PDA

View Full Version : SAMSUNG RF511-S02IT

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8

mauveron
03-06-2011, 15:20
doppio post, chiedo scusa.

gimigiki.18
03-06-2011, 17:20
Se non si fosse capito, il problema scosse elettriche è anche per me, una "vibrazione" costante quando è presente, ma assolutamente discontinua nel tempo e imprevedibile...

mat884
03-06-2011, 20:25
anch'io sento una vibrazione costante (immagino dell'hdd), sul limite del fastidio, nella zona sinistra dove si poggia il polso.

lemi560
03-06-2011, 23:33
anch'io sento una vibrazione costante (immagino dell'hdd), sul limite del fastidio, nella zona sinistra dove si poggia il polso.

Non penso sia l' HDD in quanto lo avverto solo quando ho l'alimentatore inserito, e se lo stacco, il fenomeno smette immediatamente

mat884
04-06-2011, 00:02
Non penso sia l' HDD in quanto lo avverto solo quando ho l'alimentatore inserito, e se lo stacco, il fenomeno smette immediatamente

in effetti l'hdd non è posizionato lì. allora forse è la ventola? c'è una presa d'aria proprio sotto quella zona. adesso per esempio la vibrazione è minima (giusto mettendo la mano direttamente sopra la zona si sente la vibrazione) anche perchè ho solo word e firefox aperto quindi c'è poco da raffredare :D . suppongo che i problemi cominciano con i carichi medio-alti.

edit: in effetti si comincia a sentire con carichi maggiori, si sente che la ventola gira più velocemente e quindi anche la vibrazione aumenta. sulla parte destra nessuna differenza invece. il fatto che si sente solo con l'alimentatore potrebbe essere dovuto al fatto che, se non avete formattato, il battery mode di samsung è settato su massimo 50% di potenza quindi difficile che la ventola giri a velocità elevata (magari nel battery mode della samsung vengono proprio limitati gli rpm delle ventole)

mauveron
06-06-2011, 17:59
Mat, non stiamo parlando della stessa cosa: quella che percepisci tu è una vibrazione meccanica, presente ovviamente solo a pc acceso; la lievissima scossa elettrica di cui parlavo e che, al tatto, è simile ad una vibrazione del case, è invece presente anche a pc spento (almeno nel mio caso)!

Fire-Dragon-DoL
06-06-2011, 19:10
Mat, non stiamo parlando della stessa cosa: quella che percepisci tu è una vibrazione meccanica, presente ovviamente solo a pc acceso; la lievissima scossa elettrica di cui parlavo e che, al tatto, è simile ad una vibrazione del case, è invece presente anche a pc spento (almeno nel mio caso)!

Prova anche senza batteria, se è presente senza batteria mi sa che sei tu... :|

sgress
06-06-2011, 20:19
Ragazzi ma guardate che secondo me vi sbagliate, le scariche elettrostatiche le percepute muovendo le mani sui poggia polsi vero? quando siete fermi non le sentite? almeno a me fa cosi e non penso proprio siano scariche elettriche.. è una vibrazione dell'alluminio, credo...

lemi560
06-06-2011, 21:49
Ragazzi ma guardate che secondo me vi sbagliate, le scariche elettrostatiche le percepute muovendo le mani sui poggia polsi vero? quando siete fermi non le sentite? almeno a me fa cosi e non penso proprio siano scariche elettriche.. è una vibrazione dell'alluminio, credo...

Secondo me è comunque un fenomeno elettrico in quanto lo si avverte solo con l'alimentatore inserito

lemi560
07-06-2011, 22:02
salve a tutti...ho appena comprato questo notebook per meno di 700 euro dal sito di eur***cs spero di restarne soddisfatto..avete qualche consiglio da darmi ?? apparte formattare tutto e reinstallare windows 7 ??

Salve.
Se non hai bisogno di tutta l'autonomia della batteria, ti consiglio di usare la modalità Battery Life Extension, che ricarica la batteria solo fino all'80% della capacità, allungandone così la vita. Puoi attivare questa modalità avviando il programma "Battery Life Extender" o direttamente dal bios: Advanced > Battery Life Cycle Extension > Enabled.
Se usi programmi "pesanti" , Rendering 3D, conversione video HD ecc. prendi in considerazione il raddoppio della memoria per attivare la modalità dual-channel. (vedi post #244/#245)

Fire-Dragon-DoL
07-06-2011, 23:25
Scrivo per dire che finalmente, nonostante i problemi con le poste italiane, mi è arrivato il banco di ram acquistato a quel link di ebay che ho postato 2 pagine prima.

Il modello è perfettamente identico e mi va tranquillamente in dual channel

sat111
08-06-2011, 12:45
Ciao a tutti.
Anche a me questo notebook della Samsung piace e lo vorrei acquistare. Ma che ne è del problema del Chipset, ossia del dubbio circa la rev. B2 o B3???
Noto che il notebook viene venduto "tranquillamente", come se niente fosse, da diverse catene commerciali di elettronica...ma leggo - e non solo qui e anche in diverse nazioni estere - che non c'è certezza circa la rev. B3 del chipset.... anzi sembra che Samsung sia alquanto evasiva (rassicura solo sull'hard disk, ma se la porta buggata fosse quella che ha a che fare col lettore ottico??!!!).
Chi ha qualche notizia in merito?
Come si potrebbe fare per essere sicuri che il Chipset installato sui nuovi notebook in commercio ora non siano ancora quelli fallati?

BodyKnight
08-06-2011, 13:00
Come si potrebbe fare per essere sicuri che il Chipset installato sui nuovi notebook in commercio ora non siano ancora quelli fallati?

Come già detto l'unico modo è aprirli E SMONTARLI e leggere i codici sul chipset.

sat111
08-06-2011, 13:09
Come già detto l'unico modo è aprirli E SMONTARLI e leggere i codici sul chipset.

Ma essendo ciò impossibile.... allora chi lo comprerà, lo farà a rischio di prendersi il Chipset fallato :confused:
Che tristezza....sono passati dei mesi!! e ancora uno dei colossi mondiali dell'elettronica, qual è Samsung, non è in grado di dare certezze....:mad:
E nel frattempo piazzano beatamente i loro prodotti sul mercato...
Mi sembra di essere ancora nel Medioevo :(

Magari mi conviene aspettare ancora un pò, fino a che non escano nuovi prodotti con scheda madre diversa e DICHIARATAMENTE senza bug.

BodyKnight
08-06-2011, 13:17
Non penso che alcuno produttore sia interessato a rilasciare dichiarazioni del tipo "questo o quel prodotto sono B3", altrimenti gente che non era a conoscenza del problema potrebbe rizzare le orecchie e innondare i call center di domande.

E poi devi fornire gli strumenti all'assistenza per rispondere. Che è un incubo.

Non credo che esistano ancora in vendita prodotti B2, ma credo che più passa il tempo meno sarà probabile che qualche produttore si metta a parlare di B2 o B3.

mat884
08-06-2011, 13:58
arrivato oggi il banco della crucial...presa in quel posto :(

le ram della crucial hanno dei timings diversi quindi non vanno in dual channel. mi sono fatto dare il RMA per rispedirlo indietro per avere il rimborso.

http://img268.imageshack.us/img268/9156/cpuzmem.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/268/cpuzmem.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img810.imageshack.us/img810/4162/cpuzmem1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/810/cpuzmem1.jpg/)

http://img811.imageshack.us/img811/4117/cpuzmem2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/811/cpuzmem2.jpg/)

mat884
08-06-2011, 14:09
invece hwinfo32 mi dice che sono in dual channel :confused:

http://img28.imageshack.us/img28/9754/hwinfow.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/28/hwinfow.jpg/)

mat884
08-06-2011, 14:32
sarà che cpu-z non rileva correttamente la ram? in effetti guardando la tabella spd della memoria crucial riporta dei timings a 761 mhz :confused:

mat884
08-06-2011, 15:10
allarme rientrato: anche memtest riporta dual channel. (665 MHz DDR3-1330) mi fido ciecamente di memtest :O

Fedeviv
08-06-2011, 15:55
scusate l'ignoranza, ma anche io vorrei acquistare questo pc ed ho letto di questo problema del chipset B2, qualcuno potrebbe spiegarmi quali problemi causerebbe in concreto? grazie mille per la disponibilità

Fire-Dragon-DoL
08-06-2011, 19:05
Io avendo il portatile posso chiamare l'assistenza per sapere se ho un b2 o un b3?che gli devo fornire? se ho un b2 mi devono rimborsare l'intero portatile?

mat884
08-06-2011, 19:30
Io avendo il portatile posso chiamare l'assistenza per sapere se ho un b2 o un b3?che gli devo fornire? se ho un b2 mi devono rimborsare l'intero portatile?

sprechi solo tempo, già provato. dicono semplicemente che tutti i portatili sono esenti dal bug. ho provato a fornire il mio numero seriale per consentire una verifica accurata ma ha risposto che non c'era bisogna. stessa cosa con il servizio mail.

ad onor del vero, il tool acer che identifica lo stepping del chipset riporta B3, mi sembra abbastanza attendibile.

ftp://ftp.acer-euro.com/utilities/Sandy%20Bridge/Stepping_check.zip

certo, un attimo di professionalità in più non guasterebbe, che ci vuole a fare una verifica tramite codice seriale. non è vero che tutti i portatili samsung sono esenti dal bug, quindi non mi sembra una richiesta assurda.

Fire-Dragon-DoL
08-06-2011, 19:33
sprechi solo tempo, già provato. dicono semplicemente che tutti i portatili sono esenti dal bug. ho provato a fornire il mio numero seriale per consentire una verifica accurata ma ha risposto che non c'era bisogna. stessa cosa con il servizio mail.

ad onor del vero, il tool acer che identifica lo stepping del chipset riporta B3, mi sembra abbastanza attendibile.

ftp://ftp.acer-euro.com/utilities/Sandy%20Bridge/Stepping_check.zip

certo, un attimo di professionalità in più non guasterebbe, che ci vuole a fare una verifica tramite codice seriale. non è vero che tutti i portatili samsung sono esenti dal bug, quindi non mi sembra una richiesta assurda.

Ti ringrazio, anche a me rileva B3... perfetto

sgress
08-06-2011, 20:09
@matt84, prova a scaricare l'ultima versione 32 bit di cpu-z mi pare che l'ho presa proprio su hwupgrade, nella sezione download. a me mostra il dual channel

mat884
08-06-2011, 20:13
@matt84, prova a scaricare l'ultima versione 32 bit di cpu-z mi pare che l'ho presa proprio su hwupgrade, nella sezione download. a me mostra il dual channel

grande, ora anche cpu-z mostra dual channel :)

http://img841.imageshack.us/img841/5723/cpuznuovaversione.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/841/cpuznuovaversione.jpg/)

derapage
09-06-2011, 11:59
la storia che i banchi di ram devono essere uguali è una c@zzata...il 90% dei banchi ram hanno le stesse caratteristiche (ovviamente a parità di frequenza) e permettono il dualchannel senza problemi...
piuttosto... è avvertibile la differenza di prestazioni?

Fire-Dragon-DoL
09-06-2011, 14:26
Beh io da shadow medie sui giochi le ho pompate a massime...

in generale mi si avvia visual studio piu rapidamente e cose del genere

pix801
10-06-2011, 11:06
ciao a tutti ho appena ricevuto il mio s02.. e devo dire che son contentissimo, al prezzo di 720 uroz è eccezionale..

ho letto che bodyknight diceva che se la v. è b2 allora potrebbero solo sorgere problemi col dvd.. confermate?.. a quel punto amen non mi sembra così grave.

il portatile a parer mio è ottimo ..solo lo schermo è normale, nulla di che veramente,tutto il resto è perfetto a queste cifre.

Avevo intenzione di fare un upgrade della ram a 8gb e metterci un ssd da 120gb, mi consigliate di aspettare che il prezzo degli ssd cali?

Ultima questione, volendo eliminare tutti questi improponibili programmini preinstallati mi consigliate una formattazione con disco di ripristino o altro w7?

secondo me fatte queste 3 operazioni diventa una belva! (8gb,ssd,pulizia)

mat884
10-06-2011, 11:17
ciao a tutti ho appena ricevuto il mio s02.. e devo dire che son contentissimo, al prezzo di 720 uroz è eccezionale..

ho letto che bodyknight diceva che se la v. è b2 allora potrebbero solo sorgere problemi col dvd.. confermate?.. a quel punto amen non mi sembra così grave.

il portatile a parer mio è ottimo ..solo lo schermo è normale, nulla di che veramente,tutto il resto è perfetto a queste cifre.

Avevo intenzione di fare un upgrade della ram a 8gb e metterci un ssd da 120gb, mi consigliate di aspettare che il prezzo degli ssd cali?

Ultima questione, volendo eliminare tutti questi improponibili programmini preinstallati mi consigliate una formattazione con disco di ripristino o altro w7?

secondo me fatte queste 3 operazioni diventa una belva! (8gb,ssd,pulizia)

penso che questo sia il percorso che tutti devono fare prima o poi (format -> 8gb dual channel -> ssd)

io al momento ho formattato e messo 8gb in dual...diventa veramente un altro pc :read: sopratutto il format è essenziale imho, è parecchio castrato con i factory settings. usa pure il cd di ripristino samsung per formattare, reinstalla windows 7 pulito (piacevole sorpresa per me, di solito i recovery cd oem rimanda il pc ai factory settings, quindi con tutto il bloatware)

adesso sto aspettando che i prezzi dei ssd calino un altro po', vedrò a settembre. a quel punto sarà davvero completo :O

Fire-Dragon-DoL
10-06-2011, 14:18
Io non l'ho formattato perchè i programmi della samsung mi sembravano utili °°

non credo di averci trovato altre schifezze...

HariSeldon85
11-06-2011, 11:09
Salve a tutti,
sono interessato a l'acquisto di questo notebook, trovato online nuovo da uno shop affidabile di trovaprezzi a 532 euro.

Volevo sapere, come potete essere sicuri di non essere affetti dal bug del sata? visto che le porte usate sono quelle incriminate?
e' sufficiente leggere il seriale e controllare se l'8° e 9° carattere non sia B1?

c'è qualcuno qui che ne ha uno con seriale B1?

Grazie anticipate .

HS

derapage
11-06-2011, 15:16
trovato online nuovo da uno shop affidabile di trovaprezzi a 532 euro.
HS
che storia è questa.... sono spuntati come funghi i samsung a 550 euro??????? 200euro in meno in 2 settimane... c'hanno bidonato?

Xander_MT
11-06-2011, 15:33
E' affidabile quel sito dove stanno a quel prezzo?Strano comunque un prezzo inferiore di 200 euro...mmm...mi lascia pensare!

Fire-Dragon-DoL
11-06-2011, 16:28
Mi sa che è una fregatura, su tutto il web sotto i 700 euro non lo trovi...

sat111
11-06-2011, 18:32

Cominciano ad essere diversi i negozi web che lo vendono a meno di 600 euro.
IL problema principale credo sia quello di scongiurare il pericolo che si tratti di stock di notebook "vecchi", ossia senza rev. B3.
Bisognerebbe verificare che non sia così, altrimenti sì che sarebbe una bella fregatura coi fiocchi...

Fire-Dragon-DoL
11-06-2011, 19:19
Io ho trovato questo link ad esempio
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_samsung_rf511_s02.aspx
Ma nessun negozio che conosca lo vende a meno di 700... poi boh ben venga se è calato (forse perchè sta uscendo la S03)

HariSeldon85
11-06-2011, 19:44

Nessun bidone e nessuna fregatura: sono molteplici gli shop online che lo vendo intorno ai 550 euro!
supernote**ok.it , che è affidabilissi e da cui ho acquistato un note per mio fratello, lo vende a 532.
moncl*k a 580.
ed altri shopping notissimi a prezzi simili.

