PDA

View Full Version : Thread Samsung Galaxy S II dual core

Pagine : 1 [2] 3 4

Fark
18-05-2011, 18:21
Quindi diciamo se non badassi molto a questa cosa potrei risparmiare un pochetto comprandolo ad esempio in Germania... giusto? Il telefono è uguale in tutto e per tutto? Versione, ecc. ecc.?
esattamente, ricordati di non usare il firmware italiano quando aggiorni però
ah magari cambiano i programmini preinstallati (sulla versione europa non avrai l'app del corriere preinstallata etc), ma è una cosa da niente

a tal proposito ho trovato QUESTO (http://www.androidgalaxys.net/guide-samsung-galaxy-s/acquistare-telefoni-samsung-import-europa-o-italia) link che ti spiega tutto davvero bene, anche sul problema di aggiornamento firmware per versioni europa, ti consiglio di leggerlo

Fark
18-05-2011, 18:46
E a che prezzo si trova versione Europa?
ho visto un link di uno shop tedesco che lo vendeva a più o meno a 537 euro, non ti saprei dire quale fosse quello shop però, avevo beccato il link per caso

paol62
18-05-2011, 19:04
Sì, sentirai la mancanza dell'estrema stabilità di iOS. Te lo dice uno che li usa entrambi.

cioe tu stai utilizzando il SGS2 e l'iphone4 e dici che il melafonino è piu stabile?
o ti basi sul confronto con il Samsung i5500 che hai in firma? perchè credo proprio che il 5500 e il SGS2 non abbiano proprio nulla in comune

paol62
18-05-2011, 19:32
http://www.samsungmobilestore.it/SamsungGalaxySII.aspx io l'ho ordinato settimana scorsa da "eprice", e in teoria dovrebbe arrivarmi domani, ma visto l'andazzo comincio a dubitarne :mad:

ulk
18-05-2011, 19:44
http://www.samsungmobilestore.it/SamsungGalaxySII.aspx io l'ho ordinato settimana scorsa da "eprice", e in teoria dovrebbe arrivarmi domani, ma visto l'andazzo comincio a dubitarne :mad:

Potrebbe tranquillamente essere, seè quello con garanzia Europa e cioè il primo e non il secondo.

http://www.eprice.it/Cellulari-e-Smartphone-SAMSUNG/2-441/SAMSUNG_0_0_0_0_0_3/#listing

paol62
18-05-2011, 20:01
Potrebbe tranquillamente essere, seè quello con garanzia Europa e cioè il primo e non il secondo.

http://www.eprice.it/Cellulari-e-Smartphone-SAMSUNG/2-441/SAMSUNG_0_0_0_0_0_3/#listing

si è il primo con garanzia europa, settimana scorsa quando lo ordinai era messo come in arrivo il 18 e in consegna il 19, fra l'altro costava 30€ in meno di quello che costa ora :D

ulk
18-05-2011, 20:05
si è il primo con garanzia europa, settimana scorsa quando lo ordinai era messo come in arrivo il 18 e in consegna il 19, fra l'altro costava 30€ in meno di quello che costa ora :D

Allora niente di strano, possibile.

pasch
18-05-2011, 20:11
Ma da "Eprice" dice non disponibile... lo hai preordinato!?

Fark
18-05-2011, 20:16
sempre sul sito di cui state parlando ho visto che è in listino un gs2 "logo tim" e m'è subito venuto un colpo

siamo veramente sicuri che il gs2 in abbonamento tim non è brandizzato?

ulk
18-05-2011, 20:25

Boh era disponibile qualche giorno fa in preordine, adesso con l'uscita della versione italiana punteranno più che altro a questa e quindi in questi giorni siamo in una fase di limbo. Del resto la stessa Samsun prima del 25 non spedisce direttamente niente.

paol62
18-05-2011, 20:26

settimana scorsa lo dava come in arrivo il 18 e in consegna per il 19, domani vediamo

Q.ta Articolo Stato Prezzo Unit. Totale

x 1
I9100 GALAXY S II BLACK Quadband con sistema operativo Android 2.3 Europa - DISPONIBILE DAL 18 MAGGIO
In gestione € 610,00 € 610,00

Costo servizio Pick & Pay Bergamo: € 2,94
Spesa Finale: € 612,94

ulk
18-05-2011, 20:26
sempre sul sito di cui state parlando ho visto che è in listino un gs2 "logo tim" e m'è subito venuto un colpo

siamo veramente sicuri che il gs2 in abbonamento tim non è brandizzato?

La versione Tim è sicuramente brandizzata se parli di eprezzo.

Andrew_Bass
18-05-2011, 20:36
Le app per android non so perchè,mi non mi convincono! per esempio l'app di facebook non mi sembra fluida e funzionale come quella di iPod o iPhone!!

omero87
18-05-2011, 21:10
Io ho appena scoperto che su android viber ancora non è uscito e Skype non è ancora stato aggiornato per effettuare le videochiamate

pasch
18-05-2011, 21:13
Io ho appena scoperto che su android viber ancora non è uscito e Skype non è ancora stato aggiornato per effettuare le videochiamate

viber è in beta testing ora
http://www.viber.com/android-beta/#

Andrew_Bass
18-05-2011, 21:24
ragazzi scusate,ma io non capisco niente di viber , froyo , ecc ... potete spiegarmelo brevemente??

omero87
18-05-2011, 21:26
viber è in beta testing ora
http://www.viber.com/android-beta/#

si lo sapevo...ma è da mesi che dicono dovrebbe uscire la versione di skype per le videochiamate e ancora nulla!!!

Fark
18-05-2011, 21:30
La versione Tim è sicuramente brandizzata se parli di eprezzo.
no intendo quello che paghi tramite tim in abbonamento

Walker82xx
18-05-2011, 21:54
Ieri dal centro Tim, ho chiamato l'assistenta Tim (119) e ho chiesto per un eventuale tim brand, e fortunatamente ho trovato una ragazza abbastanza competente e mi ha detto assolutamente che i loro cellulari sono NO BRAND, facendomi un esempio sui cellulari 3.
Abbiamo fatto un calcolo con una donna nel centro,
24 al mese x 24 mesi d'obbligo=576 euro totali.
In poche parole paghi il cell a rate, hai 24 mesi di internet e senza ne tasse ne interessi lo paghi pure meno :asd:
...cut....

Ciao ragazzi sono propenso a prendere questo terminale ora ho il Wave e mi ci trovo benissimo.. ma mi attira android...
Siamo sicuri che la Tim da cel no brand? :stordita: :stordita: :stordita:

pasch
18-05-2011, 22:06
ragazzi scusate,ma io non capisco niente di viber , froyo , ecc ... potete spiegarmelo brevemente??

viber è una applicazione gratuita http://www.viber.com/ che ti permette di chiamare altri cellulari - che devono avere la tua stessa applicazione installata - attraverso la rete dati 3G o WIFI...

quindi se hai un abbonamento flat dati o se sei in un hotspot wifi (e la persona chiamata lo stesso) non avrai ulteriori costi...

Cosa comodissima è che su iphone si integra con la rubrica. Su android ancora ci sono solo beta ma penso l'interfaccia sarà molto molto simile.

froyo è totalmente un altra cosa, è il nome di una versione del sistema operativo mobile android, ma non è l'ultima, ne è uscita un altra (2.3.3 Gingerbread) e un altra deve arrivare a breve...

Jacker
18-05-2011, 22:14
Ma io vi consiglio di prenderlo europa senza farvi troppi problemi. Preferibilmente uk, come nel mio caso, oppure versione tedesca. Apparte il fattore `tempistica per la riparazione` in caso di intervento in garanzia, lato software c e solo da guadagnarci nell uscita aggiornamenti. Non cambia altro. Inoltre si risparmia bene. Noi che l abbiamo preso all uscita abbiamo risparmiato molto rispetto agli attuali prezzi degli ita.
Nel caso lo si prenda brandizzato poi, è la fine. Aggiornamenti ancora piu in ritardo. Poi voglio proprio vedere a chi frega qualcosa dell app del corriere della sera preinstallata nella versione ita(se ci sara).
Detto questo c e sempre il bootloader sbloccato con relativo root per tutte le versioni con possibilita di mettere una qualsiasi versione firmware/custom firmware non appena disponibili.

Jacker
18-05-2011, 22:17
C e una versione di skype che supporta la videochiamata. La preinstallavano su un android di verizon, se non ricordo male. Piu tardi provo a vedere se e compatibile.

esticbo
18-05-2011, 22:36
@ Jacker, avendo Odin nn importa se uk o germania hanno prima gli aggiornamenti, si mettono con Odin e tutti aggiorniamo senza aspettare kies :asd:

La app di skype con videochiamata credo che interessi a tutti :D

Rickysauro2000
18-05-2011, 23:01
Le app android sono tendenzialmente meno performanti di quelle apple, per il fatto che sono costruite per funzionare bene su diversi device...ma nel complesso l'offerta di app valide è molto ampia e in alcuni casi riescono anche a superare quelle apple (ad esempio il browser di default è il 50% più veloce di safari per iphone)

Fark
18-05-2011, 23:02
Poi voglio proprio vedere a chi frega qualcosa dell app del corriere della sera preinstallata nella versione ita(se ci sara)
ovviamente, stavo solo elencando le differenze, non stavo certamente dicendo che la versione ita è da preferire perchè ha l'app del corriere preinstallata

coomunque uno di questi giorni vado al centro tim della mia città e cerco di scoprire una volta per tutte se sto tel in abbonamento è brandizzato o meno

Jacker
18-05-2011, 23:06
@ Jacker, avendo Odin nn importa se uk o germania hanno prima gli aggiornamenti, si mettono con Odin e tutti aggiorniamo senza aspettare kies :asd:

La app di skype con videochiamata credo che interessi a tutti :D

Esatto. Ma chi si lamenta degli aggiornamenti, presumo lo faccia proprio perché non vorrà aggiornare con Odin che "praticamente"(ma non "tecnicamente") fa decadere la garanzia se qualcosa va storto.

esticbo
18-05-2011, 23:10
Nn ho ancora aperto una rom del SGS II per vedere se é simile a quella del SGS, ma se lo sono la unica possibilitá di bloccare completamente il telefono e doverlo portare in assistenza si ha flashando male il bootloader :D

Jacker
18-05-2011, 23:20
Nn ho ancora aperto una rom del SGS II per vedere se é simile a quella del SGS, ma se lo sono la unica possibilitá di bloccare completamente il telefono e doverlo portare in assistenza si ha flashando male il bootloader :D

Come per tutti gli android.
Peccato che con Odin si possa flashare anche il bootloader.

ulk
18-05-2011, 23:26
Esatto. Ma chi si lamenta degli aggiornamenti, presumo lo faccia proprio perché non vorrà aggiornare con Odin che "praticamente"(ma non "tecnicamente") fa decadere la garanzia se qualcosa va storto.

Caso mai tecnicamente ma non praticamente.

Rickysauro2000
18-05-2011, 23:39
ovviamente, stavo solo elencando le differenze, non stavo certamente dicendo che la versione ita è da preferire perchè ha l'app del corriere preinstallata

coomunque uno di questi giorni vado al centro tim della mia città e cerco di scoprire una volta per tutte se sto tel in abbonamento è brandizzato o meno

Se uno non usa un aggregatore (che non è il massimo della comodità su un 4 pollici) non può leggere i giornali tramite smartphone...io le trovo delle grandi applicazioni!

Jacker
18-05-2011, 23:51
Caso mai tecnicamente ma non praticamente.

Se usando Odin per flashare, ad esempio, il bootloader qualcosa va storto, all atto pratico la garanzia decade.
Mi riferivo a questi casi.
Flashando un firmware ufficiale della propria zona, non è possibile rilevare la differenza tra l aver usato odin o kies.
Io ho flashato gli ultimi aggiornamenti direttamente con odin, oltre ad aver riflashato anche il kernel dopo il root(fatto con odin) per i motivi già detti.

TheMatrix83
19-05-2011, 07:29
Aggiornamento tariffa TIM per Smartphone

Sono andato in un centro TIM per chiedere della promozione e funziona così:

-Per prima cosa questa offerta è possibile farla solo se si ha a disposizione un carta di credito
-La promozione per quanto riguarda tariffe, SMS e Internet 9€ al mese e dove le chiamate costano 9 cent/min + 16 cent scatto alla risposta e gli SMS costano 9 cent verso tutti,più internet 1GB/mese questa si chiama Tutto Smartphone. Se si vuole aggiungere 1000 SMS/MMS gratis al mese viene a costare 15€ al mese e si chiama Tutto Smartphone Messaging
-A quei due prezzi descritti sopra (9€ Tutto Smartphone oppure € 15 Tutto Smartphone Messaging) bisogna aggiungere la tassa del cellulare che si ha scelto
- Cellulare no brand
- Nessuna tassa governativa

Ad esempio io ho scelto il Galaxy S2 con Tutto Smartphone Mesaging e pagherò € 15 per l'abbonamento + 15 € per la rata del telefono di 15€ = € 30 * 24 mesi = 720 € compresi ho internet fino ad 1 GB/mese 1000 SMS al mese gratis e chiamate escluse

Tutto sommato non è male come offerta

Etchelon
19-05-2011, 08:10

-Per prima cosa questa offerta è possibile farla solo se si ha a disposizione un carta di credito
-La promozione per quanto riguarda tariffe, SMS e Internet 9€ al mese e dove le chiamate costano 9 cent/min + 16 cent scatto alla risposta e gli SMS costano 9 cent verso tutti,più internet 1GB/mese questa si chiama Tutto Smartphone. Se si vuole aggiungere 1000 SMS/MMS gratis al mese viene a costare 15€ al mese e si chiama Tutto Smartphone Messaging
-A quei due prezzi descritti sopra (9€ Tutto Smartphone oppure € 15 Tutto Smartphone Messaging) bisogna aggiungere la tassa del cellulare che si ha scelto
- Cellulare no brand

Ad esempio io ho scelto il Galaxy S2 con Tutto Smartphone Mesaging e pagherò € 15 per l'abbonamento + 15 € per la rata del telefono di 15€ = € 30 * 24 mesi = 720 € compresi ho internet fino ad 1 GB/mese 1000 SMS al mese gratis e chiamate escluse

Ottima offerta davvero o_o
Immagino che se non usi la SIM ti scaleranno cmq 30€ al mese finchè saldi il debito...no?

