View Full Version : Thread Samsung Galaxy S II dual core
Premetto di parlare senza ancora aver il cellulare, ma personalmente preferirei una rom senza Touchwiz
a me il Touchwiz4 implementato da samsung sta piacendo abbastanza,tante che lo sto usando con grande soddisfazione al posto di ADW che usavo sull'sgs
Anche a voi l'audio in conversazione si sente un po attufato??
a mè nò
Razer(x)
30-05-2011, 19:16
a me il Touchwiz4 implementato da samsung sta piacendo abbastanza,tante che lo sto usando con grande soddisfazione al posto di ADW che usavo sull'sgs
Personalmente lo trovo troppo poco personalizzabile, non rinuncerei mai alla possibilità di mettere più di 4 applicazioni per riga nel drawer
Razer(x)
30-05-2011, 19:20
Qualcuno di voi ha preso una fascia per correre col SGS? Ne sto cercando una che costi poco, magari con le spedizioni gratuite (ovviamente che permetta anche di collegarci le cuffie)
The Dark Side Of the Moon
30-05-2011, 19:33
Resto ancora indeciso.. attualmente non ho mai avuto nè uno smartphone nè un iphone, sono vergine!
Voglio il galaxy perchè mi sono innamorato dell'amoled, ma ovviamente non solo per quello. Resto indeciso tra il galaxy s che conto di trovare a meno di 250 usato tra poco e il galaxy s2 a 600.. non so se vale la differenza..
http://www.youtube.com/watch?v=wthW114qZII
guardate il confronto a 4.50 minuti
il sensation sembra quasi slavato in parte al superamoled+
mamamama
30-05-2011, 20:07
il fatto è che a differenza del SGS qui non si sente proprio la necessita di nessuna room cucinata :D
per ora quoto!!!
Premetto di parlare senza ancora aver il cellulare, ma personalmente preferirei una rom senza Touchwiz
io non vedo l'ora che esca la cyanogen anche per sgs2, sperando che ci mettano di meno che col sgs
ps il gs2 non è ancora arrivato nel mio centro tim :O
la cyano la proverei anche io dato che col gs1 me la sono persa!!!
Provato Sygic Gps Navigation, funziona decisamente meglio di aura ma comunque non è ancora pienamente supportato, a volte va in crash.
io oggi ho provato copilot, mi sembra buono, ma voglio stressarlo un po in vie anguste prima di pronunciarmi definitivamente...
io senza go launche ex non so più stare!!!
Resto ancora indeciso.. attualmente non ho mai avuto nè uno smartphone nè un iphone, sono vergine!
Voglio il galaxy perchè mi sono innamorato dell'amoled, ma ovviamente non solo per quello. Resto indeciso tra il galaxy s che conto di trovare a meno di 250 usato tra poco e il galaxy s2 a 600.. non so se vale la differenza..
se non ti piace smanettare prendi il gs2, una bomba e non ti penti sicuramente sopratutto se è il primo smartphone, parti già dal meglio!!
il gs va bene anche se hai un po di voglia e tempo di "sistemarlo".
sicuramente la differenza di prezzo è importante...ma probabilmente è giustificata.
Il processore di questo nuovo galaxy s 2 è 2x1.2Ghz o 1.2Ghz diviso in due core :D che mica si capisce :D
La ram è da 1GB o 512Mb ?
Grazie per le risposte.
Il processore di questo nuovo galaxy s 2 è 2x1.2Ghz o 1.2Ghz diviso in due core :D che mica si capisce :D
Grazie per le risposte.
Sono due core da 1.2ghz , e la ram è di 1 gb;)
capitanouncino™
30-05-2011, 20:47
ROOT (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1060673)
Versante rom siam messi malino :D
Controlla tu stesso, LINK (http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=1058)
bene...ho semplicemente aggiornato alla ke7 tramite kies, giusto per provare l'ebbrezza, mai avuto il primo galaxy pulito pulito, sempre usato odin, quindi ha fatto la muffa :D fatto il root con il supercurio e poi riflashato il kernel stock per togliere il riquadrino giallo
cmq ho messo il mio centinaio abbondante di applicazioni e la differenza non si nota assolutamente! fluidissimo cazz
EDIT: però noto qualche problema con il ripristino delle apps...cioè appena collegato l'indirizzo google non è partito alcun dw delle apps, ho ripristinato tutto con TB e se vado nel "market"--> "mie applicazioni" non me le vede non dandomi così l'opportunità di scaricare eventuali aggiornamenti...mentre se cerco app per app (sempre dal market) mi dice tranquillamente "installata" o "aggiorna"
mamamama
30-05-2011, 21:01
bene...ho semplicemente aggiornato alla ke7 tramite kies, giusto per provare l'ebbrezza, mai avuto il primo galaxy pulito pulito, sempre usato odin, quindi ha fatto la muffa :D fatto il root con il supercurio e poi riflashato il kernel stock per togliere il riquadrino giallo
cmq ho messo il mio centinaio abbondante di applicazioni e la differenza non si nota assolutamente! fluidissimo cazz
anche io non ho resistito più di tanto e ho appena fatto il root con supercurio e rimesso kernel stock....
ora ci studio un po e devo trovare il modo di mettermi un'icona batteria con la percentuale!!!
Etchelon
30-05-2011, 21:03
Grazie per le risposte.
1.2 GHz diviso in due core...intendi 2 core da 600 MHz? :D
Per fortuna non è così, e stranamente questo modo di calcolare la frequenza non se lo sono inventato neanche gli addetti al marketing di Intel e AMD, nel senso che per fortuna nessuno ha mai avuto la faccia tosta di venderci un quad core da 2 GHz spacciandolo per un 8 GHz :D
Strano, aggiungerei, visto che di solito si inventano di tutto per vendere :D
mamamama
30-05-2011, 21:38
anche io non ho resistito più di tanto e ho appena fatto il root con supercurio e rimesso kernel stock....
ora ci studio un po e devo trovare il modo di mettermi un'icona batteria con la percentuale!!!