Imho ho il forte dubbio che samsung ci abbia fregato tutti, e tra un anno ci ritroveremo con l'hard disk fregato. Su alcuni forum inglesi sembra che TUTTI questi modelli di note, siano affetti dal bug del chipset sata 3.

Volevo sapere se avevate qualche altra info in merito...

Fire-Dragon-DoL
11-06-2011, 20:07
Mh il tool della acer però rileva come revisione B3...

Ma non c'è il risarcimento qualora si dovesse danneggiare per quel motivo?

HariSeldon85
11-06-2011, 20:10
Mh il tool della acer però rileva come revisione B3...

Ma non c'è il risarcimento qualora si dovesse danneggiare per quel motivo?

si, e quello della gigabyte e cpu-z lo rilevano come B2 ...:rolleyes: vatti a fidare :rolleyes:

Vallo a sapere se tra un anno t trovi cn l'hard disk sputtanato...:rolleyes:

Fire-Dragon-DoL
11-06-2011, 20:17
Il problema è che dopo 1 anno finisce la garanzia, in quel caso vengo risarcito per processore e hard disk?

HariSeldon85
11-06-2011, 20:28
Il problema è che dopo 1 anno finisce la garanzia, in quel caso vengo risarcito per processore e hard disk?

Assolutamente no.

A me dopo 1 anno e mezzo è morto il notebook samsung (acquistato tramite fattura e quindi con 1 anno di garanzia) perchè era capitato nella partita fallata di 8400GS che Nvidia ha distribuito...infatti mi si è rotta la scheda video, vedevo tutte righette, ma la samsung a differenza di sony, lenovo, etc... che hanno riconosciuto il problema e sostituito i notebook anche fuori garanzia, dopo 2-3 anni, l'assistenza samsung non ne ha voluto sapere niente e mi ha detto "Per noi il notebook è esente da difetti, arrangiati". E come me migliaia di utenti..

Spero che non faccia una cosa del genere una seconda volta...

Xander_MT
11-06-2011, 20:40
A quel prezzo attira...però se non mi deve funzionare il lettore dopo un anno mi girerebbero parecchio...mmm
S...notebooks è affidabile quindi?Mmm...vabbè al massimo cerco altro al posto di sto samsung...-.-'

niubbo600
11-06-2011, 22:15
Io alla fine mi sono fatto tentare dal prezzo e l'ho preso. 547 euro con spese di spedizione. Anche io ho seri dubbi che sia b3, però ho pensato che essendo in questi pochi giorni arrivato a diversi negozi online che prima non lo avevano, lo dovrebbero aver ricevuto da Samsung Italia e (a meno che non siano dei fondi di magazzino) la possibilità che montino un B2, considerando che oramai è più da 6 mesi che il BUG è noto, dovrebbe essere meno probabile.

In ogni caso il problema non riguarda solo Samsung. Ad oggi che io sappia solo ASUS certifica che loro i notebook escono con un B3 pubblicizzando la cosa con un adesivo applicato sul notebook. Acer ha rilasciato un applicativo che fa risultare B3 sia su notebook Acer che Samsung anche quando CPU-Z rileva un B2. Quindi se Samsung è B2 anche Acer lo dovrebbe essere. A questo punto quale marca comprare?

L'unica certezza che ho è che un notebook con quelle caratteristiche a 532 euro è introvabile e a leggere i post di questo thread sembra che la maggior parte degli utenti siano soddisfatti.... per il resto non resta che incrociare le dita :sperem:

Fire-Dragon-DoL
12-06-2011, 00:32
concordo con te... ho cercato portatili con queste prestazioni, ma non ho trovato davvero niente

Ma se io chiamo l'assistenza samsung o qualsiasi altra cosa io non posso sapere da loro se la revisione è b3?

cioè, che altri metodi ho?
volendo mi metto a svitare tuttto però non mi va di dissaldare delle cose, quindi posso solo svitare svitare svitare...

suggerimenti?

Ma poi non ci sono risarcimenti per pezzi danneggiati da un bug del genere^
Il problema è l'harddisk. Se si rompe quello è un danno grave... Se si rompe il lettore, mi basta cambiarlo (sono 20 euro detto col cuore non morirò)

ma non si può risalire in qualche altro modo al problema o solo il seriale si può usare?

Xander_MT
12-06-2011, 09:11
Ma l'Hard disk non è sulla Sata 6gbps??O è sulla 3?

pb86
12-06-2011, 17:08
Salve, ho acquistato ieri questo notebook e ne sono piacevolmente sorpreso... mai visto un pc che scalda così poco! Ho aggiornato windows e i driver della scheda video e qualcos'altro che mi è comparso su samsung update plus... Ho scaricato dal sito samsung easy speedup manager, l'ho installato ma non lo trovo tra i programmi e nemmeno col tasto cerca, però è presente nella lista dei programmi installati in pannello di controllo... Qualcuno mi può dare una mano?

A titolo informativo la sigla nel codice seriale del mio pc è B4...

EDIT: risolto, ho trovato la cartella d'installazione....

Fire-Dragon-DoL
12-06-2011, 18:21
Ma l'Hard disk non è sulla Sata 6gbps??O è sulla 3?

è sulla 3, almeno da quel che dice cpuid

Xander_MT
12-06-2011, 18:39
Qualcuno può confermare ciò che dice Fire?
E sulla 6gbps cosa c'è?

Fire-Dragon-DoL
12-06-2011, 19:04
Qualcuno può confermare ciò che dice Fire?
E sulla 6gbps cosa c'è?

Aspetta perdonami mi sa che ho detto una cazzata, in cpuid non c'è scritto su quale porta è montato...

ma dove cavolo l'avevo visto allora?mah...

Xander_MT
12-06-2011, 19:26
Io se non sbaglio qualche pagina fa avevo letto di un utente che diceva che sulla 3gbps c'era il lettore ottico...mmm...qualcuno può smentire o no?

sgress
12-06-2011, 19:30
non vorrei portare iella ma hwinfo mi dice 1.5 Gb per la porta sata del lettore cd e 3.0 Gb per la porta dell'hard disk

Fire-Dragon-DoL
12-06-2011, 21:05
Fateci sapere se possibile...

Il ragazzo che l'ha acquistato a 542 euro mi può informare su come va l'acquisto? C'è una mia amica che sarebbe interessata a comprarne uno a quei prezzi!!!

papazli
12-06-2011, 21:41
Salve a tutti.
Ho acquistato il samsung RF511-S01, non è proprio uguale al vostro in quanto monta un processore I5, ma volevo chiedervi se mi potete dare una mano su due cose.
Ho riformattato tutto il sistema facendo un installazione pulita di windows.

C'è una periferica che non mi riconosce...
Si chiama "controller PCI simple comunication".... ho scaricato tutti i drivers dal sito della samsung installandoli, ma questa periferica è rimasta sconosciuta.
che roba è?

La seconda cosa è che non mi funzionano i tasti fn e neanche i tasti fisici in alto che controllano l'accensione del wifi e quelli dell'audio.
Qual'è il programma samsung che li gestisce?

Grazie

niubbo600
12-06-2011, 22:33
Fateci sapere se possibile...

Il ragazzo che l'ha acquistato a 542 euro mi può informare su come va l'acquisto? C'è una mia amica che sarebbe interessata a comprarne uno a quei prezzi!!!

sicuramente.
Comunque lo store online dove l'ho preso io è notoriamente affidabile, almeno dai commenti lasciati dagli utenti.
Ciao

niubbo600
12-06-2011, 22:57
HDD su porta 0, dvd su porta 2. Qiundi l'hd è ok, il dvd teoricamente no.

riguardo al BUG del Sandy Bridge, dopo alcune ricerche in rete ho trovato questo articolo molto interessante:

http://www.intel.com/consumer/products/processors/chipset.htm

praticamente la Intel visto che i bug del chipset riguardano solo le porte SATA 2-5, daccordo con i produttori di PC ha deciso di continuare a fornire ugualmente le mainboard difettose dato che l'utilizzo non avrebbe comportato alcun problema se le uniche porte usate fossero state la 0 e la 1.

Di certo i produttori che hanno accetteto ugualmente la fornitura avranno anche ottenuto un bello sconto no?. Magari uno sconto così alto da consentire di vendere un notebook ad un prezzo fuori mercato.

Onestamente sono sempre più convinto che tutti gli RF511 montino chipset B2. Vorrei a questo punto capire con esattezza quali porte vengono usate. BodyKnight diceva che viene usata la 0 (per l'HD) e la 2 (per il DVD). Dalle varie schermate di hwinfo32 che sono state postate non ho visto il numero di porta assegnata ma solo il tipo. BodyKnight, dove hai visto l'assegnazione delle porte?
Ciao

mat884
12-06-2011, 23:37
C'è una periferica che non mi riconosce...
Si chiama "controller PCI simple comunication".... ho scaricato tutti i drivers dal sito della samsung installandoli, ma questa periferica è rimasta sconosciuta.
che roba è?

HECI

http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=UNI_IT&CttFileID=3814600&CDCttType=DR&ModelType=N&ModelName=NP-RF511&VPath=DR/201102/20110225151951726/HECI_WXP_7.0.0.1144.ZIP

La seconda cosa è che non mi funzionano i tasti fn e neanche i tasti fisici in alto che controllano l'accensione del wifi e quelli dell'audio.
Qual'è il programma samsung che li gestisce?

Samsung Display Manager

http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=UNI_IT&CttFileID=3814457&CDCttType=SW&ModelType=N&ModelName=NP-RF511&VPath=SW/201102/20110225143210617/Easy_Display_Manager_3.2.5.2.ZIP

mat884
13-06-2011, 00:05
Onestamente sono sempre più convinto che tutti gli RF511 montino chipset B2. Vorrei a questo punto capire con esattezza quali porte vengono usate. BodyKnight diceva che viene usata la 0 (per l'HD) e la 2 (per il DVD). Dalle varie schermate di hwinfo32 che sono state postate non ho visto il numero di porta assegnata ma solo il tipo. BodyKnight, dove hai visto l'assegnazione delle porte?
Ciao

Il programma Intel Rapid Storage Technology ti fa vedere le porte occupate, se non hai formattato lo trovi già sul pc. Apri il programma, clicca su Help, poi su System Report. Vedrai che l'hard disk si trova sulla porta 0 (Sata III), quindi non a rischio, mentre il lettore dvd sulla porta 2 (Sata II) quindi teoricamente a rischio se si tratta di una revisione B2.

Fire-Dragon-DoL
13-06-2011, 00:37
Seguendo le istruzioni di quell'articolo io ho la porta 5 occupata...

C'è modo per vedere il seriale sul chipset e accertarsi se ho una B2 senza dover dissaldare niente? (sono disposto a svitare tutto)

http://dl.dropbox.com/u/762638/Files/Images/Screenshots/fddshots/1307917918.png

mat884
13-06-2011, 00:43

C'è modo per vedere il seriale sul chipset e accertarsi se ho una B2 senza dover dissaldare niente? (sono disposto a svitare tutto)

quelle sono le porte PCI, sono un altra'cosa. usa il programma Intel Rapid Storage Technology, il lettore dvd è sulla porta 2.

Fire-Dragon-DoL
13-06-2011, 00:44
Io sto programma non ce l'ho, ma non ho formattato -.-'

mat884
13-06-2011, 00:49
Io sto programma non ce l'ho, ma non ho formattato -.-'

http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=19607&ProdId=2101&lang=eng

Fire-Dragon-DoL
13-06-2011, 00:54
http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=19607&ProdId=2101&lang=eng

l'ho provato a installare, ma non fa... dice che non ho i requisiti, chissà quali poi... forse devo avere il .net framework gia installato, ma lo è -.-

mat884
13-06-2011, 00:55
per quanto riguarda vedere fisicamente il codice del chipset, con i dell m17x (foto sotto) è sufficiente rimuovere il back plate, quindi relativamente semplice. non ho visto se è possibile anche con il samsung.

http://img191.imageshack.us/img191/4056/64755066.png

SLJ4N BD82HM67 (B3)

SLH9C BD82HM67 (B2)

nel nostro caso, avendo il chipset HM65, sarebbe

SLJ4P BD82HM65 (B3)

SLH9D BD82HM65 (B2)

dal techincal document della intel

http://www.intel.com/Assets/PDF/specupdate/324646.pdf

mat884
13-06-2011, 01:16
l'ho provato a installare, ma non fa... dice che non ho i requisiti, chissà quali poi... forse devo avere il .net framework gia installato, ma lo è -.-

a me si è installato senza problemi. sicuro che non c'è già? il percorso è questo Program Files (x86)\Intel\Intel(R) Rapid Storage Technology\IAStorUI.exe

comunque ecco il system report

System Report

System Information
OS name: Microsoft Windows 7 Home Premium
OS version: 6.1.7600 7600
System name: **************
System manufacturer: SAMSUNG ELECTRONICS CO., LTD.
System model: RF511/RF411/RF711
Processor: GenuineIntel Intel64 Family 6 Model 42 Stepping 7 2,001 GHz
BIOS: American Megatrends Inc., 10HX.M034.20110426.SSH

Intel® Rapid Storage Technology
Kit installed: 10.1.0.1008
User interface version: 10.1.0.1008
Language: Italian (Italy)
Intel AHCI controller: Intel(R) Mobile Express Chipset SATA AHCI Controller
Number of SATA ports: 2
Driver version: 10.1.0.1008
ISDI version: 10.1.0.1008

Device Information
Disk on port 0
Port location: Internal
Status: Normal
Size: 466 GB
Serial number: S20CJ9EB212589
Model: SAMSUNG HM500JI
Firmware: 2AC101C4
System disk: Yes
Password protected: No
Disk data cache: Enabled
Native command queuing: Yes
SATA transfer rate: 3 Gb/s
Physical sector size: 512 Bytes
Logical sector size: 512 Bytes

Disk on port 2
Port location: Internal
Status: Normal
Size: 0 GB
Serial number:
Model: Optiarc DVD RW AD-7717H
Firmware: 1.X0
System disk: No
Password protected: No
Disk data cache: Disabled
Native command queuing: No
SATA transfer rate: Unknown
Physical sector size: 0 Bytes
Logical sector size: 0 Bytes

papazli
13-06-2011, 07:01
HECI

http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=UNI_IT&CttFileID=3814600&CDCttType=DR&ModelType=N&ModelName=NP-RF511&VPath=DR/201102/20110225151951726/HECI_WXP_7.0.0.1144.ZIP

Samsung Display Manager

http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=UNI_IT&CttFileID=3814457&CDCttType=SW&ModelType=N&ModelName=NP-RF511&VPath=SW/201102/20110225143210617/Easy_Display_Manager_3.2.5.2.ZIP

gentilissimo, grazie.
solo per curiosità..... ma di che periferica si tratta?

niubbo600
13-06-2011, 07:13

facci questo favore e te ne saremo riconoscenti tutti per sempre :D

TuMy
13-06-2011, 08:24
Mi intrometto anche io, stavo cercando un buon pc di supporto (in attesa della futura migrazione al MacBook) e questo Samsung mi ispirava assai, però 'sta storia del bug non mi piace molto...
Leggendo dietro ho visto che la batteria è buona, nonostante monti l'i7, ma in molti criticano lo schermo, che è retroilluminato LED. Ora, avendo avuto per un paio d'anni un Sony che come schermo fa pena, quanti passi avanti faccio?

Xander_MT
13-06-2011, 11:31
Qualcun altro può confermare gli stessi risultati che ha avuto mat884 riguardo le porte?
Cioè avete l'hd sulla porta 0 e il lettore ottico sulla 2?