TheMatrix83
19-05-2011, 08:14
Ottima offerta davvero o_o
Immagino che se non usi la SIM ti scaleranno cmq 30€ al mese finchè saldi il debito...no?

Credo proprio che sia per questo che vogliono la carta di credito ;)

Rickysauro2000
19-05-2011, 08:49
Credo proprio che sia per questo che vogliono la carta di credito ;)

Io ho sottoscritto un contratto analogo con tim quando è uscito il Galaxy S, solo che nel mio non richiedevano la quota per il telefonino bensì solo quella per le telefonate (infatti con soli 15 euro al mese ho telefono e chiamate :cool: ). La quota te la scalano direttamente dalla cc all'inizio del mese

baila
19-05-2011, 09:08
Mi hanno appena detto che ci vogliono 4 ore piene per ricaricare la batteria. Vi risulta?

Si,confermo

f_tallillo
19-05-2011, 09:26
Si,confermo

Anche da tel spento?

Cmq mio padre ha fatto oggi il contratto tutto compreso della Tim e con 7,5€ x 24 mesi (180€) gli danno il galaxy S2.
Appena arriva, credo la settimana prossima, sarò dei vostri pure io e vi saprò dire se è bramd oppure no.

Prezioso
19-05-2011, 09:29
4 ore? parecchio......

ragazzi una curiosità, collegando il cellulare alla tv tramite hdmi si ricarica anche?
avete riscontato qualche difetto? problema del software o hardware?

DIDAC
19-05-2011, 09:39
Anche da tel spento?

Cmq mio padre ha fatto oggi il contratto tutto compreso della Tim e con 7,5€ x 24 mesi (180€) gli danno il galaxy S2.
Appena arriva, credo la settimana prossima, sarò dei vostri pure io e vi saprò dire se è bramd oppure no.

Quella è la TUTTOCOMPRESO ed oltre al cella 7,5 devi aggiungerci:
5,16 euro/mese di tassa governativa
29 eur/mese di piano (29 è il minimo)
9 euro/mese se al piano minimo vuoi anche la 1gb (che se non erro è obblifgatoria per iphone4)

baila
19-05-2011, 09:48
Anche da tel spento?

Da spento non ho mai provato

Sceize
19-05-2011, 11:49

- Cellulare no brand

Ti quoto per gli altri per avere più chiarezza pure un mio mess di un paio di pagine fà:
Ieri dal centro Tim, ho chiamato l'assistenta Tim (119) e ho chiesto per un eventuale tim brand, e fortunatamente ho trovato una ragazza abbastanza competente e mi ha detto assolutamente che i loro cellulari sono NO BRAND, facendomi un esempio sui cellulari 3.
Abbiamo fatto un calcolo con una donna nel centro,
24 al mese x 24 mesi d'obbligo=576 euro totali.
In poche parole paghi il cell a rate, hai 24 mesi di internet e senza ne tasse ne interessi lo paghi pure meno :asd:
Ultima precisazione; per chi come me avesse capito male, o ricaricabile o abbonamento, i 24 euro se li prendono sul conto corrente usato all'inizio come garante e non come pensavo dal traffico sim.
Ricordo inoltre che per coloro che hanno in testa di usare questo splendito cell come modem per i loro netbook/tablet sia in wi-fi che in usb, con offerta internet che paghi nei 24 euro, e IMPOSSIBILE, ovvero tim ti offre un mese in wap e non in web.

Fark
19-05-2011, 12:17
grazie ad entrambi, ormai son praticamente certo di prenderlo tramite tutto smartphone
ma poi alla fine dei 2 anni ti ritorna al piano tariffario precedente?

comunque l'unico problema che avevo era la carta di credito, ho solo una prepagata, ma son riuscito a trovare chi me la "presta"

Lemmi
19-05-2011, 12:25
Qualcuno dei possessori ha avuto modo di provare i comandi vocali? Mi spiegate come funziona l'attivazione pronunciando la frase "Hey Galaxy"? Ho visto un video su youtube, ma non ho ben capito se funziona quando si è già sull'interfaccia del voice talk, oppure se pronunciando la frase suddetta, viene attivata l'interfaccia stessa, indipendentemente dall'applicazione aperta in quel momento...

f_tallillo
19-05-2011, 12:34
Quella è la TUTTOCOMPRESO ed oltre al cella 7,5 devi aggiungerci:
5,16 euro/mese di tassa governativa
29 eur/mese di piano (29 è il minimo)
9 euro/mese se al piano minimo vuoi anche la 1gb (che se non erro è obblifgatoria per iphone4)

Si lo so ma mio padre doveva farla comunque e l'avrebbe fatta senza tel o al max con uno dei cell gratuiti quindi ne ho approfittato. :) E poi visto che è un vecchio cliente la paga meno di 29€.

DIDAC
19-05-2011, 13:26
Si lo so ma mio padre doveva farla comunque e l'avrebbe fatta senza tel o al max con uno dei cell gratuiti quindi ne ho approfittato. :) E poi visto che è un vecchio cliente la paga meno di 29€.

Si si, io ho solo precisato per chi legge che oltre al tel a 7,5 euro (prezzone) c'è purtroppo anche il resto del conto ;)

Andrew_Bass
19-05-2011, 19:58
Sì, sentirai la mancanza dell'estrema stabilità di iOS. Te lo dice uno che li usa entrambi.

Questo mi blocca davvero molto da questo SGSII ... mi sa che aspetto l'iPhone 5 o 4S! Almeno vado sul sicuro! anche se questo android mi incuriosisce molto,soprattutto per la suo natura Open! Ma dato che non ho modo di provarne uno,vado sul sicuro con iOS

ulk
19-05-2011, 20:36
Leggevo il forum di telefonino.net, il thrad del GS2 è pieno di cazzari.:doh:

ulk
19-05-2011, 20:40
Sul sito Samsung hanno finito i prodotti. Però tira sto telefono.

Fark
19-05-2011, 20:48
appena ne hai la possibilità lo ricarichi, tanto non è necessario che le batterie li-ion siano a 0 per poterle ricaricare senza far danni

Fark
19-05-2011, 21:03
http://blog.gsmarena.com/samsung-i9100-galaxy-s-ii-thorough-battery-test-results-are-out-even-better-than-the-galaxy-s/

ecco qua un test fresco fresco sulla sua batteria ;)

aquistar
19-05-2011, 21:08
http://blog.gsmarena.com/samsung-i9100-galaxy-s-ii-thorough-battery-test-results-are-out-even-better-than-the-galaxy-s/

ecco qua un test fresco fresco sulla sua batteria ;)

Di meglio in meglio ;)

baila
19-05-2011, 21:33
Leggevo il forum di telefonino.net, il thrad del GS2 è pieno di cazzari.:doh:

Zeppo direi......mai visto un forum così :doh:

Andrew_Bass
19-05-2011, 21:55
Questo mi blocca davvero molto da questo SGSII ... mi sa che aspetto l'iPhone 5 o 4S! Almeno vado sul sicuro! anche se questo android mi incuriosisce molto,soprattutto per la suo natura Open! Ma dato che non ho modo di provarne uno,vado sul sicuro con iOS

Ragazzi chi di voi ha sia un iPhone che un cellulare con android? Mi confermate l'instabilità di android rispetto ad iOS?? Sono davvero indeciso!:muro:

paol62
19-05-2011, 22:05
Ragazzi chi di voi ha sia un iPhone che un cellulare con android? Mi confermate l'instabilità di android rispetto ad iOS?? Sono davvero indeciso!:muro:

io avevo lipone 3gs ed ora hò il sgs , in attesa del sgs2...gia questo dovrebbe farti capire come la penso:p

mamamama
19-05-2011, 22:39
...:D :D a costo di risultare stressante vorrei chiedere a chi ha già il GS2 un parere COMPLETO sul gps...sia in termini di velocità di fix (all'aperto o al chiuso) sia (SOPRATUTTO) in termini di precisione durante la navigazione.

Grazie mille!!!:D :D :D

mamamama
19-05-2011, 22:45

io avevo lipone 3gs ed ora hò il sgs , in attesa del sgs2...gia questo dovrebbe farti capire come la penso:p

anche io ho avuto un'iphone e anche io ho ora il GS e vorrei prendere il GS2 (se qualcuno mi "rassicura" sul gps!!!:D :D :D )
io la vedo così...se cerchi un telefono per non smanettarlo con rom varie, temi, personalizzazioni, non ti pesa non poter cambiare batteria e "ti bastano 3,5 pollici prendi l'iphone. Altrimenti il GS
Probabilmente si, l'iOs è più stabile cmq....

TheMatrix83
20-05-2011, 08:11

Non capisco di che instabilità parli?

Fark
20-05-2011, 09:43
il problema del gps è ufficialmente risolto, ho letto in più recensioni che il fix non dà alcun problema ed è veloce come dovrebbe essere

Io ero intenzionato ad aquistarlo ma dopo aver letto diversi commenti negativi sia sulla durata che sul tempo di ricarica della batteria rinuncerò in attesa di magari un GS3...

contando lo schermo più grande c'è un netto incremento delle prestazioni della batteria ripsetto al gs a vedere il link che ho postato prima
con l'iphone in fatto di autonomia sarà lì, di sicuro non sarà tanto meglio, visto che stiamo parlando di un display da 4.3 contro uno da 3.5
ma sempre contando questa grossa differenza direi che la batteria fa un ottimo lavoro, soprattutto grazie al superamoled+

riguardo il discorso della batteria che può anche essere ricaricata mezza piena ecco cosa ho trovato:
Several partial discharges with frequent recharges are better for lithium-ion than one deep one. Recharging a partially charged lithium-ion does not cause harm because there is no memory

mamamama
20-05-2011, 11:09
il problema del gps è ufficialmente risolto, ho letto in più recensioni che il fix non dà alcun problema ed è veloce come dovrebbe essere

il fix deve essere si veloce ma è PIU' IMPORTANTE che sia preciso e stabile durante la navigazione e con qualsiasi sftware di navigazione, dal navigatore di google al navigon ecc ecc:) :)

Fark
20-05-2011, 12:06
il fix deve essere si veloce ma è PIU' IMPORTANTE che sia preciso e stabile durante la navigazione e con qualsiasi sftware di navigazione, dal navigatore di google al navigon ecc ecc:) :)

We gotta say, we didn’t experience any issues with the GPS performance.

;)

capitanouncino™
20-05-2011, 13:14
il prezzo più basso in giro anche shop inglesi/tedeschi qual è?

Fark
20-05-2011, 15:26
errr
sono andato in un centro tim e secondo loro il gs2 arriverà con tanto di logo e rom tim
spero si sbaglino..

comunque a pensarci effettivamente epri*e li ha anche con logo tim, mi sembra strano li facciano così solo a caso da vendere in qualche shop online

va bè che si potrà sbrandizzare, ma il logo tim su un bel cellulare come questo mi farebbe un pò girare le balotes :fagiano:

miracle1980
20-05-2011, 16:30
Ragazzi ho preso questo telefono e ve lo STRACONSIGLIO. Eccelle in tutti i campi. Foto e video da paura. Esteticamente molto bello. Leggerissimo. Stabilità e velocità di sistema mai visti e provati prima. Internet come sui notebook. SCHERMO INCANTEVOLE.

Per adesso l'unica pecca è l'audio in cuffia...non proprio eccelso. Ma anche qui sembra che migliorerà con Supercurio che ci sta smanettando sopra ed aggiornamenti futuri. Ma è una piccolezza e poi con cuffie buone suona comunque molto bene

capitanouncino™
20-05-2011, 18:05
trovato a 533€ s.s. su amazon.de

unica cosa non spediscono prima del 27, e all'ora penso che si troverà a meno anche su altri lidi no?

roentgen
20-05-2011, 22:28
dopo una breve e sfortunata parentesi con il Galaxy 9000 ho ordinato il 9100. Aspetto che arrivi... ;) mi incuriosisce il fatto che pur non avendolo quasi nessuno ci siano qui già 17 pagine di discussione sul niente :sofico:

conan_75
20-05-2011, 22:29
L'ho bloccato da Euronics con 50E, fanno il prezzo di listino ma finanziaria a interessi zero.

Meloneonline
21-05-2011, 07:54
Per quanto riguarda la lentezza nella ricarica, su telefonin0.net alcuni la imputano anche al caricatore da solo 0,7A se non scalda troppo si potrebbe provare con uno da 1A. Vedo se riesco a procurarmi qualcosa.

Chipster21
21-05-2011, 10:24
Mi iscrivo,
appena preso ......... :D e prima impressione è una vera bomba

baila
21-05-2011, 11:59
Per i possessori di cellulari UK c'è un aggiornamento tramite Kies

Creon
21-05-2011, 12:35
Mi iscrivo,
appena preso ......... :D e prima impressione è una vera bomba

bè quasi 600 euro di terminale... mi sarei meravigliato del contrario :)
Il top del momento

dudu23
21-05-2011, 13:30
Ciao a Tutti,
mi iscrivo al thread,
appena preso nel centro commerciale vicino casa! :D :D :D

robycass
21-05-2011, 13:34
Ti quoto per gli altri per avere più chiarezza pure un mio mess di un paio di pagine fà:

cosa cambia nella navigazione sftuttando la navigazione wap da quella web? scosate la domanda da ignorante ma non so la differenza...

sono stato in un centro tim e l'ho prenotato...

Roberto7627
21-05-2011, 13:39
Ciao a Tutti,
mi iscrivo al thread,
appena preso nel centro commerciale vicino casa! :D :D :D

azz! gia' in vendita in italia? Dove lo hai preso?
Io dovro' prenderlo per forza alla SME e temo arriverà dopo rispetto le maggiori catene di distribuzione.

conan_75
21-05-2011, 13:47
Devo scegliere una tariffa internet vodafone: c'è quella per cellulari in wap a 3E alla settimana con limite 1gb e quella mensile per tablet/pc in web da 9E sempre con limite 1Gb al mese poi velocità ridotta con traffico illimitato (che comunque va bene per push mail, aggiornamenti widget etc.).

