PDA

View Full Version : LG Optimus 2x (Dual per l'italia)

Pagine : 1 2 3 [4] 5

TecnoWorld8
26-03-2011, 23:44
cavolo che mostro...dove si trova l'articolo con le istruzioni che portano a quel risultato del benchmark?

h1o
27-03-2011, 00:17
cavolo che mostro...dove si trova l'articolo con le istruzioni che portano a quel risultato del benchmark?

penso su xda trovi tutto...
cmq me sa lg ha tirato fuori un coniglio dal cilindro stavolta

TecnoWorld8
27-03-2011, 00:36
ho dato un'occhiata, ma non trovo nulla. mi interesserebbe la fonte dell'immagine che hai postato con qualche dettaglio in più...per esempio...il clock è rimasto standard o è stato overclockato?

albythebest
27-03-2011, 03:37
ho dato un'occhiata, ma non trovo nulla. mi interesserebbe la fonte dell'immagine che hai postato con qualche dettaglio in più...per esempio...il clock è rimasto standard o è stato overclockato?

E' stato modificato solo il filesystem:

http://android.modaco.com/content/lg-optimus-2x-2x-modaco-com/335487/converting-from-ext3-to-ext4-its-possible-and-pretty-easy/

(LG Optimus Dual acquistato ieri :) )

g624t
27-03-2011, 09:18
raga vi va di fare una lista dei programmini che ognugno installa?

è il mio prima smrtphone android e per ora mi senti un pò impedito nel reperire le applicazioni che mi interessano :D

cmq è una scheggia...soprattutto nella navigazione

_anthony_
27-03-2011, 09:30
Raga ma la reattività del display com'è?
E' un parametro a cui tengo molto. Siamo ai livelli di iphone?

Gunny Highway
27-03-2011, 11:08
E' stato modificato solo il filesystem:

http://android.modaco.com/content/lg-optimus-2x-2x-modaco-com/335487/converting-from-ext3-to-ext4-its-possible-and-pretty-easy/

(LG Optimus Dual acquistato ieri :) )

no no spiegate un po' ma anche questo usa un altro filesystem?

ma perchè non usano ext4 tutti ? non è quello ufficiale di android?

Quindi il lagfix esiste anche per lg non solo per samsung?

:D scusate i miei dubbi

TecnoWorld8
27-03-2011, 13:51
pare cmq che i tegra 2 reggano perfettamente a 1200Mhz, quindi quando qualcuno testerà questa cosa sull'LG, sarà possibile guadagnare un ulteriore 15-20% di performance.

marklevi
27-03-2011, 14:06
interessato all'acquisto a breve...

ma vista la potenza del dualcore.. non sarebbe bello anche avere l'opzione di un clock a 800mhz per far aumentare l'autonomia...? :D

h1o
27-03-2011, 14:23
e questo?http://www.androidlab.it/t-mobile-g2x-llg-dual-senza-personalizzazioni/

TecnoWorld8
27-03-2011, 14:27
sì, sarebbe molto bello poter cambiare clock "on the fly" a seconda delle esigenze, non so se questo sia possibile senza riavvio, però. in ogni caso, se non si cambia il vcore, il consumo non varia tantissimo con il clock.

Kevin[clod]
27-03-2011, 17:33
qui parla del touch meno preciso rispetto a nexus s(che è lo stesso del galaxy s) come dicevano nella rece americana.....e con dei ritardi di risposta quando si chiude quello che si stava facendo,tipo una chiamata o sblocco display....tra l'altro nel video il nexus s chiama e il dual no...poi dopo il dual chiama ma dopo pochi secondi perde la voce...dice anche che il display non da la stessa sensazione di scorrimento del nexus....per l'audio dice che quello di nexus s è + pulito...

http://www.youtube.com/watch?v=D5MJnnRlqZk

per la batteria ho letto che dura poco...chi di voi lo ha conferma??dicono che con le stesso utilizzo duri molto meno di quella del nexus s.
Su alto forum si lamentavano della ram, che con qualche app aperta va sotto i 100mb e bisogna killare...

Gunny Highway
27-03-2011, 18:15
;34795380']qui parla del touch meno preciso rispetto a nexus s(che è lo stesso del galaxy s) come dicevano nella rece americana.....e con dei ritardi di risposta quando si chiude quello che si stava facendo,tipo una chiamata o sblocco display....tra l'altro nel video il nexus s chiama e il dual no...poi dopo il dual chiama ma dopo pochi secondi perde la voce...dice anche che il display non da la stessa sensazione di scorrimento del nexus....per l'audio dice che quello di nexus s è + pulito...

per la batteria ho letto che dura poco...chi di voi lo ha conferma??dicono che con le stesso utilizzo duri molto meno di quella del nexus s.
Su alto forum si lamentavano della ram, che con qualche app aperta va sotto i 100mb e bisogna killare...

Sulla durata dipende sempre dall uso .. idem per la ram ma quante applicazioni usano ? :eek: è un cell non un pc

RAN666
27-03-2011, 18:16
ma finora solo Fastweb l'ha inserito nelle sue offerte?
Qualcuno sa se anche gli altri operatori hanno intenzione di metterlo fra le possibili scelte in un abbonamento?

Gunny Highway
27-03-2011, 18:22
;34795380']qui parla del touch meno preciso rispetto a nexus s(che è lo stesso del galaxy s) come dicevano nella rece americana.....e con dei ritardi di risposta quando si chiude quello che si stava facendo,tipo una chiamata o sblocco display....tra l'altro nel video il nexus s chiama e il dual no...poi dopo il dual chiama ma dopo pochi secondi perde la voce...dice anche che il display non da la stessa sensazione di scorrimento del nexus....per l'audio dice che quello di nexus s è + pulito...

aggiungo che i problemi del touch son dovuti ai microlag e dipende dal terminale ho visto altre recensioni tipo quelle da batista e lì vola il cell

albythebest
27-03-2011, 18:26
ma finora solo Fastweb l'ha inserito nelle sue offerte?
Qualcuno sa se anche gli altri operatori hanno intenzione di metterlo fra le possibili scelte in un abbonamento?

LG dice che l'unico operatore sarà Tre.

Kevin[clod]
27-03-2011, 18:46
aggiungo che i problemi del touch son dovuti ai microlag e dipende dal terminale ho visto altre recensioni tipo quelle da batista e lì vola il cell
no il fatto dei lag si è un problema software......ma oltre a quello si parlava proprio di imprecisione o magari sensibilità del touch....ma sempre rispetto al nexus s/galaxy s che hanno lo stesso pannello touch.....cioè può avere anche 10 tocchi contemporanei ma quello non serve a nulla...perchè 5 già sono troppi anche per i giochi..

Gunny Highway
27-03-2011, 18:49
;34795922']no il fatto dei lag si è un problema software......ma oltre a quello si parlava proprio di imprecisione o magari sensibilità del touch....ma sempre rispetto al nexus s/galaxy s che hanno lo stesso pannello touch.....cioè può avere anche 10 tocchi contemporanei ma quello non serve a nulla...perchè 5 già sono troppi anche per i giochi..

mmm

io voglio sapere coem si comporta con il gps

tipo questo percorso è fatto con il galaxy s http://goo.gl/maps/hrGI
volevo sapere se è preciso

RAN666
27-03-2011, 18:51
LG dice che l'unico operatore sarà Tre.

per ora controllando ho trovato solo fastweb che ti da il cellulare scontato se scegli un abbonamento ,più costa l'abbonamento e meno ti costa il cellulare in pratica..nel sito della tre non lo menzionano nemmeno

Gunny Highway
27-03-2011, 18:52
http://www.tuttoandroid.net/cellulari/lg-optimus-dual-ecco-i-migliori-prezzi-in-italia-17770/

albythebest
27-03-2011, 18:58
per ora controllando ho trovato solo fastweb che ti da il cellulare scontato se scegli un abbonamento ,più costa l'abbonamento e meno ti costa il cellulare in pratica..nel sito della tre non lo menzionano nemmeno

Ho detto "sarà", prima o poi... :D
http://twitter.com/lg_italia 21 Marzo (ci sono anche altri commenti connessi):
LG_Italia
@sidus86 si ma con 3 sarà commercializzato in un secondo momento. I primi telefoni ad arrivare sul mercato sono quelli no brand.

bunk3r
27-03-2011, 19:06
Oggi a Roma ho girato tre centri in zona (mediaw, euronics e trony), ma NESSUNO aveva ancora disponibile il dual :mad:

albythebest
27-03-2011, 19:09
Oggi a Roma ho girato tre centri in zona (mediaw, euronics e trony), ma NESSUNO aveva ancora disponibile il dual :mad:

Io l'ho preso da Uni€ (Moncalieri (TO)), chiama tutti i centri che ci sono a Roma e vedi se gli è avanzato qualcosa.

xNATHANx
27-03-2011, 19:10

mmm booo :mbe: li ho e li ho provati un po tutti

questo lg è uno spettacolo !
- un touch ci preciso non l avevo mai visto
-velocita :D non esiste niente che gli vada vicino
-display ero al mare ieri a mezzogiorno sotto il solo si vede bene
- la batteria mi sono stupito è gestita bene ho fatto un giorno interno con smanettamenti e sicuro 2 ore di gps -bluetooth - 40 applicazioni attive e video
va benissimo htc hd2 si scarica prima sicuro!

primo fix del gps (all aperto) 47 secondi ... ora quasi istantaneo

per ora ho su l sd da 16 giga ma questo è un tel\astronave che merita la 32

dimenticavo
foto e video non sono convintissimo ......ma l ho usata pochissimo

cmq voto generale 9

h1o
27-03-2011, 19:12

ora sonmo passato a mediaworld della romanina...finiti..

xNATHANx
27-03-2011, 19:14
sì, adesso lo vedo, ma dopo aver fatto il collegamento wifi, prima non si vedeva (almeno io non l'ho visto, sarò imbranato ;) ), ma dopo il collegamento non mi serviva più perché l'avevo già visto sul router e l'ho impostato. Adesso il wifi è ok, ho la doppia protezione wpa e mac address.
Forse lo visualizza solo dopo il primo collegamento. Bah.
Grazie comunque.

io ho il problema dell ip da inserire manualmente nel dual per il router cisco della fastweb .... dove lo modifico l ip per la connessione wifi?

h1o
27-03-2011, 19:18
creative store è affidabile?

Sanger
27-03-2011, 19:20
io ho il problema dell ip da inserire manualmente nel dual per il router cisco della fastweb .... dove lo modifico l ip per la connessione wifi?

Nelle "impostazioni wi-fi" utilizza il tasto menù quindi "avanzate". Dovrebbe esserci la voce "ip statico".

lucaippo17
27-03-2011, 19:26
Io l'ho preso ieri sera da MW, e al momento sono estremamente soddisfatto, unico neo le dimensioni: è abbastanza un cassone, e da l'idea che la parte inferiore potesse essere più sottile, almeno per il peso però non mi sembra pesante, anzi lo tengo in mano meglio del mio vecchio iPhone 3G, magari proprio per il fatto che il peso è distribuito su una superficie più ampia.
Per il resto va tutto bene, è il mio primo cell android e venendo da iOS la customizzabilità è portentosa. Come durata batteria l'ho preso ieri che era al 30% abbondante e l'ho portato a spegnersi da solo, ricaricato durante la notte la batteria è durata delle 9:30 di stamattina fino a metà pomeriggio (circa le 4) con il 15% di carica residua stando sempre acceso (con 3g + wifi e spesso anche gps) con luminosità automatica. Poi mi son scocciato e l'ho attaccato al pc per sincronizzare un po' di musica, quindi non ho una idea precisa della durata della bateria, ma mi da l'idea che non ci saranno problemi a fargli fare un giorno, anzi. Poi vabbè dipende dalle esigenze.
Per il multitouch io non ho notato nessuna imprecisione,, e per la ram non ho ben capito la necessità di killare apps ma non sono riuscito ad ottenere meno di 130mb liberi, che poi sono quasi metà di quelli liberi all'inizio. Certo ce ne fosse stato 1Gb sarebbe stato meglio, ma ma fondamentalmente... sticazzi.
Per i microlag li ho notati soltanto spostandomi via dalla schermata principale della home di default, installando vai altri launcher la cosa cambia e parecchio, sia in meglio che in peggio, ma sto ancora scegliendo quello definitivo.

Se qualcuno ha domande particolari chiedete pure, anche se poi se son troppo particolari correte il rischio che non riesca a rispondere ^^.

Cmq avendo messo mano ultimamente su HTC desire e SGAce, la differenza si nota, non crediate che sia anni luce avanti, magari neanche da giustificare la differenza di prezzo, ma i caricamenti sono veramente ridotti all'osso.

baila
27-03-2011, 19:37

- la batteria mi sono stupito è gestita bene ho fatto un giorno interno con smanettamenti e sicuro 2 ore di gps -bluetooth - 40 applicazioni attive e video

dimenticavo

cmq voto generale 9

Guardando questo video (http://www.youtube.com/watch?v=D5MJnnRlqZk) a me è venuta voglia di disdire l'ordine,sopratutto per la ricezione e il vivavoce.

