PDA

View Full Version : LG Optimus 2x (Dual per l'italia)

Pagine : [1] 2 3 4 5

g624t
13-01-2011, 10:06
LG Optimus 2X arriverà anche in Italia, la conferma arriva dritta dritta dal blog ufficiale di LG Italia che comunica che il più veloce smartphone al mondo si farà vedere anche da noi intorno a Febbraio. E’ specificato che il nome definitivo del device potrebbe, anzi diciamo pure dovrebbe cambiare quasi di sicuro, magari optando per una sigla breve ma efficace da affiancare al brand Optimus ormai pluripremiato. LG Optimus 2X – altrimenti noto anche come Star – monta un processore dual core basato su chip Nvidia Tegra 2 e si fregia anche del titolo di primo smartphone con capacità di videorecording in Full HD 1080p.

LG Optimus 2X è al momento il più veloce smartphone mai presentato con il suo processore dual core su chip Nvidia Tegra 2 e uno schermo capacitivo touchscreen di grandi dimensioni da 4″ e ad alta risoluzione WVGA. La fotocamera sul retro è da 8 megapixel con videorecording in Full HD.

LG Optimus 2X si dedica totalmente alla multimedialità con il supporto della connettività HDMI (High Definition Multimedia Interface) per collegarsi a dispositivi HD come TV o altre periferiche e così condividere i contenuti in modo più diretto e qualitativo possibile. La memoria interna è da 8GB espandibile via microSD.

Supporta anche il protocollo DLNA (Digital Living Network Alliance) e non si fa mancare i sensori compreso il giroscopio, mentre il sistema operativo di partenza Android 2.2 Froyo sarà subito aggiornato a Android 2.3 Gingerbread a breve. Il processore è da 1GHz, la batteria da 1500mAh.Il prezzo di LG Optimus Dual? Dovrebbe stare in un range compreso tra 499-599 euro.

http://www.pianetacellulare.it/Modelli/immagini/LG-Optimus-2X.jpg

http://www.youtube.com/watch?v=mtJ0qT72mBg&feature=player_embedded

Cosa ne pensate?!io ero indirizzato verso il Nexus S ma adesso...mi sà che punto a questo LG!

Gambe
13-01-2011, 11:06
Smartphone sicuramente da tenere sott'occhio. Se non sbaglio dovrebbe essere commercializzato sti giorni in corea (se già non lo è :D )

Sono curioso di vede i consumi di questo tegra 2 e in caso valuterò se cambiare il mio "glorioso" nexus one :fagiano:

CaFFeiNe
13-01-2011, 16:09
consiglio di iniziare anche a pubblicare tutti rumors etc :P

ormai si sanno gia' parecchie cose, e ci sono le prime anteprime...
ci sono anche rumors su un sistema meccanico di stabilizzazione per la fotocamera... il che sarebbe ottimo per un telefono....

la presenza del giroscopio. etc :P

io lo sto seriamente tenendo d'occhio, mai avuto lg, ma mi ispira molto

g624t
13-01-2011, 16:34
consiglio di iniziare anche a pubblicare tutti rumors etc :P

ormai si sanno gia' parecchie cose, e ci sono le prime anteprime...
ci sono anche rumors su un sistema meccanico di stabilizzazione per la fotocamera... il che sarebbe ottimo per un telefono....

la presenza del giroscopio. etc :P

io lo sto seriamente tenendo d'occhio, mai avuto lg, ma mi ispira molto

ottima idea....qualcuno che si offre?!:D anche il motorola Atrix sembra una figata....ma non si sà prezzo e data uscita...

checo
13-01-2011, 17:05
su CellulareMagazine.it c'è l'amteprima..

miracle1980
13-01-2011, 17:07
Sarà mio...

g624t
13-01-2011, 20:01
Sarà mio...

e..c'è anche il Motorola Atrix con la Dock per il TV che è figo!!

non vedo l'ora di sapere il prezzo e data uscita

tulifaiv
13-01-2011, 20:29
...altro che Nexus S ;)

g624t
13-01-2011, 22:29
...altro che Nexus S ;)

ehh si infatti....mi sono già dimenticato dell'erede del Nexus One...:D per fortuna ho aspettato a prenderlo

DJ Palmis
14-01-2011, 22:57
Io lo comprerò certamente!
Sto seguendo costantemente un sito per il preordine.. Solo che inizialmente riportavano il 21 Febbraio come data di consegna.. Poi 21 Marzo.. E adesso non dichiarano più la data.
Di certo 21 Marzo è una data davvero poco interessante, specialmente se con Froyo.

I miei dubbi riguardano:
-La possibilità di eliminare l'odiosa interfaccia proprietaria.
-Durata della batteria (fondamentale, per me)
-Supporto di XDA-DEV (Non capisco perchè non aprono la sezione dedicata..)

L'avrei già preordinato ma mi frena tantissimo la data di consegna!

g624t
15-01-2011, 09:57
Io lo comprerò certamente!
Sto seguendo costantemente un sito per il preordine.. Solo che inizialmente riportavano il 21 Febbraio come data di consegna.. Poi 21 Marzo.. E adesso non dichiarano più la data.
Di certo 21 Marzo è una data davvero poco interessante, specialmente se con Froyo.

I miei dubbi riguardano:
-La possibilità di eliminare l'odiosa interfaccia proprietaria.
-Durata della batteria (fondamentale, per me)
-Supporto di XDA-DEV (Non capisco perchè non aprono la sezione dedicata..)

L'avrei già preordinato ma mi frena tantissimo la data di consegna!

io sto apettando anche di sapere quando esce il Motorola Atrix e a che cifre...poi decido tra questi due...

DJ Palmis
15-01-2011, 12:36
io sto apettando anche di sapere quando esce il Motorola Atrix e a che cifre...poi decido tra questi due...

Bè il mio ultimo motorola è stato un 8900 International.. E da allora non credo ci siano stati progressi tecnologici. :P
Scherzo ovviamente.
No, ciò che mi frena è il fantomatico 4G.
Sono anni che ci propinano queste G.. E sono felice che questa volta gli operatori italiani non abbiano proseguito con questa inutile e deleteria prassi.
I costi degli upgrade ricadono inevitabilmente sui consumatori e i vantaggi (mia opinione) sono certo saranno nulli: ormai la rete è satura.. Ed il collo di bottiglia non credo prorpio sia da individuare nel protocollo di trasmissione via etere.......

E al di là di tutto questo: sembra un device molto legato all'operatore (AT&T).. Difficilmente lo vedremo in EU.. Credo.

miracle1980
15-01-2011, 12:38
Io ho solo un dubbio sulla qualità del display...

g624t
15-01-2011, 12:41
Bè il mio ultimo motorola è stato un 8900

E al di là di tutto questo: sembra un device molto legato all'operatore (AT&T).. Difficilmente lo vedremo in EU.. Credo.

ahh questo non lo sapevo....ma non si hanno notizie in merito?

g624t
15-01-2011, 12:43

dai video che girano mi sembra si veda molto bene

DJ Palmis
15-01-2011, 22:26
dai video che girano mi sembra si veda molto bene

Gli Amoled hanno una OTTIMA resa cromatica del nero (semplicemente non emettono colore).. Ma sul bianco hanno qualche difficoltà (dicono tenda al rosso).
Premetto che sono solo notizie lette in rete, non ho mai visto un amoled o un samoled "dal vivo".
A questo punto meglio i classici LCD.
L'interrogativo rimane (appunto) sull'autonomia: Samoled consumano (dicono) il 50% in meno.

Alessio.16390
18-01-2011, 00:57
http://www.youtube.com/watch?v=5NjZvJVD1Oo

:cool:

g624t
18-01-2011, 07:39
ke famo....lo preordiniamo?!

g624t
18-01-2011, 08:34
mi sà ke per febbraio ce lo scordiamo però...

Alessio.16390
18-01-2011, 09:42
Edita i post, non puoi mettere link ad un solo negozio online.
Se lo devi fare, ne devi linkare almeno 3-4.

jok3r87
18-01-2011, 10:57
http://www.youtube.com/watch?v=5NjZvJVD1Oo

:cool:

Ma il countdown parte da 2'56'' perché quella è l'autonomia massima del terminale ?! :asd:

verolenny
18-01-2011, 11:05
ke famo....lo preordiniamo?!

mi sà ke per febbraio ce lo scordiamo però...

evitiamo link a shop on line...

g624t
18-01-2011, 11:18
scusate..non sapevo...

g624t
18-01-2011, 12:39
video interessante....

http://www.youtube.com/watch?v=Y8KY2EpH4kQ&feature=BF&list=PLAE119A36DCFA7D46&index=42

Alex222
18-01-2011, 13:00
Più o meno quanto dovrebbe costare?
Dato che vorrei prendermi uno smarthphone in questi giorni, se rientra nel mio budget aspetto se no no.

grazie

g624t
18-01-2011, 13:34
Più o meno quanto dovrebbe costare?
Dato che vorrei prendermi uno smarthphone in questi giorni, se rientra nel mio budget aspetto se no no.

grazie

539.99 in preordine in internet....

lo si trova anche a 499...+ss

Alex222
18-01-2011, 13:50
bene grazie, fuori dalla mia portata :asd: mi sa che prendo il liquid metal...

CaFFeiNe
18-01-2011, 14:53

beh lg in campo display lcd non è certo l'ultima arrivata :P oltre al suo know how ha anche tutto quello philips :P

come lcd produce in generale alcuni tra i migliori...
si spera che questo display sia tipo un superlcd di samsung o comunque un lcd di ultima generazione...

sarebbe sensazionale se montasse il display che montera' l'lg black e cioe' il nova display... ma mi sa di no, senno' si saprebbe...

DJ Palmis
18-01-2011, 22:05
sarebbe sensazionale se montasse il display che montera' l'lg black e cioe' il nova display... ma mi sa di no, senno' si saprebbe...

Assolutamente no. Il black, appunto, ha proprio il display come caratteristica principale. Comunque ancora nessuna notizia sulla disponibilità.. :doh:

Janos121
18-01-2011, 22:38
L'LG Optimus Dual sarà commercializzato da Febbraio in Germania e si chiamerà Optimus Speed.

Il costo sarà di € 549,00.

.

miracle1980
20-01-2011, 15:35
Da questo verdetto in danese sembra che lo schermo del Samsung Galax S sia superiore a quello dell'LG Optimus 2x.

http://www.youtube.com/watch?v=lDdQx3xVykY

Proprio quello che temevo...lo schermo di bassa qualità...:rolleyes:

Alessio.16390
20-01-2011, 15:51
Da questo verdetto in danese sembra che lo schermo del Samsung Galax S sia superiore a quello dell'LG Optimus 2x.

http://www.youtube.com/watch?v=lDdQx3xVykY

Proprio quello che temevo...lo schermo di bassa qualità...:rolleyes:

Da inferiore al galaxy s a bassa qualità ce ne passa.....
:rolleyes:

g624t
20-01-2011, 16:50
tuttosommato mi sembra ke si veda bene anche LG....vero i neri sono nettamente superiori nel Samsung...

la cosa che mi preoccupa di più è la scattosità quando naviga in internet del LG dual Core....ma è possibile?!

ho scaricato il video a 720

jpjcssource
20-01-2011, 23:41
Bisogna vedere se l'inferiorità è solo nel livello del nero, in tal caso ci sarebbe poco da pretendere visto che nessun LCD nè ora nè mai potrà competere con un super AMOLED in tale caratteristica.
Il nero assoluto o anche solo con un livello di luminosità bassissima è un obiettivo impossibile da raggiungere da un LCD.

In ogni modo LG produce per Apple l'unico LCD (retina display) che può competere con il super Amoled battendolo in alcuni aspetti (ad esempio la risoluzione) e fà un pò rabbia che tale ben di dio di hardware non si possa esprimere su di un pannello adeguato.

Evidemente Apple ha pagato profumatamente per avere l'esclusiva su iPhone 4.

g624t
21-01-2011, 09:02
2 video interessanti sul funzionamento...

http://www.youtube.com/watch?v=u20xhMywzeA

http://www.youtube.com/watch?v=TzPfP-1Vp0Y

peccato per la lingua incomprensibile...:D

g624t
21-01-2011, 17:01
Comunque ho deciso!! lo prendo! sarà lui il mio primo smartphone serio!

miracle1980
21-01-2011, 18:33
Ennesimo video di un modello test in Germania. Tutto in tedesco purtroppo. Ho anche letto i commenti tradotti sul blog e mi sembra di capire che le prime impressioni del recensore siano positive.

http://www.lgblog.de/2011/01/21/20-minuten-videotour-mit-lg-p990-optimus-speed-2x/

Poi se qualcuno capisce il tedesco magari ci potrebbe aiutare...

Inoltre qui ho trovato il sito del Forum Ufficiale, in inglese.

http://www.optimus2x.net/index.php

~max~
23-01-2011, 10:01
io aspetto il convegno di Barcellona anche perchè sono moltomolto indeciso tra questo ed il galaxy s2 (di cui si conosceranno gran parte delle specifiche il 13 Febbraio se non nei giorni subito prima).

Come un altro utente, mi blocca un pò la definizione dello schermo.

DJ Palmis
23-01-2011, 13:34
io aspetto il convegno di Barcellona anche perchè sono moltomolto indeciso tra questo ed il galaxy s2 (di cui si conosceranno gran parte delle specifiche il 13 Febbraio se non nei giorni subito prima).

Si è molto importante capire le date di uscita dei due.
Voglio dire: Dell'Optimus 2x si mormora sin da Dicembre.
Anche se le caratteristiche del Galaxy S2 fossero migliori avremmo comunque altri due problemi:
- Quando esce?
- Il prezzo

E sopratutto: il "blocco" del firmware!!
A quanto ho capito Samsung è molto restia a far cambiare le ROM!!

Ed io sono abituato ad HTC e le ROM di XDA.. Non comprerei nulla al mondo che non sia "customizzabile"! LG, dicono su XDA, non sembra creare grossi problemi agli utenti "advanced".

tulifaiv
23-01-2011, 14:52
E sopratutto: il "blocco" del firmware!!
A quanto ho capito Samsung è molto restia a far cambiare le ROM!!

Ed io sono abituato ad HTC e le ROM di XDA.. Non comprerei nulla al mondo che non sia "customizzabile"! LG, dicono su XDA, non sembra creare grossi problemi agli utenti "advanced".

