View Full Version : SAMSUNG RF511-S02IT
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
comunque se a qualcuno interessa, c'è la seconda porta sata (sata 3 immagino) + alimentazione pronta (manca il cavetto come quello sull'hd, ma la porta c'è già saldata), per un eventuale secondo hdd o altre periferiche sata, visto che la mia scocca è ridotta un pò male, potrei pensare a qualche modding estremo e fare hdd dati + ssd per l'os :D (peccato che l'HM65 non supporta il RAID..)
Ciao a tutti,
Ma sto portatile c'e' la fa' a gestire gli occhiali 3d di nvidia?
ho letto su un sito che bisogna avere lo schermo giusto 120Hz.
Quindi secondo voi si puo' comunque?
P.S.: Con Pinnacle per il video editing (manipolazione video hd 1080)sapete se e' OK come NB
Ciao grazie per una risposta.
@mattste
28-06-2011, 11:58
non non si può avere il 3d a 60 hz perchè gli hz si dimezzano con il 3d stereoscopico e quindi risulterebbe come uno schermo 30hz molto poco "usabile " ( e ti ammazza pure gli occhi )
@mattste
28-06-2011, 13:38
sapete se danno un cavo hdmi nella scatola ( dubito ma si può sempre sognare ) ?! :D
ciao a tutti,
per @mattste o per chi sa qualcosa sull'argomento;
Ritornado al discorso che ho fatto prima:
"Ma sto portatile c'e' la fa' a gestire gli occhiali 3d di nvidia?
P.S.: Con Pinnacle per il video editing (manipolazione video hd 1080)sapete se e' OK come NB
"
Risposta @mattste:
"non non si può avere il 3d a 60 hz perchè gli hz si dimezzano con il 3d stereoscopico e quindi risulterebbe come uno schermo 30hz molto poco "usabile " ( e ti ammazza pure gli occhi )"
DUBBIO:
Se tramite hdmi collego il NB ad un TV a 120Hz posso usare gli
occhiali 3D Nvidia?
P.S.: Nessuno mi sa' dire qualcosa sull'argomento pinnacle editing hd 1080 chiesto prima.
Grazie per le eventuali risposte.
DerUntergeher
28-06-2011, 19:36
Intanto ringrazio ilyanor per il consiglio su CD!
Mi quoto:
Qualcuno potrebbe fare un riepilogo delle durate della batteria nelle varie condizioni di utilizzo (carico di lavoro/tipo di attività, illuminazione dello schermo, eventuali impostazioni di risparmio energetico etc.)? Grazie mille!
Mi illuminate? Fra l'altro ho appena letto una recensione nelle quale si parla di 2,5 ore in riproduzione DVD e la cosa mi ha spaventato (è qui: http://compreviews.about.com/od/thinandlight/gr/Samsung-RF511-S02.htm). Sono in dubbio fra questo e l'Acer Aspire 5750G (configurazione uguale e 2 GB di memoria video), che supera tranquillamente le 4 ore, e per me la durata è un fattore decisivo nella scelta e devo essere certo che questo Samsung non mi faccia rimpiangere l'Acer...
ciao a tutti,
per @mattste o per chi sa qualcosa sull'argomento;
Ritornado al discorso che ho fatto prima:
"Ma sto portatile c'e' la fa' a gestire gli occhiali 3d di nvidia?
"
Risposta @mattste:
"non non si può avere il 3d a 60 hz perchè gli hz si dimezzano con il 3d stereoscopico e quindi risulterebbe come uno schermo 30hz molto poco "usabile " ( e ti ammazza pure gli occhi )"
DUBBIO:
Se tramite hdmi collego il NB ad un TV a 120Hz posso usare gli
occhiali 3D Nvidia?
P.S.: Nessuno mi sa' dire qualcosa sull'argomento pinnacle editing hd 1080 chiesto prima.
Grazie per le eventuali risposte.
Lo schermo del portatile non è 3D, ma in HDMI dovrebbe andare.
Inoltre attento perchè monitor 3D e tv 3D usano due tecnologie differenti!!! Dai un occhiata al sito NVIDIA tra le TV supportate per il 3D vision!!! (il 3d vision funziona sul 90% dei monitor 3D e su una metà delle tv 3d, al contrario molte tecnologie che usano il 3d tipo blu-ray, ps3 funzionano solo sulle tv 3d ma non su i monitor 3d)
Per il video editing 1080p, io per lavorare uso un monitor esterno 24" 1920x1200, con uno schermino 15" e quella risoluzione mi sembra un pochino proibitivo :) poi se uno ce la fa... :)
EDIT: cosa importante, 120hz su una TV non significa necessariamente 3D, occhio ;)
Mi quoto:
Mi illuminate? Fra l'altro ho appena letto una recensione nelle quale si parla di 2,5 ore in riproduzione DVD e la cosa mi ha spaventato (è qui: http://compreviews.about.com/od/thinandlight/gr/Samsung-RF511-S02.htm). Sono in dubbio fra questo e l'Acer Aspire 5750G (configurazione uguale e 2 GB di memoria video), che supera tranquillamente le 4 ore, e per me la durata è un fattore decisivo nella scelta e devo essere certo che questo Samsung non mi faccia rimpiangere l'Acer...
l'ho preso in mano l'Acer con l'i7-2630qm, mi è sembrato un pò troppo fragilino (ed è un Acer :fagiano: )
HariSeldon85
28-06-2011, 20:26
Lo schermo del portatile non è 3D, ma in HDMI dovrebbe andare.
Inoltre attento perchè monitor 3D e tv 3D usano due tecnologie differenti!!! Dai un occhiata al sito NVIDIA tra le TV supportate per il 3D vision!!! (il 3d vision funziona sul 90% dei monitor 3D e su una metà delle tv 3d, al contrario molte tecnologie che usano il 3d tipo blu-ray, ps3 funzionano solo sulle tv 3d ma non su i monitor 3d)
Per il video editing 1080p, io per lavorare uso un monitor esterno 24" 1920x1200, con uno schermino 15" e quella risoluzione mi sembra un pochino proibitivo :) poi se uno ce la fa... :)
EDIT: cosa importante, 120hz su una TV non significa necessariamente 3D, occhio ;)
Solo se avete l'uscita hdmi standard 1.4 in su.
Cosa che non penso.
DerUntergeher
28-06-2011, 20:29
l'ho preso in mano l'Acer con l'i7-2630qm, mi è sembrato un pò troppo fragilino (ed è un Acer :fagiano: )
Sono d'accordo. Però nel mio caso l'autonomia ha la priorità sulla qualità dei materiali e dell'assemblaggio, quindi se la differenza a favore dell'Acer fosse sensibile lo sceglierei comunque.
Qualcuno potrebbe fare un riepilogo delle durate della batteria nelle varie condizioni di utilizzo (carico di lavoro/tipo di attività, illuminazione dello schermo, eventuali impostazioni di risparmio energetico etc.)? Grazie mille!
Aspetto fiducioso!
Mi quoto:
Ieri sera ho visto 2 film con diverse interruzioni e alla fine mi dava ancora 1 ora e 40 minuti di autonomia.
Ragazzi per aggiornare i driver nvidia dalla "266.72" alla "Verde 275.33" come devo fare?? devo prima togliere i vecchi e poi installare i nuovi o mi basta avviare l'installazione senza togliere nulla?
inoltre....possono esserci problemi con l'optimus??
derapage
28-06-2011, 23:35
Mi quoto:
per un utilizzo non intensivo.. internet film ecc si passano le 5 ore con illuminazione al 70% (più che sufficiente) e risparmio energetico attivo...
comunque se a qualcuno interessa, c'è la seconda porta sata (sata 3 immagino) + alimentazione pronta (manca il cavetto come quello sull'hd, ma la porta c'è già saldata), per un eventuale secondo hdd o altre periferiche sata, visto che la mia scocca è ridotta un pò male, potrei pensare a qualche modding estremo e fare hdd dati + ssd per l'os :D (peccato che l'HM65 non supporta il RAID..)
Leggendo lo user manual digitale a pag 99 dice che la porta disponibile per un eventuale disco rigido secondario è una SATA2, quindi montare su quella l'SSD non sarebbe proficuo. Eventualmente si potrebbe pensare di spostare il disco rigido originario su quella sata 2 e mettere l'SSD nell'alloggiamento del disco primario. Secondo voi quella porta è una SATA3? E' un operazione possibile da fare? Da dove si posson ricavare le informazioni relative al tipo di porte sata disponibili sul proprio pc?
Leggendo lo user manual digitale a pag 99 dice che la porta disponibile per un eventuale disco rigido secondario è una SATA2, quindi montare su quella l'SSD non sarebbe proficuo. Eventualmente si potrebbe pensare di spostare il disco rigido originario su quella sata 2 e mettere l'SSD nell'alloggiamento del disco primario. Secondo voi quella porta è una SATA3? E' un operazione possibile da fare? Da dove si posson ricavare le informazioni relative al tipo di porte sata disponibili sul proprio pc?
più tardi metto le foto della mobo ;)
Solo se avete l'uscita hdmi standard 1.4 in su.
Cosa che non penso.
mi sa che hai ragione, avevo letto Controller 3D tra le periferiche nVidia, ma mi sa che non c'entra niente col 3D Vision..
Ieri sera ho visto 2 film con diverse interruzioni e alla fine mi dava ancora 1 ora e 40 minuti di autonomia.
Ragazzi per aggiornare i driver nvidia dalla "266.72" alla "Verde 275.33" come devo fare?? devo prima togliere i vecchi e poi installare i nuovi o mi basta avviare l'installazione senza togliere nulla?
inoltre....possono esserci problemi con l'optimus??
disintalli i vecchi driver, dai una passata di "driver sweeper" della "phyxon", metti i nuovi, installazione personalizzata, spulci la casellina per l'installazione pulita e via :)
ceress87
29-06-2011, 11:09
..premesso che ho gia un portatile samsung, sto cercando siti / negozi che lo vendano..
qualcuno mi sa indicare qualche negozio con offerte su questo modello? grazie.
ps, per quanto riguarda l'installazione del Bios 11 come la faccio? grazie..
mi sa che hai ragione, avevo letto Controller 3D tra le periferiche nVidia, ma mi sa che non c'entra niente col 3D Vision..
disintalli i vecchi driver, dai una passata di "driver sweeper" della "phyxon", metti i nuovi, installazione personalizzata, spulci la casellina per l'installazione pulita e via :)
Bene allora il driver sweeper lo devo avviare in modalità provvisoria giusto??
Poi torno in modalità normale, avvio l'installazione e scelgo installazione personalizzata e poi installazione pulita?
Grazie mille
Bene allora il driver sweeper lo devo avviare in modalità provvisoria giusto??
Poi torno in modalità normale, avvio l'installazione e scelgo installazione personalizzata e poi installazione pulita?
Grazie mille
non serve la modalità provvisioria perchè appena disintalli il driver nvidia, usi esclusivamente l'integrata, quindi hai tutti i permessi per cancellare qualsiasi file nvidia :)
non serve la modalità provvisioria perchè appena disintalli il driver nvidia, usi esclusivamente l'integrata, quindi hai tutti i permessi per cancellare qualsiasi file nvidia :)
Ok disinstallati i driver e avviato driver sweeper; dal momento che non vorrei fare danni, ci sono tre voci per Nvidia: chipset, display e physX......come devo procedere? Devo spuntare tutte e 3 le voci e poi fare Analyse? E in seguito??
Grazie
Ok disinstallati i driver e avviato driver sweeper; dal momento che non vorrei fare danni, ci sono tre voci per Nvidia: chipset, display e physX......come devo procedere? Devo spuntare tutte e 3 le voci e poi fare Analyse? E in seguito??
Grazie
tutti e 3 e via :)
tutti e 3 e via :)
fattoooooo grazie milleeeeeeeee
adesso non devo impostare nient'altro vero? il passaggio dalla intel alla nvidia lo fa in automatico quando avvio un gioco?
se hai qualche consiglio da darmi sulle impostazioni li accetto volentieri :D anche in pm se vuoi
fattoooooo grazie milleeeeeeeee
adesso non devo impostare nient'altro vero? il passaggio dalla intel alla nvidia lo fa in automatico quando avvio un gioco?
se hai qualche consiglio da darmi sulle impostazioni li accetto volentieri :D anche in pm se vuoi
dipende dal gioco, i driver per l'optimus sono un pò ballerini, però puoi forzarlo (non sempre funziona) qui:
click destro sul desktop, pannello di controllo nvidia, gestisci impostazioni 3d, impostazioni programma, e scegli quali scheda video utilizzare e quali impostazioni :)
grazie mille come sempre :D :D :D
Direi che sono ad un passo dall'acquisto, tutto sommato mi ha convinto, anche se il design un po' meno ma mi faccio piacere di più le ottime caratteristiche.
niubbo600
29-06-2011, 23:32
due domande:
1) ho tolto la vite posteriore e sollevato il coperchio di plastica che consente l'accesso all'HD e alla RAM. Dove è l'alloggiamento per il secondo banco da 4Gb?
2) il mio notebook monta la RAM "nanya". Sapete indicarmi quale ram acquistare per andare in dual channel?
due domande:
1) ho tolto la vite posteriore e sollevato il coperchio di plastica che consente l'accesso all'HD e alla RAM. Dove è l'alloggiamento per il secondo banco da 4Gb?
2) il mio notebook monta la RAM "nanya". Sapete indicarmi quale ram acquistare per andare in dual channel?
1) sono uno sopra l'altro :D
2) se ne trovi una uguale meglio, altrimenti potrebbe anche andare lo stesso con una DDR3 1333 CAS 9 qualsiasi (ma è da verificare)
comunque ritiro quello che ho detto, la seconda porta sata non è saldata e pronta per l'uso, però ci sono i contatti sulla mobo, più in là proverò :)
niubbo600
30-06-2011, 07:21
1) sono uno sopra l'altro :D
2) se ne trovi una uguale meglio, altrimenti potrebbe anche andare lo stesso con una DDR3 1333 CAS 9 qualsiasi (ma è da verificare)
comunque ritiro quello che ho detto, la seconda porta sata non è saldata e pronta per l'uso, però ci sono i contatti sulla mobo, più in là proverò :)
1) quindi il secondo banco lo monto senza sfilare l'altra RAM?
2) qualcuno che ha la ram "nanya" mi puoò consigliare qualche marca di ram che sicuramente è compatibile con questa?
PRIMA: Bon, acquisto effettuato attorno ai 600 euro, ora attendo di riceverlo e di testarlo un po', speriamo di non pentirmi...
DOPO: come non detto, improvvisamente articolo terminato, ritorna tra 10 giorni e dicono allo stesso prezzo... tecnica già vista con altri siti online che da un momento all'altro aggiornano i server e puf, fine scorte...
1) quindi il secondo banco lo monto senza sfilare l'altra RAM?
2) qualcuno che ha la ram "nanya" mi puoò consigliare qualche marca di ram che sicuramente è compatibile con questa?
2) il mio banco è nanya. il secondo banco l'ho ordinato dalla crucial, 32 euro spedito. nessun problema, vanno in dual channel. fatto anche dei test con memtest.
http://www.crucial.com/eu/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=19809AC8A5CA7304
1) il secondo banco va messo direttamente sopra il primo banco senza sfilare
la cosa migliore imho è mettere il drive ssd sulla porta sata3, togliere il lettore dvd che imho è inutile, comprare un caddy e attaccare l'hdd samsung al posto del lettore dvd. tanto l'hdd samsung è sata2.
scusate se mi intrometto ma anche io sarò a breve possessore di un vostro cugino minore (rf511 s01), teoricamente l'hw è uguale tranne le ram a 1066 e il procio dual core (lo userò x video giocare quindi il quadcore non mi serviva) e volevo anche io capire come collegare un altro hd, in particolare c'è spazio nell'allogiamento per un 2° hd ed è presente solamente 1 presa sata 3? saldare l'altra lo eviterei per non invalidare la garanzia
3v1ld3v1l
30-06-2011, 19:14
beh i7 non è che non serva quando giochi :D
la cosa migliore imho è mettere il drive ssd sulla porta sata3, togliere il lettore dvd che imho è inutile, comprare un caddy e attaccare l'hdd samsung al posto del lettore dvd. tanto l'hdd samsung è sata2.
l'attacco del dvd non è sata standard mi sembra, ma qualche schifo proprietario, appena posso controllo :)
Sarò scemo ma non ho ancora capito un paio di cose:
1- Quante porte Sata 2 ci sono.
2- Quante porte Sata 3 ci sono.
3- A cosa sono associate e quali sono libere.
Gentilissimi grazie!
gecolandia
01-07-2011, 09:45
Ciao a tutti seguo con attenzione il post e avrei due domande:
1- Quanto dà samsung di garanzia
2- La garanzia si può estendere? Per quanto e a che prezzo?
Grazie
Ciao a tutti seguo con attenzione il post e avrei due domande:
1- Quanto dà samsung di garanzia
2- La garanzia si può estendere? Per quanto e a che prezzo?