Il programma è l'intel rapid storage technology:
scaricabile qui: URL (http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=19607&ProdId=2101&lang=eng)

O al massimo ce l'avete già installato qui:
Program Files (x86)\Intel\Intel(R) Rapid Storage Technology\IAStorUI.exe

DOMANDINA:
Correggetemi se sbaglio, da ignorante più o meno in materia.
Le SATA sono 6?Da quanto ho capito 4 dovrebbero essere 3gbps e 2 dovrebbero essere 6gbps...
Il problema del bug dei s.bridge avevo intuito fosse sulle SATA 3gbps (sata II), ma ora il link di qualche post fa dice che le porte affette dal problema sono la 2 e la 5. La 0 e la 1 no. (la 3 e 4 sono 6gbps?)
Da quanto ha detto l'utente mat884 sulla porta 2 ci sarebbe il dvd, quindi si riscontrerebbe il problema. Ma non c'è la velocità di trasferimento dati quindi non sappiamo se è 3gbps o 6gbps?

Sulla porta 0, che però è a 3gbps secondo il riscontro di mat, non ci sarebbe problema dato ciò che è scritto da intel qui: LINK (http://www.intel.com/consumer/products/processors/chipset.htm)

Ma quindi è o non è un problema delle 3gbps?O ci interessa solo la porta?
Qualcuno che ne sa più di me può spiegarmi gentilmente?
Grazie

Xander_MT
14-06-2011, 08:12
Comunque non è più disponibile nè su Suxxxxxxbooks nè su Euxxxxcs.
E da quanto ho letto in giro Euxxxxcs non è che sia molto affidabile se acquisti online.

derapage
14-06-2011, 08:50
Comunque non è più disponibile nè su Suxxxxxxbooks nè su Euxxxxcs.
E da quanto ho letto in giro Euxxxxcs non è che sia molto affidabile se acquisti online.
io l'ho preso su eur***s e sono stati veloci e precisi...

derapage
14-06-2011, 08:53
cmq a quel prezzo è un affarone... con di 750 euro ti fai un Notebook con i7sandy GF540 8gb di ram e hd SSD... peccato aver avuto fretta!! cmq sono soddisfatti dell'acquisto!

TuMy
14-06-2011, 10:19
cmq a quel prezzo è un affarone... con di 750 euro ti fai un Notebook con i7sandy GF540 8gb di ram e hd SSD... peccato aver avuto fretta!! cmq sono soddisfatti dell'acquisto!

ma hai preso l'rf511 s02 a meno di 600 euro?

sat111
14-06-2011, 10:28

Scusa, a che notebook in particolare ti riferisci? (il samsung rf511 non ha quelle caratteristiche...)

Fire-Dragon-DoL
14-06-2011, 10:54
Scusa, a che notebook in particolare ti riferisci? (il samsung rf511 non ha quelle caratteristiche...)

L'RF511 HA quelle caratteristiche (qui tutti parliamo della s02), lui suppongo intenda che a 500 euro, puoi aggiungerne tranquillamente 200 per cambiare l'HDD con un SSD e prenderti un portatile con ssd (assolutamente allucinante)

Anche io ho comprato da euronics, ho cliccato "Acquista" mercoledi alle 12 e i portatile è arrivato venerdi alle 12. Hanno spaccato il minuto O.o

Comunque il prezzo cosi basso mi fa sempre piu pensare che abbiamo tutti B2

TuMy
14-06-2011, 10:57
Comunque il prezzo cosi basso mi fa sempre piu pensare che abbiamo tutti B2

e infatti sugli store online pare che il prezzo si stia alzando, su super*****ooks è passato da 535 a 688, forse sono i modelli nuovi revisionati?

ma tornando al computer, dite che è meglio 2 banchi da 2gb di ram invece di 1 da 4gb come in questo caso? ed eventualmente c'è l'alloggiamento per altri 2 gb di ram supplementari?

derapage
14-06-2011, 13:21
ma hai preso l'rf511 s02 a meno di 600 euro?
no... l'ho pagato 730 spedito 1 mese fa... mi girano per il calo di prezzo ma cmq anche adesso con i soldi che ho speso non ci sono alternative migliori... è un gran bel PC!!

derapage
14-06-2011, 13:23
come ha detto Fire, la mia era una ipotetica configurazione RF511 (550euro) + 200 euro di accessori... viene furi un PC velocissimo, potente e con consumi e temperature ancora più basse (per via dell'SSD)... non credo si trovi niente di paragonabile a meno di 1300-1400 euro...

derapage
14-06-2011, 13:26
ma tornando al computer, dite che è meglio 2 banchi da 2gb di ram invece di 1 da 4gb come in questo caso? ed eventualmente c'è l'alloggiamento per altri 2 gb di ram supplementari?
2x2 è meglio... ma visto che il banco da 4 c'è già conviene passare direttamente a un 2x4 e avere una quantità di Ram sufficiente per far girare qualsiasi cosa finche terrai questo PC... con 35 euro si trova un banco...

TuMy
14-06-2011, 13:36
grazie mille :)
sì, infatti si potrebbe fare così, a costi ridicoli.
Peccato che ora il prezzo sta salendo in tutti gli shop online di almeno 70-80 euro, dov'è ancora disponibile. Per quella differenza di prezzo non so quanto valga puntare allo s01, che di diverso ha l'i5 2410m e 640gb di hard disk.
Oppure dare un'occhiata allo RV511 S02, che forse come estetica è migliore, ma monta processori vecchi e la differenza di prezzo non è così notevole. Sta di fatto che questo modello sul sito Samsung è sparito, quindi temo che sia fuori produzione.

mat884
14-06-2011, 13:48
Sta di fatto che questo modello sul sito Samsung è sparito, quindi temo che sia fuori produzione.

:confused:

http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/r-series/NP-RF511-S02IT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

mat884
14-06-2011, 13:55
:confused:

http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/r-series/NP-RF511-S02IT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

edit: capito male io, ti riferivi al rv511

Shakathesaint
14-06-2011, 14:46
Vorrei segnalarvi cmq il comportamento assolutamente disonesto del sito supern****ook.it, che ieri mi ha confermato personalmente la disponibilità dell'RF511-S02, tanto che ho proceduto ad effettuare l'ordine.
Oggi aumentano sensibilmente il prezzo di listino.. e guarda caso mi contattano per dirmi che il prodotto è esaurito e sono costretti ad annullare l'ordine...:mad: :mad:

E' possibile legalmente secondo voi costringerli a tenere fede al contratto stipulato al momento dell'ordine, cioè acquistare al prezzo originario?

TuMy
14-06-2011, 15:08
Vorrei segnalarvi cmq il comportamento assolutamente disonesto del sito supern****ook.it, che ieri mi ha confermato personalmente la disponibilità dell'RF511-S02, tanto che ho proceduto ad effettuare l'ordine.
Oggi aumentano sensibilmente il prezzo di listino.. e guarda caso mi contattano per dirmi che il prodotto è esaurito e sono costretti ad annullare l'ordine...:mad: :mad:

E' possibile legalmente secondo voi costringerli a tenere fede al contratto stipulato al momento dell'ordine, cioè acquistare al prezzo originario?

uhm non me ne intendo a dire il vero, anche perchè non hai firmato nulla quindi non credo tu ti possa rivalere. Quel sito l'avevo adocchiato anche io perchè il prezzo era davvero basso, per fortuna ci hai avvisato in tempo! Non è certo un bell'esempio di professionalità. Almeno ti avevano detto se si trattava di un modello revisionato?

mat884
14-06-2011, 16:41

hai un numero d'ordine? avevi completato l'acquisto?

camacho1971
14-06-2011, 16:59
Io invece lo avevo ordinato e pagato da un'altro venditore ed ora mi risponde che l'ordine non può essere evaso perchè il loro fornitore aveva dato loro un prezzo sbagliato, pertanto devo scegliere qualche altro articolo sul loro sito oppure mi restituiscono il denaro. E' capitato anche a me di sbagliare però me ne sono assunto le conseguenze......:muro:

mat884
14-06-2011, 17:25
se avete completato l'acquisto e ricevuto un numero d'ordine, il contratto è stato conluso quindi il venditore lo deve rispettare.

vi consiglio a questo punto di inviare una raccomandata a/r di messa in mora al venditore. non basta l'email perchè, secondo l’articolo 1219 del Codice civile, la messa in mora necessita di forma scritta legale. potete comunque inviare una mail per dire che avete inviato una raccomandata di messa in mora.

per renderla più efficiace, specificate che state informando dei fatti anche una associazione di consumatori, mettendo l'indirizzo dell'associazione in forma p.c. (per conoscenza) sotto l'indirizzo del venditore nella lettera. ovviamente dovete mandare la lettera anche all'associazione se fate cosi. quest'ultima è sufficiente inviarla per posta ordinaria.

sat111
14-06-2011, 17:48
come ha detto Fire, la mia era una ipotetica configurazione RF511 (550euro) + 200 euro di accessori... viene furi un PC velocissimo, potente e con consumi e temperature ancora più basse (per via dell'SSD)... non credo si trovi niente di paragonabile a meno di 1300-1400 euro...

ora mi è chiaro :D
Qualcuno sa se ci sono già notebook in Italia che montano l' SSD "di serie"? o è già prevista l'evoluzione "naturale" del Samsung RF511 02 in versione ssd?
(che so, magari negli Usa o in germania già ci sono, avete notizie?)

camacho1971
14-06-2011, 18:04
Si avevo già ricevuto il giorno prima la conferma del pagamento ricevuto ed il n° d'ordine, i ringraziamenti e la risposta che mi indicava pure il corriere a cui avrebbero consegnato il computer al max. entro 3/4 giorni dall'ordine.
Penso che farò come mi hai indicato, ti ringrazio per il consiglio.

TuMy
14-06-2011, 18:10
Qualcuno sa se ci sono già notebook in Italia che montano l' SSD "di serie"? o è già prevista l'evoluzione "naturale" del Samsung RF511 02 in versione ssd?

Il 900X3A sempre di Samsung monta un HD SSD da 128 GB e viene sui 1490 euro, visto in una nota catena.

Fire-Dragon-DoL
14-06-2011, 18:24
Come immaginavo... ve l'avevo detto che se da euronics vendono a 700 è strano che agli altri vendano a cosi tanto di meno!!!

derapage
14-06-2011, 18:32
oh... ora mi torna... un fornitore a cui si appoggiano piò negozzi ha sbagliato il prezzo e qualcuno è riuscito a strappare l'affarone!! era assurdo davvero 540 euro per quella roba, neanche sottocosto!!!

Come immaginavo... ve l'avevo detto che se da euronics vendono a 700 è strano che agli altri vendano a cosi tanto di meno!!!
già il prezzo di euronics è decisamente tra i più bassi! mediaworld è a 800...

TuMy
14-06-2011, 18:41
beh diciamo che ora siamo sui 100 euro in più rispetto alla "normalizzazione", a 650-660 euro si trova, comprese le spedizioni.

derapage
14-06-2011, 18:48
se avete completato l'acquisto e ricevuto un numero d'ordine, il contratto è stato conluso quindi il venditore lo deve rispettare.

.
rimborsandoti i soldi versati loro sono legalmente tranquilli...

derapage
14-06-2011, 18:55
non ci sono ne in italia ne all'estero... gli SSD di serie sono solo su pc di altissima gamma e roba professionale... cmq in commercio ce ne sono per tutte le fascie di prezzo, anche samsung ne produce qualcuno compatibile...

mat884
14-06-2011, 18:58
rimborsandoti i soldi versati loro sono legalmente tranquilli...

il contratto è stato annullato unilateralmente, il compratore non ha richiesto l'annullamento del contratto, quindi può assolutamente farsi valere.

TuMy
14-06-2011, 19:01
beh, ripeto il Samsung che dicevo sopra è venduto in Italia ed è l'unico di Samsung, certo a quasi 1500 euro ma c'è.

Io cmq stavo riflettendo, perchè temo che il prezzo dell'rf511 s02 salirà, quindi prevedo tranquillamente i 700 euro. Dare un'occhiata all's01 che di diverso ha solo l'i5 2410M e in più 640gb di hd (contro i 500) dite che non vale la pena, per 100 euro di differenza in meno? Quel tipo di processore è sempre sandy bridge oppure no? E tra i due processori la differenza è così netta?

sat111
14-06-2011, 19:33
beh, ripeto il Samsung che dicevo sopra è venduto in Italia ed è l'unico di Samsung, certo a quasi 1500 euro ma c'è.

Io cmq stavo riflettendo, perchè temo che il prezzo dell'rf511 s02 salirà, quindi prevedo tranquillamente i 700 euro. Dare un'occhiata all's01 che di diverso ha solo l'i5 2410M e in più 640gb di hd (contro i 500) dite che non vale la pena, per 100 euro di differenza in meno? Quel tipo di processore è sempre sandy bridge oppure no? E tra i due processori la differenza è così netta?

Grazie per la risposta. Peccato che il Samsung che mi hai segnalato monti l' i5 e non l' i7, cmq è bello!

Riguardo il tuo timore circa l' rf511 s02, secondo me non è molto fondato: il prezzo di quel pc è stabilizzato intorno ai 700 euro (ma lo puoi trovare anche a meno) e considera che il tempo agisce sempre nel senso di RIDURRE i prezzi. Poi conta che fra 2 settimane e mezzo ci sono i saldi e le grandi catene, per allinearsi al periodo e sfruttare quell'ondata commerciale, fanno sempre delle iniziative di sconti.

TuMy
14-06-2011, 19:44
Grazie, ho fatto un altro giro, l'ho trovato a 610 + spese, o su e*ay anche a 550 ma mi fido meno, essendo privati.
In linea di massima, sono intenzionato + all' rf511 s02 rispetto alla serie rv511 che monta processori più vecchi, vi chiedo però ulteriori informazioni sulla batteria. Quanto incide di differenza tra i5 e i7 (parlo della seconda generazione)? Ho avuto un Sony l'anno scorso e la batteria, con un'i5 vecchio, era scarsissima. Ovvio che non pretendo le 8 ore dei macbook, però siamo alle 2 ore striminzite? E l'i7 peggiora le cose?

niubbo600
14-06-2011, 21:31

Stessa cosa anche a me. Tra l'altro l'avevo anche pagato. Ora mi chiedono di scegliere tra un'altro prodotto oppure il rimborso. Davvero poco professionali.

Fire-Dragon-DoL
14-06-2011, 22:12
Grazie, ho fatto un altro giro, l'ho trovato a 610 + spese, o su e*ay anche a 550 ma mi fido meno, essendo privati.
In linea di massima, sono intenzionato + all' rf511 s02 rispetto alla serie rv511 che monta processori più vecchi, vi chiedo però ulteriori informazioni sulla batteria. Quanto incide di differenza tra i5 e i7 (parlo della seconda generazione)? Ho avuto un Sony l'anno scorso e la batteria, con un'i5 vecchio, era scarsissima. Ovvio che non pretendo le 8 ore dei macbook, però siamo alle 2 ore striminzite? E l'i7 peggiora le cose?