Aspetta, casomai Samsung è lenta a rilasciare ROM ufficiali, ma non mi pare che ci siano cellulari Samsung Android bloccati (come il Motorola Milestone, per esempio).

DJ Palmis
23-01-2011, 15:10
Aspetta, casomai Samsung è lenta a rilasciare ROM ufficiali, ma non mi pare che ci siano cellulari Samsung Android bloccati (come il Motorola Milestone, per esempio).

Si, mi sono espresso male: in realtà chiedo agli utenti del forum se ci sono problemi di sorta perchè sono completamente ignorante su questa vicenda.
Ho letto tempo fà, e ricordo vagamente, che Samsung creava problemi a causa di un File System proprietario (addirittura??). Ecco, queste sono cose per me inaccettabili.
Non so cosa faccia Motorola per impedire versioni di ROM create dagli utenti.

tulifaiv
23-01-2011, 15:12
Il File System di Samsung si pensa che sia alla base dei problemini di lag sul Galaxy S, ma che io sappia non inficia sulle ROM non ufficiali, che anzi dovrebbero essere pure abbondanti, visto che il Galaxy S è un telefono di gran successo.

Prova a verificare su XDA, io non ho mai avuto il Galaxy e non te ne posso parlare per esperienza diretta.

edit: in ogni caso starei fiducioso, considerando che ora è Samsung a produrre il Nexus. Mi sembra un po' troppo schizofrenico che con una mano producano il Nexus e con l'altra si impegnino a bloccare gli altri telefoni Android. Non avrebbe senso :)

edit2: se non sbaglio Motorola ha implementato nel Milestone alcuni brevetti militari. Se da un lato questi dovrebbero garantire una ricezione leggendaria, dall'altro impediscono di modificare in modo sufficientemente approfondito il software del Milestone, senza pregiudicarne la parte telefonica.

g624t
23-01-2011, 18:24

chissà però quando verrà commercializzato in italiae a che prezzo....e poi cmq si parla di uno schermo da 4.3 pollici....come il desire HD del HTC...che a mio avviso è un mattone...

da tutti i video che ho visto mi sembra che il display si veda molto bene...la conferma cmq l'avremo solo quando lo vedremo dal vivo....

da questi 2 video però mi smbra davvero ottimo come terminale..

http://www.youtube.com/watch?v=u20xhMywzeA

http://www.youtube.com/watch?v=TzPfP-1Vp0Y

g624t
23-01-2011, 20:40
LG Optimus Dual in Corea sono iniziate le vendite

In Corea del Sud sono partite oggi le vendite del primo smartphone Android con processore dual-core Nvidia Tegra 2 di LG: LG Optimus Dual (o 2x). Il dispositivo nel paese Orientale si è mostrato in due colorazioni differenti: Black e White.
Sicuramente la versione bianca sarà più accattivante per molti ma non ci sono informazioni al riguardo di una possibile commercializzazione del dispositivo in quella colorazione in Europa.
Su Amazon.de (Germania) al momento è disponibile in preordinazione solamente nero con offerta, o marrone a prezzo pieno.

Quando arriverà anche in Europa e più precisamente in Italia? Se LG rispetta la sua tabella di marcia LG Optimus Dual dovrebbe approdare in Europa verso la fine del mese o ad inizio del mese di Febbraio 2011.

bianco?! figo lo voglio bianco...speriamo arrivi anche da noi

g624t
23-01-2011, 20:46
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2011/01/11x0123nin.jpg

danno questa foto qui in internet...sembra però diverso dalle recensioni che giravano in internet...

http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2011/01/11x01231501.jpg

DJ Palmis
23-01-2011, 22:08
[..] LG Optimus Dual dovrebbe approdare in Europa verso la fine del mese o ad inizio del mese di Febbraio 2011.[..]

Ehh :sofico: Addirittura INIZIO Febbraio.. Mah..
Mi domando se finalmente qualcuno ci svelerà la reale autonomia di questo device..
Bianco è indubbiamente bellissimo.

Grazie infinite per la notizia g624t!

Alessio.16390
23-01-2011, 22:34
Bello White!

g624t
24-01-2011, 07:32
Ehh :sofico: Addirittura INIZIO Febbraio.. Mah..
Mi domando se finalmente qualcuno ci svelerà la reale autonomia di questo device..
Bianco è indubbiamente bellissimo.

Grazie infinite per la notizia g624t!

figurati è un piacere...

si anche io sono curioso di sapere l'autonomia e voglio vederlo dal vivo!

g624t
24-01-2011, 11:33
video...coreano presumo :D

http://www.youtube.com/watch?v=J6OSCGstCE4

il terminale è cmq diverso dalle recensioni europee....si vede un stato fisico centrale....:confused:

anche in questo video promozionale...

http://www.youtube.com/watch?v=U_6jkd5-PbI&feature=player_embedded#!

Lelez
24-01-2011, 12:05
Voi cosa ne pensate dei materiali LG?

A me, sono sincero, questo Device piace, ma sono fortemente dubbioso sulla qualità dello schermo...e sulla qualità in generale dei Telefoni LG....ne ho avuti alcuni, in passato, e mi sono sempre sembrati decisamente precari...

voi che dite?

g624t
24-01-2011, 12:28
Voi cosa ne pensate dei materiali LG?

A me, sono sincero, questo Device piace, ma sono fortemente dubbioso sulla qualità dello schermo...e sulla qualità in generale dei Telefoni LG....ne ho avuti alcuni, in passato, e mi sono sempre sembrati decisamente precari...

voi che dite?

non so....non ho mai avuto un LG...

le qualità dello schermo purtroppo si potrà vede solo dal vivo...speriamo arrivi presto nei vari negozi...

dai video che girano mi sembra che si veda molto bene...e come dipsositivo mi sembra molto veloce e reattivo..

la riprova però l'avremo appena uscirà in italia...

non ho capito però a questo punto quale sarà la sua forma definitiva...se con o senza il tasto fisico centrale...

Alessio.16390
24-01-2011, 12:43
.ne ho avuti alcuni, in passato, e mi sono sempre sembrati decisamente precari...

Hai avuto dispositivi LG di fascia alta?
Te lo chiedo perchè LG ha sempre prodotto telefoni/smartphone di fascia bassa medio-bassa sui 150-250Euro,
Quindi, per quanto mi riguarda, mi pare stupidissimo confrontare un telefono da 200Euro con uno da 500.

Lelez
24-01-2011, 12:48
Di stupido mi pare ci sia poco,

per mia esperienza diretta con Lg Optimus One, posso sinceramente affermare, che i materiali rispeto a un S.E. o a un Iphone, sono decisamente + precari...

e stiamo cmq parlando di uno telefono di fascia alta....

poi non so, per questo ho chiesto a voi ;)

Alessio.16390
24-01-2011, 13:01
Di stupido mi pare ci sia poco,

per mia esperienza diretta con Lg Optimus One, posso sinceramente affermare, che i materiali rispeto a un S.E. o a un Iphone, sono decisamente + precari...

e stiamo cmq parlando di uno telefono di fascia alta....

poi non so, per questo ho chiesto a voi ;)

LG Optimus One non è proprio di fascia alta..
:D

Lelez
24-01-2011, 13:22
non è alta ma è il top di gamma LG o sbaglio?

Alessio.16390
24-01-2011, 13:29
non è alta ma è il top di gamma LG o sbaglio?

LG Optimus 7
http://www.youtube.com/watch?v=tY9gXs91mIM#t=2m25s

Lelez
24-01-2011, 13:38
e hai per caso riscontro diretto sui materiali del telefono in oggetto?

perchè di questo si parlava

Alessio.16390
24-01-2011, 13:39
e hai per caso riscontro diretto sui materiali del telefono in oggetto?

perchè di questo si parlava

No, ma questo è un dispositivo di fascia alta LG, ed i vari recensori/blogger parlano di materiali "ottimi".

Per cui non capisco ancora il paragone a terminali LG da 200Euro..

Ciao.

g624t
24-01-2011, 13:45
intanto altro video altra corsa :D

http://www.youtube.com/watch?v=CMabSsSn3n0

Lelez
24-01-2011, 13:46
Quando io comprai l'optimus one non veniva 200 euro...e cmq qui nessuno sta facendo paragoni...io ho solamente chiesto e te sei intervenuto dicendo che non si possono fare paragano con terminali da € 200...

La mia richiesta era rivolta a persone che usano o hanno usato terminali LG e che possono, a ragione veduta, dire se i materiali sono ottimo o meno...

tutto qui

g624t
24-01-2011, 13:47
No, ma questo è un dispositivo di fascia alta LG, ed i vari recensori/blogger parlano di materiali "ottimi".

Per cui non capisco ancora il paragone a terminali LG da 200Euro..

Ciao.

cmq concordo....non si possono paragonare un terminale come quello in uscita da 550€ con uno da 250€ sarebbe assurdo per LG

poi ovviamente la riprova l'avremo solo toccando dal vivo

Lelez
24-01-2011, 13:54
qui c'è un errore di fondo....se leggete bene, io non faccio nessun paragone...chiedo solamente a chi, ha avuto esperienze con LG, diverse dalle mie, se ha riscontrato problemi nella qualità dei materiali...

Io ne ho riscontrati, anche se il mio è un terminale di livello medio....

non mi sembre che ci debba essere per forza, una proprietà transitiva poichè se il mio ha avuto problemi, allora anche il dual li avrà, ma nemmeno può obbligatoriamente valere l'inverso...ovvero che poichè questo sarà un terminale di fascia alta non avrà problemi.

la mia era solo una domanda su riscontri oggettivi ad oggi, sulla gamma prodotti lg...

tutto qui

Lelez
24-01-2011, 14:08
Da possessore di Optimus 7,

materiali ottimi, assolutamente zero scricchiolii della scocca... così come sono assenti errori di progettazione o tagli errati dei materiali. Sportellino sul retro in ottimo metallo. Ottima la qualità costruttiva dei pulsanti fisici, così come la sensazione di solidità del telefono al tatto.

Il vetro poi è un gorilla glass... :D

Ohhhhhh, grazie mille davvero!!!!

Alessio.16390
24-01-2011, 14:08

materiali ottimi, assolutamente zero scricchiolii della scocca... così come sono assenti errori di progettazione o tagli errati dei materiali. Sportellino sul retro in ottimo metallo. Ottima la qualità costruttiva dei pulsanti fisici, così come la sensazione di solidità del telefono al tatto.

:ave:

g624t
24-01-2011, 14:10
qui c'è un errore di fondo....se leggete bene, io non faccio nessun paragone...chiedo solamente a chi, ha avuto esperienze con LG, diverse dalle mie, se ha riscontrato problemi nella qualità dei materiali...

Io ne ho riscontrati, anche se il mio è un terminale di livello medio....

non mi sembre che ci debba essere per forza, una proprietà transitiva poichè se il mio ha avuto problemi, allora anche il dual li avrà, ma nemmeno può obbligatoriamente valere l'inverso...ovvero che poichè questo sarà un terminale di fascia alta non avrà problemi.

la mia era solo una domanda su riscontri oggettivi ad oggi, sulla gamma prodotti lg...

tutto qui

;) nessuna polemica ci siamo intesi male!

in ogni caso...apsettiamo l'uscita ufficiale nei negozi

g624t
24-01-2011, 14:13

grande!! grazie per le info!

Lelez
24-01-2011, 14:16
;) nessuna polemica ci siamo intesi male!

in ogni caso...apsettiamo l'uscita ufficiale nei negozi

certo, no problem

attendiam...secondo me 1 sett di feb è quì....sono perplesso per schermo....bò!

g624t
24-01-2011, 14:19
certo, no problem

attendiam...secondo me 1 sett di feb è quì....sono perplesso per schermo....bò!

ma dici per la qualità delle immaggini?!

Lelez
24-01-2011, 14:43
ma dici per la qualità delle immaggini?!

No no parlo proprio della tecnlogia dello schermo...è un classico TFT da 4 pollici....bò!

~max~
24-01-2011, 15:03
No no parlo proprio della tecnlogia dello schermo...è un classico TFT da 4 pollici....bò!

ecco perche' aspetto Barcellona e poi la videoprova di Galeazzi. Anche perche' in Spagna verra' presentato il Galaxy 2....e un display TFT rispetto ad un super Amoled Plus...ovvio pero' che 4.3" di display di Samsung sono un pochino troppi

attendiamo :D

Lelez
24-01-2011, 15:11
ecco perche' aspetto Barcellona e poi la videoprova di Galeazzi. Anche perche' in Spagna verra' presentato il Galaxy 2....e un display TFT rispetto ad un super Amoled Plus...ovvio pero' che 4.3" di display di Samsung sono un pochino troppi

Pienamente d'accordo!

cmq, a dir la verità, il lavoro fatto da Lg non mi pare affatto male...anzi!

Resta il fatto che, uno schermo super amoled plus, dovrebbe incidere il 50% in meno sulla batteria....e si sa, io vengo da iphone, la batteria in uno smartphone è essenziale...

Aspettiamo questa videoprova e valutiamo!

g624t
24-01-2011, 16:06

aspettare si quello lo farò anche io tanto ormai ci siamo...

però 4.3pollici diventa davvero un mattone....tipo desire hd

~max~
24-01-2011, 16:51
aspettare si quello lo farò anche io tanto ormai ci siamo...

però 4.3pollici diventa davvero un mattone....tipo desire hd

appunto e questo è un punto a favore, almeno nella mia scelta, ad lg.
Ma io aspetto di vedere lo schermo

checo
24-01-2011, 17:41
da ex possessore di LG optimus 7
l'optimus 7 come qualità è ottimo, alluminio dietro e sulla scocca, plastica gommosa dove fai presa, gorilla glass, accoppiamenti perfetti, solidità percepità molto alta.
che l'optimus one sia tutt'altro ci sta visto che costa 200€ ed ha una dotazione hw alta per la fascia.

in proporzione meglio lg che htc, almeno il magic(che costava 500€ all' uscita) è tutta plasticaccia simil galaxy s, infatti è pieno di crepe...

pure lo schermo che è un normale lcd, nell' optimus 7 rende molto bene!!

g624t
24-01-2011, 17:49
da ex possessore di LG optimus 7
l'optimus 7 come qualità è ottimo, alluminio dietro e sulla scocca, plastica gommosa dove fai presa, gorilla glass, accoppiamenti perfetti, solidità percepità molto alta.
che l'optimus one sia tutt'altro ci sta visto che costa 200€ ed ha una dotazione hw alta per la fascia.

in proporzione meglio lg che htc, almeno il magic(che costava 500€ all' uscita) è tutta plasticaccia simil galaxy s, infatti è pieno di crepe...

pure lo schermo che è un normale lcd, nell' optimus 7 rende molto bene!!

ottimo!! grazie checo per le info!

