PDA

View Full Version : Thread Samsung Galaxy S II dual core

Pagine : [1] 2 3 4

aquistar
15-02-2011, 01:35
Samsung, nel corso della conferenza stampa che ha preceduto l'apertura ufficiale del Mobile World Congress, ha presentato la punta di diamante dei propri smarpthone
ovvero il Galaxy S II

LINK UFFICIALE SAMSUNG
http://galaxys2.samsungmobile.com/html/index.html

Il cuore del nuovo Galaxy è il processore dual core a 1,2 GHz , la RAM è di 512 MB, il sistema operativo su cui si basa è Android 2.3 Gingerbread. Verrà venduto in due versioni con memoria da 16 o da 32 GB, inizio vendita dal prossimo mese di marzo ad un prezzo di circa 650 euro

http://notebookitalia.it/images/stories/samsung_galaxy_s_ii/samsung_galaxy_s_ii_1.jpg

Ed ecco messi a confronto il Galaxy S ed il Galaxy SII

http://notebookitalia.it/images/stories/samsung_galaxy_s_ii/samsung_galaxy_s_ii_5.jpg

http://notebookitalia.it/images/stories/samsung_galaxy_s_ii/samsung_galaxy_s_ii_4.jpg

http://notebookitalia.it/images/stories/samsung_galaxy_s_ii/samsung_galaxy_s_ii_3.jpg

Samsung Galaxy SII primo contatto

Video che mostra il Galaxy SII in azione
http://www.youtube.com/watch?v=5YkZ23r16ao&feature=player_embedded

Caratteristiche Tecniche

4.3 "AMOLED SUPER Plus
Questo display offre colori brillanti è più sottile e il consumo della batteria migliora rispetto alla generazione precedente.
Aggiornamento matrice alla tecnologia del pannello Real-Stripe con il 30% in più di pixel per pollice per una maggiore luminosità,per una più chiara e più ricca esperienza di visione. La nuova tecnologia utilizza anche meno spazio e meno energia, consumando il 18% in meno di energia rispetto alla generazione precedente, caratteristiche che lo rendono uno degli smartphone più sottile, con la maggior durata disponibile a parità hardware.

Dimensioni : 125.3X66.1X8.49mm

AP Samsung:
Dual Application Processor Core

Memoria:
1GB di RAM, 16GB/32GB
MicroSD (fino a 32GB)

Android OS Gingerbread

Batteria:
1650mAh

Rete:
21Mbps HSPA + / HSUPA 5.76Mbps
EDGE / GPRS Classe 12
Quad band GSM 850/900/1800/1900
Quad band 850/900/1900/2100 UMTS

Email (POP3/IMAP/SMTP, SSL / TLS)
Exchange ActiveSync e-mail

Audio
MP3, OGG, AAC, AAC +, eAAC +, AMR-NB
AMR-WB, WMA, WAV, MID, AC3, IMY, FLAC, XMF

Camera:
8MP AF con LED Flash + 2 MP frontale

Immagine:
JPEG, PNG, GIF, WBMP, BMP, AGIF

Connettività:Wi-Fi a / b / g / n
BT v3.0 + HS
USB 2.0 OTG

GPS:
A-GPS

Connettori:
MicroUSB, Jack Ear 3,5 millimetri

Altro:
Easy Set-up (PIN WPS / PBC, Wi-Fi Direct)
AllShare (DLNA1.5)
Kies Samsung 2.0, Samsung aria Kies

Social Hub / Hub di lettura /
Musica Hub / Hub Game

TouchWiz

Servizi Google Mobile

Qualche suggerimento per ottenere il massimo dal Samsung Galaxy SII

A questo link puoi trovare utili informazioni per ottenere il massimo dal tuo Galaxy SII

http://forum.hdblog.it/f393/guida-completa-aggiornamento-ripristino-root-e-clockworkmod-recovery-galaxy-s2-40552/

Franciscus
15-02-2011, 04:29
in attesa di altre info mi prenoto!!!

g624t
15-02-2011, 07:42
la porta HDMI e il lettore di micro SD sono presenti sul dispositivo?

prezzo?

dtreert
15-02-2011, 07:51
mi immaginavo una dimensione maggiore. Sembra essere mooolto poco più grande del fratello.

in attesa di una review e del prezzo prima di commentare sul resto xD

giofal
15-02-2011, 08:35
Non capisco in base a quale logica Samsung si senta in dovere di aumentare le dimensioni ad ogni aggiornamento di una linea di prodotti:

Wave - Wave 2 da 3,3 a 3,7
Galaxy S - Galaxy S II da 4 a 4,3
Galaxy Tab - Galaxy tab II da 7 a 11,2

Sembra che alla Samsung siano convinti che uno schermo più grande sia un'evoluzione di uno schermo più piccolo.

Per me uno schermo più grande è solo uno schermo più grande, non necessariamente migliore di quello più piccolo, anzi tutto ciò io la chiamo confusione perchè credo che una linea di prodotti dovrebbe seguire una linea di coerenza almeno sulle dimensioni del display.

Su questo preferisco la politica Apple, molto più lineare sull'evoluzione di ogni prodotto (l'iPhone è sempre stato 3,5" perché se tot anni fa era ritenuta la dimensione più idonea per l'utilizzo prefissato, questo non può cambiare nel tempo e se mai farà un telefono con dimensioni diverse, sarà una linea di prodotto diversa).

Questo Galaxy ha comunque un fascino notevole, in particolare se il Super amoled plus dovesse soddisfare le aspettative prendendo i pregi ma non i difetti del precedente s amoled, potrebbe essere il migliore schermo sul mercato.

Un po' di amarezza nel vedere tanto ben di Dio di hardware che probabilmente sarà sfruttato al 20% quando sarà stato già superato da un Galaxy 3.

Per questo ritengo più interessanti prodotti che puntano maggiormente alla ottimizzazione del software di tecnologie più mature come il Nexus S o il Galaxy S i9003 che guardo con maggiore interesse.

p.s.
Perché ci ostiniamo a definirli smartphone questi prodotti?
Io oserei definirli mini-tablet, o sbaglio?

dtreert
15-02-2011, 08:45
smartphone o minitablet imo non è importante.

cmq io trovo i 4,3" la dimensione migliore. Molti altri la pensano come me (soprattutto in america). quindi stanno semplicemente accontentando quello che credono venda di più. non mi sembra una cosa inconcepibile ehhehe.

come tablet io preferisco almeno un 10" (mi troverei molto bene con un 12") e vedo i 7 del galaxy tab poco per una navigazione confortevole. Sono gusti...

ho un 3,7" e mi rifiuto di navigarci. ho usato netbook da 7" circa e mi rifiuto di utilizzarlo per navigarci ehehhehe. imo 4,3" sono sufficienti per guardare la posta e navigare (se necessario). oltre diventa intrasportabile...

scusa ma te quando compri un computer lo compri sapendo che verrà sfruttato al 100%?

giofal
15-02-2011, 08:59
smartphone o minitablet imo non è importante.

cmq io trovo i 4,3" la dimensione migliore. Molti altri la pensano come me (soprattutto in america). quindi stanno semplicemente accontentando quello che credono venda di più. non mi sembra una cosa inconcepibile ehhehe.

come tablet io preferisco almeno un 10" (mi troverei molto bene con un 12") e vedo i 7 del galaxy tab poco per una navigazione confortevole. Sono gusti...

ho un 3,7" e mi rifiuto di navigarci. ho usato netbook da 7" circa e mi rifiuto di utilizzarlo per navigarci ehehhehe. imo 4,3" sono sufficienti per guardare la posta e navigare (se necessario). oltre diventa intrasportabile...

scusa ma te quando compri un computer lo compri sapendo che verrà sfruttato al 100%?

Guarda che la navigabilità non dipende solo dalle dimensioni del display, ma anche da altri fattori come definizione e software.

Per esempio rimasi stupito nel vedere che navigavo molto meglio sul 3.5" dell'iPhone 4 piuttosto che sul 4" del Galaxy S nonostante lo comprai credendo in una navigazione più comoda per lo schermo più grande.

Poi ho scoperto la funzione grandiosa del Text Reflow (che non conoscevo ed era disattivata di default) e l'esperienza di browsing è diventata ottima pure sul Galaxy S.

Se il super amoled plus avesse una definizione superiore al super amoled, allora già su un 4" si avrebbero avuti enormi vantaggi per la navigazione senza bisogno di aumenare le dimensioni che per il mio modo di vedere 4 sono già un limite.

E comunque la mia idea è che le dimensioni non dovrebbero cambiare su una linea di prodotti altrimenti viene da pensare che i progettisti abbiano le idee un po' confuse.

p.s.
Quando compro un computer cerco sempre di prendere la configurazione che mi permetta di sfruttarla al meglio, se mi basta un i3 mi compro un i3 non un i7.

dtreert
15-02-2011, 09:01
Guarda che la navigabilità non dipende solo dalle dimensioni del display, ma anche da altri fattori come definizione e software.

Per esempio rimasi stupito nel vedere che navigavo molto meglio sul 3.5" dell'iPhone 4 piuttosto che sul 4" del Galaxy S nonostante lo comprai credendo in una navigazione più comoda per lo schermo più grande.

Poi ho scoperto la funzione grandiosa del Text Reflow (che non conoscevo ed era disattivata di default) e l'esperienza di browsing è diventata ottima pure sul Galaxy S.

Se il super amoled plus avesse una definizione superiore al super amoled, allora già su un 4" si avrebbero avuti enormi vantaggi per la navigazione senza bisogno di aumenare le dimensioni che per il mio modo di vedere 4 sono già un limite.

E comunque la mia idea è che le dimensioni non dovrebbero cambiare su una linea di prodotti altrimenti viene da pensare che i progettisti abbiano le idee un po' confuse.

sono gusti... io preferisco schermo grande... te risoluzione alta. sinceramente non mi va di navigare con lo smartphone a pochi cm dalla faccia

The Dark Side Of the Moon
15-02-2011, 10:09
Sono indeciso, comprare questo o comprare un galaxy s usato ad almeno la metà del prezzo??
Apparte il display c'è poi tanta differenza, su uno smartphone avere un dual core serve a qualcosa o no?

miracle1980
15-02-2011, 10:30
Anche io sono indeciso tra questo e l'LG Optimus dual. La differenza di display e di ram per adesso mi fanno pendere verso Samsung ma l'LG sarà molto più economico, uscirà prima e penso che il Tegra2 sia più`performante (sopratutto per la grafica...)

aquistar
15-02-2011, 11:12
Benvenuti a tutti a breve aggiorno il Trhead ;)

aquistar
15-02-2011, 12:54
la porta HDMI e il lettore di micro SD sono presenti sul dispositivo?

prezzo?

Purtroppo niente porta HDMI ok per lettore micro SD espandibile fino a ulteriori 32Gb

Per la porta hdmi non lo vedo un problema ma capisco che era comoda.

Non capisco in base a quale logica Samsung si senta in dovere di aumentare le dimensioni ad ogni aggiornamento di una linea di prodotti:

Wave - Wave 2 da 3,3 a 3,7
Galaxy S - Galaxy S II da 4 a 4,3
Galaxy Tab - Galaxy tab II da 7 a 11,2

Sembra che alla Samsung siano convinti che uno schermo più grande sia un'evoluzione di uno schermo più piccolo.

Per me uno schermo più grande è solo uno schermo più grande, non necessariamente migliore di quello più piccolo, anzi tutto ciò io la chiamo confusione perchè credo che una linea di prodotti dovrebbe seguire una linea di coerenza almeno sulle dimensioni del display.

Su questo preferisco la politica Apple, molto più lineare sull'evoluzione di ogni prodotto (l'iPhone è sempre stato 3,5" perché se tot anni fa era ritenuta la dimensione più idonea per l'utilizzo prefissato, questo non può cambiare nel tempo e se mai farà un telefono con dimensioni diverse, sarà una linea di prodotto diversa).

Questo Galaxy ha comunque un fascino notevole, in particolare se il Super amoled plus dovesse soddisfare le aspettative prendendo i pregi ma non i difetti del precedente s amoled, potrebbe essere il migliore schermo sul mercato.

Un po' di amarezza nel vedere tanto ben di Dio di hardware che probabilmente sarà sfruttato al 20% quando sarà stato già superato da un Galaxy 3.

Per questo ritengo più interessanti prodotti che puntano maggiormente alla ottimizzazione del software di tecnologie più mature come il Nexus S o il Galaxy S i9003 che guardo con maggiore interesse.

p.s.
Perché ci ostiniamo a definirli smartphone questi prodotti?
Io oserei definirli mini-tablet, o sbaglio?

Samsung sforna sempre nuovi modelli perchè è ben consapevole che molti consumatori appena esce un nuovo modello lo comprano ed incrementa così le vendite.

Prodotti nuovi più scelta per i clienti più vendite più guadagni e al passo se non avanti alla concorrenza, anche questo spinge a sfornare sempre nuove soluzioni significa essere sempre presenti e forti sul mercato e samsung lo ha imparato e lo sta insegnando a molti.

Anche apple si dovrà rivedere per non restare indietro e lo farà anche per quanto riguarda lo schermo.

dtreert
15-02-2011, 12:57
fare il figo andando a casa di amici con il caricabatteria e lo smartphone per guardare un un film in hd ecc. Raramente indispensabile ma fa figo :p

g624t
15-02-2011, 13:23
fare il figo andando a casa di amici con il caricabatteria e lo smartphone per guardare un un film in hd ecc. Raramente indispensabile ma fa figo :p

vero non indispensabile...però...me lo promuovi come ultra rivoluzionario mi metti un dual core..che poi sfrutti a mio parere nei video in HD e nei giochi..bè la porta HDMI soprattutto nei video per attaccarlo al TV diventa "indispensabile"..e se poi il prezzo si aggira davvero sui 700...bè...mi prendo l'LG Optimus Dual.....

dtreert
15-02-2011, 13:28
sìsì ognuno lo trova indispensabile o meno. xD Io sono un caso a parte visto che per esempio non mi interessa manco la fotocamera ehhehehe

giofal
15-02-2011, 14:12
Prodotti nuovi più scelta per i clienti più vendite più guadagni e al passo se non avanti alla concorrenza, anche questo spinge a sfornare sempre nuove soluzioni significa essere sempre presenti e forti sul mercato e samsung lo ha imparato e lo sta insegnando a molti.

Anche apple si dovrà rivedere per non restare indietro e lo farà anche per quanto riguarda lo schermo.

Però Samsung dovrebbe imparare da Apple una cosa ancora più importante: nel progresso tecnologico l'hardware è solo un tassello ed è un errore considerarlo fine a sé stesso se non è appoggiato da un software che lo possa sfruttare in pieno.

Per questo, pur guardando con interesse e ammirazione a questo nuovo prodotto, non nascondo un certo scetticismo quando il Galaxy S sarebbe ancora una belva di hardware ma è stato sfruttato solo in minima parte per quel che potrebbe offrire.

E comunque riguardo lo schermo, averne uno più piccolo non significa affatto stare indietro.

aquistar
15-02-2011, 16:45
Però Samsung dovrebbe imparare da Apple una cosa ancora più importante: nel progresso tecnologico l'hardware è solo un tassello ed è un errore considerarlo fine a sé stesso se non è appoggiato da un software che lo possa sfruttare in pieno.

Per questo, pur guardando con interesse e ammirazione a questo nuovo prodotto, non nascondo un certo scetticismo quando il Galaxy S sarebbe ancora una belva di hardware ma è stato sfruttato solo in minima parte per quel che potrebbe offrire.

E comunque riguardo lo schermo, averne uno più piccolo non significa affatto stare indietro.

Sono d'accordo che l'hardware è poco sfruttato ma è così anche per i pc che ormai sono a 6 core e oltre e difficilmente vengono sfruttati dai comuni programi.

Pere quanto riguarda i programmi ormai android è ad altissimi livelli con ampia scelta quindi non ci sono problemi

Purtroppo ormai le cose vengono fatte per durare un paio di mesi un anno e sono "abbandonate", daltronde anche apple presenterà iphone 5 per non restare indietro.

Tutte le case produttrici pensano a vendere nuovi modelli non a dare supporto a quelli vecchi, è il mercato ma purtroppo parte della colpa và al consumatore.

Sono daccordo che non è lo schermo a fare il cellulare ma specialmente su un touch capacitivo le dimensioni maggiori ti assicurano una maggiore facilità di utilizzo in scrittura e non solo.

giofal
15-02-2011, 20:00
Purtroppo ormai le cose vengono fatte per durare un paio di mesi un anno e sono "abbandonate", daltronde anche apple presenterà iphone 5 per non restare indietro.

Apple anche se presenta nuovi modelli, continua ad aggiornare ed assistere i vecchi anche dopo 3 anni e più.

Con Samsung è utopia.

Considerando che la fascia di prezzo ormai è simile tra le due case, credo che Samsung dovrebbe cambiare atteggiamento.

g624t
15-02-2011, 20:06
Apple anche se presenta nuovi modelli, continua ad aggiornare ed assistere i vecchi anche dopo 3 anni e più.

Con Samsung è utopia.

Considerando che la fascia di prezzo ormai è simile tra le due case, credo che Samsung dovrebbe cambiare atteggiamento.

Quoto!

secondo voi LG con questi nuovi dispositivi...Dual e 3D darà aggiornamenti per un pò di tempo?

aquistar
15-02-2011, 22:55

Con Samsung è utopia.

Non voglio difendere Samsung a spada tratta che effettivamente non segue più di tanto gli aggiornamenti, ma quando un terminale funziona correttamente non vedo tutta la neccessità di continui aggiornamenti.

