View Full Version : LG Optimus 2x (Dual per l'italia)
Piccola guida per chi come me non sapeva come navigare in modalità desktop, vale per il nostro cell e qualunque cell abbia froyo e abilitazione a flash 10.1:
cosa significa: quando navighiamo da cellulare lo user agent segnala ai siti web che l'accesso proviene da un dispositivo mobile.
Chi ha un telefono Windows Phone 7 può andare nelle opzioni di internet explorer e switchare verso la modalità DESKTOP
cosa comporta: accedere a www.ebay.it da cellulare vuol dire ricevere un redirect forzato verso la versione wap... che fa veramente schifo, ma è solo un esempio. Alcune testate giornalistiche non permettono l'accesso da mobile se non a pagamento. In generale tutte le versioni mobile dei siti hanno delle limitazioni non solo grafiche ma anche funzionali (su ebay non puoi pagare un oggetto acquistato ad esempio!)
cosa fare:
Aprire il browser
Digitare nella URL "about:debug" senza le virgolette e premere GO
Non accade niente, ma intanto entrate in impostazioni/Altro/Impostazioni
Trovate alla fine una serie di impostazioni nuove e nascoste prima, tra queste "UAString"
Cliccare su UAString e scegliere Desktop
Potete navigare come Desktop.
Ciau
Molto utile!!Grazie
ToO_SeXy
06-04-2011, 11:02
ragazzi ma le applicazioni posso scaricarle su pc e poi metterle sul tel?
é sufficiente andare in questa pagina (market.android.com) (market.android.com), loggarsi col proprio account Google e scegliere le apps.
sì. per installarli devi prima prendere dal market un app installer. Io ho appinstaller ma ce ne sono altri.
vedi sopra :D
uff l'indecisione tra il dual e il galaxy s2 prossimo venturo è alta... :(
si m a devi calcolare che il sgs2 è 4,3°è grande.per me come il desire hd,diventano troppo ingombranti nelle tasche.come ovviamente LG 3D
mi sono arrivate le pellicole da ebay,abbastanze buone,cosi si attenuano le manate,cosa che io odio.
mi potresti dare il link del widget orologio e sopratutto del wallpaper? :)
tante grazie
L'orologio lo trovi sul market,simiclock
ecco lo sfondo:
http://img689.imageshack.us/img689/2546/niftydroid33576844.jpg
L'orologio lo trovi sul market,simiclock
ecco lo sfondo:
http://img689.imageshack.us/img689/2546/niftydroid33576844.jpg
Molte molte grazie :D ma l'img sgrana poi se la metto come wall?
Prezioso
06-04-2011, 11:21
é sufficiente andare in questa pagina (market.android.com) (market.android.com), loggarsi col proprio account Google e scegliere le apps.
vedi sopra :D
bello :D però non capisco....te li manda direttaente sul cellulare? come funziona?
non ho ancora provato perchè mi dice che non ho nessun telefonino associato e non capisco come associarlo
cmq in OP tocca cambiare qualcosa,troppo povero di info e cmq comincerei a farci aggiungere queste:
-ecco la radio versione stock italia(baseband v10a):
http://www.megaupload.com/?d=N0R9P6KX
-radio v10b:
http://www.megaupload.com/?d=OWZECDMA
-permessi di root
1) Istallate i Driver , per far riconoscere al Pc il vostro Lg Dual 2X
2) Scaricate il programma SuperOneClickv1.7 e estraetelo in una cartella
3) Attivate il Debug Mode (Impostazioni - Applicazioni - Sviluppo) e collegate il cellulare al personal computer
4) Eseguite in modalità Amministratore (occhio che è importante!!) il programma SuperOneClick e cliccate su "Root"; prima delle fine vi chiederà un controllo e voi ovviamente cliccate su "si"
5) Riavviate il vostro terminale e alla accensione avete il Root!
-ClockworkMod Recovery:
http://android.modaco.com/content/lg-optimus-2x-2x-modaco-com/335479/26-mar-3-0-1-4-beta-2-clockworkmod-recovery-for-the-lg-optimus-2x/
Scaricate la recovery
Estraetelo in una cartella
Collegate il vostro LG Optimus Dual assicurandovi di avere abilitato la modalità Debug USB
Su Windows:
* Doppio click sul file install-clockworkmod-windows.bat
SU Mac
* Aprite il terminale dei comandi, posizionatevi dentro la cartella appena creata e digitate :
chmod +x install-clockworkmod-mac.sh
./install-clockworkmod-mac.sh
Su Linux
* Aprite il terminale dei comandi, posizionatevi dentro la cartella appena creata e digitate :
chmod +x install-clockworkmod-linux.sh
./install-clockworkmod-linux.sh
Per entrare nella recovery modificata eseguite questi passaggi
* Spegnere Optimus Dual
* Accendere tenendo premuto Volume Giù + Power
rispristinare recovery originale LG
basta applicarlo
http://www.megaupload.com/?d=WIYXB578
Prezioso
06-04-2011, 12:23
Piccola guida per chi come me non sapeva come navigare in modalità desktop, vale per il nostro cell e qualunque cell abbia froyo e abilitazione a flash 10.1:
cosa significa: quando navighiamo da cellulare lo user agent segnala ai siti web che l'accesso proviene da un dispositivo mobile.
Chi ha un telefono Windows Phone 7 può andare nelle opzioni di internet explorer e switchare verso la modalità DESKTOP
cosa comporta: accedere a www.ebay.it da cellulare vuol dire ricevere un redirect forzato verso la versione wap... che fa veramente schifo, ma è solo un esempio. Alcune testate giornalistiche non permettono l'accesso da mobile se non a pagamento. In generale tutte le versioni mobile dei siti hanno delle limitazioni non solo grafiche ma anche funzionali (su ebay non puoi pagare un oggetto acquistato ad esempio!)
cosa fare:
Aprire il browser
Digitare nella URL "about:debug" senza le virgolette e premere GO
Non accade niente, ma intanto entrate in impostazioni/Altro/Impostazioni
Trovate alla fine una serie di impostazioni nuove e nascoste prima, tra queste "UAString"
Cliccare su UAString e scegliere Desktop
Potete navigare come Desktop.
Ciau
ma conviene? a parte i siti dei giornali a pagamento....vedere le versioni mobile serve anche a risparmiare mega o no?
mica modifica qualcosa per la garanzia? :D
downloader
06-04-2011, 12:44
ma conviene? a parte i siti dei giornali a pagamento....vedere le versioni mobile serve anche a risparmiare mega o no?
mica modifica qualcosa per la garanzia? :D
no che c'entra la garanzia è una impostazione della stringa di useragent che invia il browser al telefono. Puoi cambiarla come vuoi ;)
Riguardo i mega è ovvio che aumentino, ma non in termini di mega :D
Io poi ho una flat 3 e quindi ho tipo 2gigabyte al mese che posso scaricare compresi nell'abbonamento...
il vantaggio secondo me è importante perché disponiamo di un bellissimo schermo e non di un cellulare con piccola risoluzione ;)
Prezioso
06-04-2011, 12:48
per tornare indietro basta togliere la spunta alla funzione attivata no?
downloader
06-04-2011, 12:52
per tornare indietro basta togliere la spunta alla funzione attivata no?
certo :D
è un'opzione non stai moddando il cel xD
notizia fresca :
11 aprile,GINGER
Gunny Highway
06-04-2011, 13:31
cmq in OP tocca cambiare qualcosa,troppo povero di info e cmq comincerei a farci aggiungere queste:
-ecco la radio versione stock italia(baseband v10a):
http://www.megaupload.com/?d=N0R9P6KX
-radio v10b:
http://www.megaupload.com/?d=OWZECDMA
-permessi di root
1) Istallate i Driver , per far riconoscere al Pc il vostro Lg Dual 2X
2) Scaricate il programma SuperOneClickv1.7 e estraetelo in una cartella
3) Attivate il Debug Mode (Impostazioni - Applicazioni - Sviluppo) e collegate il cellulare al personal computer
4) Eseguite in modalità Amministratore (occhio che è importante!!) il programma SuperOneClick e cliccate su "Root"; prima delle fine vi chiederà un controllo e voi ovviamente cliccate su "si"
5) Riavviate il vostro terminale e alla accensione avete il Root!
-ClockworkMod Recovery:
http://android.modaco.com/content/lg-optimus-2x-2x-modaco-com/335479/26-mar-3-0-1-4-beta-2-clockworkmod-recovery-for-the-lg-optimus-2x/
Scaricate la recovery
Estraetelo in una cartella
Collegate il vostro LG Optimus Dual assicurandovi di avere abilitato la modalità Debug USB
Su Windows:
* Doppio click sul file install-clockworkmod-windows.bat
SU Mac
chmod +x install-clockworkmod-mac.sh
./install-clockworkmod-mac.sh
Su Linux
chmod +x install-clockworkmod-linux.sh
./install-clockworkmod-linux.sh
Per entrare nella recovery modificata eseguite questi passaggi
* Spegnere Optimus Dual
* Accendere tenendo premuto Volume Giù + Power
rispristinare recovery originale LG
basta applicarlo
migliora con la radio 10b? tipo ricezione durata batteria?
migliora leggermente la qualita dello speaker telefonate,e se hai il segnale ballerino,prova,dovrebbe eliminare sta cosa.cmq io sia con la a che con la b ,mai un problema di rete
Prezioso
06-04-2011, 13:46
ragazzi si aggiornerà a ginger senza perdere le attuali impostazioni vero?
cosa porterà di 'nuovo'?
ho visto la gestione delle pagine dell'lg black è migliore dell x2...tipo volendo si possono mettere solo 4 pagine cancellandole e muovendole dalla home(dove si vedono tutte le pagine dall'alto insomma)....
anche le icone delle applicazioni.....non si possono mettere dove si vogliono nel menù interno no?(come si fa ad esempio nelle pagine iniziali) ma si aggaciano per forza alla griglia e se muovi una ti muove tutte le altre anche :D è una cosa che mi da fastidio
sono miglioramenti che ci saranno con ginger?
TecnoWorld8
06-04-2011, 14:00
uff l'indecisione tra il dual e il galaxy s2 prossimo venturo è alta... :(
io ho optato per l'LG, che ormai ho da una settimana circa, per diversi motivi. Primi tra tutti:
- era già disponibile e dunque sapevo con certezza quanto fosse potente
- mi piace molto esteticamente, più delle immagini che ho visto dell'S2
- il prezzo oggi è inferiore a quello che avrà l'S2 domani
- per l'S2 c'è da aspettare ancora almeno un mese, ma credo anche 2
- ha il tegra che essendo nvidia sarà - secondo me - più supportato di altre GPU (magari anche più potenti)
insomma, ad oggi non c'è nulla, secondo me, che si avvicini a questo Dual come rapporto prestazioni/qualità/prezzo. Poi ovviamente, nel settore tecnologico, con il tempo le cose migliorano sempre!
ToO_SeXy
06-04-2011, 15:21
bello :D però non capisco....te li manda direttaente sul cellulare? come funziona?
non ho ancora provato perchè mi dice che non ho nessun telefonino associato e non capisco come associarlo
Si funziona proprio cosi. Al telefono arriva una notifica push (come fosse un'email di GMail) ed inizia a scaricare l'app.
L'Ho appena provato .
Qualcuno sa come collegare il cell come memoria USB? non mi appare nulla a video... non ditemi che devo installare per forza i driver LG perché restituisco il telefono.