Lelez
24-01-2011, 18:00
grazias!

Lelez
24-01-2011, 22:08
Ah ragazzi, ma secondo voi, anche lo schermo dell'LG dual sarà Gorilla Glass????

g624t
25-01-2011, 07:35
Ah ragazzi, ma secondo voi, anche lo schermo dell'LG dual sarà Gorilla Glass????

ecco come risponde Alessandro Lacroce di cellularemagazine (che ha provato il terminale) a chi gli ha fatto questa domanda...

Purtroppo è stato un contatto molto breve e non siamo riusciti ne ad utilizzare chiodi per graffiare lo schermo ne a telefonare (scherzo ovviamente)…
Per la recensione completa effettueremo senz’altro test molto più approfonditi, chiodo compreso

:D

g624t
25-01-2011, 07:36
altra risposta molto interessante sul display

Il display è molto buono, certo se vuoi avere il meglio della tecnologia ti tocca aspettare l’Optimus Black o il superAMOLED Plus, ma questo Optimus Dual aveva uno schermo molto luminoso e ben definito.
Anche il touch ci è sembrato molto sensibile, sicuramente un chipset superiore a quello di Nexus One e Desire, visto che riesce a gestire correttamente la rotazione in Google Maps (cosa che questi due non fanno).

Lelez
25-01-2011, 07:48
altra risposta molto interessante sul display

Il display è molto buono, certo se vuoi avere il meglio della tecnologia ti tocca aspettare l’Optimus Black o il superAMOLED Plus, ma questo Optimus Dual aveva uno schermo molto luminoso e ben definito.
Anche il touch ci è sembrato molto sensibile, sicuramente un chipset superiore a quello di Nexus One e Desire, visto che riesce a gestire correttamente la rotazione in Google Maps (cosa che questi due non fanno).

Grande!

diventa sempre più fattibile, rimane il dubbio sulla durata della batteria...

g624t
25-01-2011, 07:50
Grande!

diventa sempre più fattibile, rimane il dubbio sulla durata della batteria...

e si....quello è un'altro aspetto molto importante!

e poi cmq la cosa fondamentale....l'uscita nei negozi per tastare con mano :D

checo
25-01-2011, 07:58
la batteria durerà come quella di un desire hd imho

Lelez
25-01-2011, 08:01

ovvero quanto?

io vengo da iphone....

g624t
25-01-2011, 08:01

e quanto dura quella?!:D

checo
25-01-2011, 08:12
ovvero quanto?

io vengo da iphone....

e quanto dura quella?!:D

fatichi ad arrivare a fine giornata se ne fai un uso medio.

Lelez
25-01-2011, 08:15
ahio che brutta notizia mi hai dato....

speriamo migliori con questi ultimi device...

checo
25-01-2011, 08:19
ahio che brutta notizia mi hai dato....

speriamo migliori con questi ultimi device...

e beh sti smartphone, se usati come tali hanno tutti piò o meno un giorno di autonomia.
certo se disattivi rete, bluetooth e wifi sempre spenti, stai in 2g, luminosità al minimo, gps off ne fai anche 3, ma allora bastava un cell da 50€

se navigi una mezz'oretta su un display da 4 pollici sotto connessione 3g vedrai che un 15-20% di batteria svanisce :D

g624t
25-01-2011, 12:31
per i possesori del Optimus 7 quanto dura la batteria? è anche vero che è un monocore mentre il Dual è un dual-core....tanto per farsi un'idea

checo
25-01-2011, 12:32
si, ma desire HD ha una batteria che in mAH è inferiore a quelle della concorrenza... se non sbaglio ha una 1300mAH... mentre terminali quali ad esempio LG Optimus 7 montano batteria da 1500mAH.

infatti l'optimus mi durava quasi 2 giorni

g624t
25-01-2011, 17:32
infatti l'optimus mi durava quasi 2 giorni

sbaglio o avevo letto in giro che i dual core dovrebbero consumare meno?

Alessio.16390
25-01-2011, 17:34
sbaglio o avevo letto in giro che i dual core dovrebbero consumare meno?

Non è fisicamente possibile :p

g624t
25-01-2011, 18:44
Non è fisicamente possibile :p

avevo letto bene...

Nvidia: smartphone con cpu dual-core

Lunedi 29-11-2010 - Tutta la tecnologia sviluppata per i Pc sta ora transumando verso il mondo mobile. Così Nvidia sintetizza ciò che sta avvenendo nell'evoluzione degli smartphone e dei tablet. Una premessa necessaria per annunciare una nuova architettura: Tegra con geometria dual-core, destinata a supportare tutte le funzioni oggi richieste dagli utenti. E nell'obiettivo del produttore californiano non ci sono solo applicativi multimediali ma soprattutto la volontà di fornire le massime prestazioni con i software più comunemente utilizzati. Tra cui gestione della messaggistica e la comunicazione con nuove forme interattive.

Tutti ambiti che assorbono parecchia potenza di elaborazione e che, tuttavia, devono essere gestiti con la massima efficienza. Ecco che una Cpu a doppio nucleo va nella direzione di ridurre al minimo i tempi di attesa e aprire le porte a una generazione più elaborata di software per telefonini. La risposta è rappresentata dai nuovi Nvidia Tegra 2, nati per dare il massimo con i video in Flash ma anche con i programmi di produttività, senza penalizzare né i software che operano in background né le varie componenti che sono sempre in funzione nell'apparecchio.

Insomma, l'intento è garantire un multitastikng efficiente purché i sistemi operativi per smartphone e tablet possano trarre beneficio dai processori multi-core. Un approccio che, nonostante l'architettura più complessa rispetto a quelle impiegate oggi, può garantire anche un risparmio energetico. Tegra 2 con tecnologia dual-core Arm Cortex A9 è la risposta di Nvidia. Secondo le prestazioni mostrate dal produttore, i vantaggi sono incredibili: navigazione Web al top, minore consumo della batteria, giochi più realistici, multitasking veloce e interfaccia rispondente.

Nei benchmark sintetici addirittura sono stati ottenuti risultati del 50 per cento superiore rispetto ai processori oggi impiegati negli smatphone Android più potenti. E proprio il sistema operativo di Google è deputato a sfruttare al massimo il nuovo Tegra 2. Quando sarà disponibile? Nvidia non ha dubbi: "i processori dual-core saranno lo standard nel 2011".

Alessio.16390
25-01-2011, 19:00
avevo letto bene...

Nvidia: smartphone con cpu dual-core

Lunedi 29-11-2010 - Tutta la tecnologia sviluppata per i Pc sta ora transumando verso il mondo mobile. Così Nvidia sintetizza ciò che sta avvenendo nell'evoluzione degli smartphone e dei tablet. Una premessa necessaria per annunciare una nuova architettura: Tegra con geometria dual-core, destinata a supportare tutte le funzioni oggi richieste dagli utenti. E nell'obiettivo del produttore californiano non ci sono solo applicativi multimediali ma soprattutto la volontà di fornire le massime prestazioni con i software più comunemente utilizzati. Tra cui gestione della messaggistica e la comunicazione con nuove forme interattive.

Tutti ambiti che assorbono parecchia potenza di elaborazione e che, tuttavia, devono essere gestiti con la massima efficienza. Ecco che una Cpu a doppio nucleo va nella direzione di ridurre al minimo i tempi di attesa e aprire le porte a una generazione più elaborata di software per telefonini. La risposta è rappresentata dai nuovi Nvidia Tegra 2, nati per dare il massimo con i video in Flash ma anche con i programmi di produttività, senza penalizzare né i software che operano in background né le varie componenti che sono sempre in funzione nell'apparecchio.

Insomma, l'intento è garantire un multitastikng efficiente purché i sistemi operativi per smartphone e tablet possano trarre beneficio dai processori multi-core. Un approccio che, nonostante l'architettura più complessa rispetto a quelle impiegate oggi, può garantire anche un risparmio energetico. Tegra 2 con tecnologia dual-core Arm Cortex A9 è la risposta di Nvidia. Secondo le prestazioni mostrate dal produttore, i vantaggi sono incredibili: navigazione Web al top, minore consumo della batteria, giochi più realistici, multitasking veloce e interfaccia rispondente.

Nei benchmark sintetici addirittura sono stati ottenuti risultati del 50 per cento superiore rispetto ai processori oggi impiegati negli smatphone Android più potenti. E proprio il sistema operativo di Google è deputato a sfruttare al massimo il nuovo Tegra 2. Quando sarà disponibile? Nvidia non ha dubbi: "i processori dual-core saranno lo standard nel 2011".

E' sbagliato l'articolo.
Non c'è scritto rispetto a cosa consuma meno.
Uno SnapDragon da 1Ghz Single-Core?
Possibile,
Tegra2 consuma meno.

Ma Due Core consumeranno sempre più di uno.
Poi dipende dall'architettura e dal processo produttivo del Die...
Qualsiasi ARM singlecore di minor frequenza (420-600Mhz) consumerà meno di un Tegra2 Dual Core 1Ghz.

La cosa buona di Tegra2 e che essendo un Dual Core, il lavoro è minore per Core, il che lo rende utilizzabile a voltaggi minori = -Watt
Ma solo se di pari frequenza/volt.

Ma da qui a dire che un single consuma più di un dual non esiste ;)
Ciao.

EDIT :

http://www.nvidia.com/content/PDF/tegra_white_papers/Benefits-of-Multi-core-CPUs-in-Mobile-Devices_Ver1.2.pdf

Pagina 12 circa.

Consider browsing the Web on a single core CPU. If the Web page contains several scripts,
streaming Flash video content, and script-based images, then in most cases, the single core
CPU will be running at peak utilization, and to deliver peak performance, it will also be running
at maximum operating voltage and frequency. Let us assume that the single core CPU for this
task consumes power equal to ‘P’. Let us also assume that the operating voltage of the CPU is
1.1V and the operating frequency is 1 GHz.

Now consider the same task running on a dual core Cortex A9 CPU used in the NVIDIA Tegra
architecture. Due to Symmetrical Multiprocessing, the Web browsing task is shared between the
two Cortex A9 cores. Therefore both cores need to run at only around 50% utilization to
complete the task. Since the workload is shared, the cores can run at much lower voltage and
frequency. Because each core processes only half the workload, each core can operate at
almost half the frequency of the single core CPU, and therefore can run at a lower operating
voltage. Let us assume that each core runs at a frequency of 550 MHz and at an operating
voltage of 0.8V to process the task.

The dynamic power consumption of each core is proportional to the operating frequency and to
the square of the operating voltage. Due to the exponential relationship between power and
voltage, the dual core CPU consumes lower power than a single core CPU for the same
workload. The figure below shows how a dual core Cortex-A9 CPU will consume only 60% of
the power consumed by a single core Cortex-A8 for the same task.

Questo confronto ci dice che, se una pagina flash fa schizzare il processore di un Single Core da 1Ghz al 100%
Nel Dual Core vedremo due core lavorare a 50% (software ottimizzato permettendo)
In questo caso, nel secondo esempio il voltaggio sarà inferiore rispetto al primo caso.
Ma qual'ora la pagina web(esempio) utilizzerà il 100% di entrambi i processori, il dual consuma SEMPRE di più.

Ciao.

DJ Palmis
25-01-2011, 19:09
ecco come risponde Alessandro Lacroce di cellularemagazine (che ha provato il terminale) a chi gli ha fatto questa domanda...

Vi rispondo io: Purtroppo nelle recensioni estere dicono esplicemente che non c'è il Gorilla Glass.. Però.. C'è un però: Non sono riuscito a ritrovare la recensione. Ricordo fù proprio una delle prime durante il CES.
Mettiamola così: la mia memoria è pari a quella di un pesciolino rosso sparato alla testa.. Speriamo di ricordare male.. O meglio: INCROCIO LE DITA.. :muro:

DJ Palmis
25-01-2011, 19:17

Ah, che bella cosa che ho letto: io conosco solo HTC e temevo LG proprio perchè non conosco i materiali e le "politiche" di LG!

Dcromato
25-01-2011, 19:39
Ultimamente i 2 coreani stanno passando e materiali eccelsi come nel veccho arena a plastiche medie.spero non se la tirino troppo nei prossimi mesi...

Comunque ho visto un filmato di prova di questo optimus x2 e mi è sembrato parecchio laggoso...

3nto86
25-01-2011, 20:05
Questo confronto ci dice che, se una pagina flash fa schizzare il processore di un Single Core da 1Ghz al 100%
Nel Dual Core vedremo due core lavorare a 50% (software ottimizzato permettendo)
In questo caso, nel secondo esempio il voltaggio sarà inferiore rispetto al primo caso.
Ma qual'ora la pagina web(esempio) utilizzerà il 100% di entrambi i processori, il dual consuma SEMPRE di più.
Ciao.

Esatto..ma la cosa fondamentale che dice è che il consumo di due cpu a 550Mhz a 0,8v è inferiore ad una cpu a 1Ghz a 1,1v poichè il consumo dipende in modo proporzionale alla frequenza di funzionamento e al quadrato della tensione di funzionamento, cosi mentre il single core consuma un (teorico) 1*1,1*1,1= 1,21 un dual core 550*0,8*0,8*2= 0,704
Con un risparmio del: 0,704/1,21=0,58 cioè 42%
Poi ovvio come dici tu dipende tutto dal tipo di applicazione e utilizzo dei core..

g624t
25-01-2011, 20:38
E' sbagliato l'articolo.