La seconda sembra di gran lunga più conveniente...o c'è qualche pacco?

dudu23
21-05-2011, 13:55
azz! gia' in vendita in italia? Dove lo hai preso?
Io dovro' prenderlo per forza alla SME e temo arriverà dopo rispetto le maggiori catene di distribuzione.

L'ho preso due ore fa al MW del centro commerciale di Empoli, ne avevano ancora disponibili, garanzia Italia e ovviamente NoBrand..

mamamama
21-05-2011, 15:09
L'ho preso due ore fa al MW del centro commerciale di Empoli, ne avevano ancora disponibili, garanzia Italia e ovviamente NoBrand..

599€??

Sceize
21-05-2011, 15:22
cosa cambia nella navigazione sftuttando la navigazione wap da quella web? scosate la domanda da ignorante ma non so la differenza...

sono stato in un centro tim e l'ho prenotato...

Allora mo in gergo non te lo so neanche io dirtelo, e oltre solo un impressione, si naviga meglio in web (ho usati entrambi per vari mesi l'uno sul mio nokia 5230) ma rimane un impressione che forse non ha fondamenta.
La cosa certa è che in wap tu puoi navigare tranquillamente dal cell......ecco solo cell.
In web invece dal cell e dal pc usando il Samsung come modem (la stessa cosa che faccio da un anno io con il mio).

Sceize
21-05-2011, 15:23
Devo scegliere una tariffa internet vodafone: c'è quella per cellulari in wap a 3E alla settimana con limite 1gb e quella mensile per tablet/pc in web da 9E sempre con limite 1Gb al mese poi velocità ridotta con traffico illimitato (che comunque va bene per push mail, aggiornamenti widget etc.).

La seconda sembra di gran lunga più conveniente...o c'è qualche pacco?

Ti rispondo con un quote del mio mess

In web invece dal cell e dal pc usando il Samsung come modem (la stessa cosa che faccio da un anno io con il mio).

Sceize
21-05-2011, 15:25
599€??

Ti rispondo per lui:

si
:asd:

mamamama
21-05-2011, 15:47
bene bene, chiedo gentilmente a tutti gli ultimi possessori (se hanno voglia) di dirci le loro opinioni e io chiedo in particolare pareri su:

-precisione gps (con google navigatore o navigon o quello che avete)
-fluidità telefono in generale

grazie mille!!!!

baila
21-05-2011, 15:55
bene bene, chiedo gentilmente a tutti gli ultimi possessori (se hanno voglia) di dirci le loro opinioni e io chiedo in particolare pareri su:

-precisione gps (con google navigatore o navigon o quello che avete)
-fluidità telefono in generale

grazie mille!!!!

Per quanto riguarda il gps è il più veloce che abbia mai visto nel fare i fix.La precisione mi sembra buona però non l'ho testato a fondo.
Fluidità eccellente in ogni campo :read:

mamamama
21-05-2011, 16:04
Per quanto riguarda il gps è il più veloce che abbia mai visto nel fare i fix.La precisione mi sembra buona però non l'ho testato a fondo.
Fluidità eccellente in ogni campo :read:

grazie per la rapidità nella risposta, allora resto in attesa di altri tuoi test sulla precisione del gps in navigazione!!!!
:) :) :)
comparto foto video sono all'altezza dei suoi 8 mpx?

dudu23
21-05-2011, 16:22
599€??

si 599€

baila
21-05-2011, 16:59
comparto foto video sono all'altezza dei suoi 8 mpx?

Per essere un cellulare secondo me sono ottime,anche in condizioni di scarsa luminosità ;)
Più tardi ne posterò un paio ;)

jeky
21-05-2011, 17:23

Ma in italia nn arrivava il 25???

dudu23
21-05-2011, 17:56
Ma in italia nn arrivava il 25???

ufficialmente doveva essere cosi, ma alcune catene lo hanno già in vendita.. :D

Cmq le mie prime impressioni sono eccezionali, e tutto quello che si è letto e visto fino ad ora corrisponde.
Vengo da un n97 e questo ovviamente mi sembra 10 mondi più avanti, ma a causa di questo credo che non riuscirò ad essere obiettivo nei commenti, se avessi avuto il galaxy s magari lo scalino sarebbe stato molto minore e avrei potuto essere più preciso nei commenti.
Per adesso devo ancora ambientarmi per bene, ma sono veramente soddisfatto del mio regalino di compleanno. :)

baila
21-05-2011, 21:11
Ho fatto un po di foto (https://picasaweb.google.com/bailafx/FotoDiProvaConGalaxyS2#) finchè correvo in bici
Quella del panino era con scarsa illuminazione,fatta tutto in auto con l'ausilio del flash.
Tenete conto che la lente dell'obiettivo era un po sporca :D

Fark
21-05-2011, 21:28
Quella del panino
ecco ora m'è tornata la fame :fagiano:

in complesso dalle varie foto e video che ho visto di questo terminale posso dire che son molto soddisfatto, molto meglio del sensation
dannato centro tim che non li ha disponibili prima di inizio giugno

baila
22-05-2011, 11:32
La più grande rogna che verrà risolto con un aggiornamento è un processo che si chiama Wifi Sharing,ogni tanto a random si attiva da solo e ti ciuccia la batteria.Mi è successo di lasciarlo in offline per 4 ore con il 65% di batteria e trovarmi il cellulare con la batteria prosciugata.
Speriamo risolvano in fretta,ci sono già stati 3 aggiornamenti del firmware per gli UK ma per ora il problema non è stato risolto :(

Chipster21
22-05-2011, 11:54
il SGS2 monta il Gorilla Glass ?
Secondo voi è necessario mettere una pellicola protettiva (lo chiedo perché non mi sono mai piaciuti)?

A voi Quadrant quanto fa, il mio mi da 3555 il che mi sembra un'ottimo risultato :D :D

Fark
22-05-2011, 12:00
il SGS2 monta il Gorilla Glass ?
Secondo voi è necessario mettere una pellicola protettiva (lo chiedo perché non mi sono mai piaciuti)?
Si, monta il gorilla g.

Per quanto riguarda le pellicole boh, va un pò a gusti
Alcuni per ora non hanno avuto problemi senza , ad altri a momenti sembra li si sia graffiato da solo
Io al massimo prenderò un case mi sa

jeky
22-05-2011, 13:27
ecco ora m'è tornata la fame :fagiano:
dannato centro tim che non li ha disponibili prima di inizio giugno

Speravo di vederlo prima nei centri Tim :cry:

mamamama
22-05-2011, 14:55
dovrebbe essere disponibile un aggiornamento tramite kies per i dispositivi europa

SuperSandro
22-05-2011, 16:06
... questo telefono ve lo STRACONSIGLIO. Eccelle in tutti i campi. Foto e video da paura. Esteticamente molto bello. Leggerissimo. Stabilità e velocità di sistema mai visti e provati prima. Internet come sui notebook. SCHERMO INCANTEVOLE ...

Mi rivolgo a chi utilizza 'sto Galaxy II, che in realtà mi intriga molto. Ho letto "a ritroso" questo 3D e sono arrivato al n. 241 (non ho voglia di leggere fino al n. 2...).

Premessa:
In provincia di Milano lo si trova in diversi negozi a 599 euro, ma NESSUNO (dico NESSUNO) dei commessi ha saputo rispondere a queste domande:

----------------------

1. Vorrei passare dall'attuale Vodafone a Wind, approfittando dell'offerta Internet a 9 euro al mese (veloce fino a 1GB, poi connessione "lenta"). La commessa di wind(!) non ha saputo dirmi se le SIM Wind sono compatibili con Galaxy II perché questo smartphone non(!) risulta nell'elenco ufficiale Wind dei "compatibili". Nel loro punto vendita, infatti, il Galaxy II non è disponibile. Qualcuno può confermare / smentire?

2. Esiste un'applicazione (GRATUITA) Android che consenta di verificare il "consumo" in termini di MB? Che succede se apro una pagina web ricca di pubblicità (flash, banner e affini) che succhia MB non richiesti? Per ESEMPIO, QUESTA pagina che state leggendo quanti MB "consuma"?

3. C'è (spero!) la possibilità di: tenere spenta la connessione web, ma acceso il telefono?

4. C'è un'applicazione GRATUITA che permetta di verificare la dimensione di eventuali allegati delle mail PRIMA di scaricarle?

5. Con Windows uso normalmente il programma KeePass come archivio di (un centinaio di) password. C'è una versione di KeePass su Android? In caso negativo, c'è un'applicazione per la gestione SICURA(!) delle password?

6. Che succede - con Wind - usando il Galaxy II all'estero (in particolare, in Francia)? Le tariffe telefoniche le conosco, ma non è chiaro quanto costa il roaming per la connessione web.

7. Non ho capito bene se non c'è la versione di Skype oppure se la connessione è valida solo in voce (e non in video). Qualcuno può chiarire?

Grazie in anticipo per le risposte ;)

Dimenticavo: nel Post N. 1 di questo 3D sembra che il Galaxy II gestisca foto, ma non c'è alcun riferimento ai filmati (tranne al fatto che li si può visionare): è possibile registrare filmati?

Fark
22-05-2011, 16:20
1. Vorrei passare dall'attuale Vodafone a Wind, approfittando dell'offerta Internet a 9 euro al mese (veloce fino a 1GB, poi connessione "lenta"). La commessa di wind non ha saputo dirmi se le SIM Wind sono compatibili con Galxy II perché questo smartphone non(!) risulta nell'elenco ufficiale Wind dei "compatibili". Qualcuno può confermare / smentire?
non vedo come una normale sim non potrebbe essere compatibile con un normale cellulare
la sa lunga la commessa :D
potrebbe aver inteso che non sapeva se l'offerta era valida anche per questo cellulare, ma penso proprio che lo sia visto che ho letto che wind l'aveva messo a listino una settimana fa

2. Esiste un'applicazione (GRATUITA) Android che consenta di verificare il "consumo" in termini di MB? Che succede se apro una pagina web ricca di pubblicità (flash, banner e affini) che succhia MB non richiesti? Per ESEMPIO, QUESTA pagina che state leggendo quanti MB "consuma"?

per tim se non mi sbaglio c'è, per gli altri operatori non ti saprei dire, comunque sicuramente un modo per saperlo c'è per tutti, magari però per qualche operatore devi chiamare un numero al posto che usare un'app

3. C'è (spero!) la possibilità di: tenere spenta la connessione web, ma acceso il telefono?

C'è un app (gratis) chiamata APNDroid che fa ciò che cerchi

4. C'è un'applicazione GRATUITA che permetta di verificare la dimensione di eventuali allegati delle mail PRIMA di scaricarle?
per questa domanda passo, non le uso mai le email su cell

5. Con Windows uso normalmente il programma KeePass come archivio di (un centinaio di) password. C'è una versione di KeePass su Android? In caso negativo, c'è un'applicazione per la gestione SICURA(!) delle password?
esiste quella di keepass (gratuita), ma ce ne sono anche altre valide, prova a cercare sul sito web del market (https://market.android.com/)

6. Che succede - con Wind - usando il Galaxy II all'estero (in particolare, in Francia)? Le tariffe telefoniche le conosco, ma non è chiaro quanto costa il roaming per la connessione web.

con wind di preciso non so, comunque in genere le offerte sono semplicemente valide su territorio nazionale e lasciano invariate le tariffe per l'estero
per tim è così:
- Europa, USA e Canada (*) 50 cent al minuto
- Nord Africa (**) 2,00 euro al minuto
- Resto del Mondo 2,50 euro al minuto

Dimenticavo: nel Post N. 1 di questo 3D sembra che il Galaxy II gestisca foto, ma non c'è alcun riferimento ai filmati (tranne al fatto che li si può visionare): è possibile registrare filmati?
è possibile registrare/guardare video fino alla risoluzione 1080p

mamamama
22-05-2011, 17:02
Mi rivolgo a chi utilizza 'sto Galaxy II, che in realtà mi intriga molto. Ho letto "a ritroso" questo 3D e sono arrivato al n. 241 (non ho voglia di leggere fino al n. 2...).

Premessa:
In provincia di Milano lo si trova in diversi negozi a 599 euro, ma NESSUNO (dico NESSUNO) dei commessi ha saputo rispondere a queste domande:

----------------------

1. Vorrei passare dall'attuale Vodafone a Wind, approfittando dell'offerta Internet a 9 euro al mese (veloce fino a 1GB, poi connessione "lenta"). La commessa di wind(!) non ha saputo dirmi se le SIM Wind sono compatibili con Galaxy II perché questo smartphone non(!) risulta nell'elenco ufficiale Wind dei "compatibili". Nel loro punto vendita, infatti, il Galaxy II non è disponibile. Qualcuno può confermare / smentire?

7. Non ho capito bene se non c'è la versione di Skype oppure se la connessione è valida solo in voce (e non in video). Qualcuno può chiarire?

Ciao, io al momento ho il GS1 (spero a breve di passare al 2!!!) ho la wind (abbonamento all inclusive, che consiglio a tutti, in cui è presente l'internet no stop 1giga veloce-illimitato lento) e ti assicuro che con una navigazione "normale" un po di siti, un po di posta, un po di youtube non ci si riesce a finire il giga...certo, soliti discorsi, non ti ci mettere a scaricare film interi!!!
Io non uso app che contano i mb scaricati e non conosco app che mi dicano da quanto sono gli allegati (lo dice la schermata sul quale va il telefono quando parte il download) e cmq non ho mai superato il gb!!
Esite l'app per disattivare la connessione dati ma c'è anche l'opzione di default nelle impostazioni.
Così come c'è l'opzione nelle impostazioni per disattivare il roaming se vai all'estero.
Le tariffe dati per l'estero, come tutte le altre tariffe, le trovi sul sito wind e precisamente qui http://www.wind.it/it/opzioni/pagina67.phtml
Sul GS2 non lo so ma sul GS con skype non si videochiama, o chiami o chatti.

