PDA

View Full Version : SAMSUNG RF511-S02IT

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8

Washakie
09-09-2011, 16:05
MOLTO IMPORTANTE

ANCHE LA RAM DELL'S01 E' A 1333MHZ!

Ho controllato ora dato che si continua a dire che è a 1066...non è vero. Punto.

giovannetti2000
09-09-2011, 16:09
non so come sia sui samsung,ma sull'acer io ho silurato tutti i programmi tipo:
welcome back
acer gamezone
acer screen saver
etc.
lasciando quello della webcam(anche se ho visto che il silverlight microsoft ha qualcosa a che fare con la webcam)e quello della batteria.
p.s. io non disinstallo adobe perchè ho tutto il pachhetto extended(photoshop,bridge) "pagato",e mi son affezionato a quella grafica...stupido vero?(fino a quando non avrò rallentameni lo lascierò su.

se avessi anch'io photoshop completo non lo disinstallerei troppo facilmente anzi... mi sembra un bel pacchetto! ;)

giovannetti2000
09-09-2011, 16:14
Purtroppo oggi non ho fatto in tempo a passarci e domattina aprono alle 9 dalle mie parti, quindi io starò dormendo da un'oretta, nel pomeriggio spero di trovare le mail di euronics e dell'assistenza samsung, dubito che al negozio euronics del mio paese possano farci qualcosa visto che euronics.it e i negozi fisici hanno solo il franchising in comune, mentre dal punto di vista amministrativo cambia da regione a regione... :( è un vero peccato perchè dal punto di vista produttivo senza quel pc e con il rottame che ho a lavoro sto perdendo 150/200€ a settimana e ogni giorno per me è prezioso :(

Abituato ad amazon con questi qui mi sento preso in giro...

ti giuro che guarda, se abitassi ad una cinquantina di chilometri da casa tua ti verrei a trovare con il mio alimentatore, anche solo per farti fare una bella carica da più di 5 ore... :( mi sento veramente solidale, speriamo si risolva tutto in fretta!:)

altor12
09-09-2011, 16:15
se non ti interessano ci sono da togliere i giochi della WildTangent, puoi provarli e poi toglierli.

Veramente a me nei giochi della wildtangent AVG ha segnalato la presenza di malware (falsi positivi??')
:D :D

giovannetti2000
09-09-2011, 16:18
Veramente a me nei giochi della wildtangent AVG ha segnalato la presenza di malware (falsi positivi??')
:D :D

e allora togliamoli in fretta...:D , meglio non rischiare...

altor12
09-09-2011, 16:21
e allora togliamoli in fretta...:D , meglio non rischiare...

Sisi, nel dubbio l'ho fatto (comprese le chiavi di registro :D :D )
Erano segnalati i "virus" heur e heur.dropper

Ciao!

giovannetti2000
09-09-2011, 17:07
Ciao ragazzi, qualcuno mi potrebbe dire come si fa il boot da usb? vorrei cioe che prima del sistema opertivo si avviasse la chiavetta usb. Se premo esc mi da come possibilità solamente lettore dvd o hd, mentre se entro nel setup e cerco di impostare l'ordine di boot mi compagliono sempre quei due e tutte le altre voci sono bloccare con la scritta n/a

Grazie :)

io ho avviato ubuntu 10.10 dalla chiavetta usb ed ho fatto così:
innanzitutto bisogna che la chiavetta sia già inserita perchè il bios deve riconoscerla. accensione... :)
f2 bios - poi nella voce "ordine dei boot" (o cosa simile, non ricordo bene..)
"enter" e a quel punto dovresti "vedere" la tua chiavetta assieme alle altre periferiche di boot. poi premendo il tasto F6 la posizioni in prima posizione, (o in qualsiasi altro punto vuoi ). i tasti per muoversi nelle priorità del boot sono f5 e f6. di default il sistema non parte da usb, bisogna sempre impostarlo manualmente.:)

giovannetti2000
09-09-2011, 17:08
Sisi, nel dubbio l'ho fatto (comprese le chiavi di registro :D :D )
Erano segnalati i "virus" heur e heur.dropper

Ciao!

ti ho seguito a ruota....he he :D

ciao.

Astroke67
09-09-2011, 17:10
Questa è la guida ufficiale...ti accompagna dal primo passo fino all'ultimo :D
(compreso programma per formattare la chiavetta :D io ho usato questo metodo per utilizzare ubuntu sul netbook scolastico,dato che era in comodato d'uso non potevo installare nulla D: )
http://www.ubuntu.com/download/ubuntu/download

Ibanez89
09-09-2011, 17:34
ciao a tutti,

ora che è passato un po di tempo, voleo chiedervi come vi trovate con autonomia delle batterie..
.. ho il samgung da marzo e praticamente lo uso 12 ore al giorno, alcune volte come batteria ma il piu alimentando a rete fissa..
..appena comprato facevo 5h e 15minuti di autonomia cronometrati di navigazione web, con batteria da 100% a 5%; cuffie e schermo a minima luminosità e con bluetooth spento. (solo wifi accesa).
ora nelle stesse condizioni faccio circa 2 ore..
.. ho provato a vedere ma la batteria è ancora perfettamente funzionante e non ha perso troppa capacità e la resistenza interna rimane bassa, quindi, il problema non è la batteria..
..è possibile che in questo periodo avendo installato programmi siano questi che una volta che accendo il PC con qualche attività latente mi succhiano tutta la batteria ? ps, i programmi sono piu o meno tutti gli adobe, autocad, 3ds, rhino.. e un po di giochi.

se fosse cosi, soprattutto, dovrei andare a modificare in MSCONFIG, ok.. ma Come posso fare a riconoscere quali programmi consumano energia?

Grazie!

La metà è parecchio... controlla chela cpu vada effettivamente in risparmio energetico e che non rimanga sempre attiva la nvidia

giovannetti2000
10-09-2011, 09:46
MOLTO IMPORTANTE

ANCHE LA RAM DELL'S01 E' A 1333MHZ!

Ho controllato ora dato che si continua a dire che è a 1066...non è vero. Punto.

bene, mi sembrava in effetti una ca...a... andare a risparmiare qualche decina di euro castrando nella ram il notebook, speriamo siano tutti come quello che hai tu.;)

certo che i redattori di un sito importante e di riferimento come quello che riporto qui sotto dovrebbero farci più attenzione... ma probabilmente in circolazione ci sono anche quelli che hanno recensito loro. :mad:

http://www.sceltanotebook.it/samsung-rf511-s01it-15.6-con-i5-2410m-e-gt-540m.html

qualcuno dovrebbe informare il sito :)

danik84
10-09-2011, 10:05
Ciao raga, sono nuovo del forum (complimenti per la competenza!) e soprattutto nuovo possessore di questo splendido notebook.
Vorrei aumentare la ram, scorrendo nel forum ho letto che le crucial sono perfettamente compatibili in dual chanel. Considerando che ora sul sito della crucial non è possibile ordinarle (out of stock) qualcuno potrebbe consigliarmi un'altra marca di ram compatibile con le nanya per ottenere il dual chanel, possibilmente già testate.
Inoltre sarei grato se qualcuno mi dicesse come fare per velocizzare "il tutto", tipo se riformattare e/o quali utility cancellare.

P.s. Piccolo OT: A qualcuno potrebbe interessare un Acer aspire 7520g con scheda madre rotta? O magari qualcuno è in grado di aiutarmi a ripararlo.

Grazie e complimenti ancora per questo splendido forum che mi ha aiutato enormemente nella scelta del notebook!

tonyxx
10-09-2011, 17:03
per rendere il pc più veloce sarebbe bene formattare TUTTO e reinstallare w7 con una copia scaricata della stessa versione e usando la seriale stampata sul retro, è legale perchè usi la licenza già pagata e ti liberi del software spazzatura di cui i moderni pc purtroppo sono pieni

giovannetti2000
10-09-2011, 17:31
per rendere il pc più veloce sarebbe bene formattare TUTTO e reinstallare w7 con una copia scaricata della stessa versione e usando la seriale stampata sul retro, è legale perchè usi la licenza già pagata e ti liberi del software spazzatura di cui i moderni pc purtroppo sono pieni

si, da windows 3.0 fino windows xp service pack 2 (compresi i vari 95 - 98 - 98 SE - ME etc...) ho sempre fatto così anch'io. adesso c'è troppo da faticare, sistemi operativi sempre più complessi, driver da ricercare e via dicendo... :( non ho più tempo e voglia ma ammiro chi si avventura nelle nuove installazioni..:) forza dunque, temerari...:D

Ibanez89
11-09-2011, 13:02
bene, mi sembrava in effetti una ca...a... andare a risparmiare qualche decina di euro castrando nella ram il notebook, speriamo siano tutti come quello che hai tu.;)

certo che i redattori di un sito importante e di riferimento come quello che riporto qui sotto dovrebbero farci più attenzione... ma probabilmente in circolazione ci sono anche quelli che hanno recensito loro. :mad:

http://www.sceltanotebook.it/samsung-rf511-s01it-15.6-con-i5-2410m-e-gt-540m.html

qualcuno dovrebbe informare il sito :)

He, ne conosco di redattori sottopagati "io stesso" che per sbancare il lunario devono fare i salti mortali nello scrivere 10 articoli come quelli ogni giorno per portarsi la 40€ a casa... nella fretta avranno sbagliato a leggere ram sodimm-10600 con 1066mhz

giovannetti2000
11-09-2011, 14:12
Diavolaccio, dopo due giorni dall'acquisto ho già notato dei pixel bruciati (o sempre accesi)...per ora ne conto 3 :(

Ora che faccio? Qualcun altro ha notato pixel difettosi? :(

Tra l'altro uno è proprio nella zona centrale dello schermo, e ora che so che c'è ci butto sempre l'occhio...

com'è finita la storia dei pixel?...

trispo
11-09-2011, 20:14
Questa è la guida ufficiale...ti accompagna dal primo passo fino all'ultimo :D
(compreso programma per formattare la chiavetta :D io ho usato questo metodo per utilizzare ubuntu sul netbook scolastico,dato che era in comodato d'uso non potevo installare nulla D: )
http://www.ubuntu.com/download/ubuntu/download

Ho seguito la guida passo passo, ma ogni volta che riavvio il pc, premo f2 per entrare nel bios e vado in ordina boot, mi compaiono solamente il lettore cd e l'hard disk :muro: quale potrebbe essere il problema???

Grazie a tutti :)

Astroke67
11-09-2011, 20:36
Ho seguito la guida passo passo, ma ogni volta che riavvio il pc, premo f2 per entrare nel bios e vado in ordina boot, mi compaiono solamente il lettore cd e l'hard disk :muro: quale potrebbe essere il problema???

dunque:

allora prova a metterla a pc spento e successiamente accendere il pc.se non va prova a metterla a pc acceso e riavviare.
hai scaricato la versione giusta per il tuo pc(32 o 64 bit)?

trispo
11-09-2011, 21:27
Ho scaricato la versione a 64 bit, il pc è quello di questa discussione quindi penso che vada bene, per quanto riguarda la usb, ho provato in entrambi i modi ma non ne vuole sapere :mbe: , ho provato a cambiare pure pen drive ma la situazione non cambia :mc:

altor12
11-09-2011, 21:36

Magari sono fuori tema (ho già un po' sonno) :D Se non ho capito male stai provando ad installare Ubuntu... Allora una cosa banale: perchè non farlo da CD (la Usb di solito la si usa per i netbook senza cd)
Seconda cosa: usa la 32 bit (la 64 è maggiormente specifica per AMD).

Ciao!

pirlano
11-09-2011, 21:49
Seconda cosa: usa la 32 bit (la 64 è maggiormente specifica per AMD).
:doh: le build a 64bit le chiamano AMD64 perchè AMD nel 2003 fu la prima ad implementare l'architettura x86-64, successivamente Intel e Via hanno adottato la stessa soluzione (stesse istruzioni e stessa architettura), quindi anche con Intel, vanno benissimo ;)

altor12
11-09-2011, 22:03
:doh: le build a 64bit le chiamano AMD64 perchè AMD nel 2003 fu la prima ad implementare l'architettura x86-64, successivamente Intel e Via hanno adottato la stessa soluzione (stesse istruzioni e stessa architettura), quindi anche con Intel, vanno benissimo ;)

Sempre se stiamo parlando di Ubuntu, :D metto questo link:
http://cdimage.ubuntu.com/cdimage/daily-live/current/
dove si vede che il "full advantage" della versione a 64b si ha su piattaforme AMD
Ciao!
PS il link è alla versione attualmente in sviluppo, ma resta vero anche per le precedenti.
PPS personalmente con le versioni a 32 mi sono sempre trovato bene.

danik84
11-09-2011, 22:24
Qualcuno può dirmi oltre alle crucial, quale banco di ram è compatibile con le nanya? Vorrei aggiungere altri 4gb di ram così da raggiungere il dual channel.
Purtroppo le crucial attualmente non sono ordinabili, qualcuno ha sperimentatao qualche altra marca compatibile?
Grazie.

pirlano
11-09-2011, 22:43
Sempre se stiamo parlando di Ubuntu, :D metto questo link:
http://cdimage.ubuntu.com/cdimage/daily-live/current/
dove si vede che il "full advantage" della versione a 64b si ha su piattaforme AMD
Ciao!
PS il link è alla versione attualmente in sviluppo, ma resta vero anche per le precedenti.
PPS personalmente con le versioni a 32 mi sono sempre trovato bene.

64-bit PC (AMD64) desktop CD: Choose this to take full advantage of computers based on the AMD64 or EM64T

EM64T è di Intel :fagiano:

Camaleontico
11-09-2011, 23:37
se non ti interessano ci sono da togliere i giochi della WildTangent, puoi provarli e poi toglierli. della cyberlink ho lasciato youcam e per il momento power2go, poi lo toglierò. leggendo tutto il forum dall'inizio di sono molti consigli e metodi per alleggerire bene, c'è qualcuno che ha postato delle immagini con tanto di driver pronte belle da scaricare. per chi se la sente di farlo è il massimo che si può fare e chiedere! e grazie comunque a questi amici esperti del forum che, in questi ultimi giorni si limitano a leggere e non intervengono, giustamente, dopo un po' ci si rompe a forza di dire e scrivere sempre le stesse cose...:) saluti a tutti. :)

...Vorrei solo andare sul sicuro, ripeto. Ed ho letto pagine indietro di gente più esperta sicuramente di me che ha avuto vari problemi in fase di formattazione...Poi infatti leggo da te stesso che non te la senti di formattare con win 7 mentre con i SO precendenti anche tu lo facevi senza problemi... ;)
...Okkei, se trovo tempo e voglia andrò a sfogliarmi di nuovo tutto il thread per ritrovare i link ai driver; cosa semplicissima sarebbe mettere il riferimento alle pagine nel primo post del thread, come tutti i thread ufficiali che si rispettino... :cool:

Il Pirata
12-09-2011, 10:29
vorrei prendere un'altra batteria, ne esistono di compatibili? oppure dovrei prenderla per forza originale? perchè mi sà che originale costi parecchio...

Ibanez89
12-09-2011, 17:00
Qualcuno può dirmi oltre alle crucial, quale banco di ram è compatibile con le nanya? Vorrei aggiungere altri 4gb di ram così da raggiungere il dual channel.
Purtroppo le crucial attualmente non sono ordinabili, qualcuno ha sperimentatao qualche altra marca compatibile?
Grazie.

Io ho ordinato ad amazon delle corsair, appena mi arrivano e mi arriva anche il carica batterie ti faccio sapere :)

giovannetti2000
12-09-2011, 17:05
Io ho ordinato ad amazon delle corsair, appena mi arrivano e mi arriva anche il carica batterie ti faccio sapere :)

ordinate in cina i 4 GB di Nanya, spero non diventi una nenia con tempi biblici :D quando arriverà, fra 4 o 5 mesi vi farò sapere...:fagiano:

ah, ibanez... per il carica poi come stà procedendo?
Gibson61

giovannetti2000
12-09-2011, 17:23
Ho scaricato la versione a 64 bit, il pc è quello di questa discussione quindi penso che vada bene, per quanto riguarda la usb, ho provato in entrambi i modi ma non ne vuole sapere :mbe: , ho provato a cambiare pure pen drive ma la situazione non cambia :mc:

io uso una una chiavetta da 4 GB che usavo su un hp pavillion a 32 bit e funziona benissimo, con versione live (32 bit) di ubuntu 10.10, si avvia dopo una ventina di secondi, anche meno. certo che nel boot del bios viene riconosciuta e poi, con f6 la posiziono in testa, salvo e riavvio con la chiavetta inserita... e tutto parte :) .fai una prova con un altro computer per vedere se il boot di avvio della chiavetta è corretto.

giovannetti2000
12-09-2011, 17:33
...Vorrei solo andare sul sicuro, ripeto. Ed ho letto pagine indietro di gente più esperta sicuramente di me che ha avuto vari problemi in fase di formattazione...Poi infatti leggo da te stesso che non te la senti di formattare con win 7 mentre con i SO precendenti anche tu lo facevi senza problemi... ;)
...Okkei, se trovo tempo e voglia andrò a sfogliarmi di nuovo tutto il thread per ritrovare i link ai driver; cosa semplicissima sarebbe mettere il riferimento alle pagine nel primo post del thread, come tutti i thread ufficiali che si rispettino... :cool:

si... volendo sono certamente in grado di reinstallare tutto senza grosse difficoltà, ma il fatto è che mi è passata un po' quella "smania" che avevo nel dover aver tutto il sistema in ordine, preciso, perfettamente funzionale secondo il massimo delle mie capacità... poi magari, l'ottimizzazione non dava spesso i frutti sperati..:( . ma ero soddisfatto ugualmente :cool:

eli990
12-09-2011, 18:53
Ragazzi.. sono andato in giro nei centri e dicono tutti che questo samsung non è più in produzione... perchè??? cioè come può un pc così, andare fuori produzione con caratteristiche così nuove ed elevate???

Fire-Dragon-DoL
12-09-2011, 19:35
Ragazzi.. sono andato in giro nei centri e dicono tutti che questo samsung non è più in produzione... perchè??? cioè come può un pc così, andare fuori produzione con caratteristiche così nuove ed elevate???

Non saprei dirtelo ma effettivamente non lo trovo sul web.
Prova a cercare di acquistarlo in internet e non tramite negozi (non l'ho trovato in nessun negozio fisico, e vivo a roma eh!)

Purtroppo i computer progrediscono... ridicolo vedere come nella fascia 500-700 non ci sono piu i7 però

Si sono accorti che sto pc era troppo buono mi sa

Ibanez89
12-09-2011, 20:57
Non saprei dirtelo ma effettivamente non lo trovo sul web.
Prova a cercare di acquistarlo in internet e non tramite negozi (non l'ho trovato in nessun negozio fisico, e vivo a roma eh!)