EDIT:
Mi sono arrangiato :D
Bisogna andare nel menu "Impostazioni" -> "scheda SD e memoria" ed abilitatare la prima opzione "Archivio USB (UMS)" che sull'LG é disabilitato di default
Tuttavia il tel nn ha riconosciuto immediatamente di essere connesso... boh...
Prezioso
06-04-2011, 15:21
eh si nel campo della tecnologia bisogna essere decisi!:D
se aspetti galaxy S poi magari esce iphone5......oppure un nuovo sony ecc ecc......e sei sempre punto e a capo :D
io a natale volevo prendere iphone4,poi letto dell'x2 ed ho aspettato......meno male che è uscito se no rischiavo di aspettare giugno\luglio per iphone 5 :D...il 4 ormai non conviene proprio anche se usato vale sempre tanto.......
scusate ma è un 'bug' o sono io che non riesco a farlo......praticamente ora ho 2 categorie, Applicazioni e Download, ne voglio fare almeno 2/3....giochi,programmi ecc ecc.....quelle che creao vanno a posizionarsi in cima e non mi piace! e non riesco a capire come metterle sotto :D
comunque ragazzi nessuno sa spiegarmi questa cosa strana dei messaggi?
ne ho 28 salvati sulla sim,se li cancello con l'X2 non li vedo più.....ma se riavvio riappaiono.....è una cancellazione solo 'visiva' diciamo? per comodità?
comodità perchè nel mio caso 20 sono della mia ragazza con cui scrivo tutti i giorni e mi sarebbe comodo eliminare il tread ogni sera per contare i messaggi inviati :D e poi appunto così ogni volta non sto li a delesezionare i messaggi che non voglio cancellare.........
dalla scheda quindi non li cancella 'realmente' vero? è solo una cosa software?
quindi in caso vorrò salvarmi un altro sms basta copiarlo sulla sim e sta al sicuro no?
siccome poi li ricarica riavviando, come mai? c'è un altro modo per 'ricaricarli' senza riavviare?
scusate ragazzi ma come metto a schermo intero un wallpaper?? :(
notizia fresca :
11 aprile,GINGER
Fonte?
_anthony_
06-04-2011, 18:11
Riguardo all'acquisto del SGS2, anche io sto nella stessa barca. Analizzando la situazione del nuovo di casa Samsung:
PRO
-Più sottile
-Schermo migliore (almeno per i colori)
-RAM 1Gb (per ora è troppa, ma in futuro quando saranno meglio sfruttati i dualcore?)
CONTRO
- Se ne parla ad inizio estate
- Costa di più (almeno 100-150€)
- La community sarà sviluppata? Io credo di si, ma occorrerà aspettare ulteriormente.
Non ho valutato il display da 4,3 (che chi lo preferisce e chi lo ritiene un ingombro, anche se considerate che è molto sottile)
Non ho considerato la batteria che pare sia più grande di capacità, ma non dovrebbero esserci grosse differenze dato che il display consuma di più.
La domanda finale potrebbe essere:
Per avere un display migliore sui colori e 1Gb di RAM, conviene aspettare altri 2-3 mesi e spendere 100€-150€ in più?
A voi la scelta...
downloader
06-04-2011, 18:20
scusate...
ma io il dubbio a quel punto lo porrei tra il prendere il dual o il prendere l'optimus 3D...
:)
Prezioso
06-04-2011, 18:41
ragazzi il punto è uno........volete il tel ora? prendete lg.....:D
come detto prima......si aspetta il galaxy? esce iphone 5 e magari qualcuno può cambiare idea(anche se credo che l'androiano non ami ios però le caratteristiche di iphone5 sono ancora una sorpresa!!)......magari esce un nuovo motorola, un nuovo htc......si è sempre sulla stessa barca......più si aspetta peggio è :D
a me iphone4 piace molto esteticamente perchè è mooooolto portatile,lg x2 lo trovo proprio perfetto per le dimensioni che ha ma credo che comunque tra 4.3 e 4 non è che cambi tanto :D......ieri ho visto il dell straker che volevo prendere, bhe li si che cambiano le cose :D
per il resto non sono un tipo che gioca con il cellulare(non prendo il vizio dato che la batteria già dura poco :D ) ma comunque sono fiducioso per NVIDIA(Lg),potenza,ottimizzazione.....nvidia è sempre nvidia ragazzi
a parte la ram io credo che gs2 non ha altro a suo favore.....il display può essere più bello,più luminoso,per me su terminali comunque buoni come X2 sono cose che si notano solo se si hanno entrambi in mano! quindi chi se ne frega!
conan_75
06-04-2011, 19:35
Ma il flash 10.2 definitivo è disponibile?
Appena arrivato l'ho messo sotto carica tempo medio per la prima ricarica ?
conan_75
06-04-2011, 19:55
Appena arrivato l'ho messo sotto carica tempo medio per la prima ricarica ?
Quando è carico te lo dice...è così da circa...10 anni :D
Blog LG Optimus Dual: CONSUMO DATI ECCESSIVO? PROBLEMA RISOLTO! Semplice guida: Link (http://t.co/XckfeEm)
Quando è carico te lo dice...è così da circa...10 anni :D
non serve tenerlo più a lungo ?
Prezioso
06-04-2011, 20:12
Blog LG Optimus Dual: CONSUMO DATI ECCESSIVO? PROBLEMA RISOLTO! Semplice guida: Link (http://t.co/XckfeEm)
tutti hanno questo 'problema?
io mio dovrebbe essere un 10a....ma da domenica ho consumato solo 60mb di traffico strano no?
conan_75
06-04-2011, 20:53
non serve tenerlo più a lungo ?
Certo che questa leggenda metropolitana derivata dalle vecchie batterie NiCa :D :D
Per lavoro ne vedo tutti i giorni e ti assicuro che le litio hanno un circuito di carica "intelligente" che stacca la carica al raggiungimento del massimo...proprio perchè alcuni le avrebbero lasciate a fusione per un giorno :D :D
Prezioso
06-04-2011, 21:15
sentite rgazzi ma perchèèè dico io dopo ormai 4 scarica\carica ancora mi da batteria quasi scarica!??!?!?
ora ad esempio l'ho appena staccato...100% e mi dice quasi scarica:muro:
Certo che questa leggenda metropolitana derivata dalle vecchie batterie NiCa :D :D
Per lavoro ne vedo tutti i giorni e ti assicuro che le litio hanno un circuito di carica "intelligente" che stacca la carica al raggiungimento del massimo...proprio perchè alcuni le avrebbero lasciate a fusione per un giorno :D :D
cerca di capirmi non vedo l'ora di poterlo accendere :asd:
ma quando la batteria è completamente carica come appare una scritta un qualcosa ?
Comunque nel box oltre al cavo hdmi e usb\carica batteria era presente anche una cuffia in-ear con microfono.
Prezioso
06-04-2011, 22:02
ragazzi ho un altro quesito per voi :D
ho caricato un pò dei miei mp3, tra cui uno scaricato con youtubedownloader(che mette l'immagine tratta dal video come foto album)....caricate e ZAC vedo tutti i 1000 mp3 con quella copertinaaaa ma perchè?!?!?
sul pc è tutto ok!
android memorizza le copertine da qualche parte? o le legge dall'mp3?
Ragazzi scusate 2 quesiti: ma per cambiare le icone della barra della home (per intenderci Contatti,Messaggi,Applicazioni,Telefono) bisogna cambiare la rom o si puo' usare qualche programmino? Giusto per sapere se ci sono icone carine, sempre da associare a quelle 4 funzioni ma con un aspetto diverso...80 su 100 non le cambierei ma giusto per curiosità, poiché ho trovato dei bei background ma le suddette icone non si abbinano.
Seconda cosa, ho intenzione di prendere una microSD da 8 o da 16gb e metterci su, tutta la musica che ho su iTunes ma mi chiedevo se esiste un programmino che puo' sincronizzarmi una cartella presente sul mac con una presente sul terminale... In particolar modo, la cosa mi servirebbe per tenere aggiornato tramite Wifi la cartella "Musica" dell'iMac con la cartella "Musica" sulla microSD (per essere sicuri di avere le nuove tracce anche sull' LG).
Mi scuso se la richiesta e' un po' assurda:sofico:
sentite rgazzi ma perchèèè dico io dopo ormai 4 scarica\carica ancora mi da batteria quasi scarica!??!?!?
mmm magari prova a chiedere in un forum internazionale visto che qua non ti ha ancora risposto nessuno. io se fossi in te lo manderei in assistenza se dopo aver cercato nel forum xda non avessi risolto il problema
an0r3x1a
07-04-2011, 10:56
Ragazzi scusate 2 quesiti: ma per cambiare le icone della barra della home (per intenderci Contatti,Messaggi,Applicazioni,Telefono) bisogna cambiare la rom o si puo' usare qualche programmino? .......
Io ho fatto subito il root del telefono e ho cambiato il launcher, ho installato ADW launcher EX http://www.youtube.com/watch?v=KD5WD-HDagM ed ora posso cambiare le icone semplicemente cliccandoci sopra sul dekstop e dal menu contestuale Edit....
Oggi ho messo questo Droidwall ed ho risolto finalemte il problema delle applicazione che si connettono indesideratamente al mio operatore...è un firewall dove potete specificare quali applicazioni far usare anche per connettersi al wifi...
N.B. Bisogna fare il root del telefono
http://www.youtube.com/watch?v=RP33RjZ4-bE
Io ho fatto subito il root del telefono e ho cambiato il launcher, ho installato ADW launcher EX http://www.youtube.com/watch?v=KD5WD-HDagM ed ora posso cambiare le icone semplicemente cliccandoci sopra sul dekstop e dal menu contestuale Edit..
la stessa cosa identica si può fare con il launcher lg, basta che vai in Applicazioni, menu->modifica, e a quel punto puoi cambiare non solo l'ordine delle applicazioni nel menu, ma anche trascinarle nei 4 spazi della dock.
edit: scusate non avevo capito che si parlava di icone intese come immagini..
WhiteBase
07-04-2011, 12:00
E' un errore di traduzione della stringa di testo. E' così su tutti i dual. Ignorala e guarda solo l'indicatore e la percentuale (sistemeranno nella prossima versione)
Prezioso
07-04-2011, 12:46
ragazzi su androiani.com nel forum c'è un responsabile LG che risponde alle domande.....
leggendo ho scoperto tanti altri bug.......tipo vi eravate accorti che nel calendario il lunedì è in inglese? :D io non ci ho fatto proprio caso! i video a 1980x1088 ecc ecc....
ho qualche domandina:
1 - su windows e su mac le copertine l vedo bene,su x2 vedo 1 copertina per TUTTI gli mp3! fastidiosissimo! preferirei non vedere nulla a questo punto....capita anche a voi? un altro bug?
2- si riesce ad azzerare il timer Tempo di Attività? o bisogna per forza spegnerlo?
3-è normale che se lo spengo o magari smonto la sd poi ogni volta fa il completo RESCAN di tutto?!? posso capire quando si smonta la sd(per i nuovi file) ma quando si spegne non ha senso no? è un altro 'bug'?
4- secondo voi com'è consigliabile usare il cell? spegnerlo la notte o lasciarlo sempre acceso?...conviene killare i processi con le applicazioni apposta o android fa da solo dopo un pò?
io se mi ricordo metto in modalità aereo e killo i processi con un widget così faccio due click e vado a nanna.