Inoltre la vita media di un telefono se sfruttato difficilmente raggiunge i 3 anni tenendo presente che molti utenti lo cambiano prima del reale bisogno.

Io per assurdo dovrei allora scegliere apple perchè tengo il cell normalmente fino alla sua morte o quasi che normalmente avviene intorno al 3° anno di età.
Io ne faccio un uso estremo sono un artigiano impiantista e il cell ne vede di tutti i colori acqua, polvere,cadute,vibrazioni,abrasioni,etc ovviamente faccio di tutto per evvitare.

Ora possiedo un Samsung Omnia Hd i8910 che va molto bene per il mio utilizzo, ma voglio seguire con attenzione l'arrivo di questo smartphone perchè se possiede alcune delle caratteristiche che mi servono per uso lavorativo lo prenderò.

Comunque ricordiamoci che è il thread del Samsung Galaxy S II quindi cerchiamo di non parlare sempre di apple che specialmente in questo momento non si avvicina minimamente a questo smartphone.

gully61
15-02-2011, 23:44
sto terminale deve essere una favola,con quello che costerà potevano metterci anche la porta hdmi?

però...
c'è qualcosa che non quadra,non vi sembra?
io sono stato uno dei primi in italia insieme a pochi altri nel lontano 2008 a credere a google ed al suo sistema operativo android.
mi comprai il famoso g1 facendolo arrivare dall'america nonostante avesse ancora solo la lingua in inglese.
credetti alla rivoluzione in questo campo terminali sempre più belli,con sistemi operativi sempre all'avanguardia.
ai teminali ci siamo arrivati manca il software.
se non fosse stato x i vari develloper indipendenti saremo ancora con eclair.
io non capisco la politica di google,su alcuni terminali gingerbread deve ancora arrivare,tra le altre cose lo stesso nexus s che monta gingerbread è incompatibile con un sacco di appliccazioni,ed i suoi possesori sono abbastanza incazzati.
in questo caso caso il software è più importante del hardware più recente è google a mio avviso deve darsi una regolata,la velocità con i quali escono nuovi terminali sempre più performanti non è uguale all'aggiornamento del suo sistema operativo.
è poi i prezzi di questi terminali sono pari pari ad un notebook.
ognuno può scegliere x carità ma di questi tempi un telefono è pur sempre un telefono.
io amo la tecnologia è l'innovazione,ma in questo momento mi sento di dire che queste grandi aziende siano un pò fuori giri.

ulk
16-02-2011, 00:11

Personalmente speravo in un 4,5, comunque ci sono terminali con display di tutte le taglie non vedo il problema.

dtreert
16-02-2011, 08:43
sto terminale deve essere una favola,con quello che costerà potevano metterci anche la porta hdmi?

però...
c'è qualcosa che non quadra,non vi sembra?
io sono stato uno dei primi in italia insieme a pochi altri nel lontano 2008 a credere a google ed al suo sistema operativo android.
mi comprai il famoso g1 facendolo arrivare dall'america nonostante avesse ancora solo la lingua in inglese.
credetti alla rivoluzione in questo campo terminali sempre più belli,con sistemi operativi sempre all'avanguardia.
ai teminali ci siamo arrivati manca il software.
se non fosse stato x i vari develloper indipendenti saremo ancora con eclair.
io non capisco la politica di google,su alcuni terminali gingerbread deve ancora arrivare,tra le altre cose lo stesso nexus s che monta gingerbread è incompatibile con un sacco di appliccazioni,ed i suoi possesori sono abbastanza incazzati.
in questo caso caso il software è più importante del hardware più recente è google a mio avviso deve darsi una regolata,la velocità con i quali escono nuovi terminali sempre più performanti non è uguale all'aggiornamento del suo sistema operativo.
è poi i prezzi di questi terminali sono pari pari ad un notebook.
ognuno può scegliere x carità ma di questi tempi un telefono è pur sempre un telefono.
io amo la tecnologia è l'innovazione,ma in questo momento mi sento di dire che queste grandi aziende siano un pò fuori giri.

Poichè la filosofia è diversa dal normale (e gli effetti sono sia positivi che negativi). In pratica Google sviluppa il SO in maniera molto generale in modo che sia compatibile sia con smartphone di fascia bassa che con smart di fascia alta. Google ha rapporti con i produttori non per occuparsi dei loro terminali ma funge più da "supporto" e spetta agli stessi produttori l'adattamento del SO ai terminali con relative personalizzazioni. Google manco sa quanti dispositivi ci sono che utilizzano Android. A differenza degli altri quindi android deve costruire un SO che vada bene a tutti in primis, che è tutto un altro lavoro rispetto ad iOS monoprodotto o WP7 (con la maggior parte dei dispositivi con caratteristiche abbastanza elevate). Quindi se terminali come il galaxy s non sono completamente sfruttati è colpa più di samsung che di Android... Google fa quel che può, per esempio al primo terminale dual core (tablet) ha rilasciato Honeycomb ottimizzato per esso. Android non mi sembra molto indietro rispetto all'hd. E' lento il processo di applicazione nei terminali da parte delle case produttrici

aquistar
18-02-2011, 20:37
Possibile una versione di Samsung Galaxy S II con Tegra 2

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/possibile-una-versione-di-samsung-galaxy-s-ii-con-tegra-2_35585.html

ulk
22-02-2011, 09:14
A me interesserebbe sapere quando si può comprare.

patanfrana
22-02-2011, 09:15
In effetti anche a me... :)

dtreert
23-02-2011, 09:57
ragazzi... una bella notizia per voi (a me non mi tocca particolarmente hehehe)

con il nuovo galaxy si può usare un'adattatore che permette di trasformare la microusb dal galaxy in hdmi per poterlo attaccare alle tv. L'adattatore ha anche la possibilità di attaccare un caricatore (sempre microusb) per caricare lo smartphone. in questo modo carichi il dispositivo mentre fai andare i video nella tv

cervus92
23-02-2011, 10:25
ragazzi... una bella notizia per voi (a me non mi tocca particolarmente hehehe)

con il nuovo galaxy si può usare un'adattatore che permette di trasformare la microusb dal galaxy in hdmi per poterlo attaccare alle tv. L'adattatore ha anche la possibilità di attaccare un caricatore (sempre microusb) per caricare lo smartphone. in questo modo carichi il dispositivo mentre fai andare i video nella tv

http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n26343/Samsung-Galaxy-S-II-tecnologia-MHL.html ;)

dtreert
23-02-2011, 10:27
piccola inesattezza dell'articolo. Per la compatibilità per l'uso del telecomando funziona solo con prodotti dello stesso brand. In futuro sarà possibile con tutti i mix possibili.

o almeno è quello che dice il tizio del video

cervus92
23-02-2011, 10:29
piccola inesattezza dell'articolo. Per la compatibilità per l'uso del telecomando funziona solo con prodotti dello stesso brand. In futuro sarà possibile con tutti i mix possibili.

o almeno è quello che dice il tizio del video

Io non credo di prenderlo, però nel caso avrei solo televisori samsung :asd:

Turbilon
25-02-2011, 00:32
Io non lo comprerò per il prezzo altissimo assolutamente ingiustifica, per lo schermo con la solita risoluzione vecchia di un anno e i colori radioattivi assolutamente innaturali e troppo saturi e enfatizzati perchè non ha Tegra2 (tutto ormai sarà ottimizzato per Tegra2).

Se dovesse uscire una versione Tegra2 e con schermo SLCD con colori più naturali (di cui si vocifera in giro) e ad un prezzo NON superiore ai 550e (che sono già tantissimi) ci farò un pensiero ... sempre se già non avrò comperato LF Dual o LG 3D

ulk
25-02-2011, 07:40
SLCD

Vade retro.

dtreert
26-02-2011, 07:11
da play punto com sto coso lo danno a 749,99€... decisamente troppo

da expansys uk lo danno a 735
vedremo come uscirà a listino in italia ma lo vedo moooolto lontano dalle mie tasche hehehhehe

Apocalysse
26-02-2011, 09:49
(tutto ormai sarà ottimizzato per Tegra2).

In base a cosa tutto sarà ottimizzato per Tegra2 ?
Intanto l'OS di google è ottimizzato per il Nexus e questo non ha il Tegra 2, in seconda battura, se hai gia un terminale android, lo vedi tu stesso sul market che chi fa il SW lo ottimizza per i terminali piu venduti. Non a caso molti SW sono ottimizzati per il Galaxy S, se il Galaxy II avrà il solito successo, allora di nuovo molti SW saranno ottimizzati per il Galaxy II. Terzo e non ultimo, non appena Samsung sarà a regime con la produzione dei nuovi processori dual core, ogni suo apparato monterà solo ed esclusivamente quello, il surpluss sarà venduto agli altri partner, come sempre, ed allora per forza di cose i SW dovranno essere ottimizzati almeno per 2 processori :fagiano:

In soldoni dire che tutto sarà ottimizzato per Tegra2 è una cavolata molto grossa :)

dtreert
26-02-2011, 10:07
honey comb è ottimizzato per lo xoom. e non è un nexus. ed è tegra 2. Il galaxy s 2 costerà mooooooolto più di un galaxy s e mooolto più del lg dual. Seguendo il forum xda sembra che venderà moolto di più l'lg dual. indi io direi che cmq il tegra 2 sarà più popolare di ogni altro dual core su android. Ovviamente sono tutte previsioni ma basta guardare i forum internazionali per vedere come tira il vento

patanfrana
26-02-2011, 10:12
Cmq in giro si parla di una soglia attorno ai 599€ per il 16Gb, che è una cifra accettabile ancora...

E si parla di un rilascio molto ravvicinato, entro marzo :)

dtreert
26-02-2011, 10:16
quindi molto vicino all'uscita anche del lg dual. Fra un po' magari esce qualche pre-order anche in italia allora

Roberto7627
26-02-2011, 12:47
iscritto... ma con forte indecisione per l'optimus duo

ulk
26-02-2011, 13:45
iscritto... ma con forte indecisione per l'optimus duo

Non male, ma personalmente voglio il super amoled plus.. e si con colori saturi...:sofico:

zazzu
26-02-2011, 15:20
sicuramente non si può dire che samsung abbia fantasia per i nomi dei propri display

oled
amoled
super amoled
super amoled plus

e il prossimo??
super mega amoled plus ultra???

tanti nomi per la tecnologia che è sempre quella amoled cambiata di una virgola...

ulk
26-02-2011, 17:33
sicuramente non si può dire che samsung abbia fantasia per i nomi dei propri display

oled
amoled
super amoled
super amoled plus

e il prossimo??

tanti nomi per la tecnologia che è sempre quella amoled cambiata di una virgola...

Virgola? No più colori.

aquistar
26-02-2011, 19:47

oled
amoled
super amoled
super amoled plus

e il prossimo??

La tecnologia ovviamente avanza e migliora di anno in anno per non dire di giorno in giorno...........comunque la tua firma mi fa capire qulcosa .............

zazzu
26-02-2011, 23:02
La tecnologia ovviamente avanza e migliora di anno in anno per non dire di giorno in giorno...........comunque la tua firma mi fa capire qulcosa .............

si, va bhe...era una battuta...
per dire che non c'è bisogno di dargli sempre un'altro nome ogni volta...

come un motore TDI, rimane sempre un TDI sia che ha 105cv, che 130, che 170 ecc...non è che si chiama TDI, super TDI e super TDI plus!!!

cosa centra la mia firma??
ho il PC fisso che uso io, ho l'imac che usano i miei genitori così non me lo impasticciano, ho un muletto mini-atx e ho l'iphone...

Jok3r88
26-02-2011, 23:06
qualcuno mi sa dire la differenza fra il processo produttivo del procio del galaxy s e questo del galaxy s2? grazie

Apocalysse
27-02-2011, 00:04
per dire che non c'è bisogno di dargli sempre un'altro nome ogni volta...

E come fai a pubblicizzare un OLED di 1a generazione, da uno di seconda ed uno di terza ?
E' ovvio che il nome è marketing, ma è anche ovvio che in qualche modo devono distinguere i vari display, quindi che lo chiamino AMOLED I / AMOLED II / AMOLED III o SuperAmoled / SuperAmoled plus, il secondodo è piu aggressivo, ma entrambi svolgono il loro compito di dire che sono display diversi :)

Apocalysse
27-02-2011, 00:09
honey comb è ottimizzato per lo xoom. e non è un nexus. ed è tegra 2
Honey Comb è per i Tablet, il Galaxy S2 è un tablet ? Ti risulta che monterà Honey Comb ? No ovviamente, quindi di cosa stai parlando ? :fagiano:

gully61
27-02-2011, 01:55
honeycomb sarà x tutti non solo x tegra,questo è quello che è stato detto da google a quanto pare ci stanno già lavorando.
visto la concorrenza ed il surplus di terminali i prezzi caleranno come già sta succedendo x i vai terminali nexus 250, galaxi s 380 è così via,a quanto pare basta aspettare un paio di mesi.

dtreert
27-02-2011, 07:18
Honey Comb è per i Tablet, il Galaxy S2 è un tablet ? Ti risulta che monterà Honey Comb ? No ovviamente, quindi di cosa stai parlando ? :fagiano:

quello che volevo dirti è che non è che Google lavora SOLO sui nexus... honeycomb è per dual core tablet e non mi sembra siano usciti dei nexus tablet.
e quindi ti sto dicendo che tegra 2 sarà con molta probabilità più famoso degli altri processori dual core. non mi sembrava di parlare arabo :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:

zazzu
27-02-2011, 08:33
E come fai a pubblicizzare un OLED di 1a generazione, da uno di seconda ed uno di terza ?
E' ovvio che il nome è marketing, ma è anche ovvio che in qualche modo devono distinguere i vari display, quindi che lo chiamino AMOLED I / AMOLED II / AMOLED III o SuperAmoled / SuperAmoled plus, il secondodo è piu aggressivo, ma entrambi svolgono il loro compito di dire che sono display diversi :)

Esatto è puro marketing x adescare la gente con paroloni ecc!!
Secondo te le caratteristiche di un LCD di un Nokia n70 sono le stesse di quello del n8??
Eppure nokia lo chiama sempre LCD

Ripeto, se la tecnologia è sempre quella, mi sembra una presa x il culo dare un nome nuovo a ogni virgola che cambi!!

Così uno che ha il nuovo cell si possa sentire importante, confortato dal nuovo nome altisonante...ripeto, se il prossimo si chiamerà super Amoled plus ultra mi farò almeno un quarto d'ora di risate e smetterò di prendere Samsung come azienda seria!!

aquistar
27-02-2011, 09:27
Esatto è puro marketing x adescare la gente con paroloni ecc!!
Secondo te le caratteristiche di un LCD di un Nokia n70 sono le stesse di quello del n8??

Ripeto, se la tecnologia è sempre quella, mi sembra una presa x il culo dare un nome nuovo a ogni virgola che cambi!!

Così uno che ha il nuovo cell si possa sentire importante, confortato dal nuovo nome altisonante...ripeto, se il prossimo si chiamerà super Amoled plus ultra mi farò almeno un quarto d'ora di risate e smetterò di prendere Samsung come azienda seria!!

C'è un motivo se samsung cambia nome ogni volta ed è semplice vuole far vedere la sua supremazia nel campo e ovviamente lo fa notare come farebbe ogni altra azienda che apporta migliorie al proprio prodotto.

Può sembrare stupido ma samsung sà benissimo che anche se la differenza tra un display e l'altro può non essere così drastica trova sempre l'allocco che comprerà il modello nuovo perchè monta il super mega display........... vediamo e leggiamo ogni giorno in molti forum persone che cambiano il telefono od altro per cose ancor più banali.

Prima ho detto così semplicemente perchè ho visto che hai iphone 4 e molte volte chi lo acquista si diverte poi a disprezzare gli altri prodotti anche quando sono superiori come in questo caso.

Se le tue intenzioni invece erano e sono diverse ti chiedo scusa, in quanto il forum deve essere costruttivo e non distruttivo ad ogni costo per chi non aprezza le nuove tecnologie.

Apocalysse
27-02-2011, 09:39
honeycomb è per dual core tablet e non mi sembra siano usciti dei nexus tablet

HoneyComb è per Tablet, per i dual core è gia stato detto e ridetto non è un requisito ^^

e quindi ti sto dicendo che tegra 2 sarà con molta probabilità più famoso degli altri processori dual core. non mi sembrava di parlare arabo :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Ripropongo i miei 3 motivi :)

Apocalysse
27-02-2011, 09:50
Il motivo è che non ci sono differenze come un LCD / SLCD, negli schermi Samsung si ..... (continua dopo)

(qui) se tu guardi accanto un terminale LCD e uno AMOLED tipo l'Omnia II, vedi una certa differenza, che ti fa rimanere cosi :eek:, sia per l'effetto novita sia perchè ci sono notevoli differenze
Se tu guardi un SuperAMOLED e un AMOLED col solito video, la tua faccia è di nuovo :eek:, perchè dici "caxxo sono diversi un tot"
Io con l'O2 e il Wave di mia madre ho potuto farlo, lo schermo del Wave è molto piu bello dell'O2, e ti garantisco che la differenza si vede non perchè uno è un display scarso e uno migliore (come puo essere l'esempio da te citato), ma perchè sono proprio a una generazione di differenza.
Ora, ovviamente il SuperAmoled plus non l'ho visto, ma l'aggiunta di subpixel (che quindi non è il solito SuperAmoled) e la diminuzione dei consumi, secondo me quel "+" se lo merita almeno sulla carta :)

se il prossimo si chiamerà super Amoled plus ultra mi farò almeno un quarto d'ora di risate e smetterò di prendere Samsung come azienda seria!!
Guarda, spero anche io che il nome non sia una cosa del genere, però ad ogni cambio nome, cambia la generazione di display, quindi è giusto che ci sia un nome diverso anche solo per informare i consumatori, che poi Samsung ci imbastisca la campagna pubblicitaria su un display che possiede solo lei ... perchè no ? :)

dtreert
27-02-2011, 10:04
HoneyComb è per Tablet, per i dual core è gia stato detto e ridetto non è un requisito ^^

io ribattevo al fatto che dicevi che l'os di google era sviluppato è ottimizzato per i nexus. Honey comb non è ottimizzato per nexus ma per tablet ;) :D

zazzu
27-02-2011, 10:19
Il motivo è che non ci sono differenze come un LCD / SLCD, negli schermi Samsung si ..... (continua dopo)

(qui) se tu guardi accanto un terminale LCD e uno AMOLED tipo l'Omnia II, vedi una certa differenza, che ti fa rimanere cosi :eek:, sia per l'effetto novita sia perchè ci sono notevoli differenze
Se tu guardi un SuperAMOLED e un AMOLED col solito video, la tua faccia è di nuovo :eek:, perchè dici "caxxo sono diversi un tot"
Io con l'O2 e il Wave di mia madre ho potuto farlo, lo schermo del Wave è molto piu bello dell'O2, e ti garantisco che la differenza si vede non perchè uno è un display scarso e uno migliore (come puo essere l'esempio da te citato), ma perchè sono proprio a una generazione di differenza.
Ora, ovviamente il SuperAmoled plus non l'ho visto, ma l'aggiunta di subpixel (che quindi non è il solito SuperAmoled) e la diminuzione dei consumi, secondo me quel "+" se lo merita almeno sulla carta :)

Guarda, spero anche io che il nome non sia una cosa del genere, però ad ogni cambio nome, cambia la generazione di display, quindi è giusto che ci sia un nome diverso anche solo per informare i consumatori, che poi Samsung ci imbastisca la campagna pubblicitaria su un display che possiede solo lei ... perchè no ? :)
ripeto, anche se guardi un LCD di qualche anno fa e uno recente ci rimani di stucco, è il naturale evolversi della tecnologia...
ma se la tecnologia rimane la stessa e semplicemente la migliori, come tutto il resto, io non la enfatizzerei così ogni volta...xkè poi sembra più una presa per il culo che altro

Prima ho detto così semplicemente perchè ho visto che hai iphone 4 e molte volte chi lo acquista si diverte poi a disprezzare gli altri prodotti anche quando sono superiori come in questo caso.

Se le tue intenzioni invece erano e sono diverse ti chiedo scusa, in quanto il forum deve essere costruttivo e non distruttivo ad ogni costo per chi non aprezza le nuove tecnologie.

assolutamente NO!!!
io ho un iphone ma non sono assolutamente un fanboy di apple, sono convintissimo che il futuro sia android (a meno che non facciano cazzate in casa goolge)...
semplicemente ho fatto questa battuta sul display xkè mi è venuto da ridere a leggere come l'hanno chiamato e mi sembra più una trovata pubblicitaria...
proprio alla apple, purtroppo!!!

Roberto7627
27-02-2011, 10:26
se si sapesse con piu' precisione la data di uscita , almeno saprei quando vendere il mio hd2.

ulk
27-02-2011, 11:09
se si sapesse con piu' precisione la data di uscita , almeno saprei quando vendere il mio hd2.

Marzo ma non si sa precisamente la data.

Attenzione che c'è anche il rischio che in paesi come la Russia e forse l'Italia rifilino l'SLCD al posto del SAP indi attenzione. Io comprerò all'estero per sicurezza.

6duca5
27-02-2011, 11:35
ripeto, anche se guardi un LCD di qualche anno fa e uno recente ci rimani di stucco, è il naturale evolversi della tecnologia...
ma se la tecnologia rimane la stessa e semplicemente la migliori, come tutto il resto, io non la enfatizzerei così ogni volta...xkè poi sembra più una presa per il culo che altro

infatti gli LCD di adesso li chiamano SuperLCD, e apple li chiama "retina display"..la tecnologia alla base è la stessa, ma i nomi cambiano cosi come avviene con amoled-->samoled-->samoled plus..
io non ci vedo nulla di male, e il cambio del nome è necessario per far conoscere alla massa che il nuovo display è migliore del precedente(cosa tra l'altro vera, e quindi non è un semplice metodo per ingannare le persone)..

Roberto7627
27-02-2011, 12:34
infatti gli LCD di adesso li chiamano SuperLCD, e apple li chiama "retina display"..la tecnologia alla base è la stessa, ma i nomi cambiano cosi come avviene con amoled-->samoled-->samoled plus..
io non ci vedo nulla di male, e il cambio del nome è necessario per far conoscere alla massa che il nuovo display è migliore del precedente(cosa tra l'altro vera, e quindi non è un semplice metodo per ingannare le persone)..

Che abbia uno o l'altro per me non cambia molto , l'importante è che il touch funzioni bene; gli amoled hanno colori troppo sparati per i miei gusti ma ripeto, questione di gusti.

zazzu
27-02-2011, 14:27
Che abbia uno o l'altro per me non cambia molto , l'importante è che il touch funzioni bene; gli amoled hanno colori troppo sparati per i miei gusti ma ripeto, questione di gusti.

bhe, è noto che gli amoled distorcono i colori rendendoli piuttosto innaturali, questo però va favore di una profondità del nero impressionante!!!!

poi ovvio, a seconda dei gusti uno predilige l'uno o l'altro...

viper-the-best
04-03-2011, 11:46
amazon.de lo piazza a 599, sempre alto ma meglio dei prezzi assurdi che si erano letti in precedenza.
chissà se scenderà ancora un poco...

edit.
secondo altri rumor invece, in svizzera si troverebbe per 549 circa..

baila
04-03-2011, 13:52
amazon.de lo piazza a 599, sempre alto ma meglio dei prezzi assurdi che si erano letti in precedenza.
chissà se scenderà ancora un poco...

edit.
secondo altri rumor invece, in svizzera si troverebbe per 549 circa..

Si ma dove? :)

aquistar
04-03-2011, 14:59
Samsung utilizzerà così entrambi i chip, Exynos per i mercati più importanti (immaginiamo Stati Uniti e estremo oriente) e Tegra 2 per quelli di minore rilievo (Europa e resto dell'Asia).

Assurdo ma probabile e comunque non significa che avere il Tegra due sia peggio.

Per il display speriamo non ci rifilino "gli scarti".

viper-the-best
04-03-2011, 15:07
Si ma dove? :)

digitec..
al cambio attuale 699chf sono 538 euro.

entrambi i siti danno la disponibilità per maggio pressappoco..

Ancora dubbi invece per il display amoled o super-lcd .

cioè?
ci sarà qualche S2 con il super-lcd??
dove l'hai letto

aquistar
04-03-2011, 15:31
cioè?
ci sarà qualche S2 con il super-lcd??
dove l'hai letto

Post corretto

jpjcssource
04-03-2011, 17:36
Samsung utilizzerà così entrambi i chip, Exynos per i mercati più importanti (immaginiamo Stati Uniti e estremo oriente) e Tegra 2 per quelli di minore rilievo (Europa e resto dell'Asia).

Assurdo ma probabile e comunque non significa che avere il Tegra due sia peggio.

Per Samsung visto che, come dimensioni del mercato, la sola Europa Occidentale, per quanto riguarda la telefonia mobile, è superiore pure agli USA.
Con il mercato italiano che produce numeri impressionanti in proporzione agli abitanti.

aquistar
04-03-2011, 20:16
Per Samsung visto che, come dimensioni del mercato, la sola Europa Occidentale, per quanto riguarda la telefonia mobile, è superiore pure agli USA.
Con il mercato italiano che produce numeri impressionanti in proporzione agli abitanti.

Scusate se non ho specificato ma quanto scritto non è una mia affermazione.
Per chi ancora non lo ha letto:

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/confermato-samsung-galaxy-s-ii-con-nvidia-tegra-2_35780.html

Io invece ho commentato :

jpjcssource
04-03-2011, 20:44
Lo avevo capito, volevo commentare ciò che avevi riportato ;)

Inoltre quoto pienamente il tuo commento.

ulk
04-03-2011, 20:54
La possibilità che come per il nexus S ci rifilino la versione SLCD è molto alta.

jpjcssource
04-03-2011, 20:58
Per ora esistono due versioni in cui cambia il SOC, mentre non esiste il Galxy II con SLCD, a differenza appunto del primo Galaxy e del Nexus.
Magari Samsung risparmia AMOLED nella produzione del Nexus per dirottarli completamente nel top di gamma il quale è il prodotto a cui punta di più in assoluto :sperem:

Personalmente comunque credo che accetterò SLCD e 512 mb in meno acquistando Optimus Dual e risparmiando in cambio 100 euro.... :stordita:

Apocalysse
05-03-2011, 00:14
bhe, è noto che gli amoled distorcono i colori rendendoli piuttosto innaturali, questo però va favore di una profondità del nero impressionante!!!!

Sbagliato: Sono i produttori che impostano i display con i colori ipersaturi per farli apparire "piu belli", gli amoled hanno uno spazio colore piu ampio di un IPS, quindi una rappresentazione piu fedele dei colori :fagiano:
Basterebbe che ci fosse una calibrazione dei colori / saturazione / luminosità cosi che sia l'utente a decidere se volere colori accesi o piu naturali :)

jpjcssource
05-03-2011, 00:53
Esatto, basta vedere il 10" Sony Xel 1 ed il 15" LG che sono tarati a dovere a fianco del miglior LCD in commercio.

In confronto quest'ultimo le prende su tutti i fronti. Gli LCD hanno colori che fanno pena rispetto ad OLED e plasma.

ulk
05-03-2011, 08:46
Sbagliato: Sono i produttori che impostano i display con i colori ipersaturi per farli apparire "piu belli", gli amoled hanno uno spazio colore piu ampio di un IPS, quindi una rappresentazione piu fedele dei colori :fagiano:
Basterebbe che ci fosse una calibrazione dei colori / saturazione / luminosità cosi che sia l'utente a decidere se volere colori accesi o piu naturali :)

Comunque anche il blasonato iPhone ha i colori molto saturi e sinceramente vedendolo dal vivo non dispiace fa la sua porca figura.

Comunque ritornando all'oggetto del thread postate siti dove acquistare all'estewro tipi bestbuy o altro che con sti qua si va alle calende grece esce veramente prima iPhone 5.

http://www.expansys.it/samsung-galaxy-s-ii-eu-black-16gb-209416/

Mi sono cadute le balle.

viper-the-best
05-03-2011, 10:42
io spero davvero che non essenso sicuri della disponibilità approssiminino per eccesso...se no davvero si và troppo avanti col tempo.

il rivenditore clove dà disponibilità per tardo marzo..se così fosse magari a metà aprile si potrà già trovare anche da noi. anche se è l'unico sito che indica una data così "vicina"... vedremo

Roberto7627
05-03-2011, 11:09
Ma quindi, dovrebbe arrivare per aprile/maggio ?

viper-the-best
05-03-2011, 11:11
Ma quindi, dovrebbe arrivare per aprile/maggio ?

ancora non si sa nulla sono solo rumors che girano..
la mia sensazione è per maggio inoltrato..e poi bisognerà aspettare che i primi che lo hanno acquistato facciano da cavia e che scenda di prezzo :stordita:

ulk
06-04-2011, 19:07
Brutte e buone notizie, c'è da capire se il delay di 1 mese o 2 parte da Marzo o da maggio.

http://telefonino.net/Samsung/Notizie/n26758/Samsung-Galaxy-S-II-in-ritardo-CPU-da-12.html

Si mangiano comunque una buona parte del vantaggio su iPhone5

viper-the-best
08-04-2011, 16:25
molte notizie invece danno lo smartphone in arrivo per aprile...credo fine mese (basta cercare galaxy 2 su google news)

esticbo
12-04-2011, 20:38
Primi bench: Clicca qui... (http://twitter.com/#!/eldarmurtazin/status/57846918272917504)

Roberto7627
03-05-2011, 18:52
Azz!! 2 mesi che sto' senza Smartphone in attesa che esca ... qualcuno passa per la Corea ?

Jok3r88
03-05-2011, 19:43
così scarso interesse per questo smartphone?

aquistar
03-05-2011, 19:57
così scarso interesse per questo smartphone?

aspette che arrivano i primi posessori e vedrai che il thread si rianima

conan_75
04-05-2011, 21:41
Il telefono è in vendita...la scimmia sale...

h1o
06-05-2011, 22:04
ciao ragazzi...lol:D :D
cosi vendo il dual.cmq anche questo galaxy s ha dei problemucci.
http://tapatalk.com/mu/5d2d5078-0a6e-4248.jpg

ulk
06-05-2011, 22:28
http://tapatalk.com/mu/5d2d5078-0a6e-4248.jpg

Foto girata di 90 gradi.

Jok3r88
07-05-2011, 02:14
Foto girata di 90 gradi.

Se i problemi sono solo di questo genere cominciamo a stappare lo champagne :sofico:

ToO_SeXy
07-05-2011, 16:19

confronto col dual?
- schermo
- reattività
- vale i 150 (e oltre) euri di differenza?

Stavo valutando anche io di fare il "salto" :D

h1o
07-05-2011, 22:17
guarda sto ripensando di vendere il dual.leggendo vari forum hanno riscontrato che:
batteria che si riscalda
riavvi spontanei quando si fanno delle chiamate
nessun zoom su registrazioni in 1080p
sempre in 1080p,c'èun leggero zoom preimpostato e non si puo cambiare
peso del cellulare tutto sulla fotocamera,mentre sta posizionato su un piano(risolvibile con una cover)
audio speaker telefonate,mnaca di tonalita' basse
ricezione wifi non il massimo(su questo meglio il dual)
ad alcuni per poter ricaricare la batteria devono riavviare il telefono

spendere 600euro e le differenze del gs2 al dual,sono:
fotocamera migliore,o meglio autofocus migliore(penso sul dual è questione di software,almeno credo)
registrazione 1080p con i difetti sopraelencati,ma con autofocus (sul dual è fisso)
schermo fichissimo belissimo,ma con colori sparati.(il display del dual,sotto il sole si vede leggermente mieglio)

per quanto mi riguarda io del dual preferisco il peso.si mi trovo meglio con un leggero peso in piu,ma almeno lo sento .... il gs2(pesa meno del gs1 )è troppo leggero,me lo perdrei in 1 giorno:Prrr:
il dual è piu pratico usando una sola mano.
sia come navigazione web stanno alla pari(vanno come pc fissi)
speaker esterno stessa potenza sul volume(sul dual padroneggiano i bassi,sul gs2 gli alti)

in compenso il gs2 al pronti via è perfetto ..nessun lag.il dual per farlo andare bene,tocca togliere dalla rom ,le apk spazzatura di lg,che ciucciano la batteria e che fanno fare i microlag.

cmq per fare un confronto vero,bisognerebbe portare il dual a 1,2ghz e aver ginger.

ps.nel mio primo post,non intendevo dire che ha il problemuccio che non gira la foto..ahuauhahu
ma era solo per dire,che ho provato il gs2...lol

conclusioni è che spendere 600euro..nono..gia è tanto se ne ho spesi 400 e passa euro..
mi faccio un pc fisso,co i controcazzi...lol
scusate il modo come ho scritto ....ho sonno,sono stanco,e mi è morta la maestra.

aquistar
07-05-2011, 22:29
guarda sto ripensando di vendere il dual.leggendo vari forum hanno riscontrato che:
batteria che si riscalda
peso del cellulare tutto sulla fotocamera,mentre sta posizionato su un piano(risolvibile con una cover)

fotocamera migliore,o meglio autofocus migliore(penso sul dual è questione di software,almeno credo)
registrazione 1080p con i difetti sopraelencati,ma con autofocus (sul dual è fisso)
schermo fichissimo belissimo,ma con colori sparati.(il display del dual,sotto il sole si vede leggermente mieglio)

per quanto mi riguarda io del dual preferisco il peso.si mi trovo meglio con un leggero peso in piu,ma almeno lo sento .... il gs2(pesa meno del gs1 )è troppo leggero,me lo perdrei in 1 giorno:Prrr:
il dual è piu pratico usando una sola mano.
sia come navigazione web stanno alla pari(vanno come pc fissi)
speaker esterno stessa potenza sul volume(sul dual padroneggiano i bassi,sul gs2 gli alti)

in compenso il gs2 al pronti via è perfetto ..nessun lag.il dual per farlo andare bene,tocca togliere dalla rom ,le apk spazzatura di lg,che ciucciano la batteria e che fanno fare i microlag.

cmq per fare un confronto vero,bisognerebbe portare il dual a 1,2ghz e aver ginger.

ps.nel mio primo post,non intendevo dire che ha il problemuccio che non gira la foto..ahuauhahu
ma era solo per dire,che ho provato il gs2...lol

conclusioni è che spendere 600euro..nono..gia è tanto se ne ho spesi 400 e passa euro..
scusate il modo come ho scritto ....ho sonno,sono stanco,e mi è morta la maestra.

La maggior parte dei problemi che hai esposto vengono risolti con aggiornamenti.

ulk
07-05-2011, 22:50

Bravo risparmiali per il GS3

http://www.ilsitoblu.com/2011/04/29/samsung-galaxy-s3-forse-gia-in-autunno-primi-rumor-sulle-specifiche-tecniche/

:sofico:

aquistar
07-05-2011, 22:56
Bravo risparmiali per il GS3

http://www.ilsitoblu.com/2011/04/29/samsung-galaxy-s3-forse-gia-in-autunno-primi-rumor-sulle-specifiche-tecniche/

:sofico:

Quasi neanche uscito e ha già il sucessore :asd:

conan_75
08-05-2011, 08:27
batteria che si riscalda

Veniamo ai difetti del dual NON risolvibili:

H264 solo in main profile, quindi non legge un cacchio senza ricompressione.
Per lo stesso motivo di cui sopra i filmati 1080p non vengono registrati in high profile e fanno pena.
E' un limite di Tegra2, che ricordiamo essere una piattaforma vecchia dell'anno scorso (è la stessa identica usata su AC100).

Non legge mkv.

Video senza autofocus.

Batteria sottodimensionata.

Schermo consuma troppo.

E i difetti risolvibili ma non è detto che risolvano:

Youtube scatta già a 720p.

Chiamate perse nel nulla

Messaggi persi nel nulla

Spegnimenti random

La batteria si scarica in modo immotivato con telefono in idle

Android 2.3.3 non si sa quando uscirà e con quali bug uscirà.

Enormità di bug software (fatto uscire in tutta fretta) paradossalmente peggiorati con il nuovo fw.

Partizione ext3.

No, è proprio il sensore e l'ottica samsung ad essere nettamente superiore.
Sulla questione registrazione 1080p è l'hw che consente una compressione più complessa e qualitativamente migliore a parità di bitrate.

Sei il primo essere umano a preferire un peso maggiore...incollaci dietro un piombo...

A casa mia i confronti si fanno con i telefoni originali senza invalidare la garanzia, immagino poi l'autonomia del dual addirittura in overclock...

Ovviamente c'è una differenza di prezzo e qui non ci piove, ma il samsung è un telefono superiore in tutto e per tutto.
Non devi giustificare il tuo acquisto, ognuno è libero di fare quel che vuole con i propri soldi, ci mancherebbe ;)

Gunny Highway
08-05-2011, 09:26
ma ci sarà la versione tegra2?

ulk
08-05-2011, 09:34
ma ci sarà la versione tegra2?

No, si equivalgono comunque.

Roberto7627
08-05-2011, 13:00
ma si puo' sapere quando si potrà comprare in negozio ?
Sono 2 mesi che sto' con uno schifo di galaxy mini in attesa.

ulk
08-05-2011, 13:14
boh seconda metà di maggio inizio giugno.

jeky
08-05-2011, 22:39
chi lo acquistato... dove lo ha preso?? e con che garanzia? :D

Lemmi
08-05-2011, 22:53
A quanto ho capito dovrebbe arrivare in Italia entro la fine del mese, si parla dell'ultima settimana di Maggio... E il prezzo dovrebbe essere confermato sui 599€.
Ora, da possessore di un Galaxy S " 1", secondo voi sono pazzo a pensare di vendere il mio (col quale mi sono trovato benissimo), dopo 7-8 mesi, per prendere questo? :help:

Jok3r88
09-05-2011, 02:17
A quanto ho capito dovrebbe arrivare in Italia entro la fine del mese, si parla dell'ultima settimana di Maggio... E il prezzo dovrebbe essere confermato sui 599€.
Ora, da possessore di un Galaxy S " 1", secondo voi sono pazzo a pensare di vendere il mio (col quale mi sono trovato benissimo), dopo 7-8 mesi, per prendere questo? :help:

No, io faccio farò lo stesso per due motivi principali, il flash per fare fotoricordo lampo con gli amici lo trovo indispensabile, con il galaxy s quando si fa un pò scuro le foto cominciano ad arrancare e devo rinunciare a qualche scatto o chiedere ad un amico che ha il cel col flash, secondo lo schermo più grosso mi fa gola, nagivo parecchio e più lo schermo è grande meglio è. E poi tutta la superiorità hardware 1 giga di ram etc secondo me giustificano il passaggio per me. Io lo farò.

omniaforever
09-05-2011, 12:12
Spiego la questione dei video a 1080p, che sono "un po' zoommati", ma non è uno zoom software, non c'è in realtà alcuno zoom.

La questione è semplice. E mi pare sia la stessa tecnica utlizzata dall'iphone e da altre compatte di livello.
In pratica non fa altro che catturare 1920x1080 a partire dal centro del sensore da 8 megapixel(3264x2448).
Simulate questa situazione con una foto (dopo continuerò con le spiegazioni): prendete la foto alla risoluzione 3264x2448 e con photoshop o simili tagliatene un rettangolino a partire dal centro che copra un'area di 1920x1080 ed incollatela in una nuova immagine! Ecco, noterete lo stesso effetto "un po' zommato"(non proprio uguale, ma in questo caso un po' più marcato, per alcune questioni) dei video.

Passando ai numeri, usando direttamente 1920x1080 pixel di 3264x2448 pixel, a partire dal centro, l'indice di zoom che si avrà sarà come un 2x, perchè
(3264*2448) / (1920*1080) e il risultato messo sotto radice quadrata, fa circa 2.

Perchè usare questa tecnica, invece del classico "pixel binning" (ora spiegherò cosa significa):
perchè andando a prendere direttamente 1920x1080 pixel dal sensore eviti di fare quelle elaborazioni che raggruppano TUTTI i 3264*2448 pixel per ottenere 1920*1080 pixel.
In questo modo sovraccarichi di meno il processore e puoi permetterti alte performance(alto bitrate, alto framerate anche a questa risoluzione).

Che tecnica viene invece usata spesso quando si vuole registrare ad una risoluzione che è inferiore alla risoluzione nativa del sensore?
IL PIXEL BINNING APPUNTO.
Questa tecnica permette di condensare più pixel in un macropixel che raggruppa le informazioni di quel gruppo di pixel.
Se raggruppi ad esempio ogni quadrato di 2x2 pixel in un pixel , la risoluzione finale si dimezza sia in larghezza, sia in altezza.
Ma che vantaggio ha il pixel binning?
Il vantaggio è che raggruppando più pixel in uno, aumenta il rapporto segnale/rumore: ciò significa resa più fedele dell'immagine ad alte sensibilità iso, cioè in definitiva meno rumore. Ovviamente col pixel binning partendo da una certa risoluzione del sensore, riduci la stessa a seconda di quanti pixel vengono raggruppati.

Tuttavia, se il sensore è decente, si può evitare di raggruppare i pixel per essere meno sensibili al rumore, ed usare direttamente parte dei pixel del sensore (a costo di un effetto un po' zoommato e una visuale catturata leggermente inferiore).

Molto probabilmente alla 1920x1080 hanno visto che per garantire alte performance era meglio prendere direttamente 1920x1080 pixel dal centro del sensore ed evitare il raggruppamento dei pixel, dato che il sensore è buono tale da garantirti già di base un ottimo rapporto segnale/rumore usando direttamente i pixel originali (ed infatti se zoommate le foto al 100% vedrete che non ci sono problemi di troppo rumore). Di contro otterrete una visualizzazione inferiore in quanto non usa tutto il sensore, ma 1920x1080 pixel.
Inoltre hai comunque la massima qualità in quanto prendi direttamente l'informazione del pixel nel sensore e non usi informazioni di più pixel raggruppati.

Alle risoluzioni più basse molto probabilmente è adottato il pixel binning, perchè usare direttamente i pixel del sensore produrrebbe un effetto zoommato troppo elevato e troppa visuale persa (esempio se prendi la risoluzione 1280x720, (3264*2448)/(1280*720) e il risultato sotto radice quadrata, verrebbe un effetto zoom di circa 3x)

paolo8768
09-05-2011, 15:29
chi lo acquistato... dove lo ha preso?? e con che garanzia? :D

Acquistato da Expansys, 2 anni di garanzia. E' spettacolare, un mondo sopra il Dual (Avevo anche quello ma l'ho venduto dopo una settimana).

Lemmi
09-05-2011, 15:52
No, io faccio farò lo stesso per due motivi principali, il flash per fare fotoricordo lampo con gli amici lo trovo indispensabile, con il galaxy s quando si fa un pò scuro le foto cominciano ad arrancare e devo rinunciare a qualche scatto o chiedere ad un amico che ha il cel col flash, secondo lo schermo più grosso mi fa gola, nagivo parecchio e più lo schermo è grande meglio è. E poi tutta la superiorità hardware 1 giga di ram etc secondo me giustificano il passaggio per me. Io lo farò.

E come vedi un'eventuale uscita di un galaxy s 3 in autunno? (gira sto "rumor")

aquistar
09-05-2011, 16:32

Facile che ciò accada.

Samsung più che mai sforna prodotti nuovi a ritmi incredibili.

Tutto questo è un bene e un male, male per chi acquista un modello che si svaluta in pochissimo tempo e un bene per fare concorrenza ad altri prodotti.

In teoria così i prezzi dovrebbero abbassarsi ma invece accade l'opposto :doh:

conan_75
09-05-2011, 17:02

Ma quando mai...un prodotto l'anno per rientrare nei costi di progettazione...

aquistar
09-05-2011, 17:21
Ma quando mai...un prodotto l'anno per rientrare nei costi di progettazione...

Ormai i costi di progettazione di queste grandi aziende sono ridotti al minimo, lo standard è ormai definito e comunque sono bazzecole in base al ricavo.

Poi a noi la danno sembre a bere ma la realtà è molto diversa.

Basta leggere 2 righe dietro per vedere utenti che hanno preso modelli usciti poco tempo fa e già li cambiano.

Sanno ormai che ci sono molti utenti disposti a cambiare dispositivo ad ogni uscita del nuovo prodotto, loro definiscono una catena di produzione conoscendo i costi che andranno ad affrontare nel termine che hanno previsto e di conseguenza sviluppano a raffica nuovi smatphone, i ricavi per noi sono inimmaginabili.;)

esticbo
09-05-2011, 17:21

Io credo che in autunno nn uscirá un SGS 3, ma in autunno inizierá la produzione del nuovo Nexus S II come é iniziata la produzione del Nexus S l'anno scorso

E poi sinceramente samsung ha un sacco di problemi che nn riesce mai a risolvere a nivello software (vedi SGS che dopo aver ritirato le rom da kies ripropone altre rom con lo stesso problema :()

Fark
09-05-2011, 19:44
Acquistato da Expansys, 2 anni di garanzia. E' spettacolare, un mondo sopra il Dual (Avevo anche quello ma l'ho venduto dopo una settimana).
l'hai preso da expanys.it tu? quella è la versione full ita?
comunque anch'io lo prendo a breve proprio da lì, non vedo l'ora

Lemmi
09-05-2011, 20:55
Boh, effettivamente fare uscire un sgs3 in autunno, almeno dal punto di vista del marketing, non sono sicuro sia una mossa proprio "azzeccata"... Alcuni dicono che lo farebbero per "contrastare" l'iphone 5... ma non dovrebbe essere già il sgs2 il telefono "anti iphone 5"? -.-

ulk
09-05-2011, 21:04
Boh, effettivamente fare uscire un sgs3 in autunno, almeno dal punto di vista del marketing, non sono sicuro sia una mossa proprio "azzeccata"... Alcuni dicono che lo farebbero per "contrastare" l'iphone 5... ma non dovrebbe essere già il sgs2 il telefono "anti iphone 5"? -.-

Mi sa di no.

aquistar
09-05-2011, 21:05

Non penso che basti a contrastare iphone 5.

Per attirare dalla sua parte la clientela apple samsung deve dare molto ed è quello che sta facendo.

Solo dopo che sarà appunto uscito iphone credo che samsung darà il meglio di sè.

Con questo non significa che il galaxy-s2 è un telefono inferiore tuttaltro, ma bisogna tenere un asso pronto nella manica e samsung in questo momento ha più che mai le capacità per farlo.

Lemmi
09-05-2011, 22:10
D'accordo, ma di ip5 non si sa praticamente nulla... in perfetto stile apple, le notizie sono blindatissime... Verosimilmente sarà dual core, verranno corretti alcuni difetti presenti in ip4, ok... ma di fatto non abbiamo visto neanche un'immagine ufficiale... come facciamo a dire se sarà più o meno "performante" di sgs 2? Sia chiaro che non ce l'ho con te, parlo ad un ipotetico interlocutore che immagina (come si dice in 'sti rumors) che ip5 quando uscirà sarà superiore a tutti e che quindi samsung sarà "costretta" a sfornare il galaxy s 3

ulk
09-05-2011, 22:21
D'accordo, ma di ip5 non si sa praticamente nulla... in perfetto stile apple, le notizie sono blindatissime... Verosimilmente sarà dual core, verranno corretti alcuni difetti presenti in ip4, ok... ma di fatto non abbiamo visto neanche un'immagine ufficiale... come facciamo a dire se sarà più o meno "performante" di sgs 2? Sia chiaro che non ce l'ho con te, parlo ad un ipotetico interlocutore che immagina (come si dice in 'sti rumors) che ip5 quando uscirà sarà superiore a tutti e che quindi samsung sarà "costretta" a sfornare il galaxy s 3

Non è solo una questione hardware, ma anche software.

conan_75
09-05-2011, 22:30
IP5 sarà l'hw del ipad2 downcloccato con il retina display.

Conti presto fatti...nulla di che in pratica...

E ovviamente ancora senza flash player...

Lemmi
09-05-2011, 22:34
Non è solo una questione hardware, ma anche software.

Cioè? iOS5? Sappiamo poco anche di questo.

Quello che voglio dire è semplice. Perchè dobbiamo dare per scontato che ogni prodotto Apple che esce sul mercato, rappresenti un nuovo standard? Guardando la realtà dei fatti, al momento, credo sia proprio il contrario. HTC, LG, Samsung... stanno "avanti", apple dietro... Non possiamo mettere sul gradino più altro del podio un device di cui non si sa ancora praticamente nulla, neanche quando uscirà!

ulk
09-05-2011, 22:43
Cioè? iOS5? Sappiamo poco anche di questo.

Quello che voglio dire è semplice. Perchè dobbiamo dare per scontato che ogni prodotto Apple che esce sul mercato, rappresenti un nuovo standard? Guardando la realtà dei fatti, al momento, credo sia proprio il contrario. HTC, LG, Samsung... stanno "avanti", apple dietro... Non possiamo mettere sul gradino più altro del podio un device di cui non si sa ancora praticamente nulla, neanche quando uscirà!

Il vantaggio di Apple è noto uno o pochi prodotti da otimizzare, togli due erroracci come il flash e il mancato supporto alle micro SD e hai un sistema pressoche perfetto.

Lemmi
09-05-2011, 22:55
Il vantaggio di Apple è noto uno o pochi prodotti da otimizzare, togli due erroracci come il flash e il mancato supporto alle micro SD e hai un sistema pressoche perfetto.

Scusami, ma io non riesco davvero a seguire questo tipo di ragionamento. Tu hai già decretato che sarà perfetto. Ma sulla base di cosa? Dell'ottimizzazione? E l'antenna gate? E i macbook pro 2011 coi loro freeze? Mi fermo qui perchè non voglio scatenare flame, ma voglio continuarmi a basare sui fatti: In questo momento "samsung & co." stanno avanti. Attendo con curiosità la risposta Apple, solo DOPO potrò giudicare.

Ma siamo finiti fuori tema. Più che altro a me interessava analizzare l'ipotesi di un "eventuale sgs 3 in autunno, come risposta ad ip5". Al momento, personalmente, tendo a credere che sia ip5 a dover rispondere al sgs2. Tutto qui.

ulk
09-05-2011, 23:08
Scusami, ma io non riesco davvero a seguire questo tipo di ragionamento. Tu hai già decretato che sarà perfetto. Ma sulla base di cosa? Dell'ottimizzazione? E l'antenna gate? E i macbook pro 2011 coi loro freeze? Mi fermo qui perchè non voglio scatenare flame, ma voglio continuarmi a basare sui fatti: In questo momento "samsung & co." stanno avanti. Attendo con curiosità la risposta Apple, solo DOPO potrò giudicare.

Ma siamo finiti fuori tema. Più che altro a me interessava analizzare l'ipotesi di un "eventuale sgs 3 in autunno, come risposta ad ip5". Al momento, personalmente, tendo a credere che sia ip5 a dover rispondere al sgs2. Tutto qui.

Anche il GS2 non è esente da pecche, se esce un GS3 è un vantaggio per tutti + concorrenza e prezzi meno alti.

Fark
09-05-2011, 23:08
dai su lasciate fuori apple :p

comunque spero che il rumor del gs3 sia infondato, 5mesi tra un dispositivo di fascia alta e l'altro secondo me son troppo pochi
in più il gs2 l'hanno ufficializzato da secoli, ora invece col gs3 fan tutto d'un colpo? mah

comunque io probabilmente aspetterò di comprare la versione ita, a quanto pare così l'assistenza è più veloce che con la versione europa

Lemmi
10-05-2011, 01:08
dai su lasciate fuori apple :p

comunque spero che il rumor del gs3 sia infondato, 5mesi tra un dispositivo di fascia alta e l'altro secondo me son troppo pochi
in più il gs2 l'hanno ufficializzato da secoli, ora invece col gs3 fan tutto d'un colpo? mah

comunque io probabilmente aspetterò di comprare la versione ita, a quanto pare così l'assistenza è più veloce che con la versione europa

La lascio fuori molto ben volentieri! ;-)

Anche a me sembrano decisamente troppo pochi 5 mesi...
Però capisci che mi girerebbero non poco se dovesse accadere, dopo aver speso 600 eurozzi (ammesso di riuscire a vendere l's i9000, lol)

Apocalysse
10-05-2011, 06:09
Secondo me state discutendo sul nulla, Anche il Galaxy Tab uscito a novembre, dicevano che usciva quello nuovo ad aprile .... ed invece sono usciti prodotti nuovi che non lo sostituiscono :)

IMHO, se esce un nuovo Galaxy, non sara un GS3, ma un Galaxy con qualche cambiamento, ma niente di particolare, magari l'HW è lo stesso, cambieranno il display e faranno come dicono un edge to edge, tolgono i tasti fisici ...... E' abbastanza per cambiare un GS2 in favore di un nuovo Galaxy che praticamente è uguale e cambia di estetica ? :)
Secondo me no :D

Lemmi
10-05-2011, 10:55
Secondo me state discutendo sul nulla, Anche il Galaxy Tab uscito a novembre, dicevano che usciva quello nuovo ad aprile .... ed invece sono usciti prodotti nuovi che non lo sostituiscono :)

IMHO, se esce un nuovo Galaxy, non sara un GS3, ma un Galaxy con qualche cambiamento, ma niente di particolare, magari l'HW è lo stesso, cambieranno il display e faranno come dicono un edge to edge, tolgono i tasti fisici ...... E' abbastanza per cambiare un GS2 in favore di un nuovo Galaxy che praticamente è uguale e cambia di estetica ? :)
Secondo me no :D

In questo caso assolutamente no, ovvio ;)

aquistar
10-05-2011, 11:34

Il tuo discorso è chiaro e sono d'accordo con quello che dici.