Sandy bridge con il clock inferiore riesce comunque a offrirti delle potenze molto elevate

durata batteria intorno alle 5 ore (ovviamente se giochi no.), mentre vedi i film 5 ore e 30 tranquillamente...

l'i7 è DECISAMENTE meglio dell'i5, poi ovviamente dipende che ci devi fare

pb86
15-06-2011, 09:26
Sandy bridge con il clock inferiore riesce comunque a offrirti delle potenze molto elevate

durata batteria intorno alle 5 ore (ovviamente se giochi no.), mentre vedi i film 5 ore e 30 tranquillamente...

l'i7 è DECISAMENTE meglio dell'i5, poi ovviamente dipende che ci devi fare

Confermo sulla durata della batteria! Mi ha impressionato positivamente! Dura di più rispetto a un asus che ho a casa con l'i3...

piccolo OT: C'è qualcuno che utilizza photoshop cs5? Ho un problemino con camera raw... Praticamente la parte inferiore della finestra mi va a finire sotto la barra degli strumenti (penso per via del monitor 16:9) e per salvare il lavoro o annullarlo devo spostare tutte le volte la barra di lato perchè non mi fa ridimensionare in verticale... Se qualcuno mi potesse aiutare gliene sarei grato (sempre che ci sia un rimedio)... Questo comunque avviene solo con camera raw e non con gli altri programmi della suite...

toxyAle
15-06-2011, 10:45
Confermo sulla durata della batteria! Mi ha impressionato positivamente! Dura di più rispetto a un asus che ho a casa con l'i3...

scusate ma con quali settaggi vi dura cos tanto batteria (profilo batteria "bilanciato" da pannello di controllo e luminosità schermo al massimo)?

derapage
15-06-2011, 13:40
scusate ma con quali settaggi vi dura cos tanto batteria (profilo batteria "bilanciato" da pannello di controllo e luminosità schermo al massimo)?
profilo risparmio e schermo al 70%.... cmq col bilanciato non cambia poi molto... il problema è se fai un uso intenso della CPU, allora la batteria dura veramente poco, ma è normale...

derapage
15-06-2011, 13:41
se non usi programmi pesanti di edit audio video e modellazione 3d l'i5 nuovo può bastare, anche nei giochi si comporta benissimo...
cmq nell'utilizzo internet e riproduzione video si passano tranquillamente le 4 ore con RF511 S02...

TuMy
15-06-2011, 15:11
se non usi programmi pesanti di edit audio video e modellazione 3d l'i5 nuovo può bastare, anche nei giochi si comporta benissimo...
cmq nell'utilizzo internet e riproduzione video si passano tranquillamente le 4 ore con RF511 S02...

voglio imparare ad usare la suite adobe, quindi ci smanetterò, coi giochi basta che mi giri formula 1 2011 o qualche titolo sportivo, non ho pretese.

Fire-Dragon-DoL
15-06-2011, 15:34
Beh la luminosità non tenetela al massimo se avete bisogno di durata

anche quella influenza moltissimo

io la tengo fissa sotto la metà sennò mi acceca (anche quand'è collegato, lol)

MarcoVB
15-06-2011, 21:41
Se può interessare, lunedì sera ho fatto l'ordine per il computer in oggetto in un sito italiano relativamente nuovo. Era offerto a 563,00 euro e l'ho richiesto in contrassegno. Ieri sera, dopo aver letto questo thread, sono andato a controllare e il prezzo era salito a 646 euro.
Stamattina è arrivata una telefonata dalla sede del negozio. Mi sono detto: ecco che arriva la stangata! E invece volevano solo avere la conferma dell'ordine e informarmi della cifra (588 con spedizione e contrassegno) da versare al corriere. Domani o venerdì dovrebbe arrivare... Vi farò sapere.

TuMy
15-06-2011, 22:46
Se può interessare, lunedì sera ho fatto l'ordine per il computer in oggetto in un sito italiano relativamente nuovo. Era offerto a 563,00 euro e l'ho richiesto in contrassegno. Ieri sera, dopo aver letto questo thread, sono andato a controllare e il prezzo era salito a 646 euro.
Stamattina è arrivata una telefonata dalla sede del negozio. Mi sono detto: ecco che arriva la stangata! E invece volevano solo avere la conferma dell'ordine e informarmi della cifra (588 con spedizione e contrassegno) da versare al corriere. Domani o venerdì dovrebbe arrivare... Vi farò sapere.

Dicci anche se si tratta di un modello revisionato o meno, a quel prezzo si pensa che non lo sia, ma magari non è vero.

MarcoVB
16-06-2011, 06:53
Dicci anche se si tratta di un modello revisionato o meno, a quel prezzo si pensa che non lo sia, ma magari non è vero.

Mah, nella descrizione non veniva indicato come revisionato... vedrò quando arriva e vi riferirò.

Fire-Dragon-DoL
16-06-2011, 12:43
Si ma se la porta del lettore è quella rotta sconsiglio a chiunque di farlo :P

TuMy
16-06-2011, 13:23
comunque, online a meno di 650 euro non si trova, dopo faccio un giro al mw così vedo com'è costruttivamente dal vivo, che non l'ho mai visto.

climatz
16-06-2011, 14:19
ciao a tutti..qualche giorno fa ho notato un prezzo molto buono per il samsung, prezzo che poi non ho ritrovato..leggendo nel thread poi ho scoperto che era una sorta di errore ok..
in ogni caso mi pare che i prezzi siano ancora buoni per un notebook con i7 2630..siccome sto valutando seriamente l'acquisto di questo nb vorrei chiedervi un paio di cosette..
1) potreste indicarmi il negozio online dove l'avete trovato a meno prezzo (ovviamente in messaggio privato)
2) come posso regolarmi per avere un modello senza il bug e comunque essere certo di avere una modello revisionato?
3) il video è davvero così scarso come ho letto?
vi ringrazio molte se poteste aiutarmi..

Fire-Dragon-DoL
16-06-2011, 14:24
Qui ahimè stanno tutti cercando di capire se abbiamo un modello revisionato o meno -.-'

blackguyver
16-06-2011, 15:34
Ricapitolando:
- qualcuno (intendo chi ha comprato il notebook) e' riuscito a verificare chipset se bacato o meno e in caso affermativo le porte dell'hd e del dvd se sono bacate o meno?

Sono molto interessato all'acquisto di questo portatile.

Grazie!

derapage
16-06-2011, 15:41
che dite questo prodotto può andare anche per il nostro computer ???
http://www.newmodeus.com/shop/index.php?main_page=product_info&cPath=2_57&products_id=382

non ho capito come funziona la configurazione raid 0...è possibile metterla nel nostro notebook ??
quel pezzo dovrebbe andare bene visto che il 510 è esteticamente uguale al 511, però meglio mandare una mail alla samsung...

il raid zero consiste nell'avere 2 HD (o SSD) in parallelo sui quali vengono divisi i file in modo da raddoppiare (teoricamente, poi in realta siamo sul +60/70%) velocità di scrittura e lettura... il PC legge i dischi come fossreo un disco solo! oviamente ci vogliono 2 dischi identici collegati a porte dello stesso tipo e su una scheda madre compatibile col raid0... non so dirti se l'RF511 offre questa possibilità...

Cmq una cosa importante, il raid zero dimezza (teoricamente) l'affidabilità inquanto se uno dei due dischi si rompe perdi tutti i dati....

Shakathesaint
16-06-2011, 16:11
uhm non me ne intendo a dire il vero, anche perchè non hai firmato nulla quindi non credo tu ti possa rivalere. Quel sito l'avevo adocchiato anche io perchè il prezzo era davvero basso, per fortuna ci hai avvisato in tempo! Non è certo un bell'esempio di professionalità. Almeno ti avevano detto se si trattava di un modello revisionato?

No, non era specificato... ma a 534€ valeva il rischio imho... :)

hai un numero d'ordine? avevi completato l'acquisto?

Assolutamente sì. Ordinato e in preparazione per la spedizione. Per questo motivo è quantomeno un comportamento poco corretto, per non dire poco legale... :rolleyes:

vi consiglio a questo punto di inviare una raccomandata a/r di messa in mora al venditore. non basta l'email perchè, secondo l’articolo 1219 del Codice civile, la messa in mora necessita di forma scritta legale. potete comunque inviare una mail per dire che avete inviato una raccomandata di messa in mora.

per renderla più efficiace, specificate che state informando dei fatti anche una associazione di consumatori, mettendo l'indirizzo dell'associazione in forma p.c. (per conoscenza) sotto l'indirizzo del venditore nella lettera. ovviamente dovete mandare la lettera anche all'associazione se fate cosi. quest'ultima è sufficiente inviarla per posta ordinaria.

Grazie mille, :) credo che prenderò seriamente in considerazione la cosa.... :read:

MarcoVB
16-06-2011, 19:52
che dite questo prodotto può andare anche per il nostro computer ???
http://www.newmodeus.com/shop/index.php?main_page=product_info&cPath=2_57&products_id=382

non ho capito come funziona la configurazione raid 0...è possibile metterla nel nostro notebook ??

E' un oggetto interessante però personalmente su un portatile (dato che lo porto in giro...;) ) preferisco avere l'unità ottica interna.
Il Macbook Air è bello ma in fondo è solo un iPad anabolizzato...
L'iPad invece è un device meraviglioso di cui non potrei più fare a meno.
Il Macbook è durato solo un mese e poi l'ho sostituito con il Samsung in oggetto. Costa la metà e farà tutto quello che posso chiedere a un personal computer e anche di più... :sofico:

Fire-Dragon-DoL
16-06-2011, 20:20
E' un oggetto interessante però personalmente su un portatile (dato che lo porto in giro...;) ) preferisco avere l'unità ottica interna.
Il Macbook Air è bello ma in fondo è solo un iPad anabolizzato...
L'iPad invece è un device meraviglioso di cui non potrei più fare a meno.
Il Macbook è durato solo un mese e poi l'ho sostituito con il Samsung in oggetto. Costa la metà e farà tutto quello che posso chiedere a un personal computer e anche di più... :sofico:

Oh che soddisfazione una persona che la pensa come me...
Nonostante odi la apple per come si comporta e per i prezzi a cui vende, devo ammettere che l'ipad è un bellissimo prodotto (mentre i macbook non mi piacciono per niente), che riveste un ruolo veramente "carino" all'interno dei prodotti informatici... ahimè il costo è troppo elevato, mi accontento del superfisso e del portatile xD

niubbo600
16-06-2011, 21:54
http://www.hippodivers.it/test.png

Perchè dite che il disco è sulla porta sata III e il DVD sulla porta sata II?.
Dall'immagine sembra che il disco è sulla sata II e il DVD sulla sata I, considerando questo:

Tipo Prestazioni teoriche Prestazioni effettive
SATA 1.0 1,5 Gbit/s (192 MB/s) 1,2 Gbit/s (150 MB/s)
SATA 2.0 3 Gbit/s (384 MB/s) 2,4 Gbit/s (300 MB/s)
SATA 3.0 6 Gbit/s (768 MB/s) 4,8 Gbit/s (600 MB/s)

Fire-Dragon-DoL
16-06-2011, 23:00
Quindi il nostro HDD dopo 3 anni ci lascia?bello schifo?

blackguyver
17-06-2011, 08:15
Caro Niubbo600
grazie per la schermata. Hai provato a contattare Samsung e mandargli lo screenshot chiedendo spiegazioni?

niubbo600
17-06-2011, 08:32
Caro Niubbo600
grazie per la schermata. Hai provato a contattare Samsung e mandargli lo screenshot chiedendo spiegazioni?

Non è una schermata che ho preso io, è in qualche post precedente.

Non so se hwinfo32 indica la velocità della porta oppure la velocita di transfer rate del dispositivo che è attaccato alla porta.

Magari la porta è sata III ma segna 3Gb/s perchè il disco è sata II e va massimo a quella velocità.

Qualcuno ha modo di verificare con qualche altro tool?

blackguyver
17-06-2011, 09:31
Non è una schermata che ho preso io, è in qualche post precedente.

Non so se hwinfo32 indica la velocità della porta oppure la velocita di transfer rate del dispositivo che è attaccato alla porta.

Magari la porta è sata III ma segna 3Gb/s perchè il disco è sata II e va massimo a quella velocità.

Qualcuno ha modo di verificare con qualche altro tool?

In effetti il disco va al max a 3 GB/s
http://www.samsung.com/ae/consumer/computers-peripherals/hard-disk-drives/mobile-sata/HM500JI/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification

Ora resta da capire, come dici tu, se hwinfo32 indica la velocita' della porta oppure del disco.

Esiste anche questa utility di Gigabyte
http://tecinfozone.blogspot.com/2011/03/gigabyte-releases-sandy-bridge-sata.html

Dovrebbe rilevare i dispositivi attaccati alla porta a 3 Gbps. Qualcuno puo' provarla sul notebook?

Fire-Dragon-DoL
17-06-2011, 13:47
Sono indeciso, devo far prendere un portatile a una mia amica e non so se farle prendere questo (se l'hdd è attaccato alla porta sbagliata è un problema, il lettore pazienza) oppure l'asus di "pari prestazioni" (se avete presente è questo ASUS - X53SV-SX234V )

Non mi va gli si sfrantumi visto che non è che può permettersi di cambiare pc spesso :\

Fire-Dragon-DoL
17-06-2011, 16:42
Ma qualcuno sa dirmi verso che zona si trova la scheda madre cosi comincio a svitare?

perchè ho letto che il mio portatile è di aprile 2011 e la intel dovrebbe aver ritirato entro febbraio i chipset difettosi

mhhh :\

derapage
18-06-2011, 12:32
Sono indeciso, devo far prendere un portatile a una mia amica e non so se farle prendere questo (se l'hdd è attaccato alla porta sbagliata è un problema, il lettore pazienza) oppure l'asus di "pari prestazioni" (se avete presente è questo ASUS - X53SV-SX234V )

Non mi va gli si sfrantumi visto che non è che può permettersi di cambiare pc spesso :\
X53 come materiali è pessimo... non mi sembra un pc fatto per durare nel tempo...

Fire-Dragon-DoL
18-06-2011, 12:45
Mh grazie del consiglio, a sto punto visto che tutti montano lo stesso processore e il rischio c'è per tutti i portatili opterei per questo

Brigione
18-06-2011, 14:24
Ciao a tutti ragazzi. E complimenti per la bontà delle discussioni all'interno del forum.
Allora: mi è appena arrivato il Samsung RF511 s02 che ho pagato la "bellezza" di 556 euri inclusa spedizione (il prezzo ad oggi da MW è 799).
Il nbook è del mese di aprile ed un mio amico che lavora in samsung italia mi ha assicurato che i modelli buggati arrivano circa alla fine del mese di febbraio 2011.
Premesso che ho appena venduto un nbook della stessa marca (r510) che per due anni mi ha dato grandi soddisfazioni, devo confessarvi che questo rf511 mi sembra ancora più ben costruito: ottimi i materiali, ottima la tastiera, per non parlare della componentistica. La cosa che mi ha colpito di più è che praticamente ha due schede video: la prima è quella intel integrata, che lavora nell'ordinario carico di lavoro. Nel momento in cui il carico richiesto aumenta, entra in gioco la ottima scheda Nvidia 540, che sto usando con un lettore blu ray esterno per guardare film e che non fa neanche una piega.
Appena arrivato il pc, ho subito sostituto il modulo ram Nanya con due moduli da 4gb corsair che lavorano in dual. Anzi chi è interessato ad acquistarla per un upgrade, può tranquillamente contattarmi.
La cosa che non mi piace, nel senso che la reputo qualitativamente sottodimensionata al tipo di pc, è il disco westwrb digital da 500 gb - 5400 rpm - che certamente sostituirò al più presto con un ssd targato OCZ.
Purtroppo non riesco ancora a capire con certezza la velocità di trasferimento della porta Sata alla quale è connesso l'hard disk. Usando HW64 viene fuori una connessione sata 2, mentre usando l'utitlity gigabyte risulta una sata3. Chi avrà ragione?
Potrebbe anche essere che essendo connesso alla porta un device sata 2, HW64 visualizzi di conseguenza un trasferimento sata 2.
Invito a sostituire da subito i driver della scheda video nvidia: quelli scaricabili dal sito nvidia sono molto meglio di quelli forniti da samsung, e infatti il punteggio finale windows sale da 4.9 a 5.8.
Per concludere, posso dire che per 556 euro si tratta di un ottimo pc. Mi sarei aspettato qualcosina in più in termini di reattività (confrontandolo con il mio fisso I5 2500K), ma potrebbe anche essere che non ho ancora deframmentato il disco.
Fatemi sapere se può interessarvi la ram originale nanya-
Ciao e ancora complimenti