Fark
22-05-2011, 19:15
maaaaa
se flasho gli update che ci son stati per la versione europa devo rimettere il firmware italiano stock per far valere la garanzia ita, giusto? (parlo al presente giusto per comodità, mi deve ancora arrivare)
il firmware ita stock dov'è che lo posso trovare? ho provato a cercare un pò ma non ho trovato nulla

mamamama
22-05-2011, 20:03
maaaaa
se flasho gli update che ci son stati per la versione europa devo rimettere il firmware italiano stock per far valere la garanzia ita, giusto? (parlo al presente giusto per comodità, mi deve ancora arrivare)
il firmware ita stock dov'è che lo posso trovare? ho provato a cercare un pò ma non ho trovato nulla

la teoria direbbe così...
cmq su samfirmware ci sono già 10 firmware del i9100 solo bisognerebbe sapere qual'è il firmware stock ita, quello bisogna guardarlo appena si compra...

chi l'ha comprato ita e non ha ancora apportato nessuna modifica firmware potrebbe digitare sul tastierino del telefono *#1234# senza inviare la telefonata e riportare cosa viene scritto!!!

cmq consiglio la visita sia di samfirmware sia di http://www.androidgalaxys.net/

jined
23-05-2011, 00:15

Premessa:

----------------------

Probabilmente non hai trovato nessun commesso che ti rispondesse perchè avrebbe dovuto essere:

tecnico Samsung a livello.2 per avere le specifiche elettroniche di compatibilità sim e relativo schema tecnico, avere un developer database market app, esperto di sistema operativi android e applicazioni for version, esperto di profili tariffari, esperto di roaming, esperto di mail server retain su android, esperto di skype, esperto di crittografia su android....

...credo che se un commesso genere del avesse di recente lavorato a MW, avrà lasciato per trasferirsi direttamente a Mountain View :cool:

Per quel che mi riguarda, posso risponderti alla postilla..si, il Galaxy S2, registra i filmati in full-hd :O

:rotfl:

dudu23
23-05-2011, 00:25
la teoria direbbe così...
cmq su samfirmware ci sono già 10 firmware del i9100 solo bisognerebbe sapere qual'è il firmware stock ita, quello bisogna guardarlo appena si compra...

chi l'ha comprato ita e non ha ancora apportato nessuna modifica firmware potrebbe digitare sul tastierino del telefono *#1234# senza inviare la telefonata e riportare cosa viene scritto!!!

cmq consiglio la visita sia di samfirmware sia di http://www.androidgalaxys.net/

Allora, ho appena digitato il codice *#1234# e vengono fuori queste info:
PDA: I9100xwke2
PHONE: I9100XWKE1
CSC: I9100ITVKE2
BUILD INFO: FRY MAY 6 07:48:55 KST 2011

dudu23
23-05-2011, 00:32
Almeno tu sai dirmi della batteria? Quanto ci mette a caricarsi? Quanto dura?

La batteria con un uso abbastanza intenso oggi mi ha coperto precisa la giornata.
come dicevo vengo da un n97 e sono abituato a vederla durare abbastanza, con questo dovrò abituarmi a caricarlo tutti i giorni. ;)
per la durata della carica non ti so rispondere, l'ho messo in carica ieri sera e poi l'ho ripreso carico alla mattina.

Masami
23-05-2011, 05:01
ciao ragazzi, mi iscrivo, mi date un link sicuro dove trovarlo? Graaazie

SuperSandro
23-05-2011, 07:03
Probabilmente non hai trovato nessun commesso che ti rispondesse perchè avrebbe dovuto essere: tecnico Samsung a livello.2 per avere le specifiche elettroniche di compatibilità sim e relativo schema tecnico, avere un developer database market app, esperto di sistema operativi android e applicazioni for version, esperto di profili tariffari, esperto di roaming, esperto di mail server retain su android, esperto di skype, esperto di crittografia su android.... (eccetera)
...uhmm... apprezzo la battuta :D . Tuttavia, la commessa mi ha detto (testuali parole): "Il Galaxy II non è nell'elenco degli smartphone compatibili; forse è per questo che non ce li hanno ancora consegnati. Le consiglio di informarsi prima di acquistare un Galaxy II e una SIM Wind perché se la connessione al web non funziona non mi assumo alcuna responsabilità.".

Tu che avresti fatto? Io sono tornato a casa e mi sono iscritto a questo 3D. ;)

...e in ogni caso finora nessuno mi ha confermato che non ci sono problemi con Galaxy II / Wind. Devo iniziare a preoccuparmi? :confused:

SuperSandro
23-05-2011, 07:12
Le tariffe dati per l'estero, come tutte le altre tariffe, le trovi sul sito wind e precisamente qui http://www.wind.it/it/opzioni/pagina67.phtml
Aargh! :muro: Prezzo trasmissione dati (dall'estero, Francia in particolare): 0,6 cent/KB. Spero di sbagliarmi, ma se una foto (meno che mediocre) è di 1 MB (*) il costo di trasmissione di quella foto (allegata a una mail) è di 0,6 x 1000 = 600 centesimi, quindi 6 euro? Noo... sto ancora dormendo :doh: per favore, svegliatemi!

(*) Un megabyte è ancora formato da 1000 kilobyte?

Etchelon
23-05-2011, 07:30
...uhmm... apprezzo la battuta :D . Tuttavia, la commessa mi ha detto (testuali parole): "Il Galaxy II non è nell'elenco degli smartphone compatibili; forse è per questo che non ce li hanno ancora consegnati. Le consiglio di informarsi prima di acquistare un Galaxy II e una SIM Wind perché se la connessione al web non funziona non mi assumo alcuna responsabilità.".

Tu che avresti fatto? Io sono tornato a casa e mi sono iscritto a questo 3D. ;)

...e in ogni caso finora nessuno mi ha confermato che non ci sono problemi con Galaxy II / Wind. Devo iniziare a preoccuparmi? :confused:
Scusa eh, ma che diavolo di problemi dovrebbero esserci tra Galaxy S II e Wind? Non ha senso questa domanda. Wind fa delle SIM diverse rispetto agli altri operatori telefonici?! No. E allora per quali mistici motivi dovrebbe non funzionare?? :D

Inoltre, che razza di domanda è "ho letto che questo smartphone scatta foto, ma registra anche i filmati?"??? Sì, registra filmati, ovvio! Quale smartphone non registra filmati oggigiorno? Anzi, a memoria non ricordo di uno smartphone che facesse soltanto foto, senza avere la funzione video...le due cose vanno di pari passo ormai. Inoltre, sono filmati full HD. E' una delle caratteristiche più pubblicizzate di questo terminale, bastava aprire un qualsiasi volantino di MediaWorld e simili, o cercare in google...

Ah, giusto per chiarimento, il GS II telefona, e manda anche SMS! Incredibile, vero? :D

1 MB = 1024 KB

SuperSandro
23-05-2011, 07:46
A. Non ha senso questa domanda. Wind fa delle SIM diverse rispetto agli altri operatori telefonici?

B. Inoltre, che razza di domanda è "ho letto che questo smartphone scatta foto, ma registra anche i filmati?"??? Sì, registra filmati, ovvio!

C. Ah, giusto per chiarimento, il GS II telefona, e manda anche SMS! Incredibile, vero? :D

D. 1 MB = 1024 KB

A. L'ultima cosa che volevo fare era una polemica: il mio stupore è del tutto analogo al tuo; ma se una commessa si rifiuta di prendere i 10 euro che le stavo consegnando per acquistare la SIM, beh, un sospetto verrebbe a chiunque.

B. Ne ero più che certo: La mia era solo un'osservazione (ironica, a quanto pare un po' troppo velata) sulla mancanza di tale indicazione sul post N. 1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2321463) (il primo di questo 3D) che riassume le caratteristiche del Galaxy II.

C. Divertente! Tuttavia, la mia osservazione non era sulla possibilità di inviare MMS, ma sul costo di connessione dati per chi viaggia all'estero.

D. Vedi C.

jined
23-05-2011, 08:13
..

La commessa a voluto lavarsene le mani, ma se fossi in te non mi preoccuperei, se per qualche mistica ragione la codifica delle sim specifica di wind non dovesse esser compatibile con il GS2, verrebbe rilasciata entro qualche settimana una sim compatibile dalla stessa Wind, per non perdersi una grossa fetta di mercato degli utilizzatori Wind del GS2.

Negli uffici delle compagnie telefoniche funzionerebbe così:

proiezione possibile entroito annuale utilizzatori Samsung Gs2 su t.n.: eu100M

proiezione costi produzione e distribuzione nuova sim su territorio nazionale: eu10M

amministrazione: RILASCIAMO NUOVA SIM! :cool:

Skeith
23-05-2011, 08:18
Acquistato 3 giorni fa da mediaworld,è una belva. :D
C'è solo una piccola questione che devo risolvere: solo a me la sveglia non suona a cell spento? :mbe:

SuperSandro
23-05-2011, 08:33
1. Acquistato 3 giorni fa da mediaworld,è una belva. :D
2. C'è solo una piccola questione che devo risolvere: solo a me la sveglia non suona a cell spento? :mbe:

1. Che operatore telefonico / piano tariffario hai?

2. Sembrerebbe di no (l'ho letto in qualche post precedente, ma non ricordo quale).

Tuttavia, con il mio Nokia 6320 posso tenere spenta la connessione alla rete (modalità "offilne") ma acceso il terminale. In questo modo, la sera lo metto offilne (consumo batteria praticamente irrisorio) e la mattina, quando mi alzo, lo metto "normale".

Sicuramente c'è una simile feature anche sul G2. Puoi confermare?

m_pascal
23-05-2011, 08:37
Non la risolvi... Solo i Nokia suonano da spenti.

Skeith
23-05-2011, 08:42
1. Che operatore telefonico / piano tariffario hai?

2. Sembrerebbe di no (l'ho letto in qualche post precedente, ma non ricordo quale).

Tuttavia, con il mio Nokia 6320 posso tenere spenta la connessione alla rete (modalità "offilne") ma acceso il terminale. In questo modo, la sera lo metto offilne (consumo batteria praticamente irrisorio) e la mattina, quando mi alzo, lo metto "normale".

Si,la modalità offline c'è anche nel GS2,farò qualche test per vedere se ha la medesima funzione con la sveglia. :O
Per il resto,operatore Vodafone,piano tariffario con zero limits smart (non ho fatto la promozione da 10 euri al mese per 1 gb poichè non uso mai lo smartphone come modem per il pc),configurato in wap e va che è una scheggia. ;)

La batteria dura parecchio,in un giorno l'ho stressato oltremodo (telefonate,download di apps,internet,test impostazioni,giochi ecc...) ed era ancora a metà,se lo usassi normalmente penso che possa tranquillamente durarmi oltre i 3 giorni.

L'unica "pecca" che ho riscontrato,sorvolabilissima,è appunto la sveglia che non suona da spento (la prima volta non sapendolo ho rischiato di tardare ad un appuntamento u_u),che venendo dall'Omnia HD col symbian era un'abitudine.

sslazio
23-05-2011, 08:45
Non la risolvi... Solo i Nokia suonano da spenti.

non è vero quello che dici.
tutti i cellulari e smartphone suonano da spenti.
gli unici che non suonano sono gli smarphone android (non conosco iOS) perchè sono veri e propri os tipo pc quindi come il pc quando sono spenti sono spenti veramente.
Ma tutti i telefoni Symbian (anche samsung), tutti i telefoni BADA (OS di Samsung), gli OS proprietari del caiser (anche samsung), funzionano da spenti.

jined
23-05-2011, 09:24

Su Android si chiama modalità "Airplane".

La sveglia su Samsung Android non funziona a terminale spento, la "sveglia" è un'APP, che evidentemente non viene eseguita a sistema operativo spento.

In realtà non sarebbe cosi' complicato, basterebbe un minikernel che oltre ad occuparsi della carica della batteria, si occupasse anche di comunicare con l'orologio interno.. non so perchè non è stato fatto, evidentemente c'è stato qualche problema perchè nemmeno gli altri Samsung Android, come il Galaxy S e il Galaxy Tab funziona. Per altri terminali non so, ma mi informo subito.

EDIT: CONFERMO! NEMMENO SU SONY XPERIA ARC LA SVEGLIA FUNZIONA A TERMINALE SPENTO! A STO PUNTO, CI SI PUO' METTE LA CROCE, RIGUARDA TUTTI I TERMINALI ANDROID A QUANTO PARE!

X-ICEMAN
23-05-2011, 09:31
non è vero quello che dici.
tutti i cellulari e smartphone suonano da spenti.
gli unici che non suonano sono gli smarphone android (non conosco iOS) perchè sono veri e propri os tipo pc quindi come il pc quando sono spenti sono spenti veramente.
Ma tutti i telefoni Symbian (anche samsung), tutti i telefoni BADA (OS di Samsung), gli OS proprietari del caiser (anche samsung), funzionano da spenti.
ma non è vero quello che dici tu :)

pochissimi smartphone moderni suonano da spenti. se ti riferisci ad un cellulare vecchio stile (bada ad esempio) funzioneranno anche da spenti, ma tutti gli smartphone di un certo livello ( android, windows, Ios) se li spegni non funzionano per nulla.

la modalità "volo" o " rete offline" serve proprio a quello, consuma pochissima batteria- quasi a zero con i dispositivi più moderni ( se non si usa il device) e permette l'attivazione di tutti gli allarmi desiderati.

Etchelon
23-05-2011, 09:36
ma non è vero quello che dici tu :)

pochissimi smartphone moderni suonano da spenti. se ti riferisci ad un cellulare vecchio stile (bada ad esempio) funzioneranno anche da spenti, ma tutti gli smartphone di un certo livello ( android, windows, Ios) se li spegni non funzionano per nulla.

la modalità "volo" o " rete offline" serve proprio a quello, consuma pochissima batteria- quasi a zero con i dispositivi più moderni ( se non si usa il device) e permette l'attivazione di tutti gli allarmi desiderati.
Bada sarebbe vecchio stile?

Semplicemente, come dice jined, in Android manca un sottosistema operativo che rimanga attivo a telefono formalmente spento, per gestire la carica e le sveglie, e forse qualche altra funzione basilare. Un qualcosa alla stregua della modalità "sospensione" per un pc.
E se "nuovo stile" significa non permettere questa semplice operazione, beh, lunga vita al vecchio.

pagghi
23-05-2011, 09:49
gli unici che non suonano sono gli smarphone android (non conosco iOS)

anche iOS non suona da spento

Jovien
23-05-2011, 10:33
anche iOS non suona da spento

E nemmeno Win Mobile (almeno la versione fino al 6.5)

me
23-05-2011, 11:27
chi lo possiede mi conferma una qualita' video almeno pari al wave s 8500? e come foto? sempre qualcuna mossa stile omnia hd o meglio?