Ciao.

bè ovvio...se utilizzerà il 100% di entrambi i processori si...consumerà molto di più....ma credo che il consumo possa essere inferiore grazie a una gestione a doc del software....almeno si spera :D

se non erro però su un video di presentazione al CES pubblicizzavano proprio il minor consumo...

in ogni caso grazie per la spiegazione....aspetto con ansia la prima recensione dopo l'uscita ufficiale

g624t
25-01-2011, 21:09
qualcuno che traduce sto video?:D

http://www.youtube.com/watch?v=NwvWmhMRG8Y

Lelez
26-01-2011, 12:18
LG Italia su twitter conferma che dual e black avranno schermo con gorilla glass. :)

Sicuro?

perchè un certo Lgmobile, di altro forum, che risulta essere un dipendente LG che collabora con questo importante forum di telonia, ha domanda sull'argomento risponde che non sarà un gorilla glass ma uno schermo in vetro antigraffio...

puoi postare il testo twitter?

ciaoooo

CaFFeiNe
26-01-2011, 12:19
http://www.youtube.com/watch?v=Pr4SFzc1R0Y

http://www.youtube.com/watch?v=PuVGwpPa8fY&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=mtJ0qT72mBg

http://www.youtube.com/watch?v=VsKDN2o6a0I&feature=player_embedded

davvero eccellenti prestazioni e tutto... :P

assicurano ottimi materiali, ottimo schermo, luminosissimo....
aggiungendo la conferma su twitter di lg per il gorilla glass...
il prezzo di 499 su amazon.de

ha tutte le carte in regola per essere un killer phone :P

ragazzi, su telefonino.net... guardate la riproduzione 1080 60hz fluidissima senza scatti neanche nell'avanzamento del video :sbav:

checo
26-01-2011, 12:46
Esatto..ma la cosa fondamentale che dice è che il consumo di due cpu a 550Mhz a 0,8v è inferiore ad una cpu a 1Ghz a 1,1v poichè il consumo dipende in modo proporzionale alla frequenza di funzionamento e al quadrato della tensione di funzionamento, cosi mentre il single core consuma un (teorico) 1*1,1*1,1= 1,21 un dual core 550*0,8*0,8*2= 0,704
Con un risparmio del: 0,704/1,21=0,58 cioè 42%
Poi ovvio come dici tu dipende tutto dal tipo di applicazione e utilizzo dei core..

in idle, a meno che non venga spento del tutto un core consumerò cmq il doppio.
ed in ogni caso anche spegnendo un core per via delle correnti del leackage conumerà sempe qualcosina.
sicchè un cell in stanby dual core consumerebbe cmq di più.

CaFFeiNe
26-01-2011, 13:01
in idle, a meno che non venga spento del tutto un core consumerò cmq il doppio.
ed in ogni caso anche spegnendo un core per via delle correnti del leackage conumerà sempe qualcosina.
sicchè un cell in stanby dual core consumerebbe cmq di più.

beh ma dipende... in standby comunque entrambi i core saranno a 150mhz tipo l'uno, con voltaggio bassissimo.... dato che parliamo di un sistema multitasking, devi tenere conto del fatto che comunque le chiamate avvengono da piu' applicazioni (quando in standby partono i push ad esempio...) e mentre un singolo processore magari fa il passaggio da 300 a 500 per gestire la fase push... magari i dual rimangono a 150 150, dato che offrono una potenza meglio distribuita...
e comunque in uso pieno recupererebbe l'eventuale differenza...

poi dipende da tanti altri fattori... dalla cache (questa consuma abbastanza), la memoria di sistema etc...

ci sono tante variabili in gioco per il consumo, che trovo possibilissimo che consumera' uguale ad una singola cpu da 1ghz...

checo
26-01-2011, 13:28
visto che parliamo di un utilizzo su android, quando lo schermo è spendo c'è una frequenza max di funzionamento che posso abbassare a piacimento.

ora se la setto per entrembi a 150mhz come tu dici, il dual finirà prima il task del single però entrambi rimarranno a 150mhz

g624t
26-01-2011, 13:50
"Una piccola informazione per gli espertoni: LG Optimus Black e LG Optimus Dual, di prossima uscita, saranno dotati di Gorilla Glass"

http://twitter.com/#!/LG_Italia

ottimo grazie per la info!

g624t
26-01-2011, 14:13
http://www.youtube.com/watch?v=Pr4SFzc1R0Y

ragazzi, su telefonino.net... guardate la riproduzione 1080 60hz fluidissima senza scatti neanche nell'avanzamento del video :sbav:

vero....

ma in che formato saranno sti video in full hd?! mkv?o bisognerà sempre convertirli stile PS3?!

CaFFeiNe
26-01-2011, 15:27
visto che parliamo di un utilizzo su android, quando lo schermo è spendo c'è una frequenza max di funzionamento che posso abbassare a piacimento.

ora se la setto per entrembi a 150mhz come tu dici, il dual finirà prima il task del single però entrambi rimarranno a 150mhz

appunto diciamo la stessa cosa :P ma tu metti in conto l'abbassamento manuale della frequenza, io tengo conto delle ottimizzazioni dei driver e del sistema... anche perchè tu manualmente setti solo la frequenza... a meno che non vai ad agiure sui moduli del kernel... ma se parliamo di over e underclock manuali, allora anche con i ldual core magari si riesce a strappare un low voltage... :P

in automatico il dual a 150, elabora di piu', di un single a 300

col silicio, maggior frequenza =maggior voltaggio...

e come detto prima, dalle dichiarazioni di nvidia e non solo, consuma molto di piu' un single a voltaggio piu' alto che un dual a voltaggio piu' basso... è la tensione assorbita che aumenta enormemente il consumo di watt, piu' l'aumenti, piu' aumenta il consumo, molto piu' proporzionalmente che aumentando i core :P

tanto è vero che piu' voltaggio passa, piu' calore provoca, infatti un dual core, scalda bene o male quanto un single core... perchè sul single passano tensioni piu' alte (e quindi anche una perdita di energia c'è anche nel single, perchè piu' alzi il voltaggio piu' perde efficienza)

anche perchè basti vedere l'evoluzione da pentium4 a core, i secondi con voltaggio molto piu' basso, due core, e frequenze piu' basse, consumavano molto meno dei primi single core, ed avevano una potenza molto maggiore a parita' di frequenza...

alla fine dipende tutto dalle tecnologie di risparmio integrate, dall'ottimizzazione del software e dei driver etc.... conta molto di piu' dellep restazioni del silicio in generale...

se il multitasking è gestito bene dall'so, questo spalmera' in maniera equa, in modo da mantere i consumi...

cio' non toglie che con un coso di questi, ci puoi fare un home server come potenza elaborazionale e consumi :P

@g264 che intendi, di ripresa o di riproduzione?
di riproduzione.... non penso interessi tanto il contenitore (mkv)quanto la codifica... penso supporti i soliti xvid, mpeg4, divx in riproduzione
in registrazione per ora supporta mp4 in 3gp a quanto so... ma si dice che voglia cambiare... boh

comunque penso sia un codec accellerato tramite vga... non penso i soli due core reggano audio e video fullhd.... o forse si.... alla fine un lettore multimediale per tv, ha sicuramente una cpu meno complessa....

boh... cmq penso che faccia come samsung e introduca tutti i codec fondamentali....

g624t
26-01-2011, 15:36
raga...scusate l'ignoranza..non conoscendo il mondo Android...per leggere i file MKV che da specifiche non trovo tra i files leggibili dal terminale..ci sono programmi da poter installare?!perchè nella conversione spesso si hanno i problemi di sincro audio...e poi cmq sarebbe molto più comodo copiare il film direttamente in mkv nel dispositivo....andare a casa collegarlo al TV e taaaaaaaaaaac

g624t
26-01-2011, 15:38
appunto diciamo la stessa cosa :P ma tu metti

@g264 che intendi, di ripresa o di riproduzione?
di riproduzione.... non penso interessi tanto il contenitore (mkv)quanto la codifica... penso supporti i soliti xvid, mpeg4, divx in riproduzione
in registrazione per ora supporta mp4 in 3gp a quanto so... ma si dice che voglia cambiare... boh

comunque penso sia un codec accellerato tramite vga... non penso i soli due core reggano audio e video fullhd.... o forse si.... alla fine un lettore multimediale per tv, ha sicuramente una cpu meno complessa....

boh... cmq penso che faccia come samsung e introduca tutti i codec fondamentali....

intendo in riproduzione...per il motivo che spiegavo sopra...

un conto è copiare il file mkv nel dispositivo e collegarlo al TV per visualizzarlo...un'altro è star li a convertire il file con le problematiche che spesso ci sono di sincro audio

Alessio.16390
26-01-2011, 15:42
E tutto da vedere, io Android su un dual l'ho visto solo su piattaforma x86 ed è completamente diverso.

Su ARM questo è il primo dispositivo ed io non mi aspetto che funzione a meraviglia già dal day-one per quanto riguarda scalabilità/consumi.

g624t
27-01-2011, 15:07
raga da questa scheda tecnica

http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Lg/Lg_Optimus_2X.php

AUTONOMIA
Batteria: Li-Ion 1500 mAh
Standby: 100 h
Conversazione: 4 h

:eek: non è un pò poco?!

miracle1980
27-01-2011, 15:19
Standby ''solo'' 100h?! :muro:

Comunque dovrebbe uscire per metà febbraio...

http://telefonino.net/LG-Electronics/Notizie/n25996/LG-Optimus-Dual-in-vendita-da-meta-Febbraio.html

Avevo il dubbio sullo schermo ma i primi recensori hanno assicurato che pur essendo un TFT normale è di ottima qualità....e adesso mi cadono sulla durata della batteria...

Sono ancora molto dubbioso purtroppo...:mad:

3nto86
27-01-2011, 15:49
Sul sito della lg se guardate le specifiche particamente tutti (ne ho guardati una decina, anche di abbast vecchi) i cellulari hanno:
Autonomia in standby : Fino a 100 ore
Autonomia in conversazione : Fino a 4 ore

Quindi semplicemente la lg mette quei valori a tutti i cell..anche se non si sa bene per quale motivo

caurusapulus
27-01-2011, 16:01
Ma alla fine si sa che i dati teorici sulla batteria trovano sempre il tempo che trovano... più che altro è interessante il dato che ci dice che la batteria è 1500MAh. :)

g624t
27-01-2011, 16:23
Sul sito della lg se guardate le specifiche particamente tutti (ne ho guardati una decina, anche di abbast vecchi) i cellulari hanno:
Autonomia in standby : Fino a 100 ore
Autonomia in conversazione : Fino a 4 ore

Quindi semplicemente la lg mette quei valori a tutti i cell..anche se non si sa bene per quale motivo

vero..anche per l'optimus black danno gli stesi valori....

http://www.agemobile.com/android/schede_tecniche/lg_optimus_black_p970.html

3nto86
27-01-2011, 16:31
Si l'unico dato che significa qualcosa a livello di batteria è l'amperaggio (1500mAh, MAh sono megaampere!)..per il resto è difficile capire quanto possa consumare visto che è il primo smartphone che monta il tegra 2..

L'unica cosa è aspettare le prime review..

g624t
27-01-2011, 16:35
Si l'unico dato che significa qualcosa a livello di batteria è l'amperaggio (1500mAh, MAh sono megaampere!)..per il resto è difficile capire quanto possa consumare visto che è il primo smartphone che monta il tegra 2..

L'unica cosa è aspettare le prime review..

già....non ci resta che aspettare!

caurusapulus
27-01-2011, 16:46
MAh sono megaampere

si hai ragione mi è scappato il maiuscolo anche sulla m :p

miracle1980
27-01-2011, 16:46
Da questo link arrivano buone notizie invece...

http://droid.cellularemagazine.it/2011/01/27/lg-optimus-dual-durata-della-batteria/

g624t
27-01-2011, 16:55
Da questo link arrivano buone notizie invece...

http://droid.cellularemagazine.it/2011/01/27/lg-optimus-dual-durata-della-batteria/

grande era l'articolo che ci mancava...

se così fosse non sarebbe affatto male...

caurusapulus
27-01-2011, 17:02
Bisogna pure tenere conto che sarà stato uno dei primi cicli di carica, e come è risaputo le batterie Li-ion rendono al meglio dopo 5-6 cicli completi di carica/scarica. Dunque...

Janos121
27-01-2011, 17:48
Ultime notizie confermano la disponibilità per il mercato italiano del DUAL per la seconda metà di Febbraio.

.

3nto86
28-01-2011, 08:52
Primi benchmark da parte di andantech!

http://www.anandtech.com/show/4140/this-just-in-lg-optimus-2x

Che dire.. per essere veloce è veloce!!

g624t
28-01-2011, 11:06
dichiarazione LG a proposito della durata del Dual

“Come tutti i nostril dati relativi alla durata della batteria, preferiamo divulgare dati riscontrabili con una rete reale (seppur anche qui soggetti a variazioni in base alla rete) invece di dare dati di laboratorio ottenuti in condizioni francamente irrealistiche per un utente finale. Dalle nostre verifiche interne, con un utilizzo normale e la sincronizzazione sempre attiva con Gmail e con GPS attivo, Optimus Dual arriva a due giornate senza grossi problemi. In standby (registrato sulla rete ma con display sempre spento e non usato per alcuna funzione) raggiunge valori fra 80 e 100 ore”

Daneel2k
28-01-2011, 11:13
Secondo me è troppo presto per gridare al miracolo, alla fine sono confronti impari! La vera sfida sarà tra dual,galaxy s2,atrix e desire 2

p.s.:3nto85 bellissimo l' avatar con l' album dei papa roach!

miracle1980
28-01-2011, 20:07
http://www.phonearena.com/news/LG-Optimus-2X-vs-Apple-iPhone-4-ultimate-camera--video-comparison_id16297

Qui ho trovato un test su foto e video tra l'LG Optimus 2x e l'Iphone 4. Secondo il sito la qualità foto e video di Iphone 4 è un pelino superiore...

Ci sono anche altri test e video sull'Lg Optimus 2x...

Alessio.16390
28-01-2011, 20:17
http://www.phonearena.com/news/LG-Optimus-2X-vs-Apple-iPhone-4-ultimate-camera--video-comparison_id16297

Qui ho trovato un test su foto e video tra l'LG Optimus 2x e l'Iphone 4. Secondo il sito la qualità foto e video di Iphone 4 è un pelino superiore...

Ci sono anche altri test e video sull'Lg Optimus 2x...

Perchè con la Canon e con l'iPhone 4 è settato un ISO di 80 e con l'LG 125? :) ...

miracle1980
28-01-2011, 20:19
Perchè con la Canon e con l'iPhone 4 è settato un ISO di 80 e con l'LG 125? :) ...

Ehm, scusa l'ignoranza, cosa vorrebbe dire?

Alessio.16390
28-01-2011, 20:23
Ehm, scusa l'ignoranza, cosa vorrebbe dire?

