PDA

View Full Version : Thread generico mobo P67 / H67

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

maxmix65
10-01-2011, 23:14
Oggi ho avuto tra le mani una Asus P8p67 e ....non è che mia abbia trasmesso grandi sensazioni (anche il colore del PCB marrone :stordita: )
Sicuri che la Extreme 6 sia paragonabile per qualità alla Deluxe ?
il chip audio e lo stesso della tua ud7 ? come?

:D Ora vi porto come esempio la Gigabyte p55a ud7 -Giga ud7 p67 e la nuova asus p67 deluxe

Cominciamo Gigabyte lan 2 x RTL8111D chips (10/100/1000 Mbit)
Support for Smart Dual LAN
Support for Teaming

Asus deluxe lan Dual Gigabit LAN controllers- 802.3az Energy Efficient Ethernet (EEE) appliance
Intel® 82579 Gigabit LAN- Dual interconnect between the Integrated LAN controller and Physical Layer (PHY)
Realtek® 8111E Gigabit LAN controller

Gigabyte audio
High Definition Audio
Realtek ALC889 codec

Asus audio
Realtek® ALC889 8-Channel High Definition Audio CODEC

Gigabyte Storage Interface
Marvell 9128 chip
JMicron JMB362
GIGABYTE SATA2 chip
iTE IT8720

Asus Sorage Interface
Marvell® PCIe 9128
JMicron® JMB362 SATA controller
Manca il chip per il floppy

Gigabyte usb
NEC D720200F1

Asus usb
NEC D720200F1

Gigabyte
Ieee 1394
T.I. TSB43AB23
T.I. TSB43AB23

Asus Ieee1394
VIA® 6315N

bertani8
11-01-2011, 00:21
ok grazie

Volevo chiederti se il chip audio è a livello di quello della mia Rampage (che ha una sk pci-e) oppure è più scarso? e comuqne è lo stesso sia per asus dlx che per uf7 ? qualcuno sa come si comportano con driver ASIO per periferiche midi ? (vi prego però di essere realisti, so benissimo che per questo esistono schede dedicate, professionali ecc.....) voglio sapere se sono alivello della scheda in bundle con le "vecchie" rog
grazie

maxmix65
11-01-2011, 00:45
ok grazie

Volevo chiederti se il chip audio è a livello di quello della mia Rampage (che ha una sk pci-e) oppure è più scarso? e comuqne è lo stesso sia per asus dlx che per uf7 ? qualcuno sa come si comportano con driver ASIO per periferiche midi ? (vi prego però di essere realisti, so benissimo che per questo esistono schede dedicate, professionali ecc.....) voglio sapere se sono alivello della scheda in bundle con le "vecchie" rog
grazie

:D uNA SCHEDA AUDIO INTEGRATA CHIARAMENTE NON SI PUO' PARAGONARE A UNA DEDICATA..
lA MIA UD7 CON CHIP 889 SI SENTE MOLTO BENE...
La cosa strana e' sulla recenzione della deluxe dice che monta il chip 880 invece del 889 ..Molto male e' piu' vecchio forse la versione che avevano loro non era aggiornata...

Krato§
11-01-2011, 00:55
allora ragazzi io inizio da queste intanto:

http://benchmarkreviews.com/images/reviews/memory/OCZ3BST2000LV4GK/OCZ_Blade_ST_Low_Voltage_2000MHz_4GB_Pair.jpg

* DDR3 1333MHz CL6-6-6-16 1T @ 1.50v
* DDR3 1600MHz CL7-7-7-20 1T @ 1.50v
* DDR3 2000MHz CL9-9-9-24 1T @ 1.65v
* DDR3 2100MHz CL9-9-9-24 1T @ 1.65v

94 euro :asd:

Prossimo acquisto è la Mobo Asrock Extreme 6 così non cambio il dissipatore :asd:

E dopo un i5 2500k :asd:

Penso che le ram le testerò a circa 1800mhz CL7-8-7 1T @ 1.57v :D così rimango in specifica col Chipset Intel p67 :cool: Se nn dovessi riuscire le lascerò probabilmente a 1600 7-7-7 @ 1.50v

:sofico:

Krato§
11-01-2011, 01:05
raga ma stavo leggendo adesso che la GTX 570 non rientra nella lista delle vga supportate dalla Asrock Extreme 6....oddio la pulce nell' orecchio no...:mbe: Qualcuno ne sà niente se effettivamente è così? :rolleyes:

Krato§
11-01-2011, 01:18
mmm però vedo anche che la Radeon 6950 nn è nemmeno in lista, ma è stata provata sulla review, quindi direi che è un falso allarme, ste liste di compatibilità lasciano il tempo che trovano secondo me...:confused:

xfire.
11-01-2011, 09:05
Ma siamo sicuri che non siano però prodotte con componenti diciamo "non di primissima scelta" ?

certo, in quanto ora fa parte della concorrenza.
fra l'altro ha tutti i condensatori placcati in oro, perciò.....

Drakenest
11-01-2011, 09:52
A proposito signori, devo chiedervi una info sulle ram.
Io ho le kingston 2x2 ddr3 1333 vanno bene o le devo cambiare?
Visto su aida64 e sono ad 1.5v di voltaggio vanno bene? :D

bertani8
11-01-2011, 10:20

Si infatti sembra ottima anche visivamente ....
Tu l' hai presa ?

sblantipodi
11-01-2011, 10:32

condensatori placcati in oro non li ho mai sentiti e cmq avrebbero la stessa utilità delle maniglie d'oro sulle automobili degli sceicchi.

Krato§
11-01-2011, 11:16
condensatori placcati in oro non li ho mai sentiti e cmq avrebbero la stessa utilità delle maniglie d'oro sulle automobili degli sceicchi.

Beata ignoranza...:doh:

Premium Gold Caps

Premium Gold Caps are luxury capacitors. These 100% Japan-made solid capacitors are sleek, high gloss caps with a premium gold coating representing long life and stable performance.

Prima di sparare cavolate informatevi per favore... ;)

sblantipodi
11-01-2011, 11:19
Beata ignoranza...:doh:

Premium Gold Caps

Premium Gold Caps are luxury capacitors. These 100% Japan-made solid capacitors are sleek, high gloss caps with a premium gold coating representing long life and stable performance.

prima di dare dell'ignorante a me controlla se invece è quello che dici che ti definisce tale :)
il mio esempio calzava a pennello per chi come te non ha idea di cosa sia un condensatore :)

Krato§
11-01-2011, 11:20
prima di dare dell'ignorante a me controlla se invece è quello che dici che ti definisce tale :)
il mio esempio calzava a pennello per chi come te non ha idea di cosa sia un condensatore :)

si certo :asd: Al mio paese questi si chiamano pregiudizi...e basta...

Sberla101
11-01-2011, 12:02
Ma non si sa più o meno quando uscirà la Maximus IV???? Sto per esplodere...non posso fare l'ordine:mad: :mad: :mad:

Torry
11-01-2011, 12:13
Ragazzi, scusate la domanda, ma le motherboard P67 supportano tutte lo sli?

up

In caso di risposta negativa, mi potete segnalare le mobo p67 più economiche che supportano la tecnologia sli?

maxmix65
11-01-2011, 12:36
Ma non si sa più o meno quando uscirà la Maximus IV???? Sto per esplodere...non posso fare l'ordine:mad: :mad: :mad:

:D Ma gia e' uscita poi dipende da quanto la vuoi pagare

akerz77
11-01-2011, 12:41
Aiuto PLEASE!!!

Devo affiancare anche io una mobo ad un i5 2400, e sto un po impazzendo.

Non mi interessa OC, non mi interessa SLI o XFIRE, mi basta una qualsiasi mobo anche in standard mATX magari, oppure devo puntare necessariamente su determinati modelli??

Avevo visto questa: http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=P67%20Pro3

Che dite??

Sberla101
11-01-2011, 12:53
:D Ma gia e' uscita poi dipende da quanto la vuoi pagare

COSA???? E dov'è in vendita??? So che costa circa 310€ eh???? :sofico:

sagge90
11-01-2011, 13:07
up

In caso di risposta negativa, mi potete segnalare le mobo p67 più economiche che supportano la tecnologia sli?

Più o meno tutte supportano sia Sli che Crossfire a 8x8x!! E poi basta leggere le specifiche della mobo e te lo dice! ;)

Torry
11-01-2011, 13:15
Più o meno tutte supportano sia Sli che Crossfire a 8x8x!! E poi basta leggere le specifiche della mobo e te lo dice! ;)

Purtroppo vedo che quasi tutte supportano il Crossfire, mentre spesso non si fa alcun cenno dello SLI. Ad esempio l'ASUS p8p67 o l'Msi P67A-GD55 lo supportano? A quanto ho capito no, illuminatemi ;)

sagge90
11-01-2011, 13:20
Purtroppo vedo che quasi tutte supportano il Crossfire, mentre spesso non si fa alcun cenno dello SLI. Ad esempio l'ASUS p8p67 o l'Msi P67A-GD55 lo supportano? A quanto ho capito no, illuminatemi ;)

Sul sito ufficiale la MSI per quel modello dice solo Crossfire! Strano cmq.. La serie P8P67 di Asus supporta anke lo Sli, vedi la Deluxe o la Evo per esempio ;) (che è quella che prendo io facendo sli gtx570)

Torry
11-01-2011, 13:37
Sul sito ufficiale la MSI per quel modello dice solo Crossfire! Strano cmq.. La serie P8P67 di Asus supporta anke lo Sli, vedi la Deluxe o la Evo per esempio ;) (che è quella che prendo io facendo sli gtx570)

Mi interessava saperlo per la P8P67 liscia, le altre ASUS ho visto che lo supportano sicuro ma hanno dei prezzi altini, poi c'è la ASROCK P67 Extreme 4 con un prezzo più contenuto...

Gui35
11-01-2011, 13:45
Mi interessava saperlo per la P8P67 liscia, le altre ASUS ho visto che lo supportano sicuro ma hanno dei prezzi altini, poi c'è la ASROCK P67 Extreme 4 con un prezzo più contenuto...

Leggi le recensioni sulla Extreme 4...sembra molto buona rapportata al prezzo di acquisto.

Torry
11-01-2011, 13:51
Leggi le recensioni sulla Extreme 4...sembra molto buona rapportata al prezzo di acquisto.

Già, purtroppo però nei principali shop online non la trovo. Pensi che sarà disponibile a breve?

P.S. Grazie per le risposte :)

Torry
11-01-2011, 13:58

Scusa da quello che leggo qui:http://www.msi.com/product/mb/P67A-GD55.html sembrerebbe supportare lo sli :)

mircocatta
11-01-2011, 14:02
iscrittissimo!!!

domandone: scheda madre di fascia alta con wifi ce ne sono?

altriementi punto sulla asus p67 deluxe per vedere se almeno questa non mi fa morire la pci wifi sempre asus... :) (la mia ds3r se ne è mangiata una :( )

Amph
11-01-2011, 16:39
io sarei pronto a prendere la p8p67 deluxe , da un noto shop.

però non ha RAM convincenti, ha solo corsair e kingston.

che ram ddr 3 mi consigliate per la deluxe e che si trovino facilmente ??

dal qvl che ho scaricato , anche le g.skill vanno bene, fino a 2200mhz

e le geil fino a 2000

Wisegold
11-01-2011, 16:56
Ragazzi anch'io sono molto indeciso, di sicuro non faccio overclock, però in futuro una doppia GPU, mi farebbe comodo, inizialmente ho puntato su nVidia, ma ho visto che le h67 dovrebbero avere il CrossFire o sbalgio !?
Perchè se così fosse passerei a Radeon !

Sberla101
11-01-2011, 16:56
Ma secondo voi, quali reali vantaggi ci sarebbero se prendessi la Maximus IV al posto della Deluxe??? Calcolate che non faccio SLI, ma monterò un nuovo OCZ SSD sata III, ed ovviamente il 2600K, che vorrò portare minimo a 4,5Ghz ad aria!!

F1R3BL4D3
11-01-2011, 17:00
Ma secondo voi, quali reali vantaggi ci sarebbero se prendessi la Maximus IV al posto della Deluxe??? Calcolate che non faccio SLI, ma monterò un nuovo OCZ SSD sata III, ed ovviamente il 2600K, che vorrò portare minimo a 4,5Ghz ad aria!!

Nessuno. Le MoBo ormai sono molto simili, alcune offrono qualcosa in più ma si sta appiattendo sempre di più la differenza tra il top e la base.

Amph
11-01-2011, 17:13
e di certo quel "nessuno" non vale la bellezza di + 100 euro di differenza tra le due :asd:

Wisegold
11-01-2011, 17:31
Ragazzi secondo voi sono tranquillo con una Scheda Madre Asrock P67 Extreme6 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX, e delle .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 per Sandy Bridge 1.5v ?
Inoltre cosa ne pensate dell'accoppiata ?

Robbysca976
11-01-2011, 17:34
Aiuto PLEASE!!!

Devo affiancare anche io una mobo ad un i5 2400, e sto un po impazzendo.

Non mi interessa OC, non mi interessa SLI o XFIRE, mi basta una qualsiasi mobo anche in standard mATX magari, oppure devo puntare necessariamente su determinati modelli??

Avevo visto questa: http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=P67%20Pro3

Che dite??

Anch'io mi sto orientando verso questa fantastica mobo mATX. C'è tutto di tutto e se nn fai sli o cross e solo un modico overclock senza fronzoli è l'ideale x un barebone. Costa pure poco.
Per la Cpu forse è meglio un 2500. Il problema sono le ram. Dovremmo trovare un paio di 2x2Gb non da urlo ma che ci facciano divertire in oc ogni tanto.Quindi un 2Ghz andrebbero bene.

egounix
11-01-2011, 17:35
Ragazzi anch'io sono molto indeciso, di sicuro non faccio overclock, però in futuro una doppia GPU, mi farebbe comodo, inizialmente ho puntato su nVidia, ma ho visto che le h67 dovrebbero avere il CrossFire o sbalgio !?
Perchè se così fosse passerei a Radeon !

la ud4, come già detto, sembrerebbe indicata
permette un buon oc, molto semplice
2 slot pci-ex 16x che splittano a 8 con cfx
permette sia lo sli che il cfx

utilizzando 2 gpu, uno slot pci resterebbe libero, mentre con la extreme 6 si andrebbero a coprire tutti
ora solo non ho capito una cosa della extreme 6 -> il terzo slot pci-ex 16x, va a 4x, ma non capisco se nel caso di un tri way
perchè se splittasse a 8x con il 2 way, allora il primo slot pci sarebbe utilizzabile, così anche il pci-e

con la ud4 non si pone questo problema, perchè l'ultimo pci rimarrebbe utilizzabile ed anche il primo pci-e

F1R3BL4D3
11-01-2011, 17:40
ora solo non ho capito una cosa della extreme 6 -> il terzo slot pci-ex 16x, va a 4x, ma non capisco se nel caso di un tri way
perchè se splittasse a 8x con il 2 way, allora il primo slot pci sarebbe utilizzabile, così anche il pci-e

No. Quello slot al massimo è da 4X.

Wisegold
11-01-2011, 17:47
la ud4, come già detto, sembrerebbe indicata
permette un buon oc, molto semplice
2 slot pci-ex 16x che splittano a 8 con cfx
permette sia lo sli che il cfx

utilizzando 2 gpu, uno slot pci resterebbe libero, mentre con la extreme 6 si andrebbero a coprire tutti

con la ud4 non si pone questo problema, perchè l'ultimo pci rimarrebbe utilizzabile ed anche il primo pci-e
Non ci ho capito nlla :fagiano: In poche parole con l' Asrock potrei montare 2 GTX 460, che andrebbero 8x ?
Inoltre h67, mi consente di montare 2 HD 6850 in Crossfire 8x ?

smoicol
11-01-2011, 17:59

ascolta i consigli e prendi la mobo che costa meno e ti da di più tanto sono tutte allineate

egounix
11-01-2011, 18:01
No. Quello slot al massimo è da 4X.

mhm allora la extreme 6, come layout, è penalizzante, potrei mettere la xonar solo se facessi cfx sugli ultimi 2 slot... e uno andrebbe a 4x
non è che si perda un granchè, ma è scomodo, soprattuto se non si ha un case che abbia spazio anche sotto -> rc690 e il mio silverstone sono penalizzati, come anche l'altro mio silverstone

Non ci ho capito nlla :fagiano: In poche parole con l' Asrock potrei montare 2 GTX 460, che andrebbero 8x ?
Inoltre h67, mi consente di montare 2 HD 6850 in Crossfire 8x ?

di solito, basta guadare le specifiche della mobo, se questa supporti o meno cfx/sli o uno dei due, ovvero manco uno

le mobo non enthusiast splittano le linee da 16 a 8, nel caso di 2 o più vga
nel caso della extreme 6, pare che il terzo rimanga sempre a 4
io ipotizzavo andasse a 4, solo nel caso di 3 vga e, quindi, che potesse andare a 8, nel caso di 2, avendo, in quest'ultimo caso, disponibilità degli slot pci e pci-e sovrastanti - però ci sarebbe l'incomodo d'avere un case spazioso.

non mi piace allora, niente extreme 6
rimango sulla ud4, semplice e funzionale sia in termini di layout che di bios

Sberla101
11-01-2011, 18:01
ascolta i consigli e prendi la mobo che costa meno e ti da di più tanto sono tutte allineate

Anche perchè, su qualche sito che ha iniziato a mettere i prezzi, la da a 350€ con arrivo entro il 24 di questo mese; 1 non vorrei spendere tanto, 2 non ce la faccio ad aspettare tanto!!! (parliamo di 13gg :D)

smoicol
11-01-2011, 18:03
Anche perchè, su qualche sito che ha iniziato a mettere i prezzi, la da a 350€ con arrivo entro il 24 di questo mese; 1 non vorrei spendere tanto, 2 non ce la faccio ad aspettare tanto!!! (parliamo di 13gg :D)

ti dico la mia sempre che possa esserti di aiuto, guarda le asrock non ti dico altro, non partire dal pregiudizio che sono scarse, le cose son cambiate

Sberla101
11-01-2011, 18:08
ti dico la mia sempre che possa esserti di aiuto, guarda le asrock non ti dico altro, non partire dal pregiudizio che sono scarse, le cose son cambiate

Ma non ho mai giudicato quello che non ho preso, solo che ho sempre puntato al top, per stare tranquillo, poi, ovviamente, potrebbe scassarsi anche quella....e stando in un negozio di elettronica, vedo cosa si rompe e cosa no....nessuno è esente purtroppo

smoicol
11-01-2011, 18:13
Ma non ho mai giudicato quello che non ho preso, solo che ho sempre puntato al top, per stare tranquillo, poi, ovviamente, potrebbe scassarsi anche quella....e stando in un negozio di elettronica, vedo cosa si rompe e cosa no....nessuno è esente purtroppo

con p67 le mobo valgono poco quello che fa la differenza sono le cpu, io ho seguito p67 dai primi passi e posso dirti che se devo consigliarti una mobo le asrock sono ottime, poi certo le marche più conosciute danno maggior sicurezza ma come tu sai non sono esenti da problemi, per cui visto che vuoi risparmiare qualche euro, ti indirizzo su asrock, inoltre da quanto ho letto, ha una ottima alimentazione, per cui i presupposti ci son tutti per far bene, il bundle non è a livello asus, ma la qualità costruttiva si.

Sberla101
11-01-2011, 18:17
con p67 le mobo valgono poco quello che fa la differenza sono le cpu, io ho seguito p67 dai primi passi e posso dirti che se devo consigliarti una mobo le asrock sono ottime, poi certo le marche più conosciute danno maggior sicurezza ma come tu sai non sono esenti da problemi, per cui visto che vuoi risparmiare qualche euro, ti indirizzo su asrock, inoltre da quanto ho letto, ha una ottima alimentazione, per cui i presupposti ci son tutti per far bene, il bundle non è a livello asus, ma la qualità costruttiva si.

E chi ha detto che voglio risparmiare qualche € :oink:

smoicol
11-01-2011, 18:18

E chi ha detto che voglio risparmiare qualche € :oink:

hem

dero79
11-01-2011, 18:19
Ho notato che oltre alla Gigabyte UD7 anche la ASUS P8P67 WS REVOLUTION è dotata di nf200, molto bella ma come prezzo siamo messi male anche in questo caso...

smoicol
11-01-2011, 18:23
Ho notato che oltre alla Gigabyte UD7 anche la ASUS P8P67 WS REVOLUTION è dotata di nf200, molto bella ma come prezzo siamo messi male anche in questo caso...

sinceramente ieri stavo prendendo la ud7, poi mi son fatto 2 conti e ho lasciato stare, in attesa di qualcosa di più economico, non perchè la ud7 non vale i soldi che la vendono, ma siamo all'inizio e i prezzi non sono ancora allineati, inoltre questa è una piattaforma di fascia medio\alta che la stanno vendendo con prezzi di fascia altissima.

Sberla101
11-01-2011, 18:31
hem

no, vabbè, un limite a tutto c'è. Volevo stare entro un certo range di prezzo, 350 mi sembrano troppi....

smoicol
11-01-2011, 18:34
no, vabbè, un limite a tutto c'è. Volevo stare entro un certo range di prezzo, 350 mi sembrano troppi....

per questa piattaforma esagerati direi

dero79
11-01-2011, 18:44
sinceramente ieri stavo prendendo la ud7, poi mi son fatto 2 conti e ho lasciato stare, in attesa di qualcosa di più economico, non perchè la ud7 non vale i soldi che la vendono, ma siamo all'inizio e i prezzi non sono ancora allineati, inoltre questa è una piattaforma di fascia medio\alta che la stanno vendendo con prezzi di fascia altissima.

Già mi sà che mi devo trattenere anche io anche perchè quello che ho in mente io è di assemblarmi il secondo PC di casa...

Vorrei comunque fare OC ed ho già due ATI da montare in crossfire... quindi sto cercando una mobo di fascia alta ma senza esagerare... ad oggi non ho idea di cosa prendere...

JL_Picard
11-01-2011, 18:45
Visto che non c'è un 3d ufficiale per le schede madri Asus P67, chiedo qui.

Stavo confrontando le Asus P67 Evo e PRO

Asus EVO vs. PRO (http://www.asusworld.it/pl.asp?m=Motherboard&id=91,%2090,)

sembra che la sola differenza sia una commessione Gigabit in più per la EVO.

Se così fosse prenderei la PRO, risparmiando 15 Euro.

Oppure ci sono altre differenze?

Grazie

PS: da abbinare ad un 2500k + Corsair Vengeance + GTX 460

Amph
11-01-2011, 19:03
io fossi in te valuterei la Asrock extreme 6 che sta sui 150, anche io ero scettico all'inizio... ma sembra davvero un ottima Mboard

F1R3BL4D3
11-01-2011, 19:03
Oppure ci sono altre differenze?

Giusto ad occhio, cambiano i dissipatori e non ci sono i pulsanti integrati sulla PRO.

smoicol
11-01-2011, 19:07
io fossi in te valuterei la Asrock extreme 6 che sta sui 150, anche io ero scettico all'inizio... ma sembra davvero un ottima Mboard

allora confermi quanto di buono ho detto fino ad ora

Wisegold
11-01-2011, 19:10
Ragazzi ho fatto 2 Conf. per il mio nuovo PC, da utilizzare prevalentemente per il Game, leggendo i vari Post, ho ideato 2 Conf., basate su P67 e H67.

Configurazione P67
Assemblaggio e Test PC € 35,00 €
Cooler Master Gladiator 600 Nero € 57,00
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM DVD € 91,00
Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ € 47,00
Alimentatore PC Modulare Cooler Master Silent Pro M700 700W Real 85% € 105,00 %
VGA Gainward GeForce GTX 460 "GS-GLH" Core 800MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI VGA HDMI € 173,00
Masterizzatore Interno LG GH22NS50 22x DVD/CD Sata RETAIL nero € 19,00
CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500 € 186,00
.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 per Sandy Bridge 1.5v € 39,50
Scheda Madre Asrock P67 Extreme6 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 148,00

Totale 900,50 €

Configurazione H67
Assemblaggio e Test PC € 35,00
Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ € 47,00
VGA Sapphire Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB VGA DVI HDMI miniDisplayport € 248,00
Scheda Madre Asus P8H67 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 109,00
CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500 € 186,00 €
Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus € 69,00
.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 per Sandy Bridge 1.5v € 39,50

Totale 900,50 €
Il prezzo è il medesimo, per il mio utilizzo quindi videogiochi qual'è la Conf. migliore ?

smoicol
11-01-2011, 19:15
Ragazzi ho fatto 2 Conf. per il mio nuovo PC, da utilizzare prevalentemente per il Game, leggendo i vari Post, ho ideato 2 Conf., basate su P67 e H67.

Configurazione P67
VGA Gainward GeForce GTX 460 "GS-GLH" Core 800MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI VGA HDMI € 173,00
CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500 € 186,00
Scheda Madre Asrock P67 Extreme6 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 148,00

Totale 900,50 €

Configurazione H67
VGA Sapphire Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB VGA DVI HDMI miniDisplayport € 248,00
CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500 € 186,00 €

Totale 900,50 €
Il prezzo è il medesimo, per il mio utilizzo quindi videogiochi qual'è la Conf. migliore ?

io andrei sulla prima config.

alenter
11-01-2011, 19:18
la prima config. con la 6950 :sofico:

Wisegold
11-01-2011, 19:22
io andrei sulla prima config.

Inizialmente anch'io pensavo solo alla 1° Conf., però pensandoci bene, nella seconda Conf. avrei una 6950 che per il mio utilizzo andrebbe molto meglio di una 460, inoltre potrei facilmente farla diventare una 6970.
Certo con la 1°, avrei più possibilità di upgrade con prezzi contenuti, aggingendo un'altra 460.
Ma credo che per il resto non avrei differenze prestazionali, con il fatto che con 6950 ora gioco meglio :confused:
Non saprei proprio cosa scegliere !

Wisegold
11-01-2011, 19:23
la prima config. con la 6950 :sofico:

Sarebbe il massimo ma per rimanere sulle 900 € non se puede !!!!:muro:
Quel maledetto sistema operativo.... 91 €:doh:

Amph
11-01-2011, 19:37
allora confermi quanto di buono ho detto fino ad ora

certamente, mi chiedevo solo come fosse il loro supporto per il bios...

piccolo ot(e dimenticanza)
ma la versione oem te la danno solo se richiedi l'assemblaggio o la puoi comprare anche se te lo assembli tu? l'importante è avere mobo ram procio giusto?

egounix
11-01-2011, 19:37
http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=HMMvTCuBcZLfu2YL&templete=2

il layout non è male, permette l'uso del pci

sto sempre valutando la extreme 6, ma entrambe sono sugli stessi prezzi e forse andrei per la asus

penso d'esser indeciso tra la pro e la ud4... bho

anche il layout della liscia non è male: http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=Qx3PdnZI9Pq9BcIU
edit: supporta solo cfx e non anche sli

certamente, mi chiedevo solo come fosse il loro supporto per il bios...

in un mio caso è stato buono
avevo una mobo, che al tempo non supportava gli x6, perchè non vi era bios
mandai mail alla asrock e me ne mandarono uno loro, con supporto x6

con la 890gx han fatto un buon lavoro
forse per le deluxe non hanno fatto altrettanto... ma non ho più seguito la cosa e non ho indadagato
-> riferimenti a mobo am2+ e am3

Sberla101
11-01-2011, 19:39
Ma sull'Asus Deluxe è possibile montare un Noctua D14 senza intoppare sulle memorie???

Drakenest
11-01-2011, 19:46
Sarebbe il massimo ma per rimanere sulle 900 € non se puede !!!!:muro:
Quel maledetto sistema operativo.... 91 €:doh:

Scusami ma metti il modello K del 2500 costa 30 euro in più.

Gui35
11-01-2011, 19:46
Ma sull'Asus Deluxe è possibile montare un Noctua D14 senza intoppare sulle memorie???

Io penso di andare con il Thermalright Archon con doppia ventola...è ottimo (addirittura alcuno siti lo danno meglio del Silver Arrow!) e non da problemi alle ram!
Occhio all'altezza però (17cm)

JL_Picard
11-01-2011, 19:50

Giusto ad occhio, cambiano i dissipatori e non ci sono i pulsanti integrati sulla PRO.

La Extreme 6 l'ho vista.

La scelta tra Asus PRO e Asrock extreme 6 potrebbe essere questione di disponibilità. A pari prezzo quale scegliereste?

Guardando le foto delle due asus i dissy sembrano uguali.
Domani guardo meglio. I pulsanti integrati non mi interessano.

Amph
11-01-2011, 19:57
l'estreme 6 è da paragonare alla deluxe quindi avrà qualche funzionalità in +, avresti dovuto paragonare extreme 4 con la pro

JL_Picard
11-01-2011, 20:03
l'estreme 6 è da paragonare alla deluxe quindi avrà qualche funzionalità in +, avresti dovuto paragonare extreme 4 con la pro

Sto confrontando a pari prezzo.
Quindi meglio la Asrock?

bertani8
11-01-2011, 20:28
Ho avuto tra le mani una asus liscia......e devo dire che il pcb marrone a me non piace (fa prorprio ....) a livello qualitativo è imparagonabile alla mia asus in firma (che non è proprio recentissima)

Amph
11-01-2011, 20:33
Sto confrontando a pari prezzo.
Quindi meglio la Asrock?

eh si...

per quanto riguarda le memorie, delle cl7 a meno di 100e(2x2), esistono?

Giovamas
11-01-2011, 20:34
La scheda che avevo.. P7P55D-EPro .. imho è stata fantastica. Difficilmente potrei pensare ad un brand diverso:)

Gui35
11-01-2011, 20:46
eh si...

per quanto riguarda le memorie, delle cl7 a meno di 100e(2x2), esistono?

le gskill evo...sono 1600mhz c7 1.35v! Salgono da paura e stanno a €69,50.

Amph
11-01-2011, 20:50
ottime, non le avevo notate con tutto sto macello di sigle :D; xo per la p67 deluxe non sembrano essere compatibili o forse ho inteso male io il qvl.

Wisegold
11-01-2011, 21:48

Configurazione P67

Totale 900,50 €

Configurazione H67

Totale 900,50 €

Potete darmi qualche consiglio ?
Secondo voi quali sarebberò le differenze ?

Gui35
11-01-2011, 22:05
Anche se non è il thread adatto io farei così.

Configurazione P67

Ti viene €939,50 ed è un'altro livello! :D
Se quei 40€ sono in più togli l'assemblaggio e te lo fai da solo...ti diverti pure ;)

Gui35
11-01-2011, 22:57
Raga invece che ne pensate della P8P67-M...devo fare il pc ad un mio amico e questa mi sembra molto buona per lui che non ha pretese.
Poi si trova a circa 105 euro direi non male.

egounix
11-01-2011, 23:19
Raga invece che ne pensate della P8P67-M...devo fare il pc ad un mio amico e questa mi sembra molto buona per lui che non ha pretese.

edit: lassame perde, co tutte ste lettere e sti numeretti ho fuso... mappork!!!

chiedo scusa

basta, 2 spari, magno qualcosa e me ne vado a letto @_@

smoicol
11-01-2011, 23:45

non oso immaginare quando uscirà la asrock fatal1ty in che posizione di mercato si mette.

smoicol
11-01-2011, 23:46

dipende sempre da che cpu vai a montarci

Gui35
11-01-2011, 23:49
non oso immaginare quando uscirà la asrock fatal1ty in che posizione di mercato si mette.

E' molto bella e da quanto si può intuire uscirà ad un prezzo intorno ai 180-190€...secondo me farò una strage :)

dipende sempre da che cpu vai a montarci

Glielo devo assemblare io...penso di prendergli un i5-2500...come vga ha già una 6850.

smoicol
11-01-2011, 23:53
E' molto bella e da quanto si può intuire uscirà ad un prezzo intorno ai 180-190€...secondo me farò una strage :)

a breve uscirà una rece spettacolare e sono sicuro che farai una strage specie se come ti posso anticipare va ancora meglio della extreme 6

Glielo devo assemblare io...penso di prendergli un i5-2500...come vga ha già una 6850.

bene, scelto già le ram? se non l'ho hai fatto ancora vai di evo

Gui35
11-01-2011, 23:56
bene, scelto già le ram? se non l'ho hai fatto ancora vai di evo

Dovessi scegliere per me 4gb di ram prenderei al volo quelle.
Ma lui vuole risparmiare e gli ho preso le nuove
G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 per Sandy Bridge 1.5v a €39,50

smoicol
11-01-2011, 23:57
Dovessi scegliere per me 4gb di ram prenderei al volo quelle.
Ma lui vuole risparmiare e gli ho preso le nuove
G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 per Sandy Bridge 1.5v a €39,50

non sono per niente male quelle ram, per un pc senza pretese va bene.

Wisegold
12-01-2011, 09:11
non sono per niente male quelle ram, per un pc senza pretese va bene.

Ma cosa intendete per un PC senza pretese ?
Forse volete dire senza pretese di OC !!!
Inoltre ma secondo voi le differenze tra H67 e P67 sono davvero così importanti da spendere mediamente 50 € in più ?
Se una persona non effettua OC, e neanche uno SLI, a livello prestazionale non cambia nulla tra i 2 Chipset o sbaglio ?

Sberla101
12-01-2011, 09:14
Prendendo un'Asus Deluxe, accoppiata al 2600K, che Ram potrei mettere??? Come budget stiamo intorno alle 150€

Gui35
12-01-2011, 09:15

Un pc "normale" ... non per malati come noi! :D

@sberla : se puoi aspettare vedi per le Ripjaws-X nuove...se no potresti andare di Corsair Vengeance 1866mhz c9 1.5v

Sberla101
12-01-2011, 09:22
@sberla : se puoi aspettare vedi per le Ripjaws-X nuove...se no potresti andare di Corsair Vengeance 1866mhz c9 1.5v

Cosa avrebbero di buono queste RIpijaws rispetto alle Corsair???

Gui35
12-01-2011, 09:27
Cosa avrebbero di buono queste RIpijaws rispetto alle Corsair???

Ci sono dei modelli ancora "più spinti" per salire con le frequenze ma non si sanno i prezzi.
Io sto aspettando il processore...se quando arriva ancora non sono diponibili vado sicuramente di Corsair (sono già nel carrello dello shop che aspettano :p )

Sberla101
12-01-2011, 09:28
Ci sono dei modelli ancora "più spinti" per salire con le frequenze ma non si sanno i prezzi.
Io sto aspettando il processore...se quando arriva ancora non sono diponibili vado sicuramente di Corsair (sono già nel carrello dello shop che aspettano :p )

Le corsair che mi hai postato sono stupende, esteticamente parlando, ma vanno bene??? Calcola che l'uso tipico è il gaming

Gui35
12-01-2011, 10:34
Le corsair che mi hai postato sono stupende, esteticamente parlando, ma vanno bene??? Calcola che l'uso tipico è il gaming

In che senso vanno bene?La Corsair le ha fatte apposta per SB...saranno uscite al massimo da 1 mesetto.
Per me sono ottime...8 gb a frequenze elevate al voltaggio consigliato per SB ;)

P.s:si esteticamente sono molto molto belle ma a me piacciono di più le G.Skill col dissipatorino nero o blu :)

smoicol
12-01-2011, 10:54
Inoltre ma secondo voi le differenze tra H67 e P67 sono davvero così importanti da spendere mediamente 50 € in più ?
Se una persona non effettua OC, e neanche uno SLI, a livello prestazionale non cambia nulla tra i 2 Chipset o sbaglio ?

se devo fare un pc economico con h67 con gli stessi soldi mi faccio un 775 di fascia alta.

Gui35
12-01-2011, 11:22
se devo fare un pc economico con h67 con gli stessi soldi mi faccio un 775 di fascia alta.

Ehehe...io ci ho provato a convincerlo di prendersi il mio pc ma non ha voluto...lo vorrebbe nuovo :)
Peccato per 450€ si trovava un pc perfetto :D

smoicol
12-01-2011, 11:25
Ehehe...io ci ho provato a convincerlo di prendersi il mio pc ma non ha voluto...lo vorrebbe nuovo :)
Peccato per 450€ si trovava un pc perfetto :D

quello in firma?
ottimo pc non c'è che dire

smoicol
12-01-2011, 11:28
anche sapphire ha fatto una mobo p67 e una x58, dicono che utilizza componenti di qualità, staremo a vedere.

egounix
12-01-2011, 11:28
quello in firma?
ottimo pc non c'è che dire

confermo, un mio amico ci ha messo la 275 e tutt'ora non cede
e la 8800 tiene comunque testa, la provai sul 750, prima di rivenderlo per un phenom

maledetta scimmia!!!!!!!!

beh comunque a natale ho fatto regali un po' a tutti e non mi son ocomprato niente, stavo finendo i soldi a foza di cappuccini e cornetti... e mi sono detto "investo in sb, poi tanto rivendo perdendoci 100-150"... e contro una spesa di 200-300 a forza di spuntini e colazioni - mo la faccio a casa :p -, ho preferito investire e stringere un po' la corda alla gola :)

sperando anche che ci sia un po' di gente sto fine settimana, a lavoro, che me devo cumprà la mobo

smoicol
12-01-2011, 11:32
questa dovrebbe essere la sapphire p67

http://img638.imageshack.us/img638/7686/sapphirep671.jpg (http://img638.imageshack.us/i/sapphirep671.jpg/)

specifiche tradotte e modificate in modo da essere comprensibili.

Al CES 2011 a Las Vegas, Sapphire Technology Limited, partner AMD da molti anni, improvvisamente ha sorpreso molti visitatori presso il proprio stand con un prototipo
della scheda madre Intel P67 Express.
Questa Mainborard-ATX, provvisoriamente chiamata PC-CI7S42P67 ha a bordo un chip miracoloso da Lucid HYDRA LucidLogix Technologies, che non solo aumenta il numero di linee
del PCI Express, ma offre anche la possibilità di effettuare lo SLI o CROSSFIRE con schede grafiche NVIDIA e AMD. Per questi scopi la scheda madre è dotata di tre blu slot PCI
Express x 16, che con l'utilizzo simultaneo opererà 8x + 8x + 8x. Il trio è completato da un altro PCI Express 16x Grigio, che lavora in modalità 4x,
nonché due slot PCI.
Le altre caratteristiche del prodotto sono:
Intel Sandy Bridge Socket LGA1155;
sistema di alimentazione a 8 fasi;
4 x 240-pin-slot DIMM per ospitare i moduli di memoria Dual-Channel DDR3;
Quattro porte SATA II e tre porte SATA III;
Controller-due Gigabit Ethernet;
Codec audio, che fornisce uscita 7.1 canali audio HD Audio;
Supporto wireless e tecnologia Bluetooth;
Debug display LED;
Pulsanti Reset e CMOS;
Sul pannello posteriore: PS / 2 porte, eSATA e FireWire, ottico coassiale S / PDIF-uscite, otto porte USB 2.0, due porte USB 3.0, una coppia di connettori RJ-45
e uscita audio.
Al momento è troppo presto per dire quando verrà commercializzata.

Gui35
12-01-2011, 11:39
Presumo che ancora le manchi qualche dissipatore e vedo poche porte sata.

egounix
12-01-2011, 11:40
questa dovrebbe essere la sapphire p67

ommioddio ma è nuda :eek:

si sanno le specifiche?

maxmix65
12-01-2011, 11:45
:D Trovata Asrock p67 Professional fatality a 184 euro...

xfire.
12-01-2011, 11:45
di sicuro nn converrà affatto.

smoicol
12-01-2011, 11:48
ommioddio ma è nuda :eek:

si sanno le specifiche?

inserite

egounix
12-01-2011, 11:48
:D Trovata Asrock p67 Professional fatality a 184 euro...

prezzo onesto... se con la mamma ti danno pure figlia e sorella :stordita:

ah ecco... hai editato, avevi scritto €1850 :D

inserite

denghiù

dalle specifiche: "un chip miracoloso da Lucid HYDRA LucidLogix" :asd: certo... se non facesse perdere in prestazioni, quando si esegue un crossfire o uno sli puro...

smoicol
12-01-2011, 11:58
Foxconn P67A-S Intel P67

http://img714.imageshack.us/img714/9887/immaginevu.png (http://img714.imageshack.us/i/immaginevu.png/)

Sta mobo sembra non avere niente

xfire.
12-01-2011, 11:59
Foxconn P67A-S Intel P67

http://img714.imageshack.us/img714/9887/immaginevu.png (http://img714.imageshack.us/i/immaginevu.png/)

ma è vuota :D

egounix
12-01-2011, 12:00
Foxconn P67A-S Intel P67

invece ha l'eide... loro sono conservativi... pcb brutto sì, ma conservativi
dipende dal prezzo
così, nemmeno €100 le darei

smoicol
12-01-2011, 12:01
ma è vuota :D

:D :D :D :D :D si aggiungiamoci qualcosa noi ::eek:

smoicol
12-01-2011, 12:05
BIOSTAR TP67XE Ver. 5.x

http://img200.imageshack.us/img200/4273/b20101109.jpg (http://img200.imageshack.us/i/b20101109.jpg/)

•Supports the Intel 2nd generation Core i7 and Core i5 processors in the 1155 package
•Intel P67 single chip architecture
•10 Phases Power Design
•Support 4-DIMM DDR3-2200(OC)/2133(OC)/2000(OC)/1600(OC)/1333 up to 16G maximum capacity
•Support ATI crossfireX and NVIDIA SLI technology
•Support SATA 6Gb/s 2X speed than current SATA 3G
•Support USB 3.0
•THX(TruStudio Pro) Technology for true studio audio experience
•100% X.D.C solid capacitor
•BIOSTAR G.P.U (Green Power Utility) Technology for Energy Saving
•BIOSTAR Toverclocker utility

Wisegold
12-01-2011, 13:12
Ordine inoltrato, ho preso il toro per le corna, per 2 motivi:
- Sullo Shop dove mi rifornisco, i pezzi continuano a cambiare, come disponibilità.
- Molti discorsi non servono a nulla, se non per leggere solo numeri superiori sui vari Test.
Quindi ecco la Conf. finale:
- Assemblaggio e Test PC 34,99 €
- Case Midi Antec Three Hundred ATX Black 56,50 €
- Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM DVD 88,99 €
- Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ 46,99 €
- VGA Gainward GeForce GTX 460 "GS-GLH" Core 800MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI VGA HDMI 172,99 €
- Masterizzatore Interno LG GH22NS50 22x DVD/CD Sata RETAIL nero 19,00 €
- Scheda Madre Asrock P67 Extreme4 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX 121,99 €
- CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500 189,00 €
- Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus 69,00 €
-.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 per Sandy Bridge 1.5v 39,49 €
Totale compresa spedizione e Bonifico 857,34 €.
Direi che con questo sistema passerò bei momenti, più avanti potrò montare uno SLI di 460, oppure prendere una 6970, vedremo ma per ora mi diverto.

egounix
12-01-2011, 13:14
Ordine inoltrato, ho preso il toro per le corna, per 2 motivi:
- Sullo Shop dove mi rifornisco, i pezzi continuano a cambiare, come disponibilità.
- Molti discorsi non servono a nulla, se non per leggere solo numeri superiori sui vari Test.
Quindi ecco la Conf. finale:
- Assemblaggio e Test PC 34,99 €
- Case Midi Antec Three Hundred ATX Black 56,50 €
- Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM DVD 88,99 €
- Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ 46,99 €
- VGA Gainward GeForce GTX 460 "GS-GLH" Core 800MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI VGA HDMI 172,99 €
- Masterizzatore Interno LG GH22NS50 22x DVD/CD Sata RETAIL nero 19,00 €
- Scheda Madre Asrock P67 Extreme4 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX 121,99 €
- CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500 189,00 €
- Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus 69,00 €
-.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 per Sandy Bridge 1.5v 39,49 €
Totale compresa spedizione e Bonifico 857,34 €.
Direi che con questo sistema passerò bei momenti, più avanti potrò montare uno SLI di 460, oppure prendere una 6970, vedremo ma per ora mi diverto.

ottima scelta ;)

Wisegold
12-01-2011, 13:17
ottima scelta ;)

Grazie 1000, non ti dico che emozione tornare al mondo dei PC.
Credo che sia un ottima Conf. la Extreme 4 sembra un ottima scheda, il prezzo è ottimo per quello che offre sencondo me, mi dà la possibilità futura di Upgrade con costi contenuti.

Gui35
12-01-2011, 14:09
Bravo...ottimo sistema.
Io per 70€ avrei preso una 6950 ma per il resto tutto ok :)
Si la Extreme 4 sembra davvero ottima...l'avevo adocchiata ma alla fine penso che prenderò la Extreme 6.

Wisegold
12-01-2011, 15:18
Bravo...ottimo sistema.
Io per 70€ avrei preso una 6950 ma per il resto tutto ok :)
Si la Extreme 4 sembra davvero ottima...l'avevo adocchiata ma alla fine penso che prenderò la Extreme 6.

All'inizio anch'io volevo puntare sulla eXtreme 6, ma volevo avere il miglior rapporto prezzo\prestazioni, e credo che con questa Conf. ho fatto un bel lavoro.
Sono emozionato come un bambino, mesi di risparmi ed ora il meritato regalo !

Amph
12-01-2011, 16:00
sei riuscito a prendere tutto da uno shop?

la di fferenza tra quelle due gpu non è di 100? dove l'hai trovata a 210 la 6950?

alenter
12-01-2011, 16:02
raga' ma asrock extreme 6 VS asus p67 EVO ? A prezzi siamo li mi pare... :O

Wisegold
12-01-2011, 16:21
sei riuscito a prendere tutto da uno shop?

ladifferenza tra quelledue gpu non è di 100? dove l'hai trovata a 210 la 6950?

Si ho preso tutto da uno Shop, anche perchè dovendo prendere il SO, dovevo perforza prendere tutto in blocco, altrimenti solo il SO costava più di 200 €.

sosa
12-01-2011, 16:23
allora ragazzi io inizio da queste intanto:

http://benchmarkreviews.com/images/reviews/memory/OCZ3BST2000LV4GK/OCZ_Blade_ST_Low_Voltage_2000MHz_4GB_Pair.jpg

* DDR3 1333MHz CL6-6-6-16 1T @ 1.50v
* DDR3 1600MHz CL7-7-7-20 1T @ 1.50v
* DDR3 2000MHz CL9-9-9-24 1T @ 1.65v
* DDR3 2100MHz CL9-9-9-24 1T @ 1.65v

94 euro :asd:

Prossimo acquisto è la Mobo Asrock Extreme 6 così non cambio il dissipatore :asd:

E dopo un i5 2500k :asd:

Penso che le ram le testerò a circa 1800mhz CL7-8-7 1T @ 1.57v :D così rimango in specifica col Chipset Intel p67 :cool: Se nn dovessi riuscire le lascerò probabilmente a 1600 7-7-7 @ 1.50v

:sofico:

ciao , le ho viste da tecnoc. con 1.65 v ???

Amph
12-01-2011, 16:26
Si ho preso tutto da uno Shop, anche perchè dovendo prendere il SO, dovevo perforza prendere tutto in blocco, altrimenti solo il SO costava più di 200 €.

riesci a scriverlo qui senza link? se è conosciuto capiro subito altrimenti pm :D

lantony
12-01-2011, 17:57
raga' ma asrock extreme 6 VS asus p67 EVO ? A prezzi siamo li mi pare... :O

La ASUS costa 10 euro in piu' ed è meno completa ;)

All'inizio anch'io volevo puntare sulla eXtreme 6, ma volevo avere il miglior rapporto prezzo\prestazioni, e credo che con questa Conf. ho fatto un bel lavoro.
Sono emozionato come un bambino, mesi di risparmi ed ora il meritato regalo !

Anche io prendero' la extreme 4 anche perchè a parte il dual lan non vedo grandi differenze con la extreme 6 e non usero' mai SLI.
Cmq fossi in te avrei preso delle ram almeno da 1600 invece che delle "vecchie" 1333, per il resto è un bel giocattolino ;)

sosa
12-01-2011, 18:39
@ Kratos : ho capito le downvolti ... :D

Wisegold
12-01-2011, 19:13
La ASUS costa 10 euro in piu' ed è meno completa ;)

Anche io prendero' la extreme 4 anche perchè a parte il dual lan non vedo grandi differenze con la extreme 6 e non usero' mai SLI.
Cmq fossi in te avrei preso delle ram almeno da 1600 invece che delle "vecchie" 1333, per il resto è un bel giocattolino ;)
In effetti era un mio cruccio, ma onestamente la spesa non credo valga la resa. Per iniziare ho preferito fare così poi con la Mobo che ho preso Upgradare diventa facile e poco dispendioso !

Giovamas
12-01-2011, 19:42
ma un thread ufficiale delle Asus?:) causa problemi ho dovuto rimandare l'acquisto e mi ritrovo con il pc smembrato ma presto ritorno!

Gui35
12-01-2011, 19:43
Ma non avevi preso la MSI?

Giovamas
12-01-2011, 19:49
Ma non avevi preso la MSI?

beh.. causa monetizzazione urgente l'ho venduta ad un amico del forum:) (assieme ad altre cose) ma tornerò

Gui35
12-01-2011, 19:54
beh.. causa monetizzazione urgente l'ho venduta ad un amico del forum:) (assieme ad altre cose) ma tornerò

Tranquillo ti aspettiamo :)
Quindi cambi idea sulla mobo? Vai di UD4?

Giovamas
12-01-2011, 20:00
Tranquillo ti aspettiamo :)
Quindi cambi idea sulla mobo? Vai di UD4?

Grazie! Boh? Al momento vado di rumena nel senso di morosa... risolte le beghe torno alla grande.. Dai test fatti dagli amici sembra che la 580 apprezzi molto la nuova architettura. Non posso lasciarmela perdere!!

KiraGt
12-01-2011, 21:11
perche non si avvia?
http://www.youtube.com/watch?v=trEikSjJZmc
x le G.Skill Ripjaws, oppure perche non preme il tasto memok http://www.legitreviews.com/images/reviews/1218/ASUS_P7H57D_V_EVO_memok.jpg !

Amph
12-01-2011, 21:17
va beh tanto sono problemi della liscia, chi vuoi che la compri :D

Krato§
12-01-2011, 21:20
ciao , le ho viste da tecnoc. con 1.65 v ???

si a 2000mhz 9-9-9 ma io ho intenzione di metterrle a 1800mhz magari con 1.57v :) Vedremo...Oggi mi sono arrivate, molto belle devo dire...settimana prossima mi arriva la cpu o almeno spero...e pure la mobo...:)

dero79
12-01-2011, 21:22
Io più leggo recensioni e più brancolo nel buio per la scelta della mobo. Ci devo montare un 2500K (credo che per fare OC vada benissimo... mi sembra la scelta più logica rispetto al 2600K) e due ati in crossfire.
All'inizio pensavo ad una mobo P67 con NF200 (sono stato ad un passo dall'ordinare la UD7) ma sembra che non ne valga molto la pena in termini di performance.
Voi che mobo prendereste di fascia alta (ma non altissima come giga UD7 e Maximus IV)?
Magari non ASUS... visto che ho avuto praticamente solo mobo ASUS... mi sono sempre trovato benissimo però vorrei cambiare marca giusto per sfizio...

Per le RAM pensavo alle CORSAIR Vengeance 8Gb 1600 MHz CL 8

KiraGt
12-01-2011, 21:26
va beh tanto sono problemi della liscia, chi vuoi che la compri :D

io :D :cry:

Amph
12-01-2011, 21:27
asrock extreme 6 ;)

Gui35
12-01-2011, 21:30
Io più leggo recensioni e più brancolo nel buio per la scelta della mobo. Ci devo montare un 2500K (credo che per fare OC vada benissimo... mi sembra la scelta più logica rispetto al 2600K) e due ati in crossfire.
All'inizio pensavo ad una mobo P67 con NF200 (sono stato ad un passo dall'ordinare la UD7) ma sembra che non ne valga molto la pena in termini di performance.
Voi che mobo prendereste di fascia alta (ma non altissima come giga UD7 e Maximus IV)?
Magari non ASUS... visto che ho avuto praticamente solo mobo ASUS... mi sono sempre trovato benissimo però vorrei cambiare marca giusto per sfizio...

Allora la scelta sarà tra :
Msi GD65
Asrock Extreme 6
Gigabyte UD4 o UD5

La recensione di oggi di hwupgrade ha fatto capire che non ci sono sostanziali differenze ormai visto che non si occa alzando il bus

sosa
12-01-2011, 21:39
si a 2000mhz 9-9-9 ma io ho intenzione di metterrle a 1800mhz magari con 1.57v :) Vedremo...Oggi mi sono arrivate, molto belle devo dire...settimana prossima mi arriva la cpu o almeno spero...e pure la mobo...:)

la cosa che mi fa' temporeggiare all'ordinazione e' proprio la scelta delle ram, per il resto con un 2500k ed extreme 6 , che sfrutta il dissi 775 , mi ci vedo :D

dero79
12-01-2011, 21:39
Allora la scelta sarà tra :
Msi GD65
Asrock Extreme 6
Gigabyte UD4 o UD5

La recensione di oggi di hwupgrade ha fatto capire che non ci sono sostanziali differenze ormai visto che non si occa alzando il bus

Beh alla fine da quanto ho capito che i modelli più gettonati sono questi insieme alle ASUS ovviamente...
Quindi ho deciso... niente NF200 per il crossfire... a questo punto approfondisco un pò il layout e la posizione degli slot PCI-Ex dato che questo per me farà la differenza con 2 schede video...

Ah... dimenticavo... mi è venuto in mente un quesito generale e di ordine pratico... forse se ne è già parlato in precedenza ma mi devo essere perso qualche pezzo... per quanto riguarda il dissipatore, io ho un Noctua NH-U12P SE2 che a livello di prestazioni dovrebbe essere adeguato anche per un buon OC, essendo compatibile con socket 1366 e 1156, andrà bene anche sul 1155?

Gui35
12-01-2011, 21:43
la cosa che mi fa' temporeggiare all'ordinazione e' proprio la scelta delle ram, per il resto con un 2500k ed extreme 6 , che sfrutta il dissi 775 , mi ci vedo :D

Piglia queste
G.Skill Ripjaws F3-12800CL9D-8GBRL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v --> € 99,50

Beh alla fine da quanto ho capito che i modelli più gettonati sono questi insieme alle ASUS ovviamente...
Quindi ho deciso... niente NF200 per il crossfire... a questo punto approfondisco un pò il layout e la posizione degli slot PCI-Ex dato che questo per me farà la differenza con 2 schede video...

Si alla fine spendere 100€ in più non vale la pena con questa nuova generazione di processori.

KiraGt
12-01-2011, 21:45
http://www.kingston.com/hyperx/p67/default.asp

visto i volt?

bertani8
12-01-2011, 21:58
Piglia queste
G.Skill Ripjaws F3-12800CL9D-8GBRL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v --> € 99,50

:eek: dove ?

lorenzo.90
12-01-2011, 22:13
:eek: dove ?

e-chiave;)

Krato§
12-01-2011, 22:27

la ram è proprio la cosa su cui devi assolutamente risparmiare...prendi solo un kit che ti garantisca i 1600 cl7...giusto per assicurarti di nn avere colli di bottiglia...ma è più che altro per scrupolo alla fine...;)

smoicol
12-01-2011, 22:28
la ram è proprio la cosa su cui devi assolutamente risparmiare...prendi solo un kit che ti garantisca i 1600 cl7...giusto per assicurarti di nn avere colli di bottiglia...ma è più che altro per scrupolo alla fine...;)

quoto

bertani8
12-01-2011, 22:32
ma che significa esattamente Sandy Bridge ?

Gui35
12-01-2011, 22:34
ma che significa esattamente Sandy Bridge ?

Ponte di sabbia (o ponte sabbioso) :sofico:

bertani8
12-01-2011, 22:36
Non è prioprio il massimo della stabilità. :doh:

:sperem:

Gui35
12-01-2011, 22:38
Non è il massimo della stabilità.

:sperem:

Si tranquillo...se c'è bassa marea è stabile :D

bertani8
12-01-2011, 22:47
...e pensare che a sto giro volevo prendere una giga.

Però sino alla ud5 compresa hanno solo 6 sata.
Ora che hanno tolto i Pata e si deve mettere tutto su sata, nel mio caso 6 connessioni sono appena sufficenti (gia solo i tre dischi in firma + un ssd + un lettore e ho finito le connessioni... e non parlatemi di hd da trilioni di gb che se si rompe ... :tie:)

si trovano le Fatal1ty ? a che prezzo si potranno acquistare ?

sblantipodi
12-01-2011, 22:54
qualcuno di voi qui ha un P8P67 in funzione?

bertani8
12-01-2011, 22:57
qualcuno di voi qui ha un P8P67 in funzione?

non ora, domani volendo una lisiia (in ufficio)

PS. arrivate le deluxe ?

sblantipodi
12-01-2011, 23:02
non ora, domani volendo una lisiia (in ufficio)

PS. arrivate le deluxe ?

si sono arrivate oggi ma mi manca la cpu... lo dicevo pure nel thread proci, sembrano esserci degli utenti che lamentano problemi con le ram a 1600MHz e le P8P67, sembra che dopo aver impostato le ram a tale frequenza, il sistema funzioni senza problemi, ma spegnendo e riaccendendo il PC sembrerebbe che si verifichino problemi al boot.

Puoi darmi conferma di questa cosa?

Robbysca976
12-01-2011, 23:04

Mi spieghi un po' meglio quest'affermazione?

Con un 2500K avendo il moltiplicatore sbloccato non sarebbe quindi necessario avere ram "potenti"?

bertani8
12-01-2011, 23:10
si sono arrivate oggi ma mi manca la cpu... lo dicevo pure nel thread proci, sembrano esserci degli utenti che lamentano problemi con le ram a 1600MHz e le P8P67, sembra che dopo aver impostato le ram a tale frequenza, il sistema funzioni senza problemi, ma spegnendo e riaccendendo il PC sembrerebbe che si verifichino problemi al boot.

Puoi darmi conferma di questa cosa?

No nessun problema, però in ufficio ho 4 gb di Corsair 1333 :boh:

seb87
12-01-2011, 23:10
Se volessi andare ad utilizzare 8gb in banchi da 4 , sono tutte cas 9 o ne torov di migliori ? vale la spesa per un timing leggermente migliore in caso ?

sblantipodi
12-01-2011, 23:12
Se volessi andare ad utilizzare 8gb in banchi da 4 , sono tutte cas 9 o ne torov di migliori ? vale la spesa per un timing leggermente migliore in caso ?

4 banchi sono da evitare il più possibile, aggiungono ulteriore latenza,
stranamente sono meglio due banchi cas9 che 4 cas 7.

sblantipodi
12-01-2011, 23:13
No nessun problema, però in ufficio ho 4 gb di Corsair 1333 :boh:

il problema sembra verificarsi solo con le 1600MHz ma sto leggendo che si verifica dopo un bios update e che basta resettare il bios per risolvere...
menomale iniziavo a preoccuparmi, per me l'affidabilità è decisamente più importante delle prestazioni.

seb87
12-01-2011, 23:14
4 banchi sono da evitare il più possibile, aggiungono ulteriore latenza,
stranamente sono meglio due banchi cas9 che 4 cas 7.

perfetto , grazie :D

micro atx decenti ancora nulla ?

ecs ne ha fatta una con h67 , se la facesse identica però con p67 non sarebbe male!

http://www.techpowerup.com/img/11-01-12/112b.jpg

da asus ancora niente riguardo una gene con p67 ?

bertani8
12-01-2011, 23:19
il problema sembra verificarsi solo con le 1600MHz ma sto leggendo che si verifica dopo un bios update e che basta resettare il bios per risolvere...
menomale iniziavo a preoccuparmi, per me l'affidabilità è decisamente più importante delle prestazioni.

Quoto. Io comunque con Asus mai avuto problemi !!

PS. ho visto, da qualche parte qui su hwu, dei test di compilazione .net 2008 e similari con sb 2600(k) e devo dire che la differenza è notevole in questo ambito rispetto al 2500(k). Mi sa che hai fatto molto bene a prenderti il 2600.

sblantipodi
12-01-2011, 23:54
Quoto. Io comunque con Asus mai avuto problemi !!

PS. ho visto, da qualche parte qui su hwu, dei test di compilazione .net 2008 e similari con sb 2600(k) e devo dire che la differenza è notevole in questo ambito rispetto al 2500(k). Mi sa che hai fatto molto bene a prenderti il 2600.

si si lo so :)

KiraGt
13-01-2011, 01:16
P8P67 PRO - profilo XMP non funziona ?

http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20110111145552441

qui anche le ram qvl sembrano aver problemi

http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20110109013000847

Gui35
13-01-2011, 07:17

Ora che hanno tolto i Pata e si deve mettere tutto su sata, nel mio caso 6 connessioni sono appena sufficenti (gia solo i tre dischi in firma + un ssd + un lettore e ho finito le connessioni... e non parlatemi di hd da trilioni di gb che se si rompe ... :tie:)

Si vocifera sotto i 200€ (intorno ai 185)

Robbysca976
13-01-2011, 09:08

Con un 2500K avendo il moltiplicatore sbloccato non sarebbe quindi necessario avere ram "potenti"?

Ragazzi mi rispondete per favore?

aaadddfffgggccc
13-01-2011, 09:33
perfetto , grazie :D

micro atx decenti ancora nulla ?

ecs ne ha fatta una con h67 , se la facesse identica però con p67 non sarebbe male!

http://www.techpowerup.com/img/11-01-12/112b.jpg

da asus ancora niente riguardo una gene con p67 ?

Secondo me tra qualche mese potrebbe sbucare dal nulla una mobo come questa

http://www.pcgameshardware.de/screenshots/medium/2011/01/Intel_Z68_001.jpg

http://www.semiaccurate.com/static/uploads/2011/01_january/mitac_PH10CU_2.jpg

Chipset Intel Z68 High-End con uscita HDMI (tipo h67) e due slot PCI Express x16 (tipo P67).
Un ibrido? :D vedremo... ;)

Link.... (http://www.semiaccurate.com/2011/01/07/first-z68-board-wild/)

Sberla101
13-01-2011, 09:38
Secondo me tra qualche mese potrebbe sbucare dal nulla una mobo come questa

http://www.pcgameshardware.de/screenshots/medium/2011/01/Intel_Z68_001.jpg

http://www.semiaccurate.com/static/uploads/2011/01_january/mitac_PH10CU_2.jpg

Chipset Intel Z68 High-End con uscita HDMI (tipo h67) e due slot PCI Express x16 (tipo P67).
Un ibrido? :D vedremo... ;)

Link.... (http://www.semiaccurate.com/2011/01/07/first-z68-board-wild/)

Ma sarà dedicato a mobo micro atx???

Leo81
13-01-2011, 09:56
ciao ragazzi
domanda:

- attualmente ho asus p5q deluxe, con 2 dischi in raid0
- con la p8p67 deluxe, il raid0 dei due dischi verra tranquillamente riconosciuto,o dovro rifarlo? in questo caso,dovrei saperlo prima,perche dentro ho un po di dati da salvare..

grazie

aaadddfffgggccc
13-01-2011, 10:13
ciao ragazzi
domanda:

- attualmente ho asus p5q deluxe, con 2 dischi in raid0
- con la p8p67 deluxe, il raid0 dei due dischi verra tranquillamente riconosciuto,o dovro rifarlo? in questo caso,dovrei saperlo prima,perche dentro ho un po di dati da salvare..

grazie

Salva i dati! ;)

paolomarino
13-01-2011, 10:13

Salva i dati !!!
Anche se qualcuno ti dice che andrà tutto bene.
Salva i dati !!!

aaadddfffgggccc
13-01-2011, 10:14
Ma sarà dedicato a mobo micro atx???

A quanto pare si, pero è ancora tutto un mistero e non si sà niente.

F1R3BL4D3
13-01-2011, 10:42

No, tanto non tocchi il bclock, alzi il moltiplicatore CPU (quindi la sua frequenza) e alzi la frequenza delle ram con un altro moltiplicatore (a passi di 266 MHz) fino a 2133 MHz. Ma non serve andare così in alto. Basta un buon compromesso.

Robbysca976
13-01-2011, 12:46
No, tanto non tocchi il bclock, alzi il moltiplicatore CPU (quindi la sua frequenza) e alzi la frequenza delle ram con un altro moltiplicatore (a passi di 266 MHz) fino a 2133 MHz. Ma non serve andare così in alto. Basta un buon compromesso.

Quindi delle 2000Mhz andrebbero bene?
Le abbinerei ad un 2500k

SGQ
13-01-2011, 13:30
Interessato alla discussione

smoicol
13-01-2011, 14:21
Quindi delle 2000Mhz andrebbero bene?
Le abbinerei ad un 2500k

guarda vanno bene pure delle 1600 con cas tirato tipo 6 o 7
poi non so, se le tue 2000 hanno cas 9 meglio delle 1600 come anticipato prima.

bertani8
13-01-2011, 15:58
Salva i dati !!!
Anche se qualcuno ti dice che andrà tutto bene.
Salva i dati !!!

Straquoto carpiato con avvitamento !!

smoicol
13-01-2011, 16:01
ASRock Intros World's First P67 Motherboard Supporting Intel 1156 CPUs

Il chipset Intel P67 per Core i3/i5/i7 CPU (architettura Sandy Bridge) basato sulla piattaforma 1155 di seconda generazione. Ma ASRock ha lanciato una scehda madre su socket 1156 (per Intel Core i7/i5 basati su core "lynnfield") basata sul nuovo chipset P67. Secondo il produttore, il chipset P67 offre una maggiore larghezza di banda a SATA-600 e porte USB 3.0 confrontare con il chipset P55.
Soprannominata ASRock P67 Transformer, questa scheda madre dotata di uno slot PCI Express x 16, tre PCI Express x 1 slot, due slot PCI, quattro socket di memoria DDR3 (fino a DDR3-2600 attraverso overclock), due porte USB 3.0, due porte SATA-300, porta uno eSATA, uscite SPDIF coassiale e ottiche e otto canali audio.

egounix
13-01-2011, 16:19
ASRock Intros World's First P67 Motherboard Supporting Intel 1156 CPUs

Il chipset Intel P67 per Core i3/i5/i7 CPU (architettura Sandy Bridge) basato sulla piattaforma 1155 di seconda generazione. Ma ASRock ha lanciato una scehda madre su socket 1156 (per Intel Core i7/i5 basati su core "lynnfield") basata sul nuovo chipset P67. Secondo il produttore, il chipset P67 offre una maggiore larghezza di banda a SATA-600 e porte USB 3.0 confrontare con il chipset P55.
Soprannominata ASRock P67 Transformer, questa scheda madre dotata di uno slot PCI Express x 16, tre PCI Express x 1 slot, due slot PCI, quattro socket di memoria DDR3 (fino a DDR3-2600 attraverso overclock), due porte USB 3.0, due porte SATA-300, porta uno eSATA, uscite SPDIF coassiale e ottiche e otto canali audio.

:mbe: supporta solo gli i5 1156 o è anche compatibile con i nuovi i5?

visto che ho postato, ne approfitto per chiedere na cosa, soprattutto a te, dato che ne sai molto:
ho letto, nel thread giga p67, che per la ud4 l'efi arriverà più tardi... giusto?

smoicol
13-01-2011, 16:34

visto che ho postato, ne approfitto per chiedere na cosa, soprattutto a te, dato che ne sai molto:
ho letto, nel thread giga p67, che per la ud4 l'efi arriverà più tardi... giusto?

posso solo dirti che per adesso la ud4 non utilizza uefi ma questo non cambia niente sulle prestazioni della scheda

smoicol
13-01-2011, 16:36

se è stato implementato 1156 con p67 vuol dire che usciranno nuove cpu

egounix
13-01-2011, 16:46

cpu per? 1156?

F1R3BL4D3
13-01-2011, 17:11

Na, è solo per dare un po' di rinnovamento al mercato LGA1156, così chi avrà una CPU con quel socket potrà trovare qualcosa di nuovo a basso costo. ASrock non è nuova a fare queste accoppiate.

smoicol
13-01-2011, 17:51
Na, è solo per dare un po' di rinnovamento al mercato LGA1156, così chi avrà una CPU con quel socket potrà trovare qualcosa di nuovo a basso costo. ASrock non è nuova a fare queste accoppiate.

si vero asrock è una delle poche che stravolge chipset e socket, mi chiedo che senso ha.

ToXiCo
13-01-2011, 18:39
Molto interessato a questa discussione :)

Vorrei acquistare (appena trovo entrambi disponibili allo stesso shop) un I7 2600K e una Asus P8P67 Deluxe..che ram mi consigliate (2X4)??

appleroof
13-01-2011, 18:42
si vero asrock è una delle poche che stravolge chipset e socket, mi chiedo che senso ha.

in questo caso (e sottolineo in questo caso, perchè in passato non è stato così) io non ne vedo nemmeno 1

F1R3BL4D3
13-01-2011, 18:45

Vedendola dalla parte di ASrock, differenziarsi. Gli costa nulla produrre una scheda del genere (perché di R&S lì c'è poco/niente), ma da a chi ha ancora LGA1156 una possibilità di upgrade della sua piattaforma.

smoicol
13-01-2011, 18:48
Vedendola dalla parte di ASrock, differenziarsi. Gli costa nulla produrre una scheda del genere (perché di R&S lì c'è poco/niente), ma da a chi ha ancora LGA1156 una possibilità di upgrade della sua piattaforma.

capito e grazie

appleroof
13-01-2011, 19:13

ma la limitazione del bclk che vediamo con i proci 1555, varrebbe con i proci 1556 (quindi causa moltiplicatori bassi di questi ultimi oc inesistente) sennò l'unico upgrade sarebbe avere lo sli/cf a piena banda pci-ex 2.0, imho assolutamente sconveniente il cambio, se ci ci si limita a questo

gianluk81
13-01-2011, 19:15
ragazzi non so' se vi siete accorti cosa è apparso su tecnocomputer! Hanno nuovamente (Arrivano lunedì 17!) la MSI-GD65 a €121,90! Pensavo...ma da loro delle memorie adatte al 2500k/2600k ce ne sono? Ho visto che tengono OCZ, Corsair e TeamGroup...che mi consigliate? Dalla chiave avevo visto le (premetto che voglio 4x2=8gb a 1600) G.Skill Ripjaws F3 che mi piacevano parecchio visto che ne parlano tutti bene e oltrettutto sono certificate a 1.5v! Sulle marche di tecno che potrei prendere come memorie?

F1R3BL4D3
13-01-2011, 19:24
ma la limitazione del bclk che vediamo con i proci 1555, varrebbe con i proci 1556 (quindi causa moltiplicatori bassi di questi ultimi oc inesistente) sennò l'unico upgrade sarebbe avere lo sli/cf a piena banda pci-ex 2.0, imho assolutamente sconveniente il cambio, se ci ci si limita a questo

Credo proprio che chi si compra quella MoBo, dell'OC non gli interessi minimamente (ma proprio 0 eh! :D cioè come alla maggior parte del mercato).
Per lo SLi/CF non cambia nulla perché le linee sono nella CPU, invece avrebbe una MoBo con SATAIII direttamente integrati nel PCH e una migliore gestione delle linee PCI-E collegate al PCH.
Ovvio che si tratta di una soluzione che è molto particolare, ma può tornare utile a qualcuno (molti più di quanto si pensi).

Gui35
13-01-2011, 19:27
Io mi sono rotto di aspettare...la Extreme 6 è un problema,finisce subito.Mi sa che vado di MSI GD65 pure io...alla fine è una buona mobo.
Per le ram io uso Team Group e non posso che consigliarle :) (non ho studiato le ddr3 per la nuova piattaforma però)

bertani8
13-01-2011, 19:30
Tecno**mpu**r out :doh: liena intasata :muro: ....ma basta !!

Giovamas
13-01-2011, 19:35
Io mi sono rotto di aspettare...la Extreme 6 è un problema,finisce subito.Mi sa che vado di MSI GD65 pure io...alla fine è una buona mobo.
Per le ram io uso Team Group e non posso che consigliarle :) (non ho studiato le ddr3 per la nuova piattaforma però)

Quitone .. RAM eccellenti .. fra le migliori che ho avuto. Ed anche la mobo. Le ho dato un'occhiata veloce ma è veramente bella. Alla tecno mi pare non abbiano i kit da 8.

gianluk81
13-01-2011, 19:41
Quitone .. RAM eccellenti .. fra le migliori che ho avuto. Ed anche la mobo. Le ho dato un'occhiata veloce ma è veramente bella. Alla tecno mi pare non abbiano i kit da 8.

Infatti :( e da quanto ho letto non hanno memorie 1,5volt se non le CORSAIR CMZ4GX3M1A1600C9 Vengeance 4GB DDR3 che però non si sà ne prezzo ne quando arriveranno! Tra l'altro...boh...io da tecno aspetto ancora la gtx580 msi che è letteralmente sparita dalla terra e non gli arriva mai...contate che ho fatto l'ordine il 22dicembre...ok...sul sito c'era scritto "prenotazione per data da definirsi" però boh...comincio a preoccuparmi!

gianluk81
13-01-2011, 19:45
Infatti :( e da quanto ho letto non hanno memorie 1,5volt se non le CORSAIR CMZ4GX3M1A1600C9 Vengeance 4GB DDR3 che però non si sà ne prezzo ne quando arriveranno! Tra l'altro...boh...io da tecno aspetto ancora la gtx580 msi che è letteralmente sparita dalla terra e non gli arriva mai...contate che ho fatto l'ordine il 22dicembre...ok...sul sito c'era scritto "prenotazione per data da definirsi" però boh...comincio a preoccuparmi!

fatta velocissima ricerca con google e in giro (in Italia almeno!) non le trovi a meno di 63€ quindi 2x4gb mi costerebbero oltre 120€...troppa roba...le Ripjaws F3 mi sembra abbiano caratteristiche uguali e costano meno di 100€ sulla chiave...sempre 8gb (4x2)!

dero79
13-01-2011, 19:48

Anche io sono nella tua situazione, ho sempre avuto ASUS e volevo cambiare magari provando le Gigabyte ma ho assolutamente bisogno di più sata...
Devo trovare al più presto una accoppiata RAM-MoBo o mi torna la scimmia per la UD7...

Mi piace molto la P8P67 DELUXE ma non trovo alternative allettanti... di Asrock non mi fido e quindi scarto la Extreme 6... la MSI P67A-GD65 non mi piace... sarebbe stata perfetta una UD5 con più sata...

appleroof
13-01-2011, 19:48
Credo proprio che chi si compra quella MoBo, dell'OC non gli interessi minimamente (ma proprio 0 eh! :D cioè come alla maggior parte del mercato).
Per lo SLi/CF non cambia nulla perché le linee sono nella CPU, invece avrebbe una MoBo con SATAIII direttamente integrati nel PCH e una migliore gestione delle linee PCI-E collegate al PCH.
Ovvio che si tratta di una soluzione che è molto particolare, ma può tornare utile a qualcuno (molti più di quanto si pensi).

solo sata3 e usb3 insomma...uno fa prima a vendere la vecchia cpu e mobo e prendere SB e mobo nuova, personale opinione, gli altri cui ti riferisci imho saranno tanti (come fai a sapere a quanti penso? :eek: ) ma fanno tutti un pessimo affare, dal lato economico/benefici.

F1R3BL4D3
13-01-2011, 19:58
solo sata3 e usb3 insomma...uno fa prima a vendere la vecchia cpu e mobo e prendere SB e mobo nuova, personale opinione, gli altri cui ti riferisci imho saranno tanti (come fai a sapere a quanti penso? :eek: ) ma fanno tutti un pessimo affare, dal lato economico/benefici.

:D Ho scritto "si pensi"!
Il fatto è che devi pensare che "passare a Sandy Bridge" per una persona inesperta (e per inesperta si intende che non conosce la differenza che c'è tra CPU e RAM, figuriamoci tra generazioni di CPU), è comunque uno spendere soldi inutilmente.
Ti si brucia la MoBo e cambi tutto? No prendi un'altra MoBo LGA1156 che possa offrirti qualcosa in più (:D e sarà merito del venditore) e che non costi molto.
IMHO, se offerta ad un prezzo onesto, è un ottimo affare per fare un upgrade. Questo ovviamente guardando alla totalità del mercato, non agli appassionati. Io non la comprerei, ma non compro neanche Sandy Bridge perché così l'OC non mi piace, :D però non mi posso di certo considerare statisticamente rilevante.

bertani8
13-01-2011, 20:44
Anche io sono nella tua situazione, ho sempre avuto ASUS e volevo cambiare magari provando le Gigabyte ma ho assolutamente bisogno di più sata...
Devo trovare al più presto una accoppiata RAM-MoBo o mi torna la scimmia per la UD7...

Mi piace molto la P8P67 DELUXE ma non trovo alternative allettanti... di Asrock non mi fido e quindi scarto la Extreme 6... la MSI P67A-GD65 non mi piace... sarebbe stata perfetta una UD5 con più sata...

Beh ci sarebbe la Maximus, ma anche qui aimè manca qualcosa: neppure una pci e io ci devo mettere una sk satellitare. Comunque vorrei vederci chiaro su UD7.....secondo mè a differenza di quanto si dice, la mobo di qualità farà comuqnue ancora la differenza. Staremo a vedere che succede.

dero79
13-01-2011, 20:56
Beh ci sarebbe la Maximus, ma anche qui aimè manca qualcosa: neppure una pci e io ci devo mettere una sk satellitare. Comunque vorrei vederci chiaro su UD7.....secondo mè a differenza di quanto si dice, la mobo di qualità farà comuqnue ancora la differenza. Staremo a vedere che succede.

Anche la P8P67 DELUXE ha un problema... ha solo 2 connettori USB interni... a mè ne servono 3...
Io non vorrei spendere tutti quei soldi per una UD7 o Maximus... vorrei qualcosa di intermedio... ma non ho ancora trovato niente di perfetto per le mie esigenze

sblantipodi
13-01-2011, 21:16
Anche la P8P67 DELUXE ha un problema... ha solo 2 connettori USB interni... a mè ne servono 3...
Io non vorrei spendere tutti quei soldi per una UD7 o Maximus... vorrei qualcosa di intermedio... ma non ho ancora trovato niente di perfetto per le mie esigenze

ne ha 2xUSB 3.0 e 1xUSB 2.0

bertani8
13-01-2011, 21:20

Guarda la "nonnina :old: " che ho in firma .....non sono mai riuscito a cambiarla. ;)

.... anche questa sera quando ho acceso il pc ed è apparso il logo sul Post ho avuto un sussulto. (eppure in ufficio da una
settimana ho la p8p67 liscia con un 2300).
Senza ombra di dubbio, se non ti servono pci mi sento di consigliarti la Maximus ...
avrei torto solo se sb si rivelasse una cpu di transizione, da tenere giusto 8-10 mesi, ma dubito che sarà così.

Se proprio non ce la fai con il budget, e devi rimanere intorno a 150- 180 euro, secondo me si equivalgono tutte.....
Ottima le featurs di Asus legate al Bloutooth. Prova a dare un occio al sito ;)

Mi sa che alla fine per me le scelte saranno:
UD7 in primis...giusto perchè ho voglia di giga
Fatal1ty (anch' io scettico comunque)
Asus Evo - Deluxe (Bella è bella, ma vorrei provare altro)ù

@sblantipodi
Arrivate le cpu ?
PS. sono ansioso di vedere come vanno le tre piccoline :D

tonizovic
13-01-2011, 22:13
ciao a tutti...volevo chiedervi.. adesso volevo cambiare ram che mi consigliate??sempre 1600mhz 4 o 6 gb e da non spendere tanto...perche ho trovato le corsair Vengeance a 52,60€ modulo singolo da 4gb..me le consigliate??o che mi proponete??

Amph
13-01-2011, 22:26
la Asrock sta gia a 138,50 euro su tibu....

peccato che quello shop non abbia mai niente ....tutto esaurito lol

dero79
13-01-2011, 22:28
ne ha 2xUSB 3.0 e 1xUSB 2.0

Io sul manuale ho visto solo 2 USB 2.0 interni...

sblantipodi
13-01-2011, 22:35
Io sul manuale ho visto solo 2 USB 2.0 interni...

hai ragione pardon.

dero79
13-01-2011, 22:46
hai ragione pardon.

Io pensavo che il connettore interno per il box USB 3.0 in dotazione fosse uguale agli USB 2.0... invece non è cosi'...

Senza ombra di dubbio, se non ti servono pci mi sento di consigliarti la Maximus ...
avrei torto solo se sb si rivelasse una cpu di transizione, da tenere giusto 8-10 mesi, ma dubito che sarà così.

Se proprio non ce la fai con il budget, e devi rimanere intorno a 150- 180 euro, secondo me si equivalgono tutte.....
Ottima le featurs di Asus legate al Bloutooth. Prova a dare un occio al sito

Mi sa che alla fine per me le scelte saranno:
UD7 in primis...giusto perchè ho voglia di giga
Fatal1ty (anch' io scettico comunque)
Asus Evo - Deluxe (Bella è bella, ma vorrei provare altro)

La Maximus è E-ATX ed anche volendo non entra nel mio case...

Anche la Asus P8P67 WS Revolution (anche lei interessante ma costosa...) ha solamente 2 USB 2.0 interni. In realtà stranamente ha 2 prese USB 2.0 verticali sul PCB... potrei utilizzare un adattatore USB interna-esterna ma non ho voglia di incasinarmi il cable management con prolunghe e adattatori vari
Non me ne va bene una... ogni volta che cambio mobo mi faccio un sacco di paranoie... chiedo venia...

BruceWilliss
13-01-2011, 23:14
2600k p8p67 deluxe qualche schermatina e tutto a fefault! le ram sono delle 1866 cl9-9-9 corsair vengeance 4x4 ma sono impostate a 1333 :D :D
secondo me va piu forte di i7 anche sul raid.
prima avevo ud7 e 920 ho cambiato perche non ho speso quasi nulla ma chi ha un 920 puo anche tenerlo :)
certo è che scalda meno consuma meno ed il bios uefi riduce parecchio l'avvio rispetto alla comunque stupenda ud7..
contentissimo.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110113233913_IMG_0387.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110113234228_Cattura.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110113234259_Cattura4.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110113234339_Cattura3.jpg

sblantipodi
13-01-2011, 23:15
Bruce perchè le ram le hai messe a 1333 ?

Gui35
13-01-2011, 23:23
Complimenti bel sistemino :)
Ma anche io sarei curioso di sapere perchè le ram le hai impostate a 1333mhz.

bertani8
13-01-2011, 23:28
Io pensavo che il connettore interno per il box USB 3.0 in dotazione fosse uguale agli USB 2.0... invece non è cosi'...

La Maximus è E-ATX ed anche volendo non entra nel mio case...

Anche la Asus P8P67 WS Revolution (anche lei interessante ma costosa...) ha solamente 2 USB 2.0 interni. In realtà stranamente ha 2 prese USB 2.0 verticali sul PCB... potrei utilizzare un adattatore USB interna-esterna ma non ho voglia di incasinarmi il cable management con prolunghe e adattatori vari
Non me ne va bene una... ogni volta che cambio mobo mi faccio un sacco di paranoie... chiedo venia...

Ma queste usb interne a cosa ti servono...dove devi portarle ?

BruceWilliss
13-01-2011, 23:35
Bruce perchè le ram le hai messe a 1333 ?ho finito stasera di montarlo! 1 o 2gg e metto ram a 1866 e cpu a 4600 se ci sta! :D adesso e tutto in auto.

Gui35
13-01-2011, 23:37
Ahhh...svelato l'arcano!
Dai su dacci dentro :)

bertani8
13-01-2011, 23:47
il primo Sandy a liquido che vedo. :O !!
Bellissimo complimenti.

abbath0666
13-01-2011, 23:51
:oink: appena ordinata...... maximus iv extreme :oink:

BruceWilliss
13-01-2011, 23:59
il primo Sandy a liquido che vedo. :O !!
Bellissimo complimenti.il wb è del 1366 con fori asolati :)

lantony
14-01-2011, 08:02
Ho ancora dubbi sulla mobo!!!!!
Meglio MSI P67

http://media.bestofmicro.com/,L-P-275533-3.jpg

o la ASROCK P67 EXTREME 4?

http://content.hwigroup.net/images/products_larges/114236/1/asrock-p67-extreme4.jpg

Orzobimbo
14-01-2011, 08:35
buongiorno,

ho diversi dubbi (in quanto ignorante in materia) sulla scheda madre da abbinare ad un 2500k.
Non sono uno smanettone, faro' un OC tranquillo x tenere il sistema molto stabile
abbinando un ssd e difficilmente farlo' Sli .

La ASUS 1155 P8P67-M che viene via sui 105 euro e' consigliabile ?
cosa ha in meno rispetto ai modelli da 130/140 euro?

Secondo voi conviene spendere quei 40 euro in piu?
Grazie

ShadyA&B
14-01-2011, 12:32
Ho dubbio anche io, tra gigabyte P67A-UD5 e asrock extreme 4/6

Gui35
14-01-2011, 12:35
Meglio MSI P67

http://content.hwigroup.net/images/products_larges/114236/1/asrock-p67-extreme4.jpg

Sono 2 ottime schede...se dovessi scegliere tra le 2 se riuscissi a prenderla in offerta (122€) forse prenderei la MSI.

buongiorno,

ho diversi dubbi (in quanto ignorante in materia) sulla scheda madre da abbinare ad un 2500k.
Non sono uno smanettone, faro' un OC tranquillo x tenere il sistema molto stabile
abbinando un ssd e difficilmente farlo' Sli .

La ASUS 1155 P8P67-M che viene via sui 105 euro e' consigliabile ?
cosa ha in meno rispetto ai modelli da 130/140 euro?

Secondo voi conviene spendere quei 40 euro in piu?
Grazie

Guarda io l'ho fatta prendere ad un mio amico.Credo che vada più che bene ma ti saprò dire qualcosa quando gli monterò il pc ;)
Però stai attento...questa mobo ha solo il supporto per il Crossfire e non per lo SLI.

bertani8
14-01-2011, 12:55
il wb è del 1366 con fori asolati :)
ma come hai fatto per la contropiastra ? non ha il filetto rivettato ?

@abbath0666
avevi una rog.....lo sapevo :asd:

appleroof
14-01-2011, 12:55
ho finito stasera di montarlo! 1 o 2gg e metto ram a 1866 e cpu a 4600 se ci sta! :D adesso e tutto in auto.

Secondo me a liquido 4.8ghz in daily sono assolutamente fattibili ;)

Gui35
14-01-2011, 12:58
Secondo me a liquido 4.8ghz in daily sono assolutamente fattibili ;)

Per me il suo obiettivo sara 5ghz! :D

appleroof
14-01-2011, 13:00
Per me il suo obiettivo sara 5ghz! :D

Molto probabile...e fattibile :sofico:

BruceWilliss
14-01-2011, 13:44
ma come hai fatto per la contropiastra ? non ha il filetto rivettato ?

@abbath0666
avevi una rog.....lo sapevo :asd:no non ho filettato nulla ne rivettato nulla! sul wb c'erano i fori per 775 e per 1366 divisi basta unire la divisione ed il gioco è fatto!

Secondo me a liquido 4.8ghz in daily sono assolutamente fattibili ;)speriamo! :)

Per me il suo obiettivo sara 5ghz! :Dmagari! :D

keroro.90
14-01-2011, 14:04
se volte vi posto un po di foto di una asus h67 fresca fresca di negozio...

Siriello
14-01-2011, 14:28
si sa se la ud4 avrà mai l'efi?
è troppo bella nera :cry:

Orzobimbo
14-01-2011, 14:31
Guarda io l'ho fatta prendere ad un mio amico.Credo che vada più che bene ma ti saprò dire qualcosa quando gli monterò il pc ;)
Però stai attento...questa mobo ha solo il supporto per il Crossfire e non per lo SLI.

io ho intenzione di buttarci sopra una 6950 e tirare dritto cosi' quindi direi che non ci son problemi :D

per il resto viaggia ok anche con un leggero oc sul 2500k?
penso di si ma ho bisogno di conferme
Thx

BruceWilliss
14-01-2011, 15:08
si sa se la ud4 avrà mai l'efi?
è troppo bella nera :cry:credo di no per adesso e forse una nuova versione.

Leo81
14-01-2011, 15:20
pezzi spediti oggi..spero mi arrivino lunedi..
pezzi comprati:

- intel i7 2600
- asus p8p67 deluxe
- corsair ddr3 vengeance 1600 8 gb

pezzi in attesa di unirsi a loro (sono li a casa che aspettano con ansia!! :D )

- sapphire 6950@6970
- intel ssd x25-m 80gb g2
- raid0 seagate 250 7200.12

speriamo di assemblare il tutto il prima possibile!!

egounix
14-01-2011, 15:27
Sono 2 ottime schede...se dovessi scegliere tra le 2 se riuscissi a prenderla in offerta (122€) forse prenderei la MSI.

su tecno, hanno aperto gli ordini
io l'ho presa (msi), in contrassegno, non avendo soldi nella ppay
l'ordine è stato accettato ed ho visto che ancora si può acquistare ;)

KiraGt
14-01-2011, 15:30
prese poco fa le G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL (ieri c'era solo il modello F3-14900CL9Q-8GBXL 1866MHz , ma non quello a 1600mhz che cercavo) Le montero su una p8p67 (non ancora ordinata)Speriamo bene.........

keroro.90
14-01-2011, 15:34
http://img15.imageshack.us/img15/6616/picture397u.jpg

nico88_bt
14-01-2011, 15:37
salve a tutti, vorrei un'informazione, sto per prendere un i5 2500k e ho notato nelle specifiche che il controller memoria supporta moduli DDR3-1066 e DDR3-1333.
ora dato che vorrei mettere questa RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB), il mio dubbio è se le memorie funzioneranno a 1333 o a 1600...

smoicol
14-01-2011, 15:42
salve a tutti, vorrei un'informazione, sto per prendere un i5 2500k e ho notato nelle specifiche che il controller memoria supporta moduli DDR3-1066 e DDR3-1333.
ora dato che vorrei mettere questa RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB), il mio dubbio è se le memorie funzioneranno a 1333 o a 1600...

dipende da come le setti

KiraGt
14-01-2011, 15:47
00:13
http://www.youtube.com/watch?v=6EWOeLZzuYY&feature=related

P8P67 unboxing
http://www.youtube.com/watch?v=wdslkFiL-7Y&feature=rec-LGOUT-exp_stronger_r2-2r-3-HM

nico88_bt
14-01-2011, 15:50
ok thx

xfire.
14-01-2011, 15:52
ma quando escono le fatal1ty ?

lantony
14-01-2011, 17:24
Meglio MSI P67

in pratica le pagherei uguali. la extreme 4 sembra avere dei dissipatori migliori.

naka74
14-01-2011, 17:32
Ciao a tutti. Sto seguendo la discussione e sono indeciso solo più sulla scheda video e sul voltaggio della ram, visto che prenderò delle 2x2 gb1600 mhz. Cosa mi consigliate per quanto riguarda la ram? Il voltaggio è basilare? Scusatemi, ma non è che sia esperto in OC. Comunque grazie per le dritte e i consigli.

BruceWilliss
14-01-2011, 17:55
in pratica le pagherei uguali. la extreme 4 sembra avere dei dissipatori migliori.Prestazioni Velocistiche: l´intera sessione di test ha permesso di rilevare che il top performer di questa comparativa è Asus P8P67 Deluxe, seguita a ruota da Intel DP67BG; Intel DH67BL resta in posizione leggermente arretrata, essendo un modello non specificamente progettato per le massime prestazioni, mentre MSI P67A-GD55 accusa problemi di performances in quasi tutti i tests, segno che c´è qualcosa da sistemare a livello di bios o di architettura. Quanto da noi rilevato mette in luce che esiste un qualche agente che richiede un intenso utilizzo di CPU sui controller disco, audio e LAN, cosa che in effetti non permette al processore di essere efficiente.

http://www.dinoxpc.com/articolo/Roundup+motherboard+Socket+1155%253A+la+scelta+per+Sandy+Bridge_1165-25.htm

F1R3BL4D3
14-01-2011, 17:59
Prestazioni Velocistiche: l´intera sessione di test ha permesso di rilevare che il top performer di questa comparativa è Asus P8P67 Deluxe, seguita a ruota da Intel DP67BG; Intel DH67BL resta in posizione leggermente arretrata, essendo un modello non specificamente progettato per le massime prestazioni, mentre MSI P67A-GD55 accusa problemi di performances in quasi tutti i tests, segno che c´è qualcosa da sistemare a livello di bios o di architettura. Quanto da noi rilevato mette in luce che esiste un qualche agente che richiede un intenso utilizzo di CPU sui controller disco, audio e LAN, cosa che in effetti non permette al processore di essere efficiente.

http://www.dinoxpc.com/articolo/Roundup+motherboard+Socket+1155%253A+la+scelta+per+Sandy+Bridge_1165-25.htm

Su altri siti non si è verificato, quindi bisogna vedere cos'era il problema.

BruceWilliss
14-01-2011, 18:05
Su altri siti non si è verificato, quindi bisogna vedere cos'era il problema.non si spiega il calo di botto dei 50 euro delle main msi p67 compresa la 65.. tu dici che non ci sono ed invece vai a leggerti il thread della msi e vedrai che i problemi su queste main ci sono eccome! ;) appena uscite le 65 non facevano neppure salvare le impostazioni del bios.
questa serie per adesso è da evitare tra poco sfornano un bios al giorno segno di problemi evidenti.

keroro.90
14-01-2011, 18:08
non si spiega il calo di botto dei 50 euro delle main msi p67 compresa la 65.. tu dici che non ci sono ed invece vai a leggerti il thread della msi e vedrai che i problemi su queste main ci sono eccome! ;) appena uscite le 65 non facevano neppure salvare le impostazioni del bios.
questa serie per adesso è da evitare tra poco sfornano un bios al giorno segno di problemi evidenti.

eh gia, ho come l'impressione che quello sconto sia stato dettato da questi motivi, indubbiamente la scheda ha qualche problema, magari è solo acerba, però...

BruceWilliss
14-01-2011, 18:10
eh gia, ho come l'impressione che quello sconto sia stato dettato da questi motivi, indubbiamente la scheda ha qualche problema, magari è solo acerba, però...tutte sono acerbe perche sandy e uscito adesso ma nessuno ha calato di botto e messo in promo un prodotto cosi nuovo! non regala niente nessuno ed msi non fa certo eccezione ;)

F1R3BL4D3
14-01-2011, 18:12
non si spiega il calo di botto dei 50 euro delle main msi p67 compresa la 65.. tu dici che non ci sono ed invece vai a leggerti il thread della msi e vedrai che i problemi su queste main ci sono eccome! ;) appena uscite le 65 non facevano neppure salvare le impostazioni del bios.

I bios stanno migliorando in maniera molto marcata (proprio nelle ultime pagine del 3D). C'è da considerare che questa è la scheda di fascia media, potrebbe calare semplicemente perché è in arrivo la GD80 (che è già stata presentata).

keroro.90
14-01-2011, 18:13
tutte sono acerbe perche sandy e uscito adesso ma nessuno ha calato di botto e messo in promo un prodotto cosi nuovo! non regala niente nessuno ed msi non fa certo eccezione ;)

si si acerbi finchè vuoi ma ad esempio la giga di andrea ha avuto ben pochi problemi,segno che era già sulla buona strada, mentre se non ricordo male chi aveva preso la msi con lo sconto dal noto shop si è preso una bella sola...
sperimao risolvano, non è cmq un bella cosa...

keroro.90
14-01-2011, 18:15
I bios stanno migliorando in maniera molto marcata (proprio nelle ultime pagine del 3D). C'è da considerare che questa è la scheda di fascia media, potrebbe calare semplicemente perché è in arrivo la GD80 (che è già stata presentata).

si stara anche uscendo la gd80, ma molti l'hanno aquistata per quel prezzo davvero basso , la h67a costava di piu addiritura..

xfire.
14-01-2011, 18:17
in pratica le pagherei uguali. la extreme 4 sembra avere dei dissipatori migliori.

la msi ha un sacco di vdrop, la asrock ex 4 ha lo stesso sistema di alimentazione di una p8p67 evo invece.

BruceWilliss
14-01-2011, 18:17
I bios stanno migliorando in maniera molto marcata (proprio nelle ultime pagine del 3D). C'è da considerare che questa è la scheda di fascia media, potrebbe calare semplicemente perché è in arrivo la GD80 (che è già stata presentata).se la scheda e di fascia media gli dai un prezzo di fascia media non la fai prima 180 poi 120! ma che politica è? io penso invece che hanno fatto una main sbagliata e si sono accorti che anche con i bios non risolvono ed hanno buttato giu il prezzo cosi chi la prende non puo lamentarsi piu di tanto perche non è che non va ma va come va.io personalmente non la comprerei mai anche perche msi con le main non ha mai fatto faville.

appleroof
14-01-2011, 18:19

si si acerbi finchè vuoi ma ad esempio la giga di andrea ha avuto ben pochi problemi,segno che era già sulla buona strada, mentre se non ricordo male chi aveva preso la msi con lo sconto dal noto shop si è preso una bella sola...
sperimao risolvano, non è cmq un bella cosa...

non facciamo disinformazione: solo una mobo non fà testo (di un utente che l'ha presa a 170 euro, non in offerta), la mia ad esempio (presa a 120 euro) ha manifestato zero problemi, oggi l'ha provata un altro utente (presa a 120 euro) e zero difetti. Inoltre nel primo post del tread ufficiale ho messo un bel pò di rece dove la gd65 si pone sempre ai vertici e non manifesta alcun problema; appena arriva agli altri avremo una statistica per dire se la mobo è difettosa di suo.

appleroof
14-01-2011, 18:25
la msi ha un sacco di vdrop, la asrock ex 4 ha lo stesso sistema di alimentazione di una p8p67 evo invece.

anche qui devo contraddire :D

v-dropp inesistente, almeno per come lo conoscevo io: la mobo droppa in positivo :asd:

BruceWilliss
14-01-2011, 18:26
non facciamo disinformazione: solo una mobo non fà testo, la mia ad esempio ha manifestato zero problemi, oggi l'ha provata un altro utente e zero difetti. Inoltre nel primo post del tread ufficiale ho messo un bel pò di rece dove la gd65 si pone sempre ai vertici e non manifesta alcun problema; appena arriva agli altri avremo una statistica per dire se la mobo è difettosa di suo.ma per carita il tuo discorso è come la rampage 3 a qualcuno va ed a qualcuno no! pero resta di fatto che la versione 1.04g è nata male infatti asus ha fatto subito la 2.0 per risolvere i problemi ;) stessa cosa per le msi che appena usci' x58 in una comparativa ad una msi gli è scoppiata una fase di alimentazione nel test. sono contento che sei stato fortunato ma è un terno all'8 :)

keroro.90
14-01-2011, 18:27
non facciamo disinformazione: solo una mobo non fà testo (di un utente che l'ha presa a 170 euro, non in offerta), la mia ad esempio (presa a 120 euro) ha manifestato zero problemi, oggi l'ha provata un altro utente (presa a 120 euro) e zero difetti. Inoltre nel primo post del tread ufficiale ho messo un bel pò di rece dove la gd65 si pone sempre ai vertici e non manifesta alcun problema; appena arriva agli altri avremo una statistica per dire se la mobo è difettosa di suo.

pardon, ero rimasto aggiornato alla prima msi che era piena di problemi...

appleroof
14-01-2011, 18:28
ma per carita il tuo discorso è come la rampage 3 a qualcuno va ed a qualcuno no! pero resta di fatto che la versione 1.04g è nata male infatti asus ha fatto subito la 2.0 per risolvere i problemi ;) stessa cosa per le msi che appena usci' x58 in una comparativa ad una msi gli è scoppiata una fase di alimentazione nel test. sono contento che sei stato fortunato ma è un terno all'8 :)

e tutte le rece? Su quattro poi per ora siamo "fortunati" in tre, su questo forum (avevo dimenticato un altro utente che la ha e non manifesta problemi).

non inventate cose raga, anche perchè non vi torna nulla in tasca no? :D

pardon, ero rimasto aggiornato alla prima msi che era piena di problemi...

purtroppo quell'utente ha avuto sfiga, può capitare a qualsiasi marca e con ogni componente, di certo 1 non fà proprio testo no? :)

cmq nei prox giorni sempre più utenti (di quelli che l'hanno presa a 120 euro) la avranno e vedremo, io confido che non ci saranno problemi

venax
14-01-2011, 18:42
la p8p67 ws revolution supporta il 3 way sli giusto???

F1R3BL4D3
14-01-2011, 18:45
la p8p67 ws revolution supporta il 3 way sli giusto???

Si. Ma sempre con il limite della piattaforma.

keroro.90
14-01-2011, 18:46
purtroppo quell'utente ha avuto sfiga, può capitare a qualsiasi marca e con ogni componente, di certo 1 non fà proprio testo no? :)

cmq nei prox giorni sempre più utenti (di quelli che l'hanno presa a 120 euro) la avranno e vedremo, io confido che non ci saranno problemi

si, non sapevo anche tu avessi quella scheda , come impressione non mi era parsa buona, un utente l'aveva ed era zeppa di problemi anche abb.grossi..