View Full Version : [Thread] OCZ RevoDrive PCI-Express SSD
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
da quanto leggo il Revo 3 " 900MB/s read and 700MB/s write with 120,000" sara' in pratica un revo x2 da 240 gb e costera' sui 600 dollari
invece il Revo x3 fara' un bel salto in avanti "4 x SandForce SF2000 processors and is capable of 1.5GB/s read and 1.2GB/s write with 200,000 IOPS at 4k " tutto cio partendo dal taglio di 240gb a 700 dollari...
http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/20110531111737_Revo-x3.jpg
vedremo...
p.s il Z Drive R4 88 e pauroso :D "2.9GB read and 2.7GB write with 350,000 IOPS at 4k random write."
molochgrifone
31-05-2011, 12:18
da quanto leggo il Revo 3 " 900MB/s read and 700MB/s write with 120,000" sara' in pratica un revo x2 da 240 gb e costera' sui 600 dollari
invece il Revo x3 fara' un bel salto in avanti "4 x SandForce SF2000 processors and is capable of 1.5GB/s read and 1.2GB/s write with 200,000 IOPS at 4k " tutto cio partendo dal taglio di 240gb a 700 dollari...
http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/20110531111737_Revo-x3.jpg
vedremo...
p.s il Z Drive R4 88 e pauroso :D "2.9GB read and 2.7GB write with 350,000 IOPS at 4k random write."
Gran bello scenario, non vedo l'ora che qualche testata metta le mani su questi mostri :D
PS: nella Genova rossoblù... perché, ne esiste un'altra? Guarda che ti sbagli... :asd:
:D http://www.pctunerup.com/up//results/_201105/20110531140845_1201987735.gif
Twisted87
02-06-2011, 19:40
solo ora vedo questo thread interessantissimo.. bene bene, seguo ;) p.s. non vedo l'ora che arrivino questi revo 3 :O sono assurdi :O
edit: non ho letto nulla a riguardo: ma si può fare dual boot? qualcuno ha provato con una distro linux?
molochgrifone
03-06-2011, 09:12
Ragionavo sul fatto che se i Revo ibridi non costassero tantissimo si potrebbero affiancare ai Revo 3 / 3x2 come dischi di storage... Ma credo che sia abbastanza un sogno sperare che costino poco gli ibridi, il prezzo per Gb degli HD tradizionali ormai è pressoché nullo e imho troppo competitivo :sofico:
Ciao ragazzi, un informazione sulla RamDisck. Se io ne faccio uno e sposto li i temp di internet Explorer, ho ancora bisogno dell'antivirus per internet?? Cioé quando spengo il pc non scompare anche un eventuale virus preso?? Grazie
Ciao ragazzi, un informazione sulla RamDisck. Se io ne faccio uno e sposto li i temp di internet Explorer, ho ancora bisogno dell'antivirus per internet?? Cioé quando spengo il pc non scompare anche un eventuale virus preso?? Grazie
certo che ne hai sempre bisogno...
molochgrifone
08-06-2011, 16:29
Uscita la news qui su HWUP, dalle foto si legge che i 699 $ per il revo 3 X2 240 gb è indicato proprio da OCZ sul cartellino delle specs del disco come MSRP... Ottimo :D
Fabryzius
08-06-2011, 22:55
Ma i revodrive durano di + rispetto ai ssd tradizionali ?
Un revodrive girerebbe su una ASUS P8H67-V Rev.3.0 ?
Leonidas
11-06-2011, 08:05
Salve a tutti.
Ho appena comperato e installato un RevoDrive X2 ma sono disperato perchè va come una lumaca.
Scheda Madre Asus P7P55D-E Deluxe
Processore Intel I5 750
Messo il revo sull'unico slot possibile che è il secondo PCEx16
Aggiornato a FW 1,33
Fatto un SE
Rimesso il raid0 a 64K
Ma ci mette 25 minuti a installare il SO (W7 64bit)
E poi è lentissimo a caricare le applicazioni.
Inoltre è anche lento a caricare poi il sistema in avvio.
E' forse un problema della mia scheda madre?
Salve a tutti.
Ho appena comperato e installato un RevoDrive X2 ma sono disperato perchè va come una lumaca.
Scheda Madre Asus P7P55D-E Deluxe
Processore Intel I5 750
Messo il revo sull'unico slot possibile che è il secondo PCEx16
Aggiornato a FW 1,33
Fatto un SE
Rimesso il raid0 a 64K
Ma ci mette 25 minuti a installare il SO (W7 64bit)
E poi è lentissimo a caricare le applicazioni.
Inoltre è anche lento a caricare poi il sistema in avvio.
E' forse un problema della mia scheda madre?
la mobo e compatibile , la pcie dovrebbe essere giusta .... come vers bios della mobo serve la vers dalla 1404 in su .. controlla tu quale hai
Leonidas
11-06-2011, 11:37
Ho l'ultimissima versione e cioè la 1504
Ho l'ultimissima versione e cioè la 1504
allora prova a settare il controller intel sata su ahci ... disabilità tutti gli altri controller sata , poi stacca hd meccanici e lettori dvd e vedi se cambia qualcosa , se hai un mouse logitech con l'utility setpoint toglila dalla lista dei programmi che partono all'avvio
naumakia
11-06-2011, 13:32
allora prova a settare il controller intel sata su ahci ... disabilità tutti gli altri controller sata , poi stacca hd meccanici e lettori dvd e vedi se cambia qualcosa , se hai un mouse logitech con l'utility setpoint toglila dalla lista dei programmi che partono all'avvio
io ho il mouse e la tastiera! con le varie utility consigli di toglierli dall'avvio per avviarli in ritardo? o levarli completamente? come si fa a ritardare l'avvio delle applicazioni?
Monodose
11-06-2011, 14:00
Salve, sono nuovo del forum, e anche io ho riscontrato lo stesso problema, montato il revo x2 su una rampage 3 extreme ed e' lentissimo, ho provato a fare di tutto, cambiare slot e settaggi del bios(ne ho 2, 1 con la versione 1207 che sul sito della ocz dicono che funziona e l'altro con la 1301) i programmi della logitech non credo che diano noia, perche' il problema sorge durante e dopo l'istallazione di windows.
Leonidas
11-06-2011, 15:09
Fatto tutto quanto.
Ma non cambia sostanzialmente nulla.
Non ho niente della Logitec.
Sono sempre più convinto che dipenda dalla scheda madre: cioè con alcune MoBo si comporta meglio che con altre.
Oppure i Revo non hanno le stesse prestazioni, cioè non so perchè ma qualcuno è molto più performante di altri.
Può essere?.
io ho il mouse e la tastiera! con le varie utility consigli di toglierli dall'avvio per avviarli in ritardo? o levarli completamente? come si fa a ritardare l'avvio delle applicazioni?
togli il setpoint solo dall'avvio , poi lo apri solo quando hai bisogno di cambiare i sett , x il resto vengono memorizzate dal mouse x questo nn e necessario tenerlo aperto
Salve, sono nuovo del forum, e anche io ho riscontrato lo stesso problema, montato il revo x2 su una rampage 3 extreme ed e' lentissimo, ho provato a fare di tutto, cambiare slot e settaggi del bios(ne ho 2, 1 con la versione 1207 che sul sito della ocz dicono che funziona e l'altro con la 1301) i programmi della logitech non credo che diano noia, perche' il problema sorge durante e dopo l'istallazione di windows.
la questione del setpoint logitech e nato dopo l'agg alla vers 1.33 del revo , e da' noie con gli avvi a freddo...
stesso consiglio lo do' a te : inserisci il revo nella pcie in basso , prova a settare il controller intel sata su ahci ... disabilità tutti gli altri controller sata , poi stacca hd meccanici e lettori dvd e vedi se cambia qualcosa
edit : prova anche tu a disabilitare i risp energetici come spiegato nel post che segue
Fatto tutto quanto.
Ma non cambia sostanzialmente nulla.
Non ho niente della Logitec.
Sono sempre più convinto che dipenda dalla scheda madre: cioè con alcune MoBo si comporta meglio che con altre.
Oppure i Revo non hanno le stesse prestazioni, cioè non so perchè ma qualcuno è molto più performante di altri.
Può essere?.
prova disabilitare i risprmi energetici della mobo e nelle opzioni del risp enrgetico di win togli il risp enrgetico dalla pcie
dai un occhio al primo post : http://www.ocztechnologyforum.com/forum/showthread.php?82539-Any-Corruption-issues-with-Revo-and-Ibis
Leonidas
12-06-2011, 19:05
Grazie di tutto Sirioo.
Ho fatto tutte le prove che consigli.
Ma non c'è niente da fare :(
Ho provato a spostarlo anche su un'altra MoBo (più vecchia) una P5Q-E ma la situazione non cambia, anzi peggiora! La qual cosa mi fa pensare proprio che la MoBo c'entri parecchio.
Io ti ho seguito anche un anno fa quando ci hai guidato con i SuperTalent: ebbene ti garantisco che una coppia di ST in Raid0 era nettamente più performante di questo.
Fra l'altro i due ST mi si sono fermati circa dopo un anno esatto (tutti e due) e il tuo negozio di Napoli (che avevi consigliato in rete) gentilmente mi ha aperto una RMA e mi ha restituito i soldi.
Adesso sposto il Revo sul muletto in attesa di una MoBo più moderna che acquisterò quando i nuovi chipset e le nuove CPU saranno consolidate, poi vedremo.
Nel frattempo in attesa ripristino i miei vecchi Velociraptor in Raid0.
Ciaoooooo
Grazie di tutto Sirioo.
Ho fatto tutte le prove che consigli.
Ma non c'è niente da fare :(
Ho provato a spostarlo anche su un'altra MoBo (più vecchia) una P5Q-E ma la situazione non cambia, anzi peggiora! La qual cosa mi fa pensare proprio che la MoBo c'entri parecchio.
Io ti ho seguito anche un anno fa quando ci hai guidato con i SuperTalent: ebbene ti garantisco che una coppia di ST in Raid0 era nettamente più performante di questo.
Fra l'altro i due ST mi si sono fermati circa dopo un anno esatto (tutti e due) e il tuo negozio di Napoli (che avevi consigliato in rete) gentilmente mi ha aperto una RMA e mi ha restituito i soldi.
Adesso sposto il Revo sul muletto in attesa di una MoBo più moderna che acquisterò quando i nuovi chipset e le nuove CPU saranno consolidate, poi vedremo.
Nel frattempo in attesa ripristino i miei vecchi Velociraptor in Raid0.
Ciaoooooo
peccato :(
sasasi91
12-06-2011, 22:35
vedremo...
ciao sirioo si sa qualcosa sulla data di uscita?
ciao sirioo si sa qualcosa sulla data di uscita?
ancora no...mi sa che ce ancora da aspettare un po'
Leonidas
14-06-2011, 20:15
Allora Sirioo mi sono documentato un po' in giro e credo di aver capito che se il mio Revo x2 va lento sulla mia MoBo P7P55D-E Deluxe il problema dovrebbe essere della scheda (che non dimentichiamo è degli inizi del 2010 o forse anche della fine del 2009...).
Infatti questa scheda ha malfunzionamenti anche sull'USB3.0 .
Quindi è vero che OCZ dice che la mia MoBo è compatibile con il Revodrive x2 ma a quale livello di performance ?????
Cioè è un problema di banda che diminuisce se si usa il secondo slot PCex16 (magari dipende anche dal fatto che ho una scheda grafica abbastanza tosta, la radeon HD 5850, che forse succhia parecchia banda, non credete?)
A questo punto credo che debba decidermi a cambiare scheda.
Qui però le cose si complicano assai perchè cambiare scheda e prenderne una più moderna significa in molti casi passare ad un chipset diverso (P67 o simili) che normalmente montano anche socket diversi (ad esempio 1155) E QUINDI CAMBIARE ANCHE PROCESSORE !!!!!!!!!!!
(Azz ma questi le inventano proprio tutte...).
Prima di continuare quindi ti chiederei gentilmente di illustrarmi la composizione base del tuo PC (mi interessa solo conoscere MoBo, Processore ed eventualmente RAM).
In seconda istanza chiederei se qualcuno possiede una MoBo socket 1156 con montato un revo che va bene.
Grazie dell'aiuto
Allora Sirioo mi sono documentato un po' in giro e credo di aver capito che se il mio Revo x2 va lento sulla mia MoBo P7P55D-E Deluxe il problema dovrebbe essere della scheda (che non dimentichiamo è degli inizi del 2010 o forse anche della fine del 2009...).
Infatti questa scheda ha malfunzionamenti anche sull'USB3.0 .
Quindi è vero che OCZ dice che la mia MoBo è compatibile con il Revodrive x2 ma a quale livello di performance ?????
Cioè è un problema di banda che diminuisce se si usa il secondo slot PCex16 (magari dipende anche dal fatto che ho una scheda grafica abbastanza tosta, la radeon HD 5850, che forse succhia parecchia banda, non credete?)
A questo punto credo che debba decidermi a cambiare scheda.
Qui però le cose si complicano assai perchè cambiare scheda e prenderne una più moderna significa in molti casi passare ad un chipset diverso (P67 o simili) che normalmente montano anche socket diversi (ad esempio 1155) E QUINDI CAMBIARE ANCHE PROCESSORE !!!!!!!!!!!