Alè!!!
root fatto, son riuscito a mettermi l'icona della batteria con la percentuale e l'animazione delle finestre!!!
basta non lo tocco più!!!!:D :D :D
Razer(x)
30-05-2011, 21:41
Alè!!!
root fatto, son riuscito a mettermi l'icona della batteria con la percentuale e l'animazione delle finestre!!!
:sofico:
conan_75
30-05-2011, 21:57
Alè!!!
Che animazione?
aquistar
30-05-2011, 22:01
Si merita tutto il successo ;)
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-s-ii-i-primi-numeri_36991.html
Governator
30-05-2011, 22:32
Ragazzi, approposito. Ma qua tutto bene?
In vari forum si parla di gravi difetti al display del galaxy s2. Alcuni parlano di aloni giallognoli negli angoli. Ma il problema più grave che sembra affliggere la quasi totalità di terminali è un cerchietto scuro, che si nota al minimo della luminosità ed al buio, con sotto un colore uniforme come ad esempio la tendina delle notifiche. A qualcuno di voi risulta una cosa del genere? Il mio sgs2 è ancora in viaggio, e già mi vengono le palpitazioni al solo pensiero di aprirlo e trovare una cosa del genere...
Razer(x)
30-05-2011, 22:39
Recovery arrivata su SGSII
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1103399
Walker82xx
30-05-2011, 22:44
Ciao ragazzi... ho ordinato anche io il SGS2 tramite Tim solo che non sa quando gli arriva... ho fatto male? Perchè ho letto qualche pagina fa che anche se dicevano che è nobrand ha cmq qualche app Tim...... :stordita:
Razer(x)
30-05-2011, 22:46
Ciao ragazzi... ho ordinato anche io il SGS2 tramite Tim solo che non sa quando gli arriva... ho fatto male? Perchè ho letto qualche pagina fa che anche se dicevano che è nobrand ha cmq qualche app Tim...... :stordita:
Non hai fatto male, basta flashare una normale rom ed elimini la brandizzazione.
Sono due core da 1.2ghz , e la ram è di 1 gb;)
A me sembra una frottola pubblicitaria un procio dual core da 2.4Ghz su un telefonino..... dov' è che lo trovo scritto? Sul sito Samsung di cui c' è il link all' inizio non si fa riferimento a due core ognuno da 1.2Ghz, quindi potrebbe essere una frottola :sofico:
m_pascal
30-05-2011, 23:26
Ragazzi, approposito. Ma qua tutto bene?
In vari forum si parla di gravi difetti al display del galaxy s2. Alcuni parlano di aloni giallognoli negli angoli. Ma il problema più grave che sembra affliggere la quasi totalità di terminali è un cerchietto scuro, che si nota al minimo della luminosità ed al buio, con sotto un colore uniforme come ad esempio la tendina delle notifiche. A qualcuno di voi risulta una cosa del genere? Il mio sgs2 è ancora in viaggio, e già mi vengono le palpitazioni al solo pensiero di aprirlo e trovare una cosa del genere...
Il mio SGS2 ha il difetto che, se lo guardo al buio e guardando l'immagine riflessa nello specchio e passata attraverso un filtro polarizzatore, si intravvedono delle striature azzurre a fianco dei subpixel degli altri colori.
Inoltre il GPS non prende bene se appoggio sopra al telefono 3 giacconi.
Trovo tutto questo agghiacciante e spero che mamma Samsung corra presto ai ripari con un aggiornamento perchè non ho speso 600 € per non poter navigare ricoperto dalle giacche.
Ecco... Questo è il tono frequente che noto nella maggioranza dei discorsi di chi espone i soliti "problemi".
Posso capire benissimo la frustrazione di chi si ritrova un GPS che si sgancia ogni 5 minuti o peggio o di chi si ritrova il display evidentemente macchiato ma c'è gente che i difetti non li nota e chiede spiegazioni su come si fa a trovarli. E' il trionfo del masochismo!!!
Anni fa mi ero comprato un plasma che avevo pagato con un rene e una dozzina di litri di sangue e ne andavo fierissimo. Dopo un anno che me lo gustavo è venuto a casa mia un amico che, in 15 secondi di visione disinteressata, ha beccato un pixel bruciato. Da quel momento mi sembrava che questo pixel fosse largo una spanna. Non l'avevo mai visto ma, ora che sapevo essere lì, lo vedevo tantissimo... fino a quando me ne sono fatto una ragione ed è sparito. Lui era sempre lì ma chissenefrega, e non l'ho più notato.
Cercare a tutti i costi dei difetti porta a trovarli con probabilità maggiori quanto maggiore è la perizia nel cercarli.
Forse il mio SGS2 è difettoso ma, nell'uso normale (non mi metto mai a scrutare barre di notifiche nel buio, c'ho da fare io!!! :D ), non ho ancora notato niente di strano e quindi il mio telefono PER ME è perfetto anche se in realtà FORSE non lo è.
L'ignoranza certe volte è molto meglio!!!
Governator
30-05-2011, 23:42
HAHAHA grande pascal, io sono d'accordo con te, non avrei mai voluto che il mio amico mi chiamasse per segnalarmi questo difetto, ma purtroppo ora che lo so non potrò evitare di cercarlo quando il telefono mi arriverà a casa, e sapere che il display del mio sgs 2 ha quel difetto, potrebbe causarmi il fatto di fissarlo e quindi notarlo più del dovuto diventando una frustrazione....:muro: .
Ad ogni modo il difetto visionando vari screen non è proprio invisibile eh.
EDIT:
http://i53.tinypic.com/33dcvf5.jpg
Razer(x)
30-05-2011, 23:42
A me sembra una frottola pubblicitaria un procio dual core da 2.4Ghz su un telefonino..... dov' è che lo trovo scritto? Sul sito Samsung di cui c' è il link all' inizio non si fa riferimento a due core ognuno da 1.2Ghz, quindi potrebbe essere una frottola :sofico:
Mi limiterò a commentare con un semplice
LOL
conan_75
30-05-2011, 23:51
Sei serio?