Foto fatta con L'LG

Orientamento immagine: 1
Data e ora ultima modifica: 2011:01:28 13:10:28
Descrizione dell'immagine: Ñ
Produttore del dispositivo di cattura: LG Electronics
Modello disp. di cattura: LG-P990
Software utilizzato: LGP990-V09c
Copyright: å
Tempo di esposizione: 0,01
Numero F: 2,8
Velocità ISO: 125
Compensazione dell'esposizione: 0
Apertura max diaframma: 1,603
Distanza del soggetto: 0
Modalità di misurazione: 2
Flash: 0
Lunghezza focale: 4,4899
Renderizzazione personalizzata: 0
Modalità di esposizione: 0
Bilanciamento del bianco: 0
Zoom digitale: 1
Modo cattura scena: 0

Foto fatta con l'iPhone 4

Data e ora ultima modifica: 2011:01:28 15:08:43
Produttore del dispositivo di cattura: Apple
Modello disp. di cattura: iPhone 4
Software utilizzato: 4.1
Tempo di esposizione: 0,00833333
Programma di esposizione: 2
Velocità ISO: 80
Velocità otturatore: 6,90904
Apertura: 2,97085
Modalità di misurazione: 3
Flash: 24
Lunghezza focale: 3,85
Area del soggetto: 1154, 1196, 484, 484
Metodo di rilevazione: 2
Nitidezza: 2

PowerShot :

Data e ora ultima modifica: 2011:01:28 06:10:23
Produttore del dispositivo di cattura: Canon
Modello disp. di cattura: Canon PowerShot SD870 IS
Tempo di esposizione: 0,01
Velocità ISO: 80
Velocità otturatore: 6,65625
Apertura: 2,96875
Compensazione dell'esposizione: 0
Apertura max diaframma: 2,96875
Modalità di misurazione: 5
Flash: 73
Lunghezza focale: 4,6
Risoluzione X: 14506,7
Risoluzione Y: 14485,2
Unità di risoluzione: 2
Metodo di rilevazione: 2
Renderizzazione personalizzata: 0
Zoom digitale: 1

Direi che non è molto corretto in questo modo :D
LG Foto fatta con ISO più elevato, senza flash (vabbè..)
In orari molto diversi (luce/buio)..

Questo per la prima foto.
La seconda foto: LG ISO 160, iPhone4 100, Canon 80..

g624t
28-01-2011, 20:27
altri 2 video....

http://www.youtube.com/watch?v=NSuRwn1RBPM

http://www.youtube.com/watch?v=PrtG5Sck6w4

miracle1980
28-01-2011, 20:28
Capito, quindi credi che siano un pò ''di parte'' ? :D

Ho notato inoltre nei video a 1080 dell'LG leggerissimi ''scattini'' o comunque una fluidità non proprio perfetta, concordate?

g624t
28-01-2011, 20:32

Ho notato inoltre nei video a 1080 dell'LG leggerissimi ''scattini'' o comunque una fluidità non proprio perfetta, concordate?

mi sembra faccia lo stesso effetto anche l'iphone...

Alessio.16390
28-01-2011, 20:37

Non lo so!
Possibile che abbia lasciato tutto a default nelle funzioni della Camera dell'LG ed è uscito cosi.
Ma per fare un paragone gli scatti devono essere identici secondo me :stordita:

caurusapulus
28-01-2011, 21:06
Non lo so!
Possibile che abbia lasciato tutto a default nelle funzioni della Camera dell'LG ed è uscito cosi.
Ma per fare un paragone gli scatti devono essere identici secondo me :stordita:

Già, sono d'accordo. Cmq potrebbe anche influenzare poco, da 100 a 160 ISO è veramente lieve la differenza (garantisco personalmente che tra ISO così bassi con una macchinetta fotografica digitale un pelo seria, la differenza è praticamente zero), anche se forse su sensori piccoli come quelli di un cellulare potrebbe fare la differenza.

jeremj
29-01-2011, 00:10
mi sembra faccia lo stesso effetto anche l'iphone...

Gran bel smatphone!!!
Per gli scattini non mi proccuperei, primo come detto nelle recensioni sia di cellularmagazine e telefonino.net quelli provati sono preview, dunque probabilmente ancora da ottimizzare, però per me devo dire che è un gran bel smartphone e verrà venduto alla grande.
A proposito si parla entro la seconda di febbraio, questo mi è stato detto da mio fratello proprio oggi.

CaFFeiNe
30-01-2011, 02:14
primi test batteria

mmmmm a quanto pare è davvero un ottimo risultato... forse è vero che tegra2 consuma poco? per ora è solo una preview... ma 11 con 1 ora e mezza di fullhd in riproduzione....a me sembra parecchio....

dtreert
30-01-2011, 06:30
spero si trovi massimo a 550€. Non seguo più l'atrix per il costo troppo elevato, mo spero in questo heheehhe

g624t
30-01-2011, 07:32
spero si trovi massimo a 550€. Non seguo più l'atrix per il costo troppo elevato, mo spero in questo heheehhe

l'atrix a quanto lo venderanno!?

g624t
30-01-2011, 07:33
primi test batteria

mmmmm a quanto pare è davvero un ottimo risultato... forse è vero che tegra2 consuma poco? per ora è solo una preview... ma 11 con 1 ora e mezza di fullhd in riproduzione....a me sembra parecchio....

sisi è il test che ho postato io qualche giorno fa....

sembrano davvero ottimi come risultati

speriamo bene!

g624t
30-01-2011, 11:07
raga ma secondo voi LG farà poi delle docking per l'audio e video essendo cmq un dispositivo multimediale?

DJ Palmis
30-01-2011, 20:41
In giro LG comincia a rilasciare dichiarazioni abbastanza preoccupanti sui permessi di root. A questo punto io non preordino: non voglio comprare a scatola chiusa!

Già ero titubante su LG.. Ma adesso comincio ad avere conferma!

dtreert
30-01-2011, 21:04
l'atrix a quanto lo venderanno!?

poco meno i 700$ solo per lo smartphone. il che vuol dire poco meno di 700€ a cui devi aggiungere (presumo io) il costo per il resto (il "netbook" e magari anche il dock per il monitor/tastiera). Decisamente fuori il mio budget...

dtreert
30-01-2011, 21:05
In giro LG comincia a rilasciare dichiarazioni abbastanza preoccupanti sui permessi di root. A questo punto io non preordino: non voglio comprare a scatola chiusa!

Già ero titubante su LG.. Ma adesso comincio ad avere conferma!

beh quasi sicuramente se avrà successo ci penseranno quelli di xda credo.

g624t
31-01-2011, 07:36
beh quasi sicuramente se avrà successo ci penseranno quelli di xda credo.

infatti...a me pareva che erano già al lavoro

miracle1980
31-01-2011, 11:17
http://www.ubergizmo.com/2011/01/lg-optimus-2x-review/

La migliore recensione che ho letto finora. Mi sa che l'acquisto da parte mia si avvicina...

Lelez
31-01-2011, 12:22

La migliore recensione che ho letto finora. Mi sa che l'acquisto da parte mia si avvicina...

Grazie per l'ottima recensione che hai postato!!!!

ragazzi ma non si sa proprio quando uscirà? alcuni dicono seconda metà di febbraio...ma ciò significa che lo abbiamo in Italia per quella data o, come al solito, toccherà aspettare?

domanda da un milione di dollari mi rendo conto ;)

DJ Palmis
31-01-2011, 12:52
infatti...a me pareva che erano già al lavoro

In questo periodo ho pochissimo tempo e con quelle poche discussioni lette ho capito che hanno fatto un dump (il che lascia il tempo che trova) ma che a causa di periferiche NVIDIA è difficile metter mani alla ROM... Ma ripeto: lettura al volo.

checo
31-01-2011, 13:43
imho aspetterei il motorola per 3 motivi

1-materiali mediamente migliori
2-schermo migliore
3-motorola lavora più da vicino con google, bati pensare lo xoom
lg invece no, anzi ci piazza il logo google experience, quando i suoi cellulari non sono google experience.

poi vabbè il motorola viene pubblicizzato come dispositivo universale
netbook
smartphone
htpc

e balle varie, peccato che imho la docking costerà come un netbook...

miracle1980
31-01-2011, 14:48
A parte il prezzo del motorola che sarà decisamente più alto (compresi gli accessori intendo...) non credo che i punti da te elencati siano ''precisi''.
Non ricordo dove ho letto un confronto diretto tra i 2 cellulari (su richiesta mi metto a cercare il link nella cronologia...) ed alla fine lo schermo dell'LG sembra essere nettamente superiore come qualità. Anche sui materiali avrebbe vinto l'LG con una solidità più ''rassicurante''. Inoltre:

LG 8 mpx full hd vs 5 mpx hd normale
LG cam frontale 1.3 mpx vs. vga
Giroscopio vs. nulla
UI dell'LG vinceva il confronto con la Motoblur (troppo pesante) del Motorola.

Infine la risoluzione troppo alta del Motorola potrebbe creare qualche problemino di visualizzazione per tutte le applicazioni\giochi ottimizzati per la ''standard'' 480x800.

Concludo dicendo che alla fine aspetterò verdetti ufficiali per decidere quale dei 2 prendere, però adesso sono più vicino all'LG.

dtreert
31-01-2011, 14:53

1-materiali mediamente migliori
2-schermo migliore
lg invece no, anzi ci piazza il logo google experience, quando i suoi cellulari non sono google experience.

...

io spero proprio in un motorola metallico (tipo il vecchio raz) ma non mi sembra questo il caso.

g624t
31-01-2011, 15:32

Grande!!grazie per la segnalazione!!ottima recensione!!

io sono sempre più convinto!

g624t
31-01-2011, 15:43
su Amazon Germania sim-free a 499€!

dtreert
31-01-2011, 16:08
questo anno incomincia bene =P. Ottimo prezzo imo (per essere il prezzo di lancio)
da vedere cosa faranno gli altri

g624t
31-01-2011, 16:11
questo anno incomincia bene =P. Ottimo prezzo imo (per essere il prezzo di lancio)
da vedere cosa faranno gli altri

anche secondo me...visto che il Nexus S sembrerebbe che venga a costare sui 550€ ed ha un HW vecchio a confronto

dtreert
31-01-2011, 16:15
è da un po' di tempo che sto ignorando i samsung dalla mia lista di possibili smartphone ehehhehe. anche se il nexus s costasse 400€ non lo prenderei per allergia alla marca.

Comunque dici che apparirà anche sul amazon italiano?

g624t
31-01-2011, 16:46
è da un po' di tempo che sto ignorando i samsung dalla mia lista di possibili smartphone ehehhehe. anche se il nexus s costasse 400€ non lo prenderei per allergia alla marca.

Comunque dici che apparirà anche sul amazon italiano?

a giorni secondo me si....

g624t
02-02-2011, 18:58
altro video interessante

http://www.youtube.com/watch?v=AWDEyE2A0N0

che2pallet
03-02-2011, 13:50
Benchmark!
http://crave.cnet.co.uk/mobiles/lg-optimus-2x-dual-core-phone-aces-cpu-benchmark-not-so-hot-on-graphics-50002475/

Review
http://reviews.cnet.co.uk/mobile-phones/lg-optimus-2x-review-50002111/

non ne esce benissimo...sarà solo perchè è un "sample phone"?

g624t
03-02-2011, 15:12
Benchmark!
http://crave.cnet.co.uk/mobiles/lg-optimus-2x-dual-core-phone-aces-cpu-benchmark-not-so-hot-on-graphics-50002475/

Review

non ne esce benissimo...sarà solo perchè è un "sample phone"?

è lo stesso link sia per il Benchmark che per il Review

che2pallet
03-02-2011, 15:44
è lo stesso link sia per il Benchmark che per il Review
corretto.....;)

CaFFeiNe
04-02-2011, 07:48

1-materiali mediamente migliori beh la qualita' motorola è indubbia, ma ho letto che l'lg è ottimo

2-schermo migliore e questo da cosa lo deduci? lg è leader nella produzione di pannelli ips... anche piu' di samsung forse...

si infatti il mio milestone è IDENTICO al droid, che è google experience, solo che è gsm.... peccato che non riceva gli stessi aggiornamenti, e ha il bootloader bloccato....

poi vabbè il motorola viene pubblicizzato come dispositivo universale
netbook
smartphone
htpc

e balle varie, peccato che imho la docking costerà come un netbook...

risposto dentro :P

CaFFeiNe
04-02-2011, 07:49
ragazzi....
ecco la review del sito piu' affidabile secondo me :P

http://mobile-review.com/review/lg-optimus-2x-en.shtml

i benchmark fanno paura... anche il 300% delle performance del galaxy s raggiunge :P

per il resto non è malaccio
materiali resistenti
schermo dicono che qualitativament è quasi come un superamoled, e che la differenza si vede solo nelle foto e con lente d'ingrandimento..... :P
durata batteria pari e superiore al galaxy s, tranne che per lo schermo...(ma secondo me se avesero fatto la prova con pagine internet e quindi bianco...lo batteva :P )
non riesco a trovare la sezione foto e video... dice "nella seguente sezione" ma no c'è

checo
04-02-2011, 08:08
per chi viene a parlare del display, qualità lg , come amoled etc...

http://www.tomshw.it/files/2011/02/immagini/29524/samsung-galaxy-sl-i9003-vs-i9000-vs-lg-optimus-black_t.jpg

il primo da sinistra è un superamoled, il secondo un super clearl lcd, il terzo l'lg.

3nto86
04-02-2011, 08:09
.. tranne che per lo schermo...(ma secondo me se avesero fatto la prova con pagine internet e quindi bianco...lo batteva :P )

Non è l'Lg optimus black..qua non c'entra!!

dtreert
04-02-2011, 08:10
un po' "lavato" l'lg. meglio vederlo dal vivo prima, non zi za mai :D

checo
04-02-2011, 08:17
un po' "lavato" l'lg. meglio vederlo dal vivo prima, non zi za mai :D

si si ma miracoli non succedono, non è certo paragonabile ad un superamoled.
e pure gli lcd che usa motorola sono migliori a mio avviso.

CaFFeiNe
04-02-2011, 09:23
per chi viene a parlare del display, qualità lg , come amoled etc...

http://www.tomshw.it/files/2011/02/immagini/29524/samsung-galaxy-sl-i9003-vs-i9000-vs-lg-optimus-black_t.jpg

il primo da sinistra è un superamoled, il secondo un super clearl lcd, il terzo l'lg.

si vabbe'

per piacere, non diamo credito a questa foto oscena e sospetta

se a me eldar murtazin mi dice che lo schermo come qualita' è paragonabile ad un superamloed, e identico ad un superclear lcd

è molto piu' credibile di qualunque foto (che si vede essere slavata, si vede il vetro decisamente opaco, puo' essere dato da una luce diversa dei tre)
anche perchè gia' il solo essere in posizioni diverse, cambia l'angolo di rifrazione della luce... poi bisogna vedere da dove viene la luce.... poi bisogna vedere quanto il sensore della videocamera sia omogeneo etc...
e cmq mi sembra quasi abbiano tolto la saturazione mah

insomma, mi fido molto piu' della parola di uno dei piu' grandi recensori di telefoni degli ultimi 10 anni che di una foto a casaccio. per quanto sia fatta da gsm arena

l'occhio inganna. e se il tizio sopra mi dice che senza un'attenzione molto particolare al dettaglio, non ci si fa caso, gli credo.

boh io continuo a pensare che quella foto di gsm arena sia un gran sola... l'ho vista l'altro ieri e ho riso

vediti le foto di mobile review, e vedrai che non c'è la differenza che si vede in quella foto sballatissima di gsmarena.... vedilo a confronto

http://mobile-review.com/review/image/lg/optimus-2x/display/crop-compare/123.jpg
http://mobile-review.com/review/image/lg/optimus-2x/display/crop-compare/123.jpg

e sono foto molto piu' ZOOMATE e fatte molto piu' da vicino

ora dimmi in queste foto, sicuramente piu' professionali di quella da te postata.... vedi un enorme differenza come in quella di gsmarena?
anzi, anche con lo zoom la differenza è quasi nulla.

e ora guarda con me... guarda i caratteri slavatissimi del superamoled, e quelli deicsamente piu' puliti dell'altro.... sul samoled nella scritta bianca vedi i pixel colorati, sull'ips sono praticamente bianchi

e non sopravvalutiamolo sto superamoled... io ce l'ho... eppure non vedo questi ENORMI differenze... solo un po' sul nero
sul resto è identico, anzi è ancora piu' pulita' l'immagine sull'ips come saturazione/pulizia (ha i pixel piu' piccoli l'ips)

faccio il paragone tra milestone e wave... la prima differenza è il vetro, il milestone purtroppo ha uno schermo OTTIMO, ma ha un vetro protettivo che riflette troppo, e si vede piu' spesso rispetto al samoled...quindi sfalsa molto a seconda dell'illuminazione, perchè essendoci piu' distanza tra vetro e schermo, questo da' modo alla luce di rendere il tutto piu' "opaco"...

ma da qui a dire che come si vede in quella foto, uno è grigio e uno è nero ce ne vuole....

3nto86, vedi che anche i normali lcd a schermata bianca consumano di meno dell'amoled :P per il semplice fatto che l'amoled deve accendere tutti i led, l'lcd ha sempre la stessa illuminazione, bianco o nero che sia :P

l'lg black porta questa cosa all'estremo, essendo anche molto piu' luminoso, ma il principio di fondo è lo stesso :P

penso e spero di essere stato completo ;)

come vedete ho portato varie prove a suffragio delle mie tesi sulla questione schermo :P

prove molto piu' affidabili di quella foto che sinceramente, gia' quando l'ho vista l'altro giorno, era enormemente sospetta rispetto ai video che mostravano il telefono... c'era quella patina grigia, mai vista nei video, dove veniva descritto un ottimo schermo.

ed infatti gsmarena dovrebbe vergognarsi e scusarsi, quella foto non ha niente di reale. non paragonandola alle sicuramente piu' professionali foto di mobile review.

checo
04-02-2011, 09:44
si ok quella foto può non essere fedele alla resa finale, ma nella rece che posti le differenze si vedono a livello di immagini.
a livello testo preferisco pure io un ips in quanto soffre meno di aliasing del amoled data la matrice pentile di ques'ultimo.
a unltima cosa su un superamoled il bianco è bianco se visto da distanza normale a occhio più bianco di un lcd.

g624t
04-02-2011, 14:55
si vabbe'

per piacere, non diamo credito a questa foto oscena e sospetta.....

...ed infatti gsmarena dovrebbe vergognarsi e scusarsi, quella foto non ha niente di reale. non paragonandola alle sicuramente piu' professionali foto di mobile review.

;) ottimo! e grazie anche per la review postata!

io sinceramente sono sempre più convinto nell'acquistarlo...aspetto solo di vederlo dal vivo e poi....sarà mio!

g624t
05-02-2011, 13:18
LG Optimus Dual Vs Sony Ericsson Xperia Arc - estetica

http://www.androidworld.it/2011/02/05/sony-ericsson-xperia-arc-ed-lg-optimus-dual-qual-e-il-piu-bello-36322/

io preferisco anche qui LG

Flying Wolf
05-02-2011, 18:18
LG Optimus Dual Vs Sony Ericsson Xperia Arc - estetica

http://www.androidworld.it/2011/02/05/sony-ericsson-xperia-arc-ed-lg-optimus-dual-qual-e-il-piu-bello-36322/

io preferisco anche qui LG

LOL, almeno potevano scriverlo che non hanno fatto altro che copiare, tradurre e riassumere un articolo di Endgadget!

http://www.engadget.com/2011/02/04/sony-ericsson-xperia-arc-vs-lg-optimus-2x-fight/

Personalmente, quanto ad estetica, preferisco l'Arc, o anche il Nexus S, il Dual mi pare un po' anonimo da questo punto di vista e il retro non mi piace molto (la versione coreana è più bella a vedersi). Quello che c'è dentro, naturalmente, è un'altro discorso.

checo
06-02-2011, 18:34
s

e ora guarda con me... guarda i caratteri slavatissimi del superamoled, e quelli deicsamente piu' puliti dell'altro.... sul samoled nella scritta bianca vedi i pixel colorati, sull'ips sono praticamente bianchi

come vedete ho portato varie prove a suffragio delle mie tesi sulla questione schermo :P

.

porto anche io prove come è giusto.
siccome io mi fido di più di quello che vedo che di erck murtazza li a proposito del bianco

http://www.batista70phone.com/2011/02/nexus-iphone-4-jb-br-video-confronto-su-fluidit-usabilit/#more-35146

retina vs superamoled.
indubbio che il bianco reale lo si ha solo con il superamoeld.

3nto86
07-02-2011, 14:15
ottima review (http://www.anandtech.com/show/4144/lg-optimus-2x-nvidia-tegra-2-review-the-first-dual-core-smartphone) fatta dal solito andantech!

Flying Wolf
07-02-2011, 20:16
Anche su Endgadget è uscita la review:

http://www.engadget.com/2011/02/07/lg-optimus-2x-review/

trecca
07-02-2011, 21:27

Stroncato in pieno!
In effetti anche dai video che si son visti fino ad ora il software non sembrava per niente ottimizzato (microscatti nelle operazioni più leggere e comuni con un dual core?), ma si pensava ad una build acerba di sviluppo. Anandtech parla addirittura di una versione molto instabile ma (appunto) pre-commerciale, chissà... ma io mi domando comunque, cosa aspettano a preparare il software a dovere (visto che è la parte più importante di questi smartphone)?
Se verrà venduto così la vedo male... aspettiamo il Desire 2 :)

MaBru
07-02-2011, 21:34
Anand (ottima rece a onor del vero) dice la stessa cosa. Ottimo terminale se non fosse per il software buggato. Anche se lui stesso fa notare che la build recensita non è quella finale.

Nei commenti finali aggiunge però:
It's really frustrating for me to have to make all those qualifications before talking about how much I like the 2X, because the 2X is without a doubt the best Android phone I've used to date. Android is finally fast enough that for a lot of the tasks I care about (especially web browsing) it's appreciably faster than the iPhone 4. At the same time, battery doesn't take a gigantic hit, and the IPS display is awesome. The software instability issues (which are admittedly pre-launch bugs) are the only thing holding me back from using it 24/7.

checo
07-02-2011, 21:36
Stroncato in pieno!
In effetti anche dai video che si son visti fino ad ora il software non sembrava per niente ottimizzato (microscatti nelle operazioni più leggere e comuni con un dual core?), ma si pensava ad una build acerba di sviluppo. Anandtech parla addirittura di una versione molto instabile ma (appunto) pre-commerciale, chissà... ma io mi domando comunque, cosa aspettano a preparare il software a dovere (visto che è la parte più importante di questi smartphone)?

nexus s e galaxys dovrebbero insegnare che il sw ottimizzato fa la differenza...

g624t
07-02-2011, 22:34

mah...leggendo i commenti sembra che engadget sia filo Apple....

speriamo di vederlo presto dal vivo...per giudicare con mano la validità del dispositivo...

Flying Wolf
08-02-2011, 00:30
Altre recensioni, Gsmarena e Phonearena:

http://www.gsmarena.com/lg_optimus_2x-review-564.php

http://www.phonearena.com/reviews/LG-Optimus-2X-Review_id2652

g624t
08-02-2011, 11:34
Altre recensioni, Gsmarena e Phonearena:

http://www.gsmarena.com/lg_optimus_2x-review-564.php

http://www.phonearena.com/reviews/LG-Optimus-2X-Review_id2652

è proprio vero che ognuno dice la sua....

Gsmarena

The most powerful hardware we have seen, combined with a decent display and a nicely customized interface.

mentre leggendo la recensione di engadget parlava proprio di buco nel software e interfaccia....

dtreert
08-02-2011, 12:25
mah...leggendo i commenti sembra che engadget sia filo Apple....

speriamo di vederlo presto dal vivo...per giudicare con mano la validità del dispositivo...

che siano filo apple si sa. ma non disdegnano gli altri prodotti. Ovvero ameranno alla follia qualsiasi (o quasi) cavolata di apple ma hanno anche sbavato per gli htc da 4,3" ai suoi tempi, all'atrix ecc.

Alessio.16390
08-02-2011, 16:39
Avete letto le dichiarazioni di ViewSonic riguardo Android - CPU DualCore?

Secondo loro,
il software non è ottimizzato per processori dual-core (CVD non avevo dubbi).
Per cui andremo ad acquistare un telefono che attualmente è castrato a livello software. (non per colpa di LG.)

dtreert
08-02-2011, 16:49
beh. è solo una questione di pochi mesi. Una volta disponibile Honey Comb ci sarà qualche developer che lo spiattella sul 2x

g624t
08-02-2011, 16:57
Avete letto le dichiarazioni di ViewSonic riguardo Android - CPU DualCore?

Secondo loro,
il software non è ottimizzato per processori dual-core (CVD non avevo dubbi).
Per cui andremo ad acquistare un telefono che attualmente è castrato a livello software. (non per colpa di LG.)

quello sicuro...sono i primi dispositivi dual core e sicuramente il software non è ancora ottimizzato per tale HW...

c'è da dire però...che o si aspetta..ma se uno aspetta uscirà sempre qualcosa di più nuovo....

oppure si prende un Samsung Google S che ha però un HW già vecchio e il prezzo è uguale se non superiore....

a quel punto mi prendo un LG e aspetto che mi facciano un Software ottimizzato..

CaFFeiNe
09-02-2011, 00:57
Stroncato in pieno!

beh tieni conto di un paio di fattori, engadget piu' volte è stata sospettata dagli utenti essere filo apple :P

e poi, penso che tutti abbiamo capito ormai che sono bug

i primi annunci, parlavano di gingerbread, l'lg l'ha tirato fuori con froyo, promettendo l'aggiornamento a breve, per poterlo tirare sul mercato prima del galaxy s2, che erede del primo galaxy s, sicuramente ha una visibilita' molto maggiore

è una OVVIA scelta commerciale, saziare la fame di dual core, prima che esca l'avversario piu' temuto....

dall'altro lato c'è il fatto che è di recente un rumor dove si parla di android gingerbread in versione 2.4 che ottimizza enormemente i dual core....

da quando si parla dell'lg dual, giro i blog dicendo

"ragazzi, in questa geenrazione il supporto software sara' importantissimo"

è ovvio, una piattaforma totalmente nuova e rivoluzionaria rispetto alle precedenti....

sinceramente io scegliero' l'lg soprattuto se soddisfa questi due requisit

1) bootloader sbloccato
2) ottimo supporto della casa

altrimenti, passero' ad altro.

ufficialmente o non ufficialmente, voglio avere la possibilita' di aggiornare, proprio a causa del fatto che è una piattaforma in rivoluzione ;)

cmq checo se vuoi una recensione seria sugli schermi, dai una spulciata a questa

http://www.displaymate.com/Smartphone_ShootOut_1.htm

infatti la luminosita' degli ips è migliore, e il contrasto dei colori chiari stiamo li', poco superiore sul samoled ;)

quindi vedendo dati tecnici precisi, penso sia dovuto anche ad una questione di vetro - luce etc....

i video, non sono affidabili ehehehehhehehe mai ;)

io sinceramente l'unca differenza che vedo sul bianco tra il mio wave e motorla milestone, è dovuta al vetro spessissimi di quest'ultimo che rende il tutto meno luminoso, ed essendo piu' soggetto ad ogni minima rifrazione di luce, anche piu' "opaco" ;)

cmq alla fine, conta poco, ormai tutti gli schermi sono di ottima qualita' (tranne forse gliu htc ahahahahhaah) e penso possano essere una discriminante solo nei casi specifici
colori piu' reali, e aliasing meno presente = ips
colori piu' saturi, contrasto maggiore = samoled

trovo la scelta molto soggettiva... ma se lo schermo non è una priorita', allora meglio badare al resto hehhehehehehehehe

Flying Wolf
09-02-2011, 08:12
Brutte notizie (almeno per chi, come me, sperava di vederlo a giorni nei negozi): sul forum di telefonino, LG ha dichiarato che l'uscita in Italia è prevista orientativamente per metà Marzo. Il prezzo sarà € 499.

Spero almeno che il tempo se lo stiano prendendo per migliorare il software, che pare essere l'unico "difetto" di questo terminale.

g624t
09-02-2011, 09:09
Brutte notizie (almeno per chi, come me, sperava di vederlo a giorni nei negozi): sul forum di telefonino, LG ha dichiarato che l'uscita in Italia è prevista orientativamente per metà Marzo. Il prezzo sarà € 499.

Spero almeno che il tempo se lo stiano prendendo per migliorare il software, che pare essere l'unico "difetto" di questo terminale.

clamoroso autogol a mio avviso.....

visto che tra pochissimi giorni presenteranno il Galaxy S2 e tantissimi altri terminali....

g624t
09-02-2011, 09:15
Android 2.4 dovrebbe arrivare nel mese di aprile 2011, e presumibilmente dovrebbe ancora avere il nome di GingerBread.
Secondo Pocket-lint, infatti, Google ha spostato in avanti la data di uscita di Android 2.4 in modo da poter garantire il funzionamento delle applicazioni sviluppate per i dispositivi dual-core (come quelle in uscita per Android 3.0 Honeycomb) anche sui cellulari single-core, cosa che Android 2.3 non è attualmente in grado di fare.

La notizia è compatibile con alcuni rumors, secondo i quali Google a Gennaio avrebbe chiesto ai produttori di telefoni di evitare di rilasciare aggiornamenti o dispositivi Gingerbread fino all’inizio del Q2 2011.

In principio si pensava che la mossa di Google fosse dettata dalla volontà di vendere il Nexus S come smartphone Gingerbread in esclusiva, ma alla luce di queste nuove informazioni sembra che la decisione possa essere stata presa per consentire gli ingegneri della società di terminare lo sviluppo di Android 2.4.

La fonte di Pocket-lint, ViewSonic afferma inoltre (anche se questa informazione non è al momento confermata) che sarà Android 3.1 a portare il nome “Ice Cream”.

Flying Wolf
09-02-2011, 11:29

Potrebbe esserlo, a meno che il rinvio non sia stato determinato (come spero) dalla volontà di migliorare il software: un autogol ancora peggiore sarebbe stato il farlo uscire buggato. LG ha comunque un bel vantaggio temporale sui concorrenti, tanto che forse può permettersi di sacrificare un mese per offrire un prodotto che arrivi sul mercato con hardware dalle prestazioni superiori e software all'altezza.

La notizia è compatibile con alcuni rumors, secondo i quali Google a Gennaio avrebbe chiesto ai produttori di telefoni di evitare di rilasciare aggiornamenti o dispositivi Gingerbread fino all’inizio del Q2 2011.

Questo spiegherebbe anche perché l'aggiornamento promesso da LG dell'O1 a Gingerbread continui a non avere una data ufficiale, dopo che, coi primi annunci, sembrava imminente

fier03
09-02-2011, 11:57
col giusto supporto e prezzo potrebbe essere una bomba..non capisco xò il senso del 3D a così poco tempo di distanza..

miracle1980
09-02-2011, 19:11
Io sinceramente non sto capendo più nulla. :D

Ma se il telefono in questione è già uscito in Corea come è possibile che non arrivino "feedback ufficiali" su presunti bug riguardanti il software? Come è possibile che non vi è ancora una data ufficiale europea e nessuna testata abbia ricevuto un "prodotto finale" che non sia un terminale di test?
Speravo di poter cambiare il mio Samsung Omnia HD prima del 15 febbraio ma da come si sono messe le cose mi sa che salta tutto...:muro:

pocket
09-02-2011, 19:25

visto che tra pochissimi giorni presenteranno il Galaxy S2 e tantissimi altri terminali....

Appunto .. presenteranno è il termine giusto.

Tra presentare e commercializzare però ne passa. Accumuleranno ritardo anche gli altri.

Comunque un paio di settimane in meno non avrebbero fatto male.

fier03
09-02-2011, 19:45
e poi sarà da vedere cosa avrà il gs2 in più e la differenza di prezzo tra i 2,sperando che arrivi il 2.4 quanto prima

trecca
09-02-2011, 20:30
beh tieni conto di un paio di fattori, engadget piu' volte è stata sospettata dagli utenti essere filo apple :P

E questi sospetti immagino che vengano da parte degli utenti anti-apple, o fanboy android (tanto è la stessa cosa :doh: ).
Personalmente ritengo che sia un ottimo e imparziale portale ;)

e poi, penso che tutti abbiamo capito ormai che sono bug
Beh appunto, mandi il telefono in prova ad uno dei siti più autorevoli del web ed è pure buggato? :doh:

da quando si parla dell'lg dual, giro i blog dicendo

"ragazzi, in questa geenrazione il supporto software sara' importantissimo"

è ovvio, una piattaforma totalmente nuova e rivoluzionaria rispetto alle precedenti....
Se è per quello anche lo Snapdragon di seconda generazione è X volte più potente di quello di prima generazione... ma (ovviamente) i giochi 3D vengono ancora ottimizzati per Droid e Nexus One, e per far girare Angry Birds basta uno smartphone con gpu (anche la più scarsa, e ci mancherebbe).

Quella di Tegra 2 dovrebbe essere non so quante volte più potente, ma vista la situazione attuale dubito che verrà sfruttata adeguatamente, è probabile che quando ci saranno software ottimizzati sarà già in vendita Tegra 3.

E intanto una fluidità dell'interfaccia (browser, scrolling, pinch to zoom) che raggiunge quella di iPhone 4 (basta guardarsi i test comparativi di Batista70 o telefonino.net, o provare di persona) non la si ha su NESSUN terminale Android, nemmeno il Nexus S... voglio proprio vedere se forse col 2.4 attiveranno l'accelerazione hardware per la UI, solo allora si potrà sperare. :doh:

sinceramente io scegliero' l'lg soprattuto se soddisfa questi due requisit

1) bootloader sbloccato
2) ottimo supporto della casa

altrimenti, passero' ad altro.

ufficialmente o non ufficialmente, voglio avere la possibilita' di aggiornare, proprio a causa del fatto che è una piattaforma in rivoluzione ;)
Ufficialmente dovrebbero garantire almeno un anno di aggiornamenti, giusto per non prendere per il :ciapet: i clienti.
Personalmente se dovessi scegliere aspetterei le mosse di HTC, che dalla sua ha una community come XDA.
Il Galaxy S, per quanto riguarda il supporto e l'interesse delle community, ha giusto due roms (senza contare le varianti): Darky e da poco una beta della CM7. Fa abbastanza ridere, per non dire di peggio. :asd:
A mio parere ne sarà penalizzato il Nexus S, che al contrario del Nexus One non ha un fratello come il Desire (anche se ovviamente da ora in avanti è il telefono di riferimento di Google).
Risultato: Nexus One e Desire fanno girare HTC Sense, Android Vanilla, Cyanogen, MIUI e qualsiasi altra rom esistente...e non parlo dell'HD2 che pare in grado di supportare (quasi) qualsiasi SO Mobile e Desktop :asd:

Anche per il mio Hero (supporto ufficiale morto da mesi, smartphone di metà 2009, hardware datato) ci sono almeno 4-5 gruppi di sviluppatori attivi che fanno di tutto per avere sempre l'ultima versione di Android funzionante.

LG e Samsung in questo campo sono quasi totalmente assenti...

cmq checo se vuoi una recensione seria sugli schermi, dai una spulciata a questa

http://www.displaymate.com/Smartphone_ShootOut_1.htm

infatti la luminosita' degli ips è migliore, e il contrasto dei colori chiari stiamo li', poco superiore sul samoled ;)

quindi vedendo dati tecnici precisi, penso sia dovuto anche ad una questione di vetro - luce etc....

i video, non sono affidabili ehehehehhehehe mai ;)

io sinceramente l'unca differenza che vedo sul bianco tra il mio wave e motorla milestone, è dovuta al vetro spessissimi di quest'ultimo che rende il tutto meno luminoso, ed essendo piu' soggetto ad ogni minima rifrazione di luce, anche piu' "opaco" ;)

cmq alla fine, conta poco, ormai tutti gli schermi sono di ottima qualita' (tranne forse gliu htc ahahahahhaah) e penso possano essere una discriminante solo nei casi specifici
colori piu' reali, e aliasing meno presente = ips
colori piu' saturi, contrasto maggiore = samoled

trovo la scelta molto soggettiva... ma se lo schermo non è una priorita', allora meglio badare al resto hehhehehehehehehe
Questo test (professionale) evidenzia che il migliore è ancora quello di iPhone 4, e non solo per la risoluzione ma soprattutto per i colori e i consumi in condizioni di utilizzo reali, sbaglio?
Lo posterei su hdblog per vedere le reazioni degli adoratori (a prescindere da tutto) dell'amoled :sofico:

pocket
09-02-2011, 20:54
Un paio di punti sul Dual che mi sono venuti in mente leggendo gli ultimi interventi.

Tegra2 è si una piattaforma dual-core, ma integra anche una GPU che attualmente è la migliore in circolazione (non si per quanto, ma per ora lo è) Già questo dovrebbe far ritenere i 499 euro del Dual (tanto costerà) più che adeguati per uno smartphone che anche se confrontato con il più prestante single core del mercato riesce ad offrire prestazioni maggiori (e utilizzabili al di là delle ottimizzazioni per i dual core).

Detto ancora più chiaramente, anche se il dual dovesse andare con un singolo core a causa di un sistema operativo che non è in grado di sfruttarlo, le prestazioni 3D, così come l'accelerazione hw dei filmati in flash, sarebbero maggiori di quelle che oggi un qualsiasi singole core può offrire.

Guardate in Quadrant i bench della GPU o per tagliare la testa al toro guardate quelli di NeoCore, nei quali la CPU non incide. Il divario rispetto a tutto quello che ora c'è in giro è consistente. Ed il merito più che altro è della GPU, non del doppio processore.

L'altro punto che sottolineo è la qualità del display del Dual. E' tra i migliori LCD in circolazione e per saturazione dei colori e contrasto ricorda molto da vicino gli AMOLED (LG non è proprio una dilettante considerato che lo schermo dell'iPhone 4 lo produce proprio lei).

dtreert
10-02-2011, 06:26
omg ho visto alcuni commenti sui punteggi quadrant hehehee. Lato grafico va il doppio rispetto al desire hd hehehehe. Spero che aggiustino l' I/O nel frattempo

pocket
10-02-2011, 07:29
Non credo di aver colto sino in fondo l'ironia (se di ironia trattasi)

Ad ogni modo la GeForce ULP va meglio del Power VR GSX540 (insieme all'Adreno 205 la migliore attualmente). Questo pur con tutta l'opinabilità dei bench è un dato.

Se vogliamo mettere da parte i bench, allora facciamo un altro esempio pratico. Prendiamo un Desire HD o Desire Z (stessa GPU Adreno 205) e visualizziamo contenuti in Flash.
Su Desire HD o Desire Z fanno venire il latte alle ginocchia, mentre il Dual, per ora è l'unico smartphone che è in grado di riprodurre in maniera decente una pagina web che li racchiude.

Che poi, come tradizione Nvidia, le feature particolari verranno sfruttate mai dai giochi, è un altro discorso. Nel frattempo possiamo già fare meglio qualcosa che prima facevamo peggio, spendendo uguale, se non meno.

dtreert
10-02-2011, 07:44
nono, non era ironico.

ho letto solo un commento che diceva qualcosa tipo che in una parte del test di quadrant (quello coi pianeti?) il desire hd faceva 50 fps mentre il 2x 100 fps. Mentre nel dna il desire 20-25fps e il 2x 50fps. Ovviamente ho letto solo un qualche commento indi non sò l'attendibilità.

g624t
10-02-2011, 08:08
Non credo di aver colto sino in fondo l'ironia (se di ironia trattasi)

Ad ogni modo la GeForce ULP va meglio del Power VR GSX540 (insieme all'Adreno 205 la migliore attualmente). Questo pur con tutta l'opinabilità dei bench è un dato.

Se vogliamo mettere da parte i bench, allora facciamo un altro esempio pratico. Prendiamo un Desire HD o Desire Z (stessa GPU Adreno 205) e visualizziamo contenuti in Flash.
Su Desire HD o Desire Z fanno venire il latte alle ginocchia, mentre il Dual, per ora è l'unico smartphone che è in grado di riprodurre in maniera decente una pagina web che li racchiude.

Che poi, come tradizione Nvidia, le feature particolari verranno sfruttate mai dai giochi, è un altro discorso. Nel frattempo possiamo già fare meglio qualcosa che prima facevamo peggio, spendendo uguale, se non meno.

quoto!

mettiamo che ho 500 euri da investire in uno smartphone...

prendo il Nexus S con HW già datato con limitazioni di spazio 16GB non espandibili.....

o prendo LG Optumus Dual con HW all'avanguardia uscita HDMI 8 + 32GB...bla bla...che nonostante non abbia un sitema operativo su musira per un dual core mi fà meglio quello che fà il Nexus?

Jacks220984
10-02-2011, 10:13
Scusate, ma prestazionalmente parlando il Motorola Atrix 4G dovrebbe essere uguale all'Optimus no? Conta il fatto che in teoria ha 1G di Ram contro 512 MB?

Alessio.16390
10-02-2011, 10:59
Ufficialmente dovrebbero garantire almeno un anno di aggiornamenti, giusto per non prendere per il :ciapet: i clienti.
Personalmente se dovessi scegliere aspetterei le mosse di HTC, che dalla sua ha una community come XDA.

Anche LG, o meglio, ormai tutti i dispositivi vengono supportati su XDA chi più chi meno in base al successo del dispositivo.

LG Optimus 2X
http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=999

g624t
10-02-2011, 20:29
yourlifeupdated

http://dl.dropbox.com/u/1026286/LG%20Optimus%20Dual%20%26%20Optimus%20Black.m4a

g624t
11-02-2011, 07:41
LG Optimus Dual: anteprima di YourLifeUpdated

http://www.yourlifeupdated.it/2011/02/lg-optimus-dual-anteprima-di-yourlifeupdated.html

intanto è uscita la scheda tecnica ufficiale del Galaxy s2.....

miracle1980
11-02-2011, 13:11
Da quanto ho letto il Galaxy S2 dovrebbe uscire a giugno. Come specifiche siamo lì con l' LG. Il processore dual core non è un Tegra2, la ram è comunque 512, e lo schermo è un super amoled plus da 4.3 con la stessa risoluzione. La fotocamera è comunque un 8mp.

A noi la scelta signori....

g624t
11-02-2011, 13:18
Da quanto ho letto il Galaxy S2 dovrebbe uscire a giugno. Come specifiche siamo lì con l' LG. Il processore dual core non è un Tegra2, la ram è comunque 512, e lo schermo è un super amoled plus da 4.3 con la stessa risoluzione. La fotocamera è comunque un 8mp.