(Azz ma questi le inventano proprio tutte...).
Prima di continuare quindi ti chiederei gentilmente di illustrarmi la composizione base del tuo PC (mi interessa solo conoscere MoBo, Processore ed eventualmente RAM).
In seconda istanza chiederei se qualcuno possiede una MoBo socket 1156 con montato un revo che va bene.
Grazie dell'aiuto
guarda se vuoi prendere un socket 1366 ti direi di puntare su una ud7 gigabyte
x i socket nuovi nn saprei dovresti chiedere sul forum ocz x andar sicuro , cmq da quanto ho visto la gigabyte ha tantissimi modelli compatibili...prova
p.s se vuoi vedere il mio pc clicca in firma
Leonidas
14-06-2011, 23:20
Ragazzi vorrei sapere se qualcuno ha una MoBo con socket 1155 che va bene con il revo.
(Che va bene non significa semplicemente che funziona...anche sulla mia funziona...voglio dire che funziona alla grande!)
Il problema è che ho un I5 750 e non vorrei cambiare anche il processore, quindi devo rimanere per ora su una 1155 e chipset P55.
Chi ha una MoBo P55 che funziona alla grande con il revo?
Leonidas
15-06-2011, 22:24
Allora ho scritto nel forum di OCZ e uno dei guru mi ha risposto nel seguente modo (leggere la mia lettera e poi la risposta)
"Installed a RevoDrivex2 on a MoBo P7P55D-E Deluxe in the second PCIEx16slot (white). No other possibility ...
Updated the FW to 1.33 (from 1.32)
Set the MoBo in AHCI
Set in the MoBo correctly parameters of power saving
Revo runs very slowly (double time installing W7 64bit in comparison with a normal SSD; long time starting Windows and so on...).
May be a problem due to presence of a graphic card Radeon HD 5850 on first PCIEx16 slot?
The MoBo bios is the last: 1504"
RISPOSTA
"Check the bios for a setting on that slot. The first slot is 16x and then the 2nd slot is 1x or both are x8 x8
You need to be in x8 because otherwise x1 is not fast enough for the Revo."
TRADUZIONE
"Controlla il settaggio del bios su quello slot. Il primo slot è 16x e quindi il secondo è 1x oppure entrambi sono 8x e 8x. Ti occorre che lo slot che usi [per il Revo] sia a 8x perchè altrimenti se è a 1x non è abbastanza veloce per il Revo"
COME PENSAVO IO !!!
In poche parole questo qui dice che probabilmente il secondo slot PCIE 16x sta funzionando a 1x (come mai??)
Ora io non so come si fa a settare la mobo in modo che entrambi gli slot PCIE funzionino a 8x
Qualcuno mi può aiutare?
Ciao ragazzi, da un paio di settimane faccio parte anche io del team revodrive x2.
Ho fatto un benchmark e sbaglio o è un po' sotto tono? (soprattutto in scrittura) Oltretutto il sistema non è scattante quanto mi aspettavo.
http://i.imgur.com/Tb6jh.jpg
E' un RevoDrive X2 240GB su Windows 7 x64 e premetto che ho seguito le indicazioni nel primo post.
Può essere dovuto alla piattaforma non nuovissima? Q6600 e mobo Asus P5N-D?
Leonidas
16-06-2011, 16:53
Ciao ragazzi, da un paio di settimane faccio parte anche io del team revodrive x2.
Ho fatto un benchmark e sbaglio o è un po' sotto tono? (soprattutto in scrittura) Oltretutto il sistema non è scattante quanto mi aspettavo.
E' un RevoDrive X2 240GB su Windows 7 x64 e premetto che ho seguito le indicazioni nel primo post.
Può essere dovuto alla piattaforma non nuovissima? Q6600 e mobo Asus P5N-D?
Più o meno è come il mio e anch'io lamento la tua stessa lentezza.
Ma io ormai sono convinto che è la MoBo che non ha le caratteristiche adatte sulle PCI-E.
Infatti adesso stò cercando di cambiare MoBo, vorrei una GigaByte P55 (per non cambiare il socket altrimenti devo cambiare anche la CPU...) però faccio fatica atrovare quella giusta perchè ormai in giro ci sono solo le nuove col P67 e simili e socket 1155 :(
Chissà se qualcuno può darmi un'indicazione sulle Gigabyte che non conosco perchè sono sempre stato Asus (ovviamente vorrei una MoBo che ha anche il SataIII e USB3.0)
Più o meno è come il mio e anch'io lamento la tua stessa lentezza.
Ma io ormai sono convinto che è la MoBo che non ha le caratteristiche adatte sulle PCI-E.
Infatti adesso stò cercando di cambiare MoBo, vorrei una GigaByte P55 (per non cambiare il socket altrimenti devo cambiare anche la CPU...) però faccio fatica atrovare quella giusta perchè ormai in giro ci sono solo le nuove col P67 e simili e socket 1155 :(
Chissà se qualcuno può darmi un'indicazione sulle Gigabyte che non conosco perchè sono sempre stato Asus (ovviamente vorrei una MoBo che ha anche il SataIII e USB3.0)
Putroppo non posso esserti d'aiuto, io stavo progettando un passaggio verso un i7 con mobo AsRock Z68 Extreme 4, e visto che ci sono voglio capire se questo il revo non è quello che mi aspettavo o se comunque dipende dall'hw datato. Nel primo caso penso che me ne sbarazzerò e passerò ad un normale ssd sata 3. :rolleyes:
Leonidas
16-06-2011, 17:22
Il fatto è che anch'io sto aspettando di migrare verso un PC di classe superiore però vorrei attendere ancora qualche mese per capire meglio lo sviluppo; soprattutto anch'io sono interessato allo Z68.
Quindi al momento pensavo di cambiare solo MoBo perchè avendo acquistato sto benedetto Revo ormai mi sono incasinato e voglio vedere se (come penso) è proprio una questione di MoBo e non di SSD.
Leonidas
16-06-2011, 17:50
Sentite ragazzi a questo punto visto che molti sono pienamente soddisfati del RevoDrive ed alcuni no e poichè io mi sto convincendo che dovrebbe essere un problema relativo al funzionamento della MoBo possiamo fare una rapida inchiesta?
Chi è soddisfatto dica con che MoBo sta andando.
Anche chi è insoddisfatto dica la sua MoBo.
Così magari possiamo cominciare a capire se è un problema di MoBo.
Vi pare una buona idea?
Io, con un RevoDrive X2, per primo dichiaro:
SONO INSODDISFATTO e ho una ASUS P7P55D-E DELUXE
Avanti!
Sentite ragazzi a questo punto visto che molti sono pienamente soddisfati del RevoDrive ed alcuni no e poichè io mi sto convincendo che dovrebbe essere un problema relativo al funzionamento della MoBo possiamo fare una rapida inchiesta?
Vi pare una buona idea?
Avanti!
dopo anni di raid di hd meccanici e raid di ssd sono ultra contento del passaggio al revo x2 con la mia gigabyte ud7 x58 .... mai avuto 1 problema mai visto niente di paragonabile ;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/th_20110522120903_cristal.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201105/20110522120903_cristal.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/th_20110522201158_5.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201105/20110522201158_5.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/th_20110522123347_88.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201105/20110522123347_88.jpg)
considerando anche l'uscita dei nuovi x3 sono molto indeciso nel passaggio , pure xche sono convinto oltre i numeretti dei bench nn vedrei nessun guadagno prestazionale...
Sono riuscito ad installarlo indicando durante la fase di installazione di mettere /boot e il bootloader su una chiavetta USB esterna. Ora grub si avvia con la chiavetta inserita (anche se è molto lento) e permette di scegliere il sistema operativo da caricare. Ora però vorrei spostare il bootloader e /boot sul REVODRIVE X2 per eliminare la chiavetta... qualcuno sa come si fa?
mai provato mi spiace...prova a chiedere sul forum uff
molochgrifone
17-06-2011, 06:10
Vi pare una buona idea?
Avanti!
dopo anni di raid di hd meccanici e raid di ssd sono ultra contento del passaggio al revo x2 con la mia gigabyte ud7 x58 .... mai avuto 1 problema mai visto niente di paragonabile ;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/th_20110522120903_cristal.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201105/20110522120903_cristal.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/th_20110522201158_5.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201105/20110522201158_5.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/th_20110522123347_88.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201105/20110522123347_88.jpg)
considerando anche l'uscita dei nuovi x3 sono molto indeciso nel passaggio , pure xche sono convinto oltre i numeretti dei bench nn vedrei nessun guadagno prestazionale...
Provato raid 0 di ssd intel X25-M 80 gb su X58 UD4 e revodrive 100 gb (la versione liscia, non l'X2) su X58 UD3, i primi non sono degni di baciare dove passa il revo... Quindi vi assicuro che è un problema di mobo, non di prestazioni del revo ;)
E' vero che sia nel caso citato da me che nel caso di Sirioo, ad esempio, si parla di chipset X58, quindi le differenze fra le linee dei vari PCI-E dei vari chipset è possibile (probabile?)che influiscano.
il problema e tutto nella gestione delle pcie ....ci sono mobo anche x38 che nn tagliano la banda sulle pcie nn usate x la vga...noi nn ci possiamo lamentare di questa splendida mobo ;)
molochgrifone
17-06-2011, 07:46
il problema e tutto nella gestione delle pcie ....ci sono mobo anche x38 che nn tagliano la banda sulle pcie nn usate x la vga...noi nn ci possiamo lamentare di questa splendida mobo ;)
Cosa fai qua a quest'ora? Non lavori? Occhio che poi brunetta ti sgrida! :asd:
Tornando IT, il problema potrebbe essere che anche se una mobo è compatibile magari non "spreme" il revo al massimo delle sue possibilità, sarebbe una bella rogna per tanti... E soprattutto come può uno saperlo a priori?
Cosa fai qua a quest'ora? Non lavori? Occhio che poi brunetta ti sgrida! :asd:
Tornando IT, il problema potrebbe essere che anche se una mobo è compatibile magari non "spreme" il revo al massimo delle sue possibilità, sarebbe una bella rogna per tanti... E soprattutto come può uno saperlo a priori?
per questo si dovrebbe prima chiedere sul post del forum uff x la max compatibilità delle mobo...ripeto ci sono mobo con chipset x38 che sfruttano a pieno il revo , ma questo problema ce stato sempre con controller pcie anche di altre marche....
brunetta....??? xche lui ha mai lavorato ? :mbe:
molochgrifone
17-06-2011, 08:02
per questo si dovrebbe prima chiedere sul post del forum uff x la max compatibilità delle mobo...ripeto ci sono mobo con chipset x38 che sfruttano a pieno il revo , ma questo problema ce stato sempre con controller pcie anche di altre marche....
brunetta....??? xche lui ha mai lavorato ? :mbe:
Ve bè tanto la UD7 me la terrò ancora per un bel po', e quando cambierò mi farai da cavia :D
Leonidas
17-06-2011, 17:44
A me si perchè?
Alcuni bench sul Revodrive 3 X2 240GB:
http://thessdreview.com/our-reviews/ocz-revo-3-x2-240gb-pcie-ssd-quick-look-this-is-going-to-be-fast/
http://thessdreview.com/wp-content/uploads/2011/06/Revo3x2-ATTO.png
http://thessdreview.com/wp-content/uploads/2011/06/Crystal-ATTO.jpg
http://thessdreview.com/wp-content/uploads/2011/06/revo-3-iops.png
Viene indicato un prezzo di lancio intorno ai 700$
http://thessdreview.com/our-reviews/ocz-revo-3-x2-240gb-pcie-ssd-quick-look-this-is-going-to-be-fast/
http://thessdreview.com/wp-content/uploads/2011/06/Revo3x2-ATTO.png
http://thessdreview.com/wp-content/uploads/2011/06/Crystal-ATTO.jpg
http://thessdreview.com/wp-content/uploads/2011/06/revo-3-iops.png
Viene indicato un prezzo di lancio intorno ai 700$
non male come bench peccato per il prezzo un po' alto almeno per ora
Non eccessivo, rispetto al Revodrive X2 240GB (negli Usa sempre sui 650-700$)
Chiaramente per "ammortizzare" quel genere di spesa conviene fare un'uso corretto di tutti quegli iops, altrimenti sono soldi sprecati.
Chiaramente per "ammortizzare" quel genere di spesa conviene fare un'uso corretto di tutti quegli iops, altrimenti sono soldi sprecati.
infatti non e' stato costruito di certo per farci girare word :D
infatti non e' stato costruito di certo per farci girare word :D
raffrontandolo al mio x2 speravo in qualcosa di piu
sui 4k sembra che vada piu lento del mio
http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/th_20110522123347_88.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201105/20110522123347_88.jpg)
revo3
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/th_20110620120454_1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201106/20110620120454_1.jpg)
atto cmq segna R3 e non revo3 x2
raffrontandolo al mio x2 speravo in qualcosa di piu
sui 4k sembra che vada piu lento del mio
Un 15-20% di score in più su AS SSD non è male, e giudicherei più i QD32 con questo genere di periferiche.