Fire-Dragon-DoL
18-06-2011, 16:20
Ciao a tutti ragazzi. E complimenti per la bontà delle discussioni all'interno del forum.
Allora: mi è appena arrivato il Samsung RF511 s02 che ho pagato la "bellezza" di 556 euri inclusa spedizione (il prezzo ad oggi da MW è 799).
Il nbook è del mese di aprile ed un mio amico che lavora in samsung italia mi ha assicurato che i modelli buggati arrivano circa alla fine del mese di febbraio 2011.
Premesso che ho appena venduto un nbook della stessa marca (rv510) che per due anni mi ha dato grandi soddisfazioni, devo confessarvi che questo rv511 mi sembra ancora più ben costruito: ottimi i materiali, ottima la tastiera, per non parlare della componentistica. La cosa che mi ha colpito di più è che praticamente ha due schede video: la prima è quella intel integrata alla scheda video, che lavora nell'ordinario carico di lavoro. Nel momento in cui il carico richiesto aumenta, entra in gioco la ottima scheda Nvidia 540, che sto usando con un lettore blu ray esterno per guardare film e che non fa neanche una piega.
Appena arrivato il pc, ho subito sostituto il modulo ram Nanya con due moduli da 4gb corsair che lavorano in dual. Anzi chi è interessato ad acquistarla per un upgrade, può tranquillamente contattarmi.
La cosa che non mi piace, nel senso che la reputo qualitativamente sottodimensionata al tipo di pc, è il disco westwrb digital da 500 gb - 5400 rpm - che certamente sostituirò al più presto con un ssd targato OCZ.
Purtroppo non riesco ancora a capire con certezza la velocità di trasferimento della porta Sata alla quale è connesso l'hard disk. Usando HW64 viene fuori una connessione sata 2, mentre usando l'utitlity gigabyte risulta una sata3. Chi avrà ragione?
Potrebbe anche essere che essendo connesso alla porta un device sata 2, HW64 visualizzi di conseguenza un trasferimento sata 2.
Invito a sostituire da subito i driver della scheda video nvidia: quelli scaricabili dal sito nvidia sono molto meglio di quelli forniti da samsung, e infatti il punteggio finale windows sale da 4.9 a 5.8.
Per concludere, posso dire che per 556 euro si tratta di un ottimo pc. Mi sarei aspettato qualcosina in più in termini di reattività (confrontandolo con il mio fisso I5 2500K), ma potrebbe anche essere che non ho ancora deframmentato il disco.
Fatemi sapere se può interessarvi la ram originale nanya-
Ciao e ancora complimenti

Dio ti ringrazio, dopo averlo aperto tutto e non aver scoperto nulla, ora so che non ha il bug... meno male

niubbo600
19-06-2011, 08:42

forse interessa a me, mi dovrebbe arrivare il PC in settimana..
ciao

mauveron
19-06-2011, 12:28
Dio ti ringrazio, dopo averlo aperto tutto e non aver scoperto nulla, ora so che non ha il bug... meno male

Perchè un utente al primo post (che peraltro ha ricevuto la notizia sempre da Samsung) dovrebbe risultare più affidabile del supporto Samsung? Mi sembra ci sia qualcosa che non va. :D :D ;)

P.s.

Ma lo hai smontato completamente? E' semplice farlo? Son presenti sigilli di garanzia?

Fire-Dragon-DoL
19-06-2011, 12:40
Perchè un utente al primo post (che peraltro ha ricevuto la notizia sempre da Samsung) dovrebbe risultare più affidabile del supporto Samsung? Mi sembra ci sia qualcosa che non va. :D :D ;)

P.s.

Ma lo hai smontato completamente? E' semplice farlo? Son presenti sigilli di garanzia?

No di questa cosa di febbraio è ufficiale anche la intel, il centro assistenza samsung ha una serie di persone totalmente ignoranti in materia quindi mi aspetto che le risposte che diano siano totalmente assurde.

L'ho aperto tutto e ci ho messo un'ora, soprattutto perchè è duro, ma non è affatto difficile almeno a mio parere.

In compenso mi fanno malissimo le dita -.-

Occhio che una vite è sotto il piedino!
Non ci sono sigilli di garanzia, ma non ho voluto disassemblare il processore.

lucasante
19-06-2011, 13:42
brigione ma dove lo hai preso a 556 spedito??

Fire-Dragon-DoL
19-06-2011, 14:39
non c'è piu dove l'ha preso :\

lucasante
19-06-2011, 19:39
sfortuna

mauveron
19-06-2011, 21:40
sfortuna

Non dirlo a me. L'ho pagato 740€ (prezzo più basso del web, in quel momento) acquistandolo circa una settimana prima che i prezzi crollassero.
E considera che ero alla ricerca di un notebook da Febbraio...
:muro:

ceress87
20-06-2011, 02:39
io avevo l'acer buggato 5750g... pagato 699, MW, ha voluto 100 euro per farmelo cambiare con questo stupendo samsung.. che alla fine ho pagato BEN 799 Euro...
... ora sto per regalarlo alla mia morosa e lo pagherò sui 600 euro.. penso sempre piu che le catene come MW etc siano piu ladri di quanto gia non pensassi!

youssefalem
20-06-2011, 09:34
salve io sono alla ricerca di un portatil duraturo nel tempo che non riscaldi e non faccia tanto rumore ed ci gioco con giochi abbastanza pesanti mi consigliate questo?

TuMy
20-06-2011, 12:00
Sono andato a vederlo dal vivo al Mediaworld giovedì, non l'avevo mai visto e non mi ha fatto una cattiva impressione, in linea generale mi ha convinto, l'unica cosa che non mi piace molto è la cornice del monitor un po' troppo plasticosa e "bucherellata" invece di essere liscia, che mi ricorda un po' notebook di fascia bassa. Lo schermo non è eccezionale, ma pur sempre buono, per avere i led pensavo qualcosa meglio.
Esteticamente mi piace più la serie RV511, quella grigia che è molto più fine ed elegante, questo RF sembra più da nerd.

TuMy
20-06-2011, 12:03
Non dirlo a me. L'ho pagato 740€ (prezzo più basso del web, in quel momento) acquistandolo circa una settimana prima che i prezzi crollassero.
E considera che ero alla ricerca di un notebook da Febbraio...
:muro:

come ha detto un utente più sopra, i prezzi sono altalenanti, tu l'hai preso a 740, poi è sceso a 550, ora è risalito ad almeno 650, quindi credo sia tutta questine di fortuna. Ora dovrebbero scendere di nuovo, spero alla svelta visto che il pc mi serve assai.

youssefalem
20-06-2011, 12:22
per chi lo ha come gira bene la ventola non fa rumore si gioca bene coi giochi?

blackguyver
20-06-2011, 15:10
Ho appena ricevuto mail da Samsung (avevo allegato la schermata di HWINFO).
Risposta molto generica. Nel frattempo ho deciso di acquistare cmq il portatile. Appena mi arriva lancio qualche utility e aggiorno il thread...

Si prega di citare il proprio numero di riferimento qualora si contattasse il servizio clienti Samsung.

Gentile Sig. XXX,

Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

In merito alla Sua gentile richiesta, La informiamo che tutti i prodotti attualmente
in vendita sono fixati dal bug di sandy bridge.

TuMy
20-06-2011, 18:22
al mw dal 23 c'è l'offerta sul modello RC520 S02, con un'i5 di seconda generazione e caratteristiche simili al modello RF511, non so se cambiano forse le prese USB, ma sul sito Samsung il modello in questione non c'è, quindi o è soltnto x le catene commerciali, oppure è fuori produzione, ma mi sembra strano. Non mi sembra male, neppure il design. Viene 599 euro.

niubbo600
20-06-2011, 20:01
io l'ho preso a 616 euro la settimana scorsa dopo averlo comprato in due siti che dopo l'acquisto mi hanno dato "buca"..

qualcuno sa con certezza se la porta dell' HD è sata II o III?

Vorrei prendere un vertex 3 ma se la porta è sata II ha poco senso..

Xander_MT
20-06-2011, 20:52
Niubbo sup******oks ti ha fatto il pacco quindi? e da dove l'hai preso alla fine?

Chikos
20-06-2011, 21:24
Salve a tutti.
Avendo da poco acquistato anche io un RF511-S02 vorrei dare anche io il mio piccolo contributo al forum e porre qualche domanda.
Anzitutto questione negozi online: ordinai anche io da supernotebook in quanto un paio di settimane fa lo trovai a 532 euro(e comunque molti negozi online lo vendevano a meno di 600), lo pagai e... sorpresa: non più disponibile! Combinazione vuole, sbirciando su trovaprezzi, tutti i negozi rimettono il prezzo "a posto" a partire dalle 650 a salire (dicesi "cartello"?). Non perdo tempo, mi infurio e mi faccio rimborsare. Lo trovo su ebay nuovo di pacca da un venditore professionale a 550 e lo prendo.
Prime impressioni ottime: scocca, freddo, silenzioso ed efficiente.
Unica cosa che non capisco è la questione scheda video: mi pare non mi "legga" la NVIDIA. E in effetti con la prova su 3DMARK Vantage non mi ha entusiasmato (video non fluido, leggeri scatti e un po sgranato). Inoltre anche dalle altre prova della NVIDIA non c'è segno...
Ammetto che non sono un esperto, anzi... Ma non capisco questa storia...
La scheda NVIDIA è secondaria? Serve solo da supporto alla Intel Graphics HD? O dovrebbe sostituirla in tutto e per tutto?
Chiedo il vostro aiuto!!!
http://imageshack.us/photo/my-images/694/hwinfo32.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/820/cpuzcw.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/853/3dmarke.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/197/3dmark2.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/90/3dmark3.jpg/

niubbo600
20-06-2011, 21:27
Niubbo sup******oks ti ha fatto il pacco quindi? e da dove l'hai preso alla fine?

si, lo stesso tekw*rld. L'ho preso da C*L la settimana scora, lo avevano messo in offerta per un giorno.

pirlano
20-06-2011, 21:57
Salve a tutti.
Avendo da poco acquistato anche io un RF511-S02 vorrei dare anche io il mio piccolo contributo al forum e porre qualche domanda.
Anzitutto questione negozi online: ordinai anche io da supernotebook in quanto un paio di settimane fa lo trovai a 532 euro(e comunque molti negozi online lo vendevano a meno di 600), lo pagai e... sorpresa: non più disponibile! Combinazione vuole, sbirciando su trovaprezzi, tutti i negozi rimettono il prezzo "a posto" a partire dalle 650 a salire (dicesi "cartello"?). Non perdo tempo, mi infurio e mi faccio rimborsare. Lo trovo su ebay nuovo di pacca da un venditore professionale a 550 e lo prendo.
Unica cosa che non capisco è la questione scheda video: mi pare non mi "legga" la NVIDIA. E in effetti con la prova su 3DMARK Vantage non mi ha entusiasmato (video non fluido, leggeri scatti e un po sgranato). Inoltre anche dalle altre prova della NVIDIA non c'è segno...
La scheda NVIDIA è secondaria? Serve solo da supporto alla Intel Graphics HD? O dovrebbe sostituirla in tutto e per tutto?

La NVIDIA è secondaria e serve da acceleratore della Intel integrata (che non si può disabilitare), inoltre ti sconsiglio l'acquisto perchè i driver NVIDIA con Optimus fanno piangere sangue, appena switcha l'uso sulla NVIDIA, blue screen of death a non finire, e non sono l'unico. Consiglio spassionato, EVITA L' OPTIMUS COME LA PESTE ;)

niubbo600
20-06-2011, 22:05
Salve a tutti.

nei post precedenti alcuni utenti segnalavano di aggiornare i driver della NVIDIA perchè i nuovi danno risultati migliori.

Assicurati che quando avvii i giochi faccia lo switch sulla NVIDIA. Ho letto di qualcuno che doveva forzare manualmente l'uso di quest'ultima agendo sul pannello di controllo.

Chikos
20-06-2011, 22:06
Grazie per la info!
Quindi tu cosa mi suggerisci? Scaricare i driver aggiornati? Se sì, da sito Samsung o NVIDIA?
Come posso vedere se switcha?
E più in generale, è necessario che scarico tutti i driver da sito Samsung o dovrebbero andar bene quelli che ci sono?
I risultati che ho postato dicono che è tutto nella norma?
Perdonami "l'interrogatorio"!!!!

youssefalem
20-06-2011, 23:42
DELL XPS 15 o questo SAMSNG???????

Fire-Dragon-DoL
21-06-2011, 01:23
decisamente il samsung, molto piu economico e piu potente O.o

youssefalem
21-06-2011, 06:53
che differenza c'è tra questo samsung e questo SAMSUNG RV511-S02IT ???

Brigione
21-06-2011, 08:17
Cari amici, sono ormai quasi cinque giorni che sto spremendo il nostro "amico", quindi mi permetto di dare qualche impressione in più.
Per quanto riguarda quella mancanza di reattività del pc di cui mi sono lamentato nel mio primo post, ho deciso di fare una bella formattazione e di reinstallare il SO usando il cd di ripristino. Dopodichè ho installato solo quei programmi proprietari che per me sono importanti (molto pochi). Adesso vi assicuro che ho davanti a me una macchina completamente diversa, molto veloce e reattiva, insomma un "i7"!
Confermo il miglioramento generale a livello di schede video installando i driver nvidia scaricati dal sito piuttosto che quelli forniti da samsung, comprovato anche dal punteggio windows che sale a 5,8. Confermo anche che la scheda video nvidia 540 è "secondaria" rispetto a quella integrata: entra in gioco quando il pc sente un carico di lavoro a livello video abbastanza gravoso.
Per quanto riguarda la velocità di trasferimento delle porte sata, ho pensato di provare a levare l'hard disk sata 2 sostituendolo con un disco sata1 che uso come hdd esterno.
Dopo averci installato il SO, ho avviato HW64 che ora, al posto del sata 300 dice che è connesso un sata 150. Quindi il software misura la velocità del drive e non della porta!
Ancora, ho avviato l'utility di gigabyte la quale continua a dirmi che sulla porta sata 3 n.0 c'è un device connesso: quindi l'utility misurerebbe la velocità di trasferimento max della porta.
Per concludere, sono convinto che sostituendo l'hdd del pc (sata 2) con un hdd sata 3, questo funzionerà come un sata 3. Ragione per cui sto ordinando un ssd ocz vertex 3. Spero di non sbagliarmi, altrimenti avrò speso 50 euro in più inutilmente.
A proposito, ho ricevuto delle richieste da qualcuno di voi amici per il banco ram che ho sostituito: purtroppo l'ho già venduto. Spiacente.
Ciao

youssefalem
21-06-2011, 08:21
brigione ma quanto lo hai pagato questo pc?

Brigione
21-06-2011, 08:24
brigione ma quanto lo hai pagato questo pc?
556 sped inclusa

youssefalem
21-06-2011, 08:29
dove???

Brigione
21-06-2011, 08:31
dove???

comprosicuro.it

ma credo che ora non sia più disponibile

TuMy
21-06-2011, 08:31
brigione, quindi con i giochi (io x dire giocherò con Formula 1 2011) entra in gioco l'NVIDIA, oppure decide lei in base al carico? Sopra l'hanno dipinta come il male...

TuMy
21-06-2011, 08:32
che differenza c'è tra questo samsung e questo SAMSUNG RV511-S02IT ???

dovrebbe essere nei processori: l'RV511 ha un vecchio i5, e non ha le porte usb 3.0. Esteticamente è più convincente, però è vecchio, ovviamente, e costa 50 euro di meno.