Il mio discorso era nascosto tra le righe.

Intendevo dire che la samsung per contrastare apple lo deve fare dal punto di vista hardware in modo netto e vincente, perchè solo così può portare parte della clientela che sceglie apple verso i suoi prodotti.
Questo perchè chi scegli apple lo fa anche per il sistema operativo o sopratutto per quello, quindi samsung cerca di essere il più vincente possibile sotto il profilo hardware per attirare nuovi potenziali clienti, proprio per questo sono convinto che sfornerà un'altro gioiellino superiore al galaxy s2 poi non è detto che si chiami per forza galazy s3 ma il risultato finale è praticamente uguale.
Sicuramente apple non resta a guardare samsung e sicuramente iphone 5 sarà un bel prodotto ma samsung è pronta già da ora.

Lemmi
10-05-2011, 11:43
Il tuo discorso è chiaro e sono d'accordo con quello che dici.

Il mio discorso era nascosto tra le righe.

Intendevo dire che la samsung per contrastare apple lo deve fare dal punto di vista hardware in modo netto e vincente, perchè solo così può portare parte della clientela che sceglie apple verso i suoi prodotti.
Questo perchè chi scegli apple lo fa anche per il sistema operativo o sopratutto per quello, quindi samsung cerca di essere il più vincente possibile sotto il profilo hardware per attirare nuovi potenziali clienti, proprio per questo sono convinto che sfornerà un'altro gioiellino superiore al galaxy s2 poi non è detto che si chiami per forza galazy s3 ma il risultato finale è praticamente uguale.
Sicuramente apple non resta a guardare samsung e sicuramente iphone 5 sarà un bel prodotto ma samsung è pronta già da ora.

Si, capisco perfettamente e mi trovo d'accordo su tutta la linea.
Ma aggiungo che una delle "strategie" di apple è quella di lavorare quasi "in segreto" sui proprio prodotti, salvo poi annunciarli in pompa magna subito prima di immeterli sul mercato. Immagino succederà così anche per ip5. E' chiaro che su 'sto device ci stanno lavorando già da un pezzo, solo che lo annunceranno poco prima dell'effettiva immissione sul mercato. Samsung, invece, ha svelato da tempo il suo sgs2. Ma imho i tempi di progettazione, lavorazione, sono comparabilissimi e ciò mi porta a pensare che i due telefoni saranno più o meno "equivalenti"... Chiaramente sono solo supposizioni, ma credo siano abbastanza logiche:)

aquistar
10-05-2011, 11:53
Si, capisco perfettamente e mi trovo d'accordo su tutta la linea.
Ma aggiungo che una delle "strategie" di apple è quella di lavorare quasi "in segreto" sui proprio prodotti, salvo poi annunciarli in pompa magna subito prima di immeterli sul mercato. Immagino succederà così anche per ip5. E' chiaro che su 'sto device ci stanno lavorando già da un pezzo, solo che lo annunceranno poco prima dell'effettiva immissione sul mercato. Samsung, invece, ha svelato da tempo il suo sgs2. Ma imho i tempi di progettazione, lavorazione, sono comparabilissimi e ciò mi porta a pensare che i due telefoni saranno più o meno "equivalenti"... Chiaramente sono solo supposizioni, ma credo siano abbastanza logiche:)

Sono due aziende importanti che ci "danno dentro" e quindi saranno sempre in lotta.

Ma sappiamo anche che Samsung ha potenzialità superiori sotto l'importante aspetto hardware.

Non dimentichiamoci infatti che apple dipende molto da samsung per la fornitura di componenti che compongono i vari prodotti, anche se attualmente apple sta facendo di tutto per limitare questa dipendenza da samsung e orientarsi verso altri fornitori.

Inoltre credo che alla lunga il sistema operativo "chiuso" apple diventerà una limitazione con la quale apple dovrà fare i conti e non credo che passeranno molti anni prima che questo accada, ma questa è solo una mia opinione.

Lemmi
10-05-2011, 12:11
Sono due aziende importanti che ci "danno dentro" e quindi saranno sempre in lotta.

Ma sappiamo anche che Samsung ha potenzialità superiori sotto l'importante aspetto hardware.

Non dimentichiamoci infatti che apple dipende molto da samsung per la fornitura di componenti che compongono i vari prodotti, anche se attualmente apple sta facendo di tutto per limitare questa dipendenza da samsung e orientarsi verso altri fornitori.

Inoltre credo che alla lunga il sistema operativo "chiuso" apple diventerà una limitazione con la quale apple dovrà fare i conti e non credo che passeranno molti anni prima che questo accada, ma questa è solo una mia opinione.

Tutto molto interessante e condivisibile, potremmo parlare per ore di un'eventuale "apertura" da parte di apple ma... ma andremmo off-topic :(

aquistar
10-05-2011, 12:38
Tutto molto interessante e condivisibile, potremmo parlare per ore di un'eventuale "apertura" da parte di apple ma... ma andremmo off-topic :(

Hai perfettamente ragione.

Sono curioso di vedere le prime impressioni del sgs2 di qualcuno del thread.

Ero quasi sicuro che l'avrei comperato all'uscita ma per il momento attendo ho prorità diverse come cambio notebook.

Forza ragazzi dateci dentro aspettiamo le prime notizie e prove reali del Samsun galaxy S II !!

Fark
10-05-2011, 14:19
mediaw***d ce l'ha in listino!
se scopro che è la versione italiana e non europea corro a prenderlo

aquistar
10-05-2011, 14:22
3 milioni di preordini per Galaxy S II

;)

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/3-milioni-di-preordini-per-galaxy-s-ii_36683.html

conan_75
10-05-2011, 19:49
mediaw***d ce l'ha in listino!
se scopro che è la versione italiana e non europea corro a prenderlo

Disponibile l'ultima settimana di maggio...ovviamente ITA ;)

DIDAC
10-05-2011, 21:26
Non sò se è stato detto, ma la tim lo ha tra le offertte di:
tuttosmartphone (15 al mese x 24 mesi)
tuttocompreso (7,5 mese x 24 mesi)
La prima offerta va aggiunto 9 euro mese obbligatori per 1gb di dati
La seconda offerta va aggiunto 29euro mese per voce + 9 mese per dati

In ogni caso non male il prezzo finale in 24 mesi.

Stech1987
11-05-2011, 00:05
Iscritto! A me arriva venerdì, appena ce l'ho in mano pubblico qualche impressione, e se riesco (ma non ne sono certo) anche un video... ;)

Fark
11-05-2011, 01:58
Non sò se è stato detto, ma la tim lo ha tra le offertte di:
tuttosmartphone (15 al mese x 24 mesi)
tuttocompreso (7,5 mese x 24 mesi)
La prima offerta va aggiunto 9 euro mese obbligatori per 1gb di dati
La seconda offerta va aggiunto 29euro mese per voce + 9 mese per dati

In ogni caso non male il prezzo finale in 24 mesi.

grazie della segnalazione, non avevo visto

tuttosmartphone sembra vantaggiosa, dov'è la fregatura? :D
calcolando di fare un abbonamento internet settimanale per 2 anni mi verrebbero fuori 600€+2*4*24=792€ circa, con quell'offerta 576 in tutto!!

DIDAC
11-05-2011, 09:02

calcolando di fare un abbonamento internet settimanale per 2 anni mi verrebbero fuori 600€+2*4*24=792€ circa, con quell'offerta 576 in tutto!!

Infatti!
Ho solo il sospetto che l'SII sia tra i telefoni selezionabili in questo momento perchè in realtà credo non sia disponibile, appena lo sarà magari lo spostano sulla fascia da 20 euro (che sarà cmq vantaggiosa), ma posso benissimo sbagliarmi ;)

Fark
11-05-2011, 09:24
Infatti!
Ho solo il sospetto che l'SII sia tra i telefoni selezionabili in questo momento perchè in realtà credo non sia disponibile, appena lo sarà magari lo spostano sulla fascia da 20 euro (che sarà cmq vantaggiosa), ma posso benissimo sbagliarmi ;)

ma sai se ci sono limitazioni tipo 3 sul traffico verso altri operatori?
è vero che con la storia dell'abbonamento poi si pagano anche tasse governative che non ti scrivono sul sito?

DIDAC
11-05-2011, 09:39
ma sai se ci sono limitazioni tipo 3 sul traffico verso altri operatori?
è vero che con la storia dell'abbonamento poi si pagano anche tasse governative che non ti scrivono sul sito?

L'abbonamento costa 5 euro di tasse, ma l'opzione è valida anche per le ricaricabili ma SOLO se hai a disposizione carta di credito su cui addebitare altrimenti non puoi farla.

Sulla limitazione non te lo so dire, so solo che nei 9 euro mese per internet sono esclusi programmi peer ti peer e voip (quindi niente skipe) inoltre il portale è wap, non sò se sia possibile utilizzare anche il web.

jeky
11-05-2011, 12:02
L'abbonamento costa 5 euro di tasse, ma l'opzione è valida anche per le ricaricabili ma SOLO se hai a disposizione carta di credito su cui addebitare altrimenti non puoi farla.

Ma i 5 euro in piu' sono mensili o una tantum da pagare all'inizio?

DIDAC
11-05-2011, 13:40
Ma i 5 euro in piu' sono mensili o una tantum da pagare all'inizio?

Mensili, è una tassa governativa, ma non vedo perchè preoccuparsi dato che se fai lo stesso contratto come ricaricabile non li paghi, devi però avere una carta di credito su cui appoggiarti.

Fark
11-05-2011, 13:49
Mensili, è una tassa governativa, ma non vedo perchè preoccuparsi dato che se fai lo stesso contratto come ricaricabile non li paghi, devi però avere una carta di credito su cui appoggiarti.
in che senso non li paghi se fai il contratto come ricaricabile? non ho ben capito :stordita:

ps ma se lo prendo con tim mi ritrovo il telefono con sopra il logo e la rom brandizzata?

DIDAC
11-05-2011, 15:02
Sull abrandizzazione non lo so.
Sulla ricaricabile funziona cosi:
tuttosmartphone può essere attivato:
-o come contratto di abbonamento e quindi devi pagare i 5 euro mensili di tassa governativa
-o come sim ricaricabile, ma solo agganciandoci una carta di credito (qui i 5 euro di tassa governativa non esistono)

Sono stato spiegato? :D

jeky
11-05-2011, 15:25
-o come sim ricaricabile, ma solo agganciandoci una carta di credito (qui i 5 euro di tassa governativa non esistono)

Quest ultima e' veramente conveniente :D

omero87
11-05-2011, 16:58
Per i possessori:

qualcuno è così gentile da elencarmi tutte le problematiche o bug presenti in questo nuovo Smartphone??

GRAZIE :D

aquistar
11-05-2011, 20:29
Per i possessori:

qualcuno è così gentile da elencarmi tutte le problematiche o bug presenti in questo nuovo Smartphone??

Attendiamo le prove di utenti del 3d e vediamo che succede ;)

Fark
11-05-2011, 23:21
Sull abrandizzazione non lo so.
Sulla ricaricabile funziona cosi:
tuttosmartphone può essere attivato:
-o come contratto di abbonamento e quindi devi pagare i 5 euro mensili di tassa governativa

Sono stato spiegato? :D
ja grazie mille

ps FFFUUUUUUUU, ho appena scoperto che non accettano la prepagata e io ho solo quella

quindi vista la mia situazione se ho capito bene potrei fare solo così: (15+9+5 di tassa)*24= 696
gggiuusto? in tal caso risparmierei comunque sui 100€ rispetto all'abbonamento internet settimanale per 2 anni
se scopro che il cell non è brandizzato (nè logo nè rom tim) allora quasi quasi lo faccio

paol62
12-05-2011, 18:32
iscritto....la settimana prossima dovrebbe arrivarmi :D

aquistar
12-05-2011, 19:20
iscritto....la settimana prossima dovrebbe arrivarmi :D

Benissimo ottimo acquisto ! ;)

Appena arriva avvisa e lascia le tue impressioni

Jacker
13-05-2011, 11:16
Per i possessori:

I bug per aesso sono pochi. Sinceramente non me ne sono accorto piu di tanto.
L unica cosa fastidiosa è il calore che sviluppa il terminale dalla zona cpu/batteria quando si imposta la luminosita al max e si mette sotto forte stress. Questo accade anche perchè il telefono è veramente sottile e la dissipazione è inesistente. Inoltre ad alcuni quando scalda troppo, non carica la batteria (entra in funzione il chip di controllo della batteria) e abbassa la luminosità al 70% o qualcosa di simile.
Nel mio caso non è successo ancora niente di tutto ciò e il telefono lo sto stressando tutti i giorni.

Inoltre sono usciti già due aggiornamenti che hanno risolto di sicuro un bug sul consumo batteria dato dalla condivisione wifi, l audio in cuffia e altre migliorie che al momento non ho notato( dato che ho appena aggiornato).
Quindi bisogna ricontrollare e vedere cosa hanno sistemato/incasinato.

Il root via odin va rifatto dopo l aggironamento e funziona.
Per rimuovere anche il triangolino che indica il root all accensione, qualora dovesse infastidire qualcuno come il sottoscritto, basta riflashare il kernel sempre con odin.

jeky
13-05-2011, 15:39
Avete letto la Notizia (http://www.technologymania.net/2011/05/09/rilascio-il-codice-sorgente-del-samsung-galaxy-s2/) del rilascio del codice sorgente? ... mi fa ancora piu' ben sperare per la riuscita di questo cell :D

oasis90
13-05-2011, 22:03
voglia matta di prenderlo :cry: :oink:

Jacker
14-05-2011, 00:00
Rettifico: il bug sulla condivisione wifi che resta attiva anche una volta spento il wifi, rimane anche dopo l aggiornamento (bisogna killare il processo manualmente).

m_pascal
14-05-2011, 23:46
Signori sono dei vostri.
Dopo 7 mesi di felice possesso di un Galaxy S (che passa a mia moglie) ho fatto oggi l'acquisto da CHL di un fantastico Galaxy S2.
Non ho ben capito se mi stanno facendo fesso oppure no perchè è segnato come disponibile ma l'arrivo nel Point CHL della mia zona è previsto per il 24/05/11. Se ce l'hanno già disponibile perchè mi dicono che arriva tra 10 giorni?

Bhè, cercherò di tenere buona la scimmia e spero che la loro previsione sia pessimista. Non vedo l'ora che arrivi!!! :D

baila
15-05-2011, 00:38
Signori sono dei vostri.
Dopo 7 mesi di felice possesso di un Galaxy S (che passa a mia moglie) ho fatto oggi l'acquisto da CHL di un fantastico Galaxy S2.
Non ho ben capito se mi stanno facendo fesso oppure no perchè è segnato come disponibile ma l'arrivo nel Point CHL della mia zona è previsto per il 24/05/11. Se ce l'hanno già disponibile perchè mi dicono che arriva tra 10 giorni?

Bhè, cercherò di tenere buona la scimmia e spero che la loro previsione sia pessimista. Non vedo l'ora che arrivi!!! :D

Non è disponibile,sul forum di Telefonino hanno chiamato CHL e non c'è disponibilità immediata :doh:

m_pascal
15-05-2011, 00:40
Non è disponibile,sul forum di Telefonino hanno chiamato CHL e non c'è disponibilità immediata :doh:
Begli stronzi!!!
Hanno scritto che era disponibile e l'anticipo però l'hanno voluto immediatamente!!!

conan_75
15-05-2011, 00:42
Al momento non esiste da nessuna parte la versione italia, quindi non fatevi fregare ;)
Da lunedì 23 dovrebbe iniziare ad arrivare qualcosa, più concretamente il 30.

m_pascal
15-05-2011, 01:12
Certo però che se non fornisci la fonte la tua dichiarazione lascia un pò lo spazio che trova...

paol62
15-05-2011, 06:55
Signori sono dei vostri.

io l'ho preso da "eprice" la settimana scorsa e me lo mettono "in consegna" per il 19 maggio,speriamo che non sia un bluff....è però la versione europa :D

baila
15-05-2011, 10:04
Begli stronzi!!!
Hanno scritto che era disponibile e l'anticipo però l'hanno voluto immediatamente!!!

Io l'ho preso UK anche se avrò una svalutazione del terminale se andrò a venderlo,ho preso diverse volte i cellualari Samsung Italia e gli aggiornamenti a volte arrivano con dei ritardi non giustificabili(parlo di mesi!!!).
Chi aveva il Wave sa a cosa mi riferisco :fagiano:
Penso che questo cellulare lo terrò per almeno qualche anno...è perfetto per me :oink:

Razer(x)
15-05-2011, 20:55
Io l'ho preso UK anche se avrò una svalutazione del terminale se andrò a venderlo,ho preso diverse volte i cellualari Samsung Italia e gli aggiornamenti a volte arrivano con dei ritardi non giustificabili(parlo di mesi!!!).
Penso che questo cellulare lo terrò per almeno qualche anno...è perfetto per me :oink:

Idem, penso di prenderlo per lo stesso motivo.

Quanto l'hai pagato? Dalla Germania si trova a 520€ SS escluse

mamamama
15-05-2011, 22:22

Saluti a tutti, sono deciso a fare l'upgrade dal GS!!!
Attenderò però l'uscita ufficiale che come leggo qualche post sopra sembrerebbe essere verso il 30....:cry:
Anche io TUTTE le volte che prendo un tale telefono (come è stato per il GS) mi dico:"questo mi dura per degli anni!" oohhhh!!!
Per quel che riguarda gli aggiornamenti hai ragione, ritardi su ritardi, ma se il "modding" è semplice come sul GS (e sembrerebbe di si dalle notizie che girano) non ci dovrebbero essere problemi ad aggiornare con odin...
Cmq sono in attesa di pareri e prove varie dai possessori!!!!:D :D :D
Sopratutto se mi potete dare un giudizio sul gps!!!

Sceize
15-05-2011, 22:40

A quanto ho capito io dal una segnalazione su un blog privato di uno, con tuttosmarphone devi pagare il cell a metà prezzo (299.99€ subito) + 9 euro x 24 mesi=514 euro circa, vi trovate?
Domani andrò a chiedere spiegazioni più approfondite.
Ma se e Simlocked Tim e possibile sbloccarla per altri operatori?

Fabbro76
15-05-2011, 22:51
Ragazzi ho un dubbio.....ma quale versione del Galaxy S2 bisogna scegliere?
Sto per acquistarlo on line e per caso (non sono un attento osservatore....) mi sono imbattuto in discussioni che parlavano di un cellulare con TEGRA 2 e uno con Exynos.

Ora siccome 600 sacchi son sempre 600 sacchi e siccome per acquistarlo devo litigare con mezzo mondo vorrei almeno avere la certezza di non fare un acquisto del cacchio prendendo una versione piuttosto che un'altra.

Quale versione scelgo? Devo aspettare l'uscita in Italia "ufficiale"?? Se prendo la versione exynos poi i giochi per tegra me li scordo? Avremo due mercati diversi per due Galaxy S2 diversi?

Ma che casino! Aiuto!

baila
15-05-2011, 23:12
Idem, penso di prenderlo per lo stesso motivo.

Quanto l'hai pagato? Dalla Germania si trova a 520€ SS escluse

Sui 560€ spedito,in Italia si parla di 600€ però in teoria dovresti avere tempi più rapidi nel caso devi portarlo in assistenza.
@Fabbro76:al momento che io sappia ci sono solo li Exynos e non so se usciranno mai con il Tegra.
Per quanto riguarda i giochi putroppo quelli sviluppati per Tegra non funzionano su Exynos.C'è anche da considerare il prezzo leggermente più alto per i giochi svillupati su Tegra(almeno per il momento).
Ciao

Razer(x)
15-05-2011, 23:19
Ma perchè non l'hanno fatto con Tegra?

Che senso ha fare l'i9003 con Tegra e super LCD?

Fabbro76
15-05-2011, 23:23
@Fabbro76:al momento che io sappia ci sono solo li Exynos e non so se usciranno mai con il Tegra.
Per quanto riguarda i giochi putroppo quelli sviluppati per Tegra non funzionano su Exynos.C'è anche da considerare il prezzo leggermente più alto per i giochi svillupati su Tegra(almeno per il momento).
Ciao

Ecco io avevo capito il contrario!

Ma siccome lo vorrei usare anche come una specie di consolle portatile per "sollazzo" i giochi che ad oggi si trovano e che girano su Exyos sono validi? O sono graficamente delle minchiate?

E poi un'ultima cosa....ma in parole povere, a 360° meglio Exynos o Tegra 2 (prestazionalmente parlando?)

Grazie!

Fabbro76
15-05-2011, 23:25

La mia domanda nasce dal fatto che non vorrei, preso dall'emozione dell'acquisto, comprare subito un Galaxy S2 con Exynos per poi scoprire che dopo poco tutti i migliori giochi o programmi sarano pensati e sviluppati avendo come base il Tegra2............

Ecco perchè dei miei dubbi.....magari è meglio aspettare un attimino?

Jacker
15-05-2011, 23:26
Il gps non ha nessun problema. Rispetto al galaxy s1 il fix è preciso e in pochi secondi. Per il momento c'è qualche bug software di poco conto e alcuni problemi con il consumo batteria a causa di alcuni processi che partono random o non si stoppano. Niente di piu. Personalmente ho riscontrato solo quello della considivione wifi che a volte continua in background.

Razer(x)
15-05-2011, 23:31
La mia domanda nasce dal fatto che non vorrei, preso dall'emozione dell'acquisto, comprare subito un Galaxy S2 con Exynos per poi scoprire che dopo poco tutti i migliori giochi o programmi sarano pensati e sviluppati avendo come base il Tegra2............

Ecco perchè dei miei dubbi.....magari è meglio aspettare un attimino?

Concordo, anche perchè tutti i giochi per tablet saranno nativi per Tegra. Devo dire però che avendo un SGS, anche l'avere il Super Amoled non è poca roba :stordita:

Un Galaxy S II con Tegra e Super Amoled no eh?

baila
15-05-2011, 23:47

Semplicemente perchè a Samsung li viene a costare meno fare il suo chip e quindi a più guadagno.
Per quanto riguarda la grafica penso sia un po presto per dare una valutazione,troppa pochi giochi.Per il GS2 i giochi sono sviluppati da Gameloft,per il momento.Non sono altro che la serie HD adattati per girare su GS2

m_pascal
16-05-2011, 00:59
Mi ritengo fortunato, visto che a me dei giochi non mi frega nulla...
Ho visto che la fluidità con Exynos nell'uso tradizionale dello smartphone è impeccabile ed attualmente superiore al Tegra2 dell'LG Dual e tanto mi basta.
E' vero, l'LG ha un Android un pò più vecchio ma non credo che questo possa influire così tanto negativamente.
Il passaggio da Froyo a Gingerbread sul Galaxy S non mi ha fatto gridare al miracolo neanche da lontano per cui non credo farà miracoli neppure per l'LG e dal momento che OGGI vedo andare bene il Galaxy S2 e OGGI non vedo andare altrettanto bene il Dual allora OGGI prendo il Galaxy S2.
Mi sono rotto i cogl.... ehm... Mi sono rotto le scatole di prendere (e pagare) predisposizioni PER DOMANI (ma che pago OGGI) per avere "forse" qualcosa in più in futuro.
Va sempre a finire che devo aspettare una vita il fatidico aggiornamento e quando arrivo, se arriva, ha prestazioni o funzionalità inferiori a modelli più economici e prestanti.

OGGI prendo il Galaxy S2 e che Dio me la mandi buona.

esticbo
16-05-2011, 03:30
@ m_pascal, e fai bene a prendere un SGS II e nn un LG 2x

@ Razer(x), lascia perdere cel con tegra II, visto che é un chip vecchio. Se esce un SGS con tegra dovrebbe essere un modello inferiore come il SGS SL (i9003)

sslazio
16-05-2011, 09:10
guardate che il tegra 2 non è tutt'oro.
a mio avviso scalda troppo e consuma pure di più dell'Exynos, la tecnologia nvidia è ancora acerba per gli smartphone.
inoltre i giochi che girano solo su tegra 2 è probabile per non dire palese che non girano sull'exynos solamente perchè bloccati dai programmatori con sponsorizzazioni nvidia tipiche del mondo videoludico pc.
sicuramente tra un po' circoleranno patch per far girare gli stessi giochi anche se galaxy sII e perchè no anche S 1

Lemmi
16-05-2011, 15:04
Ho appena venduto il mio SGS "1", telefono col quale mi sono trovato BENISSIMO, per prendere il galaxy II. Ora però, come ogni volta che sto per spendere parecchi soldi in tecnologia, mi assilla un dubbio: e se aspettassi il Sensation?
Ho avuto lo stesso dubbio tra galaxy e htc desire. Alla fine il super amoled e la (a mio avviso) maggior reattività del galaxy, mi hanno fatto scegliere il secondo. Ma oggi, quasi 8 mesi dopo, ancora il dubbio, ancora HTC/Samsung. Vi prego, scioglietemelo! XD

m_pascal
16-05-2011, 15:15
Ho appena venduto il mio SGS "1", telefono col quale mi sono trovato BENISSIMO, per prendere il galaxy II. Ora però, come ogni volta che sto per spendere parecchi soldi in tecnologia, mi assilla un dubbio: e se aspettassi il Sensation?
Ho avuto lo stesso dubbio tra galaxy e htc desire. Alla fine il super amoled e la (a mio avviso) maggior reattività del galaxy, mi hanno fatto scegliere il secondo. Ma oggi, quasi 8 mesi dopo, ancora il dubbio, ancora HTC/Samsung. Vi prego, scioglietemelo! XD
Uh, che vergogna!!! Fare una domanda così qui!!! :doh:
Per stavolta facciamo finta di niente, la prossima volta il castigo sarà terribile!!! :D

Lemmi
16-05-2011, 15:17
Per stavolta facciamo finta di niente, la prossima volta il castigo sarà terribile!!! :D

Beh, alla fine la domanda era molto più "retorica" di quanto sembrasse XD

Cioè ora come ora vedo solo la risoluzione dello schermo come un "più" del sensation... mi sfugge qualcos'altro?

mamamama
16-05-2011, 16:03

Beh, alla fine la domanda era molto più "retorica" di quanto sembrasse XD

Cioè ora come ora vedo solo la risoluzione dello schermo come un "più" del sensation... mi sfugge qualcos'altro?

lo stesso dubbio lo ho avuto io per qualche minuto, poi ho deciso!!! io oltre allo schermo coi metterei anche ram maggiore, batteria maggiore, memoria interna maggiore, il sensation sembrerebbe avere il bootloader bloccato.....
per ultimo il sensation ha la focamera anteriore vga, il gs2 2mp.... qualcosa di differente c'è...e onestamente non vedo un punto a favore del sensation!!

Jovien
16-05-2011, 16:12
Secondo me l'unico vero grande punto a favore del HTC Sensation è la Sense 3.0

m_pascal
16-05-2011, 17:08
Per te. A me ad esempio risulta insopportabile...

conan_75
16-05-2011, 18:23
Exynos è di gran lunga più potente e moderno di Tegra2 (esempio, LG Optimus dual monta Tegra, Optimus 3d monta exynos).
Il tegra2 ovviamente costa meno, così come il SLCD, quindi una futura versione con Tegra2 e SLCD sarebbe una versione economica.

Lemmi
16-05-2011, 18:44
http://www.samsung.com/ru/consumer/mobile-devices/mobile-phones/hhp-smart/GT-I9100LKASER/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=&cid=ru_banner_gazeta_galaxys2_20110516

A quanto pare, in Russia esce dopodomani...

mamamama
16-05-2011, 19:04
girovagando l'ho trovato a 570 spedito in contrassegno e a quanto dicono disponibilità immediata clicca qui (http://www.kaly.it/default.asp?cmdString=i9100&cmdSearchOK=Ricerca&t9=&cmdOP=AND&cmd=searchProd) ma voglio resistere fino all'uscita ufficiale....si sa qualche data precisa cribbio!???

Onestamente la spesa la vorrei fare in negozio ma ovviamente bisogna valutare il risparmio che potrei avere on-line....
Perchè tutte le volte sono indeciso a mille??? perchèèèèèè???:muro: :D :D :D

Lemmi
16-05-2011, 19:09
girovagando l'ho trovato a 570 spedito in contrassegno e a quanto dicono disponibilità immediata clicca qui (http://www.kaly.it/default.asp?cmdString=i9100&cmdSearchOK=Ricerca&t9=&cmdOP=AND&cmd=searchProd) ma voglio resistere fino all'uscita ufficiale....si sa qualche data precisa cribbio!???

Onestamente la spesa la vorrei fare in negozio ma ovviamente bisogna valutare il risparmio che potrei avere on-line....
Perchè tutte le volte sono indeciso a mille??? perchèèèèèè???:muro: :D :D :D

Benvenuto nel club! :D

Fark
16-05-2011, 19:11
concordo con quanto detto sopra, l'unico punto veramente a favore del sensation è la sense
il problema è che se poi ci si stufa ci si attacca visto che il bootloader è bloccato

ha anche una risoluzione maggiore, ma sinceramente ora non vedo questa necessità, preferisco una miglior qualità che una maggior risoluzione (chi ha detto super amoled plus? :D )
in più la storia della ris. è un'arma a doppio taglio:vedi consumi e prestazioni

MIRAGGIO
16-05-2011, 19:43

Sono 2 smartphone diversissimi
Galaxy2 un concentrato di pura potenza
Sensation ha un eccellente ottimizzazione tra Hardware/Software +la Sense che magari piace o non piace.

Dove cadi cadi bene...io ad esempio non posso + fare a meno della Sense ma il Galaxy2 ( lo smanettato per bene da un mio amico..posso dire che è un gran bell'oggetto sopratutto lo schermo ) ma non mi piace lo vedo troppo sottile e delicato....ovviamente son gusti.

PS
Punto a favore del Galaxy2 ... comandi vocali .

Lemmi
16-05-2011, 20:23
Sensation ha un eccellente ottimizzazione tra Hardware/Software +la Sense che magari piace o non piace.

Dove cadi cadi bene...io ad esempio non posso + fare a meno della Sense ma il Galaxy2 ( lo smanettato per bene da un mio amico..posso dire che è un gran bell'oggetto sopratutto lo schermo ) ma non mi piace lo vedo troppo sottile e delicato....ovviamente son gusti.

PS

Il Sensation non ha i comandi vocali? Peccato davvero...
Vabbè, direi che i miei dubbi sono stati fugati :)

Ma fatemi capire, la garanzia EU cosa comporta? Cioè, se dovessi avere problemi col telefono (sgrat sgrat) non posso portarlo presso un qulunque centro assistenza samsung in una qualunque città italiana?

MIRAGGIO
16-05-2011, 20:57
Il Sensation non ha i comandi vocali?
Sto cercando di capirlo anche io..al momento in nessun video o notizia ne parla..
( Chiudo la parentesi HTC ) per qualsiasi domanda ho aperto il topic del Sensation

mamamama
16-05-2011, 21:04
Il Sensation non ha i comandi vocali? Peccato davvero...
Vabbè, direi che i miei dubbi sono stati fugati :)

Ma fatemi capire, la garanzia EU cosa comporta? Cioè, se dovessi avere problemi col telefono (sgrat sgrat) non posso portarlo presso un qulunque centro assistenza samsung in una qualunque città italiana?

A quanto ho capito da testimonianze di utenti sul thread del GS (ma non ci metto NIENTE sul fuoco dato che non sono esperienze personali) se hai garanzia italia te lo riparano tutto gratuitamente presso qualsiasi centro, se hai garanzia europa lo riparano solo nel centro di milano, quindi tu lo porti nel centro vicino a casa tua e loro lo spediscono (a tue spese, a quanto ho capito intorno ai 15€) a milano. In tutto questo ovviamente sembra che anche i tempi si allunghino...
ripeto, prendi tutto col beneficio del dubbio.:)

Fark
16-05-2011, 21:09
A quanto ho capito da testimonianze di utenti sul thread del GS (ma non ci metto NIENTE sul fuoco dato che non sono esperienze personali) se hai garanzia italia te lo riparano tutto gratuitamente presso qualsiasi centro, se hai garanzia europa lo riparano solo nel centro di milano, quindi tu lo porti nel centro vicino a casa tua e loro lo spediscono (a tue spese, a quanto ho capito intorno ai 15€) a milano. In tutto questo ovviamente sembra che anche i tempi si allunghino...
ripeto, prendi tutto col beneficio del dubbio.:)

io in particolare ho sentito (neanch'io ho provato di persona) che con la garanzia eu le tempistiche per l'assistenza si aggirano attorno ad 1 mese, con la garanzia it invece in 4-5 gg dovrebbe essere tutto pronto

Jok3r88
16-05-2011, 21:15

PS

sono in italiano? perchè io sto provando la rom moddata tweaky che contiene tutte le app del sgs2 e ho trovato solo un'applicazione che si chiama voicecommand by che però funziona solo con il linguaggio inglese. Te lo sto chiedendo perchè il motivo principale per cui passerei al sgs2 è anche la possibilità dei comandi vocali utilizzandolo molto in macchina.

Fark
16-05-2011, 21:19
sono in italiano? perchè io sto provando la rom moddata tweaky che contiene tutte le app del sgs2 e ho trovato solo un'applicazione che si chiama voicecommand by che però funziona solo con il linguaggio inglese. Te lo sto chiedendo perchè il motivo principale per cui passerei al sgs2 è anche la possibilità dei comandi vocali utilizzandolo molto in macchina.

si son sicuro di aver visto una videoreview in cui lo utilizzavano in italiano, su telefonino.net mi pare

paol62
16-05-2011, 21:36

sono in italiano, qui trovi un video che ne mostra le potenzialita davvero notevoli. http://www.tecnophone.it/2011/05/08/samsung-galaxy-s-ii-2-focus-video-2-interfaccia-touchwiz-4-0-controlli-vocali-e-sensori-di-movimento/

esticbo
16-05-2011, 22:03
Sará in italiano su una rom italiana o se cambiando lingua in una rom straniera il programma é multilingua

Jacker
16-05-2011, 23:06
I comandi vocali in italiano ci sono e sono veramente precisi. Difficilmente sbaglia. Si possono scrivere sms ed effettuare chiamate tutto in italiano. Ci sono anche altri comandi; per esempio se dico apri rubrica, apre la rubrica mentre se dico apri musica apre il lettore musicale (ecc ecc). Per inviare un sms dopo aver dettato il testo basta dire "invia". Se si vuole annullare un operazione basta dire "annulla". Inoltre si è guidati tra le funzioni con il sintetizzatore vocale. In pratica è completamente controllabile senza mani.

TheMatrix83
17-05-2011, 09:25
ja grazie mille

ps FFFUUUUUUUU, ho appena scoperto che non accettano la prepagata e io ho solo quella

quindi vista la mia situazione se ho capito bene potrei fare solo così: (15+9+5 di tassa)*24= 696
gggiuusto? in tal caso risparmierei comunque sui 100€ rispetto all'abbonamento internet settimanale per 2 anni
se scopro che il cell non è brandizzato (nè logo nè rom tim) allora quasi quasi lo faccio

Qualcuno ha scoperto se è brandizzato?

Finiti i 24 mesi si paga i classici 9 € al mese oppure restano sempre i 5 €?

m_pascal
17-05-2011, 10:28
Vorrei fare notare alcune caratteristiche per nulla trascurabili che "fanno la differenza" tra il Galaxy S2 e TUTTI GLI ALTRI smartphone attualmente in commercio.

- WiFi Direct: serve per trasferire dati tra un dispositivo ed un'altro senza router in mezzo.
- USB mass storage: si possono collegare chiavette usb direttamente al telefono.
- WiFi 5 Ghz: non so se si tratti di HyperLan. In questo caso si potrebbero coprire distanze molto ma molto superiori a quei miseri 150 metri "a vista" del wifi classico.
- HDMI Mhl: possibilità di usare la porta usb come porta hdmi e possibilità di ricaricare il telefono durante la visione di un film. Inoltre i comandi alla tv passano attraverso il cavo hdmi.

Se pensate che vi siano altre caratteristiche innovative per uno smarphone e che sono presenti sull'SGS 2 fatemelo sapere. A memoria mi ricordo queste.

sandokan100
17-05-2011, 11:48
Presente! Felice possessore del Galaxy S2 dal 5 maggio scorso. Preso in Uk. :O E' un mostro!!!!

mamamama
17-05-2011, 11:55
Ma io dico... possibile che non si può sapere una data ufficiale per l'italia? Io ho cercato un po su internet ma non di trova....
in compenso ho letto che dovrebbe uscire anche con wind...speriamo a breve...!!

ulk
17-05-2011, 12:06
Ma io dico... possibile che non si può sapere una data ufficiale per l'italia? Io ho cercato un po su internet ma non di trova....
in compenso ho letto che dovrebbe uscire anche con wind...speriamo a breve...!!

http://etelefonino.it/samsung-galaxy-s2-uscita-ufficiale-il-25-maggio-e-prezzo-per-litalia-5002

EDIT

http://www.samsungmobilestore.it/samsunggalaxysii.aspx

sandokan100
17-05-2011, 12:15
Vorrei fare notare alcune caratteristiche per nulla trascurabili che "fanno la differenza" tra il Galaxy S2 e TUTTI GLI ALTRI smartphone attualmente in commercio.

- WiFi Direct: serve per trasferire dati tra un dispositivo ed un'altro senza router in mezzo.
.

Purtroppo al momento (spero in un aggiornamento) il wifi direct non funziona proprio come fu detto alla conference di Barcellona. Infatti si diceva che bastava un solo terminale con wifi direct per passare file ad altri con solo wifi. Al momento proprio non si riesce. Dal mio Gs2 al Gs di mia sorella non funziona. Tra due Gs2 si.

Sceize
17-05-2011, 12:24
Qualcuno ha scoperto se è brandizzato?

Finiti i 24 mesi si paga i classici 9 € al mese oppure restano sempre i 5 €?

Ieri dal centro Tim, ho chiamato l'assistenta Tim (119) e ho chiesto per un eventuale tim brand, e fortunatamente ho trovato una ragazza abbastanza competente e mi ha detto assolutamente che i loro cellulari sono NO BRAND, facendomi un esempio sui cellulari 3.
Abbiamo fatto un calcolo con una donna nel centro,
24 al mese x 24 mesi d'obbligo=576 euro totali.
In poche parole paghi il cell a rate, hai 24 mesi di internet e senza ne tasse ne interessi lo paghi pure meno :asd:
Ultima precisazione; per chi come me avesse capito male, o ricaricabile o abbonamento, i 24 euro se li prendono sul conto corrente usato all'inizio come garante e non come pensavo dal traffico sim.
Ricordo inoltre che per coloro che hanno in testa di usare questo splendito cell come modem per i loro netbook/tablet sia in wi-fi che in usb, con offerta internet che paghi nei 24 euro, e IMPOSSIBILE, ovvero tim ti offre un mese in wap e non in web.

TheMatrix83
17-05-2011, 12:36
Ieri dal centro Tim, ho chiamato l'assistenta Tim (119) e ho chiesto per un eventuale tim brand, e fortunatamente ho trovato una ragazza abbastanza competente e mi ha detto assolutamente che i loro cellulari sono NO BRAND, facendomi un esempio sui cellulari 3.
Abbiamo fatto un calcolo con una donna nel centro,
24 al mese x 24 mesi d'obbligo=576 euro totali.
In poche parole paghi il cell a rate, hai 24 mesi di internet e senza ne tasse ne interessi lo paghi pure meno :asd:
Ultima precisazione; per chi come me avesse capito male, o ricaricabile o abbonamento, i 24 euro se li prendono sul conto corrente usato all'inizio come garante e non come pensavo dal traffico sim.
Ricordo inoltre che per coloro che hanno in testa di usare questo splendito cell come modem per i loro netbook/tablet sia in wi-fi che in usb, con offerta internet che paghi nei 24 euro, e IMPOSSIBILE, ovvero tim ti offre un mese in wap e non in web.

Ma senti una cosa,oltra ai 24€ al mese non ci devi aggiungere altri soldi per chiamare o messaggi?

Lemmi
17-05-2011, 13:22
http://etelefonino.it/samsung-galaxy-s2-uscita-ufficiale-il-25-maggio-e-prezzo-per-litalia-5002

EDIT

http://www.samsungmobilestore.it/samsunggalaxysii.aspx

Finalmente l'ufficialità! Adesso mi chiedo se mi conviene prenotarmi dal sito stesso oppure prenderlo in negozio, tipo MW o euronics o similia... Spese di spedizione a parte (poca cosa, chissene), pensate che sia possibile trovarlo in negozio già il 25?

Fark
17-05-2011, 13:41
Finalmente l'ufficialità! Adesso mi chiedo se mi conviene prenotarmi dal sito stesso oppure prenderlo in negozio, tipo MW o euronics o similia... Spese di spedizione a parte (poca cosa, chissene), pensate che sia possibile trovarlo in negozio già il 25?
sentivo dire che all'euronics forse arriva il 30
ce li avranno tutti attorno a quella data immagino

io ho "prenotato" direttamente da samsung tramite il link postato poco sopra :fagiano:

DIDAC
17-05-2011, 14:01
ovvero tim ti offre un mese in wap e non in web.

Questa è una triste notizia.
Il wap è un cesso ...

Fark
17-05-2011, 14:17
mi pareva di aver letto che in teoria non potresti ma in pratica si, non succede nulla

però non so quanto questo sia aggiornato o meno

mamamama
17-05-2011, 14:18
sentivo dire che all'euronics forse arriva il 30
ce li avranno tutti attorno a quella data immagino

io ho "prenotato" direttamente da samsung tramite il link postato poco sopra :fagiano:

Io aspetto di vedere se esce veramente con wind dato che, se fanno come lo scorso anno, magari lo danno a 399 abbinato ad un all inclusive smart da 16€/mese...

Sceize
17-05-2011, 14:41
Ma senti una cosa,oltra ai 24€ al mese non ci devi aggiungere altri soldi per chiamare o messaggi?

A quanto ho capito no, devi pagare entrambe le cose a parte, tranne se non fai tuttosmartphone che paghi 29 euro al mese per sole 500 minuti gratis e 7.5€ in cell, però così ti verebbe a fare 36.50€x24=876 euro :read:

Sceize
17-05-2011, 14:42
Questa è una triste notizia.
Il wap è un cesso ...

Il wap su quel cellulare e utile come una forchetta nel brodo :asd:

Etchelon
17-05-2011, 15:01
In realtà andrebbe bene: perlomeno con Vodafone la velocità dell'apn wap si aggira intorno al Mbit/s in download. A meno di voler guardare in streaming da YouTube a 720p o addirittura 1080p, tutto il resto lo si può fare. Anche perchè le offerte tipo TIM x smartphone sono castrate a 250 MB/settimana, quindi pur avendo velocità di connessione stratosferiche non conviene andarci pesanti col traffico 3G...
Cacchio allora prenderlo con TIM è un'offertissima! :D

DIDAC
17-05-2011, 15:24
Il wap su quel cellulare e utile come una forchetta nel brodo :asd:

mai paragone fù più azzeccato :asd:

jeky
17-05-2011, 15:46
mai paragone fù più azzeccato :asd:

Scusate l'ignoranza, ma sono nuovo di questo mondo ... Qual'e la differenza tra wap e web, e c'e' qualche operatore che offre il web??

conan_75
17-05-2011, 17:28
Ma dubito molto molto molto fortemente che la tim lo dia a 579E pagabile in 24 mesi (quindi senza interessi) con internet, telefono e messaggi inclusi.
Praticamente non avrebbe senso comprare il telefono in negozio...

Che io ricordi questi telefoni di punta con promozioni da 24 mesi vengono sempre sui 900E.

Fark
17-05-2011, 18:22
Ma dubito molto molto molto fortemente che la tim lo dia a 579E pagabile in 24 mesi (quindi senza interessi) con internet, telefono e messaggi inclusi.

Che io ricordi questi telefoni di punta con promozioni da 24 mesi vengono sempre sui 900E.

no alt 579 con solo internet compreso, traffico voce e sms escluso (comunque anche lì si paga 9 centesimi, poco tutto sommato)

esticbo
17-05-2011, 18:39

Con un cellulare cosí nn perdi tempo a chiamare o a mandare messaggi stai tutti i giorni provando rom :sofico:

Edit: Qualcuno dei possessori ci potrebbe fare qualche screenshoot di gpstest (attivando anche il gps) senza l'ausilio del wifi o del a-gps??

DIDAC
17-05-2011, 19:31

24 euro mese è per telefono e 1gb di internet purtroppo wap. Niente di piu.
Si fa anche ricaricabile ma serve carta di credito dove agganciare l'addebito della rata.
Si chiama tutto smartphone, lo trovi sul sito tim.
Ah! sono 576 euro (24x24) :D

Fark
17-05-2011, 19:37
24 euro mese è per telefono e 1gb di internet purtroppo wap. Niente di piu.
si può anche ibox mi sa

Jacker
17-05-2011, 19:53
Con un cellulare cosí nn perdi tempo a chiamare o a mandare messaggi stai tutti i giorni provando rom :sofico:

Edit: Qualcuno dei possessori ci potrebbe fare qualche screenshoot di gpstest (attivando anche il gps) senza l'ausilio del wifi o del a-gps??

Screenshot effettuato dopo 60/90secondi dall avvio dell app, senza reti attive (ne wifi, senza sim, senza spunta su utilizza reti per il rilevamento posizione) dentro un edificio con muri da 50 e finestra taglio termico da 21 a 30cm dal tavolo.

http://img51.imageshack.us/img51/2829/sc20110517202033.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/51/sc20110517202033.jpg/)

paol62
17-05-2011, 20:07
si può anche ibox mi sa

non credo! sul sito TIM è specificata la navigazione tramite wap'

Fark
17-05-2011, 20:10
non credo! sul sito TIM è specificata la navigazione tramite wap'
con timxsmartphone era formalmente solo wap ma poi si poteva usare tranquillmente ibox, penso sia così anche qui
aspetto conferme però che non son sicurissimo

edit:
Cosa offre l'Opzione Internet?

L'Opzione Internet offre la possibilità di navigare ed utilizzare gli altri servizi Internet (su apn wap.tim.it, senza scatti alla connessione) direttamente dal tuo telefonino (per gli iPhone l'apn è ibox.tim.it, per Blackberry l’apn è blackberry.net).
tanto loro che ne sanno che non hai un iphone? :sofico:

DIDAC
17-05-2011, 20:44
si può anche ibox mi sa

Sono abbastanza sicuro che è compreso ibox ma non sapevo fosse il web, bella notizia!

Eccolo:
E' l'offerta di TIM che ogni offre 1GB di traffico dati valido sia su apn ibox.tim.it che su apn wap.tim.it per navigare in Internet e consultare la mail dal telefonino, valido sul territorio nazionale; Instant Messages illimitati verso Windows Live Messenger (giornalieri se sei un Cliente del servizio Ricaricabile e mensili se sei un Cliente con Abbonamento).

Sceize
17-05-2011, 20:46

no alt 579 con solo internet compreso, traffico voce e sms escluso (comunque anche lì si paga 9 centesimi, poco tutto sommato)

E la cosa strana che IVA e compresa e non mi hanno parlato di ulteriori tasse o costi, poi se fai la ricaricabile non paghi neanche la tassa governativa :D

mamamama
17-05-2011, 20:47
Screenshot effettuato dopo 60/90secondi dall avvio dell app, senza reti attive (ne wifi, senza sim, senza spunta su utilizza reti per il rilevamento posizione) dentro un edificio con muri da 50 e finestra taglio termico da 21 a 30cm dal tavolo.

http://img51.imageshack.us/img51/2829/sc20110517202033.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/51/sc20110517202033.jpg/)

...e così non prende...
ce ne fai anche uno all'esterno???:D :D :D
grazie!!!

Sceize
17-05-2011, 20:48
Sono abbastanza sicuro che è compreso ibox ma non sapevo fosse il web, bella notizia!

Eccolo:
E' l'offerta di TIM che ogni offre 1GB di traffico dati valido sia su apn ibox.tim.it che su apn wap.tim.it per navigare in Internet e consultare la mail dal telefonino, valido sul territorio nazionale; Instant Messages illimitati verso Windows Live Messenger (giornalieri se sei un Cliente del servizio Ricaricabile e mensili se sei un Cliente con Abbonamento).

Non ho capito se mi scarico ebuddy ho un limite o e valido solo sull'applicazione msn firmata Tim? :confused:

DIDAC
17-05-2011, 20:56
Questa domanda è troppo difficile :D
Comunque io penso di aspettare in ogni caso, non mi va di stare legato a tim 24 mesi, tempo un mese e il cell scenderà di prezzo, lo prendi a rate se è il caso (magari si trovano offerte a tasso zero) e risparmi rispetto a tim senza vincolarti con loro.
Fare il pioniere su un nuovo prodotto è un'idea che non mi fa impazzire

Sceize
17-05-2011, 21:01
Questa domanda è troppo difficile :D
Comunque io penso di aspettare in ogni caso, non mi va di stare legato a tim 24 mesi, tempo un mese e il cell scenderà di prezzo, lo prendi a rate se è il caso (magari si trovano offerte a tasso zero) e risparmi rispetto a tim senza vincolarti con loro.
Fare il pioniere su un nuovo prodotto è un'idea che non mi fa impazzire

Pure non hai detto qualcosa di sbagliato, ma trovalo il momento che scende a 580 euro con interessi zero :\

Fark
17-05-2011, 21:01
Io ho resistito 2 anni e mezzo con la zattera omnia i900, penso di farcela a stare con ilgs2 per almeno 2 anni :D
neanche a me in generale ispiravano i contratti (vedi clausole strane con la 3), ma questo SEMBRA essere davvero vantaggioso e a prova di bomba

ma alla fine dei 2 anni poi cosa succede? ritorni in automatico al tuo precedente piano tariffario?

DIDAC
17-05-2011, 21:44
Pure non hai detto qualcosa di sbagliato, ma trovalo il momento che scende a 580 euro con interessi zero :\

Scenderà a oltre 580, adesso su redcoon sta a 566 versione europa, su fotodigit 567 versione tim.

Per il finanziamento hai ragione, il tasso zero sarà dura, ma se scendesse a 500, lo potresti pagare 550 con le rate.

In ogni caso non è un iphone, questo cell tra qualche mese scenderà abbastanza appena usciranno altri dual core ... almeno credo :D

Sceize
17-05-2011, 21:58
Scenderà a oltre 580, adesso su redcoon sta a 566 versione europa, su fotodigit 567 versione tim.

Per il finanziamento hai ragione, il tasso zero sarà dura, ma se scendesse a 500, lo potresti pagare 550 con le rate.

In ogni caso non è un iphone, questo cell tra qualche mese scenderà abbastanza appena usciranno altri dual core ... almeno credo :D

Beh qui la vedo molto molto dura, da Fnac solo apertura della finanziaria costa 15euro.... XD
Però e vero Fnac fa sempre 10 mesi tasso zero più i 15 euro di prima, ma poi dopo lo pagherei prezzo pieno

Sceize
17-05-2011, 23:58
Qualcuno sa dirmi qual è il miglior smartphone con Android? E' forse questo? Attualmente ho un iPhone 4 ma sto valutando di passare ad Android.