Purtroppo i computer progrediscono... ridicolo vedere come nella fascia 500-700 non ci sono piu i7 però

Si sono accorti che sto pc era troppo buono mi sa

Sicuramente avranno spinto molto per far pubblicità alla samsung con un offertona e ora cercano di monetizzare con altri modelli :D

danik84
12-09-2011, 21:45
Raga ho trovato questa "offerta" su internet.
Guardate a che prezzo lo vendono...

http://www.fnac.it/Samsung-RF511-S02IT-Notebook-Notebook/a566161?SID=1e3334f9-cd3d-2c61-6c59-f8154a815163&UID=0C2B06ADE-4BA0-BFDD-1F18-B263D7C9631E&Origin=KELKOO_MICRO&OrderInSession=1&TTL=100320122243&PID=10

Washakie
12-09-2011, 21:58

Su internet si trovano (in pochi negozi) sia S01 che S02.
Quando un negozio che NON ha un pc ti dice che è uscito di produzione, il 99% delle volte è per spingerti a comprarne uno che ha (evitando che tu vada ad acquistare da qualcun altro)!
Pensate agli interessi di chi vi risponde...

Vi ricordo che l'unica differenza tra S01 e 02 è che il secondo è quad core e costa 100 euro in più.
Se dovete lavorarci con programmi pesanti che usano o utilizzeranno i quattro core allora ok, ma se dovete giocarci, usare programmi che ne usano solo due o farci cose base, l'S01 è più veloce (clock maggiore) e scalda meno (quindi meno caldo e più silenzioso).
Tenetelo presente soprattutto ora che c'è penuria di S02...

Camaleontico
12-09-2011, 22:41
Grazie.

Ho abbinato al banco samsung uno da 4gb kingston e sviaggio a 8gb in dual come certifica cpu-z...Non ancora anch'io del tutto in un certo senso, perchè altro mio portatile samsung con P8700, 4gb ram e win 7 32 bit è ancora molto più veloce nella 'partenza' e all' 'arrivo'...Meanwhile ho SILURATO adobe reader e pulito il registro con ccleaner, ora metto foxit e vorrei togliere altre cosucce...In mental-multitasking invece c'ho sempre voglia di SILURARE tutto... :rolleyes: :D

Fire-Dragon-DoL
12-09-2011, 22:49
Su internet si trovano (in pochi negozi) sia S01 che S02.
Quando un negozio che NON ha un pc ti dice che è uscito di produzione, il 99% delle volte è per spingerti a comprarne uno che ha (evitando che tu vada ad acquistare da qualcun altro)!
Pensate agli interessi di chi vi risponde...

Vi ricordo che l'unica differenza tra S01 e 02 è che il secondo è quad core e costa 100 euro in più.
Se dovete lavorarci con programmi pesanti che usano o utilizzeranno i quattro core allora ok, ma se dovete giocarci, usare programmi che ne usano solo due o farci cose base, l'S01 è più veloce (clock maggiore) e scalda meno (quindi meno caldo e più silenzioso).
Tenetelo presente soprattutto ora che c'è penuria di S02...

Apparte che l's02 monta un sandy bridge, quindi il clock dell's02 va alzato del 25% come valori approssimativi

Tu dici che "quad core" è da sottovalutare, in una situazione dove si parla sempre di piu di parallel computing? L'i7 ha 8 thread nativi, una NOTEVOLE differenza

Se dovete giocare, l's02 è pesantemente piu suggerito rispetto all's01

Non facciamo toppare alla gente acquisti perfavore...

Due core invece di 4, per la cronaca, sono il doppio
La corsa al clock alto è finita da parecchio tempo, ovviamente torna utile in situazioni un clockaggio piu alto ma non sui videogiochi dove i motori grafici adesso sfruttano tutti piu core (da notare, la ps3 ha 7 core se non sbaglio, la xbox 3)

Aggiungiamo che le usb3.0 fanno piacere e diciamo che i 100 euro in piu (che non sono cento se cerchi bene), sono ben spesi

Washakie
12-09-2011, 22:56
Apparte che l's02 monta un sandy bridge, quindi il clock dell's02 va alzato del 25% come valori approssimativi

Tu dici che "quad core" è da sottovalutare, in una situazione dove si parla sempre di piu di parallel computing? L'i7 ha 8 thread nativi, una NOTEVOLE differenza

Se dovete giocare, l's02 è pesantemente piu suggerito rispetto all's01

Non facciamo toppare alla gente acquisti perfavore...

Due core invece di 4, per la cronaca, sono il doppio
La corsa al clock alto è finita da parecchio tempo, ovviamente torna utile in situazioni un clockaggio piu alto ma non sui videogiochi dove i motori grafici adesso sfruttano tutti piu core (da notare, la ps3 ha 7 core se non sbaglio, la xbox 3)

Aggiungiamo che le usb3.0 fanno piacere e diciamo che i 100 euro in piu (che non sono cento se cerchi bene), sono ben spesi

In primis io eviterei di dire cavolate! Perchè qui sei tu a dirle!
L'S01 è SANDY BRIDGE ED HA LE STESSE USB 3.0. Il PC è lo stesso in tutto, la differenza è che uno monta l'i5 e l'altro l'i7. Entrambi di ultima generazione.
L'S01 costa PIU' di 100 euro in meno per essere precisi, forse sei tu a dover cercare meglio!

E poi...

Quattro core sono il doppio di due, quindi va veloce il doppio?
I videogiochi per pc utilizzano i quad core?
L'S02 è pesantemente più suggerito dell'S01 per giocare?
8 thread nativi sono una notevole differenza per fare COSA?
Se si parla di parallel computing pensi davvero che la maggior parte delle persone o che la maggior parte dei programmi o addirittura dei giochi utilizzino 8 thread?

OCCHIO RAGAZZI, c'è gente qui che è uscita dall'utero l'altro ieri e parla per scienza infusa da Dio. Peccato che non sia il dio della tecnologia, ma quello del taglio e cucito.

Pensa prima di scrivere la prossima volta...e poi evita di farlo!

Ora abbiamo capito perchè la maggior parte degli acquirenti hanno preso l'S02 (o altri quad core), perchè vanno veloci il doppio dei dual, costa pochi euro più dell'S01, è pesantemente più suggerito, giochi e programmi usano 8 thread, la ps3 ha 7 core, l'S01 non è sandy bridge e non ha le usb 3.0 :sofico:

datrix
12-09-2011, 23:16
@FIRE-DRAGON-DOL

hai PM

Fire-Dragon-DoL
13-09-2011, 00:15
In primis io eviterei di dire cavolate! Perchè qui sei tu a dirle!
L'S01 è SANDY BRIDGE ED HA LE STESSE USB 3.0. Il PC è lo stesso in tutto, la differenza è che uno monta l'i5 e l'altro l'i7. Entrambi di ultima generazione.
L'S01 costa PIU' di 100 euro in meno per essere precisi, forse sei tu a dover cercare meglio!

E poi...

Quattro core sono il doppio di due, quindi va veloce il doppio?
I videogiochi per pc utilizzano i quad core?
L'S02 è pesantemente più suggerito dell'S01 per giocare?
8 thread nativi sono una notevole differenza per fare COSA?
Se si parla di parallel computing pensi davvero che la maggior parte delle persone o che la maggior parte dei programmi o addirittura dei giochi utilizzino 8 thread?

OCCHIO RAGAZZI, c'è gente qui che è uscita dall'utero l'altro ieri e parla per scienza infusa da Dio. Peccato che non sia il dio della tecnologia, ma quello del taglio e cucito.

Pensa prima di scrivere la prossima volta...e poi evita di farlo!

Ora abbiamo capito perchè la maggior parte degli acquirenti hanno preso l'S02 (o altri quad core), perchè vanno veloci il doppio dei dual, costa pochi euro più dell'S01, è pesantemente più suggerito, giochi e programmi usano 8 thread, la ps3 ha 7 core, l'S01 non è sandy bridge e non ha le usb 3.0 :sofico:

Perdonami, forse sono stato troppo sbrigativo nel mio post precedente e poco specifico.
Come programmatore di videogiochi, si se lo devo fare "con supporto a due thread" lo faccio (tanto vale) con supporto a 4 thread.

4 Core sono il doppio di due e si, se il codice viene parallelizzato su 4 thread, va 2 volte piu veloce rispetto che a 2 (eh beh xD).

Per quanto riguarda il fatto che l's01 era sandy bridge perdono, mi ricordavo fosse un normale i5 (e non sapevo avesse le usb 3 :S).

Io a luglio quando cercai trovai l's01 con una differenza di 70 euro rispetto all's02.

I videogiochi per pc, si utilizzano 4 core. Ovviamente non tutti, ma dopotutto quelli che utilizzano singolo core SICURAMENTE non ti creeranno problemi per il clock.
Programmi che utilizzano 8 core sono molto pochi, però se per esempio devi fare operazioni di codifica/decodifica video, 8 core fanno comodo (e gli utenti normali non è che non lo fanno, ovviamente se sei un utente che deve solo navigare NON prendi questo pc).

Poi hai da valutare il "futuro". La prossima generazione di videogiochi, in programma per il 2012, dovrebbe sfruttare molto di piu la fisica.
Per fare ciò è ovvio che ci sarà un carico maggiore sulla CPU, di conseguenza non è così male come spesa aggiuntiva.

Aggiungiamo che l'unreal engine (ad esempio) ha il supporto per il multithreading, non specificando per quanti core si suppone che lo abbia per N thread... quindi sicuramente piu ne hai e meglio è (un engine scritto bene sfrutterà la cpu come meglio può per affaticare meno la scheda grafica). L'unreal engine è parecchio diffuso guardacaso.

La PS3 poi si, ha 8 core non 7: http://en.wikipedia.org/wiki/Cell_%28microprocessor%29
Per la precisione ha un processore principale con 8 unità minori.
Ovviamente è un caso molto particolare, ma si, dimostra che il parallel computing sta prendendo parecchio piede

Separare il thread principale di rendering dal resto (fisica/input/network/etc.) è una tecnica molto usata (ed è per questo che i developer si lamentano della poca ram sulle console, visto che si deve simil-raddoppiare l'utilizzo della memoria per parallelizzare queste cose). Separare fisica/input/network nel limite delle possibilità è quello che fanno gli engine migliori attualmente.

Perfino XNA, il linguaggio usato per creare giochi per xbox live arcade, offre il supporto al multithreading. Importante notare come XNA giri nativamente pure su Windows... il che vuol dire che tutti i porting dei giochi XBLA su windows SUPPORTANO il multithreading, ovviamente per giochi 2D non è necessario di solito.

A tutto ciò che ho precedentemente scritto, c'è la comodità di sfruttare sistemi emulati.
Io ad esempio mi sono trovato con la necessità di emulare linux sotto windows (per l'università)... beh con 8 GB di RAM e 8 "core" (4 nativi e 4 hyperthread), è piuttosto piacevole poter dire alla mia macchina virtuale "puoi usare 4 core e 4 GB di ram"...
Non solo mi ritrovo un sistema operativo emulato senza problemi, ma lo trovo pure su un "computer" (macchina virtuale) particolarmente performante!!!

Facendo qualche ricerca in rete ti puoi accorgere subito come quello che sto dicendo non sia effettivamente una cavolata, primo link di google:
http://www.tomshardware.co.uk/forum/246202-10-quad-core-game-advantages

Infine, guardando la differenza prezzi tra i due processori, ci accorgiamo di come effettivamente fluttui intorno i 100 euro (diciamo tra i 70 e i 100), quindi è normale che la differenza di prezzo sia all'incirca quella.

Se hai problemi di soldi, va benissimo la s01. Se stai prendendo questo portatile per un qualsiasi motivo che richiede performance, prendi senza dubbio la s02

Poi ovviamente se le s02 sono finite, arrangiati con quel che trovi^^

EDIT:
Quasi dimenticavo, occhio che ultimamente le versioni pc stanno vendendo molto. Specialmente portal2 ha fatto molto scalpore perchè ha venduto molto piu su pc che su console, quindi farei anche attenzione a rivoluzioni commerciali e di mercato che potrebbero spostare tanto sul pc.

EDIT 2:
Ho abbinato al banco samsung uno da 4gb kingston e sviaggio a 8gb in dual come certifica cpu-z...Non ancora anch'io del tutto in un certo senso, perchè altro mio portatile samsung con P8700, 4gb ram e win 7 32 bit è ancora molto più veloce nella 'partenza' e all' 'arrivo'...Meanwhile ho SILURATO adobe reader e pulito il registro con ccleaner, ora metto foxit e vorrei togliere altre cosucce...In mental-multitasking invece c'ho sempre voglia di SILURARE tutto... :rolleyes: :D

Guarda, anche il mio portatile è scandalosamente lento all'avvio ma temo che la cosa sia dovuta ai programmi samsung: Ho notato che tutti i programmi che ho in auto avvio tramite quella roba che dovrebbe accellerare il boot (e che non ho capito bene come disattivare) mi fa bootare i programmi DUE VOLTE (YEA!!! lol).
Io purtroppo ci ho installato cosi tanta roba che formattare sarebbe un suicidio. Ma se tu hai il coraggio di farlo a questo punto te lo suggerisco... Ovviamente prima recupera i driver che ho letto che tanta gente ha avuto problemi.

eli990
13-09-2011, 09:03
A tutto ciò che ho precedentemente scritto, c'è la comodità di sfruttare sistemi emulati.
Io ad esempio mi sono trovato con la necessità di emulare linux sotto windows (per l'università)... beh con 8 GB di RAM e 8 "core" (4 nativi e 4 hyperthread), è piuttosto piacevole poter dire alla mia macchina virtuale "puoi usare 4 core e 4 GB di ram"...
Non solo mi ritrovo un sistema operativo emulato senza problemi, ma lo trovo pure su un "computer" (macchina virtuale) particolarmente performante!!!

Uno dei motivi per il quale ho scelto di comprare questo anziché l's01 è proprio questo, avere un sistema operativo ottimo ed una macchina vistuale ugualmente performante...

Non so se può aiutare quello che sto dicendo a chiarire le idee,ho visto dei video, non ricordo dove, in cui c'era un s01 che giocava a crysis 2 con dettagli video tutti alti, ed un pochino si vedeva a scatti, poi ne ho visto un altro s02 - con lo stesso gioco e stessi dettagli - fluido... l'unica differenza appunto è il processore quindi aver un i7 serve molto anche per avere buone prestazioni nei giochi a parer mio...

Ibanez89
13-09-2011, 09:07
Io ci tengo a precisare che l'i5 ha 2 core +2 e l'i7 4 core +4, capisco la voglia di semplificare il discorso ma è ben diverso dire che una determinata cpu ha 2 core fisici più due logici "+20/30% di performance?" e l'affermare che è un quadcore...

Io sto ancora spettando l'alimentatore che dovrebbe arrivarmi a giorni secondo samsung... Qualcuno ha provato a mandare in full sia cpu che gpu? Ho letto in giro che in questo modo la dissipazione non gli sta dietro e il quad va in throttling :muro:

blues 66
13-09-2011, 12:16
ciao ragazzi , ciao Ibanez89 , come ben sai , e per chi qui del thread , non lo sapesse ; Ho aquistato il note. sammy RC530-S02IT , e dovrei appena ho l'opportunità di effettuare un Test , per vedere sè , sù una CPU i5 avviene pure qui il Throttling ( quale programma consigliate ?? )
;)
Grazie
ora magari son un pochetto OT , mà purtroppo , voi avete un Note quasi simile al Mio ) tranne la cpu (
La domanda che ho richiesto nel mio thread all'inizio , è che appena acceso i colori del monitor danno sul blue , e purtroppo con il pannello di controllo Nvidia non rieesco , pur flaggando la scheda Nvidia a cambiare
i colori . invece con l'intel Graphic si ??

voi possessori del RF 511 avete avuto , lo stesso problema del pannello afflitto dalla esuberanza di colore blue ?

grazie

Camaleontico
13-09-2011, 13:16
...Ho il sospetto di avere un buggettino: quando scrivo, il cursore si sposta indietro di mezza riga circa (mi è appena successo 3 volte mentre scrivo la presente :rolleyes: )...E' successo a qualcuno di voi? Come avete risolto?

Ibanez89
13-09-2011, 13:23
hum, basta lanciare un futuremark e contemporaneamente qualche sessione di super pi o simili... con speedfan dovrebbe rivelarti se la cpu va in protezione "lo so sono vecchi programmi ma io sono rimasto ad un pentium 4 :D "

6duca5
13-09-2011, 13:47
...Ho il sospetto di avere un buggettino: quando scrivo, il cursore si sposta indietro di mezza riga circa (mi è appena successo 3 volte mentre scrivo la presente :rolleyes: )...E' successo a qualcuno di voi? Come avete risolto?

è il pad del mouse sensibile..prova a disattivarlo con fn+f10 e vedi che mentre scrivi non ti succede più..

Fire-Dragon-DoL
13-09-2011, 14:04
è il pad del mouse sensibile..prova a disattivarlo con fn+f10 e vedi che mentre scrivi non ti succede più..

Concordo

Per sfruttare i 7 core io mi ero scritto un programmino che ridimensionava le immagini in parallelo

Solo che lo ha fatto troppo rapidamente -.-

blues 66
13-09-2011, 17:52
@ Ibanez grazie , proverò!!
:O
mi piacerebbe vedere le differenze , con i7 dell ' RF511 :D
:help:
per il colore nisba ? nessuno mi dice niente ?
oppure qualche dritta per abilitare la Nvidia ?
grazie

tonyxx
13-09-2011, 18:11

o meglio ancora impostarlo che si disattivi mentre si scrive, sui synaptic si può fare

Fire-Dragon-DoL
13-09-2011, 19:02
@ Ibanez grazie , proverò!!
:O
mi piacerebbe vedere le differenze , con i7 dell ' RF511 :D
per il colore nisba ? nessuno mi dice niente ?
oppure qualche dritta per abilitare la Nvidia ?
grazie

ma con pannello di controllo nvidia teoricamente la puoi impostare come "usare sempre"

però ecco non è che abbia avuto mai problemi di sorta col colore °°

Musketeer Fly
13-09-2011, 21:39
Ciao a tutti dopo aver fatto l'upgrade a 8GB di Ram vorrei mettere una ssd al posto dell' hard disk, quale marca mi consigliereste?
e' possibile montare ssd sata III? o solamente sata II?
Grazie

danik84
13-09-2011, 22:50
Ciao raga, dopo aver ordinato altri 4gb di ram (crucial),
ho intenzione di "upgradare" anche l'hard disk in quanto il notebook mi sembra poco reattivo.
Non avendo la possibilità economica di comprare un ssd, mi sembra che l'unica soluzione sarebbe un momentus xt.
L'ho trovato su questo sito ed il prezzo mi sembra conveniente.

http://www.prokoo.com/seagate-500gb-st95005620as-7200rpm-32mb-momentus-hybrid-p-14565.html?keywords=seagate%20momentus%20500

Voi che ne dite? Qualcun altro ha già comprato su questo sito? O magari può consigliarmene uno migliore ad un prezzo più conveniente?
P.S. Quali potrebbero essere i passi successivi per far rendere il portatile al max della sua potenza?
Grazie.

KoDen78
14-09-2011, 06:56
Ciao raga, dopo aver ordinato altri 4gb di ram (crucial),
ho intenzione di "upgradare" anche l'hard disk in quanto il notebook mi sembra poco reattivo.
Non avendo la possibilità economica di comprare un ssd, mi sembra che l'unica soluzione sarebbe un momentus xt.
L'ho trovato su questo sito ed il prezzo mi sembra conveniente.

http://www.prokoo.com/seagate-500gb-...=momentus%20xt

Voi che ne dite? Qualcun altro ha già comprato su questo sito? O magari può consigliarmene uno migliore ad un prezzo più conveniente?
P.S. Quali potrebbero essere i passi successivi per far rendere il portatile al max della sua potenza?
Grazie.