Governator
30-05-2011, 23:58
Sei serio?
Se fosse come dice lui il mio e7200 occato a 3600 mhz, essendo un dual core avrebbe 7200 mhz.
LOL
Razer(x)
31-05-2011, 00:05
Se fosse come dice lui il mio e7200 occato a 3600 mhz, essendo un dual core avrebbe 7200 mhz.
LOL
Ho un pc con processore da 32ghz :eek:
(Ok, 4 core non sono fisici ma se bisogna lollare meglio farlo alla grande :sofico: )
EDIT: @Governator, effettivamente è abbastanza evidente. Che tu sappia ci sono terminali che non ne sono affetti?
DOPPIOEDIT: Sembra che tutti i terminali abbiano il problema del giallo o del cerchio
m_pascal
31-05-2011, 00:27
Ho un pc con processore da 32ghz :eek:
(Ok, 4 core non sono fisici ma se bisogna lollare meglio farlo alla grande :sofico: )
EDIT: @Governator, effettivamente è abbastanza evidente. Che tu sappia ci sono terminali che non ne sono affetti?
DOPPIOEDIT: Sembra che tutti i terminali abbiano il problema del giallo o del cerchio
Mer...!!!!
Mi sa che ho il cellulare fallato perchè non mi pare di aver visto nessun cerchio
Razer(x)
31-05-2011, 00:29
Mer...!!!!
Mi sa che ho il cellulare fallato perchè non mi pare di aver visto nessun cerchio
Evidentemente hai il problema del giallo
Razer(x)
31-05-2011, 00:39
In che cartella salvo le canzoni per farle vedere al player audio di Android?
Music
Razer(x)
31-05-2011, 00:47
Sapresti dirmi il percorso esatto? Non la vedo... Vorrei posizionare tutta la musica nella SD card.
Non ho ancora il SGS2, ma nel SGS bastava metterle in /sdcard/Music
Ho provato il REALITY SCANNER, il sistema di realtà aumentata della Navigon (quelli del GPS), che sfrutta a pieno il dual processing del Galaxy S2.
Posso dire che è la più grande figata che abbia mai visto su un cellulare :sofico:
http://cdn.androidtapp.com/wp-content/uploads/2010/11/NAVIGON-Reality-Scanner.png
Strano, il samsung store segnala un altro firmware OC Camera disponibile, non specificando GS2..
mamamama
31-05-2011, 07:46
Non c'era. Ora l'ho creata. Per aggiornare il catalogo dei brani devo ogni volta riavviare il telefono per fargli fare la scansione o c'è un sistema per non riavviare?
io la musica la tengo tuttu nella microsd in una cartella chiamata musica e me la vede comunque.
Ti scarichi widgetsoid (gratuito dal market) e ti fai il widget che forza la sincronizzazione (scansione multimediale).
mamamama
31-05-2011, 07:48
anche io come pascal non ho mai notato il difetto, e anche io non lo vado a cercare...
mamamama
31-05-2011, 07:52
Che animazione?
http://www.youtube.com/watch?v=craNDI-XWos&feature=related
e scusate il monologo!!!
Il mio SGS2 ha il difetto che, se lo guardo al buio e guardando l'immagine riflessa nello specchio e passata attraverso un filtro polarizzatore, si intravvedono delle striature azzurre a fianco dei subpixel degli altri colori.
Inoltre il GPS non prende bene se appoggio sopra al telefono 3 giacconi.
Trovo tutto questo agghiacciante e spero che mamma Samsung corra presto ai ripari con un aggiornamento perchè non ho speso 600 € per non poter navigare ricoperto dalle giacche.
Ecco... Questo è il tono frequente che noto nella maggioranza dei discorsi di chi espone i soliti "problemi".
Posso capire benissimo la frustrazione di chi si ritrova un GPS che si sgancia ogni 5 minuti o peggio o di chi si ritrova il display evidentemente macchiato ma c'è gente che i difetti non li nota e chiede spiegazioni su come si fa a trovarli. E' il trionfo del masochismo!!!
Anni fa mi ero comprato un plasma che avevo pagato con un rene e una dozzina di litri di sangue e ne andavo fierissimo. Dopo un anno che me lo gustavo è venuto a casa mia un amico che, in 15 secondi di visione disinteressata, ha beccato un pixel bruciato. Da quel momento mi sembrava che questo pixel fosse largo una spanna. Non l'avevo mai visto ma, ora che sapevo essere lì, lo vedevo tantissimo... fino a quando me ne sono fatto una ragione ed è sparito. Lui era sempre lì ma chissenefrega, e non l'ho più notato.
Cercare a tutti i costi dei difetti porta a trovarli con probabilità maggiori quanto maggiore è la perizia nel cercarli.
Forse il mio SGS2 è difettoso ma, nell'uso normale (non mi metto mai a scrutare barre di notifiche nel buio, c'ho da fare io!!! :D ), non ho ancora notato niente di strano e quindi il mio telefono PER ME è perfetto anche se in realtà FORSE non lo è.
L'ignoranza certe volte è molto meglio!!!
Quanto hai ragione :cry: <---comosso
http://www.youtube.com/watch?v=craNDI-XWos&feature=related
e scusate il monologo!!!
Appena prendo un SG 1 o 2 la voglio sta cosa :eek:
Ho provato il REALITY SCANNER, il sistema di realtà aumentata della Navigon (quelli del GPS), che sfrutta a pieno il dual processing del Galaxy S2.
Posso dire che è la più grande figata che abbia mai visto su un cellulare :sofico:
http://cdn.androidtapp.com/wp-content/uploads/2010/11/NAVIGON-Reality-Scanner.png
ma che versione di Navigon ha questa funzione strafica? :eek:
funge anche su mitico S?
ma che versione di Navigon ha questa funzione strafica? :eek:
funge anche su mitico S?