Se uno guardasse al QD1, comprerebbe un qualsiasi ssd :)
Considera che si allinea allo stesso prezzo del "vecchio" Revodrive X2 240GB, ma offre in più un'incremento prestazionale ed il supporto Trim.
Piuttosto mi preoccupano i 4 controller SF-22xx: i vecchi SF-1xxx ormai sono rodati a livello supporto e firmware.
Invece con i nuovi, con tutto ciò che si sente sugli ssd, si entra in un campo minato: spero che OCZ abbia lavorato bene, altrimenti sono dolori.
Un 15-20% di score in più su AS SSD non è male, e giudicherei più i QD32 con questo genere di periferiche.
Se uno guardasse al QD1, comprerebbe un qualsiasi ssd :)
Considera che si allinea allo stesso prezzo del "vecchio" Revodrive X2 240GB, ma offre in più un'incremento prestazionale ed il supporto Trim.
Piuttosto mi preoccupano i 4 controller SF-22xx: i vecchi SF-1xxx ormai sono rodati a livello supporto e firmware.
Invece con i nuovi, con tutto ciò che si sente sugli ssd, si entra in un campo minato: spero che OCZ abbia lavorato bene, altrimenti sono dolori.
cmq quella nn e la vers x2 e la vers R3 guarda atto...e una mezza bufala quel test , r3 x2 con as ssd deve superare i 2000 punti ad occhi chiusi sempre la vers da 240 gb che dovrebbe costare sui 700 dollari , questo invece nn dovrebbe andar oltre i 550 dollari
cmq quella nn e la vers x2 e la vers R3 guarda atto...e una mezza bufala quel test , r3 x2 con as ssd deve superare i 2000 punti ad occhi chiusi sempre la vers da 240 gb che dovrebbe costare sui 700 dollari , questo invece nn dovrebbe andar oltre i 550 dollari
Effettivamente potrebbero aver mischiato i risultati.
Tocca aspettare una recensione col prodotto definitivo a questo punto.
Effettivamente potrebbero aver mischiato i risultati.
Tocca aspettare una recensione col prodotto definitivo a questo punto.
nn ho fretta :cool:
molochgrifone
20-06-2011, 16:41
http://thessdreview.com/our-reviews/ocz-revo-3-x2-240gb-pcie-ssd-quick-look-this-is-going-to-be-fast/Viene indicato un prezzo di lancio intorno ai 700$
Il prezzo è il MSRP che veniva indicato al computex nella scheda con i dati del disco: 699$ per il revo 3 X2 da 240 gb, e non è poi molto alto, considerato che è quasi allineato al prezzo dell'attuale X2 240 gb :)
Ma quante ne sai? Comunque non potrebbe essere che ATTO indichi revo 3 per una non corretta lettura del modello, ed essere veramente il revo 3 X2 quello testato, magari un po' lento causa fw acerbo? :stordita:
mi e arrivata oggi la mia revo drive e un po lenta :( ce da modificare qualcosa?
http://img818.imageshack.us/img818/9807/ttttn.png
Ma quante ne sai? Comunque non potrebbe essere che ATTO indichi revo 3 per una non corretta lettura del modello, ed essere veramente il revo 3 X2 quello testato, magari un po' lento causa fw acerbo? :stordita:
lo escludo quello deve segnare x2 , e se nn e cosi se lo possono anche tenere dai numeri che vedo :D
mi e arrivata oggi la mia revo drive e un po lenta :( ce da modificare qualcosa?
http://img818.imageshack.us/img818/9807/ttttn.png
rifallo a 1000 mb con tutti i risp energetici disatt impostandolo su all 0x00 (o fill) fai anche un as ssd
Il prezzo è il MSRP che veniva indicato al computex nella scheda con i dati del disco: 699$ per il revo 3 X2 da 240 gb, e non è poi molto alto, considerato che è quasi allineato al prezzo dell'attuale X2 240 gb :)
come no..in america si trovera' a 700 dollari (490 euro) in europa come min a 600 euro :D
molochgrifone
20-06-2011, 17:50
quasi allineato? ma dove spendi te a paperopoli ? :D
in germania compresa spedizione x2 240gb viene 480/490 euro ;)
Visto che si parla di USD guardo il prezzo qui
http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16820227661
669, quasi allineato è una definizione perfettamente calzante :Prrr: :D
e 670 $ sono 470 € al cambio attuale e calcolando la stessa IVA ;)
come no..in america si trovera' a 700 dollari (490 euro) in europa come min a 600 euro :D
Guarda che ti sbagli, leggi qui sopra... Nella speranza che si mantenga il rapporto prezzo US/prezzo DE si può sperare in un revo 3 X2 240 gb a 500 € in crucconia :)
669, quasi allineato è una definizione perfettamente calzante :Prrr: :D
e 670 $ sono 470 € al cambio attuale e calcolando la stessa IVA ;)
prezzemolino avevo gia mod la risp :ciapet:
cmq in europa come min viene venduto a 600 euro....e se ha quei numeri mi tengo il mio bello rodato ;)
molochgrifone
20-06-2011, 17:53
prezzomolino avevo gia mod la risp :ciapet:
cmq in europa come min viene venduto a 600 euro....e se ha quei numeri mi tengo il mio bello rodato ;)
Ma non mi sei sfuggito la tua risposta è immortalata per sempre nel mio post :asd: Dai però se ci pensi ci si può sperare, ora il revo X2 viene 670 $ su newegg e 490 € su geizhals, se si mantenesse la stessa proporzione si potrebbe sperare in un MASSIMO 520 su geizhals ;)
Piuttosto, mi rincuora che dovrebbero essere i numeri del revo 3 NON X2 :D
ma come dopo anni di hardware tu speri ancora che questi mantengono il cambio ? vabbe ho capito e vero spendi a paperopoli :D
io l'ho pagata 520 spedita :cool: revodrivex2 240gb.
19Francesco81
20-06-2011, 19:11
Ciao Sirioo,
io per il momento ho:
1-Corsair Nova series 64gb;
2-OCZ Vertex III 120gb Max Iops;
3-Crucial M4 120gb (x 2);
4-scheda audio (la inserisco perchè essendoci una sola presa sulla mio mobo ci dovrò rinunciare).
La mia mobo è la P6X58D Premium.
I pezzi hardware che ti ho scritto sarebbero venduti per permettermi di farmi uscire il revodrive gratis!
Visto che io il pc lo uso solo come passatempo penso che OCZ Revodrive X2 100gb (che diciamo sarebbe un capriccio), vada più che bene...che nè pensi?
Secondo te come lo potrei impostare il pc, nel senso gli metto il s.o. sul revodrive e su un disco meccanico tutti i programmi o mi conviene tenermelo un ssd?
Un'altra cosa, togliendo la scheda audio secondo te perdo molto per quanto riguarda il suono ecc...ecc???
Purtroppo sè deicodo di prenderlo, ci devo rinunciare per forza maggiore perchè c'è collegata la scheda audio....perchè si usa la stessa presa...giusto?
Non saprei che altro chiedere, perchè è un mondo che non conosco per niente...ciao!
sono incasinato, ho provato a fare come dicevi sirioo ma le prestazioni non sono aumentate anzi.... :muro: cosa potrebbe essere?
scusa la domanda maaaa cos'è l' as ssd?
:help:
molochgrifone
20-06-2011, 22:03
ma come dopo anni di hardware tu speri ancora che questi mantengono il cambio ? vabbe ho capito e vero spendi a paperopoli :D
Quello che dico io è che AL MOMENTO il cambio lo stanno mantenendo: revo X2 240 GB 670 USD su newegg e 480 EUR su geizhals, ovvero il cambio è praticamente rispettato. Mi auspico che sia così anche per i revo3 e i revo3 X2, anche se essendo HW "novità" è più difficile che succeda :)
Ti ho chiarito meglio il mio pensiero adesso? :D
sono incasinato, ho provato a fare come dicevi sirioo ma le prestazioni non sono aumentate anzi.... :muro: cosa potrebbe essere?
scusa la domanda maaaa cos'è l' as ssd?
:help:
il revo deve essere inserito nella ULTIMA pcie 8x in basso
Ciao Sirioo,
io per il momento ho:
1-Corsair Nova series 64gb;
2-OCZ Vertex III 120gb Max Iops;
3-Crucial M4 120gb (x 2);
4-scheda audio (la inserisco perchè essendoci una sola presa sulla mio mobo ci dovrò rinunciare).
La mia mobo è la P6X58D Premium.
I pezzi hardware che ti ho scritto sarebbero venduti per permettermi di farmi uscire il revodrive gratis!
Visto che io il pc lo uso solo come passatempo penso che OCZ Revodrive X2 100gb (che diciamo sarebbe un capriccio), vada più che bene...che nè pensi?
Secondo te come lo potrei impostare il pc, nel senso gli metto il s.o. sul revodrive e su un disco meccanico tutti i programmi o mi conviene tenermelo un ssd?
Un'altra cosa, togliendo la scheda audio secondo te perdo molto per quanto riguarda il suono ecc...ecc???
Purtroppo sè deicodo di prenderlo, ci devo rinunciare per forza maggiore perchè c'è collegata la scheda audio....perchè si usa la stessa presa...giusto?
Non saprei che altro chiedere, perchè è un mondo che non conosco per niente...ciao!
il revo lo puoi mettere su qualsiasi pcie l'importante che sia 4x in su'
la tua mobo e compatibile.....e credo che hai abbastanza pcie x tenere tutte le periferiche pcie che vuoi...
Quello che dico io è che AL MOMENTO il cambio lo stanno mantenendo: revo X2 240 GB 670 USD su newegg e 480 EUR su geizhals, ovvero il cambio è praticamente rispettato. Mi auspico che sia così anche per i revo3 e i revo3 X2, anche se essendo HW "novità" è più difficile che succeda :)
Ti ho chiarito meglio il mio pensiero adesso? :D
Forza doria :ciapet:
19Francesco81
20-06-2011, 23:11
il revo lo puoi mettere su qualsiasi pcie l'importante che sia 4x in su'
la tua mobo e compatibile.....e credo che hai abbastanza pcie x tenere tutte le periferiche pcie che vuoi...
Grazie della risposta!!
Il Revo non si deve mettere su quest'entrata, per capirci ti metto una foto
http://imageshack.us/photo/my-images/703/asusp6x58dpremium.jpg/
La presa pcie in questione non è quella difronte la scritta Xtreme Phase?
Sè è quella, io li ho già la scheda audio e da come puoi notare a differenza della tua mobo che nè ha 2 io nè ho 1 sola!!!
Grazie della risposta!!
Il Revo non si deve mettere su quest'entrata, per capirci ti metto una foto
http://imageshack.us/photo/my-images/703/asusp6x58dpremium.jpg/
La presa pcie in questione non è quella difronte la scritta Xtreme Phase?
Sè è quella, io li ho già la scheda audio e da come puoi notare a differenza della tua mobo che nè ha 2 io nè ho 1 sola!!!
none .....se quella in basso (bianca) e almeno 8x infilalo li' oppure nella seconda blu....dove ti da' max stabilita' e miglior prestazione lo lasci ;)
molochgrifone
21-06-2011, 05:41
Forza doria :ciapet:
:blah: :friend:
tcheunnis
24-06-2011, 08:30
Ciao a tutti, volevo chiedere info sul revo x2.
L'ho mantato su di una rampage 3, aggiornata all'ultimo bios (1301), lasciata base sia di impostazioni che di overclock.
Ho usato lo slot nero pci-e 4x che dovrebbe essere perfetto x lui, ma ho notato un calo notevole di prestazioni. Dai test mi da risultati 140 in read e 150 in write... direi un po' bassini.
Lo stesso revo se lo metto nello slot 16x (ultimo in basso) raggiungo invece dai test velocità intorno ai 400 (anche questi sotto la media).
Qualcuno di voi ha suggerimenti in merito a come migliorare. Ho fatto anche tutte le impostazioni di Sirio, ma non riesco a trovare il trucco per far volare sto revo x2. Fino a due settimane fa lo stesso revo ce lo avevo montato su di una asrock x58 extreme 6 e sinceramente i benk erano molto + alti (640-670).
Boh non ci capisco + niente.... grazie
tcheunnis
24-06-2011, 11:22
Vedo con piacere che a pag 40 del post, non sono il solo ad aver problemi col revo x2 su asus R3E. Stessi problemi miei...grande lentezza.
dobbiam trovare una soluzione con sta MB, non è possibile avere il quasi top di gamma della asus e non riuscire a far funzionare come si deve sto revo. :muro:
Ciao a tutti, volevo chiedere info sul revo x2.
L'ho mantato su di una rampage 3, aggiornata all'ultimo bios (1301), lasciata base sia di impostazioni che di overclock.
Ho usato lo slot nero pci-e 4x che dovrebbe essere perfetto x lui, ma ho notato un calo notevole di prestazioni. Dai test mi da risultati 140 in read e 150 in write... direi un po' bassini.
Lo stesso revo se lo metto nello slot 16x (ultimo in basso) raggiungo invece dai test velocità intorno ai 400 (anche questi sotto la media).
Qualcuno di voi ha suggerimenti in merito a come migliorare. Ho fatto anche tutte le impostazioni di Sirio, ma non riesco a trovare il trucco per far volare sto revo x2. Fino a due settimane fa lo stesso revo ce lo avevo montato su di una asrock x58 extreme 6 e sinceramente i benk erano molto + alti (640-670).