Sceize
23-05-2011, 12:31
chi lo possiede mi conferma una qualita' video almeno pari al wave s 8500? e come foto? sempre qualcuna mossa stile omnia hd o meglio?

Mettiti di sana pazienza e cerca almeno 2 pagine fà una che ha fatto una galleria fotografica, la riconosci che ha fatto una foto al suo panino con il salame :D .
Video vai su youtube e scrivi galaxy S2 o i9100 test video HD ed è fatto.

Sceize
23-05-2011, 12:35
In tutti gli Auchan si trova a 549€? Per telefono non comunicano i prezzi e l'Auchan più vicino ce l'ho distante 60km. Non vorrei fare un giro a vuoto...

http://www.auchan.it/Pagine/default.aspx
Fai prima :asd:

Fark
23-05-2011, 13:09
beccatevi la cover ufficiale samsung:
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=13833767&postcount=8

all'inizio non mi diceva molto, ma devo dire che è...sexy :D
probabilmente la prenderò

X-ICEMAN
23-05-2011, 13:14
Bada sarebbe vecchio stile?

Semplicemente, come dice jined, in Android manca un sottosistema operativo che rimanga attivo a telefono formalmente spento, per gestire la carica e le sveglie, e forse qualche altra funzione basilare. Un qualcosa alla stregua della modalità "sospensione" per un pc.
E se "nuovo stile" significa non permettere questa semplice operazione, beh, lunga vita al vecchio.

se il vecchio stile vuol dire tempo di accensione di 30/60 secondi Vs 0 secondi già acceso

si bruci il vecchio stile

DIDAC
23-05-2011, 13:15
beccatevi la cover ufficiale samsung:
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=13833767&postcount=8

all'inizio non mi diceva molto, ma devo dire che è...sexy :D
probabilmente la prenderò

Sopra e sotto il telefono non è protetto purtroppo...

Fark
23-05-2011, 13:30
Sono un po' in ansia per questo passaggio (Iphone 4 --> Galaxy S2)... alla fine con l'Iphone mi sono sempre trovato molto bene... spero di cambiare in meglio e non pentirmene...
vai tranquillo!
in più tra root e modding vario ti si aprirà un fantastico mondo tutto nuovo ;)

Sopra e sotto il telefono non è protetto purtroppo...
purtroppo si, però non vorrei nemmeno una cover troppo ingombrante per non vanificare la sua sottigliezza

pagghi
23-05-2011, 13:37
vai tranquillo!
in più tra root e modding vario ti si aprirà un fantastico mondo tutto nuovo ;)

al di la della maggiore "freschezza" di GS2 rispetto ad ip4, i 2 punti cruciali sono l'assoluta necessità di flash e il modding vario.

se questi 2 punti non dovessero interessare, con i loro pro e i loro contro son 2 terminabili equiparabili in termini di funzionalità. Non c'è un vero e proprio salto generazionale, insomma.

Ciò non vuol dire che non sia soddisfatto del cambio, anzi!!

Fark
23-05-2011, 13:38
Tu hai fatto lo stesso passaggio?
no, vengo da Windows Mobile 6.5, ma son comunque informato sulla piattaforma apple

per quanto riguarda il case è già in vendita su amazon us, se mai proverò a sentire il centro tim della mia città per vedere se lo avranno disponibile pure loro (sempre che vendano il gs2 no brand senza logo, se no da loro non ci vado proprio)

Fark
23-05-2011, 13:47
al di la della maggiore "freschezza" di GS2 rispetto ad ip4, i 2 punti cruciali sono l'assoluta necessità di flash e il modding vario.

se questi 2 punti non dovessero interessare, con i loro pro e i loro contro son 2 terminabili equiparabili in termini di funzionalità. Non c'è un vero e proprio salto generazionale, insomma.

Ciò non vuol dire che non sia soddisfatto del cambio, anzi!!
tralasciando per un attimo le (enormi) differenze tra le 2 piattaforme e considerando SOLO l'hardware, io in genere catalogo come "scorsa generazione" tutti i cellulari con:

CPU Single Core 1 Ghz
512 MB RAM
Fotocamera 5 MP
Video Playback/Recording 720p
GPU Single Core

mentre come "nuova" :

CPU Dual Core 1/1.2 Ghz
1 GB RAM
Fotocamera 8MP
Video P/R 1080p
GPU Dual/Quad Core

poi naturalmente questo è il mio personale punto di vista, ma in linea di massima le cose stan così

ps ho appena letto che tu intendevi proprio la differenza tra le 2 piattaforme
beh per me già il modding possibile con le varie rom etc è una differenza enorme, poi vabbè a parte quello di nuove importanti funzionalità SLEGATE dall'hawrdware non ce ne sono, ma non vedo come ce ne potrebbero essere

per te cosa si dovrebbe aver per un "salto generazionale"?
(giusto per chiarezza il mio è un tono serio e pacifico e assolutamente non sarcastico o provocatorio)

Sceize
23-05-2011, 13:50
E come faccio a controllare? Non vedo nessun riferimento al telefono.

. . . A destra del homepage metti la città dove abiti e lui ti troverà quello a 60 km come dici te e da li li chiami e gli dici se c'è disponibilità e gli dici ma costa 550? Se loro dicono si e fatta se dicono no ti stai fermo che penso non possono dire prezzi per telefono

sslazio
23-05-2011, 14:15
se il vecchio stile vuol dire tempo di accensione di 30/60 secondi Vs 0 secondi già acceso

non capisco questa affermazione.
i Bada phone così come i Symbian e gli Os proprietari normalmente passano dallo stato di stand bye allo stato di accensione in un attimo.
Premetto che li ho avuti tutti tranne Iphone che non comprerei per nulla al mondo e windows phone che sono di una lentezza aberrante.

pagghi
23-05-2011, 15:01
tralasciando per un attimo le (enormi) differenze tra le 2 piattaforme e considerando solo l'hardware io in genere catalogo come "scorsa generazione" tutti i cellulari con procio 1ghz, 512 ram, playback/recording video 720p, fotocamera 5mp, come "nuova" 1ghz dual core, 1gb ram, p/r video 1080p, fotoc. 8 mp
poi naturalmente così è solo come la vedo io ;)

premetto che non ho mai capito i flame generati da adoratori di brand, quindi anche io scrivo per far 2 chiacchiere e per dire la mia in modo assolutamente pacifico... se non altro perché parlandone l'utente che si prepara il cambio si legge qualche cosa in più prima di spender soldi (di certo il cambio qualche € gli costa)

per me queste differenze hw vengono vanificate da esperienze di utilizzo simili.

ps ho appena letto che tu intendevi proprio la differenza tra le 2 piattaforme
beh per me già il modding possibile con le varie rom etc è una differenza enorme,

concordo, infatti un fattore determinante per preferire un terminale android è la sua flessibilità anche in queste cose.

poi vabbè a parte quello di nuove importanti funzionalità SLEGATE dall'hawrdware non ce ne sono, ma non vedo come ce ne potrebbero essere

per te cosa si dovrebbe aver per un "salto generazionale"?
(giusto per chiarezza il mio è un tono serio e pacifico e assolutamente non sarcastico o provocatorio)

un cambio nell'esperienza di utilizzo.
Premetto che ho un ip4, le serie precedenti per me non erano degne di nota e non le ho mai nemmeno prese in considerazione.
In precedenza avevo un n82 (per me fantastico) ma a parte la fotocamera che per conto mio rimane imbattibile, il salto evolutivo è stato palese, tanto da "giustificarmi" l'esborso di tanti €.
A distanza di mesi e un cambio generazionale, vedo evoluzioni e non rivoluzioni (ho pompato un po' il concetto :D ), quindi salterò 2o3 di queste evoluzioni per trovarmi tra le mani qualche cosa di veramente diverso che ne giustifichi l'esborso.

è un concetto che applico-applicherei non solo in un eventuale passaggio da marca a marca, ma anche nelle evoluzioni all'interno della stessa casa produttrice.

pagghi
23-05-2011, 15:11
CPU Single Core 1 Ghz
512 MB RAM
Fotocamera 5 MP
Video Playback/Recording 720p
GPU Single Core

mentre come "nuova" :

CPU Dual Core 1/1.2 Ghz non trovo un senso pratico, sopratutto paragonando le 2 piattaforme differenti
1 GB RAM la ram non è mai abbastanza :D
Fotocamera 8MP poco importano su un sensore grosso come la capocchia di uno spillo... vedendo i sample siamo li di qualità, n82 rimane imbattuto anche grazie al flash vero
Video P/R 1080p nulla da dire ... però già a 720 si vedono talmente bene che è grasso che cola!
GPU Dual/Quad Core non sono informatissimo, serve un gioco che metta alla frutta la macchina meno potente per apprezzare la gpu più prestante

hai editato mentre rispondevo :D
segno in rosso le mie note

ripeto, nulla da dire sulla superiorità del terminale, ma a fini pratici è la migliore flessibilità di android la vera differenza e la cosa da valutare

jined
23-05-2011, 15:51
In tutti gli Auchan si trova a 549€? Per telefono non comunicano i prezzi e l'Auchan più vicino ce l'ho distante 60km. Non vorrei fare un giro a vuoto...

L'Auchan di Roma, questa mattina aveva un chilo di salsiccia luganega a 4 euro, e il Galaxy S (uno) a 500 euro...

non aggiungo altro.

DIDAC
23-05-2011, 15:53
Da quando ho collegato il pc alla tv full hd posso dire dalla mia piccola esperienza che, nonostante i video a 720 si vedano bene, il plus offerto da un video da 1080 è davvero apprezzabile.
Parlo delle review per esempio di telefonino.net.
Non sò poi se un cellulare offre anch'esso un plus cosi avvertibile passando da 720 a 1080.

Ciuazzzz

DIDAC
23-05-2011, 15:57
L'Auchan di Roma, questa mattina aveva un chilo di salsiccia luganega a 4 euro, e il Galaxy S a 500 euro...

non aggiungo altro.

a parità di prezzo quindi meglio 125 kg di luganiga e ci si fa un bel grigliatozzo tutti insieme :cincin:
Comunque ammazza lo hanno già a 500 euro?

jined
23-05-2011, 16:13
a parità di prezzo quindi meglio 125 kg di luganiga e ci si fa un bel grigliatozzo tutti insieme :cincin:
Comunque ammazza lo hanno già a 500 euro?

Il galaxy...s.....primo modello...

pagghi
23-05-2011, 16:25
Più che altro cambierei perchè la piattaforma Android mi incuriosisce molto e mi sembra molto più libera. Però non vorrei ritrovarmi con un plasticone da non riuscire ad usare fino a sera perchè mi si scarica la batteria prima.

m'era sfuggito il tuo post :D

per quanto qualitativamente alta la qualità della plastica, al tatto non puoi paragonarla al vetro/metallo

però è plausibile che se la qualità è alta l'assemblaggio curato, potresti non patire la differenza.
Per la batteria, visto il display enorme e le potenze in campo, ho qualche dubbio

me
23-05-2011, 16:38
Ho fatto un po di foto (https://picasaweb.google.com/bailafx/FotoDiProvaConGalaxyS2#) finchè correvo in bici
Quella del panino era con scarsa illuminazione,fatta tutto in auto con l'ausilio del flash.
Tenete conto che la lente dell'obiettivo era un po sporca :D

devo ammettere che la precisione del panino e' come la mia.. grande!! :-)
p.s. o hai la mano fermissimissima o effettivamente forse sto giro l'effetto mosso se n'e' andato via..

jeky
23-05-2011, 16:42
Ma sul sito Tim dov'e' la pagina che dice che lo si puo' acquistare con l'offerta totto x Smathphone?

Non riesco a trovarla! :D

Etchelon
23-05-2011, 16:51

Oh di tutte le cose positive di Android e iOS che potevi dire, sei andato a prendere la più insignificante: passi la tua giornata ad accendere e spegnere il tuo smartphone? Non credo, diciamo 2 volte al giorno a dir tanto, fanno 2 minuti persi ogni giorno ad attendere l'accensione. Davvero un bel problema!!!
Se invece la risposta è sì, beh che parlo a fare con te? :D

omero87
23-05-2011, 16:58
m'era sfuggito il tuo post :D

per quanto qualitativamente alta la qualità della plastica, al tatto non puoi paragonarla al vetro/metallo

però è plausibile che se la qualità è alta l'assemblaggio curato, potresti non patire la differenza.
Per la batteria, visto il display enorme e le potenze in campo, ho qualche dubbio

come durata della batteria mi hanno detto che all'incirca è la stessa dell'iphone 4. confermate?? :confused:

Fark
23-05-2011, 18:22
hai editato mentre rispondevo :D
prima era un mezzo casino, ho ripulito un pò mettendo gli elenchi :)

comunque per quanto riguarda le tue note: il mio era solo un modo per cagalogare (edit:hahahaahah volevo naturalmente dire catalogare ma non potevo cancellare :sbonk: ) e distinguere le ultime 2 generazioni di smartphone(sia di iOs che Android), non volevo dire "raggiunto questo è stata raggiunta la perfezione"

Ma sul sito Tim dov'e' la pagina che dice che lo si puo' acquistare con l'offerta totto x Smathphone?

Non riesco a trovarla! :D

http://www.tim.it/consumer/o108175/promozione.do

jined
23-05-2011, 19:02
Beccato l'ultimo "superstite" al MW di Roma, a 599 euro.

Prime impressioni su materiali e progettazione:

Che dire, bel design.. tutt'altro che rubato a qualsiasi iPhone, bello..sottile, e stile gradevole.. non ingombrante nonostante gli oltre 4 pollici di schermo....devo dire che i video sono svianti...ineccepibile elettronica.. ma siamo scesi di una tacca come materiali rispetto al Galaxy S, e forse addirittura di due rispetto all'Omnia HD.

A iniziare dalla cover a "velo d'aglio", quasi un disassemblaggio che uno smontaggio vero e proprio della stessa, di fatti, ho usato un /opening tool/ classico di quelli che usavo quando lavoravo in assistenza per toglierla, senza rischiare di graffiarla.

