View Full Version : LG Optimus 2x (Dual per l'italia)
Kevin[clod]
09-03-2011, 19:10
foto a confronto: dual vs galaxy S
http://android.hdblog.it/2011/03/09/optimus-dual-vs-galaxy-s-foto-a-confronto/comment-page-1/#comment-90514
direi che ora si capisce benissimo cosa si intende per foto velate.....cioè son tutte velate quelle del dual :muro: :muro: voglio proprio vedre adesso chi si appiglia ancora a sto fatto del vetrino sporco.....:muro: :muro: :muro:
;34647624']foto a confronto: dual vs galaxy S
http://android.hdblog.it/2011/03/09/optimus-dual-vs-galaxy-s-foto-a-confronto/comment-page-1/#comment-90514
direi che ora si capisce benissimo cosa si intende per foto velate.....cioè son tutte velate quelle del dual :muro: :muro: voglio proprio vedre adesso chi si appiglia ancora a sto fatto del vetrino sporco.....:muro: :muro: :muro:
le foto parlano chiaro...però alla fine dell'articolo c'è scritto
Ricordiamo che LG Optimus Dual è in versione Beta del Software e ancora in sviluppo.
Kevin[clod]
09-03-2011, 19:40
le foto parlano chiaro...però alla fine dell'articolo c'è scritto
Ricordiamo che LG Optimus Dual è in versione Beta del Software e ancora in sviluppo.
si letto il punto è che la sett prox è in vendita quindi per momento uscirà così secondo me......poi ammesso che sia un problema software c'è sempre da vedere quanto tempo LG farà passare per gli aggiornamenti, perchè se fa come su optimus one....
ti dico la verità, onestamente sto iniziando a pensare di aspettare un pochino e attendere ulteriori news, magari il prezzo cala anche....
;34647919']si letto il punto è che la sett prox è in vendita quindi per momento uscirà così secondo me......poi ammesso che sia un problema software c'è sempre da vedere quanto tempo LG farà passare per gli aggiornamenti, perchè se fa come su optimus one....
ti dico la verità, onestamente sto iniziando a pensare di aspettare un pochino e attendere ulteriori news, magari il prezzo cala anche....
pure io per i motivi che scrivevo oggi sono davvero indeciso...:mad:
CaFFeiNe
09-03-2011, 19:51
Anche se non capisco il confronto con(tro) iOs, credo sia un'errore confrontare il dual con l'iphone 4 uscito a giugno 2010 ( se non sbaglio) se proprio il confronto dovrebbe essere fatto con il prossimo iphone 5, se proprio si vogliono fare visto che la fascia di prezzo è ben altra.
Soprattutto sarà buona cosa valutare anche gli aspetti negativi gia visti nell'optimus one di lg:
- Polvere sotto lo schermo
- Audio
- SD che si smonta
- Ritardi pluri-mensili rispetto ai tempi dichiarati da LG nel rilascio di fix
imho
beh rispetto alla polvere sotto lo schermo a saltuari telefoni capita... solitamente sono singoli esemplari diversi... teoricamente se è comune, lg dovrebbe provvedere ad un richiamo...
l'audio.. aspe' aspe' che qui si esagera... gsm arena parole testuali
collegato ad un amplificatore, ha letture perfette, nelle cuffie è NELLA MEDIA... nella media indica piu' o meno quanto gli altri dispositivi... dove magari pecca lui (stereo crosstalk) altri peccano in altro...
NESSUN recensore ha mai detto fa schifo, ma è stato un giudizio di un utente evidentemente audiofilo... ma parlando di campo smartphone, nessuno fa MOLTO meglio... appunto è nella media...
boh io continuo a ripetere... spesso si esaltano i problemi e si fa un tam tam spesso esagerato...
cosi' come le foto, tutti a sparare a zero e secondo anandtech una delle migliori fotocamere da smartphones, secondo gsmarena le foto sono ottime con un ottimo dettaglio e quantita' di elementi, e con colori reali... un po' di problemi di bilanciamento del bianco (software), cellularemagazine gli ha dato il premio fotocamera.... engadget la valuta ottima piena di dettagli...
insomma, un paio di blogger italiani e qualche sparuto utente, con foto fatte quasi a caso, parlano di cattive foto, 4 riviste specializzate, con prove standard e fatte secondo dei minimi canoni tecnici, parlano di ottime foto...
a voi a chi viene spontaneo credere?
ora lo stesso succede con l'audio in cuffia... giudicato nella media... gira gia' voce che fa schifo...
boh, secondo bisognerebbe un po' valutare le cose oggettivamente...
ripeto, non esiste un terminale buono in tutto.
sono tutti relativi alla concorrenza...
cosi' come gli mkv... non mi sembra che la concorrenza offra supporto molto maggiore in merito... e cmq è una cosa risolvibile con app di terzi... e si spera in modo ottimale (con ottimizzazione vga) ma questo dipende da nvidia e da quanta possibilita' da' ai developer di ottimizzare per la propria piattaforma...
per i giochi gia' sta andando bene... speriamo prema anche su queste cose...
idem i video, nessuno si aspettava riprese da videocamera fullhd da piu' di 150 euro spero... hanno solo una risoluzioe superiore a quelli a 720, la qualita' effettiva è bene o male la stessa...
a me una cosa che interessa molto ad esempio... è la qualita' del microfono per la registrazione dei video... non chiedo alta qualita' ma chiedo almeno in un discopub, o ad un concerto (magari non sotto l'altoparlante) non diventi solo crack, ma almeno si senta la musica....
sd che si smonta penso proprio sia un bug... spero risolvibile...
cmq fino ad ora lg sembra essere stata molto accurata nei fix, anzi ha ritardato apposta l'uscita... era previsto per subito dopo l'mwc, ma hanno preferito ritardare... infatti i bug visibili a inizio febbraio, gia' a meta' febbraio erano spariti...
a proposito non so se avete visto la comparativa (se non erro di gsmarena stessa) con il superclear lcd di samsung e il samoled... dicono che non ha niente da invidiare al primo, anzi nella resa cromatica è anche migliore, e compensa la poca profondita' del nero, con i vantaggi dell'ips sull'amoled (effetto verde negli angoli, e immagini meno nitide)
raga', continuo a ripeterlo, inutile sfiduciarsi prima di averlo tra le mani...
io lo prendo il prima possibile, lo provo e se mi soddisfa me lo tengo, altrimenti lo rivendo quasi allo stesso prezzo dell'acquisto...+
p.s.
conan chiedo a te
la piattaforma tegra supporta questo 1080p H.264 Main Profile/VC-1/MPEG-4 video decode è quello che dicevi tu, che non supporta gli altri profili?
Per chi aveva un certo sconforto sulla fotocamera, guardate qui:
Questa foto è stata scattata con i settaggi della fotocamera in manuale
http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=537657&d=1299678201
Questa invece è stata scattata con i settaggi della fotocamera in automatico
http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=537658&d=1299678201
conan_75
09-03-2011, 20:09
p.s.
conan chiedo a te
la piattaforma tegra supporta questo 1080p H.264 Main Profile/VC-1/MPEG-4 video decode è quello che dicevi tu, che non supporta gli altri profili?
Non dico che debba supportare tutto, ma almeno level 4.1 per poter dire di essere h264 compatibile lo devi supportare.
Cioè, per leggere almeno gli stessi filmati che legge la ps3, player standalone etc.
Poi tutto tutto è impossibile anche per chi decodifica L5.1, visto che gli encoder a volte scelgono impostazioni fuori standard, ma main profile 3.1 in pratica non serve a nulla...serve solo a sbandierare una riproduzione fullhd.
Prezioso
09-03-2011, 20:25
bisogna registrarsi......se ti va uppale tu :D
Kevin[clod]
09-03-2011, 20:44
guarda l'ombra a terra....una l'hanno fatta col sole alle spalle.......praticamente le 2 sono state scattate in orari molto diversi.Per me l'attendibilità è quindi poca....
raga', continuo a ripeterlo, inutile sfiduciarsi prima di averlo tra le mani...
io lo prendo il prima possibile, lo provo e se mi soddisfa me lo tengo, altrimenti lo rivendo quasi allo stesso prezzo dell'acquisto...+
si ma puoi continuare a riperlo quanto vuoi, te fai così.....te lo prendi il prima possibile...ok ottimo, ma non per questo tutti devono fare ugualmente e pensarla come te...ognuno la pensa come vuole.
Il fatto che casomai lo rivendi non penso che la gente ha soldi da perdere.....poi vorrei sapere chi è che lo acquista a un prezzo quasi uguale a quello di acquisto.
Se lo prendi a 425 il prezzo dell'usato sarà circa sui 355-360 come da regolamento.....
cosi' come gli mkv... non mi sembra che la concorrenza offra supporto molto maggiore in merito... e cmq è una cosa risolvibile con app di terzi... e si spera in modo ottimale (con ottimizzazione vga) ma questo dipende da nvidia e da quanta possibilita' da' ai developer di ottimizzare per la propria piattaforma...
veramente mi risulta che anche il galaxy S legge gli mkv a 720p col player del telefono......figuriamoci il galaxy S II....
purtroppo con app di terzi molto spesso scattano proprio perchè non sfruttano le librerie della gpu......
P.S. ma i post sempre in stile romanzo??:)
bisogna registrarsi......se ti va uppale tu :D
Ecco:
Settaggi in manuale
http://img.techpowerup.org/110309/manual_optimus.jpg
Settaggi in automatico
http://img.techpowerup.org/110309/auto_optimius.jpg
Prezioso
09-03-2011, 21:49
ma lol ma che paragone :D non le poteva fare una dopo l'altra le foto? ahahahah
Holy_Bible
09-03-2011, 22:56
beh rispetto alla polvere sotto lo schermo a saltuari telefoni capita... solitamente sono singoli esemplari diversi... teoricamente se è comune, lg dovrebbe provvedere ad un richiamo...
[ ... ]
Hai perfettamente ragione, io parlavo da possessore di O1 dei problemi che ho potuto rilevare, sperando che l' O1 sia servito ad LG a crescere nella sua curva di esperienza :stordita:
Solo a me le foto del samsung sembrano parecchio molto non realistiche come ultra sature O.o?
Kevin[clod]
10-03-2011, 19:09
su expansys hanno modificato la datà dal 21 marzo al
"Disponibilità:
In arrivo Domenica 3 Aprile "......
conan_75
10-03-2011, 19:47
Buonaaaa....
50 euro che esce prima il galaxy :P
skerzo eh
jpjcssource
10-03-2011, 20:29
Ce ne vorrebbe :D :sofico:
Se questo si fa attendere, il Galaxy S II è sparito dalla faccia della terra alla chiusura dello stand Samsung di Barcellona......
Il che mi fa pensare a minimo Giugno per vederlo sullo scaffale.
doom3.it
10-03-2011, 20:48
Se esce anche rivatuner x android lo compro subito :asd: :asd:
Anche senza Rivatuner la cpu tegra 2 si comporta bene :) in overclock
http://www.youtube.com/watch?v=cLNjHyAi8BI&feature=player_embedded
Kevin[clod]
10-03-2011, 21:18
Ce ne vorrebbe :D :sofico:
Se questo si fa attendere, il Galaxy S II è sparito dalla faccia della terra alla chiusura dello stand Samsung di Barcellona......
Il che mi fa pensare a minimo Giugno per vederlo sullo scaffale.
expansys lo da con "Disponibilità:
In arrivo Venerdi 13 Maggio" il GS2......
jpjcssource
10-03-2011, 21:22
Speriamo, visto che manco è ancora nelle redazioni della stampa specializzata, oltretutto sarei curioso di come si comporta anche lui, magari la versione con SOC Exynos...;)
Prezioso
10-03-2011, 21:24
nooooo dai overclock anche sui cellulare nooooooo ahahahahah :D
Franciscus
10-03-2011, 23:39
Anche senza Rivatuner la cpu tegra 2 si comporta bene :) in overclock
http://www.youtube.com/watch?v=cLNjHyAi8BI&feature=player_embedded
e la batteria come si comporta?????
doom3.it
11-03-2011, 02:26
e la batteria come si comporta?????
scaldera un pochino :cool:
non è vero, io dopo rom moddate patch kernel oc ora ho un nexus one con android 2.3.3 stock unica modifica cambiato il launcher, ma più per abitudine che altro.
e non mi sembra meno usabile.
concordo. io mi accontenterei del root per mettere su sd piu' applicazioni possibili :D
C;s;s;.,;.,s
mi intrometto:
sul negozio online "ufficiale" di LG lo danno disponibile a partire dal 15/03/2011
è affidabile?
Holy_Bible
11-03-2011, 10:43
mi intrometto:
sul negozio online "ufficiale" di LG lo danno disponibile a partire dal 15/03/2011
è affidabile?
Le date di LG non sono proprio "affidabili":sofico: comunque si spera di si, LGMobile diceva metà marzo, quindi il 15 immagino.
eccolo....
http://www.yourlifeupdated.it/2011/03/lg-optimus-dual-in-uscita-il-22-marzo-a-449e-da-frael.html
22 marzo
Non vedo l'ora di vederlo!!!!
http://www.swedroid.se/test-av-lg-optimus-2x/
per chi non sà lo Svedese....c'è sempre google...:D
http://www.swedroid.se/test-av-lg-optimus-2x/
per chi non sà lo Svedese....c'è sempre google...:D
nelle considerazioni finali..
La qualità del suono è impressionante e Optimus 2X sorpassa tutti i telefoni Android precedentemente testati nei nostri test sintetici. Quando ascoltiamo il suono pensiamo che suona veramente bene, è ricca e trasparente. Chi è schizzinoso, comunque, invitati a portare le cuffie preferite al negozio per valutare autonomamente il mix. Ciò che influenza la qualità audio delle chiamate, troviamo niente di meglio di lamentarsi e lo speaker interno produce un suono relativamente chiaro anche a volume massimo, per non dire che non ci piace di aver visto il volume è andato un po 'più alto di quello che realmente fa
tutte le considerazioni finali...
LG Optimus 2X impressiona al primo posto con la potenza di calcolo come nessun altro telefono Android sul mercato può corrispondere al momento e anche se la parte grafica risulta per dare al concorso una partita vera. Chi prevede di raddoppiare le prestazioni dei browser, come corre il rischio di essere delusi e sembra che ci sarà un po 'prima di arrivare a vedere le potenzialità del dual core. Nonostante l'hardware potente, che stiamo vivendo non è la durata della batteria, peggio che i portatili della generazione precedente. Aspettatevi altre parole, di ricaricare il telefono ogni notte, a meno che l'uso non è moderato.
I giochi che sono esclusivisti per Nvidia Tegra 2 piattaforma è impressionante e la grafica è veramente in una classe a sé. Non fa male che Optimus 2X è dotato di uscita HDMI, che consente sia la riproduzione multimediale e di gioco sui grandi schermi. La ciliegina sulla torta è stato il pieno supporto per la decodifica hardware i formati video più MKV/x264 tipo, che non è implementato nella situazione attuale.
costruzione del telaio è a nostro avviso molto bene e si sente affidabile e robusta e rigida, ma non del tutto misurare fino al traguardo per alcuni modelli di HTC telefoni in cui viene tagliato gran parte del telaio da un pezzo di metallo. A differenza di Nexus S è il coperchio della batteria trattata con una superficie che si traduce in maggiore attrito e quindi il telefono è buono in mano. In termini di dimensioni esterne ed il peso, che non differisce molto su quello che le norme si applicano a Nexus S, il telefono cellulare in modo chiaro approvato.
Lo schermo sia con un pannello IPS e risoluzione WVGA mano non delude ciò che riguarda betrakningsvinklar o colore, tuttavia, il contrasto non è il migliore, e soprattutto i neri soffrono. In un uso normale, non è qualcosa che ci disturba. La sensibilità è anche molto buono e preciso, essendo, LG è il primo ad offrire il supporto per 10 + punti di movimento simultaneo.
La qualità del suono è impressionante e Optimus 2X sorpassa tutti i telefoni Android precedentemente testati nei nostri test sintetici. Quando ascoltiamo il suono pensiamo che suona veramente bene, è ricca e trasparente. Chi è schizzinoso, comunque, invitati a portare le cuffie preferite al negozio per valutare autonomamente il mix. Ciò che influenza la qualità audio delle chiamate, troviamo niente di meglio di lamentarsi e lo speaker interno produce un suono relativamente chiaro anche a volume massimo, per non dire che non ci piace di aver visto il volume è andato un po 'più alto di quello che realmente fa.
Il software che viene fornito con la versione 2.2 di Android e il 2.3/Gingerbread-uppdatering Android è promesso di venire, senza data non è stabilito. Come appare dopo è un grosso punto di domanda e, a questo punto, non si può davvero dire nulla di più nella situazione attuale. Non abbiamo incontrato nessun bug e software specifici sperimentare sul nostro cellulare, test, V10A, che è molto stabile. Tuttavia, abbiamo reagito un po 'più che la quantità di domande inviate da LG, dove la stragrande maggioranza non può rimuovere.
La fotocamera, tallone d'Achille del telefono cellulare e non corrispondono pienamente con quello che abbiamo esperienza del Xperia X10 esegue. Né video 1080p o immagini è impressionante e rispetto a X10, si nota che le immagini non hanno gli stessi colori ricchi, ma appare in ogni caso essere leggermente più nitida. bilanciamento del bianco interno è un problema, e le immagini sono invitati a un tono giallastro. Il front-mounted videocamera funziona bene e tiene bene quando cerchiamo uno a una conversazione video, sembra anche meglio nel catturare la luce che la fotocamera sul retro della copertina. La cattura video a 1080p, in contrapposizione al Xperia X10 supporta solo la registrazione video fino a 720p, sembra, a nostro parere per quanto riguarda il dettaglio è superiore a X10 ed i colori migliori.
Siamo davvero sorprendente il 2X Optimus e credo che LG ha fatto un buon lavoro di penetrare i telefoni di fascia alta nel mercato svedese. Nella stragrande maggioranza di tutte le parti della nostra analisi sopra, i concorrenti sono stati ripetutamente picchiati nel piede in favore della nuova ammiraglia di LG. Non possiamo non osservare che Optimus 2X riprende la corona dalla Nexus S come il miglior telefono che abbiamo testato.
tutte le considerazioni finali...
LG Optimus 2X impressiona al primo posto con la potenza di calcolo come nessun altro telefono Android sul mercato può corrispondere al momento e anche se la parte grafica risulta per dare al concorso una partita vera. Chi prevede di raddoppiare le prestazioni dei browser, come corre il rischio di essere delusi e sembra che ci sarà un po 'prima di arrivare a vedere le potenzialità del dual core. Nonostante l'hardware potente, che stiamo vivendo non è la durata della batteria, peggio che i portatili della generazione precedente. Aspettatevi altre parole, di ricaricare il telefono ogni notte, a meno che l'uso non è moderato.
I giochi che sono esclusivisti per Nvidia Tegra 2 piattaforma è impressionante e la grafica è veramente in una classe a sé. Non fa male che Optimus 2X è dotato di uscita HDMI, che consente sia la riproduzione multimediale e di gioco sui grandi schermi. La ciliegina sulla torta è stato il pieno supporto per la decodifica hardware i formati video più MKV/x264 tipo, che non è implementato nella situazione attuale.
costruzione del telaio è a nostro avviso molto bene e si sente affidabile e robusta e rigida, ma non del tutto misurare fino al traguardo per alcuni modelli di HTC telefoni in cui viene tagliato gran parte del telaio da un pezzo di metallo. A differenza di Nexus S è il coperchio della batteria trattata con una superficie che si traduce in maggiore attrito e quindi il telefono è buono in mano. In termini di dimensioni esterne ed il peso, che non differisce molto su quello che le norme si applicano a Nexus S, il telefono cellulare in modo chiaro approvato.
Lo schermo sia con un pannello IPS e risoluzione WVGA mano non delude ciò che riguarda betrakningsvinklar o colore, tuttavia, il contrasto non è il migliore, e soprattutto i neri soffrono. In un uso normale, non è qualcosa che ci disturba. La sensibilità è anche molto buono e preciso, essendo, LG è il primo ad offrire il supporto per 10 + punti di movimento simultaneo.
La qualità del suono è impressionante e Optimus 2X sorpassa tutti i telefoni Android precedentemente testati nei nostri test sintetici. Quando ascoltiamo il suono pensiamo che suona veramente bene, è ricca e trasparente. Chi è schizzinoso, comunque, invitati a portare le cuffie preferite al negozio per valutare autonomamente il mix. Ciò che influenza la qualità audio delle chiamate, troviamo niente di meglio di lamentarsi e lo speaker interno produce un suono relativamente chiaro anche a volume massimo, per non dire che non ci piace di aver visto il volume è andato un po 'più alto di quello che realmente fa.
Il software che viene fornito con la versione 2.2 di Android e il 2.3/Gingerbread-uppdatering Android è promesso di venire, senza data non è stabilito. Come appare dopo è un grosso punto di domanda e, a questo punto, non si può davvero dire nulla di più nella situazione attuale. Non abbiamo incontrato nessun bug e software specifici sperimentare sul nostro cellulare, test, V10A, che è molto stabile. Tuttavia, abbiamo reagito un po 'più che la quantità di domande inviate da LG, dove la stragrande maggioranza non può rimuovere.
La fotocamera, tallone d'Achille del telefono cellulare e non corrispondono pienamente con quello che abbiamo esperienza del Xperia X10 esegue. Né video 1080p o immagini è impressionante e rispetto a X10, si nota che le immagini non hanno gli stessi colori ricchi, ma appare in ogni caso essere leggermente più nitida. bilanciamento del bianco interno è un problema, e le immagini sono invitati a un tono giallastro. Il front-mounted videocamera funziona bene e tiene bene quando cerchiamo uno a una conversazione video, sembra anche meglio nel catturare la luce che la fotocamera sul retro della copertina. La cattura video a 1080p, in contrapposizione al Xperia X10 supporta solo la registrazione video fino a 720p, sembra, a nostro parere per quanto riguarda il dettaglio è superiore a X10 ed i colori migliori.
Siamo davvero sorprendente il 2X Optimus e credo che LG ha fatto un buon lavoro di penetrare i telefoni di fascia alta nel mercato svedese. Nella stragrande maggioranza di tutte le parti della nostra analisi sopra, i concorrenti sono stati ripetutamente picchiati nel piede in favore della nuova ammiraglia di LG. Non possiamo non osservare che Optimus 2X riprende la corona dalla Nexus S come il miglior telefono che abbiamo testato.
:mbe:
dai si capisce ancora che ne parlano molto bene :D
vorrei qualcosa di più preciso sull'autonomia, che sia sufficiente non ci sono dubbi, ma mi darebbe fastiudio se fosse inferiore al mio optimus 7...