Boh non ci capisco + niente.... grazie
Ciao!
C'è sicuramente qualcosa che non va.
Dispongo della Tua stessa mo.bo. con BIOS 1207 e tengo il Revo sullo slot
nr.4 16X (la versione di BIOS 1208 e quella che usi Tu, mi creavano problemi
poiché non mi consentivano di fare il boot dal Revo. Avendo attivo anche un
RAID sul ICH10R, mi offrivano solo quest'ultima opzione).
I risultati che ottengo li ritengo soddisfacenti (questi sono in ambiente XP)
http://img684.imageshack.us/img684/32/bench2d.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/684/bench2d.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
tcheunnis
24-06-2011, 12:13
questa sera cmq x curiosità sposterò il revo nei vari slot pci-e e farò test.
Eventualmente provo anch'io a tornare indietro di bios e vedo un po che succede.
Vi terrò aggiornati.... cmq mi confermi (vedo che anche te ci hai dovuto ravanare un bel po') che con sto revo non è così facile trovare la giusta combinazione MB- revox2- driver!
questa sera cmq x curiosità sposterò il revo nei vari slot pci-e e farò test.
Eventualmente provo anch'io a tornare indietro di bios e vedo un po che succede.
Vi terrò aggiornati.... cmq mi confermi (vedo che anche te ci hai dovuto ravanare un bel po') che con sto revo non è così facile trovare la giusta combinazione MB- revox2- driver!
magari posta il test :)
tcheunnis
25-06-2011, 08:16
Allora finalmente ho fatto un po di esperimenti ottenendo qualche risultato.
Ricapitolando:
Parto con il revox2 sullo slot a 4x della R3E e i risultati che ottengo dai test con solo S.O, driver MB e scheda video.... sono penosissimi ..140/40.
Sposto allora il revo x2 nell'ultimo slot in basso a 16x (rosso) e anche qui scopro che i risultati si attestano sui 240/40 (leggermente migliori ma non di sicuro all'altezza del revo)
Sorpresa invece se sposto il revo nel 3° slot partendo dall'alto pci-e 16x...e i risultati finalmente tornano su livelli degni di un ssd su pci-exp e questi sono i risultati:
http://imageshack.us/photo/my-images/577/provarevox2r3e.jpg/
link: http://img813.imageshack.us/img813/4861/provarevox2r3e.jpg
Sinceramente ci ho perso pacchi di ore a cercare di capire come far volare questo ssd su pci, e le difficoltà non son state poche.
Questo dimostra che a seconda dello slot pci-e si ottengono risultati molto diversi.Quindi x chi ha la asus R3E provate sui vari slot per capire le prestazioni.
Lascio spazio hai commenti...e al confronto!
(Spero di essere riuscito ad allegare l'immagine:Prrr: )
lamerone
27-06-2011, 18:39
problema bluscreen installazione programmi..
ciao ragazzi, ho la maximus formula ed ho preso qui sul forum un revox2 80Gb.
ho un problema alquanto irritante, ogni volta che provo ad installare un programma su un hdd diverso dal revo, va in crash... onestamente non vorrei sprevare mega preziosi sul revo per installare office, ma se provo a modificare la path mi va in bluescreen... qualche suggerimento, a parte leggere le 44 pagine di post precedenti????
sasasi91
28-06-2011, 14:00
ciao raga anche io da oggi sono dei vostri
ecco un benckmark che ne dite?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/th_20110628145955_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201106/20110628145955_Cattura.JPG)
ciao raga anche io da oggi sono dei vostri
ecco un benckmark che ne dite?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/th_20110628145955_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201106/20110628145955_Cattura.JPG)
non male ....:)
lamerone
28-06-2011, 17:58
nessuno sa dove indirizzarmi???
sasasi91
28-06-2011, 18:48
questo con ATTO :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/th_20110628194829_Cattura2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201106/20110628194829_Cattura2.JPG)
problema bluscreen installazione programmi..
ciao ragazzi, ho la maximus formula ed ho preso qui sul forum un revox2 80Gb.
ho un problema alquanto irritante, ogni volta che provo ad installare un programma su un hdd diverso dal revo, va in crash... onestamente non vorrei sprevare mega preziosi sul revo per installare office, ma se provo a modificare la path mi va in bluescreen... qualche suggerimento, a parte leggere le 44 pagine di post precedenti????
prova a cambiare slot pcie....pero' lasciati dire che compri a fare un revo se poi installi il resto su hd meccanici ?
lamerone
28-06-2011, 18:58
prova a cambiare slot pcie....pero' lasciati dire che compri a fare un revo se poi installi il resto su hd meccanici ?
allora, sto provando..e sembra che sullo slot pci-x 2.0 vada meglio ma siamo lontanissimi dalle prestazioni da voi postate... almeno la metà...quindi.. o voi state postando screen di revo v2 o c'è qualcosa che non va nel mio(sembra quasi a livello dei 2 velociraptor che avevo prima in raid...)
appunto almento l'OS e i programmi andrebbero sul revo :)
allora, sto provando..e sembra che sullo slot pci-x 2.0 vada meglio ma siamo lontanissimi dalle prestazioni da voi postate... almeno la metà...quindi.. o voi state postando screen di revo v2 o c'è qualcosa che non va nel mio(sembra quasi a livello dei 2 velociraptor che avevo prima in raid...)
e tutto legato alla banda passante delle tue pcie ....se leggi su un utente facendo varie prove sulle sue pci ha trovato la conf ottimale...
lamerone
28-06-2011, 19:12
ragazzi posto il benchmark del mio revo....
pci-x normale
http://aief11.interfree.it/benchmark_revodrive.png
pci-x 2.0
http://aief11.interfree.it/benchmark_revodrive3.png
allora se usi cristal devi impostarlo su all 0x00, 0fill fai un test anche con as ssd
sasasi91
28-06-2011, 19:20
raga come faccio a sapere che firmware monta il mio ssd?
raga come faccio a sapere che firmware monta il mio ssd?
pann di controllo - Silicon Image SATA Controllers - Firmware Revision
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/20110628202220_2.jpg
sasasi91
28-06-2011, 19:29
pann di controllo - Silicon Image SATA Controllers - Firmware Revision
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/20110628202220_2.jpg
Grazie;)
lamerone
28-06-2011, 19:38
ho notato poi un rallentamento nell'avvio ma soprattutto nello spegnimento.. voi di solito come fate lo shutdown?? ho letto che conviene farlo tramite script(shutdown -s -f...etc:))
da cosa può dipendere???
ho notato poi un rallentamento nell'avvio ma soprattutto nello spegnimento.. voi di solito come fate lo shutdown?? ho letto che conviene farlo tramite script(shutdown -s -f...etc:))
da cosa può dipendere???
boh....ogni tanto lascialo su log off x 2-3 ore cosi fai agire il bcg
lamerone
28-06-2011, 19:47
mi sta venendo un dubbio atroce..è normale che da proprietà di sistema mi riconosca un hard disk generico?
e mi dia un driver 6.1.7600.16385 del 2006??
p.s.
da pannello di controllo non sono riuscito a trovare pann di controllo - Silicon Image SATA Controllers - Firmware Revision
devo scaricare qualcosa dal sito ocz a parte i driver che ho già installato(ma non ho capito se ci sono) al momento dell'installazione???
mi sta venendo un dubbio atroce..è normale che da proprietà di sistema mi riconosca un hard disk generico?
e mi dia un driver 6.1.7600.16385 del 2006??
p.s.
da pannello di controllo non sono riuscito a trovare pann di controllo - Silicon Image SATA Controllers - Firmware Revision
devo scaricare qualcosa dal sito ocz a parte i driver che ho già installato(ma non ho capito se ci sono) al momento dell'installazione???
ma hai installato i driver in win ? oltre a quelli che ti richiede win in fase di installazz ?
i driver sono questi : http://www.ocztechnology.com/drivers/RevoDrive_and_RevoDrive_X2/ e li devi lanciare stesso da win....
lamerone
28-06-2011, 19:51
con as ssd.. cambia poco.....
http://aief11.interfree.it/benchmark_revodrive2.png
ma se nn installi i driver da win la vedo dura...
lamerone
28-06-2011, 19:54
ma se nn installi i driver da win la vedo dura...
allora..in fase di installazione ho avuto un mare di problemi ed alla fine ho installato il driver32 per far vedere il raid a windows..poi appena avviato ho installato quelli a 64bit aggiornando la periferica da proprieta di risorse del pc..ci sono altri driver a parte quelli presi dalla prima pagina di questo thread?
ho scaricato quelli da postata da sirioo(erano gli stessi già installati) ho cmq provato a fare aggiornamento driver ed il sistema mi ha risposto che sono già quelli che ho...
allora..in fase di installazione ho avuto un mare di problemi ed alla fine ho installato il driver32 per far vedere il raid a windows..poi appena avviato ho installato quelli a 64bit aggiornando la periferica da proprieta di risorse del pc..ci sono altri driver a parte quelli presi dalla prima pagina di questo thread?
no pero se nn ti appare il silicon qualche casino con i driver lo hai fatto....a quel punto se hai installato i 32bit anche da win potevi usare sempre quelli se pure nn capisco xche ti abbia dato problemi sui 64bit a me va liscio sia in fase di installazz sia da win....mi sa' che ti conviene fare un secure erase , cercare di installare i 64bit in fase di install e poi i medesimi da win
lamerone
28-06-2011, 20:00
scusate l'ulteriore risposta...ma non capisco l'arcano.. a me la schermata della silicon image ata resta bianca... non restituisce nessun valore.. e mi da solo la possibilità di flashare il bios... è normale???
edito per evitare di scrivere troppo
no pero se nn ti appare il silicon qualche casino con i driver lo hai fatto....a quel punto se hai installato i 32bit anche da win potevi usare sempre quelli se pure nn capisco xche ti abbia dato problemi sui 64bit a me va liscio sia in fase di installazz sia da win....mi sa' che ti conviene fare un secure erase , cercare di installare i 64bit in fase di install e poi i medesimi da win
provando ad installare win7 con i driver a 64bit mi restituiva l'errore impossibile installare driver non firmati...
scusate l'ulteriore risposta...ma non capisco l'arcano.. a me la schermata della silicon image ata resta bianca... non restituisce nessun valore.. e mi da solo la possibilità di flashare il bios... è normale???
edito per evitare di scrivere troppo
provando ad installare win7 con i driver a 64bit mi restituiva l'errore impossibile installare driver non firmati...
allora usa i 32bit in entrambi i casi
tcheunnis
28-06-2011, 20:57
Anche a me la schermata della silicon image ata resta bianca e non restituisce nessun valore.
se provo a installare i driver 64 da win e mi dice che il driver è già aggiornato....bahhh eppur funziona
Un elenco di recensioni del Revodrive 3 X3:
1) (http://www.guru3d.com/article/ocz-revodrive-3-x2-review/) 2) (http://hothardware.com/Reviews/OCZ-RevoDrive-3-X2-PCI-Express-SSD-Performance-Preview/) 3) (http://www.legitreviews.com/article/1645/1/) 4) (http://www.pcper.com/reviews/Storage/OCZ-RevoDrive-3-x2-480GB-PCIe-SSD-Review-Seriously-Fast-Storage) 5) (http://www.storagereview.com/ocz_revodrive_3_x2_480gb_review) 6) (http://thessdreview.com/our-reviews/ocz-revodrive-3-x2-480-gb-pcie-ssd-review-1-5gb-read1-25gb-write200000-iops-for-699/) 7) (http://www.tomshardware.com/reviews/revodrive-3-x2,2967.html) 8) (http://www.anandtech.com/show/4470/ocz-revodrive-3-x2-480gb-preview)
Buona lettura: c'è tanta roba :D
Un elenco di recensioni del Revodrive 3 X3:
1) (http://www.guru3d.com/article/ocz-revodrive-3-x2-review/) 2) (http://hothardware.com/Reviews/OCZ-RevoDrive-3-X2-PCI-Express-SSD-Performance-Preview/) 3) (http://www.legitreviews.com/article/1645/1/) 4) (http://www.pcper.com/reviews/Storage/OCZ-RevoDrive-3-x2-480GB-PCIe-SSD-Review-Seriously-Fast-Storage) 5) (http://www.storagereview.com/ocz_revodrive_3_x2_480gb_review) 6) (http://thessdreview.com/our-reviews/ocz-revodrive-3-x2-480-gb-pcie-ssd-review-1-5gb-read1-25gb-write200000-iops-for-699/) 7) (http://www.tomshardware.com/reviews/revodrive-3-x2,2967.html) 8) (http://www.anandtech.com/show/4470/ocz-revodrive-3-x2-480gb-preview)
Buona lettura: c'è tanta roba :D
ed anche da questi test nel mio caso il passaggio al revo3 lo vedo quasi inutile...mah speravo molto di piu :(
un esempio lampante si vede da pcmark7
http://www.tomshardware.com/reviews/revodrive-3-x2,2967-11.html
in poche parole solo con atto e cristal si vedono numeri superiori ma impostandoli su allx0 x il resto as ssd e pcmark7 la differenza e quasi pari a 0
naumakia
29-06-2011, 11:29
ma hai installato i driver in win ? oltre a quelli che ti richiede win in fase di installazz ?