Grazie
la garanzia samsung è di 1 anno. il secondo anno lo copre il venditore per legge. io comunque preferisco sempre la garanzia della casa madre quindi ho fatto l'estensione di garanzia samsung. samsung non vende direttamente l'estensione, solo tramite retailers autorizzati. ho visto che c'era poca differenza nei prezzi quindi l'ho fatta per 5 anni, il massimo. il codice per l'estensione a 5 anni per questo portatile è P-NP-4P5XM00. basta metterlo in google per trovare i retailers che lo vendono. il tipo di garanzia è pickup & return, cioè passa il corriere a casa per il ritiro e poi te lo riporta, tutto a spese di samsung. pagato 116 euro, a mio avviso ottimo per una estensione di 5 anni. bisogna poi faxare i dati alla samsung per l'attivazione, qui trovi i dettagli
http://www.samsung.com/it/support/extendedwarranty/
Sarò scemo ma non ho ancora capito un paio di cose:
1- Quante porte Sata 2 ci sono.
2- Quante porte Sata 3 ci sono.
3- A cosa sono associate e quali sono libere.
Gentilissimi grazie!
il chipset supporta entrambe, quali samsung ha messo fisicamente dovremmo chiederlo alla samsung o a qualcuno che ha un ssd e puo' fare un breve test, quando torno a casa faro' un po di foto alla scheda madre e ai connettori :) piano piano mappiamo il tutto
niubbo600
01-07-2011, 11:26
2) il mio banco è nanya. il secondo banco l'ho ordinato dalla crucial, 32 euro spedito. nessun problema, vanno in dual channel. fatto anche dei test con memtest.
http://www.crucial.com/eu/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=19809AC8A5CA7304
1) il secondo banco va messo direttamente sopra il primo banco senza sfilare
Grazie mille. Procedo all'acquisto :D
gecolandia
01-07-2011, 11:43
la garanzia samsung è di 1 anno. il secondo anno lo copre il venditore per legge. io comunque preferisco sempre la garanzia della casa madre quindi ho fatto l'estensione di garanzia samsung. samsung non vende direttamente l'estensione, solo tramite retailers autorizzati. ho visto che c'era poca differenza nei prezzi quindi l'ho fatta per 5 anni, il massimo. il codice per l'estensione a 5 anni per questo portatile è P-NP-4P5XM00. basta metterlo in google per trovare i retailers che lo vendono. il tipo di garanzia è pickup & return, cioè passa il corriere a casa per il ritiro e poi te lo riporta, tutto a spese di samsung. pagato 116 euro, a mio avviso ottimo per una estensione di 5 anni. bisogna poi faxare i dati alla samsung per l'attivazione, qui trovi i dettagli
http://www.samsung.com/it/support/extendedwarranty/
Graziee! Cavolo è veramente conveniente 5 anni a 116 euro. Appena ce l'ho tra le mie mani è la prima cosa che faccio.
Grazie ancora!
beh i7 non è che non serva quando giochi :D
be certo ma io penso che un i5 bene o male dovrebbe soddisfare egregiamente tutti gli utilizzi dei prossimi anni, infatti sul pc non faccio encoding o photoshop o altre cose che si avvantaggiano del quad mentre mi interessava giocarci e di solito contano di più mhz, cache e timings delle memorie nei giochi
inoltre non so bene come la cosa funziona su intel ma leggendo di llano in pratica il turbo non entrava quasi mai in funzione per restare dentro il TDP quindi non vorrei che alla fine nelle applicazioni non multithread oriented convenga l'i5 (si vi sto gufando :P)
cmq alla fine ho risparmiato quei 2 soldi per spenderli nel estensione di garanzia a 5 anni ( che ho pagato 35€ essendo del negoziante) e ho fatto contento le tasche che stavano piangendo visto che sono già fuori budget (volevo prendere un acer 5750g con i5 e 540m a 540€)
ciaoa tutti, stavo valutando il fratello minore rf511 s01 a 569, penso sia un buon prezzo non vi pare? Vengo da un centrino 1700 penso che un sb serie 5 sia + che sufficente.
mi sapete dire se sono molto rumorosi e se scaldano molto?
Nessuno di voi è riuscito a procurarsi un win 7 home oem da installare pulito su questo pc?
Grazie
ciaoa tutti, stavo valutando il fratello minore rf511 s01 a 569, penso sia un buon prezzo non vi pare? Vengo da un centrino 1700 penso che un sb serie 5 sia + che sufficente.
mi sapete dire se sono molto rumorosi e se scaldano molto?
Nessuno di voi è riuscito a procurarsi un win 7 home oem da installare pulito su questo pc?
Grazie
Un po di informazioni iniziando dall'ultima domanda: nella confezione del prodotto è presente il cd di Win 7 e dovrebbe essere pulito senza i vari software samsung.
Il prezzo dell' s02 da computer discount fino quasi a fine luglio è di 650 euro! Se riesci ad arrivare a quella cifra credo che sia sicuramente un affare, senza che lo vai a comprare su internet da siti che magari non conosci bene. Rumoroso non lo è per nulla se sei in camera tua nel silenzio piu assoluto e ha il pc a 30 cm di distanza senti il leggerissimo gracchiare del disco rigido. ma ti ci devi mettere proprio con attenzione :D Se invece hai la finestra aperta invece nn senti proprio un tubo di nulla! Per quanto riguarda il surriscaldamento la scocca superiore in metallo dissipa ottimamente il calore, anche se finora nn l'ho testato ancora con crysis 2 :D
Buona domenica a tutti!
niubbo600
03-07-2011, 11:06
Un po di informazioni iniziando dall'ultima domanda: nella confezione del prodotto è presente il cd di Win 7 e dovrebbe essere pulito senza i vari software samsung.
Il prezzo dell' s02 da computer discount fino quasi a fine luglio è di 650 euro! Se riesci ad arrivare a quella cifra credo che sia sicuramente un affare, senza che lo vai a comprare su internet da siti che magari non conosci bene. Rumoroso non lo è per nulla se sei in camera tua nel silenzio piu assoluto e ha il pc a 30 cm di distanza senti il leggerissimo gracchiare del disco rigido. ma ti ci devi mettere proprio con attenzione :D Se invece hai la finestra aperta invece nn senti proprio un tubo di nulla! Per quanto riguarda il surriscaldamento la scocca superiore in metallo dissipa ottimamente il calore, anche se finora nn l'ho testato ancora con crysis 2 :D
Buona domenica a tutti!
il l'ho preso a 650 su uno store online ed è arrivato senza nessun problema
il notebook è assolutamente silenzioso, io non sento nemmeno il gracchiare dell'HD
testato con crysis 2: una bomba :D
grazie a tutti per le risposte. Per le mie esigenze penso che un I5 sia già sufficente, l'I7 consumerà e riscalderà senz'altro di più oltre a costare 80€ in più.
Io non gioco con il pc, ne faccio un uso molto " da famiglia", come dico: ho venduto 6 mesi fà il mio centrino a 250€ :) e mi bastava.......
Comunque ho un computer discount nelle vicinanze, un salto ce lo faccio.
Ciao
A proposito, quanto incide in batteria l'i7 rispetto all'i5? Non vorrei ritrovarmi durate ridicole...
gecolandia
05-07-2011, 11:06
alla fine ho fatto così: Ho preso il notebook ad uno store famoso on line e poi a parte prendo la garanzia che estende a 5 anni il tutto da 35 euro ad un altro store. Mi sembra una scelta giusta per il mio dindino. Ora attendiamo il bambino
Allucinante il tentativo di acquisto su S**ppingtech, dopo una serie di diatribe annullo l'ordine e vengo correttamente rimborsato, perchè il notebook è diventato prima non disponibile e ora, mi dicono, FUORI PRODUZIONE, e attendono nuovi prodotti a fine mese (e non so quali).
Ora, non so se questa cosa è vera, voi ne sapete di più? Non vorrei comprare un prodotto già obsoleto (per quanto ottimo).
A questo punto sto valutando l'RC520-S02IT in offerta a MW online a 549, unica differenza i5 invece di i7, scheda video leggermente peggiore (ma sempre 1 gb) e niente usb 3.0.
alla fine ho fatto così: Ho preso il notebook ad uno store famoso on line e poi a parte prendo la garanzia che estende a 5 anni il tutto da 35 euro ad un altro store. Mi sembra una scelta giusta per il mio dindino. Ora attendiamo il bambino
se si tratta di euro**cs sono curioso di sapere come va, il prezzo è buono ma ho letto fior di insulti sul servizio... facci sapere e in bocca al lupo!
gecolandia
05-07-2011, 11:40
TuMy ho avuto il tuo stesso identico problema con quello store. Nonostante tutto non hanno peccato in serietà, rimborsandomi immediatamente. Spero che eur* li abbia in magazzino. Ho chiesto se era effettivamente disponibile in magazzino il prodotto e loro mi hanno risposto di si. Tra il dire e il fare però :-)
Ho girato molto a quel prezzo non c'è veramente niente simile. Fatto l'ordine stamattina. Vi aggiorno.
Il problema è che ho necessità lavorative e quindi non posso perderci tempo
TuMy ho avuto il tuo stesso identico problema con quello store. Nonostante tutto non hanno peccato in serietà, rimborsandomi immediatamente. Spero che eur* li abbia in magazzino. Ho chiesto se era effettivamente disponibile in magazzino il prodotto e loro mi hanno risposto di si. Tra il dire e il fare però :-)
Ho girato molto a quel prezzo non c'è veramente niente simile. Fatto l'ordine stamattina. Vi aggiorno.
Il problema è che ho necessità lavorative e quindi non posso perderci tempo
Sì, per ora mi hanno rimborsato la metà, entro la giornata dicono tutta la cifra.
Anche io ho urgenza, infatti non potevo attendere oltre, ma di certo la loro comunicazione è alquanto carente...
Nel caso, quel pc in quello store stuzzica anche me, facci sapere anche sui tempi così poi mi oriento. Grazie mille.
gecolandia
05-07-2011, 11:51
Sì, per ora mi hanno rimborsato la metà, entro la giornata dicono tutta la cifra.
Anche io ho urgenza, infatti non potevo attendere oltre, ma di certo la loro comunicazione è alquanto carente...
Nel caso, quel pc in quello store stuzzica anche me, facci sapere anche sui tempi così poi mi oriento. Grazie mille.
Darò il mio contributo.
Buongiorno a tutti, sto seguendo il thread dall'inizio. Due domande veloci:
- alla fin fine, non ho mica capito se gli RF511 attualmente in vendita in Italia hanno il bug nel chipset o no... c'è una risposta valida per tutti i modelli/configurazioni? O dipende dalla data di importazione, dalle specifiche, etc.?
- visto che qualcuno ha nominato l'RC520 in offerta attualmente in alcuni negozi, che notizie mi date del Samsung E5520, con processore i5-2410, scheda nVidia 315M etc etc, in vendita sotto i 500 euro in vari store online? E' una specie di fratello minore dell'RC520? :confused:
Buongiorno a tutti, sto seguendo il thread dall'inizio. Due domande veloci:
- alla fin fine, non ho mica capito se gli RF511 attualmente in vendita in Italia hanno il bug nel chipset o no... c'è una risposta valida per tutti i modelli/configurazioni? O dipende dalla data di importazione, dalle specifiche, etc.?
- visto che qualcuno ha nominato l'RC520 in offerta attualmente in alcuni negozi, che notizie mi date del Samsung E5520, con processore i5-2410, scheda nVidia 315M etc etc, in vendita sotto i 500 euro in vari store online? E' una specie di fratello minore dell'RC520? :confused:
Sul bug credo che ormai non ci siano più problemi, gli ultimi esperimenti qui hanno avuto come risultato la loro genuinità.
Sul pc E5520, non so se è un fratello minore, è sicuramente un'altra serie e il design è diverso da quello della serie RC, non poi come vada.
Mitzuashi
05-07-2011, 13:55
Ciao a tutti,
seguo questo thread e, da ieri sono anch'io un possessore di questo notebook. Ho notato che molti parlano di un cd di installazione di Win 7, io non ho questo cd, o meglio ho comprato il portatile da medi***rld ma a parte il cavo di alimentazione non c'è altro.
Questo CD si può creare automaticamente con il programma di ripristino oppure devo mandare mail alla samsung per farmelo spedire. Non è che me lo fanno pagare??
Dico questo perchè con un Acer precedente mi era stato detto (dall'assistenza acer) che era compito mio farmi i cd di ripristino.
Grazie per le risposte
blackguyver
05-07-2011, 15:54
Ho appena preso il notebook tramite il servizio online di eur...s e tutto perfetto. Arrivato in due gg. Solo il package era un po' scarsino, ma per fortuna era tutto integro.
Ho reinstallato dal dvd di ripristino ed e' circa 10-15% piu' veloce rispetto alle condizioni iniziali.
Dimmi un po' dove hai trovato l'estensione di garanzia a 35 euro? io l'ho vista a piu' di 100.
@mattste
05-07-2011, 18:11
ciao a tutti ragazzi :D stamattina sono andato a prenderlo da euron***cs e devo dire che sta andando alla grande . Ho già formattato e messo il secondo banco della crucial che mi vede correttamente come dual channel . Vedendo l'ottima durata attuale del pc mi chiedevo una cosa:
quale è il vostro comportamento rispetto alla batteria?? la rimuovete quando lo collegate a rete elettrica quando è carico?? E' qualcosa di ancora necessario come per le batterie di un tempo?? altri consiglio?
grazie a tutti :D
@mattste
05-07-2011, 19:19
dx 9 funziona bene al max? per regolarmi rispetto al mio desktop
(purtroppo già finito dx9 e non voglio ricominciarlo .capolavoro assoluto per me anche se la critica e i players sono molto divisi senza capirne il motivo )
Ciao a tutti,
seguo questo thread e, da ieri sono anch'io un possessore di questo notebook. Ho notato che molti parlano di un cd di installazione di Win 7, io non ho questo cd, o meglio ho comprato il portatile da medi***rld ma a parte il cavo di alimentazione non c'è altro.
Questo CD si può creare automaticamente con il programma di ripristino oppure devo mandare mail alla samsung per farmelo spedire. Non è che me lo fanno pagare??
Dico questo perchè con un Acer precedente mi era stato detto (dall'assistenza acer) che era compito mio farmi i cd di ripristino.
Grazie per le risposte
Nella mia confezione era presente il cd di ripristino di Windows 7. Non ho dovuto masterizzarlo io. Io proverei a chiamare Samsung ma secondo me i cd di Windows se li i commessi delle grandi catene! Due anni fa io presi un Acer da MW e quando andai a chiedere come mai non era presente il cd loro mi dissero che avrei dovuto farmelo da me!
gecolandia
05-07-2011, 22:25
Ho appena preso il notebook tramite il servizio online di eur...s e tutto perfetto. Arrivato in due gg. Solo il package era un po' scarsino, ma per fortuna era tutto integro.
Ho reinstallato dal dvd di ripristino ed e' circa 10-15% piu' veloce rispetto alle condizioni iniziali.
Dimmi un po' dove hai trovato l'estensione di garanzia a 35 euro? io l'ho vista a piu' di 100.
Non è della samsung, ma le condizioni sono le stesse applicate da samsung (perchè si basano su quelle). La trovi su ep**ce cerca garanzia3. E dura ben 5 anni (2 standard per legge e i tre che ti offrono loro dopo la garanzia legale)
Che intendi "Ho reinstallato dal dvd di ripristino ed e' circa 10-15% piu' veloce rispetto alle condizioni iniziali." ?
Non è della samsung, ma le condizioni sono le stesse applicate da samsung (perchè si basano su quelle). La trovi su ep**ce cerca garanzia3. E dura ben 5 anni (2 standard per legge e i tre che ti offrono loro dopo la garanzia legale)
Che intendi "Ho reinstallato dal dvd di ripristino ed e' circa 10-15% piu' veloce rispetto alle condizioni iniziali." ?
anche io l'ho preso da quel sito ma si tratta del cugino minore s01 con i5 e sopratutto memorie ddr3 1066, per il 15% più veloce prob ha levato lo schifo di software preinstallati:)
per la garanzia da notare che a 35€ c'è la garanzia con un massimale di 500€ che per ogni anno si svaluta del 10%, certo non è il massimo ma per 35€ non si può chiedere di più e alla fine se ti salta qualche pezzo dovresti starci dentro
Mitzuashi
06-07-2011, 07:56
Grazie mille ilyanor,
passerò da MW per chiedere lo stesso e nel caso mi rispondano di farmelo da me, gli chiederò di mostrarmi la procedura. Sentirò comunque anche Samsung tramite mail per chiedere se il computer deve avere Win 7 in bundle o meno.
E' anche vero che avendo comunque una licenza legale di Win 7 posso installarlo anche da una copia purchè sia della stessa versione del portatile.
Un'altra domanda, sempre in questo thread, non ricordo esattamente dove, mi era sembrato di leggere che si potessero montare 2 hard disk SATA. E' vero? Io ho smontato stamani il pannello dove è presente l'hd e la ram ma non ci sono altri spazi per eventuali HD.