Brigione
21-06-2011, 08:38
brigione, quindi con i giochi (io x dire giocherò con Formula 1 2011) entra in gioco l'NVIDIA, oppure decide lei in base al carico? Sopra l'hanno dipinta come il male...
Io non sono un giocatore, ma faccio video editing: dalla mia breve esperienza sul pc sto vedendo che la nvidia entra sempre quando uso programmi di V.E. oppure i classici programmi per vedere film

kaled23
21-06-2011, 09:17

nei post precedenti alcuni utenti segnalavano di aggiornare i driver della NVIDIA perchè i nuovi danno risultati migliori.

Assicurati che quando avvii i giochi faccia lo switch sulla NVIDIA. Ho letto di qualcuno che doveva forzare manualmente l'uso di quest'ultima agendo sul pannello di controllo.

Per selezionare la scheda video Nvidia secondaria :

Tasto destro su desktop
selezionare pannello di controllo Nvidia , gestisci le impostazioni 3D
in impostazioni globali selezionare il processore grafico e di conseguenza in impostazioni programmi selezionare in quali programmi volete utilizzare la scheda precedentemente selezionata

Il mio consiglio è di utilizzare la Nvidia per i giochi e flim HD e per tutto il resto quella integrata, che va benissimo.

niubbo600
21-06-2011, 11:00
..
Per quanto riguarda la velocità di trasferimento delle porte sata, ho pensato di provare a levare l'hard disk sata 2 sostituendolo con un disco sata1 che uso come hdd esterno.
Dopo averci installato il SO, ho avviato HW64 che ora, al posto del sata 300 dice che è connesso un sata 150. Quindi il software misura la velocità del drive e non della porta!
Ancora, ho avviato l'utility di gigabyte la quale continua a dirmi che sulla porta sata 3 n.0 c'è un device connesso: quindi l'utility misurerebbe la velocità di trasferimento max della porta.
Per concludere, sono convinto che sostituendo l'hdd del pc (sata 2) con un hdd sata 3, questo funzionerà come un sata 3. Ragione per cui sto ordinando un ssd ocz vertex 3. Spero di non sbagliarmi, altrimenti avrò speso 50 euro in più inutilmente.
A proposito, ho ricevuto delle richieste da qualcuno di voi amici per il banco ram che ho sostituito: purtroppo l'ho già venduto. Spiacente.
Ciao

sei un grande! Era proprio le informazioni che mi servivano ;)
prima di acquistare un vertex 3 leggi le recensioni perchè sembra avere dei problemi.
Ciao

Brigione
21-06-2011, 11:20
sei un grande! Era proprio le informazioni che mi servivano ;)
prima di acquistare un vertex 3 leggi le recensioni perchè sembra avere dei problemi.
Ciao
A quali problemi ti riferisci? Io ho letto alcuni test e non mi sono accorto di problemi sul vertex 3. Se puoi, posta il link dell'articolo a cui ti riferisci. Grazie

niubbo600
21-06-2011, 13:19
A quali problemi ti riferisci? Io ho letto alcuni test e non mi sono accorto di problemi sul vertex 3. Se puoi, posta il link dell'articolo a cui ti riferisci. Grazie

leggi i posti di questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?threadid=2356573

che fanno riferimento a questo articolo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/2845/intel-ssd-510-ocz-vertex-3-e-crucial-m4-sfida-a-6gbps_index.html

Ciao

youssefalem
21-06-2011, 13:43
sapete se la samsung non accetta portatili formattati per fare assistenza?

sat111
21-06-2011, 17:26
Cari amici, sono ormai quasi cinque giorni che sto spremendo il nostro "amico", quindi mi permetto di dare qualche impressione in più.
Per quanto riguarda quella mancanza di reattività del pc di cui mi sono lamentato nel mio primo post, ho deciso di fare una bella formattazione e di reinstallare il SO usando il cd di ripristino. Dopodichè ho installato solo quei programmi proprietari che per me sono importanti (molto pochi). Adesso vi assicuro che ho davanti a me una macchina completamente diversa, molto veloce e reattiva, insomma un "i7"!
Confermo il miglioramento generale a livello di schede video installando i driver nvidia scaricati dal sito piuttosto che quelli forniti da samsung, comprovato anche dal punteggio windows che sale a 5,8. Confermo anche che la scheda video nvidia 540 è "secondaria" rispetto a quella integrata: entra in gioco quando il pc sente un carico di lavoro a livello video abbastanza gravoso.
Ciao

Ottima recensione!! Beh...dicci poi come andrà a finire col ssd, cioè se si può montare senza problemi oppure no.
Puoi dirci qualcosa in più riguardo al problema che sta assillando tutti coloro interessati a questo Samsung: ossia, ha secondo te la rev. B3 o ha ancora il Chipset difettoso?

MarcoVB
21-06-2011, 20:24
Ciao

Questa mattina è arrivato il pc, 588 euro compresa spedizione e contrassegno. La prima impressione è che sia nuovo e non refurbished (ma se lo fosse, da cosa lo capisco?).

All'accensione, procedura di installazione del SO e dei programmi Samsung e di terze parti. Al termine, avvio il programma di aggiornamento della Samsung: rileva un update del BIOS e della scheda video. Non ho idea se l'aggiornamento del BIOS è avvenuto ma quando cerca di aggiornare i driver video, il programmino va in loop e continua a ripartire da zero con l'installazione. Fermo tutto e da quel momento il software di aggiornamento non funziona più (dice che sta già eseguendo l'aggiornamento e che devo riavviare...).
Tanto avevo già deciso di formattare e reinstallare...
Lo faccio ma alla fine mi trovo tre partizioni di cui una "SYSTEM" di 100 Gb piena all'80 per cento ma senza file visibili.
Se qualcuno lo ha già fatto, posso ripartizionare l'HD eliminandola di brutto? Il sistema FAST START ha bisogno di quella partizione?

Brigione
21-06-2011, 20:36
Ottima recensione!! Beh...dicci poi come andrà a finire col ssd, cioè se si può montare senza problemi oppure no.
Puoi dirci qualcosa in più riguardo al problema che sta assillando tutti coloro interessati a questo Samsung: ossia, ha secondo te la rev. B3 o ha ancora il Chipset difettoso?

Tutti i software che ho provato danno come responso B2, tranne l'utility acer, che mi fa i complimenti perchè secondo lei il mio PC ha il B3. E io le voglio credere e vi spiego per quale motivo. Abbiamo chiarito che il nostro chipset prevede 2 porte sata 3 e 4 porte sata 2. Ora, l'hdd è connesso ad una sata 3 mentre il masterizzatore è connesso ad una sata2: secondo voi samsung sapendo che prima o poi le porte sata 2 potrebbero avere problemi ci avrebbero collegato un device che invece poteva essere collegato ad una porta sata 3 per giunta inutilizzata?
Ciao

Brigione
21-06-2011, 20:39
Questa mattina è arrivato il pc, 588 euro compresa spedizione e contrassegno. La prima impressione è che sia nuovo e non refurbished (ma se lo fosse, da cosa lo capisco?).

All'accensione, procedura di installazione del SO e dei programmi Samsung e di terze parti. Al termine, avvio il programma di aggiornamento della Samsung: rileva un update del BIOS e della scheda video. Non ho idea se l'aggiornamento del BIOS è avvenuto ma quando cerca di aggiornare i driver video, il programmino va in loop e continua a ripartire da zero con l'installazione. Fermo tutto e da quel momento il software di aggiornamento non funziona più (dice che sta già eseguendo l'aggiornamento e che devo riavviare...).
Tanto avevo già deciso di formattare e reinstallare...
Lo faccio ma alla fine mi trovo tre partizioni di cui una "SYSTEM" di 100 Gb piena all'80 per cento ma senza file visibili.
Se qualcuno lo ha già fatto, posso ripartizionare l'HD eliminandola di brutto? Il sistema FAST START ha bisogno di quella partizione?

La partizione da 100 mb la crea autonomamente windows 7 in fase di installazione perchè ne ha bisogno per file di sistema.

youssefalem
21-06-2011, 20:56

mi sapete rispondere grazie :(

MarcoVB
21-06-2011, 21:10
ho appena formattato col disco fornito col Pc... installa solo Win7 pulito e lindo... per avere il pc come uscito di fabbrica bisogna ricorrere al programma samsung di ripristino (non ho cancellato lòa partizione dedicata)...

funziona tutto tranne le funzioni speciali dei tasti (fn+ ecc...) qual è l'utility da reinstallare?
Quoto...

Brigione
21-06-2011, 21:12
Potete dirmi che velocità vi segna la scheda wifi broadcom?

MarcoVB
21-06-2011, 22:11
Potete dirmi che velocità vi segna la scheda wifi broadcom?

Con il mio router, 54.0 Mbps.

Aggiungo che naturalmente anche il mio chipset, con CPU-Z è identificato coem rev. B2...

Brigione
22-06-2011, 08:50
Chiedo scusa. Volevo sapere che velocità vi segna la connessione wifi con router gruppo N.
Grazie

paolone984
22-06-2011, 15:36
salve ragazzi!
ci ho messo due giorni a leggere le 22 pagine di questo 3d e alla fine sono rimasto affascinato da tutti i commenti che ognuno di voi ha postato, a tal punto di volerlo acquistare immediatamente!!!
ho letto anche post riguardanti persone che erano riusciti ad acquistarlo a 550-580 euro e vi chiedo se qualcuno di voi conosce dove posso trovarli a tale cifra!!!
io il meglio che sono riuscito a trovare è 640 quindi se sapete dove risparmiare pmmatemi per favore

youssefalem
22-06-2011, 17:17

mi aiutate pleeeeeeeeeeeeeeeeeeeessssssssssssssssss

TuMy
22-06-2011, 18:07
salve ragazzi!
ci ho messo due giorni a leggere le 22 pagine di questo 3d e alla fine sono rimasto affascinato da tutti i commenti che ognuno di voi ha postato, a tal punto di volerlo acquistare immediatamente!!!
ho letto anche post riguardanti persone che erano riusciti ad acquistarlo a 550-580 euro e vi chiedo se qualcuno di voi conosce dove posso trovarli a tale cifra!!!
io il meglio che sono riuscito a trovare è 640 quindi se sapete dove risparmiare pmmatemi per favore

No, al momento quel prezzo è il più basso, ma non è cmq male (nei negozi non c'è a meno di 800 euro).

paolone984
22-06-2011, 18:28
No, al momento quel prezzo è il più basso, ma non è cmq male (nei negozi non c'è a meno di 800 euro).

grazie per la risposta!
se non è troppo disturbo vorrei farti un'altra domanda!!! girando per i negozi mi sono imbattuto in uno che ha sia il samsung sf511-s02 che l'asus x53svsx234v e me li fa entrambi allo stesso prezzo!!! Il ragazzo del negozio mi ha fortemente consigliato il secondo e l'unica differenza realmente apparente è che al secondo manchino le due porte usb 3.0 e che l'asus abbia in più la scocca in alluminio

ecco quindi che sorge il dilemma: Cosa devo scegliere???

accetto volentieri consigli di ogni sorta e visto che non ci sono recensioni in merito all'asus se qualcuno di voi lo possiede/lo ha usato e può darmi delle delucidazioni maggiori gliene sarei davvero grato

TuMy
22-06-2011, 19:52
Sull'asus non so cosa dirti, non lo conosco. Ma entrambi hanno lo stesso processore, l'i7 qm? Tradizionalmente l'asus è robustissimo, meno elegante magari... Io sto valutando anche un Rc530 s02 che è in offerta al mediaworld, niente USB 3.0 ma i5 di seconda generazione. E design piu bello.

paolone984
22-06-2011, 21:22
Sull'asus non so cosa dirti, non lo conosco. Ma entrambi hanno lo stesso processore, l'i7 qm? Tradizionalmente l'asus è robustissimo, meno elegante magari... Io sto valutando anche un Rc530 s02 che è in offerta al mediaworld, niente USB 3.0 ma i5 di seconda generazione. E design piu bello.

si il processore è lo stesso e a questo punto visto che ho due portatili con i7 di seconda generazione entrambi a questo prezzo non prendo proprio in considerazione la possibilità di prendere un i5

niubbo600
22-06-2011, 21:22

perchè non dovrebbero?

m0r001
23-06-2011, 12:42
Ciao a tutti,

Secondo voi qual'e' il migliore trai seguenti:

- SAMSUNG RF511-S02IT

- EASYNOTE_TS11HR-160IT

- ASUS X53SV-SX234V

credo siano tutti a 1333 come ram.

utilizzo: video editing (pinnacle sopratutto) game ed audio (a proposito che qualita hanno di scheda audio [BASSI])

P.S.: Quale scalda meno? e quale con rev. B3 x sandbrige (attuale NB vaio i3 330m con 5650)

Grazie in anticipo per un eventuale risposta.

paolone984
23-06-2011, 13:00
ehehe so due giorni che sto cercando di capirlo anche io... in particolar modo fra l'asus e il samsung non cambia nulla a parte che il secondo ha in + le usb 3.0

derapage
23-06-2011, 18:23
Ciao a tutti,

- SAMSUNG RF511-S02IT

- EASYNOTE_TS11HR-160IT

- ASUS X53SV-SX234V

utilizzo: video editing (pinnacle sopratutto) game ed audio (a proposito che qualita hanno di scheda audio [BASSI])

P.S.: Quale scalda meno? e quale con rev. B3 x sandbrige (attuale NB vaio i3 330m con 5650)

Packard Bell fa roba abbastanza economica come qualità... e pure quell'Asus non brilla come materiali costruttivi (oltre a non avere usb3, bluetooth3.0 usb per le ricariche a pc spento audio buono e altre comodità...)... Samsung offre di più... sceglirei ASUS solo avendo i soldi per un N53 che ritengo uno dei migliori PC in commercio... ma si va sopra i 900euro.

frankbf3
23-06-2011, 18:36
guarda che l asus serie n53 non differisce molto nella componentistica dalla serie x5ms stessa family

pirlano
23-06-2011, 19:14
premettendo che l'assistenza Samsung fa schifo, non mi hanno saputo dire nulla a riguardo del bug sul chipset per le revision B2 buggate, altre case costruttrici hanno sostituito gratuitamente i notebook (intel ha pagato per questo).
ho chiesto assistenza per continui BSOD (blue screen of death) appena entra in uso la gt 540m, mi hanno chiesto di fare foto del bsod, di descrivere l'errore e le cause, ho mandato email, ho chiamato 2 volte, non ho mai ricevuto una risposta, PER FORTUNA IL CALVARIO E' FINITO, IL PROBLEMA ME LO SONO RISOLTO DA SOLO. A SCOCCA SMONTATA LA NVIDIA VA BENISSIMO, HO SCOPERTO CHE SULLA SCOCCA INFERIORE CI SONO DUE CUSCINETTI CHE SPINGONO SULLE PIPE DEI DISSIPATORI E DEFORMANO LA SCHEDA MADRE (CREANDO PROBLEMI NOTEVOLI QUALI BSOD E RALLENTAMENTI) IN PRESENZA DEL SOCKET E DEL CHIP VIDEO, RIMUOVETELI E SPARIRANNO I PROBLEMI (già che ci siete cambiate anche quello schifo di pasta termica)
(ovviamente non era un problema software dopo aver provato 3 sistemi operativi, e tutti i driver esistenti)

per lo stesso prezzo prendete il dell l502x (l'ho comprato per mia sorella e mi ha davvero stupito), qualità costruttiva notevolmente superiore, supporto alle schede 3G integrato, gps integrato, audio JBL spaventoso, ora è uscito anche il nuovo modello che è completamente in alluminio e costa più o meno la stessa cifra ;)