Gunny Highway
27-03-2011, 19:39

dimenticavo

cmq voto generale 9

puoi fare un percorso con my tracks?per testare il gps?

conan_75
27-03-2011, 19:40
Inizio con le domande: youtube in hd?

lucaippo17
27-03-2011, 22:01
Inizio con le domande: youtube in hd?

Non ho ben capito la domanda... cmq YT in HD c'è, è anche impossibile impostarlo per connessione dati cellulare, di default è attivo solo su wifi.

Prima avevo dimenticato il display, che a me non sembra niente male: tutti a parlare di superamoled ma io non ce l'ho mai avuto e non posso fare paragoni specifici. Tuttavia alal luce del sole (all'una) con luminosità automatica google maps si vedeva tranquillamente.

Per il discorso del caricamento degli widgets nel video postato poco sopra, per quanto mi riguarda il caricamento non esiste se si usa il launcher di LG, invece è più o meno lungo a seconda del launcher custom che si vuole mettere: lui usa launcher pro mi pare, se prova adw è pure più lento ^^

conan_75
27-03-2011, 22:24
In wifi riesci a guardare un filmato yt 720p o 1080p?
Anche collegato alla TV?

Arus
27-03-2011, 22:50
Guardando questo video (http://www.youtube.com/watch?v=D5MJnnRlqZk) a me è venuta voglia di disdire l'ordine,sopratutto per la ricezione e il vivavoce.

Porta pazienza che devono ancora uscire firmware migliori, siamo solo all' inizio.
Per la cronaca io ho dovuto prenotarlo perché al negozio di fiducia ne arrivava solo uno questa settimana, sono messi molto male come scorte.

g624t
27-03-2011, 22:52
qualcuno ha problemi come me con spiderman? non parte e dice impossibile visualizzare il video...

sapete se si riesce a reperire il file d'installazione?

cover?nessuno ne ha ancora presa una?

_anthony_
27-03-2011, 23:47
Oggi l'ho finalmente provato da Expert! L'ho anche accesso e ci ho fatto un giretto rapido. Ecco le mie impressioni, MOLTO a sensazione visto che non ho testato. Premetto che possedevo Galaxy S.

"Mattone": A me senceramente è piaciuto, non pesantissimo e non gigante come possa sembrare. Si tiene bene in mano ed i materiali sono buoni.

Display: Rispetto al SAmoled, come già detto perde sui neri ma ciò non significa che sia peggio (dipende dall'immagine e dal video). Nulla da invidiare per quanto riguarda la luminosità. La scorrevolezza mi è sembrata pressocchè identica, se gli è inferiore direi 90% del Galaxy.

Reattività: Decisamente veloce, nel menù è reattivo al livello del Galaxy S con Custom Firmware. Ho notato impuntamento quando della home faccio lo zoom out per vedere le varie facciate insieme.

Ripeto che le mie prove sono state sommarie e veloci!

Gunny Highway
27-03-2011, 23:58
Oggi l'ho finalmente provato da Expert! L'ho anche accesso e ci ho fatto un giretto rapido. Ecco le mie impressioni, MOLTO a sensazione visto che non ho testato. Premetto che possedevo Galaxy S.

"Mattone": A me senceramente è piaciuto, non pesantissimo e non gigante come possa sembrare. Si tiene bene in mano ed i materiali sono buoni.

Display: Rispetto al SAmoled, come già detto perde sui neri ma ciò non significa che sia peggio (dipende dall'immagine e dal video). Nulla da invidiare per quanto riguarda la luminosità. La scorrevolezza mi è sembrata pressocchè identica, se gli è inferiore direi 90% del Galaxy.

Reattività: Decisamente veloce, nel menù è reattivo al livello del Galaxy S con Custom Firmware. Ho notato impuntamento quando della home faccio lo zoom out per vedere le varie facciate insieme.

Ripeto che le mie prove sono state sommarie e veloci!

idem io da mw lo ho addirittura messo affianco al mio galaxy e sono pressochè identici come grandezza il display con l illuminazione del centro commerciale manco evidenziava le differenze .

:muro: ero molto tentato ma prima devo vedere se per il gps ne vada la pena o meno

_anthony_
28-03-2011, 00:13
idem io da mw lo ho addirittura messo affianco al mio galaxy e sono pressochè identici come grandezza il display con l illuminazione del centro commerciale manco evidenziava le differenze .

:muro: ero molto tentato ma prima devo vedere se per il gps ne vada la pena o meno

Mi fa piacere che abbiamo notato le stesse differenze.
Anche io sono curioso di sapere il GPS come si comporta.

Mannaggia ai "soli" 512Mb RAM.

xNATHANx
28-03-2011, 07:29

veramente sono un po stranito ..:mbe: .... il mio dual non si comporta cosi come quello del video.....

mi spiego...
ricezione: per me 10 ...ieri ho fatto il mio solito giro per andare sui colli bolognesi dove con tutti i miei telefoni e sia con 3 che con tim arrivati in una zona cadeva sempre la linea ...bhe volete ridere?.... senza accorgermene sono arrivato chiaccherando fino a destinazione. solo con sto telefono ci si riesce ...inoltre a destinazione i telefoni prendevano malissimo il dual segnale pieno e a volte perdeva una tacca telefonate perfette

audio- si è vero taglia un po le freq basse lo speaker (giudizio personale non cambia la vita) .... io non ci avevo fatto caso perche la musica l ascolto con gli auricolari e li è perfetto.

-vivave in se per le chiamate è ottimo

telefono fresco alcune cose le risolveranno con gli aggiornamenti sicuro...come sempre

i programmi di sincro e gestione da pc sono STUPENDI li adoro!

personalmente sono stra soddisfatto mi riservo sempre per il comparto video ... non ho nemmmeno provaro il mirroring hdmi....

xNATHANx
28-03-2011, 07:32
Nelle "impostazioni wi-fi" utilizza il tasto menù quindi "avanzate". Dovrebbe esserci la voce "ip statico".

fatto era una ca£$"£$ta mi sono perso in un bicchiere d acqua... ora va alla grande sto scaricando a garganella

xNATHANx
28-03-2011, 07:36
puoi fare un percorso con my tracks?per testare il gps?

appena possibile lo faccio ora sto testando i miei vecchi navigatori... direi che quelli vanno bene

il navigatore dell google cmq ha un potenziale impressionante.... se con il tempo lo perfezzionano io uso solo quello per sempre ma avete visto quanto è bello???

xNATHANx
28-03-2011, 07:42
Mi fa piacere che abbiamo notato le stesse differenze.
Anche io sono curioso di sapere il GPS come si comporta.

Mannaggia ai "soli" 512Mb RAM.

il gps come ho già scritto mi sembra ecellente cmq in sta settimana lo sviscero per bene

la ram ..booo secondo me basta e avanza ... ti ricordo che ho fatto 90 km di autostrada con tutto attivo .... ma proprio tutto ... e non faceva na piega ....
non sono nemmeno arrivato al limete...

TecnoWorld8
28-03-2011, 10:01
anche per quanto mi riguarda, l'unica cosa che mi rendeva perplesso di questo SF era la quantità di memoria RAM installata; penso che in un prodotto così high end potessero metterne tranquillamente 1GB, facendolo magari costare 20€ in più, così avrebbe fugato ogni dubbio. In ogni caso, prima di ordinarlo, mi sono informato su forum stranieri e pare davvero che nessuno sia riuscito a farlo arrivare al limite.

Speriamo che la situazione si mantenga tale anche con future applicazioni, perché ho intenzione di tenere questo terminale almeno per 2-3 anni :)

Gunny Highway
28-03-2011, 10:28
appena possibile lo faccio ora sto testando i miei vecchi navigatori... direi che quelli vanno bene

il navigatore dell google cmq ha un potenziale impressionante.... se con il tempo lo perfezzionano io uso solo quello per sempre ma avete visto quanto è bello???

si voglio sapere se è normale in città il mio galaxy s che ha una precisione di 10 metri e quindi se sei sul marciapiede ti vede 10 metri spostato (ovviamente in città con i palazzoni )
salve il percorso con my tracks su google

xNATHANx
28-03-2011, 10:39
anche per quanto mi riguarda, l'unica cosa che mi rendeva perplesso di questo SF era la quantità di memoria RAM installata; penso che in un prodotto così high end potessero metterne tranquillamente 1GB, facendolo magari costare 20€ in più, così avrebbe fugato ogni dubbio. In ogni caso, prima di ordinarlo, mi sono informato su forum stranieri e pare davvero che nessuno sia riuscito a farlo arrivare al limite.

Speriamo che la situazione si mantenga tale anche con future applicazioni, perché ho intenzione di tenere questo terminale almeno per 2-3 anni :)

stamattina ho fatto una follia caricando tutte le app insieme .... manco ha rallentato.... non ha fondo! è un ludro!

cmq hai ragione un 1gb di ram era + giusto e non solo non dovevano nemmeno chiedere i 20 €

sicuramente scelta commerciale

io aprirei l offcial optimus DUAL e chiuderei questo .che dite?

Jovien
28-03-2011, 10:40
si voglio sapere se è normale in città il mio galaxy s che ha una precisione di 10 metri e quindi se sei sul marciapiede ti vede 10 metri spostato (ovviamente in città con i palazzoni )
salve il percorso con my tracks su google

Da quel che so io, ma ovviamente posso anche sbagliarmi, i GPS non militari non possono avere una precisione sotto i 5 metri, mentre per gli altri può scendere anche a livello di cm.

h1o
28-03-2011, 11:00
ho letto vari commenti,che sul lato telefono pecca il dual...
tipo la ricezione(radio)e l audio in chiamata,ovattato...
mi convincete a prenderlo??..dopo il mio nexus one venduto.
non so propio cosa scegliere o se aspettare altri device.
lo speaker esterno sta dietro sulla scocca o sopra?
il volume comè?

Gunny Highway
28-03-2011, 11:02
si ma infatti 5 bastano non voglio la centrale missilistica e solo che se vai a correre 10 metri si sentono oppure in città tipo centor storico le strade son tutte vicine

doom3.it
28-03-2011, 17:41
stamattina ho fatto una follia caricando tutte le app insieme .... manco ha rallentato.... non ha fondo! è un ludro!

io aprirei l offcial optimus DUAL e chiuderei questo .che dite?

Quoto :)

baila
28-03-2011, 18:29
Ma quindi non ci sono problemi nel saturare la memoria visto che qualcuno non lo considera perchè non ha 1 Gb di ram?

doom3.it
28-03-2011, 20:15
Quoto :)

prezzi e disponibilità aggiornata ad oggi 27.03.11

CreativeStore: 434 euro (non disponibile)
Edenstore: 445 euro (non disponibile
CHL: 449 euro (non disponibile)
Euronics: 459 euro (disponibile)
ePrice: 462 euro (disponibile)
Cellulare.net: 465 euro (disponibile)
ePlaza: 466 euro (disponibile)
Bow.it: 472,90 euro (disponibile)
MrPrice: 475 euro (disponibile)
Fotodigit: 482 euro (disponibile)

TecnoWorld8
28-03-2011, 23:00
io l'ho ordinato sabato da CHL, in uno dei rari momenti in cui era tornato disponibile. Spero in una spedizione più veloce del solito, ma dubito...

marklevi
28-03-2011, 23:36
.
lo speaker esterno sta dietro sulla scocca o sopra?
il volume comè?

sta sotto, vicino al microfono...
il volume è + elevato di un nexus S ma di qualità inferiore. Ascoltato in un video...

cmq sul forum di telefonino.net il problema della ricezione ballerina è riportato da molti utenti.. peccato...

dtreert
29-03-2011, 08:57
prezzi e disponibilità aggiornata ad oggi 27.03.11

CreativeStore: 434 euro (non disponibile)
Edenstore: 445 euro (non disponibile
CHL: 449 euro (non disponibile)
Euronics: 459 euro (disponibile)
ePrice: 462 euro (disponibile)
Cellulare.net: 465 euro (disponibile)
ePlaza: 466 euro (disponibile)
Bow.it: 472,90 euro (disponibile)
MrPrice: 475 euro (disponibile)
Fotodigit: 482 euro (disponibile)

grazie xD. Ordinato su ePrezzo con ritiro al negozio fisico.

arrivo stimato giovedì

Jovien
29-03-2011, 09:04
cmq sul forum di telefonino.net il problema della ricezione ballerina è riportato da molti utenti.. peccato...

Sembra che sia cmq un problema software (quindi risolvibile con una nuova radio). Infatti alcuni utenti su Modaco con una Baseband differente abbiano meno problemi.

LuSio88
29-03-2011, 09:15
Composizione del prodotto

- LG OPTIMUS DUAL P990
- SOFTWARE
- CARICABATTERIE
- CAVO USB

Significa che CHL si frega il cavo HDMI?

LuSio88
29-03-2011, 09:21
Kit d'acquisto:
Batteria
Carica batteria
Auricolare
Cavo dati

Stessa domanda di sopra...

dtreert
29-03-2011, 09:31
nessuno frega niente

LuSio88
29-03-2011, 09:33
nessuno frega niente

Ho visto con i miei occhi il cavo HDMI nell'unboxing dal vivo nel negozio sotto casa. Perché gli store online non dovrebbero averlo nella confezione? E se c'è perché non lo scrivono? E' contro il loro interesse...

xNATHANx
29-03-2011, 09:42
nella confezione c è tutto

telefono
cuffie
batteria
cavo usb
cavo hdmi
istruzione (il mio falegname con 10 € le faceva meglio :D )

dtreert
29-03-2011, 09:43
Ho visto con i miei occhi il cavo HDMI nell'unboxing dal vivo nel negozio sotto casa. Perché gli store online non dovrebbero averlo nella confezione? E se c'è perché non lo scrivono? E' contro il loro interesse...

non ne ho idea. So solo che i negozi scrivono quello che gli arriva. Se nella confezione non c'è scritto che c'è hdmi, loro non lo scrivono nel sito (anche se poi risultasse all'interno). di sicuro non stanno cercando di fregare le persone che pensi te

xNATHANx
29-03-2011, 09:44
problemino....
:sofico:

non trovo gli acessori

dock da tavolo / seconda batteria cavo hdmi + lungo/ clip supporto auto

non se trova na mazza

avete qualche link giusto?

Ghildor
29-03-2011, 11:12
Io l'ho comprato su eprice, mi è arrivato il 24 marzo. Il sito non segnava il cavo hdmi, ma nella confezione era presente.
Ps: Mi trovo benissimo! Compratelo!!!!!!!!!!!!!!!!

Giangy11
29-03-2011, 11:26
vale la pena cambiare il galaxyS per questo?

LuSio88
29-03-2011, 11:30
Io l'ho comprato su eprice, mi è arrivato il 24 marzo. Il sito non segnava il cavo hdmi, ma nella confezione era presente.
Ps: Mi trovo benissimo! Compratelo!!!!!!!!!!!!!!!!Ok. Ti ringrazio per aver fugato i miei dubbi.

@dtreert
Il mio non era una critica o una diffamazione. Era un dubbio da chiarire.

Togliere alcune componenti dalla confezione (rivendendole separatamente) per abbassare il prezzo potrebbe essere una scelta di uno store.
Il fatto di non dichiarare certe componenti nella propria scheda mi ha fatto pensare. Se manca un cavo dalla confezione (per qualsiasi motivo) e non è dichiarato nel kit spedito, con chi te la prendi poi?

marklevi
29-03-2011, 11:37
vero.. certo che siamo proprio dei tester da spremere.. a nostre spese...
credo proprio che lo comprerò... sono stanco di leggere qui e la...
questo che perde il segnale.. il desire hd con batteria insufficente.. il SGSII costerà almeno cento euro in +..., etc etc

Sembra che sia cmq un problema software (quindi risolvibile con una nuova radio). Infatti alcuni utenti su Modaco con una Baseband differente abbiano meno problemi.

dtreert
29-03-2011, 12:19
Ok. Ti ringrazio per aver fugato i miei dubbi.

@dtreert
Il mio non era una critica o una diffamazione. Era un dubbio da chiarire.

Togliere alcune componenti dalla confezione (rivendendole separatamente) per abbassare il prezzo potrebbe essere una scelta di uno store.
Il fatto di non dichiarare certe componenti nella propria scheda mi ha fatto pensare. Se manca un cavo dalla confezione (per qualsiasi motivo) e non è dichiarato nel kit spedito, con chi te la prendi poi?

non so che negozi frequenti ma ci sono i sigilli nelle scatole. non si possono vendere scatole con sigilli rotti. non credo che un cliente normale non si incaxxi se nota sigilli rotti nella scatola heheheh

TecnoWorld8
29-03-2011, 13:07
oggi parlavo con alcuni conoscenti, solitamente appassionati di smartphones; con mio stupore, non sapevano nulla dell'uscita di questo LG. Secondo me sta passando particolarmente in sordina, considerando che, come hardware e prestazioni, è al momento al top e come prezzo è molto interessante, rispetto alla concorrenza.

Secondo voi a cosa è dovuto questo? Io credo che sia un po' perché è di marca LG, che di solito fa terminali buoni, ma di medio o basso livello. Inoltre nei negozi continuano a tenere in gran mostra il Galaxy S, che a parte il display, è ormai molto più "vecchio" di questo LG, mentre i pochi che ce l'hanno, mettono il Dual in posizioni non preminenti.

Infine, non mi pare di aver visto in giro molte "fanfare" su questo dual...poche recensioni, poche news.

Cosa ne pensate?

dtreert
29-03-2011, 13:14
se non diventa famoso in USA passerà in sordina in tutto il mondo (almeno all'inizio).

Poichè di là la maggiorparte dei cell è a contratto. E quindi non so come sono messi gli altri concorrenti (htc pyramid, i nuovi hd ecc). Magari non farà il boom in queste settimane ma secondo me lo farà fra un mesetto o due (sempre che non escano nuovi concorrenti a breve)

Gunny Highway
29-03-2011, 13:44
vale la pena cambiare il galaxyS per questo?

:D io ci sto pensando

TecnoWorld8
29-03-2011, 13:59
se non diventa famoso in USA passerà in sordina in tutto il mondo (almeno all'inizio).

Poichè di là la maggiorparte dei cell è a contratto. E quindi non so come sono messi gli altri concorrenti (htc pyramid, i nuovi hd ecc). Magari non farà il boom in queste settimane ma secondo me lo farà fra un mesetto o due (sempre che non escano nuovi concorrenti a breve)

i concorrenti penso costeranno molto di più. Il galaxy S2, in particolare, pare andrà sui 699 euro per la versione SAMOLED+. Magari sarà anche un pelo più veloce (non ho ancora capito se la GPU Mali sarà superiore od inferiore al Tegra 2), ma è certo che 200€ di differenza sono tanti.

Secondo me questo LG ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni/qualità, data anche la presenza di Gorilla Glass.

dtreert
29-03-2011, 14:04
si ma in america vanno di più i contratti. quindi magari la differenza di prezzo sarà minima

jdeola
29-03-2011, 14:55
raga l'ho visto all'euronics esteticamente è bellissimo!!!
detto questo aspetto di trovarlo a un prezzo un po' più basso dato che adesso sono ancora incasinatissimi con le scorte...

Gunny Highway
29-03-2011, 15:12
domanda stupida da chl a 448euro se lo ritiro in negozio non pago spedizione vero ?

TecnoWorld8
29-03-2011, 15:24
io l'ho ordinato da CHL e non c'era l'opzione per la consegna in negozio. Inoltre, la spedizione è lentissima, anche se il telefono risultava disponibile al momento dell'ordine, ci vanno quasi 10 giorni. mah!

RobbyRally
29-03-2011, 18:44
Ragazzi qualcuno ha provato la registrazione vocale?

Lo vorrei utilizzare per le lezioni universitarie :-)

deidara80
29-03-2011, 20:06
io non lascerei sulla cattedra un cell da 400 e passa euro.

come è messo ad autonomia? il dual core consuma molto?

il prezzo di lancio è buono. tra 2/3 mesi magari forse sarà già a 350

baila
29-03-2011, 20:37
leggevo su Telefonino che qualcuno aveva problemi con il WIFI e poi ha risolto con un escamotage,qualcuno sa qual'è il trucco?

_anthony_
29-03-2011, 20:59
Ragazzi qualcuno ha provato la registrazione vocale?

Lo vorrei utilizzare per le lezioni universitarie :-)

Non lo lascerei sulla cattedra. Certo farà un figurone come registratore vocale xD

kenzo_pc
29-03-2011, 21:10
Ragazzi sono troppo indeciso,lo compro o aspetto lg 3d e htc 3d?

Arus
29-03-2011, 21:22
Ritirato oggi anche io e provato di volata perché ho avuto molto da fare ma le mie impressioni sono più che positive, possente e potente :D

TecnoWorld8
29-03-2011, 22:28
se si ha già uno smartphone recente (es. Galaxy S) secondo me si può tranquillamente attendere, magari anche saltare una generazione. Altrimenti, in questo momento, questo secondo me è il prodotto da prendere, dato il prezzo molto buono.

Secondo me - ma posso sbagliarmi - non scenderà così tanto come è stato ipotizzato qualche post sopra. Magari si troverà, verso l'estate, sui 400 euro. Se guardate in giro, il galaxy S che ormai è parecchio vecchio, continua a costare tra i 365 ed i 400 euro per la versione importata ed oltre per la versione Italy! Se consideriamo che il dual è versione italia, non credo andrà a costare meno del vetusto (in confronto) Galaxy ;)

Gunny Highway
30-03-2011, 01:22
ma secondo voi quanti programmi ci vogliono per saturare la ram?
potrebbe essere un grosso limite?

deidara80
30-03-2011, 05:08
se si ha già uno smartphone recente (es. Galaxy S) secondo me si può tranquillamente attendere, magari anche saltare una generazione. Altrimenti, in questo momento, questo secondo me è il prodotto da prendere, dato il prezzo molto buono.

Secondo me - ma posso sbagliarmi - non scenderà così tanto come è stato ipotizzato qualche post sopra. Magari si troverà, verso l'estate, sui 400 euro. Se guardate in giro, il galaxy S che ormai è parecchio vecchio, continua a costare tra i 365 ed i 400 euro per la versione importata ed oltre per la versione Italy! Se consideriamo che il dual è versione italia, non credo andrà a costare meno del vetusto (in confronto) Galaxy ;)

il calo di prezzo è più una speranza che un'ipotesi.;)

_anthony_
30-03-2011, 09:19
il calo di prezzo è più una speranza che un'ipotesi.;)

Io penso di comprarlo a fine aprile. Per allora dubito che il prezzo scenderà a 400. Sono speranzoso per un 430 ss incluse

h1o
30-03-2011, 09:52
da 2 giorni ho il dual..
impressioni:
gps ottimo
lcd bei colori brillanti e precisissimo
bt funziona bene
materiali buoni
per me stavolta lg si è superata.

unico neo laudio delle telefonate,abbastanza basso di qualita,ma dicono si risolva aggiornando la baseband,io ancora devo provare...
a audio dello speaker esterno basso,spero si risolvi via software

TecnoWorld8
30-03-2011, 13:28
mi è arrivato stamane ed ora è in carica; però ho provato ad accenderlo e configurarlo, ma con mia sorpresa non mi legge la SIM (dice SIM non valida). Ho un abbonamento tre time large, che funziona perfettamente con chiavetta. So che molti lo usano con smartphone, quindi è compatibile. Secondo voi cosa devo fare?!?

Gunny Highway
30-03-2011, 14:09
mi è arrivato stamane ed ora è in carica; però ho provato ad accenderlo e configurarlo, ma con mia sorpresa non mi legge la SIM (dice SIM non valida). Ho un abbonamento tre time large, che funziona perfettamente con chiavetta. So che molti lo usano con smartphone, quindi è compatibile. Secondo voi cosa devo fare?!?

ma dove l hai preso ?

TecnoWorld8
30-03-2011, 14:23
CHL, perché? qualcuno mi aiuta a risolvere? Vede la rete 3 Ita, ma quando provo a fare qualunque cosa per cui è richiesta la connessione, dice che non è connesso alla rete. Bisogna far partire la connessione in qualche modo? Please HELP! :)

Gunny Highway
30-03-2011, 14:39
CHL, perché? qualcuno mi aiuta a risolvere? Vede la rete 3 Ita, ma quando provo a fare qualunque cosa per cui è richiesta la connessione, dice che non è connesso alla rete. Bisogna far partire la connessione in qualche modo? Please HELP! :)

prova ad andare nelle impostazioni e mettere solo 3g

TecnoWorld8
30-03-2011, 15:12
Ho provatp ma purtroppo continua a non andare

altri suggerimenti? via wifi va benone...

Gunny Highway
30-03-2011, 15:42
Ho provatp ma purtroppo continua a non andare

altri suggerimenti? via wifi va benone...

hai provato la cosa più ovvia un altra sim?

ZB
30-03-2011, 15:47
ciao, sarei piuttosto interessato al dual ma toglietemi un paio di curiosità..
il display è bello almeno come il vecchio omnia hd?
la ris 800x480 è suff per navigare decentemente?
il comparto foto video è all'altezza del sopracitato omnia e della concorrenza?
è "smanettabile" a sufficienza come fw?
in definitiva è effettivamente il prodotto di punta del momento per il geek da strapazzo che sono?
sono senza cel ed ho fretta di acquistarne uno nuovo....:confused:

TecnoWorld8
30-03-2011, 15:52
risolto! mi metteva di default tre.it come apn, invece è datacard.tre.it

dtreert
30-03-2011, 16:11
in definitiva è effettivamente il prodotto di punta del momento per il geek da strapazzo che sono?

imho meglio se aspetti. la smanettabilità è direttamente proporzionale al successo. per ora è appena uscito. poi se aspetti che si diffonde nei negozi puoi vederlo dal vivo per confrontarlo con l'omnia di persona

Chipster21
30-03-2011, 17:07
da 2 giorni ho il dual..
impressioni:
gps ottimo
lcd bei colori brillanti e precisissimo
bt funziona bene
materiali buoni
per me stavolta lg si è superata.

unico neo laudio delle telefonate,abbastanza basso di qualita,ma dicono si risolva aggiornando la baseband,io ancora devo provare...
a audio dello speaker esterno basso,spero si risolvi via software

Ciao, anche a me è arrivato da un paio di giornate e ti quoto su tutto, ad ogni modo, ho notato un consumo maggiore rispetto al mio Desire HD che nonstante la bat. da 1230mh mi durava di più (sarà perche HTC ha ottimizato al meglio il SW).

P.S. mi dite la versione LGE : la mia LGP990-V10a
Ciao

h1o
30-03-2011, 17:10

Ma compralo sto dual sul web va che é una bellezza
ora stanno uscendo le prime rom cucinate
poi cavolo registra in 1080p e i video te li vedi anche in tv

dtreert
30-03-2011, 17:56
ragazzi sono dei vostri anche io da oggi XD

essendo nuovo su android di sicuro aspetto un bel po' prima di cucinare.

Voi conoscete qualche player video buono da metterci su in modo da fare lo sborone con il cavetto hdmi?

Gunny Highway
30-03-2011, 23:00
pochi compratori del dual o sbaglio? o siete tutti a provarlo?

CaFFeiNe
31-03-2011, 01:36

beh forse ci si rende conto ad un certo punto, che hwupgrade non è proprio il massimo per discutere di telefonia, soprattutto di modelli specifici... un unico topic dedicato, senza offesa per il creatore, non ben organizzato...etc...

ci sono forum android che ad ogni telefono dedicano 3 forum...
generale
modding
problemi

senza offesa per il creatore del topic, perchè comprendo benissimo... ma un thread ufficiale, per sopravvivere su hwupgrade, ha bisogno di tempo e organizzazione... basta dare una spulciata a quello del wave...
ma questo richiede una certa pazienza e un po' di tempo (almeno una volta ogni uno o due giorni, prendere tutte le novita', organizzarle nei primi tre o quattro post, con i link ai singoli post etc...)

se giri i blog android, ci sono un sacco di acquirenti ;) ovviamente bisogna partire dal presupposto che hwupgrade non è un forum specifico, ne' una community dove ci potrebbero essere piu' di tanto developers etc ;)

io infatti, lo prendero' a breve, ma non penso che usero' hwupgrade come territorio per i miei commenti in merito ;) dato che ora come ora, anche se fossi un niubbo di android, e venissi qui, non troverei risposte a meno di spulciarmi tutte le pagine, o di chiedere (e questo ripetuto per ogni niubbo) ;)

uff io non l'ho ancora preso solo per la lentezza di fastweb... mio padre per sbaglio aveva fatto l'ordine col telefono da 1 euro... ha disdetto... e da 2 settimane dicono che devono richiamare loro per rifare la richiesta... e non chiamano... mah... è la prima volta che vedo una compagnia telefonica che non richiama per un contratto nuovo...

TecnoWorld8
31-03-2011, 08:29
sì, hai certamente ragione, questa non è la sede migliore per valutare la diffusione di questo smartphone. Avresti forum alternativi, italiani o in lingua inglese (è uguale) da consigliarmi, via PM? Grazie.

h1o
31-03-2011, 08:56
beh forse ci si rende conto ad un certo punto, che hwupgrade non è proprio il massimo per discutere di telefonia, soprattutto di modelli specifici... un unico topic dedicato, senza offesa per il creatore, non ben organizzato...etc...

ci sono forum android che ad ogni telefono dedicano 3 forum...
generale
modding
problemi

senza offesa per il creatore del topic, perchè comprendo benissimo... ma un thread ufficiale, per sopravvivere su hwupgrade, ha bisogno di tempo e organizzazione... basta dare una spulciata a quello del wave...
ma questo richiede una certa pazienza e un po' di tempo (almeno una volta ogni uno o due giorni, prendere tutte le novita', organizzarle nei primi tre o quattro post, con i link ai singoli post etc...)

se giri i blog android, ci sono un sacco di acquirenti ;) ovviamente bisogna partire dal presupposto che hwupgrade non è un forum specifico, ne' una community dove ci potrebbero essere piu' di tanto developers etc ;)

io infatti, lo prendero' a breve, ma non penso che usero' hwupgrade come territorio per i miei commenti in merito ;) dato che ora come ora, anche se fossi un niubbo di android, e venissi qui, non troverei risposte a meno di spulciarmi tutte le pagine, o di chiedere (e questo ripetuto per ogni niubbo) ;)

uff io non l'ho ancora preso solo per la lentezza di fastweb... mio padre per sbaglio aveva fatto l'ordine col telefono da 1 euro... ha disdetto... e da 2 settimane dicono che devono richiamare loro per rifare la richiesta... e non chiamano... mah... è la prima volta che vedo una compagnia telefonica che non richiama per un contratto nuovo...
eh si hai propio ragione..
sì, hai certamente ragione, questa non è la sede migliore per valutare la diffusione di questo smartphone. Avresti forum alternativi, italiani o in lingua inglese (è uguale) da consigliarmi, via PM? Grazie.

mp

lovsky
31-03-2011, 09:19
Ragazzi salve a tutti ho qualche domanda per voi :)
Ieri un mio amico dell'uni mi ha portato a far vedere questo bel gioiellino e ci ho subito sbavato sopra... Mi chiedevo
1)Per quanto vi risuta ci sono aggiornamenti software che migliorano la qualità della fotocamera (leggevo che nei test che girano sul web il sotware non era ancora matura e le foto erano da migliorare...) giacché ho visto qualche foto sul dual del mio amico e i colori mi sembravano poco vivi e nitidi. Ora non so con che qualità abbia scattato ed ero certamente influenzato dalla luminosità ambientale (accanto a me c'era una ragazza con iphone 4 e quel maledetto schermo fa la sua porca figura).
2)La qualità dello schermo com'e'? Prima avevo un HD2 e devo dire era uno spettacolo quello schermo...
3)Non avendo mai avuto un lg, il supporto di questa casa com'e'? fanno uscire spesso aggiornamenti? Dite che il software (rom cucinate a parte) é ancora un po' acerbo?
4)Esiste davvero un parco software che sfrutta tegra 2 o é come avere un pc high end e non sapere cosa farci girare? Premetto che non sono interessato a videogames...
5) cover per questo terminale, non troppo invasive? (considerando il megadisplay e quindi le dimensioni, non vorrei portarmi appresso un "telecomando della tv" a livello di ingombro). :sofico:

lovsky
31-03-2011, 12:09
Ragazzi salve a tutti ho qualche domanda per voi :)
Ieri un mio amico dell'uni mi ha portato a far vedere questo bel gioiellino e ci ho subito sbavato sopra... Mi chiedevo
1)Per quanto vi risuta ci sono aggiornamenti software che migliorano la qualità della fotocamera (leggevo che nei test che girano sul web il sotware non era ancora matura e le foto erano da migliorare...) giacché ho visto qualche foto sul dual del mio amico e i colori mi sembravano poco vivi e nitidi. Ora non so con che qualità abbia scattato ed ero certamente influenzato dalla luminosità ambientale (accanto a me c'era una ragazza con iphone 4 e quel maledetto schermo fa la sua porca figura).
2)La qualità dello schermo com'e'? Prima avevo un HD2 e devo dire era uno spettacolo quello schermo...
3)Non avendo mai avuto un lg, il supporto di questa casa com'e'? fanno uscire spesso aggiornamenti? Dite che il software (rom cucinate a parte) é ancora un po' acerbo?
4)Esiste davvero un parco software che sfrutta tegra 2 o é come avere un pc high end e non sapere cosa farci girare? Premetto che non sono interessato a videogames...
5) cover per questo terminale, non troppo invasive? (considerando il megadisplay e quindi le dimensioni, non vorrei portarmi appresso un "telecomando della tv" a livello di ingombro). :sofico:

Appena acquistato :Q__________

TecnoWorld8
31-03-2011, 12:47
nel widget che fa le previsooni del tempo l‘ora che segna è avanti. di 1 ora e non riesco a coreggerla...come si fa?

dtreert
31-03-2011, 13:16
impostazioni -> data e ora ???

TecnoWorld8
31-03-2011, 13:19
non mi sono spiegato. Imposto data ed ora da quel menù, es. metto 14.30 (o gli dico di pescarle dalla rete, non cambia il risultato) e il widget mi segna un'ora in più, cioè 15.30.

In altre parole, l'ora del telefono è corretta, ma quella segnata dal widget no :)

dtreert
31-03-2011, 13:20
non mi sono spiegato. Imposto data ed ora da quel menù, es. metto 14.30 (o gli dico di pescarle dalla rete, non cambia il risultato) e il widget mi segna un'ora in più, cioè 15.30.

In altre parole, l'ora del telefono è corretta, ma quella segnata dal widget no :)

ma è il widget di stock? il mio cambia in auto quando cambio dalle impostazioni dello smartphone

TecnoWorld8
31-03-2011, 13:32
sì, è quello fornito da LG che sta sulla prima schermata...tu hai questo stesso SF?

dtreert
31-03-2011, 13:43
sì, è quello fornito da LG che sta sulla prima schermata...tu hai questo stesso SF?

da me il widget si adatta in automatico quando combio l'ora. "SF" sarebbe?

TecnoWorld8
31-03-2011, 14:09
volevo chiedere se hai questo stesso telefono :) o un altro LG

dtreert
31-03-2011, 14:37
sìsì ho questo modello. cmq magari prova a fare un bel riavvio, non si sa mai

newxtc
31-03-2011, 15:11

Venendo da un Omnia HD anche io (e lo conserverò comunque dato che ci sono affezionato, è senza dubbio il gadget che mi ha soddisfatto di più da sempre) posso dirti che il display è ottimo, rispetto all'amoled dell'Omnia pecca solo nell'angolo di visuale che è leggermente minore, ma per il resto tutto ok (e il display era proprio uno dei miei dubbi principali su questo smartphone).

lucaippo17
31-03-2011, 17:06
volevo chiedere se hai questo stesso telefono :) o un altro LG

A me ha fatto lo stesso scherzo il primo giorno, poi è andato a posto da solo.
L'ho preso lo stesso sabato in cui la notte è cambiato l'orario.

baila
31-03-2011, 20:00

Arrivato oggi,per il momento sta in carica! :D
Non sono sodisfatto al 100% per l'audio in chiamata,cmq non è poi cosi' male

downloader
31-03-2011, 20:11
Arrivato anche a me oggi, non avendo mai avuto un cellulare con android non lo so usare per niente :D

Quando l'ho acceso dopo la prima ricarica è partito un wizard per configurare il cellulare, ma per sbaglio l'ho chiuso... volendolo rilanciare sapete come si fa ?

:)

baila
31-03-2011, 20:37
Arrivato anche a me oggi, non avendo mai avuto un cellulare con android non lo so usare per niente :D

Quando l'ho acceso dopo la prima ricarica è partito un wizard per configurare il cellulare, ma per sbaglio l'ho chiuso... volendolo rilanciare sapete come si fa ?

No,a sto punto se non hai fatto troppe modifiche ti conviene fare l'hard reset ;)

doom3.it
31-03-2011, 21:47

Lancia la Gmail

Corona-Extra
01-04-2011, 01:14
salve a tutti,

non riesco a trovare queste informazioni:
il monitor è amoled?
perché non esce con android 2.3?

grazie

CaFFeiNe
01-04-2011, 02:11
salve a tutti,

non riesco a trovare queste informazioni:
il monitor è amoled?
perché non esce con android 2.3?

grazie

lo schermo è un lcd IPS spesso paragonato come qualita' ai SUPEramoled samsung...a parte il nero...

android 2.3 dovrebbe uscire a giorni a quanto so, lg ha ribadito spesso che sarebbe uscito poco dopo l'uscita del terminale....

lovsky
01-04-2011, 06:25
ragazzi ma non si é mai parlato della possibile uscita di un fix per l'effetto velato della fotocamera? é un "problema" risolvibile con un aggiornamento secondo voi?
grazie

Corona-Extra
01-04-2011, 10:35

effettivamente questo video non è incoraggiante....
a parte la reattività che probabilmente sarà risolta con android 2.3.3, l'ergonomia e la facilità nello sporcarsi non sono difetti trascurabili....

il monitor è lo stesso del optimus black?

Jovien
01-04-2011, 10:59

No, per questione di costi di produzione

downloader
01-04-2011, 11:10
Lancia la Gmail

gmail che c'entra col wizard di partenza?

non esce quel wizard con gmail :(

doom3.it
01-04-2011, 11:20
effettivamente questo video non è incoraggiante....
a parte la reattività che probabilmente sarà risolta con android 2.3.3, l'ergonomia e la facilità nello sporcarsi non sono difetti trascurabili....

X l'audio c'e' l'equalizzatore , surround ed anche altri effetti

come launcher consiglio www.youtube.com/watch?v=hVU84J1ShSQ&feature=player_embedded

x chi ha problemi di ricezione consiglio APN Italiani ,personalmente ha risolto il problema

https://market.android.com/details?id=com.jappit.android.apnitaliani&feature=search_result

doom3.it
01-04-2011, 11:26
gmail che c'entra col wizard di partenza?

non esce quel wizard con gmail :(

Fai un soft reset ;)

pensavo dovessi impostare soltanto la Gmail :)

Corona-Extra
01-04-2011, 11:26
i neri come sono?
la differenza rispetto all'amoled si nota?

grazie

Chipster21
01-04-2011, 11:58
i neri come sono?

grazie

Il nero secondo me è paragonabile all'amoled (possego anche un Samsung Wave che monta il SAmoled). Personalmente trovo il display uno SPETTACOLO;)

downloader
01-04-2011, 12:02
Fai un soft reset ;)

pensavo dovessi impostare soltanto la Gmail :)

e come si fa scusa? :mc:

Corona-Extra
01-04-2011, 12:05
Personalmente trovo il display uno SPETTACOLO;)

interessante!
da notare che si trova già online a 440€, ovvero un centinaio di euro in meno rispetto al nexus s

downloader
01-04-2011, 12:07
interessante!
da notare che si trova già online a 440€, ovvero un centinaio di euro in meno rispetto al nexus s

preso a quel prezzo infatti

chissà come sarà invece l'optimus 3D!

Gunny Highway
01-04-2011, 14:43
X l'audio c'e' l'equalizzatore , surround ed anche altri effetti

come launcher consiglio www.youtube.com/watch?v=hVU84J1ShSQ&feature=player_embedded

x chi ha problemi di ricezione consiglio APN Italiani ,personalmente ha risolto il problema

https://market.android.com/details?id=com.jappit.android.apnitaliani&feature=search_result

cioè con gli apn hai risolto i problemi di ricezione ? che vuol dire?
gli apn son solo il link per i dati no?

baila
01-04-2011, 15:58
i neri come sono?

grazie

Come qualità del nero sicuramente vince Samoled,però ti posso dire che il display a me piace un sacco :)

javiersousa
01-04-2011, 17:45
iscritto...........appena arrivato................

doom3.it
01-04-2011, 18:01
cioè con gli apn hai risolto i problemi di ricezione ? che vuol dire?
gli apn son solo il link per i dati no?

credo di si ,

Avevo problemi quando disabilitavo la linea dati 3g con wind (sparivano le tacche)

cmq il programma imposta in automatico 3 voci

wind web

wind wap

wind mms

Gunny Highway
01-04-2011, 19:40
credo di si ,

Avevo problemi quando disabilitavo la linea dati 3g con wind (sparivano le tacche)

cmq il programma imposta in automatico 3 voci

wind web

wind wap

wind mms

ho qualche dubbio ma provo anche io va :D

h1o
01-04-2011, 23:14
per quanto riguarda il display,se non lo confontrate accanto ad altri terminali la differenza non si nota,e lho provato 10minuti fa...
con i bianchi
galaxy s(super amoled)il bianco tende al blu
lg black(bianco perfetto con lo schermo nova)
dual(lcd)bianco che tende al rosa
ci sono rimasto di cacca...
eh si la differenza non la noti se non li accosti vicino.
cmq il display del dual lo trovo superiore al galaxy s e inferiore al nuovo schermo lg,ci sua.
poi per non parlare dell audio del black...
si sente forte e qualita' buona...non potevano metterlo sul dual?

cmq giraa la voce che la prossima settimana dovrebbe uscire la cyano 7 per il dual:sofico:

appena moddato il dual:
unaa rom modaco rivista,e la batteria dura di+:D

h1o
01-04-2011, 23:17
scusate il doppio post,non so cosa sia successo,

Arus
02-04-2011, 00:19
Per migliorare ulteriormente la batteria consiglio di utilizzare setcpu e di eliminare alcune app non usate che starebbero aperte in background (per una lista visitate xda).

downloader
02-04-2011, 08:17
Per migliorare ulteriormente la batteria consiglio di utilizzare setcpu e di eliminare alcune app non usate che starebbero aperte in background (per una lista visitate xda).

Io uso advanced task killer. Non male!

bunk3r
02-04-2011, 08:42
Preso ieri sera finalmente! L'ho trovato da trony al centro commerciale Euroma2 a Roma.
Il ragazzo alla cassa ha elogiato il telefono e android tutto il tempo quando ha letto la fattura e chiacchierando mi ha detto che sono andati via come il pane!

Comunque da oggi lo chiamo "The Beast", è una bestia in tutto e per tutto, come potenza e come dimensioni :D

Gunny Highway
02-04-2011, 13:21
per quanto riguarda il display,se non lo confontrate accanto ad altri terminali la differenza non si nota,e lho provato 10minuti fa...
con i bianchi
galaxy s(super amoled)il bianco tende al blu
lg black(bianco perfetto con lo schermo nova)
dual(lcd)bianco che tende al rosa
ci sono rimasto di cacca...
eh si la differenza non la noti se non li accosti vicino.
cmq il display del dual lo trovo superiore al galaxy s e inferiore al nuovo schermo lg,ci sua.
poi per non parlare dell audio del black...
si sente forte e qualita' buona...non potevano metterlo sul dual?

cmq giraa la voce che la prossima settimana dovrebbe uscire la cyano 7 per il dual:sofico:

appena moddato il dual:

che rom? ma nuovi kernel tipo speedmod nel galaxy s?

downloader
02-04-2011, 13:23
Qualcuno sa come navigare, ammesso si possa fare, non come dispositivo mobile ma come dispositivo fisso?

Non ricordo se lo può fare questo cell o lo faceva un altro....

downloader
02-04-2011, 13:31
appena moddato il dual:

Non si invalida la garanzia??

Arus
02-04-2011, 14:10
A regola si ma rifleshando un firmware ufficiale eliminando i permessi di root e ripristinando la recovery originale teoricamente non dovrebbero esserci problemi.
Anche il mio monta la custom rom fr4 di MoDaCo ma sinceramente dopo le foto che ho visto su twitter aspetto queste due settimane sperando sull' uscita della cyanogen mod (magari con gingerbread) :)

_anthony_
02-04-2011, 14:26
A regola si ma rifleshando un firmware ufficiale eliminando i permessi di root e ripristinando la recovery originale teoricamente non dovrebbero esserci problemi.
Anche il mio monta la custom rom fr4 di MoDaCo ma sinceramente dopo le foto che ho visto su twitter aspetto queste due settimane sperando sull' uscita della cyanogen mod (magari con gingerbread) :)

Confermo, l'ho fatto su SGS e l'ho portato in garanzia. tutto liscio.

Prezioso
02-04-2011, 20:25
ragazzi oggi pomeriggio l'ho comprato......
devo dire che è bellino...anche se mi sembra parecchio plasticoso rispetto ad un iphone:D ....e poi ha un sistema di apertura sportellino veramente osceno, sembra di spaccare tutto :(

comunque sono nuovo per android....ho qualche domandina da farvi:

1- ancora non ho attivato l'opzione per internet,ho vodafone,quale mi consigliate?
2- ora devo evitare di far collegare il telefono ad internet per controllo aggiornamenti ecc ecc......come faccio per 'togliere' il collegamento fino a quando non mi attivano internet?
3- i messaggi dove li salva il telefono? sul mio vecchio motorola ho impostato che numeri e messaggi vanno sulla SIM si può fare anche con questo lg? i messaggi che ho salvati li ho 'bloccati' per evitare di cancellarli per errore,posso sbloccarli\bloccarli anche con lg?
4- leggo qui di ROM modificate ecc ecc......di che si tratta :D ? praticamente togliere il 'software' installato da LG e metterne uno diverso? una cosa simile al mio sbrandizzamento vodafone del motorola insomma no?

dtreert
02-04-2011, 22:37
2- ora devo evitare di far collegare il telefono ad internet per controllo aggiornamenti ecc ecc......come faccio per 'togliere' il collegamento fino a quando non mi attivano internet?

settings, wireless and networks, mobile network settings, togli la spunta a tutti dovrebbe bastare

Arus
03-04-2011, 09:59
cut

1- Hai poca scelta, 3€ con 250mb a settimana oppure 10€ con 1Gb al mese.

2- Basta andare in impostazioni/controlli wireless/reti mobili e disattivare dati attivati (visto che non navigherai al momento per un risparmio sulla batteria imposta anche usa solo rete 2g)

3- Qua non so aiutarti perché faccio poco uso dei messaggi ma andando nelle impostazioni dell' applicazione messaggi dovresti trovare tutto ciò che cerchi.

4- Per le rom modificate ci hai azzeccato anche se al momento quasi tutte includono qualche software LG per via del loro funzionamento ma presto avremo una rom aosp (gingerbread vanilla) e una bella cyanogen mod.

Se vuoi più info ti consiglio di visitare xda dove puoi trovare tutto il necessario ;)

marcop69
03-04-2011, 10:05
Mi e' venuta voglia di abbandonare Iphone 4 per questo Optimus Dual. E' vero che batteria Iphone a parita' di utilizzo e' superiore? Un venditore poi mi ha parlato male dell'assistenza LG.

_anthony_
03-04-2011, 10:21
Onestamente,
se ti va di cambiare scheda c'è la 3 che non paghi un cavolo fino a tutto il 2011.
Certo devi avere una scheda in più...ma quanto risparmi!

Puka777
03-04-2011, 12:16
1- Hai poca scelta, 3€ con 250mb a settimana oppure 10€ con 1Gb al mese.

2- Basta andare in impostazioni/controlli wireless/reti mobili e disattivare dati attivati (visto che non navigherai al momento per un risparmio sulla batteria imposta anche usa solo rete 2g)

3- Qua non so aiutarti perché faccio poco uso dei messaggi ma andando nelle impostazioni dell' applicazione messaggi dovresti trovare tutto ciò che cerchi.

4- Per le rom modificate ci hai azzeccato anche se al momento quasi tutte includono qualche software LG per via del loro funzionamento ma presto avremo una rom aosp (gingerbread vanilla) e una bella cyanogen mod.

Se vuoi più info ti consiglio di visitare xda dove puoi trovare tutto il necessario ;)

Poca scelta? Zero limts smart? Provato a dare un occhio? io ho quella e + di 50 cent al giorno non spendo navigando chiamando e messaggiando!;)

TecnoWorld8
03-04-2011, 12:24
visto che mediamente tre o quattro giorni la settimana sono senza connessione fissa, io avevo fatto, un anno fa circa, la tre time large, che mi consente di navigare 300 ore al mese, senza limiti di traffico, per 19€.

Finora la usavo con chiavetta, da quando ho il Dual l'ho messa lì e uso il telefono come hotspot wifi quando voglio usare i PC. E' una meraviglia! Certo non costa poco, ma ho la tessera grande cinema che mi garantisce un accesso alla settimana gratuito...

lovsky
03-04-2011, 12:26
Ragazzi mi consigliate una case per questo bel terminale? ne vorrei una fissa che non devo togliere quando devo utilizzarlo tipo quelle in silicone...
thx

DJ Palmis
03-04-2011, 14:22
Ciao ragazzi sono passato per dirvi che anche io sono possessore di questo gioiellino!
E' ovviamente superiore al mio buon HTC TouchPro2 (tranne la qualità dell'audio in chiamata, ma ci ho fatto l'abitudine).
Stranamente non sento la mancanza della tastiera fisica..
E' davvero un gioiellino!

Una cosa: cerco delle cuffie per quando guido (quindi mi serve anche il pulsante per rispondere). Ho provato quelle Nokia, Samsung.. Ma nessuna funge su LG.
Avete consiglie? :muro:

Prezioso
03-04-2011, 15:38
ragazzi ho iniziato un pò a smanettare con l cellulare, per i messaggi li salva su telefono però ho visto che volendo poi si spostano su sim, quello che non capisco è come vedere\contare i messaggi inviati...io ho i 100sms gratis al giorno e voglio sapere appunto quanti ne invio :) come si fa?

per quanto riguarda facebook, la chat non c'è su facebook per lg, c'è un'applicazione diversa?

lovsky
03-04-2011, 15:41
ragazzi ho iniziato un pò a smanettare con l cellulare, per i messaggi li salva su telefono però ho visto che volendo poi si spostano su sim, quello che non capisco è come vedere\contare i messaggi inviati...io ho i 100sms gratis al giorno e voglio sapere appunto quanti ne invio :) come si fa?

per quanto riguarda facebook, la chat non c'è su facebook per lg, c'è un'applicazione diversa?

Io ti consiglio Nimbuzz ti permette di avere una sola lista contatti con la chat di facebook msn e altri IM ha una graziosa veste grafica e funziona bene :)

jdeola
03-04-2011, 16:12
Ciao ragazzi sono passato per dirvi che anche io sono possessore di questo gioiellino!
E' ovviamente superiore al mio buon HTC TouchPro2 (tranne la qualità dell'audio in chiamata, ma ci ho fatto l'abitudine).

Una cosa: cerco delle cuffie per quando guido (quindi mi serve anche il pulsante per rispondere). Ho provato quelle Nokia, Samsung.. Ma nessuna funge su LG.

quelle in dotazione?

baila
03-04-2011, 16:18

Vedrai che con il prossimo firmware l'audio avrà una qualità migliore,se vuoi c'è una rom da mettere su unofficial ma se ti ci 6 abiutato ti consiglio di aspettare.Dicono che per fine mese avremo il nuovo firm :sofico:

Prezioso
03-04-2011, 16:57
scaricando facebook per android funziona anche la chat! facebook lg dite che posso disinstallarlo proprio no?

per i messaggi? c'è un modo per sapere gli inviati? nessuno lo sa?

ho provato a vedere se ci sono aggiornamenti software ma mi dice errore di sincronizzazione...perchè?:(

lovsky
03-04-2011, 18:37
ragazzi 2 domande:

Gli sfondi live fanno davvero calare la batteria più rapidamente?
Qualcuno di voi ha acquistato una cover in silicone/Jelly?
grazie a tutti

DJ Palmis
03-04-2011, 18:41
quelle in dotazione?

Ho bisogno di due paia. Uno un casa l'altro in auto (leggi: buttate a destra e a manca..).

downloader
03-04-2011, 18:42
Io ti consiglio Nimbuzz ti permette di avere una sola lista contatti con la chat di facebook msn e altri IM ha una graziosa veste grafica e funziona bene :)

ragazzi 2 domande:

Gli sfondi live fanno davvero calare la batteria più rapidamente?
Qualcuno di voi ha acquistato una cover in silicone/Jelly?
grazie a tutti

Interessa anche a me sapere come state proteggendo il vostro dual :)

DJ Palmis
03-04-2011, 18:46
Solo io noto comportamenti strani di facebook (ufficiale, non LG)?
Semba, a volte, che le notifiche a volte non vanno e funzionano solo quando entro nell'aspplicazione (anche se lasciata in background con aggiornamento ogni 30 min).

Per l'audio, ripeto: Non chiedetemi come ma mi sembra migliorato con il tempo 0_o... Ovviamente sarò io ad averci fatto l'orecchio.. O forse semplicemente abbasso il volume (credo che il problema è che nell'aumentarlo va in distorsione).

Per adesso non sento l'esigenza di una ROM custom: ho solo rootato per SDRADICARE l'antivirus (.. -.-).
Oggi poi ho fatto record: 1 giorno e un paio d'ore SENZA software particolari ma gestendo per benino le connessioni (ovvero attivando il wi-fi quando sono a casa e accorgimento vari).

Perciò sono proprio felice di averlo comprato!

Prezioso
03-04-2011, 22:34
cavoli ragazzi....spero migliori un pò.....la prima carica ora sono al 17% con 8 ore e 20 minuti di utilizzo :eek: ....ovviamente un buon 2 ore di uso INTENSO però mi sembra pochino...

mi consigliate un sito dove recensiscono le applicazioni per android? tipo ora cerco un programma che faccia accendere il flash per usarlo come luce la notte :D

per quanto riguarda Android ovviamente monta la 2.2.2, se faccio aggiorna perchè mi da errore di autentificazione?
si può cambiare la visualizzazione dei dati in alto a dx, tipo mi piacerebbe vedere la percentuale della batteria
come browser dite che quello di serie va bene? o conviene montare un altro?
cos'altro mi consigliate da installare?:D

per i messaggi non si può aprire un nuovo 'thread'? così mi è facile contare quanti messaggi mando a quella persona e posso cancellarli tutti in un colpo(ne ho 13 'conservati' che non voglio cancellare)

un'altra piccola curiosità.....vorrei caricarci degli mp3,foto e video del vecchio cellulare.......in che cartella?posso caricare tutto in DCIM? ho visto che è la cartella dove salva le foto scattate dal cel....per audio e video ci sono 2 cartelle separate, uso quelle?

g624t
04-04-2011, 07:38
cavoli ragazzi....spero migliori un pò.....la prima carica ora sono al 17% con 8 ore e 20 minuti di utilizzo :eek: ....ovviamente un buon 2 ore di uso INTENSO però mi sembra pochino...

mi consigliate un sito dove recensiscono le applicazioni per android? tipo ora cerco un programma che faccia accendere il flash per usarlo come luce la notte :D

per quanto riguarda Android ovviamente monta la 2.2.2, se faccio aggiorna perchè mi da errore di autentificazione?
si può cambiare la visualizzazione dei dati in alto a dx, tipo mi piacerebbe vedere la percentuale della batteria
come browser dite che quello di serie va bene? o conviene montare un altro?
cos'altro mi consigliate da installare?:D

per i messaggi non si può aprire un nuovo 'thread'? così mi è facile contare quanti messaggi mando a quella persona e posso cancellarli tutti in un colpo(ne ho 13 'conservati' che non voglio cancellare)

un'altra piccola curiosità.....vorrei caricarci degli mp3,foto e video del vecchio cellulare.......in che cartella?posso caricare tutto in DCIM? ho visto che è la cartella dove salva le foto scattate dal cel....per audio e video ci sono 2 cartelle separate, uso quelle?

per la luce usa Flashlight..

per gli MP3 io ho fatto una cartella in media se non erro ma cmq puoi farla dove vuoi

Prezioso
04-04-2011, 09:39
posso fare una cartella dove voglio e poi all'avvio quando fa la scasione 'riconosce' foto,video ecc ecc ho capito bene no?

sul vecchio cell avevo le foto organizzate per mese,ogni cartella nome agosto 2010 ad esempio e dentro le foto,sono tantissime le foto, dal 2006 al 2011 :) quindi ora in galleria mi trovo un SACCO di foto....volevo racchiuderle in una cartella suddivisa per anno magari(i file li ho copiati con il nome Veccho cell\mesi ecc ecc) però in galleria le vedo tutte sparse...

una cosa che non capisco pechè dopo un bel scarico completo\carica lo stato batteria,ora con 97% di carica mi dice batteria quasi scarica?:muro:

per il flash alla fine ho visto un pò ho scaricato led light! semplicissimo e comodo, led on\off...flashlight non accende il led ma il monitor :D

TecnoWorld8
04-04-2011, 09:56
si parla del 18 aprile per l'uscita del firmware basato su 2.3.3

Non vedo l'ora, offrirà notevole boost secondo me, migliorando anche la durata delle batterie.

A tal proposito...esistono già in vendita delle batterie sostitutive? E caricabatterie da auto?

g624t
04-04-2011, 10:04
posso fare una cartella dove voglio e poi all'avvio quando fa la scasione 'riconosce' foto,video ecc ecc ho capito bene no?

sisi

flashlight non accende il led ma il monitor :D

a me accende il led :D

Prezioso
04-04-2011, 10:12
io invece ho una sfera sullo schermo e con le dita la allargo o menoper fare la luce atraverso il monitor...una cagata insomma :D

per il firmware si scaricherà da internet da solo? o bisogna fare qualcosa manualmente? ache oggi non so perchè se provo a fare aggiorna software mi da errore di autentificazione:muro:

Prezioso
04-04-2011, 10:20
ops doppio :(

javiersousa
04-04-2011, 10:41
ragazzi, ma la batteria dura veramente poco.........ho visto troppe attività attive, come possiamo risparmiare un pò di carica ?

Prezioso
04-04-2011, 11:00
io vorrei cambiare l'icona della batteria,mettere una più carina che mi dica la % di carica...c'è di default o devo scaricare qualcosa?

ora dopo 3:31 sono al 89%...una telefonata e 20 sms....
quello che non capisco è perchp mi dice batteria quasi scarica:confused:

javiersousa
04-04-2011, 11:10
io vorrei cambiare l'icona della batteria,mettere una più carina che mi dica la % di carica...c'è di default o devo scaricare qualcosa?

ora dopo 3:31 sono al 89%...una telefonata e 20 sms....
quello che non capisco è perchp mi dice batteria quasi scarica:confused:

pure a me segnala sempre batteria quasi scarica pure al 95%, la cosa che da molto fastidio è come si scarica la batteria, è incredibilmente poco duratura !!!!! secondo me c'è qualche applicazione che "succhia" tanto ma cosa?

Prezioso
04-04-2011, 11:52
un'altra cosa che non capisco....pechè mi ha installato l'applicazione televideo su scheda SD se non ho inserito nessuna scheda cd?:eek:

stranamente quando collego il cell al pc mi da 2 unità, una non è accessibile però,immagino sia la SD no? in caso ne compro una nuova da inserire devo fare 'smonta' sd interna o no?

dtreert
04-04-2011, 12:23
io se lo collego al pc manco me ne vede una di unità:confused:

ma te hai installato l'lg suit?

Prezioso
04-04-2011, 12:26
no, c'è un cd di installazione? neanche ci ho fatto caso :D

comunque devi abilitare Archivio USB, quando colleghi il cell ti dice ti attivare il cell 'come' una penna usb\harddiskesterno e copi\incolli quello che vuoi.....
odio l'iphone proprio perchè non ti permette questa cosa!

ragazzi ma si può creare un nuovo thread per i messaggi? in modo da 'consevare' uno passate e ogni volta cancellare il nuovo senza problemi?

dtreert
04-04-2011, 13:04
hehehe quando l'ho attaccato mi ha fatto errore nell'installazione del nuovo hw... quindi ho dovuto per forza installare il software lg preso dal sito (che poi servirà per gli aggiornamenti).

Prezioso
04-04-2011, 13:20
si anche a me ha dato impossibile installare eccecc....e non vedevo l'unità disco anche se avevo attivato l'opzione, poi ho notato che era apparso sul desktop la domanta.....attiva usb ecc ecc....come l'ho attivata mi ha visto queste 2 unità disco

jdeola
04-04-2011, 14:10
si anche a me ha dato impossibile installare eccecc....e non vedevo l'unità disco anche se avevo attivato l'opzione, poi ho notato che era apparso sul desktop la domanta.....attiva usb ecc ecc....come l'ho attivata mi ha visto queste 2 unità disco

tieni presente che linux vuole una partizione per le apps, una per lo swap e una per il resto... probabilmente quella per lo swap è nascosta e quella per i programmi inaccessibile...

però raga mi preoccupate con sta cosa della batteria... vabbè che pure io ho un optimus 7 e consuma un sacco, ma sono anche io che lo uso parecchio... ed è comunque meglio del vecchio n97 mini... telefoni con una batteria seria ce ne sono pochi in giro...

Prezioso
04-04-2011, 14:13
io sono al 75% dopo 7 ore.......xò sono stato in ufficio, usato per nulla o quasi, come prima una chiamata e 20 sms.......ieri l'ho usato parecchio,internet,facebook.....e si è bruciato il 60% in 3 ore ma credo sia in linea con altri cell, e poi sicuramente c'è qualche problema software per la batteria perchè non è possibile che con la carica a 99% mi da batteria quasi scarica :D

ragazzi ha limiti di sd il telefono? tipo massimo 8gb? no vero?
oggi quasi quasi mi compro la 16gb

bunk3r
04-04-2011, 14:24
Ragazzi,

al primo collegamento usb, andate dentro il menù "sd e memoria interna" ed abilitate l'USB Mass Storage, il pc riconoscerà le due SD (interna ed esterna).

All'interno di una cartella LGSuiteQualcosa (nella memoria del tel) c'è l'installer per l'LG PC Suite che consente di sincronizzare e gestire il telefono ed installa anche i driver corretti per Windows.

Si installerà anche l'LG Onscreen Phone che consente di usare il cell dal desktop (molto figo)

La batteria a me sta funzionando bene, comunque in genere ci vogliono un po' di cicli di carica - scarica, prima che venga gestita in maniera corretta dal sistema.

jdeola
04-04-2011, 14:37
tieni presente che linux vuole una partizione per le apps, una per lo swap e una per il resto... probabilmente quella per lo swap è nascosta e quella per i programmi inaccessibile...

probabilmente ho detto una cavolata, la memoria inaccessibile credo sia la sd, dal momento che non ne hai installata nessuna il pc te lo vede come un lettore vuoto.
probabilmente lo swap comunque è nascosto, la memoria per i programmi non saprei... quindi c'è sempre il rischio di far danni :D

g624t
04-04-2011, 15:50
io invece ho una sfera sullo schermo e con le dita la allargo o menoper fare la luce atraverso il monitor...una cagata insomma :D

per il firmware si scaricherà da internet da solo? o bisogna fare qualcosa manualmente? ache oggi non so perchè se provo a fare aggiorna software mi da errore di autentificazione:muro:

hai sbagliato applicazione...anche io avevo fatto lo stesso errore :D

dtreert
05-04-2011, 05:34
...
Si installerà anche l'LG Onscreen Phone che consente di usare il cell dal desktop (molto figo)

La batteria a me sta funzionando bene, comunque in genere ci vogliono un po' di cicli di carica - scarica, prima che venga gestita in maniera corretta dal sistema.

grazie, non me lo ricordavo. Per qualche strana ragione quando l'avevo installato la prima volta non me lo aveva chiesto... dovuto reinstallarlo

javiersousa
05-04-2011, 08:50
ragazzi, ma possibile non funzioni la sveglia da smartphone spento ?????? sbaglio qualche cosa ??????

vs0587
05-04-2011, 08:52
ragazzi, ma possibile non funzioni la sveglia da smartphone spento ?????? sbaglio qualche cosa ??????

Che io sappia, su qualsiasi smartphone la sveglia non funziona se lo spegni....

lovsky
05-04-2011, 08:55
Salve a tutti ragazzi volevo domandarvi una cosa, per caso qualcuno di voi ha provato a mettere "grosse" quantita di mp3 sulla sd? Vorrei prendere una microSD (quelle kingston da una ventina di €) da 8gb e metterci su tutta la musica che ho sul mac (intorno ai 4-5gb) ma volevo sapere se avevate esperienza in merito, poiché la mia paura é che gestisca molto lentamente i file musica su microSD... Magari sto dicendo una boiata ma con l'Htc HD2 che avevo,c'erano vari problemi con sense 2.5 (anche se si parlava di un bug nell'interfaccia sense con il player musicale) e la gestione delle playlist/riproduzione.
Che ne dite?
grazie a tutti

P.S: ho preso ieri dalla baia una cover in silicone da uno store di salerno, non voglio fare pubblicità ci mancherebbe, ma quando mi arriva vi dico se "FITta" a dovere e se é valida.. Ho preso anche quella sorta di Jelly dalla corea 4€ :)

downloader
05-04-2011, 08:57
eheh la sveglia che non funziona è la domanda del secolo per chiunque passi da un cell normale (n95 tipo) ad un gingillo del genere....

Purtroppo è verissimo per quasi tutti gli smartphone.

E' una questione dei sistemi operativi sotto che sono più complessi. Per intenderci su questi telefoni la sveglia potrebbe funzionare solo se si prevedesse un boot iniziale...

nel senso pratico delle cose però... è na bella limitazione :D

Comunque in standby il cell consuma poco... ovviamente disattiva prima le sincronizzazioni varie... altrimenti lavora sempre (e poi suggerisco la kill di applicazioni inutili in backgruond)

downloader
05-04-2011, 08:59
Salve a tutti ragazzi volevo domandarvi una cosa, per caso qualcuno di voi ha provato a mettere "grosse" quantita di mp3 sulla sd? Vorrei prendere una microSD (quelle kingston da una ventina di €) da 8gb e metterci su tutta la musica che ho sul mac (intorno ai 4-5gb) ma volevo sapere se avevate esperienza in merito, poiché la mia paura é che gestisca molto lentamente i file musica su microSD... Magari sto dicendo una boiata ma con l'Htc HD2 che avevo,c'erano vari problemi con sense 2.5 (anche se si parlava di un bug nell'interfaccia sense con il player musicale) e la gestione delle playlist/riproduzione.
Che ne dite?
grazie a tutti

P.S: ho preso ieri dalla baia una cover in silicone da uno store di salerno, non voglio fare pubblicità ci mancherebbe, ma quando mi arriva vi dico se "FITta" a dovere e se é valida.. Ho preso anche quella sorta di Jelly dalla corea 4€ :)

Questa spesa dovrei farla anche io, facci sapere :D

Per la SD... l'unico collo di bottiglia è la velocità in lettura della SD, perché con due core di cpu a 1ghz... cosa vuoi vedere rallentato ? :sofico:

lovsky
05-04-2011, 09:04
Questa spesa dovrei farla anche io, facci sapere :D

Per la SD... l'unico collo di bottiglia è la velocità in lettura della SD, perché con due core di cpu a 1ghz... cosa vuoi vedere rallentato ? :sofico:
Guarda avrei detto la stessa cosa ma il vecchio HD2 mi faceva venire voglia di distruggerlo... 1ghz Snapdragon e non riusciva a gestire le playlist e a passare da una traccia all'altra che si freezava per un po':ncomment: :cry:

downloader
05-04-2011, 09:06
Guarda avrei detto la stessa cosa ma il vecchio HD2 mi faceva venire voglia di distruggerlo... 1ghz Snapdragon e non riusciva a gestire le playlist e a passare da una traccia all'altra che si freezava per un po':ncomment: :cry:

allora oggi ti faccio sapere io, la sd ce l'ho già e devo giusto mettere un bel po' di mp3

javiersousa
05-04-2011, 09:06
eheh la sveglia che non funziona è la domanda del secolo per chiunque passi da un cell normale (n95 tipo) ad un gingillo del genere....

Purtroppo è verissimo per quasi tutti gli smartphone.

E' una questione dei sistemi operativi sotto che sono più complessi. Per intenderci su questi telefoni la sveglia potrebbe funzionare solo se si prevedesse un boot iniziale...

nel senso pratico delle cose però... è na bella limitazione :D

Comunque in standby il cell consuma poco... ovviamente disattiva prima le sincronizzazioni varie... altrimenti lavora sempre (e poi suggerisco la kill di applicazioni inutili in backgruond)

infatti passo da un n95 al dual, e stamattina non mi è suonata la sveglia !!!! cmq poichè sono un novello androidiano e posseggo il dual da 3-4 giorni cosa mi consigli di disattivare come applicazioni in background così da risparmiare batteria? grazie....

downloader
05-04-2011, 09:10
infatti passo da un n95 al dual, e stamattina non mi è suonata la sveglia !!!! cmq poichè sono un novello androidiano e posseggo il dual da 3-4 giorni cosa mi consigli di disattivare come applicazioni in background così da risparmiare batteria? grazie....

io disattivo innanzi tutto la ricerca del wifi se non mi serve e poi la connessione gps.

per i programmi invece prendi dal market advanced task killer e ti mostra i processi che stanno su...

se qualcuno di quelli pensi che non ti serva puoi killarlo. ;)

lovsky
05-04-2011, 09:22
allora oggi ti faccio sapere io, la sd ce l'ho già e devo giusto mettere un bel po' di mp3

Ti ringrazio gentilissimo :)

bunk3r
05-04-2011, 09:28

attiva la modalità aereo ed è come se fosse spento

downloader
05-04-2011, 09:30
attiva la modalità aereo ed è come se fosse spento

esatto, così disattivi il telefono anche e la batteria dura decisamente di più

TecnoWorld8
05-04-2011, 10:09
Preso dalla frenesia da nuovo gingillo tecnologico ho installato una 30ina abbondante di applicazioni gratuite dal market, tra giochi ed utilities ...

Ora ho notato un certo rallentamento nelle opwrazioni base (es scrolling)

e‘ normale?

Prezioso
05-04-2011, 10:35
ragazzi anche io vorrei prendere una bella sd da 16gb e ovviamente rempirla di mp3 e qualche divx.....sono curioso anche io di vedere come si comporta con tutti questi gb pieni

ToO_SeXy
05-04-2011, 10:42
Iscritto, telefono in arrivo entro breve tempo :D

downloader
05-04-2011, 10:56
ragazzi io una cosa mi chiedo sui video in fullhd

quelli girati che formato hanno ? Sono divx ?

Se voglio caricare un film in fullhd immagino devo prendere un bluray originale e ripparlo, ma in quale formato per poterlo vedere sul cell ?

Io sono rimasto ai file mkv per le alte definizioni... ma esistono altri formati ? DIVX esiste per video fullhd ?

Prezioso
05-04-2011, 11:15
ragazzi ho scaricato task manager per killare le applicazioni inusate(c'è un rimedio? davvero ogni cosa che si apre rimane aperta?:eek: ) mi dice memoria disponibil 110mb......già finiti i 512 di ram e non ho niente possibile?

baila
05-04-2011, 11:32
ragazzi ho scaricato task manager per killare le applicazioni inusate(c'è un rimedio? davvero ogni cosa che si apre rimane aperta?:eek: ) mi dice memoria disponibil 110mb......già finiti i 512 di ram e non ho niente possibile?

Mi pare che 256mb sono per la parte grafica del chip video....scusa ma quante apps vuoi tenere aperte?Mi pare che Android le gestisca + che bene :O

Prezioso
05-04-2011, 11:50
ieri ho installato 20 applicazioni.....come trenitalia,televideo ecc ecc...e noto ch restano sempre aperte una volta avviate.........o android dopo un pò le chiude?

WhiteBase
05-04-2011, 11:51
Che io sappia, su qualsiasi smartphone la sveglia non funziona se lo spegni....

Esatto, symbian a parte nessuno smartphone è in grado di far funzionare la sveglia in maniera indipendente dal sistema

an0r3x1a
05-04-2011, 15:20
Ragazzi postate un po qualche screen e le vostre modifiche.

http://i56.tinypic.com/14j0zmd.png

ADW EX launcher pro
Superoneclick root
Wallpaper Heartrate da Zedge :)

downloader
05-04-2011, 15:26
niente root per me, vado bene così per ora. Non vorrei invalidare la garanzia

an0r3x1a
05-04-2011, 15:32
Non so se è stato già postato, cmq per fare uno screen del telefono basta premere contemporanemante Home e il tasto di spegnimento sopra.

Prezioso
05-04-2011, 16:21
non lo sapevo il fatto dello screen :D ...bello....vedo che fa un 'flash' del display quindi immagino che abbia fatto al foto ma dov'è? non c'è in galleria....

che utility è quella che ti fa vedere la percentuale della batteria?

ragazzi per vedere la percentuale in alto e cambiare magari lo 'sbloccamento' del cellulare(farlo tipo iphone ad esempio) bisognerebbe cambiare la rom vero?

an0r3x1a
05-04-2011, 17:16
non lo sapevo il fatto dello screen :D ...bello....vedo che fa un 'flash' del display quindi immagino che abbia fatto al foto ma dov'è? non c'è in galleria....

che utility è quella che ti fa vedere la percentuale della batteria?

ragazzi per vedere la percentuale in alto e cambiare magari lo 'sbloccamento' del cellulare(farlo tipo iphone ad esempio) bisognerebbe cambiare la rom vero?

Sì sono in galleria in captured screens....devi sentire lo scatto come se facessi una foto normale quando fai lo screen...

Per la batteria, cerca il widget battery watcher...

Adesso ho inserito le icone in HD :cool:

http://i51.tinypic.com/2m5duft.png

lovsky
05-04-2011, 17:27
Ragazzi ma sto widget Lg del meteo mi sta mandando in bestia:mad:
Per quale motivo mi segna sempre un ora avanti?????? Ho messo come città Naples e mi ha trovato Naples, Campania Italy e me l'ha aggiunta...
Ho provato anche a cambiare il fuso orario e mettendo la sincronizzazione dell'ora da internet ma niente...
come posso fare?

Prezioso
05-04-2011, 17:47
prova a trovare il luogo senza scriverlo ma con gprs.....Potenza non c'era:D sono riuscito ad aggiungerla così

sentite ragazzi ma con quel programma sopra citato,lg per poter usare il cellulare con il pc, si può 'organizzare' il desktop?:D
vorrei organizzarmi le icone,fare cartelle ecc ecc ma con il cell mi annoio:D possibile farlo su pc?

Chipster21
05-04-2011, 17:48
Ragazzi ma sto widget Lg del meteo mi sta mandando in bestia:mad:
Per quale motivo mi segna sempre un ora avanti?????? Ho messo come città Naples e mi ha trovato Naples, Campania Italy e me l'ha aggiunta...
Ho provato anche a cambiare il fuso orario e mettendo la sincronizzazione dell'ora da internet ma niente...
come posso fare?

avevo lo stesso problema, l'ho rimosso ed ora uso Go Weather molto meglio e risparimi pure sui consumi della batteria ..... provare per credere :)

Chipster21
05-04-2011, 17:50
Sì sono in galleria in captured screens....devi sentire lo scatto come se facessi una foto normale quando fai lo screen...

Per la batteria, cerca il widget battery watcher...

Adesso ho inserito le icone in HD :cool:

http://i51.tinypic.com/2m5duft.png

Molto bello, complimenti ...... btw come hai cambiato le icone

Chipster21
05-04-2011, 17:52
sentite ragazzi ma con quel programma sopra citato,lg per poter usare il cellulare con il pc, si può 'organizzare' il desktop?:D
vorrei organizzarmi le icone,fare cartelle ecc ecc ma con il cell mi annoio:D possibile farlo su pc?

Si che lo puoi fare .... il programma è il OSP "On Screen Phone" è una ficata

conan_75
05-04-2011, 17:53
Con flash 10.2 quale risoluzione regge in riproduzione su youtube?

dtreert
05-04-2011, 17:55
prova a trovare il luogo senza scriverlo ma con gprs.....Potenza non c'era:D sono riuscito ad aggiungerla così

con quello è come usare lo smartphone, indi stessa "noia" ehehehehh.

cmq ho installato logmein (log me in) e ora riesco a controllare il pc dal dual da internet nonostante non stia con ip fisso (sono fastweb). Figata =P adesso posso comandare dal pc il dual e viceversa.

donamara
05-04-2011, 18:04
Ciao a tutti!

io sto pensando seriamente di acquistare questo magnifico terminale...ne sono davvero innamorato...ma leggendo in giro sono 2 i dubbi che mi affligono:

- Leggo che l'autonomia della batteria (soprattutto se collegati in 3g) dura davvero poco...siccome sono dell'opinione che uno smartphone del genere sia nato per essere sempre o quasi connesso, questa cosa mi sembra un controsenso.... :doh:

- L'altro aspetto di cui molti utenti si lamentano in internet è la qualità dell'audio in chiamata...alcuni dicono che è buono altri che è pessimo... :mbe:

grazie in anticipo a chiunque di voi voglia illuminarmi a riguardo.... ;)

vsg2000
05-04-2011, 19:24
Blog LG Optimus Dual: Aggiornata la pagina relativa alle Custom Rom con l'introduzione di "The Magical Rom Kitchen": Link (http://t.co/9mi3Hhn)

vsg2000
05-04-2011, 19:26
Ciao a tutti!

io sto pensando seriamente di acquistare questo magnifico terminale...ne sono davvero innamorato...ma leggendo in giro sono 2 i dubbi che mi affligono:

- Leggo che l'autonomia della batteria (soprattutto se collegati in 3g) dura davvero poco...siccome sono dell'opinione che uno smartphone del genere sia nato per essere sempre o quasi connesso, questa cosa mi sembra un controsenso.... :doh:

- L'altro aspetto di cui molti utenti si lamentano in internet è la qualità dell'audio in chiamata...alcuni dicono che è buono altri che è pessimo... :mbe:

grazie in anticipo a chiunque di voi voglia illuminarmi a riguardo.... ;)

Sono assolutamente entusiasta di questo device ma sarei ipocrita a dire che l'audio è perfetto. Ha ancora bisogno di qualche ritocchino ma essendo solo un problema software sono sicuro con con l'introduzione di Gingerbread o di qualche Custom Rom le cose miglioreranno e non di poco.

Per quanto riguarda la batteria ritengo sia nella norma di tutti gli android. Con il tempo e varie ricariche migliora.

Prezioso
05-04-2011, 19:37
Si che lo puoi fare .... il programma è il OSP "On Screen Phone" è una ficata

mi dai un link sicuro per scaricarlo? :D

ragazzi le widget che consumano 'energia' sono quelle 'attive'? tipo l'orologio no?
ad esempio ho scaricato task manager per vedere tutte le applicazioni ecc ecc, mettendo il widget in automatico mi killa i processi inutili....se metto il collegamento invece ovviamente si apre il programma e devo killarli amano.....
questo tipo di widget anche 'consuma'?

un'altra cosina....ho caricato le foto così Telefono:\Vecchio Cell\Foto Video Audio ........ogni cartella ha delle sottocartelle con i mesi.....non capisco perchè lg in galleria mi legge le 'sotto'cartelle, mi piacerebbe che in galleria vedessi appunto Foto Video e Audio......no TUTTE le sottocartelle, come si fa?

donamara
05-04-2011, 19:38
vsg2000 grazie per la risposta... ;)

sono sempre + convinto di acquistarlo...

Chipster21
05-04-2011, 20:17

non devi scaricare niente, fa parte della LG_PCSuite VI a corredo del termnale ;)

h1o
05-04-2011, 20:36
chi me lo traduce?
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1023312

ecco la mia home:
http://img854.imageshack.us/img854/1801/20110405213536.png

doom3.it
05-04-2011, 20:52

ragazzi le widget che consumano 'energia' sono quelle 'attive'? tipo l'orologio no?
ad esempio ho scaricato task manager per vedere tutte le applicazioni ecc ecc, mettendo il widget in automatico mi killa i processi inutili....se metto il collegamento invece ovviamente si apre il programma e devo killarli amano.....
questo tipo di widget anche 'consuma'?

un'altra cosina....ho caricato le foto così Telefono:\Vecchio Cell\Foto Video Audio ........ogni cartella ha delle sottocartelle con i mesi.....non capisco perchè lg in galleria mi legge le 'sotto'cartelle, mi piacerebbe che in galleria vedessi appunto Foto Video e Audio......no TUTTE le sottocartelle, come si fa?

x quelli che hanno problemi di consumi consigliato il soft reset, occhio a salvare i dati dentro alla memoria del telefono

Prezioso
05-04-2011, 20:59
cos'è questo soft reset?

follo
05-04-2011, 20:59
Preso anche io :D

Volevo segnalare, se non è già stato fatto, che tramite il menu hidden si può cambiare l'useragent del browser android per eludere i siti che ne fanno il controllo. Avevo provato tramite il comando about:debug per abilitare l'useragent desktop ma diversi siti si aprivano comunque in modalità cellulare (tipo gazzetta.it) mentre modificando col menu hidden e selezionando "Mozilla" funziona alla grande!

marklevi
05-04-2011, 21:12
chi me lo traduce?

page not found...

an0r3x1a
05-04-2011, 21:13
Molto bello, complimenti ...... btw come hai cambiato le icone

Tieni premuto su un'icona sul desktop ed esce il menu e da lì poi scegli l'opzione per editare....

neobahamut
05-04-2011, 21:26
Ho due problemi:
1 configurazione del calendario: selezionando ms exchange non so cosa inserire nella voce dominio e se devo mantenere spunta su ssl (gli altri dati dovrebbero essere quelli normali di registrazione hotmail)
2 domandona: ma per scaricare le app mi devo registrare a google (creando così un ulteriore indirizzo mail...)?

Prezioso
05-04-2011, 21:32
non capisco perchè quando avvio LG On-Screen Phone....tutto ok, metto la pass, cerca di collegarsi e mi da errore :(
la pass la trovo da qualche parte? o la si sceglie al momento?

baila
05-04-2011, 21:35
non capisco perchè quando avvio LG On-Screen Phone....tutto ok, metto la pass, cerca di collegarsi e mi da errore :(
la pass la trovo da qualche parte? o la si sceglie al momento?

La pass dovrebbe essere 0000

Prezioso
05-04-2011, 21:38
non va 0000....io pensavo che per la prima volta bisognava inserirla a 'piacere'

ExTrEmE_79
05-04-2011, 21:52
Ciao a tutti.. io il Dual da una settimana e sarebbe un gran bello smartphone se facesse anche il telefono :(

purtroppo il mio in modo casuale ma frequente perde l'operatore **durante le chiamate** .. e non ne vuol sapere di riagganciarlo se non riavviando il telefono.
Ho fatto anche un hard reset, anzi due, ma nulla è cambiato.. mi tocca portarlo già in assistenza.. che nervi.
Prima proverò a cambiare sim per vedere come si comporta (adesso ho una TIM 128Kb)

Un'altra cosa.. ho fatto caso che se appoggio il telefono su una superficie che non conduce e non puo' fare schermo (esempio un tavolo di legno, una tavolo di vetro, un piano di marmo..) e provo ad usarlo il touch non risponde o SE risponde lo fa malissimo.
Se lo appoggio sopra un oggetto che contiene metallo come ad esempio lo scanner il touch già risponde meglio.. ma le icone a sfioramento se ne stra-fregano e non vanno.
Appoggiandolo sul "piccolo" sintoampli onkyo in metallo del salotto.. funge tutto come una scheggia, come se fosse in mano.. perchè in mano va splendidamente!

Per chi ce l'ha.. potete farmi una prova per vedere se anche il vostro si comporta così?
La prova fatela senza influenzare il telefono con l'altra mano.. sbloccatelo, poggiatelo e provate ad interagire con lo stesso con il solo dito di una mano senza tenerlo.. e poi provate con varie superfici come dicevo..
Anche a voi si comporta come descritto? Se così evito di segnalarlo quando lo porto in assistenza, ma in caso contrario.. una cosa in più da verificare! :(

(p.s. neanche a me va il phone on screen)

h1o
05-04-2011, 22:03
Il dual con quel tipo disim cioe da 128k da problemi .piu di un utente si e‘ lamentato

Arus
05-04-2011, 22:04
A me funziona ovunque però ho montato la rom vanilla froyo di modaco, non so se influisce ma non credo, sono più propenso che il tuo abbia qualcosa che non va.

Prezioso
05-04-2011, 22:17
io con la sim vodafone 128 per ora non ho problemi

ho una miniguida su internet per LG On-Screen Phone e praticamente c'è scritto che la pass default è 0000 però andando in opzioni\controllo wifi si può cambiare....l'ho cambiata ma nacora niente.....mi da sempre errore :(

altra cosina....ho fatto 2 screen della homepage ma stranamento in galleria non li vedo, sul cell però ci sono
secondo voi conviene spegnerlo la notte? ora è già sotto carica.....alle 19 era già scarico :(........lo spengo o lo lascio sempre acceso?

Chipster21
05-04-2011, 22:22
Tieni premuto su un'icona sul desktop ed esce il menu e da lì poi scegli l'opzione per editare....

Ho provato come dici, ma mi esce solo il cestino per rimuovere dal desktop l'icona :confused:, mi puoi spiegare meglio ... grazie

an0r3x1a
05-04-2011, 22:37
Ho provato come dici, ma mi esce solo il cestino per rimuovere dal desktop l'icona :confused:, mi puoi spiegare meglio ... grazie

guarda il video http://www.youtube.com/watch?v=5EmxjdRxePY&feature=youtube_gdata_player

_anthony_
05-04-2011, 22:52
Anche a voi si comporta come descritto? Se così evito di segnalarlo quando lo porto in assistenza, ma in caso contrario.. una cosa in più da verificare! :(

Eheh...auguri! Devi riuscire a descrivere il difetto e soprattutto devi sperare che i tecnici facciano questa prova (non credo proprio). Spera che te lo sostituiscono (anche solo lo screen)

lovsky
05-04-2011, 23:02
chi me lo traduce?

ecco la mia home:
http://img854.imageshack.us/img854/1801/20110405213536.png
mi potresti dare il link del widget orologio e sopratutto del wallpaper? :)
tante grazie

Chipster21
05-04-2011, 23:19
guarda il video http://www.youtube.com/watch?v=5EmxjdRxePY&feature=youtube_gdata_player

Il video è relativo alla cattura dello schermo e non per il cambio delle icone.

neobahamut
05-04-2011, 23:28
Qualcuno mi sa aiutare: non riesco a configurare ms exchange non so cosa inserire nella voce dominio e se devo mantenere spunta su ssl (gli altri dati dovrebbero essere quelli normali di registrazione hotmail)
Per scaricare le app mi devo registrare a google, creando così un ulteriore indirizzo mail...?
:rolleyes:

Prezioso
05-04-2011, 23:31
ragazzi ma le applicazioni posso scaricarle su pc e poi metterle sul tel?

Tabris
05-04-2011, 23:57
uff l'indecisione tra il dual e il galaxy s2 prossimo venturo è alta... :(

marklevi
05-04-2011, 23:59
Il dual con quel tipo disim cioe da 128k da problemi .piu di un utente si e‘ lamentato

io sapevo con le 256k...

Prezioso
06-04-2011, 00:16
noo ragazzi ho fatto quello che non dovevo fareeeeeee.......cancellare gli sms!
dalla sim li avevo copiati sul telefono per 'bloccarli' ma me li ha cancellati lo stesso........
tramite lg pc suite li ho salvati sul pc ma non c'è modo di rimetterli sul telefono e sulla sim vero?!?!? :(

aggiornamento
sul vecchio moto v3x avevo cambiato l impostazione di defsult e messo che doveva salvare i messaggi sula sim,li proteggevo con blocca sms...ora il dual ha riconosciuto i messaggi ma non ne li data bloccati. allora li in copiati sul Tel per bloccarli alla fine per sbaglio ho cancellato tutto rimesso la sim. nel vecchio cell e magia i messaggi ci sono! rimetto nel dual e ci. sono! in pratica me li fa cancellare ma riavvando li ricarica com è possibile? in gestione sms sim non c è bloccato praticamente se ora devo sbloccare un messaggio per cancellarlo mi serve per forza il Motorola? non capisco perché fino al riavvio non mi fa vedere i mes e poi si!?? a questo punto mi vien da pensare se è possibile bloccare i mes con android e se cancellare i thread non cancella i mess dalla sim

dtreert
06-04-2011, 08:02
ragazzi ma le applicazioni posso scaricarle su pc e poi metterle sul tel?

sì. per installarli devi prima prendere dal market un app installer. Io ho appinstaller ma ce ne sono altri.

downloader
06-04-2011, 09:08
Piccola guida per chi come me non sapeva come navigare in modalità desktop, vale per il nostro cell e qualunque cell abbia froyo e abilitazione a flash 10.1:

cosa significa: quando navighiamo da cellulare lo user agent segnala ai siti web che l'accesso proviene da un dispositivo mobile.

Chi ha un telefono Windows Phone 7 può andare nelle opzioni di internet explorer e switchare verso la modalità DESKTOP

cosa comporta: accedere a www.ebay.it da cellulare vuol dire ricevere un redirect forzato verso la versione wap... che fa veramente schifo, ma è solo un esempio. Alcune testate giornalistiche non permettono l'accesso da mobile se non a pagamento. In generale tutte le versioni mobile dei siti hanno delle limitazioni non solo grafiche ma anche funzionali (su ebay non puoi pagare un oggetto acquistato ad esempio!)

cosa fare:

Aprire il browser
Digitare nella URL "about:debug" senza le virgolette e premere GO
Non accade niente, ma intanto entrate in impostazioni/Altro/Impostazioni
Trovate alla fine una serie di impostazioni nuove e nascoste prima, tra queste "UAString"
Cliccare su UAString e scegliere Desktop
Potete navigare come Desktop.

Ciau