Come sempre grazie mille per tutto ciò che scrivete nel thread, utilissimo per me e sicuramente per tutti i possessori.
Ciao
Bon, effettuato or ora ordine con Euron*** sperando che vada bene e che sia tutto a posto. Fino all'ultimo ero indeciso con l'RC520-S02IT che in offerta veniva sui 549, più o meno 80 euro in meno. Speriamo che batteria e prestazioni siano all'altezza, ho un Sony Vaio F11M1E che ha una durata ridicola soltanto con la navigazione...
Ho notato che sul sito non c'è la dicitura IT di fianco alla sigla S02... a te che è arrivato, ci confermi che si tratta del modello per il mercato italiano? (no perchè ora mi prendono le paranoie...)
Fire-Dragon-DoL
06-07-2011, 14:35
Ho notato che sul sito non c'è la dicitura IT di fianco alla sigla S02... a te che è arrivato, ci confermi che si tratta del modello per il mercato italiano? (no perchè ora mi prendono le paranoie...)
ovviamente è quello italiano, ne ho ordinati due da li ^^
Xander_MT
06-07-2011, 20:36
A che prezzo da E***cs?629+ss?
A che prezzo da E***cs?629+ss?
Esatto, spese sono 15 euro (mort*cci!). Speriamo bene. Leggendo i commenti degli utenti, è un fiorire di insulti...
Fire-Dragon-DoL
06-07-2011, 21:43
Esatto, spese sono 15 euro (mort*cci!). Speriamo bene. Leggendo i commenti degli utenti, è un fiorire di insulti...
Mhhh... io il loro servizio l'ho trovato ottimale, perfino il centralino telefonico ha funzionato bene (che in italia è tutto dire!)...
e ne ho presi due da li
gecolandia
07-07-2011, 09:51
per quelli che hanno acquistato da eu...nics : vi segnalo che lo stato on line potrebbe non essere aggiornato, mi ha detto una operatrice che ci sono dei problemi. In ogni caso ho fatto l'ordine il 5, ho chiamato stamattina per vedere se c'era qualche aggiornamento e con il codice Bart ho verificato ed è già in consegna! O.o'
Attendiamo fiduciosi.
Aspettate un giorno però. Il tempo che il pacco venga tracciato e ipoteticamente messo in consegna
per quelli che hanno acquistato da eu...nics : vi segnalo che lo stato on line potrebbe non essere aggiornato, mi ha detto una operatrice che ci sono dei problemi. In ogni caso ho fatto l'ordine il 5, ho chiamato stamattina per vedere se c'era qualche aggiornamento e con il codice Bart ho verificato ed è già in consegna! O.o'
Attendiamo fiduciosi.
Aspettate un giorno però. Il tempo che il pacco venga tracciato e ipoteticamente messo in consegna
Io ho ordinato ieri, lo stato è ancora "in elaborazione" e spedizione "quantitativo assegnato", il che non so che cosa voglia dire. Dopo l'ordine mi avevano contattato e dicono che se l'articolo è disponibile sul sito, lo è nella realta, inutile dire che le ho ripetuto che non si sa mai e infatti. Per ora aspetto. Dove l'hai preso il codice Bartolini?
Per chi fosse interessato, segnalo che presso lo store con il nome del viaggiatore veneziano che arrivò in Cina :D il modello RF511 viene 569€ con spedizione gratuita, o ritiro presso un punto vendita fino al 10 luglio.
Per chi fosse interessato, segnalo che presso lo store con il nome del viaggiatore veneziano che arrivò in Cina :D il modello RF511 viene 569€ con spedizione gratuita, o ritiro presso un punto vendita fino al 10 luglio.
Uh mi ha preso un colpo!! Non è lo stesso modello, ma S01, che monta l'i5...
Fire-Dragon-DoL
07-07-2011, 12:50
infatti questo è il topic dell's02, non postate informazioni sbagliate
l's01 per quanto mi riguarda è fin troppo inferiore rispetto all's02 (e si, cambia un i5 rispetto a un i7)
ovvio che costa 80 euro in meno
Uh mi ha preso un colpo!! Non è lo stesso modello, ma S01, che monta l'i5...
Sì, confermo :)
infatti questo è il topic dell'so2, non postate informazioni sbagliate
Hai ragione, mi era sfuggito il 2 finale :rolleyes:
argonaut
07-07-2011, 16:36
Finito...
Dopo aver letto tutto il thread l'ho ordinato oggi e arrivera' martedi
Domande
Non ho letto nessuno che abbia provato ad installarci un HDD ibrido piatti rotanti/ssd tipo il momentus xt della seagate
Certo non andrà come un vero SSD ma per me che voglio piu' velocita' e anche molta capienza potrebbe essere un buon compromesso ed andrà sicuramente un tot di piu' del 5400 di serie.. o no ?
La ram
Ho visto che molti hanno usato produttori diversi per il secondo banco... problemi di bluescreen o cose simili?
Grazie a tutti
niubbo600
07-07-2011, 22:15
...ed andrà sicuramente un tot di piu' del 5400 di serie.. o no ?
Grazie a tutti
di sicuro. l'hd è davvero lento... assolutamente da cambiare a mio avviso.
A proposito, nell' event viewer ho degli errori sul disco:
Nome registro: System
Origine: Disk
Data: 04/07/2011 23:56:07
ID evento: 11
Categoria attività:Nessuna
Livello: Errore
Parole chiave: Classico
Utente: N/D
Computer: PC
Descrizione:
Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\Harddisk1\DR1
Qualcun'altro li ha?
Fire-Dragon-DoL
07-07-2011, 23:21
boh fatto sta che io non riesco a rifare il coso delle prestazioni del disco perchè mi da qualche errore, magari è correlato
gecolandia
08-07-2011, 07:04
arrivato ieri pomeriggio. Pare tutto ok.
E' impressionante la dispersione di calore e la silenziosità operativa. All'interno del mio pack è presente anche un dvd di rispristino di windows 7 sp1 della samsung. Non capisco se sul dvd è presente solo il sistema o sono annesse tutte le applicazioni che ho trovato già incluse nel sistema (samsung e amici). Devo ancora aprirlo
Acquistato una decina di giorni fa, provato con Pov ray e Maya (Mental Ray), davvero veloce :) tenendo cpu-z aperto non ho mai notato un incremento maggiore a 2.7 ghz sulla cpu, anche se non lo considero un problema dal momento che alla massima frequenza del Turbo Boost arriva solo con un core.
Lavorando su un rendering con Maya e il flash player in background sono arrivato a circa 80 gradi :D ho provato anche Autocad nella versione 2007 ma con la 540m impostata al posto della grafica integrata ho avuto qualche problema di visualizzazione dell'interfaccia (menù a tendina inusabili, opzioni grafiche di visualizzazione avanzate non usabili perchè piene di errori grafici) che però è probabilmente solo colpa di driver non maturi (uso i 275.33 Verde)
Giocando invece per ora non ho avuto problemi (i 275.33 sono stati comunque un passo avanti rispetto ai preinstallati che avevo, credo fossero dei 266.xx o qualcosa del genere)
Ragazzi volevo chiedervi alcune cose. La scheda madre del pc che modello è? SAMSUNG ELECTRONICS CO., LTD. RF511/RF411/RF711 ?
E' compatibile con RAM da 1666 ??? cioè se ne metto 2 uguali funzionano in dual channel???
ciao, mi puoi dire anche in privato dove a 35 euro?
Grazie
Arrivato in due giorni, prima di pranzo, il gioiellino, grazie Euron*** che è andato tutto bene. Prima impressione (senza batteria): leggerissimo.
ciao, mi puoi dire anche in privato dove a 35 euro?
Grazie
è in vendita da quel negozio anche l's02 a 650
Zagornet
08-07-2011, 11:57
segnalo la versione 11 del bios
Scusa ma il Samsung updater non mi trova nulla di nuovo.
Sono fermo alla versione 10 hx. Dove la trovo la nuova versione?
Grazie in anticipo!!
ho provato anche Autocad nella versione 2007 ma con la 540m impostata al posto della grafica integrata ho avuto qualche problema di visualizzazione dell'interfaccia (menù a tendina inusabili, opzioni grafiche di visualizzazione avanzate non usabili perchè piene di errori grafici) che però è probabilmente solo colpa di driver non maturi (uso i 275.33 Verde)
Anche io ho installato quei driver ma usando autocad 2010 non ho riscontrato nessun problema anzi è super fluido ( lo uso per lavoro ) installando la versione 2012 invece mi da un sacco di errori e mi si blocca quando copio i blocchi .. quindi secondo me sono alcune versioni di autocad che danno problemi
se pagate con paypal, sono fino a 20 euro di spedizione risparmiate (in pratica vengono gratis) inserendo il codice paypal20
Ragazzi volevo chiedervi alcune cose. La scheda madre del pc che modello è? SAMSUNG ELECTRONICS CO., LTD. RF511/RF411/RF711 ?
E' compatibile con RAM da 1666 ??? cioè se ne metto 2 a 1666 uguali funzionano in dual channel su questo pc???
UP
gecolandia
08-07-2011, 15:37
anche io uso programmi di cad e modellazione , ma più di tutto per montaggio video e in questo caso il noto prem** cs4 . Beh devo dire che ho avuto problemi con la sua apertura. si impallava e riavviava i driver, con blocco del programma. Ho spulciato un pò le impostazioni e ho scoperto il crimine. A me dipendeva dalla voce: modalità di gestione dell'alimentazione: da adattivo l'ho messo in impostazioni massime et voilà tutto ok. Che non dipenda anche a voi da questa voce? cinema invece tutto ok. per ora lascio i driver vecchi se non riscontro altre anomalie. E' ovvio che il piacere maggiore si riscontra facendo un render (video o 3d) e navigare tranquillamente :fagiano:
Fire-Dragon-DoL
08-07-2011, 15:57
invece io ho un problema piu idiota: non mi appare la voce "ibernazione" nelle modalità di spegnimento del computer (su quello di una mia amica)
qualche idea su come farla comparire?°°
le ram da 1600 sono compatibili solo con processori dall' i7 2720 in su...anche se la differenza con le attuali non è così marcata...almeno così dicono
ok grazie...comunque non riesco a verificare la frequenza della ram, so che dovrebbe essere 1333 su questo pc, ma cpuz non me lo dice o per lo meno non riesco a trovare dove lo dice
gecolandia
08-07-2011, 16:49
invece io ho un problema piu idiota: non mi appare la voce "ibernazione" nelle modalità di spegnimento del computer (su quello di una mia amica)
qualche idea su come farla comparire?°°
Ho visto ora. Devi disattivare il samsung fast start (dal menù samsung di windows) e ti appaiono le scelte. Penso che il fast bypassi tutte le scelte di questo tipo (ibernazione sospensione ecc ecc) :D
Anche io ho installato quei driver ma usando autocad 2010 non ho riscontrato nessun problema anzi è super fluido ( lo uso per lavoro ) installando la versione 2012 invece mi da un sacco di errori e mi si blocca quando copio i blocchi .. quindi secondo me sono alcune versioni di autocad che danno problemi
Si, in effetti nell'installare Autocad 2007, Win7 avvisa che la versione x di quel programma può dare problemi. In realtà io problemi ne ho avuti solo usando la scheda discreta (Nvidia) perchè l'integrata Sandy Bridge sembra avere dei più che buoni driver (lo stesso vale per le performance - ottime per una integrata).
ok grazie...comunque non riesco a verificare la frequenza della ram, so che dovrebbe essere 1333 su questo pc, ma cpuz non me lo dice o per lo meno non riesco a trovare dove lo dice
nella stragrande maggioranza dei notebook di questa fascia di prezzo le memorie in dotazione sono 1066, nel mio 511 sono appunto 1066. Comunque a livello generale il collo di bottiglia più grande è l'hard disk da 5400rpm (io aspetto il momento in cui caleranno i prezzi degli ssd).
La differenza di prestazioni tra il 2720 e il 2630 (il nostro buon mulo) è in ogni caso minima, in relazione al 2630. Il prezzo "premium" che si paga invece per il 2720 è ben più alto.
Xander_MT
08-07-2011, 20:55
Provate con AIDA64 per capire che hardware avete...sia ram che altro e fatemi sapere per la frequenza e per capire fino a che frequenza di ram supporta la motherboard!
Sono indeciso tra un asus n53sv e questo samsung...decido entro dopodomani!Ci sono 200 euro di differenza però anche hd a 7200 invece di 5400, ram a 1333, gt550 ecc...mmm...forse meglio risparmiare i 200 euro...Comunque mi è parso di capire che un pò tutti si son trovati bene qui!O sbaglio?
Ah in quanto tempo si accende e si stabilizza il Sistema operativo?Per chi ha ram 4gb senza dual?
;)
gecolandia
09-07-2011, 11:37
Provate con AIDA64 per capire che hardware avete...sia ram che altro e fatemi sapere per la frequenza e per capire fino a che frequenza di ram supporta la motherboard!
Sono indeciso tra un asus n53sv e questo samsung...decido entro dopodomani!Ci sono 200 euro di differenza però anche hd a 7200 invece di 5400, ram a 1333, gt550 ecc...mmm...forse meglio risparmiare i 200 euro...Comunque mi è parso di capire che un pò tutti si son trovati bene qui!O sbaglio?
Ah in quanto tempo si accende e si stabilizza il Sistema operativo?Per chi ha ram 4gb senza dual?
;)
mah, a occhio e croce 1 minuto compreso zozzeria samsung :fagiano:
Xander_MT
09-07-2011, 11:45
Mmm e perchè non levi zozzeria samsung?xD o formatti e buona notte?
Chi ha comprato da E****cs ha avuto anche il dvd di ripristino a qualcosa di simile?
mah, a occhio e croce 1 minuto compreso zozzeria samsung :fagiano:
Accendere? Modalità di sospensione = apro il notebook ed è praticamente acceso, istantaneamente. Anche sul fisso di casa con XP utilizzo la stessa cosa (è più lento ma in 10 secondi sei sul desktop).
l'unica cosa che avrei voluto in più (sèè a sto prezzo :asd:) è uno schermo migliore. Questo non riesce a rendere un nero decente, profondo (vi assicuro che conta tanto sia per il contrasto che per la resa delle tonalità scure).
qualcuno sa se è possibile moddare un display notebook sostituendolo con quello di un altro modello? :D (lo so che manderebbe la garanzia a gentil donzelle, mi interessa solo la fattibilità).
...
l'unica cosa che avrei voluto in più (sèè a sto prezzo :asd:) è uno schermo migliore. Questo non riesce a rendere un nero decente, profondo (vi assicuro che conta tanto sia per il contrasto che per la resa delle tonalità scure).
qualcuno sa se è possibile moddare un display notebook sostituendolo con quello di un altro modello? :D (lo so che manderebbe la garanzia a gentil donzelle, mi interessa solo la fattibilità).
Concordo! Un problema per video e photoediting. Moddarlo penso
sia possibile, ma immagino ci voglia una certa destrezza, e 100-120 euro
per uno schermo decente
gecolandia
10-07-2011, 10:35
Mmm e perchè non levi zozzeria samsung?xD o formatti e buona notte?
Chi ha comprato da E****cs ha avuto anche il dvd di ripristino a qualcosa di simile?
si dvd.
Il fatto è che io ho molte altre cose.
Anche a me lo schermo non piace. Ma io di solito lavoro in dual screen e noto una netta differenza tra schermo vecchio al1913 acer e questo. I colori sono diversi e non si capisce se uno tende al blu o l'altro tende al giallo. secondo me tendono entrambi :ciapet: . Il problema è più evidente a bassa luminosità.
Ho notato però (ovviamente) che il samsung ha una gamma più estesa un punto di bianco più alto e il nero è effettivamente poco nero.
Ma confrontando i colori in stampa con quelli dati a video il samsung posso dire che mi da esattamente l'immagine che verrà generata. Parlo di un recente plottaggio
Poseidon90
10-07-2011, 16:49
Ciao a tutti:D scrivo qui per chiedervi un consiglio: devo sostituire il mio portatile e sono profondamente indeciso su cosa comprare.:mc:
una alternativa sarebbe il samsung in questione che mi piace per l'hardware e le usb3.0, l'altro candidato sarebbe l'asus N53SV-sx404, che ha stesso processore e scheda video, ma con lo schermo fullHD hd da 7200rpm. considerati i prezzi del samsung (650€) e dell'asus(850€) cosa mi consigliereste?
i duecento euro in piu' varrebbero la spesa per il fullHD e per hd?upgrade che avrei comunque fatto io..
il pc lo userei per fare tutto da editing a gioco e vorrei durasse 3-4 anni
grazie!!!:D
Fire-Dragon-DoL
10-07-2011, 19:03
se è solo per le usb 3.0, suppongo uscirà qualcosa che attacchi alla corrente, attacchi al pc e funziona come usb 3.0.
