PDA

View Full Version : Thread generico mobo P67 / H67

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

V3G3TH
14-01-2011, 18:51
ma dove
so che parli di golfgti e il suo problema era che nn riusciva a flashare il bios, cisa che tutti fanno tranqueillamente su questo forum

keroro.90
14-01-2011, 18:53
ma dove
so che parli di golfgti e il suo problema era che nn riusciva a flashare il bios, cisa che tutti fanno tranqueillamente su questo forum

si ma sul bios che aveva come default all'inizio non li salvava nemmeno le impostazioni quando usciva dal bios...

appleroof
14-01-2011, 19:01
si ma sul bios che aveva come default all'inizio non li salvava nemmeno le impostazioni quando usciva dal bios...

allora (giusto per la precisione :D) la storia è stata questa: con il bios che ha trovato (l' 1.4) non riusciva a cloccare oltre i 4.3ghz ma salvava tutto; ha provato a flashare altri bios (praticamente tutti) che però non gli salvavano le impostazioni una volta cambiate. Nessun altro finora ha trovato queste issues, personalmente posso dire che in effetti l'1.4 mi pareva acerbo (e pure a me non faceva cloccare oltre i 4.4 -non 4.3- ghz); ad un altro utente non funzionava l'oc genie con l'1.4, ha appena postato che flashando l' 1.74 beta ha risolto (pure l'1.7 ufficiale che ho adesso funzia perfettamente); un altro ancora ha flashato l'1.7 e va una meraviglia....insomma mi pare che il problema fosse solo di golftdi.

ahok83
14-01-2011, 19:25
Interessantissimo anch'io :D ,magari è già stato detto,ma si sa niente di schede evga?

seb87
14-01-2011, 19:29
visto che micro atx decenti non se ne vedono mi sa che opetrò per un atx classico...

solitamente asus usciva sempre con la maximus e subito dopo la gene...

oppure dovrò trovarmi un case atx che si possa tenere su una scrivania ( odio avere il pc sotto al tavolo :D )

ConteZero
14-01-2011, 19:33
Vista la resa "sub par" dei controller NEC rispetto agli EtronTech (secondo un paio di siti) sulle piastre P67 non è che qualcuno può armarsi di cassettino USB 3.0 e fare un paio di bench ?

lantony
14-01-2011, 19:45
se la scheda e di fascia media gli dai un prezzo di fascia media non la fai prima 180 poi 120! ma che politica è? io penso invece che hanno fatto una main sbagliata e si sono accorti che anche con i bios non risolvono ed hanno buttato giu il prezzo cosi chi la prende non puo lamentarsi piu di tanto perche non è che non va ma va come va.io personalmente non la comprerei mai anche perche msi con le main non ha mai fatto faville.

mah io la vedo ovunque a 150/180 euro. Sono stati solo 2 i negozi che l'hanno messa a 120 come promo ma poi hanno riaumentato il prezzo...

BruceWilliss
14-01-2011, 20:02
mah io la vedo ovunque a 150/180 euro. Sono stati solo 2 i negozi che l'hanno messa a 120 come promo ma poi hanno riaumentato il prezzo...beh per 180 euro non mi butterei certo su msi!! poi i gusti son gusti per carita. 120 puoi anche rischiare.

venax
14-01-2011, 20:12
Si. Ma sempre con il limite della piattaforma.

ma gli vale i soldi?? rispetto alla deluxe??

F1R3BL4D3
14-01-2011, 20:17
ma gli vale i soldi?? rispetto alla deluxe??

Dipende da cosa cerchi...

sblantipodi
14-01-2011, 20:57
ragazzi conoscete qualche prolunga per i cavi 12V 8 pin gialli e neri che vanno attaccati alle mobo? non il connettore atx, intendo l'alimentazione aggiuntiva per la mobo.

venax
14-01-2011, 21:09
Dipende da cosa cerchi...

Bhe volevo sapere le maggiori differenze , cosa ci sta in più in quei 30-40 euro ??

dero79
14-01-2011, 21:15
Ma queste usb interne a cosa ti servono...dove devi portarle ?

Il mio case ha 4 USB frontali che per mè sono molto utili dato che il PC è sotto il tavolo e le USB posteriori libere non sono accessibili... questo mi porta via 2 connettori USB interni. Il terzo mi serve per il lettore di memory card che trovo molto utile.
Potrei usare un hub USB interno (quello della NZXT funziona bene... infatti lo monto nell'altro PC con la Rampage III Extreme), però il case in cui monterò il nuovo sistema sandy bridge non è molto spazioso e non saprei dove metterlo, quindi preferirei una soluzione più lineare possibile.

Visto che non trovo una mobo adatta ai miei gusti stavo pensando di risparmiare sulla mobo prendendo una MSI e spendere di più per la CPU passando da un 2500K a un 2600K... ma i dubbi che circolano ultimamente sulla qualità di questo modello mi ha un pò frenato... meglio aspettare che ne arrivino un numero consistente agli utenti del forum e sentiamo i loro giudizi prima di acquistare...

smoicol
14-01-2011, 21:54
anche qui devo contraddire :D

v-dropp inesistente, almeno per come lo conoscevo io: la mobo droppa in positivo :asd:

si in positivo, ma conosco gente che ne ha provate 3 e il drop anche se in positivo era esagerato

keroro.90
14-01-2011, 22:16
ragazzi conoscete qualche prolunga per i cavi 12V 8 pin gialli e neri che vanno attaccati alle mobo? non il connettore atx, intendo l'alimentazione aggiuntiva per la mobo.

intendi il molex aggiuntivo stile evga giusto?vicino ai pci-e?
Li sei costretto a pescare da qualcosa vicino, sempre se non hai un ramo libero dall'ali..

smoicol
14-01-2011, 22:18
Interessantissimo anch'io :D ,magari è già stato detto,ma si sa niente di schede evga?

si sa poco o niente, inoltre bisogna valutare anche il prezzo come diceva F1R3BL4D3 ormai le prestazioni delle mobo sono appiattite e non vale la pena spendere tanto in più per una mobo.

appleroof
14-01-2011, 22:40
si in positivo, ma conosco gente che ne ha provate 3 e il drop anche se in positivo era esagerato

si questo è vero: se imposto 1.32 da bios sotto linx arriva a 1.36

Krato§
14-01-2011, 22:55
Ciao a tutti. Ho appena installato la Asus P8P67 Deluxe (molto solida e bella) ma chi mi può spiegare cos'è il controller che ho in foto? Non riesce ad installare il driver. Grazie

http://img443.imageshack.us/i/catturafd.png/

possibile periferica bluetooth...se nn sbaglio le Asus ce l'hanno di serie...;)

rexcat
14-01-2011, 23:31
Ragazzi devo prendere le ram per il mio nuovo 2600k + ud7 :sofico:
Ero propenso per 2x4gb 1600mhz della serie ripjaws-x o vengeance solo che guardando il prezzo vedo che a parità di frequenza e latenze, le g.skill costano meno.Inoltre non so se realmente 8 gb mi potrebbero servire dato che uso il pc principalmente per giocare(volevo fare un ramdisk però).
Ora, date le incertezze di cui sopra, sono indeciso tra:
2x2gb ripjaws-x 1600 cas7 sulla 60ina di euro
o
2x4gb ripjaws-x 1600 cas9 sui 100 euri

BruceWilliss
15-01-2011, 00:38
Sì, infatti è sul pannello posteriore. Ma non riesce ad installare il driver... Nessuno che ha questa mobo? Grazie:boh:hai installato tuttii driver?

egounix
15-01-2011, 00:49
mah, avete tirato su una piccola polemica per un problema di golftdi
comunque io la main l'ho ordinata e non cambio idea
solo non fate disinformazione, che per adesso nel thread msi son tutti contenti

io ero indeciso tra ud4, asrock e msi
ho letto parere molto positivi e molti complimenti alle asrock che sono uscite ultimamente
ma se vedete sul thread della 890gx, nelle prime pagine c'era da mettersi le mani nei capelli... io quando ho ordinato la 890gx e dopo sono andato a leggere il thread... sono letteralmente sbiancato, tanto è che mi si è abbassata la pressione...

mi è arrivata ed è andato tutto bene, al primo colpo, come bang

come c'è da ridire sulle prime asrock, o come qualche fail asus e acer (ricordo una mobo, uscita difettata di fabbrica, venduta e mai sostituita al pubblico -> venduta a prezzo non da occasione)
aspettate a sconsigliare la msi

è vero che è strano il prezzo in offerta, che tecno ha riproposto, ma ad esempio sulla chiave sta a 154

se sapessero che la mobo avesse dei problemi e lo nascondessero al consumatore, poi, sarebbero grane
non c'è manco d'andare dall'avvocate, basterebbe semplicemente avvertire l'associazione consumatori

quindi calma ;)

bertani8
15-01-2011, 00:56
Il mio case ha 4 USB frontali che per mè sono molto utili dato che il PC è sotto il tavolo e le USB posteriori libere non sono accessibili... questo mi porta via 2 connettori USB interni. Il terzo mi serve per il lettore di memory card che trovo molto utile.
Potrei usare un hub USB interno (quello della NZXT funziona bene... infatti lo monto nell'altro PC con la Rampage III Extreme), però il case in cui monterò il nuovo sistema sandy bridge non è molto spazioso e non saprei dove metterlo, quindi preferirei una soluzione più lineare possibile.

Visto che non trovo una mobo adatta ai miei gusti stavo pensando di risparmiare sulla mobo prendendo una MSI e spendere di più per la CPU passando da un 2500K a un 2600K... ma i dubbi che circolano ultimamente sulla qualità di questo modello mi ha un pò frenato... meglio aspettare che ne arrivino un numero consistente agli utenti del forum e sentiamo i loro giudizi prima di acquistare...

bhe anch'io a casa ho il cosmos1000 che ha 4 usb frontali.....ma ho in mente di far una cosa un pò avveneristica: installare sulla parete interna di sinistra un micro itx con un atom o similare.......e alla fine ci attacco due usb del sistema Sandy Bridge e due del serverino a basso consumo :D

Oggi ho usato tutto il giorno il pc in ufficio con Asus p8p67 e i2300; Ho attaccato dischi, impostato bios, configurato un raid 1, installato win 7 e tutto il corredo .... insomma ci ho smanettato un pò e devo dire che mi sono riscreduto sulla prima impressione che avevo avuto...a parte il colore maroncino del pcb, (che poi in fondo una volta montato assume una tonalità accetabile :) ) la scheda è ben fatta e ci si trova subito un buon feeling: la dotazione è ottima 8 sata...esata, bloutooth con nuove funzionalità, bios efi, sensazione di novita e allo stesso tempo di solidità.... insomma bella scheda e buona impressione. Se penso che costa solo 120 max 130 euro devo dire che è veramente ottima. Direi che se non serviraano mai Sli o Cf già la pro potrebbe essere superflua. La EVO e la Deluxe secondo me si possono considerare a tutti gli effetti schede di altiissimo livello.

Gui35
15-01-2011, 00:57
Raga quoto sul fattore msi...io prenderò la Asrock ma sto pure sul thread della GD65 e sono tutti molto contenti...solo una persona ha avuto problemi ma può capitare.
Probabilmente perchè è stata la prima scheda venduta in maniera copiosa.
La Extreme 6 ancora non la ha nessuno...quindi nessuno si può lamentare (grattatina obbligatoria :D )

Gui35
15-01-2011, 00:59
Oggi ho usato tutto il giorno il pc in ufficio con Asus p8p67 e i2300; Ho attaccato dischi, impostato bios, configurato un raid 1, installato win 7 e tutto il corredo .... insomma ci ho smanettato un pò e devo dire che mi sono riscreduto sulla prima impressione che avevo avuto...a parte il colore maroncino del pcb, (che poi in fondo una volta montato assume una tonalità accetabile :) ) la scheda è ben fatta e ci si trova subito un buon feeling: la dotazione è ottima 8 sata...esata, bloutooth con nuove funzionalità, bios efi, sensazione di novita e allo stesso tempo di solidità.... insomma bella scheda e buona impressione. Se penso che costa solo 120 max 130 euro devo dire che è veramente ottima. Direi che se non serviraano mai Sli o Cf già la pro potrebbe essere superflua. La EVO e la Deluxe secondo me si possono considerare a tutti gli effetti schede di altiissimo livello.

Io ho fatto prendere la P8P67-M ad un mio amico a 106€ ... direi un ottimo prezzo :)

dero79
15-01-2011, 01:02

Grazie per le informazioni... è sempre utilissimo sentire i pareri di chi ha toccato con mano i componenti di cui si parla.
Comunque ti riferisci alla p8p67 liscia?

Comunque il mio problema è che farò di sicuro un crossfire perchè ho già due schede ATI a casa... è questo il mio cruccio...

Tù se dovessi fare un crossfire quale mobo prenderesti?

BruceWilliss
15-01-2011, 01:03
Mah... Direi di sì. L'unico dubbio è quale versione dei driver per Bluetooth installare. Come mi hanno fatto notare ce ne sono due tipi. Comunque davvero una bella schedozza. Sa di componenti di qualitàsicuro che sia il bluetooth?

BruceWilliss
15-01-2011, 01:11
Sicuro proprio non sono. Mi hanno detto che potrebbe essere quello. Tu cosa ne pensi?prova a reinstallare il driver del chipset.

BruceWilliss
15-01-2011, 01:14
devi anche installare i tutti driver intel che trovi nel cd della main o sul sito asus.

bertani8
15-01-2011, 01:15
Grazie per le informazioni... è sempre utilissimo sentire i pareri di chi ha toccato con mano i componenti di cui si parla.
Comunque ti riferisci alla p8p67 liscia?

Comunque il mio problema è che farò di sicuro un crossfire perchè ho già due schede ATI a casa... è questo il mio cruccio...

Tù se dovessi fare un crossfire quale mobo prenderesti?

Si P8P67 liscia.... cosa prenderei? :stordita: non lo so. Anche perchè non so ancora cosa prenderò per me. Se la Maximus avesse almeno una pci prenderei quella senza ombra di dubbio (anche se costa un patrimonio).
Però sta veramente diventando un problema di abbondanza...sono convinto che ci sia buona qualità un pò per tutte le marche......la Asus PRO o la MSI in definitiva per via del controller marvel e 8 sata. Ma se non ti servono c' è anche giga ud4 che spacca (la ud7 è uno spettacolo !!). Poi Ragazzi una scheda brutta a sto giro proprio non c' è !! difficile...difficile scegliere. :asd:

egounix
15-01-2011, 01:17
Si P8P67 liscia.... cosa prenderei? :stordita: non lo so. Anche perchè non so ancora cosa prenderò per me. Se la Maximus avesse almeno una pci prenderei quella senza ombra di dubbio (anche se costa un patrimonio).
Però sta veramente diventando un problema di abbondanza...sono convinto che ci sia buona qualità un pò per tutte le marche......la Asus PRO o la MSI in definitiva per via del controller marvel e 8 sata. Ma se non ti servono c' è anche giga. Poi Ragazzi una scheda brutta a sto giro proprio non c' è !!

la p8p67-m pro supporta il crossfire, se non erro ed è microatx
appena l'ho vista me ne sono innamorato

però io aspetto la ECS, son davvero curioso di vederla e di sentire qualche parere

dero79
15-01-2011, 01:44
Però sta veramente diventando un problema di abbondanza...sono convinto che ci sia buona qualità un pò per tutte le marche......la Asus PRO o la MSI in definitiva per via del controller marvel e 8 sata. Ma se non ti servono c' è anche giga. Poi Ragazzi una scheda brutta a sto giro proprio non c' è !!

Bah alla fine anche se mi ero proposto di cambiare marca a questo giro mi sarei preso anche io la maximus spendendo troppo ma non ci stà proprio nel mio case perchè è E-ATX...
Da quanto ho capito con l'architettura Sandy Bridge il fattore mobo conta poco anche per raggiungere livelli di OC alti... forse è meglio prendere una buona mobo di fascia media e investire un pò di più sulla CPU...

Mi sà che vado di 2600K e lo abbino ad una ASUS PRO o alla MSI... forse razionalmente la ASUS sarebbe la scelta migliore ma anche la MSI è completa come dotazione e sicuramente è scostruita con componenti di qualità. Coniserando il circuito di alimentazione della MSI, anche per quanto riguarda l'OC dovrebbe garantire buone prestazioni ...
La MSI è un pò più economica ma la differenza con la ASUS PRO non è rilevante... anche la EVO ha 3 connettori interni e potrebbe interessarmi ma il prezzo si avvicinerebbe troppo alla Deluxe... in sostanza la EVO mi sembrerebbe un ripiego... un vorrei ma non posso mentre la PRO mi sembra la più equilibrata...

Seguirò con attenzione il thread della MSI P67A-GD65 per capire il grado di soddisfazione dei possessori

Detto questo passiamo ad un quesito generale sulle RAM: Io ho queste Geil Black dragon:

http://img819.imageshack.us/img819/9103/immaginemsj.th.png (http://img819.imageshack.us/i/immaginemsj.png/)

Date un occhio ai voltaggi... mi chiedevo se potrei riutilizzarle anche se non sono nelle QVL di nessuna mobo P67... se andassero bene sarebbe ottimo... con i soldi risparmiati per le RAM mi potrei permettere un 2600K senza sforare il budget che mi ero fissato.

egounix
15-01-2011, 01:51
Bah alla fine anche se mi ero proposto di cambiare marca a questo giro mi sarei preso anche io la maximus spendendo troppo ma non ci stà proprio nel mio case perchè è E-ATX...
Da quanto ho capito con l'architettura Sandy Bridge il fattore mobo conta poco anche per raggiungere livelli di OC alti... forse è meglio prendere una buona mobo di fascia media e investire un pò di più sulla CPU...

Mi sà che vado di 2600K e lo abbino ad una ASUS PRO o alla MSI... forse razionalmente la ASUS sarebbe la scelta migliore ma anche la MSI è completa come dotazione e sicuramente è scostruita con componenti di qualità. Coniserando il circuito di alimentazione della MSI, anche per quanto riguarda l'OC dovrebbe garantire buone prestazioni ...
La MSI è un pò più economica ma la differenza con la ASUS PRO non è rilevante... anche la EVO ha 3 connettori interni e potrebbe interessarmi ma il prezzo si avvicinerebbe troppo alla Deluxe... in sostanza la EVO mi sembrerebbe un ripiego... un vorrei ma non posso mentre la PRO mi sembra la più equilibrata...

Seguirò con attenzione il thread della MSI P67A-GD65 per capire il grado di soddisfazione dei possessori

Detto questo passiamo ad un quesito generale sulle RAM: Io ho queste Geil Black dragon:

http://img819.imageshack.us/img819/9103/immaginemsj.th.png (http://img819.imageshack.us/i/immaginemsj.png/)

Date un occhio ai voltaggi... mi chiedevo se potrei riutilizzarle anche se non sono nelle QVL di nessuna mobo P67... se andassero bene sarebbe ottimo... con i soldi risparmiati per le RAM mi potrei permettere un 2600K senza sforare il budget che mi ero fissato.

se cerchi micro atx con supporto crossfire, quarda la p8p67-m pro

sul thread della msi, a parte golftdi, son tutti soddisfatti

KiraGt
15-01-2011, 08:19
Asus P8P67 PRO - Gigabyte P67A-UD4 - Intel DP67BG - MSI P67A-GD65

http://techreport.com/articles.x/20190/1

22nm
http://www.atizone.it/news/reader.php?objid=14502

BruceWilliss
15-01-2011, 10:58

sul thread della msi, a parte golftdi, son tutti soddisfattinon è un problema solo di golf tdi! ma siccome faccio disinformazione e queste msi sono stupende come dicono... :D

http://forum-en.msi.com/index.php?topic=144484.msg1077089;topicseen :read:
sono molti i casi e che siano tutte difettose ne dubito.

Gui35
15-01-2011, 11:01
A malincuore ti devo dare ragione.
Anche nel thread di questo forum iniziano a nascere sempre più problemi.
Sempre più convinto di Asrock Extreme 6 :p

BruceWilliss
15-01-2011, 11:05
A malincuore ti devo dare ragione.
Anche nel thread di questo forum iniziano a nascere sempre più problemi.
Sempre più convinto di Asrock Extreme 6 :psono anni che maneggio hardware e faccio overclock e ste cose le conosco bene! la gente a volte pur di difendere il prorio acquisto farebbe salti mortali ;) lascia la msi a che ne è convinto dammi retta ;) prenditi una asus o gigabyte e ti troverai bene :)

Gui35
15-01-2011, 11:08
sono anni che maneggio hardware e faccio overclock e ste cose le conosco bene! la gente a volte pur di difendere il prorio acquisto farebbe salti mortali ;) lascia la msi a che ne è convinto dammi retta ;) prenditi una asus o gigabyte e ti troverai bene :)

Gigabyte no...Asus (la deluxe) era la mia prima scelta ma documentandomi parecchio in questo ultimo periodo mi sono innamorato della Asrock Extreme 6..in quasi tutte le review risulta come una delle migliori :)
E poi 148€ contro 188€...con questi 40€ mi compro una vga migliore (6950 :) )

BruceWilliss
15-01-2011, 11:12
Gigabyte no...Asus (la deluxe) era la mia prima scelta ma documentandomi parecchio in questo ultimo periodo mi sono innamorato della Asrock Extreme 6..in quasi tutte le review risulta come una delle migliori :)
E poi 148€ contro 188€...con questi 40€ mi compro una vga migliore (6950 :) )asrock=asus! :D

Gui35
15-01-2011, 11:19
asrock=asus! :D

Prima sicuramente si...ed era una diramazione di azienda "scarsa".
Ora ho letto da più parti che si sono distaccati e che asrock va per i fatti suoi...magari mi sbaglio ma ho letto che è così.

BruceWilliss
15-01-2011, 11:28
Prima sicuramente si...ed era una diramazione di azienda "scarsa".
Ora ho letto da più parti che si sono distaccati e che asrock va per i fatti suoi...magari mi sbaglio ma ho letto che è così.asrock è ancora asus perche le extreme di asrock montano l'alimentazione di alcune asus p8p. ;) il fatto che vada per fatti suoi e dovuto ad immagine per non associare asrock=scarso asus ma è sempre di asus.

dero79
15-01-2011, 11:50

sul thread della msi, a parte golftdi, son tutti soddisfatti

Io cerco una ATX, comunque grazie lo stesso per la segnalazione. Con il mio case avrei problemi di dimensioni solo con le E-ATX come la ASUS maximus IV.

lantony
15-01-2011, 12:07
Ok ora che ho quasi sicuramente escluso la MSI GD65, secondo voi tra Asus P8P67 Pro e ASROCK P67 EXTREME 6 chi vince? stesso prezzo ma la seconda sembra essere piu' completa....

BruceWilliss
15-01-2011, 12:08
Ho risolto il mio problemino. Dovevo installare l'Intel Management Engine Interface. Ma di che cosa si tratta? Sono un pò "ignorante". :)sono driver per p67! e logico che essendo un chip nuovo windows non lo riconosce e non installa i driver propietari ms quindi devi metterli tu. :)

BruceWilliss
15-01-2011, 12:10
Ok ora che ho quasi sicuramente escluso la MSI GD65, secondo voi tra Asus P8P67 Pro e ASROCK P67 EXTREME 6 chi vince? stesso prezzo ma la seconda sembra essere piu' completa....personalmente punterei in assoluto sulla asus.

Krato§
15-01-2011, 12:21
Asrock tutta la vita ragazzi...non fatevi ingannare dal marchio...io l'ho presa e dovrebbe arrivarmi la settimana prox...sono anni che maneggio le Asrock e sono state sempre dei carri armati di schede, un tempo questo marchio era associato a schede economiche si, ma stabili e funzionali...nella mia vita ne ho maneggiate tante per pc entry/medio level e mai avuto problemi di sorta...andate tranquilli perchè da qualche anno a questa parte la qualità è aumentata e di parecchio...non fatevi abbindolare dai luoghi comuni...:rolleyes: A maggior ragione con queste nuove cpu Sandy non servono supermobo da 200 o 300 euro, motivo in più per iniziare a provare una Asrock che ripeto non ha nulla a che vedere col brand economico del passato (ribadisco il concetto di assoluta stabilità anche 10 anni fa quando nacque il marchio con la K7S8XE per gli athlon XP, bei tempi quelli, il mio primo overclock di un Barton 2500+@3200+ con una mobo da poche poche decine di euro o lire, forse c' era ancora la lira)...

BruceWilliss
15-01-2011, 12:27
Asrock tutta la vita ragazzi...non fatevi ingannare dal marchio...io l'ho presa e dovrebbe arrivarmi la settimana prox...sono anni che maneggio le Asrock e sono state sempre dei carri armati di schede, un tempo questo marchio era associato a schede economiche si, ma stabili e funzionali...nella mia vita ne ho maneggiate tante per pc entry/medio level e mai avuto problemi di sorta...andate tranquilli perchè da qualche anno a questa parte la qualità è aumentata e di parecchio...non fatevi abbindolare dai luoghi comuni...:rolleyes: A maggior ragione con queste nuove cpu Sandy non servono supermobo da 200 o 300 euro motivo per cui iniziare a provare una Asrock che ripeto non ha nulla a che vedere col brand del passato (ribadiscodelle roccia di mobo anche 10 anni fa quando è nato il marchio con la K7S8XE per gli athlon XP, bei tempi quelli)si ma in firma hai una asus pero :O

Krato§
15-01-2011, 12:33
si ma in firma hai una asus pero :O

prima di questa Asus (che comunque in overclock è rognosetta) ne ho cambiate 3 o 4 mobo di fascia alta per socket 775...pensa te...ho ribadito che le Asrock le usavo per pc di MEDIO livello ed il mio era di fascia alta quando lo assemblai 2 anni fa...sul pc "muletto" che monta un e8400 avevo una P5Q(90 euro), eliminata per disperazione dai BSOD che mi dava con tutta la configurazione a default...l'ho sostituita con una misera Asrock G41(40 euro), gira da un anno 24 ore su 24 il più delle volte e mai DICO MAI un problema e se voglio overcloccare il bios è ben completo di impostazioni per farlo...

BruceWilliss
15-01-2011, 12:42
prima di questa asus ne ho cambiate 3 0 4 mobo per socket 775...pensa te...ho ribadito che le Asrock le usavo per di MEDIO livello ed il mio era di fascia alta quando lo assemblai 2 anni fa...sul pc "muletto" che monta un e8400 avevo una P5Q(90 euro), eliminata per disperazione dai BSOD che mi dava con tutta la configurazione a default...l'ho sostituita con una misera Asrock G41(40 euro), gira da un anno 24 ore su 24 il più delle volte e mai DICO MAI un problema e se voglio overcloccare il bios è ben completo di impostazioni per farlo...comunque non ho nulla contro asrock personalmente ma anche lei ha fatto alcuni errori in passato con alcune main come tutti.
io le ho provate tutte evga compresa socket 478 775 1366 e con la ud7 gigabyte x58 mi son trovato da dio! ma per p67 a sto giro preferisco asus! msi oltre ai problemi descritti oscilla troppo sul v.core in maniera inaccettabile come cosi come le gigabyte ud4 ed ud7 sempre p67 (spero risolvano con nuovi bios). per adesso asus si salva e si comporta abbastanza bene un po su tutti i fronti (sempre p67) del resto prima di prenderla ho fatto i miei conti e sapevo come era e non sono certo andato a caso.
asrock personalmente non l'ho mai neppure considerata per macchine di un certo livello se dovessi fare un pc a risparmio allora si. ;)

KiraGt
15-01-2011, 12:43
la mia p5q mai un problema. neanche se il pc resta acceso un mese di continuo con 50 gradi di temp esterna. quindi sceglierò la p8p67 (forse pro)

BruceWilliss
15-01-2011, 12:49
la mia p5q mai un problema. neanche se il pc resta acceso un mese di continuo con 50 gradi di temp esterna. quindi sceglierò la p8p67 (forse pro)se va come la deluxe ti troverai bene.

bertani8
15-01-2011, 12:50
personalmente punterei in assoluto sulla asus.

qualche screen ??
grazie
PS. dai pure io ieri sera ho postato su thread dell' oc uno screen a 4,4 ghz
(con il sistema in firma :D ) .... non fare lo scansa fatiche :p

PS2: con 775 per es. la main conta eccome :read:

Asrock tutta la vita ragazzi...non fatevi ingannare dal marchio...io l'ho presa e dovrebbe arrivarmi la settimana prox...sono anni che maneggio le Asrock e sono state sempre dei carri armati di schede, un tempo questo marchio era associato a schede economiche si, ma stabili e funzionali...nella mia vita ne ho maneggiate tante per pc entry/medio level e mai avuto problemi di sorta...andate tranquilli perchè da qualche anno a questa parte la qualità è aumentata e di parecchio...non fatevi abbindolare dai luoghi comuni...:rolleyes: A maggior ragione con queste nuove cpu Sandy non servono supermobo da 200 o 300 euro, motivo in più per iniziare a provare una Asrock che ripeto non ha nulla a che vedere col brand economico del passato (ribadisco il concetto di assoluta stabilità anche 10 anni fa quando nacque il marchio con la K7S8XE per gli athlon XP, bei tempi quelli, il mio primo overclock di un Barton 2500+@3200+ con una mobo da poche poche decine di euro o lire, forse c' era ancora la lira)...

Quoto in pieno. Asus o giga. Asrock è ottima, è sempre asus, si risparmia un pochino e si rinuncia alla garanzia di prima scelta (mettiamola così), comuqne sono ottime ed affidabili.

In ogni caso visto il costo della cpu (serie K) e di tutta la piattaforma, secondo me non ha senso risparmiare 40,00 euro sulla mobo (come tra PRO e Deluxe). Anche se comunque come ho postato ieri le schede sono tutte ottime dalla p8p67 in su.

Krato§
15-01-2011, 13:08
Quoto in pieno. Asus o giga. Asrock è ottima, è sempre asus, si risparmia un pochino e si rinuncia alla garanzia di prima scelta (mettiamola così), comuqne sono ottime ed affidabili.

In ogni caso visto il costo della cpu (serie K) e di tutta la piattaforma, secondo me non ha senso risparmiare 40,00 euro sulla mobo (come tra PRO e Deluxe). Anche se comunque come ho postato ieri le schede sono tutte ottime dalla p8p67 in su.

il discorso è che appunto con queste nuove cpu non servono mobo da 200 euro o più...ciò che conta è la cpu nel 95% della situazione...la mobo può avere solo più o meno vdroop o far salire la cpu con uno step meno di vcore a seconda delle fasi di alimentazione che monta...il resto lo fa la cpu...una mobo da 150 euro basta e avanza a parer mio...

bertani8
15-01-2011, 13:16
il discorso è che appunto con queste nuove cpu non servono mobo da 200 euro o più...ciò che conta è la cpu nel 95% della situazione...la mobo può avere solo più o meno vdroop o far salire la cpu con uno step meno di vcore a seconda delle fasi di alimentazione che monta...il resto lo fa la cpu...una mobo da 150 euro basta e avanza a parer mio...

Si per oc e prestazioni quoto in pieno.
Poi ci sono comunque piccole cose in più che possono o meno servire
Come per es. nf200 su ud7 oppure come tra Pro e Deluxe:
16 fasi
2 sk di rete
Chip PLX (che fa la differenza sui sata)
Usb3 Frontali
(dissipatori esteticamente più belli...sempre che freghi a qualcuno)
e forse chip audio legegrmente superiore

Anzie per questo ultimo dettaglio chiedo conferma a chi ne sa qualcosina in più

Krato§
15-01-2011, 13:25
Si per oc e prestazioni quoto in pieno.
Poi ci sono comunque piccole cose in più che possono o meno servire
Come per es. nf200 su ud7 oppure come tra Pro e Deluxe:
16 fasi
2 sk di rete
Chip PLX (che fa la differenza sui sata)
Usb3 Frontali
(dissipatori esteticamente più belli...sempre che freghi a qualcuno)
e forse chip audio legegrmente superiore

Anzie per questo ultimo dettaglio chiedo conferma a chi ne sa qualcosina in più

A parte il chip NF200 che per chi nn ha un SLI o Xfire non serve a nulla ed in ogni caso avere una config 8X/8X anzichè una 16x/16x non è che sia sta gran tragedia, la Asrock Extreme 6 ha tutte le caratteristiche che si desiderano:

# Premium Gold Caps (2.5 x longer life time), 100% Japan-made high-quality Conductive Polymer Capacitors
# Digi Power, Advanced V16 + 2 Power Phase Design
# Supports ATI™ Quad CrossFireX™, 3-Way CrossFireX™ and CrossFireX™
# Supports NVIDIA® Quad SLI™ and SLI™
# Dual PCIE GLAN with Teaming function
# 2 x Front USB 3.0 ports, 4 x Rear USB 3.0 ports, 6 x SATA3 connectors, 1 x eSATA3 connector, 2 x IEEE 1394 ports
# 7.1 CH HD Audio with Content Protection (Realtek ALC892 Audio Codec), THX TruStudio PRO™ and Premium Blu-ray audio support
# ErP/EuP Ready
# Combo Cooler Option (C.C.O.)
# Dr. Debug, Smart Swith Design: Power/Reset/Clear CMOS Switch with LED
# Free Bundle : 1 x ASRock SLI_Bridge_2S Card , 1 x Front USB 3.0 Panel, 1 x Rear USB 3.0 Bracket

Mi chiedo cosa volere di più con 150 euro...

:)

Krato§
15-01-2011, 13:30
e non dimentichiamoci anche di questa chicca:

ASRock XFast USB Technology:

http://www.asrock.com/feature/xfastusb/index.asp

:D :cool:

egounix
15-01-2011, 13:41
e non dimentichiamoci anche di questa chicca:

ASRock XFast USB Technology:

http://www.asrock.com/feature/xfastusb/index.asp

:D :cool:

quella caratteristica ce l'hanno tutte, con la propria utility

Krato§
15-01-2011, 13:49

beh le asrock sembrano andare meglio su questo fronte...e poi è una caratteristica che si aggiunge a tutte le altre e che tante altre mobo nn hanno...per me rimane rimane il Best Buy questa mobo...ovviamente non ho ancora avuto modo di provarla, quindi potrei essere smentito, ma da quello che si vede in giro questo non dovrebbe accadere...lo saprò settimana prossima che mi arriva la mobo e forse anche la cpu...

egounix
15-01-2011, 13:56
beh le asrock sembrano andare meglio su questo fronte...e poi è una caratteristica che si aggiunge a tutte le altre e che tante altre mobo nn hanno...per me rimane rimane il Best Buy questa mobo...ovviamente non ho ancora avuto modo di provarla, quindi potrei essere smentito, ma da quello che si vede in giro questo non dovrebbe accadere...lo saprò settimana prossima che mi arriva la mobo e forse anche la cpu...

la 6, per me no, con il cfx/sli... niente pci...
la 4 potrebbe essere un best come la ud4

Krato§
15-01-2011, 13:58
la 6, per me no, con il cfx/sli... niente pci...
la 4 potrebbe essere un best come la ud4

il pci sparirà presto dalle mobo...un pò come l' ide che già molte mobo nn hanno più e anche il floppy...

egounix
15-01-2011, 14:02
il pci sparirà presto dalle mobo...un pò come l' ide che già molte mobo nn hanno più e anche il floppy...

però, ora, visto che c'è, perchè metterlo in quella posizione orrenda... a me serve
solo la extreme6, forse anche un'altra, ha lo slot pci messo male, per un futuro cfx/sli

yakuza9
15-01-2011, 14:09
Ho intenzione di acquistare un Intel i7 2600 (non faccio overclock) al quale accoppierò 8GB di memoria DDR3 a 1600MHz, come scheda video sono orientato su una ATI HD6850. Per il resto avrò un hard-disk SSD e un hard-disk secondario per i dati. Quale scheda madre mi consigliate?

appleroof
15-01-2011, 14:12
non è un problema solo di golf tdi! ma siccome faccio disinformazione e queste msi sono stupende come dicono... :D

http://forum-en.msi.com/index.php?topic=144484.msg1077089;topicseen :read:
sono molti i casi e che siano tutte difettose ne dubito.

sono anni che maneggio hardware e faccio overclock e ste cose le conosco bene! la gente a volte pur di difendere il prorio acquisto farebbe salti mortali ;) lascia la msi a che ne è convinto dammi retta ;) prenditi una asus o gigabyte e ti troverai bene :)

fai disinformazione partendo dal fatto che parlavi di 1 caso solo (quello di golftdi); oggi hai trovato quel forum e non potevi resistere dal prenderti la tua piccola "rivincita" :rolleyes:

per ora di grossi problemi su questo forum siamo fermi ad 1 utente, quando le schede avranno diffusione (non solo la msi, ma anche tutte le altre) si potrà avere finalmente una statistica credibile (se sono anni che ti occupi di queste cose dovresti saperlo)

poi io non difendo nessun acquisto (mica mi danno le provvigioni :asd: ) ma dico solo che mi sono trovato bene e che su questo forum finora, a parte l'unico famigerato caso, problemi non ce ne sono; in più di dieci anni ho avuto Azza (secondo me non sai manco cos'è, oggi non esiste più), Asrock, innumerevoli Asus, un paio di DFI e adesso questa marca, non me ne frega nulla di difendere questa o quella.

Se tra un paio di mesi su 1000 mobo vendute e funzionanti, le msi gd65 saranno quelle con maggiori problemi, allora potrai parlare e fare il paladino del buon acquisto, tacciando gli altri di voler difendere per forza i propri acquisti, se questi insisteranno.

rexcat
15-01-2011, 15:16
Ragazzi ma la UD7 hai il PLX??

maxmix65
15-01-2011, 15:18
:D Ragazzi il mio parere l'ho scritto molti giorni fa' leggendo sia i test che analizzando i componenti...
Ho messo Asus deluxe davanti per gli ottimi componenti (a parte nforce 200) sono gli stessi della Extreme 4 sempre Asus..L'unico dubbio e' il chip audio ma ora su Bruce mi adda su msn chiarisco anche sta cosa..
L'Asrock ha alcuni componenti che non conosco bene comunque se avra' un supporto buono sara' veramente un ottimo acquisto.. al pari di Deluxe
La Msi secondo me ha un problema di bios che debbono risolvere alla svelta... come mobo e come componenti interni li ha ottimi...
La Giga per il momento ha mantenuto un bios diciamo semplice ma allo stesso tempo sembra non soffrire di gravi problemi quindi una sicurezza...
La Ud7 e' una roccia ce l'ho da vari mesi e non ho mai avuto problemi...
Avendo uno sli preferirei prendermi questa e sfruttare il 16x effettivo x2 slot..
Per il resto rimango perplesso sembra che veramente i ragazzi dei vari forum stiano facendo i tester per le mobo...

Gianluca99
15-01-2011, 15:30
Mah... Direi di sì. L'unico dubbio è quale versione dei driver per Bluetooth installare. Come mi hanno fatto notare ce ne sono due tipi. Comunque davvero una bella schedozza. Sa di componenti di qualità

guardati l'ID hardware e cercalo su google

per esempio la mia scheda wireless ha questo id hardware:
PCI\VEN_8086&DEV_4235&SUBSYS_10018086
infatti tra i primi risultati salta fuori che è una scheda Wireless Intel :D

BruceWilliss
15-01-2011, 16:14
Ah... Siccome sul sito della Asus sono nella sezione "Utilities"... Dovrebbero fare una sezione "ignoranti" come me :D
Comunque è davvero una ottima scheda. La consiglio a tutti gli indecisi.:D

BruceWilliss
15-01-2011, 16:17
fai disinformazione partendo dal fatto che parlavi di 1 caso solo (quello di golftdi); oggi hai trovato quel forum e non potevi resistere dal prenderti la tua piccola "rivincita" :rolleyes:

per ora di grossi problemi su questo forum siamo fermi ad 1 utente, quando le schede avranno diffusione (non solo la msi, ma anche tutte le altre) si potrà avere finalmente una statistica credibile (se sono anni che ti occupi di queste cose dovresti saperlo)

poi io non difendo nessun acquisto (mica mi danno le provvigioni :asd: ) ma dico solo che mi sono trovato bene e che su questo forum finora, a parte l'unico famigerato caso, problemi non ce ne sono; in più di dieci anni ho avuto Azza (secondo me non sai manco cos'è, oggi non esiste più), Asrock, innumerevoli Asus, un paio di DFI e adesso questa marca, non me ne frega nulla di difendere questa o quella.

Se tra un paio di mesi su 1000 mobo vendute e funzionanti, le msi gd65 saranno quelle con maggiori problemi, allora potrai parlare e fare il paladino del buon acquisto, tacciando gli altri di voler difendere per forza i propri acquisti, se questi insisteranno.io lo sapevo gia! non rigirare le frittate perche non vivo di rivincite ;) pensa cio che vuoi! ieri se leggi bene ho parlato di diversi casi e non di golftdi lui lo hai citato tu ;) la disinformazione la fai tu che ti basi sul tuo personale prodotto dicendo che la scheda è perfetta senza neppure sapere se ha problemi o no mentre io non avendola neppure lo sapevo gia.

xfire.
15-01-2011, 16:32
si sà qualcosa di Z68 ?

V3G3TH
15-01-2011, 17:05
x quanto riguarda il discorso msi gd 65 sembra sia tutto apposto

ConteZero
15-01-2011, 18:51

Non proprio... il chip di NEC fa abbastanza schifino come USB.

MATTEO16
15-01-2011, 18:52
Secondo voi per la S.madre Asus Sabertooth andranno bene le Corsair vengeance 1600mhz con 2 moduli da 4gb?
La Sabertooth quando si troverà in Italia?

Krato§
15-01-2011, 19:20

;)

ConteZero
15-01-2011, 19:37
Secondo voi per la S.madre Asus Sabertooth andranno bene le Corsair vengeance 1600mhz con 2 moduli da 4gb?
La Sabertooth quando si troverà in Italia?

Io non sono un espertone ma tieni presente che le RAM sono essenzialmente collegate direttamente alla CPU quindi se si ha notizia che la CPU supporti quei particolari banchi a meno di orrori progettuali sulla piastra non ci dovrebbero essere spiacevoli sorprese.

jedy48
15-01-2011, 22:00
la mia p5q mai un problema. neanche se il pc resta acceso un mese di continuo con 50 gradi di temp esterna. quindi sceglierò la p8p67 (forse pro)

sul muletto hò la P5Q Premium e nessun problema, sull'altro pc la P7H55-e deluxe e un sacco di rogne........indovinarci

ConteZero
15-01-2011, 22:04
sul muletto hò la P5Q Premium e nessun problema, sull'altro pc la P7H55-e deluxe e un sacco di rogne........indovinarci

Io ho buttato una P5K WiFi AP perché s'è bruciata dalla sera alla mattina (e non ne ha mai voluto sapere di funzionare a dovere) quindi è un po'come capita.

Tornando OT (che altrimenti cassano il thread) speriamo bene :D

Krato§
15-01-2011, 22:12
benvenuti nel magico mondo delle Asus... :asd:

lantony
15-01-2011, 22:16

non credo proprio (o almeno non la Gigabyte)

http://www.youtube.com/watch?v=Pq6NBNHs7zY

La Asrock umilia tutte le altre schede madri nelle prestazioni usb3

sblantipodi
15-01-2011, 22:19

i benchmark dicono il contrario, tu se che basi lo dici?

Krato§
15-01-2011, 22:33
non credo proprio (o almeno non la Gigabyte)

http://www.youtube.com/watch?v=Pq6NBNHs7zY

La Asrock umilia tutte le altre schede madri nelle prestazioni usb3

esatto ;)
Ma è inutile la gente ha pregiudizi su questo marchio...con chiunque parli, senza neanche aver visto la mobo e senza sapere di cosa si sta parlando, già ti dicono: MAH A ME LA ASROCK NN FA SIMPATIA( e non ne hanno mai provata una)...questi luoghi comuni a me fanno veramente incavolare...poi quando gli posti le recensioni o gli fai vedere la scheda si ricredono subito...:rolleyes: :muro: Neanche sanno di cosa si sta parlando e già ti dicono che lascerebbero perdere le Asrock...:mc:

PS: 41 secondi contro i 50 della Giagbyte...un ottimo risultato per Asrock...:D

maxmix65
15-01-2011, 22:38
:rolleyes: Ci risiamo ragazzi solito problema dei socket con i pin bruciati occhio all'overclock anche se qui dicono che la gigabyte gli abbia mandato gia le schede fallate...
http://www.techreaction.net/2011/01/14/blog-socket-burn-is-back-with-sandy-bridge/

Krato§
15-01-2011, 22:42
:asd: alla faccia degli fanboy anti Asrock :asd:

jedy48
15-01-2011, 22:45
cominciano a essere troppe le giga fallate...

Krato§
15-01-2011, 22:50
ecco quì, guardate dove si colloca la Extreme 6 in confronto alle altre:

http://www.tomshw.it/cont/articolo/asrock-transformers-chipset-p67-per-socket-lga-1156-prestazioni-di-archiviazione-trasferimento-dati/28859/5.html

:asd::sofico:

smoicol
15-01-2011, 22:53
:asd: alla faccia degli fanboy anti Asrock :asd:

ecco quì, guardate dove si colloca la Extreme 6 in confronto alle altre:

http://www.tomshw.it/cont/articolo/asrock-transformers-chipset-p67-per-socket-lga-1156-prestazioni-di-archiviazione-trasferimento-dati/28859/5.html

:asd::sofico:

stavolta ci ho preso, questa mobo mi è piaciuta da subito

Krato§
15-01-2011, 22:56
stavolta ci ho preso, questa mobo mi è piaciuta da subito

io nn vedo l 'ora che arrivi così smentirò tutti i fanboy anti Asrock...purtroppo se ne parlerà a fine settimana prossima forse...:cry:

Krato§
15-01-2011, 23:05
http://hardwareblog.dk/wp-content/gallery/asrock_p67_extreme6/asrock_p67_extreme6_14.jpg

http://hardwareblog.dk/wp-content/gallery/asrock_p67_extreme6/asrock_p67_extreme6_07.jpg

Beccateve questa da EXTREME SYSTEMS!

http://img28.imageshack.us/img28/9568/20317125.jpg

:D

~Mr.PartyHut~
15-01-2011, 23:10
:eekk:

smoicol
15-01-2011, 23:16
io nn vedo l 'ora che arrivi così smentirò tutti i fanboy anti Asrock...purtroppo se ne parlerà a fine settimana prossima forse...:cry:

oggi come oggi essere fanboy di un marchio è pura utopia, alla fine sulle mobo ci sono più o meno gli stessi chip e differiscono poco tra loro.

Krato§
15-01-2011, 23:18
oggi come oggi essere fanboy di un marchio è pura utopia, alla fine sulle mobo ci sono più o meno gli stessi chip e differiscono poco tra loro.

dimentichi però i pregiudizi :asd: ed il mondo ne è pieno...sfortunatamente non solo nell' ambito informatico...:rolleyes:

~Mr.PartyHut~
15-01-2011, 23:30
dimentichi però i pregiudizi :asd: ed il mondo ne è pieno...sfortunatamente non solo nell' ambito informatico...:rolleyes:
purtroppo ragazzi, qualche volta non sono pregiudizi, ma esperienze negative avute con un marchio o l'altro.
Io ad esempio in passato ho avuto grossi problemi con le Gigabyte (chipset VIA), ed ora, dopo essermi scottato e aver fatto scottare delle persone a cui le ho consigliate, ci penso prima 50 volte :D

Con ciò non voglio dire che gigabyte fa schifo, ma sono un pò restio a prenderne una :D

cmq sta storia della Asrock extreme6 mi inizia a stuzzicare :sofico:
(anche se ho provato recentemente delle asrock per amd e non sono stato molto contento)

Krato§
15-01-2011, 23:37
purtroppo ragazzi, qualche volta non sono pregiudizi, ma esperienze negative avute con un marchio o l'altro.
Io ad esempio in passato ho avuto grossi problemi con le Gigabyte (chipset VIA), ed ora, dopo essermi scottato e aver fatto scottare delle persone a cui le ho consigliate, ci penso prima 50 volte :D

Con ciò non voglio dire che gigabyte fa schifo, ma sono un pò restio a prenderne una :D

(anche se ho provato recentemente delle asrock per amd e non sono stato molto contento)

guarda io ne ho provate diverse sin dal 2002, ossia da quando è nato il marchio e ti posso dire che sono nate come delle mobo sì economiche, ma si sono sempre rivelate dei veri carri armati...ribadisco, un tempo economiche, spartane e spoglie come layout, ma stabili come una roccia...ne ho acquistate anche di medio livello per AMD e mai un problema...l' unica volta in cui ho avuto un problema, è stato per una mobo arrivata già rotta dallo shop, la quale neanche si accendeva, ma era difettosa in quanto aveva parte dello slot pci-e dissaldato...comunque rimandata indietro in RMA e risolto il problema...adesso la Asrock a quanto pare si è buttata sul mercato High-End e questo mi fa molto piacere...spero che arrivi quanto prima la mobo così da poter dare le mie opinioni...:)

smoicol
16-01-2011, 00:06

guarda io ne ho provate diverse sin dal 2002, ossia da quando è nato il marchio e ti posso dire che sono nate come delle mobo sì economiche, ma si sono sempre rivelate dei veri carri armati...ribadisco, un tempo economiche, spartane e spoglie come layout, ma stabili come una roccia...ne ho acquistate anche di medio livello per AMD e mai un problema...l' unica volta in cui ho avuto un problema, è stato per una mobo arrivata già rotta dallo shop, la quale neanche si accendeva, ma era difettosa in quanto aveva parte dello slot pci-e dissaldato...comunque rimandata indietro in RMA e risolto il problema...adesso la Asrock a quanto pare si è buttata sul mercato High-End e questo mi fa molto piacere...spero che arrivi quanto prima la mobo così da poter dare le mie opinioni...:)

tutto quello che volete dire,
ma oggi asrock è un altro mondo è un'altra cosa, è una casa produttrice al pari di asus, msi, gigabyte, etc etc

lantony
16-01-2011, 00:22
http://hardwareblog.dk/wp-content/gallery/asrock_p67_extreme6/asrock_p67_extreme6_14.jpg

http://hardwareblog.dk/wp-content/gallery/asrock_p67_extreme6/asrock_p67_extreme6_07.jpg

:D

ok mi hai convinto penso proprio di prendere questa invece di una ASUS P67 PRO :P

Krato§
16-01-2011, 02:27
tutto quello che volete dire,
ma oggi asrock è un altro mondo è un'altra cosa, è una casa produttrice al pari di asus, msi, gigabyte, etc etc

ok mi hai convinto penso proprio di prendere questa invece di una ASUS P67 PRO :P

bella raga ci aggiorniamo allora...facciamo crescere la comunità legata a questa splendida mobo...e aiutiamoci a vicenda qualora ci fossero problemi di sorta...:) ;) Magari addiamoci anche su msn :cool:

ConteZero
16-01-2011, 07:11
i benchmark dicono il contrario, tu se che basi lo dici?

Se cerchi un bench comparativo vedrai che il NEC si colloca sempre al fondo...

http://www.tomshw.it/files/2011/01/immagini/28859/image002_t.png http://www.tomshw.it/files/2011/01/immagini/28859/image003_t.png

V3G3TH
16-01-2011, 08:46
ci sono test che mettono a confronto la extreme 6 con altre mobo di fasca medio-alta?

Gui35
16-01-2011, 09:07
Kratos ora basta però fare pubblicità se no noi che la aspettiamo da 10 giorni questa Extreme 6 ce la vediamo sfilare da sotto il naso :D
Io me la sono studiata bene questa scheda ed ha tutto per fare bene (oltre ad avere tutto quello che mi serve).
Quando arriverà controllerò il socket...che palle questa cosa dei pin bruciati.Spero solo che sia solo affare Gigabyte :p

ShadyA&B
16-01-2011, 09:55
Ma a livello prestazionale quanto ci perde la Extreme 4?

Inoltre, la Extreme 4 lo ha anche il frontalino per il case delle USB 3.0?

ConteZero
16-01-2011, 10:02

http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=P67%20Extreme4

Frontalino in dotazione anche per la Extreme4.

smoicol
16-01-2011, 10:37

risposto nel thread dedicato

venax
16-01-2011, 11:18
risposto nel thread dedicato

ma quali sono le maggiori differenze tra la asrock extreme6 e la asus p67 deluxe???

smoicol
16-01-2011, 11:48
ma quali sono le maggiori differenze tra la asrock extreme6 e la asus p67 deluxe???

dipende, se vai nel thread dedicato alle asrock p67 ci sono degli screen e la asus p67 dlx stà davanti alla extreme 4 anche se di poco, parlo di test sintetici.

Leo81
16-01-2011, 16:18
ragazzi domanda da ignorante:

domani,se tutto va bene,mi dovrebbe arrivare:

- intel i7 2600
- asus p8p67 deluxe
- corsair vengeange 1600 8 gb

come pc attuale,sono fermo a un q6600,quindi appena ssemblati i componenti,una volta acceso,le impostazioni di ram e clock cpu si settano in automatico? oppure cè qualcuno che ha questi due componenti,e mi puo per favore dire che parametri vanno impostati?

vi ringrazio di cuore!!!

jedy48
16-01-2011, 16:26
ragazzi domanda da ignorante:

domani,se tutto va bene,mi dovrebbe arrivare:

- intel i7 2600
- asus p8p67 deluxe
- corsair vengeange 1600 8 gb

come pc attuale,sono fermo a un q6600,quindi appena ssemblati i componenti,una volta acceso,le impostazioni di ram e clock cpu si settano in automatico? oppure cè qualcuno che ha questi due componenti,e mi puo per favore dire che parametri vanno impostati?

vi ringrazio di cuore!!!
si settano da soli in automatico di default,poi se vuoi fare overklok devi o farlo attraverso le utility asus o a manina

Leo81
16-01-2011, 16:29
ottimo! avevo sentito ch anche la serie non "k" puo comunque essere leggermente overcloccata agendo su dei moltiplicatori..e quali sono? cosa si imposta?

venax
16-01-2011, 16:50
ottimo! avevo sentito ch anche la serie non "k" puo comunque essere leggermente overcloccata agendo su dei moltiplicatori..e quali sono? cosa si imposta?

No i k si overcloccano molto quelli senza la k come quello che vuoi prendere no ...

bertani8
16-01-2011, 17:03

Si si deve aumentare il moltiplicatore di frequenza della cpu

No i k si overcloccano molto quelli senza la k come quello che vuoi prendere no ...

Vero. I K hanno il moltiplicatore completamente sbloccato e possono salire sino a 57. Le versioni lisce hanno la possibilità di incrementare di +4 il moltiplicatore pari ad un incremento della frequenza della cpu di + 400 mhz. Esiste un thread specifico per l' pc delle versioni lisce ;)

dero79
16-01-2011, 20:23
Mi sà che alla fine rimango in casa ASUS... volevo cambiare ma la serie P8P67 alla fine contiene tutte le features che mi interessano.
Devo solo scegliere tra PRO, EVO o DELUXE.
Chiedo un cosiglio in questa discussione per la scelta della mobo perchè non ho visto ancora un thread ufficiale delle ASUS e sò che in questa sede c'è qualcuno che la ha già provata...

Dovrei riutilizzare questi componenti:
Thermalright Venomous X (è compatibile con socket 1156 quindi dovrebbe andare bene anche su 1155 vero?)
Crossfire di HD5870
SSD OCZ Vertex 2 60 GB + 4 HDD per storage
RAM GEIL Black Dragon 2X2GB 2133 CL9 (vorrei tentare di riutilizzarle per sandy bridge anche se sono nate per P55... ma da qualche parte devo risparmiare...speriamo bene).

Quindi mi manca mobo+CPU... considerando il sistema che sto assemblando quale soluzione scegliereste?

P8P67 PRO/EVO + 2600K

oppure

P8P67 Deluxe + 2500K

Anche se sforando il budget potrei anche fare P8P67 Deluxe + 2600K

In sostanza... tra PRO/EVO/Deluxe quale mi conviene ordinare?

Il problema è la mobo perchè alla fine, sebbene la scelta più razionale sia il 2500K alla fine sceglierò il 2600K...

Ah dimenticavo... il mio scopo è fare OC ottenendo il massimo per un daily ad aria con il venomous X che ho già.

KiraGt
16-01-2011, 20:48
per evitare il problema del fake boot, ecc http://www.youtube.com/watch?v=oG8qBRaMx8M mi conviene restare con il bios che trovero di serie,in attesa di bios piu maturi?
infatti ho sentito che il problema salta fuori dopo l'aggiornamento del bios (almeno cosi dicono)

ConteZero
16-01-2011, 21:32
Mi sà che alla fine rimango in casa ASUS... volevo cambiare ma la serie P8P67 alla fine contiene tutte le features che mi interessano.
Devo solo scegliere tra PRO, EVO o DELUXE.
Chiedo un cosiglio in questa discussione per la scelta della mobo perchè non ho visto ancora un thread ufficiale delle ASUS e sò che in questa sede c'è qualcuno che la ha già provata...

Dovrei riutilizzare questi componenti:
Thermalright Venomous X (è compatibile con socket 1156 quindi dovrebbe andare bene anche su 1155 vero?)
Crossfire di HD5870
SSD OCZ Vertex 2 60 GB + 4 HDD per storage
RAM GEIL Black Dragon 2X2GB 2133 CL9 (vorrei tentare di riutilizzarle per sandy bridge anche se sono nate per P55... ma da qualche parte devo risparmiare...speriamo bene).

Quindi mi manca mobo+CPU... considerando il sistema che sto assemblando quale soluzione scegliereste?

P8P67 PRO/EVO + 2600K

oppure

P8P67 Deluxe + 2500K

Anche se sforando il budget potrei anche fare P8P67 Deluxe + 2600K

In sostanza... tra PRO/EVO/Deluxe quale mi conviene ordinare?

Il problema è la mobo perchè alla fine, sebbene la scelta più razionale sia il 2500K alla fine sceglierò il 2600K...

Ah dimenticavo... il mio scopo è fare OC ottenendo il massimo per un daily ad aria con il venomous X che ho già.

P67 Extreme6 + 2600K non ti piace ?

"Funziona", nel thread dell'OC c'è lo shoot di uno che è arrivato a 5GHz con Vcore a 1.33 con la P67 Extreme6 : http://img72.imageshack.us/img72/3714/5ghz.jpg

Per dire, ed in parte (lo ammetto) lo dico perché ne ho ordinata una, è una buona scheda e fa bene il suo lavoro (spesso meglio di altre, vedasi il controller USB3.0 migliore di quello usato nelle ASUS)... capisco che ci sono brand più blasonati e che persiste un certo "attaccamento alla bandiera" specie quando altri brand hanno un passato glorioso (mentre ASRock viene da un passato di roba budget) però cerchiamo d'evitare la soggettività.

dero79
16-01-2011, 21:39

"Funziona", nel thread dell'OC c'è lo shoot di uno che è arrivato a 5GHz con Vcore a 1.33 con la P67 Extreme6.

Dici la Asrock? Non è male ma preferisco rifornirmi da alcuni fornitori fidati e loro non trattano prodotti Asrock.
Per un motivo o per l'altro le altre marche che potrei comprare non mi vanno bene... per esempio le Gigabyte, ad eccezione della UD7, hanno solo 6 SATA mentre la MSI, che pare abbia risolto il suo problema più grosso, ha un solo connettore USB 2.0 interno mentre a mè ne servirebbero almeno 2 se non 3.

Quindi le uniche sono le ASUS... spero che i problemi che si riscontrano in giro siano problemi di gioventù isolati e che si risolva tutto...

Cmq io non ho alcun preconcetto sulle Asrock, è solo che per mè è più comodo acquistare certe marche che i miei negozi preferiti trattano. Io ho sempre avuto ASUS anche di fascia alta... le ultime che ho avuto sono state Rampage II e Rampage III per esempio e mi ci sono trovato bene.
Ma a questo giro ero partito con l'idea di cambiare marca per godermi un pò di più la novità della nuova architettura... all'inizio ASUS l'avevo proprio scartata ma poi sono dovuto tornare sui miei passi...

ConteZero
16-01-2011, 21:50
Se ti approvvigioni sempre dagli stessi fornitori è ovvio che hai una scelta molto limitata...

...al di fuori di Asus cosa potresti prendere ?

dero79
16-01-2011, 22:34
Se ti approvvigioni sempre dagli stessi fornitori è ovvio che hai una scelta molto limitata...

...al di fuori di Asus cosa potresti prendere ?

Gigabyte UD4 e UD7
MSI P67A-GD65
Intel DP67BG

Beh alla fine sono quasi tutte quelle interessanti, probabilmente ne arriveranno altre di queste marche. In realtà uno degli shop ha qualche Asrock a listino ma non gli sono ancora arrivate le P67, magari chiedo loro se ne prevedono l'arrivo... come ti ho detto non ho preconcetti ma preferisco andare sul sicuro con gli shop da cui mi rifornisco.

Dalle tue domande mi sembra che tù non sia molto convinto delle ASUS, come mai?

eternal346
16-01-2011, 22:35
io mi armo di pazienza e aspetto bulldozer di AMD...ragazzi non abbiate fretta...il bello deve ancora venire!

SGQ
16-01-2011, 22:38
State per convincere anche me sulla scelta della Asrock extreme6! ... vedermo!

Ho alcune domande e chiarimenti da sottoporvi:

1) Come dissy avrei identificato il Noctua NH-D14 ma ci stà? ho l'impressione che sia la ASUS P8P67 DE LUXE che la ASROCK Extreme 6 abbiano dei dissipatori laterali alla CPU piuttosto "ingombranti".
2) avendo intenzione di utilizzare due HD6850 in crossfire ho visto che in questa modalità la banda passante è ridotta per ciascuna scheda a x8 anzichè x16 per la singola ..... ciò è penalizzante? sarebbe meglio cercare una MB che supporta il crossfire a x16 su entrambe le schede come per esempio fà la Crosshair 4 ASUS per piattaforma AMD? oppure usare una sola scheda video più potente?

ConteZero
16-01-2011, 22:41
Gigabyte UD4 e UD7
MSI P67A-GD65
Intel DP67BG

Beh alla fine sono quasi tutte quelle interessanti, probabilmente ne arriveranno altre di queste marche.

Da un lato (cosa che pesa meno) mi si è bruciata, dalla sera alla mattina, una P5K Deluxe wifi AP senza ragione alcuna.
Da un altro (cosa che pesa di più) la qualità è altalenante e non dipende dalla fascia della piastra, per cui quando il design è azzeccato sono carri armati, quando è meno riuscito se devi aver problemi li hai con tutta una serie di schede fatte intorno agli stessi PCB/componenti/soluzioni.

Io andrei sulla Gigabyte.

ConteZero
16-01-2011, 22:43

1) Come dissy avrei identificato il Noctua NH-D14 ma ci stà? ho l'impressione che sia la ASUS P8P67 DE LUXE che la ASROCK Extreme 6 abbiano dei dissipatori laterali alla CPU piuttosto "ingombranti".
2) avendo intenzione di utilizzare due HD6850 in crossfire ho visto che in questa modalità la banda passante è ridotta per ciascuna scheda a x8 anzichè x16 per la singola ..... ciò è penalizzante? sarebbe meglio cercare una MB che supporta il crossfire a x16 su entrambe le schede come per esempio fà la Crosshair 4 ASUS per piattaforma AMD? oppure usare una sola scheda video più potente?

1) non so risponderti, io ho prenotato un Asus V8 perché "ad occhio" ci stà.

2) la limitazione sui canali PCIe è dovuta alla CPU che ha solo quelli, per cui una piastra vale l'altra sotto quell'aspetto. Al massimo l'ASRock (ma anche qualche altra... credo) lascia due slot fra le PCIe, e la cosa aiuta a mantenere le schede "fresche".

Gui35
16-01-2011, 23:12
Gigabyte UD4 e UD7
MSI P67A-GD65
Intel DP67BG

Beh alla fine sono quasi tutte quelle interessanti, probabilmente ne arriveranno altre di queste marche. In realtà uno degli shop ha qualche Asrock a listino ma non gli sono ancora arrivate le P67, magari chiedo loro se ne prevedono l'arrivo... come ti ho detto non ho preconcetti ma preferisco andare sul sicuro con gli shop da cui mi rifornisco.

Tra queste io ti consiglierei la UD4...la hanno 2 utenti del forum e gli va una favola.

2) ...

Anche io al 90% prenderò un Noctua D14 e ci entra.L'ho chiesto a canna,l'utente che ha recensito la Extreme 6 per pcbrain.E sta pure scritto nel sito della Noctua.
Mi ha detto che ci sta sia quello che il Silver Arrow.
Il problema è per le ram in caso.

dero79
16-01-2011, 23:22
Da un lato (cosa che pesa meno) mi si è bruciata, dalla sera alla mattina, una P5K Deluxe wifi AP senza ragione alcuna.
Da un altro (cosa che pesa di più) la qualità è altalenante e non dipende dalla fascia della piastra, per cui quando il design è azzeccato sono carri armati, quando è meno riuscito se devi aver problemi li hai con tutta una serie di schede fatte intorno agli stessi PCB/componenti/soluzioni.

Io andrei sulla Gigabyte.

Le Giga hanno solo 6 SATA... io ho 4 HDD più un SSD... più lettore ottico... non avrei più margine di espansione... ne vorrei almeno 8... l'unica gigabyte che farebbe al caso mio è la UD7 ma non voglio spendere tutti questi soldi per una architettura in cui la mobo non ha un gran peso sulle prestazioni... Mi basta una mobo che abbia un sistema di alimentazione tale da consentirmi ottimi OC e che abbia le funzionalità e le connessioni che mi servono... delle 24 fasi e dell'nf200 della UD7 me ne faccio poco ...
Se UD4/UD5 avessero avuto 8 SATA avrei preso una delle due.

Cmq mi pare di capire che le uniche marche che funzionino senza grandi problemi, almeno ad oggi, siano Gigabyte e Asrock.
Anche la MSI pare che abbia risolto i problemi di gioventù ed adesso funziona bene... lo dico perchè ho seguito la discussione dedicata... dopo aver scartato le gigabyte ho fatto più di un pensierino alla MSI P67A-GD65 perchè ero convinto che avesse almeno due connettori USB 2.0 interni... invece ne ha uno solo.
Avevo pensato di risolvere il problema con un hub USB interno della NZXT... ne monto uno sulla Rampage III e funziona bene.
Poi però mi sono accorto che la il socket della MSI è posizionato leggermente più in basso rispetto alle altre mobo P67 ed ho paura che il Venomous X non ci stia nel mio case (io ho un lian li PC-V1000Z che ha una ventola montata su di un convogliatore interno montato a lato degli slot PCI express:

http://img651.imageshack.us/img651/6853/152214.th.jpg (http://img651.imageshack.us/i/152214.jpg/)

Quello nell'immagine monta un convogliatore per ventola da 140 mm, il mio è un pò più piccolo, da 120mm ma comunque con la configurazione che ho adesso in quel PC (P6TD deluxe + Noctua NH-U12P SE2) il lato inferiore del Noctua è a pochi millimetri dal lato superiore del convogliatore per gli slot PCI.
A occhio, guardando le foto, mi sembra che la posizione in verticale del socket delle ASUS P8P67, delle gigabyte e delle Asrock sia la stessa della P6TD e considerando che il Venomous è largo 1 mm più del Noctua, con queste mobo dovrei incastrare tutto a dovere.
Forse è un'illusione ottica ma la MSI mi sembra che abbia il socket più in basso di qualche millimetro rispetto alle altre... certo che dalle foto è difficile quantificare e forse l'occhio viene ingannato dal fatto che, grazie al DrMOS, la zona intorno al socket è praticamente vuota... In ogni caso per la MSI dovrei rischiare di non poter montare il convogliatore che è utilissimo per espellere l'aria calda prodotta dalle schede video (ed io ne ho 2) e dovrei comprare un hub usb interno che, per via della configurazione interna del case sarebbe difficile da posizionare ottenendo un cable management pulito...

Lo sò che probabilmente sono fisime mentali le mie... però prima di acquistare cerco di valutare tutto della mobo, anche le questioni pratiche e di montaggio... soprattutto nel mio caso in cui cambio solo mobo e CPU e devo far combaciare tutto il resto...

Krato§
16-01-2011, 23:40
Le Giga hanno solo 6 SATA... io ho 4 HDD più un SSD... più lettore ottico... non avrei più margine di espansione... ne vorrei almeno 8...

Non è che ci voleva molto :asd:

http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=P67%20Extreme6&cat=Specifications

- 4 x SATA2 3.0 Gb/s connectors, support RAID (RAID 0, RAID 1, RAID 10, RAID 5 and Intel® Rapid Storage), NCQ, AHCI and Hot Plug functions
- 6 x SATA3 6.0 Gb/s connectors

inoltre

- 4 x Ready-to-Use USB 2.0 Ports
- 1 x eSATA3 Connector
- 4 x Ready-to-Use USB 3.0 Ports

e in più:

- 4 x USB 2.0 headers (support 8 USB 2.0 ports)
- 1 x USB 3.0 header (supports 2 USB 3.0 ports)
- 1 x IEEE 1394 header

con 150 euro cosa volere di più...solo qualcuno che ti assembli e che ti overclocchi il pc...:asd: Solo che poi il divertimento dove sta? :D

dero79
16-01-2011, 23:44

- 4 x SATA2 3.0 Gb/s connectors, support RAID (RAID 0, RAID 1, RAID 10, RAID 5 and Intel® Rapid Storage), NCQ, AHCI and Hot Plug functions

con 150 euro cosa volere di più...

La Asrock non la escludo per questioni tecniche, anzi è una gran scheda ma come ho detto pocho post fà io mi fido solo di alcuni shop che non ce l'hanno.
Solo uno tratta Asrock ma non ha le P67. Chiederò se gli arriverà la Extreme 6.
In caso contrario mi affiderò ad una di quelle che posso acquistare e che ho elencato in precedenza.

Krato§
16-01-2011, 23:53
La Asrock non la escludo per questioni tecniche, anzi è una gran scheda ma come ho detto pocho post fà io mi fido solo di alcuni shop che non ce l'hanno.
Solo uno tratta Asrock ma non ha le P67. Chiederò se gli arriverà la Extreme 6.
In caso contrario mi affiderò ad una di quelle che posso acquistare e che ho elencato in precedenza.

credo sia arrivato per te il momento di acquistare da altre parti il tuo hardware...perchè la Asrock è il Best Buy del momento, bisogna metterselo in testa, non c'è storia...prestazionalmente parlando e anche per quanto riguarda la dotazione componentistica...altresì mi pare anche che per le tue esigenze non hai altra scelta che prendere una Extreme 6...quindi lascia perdere il tuoi soliti fornitori e prendila on line che costa veramente una miseria per quello che offre...a me arriverà la settimana prossima...:)

EDIT: rettifico le connessioni che ha

inoltre

- 1 x eSATA3 Connector

e in più:

- 1 x IEEE 1394 header

IN TUTTO SONO 18 USB TOTALI (12 sono 2.0 e 6 sono 3.0)...fate vobis!:D

gianluk81
17-01-2011, 03:32

"Funziona", nel thread dell'OC c'è lo shoot di uno che è arrivato a 5GHz con Vcore a 1.33 con la P67 Extreme6 : http://img72.imageshack.us/img72/3714/5ghz.jpg

Per dire, ed in parte (lo ammetto) lo dico perché ne ho ordinata una, è una buona scheda e fa bene il suo lavoro (spesso meglio di altre, vedasi il controller USB3.0 migliore di quello usato nelle ASUS)... capisco che ci sono brand più blasonati e che persiste un certo "attaccamento alla bandiera" specie quando altri brand hanno un passato glorioso (mentre ASRock viene da un passato di roba budget) però cerchiamo d'evitare la soggettività.

Mah...5ghz con 80° di temp non so' se siano tanto "sicuri" o mi sbaglio?

Leo81
17-01-2011, 06:16
Devo dire che con la Asus Deluxe mi trovo molto ma molto bene. Non avevo mai avuto Asus prima d'ora ma mi sento di consigliarla. Componenti di qualità e EFI Bios molto carino e semplice da usare

hai messo l ultimo bios disponibile,il 1053?

ConteZero
17-01-2011, 06:44
Mah...5ghz con 80° di temp non so' se siano tanto "sicuri" o mi sbaglio?

Non lo sono granché in effetti, ma il problema, nel caso, è dell'insufficiente raffreddamento e non della piastra.

lantony
17-01-2011, 11:20

inoltre

- 1 x eSATA3 Connector

e in più:

- 1 x IEEE 1394 header

con 150 euro cosa volere di più...solo qualcuno che ti assembli e che ti overclocchi il pc...:asd: Solo che poi il divertimento dove sta? :D

io ormai è qualche giorno che cerco la Extreme 6 ma non se ne trovano piu' :( A quel prezzo è in assoluto la scelta migliore, al di sopra di ASUS P67EVO/PRO, MSI GD65 ecc....

seb87
17-01-2011, 11:42
spero che asrock tiri fuori una p67 micro atx con le contropalle...

questa extreme 6 sembra favolosa...poi per quel che costa...

egounix
17-01-2011, 11:44
io ormai è qualche giorno che cerco la Extreme 6 ma non se ne trovano piu' :( A quel prezzo è in assoluto la scelta migliore, al di sopra di ASUS P67EVO/PRO, MSI GD65 ecc....

lo spero per asrock, che ultimamente è migliorata molto
ho un paio d'amici a cui è partita la mobo dopo non molto tempo che tenevano oc, però possono essere casi
io ho confermato l'ordine per la msi, provo e poi riferisco, tanto tra un po' usciranno le mobo super minchio sdesdi e di nuovo tutti a cambiare :stordita:

kira@zero
17-01-2011, 12:01
ho un paio d'amici a cui è partita la mobo dopo non molto tempo che tenevano oc, però possono essere casi
io ho confermato l'ordine per la msi, provo e poi riferisco, tanto tra un po' usciranno le mobo super minchio sdesdi e di nuovo tutti a cambiare :stordita:

Quotissimo :sofico:

Lucchericcio
17-01-2011, 12:02
Salve a tutti, dovrei acquistare in giornata una Asus P8 qualcosa.

Qualcuno mi sa dire al volo, grossomodo, le differenze tra le versioni base, LE, Pro ed Evo?
Secondariamente, dato che non overclocko ma potrei fare dello SLI, che chipset è meglio tra P67 e H67?

Grazie in anticipo! :D

canoM
17-01-2011, 12:25
la deluxe dov'è :cry:

BruceWilliss
17-01-2011, 12:32
Salve a tutti, dovrei acquistare in giornata una Asus P8 qualcosa.

Qualcuno mi sa dire al volo, grossomodo, le differenze tra le versioni base, LE, Pro ed Evo?
Secondariamente, dato che non overclocko ma potrei fare dello SLI, che chipset è meglio tra P67 e H67?

Grazie in anticipo! :D p67 è superiore

http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110117133224_asus_p8p67_spec.jpg

lantony
17-01-2011, 12:51

attenzione alle MSI, ci sono i forum ufficiali pieni zeppi di gente che non riesce a salvare le impostazioni del bios, neanche utilizzando 5 diverse release di bios! VOlevo prendere anche io quella (trovata ad appena 120€ la GD65) ma poi ho preferito ASROCK per evitare problemi ;)

egounix
17-01-2011, 12:57
diciooooottto dicioooottooo dicioootto..

attenzione alle MSI, ci sono i forum ufficiali pieni zeppi di gente che non riesce a salvare le impostazioni del bios, neanche utilizzando 5 diverse release di bios! VOlevo prendere anche io quella (trovata ad appena 120€ la GD65) ma poi ho preferito ASROCK per evitare problemi ;)

eccone un altro che non si fa li xxxxx suii! diciannove!

no dai, scherzo, quel problema è stato risolto, basta leggere la guida ufficiale msi che fa si che si aggiorni sia il bios che l'emi -> solved

di problemi non risolti rimangono i freeze del bios e rigaurdano alcuni casi
però il prblema salvataggio imp oc e non è stato risolto ;)

ho confermato l'ordine conscio dei problemi
ma ho letto i giro problemi su asus, giga etc... quindi, come già detto e come hanno fatto gli altri, provo e riferisco

abbath0666
17-01-2011, 13:04

http://www.youtube.com/watch?v=j2aeWd2Fn-M :asd:

Lucchericcio
17-01-2011, 13:09
p67 è superiore

http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110117133224_asus_p8p67_spec.jpg
La voce "Power Design" cosa indica?

jedy48
17-01-2011, 13:12
che le prime schede di una nuova configurazione non siano perfette si sa,non è una novità non dovrebbe essere ma è così,gli utenti fanno da beta tester

abbath0666
17-01-2011, 13:14
proietti a parte... in settimana mi arriva la maximus iv extreme http://i39.tinypic.com/1z5heg1.gif

Gui35
17-01-2011, 13:15
La voce "Power Design" cosa indica?

Le fasi di alimentazione della cpu.

Gui35
17-01-2011, 13:16
proietti a parte... in settimana mi arriva la maximus iv extreme http://i39.tinypic.com/1z5heg1.gif

Per la modica cifra di ... ?

abbath0666
17-01-2011, 13:19
maaa manco tanto.. è un segreto:asd: altrimenti si sputtana in 4 e 4 8 :rolleyes:

lantony
17-01-2011, 13:20

eccone un altro che non si fa li xxxxx suii! diciannove!

no dai, scherzo, quel problema è stato risolto, basta leggere la guida ufficiale msi che fa si che si aggiorni sia il bios che l'emi -> solved

di problemi non risolti rimangono i freeze del bios e rigaurdano alcuni casi
però il prblema salvataggio imp oc e non è stato risolto ;)

ho confermato l'ordine conscio dei problemi
ma ho letto i giro problemi su asus, giga etc... quindi, come già detto e come hanno fatto gli altri, provo e riferisco

scusa ma leggi cosa scrivi? Prima scrivi che il problema è stato risolto poi "però il prblema salvataggio imp oc e non è stato risolto ;)". Deciditi :)
Cmq dal forum ufficiale MSI molti hanno ancora problemi anche con l'ultimissimo bios 1.86b
http://forum-en.msi.com/index.php?topic=144484.0;all

E' questo che mi ha fatto dirottare l'acquisto dalla GD65 alla Extrme 6 :)

Sberla101
17-01-2011, 13:23

Ti arriva???? DA DOVE!!!!:muro:

abbath0666
17-01-2011, 13:26
me la riporta sorema dall'olanda a fine settimana,già presa :)

BruceWilliss
17-01-2011, 13:46
La voce "Power Design" cosa indica?alimantazione\fasi cpu e ram

egounix
17-01-2011, 16:37
scusa ma leggi cosa scrivi? Prima scrivi che il problema è stato risolto poi "però il prblema salvataggio imp oc e non è stato risolto ;)". Deciditi :)
Cmq dal forum ufficiale MSI molti hanno ancora problemi anche con l'ultimissimo bios 1.86b
http://forum-en.msi.com/index.php?topic=144484.0;all

E' questo che mi ha fatto dirottare l'acquisto dalla GD65 alla Extrme 6 :)

ho messo un non di troppo :p

quello delle imp è stato risolto

mobo spedita, manca il procio... chissà quando arriverà... speriamo in settimana

presumo sia ottima la extreme6, ne sento parlare bene, ottimo acquisto
io provo la msi
ci son 2-3 cosette, delle asrock che ho provato, che non mi piacciono, quindi a sto giro ho voluto cambiare
quando si stabilizzeranno le cose, anche per giga, forse prenderò una ud4, ma tra qui e farlo saranno uscite altre mobos
vediamo come mi trovo con questa

intanto, nel thread ufficiale apple no problem, brattak ha risolto il prob delle imp, a dark mi pare vada, agli altri rimanenti non so
purtroppo io, per la cpu, mi son affidato ad un amico, per il prezzo, però per la tempistica... la vedo brutta

edit: sto leggendo il link che mi hai dato, dove posta anche brattak, appunto per risolvere con il bios 1.86 basta seguire una minuziosa procedura, comunque veloce

torno a studddiare, ciao

dero79
17-01-2011, 21:23
Ho chiesto ai miei fornitori di fiducia la disponibilità di gigabyte UD5 e asrock extreme 6 in modo da avere più scelta... vediamo cosa mi rispondono... altrimenti vado di ASUS P8P67 EVO o DELUXE...
Stavo comunque pensando che potrei comunque risolvere il problema che mi frena l'acquisto delle GIgabyte (ovvero i soli 6 connettori SATA) utilizzando una scheda SATA PCI EX (solo per l'esata del pannello frontale e per il disco ottico) anche se forse avendo un case finestrato verrebbe fuori un assemblaggio un pò pasticciato...

Ma come mai non vedo ancora un thread ufficiale sulle ASUS P8P67? E' molto strano... e mi fà anche preoccupare un pò

sblantipodi
17-01-2011, 21:27
Ma come mai non vedo ancora un thread ufficiale sulle ASUS P8P67? E' molto strano... e mi fà anche preoccupare un pò

perchè nessuno ha voglia di farlo... :stordita:

dero79
17-01-2011, 21:37
perchè nessuno ha voglia di farlo... :stordita:

Si ma comunque è strano... dato che presumo che molti acquisteranno le ASUS...

len
17-01-2011, 22:23
raga avevo intenzione di prendere una mobo Asus p8p67 liscia abbinata ad un i5-2500 e delle ram G-Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 per Sandy Bridge 1.5v per una persona che userebbe il pc principalmente per videogiocare e non farebbe OC

che ne dite? le ram come sono?

KiraGt
17-01-2011, 23:01
al mio negoziante chiesi info e costi (da lui) su 2 componenti: p8p67 e i5 2500 (non k)! ovviamente io già so il prezzo medio (330 di media).Nell'attesa,oggi però ho detto a un mio amico di chiedere al negozio del suo paese il prezzi per i 2 componenti e indovinate? il negoziante a aggiunto di suo pungo 2 componenti: i5 650 a 190 euro + p7h55 a 100 euro dicendo che sono equivalenti! quando ho sentito sta storia : :Puke:
:incazzed:

BruceWilliss
17-01-2011, 23:20
Ho chiesto ai miei fornitori di fiducia la disponibilità di gigabyte UD5 e asrock extreme 6 in modo da avere più scelta... vediamo cosa mi rispondono... altrimenti vado di ASUS P8P67 EVO o DELUXE...
Stavo comunque pensando che potrei comunque risolvere il problema che mi frena l'acquisto delle GIgabyte (ovvero i soli 6 connettori SATA) utilizzando una scheda SATA PCI EX (solo per l'esata del pannello frontale e per il disco ottico) anche se forse avendo un case finestrato verrebbe fuori un assemblaggio un pò pasticciato...

Ma come mai non vedo ancora un thread ufficiale sulle ASUS P8P67? E' molto strano... e mi fà anche preoccupare un pòocchio con la giga ;)

http://www.centerzone.it/focus/pin-bruciati-per-il-nuovo-socket-lga-1155-9626.html

F1R3BL4D3
17-01-2011, 23:54
occhio con la giga ;)

http://www.centerzone.it/focus/pin-bruciati-per-il-nuovo-socket-lga-1155-9626.html

:D può capitare con qualunque scheda che ci sia un socket fallato. E' un allarme fuffa attualmente. Non ci sono neanche gli stessi presupposti che ci furono per LGA1156.

V3G3TH
18-01-2011, 06:48
bruce dovresti postare anche i link anti asus eh visto che a quanto ho letto pure li ci sono problemi

crei allarmismi piu grandi di quel che sono

cmq credo che il thread delle asus nn sia stato fatto per il semplice motivo che in realta' pochi qui ce l hanno visto che veramente molti si son presi la gd 65 in offerta

Giovamas
18-01-2011, 06:50
bruce dovresti postare anche i link anti asus eh visto che a quanto ho letto pure li ci sono problemi

cmq credo che il thread delle asus nn sia stato fatto per il semplice motivo che in realta' pochi qui ce l hanno visto che veramente molti si son presi la gd 65 in offerta

Farò da cavia con la Pro... Non ho trovato la gd65 così ho preso al volo la pro. Oggi ho tutto.. 2500k + ram + ssd.. forza e onore..

Leo81
18-01-2011, 07:37
ragazzi domanda:

allora,ho montato finalmente il 2600 sulla asus p8p67 deluxe,come dischi fissi ho un intel x25-m 80 che uso per sistema operativo e programmi,e due dischi meccanici da 250 gb,che tengo in raid0,dove installo giochi ed altro.

ho un problema: dunque,nel bios della scheda madre su opzioni sata ho messo raid,e cosi ho potuto creare il raid0 tra i 2 dischi meccanici.

da li al riavvio è partita l installazione di win,e come disco correttamente è stato installato sul disco ssd.

riavviato diverse volte,tutto andato bene.

sono entrato nel bios,non so perche mi vede da sequenza boot solo il raid,fatto sta che quindi non riesco piu a dirgli che voglio l ssd come disco di avvio.

tenete conto che il disco funziona,perche se premo f8 durante l avvio del pc,escono le periferiche di boot,e se seleziono il disco ssd parte tutto normalmente..

cosa devo mettere nel bios quindi?

Leo81
18-01-2011, 09:15
soluzione trovata,se ada altri interessa ho trovato questo..Yea your logic is again sound, however there is no need to worry for after you install the OS under AHCI mode on your SSD, windows will have RAID drivers installed. This allows you to set your ports to RAID(yes all of them), but at the same time your SSD will REMAIN in AHCI mode.

Basically the steps to follow are thus:

1. Plug all drives in.
2. Boot into BIOS, change drive setting to AHCI(options are IDE/RAID/AHCI)
3. Boot off Windows disc and install on SSD.
4. After installation, go into BIOS, change to RAID.
5. Hit Cntrl + I(this was the short cut for my onboard RAID controller to go into its set up screen; refer to your motherboard manual, since its an ASUS i think it should be the same).
6. Select the drives to set up the RAID Array.
7. Select the strip width( i recommend the setting above 128kb for video editing purposes).
8. Create the Array.
9. You now have your entire setup running as you want it.
10. Remember to keep your BIOS in RAID mode, for if you change it the array will fall apart but you wont lose data.
11. Your SSD will remain in AHCI mode.

daniele.g
18-01-2011, 10:19
ciao ragazzi
come al solito la scimmia per le nuove piattaforme non tarda mai ad arrivare.
Molto incuriosito dal fascino della Asrock P67 Extreme 6 sto cercando di avere delle info più profonde.
Ieri sera, leggendo il thread del club overclocking sandy bridge leggevo Andrea Deluxe che parlava di "VRM" obsoleti o giù di lì...
A me onestamente sta scheda mi sembra il top, anche se in vita mia ho sempre considerato Asus come must ma il prezzo della P8P67 deluxe sinceramente mi lascia basito.

voi che ne pensate?

BruceWilliss
18-01-2011, 10:24

cmq credo che il thread delle asus nn sia stato fatto per il semplice motivo che in realta' pochi qui ce l hanno visto che veramente molti si son presi la gd 65 in offertain molti hanno la MSI ma non di certo perche è migliore ma per il semplice fatto che in molti credono di farsi una ferrari al prezzo di una panda! ;) io non creo nessun allarmismo ma semplicemente posto quello che vedo! liberissimo di prenderti sia la asrock sia la msi!!! io creo allarmismi inutili mentre c'è gente che dichiara msi o asrock le migliori main senza nemmeno averla in mano! :D :D :read: ma suuu.. ;)

Sberla101
18-01-2011, 10:33
Ma un thread sulle mobo Asus???? Dai famolo, FAMOLO STRANO!!!!

Ps, @abbath0666 ti è arrivata la Maximus???? :oink:

BruceWilliss
18-01-2011, 10:36
ciao ragazzi
come al solito la scimmia per le nuove piattaforme non tarda mai ad arrivare.
Molto incuriosito dal fascino della Asrock P67 Extreme 6 sto cercando di avere delle info più profonde.
Ieri sera, leggendo il thread del club overclocking sandy bridge leggevo Andrea Deluxe che parlava di "VRM" obsoleti o giù di lì...
A me onestamente sta scheda mi sembra il top, anche se in vita mia ho sempre considerato Asus come must ma il prezzo della P8P67 deluxe sinceramente mi lascia basito.

voi che ne pensate?se c'è una differenza di prezzo ci sara un motivo? o asrock è fatebenefratelli? se ti senti di prendere e ti piace la asrock fai bene a prenderti la asrock pero aspetta a parlare di top! top puo dirlo chi ne ha provate piu di una e la possiede e magari se ne intende un po ;) poi che la scheda vada bene nessuno lo mette in dubbio per carita. :)

KiraGt
18-01-2011, 10:39

quoto

Kripto
18-01-2011, 10:44
Ragazzi ma qualcuno ha la P8P67 liscia? Sapete come va e se ha qualche problema conosciuto?

jedy48
18-01-2011, 11:05
se c'è una differenza di prezzo ci sara un motivo? o asrock è fatebenefratelli? se ti senti di prendere e ti piace la asrock fai bene a prenderti la asrock pero aspetta a parlare di top! top puo dirlo chi ne ha provate piu di una e la possiede e magari se ne intende un po ;) poi che la scheda vada bene nessuno lo mette in dubbio per carita. :)

quoto in pieno :cincin: nessuno ha mai dato le "bistecche" al prezzo del lesso :D

len
18-01-2011, 11:08
Ragazzi ma qualcuno ha la P8P67 liscia? Sapete come va e se ha qualche problema conosciuto?

sarei interessato anche io ;)

daniele.g
18-01-2011, 11:25
se c'è una differenza di prezzo ci sara un motivo? o asrock è fatebenefratelli? se ti senti di prendere e ti piace la asrock fai bene a prenderti la asrock pero aspetta a parlare di top! top puo dirlo chi ne ha provate piu di una e la possiede e magari se ne intende un po ;) poi che la scheda vada bene nessuno lo mette in dubbio per carita. :)

Infatti ho scritto sembra il top questo mi sembra chiaro.
Come ho detto sopra, personalmente prediligo Asus in ambito mb perché le ritengo migliori e valgono quello che costano.
Ma questa extreme6 sembra ben fatta e mi ha incuriosito.
interpretiamo sempre bene le parole che uno scrive ok? ;)

Detto questo, andiamo a valutare per bene questa curiosa asrock extreme 6,
e mi aggiungo anche a qualche info in + per l'asus P8P67 liscia che ha un prezzo abbastanza onesto.

AnalogInput
18-01-2011, 11:28
Arrivata la Asus P8P67-EVO.
Ora mi mancano solo le G.Skill RipjawsX che ho ordinato da echiave (se solo si decidesse a spedire...:muro: ) e sopratutto il 2600k che nessuno ha... :sob:

Gui35
18-01-2011, 11:32
Raga ho visto che è arrivata in un famoso shop la Asus P8P67 WS Revolution.
Per il prezzo che ha (225€) sembra un buon compromesso tra la Deluxe e la Maximus.
Ha pure il chipset NF2000 per chi vuole 2 pcie 2.0 16x.
Come vi sembra?

Sberla101
18-01-2011, 11:35
Per il prezzo che ha (225€) sembra un buon compromesso tra la Deluxe e la Maximus.
Come vi sembra?

e che è sta scheda???

daniele.g
18-01-2011, 11:36
Arrivata la Asus P8P67-EVO.
Ora mi mancano solo le G.Skill RipjawsX che ho ordinato da echiave (se solo si decidesse a spedire...:muro: ) e sopratutto il 2600k che nessuno ha... :sob:

corri (http://www.eprice.it/Microprocessori-INTEL/s-3145022)
prima che vadano in sold-out :)

Antonioplay85
18-01-2011, 11:36
Come vi sembra?

pvt please........:)

maxmix65
18-01-2011, 11:40
Come vi sembra?

pvt please........:)

:D Avra anche nf 200 ma non ne esce bene dai test...
Avevo gia letto gironi fa' il tutto la cosa che mi lascia perplessa sono gli altri componenti ..
Qui ce' il test
Asus p67 WS Revolution
http://www.hardocp.com/article/2011/01/05/asus_p8p67_ws_revolution_motherboard_review/

V3G3TH
18-01-2011, 11:43
in molti hanno la MSI ma non di certo perche è migliore ma per il semplice fatto che in molti credono di farsi una ferrari al prezzo di una panda! ;) io non creo nessun allarmismo ma semplicemente posto quello che vedo! liberissimo di prenderti sia la asrock sia la msi!!! io creo allarmismi inutili mentre c'è gente che dichiara msi o asrock le migliori main senza nemmeno averla in mano! :D :D :read: ma suuu.. ;)

credono?
semplicemente un sito l ha svenduta e molti hanno furbamente aprofittato dell occasione

di fatto il prezzo della gd65 sta sui 155 che nn e' molto lontanto dal 180 della deluxe

quindi prezzo panda-ferrari va a farsi benedire

poi beh il problema e' che di extreme 6 nn ne vedo in giro a differenza dellee msi e test alla mano siamo tutti lili' quindi come rapporto qualita' prezzo vince nettamente la msi

BruceWilliss
18-01-2011, 11:44
Come vi sembra?la revo è votata allo sli perche monta nf200 che aggiunge linee pci express ma se non fai lo sli sono soldi sprecati il costo lo fa lievitare nf200 perche la deluxe si trova a 180 euro circa.

Antonioplay85
18-01-2011, 11:47
:D Avra anche nf 200 ma non ne esce bene dai test...
Avevo gia letto gironi fa' il tutto la cosa che mi lascia perplessa sono gli altri componenti ..
Qui ce' il test
Asus p67 WS Revolution
http://www.hardocp.com/article/2011/01/05/asus_p8p67_ws_revolution_motherboard_review/

allora niente.........:O

maxmix sai dirmi qualcosa sulla EVGA Classified P67?

maxmix65
18-01-2011, 11:51
allora niente.........:O

maxmix sai dirmi qualcosa sulla EVGA Classified P67?

:D Mi sto' informando...
Comunque quando siete orientati su una scheda madre controllate anche i chip che monta (lan,audio,controller usb e sata ecc)..
Anche quelli contano perche' a parita' di prezzo preferisco prendere sempre le schede cha abbiano dei buoni componenti..
Vedi deluxe ..A proposito bruce se puoi mi fai quel test dell'audio integrato

BruceWilliss
18-01-2011, 11:52
credono?
semplicemente un sito l ha svenduta e molti hanno furbamente aprofittato dell occasione

di fatto il prezzo della gd65 sta sui 155 che nn e' molto lontanto dal 180 della deluxe

quindi prezzo panda-ferrari va a farsi benedire

poi beh il problema e' che di extreme 6 nn ne vedo in giro a differenza dellee msi e test alla mano siamo tutti lili' quindi come rapporto qualita' prezzo vince nettamente la msitante volte si son viste ram recensite a 2200 cas 7 poi pero quando le vai ad acquistare non è cosi? sono semplicemente sample di pre test.. il sito fubamente come dici tu non lo ha messo a 120 per farsi bubblicita o cosa ma probabimente perche msi gli ha detto di fare cosi o perche si sono accorti di qualcosa visto che è un prodotto nuovo e le recensioni la reputano come tra le migliori (io invece so che ha oscillazioni anomale sul v.core per esempio). ;) una scheda portata da 180 euro a 120 è sottocosto! quanto credi che si guadagna su una scheda madre? il doppio? mi sa che devi informarti un po meglio perche vedo che le cose non le sai con precisione! ;) se ti va prenditi pure la msi! nessuno te lo vieta.

AnalogInput
18-01-2011, 11:55
corri (http://www.eprice.it/Microprocessori-INTEL/s-3145022)
prima che vadano in sold-out :)

DISPONIBILE
Se ordini adesso, spediamo Giovedì 3 Febbraio.

ma che e'? Una barzelletta? :mbe:

sinfoni
18-01-2011, 11:58
DISPONIBILE

:sbonk:

daniele.g
18-01-2011, 11:58
ovviamente il tuo parere non è di parte giusto?
Ahahahah :asd:

cmq, al di la di questo, sarebbe interessante sapere di più sull'Asus liscia e anche sulla Asrock Extreme6

Msi c'è il 3d dedicato

Antonioplay85
18-01-2011, 12:00
:D Mi sto' informando...
Comunque quando siete orientati su una scheda madre controllate anche i chip che monta (lan,audio,controller usb e sata ecc)..
Anche quelli contano perche' a parita' di prezzo preferisco prendere sempre le schede cha abbiano dei buoni componenti..
Vedi deluxe ..A proposito bruce se puoi mi fai quel test dell'audio integrato

si certo...controllo tutto.........:D

ti chiedo una cortesia.....appena sai qualcosa sulla EVGA Classified P67 e magari anche sulla MSI Big Bang Marshall fammi sapere in pvt.......grazie....:mano:

daniele.g
18-01-2011, 12:00
DISPONIBILE

20 minuti fa c'era scritto sped. entro il 21 Gennaio. :doh:

monkis
18-01-2011, 12:11
20 minuti fa c'era scritto sped. entro il 21 Gennaio. :doh:

e vatti a fidare fanno ridere sti shop... personalmente in quello ho cercato di acquistare una volta con prodotti disponibili ci hanno messo una vita per mandarlo al punto di ritiro...se lo possono pure tenere, molte volte è meglio spendere qualcosina in più ma essere sicuri che sia un buon shop o meglio un negozio fisico ;)

io credo che mi prenderò la asrock extreme6 o professional visto che vanno molto bene, poi il prezzo... a parità di prezzo o anche qualcosa in più, con una asus come è? meglio?

abbath0666
18-01-2011, 13:49

la mobo psicologicamente ce l'ho :sofico: l'ho fatta prendere da sorema(già presa:oink: ),torna da rotterdam venerdi',quindi per sabato potrei farvi un bell'unboxing :ciapet:

Dulack
18-01-2011, 15:48
ciao raga, io ieri ho ordinato una asus P8P67 EVO, affiancandola con un i5 2500K, e stavo spulciando il sito alla ricerca di un thread che mi potesse aiutare per l'OC... ma non riesco a trovarlo.... sapreste indirizzarmi al thread giusto!?!?
grazie e scusate per OT... anche se alla fine non è proprio OT.... :D

pax87
18-01-2011, 16:07
iscritto!
anche io ho ordinato accoppiata asus p8p67 evo e 2500k

per me il vero dubbio di queste mobo sono le fasi di alimentazione:
MSI utilizza fasi a frequenza quadrupla
ASUS sistema nuovo
GIGA analogico tradizionale

non ho visto comparative che enfatizziono questo punto di vista!!
voi cosa ne pensate?

(se le fasi MSI sono digitali come quelle utilizzate da DFI top di gamma x58 allora scaldano davvero tanto e il dissipino proposto da MSI non mi ispira molto!)

appena arriva tutto mi darò all'oc sperando in un procio fortunello:D

OPP
18-01-2011, 16:27
le fasi MSI Dr.Mos non c'entrano niente con le fasi digitali volterra delle Evga, DFI, Foxconn

F1R3BL4D3
18-01-2011, 16:34
(se le fasi MSI sono digitali come quelle utilizzate da DFI top di gamma x58 allora scaldano davvero tanto e il dissipino proposto da MSI non mi ispira molto!)

Non c'entrano. Tra l'altro tra DFI e eVGA top di gamma della scorsa generazione c'erano ulteriori differenze. Anche Gigabyte adotta una tecnologia analoga al DrMOS per le sue P67.

OPP
18-01-2011, 16:46
con chipset P67 a parte la Foxconn QF ce ne sono altre che utilizzano fasi digitali volterra? :confused:

http://www.techpowerup.com/137358/Foxconn-Channel-Ready-with-Quantum-Force-P67-Motherboard.html

la Evga Classified P67 utilizza 12 fasi normali :(

http://hwproject.net/notizie/ultime-notizie/819-evga-p67-classified-motherboard-prime-immagini.html

Giovamas
18-01-2011, 16:48
la mobo psicologicamente ce l'ho :sofico: l'ho fatta prendere da sorema(già presa:oink: ),torna da rotterdam venerdi',quindi per sabato potrei farvi un bell'unboxing :ciapet:

La mobo ce l'ho anch'io. La pro + 2500k. La msi che ho avuto un giorno mi piaceva più esteticamente. Di contro sono colpito dalla pulizia di questa scheda. Vedremo cosa saprà fare. le vengeance con quei cosi che sembran creste di gallo mi han fatto già bestemmiare da buon toscano perchè cozzano sul d-14 :muro: ma alla fine penso di avere risolto. mi manca l'ax corsair poi monto tutto. Ah devo prendere anche l'OS..
Io ci sto a fare il thread ufficiale delle asus.. darò supporto:)

egounix
18-01-2011, 17:20
La mobo ce l'ho anch'io. La pro + 2500k. La msi che ho avuto un giorno mi piaceva più esteticamente. Di contro sono colpito dalla pulizia di questa scheda. Vedremo cosa saprà fare. le vengeance con quei cosi che sembran creste di gallo mi han fatto già bestemmiare da buon toscano perchè cozzano sul d-14 :muro: ma alla fine penso di avere risolto. mi manca l'ax corsair poi monto tutto. Ah devo prendere anche l'OS..

lol, anche tu con l'ax? :D
io l'ordino da prok.. in settimana, prezzo più basso a 145+ss (750) - mentre l'850 mi pare 162 -, ma se hai altro shop... manda pvt thx... toscano me too :D

scusate l'ot
stavo pensando anche io alle vengeance, bho vedo un po', fammi sapere dove le hai prese e a che prezzo, sempre in pvt
thx a lot

per il dissipatore, ancora non so cosa prendere, vorrei provare anche io ad avvicinarmi ai 5gigozzi e con l'orochi non sarebbe possibile

ToXiCo
18-01-2011, 17:37
ragazzi, sono indeciso tra questi tre modelli di ASUS P8P67: la EVO, la PRO e la DELUXE..

potreste spiegarmi le differenze tra i modelli e quale ha il miglior rapporto qualità/prezzo (vorrei montarci un 2600k e fare overclock non spinto) :)

andrewxx
18-01-2011, 18:22
ragazzi, sono indeciso tra questi tre modelli di ASUS P8P67: la EVO, la PRO e la DELUXE..

potreste spiegarmi le differenze tra i modelli e quale ha il miglior rapporto qualità/prezzo (vorrei montarci un 2600k e fare overclock non spinto) :)

Qui un esaustiva comparativa tra la deluxe e la liscia.....
hxxp://www.legitreviews.com/article/1500/18/
in sunto, la liscia e la deluxe per OC non hanno differenze di alcunchè se non per le fasi della deluxe che sono 16+2(sulla carta) contro 12+2 ma in sostanza a 4 e rotti gigioertz non cambia una mazza stesse prestazioni!! se servono e-sata
usb3.0 con cassettino, BT, etc.... si va dalla liscia alla deluxe!!
raporto money/sostanza = P8P67 lissia;)

andrewxx
18-01-2011, 18:37
..

BruceWilliss
18-01-2011, 19:34
il max v.ram per sandy bridge da bios da 1.65! ci sono delle g.skill che nascono per sandy bridge a default a 1.60 il valore nel bios inizia a diventare rosso oltre 1.65 e fino ad 1.65 rimane grigio! quindi prenderei con le pinze quel valore anche se scritto sul datasheet di intel.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110118203153_gskill.JPG

Queste sono tutte per sandy bridge dove riporta un voltaggio anche di 1.65 che poi è il vero max v.ram e non 1.57

http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110118203319_gskillsandy.JPG

F1R3BL4D3
18-01-2011, 19:41
Cioè tu credi al costruttore di RAM e non a quello della CPU? :asd:

E' semplicemente perché non hanno ancora realizzato RAM che tengano un dato voltaggio con alcuni dati di targa. I valori che diventano rossi, verdi o blu son molto relativi e non sono certo più degni di fiducia di quanto riportato su un documento, anzi, tutt'altro.

Queste sono tutte per sandy bridge dove riporta un voltaggio anche di 1.65 che poi è il vero max v.ram e non 1.57

Il "vero"? E chi lo dice?

:D ricordati di citare anche tutte le nuove uscite a 1.5V, chissà come mai! Non certo perché era più carino aderire allo standard Jedec, visto che la ratifica non è certo di Gennaio 2011...

bertani8
18-01-2011, 20:07
Secondo me intel dichiara che il voltaggi per le ram è di 1,50 come da standard jedec. Poi ha sparato il voltaggio 1,57 (molto strano) come a voler dire che se succede qualcosa con ram a 1,65 se ne lava le mani. Sembra evidente no ?

BruceWilliss
18-01-2011, 20:19

E' semplicemente perché non hanno ancora realizzato RAM che tengano un dato voltaggio con alcuni dati di targa. I valori che diventano rossi, verdi o blu son molto relativi e non sono certo più degni di fiducia di quanto riportato su un documento, anzi, tutt'altro.

:D ricordati di citare anche tutte le nuove uscite a 1.5V, chissà come mai! Non certo perché era più carino aderire allo standard Jedec, visto che la ratifica non è certo di Gennaio 2011...puoi dire cio che vuoi è logico! ma non credo proprio che asus e g.skill si prendono la responsabilità facendo ram dichiarate per sandy bridge e asus impostando un valore in rosso da 1.65 in poi magari le persone spaccano la cpu non credi? io invece credo a quel valore che g.skill si è preso la briga di usare e cioè 1.65 visto che sicuramente avranno avuto il progetto in mano prima che nascesse. ;) stai a vedere che qui ne sanno piu di g.skill ed asus! e non mi meraviglierei di certo :D

abbath0666
18-01-2011, 20:23

io ho preso la maximus iv extreme + 2600k :ciapet: la cosa che piu' mi ha fatto incazzare è che devo dare via l'haf 922 perchè la maximus è E-ATX :sofico:

BruceWilliss
18-01-2011, 20:25

:D ricordati di citare anche tutte le nuove uscite a 1.5V, chissà come mai! Non certo perché era più carino aderire allo standard Jedec, visto che la ratifica non è certo di Gennaio 2011...poi ti ricordo che il max v.core è 1.52 e non è come dicevi tu qualche post fa che non è quello. ;)

Il vCC max (ossia il v-core massimo applicabile) non è più disponibile nelle tabelle rilasciate da Intel, dove invece troviamo il massimo VID a cui una CPU può essere venduta, questo è pari a 1,52V. Valore molto alto considerando che si tratta di una produzione a 32nm. Questo potrebbe significare che sono stati fatti notevoli passi avanti nella tecnologia per la riduzione delle correnti parassite.

dero79
18-01-2011, 20:26
Ragazzi oggi ho ricevuto aggiornamenti dai miei fornitori di fiducia, le Gigabyte UD5 e UD7 arriveranno per fine mese mentre il fortnitore che tratta Asrock non mi ha ancora risposto in merito alla Extreme 6 che pare difficilmente reperibile...
Comunque visto che i 2600K scarseggiano ho un pò più di tempo per scegliere la mobo... dovrò scendere a compromessi.

Poichè ho bisogno almeno di 8 SATA dato che ho molti HDD, per non escludere una tra Gigabyte UD4 e UD5, non potrei comprare un controller SATA PCI Ex economico (magari con due sole connessioni aggiuntive e controller non proprio di prima fascia) per connetterci solo l'eSATA del pannello frontale e il lettore ottico?
Ne ho visti di compatti ed economici...

bus
18-01-2011, 20:30
io l'ordino da prok.. in settimana, prezzo più basso a 145+ss (750) - mentre l'850 mi pare 162 -, ma se hai altro shop... manda pvt thx... toscano me too :D

Ciao
Sistema simile a quello che andrò ad acquistare io..però con scheda Nvidia 470..l'ax750 secondo te permette upgrade futuri di cpu e vga(o eventualmente uno sli) o conviene andare sull'850? Come prezzi sono abbastanza tirato..e se aggiungessi 25€ qui e 25€ la per un po' di prodotti non finirei più il conto

egounix
18-01-2011, 20:39
Ciao
Sistema simile a quello che andrò ad acquistare io..però con scheda Nvidia 470..l'ax750 secondo te permette upgrade futuri di cpu e vga(o eventualmente uno sli) o conviene andare sull'850? Come prezzi sono abbastanza tirato..e se aggiungessi 25€ qui e 25€ la per un po' di prodotti non finirei più il conto

io lo prendo per upgrade a cfx
ma cmq uso schedine (pensavo a 6850), al massimo 5870 ecco, non cfx pompati
comunque per €10-20 prendi l'850
se prevedi di fare un cfx antilles o uno sli di 580, non penso basti neanche l'850
liberi di smentirmi

ho dato un occhio agli enermax pro87, ai seasonic... ma come wattaggio non ci rientravo
costavano di più dell'ax, oppure poco meno, ma con meno wattaggio

eternal346
18-01-2011, 21:47
alla fine non aspetto e mi costruisco poco a poco sta config su 1155...qualcuno di voi ha gia' montato la P8P67 deluxe,come va?io l'ho ordinata a 207 spedita in un noto shop online...

keroro.90
18-01-2011, 22:25
io ho preso la maximus iv extreme + 2600k :ciapet: la cosa che piu' mi ha fatto incazzare è che devo dare via l'haf 922 perchè la maximus è E-ATX :sofico:

prendere una ud5/ud7 no?

mister-x
18-01-2011, 22:50
Vorrei contribuire anche io al 3d delle Asus.. FACCIAMOLO!! ;)
Da domani sarò dei vostri col 2600k + P8P67 EVO e 2x4gb Vengeance 1600C8 :D
A presto..

F1R3BL4D3
18-01-2011, 23:39
poi ti ricordo che il max v.core è 1.52 e non è come dicevi tu qualche post fa che non è quello. ;)

Il vCC max (ossia il v-core massimo applicabile) non è più disponibile nelle tabelle rilasciate da Intel, dove invece troviamo il massimo VID a cui una CPU può essere venduta, questo è pari a 1,52V. Valore molto alto considerando che si tratta di una produzione a 32nm. Questo potrebbe significare che sono stati fatti notevoli passi avanti nella tecnologia per la riduzione delle correnti parassite.

:D qui invece c'è da fare una precisazione. Manca un punto. Il VID massimo attualmente è 1.52V. Questo rimane un punto fermo come rimane un punto fermo che il VID non è modificabile dall'utente.
C'è una differenza però: si è passati dal VID (Wolfdale e co.) al DVID (Nehalem e co.) all'SVID (Sandy Bridge).
Questo potrebbe aver cambiato la questione in parte su come viene gestito il vCC dalla CPU.
Il VID non è comunque considerabile come il vCC max in senso assoluto ma è proprio per una questione di definizione perché se tu puoi modificare il vCC, non può essere il VID che viene definito dal costruttore (Intel) al momento della realizzazione della CPU, in base all'esemplare (e la stessa avverte come possano esserci sul mercato CPU con VID molto diversi).
La cosa che fa ben sperare è che se comunque Intel vende CPU con 1.52V di tensione massima supportata (ovviamente senza OC), questo significa che ci dovrebbe essere ampio margine di manovra.
Certo non è sempre conveniente spingersi al limite perché si potrebbe incorrere comunque in problemi legati all'aumento di calore prodotto in alcuni esemplari,etc.etc. Capito com'è la questione?
Per questo non è definibile come il vCC max. Che poi ci possano essere nuove tipologie di gestione,etc.etc. introdotte con l'SVID ti do pienamente ragione! Perché sicuramente qualcosa è cambiato nella gestione delle tensioni tra Bloomfield/Lynnfield e Sandy Bridge.

puoi dire cio che vuoi è logico! ma non credo proprio che asus e g.skill si prendono la responsabilità facendo ram dichiarate per sandy bridge e asus impostando un valore in rosso da 1.65 in poi magari le persone spaccano la cpu non credi? io invece credo a quel valore che g.skill si è preso la briga di usare e cioè 1.65 visto che sicuramente avranno avuto il progetto in mano prima che nascesse. ;) stai a vedere che qui ne sanno piu di g.skill ed asus! e non mi meraviglierei di certo :D

Io ho scritto a G.Skill e la risposta è stata che per alcuni loro modelli in overclock non bastano 1.575V (quindi non hanno detto "Intel ci ha detto che era ok") e che hanno testato (non si sa per quanto, con quali test e su quante piattaforme) non da problemi.
A me la risposta è sembrata un po' strana. Nel senso che la motivazione mi sembra che sia più che altro commerciale e cioè che non avendo ancora kit ad alte prestazioni pronti per gli 1.5V, hanno dovuto inventarsi qualcosa d'altro. Se vuoi ti mando in PVT la loro risposta (ma vedrai che c'è scritto esattamente così, in inglese ovviamente).
Io non ho detto di saperne più di G.Skill, dico solo che su un documento ufficiale Intel c'è scritta una cosa.
E' una cosa insindacabile fin quando chi ha costruito la CPU (Intel e non G.Skill) non disporrà diversamente (potrà succedere, non è impossibile, ma attualmente le cose stanno diversamente).
Quindi dire che il vero valore è "X" è un errore in quanto non ci sono documentazioni a supporto di tale affermazione. Quindi se io affermo "sul datasheet c'è scritto X" è verificabile (prendi il datasheet e te lo guardi, magari viene fuori che la tensione è una questione relativa,etc.etc. meglio così). Se tu mi dici "il vero valore di tensione di Sandy Bridge per le memorie è 1.65V" puoi dirlo, però non mi puoi portare come prova un qualcosa fatto da un altro produttore, ma magari qualcosa scritto da Intel che lo attesta.
:D Le CPU chi le fa in fondo? Intel o G.SKill?
In più c'è lo strano proliferare di memorie a 1.5V (anche G.Skill stessa ne ha prodotte) e sono apparse nei listini proprio all'apparire di Sandy Bridge. :D non lo trovi strano? Alla fine del 2010 si vendevano memorie a 1.65V e di punto in bianco sono apparsi molti più modelli a 1.5V! mmm qui c'è sotto qualcosa...mi potresti dire "eh, ma la ratifica Jedec specifica che per le DDR3 si deve usare quel voltaggio", vero, però perché fino a qualche mese fa se ne fregavano e vendevano kit a 1.65V (come richiesto da Intel)?
Chissà!

BruceWilliss
18-01-2011, 23:54
:D qui invece c'è da fare una precisazione. Manca un punto. Il VID massimo attualmente è 1.52V. Questo rimane un punto fermo come rimane un punto fermo che il VID non è modificabile dall'utente.
C'è una differenza però: si è passati dal VID (Wolfdale e co.) al DVID (Nehalem e co.) all'SVID (Sandy Bridge).
Questo potrebbe aver cambiato la questione in parte su come viene gestito il vCC dalla CPU.
Il VID non è comunque considerabile come il vCC max in senso assoluto ma è proprio per una questione di definizione perché se tu puoi modificare il vCC, non può essere il VID che viene definito dal costruttore (Intel) al momento della realizzazione della CPU, in base all'esemplare (e la stessa avverte come possano esserci sul mercato CPU con VID molto diversi).
La cosa che fa ben sperare è che se comunque Intel vende CPU con 1.52V di tensione massima supportata (ovviamente senza OC), questo significa che ci dovrebbe essere ampio margine di manovra.
Certo non è sempre conveniente spingersi al limite perché si potrebbe incorrere comunque in problemi legati all'aumento di calore prodotto in alcuni esemplari,etc.etc. Capito com'è la questione?
Per questo non è definibile come il vCC max. Che poi ci possano essere nuove tipologie di gestione,etc.etc. introdotte con l'SVID ti do pienamente ragione! Perché sicuramente qualcosa è cambiato nella gestione delle tensioni tra Bloomfield/Lynnfield e Sandy Bridge.

Io ho scritto a G.Skill e la risposta è stata che per alcuni loro modelli in overclock non bastano 1.575V (quindi non hanno detto "Intel ci ha detto che era ok") e che hanno testato (non si sa per quanto, con quali test e su quante piattaforme) non da problemi.
A me la risposta è sembrata un po' strana. Nel senso che la motivazione mi sembra che sia più che altro commerciale e cioè che non avendo ancora kit ad alte prestazioni pronti per gli 1.5V, hanno dovuto inventarsi qualcosa d'altro. Se vuoi ti mando in PVT la loro risposta (ma vedrai che c'è scritto esattamente così, in inglese ovviamente).
Io non ho detto di saperne più di G.Skill, dico solo che su un documento ufficiale Intel c'è scritta una cosa.
E' una cosa insindacabile fin quando chi ha costruito la CPU (Intel e non G.Skill) non disporrà diversamente (potrà succedere, non è impossibile, ma attualmente le cose stanno diversamente).
Quindi dire che il vero valore è "X" è un errore in quanto non ci sono documentazioni a supporto di tale affermazione. Quindi se io affermo "sul datasheet c'è scritto X" è verificabile (prendi il datasheet e te lo guardi, magari viene fuori che la tensione è una questione relativa,etc.etc. meglio così). Se tu mi dici "il vero valore di tensione di Sandy Bridge per le memorie è 1.65V" puoi dirlo, però non mi puoi portare come prova un qualcosa fatto da un altro produttore, ma magari qualcosa scritto da Intel che lo attesta.
:D Le CPU chi le fa in fondo? Intel o G.SKill?
In più c'è lo strano proliferare di memorie a 1.5V (anche G.Skill stessa ne ha prodotte) e sono apparse nei listini proprio all'apparire di Sandy Bridge. :D non lo trovi strano? Alla fine del 2010 si vendevano memorie a 1.65V e di punto in bianco sono apparsi molti più modelli a 1.5V! mmm qui c'è sotto qualcosa...mi potresti dire "eh, ma la ratifica Jedec specifica che per le DDR3 si deve usare quel voltaggio", vero, però perché fino a qualche mese fa se ne fregavano e vendevano kit a 1.65V (come richiesto da Intel)?
Chissà!punto primo: http://www.ampletech.net/news/4892/intel-sandy-bridge-ecco-i-datasheet-e-le-prime-considerazioni/

punto secondo: allora anche asus che indica nel bios delle p67 un valore corretto in 1.65 ha sbagliato anche lei???? quindi in due produttori cosi blasonati di ram e schede madri come asus e g.skill si sarebbero sbagliat in 2??i? ma dai!! secondo me il v.ram è 1.65 e non 1.57.

punto terzo: per quanto riguarda il v.core dice: Il vCC max (ossia il v-core massimo applicabile) non è più disponibile nelle tabelle rilasciate da Intel, dove invece troviamo il massimo VID a cui una CPU può essere venduta! se 1,52 è il massimo a cui una cpu puo essere venduta vuol dire che quel v.core è tollerato quindi applicabile ;)

F1R3BL4D3
19-01-2011, 00:14
punto secondo: allora anche asus che indica nel bios delle p67 un valore corretto in 1.65 ha sbagliato anche lei???? quindi in due produttori cosi blasonati di ram e schede madri come asus e g.skill si sarebbero sbagliat in 2??i? ma dai!! secondo me il v.ram è 1.65 e non 1.57.

Cosa intendi per valore corretto? Che non è segnato in colori allarmanti?
Non è questione di sbagliare eh! Comunque per te è così per quelle deduzioni, ok. Mi porti un pezzo in cui Intel ti da ragione? Ti assicuro che sono interessatissimo, se lo trovi mandami PVT!

punto terzo: per quanto riguarda il v.core dice: Il vCC max (ossia il v-core massimo applicabile) non è più disponibile nelle tabelle rilasciate da Intel, dove invece troviamo il massimo VID a cui una CPU può essere venduta! se 1,52 è il massimo a cui una cpu puo essere venduta vuol dire che quel v.core è tollerato quindi applicabile ;)

Ni. Non ti dico no perché devo ancora leggermi tutta la pappardella sull'SVID, quindi non posso essere preciso. Ma c'è una differenza sostanziale.
Per esempio, il VID range del Core i7 975X (Bloomfield) è 0.800V-1.375V. Da questo se ne deduce che il vCC Max è 1.375V, giusto? No, perché poi in tabella viene riportato (in questo caso era scritto in chiaro) che il vCC max era di 1.55V. Per questo c'è da leggere bene la parte tecnica per Sandy Bridge, perché è meno chiaro del solito (o quantomeno, si capisce meno al volo).

EDIT: comunque adesso sto sentendo un po' in giro i vari produttori che mi dicono per vedere se sono tutti concordi su uno o sull'altro voltaggio. ;) sicuramente ti terrò informato qualsiasi sia lo sviluppo...

Tanto per dire: già qui le cose si fanno interessanti:
http://www.bit-tech.net/hardware/memory/2011/01/11/the-best-memory-for-sandy-bridge/1

It's worth noting, especially if you use older DDR3 memory, that you need to keep the VCCIO/VCCSA and memory voltage within 0.5V of each other. This follows on from the same rule set by Nehalem and Lynnfield, but given that the whole Sandy Bridge die is now 32nm and operates at a lower ~1.15V voltage, mixing this with older 1.65V+ DIMMs puts it on the fringes of acceptable long-term reliability.

e poi (da chi ha scritto l'articolo):
SB CPUs need sub 1.65V, just like Lynnfield and Nehalem so any memory since then will work, although BIOS' of today are being optimised for memory IC that's just recently launched, as they are expecting the two to sell together.

Secondo quanto leggo fino a 1.65V andrebbero bene. Però voglio continuare ad indagare per capire fino a fondo la questione. Sempre continuando a leggere, c'è un utente che dice che ha letto su un forum di qualcuno che ha parlato con Intel e che quest'ultima gli ha detto che 1.5V è consigliabile ma che 1.65V non è raccomandabile ma non ucciderà la CPU. La risposta del recensore è stata:

The rule is within 0.5V, so it'll be within 0.5V of System Agent voltage (not vcore, since the System Agent houses the memory controller. I did say vcore above/before and that was wrong).

I think (iirc) the SAVcc is 1.05V which means 1.55V OK, but you'd get away with 1.65V.

So, yes, it goes outside the rule of thumb, but have you ever heard of anyone blowing up a Nehalem, Lynnfield or Clarkdale CPU memory controller?? Or even an Intel CPU for that matter? I actually don't think I have and I've seen guys put 2V through DDR3 with a 980X (also a 32nm CPUs) in OC tournys. I would say they are hardwearing enough to handle it, so if you already own memory don't worry, however if you are buying new then aim lower. ;)

Quindi il limite di buon senso sarebbe 1.55V ma che 1.65V potrebbe comunque andare bene con 1.65V.

Adesso ho comunque sentito altre case e altre persone, vediamo che salta fuori...

abbath0666
19-01-2011, 00:37
prendere una ud5/ud7 no?

no. eh si ma io ce l'ho piu' lungo e spesso :p scherzi a parte io sono innamorato delle r.o.g (MiiiF,crosshair iv formula) potevo mai farmi scappare l'extreme? poi io sò pazzo che ci vuoi fare,la notte quando sto nel letto mi rigiro e penso a che mi devo accattà prima..per la serie "l'uomo che sussurrava alle scimmie e vice versa" stavolta mi sa che va di liquido pesante pure :oink:

KiraGt
19-01-2011, 06:12
http://www.nexthardware.com/recensioni/ram-memorie-flash/473/corsair-vengeance-1600mhz-12gb-kit_7.htm

Giovamas
19-01-2011, 08:12
Vorrei contribuire anche io al 3d delle Asus.. FACCIAMOLO!! ;)
Da domani sarò dei vostri col 2600k + P8P67 EVO e 2x4gb Vengeance 1600C8 :D
A presto..

Ci sto :) Siamo pure diversi toscani! io con quelle ram mi sono giocato Paradiso e forse purgatorio con il d-14...:muro: però sono belle ram. Se avete il d-14 però pensateci.. L'unica cosa positiva e' che la rimozione del dissy non invalida la garanzia così mi ha scritto corsair. Infatti si rimuove facile
P8P67 PRO + 2500k + SSD Crucial.. mi manca l'ali maremma diavola.. questo upgrade mi ha portato all'esaurimento. Avevo deciso di saltare ma dovo avere visto il 2500k in un negozio.............

Giovamas
19-01-2011, 08:14

scusate l'ot
stavo pensando anche io alle vengeance, bho vedo un po', fammi sapere dove le hai prese e a che prezzo, sempre in pvt
thx a lot

per il dissipatore, ancora non so cosa prendere, vorrei provare anche io ad avvicinarmi ai 5gigozzi e con l'orochi non sarebbe possibile

Bona! :D Io so di Monte'archi! Per le vengeance leggi il post sopra... se hai il d-14 devi scendere a compromessi.. ritengo comunque quel dissipatore delle ram inutile come Avramov in porta :rolleyes:.. non so se rendo.. Il d-14 vale qualsiasi compromesso dopo averlo visto lavorare con il mio 750 sfigato. Per altro di mando un pm in giornata per non sporcare il thread.

andrewxx
19-01-2011, 08:36
ecco un po di "FIVE" gigiohertz a 1.50 di vcore...... la deluxe non imposta i 52x mentre la liscia si:D
http://hardforum.com/showthread.php?t=1578265

keroro.90
19-01-2011, 08:41
no. eh si ma io ce l'ho piu' lungo e spesso :p scherzi a parte io sono innamorato delle r.o.g (MiiiF,crosshair iv formula) potevo mai farmi scappare l'extreme? poi io sò pazzo che ci vuoi fare,la notte quando sto nel letto mi rigiro e penso a che mi devo accattà prima..per la serie "l'uomo che sussurrava alle scimmie e vice versa" stavolta mi sa che va di liquido pesante pure :oink:

capito...

BruceWilliss
19-01-2011, 09:48
ecco un po di "FIVE" gigiohertz a 1.50 di vcore...... la deluxe non imposta i 52x mentre la liscia si:D
http://hardforum.com/showthread.php?t=1578265eh gia peccato che è testato con bios 907 ma siamo al 1053 ;)

BruceWilliss
19-01-2011, 11:30
thread asus p8p67
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34223715&posted=1#post34223715

andrewxx
19-01-2011, 12:01
eh gia peccato che è testato con bios 907 ma siamo al 1053 ;)

perchè peccato?? meglio ancora dunque!! ;)

BruceWilliss
19-01-2011, 12:16
perchè peccato?? meglio ancora dunqe!! ;)nel senso che mancava impostazione pll per salire di piu in oc che hanno messo nel 1053

BruceWilliss
19-01-2011, 12:44
Cosa intendi per valore corretto? Che non è segnato in colori allarmanti?
Non è questione di sbagliare eh! Comunque per te è così per quelle deduzioni, ok. Mi porti un pezzo in cui Intel ti da ragione? Ti assicuro che sono interessatissimo, se lo trovi mandami PVT!

Ni. Non ti dico no perché devo ancora leggermi tutta la pappardella sull'SVID, quindi non posso essere preciso. Ma c'è una differenza sostanziale.
Per esempio, il VID range del Core i7 975X (Bloomfield) è 0.800V-1.375V. Da questo se ne deduce che il vCC Max è 1.375V, giusto? No, perché poi in tabella viene riportato (in questo caso era scritto in chiaro) che il vCC max era di 1.55V. Per questo c'è da leggere bene la parte tecnica per Sandy Bridge, perché è meno chiaro del solito (o quantomeno, si capisce meno al volo).

EDIT: comunque adesso sto sentendo un po' in giro i vari produttori che mi dicono per vedere se sono tutti concordi su uno o sull'altro voltaggio. ;) sicuramente ti terrò informato qualsiasi sia lo sviluppo...

Tanto per dire: già qui le cose si fanno interessanti:
http://www.bit-tech.net/hardware/memory/2011/01/11/the-best-memory-for-sandy-bridge/1

e poi (da chi ha scritto l'articolo):

Secondo quanto leggo fino a 1.65V andrebbero bene. Però voglio continuare ad indagare per capire fino a fondo la questione. Sempre continuando a leggere, c'è un utente che dice che ha letto su un forum di qualcuno che ha parlato con Intel e che quest'ultima gli ha detto che 1.5V è consigliabile ma che 1.65V non è raccomandabile ma non ucciderà la CPU. La risposta del recensore è stata:

Quindi il limite di buon senso sarebbe 1.55V ma che 1.65V potrebbe comunque andare bene con 1.65V.

Adesso ho comunque sentito altre case e altre persone, vediamo che salta fuori...anche qui caro amico mio ram 1.65 per sandy bridge! sempre piu conferme :D
http://www.hwupgrade.it/articoli/memorie/2689/memorie-ddr3-e-processori-intel-sandy-bridge_index.html

Gui35
19-01-2011, 12:57
Si ma ascolta nessuno sta dicendo che quelle a 1.65v non si possono usare...si sta solo dicendo che la Intel,produttore del processore,consiglia un voltaggio di 1.5-1.575v per non avere problemi nel lungo periodo.
Ciò non toglie che usandole anche a 1.65v potrebbe essere che non ti succederà mai nulla (cosa probabilissima).
Per me è una discussione senza senso quella che state facendo :p

sinfoni
19-01-2011, 13:00
Dove si fissa Bruce.... :asd:

BruceWilliss
19-01-2011, 13:02
Si ma ascolta nessuno sta dicendo che quelle a 1.65v non si possono usare...si sta solo dicendo che la Intel,produttore del processore,consiglia un voltaggio di 1.5-1.575v per non avere problemi nel lungo periodo.
Ciò non toglie che usandole anche a 1.65v potrebbe essere che non ti succederà mai nulla (cosa probabilissima).
Per me è una discussione senza senso quella che state facendo :psensa senso? :mbe: io credo che si debba far chiarezza per gli utenti che usano o useranno sandy bridge non credi? :)

Gui35
19-01-2011, 13:07
sensa senso? :mbe: io credo che si debba far chiarezza per gli utenti che usano o useranno sandy bridge non credi? :)

Si ma questo senza dubbio.
Però non si può consigliare "momentaneamente" di andare tranquillamente con quelle da 1.65v
Se le hai già magari le downvolti a 1.575v e controlli se vanno bene...puoi al limite provare ad abbassare le frequenze o alzare i timing.
Tutto questo "per ora" ... tra un pò dopo vari test si potrà dire (se si potrà dire ) che le ram a 1.65v vanno bene per un uso quotidiano.

sinfoni
19-01-2011, 13:10
sensa senso? :mbe: io credo che si debba far chiarezza per gli utenti che usano o useranno sandy bridge non credi? :)

Di sicuro Bruce tu non stai facendo chiarezza, visto che consigli ciò che la stessa intel invece sconsiglia!
Quindi deve essere chiaro che quello che dici tu è al di fuori della specifica massima imposta dalla stessa produttrice della CPU e che ascoltando il tuo consiglio rischiano di danneggiare le stesse.

Quindo raga, occhio con i voltaggi alle RAM!;)

BruceWilliss
19-01-2011, 13:18
Di sicuro Bruce tu non stai facendo chiarezza, visto che consigli ciò che la stessa intel invece sconsiglia!
Quindi deve essere chiaro che quello che dici tu è al di fuori della specifica massima imposta dalla stessa produttrice della CPU e che ascoltando il tuo consiglio rischiano di danneggiare le stesse.

Quindo raga, occhio con i voltaggi alle RAM!;)si certo se lo dici tu :D sapete sempre tutto qui dentro è incredibile.

Memory Voltage: As with LGA1366 and LGA1156 CPUs, keep this value to within 0.5V of the VCCIO voltage to prevent long term damage to the CPU. By default, this is 1.1V, which means the 1.65V used by previous Intel DDR3 memory is still acceptable. However, more recent memory will be rated at 1.5V (or even 1.35V if you choose a low-voltage kit). Increasing the VCCIO voltage obviously gives you more overhead on your memory voltage (remember, add +0.5V at most or risk damaging your CPU).

http://www.bit-tech.net/hardware/cpus/2011/01/07/how-to-overclock-the-intel-core-i5-2500k/2

sinfoni
19-01-2011, 14:03
si certo se lo dici tu :D sapete sempre tutto qui dentro è incredibile.

Non lo dico IO!!! Ma lo dice la INTEL nel suo datasheet!

Ed ora cortesemente finiscila di fare disinformazione. Se tu vuoi tenere le ram a 1,65v fallo pure, ma cerca di non farla passare come una normale quando questo non lo è.Il datasheet è chiaro, tranne per chi non sa leggerlo!

BruceWilliss
19-01-2011, 14:06
Non lo dico IO!!! Ma lo dice la INTEL nel suo datasheet!

Ed ora cortesemente finiscila di fare disinformazione. Se tu vuoi tenere le ram a 1,65v fallo pure, ma cerca di non farla passare come una normale quando questo non lo è.Il datasheet è chiaro, tranne per chi non sa leggerlo!mi sa che hai preso un bel granchio! :read: insisti? :D poi finiscila tu di fare disinformazione.

I just been contact Intel customer support and they say both i5 and i7 2500 and 2600 chip must NOT go over 1.380v in the bios and the memory volt must NOT go over 1.65v and that's the safer one!

http://forums.overclockers.co.uk/showpost.php?p=18190089&postcount=80

daniele.g
19-01-2011, 14:23
Concordo con sinfoni....
Fino a smentita tramite un nuovo datasheet intel,
ad oggi, di ufficiale c'è solo che le ddr3 debbano lavorare nel range dei voltaggi 1.5-1.57V.

Che la CPU poi regga tranquillamente anche a 1.65V ben venga, ed è pure normale, e meno male!
Ma anche che arrivi a 5Ghz di clock ben venga,
però, se la cpu si cuoce, non puoi andare a reclamare da nessuna parte, sia nel primo, che nel secondo caso.

FreeMan
19-01-2011, 14:28
BruceWilliss, datti una regolata, è un po' di giorni che sembri in cerca di flame/scontri (il che è cmq una tua caratteristica che ti ha fruttato svariate sospensioni).. se la finisci qui magari a sto giro la scampi.. in caso contrario...

>bYeZ<

F1R3BL4D3
19-01-2011, 15:50
anche qui caro amico mio ram 1.65 per sandy bridge! sempre piu conferme :D
http://www.hwupgrade.it/articoli/memorie/2689/memorie-ddr3-e-processori-intel-sandy-bridge_index.html

Ho parlato con Zilla (che non è certo il primo che passa),che ringrazio della risposta.
Sandy Bridge supporta di default memorie a 1.5V e possono funzionare anche ad una tensione più alta.
Ma oltre al valore contenuto nel datasheet si è fuori specifica, anche se poi possono funzionare.

Questo, unito a quanto scritto su bit-tech, mi fa pensare che comunque 1.65V sia possibile ma non raccomandato.
Ripeto che nessuno ha mai detto "a 1.65V non funzionano", è diverso il discorso!
La domanda da farsi è: quanto è affidabile tenere le memorie a 1.65V? La risposta IMHO ci sarà solo con il tempo (per chi vorrà provare).

daniele.g
19-01-2011, 16:10
Vabbè pace dai... :mad:
io ho nel cassetto delle Patriot xms [email protected] cas 8
speriamo che a 1.57V tengano almeno cas 9

Gui35
19-01-2011, 18:57
Vabbè pace dai... :mad:
io ho nel cassetto delle Patriot xms [email protected] cas 8
speriamo che a 1.57V tengano almeno cas 9

Cas9 credo sicuramente...ma anche cas8 dovrebbero andare ;)

ConteZero
19-01-2011, 19:38
Un componente elettronico, QUALSIASI componente elettronico, và impostato entro i limiti del suo datasheet per essere in specifica.

La società che lo produce assicura che fino a quando lo si mantiene in specifica funzionerà correttamente e non avrà problemi.

Andare fuori specifica significa innazitutto invalidare la garanzia se succede qualcosa e, comunque, accettare che il componente possa funzionare in modo non corretto.

"Non corretto" non vuol dire solo che 1+1=3, "non corretto" può voler dire che si può "rovinare" col tempo, che si può bruciare, che anziché bruciarsi in open si può bruciare in short (con quel che ne consegue), che visto che il voltaggio è alto e le piste sono troppo vicine la corrente potrebbe (in alcuni casi eccezionali) passare da una all'altra... la qualsiasi insomma.

I datasheet sono fatti con dati molto prudenziali perché chi produce i componenti deve tenere conto della varianza nei batch e perché risponde per i malfunzionamenti in specifica...
...Intel lo sa (i Prescott a 3.4GHz ritirati perché cuocevano glielo ricordano giornalmente) e quando scrive i datasheet lo fa facendoci attenzione, per cui un minimo di margine "abbastanza sicuro" fuori specifica esiste, ma nessuno sà qual'è, quant'è e, soprattutto, varia da batch a batch, da chip a chip.

Quindi "fuori specifica" at your own risk.

Krato§
19-01-2011, 19:41
Un componente elettronico, QUALSIASI componente elettronico, và impostato entro i limiti del suo datasheet per essere in specifica.

La società che lo produce assicura che fino a quando lo si mantiene in specifica funzionerà correttamente e non avrà problemi.

Andare fuori specifica significa innazitutto invalidare la garanzia se succede qualcosa e, comunque, accettare che il componente possa funzionare in modo non corretto.

"Non corretto" non vuol dire solo che 1+1=3, "non corretto" può voler dire che si può "rovinare" col tempo, che si può bruciare, che anziché bruciarsi in open si può bruciare in short (con quel che ne consegue), che visto che il voltaggio è alto e le piste sono troppo vicine la corrente potrebbe (in alcuni casi eccezionali) passare da una all'altra... la qualsiasi insomma.

I datasheet sono fatti con dati molto prudenziali perché chi produce i componenti deve tenere conto della varianza nei batch e perché risponde per i malfunzionamenti in specifica...
...Intel lo sa (i Prescott a 3.4GHz ritirati perché cuocevano glielo ricordano giornalmente) e quando scrive i datasheet lo fa facendoci attenzione, per cui un minimo di margine "abbastanza sicuro" fuori specifica esiste, ma nessuno sà qual'è, quant'è e, soprattutto, varia da batch a batch, da chip a chip.

Quindi "fuori specifica" at your own risk.

Amen...andate in pace fratelli :asd:

daniele.g
19-01-2011, 20:30
quoto la lodevole predica di ConteZero ;)

abbath0666
19-01-2011, 23:52
si lo sò..sono una merda :D

http://img402.imageshack.us/i/20012011150.jpg/

http://img10.imageshack.us/i/20012011152.jpg/

http://img543.imageshack.us/i/20012011153.jpg/

manca pero' ancora il procio,e il case...poi s'appicc :gluglu:

kira@zero
20-01-2011, 01:09

è proprio brutta:sbav: :sbavvv: :ops:

abbath0666
20-01-2011, 01:42
:asd: si..certo

Gui35
20-01-2011, 07:13
E' così brutta che se proprio non la vuoi la prendo io :sofico:

abbath0666
20-01-2011, 08:09
infatti è proprio bruttissima:asd:

canoM
20-01-2011, 08:09

il procio ti è già arrivato?
scusa dov'è che abiti? :D

abbath0666
20-01-2011, 08:18
purtroppo ancora no,ma pazienza..spero prossima settimana e poi me li vendo :D scherzo (anche se si sono già prenotati..non è vero antonio? :asd: ) sono abruzzese..

KevinL
20-01-2011, 09:14
Il chipset H67 supporta Ram fino a 1333, montandoci delle 1600 funziona lo stesso facendole ovviamente lavorare a 1333, oppure non le rileva proprio secondo voi?

Antonioplay85
20-01-2011, 09:27
purtroppo ancora no,ma pazienza..spero prossima settimana e poi me li vendo :D scherzo (anche se si sono già prenotati..non è vero antonio? :asd: ) sono abruzzese..

a chi antonio ti riferisci........:stordita:

abruzzese e di dove?? ptv......:D

smoicol
20-01-2011, 12:34
Ho parlato con Zilla (che non è certo il primo che passa),che ringrazio della risposta.
Sandy Bridge supporta di default memorie a 1.5V e possono funzionare anche ad una tensione più alta.
Ma oltre al valore contenuto nel datasheet si è fuori specifica, anche se poi possono funzionare.

Questo, unito a quanto scritto su bit-tech, mi fa pensare che comunque 1.65V sia possibile ma non raccomandato.
Ripeto che nessuno ha mai detto "a 1.65V non funzionano", è diverso il discorso!
La domanda da farsi è: quanto è affidabile tenere le memorie a 1.65V? La risposta IMHO ci sarà solo con il tempo (per chi vorrà provare).

quoto e per una corretta informazione non possiamo consigliare valori oltre specifica. Per cui io mi terrei tra 1.50 e 1.575 poi oltre siete liberi di andare.

oceanusborg
20-01-2011, 13:15
quoto e per una corretta informazione non possiamo consigliare valori oltre specifica. Per cui io mi terrei tra 1.50 e 1.575 poi oltre siete liberi di andare.

Ma invece se si parla di 1.35????Ovvero Gskill eco 1600 cl 7???

egounix
20-01-2011, 13:19
Ma invece se si parla di 1.35????Ovvero Gskill eco 1600 cl 7???

gli tiri un po' il collo fino a 1.57 :D

Krato§
20-01-2011, 14:18
APPENA ARRIVATA RAGA...ANCHE L' OCCHIO VUOLE LA SUA PARTE...:asd::D :cool: 2 foto al volo col cellulare, scusate la qualità...:)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110120151444_20012011210.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110120151444_20012011210.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110120151540_20012011212.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110120151540_20012011212.jpg)

Amph
20-01-2011, 14:59
li vale quei 30 euro in + la fatality, rispetto all'extreme 6?