:mbe:
dai si capisce ancora che ne parlano molto bene :D
vorrei qualcosa di più preciso sull'autonomia, che sia sufficiente non ci sono dubbi, ma mi darebbe fastiudio se fosse inferiore al mio optimus 7...
ognuno comunque dice la sua...qui parlano anche molto bene della parte audio...come diceva qualcuno qui dentro il vero test lo puoi fare solo con le proprie mani..
aspettiamo e vediamo
_anthony_
12-03-2011, 10:48
Salve.
Venduto il Galaxy S sono in attesa di un dual core da aquistare.
Vista la scelta di mercato (al momento) la scelta ricade su SGS2 e LG Optimus dual. Per una serie di motivi (prezzo in primis) penso mi butterò su LG, ma ho un paio di domande (naturalmente si deve attendere che esce...):
1- LG non mi convinece come marchio ma dicono che Optimus One sia uscito proprio bene...che mi sapete dire (parlo anche di solidità)?
2- La reattività dello schermo è ai massimi livelli (so che LG fa i display per Iphone)?
3- Pensate che la community sarà sviluppata?
Grazie in anticipo
ognuno comunque dice la sua...qui parlano anche molto bene della parte audio...come diceva qualcuno qui dentro il vero test lo puoi fare solo con le proprie mani..
aspettiamo e vediamo
per l'audio sicuramente, però sono abbastanza esigente da non pretendere niente da un telefono...
più che altro mi spaventano i test di anandtech nei quali optimus dual dura circa 4 ore di navigazione, meno di optimus 7, che però, a me sembra, dopo 4 ore di navigazione, più o meno, si spenga... siccome lo uso molto per navigare...
in ogni cazo mi sa che sarà mio e poi ne riparleremo :D
Salve.
Venduto il Galaxy S sono in attesa di un dual core da aquistare.
Vista la scelta di mercato (al momento) la scelta ricade su SGS2 e LG Optimus dual. Per una serie di motivi (prezzo in primis) penso mi butterò su LG, ma ho un paio di domande (naturalmente si deve attendere che esce...):
1- LG non mi convinece come marchio ma dicono che Optimus One sia uscito proprio bene...che mi sapete dire (parlo anche di solidità)?
2- La reattività dello schermo è ai massimi livelli (so che LG fa i display per Iphone)?
3- Pensate che la community sarà sviluppata?
Grazie in anticipo
premesso che non ho esperienza nel campo....ho sempre avuto Nokia classici...ora da qualche mese un 5800...
1 - ho preso per un amico un Optimus One e devo dire che mi ha davvero sorpreso per solidità...non ha minimamente un cigolio la scocca è bella compatta..il dispaly non è dei più sensibili ma come qualità prezzo è davvero ottimo! trovato a 183€
2 - bisogna a mio avviso solo testarlo con mano per capire se è davvero ai livelli di iPhone...a mio parere anche il Nexus One non ha la reattività di un iPhone..soprattutto sull'iPhone mi sembra che le dita scorrino senza quel pizzico di attrito che ad esempio ho notato sul Nexus One
3 - lo spero tanto tanto...forse determinante per la scelta finale
per l'audio sicuramente, però sono abbastanza esigente da non pretendere niente da un telefono...
più che altro mi spaventano i test di anandtech nei quali optimus dual dura circa 4 ore di navigazione, meno di optimus 7, che però, a me sembra, dopo 4 ore di navigazione, più o meno, si spenga... siccome lo uso molto per navigare...
in ogni cazo mi sa che sarà mio e poi ne riparleremo :D
bè io non credo di fare 4 ore di navigazione se non magari in rarissimi casi :D
giusto, ma poi dopo che lo uso con un po' di internet e magari qualche giochino in autobus vorrei anche mandare messaggi e arrivare a fine serata...
Holy_Bible
12-03-2011, 13:52
giusto, ma poi dopo che lo uso con un po' di internet e magari qualche giochino in autobus vorrei anche mandare messaggi e arrivare a fine serata...
E' proprio quello a cui pensavo, specie vorrei vedere il confronto con device non dual core, come il nexus S, e sempre restando in casa il Black :stordita: qualcuno ha qualcosa ?
conan_75
12-03-2011, 14:24
In quella recensione svedese pare abbia letto h264 L4.1, non legga mkv, non legge divx-xvid hd e non hanno trovato player compatibili oltre l'originale.
L'audio pare avere una buona risposta in frequenza, non so se abbiano provato la separazione.
Ad avercele noi recensioni di questo livello...invece tutti li a farci vedere il gioco della moto...
sisi io parlavo nel mio caso...
io sinceramente lo userei per la navigazione 1 1/2 al giorno mettiamo....mail sms chiamate msn agenda per appuntamenti musica ..raramente qualche film e giochi...
_anthony_
12-03-2011, 16:46
premesso che non ho esperienza nel campo....ho sempre avuto Nokia classici...ora da qualche mese un 5800...
1 - ho preso per un amico un Optimus One e devo dire che mi ha davvero sorpreso per solidità...non ha minimamente un cigolio la scocca è bella compatta..il dispaly non è dei più sensibili ma come qualità prezzo è davvero ottimo! trovato a 183€
2 - bisogna a mio avviso solo testarlo con mano per capire se è davvero ai livelli di iPhone...a mio parere anche il Nexus One non ha la reattività di un iPhone..soprattutto sull'iPhone mi sembra che le dita scorrino senza quel pizzico di attrito che ad esempio ho notato sul Nexus One
3 - lo spero tanto tanto...forse determinante per la scelta finale
Beh, grazie per le informazioni.
A sto punto 2 saranno, almeno per me, le scelte determinanti:
1. Prova con mano dopo la sua uscita così da avere conferme/smentite di quanto si dice
2. Valutare la comunity quanto si sviluppi
In sostanza, mi prendo un mesetto dopo l'uscita per capire un pò come si mette la situazione
video con un pò di accessori...
http://www.youtube.com/watch?v=9p7Nwqu8LlA&feature=player_embedded
LG su altro lido...
"Ciao, ragazzi, confermiamo che dal 15 marzo sarà in commercio"
conferme
http://www.batista70phone.com/2011/03/lg-conferma-che-il-dual-sara-in-commercio-dal-15-marzo/
giusto giusto il giorno del mio compleanno :)
sisi io parlavo nel mio caso...
io sinceramente lo userei per la navigazione 1 1/2 al giorno mettiamo....mail sms chiamate msn agenda per appuntamenti musica ..raramente qualche film e giochi...
poi c'è da capire quanta batteria consumi aprendo un programmino per chat o roba simile, perchè quelli può capitare di tenerli aperti molto e mi dispiacerebbe rimanere senza batteria...
_anthony_
13-03-2011, 15:50
LG su altro lido...
"Ciao, ragazzi, confermiamo che dal 15 marzo sarà in commercio"
conferme
http://www.batista70phone.com/2011/03/lg-conferma-che-il-dual-sara-in-commercio-dal-15-marzo/
giusto giusto il giorno del mio compleanno :)
Auguri xD
test sull'autonomia...
http://android.hdblog.it/2011/03/13/lg-optimus-dual-focus-autonomia/
CaFFeiNe
14-03-2011, 12:27
beh ma in quello di hdblog fa 6 ore continue di navigazione...
probabilmente il software è stato ottimizzato da allora :P
test sull'autonomia...
http://android.hdblog.it/2011/03/13/lg-optimus-dual-focus-autonomia/
allora direi abbastanza bene...
_anthony_
14-03-2011, 14:51
Salve,
ho un domandina...
Per esperienza, quanto tempo occorrerebbe a questo dispositivo prima di avere un'idea delle sua qualità\pregi da quando sarà commercializzato (domani)?
Naturalmente parlo di prime impressioni, non certo una conoscenza completa e di una stima (2 settimane, 10 mesi...), se possibile da fare, in base alle vostre esperienze in merito.
Grazie.
di prime impressioni già ci sono.imo bisogna attendere come va in USA. se li diventa famoso probabilmente me lo prendo (dopo averlo toccato con mano in negozio)
_anthony_
14-03-2011, 17:48
di prime impressioni già ci sono.imo bisogna attendere come va in USA. se li diventa famoso probabilmente me lo prendo (dopo averlo toccato con mano in negozio)
e quanto tempo pensi che occorra?
1 mese ce la facciamo? o occorrono 4-5 mesi?
non so se esce uniformemente in tutti gli stati uniti o prima in certi stati rispetto ad altri. non credo cmq servano più di un paio di mesi. imho ovviamente
chi è già del mondo android sà se c'è un'agenda con avviso sonoro tipo sveglia che si ferma quando lo stoppo io?!
grazie
leggo su xda notizie non molto confortanti sulla durata della batteria...di utenti che hanno già il DUAL.. :mad:
cmq ho visto le rece del soc dell' ipad2
sto tegra 2 ne esce abbastanza male.
come si posiziona l'exynos di samsung?
non riesco a capire com'è l'arm mali 400 rispetto al powervr sgxmp2
cmq ho visto le rece del soc dell' ipad2
sto tegra 2 ne esce abbastanza male.
come si posiziona l'exynos di samsung?
non riesco a capire com'è l'arm mali 400 rispetto al powervr sgxmp2
in che senso ne esce male?
Kevin[clod]
15-03-2011, 12:22
niente cavo hdmi in questo unbox:
http://www.youtube.com/watch?v=eU31eJJ_SqU
bha....chissà se in quello italiano ci sarà...
modificata data consegna su lg shop http://www.lgmobileshop.it/optimus-dual-p990-black-p-142.html ora è disponibile in 15gg.....mi sa che se ne parla ad inizio aprile.....
in che senso ne esce male?
come prestazioni grafiche va meno della metà
Gunny Highway
15-03-2011, 13:14
:D io vorrei informazioni sul gps ho il galaxy e volevo sapere come sarà il fix ma soprattutto la precisione della posizione non deve essere ballerina come con il galaxy
_anthony_
15-03-2011, 14:44
ma la data d'uscita non doveva essere oggi?
si doveva uscire oggi secondo voci non ufficiali ma su tweeter hanno annunciato che per ritardi vari le spedizioni son partite oggi e probabilmente arriverà entro fine mese inizio aprile..bella delusione :'(
_anthony_
15-03-2011, 17:57
si doveva uscire oggi secondo voci non ufficiali ma su tweeter hanno annunciato che per ritardi vari le spedizioni son partite oggi e probabilmente arriverà entro fine mese inizio aprile..bella delusione :'(
e che cacchiarola!
speraimo che si muovano anche perchè sennò val la pena aspettare i competitors... però se si può avere prima e ad un prezzo inferiore, con caratteristiche sostanzialmente uguali rimane il favorito di questa generazione...
conan_75
15-03-2011, 18:26
come prestazioni grafiche va meno della metà
Le prove sono state fatte alla stessa risoluzione?
;)
_anthony_
15-03-2011, 21:04
La data 15 marzo è stata definita da LG come "errore di comunicazione interna"...:mbe:. Nulla di ufficiale, madovrebbe uscire a fine mese
http://www.pianetasmartphone.com/lg-non-si-smentisce-optimus-dual-a-fine-marzo-787/
Holy_Bible
15-03-2011, 21:43
La data 15 marzo è stata definita da LG come "errore di comunicazione interna"...:mbe:. Nulla di ufficiale, madovrebbe uscire a fine mese
http://www.pianetasmartphone.com/lg-non-si-smentisce-optimus-dual-a-fine-marzo-787/
Amo LG e le sue date e tempistiche :sofico:
Le prove sono state fatte alla stessa risoluzione?
;)
no, ma la sostanza non cambia di molto, diciamo che va il 70% in più allora
Xoom (1280 x 800) e dell'iPad 2 (1024x768).
i vari tablet tegra2 sono meno potenti dell' ipad2
stessa cosa imho si avrà tra i cell all' uscita di iphone 5
Gunny Highway
16-03-2011, 09:47
no, ma la sostanza non cambia di molto, diciamo che va il 70% in più allora
Xoom (1280 x 800) e dell'iPad 2 (1024x768).
i vari tablet tegra2 sono meno potenti dell' ipad2
stessa cosa imho si avrà tra i cell all' uscita di iphone 5
sei pazzo? certo che cambia bisogna confrontare con al stessa risoluzione
Visti i test di Anandtech, viste le dimensioni del A5 e considerata la batteria dell’iPad2, secondo voi è possibile che l’A5 così come è verrà montato su iPhone5?
O è pensabile qualche cambiamento per ridurre consumi e calore? (oltre ad abbassare le frequenze ad esempio)
e poi: Android 3.0 ottimizzato per dual core che è sullo Xoom non è già in versione definitava, giusto?
tralascio ogni commento sulla data di disponibilità del Dual...
sei pazzo? certo che cambia bisogna confrontare con al stessa risoluzione
no non sono pazzo, so fare 2+2 è diverso
se nel test va il doppio l'a5 e la risoluzione dello xoom non è il doppio
l'a5 va di più c'è poco altro da aggiungere, lo xoom avrà il 30% di pixel in più che però non giustificano il divario.
la gpu di tegra 2 va un 20% in più della gpu dell' hummingbird(powervr sgx540 a 200mhz)
tant'è che è superata dalla stessa gpu cloccata a 300mhz col dual channel montata sull' soc omap dual core dell' optimus 3d.
l'a5 va di più c'è poco altro da aggiungere, lo xoom avrà il 30% di pixel in più che però non giustificano il divario.
la gpu di tegra 2 va un 20% in più della gpu dell' hummingbird(powervr sgx540 a 200mhz)
tant'è che è superata dalla stessa gpu cloccata a 300mhz col dual channel montata sull' soc omap dual core dell' optimus 3d.
io ho visto un video, purtroppo non riesco a linkarlo, dove l'optimus dual superava nettamente l'optimus 3d non solo il fps, ma anche in qualità delle immagini elaborate... sono un po' scettico su questi test delle gpu mobile... però quello che riesce a fare il tegra è indiscutibile, mentre ipad 5 sarà ancora senza flah player...
Gunny Highway
16-03-2011, 10:53
Guarda i test di schede grafiche per pc
una gpu può essere molto forte con una certa risoluzione ma scadente in quella superiore
Per questo a5 magari a 1280 *800 ( che cmq si fanno sentire ) per me non farà lo stesso risultato. Per questo da qui a dire che è il doppio avrei dubbi
Io ritengo che debbano essere confrontate alla pari
Poi il discorso restante lo condivido :D
Scherzi?
Non è così semplice come dici tu.
Non puoi calcolare la % di pixel in più e prevedere che andrà un tot in meno.
Se raddoppi i pixel aumenti molto più del doppio l'elaborazione... Magari fosse O(n)...
Gunny Highway
16-03-2011, 11:01
Scherzi?
Non è così semplice come dici tu.
Non puoi calcolare la % di pixel in più e prevedere che andrà un tot in meno.
Se raddoppi i pixel aumenti molto più del doppio l'elaborazione... Magari fosse O(n)...
:O grazie per la spiegazione migliore della mia :D
mentre ipad 5 sarà ancora senza flah player...
stiamo parlando di gpu questo cosa centra?
parliamo di powerVr sgx543mp2 vs tegra 2
flash player lo hai tirato fuori perchè non sai più che dire?
.
questa volgio proprio che me la spieghi, e me la applichi anche alla capacità poligonale visto che te ne sai.
cmq come volete, la gpu di tegra 2 pur essendo sulla carta e dalle specifiche tecniche inferiore come potenza in realtà non lo è è tutto un complotto dei comunisti.
http://www.anandtech.com/show/4179/ti-omap4-and-lg-optimus-3d-tested
ora se in questi test è battutto da una sgx540 a 300mhz perchè mai una gpu come la sgx543mp2 non dovrebbe esserele enormemente superiore?
questa volgio proprio che me la spieghi, e me la applichi anche alla capacità poligonale visto che te ne sai.
cmq come volete, la gpu di tegra 2 pur essendo sulla carta e dalle specifiche tecniche inferiore come potenza in realtà non lo è è tutto un complotto dei comunisti.
Ma quale complotto.
Qua sia io che Gunny non stiamo dicendo che hai torto marcio e che la gpu di Tegra 2 sia la migliore al mondo.
Stiamo dicendo che un confronto tra gpu a risoluzioni diverse non è un dato attendibile per valutare e quindi preferiamo non esprimerci sulla superiorità di uno o dell'altro.
Anche perché (almeno io) non lavoro né per Apple né per nVidia, così come non ho né un iPhone 5 né un LgDual quindi non difendo/attacco per partito preso anche e soprattutto perché non ho niente da guadagnarci nel farlo.
Tu poi fai ciò che vuoi. Visto che a quanto pare sei un super esperto del settore, quando avrai formulato una valutazione definitiva anche sulla capacità poligonale, facci sapere così eviteremo di comprare un cellulare non in grado di supportare Call of Duty 7 a 2048x1600 su un display 480x800
:mc:
io ho solo detto che ne esce male il tegra 2
visti i bench
confrontate le specifiche tecniche
quello è.
la capacità poligonale, poi se magari ancora non l'hai capito è indipendente dalla risoluzione :rolleyes:
Kevin[clod]
16-03-2011, 11:50
raga trovata questa rece:
http://www.techradar.com/reviews/phones/mobile-phones/lg-optimus-2x-929388/review?artc_pg=2
traduzione di google della parte sul touchscreen:
"Il menu apps, nel complesso, dimostra davvero che l'interazione touch screen non è la parte più forte del 2X Optimus LG. E 'solo non così sensibile come un sacco di telefoni là fuori.
Non stiamo parlando di che sia come l'utilizzo di uno schermo resistivo o altro, ma è notevole rispetto alle credenziali tocco impeccabile del 4 iPhone o HTC Desire .
Questo avviene anche attraverso se strisciare verso sinistra o verso destra accidentalmente nel menu applicazioni. Non c'è niente da swipe a, ma invece di ignorare il vostro contributo il 2X Optimus sarà sufficiente aprire l'applicazione hai iniziato la tua su swipe. E 'il genere di cosa che ci aspettiamo smartphone moderno per essere in grado di ignorare in modo razionale"
praticamente diche che il touchscreen non è così sensibile tipo come quello del desire(che io ho avuto e non mi sbagliava neanche 1 colpo).Dice che a volte mentre si scorre anche verso destra o sinistra al posto di prendere lo swipe(scorrimento) prende il click cioè il comando come se avessimo cliccato sull'applicazione.........io avevo paura proprio di questo avendo provato l'optimus one di un amico e avendo visto che il touch non era granchè....si impuntava spesso su sto fatto.questo del dual sembra migliore ma non sensibile come il mio ex desire....ufff:muro: :muro:
stiamo parlando di gpu questo cosa centra?
parliamo di powerVr sgx543mp2 vs tegra 2
flash player lo hai tirato fuori perchè non sai più che dire?
sì giusto, non so proprio cosa dire.
io con l'i7 ci gioco a tetris ma cel'ho più lungo degli altri.
l'ipad2 non ha rivali perchè è più avanzato e più potente, pazienza se carica solo la versione mobile dei siti. la potenza delle gpu serve solo per avercela.
http://android.hdblog.it/2011/03/04/benchmark-test-lg-optimus-3d-vs-optimus-dual-vs-optimus-black/
questi benchmark sono interessanti ma rimango parecchio scettico a riguardo, più probabile che per il momento sia ancora questione di ottimizzazione.
Gunny Highway
16-03-2011, 12:35
Ma quale complotto.
Qua sia io che Gunny non stiamo dicendo che hai torto marcio e che la gpu di Tegra 2 sia la migliore al mondo.
Stiamo dicendo che un confronto tra gpu a risoluzioni diverse non è un dato attendibile per valutare e quindi preferiamo non esprimerci sulla superiorità di uno o dell'altro.
Anche perché (almeno io) non lavoro né per Apple né per nVidia, così come non ho né un iPhone 5 né un LgDual quindi non difendo/attacco per partito preso anche e soprattutto perché non ho niente da guadagnarci nel farlo.
Tu poi fai ciò che vuoi. Visto che a quanto pare sei un super esperto del settore, quando avrai formulato una valutazione definitiva anche sulla capacità poligonale, facci sapere così eviteremo di comprare un cellulare non in grado di supportare Call of Duty 7 a 2048x1600 su un display 480x800
Confermo
cmq stiamo calmi ognuno ha le proprie opinioni .Io per ora sapevo che una gpu può generare tot poligoni ma bisogna vedere a che risoluzione riesce a gestirli , è fluido a 1024*768 ? fa 60fps riuscirà a fare lo stesso tanto a 1280*800??
:D Nessuno lo sa
Franciscus
16-03-2011, 12:58
;34702468']raga trovata questa rece:
http://www.techradar.com/reviews/phones/mobile-phones/lg-optimus-2x-929388/review?artc_pg=2
vi traduco 1 parte sul touchscreen:
Traduco? :cry: :cry: :cry:
Kevin[clod]
16-03-2011, 13:08
Traduco? :cry: :cry: :cry:
ehehehh ma l'ha fatta google mica io.....:D
se vuoi traduci te......ma il sunto cmq è quello mi sembra...touch poco sensibile che a volte quando si fa lo swipe(cioè si tenta di scorrere) prende il comando(cioè il click) e apre l'app invece di scorrere....
Gunny Highway
16-03-2011, 13:37
magari è dovuto alla poca maturità dei driver no?
;34703303']ehehehh ma l'ha fatta google mica io.....:D
se vuoi traduci te......ma il sunto cmq è quello mi sembra...touch poco sensibile che a volte quando si fa lo swipe(cioè si tenta di scorrere) prende il comando(cioè il click) e apre l'app invece di scorrere....
a me pare molto strano.....da tutte le recensioni lette e viste nessuno ha segnalato tale problema...
in ogni caso a mio modo di vedere va testato con mano....io farò così prima di prenderlo..
Flying Wolf
16-03-2011, 16:02
;34703303']ehehehh ma l'ha fatta google mica io.....:D
Mi permetto di fare una piccola correzione: non succede quando si fa un qualsiasi swipe, il recensore dice che, se prova a fare uno swipe orizzontale nel menu applicazioni che è a scorrimento verticale, il telefono registra il movimento come un tap sull'applicazione che si trova all'estremità dello schermo da cui parte il movimento e la apre.
ottime notizie!!
http://www.tuttoandroid.net/android/lg-optimus-daul-ottenuti-i-permessi-di-root-17279/
raga ma un servizio tipo SERIE A TUBE dell'iPhone su android non c'è?! da malato di calcio...è una figata!
miracle1980
16-03-2011, 21:00
È mio. L'ho già ordinato...
È mio. L'ho già ordinato...
Da dove?
Qualcuno ha già qualche sito da consigliare?
_anthony_
17-03-2011, 19:02
Qui (http://www.androidworld.it/2011/03/17/recovery-modificato-su-lg-optimus-dual-ci-siamo-quasi-40570/) per chi non lo sapesse ancora, c'è una notizia molto interessante...
Oltre al root, un tizio è riuscito a montare recovery modificate...ottimo inizio
Kevin[clod]
17-03-2011, 20:28
Qui (http://www.androidworld.it/2011/03/17/recovery-modificato-su-lg-optimus-dual-ci-siamo-quasi-40570/) per chi non lo sapesse ancora, c'è una notizia molto interessante...
Oltre al root, un tizio è riuscito a montare recovery modificate...ottimo inizio
eheheh non lo chiamerei un "un tizio" paul di modaco...:D, cmq io penso di aspettare che qualcuno lo abbia in mano con la versione definitiva....
altra videorecensione....
http://www.tecnophone.it/2011/03/17/lg-optimus-dual-video-recensione-e-conclusioni-finali/
sempre più convinto dal display...e anche l'audio sembra buono
ottime notizie bene bene
Confermo
cmq stiamo calmi ognuno ha le proprie opinioni .Io per ora sapevo che una gpu può generare tot poligoni ma bisogna vedere a che risoluzione riesce a gestirli , è fluido a 1024*768 ? fa 60fps riuscirà a fare lo stesso tanto a 1280*800??
:D Nessuno lo sa
Scusate se lo faccio notare ma a che serve un'app o un gioco per iPad 2 con una risoluzione differente da 1024x768 così come un un'app o un gioco per Motorola Xoom (il primo che mi è venuto in mente con Tegra 2) con risoluzione differente da 1280x800 ?
Quelle sono le risoluzioni native dello schermo .. se il titolo esce con ris inferiore l'immagine viene interpolata (e ha poco senso), se ha ris superiore viene downscalata (ed è una mezza porcheria). Lo dico solo a livello teorico perchè nessun titolo per iPad verrà mai realizzato a ris diverse da quella nativa. Le prestazioni percepite dall'utente possono essere equiparate alle rispettive risoluzioni native dei due display. Quindi per ora iPad 2 è avanti.
Faccio poi notare che 280 pixel in verticale e una 40ina in orizzontale non sono tutta sta tragedia da gestire, anche perchè la GPU dell'iPad 2 ha già dimostrato di avere potenza a sufficienza per applicare filtri AA alla scena senza significativi cali di prestazioni (ergo una riserva di potenza la ha).
A chi chiedeva come si colloca Exynos rispetto a Tegra 2 posso dire che dai primi test le prestazioni sono sostanzialmente allineate.
_anthony_
18-03-2011, 00:17
scusate l'ignoranza se l'ho chiamato tizio xD
Merita tutto il mio rispetto, anche se non lo consoco
cover
http://shimshop.net/lg-optimus-2x/lg-optimus-2x-p990-star-speed-tpu-jelly-flexible-glossy-case-cover-cases-covers-accessory-accessories-medusa-lime-02.jpg
_anthony_
18-03-2011, 12:09
ma questa è la rigida?
Odio le cover rigide, mi piacciono quelle TPU.
ma questa è la rigida?
Odio le cover rigide, mi piacciono quelle TPU.
si rigida....io le preferisco :D
_anthony_
18-03-2011, 14:52
Ragazzi,
ma come è che si trova online a 434,21 (ovviamente non è ancora disponibile). E' garanzia Europa?
Non posto il sito per ragioni di "pubblicità", ma si trova facile come prezzo più basso
_anthony_
18-03-2011, 14:58
sorry, doppio post
se cerchi c'è anche su edenstore che lo vendono a 425
bisogna vedere se sono prezzi esca o rimangono tali anche quando il prodotto sarà disponibile.
_anthony_
18-03-2011, 15:59
se cerchi c'è anche su edenstore che lo vendono a 425
bisogna vedere se sono prezzi esca o rimangono tali anche quando il prodotto sarà disponibile.
LOL prezzi esca! non sapevo esistessero. Ma quindi sono eStore poco seri?
LOL prezzi esca! non sapevo esistessero. Ma quindi sono eStore poco seri?
sinceramente non li consoco....leggendo in giro sembrano affidabili...io cmq prima lo voglio vedere dal vivo :D
mi era capitato da fotodigit.....avevo ordinato un prodotto...giorni di attesa...poi disponibile prenoto...non più disponibili...cambio versione con staffa aggiuntiva e prezzo variato...presi ugualmente il TV perchè il risparmio era cmq notevolissimo!
_anthony_
18-03-2011, 16:18
sinceramente non li consoco....leggendo in giro sembrano affidabili...io cmq prima lo voglio vedere dal vivo :D
mi era capitato da fotodigit.....avevo ordinato un prodotto...giorni di attesa...poi disponibile prenoto...non più disponibili...cambio versione con staffa aggiuntiva e prezzo variato...presi ugualmente il TV perchè il risparmio era cmq notevolissimo!
sisi figurati, prima si tocca con mano e poi si acquista :)
Dite che se su internet si trova a 450 è possibile trovarlo usato a 400 (c'è chi compra e vende subito)?
sisi figurati, prima si tocca con mano e poi si acquista :)
Dite che se su internet si trova a 450 è possibile trovarlo usato a 400 (c'è chi compra e vende subito)?
credo di si....io però per certe cose preferisco sempre il nuovo...sono un malato....se già mi danno la scatola rovinata mi incazzo :D
infatti...nonostante questo video...
http://www.youtube.com/watch?v=mt4hi_lIfmI&feature=player_embedded
io la pellicola ce la metto ugualmente :D e sto già cercando una cover.....perchè seprendo il Dual voglio subito una cover per proteggerlo :D
_anthony_
18-03-2011, 16:31
credo di si....io però per certe cose preferisco sempre il nuovo...sono un malato....se già mi danno la scatola rovinata mi incazzo :D
infatti...nonostante questo video...
http://www.youtube.com/watch?v=mt4hi_lIfmI&feature=player_embedded
io la pellicola ce la metto ugualmente :D e sto già cercando una cover.....perchè seprendo il Dual voglio subito una cover per proteggerlo :D
Ti quoto.
Io sono orientato per usato di pochi giorni o, meglio ancora, regali mai sbustati. Ma è chiaro che se ti chiedono 40€ in meno dell'originale (su 500 stiamo parlando) non vale la pena, meglio nuovo!
Con la pellicola si perdè un pò il touch ed il gorilla glass è davvero resistente. Ma nonostante ciò, metterei al pellicola anche io.
Ti quoto.
Io sono orientato per usato di pochi giorni o, meglio ancora, regali mai sbustati. Ma è chiaro che se ti chiedono 40€ in meno dell'originale (su 500 stiamo parlando) non vale la pena, meglio nuovo!
Con la pellicola si perdè un pò il touch ed il gorilla glass è davvero resistente. Ma nonostante ciò, metterei al pellicola anche io.
:D non sono l'unico malato :D ;)
_anthony_
18-03-2011, 16:48
QUI (http://androidos.in/2011/03/benchmarks-%E2%80%93-five-dual-core-android-phones-compete/) un pò di bench test su diversi dispositivi dual core (c'è pure HTC Pyramid).
Certo, parliamo di dispositivi non ancora definitivi, su software non ottimizzati i bench dicono poco...
Ma è sempre interessante vederli!:Prrr:
comunque per lo scratch test garantisco io che è quasi indistruttibile... ho un optimus 7 col display in gorilla glass e dopo un paio di mesi di pellicola l'ho tolta e non si è fatto neanche un graffio.
QUI (http://androidos.in/2011/03/benchmarks-%E2%80%93-five-dual-core-android-phones-compete/) un pò di bench test su diversi dispositivi dual core (c'è pure HTC Pyramid).
Certo, parliamo di dispositivi non ancora definitivi, su software non ottimizzati i bench dicono poco...
Ma è sempre interessante vederli!:Prrr:
sempre detto che il 3d è na bomba
deludente il samsung
Dark Schneider
18-03-2011, 23:30
Smartbench sinceramente non è granché come benchmark per testare la grafica. Già GLBenchmark è tutt'altra cosa e li è interessante notare come HTC Shooter che pare essere il Pyramid surclassi l'Atrix al pari della sua risoluzione, ossia la 960x540.
sempre detto che il 3d è na bomba
deludente il samsung
Il Galaxy S2 al momento va maluccio. Testato di persona 1 mese fa, i giochi gameloft erano scattosi :asd: Ne hanno di lavoro da fare in Samsung, anche perchè la piattaforma non è male. Optimus 3d è inarrivabile per ora. :)
Ragazzi se avete domande da fare a LG Giovedi 24 su Geeklino avremo i responsabili LG Italia disponibili a rispondere alle domande
http://android.geeklino.com/2011/03/17/live-chat-con-lg-italia-sessione-question-answer-esclusiva-per-geeklino-com/
Ragazzi se avete domande da fare a LG Giovedi 24 su Geeklino avremo i responsabili LG Italia disponibili a rispondere alle domande
http://android.geeklino.com/2011/03/17/live-chat-con-lg-italia-sessione-question-answer-esclusiva-per-geeklino-com/
ottimo!! grazie mille!!
videoconfronto Dual Vs Nexus S
http://www.youtube.com/watch?v=ANzaw8Ze0Dg
Che faccio do via l n1 per il dual? Ho paura degli aggiornamenti non garantiti...
E del materiale plasticoso...
_anthony_
21-03-2011, 00:31
Che faccio do via l n1 per il dual? Ho paura degli aggiornamenti non garantiti...
perchè tutta questa fretta? Dovrebbe uscire a giorni, vattelo a toccare con mano e vedi un pò gli aggiornamenti
Kevin[clod]
21-03-2011, 09:14
confronto con htc incredible S
http://www.youtube.com/watch?v=j4AfdhHGd_4
l'incredible S è davvero notevole.....browser + veloce e fluido,per il flash purtroppo il dual non riesce a caricare il contenuto(bho),nel caricamento giochi idem, quando l'incredible ha finito il dual ancora non ha aperto neanche la prima schermata del gioco........certo che i 768mb di ram dell'incredible si sentono e come....e che l'ottimizzazione htc è al top anche in un tel appena uscito.....
P.S. ho visto che sono 4 pollici entrambi....ma dalle immagini sembra meno alto, forse per via della parte bassa del dual ampia.....
;34739856']confronto con htc incredible S
l'incredible S è davvero notevole.....browser + veloce e fluido,per il flash purtroppo il dual non riesce a caricare il contenuto(bho),nel caricamento giochi idem, quando l'incredible ha finito il dual ancora non ha aperto neanche la prima schermata del gioco........certo che i 768mb di ram dell'incredible si sentono e come....e che l'ottimizzazione htc è al top anche in un tel appena uscito.....
P.S. ho visto che sono 4 pollici entrambi....ma dalle immagini sembra meno alto, forse per via della parte bassa del dual ampia.....
ti rispondo anche qui...:D
cavolo!! possibile che sia così più lento?! ma l'htc è un monocore ma ha più RAM del Dual giusto?
Kevin[clod]
21-03-2011, 10:37
ti rispondo anche qui...:D
cavolo!! possibile che sia così più lento?! ma l'htc è un monocore ma ha più RAM del Dual giusto?
l'htc ha 768 di ram e come da te detto è monocore...
video 1080p freschi freschi:
http://www.youtube.com/watch?v=5h_FdjhqEzU
http://www.youtube.com/watch?v=Pvu06a9z3dU
http://www.youtube.com/watch?v=qyNSgdLU5D0
http://www.youtube.com/watch?v=VEBXp0j6i_w
;34739856']confronto con htc incredible S
Quello nel video DOVREBBE essere un Dual pre-pre-pre-pre serie xD aspettiamo i confronti con quelli sul mercato per giudicare :) io l'ho ordinato e pagato da 3 settimane, dovrebbe arrivarmi a giorni..
Quello nel video DOVREBBE essere un Dual pre-pre-pre-pre serie xD aspettiamo i confronti con quelli sul mercato per giudicare :) io l'ho ordinato e pagato da 3 settimane, dovrebbe arrivarmi a giorni..Da che sito e a che prezzo, se non sono troppo indiscreto?
Kevin[clod]
21-03-2011, 13:09
Quello nel video DOVREBBE essere un Dual pre-pre-pre-pre serie xD aspettiamo i confronti con quelli sul mercato per giudicare :) io l'ho ordinato e pagato da 3 settimane, dovrebbe arrivarmi a giorni..
e da cosa lo deduci che sia prepreprerpe serie ??
i telefoni nel video quando li sblocca si legge la data del 17 marzo....e visto che in alcuni paesi è già in vendita per me potrebbe essere benissimo un fw definitivo....ovviamente si spera di no..
da facebook
LG Life's Good Ciao Simone, confermiamo vetro Gorilla Glass, cover posteriore in plastica con metallo spazzolato in corrispondenza del logo With Google e Fotocamera protetta da vetro. Sulla disponibilità : siamo in distribuzione in questi giorni. A presto
imho il vetrino della fotocamera e' vetro e non plastica.....quindi il fatto che si appannasse mi sa di superbufala...
Il materiale non è plasticoso e questo posso garantirtelo.. ho provato il terminale al MWC11 di Barcellona ed i materiali erano tra i migliori che io abbia visto..
;34741807']e da cosa lo deduci che sia prepreprerpe serie ??
Ho detto dovrebbe.. ed anche altri blogger concordano. Quello provato a Barcellona era abbastanza più veloce di questo.. comunque per poter dare un giudizio giusto sull'utilizzo quotidiano dell'Optimus 2X bisogna aspettare una versione di Android capace di sfruttare al massimo il dual-core, cosa che ancora Froyo non è assolutamente in grado di fare.. anzi è ottimizzato per i single core e forse anche per questo l'Incredible S risulta più fluido..
Da che sito e a che prezzo, se non sono troppo indiscreto?
Da uno store online che si chiama EdenStore, 447€ spedito. (425€ senza sped.)
I
è sicuro?il prezzo è buono ..ma è garanzia italia?
trovato il sito..è garanzia italia..ma è meglio il brown o il black?..non ho trovvato nessun video/immagine del brown...
Flying Wolf
21-03-2011, 14:31
;34741807']
imho il vetrino della fotocamera e' vetro e non plastica.....quindi il fatto che si appannasse mi sa di superbufala...
Non sono esperto, ma direi che anche il vetro si appanna, no?
trovato il sito..è garanzia italia..ma è meglio il brown o il black?..non ho trovvato nessun video/immagine del brown...
Nemmeno io ho mai visto il brown! Ho appena ricevuto la mail che mi notifica che il mio ordine è in spedizione tra oggi e domani! WOW! :D
Non sono esperto, ma direi che anche il vetro si appanna, no?
:sofico:
dipende comunque soprattutto da temperature e umidità...
Nemmeno io ho mai visto il brown! Ho appena ricevuto la mail che mi notifica che il mio ordine è in spedizione tra oggi e domani! WOW! :D
facci sapere quando ti arriva.....:D
facci sapere quando ti arriva.....:D
Certo :D mi trovate su twitter come xcloud1990.. su android.geeklino.com posterò l'unboxing :p
io se lo prendo lo prendo NERO!
Marrone
http://4.bp.blogspot.com/-Frxp6__yLDI/TWUY1IwaWKI/AAAAAAAAAAw/6Jpk6xjonZM/s1600/lg_p990_optimus_2x_dark_brown_%25283g%2529.jpeg
Nero
http://www.fiutaprezzi.com/images/standard/565_1e115cada7bdc24031cd9b9e54e07380.jpg
Certo :D mi trovate su twitter come xcloud1990.. su android.geeklino.com posterò l'unboxing :p
Hai già montato la telecamera orientata verso il tavolo?
Devi essere ultrarapido a postare l'unboxing... :D
Hai già montato la telecamera orientata verso il tavolo?
Devi essere ultrarapido a postare l'unboxing... :D
È sempre pronta :p adesso il negozio ed i corrieri devono essermi complici.. se no arriva prima nei negozi fisici e gli unboxing ci assalgono in poche ore :p
È sempre pronta :p adesso il negozio ed i corrieri devono essermi complici.. se no arriva prima nei negozi fisici e gli unboxing ci assalgono in poche ore :p
A me interessa l'unboxing di edenstore quindi resti comunque sempre utile :)
Kevin[clod]
21-03-2011, 20:45
comunque per poter dare un giudizio giusto sull'utilizzo quotidiano dell'Optimus 2X bisogna aspettare una versione di Android capace di sfruttare al massimo il dual-core, cosa che ancora Froyo non è assolutamente in grado di fare.. anzi è ottimizzato per i single core e forse anche per questo l'Incredible S risulta più fluido..
si ma lì il primo lotto è esaurito.....e non si sa quando arrivano visto che anche ad lg italia ne sono arrivati pochi..
per la versione di android mi sa che bisogna aspettare la 2.4 per supportarli a pieno, perchè neanche la 2.3 del nexus S da quanto ne so è ottimizzata per i dual core
_anthony_
21-03-2011, 20:45
QUI (http://www.webmasterpoint.org/news/lg-optimus-dual-2x-in-vendita-in-italia-data-uscita-e-prezzi-nuovo-cellulare-android_p39710.html) dicono che costerà 599...spero si siano sbagliati!:muro:
QUI (http://www.webmasterpoint.org/news/lg-optimus-dual-2x-in-vendita-in-italia-data-uscita-e-prezzi-nuovo-cellulare-android_p39710.html) dicono che costerà 599...spero si siano sbagliati!:muro:
Certo che si sono sbagliati! Il prezzo ufficiale consigliato da LG è 499.. ma come visto si trovano anche a 425 :D
ma il silenzio di xda sul LG DUAL,....è preoccupante???
Non lo so :) Ma Paul di MoDaCo ha già isntallato una recovery modificata sul suo Dual :D
Non lo so :) Ma Paul di MoDaCo ha già isntallato una recovery modificata sul suo Dual :D
gia sapevo...
_anthony_
21-03-2011, 23:50
Incrociamo le dita,
se non ci fosse una buona community su questo cell non lo acquisterò.
Per l' optimus 3d hanno già aperto la sezione http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=1073
edit- e qui il dual http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=999
Gunny Highway
22-03-2011, 02:27
da mw costa 499 mortacci :muro:
da mw costa 499 mortacci :muro:
Beh non è per niente molto paragonato ad altri modelli senza dual core costano molto di più o quasi lo stesso prezzo.
_anthony_
22-03-2011, 15:31
Già,poi se segue la scia del buon Optimus One dovrebbe trattarsi del miglior dual core rapporto Q/P. Su xda ne parlano in maggioranza bene (lamentele sul sistema non ancora ottimizzato, ma si attende la 2.3)...
Gunny Highway
22-03-2011, 15:53
:D si lo so che non è molto ma son sempre soldi
Flying Wolf
23-03-2011, 00:14
notizie?
Sono arrivati i primi, consegnati da Edenstore e acquistati in alcuni negozi fisici. Ecco un unboxing fatto da un utente di altro forum:
http://www.youtube.com/watch?v=iLfzKOXKcaw
Sono arrivati i primi, consegnati da Edenstore e acquistati in alcuni negozi fisici. Ecco un unboxing fatto da un utente di altro forum:
http://www.youtube.com/watch?v=iLfzKOXKcaw
un bel gioiellino:D
Kevin[clod]
23-03-2011, 08:06
;34702468']raga trovata questa rece:
traduzione di google della parte sul touchscreen:
"Il menu apps, nel complesso, dimostra davvero che l'interazione touch screen non è la parte più forte del 2X Optimus LG. E 'solo non così sensibile come un sacco di telefoni là fuori.
Non stiamo parlando di che sia come l'utilizzo di uno schermo resistivo o altro, ma è notevole rispetto alle credenziali tocco impeccabile del 4 iPhone o HTC Desire .
Questo avviene anche attraverso se strisciare verso sinistra o verso destra accidentalmente nel menu applicazioni. Non c'è niente da swipe a, ma invece di ignorare il vostro contributo il 2X Optimus sarà sufficiente aprire l'applicazione hai iniziato la tua su swipe. E 'il genere di cosa che ci aspettiamo smartphone moderno per essere in grado di ignorare in modo razionale"
praticamente diche che il touchscreen non è così sensibile tipo come quello del desire(che io ho avuto e non mi sbagliava neanche 1 colpo).Dice che a volte mentre si scorre anche verso destra o sinistra al posto di prendere lo swipe(scorrimento) prende il click cioè il comando come se avessimo cliccato sull'applicazione.........io avevo paura proprio di questo avendo provato l'optimus one di un amico e avendo visto che il touch non era granchè....si impuntava spesso su sto fatto.questo del dual sembra migliore ma non sensibile come il mio ex desire....ufff:muro: :muro:
penso la rece intendesse questo:
http://www.youtube.com/watch?v=WZomCAcGgRQ&feature=mfu_in_order&list=UL
minuto 9:09 l'utente scorre verso sinistra e invece prende il comando e parte l'applicazione.....xo' nel resto del video non mi sembra capiti mai...anzi
cmq nel complesso sembra molto veloce.....anche se è un bel mattoncino da quanto dice l'utente in uno dei video.
nel video si impunta per un buon 35 sec all'inizio, xò aveva il gioco in background......
In compenso eden ha già provveduto ad alzare il prezzo......solita storia....
;34757890']penso la rece intendesse questo:
http://www.youtube.com/watch?v=WZomCAcGgRQ&feature=mfu_in_order&list=UL
minuto 9:09 l'utente scorre verso sinistra e invece prende il comando e parte l'applicazione.....xo' nel resto del video non mi sembra capiti mai...anzi
cmq nel complesso sembra molto veloce.....anche se è un bel mattoncino da quanto dice l'utente in uno dei video.
nel video si impunta per un buon 35 sec all'inizio, xò aveva il gioco in background......
In compenso eden ha già provveduto ad alzare il prezzo......solita storia....
Ha venduto il primo stock senza guadagnarci nulla se non tanta pubblicità. Faccio i complimenti ad EdenStore per lo spirito imprenditoriale :)
Se dovesse capitare di nuovo, so di potermi fidare
Ha venduto il primo stock senza guadagnarci nulla se non tanta pubblicità. Faccio i complimenti ad EdenStore per lo spirito imprenditoriale :)
Se dovesse capitare di nuovo, so di potermi fidare
e cmq hanno ancora il prezzo più basso...complimenti
Kevin[clod]
23-03-2011, 12:02
e cmq hanno ancora il prezzo più basso...complimenti
questo non vuol dire che sia giusto che lo abbiano alzato...tra l'altro il prezzo + basso non è il loro....c'è sto creative a 434,ma non lo da disponibile come del resto anche eden....anche se non conosco il sito..
Sperando di fare cosa gradita vi segnalo anche il nostro unboxing :) Il mio non è ancora arrivato ma l'altro admin del sito è andato a prenderlo in un negozio fisico :)
http://android.geeklino.com/2011/03/22/primo-unboxing-italiano-di-lg-optimus-dual-by-geeklino-com/
;34759761']questo non vuol dire che sia giusto che lo abbiano alzato...tra l'altro il prezzo + basso non è il loro....c'è sto creative a 434,ma non lo da disponibile come del resto anche eden....anche se non conosco il sito..
non è giusto?!!? :D
;34759761']questo non vuol dire che sia giusto che lo abbiano alzato...
Loro sono liberi di metterlo anche a 700 euro se vogliono :)
Giusto o sbagliato lo decide il mercato, non i clienti che lo vorrebbero a 12 euro e 50 centesimi massimo :D
Aironenero
23-03-2011, 13:44
Ma secondo voi e meglio acquistare questo optimus dual adesso o aspettare maggio per l'optimus 3d?
Sperando di fare cosa gradita vi segnalo anche il nostro unboxing :) Il mio non è ancora arrivato ma l'altro admin del sito è andato a prenderlo in un negozio fisico :)
http://android.geeklino.com/2011/03/22/primo-unboxing-italiano-di-lg-optimus-dual-by-geeklino-com/
grasie! dopo lo guardo! ;)
grasie! dopo lo guardo! ;)
certo eh una a minkia di custodia ce la potevano mettere..:D
certo eh una a minkia di custodia ce la potevano mettere..:D
eh però con la custodia ti diventa enorme e se conti che è difficile rovinare i materiali di cui è composto vedi che probabilmente non avrebbe avuto senso...
eh però con la custodia ti diventa enorme e se conti che è difficile rovinare i materiali di cui è composto vedi che probabilmente non avrebbe avuto senso...
dici che con una cover così....diventa un mattone?!
http://shimshop.net/lg-optimus-2x/lg-optimus-2x-p990-star-speed-tpu-jelly-flexible-glossy-case-cover-cases-covers-accessory-accessories-medusa-lime-02.jpg
intanto edenstore....mi ha risposto così sulla disponibilità del prodotto...
Gentile cliente,
purtroppo al momento non abbiamo nessuna previsione di arrivo confermata.
Le spese di trasporto in contrassegno partono da 18,00 euro.
Il prodotto presente a catalogo ha garanzia Italia.
Cordiali saluti,
cazzzzzzzzzzzzzzzzz dovevo prenderlo subito grrrrrrrrrrrrrrr
dici che con una cover così....diventa un mattone?!
secondo me è già una bella differenza... già non è proprio un peso piuma... secondo me non vale la pena... adesso ho un optimus 7 e lo tengo nudo...
Io credo proprio che metterò una buona pellicola e basta :)
Cavolo già esauriti da EdenStore? meno male che il mio è stato spedito :S
secondo me è già una bella differenza... già non è proprio un peso piuma... secondo me non vale la pena... adesso ho un optimus 7 e lo tengo nudo...
io sono maniaco...anche solo un piccolo graffietto mi fà irritare e non poco!
Io credo proprio che metterò una buona pellicola e basta :)
Cavolo già esauriti da EdenStore? meno male che il mio è stato spedito :S
si...a sto punto spero ke arrivi al media..e che mi facciano usufruire della promo compleanno con sconto 10%...ma dubito..se lo mettono sul volantino sono fregato!
_anthony_
23-03-2011, 16:00
ma visto che monta gorilla glass forse conviene mettere solo la cover...e senza la pellicola protettiva.
ma visto che monta gorilla glass forse conviene mettere solo la cover...e senza la pellicola protettiva.
si infatti...
si infatti...
A questo punto perché non le invisible shield full body di Zagg?
A questo punto perché non le invisible shield full body di Zagg?
anche...ma le faranno?! la cover posteriore è un pò particolare....
io sono maniaco...anche solo un piccolo graffietto mi fà irritare e non poco!
io pure ma il display è indistruttibile e sul resto mi pare più bello nudo con qualche graffietto piuttosto che con qualche custodia di carnevale ;)
io pure ma il display è indistruttibile e sul resto mi pare più bello nudo con qualche graffietto piuttosto che con qualche custodia di carnevale ;)
:D bè no dai...ci sono cover molto carine...tipo per il 3gs....e poi sembra di avere sempre un cell nuovo..
:D bè no dai...ci sono cover molto carine...tipo per il 3gs....e poi sembra di avere sempre un cell nuovo..
ahah giusto, cambiare cover ogni mese sarebbe forse più economico che cambiare telefono :D
ahah giusto, cambiare cover ogni mese sarebbe forse più economico che cambiare telefono :D
:D mettiamola così :D
anche...ma le faranno?! la cover posteriore è un pò particolare....
Ci sono già
http://www.zagg.com/invisibleshield/lg-optimus-2x-cases-screen-protectors-covers-skins-shields.php
:read:
Ci sono già
http://www.zagg.com/invisibleshield/lg-optimus-2x-cases-screen-protectors-covers-skins-shields.php
ahh ok :D che prezzo però
Ci sono già
non si apre il link
non si apre il link
si apre si apre
si apre si apre
ora si..ma come funziona sta protezione?sincolla?
cmq venduto il nexus,ora non so se prendere questo o aspettare altro
Kevin[clod]
23-03-2011, 20:26
non è giusto?!!? :D
si perchè??loro li pagheranno sempre il prezzo di prima o ancora meno in base alla quantità....
vabbè tanto non ne hanno più e non sanno quando arrivano..
Loro sono liberi di metterlo anche a 700 euro se vogliono :)
Giusto o sbagliato lo decide il mercato, non i clienti che lo vorrebbero a 12 euro e 50 centesimi massimo :D
e fai na cosa te compralo a 700 €, poi vedi tra un pò di tempo a quanto scende :).....con lg di solito il valore non tiene molto...
mi sa che non sai molto come funziona il mercato... spiegarlo sarebbe mooolto OT
mi sa che non sai molto come funziona il mercato... spiegarlo sarebbe mooolto OT
Dici a me? Non avete capito il senso del mio post forse...
Comunque ragazzi è arrivato il cell al negozio sotto casa. Un solo dispositivo a 499 euro... L'ho preso in mano, acceso... E' UNO SPETTACOLO
Forse vado a prenderlo domani mattina...
Dici a me? Non avete capito il senso del mio post forse...
Comunque ragazzi è arrivato il cell al negozio sotto casa. Un solo dispositivo a 499 euro... L'ho preso in mano, acceso... E' UNO SPETTACOLO
Forse vado a prenderlo domani mattina...
com'è a livello di dimensioni? ad esempio l'htc hd mi pareva un mattone....questo?
com'è a livello di dimensioni? ad esempio l'htc hd mi pareva un mattone....questo?
quoto
dato che di cellulari grandi ho visto il galaxy s rispetto a questo comè?piu grande piu fino..etc.....
doom3.it
23-03-2011, 22:39
Domani dovrei averlo tra le mani :)
l'optimus dual ovviamente :D
l'optimus duRal ovviamente :D
:D
Un amico mi ha chiesto il Defy e io non ho saputo resistere visto che questo dual mi attizzava parecchio.
Ebbene speriamo che arrivi a giorni, voi presso chi l'avete acquistato?
Kevin[clod]
24-03-2011, 03:30
invece so benissimo come funziona.....cmq fa nulla, prendilo pure lì te....ciauz
quoto
dato che di cellulari grandi ho visto il galaxy s rispetto a questo comè?piu grande piu fino..etc.....
è + alto del galaxy s e anche + spesso e + pesante....un bel mattoncino insomma
_anthony_
24-03-2011, 07:50
Raga ma scusate, ma questo è il thread ufficiale?
guida interattiva..
http://www.lg.com/it/mobile/P990/index.jsp
Chipster21
24-03-2011, 13:15
Black o Brown ????
Non riesco a decidere quale ordinare, cosa suggerite
Grassssie
Black o Brown ????
Non riesco a decidere quale ordinare, cosa suggerite
Grassssie
Brown! Così quando ti arriva ce lo fai vedere con un video e se è brutto, lo prendiamo nero :)
Brown! Così quando ti arriva ce lo fai vedere con un video e se è brutto, lo prendiamo nero :)
:sofico:
doom3.it
24-03-2011, 13:44
l'optimus dual ovviamente :D
bellissimo anche se pensavo ci fossero applicazioni preinstallate invece e bello pulito:)
bellissimo anche se pensavo ci fossero applicazioni preinstallate invece e bello pulito:)
ce l'hai tra le mani? :D
com'è com'è
raga ma il marrone è quello di tutte le recensioni...o la maggior parte...
sta iniziando la live chat http://android.geeklino.com/live-chat-con-lg/
Gli ho inviato la domanda : il bootloader sarà bloccato come i nuovi motorola o sarà il classico lg?
Vediamo se rispondono :D
Gli ho inviato la domanda : il bootloader sarà bloccato come i nuovi motorola o sarà il classico lg?
Vediamo se rispondono :D
ottima domanda..
Paul O Brien è troppo avanti :
I hope to be making a ClockworkMod image for 2X available today + flashing instructions, as well as commiting the device profile to GitHub.
Speriamo bene ;)
EDIT : la risposta alla mia domanda è stata la seguente :
RaffaeleLG: Visto che lo hanno già "aperto" a 360° mi sa che criptato o meno poco importa :)
Comunque, mi avevano riportato che era criptato. Ma la community se ne è fatta un baffo!
Paul O Brien è troppo avanti :
I hope to be making a ClockworkMod image for 2X available today + flashing instructions, as well as commiting the device profile to GitHub.
Speriamo bene ;)
EDIT : la risposta alla mia domanda è stata la seguente :
RaffaeleLG: Visto che lo hanno già "aperto" a 360° mi sa che criptato o meno poco importa :)
Comunque, mi avevano riportato che era criptato. Ma la community se ne è fatta un baffo!
appena appena letta....ottimo
Su android.modaco si trovano tante belle cosucce, ormai manca poco per una bella rom cucinata.
_anthony_
24-03-2011, 16:02
Ecco la mia domanda:
Salve, perchè non avete scelto di montare il display NOVA su questo dispositivo che, a parte la RAM, ha praticamente il miglior hardware presente oggi sul mercato? E' per contenere il prezzo o una strategia commerciale?
Risposta:
per una questione di costi
appena letto il volantino di euronics... viene 499 euro. un giorno di questi vado a vederlo dal vivo
EDIT : letto ora che monta un classico lcd.
appena letto il volantino di euronics... viene 499 euro. un giorno di questi vado a vederlo dal vivo
ma marcopolo zero?
scusami, ho sbagliato :rolleyes:
non è euronics ma unieuro
_anthony_
24-03-2011, 19:39
scusami, ho sbagliato :rolleyes:
non è euronics ma unieuro
mediaworld lo vende da alcuni giorni e costa 499
marklevi
24-03-2011, 20:00
chl lo dava disponiobile a 460 e qualcosa...
Con spedizione il 4, ho provato a fare l'ordine ma mi sono fermato quando ho letto il giorno di spedizione.
mediaworld lo vende da alcuni giorni e costa 499
troppo lontano da casa =P
Kevin[clod]
24-03-2011, 21:19
raga domande veloci per chi lo possiede:
memoria interna libera per le app da installare:
1,2 GB o 1,5 GB??
il gps senza agps, ma in modalità solo gps in quanto fa il fix a freddo??
P.S. qualcuno è riuscito ad abilitare l'UAString per la modalità desktop col browser di default in modo fisso???cioè senza che una volta chiuso il browser la perda?
marklevi
24-03-2011, 23:45
Con spedizione il 4, ho provato a fare l'ordine ma mi sono fermato quando ho letto il giorno di spedizione.
per non rischiare attese epocali ho provato una spedizione in contrassegno... vogliono 45€ di anticipo.. per un totale di 470e quasi... a sto punto preferirei MW a 499...
_anthony_
25-03-2011, 00:45
Scusate se ripropongo la domanda, ma quest è il Thread Ufficiale?
i 3rd ufficiali dovrebbero avere nel titolo "thread ufficiale". cmq cambia poco
xNATHANx
25-03-2011, 07:43
;34774220']raga domande veloci per chi lo possiede:
1,2 GB o 1,5 GB??
il gps senza agps, ma in modalità solo gps in quanto fa il fix a freddo??
P.S. qualcuno è riuscito ad abilitare l'UAString per la modalità desktop col browser di default in modo fisso???cioè senza che una volta chiuso il browser la perda?
ma non sono 6 gb quelli liberi?
i 3rd ufficiali dovrebbero avere nel titolo "thread ufficiale". cmq cambia poco
se volete cambio....
aspetto direttive :D
Testo Live Chat con LG Italia!
http://android.geeklino.com/2011/03/24/testo-live-chat-esclusiva-con-lg-italia-domande-e-risposte-qa/
_anthony_
25-03-2011, 09:16
;34774220']raga domande veloci per chi lo possiede:
1,2 GB o 1,5 GB??
Direttamente dalla live chat:
8GB di memoria interna:
1.2 GB circa per le apps
5.5 GB circa gestita come memoria SD interna
Ma perché fanno la divisione tra memoria dedicata alle app e memoria dedicata ai dati?
doom3.it
25-03-2011, 12:17
24 ore di utilizzo :
Bellissimo e velocissimo, in realtà c'e' una cartellina con applicazioni preinstallate
x chiunque cerchi i driver x Seven vista ecc si trovano sempre nel telefono basta configurarlo come periferica di archiviazione di massa ed andarli a cercare dentro "LGPCSuiteIV"
il pc suite dell' LG è ben fatto, ed in italiano :) semplice ed intuitiva ,con la possibilità di modificare o importare ed esportare i contatti senza troppi problemi
x la batteria rimando il giudizio visto l'uso intenso :D di questo primo giorno :angel:
Non ho notato impuntamenti di qualsiasi genere, Veramente soddisfatto
_anthony_
25-03-2011, 15:24
Bene bene...attendiamo giudizi. Io appena posso lo vado a provare e ne valuto l'acquisto. Occhio anche alla community, che credo sia soddisfacente
24 ore di utilizzo :
Bellissimo e velocissimo, in realtà c'e' una cartellina con applicazioni preinstallate
cut...
Domanda, la ricezione del segnale telefonico com'è??
Provengo da desire che parte oggi per l'assistenza vista la sua sordità in ricezione, se questo prende bene ci faccio un bel pensiero.
Mi sapresti fare anche paragoni con altri cell che hai avuto a ricezione??
Spero tu non abiti in centro a milano, li prende anche se lo lasci in cassaforte.
qualcuno sa come si fa a sapere il mac address di questo telefono? Ho la wifi protetta anche col mac address e devo inserire il mac del telefono nell'elenco di quelli ammessi nel router. Ho cercato in rete ma non ho trovato alcuna informazione utile, è così strano che si voglia sapere il mac addres del proprio telefono, nokia li mette addirittura sulla scatola.
xNATHANx
25-03-2011, 16:46
stupendo come d altronde doveva essere ....
finora problemi 0
l unica cosa non riesco a modificare le impostazioni di rete ho bisogno di assegnarli un ip preciso per il router ....vabbe non pretendo di sapere tutto subito
.... cmq i comandi vocali sono una figata esagerata .
xNATHANx
25-03-2011, 16:51
dimenticavo trovato a bologna al MW meravile peccato preferivo prenderlo altrove . cmq penso ci siano anche a casalecchio meglio andare la .
il 60% di quelli che lavorano li sarebbero da prendere a schiaffi e le ragazze che sono alla telefonia ......:muro: :muro: :grrr: :muro:
Domanda, la ricezione del segnale telefonico com'è??
.
dicono non sia il massimo.
come per la batteria.
aspettero' sti 10 giorni.cosi lo testate:D e se la batteria va bene.lo prendo.se no passo e prendo altro.
mi spiegate una cosa :
una volta sbloccato il root,si puo tornare indietro senza perdere la garaznia?
se si linkate una guida?grassieeeeeeeee
_anthony_
25-03-2011, 17:07
A tutti gli utilizzatori..
Il display? I colori sono decenti? Molto differente da SAmoled? Il tocco è sensibile tipo iphone?
doom3.it
25-03-2011, 19:21
dicono non sia il massimo.
come per la batteria.
aspettero' sti 10 giorni.cosi lo testate:D e se la batteria va bene.lo prendo.se no passo e prendo altro.
mi spiegate una cosa :
una volta sbloccato il root,si puo tornare indietro senza perdere la garaznia?
se si linkate una guida?grassieeeeeeeee
Non facciamo disinformazione , ieri con il 50°/. di carica a retto fino a mezzanotte con uso intenso wi-fi giochi ecc :D
oggi dopo la prima carica completa e sempre uso intenso :D , ho ancora 80°/. di carica residua
ne deduco che il comparto batteria è ottimo ,e vediamo se arrivo a domani sera senza doverla ricaricare
x quanto riguarda la ricezione , abito in Roma città e la copertura è sempre ottimale con qualsiasi terminale.
_anthony_
25-03-2011, 19:37
Davvero gran bella notizia quella della batteria. Ieri nella livechat il responsabile LG ha detto che hanno montato la batteria da 1500mAh e non più grande perchè hanno fatto in modo che il terminale abbia consumi ridotti (e spero che con 2.3 la situazione migliori). Io avevo chiesto perchè non avevano messo una batteria più grande (vedi SGS2).
Avanti con i pareri!!
Gunny Highway
25-03-2011, 19:54
avete progato per caso gps test?
qualcuno sa come si fa a sapere il mac address di questo telefono? Ho la wifi protetta anche col mac address e devo inserire il mac del telefono nell'elenco di quelli ammessi nel router. Ho cercato in rete ma non ho trovato alcuna informazione utile, è così strano che si voglia sapere il mac addres del proprio telefono, nokia li mette addirittura sulla scatola.
In android, dovrebbe essere nel menù impostazioni all'ultima voce "info".
doom3.it
25-03-2011, 22:16
[Guida] Installare recovery modificata su LG Optimus /www.androidworld.it/forum/modding-e-firmware-lg-optimus-dual-
In android, dovrebbe essere nel menù impostazioni all'ultima voce "info".
lì non lo vedo, ho risolto facendolo leggere dal router, però dovrebbe essere leggibile per vie meno traverse, credo. Comunque grazie.
Davvero gran bella notizia quella della batteria. Ieri nella livechat il responsabile LG ha detto che hanno montato la batteria da 1500mAh e non più grande perchè hanno fatto in modo che il terminale abbia consumi ridotti (e spero che con 2.3 la situazione migliori). Io avevo chiesto perchè non avevano messo una batteria più grande (vedi SGS2).
Avanti con i pareri!!
Io con la 2.3 sul desire ho un aumento dei consumi, molta più reattività ma molta più bevuta, c'è da dire che è una rom cucinata quindi non ottimizzata per desire, spero per voi che porti meno consumo su questo dispositivo.
fabstars
26-03-2011, 17:48
ragazzi...esiste un applicazione per android tipo "Sprite Terminator" che scongiura il furto del cellulare??
Grazie
A tutti gli utilizzatori..
Il display? I colori sono decenti? Molto differente da SAmoled? Il tocco è sensibile tipo iphone?
Guarda questi confronti:
con Desire:
http://android.geeklino.com/2011/03/24/confronto-display-htc-desire-amoled-vs-lg-optimus-dual-slcd/
con N8:
http://android.geeklino.com/2011/03/26/display-a-confronto-lg-optimus-dual-vs-nokia-n8/
:)
_anthony_
26-03-2011, 18:19
ragazzi...esiste un applicazione per android tipo "Sprite Terminator" che scongiura il furto del cellulare??
Grazie
Cosa fa?
Leggete QUI (http://www.agemobile.com/android/notizie/lg_optimus_dual_riceve_clockworkmod_la_prima_recovery_custom.html). Montata recovery modificata, ora si potranno mettere ROM cucinate!
Guarda questi confronti:
con Desire:
http://android.geeklino.com/2011/03/24/confronto-display-htc-desire-amoled-vs-lg-optimus-dual-slcd/
con N8:
http://android.geeklino.com/2011/03/26/display-a-confronto-lg-optimus-dual-vs-nokia-n8/
:)
però il desire hd non dovrebbe essere amoled (come è scritto nelle foto del confronto, è un lcd), mentre il nokia n8 dovrebbe essere un amoled, non s-amoled come il galaxy s.
Comunque mi sembra che nei due confronti il dual non ne esca male, del desire hd è migliore, del nokia sembra un po' meno definito nei colori, ma il display è più grande, 3.5" contro i 4" del dual.
lì non lo vedo, ho risolto facendolo leggere dal router, però dovrebbe essere leggibile per vie meno traverse, credo. Comunque grazie.
Neanche in "impostazioni wi-fi"->tasto "menù"->"avanzate"?
P.S. non ho il 2x
Neanche in "impostazioni wi-fi"->tasto "menù"->"avanzate"?
P.S. non ho il 2x
sì, adesso lo vedo, ma dopo aver fatto il collegamento wifi, prima non si vedeva (almeno io non l'ho visto, sarò imbranato ;) ), ma dopo il collegamento non mi serviva più perché l'avevo già visto sul router e l'ho impostato. Adesso il wifi è ok, ho la doppia protezione wpa e mac address.
Forse lo visualizza solo dopo il primo collegamento. Bah.
Grazie comunque.
Chipster21
26-03-2011, 20:23
Ecco come fare ;) :
http://img860.imageshack.us/img860/9544/macadress.png (http://img860.imageshack.us/i/macadress.png/)
Ciauzzzzz
però il desire hd non dovrebbe essere amoled (come è scritto nelle foto del confronto, è un lcd), mentre il nokia n8 dovrebbe essere un amoled, non s-amoled come il galaxy s.
Comunque mi sembra che nei due confronti il dual non ne esca male, del desire hd è migliore, del nokia sembra un po' meno definito nei colori, ma il display è più grande, 3.5" contro i 4" del dual.
Infatti non è un Desire HD ma un Desire ;) (il mio in vendita, tra l'altro)
Chipster21
26-03-2011, 21:11
Ordinato ..... :D
Qualcuno mi può confermare che è presente l'antivirus FSecure e se si stratta di una versione trial o completa.
TecnoWorld8
26-03-2011, 21:25
mi iscrivo, avendolo appena ordinato insieme ad una micro SD da 32GB :) non vedo l'ora di averlo.......però dovrò aspettare 9 giorni, sigh. Intanto lurko le esperienze dei fortunati già possessori!
p.s.: una quick question: secondo voi conviene metterci pellicole protettive e custodie varie?
p.s.: una quick question: secondo voi conviene metterci pellicole protettive e custodie varie?
no, ha il display di gorilla glass :sofico: :sofico: :sofico:
TecnoWorld8
26-03-2011, 23:15
ok, grazie :) c'è qualche guida per farsi una rapida cultura sul power using di android che potete consigliarmi? sarà il mio primo android, ma sono un informatico, dunque ho intenzione di sfruttarlo a fondo e magari anche sviluppare qualcosa
_anthony_
26-03-2011, 23:57
Per il display sei ok. Per la scocca io metterei una custodia in gomma o, chi preferisce, quella rigida.
TecnoWorld8
27-03-2011, 00:02
ok...l'unica cosa delle custodie è che inspessiscono ulteriormente un già spesso smartphone...cmq ci penserò, anche sulla base del materiale di cui è fatto. non sono uno che va in para per una riga sulla scocca...sarebbe peggio sul display
eh si installata recovery modificate,con superoneclick,root abilitato,e ora hanno modificato il file systema da ext3 ad ext 4, con un cambio kernel..con una rom cucinata...e tiè che robba!
http://content.modaco.net/dropzone/quadrantext4.png
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.