3.6, e si, credo proprio che funga anche sul Galaxy S uno. magari un pò più slow.
Razer(x)
31-05-2011, 10:10
Comunque dovreste vergognarvi, io starei già facendo una festa per lo sblocco della recovery :O
Che nerd da due soldi che siete! :D
m_pascal
31-05-2011, 10:17
Io sto aspettando il Jig per cui, finchè non mi arriva non ci penso nemmeno a flashare alcunchè
Razer(x)
31-05-2011, 10:21
Io sto aspettando il Jig per cui, finchè non mi arriva non ci penso nemmeno a flashare alcunchè
E che cavolo ci fai? :mbe:
conan_75
31-05-2011, 10:24
In che cartella salvo le canzoni per farle vedere al player audio di Android?
Ovunque, tanto fa la ricerca automatica.
conan_75
31-05-2011, 10:26
E che cavolo ci fai? :mbe:
Furbo... cancella il numero di riscritture della rom per evitare problemi di garanzia.
Razer(x)
31-05-2011, 10:28
Furbo... cancella il numero di riscritture della rom per evitare problemi di garanzia.
:mbe: state scherzando spero :mbe:
Compro Android per smanettarci e non posso nemmeno flashare le rom?
_anthony_
31-05-2011, 10:37
Salve,
mi iscrivo perchè dovrei acquistarlo tra qualche settimana. Ho 4 domande per voi:
1) Batteria nella norma?
2) Difetti particolari (specialmente se hardware)
3) Il root si fa, quindi anche CF giusto?
4)PERCHE' sto telefono ha tutto ma gli manca la risoluzione 940 e qualcosa? Ma perchè , perchè perchèèèè!!!!
PS: Per quanto possa non essere necessario, è l'unica cosa che manca (escluso schermo 3d, ma questa è un'altra storia)
Grazie a chi mi risponde
Razer(x)
31-05-2011, 10:39
Salve,
mi iscrivo perchè dovrei acquistarlo tra qualche settimana. Ho 4 domande per voi:
1) Batteria nella norma?
2) Difetti particolari (specialmente se hardware)
3) Il root si fa, quindi anche CF giusto?
4)PERCHE' sto telefono ha tutto ma gli manca la risoluzione 940 e qualcosa? Ma perchè , perchè perchèèèè!!!!
PS: Per quanto possa non essere necessario, è l'unica cosa che manca (escluso schermo 3d, ma questa è un'altra storia)
Grazie a chi mi risponde
1)Nella norma con gli altri smartphone Android
2)http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1079444
3)Root e recovery ci sono
4)Perchè ha il superamoled + :D
Se è per questo, un piccolo log file dentro una flash protetta di tutti i cellulari da una decina d'anni ad oggi, registra anche data e ora di tutti gli aggiornamenti firmware effettuati, autorizzati e non autorizzati.
Razer(x)
31-05-2011, 11:04
Se è per questo, un piccolo log file dentro una flash protetta di tutti i cellulari da una decina d'anni ad oggi, registra anche data e ora di tutti gli aggiornamenti firmware effettuati, autorizzati e non autorizzati.
E dopo quanti flash la garanzia viene considerata invalidata?
_anthony_
31-05-2011, 11:05
4)Perchè ha il superamoled + :D
Grazie mille per le risposte. Ma perchè dici che il SAMOLED Plus esclude la risoluzione più alta? Scelta commerciale o fatto tecnico?
Fabbro76
31-05-2011, 11:06
Ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio.....
Per la prima volta dopo Bada e WP7 passerò ad android. Ovviamente davanti ho un "mondo" fatto di totale libertà e personalizzazione ed è qui che mi prende paura perchè sto per comprare un "coso" da 600€ e non so da dove iniziare a "spippolare"...
In sostanza, sin qui, ho letto di
-Root
-Recovery
-Modded firmware e programmi vari (odin etc...)
Ma in sostanza che cosa sono? "Debbono" essere installate? Che mi permettono di fare?
Ma soprattutto, esiste una procedura in ITA che ti spieghi per filo e per segno le procedure da eseguire?
In inglese non ci chiappo nulla.... fare una minchiata e rovinare un telefono non mi ci vuole nulla.....purtroppo.
Grazie!
mi sto ingrifando come uns cimmietta per questo cell. :P
Dopo il nokia 5800 e un iphone 3gs il SGSII mi piglia troppo.
a chi potesse interessare al Trony di Salerno (città) è in promozione a 499 brand Tim.
Ho letto che con l'aggiornamento FW K7 EU il brand va via,dico questo in quanto leggendo in giro,la customizzazione TIM sembra essere la piu' brutta.
Mi chiedevo:
Se lo sbrandizzo e ho bisogno dell'assistenza,sono in garanzia e posso chiamare Samsung Italia,o il brand lega il cell all'assistenza Tim ?
chiedo da profano.
Se lo sbrandizzo e ho bisogno dell'assistenza,sono in garanzia e posso chiamare Samsung Italia,o il brand lega il cell all'assistenza Tim ?
chiedo da profano.
no puoi andare in un qualsiasi centro samsung, però è possibile che ti possano far storie se il cell in origine era brand e ora non lo è più, quindi al massimo se lo devi riportare in garanzia rimettici sopra la rom tim (disponibile già dalla settimana scorsa per il dowload su xda)
http://android.hdblog.it/2011/05/31/tom-tom-potrebbe-presto-arrivare-in-android-market/
volevo comprare navigon dopo le vostre recensioni positive ma mi sa che aspetterò tomtom per vedere cosa tireranno fuori :fagiano:
severance
31-05-2011, 13:52
http://www.expansys.it/samsung-car-holder-for-galaxy-s-ii-217880/
Vai sulla baia e metti nel campetto di ricerca queste tre parole:
auto i9100 originale
:cool:
grazie mille ragazzi! ;)
prova anche questo wikitude , molto carino
https://market.android.com/details?id=com.wikitude.drive.it&feature=search_result
ps: scusate esiste mica anche un pouch originale per gs2 tipo quello del gs1, ovvero questo?