Indubbiamente, quando si è in guerra per lo spessare, l'uso e posizionamento dei materiali è strategico, ma il copri-jack audio presente nell'Omnia HD, che impedisce che s'intrufoli la polvere nel terminale.. non mi faceva schifo, cosi come nemmeno il copri carica-batteria, che probabilmente in questo caso, si userà molto più spesso della cuffia audio.. almeno per ciò che mi riguarda.

L'impressione complessiva al tatto.. compreso quella dell'unico pulsante centrale, è di delicatezza generale. A occhio e croce direi lontano dai Galaxy S caduti da 1 o 2 metri e dagli Omnia HD, volati dalla finestra e atterrati indenni dopo 2 piani..

staremo a vedere.

Il Gorilla glass, al tatto da più l'idea di una "scimmietta glass".. molto sottile.

Nulla da dire sull'elettronica, mozzafiato la resa del display in termini di luminosità e la pressocchè totale assenza di lag in quasivoglia funzione del terminale (a cominciare dal browsing pesante con il flash) sono a dir poco stupefacenti.

Mi riservo ulteriori commenti a freddo.

conan_75
23-05-2011, 19:06

No, con la crisi petrolifera è salito a 1.600 al litro :p

conan_75
23-05-2011, 19:10
Visto oggi 599...

baila
23-05-2011, 19:37
devo ammettere che la precisione del panino e' come la mia.. grande!! :-)
p.s. o hai la mano fermissimissima o effettivamente forse sto giro l'effetto mosso se n'e' andato via..

:sofico:
Vedo che quella del panino è stata la più visualizzata....chissà come mai :fagiano:

Fark
23-05-2011, 19:41
qualcuno sa con certezza se la versione in abbonamento tim sarà no brand o meno?

aquistar
23-05-2011, 19:51
Beccato l'ultimo "superstite" al MW di Roma, a 599 euro.

Prime impressioni su materiali e progettazione:

Che dire, bel design.. tutt'altro che rubato a qualsiasi iPhone, bello..sottile, e stile gradevole.. non ingombrante nonostante gli oltre 4 pollici di schermo....devo dire che i video sono svianti...ineccepibile elettronica.. ma siamo scesi di una tacca come materiali rispetto al Galaxy S, e forse addirittura di due rispetto all'Omnia HD.

A iniziare dalla cover a "velo d'aglio", quasi un disassemblaggio che uno smontaggio vero e proprio della stessa, di fatti, ho usato un /opening tool/ classico di quelli che usavo quando lavoravo in assistenza per toglierla, senza rischiare di graffiarla.

Indubbiamente, quando si è in guerra per lo spessare, l'uso e posizionamento dei materiali è strategico, ma il copri-jack audio presente nell'Omnia HD, che impedisce che s'intrufoli la polvere nel terminale.. non mi faceva schifo, cosi come nemmeno il copri carica-batteria, che probabilmente in questo caso, si userà molto più spesso della cuffia audio.. almeno per ciò che mi riguarda.

L'impressione complessiva al tatto.. compreso quella dell'unico pulsante centrale, è di delicatezza generale. A occhio e croce direi lontano dai Galaxy S caduti da 1 o 2 metri e dagli Omnia HD, volati dalla finestra e atterrati indenni dopo 2 piani..

staremo a vedere.

Il Gorilla glass, al tatto da più l'idea di una "scimmietta glass".. molto sottile.

Nulla da dire sull'elettronica, mozzafiato la resa del display in termini di luminosità e la pressocchè totale assenza di lag in quasivoglia funzione del terminale (a cominciare dal browsing pesante con il flash) sono a dir poco stupefacenti.

Mi riservo ulteriori commenti a freddo.

Quto in tutto.

Davvero un peccato vedere un terminale così evoluto e funzionale dover rinunciare alla solidità di alcune parti per scegliere la "via della sotigliezza" che porta di conseguenza una probabile fragilità.

Ancora posessore di un Omnia hd che di certo non conosce la parola fragilità

Purtroppo è la rincorsa delle case produttrici che vogliono dire "io ce l'ho più piccolo" o forse meglio dire più sottile.

Staremo a vedere.

Roberto7627
23-05-2011, 20:16
Preso!
Finalmente posso restituire a chi me lo aveva prestato, quell'oggetto irritante che è il Galaxy Mini.
Maaa... che navigatore ci mettiamo?
Sul hd2@android avevo Aura non mi entusiasma ma non so che altro mettere ... consigli?

fegiz88
23-05-2011, 20:18
se l'iphone 5 non sara una bomba il galaxy s2 sarà il cellulare dell'anno
io ho preso a marzo il galaxy s e ora sono in crisi

aquistar
23-05-2011, 20:27
Preso!
Finalmente posso restituire a chi me lo aveva prestato, quell'oggetto irritante che è il Galaxy Mini.
Maaa... che navigatore ci mettiamo?
Sul hd2@android avevo Aura non mi entusiasma ma non so che altro mettere ... consigli?

Che ne dici di Sygic !

aquistar
23-05-2011, 20:31
http://www.logger.it/focus/mobile/samsung-galaxy-s2-overclockato-a-15-ghz-36195.html

Roberto7627
23-05-2011, 20:31
Che ne dici di Sygic !

Aura by sygic , infondo mi sono trovato abbastanza bene ...cmq per me Tomtom è il top; lo faranno anche per android?

aquistar
23-05-2011, 20:37
Aura by sygic , infondo mi sono trovato abbastanza bene ...cmq per me Tomtom è il top; lo faranno anche per android?

Si vociferava che avrebbe coperto anche la piattaforma android ma per il momento non ho info a riguardo

f_tallillo
23-05-2011, 21:14
qualcuno sa con certezza se la versione in abbonamento tim sarà no brand o meno?

Tra 3 giorni te lo dico io! :D

Fark
23-05-2011, 21:42
Tra 3 giorni te lo dico io! :D
fantastico, resto in trepidante attesa :D
in questi gg proverò ad andare nel mio centro tim, ma non erano ottimisti sull'arrivo del gs2 in breve tempo

jined
23-05-2011, 23:25
Ma questo terminale ha il playback musicale (mp3) mono.. oppure ho lo speaker superiore già crepato??

perchè in playback, la musica esce solo dall'altoparlantino dietro in basso!

EDIT: CHE PRESA PER I FONDELLI..E' FINTO STEREO!

http://www.richardfarrar.com/are-your-speakers-wired-correctly/

Fark
24-05-2011, 01:20
maa, ammesso che se lo si prende tramite tim è brandizzato, il logo tim dove lo mettono? spero dietro..

ps ho appena acquistato l'usb jig che non vorei aver problemi nel caso mi servisse la garanzia

SuperSandro
24-05-2011, 07:05
No, con la crisi petrolifera è salito a 1.600 al litro :p

...uhmm... è già il secondo post-battuta-spiritosa sulla mia osservazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2321463&page=10) (post n. 369), che riguardava il costo delle connessioni web di chi si trova all'estero.

Ripeto: è mai possibile che - se vado, per esempio, in Francia - per scaricare qualche mail devo spendere 6 euro a megabyte?

Normalmente, qui a casa (in Italia) ogni giorno scarico una dozzina di MB tra allegati PDF, immagini JPG e altro (non oso immaginare un filmatino di una ventina di MB).

Secondo me c'è qualcosa che non va (ecco spiegata - almeno spero - l'ironia del mio post).

SuperSandro
24-05-2011, 07:08
Visto oggi 599...

Qui (a Milano) Darty 599.

Etchelon
24-05-2011, 07:18
...uhmm... è già il secondo post-battuta-spiritosa sulla mia osservazione, che riguardava il costo delle connessioni web di chi si trova all'estero.

Ripeto: è mai possibile che - se vado, per esempio, in Francia - per scaricare qualche mail devo spendere 6 euro a megabyte?

Normalmente, qui a casa (in Italia) ogni giorno scarico una dozzina di MB tra allegati PDF, immagini JPG e altro (non oso immaginare un filmatino di una ventina di MB).

Secondo me c'è qualcosa che non va (ecco spiegata - almeno spero - l'ironia del mio post).
Sì: nel tuo post precedente non avevo colto l'ironia, troppo velata.
Cmq ti assicuro che è normalissimo, è sempre stato costosissimo usare un cellulare in roaming da un'altra nazione. Già telefonare costa in media 1€ al minuto, quindi non mi sorprenderebbe affatto che il costo per la trasmissione dati (che è ancora considerata un lusso più che una necessità base -come lo sono telefonare e mandare SMS-) sia spropositatamente elevato.

SuperSandro
24-05-2011, 07:27
Sì: nel tuo post precedente non avevo colto l'ironia, troppo velata.
Cmq ti assicuro che è normalissimo, è sempre stato costosissimo usare un cellulare in roaming da un'altra nazione. Già telefonare costa in media 1€ al minuto, quindi non mi sorprenderebbe affatto che il costo per la trasmissione dati (che è ancora considerata un lusso più che una necessità base -come lo sono telefonare e mandare SMS-) sia spropositatamente elevato.
Santo Cielo! :doh: Per fortuna in Francia è possibile, quasi dovunque, "agganciarsi" a uno dei tanti router wi-fi (molto spesso gratuiti) sparsi sul territorio (hotel, ristoranti, diving, bar eccetera).

sslazio
24-05-2011, 08:45
...uhmm... è già il secondo post-battuta-spiritosa sulla mia osservazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2321463&page=10) (post n. 369), che riguardava il costo delle connessioni web di chi si trova all'estero.

quando sono andato a parigi ed ho navigato non ho speso molto, di certo non così tanto.
addirittura il mio gestore 3 se vai in paesi dove esiste 3 e navighi sotto loro copertura hai le stesse tariffe che hai in italia, veramente uno spettacolo.

mamamama
24-05-2011, 11:38
Appena preso da... :D stasera lo provo per bene:D

Razer(x)
24-05-2011, 12:43
Per i problemi con giochi non compatibili, vi suggerisco questo fix

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1068567

f_tallillo
24-05-2011, 13:46
Volevo chiedere una cosa, è possibile disattivare il roaming ma solo per i dati a pacchetto e non per le telefonate ed SMS?
Sul mio Wave è possibile farlo non spuntoando questa voce:
http://img855.imageshack.us/img855/9498/20110523235531.jpg
Cioè è possibile impedire al tel di connettersi ad internet, fare aggiornamenti e scaricare mail se si è in roaming?
Cosa importatissima per chi usa la 3 come operatore. :)

TheMatrix83
24-05-2011, 13:47
Giochi sviluppati per il Tegra 2

http://www.youtube.com/user/TMaLuST#p/u

jpjcssource
24-05-2011, 14:16

Infatti la Commissione Europea si stà muovendo per mettere fine a questa rapina seppur la strada sia tortuosa e lunga.

http://www.tomshw.it/cont/news/la-ue-e-pronta-ad-abbattere-le-tariffe-del-roaming/31402/1.html

P.S. cercando in rete sui vari siti online ho trovato il Galaxy S II anche a molto meno dei 599 euro di listino, l'unica cosa che mi frena da acquistare da quelle parti invece che nei negozi nei miei paraggi è l'assistenza post vendita.
In caso di guasto mi garantiscono la garanzia del produttore di 2 anni, significa che non devo rivolgermi in quel caso a chi me lo ha venduto, ma a qualsiasi centro specializzato indicato da Samsung? Acquistando a distanza non vorrei poi avere i classici problemi di quando il venditore si rivela poi poco onesto e per riparare lo smartphone in garazia ci mette un'eternità o addirittura il negozio fallisce ed io rimango senza alcun interlocutore.

Fark
24-05-2011, 14:34
Sto per comprare la versione UK. Faccio bene?
come detto in precedenza hai gli aggiornamenti prima tramite kies (ma potresti comunque averceli in fretta anche sulla versione ita tramite odin), ma se lo mandi in assistenza ci impiegano un mesetto invece di una settimana

Razer(x)
24-05-2011, 14:41
C'è qualche ex possessore di SGS? Secondo voi l'upgrade vale la spesa?

Fark
24-05-2011, 14:45
Lo trovo a 610€ tutto incluso con SD Card 32GB Classe 10.
non ho idea di quanto possa costare una classe 10, ma ho già visto in più parti la versione ITA a 535 euro

se io ce l'avessi aspetterei sicuramente l'arrivo dei quad core l'anno prossimo
comunque sicuramente i miglioramenti si notano, autonomia compresa

paol62
24-05-2011, 14:53
presente! comprato ieri sera in una nota catena di supermercati...auch....prezzo di listino,ossia 599€ versione italia.
secondo mè ne vale la pena, anche se ho potuto provarlo poco,posso però dirti che il gps rispetto al mio sgs è molto migliore, la batteria secondo mè dura molto di piu rispetto alla ciano che avevo sul sgs, staccato questa mattina alle 06 dal caricabatteria,ed a oggi pomeriggio alle 15 avevo ancora circa il 70%, con la ciano con forse un pò meno d'uso arrivavo con il 40% se mi andava bene,e secondo mè il cell è reattivo come e forse piu della ciano!!!! per il resto delle cose in piu che questo sgs2 ha in piu rispetto al vecchio modello lo sai già,certo...600 cucozze non sono poche :cool:

paol62
24-05-2011, 15:03

presente! comprato ieri sera in una nota catena di supermercati...auch....prezzo di listino,ossia 599€ versione italia.
secondo mè ne vale la pena, anche se ho potuto provarlo poco,posso però dirti che il gps rispetto al mio sgs è molto migliore, la batteria secondo mè dura molto di piu rispetto alla ciano che avevo sul sgs, staccato questa mattina alle 06 dal caricabatteria,ed a oggi pomeriggio alle 15 avevo ancora circa il 70%, con la ciano con forse un pò meno d'uso arrivavo con il 40% se mi andava bene,e secondo mè il cell è reattivo come e forse piu della ciano!!!! per il resto delle cose in piu che questo sgs2 ha in piu rispetto al vecchio modello lo sai già,certo...600 cucozze non sono poche :cool:

dimenticavo....la navigazione internet è decisamente di un altro pianeta....

sslazio
24-05-2011, 15:45
dimenticavo....la navigazione internet è decisamente di un altro pianeta....