Il link è "tagliato", non funziona, era questo quello che intendevi?

http://www.prokoo.com/seagate-500gb-st95005620as-7200rpm-32mb-momentus-hybrid-p-14565.html?keywords=seagate%20momentus%20500

@ Musketeer: molti scelgono il crucial m4 da 128gb, online si trova a non meno di 160 euro.

danik84
14-09-2011, 07:53
Il link è "tagliato", non funziona, era questo quello che intendevi?

@ Musketeer: molti scelgono il crucial m4 da 128gb, online si trova a non meno di 160 euro.

Si esattamente. Cosa mi consigli? Il sito è affidabile?
Il notebook l'ho preso da quasi una settimana, ma mi sembra troppo poco reattivo per le caratteristiche che ha.
Qualcun altro ha evidenziato lo stesso problema? Come avete risolto per rendere il notebook più performante?
Grazie.
P.s. Ho aggiornato il link.

Ibanez89
14-09-2011, 15:29
Si esattamente. Cosa mi consigli? Il sito è affidabile?
Il notebook l'ho preso da quasi una settimana, ma mi sembra troppo poco reattivo per le caratteristiche che ha.
Qualcun altro ha evidenziato lo stesso problema? Come avete risolto per rendere il notebook più performante?
Grazie.
P.s. Ho aggiornato il link.

Innanzitutto formatta e reinstalla windows prima di cambiare disco e vedi la situazione come migliora

Ibanez89
14-09-2011, 16:49
Ragazzi cominciano le prime incazzature... Allora domani o dopo domani mi hanno confermato che finalmente dovrebbe arrivare l'alimentatore, speriamo bene e spero che sia da 120W

L'interlocutore dell'assistenza oggi era un maschio con cui avevo già parlato una volta ma non per natura tecnica ma per chiedere lo stato della pratica ed è purtroppo un incompetente :muro:

Mi ha ribadito che secondo lui sul sito non c'è scritto che il mio note deve avere la batteria da 5.9A ma solo una generica da 6 celle :rolleyes: io gli ho detto di aprire gli occhi e controllare meglio ma non c'è stato verso... a chiamata conclusa ho notato che il tipo aveva visto le caratteristiche del note in modalità griglia e li effettivamente non è specificato l'amperaggio, mentre nell'altra modalità si... mi sapreste dire che tipo di batteria avete avuto voi?

Washakie
14-09-2011, 16:54
DC 11.1V - 48Wh(4400mAh)

BodyKnight
14-09-2011, 17:11
4.4Ah

Ibanez89
14-09-2011, 17:20
E perchè sul sito le specifiche sono diverse? :mbe:

Ho fatto anche un giro sulla baya e vendono tutti delle 4.4A :mc:

Sylvester
14-09-2011, 22:15
Tre domande:

1) 599€ come vi sembra come prezzo??
2) il pc è infarcito di molta schifezza (per schifezza intendo i programmi Samsung che magari rallentano solo il pc)
3) quanto dura la batteria in modalità web-surfing/office tipo word ed excel?

Grazie mille raga :D

Ibanez89
15-09-2011, 00:39
Tre domande:

1) 599€ come vi sembra come prezzo??
2) il pc è infarcito di molta schifezza (per schifezza intendo i programmi Samsung che magari rallentano solo il pc)
3) quanto dura la batteria in modalità web-surfing/office tipo word ed excel?

Grazie mille raga :D

1) 599€ per la versione S02IT con i7 è un'ottimo prezzo
2) ho avuto solo l'occasione di accenderlo, sto aspettando l'alimentatore, ma non mi sembrava pieno di roba samsung, non come gli acer ad esempio, ma sicuramente c'era roba inutile per noi smanettoni che sappiamo i programmi migliori
3) io con il 30% di batteria ci ho viaggiato 40min "i primi 10 erano per l'installazione di win e l'hd andava a palla" il resto su youtube, qualche esperto ti saprà dire meglio "magari con una batteria già ciclata :) "

altor12
15-09-2011, 09:47
Risposta alla domanda 2:

nei giochi Wildtangent - come dicevo qualche post addietro - il mio AVG ha individuato virus (heur e heur.dopper). Non so se sono "falsi positivi", ma mi piacerebbe sapere se altri antivirus hanno dato risultati analoghi....

Ciao!

Dilop
15-09-2011, 11:23
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto a questo utilissimo forum che già seguivo da tempo, per portare la mia esperienza con il notebook in oggetto...
Che dire, mi è arrivato qualche settimana fa (comprato online su Euroni*s, tempi di spedizioni un pò lunghi ma non troppo, tra l'altro mi sa che il mio era l'ultimo perchè subito dopo non era più disponibile... :eek: ) per adesso và alla grande e andrà ancora meglio tra qualche giorno...
Ero anche io un pò titubante per la marca inusuale in ambito PC ma allettato dal prezzo (629€) e dalle caratteristica ho rotto gli indugi e l'ho preso!
Le impressioni sono più che positive, oltre alle caratteristica comuni a Notebook con prezzo più alto avere 2 porte USB3 + 2 porte USB2 e bluetooth non può far altro che ulteriore piacere.
Lo schermo è buono anche se qui dipende dai gusti, io personalmente preferivo quello del mio vecchio Toshiba sia per il formato (15,4) che per il tipo (lucido ma non troppo), questo è opaco e dalla sua ha che dovrebbe stancare di meno. Ripeto cmq che la qualità è molto buona.

Per adesso ho lasciato l'istallazione di partenza, ho tolto qualche programma di samsung e in futuro installerò Linux in dual boot. Non so se formatterò (non ricordo neanche più quante volte avrò formattato un pc in vita mia.. adesso inizio a sentire la 'fatica'.. sarà l'età.. :rolleyes: ) anche in vista degli upgrade che ho fatto e che andrò a fare.
1) Ho aggiunto un banco di memoria di 4GB, per la cronaca il mio non era NANYA ma marcato SAMSUNG. Ho aggiunto un banco della KingSton di uguali caratteristiche, preso su *Price, a poco più di 20€, all'inizio pareva non lo riconoscesse schermo nero all'avvio... poi smontando e rimontando è andato tutto bene (forse non l'avevo inserito bene) e adesso ho 8GB in dual channel :-D

2) A giorni dove arrivare l'SSD!! Ho preso un Crucial SSD 128GB Serie M4 2.5" SATA 6Gb/s. a 153€!! Dopo varie ricerche su internet e letture sui forum, la mia scelta è caduta su questo che dovrebbe essere il ppiù stabile in termini di performance. Ho letto che altri (OCZ e Corsair) hanno avuto un pò di problemi di stabilità, nel senso che dopo un pò il boot non andava più, dovuti forse a driver immaturi. Problemi ufficiali descritti anche nei siti dei produttori. Questo Crucial invece ne parlano bene, o almeno io non ho trovato nulla di male! ;)
Poi vi dirò le impressioni... non vedo l'ora!

Altro problema riscontrato è il non perfetto switching tra scheda video integrata e la GT540M (problema universalmente avvertito da molti utenti..), roba che ti fa venire un nervoso... :mad: Avevo installo Virtual Tennis 4 e mi andava sempre con quella integrata anche se gli indicavo di partire con il chip Nvidia.. Infatti nel monitor d'uso della GPU (utilissimo) non veniva indicato nessun programma che la stava usando (i dirver Nvidia sono gli ultimi). Smanettando un pò nel pannello della Nvidia alla fine sono riuscito! Infatti nel monitor compariva in uso VT4!! Grande fluidità! Vedo anche le goccioline di sudore sui giocatori!! (Perdonate l'entusiasmo... io devo recupare un pò di gap tecnologico... :D )
Aspetto di installare GTA IV e vi saprò dire di più.. visto che ho letto che anche questo gioco non viene riconosciuto in automatico dall'Optimus...

Una sola cosa mi inquieta... :( questo benedetto chipset fallato della INTEL, ho fatto alcuni check e l'ultimo è stato quello di lanciare da riga di cmd "wmic idecontroller get deviceid" e il risultato è stato:
DeviceID
PCI\VEN_8086&DEV_1C03&SUBSYS_C0A5144D&REV_04\3&11583659&0&FA
quindi in teoria dovrebbe essere fallato... Anche se guardando il seriale sotto al Notebook in 8° e 9° posizione ho un B4, e ho come data un Apr 2011..
Bah voglio essere ottimista... e poi cmq userò la porta SATA 3 che da quanto ho potuto capire cmq non da problemi...

That's all folk (ed è stato pure troppo forse... :doh: )
Se avete qualche domanda sono qua!

Ciao!

Majesty1963
15-09-2011, 13:17
Ciao a tutti!
Lo schermo è buono anche se qui dipende dai gusti, io personalmente preferivo quello del mio vecchio Toshiba sia per il formato (15,4) che per il tipo (lucido ma non troppo), questo è opaco e dalla sua ha che dovrebbe stancare di meno. Ripeto cmq che la qualità è molto buona.

Il tuo ha un display opaco ??? :eek: :eek:

Dilop
15-09-2011, 14:47
Il tuo ha un display opaco ??? :eek: :eek:

sì... beh spero che che intendiamo lo stessa cosa...
nel senso che per me uno schermo lucido e quello che di solito si trova sui Sony Vaio che sono molto belli da vedere ma hanno un riflesso da paura!

sto dicendo una cavolata? :wtf:

Ibanez89
15-09-2011, 15:43
Opaco significa che è di plastica e da spento non riflette nulla, è come se fosse ruvido

giovannetti2000
15-09-2011, 17:56
se proprio devo trovare un "personalissimo" difetto a questo notebook :eek: e a tutti i notebook in generale di questi altimi anni, è il formato 16:9. molto meglio un 16:10 se non addirittura un 5:3 (?). tra l'altro, è stato creato questo "standard" senza nessuna possibilità di scelta. mah, io credo che non tutti gradiscano "a prescindere" questo formato, poi i gusti sono gusti. :) siceramente avrei preferito almeno un paio di cm in più in altezza nel display...

giovannetti2000
15-09-2011, 18:02
sì... beh spero che che intendiamo lo stessa cosa...
nel senso che per me uno schermo lucido e quello che di solito si trova sui Sony Vaio che sono molto belli da vedere ma hanno un riflesso da paura!

sto dicendo una cavolata? :wtf:

anch'io ho notato che ci sono schermi che riflettono più di altri ed il riflesso di questo samsung credo sia nella media. io preferisco gli schermi lucidi, anche se con qualche riflesso offrono un'immagine che apprezzo di più, specie nei filmati o nelle animazioni in genere. :)

tonyxx
15-09-2011, 18:27
io dopo molto tempo con solo un 5:4 sono passato anche a un 16:9, credevo di trovarmi male e invece mi trovo benissimo, e quando uso il monitor in 5:4 del fisso mi chiedo a cosa serve tutto quello spazio in altezza e poca larghezza che non basta.
infatti secondo alcuni studiosi 16:9 è il formato che più si avvicina al campo visivo umano

giovannetti2000
15-09-2011, 18:32
[QUOTE=Dilop;35932707] Non so se formatterò (non ricordo neanche più quante volte avrò formattato un pc in vita mia.. adesso inizio a sentire la 'fatica'.. sarà l'età.. :rolleyes: ) anche in vista degli upgrade che ho fatto e che andrò a fare.

quanti format ho fatto anch'io :( sono sfinito ... :stordita:

ma come si fà a "quotare" solo una parte del messaggio? :help:

Sylvester
15-09-2011, 18:36
edit

Sylvester
15-09-2011, 18:36
[QUOTE=Dilop;35932707] Non so se formatterò (non ricordo neanche più quante volte avrò formattato un pc in vita mia.. adesso inizio a sentire la 'fatica'.. sarà l'età.. :rolleyes: ) anche in vista degli upgrade che ho fatto e che andrò a fare.

quanti format ho fatto anch'io :( sono sfinito ... :stordita:

ma come si fà a "quotare" solo una parte del messaggio? :help:

Semplicemente cancelli la parte che non vuoi quotare :D , lasciando QUOTE alla fine

BodyKnight
15-09-2011, 19:59
Una sola cosa mi inquieta... :( questo benedetto chipset fallato della INTEL, ho fatto alcuni check e l'ultimo è stato quello di lanciare da riga di cmd "wmic idecontroller get deviceid" e il risultato è stato:
DeviceID
quindi in teoria dovrebbe essere fallato... Anche se guardando il seriale sotto al Notebook in 8° e 9° posizione ho un B4, e ho come data un Apr 2011..
Bah voglio essere ottimista... e poi cmq userò la porta SATA 3 che da quanto ho potuto capire cmq non da problemi..

Come già detto, non c'è modo da software di individuare lo stepping del chipset.
L'unica è aprire il case e smontare un pezzo. Chi lo ha fatto ha trovato un hm65 B3. La stringa del terminale che hai riportato non ha alcun valore.

lucatr
16-09-2011, 08:10
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto a questo utilissimo forum che già seguivo da tempo, per portare la mia esperienza con il notebook in oggetto...
Che dire, mi è arrivato qualche settimana fa (comprato online su Euroni*s, tempi di spedizioni un pò lunghi ma non troppo, tra l'altro mi sa che il mio era l'ultimo perchè subito dopo non era più disponibile... :eek: ) per adesso và alla grande e andrà ancora meglio tra qualche giorno...
Ero anche io un pò titubante per la marca inusuale in ambito PC ma allettato dal prezzo (629€) e dalle caratteristica ho rotto gli indugi e l'ho preso!
Le impressioni sono più che positive, oltre alle caratteristica comuni a Notebook con prezzo più alto avere 2 porte USB3 + 2 porte USB2 e bluetooth non può far altro che ulteriore piacere.

Per adesso ho lasciato l'istallazione di partenza, ho tolto qualche programma di samsung e in futuro installerò Linux in dual boot. Non so se formatterò (non ricordo neanche più quante volte avrò formattato un pc in vita mia.. adesso inizio a sentire la 'fatica'.. sarà l'età.. :rolleyes: ) anche in vista degli upgrade che ho fatto e che andrò a fare.
1) Ho aggiunto un banco di memoria di 4GB, per la cronaca il mio non era NANYA ma marcato SAMSUNG. Ho aggiunto un banco della KingSton di uguali caratteristiche, preso su *Price, a poco più di 20€, all'inizio pareva non lo riconoscesse schermo nero all'avvio... poi smontando e rimontando è andato tutto bene (forse non l'avevo inserito bene) e adesso ho 8GB in dual channel :-D

2) A giorni dove arrivare l'SSD!! Ho preso un Crucial SSD 128GB Serie M4 2.5" SATA 6Gb/s. a 153€!! Dopo varie ricerche su internet e letture sui forum, la mia scelta è caduta su questo che dovrebbe essere il ppiù stabile in termini di performance. Ho letto che altri (OCZ e Corsair) hanno avuto un pò di problemi di stabilità, nel senso che dopo un pò il boot non andava più, dovuti forse a driver immaturi. Problemi ufficiali descritti anche nei siti dei produttori. Questo Crucial invece ne parlano bene, o almeno io non ho trovato nulla di male! ;)
Poi vi dirò le impressioni... non vedo l'ora!

Altro problema riscontrato è il non perfetto switching tra scheda video integrata e la GT540M (problema universalmente avvertito da molti utenti..), roba che ti fa venire un nervoso... :mad: Avevo installo Virtual Tennis 4 e mi andava sempre con quella integrata anche se gli indicavo di partire con il chip Nvidia.. Infatti nel monitor d'uso della GPU (utilissimo) non veniva indicato nessun programma che la stava usando (i dirver Nvidia sono gli ultimi). Smanettando un pò nel pannello della Nvidia alla fine sono riuscito! Infatti nel monitor compariva in uso VT4!! Grande fluidità! Vedo anche le goccioline di sudore sui giocatori!! (Perdonate l'entusiasmo... io devo recupare un pò di gap tecnologico... :D )
Aspetto di installare GTA IV e vi saprò dire di più.. visto che ho letto che anche questo gioco non viene riconosciuto in automatico dall'Optimus...

DeviceID
Bah voglio essere ottimista... e poi cmq userò la porta SATA 3 che da quanto ho potuto capire cmq non da problemi...

That's all folk (ed è stato pure troppo forse... :doh: )
Se avete qualche domanda sono qua!

Ciao!

ciao
ho anche io un po di problemi a impostare la scheda nvidia gt 540m, ovvero riesco a selezionarla e a farla funzionare almeno credo ma il problema che va più lenta della integrata.

faccio partire crysis2 con la nvidia scatta in advance
faccio partire crysis2 con l'integrata il gioco è abbastanza fluido sicuramente di più della nvidia.

non riesco a capire come mai

inoltre sono stati installati gli ultimi driver 280.26

sono disperato vedere l'integrata andare più forte della nvidia.

qualcuno sa aiutami?

giovannetti2000
16-09-2011, 09:24
[QUOTE=giovannetti2000;35936097]

Semplicemente cancelli la parte che non vuoi quotare :D , lasciando QUOTE alla fine

grazie, io facevo esattamente l'opposto... :fagiano: lasciando il quote iniziale...

giovannetti2000
16-09-2011, 09:31
questi ultimi sistemi operativi microsoft sono si belli, ma sono dei piombi! :( installando linux in dual-boot avete trovato difficoltà a reperire driver e quant'altro? il dual-boot crea problemi e vede ambedue i sistemi?

altor12
16-09-2011, 10:20
questi ultimi sistemi operativi microsoft sono si belli, ma sono dei piombi! :( installando linux in dual-boot avete trovato difficoltà a reperire driver e quant'altro? il dual-boot crea problemi e vede ambedue i sistemi?

Ho installato Ubuntu 11.04, addirittura come connessione ho usato una chiavetta "tre"..:D
Forse per questo l'installazione mi si è "piantata" alla fine. Ero un po' preoccupato, ma il riavvio è stato OK, nel senso che ubuntu stesso mi ha suggerito il comando per sistemare il tutto (ma sono convinto che fosse un problema solo mio).... :D
Ora il dual boot va alla perfezione!

Ciao.

Dilop
16-09-2011, 10:21
ciao
ho anche io un po di problemi a impostare la scheda nvidia gt 540m, ovvero riesco a selezionarla e a farla funzionare almeno credo ma il problema che va più lenta della integrata.

faccio partire crysis2 con la nvidia scatta in advance
faccio partire crysis2 con l'integrata il gioco è abbastanza fluido sicuramente di più della nvidia.

non riesco a capire come mai

inoltre sono stati installati gli ultimi driver 280.26

sono disperato vedere l'integrata andare più forte della nvidia.

qualcuno sa aiutami?

Ciao, non ho installato crysis 2 quindi non posso aiutarti nello specifico, unica cosa che mi viene in mente è : sei sicuro che stai usando la invidia?
Anche io all'inizio lo pensavo ma non era così, quindi ti consiglio:
1) Abilita il monitor della scheda nella barra in basso così da poter verificare ed essere sicuro che effettivamente è in uso
2) Io per forzare l'utilizzo vado nel pannello Nvidia e seleziono nella parte generale predefinita l'uso della Scheda ad Alte prestazione, nella parte specifica aggiungo (se non già presente) l'eseguibile di riferimento per il gioco e anche qui seleziono la scheda ad alte prestazioni; per ultimo ma credo fondamentale nel menù sotto in cui sono elencate le opzioni di funzionamento per lo specifico programma (Filtri ecc..) vado a manina voce per voce e abilito tutto quello che si può (ossia non lascio nessuna voce predefinita o in automatico) in particolare c'è una voce in cui bisogna selezionare proprio l'uso della GT540M al posto di quella integrata.