http://img232.imageshack.us/img232/7079/20110531144727.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/232/20110531144727.jpg/)
Qual'è il miglior navigatore gps per questo telefono? Perchè alle volte con tutte le app chiuse e con il push disattivato si connette ad internet in HSDPA?
grazie mille ragazzi! ;)
prova anche questo wikitude , molto carino
https://market.android.com/details?id=com.wikitude.drive.it&feature=search_result
ps: scusate esiste mica anche un pouch originale per gs2 tipo quello del gs1, ovvero questo?
http://img232.imageshack.us/img232/7079/20110531144727.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/232/20110531144727.jpg/)
vai di guscio di silicone, io per colpa di queste schifezze di custodie mi sono trovato il Wave per terra per ben due volte, dopo un po' perdono grip, si allentano ed il telefono tende a sgusciare fuori come un calippo, vade retro
Qual'è il miglior navigatore gps per questo telefono? Perchè alle volte con tutte le app chiuse e con il push disattivato si connette ad internet in HSDPA?
da possessore di Galaxy S ti dico sicuramente Sygic AURA 3.0 un vero spettacolo di navigatore.
mamamama
31-05-2011, 17:31
da possessore di Galaxy S ti dico sicuramente Sygic AURA 3.0 un vero spettacolo di navigatore.
Io il sygic l'ho provato sul sg2 e non lo voglio più vedere. Allora imho meglio copilot....
Roberto7627
31-05-2011, 18:01
Sul Galaxy s2 Aura 2.1.3 non va proprio, crash continui e sballa spesso le distanze.
Sygic gps navigator 3.0 che poi è sempre aura, funziona un po' meglio ma comunque ogni tanto va in crash oppure, per esempio, se durante la navigazione torni su Home e poi riselezioni il navigatore, fà schermo nero, devi riavviarlo.
E dopo quanti flash la garanzia viene considerata invalidata?
teoricamente dopo il primo "flashing" non autorizzato (per non autorizzato, si intende proprio "flashing" che sia fatto con una JBox, o con un software tipo ODIN, Phoenix o SRFT) il cellulare è passibile di invalidamento della garanzia.
Per il resto, è a discrizione del centro assistenza far finta di niente o meno, la cosa varia anche sensibilmente in base al tipo di guasto...
hack della fotocamera che migliora la qualità audio!!! (http://android.hdblog.it/2011/05/31/samsung-galaxy-s2-hack-fotocamera-per-migliorare-la-qualita-audio-guida/)
aaaa, che mondo sarebbe senza xda
opposing
31-05-2011, 19:09
basta usare usb jig (costo 7 euro circa) e azzeri il contatore; come è giusto che sia.
ragazzi ricapitolando, l'usb jig per il gs2 è lo stesso del vecchio gs?
Avete un link per l'adattatore usb-hdmi?
ragazzi ricapitolando, l'usb jig per il gs2 è lo stesso del vecchio gs?
si
Avete un link per l'adattatore usb-hdmi?
lo trovi su expans*s
capitanouncino™
31-05-2011, 19:24
oggi più per sega mentale che per altro...ho messo screen light tutto bianco e ho notato in alto a destra un leggerissimo alone leggerissimamente più giallastro, ma non so definirlo, cioè il bianco non sempre perfettissimo come nel resto dello schermo...ma è cmq una cosa che per notarla ho dovuto mettergli la mano davanti per fare ombra :D
penso che non sia nulla di cui preoccuparsi...i veri aloni alla fine si notano molto più facilmente giusto?
opposing
31-05-2011, 19:26
allora, è da una settimana che sto spippolando con questo S2, mio primo telefono Android e sinceramente molto gustoso da usare, avrei bisogno però di sapere alcune info di poco conto da qualcuno che già lo possiede come me.
1) l'ho trovato in un negozio della TIM a 599 e mi hanno assicurato che era no brand: CAZZATA perchè non c'erano scritte esterne sul brand ma dentro era tutto tim (persino le icone). Sono andato giù di ODIN è ho installato l'ultimo firmware XWKE7 dove mi ha messo una baseband XXKE4 (presumo sia quello europeo). Ora ho notato che è disponibile il firmware XWKE7 anche per dispositivi italiani ma con baseband XWKE1 anzichè XXKE4. Domanda: che cappero cambia tra le due versioni? flasho di nuovo o lascio la XXKE4?
2) ho notato che ci sono due opzioni per l'attivazione vocale dei comandi, uno blu e uno verde. Quello verde è più completo e già il fato che si attivi dicendogli "ciao Galaxy!" mi attizza parecchio. Il problema è il seguente, quando uso la composizione vocale per chiamare un numero di telefono che ha dei contatti multipli (tipo casa, lavoro, cellulare, ecc.) lui mi chiede di specificare il numero che desidero chiamare, il problema è che quando dico "casa" o "cellulare" o qualunque altra scelta, mi risponde "nessuna corrispondenza trovata"... se effettuo invece la stessa operazione con il riconoscimento vocale contrassegnato dal tasto blu (quello che non ti risponde per intenderci) mi trova invece tutti i numeri che cerco con l'esatta corrispondenza (lavoro, cellulare, casa, ecc. ecc.)... un bug? lo fa anche a voi?
3) in ultimo: facebook e skype, non ho trovato ancora nessun modo per cancellare la cronologia delle chat che rimangono sempre li in bella mostra ogni qualvolta ci clicco sopra, le ho provate tutte, l'unica cosa che funziona è andare su gestisci applicazioni, selezionare il programma che mi interessa e cliccare su "cancella dati", il problema è che mi toglie tutto, compresi i dati di accesso, le password, le preferenze, ecc. ecc. ecc.