i driver sono questi : http://www.ocztechnology.com/drivers/RevoDrive_and_RevoDrive_X2/ e li devi lanciare stesso da win....
umm piccolo dubbio con questi driver. io li ho caricati all'inizio prima di installare windows per far vedere il revo nella schermata degli hdd! dopo ho installato windows. si devono reinstallare pure dentro windows?e in caso come?
umm piccolo dubbio con questi driver. io li ho caricati all'inizio prima di installare windows per far vedere il revo nella schermata degli hdd! dopo ho installato windows. si devono reinstallare pure dentro windows?e in caso come?
certo alla prima schermata di win li devi installare!! se controlli tra le periferiche il revo ti esce con un punto interrogativo
naumakia
29-06-2011, 11:44
certo alla prima schermata di win li devi installare!! se controlli tra le periferiche il revo ti esce con un punto interrogativo
se io vado su gestione periferiche unita disco spunta siimage scsi disk device! quindi credo che siano già installati>? però io l'unica volta che ho messo questi driver sono stati all'inizio! prima di installare windows!
se io vado su gestione periferiche unita disco spunta siimage scsi disk device! quindi credo che siano già installati>? però io l'unica volta che ho messo questi driver sono stati all'inizio! prima di installare windows!
controlla che vers e
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/20110629124837_1.jpg
lamerone
29-06-2011, 11:51
ciao a tutti ho provato a disinstallare i driver ed ad aggiornali...ma nulla.. schermata sempre bianca e revo che impiega 2 minuti a spegnere il pc...(per non paralare dei benchamark)... credo che riproverò ad installare winzoz:(
ciao a tutti ho provato a disinstallare i driver ed ad aggiornali...ma nulla.. schermata sempre bianca e revo che impiega 2 minuti a spegnere il pc...(per non paralare dei benchamark)... credo che riproverò ad installare winzoz:(
ottima soluzione....al max se nn riesci a mettere la vers 64bit o provi un altra vers di win7 oppure usa i 32bit anche da win
naumakia
29-06-2011, 12:02
controlla che vers e
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/20110629124837_1.jpg
confermo stessa precisa versione! :D grazie mille dell'aiuto :D credo che sono a posto! anche i valori sono nella norma finalmente grazie alle tue guide! invece pensavo di passare alla crosshair v con nb 990fx e sb 950 tu pensi che riuscirei a sfruttare meglio il revo? visto che la mia la danno come nn compatibile. però ottengo questi valori http://imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img600/9002/ultratestrevodrivex2.jpg&via=mupload&newlp=1 credo buoni!
confermo stessa precisa versione! :D grazie mille dell'aiuto :D credo che sono a posto! anche i valori sono nella norma finalmente grazie alle tue guide! invece pensavo di passare alla crosshair v con nb 990fx e sb 950 tu pensi che riuscirei a sfruttare meglio il revo? visto che la mia la danno come nn compatibile. però ottengo questi valori http://imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img600/9002/ultratestrevodrivex2.jpg&via=mupload&newlp=1 credo buoni!
ottime prestazioni.....prova cmq credo che sei al max di prestaz
ed anche da questi test nel mio caso il passaggio al revo3 lo vedo quasi inutile...mah speravo molto di piu :(
un esempio lampante si vede da pcmark7
http://www.tomshardware.com/reviews/revodrive-3-x2,2967-11.html
in poche parole solo con atto e cristal si vedono numeri superiori ma impostandoli su allx0 x il resto as ssd e pcmark7 la differenza e quasi pari a 0
Non ho avuto il tempo di approfondire la lettura delle recensioni.
Certo mi sarebbe piaciuto vedere qualche test con il 240GB, perchè parliamoci chiaro, il 480GB di quelle recensioni è sostanzialmente irraggiungibile (1700$!)
Non ho avuto il tempo di approfondire la lettura delle recensioni.
Certo mi sarebbe piaciuto vedere qualche test con il 240GB, perchè parliamoci chiaro, il 480GB di quelle recensioni è sostanzialmente irraggiungibile (1700$!)
ma diciamo che i test della vers 240gb dovrebbero essere anche leggermente inferiori....cmq resta il fatto che mi hanno deluso profondamente :(
sasasi91
29-06-2011, 15:23
sirio potresti rimettere il link al download di ubuntu? :)
sirio potresti rimettere il link al download di ubuntu? :)
http://ubuntu.ictvalleumbra.it//natty/ubuntu-11.04-desktop-i386.iso
Anche a me la schermata della silicon image ata resta bianca e non restituisce nessun valore.se provo a installare i driver 64 da win e mi dice che il driver è già aggiornato....bahhh eppur funziona
Ciao!
E' capitato anche a me.
Per visualizzare il contenuto dovresti:
aprire il pannello di controllo;
cercare la voce "Silicon Image SATA Controllers";
click destro su tale voce e scegliere "Apri";
Ti apparirà una finestra con la dicitura: "consentire al programma seguente di apportare modifiche al computer?" - Rispondere "SI";
Ti dovrebbe apparire la finestra con tutte le informazioni del Revo.
sasasi91
29-06-2011, 18:38
http://ubuntu.ictvalleumbra.it//natty/ubuntu-11.04-desktop-i386.iso
ciao e grazie ancora, un'altra cosa tra i file da scaricare per l'aggiornamento il FW è già l'1.33 o si deve scaricare da qualche parte?
ciao e grazie ancora, un'altra cosa tra i file da scaricare per l'aggiornamento il FW è già l'1.33 o si deve scaricare da qualche parte?
va bene quello in 1° pag
sasasi91
29-06-2011, 19:41
ultima cosa :D aggiornando il firmware perdo tutto quello che ho installato?
grazie
ultima cosa :D aggiornando il firmware perdo tutto quello che ho installato?
grazie
NO...:mbe:
sasasi91
29-06-2011, 20:39
NO...:mbe:
aggiornato FW tutt'apposto :D
aggiornato FW tutt'apposto :D
;)
A chi può interessare ho risolto l'installazione di un dual-boot Windows 7 64bit - Ubuntu 11.04 64bit installando Ubuntu su partizioni primarie (sia la / che lo swap). Essendo il volume RAID un volume logico sembra non gradire al suo interno partizioni logiche ma solo primarie.
ottima notizia ..grazie x le info :)
ma disabilitare la sospensione non serve ad allungare la vita del revo?
lamerone
30-06-2011, 21:51
È forse rotto???
A questo punto comincio a dubitare di me stesso.... Sono andato a comprare un win7 professional sp1 orig. In fase di installazione nn si pianta anche se lascio il pc acceso un'ora x capire se è il calore... Appena installato tutto, parte la sagra del blu e screen..... NON faccio in tempo nemmeno a modificare le proprietà che subito va in crash:cry:
Monodose
02-07-2011, 09:52
secondo voi ne vale 420€?
http://imageshack.us/photo/my-images/32/marchoe.jpg/
mi accontento anche della lettura, ma la scrittura...
per installare i programmi e' un epopea, e non devo assolutamente fare nient'altro senno' si pianta.. e a driver e' tutto apposto
secondo voi ne vale 420€?
http://imageshack.us/photo/my-images/32/marchoe.jpg/
mi accontento anche della lettura, ma la scrittura...
per installare i programmi e' un epopea, e non devo assolutamente fare nient'altro senno' si pianta.. e a driver e' tutto apposto
punto 1) mettete in firma la vostra conf (mobo+cpu ecc)
punto 2) ha provato a cambiare pcei partendo da quella in basso? e vedere se i valori cambiano
punto 3) hai installato i driver in win ?
Monodose
02-07-2011, 10:20
la firma dovrebbe esserci, ho provato tutti e 4 gli slot pci quelli a 16x e i driver li ho installati sia al setup di win sia dopo l'accesso a windows,
la firma dovrebbe esserci, ho provato tutti e 4 gli slot pci quelli a 16x e i driver li ho installati sia al setup di win sia dopo l'accesso a windows,
la tua mobo ce nella lista di quelle compatibili ?
Monodose
02-07-2011, 10:43
si, viene riportata con la versione del bios 1207 la stessa con cui provo io, ho provato anche con l'ultimo bios uscito ma e' uguale, mi viene qualche dubbio su la dimenzione dello stripe, c'e' un modo per vederla?
si, viene riportata con la versione del bios 1207 la stessa con cui provo io, ho provato anche con l'ultimo bios uscito ma e' uguale, mi viene qualche dubbio su la dimenzione dello stripe, c'e' un modo per vederla?
f4 all avvio entri nel pannello di controllo silicon e vedi lo stripe....di base e 64k
Monodose
02-07-2011, 10:56
io ho 16k, per cambiarlo devo perforsa cancellare e rifare il raid?
io ho 16k, per cambiarlo devo perforsa cancellare e rifare il raid?
si...pero' prima fatti un immagine seno' devi formattare da capo
Monodose
02-07-2011, 12:53
ho fatto il backup con norton ghost, ma ora se formatto come gli do il ripristino? devo usare qualche programma su usb?
ho fatto il backup con norton ghost, ma ora se formatto come gli do il ripristino? devo usare qualche programma su usb?
se lo hai salvato su un hd meccanico presente sulla tua mobo quando inserisci la live di ghost e scegli di far partire il tuo pc da dvd quando sei dentro e scegli di ripristinare dovrebbe trovarti da solo il percorso dell'immagine salvata in precedenza se nn fosse cosi richiamala manualmente , ricorda di includere anche la partizione nascosta da 100 mb ed in fine di selez opzione come hd di boot
p.s se nn usi la live di ghost presente in 1° pag che ha gia i driver del revo integrati ricorda che quando scegli hd dove ripristinare l'immagine devi richiamare manualmente i driver del revo senò nn ti appare nella lista degli hd disponibili..
Monodose
02-07-2011, 13:04
ma il cd da lanciare all'inizio come lo faccio? io ho preso la versione nella prima pagina e ho fatto il backup del computer e dei documenti in un hd esterno su usb ma non ho un cd
ma il cd da lanciare all'inizio come lo faccio? io ho preso la versione nella prima pagina e ho fatto il backup del computer e dei documenti in un hd esterno su usb ma non ho un cd
ok allora se hai preso la live in prima pag gia hai la live....ricorda che x farti l'immagine del tuo sistema operativo dovevi selez backup singolo , cmq ora rimetti la live fai partire il pc dal dvd , entra in ghost , selez il ripristino e se lo hai fatto su un hd che nn era il revo lui da solo ti trova il percorso , se nn fosse cosi richiamalo manualmente
Monodose
02-07-2011, 13:13
ok, allora imposto lo stipe size a 64k, ma devo anche fare qualcos'altro, tipo formattare 1 per 1 gli hd del revo o basta che faccio delete raid e dopo lo ricreo?
ok, allora imposto lo stipe size a 64k, ma devo anche fare qualcos'altro, tipo formattare 1 per 1 gli hd del revo o basta che faccio delete raid e dopo lo ricreo?
delete e lo ricrei
lamerone
02-07-2011, 15:16
Aggiornamento sul mio revo...ieri mentre installavo x la centesima volta win64bit prof si è piantato ed è andato in bluescreen... Non credo che sia aggiornato all'ultimo firmware mi consigliate di provare con la procedura riportata in firma o lo mando in rma?