In questo modo io sono riuscito a far funzionare con la scheda video Nvidia sia Virtual Tennis 4 che Fallout 3, anche se aspetto sempre la prova del nove con GTA4....;)

Spero di esserti sato utile
Ciao!

P.S. Effettivamente lo schermo del notebook non è opaco... :doh: avevo avuto questa impressione confrontandolo con lo schermo del toshiba... in realtà invece ieri sera ho visto la mia faccia bella (si fa per dire... ) riflessa nello schermo nero...quindi... :D

Ibanez89
16-09-2011, 14:23
ragazzi per favore potreste indicarmi modello e amperaggio dell'alimentatore che avete ricevuto con il note? :)

lucatr
16-09-2011, 16:30
Ciao, non ho installato crysis 2 quindi non posso aiutarti nello specifico, unica cosa che mi viene in mente è : sei sicuro che stai usando la invidia?
1) Abilita il monitor della scheda nella barra in basso così da poter verificare ed essere sicuro che effettivamente è in uso
2) Io per forzare l'utilizzo vado nel pannello Nvidia e seleziono nella parte generale predefinita l'uso della Scheda ad Alte prestazione, nella parte specifica aggiungo (se non già presente) l'eseguibile di riferimento per il gioco e anche qui seleziono la scheda ad alte prestazioni; per ultimo ma credo fondamentale nel menù sotto in cui sono elencate le opzioni di funzionamento per lo specifico programma (Filtri ecc..) vado a manina voce per voce e abilito tutto quello che si può (ossia non lascio nessuna voce predefinita o in automatico) in particolare c'è una voce in cui bisogna selezionare proprio l'uso della GT540M al posto di quella integrata.

In questo modo io sono riuscito a far funzionare con la scheda video Nvidia sia Virtual Tennis 4 che Fallout 3, anche se aspetto sempre la prova del nove con GTA4....;)

Ciao!

P.S. Effettivamente lo schermo del notebook non è opaco... :doh: avevo avuto questa impressione confrontandolo con lo schermo del toshiba... in realtà invece ieri sera ho visto la mia faccia bella (si fa per dire... ) riflessa nello schermo nero...quindi... :D

bene questa sera provo intanto ti ringrazio
io nel menù con le varie tendine ho solo attivato l'alimentazione massima e la scheda nvidia il resto l'ho lasciato come era perciò proverò con tutte le opzioni attive.

spero di risolvere perchè vedere la intel 3000 hd andare meglio della nvidia è deleterio

speriamo
ti faccio sapere

intanto grazie infinite

Dilop
16-09-2011, 18:45
ragazzi per favore potreste indicarmi modello e amperaggio dell'alimentatore che avete ricevuto con il note? :)
Allora il modello è :
SADP-90FH D della DELTA ELECTRONICS INC.
Caratteristiche:
INPUT: 100-240V~1.5A, 50-60Hz
OUTPUT: 19V--4.74A

Spero ti sia utile! :)

Ibanez89
16-09-2011, 19:50
Allora il modello è :
Caratteristiche:

Spero ti sia utile! :)

della serie la mia sfiga continua... mi mandano uno da 3.17a, quando lo faccio notare al tecnico della samsung mi dice ma no dai l'unica cosa che cambia è che ci metterà più tempo a caricare... e intato diventa più caldo di una fornace e oggi ho visto che durante i giochi mi fa un giochetto, in pratica il computer lo rileva e lo sacca ogni sec probabilmente perchè l'ali non ce la fa a stargli dietro...

blues 66
16-09-2011, 20:00
ciao ... il modello è diverso il mio è cinese :D sembrerebbe
mà le caratteristiche son identiche a Dilop

http://img692.imageshack.us/img692/6353/16092011172g.th.jpg (http://img692.imageshack.us/i/16092011172g.jpg/)

ciao

lucatr
16-09-2011, 22:32

Ciao!

niente da fare se faccio partire crysis2 con tasto destro avvia con scheda integrata il gioco gira bene se lo faccio partire con nvidia scatta.
mannaggia

non so più che fare
ho provato a sitemare i menù a tendina ma niente continuo ad avere prestazioni migliori con intel hd

....................................... ideee?

Ibanez89
17-09-2011, 04:11
ciao ... il modello è diverso il mio è cinese :D sembrerebbe
mà le caratteristiche son identiche a Dilop

http://img692.imageshack.us/img692/6353/16092011172g.th.jpg (http://img692.imageshack.us/i/16092011172g.jpg/)

ciao

Il mio è della tua stessa marca con amperaggio inferiore :-( che beoti alla samsung.... prendono mele per banane...

@lucatr: prova a disattivare il risparmio energetico

giovannetti2000
17-09-2011, 10:31
della serie la mia sfiga continua... mi mandano uno da 3.17a, quando lo faccio notare al tecnico della samsung mi dice ma no dai l'unica cosa che cambia è che ci metterà più tempo a caricare... e intato diventa più caldo di una fornace e oggi ho visto che durante i giochi mi fa un giochetto, in pratica il computer lo rileva e lo sacca ogni sec probabilmente perchè l'ali non ce la fa a stargli dietro...

Allora il modello è :
Caratteristiche:

anche il mio è così, ed è made in china anche se della DELTA. avrei voluto postare ieri ma non ho potuto. c'hai un po' di jella attaccata addosso...:( tra l'altro questo va molto bene e scalda pochissimo... mah, mi spiace.. ti hanno rifilato quello di un altro modello, contattali di nuovo e cerca di non perdere la pazienza...

KoDen78
17-09-2011, 12:13
Anche il mio è un Delta, i valori dichiarati sono gli stessi ed è il modello da 90 watt. Però secondo me scalda parecchio sotto carico.

giovannetti2000
17-09-2011, 13:35
Anche il mio è un Delta, i valori dichiarati sono gli stessi ed è il modello da 90 watt. Però secondo me scalda parecchio sotto carico.

si, quelli buoni credo siano tutti da 90W. sotta carica scalda, quando invece funziona da alimentatore scalda poco.

cesare888
17-09-2011, 13:59
Ciao a tutti, ho acquistato oggi questo notebook, l'8° e 9° cifra del codice sul retro sono B1 ed è di gennaio 2011 è uno di quelli difettati?che problemi posso avere?:(

blues 66
17-09-2011, 17:07
:O se prima di aquistare , leggevi per benino , dalla prima pag. :read:
magari ; savi attento !!
se riscontri i problemi descritti , riportalo indietro ...

dai un 'occhiata .

si, quelli buoni credo siano tutti da 90W. sotta carica scalda, quando invece funziona da alimentatore scalda poco.

straquoto ... a momenti neanche tiepido !!

ciauz

manuelevlr
17-09-2011, 17:28
Che problemi si riscontrano? visto che anche io sono in possesso di questi computer "fallati"

altor12
17-09-2011, 17:29
magari ; savi attento !!

dai un 'occhiata .

ciauz

1. Ho letto tutto e mi sono preso un "rschio calcolato" sperando di comprare una macchina recente e senza il difetto: la produzione è di aprile il codice è B4 (ma ho imparato che non vuol dire nulla). Appunto: sperem...:D

2. Ora l'alimentatore è "caldino" ma non bollente (però sta macinando simulazioni da 24h :D). Ahhh, volevo dire: la temperatura dei processori è stabilmente sui 58/68°, la ventola si sente appena e ho attivato l'utility che carica la batteria al 70%.....

Ciao!

giovannetti2000
17-09-2011, 17:43
Ciao a tutti, ho acquistato oggi questo notebook, l'8° e 9° cifra del codice sul retro sono B1 ed è di gennaio 2011 è uno di quelli difettati?che problemi posso avere?:(

posso chiederti che modello hai comprato, quanto l'hai pagato e dove l'hai acquistato? fino a qualche giorno fa sembravano introvabili :eek:

secondo me è questione anche di fortuna e probabilmente neppure ti accorgerai del bug, poi tra due o tre anni lo cambi...:fagiano: . d'altra parte, la faccenda potrebbe risultare intricata per restituirlo, leggi nei post più dietro. comunque puoi provare a renderlo, magari sostituendolo con un altro modello o cambiando marca. :)

lemi560
17-09-2011, 17:46
Ciao a tutti.
Ho installato un SSD Corsair force 3 120 GB,al posto dell'Hd, ma il bios non me lo vede. :cry:
Ho provato a smanettare con l' AHCI, aggiornato il bios alla 13H.... il nulla cosmico! Ho messo l' SSD in un netbook sempre samsung(un NC10 di 2 anni fa) e lo vede perfettamente e anche con l'adattatore collegato alla usb3 funziona (è già una scheggia così). :muro: :muro:
Ho scritto alla Samsung e mi hanno risposto che "il corretto funzionamento del prodotto è garantito solo con i componenti in dotazione" :confused: Che vuol dire!? Io gli ho chiesto un aiuto o un parere, non mi sono lamentato del funzionamento del pc. Se non sanno/possono/vogliono aiutare i clienti basta che dicano non so/posso/voglio aiutati. :banned:
Qualche anima pia è in grado di aiutarmi???? :help: :help: Grazie

cesare888
17-09-2011, 17:46
magari ; savi attento !!

dai un 'occhiata .

ciauz

guarda avevo letto bene il topic, pensavo che questi modelli non fossero più venduti in Italia, me ne sono accorto a casa:muro:
il portatile era l'ultimo che avevano disponibile e devo dire che mi piace molto, a che rischi vado in contro se me lo tengo così?

posso chiederti che modello hai comprato, quanto l'hai pagato e dove l'hai acquistato? fino a qualche giorno fa sembravano introvabili

secondo me è questione anche di fortuna e probabilmente neppure ti accorgerai del bug, poi tra due o tre anni lo cambi... . d'altra parte, la faccenda potrebbe risultare intricata per restituirlo, leggi nei post più dietro. comunque puoi provare a renderlo, magari sostituendolo con un altro modello o cambiando marca.

è il modello S02, l'ho comprato da comet pagandolo 649, leggevo che il bug non riguarda tutte le porte sata ma solo quelle sata3, queste da cosa sono occupate?

Ma poi se la samsung ha riconosciuto il difetto non potrei contattare direttamente loro e farmi cambiare la scheda madre in garanzia?

giovannetti2000
17-09-2011, 17:48
1. Ho letto tutto e mi sono preso un "rschio calcolato" sperando di comprare una macchina recente e senza il difetto: la produzione è di aprile il codice è B4 (ma ho imparato che non vuol dire nulla). Appunto: sperem...:D

2. Ora l'alimentatore è "caldino" ma non bollente (però sta macinando simulazioni da 24h :D). Ahhh, volevo dire: la temperatura dei processori è stabilmente sui 58/68°, la ventola si sente appena e ho attivato l'utility che carica la batteria al 70%.....

Ciao!

diablo...poverino!:eek: dagli almeno un'attimo di tregua! carico di lavoro di processori? immagino sui 70 - 75 %....:rolleyes:

giovannetti2000
17-09-2011, 17:50
Ciao a tutti.
Ho installato un SSD Corsair force 3 120 GB,al posto dell'Hd, ma il bios non me lo vede. :cry:
Ho provato a smanettare con l' AHCI, aggiornato il bios alla 13H.... il nulla cosmico! Ho messo l' SSD in un netbook sempre samsung(un NC10 di 2 anni fa) e lo vede perfettamente e anche con l'adattatore collegato alla usb3 funziona (è già una scheggia così). :muro: :muro:
Ho scritto alla Samsung e mi hanno risposto che "il corretto funzionamento del prodotto è garantito solo con i componenti in dotazione":confused: Che vuol dire!? Io gli ho chiesto un aiuto o un parere, non mi sono lamentato del funzionamento del pc. Se non sanno-possono-vogliono aiutare i clienti basta che dicano non so-posso-voglio aiutati.:banned:

no, ma ti ricorderò nelle mie preghiere!:ave: :ave:

giovannetti2000
17-09-2011, 17:54
Che problemi si riscontrano? visto che anche io sono in possesso di questi computer "fallati"

ma nulla! leggiti qualche post più indietro... oppure non ci pensare e poi tra qualche annetto lo vendi. :)

altor12
17-09-2011, 18:06
diablo...poverino!:eek: dagli almeno un'attimo di tregua! carico di lavoro di processori? immagino sui 70 - 75 %....:rolleyes:

Ehhh veramente per completare il task in tutto ci metterà ancora 10/12 ore .... :D

Per i processori, in realtà (lo dicevo qualche post addietro) solo quattro lavorano (e questo non mi piaceva...) il carico stava sul 55%, poi ricontrollo ancora!

Ciao.

KoDen78
17-09-2011, 18:41
magari ; savi attento !!

dai un 'occhiata .

ciauz

Tiepido? O_o ma il mio veramente appena inizio a fare qualcosa di discretamente impegnativo comincia a scaldare e anche bene (es. giochi e neanche troppo recenti).

Comunque alcuni altri portatili con hardware simile o identico al nostro vengono forniti con alimentatore da 120, perchè comunque l'assorbimento di picco è intorno ai 90/100 watt (chiaramente poi non si usa sempre il portatile al 100%).

per esempio:

http://www.notebookcheck.net/Review-Acer-Aspire-5750G-Notebook.46094.0.html

http://www.notebookcheck.net/Review-MSI-GE620-i748W7P-Notebook.59577.0.html

e il nostro (più o meno, versione leggermente diversa)

http://www.notebookcheck.net/Review-Samsung-RF511-Notebook.57575.0.html

Il Pirata
17-09-2011, 19:37
ma il dvd di seven si può usare per installare il sistema operativo su un altro notebook di un'altra marca ?

lucatr
17-09-2011, 20:31
Il mio è della tua stessa marca con amperaggio inferiore :-( che beoti alla samsung.... prendono mele per banane...

@lucatr: prova a disattivare il risparmio energetico

tutto su prestazioni massime ma il risultato rimane sempre quello la scheda intel va più forte della mia gforce.

ma voi che driver usate ?
gli ultimi di casa nvidia

crysis2 a che risoluzione funziona con entrambe le schede??

scusate le troppe domande ma non so dove sbattere la testa.

cesare888
17-09-2011, 21:52
ho installato batterybar e mi da uno stato di usura della batteria dell'11% ma è normale??!!

lemi560
17-09-2011, 22:15
Ciao a tutti.
Ho scritto alla Samsung e mi hanno risposto che "il corretto funzionamento del prodotto è garantito solo con i componenti in dotazione" :confused: Che vuol dire!? Io gli ho chiesto un aiuto o un parere, non mi sono lamentato del funzionamento del pc. Se non sanno/possono/vogliono aiutare i clienti basta che dicano non so/posso/voglio aiutati. :banned:

no, ma ti ricorderò nelle mie preghiere!:ave: :ave:
Ciao
Grazie tutto fa' :) ma se c'è anche qualcuno con qualcosa di + "laico" andrebbe bene lo stesso.:D
Comunque l'ho montato sul pc fisso e ho aggiornato il firmware (non si può aggiornare da interfaccia usb). Ora all'avvio il note ci mette moooooolto più tempo a.......... non vederlo :(
Spero che questo possa tornare utile, se non a qualche guru che volesse aiutarmi ;) almeno a chi fosse intenzionato a comperare sto SSD che di persè va benissimo (sul fisso "volava" :cry: :cry:)
Al limite lo monterò lì

manuelevlr
18-09-2011, 00:21
Che Ram consigliate di mettere?!? trovo un banco di ram uguale a quello già installato o cerco di rivendere il banco che ho attualmente e comprarmi le altre due?!? grazie

Ibanez89
18-09-2011, 00:47
@lucatr: mi dispiace non poterti aiutare ma per ancora 3gg non posso sfruttare al 100% il pc, mi sono impegnato a non installare nessun gioco in questo lasso di tempo per non perdere tempo, ho molto lavoro urgente da fare.

@cesare888: molto strano a me segna 0% quant'è la capacità di targa della tua batteria e quella rilevata? a me è rispettivamente 4400mha e 48.840mWh
potresti provare a fare la calibrazione via bios... forse la prima carica l'hai fatta con il sistema di salvaguardia della batteria attivo? "ogni 20 cicli fai una carica completa"

@manuelevlr: ti consiglio le Corsair Ddr3 1333Mhz 4Gb 204 Sodimm le ho montate stamane abbinate ad una samsung e vanno perfettamente in dual, il boot di performance si sente parecchio e costano solo 23€ spedite con la qualità di amazon! Fantastiche

cesare888
18-09-2011, 07:08
batterybar in capacità mi da 36.936 mWh di 41040 mWh
questa mattina lo stato di usura è salito al 13,6%

Ibanez89
18-09-2011, 11:33
hai provato a fare la calibrazione? la batteria ultimamente la caricavi al 100%? hai in qualche modo surriscaldato o scaricato troppo la batteria? Mi sembra una brutta cosa questa, spero sia solo una fesseria e che la batteria non si stia degradando :mad:

Per gli altri: avete fatto uno stress test? a me con intelburntest e 3d mark 2001 dopo un pò la temp della cpu attiva a 92° e la velocità viene limitata a 1333mhz per core

manuelevlr
18-09-2011, 11:56
@manuelevlr: ti consiglio le Corsair Ddr3 1333Mhz 4Gb 204 Sodimm le ho montate stamane abbinate ad una samsung e vanno perfettamente in dual, il boot di performance si sente parecchio e costano solo 23€ spedite con la qualità di amazon! Fantastiche

Ma le ram che ho ora si riescono a vendere ad un buon prezzo?

Ho due altre cose da chiedere:

- Vorrei comprare quei dispositivi per raffreddare i portatili. cosa consigliate?!? non vorrei spendere 40 € sia chiario

- Le impostazioni della scheda video è meglio lasciarle in automatico o mettere manuale?

cesare888
18-09-2011, 12:43
hai provato a fare la calibrazione? la batteria ultimamente la caricavi al 100%? hai in qualche modo surriscaldato o scaricato troppo la batteria? Mi sembra una brutta cosa questa, spero sia solo una fesseria e che la batteria non si stia degradando :mad:

Per gli altri: avete fatto uno stress test? a me con intelburntest e 3d mark 2001 dopo un pò la temp della cpu attiva a 92° e la velocità viene limitata a 1333mhz per core

ho calibrato caricandola al 100% e poi facendolo scaricare, adesso l'usura è al 4,5 %

Ibanez89
18-09-2011, 13:46
ho calibrato caricandola al 100% e poi facendolo scaricare, adesso l'usura è al 4,5 %

Allora potrebbe essere un piccolo errore del chip della batteria, tienici informati se la situazione evolve nei prossimi giorni

cesare888
18-09-2011, 13:48
ho rifatto la calibrazione e adesso l'usura è al 0%:D grazie per la dritta!:ave:
la capacità è 6.178 mWh di 47.520 mWh

antataz
18-09-2011, 13:56
Scusate l'ignoranza ,ma come si fa una calibrazione della batteria? C è da adottare una procedura particolare?

cesare888
18-09-2011, 14:07
io ho seguito questa procedura: carichi al 100%, disattivi il risparmio energetico, fai scaricare completamente finchè non si spegne, attacchi il caricabatteria, riavvii

antataz
18-09-2011, 14:36
Grazie mille,gentilissimo :) .

lemi560
18-09-2011, 23:21

Ciao
Prova a scaricare l'ultima versione di HWiNFO64: http://www.hwinfo.com/files/hw64_386.exe
dovrebbe darti la versione del tuo chipset.
A me è il primo che dà B3 :D

http://img190.imageshack.us/img190/8190/chipsetrf511s02it.jpg

Ibanez89
19-09-2011, 09:32
Anche a me segna B3, ma credo sia poco attendibile quella scritta

danik84
19-09-2011, 09:54
Ciao raga, ho da poco acquistato questo notebook (RF511-S02), ma considerando le caratteristiche mi sembra poco reattivo, l'avvio mi sembra nella norma (poco più di un minuto), mentre mi infastidisce il fatto che per caricare firefox (al primo avvio) ci mette un pò di tempo, e qualche volta sembra andare addirittura in crash. Quale potrebbe essere il problema.
Nel frattempo sono in attesa di un altro banco di ram da 4gb crucial.
Inoltre vorrei "upgradare" l'hard disk che da come ho letto nel forum è il vero collo di bottiglia dell'intero sistema.
Non potendo permettermi un SSD, vorrei installare un momentus xt della seagate (circa 90 euro).
Volevo sapere se l'aumento di prestazioni e reattività è visibile anche con un uso "normale" del notebook, quindi navigazione in internet, pacchetto office, qualche editing video, oppure è necessario un uso più professionale come grandi editing video, autocad ect... . Spero di essere stato chiaro.
Attendo consigli dai più esperti, soprattutto su quali sono i passi per rendere il tutto più reattivo.

Grazie.

lemi560
19-09-2011, 11:13
Ciao raga, ho da poco acquistato questo notebook (RF511-S02), ma considerando le caratteristiche mi sembra poco reattivo, l'avvio mi sembra nella norma (poco più di un minuto), mentre mi infastidisce il fatto che per caricare firefox (al primo avvio) ci mette un pò di tempo, e qualche volta sembra andare addirittura in crash. Quale potrebbe essere il problema.
Nel frattempo sono in attesa di un altro banco di ram da 4gb crucial.
Inoltre vorrei "upgradare" l'hard disk che da come ho letto nel forum è il vero collo di bottiglia dell'intero sistema.
Non potendo permettermi un SSD, vorrei installare un momentus xt della seagate (circa 90 euro).
Volevo sapere se l'aumento di prestazioni e reattività è visibile anche con un uso "normale" del notebook, quindi navigazione in internet, pacchetto office, qualche editing video, oppure è necessario un uso più professionale come grandi editing video, autocad ect... . Spero di essere stato chiaro.
Attendo consigli dai più esperti, soprattutto su quali sono i passi per rendere il tutto più reattivo.

Grazie.

Ciao.
Dunque io ho preso il momentus 500gb, e devo dire che un piccolo incremento in alcuni casi lo ho trovato, ma è molto variabile, nel senso che se apri spesso un' applicazione, l'avvio alla fine risulta senza dubbio + veloce, io uso molto PaintShopPro e magix videodeluxe 17 e non trovo un sensibile aumento delle prestazioni se si esclude appunto l'avvio.
Si ha comunque un discreto beneficio nella copiatura di file di una certa dimensione. Insomma è un buon 7200 ma nulla di paragonabile a un SSD, che però ho potuto provare solo sul pc fisso per iproblemi che ho scritto sopra (e che non ho ancora risolto :muro: ).
Vedi tu
Ciao

danik84
19-09-2011, 11:22
Ciao.
Dunque io ho preso il momentus 500gb, e devo dire che un piccolo incremento in alcuni casi lo ho trovato, ma è molto variabile, nel senso che se apri spesso un' applicazione, l'avvio alla fine risulta senza dubbio + veloce, io uso molto PaintShopPro e magix videodeluxe 17 e non trovo un sensibile aumento delle prestazioni se si esclude appunto l'avvio.
Si ha comunque un discreto beneficio nella copiatura di file di una certa dimensione. Insomma è un buon 7200 ma nulla di paragonabile a un SSD, che però ho potuto provare solo sul pc fisso per iproblemi che ho scritto sopra (e che non ho ancora risolto :muro: ).
Vedi tu
Ciao

Quindi mi consigli di attendere che scendano un 1pò i prezzi degli SSD piuttosto che spendere circa 90 euro per questo hard disk?
Grazie.

lemi560
19-09-2011, 13:08
Quindi mi consigli di attendere che scendano un 1pò i prezzi degli SSD piuttosto che spendere circa 90 euro per questo hard disk?
Grazie.

Si, anche se poi dovrai mettere in conto l' acquisto di un caddy per l'Hd originale e eventualmente un adattatore per il Dvd (circa 50 euro tutti e due)
ameno che non ti orienti su ssd di grandi capacità dal costo attuale superiore al pc
ciao

giovannetti2000
19-09-2011, 13:32
http://img190.imageshack.us/img190/8190/chipsetrf511s02it.jpg[/QUOTE]

il mio bios è più datato (10HX...) e l'upgrade di samsung mi dice che sono aggiornato:rolleyes: . dove si trova il bios più recente? mi puoi postare il link ? grazie:) ovvio per RF511-S02...

ho trovato l'ultima versione del bios, ma devo aspettare almeno il 30% di carica della batteria...visto la complessità dell'operazione. grazie comunque a prescindere.

Ibanez89
19-09-2011, 16:10
http://img190.imageshack.us/img190/8190/chipsetrf511s02it.jpg

il mio bios è più datato (10HX...) e l'upgrade di samsung mi dice che sono aggiornato:rolleyes: . dove si trova il bios più recente? mi puoi postare il link ? grazie:) ovvio per RF511-S02...

ho trovato l'ultima versione del bios, ma devo aspettare almeno il 30% di carica della batteria...visto la complessità dell'operazione. grazie comunque a prescindere.[/QUOTE]

Puoi aggiornarlo solo con l'alimentatore collegato se nn ricordo male

cesare888
19-09-2011, 18:15
anche a me questo programma dice B3...inoltre dice che l'hard disk è collegato alla sata2 :rolleyes: oppure è la periferica che è sata2 ? ma non esiste un software per vedere se hard disk e lettore dvd sono collegati alle porte sata2 o 3??

giovannetti2000
19-09-2011, 20:01
scusate, ma non era morta e sepolta la storia del b2 o b3? :O il mio note è stato costruito in aprile 2011 e sul seriale, riporta la scritta b4, pur non controllando "sicuramente è b3", ma non erano tutti b3 anche quelli da fine di febbraio in poi? consiglierei, a tutti quelli che non l'hanno già fatto, di fare l'ultimo aggiornamento del bios (13HX...credo.) e poi controllare, tramite i software tipo whinfo32 o simili, se l'aggiornamento del bios ha riconosciuto nel cip la revisione b3. adesso, cesare 888 (data di acquisto gennaio 2011) dice che il software gli riconosce la rev b3! bene! se i conti non tornano però bisognerebbe trovare delle risposte. poi, alla fin fine acquisterò un mac da 3000 euro o più, regalo questo a mio nipote e buonanotte al secchio. :D .il ritorno di questa storia mi fa pensare che samsung non sia poi quel "gran marchio" di qualità e di garanzia, nel quale avevo posto la mia fiducia.:nonsifa:

spintare
20-09-2011, 11:51
Ritirata la bestiolina giovedì scorso all'eu****cs dopo una lunga (troppo lunga) attesa di 10gg; infatti era rimasto solamente il modello in esposizione e ho dovuto attendere che arrivasse da un'altra sede.
Che dire: secondo me è un prodotto mooolto soddisfacente con rapporto qualità prezzo molto buono.

Se devo essere pignolo posso dire due cosette
- le porte USB, disposte a coppie sui lati, sono molto molto vicine fra loro e, se ad esempio la pen è un po' più larga del dovuto, non ne vuole sapere di entrare vicino ad un altro dispositivo (es. mouse).
- dalle poche prove fatte il lettore ottico sembra decisamente lento (poco sopra i 2MB/s) ma voglio essere ottimista e spero sia solo il DVD poco leggibile.
- Per quanto riguarda il display devo dire che in effetti non è un portento ma non mi posso lamentare più di tanto.

Ho fatto qualche giretto con 3DsMaz e Acaz e direi che viaggiano benone (sia con NVIDIA che con intel)

Fin da prima di acquistarlo mi ero cimentato nella lettura di questa discussione valutando anche l'acquisto del modulo RAM da 4GB ed ero praticamente deciso ad aquistare una marca alternativa a quelle di questo modello (visto che le originali non sono facilmnete reperibili in rete).
Appena ho avuto la possibilità ho verificato il modello di RAM presente: Samsung M471B5273CH0-CH9... cercando un po' in rete non ho trovato molto. Ieri sera ho provato a fare un salto al Mdwld ma non avevano niente (ma proprio niente: non avevano ram per portatili). Poi per sfizio sono andato in un negozio vicino a casa mia e guarda un po' chi ti vedo? Si erano proprio loro: le Samsung M471B5273CH0-CH9. Non ci ho pensato 2 volte e le ho prese (il prezzo non era fantastico ma non ho resistito alla volontà del destino). L'installazione non è stata particolarmente complessa: forse il coperchietto in plastica è al limite dell'umano ma ci si riesce (i piedini che lo tengono legato alla struttura sono principalemente sui lati lunghi quindi basta fare un po' di leva e ce la si fa)

Per quelli che all'inizio della discussione accennavano a problemi di senzazione di corrente elettrica sul poggia polsi, ho notato che a casa mia non percepisco nulla mente in baita da amici ho sentito anch'io le scossette: penso sia un problema di messa a terra dell'impianto (le prove le ho fatte senza batteria).

I-BIRD
20-09-2011, 11:58
Si, anche se poi dovrai mettere in conto l' acquisto di un caddy per l'Hd originale e eventualmente un adattatore per il Dvd (circa 50 euro tutti e due)
ameno che non ti orienti su ssd di grandi capacità dal costo attuale superiore al pc
ciao

Fate attenzione con gli SSD io ho un Samsung RC520 è diverso dal vostro notebook ma comunque molto simile, ho comprato un OCZ Agility 3 e non c' è verso di farlo funzionare, cercando in rete c' è chi ha testato il Vertex 3 su rf511 senza successo (forum OCZ e hwupgrade). Ero tentato a seguire la via dei Corsair Force 3, ma a quanto testimonia lemi560 non funzionano.
A sto punto rimane la strada dell' SSD con controller Marvell quindi i Crucial o gli Intel, funzioneranno ?

manuelevlr
20-09-2011, 18:23
Consigliate di aumentare la ram con un altro identico a quella attuale o di cambiare tutto il parco ram?

Ibanez89
20-09-2011, 21:18
Consigliate di aumentare la ram con un altro identico a quella attuale o di cambiare tutto il parco ram?

cerca su amazon Corsair Ddr3 1333Mhz 4Gb 204 Sodimm, poca spesa e tanta resa ;)

manuelevlr
20-09-2011, 22:03
Ma solo un banco? ho due banchi da 4 gb?

Ibanez89
21-09-2011, 02:22
Ma solo un banco? ho due banchi da 4 gb?

Solo uno!

@ava91 :mc: bella tegola... provaa contattare l'assistenza

danik84
21-09-2011, 08:06
HELP ME! Sono ancora molto indeciso se "upgradare" l'hard disk con un momentus xt della seagate. Purtroppo, come letto da più parti, l'hard disk da 5.400rpm rappresenta il vero collo di bottiglia del notebook (samsung rf511-s02) e quindi è già da qualche settimana che mi frulla in testa l'idea di cambiare l'hard disk anche perchè a giorni dovrebbe arrivare l'altro banco di ram e quindi sarebbe l'occasione giusta per "aprire" il notebook.
La scelta (non potendo permettermi un SSD) è ricaduta sull'unico hard disk ibrido in commercio, ovvero il momentus xt, ma in giro ci sono opinioni discordanti circa l'"utilità" di questo hard disk ibrido, nel senso che l'aumento di prestazioni e reattività è molto marginale quasi da non giustificare una spesa di circa 90euro.
Qualcun altro che lo sta usando può consigliarmi in merito?
Mi conviene aspettare che scendano i prezzi degli SSD o con un uso normale del notebook (internet, piccoli editing video, office), anche con il momentus xt riuscirei ad ottenere un aumento "visibile" di prestazioni e reattività?

Nel frattempo ho trovato questa offerta su amazon:
http://www.amazon.it/Seagate-ST95005620AS-Momentus-XT-HardDisk/dp/B003V6AIWU/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1316587672&sr=8-1
E' buona come offerta? Grazie dei vostri preziosi consigli.

P.S. Scusate se ho ripetuto la mia richiesta di "aiuto", ma l'indecisione è enorme (in ballo ci sono cmq 90euro!) e mi serve il consiglio di qualcuno molto più esperto di me.
Grazie.

__nb__
21-09-2011, 09:26
Ciao..scusa ma questo è stato il mio primo acquisto online da euronics...come devo fare con l 'assistenza??? Basta che vado in negozio o devo contattare qualcuno in particolare???? Considerando poi i tempi di attesa forse mi conviene comprare un mouse da attaccare e chi sè visto sé visto XD
l'ho comprato online (il mio e S01It)e il negozio(non Euronics) mi ha detto di contattare assistenza samsung al telefono 800-7267864 e poi un operatore molto gentile mi ha spiegato cosa devo fare.
(ala fine e venuto un corriere secondo giorno per ritirare il notebook e portarlo in assistenza a Milano.)
Adesso mi sono inscritto sul sito samsung e posso seguire cosa succede con la mia richiesta.
Speriamo bene.

sinthemau
21-09-2011, 09:41
Buongiorno a tutti,

mi sarei deciso ad acquistare il Samsung RF511 S02, ma dopo aver visto quasi tutto il thread e aver letto di offerte online nell'ordine di circa 550 Euro, adesso lo trovo soltanto al prezzo minimo di 650 Euro.

Qualcuno mi sa dare una dritta dove acquistarlo al minor prezzo attuale.

Inoltre vedo che la scheda video 540 ha 1 Gb di RAM, mentre vedo che altro PC hanno la stessa, ma con 2 Gb di RAM... Secondo voi i 2 Gb sono molto utili nei giochi e nella grafica o si può prendere tranquilllamente la versione 1 Gb ???

Grazie 1000 a tutti :)

LuPellox85
21-09-2011, 10:41
Fate attenzione con gli SSD io ho un Samsung RC520 è diverso dal vostro notebook ma comunque molto simile, ho comprato un OCZ Agility 3 e non c' è verso di farlo funzionare, cercando in rete c' è chi ha testato il Vertex 3 su rf511 senza successo (forum OCZ e hwupgrade). Ero tentato a seguire la via dei Corsair Force 3, ma a quanto testimonia lemi560 non funzionano.
A sto punto rimane la strada dell' SSD con controller Marvell quindi i Crucial o gli Intel, funzioneranno ?

Confermo che con gli ocz non c'è verso di farlo funzionare, leggendo indietro potrete notare le mie vicissitudini con un ocz agility3

altri invece dicono che i crucial m4 vanno da dio

basta aggiungerne uno, io ho messo un teamgroup con timing identici e va benissimo

HELP ME! Sono ancora molto indeciso se "upgradare" l'hard disk con un momentus xt della seagate. Purtroppo, come letto da più parti, l'hard disk da 5.400rpm rappresenta il vero collo di bottiglia del notebook (samsung rf511-s02) e quindi è già da qualche settimana che mi frulla in testa l'idea di cambiare l'hard disk anche perchè a giorni dovrebbe arrivare l'altro banco di ram e quindi sarebbe l'occasione giusta per "aprire" il notebook.
La scelta (non potendo permettermi un SSD) è ricaduta sull'unico hard disk ibrido in commercio, ovvero il momentus xt, ma in giro ci sono opinioni discordanti circa l'"utilità" di questo hard disk ibrido, nel senso che l'aumento di prestazioni e reattività è molto marginale quasi da non giustificare una spesa di circa 90euro.
Qualcun altro che lo sta usando può consigliarmi in merito?
Mi conviene aspettare che scendano i prezzi degli SSD o con un uso normale del notebook (internet, piccoli editing video, office), anche con il momentus xt riuscirei ad ottenere un aumento "visibile" di prestazioni e reattività?

Nel frattempo ho trovato questa offerta su amazon:
http://www.amazon.it/Seagate-ST95005620AS-Momentus-XT-HardDisk/dp/B003V6AIWU/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1316587672&sr=8-1
E' buona come offerta? Grazie dei vostri preziosi consigli.

P.S. Scusate se ho ripetuto la mia richiesta di "aiuto", ma l'indecisione è enorme (in ballo ci sono cmq 90euro!) e mi serve il consiglio di qualcuno molto più esperto di me.
Grazie.

io ho preso quello da 320, ho risparmiato un po' e uso il 500 che era nel notebook con un cassetto esterno usb3, già con il momentus xt la reattività del pc cambia dal giorno alla notte, non oso immaginare con un ssd :)

danik84
21-09-2011, 11:14
Quindi mi consigli di affrontare la spesa? 90euro per quello da 500gb è un buon prezzo?
Su che notebook l'hai montato?
Grazie.

P.S. Scusa se continuo a farti domande, ma voglio essere il più sicuro possibile che l'acquisto che sto a fare giustifichi ampiamente la spesa.
Grazie ancora.

LuPellox85
21-09-2011, 11:46
Quindi mi consigli di affrontare la spesa? 90euro per quello da 500gb è un buon prezzo?
Su che notebook l'hai montato?
Grazie.

P.S. Scusa se continuo a farti domande, ma voglio essere il più sicuro possibile che l'acquisto che sto a fare giustifichi ampiamente la spesa.
Grazie ancora.

l'ho messo sull'rf511-s02it, magari se risparmi qualcosa e non hai bisogno di spazio puoi prendere il 320, il prezzo mi sembra buono considera che io un mese fa ho pagato 90€ il 320

non ti aspettare prestazioni da ssd ma un buon boost di prestazioni ce l'hai sicuramente, non guardare i bench perchè non daranno mai indicazioni reali però quando vedi firefox che si apre all'istante, così come gli altri programmi che usi di più, capisci il lavoro che fa l'hd

danik84
21-09-2011, 12:59
l'ho messo sull'rf511-s02it, magari se risparmi qualcosa e non hai bisogno di spazio puoi prendere il 320, il prezzo mi sembra buono considera che io un mese fa ho pagato 90€ il 320

non ti aspettare prestazioni da ssd ma un buon boost di prestazioni ce l'hai sicuramente, non guardare i bench perchè non daranno mai indicazioni reali però quando vedi firefox che si apre all'istante, così come gli altri programmi che usi di più, capisci il lavoro che fa l'hd

Grazie, sei stato utilissimo. (Pian piano mi sto convincendo)!
Scusa, ma devo chiederti ancora una cosa:
Tu hai clonato l'hard disk? Che programma hai usato?
Grazie.

sinthemau
21-09-2011, 13:54
Buongiorno a tutti,

mi sarei deciso ad acquistare il Samsung RF511 S02, ma dopo aver visto quasi tutto il thread e aver letto di offerte online nell'ordine di circa 550 Euro, adesso lo trovo soltanto al prezzo minimo di 650 Euro.