Poi ci sarebbero piccoli bug di poca rilevanza sul browser e altre minchiatine che verranno probabilmente sistemate in futuro, ma posso confermare che nel complesso (e io sono uno molto pignolo), si tratta di un gran bel telefono cazzuto :cool:
Sei serio?
hehehehe se mi dite dove sta scritto che sono due core da 1.2Ghz ognuno ci credo, però lo voglio vedere scritto :D
http://www.samsung.com/global/microsite/galaxys2/html/feature.html
io non lo vedo scritto da nessuna parte sul sito ufficiale forse sono due core da 0.6Ghz ognuno per un totale di 1.2Ghz oppure sono due core da 1.2Ghz e uno è finto :D
Governator
31-05-2011, 19:45
Ragazzi è arrivata la bestiola a casa.:D
Scartocciato facendo un filmato per evitare qualunque tipo di equivoco ed appena acceso, test a bassa luminosità tutto al buio e tendina notifiche abbassata.....NESSUN CERCHIETTO!!!! Non contento scarico il screentest dal market per fare un test anche coi vari colori per vedere se ci sono aloni o altro. Niente. E' PERFETTO!
Facendo i testo ci si imbatte anche nel nero....credetemi, quando sono arrivato al nero non avendo il telefono in mano ma poggiato sulla scarivania, non lo trovavo più!!! Pensavo si fosse quasi spento improvvisamente, poi toccandolo con un dito (il display) ha cambiato colore e sono letteralmente rimasto a bocca aperta. Il nero secondo me ora è perfetto, già quello del galaxy s era quasi invisibile al buoio, quisto è praticamente il BUIO. provare per credere.
Fatti questi due test ho fatto qualche foto e video e sono davvero belli.
L'unica cosa che mi ha lasciato un po così per ora è l'apertura dello sportellino, davvero duro e difficile, ma di pro ha che una volta montato è come se fosse un blocco solo il telefono. Neanche il minimo scricchiolio. NULLA.
Sono troppo contento per ora dell'acquisto. Se vego da un galaxy s e mi pare un altro pianeta, figuriamoci se provenivo da un altro smartphone....
severance
31-05-2011, 19:48
vai di guscio di silicone, io per colpa di queste schifezze di custodie mi sono trovato il Wave per terra per ben due volte, dopo un po' perdono grip, si allentano ed il telefono tende a sgusciare fuori come un calippo, vade retro
Modifica dei video con audio 44khz
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1104051
:)
opposing
31-05-2011, 19:49
hehehehe se mi dite dove sta scritto che sono due core da 1.2Ghz ognuno ci credo, però lo voglio vedere scritto :D
io non lo vedo scritto da nessuna parte sul sito ufficiale forse sono due core da 0.6Ghz ognuno per un totale di 1.2Ghz oppure sono due core da 1.2Ghz e uno è finto :D
è un unico processore da 1,2 (orion) che espleta funzioni dual presumo...
aquistar
31-05-2011, 19:50
Ragazzi è arrivata la bestiola a casa.:D
Scartocciato facendo un filmato per evitare qualunque tipo di equivoco ed appena acceso, test a bassa luminosità tutto al buio e tendina notifiche abbassata.....NESSUN CERCHIETTO!!!! Non contento scarico il screentest dal market per fare un test anche coi vari colori per vedere se ci sono aloni o altro. Niente. E' PERFETTO!
Facendo i testo ci si imbatte anche nel nero....credetemi, quando sono arrivato al nero non avendo il telefono in mano ma poggiato sulla scarivania, non lo trovavo più!!! Pensavo si fosse quasi spento improvvisamente, poi toccandolo con un dito (il display) ha cambiato colore e sono letteralmente rimasto a bocca aperta. Il nero secondo me ora è perfetto, già quello del galaxy s era quasi invisibile al buoio, quisto è praticamente il BUIO. provare per credere.
Fatti questi due test ho fatto qualche foto e video e sono davvero belli.
L'unica cosa che mi ha lasciato un po così per ora è l'apertura dello sportellino, davvero duro e difficile, ma di pro ha che una volta montato è come se fosse un blocco solo il telefono. Neanche il minimo scricchiolio. NULLA.
Sono troppo contento per ora dell'acquisto. Se vego da un galaxy s e mi pare un altro pianeta, figuriamoci se provenivo da un altro smartphone....
Bene!! Attendiamo altri test !
mamamama
31-05-2011, 20:18
razer è l'ultimo....
razer è l'ultimo.....
ahahah
:D :D :D :D :D
bene, ormai siamo in tanti e anche su xda si stanno muovendo alla grande...recovery, fix sound....
l'unica cosa che rompe sono le voci di un possibile galaxy III a gennaio....
mamamama
31-05-2011, 20:22
Leggevo più in dietro nel thread che è uscita la "recovery". Mi spiegate cos'è e come faccio ad installarla?
è una recovery con più opzioni rispetto a quella di default e che permette di installare rom...
http://android.hdblog.it/2011/05/31/guida-installazione-clockworkmod-recovery-e-root-galaxy-s2/
Etchelon
31-05-2011, 20:41
Dai, basta :D
aquistar
31-05-2011, 20:50
Ho aggiornato la prima pagina inserendo un link dove spiega come ottenere qualcosa in più dal Galaxy SII.
Se avete suggerimenti e post da mettere i prima pagina che possono essere utili per tutti noi contattatemi e provvederò
Se avete creato guide o siete a conoscienza di migliorie inviate il materiale e verrà messo in prima pagina.
Ovviamente tutto nel rispetto delle regole del Thread.
allora, è da una settimana che sto spippolando con questo S2, mio primo telefono Android e sinceramente molto gustoso da usare, avrei bisogno però di sapere alcune info di poco conto da qualcuno che già lo possiede come me.
1) l'ho trovato in un negozio della TIM a 599 e mi hanno assicurato che era no brand: CAZZATA perchè non c'erano scritte esterne sul brand ma dentro era tutto tim (persino le icone). Sono andato giù di ODIN è ho installato l'ultimo firmware XWKE7 dove mi ha messo una baseband XXKE4 (presumo sia quello europeo). Ora ho notato che è disponibile il firmware XWKE7 anche per dispositivi italiani ma con baseband XWKE1 anzichè XXKE4. Domanda: che cappero cambia tra le due versioni? flasho di nuovo o lascio la XXKE4?
