View Full Version : Thread generico mobo P67 / H67
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
sblantipodi
05-01-2011, 22:05
Che ne dite se ci spostiamo qui a parlare di mobo per P67 in senso generico visto che non c'è un thread e nessuno ha tempo di aprirne uno?
Io non ho tempo ma fin quando nessuno apre un thread migliore potrebbe essere un'idea. :D
sblantipodi
05-01-2011, 22:06
Inizio, quali sono i vantaggi di prendere un chip P67 rispetto ad un H67 se non si overclocca e non si fa SLI?
C'è un solo vantaggio?
Inizio, quali sono i vantaggi di prendere un chip P67 rispetto ad un H67 se non si overclocca e non si fa SLI?
nessuno, anzi, c'è lo svantaggio che le sk madri con il p67 costano di più perchè hanno funzionalità in più che appunto sono inutili per l'utente da te descritto
Aggiungo anche che c'è lo svantaggio di non poter utilizzare in caso di eventuale e sfigata rottura della gpu discreta, la gpu integrata..quindi imho chi non overclocka o va di sli, mejo un H67 che spende pure di meno ;)
Sberla101
05-01-2011, 23:01
Aggiungo anche che c'è lo svantaggio di non poter utilizzare in caso di eventuale e sfigata rottura della gpu discreta, la gpu integrata..quindi imho chi non overclocka o va di sli, mejo un H67 che spende pure di meno ;)
Però all'utente "intermedio" come me, che ovreckocca e non fa lo SLI" poteva cmq fare comodo un P67 non "castrato" della VGA integrata, vedi malfunzionamenti della discreta....peccato....
A quando un Thread Ufficiale della Maximus IV???
Korundar
05-01-2011, 23:04
Buona idea questo thread :fagiano:
Non voglio continuare sul thread della Gigabyte P67 e quindi mi sembra logico continuare qui.
Si potrebbero elencare le ram attualmente disponibili (e facili da reperire ;) ) compatibili con le nuove mobo P67? Non ci ho capito molto sulla questione dei 1,5v e penso che anche altri possano trovarsi in dubbio, quindi potrebbe essere di utilità generale. :D
ilratman
05-01-2011, 23:06
Sono daccordo e poi nei thread ufficiali trattano solo schede atx mentre io ormai da anni compro solo matx o mitx.
Però all'utente "intermedio" come me, che ovreckocca e non fa lo SLI" poteva cmq fare comodo un P67 non "castrato" della VGA integrata, vedi malfunzionamenti della discreta....peccato....
per quello ci sarà lo z68
Sberla101
05-01-2011, 23:26
per quello ci sarà lo z68
sempre che non sia una leggenda metropolitana......
sempre che non sia una leggenda metropolitana......
anand (http://www.anandtech.com/show/4083/the-sandy-bridge-review-intel-core-i7-2600k-i5-2500k-core-i3-2100-tested/6)riporta che è in arrivo nel q2
Sberla101
05-01-2011, 23:38
anand (http://www.anandtech.com/show/4083/the-sandy-bridge-review-intel-core-i7-2600k-i5-2500k-core-i3-2100-tested/6)riporta che è in arrivo nel q2
a questo punto potrei rimandare l'acquisto di un paio di mesi....ma se davvero è solo quella la differenza.....ne farei anche a meno...la mia 470 NON deve avere problemi
sblantipodi
05-01-2011, 23:56
mi accodo alla richiesta di fare un pò di luce anche sulle ram da sandy bridge...
per le nuove gskill ripjaws x ancora niente?
voi che mobo prenderete?
ci sono mobo H67 con chippino PLX?
io penso che mi prenderò un'asus p8h67, non faccio nè oc nè sli
il chip plx su h67 per che fine però? tanto lo sli non è possibile e in caso di crossfire il secondo slot è limitato a 4x, no?
sblantipodi
06-01-2011, 00:05
io penso che mi prenderò un'asus p8h67, non faccio nè oc nè sli
il chip plx su h67 per che fine però? tanto lo sli non è possibile e in caso di crossfire il secondo slot tanto è limitato a 4x
se però è solo così sulle asus ritiro tutto :stordita:
il PLX dovrebbe garantire più banda agli SSD in caso si usino le USB3, no?
il PLX dovrebbe garantire più banda agli SSD in caso si usino le USB3, no?
ah già sorry, ho avuto una momentanea confusione con il chip nforce :stordita:
a tal proposito ho trovato questo su anandtech:
The other major (and welcome) change is the move to PCIe 2.0 lanes running at 5GT/s. Currently, Intel chipsets support PCIe 2.0 but they only run at 2.5GT/s, which limits them to a maximum of 250MB/s per direction per lane. This is a problem with high bandwidth USB 3.0 and 6Gbps SATA interfaces connected over PCIe x1 slots. With the move to 5GT/s, Intel is at feature parity with AMD’s chipsets and more importantly the bandwidth limits are a lot higher. A single PCIe x1 slot on a P67 motherboard can support up to 500MB/s of bandwidth in each direction (1GB/s bidirectional bandwidth).
Quindi usb 3 e sata III possono andare il doppio più veloci rispetto a prima
un plx potrebbe essere utile per prodotti che vanno a più di 500 MB/s, ma mi sembra che siamo ancora abbastanza lontani da queste velocità
occhio a valutare i canali sata in una scheda madre. la mia domanda: sono in attesa di conferme sul funzionamento delle Corseir Vengeance, ma so che dovrò aspettare almeno dopo il 10 gennaio. sul sito asus comunque non ci sono nella sezione QVL! cmq prenderò un i5 2500 liscio più p8p67!
p.s ottima idea aprire questo tr, spero sia frequentato da molti
i canali sata 3.0 daranno il meglio con unità ssd. mentre con gli attuali harddisk non si noterà nessuna differenza. io passando dalla serie 7200.10 alla 7200.12 ho notato un incremento di velocità spettacolare.
sblantipodi
06-01-2011, 00:27
occhio a valutare i canali sata in una scheda madre. la mia domanda: sono in attesa di conferme sul funzionamento delle Corseir Vengeance, ma so che dovrò aspettare almeno dopo il 10 gennaio. sul sito asus comunque non ci sono nella sezione QVL! cmq prenderò un i5 2500 liscio più p8p67!
p.s ottima idea aprire questo tr, spero sia frequentato da molti
perchè prendi la P8P67 con una CPU liscia?
non è un controsenso?
Cioè se vuoi la CPU liscia significa che non occhi o che vuoi le VT-D come me, ma allora perchè non prendi una P8H67?
perchè prendi la P8P67 con una CPU liscia?
non è un controsenso?
Cioè se vuoi la CPU liscia significa che non occhi o che vuoi le VT-D come me, ma allora perchè non prendi una P8H67?
infatti il mio E8400 non lo mai fatto salire! e poi vidi che alla serie k manca qualcosa rispetto alla versione liscia (vt-d che so che saranno e potranno essere abilitati nel prossimo service pack 1 per seven! certo poi dipende dal programma, ecc) meglio avete meno mhz che avere meno funzionalità! non mi piace avere una cpu che li manca qualcosa!
comunque non uso la scheda grafica integrata e mai la userò. poi se non sbaglio ho scelto la serie p8p proprio perché aveva più canali sata! ovviamente posso ancora scegliere un altra scheda madre ! però prenderò sempre una asus
infatti il mio E8400 non lo mai fatto salire! e poi vidi che alla serie k manca qualcosa rispetto alla versione liscia (vt-d che so che saranno e potranno essere abilitati nel prossimo service pack 1 per seven! certo poi dipende dal programma, ecc) meglio avete meno mhz che avere meno funzionalità! non mi piace avere una cpu che li manca qualcosa!
comunque non uso la scheda grafica integrata e mai la userò. poi se non sbaglio ho scelto la serie p8p proprio perché aveva più canali sata! ovviamente posso ancora scegliere un altra scheda madre ! però prenderò sempre una asus
alt un attimo :p
i vt-d c'entrano con la virtualizzazione, le istruzioni a cui tu ti stai riferendo che verranno abilitate solo con il sp 1 sono le avx (supportate da tutte le cpu)
se non ti interessa la virtualizzazione puoi benissimo andare di k(comunque il 2500 non k ha le stesse fequenze)
poi con l'h67 non sei forzato ad usare l'integrata, se inserisci una dedicata l'integrata naturalmente viene disabilitata
ti sarà perfino utile il poter utlizzare la dedicata nel caso in cui succeda qualcosa alla tua dedicata
i canali sata poi son gli stessi per h67 e p67
detto questo, come detto da sblantipodi, prendere una mobo p67 da abbinare a una cpu non k è un controsenso, perchè andresti a spendere di più per nulla (sempre che tu non faccia sli)
se la 5770 si attiva solo nei giochi e la integrata nel 2d allora la prenderei! ma so che non è così! comunque se non faccio overclock e inutile il k! cercherò di studiare meglio la serie p8h e vedrò!
non ho il link, ma ricordo che nella serie k manca qualcosa! e io quel qualcosa lo voglio. tanto oramai si sa che i giochi ecc sono conversioni 1:1 delle versione console ecc. per un pò di dettaglio in più hanno richieste hardware allucinanti. ma questo è un altro fatto
ilratman
06-01-2011, 01:15
se la 5770 si attiva solo nei giochi e la integrata nel 2d allora la prenderei! ma so che non è così! comunque se non faccio overclock e inutile il k! cercherò di studiare meglio la serie p8h e vedrò!
non ho il link, ma ricordo che nella serie k manca qualcosa! e io quel qualcosa lo voglio. tanto oramai si sa che i giochi ecc sono conversioni 1:1 delle versione console ecc. per un pò di dettaglio in più hanno richieste hardware allucinanti. ma questo è un altro fatto
Scusa ma se non ti ricordi nemmeno che cosa manca alle k deve proprio essere importantissimo per te! ;)
Ho prenderei la seri h proprio per l'evoluzione che si sta avendo come driver, vedi nvidia opirus, che dovrebbe cominciare a essere usata anche nei fissi.
Ps ma se veramente intel ha volto la virtualizzazione dalle k ha fatto una cazzata pazzesca, io la uso tantissimo addirittura ho atom con la virtualizzazione perché mi serve.
cmq mi riferivo a questo:
vtd e txt
http://www.pctunerup.com/up//results/_201101/20110106014459_vtdtxt.png
sblantipodi
06-01-2011, 02:12
Scusa ma se non ti ricordi nemmeno che cosa manca alle k deve proprio essere importantissimo per te! ;)
Ho prenderei la seri h proprio per l'evoluzione che si sta avendo come driver, vedi nvidia opirus, che dovrebbe cominciare a essere usata anche nei fissi.
Ps ma se veramente intel ha volto la virtualizzazione dalle k ha fatto una cazzata pazzesca, io la uso tantissimo addirittura ho atom con la virtualizzazione perché mi serve.
ragazzi però non facciamo confusione...
il 2600K va benissimo, non gli manca la virtualizzazione, gli mancano solo le VT-D che sono delle "estensioni" per la virtualizzazione per velocizzare l'accesso alle periferiche in fase di virtualizzazione cioè con programmi tipo virtual box (supporterà VT-D dalla 4.1), vmware, xen ecc. ecc..
questo non significa che i 2600K non possono fare le stesse cose che faranno i 2600.
Pensa ad una patata che nasce dalla terra e vuole essere portata a casa per essere cucinata.
pensa ad un sacco di patate.
se compri il sacco al supermercato le patate passeranno per due canali di distribuzioni diversi prima di arrivare a te,
il contadino che vende al supermercato che a sua volta vende a te.
con le VT-D potrai comperare direttamente dal contadino, c'è un canale di distribuzione di meno.