Se non hai problemi di denaro ovviamente prenderei quello piu costoso, ma questo è un gusto personale xD
Zagornet
10-07-2011, 19:05
il pc lo userei per fare tutto da editing a gioco e vorrei durasse 3-4 anni
grazie!!!:D
La gt540m non credo possa avere risultati decenti nei giochi in full hd.
Mentre con soli 60 euri ti prendi un wd skorpio black da 500 giga.
L'unico problema del RF 511 è che monta un solo banco di ram (4giga)
perciò di default non sfrutta il dual channel
(altri 30 euro x un altro banco di ram)
Ricapitolando con meno di 100 euro avresti 8 giga di ram in dual
ed un disco da 7200 con le p4lle :fagiano:
La gt540m non credo possa avere risultati decenti nei giochi in full hd.
Mentre con soli 60 euri ti prendi un wd skorpio black da 500 giga.
L'unico problema del RF 511 è che monta un solo banco di ram (4giga)
perciò di default non sfrutta il dual channel
(altri 30 euro x un altro banco di ram)
Ricapitolando con meno di 100 euro avresti 8 giga di ram in dual
ed un disco da 7200 con le p4lle
Quoto, però a questo punto forse conviene prendere un Dell (Xps o Inspiron), dato che Dell permette di scegliere appunto i componenti (schermo, cpu, ram, scheda grafica, hdisk, etc).
Poseidon, a quel prezzo prenderei (come ho scritto sopra), un Dell. Oppure forse uno di quegli Hp che non si vedono da noi (naturalmente comprando in Germany) -> http://www.notebookcheck.net/Review-HP-Pavilion-dv6-6008eg-Notebook.56672.0.html
Ho notato però (ovviamente) che il samsung ha una gamma più estesa un punto di bianco più alto e il nero è effettivamente poco nero.
Ma confrontando i colori in stampa con quelli dati a video il samsung posso dire che mi da esattamente l'immagine che verrà generata. Parlo di un recente plottaggio
Il bianco è corretto e anche molto luminoso per via della backlit, purtroppo il nero non è profondo...dici che dà l'immagine generata da schermo? :stordita: in genere sugli schermi non calibrati (non so se tu l'abbia calibrato o meno) e specie su quelli di questi notebook è davvero arduo arrivare a una resa fedele tra schermo e stampa, a meno che naturalmente il generato rientri nel campo colore dello schermo (abbastanza ristretto, non copre l'Srgb), quindi dipende da che cosa si realizza.
Per lo schermo devo documentarmi...la possibilità di cambiarlo e/o realizzare dei tweak mi intriga...
p.s. abbiate fede gli ssd caleranno :read:
p.s. 2 magari anche la benzina :mc:
Vi faccio notare che improvvisamente al MW il prezzo è clamorosamente calato da 799 a 649 e non si tratta di un'offerta. Il che mi fa sospettare che sia davvero fuori produzione...
Xander_MT
11-07-2011, 10:56
Io oggi pomeriggio se riesco lo prendo da euronics. A quel prezzo alternative non ce ne sono.
Sopra qualcuno chiedeva se con Euronics danno il cd di ripristino: la scatola arriva sigillata e dentro c'è un cd Samsung system recovery media con win7home sp1.
Poseidon90
11-07-2011, 11:15
mi sa che prenderò anche io questo pc mi sembra il migliore per qualità prezzo:D
e effettivamente come dice zagornet la 540 in fullHD non renderebbe troppo, e il budget è quello che è..
qualche cosa da sapere prima di compiere il fatidico acquisto??
Boh, io pensavo uno schermo molto migliore, considerato che è a led, qui basta che muovi la testa e vedi altro, angoli di visuale non proprio ampi, mi aspettavo molto meglio... O forse tutti i pc sono così? Ho un Sony F11M1E (mi pare) che non è a led e si vede uguale... S può fare qualcosa o sono tutti così?
Xander_MT
11-07-2011, 11:24
Sopra qualcuno chiedeva se con Euronics danno il cd di ripristino: la scatola arriva sigillata e dentro c'è un cd Samsung system recovery media con win7home sp1.
Si grazie avevo chiesto io e geco mi aveva risposto anche in privato ;)
Mmm...io ho intenzione di prendere anche 4gb di ram dal sito crucial. Così sfruttiamo il dual channel almeno.
Poi magari in futuro un SSD.
Tumy l'hai già ripulito con il cd di ripristino o non lo fai?
Tumy l'hai già ripulito con il cd di ripristino o non lo fai?
L'ho appena acceso ed è partito tutto il processo di installazione automatico, tra cui pure la partizione del disco e i programmi Samsung. Per ora lascio fare, poi sicuramente formatto, metto il professional e i programmi Samsung indispensabili. Per il resto vi so aiutare poco perchè non ne so granchè di modding, però un secondo banco di RAM quasi quasi... Dite se c'è un miglioramento assoluto!
Una cosa che non sapevo (o forse non ho capito come si fa): il touchpad non supporta i multitouch, tipo per scorrere la pagina con il dito sulla destra.
Xander_MT
11-07-2011, 11:36
Beh per quello che costa ne vale la pena secondo me.
Se qualcuno che ha visto il cambiamento di prestazioni può documentarle ne sarei felice.
Aspetto prima che mi arriva il portatile, controllo la ram e poi provvedo.
il touchpad supporta fino a 3 tocchi...2 tocchi per scorrere su-giu destra-sinistra 3 tocchi scorrendo verso il basso per navigare tra le finestra aperte.....un mio amico ha l'asus n53 e nostro touchpad oltre a essere piu grande è anche piu sensibile..e non mi pare che con l'asus funzioni la gesture a tre tocchi
Ma bisogna attivarlo in qualche modo? Io sto facendo tutte le mosse possibili e non mi cambia nulla. Per scorrere con 2 tocchi, devo avvicinarmi alla parte destra o posso farlo ovunque? Boh, non mi fa...
BodyKnight
11-07-2011, 12:30
Boh, io pensavo uno schermo molto migliore, considerato che è a led, qui basta che muovi la testa e vedi altro, angoli di visuale non proprio ampi, mi aspettavo molto meglio... O forse tutti i pc sono così? Ho un Sony F11M1E (mi pare) che non è a led e si vede uguale... S può fare qualcosa o sono tutti così?
Sono peggio. Alla gente del display non le interessa nulla e i produttori ci riscparmiano alla grande. Ormai hanno persino rinunciato a ritoccare le saturazioni per fingere che sia meglio di come in realtà sono, tanto la gente li compra comunque. E, attenzione, NON E' una questione di fasce di prezzo.
A conti fatti, anche con windows che gira in virtuale, temo che il Mac sia l'unica scelta. Ma certo, 1800 euro fanno desistere chiunque.
Sono peggio. Alla gente del display non le interessa nulla e i produttori ci riscparmiano alla grande. Ormai hanno persino rinunciato a ritoccare le saturazioni per fingere che sia meglio di come in realtà sono, tanto la gente li compra comunque. E, attenzione, NON E' una questione di fasce di prezzo.
*
e led non vuol dire "meglio", vuol dire solo "consuma meno", dal punto di vista della qualità di immagine non cambia.
Appena arriva lo calibrerò (perchè mi serve come backup per il fisso, per lavorare su montaggi e foto principalmente) e se volete vi posso dare il profilo creato (con colormunki). Non vuol dire che diventa "più bello", solo più vicino alle attese (anche se ancora non so se calibrarlo per il video o per le foto, o farne due)
Fire-Dragon-DoL
11-07-2011, 13:47
Ma bisogna attivarlo in qualche modo? Io sto facendo tutte le mosse possibili e non mi cambia nulla. Per scorrere con 2 tocchi, devo avvicinarmi alla parte destra o posso farlo ovunque? Boh, non mi fa...
Nel pannello di controllo c'è la voce "dita multiple", cambia qualche impostazione (tipo disattiva e riattiva) e fai "applica", a quel punto dovrebbe abilitartisi, altrimenti ce l'hai danneggiato
Io ho notato due "bug": il primo è che il bloc num, qualora spenga il pc, non resta "memorizzato" (ovvero ritorna sempre a disattivato). E come seconda cosa le opzioni del touchpad (dita multiple) hanno lo stesso problema, ogni volta che lo spengo devo fare disattiva/attiva e applica di una qualsiasi opzione e riparte
ovviamente lo metto sempre in ibernazione per evitare, ma è un pò una rottura
A conti fatti, anche con windows che gira in virtuale, temo che il Mac sia l'unica scelta. Ma certo, 1800 euro fanno desistere chiunque.
Dai test in rete, si capisce che per avere uno schermo con nero decente (livello di nero intorno 0,30-0,60 cd/m²) si deve andare su alcune opzioni di schermo di Dell XPS 15 e 17 o alcuni PC Clevo derivati come il Santech X65. Tutto sommato, il prezzo base per un quad core in questi casì è intorno ai 1100 euro
Xander_MT
11-07-2011, 14:57
Acquistato da E****cs...speriamo bene ;)
Poseidon90
11-07-2011, 17:32
comprato:D :D e ora vediamo come va...
Xander_MT
11-07-2011, 17:49
Qualcuno ha già messo un SSD su questo portatile per caso?
Dai test in rete, si capisce che per avere uno schermo con nero decente (livello di nero intorno 0,30-0,60 cd/m²) si deve andare su alcune opzioni di schermo di Dell XPS 15 e 17 o alcuni PC Clevo derivati come il Santech X65. Tutto sommato, il prezzo base per un quad core in questi casì è intorno ai 1100 euro
Ma come prestazioni infatti ci siamo, però vedere pannelli che a seconda dell'angolazione cambiano totalmente immagine è avvilente, figuriamoci poi per lavorarci di editing foto e video...
per lavorarci ti servono ips o pva. entrambi consumano molto più dei tn. sui portatili trovi tn anche per questo.
per lavorarci, prendi un monitor esterno (lavori il grosso e poi finiture sul monitor buono)
per lavorarci ti servono ips o pva. entrambi consumano molto più dei tn. sui portatili trovi tn anche per questo.
per lavorarci, prendi un monitor esterno (lavori il grosso e poi finiture sul monitor buono)
Quoto, assolutamente, gli lcd da notebook anche validi non sono adatti a lavori di quel tipo, monitor esterni anche relativamente poco costosi sono molto più validi (vedi alcuni asus o Samsung). Questo pannello è "solo" molto luminoso (in compenso il nero è poco nero e quindi il contrasto soffre).
Io sogno un bel modding con un pannello di qualità :D più avanti però
p.s. chissà quanto costa un pannello lcd al produttore (tipo appunto Samsung che tra l'altro li produce).
*
e se volete vi posso dare il profilo creato (con colormunki)
Assolutamente SI :D :D :D :cincin:
Sì, anche io ho notato una luminosità stratosferica, in compenso sto navigando e scaricando file da internet e la batteria scende che è una meraviglia, spero di farci 3 ore ma la vedo dura. Come audio c'è di meglio, anche in questo il macbook pro batte tutti.
Ovvio che per i lavori di fino il monitor fisso è indispensabile, ma insomma, Samsung produce televisori, aspettarsi qualcosa di meglio è lecito.
Nel pannello di controllo c'è la voce "dita multiple", cambia qualche impostazione (tipo disattiva e riattiva) e fai "applica", a quel punto dovrebbe abilitartisi, altrimenti ce l'hai danneggiato
Io ho notato due "bug": il primo è che il bloc num, qualora spenga il pc, non resta "memorizzato" (ovvero ritorna sempre a disattivato). E come seconda cosa le opzioni del touchpad (dita multiple) hanno lo stesso problema, ogni volta che lo spengo devo fare disattiva/attiva e applica di una qualsiasi opzione e riparte
ovviamente lo metto sempre in ibernazione per evitare, ma è un pò una rottura
ho risolto, o meglio, ho fatto ciò che hai detto e funziona, non so al prossimo riavvio se si mantiene.
Ho trovato anche un altro bug: se uso winamp in riproduzione, noto che alcune volte il volume varia senza motivo e all'orecchio si percepisce nettamente.
Esatto un bell'IPS sarebbe una favola. Non è che gli IPS non si trovino su notebook (vedi ad es. l'HP DreamColor nell'EliteBook e Lenovo X220), ma di nuovo siamo a prezzi ben diversi dall'RF511
Fire-Dragon-DoL
12-07-2011, 00:32
ho risolto, o meglio, ho fatto ciò che hai detto e funziona, non so al prossimo riavvio se si mantiene.
Ho trovato anche un altro bug: se uso winamp in riproduzione, noto che alcune volte il volume varia senza motivo e all'orecchio si percepisce nettamente.
Quello è windows 7 e devi cambiare tu le impostazioni audio
Ho subito vietato al mio sistema operativo di cambiare qualsiasi livello di audio...
ma come si permette!!! xD
apparte gli scherzi, devi veramente cambiare le opzioni audio
JekoTheLegend
12-07-2011, 08:11
ciao a tutti! :D
a breve dovrebbe arrivare pure a me ( ordinato ieri alle 10 da Eur***cs al prezzo di 629€ + 15 € di spedizione )
volevo sapere alcune cose: ma ad esempio che sftware samsung rallentano maggiormente? ( vorrei evitare la formattazione... )
cmq in futuro vi faccio sapere la mia opininione!!
ed aspetto.... .... .... :ronf:
Sì, anche io ho notato una luminosità stratosferica, in compenso sto navigando e scaricando file da internet e la batteria scende che è una meraviglia, spero di farci 3 ore ma la vedo dura. Come audio c'è di meglio, anche in questo il macbook pro batte tutti.
Ovvio che per i lavori di fino il monitor fisso è indispensabile, ma insomma, Samsung produce televisori, aspettarsi qualcosa di meglio è lecito.
qua si entra in un aspetto un pò spinoso.
Non sono un esperto, ma qualcosina sulla gestione di un sistema controllato sul colore la ho imparata. metto in spoiler per chi non si vuol leggere la pappardella:
Attualmente (in attesa dell' arrivo di questo portatile) utilizzo un pc fisso con monitor dell u2410 e lg w2363D, mi occupo di fotografia e video e ho utilizzato spyder2, i1display e attualmente colormunki photo per le calibrazioni e profilazioni dei monitor.
quello che non fa una calibrazione e profilazione è rendere bello un monitor, nè renderlo migliore. Rende migliore la corrispondenza tra colori attesi e colori riprodotti. La sfumatura è leggera ma importantissima.
Innanzitutto, a prima vista sarà meno appariscente il monitor, colori più slavati diciamo, meno appariscenti alla vista ma più -passatemi il termine che non è corretto ma è per cercare di far capire ai neofiti in questo - fedeli non alla realtà ma a quanto atteso.
In pratica, al monitor arrivano dei dati, gli si dice "riproducimi questo rosso che ha le tre componenti 255-0-0".
non calibrato e profilato, lui produce un rosso che magari ha componenti "240-16-22", per cui uno strumento come uno spettrofotometro (il colormunki è quello più "economico" ma ottimo come qualità) o un colorimetro leggono queste componenti e dicono "se io dico al monitor di darmi quel rosso, lui mi dà quest' altro".
A quel punto, il sw fa un calcolo e produce una tabella (lut) che serve a scehda video e monitor a gestire la riproduzione dei colori: "mi si chiede di rappresentare un 255-0-0? Allora dovrò mandare a schermo un 230-50-15 (ad esempio, numeri messi a caso)". A quel punto il rosso riprodotto sarà VICINO al rosso atteso.
Dove sta l' inghippo? 1) il riprodotto è influenzato dalla luce ambiente e dai riflessi - ergo, uno schermo lucido ha molti problemi in questo, il rischio di dominanti è elevato
2) se il monitor non ci arriva, non ci arriva
3) i tn sono a 6 bit + dithering, gli ips a 8 o 10bit per colore. i portatili quindi comunque hanno più "scalini" per riprodurre una sfumatura
4) i portatili devono farti vedere l' immagine anche all' aperto, quindi luminosità spesso elevate, dai 200cd/m2 in su.
Per dire, io a casa uso normalmente luminosità intorno ai 120cd/m2, DI FABBRICA siamo trai 180 e i 220, la luminosità massima è intorno ai 400. Questo per dire come si comportano i produttori grazie a noi polli, che misuriamo gli schermi per quanto son luminosi o quanto è il contrasto.
Si, perchè diciamo "wow, ha un contrasto 10.000/1", che vuol dire che il punto più bianco è 10.000 volte più luminoso del punto più nero. non ci dice quanto è nero il nero, e questo in genere è ben nascosto dal produttore.
l' u2410 ad esempio mi dà un contrasto di circa 800:1 da profilato. il nero è però a 0.13! da non profilato, a 200 cd/m2, sarà di boh, 1:1000? il nero però sarà a 0.20, differenza enorme ma numeri più "vendibili".
in pratica, tu dici "ah i mac".
In realtà, raramente trovi recensioni di monitor apple. E rispetto ad un tempo non sono così buoni come si crede. I cinema display ad esempio hanno comunque una fedeltà buona ma non eccezionale, soprattutto col vetro davanti, che fa brillare di più i colori, ma son ben lontani da poter essere usati professionalmente, tanto che molti tolgono il vetro per usarli (negli imac, ad esempio).
non voglio dire che siano schermi penosi, lungi da me. Non sono però lo stato dell' arte, neanche lontanamente (lo stato dell' arte sono monitor come i quato, gli eizo CG (non gli altri che sono comunque molto consumer e sfruttano il nome), i nec spectraview, i lacie etc. Ci sono poi ottimi pannelli come l' u2410, l' hp 24 etc. Tutti ips, non molti led (perchè non è equivalente a migliori), qualche pva (ormai pochi).
Nei portatili addirittura spesso le schede video non hanno le tre lut (una per colore) il che vuol dire che non è ben calibrabile il pannello (mi aspetto che sia possibile con una scheda discreta come in questo).
I mac, infine, hanno anche problemi spesso di gamma (te lo do per certo: edito clip provenienti da canon 5d2 e 7d, sono in quicktime h.264 ma in spazio rgb, non rec.709, e con il player quicktime capita di avere gamma shift, in pratica legge male la gamma del video col risultato di dover stare attenti nella correzione colore, rischi di trovarti con luci bruciate, neri clippati o simili - e questo è un problema riconosciuto da molti, puoi trovare referenze nel forum avid (media composer) o su cinema5d o altri.
Sui portatili, insomma, difficilmente avrai una buona risposta, perchè sono appunto un compromesso tra qualità e portabilità (quindi, sia consumi, di qua schermi tn, sia luminosità e leggibilità in tutti gli ambienti - e qua luminosità elevate). Calibrandoli e profilandoli, però (e l' acquisto di un colorimetro è qualcosa che chiunque abbia un minimo di velleità nella gestione dell' immagine dovrebbe fare, dura una vita e costa una sciocchezza al confronto) la situazione migliora moltissimo.
Non avrai lo stesso risultato che con schermi appositi, ma la differenza maggiore la noterai avvicinandoti ai limiti (quindi sia ai colori più saturati, sia alle luminosità minime e massime) che nella realtà hanno leggermente meno importanza, perchè è raro che in fotografia o in video interessi il dettaglio proprio in quelle zone (a meno o di scelte molto particolari o di errore del fotografo)
Gli aspetti tecnici che hai descritto con dovizia ahimè non li conosco, riflettevo solo sul fatto che si dice che grafici e professionisti usino il Mac per lavorare, magari non saranno perfetti neppure loro ma secondo me lo schermo sì, dico ad occhio nudo. Io non ne faccio un uso professionale, volevo imparare ad usare la suite Adobe con questo pc quindi non ho grandi pretese.
Gli aspetti tecnici che hai descritto con dovizia ahimè non li conosco, riflettevo solo sul fatto che si dice che grafici e professionisti usino il Mac per lavorare, magari non saranno perfetti neppure loro ma secondo me lo schermo sì, dico ad occhio nudo. Io non ne faccio un uso professionale, volevo imparare ad usare la suite Adobe con questo pc quindi non ho grandi pretese.
spesso i "professionisti" fanno una scelta di look ;)
in realtà, spesso usano mac + altro (se vuoi una gestione del colore affidabile, usi appunto altro, dai nec ai lacie ai quato o anche monitor comunque più prestanti).
per il s.o., la suite adobe funziona meglio sotto win.
per l' aspetto estetico/marketing, meglio il mac
argonaut
12-07-2011, 10:17
Che ne pensate di queste ram ?(anche se sono delle 1600 ?)
Se presi due banchi potrebbero andare bene?
KINGSTON - Memoria SoDimm HyperX Plug n Play 8 Gb (2x4Gb) ddr3 1600 Mhz Non-ECC CL9
KHX1600C9S3P1K2/8G
La nuova gamma HyperX Plug and Play (PnP) progettata per gli appassionati di memorie ad alte prestazioni. Le HyperX PnP sono i primi moduli ottimizzati per la piattaforma
Sandy Bridge per le CPU di seconda generazione Intel Core i5 e i7. Questi kit di memoria si ottimizzano automaticamente sia su desktop che su notebook, in un sistema che utilizza il chipset Sandy Bridge, alla velocità più alta (1600 o 1866 MHz) . I moduli sono programmati con impostazioni conformi agli standard JEDEC. Installando il kit, una volta che si accende la macchina, il sistema riconosce automaticamente la memoria più veloce, senza dover procedere con ulteriori impostazioni BIOS. Gli utenti noteranno importanti miglioramenti delle prestazioni dovuti al fatto che l'overclock avviene in modo automatico. Inoltre, questi kit sono compatibili con i sistemi DDR3 già presenti sul mercato. Questi moduli sono supportati da una garanzia gratuita a vita e da un supporto tecnico 24/7. CHIUDI
Latenza: CL9
Memoria: 8 Gb
Tipo RAM: SoDimm ddr3
Utilizzo: Notebook
Velocità: 1600
Quello è windows 7 e devi cambiare tu le impostazioni audio
Ho provato a guardare nelle impostazioni ma non ho trovato nulla di compromettente: dove devo andare a ravanare esattamente?
Comunque, mi aspettavo anche una batteria migliore (ok, sono incontentabile): 3 ore scarse per navigare e guardare 40 min di video mi sanno pochino.
Xander_MT
12-07-2011, 12:19
Argonault sei sicuro che le 1600 si possono mettere?il samsung le supporta?
Provate ad usare aida64 e vedere la frequenza massima supportata dalle ram.
Fammi sapere come vanno se le prendi.
L'ordine su e******cs è ancora su "in elaborazione" da 24h. Qualcuno che l'ha preso sa se passa a "spedito" e se è tracciabile?
dani0177
12-07-2011, 13:02
Ciao a tutti da giovedì sono dei vostri..... volevo chiedervi se avete testato la velocita di boot del sistema ? qualcuno ha provato il segate ibrido ?
Xander_MT
12-07-2011, 13:07
Ma se vendessi l'hd del samsung a 5400 e compro un wd skorpio a 7200...quando potrei rimetterci?La garanzia decade?
dani0177
12-07-2011, 13:25
dubito che qualcuno di noi malati delle prestazioni lo comprerebbe ma puoi provare ..... altrimenti compri un box esterno usb e lo usi come hdd portatile.... non penso che la garanzia decada perchè e illustrato bene nel manuale come sostituirlo e non ci sono sigilli per mè puoi andare tranq ma senti dalla samsung per essere sicuro:D
L'ordine su e******cs è ancora su "in elaborazione" da 24h. Qualcuno che l'ha preso sa se passa a "spedito" e se è tracciabile?
Sì, è normale, o meglio, almeno nel mio caso online l'ordine non procedeva, per un giorno rimaneva in elaborazione con spedizione "quantitativo assegnato" (che vuol dire che il pc esiste ed è stato messo da parte a tuo nome) finchè il giorno seguente ho contattato l'assistenza al telefono che mi ha dato informazioni, il pacco partiva il giorno seguente. Quindi senza che aspetti invano aggiornamenti dell'ordine sul web, chiama direttamente.
ordinato venerdì, me l' hanno consegnato oggi (via bartolini). la fattura mi è arrivata ieri alle 22.40, stamani era ancora in elaborazione
Xander_MT
12-07-2011, 14:00
Ok ad entrambi :)
Va bene...praticamente salvo intoppi giovedì/venerdì potrebbe essere qui e lo stato ancora in elaborazione...lol xD appost!!
Fattura via mail?
Facci sapere le tue impressioni Street ;)
le mie impressioni per ora sono poco utili: ho disistallato un paio di cose (norton) e istallato microsoft security essentials.
istallato media composer 5, i quicktime codecs pe e le (sono due cose di media composer) e quicktime 7.6.9 (sperando non faccia casino, solo il 7.6.6 è certificato al momento per avid).
attivata la suite cyberlink ma non ho capito se è trial o no o se in parte trial in parte oem e istallato anche mediashow espresso in trial.
quest' ultima cosa l' ho fatta col portatile staccato dalla spina (anzi, queste ultime, da media composer in poi) e dopo 1 ora e mezza era al 61% di residua, con uso abbastanza intensivo del disco e della lan (media composer e altro erano sul nas, in wired 1gbs, ho trasferito dal nas sui 3 gb più il download da internet di alcuni applicativi). Al riguardo, connessione wired + wireless, ho avuto l' impressione fosse particolarmente veloce il trasferimento: da pc fisso a nas sui 30 mb/s di trasferimento, da nas a portatile sono stato sui 60 (che sono buoni sia a livello trasferimento sia a livello scrittura, per essere un 5400, no?)
Domanda, a chi vi ha fatto caso: se è staccato dalla corrente, in situazione "di fabbrica" le prestazioni del processore sono ridotte rispetto a quando è attaccato?
Lo chiedo perchè ho fatto una prova di conversione con mediashow espresso 6.5. Convertito un file da 1,5 gb, un .mov da 3 minuti, da 1080p / h264 / 47mbps a 720p / h264 / 6mbps e ha impiegato 1 minuto e mezzo circa, velocità ottima (tradotto, per convertire un video per metterlo su vimeo passo da 25-30 minuti con sorenson squeeze a 6-7 minuti con mediashow...
i 25 minuti sono calcolati dal fisso, con phenom2 x4 965, 8gb di ram, raid0 e 5770. Ma con sorenson squeeze, altro programma. Dovrei anche guardare se qualitativamente è confrontabile, ma alla ifne è per metterli su vimeo per l' approvazione del cliente, la qualità non è importantissima.
Ah, lo schermo.
Di fabbrica va riguardato :D
Non che sia diverso da molti altri: temperatura molto fredda, un pelo slavato, luminosità eccessiva.
Quando ho una mezz' ora lo passo col colormunki, sono certo migliori molto come resa.
a proposito di programmi:
qualcuno ha una lista di quelli istallati, divisa per "trial", "licenza oem" / "altro"?
Per esempio, a me interesserebbero 2 cose: mediashow e cyberlink dvd. cliccando su "attiva" mi sembra di aver capito che cyberlink dvd ora è attivato, quindi una licenza oem. Giusto?
altri programmi?
gecolandia
12-07-2011, 17:12
Ma se vendessi l'hd del samsung a 5400 e compro un wd skorpio a 7200...quando potrei rimetterci?La garanzia decade?
In realtà l'hd a me è già un Wd a 5400. ;) Secondo me sta lì la chiavica di tutta la configurazione. Ne ho quasi la certezza
JekoTheLegend
12-07-2011, 17:47
raga io l'ho ordinato ieri da euro**cs ma senza creare un account... ho fatto semplicemente il check out... a voi in quanto è arrivato? la fattura arriva per e-mail? in quanto arriva? scusate ma è il mio primo acquisto online :D
ordinato venerdì in tarda mattinata
arrivata ieri alle 22.40 la fattura
consegnato stamani con bartolini alle 10.30 circa
Fire-Dragon-DoL
12-07-2011, 19:23
Come sempre, i mac vengono scelti per look e assolutamente non per lavorare.
E' inutile che ci giriamo intorno, la microsoft fa da tempo il suo lavoro di "windows è il sistema operativo di base" ed è entrato nelle teste di tutti, se fai un programma e non gira per windows generalmente vendi poco. Partendo da questa realtà di fatti è abbastanza normale che su windows giri tutto e di conseguenza puoi FARE di tutto, non vedo perchè scervellarsi a comprare un compouter 1000 volte piu costoso... Se vuoi elevate prestazioni e devi lavorare in ambito realmente professionale, usi un fisso oppure un portatile assemblato.
qua si entra in un aspetto un pò spinoso.
Non sono un esperto, ma qualcosina sulla gestione di un sistema controllato sul colore la ho imparata. metto in spoiler per chi non si vuol leggere la pappardella:
Attualmente (in attesa dell' arrivo di questo portatile) utilizzo un pc fisso con monitor dell u2410 e lg w2363D, mi occupo di fotografia e video e ho utilizzato spyder2, i1display e attualmente colormunki photo per le calibrazioni e profilazioni dei monitor.
quello che non fa una calibrazione e profilazione è rendere bello un monitor, nè renderlo migliore. Rende migliore la corrispondenza tra colori attesi e colori riprodotti. La sfumatura è leggera ma importantissima.
Innanzitutto, a prima vista sarà meno appariscente il monitor, colori più slavati diciamo, meno appariscenti alla vista ma più -passatemi il termine che non è corretto ma è per cercare di far capire ai neofiti in questo - fedeli non alla realtà ma a quanto atteso.
In pratica, al monitor arrivano dei dati, gli si dice "riproducimi questo rosso che ha le tre componenti 255-0-0".
non calibrato e profilato, lui produce un rosso che magari ha componenti "240-16-22", per cui uno strumento come uno spettrofotometro (il colormunki è quello più "economico" ma ottimo come qualità) o un colorimetro leggono queste componenti e dicono "se io dico al monitor di darmi quel rosso, lui mi dà quest' altro".
A quel punto, il sw fa un calcolo e produce una tabella (lut) che serve a scehda video e monitor a gestire la riproduzione dei colori: "mi si chiede di rappresentare un 255-0-0? Allora dovrò mandare a schermo un 230-50-15 (ad esempio, numeri messi a caso)". A quel punto il rosso riprodotto sarà VICINO al rosso atteso.
Dove sta l' inghippo? 1) il riprodotto è influenzato dalla luce ambiente e dai riflessi - ergo, uno schermo lucido ha molti problemi in questo, il rischio di dominanti è elevato
2) se il monitor non ci arriva, non ci arriva
3) i tn sono a 6 bit + dithering, gli ips a 8 o 10bit per colore. i portatili quindi comunque hanno più "scalini" per riprodurre una sfumatura
4) i portatili devono farti vedere l' immagine anche all' aperto, quindi luminosità spesso elevate, dai 200cd/m2 in su.
Per dire, io a casa uso normalmente luminosità intorno ai 120cd/m2, DI FABBRICA siamo trai 180 e i 220, la luminosità massima è intorno ai 400. Questo per dire come si comportano i produttori grazie a noi polli, che misuriamo gli schermi per quanto son luminosi o quanto è il contrasto.
Si, perchè diciamo "wow, ha un contrasto 10.000/1", che vuol dire che il punto più bianco è 10.000 volte più luminoso del punto più nero. non ci dice quanto è nero il nero, e questo in genere è ben nascosto dal produttore.
l' u2410 ad esempio mi dà un contrasto di circa 800:1 da profilato. il nero è però a 0.13! da non profilato, a 200 cd/m2, sarà di boh, 1:1000? il nero però sarà a 0.20, differenza enorme ma numeri più "vendibili".
in pratica, tu dici "ah i mac".
In realtà, raramente trovi recensioni di monitor apple. E rispetto ad un tempo non sono così buoni come si crede. I cinema display ad esempio hanno comunque una fedeltà buona ma non eccezionale, soprattutto col vetro davanti, che fa brillare di più i colori, ma son ben lontani da poter essere usati professionalmente, tanto che molti tolgono il vetro per usarli (negli imac, ad esempio).
non voglio dire che siano schermi penosi, lungi da me. Non sono però lo stato dell' arte, neanche lontanamente (lo stato dell' arte sono monitor come i quato, gli eizo CG (non gli altri che sono comunque molto consumer e sfruttano il nome), i nec spectraview, i lacie etc. Ci sono poi ottimi pannelli come l' u2410, l' hp 24 etc. Tutti ips, non molti led (perchè non è equivalente a migliori), qualche pva (ormai pochi).
Nei portatili addirittura spesso le schede video non hanno le tre lut (una per colore) il che vuol dire che non è ben calibrabile il pannello (mi aspetto che sia possibile con una scheda discreta come in questo).
I mac, infine, hanno anche problemi spesso di gamma (te lo do per certo: edito clip provenienti da canon 5d2 e 7d, sono in quicktime h.264 ma in spazio rgb, non rec.709, e con il player quicktime capita di avere gamma shift, in pratica legge male la gamma del video col risultato di dover stare attenti nella correzione colore, rischi di trovarti con luci bruciate, neri clippati o simili - e questo è un problema riconosciuto da molti, puoi trovare referenze nel forum avid (media composer) o su cinema5d o altri.
Sui portatili, insomma, difficilmente avrai una buona risposta, perchè sono appunto un compromesso tra qualità e portabilità (quindi, sia consumi, di qua schermi tn, sia luminosità e leggibilità in tutti gli ambienti - e qua luminosità elevate). Calibrandoli e profilandoli, però (e l' acquisto di un colorimetro è qualcosa che chiunque abbia un minimo di velleità nella gestione dell' immagine dovrebbe fare, dura una vita e costa una sciocchezza al confronto) la situazione migliora moltissimo.
Non avrai lo stesso risultato che con schermi appositi, ma la differenza maggiore la noterai avvicinandoti ai limiti (quindi sia ai colori più saturati, sia alle luminosità minime e massime) che nella realtà hanno leggermente meno importanza, perchè è raro che in fotografia o in video interessi il dettaglio proprio in quelle zone (a meno o di scelte molto particolari o di errore del fotografo)
Bellissima e chiarissima la spiegazione, per quanto sia inutile a me (non lavoro con immagini e video, se non per il web stesso), l'ho trovata davvero piacevole da leggere
Ho provato a guardare nelle impostazioni ma non ho trovato nulla di compromettente: dove devo andare a ravanare esattamente?
Comunque, mi aspettavo anche una batteria migliore (ok, sono incontentabile): 3 ore scarse per navigare e guardare 40 min di video mi sanno pochino.
Abbassa la luminosità, ovviamente, io arrivo a 5 ore e mezza tranquillamente.
Per quanto riguarda l'audio, vai in pannello di controllo, Audio e li fai le seguenti cose
1) Scheda "Comunicazioni", metti il pallino su "Non intervenire"
2) Poi vai nella scheda "Riproduzione" e fai la seguente cosa per ogni dispositivo presente: Proprietà, Avanzate e togli la spunta da "Consenti alle applicazioni di assumere il controllo esclusivo del dispositivo"
Fallo per tutto ciò che trovi in Riproduzione e Registrazione
Dopodichè dovrebbe andarti bene
robertogl
12-07-2011, 19:25
Bellissima e chiarissima la spiegazione, per quanto sia inutile a me (non lavoro con immagini e video, se non per il web stesso), l'ho trovata davvero piacevole da leggere
Confermo, interessante, anche se a me non serviva :)
L'hard disk sul mio era un Toshiba (sempre a 5400rpm) la sigla dice MK5065GSX.
Viaggio sui 40/50 al massimo.
Abbassa la luminosità, ovviamente, io arrivo a 5 ore e mezza tranquillamente.
Per l'audio ho fatto quello che hai scritto,domattina lo testo ma credo vada bene.
Per la batteria, tenevo la luminosità a 2, ora l'ho impostata a 1. Spero che sia questo il motivo..
Fire-Dragon-DoL
13-07-2011, 00:19
Per l'audio ho fatto quello che hai scritto,domattina lo testo ma credo vada bene.
Per la batteria, tenevo la luminosità a 2, ora l'ho impostata a 1. Spero che sia questo il motivo..
Mh... io ho una barra, non so quanto è "2" o "1" °°
allora, ieri sera ho iniziato a tarare lo schermo ma poi mi son fermato per un semplice motivo: quale delle due schede grafiche stavo tarando? non vorrei tarare quella della cpu per poi lavorare con la gpu (ovviamente) e trovarmi quindi starato e peggio di prima.
Sapete come disattivare la gpu della cpu?
Per il resto, prove veloci: si, attaccato alla corrente è un pò più veloce. Ho convertito un .mov di un export, in dnxhd (è un 1080p ad alto bitrate) in un 720p a 3000 bps in 7 minuti con media espresso. da 6 gb sono passato a 390 mb, il file è di 17 minuti e spiccioli (la qualità decente, ottima per la "generazione youtube :fagiano: )
probabilmente oggi provo sorenson squeeze, che è un convertitore pro ma non credo utilizzi cuda o altre ottimizzazioni. Se il risultato a livello di velocità è simile a mediashow sono più contento (non pago mediashow espresso, benchè siano "solo" 40 euro circa ma inoltre è anche più flessibile, e in più lo conosco ormai benino)
media composer 5.0 gira fluido, uso le clip via ama senza problemi in full res (per parlare semplice, edito facilmente le clip registrate in 1080p, 47 mbps delle 7d canon, file abbastanza pesanti di loro).
alcune cose sul rendering sono più lente che sul fisso, segno che lì è il disco il collo di bottiglia (sul fisso, ripeto, ho 2 7200.12 in raid0, fanno sui 230 mb/s in sequenziale, che è la lettura/scrittura dei file video, tanto che anche come blocchi ho scelto blocchi di larga dimensione).
il video con 5 tacche è a 150 cd/m2, con 4 sui 100. non molto scalabile insomma, purtroppo. alla massima luminosità siamo sui 340 cd/m2.
Non appena riesco a disattivare la gpu dell' i7 procedo alla calibrazione dello schermo.
Se serve altro, per quanto possibile dico volentieri la mia.
allora...
intanto qua trovate un rpofilo creato col colormunki e argyll. Come si vede ad occhio, soprattutto cambia la temperatura colore, il nativo è molto più freddo.
http://www.mystora.com/share/billystora/share/billy/Profilo%20monitor%20RF511S02/
se non è raggiungibile (tipicamente non lo è dalle 23 alle 9) è perchè è spento il server.
per caricarlo, o usate displayprofile.exe (lo trovate sul sito xrite, gratis) o andate nelle impostazioni di win. la cosa più pratica è scaricarsi displayprofile.
Ripeto: non è "più bello", è "più vicino a quanto atteso"
Non ho fatto prove per vedere il deltaE, quello semmai poi.
argonaut
13-07-2011, 19:45
Argonault sei sicuro che le 1600 si possono mettere?il samsung le supporta?
Provate ad usare aida64 e vedere la frequenza massima supportata dalle ram.
Fammi sapere come vanno se le prendi.
Ah no lo so appunto
Ho chiesto proprio per questo perché prima di acquistarle volevo vedere se qualcuno aveva gia provato ram simili
Cmq mi e' arrivato oggi
tendenzialmente io sono uno che parla delle cose negative per cui
1) Punto del nero del display osceno.. e' praticamente un grigio scuro :(
2) L'hdd fa pena e' di una lentezza esasperante e penalizza cio' che c'e' di buono
Quindi sicuramente i prossimi upgrade sono la ram(appena so quale montare e spero quelle del primo post) e l'hdd e direi a sto punto il momentus xt
JekoTheLegend
13-07-2011, 20:34
puntualmente oggi è arrivato il portatile ordinato lunedì da euron*cs... prima impressione:
FANTASTICO. pecche: nero nn nero... troppi software samsung ma per ora nn ho intenzione di toccare nnt... un'altra cosa! ma i driver dell gt 540m che scarico dal samsung update vanno bene? mi era sembrato di leggere in giro che erano meglio quelli sul sito nvidia...
Xander_MT
13-07-2011, 20:50
A me è arrivata la fattura oggi...ho ordinato anche io lunedì ma niente notebook ancora...;) spero arrivi domani! E' ancora in elaborazione sul sito. -.-''
@Argonaut: HD e RAM anche io...:)
Fammi sapere se acquisti qualcosa e come va...penso che la ram la prenderò presto!Per l'hd il momentus è buono?E' una via di mezzo tra SSD e HD giusto?Ma gli SSD ho letto che sono riscrivibili solo un numero limitato di volte, poi amen...chi ne sa di più a riguardo?
Non è meglio optare per un HD meccanico classico a 7200?Consigli?
JekoTheLegend
13-07-2011, 22:04
A me è arrivata la fattura oggi...ho ordinato anche io lunedì ma niente notebook ancora...;) spero arrivi domani! E' ancora in elaborazione sul sito. -.-''
a me la fattura è arrivata dopo il pacco xD cmq prova a spedire una e-mail al servizio clienti ( dalla scheda contattaci sul loro sito) chiedendo lo stato del tuo ordine e ( se ti interessa ) il corriere a cui sarà consegnato... a me hanno risposto che la consegna avverrà in data odierna ( oggi) con Bartolini ;) prova!
Ciao ragazzi siccome sono interessato al notebook è tra le tante cose vorrei anche giocarci mi dite come si comporta con i giochi attuali? Tipo dirt 3, fifa , crysis2?
grazie
Xander_MT
14-07-2011, 08:11
a me la fattura è arrivata dopo il pacco xD cmq prova a spedire una e-mail al servizio clienti ( dalla scheda contattaci sul loro sito) chiedendo lo stato del tuo ordine e ( se ti interessa ) il corriere a cui sarà consegnato... a me hanno risposto che la consegna avverrà in data odierna ( oggi) con Bartolini ;) prova!
Ieri l'ho mandata in mattinata e:
"Gentile Cliente,
Stiamo verificando lo stato dell'ordine, confidiamo in un celere riscontro.Ci scusiamo per l'attesa" -.-'
JekoTheLegend
14-07-2011, 09:31
:mbe: ... a me
Gentile Cliente,
La consegna è prevista in data odierna.In calce la spedizione Bartolini
Cordiali Saluti
Servizio Clienti Euronics Acquista On Line
e poi un'altra e-mail
Gentile Utente,
la informiamo che la spedizione relativa all'ordine 4*******3 è in consegna.
Cordiali saluti.
Il Servizio Clienti di Euronics Acquista Online
cmq per i giochi l'unico che ho provato è warrock.... tutto a palla compreso gli effetti e a risoluzione nativa ( 1366x768 credo ) del desktop stavo a 50 fps.... disattivando gli effetti ( a mio parere inutili ) si sale ancora un pochino... nn vorrei scaldarla troppo.... vabbe che la scocca rimane gelida ( confermo ) ma l'aria posteriore è pressochè bollente
Xander_MT
14-07-2011, 09:39
Vabè...arriverà nel 2012...xD ho risposto un'oretta fa a quella mail sperando che mi diano notizie!
prova a chiamare il numero verde ;)
comunque una cosa: ho fatto un bench veloce con atto disk. a me dà sugli 80 mb/s, per esser 5400 non mi sembra male. oltretutto, confermo che in wired scrive tra 60 e 70 mb/s (copia disco su disco, ho due partizioni, dalla c alla d, invece è sui 30 mb/s)
il mio hd è un wd scorpio blue. non vorrei siano i 4 mb di cache a fare da collo di bottiglia, boh.
Sono veramente indeciso se prendere un disco 7200 oppure no, non mi sembra così elevata la differenza. Voglio anche provare ad usare un disco esterno (verbatim, con un 7200.12 se non sbaglio, era abbastanza performante se ricordo) in usb3, potrebbe essere una buona soluzione come disco di lavoro forse
gecolandia
14-07-2011, 10:44
allora...
intanto qua trovate un rpofilo creato col colormunki e argyll. Come si vede ad occhio, soprattutto cambia la temperatura colore, il nativo è molto più freddo.
http://www.mystora.com/share/billystora/share/billy/Profilo%20monitor%20RF511S02/
se non è raggiungibile (tipicamente non lo è dalle 23 alle 9) è perchè è spento il server.
per caricarlo, o usate displayprofile.exe (lo trovate sul sito xrite, gratis) o andate nelle impostazioni di win. la cosa più pratica è scaricarsi displayprofile.
Ripeto: non è "più bello", è "più vicino a quanto atteso"
Non ho fatto prove per vedere il deltaE, quello semmai poi.
Ho applicato il tuo profilo. Devo dire che ora si avvicina quasi al monitor esterno, ma quel nero è quello che è.
Va beh, tanto difficilmente uso il monitor del NB per lavorarci. Grazie. In attesa di nuove impostazioni :-)
Ho applicato il tuo profilo. Devo dire che ora si avvicina quasi al monitor esterno, ma quel nero è quello che è.
Va beh, tanto difficilmente uso il monitor del NB per lavorarci. Grazie. In attesa di nuove impostazioni :-)
ci sono due problemi:
1) ogni pannello fa storia a sè (ci possono essere differenze significative)
2) purtroppo quel profilo al momento è solo per la grafica integrata intel... te le accorgi perchè quanto parte l'nvidia cambia (leggermente) la resa. Per caricare il profilo usate quel programmino, tenetelo sul desk e via.
per il nero, ho usato il punto nativo. Non so a quanto sia: quando riuscirò a capire come calibrare l' nvidia (perchè mi interessa che lavori calibrato soprattutto sotto sforzo, non certo quando non lavora) vedrò anche come portare la luminosità sui 120 e quindi probabilmente il nero relativamente basso (per quanto possibile: resta un tn, economico, che deve consumare poco)
la validazione del profilo ha dato inaspettatamente ottimi valori: un pò distante sul punto di bianco, ma come colori sono molto vicini agli attesi, grigi compresi.
Che non vuol dire "perfetto il nero", perchè appunto non ho scelto il punto nè la cromaticità del nero (finchè non sono sull' nvidia non ci impazzisco)
Vabè...arriverà nel 2012...xD ho risposto un'oretta fa a quella mail sperando che mi diano notizie!
confermo, contatta direttamente il numero verde invece della mail, ti dicono tutto in tempo reale (se becchi l'operatrice carina) e fai prima.
Xander_MT
14-07-2011, 11:37
Chiamato!
"Abbiamo sbloccato il pagamento oggi" -.-''
Domani consegnano al corriere...arriverà martedì minimo!Cose strane...e meno male che uno paga con paypal e dicono che consegnano il giorno successivo al corriere. xD
che le prese USB 3.0 vadano "più dure" delle rispettive 2.0 è normale, vero?
JekoTheLegend
14-07-2011, 12:31
si si... hanno dei contatti in + è per quello penso... cmq nn ti preoccupare...
gecolandia
14-07-2011, 13:54
ci sono due problemi:
1) ogni pannello fa storia a sè (ci possono essere differenze significative)
2) purtroppo quel profilo al momento è solo per la grafica integrata intel... te le accorgi perchè quanto parte l'nvidia cambia (leggermente) la resa. Per caricare il profilo usate quel programmino, tenetelo sul desk e via.
per il nero, ho usato il punto nativo. Non so a quanto sia: quando riuscirò a capire come calibrare l' nvidia (perchè mi interessa che lavori calibrato soprattutto sotto sforzo, non certo quando non lavora) vedrò anche come portare la luminosità sui 120 e quindi probabilmente il nero relativamente basso (per quanto possibile: resta un tn, economico, che deve consumare poco)
la validazione del profilo ha dato inaspettatamente ottimi valori: un pò distante sul punto di bianco, ma come colori sono molto vicini agli attesi, grigi compresi.
Che non vuol dire "perfetto il nero", perchè appunto non ho scelto il punto nè la cromaticità del nero (finchè non sono sull' nvidia non ci impazzisco)
Infatti, Anche rientrando da uno spegnimento dello schermo (in risparmio acceso) le impostazioni profilo scompaiono.
La cosa buona è che il settaggio del profilo colore avviene solo sul NB separatamente.
Rimango in attesa. Appena riesci nel settaggio dell'nvidia facci sapere. Grazie ancora
Ho appena acquistato questo splendido portatile visto che non ho grande esperienza con in notebook potreste chiarirmi alcune cose? grazie :)
1) volendo mettere altri 4 gb di ram per avere il dual channel posso mettere qualunque ram ddr3 per notebook o devo scegliere una determinata marca con delle determinate caratteristiche?
2) La batteria va sempre lasciata attaccta o e meglio staccarla quando il portatile sta a lungo a casa collegato alla presa elettrica?
3) Quali sono le prime ottimizzazioni che mi consigliate di fare al primo avvio?
Grazie ancora :)
i bsod e gli artefatti con la nvidia gt 540m sono riapparsi :(
sembra proprio un classico caso da bga con saldature rovinate (lunga tradizione nvidia e dello stagno RoHS superschifo)...mannaggia mannaggia, spero di essere l'unico, proverò con un reflow :cry:
JekoTheLegend
14-07-2011, 23:46
voi a che temperatura state nei giochi? io arrivo anche a 70! :eekk:
a Black ops a che dettagli giocate?