2) ho notato che ci sono due opzioni per l'attivazione vocale dei comandi, uno blu e uno verde. Quello verde è più completo e già il fato che si attivi dicendogli "ciao Galaxy!" mi attizza parecchio. Il problema è il seguente, quando uso la composizione vocale per chiamare un numero di telefono che ha dei contatti multipli (tipo casa, lavoro, cellulare, ecc.) lui mi chiede di specificare il numero che desidero chiamare, il problema è che quando dico "casa" o "cellulare" o qualunque altra scelta, mi risponde "nessuna corrispondenza trovata"... se effettuo invece la stessa operazione con il riconoscimento vocale contrassegnato dal tasto blu (quello che non ti risponde per intenderci) mi trova invece tutti i numeri che cerco con l'esatta corrispondenza (lavoro, cellulare, casa, ecc. ecc.)... un bug? lo fa anche a voi?
3) in ultimo: facebook e skype, non ho trovato ancora nessun modo per cancellare la cronologia delle chat che rimangono sempre li in bella mostra ogni qualvolta ci clicco sopra, le ho provate tutte, l'unica cosa che funziona è andare su gestisci applicazioni, selezionare il programma che mi interessa e cliccare su "cancella dati", il problema è che mi toglie tutto, compresi i dati di accesso, le password, le preferenze, ecc. ecc. ecc.
Poi ci sarebbero piccoli bug di poca rilevanza sul browser e altre minchiatine che verranno probabilmente sistemate in futuro, ma posso confermare che nel complesso (e io sono uno molto pignolo), si tratta di un gran bel telefono cazzuto :cool:
ti rispondo al primo quesito, io ti consiglio di rifare il flash con la KE7 italiana, su di un altro forum alcuni utenti con room europea lamentano un consumo eccessivo della batteria,a dire ilo vero sono possessori di un telefono import,che comunque monta una room non italiana
è una recovery con più opzioni rispetto a quella di default e che permette di installare rom...
http://android.hdblog.it/2011/05/31/guida-installazione-clockworkmod-recovery-e-root-galaxy-s2/
Quindi se ho capito bene anche nn istallando questa posso fare un backup del firmware originale attuale entrando in recovery mode con la sequenza di tasti specificata nel link?
conan_75
31-05-2011, 21:06
Continuo a non capire se stai scherzando o cosa, sappi solo che il generatore di clock è uno...la frequenza è una.
Una CPU a 1,2Ghz resta tale con uno, due, quattro o mille core.
Razer(x)
31-05-2011, 21:33
razer è l'ultimo....
razer è l'ultimo.....
ahahah
bene, ormai siamo in tanti e anche su xda si stanno muovendo alla grande...recovery, fix sound....
Quando ti ruberanno l'SGSII saprai già chi è stato :rolleyes:
m_pascal
31-05-2011, 21:37
razer è l'ultimo....
razer è l'ultimo.....
ahahah
Hai voglia!!! Da qui a Gennaio ce ne stanno di smanettate!!!
Comunque ti dirò di più, a gennaio dell'anno dopo ci sarà addirittura un Galaxy S4, che famo? Aspettiamo quello invece dell'S3 che così sarà ancora più performante?
mamamama
31-05-2011, 21:46
Hai voglia!!! Da qui a Gennaio ce ne stanno di smanettate!!!
Comunque ti dirò di più, a gennaio dell'anno dopo ci sarà addirittura un Galaxy S4, che famo? Aspettiamo quello invece dell'S3 che così sarà ancora più performante?
si, era per dire!!!
però un conto è uno all'anno un'altro è uno ogni sei mesi...va beh, cmq nessun problema!!!
razer alla fine il tuo quando arriva??
Governator
31-05-2011, 21:54
Dai razer, fai presto, azzecchiamo tutti assieme!:D
mamamama
31-05-2011, 22:02
Dai razer, fai presto, azzecchiamo tutti assieme!:D
fatto il root?
io alla fine l'ho fatto per poter mettere l'icona batteria con la percentuale...
ora sto pensando di mettere il fix per il sonoro in registrazione....
@acquistar:in prima pagina c'è da correggere questo:
Il cuore del nuovo Galaxy è il processore dual core a 1,2 GHz , la RAM è di 512 MB, il sistema operativo su cui si basa è Android 2.3 Gingerbread. Verrà venduto in due versioni con memoria da 16 o da 32 GB, inizio vendita dal prossimo mese di marzo ad un prezzo di circa 650 euro
Da mettere 1 gb ;)
Governator
31-05-2011, 22:10
fatto il root?
io alla fine l'ho fatto per poter mettere l'icona batteria con la percentuale...
ora sto pensando di mettere il fix per il sonoro in registrazione....
No ma sinceramente vorrei evitarlo per il semplice fatto che mi scoccio.:D
Ho smanettato davvero un sacco già con sgs e questo porta a dei vantaggi, ma inevitabilmente anche svantaggi. Oltretutto sto solo testando il cellulare. Non lo usero fin quando non mi arriverà la BENEDETTA custodia da internet....non ho proprio intenzione di metterlo così in tasca...allora forse se ne parlerà, e comunque non prima di aver fatto l'aggiornamento all'ultima ufficiale.
jpjcssource
31-05-2011, 22:12
si, era per dire!!!
però un conto è uno all'anno un'altro è uno ogni sei mesi...va beh, cmq nessun problema!!!
Da quel che ho sentito GSIII verrà semplicemente presentato a Barcellona, quindi scommetto che alla fine uscirà semplicemente in questi giorni del 2012.
Ovvio che l'uscita di Iphone 5 presumibilmente in una insolita data autunnale potrebbe far cambiare le cose costringendo Samsung a sostituire il Galaxy che è senza dubbio il diretto concorrente, prima dei 12 mesi canonici.