E sicuramente questo XD.
Beh sul lato fotocamera ti consiglio il Nokia n8 :D

Razer(x)
18-05-2011, 03:41
Ci sono alcune cose che ancora non mi convincono... ad esempio:

- La versione di Android installata è stata modificata da Samsung. E' Possibile installare una versione pulita di Android?
- Quanto si svaluterà nei mesi questo telefono?
- Quanto dura la batteria? Magari confrontata ad un iPhone 4...
- Lo schermo è molto ampio ma la risoluzione dello schermo non è altissima... come si vedrà? (Naturalmente dovrei solo vederlo per rendermi conto)

Se qualcuno riuscisse a darmi qualche parere imparziale e senza estremismi gliene sarei grato.

1) La versione di Android è modificata, però si può sempre sperare che rilascino la Cyanogen Mod 7 il prima possibile (é una vesione di Android pulito ma con delle opzioni aggiuntive)

2)Sicuramente più di un iPhone, su questo punto c'è ben poco da fare

3) La batteria è molto variabile, tutto dipende da se usi 3g o wifi

4)Lo schermo è ottimo, si vedrà benissimo. Come colori è probabilmente meglio del retina

X-ICEMAN
18-05-2011, 07:56
sabato mi arriva il dispositivo e farò lo switch iphone 4 > S2

Avrei qualche domanda...

1) Da dove partire con le " apps " Android ? la comodità dello store apple mi ha impigrito molto e non sono aggiornato sullo store Android

2) per perdere meno dati possibili, a parte Google Sync ( che devo installare) come procedere ? (sistema operativo Osx, ovviamente contatti-foto-apps-note-mail per ora syncate con itunes )

2 bis) la casella Mobile me di apple me la gestisce come push email, vero ?

3) Tra 1 giorni mi scade la " TUTTO COMPRESO Starter " di Tim, che mi andava benissimo come traffico generato sull'iphone ( 1GB mi è sempre bastato, considerando che molto spesso sono agganciato su wifi ) quale pacchetto è più indicato per un uso simile con l' S2 ? ( leggevo di offerte basate su wap e non web.. son fuori :muro: ? )

Meloneonline
18-05-2011, 09:34
Ce l'ho da 2 settimane più o meno e va che una bellezza; fatto il root ho bloccato, con Titanium, la "condivisione Wifi" (causa di consumi anomali).
Mentre per chi è indeciso con il Sensation ricordo che ha il bootloader bloccato, e che per giocare seriamente (per quando lo si possa fare con uno smartphone) c'è l'eXperia Play.

Rickysauro
18-05-2011, 12:55
Quale sarebbe la miglior offerta per acquistarlo? Sapete quale operatore lo sponsorizza?

X-ICEMAN
18-05-2011, 13:40
tim non è male

Andrew_Bass
18-05-2011, 14:41
Ragazzi doverei prendere un nuovo telefono dato che il mio 3gs mi ha abbandonato :'(
Voi che dite??prendo questo o aspetto il nuovo iphone?? Grazie :)

TheMatrix83
18-05-2011, 15:03
Ragazzi doverei prendere un nuovo telefono dato che il mio 3gs mi ha abbandonato :'(

Magari se ci indichi qualche tua esigenza ;)

esticbo
18-05-2011, 15:04
....Voi che dite??prendo questo o aspetto il nuovo iphone?? Grazie :)

Il nuovo Iphone arriverá a ottobre quando arriverá il nuovo modello del SGS per T-mobile

...e così non prende...
ce ne fai anche uno all'esterno???:D :D :D
grazie!!!

:asd:

Sembra ottimo ma devi aspettare che i satelliti diventino verdi per stabilire la precisione che ha il gps

Fark
18-05-2011, 15:09
Questo!
Per l'iphone 5 poi renditi conto che dovrai aspettare altri 5 mesi per avere hardware simile, il problema è che il nuovo iphone costerà molto più di 600 euro e per quel tempo comunque il gs2 si troverà a meno di 500 per me

In più il gs2 ha android! :sofico:
ciò si traduce in personalizzazione massima del tuo terminale, samsung ha anche già rilasciato codici sorgenti del galaxy s II ben completi e la comunità si sta già mettendo al lavoro per creare rom e balle varie (in questo senso son da seguire xda e modaco)

Come dicono da più parti non c'è nulla da fare, QUESTO è il cellulare da prendere ora, budget permettendo ovviamente :fagiano:
Per conoscerlo meglio ti consiglio di dare un'occhiata alle recensioni di Engadget (http://www.engadget.com/2011/04/28/samsung-galaxy-s-ii-review/)(tra l'altro un sito pro apple da una vita questo) e GSMArena (http://www.gsmarena.com/samsung_i9100_galaxy_s_ii-review-597.php), molto ben fatte

Andrew_Bass
18-05-2011, 15:23
Magari se ci indichi qualche tua esigenza ;)

Con il telefono ci faccio un pò di tutto ... invio e-mail,navigo (soprattuto) ,mando sms , scarico mooolte app , ascolto molta musica (ma per questo ho appena comprato un iPod Touch 4g :D ) , diciamo tutto quello che un telefono permette di fare.Con iphone mi sono trovato benissimo pochè si ha tutto e subito.Ne ho però risentito molto sul fatto della personalizzazione ... troppo chiuso!! infatti non ho esitato ad effettuare il jailbreak! Amo smanettare con i miei "aggeggini" elettronici! Non ho mai provato android,per questo sono molto curioso! ma ho paura che sentirei la mancanza dell'estrema stabilità di iOS!! Consigli??

Il nuovo Iphone arriverá a ottobre quando arriverá il nuovo modello del SGS per T-mobile

Scusa non sono molto esperto si questo ... cosa significa??

Questo!
Per l'iphone 5 poi renditi conto che dovrai aspettare altri 5 mesi per avere hardware simile, il problema è che il nuovo iphone costerà molto più di 600 euro e per quel tempo comunque il gs2 si troverà a meno di 500 per me

In più il gs2 ha android! :sofico:
ciò si traduce in personalizzazione massima del tuo terminale, samsung ha anche già rilasciato codici sorgenti del galaxy s II ben completi e la comunità si sta già mettendo al lavoro per creare rom e balle varie (in questo senso son da seguire xda e modaco)

Come dicono da più parti non c'è nulla da fare, QUESTO è il cellulare da prendere ora, budget permettendo ovviamente :fagiano:
Per conoscerlo meglio ti consiglio di dare un'occhiata alle recensioni di Engadget (http://www.engadget.com/2011/04/28/samsung-galaxy-s-ii-review/)(tra l'altro un sito pro apple da una vita questo) e GSMArena (http://www.gsmarena.com/samsung_i9100_galaxy_s_ii-review-597.php), molto ben fatte

Come ho già detto,non sono per niente esperto nel campo Android! puoi spiegarmi un pò gentilmente cose sono queste rom?? Grazie! :D

gpat
18-05-2011, 15:30
Con il telefono ci faccio un pò di tutto ... invio e-mail,navigo (soprattuto) ,mando sms , scarico mooolte app , ascolto molta musica (ma per questo ho appena comprato un iPod Touch 4g :D ) , diciamo tutto quello che un telefono permette di fare.Con iphone mi sono trovato benissimo pochè si ha tutto e subito.Ne ho però risentito molto sul fatto della personalizzazione ... troppo chiuso!! infatti non ho esitato ad effettuare il jailbreak! Amo smanettare con i miei "aggeggini" elettronici! Non ho mai provato android,per questo sono molto curioso! ma ho paura che sentirei la mancanza dell'estrema stabilità di iOS!! Consigli??

Sì, sentirai la mancanza dell'estrema stabilità di iOS. Te lo dice uno che li usa entrambi.

Fark
18-05-2011, 15:35
Come ho già detto,non sono per niente esperto nel campo Android! puoi spiegarmi un pò gentilmente cose sono queste rom?? Grazie! :D
una rom è un file immagine che contiene il sistema operativo+pesonalizzazioni varie
tipo le iso con windows xp moddato per intenderci

in pratica se un giorno ti svegli e non ti piace più l'interfaccia grafica vai su xda e ti prendi una rom con un'interfaccia che ti piace (potresti anche farlo installando un altro launcher, ma è un altro discorso)
naturalmente poi le rom nella maggior parte dei casi hanno molto di più che un semplice cambiamento di interfaccia, ci sono tweak e modifiche varie che ti migliorano l'esperienza e dipendono da rom a rom
una delle più famose è la cyanogen giusto per la cronaca

ho letto che sei uno smanettone, sappi che android è il sistema operativo mobile da smanettoni per eccellenza

Sì, sentirai la mancanza dell'estrema stabilità di iOS. Te lo dice uno che li usa entrambi.
non esiste proprio che la stabilità del gs2, con dual core, gingerbread 2.3.3 e balle varie, sia paragonabile a quella del tuo i5500 (sempre ammesso che tu non ne abbia preso un'altro lasciando la firma non aggiornata)

omero87
18-05-2011, 15:51
Ho un iPhone 4 e sarei tentato da questo Samsung galaxy s2.

Non si sono molto indeciso. Mi lasciano perplesso di questo android:
La qualità dei materiali
Il posizionamento dell'altoparlante
Gli aggiornamenti che Samsung rilascerà (quanto penavo con il Samsung omnia hd...)
Le applicazioni android che ancora mi sembrano abbastanza stabili...

Rickysauro2000
18-05-2011, 16:36
Qualcuno sa dirmi quali siano le principali differenze tra questo e HTC Sensation? Ho letto che HTC ha il bootloader bloccato (pecca abbastanza evidente), ma per il resto non ho trovato ancora nessun confronto degno di nota

Fark
18-05-2011, 16:38
La qualità dei materiali
certamente la qualità non è quella dei dispositivi htc, ma la parte dietro del gs2 è un notevole miglioramente rispetto a quella del gs1, comunque è proprio grazie all'utilizzo di plastica che il telefono è così leggero (è più leggero dell'iphone pur avendo uno schermo molto più grande)
Foto della parte dietro (http://www.phones4u.co.uk/images/galaxy_s2/large-pics-back.jpg)
Il posizionamento dell'altoparlante
anche qui certamente un miglioramente rispetto al gs1, è nella parte posteriore sul fondo rialzato(vedi immagine di prima), ma per forza di cose, essendo sulla parte posteriore, il suono sarà un pò attenuato, anche se non di molto
Gli aggiornamenti che Samsung rilascerà (quanto penavo con il Samsung omnia hd...)
beh il gs1 l'hanno aggiornato prima a froyo poi ora a gingerbread, samsung di solito non è velocissima in questo senso ma tieni presente 2 fattori:

Già dal giorno dopo l'uscita di un aggiornamento ci sono rom che lo incorporano
Alcuni produttori, tra cui samsung, partecipano ad un consorzio i cui membri si impegnano a rilasciare aggiornamenti per almeno 18 mesi e in breve tempo (c'è da sperare che in questo discorso rientri il gs2, ma credo di sì)

Le applicazioni android che ancora mi sembrano abbastanza stabili...
intendi dire che per te non son molto stabili?
su questo non posso esser molto d'aiuto, ma che io sappia non ci son problemi
ah, a proposito di apps, da poco il market android ha superato l'app store in numero di applicazioni gratis disponibili

Comunque leggetevi ste review che ho linkato qualche post prima, c'è la risposta ad ogni vostro dubbio :)

Fark
18-05-2011, 16:47
Qualcuno sa dirmi quali siano le principali differenze tra questo e HTC Sensation? Ho letto che HTC ha il bootloader bloccato (pecca abbastanza evidente), ma per il resto non ho trovato ancora nessun confronto degno di nota

Il Samsung galaxy S II ha:
Qualità Foto e Video migliore
Minor peso e minor ingombro in termini di dimensioni
Schermo di qualità migliore
Più RAM (1gb invece che 768)
SOC migliore (però su questo sarò sincero, non ne sono molto sicuro, bisogner aspettare qualche review per dirlo con certezza)
Batteria più capiente
16 (ci sarà anche la versione da 32) GB di storage integrato invece che solo 1 gb del Sensation (per correttezza è da dire che l'htc verrà venduto con una microsd da 8gb)

Il Sensation invece come vantaggi ha:

Miglior qualità dei materiali (con conseguente maggior peso però)
Risoluzione più elevata (arma a doppio taglio per una diminuzione delle performance)
Personalizzazione Sense, a mio avviso una delle migliori del mondo android, PERO', se un giorno non ti piace ti devi attaccare visto che il bootloader è bloccato

Il prezzo sarà uguale
Per alcuni basta la sense a fargli decidere di acquistare il sensation al posto del gs2, per me è troppo poco, in più con la possibilità di mettere rom personalizzate non c'è proprio storia, natualmente imho

PS a volte scrivo cose precise, altre un pò più vaghe, ma è solo per una questione di tempo/velocità, se volete spiegazioni o chiarimenti chiedete pure ;)

X-ICEMAN
18-05-2011, 16:50
sigh
sigh

ed a me non aiutate :( :cry: :cry: :cry: :cry:

Rickysauro2000
18-05-2011, 16:50
Io sono un felice possessore del Galaxy (che, a mio avviso, ha vinto nettamente la sfida con il desire HD in termini di performances), ma sulla qualità dei materiali non sono convintissimo: nonostante sia un plasticone, mi sembra robusto e, con la sua conformazione, attutisce meglio gli urti...a meno di offerte deliranti non credo che passerò al Galaxy II, anche se mi fa davvero gola :Prrr:

Rickysauro2000
18-05-2011, 16:54
E' vero, la sense fa molta gola, infatti su xda ho visto un progetto riguardo ad una rom sense...ora non funziona la trasmissione dati (il che è grave per uno smartphone) ma credo che in un paio di settimane lo fixeranno, e allora sarà mia :D , per ora mi godo la mia darky 10 RC5

omero87
18-05-2011, 17:03
Sì fark volevo dire instabili

Fark
18-05-2011, 17:04
ed a me non aiutate :( :cry: :cry: :cry: :cry:
sorry non avevo visto, poi in teoria dovrei studiare che ho una caterva di esami a breve ma tant'è :p

sabato mi arriva il dispositivo e farò lo switch iphone 4 > S2

Avrei qualche domanda...

1) Da dove partire con le " apps " Android ? la comodità dello store apple mi ha impigrito molto e non sono aggiornato sullo store Android

2) per perdere meno dati possibili, a parte Google Sync ( che devo installare) come procedere ? (sistema operativo Osx, ovviamente contatti-foto-apps-note-mail per ora syncate con itunes )

2 bis) la casella Mobile me di apple me la gestisce come push email, vero ?

3) Tra 1 giorni mi scade la " TUTTO COMPRESO Starter " di Tim, che mi andava benissimo come traffico generato sull'iphone ( 1GB mi è sempre bastato, considerando che molto spesso sono agganciato su wifi ) quale pacchetto è più indicato per un uso simile con l' S2 ? ( leggevo di offerte basate su wap e non web.. son fuori :muro: ? )

Per quanto riguarda la 1 già nel market ci sono app "featured" in rilevanza, se no puoi googlare "android app da avere" o robe simili (ti consiglio di visitare android.hdblog.it, molto ben fatto e gestito) :D

Alla 2 non ti so rispondere sinceramente in quanto non ho software/hardware apple (mi limito ad informarmi sui loro prodotti giusto per chiarire)

Per quanto riguarda la 3 c'è l'offerta Tutto Smartphone TIM, 24 euro al mese (15 di telefonino+9 per l'abbonamento) per 24 mesi con 1gb di internet incluso
In pratica spendi meno del prezzo di listino avendo in più 1gb internet al mese incluso

Rickysauro2000
18-05-2011, 17:27
Oltre a quello che ho indicato precedentemente ho anch'io i tuo stessi dubbi. Anch'io ho un Iphone 4 ma mi piace molto Android. Ad ogni modo in questi giorni il Galaxy Express SII arriva in un negozio vicino casa mia (599€) e sicuramente prima di acquistarlo voglio toccarlo con mano. Ho molti dubbi anch'io non tanto per Android (che mi pare in costante sviluppo e poi con Google alle spalle...) ma più che altro per Samsung e le sue personalizzazioni e alla fattezza del telefono stesso (non le specifiche tecniche che sembrano davvero buone)...

A mio avviso la rom originale di Samsung è pessima (e credo che probabilmente lo sarà anche quella del sgsII), ma dietro il sgs c'è stato uno sviluppo notevole che ha prodotto Rom come Darky, Miui, GalaxySense...grazie ad Android gli utenti privati hanno superato il limite della casa Koreana =)

Jacker
18-05-2011, 17:38
Altra cosa...

Durata della batteria? Come siamo messi?

C'è qualcuno che può fare un paragone ad un Iphone 4 (non per altro ma perchè ho quello ed ora come ora è il mio metro di misura)?

Inoltre...

che differenza c'è tra la versione Europa e Italia?

Dura di piu il galaxy. Con iphone4 non faccio la giornata.
Col galaxy 2 arrivo alla sera. Poi vanno ricaricati. Ovviamente usandoli entrambi con mail in push, navigazione web ogni tanto, bluetooth (per le chiamate) e facendo molte chiamate e svariati sms.

Fark
18-05-2011, 17:39
Ripeto ancora, tutti i dubbi di natura hardware/software su questo telefono li potete sciogliere leggendo queste 2 review:

http://www.gsmarena.com/samsung_i9100_galaxy_s_ii-review-597.php

http://www.engadget.com/2011/04/28/samsung-galaxy-s-ii-review/

che differenza c'è tra la versione Europa e Italia?
è solo un discorso di garanzia, con la versione eruopa ho sentito(non sperimentato di persona quindi)che l'assistenza arriva ad impiegarci un mese, con la versione italia a quanto pare hai tutto pronto tra 1 e 10 giorni