no dai non dire così :muro: :D

sslazio
24-05-2011, 15:48
Volevo chiedere una cosa, è possibile disattivare il roaming ma solo per i dati a pacchetto e non per le telefonate ed SMS?
Sul mio Wave è possibile farlo non spuntoando questa voce:
http://img855.imageshack.us/img855/9498/20110523235531.jpg
Cioè è possibile impedire al tel di connettersi ad internet, fare aggiornamenti e scaricare mail se si è in roaming?
Cosa importatissima per chi usa la 3 come operatore. :)

certo :)

jined
24-05-2011, 16:02
SAMSUNG I8910 - OMNIA HD - 8 MEGAPIXEL
http://farm4.static.flickr.com/3516/5753775269_fae47cdb8c_b_d.jpg

SAMSUNG I9100 - GALAXY S2 - 8 MEGAPIXEL
http://farm3.static.flickr.com/2080/5753781131_210ebf9248_b_d.jpg

esticbo
24-05-2011, 18:13
A me piace di + quella del HD :(

Fark
24-05-2011, 18:16
ho aggiornamenti sulla versione che tim rende disponibile tramite abbonamento: il galaxy s tim non ha loghi stampati ed è mmolto probaible che anche per il gs2 sia così
in più m'han detto che per la garanzia i cellulari brand hanno priorità più alta dei no brand
poi mi è stato detto che gli aggiornamenti saranno messi contemporaneamente a quelli della versione no brand, ma qui il tizio con cui ho parlato è stato poco chiaro e per me non sarà così
comunque è confermato che la brandizzazione software c'è (però cose di poco conto, tipo qualche software e wallpaper)

devo decidere se prendere sto gs2 in abbonamento tramite tim a 579 + internet gratis per 2 anni o prenderlo no brand a 500 euro

voi che fareste?
calcolando che comunque internet lo farei un centinaio di euro tramite tim lo risparmierei comunque, ma la storia degli aggiornamenti mi preoccupa

dudu23
24-05-2011, 18:58
ciao a tutti, ho bisogno di una mano,
con il mio vecchio nokia n97 avevo in dotazione un accessorio separato dalle cuffie che era per me utilissimo in quanto mi permetteva durante gli allenamenti in bici di poter rispondere alle chiamate, cambiare canzone e mettere in pausa.
L'accessorio in questione è l'AD-54 (per averlo presente vi basterà fare una semplice ricerca con google immagini digitando AD-54)
Siccome ovviamente non funziona sul GSII volevo sapere se in commercio esiste qualcosa di simile anche per questo telefono o comunque compatibile.
Spero mi possiate aiutare,
Grazie in anticipo!!! :)

Meloneonline
24-05-2011, 19:17
Per i problemi con giochi non compatibili, vi suggerisco questo fix

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1068567

Thank bro!

Testato con Samurai 2 e Pinball, Ora scarico qualcosa di "più pesante" e vediamo come va 'sto Mali

ulk
24-05-2011, 19:21
Appena pagato con paypal dal sito di Samsung.

mamamama
24-05-2011, 20:06
dopo un po di smanettamenti son soddisfatto del prodotto!!!
appena acceso era lento in alcune operazioni ma dopo un po nessun problema!!!
ora perderò un paio di giorni a sistemarlo come mi ero sistemato il GS....

@ razer : non posso dirti se l'upgrade convenga o no, quello è un punto di vista personale...non vorrei dirti fallo fallo e poi magari tu rimani deluso e mi dici di tutto!!!
posso solo dirti che è davvero davvero più reattivo e il gps sembra più preciso (provato 2 secondi quindi non ti posso dire niente di...preciso!!!)
se vuoi sapere qualcosa di preciso chiedi pure...
ah una gioia è vedere la ram disponibile attorno ai 400........:) :)

baila
24-05-2011, 20:16
Sto uppando altre foto qui (https://picasaweb.google.com/bailafx/FotoDiProvaConGalaxyS2#) fatte con le mie escursioni in bike.Foto fatte da fermo con tag Monti di Longare :read:

esticbo
24-05-2011, 20:32
....ah una gioia è vedere la ram disponibile attorno ai 400........:) :)

Azz quante app in background hai?? Hai circa 300 MB occupati dei 700 MB disponibili

Governator
24-05-2011, 20:33
Ci sono anche io.:D
Da quello che ho avuto modo di capire questo sgs2 è certamente migliore del sgs1 in ogni aspetto (ci mancherebbe) il fatto è che molto probabilmente la differenza che bisogna sborsare rispetto al vecchio non è proprio piccola, e forse per questo non conviene.
Sicuramente non ci vale quei 300 euro in più (perché è di tanto che parliamo +o-) ma se ci sommiamo che ci sono un sacco di malati come me :D sempre con la scimmietta sulle spalle, si finisce per prenderlo lo stesso, anche perché poi puoi dire di avere fra le mani il MIGLIOR Android in assoluto (e forse anche il migliore smartphone), sottile e bellissimo. Ecco, forse chi spende quella somma in più lo fa principalmente per questi ultimi motivi, che per i reali vantaggi che ne trae, ed effettivamente pensandoci, il costo per avere il miglior telefono sul mercato non è proprio eccessivo eh.

Approposito. Dove posso prenderlo al prezzo più basso possibile? :D
Mi va benissimo anche import, basta che la fonte sia affidabile.

Razer(x)
24-05-2011, 20:46
Ci sono anche io.:D
Da quello che ho avuto modo di capire questo sgs2 è certamente migliore del sgs1 in ogni aspetto (ci mancherebbe) il fatto è che molto probabilmente la differenza che bisogna sborsare rispetto al vecchio non è proprio piccola, e forse per questo non conviene.
Sicuramente non ci vale quei 300 euro in più (perché è di tanto che parliamo +o-) ma se ci sommiamo che ci sono un sacco di malati come me :D sempre con la scimmietta sulle spalle, si finisce per prenderlo lo stesso, anche perché poi puoi dire di avere fra le mani il MIGLIOR Android in assoluto (e forse anche il migliore smartphone), sottile e bellissimo. Ecco, forse chi spende quella somma in più lo fa principalmente per questi ultimi motivi, che per i reali vantaggi che ne trae, ed effettivamente pensandoci, il costo per avere il miglior telefono sul mercato non è proprio eccessivo eh.

Approposito. Dove posso prenderlo al prezzo più basso possibile? :D
Mi va benissimo anche import, basta che la fonte sia affidabile.

E' un problema che sia brand tim?

mamamama
24-05-2011, 20:57
razer mi chiedeva:
"Quanti satelliti ti fixa il gps? con che precisione?

C'è qualcosa che ti ha fatto pensare "questo col SGS non potevo farlo"?"

ora come ora prove col gps ben fatte non ne ho ancora fatte, da qua in casa or-ora il 2 vede 4 satelliti e l'1 1 solo ma nessuno dei due aggancia quindi è uguale...:D :D
linpack appena fatto: mflops 1)17,83 - 2)47,96 time 1)4.7 - 2)1.75

quadrant standard 1) 1600 circa - 2) 3000 circa

il mio sgs1 ha la js8 2.2.1 con overclock a 1280 e lag fix attivo. il gs1 nel quadrant va molto più veloce nell'I/O del 2!! Poi ovviamente cpu e grafica fanno la differenza...
come diceva qualcuno la differenza più grossa fino ad ora l'ho vista nell'aprire le cose (market, app, browser, pagine...) velocissimo e nel browser il pinch to zoom è veramente fluidissimo!!!

Probabilmente l'unica cosa che si può fare col 2 e non con l'1 sono le foto col flash....con l'1 si fa tutto però col 2 si fa tutto più veloce e fluido.
Ovviamente entrambi messi alla massima luminosità il 2 è più luminoso e definito (ci mancherebbe!!!).

Razer(x)
24-05-2011, 21:00
Molto più veloce della CM7 su SGS? (Sottolineo il molto)

mamamama
24-05-2011, 21:04

qua non ti posso rispondere perchè sul SGS non ho mai messo la cm7 (aspettavo una versione "finale"!!)

Razer(x)
24-05-2011, 21:05
qua non ti posso rispondere perchè sul SGS non ho mai messo la cm7 (aspettavo una versione "finale"!!)

Mia madre diceva "Quando non si ha da dire niente di buono è meglio stare zitti", non aggiungo altro :D

DIDAC
24-05-2011, 21:10
Su telefonino leggevo di un tizio con brand tim: a livello software è stato molto customizzato, con tutte le icone che ricordano i colori tim purtroppo.
Non sò se cambiando tema cambino anche le icone.

mamamama
24-05-2011, 21:12
Mia madre diceva "Quando non si ha da dire niente di buono è meglio stare zitti", non aggiungo altro :D

ahah :D :D :D
dai, cmq se a parità di rom samsung va il triplo andrà il triplo anche a parità di cm7!!!!
:D :D :D

mica è colpa mia se quelli della cm7 si son svegliati adesso!!!
fino a qualche tempo fa per uno che usa spesso la fotocamera la cm7 non era utilizzabile...giusto??

paol62
24-05-2011, 21:14

qui posso risponderti io che le ciano le hò provate abbastanza,comprese le ultime fino a ieri sera.
la velocita in assuluto è nettamente a favore dell'sgs2 tantè che in quadrant mi fa circa 3300 punti contro mi sembra i 1400 circa della ciano, la fluidita,che poi è quello che piu conta, è all'incirca simile alla ciano,con però una preferenza per il sgs2 che non si impunta mai e non ha mai il minimo tentennamento qualsiasi cosa si stia facendo,e ovviamente non ha i bugs della ciano,anzi....la batteria dura notevolmente di piu,ma la differenza piu grande la si vede nella navigazione weeb,è una cosa impressionante,nessuna ciano o miui o che dir si voglia gli si avvicina,per i giochi non saprei dirti perchè io al massimo ci faccio qualche partita con chess free

Governator
24-05-2011, 21:22
E' un problema che sia brand tim?

Si vede il logo?
Ci funzionano altre schede tipo tre?

paol62
24-05-2011, 21:23
Azz quante app in background hai?? Hai circa 300 MB occupati dei 700 MB disponibili

io di disponibili ne hò 833MB, di cui 319 occupati... quindi 514MB liberi:D

paol62
24-05-2011, 21:27
Si vede il logo?
Ci funzionano altre schede tipo tre?
da quel che ne sò io il logo tim non si dovrebbe vedere, e ovviamente funziona con tutte le sim, ho però letto su di un altro forum che è fortemente brandarizzato nel softwear, tipo logo tim quando l'accendi e icone varie,piu altri programmi preinstallati da tim

Governator
24-05-2011, 21:31
da quel che ne sò io il logo tim non si dovrebbe vedere, e ovviamente funziona con tutte le sim, ho però letto su di un altro forum che è fortemente brandarizzato nel softwear, tipo logo tim quando l'accendi e icone varie,piu altri programmi preinstallati da tim

Bhe quello si sistemerebbe facilmente mettendoci una rom no brand.:D
Come facciamo ad avere notizie certe riguardo il logo oppure eventuali blocchi della sim? Sicuro che non ci sono?

mamamama
24-05-2011, 21:31

dato che son partito con l'idea di non smanettare ho deciso di prenderlo no-brand...se uno è intenzionato a smanettare se lo può prendere brand...

paol62
24-05-2011, 21:32
per chi volesse fare il root può usare questo kernel di supercurio da flashare con odinhttp://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1060673
molto facile e funziona bene, e poi o si tiene quello o si rimette l'originale che si può trovare qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1056334

paol62
24-05-2011, 21:34
Bhe quello si sistemerebbe facilmente mettendoci una rom no brand.:D
Come facciamo ad avere notizie certe riguardo il logo oppure eventuali blocchi della sim? Sicuro che non ci sono?
i blocchi sim non ci sono di sicuro, per il logo sulla scocca su di un altro forum,forse telefonino.net, un utente che lo ha preso dice che non ci sia

paol62
24-05-2011, 21:37
dato che son partito con l'idea di non smanettare ho deciso di prenderlo no-brand...se uno è intenzionato a smanettare se lo può prendere brand...

quoto, l'ho preso anche io no-brand, tanto piu che a differenza del sgs funziona gia a meraviglia con room stock e non si sente nessuna necessita di smanettare,l'unica cosa che gli hò fatto è il root

Governator
24-05-2011, 21:45
quoto, l'ho preso anche io no-brand, tanto piu che a differenza del sgs funziona gia a meraviglia con room stock e non si sente nessuna necessita di smanettare,l'unica cosa che gli hò fatto è il root

A parer mio se con il sgs2 non ci vuoi smanettare meglio non farlo proprio il root. Almeno col galaxy s installare il root vuol dire potenzialmente dare alle applicazioni i permessi per fare quello che vogliono....se vuoi tenere il cell immacolato e stabile non fare il root....non è meno pericoloso di mettere una rom cucinata (per pericolosità intendo stabilità o eventuali lags e bugs, certo non esplode il telefono).

@paol62: Non ho capito il commento precedente riguardo l'sgs2 brand o no brand...se devo smanettare prendo il brand, altrimenti il no brand.....io ragiono così:

se voglio risparmiare prendo il brand, se voglio spendere di più il no brand, o sbaglio?

Tanto potrei comunque mettere una rom ufficiale no brand sul brand e tenere un sgs2 immacolato e senza brand. No?:rolleyes:

mamamama
24-05-2011, 21:53
razer...alla fine l'hai venduto il SGS??
che hai deciso???

esticbo
24-05-2011, 21:53
...Come facciamo ad avere notizie certe riguardo il logo oppure eventuali blocchi della sim? Sicuro che non ci sono?

Se c'é un blocco della sim (simlock) c'é giá una app nel market che permette di sbloccare il SGS II :D che si chiama Galaxy S2 SIM Unlock Clicca qui... (https://market.android.com/details?id=eu.chainfire.sgs2simunlockcode&feature=search_result)

Razer(x)
24-05-2011, 22:01
razer...alla fine l'hai venduto il SGS??
che hai deciso???