Aggiornamento sul mio revo...ieri mentre installavo x la centesima volta win64bit prof si è piantato ed è andato in bluescreen... Non credo che sia aggiornato all'ultimo firmware mi consigliate di provare con la procedura riportata in firma o lo mando in rma?
e certo...aggiorna e controlla anche lo stripe come detto in precedenza
lamerone
02-07-2011, 16:29
Per quanto ricordi lo stripe è 64 cmq l'ho fatto creare sempre in auto
Per quanto ricordi lo stripe è 64 cmq l'ho fatto creare sempre in auto
ok stripe 64 ed agg anche il firmw
lamerone
02-07-2011, 16:53
ok stripe 64 ed agg anche il firmw
SCUSA sirio, una domanda stupida...ma secondo te è normale che anche senza l'aggiornamento mi vada così spesso in bluescreen???
io onestamente dall'utility del revo una sola volta ho formattato ogni singolo hdd a basso livello, per il resto ho fatto sempre al quick format... è normale che sia così instabile, può dipendere anche dalla configurazione in firma???
devo provare anche a vedere il bios della mobo? (chi me l'ha venduta ha detto che è l'ultimo)
grazie e complimenti per la competenza
SCUSA sirio, una domanda stupida...ma secondo te è normale che anche senza l'aggiornamento mi vada così spesso in bluescreen???
io onestamente dall'utility del revo una sola volta ho formattato ogni singolo hdd a basso livello, per il resto ho fatto sempre al quick format... è normale che sia così instabile, può dipendere anche dalla configurazione in firma???
devo provare anche a vedere il bios della mobo? (chi me l'ha venduta ha detto che è l'ultimo)
grazie e complimenti per la competenza
l'unica utility da usare x la formattazione diciamo a basso livello e il secure erase in 1° pag
partiamo con ordine : agg il bios della tua mobo , aggiorna il firmware del revo che trovi in 1° pag , controlla se lo stripe sta a 64k (mettilo in manuale) , formatta e dopo controlla se riesci a rimettere i driver a 64bit
infine vediamo come va'....sicuramente l'agg del firmware eliminera parecchi bug
lamerone
02-07-2011, 17:11
ok proverò lune a fare queste prove. Comunque con il 7 professional ho risolto il problema dei driver, prende solo quelli a 64 bit, almeno questo è assodato.
grazie per le dritte, non vedo l'ora di provare il tutto
ok proverò lune a fare queste prove. Comunque con il 7 professional ho risolto il problema dei driver, prende solo quelli a 64 bit, almeno questo è assodato.
grazie per le dritte, non vedo l'ora di provare il tutto
good...
facci sapere come va a finire ;)
lamerone
02-07-2011, 19:55
domanda da 1000000 di dollari.. sulla mia scheda ho 3 PCI Express 2.0 x16, 1 PCI Express x1, mi confermata che il revo va installato su uno dei 3 pcix 2.0(quelli delle schede video per intenderci) e non in quello 1x (nel mio caso quello della scheda audio) avendo una maximus formula III??
sasasi91
02-07-2011, 20:23
domanda da 1000000 di dollari.. sulla mia scheda ho 3 PCI Express 2.0 x16, 1 PCI Express x1, mi confermata che il revo va installato su uno dei 3 pcix 2.0(quelli delle schede video per intenderci) e non in quello 1x (nel mio caso quello della scheda audio) avendo una maximus formula III??
si va installato almeno in uno slot pci-e x4 quindi in quello delle schede video x16 va benissimo
yes PCI Express 2.0 x16, probabilmente la miglior soluzione e la 3° PCI Express 2.0 x16 , per intenderci quella in basso la piu lontana dalla vga (1° PCI Express 2.0 x16,) e cpu
sasasi91
02-07-2011, 20:28
il dragone ha messo in arrivo probabile per il 12 agosto i revodrive 3/x2 con i relativi prezzi:)
come pensavo il revo 3 x2 nn avra' almeno x il momento il trim
http://www.ocztechnologyforum.com/forum/showthread.php?90597-revodrive-3x2-to-have-trim
da quanto ho capito quando la microsoft riuscirà a darlo disponibile anche la vers precedente avrà il trim abilitato....
in fine dopo questa notizia a parte le prestazioni quasi uguali al revo 2 x2 e la mancanza di trim il revo3 x2 mi sembra la boiata piu grossa degli ultimi anni nel campo degli ssd
Monodose
02-07-2011, 21:48
nulla, anche con 64 k di sripe il read non va sopra a 120 mb sul forum della ocz mi hanno detto che va bene, ma non mi pare propro che 120 sia vicino ai 690..
nulla, anche con 64 k di sripe il read non va sopra a 120 mb sul forum della ocz mi hanno detto che va bene, ma non mi pare propro che 120 sia vicino ai 690..
se hai provato con tutte e 3 pci davvero nn saprei...+
prova a fare un test con as ssd
Monodose
02-07-2011, 22:28
smanettando un po nel bios sono riuscito ad arrivare ad un 646 di read e 122 di write... misa che se mi tenevo l'intel x25 facevo meglio...
smanettando un po nel bios sono riuscito ad arrivare ad un 646 di read e 122 di write... misa che se mi tenevo l'intel x25 facevo meglio...
il controller intel lo tieni su ahci ? per quanto riguarda l'intel nn saprei qua sembra che ogni mobo si comporti in maniera diversa
Monodose
02-07-2011, 22:40
ho provato sia ide che hcpi o quella roba li, l'intel andava benissimo, poi me lo ha fregato la mia ragazza per il suo portatile...
ora ho trovato 2 o 3 persone con la stessa configurazione hw mia sul forum della ocz con lo stesso medesimo problema, write speed bassissima, vediamo se qualcosa scappa fuori dalla ocz, se non lo sanno loro dovrebbero incominciare a fare il pane al posto degli ssd....
ho provato sia ide che hcpi o quella roba li, l'intel andava benissimo, poi me lo ha fregato la mia ragazza per il suo portatile...
in che senso? se usi il tuo desktop che vuol dire che la tua ragazza ti ha fregato per il suo portatile ? :mbe:
Monodose
02-07-2011, 22:52
mi ha fregato l' x 25l'ssd della intel, e a me e' toccato ricomprare un altro hd, senno' tenevo quello :)
mi ha fregato l' x 25l'ssd della intel, e a me e' toccato ricomprare un altro hd, senno' tenevo quello :)
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Monodose
03-07-2011, 15:03
a qualcosa siamo arrivati, mettendo una spunta da una parte ora il pc si spegne molto velocemente, 38 sec per riavviarsi, molto buono credo, solo che la write speed fa ancora schifo, 1/5 delle specifiche
molochgrifone
04-07-2011, 10:42
il dragone ha messo in arrivo probabile per il 12 agosto i revodrive 3/x2 con i relativi prezzi:)
come pensavo il revo 3 x2 nn avra' almeno x il momento il trim
http://www.ocztechnologyforum.com/forum/showthread.php?90597-revodrive-3x2-to-have-trim
da quanto ho capito quando la microsoft riuscirà a darlo disponibile anche la vers precedente avrà il trim abilitato....
in fine dopo questa notizia a parte le prestazioni quasi uguali al revo 2 x2 e la mancanza di trim il revo3 x2 mi sembra la boiata piu grossa degli ultimi anni nel campo degli ssd
Beh magari qualche firmware potrebbe migliorare un po' la situazione, io per ora attendo :D
Comunque come segnalato da sasasi91, dal dragone, che non è propriamente lo shop più economico del mondo, i revo 3 da 240 gb sono prezzati a 570 € mentre i revo X2 da 240 gb sono prezzati a 550 € (490 € in crucconia), ovvero li hanno tirati giù di 100 €. Potrebbero rivelarsi molto interessanti i revo X2 senza prendere quelli nuovi, visto che potrebbero avere grossi tagli di prezzi con l'arrivo dei nuovi revo...
Fino a un mese fa un revo X2 240 gb costava da newegg 580 $, trovarlo dal dragone a 550 € è tutto dire ;)
Kicco_lsd
04-07-2011, 11:58
Cmq a quanto ho letto il mistero delle "basse" prestazioni dei nuovi Revo3 è tutta nelle NAND... hanno usato le nand che adottano negli Agility3 Asincrone e di seconda scelta
Beh magari qualche firmware potrebbe migliorare un po' la situazione, io per ora attendo :D
Comunque come segnalato da sasasi91, dal dragone, che non è propriamente lo shop più economico del mondo, i revo 3 da 240 gb sono prezzati a 570 € mentre i revo X2 da 240 gb sono prezzati a 550 € (490 € in crucconia), ovvero li hanno tirati giù di 100 €. Potrebbero rivelarsi molto interessanti i revo X2 senza prendere quelli nuovi, visto che potrebbero avere grossi tagli di prezzi con l'arrivo dei nuovi revo...
Fino a un mese fa un revo X2 240 gb costava da newegg 580 $, trovarlo dal dragone a 550 € è tutto dire ;)
sul forum ocz x ora nessuna sa dire se i revo3 x2 240gb sarano in produzione....vedendo le prestaz del 480 gb se li possono anche tenere..pure xche il trim nn e x ora compreso nel prezzo...e quando la microsoft ci farà la grazia lo sara' anche x il revo 2 x2....
in fine il revo3 sarà il pacco del 20011-2012
Cmq a quanto ho letto il mistero delle "basse" prestazioni dei nuovi Revo3 è tutta nelle NAND... hanno usato le nand che adottano negli Agility3 Asincrone e di seconda scelta
quasi sicuramente questa e la spiegazione...chisà forse in futuro farenno i revo3 x3 :D
Kicco_lsd
04-07-2011, 14:58
quasi sicuramente questa e la spiegazione...chisà forse in futuro farenno i revo3 x3 :D
Hanno voluto rinnovare la serie ma nn ci stavano con i costi... diciamo che hanno creato l'architettura (SF2XXX) e faranno ammortizzare i costi agli early adopters per poi presentare ad un prezzo umano la versione con le Nand dei vertex3 (o chissà le 32nm Toshiba dei MaxIOPS :sofico: )
Hanno voluto rinnovare la serie ma nn ci stavano con i costi... diciamo che hanno creato l'architettura (SF2XXX) e faranno ammortizzare i costi agli early adopters per poi presentare ad un prezzo umano la versione con le Nand dei vertex3 (o chissà le 32nm Toshiba dei MaxIOPS :sofico: )
di questo passo usciranno se usciranno almeno x il 2013 :D
molochgrifone
04-07-2011, 15:06
sul forum ocz x ora nessuna sa dire se i revo3 x2 240gb sarano in produzione....vedendo le prestaz del 480 gb se li possono anche tenere..pure xche il trim nn e x ora compreso nel prezzo...e quando la microsoft ci farà la grazia lo sara' anche x il revo 2 x2....
in fine il revo3 sarà il pacco del 20011-2012
Sai Sirioo, ho aspettato tanto posso ancora aspettare un po'. Se ricordi prevedevo di prendere il revo a ottobre, nel caso il revo 3 sia una mezza chiavica (perché dai, proprio così chiavica non è) valuterò la differenza di prezzo e deciderò dopo l'estate, comunque è lievemente dietro al tuo in alcuni ambiti (ma di poco) mentre è più avanti in altri (ma di molto), resto dell'idea che con un FW più recente possa superare il "vecchio" X2 in tutti gli ambiti. Ripeto, a quel punto uno valuta la differenza di prezzo e di prestazioni tra i due e decide, per te non avrebbe senso fare il cambio, per chi lo devo ancora prendere magari sì... In autunno vedrò! :cool:
Sai Sirioo, ho aspettato tanto posso ancora aspettare un po'. Se ricordi prevedevo di prendere il revo a ottobre, nel caso il revo 3 sia una mezza chiavica (perché dai, proprio così chiavica non è) valuterò la differenza di prezzo e deciderò dopo l'estate, comunque è lievemente dietro al tuo in alcuni ambiti (ma di poco) mentre è più avanti in altri (ma di molto), resto dell'idea che con un FW più recente possa superare il "vecchio" X2 in tutti gli ambiti. Ripeto, a quel punto uno valuta la differenza di prezzo e di prestazioni tra i due e decide, per te non avrebbe senso fare il cambio, per chi lo devo ancora prendere magari sì... In autunno vedrò! :cool:
allora nn hai capito....
il problema nn e del firmw sono le nand scadenti....ce mezza europa che si sta rivoltando sui forum x le pessime prestazione del revo3 x2 ,
l'unica cosa che risolve un nuovo firmw sono i bug ....
in piu ci stanno sputtanando ai venti che aveva il trim e nn e vero xche nn ci sta finche microsoft nn ci da la grazia x fare un driver x controller scsi e in quel momento sara' rilasciato anche x il revo2
le prestazioni? ma ti rendi conto che fanno uscire un prodotto nuovo (instabile) che nell'uso quotidiano (nn guardare atto ecc ) in parecchi casi va peggio del revo2? e rispetto al passato nn offre nulla di nuovo
cioe ma sono io un marziano oppure questi della ocz credeno di poter rubare i soldi dalle tasche delle persone...
x me tu puoi fare la tua scelta a me nn interessa , pure xche sai che anche io aspettavo il revo3 x riflettere sul dafarsi ma quando l'evidenza ti porta a pensare che il revo3 e solo un prodotto relativamente scadente
ma di cosa vogliamo parlare? e la verità da possessore di un prodotto ocz nn mi nascondo a dire che da quando hanno fatto sucire le nuove nand stanno solo facendo brutte figure...alle spalle della gente
molochgrifone
04-07-2011, 16:57
allora nn hai capito....
il problema nn e del firmw sono le nand scadenti....ce mezza europa che si sta rivoltando sui forum x le pessime prestazione del revo3 x2 ,
l'unica cosa che risolve un nuovo firmw sono i bug ....
in piu ci stanno sputtanando ai venti che aveva il trim e nn e vero xche nn ci sta finche microsoft nn ci da la grazia x fare un driver x controller scsi e in quel momento sara' rilasciato anche x il revo2
le prestazioni? ma ti rendi conto che fanno uscire un prodotto nuovo (instabile) che nell'uso quotidiano (nn guardare atto ecc ) in parecchi casi va peggio del revo2? e rispetto al passato nn offre nulla di nuovo
cioe ma sono io un marziano oppure questi della ocz credeno di poter rubare i soldi dalle tasche delle persone...
x me tu puoi fare la tua scelta a me nn interessa , pure xche sai che anche io aspettavo il revo3 x riflettere sul dafarsi ma quando l'evidenza ti porta a pensare che il revo3 e solo un prodotto relativamente scadente
ma di cosa vogliamo parlare? e la verità da possessore di un prodotto ocz nn mi nascondo a dire che da quando hanno fatto sucire le nuove nand stanno solo facendo brutte figure...alle spalle della gente
Fratello la cosa delle NAND è uscita ora, è ovvio che quella elimina ogni dubbio ;)
Fratello la cosa delle NAND è uscita ora, è ovvio che quella elimina ogni dubbio ;)
sto avvelenato :muro:
molochgrifone
04-07-2011, 17:50
sto avvelenato :muro:
Dai nun t'avvelenà per così poco!! :D
Risparmierò qualcosa e prendero il revo X2, così mi avanzano i soldi per finire l'impianto :cool:
Assassin0
05-07-2011, 14:51
A breve allora una bella guida su Snow Leopard eh Sirio?