In ogni modo, fino a quel giorno, ci saremo goduti questo terminale per bene cosa che non possono fare coloro che aspettano sempre e non comprano mai nulla.
Governator
31-05-2011, 22:18
Evvaiiiiii, facciamo girare l'economia che dobbiamo anche uscire dalla crisi!!!:D
conan_75
31-05-2011, 22:21
Da quel che ho sentito GSIII verrà semplicemente presentato a Barcellona, quindi scommetto che alla fine uscirà semplicemente in questi giorni del 2012.
Ovvio ;)
conan_75
31-05-2011, 22:24
Ho aggiornato la prima pagina inserendo un link dove spiega come ottenere qualcosa in più dal Galaxy SII.
Se avete suggerimenti e post da mettere i prima pagina che possono essere utili per tutti noi contattatemi e provvederò
Se avete creato guide o siete a conoscienza di migliorie inviate il materiale e verrà messo in prima pagina.
Ovviamente tutto nel rispetto delle regole del Thread.
Hai acquistato il telefono?
2012 o 2011?
aquistar
31-05-2011, 22:44
Hai acquistato il telefono?
Purtroppo non l'ho acquistato, in questo momento è uscito completamente dai miei obiettivi ma seguo con attenzione sviluppi ed evntuali nuovi modelli.
Modifica dei video con audio 44khz
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1104051
:)
"Records Audio in 192kbps/44.1Khz quality (CD Quality) rather than stock 64kbps/16khz quality"
Per inciso, Samsung Galaxy S2 REGISTRA AUDIO A 32khz e 64kbps in AAC, un algoritmo di parecchio superiore all'MP3.....
Quindi..dove ha preso questi 16khz??? Dove ha preso questa CD-Quality? Visto che si parla di AAC.... e il valore di 64kbps corrisponde proprio a CD-Quality!
http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=1&ved=0CBsQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.digitalradiotech.co.uk%2Farticles%2Fasa-say-64-kbps-aac-is-cd-quality.php&rct=j&q=64kbps%20aac&ei=j2rlTeLeK5DRsgbO3diLBg&usg=AFQjCNFgQFPg18Uw2EVoTxAHCH-t1hDelA&cad=rja
Io ho fatto un video di musica in playback, e non mi suona così male come nei video dimostrativi. qualcosa non torna.
Sinceramente questa patch non mi convince affatto.
severance
31-05-2011, 23:28
"Records Audio in 192kbps/44.1Khz quality (CD Quality) rather than stock 64kbps/16khz quality"
Per inciso, Samsung Galaxy S2 REGISTRA AUDIO A 32khz e 64kbps in AAC, un algoritmo di parecchio superiore all'MP3.....
Quindi..dove ha preso questi 16khz??? Dove ha preso questa CD-Quality? Visto che si parla di AAC.... e il valore di 64kbps corrisponde proprio a CD-Quality!
http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=1&ved=0CBsQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.digitalradiotech.co.uk%2Farticles%2Fasa-say-64-kbps-aac-is-cd-quality.php&rct=j&q=64kbps%20aac&ei=j2rlTeLeK5DRsgbO3diLBg&usg=AFQjCNFgQFPg18Uw2EVoTxAHCH-t1hDelA&cad=rja
Io ho fatto un video di musica in playback, e non mi suona così male come nei video dimostrativi. qualcosa non torna.
ciao jined, scarica mediainfo
http://sourceforge.net/projects/mediainfo/files/binary/mediainfo-gui/0.7.44/MediaInfo_GUI_0.7.44_Windows_i386.exe/download
ho analizzato un video fatto e effettivamente mi da audio aac 16khz a 60 kbs!
ciao jined, scarica mediainfo
http://sourceforge.net/projects/mediainfo/files/binary/mediainfo-gui/0.7.44/MediaInfo_GUI_0.7.44_Windows_i386.exe/download
ho analizzato un video fatto e effettivamente mi da audio aac 16khz a 60 kbs!
Visto.. i dati di VLan mi sembrano un poco differenti..con video in H264 e audio AAC (mp4a)
Poi.. può darsi che vlan sbagli... è probabile in effetti perchè il dispositivo è mono, non stereo.
http://farm4.static.flickr.com/3501/5783863506_86d998eff7_z_d.jpg
ma cosa succede all'atto pratico se metto il kernel eu e il firmware ita?
edit:è vero che il kernel eu e quello ita son la stessa cosa?
Razer(x)
01-06-2011, 00:49
Non lo so :( lo store da cui devo prenderlo ancora non ce l'ha in magazzino, è possibile che non mi arrivi prima della prossima settimana
m_pascal
01-06-2011, 01:30
Non lo so :( lo store da cui devo prenderlo ancora non ce l'ha in magazzino, è possibile che non mi arrivi prima della prossima settimana
Prima della FINE della prossima settimana vorrai dire... :D
conan_75
01-06-2011, 06:33
Windows mi da 16Khz...effettivamente non si sente così male...ed infatti indagando a fondo ho trovato anche io 32Khz.
Nulla toglie che un campionamento a 44.1Khz sia qualitativamente migliore.
Per il bitrate 128Kbps sarebbe bastato e avanzato a mio avviso.
conan_75
01-06-2011, 06:36
Purtroppo non l'ho acquistato, in questo momento è uscito completamente dai miei obiettivi ma seguo con attenzione sviluppi ed evntuali nuovi modelli.
Non me ne volere ma, per esperienza in altri thread ufficiali, ovviamente il tuo interesse verso questo prodotto calerà e per te diventerà più una scocciatura che altro seguirlo quotidianamente.
Jined hai voglia di aprire te?
Non me ne volere ma, per esperienza in altri thread ufficiali, ovviamente il tuo interesse verso questo prodotto calerà e per te diventerà più una scocciatura che altro seguirlo quotidianamente.
Jined hai voglia di aprire te?
Ok proviamo.
mamamama
01-06-2011, 08:46
si cambia thread????
edit: si, ho appena visto che è nato il thread ufficiale!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2360821
Thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2360821
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.