A noi la scelta signori....

ho letto anche io la stessa scheda..ci sono però anche altre schede in giro dove mettono 1GB ram...vediamo domenica quando ci sarà la presentazione ufficiale..

g624t
13-02-2011, 16:12
http://www.telefonino.net/new_files/images/global/LG-Electronics-Optimus-3D_53216_1.jpg

http://www.telefonino.net/new_files/images/global/LG-Electronics-Optimus-3D_53217_1.jpg

http://www.telefonino.net/new_files/images/global/LG-Electronics-Optimus-3D_53218_1.jpg

http://www.telefonino.net/new_files/images/global/LG-Electronics-Optimus-3D_53219_1.jpg

checo
13-02-2011, 16:22
belli gli adesivi sul display :D

dtreert
13-02-2011, 16:46
perchè? sono adesivi?

g624t
13-02-2011, 16:51
raga qualcuno sa dove beccare la diretta della presentazione del Galaxy s2?

Alessio.16390
13-02-2011, 18:26
belli gli adesivi sul display :D

perchè? sono adesivi?

Guarda l'orario nel widget.

checo
13-02-2011, 18:34
Guarda l'orario nel widget.

è sempre lo steso :D
cmq nell' immagine all' interno sono cell accesi, le altre o sono ritoccate o sono adesivi

Alessio.16390
13-02-2011, 18:38
è sempre lo steso :D
cmq nell' immagine all' interno sono cell accesi, le altre o sono ritoccate o sono adesivi

Ho fatto la cappellata, il quote era per dtreert.

dtreert
13-02-2011, 18:52
occhi da falchi ehhehehe

checo
13-02-2011, 19:13
occhi da falchi ehhehehe

a dire il vero dell' ora manco me n'ero accorto, erano i colori e i riflessi sospetti

g624t
13-02-2011, 19:36
intanto è uscito l'unico dispositivo che mi può far cambiare idea sull'acquisto del Dual....

http://www.engadget.com/2011/02/13/samsung-galaxy-s-ii-official-tegra-2-4-3-inch-super-amoled-plu/

dtreert
13-02-2011, 19:39
prezzo?

g624t
13-02-2011, 20:35
prezzo?

quello che voglio sapere anche io...nei giorni scorsi girava voce...sui 550 stile Dual

dtreert
13-02-2011, 20:40
mah. 550 come il galaxy s? come il nexus s? mmm per me troppo traffico in quella fascia di prezzo per una sola marca

man
13-02-2011, 21:35
Ciao sapete dirmi se sull'Optimus One hanno risolto il baco sullo smontaggio SD e dei fruscii in chiamata o roba simile?

Ciao e grazie

g624t
13-02-2011, 21:44
Ciao sapete dirmi se sull'Optimus One hanno risolto il baco sullo smontaggio SD e dei fruscii in chiamata o roba simile?

Ciao e grazie

ti conviene passare per il topic del LG Optimus One

checo
13-02-2011, 22:05
intanto è uscito l'unico dispositivo che mi può far cambiare idea sull'acquisto del Dual....

http://www.engadget.com/2011/02/13/samsung-galaxy-s-ii-official-tegra-2-4-3-inch-super-amoled-plu/

nettamente migliore dell' lg, bisogne vedere il prezzo però!

g624t
13-02-2011, 22:34

non ho capito però quanti GB ha e se ha la micro SD

jok3r87
13-02-2011, 23:08

Mi sembra che si sappia ancora poco sul S2 per esprimere un giudizio simile.

non ho capito però quanti GB ha e se ha la micro SD

Quanta ram ha e la batteria ?

dtreert
14-02-2011, 06:14
se possibile io preferisco di gran lunga non prendere samsung. deve andare almeno il 20% in più a parità di prezzo heehheeh

g624t
14-02-2011, 07:02
Quanta ram ha e la batteria ?

batteria 1650mAh e Ram 1GB così ho letto in giro

checo
14-02-2011, 08:59
Mi sembra che si sappia ancora poco sul S2 per esprimere un giudizio simile.

più sottile
più leggero
schermo superamoled senza matroice pentile

a me basta questo per dire che è superiore

dtreert
14-02-2011, 09:02
io aspetto di vedere che dicono in xda per dire chi è migliore di heheheh

checo
14-02-2011, 10:29
io aspetto di vedere che dicono in xda per dire chi è migliore di heheheh
aspetta un htc allora, solo che costreà 800€ con quelle caratteristivche!

dtreert
14-02-2011, 10:34
io aspetto qualcosa sulla fascia di prezzo di questo 2x. Vedo quale ha più successo su xda e piglio quello perchè più supportato (ovviamente ci sono altre cose da prendere in considerazione). Se venisse fuori un samsung super ma che non lo piglia nessun xda stai pure tranquillo che non lo piglio perchè ora che aspetto sammy divento vecchio... stessa cosa con questo 2x, se non abbastanza supportato non lo piglio anche se fosse il migliore smartphone a 550€.

purtroppo il thunderbolt sembra costare troppo hehehehe

g624t
14-02-2011, 11:23
mah. 550 come il galaxy s? come il nexus s? mmm per me troppo traffico in quella fascia di prezzo per una sola marca

mi sà ke hai ragione....oggi parlano di una cifra vicina ai 700€ :eek: se lo tengono a quel prezzo....LG tutta la vita a quel punto....

lubrax
14-02-2011, 12:56
Ciao, qualcuno ha capito se sul 2x è presente un led di stato?

g624t
14-02-2011, 14:45
Ciao, qualcuno ha capito se sul 2x è presente un led di stato?

no non è presente

g624t
14-02-2011, 15:26
altro link

http://www.tvtech.it/video/844/lg-optimus-dual-e-lg-optimus-black/

DJ Palmis
15-02-2011, 20:48
Ragazzi che ne pensate del nuovo Samsung?
Io ero decisissimo a comprare il 2X.. ma i ritardi (da me ampiamente preventivati..) e le dichiarazioni su twitter ("LG protegge le proprie ROM" e robe varie) mi hanno deluso tantissimo. Già non mi fidavo di LG.. Figuriamoci se si permette il lusso di ufficializzare la loro politica poco smanettone-friendly.

Avevo anche previsto la delusione di HTC..
Device da far davvero paura. Nel senso più dispregiativi del termine!

Rimane Samsung con il nuovo Galaxy..
Ma i miei dubbi sono sempre gli stessi di LG: E' una marca affidabile? Blinda le ROM?

Non mi importa che costi più degli altri (ricordiamoci che c'è gente che paga per un iphone...) ma basta che lasci customizzare le ROM come HTC!

g624t
16-02-2011, 07:52
Ragazzi che ne pensate del nuovo Samsung?

mah sono rimasto un pò deluso..sinceramente...l'hanno pubblicizzato come lo smartphone del futuro....però...rispetto al predecessore ha

- uno schermo di 0.3 pollici più grande super Amoled contro Amoled
- Dual-Core
- Led Flesh
- Le due fotocamere con qualche megapixel in più che però a mio parere in un ottica così piccola non fanno la differenza anzi..aumentano il disturbo
- giroscopio

niente porta HDMI che magari non me ne farò mai nulla....però a mio avviso dove frutti realmente il dual-core sono i video in HD e i giochi...soprattutto i video se non ho la possibilità di attare lo smartphone al TV me ne faccio poco..

se mettiamo poi il fatto che voci di corridoio dicono che il prezzo si aggirerà sui 700€...bè...secondo me non ne vale la pena...soprattutto quando c'è il suo concorrente LG Dual che si trova in preordine a 459€

per il resto sono nuovo del mondo Android per me sarebbe il primo terminale..dunque non saprei dire se LG davvero proteggerà le proprie ROM mentre da quello che ho letto qui mi pare che per il Galaxy S ce ne siano molte di ROM cucinate..dunque deduco che anche per l'erede sarà così

litocat
16-02-2011, 09:23
Io ero decisissimo a comprare il 2X.. ma i ritardi (da me ampiamente preventivati..) e le dichiarazioni su twitter ("LG protegge le proprie ROM" e robe varie) mi hanno deluso tantissimo. Già non mi fidavo di LG.. Figuriamoci se si permette il lusso di ufficializzare la loro politica poco smanettone-friendly.

...

Ma i miei dubbi sono sempre gli stessi di LG: E' una marca affidabile? Blinda le ROM?

Non mi importa che costi più degli altri (ricordiamoci che c'è gente che paga per un iphone...) ma basta che lasci customizzare le ROM come HTC!
Da quanto leggo su XDA sembra che il bootloader sia bloccato, quindi ci potrebbero essere problemi a customizzare le ROM.

g624t
17-02-2011, 14:47
secondo voi la mancanza del chip NFC è importante?

cervus92
17-02-2011, 19:30
secondo voi la mancanza del chip NFC è importante?

No, perchè in Italia non penso prenda piede a breve.

dtreert
17-02-2011, 19:36
più che altro perchè in italia si usa di più il contante. Cmq già si vedono nei negozi i pagamenti "wireless"

pocket
17-02-2011, 20:43
Ho passato un po' di tempo in compagnia dell'LG Optimus Dual. Queste le mie conclusioni : http://tinyurl.com/5vszc3n ( x i moderatori: se il link disturba, rimuovetelo pure ;) )

Alessio.16390
17-02-2011, 20:58
Ho passato un po' di tempo in compagnia dell'LG Optimus Dual.

Complimenti per la recensione.

pocket
17-02-2011, 21:02
Complimenti per la recensione.

ti ringrazio, spero possa essere utile per farsi un'idea delle qualità dello smartphone ;)

g624t
17-02-2011, 21:11
Ho passato un po' di tempo in compagnia dell'LG Optimus Dual. Queste le mie conclusioni : http://tinyurl.com/5vszc3n ( x i moderatori: se il link disturba, rimuovetelo pure ;) )

grazie mille per la recensione e complienti!

che tu sappia il bootloader è bloccato?ci sono voci contrastanti sul web

hai provato per caso anche il Nexus S e il Galaxy s2? se si tra i 3 quale consigli?

grazie

g624t
17-02-2011, 21:12
No, perchè in Italia non penso prenda piede a breve.

grazie è quello che penso anche io....però un pò mi scoccia che non ci sia....

pocket
17-02-2011, 21:26
grazie mille per la recensione e complienti!

che tu sappia il bootloader è bloccato?ci sono voci contrastanti sul web

hai provato per caso anche il Nexus S e il Galaxy s2? se si tra i 3 quale consigli?

grazie

Dunque, il Samsung Galaxy S2 non l'ho ancora provato.

Tra i tre posso dire che l'LG ha sicuramente il miglior rapporto qualità-prezzo, tenuto conto del fatto che costera' 499 euro.

A favore del Nexus S c'è il supporto diretto di Google e, a chi piace, il superAMOLED nella versione USA, ma il nexus deve rinunciare ai descritti vantaggi del dual core e di Tegra2. LG in ogni caso assicura un aggiornamento a Gingerbread dell'Optimus Dual nei prossimi mesi.

Credo che sarà una bella lotta tra LG Optimus Dual e Galaxy S2. Aspetto di provare il dual core di Samsung in prima persona prima di esprimere ulteriori giudizi.

Per quanto riguarda il bootloader, posso garantire che c'è abbastanza confusione un po' ovunque ( anche dove non dovrebbe esserci ). Rispondo riportando un'acuta osservazione di un utente di XDA: la domanda non è se il boot loader è bloccato, ma quanto tempo ci vorrà a sbloccarlo.

Nel frattempo, la potenza non manca di certo. ;)

g624t
17-02-2011, 21:39
Dunque, il Samsung Galaxy S2 non l'ho ancora provato.

Tra i tre posso dire che l'LG ha sicuramente il miglior rapporto qualità-prezzo, tenuto conto del fatto che costera' 499 euro.

A favore del Nexus S c'è il supporto diretto di Google e, a chi piace, il superAMOLED nella versione USA, ma il nexus deve rinunciare ai descritti vantaggi del dual core e di Tegra2. LG in ogni caso assicura un aggiornamento a Gingerbread dell'Optimus Dual nei prossimi mesi.

Credo che sarà una bella lotta tra LG Optimus Dual e Galaxy S2. Aspetto di provare il dual core di Samsung in prima persona prima di esprimere ulteriori giudizi.

Per quanto riguarda il bootloader, posso garantire che c'è abbastanza confusione un po' ovunque ( anche dove non dovrebbe esserci ). Rispondo riportando un'acuta osservazione di un utente di XDA: la domanda non è se il boot loader è bloccato, ma quanto tempo ci vorrà a sbloccarlo.

Nel frattempo, la potenza non manca di certo. ;)

grazie mille delle info e delle tue impressioni....

quando proverai il Galaxy S2 se vuoi passare di qui a lasciare le tue impressioni....

grazie ancora

g624t
18-02-2011, 19:31
Twitter LG Italia

Comunichiamo ufficialmente che LG Optimus Dual sarà in vendita nella PRIMA metà di marzo al prezzo di 499 euro

DJ Palmis
18-02-2011, 20:17
Twitter LG Italia

Comunichiamo ufficialmente che LG Optimus Dual sarà in vendita nella PRIMA metà di marzo al prezzo di 499 euro

Ed io comunico ufficialmente che presto riceverò il premio Nobel.. :sofico:
Voglio dire che sono un pò stanco di LG e delle sue dichiarazioni.
E' da prima di Natale che dichiara date ufficiali.
Intanto Expansys è SEMPRE STATA CAUTA.. E infatti ultimamente ha dichiarato la data di rilascio: 21 Marzo...........

Se proprio dicono la verità possono tranquillamente dire DOVE comprarlo..

Io ho deciso di aspettare il Galaxy S II.. Se nel frattempo si scopre che è possibile customizzare le ROM allora ci farò un pensierino.
Altrimenti LG può tenerselo caro-caro!

jeremj
18-02-2011, 20:26
grazie mille delle info e delle tue impressioni....

quando proverai il Galaxy S2 se vuoi passare di qui a lasciare le tue impressioni....

grazie ancora

Qui c'è la prova del Galaxy S2 http://www.youtube.com/watch?v=bupg5rWr1sg
A voi la sentenza.

Io in verità devo dire che mi ha leggermente deluso nella parte riferita alla zoomata sulle pagine di internet, in pratica ingrandendo ci mette un paio di secondi per mettere a fuoco la scritta, mentre sull'LG dual appena visto è immediato, dunque direi che ai punti vince LG, ecco il video http://www.youtube.com/watch?v=PuVGwpPa8fY
in più la prova di Avatar collegato tramite cavo e messo in funziona con un 55" FULL HD, beh è un incanto!!!

dtreert
19-02-2011, 07:15
ebbasta confrontarlo con il sammy che c'è una differenza di prezzo molto alta :D .