Tornando alle cpu, la cpu non dovrà rivolgersi al SO ospitante per accedere ad una periferica, ma potrà accederla direttamente.
si deve pure vedere se queste VT-D porteranno benefici concreti in termini prestazionali, cmq non è ancora niente di quantificabile fin quando non si faranno test specifici.
io li aspetto ma dubito che qualcuno li farà visto che chi fa i test solitamente non sa nemmeno di cosa sto parlando :p
liscia o gassata :D
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110106021818_p67.jpg
prendo la P8P67
le ram salgono di + (specie con il profilo xmp (piu facile))
alimentazione digitale (se l'hanno fatta, sarà migliore)
4 2.0 + 4 serial-ata 3.0 invece di 2 (mi servono)
2 firewire (a qualcuno serve)
codec audio di sicuro migliore (anche se di poco,ma sarà migliore)
smoking84
06-01-2011, 02:20
Ottimo thread! Stavo cercando quelli ufficiali sulle nuove mobo Asus ma ancora non ci sono...:O Devo decidere che processore prendere tra 2500 e 2500K, lo SLI non lo farò e quindi la scelta tra P67 o H67 si baserà solo sul procio e ovviamente appena usciranno anche sulle recensioni!:D
bertani8
06-01-2011, 02:43
Le versioni lisce di processori (non kappa) permettono comunque di aumentare di +4 il moltiplicatore oltre il molti con turbo mode a 4 core (per esempio 3.8 ghz per i 2400 ....alla fine si può arrivare a 4 ghz anche con il 2400). La mia domanda è questa: questo genere di oc sarà possibile anche su h67 ?
sblantipodi
06-01-2011, 02:48
Le versioni lisce di processori (non kappa) permettono comunque di aumentare di +4 il moltiplicatore oltre il molti con turbo mode a 4 core (per esempio 3.8 ghz per i 2400 ....alla fine si può arrivare a 4 ghz anche con il 2400). La mia domanda è questa: questo genere di oc sarà possibile anche su h67 ?
a questo non lo sapevo, quindi con molti a +4 quanto arriva il 2600 liscio?
bertani8
06-01-2011, 03:23
a questo non lo sapevo, quindi con molti a +4 quanto arriva il 2600 liscio?
Frequenza in turbo mode con 4 core + 400 mhz + 6-7 mhz + blck * molti finale
spetta così
blck + (n < 8) * molti in turbomode con 4 core + 4 ;)
secondo questa logica
http://www.tomshw.it/img_vedi.php?img=http://www.tomshw.it/files/2011/01/immagini/28819/limited-overclock.jpg
spetta così
Mannaggia a te...solo leggendo mi è venuto il mal di testa! :D
si sa gia'se in oc piu o meno spinto tra ud4 e msi g65 chi primeggia? o son lili?
bertani8
06-01-2011, 12:16
Mannaggia a te...solo leggendo mi è venuto il mal di testa! :D
:p scusate..... era un pò tardino !! :ronf:
comunque questa è la logica (qui del 2400)
http://www.tomshw.it/img_vedi.php?img=http://www.tomshw.it/files/2011/01/immagini/28819/limited-overclock.jpg
Rinnovo dunque la domanda: è possibile questo oc con h67 ?
grazie
ciao
sblantipodi
06-01-2011, 12:21
spetta così
secondo questa logica
quindi quanto fa su un 2600 liscio?
bertani8
06-01-2011, 12:37
Se in turbo mode arriva con 4 core a 3,8 ghz allora
in oc dovrebbe fare 4,2 ghz. Cioè 100 x 38 + 4
Se poi vogliamo anche overcloccare un pochino il blck es. 5 mhz
allora dovrebbe salire a 105 x 42 ovvero > 4400 mhz.
Questo leggero overclock del blck comunque veniva utilizzato anche da Intel stessa a patto di non superare i 10 mhz. Pare che con le attuali mobo non si riesca a rimanere stabili oltre i 7 mhz di incremento.
E' chiaro che 4,4 ghz (ma anche 4,2) sono sicuramente un oc intgeressante soprattutto in rapporto frequeza/voltaggi/temp. e alle prestazioni reali confrontati a quanto ottenibile con moltiplicatore più alti.
Adesso però volevo capire se era possibile impostare questo oc anche con main h67.
La cosa secondo me è molto interessante sul 2400 visto che potrebbe arrivare a ~ 4 ghz ad un costo vermente minimo. Per il 2600 comunque la differenza di costo con la versione Kappa sarebbe minima e non giustificherebbe la scelta, discorso virtualizzazione a parte. In ogni caso stavo leggendo dai datasheet le specificeh di questa tecnologia VT-d ma non ho ancora le idee chiare. Sembra comunque che non si conoscano ancora con precisione i reali vantaggi. L' idea che mi sono fatto è che nella versione Kappa non sia abilitato per limiti fisici del processore e non per una scelta di marketing: forse queste VT-d appesantisce la cpu rendendo difficili gli overclock spinti (come succedeva del resto anche con le prime tecnologie di questo tipo su socket 775)
Korundar
06-01-2011, 13:05
Cercando un pò in rete, noto che è difficilissimo trovare dei moduli da 1.5v... speriamo che dal 10 in poi si trovino più facilmente, altrimenti sto upgrade ce lo facciamo a pezzi :muro:
sblantipodi
06-01-2011, 13:14
Cercando un pò in rete, noto che è difficilissimo trovare dei moduli da 1.5v... speriamo che dal 10 in poi si trovino più facilmente, altrimenti sto upgrade ce lo facciamo a pezzi :muro:
corsair vengeance 1600MHz cas 8-8-8-24 1.5V.
Ci sono pure le Vengeance 1866mhz 2x4gb CL9 1.5v a 120€ circa...interessanti.
Korundar
06-01-2011, 13:31
Ci sono pure le Vengeance 1866mhz 2x4gb CL9 1.5v a 120€ circa...interessanti.
Infatti, il problema è che le ram ce le ha questo, la mobo quell'altro e la cpu dobbiamo ancora vedere... di sto passo spendo 30 Euro di spedizione... secondo me dal 10 in poi avremo un quadro più chiaro.
Che poi non ce la faccio ad aspettare è un altro discorso :D
bertani8
06-01-2011, 13:36
beh dai vedila così: è bello arrivare primi all ' upgrade, ma è altrettanto bello ponderare l' acquisto per scegliere il meglio e spendere il meno possibile. Alla lunga paga di più ;)
PS. se svendi la cpu in firma fammi un fischio :D
Ma secondo voi la migliore mobo qual'è? Siccome mi devono fare un regalo, e quindi non ho problemi di denari, tra tutte le mobo quale posso scegliere? Io ero propenso verso la UD7, ma ancora non ho visto test comparativi in giro..
Che ne dite?
p.s. è da abbinare ad un 2500k
Antonioplay85
06-01-2011, 13:40
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=264693
bertani8
06-01-2011, 13:42
Ma secondo voi la migliore mobo qual'è? Siccome mi devono fare un regalo, e quindi non ho problemi di denari, tra tutte le mobo quale posso scegliere? Io ero propenso verso la UD7, ma ancora non ho visto test comparativi in giro..
Che ne dite?
p.s. è da abbinare ad un 2500k
Asus Maximus IV Extreme :read:
Asus Maximus IV Extreme :read:
Come mai?
bertani8
06-01-2011, 14:32
Ho una Rog in firma e sarà difficile prendere qualcos' altro. Esperienza ;)
Pure antonioplay85 dovrebbe saperne qualcosa. La MSI è un' ottima scheda dal costo molto contenuto
Le top di gamma Giga e Asus però sono un' altra cosa, IMHO anche come prezzi però
MSI P67A-GD65 P67
http://www.youtube.com/watch?v=ay6v5D7vODw
ASUS P8P67 Deluxe P67
http://www.youtube.com/watch?v=z9lleCSPF4Y
ragazzi qui cè una review della ASUS P8P67 EVO, mi sembra una buonissima scheda madre:
http://benchmarkreviews.com/index.php?option=com_content&task=view&id=667&Itemid=69
per non capisco una cosa: nel sito asus danno con bios il 0804,mentre nella review usano il 0905...ne sapete qualcosa?
sta arrivando la mia ora di SB
eccola la mia futura mobo, solo che deve essere FTW ma la sostanza è questa:
http://www.evga.com/articles/00604/
Ciao, siccome sono rimasto un po' indietro, il mio attuale pc è ancora su socket 478, ho bisogno di aggiornarmi un po'!!!!!
Ho notato che più o meno tutte le nuove MOBO hanno un'interfaccia per il BIOS, UEFI o EPU non mi ricordo come si chiama, serve per poter madificare le impostazione del BIOS direttamente da Windows? In pratica esiste la possibilità di lasciare il PC a default e poi in caso di necessità overcloccarlo direttamente da Windows? Sarebbe molto utile per risparmiare corrente.............
sblantipodi
06-01-2011, 18:16
sta arrivando la mia ora di SB
eccola la mia futura mobo, solo che deve essere FTW ma la sostanza è questa:
http://www.evga.com/articles/00604/
non ci posso credere, finalmente EVGA si è decisa, troppo tardi prenderò asus...
ma non parlano nemmeno di UEFI, non ditemi che non avrà nemmeno UEFI...
non ci posso credere, finalmente EVGA si è decisa, troppo tardi prenderò asus...
ma non parlano nemmeno di UEFI, non ditemi che non avrà nemmeno UEFI...
Quale ? :)
Korundar
06-01-2011, 18:39
beh dai vedila così: è bello arrivare primi all ' upgrade, ma è altrettanto bello ponderare l' acquisto per scegliere il meglio e spendere il meno possibile. Alla lunga paga di più ;)
Sisi è vero, infatti a me basta arrivare secondo, così non mi distruggo il fegato per l'attesa e riesco a scegliere meglio ;)
Sono indeciso tra la Gigabyte UD4-P67 e la ASRock Extreme4... farò sicuramente un pò di OC non troppo spinto ma niente di più. Quello che mi ferma continuano a essere le ram, dato che sulla compatibility list di ASRock ci sono tantissime memorie da 1.65v... ma si possono montare o no?
PS. se svendi la cpu in firma fammi un fischio :D
Mah ti dico, non saprei neanche quanto valutarla... cmq, appena faccio l'upgrade se non trovo qualche poll.... ehm, qualche amico o amico di amico che si piglia tutto, metto l'annuncio nel mercatino :D
disponibile il Qualified Vendors List per P8H67
strano che le 1600 mhz non ci sono! però ci sono piu ram a 1,5 v
disponibile il Qualified Vendors List per P8H67
strano che le 1600 mhz non ci sono! però ci sono piu ram a 1,5 v
non ci sono perchè non puoi metterle
non ci sono perchè non puoi metterle
a si?
http://www.asusworld.it/model.asp?m=Motherboard&p=95
:doh: vallo a dira ad asus, non a me! :)
http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=G1ixnvUxN70FJLbR
l'ho detto ad asus
http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=G1ixnvUxN70FJLbR
l'ho detto ad asus
allora deve aggirnare! cmq la mia era una segnalazione per che deve scegliere le ram per h67! Io come gia scritto, prendo la P8P67 :D
p.s e troppo desertico questo thread :cry:
allora deve aggirnare!
sei tu che devi aggiornarti :p
come anche detto da k reloaded nell'altro thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34110151&postcount=1591
ps finisco sto ot che si dovrebbe parlare del p67
Non sottovalutate le nuove Asrock :)
sblantipodi
06-01-2011, 21:13
Quale ? :)
le attuali EVGA sono un flop, costano quanto se non più di una Asus è hanno la metà dalle features a partire da numero di USB, dal numero di SATA, dal numero di fasi, dal numero di slot disponibili e di features in generale.
bisogna vedere se hanno poi qualcosa di importante che fa da contrappeso
cmq per voi da abbinare a un 2500k occato qual e' la miglior mobo da best buy?
sono indeciso tra la ud4 e la g65 della msi
voi che prendereste?
Non sottovalutate le nuove Asrock :)
Ciao a tutti
Devo decidere quale Mobo affiancare alla CPU intel i5 2400 che andro' ad acquistare a breve .
Il pc lo utilizzo anche per Gaming percio' ci arà una VGA dedicata (HD6850)
Considerando che non ho intenzione di fare Overclock nemmeno in futuro secondo voi è preferibile scegliere una buona h67 oppure una P67 enrty-level tipo la Asrock P67 PRO oppure PRO3?
Non vorrei infatti spendere oltre i 90/100€ x la mobo se possibile
Grazie
maxmix65
07-01-2011, 00:17
le attuali EVGA sono un flop, costano quanto se non più di una Asus è hanno la metà dalle features a partire da numero di USB, dal numero di SATA, dal numero di fasi, dal numero di slot disponibili e di features in generale.
:D Dai non costano tanto
http://www.evga.com/products/moreInfo.asp?pn=130-SB-E675-KR&family=Motherboard%20Family&series=Intel%20P67%20Series%20Family&sw=5
sblantipodi
07-01-2011, 00:20
http://www.evga.com/products/moreInfo.asp?pn=130-SB-E675-KR&family=Motherboard%20Family&series=Intel%20P67%20Series%20Family&sw=5
per me non c'è un solo motivo di spendere tanto per una scheda così "vuota", sono sempre stato un fan di EVGA ma alla fine si fanno pagare solo troppo.
Antonioplay85
07-01-2011, 00:25
questa non costa tanto........è la EVGA P67 classified che costerà.......
maxmix65
07-01-2011, 00:27
:D Costa 189 euro quindi sui siti verra anche meno
http://eu.evga.com/products/prodlist.asp?switch=5
sblantipodi
07-01-2011, 00:33
:D Costa 189 euro quindi sui siti verra anche meno
http://eu.evga.com/products/prodlist.asp?switch=5
è troppo per una scheducola di quelli.
Liquid_Cooling
07-01-2011, 00:38
ragazzi sera a tutti
ma in overclock queste schede come vanno?
Raga una bella recensione su Asrock Extreme6(+ i7-2600k)
http://www.pcbrain.it/index.php/articoli/3-motherboard/963-asrock-p67-extreme-6-prestazioni-alla-portata-di-tutti.html
bisogna vedere se hanno poi qualcosa di importante che fa da contrappeso
cmq per voi da abbinare a un 2500k occato qual e' la miglior mobo da best buy?
sono indeciso tra la ud4 e la g65 della msi
voi che prendereste?
up
è troppo per una scheducola di quelli.
Tu quale Asus hai preso ?
Sberla101
07-01-2011, 09:52
Ho una Rog in firma e sarà difficile prendere qualcos' altro. Esperienza ;)
Come ti capisco ;)
maxmix65
07-01-2011, 12:26
Raga una bella recensione su Asrock Extreme6(+ i7-2600k)
http://www.pcbrain.it/index.php/articoli/3-motherboard/963-asrock-p67-extreme-6-prestazioni-alla-portata-di-tutti.html
:D Poi dicono che Asrock fa' schifo hahhah
Secondo me con queste cpu le mobo si equivalgono...
Poi se quardate i componenti di questa scheda madre sono gli stessi Asus
:D Poi dicono che Asrock fa' schifo hahhah
Secondo me con queste cpu le mobo si equivalgono...
Poi se quardate i componenti di questa scheda madre sono gli stessi Asus
Era così...ma ultimamente leggendo svariate recensioni ho visto che ha cambiato marcia!
La Extreme 6 e la Fatal1ty sono senza ombra di dubbio due ottime schede...a seconda del prezzo una delle due sarà mia! :)
maxmix65
07-01-2011, 14:10
Era così...ma ultimamente leggendo svariate recensioni ho visto che ha cambiato marcia!
La Extreme 6 e la Fatal1ty sono senza ombra di dubbio due ottime schede...a seconda del prezzo una delle due sarà mia! :)
:D Se confrontate Asus e Asrock mi pare che la Evo sia spiccicata alla Extreme 6...
Anzi lAsrock ha anche il supporto floppy..
La Deluxe ha qualcosa in + forse miglior chip audio e controller per i vari sata3
:D Se confrontate Asus e Asrock mi pare che la Evo sia spiccicata alla Extreme 6...
Anzi lAsrock ha anche il supporto floppy..
La Deluxe ha qualcosa in + forse miglior chip audio e controller per i vari sata3
Ma lo dici perchè lo hai letto? Mi interessa saperlo...
maxmix65
07-01-2011, 14:51
Ma lo dici perchè lo hai letto? Mi interessa saperlo...
:D Asus p67 Deluxe ha gli stessi componenti della mia Gigabyte P55A UD7..
L 'asrock no..
Poi puo' essere che vada benissimo..ad esempio l'Asrock ha anche il supperoto per il floppy quindi se avete intenzione di installarvi xp in raid lo potete fare tranquillamente (cosi come faccio io ssd con win7 +2hd raid0 xp32)
Invece sia Asus che altre marche non hanno l'attacco per floppy queindi ragazzi e' piu' difficoltoso installare i driver raid in caso di installazione..
Ce' un'altra procedura cioe' crearvi un disco xp con i driver raid intel nel disco..
pero' stiamo andando OT..
Dico solo che l'asrock mi attizza parecchi 40 euro in meno della Deluxe e alla fine siamo li anzi come prestazioni come vi dicevo prima e' solo una questione di cpu sculata...
Credetemi con queste cpu la scheda madre conta il 10% la cpu il 90% parlo in overclock..
Quindi alla fine prendete la scheda madre che offe + cose(chiaramente con chip buoni) riapetto ad altre
mobo arrivate spedizione immediata
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110107172319_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110107172319_Immagine.jpg)
http://www.nexthardware.com/news/ram-memorie/3215/kingston-technology-presenta-le-hyperx-genesis-special-edition-grey.htm
4 gb a € 56,00
pero non le trovo (shop ita)
http://www.nexthardware.com/news/ram-memorie/3215/kingston-technology-presenta-le-hyperx-genesis-special-edition-grey.htm
4 gb a € 56,00
pero non le trovo (shop ita)
Mi sembra strano che sia per SB, visto che sono a 1,65v .....:rolleyes:
dall' articolo
Questo kit di memoria dual-channel altamente performante è stato progettato appositamente per la nuova scheda madre basata su piattaforma Intel® P67 Sandy Bridge e per la precedente, basata su P55.
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=20337&What=News&tt=Kingston%2C+tra+Flash+Drive+USB+3.0+e+nuove+DDR3+HyperX+al+CES+2011
http://www.centerzone.it/memorie/ces-2011-kingston-presenta-nuove-memorie-hyperx-genesis-special-edition-grey-9609.html
youtube: http://www.youtube.com/watch?v=4o9tiJREpTw&feature=player_embedded
cmq aspetto conferma per le Corsair Vengeance
ecco una rece con le cor.... http://www.legitreviews.com/article/1500/6/
bertani8
07-01-2011, 20:36
Come ti capisco ;)
c' è un "probblemone' :cry: la nuova Rog non ha neppure una pci e io ci devo mettere una scheda satellitare. :cry:
http://www.legitreviews.com/article/1500/6/
considerando che riutilizzerò il true120 questo potrebbe essere il mio nuovo pc.......(:cry:)
:muro:
bertani8
07-01-2011, 20:49
:D Asus p67 Deluxe ha gli stessi componenti della mia Gigabyte P55A UD7..
Avevo scritto un pò di cosette in particolare sulle differenze tra Asus Deluxe e UD7, poi ho editato e fatto un casino cancellando tutto. In conclusione voglio dire che le due schede (p67) sono entrambe ottime, ma molto differenti come testimonia anche il prezzo. La UD7 come concezione è più simile ad una ROG.
Le Asrock, seppure non comparabili ne ad Asus ne a Giga, comincinao ad essere interessanti e ad avere un loro corattere: hanno un ottima dotazione, simile e anche superiore alle Asus (non per qualita però) e sono abbastanza "estremizzate" per oc e tuning come le giga. Il prezzo poi da un sapore molto positivo alla scheda e all' impegno che ci sta mettendo Asrock. Complimenti a loro.
Voglio capire però cosa intendevi dire tu con la comparazione asus (P67) giga (P55) :mbe:
Sberla101
07-01-2011, 20:55
Ma non si sa quando escono ufficialmente le Asus Maximus IV Extreme??? Ed a che prezzo???
bertani8
07-01-2011, 21:02
Ma non si sa quando escono ufficialmente le Asus Maximus IV Extreme??? Ed a che prezzo???
infatti. Erano apparse per prime in rete ma poi non se ne vedono negli store. Io ho il sospetto che stanno tardando ad arrivare perchè hanno apportato alcune modifiche dell' ultimo minuto ;)
ora mi bevo un :coffee: poi mi metto a cercare qualche info in merito. Il prezzo l' unica certezza: (= al prezzo della UD7)
maxmix65
07-01-2011, 21:05
Avevo scritto un pò di cosette in particolare sulle differenze tra Asus Deluxe e UD7, poi ho editato e fatto un casino cancellando tutto. In conclusione voglio dire che le due schede (p67) sono entrambe ottime, ma molto differenti come testimonia anche il prezzo. La UD7 come concezione è più simile ad una ROG.
Le Asrock, seppure non comparabili ne ad Asus ne a Giga, comincinao ad essere interessanti e ad avere un loro corattere: hanno un ottima dotazione, simile e anche superiore alle Asus (non per qualita però) e sono abbastanza "estremizzate" per oc e tuning come le giga. Il prezzo poi da un sapore molto positivo alla scheda e all' impegno che ci sta mettendo Asrock. Complimenti a loro.
Voglio capire però cosa intendevi dire tu con la comparazione asus (P67) giga (P55) :mbe:
:D Vai sul sito gigabye trova p55a ud7 e poi quarda nelle specifiche i vari chip di controllo,audio ecc... poi vasi su asus e trova la p67 deluxe a parte nForce 200 hanno gli stessi componenti
bertani8
07-01-2011, 21:12
beh è un' ottima scheda no ?
comunque riquoto l' ultima mia domanda
Voglio capire: cosa intendevi dire tu con la comparazione asus (P67) giga (P55) ? che Asus è ottima, che la ud7(P67) è di un altro livello.... che Asus copia Giga, cosa ?
il best buy resta la msi......;)
in un sito tedesco era presentata a 303 euro :D
maxmix65
07-01-2011, 21:24
beh è un' ottima scheda no ?
comunque riquoto l' ultima mia domanda
Voglio capire: cosa intendevi dire tu con la comparazione asus (P67) giga (P55) ? che Asus è ottima, che la ud7(P67) è di un altro livello.... che Asus copia Giga, cosa ?
:D basta che segui quello che ti ho detto e vai nel sito gigabyte e poi asus vedrai che montano gli stessi componenti principali Audio ,lan controllo sata usb3...
Ci sara' un motivo...
La extreme se non fai overclock etremo te la sconsiglio...
Quarda paradossalmente vedo completissima asrock p6 extreme 6 monta pure ottimi componenti...
maxmix65
07-01-2011, 21:39
:D Nuovi driver Intel per chipset
http://www.computerbase.de/downloads/treiber/mainboards/intel-chipsatztreiber/
bertani8
07-01-2011, 21:50
:D basta che segui quello che ti ho detto e vai nel sito gigabyte e poi asus vedrai che montano gli stessi componenti principali Audio ,lan controllo sata usb3...
Ci sara' un motivo...
La extreme se non fai overclock etremo te la sconsiglio...
Quarda paradossalmente vedo completissima asrock p6 extreme 6 monta pure ottimi componenti...
si beh mi sfugge questo motivo, visto soprattutto che ora la Giga P67 è stata completamente rivoluzonata.
La extreme è paradossalmente meno estrema della mia rog (x48) e posso dirti che sono quasi tentato di trovarmi un q9550 e tirare avanti così.... quindi tu sei convinto che a parte oc estremi le rog non offrano nulla in più ?
Io non voglio essere di parte anzi guarda secondo me Asus e Giga si potrebbero segliere anche ad occhi chiusi ... poi avendo la Rampage mi interessava la considerazione che avevi postatu tu, che hai una signora giga UD7. E rimango ancora curioso di avere considerazioni sulle nuove Giga (Ud7 soprattutto) proprio da chi concosce bene giga. tutto qui :)
maxmix65
07-01-2011, 22:01
si beh mi sfugge questo motivo, visto soprattutto che ora la Giga P67 è stata completamente rivoluzonata.
La extreme è paradossalmente meno estrema della mia rog (x48) e posso dirti che sono quasi tentato di trovarmi un q9550 e tirare avanti così.... quindi tu sei convinto che a parte oc estremi le rog non offrano nulla in più ?
Io non voglio essere di parte anzi guarda secondo me Asus e Giga si potrebbero segliere anche ad occhi chiusi ... poi avendo la Rampage mi interessava la considerazione che avevi postatu tu, che hai una signora giga UD7. E rimango ancora curioso di avere considerazioni sulle nuove Giga (Ud7 soprattutto) proprio da chi concosce bene giga. tutto qui :)
:D La giga ud7 p55-X58 e asus extreme x58 offrono delle performance che ora le puoi avere con tutte le schede...
Allora ricapitoliamo Ud7 e Extreme hanno il 16x in sli effettivo e le altre no...
Per il resto le schede top tipo Asrock extrem. 6 Msi p67, Asus deluxe hanno ottimo componenti...
Se poi vuoi le prestazioni scordati la differneza tra una Asus pro e una deluxe...
E' solo questione di cpu fortunata anzi vedrai nelle rece che le schede con meno impicci salgono ancora meglio perche' debbono gestire meno cose..
Si deduce che le schede della generazione P55 X58 di alta fascia avevano delle prestazioni che le altre non potevano avere..
Oggi siccome non si parla piu' di aumento di Bus(100-max 107) vedrai delle schede tipo Asrock ecc.. che salgono come bestie perche' le performance non la da' tanto la scheda madre ma quanto una cpu sculata....
Antonioplay85
07-01-2011, 22:08
che dite una giga UD7 a 279€ è buona???? :D
bertani8
07-01-2011, 22:24
ok su questo sono daccordo. Forse si potra avere qualche vantaggio in termini di alimentazione e quindi di vcore ma nulla di trascendentale.
Però ormai le schede madri sono tutte molto ricche in dotazione e le differenze tra le schede possono presentarsi in molteplici situazioni:
per esempio se prendiamo in considerazione le Asus solo la DELUXE
dispone del chip PLX che permette una gestione senza colli di bottiglia del comprato hard disk per es...... ma ci sono anche molte altre piccole differenze che alla fine fanno al differenza tra una sk di fascia appunto
PRO, EVO DELUXE. Io non vorrei che si cascasse nell' errore di valutare sempre e soltanto le capacità di oc o le possibilità legate a SLI e CF perchè diventa riduttivo poi nella scelta di una mobo.
@Antonioplay85
ops stiamo facendo un po di cross..... ottima ?? è un buon prezzo, secondo me da lunedì uin poi si potrebbe anche trovare a qualcosina in meno, poco però, 20 - 25 Euri in meno al massimo.
niente micro atx con p67 ?
Sono daccordo e poi nei thread ufficiali trattano solo schede atx mentre io ormai da anni compro solo matx o mitx.
se non ci fossi te...ne hai vista qualcuna ?
niente micro atx con p67 ?
http://www.youtube.com/watch?v=cmUIE9g3R0Q
http://www.youtube.com/watch?v=cmUIE9g3R0Q
micro atx non mini itx
con p67 non h67
:D
p.s piccolo ot
quanto vale secondo voi il mio E8400 + P5Q + 4GB + CASE Elite 330
devo far posto ai nuovi pezzi (gia ho la cifra per p8p67 + i5 + 8 gb 1600)
però, per un sistema cosi <piccolo> non e meglio l'h67, cosi si utilizza la gpu integrata? p.s ad esempio io avrò l'i5 2500, pero non potro usare la gpu integrata!
non se vuoi una workstation...però di piccole dimensioni.. :D
non se vuoi una workstation...però di piccole dimensioni.. :D
infatti ho visto che di piccolo hanno ben poco
Sberla101
08-01-2011, 01:11
infatti. Erano apparse per prime in rete ma poi non se ne vedono negli store. Io ho il sospetto che stanno tardando ad arrivare perchè hanno apportato alcune modifiche dell' ultimo minuto ;)
ora mi bevo un :coffee: poi mi metto a cercare qualche info in merito. Il prezzo l' unica certezza: (= al prezzo della UD7)
Del tipo montare un Z68??? :sofico: + :cool: + :Prrr:
Ragazzi un consiglio su qualche scheda madre P67 che supporta SLI?
Non mi interessa niente di OC,e vorrei tenermi su un prezzo modesto :)
Avevo adocchiato la Asrock extreme 4,qualche suggerimento?
Ciao!
Ragazzi un consiglio su qualche scheda madre P67 che supporta SLI?
Non mi interessa niente di OC,e vorrei tenermi su un prezzo modesto :)
Avevo adocchiato la Asrock extreme 4,qualche suggerimento?
Ciao!
Vedi se da Tecn****ter rimettono la MSI in offerta a €122 +ss...sarebbe l'ideale.
sblantipodi
08-01-2011, 02:07
Ho appena fatto una strage,
comprato
3x asus p8p67-deluxe
3x GTX580 Zotac
3x WD Black 2TB
3x Enermax MODU87+ 700W
3x noctua nh-u12p se2
3x vengeance 1600Mhz cas 8 2x4GB 1.5V
3x lian li PC-7FNWX già li ho a casa
stasera avevo king kong in camera :D
comprato
3x asus p8p67-deluxe
3x GTX580 Zotac
3x WD Black 2TB
3x Enermax MODU87+ 700W
3x noctua nh-u12p se2
???
Stai scherzando vero?
bertani8
08-01-2011, 02:12
comprato
3x asus p8p67-deluxe
3x GTX580 Zotac
3x WD Black 2TB
3x Enermax MODU87+ 700W
3x noctua nh-u12p se2
:uh:
sblantipodi
08-01-2011, 02:12
???
Stai scherzando vero?
ti sembro uno che scherza? :stordita:
no, non sto scherzando :)
mi servono tre computer.
bertani8
08-01-2011, 02:14
:uh:
ti sei dimenticato 3 gtx580 :doh:
ti sembro uno che scherza? :stordita:
no, non sto scherzando :)
mi servono tre computer.
Il negoziante ti ha messo il tappeto rosso dopo l'acquisto vero?? :D
Ora ti manca solo un bell'ssd di terza generazione ed un i7-2600k e sei a posto ;)
sblantipodi
08-01-2011, 02:21
Il negoziante ti ha messo il tappeto rosso dopo l'acquisto vero?? :D
Ora ti manca solo un bell'ssd di terza generazione ed un 17-2600k e sei a posto ;)
proprio quello che sto aspettando, il commercio elettronico non è più come una volta, troppa spazzatura...
Come mai hai scelto quel dissi e non un + prestante NH-D14? Per non dare fastidio alle ram?
Di spazio ce ne dovrebbe essere credo...
sblantipodi
08-01-2011, 02:28
Come mai hai scelto quel dissi e non un + prestante NH-D14? Per non dare fastidio alle ram?
Di spazio ce ne dovrebbe essere credo...
visto che non overclocco il noctua NH-U12P è già troppo,
inutile riempire il case con tanta ferraglia :D
Ah ecco perchè.
Io invece andrò di oc quindi penso a quello o al Silver Arrow(o il fratellino Archon).
Fammi sapere poi come ti sembra la P8 Deluxe...è ancora in competizione come mia prossima mobo :)
sblantipodi
08-01-2011, 02:55
Ah ecco perchè.
Io invece andrò di oc quindi penso a quello o al Silver Arrow(o il fratellino Archon).
Fammi sapere poi come ti sembra la P8 Deluxe...è ancora in competizione come mia prossima mobo :)
penso che sia un ottima mobo, sicuramente una delle migliori, molti qui la paragonavano alla UD4 ma credo che la giga faccia davvero brutta figura al confronto.
penso che sia un ottima mobo, sicuramente una delle migliori, molti qui la paragonavano alla UD4 ma credo che la giga faccia davvero brutta figura al confronto.
Io penso che sia davvero meglio della Ud4...almeno da tutte le recensioni che ho letto.
Tra le 2 non avrei alcun dubbio.
Guarda
P8P67 Deluxe -------------> http://www.bjorn3d.com/read.php?cID=1973&pageID=9982
UD4 --------------------> http://www.bjorn3d.com/read.php?cID=1976&pageID=10032
Piuttosto sono in competizione la Asrock Extreme6 e Fatal1ty e la MSI GD65 (se la rimettono a 122€ forse prendo questa)
sblantipodi
08-01-2011, 03:00
Io penso che sia davvero meglio della Ud4...almeno da tutte le recensioni che ho letto.
Tra le 2 non avrei alcun dubbio.
Guarda
P8P67 Deluxe -------------> http://www.bjorn3d.com/read.php?cID=1973&pageID=9982
UD4 --------------------> http://www.bjorn3d.com/read.php?cID=1976&pageID=10032
Piuttosto sono in competizione la Asrock Extreme6 e Fatal1ty e la MSI GD65 (se la rimettono a 122€ forse prendo questa)
quando lo dicevo io gli esperti parlavano di fasi migliori per la giga :D
sblantipodi
08-01-2011, 03:06
giusto per aggiungere tra UD4 e P8P67-Deluxe
http://www.neoseeker.com/Articles/Hardware/Roundups/Intel_Sandy_Bridge_P67/
una è una'alfa, unl'altra una mercedes :P
Vedi se da Tecn****ter rimettono la MSI in offerta a €122 +ss...sarebbe l'ideale.
quale modello di msi?
giusto per aggiungere tra UD4 e P8P67-Deluxe
http://www.neoseeker.com/Articles/Hardware/Roundups/Intel_Sandy_Bridge_P67/
una è una'alfa, unl'altra una mercedes :P
Bella recensione :)
Ci avevo visto giusto...la UD4 non è allo stesso livello.Mi ha sorpreso positivamente la MSI.
quale modello di msi?
La GD65.
E' stata in offerte per 2 ore da tecno****ter.
Ne avevano 16 pezzi e appena un utente l'ha detto sul forum sono andate via tutte (e ci credo...a 122€) :D
Sul sito msi pero' vedo che supporta il crossfire,mentre di sli non c'è traccia....sarà un errore loro?
Sul sito msi pero' vedo che supporta il crossfire,mentre di sli non c'è traccia....sarà un errore loro?
Si è un errore...nella confezione danno anche uno SLI bridge.
michelgaetano
08-01-2011, 11:54
Bella recensione :)
Ci avevo visto giusto...la UD4 non è allo stesso livello.Mi ha sorpreso positivamente la MSI.
Sinceramente (e lo dice la stessa recensione anche nella conclusione), le prestazioni sono quelle, sono schede allineate.
L'unica mancanza della Gigabyte è il bios EFI.
Sinceramente (e lo dice la stessa recensione anche nella conclusione), le prestazioni sono quelle, sono schede allineate.
L'unica mancanza della Gigabyte è il bios EFI.
Se tu vedi le foto alla Gigabyte mancano alcune connessioni...e poi a me non piace...le preferisco pure la Asrock :)
Drakenest
08-01-2011, 12:23
Ma alla fine cosa conviene prendere da abbinare al'i5 2500k o i7 2600k per overclock e possibile sli futuro?
MSI GD65?
P67A-UD4?
Asus?
Asrock?
Prezzo circa 200 euro o poco sotto sempre se la differenza di prezzo è motivata. Dalla review tra la gd65, P67A e P8P67deluxe e sembra che in gaming sia meglio la MSI e la asus rispetto alla UD4, su trovaprezzi c'è la GD65 a 119 euro +s.s.
Voi cosa consigliate di comprare imho? La UD5 in Italia non si trova, quindi si accettano anche altri consigli :).
Ma alla fine cosa conviene prendere da abbinare al'i5 2500k o i7 2600k per overclock e possibile sli futuro?
MSI GD65?
P67A-UD4?
Asus?
Asrock?
Prezzo circa 200 euro o poco sotto sempre se la differenza di prezzo è motivata. Dalla review tra la gd65, P67A e P8P67deluxe e sembra che in gaming sia meglio la MSI e la asus rispetto alla UD4, su trovaprezzi c'è la GD65 a 119 euro +s.s.
Voi cosa consigliate di comprare imho? La UD5 in Italia non si trova, quindi si accettano anche altri consigli :).
Attento che su trovaprezzi non è la GD65 quella a 119€.
Devi aspettare che si rifornisca Tecn*****ter e vedere se la lasciano in offerta a €122.
Per quanto riguarda la decisione è lo stesso problema che ho io.
Io devo scegliere tra :
P8P67 Deluxe (circa 185€)
Asrock Extreme 6 (148€)
MSI GD65 (aspetto come te...ma se la trovo a quel prezzo mi sa che prendo questa).
Ho letto moltissime recensioni prima di arrivare a questo terzetto e come vedi ancora non sono sicuro :)
P.s: se il tuo budget è circa 200€ puoi aspettare anche la Asrock Fatal1ty (http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=P67%20Professional) . Dovrebbe uscire tra poco ma il prezzo ufficiale non si sa.
MSI GD65?
P67A-UD4?
Asus?
Asrock?
gd65 a 119? dove scusa io nn riesco a trovarla , mi manderesti un pm?
cmq molti qui schifano asus
sinceramente ho un asus tutt ora ma nn sono un fanboy e visto che la cosa nn e' ristretta a singoli casi sinceramente sto giro nn prendero' asus
o ud4 o g65 vedro'
Non so dei problemi avuti da Asus ma io ho avuto 3 mobo di questa azienda e mi sono sempre trovato stupendamente per questo la includo ancora nel terzetto della scelta :)
Non so dei problemi avuti da Asus ma io ho avuto 3 mobo di questa azienda e mi sono sempre trovato stupendamente per questo la includo ancora nel terzetto della scelta :)
quoto
tutta la famiglia http://www.youtube.com/watch?v=AlA2gR8cfVQ
Info overclock ?
i k qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2301896&page=20
i non k qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34124978#post34124978
Una domanda anche se per me è un po retorica perchè ne so già la risposta ma vorrei una conferma..
Leggo qua che le AsRock sono schede valide per il prezzo a cui vengono vendute (anche se mi chiedo come una p67 extreme 4 possa darti tutte quelle feature per il prezzo a cui viene venduta, c'è qualcosa sotto?Non ti fanno pagare il marchio?), però prendendo in considerazione la extreme 4, di tre slot pci exp 16x io non me ne farò niente, mentre di slot pci exp 1x ne mettono 2, che come ben sapete vengono usate per periferiche d'espansione... Nel mio caso ipotizzando che nel primo slot pci exp 16x ci metta la 4870, e quindi una pci exp 1x diventi inutilizzabile e abbia 2 periferiche da aggiungere è possibile usare l'ultima slot pci exp 16x per una periferica che funzioni a 1x?
Mi par che si disattivino tutti i pin inutilizzati rendendo utilizzabile la periferica, mi sbaglio?
Grazie :)
bertani8
08-01-2011, 13:22
Concordo con le tue consideazioni però voglio far notare che la ud4 e la MSI sarebbero semmai confrontabili con la Asus P8..PRO. Già la evo è un tantino piu ricca in dotazione. La Deluxe ha il famoso chip PLX che fa la differenza ;)
In merito a questo chiedo cortesemnte se sblantipodi (lui aveva approfondito) ricorda dove era stato postato uno schema di questo PLX
Ragazzi però nessuno parla della UD7....mi piacerebbe sentire qualche considerazione.
Sblanti ieri ha preso 3 Deluxe...aspetto suoi commenti a riguardo (credo che però gli debba ancora arrivare la cpu)
sblantipodi
08-01-2011, 13:31
Concordo con le tue consideazioni però voglio far notare che la ud4 e la MSI sarebbero semmai confrontabili con la Asus P8..PRO. Già la evo è un tantino piu ricca in dotazione. La Deluxe ha il famoso chip PLX che fa la differenza ;)
In merito a questo chiedo cortesemnte se sblantipodi (lui aveva approfondito) ricorda dove era stato postato uno schema di questo PLX
Ragazzi però nessuno parla della UD7....mi piacerebbe sentire qualche considerazione.
lo aveva postato fireblade.
Senza PLX
http://www.pcper.com/images/reviews/769/sata1.jpg
Con PLX
http://www.pcper.com/images/reviews/769/sata2.jpg
Aggiungo pure che la Deluxe ha ben due chip NEC per un totale di 4 porte USB native, il display a due cifre per gli errori e più fasi rispetto alla evo nonchè il cassettino frontale per il case con due usb3.
evga mostra una p67 micro atx
http://www.techpowerup.com/img/11-01-08/81a.jpg
:sofico:
Una domanda anche se per me è un po retorica perchè ne so già la risposta ma vorrei una conferma..
Leggo qua che le AsRock sono schede valide per il prezzo a cui vengono vendute (anche se mi chiedo come una p67 extreme 4 possa darti tutte quelle feature per il prezzo a cui viene venduta, c'è qualcosa sotto?Non ti fanno pagare il marchio?), però prendendo in considerazione la extreme 4, di tre slot pci exp 16x io non me ne farò niente, mentre di slot pci exp 1x ne mettono 2, che come ben sapete vengono usate per periferiche d'espansione... Nel mio caso ipotizzando che nel primo slot pci exp 16x ci metta la 4870, e quindi una pci exp 1x diventi inutilizzabile e abbia 2 periferiche da aggiungere è possibile usare l'ultima slot pci exp 16x per una periferica che funzioni a 1x?
Mi par che si disattivino tutti i pin inutilizzati rendendo utilizzabile la periferica, mi sbaglio?
Grazie :)
Chi mi da una conferma mi farebbe molto piacere :D
michelgaetano
08-01-2011, 14:34
Se tu vedi le foto alla Gigabyte mancano alcune connessioni...e poi a me non piace...le preferisco pure la Asrock :)
In onestà, "non mi piace, le preferisco addirittura la marca X" non mi pare granchè di motivazione... Poi condivido per il numero minore di Sata, ma se 6 attacchi ti bastano, non c'è motivo di considerarla inferiore - tranne, ripeto, l'EFI se si ha qui interesse.
Io ad esempio non dovrei nemmeno lontanamente considerare Asus, perchè una mobo mi si è suicidata (con tutto a default), e un altra mi ha distrutto il SO semplicemente perchè non reggeva 4*1 gb di ram. Ovviamente non è così, anzi facilmente è tra i marchi che prenderò...
Hai ragione mi sono espresso male...alla UD4 mancano delle caratteristiche che trovo molto utili (come appunto dicevi EFI e canali sata) per cui preferisco altre marche.
Qualcuno sa dirmi se altre motherboards supportano i vecchi dissipatori 775 e 1156 come fa la asrock?
Non vorrei disfarmi del mio thermaltake typhoon :D
Qualcuno sa dirmi se altre motherboards supportano i vecchi dissipatori 775 e 1156 come fa la asrock?
Non vorrei disfarmi del mio thermaltake typhoon :D
Per i 775 solo Asrock penso, per quanto riguarda 1155 e 1156 hanno gli stessi fori sulla mb per il fissaggio...
redegaet
08-01-2011, 17:19
gd65 a 119? dove scusa io nn riesco a trovarla , mi manderesti un pm?
cmq molti qui schifano asus
sinceramente ho un asus tutt ora ma nn sono un fanboy e visto che la cosa nn e' ristretta a singoli casi sinceramente sto giro nn prendero' asus
o ud4 o g65 vedro'
Io sono fermo al socket 478, Asus era famosa anche 6 anni fa, e mi si sono rotte due Deluxe ed un'altra normale. Ho un po' paura a riprendere Asus...:(
sblantipodi
08-01-2011, 17:22
Io sono fermo al socket 478, Asus era famosa anche 6 anni fa, e mi si sono rotte due Deluxe ed un'altra normale. Ho un po' paura a riprendere Asus...:(
sei passato per l'assistenza com'era ai tempi?
io cmq mai sentito tutti questi problemi con asus...
ovvio che se tutti la comprano ci saranno più casi di rotture di msi che non la compra nessuno se non in pochi :D
smoking84
08-01-2011, 17:28
Anche vedendo un pò di recensioni ho deciso la base del mio nuovo PC:
-Asus p8p67 PRO
- Intel 2500K
- Corsair vengeance 2x4 Gb 1600 mhz cl.8
- GTX 560 (appena uscirà spero a fine mese)
Che dite sono a posto per qualche anno? Sarò soddisfatto oltre al gaming, del video transcoding?
AleLinuxBSD
08-01-2011, 17:33
Sono rimasto un'attimo perplesso dai limiti imposti da intel nelle sue nuove motherboard quindi vorrei un chiarimento per vedere se ho capito bene.
Quanto riportato dalla seguente sintesi è corretto?
Confronto tra P67 e H67 (http://www.overclock.net/11923262-post11.html)
La cosa che non capisco è che i soli modelli K dispongono di una Gpu (HD 3000) dalle prestazioni più interessanti però usando un chipset P67 non si può utilizzare mentre con l'H67 si perde la possibilità di overclock (che rappresenta il motivo d'essere proprio di questi modelli di Cpu).
Mi sembra un controsenso. :mbe:
F1R3BL4D3
08-01-2011, 18:01
Già detto, quella scelta è quasi sicuramente legata al TDP.
redegaet
08-01-2011, 20:47
sei passato per l'assistenza com'era ai tempi?
io cmq mai sentito tutti questi problemi con asus...
ovvio che se tutti la comprano ci saranno più casi di rotture di msi che non la compra nessuno se non in pochi :D
Devo essere onesto la prima Deluxe (225 euro del 2004) me la cambiarono in garanzia senza problemi e velocemente, con una scheda leggermente migliore. Ma anche la seconda durò meno di 3 anni, e tutto senza aver mai overcloccato.
Sarò stato sfortunato io...infatti la sto riprendendo in considerazione, anche se mi ero ripromesso: mai più Asus.
Sberla101
08-01-2011, 20:50
Devo essere onesto la prima Deluxe (225 euro del 2004) me la cambiarono in garanzia senza problemi e velocemente, con una scheda leggermente migliore. Ma anche la seconda durò meno di 3 anni, e tutto senza aver mai overcloccato.
Sarò stato sfortunato io...infatti la sto riprendendo in considerazione, anche se mi ero ripromesso: mai più Asus.
La Corshair che vedi in firma??? 5 anni di maltrattamenti, e mai un'incertezza :)
maxmix65
08-01-2011, 20:51
:D Secondo me Asrock p67 extreme 6 per la dotazione che ha e il prezzo e' la migliore scheda madre...
Controllate i componenti e a parte il chip audio alc892 sul quale non posso esprimermi visto che non esiste manco sul sito Realtek ,monta componenti di fascia alta a poco prezzo
redegaet
08-01-2011, 21:30
Il thread generico delle H67 non c'è ancora? Non lo apre nessuno?:D
Drakenest
08-01-2011, 21:48
Scusate era la C45 a 119 :D. Ho letto male.
Con asus mi sono trovato male per aggiornare il bios della scheda madre del pc della donna.
Poi è tutto da vedere ora.
Mi dispiace non prendere gygabite, ho la 580 sempre della gigabyte.
Mi ha fatto incavolare il fatto che la UD3 non supporta lo sli ma solo crossfire :|.
Andrea deluxe ha la UD4, a me basta che funzioni bene l'usb 3.0 e allo stesso tempo lo sli non venga disattivato :|.
Asrock come qualità come stà messa? A me sembra un prodotto scadente...
Scusate era la C45 a 119 :D. Ho letto male.
Con asus mi sono trovato male per aggiornare il bios della scheda madre del pc della donna.
Poi è tutto da vedere ora.
Mi dispiace non prendere gygabite, ho la 580 sempre della gigabyte.
Mi ha fatto incavolare il fatto che la UD3 non supporta lo sli ma solo crossfire :|.
Andrea deluxe ha la UD4, a me basta che funzioni bene l'usb 3.0 e allo stesso tempo lo sli non venga disattivato :|.
Asrock come qualità come stà messa? A me sembra un prodotto scadente...
Guarda è quello che pensavo pure io...mai considerata la Asrock.
Ma visto che dovevo cambiare piattaforma ho letto centinaia di recensioni tra le quali quelle delle nuove Asrock e ultimamente si è invertita la rotta.
Produce prodotti eccellenti a poco prezzo.
Come diceva l'utente di prima la Extreme 6 offre moltissimo ad un prezzo piuttosto contenuto (148€).
La batte solo la MSI con la GD65 ma solo se questa rimane al prezzo promo con cui sono stati venduti i primi pezzi (122€)
Drakenest
08-01-2011, 22:54
Oddio ma la deluxe ha una porta usb 3.0 frontale *_*.
Allora per ora la scelta è :
P67A-UD4
ASUS P8P67 Deluxe (ma è la top di gamma di asus? )
P67-GD65 della MSI
Asrock extreme 6
Ho visto che la asrock ha lo slot usb 3.0 frontale + uno slot per l'ssd o hd da 2.5 ma come funzionerebbero?
Oddio ma la deluxe ha una porta usb 3.0 frontale *_*.
Allora per ora la scelta è :
P67A-UD4
ASUS P8P67 Deluxe (ma è la top di gamma di asus? )
P67-GD65 della MSI
Asrock extreme 6
Ho visto che la asrock ha lo slot usb 3.0 frontale + uno slot per l'ssd o hd da 2.5 ma come funzionerebbero?
Lo slot funziona come quello della Asus Deluxe...solo che quello Asrock lo puoi sfruttare pure per un hd da 2,5".
Funziona che hai uno slot da mettere nel case (come un lettore dvd) che ha 2 prese usb 3.0
AleLinuxBSD
09-01-2011, 07:29
Possiamo dire che con l'avvento delle nuove cpu sandybridge sia finalmente giunto il momento dell'UEFI?
Almeno, guardando vari modelli di motherboard, di tutti i livelli, quindi non solo P67, pare sia la volta buona.
Oppure ho cantato vittoria troppo presto?
Drakenest
09-01-2011, 09:48
Lo slot funziona come quello della Asus Deluxe...solo che quello Asrock lo puoi sfruttare pure per un hd da 2,5".
Funziona che hai uno slot da mettere nel case (come un lettore dvd) che ha 2 prese usb 3.0
Lo slot frontale usb 3.0 lo reputo una cosa stupenda :D. per il fatto dello slot per metterci l'hd non trovo la sua utilità :D. Se ritorna la msi a quel prezzo però, prenderò quella direttamente mi sà.
Chi è che ha il doppio bios?
La gigabyte e poi?
C'è un solo vantaggio?
che io sappia le H67 si overcloccano (vedi ASUS P8H67) ed inoltre hanno il supporto per il QUAD Crossfire (ma non per lo SLI).
La gigabyte e poi?
EVGA P67 SLI
Korundar
09-01-2011, 11:15
Sulla cpu ormai non ho dubbi, sarà 2500k, sulle memorie non sarà un grosso problema... ma sulla mobo non ci sto capendo nulla :D
Adesso su informaticam... sono arrivate anche la AsRock Extreme6 e la UD5...
Ma per me che farò un overclock medio, non farò sicuramente SLI al max Crossfire ma non ora, resta il dubbio di quanto in là mi convenga spingermi. Se prendo ad es un Extreme4 a 120é, quanto peggio può essere di quelle sopra???
Che caos... che bello :D :D :D
che io sappia le H67 si overcloccano (vedi ASUS P8H67) ed inoltre hanno il supporto per il QUAD Crossfire (ma non per lo SLI).
Mi spiace ma è stato confermato da più recensori e anche da utenti di questo forum che su H67 il bios è bloccato e quindi i parametri per cpu e ram sono minimi. Tant'è che la max frequenza ram supportata è 1333 e non c'è modo per overcloccarlo.
Mi spiace ma è stato confermato da più recensori e anche da utenti di questo forum che su H67 il bios è bloccato e quindi i parametri per cpu e ram sono minimi. Tant'è che la max frequenza ram supportata è 1333 e non c'è modo per overcloccarlo.
wow allora hanno cambiato rotta rispetto ai chip precedenti H55/P55. Con la mia H55 faccio volare la cpu fino a 4600Mhz! Questa volta andro' di P67 :(
Sulla cpu ormai non ho dubbi, sarà 2500k, sulle memorie non sarà un grosso problema... ma sulla mobo non ci sto capendo nulla :D
Ma per me che farò un overclock medio, non farò sicuramente SLI al max Crossfire ma non ora, resta il dubbio di quanto in là mi convenga spingermi. Se prendo ad es un Extreme4 a 120é, quanto peggio può essere di quelle sopra???
anche io sono molto confuso sulla mobo, ma non voglio spendere piu' di 150. Pensavo anche io alla Asrock Extreme 4 che credo abbia il maggior rapporto qualità/features/prezzo (120€). Rispetto a questa, la Extreme 6 (150€) ha in piu': dual lan, v16+2 fasi (invece di v8+2) e un paio di porte sata/usb in piu'.
Come opzione ci sarebbe anche la MSI P67A-GD53 o ASUS P8P67 EVO/PRO (purtroppo piu' costose..160-170€).
Robbysca976
09-01-2011, 11:30
Ragazzi che mi dite di queste ram per i nuovi sandy?
Sto impazzendo....:cry:
Vero è uscita la UD5...però che bella differenza,Extreme6(148€) - UD5 (230€)
Non ho letto le caratteristiche di quest'ultima ma spero che quella differenza sia giustificata (non ha neanche l'UEFI che io sappia)
TheMaggot1981
09-01-2011, 11:45
Lo slot frontale usb 3.0 lo reputo una cosa stupenda :D. per il fatto dello slot per metterci l'hd non trovo la sua utilità :D. Se ritorna la msi a quel prezzo però, prenderò quella direttamente mi sà.
La gigabyte e poi?
la msi p67a-gd65
Korundar
09-01-2011, 11:50
la msi p67a-gd65
In assoluto la bestbuy del momento se resta a quel prezzo... a trovarla però...
Ragazzi che mi dite di queste ram per i nuovi sandy?
Sto impazzendo....:cry:
Debbono avere 1,5v e possibilmente essere nella lista VQL del produttore.;)
Robbysca976
09-01-2011, 12:13
Caspita 1.5v...:mbe:
Tnx
anche delle ram a 1.65v vanno bene
http://i.imgur.com/BnaYc.png
anche delle ram a 1.65v vanno bene
http://i.imgur.com/BnaYc.png
Il DataSheet intel riporta max 1.57v x le ram.... poi ogniuno fà come vuole a suo rischio e pericolo ;)
Provo a richiedere visto che nessuno mi ha risposto, una slot pci exp 16x può essere usata come pci exp 1x?
Un 2500k a chi risponde :D
Il DataSheet intel riporta max 1.57v x le ram.... poi ogniuno fà come vuole a suo rischio e pericolo ;)
Quasi tutte le DDR3 1600 in circolazione fin ora sono da 1.65v non possono costringere tutti a cambiarle con delle 1.5v ;)
Guarda qui il massimo voltaggio consigliato per uso quotidiano ;)
http://farm6.static.flickr.com/5288/5306461196_3a7a9c67a3_b.jpg
Quasi tutte le DDR3 1600 in circolazione fin ora sono da 1.65v non possono costringere tutti a cambiarle con delle 1.5v ;)
Guarda qui il massimo voltaggio consigliato per uso quotidiano ;)
http://farm6.static.flickr.com/5288/5306461196_3a7a9c67a3_b.jpg
:rolleyes:
Questo è fatto da un utente di un forum straniero e non ha nulla di ufficiale intel!!!!!
Il datasheet Intel dichiara 1,575 do voltaggio massimo per le Ram!
http://s2.postimage.org/f9lmysagq/senzatitolo1no.jpg (http://www.postimage.org/)
Questo appena postato fa parte del datasheet intel.
scusate: le corsair vengeance segnano 1.5v .non vanno bene?
scusate: le corsair vengeance segnano 1.5v .non vanno bene?
Il voltaggio è quello corretto, la frequenza dipende ...
... su H67 oltre i 1333mhz non si può andare....
... su P67 invece si può arrivare a 2133mhz.
fiuuuuuuuuu...meno male!! :) no no,io ho ordinato p67 :)
Liquid_Cooling
09-01-2011, 15:14
intel non ascoltarlo ha dichiarato max 1.45V sulla cpu e 1.65V sll ram su p55 sono arrivato ad aria 4.9ghz 1.62V 2000mhz CL6-8-6 1.76V e non si è rotto niente lol stesso su X58
mi tocca solo sandy bridge
sono consigli per un uno quotidiano me se devi cloccare devi oltrepassare quei valori :D
Ho una domanda, le fasi dia limentazione della schede madri penso che oramai quelle di una certa fascia sian tutte digitali, tuttavia noto delle differenza fra queste, tipo le fasi della asus e quelle della evga classifield, hanno un aspetto totalmente differente e poi se sono digitali come mai la asus necessita di un alto numero ?
Che differenza c'è fra VRM e PWM.
F1R3BL4D3
09-01-2011, 16:01
intel non ascoltarlo ha dichiarato max 1.45V sulla cpu e 1.65V sll ram su p55 sono arrivato ad aria 4.9ghz 1.62V 2000mhz CL6-8-6 1.76V e non si è rotto niente lol stesso su X58
mi tocca solo sandy bridge
sono consigli per un uno quotidiano me se devi cloccare devi oltrepassare quei valori :D
Ehm, per quanti mesi l'hai tenuto il sistema così sempre in quelle condizioni? Perché si parla di valori da tenere per lunghi periodi di tempo mica per qualche ora.
Ho una domanda, le fasi dia limentazione della schede madri penso che oramai quelle di una certa fascia sian tutte digitali, tuttavia noto delle differenza fra queste, tipo le fasi della asus e quelle della evga classifield, hanno un aspetto totalmente differente e poi se sono digitali come mai la asus necessita di un alto numero ?
Che differenza c'è fra VRM e PWM.
Non sono completamente digitali solitamente, ma più soluzioni ibride. Quelle completamente digitali si riconoscono subito e costano ancora parecchio.
bertani8
09-01-2011, 16:01
Nessuno che (come me) ha deciso per la Asus P8P67 Deluxe? Sarei curioso cosa ne pensate di questa scheda visto che è la prima volta che passo ad Asus
prima cosa avevi ?
Liquid_Cooling
09-01-2011, 16:27
Ehm, per quanti mesi l'hai tenuto il sistema così sempre in quelle condizioni? Perché si parla di valori da tenere per lunghi periodi di tempo mica per qualche ora.
ma erano per benchare non per uso daily ;)
uso daily 4.7ghz 1.45V ram 1.72V daily
ragazzi sono indeciso fra la MSI P67A-GD65 e la Asrock P76 Extreme 6...la prima quanto costa?E si trova in giro?
ragazzi sono indeciso fra la MSI P67A-GD65 e la Asrock P76 Extreme 6...la prima quanto costa?E si trova in giro?
la prima costa sui 190 200, ancora non si trova in italia
la prima costa sui 190 200, ancora non si trova in italia
beh allora il best buy è la Asrock P67 a 150 euro circa...
concordo ;) O la Extreme 6 per 150euro o anche la Extreme 4 per 120€, sembrano delle bombe
concordo ;) O la Extreme 6 per 150euro o anche la Extreme 4 per 120€, sembrano delle bombe
mi stuzzica però il discorso delle fasi della MSI che sono meno ma rendono di più...
Il numero di fasi in questo caso, di per sè non indicativo però. Ogni fase di questa scheda madre, lavora ad una frequenza superiore (1 GHz invece di 250 MHz) e ha una perdita di commutazione inferiore, con una conseguente maggiore efficienza e bassa temperatura di esercizio. Ciò si ottiene tramite un circuito integrato chiamato DrMOS invece di transistor discreti. Secondo MSI ogni fase DrMOS è equivalente a quattro fasi regolari, in modo che la configurazione utilizzata da questa scheda madre "6+1", è paragonabile ad una configurazione "20 +4" fasi utilizzate dai prodotti concorrenti.
La P67A-GD65 ha una funzionalità chiamata "Active Phase Switching" o semplicemente "APS", che disabilita le fasi al fine di risparmiare energia quando il sistema non richiede piena potenza. E' presente un gruppo di LED che mostra le fasi attive in un determinato momento.
mi stuzzica però il discorso delle fasi della MSI che sono meno ma rendono di più...
Il numero di fasi in questo caso, di per sè non indicativo però. Ogni fase di questa scheda madre, lavora ad una frequenza superiore (1 GHz invece di 250 MHz) e ha una perdita di commutazione inferiore, con una conseguente maggiore efficienza e bassa temperatura di esercizio. Ciò si ottiene tramite un circuito integrato chiamato DrMOS invece di transistor discreti. Secondo MSI ogni fase DrMOS è equivalente a quattro fasi regolari, in modo che la configurazione utilizzata da questa scheda madre "6+1", è paragonabile ad una configurazione "20 +4" fasi utilizzate dai prodotti concorrenti.
La P67A-GD65 ha una funzionalità chiamata "Active Phase Switching" o semplicemente "APS", che disabilita le fasi al fine di risparmiare energia quando il sistema non richiede piena potenza. E' presente un gruppo di LED che mostra le fasi attive in un determinato momento.
sì ho letto sulle specifiche delle MSI P67, ma sarà vero che i mofset di tutte le altre mobo sono da 250Khz?
200 euro x una mobo sono cmq per me esagerati, le 10 fasi della Extreme 4 sono + che abbastanza o anche le 18 della Extreme 6... IMHO
sì ho letto sulle specifiche delle MSI P67, ma sarà vero che i mofset di tutte le altre mobo sono da 250Khz?
200 euro x una mobo sono cmq per me esagerati, le 10 fasi della Extreme 4 sono + che abbastanza o anche le 18 della Extreme 6... IMHO
boh nn so che fare...avrei trovato anche una MSi a 150 euro più spese...però boh...mi manca anche la cpu e le ram...
Anche la p8p67 deluxe ha 18 fasi ma costa 40€ in più minimo.
sblantipodi
09-01-2011, 21:56
Non sono completamente digitali solitamente, ma più soluzioni ibride. Quelle completamente digitali si riconoscono subito e costano ancora parecchio.
la asus ha ben 16 fasi digitali e si possono spegnere a piacimento per risparmiare corrente, si può fare con tutte le mobo ?
La MSI al momento è in offerta a 114€ da pixmani*
La MSI al momento è in offerta a 114€ da pixmani*
più carta e più spese arriva 140 circa...e poi ho letto di un utente a cui ha dato problemi...:mbe:
più carta e più spese arriva 140 circa...e poi ho letto di un utente a cui ha dato problemi...:mbe:
La carta non è obbligatoria...
... per il fatto che ha dato problemi a un utente non ne farei un dramma, può capitare, come capita che nessun altro tra cui i vari recensori hanno avuto problemi di sorta.
Cmq con 127€ nuova la si prende e comprese delle s.s... che volete di più, un "Lucano" ? :asd:
mi sa' che prendo una de luxe con 2600 k , anche perche ' in molti casi sta davanti al 980x in gaming e questo e' un dato di fatto (le origini della scimmia) , aspettando nuovi eventi nel frattempo bisogna pur vivere :D
La carta non è obbligatoria...
... per il fatto che ha dato problemi a un utente non ne farei un dramma, può capitare, come capita che nessun altro tra cui i vari recensori hanno avuto problemi di sorta.
Cmq con 127€ nuova la si prende e comprese delle s.s... che volete di più, un "Lucano" ? :asd:
Ma di quale parli? di certo non della GD65, non la trovo a meno di 170€+s.s.
sblantipodi
09-01-2011, 23:05
Concordo con te.
Ma nessuno ha ancora aperto un Thread sulla Asus P8P67 Deluxe? :boh:
in effetti è scandaloso, un simile gioiello senza un thread ufficiale :D
non vedo l'ora di andare a ritirarla presso il mio shop di fiducia, dovrebbe arrivare a metà settimana prossima...
sblantipodi
09-01-2011, 23:09
A chi lo dici... A me dovrebbe arrivare 2600k e mobo fra martedì e mercoledì...
Comunque il thread ci vuole!:cincin:
al posto di lamentarti aprilo tu no? :D
paolomarino
09-01-2011, 23:31
Stavo pensando di prendere un sistema fatto cosi':
Asus P8H67-M
Intel I7-2600
DDR3 4*2GB
SSD Crucial 128Gb C300 (per il SO e i programmi - per il resto ho il mio NAS)
Nvidia GTX 570
Mi chiedevo se sarà possibile usare sia la video integrata che la Nvidia contemporaneamente.
Avere un gioco in full screen sul monitor principale comandato dalla Nvidia e il desktop sul monitor secondario comandato dalla scheda video integrata con la posta e internet.
PS che alimentatore servirà per far muovere il tutto ?
Drakenest
10-01-2011, 10:13
Allora la MSI è tornata a prezzo di listino, ossia 164.
La cosa strana è che questo prezzo è stato fatto solamente per i primi pezzi e non capisco il perchè....
Comunque sembra che la UD4 sia da scartare per le sue prestazioni.
La MSi sia migliore della asus deluxe in ambito gaming e anche della UD4.
Avete review comparativi della asrock?
AleLinuxBSD
10-01-2011, 10:17
Mi chiedevo se sarà possibile usare sia la video integrata che la Nvidia ontemporaneamente.
Avere un gioco in full screen sul monitor principale comandato dalla Nvidia e il desktop sul monitor secondario comandato dalla scheda video integrata con la posta e internet.
Mi pare di no.
PS che alimentatore servirà per far muovere il tutto ?
Questa nuova piattaforma è più efficiente rispetto alla precedente quindi non è assolutamente necessario pensare ad alimentatore da mille-mila watt (supponendo non ti interessino configurazioni con doppia scheda video o scheda video high-end).
paolomarino
10-01-2011, 12:07
Mi pare di no.
questo è davvero triste.
che ci voleva a prevedere l'uso contemporaneo delle schede video.
peccato.
mi sa mi tengo la mia vecchia 8800 e la uso come scheda per il secondo monitor normalmente e come scheda per la fisica quando il gioco la supporta.
Ma di quale parli? di certo non della GD65, non la trovo a meno di 170€+s.s.
E invece ERA la GD65...
... peccato che è terminata oggi l'offerta, evidentemente hanno avuto molte richiesta :asd:
Secondo voi come va la Intel P67 Burrage ? cos'hanno ste schede intel che non vanno ?
bertani8
10-01-2011, 14:45
Allora la MSI è tornata a prezzo di listino, ossia 164.
La cosa strana è che questo prezzo è stato fatto solamente per i primi pezzi e non capisco il perchè....
Comunque sembra che la UD4 sia da scartare per le sue prestazioni.
La MSi sia migliore della asus deluxe in ambito gaming e anche della UD4.
Avete review comparativi della asrock?
Raga aspettate un attimo ad ordinare, se crollano le vendite ritorna l' offerta :D
Siriello
10-01-2011, 14:51
Provo a richiedere visto che nessuno mi ha risposto, una slot pci exp 16x può essere usata come pci exp 1x?
Un 2500k a chi risponde :D
che io sappia si :)
ShadyA&B
10-01-2011, 14:58
Che dite di questa scheda madre Asrock Extreme?
http://www.asrock.com/mb/overview.it.asp?M...=Specifications
Prezzo contenuto, supporto fino a 1600Mhz nativo per le RAM e ha addirittura la doppia possibilità per il dissipatore:
www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=P67%20Extreme4 (sotto la tabella)
Ora mi chiedo: perchè preferirla ad una MSI P67A-GD65 che non supporta nativamente le RAM 1600Mhz?
cereda96
10-01-2011, 15:13
ciao a tutti,sono nuovo del forum..
vi chiedo un consiglio su quale mobo 1155 prendere sui 120/130 euro max..
avevo visto la MSI P67A-GD65 "Military Class II" da tecn...puter a 122euro:)
ma ora non c'è ne sono disponibili:cry:
avete qualche idea su quale prendere...
vi ringrazio in anticipo per le risposte
salkve anche io dovrei accattare.
:)
ho trovato una asus p8p67 pro e una gigabyte UD5 ed UD7 soket 1155 da bbinare an un 2600 liscio.
quale tra le 2 è conveniente ????
la sus mi attizza x il nuovo bios EFI.......ma sarà affidabile , lato bios ed hardware ??
Drakenest
10-01-2011, 17:40
salkve anche io dovrei accattare.
:)
ho trovato una asus p8p67 pro e una gigabyte UD5 ed UD7 soket 1155 da bbinare an un 2600 liscio.
quale tra le 2 è conveniente ????
la sus mi attizza x il nuovo bios EFI.......ma sarà affidabile , lato bios ed hardware ??
Guarda sinceramente da quello che ho capito con un 2600 liscio l'asus pro è la cosa migliore. Non è meglio prendere il 2500K?
P.S. Fra qualche giorno hwupgrade farà una comparazione tra le varie motherboard io direi di aspettare il risultato o sbaglio? :D
Mi pare che in questa generazione più o meno tutte le schede abbiano il bios UEFI o EFI (credo che sia la stessa cosa), ora non so se quello Asus sia migliore della concorrenza.................
Guarda sinceramente da quello che ho capito con un 2600 liscio l'asus pro è la cosa migliore. Non è meglio prendere il 2500K?
P.S. Fra qualche giorno hwupgrade farà una comparazione tra le varie motherboard io direi di aspettare il risultato o sbaglio? :D
Bella notizia...si sanno già le mobo testate???
Mi pare che in questa generazione più o meno tutte le schede abbiano il bios UEFI o EFI (credo che sia la stessa cosa), ora non so se quello Asus sia migliore della concorrenza.................
ma io sulle asus vedo scritto , supporto bios EFI in chiaro.
sulle gigabyte ud5 e ud7, non vedo scritto nulla. come sapere se queste supportano bios EFi ??
io aspetto questa:
ASUS Maximus IV Extreme
Liquid_Cooling
10-01-2011, 18:01
io aspetto questa:
ASUS Maximus IV Extreme
su un sito in germania la porta a 311€ O.o
ma io sulle asus vedo scritto , supporto bios EFI in chiaro.
sulle gigabyte ud5 e ud7, non vedo scritto nulla. come sapere se queste supportano bios EFi ??
nessuna sà rispondermi sulle gigabyte ???
e comunque la p8p67 è un ottima scheda ??
Siriello
10-01-2011, 18:08
la giga non ha l'efi
la p8p67 pro è una buona scheda. quella liscia non supporta lo sli, ma solo il crossfire
si dice UEFI e lo supportano solo Asus e Asrock credo.
su un sito in germania la porta a 311€ O.o
a quel prezzo prendo la UD7
Antonioplay85
10-01-2011, 19:01
a quel prezzo prendo la UD7
infatti la UD7 costa 279€....:)
bertani8
10-01-2011, 19:31
nessuna sà rispondermi sulle gigabyte ???
e comunque la p8p67 è un ottima scheda ??
non da vedere però.....pcb marrone !! ma penso sia così anche per molte altre. Poi sia chiaro che non deve essere bella da vedere :p
cosa prendo ??
ud5 ud7 o p8p67 pro???
voi cosa prendereste???
e che ram ci abbino ???
:confused:
bertani8
10-01-2011, 19:43
cosa prendo ??
ud5 ud7 o p8p67 pro???
voi cosa prendereste???
e che ram ci abbino ???
UD7 ;)
sempre se ti concedono il mutuo
sblantipodi
10-01-2011, 19:51
cosa prendo ??
ud5 ud7 o p8p67 pro???
voi cosa prendereste???
e che ram ci abbino ???
se non fai tri way sli la UD7 non ha senso, ne ha molto molto poco anche se fai two way.
Io andrei di P8P67-Deluxe
se non fai tri way sli la UD7 non ha senso, ne ha molto molto poco anche se fai two way.
Io andrei di P8P67-Deluxe
ma la deluxe cosa ha di + rispetto alla pro ?
no xchè la deluxe non la trovo...se conviene la deluxe mandatemi un PM sullo shop che ce l'ha .
Dopo attenti studi la mia scelta ricadrà tra :
Asrock Extreme 6
Asrock Fatal1ty (dipende dal prezzo)
Asus P8P67 Deluxe
In questo momento "vince" la Extreme 6....148€ per quello che offre è davvero ottimo.
Guardate qui (http://www.pcbrain.it/index.php/articoli/3-motherboard/963-asrock-p67-extreme-6-prestazioni-alla-portata-di-tutti.html)che bella recensione :)
Drakenest
10-01-2011, 20:28
Bella notizia...si sanno già le mobo testate???
Allora la news arriva da :
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2681/overclock-con-processori-intel-sandy-bridge_5.html
La parte finale cita :
La nostra analisi delle CPU Sandy Bridge non termina con questo articolo: nei prossimi giorni pubblicheremo una comparativa tra schede madri socket 1155 LGA, un'analisi del comportamento delle CPU con memorie DDR3 e a concludere uno studio della GPU integrata.
Se aspettiamo un pò avremo notizie migliori dirette di hwupgrade di cui per ora insieme a tom mi sono sempre fidato :). Sia della community che del sito, quindi signori aspettiamo che ne dite?
I moderatori ne sapranno di più di noi? :D. Lo spero sul quando e con cosa testeranno....
Aprirei il totoscommesse io con : MSI GD65 e anche la versione più economica, UD4,UD7, Asus Deluxe e pro, Asrock xtreme 6 e maximus IV extreme visto che già l'hanno usata per i test.
Da quello che sò e ho capito, la deluxe dovrebbe mangiarsi la ud4, però come fascia di prezzo starebbe a competere con la ud5. La msi se ritorna l'offerta è perfetta :D
bertani8
10-01-2011, 20:38
Asrock Extreme 6
Asus P8P67 Deluxe
In questo momento "vince" la Extreme 6....148€ per quello che offre è davvero ottimo.
Guardate qui (http://www.pcbrain.it/index.php/articoli/3-motherboard/963-asrock-p67-extreme-6-prestazioni-alla-portata-di-tutti.html)che bella recensione :)
però !! la Extreme 6 ha anche chip PEX8608 ...e poi se non sbaglio è compatibile con staffe per dissi sck775; ma come fanno ha costare così "poco"? :mbe:
si dice UEFI e lo supportano solo Asus e Asrock credo.
anche MSI, ha il "click bios"
Allora la news arriva da :
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2681/overclock-con-processori-intel-sandy-bridge_5.html
La parte finale cita :
La nostra analisi delle CPU Sandy Bridge non termina con questo articolo: nei prossimi giorni pubblicheremo una comparativa tra schede madri socket 1155 LGA, un'analisi del comportamento delle CPU con memorie DDR3 e a concludere uno studio della GPU integrata.
Se aspettiamo un pò avremo notizie migliori dirette di hwupgrade di cui per ora insieme a tom mi sono sempre fidato :). Sia della community che del sito, quindi signori aspettiamo che ne dite?
I moderatori ne sapranno di più di noi? :D. Lo spero sul quando e con cosa testeranno....
Aprirei il totoscommesse io con : MSI GD65 e anche la versione più economica, UD4,UD7, Asus Deluxe e pro, Asrock xtreme 6 e maximus IV extreme visto che già l'hanno usata per i test.
Da quello che sò e ho capito, la deluxe dovrebbe mangiarsi la ud4, però come fascia di prezzo starebbe a competere con la ud5. La msi se ritorna l'offerta è perfetta :D
Perfetto...a questo punto aspetto la prossima recensione che metterà in mostra i veri valori in campo.
Anche se credo che con questa nuova tecnologia si sia limata la differenza tra le schede :)
Anche il discorso ram è importante...c'è parecchia confusione.
Se potessi averle punterei sulle RipjawsX (http://www.gskill.com/news.php?index=401) ma chissà quanto costano.
Che bestie le 2300mhz CL7!!
Drakenest
10-01-2011, 20:46
Perfetto...a questo punto aspetto la prossima recensione che metterà in mostra i veri valori in campo.
Anche se credo che con questa nuova tecnologia si sia limata la differenza tra le schede :)
Anche il discorso ram è importante...c'è parecchia confusione.
Se potessi averle punterei sulle RipjawsX (http://www.gskill.com/news.php?index=401) ma chissà quanto costano.
Che bestie le 2300mhz CL7!!
Da quello che mi ricordo fecero un test tempo fà e il rapporto qualità prezzo non era per niente buono, anzi... Vediamo con questi socket nuovi :D.
Aspetto un pò comunque sono indirizzato su queste ormai:
UD4 o UD5 Gigabyte, GD65 MSI, Deluxe asus, ma voglio vedere queste asrock cosa tirano fuori :D.
però !! la Extreme 6 ha anche chip PEX8608 ...e poi se non sbaglio è compatibile con staffe per dissi sck775; ma come fanno ha costare così "poco"? :mbe:
Si è davvero ottima...per questo è messa in prima posizione.
Ha delle caratteristiche che altri non hanno (quella del socket 775 è grandiosa...se vendo il mio pc mi tengo il mio adorato Nirvana :) )
Per il prezzo lo fanno perchè prima era conosciuta come marca "scarsa"...per vendere devono tenere per forza i prezzi bassi.
le asrock si sono da poco staccate dalla asus per questo fanno schede di fascia alta ora che quindi fan concorrenza diretta proprio ad asus avendo le stesse tecnologie, ma tuttavia a livello di brand non gode della stessa fama delle altre e viene ancora messa sotto ombra dal brand asus perciò asrock si comporta come se fosse un marchio uscito da poco quindi giovane e con un nome da farsi, infatti dall'uscita di scena con asus, Asrock è sopravvissuato come nome, ma la società sembra essere completamente rinnovata.
non fatevi trarre in inganna dal suo nome, la asrock extreme 6 è una versione della P8P67 Deluxe proposto in versione e con layout alternativo e basta, i materiali usati e le tecnologie nonchè il bios sono identici avendo entrambe gli stessi brevetti per le stesse tecnologie.
La extreme 6 infatti ha anch'essa lo stesso sistema di alimentazione della Deluxe.
Asrock Extreme 6
Asus P8P67 Deluxe
bella rece davvero dell'amico Alessio
Si è davvero ottima...per questo è messa in prima posizione.
Ha delle caratteristiche che altri non hanno (quella del socket 775 è grandiosa...se vendo il mio pc mi tengo il mio adorato Nirvana :) )
Per il prezzo lo fanno perchè prima era conosciuta come marca "scarsa"...per vendere devono tenere per forza i prezzi bassi.
a me tanto scarse ste asrock non sembrano, come qualità sembrano allo stesso livello di asus e gigabyte, msi sembra addirittura sotto.
bertani8
10-01-2011, 21:06
le asrock si sono da poco staccate dalla asus per questo fanno schede di fascia alta ora che quindi fan concorrenza diretta proprio ad asus avendo le stesse tecnologie, ma tuttavia a livello di brand non gode della stessa fama delle altre e viene ancora messa sotto ombra dal brand asus perciò asrock si comporta come se fosse un marchio uscito da poco quindi giovane e con un nome da farsi, infatti dall'uscita di scena con asus, Asrock è sopravvissuato come nome, ma la società sembra essere completamente rinnovata.
non fatevi trarre in inganna dal suo nome, la asrock extreme 6 è una versione della P8P67 Deluxe proposto in versione e con layout alternativo e basta, i materiali usati e le tecnologie nonchè il bios sono identici avendo entrambe gli stessi brevetti per le stesse tecnologie.
La extreme 6 infatti ha anch'essa lo stesso sistema di alimentazione della Deluxe.
Ma siamo sicuri che non siano però prodotte con componenti diciamo "non di primissima scelta" ?
io invece non utilizzando lo SLI, sarei piu' orientato per:
Asrock P67 Extreme 4
MSI P67 GD65
che mi consigliate qualora costassero uguali?
maxmix65
10-01-2011, 21:10
:D Potete commprare la migliore mobo sul mercato ma se non prendete unprocessore selezionato o sculato state tranquilli che non sale..
Dalle rece vedrete che i processori salgono su qualsiasi marca..
Io metto la Deluxe un gradino sopra ha gli stessi componenti chipset lan ecc.. della mia Ud7 a parimerito con Asrock extreme 6..
inoltre l'asus e' molto precisa almeno con questi bios riquardo al vdrop bios-cuz infatti ce' poca differenza..
bertani8
10-01-2011, 21:16
:D Potete commprare la migliore mobo sul mercato ma se non prendete unprocessore selezionato o sculato state tranquilli che non sale..
Io metto la Deluxe un gradino sopra ha gli stessi componenti chipset lan ecc.. della mia Ud7 a parimerito con Asrock extreme 6..
inoltre l'asus e' molto precisa almeno con questi bios riquardo al vdrop bios-cuz infatti ce' poca differenza..
Oggi ho avuto tra le mani una Asus P8p67 e ....non è che mia abbia trasmesso grandi sensazioni (anche il colore del PCB marrone :stordita: )
Sicuri che la Extreme 6 sia paragonabile per qualità alla Deluxe ?
il chip audio e lo stesso della tua ud7 ? come?
bella rece davvero dell'amico Alessio
Si e a breve mi ha detto che probabilmente gli arriva da testare la Fatal1ty(mmm era lui? :p ) e le G.Skill RipjawsX :sbavvv:
Questo lo posso confermare...la mia mobo è precisissima!
Sul discorso processore sculato non credo ci siano dubbi...senza quello ti attacchi! :ciapet:
io sarei pronto a prendere la p8p67 deluxe , da un noto shop.
però non ha RAM convincenti, ha solo corsair e kingston.
che ram ddr 3 mi consigliate per la deluxe e che si trovino facilmente ??
Sto seriamente pensando di provare sandy bridge partendo da un 2500k (credo che su questa scelta non ci siano dubbi), il mio problema è la scelta della mobo...
Farò overclock e sicuramente avrò una combinazione multi GPU (ho già due schede video e non le cambierò adesso), quindi seguendo un ragionamento logico direi che anche qui P67 è d'obbligo.
Il mio quesito è: se compro una mobo P67 non otterrò mai un sistema SLI/Crossfire con entrambi gli slot PCI-Ex funzionanti a 16X elettrico, ho capito bene? Mi pare che in Sandy Bridge il processore veicola 16 linee PCI-Ex (un link a 16X o 2 a 8X) mentre il chipset P67 altri 8X.
Ho capito bene ho sto sparando ca@@ate?
E, sempre se quello che ho capito è corretto, per avere un multi GPU che mi funzioni con entrambi gli slot a 16X elettrico dovrei optare per una costosa mobo come la UD7 che include un chip nf200?
Quesito puramente teorico perchè la differenza tra un link 16X e 8X soprattutto in caso di SLI e Crossfire mi sembra che sia ridottissima... ma magari in futuro potrebbe essere utile...
Ragazzi ma sulla Asrock Extreme 6 si può quindi usare il dissipatore del socket 775?Ancora è una cosa che nn ho capito...:mbe:
minchia, mi state a mettere un'ansia :mc: per la scelta della mobo
ordinato e pagato il 2500k a €217 senza ss, ritiro in sede, visto e preso :)
ora per la mobo sono inguaiato
ammetto che asrock, dalle am2+, è migliorata
la mobo in firma con le ram, fuori dalla qvl, non fa più le bizze
con le am2+, capitava che ad es. non funzionasse la sospensione/ibernazione (cellshock no, teamgroup sì)
con questa am3, per alcuni kit ci son stati problemi - mi pare per le g.skill eco.
comunque con asrock mi son sempre trovato bene, anche se, con questa:
-vdrop vcore si può bloccare, ma di default è in alto
-il voltaggio ram, da bios, ha valori es. 1493-1.547 etc.. non molto precisi
-il layout non è il massimo
-dissipatore dell'nb discutibile... è un po' caldo a default
-forse altra sciocchezza
mo mi devo guardare la recensione della extreme e soprattutto il layout
probabilmente la 5870 resterà sul pc in sign, e sul sandy non saprò - lavoro e soldi permettendo - se userò una singola vga (ati o nvidia) o un cfx
ud3... mhhm poco upgradabile
ud4 sarebbe buona
p8p pro.. eh..
p8p deluxe... bho... forse troppo per me
msi p67-gd65 - anche se con bios immaturo -... m'è presa la scimmia
bhooooooo
Sto seriamente pensando di provare sandy bridge partendo da un 2500k (credo che su questa scelta non ci siano dubbi), il mio problema è la scelta della mobo...
Farò overclock e sicuramente avrò una combinazione multi GPU (ho già due schede video e non le cambierò adesso), quindi seguendo un ragionamento logico direi che anche qui P67 è d'obbligo.
Il mio quesito è: se compro una mobo P67 non otterrò mai un sistema SLI/Crossfire con entrambi gli slot PCI-Ex funzionanti a 16X elettrico, ho capito bene? Mi pare che in Sandy Bridge il processore veicola 16 linee PCI-Ex (un link a 16X o 2 a 8X) mentre il chipset P67 altri 8X.
Ho capito bene ho sto sparando ca@@ate?
E, sempre se quello che ho capito è corretto, per avere un multi GPU che mi funzioni con entrambi gli slot a 16X elettrico dovrei optare per una costosa mobo come la UD7 che include un chip nf200?
Quesito puramente teorico perchè la differenza tra un link 16X e 8X soprattutto in caso di SLI e Crossfire mi sembra che sia ridottissima... ma magari in futuro potrebbe essere utile...
Si in questo momento la UD7 è l'unica che ha 2 16x....tutte le altre se metti 2 gpu una va a 16x l'altra 8x.
Leggevo cmq che le differenze sono pochissime,come hai già scritto tu.Certamente non vale i 100 e più euro di differenza (imho).
Ragazzi ma sulla Asrock Extreme 6 si può quindi usare il dissipatore del socket 775?Ancora è una cosa che nn ho capito...:mbe:
Sisi...si possono usare dissi derivanti da piattaforma 775.Magari per molti sarà una sciocchezza ma è una cosa interessantissima.Brava Asrock ;)
sblantipodi
10-01-2011, 22:04
negli ultimi changelog del bios asus c'è questa voce:
"1. Enable support of "Internal PLL Overvoltage" item to allow better CPU Turbo Ratio overclock capability with D2 Stepping processors."
Parla di stepping D2, secondo voi che significa ? Perchè parla proprio di D2?
Sisi...si possono usare dissi derivanti da piattaforma 775.Magari per molti sarà una sciocchezza ma è una cosa interessantissima.Brava Asrock ;)
Quoto!Motivo x cui la mia scelta sarà questa al 100%...adesso non ho più dubbi sulla mobo! :D
Si in questo momento la UD7 è l'unica che ha 2 16x....tutte le altre se metti 2 gpu una va a 16x l'altra 8x.
Leggevo cmq che le differenze sono pochissime,come hai già scritto tu.Certamente non vale i 100 e più euro di differenza (imho).
ma mica vanno a 8x entrambi in sli su tutte le mobo p67? mi sembrava di aver capito così a me :D
tranne ud7...
ottimo, per il dissi 775
però se fai un cfx i pci diventano inutilizzabili e io ho una xonar su pci
oltre al fatto che anche il primo pci-e sarà inutilizzabile, con alcune schede, data la vicinanza al dissi (sotto la cpu)
:/
un cfx, o sli che sia, sugli ultimi 2 slots, implica lo stesso il 4x per il 5° pci-ex 16x? -> o nelle specifiche, il 5° slot pci-ex 16x, splitta a 4x solo in caso di tri-way?
nella ud4 invece, facendo cfx/sli, un pci viene "mangiato" e l'altro rimane utilizzabile
sempre nella ud4, il primo pci-e è utilizzabilissimo
Giovamas
10-01-2011, 22:27
raga.. ma il dual channel è come sul 1156? voglio dire dimm2 e dimm4.. altrimenti con le ram che ho ed il noctua d-14 son fregato.. non ci stanno! ed il dissy non lo cambio manco morto:D
con sei euro si adatta il dissi 775 in tutte le 1055 , visto in uno shop :D
Ragazzi, scusate la domanda, ma le motherboard P67 supportano tutte lo sli?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.