Fire-Dragon-DoL
15-07-2011, 00:22
la scheda grafica dovrebbe arrivare MINIMO a 70 gradi durante i giochi
se lo tieni sollevato, la scocca resta piuttosto fresca e l'aria che esce è bollente (cosa molto positiva in realtà). in compenso se lo hai alla tua destra muori dal caldo, lol
JekoTheLegend
15-07-2011, 00:39
oO quindi non mi devo preoccupare della temperatura mentre scelga la qualità della grafica in un gioco? al massimo mi si spegne prima di arrecare danni credo xD
cmq sollevato in che senso? io lo uso su una scrivania liscia :D
io lo tengo scoperchiato (senza pannello, tanto non ho lo schermo e lo tengo sotto sopra) in idle sta a 33 gradi con l'Arctic MX-4, in full la temperatura era bassa, a 70 gradi non ci arrivava, peccato per il chip fallato...:(
robertogl
15-07-2011, 11:01
oO quindi non mi devo preoccupare della temperatura mentre scelga la qualità della grafica in un gioco? al massimo mi si spegne prima di arrecare danni credo xD
ma guarda che 70gradi non sono niente, io nel fisso con la 8800gt supero spesso gli 80, a meno che non metta la ventola al 100%. E in un portatile le temperatura normalmente sono ancora più alte. ;)
scusate la niubbità: dove le vedete le temperature? è la prima nvidia (e il primo intel) che prendo da anni
scusate la niubbità: dove le vedete le temperature? è la prima nvidia (e il primo intel) che prendo da anni
io uso CoreTemp per l'intel (+ il gadget per win7) e per la nvidia uso nVidia GPU Temp Gadget (entrambi comodissimi) :)
CoreTemp+Gadget
http://www.alcpu.com/CoreTemp/
nVidia Gpu Temp Gadget
http://gallery.live.com/liveItemDetail.aspx?li=8dc35823-abbb-4926-a99e-d9c073f7203d
Fire-Dragon-DoL
15-07-2011, 13:18
No non ti devi preoccupare ma ugualmente, tienilo sollevato che il contatto con la scrivania alimenta tantissimo calore
A me suggerirono dei cubetti di gel di cui ora non ricordo la marca, abbastanza grossi (fighissimi), li ho trovati alla f**c a prezzo non troppo basso (una decina di euro). Li ho messi solo dietro cosi il pc oltre a stare sollevato è anche leggermente inclinato ed è perfetto, la scocca non si scalda mai
Ti sconsiglio anche tutti quegli aggeggi che sparano aria da sotto o lo tengono sollevato perchè comunque si scaldano anche quelli, questi invece fanno in modo che il pc sia "un po sollevato" il che lo fa stare per aria e ovviamente gli consente di raffreddarsi
Occhio che l'autospegnimento non è buona cosa, vuol dire che il pc è al limite... se succede varie volte, rischi che prima o poi qualcosa si rompe
robertogl
15-07-2011, 13:25
RealTemp ti mostra le temperature sia del processore che della scheda video, provalo ;)
http://www.techpowerup.com/realtemp/
ragazzi come si fa a vedere se il chipset e buggato, nel caso quali svantaggi si avrebbero? scusate la mia ignoranza :)
Fire-Dragon-DoL
15-07-2011, 17:03
ragazzi come si fa a vedere se il chipset e buggato, nel caso quali svantaggi si avrebbero? scusate la mia ignoranza :)
Guarda sotto, se è di dopo febbraio 2011 il pc vai tranquillo
Per vederlo, lascia perdere o leggi i post precedenti... ha gia controllato qualcun altro per te :P
JekoTheLegend
15-07-2011, 17:15
io uso CoreTemp per l'intel (+ il gadget per win7) e per la nvidia uso nVidia GPU Temp Gadget (entrambi comodissimi) :)
CoreTemp+Gadget
http://www.alcpu.com/CoreTemp/
nVidia Gpu Temp Gadget
http://gallery.live.com/liveItemDetail.aspx?li=8dc35823-abbb-4926-a99e-d9c073f7203d
ora li provo... mi sembrano comodissimi!!!!
Guarda sotto, se è di dopo febbraio 2011 il pc vai tranquillo
Per vederlo, lascia perdere o leggi i post precedenti... ha gia controllato qualcun altro per te :P
febbraio compreso?
cmq a me non mi si è mai spento per la temperatura... allora io metto a palla e nn mi preoccupo della temperatura? per i cubetti sollevatori ci farò un pensierino ;)
febbraio compreso?
controlla magari il seriale (ottava e nona cifra mi sembra), se è B3 vai tranquillo :)
io lo tengo scoperchiato (senza pannello, tanto non ho lo schermo e lo tengo sotto sopra) in idle sta a 33 gradi con l'Arctic MX-4, in full la temperatura era bassa, a 70 gradi non ci arrivava, peccato per il chip fallato...:(
Io il notebook lo uso sul letto e quindi lo tengo sulle gambe :asd: :asd: quando arriva a temperature tipo 70 gradi sulla gpu (nvidia) e 75/80 sul procio è un fornello ma quasi solo per la parte in alto a destra (c'è una ventola che appunto raffredda i componenti). Tra l'altro però raramente supero i 60 sulla 540 giocando, e a volte addirittura gioco proprio con l'integrata perchè la temperatura rimane molto più bassa (65 gradi sulla cpu/gpu credo).
P.s. gioco spesso a America's army 2.8.5 che stressa più la cpu che la scheda.
StoneShadow
15-07-2011, 22:28
Salve a tutti ho il notebook in questione da una settimana
Ho modificato le partizioni dove stava windows 7, le ho formattate e ho provato a reinstallare il sistema operativo con il disco presente nella confezione, facendolo partire all'avvio.
Risultato windows 7 installato in versione vergine senza nessun software samsung, né office, né norton, né niente, non vanno le due porte usb di destra, non trova le connessioni di rete wireless e non si connette nemmeno con il cavo di rete. Ho sbagliato qualcosa, cosa devo fare? Sono piuttosto in panne
Grazie a tutti
Salve a tutti ho il notebook in questione da una settimana
Ho modificato le partizioni dove stava windows 7, le ho formattate e ho provato a reinstallare il sistema operativo con il disco presente nella confezione, facendolo partire all'avvio.
Risultato windows 7 installato in versione vergine senza nessun software samsung, né office, né norton, né niente, non vanno le due porte usb di destra, non trova le connessioni di rete wireless e non si connette nemmeno con il cavo di rete. Ho sbagliato qualcosa, cosa devo fare? Sono piuttosto in panne
Grazie a tutti
è normale, mancano i driver, vai sul sito della samsung, supporto, download, scegli il portatile e scarichi i driver, e installi :)
JekoTheLegend
15-07-2011, 23:00
controlla magari il seriale (ottava e nona cifra mi sembra), se è B3 vai tranquillo :)
B4 :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
BodyKnight
15-07-2011, 23:06
Il problema dovrebbe essere se fosse B1 (parlo sempre del seriale del computer).
StoneShadow
15-07-2011, 23:16
è normale, mancano i driver, vai sul sito della samsung, supporto, download, scegli il portatile e scarichi i driver, e installi :)
grazie per la risposta, avevo visto i driver sul sito samsung, ma pensavo ci fosse un'altra soluzione visto che non funzionando la connessione internet, uno teoricamente come potrebbe scaricare i driver se ha solo quel notebook?
Comunque proverò a fare così
grazie
JekoTheLegend
16-07-2011, 00:09
Il problema dovrebbe essere se fosse B1 (parlo sempre del seriale del computer).
Meno male! Grazie!
avrei ancora una perplessità sulla temperatura:
ieri mentre giocavo a crysis la temperatura della gpu è arrivata a 90°! e il resto sugli ottanta... ora il pc lo tengo rialzaro mentre gioco e vedo se cambia qualcosa...
la revision buggata è la B2 stai tranquillo :)
grazie per la risposta, avevo visto i driver sul sito samsung, ma pensavo ci fosse un'altra soluzione visto che non funzionando la connessione internet, uno teoricamente come potrebbe scaricare i driver se ha solo quel notebook?
Comunque proverò a fare così
grazie
li scarica prima :fagiano:
oppure nella partizione di ripristino c'è una cartella con l'installazione automatizzata e personalizzabile dei driver, hotfix di win7, e dei programmi samsung (ma non so se è accessibile, forse devi fare qualche magheggio, non ricordo precisamente)
magari la prossima settimana faccio un ISO con quella cartella lì, , è comodissima come cosa, mi scarico a parte i driver aggiornati di intel hd, chipset, nvidia e audio realtek, e il resto con l'installazione automatizzata della samsung :D
se ho tempo la uppo da qualche parte ;)
Xander_MT
16-07-2011, 10:18
Dunque sto portatile è un fantasma. E******cs mi sta iniziando a snervare.
Da lunedì che ho pagato con paypal.
Due giorni fa ho chiamato e hanno detto che ieri sarebbe passato il corriere.
Sul sito è ancora in elaborazione. Ho mandato un'altra mail per capire ndo sta ieri alle 19 e non mi hanno risposto ancora. E' normale?Non mi pare
JekoTheLegend
16-07-2011, 11:45
molti si sono lamentati di eur**ics.... a me non hanno dato problemi... cmq nn è affatto normale!!!!
JekoTheLegend
16-07-2011, 11:58
tornando alla ram: secondo voi sono meglio due banchi da 2 gb ddr2 o 1 da 4 ddr3? perchè il mio vecchio pc aveva 2 banche che ora sono inutizzati...
Xander_MT
16-07-2011, 12:22
Qualcuno l'ha comprato dopo lunedì e gli è arrivato?O perlomeno ha lo status sul sito non più "in elaborazione"?
Più che altro mi preoccupa il fatto che neanche mi abbiano risposto alla mail. Lunedì chiamo di nuovo comunque. Vedremo.
argonaut
16-07-2011, 15:51
@Argonaut: HD e RAM anche io...:)
Fammi sapere se acquisti qualcosa e come va...penso che la ram la prenderò presto!Per l'hd il momentus è buono?E' una via di mezzo tra SSD e HD giusto?Ma gli SSD ho letto che sono riscrivibili solo un numero limitato di volte, poi amen...chi ne sa di più a riguardo?
Non è meglio optare per un HD meccanico classico a 7200?Consigli?
Ok intanto ordino il momentus xt
Dopo questa review lo voglio proprio provare
http://www.anandtech.com/show/3734/seagates-momentus-xt-review-finally-a-good-hybrid-hdd
Per la durata...della nand beh io di solito una volta al mese backuppo l'intero hdd su un esterno per cui se dovesse saltare perderei poco
Cmq io di SDD ne ho usati e li uso.. mai un problema ( e ne ho alcuni anche piuttosto vecchiotti)
JekoTheLegend
16-07-2011, 18:25
bello! mi ispira quell'ibrido! mi sa che lo prenderò tra un po....
Qualcuno che ha questo notebook può dirmi quanti punti fà in 3dmark06 (o altre versioni)? Vorrei fare un paragone con il mio fisso per capire le differenze di prestazioni?
grazie mille
Qualcuno l'ha comprato dopo lunedì e gli è arrivato?O perlomeno ha lo status sul sito non più "in elaborazione"?
Più che altro mi preoccupa il fatto che neanche mi abbiano risposto alla mail. Lunedì chiamo di nuovo comunque. Vedremo.
Non badare allo status online, non si aggiorna mai, verifica che su SPEDIZIONE ci sia scritto QUANTITATIVO ASSEGNATO che indica che il PC c'è ed è stato messo a tuo nome. Poi chiama, chiama, chiama il servizio clienti e buona fortuna.
Xander_MT
16-07-2011, 20:15
Mmm...ah...non ci avevo fatto caso a cliccare sulla lente!Si ho la dicitura "quantitativo assegnato"!;) spero arrivi...
Poi compro la ram...
Fateci sapere appena montate il momentus xt o qualche altro hd da 7200rpm...come va...ecc...;) grazie
StoneShadow
16-07-2011, 20:51
li scarica prima :fagiano:
oppure nella partizione di ripristino c'è una cartella con l'installazione automatizzata e personalizzabile dei driver, hotfix di win7, e dei programmi samsung (ma non so se è accessibile, forse devi fare qualche magheggio, non ricordo precisamente)
magari la prossima settimana faccio un ISO con quella cartella lì, , è comodissima come cosa, mi scarico a parte i driver aggiornati di intel hd, chipset, nvidia e audio realtek, e il resto con l'installazione automatizzata della samsung :D
se ho tempo la uppo da qualche parte ;)
Per partizione di ripristino intendi la "system" da 100 mb? Se è quella l'ho formattata senza pensarci su, mentre aggiustavo le partizioni. Se fai quella iso e la metti da qualche parte, magari spiegando con quale magheggio utilizzarla, te ne sarei grato.
Per il momento provo a scaricare da qui http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/r-series/NP-RF511-S02IT/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=support
i driver e vedere se riesco a resuscitarlo (con i primi dieci me la dovrei cavare e rendere il notebook utilizzabile).:mbe:
Per partizione di ripristino intendi la "system" da 100 mb? Se è quella l'ho formattata senza pensarci su, mentre aggiustavo le partizioni. Se fai quella iso e la metti da qualche parte, magari spiegando con quale magheggio utilizzarla, te ne sarei grato.
Per il momento provo a scaricare da qui http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/r-series/NP-RF511-S02IT/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=support
i driver e vedere se riesco a resuscitarlo (con i primi dieci me la dovrei cavare e rendere il notebook utilizzabile).:mbe:
no no i primi 100mb servono a Win7, la partizione di ripristino della samsung sono circa 25gb e sono posizionati a fine hard disk (ho l'img backuppata ma per ovvie ragioni non posso upparla, uppo solo la cartella con driver e hotfix)
JekoTheLegend
16-07-2011, 23:13
Qualcuno che ha questo notebook può dirmi quanti punti fà in 3dmark06 (o altre versioni)? Vorrei fare un paragone con il mio fisso per capire le differenze di prestazioni?
grazie mille
io ho provato ma nn riesco a fargli riconoscere la gpu :muro:
mi va cn quella integrata...
StoneShadow
17-07-2011, 16:29
Domanda tra le utility samsung c'è qualcosa che vale la pena recuperare oppure no?
Grazie a tutti
gecolandia
17-07-2011, 19:42
Domanda tra le utility samsung c'è qualcosa che vale la pena recuperare oppure no?
Grazie a tutti
secondo me quelle più utili sono:
il faststart
l'usb alimentata anche se spento
e il salvabatteria.
il resto secondo me è opinabile :)
scusate ma ho un problema con questo portatile. Ieri sera ho formattato la partizione c: e installato con il normale cd di seven home premium (non quello samsung) Finito l'installazione ho messo i driver antivirus ecc. ed era tutto ok spento e riavviato diverse volte. Questa mattina lo riaccendo per ultimare il lavoro e mi avvia windows a 800x600 il pad bloccato caricando solo alcune applicazioni. Qualcuno mi può gentilmente dire che cavolo è successo perchè io non riesco a capire una cosa simile!
Edit: ho attaccato un mouse sono andato a controllare in gestione dispositivi e molte periferiche hanno perso i driver dandomi un errore strano: Impossibile verificare la firma digitale dei driver richiesti per il dispositivo. È possibile che durante una modifica recente dell'hardware o del software sia stato installato un file danneggiato, con una firma non corretta o costituito da malware di origine sconosciuta. (Codice 52)
L'ultima cosa installata sono stati i driver Heci per il controller pci simple comunication di cui avevo avuto notizia qualche pagina indietro!
Xander_MT
18-07-2011, 11:59
Chiamato ancora al servizio clienti online di e*****cs...mi ha detto che è ancora in magazzino -.-' da 1 settimana che ho fatto l'ordine...ma che cazzo di serietà è!!!
Sono da poco in possesso di questo favoloso portatile, ma ho un dubbio per quanto riguarda la batteria, il portatile per il momento sta fermo sulla scrivania e non ho bisogna di spostarlo, mi conviene allora staccare la batteria e tenerlo alimentato direttamente dalla corrente o ci sono altre soluzioni migliori? grazie a tutti :)
Sono da poco in possesso di questo favoloso portatile, ma ho un dubbio per quanto riguarda la batteria, il portatile per il momento sta fermo sulla scrivania e non ho bisogna di spostarlo, mi conviene allora staccare la batteria e tenerlo alimentato direttamente dalla corrente o ci sono altre soluzioni migliori? grazie a tutti :)
quoto, anche io vorrei sapere quali siano gli utilizzi migliori per preservare e ottimizzare la batteria. Io ho fatto 5-6 cariche complete mentre utilizzavo il pc, una volta carico lo uso senza presa e quando è scarico lo attacco. Voi?
Qualcuno ha provato a mettere cpu e gpu sotto carico molto ma molto intenso? Ultimamente sto lavorando su Maya con Mental Ray e mi accorgo che anche senza sfruttare la 540, la cpu arriva a 85/87 gradi e la temperatura della 540 sale fino quasi a 60 gradi o.O tutto sommato è bello avere una seconda scheda video :D :D
JekoTheLegend
18-07-2011, 23:06
a me con crisys la 540m arriva sempre oltre i 90° ( 93-96...) mi domando se sia possibile xD
gecolandia
19-07-2011, 07:47
quoto, anche io vorrei sapere quali siano gli utilizzi migliori per preservare e ottimizzare la batteria. Io ho fatto 5-6 cariche complete mentre utilizzavo il pc, una volta carico lo uso senza presa e quando è scarico lo attacco. Voi?
Le batterie si sfondano se le metti in carica ad ogni attacco stacco dalla corrente, anche senza averne necessità.
Se lo usi sempre attaccato ti consiglio di attivare il programma integrato. Una batteria carica al max per molto tempo si deteriora più facilmente. le batterie non usate dovrebbero essere tenute al 60-70% della loro carica completa. Mai tenerle scariche durante il non utilizzo.
La buona norma è staccare la batteria quando non si utilizza, anche perchè il calore del notebook può diminiuirne la longevità.
Ovviamente le batterie durano per quanti cicli di scarica fai (e come li fai). Più fai cicli di carica, più la batteria perderà le sue capacità in meno tempo
Le batterie si sfondano se le metti in carica ad ogni attacco stacco dalla corrente, anche senza averne necessità.
Se lo usi sempre attaccato ti consiglio di attivare il programma integrato. Una batteria carica al max per molto tempo si deteriora più facilmente. le batterie non usate dovrebbero essere tenute al 60-70% della loro carica completa. Mai tenerle scariche durante il non utilizzo.
La buona norma è staccare la batteria quando non si utilizza, anche perchè il calore del notebook può diminiuirne la longevità.