Pazientate un pò che a lavoro ho poco tempo da dedicare ma come ci sono riuscito io molti a breve avranno la meletta sul Revodrive x2
A breve allora una bella guida su Snow Leopard eh Sirio?
Pazientate un pò che a lavoro ho poco tempo da dedicare ma come ci sono riuscito io molti a breve avranno la meletta sul Revodrive x2
sei un grande ...grazie infinite :)
cosi pure chi possiede un mac e vuole prestazioni super con il nostro revo potrà farlo ;)
lamerone
06-07-2011, 00:34
aggiornamento sul revo.
upgradato al 1.33, ma nada, sempre in crash, ora anche con la versione live di linux.
Meno male che mi ha completato la procedura di aggiornamento prima di piantarsi per la milionesima volta...
prima di impacchettare tutto per rma, vi chiedo voi a quanto tenete la vostra pcix, a me e' 100, consigliate di metterla a 101?
aggiornamento sul revo.
upgradato al 1.33, ma nada, sempre in crash, ora anche con la versione live di linux.
Meno male che mi ha completato la procedura di aggiornamento prima di piantarsi per la milionesima volta...
prima di impacchettare tutto per rma, vi chiedo voi a quanto tenete la vostra pcix, a me e' 100, consigliate di metterla a 101?
no 100
lamerone
06-07-2011, 00:53
Scrivo da iPad perché ormai è guerra persa.
Cambiato alimentatore, formattato il revo a 64k, pcix a 100, upgradato al 1.33
Spostato su tutti gli zoccoli della mobo, va in crash dopo 2 minuti di live Linux senza far nulla(presumo che il browser scriva nella sua cache e boom) come si manda indietro questo sfortunato revo?
Scrivo da iPad perché ormai è guerra persa.
Cambiato alimentatore, formattato il revo a 64k, pcix a 100, upgradato al 1.33
Spostato su tutti gli zoccoli della mobo, va in crash dopo 2 minuti di live Linux senza far nulla(presumo che il browser scriva nella sua cache e boom) come si manda indietro questo sfortunato revo?
mica hai spostato la cahce del browser su ramdisk ?
x rma apri un ticket qui : http://www.ocztechnology.com/NewTicket.html
@ Sirioo
Ciao!
Ho installata l'ultima versione di "Diskeeper 2011" (in W7 su Raid HDD
meccanici).
Ho notato che offre una feature specifica per i SSD, denominata "Hyper Fast".
http://www.diskeeper.com/hyperfast/
Ne hai sentito parlare?
Cosa ne pensi?
...grazie!!! :)
@ Sirioo
Ciao!
Ho installata l'ultima versione di "Diskeeper 2011" (in W7 su Raid HDD
meccanici).
Ho notato che offre una feature specifica per i SSD, denominata "Hyper Fast".
http://www.diskeeper.com/hyperfast/
Ne hai sentito parlare?
Cosa ne pensi?
...grazie!!! :)
ed hai notato differenze?
lamerone
06-07-2011, 12:22
mica hai spostato la cahce del browser su ramdisk ?
x rma apri un ticket qui : http://www.ocztechnology.com/NewTicket.html
Magari avessi potuto.... Non riesco a tenerlo acceso per più di 5 min senza riavvii. Senza revo non si blocca... Grazie x il link ho scritto alla ocz e mi hanno risposto come da te suggerito;)
Magari avessi potuto.... Non riesco a tenerlo acceso per più di 5 min senza riavvii. Senza revo non si blocca... Grazie x il link ho scritto alla ocz e mi hanno risposto come da te suggerito;)
ed hai notato differenze?
Ciao!
Al momento non mi sembra oppure non le percepisco :wtf:
Ciao!
Al momento non mi sembra oppure non le percepisco :wtf:
installato ma nn vedo nulla di che
naumakia
06-07-2011, 21:26
installato ma nn vedo nulla di che
ma che cos'è?? sto programma? :confused:
Leonidas
07-07-2011, 10:28
Finalmente credo di avere sistemato il mio Revo.
L'ho messo su una Asus P8Z68-V Pro.
Ho disattivato tutti i risparmi energetici come detto nel thread.
Invece che in PCIE_3 (x4) l'ho messo in PCIE_2 (x8).
Attualmente, avendo una CPU I7 2600K, sto andando senza GPU discreta nel PCIE_1 slot (fra poco arriva una GTX570); quando inserirò la GTX spero che non mi calino le prestazioni.
Allego test
http://imageshack.us/photo/my-images/801/revodrivex2supcie21.png/
Ditemi se va bene
Finalmente credo di avere sistemato il mio Revo.
L'ho messo su una Asus P8Z68-V Pro.
Ho disattivato tutti i risparmi energetici come detto nel thread.
Invece che in PCIE_3 (x4) l'ho messo in PCIE_2 (x8).
Attualmente, avendo una CPU I7 2600K, sto andando senza GPU discreta nel PCIE_1 slot (fra poco arriva una GTX570); quando inserirò la GTX spero che non mi calino le prestazioni.
Allego test
http://imageshack.us/photo/my-images/801/revodrivex2supcie21.png/
Ditemi se va bene
si :)
Ciao Sirio
ti chiedo gentilmente un parere sulle prestazioni del mio Revo X2" da 100 GB che ho installato su una "vecchia" DFI lanpary LT X48 T2R
Funziona egregiamente e non ho mai avuto problemi. L'ho installata nell'ultimo slot avendo cura di apportare solo la modifica nel bios come consigliato nella lista di compatibilià delle schede madri. E' aggiornato all'ultimo firmware 1.33
Mi pare però, leggendo il test, che sia penalizzata in scrittura...oppure è normale considerando che è il modello da 100 GB e non 240 GB ????
Grazie e ciao
http://img96.imageshack.us/img96/4706/immagineoc.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/96/immagineoc.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
BIGHEAD68
10-07-2011, 17:23
ma che cos'è?? sto programma? :confused:
è un programma per la deframmentazione e manutenzione degli hard disk
per quanto mi riguarda completamente inutile, per gli hard disk con piatti magnetici quello incorporato in 7 va più che bene per gli SSd sono completamente inutili con 7, nel link c'è scritto che la funzione è utile per chi ha ancora XP o Vista
naumakia
10-07-2011, 17:49
è un programma per la deframmentazione e manutenzione degli hard disk
per quanto mi riguarda completamente inutile, per gli hard disk con piatti magnetici quello incorporato in 7 va più che bene per gli SSd sono completamente inutili con 7, nel link c'è scritto che la funzione è utile per chi ha ancora XP o Vista
Grazie :D !
lamerone
11-07-2011, 16:05
update su revodrive.
ho cambiato il processore(forse era quello il problema) ed ora sono in live con la linux di ubuntu per vedere se si riavvia.. sembra di no..(tocchiemo ferro).
ho notato che l'utility della distro ubuntu mi sengnala uno dei due dischi "avente alcuni settori danneggiati"... mi devo preoccupare??cosa mi consigliate??
grazie
Oggi x poco nn svenivo...a parte il caldo ...stava smanettando con le esata della mia mobo , all'improvviso bsod....riavvio e mi appaio solo 3 ssd al posto di 4 ....ca@@o se fottutto il revo :muro:
resetto il bios stacco la corrente x un po...riavvio il pc e il 4° ssd mi riappare...entro nel pannello di controllo della silicon x rifare il raid e il 4° ssd non vuole rimettermelo in raid0
http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110712183829_1.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110712183911_2.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110712184248_3.jpg
cmq ristacco la corrente estraggo il revo dalla pci ed aspetto 30 min .....rientro nel pann di controllo silicon cancello il raid0 e fortunatamente e tornato tutto come prima :D
ne ho approfittato x fare anche un secure erase ed ho ripristinato un immagine pulita....:cool:
se vi succedesse una cosa del genere cioe che un ssd esce dal raid0 ora sapete come fare ;)
molochgrifone
13-07-2011, 00:17
Oggi x poco nn svenivo...a parte il caldo ...stava smanettando con le esata della mia mobo , all'improvviso bsod....riavvio e mi appaio solo 3 ssd al posto di 4 ....ca@@o se fottutto il revo :muro:
resetto il bios stacco la corrente x un po...riavvio il pc e il 4° ssd mi riappare...entro nel pannello di controllo della silicon x rifare il raid e il 4° ssd non vuole rimettermelo in raid0
cmq ristacco la corrente estraggo il revo dalla pci ed aspetto 30 min .....rientro nel pann di controllo silicon cancello il raid0 e fortunatamente e tornato tutto come prima :D
ne ho approfittato x fare anche un secure erase ed ho ripristinato un immagine pulita....:cool:
se vi succedesse una cosa del genere cioe che un ssd esce dal raid0 ora sapete come fare ;)
Io ho un metodo migliore: se mi succedesse ti chiamo su msn :asd: sempre se non sono morto d'infarto fulminante :fagiano:
Io ho un metodo migliore: se mi succedesse ti chiamo su msn :asd: sempre se non sono morto d'infarto fulminante :fagiano:
ho rischiato di brutto :cool:
lamerone
13-07-2011, 07:47
aggiornamenti sul revo.
ho provato a fare un secure erase, ma l'utility non mi vede l'array.. forse la devo prima formattare con un File System?
grazie
molochgrifone
13-07-2011, 08:30
ho rischiato di brutto :cool:
Hai PM sirioo ;)
aggiornamenti sul revo.
ho provato a fare un secure erase, ma l'utility non mi vede l'array.. forse la devo prima formattare con un File System?
grazie
per fare il secure erase devi eliminare array (come riportato in 1° pag)
Hai PM sirioo ;)
risp :cool:
lamerone
13-07-2011, 16:17
per fare il secure erase devi eliminare array (come riportato in 1° pag)
scusa sirioo, ma nella prima pagina c'è scritto che va eliminato l'array per poi ricrearlo dopo aver disattivato le periferiche sata.
l'immagine in prima pagina riporta la possibilità di formattare i 2 hdd singoli (da 60gb) e l'array di 120.
io ho formattato i 2 singoli ma c'ha messo 2 secondi(possibile) poi m'interesserebbe capire se formattando così elimino i settori danneggiati di un disco(sono circa 240) o devo richiedere l'assistenza alla ocz(che mi sembra un pò sorda) per il cambio del prodotto... grazie
scusa sirioo, ma nella prima pagina c'è scritto che va eliminato l'array per poi ricrearlo dopo aver disattivato le periferiche sata.
l'immagine in prima pagina riporta la possibilità di formattare i 2 hdd singoli (da 60gb) e l'array di 120.
io ho formattato i 2 singoli ma c'ha messo 2 secondi(possibile) poi m'interesserebbe capire se formattando così elimino i settori danneggiati di un disco(sono circa 240) o devo richiedere l'assistenza alla ocz(che mi sembra un pò sorda) per il cambio del prodotto... grazie
il secure erase ci mette molto poco...roba di 2-3 sec
x i settori danneggiati dovresti porvare a vedere i valori tramite qualche smart e controllare i settori....
x l'assistenza diretta ocz devi aprire un ticket qui
http://www.ocztechnology.com/NewTicket.html e poi spedisci in olanda
molochgrifone
15-07-2011, 10:41
Sirioo so che ti stanno antipatici, ma questo e il thread di tutti i Revo quindi linko la new del sito OCZ sui nuovi Revo 3 e Revo 3 X2 ;)
http://www.ocztechnology.com/aboutocz/press/2011/439
http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/th_20110715175306_Revo.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201107/20110715175306_Revo.jpg)
appena arrivato... finalmente
http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/th_20110715175306_Revo.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201107/20110715175306_Revo.jpg)
appena arrivato... finalmente
34nm ;)
controlla se lo stripe e 64k :)
Sirioo so che ti stanno antipatici, ma questo e il thread di tutti i Revo quindi linko la new del sito OCZ sui nuovi Revo 3 e Revo 3 X2 ;)
http://www.ocztechnology.com/aboutocz/press/2011/439
partiamo dicendo che la vers revo3 x2 da 240gb nn ci sarà....questo e l'esempio come un azienda butta nel wc anni di lavoro :muro:
powepolve
16-07-2011, 11:11
Ciao a tutti, ho una motherborad ASUS P8Z68-V Pro e un OCZ Revodrive x2 da 100 MB, speravo di aver risolto i problemi di dati corrotti con questa scheda madre (prima avevo una RAMPAGE II EXTREME) ma ahimè non è così. qualcuno mi sa dire come devo impostare il BIOS per evitare questo problema? Il Revodrive è installato sul terzo slot PCI-E (quello nero) impostato come 4x, visto che nel primo slot ho una NVIDIA GTX 570 ho preferito lasciare libero il secondo slot PCI-Eper evitare che questi funzionasseo ad 8x.
Ciao e grazie in anticipo, Powepolve.