TecnoWorld8
07-04-2011, 15:05
normalmente io lo spengo, invece. mi pare che l'avvio sia molto rapido e ho sempre un terminale pulito ogni giorno.
p.s.: alcuni danno il 2.3.3 per l'11 aprile...non vedo l'ora! secondo me si guadagnerà parecchio come prestazioni.
Prezioso
07-04-2011, 15:50
mha speriamo più che altro che risolvano i bug!!!! che come detto anche se stupidini comunque danno fastidio.....
sentite ma per l aggiornamento questo si fare con lg suite? si aggiornerà android ma il tel non viene 'tipo' formattato o per aggiornalo devo fare un salvataggio dei dati?
downloader
07-04-2011, 16:15
mha speriamo più che altro che risolvano i bug!!!! che come detto anche se stupidini comunque danno fastidio.....
sentite ma per l aggiornamento questo si fare con lg suite? si aggiornerà android ma il tel non viene 'tipo' formattato o per aggiornalo devo fare un salvataggio dei dati?
io un backup me lo farei comunque
un bel backup non fa male ehhehe. cmq apparte i bug (non pochi) noto rallentamenti quando si installano app ed appena usciti dai giochi un po' pesanti. Otretutto anche i giochi dal tegrazone vanno in crisi molto spesso.
downloader
07-04-2011, 16:24
io rallentamenti ad ora non ne vedo :boh:
Etchelon
07-04-2011, 16:46
Postate qualche foto per favore? Son curioso di vedere come funge la fotocamera!
Prezioso
07-04-2011, 17:30
ragazzi sto uscendo pazzo con le prove....ho circa 1300mp3...in windows con media player vedo le copertine....su mac con itunes vedo le copertine.....
sul cell NON vedo le copertine :D perchè?!?!?
anzi di più....vedo UNA sola copertina per tutti gli mp3!!! bruttissimo
questa copertina è l'unica che vedo con winamp (anche winamp non vede tutte le copertine però almeno non copia la stessa per tutti)
p.s. se qualcuno ne 'capisce' di mp3 :) l'unica copertina mp3 che legge anche winamp e il cell è quella di un mp3 che ho scaricato con youtubedownloader, è un live di un concerto e c'è l'immagine presa dal video! lo fai in automatico il programma
WhiteBase
07-04-2011, 18:37
ragazzi sto uscendo pazzo con le prove....ho circa 1300mp3...in windows con media player vedo le copertine....su mac con itunes vedo le copertine.....
sul cell NON vedo le copertine :D perchè?!?!?
anzi di più....vedo UNA sola copertina per tutti gli mp3!!! bruttissimo
questa copertina è l'unica che vedo con winamp (anche winamp non vede tutte le copertine però almeno non copia la stessa per tutti)
p.s. se qualcuno ne 'capisce' di mp3 :) l'unica copertina mp3 che legge anche winamp e il cell è quella di un mp3 che ho scaricato con youtubedownloader, è un live di un concerto e c'è l'immagine presa dal video! lo fai in automatico il programma
Fatti un favore: usa MediaMonkey e sistema gli id3 tag in maniera decente (cover inclusa). In alternativa cerca sul market: tempo fa avevo trovato un programmino x android che scaricava in automatico le cover degli album ma non ricordo come si chiama
Prezioso
07-04-2011, 18:43
questo mediamonkey fa da solo? tipo l'autotag di WinAmp? o windows mediaplayer.....o itunes......vorrei selezionare tutti gli mp3 e farlo lavorare :D
comunque tornando in tema ragazzi usandolo come 'telefono' normale....facebook,mail in aggiornamento ogni 30 minuti......10/15 minuti di chiamata........dopo 10:43 sono al 75% di carica :D
gli altri giorni smanettando con gli mp3 era già al 20%.......secondo me appunto lo scan che fa ogni volta che si spegne o mette una sd succhia tanto TROPPO! soprattutto all'accensione secondo me è inutile
altra cosa....l'antivirus originale va bene? non si può disattivare? perchè quando carico qualcosa oltre allo scan della memoria ci si mette pure l'antivirus :D
Fatti un favore: usa MediaMonkey e sistema gli id3 tag in maniera decente (cover inclusa). In alternativa cerca sul market: tempo fa avevo trovato un programmino x android che scaricava in automatico le cover degli album ma non ricordo come si chiama
mp3 tagger
covert art downloader
cmq su sto threadl,si sta sputando troppo sul dual,anche quando non lo merita,vedi la scarsa conoscenza di android. :muro:
downloader
08-04-2011, 14:29
mp3 tagger
covert art downloader
cmq su sto threadl,si sta sputando troppo sul dual,anche quando non lo merita,vedi la scarsa conoscenza di android. :muro:
La verità è che il 2.2 è un sistema PESANTE ma che ha finalmente trovato nel dual un dispositivo che lo faccia girare decentemente
e ad un prezzo poi.... :oink:
piccolo altro modo per risparmiare batteria...
abbassate la luminisità della luce dei tasti capacitivi. Sarà un effetto placebo ma a me sembra essere molto aumentata la vita della mia batteria
La verità è che il 2.2 è un sistema PESANTE ma che ha finalmente trovato nel dual un dispositivo che lo faccia girare decentemente
e ad un prezzo poi.... :oink:
è gia,con ginger,si abbasseranno anche i consumi,anche perche non è possibile che in standbye mi dia un consumo del 60%.
Ragazzi scusate ma che differenza c'e' fra Facebook per Lg e il Facebook che si scarica dallo store?
grazie
Prezioso
08-04-2011, 14:46
facebook per lg non ha tutte le funzioni....tipo la chat....scarica tranquillamente quella ufficiale facebook che è molto meglio
facebook per lg non ha tutte le funzioni....tipo la chat....scarica tranquillamente quella ufficiale facebook che è molto meglio
ma poi non ho problemi con l'integrazione dei contatti? :)
Prezioso
08-04-2011, 15:10
che tipo di integrazione intendi? io non sincronizzo nulla....quando voglio lo apro e vedo che devo vedere e lo trovo 'completo' c'è tutto....quello lg no
che tipo di integrazione intendi? io non sincronizzo nulla....quando voglio lo apro e vedo che devo vedere e lo trovo 'completo' c'è tutto....quello lg no
per esempio le foto dei contatti rubrica vengono aggiornati con i profili di fb?
ToO_SeXy
08-04-2011, 15:38
per esempio le foto dei contatti rubrica vengono aggiornati con i profili di fb?
si, e l'app ufficiale di facebook funziona meglio di quella LG (che altro nn é che una versione + vecchia e brandizzata della stessa).
Tieni presente che i contatti vengono sincronizzati solos e il nome di facebook e il nome in rubrica coincidono perfettamente.
in alternativa puoi unire 2 contatti manualmente per crearne uno solo, comprensivo di tutti i dati e collegamenti
si, e l'app ufficiale di facebook funziona meglio di quella LG (che altro nn é che una versione + vecchia e brandizzata della stessa).
Tieni presente che i contatti vengono sincronizzati solos e il nome di facebook e il nome in rubrica coincidono perfettamente.
in alternativa puoi unire 2 contatti manualmente per crearne uno solo, comprensivo di tutti i dati e collegamenti
La scarico subito grazie! :D Posso eliminare quella per lg?
ToO_SeXy
08-04-2011, 15:46
La scarico subito grazie! :D Posso eliminare quella per lg?
non ho ancora provato ma secondo me quelle app sono installate nella cartella /system, potresti disinstallarle usando titanium backup ma ti occorrerebbero i permessi di root.
non ho ancora provato ma secondo me quelle app sono installate nella cartella /system, potresti disinstallarle usando titanium backup ma ti occorrerebbero i permessi di root.
In effetti non me la trovo nell'elenco delle app
per roottarlo io ho usato e ti consiglio superoneclick. Bisogna fare riconoscere bene lo smartphone al pc affinchè funzioni il root
ToO_SeXy
08-04-2011, 17:17
per roottarlo io ho usato e ti consiglio superoneclick. Bisogna fare riconoscere bene lo smartphone al pc affinchè funzioni il root
x forza.. é l'unico modo conosciuto per rootare questo telefono :D
Ragazzi qual'e' il miglior programma che legge gli RSS (quelli di hwupgrade :) ) che magari si puo' mettere nella home come widget e leggerli poi offline? grazie
downloader
09-04-2011, 01:58
Ragazzi qual'e' il miglior programma che legge gli RSS (quelli di hwupgrade :) ) che magari si puo' mettere nella home come widget e leggerli poi offline? grazie
C‘é l‘applicazione x hwupgrade. Prova a cercare nel market ;)
C‘é l‘applicazione x hwupgrade. Prova a cercare nel market ;)
Presa!! Grazie mille!
Gunny Highway
09-04-2011, 10:56
ma non c'è qualcosa per leggere i forum?
Gunny Highway
09-04-2011, 10:57
http://www.youtube.com/watch?v=qAFs9OQinNo interessante
ma non c'è qualcosa per leggere i forum?
Tapatalk ma da quanto vedo non é compatibile con il nostro forum :(
_anthony_
09-04-2011, 11:18
http://www.youtube.com/watch?v=qAFs9OQinNo interessante
Fico. Ma perchè i bianchi dell LG fanno così pena? Non dovrebbe essere il viceversa?
Tapatalk ma da quanto vedo non é compatibile con il nostro forum :(
no, i capi non lo vogliono. heheeh
no, i capi non lo vogliono. heheeh
purtroppo :( é un ottima applicazione!
Fico. Ma perchè i bianchi dell LG fanno così pena? Non dovrebbe essere il viceversa?
va be stai confrontando un supermaoled contro un lcd è normale,come è normale che il superamoled consuma come un tv led.lol:D
anche se ora lg sta commercializzando i schermi nova,e io lho provato sul lG BLACK,hanno una luminosita' e una colore mai visti.
da possessore di htc ho avutio 2 terminali e di galaxy,da LG non mi sarei mai aspettato un telefono del genere,OPTIMUS 2X rulla abbestia.
I bianchi del dual sono tendenti al rosa per via della calibrazione dei colori più calda.
Con gingerbread sono sicuro che le cose cambieranno o almeno cosi è stato per il nexus s (anche se ad alcuni i colori potrebbero non piacere).
Gunny Highway
09-04-2011, 13:38
si per il bianco dovrebbe essere solo una semplice questione di calibrazione di calori oltre che il livello di luminosità impostato .
per il forum non capisco perchè non viene supportato ?
Prezioso
09-04-2011, 13:38
bhe ragazzi display a parte(comunque per me queste sono differenze che saltano all'occhio solo con i terminati uno vicino all'altro dato che comunque è ottimo il display lg) sono sempre più contento di questo x2.......nvidia RULEZ! :D
se ginger sarà ottimizzato per bene su questo x2 credo che sarà davvero uno smartphone riuscitissimo! qualità\prezzo imbattibile......
_anthony_
09-04-2011, 13:59
va be stai confrontando un supermaoled contro un lcd è normale,come è normale che il superamoled consuma come un tv led.lol:D
anche se ora lg sta commercializzando i schermi nova,e io lho provato sul lG BLACK,hanno una luminosita' e una colore mai visti.
da possessore di htc ho avutio 2 terminali e di galaxy,da LG non mi sarei mai aspettato un telefono del genere,OPTIMUS 2X rulla abbestia.
E su questo siamo d'accordo. Ma L'amoled dovrebbe spaccare nei neri, ed è fisiologico che nei bianchi è più carente. Mi aspettavo dei bianchi migliori sul dual.
Più convincente l'ipotesi del bilanciamento...ma onestamente non credo che migliorerà molto.
PS: Acquisterò il dual appena possibile :)
Abbiate fede, il dual ha un supporto non indifferente dalla comunità e non potrà che andare a migliorare.
Basta guardare questo (http://twitpic.com/4ftpny) :D
io aspetto ginger per provare le rom. Così se ginger risolve quei bug che sto riscontrando magari non cucino hehehehe
neobahamut
09-04-2011, 15:24
Vari problemi di configurazione li ho risolti (escluso il browser che pur impostandolo su desktop come indicato su questo forum, me lo vede sempre come mobile), mi rimane solo una questione sulle apps da sistemare: ho due giochi già parzialmente preinstallati, per farli partire mi richiede assolutamente la connex WI-FI che non ho, non c'è modo di scaricare i dati rimanenti tramite la connessione USB al pc?
Inoltre ho notato che scaricando le apps dal sito, dal questo parte solo la configurazione, il dowload in effettivo avviene tramite la rete 3g del LG 2X, potete confermare o devo sistemare ancora qualcosa sul mio smartP?:confused:
_anthony_
09-04-2011, 15:59
Abbiate fede, il dual ha un supporto non indifferente dalla comunità e non potrà che andare a migliorare.
Basta guardare questo (http://twitpic.com/4ftpny) :D
Guarda lo spero col cuore. E' uscito da poco, ma ho avuto l'impressione che non ha fatto il boom della comunity del SGS o Nexus (ma su questo vabbè è normale).
La mia vera paura è che col tempo, quando sarà ottimizzato Android per il Dual Core, 512 RAM saranno pochi, e faranno da collo di bottiglia.
TecnoWorld8
09-04-2011, 18:02
il nostro caro dual rulezza:
http://www.nexus-lab.com/2011/04/09/samsung-galaxy-s2-vs-lg-optimus-dual-benchmark-a-confronto/
Prezioso
09-04-2011, 18:22
ragazzi siccome mi scocciavo a scaricare 'manualmente' le copertine degli mp3 l'ho fatto con cover downloader su vostro consiglio,devo dire ottima applicazione! sono pochissime le copertine che non mi ha trovato ma per via dei titoli non proprio esatti sicuramente....
ora però non capisco, ho controlalto gli mp3 sul pc e la copertina non c'è quindi immagino che lavori come lavora windowsmediaplayer,itunes,winamp su pc, cioè scarica le copertine e le 'associa' all'mp3 senza incollarne DENTRO il file id3......ma dove sono le copertine? :D ho spulciato nelle cartelle della sd interna ma non le trovo
_anthony_
09-04-2011, 18:26
il nostro caro dual rulezza:
http://www.nexus-lab.com/2011/04/09/samsung-galaxy-s2-vs-lg-optimus-dual-benchmark-a-confronto/
Naturalmente c'è da attendere l'ottimizzazione software e poi andrebbe testato su SGS2 con lo stesso Tengra2.
Nonostante ciò, ottima notizia
Naturalmente c'è da attendere l'ottimizzazione software
Questo vale per entrambi, speriamo che ginger porti una bella boccata di performance e stabilità.
ragassuoli chi è che mi aiuta a usare l'sdk sul dual..cazzarola non me riconosce il device,con adb,o sbagliero' qualche stringa..
daviderules
10-04-2011, 00:57
preso oggi, ho finalmente mandato in pensione il mio iphone 2g che cadeva a pezzi :D
ho qualche domanda:
- che app mi consigliate per tenere d'occhio i processi aperti?
- mi conviene mettere su una rom cucinata? cosa cambia?
detto questo gran telefono :sofico:
_anthony_
10-04-2011, 02:32
Questo vale per entrambi, speriamo che ginger porti una bella boccata di performance e stabilità.
Naturalmente, ma LG è già in vendita quindi un passetto più avanti
doom3.it
10-04-2011, 13:49
LG Optimus Dual overcloccato a 1.4 ghz, 4416 punti nel benchamrk Quadrant
http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/th_20110410134534_optimus-dual-1.4-ghz-quadrant-485x638.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201104/20110410134534_optimus-dual-1.4-ghz-quadrant-485x638.jpg)
Fonte www.androidgeek.it/smartphones-android/lg-optimus-dual-overcloccato-a-1-4-ghz-prestazioni-da-urlo
RobyOnWeb
10-04-2011, 14:54
Mah, ben vengano le rom cucinate, con il liquid mi sono divertito, peró a me questo dual sembra già molto usabile così.
Pur avendo messo il launcher pro, che avevo acquistato in precedenza sul liquid, alcune accortezze LG, non mi dispiacciono affatto. Ad esempio la possibilità di vedere le chiamate e i messaggi arrivati sul look screen e il power widget nella barra delle notifiche.
ho visto dalla tua firma che hai il dual e l'iPad 2.
Come ti trovi? usi il dual in tethering con l'ipad?
te lo chiedo perchè ho il dual e vorrei prendere anche io l'ipad 2
conan_75
10-04-2011, 17:33
LG Optimus Dual overcloccato a 1.4 ghz, 4416 punti nel benchamrk Quadrant
http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/th_20110410134534_optimus-dual-1.4-ghz-quadrant-485x638.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201104/20110410134534_optimus-dual-1.4-ghz-quadrant-485x638.jpg)
Fonte www.androidgeek.it/smartphones-android/lg-optimus-dual-overcloccato-a-1-4-ghz-prestazioni-da-urlo
Ottimo esercizio stilistico...ma inutile.
Le più avanzate applicazioni, al massimo, sono studiate per lavorare su tegra2 base, quindi non c'è un vantaggio.
preso oggi, ho finalmente mandato in pensione il mio iphone 2g che cadeva a pezzi :D
ho qualche domanda:
- che app mi consigliate per tenere d'occhio i processi aperti?
- mi conviene mettere su una rom cucinata? cosa cambia?
detto questo gran telefono :sofico:
-ti consiglio di non usare applicazioni per killare i processi, spesso fanno più danni che altro.
-io aspetto l'uscita di gingerbread..
daviderules
11-04-2011, 00:15
sono veramente soddisfatto, l'unica cosa che mi manca dell'iphone è il tasto per mettere il silenzioso, è una cosa comodissima e non capisco perchè non l'adottino tutti gli smartphone...
bah... preferisco il flip to silent
lucaippo17
11-04-2011, 08:24
sono veramente soddisfatto, l'unica cosa che mi manca dell'iphone è il tasto per mettere il silenzioso, è una cosa comodissima e non capisco perchè non l'adottino tutti gli smartphone...
Per fortuna non l'hanno implementato: sarà pure comodissima ma in tasca quante volte mi si è riattivato l'audio da solo...
downloader
11-04-2011, 09:58
ragazzi questo cell secondo voi potrà mai aggiornarsi alla versione 3 di android ?
ragazzi questo cell secondo voi potrà mai aggiornarsi alla versione 3 di android ?
no la 3.0 è stata sviluppata solo per i tablet
poi in furo chissà...io penso di no cmq
ah mi ero dimenticato,cosiglio l installazione dal market free lapk sms timestamper, che corregge il bug dell orario dei sms.
salut!
Prezioso
11-04-2011, 13:04
io credo che essendo dual core questo smart sarà molto longevo....a meno che non saranno obbligatori 1gb di ram....ma credo che comunque con una migliore gestione della ram anche 512mb vadano ancora bene....io noto che una volta aperta un'applicazion rimane in memoria anche se non la si usa più e non ho ancora capito se dopo X tempo android la chiude o no?
pechè dai 80/90mb di memoria usando task manager arrivo a 170/180mb liberi! ovviamente se uso UNA VOLTA googl maps non mi interessa che resti aperto ecc ecc
comunque per esperienza (magari può servire a qualcuno che com me vuole conservare qualche sms) il telefono NON cancella i messaggi sulla SIM!....non ho provato per i numeri ma per i messaggi sicuro no...l'eliminazione è solo per i tread ma nella memoria sim restano! basta riavviare il telefono e riappaiono, quindi se voleve 'conservare' un sms copiatelo sulla sim e poi ogni volta cancellate tranquillamente il tread o messaggio sul telefono
chissà se fa lo stesso anche per i numeri
una cosa che non capisco è come far vibrare il telefono in caso arrivi un sms.....quando metto la vibrazione e arriva un sms non mi avvisa proprio il tel, solo se metto vibra per la notifica,ma facendo così quando ho la suoneria vibra e suona e non mi piace
RobyOnWeb
11-04-2011, 14:40
ho visto dalla tua firma che hai il dual e l'iPad 2.
Come ti trovi? usi il dual in tethering con l'ipad?
te lo chiedo perchè ho il dual e vorrei prendere anche io l'ipad 2
Avevo intenzione proprio di prendere un iPad wi-wi e usare android come router 3G, poi ho trovato disponibile solo l'iPad con modulo 3G e ho preso quello, quindi non ho provato questa funzione.
Posso dirti che l'ho collaudata tempo fa tra liquid e iPod touch e funzionava bene, unica pecca, le batteria del cell che scendeva rapidamente.
Buonasera a tutti.
Sono da 2 giorni un entusiasta possessore di questo notevole smartphone. Venendo da un symbian, mi devo un pò orientare nel fantastico mondo Android e ho un paio di domande da farvi:
- è vero che non importa utilizzare il task manager? Android chiude da solo le applicazioni inattive in background se ha bisogno di ram?
- Ho trovato preinstallato F-Secure. Che faccio, attivo questo antivirus o lascio perdere?
- Si possono rimuovere le applicazioni precaricate da LG (tipo "Facebook per LG" o "twitter per LG")? Ho provato a tenere premuto sull'icona e poi a trascinarla in basso nel cestino, ma non me la toglie...
- Se vado nelle impostazioni del display la voce "luminosita" non è "cliccabile". Come faccio a regolarla o a mettere l'opzione di luminosità automatica?
grazie in anticipo...
Prezioso
11-04-2011, 15:20
-alla tua prima domanda non so......interessa anche a me
-f secure è già in funzione, appena carichi qualcosa ec ecc lui lo controlla, al massimo tramite internet aggiornalo ogni tanto
- volevo toglierle anche io ma a quanto pare non è possibile
- strano,impostazioni\display\luminosità.....questa è il percorso corretto....
PER I POSSESSORI:
Quanto vi dura in media la batteria? Ad esempio utilizzandolo solo con connessione wi-fi?
-alla tua prima domanda non so......interessa anche a me
-f secure è già in funzione, appena carichi qualcosa ec ecc lui lo controlla, al massimo tramite internet aggiornalo ogni tanto
- volevo toglierle anche io ma a quanto pare non è possibile
- strano,impostazioni\display\luminosità.....questa è il percorso corretto....
Allora Android automaticamente gestisce la ram cioè congela il programma per un uso successivo. Se la ram non abbasta lui automaticamente la libera.
F secure non serve a nulla. Iolho tolto.
Ho installi una rom cucinata o va tolto tramite adb.
La luminosità non è cliccabbile perché nn haha inserito nessuna sim nell cellulare
Buonasera a tutti.
Sono da 2 giorni un entusiasta possessore di questo notevole smartphone. Venendo da un symbian, mi devo un pò orientare nel fantastico mondo Android e ho un paio di domande da farvi:
1 è vero che non importa utilizzare il task manager? Android chiude da solo le applicazioni inattive in background se ha bisogno di ram?
2 Ho trovato preinstallato F-Secure. Che faccio, attivo questo antivirus o lascio perdere?
3 Si possono rimuovere le applicazioni precaricate da LG (tipo "Facebook per LG" o "twitter per LG")? Ho provato a tenere premuto sull'icona e poi a trascinarla in basso nel cestino, ma non me la toglie...
4 Se vado nelle impostazioni del display la voce "luminosita" non è "cliccabile". Come faccio a regolarla o a mettere l'opzione di luminosità automatica?
grazie in anticipo...
1)Si.
2)Io non l'ho attivato.
3)Con i permessi di root, e un'app tipo Titanium backup dovresti riuscirci.
4)Nell'impostazioni della luminosità del display.:D
PER I POSSESSORI:
Quanto vi dura in media la batteria? Ad esempio utilizzandolo solo con connessione wi-fi?
Solo connessione wifi non ho provato, ma con i dati sempre attivi, con il mio utilizzo, arrivo a coprire la giornata a stento, mi dura poco meno che il Galaxy S.
Allora Android automaticamente gestisce la ram cioè congela il programma per un uso successivo. Se la ram non abbasta lui automaticamente la libera.
F secure non serve a nulla. Iolho tolto.
Ho installi una rom cucinata o va tolto tramite adb.
La luminosità non è cliccabbile perché nn haha inserito nessuna sim nell cellulare
Ho visto che è possibile anche usare il software Titanium Backup. Sai come funziona?
1)Si.
2)Io non l'ho attivato.
3)Con i permessi di root, e un'app tipo Titanium backup dovresti riuscirci.
4)Nell'impostazioni della luminosità del display.:D
Ho trovato la procedura per effettuare il root del telefono. Appena ho eliminato le app che non mi servono conviene lasciarlo attivo o fare unroot? Se lo lascio attivo mi compromette in qualche modo i regolari aggiornamenti tramite la suite di LG?
da quel che so (ben poco) prima di aggiornare è buona norma fare il backup con titanium, unroottare ed aggiornare. Finchè non fai aggiornamenti meglio non unroottare poichè magari un giorno ti serve il root e continuare a roottarlo e unroottarlo non mi sembra il massimo.
Mi date un aiuto sull'impostazione degli apn?
Appena ho inserito la scheda tim mi ha configurato da solo 2 apn:
- WAP TIM (wap.tim.it)
- iTIM (unico.tim.it)
Per la navigazione e gli mms lascio questi o devono essere configurati a mano altri parametri?
mi è arrivata oggi la cover ,è spettacolare e comoda.e non fa diventare ingombrante il dual...
eccola qua...
http://img838.imageshack.us/img838/4748/82190085.jpg
http://img402.imageshack.us/img402/6513/64627063.jpg
ToO_SeXy
12-04-2011, 11:17
mi dici in pvt dove l'hai comperata? :)
donamara
12-04-2011, 11:51
Anche a me interesserebbe sapere dove hai acquistato la cover....
Anche in MP se vuoi... ;)
mi dici in pvt dove l'hai comperata? :)
Dalla korea su ebay. Dalla korea a castelli romani un mese.. lol
donamara
12-04-2011, 12:21
Dalla korea su ebay. Dalla korea a castelli romani un mese.. lol
grazie!
Mi date un aiuto sull'impostazione degli apn?
Appena ho inserito la scheda tim mi ha configurato da solo 2 apn:
- WAP TIM (wap.tim.it)
- iTIM (unico.tim.it)
Per la navigazione e gli mms lascio questi o devono essere configurati a mano altri parametri?
Scarica dal market APN Italiani e in 2 secondi ti configuri tutto :read:
TecnoWorld8
12-04-2011, 23:35
ancora nessuna news dell'aggiornamento a gingerbread? ho questo fantastico smart da una decina di giorni e già lo vorrei aggiornare, hehehe
lucaippo17
13-04-2011, 00:01
Io invece mi sa che devo mandarlo in assistenza: ho notato i giorni scorsi sotto il sole che nella parte destra dello schermo c'è un graffio verticale di oltre un centimetro. Non si nota su immagini scure, fa un pelino distorcere immagini bianche come fosse sporco o bagnato, per notarlo si deve andare in controluce. Lo strano è che pare proprio all'interno, infatti non c'è nessun segno di abrasione in superficie al tatto. Purtroppo quelli di MW han detto che non lo cambiano essendo passati più di 8 giorni (prima non m'ero accorto), invece l'assistenza LG ha detto che gli danno un'occhiata col microscopio per accertarsi che sia interno, e in caso me lo mandano in assistenza, non so se per riparazione o per sostituzione.
Certo che se mi dicono che il graffio l'ho fatto io, su un Gorilla Glass, potrei alterarmi, anche vista la cura con cui l'ho trattato finora.
TecnoWorld8
13-04-2011, 00:18
sicuramente non è esterno, a meno che tu non abbia usato il touch con un pennino con punta diamantata :)
occhio però che per una bazzecola del genere magari te lo tengono 30 o più giorni in assistenza...capisco possa dar fastidio sapere di avere una piccola falla, ma a volte è meglio tenersela, se non compromette più di tanto la visione.
lucaippo17
13-04-2011, 09:34
sicuramente non è esterno, a meno che tu non abbia usato il touch con un pennino con punta diamantata :)
occhio però che per una bazzecola del genere magari te lo tengono 30 o più giorni in assistenza...capisco possa dar fastidio sapere di avere una piccola falla, ma a volte è meglio tenersela, se non compromette più di tanto la visione.
Boh han detto una settimana, poi tanto i prossimi giorni mi serve e non posso portarglielo, ormai se ne parla a maggio.
downloader
13-04-2011, 10:36
io sinceramente aspetterei anche due mesi per averlo immacolato...
un giorno se te lo vorrai vendere te lo faranno pesare caro e amaro quel graffio
Anzi... più presto glie lo dai secondo me e meglio è
Etchelon
13-04-2011, 10:51
Star due mesi senza telefono per un graffietto? Contento te
Prezioso
13-04-2011, 11:00
ragazzi poco fa per qalche bug il telefonino si è riavviato da solo e come detto in precedenza dopo il riavvio mi ha RICARICATO i messaggi sulla sim ed ho potuto fare una prova...
ho 26 messaggi salvati e 'bloccati' sulla sim(bloccati dal mio ex moto v3x) li avevo per sbaglio cancellati,non appaiono piùi thread sul cel ma appunto al riavvio li ricarica...
pensavo quindi che il cell non cancellasse definitivamente quelli sulla sim e invece mi sbaglio, li cancella, non c'è una funzione 'blocca messaggio' come su motorola? avevo spostato un altro messaggio qualche giorno fa pensando che lo conservasse e invece ho trovato solo i solito 26
Boscagoo
13-04-2011, 11:06
Preso questo telefono giusto ieri ad un prezzo stracciato (sbaglio ordine di un conoscente e aperto e acceso solo per vederlo). Molto soddisfato, qualche buggino ma nulla di che...
Scarica dal market APN Italiani e in 2 secondi ti configuri tutto :read:
ottima app :) Non si potrebbe rifare la prima pagina inserendo le app più utili? :) e qualche guida?
CaFFeiNe
13-04-2011, 11:24
Io invece mi sa che devo mandarlo in assistenza: ho notato i giorni scorsi sotto il sole che nella parte destra dello schermo c'è un graffio verticale di oltre un centimetro. Non si nota su immagini scure, fa un pelino distorcere immagini bianche come fosse sporco o bagnato, per notarlo si deve andare in controluce. Lo strano è che pare proprio all'interno, infatti non c'è nessun segno di abrasione in superficie al tatto. Purtroppo quelli di MW han detto che non lo cambiano essendo passati più di 8 giorni (prima non m'ero accorto), invece l'assistenza LG ha detto che gli danno un'occhiata col microscopio per accertarsi che sia interno, e in caso me lo mandano in assistenza, non so se per riparazione o per sostituzione.
Certo che se mi dicono che il graffio l'ho fatto io, su un Gorilla Glass, potrei alterarmi, anche vista la cura con cui l'ho trattato finora.
gorilla glass != indistruttibile... io un milestone con gorilla glass, eppure uno o due graffietti c'erano, di cui un abb marcato, certo lo vedevi solo in controluce, ma si vedeva che era abb a fondo ;)
certo c'è da dire che in un anno di milestone, trattato bene, ma senza mai usare una cover etc, c'erano solo due o tre graffietti :P
raga' cmq l'ho ordinato ieri con fastweb finalmente... 369 euro...
diciamo che se vi interessano anche il 1gb al mese, 200 min di chiamate su tutti, e 100 sms (oltre i 600 min e 200 sms su fastweb) è un prezzo eccellente....
io ho avuto la fortuna che mio padre il contratto lo avrebbe fatto indipendentemente dal telefono... quindi pago solo i 369 :P
CaFFeiNe
13-04-2011, 11:41
E' un errore di traduzione della stringa di testo. E' così su tutti i dual. Ignorala e guarda solo l'indicatore e la percentuale (sistemeranno nella prossima versione)
non è detto lo sistemino... anche sul vecchio milestone era cosi', ed era cosi' anche dopo 3 o 4 aggiornamenti...è probabile che sia un errore di traduzione di android originario...
errore di traduzione che infatti diedi per scontato quando me ne accorsi la prima volta...
downloader
13-04-2011, 11:46
Star due mesi senza telefono per un graffietto? Contento te
nono hai ragione meglio stare 2-3 anni a rosicare per aver speso 450 euro per un telefono con un graffio :)
Il gorilla glass resiste bene ai metalli ma non resiste ai minerali duri come ad esempio la silice conenuta nei granelli di sabbia. Quindi attenzione, non è un materiale alieno indistruttibile :cool:
Prezioso
13-04-2011, 12:47
la sabbia è micidiale:)
comunque possibile che nessuno mi sa rispondere riguardo gli sms? :P
sentite ho scaricato degli sfondi animati maxelus.net...sono stupendi! ma noto che la navigazione tra le pagine della home è LGGERMENTE più scattosa, dite che si sente la differenza di batteria con questi sfondi animati?il fatto che scatta poco poco non mi interessa sono davvero bellisismi :D
_anthony_
13-04-2011, 14:14
io sinceramente aspetterei anche due mesi per averlo immacolato...
un giorno se te lo vorrai vendere te lo faranno pesare caro e amaro quel graffio
Anzi... più presto glie lo dai secondo me e meglio è
Quoto in pieno, non lo vorrei mai con qualche graffietto (non riuscirei a non guardarlo ogni secondo).
Ho paura che passerà molto tempo prima di riaverlo e poi fai attenzione a descrivere bene il "difetto", va a finire che non ti fanno nulla e ti ritrovi lo stesso cell dopo tanta attesa.
La nuovabaseband
http://loadbalancing.modaco.com/download.php?url=paul/2x/LGP990AT-00-V10b-NEU-XXX-APR-05-2011+0_CP.fls
robarc22
13-04-2011, 15:02
ragazzi salve,una domanda,questo telefono è uguale all'lg optimus 3d tranne che per lo schermo?
downloader
13-04-2011, 15:09
ragazzi salve,una domanda,questo telefono è uguale all'lg optimus 3d tranne che per lo schermo?
nono che uguale...
il 3d ha un pannello diverso e inoltre ha due fotocamere per la ripresa in 3d
Ho valutato molto attentamente prima di effettuare l'acquisto se prendere il dual o il 3d...
ho semplicemente scartato la cosa più inutile e dispendiosa :D
Prezioso
13-04-2011, 15:11
il 3d ha schermo da 4.3,quindi leggermente più grande, immagino anche più pesante......
tra i due ho preferito il dual anche perchè mi fido di nvidia :D
robarc22
13-04-2011, 16:19
nono che uguale...
il 3d ha un pannello diverso e inoltre ha due fotocamere per la ripresa in 3d
Ho valutato molto attentamente prima di effettuare l'acquisto se prendere il dual o il 3d...
ho semplicemente scartato la cosa più inutile e dispendiosa :D
grazie mille,anche io sto valutando molto...solo che non si sa bene quando esce!
downloader
13-04-2011, 16:33
grazie mille,anche io sto valutando molto...solo che non si sa bene quando esce!
a livello di processori l'optimus 3d è diverso dal dual?
scusate per l'altra domanda,se è ot,ma per vedere il 3d su questi telefoni ci si può mettere solo in orizzontale vero?
montano entrambe tegra 2 a quanto ne so, quindi nessuna differenza. Invece ha differenza la ram che se non erro nel 3d è dual channel ed è di un giga invece di 512.
Lo schermo non è solo più grande, ma è proprio 3D per intenderci come quello del nintendo 3DS.
Puoi ottenere risultati anche da angolazioni diverse, ma ovviamente la bontà del risultato cambia da come guardi lo schermo (parlando ovviamente di 3D).
Le due fotocamere sono da 5megapixel mentre sul dual ce n'è una ma di 8mpx
Parliamo di un terminale che però costerà 800 euro circa e sinceramente a quel prezzo io non mi avvicino. :)
TecnoWorld8
13-04-2011, 16:54
attenzione: il 3D è completamente diverso dal dual!!!
il nostro caro dual monta il Tegra, mentre il 3D monterà un chip TI OMAP 4430 SoC che usa una GPU PowerVR SGX 540. Le prestazioni sono 10-20% superiori al Tegra 2, ma secondo me quest'ultimo verrà in futuro sfruttato ed ottimizzato meglio, dato che sarà più diffuso e soprattutto...è nVidia:
http://www.anandtech.com/show/4179/ti-omap4-and-lg-optimus-3d-tested
Etchelon
13-04-2011, 16:56
Il 3D non monta Tegra2, bensì un dual core di Texas Instruments, OMAP qualcosa, che è ancora più potente di Tegra2. Anzi, è il chip più potente per smartphone, al momento.
downloader
13-04-2011, 17:02
ah okok, io convinto fosse tegra 2 essendo dual core... per il resto dovrei averci preso :D
TecnoWorld8
13-04-2011, 17:15
apro e chiudo una considerazione "nostalgica" (da vecchio) su questi smartphones:
avendo vissuto il tempo dei computer ad 8bit con le sfide tra C=64, Spectrum ed Amstrad, poi quello dei 16bit, con Amiga, Atari ST e Mac, infine il glorioso periodo delle sfide tra Intel, AMD e Cyrix nel reparto x86, mi mancava un po' tutto questo, dato che ormai a livello di computer desktop c'è un certo appiattimento, con Intel che difatto domina la fascia performance e non si assiste a nessuna reale innovazione epocale dal punto di vista dei sistemi.
Bene, questa premessa per dire che invece con questi Smartphones mi pare di essere tornato ai "bei vecchi tempi" con sistemi diversi che di fatto fanno girare le stesse cose o quasi (Android, iPhone, Win mobile 7, Symbian), ma soprattutto all'interno di Android, molte piattaforme diverse ed alternative in concorrenza tra loro.
Che bello :D
La nuovabaseband
http://loadbalancing.modaco.com/download.php?url=paul/2x/LGP990AT-00-V10b-NEU-XXX-APR-05-2011+0_CP.fls
A cosa serve si può usare su cell stock ?
Prezioso
13-04-2011, 21:58
ragazzi possibile che nessuno mi sa dire come e se si possono bloccare gli sms sulla sim?:rolleyes:
riguardo gli sfondi animati.....sarà che oggi si è riavviato il cell(ho notato che consuma tantissimo all'avvio) ma pare che succhiano almeno un 10% in più a giornata secondo me
robarc22
13-04-2011, 23:06
grazie mille delle risposte! credo che aspetterò,cmq un giro qui a leggere del dual me lo farò!
A cosa serve si può usare su cell stock ?
ovvio che si,migliora la ricezione rete,il fix gps e aumenta la qualita dello speaker delle telefonate.
per la rom stock va ggiunto un fix chiamto rit,che si flesha tramite recovery.
cmq ecco una guida per fleshare un a baseband...si puo mettere in op:
installate smartflash
anonym.to - free dereferer service (http://www.anonym.to/?http://www.multiupload.com/PSHZ6I2X8G)
poi installate questi driver lg:
http://www.anonym.to/?http://www.multiupload.com/Y24JNDAUND
Spegnere il dispositivo, rimuovere la batteria, collegare il dispositivo tenendo premuto il volume giu,dovrebbe apparire una scritta dell aggiornamento.
aprite smartflash sul pc
andate sulla pgina di rom copy D/L(la selezione èin alto)
assicuratevi che nella voce comunication setup ,ci sia la porta e i driver(nell parte inferiore della pagina )se si ha riconosciuto il dual.
Assicurarsi che 'Normal Mode' sia selezionata
Assicurarsi che 'Erase CAL' è NON sia selezionato
(non mi prendo responsabilita',dei danni che fate)
Fare clic sul pulsante Sfoglia accanto a 'CP Bin:' e selezionare il file baseband (FLS)
Fare clic su 'Start' e attendere che il flash sia completato
ripristinare lg optimus dual per la garanzia:
(non mi prendo nessuna responsabilita' su i danni)
la guida è per sistemi windows.
1:installate sul pc superoneclick (permette di diventare amministratore sul telefono)
collegate il dual,e attivate la modalita' debug,fate partire superoneclick,con previlegi di admin su windows.
Clicchiamo sul bottone "Root"
finita la procedura ,mettete si.
sete diventati root.
2installare la clockwork recovery
http://www.multiupload.com/QKZUJKFVJV
dopo averlo scompattato,attacate il dual sempre in modalita debug usb
dato il Doppio click sul file install-clockworkmod-windows.bat,nel file unzippato.
avete appena installato la recovery,per andarci,basta spengere il telefono,
e poi farlo ripartire tenendo premuto volume giu
3 ripartizionare in ext3(se avete gia installato una rom cucinata in ext 4)
scaricate questo nella sd esterna
http://www.multiupload.com/65B2W19JII
fleshate tramite recovery,selezionando apply file da sd
4 andare in recovery e ripristinare il nandroid backup
il percorso è backup e restore,mettete restore e selzionate il file
riavviate il telefono sperando che la rom originale parti.....hihihi
5 ripristinare la recovery originale
andate in recovery e fleshate questo zip,automaticamente la clockwork non c'è piu
RobyOnWeb
14-04-2011, 01:03
ragazzi possibile che nessuno mi sa dire come e se si possono bloccare gli sms sulla sim?:rolleyes:
Se non ricordo male, una funzione per bloccare gli sms, l'avevo vista in handcent SMS.
La trovi sul market ed è free.
ovvio che si,migliora la ricezione rete,il fix gps e aumenta la qualita dello speaker delle telefonate.
per la rom stock va ggiunto un fix chiamto rit,che si flesha tramite recovery.
cmq ecco una guida per fleshare un a baseband...si puo mettere in op:
...
imho dovresti fare il 3rd ufficiale di questo LG visto che il creatore di questo l'ha "abbandonato" e non ha mai aggiornato il primo post
Salve ragazzi avrei intenzione di fare un regalo e sono straconvinto di comprare questo LG dual core. Tuttavia vorrei chiedervi a voi che già ci starete smanettando sopra come sono le vostre impressioni, e poi.. beh :D vorrei regalare il telefonino con uno scherzo e dovrei quindi inglobare lo scatolo del telefonino dentro un altro di poco più grande... ergo qualcuno sarebbe così gentilissimo da darmi le dimensioni LxHxP dello scatolo. lo so è una richiesta un pò stupida però mi fareste un grossisimo favore :) :cry:
Grazie in anticipo :cool:
Boscagoo
14-04-2011, 10:47
imho dovresti fare il 3rd ufficiale di questo LG visto che il creatore di questo l'ha "abbandonato" e non ha mai aggiornato il primo post
Se volete me ne posso accupare anche io...:)
Ho un dubbio, andando su Applicazioni>Impostazioni>Info su telefono>Aggiornamento software e controllo mi dice "Connessione non riuscita per errore di autenticazione...cioè?
Prezioso
14-04-2011, 11:03
Se non ricordo male, una funzione per bloccare gli sms, l'avevo vista in handcent SMS.
La trovi sul market ed è free.
scaricato, non c'è quello che cerco
praticamente io ho questa situazione, 20 sms salvati sulla sim, con il mio ex motorola v3x li ho 'bloccati' (pensavo fosse una cosa solo del cellulare,ma non so!) per non cancellarli per sbaglio appunto li ho bloccati,ogni giorno infatti cancellavo tutto ma quelli restavano.....
pensavo fosse così anche su lg,infatti il primo giorno a fine giornata ho eliminato tutto..e non li h più visti :eek: mi sono cagato sotto, ma non so perchè al riavvio del telefono li 'ricarica' dalla sim.....insomma li cancella per finta
ho provato a spostare un sms sulla sim ma a differenza di quelli 'bloccati' questo viene cancellato quindi credo che il motorola faccia qualcosa sulla 'sim' per bloccare gli sms....cosa che mi intereserebbe fare anche su lg!
così se voglio salvare un sms lo sposto suilla sim e lo blocco
spero di essere stato 'chiaro' :D
Prezioso
14-04-2011, 11:05
Ho un dubbio, andando su Applicazioni>Impostazioni>Info su telefono>Aggiornamento software e controllo mi dice "Connessione non riuscita per errore di autenticazione...cioè?
è un altro bug del telefono! a detta di un tecnico lg(su un forum android) l'aggionamento si dovrà fare solo tramite lg suite, il bug verrà risolto e quindi li altri aggiornamenti andranno ok
Boscagoo
14-04-2011, 11:09
è un altro bug del telefono! a detta di un tecnico lg(su un forum android) l'aggionamento si dovrà fare solo tramite lg suite, il bug verrà risolto e quindi li altri aggiornamenti andranno ok
Grazie per la risposta, scarico subito lg suite :)
Prezioso
14-04-2011, 11:25
collega il cell al pc, attiva la memoria di massa, è all'interno del cellulare il programma.....
comunque fino ad una settimana fa ancora nessun aggiornamento,credo che ne faranno uno ma buono :D direttamente a android 2.3.3 :D
ho saggiamente :D salvato la mia rubrica numeri su google così non perderò mai i numeri, ma non reisco a capire come si fanno a visualizzre quanti contatti ho.....di solito sui cellulare c'è visualizza memoria...tel e sim,su sim ad esempio esce poi 220/250 ec cecc.......su android neanche questo è possibile? uff
per copiare i numeri dalla sim al telefono? cme si fa? faccio importa in sd ma non va
Boscagoo
14-04-2011, 11:34
collega il cell al pc, attiva la memoria di massa, è all'interno del cellulare il programma.....
comunque fino ad una settimana fa ancora nessun aggiornamento,credo che ne faranno uno ma buono :D direttamente a android 2.3.3 :D
ho saggiamente :D salvato la mia rubrica numeri su google così non perderò mai i numeri, ma non reisco a capire come si fanno a visualizzre quanti contatti ho.....di solito sui cellulare c'è visualizza memoria...tel e sim,su sim ad esempio esce poi 220/250 ec cecc.......su android neanche questo è possibile? uff
io ho 200mb di aggiornamento da fare (è alla versione V10A), faccio il backup e aggiorno :)
vai su Contatti>Gruppi :)
basta che sia una persona che aggiorni e tenga degnamente (come si merita questo smartphone) il 3rd con "bug" "fix" "how to" ecc. :)
Prezioso
14-04-2011, 11:52
io ho 200mb di aggiornamento da fare (è alla versione V10A), faccio il backup e aggiorno :)
vai su Contatti>Gruppi :)
azz anche io ho il 10a...oggi riprovo....lg suite controlla aggiornamenti no?:D
per i contatti.....nei gruppi c'è solo preferiti ma nulla :D......non mi fa vedere quanti contatti ho,su google ne ha importati 220....vorrei sapere quanti sono sulla sim
ma la memria telefono non esiste se ho capito bene o no? cioè è quella di google o sbaglio?
Boscagoo
14-04-2011, 11:53
basta che sia una persona che aggiorni e tenga degnamente (come si merita questo smartphone) il 3rd con "bug" "fix" "how to" ecc. :)
ok, allora io inizio, poi se per piacere mi date una mano :) poi contatto un admin e chiedo di metterlo come primo post!
CaFFeiNe
14-04-2011, 11:55
per copiare i numeri dalla sim al telefono? cme si fa? faccio importa in sd ma non va
un consiglio, l'editing dei contatti fallo su gmail, è tutto molto piu' veloce, e riesci a modificare anche tanti contatti alla volta etc....
io mi so messo 2 giorni e ho riempito e sistemato completamente la rubrica su gmail con foto (ci sono programmi che le scaricano da facebook e le uploadano su gmail in automatico) multi dettagli etc...
per la sim, ci sono programmi appositamente per accederci, non ricordo i nomi...
boscagoo ti posso consigliare di ispirarti al thread del samsung wave s8500?
è fatto molto bene e sempre aggiornato
cosa importante quanto lo crei, riservati 2 o 3 reply, senno' avrai il problema del limite di caratteri ;)
Raga scusate se insisto mi potreste dare le misure del box dell LG otpimus dual? xD è na stronzata lo ammetto ma mi fareste un gran piacere :)
Boscagoo
14-04-2011, 12:08
cosa importante quanto lo crei, riservati 2 o 3 reply, senno' avrai il problema del limite di caratteri ;)
ogni consiglio è buono :) mi rifarò a quel 3d :) e poi per i post di servizio certo che si :)
Prezioso
14-04-2011, 12:11
[QUOTE=CaFFeiNe;34935796]un consiglio, l'editing dei contatti fallo su gmail, è tutto molto piu' veloce, e riesci a modificare anche tanti contatti alla volta etc....
io mi so messo 2 giorni e ho riempito e sistemato completamente la rubrica su gmail con foto (ci sono programmi che le scaricano da facebook e le uploadano su gmail in automatico) multi dettagli etc...
per la sim, ci sono programmi appositamente per accederci, non ricordo i nomi...
QUOTE]
eh mi sarebbe utile accedere alla sim per sms e contatti :D.. cerca di ricordarti dai :D
non mi serve editare i contatti tanto ce l'ho sulla sim e uso quelli,li ho solo esportati così facendo corna se perdo la sim ecc ecc i contatti ce l'ho sempre salvati(anche se avevo fatto salva rubrica su vodafone ma la sicurezza on è mai tropp :D )
Raga scusate se insisto mi potreste dare le misure del box dell LG otpimus dual? xD è na stronzata lo ammetto ma mi fareste un gran piacere :)
io non sono a casa
Boscagoo
14-04-2011, 12:28
ho contattato l'admin della sezione e mi ha detto che un utente si sta già occupando di quest thread ufficiale :) Quindi aspettiamo la creazione :)
io non sono a casa
Grazie mille lo stesso per avermi anche solo calcolato :)
TecnoWorld8
14-04-2011, 12:34
dimensioni box: 16X12X6 cm
dimensioni box: 16X12X6 cm
Grazie Grazie mille!! domani andrò ad acquistarlo spero sia regalo gradito ho letto un pò il post e ho visto dei video e fondamentalmente è davvero potente nn solo sulla carta :)
Prezioso
14-04-2011, 12:48
ragazzi capita anche a voi che la parte posteriore sembra 'unta'? restano evidenti segni di dita...da uno strano 'effetto'
il vetrino della fotocamera è in plastica o sepre gorilla glass?
per lo schermo invece...pieno di ditate...l'unico rimedio è pulirlo ogni tanto no?, ora uso la manica della maglia ma ora che inizierà il caldo? per forza la pezzolina mi devo portare?:D
Ragazzi un consiglio.
Ho acquistato una microsd A-Data classe 10 da 16gb. Ci volevo impostare il salvataggio delle foto e dei video. A livello prestazionale conviene, o è meglio lasciarli nella memoria interna?
Prezioso
14-04-2011, 13:03
non credo ci siano problemi....classe 10 è la più veloce no?
l'unica noia è che quando riavvii il telefono e fa la scansione della memoria ovviamente ci metterà di più....io per ora non lo spengo mai, solo la domenica sera, insomma 1 volta a settimana :D
TecnoWorld8
14-04-2011, 13:15
io avevo preso una 32GB classe 10 all'acquisto del telefono, perché l'ho trovata a poco più di 50 euro, ma tornando indietro prenderei una da 8GB perché tutto questo spazio con android non serve proprio...
o meglio, serve solo se ci si vuol buttare su film HD, ma io non lo faccio.
downloader
14-04-2011, 13:19
Belli se volete, spostatevi sul thread autorizzato e ufficiale che ho aperto
link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34936471)
questo immagino che verrà chiuso.
Se ho dimenticato qualcosa nella homepage e sicuro è così, inviatemi PM! :)
Prezioso
14-04-2011, 13:34
io avevo preso una 32GB classe 10 all'acquisto del telefono, perché l'ho trovata a poco più di 50 euro, ma tornando indietro prenderei una da 8GB perché tutto questo spazio con android non serve proprio...
o meglio, serve solo se ci si vuol buttare su film HD, ma io non lo faccio.
io vorrei prenderla da 32gb perchè per 40/50/60€ è un affare :)....la 16 la si trova a 25/30..per poco più almeno hai il doppio di spazio che anche se non lo usi, ce l'hai sempre :D e appunto se serve puoi caricare quello che vuoi....qualche filmetto in divx ci può anche stare, per gli mp3 comunque 8gb sono pochi secondo me :)
quale hai preso? marca\modello intendo....ho aperto un topic in memorie per chiedere un consiglio ma nessuno mi ha risposto.......
l'unica mia paura è che appunto avendo 32 gb come minimo ci carico 10gb tra mp3,video ecc ecc e se la memoria non è veloce è lenta a 'caricare' le cose ecc ecc........o se android ce la fa poi a gestire tutte le foto,video ecc ecc senza che si intasa :)
tipo il mio vecchio v3x con la su mitica microsd da 512 mb una volta riempita di foto quando aprimo la cartella stava una vita a caricare tutte le foto :D non vorri che fosse così anche con questo telefono,ora ho forse 1gb di foto e l carica all'istante ma sono sul tel,come si compota con la micro sd?
CaFFeiNe
14-04-2011, 13:51
raga... in generale, teoricamente una classe 2 dovrebbe essere piu' che sufficiente, anche per i video in fullhd.... classi 4 e 6 dovrebbero essere gia' il top...
nel senso che è inutile spendere magari 20 euro, per una classe 10, quando gia' una classe 4 di buona marca da' prestazioni eccellenti e al di sopra dell'utilizzo... dato che neanche i filmati fullhd del dual superano la bandwith di una classe 4 ;)
Anche a me la suite indica la presenza di un aggiornamento. Sapete se vengono resettate tutte le impostazioni e cancellati i programmi?
PS: ho la versione V10a
Anche a me la suite indica la presenza di un aggiornamento. Sapete se vengono resettate tutte le impostazioni e cancellati i programmi?
PS: ho la versione V10a
E' solo un update. Aggiorna firmware (da v10a a v10b) e baseband con la nuova 405). Tutto ilresto rimane al suo posto. Perdi solo root e recovery se li avevi.
non credo ci siano problemi....classe 10 è la più veloce no?
l'unica noia è che quando riavvii il telefono e fa la scansione della memoria ovviamente ci metterà di più....io per ora non lo spengo mai, solo la domenica sera, insomma 1 volta a settimana :D
E' vero, non ci avevo pensato!
Infatti ieri ho spento il telefono per installare la micro sd e, alla riaccensione, mi ha fatto la scansione della memoria.
Visto che comunque il telefono rimarrà prevalentemente acceso, provo a lasciare così l'impostazione e poi vedo.....
ciao e grazie
Prezioso
14-04-2011, 15:14
raga... in generale, teoricamente una classe 2 dovrebbe essere piu' che sufficiente, anche per i video in fullhd.... classi 4 e 6 dovrebbero essere gia' il top...
nel senso che è inutile spendere magari 20 euro, per una classe 10, quando gia' una classe 4 di buona marca da' prestazioni eccellenti e al di sopra dell'utilizzo... dato che neanche i filmati fullhd del dual superano la bandwith di una classe 4 ;)
sai per caso i dati di scrittura\lettura delle varie classi?
il fatto è che non vorrei una microsd da 32 gb e copiarci un file da 4gb a 2/3mb\s :)....questo problema l'ho avuto un paio di anni fa, mi comprai la prima pendrive adata 16gb e scriveva a 2/3mb!!! ti passa la voglia di copiarci i file sopra :D ,l'avevo preferita alle 8gb per lo spazio poi l'ho venduta per prendere una 8b da 30mb\s :)
girano voci (engadget) che portano a giugno/luglio gingerbread...
Prezioso
14-04-2011, 15:53
su questo topic si diceva 11 aprile hihihhiihi
downloader
14-04-2011, 16:00
su questo topic si diceva 11 aprile hihihhiihi
ovunque si dice il 18 aprile... boh
_anthony_
14-04-2011, 18:04
Ciao,
QUI (http://www.androidworld.it/2011/04/14/aggiornamento-v10b-per-lg-optimus-dual-disponibile-43131/) si parla dell'aggiornamento V10b rilasciato da LG. Dovrebbe dare stabilità e velocità al sistema (è sempre Android 2.2.2).
Se qualcuno lo prova, faccia sapere.
Prezioso
14-04-2011, 18:13
io ho aggioranto 2 ore fa......
il sistema resta uguale, non c'è bisogno di fare backup(almeno per me :D ) resta tutto UGUALE a prima......
NETTAMENTE più veloce....fluidissimo....primo di tentennamenti, anche se come detto sono solo 2 ore che lo sto usando......
oltre alla fluidità ho notato una migliore gestiore della ram.....forse hanno tolto qualche servizio, ho un 10/15mb più liberi......
e poi un 'difetto' per me perchè mi ero abituato...la visualizzazione delle 5/7 pagine di home prima si attivava premento il tasto con la casetta.......ora non più, solo muovendo le dita, era più comodo prima
conan_75
14-04-2011, 18:33
girano voci (engadget) che portano a giugno/luglio gingerbread...
Che è molto più verosimile...
io ho aggioranto 2 ore fa......
il sistema resta uguale, non c'è bisogno di fare backup(almeno per me :D ) resta tutto UGUALE a prima......
NETTAMENTE più veloce....fluidissimo....primo di tentennamenti, anche se come detto sono solo 2 ore che lo sto usando......
oltre alla fluidità ho notato una migliore gestiore della ram.....forse hanno tolto qualche servizio, ho un 10/15mb più liberi......
e poi un 'difetto' per me perchè mi ero abituato...la visualizzazione delle 5/7 pagine di home prima si attivava premento il tasto con la casetta.......ora non più, solo muovendo le dita, era più comodo prima
Ma il backup lo fai tramite la suite di LG? C'è un modo per fare il backup completo del telefono?
Prezioso
14-04-2011, 18:39
prima di aggiornare ti chiede se vuoi fare il backup ma in 'automatico' lo fa solo ai contatti,agenda e appunti......con lg suite se non sbaglio c'è il backup completo!
comunque passando da 10a a 10b non c'è bisogno di backup secondo me
prima di aggiornare ti chiede se vuoi fare il backup ma in 'automatico' lo fa solo ai contatti,agenda e appunti......con lg suite se non sbaglio c'è il backup completo!
comunque passando da 10a a 10b non c'è bisogno di backup secondo me
Ma quando uscirà la 2.3 cancellerà tutto il contenuto del telefono?
Prezioso
14-04-2011, 18:48
non ne ho idea ma CREDO che la memoria del telefono si.......
se non sbaglio anche ora se si fa resetta a impostazioni di fabbrica la SD non te la tocca proprio......i programmi e le cose sul telefono si però, forse formatta tutto e reinstalla
ora è solo un aggiornamento 'leggero'....passare da 2.2 a 2.3 CREDO sia come passare da vista a 7 :D.....ora invece sono solo tipo gli SP di microsofs :D
Qualcuno ha capito come aggiungere un indirizzo al navigatore di Google?Tra la lista di contatti non mi trova nessun contatto.Eppure ho 207 contatti nella rubrica....
RobyOnWeb
14-04-2011, 22:21
Ma...Come si fa a registrare il proprio telefono sul sito LG Italia, se nel menù a tendina, non c'è il modello P990 da selezionare?
Sono rimba io o LG?
Ho aggiornato anche io oggi pomeriggio, non ho perso niente di quello installato ed ho notato un leggero miglioramento nella fluidità generale.
Sarebbe bello sapere il changelog ufficiale lg.
Ciao ragazzi, ho tentato di aggiornare il Firmware del cell stamane, ma si e' bloccato al 10% e mi ha dato errore (errore comunicazione tra cell e pc), sono fregato?
Ho tentato il recovery ma non funziona, dice che i dati del cell sono errati, anche se la verifica diIMEI e S/N va a buon fine.
Posso resettare tutto in qualche maniera? se accendo il cell passa in modalita' software update direttamente.
Ps qualcuno insegni ad lG a fare software per windows e magari anche riorganizzare il web.
Ciao e grazie, Massimo
Ho un problema!
Ho tra gli APN una conf "Tethering Internet" non modificabile che punta ad un apn errato di vodafone (ovvero quello non compreso con la mia mobile internet) e se provo a collegare il cell in tethering usb mi succhia 5 euro.
Non riesco a modificarlo, ho provato ad inserire un altro apn di tipo dun con stesse impostazioni ma indirizzo apn mobile.vodafone.it ma non è servito a nulla!!
Come diamine faccio a navigare in tethering? Nessuno ci ha provato con Vodafone? :muro:
xNATHANx
15-04-2011, 11:40
ok, allora io inizio, poi se per piacere mi date una mano :) poi contatto un admin e chiedo di metterlo come primo post!
bosca sei tutti noi magari home del post metti presentazione tel poi applicazioni specifiche per il cel consigli ecc solita roba .... e rinominare da x2 in dual visto che giochiamo in casa
xNATHANx
15-04-2011, 11:44
Ciao ragazzi, ho tentato di aggiornare il Firmware del cell stamane, ma si e' bloccato al 10% e mi ha dato errore (errore comunicazione tra cell e pc), sono fregato?
Ho tentato il recovery ma non funziona, dice che i dati del cell sono errati, anche se la verifica diIMEI e S/N va a buon fine.
Posso resettare tutto in qualche maniera? se accendo il cell passa in modalita' software update direttamente.
Ps qualcuno insegni ad lG a fare software per windows e magari anche riorganizzare il web.
Ciao e grazie, Massimo
bel problema.... senti qualcuno pratico nei root e nei firmware
.... ma forse ti conviene portare in assistenza a me è capitata la stessa cosa con htc hd in quel caso stavo già sbiellando ... ma lasciando tutto com era ho spento e riacceso e ha finito l upgrade
anche io lo porterei direttamente in assistenza. Avevi fatto qualche root?
WhiteBase
15-04-2011, 12:49
.... ma forse ti conviene portare in assistenza a me è capitata la stessa cosa con htc hd in quel caso stavo già sbiellando ... ma lasciando tutto com era ho spento e riacceso e ha finito l upgrade
io proverei prima così (http://forum.hdblog.it/f359/guida-definitiva-per-ripristinare-il-dual-2x-allo-stato-originale-rom-v10a-39166/). Se va a buon fine ti riporta il telefono totalmente stock (testato di persona con win 7 per togliere tutti i rimasugli delle custom rom prima di aggiornare con LG Updater). Assicurati di disattivare antivirus, screensaver e di usare privilegi amministrativi
Raga scusate ma anche a voi con l aggiornamento aprendo il market si blocca sul caricamento ?
bosca sei tutti noi magari home del post metti presentazione tel poi applicazioni specifiche per il cel consigli ecc solita roba .... e rinominare da x2 in dual visto che giochiamo in casa
Belli se volete, spostatevi sul thread autorizzato e ufficiale che ho aperto
link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34936471)
questo immagino che verrà chiuso.
Se ho dimenticato qualcosa nella homepage e sicuro è così, inviatemi PM! :)
Sarebbe meglio si continuasse in quello..
Boscagoo
15-04-2011, 15:02
Sarebbe meglio si continuasse in quello..
Ecco qui la risposta Nathan ;) mi ha preceduto downloader già ieri ;)
Uppo la richiesta ti trasferirci su quello ufficiale ;)
doom3.it
15-04-2011, 19:23
Ecco qui la risposta Nathan ;) mi ha preceduto downloader già ieri ;)
Uppo la richiesta ti trasferirci su quello ufficiale ;)
Quoto :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2344580
daviderules
16-04-2011, 02:32
ragazzi ho un problema:
ho un video scaricato da youtube in mp4 a 720p, sul computer gira perfetto, mentre sul telefono scatta e l'audio è in netto anticipo rispetto al video...
devo ancora aggiornare comunque
a proposito, per aggiornare devo usare lg pc suite o basta che vada nel menu del telefono sotto la voce cerca aggiornamenti?
ragazzi ho un problema:
ho un video scaricato da youtube in mp4 a 720p, sul computer gira perfetto, mentre sul telefono scatta e l'audio è in netto anticipo rispetto al video...
a proposito, per aggiornare devo usare lg pc suite o basta che vada nel menu del telefono sotto la voce cerca aggiornamenti?
anche io sono interessato al problema. Io credo che sia un problema del player/codec. ma non ho idea di come risolvere. interesserebbe anche a me sapere come fare girare senza troppi sbatti (riconvertire ogni video) filmati HD attaccato alla tv
Ho anche avuto un problema con l' lg-on-screen, in 3 settimane ha funzionat 2 volte ( provato su 3 pc). Magari c'e' qualche problema con il cell, tipo di autenticazione o quant'altro ( ma qui lo dico e qui lo nego).
Morale:
Adesso non si aggiorna neanche piu', poiche' non riconosce qualche codice di riconoscimento del cell.
Ho chiamato l'assistenza ed oggi lo porto ( ps nessuna root) ... stavo stampando la fattura ed ho notato la mail del forum :)
Saluti e grazie, Maxx
Boscagoo
16-04-2011, 16:10
ragazzi ho un problema:
devi convertire il file con il convertitore divx. se vai Applicazioni>Impostazioni>Info sul telefono>Registrazione DivX VOD fai la registrazione sul pc (scarichi il divx) segui la procedura e lo attivi sul telefono. Una volta fatto, converti il file di utube con il converter e sei a posto ;)
downloader
18-04-2011, 11:14
Ragazzi nel caso vi fosse qualche post qui, che volete finisca nella home del 3d ufficiale, potete mandarmi pvt con il link al post ? Così edito e aggiorno la homepage
Tnks ! :)
daviderules
18-04-2011, 13:04
devi convertire il file con il convertitore divx. se vai Applicazioni>Impostazioni>Info sul telefono>Registrazione DivX VOD fai la registrazione sul pc (scarichi il divx) segui la procedura e lo attivi sul telefono. Una volta fatto, converti il file di utube con il converter e sei a posto ;)
grazie ora i video sono perfetti!!
mi da fastidio solo il doverli convertire, devono assolutamente fare qualcosa per migliorare il supporto agli mp4....
poi altro problemino incomprensibile: tipo dei video in dvx che ho messo 3 su 4 sono perfetti, mentre uno ha un problema: in sostanza non va la ricerca all'interno del video....
Boscagoo
18-04-2011, 15:15
grazie ora i video sono perfetti!!
mi da fastidio solo il doverli convertire, devono assolutamente fare qualcosa per migliorare il supporto agli mp4....
poi altro problemino incomprensibile: tipo dei video in dvx che ho messo 3 su 4 sono perfetti, mentre uno ha un problema: in sostanza non va la ricerca all'interno del video....
può essere una conversione andata a male...la conversione serve perchè diciamo che il cellulare non è come il pc (anche se poco ci manca) ;)
xNATHANx
19-04-2011, 08:20
ho scaricato da gameloft eternal legacy hd ma mi da dei problemi grafici si vede tutto o quasi in monocromia dite che è un problema del gioco o del telefono?
-inoltre ho visto su eprice che vende gli optimus dual con android 2.3 .... ma non doveva uscire a maggio?
WhiteBase
19-04-2011, 09:48
ho scaricato da gameloft eternal legacy hd ma mi da dei problemi grafici si vede tutto o quasi in monocromia dite che è un problema del gioco o del telefono?
-inoltre ho visto su eprice che vende gli optimus dual con android 2.3 .... ma non doveva uscire a maggio?
Allo stato attuale non esistono dei dual con il 2.3... diffidare dalle descrizioni dei venditori
Se a qualcuno a volte capita di trovarsi la batteria prosciugata,mi pare ci sia qualche bug sul lato gps.Ieri sera mi son trovato un consumo in un paio d'ore passato dal 100% al 75% senza averlo utilizzato,ho spento il GPS anche se non dava attività dall'iconcina e la batteria è tornato a fare il suo normale lavoro.
Ciao
Ma perche continuate a scrivere qua quando c'è il thread ufficiale?
Ma perche continuate a scrivere qua quando c'è il thread ufficiale?
Forse scrivono qui perchè i MOD non chiudono la discussione.. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.