Ovviamente le batterie durano per quanti cicli di scarica fai (e come li fai). Più fai cicli di carica, più la batteria perderà le sue capacità in meno tempo
Allora, quindi quando il pc si usa attaccato alla corrente è meglio togliere la batteria (che non deve essere scarica) e usarla solo in mobilità? E poi: quando si ricarica la batteria, è meglio non utilizzare il pc mentre si sta caricando e lasciarlo spento?
ho preparato l'iso del dvd post-formattazione (con tanto di autorun)
conoscete qualche sito di hosting gratuito per uploadare 3gb?
Xander_MT
19-07-2011, 11:53
Personalmente parlando mai più acquisti su e*****cs online!Richiamato oggi e devono ancora spedirlo, hanno problemi qua e la. Cioè secondo me arriverò oltre le due settimane d'attesa dal pagamento.
Personalmente parlando mai più acquisti su e*****cs online!Richiamato oggi e devono ancora spedirlo, hanno problemi qua e la. Cioè secondo me arriverò oltre le due settimane d'attesa dal pagamento.
Allora io sono stato fortunato, avevo letto in effetti opinioni pessime e infatti... Ma che problemi hanno?? per spedirlo?? L'importante è che ci sia (e che non ti dicano ops il prodotto non è più disponibile), al massimo prova a dire all'operatrice se lo possono spedire ad un centro euronics.
l'attacco del dvd non è sata standard mi sembra, ma qualche schifo proprietario, appena posso controllo :)
mi sai dire per favore come si estrae il drive dvd? volevo provare a inserire un adattatore SATA-->bay
mi sai dire per favore come si estrae il drive dvd? volevo provare a inserire un adattatore SATA-->bay
togli il pannello, c'è una vite con scritto ODD, è quella che tiene fermo il lettore, svitala e toglila, e puoi estrarre il lettore, l'attacco come vedrai non è sata standard come quello dell'hard disk, ma è più piccolo (una specie di sata in miniatura), occhio ;)
Mercurius666
19-07-2011, 12:44
Bellisimo :)
Xander_MT
19-07-2011, 13:07
Allora io sono stato fortunato, avevo letto in effetti opinioni pessime e infatti... Ma che problemi hanno?? per spedirlo?? L'importante è che ci sia (e che non ti dicano ops il prodotto non è più disponibile), al massimo prova a dire all'operatrice se lo possono spedire ad un centro euronics.
Ma che ne so...dice che hanno problemi con il magazzino, ma non mi ha spiegato quali esattamente!Mi ha detto "la mia collega ora sta cercando di risolverli, bla bla..." Vorrei capire se qualcuno che l'ha preso da li dopo di me è arrivato!
Cioè sta scritto "quantitativo assegnato" sul sito...ma boh se arriverà!Domani pomeriggio richiamo...vedremo!
togli il pannello, c'è una vite con scritto ODD, è quella che tiene fermo il lettore, svitala e toglila, e puoi estrarre il lettore, l'attacco come vedrai non è sata standard come quello dell'hard disk, ma è più piccolo (una specie di sata in miniatura), occhio ;)
Stando a questa foto (http://www.laptopparts101.com/wp-content/uploads/2008/12/hdd-vs-optical-drive-connector.jpg), il connettore SATA per HD è diverso dal connettore SATA per ODD. Ti riferisci a questa differenza?
Ho scaricato Media Player Classic e mi richiede driver Directx aggiornati, allora vado sul sito Intel per aggiornarli (quelli di NVidia sono a posto), faccio lo scan online e mi dice che di Intel® Processor Graphics 3000 ho installato la versione
8.15.10.2253 e prosegue:
"Nel computer è installato un driver personalizzato del produttore del computer. L'utility per l'aggiornamento dei driver di Intel non è in grado di aggiornare il driver. L'installazione di un driver Intel generico al posto del driver personalizzato del produttore del computer potrebbe causare problemi tecnici. Per informazioni sul driver più recente per il computer, contattare il produttore del computer".
Per inciso, Samsung non mi ha rilevato alcun aggiornamento tramite l'Updater Plus. Che faccio?
Ho scaricato Media Player Classic e mi richiede driver Directx aggiornati.......
DirectX runtime non ha che vedere con i driver. Qui trovi il dowload di cui Media Player Classic ha bisogno: http://www.microsoft.com/download/en/details.aspx?id=8109
(http://www.microsoft.com/download/en/details.aspx?id=8109)
Quanto ai driver della scheda grafica integrata, io ho aggiornato con gli ultimi driver Intel disponibili senza alcun problema
Stando a questa foto (http://www.laptopparts101.com/wp-content/uploads/2008/12/hdd-vs-optical-drive-connector.jpg), il connettore SATA per HD è diverso dal connettore SATA per ODD. Ti riferisci a questa differenza?
esatto :)
LuPellox85
19-07-2011, 21:01
ciao a tutti!!
ho preso ieri anche io questo bel notebook :D
già ho le manie di upgrade, vorrei portare le ram a 8 e mettere un bel ssd, ma penso che aspetterò almeno natale :D
e poi penso che serva un bel formattone con cd pulito di seven, anche se mi sembra bello scattante
Xander_MT
19-07-2011, 21:34
LuPellox se formatti con il cd/dvd che è insieme al notebook (se ce n'è uno..xD) facci sapere come va dopo e se hai bisogno di driver ecc potresti usare la iso con autorun di Pirlano...se la riesce ad uploadare da qualche parte ;)
Io vorrei formattare appena mi arriva e prendere i 4gb di ram subito.
LuPellox85
19-07-2011, 21:39
LuPellox se formatti con il cd/dvd che è insieme al notebook (se ce n'è uno..xD) facci sapere come va dopo e se hai bisogno di driver ecc potresti usare la iso con autorun di Pirlano...se la riesce ad uploadare da qualche parte ;)
Io vorrei formattare appena mi arriva e prendere i 4gb di ram subito.
nessun cd/dvd assieme al note :/
c'è un'utility per fare il ripristino, ma a quanto ho capito prende paro paro la situazione dell'hard disk nel momento in cui la fai
LuPellox85
19-07-2011, 22:07
posto gli screen di cpu-z come richiesto da xander in pvt, magari servono a qualcuno
ps. la frequenza l'ho presa con un superpi 32m in azione, al max l'ho visto arrivare a 2,8qualcosa ghz e a riposo normalmente sta sugli 800mhz
http://img705.imageshack.us/img705/245/cpuoz.jpg
http://img41.imageshack.us/img41/3852/memni.jpg
http://img202.imageshack.us/img202/7355/mem2e.jpg
quindi non è possibile mettere un altro HD ???? bisogna comprarne di speciali??? poi non ho ancora capito una cosa...è possibile mettere il raid 0 ?? in modo che poi non ho nemmeno bisogno si mettere un ssd tanto ci dovrebbe essere un buon incremento della velocità (spendendo molto meno).
Raid0 no perchè non lo supporta il chipset.
L'HDD col carrellino estraibile al posto del dvd puoi metterlo, ti serve un carrellino con l'attacco sata ODD (Optical Drive) internamente e l'attacco sata HDD esternamente, quindi devi solo avere occhio a comprare il carrellino con l'attacco giusto :)
Non c'è invece il connettore per attaccare direttamente un altro HDD interno dalla seconda porta sata HDD, i punti di saldatura sulla scheda madre sembrano esserci ma manca il socket, il cavetto col terminale sata e oltretutto potrebbe non essere attivata (magari quel layout di scheda madre lo utilizzano per molti modelli).
Comunque sto uppando piano piano il DVD con l'installazione automatizzata (e personalizzabile se non vuoi un driver o un programma) di driver, hotfix e programmi samsung.
Ecco la prima parte:
http://www.4shared.com/file/0JRtT9fr/Samsung-NP-RF511-S02-SystemSof.html
ne mancano 2, piano piano :p
nessun cd/dvd assieme al note :/
c'è un'utility per fare il ripristino, ma a quanto ho capito prende paro paro la situazione dell'hard disk nel momento in cui la fai
nel mio, preso da euro***s, c'è il dvd "system recovery media" con seven home premium sp1, oltre alla partizione di ripristino nel pc e all' utility per il backup. Boh.
nel frattempo, ho scoperto come disabilitare lo switch tra profili icc e profilo non icc, presto rifarò la calibrazione per vedere se cambia (sembra una leggera dominante verdolina con la nvidia).
bisogna entrare nella configurazione dello start (start -> msconfig) e disabilitare nella tab "avvio" il servizio intel igfxpers.exe.
Riavviando, fatto questo non cambierà più il profilo icc perdendolo (finalmente). ho trovato la soluzione sul forum di supporto nvidia.
LuPellox85
20-07-2011, 09:40
nel mio, preso da euro***s, c'è il dvd "system recovery media" con seven home premium sp1, oltre alla partizione di ripristino nel pc e all' utility per il backup. Boh.
nel frattempo, ho scoperto come disabilitare lo switch tra profili icc e profilo non icc, presto rifarò la calibrazione per vedere se cambia (sembra una leggera dominante verdolina con la nvidia).
bisogna entrare nella configurazione dello start (start -> msconfig) e disabilitare nella tab "avvio" il servizio intel igfxpers.exe.
Riavviando, fatto questo non cambierà più il profilo icc perdendolo (finalmente). ho trovato la soluzione sul forum di supporto nvidia.
a dire il vero, per il dvd non sono sicuro al 100%, ho guardato le scartoffie distrattamente, ora sono fuori per lavoro quando rientro ci guardo.
la partizione di recovery non mi pare però d'averla vista, appare nelle risorse del computer?
la partizione di recovery non mi pare però d'averla vista, appare nelle risorse del computer?
la partizione di ripristino non appare perchè nascosta (o meglio, non è attiva o con la lettera di unità non assegnata) :)
a dire il vero, per il dvd non sono sicuro al 100%, ho guardato le scartoffie distrattamente, ora sono fuori per lavoro quando rientro ci guardo.
non in risorse del computer ma nelle partizioni.
es:
io ho c e d, c di 98 gb, d di 344gb. 100 mb di windows, totale 444 gb circa. ci sono poi 23,34 gb "partizione di ripristino"
LuPellox85
20-07-2011, 10:29
non in risorse del computer ma nelle partizioni.
es:
io ho c e d, c di 98 gb, d di 344gb. 100 mb di windows, totale 444 gb circa. ci sono poi 23,34 gb "partizione di ripristino"
non ci ho fatto caso, appena ho tempo piallo tutto :D
qualcuno di voi ha sostituito la ram e vende il modulo 4gb originale?
....
L'HDD col carrellino estraibile al posto del dvd puoi metterlo, ti serve un carrellino con l'attacco sata ODD (Optical Drive) internamente e l'attacco sata HDD esternamente, quindi devi solo avere occhio a comprare il carrellino con l'attacco giusto :)....
Il venditore di questo carrellino (http://cgi.ebay.it/New-SATA-2nd-Hard-Disk-Drive-HDD-caddy-adapter-12-7mm-/310281611559?pt=PCC_Drives_Storage_Internal&hash=item483e39a927) ha postato le immagini dei connettori interno ed esterno: e i connettori HDD e ODD sono visivamente diversi. Che ne dite?
Rimarrebbe cmq da accertare se gli attacchi delle viti sono compatibili con la scocca dell'rf511, o ci sia cmq altra possibilità di fissarlo: anche se non ci dovrebbero essere grandi problemi perchè immagino sia componentistica standard
Il venditore di questo carrellino (http://cgi.ebay.it/New-SATA-2nd-Hard-Disk-Drive-HDD-caddy-adapter-12-7mm-/310281611559?pt=PCC_Drives_Storage_Internal&hash=item483e39a927) ha postato le immagini dei connettori interno ed esterno: e i connettori HDD e ODD sono visivamente diversi. Che ne dite?
Rimarrebbe cmq da accertare se gli attacchi delle viti sono compatibili con la scocca dell'rf511, o ci sia cmq altra possibilità di fissarlo: anche se non ci dovrebbero essere grandi problemi perchè immagino sia componentistica standard
dovrebbe essere standard anche la posizione della vite che fissa il carrello (la placchetta che si avvita al lettore e fissa il carrello si può svitare dal lettore) :)
gecolandia
20-07-2011, 11:42
Questa è già una bella notizia street! Me lo segno subito :-)
ho appena finito l'upload :O sono quasi 3gb (quindi va bene un dvd):
http://www.4shared.com/file/0JRtT9fr/Samsung-NP-RF511-S02-SystemSof.html
http://www.4shared.com/file/iaz1d7TM/Samsung-NP-RF511-S02-SystemSof.html
http://www.4shared.com/file/aazj7yIe/Samsung-NP-RF511-S02-SystemSof.html
;)
Ragazzi la prossima settimana il samsung è in offerta alla comet qua a piacenza a 600 euro. E' un buon prezzo secondo voi per questo notebook? Con i giochi come si comporta?
Ragazzi la prossima settimana il samsung è in offerta alla comet qua a piacenza a 600 euro. E' un buon prezzo secondo voi per questo notebook? Con i giochi come si comporta?
quando lo nvidia optimus funziona, va alla grande (il problema è che non tutti i giochi riconoscono la nvidia e partono con l'intel integrata, sono solo problemi software/driver comunque che speriamo risolveranno in futuro)
il processore è una bomba, con soli 30 euro compri un altro banco ddr3 da 4gb e hai un dual channel da 8gb (consigliatissimo)
per 600 euro non c'è di meglio :)
quando lo nvidia optimus funziona, va alla grande (il problema è che non tutti i giochi riconoscono la nvidia e partono con l'intel integrata, sono solo problemi software/driver comunque che speriamo risolveranno in futuro)
il processore è una bomba, con soli 30 euro compri un altro banco ddr3 da 4gb e hai un dual channel da 8gb (consigliatissimo)
per 600 euro non c'è di meglio :)
ma non basta attivare una spunta dai drv nvidia?
Anche la Comet di Verona offre il 511 con il 2630qm a 600 euro, sembra sia un'offerta su grande scala.
ma non basta attivare una spunta dai drv nvidia?
a me gta iv (ad esempio) non va neanche con le forzature del pannello del profilo applicazioni della nvidia e col click destro e selezione manuale della nvidia, ce ne sono un infinità di giochi non supportati con l'optimus, per non parlare delle applicazioni che usano l'opengl (vedi tutta la collezione autodesk)... avesse il vecchio mux hardware invece che quello schifo di optimus sarebbe stato un portatile incredibile...
a me gta iv (ad esempio) non va neanche con le forzature del pannello del profilo applicazioni della nvidia e col click destro e selezione manuale della nvidia, ce ne sono un infinità di giochi non supportati con l'optimus, per non parlare delle applicazioni che usano l'opengl (vedi tutta la collezione autodesk)... avesse il vecchio mux hardware invece che quello schifo di optimus sarebbe stato un portatile incredibile...
questa cosa mi preoccupa!!! Ma quindi da molti problemi sia con i giochi che con i programmi?
questa cosa mi preoccupa!!! Ma quindi da molti problemi sia con i giochi che con i programmi?
si ma è un problema della maggior parte dei portatili con queste schede video nuove, ed è un problema software/driver della nvidia, non del portatile, sicuramente (spero) in futuro risolveranno tutti questi problemini :)
Fire-Dragon-DoL
20-07-2011, 22:34
Mh non puoi provare a impostare "obbligatoria" la scheda nvidia? non dovrebbe partire quella intel...
a me gta IV funziona bene invece....fino ad ora non ho riscontrato nessun problema su tutti i giochi che ho provato...
che driver nvidia usi?
hai provato a fare il benchmark di gta iv dalle impostazioni video del gioco? (se puoi controlla a fine benchmark quale scheda video stava usando e quanta ram ti vede le impostazioni video)
magari non hai nessun problema perchè anche l'integrata va egregiamente :)
Mh non puoi provare a impostare "obbligatoria" la scheda nvidia? non dovrebbe partire quella intel...
si, non va
crysis 2 per esempio va piuttosto bene (e vede la nvidia), gta iv coi driver 275.33 non la vede proprio
JekoTheLegend
21-07-2011, 00:05
che driver nvidia usi?
hai provato a fare il benchmark di gta iv dalle impostazioni video del gioco? (se puoi controlla a fine benchmark quale scheda video stava usando e quanta ram ti vede le impostazioni video)
magari non hai nessun problema perchè anche l'integrata va egregiamente :)
si, non va
crysis 2 per esempio va piuttosto bene (e vede la nvidia), gta iv coi driver 275.33 non la vede proprio
a che dettagli giochi a crysis?
Xander_MT
21-07-2011, 08:36
Ragà ma a chi acquista online da dove arriva la merce?Roma o Milano?
Comunque salvo imprevisti oggi o domani dovrebbe arrivare, dopo circa 12 giorni di attesa, tempi quasi biblici.
Per la RAM appena arriva vedo che si può fare. E inizio a smanettarci, anche se probabilmente il formattone lo faccio i primi di agosto quando avrò più tempo libero.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.