Kicco_lsd
16-07-2011, 12:08
partiamo dicendo che la vers revo3 x2 da 240gb nn ci sarà....questo e l'esempio come un azienda butta nel wc anni di lavoro :muro:
Credo l'abbiano rimandato perchè usando le nand dell'agility3 era troppo poco performante rispetto a un "vecchio" Revo. Probabilmente per il 240Gb useranno Nand del Vertex3.
Credo l'abbiano rimandato perchè usando le nand dell'agility3 era troppo poco performante rispetto a un "vecchio" Revo. Probabilmente per il 240Gb useranno Nand del Vertex3.
quando useranno nand del vertex3 nn potranno piu chiamarlo revo3 x2 seno' chi comprerebbe piu la vers da 480 gb ? con prestazioni uguali (anzi in dei casi min del revo2 x2?) x questo dicevo che hanno combinato un pasticcio in questa fetta di mercato...al max li dovranno chiamarli revo3 x3...ma a questo punto se li lanciano sul mercato nn prima di 1 anno seno' a chi vendono questi revo3 x2? e poi a che prezzo ?un casino della mado@@a...!!!!!!!!!!!!
molochgrifone
17-07-2011, 23:41
quando useranno nand del vertex3 nn potranno piu chiamarlo revo3 x2 seno' chi comprerebbe piu la vers da 480 gb ? con prestazioni uguali (anzi in dei casi min del revo2 x2?) x questo dicevo che hanno combinato un pasticcio in questa fetta di mercato...al max li dovranno chiamarli revo3 x3...ma a questo punto se li lanciano sul mercato nn prima di 1 anno seno' a chi vendono questi revo3 x2? e poi a che prezzo ?un casino della mado@@a...!!!!!!!!!!!!
Ma porcaccia la loro putt@n@...
scusate se mi intrometto sono pronto al cambio del mio corsair marcio .. meglio un revodrive x2 240gb o un revodrive 3 240gb? .. grazie
scusate se mi intrometto sono pronto al cambio del mio corsair marcio .. meglio un revodrive x2 240gb o un revodrive 3 240gb? .. grazie
revodrive x2 240gb
revodrive x2 240gb
grazie per il consiglio se riesco domani passo a prenderlo al volo.. ho visto che la mia mb la asus p8z68 deluxe non è supportata ufficialmente potrei avere problemi? .. come si comporta in lettura 4k? grazie
grazie per il consiglio se riesco domani passo a prenderlo al volo.. ho visto che la mia mb la asus p8z68 deluxe non è supportata ufficialmente potrei avere problemi? .. come si comporta in lettura 4k? grazie
x la compatibilità chiedi qui : http://www.ocztechnologyforum.com/forum/showthread.php?79264-revo-compatible-motherboard-list
x la compatibilità chiedi qui : http://www.ocztechnologyforum.com/forum/showthread.php?79264-revo-compatible-motherboard-list
curiosità il vertex 3 max iops come si comporta? ..
naumakia
19-07-2011, 14:01
come ti pare! con la nuova scheda madre? @sirioo?
http://imageshack.us/photo/my-images/202/1testssdpunteggiowindow.jpg/
come ti pare! con la nuova scheda madre? @sirioo?
http://imageshack.us/photo/my-images/202/1testssdpunteggiowindow.jpg/
a me sembra ok ;)
curiosità il vertex 3 max iops come si comporta? ..
e uno dei migliori in circolazione
naumakia
19-07-2011, 14:32
a me sembra ok ;)
perfetto grazie! allora nn tocco più niente
powepolve
19-07-2011, 17:15
Ciao a tutti, ho una motherborad ASUS P8Z68-V Pro e un OCZ Revodrive x2 da 100 MB, speravo di aver risolto i problemi di dati corrotti con questa scheda madre (prima avevo una RAMPAGE II EXTREME) ma ahimè non è così. qualcuno mi sa dire come devo impostare il BIOS per evitare questo problema? Il Revodrive è installato sul terzo slot PCI-E (quello nero) impostato come 4x, visto che nel primo slot ho una NVIDIA GTX 570 ho preferito lasciare libero il secondo slot PCI-Eper evitare che questi funzionasseo ad 8x.
Ciao e grazie in anticipo, Powepolve.
Aggiungo queste info: se spengo il pc normalmente il problemia si verifica (non subito ma dopo un po' di spegnimenti e rievvii) se invece riavvio il pc e alla schermata del bios (prima di caricare win7) spengo manualmente il problema NON si verifica MAI. come scritto sopra questa era la stessa identica situazione che avevo con la vecchia rampage II extreme, nessuno che mi puo' dare qualche dritta?
Ho chiesto anche sul forum ASUS ma ho ottenuto risposte che NON hanno risolto il mio prob.
Spero in voi se no sono costretto a cambiare sdd e passare ad uno non su slot PCIE (ovviamente buttando dalla finestra il revodrive x2 tanto potente quanto maledettamente poco compatibile).
Aggiungo queste info: se spengo il pc normalmente il problemia si verifica (non subito ma dopo un po' di spegnimenti e rievvii) se invece riavvio il pc e alla schermata del bios (prima di caricare win7) spengo manualmente il problema NON si verifica MAI. come scritto sopra questa era la stessa identica situazione che avevo con la vecchia rampage II extreme, nessuno che mi puo' dare qualche dritta?
Ho chiesto anche sul forum ASUS ma ho ottenuto risposte che NON hanno risolto il mio prob.
Spero in voi se no sono costretto a cambiare sdd e passare ad uno non su slot PCIE (ovviamente buttando dalla finestra il revodrive x2 tanto potente quanto maledettamente poco compatibile).
hai provato questo : http://www.ocztechnologyforum.com/forum/showthread.php?82539-Any-Corruption-issues-with-Revo-and-Ibis
ti consiglio di leggere tutte le 8 pagine
e uno dei migliori in circolazione
quindi meglio un revodrive x2 o il vertex 3 max iops? grazie
sasasi91
20-07-2011, 02:39
quindi meglio un revodrive x2 o il vertex 3 max iops? grazie
i revodrive sono prestazionalmente migliori dei vertex in quanto usano la connessione pci-e e non sata, certo essendo un raid i revo non hanno il Trim ma dalla loro parte hanno il Background garbage collection che svolge un'azione simile (definizioni in prima pag.)
i revodrive sono prestazionalmente migliori dei vertex in quanto usano la connessione pci-e e non sata, certo essendo un raid i revo non hanno il Trim ma dalla loro parte hanno il Background garbage collection che svolge un'azione simile (definizioni in prima pag.)
quindi prenderesti un revodrive x2 240gb? .. perche la mia scheda madre la asus p8z68 deluxe non è compatibile nel sito ufficiale di ocz e non vorrei avere problemi.. grazie per l'aiuto e i consigli..
sasasi91
20-07-2011, 12:00
quindi prenderesti un revodrive x2 240gb? .. perche la mia scheda madre la asus p8z68 deluxe non è compatibile nel sito ufficiale di ocz e non vorrei avere problemi.. grazie per l'aiuto e i consigli..
sicuramente prenderei il revo, però nel tuo caso faresti meglio a chiedere nel forum ocz per sapere se qualcuno lo ha provato con la tua stessa motherboard, altrimenti vai di vertex 3 che sono allo stesso tempo dei mostriciattoli:D
naumakia
20-07-2011, 12:26
anche nella mia crosshair iv e nella crosshair v nn erano compatibili con il revo ma invece funziona benissimo in tutte e due :D le danno proprio come nn compatibili! bho!
molochgrifone
21-07-2011, 10:01
Deluso dai Revo 3 ho appena ordinato un Revo X2 240 GB :cool:
Deluso dai Revo 3 ho appena ordinato un Revo X2 240 GB :cool:
perchè....perchè.....sono cosi belli i singoli ssd :muro:
molochgrifone
21-07-2011, 10:57
perchè....perchè.....sono cosi belli i singoli ssd :muro:
Hai cominciato a drogarti? :asd:
Ragazzi ho un RevoDrive X2 220Gb vorrei configurarlo come hd primario con windows poi mettere 2 OCZ VERTEX TURBO da 120Gb in RAID 0 su controller INTEL ICH10 della mia RAMPAGE III BLACK EDITION....è fattibile ho avrò problemi......di compatibilità??? graziee
Hai cominciato a drogarti? :asd:
si a 5 anni...:rolleyes:
molochgrifone
21-07-2011, 16:04
si a 5 anni...:rolleyes:
Azz hai cominciato prima di me!
alla fine ho optato pure io sul 240gb x2... speriamo bene.. :)
alla fine ho optato pure io sul 240gb x2... speriamo bene.. :)
l'importante che abbia queste nand 34nm
http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110721205114_nand.jpg
molochgrifone
21-07-2011, 21:16
l'importante che abbia queste nand 34nm
http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110721205114_nand.jpg
Ehm... cosa sarebbe sta novità??? :confused:
nand a 34nm nei nuovi modelli da 220gb montano le 25nm , come prestazioni sono inferiori delle 34nm su questo controller...
da poco un amico ha preso un 240gb ed aveva le 34nm credo che le nuove stiano solo sui nuovi tagli....
molochgrifone
21-07-2011, 23:16
nand a 34nm nei nuovi modelli da 220gb montano le 25nm , come prestazioni sono inferiori delle 34nm su questo controller...
da poco un amico ha preso un 240gb ed aveva le 34nm credo che le nuove stiano solo sui nuovi tagli....
Spero :D Infatti il 220 è leggermente meno prestazionale, speriamo non siano sul 240 (con il mio :ciapet: il mio sarà l'unico modello con le nand a 25nm :stordita: ).
Appena arriva ti so dire, grazie della dritta ;)
Spero :D Infatti il 220 è leggermente meno prestazionale, speriamo non siano sul 240 (con il mio :ciapet: il mio sarà l'unico modello con le nand a 25nm :stordita: ).
Appena arriva ti so dire, grazie della dritta ;)
con la fortuna che ho anche il mio sarà l'unico modello con le nand vecchie.. speriamo di sbagliarsi.. :) grazie per la dritta
molochgrifone
22-07-2011, 05:46
con la fortuna che ho anche il mio sarà l'unico modello con le nand vecchie.. speriamo di sbagliarsi.. :) grazie per la dritta
E ti andrebbe bene, se le lente sono le 25nm sono quelle nuove :p
scusate non ho capito deve avere le 25 o le 34? .. se riesco oggi dove vado a prenderlo me lo faccio aprire e controllo.. in caso un vertex 3 max iops 240gb o cosa? grazie
scusate non ho capito deve avere le 25 o le 34? .. se riesco oggi dove vado a prenderlo me lo faccio aprire e controllo.. in caso un vertex 3 max iops 240gb o cosa? grazie
deve avere le 34nm il cod e quello sopra riportato nello screen
lamerone
22-07-2011, 11:13
news da rma... mi hanno dato un codice ed un indirizzo a cui spedire ma non mi hanno detto che mi mandano il corrire... lo devo mandare io in olanda a spese mie?????
news da rma... mi hanno dato un codice ed un indirizzo a cui spedire ma non mi hanno detto che mi mandano il corrire... lo devo mandare io in olanda a spese mie?????
yes , il viaggio di ritorno lo pagano loro.. come x qualsiasi store
lamerone
22-07-2011, 12:16
yes , il viaggio di ritorno lo pagano loro.. come x qualsiasi store
azz... devo pure pagarmi le s.s.???? e quanto mi deve costare? qualche suggerimento per risparmiare???non si può spedire a carico del destinatario?
azz... devo pure pagarmi le s.s.???? e quanto mi deve costare? qualche suggerimento per risparmiare???non si può spedire a carico del destinatario?
no...
Scusate nessuno??
Ragazzi ho un RevoDrive X2 220Gb vorrei configurarlo come hd primario con windows poi mettere 2 OCZ VERTEX TURBO da 120Gb in RAID 0 su controller INTEL ICH10 della mia RAMPAGE III BLACK EDITION....è fattibile ho avrò problemi......di compatibilità??? graziee
naumakia
22-07-2011, 17:31
Scusate nessuno??
chiedi sul forum ocz! se sono compatibili! per il revo lo monti carichi i driver prima dell'installazione di windows , appena entrato sul desktop imposti su inattivo il risparmio energetico su pci fine!:D
Scusate nessuno??
se la mobo e compatibile x il raid0 nn ci dovrebbero essere problemi...
Ok grazie a tutti....preverò....:)
finalmente sto installando il pc con il mio revodrive x2 240gb nuovo.. come faccio a capire se va tutto bene? .. l'installazione di windows mi è parsa molto lenta e onestamente rispetto al mio corsair f60 non sto notando chissa quali differenze? .. grazie.. in caso dato che forse posso ancora faccio in tempo a prendere un vertex 3 maxiops 240gb? grazie a tutti
facendo il benchmark con il programma crystaldisk mi sembra un po bassino.. che faccio??
http://imageshack.us/photo/my-images/38/revodrivetest1.jpg/
sasasi91
26-07-2011, 16:34
facendo il benchmark con il programma crystaldisk mi sembra un po bassino.. che faccio??
http://imageshack.us/photo/my-images/38/revodrivetest1.jpg/
Ripeti il test con All0x00 in file>verifica dati
Ripeti il test con All0x00 in file>verifica dati
rifatto come da tue istruzioni come ti sembra?
http://imageshack.us/photo/my-images/19/revodrivetest2.jpg/
grazie per le info..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.