Fire-Dragon-DoL
23-06-2011, 19:34
quella che mi ha risposto non sapeva neanche cos'era la scheda madre e non aveva ancora capito che potrei avere un danno "futuro" ma che al momento non ce l'avevo
davvero pessimi

lucasante
23-06-2011, 20:17
ho questo portatile di un amico in prova
ma provando gli mkv in 1080i i video scattano clamorosamente
sia con vlc che con bsplayer
succede a qualcun altro??
non ho capito ma il portatile ha 2 schede video?
1 intel e la 540?? come faccio a selezionare quella che voglio usare?

niubbo600
23-06-2011, 22:13
guarda che l asus serie n53 non differisce molto nella componentistica dalla serie x5ms stessa family

Anche io prima di acquistare il samsung stavo valutando l'ASUS, tra l'altro in passato ho comprato sempre questa marca e mi sono trovato benissimo. Ultimamente però ritengo che la qualità costruttiva è peggiorata e fanno fatica a stare al passo con le novità (vedi mancanza delle usb 3.0).
La scocca del Samsung e la tastiera non sono paragonabili all'N53, i materiali sono migliori e la tastiera è a isola. Quella dell'N53 è ai limiti della decenza. Guardate questo filmato che rende l'idea http://www.youtube.com/watch?v=bOCc-K5tC-8

niubbo600
23-06-2011, 22:25
per lo stesso prezzo prendete il dell l502x (l'ho comprato per mia sorella e mi ha davvero stupito), qualità costruttiva notevolmente superiore, supporto alle schede 3G integrato, gps integrato, audio JBL spaventoso, ora è uscito anche il nuovo modello che è completamente in alluminio e costa più o meno la stessa cifra ;)

817 euro (dell) contro 650 euro (samsung) sono circa 170 euro di differenza, poi se leggi le oltre 600 pagine di post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2269034) scoprirai che ha un bel po' di problemi. Le usb 3.0 non funzionano bene, non si sa con certezza se ha il chipset B2 o B3, alcuni utenti l'hanno ricevuto senza modulo SIM, altri si lamentano delle casse...

mat884
23-06-2011, 23:00
ho questo portatile di un amico in prova
ma provando gli mkv in 1080i i video scattano clamorosamente
sia con vlc che con bsplayer
succede a qualcun altro??
non ho capito ma il portatile ha 2 schede video?
1 intel e la 540?? come faccio a selezionare quella che voglio usare?

la scheda interna riesce a gestire senza problemi i video in 1080. il power plan della samsung su batteria è settato a 50% di potenza, potrebbe essere quello il problema.

mat884
23-06-2011, 23:02
Anche io prima di acquistare il samsung stavo valutando l'ASUS, tra l'altro in passato ho comprato sempre questa marca e mi sono trovato benissimo. Ultimamente però ritengo che la qualità costruttiva è peggiorata e fanno fatica a stare al passo con le novità (vedi mancanza delle usb 3.0).
La scocca del Samsung e la tastiera non sono paragonabili all'N53, i materiali sono migliori e la tastiera è a isola. Quella dell'N53 è ai limiti della decenza. Guardate questo filmato che rende l'idea http://www.youtube.com/watch?v=bOCc-K5tC-8

:eek:

mamma mia, perfino peggio della tastiera del 5750G

la tastiera del samsung è indubbiamente il pezzo forte (ma anche la scocca è superiore)

derapage
23-06-2011, 23:29
N53 a differenza dell X53 monta una scocca decisamente più robusta e esteticamente più belle, HD 750gb(o 500) da 7200rpb USB 3 bluray (alcune versioni) schermo HD (dipende del modello) audio buono... CPU e VGa sono identiche all'X53 ma il resto cambia profondamente, dopotutto ci sono 300E di differenza!

pirlano
24-06-2011, 00:44
:eek:

mamma mia, perfino peggio della tastiera del 5750G

la tastiera del samsung è indubbiamente il pezzo forte (ma anche la scocca è superiore)

prova a smontare la tastiera (e la parte superiore di plastica che la regge) :D
da utente è carina, da riparatore di notebook, i pezzi costano uno sproposito (tastiera e copri tastiera dall'assistenza ufficiale samsung costano 100 euro!!! in più ci metti l'assistenza e ci hai lasciato un occhio), il portatile in sè è facile da smontare, ma la tastiera NON SI PUO SMONTARE, a parte che bisogna togliere la scheda madre per cacciarla (follia!!! è la tastiera è la cosa che si rompe di più insieme agli schermi e ai dc jack...), ma la plastica superiore è fusa con la scocca, e la tastiera è intrappolata in mezzo, vuoi cambiare la tastiera? devi rompere o squagliare gli attacchi del pezzo superiore, mai vista una cosa così oscena, neanche sugli acer...
detto questo sicuramente samsung ha una qualità costruttiva superiore all'acer e se la gioca con la asus, ma il dell, per esperienza personale, è meglio ;)

appena posso leggo la revision scritta sul chipset :) se è B2 ha il bug, zero chiacchiere, samsung dovrebbe comportarsi onestamente, e non nascondere il bug sotto la sabbia, con false dichiarazioni, mettendoci l'utente finale di mezzo. Comunque una prova veloce è vedere sulla "gestione periferiche" sui "controller IDE ATA/ATAPI" -> "Intel Mobile Chipset blablabla SATA" -> proprietà -> dettagli -> ID Hardware -> se finisce con REV_04, ha lo step B2, quindi samsung ha torto.

mat884
24-06-2011, 01:00
appena posso leggo la revision scritta sul chipset :) se è B2 ha il bug, zero chiacchiere, samsung dovrebbe comportarsi onestamente, e non nascondere il bug sotto la sabbia, con false dichiarazioni, mettendoci l'utente finale di mezzo. Comunque una prova veloce è vedere sulla "gestione periferiche" sui "controller IDE ATA/ATAPI" -> "Intel Mobile Chipset blablabla SATA" -> proprietà -> dettagli -> ID Hardware -> se finisce con REV_04, ha lo step B2, quindi samsung ha torto.

abbiamo già verificato mettendo "wmic idecontroller get deviceid" in cmd, risulta REV_04, quindi in teoria B2, ma è sempre una rilevazione software, quindi affidabile come cpuz etc.

se riesci ad aprirlo e leggere la scritta del chipset ti offriamo tutti una birra :D

youssefalem
24-06-2011, 06:38

non vi degnate di rispondere???

BodyKnight
24-06-2011, 08:00
Comunque una prova veloce è vedere sulla "gestione periferiche" sui "controller IDE ATA/ATAPI" -> "Intel Mobile Chipset blablabla SATA" -> proprietà -> dettagli -> ID Hardware -> se finisce con REV_04, ha lo step B2, quindi samsung ha torto.

hehe, non vale :p

Preso dal sito HP, ma questa funzionalità dei chipset intel è documentata anche sui siti di altri produttori:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35090451&postcount=162

TuMy
24-06-2011, 08:25
prova a smontare la tastiera (e la parte superiore di plastica che la regge) :D
da utente è carina, da riparatore di notebook, i pezzi costano uno sproposito (tastiera e copri tastiera dall'assistenza ufficiale samsung costano 100 euro!!! in più ci metti l'assistenza e ci hai lasciato un occhio), il portatile in sè è facile da smontare, ma la tastiera NON SI PUO SMONTARE, a parte che bisogna togliere la scheda madre per cacciarla (follia!!! è la tastiera è la cosa che si rompe di più insieme agli schermi e ai dc jack...), ma la plastica superiore è fusa con la scocca, e la tastiera è intrappolata in mezzo, vuoi cambiare la tastiera? devi rompere o squagliare gli attacchi del pezzo superiore, mai vista una cosa così oscena, neanche sugli acer...
detto questo sicuramente samsung ha una qualità costruttiva superiore all'acer e se la gioca con la asus, ma il dell, per esperienza personale, è meglio ;) .

ma la tua funerea descrizione è legata proprio a questo modello di pc del thread o in generale dei notebook samsung?

pirlano
24-06-2011, 08:51
ma la tua funerea descrizione è legata proprio a questo modello di pc del thread o in generale dei notebook samsung?

questo modello :) comunque l'assistenza samsung per i portatili fa un pò pena (per altri elettrodomestici è ottima invece)

pirlano
24-06-2011, 10:53
http://img808.imageshack.us/img808/2948/camerazoom2011062410280.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/808/camerazoom2011062410280.jpg/)

le revision del BD82HM65 sono o SLH9D (B2) o SLJ4P (B3)
quindi da BIOS e da SW dice B2
l'hardware dice B3 :D
esultiamo insieme :D

derapage
24-06-2011, 11:36
[/IMG][/URL]

è il tuo PC? finalmente una notizia certa...

BodyKnight
24-06-2011, 12:32
http://img808.imageshack.us/img808/2948/camerazoom2011062410280.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/808/camerazoom2011062410280.jpg/)

Ti lodo.

p.s.
Hai per caso la maintenance and service guide di questo modello? Per vedre il dettaglio del disassemblaggio.

mat884
24-06-2011, 15:45

sei un grande :read:

mi potresti dire l'ottava e nona cifra del tuo codice seriale? se possibile, anche la data di importazione di samsung italia, ci dovrebbe essere un adesivo sulla confezione esterna.

Fire-Dragon-DoL
24-06-2011, 15:59
preghiamo per questo buon uomo che si è fatto il mazzo nello smontarlo tutto xD

niubbo600
24-06-2011, 19:26

Grande! È stato difficile smontarlo completamente?

m0r001
24-06-2011, 20:48
Ciao a tutti,

- SAMSUNG RF511-S02IT

- EASYNOTE_TS11HR-160IT

- ASUS X53SV-SX234V

Coki86
24-06-2011, 21:04
grande.....quindi si può confermare che è B3?????

pirlano
25-06-2011, 08:21
è senza dubbio B3

smontarlo è davverso facile (tastiera esclusa), perchè la scheda madre è fissata alla parte superiore della scocca, quindi basta togliere alimentazione e batteria, aprire il pannello, togliere l'hdd, le ram, sfilare il lettore dvd (solo una vite lo tiene fisso, è anche indicata con qualcosa tipo "ODD"), togliere il pezzetto di plastica che riempie il lettore sd, svitare tutte le viti della parte inferiore (ce n'è una anche in un sottotacchetto di gomma indicato da una freccia), e con un plettro fare il giro del pc per sganciare gli scattini, poi ci sono i soliti 2/3 flat in croce, due cavetti qua e là, ma non c'è bisogno di nessuna guida per smontarlo, è davvero facile :) a prima vista tra l'altro non ho notato nessun sigillo, al massimo qualche adesivo (funzionale) qua e là, prendete un phon e andate tranquilli. Se usate dei cacciaviti giusti, le viti non si scolorano quando le svitate.
Se non avete problemi lasciatelo così com'è, se avete problemi (anche seri) cambiate la pasta termica (CPU, GPU, Chipset), togliete le spugnette della scocca inferiore che fanno pressione sulle pipe del dissipatore e fate un bel reset del bios staccando la batteria vicino al chipset per 5 minuti :)

Confermo che sulla ottava e nona cifra del seriale nel mio caso c'è scritto B3 (a questo punto penso non sia un caso)
Data importazione: Marzo 2011

a breve posto un'altra cosina carina :D

EDIT:
http://www.multiupload.com/B16DQLT31W
Ci sono gli esplosi (usate WinDjView), la lista dei pezzi, e il codice delle parti di ricambio che si possono cercare sul sito :D
piccolo regalino che mi ha fatto Samsung Parts (fornitore ufficiale di pezzi di ricambio samsung americano)

@mattste
25-06-2011, 10:45
la bestia mi dovrebbe arrivare venerdi :D

nel frattempo... potreste dirmi che ram posso prendere per il dual channel?? immagino debba avere gli stessi identiici timings oltre che la stessa frequenza vero?

pirlano
25-06-2011, 11:48

nel frattempo... potreste dirmi che ram posso prendere per il dual channel?? immagino debba avere gli stessi identiici timings oltre che la stessa frequenza vero?

In genere la scheda madre adatta timing e frequenze alla ram neno buona e funziona lo stesso, per sicurezza prendi una ram uguale e vai tranquillo, dovrebbe essere una ddr3 1333 marcata nanya, non ho il portatile sotto mano, apri il pannello e dai un occhiata magari :)

@mattste
25-06-2011, 12:20
mmm non trovo granchè sulla rete :( qualcuno che la ha già comprata potrebbe aiutarmi ??? magari dicendo anche quali altre ram piu facilmente reperibili ci sono compatibili per il dual channel :D ( se avete un link con un negozio che le vende a poco ancora meglio ) .
grazie !

UncleTom
25-06-2011, 12:21
ciao a tutti
sono da poco possessore di questo pc...ho letto che molti consigliano do formattarlo da subito utilizzando il cd di ripristino fornito da samsung per eliminare tutte quelle funzionalita' di fabbrica inutili...a proposito di cio' avrei da porvi alcune domande:
-prima di fare la formattazione ovviamente NON bisogna fare un backup altrimenti trovero' lo stesso sistema dopo la formattazione,giusto?
-quali sono le funzionalita' piu' utili da ri-scaricare che vengono perse dopo la formattazione?
vi ringrazio e aspetto vostre risposte...
UncleTom

Fire-Dragon-DoL
25-06-2011, 15:03
In genere la scheda madre adatta timing e frequenze alla ram neno buona e funziona lo stesso, per sicurezza prendi una ram uguale e vai tranquillo, dovrebbe essere una ddr3 1333 marcata nanya, non ho il portatile sotto mano, apri il pannello e dai un occhiata magari :)

aspetta il pc, perchè la mia ram era marcata samsung e non nanya

@mattste
25-06-2011, 15:14
ok aspetto allora :D

mat884
25-06-2011, 15:32

sia le memorire nanya che le samsung hanno gli stessi timings e frequenza. io il secondo banco l'ho comprato dalla crucial, 32 euro spedito

http://www.crucial.com/eu/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=19809AC8A5CA7304

@mattste
25-06-2011, 15:35
quanto hanno messo ad arrivarti?

mat884
25-06-2011, 15:39
quanto hanno messo ad arrivarti?

ordinato venerdi, arrivate giovedi. vengono spediti con posta ordinaria dalla scozia se scegli la spedizione gratuita. altimenti c'è l'opzione ups se hai fretta.

@mattste
25-06-2011, 15:45
bha no tanto il pc non lo avrò prima di venerdi o sabato mattina quindi direi che mi va benissimo la spedizione free :D
EDIT : mi è salita la scimmia ordino ora :D

DerUntergeher
25-06-2011, 16:03
Ciao a tutti!

Sto valutando l'acquisto del Samsung RF511-S02.

Mi sembra che il post di pirlano (a proposito, hai tutta la mia stima :D ) abbia chiarito qualcosa a proposito della revisione del chipset. Una domanda: quando l'hai comprato? Forse sapere a quando risale può essere utile. Puoi dirci anche dove l'hai preso?

Qualche altra anima pia ha fatto la stessa operazione o ha ulteriori aggiornamenti sul problema?

Poi avrei un altro dubbio. Nella descrizione delle caratteristiche del pc (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/r-series/NP-RF511-S02IT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=) il sito Samsung riporta "memoria NVIDIA GeForce GT540M (Optimus) da 2 GB (1 GB dedicato)". Ora, l'attendibilità è discutibile, considerando che parla di DirectX 10.1 quando la scheda supporta DirectX 11, però vorrei sapere se la questione della memoria condivisa è vera. In altri termini, è davvero 1 GB GDDR3 dedicata + fino a 1 GB DDR3 condivisa di sistema (sul mio vecchio ASUS ai 128 MB dedicati avero aggiunto 128 MB condivisi dopo aggiornamento del BIOS e la vita del pc si era allungata)? Anche se le prestazioni non sono paragonabili e adesso 1 GB è sufficiente, in futuro potrebbe far comodo. Qualcuno può verificare?