Inoltre vedo che la scheda video 540 ha 1 Gb di RAM, mentre vedo che altro PC hanno la stessa, ma con 2 Gb di RAM... Secondo voi i 2 Gb sono molto utili nei giochi e nella grafica o si può prendere tranquilllamente la versione 1 Gb ???

scusate se ripropongo, ma oggi o domani voorrei concludere l'acquisto e se qualcuno mi sa dire....grazie 1000!! :yeah:

lemi560
21-09-2011, 23:25
Ciao a tutti.

RISOLTO!!!!
Mi è arrivato il caddy che avevo ordinato per mettere il momentus XT al posto del Dvd, (qualora l' SSd avesse funzionato) per avere + spazio.
Visto che la Sata 1 del Corsair 3 non ne voleva sapere, ho montato sto SSD nel caddy e............EUREKA non solo funge ma va in Sata 3 (6 GB/S).

http://img84.imageshack.us/img84/2783/corsirforce3.jpg

http://img52.imageshack.us/img52/206/corsirforce3sandra.jpg

:) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Squit7
21-09-2011, 23:35
scusate se ripropongo, ma oggi o domani voorrei concludere l'acquisto e se qualcuno mi sa dire....grazie 1000!! :yeah:

Io ho acquistato una settimana fà su bmp-p**er e il pc mi arriva domani pagato come dici te 650 euro peccato che il volantino dell'ex**rt della mia zona mi sia arrivato solo ieri in cui il samsung era in offerta a 599 euro!! :mc: Fatti un giro da loro e vedi se c'è in offerta altrimenti compra su internet.

lemi560
21-09-2011, 23:38
Buongiorno a tutti,

Ciao.
Guarda che 640 euro è un buon prezzo, i 550 erano frutto di un disguido (mi pare che il fornitore avesse toppato il prezzo) ma non tutti quelli che lo hanno ordinato sono riusciti ad averlo in quanto è stato subito ritirato e corretto il prezzo.
Per quanto riguarda la scheda video da un Gb io mi trovo piuttosto bene, ma è anche vero che non uso il note per giocare, uso programmi di grafica e editing video, dove la funzione cuda si fa sentire ma di + conta il processore con gli attributi e la ram che ti condiglio di portare a 8Gb (dual channel).
Poi certo che con l'SSD....... ;) ma non è indispensabile.
Vedi tu ciao

sinthemau
22-09-2011, 09:18
@lemi560
@Squit7

grazie non avevo letto del disguido, quindi rimane l'opzione a 640...non male comunque.
Inoltre oggi guardo subito dgli Ex**rt e se lo trovo a 599...è mio.

Grazie e ciao

giovannetti2000
22-09-2011, 16:45
@lemi560
@Squit7

grazie non avevo letto del disguido, quindi rimane l'opzione a 640...non male comunque.

Grazie e ciao

:D E direi proprio non male..., visto che i primi dell'anno era in promozione a 900 euro, come avrai già visto leggendo dall'inizio... Gran macchina!!! a volte s'ingolfa un po' in partenza , ma poi va come un missile..:) io ad agosto l'ho pagato 649.

cesare888
22-09-2011, 17:07
e se la porta dove è collegato l'hard disk non fosse sata3 ??:fagiano:

phoneman
22-09-2011, 19:50
@lemi560
@Squit7

Grazie e ciao

Se guardi su Eur....cs e' a 599 :cool:

TrapInsanity06ù
23-09-2011, 07:27
Ragazzi io sono indeciso tra il Samsung - RF511 S02 e l'Asus x53sv-sv344x. Li trovo più o meno allo stesso prezzo(differenza di 30€), avete dei consigli?
L'autonomia del Samsung com'è?

ste.svet
23-09-2011, 11:27
Mi intrometto :-)
Io trovo questo:
http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica/notebook/rf511-s02-black-glossy/prod112001533.html
629€

Una settimana fa in negozio non ce l'avevano: speriamo lo portino!

Destruction
23-09-2011, 11:30
Ieri era a €599, forse si sono accorti che il prezzo era troppo basso :)

phoneman
23-09-2011, 13:03
Mi intrometto :-)
Io trovo questo:
http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica/notebook/rf511-s02-black-glossy/prod112001533.html
629€

Una settimana fa in negozio non ce l'avevano: speriamo lo portino!

E' lui.
Hai ragione! Adesso e' a 629.:mc:
Chissa' se resiste o se cambia ancora:ciapet:

Sto facendo monitorare dall'interno i negozi di Torino per sapere se arriva.....

lo_smanettone
23-09-2011, 15:14
Ragazzi io sono indeciso tra il Samsung - RF511 S02 e l'Asus x53sv-sv344x. Li trovo più o meno allo stesso prezzo(differenza di 30€), avete dei consigli?
L'autonomia del Samsung com'è?

Sto valutando anch'io tra questi modelli. Inserirei anche il Samsung NP-RC530-S01IT
Sono però dubbioso sull'Asus per via del fatto che la serie X è destinata alla grande distribuzione e i pezzi sono prodotti da aziende esterne. Non vorrei influisse sulla qualità. Poi sto X53 sui siti asus non lo trovo. La stessa cosa che accade per alcuni modelli di altre case che poi si scopre che sono destinati ad altri mercati e importati.

salvo980
23-09-2011, 15:35
Ieri era a €599, forse si sono accorti che il prezzo era troppo basso :)

mannaggia ma me! Perchè non l'ho comprato ieri sera?

TrapInsanity06ù
23-09-2011, 15:51
Su una recensione di un sito inglese(l'unica trovata) ho letto che lo schermo è troppo "glossy"(=lucido); cosa intende precisametne? Ci sono riflessi troppo alti? Voi cosa ne pensate?
EDIT: su un'altra recensione dice che in quanto a riflessi lo schermo è messo abbastanza bene tanto che si può usufruire di un buon utilizzo anche all'esterno, ma l'angolo di visione è molto limitante.
Nello stesso tempo ho letto una cosa molto confortante: l'autonomia è ottima! :D

http://alatest.it/topbar/37973951/-1/?ref=http%3A%2F%2Falatest.it%2Frecensioni%2Fportatili%2Fsamsung-rf511-s02%2Fpo3-147361212%2C30%2F

http://alatest.it/topbar/37125508/-1/?ref=http%3A%2F%2Falatest.it%2Frecensioni%2Fportatili%2Fsamsung-rf511-s02%2Fpo3-147361212%2C30%2F

Possono essere utili a tutti :)

TrapInsanity06ù
23-09-2011, 18:51
Su una recensione di un sito inglese(l'unica trovata) ho letto che lo schermo è troppo "glossy"(=lucido); cosa intende precisametne? Ci sono riflessi troppo alti? Voi cosa ne pensate?
EDIT: su un'altra recensione dice che in quanto a riflessi lo schermo è messo abbastanza bene tanto che si può usufruire di un buon utilizzo anche all'esterno, ma l'angolo di visione è molto limitante.
Nello stesso tempo ho letto una cosa molto confortante: l'autonomia è ottima! :D

http://alatest.it/topbar/37973951/-1/?ref=http%3A%2F%2Falatest.it%2Frecensioni%2Fportatili%2Fsamsung-rf511-s02%2Fpo3-147361212%2C30%2F

http://alatest.it/topbar/37125508/-1/?ref=http%3A%2F%2Falatest.it%2Frecensioni%2Fportatili%2Fsamsung-rf511-s02%2Fpo3-147361212%2C30%2F

Possono essere utili a tutti :)

Dopo tutte le considerazioni l'ho ordinato! :D
Qualche consiglio di cosa fare appena mi arriverà? :)

LuPellox85
24-09-2011, 01:50
Grazie, sei stato utilissimo. (Pian piano mi sto convincendo)!
Scusa, ma devo chiederti ancora una cosa:
Tu hai clonato l'hard disk? Che programma hai usato?
Grazie.

no, ho preferito fare un'installazione pulita

gecolandia
24-09-2011, 11:22
Ho visto che l'update di samsung mi ha rilevato l'aggiornamento intel graphics driver versione 8.15.10.2 del 16-09-2011. Qualcuno li ha installati e ha notato qualche miglioramento?
In realtà mi ha rilevato anche il samsung support center del 14 (ver 1.1.3.8)

Grazie! :fagiano:

giovannetti2000
24-09-2011, 11:45
Sto valutando anch'io tra questi modelli. Inserirei anche il Samsung NP-RC530-S01IT
Sono però dubbioso sull'Asus per via del fatto che la serie X è destinata alla grande distribuzione e i pezzi sono prodotti da aziende esterne. Non vorrei influisse sulla qualità. Poi sto X53 sui siti asus non lo trovo. La stessa cosa che accade per alcuni modelli di altre case che poi si scopre che sono destinati ad altri mercati e importati.

anch'io ero indeciso tra i due modelli che hai citato. l'asus, secondo il mio punto di vista, vista la posizione "dedicata" degli autoparlanti, ha più profondità di bassi, ma anche l'audio del samsung è buono ed il portatile mi appare più compatto, anche la tastiera è superiore, una porta usb 3.0 in più, e, nel mio periodo di acquisto, 50 euro in meno.... qualità del display, all'incirca simile, poi non sono un esperto... ho preferito il samsung e non me ne sono pentito. :) e tuttora, quando lo accendo, provo un senso di rispetto e di profondo compiacimento...;)

giovannetti2000
24-09-2011, 11:54
Dopo tutte le considerazioni l'ho ordinato! :D
Qualche consiglio di cosa fare appena mi arriverà? :)

appena ti arriverà...? :eek: toglilo delicatamente dall'imballo e poi, poggialo sul tavolo a lui dedicato, aprilo e apprezzane la bellezza, sempre lentamente... poi lo accendi, poggi i polsi sulla fredda scocca di allumino e "provi" la tastiera, sensibile e robusta al tocco, e poi, procedi alle fasi d'installazione del sistema operativo :)

blues 66
25-09-2011, 08:40
salve ragazzi , avrei bisogno di una delucidazione :)
:O il vostro PC ha la funzione SRS Sound sistem ?

perchè ...purtroppo nel RC530-S02 non cè !! :mad:
cortesemente ...potete dirmi se il vostro SRS quando lo aprite ;l'icona è uguale a questa ?

http://img585.imageshack.us/img585/9417/cattura1k.th.png (http://img585.imageshack.us/i/cattura1k.png/)

grazie
P.S.
Oppure se gentilmente , volete intervenire nel thread Uff. del RC530-S02
vi aspetto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2390336&page=6

Bay

grazie

blues 66
25-09-2011, 10:11
ti ho risposto sul mio thread ...intanto grazie , però hai cannato delucidazione :stordita: :D

giovannetti2000
25-09-2011, 10:19
salve ragazzi , avrei bisogno di una delucidazione :)
:O il vostro PC ha la funzione SRS Sound sistem ?

perchè ...purtroppo nel RC530-S02 non cè !! :mad:
cortesemente ...potete dirmi se il vostro SRS quando lo aprite ;l'icona è uguale a questa ?

http://img585.imageshack.us/img585/9417/cattura1k.th.png (http://img585.imageshack.us/i/cattura1k.png/)

grazie
P.S.
Oppure se gentilmente , volete intervenire nel thread Uff. del RC530-S02
vi aspetto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2390336&page=6

Bay

grazie

certamente che nell'rf511 c'è l'SRS! l'icona che hai mostrato è molto bella ed evidenzia molte funzioni. più scarna quella dell'SRS... ho letto "in giro" che anche nell'rc530 doveva esserci l'SRS...strano!

ho risposto anche dall'altra parte :)

blues 66
25-09-2011, 10:30
ho postato di là

in effetti l'Ho scaricata dal sito e poi :Prrr: comprata ( spero hai compreso );)
quondi la vostra ha meno funzionI ??

potresti fare un immagine con strumenti di cattura , e postarla !? tanto da avere un i'ideaa ?
grazie

giovannetti2000
25-09-2011, 10:48
ho posteto pure di là

in effetti l'Ho scaricata dal sito e poi :Prrr: comprata ( spero hai compreso );)
quondi la vostra ha meno funzionI ??

potresti fare un immagine con strumenti di cattura , e postarla !? tanto da avere un i'ideaa ?
grazie

ho compreso e... funziona bene? ;)
no, adesso sono col fisso e non posso procedere a catturare l'immagine, e poi procedere a cercare un sito per postarla...:rolleyes: ... non ricordo bene l'operazione, ma senz'altro qualche anima pia ti posterà l'immagine :) . se poi hai la pazienza di aspettare...:rolleyes:

se abbia più o meno funzioni non lo sò, "esteticamente" l'icona-interfaccia del tuo sistema-soundAlive mi appare più gradevole, poi è questioni di gusti... ma poi, se hai già comprato l'SRS e funziona, non hai già tutti i dati sottomano ?;)

giovannetti2000
25-09-2011, 11:06
certamente che nell'rf511 c'è l'SRS! l'icona che hai mostrato è molto bella ed evidenzia molte funzioni. più scarna quella dell'SRS... ho letto "in giro" che anche nell'rc530 doveva esserci l'SRS...strano!

ho risposto anche dall'altra parte :)

non riesco ad accedere a immageshack :mad: per vedere meglio la foto... così, all'apparenza mi sembra che abbia più "cose"... ma adesso, sul fisso, col monitor "mezzo finito", non posso essere certo di ciò che vedo, anche se sembrano abbastanza simili... nel pomeriggio o in serata potrò usare il portatile e guardero bene.

ciao:)

blues 66
25-09-2011, 11:10
ok attendo , Buon appetito !!

haa altra cosa , che tene pare del lettore DVD/CD è lento rumoroso ?
un mio amico , che lo ha RF511 S01- dice che il lettori del notebook è lento :confused:
mà nonm sono sata ??
quindi dovrebber essere più veloci .;)

ciao

blues 66
25-09-2011, 12:39
ciao , bhè sì in effetti sul Desktop ho un 2+1 (sat+subw.)
mentre sul Note , ben sai pure tù siam limitati ,comunque diciamo che il suono , è meno piatto , in poche parole è un pochetto più pieno ,
appena appena + bassi , con un pò di spazialità 3D
insomma... migliora mà di poco ;)

kos981
25-09-2011, 12:55
Ciao a tutti....sono in procinto di cambiare notebook e sono indeciso tra questi 3 modelli:
Samsung NP-RF511-S02IT (70€ in meno rispetto gli altri)

Samsung RC530-01

Asus X53SV-SX345V;

Tutti e tre montano i7 e la stessa scheda grafica. Gli ultimi 2 hanno in più del rf511 2 gb di ram (6 totali) e 2gb invece di uno dedicati alla scheda grafica.
Ma il rf511 ha l'usb 3.0 che a me interessa molto.... Tenendo conto che la ram inferiore non è un problema visto che posso aumentarla in seguito... cosa mi consigliate?
Qualcuno ha avuto la possibilitàdi vederli dal vivo tutti e 3?
Grazie

giovannetti2000
25-09-2011, 18:55
ok attendo , Buon appetito !!

haa altra cosa , che tene pare del lettore DVD/CD è lento rumoroso ?
un mio amico , che lo ha RF511 S01- dice che il lettori del notebook è lento :confused:
mà nonm sono sata ??
quindi dovrebber essere più veloci .;)

ciao

questa è l'info dell'SRS presente sul mio note: :)

SRS Premium Sound
SRS Labs, Inc. 2009-10

Comprende l'elaborazione SRS TruSurroun HD, SRS WOW
HD e SRS Circle Surround Headphone con brevetto SRS.

Panel 1.7.0.0.APO:1.8.34.0

per le immagini con imageshak (?) non riesco a usarlo, qualche altro utente potrebbe postare la foto, comunque, anche dalla foto piccola, osservandola col portatile, sembra che l'interfaccia sia diversa, magari quello che hai scaricato tu è del 2011... ;)
Anche il DVD sembra sia nella norma, sia nella rumorosità che sulla velocità, poi, non ho fatto il test del lettore che tra l'altro non uso quasi mai. magari qualche persona più esperta ti può dare maggiori informazioni sulle connessioni sata...

saluti :)

TrapInsanity06ù
25-09-2011, 19:14
Ragazzi il notebook deve arrivarmi in settimana :D
Credo che farò un'installazione pulita di Winzoz, sapete dirmi quali sono le utility che mi consigliate di riscaricare?
Mi sapete dire come fare un buon "rodaggio" della batteria?

Ibanez89
25-09-2011, 20:24
Dopo formattazione dove trovo questo srs? e magare la roba cyberlink?:)

blues 66
25-09-2011, 20:32
ciao ringrazio a Giovannetti2000 per le delucidazioni
@Ibanez89 :( mi spiace mà Cyberlink eSRS Lab sono software a pagamento
basta scriverlo in Google e vedi

ciao

Ibanez89
26-09-2011, 00:29
ciao ringrazio a Giovannetti2000 per le delucidazioni
@Ibanez89 :( mi spiace mà Cyberlink eSRS Lab sono software a pagamento
basta scriverlo in Google e vedi

ciao

Si ma non erano inclusi nel pc? :mc:

dancexfectmusic
26-09-2011, 14:14
mi ragazzi mi sa ke so sfortunato forte.... stamattina andato a comprare dagli 'esperti' e praticamente torno a casa accendo tt ok! vado per fare la classificazione del sistema e il pc si spegne :muro: ovviamente l ho subito riportato hanno provato di tutto incluso l'opzione di cambiare caricabatteria ma niente: a batteria + corrente riesce a finire la classificazione con il nuovo caricabatterie, mentre se sta solo a corrente si spegne.....
aspetto ke me lo sostituiscano se nn in giornata al massimo tra 2 giorni....

dancexfectmusic
26-09-2011, 14:20
doppio post

giovannetti2000
26-09-2011, 14:59
ordinate in cina i 4 GB di Nanya, spero non diventi una nenia con tempi biblici :D quando arriverà, fra 4 o 5 mesi vi farò sapere...:fagiano:

dopo 11 giorni dalla spedizione sono arrivate le NANYA. subito installate, le prestazioni della ram sono salite (indice windows) da 5.7 a 7.7...:) . Ovviamente sono due banchi identici in dual-channel, anche se non ho fatto test specifici.:)

giovannetti2000
26-09-2011, 15:04
Si ma non erano inclusi nel pc? :mc:

le SRS sono incluse nell'rf511, non vedi l'icona accesa nella barra di controllo? :eek:. prova ad attaccare una cuffia "predisposta" e sentirai che concerto...;)

giovannetti2000
26-09-2011, 15:10
mi ragazzi mi sa ke so sfortunato forte.... stamattina andato a comprare dagli 'esperti' e praticamente torno a casa accendo tt ok! vado per fare la classificazione del sistema e il pc si spegne :muro: ovviamente l ho subito riportato hanno provato di tutto incluso l'opzione di cambiare caricabatteria ma niente: a batteria + corrente riesce a finire la classificazione con il nuovo caricabatterie, mentre se sta solo a corrente si spegne.....
aspetto ke me lo sostituiscano se nn in giornata al massimo tra 2 giorni....

sii fiducioso e vedrai che te lo riparano in fretta. :) scusa, ma che note hai acquistato ?

giovannetti2000
26-09-2011, 15:37
Ciao a tutti....sono in procinto di cambiare notebook e sono indeciso tra questi 3 modelli:
Samsung NP-RF511-S02IT (70€ in meno rispetto gli altri)

Samsung RC530-01

Asus X53SV-SX345V;

Tutti e tre montano i7 e la stessa scheda grafica. Gli ultimi 2 hanno in più del rf511 2 gb di ram (6 totali) e 2gb invece di uno dedicati alla scheda grafica.
Ma il rf511 ha l'usb 3.0 che a me interessa molto.... Tenendo conto che la ram inferiore non è un problema visto che posso aumentarla in seguito... cosa mi consigliate?
Qualcuno ha avuto la possibilitàdi vederli dal vivo tutti e 3?
Grazie

ovvio che ognuno ha le sue priorità... io faccio parecchio uso di hard-disk esterni e con l'usb 3.0 :eek: è tutta un'altra storia rispetto al 2.0. ( appena esce il mac pro con usb 3.0 integrate cederò questo a mio nipote e mi piglio il mac, ma questo per esigenze grafiche superiori :D , non per altro...). Poi, secondo me, l'invida 540 (meglio sarebbe la 550...) nei giochi "arranca" se si alzano troppo i livelli dei dettagli, ram ddr3... 1 o 2 GB non cambiano di molto le performance anche per l'aiuto che ricevono entrambe dalla ram principale. stesso discorso per la ram da 6 GB, meglio sarebbero 8 GB, in dual ovvio. Anche l'hard disk da 750 GB rispetto ad uno da 500, non è che "ti cambia la vita"... visto che sono entrambi a 5400 giri... :) poi, ti ripeto, per me è prioritario avere le porte usb 3.0. :)

tonyxx
26-09-2011, 15:43
2gb invece di uno dedicati alla scheda grafica

no, la nvidia 540m da 2gb 1gb e dedicato, 1gb preso alla ram

Il Pirata
26-09-2011, 16:02
dopo 11 giorni dalla spedizione sono arrivate le NANYA. subito installate, le prestazioni della ram sono salite (indice windows) da 5.7 a 7.7...:) . Ovviamente sono due banchi identici in dual-channel, anche se non ho fatto test specifici.:)

puoi indicarmi dove hai acquistato il banco Nanya ?

Dilop
26-09-2011, 17:18
Ritorno per aggiungere alla mia esperienza l'SSD della Crucial M4 128GB montato nel weekend.. che dire.. uno spettacolo, riconosciuto immediatamente senza problemi, velocità impressionante, avvio di Windows in circa 25 secondi (Windows bello carico non appena installato....), velocità di apertura dei programmi quali Word, Excel, Chrome praticamente istantanea! Ho solo perso mezza giornata per far il clone del HD interno (che ho messo in un case esterno) .... ma colpa della mia inesperienza... :muro:, ho provato anche ad installare di nuovo Windows 7 dal DVD in dotazione.. peccato che ad un certo punto mi diceva di non trovare non so quale Driver.. pecccato che quando cerchi nelle cartelle i nomi sono geroglifici (presumo coreani.... :mbe: )

Cmq confermo l'ottima impressione di questo Notebook! Sempre più soddisfatto dell'acquisto!

Ciao!

P.S. Prima di copiarci i dati ho provveduto anche ad aggiornare il firmware all'ultima versione, operazione semplice e veloce.

P.P.S. Ho anche installato GTA IV! caricamento decisamente più veloce con SSD, e 30fps con la scheda Nvida con impostazioni dettagli tutte ALTE, non mi posso lamentare :D

giovannetti2000
26-09-2011, 19:48
puoi indicarmi dove hai acquistato il banco Nanya ?

su ebay, in Cina :) , il link lo avevo preso su questo thread, non ricordo chi lo aveva postato. comunque...

http://cgi.ebay.it/Nanya-DDR3-PC3-10600-1333-Sodimm-RAM-4GB-NT4GC64B8HB0NS-/140524051885?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item20b7e2ddad

il prezzo è un po' caro... ma io volevo queste :D

giovannetti2000
26-09-2011, 19:52
Ritorno per aggiungere alla mia esperienza l'SSD della Crucial M4 128GB montato nel weekend.. che dire.. uno spettacolo, riconosciuto immediatamente senza problemi, velocità impressionante, avvio di Windows in circa 25 secondi (Windows bello carico non appena installato....), velocità di apertura dei programmi quali Word, Excel, Chrome praticamente istantanea! Ho solo perso mezza giornata per far il clone del HD interno (che ho messo in un case esterno) .... ma colpa della mia inesperienza... :muro:, ho provato anche ad installare di nuovo Windows 7 dal DVD in dotazione.. peccato che ad un certo punto mi diceva di non trovare non so quale Driver.. pecccato che quando cerchi nelle cartelle i nomi sono geroglifici (presumo coreani.... :mbe: )

Cmq confermo l'ottima impressione di questo Notebook! Sempre più soddisfatto dell'acquisto!

Ciao!

P.S. Prima di copiarci i dati ho provveduto anche ad aggiornare il firmware all'ultima versione, operazione semplice e veloce.

P.P.S. Ho anche installato GTA IV! caricamento decisamente più veloce con SSD, e 30fps con la scheda Nvida con impostazioni dettagli tutte ALTE, non mi posso lamentare :D

bene, sono contento per te! GRANDE notebook!:D (samsung vero?)

cesare888
26-09-2011, 20:27
raga ma è normale che con crysis 2 con dettagli al minimo sto sui 25 fps??

dancexfectmusic
26-09-2011, 20:32
sii fiducioso e vedrai che te lo riparano in fretta. :) scusa, ma che note hai acquistato ?

ti parlo dal samsung rf511 uno spettacolo me lo hanno dato nuovo (con mia dovuta insistenza) e ora gli sto tirando un po il collo con qualche montaggio di film... vediamo come se la cava per ora e perfetto XD

dancexfectmusic
26-09-2011, 21:04
raga so ke nn puo essere valutato granke ma su 2 pc il fisso in firma e il samsung rf 511 ho fatto XSBENCH QUELLO DI REAL TEMP:

punteggio procio fisso: 1059
punteggio i72630qm: 1074

... secondo voi ke significa?? cioè i72630qm ed e8200 si equivalgono????

Ibanez89
26-09-2011, 23:10
le SRS sono incluse nell'rf511, non vedi l'icona accesa nella barra di controllo? :eek:. prova ad attaccare una cuffia "predisposta" e sentirai che concerto...;)

ho formattato e usato il cd di ripristino che nient'altro è che win7 liscio e quel software che c'era prima non lo trovo più come tt gli altri:(

pirlano
27-09-2011, 09:05
ho formattato e usato il cd di ripristino che nient'altro è che win7 liscio e quel software che c'era prima non lo trovo più come tt gli altri:(

un pò di tempo fa ho pubblicato il dvd di ripristino driver e software automatizzato e personalizzabile dell'RF511-S02, cerca magari tra i miei post :)

EDIT
eccolo: http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35604133&postcount=755

Ibanez89
27-09-2011, 10:19
un pò di tempo fa ho pubblicato il dvd di ripristino driver e software automatizzato e personalizzabile dell'RF511-S02, cerca magari tra i miei post :)

EDIT
eccolo: http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35604133&postcount=755

Grazie mille, spero venga messo in rilievo in prima pagina, sto meditando se riformattare :-\ oppure aspettare che prendo un'ssd

giovannetti2000
27-09-2011, 17:16
raga so ke nn puo essere valutato granke ma su 2 pc il fisso in firma e il samsung rf 511 ho fatto XSBENCH QUELLO DI REAL TEMP:

punteggio procio fisso: 1059
punteggio i72630qm: 1074

... secondo voi ke significa?? cioè i72630qm ed e8200 si equivalgono????

a me dà 1123, ma non cambia di molto... credo che in questo test conta molto la velocità del processore più che l'architettura della cpu. magari con altri test più impegnativi, ottimizzati per i quad core, i risultati sarebbero ben diversi :D . tra l'altro il core 2 duo e8200 è pur sempre un "discreto processore", specie se overcloccato, poi i pareri possono essere mooolto discordanti :) .

giovannetti2000
27-09-2011, 17:24

poi provare a sentire blues 66 se ti dà qualche consiglio sulla sua installazione...;)

boxer5
27-09-2011, 17:53
Ciao a tutti sono un profano e chiedo un consiglio.Ho esigenze di base quali internet, musica, office, programmini di base, film.
Vorrei che il pc non invecchiasse precocemente perciò ho scelto questo modello che ha un buon rapporto qualità-prezzo ma sono indeciso tra lo S02 e l'S01. Il processore i5 scalda e consuma un pò meno la batteria rispetto all'i7?
O perderei solamente in prestazioni?
gli 80-100euro in se non sono un problema ma viste le mie necessità vorrei evitare di spenderli inutilmente.
Grazie in anticipo!

Washakie
27-09-2011, 18:43
Ciao a tutti sono un profano e chiedo un consiglio.Ho esigenze di base quali internet, musica, office, programmini di base, film.
Vorrei che il pc non invecchiasse precocemente perciò ho scelto questo modello che ha un buon rapporto qualità-prezzo ma sono indeciso tra lo S02 e l'S01. Il processore i5 scalda e consuma un pò meno la batteria rispetto all'i7?
O perderei solamente in prestazioni?
gli 80-100euro in se non sono un problema ma viste le mie necessità vorrei evitare di spenderli inutilmente.
Grazie in anticipo!

Scalda e consuma meno e ha prestazioni inferiori.
La differenza di prezzo mi sembra perfettamente corrispondente al differente costo dei due processori (nei configuratori e in generale quando montati sul medesimo modello.

Ibanez89
27-09-2011, 18:53
Per le tue esigenze ti consiglierei un'ultrabook se lo porti in mobilità, la gt540m non ti serve se non vuoi giochicchiare

PS che godutia Alien VS Predator al massimo del dettaglio con tassellation :p se non fosse per il display che non ha colori poaragonabili al mio vecchio crt :muro:

cesare888
27-09-2011, 18:57
ibanez tu hai provato crysis 2? come ti gira?

Ibanez89
27-09-2011, 23:12
ibanez tu hai provato crysis 2? come ti gira?

Purtroppo no, se mi linki una demo lo provo, per ora sto finendo portale avp

Metalgta
28-09-2011, 09:59
ragazzi ma è vero che i due modelli di samsung S01 ed S02 sono venduti a un prezzo così "basso" in rapporto alle loro prestazioni perchè sono buggati? un utente in un altro topic affermava questo :(

street
28-09-2011, 10:41
se a qualcuno può interessare, ho comprato 1 banco da 4gb di a-data ddr3 a 1333, e vanno in dual con gli stessi timing del banco presente già (da cpu-z, le specifiche sono le stesse)

lucatr
28-09-2011, 13:17
le ho provate praticamente tutte almeno penso.

qualcuno può aiutarmi?

non riesco ad avere risultati decenti con la mia gt 540m

vi dico cosa ho fatto:

directx: 11

driver : li ho provati praticamente tutti compresi gli ultimi con il medisimo risultato crysis 2 ad esempio sto sui 7 fps ovvero parte a 25 e poi scende appena inizia la scheda a lavorare (la ventola).

risparmio energia: disattivato ovvero prestazioni massime

nel pannello nvidia seleziono correttamente dall'eseguibile del gioco quale sche da utilizzare ovvero nvidia gt540m alte prestazioni, sia l'eseguibile che il menù precedente generale.

non riesco a capire come mai vada sempre lenta.

ho 8gb di ram in dual channels.

le prestazioni di windows danno su AERO 5,9
e su grafica giochi 5,7

gradirei un aiuto

qualcuno che mi suggerisca le impostazioni corrette i driver migliori

leggo alcuni posto indietro gta IV a 30 fps
a me farà 3 fps

sono deluso

se qualcuno mi aiuta ne sarei davvero felice
la scheda intel hd3000 va più forte della mia nvidia?!?!?!?!?

Poseidon90
28-09-2011, 15:56
buonasera a tutti!!dopo due mesi di utilizzo posso dire che questo portatile è una bomba:D
ho un dubbio pero': volendo cambiare hd sul quale monterei sia windows7 che ubuntu per esigenze di lavoro che cosa mi converrebbe?un ssd tipo crucia m4 o un wd scorpio da 7200rpm?? so che con l'ssd il pc andrebbe il doppio ma converrebbe anche con linux sopra?:mc:
grazie:)

dancexfectmusic
28-09-2011, 16:11
salve raga ho formattato per esigenze personali ma ora ho un problema: perke il pulsante della wifi non funziona piu??? non si puo fare nulla per riattivarlo? rimane sempre acceso premetto ke funziona tutto
vorrei evitare di fare il ripristino :muro:

albyus
28-09-2011, 16:26

Ciao io ti posso postare la mia esperienza con OCZ,
ho montato un Vertex3 e non c'è stato modo di installarlo "normalmente", per farlo funzionare, l'ho montato sul portatile di mia figlia (ASus) ho installato seven, smontato e reinstallato sul mio RF511, installati tutti i driver aggiornati ed ormai da 3 mesi funziona "abbomba"... in configurazione, ho 8Gb di ram, ed al posto del lettore ho montato il 500Gb originale su cui ci metto tutto quello che posso per tenere il più possibile libero il Vertex....
Ciao

tommy781
28-09-2011, 16:27
hai installato il software di samsung per il wifi? non avendo un interruttore devi per forza installare il software per accendere e spegnere il wifi.

io come prestazioni nell'indice di winws ho 5.7 per aero e 6,7 per i giochi semplicemente installando gli ultimi driver ufficiali nvidia dal sito e settando la scheda discreta come unica scelta, se non lo fai ti fa le prestazioni basandosi sull'integrata.

per il bug è una cagata, se guardi anche altri produttori hanno pc simili a prezzo simile tipo hp e acer, qualcuno punta più sull'hd altri sulla ram ma più o meno sono tutti uguali sia per hw che per prezzo.

per l'hd da sostituire il consiglio il wd da 7200 giri, una bomba che fa la differenza, i samsung alla stessa velocità sono un pelo più lenti in scritture-lettura, un ssd poi sarebbe il massimo ma costano ancora troppo....

dancexfectmusic
28-09-2011, 16:28
hai installato il software di samsung per il wifi? non avendo un interruttore devi per forza installare il software per accendere e spegnere il wifi.

io come prestazioni nell'indice di winws ho 5.7 per aero e 6,7 per i giochi semplicemente installando gli ultimi driver ufficiali nvidia dal sito e settando la scheda discreta come unica scelta, se non lo fai ti fa le prestazioni basandosi sull'integrata.

per il bug è una cagata, se guardi anche altri produttori hanno pc simili a prezzo simile tipo hp e acer, qualcuno punta più sull'hd altri sulla ram ma più o meno sono tutti uguali sia per hw che per prezzo.

per l'hd da sostituire il consiglio il wd da 7200 giri, una bomba che fa la differenza, i samsung alla stessa velocità sono un pelo più lenti in scritture-lettura, un ssd poi sarebbe il massimo ma costano ancora troppo....

mi posti ke app scaricare????

LuPellox85
28-09-2011, 16:55
ho montato un Vertex3 e non c'è stato modo di installarlo "normalmente", per farlo funzionare, l'ho montato sul portatile di mia figlia (ASus) ho installato seven, smontato e reinstallato sul mio RF511, installati tutti i driver aggiornati ed ormai da 3 mesi funziona "abbomba"... in configurazione, ho 8Gb di ram, ed al posto del lettore ho montato il 500Gb originale su cui ci metto tutto quello che posso per tenere il più possibile libero il Vertex....
Ciao

io invece (ciao albyus, compagno di test :D ) ho mollato, era un agility 3 e ho esercitato il diritto di recesso, poi ho messo un momentus xt da 320gb

LuPellox85
28-09-2011, 16:57
buonasera a tutti!!dopo due mesi di utilizzo posso dire che questo portatile è una bomba:D
ho un dubbio pero': volendo cambiare hd sul quale monterei sia windows7 che ubuntu per esigenze di lavoro che cosa mi converrebbe?un ssd tipo crucia m4 o un wd scorpio da 7200rpm?? so che con l'ssd il pc andrebbe il doppio ma converrebbe anche con linux sopra?:mc:
grazie:)

come va linux con il nostro portatile? funziona bene? anche la nvidia?

Poseidon90
28-09-2011, 17:31

purtroppo non posso risponderti perchè sto aspettando di fare l'upgrade e poi installo direttamente la 11.10..cmq penso che dovrebbe andare bene a parte optimus. ho letto che per lo switch tra integrata e discreta ci sono ancora problemi:muro:
quando installo poi vi posso dire:)

marcoliti
28-09-2011, 18:18
se a qualcuno può interessare, ho comprato 1 banco da 4gb di a-data ddr3 a 1333, e vanno in dual con gli stessi timing del banco presente già (da cpu-z, le specifiche sono le stesse)

Ciao visto che vorrei acquistare un secondo banco di ram da aggiungere al naya che ho trovato mi potresti dare maggiori informazioni sul banco da te citato?
la ram che hai sul tuo rf511 è della stessa marca del mio?
grazie

lucatr
28-09-2011, 18:58
le ho provate praticamente tutte almeno penso.

qualcuno può aiutarmi?

non riesco ad avere risultati decenti con la mia gt 540m

vi dico cosa ho fatto:

directx: 11

driver : li ho provati praticamente tutti compresi gli ultimi con il medisimo risultato crysis 2 ad esempio sto sui 7 fps ovvero parte a 25 e poi scende appena inizia la scheda a lavorare (la ventola).

risparmio energia: disattivato ovvero prestazioni massime

nel pannello nvidia seleziono correttamente dall'eseguibile del gioco quale sche da utilizzare ovvero nvidia gt540m alte prestazioni, sia l'eseguibile che il menù precedente generale.

non riesco a capire come mai vada sempre lenta.

ho 8gb di ram in dual channels.

le prestazioni di windows danno su AERO 5,9
e su grafica giochi 5,7

gradirei un aiuto

qualcuno che mi suggerisca le impostazioni corrette i driver migliori

leggo alcuni posto indietro gta IV a 30 fps
a me farà 3 fps

sono deluso

se qualcuno mi aiuta ne sarei davvero felice
la scheda intel hd3000 va più forte della mia nvidia?!?!?!?!?

nessuno mi aiuta?

Metalgta
28-09-2011, 20:45
ragazzi ma l's01 sta sparendo? ormai lo trovo a non meno di 540! prima arrivava a 518!....dove lo posso trovare a buon prezzo? :(

pieropara
28-09-2011, 23:31
Buonasera a tutti.
Prima di tutto volevo farvi i complimenti per i preziosi consigli che ho estrapolato dalle 75 pagine (che mi sono puppato tutte !!).

Ho ordinato il portatile 3 giorni fa', e credo di aver fatto proprio un'ottimo acquisto.
Veniamo alle domande:
Ho intenzione di prendere un SSD (magari piu' avanti).
Per evitare di avere delle difficolta' di riconoscimento sono tentato dal crucial M4 128 gb:
http://www.crucial.com/eu/store/partspecs.aspx?IMODULE=CT128M4SSD2
A questo punto metterei l'SSD sul sata 3 (o 6 non ho capito il samsung che protocollo supporta) al posto del disco fisso originale;
Il disco fisso originale lo porto al posto del lettore dvd con l'apposito adattatore (qualcuno ha capito il modello che ci vuole, mi sembra di aver capito che dovrebbe fare conversione SATA per l'ottico);
Il lettore DVD lo vorrei tenere dietro, magari con un'adattatore per metterlo su una porta USB (ma ho paura che poi se avessi bisogno di re-installare windows, avrei problemi con un lettore dvd esterno?)
Che adattatori mi servirebbero per fare quello che ho in mente???