L'ho messo in vendita, tutto dipende da quanto riesco a farci

Governator
24-05-2011, 22:02
Se c'é un blocco della sim (simlock) c'é giá una app nel market che permette di sbloccare il SGS II :D che si chiama Galaxy S2 SIM Unlock Clicca qui... (https://market.android.com/details?id=eu.chainfire.sgs2simunlockcode&feature=search_result)

Ottimo.:D
Come dicono altri non dovrebbe però essercene il bisogno.
Nel caso me ne fregassi quindi del brand tim, dove lo prendo?

robycass
24-05-2011, 22:12

a me il negozio tim ha detto che sarà brandizato...ma scusa la domanda stupida: cosa cambia tra i brand a no brand??? a volte credo ci facciamo dei problemi assolutamente inutili...

mamamama
24-05-2011, 22:13
ma sotto wireless rete/impostazioni usb/ cosa avete voi? io non ho il menù che c'era sull'1? come si fa a impostare in modo che ogni volta che lo connetto mi chieda la modalità???

Razer(x)
24-05-2011, 22:17
Ottimo.:D
Come dicono altri non dovrebbe però essercene il bisogno.
Nel caso me ne fregassi quindi del brand tim, dove lo prendo?

http://www.trasportogratis.com/home/art1/0/12309/108299/CELL-SAMSUNG-I9100-TIM-GALAXY-S2.html

Però mi sa che hanno troppi ordini :D

Governator
24-05-2011, 22:33
http://www.trasportogratis.com/home/art1/0/12309/108299/CELL-SAMSUNG-I9100-TIM-GALAXY-S2.html

Però mi sa che hanno troppi ordini :D

Bhe forse un pochetto, sono sotto solo di 436 ordini MUAHAHA.

Prezioso
24-05-2011, 22:43
a me il negozio tim ha detto che sarà brandizato...ma scusa la domanda stupida: cosa cambia tra i brand a no brand??? a volte credo ci facciamo dei problemi assolutamente inutili...

brandizzato significa che avrai le icone tim....dei programmi preinstallati da tim....ecc ecc

con android il problema non è tanto elevato...cambiando launcher cambi anche le icone....però magari per togliere i programmi che tim ti mette devi prendere i permessi di root e cancellarli

se è no brand tanto meglio :D

Razer(x)
24-05-2011, 22:44
brandizzato significa che avrai le icone tim....dei programmi preinstallati da tim....ecc ecc

con android il problema non è tanto elevato...cambiando launcher cambi anche le icone....però magari per togliere i programmi che tim ti mette devi prendere i permessi di root e cancellarli

se è no brand tanto meglio :D

Basta installare una normale rom Android e via la brandizzazione

m_pascal
24-05-2011, 22:48
Secondo me sì, senza ombra di dubbio.
Quanto durerà come migliore telefono? Bella domanda...
L'importante è che ora sia SICURAMENTE il migliore.

capitanouncino™
24-05-2011, 22:49
preso da trasportogratis, per fortuna sono riuscito ad entrare tra i primi 150, sono circa 120/125esimo, quindi se domani gli arriva in negozio, venerdì dovrei averlo

per quanto riguarda il brand tim, temevo solo che avesse qualche logo sulla scocca, per fortuna nada...indi per cui dopo due decimi di secondo non ci sarà più traccia di nulla :D

m_pascal
24-05-2011, 22:54

Sembra una Cyano appena installata e SENZA app.
Io avevo circa 200 app e la Cyano non reggeva più, ero sempre senza ram.
Sull'SGS2, nella stessa situazione, sembra di avere il telefono appena formattato da tanto è fluido

capitanouncino™
24-05-2011, 22:59
Sembra una Cyano appena installata e SENZA app.
Io avevo circa 200 app e la Cyano non reggeva più, ero sempre senza ram.
Sull'SGS2, nella stessa situazione, sembra di avere il telefono appena formattato da tanto è fluido

ottimo ottimo...ma il backup fatto con TB va normalmente giusto?

anche se selezioni ripristina app+dati?

m_pascal
24-05-2011, 23:10
Non ho rootato il telefono e quindi non ho ripristinato nessun backup.
Le app vecchie si autoinstallano da sole alla prima accensione, ovviamente non le app pirata.

omero87
24-05-2011, 23:17
preso da trasportogratis, per fortuna sono riuscito ad entrare tra i primi 150, sono circa 120/125esimo, quindi se domani gli arriva in negozio, venerdì dovrei averlo

per quanto riguarda il brand tim, temevo solo che avesse qualche logo sulla scocca, per fortuna nada...indi per cui dopo due decimi di secondo non ci sarà più traccia di nulla :D

io sono 12esimo :D speriamo arrivi domani per davvero

psp lion
24-05-2011, 23:19
raga ma voi credete che realmente sia meglio dell'iphone 4?

capitanouncino™
24-05-2011, 23:24
Non ho rootato il telefono e quindi non ho ripristinato nessun backup.
Le app vecchie si autoinstallano da sole alla prima accensione, ovviamente non le app pirata.
a le piglia direttamente dall'account google collegato al market?

m_pascal
24-05-2011, 23:35
a le piglia direttamente dall'account google collegato al market?

omero87
24-05-2011, 23:35

io ho venduto l'iphone 4 per quasto samsung galaxy s II. Io penso di sì ma saprò dirti di più quando mi arriverà

capitanouncino™
24-05-2011, 23:36

si ma per i salvataggi dei giochi ad esempio, o cmq qualsiasi tipo di preferenza devo affidarmi a tb presumo

m_pascal
24-05-2011, 23:46
Lui o similari... Sì

conan_75
24-05-2011, 23:59

Dipende da quello che ci devi fare: ip4 è più "easy", Galaxy più "hardware upgrade"...mi capisci? :cool:

Intanto sono a 6 ore di utilizzo...troppo presto ancora per una pagellina ;)

Governator
24-05-2011, 23:59
Ragazzi ma allo stato ATTUALE è possibile togliere il brand mettendo una rom ufficiale samsung e ricevere i loro aggiornamenti direttamente?

Cosa comporterebbe il fatto che è un brand dal punto di vista della garanzia? Solo che bisogna portarlo in un centro TIM in caso di danni?

Jok3r88
25-05-2011, 00:05
Devo resistere alla scimmia, devo resistere alla scimmia, devo resistere alla scimmia, devo resistere alla scimmia, devo resistere alla scimmia, devo resistere alla scimmia, devo resistere alla scimmia, devo resistere alla scimmia, devo resistere alla scimmia, devo resistere alla scimmia, devo resistere alla scimmia. Ripete con me :sofico:

Governator
25-05-2011, 00:07
Devo resistere alla scimmia, devo resistere alla scimmia, devo resistere alla scimmia, devo resistere alla scimmia, devo resistere alla scimmia, devo resistere alla scimmia, devo resistere alla scimmia, devo resistere alla scimmia, devo resistere alla scimmia, devo resistere alla scimmia, devo resistere alla scimmia. Ripete con me :sofico:

Non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto, non resisto ! :D

Ragazzi ma allo stato ATTUALE è possibile togliere il brand mettendo una rom ufficiale samsung e ricevere i loro aggiornamenti direttamente?

Cosa comporterebbe il fatto che è un brand dal punto di vista della garanzia? Solo che bisogna portarlo in un centro TIM in caso di danni?

UP

damascato
25-05-2011, 00:51
Ragazzi, una delle cose piu' importanti (ma sottovalutate): la batteria? Ha una durata decente? L'iphone4 mi dura 1,5-2 gg con una carica piena. Posso aspettarmi risultati simili con il Galaxy 2?

damascato
25-05-2011, 01:23
.Guarda... era lo stesso dubbio che avevo anch'io. Devo ancora provarlo a fondo ma per il momento posso dirti che sembra reggere molto bene.

Questa e' una buona notizia. Dovrebbe arrivarmi settimana prossima, ma prima di mettere in vendita l'iphone4 voglio testarlo a fondo. Leggendo forum e websites vari paiono esserci pareri molto discordanti riguardo alla durata. E sembra un tema davvero troppo sottovalutato. Alla fine trattasi sempre di un cellulare, onestamente di quanti megaflops fa nel 3D me ne frega relativamente se devo metterlo in carica 2 volte al giorno

jined
25-05-2011, 07:35
quasi nessun navigatore gps offline funziona bene su questo terminale, al momento..

ci vorrà tempo.

Fark
25-05-2011, 09:47
Guarda... era lo stesso dubbio che avevo anch'io. Devo ancora provarlo a fondo ma per il momento posso dirti che sembra reggere molto bene.
alla fine l'hai preso allora? grande!

ps ma come si fa ad estrapolare la rom del proprio cell?
perchè la tim la cambio di sivuro, ma dovrò rimettera quando lo invio in garanzia
o c'è già un ink per la rom tim?

SuperSandro
25-05-2011, 10:02

Interessa anche me. Ma le ROM non sono saldate sul circuito stampato come qualunque altro componente elettronico (ovviamente esclusa SIM e scheda memoria micro SD)?

Fark
25-05-2011, 10:19
Interessa anche me. Ma le ROM non sono saldate sul circuito stampato come qualunque altro componente elettronico (ovviamente esclusa SIM e scheda memoria micro SD)?
no, sono file immagini che contengono il firmware del dispositivo + altre robe e si possono cambiare a piacimento

mamamama
25-05-2011, 10:52
dopo mezza mattinata di smanettamenti sono sempre più soddisfatto della reattività di questo telefono!!!
Io vengo dal GS1 e mi ricordo i passi avanti nella reattività e fluidità dalla 2.1 alla 2.3....beh quando pensavo di avere un telefono "veloce" non pensavo si potesse arrivare a tanto...sarà anche normale dato l'hardware a disposizione ma vi assicuro che per ora sono strabiliato!!! Sopra le mie aspettative! Ora appena riesco voglio provare per bene il gps anche se dalle prove fatte da pascal sembrerebbe davvero ottimo!!!:D :D :D

SuperSandro
25-05-2011, 10:54
no, sono file immagini che contengono il firmware del dispositivo + altre robe e si possono cambiare a piacimento
Ah! :doh: Ma - dico io - con tante sigle da inventare dovevano proprio usarne una che è specifica di un circuito integrato?
Mah! Gente strana ... gente bizzarra ... ;)

mamamama
25-05-2011, 10:56
alla fine l'hai preso allora? grande!

perchè la tim la cambio di sivuro, ma dovrò rimettera quando lo invio in garanzia
o c'è già un ink per la rom tim?

non so come sarà la rom personalizzata dalla tim ma ti assicuro che il telefono almeno per adesso non necessita di alcun smanettamento e le eventuali personalizzazioni le puoi aggirare con launcher vari e/o organizzatori di cartelle!!!
Ti dico questo solo perchè (ripeto...per ora) è veramente un peccato smanettare il telefono se andasse sempre così!!!!
poi la scimmia è scimmia!!!
l'unica cosa che mi manca è l'icona della batteria con la percentuale, ma perchè mettono sempre ste icone di default così brutte!!??? :D :D

Fark
25-05-2011, 11:28
maaaaa
ho sentito dire che i centri di assistenza controllano solo la garanzia, non il seriale e l'imei

quindi in teoria se gli porto il cell con rom stock ita e counter resettato non mi dicono nulla
confermate che è così?

Sceize
25-05-2011, 11:44

Devo resistere alla scimmia, devo resistere alla scimmia, devo resistere alla scimmia, devo resistere alla scimmia, devo resistere alla scimmia, devo resistere alla scimmia, devo resistere alla scimmia, devo resistere alla scimmia, devo resistere alla scimmia, devo resistere alla scimmia, devo resistere alla scimmia.:muro:

Roberto7627
25-05-2011, 12:20
Davvero un buon prodotto ma visto quello che costa deve esserlo, non abbituiamoci a prodotti costosi al top di gamma sempre afflitti da qualche tirchieria progettuale.
Comunque notavo, oltre alla scarsa dotazione accessoristica anche poco software pre intallato; prima di tutto acrobat, la bussola e la pila.

pagghi
25-05-2011, 12:30
..
Comunque notavo, oltre alla scarsa dotazione accessoristica anche poco software pre intallato; prima di tutto acrobat, la bussola e la pila.

meglio poco che gb di roba inutile, come i pc da supermercato.

Fark
25-05-2011, 13:45
Si. Stasera provo a rootarlo e installare xda... vediamo se è valido. Anzi... se qualcuno intanto vuole spiegarmi come si fa... è un UK non so se centra...
il root fallo solo dopo aver installato gli update che se no ti tocca rifarlo ogni volta
se hai la versione uk se non mi sbaglio non è necessario usare odin, basta che ti installi kies e ti trova gli aggiornamenti da solo

Razer(x)
25-05-2011, 14:01
Domani mattina mi sa che faccio l'ordine anche io :sofico:

baila
25-05-2011, 14:47
quasi nessun navigatore gps offline funziona bene su questo terminale, al momento..

ci vorrà tempo.

Ma usa Google Navigator...secondo me è il migliore :O

jined
25-05-2011, 14:48
Ma usa Google Navigator...secondo me è il migliore :O

non a caso avevo sottolineato la parola offline

baila
25-05-2011, 14:50
non a caso avevo sottolineato la parola offline

Si ok,ma non dirmi che c'è ancora gente che usa un cellulare Android senza una flat....è da masochisti :muro: ;)

Razer(x)
25-05-2011, 15:17
Raga quanto vi sta durando la batteria? Ho letto che navigando in 3g dura pochissimo

pagghi
25-05-2011, 15:19
Si ok,ma non dirmi che c'è ancora gente che usa un cellulare Android senza una flat....è da masochisti :muro: ;)

un navigatore online disintegra la batteria, nessuno ti garantisce di aver copertura di segnale e se come me scorrazzi allegramente per l'europa mi consuma di più al km il cell di credito che il camper di benzina!!

Fark
25-05-2011, 16:23
un navigatore online disintegra la batteria, nessuno ti garantisce di aver copertura di segnale e se come me scorrazzi allegramente per l'europa mi consuma di più al km il cell di credito che il camper di benzina!!
ho letto che a meno di fare viaggi galattici la connessione è richiesta solo all'inizio quando calcola il tragitto, magari qualcuno può anche confermare

Fark
25-05-2011, 16:36
ok i gs2 sono in consegna presso il mio centro tim, se tutto va bene per venerdì ho la bestia :cool:

baila
25-05-2011, 17:27

A me non pare ciucci tanta batteria,bisognerebbe fare una bella comparazione con un navigatore offline.Quello che ciuccia un casino è il display :fagiano: