istallando l'easy display manager...
ora mi sorge una domanda... HO IL BIOS 09HX E HO IL LETTORE SULLA PORTA 2 CPUZ MI DA CHE COME REVISION HO LA B2... HO UN PORTATILE CON IL BUG DEI SANDY BRIDGE? ps dove posso riuscire a trovare il bios piu nuovo ossia il 10hx? sia se faccio samsung update ke sul sito samsung non trovo nulla vi prego aiutatemi....

vuoi1scinquanta
11-10-2011, 19:48
ma l'avete trovato disponibile? lo trovo sempre non disponibile :(

lemi560
12-10-2011, 00:04
raga io ho risolto quanto detto sopra istallando l'easy display manager...
ora mi sorge una domanda... HO IL BIOS 09HX E HO IL LETTORE SULLA PORTA 2 CPUZ MI DA CHE COME REVISION HO LA B2... HO UN PORTATILE CON IL BUG DEI SANDY BRIDGE? ps dove posso riuscire a trovare il bios piu nuovo ossia il 10hx? sia se faccio samsung update ke sul sito samsung non trovo nulla vi prego aiutatemi....

Ciao
Scarica il programma per aggiornare il bios da quì:
http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=UNI_UK&CttFileID=3698245&CDCttType=FM&ModelType=N&ModelName=NP-RF511&VPath=FM/201101/20110103133529615/BIOSUpdate.exe
e l'ultima versione di HWiNFO64 da quì:
http://www.hwinfo.com/beta/hw64_387_1390.zip
Aggiorna il bios (dovrebbe essere la versione 13HX)
Quindi esegui hw64_387
Ciao

dani0177
12-10-2011, 06:37
ciao a tutti visto che molti chiedono per il bug volevo farvi una domanda:
è possiblie cambiare la porta del dvd spostandola in una non affetta da bug così il problema non si pone più o sbaglio?
a me la samsung ha cambiato in garanzia la scheda madre ma facendo i controlli sembra averla cambiata con un altra b2 che pacco!
chiedevo se qualche modder che lo ha già disasseblato ?

BodyKnight
12-10-2011, 07:16
ciao a tutti visto che molti chiedono per il bug volevo farvi una domanda:
è possiblie cambiare la porta del dvd spostandola in una non affetta da bug così il problema non si pone più o sbaglio?
a me la samsung ha cambiato in garanzia la scheda madre ma facendo i controlli sembra averla cambiata con un altra b2 che pacco!
chiedevo se qualche modder che lo ha già disasseblato ?

Ti ha cambiato la scheda madre perchè era guasta o perchè montava b2?

dani0177
12-10-2011, 07:41
no perche nel seriale era un b1 allora dopo le mie continue lamentele e mail lo sono venuti a prendere e anno cambiato la scheda madre almeno così sembra visto che il segnetto fatto da mè con il cacciavite in prossimità del connettore hd adesso non ce più pero con i vari software mi da b3 con hw e b2 con gigabyte tool.
la cosa strana e che avendo fatto una copia di backup dell hd non mi ha richiesto l attivazione di windows?:confused: :confused: :confused:
smontando il pannello ram ho visto un connettore bianco libero e chedevo se è una sata non ce modo di spostare la sata del dvd in una sata 3 così da eliminare il problema?
Samsung come penso intel non penso che buttino via tutte le schede b2 già prodotte in qualche sito si vocifera che siano riciclate
la mia non so se riciclata o nuova perche non voglio sbudellare il notebook altrimenti mi verrebbe il nervoso.....se scoprissi b2 o b1 nel chip:muro:

dancexfectmusic
12-10-2011, 08:08
Ciao
Scarica il programma per aggiornare il bios da quì:
http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=UNI_UK&CttFileID=3698245&CDCttType=FM&ModelType=N&ModelName=NP-RF511&VPath=FM/201101/20110103133529615/BIOSUpdate.exe
e l'ultima versione di HWiNFO64 da quì:
http://www.hwinfo.com/beta/hw64_387_1390.zip
Aggiorna il bios (dovrebbe essere la versione 13HX)
Quindi esegui hw64_387
Ciao

in primo luogo dico: che tu sia lodato :D qualcuno ke mi risponde finalmente!!!
ho istallato il bios 13hx
cpuz mi da ancora b2 come revision :confused: :confused:
invece il programma ke mi hai consigliato te emette il seguente screen...
http://imageshack.us/photo/my-images/525/immagineigo.png/
posso stare tranquillo o no?
grazie ancora

BodyKnight
12-10-2011, 08:19
no perche nel seriale era un b1 allora dopo le mie continue lamentele e mail lo sono venuti a prendere e anno cambiato la scheda madre almeno così sembra visto che il segnetto fatto da mè con il cacciavite in prossimità del connettore hd adesso non ce più pero con i vari software mi da b3 con hw e b2 con gigabyte tool.
la cosa strana e che avendo fatto una copia di backup dell hd non mi ha richiesto l attivazione di windows?:confused: :confused: :confused:
smontando il pannello ram ho visto un connettore bianco libero e chedevo se è una sata non ce modo di spostare la sata del dvd in una sata 3 così da eliminare il problema?
Samsung come penso intel non penso che buttino via tutte le schede b2 già prodotte in qualche sito si vocifera che siano riciclate
la mia non so se riciclata o nuova perche non voglio sbudellare il notebook altrimenti mi verrebbe il nervoso.....se scoprissi b2 o b1 nel chip:muro:

Visto che la intel ritira i chip difettosi, la samsung si dovrebbe limitare a fare un reballing con chip nuovo fornito da Intel.
Window non ha chiesto l'attivazione perchè il bios è fatto in modo che il software non sia in grado di distinguere un vecchio stepping da uno nuovo. E' il motivo per cui non è possibile determinare lo stepping con alcun software.

dani0177
12-10-2011, 08:24
Visto che la intel ritira i chip difettosi, la samsung si dovrebbe limitare a fare un reballing con chip nuovo fornito da Intel.
Window non ha chiesto l'attivazione perchè il bios è fatto in modo che il software non sia in grado di distinguere un vecchio stepping da uno nuovo. E' il motivo per cui non è possibile determinare lo stepping con alcun software.

quindi che faccio lo sbudello? o me lo tengo così e la mettiamo insieme alle mille e mille ingiustizie che subiamo? i soldi che gli abbiamo dato erano buoni non chiediamo oro ma solo un notebook senza difetti:cry:

dancexfectmusic
12-10-2011, 11:57
raga dopo aver fatto un istallazione pulita non riesco a far funzionare lo scroll del touchpad... funziona il multitouch ma no la funzione 'rotella' diciamo... :D come posso fare?

dani0177
12-10-2011, 14:19
raga dopo aver fatto un istallazione pulita non riesco a far funzionare lo scroll del touchpad... funziona il multitouch ma no la funzione 'rotella' diciamo... :D come posso fare?

hai provato ad andare in proprieta mouse-> elan-> opzioni-> scorrimento al bordo e vedre se ce il flag in scorrimento verticale e orizzontale ? prova ad disabilitarlo applica e poi lo abiliti applica vedi se risolvi

dancexfectmusic
12-10-2011, 14:57
hai provato ad andare in proprieta mouse-> elan-> opzioni-> scorrimento al bordo e vedre se ce il flag in scorrimento verticale e orizzontale ? prova ad disabilitarlo applica e poi lo abiliti applica vedi se risolvi

non trovo l'opzione attiva o disabilita scorrimento... sono andato in pannello di controllo mouse ma st'opzione non riesco a trovarla...

edit: risolto grazie mille
ora vorrei capirci di piu riguardo sto ca**lo di bug di sandy bridge

Azzi
12-10-2011, 15:42
Speriamo che li valga: a me dovrebbe arrivare domani o dopo.
Cmq ricrda che col codice PROMO5 ti danno il 5% di sconto!
Meglio di niente :D

alla fine viene 588,05... ma come vi trovate? soddisfatti?

dancexfectmusic
12-10-2011, 15:50
alla fine viene 588,05... ma come vi trovate? soddisfatti?

io lo tengo come mamma la fatto, nel senso ke lo so solo formattato da 0 e usato e devo dire ke sono soddisfattissimo XD
ce gente ke ha messo 4gb in piu per avere il dual channel (cosa ke faro verso natale o giu di li) oppure un ssd al posto del masterizzatore.... ma cosi va da dio ed e un grandissimo portatile

vorrei solamente essere sicuro sul fatto del bug dei sandy bridge, ma nel mio seriale addirittura come 8 e 9 cifra leggo 'b4' e quindi dovrei (il condizionale e d'obbligo) essere a sicuro....

Azzi
12-10-2011, 16:09
io lo tengo come mamma la fatto, nel senso ke lo so solo formattato da 0 e usato e devo dire ke sono soddisfattissimo XD
ce gente ke ha messo 4gb in piu per avere il dual channel (cosa ke faro verso natale o giu di li) oppure un ssd al posto del masterizzatore.... ma cosi va da dio ed e un grandissimo portatile

vorrei solamente essere sicuro sul fatto del bug dei sandy bridge, ma nel mio seriale addirittura come 8 e 9 cifra leggo 'b4' e quindi dovrei (il condizionale e d'obbligo) essere a sicuro....

non nasce con 4GB? Mi sembra sufficiente per fare tutto altrimenti uno si copra un bel pc è ok (poi dipende dalle esigenze). Stessa cosa per ssd.

Mi interessa invece discorso sandy bridge... che bug ci sono? esiste qualche soluzione?

Frick10
12-10-2011, 16:30
su questo prezzo e il migliore giusto ? dove consigliate acquistarlo?

dancexfectmusic
12-10-2011, 17:09
Mi interessa invece discorso sandy bridge... che bug ci sono? esiste qualche soluzione?

nasce con 4gb e ti assicuro ke ci fai di tutto pero per il discorso sandy bridge e un caso ancora aperto.... non si sa niente di certo
se la tua madre monta un chipset b1/b2 e hai in uso nel sistema la porta sata 2 sei a rischio (cioe il tuo portatile e fallato) e quindi presto a tardi la linea della porta sata in questione si rompera... ora questo è quello ke succede ma tutt'ora non c'e nel forum uno in grado di assicurare quale revision del chipset ha il nostro portatile.... anke aggiornado il bios infatti cpu z a me rileva comunque revision b2 mentre hw info mi rileva la b3..... (addirittura si è detto che se anke il portatile abbia una revision b3 il procio fa si da far riconoscere ai software la b2 per evitare problemi di compatibilità)
INSOMMA L'UNICO METODO PER ESSERE ASSOLUTAMENTE CERTI CHE NN SI ABBIA UN PORTATILE FALLATO E' QUELLO DI APRIRLO E VEDERE COSA C'E SCRITTO REALMENTE SUL CHIPSET (il che invaliderebbe la garanzia ke io peraltro ho esteso)
spero di essere stato esauriente
se qlc puo smentire quanto dico si faccia pure avanti XD

dancexfectmusic
12-10-2011, 17:12
su questo prezzo e il migliore giusto ? dove consigliate acquistarlo?

io ho trovato un'offerta agli esperti nella mia città e lo pagato 639 euri compresa la garanzia estesa a ben sei anni XD (e che ci posso fa ho paura ke si rompa XD e meno tempo non la facevano).

Frick10
12-10-2011, 18:48
senno ho trovato asusx53sv-Sx598v a 649euro ... processore i7-2670qm ram 6gb schedaa grafica nvidia gf gt 540m usb 3... rimango sul samsung o prendo questo?

dancexfectmusic
12-10-2011, 19:42
senno ho trovato asusx53sv-Sx598v a 649euro ... processore i7-2670qm ram 6gb schedaa grafica nvidia gf gt 540m usb 3... rimango sul samsung o prendo questo?

beh credo ke il bug sandy bridge riguardi un po tutti i sandy bridge.. non cambia tanto una marca o l'altra io ti dico ke con il samsung vado da dio ora valuta tu .. cmq alla fine sembra solamente un problema nostro, perke da quello ke ho letto da aprile 2011 (data di produzione del mio portatile) il bug per intel doveva gia essere acqua passata...

Frick10
12-10-2011, 19:47
ma riguardo le caratteristiche quale e migliore?

dani0177
12-10-2011, 21:16

guarda il notebook samsung rf511 va bene ed e rifinito bene anche i materiali sembrano buoni poi la tastiera per mè e fantastica....però chipset buggato a parte io andrei su asus per 2 motivi:
uno:l' assistenza a mio avviso nettamente migliore chiami e parli con un tecnico da quello che mi ricordo e sanno benissimo di cosa parli non come quelle impiegate che leggono il manuale della samsung che alla mia richiesta di assistenza per il bug sandy bridge mi hanno risposto che i notebook venduti in italia non presentavano il "virus" da me segnalato:muro: :mc: :doh:
due:non fanno le lavatrici o di tutto come la samsung sono dell' opinione fai poche cose ma quelle che fai falle bene.

pirlano
12-10-2011, 22:39
a qualcuno interessa la nanya da 4gb? 30 in prioritaria e 35 in raccomandata 1, fatemi un fischio :)

street
13-10-2011, 22:59
ho istallato gli ultimi drv nvidia e deve esser cambiato qualcosa: ora i profili icc vengono tenuti anche se parte la nvidia invece dell' intel o se va in "seven basic" in caso di avvio di programmi che non supportino aero...

se a qualcuno serve, ci faccia un pensierino

ste.svet
14-10-2011, 11:17
Ciao a tutti.

Dopo diverse settimane di lettura di questa discussione ho acquistato anch'io questo portatile.

Ora mi chiedevo, come mai non esiste un thread ufficiale?

In effetti, oltre alle caratteristiche tecniche,
sarebbe utile avere info su
- driver
- questione bug
- questione SSD
- moduli RAM
- varie ed eventuali

che ne dite?

pieropara
14-10-2011, 11:33
Raga, c'e' qualcuno che ha overclokkato il portatile?

Mettendo da parte, ovviamente, i soliti discorsi di overclock dei notebook che tutti sappiamo (rischi, calore, inutilita', ecc: io ho un fijitsu siemens da 6 anni con un'ati x700 overclokkata alla massima frequenza stabile ed ho overclokkato pure la ram di sistema e va' ancora a bomba....)

Per il momento ho spinto la Gpu da 672 core 900 dd3 a 780 core e 1000 ddr3 e le temperature sono passate da 96° sotto stress a 98° circa sotto stress...

La cosa sembra stabile e le frequenze superano quelle della gt550 M. Ovviamente devo ancora comprare una base di raffreddamento seria prima di utilizzare queste frequenza permanentemente.

C'e' qualcuno che conosce un modo per alzare il fsb o modificare la strategia del turbo??

dancexfectmusic
14-10-2011, 14:48
Ciao a tutti.

Dopo diverse settimane di lettura di questa discussione ho acquistato anch'io questo portatile.

Ora mi chiedevo, come mai non esiste un thread ufficiale?

In effetti, oltre alle caratteristiche tecniche,
sarebbe utile avere info su
- driver
- questione bug
- questione SSD
- moduli RAM
- varie ed eventuali

che ne dite?

straquoto un thread ufficiale sarebbe utilissimo... SOPRATUTTO per approfondire la questione bug ... MA NN SOLO nn ce nessuno ke se ne vuole occupare???

KoDen78
14-10-2011, 15:28
Raga, c'e' qualcuno che ha overclokkato il portatile?

Mettendo da parte, ovviamente, i soliti discorsi di overclock dei notebook che tutti sappiamo (rischi, calore, inutilita', ecc: io ho un fijitsu siemens da 6 anni con un'ati x700 overclokkata alla massima frequenza stabile ed ho overclokkato pure la ram di sistema e va' ancora a bomba....)

Per il momento ho spinto la Gpu da 672 core 900 dd3 a 780 core e 1000 ddr3 e le temperature sono passate da 96° sotto stress a 98° circa sotto stress...

La cosa sembra stabile e le frequenze superano quelle della gt550 M. Ovviamente devo ancora comprare una base di raffreddamento seria prima di utilizzare queste frequenza permanentemente.

C'e' qualcuno che conosce un modo per alzare il fsb o modificare la strategia del turbo??

Occhio ad alzare le frequenze della memoria per la 540m, è la parte più delicata e se anche solo comincia ad avere problemi sono artefatti infiniti...

Comunque per oc, io uso Afterburner, e Throttlestop per la cpu (che da come dice il nome serve più che altro per fissare la frequenza della cpu a determinati limiti - naturalmente le frequenze più alte si raggiungo solo su 1 o due core).

p.s. beato te che hai avuto fortuna con un siemens...io avevo un amilo xi1546, x1800 fissata e blindata @ 400 mhz sul core :(

pieropara
14-10-2011, 23:37
Occhio ad alzare le frequenze della memoria per la 540m, è la parte più delicata e se anche solo comincia ad avere problemi sono artefatti infiniti...

Comunque per oc, io uso Afterburner, e Throttlestop per la cpu (che da come dice il nome serve più che altro per fissare la frequenza della cpu a determinati limiti - naturalmente le frequenze più alte si raggiungo solo su 1 o due core).

p.s. beato te che hai avuto fortuna con un siemens...io avevo un amilo xi1546, x1800 fissata e blindata @ 400 mhz sul core :(

Secondo te le tue frequenza migliori per la gt540m?

Ps: ho provato ad utilizzare Throttlestop, ma non mi fa' modificare il moltiplicatore, e poi non puoì aumentare il fsb, giusto?

KoDen78
15-10-2011, 09:51
Secondo te le tue frequenza migliori per la gt540m?

Ps: ho provato ad utilizzare Throttlestop, ma non mi fa' modificare il moltiplicatore, e poi non puoì aumentare il fsb, giusto?

Infatti non è possibile alzare il valore del moltiplicatore oltre 20x per tutti e 4 i core, teoricamente si può modificare il valore dell'fsb ma sicuramente non con ThrottleStop.

Secondo me è comunque rischioso perchè stiamo parlando di una cpu con tdp di 45watt, e quindi è chiaro che alzare la frequenza di tutti i core vuole anche dire consumare di più, e non poco. Una cosa interessante che si poteva fare su alcuni vecchi processori Intel (parlo di processori mobile) era ridurre il voltaggio tramite appunto ThrottleStop, ma su questi i7 non credo che si possa ancora (su alcuni vecchi Core mobile si poteva e c'era addirittura un discreto margine!).

gecolandia
15-10-2011, 19:21
Sapete dirmi dove si trova il seriale del notebook. E' quello sullo scatolo con indicazione S/N : numero?
Vi ringrazio

KoDen78
15-10-2011, 20:10
Sapete dirmi dove si trova il seriale del notebook. E' quello sullo scatolo con indicazione S/N : numero?
Vi ringrazio

Certo, S/N sta per Serial Number (numero di serie).

filippocam
16-10-2011, 06:55
ciao,
sto valutando l'acquisto di questo Samsung.
Avrei qualche domanda

Vorrei installare Ubuntu formattando tutto. Ho letto in rete che ci sono dei problemi con la scheda audio e i pulsanti con le funzionalita bluetooth ecc. Confermate?
Vorrei inizialmente fare una immagine del disco, in modo da ritornare alla situazione originale per qualunque problema. C' è un software installato che permette di fare questo o devo usare software tipo Ping? (http://ping.windowsdream.com/ping/doc-2.01/using.html)
mi consigliate un sito dove comprare il banco di ram da 4 gb? ho letto di Amazon qualche post fa, per la Kingstone da 4 GB a19 euro?
ho visto ieri in offerta da mediamondo il samsung rc530-s01 a 599 euro che rispetto al 511 ha 750 gb di hard disk e 6 gb di ram. ma non ha usb 3.0, tutto il resto mi sembra uguale. Preferite sempre il 511 ?

KoDen78
16-10-2011, 09:07
ciao,
Avrei qualche domanda

Vorrei installare Ubuntu formattando tutto. Ho letto in rete che ci sono dei problemi con la scheda audio e i pulsanti con le funzionalita bluetooth ecc. Confermate?
Vorrei inizialmente fare una immagine del disco, in modo da ritornare alla situazione originale per qualunque problema. C' è un software installato che permette di fare questo o devo usare software tipo Ping? (http://ping.windowsdream.com/ping/doc-2.01/using.html)
mi consigliate un sito dove comprare il banco di ram da 4 gb? ho letto di Amazon qualche post fa, per la Kingstone da 4 GB a19 euro?
ho visto ieri in offerta da mediamondo il samsung rc530-s01 a 599 euro che rispetto al 511 ha 750 gb di hard disk e 6 gb di ram. ma non ha usb 3.0, tutto il resto mi sembra uguale. Preferite sempre il 511 ?

Imho è più conveniente partizionare l'hard disk in una seconda partizione (si può fare anche se hai già una sola part. esistente con su windows) perchè così naturalmente hai la possibilità di tornare indietro in qualsiasi momento, e anche perchè avere una seconda partizione fa sempre comodo.

L'rc530 mi sembra quasi uguale a parte i tastini vicino al pulsante d'accensione che nel 530 non ci sono. Personalmente dei due prenderei quello che costa meno, e spendere quei soldi per altro (es. un altro modulo di ram, un hd da 7200 o un ssd).

filippocam
16-10-2011, 09:13
Imho è più conveniente partizionare l'hard disk in una seconda partizione (si può fare anche se hai già una sola part. esistente con su windows) perchè così naturalmente hai la possibilità di tornare indietro in qualsiasi momento, e anche perchè avere una seconda partizione fa sempre comodo.

si lo so ;)
pero non mi piace avere 2 sistemi operativi su 2 partizioni ... questione di gusti è ;)
Preferisco avere Ubuntu come SO principale, tanto per fare un esempio, e altri sistemi operativi con macchine virtuali (VirtualBox con Windows7, XP ecc) cosi da non dover riavviare il pc se voglio passare da un sistema operativo all'altro.
Inoltre cosi posso condividere i dati tra i sistemi operativi

L'rc530 mi sembra quasi uguale a parte i tastini vicino al pulsante d'accensione che nel 530 non ci sono. Personalmente dei due prenderei quello che costa meno, e spendere quei soldi per altro (es. un altro modulo di ram, un hd da 7200 o un ssd).

si la penso come te
se non fosse per l'USB 3.0 opterei decisamente per il 511, come dici tu, aggiungendo poi altri 4GB di ram
mi intriga pero avere la usb 3.0
;)

grazie

gecolandia
16-10-2011, 09:50
Certo, S/N sta per Serial Number (numero di serie).

Grazie koden. Dubbio veramente stupido, ma tolto.

dani0177
17-10-2011, 14:49
ciao,
Avrei qualche domanda

per la seconda domanda usa acronis true image da cd recovery
fai cosi prepari il cd di acronis da un altro pc poi al primo avvio mi raccomando premi esc ed entri nel quick boot menu inserisci il cd di acronis selezioni il dvd rom e da recovery selezioni versione completa crea backup di tutto l hdd completo di partizioni e mbr e salvi tutto su supporto esterno poi avvi premendo f4 e da samsung recovery solution fai il backup sia dei software sia del sistema così sei tranquillo riavvio e configurati windows per il primo avvio. poi rifai il ripristino per cotrollare se tutto funzia poi formattone e linux

metti il 10.10 pero non ti aspettare molto dalla batteria dura in media 1:30 massimo problema noto in linux del resto funziona bene per i pulsanti non so ho installato da 5 minuti devo provare....

climatz
19-10-2011, 20:52
ciao ragazzi..oggi mi è arrivato il 511 preso da exxxxxxs per un prezzo relativamente basso..non ho ancora aperto la scatola, è ancora sigillata, questo perchè?..allora, leggendo questo thread questi ultimi giorni ho scoperto l'esistenza delle cpu nuove, penso, 2670QM, più veloci e ovviamente più nuove..vorrei chiedervi alcune cosette..
1) le 2670QM hanno pure loro il potenziale bug delle 2630QM ?
2) tra il nostro samsung con il 2630QM e l'asus K(X)53SV-SX(in varie configurazioni) con il 2670QM quale preferireste, considerando che costrebbe una 30ina di euro in più e non avrei problemi a sborsarle per un prodotto più nuovo ?
sto pensando seriamente di vender eil samsun sigillato e prendere l'asus..
mi date qualche consiglio per favore..
grazie

derapage
20-10-2011, 17:24
ciao ragazzi..oggi mi è arrivato il 511 preso da exxxxxxs per un prezzo relativamente basso..non ho ancora aperto la scatola, è ancora sigillata, questo perchè?..allora, leggendo questo thread questi ultimi giorni ho scoperto l'esistenza delle cpu nuove, penso, 2670QM, più veloci e ovviamente più nuove..vorrei chiedervi alcune cosette..
2) tra il nostro samsung con il 2630QM e l'asus K(X)53SV-SX(in varie configurazioni) con il 2670QM quale preferireste, considerando che costrebbe una 30ina di euro in più e non avrei problemi a sborsarle per un prodotto più nuovo ?
grazie
non è un processore nuovo l'unica differenza sono i 200Mhz in più come frequenza... considerando che usare un 2630 a pieno carico è praticamente impossibile se non per pesanti operazioni di codifica con software ottimizzati per il multi-tread 8core direi che la differenza è minima o nulla...
con quei 30 euro compra un banco di ram e fai un 8GB in dual-channel... ti da un vantaggio ben più tangibile del 2670...

KoDen78
20-10-2011, 18:09
grazie

2630 e 2670 sono praticamente la stessa cpu venduta con due clock diversi, c'è una piccola differenza prestazionale, il 10% . Praticamente sarebbe indifferente scegliere una tra le due anche in base a carichi di lavoro "pesanti", e nell'uso di tutti i giorni non ci sono differenze.

Se per bug parli del bug del chipset Intel (credo che esista solo quello) ormai non ci sono più portatili che montano la versione "difettosa" di quel chipset, a meno di qualche pezzo più datato rimasto in stock alle catene di vendita.

climatz
21-10-2011, 02:02
non è un processore nuovo l'unica differenza sono i 200Mhz in più come frequenza... considerando che usare un 2630 a pieno carico è praticamente impossibile se non per pesanti operazioni di codifica con software ottimizzati per il multi-tread 8core direi che la differenza è minima o nulla...
con quei 30 euro compra un banco di ram e fai un 8GB in dual-channel... ti da un vantaggio ben più tangibile del 2670...

grazie per le risposte.. che memorie mi consigliate per il secondo banco di ram utile per il dual channel.. avete provato qualcosa o sapete quale vada meglio..?

climatz
21-10-2011, 02:11
Ciao raga, non so se questo sia il posto adatto, ma per chi è interessato vendo un banco di RAM Crucial da 4gb perfettamente in dual chanel con le nanya (verificato con cpu-z).
In pratica ho ordinato un banco sul sito della crucial, ma me ne sono arrivati due, uno tramite royal mail ed uno tramite ups.
Per chi fosse interessato il prezzo è di 25 euro compresa spedizione con raccomandata.
Fatemi sapere. Grazie.

hai ancora il banco di crucial? mi dici per favore la sigla e le caratteristiche..grazie

danik84
21-10-2011, 09:31
hai ancora il banco di crucial? mi dici per favore la sigla e le caratteristiche..grazie

Ciao, si è ancora disponibile.
Ti invio il link dove puoi vedere le caratteristiche della ram direttamente dal sito della crucial.

http://www.crucial.com/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=19809AC8A5CA7304

La confezione è perfettamente integra, in pratica non l'ho nemmeno aperta, perchè come ti dicevo me ne sono arrivati 2.
Io avevo un banco nanya, aggiungendo questo, ora ho 8gb di ram in dual chanel, verificato con cpuz.
Fammi sapere. Ciao.

Metalgta
21-10-2011, 14:15
Ciao, si è ancora disponibile.
Ti invio il link dove puoi vedere le caratteristiche della ram direttamente dal sito della crucial.

http://www.crucial.com/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=19809AC8A5CA7304

La confezione è perfettamente integra, in pratica non l'ho nemmeno aperta, perchè come ti dicevo me ne sono arrivati 2.
Io avevo un banco nanya, aggiungendo questo, ora ho 8gb di ram in dual chanel, verificato con cpuz.
Fammi sapere. Ciao.

salve anche io sarei interessato al banco ram, soltanto che io ho l's01...è sempre compatibile col mio notebook affinchè possa andare in dual channel? grazie

yes_dani
22-10-2011, 01:02
Ciao ragazzi sono indeciso sull'acquisto tra questi portatili,voi quale mi consigliate??

Samsung RF511-S01IT €589.90

Samsung RF511-S02IT €649

SAMSUNG - RC530-S02IT €629

ACER Aspire 5750G-2414G64MNKK €560

PACKARD BELL EASYNOTE TS11HR-120 €599

ACER - AS5750G-2414G50Mnkk €599

ACER Aspire 5750G-2636G64Mnkk €689

Asus X53SV-SX132V €649

Vanno bene per l'utilizzo di software di modellazione 3d tipo solidworks o ho problemi con optimus?? e lo schermo com'è??problemi di pixel bruciati??

Ronkas
22-10-2011, 02:09
Scusate ragazzi, ma alla fine per la questione della batteria da 48 invece che da 66,7W siete poi riusciti a cavarci fuori qualcosa?

E' una vera ingiustizia!

KoDen78
22-10-2011, 09:15
Ciao ragazzi sono indeciso sull'acquisto tra questi portatili,voi quale mi consigliate??

Samsung RF511-S02IT €649

Asus X53SV-SX132V €649

Vanno bene per l'utilizzo di software di modellazione 3d tipo solidworks o ho problemi con optimus?? e lo schermo com'è??problemi di pixel bruciati??

Eviterei Acer e Packard Bell (PB è una sussidiaria di Acer da qualche tempo) per l'assistenza, ovvio che così restano Asus e Samsung e tra quelli ti consiglierei l'rf511 :Prrr:

Per quanto riguarda lavorare con software di modellazione o cad, i primi tempi Optimus ha dato problemi di crash del software su cui si lavorava (memory leak credo) e anche problemi di visualizzazione, ora dovrebbero essere risolti però sicuramente se ci devi lavorare non è esattamente il sistema ideale . Lo schermo è molto luminoso ma la fedeltà del colore è tutto sommato medio bassa, e il contrasto è basso perchè pur essendo molto luminoso e avendo una buona resa del bianco, la resa del nero non è profonda come su schermi pro o semi-pro. Naturalmente se non si tratta di lavoro è comunque un'ottima alternativa a modelli molto più costosi.

Majesty1963
22-10-2011, 13:03
Scusate ragazzi, ma alla fine per la questione della batteria da 48 invece che da 66,7W siete poi riusciti a cavarci fuori qualcosa?

E' una vera ingiustizia!

Ti rimando qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36084648#post36084648

...nessun utente ha più risposto...:muro:

vuoi1scinquanta
22-10-2011, 14:02

Samsung RF511-S02IT €649

Asus X53SV-SX132V €649

dove trovi il samsung rf511 s02 a 649€?

salvo980
22-10-2011, 14:46
Ti rimando qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36084648#post36084648

...nessun utente ha più risposto...:muro:

Essendo socio, ho contattato altroconsumo e ora attendo risposta(credo passerà circa una settimana).
Cercate pero' di muovervi anche voi e non attendere gli altri, piu' siamo meglio è.

Majesty1963
22-10-2011, 16:45
Essendo socio, ho contattato altroconsumo e ora attendo risposta(credo passerà circa una settimana).
Cercate pero' di muovervi anche voi e non attendere gli altri, piu' siamo meglio è.

Io ho provato a contattare telefonicamente Samsung e mi hanno invitato a mandare email... ho inviato un paio di email ma la risposta, purtroppo, è stata secca e precisa, a nulla è servito protestare.
Se vogliamo fare qualcosa tutti insieme io ci sto! Mi sento preso in giro!

Ronkas
23-10-2011, 02:00
Io ho provato a contattare telefonicamente Samsung e mi hanno invitato a mandare email... ho inviato un paio di email ma la risposta, purtroppo, è stata secca e precisa, a nulla è servito protestare.
Se vogliamo fare qualcosa tutti insieme io ci sto! Mi sento preso in giro!

Grazie degli aggiornamenti ad entrambe; gli altri thread li avevo già letti.

Piuttosto oltre alla batteria... premetto che ho acquistato il portatile venerdì (e il mio è un S01 che monta core i5), ma nonostante sia detto "super-silenzioso" questo portatile per me non lo è poi così tanto...

se metto "Silent" sono d'accordo, è davvero silenzioso,
ma appena metto in "normale" (vabbè con un leggero surfing ma in sostanza uno stato idle) mi si accende e rimane accesa la ventola in maniera costante e in maniera decisamente più rumorosa, non un livello massimo (credo) ma nemmeno minimo!

E il bello ovviamente è che la ventola butta fuori aria fredda che sembra un condizionatore.

Dato che poi, per fare un metro di paragone sulla rumorosità, sto scrivendo ora dal PackardBell "economico" di mia sorella (è un TK con core i3-380M per giunta!) e la ventola è sostanzialmente spenta o quasi.

-bios aggiornato
-update plus non rileva ulteriori aggiornamenti
-in opz. risparmio energetico sono su samsung optimized e con ventola di sistema (a batteria) -> passivo
-ho lasciato tutti i tool samsung orignali

Come fare? Mi sta dando sui nervi sta cosa, non so se anche voi l'avete notato... spero...

tricarico111
23-10-2011, 07:51
stesso problema con s02, in modalità bilanciata la ventola "gira" quasi in continuazione senza avere programmi pesanti in esecuzione(il portatile è freddo da qualsiasi parte)

TrapInsanity06ù
23-10-2011, 15:19
Sono l'unico che ogni tanto ha problemi con il wifi?

danik84
23-10-2011, 16:22
salve anche io sarei interessato al banco ram, soltanto che io ho l's01...è sempre compatibile col mio notebook affinchè possa andare in dual channel? grazie

Ciao, prova a controllare sul sito della crucial ed inserisci il tuo modello di notebook.
www.crucial.com
Se il modello di ram è lo stesso, fammi sapere così ci mettiamo daccordo.
Ciao.

Metalgta
23-10-2011, 22:21
Grazie degli aggiornamenti ad entrambe; gli altri thread li avevo già letti.

Piuttosto oltre alla batteria... premetto che ho acquistato il portatile venerdì (e il mio è un S01 che monta core i5), ma nonostante sia detto "super-silenzioso" questo portatile per me non lo è poi così tanto...

se metto "Silent" sono d'accordo, è davvero silenzioso,
ma appena metto in "normale" (vabbè con un leggero surfing ma in sostanza uno stato idle) mi si accende e rimane accesa la ventola in maniera costante e in maniera decisamente più rumorosa, non un livello massimo (credo) ma nemmeno minimo!

E il bello ovviamente è che la ventola butta fuori aria fredda che sembra un condizionatore.

Dato che poi, per fare un metro di paragone sulla rumorosità, sto scrivendo ora dal PackardBell "economico" di mia sorella (è un TK con core i3-380M per giunta!) e la ventola è sostanzialmente spenta o quasi.

-bios aggiornato
-update plus non rileva ulteriori aggiornamenti
-in opz. risparmio energetico sono su samsung optimized e con ventola di sistema (a batteria) -> passivo
-ho lasciato tutti i tool samsung orignali

Come fare? Mi sta dando sui nervi sta cosa, non so se anche voi l'avete notato... spero...
stessa mia situazione....ma pensavo fosse normale :/

@mattste
23-10-2011, 22:24
Sono l'unico che ogni tanto ha problemi con il wifi?

li ho anche io quando lo metto in standby con il wifi attivo .quando lo riaccendo spesso devo riavviare il network adapter sul control panel

giovannetti2000
24-10-2011, 16:36
stesso problema con s02, in modalità bilanciata la ventola "gira" quasi in continuazione senza avere programmi pesanti in esecuzione(il portatile è freddo da qualsiasi parte)

io ho lo s02 e questo non mi succede... impostato risparmio energetico samsung... l'aria calda inizia a spingerla fuori quando i processori sono quasi a pieno carico, con temperature attorno agli 80 gradi per core... poi, finito il lavoro, le ventole rallentano fino quasi a fermarsi, con temperature dei core inferiori ai 40 gradi... potrebbe dipendere dal livello della tensione del processore al minimo, settabile in risparmio energetico, non dovrebbe essere superiore al 10% ... ma è strano che l'aria esca "fredda"...

yes_dani
24-10-2011, 20:34
ragazzi un consiglio veloce, sono indeciso tra il samsung e questi asus:

samsung rf511 s02 uni€ a 649€
Processore Intel Core i7 2630QM
Memoria Ram 1 modulo 4GB DDR III SODIMM (DDR3 / 4 GB x 1)
Disco fisso 500 GB Serial ATA - 5400 rpm
Scheda grafica NVIDIA GeForce GT540M - 1 GB dedicata
2 USB 2.0
2 USB 3.0
Bluetooth

asus x53sv-sx607v da mw a 699€
Processore Intel Core i7-2670QM (Quad core) 2.3GHz,
RAM 8GB FSB 1333MHz DDR3 (4GBx2),
HDD 500GB,
Grafica 2GB GT540 nVidia,
LCD HD GLARE 16:9 1366x768 15,6" LED ZBD
USB: 1x3.0 + 2x2.0

Asus N53SV-S1744V 699 €
Processore Intel Core i7, 2670QM
Memoria Ram 4 GB DDR3
Disco fisso 640 GB, SATA, 5400 rpm
Scheda grafica NVIDIA GeForce GT 540M Memoria Video: 2048MB DDR3
3x USB 2.0 + 1x3.0

Asus X5MSV-SX489V 699 €
Processore Intel Core i7-2630QM (2.00GHz)
emoria Ram 4 GB
Disco fisso 500GByte SATA 5400rpm
Scheda grafica NVidia GeForce GT540 con 1GB Dedicati

Vi chiedo se gentilmente potete aiutarmi perchè è urgente!!!

vuoi1scinquanta
24-10-2011, 21:31
beato te che trovi il samsung a 649!

salvo980
25-10-2011, 07:33

Ecco la risposta:"
La informo che il Codice del Consumatore, D.lgs. N. 206/05, agli artt. 128-135 stabilisce, per quanto riguarda la compravendita dei beni di consumo, che, il venditore è obbligato a consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita, anche sotto il profilo delle caratteristiche che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi tenuto conto delle dichiarazioni sulle caratteristiche specifiche del bene fatte dal venditore stesso. Detta garanzia è operativa per due anni dall’avvenuta vendita. Tenga inoltre presente che il consumatore puo’ richiedere, a sua scelta, a mezzo denuncia da inoltrarsi al venditore a mezzo r.r. entro 60 giorni dalla scoperta del difetto, la riparazione ovvero la sostituzione del prodotto. Inoltre può richiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni: la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose, il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un termine congruo ovvero la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore. Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell'uso del bene. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

Alla luce di quanto sopra riteniamo che le sue pretese di ottenere l'intervento diretto del venditore sono fondate. Le suggeriamo dunque di inoltrare un reclamo scritto al negozio"

In pratica dicono di mandare una raccomandata nel negozio dove è stato acquistato.

Non si potrebbe creare un thread dedicato a questo argomento, in modo da raccogliere l'esperienze di tutti?

TrapInsanity06ù
25-10-2011, 08:54
Ragazzi dopo neanche un mese BatteryCare mi da stato di usura all'11,36% e il dubbio mi è venuto vedendo che stamattina in'università un'ora e mezza di utilizzo(nulla di impegnativo) ho la batteria a meno del 50% e l'autonomia scende velocemente nonostante sia in modalità risparmio di energia, mentre fino a ieri a quest'ora avevo ancora 4 ore di economia -.-"

Majesty1963
25-10-2011, 09:13
Ecco la risposta:"
La informo che il Codice del Consumatore, D.lgs. N. 206/05, agli artt. 128-135 stabilisce, per quanto riguarda la compravendita dei beni di consumo, che, il venditore è obbligato a consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita, anche sotto il profilo delle caratteristiche che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi tenuto conto delle dichiarazioni sulle caratteristiche specifiche del bene fatte dal venditore stesso. Detta garanzia è operativa per due anni dall’avvenuta vendita. Tenga inoltre presente che il consumatore puo’ richiedere, a sua scelta, a mezzo denuncia da inoltrarsi al venditore a mezzo r.r. entro 60 giorni dalla scoperta del difetto, la riparazione ovvero la sostituzione del prodotto. Inoltre può richiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni: la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose, il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un termine congruo ovvero la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore. Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell'uso del bene. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

Alla luce di quanto sopra riteniamo che le sue pretese di ottenere l'intervento diretto del venditore sono fondate. Le suggeriamo dunque di inoltrare un reclamo scritto al negozio"

In pratica dicono di mandare una raccomandata nel negozio dove è stato acquistato.

Non si potrebbe creare un thread dedicato a questo argomento, in modo da raccogliere l'esperienze di tutti?

Si, è giusto sentire il loro pare ma, se andiamo a vedere la pagina del notebook in questione nel sito Samsung:
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/high-performance/NP-RF511-S02IT/index.idx?pagetype=prd_detail
andando in fondo alle specifiche hanno scritto
"Caratteristiche e specifiche sono soggette a modifiche senza preavviso. "
e questo, credo, metta fine alle nostre speranze.
Potremmo provare a muoverci tutti insieme ma non saprei se farlo verso il negoziante, che alla fine non c'entra niente, o se verso il produttore!

salvo980
25-10-2011, 11:43
andando in fondo alle specifiche hanno scritto
"Caratteristiche e specifiche sono soggette a modifiche senza preavviso. "
e questo, credo, metta fine alle nostre speranze.

Quindi se al posto di un i7 avessimo trovato un i5 non avremmo potuto farci niente?
Posso darti ragione se mi dici che per una batteria non ne vale la pensa perdere tempo e soldi, infatto penso che lascero' perdere, pero' mi sembra alquanto ingiusto.

Majesty1963
25-10-2011, 13:14
Quindi se al posto di un i7 avessimo trovato un i5 non avremmo potuto farci niente?
Posso darti ragione se mi dici che per una batteria non ne vale la pensa perdere tempo e soldi, infatto penso che lascero' perdere, pero' mi sembra alquanto ingiusto.

Sicuramente è ingiusto ma non essendo quella la caratteristica che farà optare la clientela per questo notebook al posto di altri, forse non si può parlare di difformità di prodotto rispetto a quello pubblicizzato, cosa che sarebbe se avessimo trovato un i5 al posto dell'i7 oppure un Hard-Disk da 160 Gb all'interno.

Io ho provato a scrivere a Samsung (dopo aver telefonato senza ottenere niente..) ma come ho già detto, loro si attaccano a quella frase e fanno presente che quella è la batteria max che il portatile può ospitare e non è da escludere che in qualche altro paese sia fornita come primo equipaggiamanto ma in Italia no.

Onestamente non so quale autonomia possa aggiungere ( a proposito, a voi quanto dura un "pieno" d'energia ? ) al nostro notebook e sono dell'idea che solo un azione congiunta di un grande numero di utenti contro Samsung possa farci ottenere qualcosa, di sicuro non è il caso di muoverci in singolo, contro il produttore per un problema di questo genere.

fdistasio
25-10-2011, 16:16
Volevo segnalare ai pigri come me che hanno lasciato i software originali :D che il Samsung Update Plus suggerisce l'installazione di nuovi driver per il TouchPad
versione 10.0.7.3
Nel mio caso questi driver hanno provocato simpaticissime schermate blu dovute all'errore driver file ETD.SYS (il driver del touchpad)
Consiglio a chi ha questo problema di fare come me ovvero scaricare driver più vecchi (avevo scaricato appena aquistato i driver 8.0.7.1), disinstallare i driver del touchpad richiedendo di rimuovere il software, riavviare il notebook e al riavvio aggiornare i driver chiedendo a win7 l'installazione da un percorso specifico.

pirlano
25-10-2011, 17:47
Appena montato il Crucial M4 da 128GB, firmware 0009 (il 64GB non mi convinceva ne per capacità ma soprattutto per prestazioni nettamente inferiori al 128GB).

Che dire...i 160€ più ben spesi in componenti hardware della mia vita.
Boot di Windows 7 Ultimate 64bit SP1 da spento, dal momento della pressione del tasto a PC completamente acceso (compresi 6/7 secondi per il post del boot), totale 15 secondi, IMPRESSIONANTE :sofico:

Reboot da Win7, PC di nuovo attivo dopo 18 secondi!!!

Adesso prendo un altro banco da 4GB e completo il mostro :D

yes_dani
25-10-2011, 22:18
beato te che trovi il samsung a 649!

perciò tu consiglieresti questo??

salvo980
25-10-2011, 22:19
sono dell'idea che solo un azione congiunta di un grande numero di utenti contro Samsung possa farci ottenere qualcosa, di sicuro non è il caso di muoverci in singolo, contro il produttore per un problema di questo genere.

Pienamente d'accordo.
Bisognerebbe intanto vedere quanti siamo con questo problema.

vuoi1scinquanta
26-10-2011, 10:00
perciò tu consiglieresti questo??

ti consiglierei l'asus n53, ma anche questo è ottimo. dove lo trovi a questo prezzo? a meno di 699 non lo trovo

danik84
26-10-2011, 11:51
Ciao, io ho da vendere un banco da 4gb della crucial, confezione ancora integra. In pratica me ne hanno inviati due!
Fammi sapere se può interessarti.

danik84
26-10-2011, 11:54
[QUOTE= Adesso prendo un altro banco da 4GB e completo il mostro [/QUOTE]

Ciao io ho da vendere un banco della crucial da 4gb, confezione mai aperta.
In pratica ne ho ordinato uno, ma me ne sono arrivati due.
Fammi sapere se può interessarti. (28 euro compresa raccomandata)

danik84
26-10-2011, 11:56
Scusate, volevo quotare solo una parte del messaggio, ma non ci sono riuscito.
Scusate ancora.

giovannetti2000
26-10-2011, 16:10
Ciao io ho da vendere un banco della crucial da 4gb, confezione mai aperta.
In pratica ne ho ordinato uno, ma me ne sono arrivati due.
Fammi sapere se può interessarti. (28 euro compresa raccomandata)

scusa se non mi faccio gli affari miei :) , ma perchè non ti tieni i due crucial e poi vendi il banco nanya? da quel che mi ricordo hai un banco nanya e un crucial... :), come qualità e prestazioni dovrebbero essere quasi identici...

TrapInsanity06ù
26-10-2011, 18:58
Ragazzi vi pongo il mio problema e vi chiedo per favore di rispondermi:
è da un po' che ogni tanto il mio problema da problemi con il wifi nel senso che mi vede il router, ma capita(ora spesso) che non mi fa andare su internet. E' l'unico dispositivo wifi in casa che lo fa. All'inizio pensavo fosse solo colpa del pc, ma in'università non ha mai dato problemi!
A questo punto ho pensato due cose:
1- magari sono i driver, ho provato ad aggiornarli, ma sia da fedora che da windows non va.
2- Magari si tratta di problemi di compatibilità tra il router(Netgear dg834g) e la scheda di rete?
3- Devo mandarlo in assistenza, allora sì che mi girerebbero davvero le palle!:ncomment:

Grazie in anticipo!:)

Ronkas
26-10-2011, 23:55
è da un po' che ogni tanto il mio problema da problemi con il wifi nel senso che mi vede il router, ma capita(ora spesso) che non mi fa andare su internet. E' l'unico dispositivo wifi in casa che lo fa. All'inizio pensavo fosse solo colpa del pc, ma in'università non ha mai dato problemi!
A questo punto ho pensato due cose:
1- magari sono i driver, ho provato ad aggiornarli, ma sia da fedora che da windows non va.
2- Magari si tratta di problemi di compatibilità tra il router(Netgear dg834g) e la scheda di rete?
3- Devo mandarlo in assistenza, allora sì che mi girerebbero davvero le palle!:ncomment:

Grazie in anticipo!:)

non potrebbe essere che si è scasinato qualcosa del router?
Ad ogni modo, se in uni ti va, è logicamente un problema di configurazione indipendente (credo) dai drivers.
Provato a pingare il tuo router innanzitutto? Se no prova con un hard-reset del router mah, se pure con Fedora non funzia mi sembra strano sia un problema lato client

io fra l'altro ho il tuo stesso router e zero problemi...
ti dirò, una volta uno scherzo del genere me lo fece l'iPhone 2G, strippai per giorni: risolvetti solamente impostando incapsidamento PPPoA sul router al posto che overEthernet... ma la risoluzione di quel che successe mi rimane ancora ignota.

Ronkas
26-10-2011, 23:59
stessa mia situazione....ma pensavo fosse normale :/

Ti dirò, ho sentito un altro utente (m&m) che riportava il problema tra le prime pagine del thread e dice che anche lui ha lo stesso stato. Perciò che dire, mi sa che è fatto così.
Ma ti dico, per me alla fine poco male, tutto sommato è davvero silenzioso: io lo uso sempre in Silent quando studio perché ho praticamente solo lavoro di Office, anche per Photoshoppare a basso livello va bene; quando semplicemente mi serve più prestazioni allora sto giocando e chissene della ventola...
e poi con davvero un minimo di brusio d'ufficio te lo sei davvero già dimenticato.

Ronkas
27-10-2011, 00:02
Sicuramente è ingiusto ma non essendo quella la caratteristica che farà optare la clientela per questo notebook al posto di altri, forse non si può parlare di difformità di prodotto rispetto a quello pubblicizzato, cosa che sarebbe se avessimo trovato un i5 al posto dell'i7 oppure un Hard-Disk da 160 Gb all'interno.

Io ho provato a scrivere a Samsung (dopo aver telefonato senza ottenere niente..) ma come ho già detto, loro si attaccano a quella frase e fanno presente che quella è la batteria max che il portatile può ospitare e non è da escludere che in qualche altro paese sia fornita come primo equipaggiamanto ma in Italia no.

Onestamente non so quale autonomia possa aggiungere ( a proposito, a voi quanto dura un "pieno" d'energia ? ) al nostro notebook e sono dell'idea che solo un azione congiunta di un grande numero di utenti contro Samsung possa farci ottenere qualcosa, di sicuro non è il caso di muoverci in singolo, contro il produttore per un problema di questo genere.

A me S01 (con i5 quindi eh!) praticamente nuovo di zecca mi dura
in Silent con luminosità al minimo, reti off e uso praticamente in Word circa 6h30/7 più mezz'ora/1h di sospensione.

(appena lo apro in silent con 100% di carica Windows mi segnala più di 8h)

giovannetti2000
27-10-2011, 13:47
Volevo segnalare ai pigri come me che hanno lasciato i software originali :D che il Samsung Update Plus suggerisce l'installazione di nuovi driver per il TouchPad
versione 10.0.7.3
Nel mio caso questi driver hanno provocato simpaticissime schermate blu dovute all'errore driver file ETD.SYS (il driver del touchpad)
Consiglio a chi ha questo problema di fare come me ovvero scaricare driver più vecchi (avevo scaricato appena aquistato i driver 8.0.7.1), disinstallare i driver del touchpad richiedendo di rimuovere il software, riavviare il notebook e al riavvio aggiornare i driver chiedendo a win7 l'installazione da un percorso specifico.

quoto nello specifico, anche se non mi ritengo un "pigro", che negli aggiornamenti segnalati da samsung update plus non vengono mai riportati in anteprima i MB dei file in oggetto di scaricamento. nel caso dei driver del touchpad (che a me funziona benissimo) e un aggiornamento al "samsung support" (e chi se ne frega...) era previsto un download di circa 300 MB :eek:

dancexfectmusic
28-10-2011, 15:31
raga ho provato a farci girare blur ma nn va tanto bene... fa pochi fps (ad occhi inferiore a 30 se non di meno) si vede che cmq non e fluido. Ovviamente lo faccio partite con scheda nvidia.
ho anche aggiornato agli ultimi driver... secondo voi da cosa puo dipendere? grazie in anticipo

Metalgta
28-10-2011, 16:42
mi indicate i banchi di ram compatibili per l's01? volevo prendere quello corsair ma sull'amazzonia non è più disponibili e a me serve subito :D

MuckLuck
28-10-2011, 18:43
ragazzi, ho comprato da più di un mese il modello S01...
E' il primo portatile che ho, quindi mi sto abituando.
Ho installato sia Windows 7 a 64 bit (da zero) e Ubuntu 11.10
Il "problema" è che la batteria mi dura massimo 1 ora e mezza :(
Come impostazioni ho messo risparmio energetico, e la luminosità è a meno della metà. Ho spento il bluetooth e ho abilitato la ricarica che arriva al massimo al 80%, cosi mi durà di più nel tempo la batteria. Uso il pc per navigare, vedere qualche video su youtube, e in questi giorni ho scaricato alcuni programmi. Ma mi aspettavo che almeno la batteria durasse 2-3 ore...
Sapete cosa posso fare per migliorare l'autonomia? Ci sono impostazioni o cose da cambiare???

grazie

danik84
28-10-2011, 19:09
mi indicate i banchi di ram compatibili per l's01? volevo prendere quello corsair ma sull'amazzonia non è più disponibili e a me serve subito :D

Ciao, controlla se hai montato il banco nanya, io come consigliato qui sul forum mi tengo i 2 crucial e posso venderti quello nanya.
Fammi sapere così ci mettiamo daccordo.

danik84
28-10-2011, 19:28
Lo so che questo non è il thread adatto per vendere (dovrei farlo sul mercatino!), ma se a qualcuno può servire un banco nanya da 4gb mi faccia sapere!
27 euro con prioritaria o 30 euro con raccomandata.

Metalgta
29-10-2011, 09:55
Ciao, controlla se hai montato il banco nanya, io come consigliato qui sul forum mi tengo i 2 crucial e posso venderti quello nanya.
Fammi sapere così ci mettiamo daccordo.

mi dispiace ho comprato anche io il banco della crucial....adesso però mi sorge un dubbio...io ho quello nanya originale...non è che ci sono problemi di incompatibilità no? cioè fa niente se sono diverse...dovrebbero lavorare lo stesso in dual channel giusto?

edit: ragazzi non si attiva la funziona fn+f8 ma tutte le altre si! come posso fare?? ho aggiornato anche tutti i driver! RISOLTO! :D

maxxi85
30-10-2011, 11:28
Ciao, io vendo questo portatile sul mercatino! E' un gran bel portatile ma sono passato a fisso.

dancexfectmusic
30-10-2011, 16:42
Salve, vvorrei prendere un altro banco da 4gb per questo portatile... avevo pensato a un banco 4gb kingston cl9 1333...
1)andranno in dual channel
2)la kingston e compatibile con questa madre? spero di si
saluti

salvo980
30-10-2011, 16:56
Salve, vvorrei prendere un altro banco da 4gb per questo portatile... avevo pensato a un banco 4gb kingston cl9 1333...
1)andranno in dual channel
2)la kingston e compatibile con questa madre? spero di si
saluti

Personalmente ho comprato Corsair Ddr3 1333Mhz 4Gb 204 Sodimm(0.70€ in piu') e va in dual channel, se non vuoi rischiare prendi questa.

dancexfectmusic
30-10-2011, 17:02
Personalmente ho comprato Corsair Ddr3 1333Mhz 4Gb 204 Sodimm(0.70€ in piu') e va in dual channel, se non vuoi rischiare prendi questa.

grazie innanzitutto per avermi risposto! la prenderei in uno shop della mia città quindi eviterei spese di spedizione ecc per questo kiedevo... cmq in generale se la ram che uno prende ha la stessa freq e latenza non ci dovrebbero essere problemi e cosi oppure no?

salvo980
30-10-2011, 17:08
grazie innanzitutto per avermi risposto! la prenderei in uno shop della mia città quindi eviterei spese di spedizione ecc per questo kiedevo... cmq in generale se la ram che uno prende ha la stessa freq e latenza non ci dovrebbero essere problemi e cosi oppure no?

Non dovrebbero esserci problemi.
Quanto le paghi? Io l'ho pagata 21,84€ comprese spedizioni, non penso che in un negozio fisico le trovi di meno.

Poseidon90
30-10-2011, 21:54
se può interessare anche le ram della kingston vanno benone in dual channel!!comprata su ama*on e nessun problema!:D

dancexfectmusic
31-10-2011, 07:53
se può interessare anche le ram della kingston vanno benone in dual channel!!comprata su ama*on e nessun problema!:D

ok perfetto! la risposta che volevo sentire XD

MuckLuck
31-10-2011, 11:42
ragazzi scusate se mi intrometto... ma più o meno quanto vi dura la batteria... con un uso normale su internet??? per regolarmi con la mia durata di batteria.... grazie ;)

dancexfectmusic
31-10-2011, 11:54
ragazzi scusate se mi intrometto... ma più o meno quanto vi dura la batteria... con un uso normale su internet??? per regolarmi con la mia durata di batteria.... grazie ;)

in risparmio di energia uso internet facebook e siti vari supera abbondantemente le 3 ore... come durata vai tranquillo e un mostro XD:D
ps io non ho il programma fast start inserito perke ho formattato tutto da zero... con fast start arriva anke a piu 4 ore quasi 5 ma aspetta altri utenti che ti dicono...

MuckLuck
31-10-2011, 12:56
caspita, io non raggiungo le 2 ore :( ho messo che carichi fino al 80% e ho formattato da zero... forse devo mettere qualche programma particolare che migliori l'autonomia? ho settato sia il risparmio energetico che la luminosità al 30%...

blues 66
31-10-2011, 15:06
ciao scuste se mi re-intrometto mà ... voi che batteria avete ?
è uguale oh corrisponde con quella specificata nel sito samsung ?
perchè noi , nel forum dell' RC530 S11-02-03
anche Noi ci stiam muovendo in tal senso ,inviando e mail ai vari Garanti per il consumo
se avete problemi potete leggervi quanto cè scritto in fondo; vedi PROBLEMA BATTERIA nella prima pag. qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35867543&postcount=1

ciao

derapage
31-10-2011, 18:31
la durata della batteria dipende troppo dal tipo di utilizzo... si va dalle 6 ore su office con luminosità bassa all'ora scarsa giocando con titoli pesanti e schermo luminoso.... cmq almeno 3/3e30 di navigazione internet le fa...

MuckLuck
31-10-2011, 18:39
maahh devo vedere allora cosa c'è che non mi fa arrivare a queste 3 ore e mezza :( domani provo a togliere il limite del 80% di carica...
Dei software di samsung c'è qualcuno in speciale che si occupa del risparmio di energia? o gestisce tutto windows?

albyus
01-11-2011, 12:49
... e spacchi tutto ( :-) ) qualcuno mi aiuta, please?
RF511 S02
completamente riformattato e con SSD su porta primaria...
se schiaccio il tasto power va in sospensione e quando lo rischiaccio appare tutto esattamente com'era.... quindi tutto ok
se chiudo il monitor, fa apparentemente lo stesso, ma quando lo riapro devo rischiacciare il power e fa come se fosse stato spento male....
il PC riparte da 0 e mi si ferma sulla schermata che mi chiede se voglio avviare in modalità provvisoria....
PECCHé ?????? ci sto uscendo pazzo !!!!!
Grazie
Alberto

dancexfectmusic
02-11-2011, 20:20
domani mi arriva l'altra ram kingstone speriamo bene ;)

pirlano
03-11-2011, 08:36
RF511 S02
se schiaccio il tasto power va in sospensione e quando lo rischiaccio appare tutto esattamente com'era.... quindi tutto ok
se chiudo il monitor, fa apparentemente lo stesso, ma quando lo riapro devo rischiacciare il power e fa come se fosse stato spento male....
il PC riparte da 0 e mi si ferma sulla schermata che mi chiede se voglio avviare in modalità provvisoria....
Grazie
Alberto

Da quel che ho letto in giro, sia Vertex 3 che Crucial M4 hanno qualche problemino con la sospensione, a volte si risolve con un aggiornamento del BIOS del portatile, a volte con un aggiornamento del firmware dell'SSD.
Io ho un Crucial M4 con l'ultimo firmware 0009 e il portatile che ha il bios 13HX, non ho nessun tipo di problema per fortuna :)
Quindi non è colpa tua o di qualche impostazione, sono solo i firmware buggati, al massimo controlla se hai l'AHCI abilitato :)

dancexfectmusic
03-11-2011, 10:07
ram kingstone montata 8gb di ram in dual channel... mostro completato XD

derapage
03-11-2011, 18:55
maahh devo vedere allora cosa c'è che non mi fa arrivare a queste 3 ore e mezza :( domani provo a togliere il limite del 80% di carica...
Dei software di samsung c'è qualcuno in speciale che si occupa del risparmio di energia? o gestisce tutto windows?
il limite all'80% di toglie almeno 40 minuti è ovvio....

il risparmio energia lo gestisce Windows (anche se al posto del profilo 'equilibrato' c'è quello ''samsung''... cmq per avere le autonomie che ho detto devi mettere su risparmio energetico...

Camaleontico
04-11-2011, 12:18
Ciao a tutti, scusate ma non ho tempo di rileggermi tutto il thread...
Ho il bug della tastiera su questo portatile anche mentre vi scrivo: mi salta il cursore indietro molto spesso di parecchie parole, come un tasto 'tab' all'indietro o come se qualcuno cliccasse col mouse indietro nel testo mentre scrivo...Qualcuno l'ha avuto e come ha risolto? Posto in allegato videata dal samsung update dove mi segnala cosa dovrei aggiornare...Li scarico tutti? Rischio altri casini? :rolleyes: Grazie per le eventuali risposte!

MuckLuck
04-11-2011, 19:46
il limite all'80% di toglie almeno 40 minuti è ovvio....

il risparmio energia lo gestisce Windows (anche se al posto del profilo 'equilibrato' c'è quello ''samsung''... cmq per avere le autonomie che ho detto devi mettere su risparmio energetico...

Ok, ora ho impostato al 100% la ricarica della batteria e ho anche calibrato la batteria dal BIOS (caricandolo al 100% e lasciandolo scaricare con quell'opzione del BIOS)... valuterò questi giorni come si comporterà il portatile...;)

danik84
08-11-2011, 06:48
A chi è interessato ho da vendere un banco ram nanya da 4gb.
27 euro con prioritaria.
30 euro con raccomandata.

Fatemi sapere.

giovannetti2000
08-11-2011, 17:23
Ciao a tutti, scusate ma non ho tempo di rileggermi tutto il thread...
Ho il bug della tastiera su questo portatile anche mentre vi scrivo: mi salta il cursore indietro molto spesso di parecchie parole, come un tasto 'tab' all'indietro o come se qualcuno cliccasse col mouse indietro nel testo mentre scrivo...Qualcuno l'ha avuto e come ha risolto? Posto in allegato videata dal samsung update dove mi segnala cosa dovrei aggiornare...Li scarico tutti? Rischio altri casini? :rolleyes: Grazie per le eventuali risposte!

anch'io avevo problemi con la tastiera, "specialmente online", che poi si sono risolti dopo pochi giorni, non ne conosco la causa... Per gli aggiornamenti, personalmente trovo molto importante quello per la grafica intel, che ha portato migliorie, evidenziate nei test di windows, aumentando il punteggio in relazione alla "scheda video desktop per windows aero", passando da 4,8 a 6,7. non ho aggiornato il samsung support ed il touchpad, gli altri aggiornamenti li ho fatti senza notare alcun problema o beneficio. :)

Metalgta
08-11-2011, 20:22
ho comprato un banco ram dal sito della crucial ma dal giorno della spedizione la schermata che mi appare è sempre questa:
http://i43.tinypic.com/2iqld95.png
quindi non riesco a rintracciare la spedizione visto che il codice è sempre N/A...ho già contatto un operatore del sito in live chat e lui mi ha suggerito prima di mandare un'email al supporto crucial (perchè ha detto che lui poteva darmi informazioni se la spedizione fosse stata fatta in america, non verso l'europa) e successivament,e in caso di risposta negativa, di chiamare direttamente...mi potete aiutare voi? casomai sono io che non so rintracciare il pacco...:(

danik84
08-11-2011, 22:24
ho comprato un banco ram dal sito della crucial ma dal giorno della spedizione la schermata che mi appare è sempre questa:
http://i43.tinypic.com/2iqld95.png
quindi non riesco a rintracciare la spedizione visto che il codice è sempre N/A...ho già contatto un operatore del sito in live chat e lui mi ha suggerito prima di mandare un'email al supporto crucial (perchè ha detto che lui poteva darmi informazioni se la spedizione fosse stata fatta in america, non verso l'europa) e successivament,e in caso di risposta negativa, di chiamare direttamente...mi potete aiutare voi? casomai sono io che non so rintracciare il pacco...:(

Ciao, anche a me è successo lo stesso problema. L'operatore in chat mi disse di aspettare 14 giorni dalla data di spedizione. Trascorsi i 14gg ho contattato in chat di nuovo un operatore che ha aperto la pratica di pacco non pervenuto e mi ha inviato la ram tramite corriere. Risultato: il giorno dopo (ovvero il 15° giorno) mi è arrivato il pacco della royal mail, mentre 3gg dopo è arrivato il pacco con ups.
2 banchi di ram al prezzo di uno :-)
Quindi ti consiglio di non allarmarti e di aspettare, poi procedi come ho fatto io.
Speriamo bene.

pirlano
09-11-2011, 09:04
RF511 S02
Grazie
Alberto

Col BIOS 14HX mi sa che hanno cambiato qualcosina con la gestione degli SSD, è comparsa una nuova opzione nel bios Sata GEN3, io l'ho abilitata e a continua a funzionare tutto bene, fai una prova magari :)

LuPellox85
09-11-2011, 12:51
Col BIOS 14HX mi sa che hanno cambiato qualcosina con la gestione degli SSD, è comparsa una nuova opzione nel bios Sata GEN3, io l'ho abilitata e a continua a funzionare tutto bene, fai una prova magari :)

chissà se ora gli ocz funzionano..

Metalgta
09-11-2011, 15:11
Ciao, anche a me è successo lo stesso problema. L'operatore in chat mi disse di aspettare 14 giorni dalla data di spedizione. Trascorsi i 14gg ho contattato in chat di nuovo un operatore che ha aperto la pratica di pacco non pervenuto e mi ha inviato la ram tramite corriere. Risultato: il giorno dopo (ovvero il 15° giorno) mi è arrivato il pacco della royal mail, mentre 3gg dopo è arrivato il pacco con ups.
2 banchi di ram al prezzo di uno :-)
Quindi ti consiglio di non allarmarti e di aspettare, poi procedi come ho fatto io.
Speriamo bene.
è arrivata! se volessi fare il furbo per ricevere l'altro lo potrei fare? :)

kaled23
09-11-2011, 15:30
Scusate i drivers più aggiornati li trovo a questa pagina ?

http://www.samsung.com/us/support/downloads/notebooks/NP-RF511-S02US

albyus
09-11-2011, 19:03
chissà se ora gli ocz funzionano..

ciaooo, effettivamente qualcosa è migliorato, adesso dopo l'aggiornamento con il Vertex3 chiudendo il coperchio la sospensione funziona alla grande... bene, bene...
Ciao
Alberto

GiG
09-11-2011, 20:48
ciaooo, effettivamente qualcosa è migliorato, adesso dopo l'aggiornamento con il Vertex3 chiudendo il coperchio la sospensione funziona alla grande... bene, bene...
Ciao
Alberto

State parlando dell'ultimo firmware disponibile (mi pare datato luglio 2011)?
Chiedo perché sarei interessato al Vertex 3 ma sono al corrente delle incompatibilità col chipset intel serie 6

MuckLuck
10-11-2011, 15:50
ragazzi per diversi motivi ho dovuto formattare windows e ho installato dal DVD che viene col portatile... solo che mi ritrovo windows da zero, senza driver, e niente... è normale??' io pensavo che installando la versione del dvd c'era già tutto installato.. :rolleyes:

Il Pirata
10-11-2011, 16:28
si si è normale, i driver devi scaricarli e installarli tu, quella è una versione pulita di seven

pirlano
10-11-2011, 16:48
State parlando dell'ultimo firmware disponibile (mi pare datato luglio 2011)?
Chiedo perché sarei interessato al Vertex 3 ma sono al corrente delle incompatibilità col chieste intel serie 6

il 14HX è l'ultimo bios per il portatile, non per l'ssd

GiG
10-11-2011, 17:14
il 14HX è l'ultimo bios per il portatile, non per l'ssd

Quindi l'incompatibilità è stata fixata nell'ultimo fw del Vertex ?

vuoi1scinquanta
11-11-2011, 19:26
ora come ora, mi consigliereste ancora questo pc, o è meglio aspettare le offerte pre natalizie? perchè sono indeciso tra questo e un asus con i7 2670, 6gb di ram ma una sola usb 3.0 con un costo di circa 20€ in più

kimafuso
15-11-2011, 17:14
Ragazzi scusate, sono nuovo e disperato, cerco il tasto "due" dell' rf511 perchè mia figlia l'ha chirurgicamente staccato disintegrandone il piedino... non riesco a trovare un cavolo di sito che lo venda.. solo su laptop....com ho trovato il modello americano con la chiocciolina invece delle virgolette.. qualcuno mi sa dare un suggerimento?..
premetto che cambiare l'intera tastiera è impossibile a meno di non danneggiare l'intera scocca perchè ha parti di giunzione in plastica (ehm... mi dicono...) quindi l'unica soluzione resta il singolo tasto da sostituire....
un padre affranto...
:muro:

pirlano
15-11-2011, 17:26
Ragazzi scusate, sono nuovo e disperato, cerco il tasto "due" dell' rf511 perchè mia figlia l'ha chirurgicamente staccato disintegrandone il piedino... non riesco a trovare un cavolo di sito che lo venda.. solo su laptop....com ho trovato il modello americano con la chiocciolina invece delle virgolette.. qualcuno mi sa dare un suggerimento?..
premetto che cambiare l'intera tastiera è impossibile a meno di non danneggiare l'intera scocca perchè ha parti di giunzione in plastica (ehm... mi dicono...) quindi l'unica soluzione resta il singolo tasto da sostituire....
un padre affranto...
:muro:

Per cambiare la tastiera devi smontare comlpetamente il portatile (è comunque uno dei più facili in assoluto tra i portatili che ho smontato), e poi rompere dei puntini di plastica fusa che reggono il copritastiera alla scocca, quindi se puoi evitare è meglio, se proprio devi, puoi fissarla di nuovo con un pò di colla a caldo.

Se non hai fretta, questo fine settimana scendo a casa, e controllo se quel tasto non è danneggiato anche sulla mia tastiera (ne ho una mezza disintegrata buttata da qualche parte, il mio RF511 l'ho preso su ebay da un tizo che l'ha fatto volare dal balcone), se ce l'ho, te lo mando volentieri :)

kimafuso
15-11-2011, 21:33
Per cambiare la tastiera devi smontare comlpetamente il portatile (è comunque uno dei più facili in assoluto tra i portatili che ho smontato), e poi rompere dei puntini di plastica fusa che reggono il copritastiera alla scocca, quindi se puoi evitare è meglio, se proprio devi, puoi fissarla di nuovo con un pò di colla a caldo.

Se non hai fretta, questo fine settimana scendo a casa, e controllo se quel tasto non è danneggiato anche sulla mia tastiera (ne ho una mezza disintegrata buttata da qualche parte, il mio RF511 l'ho preso su ebay da un tizo che l'ha fatto volare dal balcone), se ce l'ho, te lo mando volentieri :)

un santooooooooooo..... sono al limite della commozione..
allora faccio la danza della tastiera rotta nell'attesa :stordita: solo per il pensiero sei già stato veramente gentile e disponibile.
e... no che non ho fretta :) nel caso potrai contattarmi anche privatamente.
grazie ancora e.... erano proprio quei puntini di plastica che non volevo rompere. il portatile è mostruosamente facile da smontare.... mi dicono... ;)

TuMy
16-11-2011, 14:20
Ecco, qua invece dopo soli 4 mesi di vita e neppure un utilizzo così intenso mi sa che la barra spaziatrice non reagisce sempre bene alle pressioni. Nel caso vada del tutto, come si fa a sostituire il tasto? O è un difetto della tastiera (che come ho letto, smontare è difficoltoso)? O vado di garanzia?

street
16-11-2011, 22:49
5 minuti fa ho scoperto una cosa, che magari a molti era conosciuta, boh.

Fino ad oggi non ho mai usato il dvd per guardare, appunto, dvd.
Proprio stasera ho finito un lavoro, creato l' immagine, dopo circa 1 oretta e mezzo per crearla (da un file nativo a 1080p a dvd, non è che sia stato lento, è il tempo suo, forse anzi è stato veloce) la o montata con un programma di disco clone, prima di masterizzare. Apro cyberlink... e scopro che non legge i dvd. Solo che gratuitamente ti scarica cyberlink 10, che ora sto istallando.

magari ho scoperto il segreto di pulcinella... ma a qualcuno potrebbe far piacere.

kimafuso
17-11-2011, 16:59
Ecco, qua invece dopo soli 4 mesi di vita e neppure un utilizzo così intenso mi sa che la barra spaziatrice non reagisce sempre bene alle pressioni. Nel caso vada del tutto, come si fa a sostituire il tasto? O è un difetto della tastiera (che come ho letto, smontare è difficoltoso)? O vado di garanzia?

dunque dunque le vie che hai sono queste:
1)chiami samsung e te lo fai sistemare (nel mio caso il difetto era evidentemente dovuto ad agente esterno... aggiungo di 15 mesi con due guance così e determinatissima... la mia bimba release 1.0!!!)
2) digiti laptop keys su google e ti cerchi qualsiasi tasto space (di qualsiasi lingua tanto non ha segni) di tastiere compatibili con Samsung RF510 RF511 SF510 NP-SF510 QX530. Bada bene gli attacchi del tasto e dei piedini devono essere messi in orizzontale e non in verticale come le trovi sulle tastiere che trovi sempre su internet.
3) ti compri la tastiera ma come già specificato prima da me e pirlano devi fare un odioso lavoro per via della plastica saldata che non vale assolutamente la pena anche nel tuo caso
4) altra strada che non vale la pena percorrere è quella di comprare l'intera scocca comprensiva di tastiera e sensore mouse.

Ergo Chiama Samsung e risolvi rapidamente. Nel caso ti dirottassero su un loro fornitore di Milano non perder tempo a contattarlo... mi ha scritto che la nostra è una tastiera obsoleta!

kimafuso
17-11-2011, 17:04
ho provato oggi a giocare a skyrim..ma niente..mi rileva solo la intel e giocarci è praticamente impossibile...qualcuno sa come risolvere ?? ho installato gli ultimi driver nvidia

Scusa la domanda banale Ava ma:
quando vuoi utilizzare la scheda nvidia digiti per caso con il tasto destro del mouse sull'icona del file .exe del gioco/programma, selezioni "Esegui con processore grafico" e poi >Processore NVIDIA ad alte prestazioni?

kimafuso
17-11-2011, 17:05
E ancora sugli sdd... ma ... perchè nessuno prende in considerazione di acquistare i nuovi sdd della samsung serie 830?

tonyxx
17-11-2011, 18:04
secondo voi a gennaio al mediamondo, trony o euronics a quale prezzo lo posso trovare?
nei negozi fisici si intende

TuMy
18-11-2011, 00:14
Ergo Chiama Samsung e risolvi rapidamente. Nel caso ti dirottassero su un loro fornitore di Milano non perder tempo a contattarlo... mi ha scritto che la nostra è una tastiera obsoleta!

Per ora ho mandato una mail al servizio clienti Samsung, per dire, ora il tasto funziona correttamente, però non so, ogni tanto fa e ogni tanto no, ho chiesto informazioni se mi dovesse partire definitivamente, poi vi faccio sapere.
Grazie mille della risposta!

MuckLuck
18-11-2011, 14:22
Ragazzi ho avuto un problema con il pc :(
Ho installato Windows 7, dal dvd originale, e in più mi serviva ubuntu, quindi ho installato l'ultima versione che è in dual boot con windows 7.
La questione è che oggi, dopo aver messo il pc in sospensione con windows 7... dopo un'ora ho provato a riaccenderlo e si è acceso come se io lo avessi spento.
Il problema però è che non mi fa più scegliere con che sistema operativo partire, entra in una sorta di loop dove si riavvia senza far vedere niente :(
E' possibile che Windows abbia creato casini?? o qualche altra cosa???
Posso risolvere sto casino???
E' la seconda volta che mi fa questo, e l'ultima volta ho dovuto formattare tutto di nuovo.. (cosa che voglio evitare)....

Poi per finire, ho cercato di entrare in modalità recovery, ma ho scoperto che non funziona... boohhh... non fa niente
sapreste darmi una mano??? grazie mille

assassin_16
19-11-2011, 20:58
Ho comprato questo PC ad agosto e possono dire di essere complemente soddisfatto: è veloce, non si blocca mai, ha una qualità di visualizzazione dei video ottima e a breve lo proverò anche per giocare.

pirlano
19-11-2011, 21:26
Ragazzi ho avuto un problema con il pc :(
Ho installato Windows 7, dal dvd originale, e in più mi serviva ubuntu, quindi ho installato l'ultima versione che è in dual boot con windows 7.
La questione è che oggi, dopo aver messo il pc in sospensione con windows 7... dopo un'ora ho provato a riaccenderlo e si è acceso come se io lo avessi spento.
Il problema però è che non mi fa più scegliere con che sistema operativo partire, entra in una sorta di loop dove si riavvia senza far vedere niente :(
E' possibile che Windows abbia creato casini?? o qualche altra cosa???
Posso risolvere sto casino???
E' la seconda volta che mi fa questo, e l'ultima volta ho dovuto formattare tutto di nuovo.. (cosa che voglio evitare)....

Poi per finire, ho cercato di entrare in modalità recovery, ma ho scoperto che non funziona... boohhh... non fa niente
sapreste darmi una mano??? grazie mille

Se la modalità recovery non funziona significa che hai giocato con la partizione di ripristino, nel caso l'hai cancellata, c'è poco da fare (e comunque è abbastanza inutile perchè ti rimette mille zozzerie samsung), meglio l'installazione pulita da DVD.
Comunque installi Win7, poi installi ubuntu, poi devi configurare il LILO o il GRUB per poter permettere il dual boot a win7 (basta modificare un file a seconda del loader).
Oppure fai l'opposto e metti prima ubuntu e poi Win7, e con EasyBCD ti crei l'opzione per bootare ubuntu col boot loader di windows (un pò più complicato).
Se sai dove mettere le mani non serve riformattare, basta sistemare il bootloader e la configurazione :)

attila60
19-11-2011, 23:53
secondo voi a gennaio al mediamondo, trony o euronics a quale prezzo lo posso trovare?
nei negozi fisici si intende

Ieri al carre4 avevano l'ultimo pezzo a 399 euro, bastava arrivare 5 minuti prima e non me lo facevo soffiare sotto il naso :cry:

Era in esposizione, non nuovo sigillato nella versione con I5-2410M però a quel prezzo penso sia gran difficile trovarlo...

danik84
21-11-2011, 07:53
Per chi fosse interessato ho da vendere un banco ram da 4gb nanya, perfettamente funzionante.

26 euro con prioritaria
28 euro con raccomandata

PM se interessati.

zubas
21-11-2011, 14:26
Ciaoa tutti, io ho acquistato il portatile a luglio...finito di installare tutto dopo 3 giorni usando autocad (e ogni tanto photoshop) mi si impalla la scheda video Intel....si spegne per qualche secondo e poi i driver vengono ripristinati; devo ammettere che è una scocciatura non indifferente. A ottobre mi sono scocciato e ho chiamato l'assistenza che mi dice che è un problema di driver e che devo rinstallare Windows; volendo posso mandarlo in assistenza ma se è un problema software poi mi fanno pagare l'intervento. In secondo luogo a me sembea che il monitor sia veramente scarco; se sei perfettamente perpendicolare è bello, nitido e luminiso, ma appena è un po' più inclinato diventa inguardabile...boh! In più mi sembra di una lentezza esasperante....con i siti in flash apriti cielo....si blocca per dei secondi interminabili. So che FLAH oramai è diventato pesantissimo ma con i I7 e 4 gb di ram reali (in quanto ho win 64) non dovrebbe fare ste cose. In più le porte usb 3.0 funzionano e non funzionano; se avvio il pc con l'hd esterno 3.0 non me lo vede...anche se lo stacco e riattacco...devo riavviare e riattaccarlo da avviato. Per i giochi non ne parliamo...ho BATTLEFIELD 3, certo la scheda video non è il massimo ma dannazione, manco riesco a farlo partire per metterlo ai dettagli minimi...boh. Non comprerà più un portatile Samsung

pieropara
21-11-2011, 14:54
Ciaoa tutti, io ho acquistato il portatile a luglio...finito di installare tutto dopo 3 giorni usando autocad (e ogni tanto photoshop) mi si impalla la scheda video Intel....si spegne per qualche secondo e poi i driver vengono ripristinati; devo ammettere che è una scocciatura non indifferente. A ottobre mi sono scocciato e ho chiamato l'assistenza che mi dice che è un problema di driver e che devo rinstallare Windows; volendo posso mandarlo in assistenza ma se è un problema software poi mi fanno pagare l'intervento. In secondo luogo a me sembea che il monitor sia veramente scarco; se sei perfettamente perpendicolare è bello, nitido e luminiso, ma appena è un po' più inclinato diventa inguardabile...boh! In più mi sembra di una lentezza esasperante....con i siti in flash apriti cielo....si blocca per dei secondi interminabili. So che FLAH oramai è diventato pesantissimo ma con i I7 e 4 gb di ram reali (in quanto ho win 64) non dovrebbe fare ste cose. In più le porte usb 3.0 funzionano e non funzionano; se avvio il pc con l'hd esterno 3.0 non me lo vede...anche se lo stacco e riattacco...devo riavviare e riattaccarlo da avviato. Per i giochi non ne parliamo...ho BATTLEFIELD 3, certo la scheda video non è il massimo ma dannazione, manco riesco a farlo partire per metterlo ai dettagli minimi...boh. Non comprerà più un portatile Samsung

L'unico appunto che mi sento di condividere riguarda il monitor, ma tanto non e' che uno si sposta molto con il pc, e se mi sposto basta ri-regolarlo ed e' tutto ok.
Battlefield 3 l'ho finito con tutti i dettagli medio-massimi alla risoluzione del monitor e va' benissimo.... Hai installato gli ultimi driver nvidia??
Le porte usb 3 a me vanno bene, forse e' l'hd?
Riguardo la lentezza, a me va' una fucilata sempre... Pero' io ho comprato altri 4gb di ram e ora va' in dual-channel. Prova ad eliminare dall'avvio automatico alcuni programmi che non utilizzi, a me e' migliorato molto.
Io inoltre quando gioco overclokko un po' la scheda video.
Prova a configurare i driver della scheda video in modo da mettere in priorita' la scheda video nvidia, e magari risolvi il problema di autocad.
Oppure prova, se non lo hai gia' fatto, a cliccare con il destro su autocad e lo fai partire utilizzando la gpu nvidia.

zubas
22-11-2011, 01:11
Grazie per la risposta! Effettivamente oggi ho fatto partire BF3 in single mode e va bene (insomma dopo un po' si pianta solo BF3 ma lo fa anche sul fisso a causa degli innumerevoli bug)! Il monitor devi convenire con me che ha veramente un angolo di visuale ignobile! Non è possibile che con i monitor che ci sono in giro con un pc di questo genere se ti sposti di 2 cm dalla perpendicolare devi regolarlo! Su quello sono veramente insoddisfatto! Per la scheda video non ho provato ad utilizzarla come mi ha suggerito, proverò sicuramente! Certo è che hanno fatto una ca@#ata a mettere una INTEL e una NVIDIA senza dare la possibilità all'utente di disabilitare una o l'altra! Io avendolo sempre collegato alla corrente potrei usare sempre la NVIDIA invece per prima parte la INTEL!Per la ram mi sa che acquisterò altri 4 gb! Tu hai comperato due banchi nuovi da 4 gb o li hai aggiunti? Se li hai aggiunti che marca e che modello monta questo SAMSUNG?

pieropara
22-11-2011, 01:44
Grazie per la risposta! Effettivamente oggi ho fatto partire BF3 in single mode e va bene (insomma dopo un po' si pianta solo BF3 ma lo fa anche sul fisso a causa degli innumerevoli bug)! Il monitor devi convenire con me che ha veramente un angolo di visuale ignobile! Non è possibile che con i monitor che ci sono in giro con un pc di questo genere se ti sposti di 2 cm dalla perpendicolare devi regolarlo! Su quello sono veramente insoddisfatto! Per la scheda video non ho provato ad utilizzarla come mi ha suggerito, proverò sicuramente! Certo è che hanno fatto una ca@#ata a mettere una INTEL e una NVIDIA senza dare la possibilità all'utente di disabilitare una o l'altra! Io avendolo sempre collegato alla corrente potrei usare sempre la NVIDIA invece per prima parte la INTEL!Per la ram mi sa che acquisterò altri 4 gb! Tu hai comperato due banchi nuovi da 4 gb o li hai aggiunti? Se li hai aggiunti che marca e che modello monta questo SAMSUNG?

Ne ho preso un banco sul sito della crucial, compatibili con il Samsung RF511 nostro. Pagato davvero poco.
Comunque puoi cambiare la scheda video che parte per prima smanettando nelle impostazioni dei driver nvidia...

Ciao!

danik84
22-11-2011, 12:29

Ciao, io ho da vendere un banco da 4gb della nanya. Fammi sapere se può interessarti.

sgress
25-11-2011, 19:28
ragazzi io ho un problema piuttosto serio, il pc mi crasha ogni tanto costringendomi a spegnerlo tramite il tasto di accensione, a volte salta fuori una schermata blu con un suono confuso altre volte lo schermo mostra strani artefatti e si sente uno fastidioso ronzìo.
non lo fa sempre capita anche quando uso il pc per navigare...
qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?

pirlano
25-11-2011, 19:45
ragazzi io ho un problema piuttosto serio, il pc mi crasha ogni tanto costringendomi a spegnerlo tramite il tasto di accensione, a volte salta fuori una schermata blu con un suono confuso altre volte lo schermo mostra strani artefatti e si sente uno fastidioso ronzìo.
non lo fa sempre capita anche quando uso il pc per navigare...
qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?

che errore ti scrive nella schermata blu? (di solito gli schermi blu compaiono per problemi di driver o problemi fisici alle periferiche e hanno "nomedriver".sys, oppure errori di Memory Mapping e in quel caso potrebbero essere le ram, ecc ecc)
mica per caso ha a che fare con "nvlddmkm.sys" ?

sgress
25-11-2011, 20:55
Non sono sicuro di quello che compare sulla schermata blu quando il problema si verifica spontaneamente, oggi pomeriggio pero ho installato nvdia toll per l overclock leggero della gpu e mi sono accorto che facendo partire un banchmark dp batman akham asylum
La bsod si presenta puntualmente e mi scrive proprio l errore che mi hai detto tu.
Ripeto pero che questo capita sempre solo con un leggero oc della gpu e facendo partire il banche di batman.

sgress
25-11-2011, 21:00
Poi la schermata blu si può spiegare con qualche driver non funzionante ma allora quando lo schermo mi mostra un insieme di righe sconnesse a csuhe cosa devo imputarlo?

- le ram sono da escludersi perchè ho provato a scambiarle con quelle di un altro PC e durante il benchmark (sempre oc) la bsod si è ripresentata

Edit :

Ecco qui un link di un utente che ha il mio stesso problema

http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=204592&st=20

E qui una foto di quando parte lo schermo

http://imageshack.us/f/220/20110916.jpg/

pirlano
25-11-2011, 22:19
si chiamano artefatti, significa che sei al limite con le frequenze, fossi in te non le alzerei neanche di 1Mhz, vuoi friggerla sta povera gpu? :doh:
se compaiono gli artefatti e il pc continua a girare, allora il problema è sulle ram video (o problema fisico, o frequenze troppo alte), se si punta, è perchè le ram video stanno friggendo o è la gpu che ha qualche problemino :)

sti portatili non sono buoni per l'overclock, mica è un Clevo, questo Samsung è pure sempre un portatile da 600 euro con i suoi vantaggi (hardware sulla carta ottimo) e i suoi svantaggi (qualità costruttiva e attenzione ai dettagli sotto lo zero per me che sono abituato ai Clevo).

Prova a disintallare i driver nvidia, fare un bel "driver sweeper" ( http://phyxion.net/Driver-Sweeper/Driver-Sweeper/Version-3-2-0/ ) e a fare i test con qualche giorno solo con l'integrata. Dovrebbe andare a meraviglia. Poi prova a rimettere gli ultimi driver nvidia ( http://www.nvidia.it/object/notebook-win7-winvista-64bit-285.62-whql-driver-it.html ).

Se si punta ancora, manda il portatile in garanzia che è un problema hardware (ci sono passato anch'io, e avendo il pc fuori garanzia ho dovuto fare un reflow della gpu e delle ram video)

sgress
25-11-2011, 23:37
No no aspetta gli artefatti me li faceva già prima dell oc... quel problema ce l ho da mesi e compare di rado nell utilizzo quotidiano del Pc.. quindi non mentre gioco... e qnd succede il PC va spento perchè è proprio bloccato.. si sente un ronzio... pero lo fa di rado.
Animali la bsod la fa di rado mentre non gioco solo che oggi ho scoperto che toccando la 540 alle frequenze delle 550 e facendo partire il banche di batman la bsod appare costantemente. E ho sfruttato questa condizione per provare a cambiare ram e vedere se la bsod appare lo stesso...
Insomma ora sono propenso a mandarlo in assistenza pero perchè gli artefatti compaiono sin da quando l ho acquistato senza che l avessi mai toccato. I driver li ho cambiati piuttosto volte usando driver sweeper e l ho anche formattato poi volte e lo ha sempre rifatto... ergo non so che pensare.. lo mando in assistenza.
Ultima domanda. Ho cambiato l Hdd e la ram. Per quanto riguarda l Haddad posso rimontare l originale ma la ram originale l ho venduta per cui non mi è possibile rimontarla, dici che questo può invalidarmi la garanzia???
Grazie

pirlano
26-11-2011, 00:41
No no aspetta gli artefatti me li faceva già prima dell oc... quel problema ce l ho da mesi e compare di rado nell utilizzo quotidiano del Pc.. quindi non mentre gioco... e qnd succede il PC va spento perchè è proprio bloccato.. si sente un ronzio... pero lo fa di rado.
Animali la bsod la fa di rado mentre non gioco solo che oggi ho scoperto che toccando la 540 alle frequenze delle 550 e facendo partire il banche di batman la bsod appare costantemente. E ho sfruttato questa condizione per provare a cambiare ram e vedere se la bsod appare lo stesso...
Insomma ora sono propenso a mandarlo in assistenza pero perchè gli artefatti compaiono sin da quando l ho acquistato senza che l avessi mai toccato. I driver li ho cambiati piuttosto volte usando driver sweeper e l ho anche formattato poi volte e lo ha sempre rifatto... ergo non so che pensare.. lo mando in assistenza.
Ultima domanda. Ho cambiato l Hdd e la ram. Per quanto riguarda l Haddad posso rimontare l originale ma la ram originale l ho venduta per cui non mi è possibile rimontarla, dici che questo può invalidarmi la garanzia???
Grazie

E' un difetto hardware al 100% purtroppo sti chip BGA nvidia sono pieni di difetti, e lo stagno che usano è pessimo.
Chiama il numero verde della Samsung, ti accettano sicuramente l'RMA, l'avevano accettato a me che avevo mezzo portatile distrutto (e poi ovviamente non l'ho mandato :fagiano: ), ti mandano il corriere a ritirarlo e te lo riportano, però assicurati di rimetterci 4gb samsung o 4g nania (usano entrambe a caso) altrimenti un pò dai nell'occhio :)
Buona fortuna

sgress
26-11-2011, 12:42
Grazie mille per le ram darò occhio.. per le ram ho delle samsung a 1066, non so se quelle che montano loro sono 1066 o 1333.
Gentilmente potresti passarmi il numero verde?
Sai di qualche altro utente col mio stesso problema? il tuo problema è lo stesso?
Grazie

pirlano
26-11-2011, 14:58
le ram sono ddr3 1333
il numero verde è: 8007267864 (gratis anche da rete mobile tranne vodafone)
:)

sgress
26-11-2011, 16:17
ok allora metto le samsung da 1066 piuttosto che le corsair 1333, magari non ci fanno caso e comunque non capisco perchè debba influire sulla garanzia. è un nostro diritto disporne come vogliamo, specie considerando il fatto che il pc viene venduto senza una esplicita spiegazione del fatto che è in configurazione single channel ( almeno nel mio caso era cosi)

eeetc
30-11-2011, 10:13
Ciaoa tutti, io ho acquistato il portatile a luglio...finito di installare tutto dopo 3 giorni usando autocad (e ogni tanto photoshop) mi si impalla la scheda video Intel....si spegne per qualche secondo e poi i driver vengono ripristinati; devo ammettere che è una scocciatura non indifferente. In secondo luogo a me sembea che il monitor sia veramente scarco; se sei perfettamente perpendicolare è bello, nitido e luminiso, ma appena è un po' più inclinato diventa inguardabile...boh! In più mi sembra di una lentezza esasperante....con i siti in flash apriti cielo....
Concordo con te sul problema del monitor, che se non perfettamente in asse con la visuale il nero s'impasta con aloni bianchi ai bordi dello schermo.. per dire, il mio "vecchio" Eeepc ha un display molto migliore.
Per il resto.. a me viaggia come le fucilate, mai problemi o rallentamenti.
Per il problema della scheda video Intel che t'importa?
Usa sempre quella Nvidia, puoi forzare il funzionamento per ogni applicazione, non solo in base al profilo energetico in uso.

recky
03-12-2011, 17:02
Salve ragazzi, una domanda veloce, il Cd in dotazione permette il backup al 100% del computer? Perché vorrei formattarlo per installare windows pulito, ma non sono sicuro di poterci riuscire al 100% e vorrei avere la sicurezza di fare backup..

Majesty1963
03-12-2011, 17:47
è da un po' che ogni tanto il mio problema da problemi con il wifi nel senso che mi vede il router, ma capita(ora spesso) che non mi fa andare su internet. E' l'unico dispositivo wifi in casa che lo fa. All'inizio pensavo fosse solo colpa del pc, ma in'università non ha mai dato problemi!....

Salve a tutti, da qualche tempo anche io ho esattamente i soliti problemi... Segnale ottimo, anche 100%, ma a me non si connette al router; ovvio che non sto sbagliando la password e come ulteriore casistica riporto che altre periferiche si connettono e funzionano perfettamente (Wii - iPhone - Netbook - altro notebook...). Oggi ad esempio, appena acceso si è connesso automaticamente alla rete, mi ha aggiornato l'antivirus, e tempo di pochi minuti è apparsa la fatidica crocettina rossa sul simbolo delle connessioni; da quel momento non ne ha più voluto sapere di riconnettersi, neanche dopo aver spento e riacceso più volte...
Qualcuno ha un'idea? :confused:

street
04-12-2011, 07:54
una domanda e un' informazione.

Domanda: dovrei istallare un secondo seven sul pc. meglio se uso il dvd di ripristino o il dvd di seven ultimate (originale) usando però il cd-key dell' oem?
Ho (oltre alla part di ripristino) altre 2 partizioni (sistema e dati), se istallo seven (la seconda istallazione) nella partizione dati non dovrei aver nulla da fare, a parte l' istallazione, giusto? Niente partizionamenti, formattazioni, semplice "copia & istalla", giusto?

nb: lo faccio perchè ho un programma in due versioni, 32 e 64 bit, e se istallo la 64 mi disistalla la 32, solo che alcuni plugin sono solo a 32 e quindi incompatibili con la nuova 64bit (che però ha molti altri vantaggi equindi pr il 90% userò questa, il 10% quando ho necessità assoluta degli altri).

---------------

Informazione: se a qualcuno interessa, ho aggiornato il firmware e i drivers della usb3. è un chip nec-renesas. Trovate tutto qua:
http://www.station-drivers.com/page/renesas.htm (è affidabile).

Personalmente l' ho fatto perchè richiesto dal produttore di una scheda usb3 di acquisizione (blackmagic intensity shuttle), comunque funziona tutto a modo (e quella scheda l' usb3 ha la potenzialità di saturarla)

pirlano
04-12-2011, 11:01
Salve ragazzi, una domanda veloce, il Cd in dotazione permette il backup al 100% del computer? Perché vorrei formattarlo per installare windows pulito, ma non sono sicuro di poterci riuscire al 100% e vorrei avere la sicurezza di fare backup..

Il backup devi farlo tu (io ti consiglio di farlo a mano, ti copi tutti i dati importanti in un hd esterno e il resto butti tutto), se fai un installazione pulita devi fare un bel formattone :)
Altrimenti ci sono degli strumenti che ti permettono di fare un immagine di backup, ma visto che devi sceglierli tu a mano i files, tanto vale fare un copia incolla su un hd esterno :)

una domanda e un' informazione.

Domanda: dovrei istallare un secondo seven sul pc. meglio se uso il dvd di ripristino o il dvd di seven ultimate (originale) usando però il cd-key dell' oem?
Ho (oltre alla part di ripristino) altre 2 partizioni (sistema e dati), se istallo seven (la seconda istallazione) nella partizione dati non dovrei aver nulla da fare, a parte l' istallazione, giusto? Niente partizionamenti, formattazioni, semplice "copia & istalla", giusto?

nb: lo faccio perchè ho un programma in due versioni, 32 e 64 bit, e se istallo la 64 mi disistalla la 32, solo che alcuni plugin sono solo a 32 e quindi incompatibili con la nuova 64bit (che però ha molti altri vantaggi equindi pr il 90% userò questa, il 10% quando ho necessità assoluta degli altri).

La chiave OEM non funziona sulla Ultimate, comunque anche il DVD di ripristino è un installazione pulita di Win7 Home Premium 64bit (non ci sono ne i driver ne i programmi samsung), ma se ti serve a 32bit prova la Home Premium 32bit, forse lì ci funziona la OEM (ma non ne sono poi così sicuro), oppure se non ti interessa l'accelerazione video (ma penso proprio che ti serva) per questo programma, puoi sempre lavorare in macchina virtuale.

Nel caso decidi di installare Win 7 32bit sulla partizione dati, non devi fare nessuna procedura particolare, avvii l'installazione da dvd, e scegli quella partizione, al riavvio al 90% ti darà la schermata di dual boot, se non lo fa puoi comunque risolvere molto facilmente a mano (pannello di controllo->sistema e sicurezza->sistema->avanzate->avvio e ripristino->impostazioni e abiliti il boot anche dalla prima partizione, nel caso non riesci a farlo a mano, c'è EasyBCD)

Informazione: se a qualcuno interessa, ho aggiornato il firmware e i drivers della usb3. è un chip nec-renesas. Trovate tutto qua:

Personalmente l' ho fatto perchè richiesto dal produttore di una scheda usb3 di acquisizione (blackmagic intensity shuttle), comunque funziona tutto a modo (e quella scheda l' usb3 ha la potenzialità di saturarla)

Ottimo! Grazie per la segnalazione! Magari appena ho tempo provo a contattare l'autore del primo post, così mettiamo tutte le info, driver, aggiornamenti bios, firmware, una faq, ecc ecc :)

Majesty1963
04-12-2011, 11:08
Salve a tutti, da qualche tempo anche io ho esattamente i soliti problemi... Segnale ottimo, anche 100%, ma a me non si connette al router; ovvio che non sto sbagliando la password e come ulteriore casistica riporto che altre periferiche si connettono e funzionano perfettamente (Wii - iPhone - Netbook - altro notebook...). Oggi ad esempio, appena acceso si è connesso automaticamente alla rete, mi ha aggiornato l'antivirus, e tempo di pochi minuti è apparsa la fatidica crocettina rossa sul simbolo delle connessioni; da quel momento non ne ha più voluto sapere di riconnettersi, neanche dopo aver spento e riacceso più volte...
Qualcuno ha un'idea? :confused:

Aggiornamento::read:
sto diventando pazzo... il problema di mancato funzionamento è legato alla presenza di una periferica USB 3.0...
Mi spiego:
Se al boot, è presente, connesso alla porta usb 3.0 ( non cambia se sattata a 2,5 o a 5 ), il mio hard disk di tipo 3.0, a caricamento finito del sistema operativo appare il software WiFi Manager che mi propone le reti wireless, cliccando sopra alla mia mi richiede la password (che ovviamente era salvata...) e finisce con un errore "impossibile connettersi ecc.ecc." e non c'è nessun modo per farlo...
Se al boot non è connesso l'hard disk tutto fila liscio, non appare il software WiFi Manager e il sistema si connette automaticamente alla mia wireless senza chiedermi niente...

Nessuno ha lo stesso problema? :doh:

pirlano
04-12-2011, 11:26
Aggiornamento::read:
sto diventando pazzo... il problema di mancato funzionamento è legato alla presenza di una periferica USB 3.0...
Mi spiego:
Se al boot, è presente, connesso alla porta usb 3.0 ( non cambia se sattata a 2,5 o a 5 ), il mio hard disk di tipo 3.0, a caricamento finito del sistema operativo appare il software WiFi Manager che mi propone le reti wireless, cliccando sopra alla mia mi richiede la password (che ovviamente era salvata...) e finisce con un errore "impossibile connettersi ecc.ecc." e non c'è nessun modo per farlo...
Se al boot non è connesso l'hard disk tutto fila liscio, non appare il software WiFi Manager e il sistema si connette automaticamente alla mia wireless senza chiedermi niente...

Nessuno ha lo stesso problema? :doh:

Hai provato a disintallare WiFi Manager? magari è quello il problema...
Leggi anche il post di street, magari prova anche ad aggiornare il Controller Renesas dell'USB3.0

street
04-12-2011, 12:21
La chiave OEM non funziona sulla Ultimate, comunque anche il DVD di ripristino è un installazione pulita di Win7 Home Premium 64bit (non ci sono ne i driver ne i programmi samsung), ma se ti serve a 32bit prova la Home Premium 32bit, forse lì ci funziona la OEM (ma non ne sono poi così sicuro), oppure se non ti interessa l'accelerazione video (ma penso proprio che ti serva) per questo programma, puoi sempre lavorare in macchina virtuale.

nono, va benissimo usare la 64bit. userò quella del dvd di ripristino allora ;)
Grazie del chiarimento.
Ah, no, su vm non se ne parla: non solo esige accelerazione video, ma è anche schizzinoso al riguardo.
Il programma è media composer, e la vecchia versione 5.5 è a 32, mentre la 6 è a 64 (oltre ad altri notevoli miglioramenti). E' un programma molto conservativo visto l' utilizzo che ne viene fatto, quindi su vm è proprio impossibile da usare (provato, per curiosità, con la modalità xp di ultimate, sul fisso, e non va, otlre ad esser troppo lento).

Nel caso decidi di installare Win 7 32bit sulla partizione dati, non devi fare nessuna procedura particolare, avvii l'installazione da dvd, e scegli quella partizione, al riavvio al 90% ti darà la schermata di dual boot, se non lo fa puoi comunque risolvere molto facilmente a mano (pannello di controllo->sistema e sicurezza->sistema->avanzate->avvio e ripristino->impostazioni e abiliti il boot anche dalla prima partizione, nel caso non riesci a farlo a mano, c'è EasyBCD)

thx (istallerò però la 64bit).

Ah, ho provato ma non ho voglia di troppi sbattimenti, a istallarci osx, e sembra andare (ma ci sono un paio di cose da far funzionare meglio, quindi ho abbandonato la questione - l' avevo fatto su pennina usb)

Ottimo! Grazie per la segnalazione! Magari appena ho tempo provo a contattare l'autore del primo post, così mettiamo tutte le info, driver, aggiornamenti bios, firmware, una faq, ecc ecc :)[/QUOTE]

recky
04-12-2011, 12:56
Io vorrei fare un formattone e installare seven in modo pulito...però non ho il Dvd di seven 64 bit, al massimo ho una copia oem 32 bit...con il cd di ripristino dato dalla samsung , riesco a installare windows liscio senza niente?

fdistasio
04-12-2011, 16:13
Qualcuno ha sostituito il masterizzatore dvd interno con un masterizzatore bluray?
Ne vorrei prendere uno ma non saprei come regolarmi per la compatibilità col nostro Rf511

pirlano
04-12-2011, 16:14
Io vorrei fare un formattone e installare seven in modo pulito...però non ho il Dvd di seven 64 bit, al massimo ho una copia oem 32 bit...con il cd di ripristino dato dalla samsung , riesco a installare windows liscio senza niente?

Si si, il dvd di ripristino samsung è una Home Premium x64 pulita senza niente :) (non chiede neanche il seriale, mi sembra sia già incluso, poi nel caso te lo chiede, ci metti quello scritto sul pannello sotto al portatile)

Qualcuno ha sostituito il masterizzatore dvd interno con un masterizzatore bluray?
Ne vorrei prendere uno ma non saprei come regolarmi per la compatibilità col nostro Rf511

I lettori portatili in genere sono standard, nel senso che qualsiasi lettore con l'attacco Sata ODD (è una specie di Sata in miniatura) dovrebbe andare bene, per fissarlo c'è una staffetta svitabile dal lettore originale, che si può avvitare al nuovo lettore
guarda i buchetti vicino alla Sata ODD, hanno posizioni standard:
http://www.drako.it/drako_catalog/imagemagic.php?img=mdHTyNDiYWBhaJGokaLOZZdfmtTZ&w=900&h=900
http://www.settorezero.com/wordpress/contents/2009/06/sostituire_masterizzatore_sul_portatile_08.jpg

per il frontalino non saprei, forse si smonta anche quello, magari qualcuno l'ha già fatto, provo a cercare
si dovrebbe smontare anche il frontalino, ma quasi sicuramente le posizioni non sono standard, quindi non sono tutti compatibili
http://www.byte-berlin.eu/ebay/images/toshiba_samsung_tslb23_sata.jpg

EDIT: ah forse ci sono 2 tipi di lettori slim, a seconda dello spessore, uno per i lettori col carrellino per i portatili normali, e uno senza carrellino per i portatili più sottili, occhio magari a questo

fdistasio
04-12-2011, 17:02
grazie per la risposta Pirlano.

Avrei trovato il Sony Optiarc db-5740h

Sul sito sony all'indirizzo
http://www.sony-optiarc.eu/supportservice/notebookcompatibility.html
ci sono le indicazioni di compatibilità
Tu che hai una profonda conoscenza del Samsung, potresti dargli un'occhiata?
Grazie 1000 :D

fdistasio
04-12-2011, 17:04
In alternativa si potrebbe prendere il Samsung SE-506AB che è USB esterno e poi seviziarlo....:p

pirlano
04-12-2011, 17:22
Sono fuori casa, fai molto prima ad estrarlo tu :)
sviti e togli il pannello sotto, e sviti l'unica vite dove c'è scritto "Sata ODD", e già puoi estrarre il lettore e controllare ;) è facilissimo

fdistasio
04-12-2011, 17:35
grazie 1000, appena posso spegnere il pc smonto e verifico ;)

recky
04-12-2011, 18:02
Grazie Pirlano.

Oltre i driver installerò al massimo 2 utility..

Majesty1963
06-12-2011, 13:54
Hai provato a disintallare WiFi Manager? magari è quello il problema...
Leggi anche il post di street, magari prova anche ad aggiornare il Controller Renesas dell'USB3.0

Ciao, grazie intanto per la risposta...
Ho fatto altre prove e provo ad aggiornare il mio post:

1) Boot di windows con hdu ext usb 3.0 connesso alla porta usb 3.0 => esce fuori WiFi Manager e, dopo aver chiesto la password della wifi segnala errore, impossibile connettersi...
2) Boot di windows con hdu ext usb 2.0 connesso alla porta usb 3.0 => il pc si connette alla rete wireless predefinita senza chiedere niente in quanto la password è memorizzata...
3) Boot di windows con hdu ext sia usb 2.0 che usb 3.0 connessi alla porta usb 2.0 del pc... idem come al punto 2...
4) Boot di windows senza hdu ext connessi => il pc si connette alla rete wireless predefinita senza chiedere niente in quanto la password è memorizzata, se attacco l'hdu ext 3.0 alla porta 3.0... dopo un pò il pc perde la connessione wireless..

:mc:
Non sono in possesso di altre periferiche usb 3.0 per fare la prova del nove (facendolo trovare connesso al boot su porta usb 3.0); l'hard disk usb 3.0 che sto utilizzando è un iOmega eGo e non da nessun problema...:muro:

Appena avrò un pò di tempo proverò a contattare Samsung ma dubito molto sulla risposta che mi daranno...:doh:

Zagornet
06-12-2011, 18:47
Anche a me fa la stessa cosa...lo segnalai un pò di tempo fa ma nessuno mi si cagò più di tanto... :cry:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36053293&postcount=1526
nonostante ho già aggiornato il controller dell'ubs3 già 3/4 volte non è cambiato nulla...
E ti dico anche di più...se invece collego un Samsung da 3,5 EcoGreen da 2 tera, tramite un box esterno
di marca Icy Box, il disco parte per qualche istante ma poi si scollega e non lo vede più!
Nessun problema se invece utilizzi le porte USB2...:muro:

pirlano
08-12-2011, 14:21
io ho un Seagate Go Flex 2TB USB3.0 e va benissimo, però non posso testare eventuali conflitti con il wifi perchè non ho le antenne wifi interne e non prendo neanche la rete di casa, uso un Alfa AWUS036H esterna.

Avete provato a fare un bel formattone per togliere tutti i programmi samsung inutili? In genere i programmi pre-installati di Samsung/Dell/HP/Acer/Asus fanno un bel pò di casini. L'altro giorno con un Acer di un mio amico, appena scartato, non riuscivo neanche a cambiare le impostazioni della gestione della batteria, e il pc andava in standby da solo durante l'utilizzo normale, sembrava impossessato, neanche la disinstallazione dei suddetti programmi ha risolto granchè.
Formattone, e si trasforma in un altro PC :D

Per i possessori di SSD, vi dò un piccolo consiglio:
abilitate la compressione NTFS sull'SSD, mi si è liberato un terzo di spazio :D e le prestazioni non scendono :D

bantu86
09-12-2011, 15:50
Ragazzi un informazione veloce. Ma questo portatile ha il microfono integrato?

pieropara
09-12-2011, 20:42
Si

Zagornet
11-12-2011, 14:33

Volevo ringraziare Street,
perchè aggiornando il firmware e aggiungendo gli ultimi driver,
il problema dellla connessione wifi ( usata insieme al disco USB3)
sembra non verificarsi più :cincin:

Majesty1963
11-12-2011, 21:54

Riformattato oggi ed installati i drivers disponibili sul sito Samsung (tranne quelli video presi sul sito nVidia...), anche a me è scomparso il malfunzionamento della WiFi in contemporanea alla periferica USB 3.0...:rolleyes:

fdistasio
14-12-2011, 20:57
Stasera, per la prima volta dopo 5 mesi dall'acquisto, ho utilizzato la webcam per una videochiamata con un amico.
Avevo già provato la webcam di giorno, non mi era sembrata un gran chè.
Stasera l'ho riprovata con la luce artificiale e non si vede quasi una mazza! Ho provato ad alzare la luminosità ma l'immagine si sbiadiva migliorando però di poco la situazione.
Ho attaccato la mia vecchia Microsoft Quickcam...tutta un'altra cosa :mbe:
La vostra come va?

Camaleontico
19-12-2011, 12:57
Scusate i drivers più aggiornati li trovo a questa pagina ?

http://www.samsung.com/us/support/downloads/notebooks/NP-RF511-S02US

...Si. Io intanto ho appena formattato ottenendo win7 pulito, sin troppo come si leggeva qui. Avevo già scaricato 533mb compressi di driver per win7 64bit, pronti in chiavetta. Ora 'sarei' su quel pc in 'gestione dispositivi' con i driver mancanti che posto in allegato, e gli altri scaricati sempre in altro allegato. Unico problemino: non riesco ad installare nulla, non ho capito come si fa perchè per la prima volta mi trovo cartelle compresse per i driver.
In altre parole sarebbe carinissimo se qualcuno da mesi postasse una procedura scritta in italiano comprensibile a tutti e funzionante per tutti su questo portatile, per formattarlo e riavviarlo senza problemi con 8gb di ram come anch'io ho.
A quel punto potrebbe anche venderla; infatti se fossi capace contatterei in pvt chi ne ha bisogno e la venderei ad un prezzo scontato ma non troppo che eviti di portarlo in assistenza...:cool:
Nel frattempo sprecherò altro tempo nel web alla ricerca di qualche tutorial che funzioni; già scritto a msft italia citando questo pc: scrivono procedura che sa anche un semianalfabeta informatico dai tempi di win95, quando però a momenti non esistevano le cartelle virtuali, erano di cartone e digitalizzate, non compresse per un tot di 533mb, ripeto. :rolleyes:

Camaleontico
19-12-2011, 13:01
...Ed ecco come dicevo, quelli che ho scaricato dal sito Samsung, i tutti e soli inerenti specificamente al SO win7 64bit...

tonyxx
19-12-2011, 14:22
per curiosità quali sono i vostri punteggi del indice di prestazioni di windows 7 con il samsung rf511s02?
i miei sono:
cpu 7,5
ram 7,6
grafica aero 5,8
grafica 3d6,7
hdd 5,8

Camaleontico
19-12-2011, 15:39
per curiosità quali sono i vostri punteggi del indice di prestazioni di windows 7 con il samsung rf511s02?
i miei sono:
cpu 7,5
ram 7,6
grafica aero 5,8
grafica 3d6,7
hdd 5,8

...Si, praticamente quelli; mi sta dando un decimo in meno sulla cpu e un decimo in più su grafica e hdd. Meanwhile ho capito sempre da solo come si fa ad aggiungere i driver...Non funziona il vecchio metodo di xp da gestione periferiche ora gestione dispositivi! Non si aggiornano in nessun modo da lì, nemmeno avendo decopresso le cartelle. Ci sto riuscendo direttamente dalle cartelle decopresse, andando a stuzzicare il file setup da stuzzicare come amministratore...Prima stuzzicavo altro setup senza scudetto nè champion's nè europa league e naturalmente non partiva un cacchius di nulla...
Direte voi 'ah figo tutto bene allora, cosa ti lamenti...'...MAGARI...Una delle cartelle decompresse mi ha dato errore in istallazione ad un certo punto allora ho annullato il processo perchè MELO chiedeva lui e riavviato e SEMBRA funzionare tutto al momento...E per fortuna almeno nel web ci sto andando avendo installato in modalità OKKEIUS il controller ethernet... :rolleyes:

ciobin2003
19-12-2011, 16:53
...Ed ecco come dicevo, quelli che ho scaricato dal sito Samsung, i tutti e soli inerenti specificamente al SO win7 64bit...

Ma hai installato diversi driver per il wi-fi? Io ho solo il broadcom e comunque ho ancora il problema sul wi-fi

Camaleontico
19-12-2011, 17:03
Dal sito samsung sono scaricabili i wlan atheros e broadcom; non ho ancora installato uno dei 2 anche perchè non so quale è meglio metter su...
...Al momento quello che mi serve va tutto; mancano ancora 4 driver da gestione dispositivi: controller di rete, PCI, USB e video 3D. Nel web navigo, ho rimesso su avira free 2012, e metterò su poco altro perchè...Continuo ad avere il bug della tastiera, spesso impossibile scrivere perchè il cursore mi salta indietro come fosse un tasto tab all'indietro. Snervante, mai accaduto in 15 anni di pc, eppure ho altri 3 samsung tutti perfetti. Naturalmente sul più potente questa menata. :muro: Non ho ancora capito se è un problema hardware o driver... :muro:

ciobin2003
21-12-2011, 14:06
Penso che quelli siano i driver per due wi-fi differenti, dipende dal chipset montato. Non credo proprio che vadano bene entrambi.

sgress
23-12-2011, 12:02
Ragazzi vi prego aiutatemi, il mio pc ogni tanto si blocca mandando lo schermo in palla e bisogna riavviarlo.
ho mandato il pc in assistenza ma mi hanno risposto che la colpa è delle ram che ho montato io per ottenere il dualchannel, sono delle corsair 1333 1,5 volt 2x2GB.

Possible che si tratti davvero delle ram? rispondo alle specifiche del pc perchè mai dovrebbero causare il problema?
nel caso fossero le ram con quali ram potrei sostituirle? e dove le posso acquistare?
grazie e buone feste a tutti

pirlano
23-12-2011, 13:07
Ragazzi vi prego aiutatemi, il mio pc ogni tanto si blocca mandando lo schermo in palla e bisogna riavviarlo.
ho mandato il pc in assistenza ma mi hanno risposto che la colpa è delle ram che ho montato io per ottenere il dualchannel, sono delle corsair 1333 1,5 volt 2x2GB.

Possible che si tratti davvero delle ram? rispondo alle specifiche del pc perchè mai dovrebbero causare il problema?
nel caso fossero le ram con quali ram potrei sostituirle? e dove le posso acquistare?
grazie e buone feste a tutti

Se è colpa della RAM, è perchè qualche banco è difettoso, non perchè le specifiche sono sbagliate (nel tuo caso le specifiche sono identiche e la marca non conta niente, quindi vai tranquillo che non è quello il problema, tra l'altro qui sul thread è pieno di gente che ha la corsair in dual channel, nel mio caso ho una nanya e una samsung e funziona benissimo).
Prova a fare qualche memtest con un solo banco montato alla volta.. :)

ryosaeba86
27-12-2011, 19:21
ragazzi ma anche s01 ha la possbilità di montare l'ssd al posto del lettore ottico???
grazie

GiG
04-01-2012, 07:31

Ragazzi, sapete dirmi quale dei vari driver sulla pagina linkata sono adatti al controller usb 3.0 dell'rf511?

salvo980
04-01-2012, 09:32
ragazzi ma anche s01 ha la possbilità di montare l'ssd al posto del lettore ottico???
grazie

Certo, le dimensioni dei lettori sono standard.

pirlano
04-01-2012, 10:12
Ragazzi, sapete dirmi quale dei vari driver sulla pagina linkata sono adatti al controller usb 3.0 dell'rf511?

noi abbiamo o uPD720200 o uPD720200a, quindi:
questi sono i driver: NEC/RENESAS USB3 Controller (uPD720200 & uPD720200a) Drivers Version 2.1.27.0 New
questo è il firmware (che mi sembra contenga anche i driver): NEC/RENESAS USB3 Controller (uPD720200 & uPD720200a) firmwares Version 3.0.2.8.0.8 & 4.0.1.5.0.2 New

GiG
04-01-2012, 11:22
noi abbiamo o uPD720200 o uPD720200a, quindi:
questi sono i driver: NEC/RENESAS USB3 Controller (uPD720200 & uPD720200a) Drivers Version 2.1.27.0 New
questo è il firmware (che mi sembra contenga anche i driver): NEC/RENESAS USB3 Controller (uPD720200 & uPD720200a) firmwares Version 3.0.2.8.0.8 & 4.0.1.5.0.2 New

Grazie...
Che poi in effetti il driver sembra essere il 2.1.28.0, e nel pacchetto del fw invece è contenuto il driver 2.1.19.0...

Qualcuno ha aggiornato anche il firmware? Sto cercando di risolvere problemi di disconnessione con HDD USB 3.0 (un WD My Book Essential 3TB, che però apparentemente su USB 2.0 funziona normalmente)

recky
05-01-2012, 18:13
Salve, ho riscontrato un problema con il notebook, appena scollegato la batteria, nonostante segni oltre 4 ore di durata, si scarica di botto , passa dal 60% al 7% in pochissimo tempo. Qualcuno ha il mio stesso problema? Da cosa può essere causato?

Zagornet
06-01-2012, 11:12
Prova a ricalibrare la batteria con l'apposita opzione sul bios, magari risolvi...