Ultima cosa. So che l'argomento batteria è già stato trattando in modo sparso ma per me è critico. Qualcuno potrebbe fare un riepilogo delle durate della batteria nelle varie condizioni di utilizzo (carico di lavoro/tipo di attività, illuminazione dello schermo, eventuali impostazioni di risparmio energetico etc.)? Grazie mille!

Ah, consigli su dove acquistarlo a buon prezzo :help: (sia online che offline), magari con la possibilità di estendere la garanzia?

ilyanor
25-06-2011, 17:25
Ah, consigli su dove acquistarlo a buon prezzo (sia online che offline), magari con la possibilità di estendere la garanzia?

Ciao, io l'ho acquistato proprio stamattina dopo che l'avevo adocchiato a 700 euro mercoledi ma dovevo acquistarlo per forza oggi. La fortuna mi ha baciato dato che dal 25 giugno Computer Dis..ount lo ha lanciato in offerta a 645 euro. Con i 50 euro risparmiati ho ordinato da lui il secondo banco da 4 giga di ram e mi ha fatto anche un discreto sconto del 20% su una borsa per pc. Credo che mi sia andata bene. La data di importazione e aprile 2011 e il venditore mi ha assicurato sul fatto che ci sia la revisione del chipset!
Mi sembra una buona macchina, ma per una recensione approfondita ci vorranno un paio di giorni!
Saluti!!

@mattste
25-06-2011, 18:58
ragazzi pensavo di comprarmi subito un crucial C300 da sostituire al hd da 5400 ( bleah) . L'unico inconveniente è che è sata 3 e non ho capito se funzionerebbe al max con questo pc ( magari prendo altro se è solo sata 2 ) . Avete qualche idea la riguardo!?

BodyKnight
25-06-2011, 19:03
EDIT:
http://www.multiupload.com/B16DQLT31W
Ci sono gli esplosi (usate WinDjView), la lista dei pezzi, e il codice delle parti di ricambio che si possono cercare sul sito :D
piccolo regalino che mi ha fatto Samsung Parts (fornitore ufficiale di pezzi di ricambio samsung americano)

Grazie infinite.

mat884
25-06-2011, 19:09
ragazzi pensavo di comprarmi subito un crucial C300 da sostituire al hd da 5400 ( bleah) . L'unico inconveniente è che è sata 3 e non ho capito se funzionerebbe al max con questo pc ( magari prendo altro se è solo sata 2 ) . Avete qualche idea la riguardo!?

il chipset HM65 ha 2 porte sata III e 4 porte sata II, vai tranquillo ;)

http://www.intel.com/products/notebook/chipsets/ec-hm65/ec-hm65-overview.htm

i test riportano la velocità sata II perche l'hdd samsung va alla velocità del sata II, ma la porta è sata III. (stessa cosa se attacchi una pennetta usb 2.0 alla presa usb 3.0, ti riporta sempre velocità 2.0)

@mattste
25-06-2011, 19:26
il chipset HM65 ha 2 porte sata III e 4 porte sata II, vai tranquillo ;)

http://www.intel.com/products/notebook/chipsets/ec-hm65/ec-hm65-overview.htm

i test riportano la velocità sata II perche l'hdd samsung va alla velocità del sata II, ma la porta è sata III. (stessa cosa se attacchi una pennetta usb 2.0 alla presa usb 3.0, ti riporta sempre velocità 2.0)

ah perfetto ti ringrazio . che crucial sia dunque.. :D

mat884
25-06-2011, 19:30
ah perfetto ti ringrazio . che crucial sia dunque.. :D

io invece sto aspettando che calino i prezzi dei vertex 3 :mc:

@mattste
25-06-2011, 19:33
io invece sto aspettando che calino i prezzi dei vertex 3 :mc:

ho letto che il crucial se la gioca molto bene ( anzi anche leggermente meglio ) con il vertex 3 a disco pieno . Le prestazioni di quest'ultimo sono stellare a disco vuoto ma di fatto diminuiscono di molto mentre il crucial rimane piu costante

niubbo600
25-06-2011, 22:13
ho letto che il crucial se la gioca molto bene ( anzi anche leggermente meglio ) con il vertex 3 a disco pieno . Le prestazioni di quest'ultimo sono stellare a disco vuoto ma di fatto diminuiscono di molto mentre il crucial rimane piu costante

sembra che tutti gli SSD che montano controller sandforce hanno problemi quando il disco è pieno al 75%. Per questo motivo il vertex 3 che viene dato a 550Mb in read e 500 in write, alla fine risulta poco più veloce del crucial m4 che viene dato a 415 in read e 175 in write. Sembra che il vertex max iops risenta meno di questo problema ma costa quasi 100 euro di più degli ssd della stessa fascia di mercato.

Coki86
25-06-2011, 22:36
Acquistato oggi da mediamondo.......su ottova e nona cifra c'è scritto B4

Inoltre ho chiesto anche al commesso (sperando sia affidabile) e mi ha detto che quelli buggati sono stati tutti ritirati perchè non potevano venderli.....queste le sue parole.

Ragazzi dal momento che lo formatto subito col cd di ripristino, potete dirmi tutte le cose da installare dopo? tipo programmi samsung necessari, aggiornamento driver e così via.....anche tramite pm se non qui

lemi560
25-06-2011, 22:50
[QUOTE=pirlano;35446661]è senza dubbio B3

Confermo che sulla ottava e nona cifra del seriale nel mio caso c'è scritto B3 (a questo punto penso non sia un caso)
Data importazione: Marzo 2011

il mio da B4, aprile 2011

UncleTom
26-06-2011, 10:01
ciao a tutti
sono da poco possessore di questo pc...ho letto che molti consigliano do formattarlo da subito utilizzando il cd di ripristino fornito da samsung per eliminare tutte quelle funzionalita' di fabbrica inutili...a proposito di cio' avrei da porvi alcune domande:
-prima di fare la formattazione ovviamente NON bisogna fare un backup altrimenti trovero' lo stesso sistema dopo la formattazione,giusto?
-quali sono le funzionalita' piu' utili da ri-scaricare che vengono perse dopo la formattazione?
vi ringrazio e aspetto vostre risposte...
UncleTom

UP

pirlano
26-06-2011, 11:02
non devi fare il backup ma un installazione pulita col dvd samsung, i programmi samsung sono inutili perche le da bios si possono scegliere le stesse impostazioni, installa solo l'update center per gli aggiornamenti del bios, poi scarica nuovi driver di chipset e intel hd dal sito intel, nuovi driver nvidia dal sito nvidia e i nuovi audio dal sito realtek, i mancanti sul sito samsung, cosi hai un bel sistema pulito e aggiornato :)

UncleTom
26-06-2011, 11:30
non devi fare il backup ma un installazione pulita col dvd samsung, i programmi samsung sono inutili perche le da bios si possono scegliere le stesse impostazioni, installa solo l'update center per gli aggiornamenti del bios, poi scarica nuovi driver di chipset e intel hd dal sito intel, nuovi driver nvidia dal sito nvidia e i nuovi audio dal sito realtek, i mancanti sul sito samsung, cosi hai un bel sistema pulito e aggiornato :)

ti ringrazio moltissimo

Coki86
26-06-2011, 11:37

Quindi solo l'update center conviene installare? Si sceglie dopo il processo di formattazione da far col cd samsung?

Sono andato sul sito Nvidia e ho trovato questa versione:

Verde 275.33 Driver

Versione: 275.33 WHQL
Data di rilascio: 2011.06.01
Sistema operativo: Windows Vista 64-bit, Windows 7
Lingua: Italiano
Dimensioni: 178 MB

Mi dite il procedimento corretto per installare?

@mattste
26-06-2011, 14:26
il driver si installa normalmente dopo aver formattato (senza aver installato gli update di windows del driver )

pirlano
26-06-2011, 14:41
Quindi solo l'update center conviene installare? Si sceglie dopo il processo di formattazione da far col cd samsung?

Sono andato sul sito Nvidia e ho trovato questa versione:

Verde 275.33 Driver

Versione: 275.33 WHQL
Data di rilascio: 2011.06.01
Sistema operativo: Windows Vista 64-bit, Windows 7
Lingua: Italiano
Dimensioni: 178 MB

Mi dite il procedimento corretto per installare?

il dvd samsung è solo il sistema operativo pulito, senza driver aggiuntivi o programmi samsung, prima di tutto installa in sequenza i driver del chipset intel, gli intel hd per la grafica integrata e successivamente installa questi 275.33 (installazione normale, dopo gli intel hd però, mi raccomando, che senno l'Optimus fa macelli), poi audio e via dicendo :)

Coki86
26-06-2011, 15:00
ok quindi andiamo per ordine.

Intanto appena acceso il pc ieri, il samsung update mi ha trovato il bios, la scheda intel e l'audio se non sbaglio. Ora ho rifatto la ricerca e non mi ha trovato nulla.....invece in cronologia dice che ha installato il bios alla versione 10hx.

Adesso sono andato sul sito intel per i driver....ho fatto fare la ricerca per vedere cosa aggiornare e mi sono usciti questi:

Driver di grafica
Prodotto rilevato Intel® HD Graphics
Driver attualmente installato 8.15.10.2361
Nel computer è installato un driver personalizzato del produttore del computer. L'utility per l'aggiornamento dei driver di Intel non è in grado di aggiornare il driver. L'installazione di un driver Intel generico al posto del driver personalizzato del produttore del computer potrebbe causare problemi tecnici. Per informazioni sul driver più recente per il computer, contattare il produttore del computer.

Intel Chipset Software Installation Utility (INF per chipset)
Prodotto rilevato Intel® 6, 5, 4, 3, 900 Series Chipsets
Versione attualmente installata 9.1.1.1025
Questa versione è valida.

Driver audio per scheda madre Intel per sistemi desktop
Prodotto rilevato Bluetooth Hands-free Audio
Driver attualmente installato 6.2.0.9500
Questo dispositivo è sconosciuto o non è supportato. Per eventuali aggiornamenti, contattare il produttore. Ulteriori informazioni>>

Reti wireless (WiFi)
Prodotto rilevato
Driver attualmente installato
Questo dispositivo è sconosciuto o non è supportato. Per eventuali aggiornamenti, contattare il produttore. Ulteriori informazioni>>

Reti cablate
Prodotto rilevato
Il driver è aggiornato.

Quindi vanno bene quelli che ci sono oppure no?

@mattste
26-06-2011, 15:55
ok quindi andiamo per ordine.

Intanto appena acceso il pc ieri, il samsung update mi ha trovato il bios, la scheda intel e l'audio se non sbaglio. Ora ho rifatto la ricerca e non mi ha trovato nulla.....invece in cronologia dice che ha installato il bios alla versione 10hx.

Adesso sono andato sul sito intel per i driver....ho fatto fare la ricerca per vedere cosa aggiornare e mi sono usciti questi:

Driver di grafica
Prodotto rilevato Intel® HD Graphics
Driver attualmente installato 8.15.10.2361
Nel computer è installato un driver personalizzato del produttore del computer. L'utility per l'aggiornamento dei driver di Intel non è in grado di aggiornare il driver. L'installazione di un driver Intel generico al posto del driver personalizzato del produttore del computer potrebbe causare problemi tecnici. Per informazioni sul driver più recente per il computer, contattare il produttore del computer.

Intel Chipset Software Installation Utility (INF per chipset)
Prodotto rilevato Intel® 6, 5, 4, 3, 900 Series Chipsets
Versione attualmente installata 9.1.1.1025
Questa versione è valida.

Driver audio per scheda madre Intel per sistemi desktop
Prodotto rilevato Bluetooth Hands-free Audio
Driver attualmente installato 6.2.0.9500

Reti wireless (WiFi)
Prodotto rilevato

Reti cablate
Prodotto rilevato
Il driver è aggiornato.

Quindi vanno bene quelli che ci sono oppure no?

ma questo dopo il format?? se non formatti non devi installare niente ovviamente . Teoricamente cmq sono sempre meglio i driver presi dal sito ma spesso windows 7 ormai li azzecca gli ultimi quindi puoi benissimo lasciare perdere .

Coki86
26-06-2011, 16:05
no no ho deciso di non formattare.....poi più in la ci ripenserò.

quindi dal momento che non formatto non devo aggiornare nulla? nemmeno la scheda video nvidia?

@mattste
26-06-2011, 16:37
bha magari quella si ma devi solo installarci il nuovo driver te lo disinstalla da solo il vecchio ( con ati ora è cosi in realtà con nvidia non lo so è un po che non ne uso una ma penso sia uguale )

Coki86
26-06-2011, 16:58
allora vediamo prima se c'è qualcuno che lo ha già fatto

comunque grazie

ultima domanda: come funziona il fatto delle 2 schede video? se per esempio avvio un gioco, parte da sola la scheda nvidia o la devo far partire io?

pirlano
26-06-2011, 19:14
allora vediamo prima se c'è qualcuno che lo ha già fatto

comunque grazie

ultima domanda: come funziona il fatto delle 2 schede video? se per esempio avvio un gioco, parte da sola la scheda nvidia o la devo far partire io?

se non formatti e non sei un pò esperto lascia tutto com'è, finchè la barca va lasciala andare :p

per la video, click destro sul desktop, pannello di controllo nvidia, poi tra le varie impostazioni puoi scegliere quale scheda video usare come preferita e puoi assegnare la scheda video e altre opzioni ad hoc per un determinato programma a tua scelta (sono un pò vago ma sto scrivendo con un pentium 3 :D )

Coki86
26-06-2011, 21:14
quindi non devo aggiornare la nvidia all'ultima versione? e se si com'è il procedimento?

ah ok.....io pensavo che il cambio scheda grafica avveniva da solo xD

@mattste
26-06-2011, 23:34
quindi non devo aggiornare la nvidia all'ultima versione? e se si com'è il procedimento?

ah ok.....io pensavo che il cambio scheda grafica avveniva da solo xD

si in realtà avviene da solo per le applicazioni più intensive a quanto ho capito

m0r001
27-06-2011, 00:11
Ciao a tutti,

Pensavo che sto NB fosse con RAM a 1333 Mhz ma mi sa' che e' a 1066 Mhz.

Qualcuno che ha gia' questo NB della Samsung puo' confermare?

Grazie in anticipo.

mat884
27-06-2011, 01:34
Ciao a tutti,

Pensavo che sto NB fosse con RAM a 1333 Mhz ma mi sa' che e' a 1066 Mhz.

Qualcuno che ha gia' questo NB della Samsung puo' confermare?

Grazie in anticipo.

DDR3-1333 (667 mhz)

UncleTom
27-06-2011, 14:44
ho formattato e installato tutti i driver tranne il chipset intel,e la vga invidia..
avevo deciso di farli per ultimi visto che c'è l'utility intel che pensa a tutto...
purtroppo però non riesco a farla partire correttamente..non capisco perchè,eppure ho scaricato l'ultima versione java necessaria al sito intel per il check...boh
qualcuno sa aiutarmi dicendomi di preciso il chipset intel da scaricare??
vi ringrazio
UncleTom

pirlano
27-06-2011, 16:28
ho formattato e installato tutti i driver tranne il chipset intel,e la vga invidia..
avevo deciso di farli per ultimi visto che c'è l'utility intel che pensa a tutto...
purtroppo però non riesco a farla partire correttamente..non capisco perchè,eppure ho scaricato l'ultima versione java necessaria al sito intel per il check...boh
qualcuno sa aiutarmi dicendomi di preciso il chipset intel da scaricare??
vi ringrazio
UncleTom

Chipset->Laptop->Serie 6 :)

ilyanor
27-06-2011, 19:56
Ragazzi ho qualche problema con l'audio di alcuni giochi.. Ad esempio football manager 2011.. Non sento assolutamente nulla.. Qualcuno sa darmi qualche soluzione?

sgress
27-06-2011, 20:07
segnalo la versione 11 del bios ;)