Ringrazio in anticipo quanti mi vorranno aiutare!!

shezar
29-09-2011, 09:11
Ragazzi, c'è qualche programma per overcloccare il processore anche di poco? Purtroppo la maggior parte degli emulatori non riconoscono i multi processori oltre i dual-core e quindi pensavo di arrivare almeno a 2,5 mhz...sapete consigliarmi? grazie

salvo980
29-09-2011, 09:17
dove lo possa trovare? Sembra svanito nel nulla nelle varie promozioni!

BodyKnight
29-09-2011, 09:54
nessuno mi aiuta?

Pare che non ti funzioni la tecnologia optimus e ti vanno i giochi solo con la gpu integrata nel sandy bridge (hd3000) invece che con la discreta 540m (come invece dovrebbe essere).

Vado a memoria. Apri il pannello di controllo nvidia, nella gestione del 3d ci dovrebbero essere le opzioni per selezionare i programmi da far girare con la 540m.

lucatr
29-09-2011, 11:09
Pare che non ti funzioni la tecnologia optimus e ti vanno i giochi solo con la gpu integrata nel sandy bridge (hd3000) invece che con la discreta 540m (come invece dovrebbe essere).

Vado a memoria. Apri il pannello di controllo nvidia, nella gestione del 3d ci dovrebbero essere le opzioni per selezionare i programmi da far girare con la 540m.

Purtroppo ho già provato ma senza ottenere risultati.
Ma per far funzionare a dovere optimus va installato qualche software??

giovannetti2000
29-09-2011, 11:53
ragazzi ma l's01 sta sparendo? ormai lo trovo a non meno di 540! prima arrivava a 518!....dove lo posso trovare a buon prezzo? :(

io, arrivati a questi punti, aspetterei ancora qualche mesetto e poi prenderei un bel ivy-bridge ;) , probabilmente i primi pezzi saranno in promozione a buon prezzo :). alcuni in rete considerano il sandy-bridge un processore "di passaggio".

Ibanez89
29-09-2011, 12:02
purtroppo non posso risponderti perchè sto aspettando di fare l'upgrade e poi installo direttamente la 11.10..cmq penso che dovrebbe andare bene a parte optimus. ho letto che per lo switch tra integrata e discreta ci sono ancora problemi:muro:
quando installo poi vi posso dire:)

Da live cd va bene, il problema è che non si riesce ad instalare per via dell'efi

@shezar: ma se arriva a ben 2.9ghz di turbo!!!

Metalgta
29-09-2011, 12:03
io, arrivati a questi punti, aspetterei ancora qualche mesetto e poi prenderei un bel ivy-bridge ;) , probabilmente i primi pezzi saranno in promozione a buon prezzo :). alcuni in rete considerano il sandy-bridge un processore "di passaggio".

il fatto è che inizio l'università a breve e un computer per tenermi "compagnia" mi serviva proprio...spero di riuscire a trovare una soluzione per questo lasso di tempo....dove posso informarmi per questo ivy bridge?

giovannetti2000
29-09-2011, 13:24
il fatto è che inizio l'università a breve e un computer per tenermi "compagnia" mi serviva proprio...spero di riuscire a trovare una soluzione per questo lasso di tempo....dove posso informarmi per questo ivy bridge?

sulla tecnologia di intel ivy-bridge c'è scritto moltissimo in rete, basta che digiti " ivy bridge" su un motore di ricerca. oppure anche http://www.hwupgrade.it/news/cpu/intel-ivy-bridge-ben-oltre-il-comune-die-shrink_38459.html :) ovvio che se ti serve un note adesso, il discorso è differente. secondo me sarebbe opportuno non spendere troppo in questo periodo per un note, in previsione dell'acquisto dell'ivy bridge a 22 nm, con "transistor tri-gate", poi, per chi ha soldi da spendere...:) va bene tutto.

Poseidon90
29-09-2011, 13:30
Da live cd va bene, il problema è che non si riesce ad instalare per via dell'efi

@shezar: ma se arriva a ben 2.9ghz di turbo!!!

perchè non si potrebbe installare??l'efi non sarebbe tipo il bios o cambia qualcosa?grazie delle delucidazioni:D

danik84
29-09-2011, 15:39
Ciao, ho appena installato l'altro banco di ram da 4gb della crucial (perfettamente in dual chanell con il banco nanya!), avviando il bios per vedere se venivano riconosciute gli 8 gb (ok), andando alla voce "advanced" ho visto che per quanto riguarda l'usb 3.0 speed il valore impostato è 2.5 gb/s, con la possibilità di scegliere 5.0 gb/s.
Cosa faccio? Che valore imposto? D'istinto mi sembra abbastanza logico impostare il valore a 5.0 gb/s però prima di combinare qualche "casino", preferisco chiedere a qualcuno più esperto di me.
Grazie per l'aiuto.

giovannetti2000
29-09-2011, 17:15
Ciao, ho appena installato l'altro banco di ram da 4gb della crucial (perfettamente in dual chanell con il banco nanya!), avviando il bios per vedere se venivano riconosciute gli 8 gb (ok), andando alla voce "advanced" ho visto che per quanto riguarda l'usb 3.0 speed il valore impostato è 2.5 gb/s, con la possibilità di scegliere 5.0 gb/s.
Cosa faccio? Che valore imposto? D'istinto mi sembra abbastanza logico impostare il valore a 5.0 gb/s però prima di combinare qualche "casino", preferisco chiedere a qualcuno più esperto di me.
Grazie per l'aiuto.

non credo di essere più esperto :) , ad ogni modo, io provai subito tale opzione nel bios, ma verificai che la velocità di trasferimento era "diminuita" e perciò riportai il valore a 2.5 gb/s. non successe nulla di strano... se vuoi puoi provare...

danik84
29-09-2011, 18:08
non credo di essere più esperto :) , ad ogni modo, io provai subito tale opzione nel bios, ma verificai che la velocità di trasferimento era "diminuita" e perciò riportai il valore a 2.5 gb/s. non successe nulla di strano... se vuoi puoi provare...

Ok. Magari aspetto il consiglio di qualcuno più esperto di noi :)
Grazie.

Ibanez89
29-09-2011, 23:31
perchè non si potrebbe installare??l'efi non sarebbe tipo il bios o cambia qualcosa?grazie delle delucidazioni:D

nn lo so linux supporta efi da tempo solo che non so come si avbilita... se riuscissi a chrotare il sistema installato da live cd installerei il grub-efi

altor12
30-09-2011, 13:12
nn lo so linux supporta efi da tempo solo che non so come si avbilita... se riuscissi a chrotare il sistema installato da live cd installerei il grub-efi

Non so se mi sono perso qualcosa sull'argomento "installare Linux..." :D
Volevo solo ricordare che ho messo Ubuntu 11.04 senza particolari problemi (addirittura, come ho detto diverse pagine fa, per collegamento ad Internet ho utilizzato un cell. con android...)
:D

Invece non ho poi provato (dato che il Pc non è più da me) il touchpad ed i driver grafici.
:confused:

Ciao!

LuPellox85
30-09-2011, 13:52
io mi ci trovo benissimo anche per giocare :O
Ho provato:
Fallout New Vegas
Football manager 2011
Borderlands
Far Cry
e poi da stamattina mi sto divertendo con le demo, ho provato:
Hard Reset
Bulletstorm
Duke nukem forever

e tutti i giochi girano che è una meraviglia a 1366x768, con una grafica migliore dell'x360 che mi sono deciso a vendere..!

Ibanez89
30-09-2011, 14:23
Non so se mi sono perso qualcosa sull'argomento "installare Linux..." :D
Volevo solo ricordare che ho messo Ubuntu 11.04 senza particolari problemi (addirittura, come ho detto diverse pagine fa, per collegamento ad Internet ho utilizzato un cell. con android...)
:D

Invece non ho poi provato (dato che il Pc non è più da me) il touchpad ed i driver grafici.
:confused:

Ciao!

ma come hai fatto? con l'efi attivo a me non avvia nemmeno il live cd:mc:

I-BIRD
30-09-2011, 15:40

A parte stratagemmi BIOS ( che il samsung RC520 non ha RF511 molto probabilmente anche) e progetti terzi ( Bumblebee, ironhide ), optimus non è supportata ufficialmente da nvidia su linux. Tuttavia gli applicativi CUDA funzionano.

Un' installazione standard, live CD inclusa, mette in funzione solo la scheda video intel standard non la nvidia

albyus
30-09-2011, 17:56
io invece (ciao albyus, compagno di test :D ) ho mollato, era un agility 3 e ho esercitato il diritto di recesso, poi ho messo un momentus xt da 320gb

Ciao Lu... pero' lasciatelo dire, (mode bastard inside ON :read: ) con l'SSD è tutto un altro mondo!! (mode bastard inside OFF)
Io se fossi in te penserei ad un Crucial M4 che dicono sia perfettamente compatibile...
quando WIN7 è operativo in 25 secondi, e progr come photoshop si aprono in 4-5 secondi... beh... ne vale la pena... poi avendo messo l'HDD originale al posto del cd-rom, ho tutto lo spazio che voglio per non saturare l'SSD e mantenerlo sempre in perfetta efficienza...
Ciao
Alberto

manuelevlr
30-09-2011, 18:38
perchè sento la musica con i bass sempre alti?!? cè qualche settaggio da modificare?

altor12
30-09-2011, 19:04
ma come hai fatto? con l'efi attivo a me non avvia nemmeno il live cd:mc:

Ferma tutto! Non ho la più pallida idea di come attivare/disattivare efi .... :fagiano: :fagiano:

Ho semplicemente installato così, come veniva!! :D

Ciao!

I-BIRD
30-09-2011, 20:51
Ciao Lu... pero' lasciatelo dire, (mode bastard inside ON :read: ) con l'SSD è tutto un altro mondo!! (mode bastard inside OFF)
Io se fossi in te penserei ad un Crucial M4 che dicono sia perfettamente compatibile...
quando WIN7 è operativo in 25 secondi, e progr come photoshop si aprono in 4-5 secondi... beh... ne vale la pena... poi avendo messo l'HDD originale al posto del cd-rom, ho tutto lo spazio che voglio per non saturare l'SSD e mantenerlo sempre in perfetta efficienza...
Ciao
Alberto

Sto esercitando il recesso anche io e poi passerò a crucial, ormai abituato alle velocità SSD, l' unico problema e sperare che lo cambino, in quanto recitano che non deve essere usato/usurato

I-BIRD
30-09-2011, 20:59
Ciao

Purtroppo sono su linux e non funziona questo metodo, che bay hai usato ?

LuPellox85
01-10-2011, 00:40
Ciao
Alberto

ormai o aspetto la tredicesima o la prossima gen.. vediamo quanta matteria mi prende :D
anche perchè il fatto che più si riempe più decadono le prestazioni con 120gb mi spaventa

TrapInsanity06ù
01-10-2011, 01:43
Computer arrivato! :D Io, a contrario di quello che dicono molti altri, mi sono trovato molto bene con il servizio clienti e******s!

Però ho già il primo problema: non riesco ad installare i driver intel -.-" Mi dice che non sono compatibili con il mio sistema quando li scarico per Windows 7 64 bit -.-"

Ibanez89
01-10-2011, 05:33
Ferma tutto! Non ho la più pallida idea di come attivare/disattivare efi .... :fagiano: :fagiano:

Ho semplicemente installato così, come veniva!! :D

Ciao!

:cry: per favore controlla nel bios se l'opzione è attiva o meno le opzioni sono poche quindi è impossibile sbagliarsi

danik84
01-10-2011, 06:57
Grazie per l'aiuto.

Qualcuno potrebbe aiutarmi? Che valore devo impostare?
Grazie.

altor12
01-10-2011, 07:17
:cry: per favore controlla nel bios se l'opzione è attiva o meno le opzioni sono poche quindi è impossibile sbagliarsi

Mi spiace, ma il PC l'ha portato via mio figlio :D ....
Spero che qualcuno possa comunque aiutarti!

Ciao!

MuckLuck
01-10-2011, 07:58
Ciao ragazzi... ho comprato la versione S01 di questo portatile, mi trovo molto bene.
Volevo però reinstallare Windows 7 Ultimate(non quello del dvd loro), dato che la versione installata ha 3000 cose che non mi piacciono...norton per primis.
Dopo aver installato windows, dove posso trovare le applicazioni per gestire il touchpad, oppure il cambio di schede video (da nvidia a integrata) ecc ecc???
Grazie.

altor12
01-10-2011, 10:30
Ciao ragazzi... ho comprato la versione S01 di questo portatile, mi trovo molto bene.
Volevo però reinstallare Windows 7 Ultimate(non quello del dvd loro), dato che la versione installata ha 3000 cose che non mi piacciono...norton per primis.
Dopo aver installato windows, dove posso trovare le applicazioni per gestire il touchpad, oppure il cambio di schede video (da nvidia a integrata) ecc ecc???
Grazie.

Secondo me sul sito Samsung trovi parecchie cose... :D
(A parte che forse anche il post #1470 potrbbe aiutare per driver diversi dal processore, ma forse invento! :) :) )

manuelevlr
01-10-2011, 11:34
Ho installato il sistema operativo però ora non riesco a trovare dei driver:

1- dove posso trovare i driver della scheda audio aggiornati?
2 - e il controller usb?

thk

altor12
01-10-2011, 12:55
Ho installato il sistema operativo però ora non riesco a trovare dei driver:

1- dove posso trovare i driver della scheda audio aggiornati?
2 - e il controller usb?

thk

Qui??? :sofico:
http://www.samsung.com/it/support/detail/supportPrdDetail.do?menu=SP01&prd_ia_cd=1402&prd_mdl_cd=NP-RF511-S02IT&prd_mdl_name=NP-RF511&srchword=RF511+S02

kos981
01-10-2011, 14:04
Ciao a tutti....volevo chiedere un paio di cose: la funzione di ibernazione come lavora? nel senso....se sto facendo lavorare il pc...ad esempio conversione video...copia di file...download... e chiudo il pc,cosa succede? quando lo riapro tutti i processi in corso precedentemente che fine fanno?
Poi come si fa ad evitare che con la chiusura del monitor vada in ibernazione? ho trovato dove modificare le impostazioni,ma questa è l'unica non selezionabile pur avendo il profilo di amministratore.
che differenze ci sono con i vari profili selezionati con fn+F8?
Grazie.

altor12
01-10-2011, 14:19
Ciao a tutti....volevo chiedere un paio di cose: la funzione di ibernazione come lavora? nel senso....se sto facendo lavorare il pc...ad esempio conversione video...copia di file...download... e chiudo il pc,cosa succede? quando lo riapro tutti i processi in corso precedentemente che fine fanno?
Poi come si fa ad evitare che con la chiusura del monitor vada in ibernazione? ho trovato dove modificare le impostazioni,ma questa è l'unica non selezionabile pur avendo il profilo di amministratore.
che differenze ci sono con i vari profili selezionati con fn+F8?
Grazie.

Rispondo alla domanda 1.- Fino a che l'ho avuto sottomano l'ibernazione (anche se l'ho provata poco) ha funzionato bene: interrompeva il lavoro e lo riprendeva al "risveglio". Per la 2. non ho avuto problemi a differenziale il comportamento della chiusura dello schermo in particolare: ibernazione con la batteria e niente a corrente...). :confused:
Della 3. non so nulla :mc:
Ciao!

PS Attenzione che nei settaggi avanzati il tempo di ibernazione di default non è lunghissimo. A me è accaduto di trovarlo ibernato dopo averlo lascito "da solo" per una mezza giornata ... :D

Zagornet
02-10-2011, 10:35
Scusate ragazzi...
Da poco ho acquistato un cassettino USB3 esterno
e ci ho messo dentro il disco 5400 che prima stava nel portatile.
Ora mi succede una cosa a dir poco particolare...
Ogni qual volta collego il disco esterno alle porte USB3 (a destra)
perdo la connessione wifi che torna puntualmente invece
alla disconnessione della suddetta periferica;
se invece utilizzo le porte USB2 (a sinistra) nessun problema
posso utilizzare sia il disco esterno che il wifi
rinunciando però alle prestazioni USB3.
Succede anche a voi?
A qualcuno viene in mente una soluzione?

Grazie in anticipo per l'attenzione :help:

LuPellox85
02-10-2011, 11:48
Scusate ragazzi...
Da poco ho acquistato un cassettino USB3 esterno
e ci ho messo dentro il disco 5400 che prima stava nel portatile.
Ora mi succede una cosa a dir poco particolare...
Ogni qual volta collego il disco esterno alle porte USB3 (a destra)
perdo la connessione wifi che torna puntualmente invece
alla disconnessione della suddetta periferica;
se invece utilizzo le porte USB2 (a sinistra) nessun problema
posso utilizzare sia il disco esterno che il wifi
rinunciando però alle prestazioni USB3.
Succede anche a voi?
A qualcuno viene in mente una soluzione?

Grazie in anticipo per l'attenzione :help:

utilizzo regolarmente (anche ora) un disco esterno usb3 mentre navigo in wifi..
che marca è il tuo cassettino? il mio è roline.. magari dipende dal cassettino

MuckLuck
02-10-2011, 15:12
Ragazzi ho installato alla fine Windows 7 64 bit da zero...
L'unico problema lo ho con quei 4 tasti affianco al tasto di accensione. Non rispondono quando gli premo, come anche tutti i tasti in seconda funzione, cioè prendendo il tasto "Fn" e per esempio le frecce o altro.
Qualcuno sa quale driver o software va installato???
grazie.

<edit: Risolto.... bisognava installare il programma Easy Display che c'è sul sito della samsung.... ;)

albyus
03-10-2011, 08:30
Purtroppo sono su linux e non funziona questo metodo, che bay hai usato ?

in che senso, scusa?
Ciao

albyus
03-10-2011, 08:36
ormai o aspetto la tredicesima o la prossima gen.. vediamo quanta matteria mi prende :D
anche perchè il fatto che più si riempe più decadono le prestazioni con 120gb mi spaventa

eh, infatti, per quello ho montato l'originale al posto del CD-Rom e sono tranquillo con lo spazio..anzi, ti dirò' di più...l'ho lasciato come appena nato e quindi ho:
C Vertex
D vecchio SO
E partizione dati
quindi all'avvio schiacciando ESC decido se farlo partire con il nuovo WIN7 su vertex o il vecchio WIN7 su Hitachi originale (dove, prima che parta ti puoi mangiare una pizza... ), sistema molto valido per provare nuovi SW oppure giochi senza "sporcare" il Vertex..

per il lettore, no problem, con 20 euro ti prendi un bel box USB ICY-Box e stai sereno...
Ciao

Zagornet
03-10-2011, 09:26
utilizzo regolarmente (anche ora) un disco esterno usb3 mentre navigo in wifi..
che marca è il tuo cassettino? il mio è roline.. magari dipende dal cassettino

http://images.misco.it/store/products/misco/images/ml/2/9/2982A_128689_80482.jpg E' un Icy-Box IB-250StU3-BH

Mah...vi viene in mente un motivo per cui non dovrebbero funzionare assieme Wifi e Usb3??? :muro: